PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 [211]

Rastakhan
18-06-2025, 18:43
si F1 aveva un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, che facendo una rapida ricerchina è stato ripreso anche se in maniera modificata solo nel F4 e proprio in X7 Pro

L'avevo proprio rimossa sta cosa del F1, me l'hai fatta tornare in mente col tuo post e ho googlato :)

Il sistema di X7 pro logica vorrebbe che sia un upgrade, ma ti tocca googlare qualche test specifico mi sa ;)

scarichi l'app cpu trhorlling test ed avvii il test di almeno 10 minuti.
L'app manda i core al massimo, simulando un uso stress tipo gaming, elaborazione video, ripresa fotografica/video e vedi al termine quanto è il calo di prestazioni e l'aumento di temperatura.
per avere un riferimento corretto, come fanno alcuni recensori su varie testate tipo gsmarena o altri, meglio mettere 45 o 60' di test

Probabilmente F4 è quello che prosegue

Ok per il test, la notizia al riguardo su X7 Pro mi ha destabilizzato....

Si proprio F4, continua imperterrito, è un mulo, e mia suocera lo tratta peggio di quanto farebbe un adolescente....:D

Romagnolo1973
18-06-2025, 18:54
X7 Pro nel test stress è decisamente al palo come perdita di prestazioni, non che diventi caldo, ma bastano 10 minuti di cpu throttling test e le prestazioni calano al 70%
a confronto Edge 60 non ha trottling (altro hardware, ma per confrontare dei pari fascia di prezzo, almeno nella versione 256Gb)
https://youtu.be/F6PZs67OMfg?t=504
però X7 Pro fa il 50% in più del Edge 60 Pro e quasi 3 volte quanto fa Edge 60 su antutu, quindi anche calando al 70% resta di un bel po' sopra come prestazioni, poi non è il massimo giocare tenendo in mano un fornetto ma resta di molto superiore prestazionalmente.
Io prenderei sempre altro più bilanciato ma se uno gioca tanto i Poco sono da considerare sempre come prima scelta.
Perdonate ot. Realme di mio nipote finito in acqua. Dopo 48h di immersione in riso, messo in carica da il segnale lampeggiante rosso col fulmine. Capitato a qualcuno?
una volta entrata l'acqua nei telefoni di oggi il riso i miracoli non li fa se il prodotto di suo non ha grandi certificazioni, entrata l'acqua nella scheda madre al 99% è da buttare o da riparare spendendo troppo.
Tienilo nel riso ancora un giorno e vedi che succede ma ...

Romagnolo1973
18-06-2025, 19:03
Volendo citare qualche Samsung, non offre nulla in questa fascia? Per il MotoG55 devo vedere dove posso farglielo acquistare per non avere intoppi con la garanzia
No i Samsung in questa fascia vanno dalla ciofeca assoluta al prodotto appena passabile. Devi arrivare ai quasi 300 euro del A56 per qualcosa di onorevole, ma prestazionalmente sotto a quelli di pagina 1 che costano 300
I motorola vanno presi online al prezzo più basso possibile tanto sono tutti da considerare senza garanzia visto che la fa Video Pacini che è un disastro, ditta che lo fa per tutti tranne Samsung Pixel e Iphone. Quindi riassumendo qualsiasi telefono si prenda non dei suddetti marchi è come fosse senza garanzia in Italia, solo Amazon quando fa il bravo garantisce il rimborso.
https://it.trustpilot.com/review/www.videopacini.com
Vedi nel link il "servizio" offerto
quoto Romagnolo, se valuti quello Xiaomi piuttosto vai dritto su 14T con un piccolo upgrade di budget, che è ampiamente contro bilanciato da un anno di supporto in più e prestazioni molto migliori (quasi il doppio almeno sulla carta)
Inoltre ha sensore fisico, se non sbaglio 13T ha quello semi-virtuale ultrasonico.
Vedi qua solo per avere una minima idea del "servizio" offerto
https://it.trustpilot.com/review/www.videopacini.com
di contro ci perdi il doppio microfono e qualche sensore secondario

qua un confronto:

https://www.kimovil.com/it/confrontare/xiaomi-13t-global-12gb-256gb,xiaomi-14t
Giusto per chiarezza, se qualcuno legge qua e fosse indeciso, il 13T ha sensore fisico, resta il fatto che per la differenza di prezzo non esagerata io preferisco sempre il nuovo modello guadagnando un anno di aggiornamenti e versione android.
Ma qualcuno considerando che il caricatore costa 30 euro e nel 13T è incluso potrebbe considerare la forbice di prezzo tra i due andare a favore del vecchio modello.
Ci sta, è un ottimo prodotto anche quello

unnilennium
18-06-2025, 19:34
approfittando del saldo punti, visto che tra un pò non valgono nulla, e del fatto che c'è un incentivo alla permuta di 50€ oltre alla valutazione, ho preso un 14t... colpa vostra.... ora quando arriva cercherò di passarlo al genitore, se mi da retta... il prezzo era davvero allettante, al netto di punti coupon e rivalutazione:mc:

Rastakhan
18-06-2025, 23:08
però X7 Pro fa il 50% in più del Edge 60 Pro e quasi 3 volte quanto fa Edge 60 su antutu, quindi anche calando al 70% resta di un bel po' sopra come prestazioni, poi non è il massimo giocare tenendo in mano un fornetto ma resta di molto superiore prestazionalmente.
Io prenderei sempre altro più bilanciato ma se uno gioca tanto i Poco sono da considerare sempre come prima scelta.

Non sono un giocatore, le uniche funzionalità che potrebbero fare andare avanti n cristo il terminale come lo uso io potrebbero essere le n Milà schede aperte sul browser e i video.
Oltre questo uso normalissimo da parte mia

Romagnolo1973
19-06-2025, 07:12
Non sono un giocatore, le uniche funzionalità che potrebbero fare andare avanti n cristo il terminale come lo uso io potrebbero essere le n Milà schede aperte sul browser e i video.
Oltre questo uso normalissimo da parte mia

per il browsing il Poco X7 Pro con un bel display, processore e memorie veloci è assolutamente perfetto e ti risparmi 200 euro netti rispetto al Edge 60 Pro che non ha senso prendere per quello che fai, visto che lo farebbe uguale se non peggio. Durante la navigazione il Poco non scalda tanto, lo fa solo se spinto al 100% nei test o nei giochi pesanti. Non ti aspettare che faccia 2 giorni di autonomia perchè non li fa, ma un giorno lo copre anche con uso intenso.
200 euro risparmiati non son pochi direi e ti puoi comprare le cuffie che vuoi tu invece di quelle "offerte" col Motorola.

Rastakhan
19-06-2025, 11:21
Buongiorno,

com'è X7 rispetto al F1 comparto fotocamera?

Se dovessi decidere di spendere ancora meno quale potrebbe essere una valida alternativa al X7 o degno sostituto di F1?
Sempre con taglio 512

Grazie

Romagnolo1973
19-06-2025, 14:00
Buongiorno,

com'è X7 rispetto al F1 comparto fotocamera?

Se dovessi decidere di spendere ancora meno quale potrebbe essere una valida alternativa al X7 o degno sostituto di F1?
Sempre con taglio 512

Grazie

F1 è un telefono di quasi 7 anni fa, quindi qualsiasi telefono odierno è migliore in tutto. Sebbene Poco non consideri il reparto cam, essendo "tutto prestazioni" e da qualche parte devono pur andare al risparmio, le cam del X7 Pro unite al processore sono parecchio meglio del F1.
Sarebbe come confrontare la Panda anni 80 con la nuova Panda uscita quest'anno, la tecnologia va avanti veloce. Poi di Panda anni 80 se ne vedono ancora in giro dopo 45 anni mentre sicuramente il nuovo modello tra 45 anni non ne esisterà nemmeno una, allo stesso modo scordati di fare 7 anni con un nuovo telefono, ma questa è un'altra storia ....
Il Poco va preso nella versione 8/256 che ha il giusto costo, quello da 512 costa 100 euro in più e non ha senso.
Con taglio 512 puoi considerare a prezzi analoghi al Poco da 256 quindi 270-280 euro: Edge 50 Neo che però ha lo schermo 6,4" e se tu navighi con mille schede direi che più è grande lo schermo e meglio è oppure Honor 200, tutti e due in pagina 1.
I telefono sotto ai 250 non hanno versioni 512 perchè sono per utenti base, se esistono costano un botto e come per il Poco, non ha senso spendere 100 euro in più per lo spazio di archiviazione.

Rastakhan
20-06-2025, 13:53
Ciao, ok per il taglio di memoria, attualmente è il taglio che ho sul F1.

Ok anche per paragone panda vecchia e panda nuova.

Comunque sta cominciando a vedersi più di qualche offerta buona per Edge 60 ...

bluv
20-06-2025, 16:20
Moto G05 troppo scadente per chi vuole risparmiare il più possibile? Fermo restando il consiglio di andare su Moto G55

Romagnolo1973
20-06-2025, 16:40
Moto G05 troppo scadente per chi vuole risparmiare il più possibile? Fermo restando il consiglio di andare su Moto G55

neanche al mio peggior nemico :D
va bene giusto per telefonare e whatsapp ma senza fare foto o video ehh. Per tutto il resto probabilmente si arrende prima .... tra 4 GB di ram e un SoC che a parte il nome nuovo è sempre un SoC di tanti tanti anni fa.
G34 è l'unica opzione assieme al Redmi Note 13 che hanno prezzo attorno ai 100 euro e che permettono di fare due cose contemporaneamente col cell :read:

bluv
20-06-2025, 21:05
Romagnolo1973
Allora darò due alternative di scelta, Moto G34 e G55 :)

fra55
20-06-2025, 21:30
Ho letto male o da domani ogni nuovo smartphone dovrà avere l'etichetta energetica UE, 5 anni di aggiornamenti ecc?

Animatronio
20-06-2025, 21:33
Che ne pensate del Poco F7 che verrà presentato tra pochi giorni? Ho un Poco X3 e stavo iniziando a valutare se fare un upgrade, magari tra coupon e sconti vari viene fuori un buon prezzo
Non mi interessano foto e video, l'utilizzo è telefono :D , navigazione, mail e messaggistica, saltuariamente visione di film e/o serie tv e qualche giochino ogni tanto

Grazie

TheDonzo
20-06-2025, 22:23
Ciao, è arrivato oggi il Motorola edge 60 della moglie, pagato 251€.
Al momento ci sta lavorando ancora per fare il passaggio dal suo vecchio smartphone.
Esteticamente davvero bellissimo, il suo blu mi piace molto di più del mio Edge 50 neo blu. È più sottile e sembra pesare anche meno (non ho confrontato le caratteristiche tecniche).
I bordi curvi lo fanno sembrare ancora più sottile ma anche più delicato.

Romagnolo1973
21-06-2025, 06:49
Ho letto male o da domani ogni nuovo smartphone dovrà avere l'etichetta energetica UE, 5 anni di aggiornamenti ecc?
Esatto, ma solo per quelli di nuova commercializzazione, quindi i prossimi presentati. Penso che il numero di device nuovi in UE in fascia medio-bassa calerà drasticamente o li proporranno a un prezzo molto superiore rispetto ad altri mercati :read:
Che ne pensate del Poco F7 che verrà presentato tra pochi giorni? Ho un Poco X3 e stavo iniziando a valutare se fare un upgrade, magari tra coupon e sconti vari viene fuori un buon prezzo
Non mi interessano foto e video, l'utilizzo è telefono :D , navigazione, mail e messaggistica, saltuariamente visione di film e/o serie tv e qualche giochino ogni tanto

Grazie
All'inizio costerà un botto e di certo non sarà in pagina 1 qua da noi, solo dopo un anno lo troverai sui 350 euro. Il prezzo di uscita è da quasi top gamma per cui ..... Se ti serve a breve vai di Xiaomi 14T o Poco X7 Pro che sono nel nostro range di prezzi.
Ciao, è arrivato oggi il Motorola edge 60 della moglie, pagato 251€.
Al momento ci sta lavorando ancora per fare il passaggio dal suo vecchio smartphone.
Esteticamente davvero bellissimo, il suo blu mi piace molto di più del mio Edge 50 neo blu. È più sottile e sembra pesare anche meno (non ho confrontato le caratteristiche tecniche).
I bordi curvi lo fanno sembrare ancora più sottile ma anche più delicato.
In realtà pesa 7 grammi in più ma su quel corpo maggiore su cui distribuirli la sensazione è che pesi meno, ma considerato schermo e batteria grandi hanno fatto un lavoro strepitoso.
L'hai preso a un prezzo ottimo, ora è aumentato ....
Il grigio-blu del nostro Edge a me piace, quello del 60 anche. Con Pantone stanno facendo una collaborazione fruttuosa dando addio ai prodotti noiosi neri e grigio scuro.

upstate
21-06-2025, 11:45
Ciao a tutti, come già scritto ho preso un Edge 50 neo da pochi giorni. Adesso ho una cosa che mi pare strana e avrei bisogno del vostro aiuto (se troppo OT dite pure, cancello).
Il problema è il seguente: la sensibilità al touch dello schermo non è uniforme. Negli angoli bassi di dx e sn è nettamente minore tanto che per attivare la funzione non basta sfiorare come nelle restanti porzioni dello schermo ma bisogna premere più forte o più a lungo (Per esempio accade adesso mentre scrivo per cambiare le funzioni della tastiera). È normale? Capita anche a voi? Avete qualche test da consigliarmi? Come sempre grazie in anticipo

fra55
21-06-2025, 12:45
Esatto, ma solo per quelli di nuova commercializzazione, quindi i prossimi presentati. Penso che il numero di device nuovi in UE in fascia medio-bassa calerà drasticamente o li proporranno a un prezzo molto superiore rispetto ad altri mercati :read: .

Ovviamente :D

A proposito, avrei trovato da un conoscente un pixel 8a 256gb con pochi mesi di vita allo stesso prezzo di un Edge 50 neo (mio pallino da un po').
Ho guardato le caratteristiche ma a parte il gorilla glass 3 ea batteria non riesco a confrontare i telefoni.

Tu sai qualcosa in più?

Romagnolo1973
21-06-2025, 14:37
Ciao a tutti, come già scritto ho preso un Edge 50 neo da pochi giorni. Adesso ho una cosa che mi pare strana e avrei bisogno del vostro aiuto (se troppo OT dite pure, cancello).
Il problema è il seguente: la sensibilità al touch dello schermo non è uniforme. Negli angoli bassi di dx e sn è nettamente minore tanto che per attivare la funzione non basta sfiorare come nelle restanti porzioni dello schermo ma bisogna premere più forte o più a lungo (Per esempio accade adesso mentre scrivo per cambiare le funzioni della tastiera). È normale? Capita anche a voi? Avete qualche test da consigliarmi? Come sempre grazie in anticipo

humm, prova una app dal playstore per il Touch Screen Test, il mio non ha difetto, supporta 10 tocchi e va benissimo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsys.TouchScreenTest&hl=en-US
Dove lo hai comprato?
Metti quella app anche nel EDge 60 della moglie e vedi le differenze.

upstate
21-06-2025, 14:42
humm, prova una app dal playstore per il Touch Screen Test, il mio non ha difetto, supporta 10 tocchi e va benissimo. Prova una di quelle app del playstore e vedi che succede.
Dove lo hai comprato?

Grazie Romagnolo, adesso scarico e testo. Poi vi aggiorno.
L'ho preso su Amazon warehouse "ottime condizioni"

Romagnolo1973
21-06-2025, 14:45
Ovviamente :D

A proposito, avrei trovato da un conoscente un pixel 8a 256gb con pochi mesi di vita allo stesso prezzo di un Edge 50 neo (mio pallino da un po').
Ho guardato le caratteristiche ma a parte il gorilla glass 3 ea batteria non riesco a confrontare i telefoni.

Tu sai qualcosa in più?
i famiglia A dei Pixel hanno batterie di qualità infima, Google ha tagliato via software la capacità delle batterie del 4A e del 6A, se ne parla anche per il 7A per via di tanti casi di batterie deformate .... arriverà l'idea di farlo pure sul 8A :read: che vuole dire avere un telefono da caricare 2 volte al giorno con uso base, io lo lascerei al tuo conoscente....

https://www.tomshw.it/smartphone/pericolo-surriscaldamento-google-taglia-la-batteria-di-questo-pixel-2025-06-12
https://www.telefonino.net/notizie/la-batteria-del-tuo-pixel-7a-e-gonfia-potresti-ricevere-un-risarcimento/

I pixel da valutare saranno i prossimi Pixel 10 con SoC TSMC e non più Samsung, sempre che il modem dentro non rimanga Salsung per dare ai coreani un contentino, il che sarebbe una pessima notizia per gli utenti visto quanto poco prendano e quanto consumino quei modem. Nel caso siano di casa Samsung allora si dovrà attendere il Pixel 11 tutto TSMC con modem qualcomm o mediatek, e comunque anche così i futuri 10A e 11A e 13mila A sono da lasciare a Google visto la scarsa qualità dei componenti che mettono nei loro A che sono gli economici della casa.

Animatronio
21-06-2025, 14:56
All'inizio costerà un botto e di certo non sarà in pagina 1 qua da noi, solo dopo un anno lo troverai sui 350 euro. Il prezzo di uscita è da quasi top gamma per cui ..... Se ti serve a breve vai di Xiaomi 14T o Poco X7 Pro che sono nel nostro range di prezzi.

Nessuna fretta, sarei solo curioso di vedere quanto costerebbe alla fine tra coupon e mi point che posso eventualmente utilizzare... e se ne varrebbe la pena ovviamente, ma ormai basta aspettare qualche giorno

Romagnolo1973
21-06-2025, 15:00
Grazie Romagnolo, adesso scarico e testo. Poi vi aggiorno.
L'ho preso su Amazon warehouse "ottime condizioni"

mi sa che non era in ottime condizioni .... ti ho messo nella precedente risposta il link alla app che ho usato per controllo e provala anche sul telefono della moglie così hai un paragone.
In genere i problemi di ghost touch sono sintomo di botte prese nell'uso o nel trasporto.

fra55
21-06-2025, 15:07
i famiglia A dei Pixel hanno batterie di qualità infima, Google ha tagliato via software la capacità delle batterie del 4A e del 6A, se ne parla anche per il 7A per via di tanti casi di batterie deformate .... arriverà l'idea di farlo pure sul 8A :read: che vuole dire avere un telefono da caricare 2 volte al giorno con uso base, io lo lascerei al tuo conoscente....

https://www.tomshw.it/smartphone/pericolo-surriscaldamento-google-taglia-la-batteria-di-questo-pixel-2025-06-12
https://www.telefonino.net/notizie/la-batteria-del-tuo-pixel-7a-e-gonfia-potresti-ricevere-un-risarcimento/

I pixel da valutare saranno i prossimi Pixel 10 con SoC TSMC e non più Samsung, sempre che il modem dentro non rimanga Salsung per dare ai coreani un contentino, il che sarebbe una pessima notizia per gli utenti visto quanto poco prendano e quanto consumino quei modem. Nel caso siano di casa Samsung allora si dovrà attendere il Pixel 11 tutto TSMC con modem qualcomm o mediatek, e comunque anche così i futuri 10A e 11A e 13mila A sono da lasciare a Google visto la scarsa qualità dei componenti che mettono nei loro A che sono gli economici della casa.

Grazie come sempre.
Quindi la famiglia A bocciata, eventualmente valutare la versione "liscia" o pro

Romagnolo1973
21-06-2025, 15:17
Grazie come sempre.
Quindi la famiglia A bocciata, eventualmente valutare la versione "liscia" o pro

la 9 liscia va benino, non ha certo la ricezione dei motorola ma almeno quasi pari con altri ed è già un miglioramento della situazione, ma attenderei comunque un anno per un pixel quando il 10 liscio sarà a prezzo quasi dimezzato e sempre che non abbia ancora il model samsung del 9 (o peggio). Poi magari da qua a un anno il canale di Suez sarà chiuso, lo stretto di Hormuz inaccessibile e la benzina a 20 euro al litro e quindi il mondo sarà andato a rotoli e dei pixel ce ne fregheremo bellamente avendo ben altri problemi... ma si vedrà

upstate
21-06-2025, 23:23
mi sa che non era in ottime condizioni .... ti ho messo nella precedente risposta il link alla app che ho usato per controllo e provala anche sul telefono della moglie così hai un paragone.
In genere i problemi di ghost touch sono sintomo di botte prese nell'uso o nel trasporto.

Eh mi sa di no :doh:
Ho scaricato l'app e fatto il test: tutto ok sul resto dello schermo ma, nei due angoli in basso, devo premere di più o più a lungo altrimenti il quadratino non si accende. Ho il vetro montato, secondo te devo rimuoverlo perché il test sia completamente affidabile? Ho fatto il test sul telefono di mia moglie (anche lì vetro montato) e non ho riscontrato problemi.
Quindi secondo te può aver semplicemente preso una botta? Il mio vecchio telefono ha preso una ventina di botte e mai nessun problema... mah!

fra55
22-06-2025, 07:50
la 9 liscia va benino, non ha certo la ricezione dei motorola ma almeno quasi pari con altri ed è già un miglioramento della situazione, ma attenderei comunque un anno per un pixel quando il 10 liscio sarà a prezzo quasi dimezzato e sempre che non abbia ancora il model samsung del 9 (o peggio). Poi magari da qua a un anno il canale di Suez sarà chiuso, lo stretto di Hormuz inaccessibile e la benzina a 20 euro al litro e quindi il mondo sarà andato a rotoli e dei pixel ce ne fregheremo bellamente avendo ben altri problemi... ma si vedrà

Sei stato profetico..

Romagnolo1973
22-06-2025, 08:17
Eh mi sa di no :doh:
Ho scaricato l'app e fatto il test: tutto ok sul resto dello schermo ma, nei due angoli in basso, devo premere di più o più a lungo altrimenti il quadratino non si accende. Ho il vetro montato, secondo te devo rimuoverlo perché il test sia completamente affidabile? Ho fatto il test sul telefono di mia moglie (anche lì vetro montato) e non ho riscontrato problemi.
Quindi secondo te può aver semplicemente preso una botta? Il mio vecchio telefono ha preso una ventina di botte e mai nessun problema... mah!
dipende cosa ha fatto il precedente proprietario o è uscito difettato dalla fabbrica e per questo era tra i resi amazon.
Devi rimandarlo indietro contattandoli e dando loro una foto del test, ti ridaranno indietro i soldi e con quelli lo prendi nuovo che oramai costa pochissimo, quello attuale è fallato e presto peggiorerà pure...
Sei stato profetico..
beh non ci vuole molto, hanno votato un tizio con la marmotta in testa che fa le cose a caso, quindi ......

upstate
22-06-2025, 08:45
dipende cosa ha fatto il precedente proprietario o è uscito difettato dalla fabbrica e per questo era tra i resi amazon.
Devi rimandarlo indietro contattandoli e dando loro una foto del test, ti ridaranno indietro i soldi e con quelli lo prendi nuovo che oramai costa pochissimo, quello attuale è fallato e presto peggiorerà pure...

Grazie Romagnolo!
Una domanda: costa pochissimo ma dove? Ho il terrore di prenderlo da altri venditori che non siamo Amazon perché in caso di problemi penso che mi farebbero impazzire. Per questo l'ho preso dal warehouse che almeno non ho problemi a ridarlo indietro.
Tu hai un'altra prospettiva?

PS guardando di nuovo in rete mi sono imbattuto nel Motorola Edge 50 (senza NEO) ed è dato come esclusiva Amazon: sai per caso che differenze ha con il NEO? Solo funzionali oppure anche come dimensioni?

Romagnolo1973
22-06-2025, 10:21
Grazie Romagnolo!
Una domanda: costa pochissimo ma dove? Ho il terrore di prenderlo da altri venditori che non siamo Amazon perché in caso di problemi penso che mi farebbero impazzire. Per questo l'ho preso dal warehouse che almeno non ho problemi a ridarlo indietro.
Tu hai un'altra prospettiva?

PS guardando di nuovo in rete mi sono imbattuto nel Motorola Edge 50 (senza NEO) ed è dato come esclusiva Amazon: sai per caso che differenze ha con il NEO? Solo funzionali oppure anche come dimensioni?

Questo
https://www.amazon.it/Motorola-512GB-Fotocamera-LYTIATM-selfie/dp/B0DH8G7Q2N/261-8586872-3899506?pd_rd_w=Sd78K&content-id=amzn1.sym.deb055ce-ac58-4c38-8939-8e74c8af4666&pf_rd_p=deb055ce-ac58-4c38-8939-8e74c8af4666&pf_rd_r=G8BENT3BS6SQS5JDZV99&pd_rd_wg=Ggi9r&pd_rd_r=721bbe38-f0f7-4fd4-a603-d844e5a9e865&pd_rd_i=B0DH8G7Q2N&psc=1
o questo
https://www.amazon.it/Motorola-edge-512GB-Fotocamera-LYTIATM/dp/B0DH8J1S1R?crid=5KAILRXRH9G9&dib=eyJ2IjoiMSJ9.qApPqt5ZNljOB86WFtA8mQvAppTSilztD-EAR_nOnJZ4xT-EwsF-RbzmcuMaMaXBO289afgRDgIgx4AUSQFAdSmAueRfuO514RT9TRvu1BsDxZDNNJ6WIddf4DH_s7lu-L6wP7gsqPwx2juBMvT6DJxZBkZuBsRJJdDYzAr0wlGFcD2UyOzjDv4XhMLjtf4jF4Ka9wGfhMw6XMv3dfFLqBM-Ouz0OPE8FwQ0iO9hHkJ4l5gBYYiTgmGLsGOwCour01bXz40ESVYUgOZwEbjk4q4qggKLo285FMptBDkJWI8.pi1wQlFwN_O59wwjNnerfTjXZ5_wS8cAbiPLm3nbBTs&dib_tag=se&keywords=motorola+edge+50+neo&qid=1750584103&s=electronics&sprefix=motorola+%2Celectronics%2C110&sr=1-7
a 255 la versione 12/512 su amazon
se riesci a prenderlo che ne ha uno solo :read:
Comunque anche online ci sono prezzi ottimi e migliori di amazon proprio per la questione garanzia che solo Amazon ti rimborsa o sostituisce, gli altri invece no.
Il prodotto nuovo è resistente, quello tuo era stato tenuto male da precedente o era uno su un milione uscito di fabbrica male (ma dubito perché li testano prima di inscatolarli)
Edge 50 supporto corto, peggiore in tutto, lascia stare

sim06
22-06-2025, 17:07
ciao ragazzi. un po' deluso dal motorola edge fusion 60. mi spiego meglio, mi serviva un telefono con un buon comparto audio per registrare video tuttavia mi sono accorto che sui bassi è VERAMENTE debole. peccato perché per il resto è top. c è un modo per ovviare ? o più probabile scelta sbagliata mia...forse devo andare su qualcosa di più "solido" con scocca meno sottile ? xiamo 14t ? purtroppo con questo edge fusion 60 per questo discorso dei bassi mi trovavo molto meglio col mio vecchio samsung a52s e mai pensavo :(....
grazie!

Romagnolo1973
22-06-2025, 17:32
ciao ragazzi. un po' deluso dal motorola edge fusion 60. mi spiego meglio, mi serviva un telefono con un buon comparto audio per registrare video tuttavia mi sono accorto che sui bassi è VERAMENTE debole. peccato perché per il resto è top. c è un modo per ovviare ? o più probabile scelta sbagliata mia...forse devo andare su qualcosa di più "solido" con scocca meno sottile ? xiamo 14t ? purtroppo con questo edge fusion 60 per questo discorso dei bassi mi trovavo molto meglio col mio vecchio samsung a52s e mai pensavo :(....
grazie!
per le registrazioni video dicono che i microfoni di tutti i motorola tagliano troppo le frequenze e quindi il suono risulta ovattato, cupo. E' una impostazione loro che quindi non è aggirabile. Io pur avendo un motorola che ha 3 microfoni non ho mai registrato video se non uno per provare che funzionasse tutto in questi 5 mesi quindi non ti saprei dire.
Prima di cambiarlo proverei a usare la google camera per vedere se qualcosa migliora lato cattura audio

sim06
23-06-2025, 07:27
per le registrazioni video dicono che i microfoni di tutti i motorola tagliano troppo le frequenze e quindi il suono risulta ovattato, cupo. E' una impostazione loro che quindi non è aggirabile. Io pur avendo un motorola che ha 3 microfoni non ho mai registrato video se non uno per provare che funzionasse tutto in questi 5 mesi quindi non ti saprei dire.
Prima di cambiarlo proverei a usare la google camera per vedere se qualcosa migliora lato cattura audio
grazie mi è sfuggita questa cosa prima dell'acquisto

volendo andare sicuro visto che con l'a52s mi trovavo bene per questo aspetto potrei andare con l'a56....o addirittura s25.... i possessori cosa dicono ?

TorettoMilano
23-06-2025, 08:04

volendo andare sicuro visto che con l'a52s mi trovavo bene per questo aspetto potrei andare con l'a56....o addirittura s25.... i possessori cosa dicono ?

se cerchi a56 a poco trovati qualcuno con samsung student (ipotizzo anche i corporate) tra sconti e rimborsi viene sui 260

unnilennium
23-06-2025, 08:07

volendo andare sicuro visto che con l'a52s mi trovavo bene per questo aspetto potrei andare con l'a56....o addirittura s25.... i possessori cosa dicono ?S25 ovviamente lato foto è ottimo, a56 consiglio controllare la recensione di gsmarena, o anche Pintus se lo ha recensito, però ti posso dire che lo Xiaomi 14t, se ha le stesse camere e software del 14, fa dei bei video e l'audio è ottimo,per quel che posso caprine io, i miao del gatto escono perfetti 😂effettivamente a52s faceva video molto buoni, in relazione al segmento.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

angelo968
23-06-2025, 13:59
Buon pomeriggio a tutti, come vedete o come si colloca il Nothing Phone 2a Plus a livello di medio di gamma, qualcuno che può dirmi se la ricezione è buona oltre alla luminosità del pannello. Grazie.