PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211

Vincent17
11-11-2015, 10:37
Vorrei far notare a tutti la "serietà" dell'assistenza di meizu.it...

Ho rotto lo schermo e ho chiesto un preventivo settimana scorsa direttamente all'assistenza: non mi hanno nemmeno risposto.
Ho riprovato con un mail a info@ e mi hanno richiesto i dati dell'ordine, gli ho detto che ho acquistato da amazon e che non richiedevo un intervento in garanzia ma una riparazione a pagamento, la risposta è stata che non essendo loro cliente potevo provare a fare una richesta di preventivo tramite apertura di un ticket (dopo essermi registrato) ma non assicurano che mi rispondano!

Posso capire che non siano tenuti a prestare garanzia su acquisti da terzi ma tutte queste storie per una riparazione a pagamento? Nemmeno ho provato a fare la trafila, ho acquistato il ricambio su aliexpress (30.18$) appena arriva vi faccio sapere.

Ed_Bunker
11-11-2015, 10:46
@ romagnolo

Tra oggi e domani ci sono molti sconti e vorrei approfittarne ( lasciando stare quelle mega offerte a cui non si arriverà mai ) per dire domani ulefone paris a 65 dollari ( anche se non sarà uno spettacolo a 60 euro....:D )

ciao
A quel prezzo, a meno di esigenze particolari non mi farei troppi problemi, anzi.
Il design è a mio parere tra i migliori sulla piazza ed in fin dei conti... ha anche la banda 20.
:p

A parte un'autonomia non da primato non ha grosse magagne, sempre in rapporto al prezzo di vendita.

bimbetto
11-11-2015, 10:50
ma sono tutte false, sto seguendo ( e non sto lavorando ) tutte e dico tutte le offerte " esaurite " sempre su ogni prodotto non solo smartphone

Romagnolo1973
11-11-2015, 11:00
@ romagnolo

scusami, ma fra quelli che abbiamo " elencato qui " solo 5 pollici ( ieri sono andato a provare un 5,5 e non mi piace ) quello che per caratteristiche si avvicina di più al mio attuale samsung s4 quale potrebbe essere ?

Vorrei provare qualcosa di diverso senza svenarmi ( sono soddisfattissimo del mio preciso ;) ) solo per provare, ma facendo dei raffronti " alla buona " mi paiono ( x16 - umi emax mini - m2 mini ) notevolmente inferiori :( non è che poi resto deluso ?

Tra oggi e domani ci sono molti sconti e vorrei approfittarne ( lasciando stare quelle mega offerte a cui non si arriverà mai ) per dire domani ulefone paris a 65 dollari ( anche se non sarà uno spettacolo a 60 euro....:D )

ciao
La differenza con S4 è poca e anzi spesso compreresti di peggio, tu hai pur sempre un FullHD quadcore da 2 GB di ram, sinceramente l'unica cosa è che la stock samsung con touchwiz è pesantissima e lo ammazza a livello di fluidità, se ci metti una rom su base AOSP quello vola :read:
Non comprerei ora un device nuovo, meglio aspettare che ne escano altri con direttamente MM sopra che dovrebbe dare vantaggi di autonomia notevoli.
Comprare a 140 euro comprese tasse il migliore che c'è ovvero il Meizu Mini avresti schermo peggiore, prestazioni identiche, solo più autonomia, non vale la spesa IMHO, meglio comprare quello che ci sarà a 140 a giugno 2016 con MM si spera ben ottimizzato e nuove cpu più performanti e più risparmiose sulla batteria.

croccoz
11-11-2015, 11:10
ma sono tutte false, sto seguendo ( e non sto lavorando ) tutte e dico tutte le offerte " esaurite " sempre su ogni prodotto non solo smartphone

Idem su geekvida XIAOMI NOTE 2 16GB va 110 eur spedito dalla Spagna volatilizzato.. peccato era una bella promo

croccoz
11-11-2015, 11:14
La differenza con S4 è poca e anzi spesso compreresti di peggio, tu hai pur sempre un FullHD quadcore da 2 GB di ram, sinceramente l'unica cosa è che la stock samsung con touchwiz è pesantissima e lo ammazza a livello di fluidità, se ci metti una rom su base AOSP quello vola :read:
Non comprerei ora un device nuovo, meglio aspettare che ne escano altri con direttamente MM sopra che dovrebbe dare vantaggi di autonomia notevoli.
Comprare a 140 euro comprese tasse il migliore che c'è ovvero il Meizu Mini avresti schermo peggiore, prestazioni identiche, solo più autonomia, non vale la spesa IMHO, meglio comprare quello che ci sarà a 140 a giugno 2016 con MM si spera ben ottimizzato e nuove cpu più performanti e più risparmiose sulla batteria.

Flashalo con una Cyanogen.. e vedrai che l'S4 torna in vita..:D

bimbetto
11-11-2015, 11:19
intanto grazie per la rapidità e la cortesia della risposta :cincin: confermi quindi le mie impressioni, non avrei nessun " vantaggio " ad acquistare uno dei modelli citati qui :( ripeto sono contento del mio ( anche perché piccolo o.t. sono passato a tre da wind, da due settimane e incredibilmente la durata della batteria è raddoppiata, chiedendo lumi mi hanno detto che forse con wind avevo uno switch frequente da 3g/4g :boh: )

fermo restando che se trovassi l'x16 o l'emax mini a 100/110 euro li proverei volentieri.

stesso discorso per il BLUBOO XTOUCH giusto ?

ciao :)

@ croccoz ancora un paio di mesi di garanzia poi... ;)

Romagnolo1973
11-11-2015, 11:33
Il Bluboo Xtouch lo aspettiamo come il messia :D
Potrebbe essere quello che scombina i piani e se valido come sulla carta ecco quello magari vale la pena considerarlo anche se hai un S4, ma comunque se quando esce di garanzia ci piazzi una bella CM 12.1 beh sinceramente non penso sentirai desiderio di cambiare cell in fretta.

Intanto visto che sta a 209 spedito e garantito amazon ho messo su il Moto G nuovo e tolto i vecchi G che ormai non sono più disponibili neppure in rete se non a prezzi altissimi per quel che offrono. Speriamo che il prezzo di 209 resti valido a lungo e anzi si abbassi a breve. A 249 prezzo listino è una follia visto che a quel prezzo stanno ZUK, OnePlusX e LG G2 che sono nettamente superiori, idem la versione da 1 Gb a 199 euro è davvero sovrapprezzata di almeno 40 euro.

Ed_Bunker
11-11-2015, 11:39
intanto grazie per la rapidità e la cortesia della risposta :cincin: confermi quindi le mie impressioni, non avrei nessun " vantaggio " ad acquistare uno dei modelli citati qui :( ripeto sono contento del mio ( anche perché piccolo o.t. sono passato a tre da wind, da due settimane e incredibilmente la durata della batteria è raddoppiata, chiedendo lumi mi hanno detto che forse con wind avevo uno switch frequente da 3g/4g :boh: )

fermo restando che se trovassi l'x16 o l'emax mini a 100/110 euro li proverei volentieri.

stesso discorso per il BLUBOO XTOUCH giusto ?

@ croccoz ancora un paio di mesi di garanzia poi... ;)

Da quel che dici si evince che... ti ha preso la scimmia.

Anche se in fondo la necessità di cambiare dispositivo non ce l'hai.

😊

bimbetto
11-11-2015, 11:42
Da quel che dici si evince che... ti ha preso la scimmia.

Anche se in fondo la necessità di cambiare dispositivo non ce l'hai.

😊

sto cercando una scusa, credo che alla fine qualcosa prenderò, lo spaccerò per regalo di natale a moglie e/o figlio :D

Ed_Bunker
11-11-2015, 11:58
Beccato ! :)

Sent from my green Lumia 532

marck120
11-11-2015, 12:07
Grazie per i consigli.

I migliori Meizu e Xiaomi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I due Meizu e Xiaomi dal punto di vista della prestazioni ho letto che sono ottimi, forse il Meizu qualitativamente è superiore a Xiaomi, anche se la marca cinese non mi ispira molta fiducia, ho trovato un modello a 187 euro, costa di più ma è venduto e spedito da amazon quindi dal punto di vista della garanzia per due anni sono apposto, il problema è se sorgono problemi dopo i due anni, anche trovare i pezzi di ricambio penso non sia facile.

E pure il Lumia 640 basta vedere la pagina 1 del 3d

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il Lumia è un gran bel telefono, mi piace molto, a questa fascia di prezzo penso sia il migliore come qualità costruttiva, guardavo il modello 735, ha una CPU Snapdragon 400, da quello che ho capito i Snapdragon sono ottimi processori, anche se il Snapdragon 800 penso sia nettamente superiore, l'unica pecca è che ha solo 1 GB di ram, esistono modelli da 2 GB di ram ? Poi c'è questa limitazione delle app, non è che abbia necessità di tutte queste app, here + mi spiegavano che sul lumia funziona bene, sai per caso se è disponibile anche la app Osmand+ e la app per trasformare lo smartphone in un telecomando, se non ricordo male la app in questione si chiama yaste : https://www.youtube.com/watch?v=f4y15w5vxxQ, https://play.google.com/store/apps/details?id=org.leetzone.android.yatsewidgetfree&hl=it, forse è questa ? http://windowsphoneapk.com/APK_Yatse-the-XBMC-Kodi-Remote_Windows-Phone.html, ho trovato anche Osmand+ per windows phone: http://windowsphoneapk.com/APK_OsmAnd-Maps-amp-Navigation_Windows-Phone.html

Infine ho visto che molti puntano sull' LG G2, è un ex top di gamma, si trova si ebay a circa 250 euro, che ne pensi ?

per chi cercava il navigatore: guarda che molti tomtom anche da 100 euro offrono mappe a vita

Scusa l'ignoranza ma in che senso il Tom Ton offre le mappe a vita ? A pagamento ovviamente, cioè il navigatore segnala che è disponibile un nuovo aggiornamento e tramite un upgrade a pagamento penso che sia possibile installatore la nuova mappa ? Valutavo anche un Tablet da usare come navigatore, è abbastanza grande per l'auto va bene.

robix761
11-11-2015, 12:13
ragazzuoli, per non saper nè leggere nè scriver, vi riporto quanto appena visto per quelli che interessati ai cinesi.

http://www.t@mshw.it/news/festa-dei-single-in-cina-sconti-hi-tech-per-tutti-71736

poi ditemi

Romagnolo1973
11-11-2015, 12:54
Unboxing del Oukitel K4000 che sta arrivando anche a meg
https://www.youtube.com/watch?v=QPc9fnrvhVw
Pesa senza batteria 135 grammi e con batteria da 4000 mAh (ma probabile sia solo da 3000 a giudicare dal peso) arriva sopra i 200 gr e per un 5" è davvero troppo, non ha led notifica e tasti retroilluminati, cornici nere nel display, cpu modesta a 1 GHz, cam scarse ... io sinceramente non ne vedo i pro neppure a 100 euro, davvero troppo pesante e non portabile, senza batteria pesa già di più del mio G2 con batteria.
Non fa per me.

Spike79
11-11-2015, 12:56
ragazzuoli, per non saper nè leggere nè scriver, vi riporto quanto appena visto per quelli che interessati ai cinesi.

http://www.t@mshw.it/news/festa-dei-single-in-cina-sconti-hi-tech-per-tutti-71736

poi ditemi

Peccato non ci sia ancora il Bluboo XTouch...

Bik
11-11-2015, 13:17
..Sono proprio indeciso, scusami voglio capire bene, Garmin mi propone le mappe in che senso ? Ad'esempio mi segnala l'aggiornamento delle mappe, poi se la voglio pago ed' eseguo l'aggiornamento ?

Puntando su un navigatore apposito quale modello mi consigli ? Ovviamente con un hardware sufficiente da poter utilizzare le mappe Europa in modo veloce.

A differenza dello smartphone mi dicevi che l'interfaccia del navigatore è più fruibile, cioè è più utilizzabile, facendo proprio un esempio pratico sull'interfaccia dello smartphone in che modo sarei penalizzato ?....

Alcuni modelli Garmin prevedono le mappe a vita, per gli altri, alla scadenza del periodo di aggiornamento, puoi decidere se acquistare le mappe a singola revisione oppure, pagando di più, acquistare le "mappe lifetime", ovvero appena esce una mappa aggiornata per il tuo dispositivo puoi scaricarla ed aggiornarla.

Per il navigatore attualmente sono poco aggiornato, visto che uso il pessimo navigatore integrato della mia auto :D casomai prova a vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159

Per fruibilità, l'interfaccia è più semplice e distrae meno dalla guida, oltre ad essere più sensibile al tocco, utile es. in moto con i guanti.

marck120
11-11-2015, 14:03
Alcuni modelli Garmin prevedono le mappe a vita, per gli altri, alla scadenza del periodo di aggiornamento, puoi decidere se acquistare le mappe a singola revisione oppure, pagando di più, acquistare le "mappe lifetime", ovvero appena esce una mappa aggiornata per il tuo dispositivo puoi scaricarla ed aggiornarla.

Per il navigatore attualmente sono poco aggiornato, visto che uso il pessimo navigatore integrato della mia auto :D casomai prova a vedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=159

Per fruibilità, l'interfaccia è più semplice e distrae meno dalla guida, oltre ad essere più sensibile al tocco, utile es. in moto con i guanti.

Dunque i navigatori che prevedono le mappe a vita come dice la parola stessa sono aggiornate a vita, cioè il navigatore viene aggiornato "GRATUITAMENTE" con le nuove mappe disponibili ?

Come dicevo nel messaggio precedente valutavo anche un Tablet da usare come navigatore, ovviamente da usare solo in auto.

Certo con lo Smartphone posso fare più cose e usufruire delle varie app, riguardo il Lumia 735 che ne pensi ?

Come mi spiegavi a parte la fruibilità, negli Smartphone mi pare proprio l'interfaccia di cui mi parlavi che mi sembra inadeguata, parlo dell dimensione delle corsie, sullo smartphone il percorso e le corsie mi sembrano piccolissime, ci vuole la lente di ingrandimento per seguire la strata sullo schermo durante la guida: https://www.youtube.com/watch?v=-SjbCRXkaoo, https://www.youtube.com/watch?v=tBdsmHPxD_U, https://www.youtube.com/watch?v=a2qyontT8CY, https://www.youtube.com/watch?v=hAgvbfj_Mrs, https://www.youtube.com/watch?v=rBJjSbcDzWA, https://www.youtube.com/watch?v=dOeP15_G244 il navigatore invece a proprio il percorso il primo piano con le corsie ben visibili.

Spike79
11-11-2015, 14:08
OT: Addirittura nei nuovi tom tom è presente una sim prepagata per non dover tirar fuori un cent neanche per gli aggiornamenti traffico.

Cmq ti consiglio pure io di lasciar perdere uno smartphone per usarlo solo come navi, è decisamente meglio usarne uno "proprietario".

Bik
11-11-2015, 14:59
Dunque i navigatori che prevedono le mappe a vita come dice la parola stessa sono aggiornate a vita, cioè il navigatore viene aggiornato "GRATUITAMENTE" con le nuove mappe disponibili ?

Come dicevo nel messaggio precedente valutavo anche un Tablet da usare come navigatore, ovviamente da usare solo in auto.

Certo con lo Smartphone posso fare più cose e usufruire delle varie app, riguardo il Lumia 735 che ne pensi ?....

- Si acquistando un aggiornamento lifetime hai le mappe fino a che dura il tuo dispositivo.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod33380.html?utm_source=garmin_emea&utm_medium=email&utm_content=&utm_campaign=EMEA%2C+SummerPromo15_7422+non-LM+-+reminder%2C+it

- Con il tablet avresti solo il vantaggio delle dimensioni maggiori, ma avrebbe gli stessi difetti del navi su smartphone, e se il tablet non ha la SIM perdi il vantaggio degli aggiornamenti in tempo reale del traffico.

- Il Lumia 735 è un buon telefono, per un uso da navi il 640 è più grande, comunque in prima pag.trovi i pregi ed i difetti dei 2 telefoni.

marck120
11-11-2015, 15:55
Vi ringrazio per i consigli e la disponibilità.

OT: Addirittura nei nuovi tom tom è presente una sim prepagata per non dover tirar fuori un cent neanche per gli aggiornamenti traffico.

Cmq ti consiglio pure io di lasciar perdere uno smartphone per usarlo solo come navi, è decisamente meglio usarne uno "proprietario".

Se prendono uno smartphone lo uso per diversi scopi, visto che non ne possiedo uno volevo prendere due piccioni con una fava, cioè utilizzo classico e all'occorrenza lo uso come navigatore.

La sim di cui mi parlavi ovviamente per effettuare gli aggiornamenti del traffico non consuma credito ? Riguardo il modello del Tom Tom per caso ti riferisci al TomTom GO 5000 EU 45 ? -http://www.amazon.it/TomTom-TRAFFICO-GRATIS-SEMPRE-CONNESSO/dp/B00DHLLTIG/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1447255299&sr=1-1&keywords=TomTom+con+sim
- Si acquistando un aggiornamento lifetime hai le mappe fino a che dura il tuo dispositivo.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod33380.html?utm_source=garmin_emea&utm_medium=email&utm_content=&utm_campaign=EMEA%2C+SummerPromo15_7422+non-LM+-+reminder%2C+it

- Con il tablet avresti solo il vantaggio delle dimensioni maggiori, ma avrebbe gli stessi difetti del navi su smartphone, e se il tablet non ha la SIM perdi il vantaggio degli aggiornamenti in tempo reale del traffico.

- Il Lumia 735 è un buon telefono, per un uso da navi il 640 è più grande, comunque in prima pag.trovi i pregi ed i difetti dei 2 telefoni.

Riguardo l'aggiornamento lifetime se pago solo una volta e poi ho per sempre le mappe aggiornate gratis va più che bene, cioè faccio la spesa una sola volta ma poi ho le mappe aggiornate a vita, l'aggiornamento lifetime penso sia individuale per quel dispositivo, cioè se si rompe e cambio navigatore dovrò riacquistare l'aggiornamento.

A parte l'interfaccia più semplice su un navigatore apposito, alla fine quello che conta penso sia l'efficacia del navigatore, forse sullo smartphone ho il vantaggio che posso provare diverse app, comunque dai test che ho visto Nokia here drive lavora addirittura meglio dei navigatori classici, poi ho visto che lavora bene il Sygic: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sygic.aura&hl=it, questo penso sia disponibile solo su android.

Riguardo l'LG G2 invece cosa ne pensate, lo schermo se non sbaglio è un 5.2, è obsoleto come smartphone ?

contenitore21
11-11-2015, 16:05
Scusa l'ignoranza ma in che senso il Tom Ton offre le mappe a vita ? A pagamento ovviamente, cioè il navigatore segnala che è disponibile un nuovo aggiornamento e tramite un upgrade a pagamento penso che sia possibile installatore la nuova mappa ? Valutavo anche un Tablet da usare come navigatore, è abbastanza grande per l'auto va bene.
no, guarda, non è a pagamento: io ho un tomtom via130 pagato 99 euro e via mail mi segnalano la disponibilità di nuove mappe, lo collego al pc e le scarico gratis.La stessa cosa l'ho vista su altri modelli della stessa fascia

Spike79
11-11-2015, 16:06
Si, intendevo il TomTom, sono usciti dei modelli nuovi che contengono già una sim e quindi non paghi neanche il collegamento dati per le info sul traffico, molto comodo.

Se devi usarlo in moto, ti consiglio un modello specifico impermeabile ed utilizzabile coi guanti, decisamente meglio che usare uno smartphone e una custodia (ingombrante e "rubabile").

marck120
11-11-2015, 16:32
no, guarda, non è a pagamento: io ho un tomtom via130 pagato 99 euro e via mail mi segnalano la disponibilità di nuove mappe, lo collego al pc e le scarico gratis.La stessa cosa l'ho vista su altri modelli della stessa fascia

Il Tom Tom via 130 che hai è questo vero ? -http://www.amazon.it/TomTom-Europa-Indicatore-Chiamate-Vivavoce/dp/B009UVXP34/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1447258477&sr=1-5&keywords=tomtom+via130 , il prezzo è veramente ottimo, poi se posso scaricare le mappe gratis è l'ideale.

Si, intendevo il TomTom, sono usciti dei modelli nuovi che contengono già una sim e quindi non paghi neanche il collegamento dati per le info sul traffico, molto comodo.

Se devi usarlo in moto, ti consiglio un modello specifico impermeabile ed utilizzabile coi guanti, decisamente meglio che usare uno smartphone e una custodia (ingombrante e "rubabile").

Si di Tom Tom c'è ne sono vari modelli, volevo sapere a quale modello specifico ti riferivi ? Eh mi trovi d'accordo avere le informazioni del traffico in tempo reale è una grande comodità.

Lo devo utilizzare solo in macchina anche perché non ho una moto, tra i modelli impermeabili avevo visto il Garmin Zumo 660LM, Garmin zumo 590LM, Garmin zumo 660, sono bellissimi ma costano una cifra.

Riguardo l' LG G2 quale è il vostro parere ? si dovrebbe trovare a circa 240 euro, è un telefono se non sbaglio del 2013 ma come hardware e software non mi sembra obsoleto, ho visto una recensione è mi pare ottimo : https://www.youtube.com/watch?v=rn4bu1JPCrI

contenitore21
11-11-2015, 17:00
Il Tom Tom via 130 che hai è questo vero ? -http://www.amazon.it/TomTom-Europa-Indicatore-Chiamate-Vivavoce/dp/B009UVXP34/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1447258477&sr=1-5&keywords=tomtom+via130 , il prezzo è veramente ottimo, poi se posso scaricare le mappe gratis è l'ideale.

sì, è quello: io per la verità l'ho pagato 99 euro non ricordo piu se a natale scorso o a quello prima da euro..cs dove era in offerta.
comunque se guardi i volantini delle catene in genere ne trovi di modelli simili intorno a 100 euro con mappe a vita

buxly
11-11-2015, 17:01
finalmente hanno messo nel sito la presentazione del fever :D

wiko fever (http://it.wikomobile.com/m996-FEVER-4G)

bimbetto
11-11-2015, 17:21
così per dire...DOOGEE Y100 Pro 4G 2/16 gb 80 euro spedito da europa, è valido, oppure è una ciofeca ?

marck120
11-11-2015, 17:30
sì, è quello: io per la verità l'ho pagato 99 euro non ricordo piu se a natale scorso o a quello prima da euro..cs dove era in offerta.
comunque se guardi i volantini delle catene in genere ne trovi di modelli simili intorno a 100 euro con mappe a vita

Ti ringrazio per i consigli

Il prezzo comunque è ottimo, certo il modello che permette di avere le informazioni del traffico in tempo reale è proprio il massimo, è una grande comodità.

Riguardo l'lg g2 quale è il tuo parere ? non so se il telefono vale effettivamente 250 euro, anche perché essendo un vecchio modello il software penso non venga piu aggiornato, anche il lumia mi piace molto, a breve uscirà l'aggiornamento per windows 10.

cicciocant
11-11-2015, 18:12
Una domanda.
Il bluboo xtouch cosa avrà di meglio del cubot X16?

Romagnolo1973
11-11-2015, 19:43
Ti ringrazio per i consigli

Il prezzo comunque è ottimo, certo il modello che permette di avere le informazioni del traffico in tempo reale è proprio il massimo, è una grande comodità.

Riguardo l'lg g2 quale è il tuo parere ? non so se il telefono vale effettivamente 250 euro, anche perché essendo un vecchio modello il software penso non venga piu aggiornato, anche il lumia mi piace molto, a breve uscirà l'aggiornamento per windows 10.
Occhio hai fatto 10 post che non c'entrano nulla con questa discussione.
Ti faccio un sunto:
Chiarisciti prima le idee se vuoi un navigatore o un cellulare, a spese siamo lì
Il navigatore ha un hw che vale uno smartphone degli albori, quindi qualunque cellulare regge una app di navigazione (ho ancora il Sygic sul mio vecchio Sony Experia X10 mini che è monocore con neppure 500 mb di ram quindi gira in qualsiasi nuovo prodotto), solo che in genere lo smartphone scalda parecchio nell'uso prolungato e a volte succede pure che si spenga dal calore.
Se l'uso è massiccio meglio se prendi un tomtom o garmin dal prezzo attorno ai 130 euro, meno hanno in genere limitazioni di mappe o hw troppo schifido, così anche usandolo 8 ore non avrai problemi.
Se l'uso è normale una volta ogni tot allora può andar bene anche un cinafonino da 100 euro, ma il suo plus è che puoi usarlo anche per altre cose, telefono, sveglia, note...
Io prenderei il nokia 640 con Here+ e non altro e questo perchè Here su windows funziona meglio che su android, è offline quindi lo puoi usare anche all'estero ed anche abbastanza affidabile. Il telefono è anche ben fatto e il solo giga di ram su windows è come 2 gb su android. In sintesi è molto + affidabile in navigazione di un cinafonino e costa uguale a quelli visto che dalla Cina paghi le tasse.
Detto questo direi basta richieste su tomtom, garmin e Lg G2 che non sono parte di questa discussione :read: e tra le altre cose avendolo ti dico che non va bene per la navigazione così come tutti i top gamma o ex top perchè fullHD e cpu potente scalda e consuma parecchio se usato come navigatore

Una domanda.
Il bluboo xtouch cosa avrà di meglio del cubot X16?

Octacore, 3 GB, fullHD, lettore impronte, retro plastica quindi più resistente

MoXxY90
11-11-2015, 19:50
Belli mi serve un Tel per la moglie.fino a ora ha avuto un s3 e Si è trovata benissimo.però gli di e rotto lo schermo è per 90 euro non lo sistemo.utilizzo classico.whatsup Internet e ogni tanto hot spot.magari con una buona batteria e che faccia buone foto.ho vietò Huawei p8 lite o asus zenfone 2. Che mi cobnsigliate voi?ho visto spesso che qui parlate anche di telefono import.va bene lo stesso.basta che su internet si trovano cover è pellicole.mia moglie non è molto delicata.a non mi serve il dual sim..se c E ok ma non è una necessità.spero di aver detto il necessario grazie :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973
11-11-2015, 20:05
Belli mi serve un Tel per la moglie.fino a ora ha avuto un s3 e Si è trovata benissimo.però gli di e rotto lo schermo è per 90 euro non lo sistemo.utilizzo classico.whatsup Internet e ogni tanto hot spot.magari con una buona batteria e che faccia buone foto.ho vietò Huawei p8 lite o asus zenfone 2. Che mi cobnsigliate voi?ho visto spesso che qui parlate anche di telefono import.va bene lo stesso.basta che su internet si trovano cover è pellicole.mia moglie non è molto delicata.a non mi serve il dual sim..se c E ok ma non è una necessità.spero di aver detto il necessario grazie :)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ti direi Meizu M2 da 5 o 5,5" che trovi su amazon a 169 e 199 euro però a patto che no usa Wind (non andrebbe in 4g) e si fa fatica a trovare pellicole e custodie. Visto che probabilmente lo tratta maluccio da quel che è successo considera anche lo zenfone 2 laser che ha gorilla glass ed è bello solido oltre ad avere un buon grip. Non ti indico altri cinesi perchè serve um mese per l'arrivo e a te serve subito.

Per tutti gli interessati al nuovo Meizu Metal
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensioni-octa-core/meizu-metal-recensione
Sembra che YunOS non dia problemi con le app playstore e servizi google, il vero problema è che essendo prettamente fatto per la Cina (più degli altri meizu) manca non solo la banda 20 ma anche la banda 7, c'è la sola banda 3 a 1800 MHz. Quindi nelle città grandi Voda e tim vanno ma fuori da lì addio LTE.

marck120
11-11-2015, 21:34
Occhio hai fatto 10 post che non c'entrano nulla con questa discussione.
Ti faccio un sunto:
Chiarisciti prima le idee se vuoi un navigatore o un cellulare, a spese siamo lì
Il navigatore ha un hw che vale uno smartphone degli albori, quindi qualunque cellulare regge una app di navigazione (ho ancora il Sygic sul mio vecchio Sony Experia X10 mini che è monocore con neppure 500 mb di ram quindi gira in qualsiasi nuovo prodotto), solo che in genere lo smartphone scalda parecchio nell'uso prolungato e a volte succede pure che si spenga dal calore.
Se l'uso è massiccio meglio se prendi un tomtom o garmin dal prezzo attorno ai 130 euro, meno hanno in genere limitazioni di mappe o hw troppo schifido, così anche usandolo 8 ore non avrai problemi.
Se l'uso è normale una volta ogni tot allora può andar bene anche un cinafonino da 100 euro, ma il suo plus è che puoi usarlo anche per altre cose, telefono, sveglia, note...
Io prenderei il nokia 640 con Here+ e non altro e questo perchè Here su windows funziona meglio che su android, è offline quindi lo puoi usare anche all'estero ed anche abbastanza affidabile. Il telefono è anche ben fatto e il solo giga di ram su windows è come 2 gb su android. In sintesi è molto + affidabile in navigazione di un cinafonino e costa uguale a quelli visto che dalla Cina paghi le tasse.
Detto questo direi basta richieste su tomtom, garmin e Lg G2 che non sono parte di questa discussione :read: e tra le altre cose avendolo ti dico che non va bene per la navigazione così come tutti i top gamma o ex top perchè fullHD e cpu potente scalda e consuma parecchio se usato come navigatore

Innanzi tutto ti ringrazio, ho letto alcuni dei tuoi post è ho visto che le spiegazioni sono molto dettagliate e complete.

Mi scuso se sono andato OT con i navigatori, è che stavo decidendo su entrambi quindi ho fatto diverse domande per valutare bene, comunque a parte la semplicità dell'interfaccia sui navigatori da quello che mi hai spiegato lo smartphone svolge la stessa funzione di un navigatore dedicato ma con un hardware nettamente superiore a patto di non usarlo per molte ore di fila.

Riguardo l'Lg G2 pensavo si potesse parlare per il fatto che superava di poco la soglia dei 200 euro, ho visto però che c'è un thread apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597458

Per l'LG visto che lo possiedi permettimi di fare l'ultima domanda veloce, dalle recensioni che ho visto è proprio un bel telefono, i video e le foto che fa sono stupende, ma neanche per un uso poco intenso può andar bene come navigatore, quanto può rimanere acceso affinché non scaldi in modo eccessivo ? Se lo uso a casa per diverse ore, ad' esempio su facebook o per giocare o navigare penso che scaldi in ogni caso.

Il nokia 640 che mi hai consigliato mi piace molto, ho letto che a breve verrà aggiornato con windows 10, con 8 GB di memoria rientra nella categoria compatibile per gli aggiornamenti di windows 10, certo se avesse avuto 16 GB sarebbe stato l'ideale, forse è anche un po limitato per quanto riguarda le app però è veramente robusto come piace a me, io volevo prendere il 735 però mi dicevano che è troppo piccolo come schermo, ho visto anche il Nokia Lumia 830 che costa circa 229 euro, all'altro utente ho visto che consigliavi il zenfone 2 laser, un'altro telefono che avevo ad'occhiato a questa fascia di prezzo, tra i due quale è il più robusto e costruito con materiali migliori ? comunque anche il 640 ho letto che ha il gorilla glass. A parte i cinafonini di cui mi parlavi penso che a questa fascia di prezzo non ci sia di meglio ? io valutavo anche le cpu, prima ero deciso per il motorola G 2015 ma poi ho letto che ha una cpu obsoleta e sopratutto poco potente.Riguardo i cinafonini c'è il famoso Meizu M2 ma non credo sia costruito con materiali di qualità come il lumia o l'asus.

Romagnolo1973
11-11-2015, 22:20
Il G2 ha un po' di problemi di precisione, non capita in tutti gli esemplari ma può succedere e in quel caso son dolori, inoltre scalda abbastanza durante l'uso in auto, ma è normale per qualsiasi octacore snapdragon su un FullHD, non mi si è mai spento per il caldo comunque (a differenza dell'economico cinafonino elephone p6000 che chiude la app per evitare di fondere) ma se si usa parecchie ore beh il calore non è mai buona cosa soprattutto con una batteria non sostituibile. Inoltre la versione da 16 Gb è davvero limitante ad oggi e occorre quella da 32 per star tranquilli non avendo SD.
Il 640 ha più schermo ed è più sottile del 735 quindi preferibile nell'uso navigatore. Anche Meizu e Asus sono ottimi device ma su Windows Here funziona meglio quindi un po' più adatto per l'uso e meno ingombrante a parità di schermo e costa sui 140 quindi si risparmia anche.

Jackari
12-11-2015, 07:14
Io mi son fatto tranquillamente 10 ore di viaggio con il g2 acceso come navigatore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

megthebest
12-11-2015, 08:02
Io mi son fatto tranquillamente 10 ore di viaggio con il g2 acceso come navigatore

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

colegato all'accendisigari.. non penso che 10 ore di schermo acceso siano mai possibili ;) :eek: :cry:

iozizou
12-11-2015, 08:05
Info di servizio: Mi ha risposto Gearbest, confermano che il mio M2 note da 107€ é pronto per la spedizione e verrá effettivamente spedito dall'Europa.
Per chi volesse riprovarci, a fine mese credo faranno qualcosa per il cyber monday.

Capitolo cover, su alibaba/aliexpress si trovano sia pellicole che cover, ovviamente bisogna esser disposti ad aspettare una mesata.
Personalmente ho preso una cover gommata ipaky, che (in foto) mi piace molto, prezzo 3.8€

bellino
12-11-2015, 08:20
Saluto tutti e vi ringrazio, ho preso anche io un M2 Note da gearbest :D il prezzo era una vera tentazione!!!

bimbetto
12-11-2015, 08:42
Info di servizio: Mi ha risposto Gearbest, confermano che il mio M2 note da 107€ é pronto per la spedizione e verrá effettivamente spedito dall'Europa.
Per chi volesse riprovarci, a fine mese credo faranno qualcosa per il cyber monday.

Capitolo cover, su alibaba/aliexpress si trovano sia pellicole che cover, ovviamente bisogna esser disposti ad aspettare una mesata.
Personalmente ho preso una cover gommata ipaky, che (in foto) mi piace molto, prezzo 3.8€

Saluto tutti e vi ringrazio, ho preso anche io un M2 Note da gearbest :D il prezzo era una vera tentazione!!!

Quando vi arriveranno postate per cortesia che tipo di firmware montano? A o C credo, l'I quasi certamente no

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Ed_Bunker
12-11-2015, 08:46

Rimediato anche tu a 120 euro e spiccioli ? Affarone, in tal caso.

bellino
12-11-2015, 08:48
Rimediato anche tu a 120 euro e spiccioli ? Affarone, in tal caso.

Si, con spedizione assicurata, dovrebbe avere il firmaware A, ci sarà da giocarci un pochino anche se sono tentato di lasciarlo in inglese ...

bluv
12-11-2015, 08:57
Se mettono in l'M2 "mini" a buon prezzo .. a sto giro lo prendo anch'io; inutile aspettare ancora :O

alexru84
12-11-2015, 10:01
Se mettono in l'M2 "mini" a buon prezzo .. a sto giro lo prendo anch'io; inutile aspettare ancora :O

Ieri lo avevano messo a 95€

Inviato dal mio iPhone 6

bluv
12-11-2015, 10:21
@ alexru84
Eh, mi ero collegato sul sito; però mi sa che si erano già presi tutto ... praticamente non ci sono arrivato :(
Secondo me avrebbero dovuto piazzarlo anche ad un prezzo più basso il "mini", dato che il Note lo prendi a 110€ :O

bimbetto
12-11-2015, 11:07
così per dire...DOOGEE Y100 Pro 4G 2/16 gb 80 euro spedito da europa, è valido, oppure è una ciofeca ?

mi sa che tanto male non doveva essere, ora è quasi dappertutto oltre i 110 euro

Romagnolo1973
12-11-2015, 12:17
mi sa che tanto male non doveva essere, ora è quasi dappertutto oltre i 110 euro

non regge il confronto col meizu mini, soprattutto perchè ha touch a due tocchi soltanto, oltre a durata batteria, materiali e tanto altro ancora come se non ricordo male la mancanza di retroilluminazione tasti e led
A 110 compro altro onestamente come X16 o H1 ben più completi e qualitativamente meglio assemblati

robix761
12-11-2015, 12:32
Per i prodotti cinesi occorre aspettare la fine del capodanno, quindi ancora 12 giorni (riprendono tutti il 26 febbraio) e si avranno i nuovi modelli presenti sui siti loro e anche italiani, con più certezza su costi, tempi e disponibilità.

Ma quante ne sai? :-)

bluv
12-11-2015, 12:33
Su kimovil l'assegnazione dei punteggi sembra poco attendile. Praticamente - a vedere soltanto i valori del pentagono/ki - il Meizu M2 risulta inferiori ad altri cinafonini senz'altro minori ... bah :mbe:

edit
È un buon momento per comprare un cinafonino? Cos'è questa storia del Capodanno e delle nuove uscite?!

Romagnolo1973
12-11-2015, 13:21
Ma quante ne sai? :-)
E' una abitudine di quando lavoravo nei computer, ho sempre il link al calendario delle festività cinesi (che variano ogni anno) così da sapere quando arrivavano o ritardavano i pezzi.
Su kimovil l'assegnazione dei punteggi sembra poco attendile. Praticamente - a vedere soltanto i valori del pentagono/ki - il Meizu M2 risulta inferiori ad altri cinafonini senz'altro minori ... bah :mbe:

edit
È un buon momento per comprare un cinafonino? Cos'è questa storia del Capodanno e delle nuove uscite?!
Quello era un post di mesi fa, il momento è sempre buono, escluso solo le prime due settimane di febbraio che corrispondono al capodanno (8 febbraio) in cui sono in ferie quindi non producono e non consegnano.
Il 2016 sarà l'anno della scimmia, quindi vedi di farti travolgere anche tu dalla scimmia e prendere finalmente uno smartphone che è ora :Prrr:
Il punteggio di Kimovil è molto spostato verso le prestazioni, quindi un M2 mini quadcore non fa bella figura, ma ha comunque punteggi notevoli in batteria e qualità, idem il Note che perde nei confronti dei competitors con Helio o Snapdragon 8xx ma se la cava bene contro altri di pari hardware.

bimbetto
12-11-2015, 13:49
non regge il confronto col meizu mini, soprattutto perchè ha touch a due tocchi soltanto, oltre a durata batteria, materiali e tanto altro ancora come se non ricordo male la mancanza di retroilluminazione tasti e led
A 110 compro altro onestamente come X16 o H1 ben più completi e qualitativamente meglio assemblati

Si, ma ieri era a 80 euro compresa spedizione dall'Europa, anche l' H1 era a 95 mi pare..

megthebest
12-11-2015, 13:54
Si, ma ieri era a 80 euro compresa spedizione dall'Europa, anche l' H1 era a 95 mi pare..

allora bisognava svegliarsi.. l'11 novembre era il giorno clue ... ne arriveranno altri, ma aspettando non si compra nulla :D :eek: :cry:

buxly
12-11-2015, 14:00
@romagnolo: ho scritto per curiosità al sito di wiko italia, e questa è stata la risposta.. mi sembra strano sia una bugia.. io spero sia così =D

Wiko Italia: Ciao Leonardo, esistono due versioni di FEVER con RAM differente. In Italia, uscirà il modello da 3 GB a un prezzo consigliato di 199,99 euro.

quindi o mente e esce quella da 2gb o esce la 3gb a più di 200 euro o sarà un telefono davvero interessante :D

marck120
12-11-2015, 14:03
Il G2 ha un po' di problemi di precisione, non capita in tutti gli esemplari ma può succedere e in quel caso son dolori, inoltre scalda abbastanza durante l'uso in auto, ma è normale per qualsiasi octacore snapdragon su un FullHD, non mi si è mai spento per il caldo comunque (a differenza dell'economico cinafonino elephone p6000 che chiude la app per evitare di fondere) ma se si usa parecchie ore beh il calore non è mai buona cosa soprattutto con una batteria non sostituibile. Inoltre la versione da 16 Gb è davvero limitante ad oggi e occorre quella da 32 per star tranquilli non avendo SD.
Il 640 ha più schermo ed è più sottile del 735 quindi preferibile nell'uso navigatore. Anche Meizu e Asus sono ottimi device ma su Windows Here funziona meglio quindi un po' più adatto per l'uso e meno ingombrante a parità di schermo e costa sui 140 quindi si risparmia anche.

Grazie mille per i consigli e le spiegazioni, il fatto che il G2 scalda un po mi preoccupa, ma non tanto per l'uso navigatore, il quel caso resterebbe acceso 3-4 ore di fila. Invece se lo uso a casa resterebbe acceso per giornate intere, sopratutto i primi giorni che devo provare tutte le app e le funzioni del telefono.

Vorrei usare il telefono senza dovermi preoccuparmi del surriscaldamento e tenerlo acceso quanto voglio, ho visto gente che fa le dirette streaming e lo tengono acceso per molte ore di fila, il fatto che la batteria non sia sostituibile non mi piace molto.

Ma Here che problemi ha su android ? a limite ci sarebbero anche altre applicazioni da usare come navigatore su android.

Certo il g2 con otto core è bello potente, invece confrontavo l'asus, il miuzi e lumia, come processore il lumia ha Qualcomm Snapdragon 400 Cortex-A7 - 1.2 GHz Quad Core, l'Asus un Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916- 1.2 GHz Quad Core, il meizu un MediaTek MT6735 Cortex-A53- 1.3 GHz Quad Core, quale è più nuovo come processore ? Come potenza l'asus e il lumia si equivalgono credo, il meizu non capisco perché sia più potente ? alla fine sono tutti è tre Quad Core.

Riguardo la qualità costruttiva e robustezza quale è migliore dei tre ?

Poi c'è il discorso android VS windows phone, windows mi sembra davero limitato come sistema operativo, ho visto una recensione e windows phone ha problemi con l'web browser, tutti aspettano l'arrivo di windows 10.

Riguardo il lumia 640 valutavo anche la versione xl da 5.5 pollici, certo è davvero grande come telefono, ha il vantaggio che ha una fotocamera migliore in confronto al 640 normale.

Ed_Bunker
12-11-2015, 14:40

Mi sembra di capire che xiaomi e meizu a parte, quel che ti convince maggiormente, come produttore, sia cubot.

Ed_Bunker
12-11-2015, 14:42
Edit.

bimbetto
12-11-2015, 15:15
allora bisognava svegliarsi.. l'11 novembre era il giorno clue ... ne arriveranno altri, ma aspettando non si compra nulla :D :eek: :cry:

hai ragione, però trattandosi di " materia nuova " :D avevo chiesto lumi, va bene giocare ma buttare 80 euro no, leggendo qualche recensione non è che ne parlassero benissimo, però bisognava sempre valutare in proporzione agli 80 euro e non al prezzo pieno :( l' H1 no 5,5 non mi convince, torno a ripetermi, per quello che hai scritto tu, le varie recensioni ed non ultimo i consigli di Romagnolo attendo sempre per provare Cubot x16 e Umi emax mini, il primo che scende a 100 euro lo prendo.

Romagnolo1973
12-11-2015, 15:46
@romagnolo: ho scritto per curiosità al sito di wiko italia, e questa è stata la risposta.. mi sembra strano sia una bugia.. io spero sia così =D

quindi o mente e esce quella da 2gb o esce la 3gb a più di 200 euro o sarà un telefono davvero interessante :D
Meglio se è davvero così, boh io in vita mia non ho mai visto un prodotto elettronico costare 50 euro in più in Spagna che qua, è sostanzialmente impossibile per tutta una serie di questioni (tassazione, distribuzione ..) e se succede davvero sono i primi a farlo o magari in spagna lo si paga di più perchè in anticipo e tra qualche giorno calerà ai nostri livelli. Vedremo basta che non tirino troppo alla lunga con l'uscita però, sono già in ritardo sui tempi sto pensando che vogliano farlo uscire più a ridosso del natale, poi se ha davvero la cornice fluorescente direi perfetto come decorazione natalizia

Grazie mille per i consigli e le spiegazioni, il fatto che il G2 scalda un po mi preoccupa, ma non tanto per l'uso navigatore, il quel caso resterebbe acceso 3-4 ore di fila. Invece se lo uso a casa resterebbe acceso per giornate intere, sopratutto i primi giorni che devo provare tutte le app e le funzioni del telefono.

Vorrei usare il telefono senza dovermi preoccuparmi del surriscaldamento e tenerlo acceso quanto voglio, ho visto gente che fa le dirette streaming e lo tengono acceso per molte ore di fila, il fatto che la batteria non sia sostituibile non mi piace molto.

Ma Here che problemi ha su android ? a limite ci sarebbero anche altre applicazioni da usare come navigatore su android.

Certo il g2 con otto core è bello potente, invece confrontavo l'asus, il miuzi e lumia, come processore il lumia ha Qualcomm Snapdragon 400 Cortex-A7 - 1.2 GHz Quad Core, l'Asus un Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916- 1.2 GHz Quad Core, il meizu un MediaTek MT6735 Cortex-A53- 1.3 GHz Quad Core, quale è più nuovo come processore ? Come potenza l'asus e il lumia si equivalgono credo, il meizu non capisco perché sia più potente ? alla fine sono tutti è tre Quad Core.

Riguardo la qualità costruttiva e robustezza quale è migliore dei tre ?

Poi c'è il discorso android VS windows phone, windows mi sembra davero limitato come sistema operativo, ho visto una recensione e windows phone ha problemi con l'web browser, tutti aspettano l'arrivo di windows 10.

Riguardo il lumia 640 valutavo anche la versione xl da 5.5 pollici, certo è davvero grande come telefono, ha il vantaggio che ha una fotocamera migliore in confronto al 640 normale.

Continuo a dirti che il G2 non è davvero ottimale per quel che vuoi farci, scalda tanto se impegnato in cose toste e la navigazione lo è. Dopo 20 minuti con un gioco pesante arriva a scottare e la batteria cala solo a guardarla.
Tutti quelli che lo hanno io incluso sappiamo bene che non è fatto per gaming pesante (se non pochi minuti di gioco) e per navigazione auto di diverse ore perchè scotta davvero tanto.
Stessa cosa con altri top gamma o ex top gamma. Il mediatek sul Meizu è migliore perchè ha una scheda grafica nettamente migliore (sostanzialmente il doppio meglio di quella degli snap 400 e 410) quindi è sempre preferibile, svolge in scioltezza operazioni pesanti e con poco calore prodotto.
Come ti ho detto non ha senso spendere più di 200 per uno smartphone quando uno da 80 euro fa le stesse cose che ci vuoi fare tu (navigazione e operazioni basiche). Non puoi però confrontare l'hw di un android con quello windows, i windows richiedono meno potenza e meno ram per funzionare, quindi il 640 vale quanto il G2 sebbene sia la metà in tutto (ram e cpu), vero che su android puoi usare più navigatori ma anche vero che son tutti a pagamento (Here escluso e altri che però hanno cartografia inferiore come osmand) e alla fine non vanno comunque meglio di here su windows, programma che su android è arrivato da poco mentre su windows è presente da anni quindi lì funziona molto meglio.
640XL me ne hanno parlato male, mentre del 640 tutti son contenti, dimensioni poi troppo scomode per XL.
Quindi ti consiglio o un cinese qualunque ma meglio se di buona qualità quindi Meizu o Xiaomi, o Lumia 640 o magari l'ottimo Alcatel Idol da 4,7" o attendi il Wiko Fever se è vero che ha quel prezzo che dicono, è un 5,2" non troppo esagerato per dimensioni.

Mi sembra di capire che xiaomi e meizu a parte, quel che ti convince maggiormente, come produttore, sia cubot.
Non c'è poi tanto altro, ma comunque anche per qualità e correttezza (scheda tecnica che corrisponde a quello che effettivamente compri) secondo me Cubut e Siswoo sono buoni produttori. Poi nei top ci stanno anche ZTL\Nubia, Zuk\Lenovo, TCL ma tutti col solito problema banda 20 mancante che per me che ho wind sono un ostacolo insormontabile quindi esclusi dalle mie grazie.

Spike79
12-11-2015, 16:22
Sto Fever continua a interessarmi molto, al di là della tamarrata fluorescente (di cui posso fare pure a meno), è davvero ottimo come dotazione, avrà certamente più supporto di un china "puro" e quasi certamente si troveranno cover ed accessori altrettanto facilmente.
Vedremo!

croccoz
12-11-2015, 16:48
Segnalo Cubot X12 (colore Champagne) in offerta a 60 dollari su Gb

bluv
12-11-2015, 17:06
... il momento è sempre buono, escluso solo le prime due settimane di febbraio che corrispondono al capodanno (8 febbraio) in cui sono in ferie quindi non producono e non consegnano.
Il 2016 sarà l'anno della scimmia, quindi vedi di farti travolgere anche tu dalla scimmia e prendere finalmente uno smartphone che è ora :Prrr:
Come non darti ragione ... manco solo io :doh:
Chiedevo anche se conveniva prenderlo ora o aspettare qualche new entry per il 2016 (scimmia permettendo :p )
Spero davvero di prenderlo e chiudo così le ricerche che si protraggono da tempo immemore ...

Speriamo rimettano l'M2 "mini" di nuovo in offerta che a sto giro cerco di prenderlo. Il problema è che quello in colorazione gray costa sempre di più :(

The_Fragger
12-11-2015, 17:25
Se ti posso dire la mia, mi trovavo nella tua stessa condizione fino a qualche giorno fa. Alla fine ho preso l'm2 solo perché oltre a me avevo altre persone interessate al terminale se no avrei aspettato un altro poco. Il bluboo xtouch è interessante ma si dovrà vedere il supporto... Rimanere con un cellulare a lollipop forse non è il massimo.
Quindi continua a seguire la Scena e come si evolve, se poi ti trovi un'offerta per mano interessante, prendi.
Io non escludo di prendere il bluboo come regalo alla mia ragazza in versione bianco.
Avendo l, S4 potresti già iniziare a smanettare cosa che a me manca e dovrò sopperire.

Inviato dal mio ZTE Blade A430 utilizzando Tapatalk

fluke81
12-11-2015, 17:25
Quando esce il wiko fever?

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

Lollauser
12-11-2015, 17:33
Come non darti ragione ... manco solo io :doh:
Chiedevo anche se conveniva prenderlo ora o aspettare qualche new entry per il 2016 (scimmia permettendo :p )
Spero davvero di prenderlo e chiudo così le ricerche che si protraggono da tempo immemore ...

Tranquillo, resisti alla scimmia, a meno che non ti a tutti i costi un nuovo telefono ;)
Il mio Moto G 2013 da quando è stato aggiornato a Lollipop 5.1 ha ricominciato a vivere ed ha rispedito la scimmia nell'armadio...almeno fino a gennaio ;)
Per quanto mi riguarda aspetto il Mi 4c 3/32 al di sotto della soglia dei 200€

Vieirarock
12-11-2015, 17:43
@ alexru84
Eh, mi ero collegato sul sito; però mi sa che si erano già presi tutto ... praticamente non ci sono arrivato :(
Secondo me avrebbero dovuto piazzarlo anche ad un prezzo più basso il "mini", dato che il Note lo prendi a 110€ :O

Where??

:D

buxly
12-11-2015, 17:44
Quando esce il wiko fever?

non c'è una data precisa, doveva uscire i primi di novembre, ma hanno spostato a metà novembre.. diciamo intorno al 20? vedremo.. tanto poi dobbiamo aspettare le recensioni :D

bluv
12-11-2015, 17:56
@ The_Fragger
Non ho l'S4 ... forse mi avrai scambiato con un altro utente :fagiano:
L' M2 "mini" - o chi per esso - sarà il mio primo smartphone!
Aspetto una buona offerta e spero che non mi esca un ipotetico M3 per il prossimo anno; ci rimarrei davvero ... :rolleyes:

@ Lollauser
Be', io ne sono totalmente sprovvisto ... quindi le scimmie me le sogno di notte :D

fluke81
12-11-2015, 18:18
non c'è una data precisa, doveva uscire i primi di novembre, ma hanno spostato a metà novembre.. diciamo intorno al 20? vedremo.. tanto poi dobbiamo aspettare le recensioni :D

ok, io ho gia un wiko e mi sono trovato bene:O

buxly
12-11-2015, 19:40
ok, io ho gia un wiko e mi sono trovato bene:O

buono a sapersi ^^ ma ne ho sentiti parecchi che si sono trovati bene

pinco73
12-11-2015, 20:10
Ma la batteria non rimovibile del wiko fever, sara' almeno sostituibile con una di ricambio? Oppure e' fusa nel terminale e non si puo' cambiare? Non ho trovato info in merito ma penso sia utile saperlo.

marck120
12-11-2015, 23:30
Meglio se è davvero così, boh io in vita mia non ho mai visto un prodotto elettronico costare 50 euro in più in Spagna che qua, è sostanzialmente impossibile per tutta una serie di questioni (tassazione, distribuzione ..) e se succede davvero sono i primi a farlo o magari in spagna lo si paga di più perchè in anticipo e tra qualche giorno calerà ai nostri livelli. Vedremo basta che non tirino troppo alla lunga con l'uscita però, sono già in ritardo sui tempi sto pensando che vogliano farlo uscire più a ridosso del natale, poi se ha davvero la cornice fluorescente direi perfetto come decorazione natalizia

Continuo a dirti che il G2 non è davvero ottimale per quel che vuoi farci, scalda tanto se impegnato in cose toste e la navigazione lo è. Dopo 20 minuti con un gioco pesante arriva a scottare e la batteria cala solo a guardarla.
Tutti quelli che lo hanno io incluso sappiamo bene che non è fatto per gaming pesante (se non pochi minuti di gioco) e per navigazione auto di diverse ore perchè scotta davvero tanto.
Stessa cosa con altri top gamma o ex top gamma. Il mediatek sul Meizu è migliore perchè ha una scheda grafica nettamente migliore (sostanzialmente il doppio meglio di quella degli snap 400 e 410) quindi è sempre preferibile, svolge in scioltezza operazioni pesanti e con poco calore prodotto.
Come ti ho detto non ha senso spendere più di 200 per uno smartphone quando uno da 80 euro fa le stesse cose che ci vuoi fare tu (navigazione e operazioni basiche). Non puoi però confrontare l'hw di un android con quello windows, i windows richiedono meno potenza e meno ram per funzionare, quindi il 640 vale quanto il G2 sebbene sia la metà in tutto (ram e cpu), vero che su android puoi usare più navigatori ma anche vero che son tutti a pagamento (Here escluso e altri che però hanno cartografia inferiore come osmand) e alla fine non vanno comunque meglio di here su windows, programma che su android è arrivato da poco mentre su windows è presente da anni quindi lì funziona molto meglio.
640XL me ne hanno parlato male, mentre del 640 tutti son contenti, dimensioni poi troppo scomode per XL.
Quindi ti consiglio o un cinese qualunque ma meglio se di buona qualità quindi Meizu o Xiaomi, o Lumia 640 o magari l'ottimo Alcatel Idol da 4,7" o attendi il Wiko Fever se è vero che ha quel prezzo che dicono, è un 5,2" non troppo esagerato per dimensioni.

.

Scusami se rispondo in ritardo.

Riguardo il G2 mi hai convinto in pieno, se ha questi chiamiamoli difetti lo lascio perdere, mi dispiace solo per il suo processore eccellente.

Il processore del Meizu da quello che mi spiegavi è più potente solo per quanto riguardo la scheda grafica ma visto che di conseguenza svolge tutte le operazioni in modo più veloce e senza scaldare è proprio un grosso vantaggio, poi c'è tutto il discorso del fatto che è sempre un prodotto cinese, appurato che ha prestazioni maggiori rispetto all' asus e al lumia io però vorrei sapere come è messo per quanto riguarda la qualità hardware e componenti con cui è costruito ? ad' essere sincero preferisco prendere un prodotto un po meno potente ma di qualità, è inutile che sia potente se poi cade a pezzi allo scadere della garanzia, ho trovato il Meizu spedito e venduto da amazon quindi per due anni sono tranquillo poi in caso di problemi non ho idea come funziona il centro assistenza e sopratutto se si trovano i pezzi di ricambio.

Come dicevo mi piace tenere in mano un telefono massiccio non di quelli che scricchiolano le plastiche, preferisco spendere anche 200 euro a patto di prendere un prodotto di qualità, su questo punto di vista a me l' Asus ZenFone 2 Laser mi sembra ottimo, hai avuto occasione di provarlo di persona l'asus ? Per quanto riguarda la qualità costruttiva, hardware e robustezza quale vince tra l'asus e il Meizu ? il Meizu ha un display con protezione Dragontrail e l'asus e il Lumia hanno un display con Gorilla Glass 3, non ho idea quale sia il migliore tra i due materiali ? dal punto di vista delle plastiche non saprei proprio quale siano quelli di maggiore qualità, le fotocamere hanno 13 Mp sia l'asus che Meizu, anche se è banale giudicare la fotocamera solo da Mp, comunque il lumia ha 8 Mp.

Oggi un mio amico mi ha prestato un Samsung J100 Galaxy J1, la batteria si scarica a vista d'occhio, per me arriva massimo a 6-7 ore di fila, 4 Gb di memoria sono davvero una miseria però si può espandere con le mirco SD, lo schermo è troppo piccolo sopratutto per digitare il testo non va bene a causa della tastiera in miniatura, comunque ho installato diverse app: kore, kodi, osmand, yaste, here maps, offline maps, sygic, photo sync, non ho scaricato le mappe di tutte le app per i navigatori perché la memoria era già piena, ho scaricato solo le mappe per here maps, ho provato ad' usare un po here ma non ho capito quale siano i bug che ha, l'unica cosa che appariva il continuazione è il messaggio "IN ATTESA DEL GPS", poi la via dove abito non è presente nelle mappe.

Per quanto riguarda l'Alcatel Idol da 4,7 e il Wiko Fever non ho fatto ancora ricerche su questi due telefoni. Invece del motorola G 2015 mi piaceva tanto il fatto che è impermeabile, per altri può sembrare una sciocchezza ma io lo trovo molto importante, ho sentito tanta gente che a causa della caduta di liquidi ha buttato il telefono o lo ha danneggiato irrimediabilmente, e la garanzia su questo fatto non sostituisce neanche il telefono da quello che ho letto, anche se è vero che esistono le protezioni, ma in alcuni casi le protezioni danno fastidio.

DarthFeder
13-11-2015, 06:05
I Meizu, come gli Xiaomi, sono ottimi come hardware ed anche come qualità costruttiva, non hanno nulla da invidiare ai vari marchi noti.
Comunque se io fossi in te, vista l'enorme importanza che dai alla componente navigazione, comprerei un navigatore dedicato. Ci sono Garmin con mappe Europa a vita sotto ai 200€ e IMHO i cellulari non saranno mai efficienti e precisi come un vero navigatore. Al navigatore puoi affiancare uno smartphone come lo Xiaomi Redmi 2 2/16GB o un Moto G, che si trovano a prezzi interessanti e fanno un buon lavoro da smartphone.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

megthebest
13-11-2015, 06:28
Per chi volesse, un testa a testa tra Meizu m2 note e Xiaomi redmi note 2 :
https://youtu.be/sE4lzJdLMS0

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Romagnolo1973
13-11-2015, 07:39

Riguardo il G2 mi hai convinto in pieno, se ha questi chiamiamoli difetti lo lascio perdere, mi dispiace solo per il suo processore eccellente.

Il processore del Meizu da quello che mi spiegavi è più potente solo per quanto riguardo la scheda grafica ma visto che di conseguenza svolge tutte le operazioni in modo più veloce e senza scaldare è proprio un grosso vantaggio, poi c'è tutto il discorso del fatto che è sempre un prodotto cinese, appurato che ha prestazioni maggiori rispetto all' asus e al lumia io però vorrei sapere come è messo per quanto riguarda la qualità hardware e componenti con cui è costruito ? ad' essere sincero preferisco prendere un prodotto un po meno potente ma di qualità, è inutile che sia potente se poi cade a pezzi allo scadere della garanzia, ho trovato il Meizu spedito e venduto da amazon quindi per due anni sono tranquillo poi in caso di problemi non ho idea come funziona il centro assistenza e sopratutto se si trovano i pezzi di ricambio.

Come dicevo mi piace tenere in mano un telefono massiccio non di quelli che scricchiolano le plastiche, preferisco spendere anche 200 euro a patto di prendere un prodotto di qualità, su questo punto di vista a me l' Asus ZenFone 2 Laser mi sembra ottimo, hai avuto occasione di provarlo di persona l'asus ? Per quanto riguarda la qualità costruttiva, hardware e robustezza quale vince tra l'asus e il Meizu ? il Meizu ha un display con protezione Dragontrail e l'asus e il Lumia hanno un display con Gorilla Glass 3, non ho idea quale sia il migliore tra i due materiali ? dal punto di vista delle plastiche non saprei proprio quale siano quelli di maggiore qualità, le fotocamere hanno 13 Mp sia l'asus che Meizu, anche se è banale giudicare la fotocamera solo da Mp, comunque il lumia ha 8 Mp.

Oggi un mio amico mi ha prestato un Samsung J100 Galaxy J1, la batteria si scarica a vista d'occhio, per me arriva massimo a 6-7 ore di fila, 4 Gb di memoria sono davvero una miseria però si può espandere con le mirco SD, lo schermo è troppo piccolo sopratutto per digitare il testo non va bene a causa della tastiera in miniatura, comunque ho installato diverse app: kore, kodi, osmand, yaste, here maps, offline maps, sygic, photo sync, non ho scaricato le mappe di tutte le app per i navigatori perché la memoria era già piena, ho scaricato solo le mappe per here maps, ho provato ad' usare un po here ma non ho capito quale siano i bug che ha, l'unica cosa che appariva il continuazione è il messaggio "IN ATTESA DEL GPS", poi la via dove abito non è presente nelle mappe.

Per quanto riguarda l'Alcatel Idol da 4,7 e il Wiko Fever non ho fatto ancora ricerche su questi due telefoni. Invece del motorola G 2015 mi piaceva tanto il fatto che è impermeabile, per altri può sembrare una sciocchezza ma io lo trovo molto importante, ho sentito tanta gente che a causa della caduta di liquidi ha buttato il telefono o lo ha danneggiato irrimediabilmente, e la garanzia su questo fatto non sostituisce neanche il telefono da quello che ho letto, anche se è vero che esistono le protezioni, ma in alcuni casi le protezioni danno fastidio.

Meizu e Xiaomi se fossero Samsung venderebbero gli stessi device a 500 euro invece che a 200. Qualità pari a telefoni dal costo molto superiore.
Qualsiasi telefono se hai problemi dopo 2 anni devi buttarlo perchè i centri di riparazione chiedono di manodopera praticamente il prezzo del telefono stesso, quindi il fatto che sia cinafonino o meno non cambia nullla, preso su Amazon e venduto da Amazon è un plus non da poco perchè hanno una garanzia favolosa ben superiore a quella che troveresti in un negozio.

Il samsung che hai provato è una schifezza terra terra a livello hw e con la rom samsung che ammazza anche i top gamma figurati su quello dove può darti solo una esperienza utente da incubo e uno schermo da solo 4,3". Diciamo che non fa testo.

Puoi prendere tranquillamente o uno dei 2 meizu su Amazon venduti Amazon, o sempre lì il Moto G 3° Generazione che in colore nero viene 209 euro nella versione 2 Gb di ram e 16 Gb di spazio (da evitare quello a 1 Gb troppo poca ram al giorno d'oggi), quello ha prestazioni inferiori ma ricezione satelliti leggermente migliore ( Snapdragon sono in genere leggermente meglio in gps) e impermeabilità. Comunque sia hai comprato bene.

A quel punto puoi provare i vari programmi gps tra quelli free (Google Maps, Here, Osmand) e se non convincono passare a provare quelli a pagamento nel loro periodo di prova ( Tomtom, Copilot, Sygic...) e decidere di conseguenza quale usare. Google è ottimo ma richiede la connessione dati sempre attiva (va offline volendo ma solo per porzioni di mappe limitate a una singola città) quindi non consigliabile all'estero idem TomTom che ora è solo in versione online, Here e Osmand hanno mappe offline così come Copilot e Sygic e altri. Ma qua esuliamo proprio dalla discussione.

Per chi volesse, un testa a testa tra Meizu m2 note e Xiaomi redmi note 2 :
https://youtu.be/sE4lzJdLMS0

Inviato da uno dei tanti Cinafonini

Grazie lo metto in pagina 1, continuo a preferire il Meizu e non di poco, i 10 e passa gradi di differenza non sono pochi, autonomia maggiore, doppio tocco, cam in generale migliore e per il mio gusto display migliore, magari aggiustando con la taratura che è un po' freddina. A prestazioni spinte vince Xiaomi ma in quelle situazioni ci sta solo uno che gioca tanto su cellulare, il 99% della gente non lo spingerebbe al limite quindi non ne vedrebbe differenze in performance. Molto più equilibrato come device.

Buono sconto Amazon di 10 euro solo per oggi
http://mobile.hdblog.it/2015/11/13/Amazon-10-di-sconto-per-tutti-grazie-1000/
se servisse a qualcuno

Ed_Bunker
13-11-2015, 09:17
L'autonomia e le gestures, già da sole fanno una discreta differenza.

Peccato davvero che entrambi non abbiano la famigerata banda.
:mad:

p.s.: tra i pochi (padelloni) ad avere la banda 20 ci sarebbe anche il Siswoo C55 pro Longobow, che si rimediava a circa 110 euro. Tutto sommato non male, anche come autonomia, nonostante i lunghi tempi di ricarica ed una gestione della ram non propriamente ottimizzata.

stek23
13-11-2015, 10:43

Ciao se ti puó essere d'aiuto posso dirti che il meizu m2 é il miglior smartphone che abbia mai avuto!
La qualitá costruttiva é eccellente..non ci sono scricchiolii.. le prestazioni per il prezzo che ha sono ottime, non ho mai avuto problemi anche mettendolo sotto sforzo. Il gps é eccellente, trova la posizione in pochi secondi ed é molto preciso.
Il sensore di luminositá funziona benissimo.
Davvero con poco piú di 100 euro non puoi trovare di meglio.

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

FunnyDwarf
13-11-2015, 11:22

Quoto tutto

Su questa fascia di prezzo è veramente un best buy

Lollauser
13-11-2015, 11:34
Quoto tutto

Su questa fascia di prezzo è veramente un best buy

Oggi oltretutto su Amazon, già "italianizzato" e con l'ottima garanzia del sito, con lo sconto 10€ che vi hanno mandato il grigio sta a 160 e il bianco a 150

The Duccio
13-11-2015, 13:54
ma se uno volesse optare per un'alternativa sotto i 5 pollici (sotto i 200€ chiaramente) cosa c'è?

se non ricordo male è stato detto in passato qui che la diagonale media si avvicina ai 5 pollici nel 2015..o sbaglio?

Romagnolo1973
13-11-2015, 13:59
ma se uno volesse optare per un'alternativa sotto i 5 pollici (sotto i 200€ chiaramente) cosa c'è?

se non ricordo male è stato detto in passato qui che la diagonale media si avvicina ai 5 pollici nel 2015..o sbaglio?

li trovi in pagina 1 visto che son divisi per dimensione display :read:

marck120
13-11-2015, 14:57
I Meizu, come gli Xiaomi, sono ottimi come hardware ed anche come qualità costruttiva, non hanno nulla da invidiare ai vari marchi noti.
Comunque se io fossi in te, vista l'enorme importanza che dai alla componente navigazione, comprerei un navigatore dedicato. Ci sono Garmin con mappe Europa a vita sotto ai 200€ e IMHO i cellulari non saranno mai efficienti e precisi come un vero navigatore. Al navigatore puoi affiancare uno smartphone come lo Xiaomi Redmi 2 2/16GB o un Moto G, che si trovano a prezzi interessanti e fanno un buon lavoro da smartphone.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In effetti affiancare uno smartphone al navigatore sarebbe proprio il massimo, purtroppo per ora il budget non me l'ho permette, comunque sono fortemente deciso a prendere uno smartphone visto il largo uso che ne posso fare, lo sfrutto molto di più, riguardo la precisione ho visto diversi test, ad' esempio un iphone con un'applicazione apple se non sbaglio contro un navigatore classico e il risultato è stato identico : https://www.youtube.com/watch?v=dOeP15_G244, https://www.youtube.com/watch?v=hAgvbfj_Mrs, https://www.youtube.com/watch?v=EmjPBLJtP7M

Meizu e Xiaomi se fossero Samsung venderebbero gli stessi device a 500 euro invece che a 200. Qualità pari a telefoni dal costo molto superiore.
Qualsiasi telefono se hai problemi dopo 2 anni devi buttarlo perchè i centri di riparazione chiedono di manodopera praticamente il prezzo del telefono stesso, quindi il fatto che sia cinafonino o meno non cambia nullla, preso su Amazon e venduto da Amazon è un plus non da poco perchè hanno una garanzia favolosa ben superiore a quella che troveresti in un negozio.

Il samsung che hai provato è una schifezza terra terra a livello hw e con la rom samsung che ammazza anche i top gamma figurati su quello dove può darti solo una esperienza utente da incubo e uno schermo da solo 4,3". Diciamo che non fa testo.

Puoi prendere tranquillamente o uno dei 2 meizu su Amazon venduti Amazon, o sempre lì il Moto G 3° Generazione che in colore nero viene 209 euro nella versione 2 Gb di ram e 16 Gb di spazio (da evitare quello a 1 Gb troppo poca ram al giorno d'oggi), quello ha prestazioni inferiori ma ricezione satelliti leggermente migliore ( Snapdragon sono in genere leggermente meglio in gps) e impermeabilità. Comunque sia hai comprato bene.

A quel punto puoi provare i vari programmi gps tra quelli free (Google Maps, Here, Osmand) e se non convincono passare a provare quelli a pagamento nel loro periodo di prova ( Tomtom, Copilot, Sygic...) e decidere di conseguenza quale usare. Google è ottimo ma richiede la connessione dati sempre attiva (va offline volendo ma solo per porzioni di mappe limitate a una singola città) quindi non consigliabile all'estero idem TomTom che ora è solo in versione online, Here e Osmand hanno mappe offline così come Copilot e Sygic e altri. Ma qua esuliamo proprio dalla discussione.

Il Moto G di terza generazione che mi consigliavi sarebbe il Moto G 2015, è lo stesso telefono ? come mi spiegavi la differenza sta solo nella ram e nella memoria. Riguardo il Moto G alcuni dicono che è in pratica lo stesso hardware di 3 anni fa con qualche miglioria ma niente di più, il telefono gira in modo fluido ma alcuni sono del parere che la CPU è veramente scarsa, L'asus zenfone 2 laser comunque ha la stessa potenza del motorola G ? Molti preferiscono asus zenfone 2 laser al motorola G, se hanno la stessa potenza non capisco il motivo, forse l'asus ha la parte multimediale migliore compresa la fotocamera, e la batteria è estraibile, anche la qualità hardware e dei materiali mi sembra identica nonostante alcuni affermano che nel moto G alcuni scricchiolii nella cover posteriore si avvertono, ho sentito anche io che il moto G è velocissimo ad' agganciare i satelliti, un'altro particolare che ho sentito che è alla luce si vede molto la grigia del touch (nella confezione del moto g ho letto che non danno neanche il carica batterie in dotazione) I cinafonini come il Meizu e lo Xiaomi vengono aggiornati frequentemente a livello software ? ho letto che a volte negli aggiornamenti ci sono alcuni bug di troppo.

Ciao se ti puó essere d'aiuto posso dirti che il meizu m2 é il miglior smartphone che abbia mai avuto!
La qualità costruttiva é eccellente..non ci sono scricchiolii.. le prestazioni per il prezzo che ha sono ottime, non ho mai avuto problemi anche mettendolo sotto sforzo. Il gps é eccellente, trova la posizione in pochi secondi ed é molto preciso.
Il sensore di luminositá funziona benissimo.

Ciao, guardavo il filmato che ha postato l'utente @megthebest riguardo il test : https://www.youtube.com/watch?v=GMbWHiVulNY, lo Xiaomi è leggermente più potente rispetto al Meizu M2 però rimane anche più caldo, la batteria nello Xiaomi ho visto che è estraibile ma dura di meno del Meizu M2, per quanto riguarda il GPS lo Xiaomi aggancia meglio i satelliti, l'unica pecca forse è che lo Xiaomi è molto grande, come qualità costruttiva mi sembrano identici, sulla parte multimediale secondo me si comportano molto meglio l'asus e il moto g, come mai lo Xiaomi non si trova venduto e spedito da amazon ?

Romagnolo1973
13-11-2015, 15:31
Il Moto G di terza generazione che mi consigliavi sarebbe il Moto G 2015, è lo stesso telefono ? come mi spiegavi la differenza sta solo nella ram e nella memoria. Riguardo il Moto G alcuni dicono che è in pratica lo stesso hardware di 3 anni fa con qualche miglioria ma niente di più, il telefono gira in modo fluido ma alcuni sono del parere che la CPU è veramente scarsa, L'asus zenfone 2 laser comunque ha la stessa potenza del motorola G ? Molti preferiscono asus zenfone 2 laser al motorola G, se hanno la stessa potenza non capisco il motivo, forse l'asus ha la parte multimediale migliore compresa la fotocamera, e la batteria è estraibile, anche la qualità hardware e dei materiali mi sembra identica. I cinafonini come il Meizu e lo Xiaomi vengono aggiornati frequentemente a livello software ? ho letto che a volte negli aggiornamenti ci sono alcuni bug di troppo.

Ciao, guardavo il filmato che ha postato l'utente @megthebest riguardo il test : https://www.youtube.com/watch?v=GMbWHiVulNY, lo Xiaomi è leggermente più potente rispetto al Meizu M2 però rimane anche più caldo, la batteria nello Xiaomi ho visto che è estraibile ma dura di meno del Meizu M2, per quanto riguarda il GPS lo Xiaomi aggancia meglio i satelliti, l'unica pecca forse è che lo Xiaomi è molto grande, come qualità costruttiva mi sembrano identici, come mai lo Xiaomi non si trova venduto e spedito da amazon ?

Sì quello 2015 della 3°Gen (perchè magari ne hanno fatto uno della seconda generazione dualsim nel 2015 e viene furbescamente detto anche quello 2015 per venderlo, a volte capita quindi occhio alla generazione) ma solo in versione 2 Gb di ram e 16 di spazio, che quello a 1 Gb è ignobile.
E' identico al Asus Laser a livello di cpu e gpu, però ha l'impermeabilità quindi alla fine i 25 euro che costa in più sono giustificati, inoltre Moto G avrà sicuramente aggiornamenti ai prossimi android per 2 anni e più, non ci metto la mano sul fuoco che asus faccia la stessa cosa (il loro top gamma Zenfone 2 da 4 Gb di ram ha ancora Lollipop 5.0 mentre i nuovi hanno 5.1).
Se qualcuno preferisce Asus lo fa per il prezzo leggermente inferiore ma tra i due Motorola è preferibile a quel prezzo, poi ovvio che al prezzo ufficiale di 249 euro non vale 65 euro di differenza.
I cinafonini in genere non vengono aggiornati, ma Meizu e Xiaomi sono eccezioni, la versione internazionale del Meizu presente su Amazon si aggiorna circa una volta ogni 2 mesi ed è un passo indietro alla versione asiatica, questo vuol dire che in genere problemi non ne da visto che gli asiatici praticamente fanno da beta tester per chi ha la Internazionale.
Xiaomi non lo trovi su amazon ed è normale, loro non vendono fuori da Cina e India, Meizu è il primo cinafonino che Amazon vende di suo.

nolan1971
13-11-2015, 15:43
Segnalo l'imminente commercializzazione in Italia del BQ AQUARIS X5 in versione Cyanogen OS... anche questo sulla carta sembra molto interessante.
In Spagna sembra sia già uscito a Euro 209,00, mentre in Italia si parla (vai tu a capire perchè) di Euro 249,00.
Molto interessante la garanzia di 5 anni inclusa nel prezzo!
Romagnolo1973 e megthebest cosa ne pensate da un punto di vista tecnico? :)

Ed_Bunker
13-11-2015, 16:23
Ce qualcuno che lo aveva acquistato (e recensito) diverso tempo fa.

marck120
13-11-2015, 18:38
Sì quello 2015 della 3°Gen (perchè magari ne hanno fatto uno della seconda generazione dualsim nel 2015 e viene furbescamente detto anche quello 2015 per venderlo, a volte capita quindi occhio alla generazione) ma solo in versione 2 Gb di ram e 16 di spazio, che quello a 1 Gb è ignobile.
E' identico al Asus Laser a livello di cpu e gpu, però ha l'impermeabilità quindi alla fine i 25 euro che costa in più sono giustificati, inoltre Moto G avrà sicuramente aggiornamenti ai prossimi android per 2 anni e più, non ci metto la mano sul fuoco che asus faccia la stessa cosa (il loro top gamma Zenfone 2 da 4 Gb di ram ha ancora Lollipop 5.0 mentre i nuovi hanno 5.1).
Se qualcuno preferisce Asus lo fa per il prezzo leggermente inferiore ma tra i due Motorola è preferibile a quel prezzo, poi ovvio che al prezzo ufficiale di 249 euro non vale 65 euro di differenza.
I cinafonini in genere non vengono aggiornati, ma Meizu e Xiaomi sono eccezioni, la versione internazionale del Meizu presente su Amazon si aggiorna circa una volta ogni 2 mesi ed è un passo indietro alla versione asiatica, questo vuol dire che in genere problemi non ne da visto che gli asiatici praticamente fanno da beta tester per chi ha la Internazionale.
Xiaomi non lo trovi su amazon ed è normale, loro non vendono fuori da Cina e India, Meizu è il primo cinafonino che Amazon vende di suo.

Innanzi tutto ti ringrazio per la disponibilità e le spiegazioni.

Certo che è dura scegliere, sono giorni che faccio ricerche, ho visto decine di recensioni.

Si assolutamente riguardo il motorola conviene prendere solo la versione da 2 GB di ram e 16 di memoria, l'impermeabilità alla fine ho visto che viene data da delle guarnizioni posti sulla cover, comunque l'umidità passa, dunque se il telefono viene bagnato per sicurezza consigliano di aprire la cover e asciugarlo, alla fine l'impermeabilità è comoda solo d'inverno se piove, che cada accidentalmente nell'acqua magari in qualche pozzanghera mi pare abbastanza difficile, ma è un problema la batteria non estraibile ? Se si guasta la batteria comunque è possibile sostituirla anche da soli ?

Asus e il motorola riguardo la qualità costruttiva vanno di pari passo, riguardo i materiali danno un 7.5 ad' entrambi, un 8 per quanto riguarda l'hardware all 'asus e un 7 al moto g, allo Xiaomi danno un 8 all' hardware e ai materiali, al motorola 7.5 per la fotocamera e 7 all'asus, invece la fotocamera dello Xiaomi ho visto che è appena sufficiente infatti danno un 6, anche il reparto telefono non eccelle come qualità, ho letto che alcune volte ha difficoltà ad' agganciare il segnale del gestore telefonico, poi c'è il problema a chi usa wind,sul display invece danno un 7.5 all' motorola g, un 8 all' asus e un 8 allo Xiaomi

Ma nel caso lo Xiaomi in quale shop conviene acquistarlo ? Le app sono scaricabili dal play store come qualsiasi telefono android ?

Guardavo anche l'Huawei P8 Lite però ancora ho fatto poche ricerche al riguardo, purtroppo se si vuole qualche prodotto superiore bisogna salire di prezzo, anche arrivando a 240 euro mi sa che non c'è niente.

Romagnolo1973
13-11-2015, 19:55
Lascia stare il P8Lite, non vale proprio nulla come device.
Non prenderei neppure in considerazione Xiaomi perchè ti arriva dopo 5 settimane e con 50 euro di tasse da pagare, non ha playstore ed è zeppo di app cinesi, devi essere un bel po' navigato con android per gestirlo, mettere la rom europea, stare dietro agli aggiornamenti settimanali che aggiustano qualcosa e rompono altro... no sinceramente va bene per chi è già su android da anni e ci mette le mani.
La batteria integrata se si guasta la si sostituisce quasi in ogni prodotto con due viti, ma non ti fasciare la testa prima ... preso Amazon venduto da loro se la batteria ha problemi nei primi tempi te ne danno uno nuovo :read:
La batteria integrata è un falso problema. Anche non guardare troppo ai voti di altri, valgono quel che valgono. Moto G o Meizu 5 o 5,5" sono ottime scelte, puoi al limite attendere che facciano uscire il Wiko Fever forse a 199 euro. Ma non andrei oltre a questi, quello che stanno tra 200 e 300 non sono molto meglio hanno gli stessi pro e contro di quelli qui analizzati.

dandst
13-11-2015, 19:58
Buono sconto Amazon di 10 euro solo per oggi
http://mobile.hdblog.it/2015/11/13/Amazon-10-di-sconto-per-tutti-grazie-1000/
se servisse a qualcuno

grazie ho preso il tablet economico di casa (il fire)
a 49,xx € ci sta
lo uso per leggere fumetti e per navigare

il mio Nexus 7 prima generazione è diventato troppo lento e con troppa poca autonomia :cry:

Romagnolo1973
13-11-2015, 20:01
Ce qualcuno che lo aveva acquistato (e recensito) diverso tempo fa.

Si' ma quello da 4,5" con ubuntu che è una schifezza sia come sistema operativo che come hw. Questo non so tempo che arriva da noi a forse 249 e il Moto G 2Gb starà a 189, chi se lo compra con Cyano sopra? I due patiti smanettoni e basta. Lo Snap412 è uguale al 410 quindi scarsino cambia solo che supporta LTE X5 che da noi non c'è

@dandst: prego

Se qualcuno volesse saperlo la butto lì questa cattiva notizia
OnePlusX ha sì un SoC Snap801 ma è "castrato" quindi lagga un po' coi giochi 3D e in antutu fa 9000 punti in meno del OnePlusOne che ha invece il SoC nornale
Lo dico perchè sta a 250 euro e quindi lentamente ma col tempo si avvicinerà alla soglia.
The AA model has the worst Maximum GPU Frequency of the 3 models of the Snapdragon 801 processor, and even the AB model of the Snapdragon 800 can do a better job than the 801 AA processor that is inside the OnePlus X.

Nik4sil
13-11-2015, 20:24
Se interessa, il Wiko Fever l'ho appena visto esposto da Unieuro a 199€ (accanto al Pure alla stessa cifra) :)

fluke81
13-11-2015, 20:28
Se interessa, il Wiko Fever l'ho appena visto esposto da Unieuro a 199€ (accanto al Pure alla stessa cifra) :)

io sono andato oggi ma non l'ho visto, invece di presenze mi è piaciuto molto il zenfone laser

Nik4sil
13-11-2015, 20:37
io sono andato oggi ma non l'ho visto, invece di presenze mi è piaciuto molto il zenfone laser

Eh, il Zenfone Laser ha colpito anche me....ci sto facendo più di un pensierino ;)

Spike79
13-11-2015, 21:17
un bel trio, Wiko Fever, Zenfone 2 laser e Bluboo XTouch, quest'ultimo forse è il più potente e dotato dei tre.

marck120
13-11-2015, 21:58
Lascia stare il P8Lite, non vale proprio nulla come device.
Non prenderei neppure in considerazione Xiaomi perchè ti arriva dopo 5 settimane e con 50 euro di tasse da pagare, non ha playstore ed è zeppo di app cinesi, devi essere un bel po' navigato con android per gestirlo, mettere la rom europea, stare dietro agli aggiornamenti settimanali che aggiustano qualcosa e rompono altro... no sinceramente va bene per chi è già su android da anni e ci mette le mani.
La batteria integrata se si guasta la si sostituisce quasi in ogni prodotto con due viti, ma non ti fasciare la testa prima ... preso Amazon venduto da loro se la batteria ha problemi nei primi tempi te ne danno uno nuovo :read:
La batteria integrata è un falso problema. Anche non guardare troppo ai voti di altri, valgono quel che valgono. Moto G o Meizu 5 o 5,5" sono ottime scelte, puoi al limite attendere che facciano uscire il Wiko Fever forse a 199 euro. Ma non andrei oltre a questi, quello che stanno tra 200 e 300 non sono molto meglio hanno gli stessi pro e contro di quelli qui analizzati.

Riguardo lo Xiaomi se stanno cosi le cose lo scarto subito come scelta, il Meizu comunque ha il suo playstore ? Cioè come i prodotti android samsung posso installare tutte le app che voglio ?

Il Meizu versione 5,5 mi sembra davvero troppo grande, c'è anche da dire che questi smartphone non si posso più definire telefoni ma stanno diventando dei veri e proprio mini pc, infatti quando sono fuori casa ( a parte quando mi serve il navigatore oppure se ho bisogno di accedere ad' internet) non mi porto dietro lo smartphone ma uso un piccolo nokia super economico, per ricevere e fare telefonate va più che bene.

E dura tenere fuori l'asus, se l'asus fosse stato impermeabile come il moto G l'avrei preso subito, è difficile scegliere perché Asus e Moto G si eguagliano, solo il Meizu si discosta per le prestazioni, ma la parte multimediale non è all'altezza, mi riferisco alla qualità delle foto e dei filmati, comunque i candidati ormai sono il moto G 3° generazione, Asus Zenfone Laser e Meizu m2 note, (la cosa importante del Moto G è che dicono che il GPS funzione molto bene) si riguardo l'Wiko Fever posso aspettare quando esce la recensione, intanto ho visto che ha 3 GB di ram, cpu octa core a 1.3 Ghz, 16 GB di storage, fotocamera 13 MP, polliciaggio di 5,2 e pannello Full HD.

Ed_Bunker
13-11-2015, 23:44
Il polliciaggio, se fossero riusciti a contenere le cornici, sarebbe stato ottimale.

Basti vedere quel che aveva fatto LG con il G2...

Gaz
13-11-2015, 23:59
Io ho messo a risposo la scimmia :D, con lo sconto dei 10€ di Amazn ho preso il moto g 2gb (199,99€). La cyanogenmod c'è già e con diversi developer. Sul wileyfox swift ci sono pochi numeri e una comunity più piccola anche se nasce con cyanogen os non mi sono fidato, ho preferito andare sul sicuro :p

Questo thread mi piace, Romagnolo hai una pazienza infinita e sei sempre super cortese :cincin:

ais001
14-11-2015, 01:00
@Romagnolo1973
... è OT ma magari come "accessorio" fa gola a qualcuno:

-> http://www.amazon.it/gp/product/B00PCCAMKO
... 128GB a 59€, e col bonus "grazie1000" (attivo per 24h) altri 10€ di sconto... quindi la si paga 49€ !!! :D

... il normale prezzo sarebbe 80€: http://www.amazon.it/Samsung-MB-MP128DA-Scheda-Adattatore-Arancione/dp/B00QL1U4TO/

buxly
14-11-2015, 02:43

notato se aveva 2 o 3gb di ram? comunque benissimo :D finalmente ... ora aspetto le recensioni

Jackari
14-11-2015, 08:17
colegato all'accendisigari.. non penso che 10 ore di schermo acceso siano mai possibili ;) :eek: :cry:

ovvio che si:D
volevo solo dire che il surriscaldamento, o presunto tale, con la modalità navi non dà problemi....

bimbetto
14-11-2015, 14:07
notato se aveva 2 o 3gb di ram? comunque benissimo :D finalmente ... ora aspetto le recensioni

Comunque anche sul sito wiko italia danno un unico modello, quello con tre giga di ram, quindi credo sia ufficiale, almeno per le caratteristiche tecniche, riguardo al prezzo ancora non è certo, sul sito non è riportato-

Nik4sil
14-11-2015, 14:14

Sul cartellino c'era riportato solo il nome, l'avranno stampato in fretta e furia...se ci torno ricontrollo.

Nik4sil
14-11-2015, 14:15
Comunque anche sul sito wiko italia danno un unico modello, quello con tre giga di ram, quindi credo sia ufficiale, almeno per le caratteristiche tecniche, riguardo al prezzo ancora non è certo, sul sito non è riportato-

Il prezzo l'ho scritto sopra, 199€ direttamente in negozio...che altre conferme ti servono? :confused:
Mi pare strano importino il 2GB dall'estero...poi è possibile tutto eh :D

bimbetto
14-11-2015, 14:22
Il prezzo l'ho scritto sopra, 199€ direttamente in negozio...che altre conferme ti servono? :confused:
Mi pare strano importino il 2GB dall'estero...poi è possibile tutto eh :D

io mi riferivo alla richiesta di buxly, riguardo i due/tre giga di ram, per questo dicevo che sul sito ufficiale parlano solo di tre giga ram, ergo se lo hai visto doveva essere per forza da tre giga, prezzo " ancora non certo " sempre riferito al sito ufficiale Wiko Italia, visto che non è ancora scritto.

RobbyBtheOriginal
14-11-2015, 14:34
OT: qualcuno sa come capire da dove è arrivato un pacco per posta da china post? ..mi è arrivato un "regalino" sexy toy proprio dal sol levante, con su tutti i miei dati indirizzo e numero di cellulare... ho controllato tutte le carte e non mi è stato scalato alcun credito per fortuna.. e l'ho aperto davanti a mia madre che per fortuna, data l'età, ai suoi tempi non si usavano e non ha capito che cos'è, altrimenti immaginate la situazione imbarazzantissima (sono un uomo):rolleyes: :sofico:

se serve posto la foto del pacco e dei dati oscurando quelli sensibili

Pavlat
14-11-2015, 14:44
OT: qualcuno sa come capire da dove è arrivato un pacco per posta da china post? ..mi è arrivato un "regalino" sexy toy proprio dal sol levante, con su tutti i miei dati indirizzo e numero di cellulare... ho controllato tutte le carte e non mi è stato scalato alcun credito per fortuna.. e l'ho aperto davanti a mia madre che per fortuna, data l'età, ai suoi tempi non si usavano e non ha capito che cos'è, altrimenti immaginate la situazione imbarazzantissima (sono un uomo):rolleyes: :sofico:

se serve posto la foto del pacco e dei dati oscurando quelli sensibili
Qualche amico che ti ha fatto un regalo di Natale in anticipo? :p:p

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ais001
14-11-2015, 14:51
@RobbyBtheOriginal
... col codice di spedizione internazionale sul sito delle poste risali a chi l'ha spedito. poi confronti quel venditore/azienda con gli ultimi tuoi acquisti o con le email che avrai scambiato.

... compri la roba senza saperlo??? Almeno compra un cell cinese, non un sexy toys... hanno entrambi la vibrazione, ma non è molto serio da vedere :asd:

P.S. dì la verità che hai visto e voluto questo:
-> http://www.pandawillforum.com/attachment.php?attachmentid=656&d=1318409028&thumb=1

Romagnolo1973
14-11-2015, 15:29
Recensione del Bluboo Xtouch si gizchina.it
http://gizchina.it/2015/11/bluboo-xtouch-recensione-gizchina/
Rece fatta di fretta :-) attendiamo meg per capire ce c'è il doppio tocco per risvegliarlo.
Il tizio purtroppo dice che manca anche qua la banda 20, che per toglierla ce ne vuole visto che quel soc di suo la supporta... boh mistero, attendiamo conferme. Che duri poco la batteria magari è dovuto al software in beta...speriamo che migliori e che abbia anche la banda 20 vahh sti cinesi sono proprio allergici alla 800 MHz, gli da l'orticaria

cicciocant
14-11-2015, 16:03
Purtroppo devo cambiare il mio eccellente G2 con un dual SIM.
Debbo dire che è veramente difficile trovare un buon dual SIM dalle dimensioni non esagerate che poi non mi farà rimpiangere il G2.

Per ora gli unici che hanno un senso che ho trovato sono questi:

1) Xiaomi MI4C (manca la banda 800)
2) Wiko Feverer (ancora deve uscire manca la prova su strada)
3) Bluboo Xtouch (vedi sopra)

Non ne ho trovati altri che abbia un senso comprarli, tenuto conto del fatto che non voglo niente di più grosso del G2, meglio se leggermente più piccolo.
Avete altro da consigliare? Potrei anche superare di poco il budget dei 200 euro come per lo xiaomi mi 4c.

Romagnolo1973
14-11-2015, 17:19
Purtroppo devo cambiare il mio eccellente G2 con un dual SIM.
Debbo dire che è veramente difficile trovare un buon dual SIM dalle dimensioni non esagerate che poi non mi farà rimpiangere il G2.

Per ora gli unici che hanno un senso che ho trovato sono questi:

1) Xiaomi MI4C (manca la banda 800)
2) Wiko Feverer (ancora deve uscire manca la prova su strada)
3) Bluboo Xtouch (vedi sopra)

Non ne ho trovati altri che abbia un senso comprarli, tenuto conto del fatto che non voglo niente di più grosso del G2, meglio se leggermente più piccolo.
Avete altro da consigliare? Potrei anche superare di poco il budget dei 200 euro come per lo xiaomi mi 4c.

occhio che nessuno di quelli è più piccolo, anzi ... il G2 è lungo 13.8 cm e questi sono di più. Non esiste un sostituto del G2, forse l'unico dove diresti che a qualità ci siamo , oltre a prestazioni e dimensioni è lo Xiaomi che costa quanto un G2 nuovo.

Ed_Bunker
14-11-2015, 19:07
Il fatto che abbiano recensito un sample preproduzione ci lascia qualche speranza per qul che concerne batteria (capacità effettiva) e banda 20 ?

Il design sarebbe mooolto interessante, mi ricorda non poco l'letv x600: entrambi "fighi" ma dalla dubbia ergonomicità, imho.

marck120
14-11-2015, 19:45
Scusate se vado leggermente OT a causa della differenza di prezzo però valutavo anche di spendere qualcosa in più e prendere un s5 neo, scalda poco, la durata della batteria è buona, e impermeabile, il display è un gorilla glass 3, le foto e i video che fa sono ottimi. Il g3 invece ho letto che scalda e la batteria dura poco.

Qualcuno di voi ha già acquistato da glistockisti, è sicuro come shop ?

Nik4sil
14-11-2015, 19:50
Oggi sono tornato da Unieuro deciso per prendere l'Asus 550kl, complice anche uno sconto di 20€ (alla fine lo avrei pagato 209€): disponibile solo nero, ma è un nero opaco su cui sono rimaste le mie ditate appena l'ho toccato :doh:
Lasciato lì all'istante...aspetto la versione argento :fagiano:

PS: il Wiko Fever è ancora lì, abbandonato in un angolo del bancone, con prezzo e senza alcuna descrizione......

Spike79
14-11-2015, 20:28
Recensione del Bluboo Xtouch si gizchina.it
http://gizchina.it/2015/11/bluboo-xtouch-recensione-gizchina/
Rece fatta di fretta :-) attendiamo meg per capire ce c'è il doppio tocco per risvegliarlo.
Il tizio purtroppo dice che manca anche qua la banda 20, che per toglierla ce ne vuole visto che quel soc di suo la supporta... boh mistero, attendiamo conferme. Che duri poco la batteria magari è dovuto al software in beta...speriamo che migliori e che abbia anche la banda 20 vahh sti cinesi sono proprio allergici alla 800 MHz, gli da l'orticaria

Nooo ma come ! Sta banda 20 di sta cippa! Ma dai! Spero sia solo perché non è definitivo, altrimenti dovrò x forza buttarmi sul Fever o sul Laser.

buxly
14-11-2015, 20:38
Oggi sono tornato da Unieuro deciso per prendere l'Asus 550kl, complice anche uno sconto di 20€ (alla fine lo avrei pagato 209€): disponibile solo nero, ma è un nero opaco su cui sono rimaste le mie ditate appena l'ho toccato :doh:

PS: il Wiko Fever è ancora lì, abbandonato in un angolo del bancone, con prezzo e senza alcuna descrizione......

eh... dovrebbe come dicono altri essere da 3gb di ram a 199 come leggi XD anche perchè me l'ha confermato pure wiko italia, però non capisco perchè da te è uscito mentre dalle altre parti (sopratutto online) no :p forse è li per dare spettacolo prima dell'uscita

una cosa sui wiko, chi li ha provati, sa come sono in fatto di resistenza? non mi riferisco solo allo schermo, ma in generale, cioè spero che con una caduta da poco non si rompi del tutto, so che te lo restituiscono, ma scoccerebbe un pò lo stesso a me (ovviamente spero non mi cada mai)

megthebest
14-11-2015, 20:54
eh...
una cosa sui wiko, chi li ha provati, sa come sono in fatto di resistenza? non mi riferisco solo allo schermo, ma in generale, cioè spero che con una caduta da poco non si rompi del tutto, so che te lo restituiscono, ma scoccerebbe un pò lo stesso a me (ovviamente spero non mi cada mai)

Ogni caduta è a se stante, bastano 20cm e una caduta di piatto su un piccolo sassolino, oppure 40cm di spigolo e il vetro è il primo a incrinarsi

Ed_Bunker
14-11-2015, 21:00

Il nero resta il colore top.

E con una cover avresti risolto facile facile... 😁

Spike79
14-11-2015, 21:07
del Fever mi rugano solo i 16gb integrati,per il resto pare ottimo

buxly
14-11-2015, 21:18
del Fever mi rugano solo i 16gb integrati,per il resto pare ottimo

puoi espanderli con una microsd fino a 64gb massimo

Ogni caduta è a se stante, bastano 20cm e una caduta di piatto su un piccolo sassolino, oppure 40cm di spigolo e il vetro è il primo a incrinarsi
questa è sfiga proprio però, ma ho capito quello che intendi

Spike79
14-11-2015, 21:24
si, ma non tutte le app vanno su sd e cmq è molto più lenta della memoria interna...

Romagnolo1973
14-11-2015, 22:00
Scusate se vado leggermente OT a causa della differenza di prezzo però valutavo anche di spendere qualcosa in più e prendere un s5 neo, scalda poco, la durata della batteria è buona, e impermeabile, il display è un gorilla glass 3, le foto e i video che fa sono ottimi. Il g3 invece ho letto che scalda e la batteria dura poco.

Qualcuno di voi ha già acquistato da glistockisti, è sicuro come shop ?

Sì vai tranquillo con gli stockisti sono super sicuri e recensiti benissimo almeno per quel che riguarda la consegna, poi per la garanzia sono come un negozio e quindi non valgono Amazon.

al17
14-11-2015, 22:22

Già... A me si è sfasciato da meno di mezzo metro. Mia madre in compenso "lancia" il suo s5 a un paio di metri ogni tre-quattro mesi e manco la più piccola crepa o graffio. Sono certo che se ci fossi stato io al suo posto almeno una volta, come minimo avrebbe preso fuoco. :)

Nik4sil
15-11-2015, 09:38
Il nero resta il colore top.

E con una cover avresti risolto facile facile... 😁

Mai usato cover (né pellicole per il display) in vita mia, ed in ogni caso vanificherei pure il piccolo sconto...quindi niente da fare.
Ho un portatile Asus con una finitura simile e si vedono sempre le "macchie" lasciate dalle dita, a questo giro non fa per me ;)

Vedo la tua provenienza...anche tu hai il Wiko Fever sotto casa :D

azi_muth
15-11-2015, 12:39
questa è sfiga proprio però, ma ho capito quello che intendi

Credo dipenda più da come sono fatti i vetri dei cellullari in fondo sono vetri temperati molto resistenti ma se viene colpito nella giusta maniera, soprattutto sui bordi, va in frantumi.
Anche i micrograffi IMHO hanno la loro inflenza nell'indebolire la resistenza agli urti.

Personalmente io uso sempre delle cover a bumper per evitare gli impatti sui bordi e pellicola ( ultimamente in vetro) e non mai rotto uno schermo.

Credo che questo video spieghi molto sulle dinamiche di rottura del vetro temperato ( anche se non riguarda i cellulari) https://youtu.be/0i5rycLJ3D8

marck120
15-11-2015, 15:33
Sì vai tranquillo con gli stockisti sono super sicuri e recensiti benissimo almeno per quel che riguarda la consegna, poi per la garanzia sono come un negozio e quindi non valgono Amazon.

Ti ringrazio per le informazioni.

Alcuni prodotti su amazon sono venduti da shop esterni e spediti da amazon, ma anche in questo caso penso che la garanzia di amazon non venga applicata.

Riguardo la scelta dell smartphone sono ancora in alto mare, e vero che non ho fretta ma però non riesco a decidermi, pensavo di arrivare a 300 euro ma anche in questa fascia di prezzo ci sono i vari pro e contro.

Pavlat
15-11-2015, 15:45
Ti ringrazio per le informazioni.

Alcuni prodotti su amazon sono venduti da shop esterni e spediti da amazon, ma anche in questo caso penso che la garanzia di amazon non venga applicata.

Riguardo la scelta dell smartphone sono ancora in alto mare, e vero che non ho fretta ma però non riesco a decidermi, pensavo di arrivare a 300 euro ma anche in questa fascia di prezzo ci sono i vari pro e contro.
Ci saranno sempre, pro e contro, anche a 800€. Se ti serve prendi uno di quelli che ti piacciono e non guardarti indietro, tanto sarà presto obsoleto, almeno a livello di tecnologia impiegata, ram e cpu in primis. Ogni anno escono modelli nuovi, già a marzo / aprile starai paragonando il tuo "nuovo" telefono con le nuove uscite..Basta non cadere nel tranello psicologico ;)

marck120
15-11-2015, 17:56
Ci saranno sempre, pro e contro, anche a 800€. Se ti serve prendi uno di quelli che ti piacciono e non guardarti indietro, tanto sarà presto obsoleto, almeno a livello di tecnologia impiegata, ram e cpu in primis. Ogni anno escono modelli nuovi, già a marzo / aprile starai paragonando il tuo "nuovo" telefono con le nuove uscite..Basta non cadere nel tranello psicologico ;)

Si questo è vero, sono perfettamente d'accordo, se il telefono diventa subito obsoleto per me poco importa, quello che non tollero è di acquistare un dispositivo che sia da buttare poco dopo il periodo della garanzia, io purtroppo non ho la voglia è neanche le possibilità economiche di stare al passo con la tecnologia e acquistare un telefono ogni due anni.

Di scegliere solo in base a quello che mi piace è contro la mia natura, può essere il telefono più brutto del mondo ma se è costruito bene e funziona bene io sono apposto.

Comunque le caratteristiche con cui sto scegliendo lo smartphone sono queste :

- Qualità materiali e hardware

- Durata Batteria

- Ottima fotocamera e qualità filmati

- Un telefono che non scaldi

- Buona ricezione e audio del telefono.

- GPS efficiente

Questi sono i punti essenziali, prima ad' esempio leggevo dei commenti su youtube di un utente che ha recensito l' LG G3, ha detto che la batteria a schermo sempre acceso dura circa tre ore, a me sembra assurda questa cosa, ti fanno uno schermo ultra HD e poi la batteria dura circa 3 ore.

Per ora quello che mi sembra costruito meglio per quanto riguarda i materiali forse è l'honor 7 ma la fotocamera è appena sufficiente, un po l's5 neo rispecchiava tutte le caratteristiche ma ho sentito gente possessori di telefoni samsung che il telefono dopo poco tempo è da buttare, non parlo di s5 ma samsung in generale.

Nik4sil
15-11-2015, 18:23
Questi sono i punti essenziali, prima ad' esempio leggevo dei commenti su youtube di un utente che ha recensito l' LG G3, ha detto che la batteria a schermo sempre acceso dura circa tre ore, a me sembra assurda questa cosa, ti fanno uno schermo ultra HD e poi la batteria dura circa 3 ore.

Ma ti sembrano poche 3 ore di schermo acceso in un giorno (ipotizzando, come in genere accade, di caricare la batteria durante la notte)?
Non sarà un campione di autonomia, ma da qui a definire "assurda" una durata di 3 ore ce ne passa....

unnilennium
15-11-2015, 18:26
Si questo è vero, sono perfettamente d'accordo, se il telefono diventa subito obsoleto per me poco importa, quello che non tollero è di acquistare un dispositivo che sia da buttare poco dopo il periodo della garanzia, io purtroppo non ho la voglia è neanche le possibilità economiche di stare al passo con la tecnologia e acquistare un telefono ogni due anni.

Di scegliere solo in base a quello che mi piace è contro la mia natura, può essere il telefono più brutto del mondo ma se è costruito bene e funziona bene io sono apposto.

Comunque le caratteristiche con cui sto scegliendo lo smartphone sono queste :

- Qualità materiali e hardware

- Durata Batteria

- Ottima fotocamera e qualità filmati

- Un telefono che non scaldi

- Buona ricezione e audio del telefono.

- GPS efficiente

Per ora quello che mi sembra costruito meglio per quanto riguarda i materiali forse è l'honor 7 ma la fotocamera è appena sufficiente, un po l's5 neo rispecchiava tutte le caratteristiche ma ho sentito gente possessori di telefoni samsung che il telefono dopo poco tempo è da buttare, non parlo di s5 ma samsung in generale.

S5 neo e buon telefono, però i vari applicativi Samsung sono una pesantezza assurda... Io se non hai Wind ti consigliere di buttarti su xiaomi, ne ho uno da 2 anni,e sinceramente a parte la scimmia cronica non trovò motivi x cambiarlo... Il telefono perfetto non esiste,ma un modello buono, si,e c'è ne sono tanti per ogni fascia di prezzo... Basta trovare quello più adatto alle proprie esigenze....

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

marck120
15-11-2015, 18:53
Ma ti sembrano poche 3 ore di schermo acceso in un giorno (ipotizzando, come in genere accade, di caricare la batteria durante la notte)?
Non sarà un campione di autonomia, ma da qui a definire "assurda" una durata di 3 ore ce ne passa....

Forse sono io che non sono abituato a gli smartphone, su uno smartphone dove la durata è ottima quanto ore resiste la batteria con lo schermo sempre acceso ? a me 3 ore sembrano pochissimo, se lo uso come navigatore 3 ore non sono niente, e anche vero che è possibile collegarlo all'accendi sigari.

Riguardo il modello in questione la batteria durava tre ore perchè da quello che ho capito ha sostituito il sistema operativo dunque la durata della batteria era migliore: https://www.youtube.com/watch?v=0Y30mEne1RE, guarda questa recensione del G3 la parcentuale della durata della batteria scende velocemente : https://www.youtube.com/watch?v=8RnOD4H79-Y

S5 neo e buon telefono, però i vari applicativi Samsung sono una pesantezza assurda... Io se non hai Wind ti consigliere di buttarti su xiaomi, ne ho uno da 2 anni,e sinceramente a parte la scimmia cronica non trovò motivi x cambiarlo... Il telefono perfetto non esiste,ma un modello buono, si,e c'è ne sono tanti per ogni fascia di prezzo... Basta trovare quello più adatto alle proprie esigenze....

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

No non ho wind ma vodafone, i samsung mi sembrano un po scarsi per quanto riguarda i materiali e l'hardware con cui sono costruiti, poi ho letto che samsung abbandona gli utenti per quanto riguarda gli aggiornamenti Sulla fascia delle 250 -300 euro secondo te quale è il miglior telefono in assoluto ? le caratteristiche che cerco le ho elencate nel post precedente.

Su xiaomi mi spiegavano che nel caso di acquisto arriva dopo 5 settimane e dovrei pagare 50 euro di tasse, poi non ha la play store ed' è pieno di app cinesi, mi spiegavano che bisogna avere esperienza su android per gestirlo e dovrei inserire la rom europea e stare dietro aggiornamenti settimanali quasi sempre pieni di bug, poi e grandino è 5.5

megthebest
15-11-2015, 19:17
Su xiaomi mi spiegavano che nel caso di acquisto arriva dopo 5 settimane e dovrei pagare 50 euro di tasse, poi non ha la play store ed' è pieno di app cinesi, mi spiegavano che bisogna avere esperienza su android per gestirlo e dovrei inserire la rom europea e stare dietro aggiornamenti settimanali quasi sempre pieni di bug.

Tuo hanno spiegato per farti desistere , o non ne capiscono nulla di smartphone... Peccato..
Riguardo la spedizione, sei rimasto indietro anche qui purtroppo, in molti shop hai un dhl che impegna 48h dalla cina, senza dogana (basta fare assicurazione a pochi euro) e un base allo shop hai 12 o 24 mesi.
Da uno sguardo a Mitop.it e Grossoshop e ti si aprirà un mondo. Di convenienza ;)

bluv
15-11-2015, 19:25
@ megthebest
Su quei shop il Meizu m2 costa caro ... :(
Come prezzi è sempre GearBe** il migliore?
Vi saranno offerte in questo periodo?

marck120
15-11-2015, 20:02
Tuo hanno spiegato per farti desistere , o non ne capiscono nulla di smartphone... Peccato..
Riguardo la spedizione, sei rimasto indietro anche qui purtroppo, in molti shop hai un dhl che impegna 48h dalla cina, senza dogana (basta fare assicurazione a pochi euro) e un base allo shop hai 12 o 24 mesi.
Da uno sguardo a Mitop.it e Grossoshop e ti si aprirà un mondo. Di convenienza ;)

Di sicuro sono io che ho capito male perché è @Romagnolo1973 che mi spiegava che c'erano questi problemi, il post è questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43064004&postcount=5595, se sto dicendo fesserie perdonatemi e mi scuso con te e con Romagnolo1973 che è stato molto gentile e disponibile.

Comunque non ho capito di quale modello di xiaomi si tratta ? e lo Xiaomi Mi 4 ? Al riguardo ho trovato una recensione molto interessante tra Top di gamma low cost Android 2015 : https://www.youtube.com/watch?v=e0mpqyqsol0

megthebest
15-11-2015, 20:49
Parlo sia di Mi4-C che di Redmi Note 2.
Basta seguire un paio di guide in Italiano e non credo avrai problemi.
Parliamo di 170€ spedito per il redmi note 2 per un dispositivo che se fosse stato Samsung ne sarebbe costato 400 di € e di Mi4-C a 260€ (versione 3gb ram 32gb rom) che nella fascia di 5" non ha rivali e ha lo stesso hardware del nuovo Nexus 5x che sta a più di 450€

croccoz
15-11-2015, 20:51
Quoto Meg.. Basta selezionare shop decenti e spedizioni nazionali o europee, io sotto i 200 euro al momento prenderei uno xiaomi redmi note 2. Il meizu m2 se giochi online con giochi pesantucci ha dei limiti come il GPS.

marck120
15-11-2015, 21:23
Parlo sia di Mi4-C che di Redmi Note 2.
Basta seguire un paio di guide in Italiano e non credo avrai problemi.
Parliamo di 170€ spedito per il redmi note 2 per un dispositivo che se fosse stato Samsung ne sarebbe costato 400 di € e di Mi4-C a 260€ (versione 3gb ram 32gb rom) che nella fascia di 5" non ha rivali e ha lo stesso hardware del nuovo Nexus 5x che sta a più di 450€

Eh bisogna vedere se sono guide alla mia portata, non ho idea fino a che livello siano difficili queste guide, ma in pratica le modifiche da fare quali sono, bisogna inserire la rom europea perché il telefono è in lingua straniera ? Mi piacerebbe vedere la guida per rendermi conto.

Lo Xiaomi Mi 4c a 260 euro da grossoshp ? non ho idea cosa cambia perché c'è anche la versione Xiaomi Mi 4i e Xiaomi Mi 4.

Del Meizu MX5 che ne pensi ? è tutto in alluminio, sembra costruito proprio bene, da grossoshop la versione asiatica viene 269 euro con 16 gb di ram, e la versione europea con 16 gb di ram costa 314 euro, la versione asiatica ovviamente non conviene acquistarla ?

C'è anche l'OnePlus 2 che ha un ottima fotocamera ma ha anche un costo troppo elevato.

marck120
15-11-2015, 21:33
Quoto Meg.. Basta selezionare shop decenti e spedizioni nazionali o europee, io sotto i 200 euro al momento prenderei uno xiaomi redmi note 2. Il meizu m2 se giochi online con giochi pesantucci ha dei limiti come il GPS.

Il GPS del meizu m2 ha dei limiti solo quando si gioca online ? non è che conosca tantissimi shop online sicuri riguardo la vendita di smartphone, amazon, ebay, grossoshop e Mitop che mi avete consigliato e quello che dicevi tu che non ho capito quale sia ?

Romagnolo1973
15-11-2015, 21:56
Come ti ho già detto, per esperienze personali meglio se lasci stare Xiaomi, per noi che ci "smanettiamo" certe cose sono banali e di una semplicità disarmante, ma per un neofita sono problemi complessi e non risolvibili, un po' come prendere un adolescente di 18 anni alla prima guida della macchina col foglio rosa e dirgli di fare un un parcheggio in retro tra due macchine, per noi cosa normale per lui un biglietto di sola andata per il carrozziere :D
Un conoscente poco pratico voleva assolutamente comprare uno Xiaomi a tutti i costi, quindi nonostante lo sconsigliassi vivamente ha fatto l'acquisto (ma almeno gli ho detto prendi il Redmi 2 che spendi poco che tanto tra due settimane lo vendi dalla disperazione) ... appena arriva mi chiama disperato che ha una rom inglese che non capisce più app cinesi varie e non c'è il playstore :D , risultato io non posso aiutarlo visto che sta a 150 km da casa mia e quindi passato al fratello smanettone che lo ha sistemato azzerandolo e installando la rom italiana e adesso ne è mediamente contento, non sa cosa monta e ha il terrore che si aggiorni di suo rimettendo la robaccia cinese, ma insomma senza il fratello l'avrebbe buttato via
No gli Xiaomi non sono per utenti base

Jhonny weed
15-11-2015, 22:17
Concordo con Romagnolo, gli xiaomi non sono per tutti, ma dipende una persona come si pone verso la soluzione dei problemi, perché se si è consapevoli e si sa già che per sistemarlo e capirlo almeno 2-3 gg ci vogliono poi lo si apprezza molto di più, mentre se si pensa solo all ottimo qualità prezzo è non si ha voglia/tempo di sistemarlo allora meglio evitare proprio l acquisto, almeno si evitano di spendere soldi inutili e svenderli

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium

RobbyBtheOriginal
15-11-2015, 22:24
Qualche amico che ti ha fatto un regalo di Natale in anticipo? :p:p

eheheh sai che ci avevo proprio pensato!?! :ciapet:

@RobbyBtheOriginal
... col codice di spedizione internazionale sul sito delle poste risali a chi l'ha spedito. poi confronti quel venditore/azienda con gli ultimi tuoi acquisti o con le email che avrai scambiato.

... compri la roba senza saperlo??? Almeno compra un cell cinese, non un sexy toys... hanno entrambi la vibrazione, ma non è molto serio da vedere :asd:

P.S. dì la verità che hai visto e voluto questo:
-> http://www.pandawillforum.com/attachment.php?attachmentid=656&d=1318409028&thumb=1

mitico il vibrocell mi mancava ahahahahah
..sapresti indicarmi dove lo trovo il codice di spedizione internazionale per favore? foto (http://s7.postimg.org/syivwr8kr/IMG_20151115_213854.jpg)

marck120
15-11-2015, 22:36
Come ti ho già detto, per esperienze personali meglio se lasci stare Xiaomi, per noi che ci "smanettiamo" certe cose sono banali e di una semplicità disarmante, ma per un neofita sono problemi complessi e non risolvibili, un po' come prendere un adolescente di 18 anni alla prima guida della macchina col foglio rosa e dirgli di fare un un parcheggio in retro tra due macchine, per noi cosa normale per lui un biglietto di sola andata per il carrozziere :D
Un conoscente poco pratico voleva assolutamente comprare uno Xiaomi a tutti i costi, quindi nonostante lo sconsigliassi vivamente ha fatto l'acquisto (ma almeno gli ho detto prendi il Redmi 2 che spendi poco che tanto tra due settimane lo vendi dalla disperazione) ... appena arriva mi chiama disperato che ha una rom inglese che non capisce più app cinesi varie e non c'è il playstore :D , risultato io non posso aiutarlo visto che sta a 150 km da casa mia e quindi passato al fratello smanettone che lo ha sistemato azzerandolo e installando la rom italiana e adesso ne è mediamente contento, non sa cosa monta e ha il terrore che si aggiorni di suo rimettendo la robaccia cinese, ma insomma senza il fratello l'avrebbe buttato via
No gli Xiaomi non sono per utenti base

Sono d'accordo però vorrei capire fino a che punto è difficile, per rendermi conto se è fuori dalla mia portata, se vedo che non fa per me lascio perdere, se invece leggo la guida e la capisco posso anche pensare di acquistarlo, senza un tutorial ben fatto di certo non saprei neanche da dove cominciare, è qualcosa del genere la procedura da eseguire ? http://www.phoneitech.com/guide/come-flashare-la-rom-miui-su-xiaomi-redmi-1s-e-mi3-bricked-con-fastboot-mode/, http://guidesmartphone.net/come-installare-miui-7-rom-sullo-xiaomi-redmi-1s/ , di solito per i ricevitori sat a base linux ci sono tantissime guide e utenti che ti seguono nei vari forum.

Non esiste una versione di Xiaomi Mi 4c già pronta ? Il problema è che se poi va male qualcosa durante la procedura e il telefono si blocca la garanzia viene invalidata ? Con il Meizu MX5 c'è lo stesso problema ?

Come mai il tuo conoscente è solo mediamente contento ? Non è soddisfatto pienamente ?

In alternativa sulla fascia di prezzo del Xiaomi Mi 4c e Meizu MX5 cosa mi consiglieresti ? Con la stessa qualità prezzo ovviamente.

Romagnolo1973
15-11-2015, 22:54
Questa è una guida per cambiare la rom Xiaomi
http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi4c/485275-guida-installare-miui-settimanale-italiano-xiaomi-mi4c.html

Siamo sempre sopra ai 200 euro, quindi esuliamo dalla discussione, magari aprine una tu mettendo nel post 1 quello che vuoi e la cifra (che mi sembra sia salita a 250-300) tanto ormai ti sei orientato su un telefono e non un navigatore. Io da parte mia continuo a dirti Meizu M2 5" (sempre che non hai Wind ma visto che guardavi gli xiaomi presumo non la usi) oppure OnePlusX ma sta a 270 ed è tutto vetro anche dietro (ma con la cover già in confezione per fortuna) o il sempre valido MotoG. Più in là non vado visto che i telefoni sopra ai 200 euro non li guardo proprio (anche se poi alla fine presi il G2 ma era una situazione particolare di urgenza + usando wind i cinafonini buoni non vanno in 4g)

marck120
16-11-2015, 00:00
Questa è una guida per cambiare la rom Xiaomi
http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi4c/485275-guida-installare-miui-settimanale-italiano-xiaomi-mi4c.html

Siamo sempre sopra ai 200 euro, quindi esuliamo dalla discussione, magari aprine una tu mettendo nel post 1 quello che vuoi e la cifra (che mi sembra sia salita a 250-300) tanto ormai ti sei orientato su un telefono e non un navigatore. Io da parte mia continuo a dirti Meizu M2 5" (sempre che non hai Wind ma visto che guardavi gli xiaomi presumo non la usi) oppure OnePlusX ma sta a 270 ed è tutto vetro anche dietro (ma con la cover già in confezione per fortuna) o il sempre valido MotoG. Più in là non vado visto che i telefoni sopra ai 200 euro non li guardo proprio (anche se poi alla fine presi il G2 ma era una situazione particolare di urgenza + usando wind i cinafonini buoni non vanno in 4g)

Ti ringrazio per la disponibilità

Riguardo la guida non mi sembra complicatissima, dovrei studiarmi i termini e capire alcune cose, certo danno per scontato che uno sa già queste cose, ad' esempio mettere il file ROM nel telefono e non dicono come, fare un nandroid backup ma non spiegano in che modo, fare uno wip ecc, certo un video tutorial sarebbe stato l'ideale, però devo dire che mi gira le scatole mettermi ad' eseguire questa procedura su un telefono nuovo di zecca

Va bene apro una discussione dedicata, magari ti faccio sapere se ti va di darmi qualche altro consiglio, si ormai sono deciso per lo smartphone, come operatore ho vodafone, ho guardato l'OnePlusX, come telefono è bellissimo ma la parte multimediale non è un gran chè, le foto e i video da quello che ho visto mi sembrano sotto la sufficienza: https://www.youtube.com/watch?v=pZSGdUTKK70 , la cover in vetro sicuramente sarà delicatissima.

Si volevo arrivare almeno a 250- 300 per prendere qualcosa di superiore, comunque mi pare di capire che qualsiasi cinafonino a parte il Meizu M2 necessita della sostituzione della Rom compreso il meizu mx5 e l'honor 7 o l'honor 6 ? è un peccato dovrebbero vendere questi telefoni già pronti con la rom italiana.

EDIT:

Ho visto il meizu mx4, molto bello e ha un'ottima fotocamera, le migliori fotocamere ho letto che sono quelle con lenti sony, se ho capito bene si trova anche la versione internazionale, però non ho la minima idea se ha la rom italiana.

lomax84
16-11-2015, 01:59
Cerco un muletto per far da spalla al redmi, ma non c è nulla che valga la pena.
A questo punto sto pensando al meizu m2 note, così li prendo entrambi e risolvo il dilemma.
Ma se mi arriva col firmware cinese c è speranza di mettere quello internazionale? O è brick sicuro?
Non posso prenderlo da amazon. Forse deal extreme o altro shop cinese

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

unnilennium
16-11-2015, 05:53
Cerco un muletto per far da spalla al redmi, ma non c è nulla che valga la pena.
A questo punto sto pensando al meizu m2 note, così li prendo entrambi e risolvo il dilemma.
Ma se mi arriva col firmware cinese c è speranza di mettere quello internazionale? O è brick sicuro?
Non posso prenderlo da amazon. Forse deal extreme o altro shop cinese

C'è speranza, cerca la guida nel thread ufficiale, vedi se è fattibile...

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

lomax84
16-11-2015, 06:30
C'è speranza, cerca la guida nel thread ufficiale, vedi se è fattibile...

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Va bene, la vedo.
Ma dico, qualcuno qui lo ha fatto?

idum
16-11-2015, 09:15
Va bene, la vedo.
Ma dico, qualcuno qui lo ha fatto?

Se stai parlando del Meizu M2 Note, in molti hanno messo il firmware I ed è una procedura da quel che ho capito molto tranquilla.

Però io ho lasciato la A e quella la puoi mettere in lingua inglese, installare i vari pacchetti google e poi con morelocale avere le app che ti servono in italiano; puoi fare un lavoretto di fino frezzando le applicazioni in cinese e hai un telefono perfettamente usabile senza dover cambiar firmware.

Io ho fatto così. Vero che a me non da problemi un minimo di inglese nel setting.

lomax84
16-11-2015, 09:44
Se stai parlando del Meizu M2 Note, in molti hanno messo il firmware I ed è una procedura da quel che ho capito molto tranquilla.

Però io ho lasciato la A e quella la puoi mettere in lingua inglese, installare i vari pacchetti google e poi con morelocale avere le app che ti servono in italiano; puoi fare un lavoretto di fino frezzando le applicazioni in cinese e hai un telefono perfettamente usabile senza dover cambiar firmware.

Io ho fatto così. Vero che a me non da problemi un minimo di inglese nel setting.
Si parlo proprio di quello.
Non è l inglese il problema, ma playstore e le varie app cinesi..

Ed_Bunker
16-11-2015, 10:14
Sono d'accordo però vorrei capire fino a che punto è difficile, per rendermi conto se è fuori dalla mia portata, se vedo che non fa per me lascio perdere, se invece leggo la guida e la capisco posso anche pensare di acquistarlo, senza un tutorial ben fatto di certo non saprei neanche da dove cominciare, è qualcosa del genere la procedura da eseguire ? http://www.phoneitech.com/guide/come-flashare-la-rom-miui-su-xiaomi-redmi-1s-e-mi3-bricked-con-fastboot-mode/, http://guidesmartphone.net/come-installare-miui-7-rom-sullo-xiaomi-redmi-1s/ , di solito per i ricevitori sat a base linux ci sono tantissime guide e utenti che ti seguono nei vari forum.
...

DIpende da quanti anni hai e dalla tua elasticità "mentale". :)
Ormai son tute "manovre" che si effettuano quasi in automatico.
Ci sono app apposite o comunque sequenze da linea di comando ben definite.
Non si tratta di scrivere nè programmi ad hoc nè di editare a mano qualche file di configurazione in XML o giù di lì.
Se poi hai qualche amico maggiormente scafato in materia non avrai senz'altro particolari problemi. ;)

idum
16-11-2015, 10:25
Si parlo proprio di quello.
Non è l inglese il problema, ma playstore e le varie app cinesi..

Guarda, ci ho messo 10 min a sistemare tutto. Installi, scegli la lingua inglese, ti fai l'account flyme e una volta loggato ti sblocca il root.
Installi dal loro store (che è in cinese ma il simbolo della lente lo riconosci) google installer.
Installi quello e hai google play. E il grosso è fatto.
Per avere le app in italiano scarichi morelocale.
Per frezzare le app scarichi uno dei tanti programmi.
Per la lista delle app da frezzare, beh, trovi in giro delle liste e google ti darà una mano ma in realtà basta che blocchi quelle che hanno scritte in cinese (e sono 2-3) e quelle che fanno riferimento ai servizi cloud e vari che non conosci. Ne saranno una decina.

Il launcher flyme è carino, però se vuoi un altro launcher te ne scarichi uno di tuo piacimento: Nova è la scelta più comune, io ho installato Go Launcher per vedere e mi piace e mi sono tenuto quello, quelle due pubblicità non mi infastidicono.

Fine. No Pain, no errori che ti briccano il telefono. Se vedi che hai bloccato la app sbagliata, facile factory reset con pw + vol- premuti insieme.

lomax84
16-11-2015, 10:29
Guarda, ci ho messo 10 min a sistemare tutto. Installi, scegli la lingua inglese, ti fai l'account flyme e una volta loggato ti sblocca il root.
Installi dal loro store (che è in cinese ma il simbolo della lente lo riconosci) google installer.
Per la lista delle app da frezzare, beh, trovi in giro delle liste e google ti darà una mano ma in realtà basta che blocchi quelle che hanno scritte in cinese (e sono 2-3) e quelle che fanno riferimento ai servizi cloud e vari che non conosci. Ne saranno una decina.

Il launcher flyme è carino, però se vuoi un altro launcher te ne scarichi uno di tuo piacimento: Nova è la scelta più comune, io ho installato Go Launcher per vedere e mi piace e mi sono tenuto quello, quelle due pubblicità non mi infastidicono.

Fine. No Pain, no errori che ti briccano il telefono. Se vedi che hai bloccato la app sbagliata, facile factory reset con pw + vol- premuti insieme.
Grazie per le dritte, ma mi conosco, se non cambio il firmware mi prende qualcosa :P

marck120
16-11-2015, 10:51
DIpende da quanti anni hai e dalla tua elasticità "mentale". :)
Ormai son tute "manovre" che si effettuano quasi in automatico.
Ci sono app apposite o comunque sequenze da linea di comando ben definite.
Non si tratta di scrivere nè programmi ad hoc nè di editare a mano qualche file di configurazione in XML o giù di lì.
Se poi hai qualche amico maggiormente scafato in materia non avrai senz'altro particolari problemi. ;)

Non sono giovanissimo ma neanche vecchio, ho 34 anni, prima devo dire che avevo più pazienza, secondo me tutto sta nell'imparare i vari passaggi, io credevo proprio che bisognava scrivere qualche codice e conoscere qualche linguaggio di programmazione, in quel caso sono negato, ho fatto qualcosa su ubuntu ma roba semplice, di solito quando devo fare questi lavori apro una discussione dedicata e mi faccio spiegare tutto passo per passo, come la volta che ho sbloccato il router di alice : http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=92946

Ma anche su l'honor 6 e meizu mx4 bisogna sostituire la rom ? Il meizu mx4 a parte che è un po grandicello non mi sembra niente male.

fluke81
16-11-2015, 12:13
Ormai aspetto di vedere il wiko fever senno prendo lo zenfone laser, da qui a natale dovrebbe uscire qualcos'altro?

Lollauser
16-11-2015, 13:25
@Marck120: secondo me sei completamente fuori strada, tu sei un tipico utente che deve andare dritto sull'iphone , spendi qualcosa di più ma almeno vivi sereno, che penserà a tutto lui...

Spike79
16-11-2015, 13:27
Ormai aspetto di vedere il wiko fever senno prendo lo zenfone laser, da qui a natale dovrebbe uscire qualcos'altro?

Sei un forzato di Wind anche tu e ti serve la banda 20 LTE ? Anche io sto puntando i cell che hai nominato e sono nella stessa situazione, eventualmente
Bluboo XTouch ? Non ho ancora capito se ha o meno la famigerata 20...

marck120
16-11-2015, 13:39
@Marck120: secondo me sei completamente fuori strada, tu sei un tipico utente che deve andare dritto sull'iphone , spendi qualcosa di più ma almeno vivi sereno, che penserà a tutto lui...

Ciao, l'iphone purtroppo è fuori dalla mia portata economica, poi non conviene spendere tanto se si trovano telefoni a prezzi più bassi con la stessa qualità dell'iphone, ma il Meizu MX4 e l'Honor 6 sono già pronti ? Non c'è bisogno di sostituire la rom per renderli in italiano ? Anche lo Xiaomi esiste la versione Mi 4i, la versione I cioè internazionale non ha la rom italiana ?

buxly
16-11-2015, 13:54
ci sono 3 test del wiko fever, sui giochi.. cioè la cosa che mi interessa di meno XD .. non mi sembra vanno malaccio comunque, di sicuro sono giochi pesanti... credo

modern combat 5
asphalt 8
n.o.v.a. 3

poi ci sono 2 video di prima impressione, spagnoli.. non ci capisco niente manco la.. senza contare che qui in italia abbiamo unicamente quello da 3gb di ram.. mentre nel resto europa c'è quello da 2gb e quindi non si sa nemmeno quale abbiano usato per i test..

Gaz
16-11-2015, 14:08
Ciao, l'iphone purtroppo è fuori dalla mia portata economica, poi non conviene spendere tanto se si trovano telefoni a prezzi più bassi con la stessa qualità dell'iphone, ma il Meizu MX4 e l'Honor 6 sono già pronti ? Non c'è bisogno di sostituire la rom per renderli in italiano ? Anche lo Xiaomi esiste la versione Mi 4i, la versione I cioè internazionale non ha la rom italiana ?

Ma il lumia lo hai scartato? Ci sono anche alcuni Huawei potabili venduti su amazon.

Io alla moglie ho preso l'anno scorso un Huawei G620S, ora su amazon si trova a 125€. Huawei non mi piace per la politica degli aggiornamenti ma in generale il terminale è più che dignitoso. Appena sistemano alcuni problemi con cyanogen su questo terminale gli faccio la cura!

Honor è un brand di Huawei, arriva con un firmware europeo e playstore.

Romagnolo1973
16-11-2015, 14:47
Wiko Pulp e Pulp Fab a 159 e 179 euro
http://android.hdblog.it/2015/11/16/Wiko-Pulp-4G-Pulp-Fab-4G-nuovi-video-promozionali/
Display 5 e 5,5" rispettivamente, snap410, 16Gb di rom, 2 Gb di ram, memoria espandibile, batteria non estraibile purtroppo.
Uniti al Fever a 199 iniziano ad essere i prezzi giusti con l'hw giusto, si tratta di vedere la qualità ora.
Motorola ... questi erano i prezzi a cui uscire mica a 249 euro :read:

s0nnyd3marco
16-11-2015, 15:27
http://android.hdblog.it/2015/11/16/Wiko-Pulp-4G-Pulp-Fab-4G-nuovi-video-promozionali/
Display 5 e 5,5" rispettivamente, snap410, 16Gb di rom, 2 Gb di ram, memoria espandibile, batteria non estraibile purtroppo.
Uniti al Fever a 199 iniziano ad essere i prezzi giusti con l'hw giusto, si tratta di vedere la qualità ora.

Se il moto g 2015 2gb fosse uscito a circa 160-170 euro avrebbe fatto una strage.

paultherock
16-11-2015, 15:31

I non sta per internazionale, ma per India essendo un terminale nato prettamente per il mercato indiano.

Xiaomi è comunque un marchio che ad oggi per noi europei presuppone un minimo di sbattimento e impegno per gestire la ROM e gli aggiornamenti. Nulla di difficile però bisogna stargli dietro e essere consci che a volte si potrebbe avere qualche bug fastidiosi o qualche intoppo.

The_Fragger
16-11-2015, 15:59

Scusatemi l'OT
avrei chiesto nella discussione del m2 quando mi sarebbe arrivato, ma trovandoci nel discorso...
Fatto questo che penso sia abbastanza fattibile, qualora dovessi aggiornare OS dovrei fare l'unroot e togliere il freeze dalle applicazioni, giusto?
Suppongo che rimanendo nel limite di queste opzioni sia abbastanza semplice.

idum
16-11-2015, 16:09
Grazie per le dritte, ma mi conosco, se non cambio il firmware mi prende qualcosa :P

Non so che dirti. Per me è una follia cambiare un firmware che normalmente viene aggiornato prima, è nelle priorità dell'azienda curarlo di più perchè è per i suoi clienti principali, i cinesi (almeno secondo la mia opinione), quando con poche procedure semplici lo si può facilmente internazionalizzare.

Capisco se il telefono va in mano a un utente che non conosce assolutamente l'inglese e per cui anche il setting deve essere in italiano. Ma per un utente medio, senza troppi problemi, non credo valga la pena prendersi il più minimo rischio di rompere il telefono, per non parlare del fatto che ogni volta che arriva un aggiornamento, tocca cancellare tutto e ricominciare da capo per installare il firmware.

Però, insomma ognuno fa quel che si sente di fare :) ora sai che è facile sia modificare il firmware originario, che cambiare il firmware portandolo ad I. Come poi è ancora più facile comprarlo da Amazon già con il firmware giusto e spendere qualche soldino in più ma ottenendo comodità e una garanzia ottimale.

Io col telefono mi trovo molto bene. Per colpa di un giochillo che mi ha ipnotizzato sta anche acceso fin troppo e comunque le sue 6 orette abbondanti di uso continuato a schermo acceso se le fa. Consigliarlo, lo consiglio, in attesa di capire bene che fine fa il Metal, rimanendo in casa Meizu.

idum
16-11-2015, 16:13
Scusatemi l'OT
avrei chiesto nella discussione del m2 quando mi sarebbe arrivato, ma trovandoci nel discorso...
Fatto questo che penso sia abbastanza fattibile, qualora dovessi aggiornare OS dovrei fare l'unroot e togliere il freeze dalle applicazioni, giusto?
Suppongo che rimanendo nel limite di queste opzioni sia abbastanza semplice.

Ho fatto l'aggiornamento proprio l'altro ieri. Ho tolto il freeze e mi sembra ho tolto l'unroot (non ne sono sicuro). Ho aggiornato, ho riattivato l'account flyme e il root e ho rifrizzato quelle 10 app che non mi piacevano.

Praticamente cosa da 5 minuti. Confermo che è una procedura molto semplice.

bimbetto
16-11-2015, 16:16

Meizu ed Honor sono " pronti ", l' Honor puoi prenderlo su amazon ( venduto e spedito da loro ) e questo è sicuramente un punto in più a favore ;) , il meizu se lo prendi dal rivenditore ufficiale meizumart.it anche questo è " bello e pronto ".
Chiaro che presi da " rivenditori esteri " non lo siano ma sicuramente lo si fa per risparmiare:
hxxp://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices?search=honor%206
hxxp://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices?search=meizu%20mx4

marck120
16-11-2015, 16:50
Ma il lumia lo hai scartato? Ci sono anche alcuni Huawei potabili venduti su amazon.

Io alla moglie ho preso l'anno scorso un Huawei G620S, ora su amazon si trova a 125€. Huawei non mi piace per la politica degli aggiornamenti ma in generale il terminale è più che dignitoso. Appena sistemano alcuni problemi con cyanogen su questo terminale gli faccio la cura!

Honor è un brand di Huawei, arriva con un firmware europeo e playstore.

All ' inizio volevo acquistare il Lumia 735 ma poi mi sono pentito a causa anche del sistema operativo, mi piace molto il Meizu MX4 è superiore in tutto e ha una fotocamera eccezionale, come telefono funziona bene anche per quanto riguarda l'audio. la batteria dura nella media, l'unica cosa è che non ha la batteria estraibile e la memoria non espandibile, però non riesco a trovarlo già pronto con rom italiana. Devo dire che anche il G 2015 mi piace molto, se non trovo il Meizu mi sa che alla fine dovrò puntare per forza su questo.

I non sta per internazionale, ma per India essendo un terminale nato prettamente per il mercato indiano.

Xiaomi è comunque un marchio che ad oggi per noi europei presuppone un minimo di sbattimento e impegno per gestire la ROM e gli aggiornamenti. Nulla di difficile però bisogna stargli dietro e essere consci che a volte si potrebbe avere qualche bug fastidiosi o qualche intoppo.

Si lo Xiaomi ho deciso proprio di scartarlo per i motivi di cui mi hai spiegato, invece come dicevo sono quasi convinto per il Meizu MX4 se riesco a trovarne uno pronto ovviamente in qualche shop sicuro, come dicevo l'unica pecca è solo la batteria non estraibile e la memoria non espandibile, la batteria ho letto che è nella media, in pratica fa 3 ore a schermo sempre acceso. Comunque riguardo lo Xiaomi non esiste nessuno shop che vende la versione europea con la ROM italiana ?

Meizu ed Honor sono " pronti ", l' Honor puoi prenderlo su amazon ( venduto e spedito da loro ) e questo è sicuramente un punto in più a favore ;) , il meizu se lo prendi dal rivenditore ufficiale meizumart.it anche questo è " bello e pronto ".
Chiaro che presi da " rivenditori esteri " non lo siano ma sicuramente lo si fa per risparmiare:
hxxp://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices?search=honor%206
hxxp://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices?search=meizu%20mx4

Il Meizu Mx4 su meizumart.it è esaurito, di questo che ne pensi ? -http://www.amazon.it/Meizu-MX4-32GB-Telefono-Cellulare/dp/B00QLPCFOW/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2583FE808S31D

Riguardo i modelli in questione che mi hai consigliato non sono pronti vero ? -http://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices?search=Meizu%20MX4, sono tutti siti stranieri non ho idea come funzioni la garanzia e il trasporto.

Conosci altri shop italiani che vendono il Meizu Mx4 già pronto ?

Romagnolo1973
16-11-2015, 18:09
AllInMobile Asso 64
http://www.androidworld.it/recensioni/allinmobile-asso-64/
Ovvero come prendere un vecchio Elephone P3000S (device che la ditta non ha minimamente seguito come non lo conoscesse e infatti ha ancora KitKat e da lì non si muove) e sovrapprezzarlo al cubo :read:
Caccia alle differenze: nessuna (e se sta roba di asso "italico" riporta una batteria maggiore è solo uno sticker piazzatoci sopra)
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-elephone-p3000s-3gb

bimbetto
16-11-2015, 18:13
Il Meizu Mx4 su meizumart.it è esaurito, di questo che ne pensi ? -http://www.amazon.it/Meizu-MX4-32GB-Telefono-Cellulare/dp/B00QLPCFOW/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2583FE808S31D

Riguardo i modelli in questione che mi hai consigliato non sono pronti vero ? -hxx p://www.kimovil.com/en/compare-smartphone-prices?search=Meizu%20MX4, sono tutti siti stranieri non ho idea come funzioni la garanzia e il trasporto.

Conosci altri shop italiani che vendono il Meizu Mx4 già pronto ?

quello che hai postato sicuramente non sono sicuro che sia la versione che ti interessa, non si capisce nemmeno da dove è spedito, ( puoi provare a contattarli telefonicamente, c'è un cellulare ) questa è la " tua versione " ma vedi la differenza di prezzo :rolleyes:
hxxp://www.amazon.it/Meizu-MX4-Smartphone-Grigio-Italia/dp/B00Q9K8J9E/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1447697008&sr=8-3&keywords=Meizu+MX4

per stare tranquillo prendi l'honor 6 venduto e spedito da amazon ;)

megthebest
16-11-2015, 18:57
AllInMobile Asso 64
http://www.androidworld.it/recensioni/allinmobile-asso-64/
Ovvero come prendere un vecchio Elephone P3000S (device che la ditta non ha minimamente seguito come non lo conoscesse e infatti ha ancora KitKat e da lì non si muove) e sovrapprezzarlo al cubo :read:
Caccia alle differenze: nessuna (e se sta roba di asso "italico" riporta una batteria maggiore è solo uno sticker piazzatoci sopra)
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-elephone-p3000s-3gb
Grazie.. Ma tu pensa che razza di cose si trovano..
Ho anche commentato ora l'articolo, magari hanno usato la cwm o la philz che avevo compilato io per il p3000s 3gb 64bit :mad::p

marck120
16-11-2015, 19:06
quello che hai postato sicuramente non sono sicuro che sia la versione che ti interessa, non si capisce nemmeno da dove è spedito, ( puoi provare a contattarli telefonicamente, c'è un cellulare ) questa è la " tua versione " ma vedi la differenza di prezzo :rolleyes:
hxxp://www.amazon.it/Meizu-MX4-Smartphone-Grigio-Italia/dp/B00Q9K8J9E/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1447697008&sr=8-3&keywords=Meizu+MX4

per stare tranquillo prendi l'honor 6 venduto e spedito da amazon ;)

Innanzi tutto grazie per la disponibilità

Guardavo un confronto tra i cinafonini: https://www.youtube.com/watch?v=qeg-gxqLKtU, come prende in mano il MI4 si vede che è costruito proprio bene, peccato non esista con al ROM italiana già preinstallata altrimenti qui si trova ad' un prezzo interessante: -http://www.glistockisti.it/xiaomi-mi4-16gb-black.html?___SID=U, però non capisco perchè poi afferma che il MI4 sia fragile, caspita l'mx4 venduto da amazon costa una cifra, a quel prezzo è assurdo, quello che ho postato io non ho la minima idea da dove sia spedito, c'è il nome dello shop e basta, certo il costo è nettamente inferiore, poi ho trovato anche questo -http://www.grossoshop.net/meizu-mx4-pro-smartphone-single-sim-android-4-4-octa-core-samsung-exynos-nfc-4g-lte-16gb-grey.html?search=Meizu%20MX4

Certo l'honor 6 mi sembra inferiore in confronto al MI4, e dicono che l'audio del telefono è scarso, però si trova molto più facilmente.Qui c'è anche l' honor 6 plus :-http://www.grossoshop.net/huawei-honor-6-plus-smartphone-dual-sim-android-4-4-octa-core-4g-lte-black.html?search=honor%206%20plus per a quel prezzo non ho capito se lo vendono completo oppure devo aggiungere i vari componenti.

Riguardo l'Meizu MX4 PRO dice che ha problemi con la durata della batteria, ma solo la versione PRO ha questo problema ?

bimbetto
16-11-2015, 20:16
Grosso è uno degli store consigliati spesso, non ho mai acquistato da loro, però ripeto, è considerato affidabile, il meizu è la versione asiatica, e quindi dovresti lavorarci un po' su, l'honor no, credo sia lo stesso modello di amazon, chiaramente la differenza è dovuta a tasse e sopratutto garanzia, loro dovrebbero essere italiani residenti in cina e per usufruire della eventuale garanzia ( un anno ) dovresti rispedire ecc. ecc. Non ho capito il discorso componenti :confused: Comunque sono entrambi oltre i 200 euro

marck120
16-11-2015, 20:56
Grosso è uno degli store consigliati spesso, non ho mai acquistato da loro, però ripeto, è considerato affidabile, il meizu è la versione asiatica, e quindi dovresti lavorarci un po' su, l'honor no, credo sia lo stesso modello di amazon, chiaramente la differenza è dovuta a tasse e sopratutto garanzia, loro dovrebbero essere italiani residenti in cina e per usufruire della eventuale garanzia ( un anno ) dovresti rispedire ecc. ecc. Non ho capito il discorso componenti :confused: Comunque sono entrambi oltre i 200 euro

Riguardo il meizu su amazon non ho ancora capito se è la versione europea, pochi minuti fa ho chiesto, non so c'è da fidarsi visto che lo shop ha zero feedbak, mi sembra strano : -http://www.amazon.it/gp/aag/main/ref=olp_merch_name_1?ie=UTF8&asin=B00QLPCFOW&isAmazonFulfilled=0&seller=A2583FE808S31D, si purtroppo ho visto ora che su Grossoshop è la versione asiatica, alcuni smartphone ho visto però che sono più cari su grossoshop e meno cari su amazon, dunque su grossoshop c'è solo un anno di garanzia, ora bisogna vedere anche le spese di spedizione. Riguardo i componenti su grosso shop mi riferivo al menu a destra dove c'è scritto "Avaiable option" si può scegliere se aggiungere la micro sd, car charger, data cable e bluetoot, ma questi penso siano componenti opzionali e il telefono venga venduto completo di tutto.

Comunque il MI4 mi sembra costruito con migliori materiali in confronto all' Honor 6. :https://www.youtube.com/watch?v=KWSpAOmJbUQ

megthebest
16-11-2015, 22:16
Riguardo il meizu su amazon non ho ancora capito se è la versione europea, pochi minuti fa ho chiesto, non so c'è da fidarsi visto che lo shop ha zero feedbak, mi sembra strano : -http://www.amazon.it/gp/aag/main/ref=olp_merch_name_1?ie=UTF8&asin=B00QLPCFOW&isAmazonFulfilled=0&seller=A2583FE808S31D

lascia perdere.. vende anche Iphone 6 clone.. e nemmeno lo specifica.. a 199€ :D :eek:
Dovrebbe cmq essere un negozio delle mie parti (marche) che ha anche il sito e so che tratta praticamente solo cinafonini e cloni..

Non ti scostare da Amazon.. pagherai qualcsa di più, a per te lo vedo più indicato..

Intanto appena arrivato Elephone M2 Gold:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741696

ci sto giochicchiando.. niente male.. con qualche pecca!
Pronta già la recovery Custom CWM che ho creato abbastanza facilmente per divertirsi ancora di più!:)

al17
17-11-2015, 03:22
Chiedo venia se già postato, ma qui c'è il volantino ufficiale unieuro con il wiko fever.
http://www.ultimoprezzo.com/volantino/unieuro/2015/ancora-una-volta-il-cuore-di-unieuro-ti-fa-volare-in-europa---novembre-2105/?page=0

lomax84
17-11-2015, 04:03
Riguardo il meizu su amazon non ho ancora capito se è la versione europea, pochi minuti fa ho chiesto, non so c'è da fidarsi visto che lo shop ha zero feedbak, mi sembra strano : -http://www.amazon.it/gp/aag/main/ref=olp_merch_name_1?ie=UTF8&asin=B00QLPCFOW&isAmazonFulfilled=0&seller=A2583FE808S31D, si purtroppo ho visto ora che su Grossoshop è la versione asiatica, alcuni smartphone ho visto però che sono più cari su grossoshop e meno cari su amazon, dunque su grossoshop c'è solo un anno di garanzia, ora bisogna vedere anche le spese di spedizione. Riguardo i componenti su grosso shop mi riferivo al menu a destra dove c'è scritto "Avaiable option" si può scegliere se aggiungere la micro sd, car charger, data cable e bluetoot, ma questi penso siano componenti opzionali e il telefono venga venduto completo di tutto.

Comunque il MI4 mi sembra costruito con migliori materiali in confronto all' Honor 6. :https://www.youtube.com/watch?v=KWSpAOmJbUQ
Beh, se hai fatto quelle cose la pazienza per uno xiaoni ce l hai.
Se vuoi io ho appuntato su word tutto quello che ho fatto, passo passo. Ti posso girare ilfile per farti un idea.
Sempre se non ti spaventa ricevere in telefono con aloni gialli, come a qualcuno è capitato

cicciocant
17-11-2015, 08:18
Fra Asus Selfie e Wiko Fever allo stesso prezzo in teoria non c'è confronto a favore del wiko giusto?

Queste wiko mi garba abbastanza. Purtroppo anche questo sembra un padellone, molto più grosso del mio G2 a parità di diagonale. Uffa.

croccoz
17-11-2015, 08:38

E' anche tanto 199 Euro, sono cinafonini rimarchiati (spesso di qualità bassa ..oltretutto con cpu-gpu obsoleta e poco prestazionale. In quel target di prezzo ci sono smartphone obiettivamente superiori dal prezzo inferiore , meglio uno smartphone "venduto e spedito dai China" :D

croccoz
17-11-2015, 08:48
Fra Asus Selfie e Wiko Fever allo stesso prezzo in teoria non c'è confronto a favore del wiko giusto?

Queste wiko mi garba abbastanza. Purtroppo anche questo sembra un padellone, molto più grosso del mio G2 a parità di diagonale. Uffa.

Mah io invece punterei sull'asus, ma non sul selfie ZD551KL ma sul ZE551ML E' un discreto padellone ma sta scendendo di prezzo e le prestazioni sono eccezionali, piattaforma Intel prestazioni sempre al top e nessun downclock dovuto a surriscaldamenti a differenza degli ultimi qualcomm snapdragon.Sarà aggiornato ad MM (ANDROID 6) non credo che wiko farà lo stesso.. Poi asus ha un ha la zencare+ che è insuperabile come garanzia
Punti a favore del Wiko, a parte il design, che è molto soggettivo non ne vedo.

romonte
17-11-2015, 08:52
Ciao,
ma come è possibile che,a tre giorni dall'uscita in vendita del Wiko Fever;non c'è ancora nessuna recensione valida su questo cell.?.
Ciao

Nik4sil
17-11-2015, 09:14

Se mi dici dove hai visto il Selfie a 199€....

Spike79
17-11-2015, 10:02
Mah io invece punterei sull'asus, ma non sul selfie ZD551KL ma sul ZE551ML E' un discreto padellone ma sta scendendo di prezzo e le prestazioni sono eccezionali, piattaforma Intel prestazioni sempre al top e nessun downclock dovuto a surriscaldamenti a differenza degli ultimi qualcomm snapdragon.Sarà aggiornato ad MM (ANDROID 6) non credo che wiko farà lo stesso.. Poi asus ha un ha la zencare+ che è insuperabile come garanzia
Punti a favore del Wiko, a parte il design, che è molto soggettivo non ne vedo.

Prezzo del Selfie decisamente maggiore (su amazon viene 280e) del Fever che ne costa 199.
E la batteria ? Il Selfie com'è messo ?

E' anche tanto 199 Euro, sono cinafonini rimarchiati (spesso di qualità bassa ..oltretutto con cpu-gpu obsoleta e poco prestazionale. In quel target di prezzo ci sono smartphone obiettivamente superiori dal prezzo inferiore , meglio uno smartphone "venduto e spedito dai China" :D

Certo , si sa che Wiko rimarchia e basta, ma intanto fornisce assistenza e garanzia in Italia, un china "puro" preso dalla cina, come minimo dovrai attendere un mese prima di riaverlo indietro (inviandolo a spese tue) e poi rischieresti di pagare di nuovo la dogana al rientro, sempre che ti facciano assistenza.
Meglio un china preso da siti europei o meglio ancora da Amazon, ma a quel punto il Wiko Fever si avvicina MOLTO al suo prezzo, perciò è una valida alternativa.

cicciocant
17-11-2015, 10:19
Se mi dici dove hai visto il Selfie a 199€....

http://it.blastingnews.com/tecnologia/2015/11/volantino-unieuro-ed-esselunga-offerte-nexus-5x-ps4-in-bundle-samsung-s5-ed-altri-00656161.html

In effetti si sono sbagliati. ... credo che sia il laser a 199.

http://www.ultimoprezzo.com/volantino/unieuro/2015/ancora-una-volta-il-cuore-di-unieuro-ti-fa-volare-in-europa---novembre-2105/?page=9

http://upstatic.com/volantino/unieuro/2015/ancora-una-volta-il-cuore-di-unieuro-ti-fa-volare-in-europa---novembre-2105/immagini/w-volantino-9.jpg

Lollauser
17-11-2015, 10:48
In effetti si sono sbagliati. ... credo che sia il laser a 199.

Potresti per favore postare l'immagine un po più grande, che non si vede nulla

fluke81
17-11-2015, 10:58
il selfie a 199 mi metto in coda alle 5 di mattina :asd:

Nik4sil
17-11-2015, 11:17
Potresti per favore postare l'immagine un po più grande, che non si vede nulla

:asd:

Ed_Bunker
17-11-2015, 11:34
Ciao,

ma come è possibile che,a tre giorni dall'uscita in vendita del Wiko Fever;non c'è ancora nessuna recensione valida su questo cell.?.

Ciao

Hai detto 3 giorni, non 3 mesi.

E stai parlando di Wiko, non Xiaomi, Sony o... Apple.

:P

megthebest
17-11-2015, 11:53
Intanto per non farsi mancare nulla, nella nutrita schiera dei 5,5" nella fascia 100/120€ ecco disponibile da Doogee il "nuovo" fratellone dell'Y100 Pro , l'Y100 Plus.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742934

già disponibile su Myefox a 109€ che diventano 104 se utilizzate lo sconto EFOXsconto5

sinceramente non ne sentivamo la mancanza.. va nel calderone dei papabili..
se vi interessano altre info a breve lo avrò per una recensione!
;)

romonte
17-11-2015, 12:04
Hai detto 3 giorni, non 3 mesi.

E stai parlando di Wiko, non Xiaomi, Sony o... Apple.

Ciao,ma cosa vuoi dire,che Wiko è una marca del "caiser"?.
Ciao

buxly
17-11-2015, 12:04
sinceramente iniziare a sconsigliare il fever SOLO perchè sconosciuto...:O

so di wiko che sono nati con kitkat e hanno aggiornato a lollipop, perchè un lollipop non dovrebbe in futuro avere un marshmallow? inoltre wiko ha un sito ufficiale ed è più seguito e conosciuto di quanto si creda, non l'avrei mai detto, ma c'è un centro wiko proprio in centro a padova ._. ... non è un cell per smanettoni però, probabilmente inferiore anche alle megapersonalizzazioni di asus... ma anche se muore con lollipop, se funziona bene, avendo pure 3 gb di ram.. non vedo dovè il problema, ovviamente non mi aspetto sia perfetto, probabilmente come tutti i cell all'inizio avrà i suoi problemi risolvibili con aggiornamenti, resto poi del mio parere che se si vuole fare fotografie con un cellulare invece che con la macchinetta digitale, beh, ci si deve anche accontentare

un pò padellone concordo XD ma anche qui ci si deve rassegnare, ormai i 5" e 5,5" sono la normalità

marck120
17-11-2015, 12:44
Beh, se hai fatto quelle cose la pazienza per uno xiaoni ce l hai.
Se vuoi io ho appuntato su word tutto quello che ho fatto, passo passo. Ti posso girare ilfile per farti un idea.
Sempre se non ti spaventa ricevere in telefono con aloni gialli, come a qualcuno è capitato

Penso che ti riferisci alla procedura dello sblocco del router alice, l'utente del forum dove avevo aperto la discussione però mi ha seguito per tutta la procedura, mi spiegava tutti i vari passaggi punto per punto, ti ringrazio, si se puoi passami pure i file cosi li leggo.

Il problema degli aloni gialli non l'ho sapevo, ho sentito però che il telefono scalda, ho visto poi che non ha la memoria espandibile, dunque anche tu hai lo Xiaomi Mi4 ? ho visto delle demo riguardo i filmati e ci sono dei problemi con l'audio: https://www.youtube.com/watch?v=te7CFmlyhP0&feature=youtu.be , https://www.youtube.com/watch?v=DBkyw1oQtFo

Un' altro problema è dove acquistarlo, prima guardavo anche il Samsung Galaxy A5, sembra costruito con materiali di qualità, è in alluminio, il processore però non è un molto potente, i telefoni come lo Xiaomi Mi4, honor 7 e Samsung Galaxy A5 sono costruiti con materiali di qualità ma allo stesso tempo forse sono fragili, il Galaxy A5 e in allumino verniciato, se cade o si ammacca oppure salta la vernice, forse il moglior materiale è il policarbonato come i lumia o il meizu note 2 abbinato ovviamente al display gorilla glass 3.

Romagnolo1973
17-11-2015, 12:59
Intanto appena arrivato Elephone M2 Gold:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741696

ci sto giochicchiando.. niente male.. con qualche pecca!
Pronta già la recovery Custom CWM che ho creato abbastanza facilmente per divertirsi ancora di più!:)

Intanto per non farsi mancare nulla, nella nutrita schiera dei 5,5" nella fascia 100/120€ ecco disponibile da Doogee il "nuovo" fratellone dell'Y100 Pro , l'Y100 Plus.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742934

già disponibile su Myefox a 109€ che diventano 104 se utilizzate lo sconto EFOXsconto5

sinceramente non ne sentivamo la mancanza.. va nel calderone dei papabili..
se vi interessano altre info a breve lo avrò per una recensione!
;)

Bene così ci fai sapere anche a quanti tocchi è il display che predico sia a 5 sul Elephone e a 2 sul Doogee, sul M2 come già detto temo le temperature sul resto in alluminio

No, ti sbagli, vero che la qualità non è eccelsa (li fa Micromax in India quindi pure peggio dei cinesi che hanno almeno maggiore esperienza) ma a livello HW sono il top del momento, lo snap 410 del Pulp è l'unica cosa decente fatta nel 2015 da qualcom e il mediatek 6753 octacore sul Fever è il miglio SoC sul mercato a parte gli 800-801 di qualcom. Sono i primi a sdoganare i 2Gb sotto i 160 euro e i primi a metterne 3 su uno sotto i 200, quindi ottima cosa e continuino così.
In soldoni tre modelli Elephone Trunk (120 euro con tasse ma garanzia cinese), Wiko Pulp (159 euro 2 anni gar italiana), MotoG (209 gar amazon) sono identici lato HW, cambia solo la qualità e il G è pure resistente all'acqua.
Il Pulp è al prezzo giusto e conviene anche rispetto al Trunk per il fatto della garanzia, il Motorola è invece fuori prezzo anche se indubbiamente ha qualità maggiore e update sicuri (ma anche così non vale certo 50 euro in più)

pinco73
17-11-2015, 13:29
[QUOTE=Romagnolo1973. In soldoni tre modelli Elephone Trunk (120 euro con tasse ma garanzia cinese), Wiko Pulp (159 euro 2 anni gar italiana), MotoG (209 gar amazon) sono identici lato HW, cambia solo la qualità e il G è pure resistente all'acqua.
Il Pulp è al prezzo giusto e conviene anche rispetto al Trunk per il fatto della garanzia, il Motorola è invece fuori prezzo anche se indubbiamente ha qualità maggiore e update sicuri (ma anche così non vale certo 50 euro in più)[/QUOTE]

Ma esiste un cellulare android con caratteristiche simili ai suddetti, con almeno 2 GB di rom e 16GB di ram e banda 800, ma che abbia la batteria rimovibile o almeno sostituibile, anche tramite assistenza? :muro: grazie:confused:

Edit: mi rispondo da solo, Elephone Trunk solamente, mi pare.
Lo comprerei solo se spedito dall'Europa (Gerb*** solo dalla Cina...)

Nik4sil
17-11-2015, 15:11
Ma esiste un cellulare android con caratteristiche simili ai suddetti, con almeno 2 GB di rom e 16GB di ram e banda 800, ma che abbia la batteria rimovibile o almeno sostituibile, anche tramite assistenza? :muro: grazie:confused:

L'Asus Zenfone 2 Laser....

marck120
17-11-2015, 15:17
Questo xiaomi mi4 viene venduto già con la ROM italiana + la play store o sbaglio ?-https://www.topresellerstore.it/smartphone-android/801-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html?search_query=Xiaomi+mi4&results=18&cid=

Ma forse è la versione cinese perché dice xiaomi mi 4c, magari prima era anche disponibile con ROM italiana.

Leggo che ha 3 gb di ram e qualche modello ha anche 32 GB di memoria.

megthebest
17-11-2015, 15:30
Questo xiaomi mi4 viene venduto già con la ROM italiana + la play store o sbaglio ? -https://www.topresellerstore.it/smartphone-android/801-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html?search_query=Xiaomi+mi4&results=18&cid=

è il vecchio modello con snapdragon 801 3Gb di ram e 16Gb di rom, single sim e senza espansione sd.

ha la lingua Italiana..
ma mi sa che con questa lingue e rom vi state fasciando troppo la testa..
Se hai voglia di leggere le guide Meizu e Xiaomi fanno per te... non hai voglia perchè pigro o per paura di combinare danni? orientati su Motorola, Wiko, Sony, Samsung, Lg

pinco73
17-11-2015, 15:41
L'Asus Zenfone 2 Laser....

grazie 1000, vedo che ha la batteria rimovibile da circa 2000 mhp ed esiste un altro modello con batteria da 2400 circa:confused:

marck120
17-11-2015, 15:42
è il vecchio modello con snapdragon 801 3Gb di ram e 16Gb di rom, single sim e senza espansione sd.

ha la lingua Italiana..
ma mi sa che con questa lingue e rom vi state fasciando troppo la testa..
Se hai voglia di leggere le guide Meizu e Xiaomi fanno per te... non hai voglia perchè pigro o per paura di combinare danni? orientati su Motorola, Wiko, Sony, Samsung, Lg

Ci sono tanti modelli che sto andando in confusione, scusami fammi capire il nuovo modello ha anche l'espansione SD ? Come faccio a riconoscere il nuovo modello ? Puoi mostrarmelo ?

No non è un fato di pigrizia, è la seconda che hai detto, ho paura di bloccare il sistema durante la procedura, in quel caso che faccio ? Non sò magari è possibile anche resettarlo in quel caso ? La guida parli di quella sul forum di android ? un video tutorial sarebbe l'ideale.

Scusami una domanda che può sembrare stupida, ma con la ROM cinese ( a parte dell' LTE che non funziona su wind se ho capito bene) il telefono è funzionante al 100%, il problema è che ha il menù in lingua cinese ?

Nik4sil
17-11-2015, 15:45
Questo xiaomi mi4 viene venduto già con la ROM italiana + la play store o sbaglio ?-https://www.topresellerstore.it/smartphone-android/801-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html?search_query=Xiaomi+mi4&results=18&cid=

Ma forse è la versione cinese perché dice xiaomi mi 4c, magari prima era anche disponibile con ROM italiana.

Scusa se te lo dico, ma sembra che tu ti voglia complicare la vita a tutti i costi...
Per come la vedo io, o sei uno che SI DIVERTE a fare queste cose, e allora non avrai nessun problema a leggere guide, fare prove, informarti su siti italiani e stranieri, "perdere" tempo (ammesso tu ce l'abbia)...altrimenti lascia stare, perché se l'intento è quello di risparmiare 50 o 100€ allora sei fuori strada: li spenderesti in tempo ed eventuali incaxxature se qualcosa non dovesse funzionare.

Io ormai mi conosco...una volta ragionavo diversamente e la voglia di "modificare/migliorare" qualsiasi cosa era tanta, ora sarà colpa dell'età e della mancanza ormai cronica di tempo, ma oggi (e soprattutto sui telefoni) ho scelto la via facile ;)
Pensa che ho un Nexus con la rom originale :D

Nik4sil
17-11-2015, 15:47
grazie 1000, vedo che ha la batteria rimovibile da circa 2000 mhp ed esiste un altro modello con batteria da 2400 circa:confused:

Il 5" ha la batteria da 2000mAh, il 5.5" la ha da 3000mAh (e con fotocamera migliore) ;)
Quella da 2400mAh probabilmente è all'estero, boh...non si è ancora capito.

Gaz
17-11-2015, 16:01

Edit: mi rispondo da solo, Elephone Trunk solamente, mi pare.
Lo comprerei solo se spedito dall'Europa (Gerb*** solo dalla Cina...)

wileyfox swift, distribuito anche su amazon a 179, con batteria removibile

marck120
17-11-2015, 16:01
Scusa se te lo dico, ma sembra che tu ti voglia complicare la vita a tutti i costi...
Per come la vedo io, o sei uno che SI DIVERTE a fare queste cose, e allora non avrai nessun problema a leggere guide, fare prove, informarti su siti italiani e stranieri, "perdere" tempo (ammesso tu ce l'abbia)...altrimenti lascia stare, perché se l'intento è quello di risparmiare 50 o 100€ allora sei fuori strada: li spenderesti in tempo ed eventuali incaxxature se qualcosa non dovesse funzionare.

Io ormai mi conosco...una volta ragionavo diversamente e la voglia di "modificare/migliorare" qualsiasi cosa era tanta, ora sarà colpa dell'età e della mancanza ormai cronica di tempo, ma oggi (e soprattutto sui telefoni) ho scelto la via facile ;)
Pensa che ho un Nexus con la rom originale :D

Il fatto è che il telefono mi piace molto, è ben costruito è ha una fotocamera ottima quindi sto valutando a cosa vado incontro, se si tratta di installare solo questa ROM per farlo diventare in lingua italiana è ammissibile, se devo stare ogni santo giorno accattato al telefono per farlo funzionare in questo caso non va bene, cioè un volta che installo la ROM per la lingua italiana voglio stare tranquillo, se poi c'è da fare qualche aggiornamento o configurare qualcosa nel menù del telefono non succede niente. La cosa importante è che una volta installata la lingua italiana il telefono non dia problemi, se c'è qualche piccolo crash poi non è la fine del mondo, dalle recensioni che ho visto il sistema gira fluido è mi è sembrato un telefono normalissimo.

Che nexsus hai ? i nexsus purtroppo sono costosi.

megthebest
17-11-2015, 16:03
Ci sono tanti modelli che sto andando in confusione, scusami fammi capire il nuovo modello ha anche l'espansione SD ? Come faccio a riconoscere il nuovo modello ? Puoi mostrarmelo ?

No non è un fato di pigrizia, è la seconda che hai detto, ho paura di bloccare il sistema durante la procedura, in quel caso che faccio ? Non sò magari è possibile anche resettarlo in quel caso ? La guida parli di quella sul forum di android ? un video tutorial sarebbe l'ideale.

Scusami una domanda che può sembrare stupida, ma con la ROM cinese ( a parte dell' LTE che non funziona su wind se ho capito bene) il telefono è funzionante al 100%, il problema è che ha il menù in lingua cinese ?

in tutti gli xiaomi, meizu e lenovo come minimo hai una rom Cinese + Inglese.
Quindi la lingua inglese c'è e si setta anche in automatico all'inserimento della sim.

Dello xiaomi Mi4 esiistono diverse varianti.. ci credo che vai in confusione...

Snapdragon 801
Mi4 WCDMA (il più vecchio, single sim 3Gb ram 16 o 64Gb rom, non espansione sd non ha bande 4G se non alcune TDD per la cina)
Mi4 LTE (più nuovo, 4G tranne banda 20 che usa wind, single sim 3Gb ram 16Gb rom, non espansione sd)
Mi4 Young (come sopra ma con 2Gb ram)

questi 3 hanno lo stesso form factor, quindi identiche dimensioni e cover/accessori.
Tutti hanno almeno l'inglese

Snapdragon 615
Mi4 I (dual sim 2Gb ram e 16Gb rom 4G tranne la banda 20, specifico per India e rom Inglese con possibilità di versione con traduzione italiana)

Snapdragon 808
Mi4 C (dual sim, 2Gb ram 16Gb rom oppure la prime 3Gb ram e 32Gb rom , non espandibile SD, 4G tranne la banda 20)

Ripeto.. tutti ma proprio tutti hanno almeno l'inglese!

bimbetto
17-11-2015, 16:04

credo che la versione nella " cinese " non funzioni proprio LTE europeo, la versione " europea " invece non ha la famosa banda di Wind. Lo xiaomi però è più "complicato" da gestire, niente di trascendentale, ci sono montagne di guide, video guide, tread in vari forum ecc. ecc. se però parti così, di smartphone con caratteristiche simili e nessun problema di lingua, firmware ecc. ecc. ne esistono molti, e tutti già consigliati qui ;)

megthebest
17-11-2015, 16:28
Intanto Amazon propone un paio di accessori Aukey niente male scontatissimi:
Power banck 20000
http://www.amazon.it/gp/product/B00NASDTJS
Caricabatteria quick charge Auto
http://www.amazon.it/gp/product/B00LGK11DS

Smartphone Zte Blade S6 (per chi non ha problemi a girare con un power bank, vista la scarsa batteria )
http://www.amazon.it/gp/product/B00TIJ0PY0

marck120
17-11-2015, 16:51
in tutti gli xiaomi, meizu e lenovo come minimo hai una rom Cinese + Inglese.
Quindi la lingua inglese c'è e si setta anche in automatico all'inserimento della sim.

Dello xiaomi Mi4 esiistono diverse varianti.. ci credo che vai in confusione...

Snapdragon 801
Mi4 WCDMA (il più vecchio, single sim 3Gb ram 16 o 64Gb rom, non espansione sd non ha bande 4G se non alcune TDD per la cina)
Mi4 LTE (più nuovo, 4G tranne banda 20 che usa wind, single sim 3Gb ram 16Gb rom, non espansione sd)
Mi4 Young (come sopra ma con 2Gb ram)

questi 3 hanno lo stesso form factor, quindi identiche dimensioni e cover/accessori.
Tutti hanno almeno l'inglese

Snapdragon 615
Mi4 I (dual sim 2Gb ram e 16Gb rom 4G tranne la banda 20, specifico per India e rom Inglese con possibilità di versione con traduzione italiana)

Snapdragon 808
Mi4 C (dual sim, 2Gb ram 16Gb rom oppure la prime 3Gb ram e 32Gb rom , non espandibile SD, 4G tranne la banda 20)

Ripeto.. tutti ma proprio tutti hanno almeno l'inglese!

L'inglese è già più comprensibile quando si accende il telefono la prima volta per cominciare la procedura di installazione della ROM italiana.

Ora bisogna vedere quanto costa il Mi4c che ha 32 GB, che ha una memoria abbondante, altrimenti da quello che mi hai spiegato l'unico con la memoria espandibile è il Mi4 C ma con un processore meno potente.

Il Mi4 I ha la ROM inglese ma possibilità di versione con traduzione italiana, cioè in che modo avviene la traduzione, con una diversa ROM ? Non capisco perché in questa recensione dicano che la memoria sul Mi4 I non sia espandibile, forse ho capito male io: https://www.youtube.com/watch?v=h9M9R14PkvA

Nel caso di un possibile acquisto secondo te quale conviene prendere ? Ma sul Mi4 I non c'è il problema del 800 mhz di vodafone ?

credo che la versione nella " cinese " non funzioni proprio LTE europeo, la versione " europea " invece non ha la famosa banda di Wind. Lo xiaomi però è più "complicato" da gestire, niente di trascendentale, ci sono montagne di guide, video guide, tread in vari forum ecc. ecc. se però parti così, di smartphone con caratteristiche simili e nessun problema di lingua, firmware ecc. ecc. ne esistono molti, e tutti già consigliati qui ;)

In parole povere l'LTE è il 4G ? una volta impostata la lingua italiana credo che la strada sia tutta in discesa, puoi indicarmi per cortesia i tread e le video guide che conosci per cortesia ?

Con le caratteristiche dello xiaomi 4 quale smartphone c'è ? Di sicuro se c'è costa quasi il doppio, lo xiaomi 4 ha una ottima qualità costruttiva, un ottima fotocamera, la durata della batteria è buona, 5 pollici come piace a me, è anche la parte telefono funziona bene, audio ricezione ecc..

megthebest
17-11-2015, 17:00
Chiedi nel thread xiaomi, mi sembra di averlo specificato cmq, se fosse passato inosservato, tutti i Mi4 che esistono non hanno memoria espandibile, ma solo eventualmente compatibilità con accessori otg

Gaz
17-11-2015, 17:21
[/url]
Caricabatteria quick charge Auto
http://www.amazon.it/gp/product/B00LGK11DS

Io lo avevo preso ai primi di settembre e ho controllato pagato lo stesso prezzo, sono sconti un po' finiti.

marck120
17-11-2015, 17:36
Chiedi nel thread xiaomi, mi sembra di averlo specificato cmq, se fosse passato inosservato, tutti i Mi4 che esistono non hanno memoria espandibile, ma solo eventualmente compatibilità con accessori otg

Scusami sono io che ho letto male, è la fretta di rispondere, a questo punto il più nuovo come mi dicevi è il Mi4 LTE, ora vedo se riesco a trovarlo in qualche shop, il modello da 32 GB ovviamente è più costoso, ma alla fine bastano anche 16 GB penso, verifico anche questo problema con vodafone.

pinco73
17-11-2015, 17:38
Il 5" ha la batteria da 2000mAh, il 5.5" la ha da 3000mAh (e con fotocamera migliore) ;)
Quella da 2400mAh probabilmente è all'estero, boh...non si è ancora capito.

grazie!

pinco73
17-11-2015, 17:40
wileyfox swift, distribuito anche su amazon a 179, con batteria removibile

:ave:

marck120
17-11-2015, 17:58
Scusatemi se disturbo ancora, questo è il modello LTE, sullo shop specifica proprio che è in lingua italiana. Potete confermare per cortesia ?

-http://xiaomishop.it/smartphone/198-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html#/disk_space-16gb/color-bianco

lomax84
17-11-2015, 18:09
Scusami sono io che ho letto male, è la fretta di rispondere, a questo punto il più nuovo come mi dicevi è il Mi4 LTE, ora vedo se riesco a trovarlo in qualche shop, il modello da 32 GB ovviamente è più costoso, ma alla fine bastano anche 16 GB penso, verifico anche questo problema con vodafone.
Io ho il redmi note due. Appena posso ti mando il file. La procedura DOVREBBE essere simile anche per gli altri xiaomi

marck120
17-11-2015, 18:20
Io ho il redmi note due. Appena posso ti mando il file. La procedura DOVREBBE essere simile anche per gli altri xiaomi

Ti ringrazio, questo modello che ho trovato dovrebbe essere in lingua italiana vero ? -http://xiaomishop.it/smartphone/198-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html#/disk_space-16gb/color-bianco , peccato il colore bianco non mi piace molto, ci sono gli altri con le altre lingue e costano anche meno, non so se rischiare, ma nel caso di acquisto se non capisco qualcosa nella procedura che mi mandi saresti disposto anche ad' aiutarmi sul forum ?

megthebest
17-11-2015, 18:25
@marck, stiamo andando troppo off topica, per gli xiaomi usa il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
La versione che hai linkato ha l'italiano e playstore, tutte quelle del rivenditore xiaomishop hanno lingua italiana e playstore

marck120
17-11-2015, 18:31
@marck, stiamo andando troppo off topica, per gli xiaomi usa il thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
La versione che hai linkato ha l'italiano e playstore, tutte quelle del rivenditore xiaomishop hanno lingua italiana e playstore

Si scusami è che volevo solo la conferma, ma per gli altri modelli comunque non viene specificato che sono in lingua italiana, lo shop comunque è sicuro vero ? Certo non mi aspetto le garanzie di amazon.

megthebest
17-11-2015, 18:42
Si scusami è che volevo solo la conferma, ma per gli altri modelli comunque non viene specificato che sono in lingua italiana, lo shop comunque è sicuro vero ? Certo non mi aspetto le garanzie di amazon.
Si, è sicuro. Vedi anche l'omologo (stesso negozio) topresellerstore e se usi li il coupon giztop hai un buono sconto pari alle spedizioni o anche più.
Ci ho preso un paio di smartphone in passato..
Tranquillo, chiedi prima al negozio di avere la lingua italiana e playstore.

lomax84
17-11-2015, 18:49
Ti ringrazio, questo modello che ho trovato dovrebbe essere in lingua italiana vero ? -http://xiaomishop.it/smartphone/198-xiaomi-mi4-lte-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html#/disk_space-16gb/color-bianco , peccato il colore bianco non mi piace molto, ci sono gli altri con le altre lingue e costano anche meno, non so se rischiare, ma nel caso di acquisto se non capisco qualcosa nella procedura che mi mandi saresti disposto anche ad' aiutarmi sul forum ?
Non stare troppo a preoccuparti, cambia la rom e via, non è difficule se hai pazienza.
Detto questo ci spostiamo di là ;)

marck120
17-11-2015, 18:54
Si, è sicuro. Vedi anche l'omologo (stesso negozio) topresellerstore e se usi li il coupon giztop hai un buono sconto pari alle spedizioni o anche più.
Ci ho preso un paio di smartphone in passato..
Tranquillo, chiedi prima al negozio di avere la lingua italiana e playstore.

Ti ringrazio tanto, io adesso ci penso un po su, per gli altri chiarimenti riguardo il problema con vodafone e l'audio distorto durante registrazione dei filmati chiedo sul thread che mai hai indicato. Peccato solo per la batteria non estraibile e la memoria non espandibile. Si prima di ordinare chiedo conferma per la lingua italiana, non vorrei sbagliare ma mi pare solo quello modello in lingua italiana, gli altri modelli poi sono quelli senza LTE. Grazie ancora.

marck120
17-11-2015, 18:59
Non stare troppo a preoccuparti, cambia la rom e via, non è difficule se hai pazienza.
Detto questo ci spostiamo di là ;)

Ok, ora ci rifletto, certo se è facile si può fare, se quello già pronto costa uguale comunque conviene prendere quello. Va bene per i chiarimenti scrivo nell'altro thread.

Gaz
18-11-2015, 08:16

Marck se ti piacce il modding sul Mi 4 (Senza i o c) ci va pure la cyano ufficiale:

http://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_cancro

se non sai cos'è cyanogenmod

https://wiki.cyanogenmod.org/w/Why_Mod%3F

Vieirarock
18-11-2015, 09:44
Il 18/11 ci dovrebbe essere in offerta il zopo speed 7 a 145 € su un noto sito online..

Cosa ne pensate, siete a conoscenza di bug o problemi al terminale?

megthebest
18-11-2015, 09:53
Il 18/11 ci dovrebbe essere in offerta il zopo speed 7 a 145 € su un noto sito online..

Cosa ne pensate, siete a conoscenza di bug o problemi al terminale?
ne ha alcuni.. ma grazie alle rom custom di ghost45, su androidiani trovi il modo di farlo andare come si deve..
Stanno buttando fuori tutte le rimanenze di magazzino.. perchè a breve zopo presenterà i nuovi Speed 7 con helio e android 6;)

Vieirarock
18-11-2015, 10:14
Sto aspettando la recensione del Fever, che non sembra male.

buxly
18-11-2015, 10:21
Sto aspettando la recensione del Fever, che non sembra male.

la stiamo aspettando quasi tutti :D speriamo sia dignitosa...

romonte
18-11-2015, 10:42
Ciao,
però,è possibile che uscirà prima in vendita il cell. (ho letto su di un altro forum,che c'è una persona che lavora da Unieu... la quale sostiene che domani il cell. in questione sarà in vendita da loro e che sono stoccati in magazzino già da una settimana!) e poi faranno la recensione?,certo che sono tutti dalla parte del consumatore eh!!!,dopo che ne avranno venduti a migliaia;la recensione per questo cell. potrebbe risultare un cell. mediocre!.
Ciao

Ed_Bunker
18-11-2015, 11:32
la stiamo aspettando quasi tutti :D speriamo sia dignitosa...

Beh wiko, ultimamente sta facendo cose più che dignitose (ridge, highway signs, etc), tranne per il fatto che ha aumentato un poco i prezzi.

Con questo fever, però, anche il prezzo pare particolarmente allettante.

buxly
18-11-2015, 11:53
Beh wiko, ultimamente sta facendo cose più che dignitose (ridge, highway signs, etc), tranne per il fatto che ha aumentato un poco i prezzi.

Con questo fever, però, anche il prezzo pare particolarmente allettante.

la cosa curiosa che nel resto dell'europa costa di più... comunque anche se ce l'hanno in magazzino i negozi, non lo possono vendere perchè wiko non ha ancora dato il via dell'uscita italiana, infatti quando uscirà ufficialmente, lo diranno sul sito.. quindi ovvio (a meno che non c'è qualche furbone) che anche se lo hanno in magazzino non possono venderlo, ma magari esporlo, come detto da un utente che lo ha visto insieme al pulp.. nel mio negozio per esempio non c'è

Lollauser
18-11-2015, 12:09
Intanto segnalo Wiko Highway 3G in sottocosto alla Comet, 149€
L'hardware non mi sembra malaccio, peccato per la mancanza del 4G che ne limita fortemente l'appetibilità.

romonte
18-11-2015, 12:16
Mha......staremo a vedere domani se sarà in vendita da Unieur...,però mi sarebbe piaciuto leggere una recensione prima di acquistarlo x un regalo!.
Ciao

fluke81
18-11-2015, 12:29
lo zenfone laser ha il flash anteriore?

megthebest
18-11-2015, 12:30
lo zenfone laser ha il flash anteriore?
no, solo il modello selfie a quanto ho potuto vedere

Ed_Bunker
18-11-2015, 12:31
Acciderbolina! Come si fa senza flash anteriore ?!?!?!?

😁

Nik4sil
18-11-2015, 12:53
Ciao,
però,è possibile che uscirà prima in vendita il cell. (ho letto su di un altro forum,che c'è una persona che lavora da Unieu... la quale sostiene che domani il cell. in questione sarà in vendita da loro e che sono stoccati in magazzino già da una settimana!) e poi faranno la recensione?,certo che sono tutti dalla parte del consumatore eh!!!,dopo che ne avranno venduti a migliaia;la recensione per questo cell. potrebbe risultare un cell. mediocre!.
Ciao

Da Unieuro (presso centro commerciale Carrefour di Massa Carrara) il Fever è in vendita come minimo da venerdì scorso, giorno in cui l'ho visto e l'ho pure scritto in questo thread.
Esposto normalmente dentro il bancone a 199€.

romonte
18-11-2015, 13:04
Da Unieuro (presso centro commerciale Carrefour di Massa Carrara) il Fever è in vendita come minimo da venerdì scorso, giorno in cui l'ho visto e l'ho pure scritto in questo thread.
Esposto normalmente dentro il bancone a 199€.

E cosa vuoi che ti dico!,ho chiesto,come mai non c'è ancora nessuna recensione su questo cell.;mi hanno risposto che non c'è perché "forse" non è ancora uscito!

marck120
18-11-2015, 13:06
Marck se ti piacce il modding sul Mi 4 (Senza i o c) ci va pure la cyano ufficiale:

http://wiki.cyanogenmod.org/w/Install_CM_for_cancro

se non sai cos'è cyanogenmod

https://wiki.cyanogenmod.org/w/Why_Mod%3F

Ti ringrazio, in pratica il MOD è una modifica del software, ho letto tutti i pro e contro, come mi spiegavi il cyanogenmod ovviamente è la MOD ufficiale per lo xiaomi mi4.

Nel caso di acquisto dello xiami mi 4 prima di modificare il software credo mi convenga prima usare il telefono così come è per prendere confidenza con le varie impostazioni.

Comunque ho scoperto che l'honor 6 monta la stessa identica fotocamera dello xiaomi mi4, poi ho letto che sotto sforzo lo xiaomi scalda.

buxly
18-11-2015, 13:11
E cosa vuoi che ti dico!,ho chiesto,come mai non c'è ancora nessuna recensione su questo cell.;mi hanno risposto che non c'è perché "forse" non è ancora uscito!

esatto XD come dicevo.. c'è qualche furbone che lo ha messo in vendita nonostante non sia uscito in italia

comunque senza recensioni di certo io non mi butto, tanto aspetto dicembre ormai, così vedo più di una recensione, dovrebbe essere il telefono che mi accompagnerà per i prossimi anni, mica roba da poco...

romonte
18-11-2015, 13:21
esatto XD come dicevo.. c'è qualche furbone che lo ha messo in vendita nonostante non sia uscito in italia

comunque senza recensioni di certo io non mi butto, tanto aspetto dicembre ormai, così vedo più di una recensione, dovrebbe essere il telefono che mi accompagnerà per i prossimi anni, mica roba da poco...

E qui;ti quoto in pieno!.
Ciao

The Duccio
18-11-2015, 16:00
scusate ma il prezzo del fever non doveva essere attorno ai 150€?

buxly
18-11-2015, 16:43

160 quello è il pulp, il pulp fab 180 .. il fever annunciato a 199.99

bimbetto
18-11-2015, 16:58
Ti ringrazio, in pratica il MOD è una modifica del software, ho letto tutti i pro e contro, come mi spiegavi il cyanogenmod ovviamente è la MOD ufficiale per lo xiaomi mi4.

Nel caso di acquisto dello xiami mi 4 prima di modificare il software credo mi convenga prima usare il telefono così come è per prendere confidenza con le varie impostazioni.

Comunque ho scoperto che l'honor 6 monta la stessa identica fotocamera dello xiaomi mi4, poi ho letto che sotto sforzo lo xiaomi scalda.

vai di honor dammi retta,lo trovi garanzia Italia ( oppure ancora meglio amazon ) e non devi sbatterti ( viste le tue giuste paure ) con lingua, recovery, firmware update ecc. ecc.

Spike79
18-11-2015, 18:21
160 quello è il pulp, il pulp fab 180 .. il fever annunciato a 199.99

Siam tanti ad aspettar il Fever,e quoto anche io quel che dici riguardo l'attender rece, visto che pure io vorrò tenerlo un bel po'. Il Pulp cos'ha in meno?

bimbetto
18-11-2015, 18:31
Siam tanti ad aspettar il Fever,e quoto anche io quel che dici riguardo l'attender rece, visto che pure io vorrò tenerlo un bel po'. Il Pulp cos'ha in meno?

Quad-Core, 1.2 GHz/ Octa-Core 1.3 GHz,
RAM 2 GB 3 GB
5” 5.2”
HD (1280x720 pixel) Full HD (1920x1080 pixel)

romonte
18-11-2015, 18:37
Mha....!,io non so cosa fare!,anche io vorrei aspettare una recensione per il Fever,ma sabato devo fare assolutamente un regalo!,anche se non ci capisco un cippa di smart. mi sembrava molto interessante le caratterisctiche di questo Wiko Fever e tra l'altro piace anche a chi lo dovrebbe "ricevere",non so se "tentare la sorte" o aspettare una recensione,che non si sa se arriverà e quando,datemi un consiglio su questa marca.
Grazie

Ed_Bunker
18-11-2015, 18:55

I soli 3 gb di ram costano di più...

pinco73
18-11-2015, 19:25

io sono tra quelli, come te, che "pure io vorrò tenerlo un bel po' " ed appunto per questo vorrei sapere se la batteria non removibile sia almeno sostituibile (dall'utente o tramite assistenza).
Per me è fondamentale.
Ho provato a vedere recensioni sul gemello micromax canvas 5 ma non si acclara questo punto.
Si sa nulla?:confused:

BDM
18-11-2015, 19:42
rieccomi, la mia ragazza aveva preso il wiko ridge 4g che però con wind non prendeva bene. lo rimanda indietro ad amazon e prende il motog 2015, il primo arriva con lo schermo bruciato e rimando indietro anche quello, il secondo ha lo schermo "tendente al giallo" parola di donna. adesso ha visto questo wiko fever e vuole aspettare quello e rimandare indietro ad amazon questo. secondo me prima o poi mi arrestano quelli di amazon :D.

buxly
18-11-2015, 19:43
Mha....!,io non so cosa fare!,anche io vorrei aspettare una recensione per il Fever,ma sabato devo fare assolutamente un regalo!,anche se non ci capisco un cippa di smart. mi sembrava molto interessante le caratterisctiche di questo Wiko Fever e tra l'altro piace anche a chi lo dovrebbe "ricevere",non so se "tentare la sorte" o aspettare una recensione,che non si sa se arriverà e quando,datemi un consiglio su questa marca.
Grazie

i wiko anche se non famosissimi sono molto buoni ormai, il punto che "tentare la sorte" non lo consiglierei a nessuno, perchè per quanto un cellulare su carta possa essere buono, non puoi esserne convinto veramente senza provarlo.. metti esca domani o venerdì, per sabato non ci saranno recensioni che hanno stressato il telefono, io aspetto quelle

@pinco: prova a chiedere direttamente a wiko :D sono disponibilissimi, sulla pagina di facebook ti rispondono velocemente

pinco73
18-11-2015, 20:01
@pinco: prova a chiedere direttamente a wiko :D sono disponibilissimi, sulla pagina di facebook ti rispondono velocemente

Fatto, poi posto la risposta se può interessare a qualcun'altro.
Grazie!

Spike79
18-11-2015, 20:55
Fatto, poi posto la risposta se può interessare a qualcun'altro.
Grazie!

Assolutamente si, grazie. Anche a me sarebbe piaciuto di più con batta removibile, ma è una fissa mia più che reale utilità,visto che cmq 3 anni li reggono tutte e il costo contenuto del cell non ti farebbe piangere x cambiarlo dopo questo tempo. Ora mi resta di decidere..Fever o Bluboo Xtouch? O uno Zenfone laser?

Vieirarock
18-11-2015, 22:08
Leggendo anche su siti stranieri, sto trovando molto interessante il Doogee F5

Per cui allo stato attuale la rosa di potenziali papabili si restringerebbe a:

- Doogee F5;
- Elephone M2;
- Leagoo Elite 1;
- Bluboo Xtouch.

Chi ha piacere dia la sua personale classifica sulle mie scelte.

Grazie per la collaborazione ;)

Romagnolo1973
18-11-2015, 23:07
Il Leagoo è strepitoso, amore a prima vista ma ... display touch a solo 2 tocchi e batteria che non arriva a fine giornata
F5 anche lui molto interessante ma c'è chi lo ha comprato e non è neppure partito dalla Cina, non c'erano proprio pezzi disponibili, quindi o ora sono arrivati o compri una cosa che mai arriverà e poi farsi ridare i soldi è sempre difficile.

megthebest
19-11-2015, 05:55
Leggendo anche su siti stranieri, sto trovando molto interessante il Doogee F5

Per cui allo stato attuale la rosa di potenziali papabili si restringerebbe a:

- Doogee F5;
- Elephone M2;
- Leagoo Elite 1;
- Bluboo Xtouch.

Chi ha piacere dia la sua personale classifica sulle mie scelte.

Grazie per la collaborazione ;)
Tutti sicuramente hanno qualche incertezza sulla batteria.. e stai valutando due 5,5" contro due 5"..
nella "classifica" metterei anche il doogee F3 Pro che è nella stessa fascia..

Il Leagoo è strepitoso, amore a prima vista ma ... display touch a solo 2 tocchi e batteria che non arriva a fine giornata
F5 anche lui molto interessante ma c'è chi lo ha comprato e non è neppure partito dalla Cina, non c'erano proprio pezzi disponibili, quindi o ora sono arrivati o compri una cosa che mai arriverà e poi farsi ridare i soldi è sempre difficile.

vero.

Intanto, in attesa della recensione scritta, vi lascio link al video unboxing dell'Elephone M2
https://www.youtube.com/watch?v=vGVcNHQpda8

qui discussione generale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43081530#post43081530

romonte
19-11-2015, 06:59
Ciao ragazzi,
il Wiko Fever funzionerà con la banda 800 di Wind?.
Ho deciso,questa sera andrò al centro commerciale;e cercherò di capirne di più su questo cell. (speriamo di trovare un commesso informato!).
Ciao

pinco73
19-11-2015, 07:06
Ciao ragazzi,
il Wiko Fever funzionerà con la banda 800 di Wind?.

SI.