View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
Certo che ce l'ha.
Perfino il 7A :asd:
monster.fx
14-07-2020, 17:00
Ragazzi ho finalmente deciso cosa prendere a mia figlia contando che bisogna pure fare i conti con la moglie.:D
Abbiamo visto in un ipermercato il Redmi 8, ma spendere 130€ per quell'obrobrio(camere sporgenti, prestazioni infime,...) , non mi va.
La scelta ricade su Note 8T. E qui vi chiedo quali delle 3 opzioni scegliereste?
- Note 8T 4/64 Black usato 2 mesi di vita preso da Unieuro da utente sconosciuto(non del forum) a 140€;
- Note 8T 3/32 di qualsiasi colore io voglia(mi piace il blu) a 139€, dove il gb di ram in meno penso sia fuffa , ma i 32gb in meno potrebbero essere la differenza, magari driblabili con una sd
- Note 8T 4/64 di qualsiasi colore a 155€.
Puntare il 3/32 è limitante?
Calcolate che va in mano ad una ragazza, motivo per cui non voglio cambiarlo tra 1 anno per prestazioni scarse, o dovermi scapicollare per la garanzia (amazon è amazon).
Grazie a tutti.
4/64 sempre e comunque
ne ho comprati e configurati 4 8T negli ultimi mesi, proprio per adolescenti e primo smartphone. Fra foto, app e robe varie quei 64gb faranno la differenza a lungo andare.
paultherock
14-07-2020, 18:56
Ragazzi ho finalmente deciso cosa prendere a mia figlia contando che bisogna pure fare i conti con la moglie.:D
Abbiamo visto in un ipermercato il Redmi 8, ma spendere 130€ per quell'obrobrio(camere sporgenti, prestazioni infime,...) , non mi va.
La scelta ricade su Note 8T. E qui vi chiedo quali delle 3 opzioni scegliereste?
- Note 8T 4/64 Black usato 2 mesi di vita preso da Unieuro da utente sconosciuto(non del forum) a 140€;
- Note 8T 3/32 di qualsiasi colore io voglia(mi piace il blu) a 139€, dove il gb di ram in meno penso sia fuffa , ma i 32gb in meno potrebbero essere la differenza, magari driblabili con una sd
- Note 8T 4/64 di qualsiasi colore a 155€.
Puntare il 3/32 è limitante?
Calcolate che va in mano ad una ragazza, motivo per cui non voglio cambiarlo tra 1 anno per prestazioni scarse, o dovermi scapicollare per la garanzia (amazon è amazon).
Grazie a tutti.
Quello da 155€ perché la differenza con l'usato è troppo bassa per prendere l'usato secondo me.
Romagnolo1973
14-07-2020, 18:58
8T da 64 GB nuovo tutta la vita, non prenderei mai un usato quando il risparmio è di così pochi euro (e in genere non comprerei nulla di usato)
I teenagers usano un sacco di app inutili che hanno la caratteristica di riempire lo spazio di archiviazione in un baleno, quindi più spazio c'è e meglio è e ti dura anche più a lungo prima di doverne prendere un altro.
PS: valuta la custodia in silicone che c'è in confezione, dovrebbe essere decente ma prendi anche una pellicola per lo schermo e falla applicare dal cinese sotto casa e dormi più tranquillo. La figlia 13enne della collega ha distrutto il cellulare nuovo con appena 7 giorni di vita, le è caduto mentre camminava chattando .. fortuna che conoscendola aveva fatto l'assicurazione danni, quindi carrozzalo ben bene con una pellicola in vetro temperato e custodia sempre applicata :read:
Portocala
14-07-2020, 20:01
Ma che cinese sotto casa? CI sono i kit che ti danno anche la guida per applicarle, impossibile sbagliare.
Ragazzi guardavo alcuni prodotti Realme .
Come vi sembra il Realmi 5i? Per quella fascia di prezzo c'e' di meglio? Meglio Note 8t di Xiaomi?
Intervengo solo per segnalare che, contrariamente a quello che dicono molti siti, il Realme 6 Pro ha l'NFC.
monster.fx
14-07-2020, 23:40
Ma che cinese sotto casa? CI sono i kit che ti danno anche la guida per applicarle, impossibile sbagliare.
Infatti non vedo perché farle mettere dal cinese.:(
I vetri li ho sempre messi senza problemi e anche con le classiche pellicole ero maestro:D (gli amici chiedevano a me di metterle perché sui miei terminali non si notava la presenza).
Detto questo sto optando per un 8t 4/64 blu venduto da terzi,ma spedito da AMZ a 153€(con la moglie non proprio convinta di quei 24€ in più:p ). Sarà disponibile tra 2 giorni.
Risparmiare 13€ rispetto all'usato non ha senso.
Salve a tutti e scusate l'ora!
Mi si è malauguratamente rotto il cellulare, e posso permettermi di spendere fino a circa 300€ (ma la mia comfort zone sarebbe sotto ai proverbiali 250).
Idealmente vorrei uno smartphone con la batteria rimovibile: vorrei farmelo durare un bel po' di anni, e l'idea di doverlo buttare quando inevitabilmente la batteria comincerà a perdere colpi fa scalpitare la mia anima tirchia ecologista. Sono però anche consapevole del fatto che trovarne di decenti sia ormai praticamente impossibile, quindi non ci spero troppo, anche perché deve necessariamente essere dual sim.
Altre caratteristiche necessarie sono:
- un'autonomia sufficiente da arrivare a fine giornata con un utilizzo medio-intenso (non gioco, ma tendo ad alternarmi molto fra varie app e a usare spesso internet);
- una buona resistenza alle cadute, perché purtroppo ho le mani di burro;
- in generale, prestazioni non per forza eccelse ma abbastanza da non farmi venire subito voglia di testare la resistenza alle cadute.
Mi sapete consigliare qualcosa?
unnilennium
16-07-2020, 06:40
Batteria rimovibile non esiste. Robusto, dipende dai parametri... Ti conviene andare a vedere in prima pagina del thread, e poi pensare ad una buona custodia che lo protegga bene.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
IL_mante
16-07-2020, 09:24
Per una signora di 65 anni circa che viene da un moto g4 play lo consigliate un redmi 9 (non note)?
un qualcosa di pari prezzo non così padelloso?
megthebest
16-07-2020, 09:32
Per una signora di 65 anni circa che viene da un moto g4 play lo consigliate un redmi 9 (non note)?
Galaxy A30S è meno padelloso .. ancora meno Galaxy A40 (se ancora si trovano)..Sempre entro i 190€
Lollauser
16-07-2020, 09:33
65 anni dipende dalla propensione all'utilizzo dell'elettronica...se non è altissima, io come prima cosa cercherei di stare su telefoni che non le stravolgano l'interfaccia a cui è abituata ;)
contenitore21
16-07-2020, 09:49
stavolta chiedo per un amico che ha puntato il mi 10 lite aspettando che esca un prezzo sui 300/320 spedito da Amazon, Nell frattempo ho visto sempre su Amazon un mi9t a €309 , Secondo voi tra il mi9 e il mi10 lite cosa è meglio? Grazie
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Grigio87
16-07-2020, 09:55
l'idea di doverlo buttare quando inevitabilmente la batteria comincerà a perdere colpi fa scalpitare la mia anima tirchia ecologista.
Ero dello stesso avviso però ormai di cellulari con la batteria rimovibile non ne fanno più, puoi aggirare il problema puntando su "battery phone" con batteria da 5000-6000 mAh tipo il Redmi Note 9S o 9 Pro, lo Xiaomi Mi Note 10 Lite o il Samsung Galaxy M31.
Oppure potresti fare una ricerca più approfondita per vedere quale modello di smartphone moderno è più facilmente smontabile in modo da poter cambiare la betteria anche se non è rimovibile.
prendi anche una pellicola per lo schermo e falla applicare dal cinese sotto casa e dormi più tranquillo
Ma la pellicola sullo schermo ha davvero un ruolo protettivo in caso di urti e cadute o serve solo come dispositivo antigraffio?
Se si è trovata bene col vecchio Motorola potrebbe restare "in casa", specie se la "potenza bruta" non è essenziale...
...budget?
IL_mante
16-07-2020, 10:06
Galaxy A30S è meno padelloso .. ancora meno Galaxy A40 (se ancora si trovano)..Sempre entro i 190€
ci sono quasi 70e di differenza :stordita:
65 anni dipende dalla propensione all'utilizzo dell'elettronica...se non è altissima, io come prima cosa cercherei di stare su telefoni che non le stravolgano l'interfaccia a cui è abituata ;)
è abbastanza sgamata a dire il vero, poi in ogni caso le installerei il launcher che aveva prima
EDIT:
Se si è trovata bene col vecchio Motorola potrebbe restare "in casa", specie se la "potenza bruta" non è essenziale...
...budget?
budget fino a 120-140€, di motorola disponibili trovo solamente l'E6 nelle varie versioni, che comunque mi pare inutile da prendere a metà 2020 come hardware
Ero dello stesso avviso però ormai di cellulari con la batteria rimovibile non ne fanno più, puoi aggirare il problema puntando su "battery phone" con batteria da 5000-6000 mAh tipo il Redmi Note 9S o 9 Pro, lo Xiaomi Mi Note 10 Lite o il Samsung Galaxy M31.
Oppure potresti fare una ricerca più approfondita per vedere quale modello di smartphone moderno è più facilmente smontabile in modo da poter cambiare la betteria anche se non è rimovibile.
Ma la pellicola sullo schermo ha davvero un ruolo protettivo in caso di urti e cadute o serve solo come dispositivo antigraffio?
In base alla mia esperienza, l'unica utilità è per i graffi, quando funziona.
Motivo per il quale ho smesso di acquistarle, preferendo un minimo di cura in più quando ripongo il dispositivo in tasca.
La mia soluzione preferita resta il caro vecchio "astuccio" morbido in neoprene ormai praticamente introvabile a meno di buttarsi su soluzioni generiche che potrebbero però non aderire perfettamente al proprio dispositivo.
DanieleG
16-07-2020, 10:38
budget fino a 120-140€, di motorola disponibili trovo solamente l'E6 nelle varie versioni, che comunque mi pare inutile da prendere a metà 2020 come hardware
Andrei sui redmi (non note)
[QUOTE=Grigio87;46882755] Ero dello stesso avviso però ormai di cellulari con la batteria rimovibile non ne fanno più, puoi aggirare il problema puntando su "battery phone" con batteria da 5000-6000 mAh tipo il Redmi Note 9S o 9 Pro, lo Xiaomi Mi Note 10 Lite o il Samsung Galaxy M31. /QUOTE]
Mi sa che mi conviene puntare su una batteria potente, effettivamente... Questi che hai nominato sono di materiali abbastanza buoni, o sono fragilini? Parlo appunto soprattutto di resistenza a botte e cadute.
megthebest
16-07-2020, 13:59
Mi sa che mi conviene puntare su una batteria potente, effettivamente... Questi che hai nominato sono di materiali abbastanza buoni, o sono fragilini? Parlo appunto soprattutto di resistenza a botte e cadute.
purtroppo, almeno i dispositvi attuali con schermi Monster, sono la cosa peggiore per preservali da cadute, anche in presenza di cover Rugged...
Non di rado, i 200g e oltre (tipo il Mi Note o Redmi Note 9S/Pro) mal si coniugano con la resistenza alle cadute..
Purtroppo se hai le mani di burro, allo stato attuale, farai la felicità dei produttori di spartphone o di ricambi.. non sempre grosso è bello e resistente... anzi tutt'altro... Ergonomia peggiore, richi derivanti dalla caduta aumentati in modo esponenziale rispetto ad un dispositivo da 5" e 130g di peso)
Il problema è che piccolini ormai si contano sulla punta delle dita e non sono ne veloci, ne aggiornati, ne con batteria adeguata...
Actilius
16-07-2020, 14:09
Salve, ho preso per mia moglie (che si lamentava in continuazione del mi A2 lite) un redmi note 8 pro su bangood a circa 180 EUR. Ma come funziona il tracking di questo sito? Mi ha dato codice DHL che però sul tracking DHL dice ancora.in carico al mittente, dalla app bangood mi dà pacco spedito
CUT
- una buona resistenza alle cadute, perché purtroppo ho le mani di burro;
Un paio di info che potrebbero essere importanti:
-che cell avevi, che hai rotto ora
-quante volte ti è caduto
-quanto ti è durato
perchè qui sta tutto l'inghippo... inutile puntare su qualcosa per tenerlo anni se poi ti finisce in pezzi dopo qualche mese, allora conviene spendere la metà e hai il secondo come bonus al prossimo schianto.
I cell ora come ora sono tutti fragili.
paultherock
16-07-2020, 14:39
Salve, ho preso per mia moglie (che si lamentava in continuazione del mi A2 lite) un redmi note 8 pro su bangood a circa 180 EUR. Ma come funziona il tracking di questo sito? Mi ha dato codice DHL che però sul tracking DHL dice ancora.in carico al mittente, dalla app bangood mi dà pacco spedito
Perché probabilmente a DHL arriverà solo dopo un primo passaggio nella logistica cinese. Puoi provare a tracciare anche con 24track che di solito sulle spedizioni cinesi riesce a darti tutta la tracciatura.
Ma hai scelto DHL come corriere espresso?!?!? In tal caso hai altissima probabilità di pagare la dogana all'arrivo in Italia...
Actilius
16-07-2020, 14:51
Io non ho scelto nulla, era di default eu priority line, mi ha dato un codice di tracking che viene riconosciuto come Deutsche post
Actilius
16-07-2020, 15:09
Perché probabilmente a DHL arriverà solo dopo un primo passaggio nella logistica cinese. Puoi provare a tracciare anche con 24track che di solito sulle spedizioni cinesi riesce a darti tutta la tracciatura.
Ma hai scelto DHL come corriere espresso?!?!? In tal caso hai altissima probabilità di pagare la dogana all'arrivo in Italia...
Ok, dal sito di tracciamento che mi hai gentilmente segnalato vedo che il codice fa riferimento a spedizione da Germania in Italia. Quindi il pacco arriverà dalla Cina alla Germania e da lì parte per la:italia
Ciao a tutti.
Ho un problema in famiglia ho consigliato a mia suocera il mi 8t.
Lei non ne è contenta...
E per il quieto vivere le voglio regalare un telefono.
Il problema è che lei vuole un Samsung.
Qualche anima pia mi consiglia un modello con caratteristiche accettabili ad un prezzo ugualmente accettabile?
CUT
Non è contenta perché è Xiaomi invece che Samsung o c'è qualche motivo reale?
Se ha la fissa per samsung a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile.
A salire di prezzo il primo che vedo di recente e discreto potrebbe essere M21 o di qualche mese fa A51.
Un paio di info che potrebbero essere importanti:
-che cell avevi, che hai rotto ora
-quante volte ti è caduto
-quanto ti è durato
Avevo un Asus Zenfone 2 Laser 550KL, comprato a fine 2016.
Ho sempre usato cover a portafoglio, ma mi è caduto un bel po' di volte (in genere dal letto) :rolleyes:
Oltre ad averlo mandato in riparazione quando era in garanzia, l'ho dovuto resettare qualche mese fa, e ora è andato definitivamente in tilt. I problemi erano sempre di blocco/spegnimento improvviso, non so se per via delle cadute. E la durata della batteria era sempre peggio, ormai dovevo caricarlo 2-3 volte al giorno.
Era il mio primo smartphone, non so se l'ho scelto male o se sono una pessima proprietaria :D
I cell ora come ora sono tutti fragili.
Concordo, ma con un bumper spigen o similari da meno di 10€ si risolve il problema. Il mio è in vetro davanti e dietro e non si è mai rotto nonostante i voli assurdi che ha fatto. L'ho letteralmente lanciato contro al muro per sbaglio. Idem i miei famigliari, ho regalato loro delle Spigen e non hanno mai crepato né il vetro dietro né quello davanti (hanno un bordo che protegge dalle cadute di faccia).
paultherock
16-07-2020, 15:46
Io non ho scelto nulla, era di default eu priority line, mi ha dato un codice di tracking che viene riconosciuto come Deutsche post
Ok, dal sito di tracciamento che mi hai gentilmente segnalato vedo che il codice fa riferimento a spedizione da Germania in Italia. Quindi il pacco arriverà dalla Cina alla Germania e da lì parte per la:italia
Ah ok è la EU priority line con DHL Post (la posta tedesca) e non DHL corriere, non avrai problemi di dogana allora.
Ti confermo anche quello che hai visto dal sito di tracciatura, che insieme a 17track, è quello più comodo per tracciare i pacchi dalla Cina perché spesso riescono a seguire anche i vettori cinesi che ci sono a monte.
Non è contenta perché è Xiaomi invece che Samsung o c'è qualche motivo reale?
Se ha la fissa per samsung a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile.
A salire di prezzo il primo che vedo di recente e discreto potrebbe essere M21 o di qualche mese fa A51.
Dice che ha problemi con il sensore di prossimità...
Ma è una fissa...
Vuoi un Samsung perché le amiche hanno un Samsung
Ma è una fissa...
Be' è un problema "comune" per Xiaomi, può capitare un po' random, quindi potrebbe anche essere vero.
Ottima motivazione... no comment. :muro:
CUT
A seconda di quanto vuoi spendere, come rapporto qualità/prezzo valuterei:
Xiaomi Mi 10 Lite 5G
Xiaomi Redmi Note 9S oppure 9Pro (quello che si trova a meno in promozione)
Redmi Note 8T
A51 o M31 per chi vuole Samsung come detto prima
domthewizard
16-07-2020, 18:00
Xiaomi Mi 10 Lite 5G
Redmi Note 8T
tra 9s e 9pro ci sono di diverso 4g+ e nfc (presenti nel pro), sono sono proprio uguali, anche la fotocamera è a 64mpx invece di 48 ma non è una differenza fondamentale, anzi la differenza è nulla. bisogna solo calcolare se si usano quelle due caratteristiche lì
domthewizard
16-07-2020, 18:03
Ma è una fissa...
può essere, con gli xiaomi capita. controlla che non abbia uno di quei vetri temperati col bordino nero, quelli causano problemi
unnilennium
16-07-2020, 19:54
Mah, Samsung a basso prezzo solo qualche fondo di magazzino, oppure serie vecchia, ma difficile trovare un affare, m21 o m30 non sarebbero male, però scordati i prezzi dell'8t. Segnalo per chi ha Vodafone il rn9pro a 6.99 per 30mesi, non e male come prezzo, anche se il vincolo è pesante.
CUT
M30 lo lascerei stare, soc troppo scarso. M21 invece sì, è molto simile a M31 quindi uno vale l'altro grosso modo, tutto dipende dal prezzo, a trovare degli sconti adeguati, considerando anche che come marca è appunto più cara.
Sono scelte solo per chi punta dritto su Samsung perchè vuole quella marca, altri modelli inferiori non credo ne valga tanto la pena.
Modelli troppo vecchi nemmeno, considerando aggiornamenti ecc ecc.
:)
Grigio87
16-07-2020, 21:20
[QUOTE=Grigio87;46882755] Ero dello stesso avviso però ormai di cellulari con la batteria rimovibile non ne fanno più, puoi aggirare il problema puntando su "battery phone" con batteria da 5000-6000 mAh tipo il Redmi Note 9S o 9 Pro, lo Xiaomi Mi Note 10 Lite o il Samsung Galaxy M31. /QUOTE]
Per avere smartphone resistenti agli urti e agli stress meccanici bisogna puntare sui "rugged phone" che però hanno prezzi elevati a parità di potenza (e sono pure bruttini), tutti gli altri vanno tenuti bene e necessitano di una cover con bordo anteriore rialzato.
In base alla mia esperienza, l'unica utilità è per i graffi, quando funziona.
Motivo per il quale ho smesso di acquistarle, preferendo un minimo di cura in più quando ripongo il dispositivo in tasca.
La mia soluzione preferita resta il caro vecchio "astuccio" morbido in neoprene ormai praticamente introvabile a meno di buttarsi su soluzioni generiche che potrebbero però non aderire perfettamente al proprio dispositivo.
Però i nuovi vetri tecnologici con cui sono fatti gli smartphone dovrebbero essere antigraffio di per sé, con il mio vecchio Yotaphone 2 (doppio schermo avanti e dietro) da quando si è rotto lo schermo principale lo tengo senza bumper e pur tenendolo nella tasca dello zaino con chiavi e altri oggetti non si è mai strisciato.
Io puntando su una cover trasparente volevo evitare di usare astucci (soprattutto perché l'attrito provocato dal movimento in/out logora il bordino elevato della cover che salva lo schermo in caso di caduta su superficie liscia).
Sono un po' indeciso perché effettivamente le cover più strutturate come la spigen suggerita sono sicuramente più affidabili e più durevoli.
Per un budget di circa 250€ (ma meno è meglio è :D ), quale consigliereste come migliore per fotografie?
Xiaomi Mi 10 Lite 5G
Redmi Note 8T
tra 9s e 9pro ci sono di diverso 4g+ e nfc (presenti nel pro), sono sono proprio uguali, anche la fotocamera è a 64mpx invece di 48 ma non è una differenza fondamentale, anzi la differenza è nulla. bisogna solo calcolare se si usano quelle due caratteristiche lì
Grazie mille per i contributi, anche a chi non cito! :) Fra le ricerche fatte da sola e quello che mi dite voi, penso che sceglierò fra i vari Xiaomi (più probabilmente Redmi Note 9S o 9Pro), a seconda di cosa trovo in offerta ^_^
E cercherò di procurarmi una custodia che protegga a dovere, anche se devo informarmi da capo anche su quelle.
paultherock
17-07-2020, 09:58
Per chi cerca un Samsung per forza nella fascia ho letto che è abbastanza valido l'A31 che online si trova nella fascia 200-250€ (di listino è a 299€). Poi è chiaro che come Samsung è sempre un po' sovraprezzato, ma se uno vuole Samsung per forza..
CUT
A31 però monta un Helio P65...non mi fa impazzire, a buon prezzo magari sì.
Con A51 sui 250 e M31 a 279, montano exynos 9611, personalmente preferirei l'exynos, anche se più o meno siamo lì lì...
Il problema è quello, il prezzo, bisogna trovare l'offerta giusta per non pagare il sovrapprezzo.
In base alle recensioni che ho trovato online, A31 col Mediatek sembra andare meglio di A51 con Exynos.
Non so se sia una questione di processore o di software più "leggero" su Mediatek che da l'impressione di una maggiore reattività...
Ho l'impressione che Samsung abbia sovrastimato le capacità degli Exynos e offerto una stima più realistica dei nuovi Mediatek, con i risultati che tutti possiamo vedere.
Non è tanto per le prestazioni, come ho scritto sono lì lì, la differenza è poca. Più che altro non vorrei che il mediatek venisse abbandonato prima come aggiornamenti android ma è solo una mia paura, magari li portano avanti uguale.
Poi bisogna vedere anche i consumi, quale dei due è più parco, ora non sono andato a vedere nel dettaglio perchè non mi interessano molto però per chi ha interesse è una cosa da valutare.
Sul fronte consumi non saprei aiutarti, non è un problema solo di SoC, ci sono altre variabili.
A questo punto io taglierei la testa al toro e andrei su M31 che ha una batteria enorme e pure più RAM (e forse anche una cam migliore).
superlex
17-07-2020, 17:03
Se scende ancora un pochino (diciamo 150€?) potrebbe diventare interessante:
https://www.nokioteca.net/blog/2020/07/il-nuovo-nokia-5-3-4-64-gb-disponibile-allacquisto-a-soli-185-euro-con-consegna-gratis/
per chi cerca android one e aggiornamenti garantiti, il SoC non è malissimo (snap 665), paga in dimensioni (molto padella), schermo HD e come da tradizione Nokia niente 4G+.
Se scende ancora un pochino (diciamo 150€?) potrebbe diventare interessante:
https://www.nokioteca.net/blog/2020/07/il-nuovo-nokia-5-3-4-64-gb-disponibile-allacquisto-a-soli-185-euro-con-consegna-gratis/
per chi cerca android one e aggiornamenti garantiti, il SoC non è malissimo (snap 665), paga in dimensioni (molto padella), schermo HD e come da tradizione Nokia niente 4G+.
Un po' troppi compromessi forse...:(
Romagnolo1973
17-07-2020, 18:50
Ha anche BT 4.2 :doh: lo lascerei nel magazzino amazon nel reparto padelle antiaderenti 16,5 cm x 7,7
superlex
17-07-2020, 18:59
Ha anche BT 4.2 :doh: lo lascerei nel magazzino amazon nel reparto padelle antiaderenti 16,5 cm x 7,7
Ahahah
Il fatto è che con Android One la scelta è fra questo e..
unnilennium
17-07-2020, 19:17
Il display mi disturba più del resto, HD+ non ja fo. Quando sarà ora di cambiare il 6.1 ci penserò, per ora tanti saluti.. ed è un peccato.
ho ordinato da tigernegozio il meizu 16th
poco sotto i 122€
versione più povera con 4 gb / 64 gb (che non sapevo neppure esistesse)
ma per un Snapdragon 845 direi che ne vale la pena
aggiornamenti non se ne parla
ma proverò a moddarlo un po' forse
:D :D :D
Scusa ma lo snappo 665 non ha BT5.0?
poco sotto i 122€
Hai dimenticato 845 + Amoled, bella combo (ma 4/64 o 6/64)?
Hai dimenticato 845 + Amoled, bella combo (ma 4/64 o 6/64)?
non lo so
sul sito ci sono info contraddittorie
bello in grosso scrive 4/64
nei dettagli 6/128
cmq lo avrei preso cmq a quella cifra
quando arriva vi realaziono :fagiano:
Romagnolo1973
17-07-2020, 22:01
Sì di default, ma alcune schede madri per i paesi emergenti avevano BT 4.2 e anche la mancanza di qualche altra caratteristica del 665 che in quei paesi è superflua, HDM sarà andata a pescare i fondi di magazzino indiani per averli a 3 centesimi e rivendere il prodotto comunque a peso d'oro, ridicoli
Sì di default, ma alcune schede madri per i paesi emergenti avevano BT 4.2 e anche la mancanza di qualche altra caratteristica del 665 che in quei paesi è superflua, HDM sarà andata a pescare i fondi di magazzino indiani per averli a 3 centesimi e rivendere il prodotto comunque a peso d'oro, ridicoli
Magari buggati? Così se li son fatti regalare?
non lo so
nei dettagli 6/128
Li hai da sbizzarirti con Flyme, oppure passare a rom custom con Lineage os, Havoc os, Pixel Experience ROM, AOSiP OS o AOSPExtended :D
Buon divertimento
superlex
17-07-2020, 23:54
Oppure il 4G+: il suo SoC, così come quello dei Nokia 6.1, 6.2 etc , supporta tecnicamente il 4G+, eppure bisogna salire a Nokia serie 7.x per averlo :mc:
poco sotto i 122€
In pratica hai acquistato una tavoletta hardware, per quanto il prezzo sia ottimo :D Così qualche anno fa c'era il LeEco qualcosa, consigliato anche in questa discussione, il fatto è che per il LeEco c'era un sacco di roba, per questo Meizu insomma.. Buona ricerca :Prrr:
Romagnolo1973
18-07-2020, 06:30
non lo so
nei dettagli 6/128
Ne avranno avuto 1 perchè adesso è esaurito :ciapet:
Dicci se ti arriva perchè di tiger non mi fido per nulla, sarà dura moddarlo (ho visto che devi ritornare la firmware cinese e da lì qualcosa si riesce a fare) ma per quello che l'hai pagato vale la prova
Magari buggati? Così se li son fatti regalare?
No è per risparmiare, l'hardware ha certe caratteristiche, es. se supporta una versione maggiore ovviamente supporta anche la precedente, se tu paghi per poter usare fino a tot escludendo le ultime in fatto di novità ovviamente paghi meno. Xiaomi lo fa da anni.
Esempio lampante è stato il wifi 6 che già dall'anno scorso poteva essere ben supportato già da diversi soc (855, 855+) ma praticamente nessuno lo ha adottato nei dispositivi.
EDIT
Pensavo, sarebbe interessante se Vivo sbarcasse ufficialmente in Europa e in Italia. I suoi numeri in fatto di vendita sono sovrapponibili a Xiaomi e contando che quest'ultima è più global rispetto a Vivo che è ancora molto cinese in fatto di vendite e poco global fa intendere che vende forte. I prodotti stanno migliorando, i prezzi sono interessanti, se offrissero un supporto paragonabile al suo concorrente, sarebbe una buona alternativa in questa fascia. Si sperava in Realme, ma dopo i primi prodotti interessanti, che hanno attirato un po' di clienti ora sembra aver messo la marcia indietro, con prezzi più alti e prodotti meno interessanti.
unnilennium
18-07-2020, 08:48
Lo fa anche nokia, e purtroppo anche Motorola, a volte. Altrimenti non si spiega perché castrare pesantemente certi modelli. Segnalo, anche se non è certo un best buy, il nokia 6.2 poco sopra i 150... Snapdragon 636, in rudere, batteria da 3500, non ha 4g+, però conserva bt5.0, e NFC, e per essere android One non e malaccio... E anche la ricezione proverbiale di nokia dovrebbe essere conservata... A quel prezzo forse si potrebbe pure consigliare... Anche se l'onnipresente Xiaomi redmi note 8t costa uguale, non ha purtroppo lo stesso livello di supporto.
Romagnolo1973
18-07-2020, 08:58
Rivisto un po' la pagina 1 :
ho tolto tutte le chiacchiere relative a cinafonini e acquisti in Cina, ormai a parte qualche smaliziato non ha molto senso prenderli da lì quando a 5 euro in più li trovi in Italia con garanzia e senza incognita spedizione e tempistica.
Ho fatto al post 1 fino 150 euro (era 130 prima) post 2 da 150 a 200 e post 4 200-250
Così facendo ho messo il RN8/8T al post 1 avendo un prezzo sotto i 150
Ho passato i RN9/RN9Pro al post 2 perchè il prezzo è diventato ora più giusto 200 per il 9S e 220 il Pro
Romagnolo1973
18-07-2020, 09:07
Pensavo, sarebbe interessante se Vivo sbarcasse ufficialmente in Europa e in Italia. I suoi numeri in fatto di vendita sono sovrapponibili a Xiaomi e contando che quest'ultima è più global rispetto a Vivo che è ancora molto cinese in fatto di vendite e poco global fa intendere che vende forte. I prodotti stanno migliorando, i prezzi sono interessanti, se offrissero un supporto paragonabile al suo concorrente, sarebbe una buona alternativa in questa fascia. Si sperava in Realme, ma dopo i primi prodotti interessanti, che hanno attirato un po' di clienti ora sembra aver messo la marcia indietro, con prezzi più alti e prodotti meno interessanti.
Vivo e Oppo (e Oneplus e Quihoo) oltre a Realme sono tutti marchi della stessa casa, Vivo è più simile a Oppo in termini di rom, aggiornamenti e hw. Nel senso che sono conservativi, pochi aggiornamenti e dopo tanto tempo, hw non dico datato ma comunque collaudato e nessuna novità rilevante. Vivo è più asiatica nei gusti delle rom rispetto a Oppo (che comunque è sempre una rom con forti gusti asiatici), quindi se Vivo sbarca forte da noi sarà sostanzialmente in doppione di Oppo, non so quanto senso abbia visto che Oppo lo si trova nelle catene ma non ha sfondato.
Realme ha iniziato bene ma è una copia carbone di Xiaomi, segue le stesse mosse e quindi sta andando nella stessa direzione ma in peggio, Xiaomi con Redmi sta facendo prodotti a prezzi più alti ma con notevole aumento di qualità (RN9Pro è decisamente meglio del RN8T a parte la questione padellone), Realme con la famiglia 6 ha fatto prodotti peggiori rispetto ai precedenti del 2019
Oppo non ha sfondato secondo me perchè è arrivata in silenzio, nessuno sa che cappero sia Oppo, la trovi al supermercato come se fosse la marca di terza scelta da discount (ma a prezzo uguale agli altri), chiaro che non fai un figurone.
Xiaomi un po' di pubblicità l'ha fatta pure in tv, si è fatta conoscere ed apprezzare prima di sbarcare ufficialmente con prodotti interessanti e prezzi aggressivi (non solo smartphone ma anche altri prodotti), Oppo non ha fatto nulla di tutto ciò, chiaro che non se la fila quasi nessuno.
Se vuoi aggredire un mercato non ti presenti certo così...
Ed_Bunker
18-07-2020, 09:32
poco sotto i 122
Per quel prezzo imho ci sta, sperando che il sw meizu non sia osceno.
E magari su xda salterà fuori anche qualche prodecedura per lo sblocco/modding, se hai un po' di... :ciapet:
Ed_Bunker
18-07-2020, 12:05
- edit -
superlex
18-07-2020, 15:21
Lo fa anche nokia, e purtroppo anche Motorola, a volte. Altrimenti non si spiega perché castrare pesantemente certi modelli. Segnalo, anche se non è certo un best buy, il nokia 6.2 poco sopra i 150... Snapdragon 636, in rudere, batteria da 3500, non ha 4g+, però conserva bt5.0, e NFC, e per essere android One non e malaccio... E anche la ricezione proverbiale di nokia dovrebbe essere conservata... A quel prezzo forse si potrebbe pure consigliare... Anche se l'onnipresente Xiaomi redmi note 8t costa uguale, non ha purtroppo lo stesso livello di supporto.
Che va già meglio del 5.3, benché abbia già un anno..
Comunque segnalo che il G8 Plus consigliato a pagina 1 si sta finalmente aggiornando ad Android 10:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n524019/motorola-moto-g8-plus-android-10-aggiornamento/
Per quel prezzo imho ci sta, sperando che il sw meizu non sia osceno.
E magari su xda salterà fuori anche qualche prodecedura per lo sblocco/modding, se hai un po' di... :ciapet:
Flyme, oppure passare a rom custom con Lineage os, Havoc os, Pixel Experience ROM, AOSiP OS o AOSPExtended. Ha solo l'imbarazzo della scelta
superlex
18-07-2020, 15:40
Flyme, oppure passare a rom custom con Lineage os, Havoc os, Pixel Experience ROM, AOSiP OS o AOSPExtended. Ha solo l'imbarazzo della scelta
Ci sono? Su XDA ho visto il deserto..
Per me fa prima a passare al firmware asiatico:
https://www.flyme.com/firmwarelist-174.html
Che poi mette in risalto l'abisso che c'è con quello globale:
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=115
Chiudo OT
Oppo non ha sfondato secondo me perchè è arrivata in silenzio, nessuno sa che cappero sia Oppo, la trovi al supermercato come se fosse la marca di terza scelta da discount (ma a prezzo uguale agli altri), chiaro che non fai un figurone.
Xiaomi un po' di pubblicità l'ha fatta pure in tv, si è fatta conoscere ed apprezzare prima di sbarcare ufficialmente con prodotti interessanti e prezzi aggressivi (non solo smartphone ma anche altri prodotti), Oppo non ha fatto nulla di tutto ciò, chiaro che non se la fila quasi nessuno.
Se vuoi aggredire un mercato non ti presenti certo così...
Se non erro gli oppo hanno il bootloader bloccato e modding pari a 0.
Oltre ad aggiornamenti lenti e interfaccia non proprio al top.
Ed_Bunker
18-07-2020, 15:44
Flyme, oppure passare a rom custom con Lineage os, Havoc os, Pixel Experience ROM, AOSiP OS o AOSPExtended. Ha solo l'imbarazzo della sceltaper Meizu tutta quella roba??
non lo avrei mai detto.
ma proprio mai.
su xda ultimamente avevo visto solo la sezione Xiaomi
Sent via Oppo A9 2020
Portocala
18-07-2020, 16:10
Non so se qualcuno ha sbagliato le misurazioni ma il mio 9T sembra più pesante del Note 9 Pro :fagiano:
domthewizard
18-07-2020, 16:51
Non so se qualcuno ha sbagliato le misurazioni ma il mio 9T sembra più pesante del Note 9 Pro :fagiano:Effettivamente sembra così 😂
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
ciao a tutti
preso un moto g8 power per genitore anziano :D
https://www.motorola.it/smartphones-moto-g-power-gen-8/p
mi serviva uno smartphone con lunga autonomia, audio buono, ricezione piu' che buona, veloce .... NFC non utilizzato
ottimo.... consiglio per chi vuole un muletto di lunga autonomia e valido nei campi essenziali :O
Romagnolo1973
19-07-2020, 08:37
Non so se qualcuno ha sbagliato le misurazioni ma il mio 9T sembra più pesante del Note 9 Pro :fagiano:
pesa 18 gr in meno ma per il fatto di essere quel peso distribuito su un corpo più piccolo e non ben bilanciato (la cam pop-up pesa) sembra più pesante. E' un mattone anche lui in pratica
hwutente
19-07-2020, 10:46
Buona Domenica. Secondo voi uno Xiaomi Redmi 4X comprato circa 2 anni e mezzo fa, può avere una durata della batteria superiore ad un Samsung A40 nuovo? Fossero entrambi nuovi non ci sarebbe lotta, ma così?
Romagnolo1973
19-07-2020, 11:13
Buona Domenica. Secondo voi uno Xiaomi Redmi 4X comprato circa 2 anni e mezzo fa, può avere una durata della batteria superiore ad un Samsung A40 nuovo? Fossero entrambi nuovi non ci sarebbe lotta, ma così?
A40 è un telefono scarso in termini di prestazioni (SoC, memorie lente e Samsung rom non lo aiutano) ma ha una ottima autonomia grazie anche al display amoled che con temi scuri consuma pochissimo, è superiore a tanti smartphone che hanno anche batteria più grosse. Il 4X però era un batteryphone per l'epoca con una 4100 mAh quindi se trattato bene in questi anni potrebbe avere una autonomia altrettanto buona considerando lo schermo che è molto più piccolo 5" e non è fullHD, cose che aiutano a contenere i consumi
Ed_Bunker
19-07-2020, 11:30
Buona Domenica. Secondo voi uno Xiaomi Redmi 4X comprato circa 2 anni e mezzo fa, può avere una durata della batteria superiore ad un Samsung A40 nuovo? Fossero entrambi nuovi non ci sarebbe lotta, ma così?TUTTO dipende da come è stato trattato il telefono in questi due anni.
E' un rischio perché se non sai chi e come l'ha usato potrebbe essere già alla frutta.
Per cui dipende dalle condizioni e dal prezzo...
Sent via Oppo A9 2020
hwutente
19-07-2020, 17:31
Grazie a entrambi. Aggiungo, attualmente lo Xiaomi lo ha mia madre e lo usa sostanzialmente per wa e per leggere le news, null’altro. Adesso vorrei prendere uno smartphone a mio padre e sono indeciso se girargli lo Xiaomi (ed eventualmente prendere a mia madre forse il Huawei P30 Lite) o prendere il Samsung A40. Priorità sono, nel limiti del possibile, dimensioni piccole e buona batteria, non ha mai avuto uno smartphone e quindi potete immaginare quanto sia piccolo e quanto duri la batteria del cellulare che ha adesso. Che dite?
cyberdisc
19-07-2020, 19:54
Salve a tutti.
- Ci saranno novità Android One in questa fascia di prezzo?
In pratica vedo solo il Motorola One Action con prezzi/disponibilità degni di nota.
- A proposito del Motorola One Action volevo sapere quali sono le impostazioni min/max per l'esposizione manuale della fotocamera. Su GSMArena dice da 1/6000 a 1/32, mentre per per poterlo prendere in considerazione sarebbe importante avere la possibilità di tempi più lunghi (sopra il secondo). Confermate? Più in generale, quali sono le impostazioni su cui è possibile agire in modalità manuale?
So che non è in prima pagina, ma la rece di Max (ed anche altre) mi fanno ritenere questo Moto appetibile dato il prezzo. Il difetto maggiore sarebbe il lettore sul retro che odio. Le altre caratteristiche mi sembrano buone: Android One, 4G+, 128GB, BT5, NFC, camere buone, 2sim + mSD, reattivo etc...
Il Mi Note 8T è interessante per prezzo e camere, ma rispetto al Motorola è un po' troppo padella (quasi 30gr di differenza, il Moto è più slim grazie ai 21:9).
Il Moto G8 plus è interessante visto il calo di prezzo, ma è solo 64GB (mi pare) e lo shutter arriva 1/3 di secondo.
Non so se siete d'accordo, ma mi sono convinto che l'unica alternativa al Moto One Action sarebbe aumentare il budget di 80-100 euro con il Nova 5T e prendere un prodotto decisamente superiore e longevo per Hardware. Anche il Mi Note 9 Pro mi sembra(va) papabile ma la photo comparison su GSMArena non depone a favore oltre alla padellosità.
Sul Nova le domande sono i seguenti:
- Il vetro che protezione ha? Sulla scheda tecnica di HDblog dice che non ha protezione.
- Sempre da scheda tecnica di HDblog pare che non ha lo slow motion. Confermate?
Grazie
unnilennium
19-07-2020, 20:27
non ho idea di come possa funzionare il tempo di esposizione così lungo, a meno di non usare un cavalletto. in ogni caso parliamo di medio gamma entro i 200€, quindi le comparative lasciano il tempo che trovano... l'action ha sempre sofferto di problemi legati al processore exynos, che ne uccidono l'autonomia, non so con gli aggiornamenti quanto sia migliorato, ma è uno dei motivi per cui non ha venduto. visto il prezzo simile per il g8plus, che ho in casa, lo consiglio spassionatamente. ovvio che il redmi note 8t costa di base qualcosa in meno, ma motorola ha una parte telefonica ottima, che è sicuramente superiore a quella del redmi note 8t. se poi volessimo proprio cercare qualcosa di interessante dal punto di vista fotografico, restando nei 200, ho visto su mobzilla, finchè dura, il mi8. ex top di gamma, snap 845, ha una buona fotocamera, ed ha pure lo stabilizzatore ottico, a quel prezzo, se ti fai piacere la miui è davvero ottimo, infatti sparirà alla velocità della luce.
Romagnolo1973
19-07-2020, 21:01
Salve a tutti.
- Ci saranno novità Android One in questa fascia di prezzo?
In pratica vedo solo il Motorola One Action con prezzi/disponibilità degni di nota.
- A proposito del Motorola One Action volevo sapere quali sono le impostazioni min/max per l'esposizione manuale della fotocamera. Su GSMArena dice da 1/6000 a 1/32, mentre per per poterlo prendere in considerazione sarebbe importante avere la possibilità di tempi più lunghi (sopra il secondo). Confermate? Più in generale, quali sono le impostazioni su cui è possibile agire in modalità manuale?
So che non è in prima pagina, ma la rece di Max (ed anche altre) mi fanno ritenere questo Moto appetibile dato il prezzo. Il difetto maggiore sarebbe il lettore sul retro che odio. Le altre caratteristiche mi sembrano buone: Android One, 4G+, 128GB, BT5, NFC, camere buone, 2sim + mSD, reattivo etc...
Il Mi Note 8T è interessante per prezzo e camere, ma rispetto al Motorola è un po' troppo padella (quasi 30gr di differenza, il Moto è più slim grazie ai 21:9).
Il Moto G8 plus è interessante visto il calo di prezzo, ma è solo 64GB (mi pare) e lo shutter arriva 1/3 di secondo.
Non so se siete d'accordo, ma mi sono convinto che l'unica alternativa al Moto One Action sarebbe aumentare il budget di 80-100 euro con il Nova 5T e prendere un prodotto decisamente superiore e longevo per Hardware. Anche il Mi Note 9 Pro mi sembra(va) papabile ma la photo comparison su GSMArena non depone a favore oltre alla padellosità.
Sul Nova le domande sono i seguenti:
- Il vetro che protezione ha? Sulla scheda tecnica di HDblog dice che non ha protezione.
- Sempre da scheda tecnica di HDblog pare che non ha lo slow motion. Confermate?
Grazie
Il Nova 5T/Honor 20 ha la slowmotion, se cerchi in internet ci sono anche dei filmati su youtube che lo mostrano.
https://www.google.com/search?q=nova+5t+slowmotion&oq=nova+5t+slowmotion&aqs=chrome..69i57j0l6.5763j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8
Huawei non dice mai che tipo di protezione hanno i suoi vetri, comunque se non sono Gorilla sono di produttori giapponesi (dragontrail), in sintesi sono vetri antigraffio ma come tutti non sono resistentissimi alle cadute quindi serve la cover che in confezione in europa non c'è e va presa a parte
Ci sono? Su XDA ho visto il deserto..
Per me fa prima a passare al firmware asiatico:
https://www.flyme.com/firmwarelist-174.html
Che poi mette in risalto l'abisso che c'è con quello globale:
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=115
Chiudo OT
Havoc OS 3.7 Download (https://sourceforge.net/projects/havoc-os/files/arm64-aonly/)
Per il resto trovi tutti i link qui https://www.getdroidtips.com/custom-rom-meizu-16th/
;)
Dr.FrankenHouse
20-07-2020, 06:56
Ciao a tutti,
oltre il Mi 10 Lite, cos'è rimasto che ha ancora il led per le notifiche? Anche salendo un pò di prezzo (purtroppo sia io che la mia ragazza non riusciamo a farne a meno :\ ).
Portocala
20-07-2020, 07:42
Effettivamente sembra così ��
pesa 18 gr in meno ma per il fatto di essere quel peso distribuito su un corpo più piccolo e non ben bilanciato (la cam pop-up pesa) sembra più pesante. E' un mattone anche lui in pratica
HA, mi spiace deludervi ma sono andato a pesarli perchè 20gr di differenza si dovrebbero sentire, ecco i risultati:
9T - 208gr :eek: :eek: :eek:
Note 9 Pro - 210gr
Ecco spiegato perchè il feeling in mano era cosi evidente.
Adesso mi girano un pochino perchè voglio sapere cosa ha fatto ingrassare il mio telefono :fagiano:
domthewizard
20-07-2020, 12:52
Ciao a tutti,
oltre il Mi 10 Lite, cos'è rimasto che ha ancora il led per le notifiche? Anche salendo un pò di prezzo (purtroppo sia io che la mia ragazza non riusciamo a farne a meno :\ ).Il redmi note 9s ce l'ha (penso anche il pro, anche se non è detto perchè tra note 8 e note 8t il primo ce l'aveva e l'altro no)
Portocala
20-07-2020, 14:26
Note 9 Pro: Led bianco vicino alla capsula auricolare.
Dr.FrankenHouse
20-07-2020, 15:05
è solo bianco o è anche personalizzabile?
non c'è altro giusto?Anche magari qualcuno che si illuminano i bordi del display andrebbe bene.Nulla più? 'sti maledetti...
domthewizard
20-07-2020, 15:08
è solo bianco o è anche personalizzabile?
non c'è altro giusto?Anche magari qualcuno che si illuminano i bordi del display andrebbe bene.Nulla più? 'sti maledetti...
è solo bianco. un display al quale si illuminano i bordi devi vedere se riesci a trovare un mi 9t, avendo display amoled ha l'ambient display e si illuminano i bordi solo al ricevimento di notifiche
edit: dipende cosa intendi per "salire di prezzo" perchè il poco f2 pro ha sia led che display amoled (come il 9t) ma costa intorno ai 400€
superlex
20-07-2020, 15:19
Havoc OS 3.7 Download (https://sourceforge.net/projects/havoc-os/files/arm64-aonly/)
Per il resto trovi tutti i link qui https://www.getdroidtips.com/custom-rom-meizu-16th/
;)
Mi sembrano tutte gsi, poi bisogna vedere come vanno..
Dr.FrankenHouse
20-07-2020, 15:30
è solo bianco. un display al quale si illuminano i bordi devi vedere se riesci a trovare un mi 9t, avendo display amoled ha l'ambient display e si illuminano i bordi solo al ricevimento di notifiche
edit: dipende cosa intendi per "salire di prezzo" perchè il poco f2 pro ha sia led che display amoled (come il 9t) ma costa intorno ai 400€
Come tetto mi sono dato 600€ (euro più,euro meno), ma vedendo in giro mi sembra di capire che non ce ne sono "top" con qualche caspita di lucina di notifica (l'always on display non mi piace), quindi ho chiesto in questo thread perchè sembra esserci qualcosa.
EDIT: Il poco f2 pro ha la fotocamera popup giusto? :\
mi sa che sei nel 3d sbagliato col target che cerchi....
domthewizard
20-07-2020, 15:34
Come tetto mi sono dato 600€ (euro più,euro meno), ma vedendo in giro mi sembra di capire che non ce ne sono "top" con qualche caspita di lucina di notifica (l'always on display non mi piace), quindi ho chiesto in questo thread perchè sembra esserci qualcosa.
600€ per entrambi, giusto? se è così il poco è fuori budget, anche se a +/- 400€ ti porti a casa uno snap865 che è tanta roba. altrimenti te l'ho detto, di uguale c'è il mi 9t (ha la lucina sulla pop-up camera) ma è fuori produzione quindi dovresti vedere se trovi qualche residuo di magazzino
potresti aver ragione, ma io l'avevo "letta" diversamente.... posso arrivare a 600 per il mio...non per entrambi.... altrimenti mi sarei risparmiato il commento...:D
Ed_Bunker
20-07-2020, 15:46
Ciao a tutti,
oltre il Mi 10 Lite, cos'è rimasto che ha ancora il led per le notifiche? Anche salendo un pò di prezzo (purtroppo sia io che la mia ragazza non riusciamo a farne a meno :\ ).ma neppure col wake on display e con l'accensione automatica alla ricezione di una notifica ?
con queste funzioni il led mi sembra davvero inutile, tanto più se minuscolo come su redmi note 8, per esempio.
Sent via Oppo A9 2020
Dr.FrankenHouse
20-07-2020, 15:48
Si scusate, intendevo 600€ a dispositivo.
Lo so che con quel budget sono fuori 3d. Però come ho scritto, a questo punto mi sa da cani...scusate, qualsiasi smartphone abbia visto intorno quella cifra non ha il led.
A questo punto mi sa che la scelta cade tra
Redmi Note 9s
Redmin Note 9Pro
Mi 10 Lite
e tutti e 3 hanno il led solo bianco, giusto?
Redmi Note 9s
Redmin Note 9Pro
Mi 10 Lite
lascia perdere questi e prenditi il Poco f2 pro....
già il vecchio poco f1 (quasi 2 anni) quelli da te elencati se li mangia a colazione e li risputa per cena.....
domthewizard
20-07-2020, 15:57
Lo so che con quel budget sono fuori 3d. Però come ho scritto, a questo punto mi sa da cani...scusate, qualsiasi smartphone abbia visto intorno quella cifra non ha il led.
Redmi Note 9s
Redmin Note 9Pro
Mi 10 Lite
se hai tutto questo budget prenditi il poco ma di corsa :asd: sui note 9 confermo che è solo bianco, per il poco cerca qualche recensione
Lollauser
20-07-2020, 17:00
volantino di nota catena del centro-nord
https://i.ibb.co/4Kcf0w7/Clipboard01.jpg (https://imgbb.com/)
:mbe:
domthewizard
20-07-2020, 17:06
il 9s 4/64 si trova anche su amazon a quel prezzo
Lollauser
20-07-2020, 17:08
il 9s 4/64 si trova anche su amazon a quel prezzo
Si, il problema è il Redmi Note 9 che vale 50€ in meno e lo mettono a prezzo più alto...
domthewizard
20-07-2020, 17:13
Si, il problema è il Redmi Note 9 che vale 50€ in meno e lo mettono a prezzo più alto...
il prezzo di listino sarà quello, su amazon il 4/128 qualcuno lo vende a meno di 170€ ma c'è anche qualcuno che lo vende a 220
Dr.FrankenHouse
20-07-2020, 18:54
Redmi Note 9s
Redmin Note 9Pro
Mi 10 Lite
lascia perdere questi e prenditi il Poco f2 pro....
già il vecchio poco f1 (quasi 2 anni) quelli da te elencati se li mangia a colazione e li risputa per cena.....
se hai tutto questo budget prenditi il poco ma di corsa :asd: sui note 9 confermo che è solo bianco, per il poco cerca qualche recensione
Ultima domanda: a livello di fotocamera quale "vince"?(considerando sempre che non sono dei cameraphone nè delle reflex)
RobbyBtheOriginal
20-07-2020, 19:12
Domandone visto che siamo in tema:
consuma di più un display always on (amoled) o il led notifica (RGB)?
by Tapaparla®©
domthewizard
20-07-2020, 19:21
Ultima domanda: a livello di fotocamera quale "vince"?(considerando sempre che non sono dei cameraphone nè delle reflex)Siamo là, i sensori quelli sonoDomandone visto che siamo in tema:
by Tapaparla®©Non si può fare un confronto vero perchè non c'è un amoled con batteria da 5000mah, ma secondo me consuma meno il led
Romagnolo1973
20-07-2020, 19:32
Domandone visto che siamo in tema:
by Tapaparla®©
il led di suo se lampeggiasse per 24 ore non arriverebbe a consumare comunque batteria in modo da accorgersene, è praticamente nulla, l'oled di suo anche consumerebbe pochissino con l'alwayson ma il problema in quel caso è l'app in background che fa stare l'alwayson disponibile e pronto quando occorre e che incide un 10% al giorno su una batteria da 3000 mAh, dati a spanne perchè sarebbe necessario fare una prova ma da quello che ho sempre letto su XDA tra i possessori dei samsung vari con amoled disattivando l'alwayson il consumo ne giova di circa un 10% al giorno, 8% su batterie più capienti
HA, mi spiace deludervi ma sono andato a pesarli perchè 20gr di differenza si dovrebbero sentire, ecco i risultati:
9T - 208gr :eek: :eek: :eek:
Note 9 Pro - 210gr
Ecco spiegato perchè il feeling in mano era cosi evidente.
Adesso mi girano un pochino perchè voglio sapere cosa ha fatto ingrassare il mio telefono :fagiano:
Bene, ora non ci si può più nemmeno fidare del peso dichiarato. :O
Ed_Bunker
20-07-2020, 23:44
ma no dai, magari quello dichiarato è semplicemente il peso a vuoto.
🤭
Sent via Oppo A9 2020
Lollauser
21-07-2020, 08:28
ma no dai, magari quello dichiarato è semplicemente il peso a vuoto.
🤭
Sent via Oppo A9 2020
la carica della batteria pesa come l'anima? :confused: :D
Raga, ma cosa state farfugliando?! Il peso dichiarato è senza le app. Se ci installi app pesanti il peso del dispositivo aumenta! :muro: :D
Portocala
21-07-2020, 10:45
Mi avevano detto che Fessbuck e i video di Whatsapp pesavano tanto, ma non mi aspettavo 19gr!!! :cry:
Credo che farò il reso.
CUT
Non so se stai scherzando o meno ma il fatto è che è possibile avvalersi del diritto di recesso per prodotto non conforme.
P.S.
Non che non mi fidi ma mi piacerebbe una seconda pesata di qualcun'altro come prova del nove. Ovviamente il telefono va pesato senza custodia, senza vetri protettivi e andrebbero anche tolte sim (non che facciano molta differenza...). Magari hai dentro della polvere di piombo... :stordita: ormai non mi stupisco più di nulla...
Possibile che nessuno se ne sia accorto? Bisognerebbe chiedere nel thread del 9T se qualcuno l'ha pesato e si è posto il dubbio del peso.
Portocala
21-07-2020, 11:55
Per il reso, si, stavo scherzando.
Telefono senza custodia ma con vetro temperato montato. Dubito pesi 20gr un vetro. Vedrò di pesare anche quello allora.
Se cosi fosse, allora mea culpa per non averci fatto caso.
RobbyBtheOriginal
21-07-2020, 12:11
il led di suo se lampeggiasse per 24 ore non arriverebbe a consumare comunque batteria in modo da accorgersene, è praticamente nulla, l'oled di suo anche consumerebbe pochissino con l'alwayson ma il problema in quel caso è l'app in background che fa stare l'alwayson disponibile e pronto quando occorre e che incide un 10% al giorno su una batteria da 3000 mAh, dati a spanne perchè sarebbe necessario fare una prova ma da quello che ho sempre letto su XDA tra i possessori dei samsung vari con amoled disattivando l'alwayson il consumo ne giova di circa un 10% al giorno, 8% su batterie più capientiGrazie mille per la risposta dettagliata come sempre:mano: guardandomi un po' in giro senza impegno ho notato che non c'è quasi più il led notifica soprattutto rgb, e a me l'always on non mi è mai piaciuto...
Esiste un Cell con memorie veloci UFS, dual SIM, zoom ottico, OIS, almeno BT5, e led RGB che non costi un rene? (schermo --oled ma ok anche IPS)
Del 5G, NFC e cagatine varie non mi interessa
by Tapaparla®©
Un Oppo Reno 2z ha senso.
Ha problemi particolari che vi risulti ??
megthebest
21-07-2020, 14:20
Mediatek! :eek: ;)
In pratica il P90 di Mediatek lo utilizzano non + di due/tre smartphone.. e credo che difficilmente i dispositivi che lo montano saranno supportati a lungo!
Romagnolo1973
21-07-2020, 14:21
Grazie mille per la risposta dettagliata come sempre:mano: guardandomi un po' in giro senza impegno ho notato che non c'è quasi più il led notifica soprattutto rgb, e a me l'always on non mi è mai piaciuto...
Esiste un Cell con memorie veloci UFS, dual SIM, zoom ottico, OIS, almeno BT5, e led RGB che non costi un rene? (schermo --oled ma ok anche IPS)
by Tapaparla®©
No, i telefoni con led sono rari e ormai confinati ai soli base gamma con memorie lente, ancora di più con led multi colore, se ha oled non ha led (una volta i samsung avevano anche il Led oltre al amoled ma non più)
Non ha problemi se non uno che si chiama Mediatek e non ha senso visto che a 30 euro in più c'è il Reno 2 con snapdragon 730G che è meglio, già OPPO è lunga negli aggiornamenti (quando li fa perchè spesso neppure li aggiorna) e pensa con Mediatek quante possibilità ha di avere nuovo android e patch. Sembra che avrà a luglio Android 10 e già questo è un autentico miracolo, 11 lo vede col binocolo
domthewizard
21-07-2020, 14:27
Grazie mille per la risposta dettagliata come sempre:mano: guardandomi un po' in giro senza impegno ho notato che non c'è quasi più il led notifica soprattutto rgb, e a me l'always on non mi è mai piaciuto...
by Tapaparla®©Se rinunci a zoom ottico ed rgb, in pratica quelli che ti sono stati consigliati ieri ovvero poco f2 pro e redmi note 9s/pro. Se poi dello zoom ottico proprio non puoi farne a meno, idem con patate: cerca un mi 9t
Led rgb ormai non lo trovi più, rassegnati
ishtar1900
21-07-2020, 18:31
by Tapaparla®©
Nova 5t ha il led rgb ma non ha lo zoom ottico.
Portocala
21-07-2020, 18:46
NFC e cagatine varie non mi interessa
Guarda non pensavo, ma 3 giorni dopo aver regalato ai miei il Note 9 Pro è venuto fuori che per autenticarsi sul portale dell'INPS ci vorrà lo SPID.
Per creare lo SPID ho usato proprio l'NFC visto che ha la carta elettronica e appoggiandola mi ha rilevato di dati e confermato la registrazione :asd:
Lo davo per feature inutile e alla fine è servita (1 volta) :D
RobbyBtheOriginal
21-07-2020, 19:43
Mmmm ok posso rinunciare al led, ma non al resto (NFC se c'è amen, ma quello che mi importa è il resto)
Ma intendi che hai avvicinato la tessera sanitaria al Cell e ha fatto lui da lettore??
Per il resto vedo sempre queste cam inutili sul posteriore come la depth, bockeh e la macro, per la grandangolare invece ci può stare non mi dispiace
by Tapaparla®©
CUT
Be' dai capirai... la stessa cosa la puoi fare comunque a casa con riconoscimento via webcam oppure recandoti all'ufficio postale, nel senso, ok è servita per l'occasione ma non necessaria, comunque usata una volta meglio di niente... :)
Portocala
21-07-2020, 21:59
Ma intendi che hai avvicinato la tessera sanitaria al Cell e ha fatto lui da lettore??
Si, la carta d'idendità elettronica ha il chip NFC dentro, l'ho avvicinata sotto le telecamere per leggerla con l'app delle Poste.
Be' dai capirai... la stessa cosa la puoi fare comunque a casa con riconoscimento via webcam oppure recandoti all'ufficio postale, nel senso, ok è servita per l'occasione ma non necessaria, comunque usata una volta meglio di niente... :)
Si si, infatti non credo che utilizzerà mai più l'NFC :asd:
Il Motorola G8 power come qualità delle foto si può paragonare al Xiaomi Redmi note 8 ?
OT clamoroso ma ci provo.
Cosa ne pensano gli esperti/autori del thread del Oneplus Nord appena uscito, tralasciando le solite dimensioni da tagliere? Vale quel che costa?
CUT
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.
domthewizard
22-07-2020, 15:57
Io ti dico la mia, si vociferava di un ritorno alle origini e di un prezzo di 299 che con le giuste premesse poteva essere un ottimo consiglio anche qui.
Invece è uno dei tanti con soc 765G, ottimo soc per carità, ma niente wifi AX, come ormai da tradizione OP copiata da Apple niente SD e niente jack audio, niente radioFM.
Sul fronte hardware ha NFC, BT 5.1 e (si spera) un buon oled a 90Hz (peccato per il doppio buco a pillola), queste oltre al soc sono le sue caratteristiche peculiari (e oltre al supporto OP, che vale una fetta del prezzo, SE viene aggiornato per almeno tre anni).
Per il resto non c'è nulla di nuovo, UFS 2.1, LPDDR4X, quindi ovviamente non ci hanno messo le ultime novità e la cam è la "vecchia" IMX586, insomma hanno preso un po' di roba da magazzino, un buon soc e ci hanno fatto un telefono inutilmente pompato, perchè 8 o 12GB su questo telefono sono sostanzialmente inutili.
Se facevano un 6/128 e lo vendevano a 299 ci stava ma a quel prezzo minimo di 399 per 8/128 c'è il Poco F2 PRO che vince su tutti i fronti per pochi euro in più.
diciamo che è una copia sputacchiata del mi 10 lite 5g: notch o buco, niente memoria espandibile e soc 765, però come dicevi tu ha 6gb di ram e costa meno (anche se parliamo dello street price, l'oneplus si trova già a 30€ in meno su amazon). in compenso ha il display a 90hz e un lettore di impronte che sembra funzionare bene (il galeazzi l'ha sbloccato addirittura col dito bagnato), quindi diciamo che a quel prezzo per il momento ci sta
Buongiorno a tutti,
sto cercando telefono non di grandi dimensioni. Purtroppo il Mio Zuk z2 mi ha abbandonato e gradirei rimanere nello stesso ingombro o, simile.
Pensavo al Xiaomi 9Se. Altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie
nello800
22-07-2020, 16:16
Ci metto anche le fotocamere un po' sporgenti e le cornici maggiorate rispetto agli altri OP
megthebest
22-07-2020, 16:18
Buongiorno a tutti,
sto cercando telefono non di grandi dimensioni. Purtroppo il Mio Zuk z2 mi ha abbandonato e gradirei rimanere nello stesso ingombro o, simile.
Pensavo al Xiaomi 9Se. Altre alternative sempre sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie
Se vedi qualche pagina indietro, vedrai che purtroppo la scelta per i compatti sotto a 150mm non c'è più in pratica.
Tolto A40/41 di Samsung (hardware abbastanza datato, con cpu non molto prestante) rimane Mi 9 Se (introvabile o quasi) e Mi A3 (Introvabile anche lui, o cmq difficile da reperire).
Se vedi qualche pagina indietro, vedrai che purtroppo la scelta per i compatti sotto a 150mm non c'è più in pratica.
Tolto A40/41 di Samsung (hardware abbastanza datato, con cpu non molto prestante) rimane Mi 9 Se (introvabile o quasi) e Mi A3 (Introvabile anche lui, o cmq difficile da reperire).
Huawei P30? (anche se oltre i limiti della discussione).
sulla fascia di prezzo dello xiaomi mi 9 se forse e' da consigliare piu' il p30 lite che non il p30, e si risparmia anche un po'
sulla fascia di prezzo dello xiaomi mi 9 se forse e' da consigliare piu' il p30 lite che non il p30, e si risparmia anche un po'
P30 lite è più lungo.
domthewizard
23-07-2020, 07:33
https://www.tomshw.it/smartphone/redmi-note-10-prime-tracce-sul-web-specifiche-e-prezzi/?amp
e facciamo ciao anche all'oneplus nord :asd:
Un Realme XT ha senso ancora ?
E come qualità foto siano al livello dello Xiaomi ...???? Mi 9 lite e T????
E si può installare la Gcam scaricando l'apk senza maneggi vari, insomma come si fa sugli Xiaomi note 7 e 8
CUT
Personalmente per me scaffale ogni smartphone con soc mediateck fino a che non rilasciano i sorgenti come fa qualcomm, a meno che non sia in sconto a metà prezzo.
domthewizard
23-07-2020, 08:26
Personalmente per me scaffale ogni smartphone con soc mediateck fino a che non rilasciano i sorgenti come fa qualcomm, a meno che non sia in sconto a metà prezzo.
ma per chi ci smanetta come noi è normale, però prendi uno come mio padre che ha il redmi 5 da più di due anni e non l'ha mai toccato, per lui è ottimo non sa neanche cosa sono gli aggiornamenti. a quel prezzo poi
So che sono app che lasciano il tempo che trovano, ma me ne consigliate una per capire come e' messa la batteria? In linea di massima.
Ed_Bunker
23-07-2020, 11:03
So che sono app che lasciano il tempo che trovano, ma me ne consigliate una per capire come e' messa la batteria? In linea di massima.
l'unica meritevole per avere qualche info su consumi e "progressione" della scarica è imho accubattery.
Romagnolo1973
23-07-2020, 14:38
Un Realme XT ha senso ancora ?
E come qualità foto siano al livello dello Xiaomi ...???? Mi 9 lite e T????
E si può installare la Gcam scaricando l'apk senza maneggi vari, insomma come si fa sugli Xiaomi note 7 e 8
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=5&idPhone1=9813&idPhone2=9862&idPhone3=9738
è leggermente inferiore ma comunque si difende
La gcam va, però non è detto che funzionino tutte le mille mila cam, comunque la principale va, guarda su XDA nella pagina del Realme XT per quale versione sia la giusta.
A trovarlo a prezzo decente è un ottimo telefono essendo una sorta di risposta allo Xiaomi Mi 9 Lite (che resta il migliore del 2019 in questa fascia), meglio dei nuovi che Realme ha fatto uscire quest'anno, però se si trova è a prezzi molto alti, i 232 euro attuali su Tiger (che è un negozio su cui ho molti dubbi) non è tanto meno dei 259 che aveva quando è uscito un anno fa
Actilius
23-07-2020, 17:22
arrivato oggi, tempi ottimi devo dire (12 giorni di calendario).
Ed_Bunker
23-07-2020, 20:31
qualcuno che abbia provato/testato l'oppo a52 ?
rispetto all'A9 dovrebbe migliorare in alcune cosucce, sebbene mi sembra sia privo di NFC.
Sent via Oppo A9 2020
NuclearBlast
24-07-2020, 09:26
redmi 9s 128 GB a 220 € è buono o è troppo caro?
grazie
E' il suo normale prezzo... ma è un telefono che dovrebbe stare sotto i 200.
unnilennium
24-07-2020, 10:05
E' il suo normale prezzo... ma è un telefono che dovrebbe stare sotto i 200.
boh al netto delle offerte non è neanche male.. ovvio se puoi aspettare e cercarlo sui vari eshop conviene prenderlo da un'altra parte, però al di fuori delle varie offerte a 199, è sempre sopra i 200. discorso che vale anche per il modello 9 pro.. ci stanno marciando, ma vendono bene uguale.
I prezzi si sono alzati causa covid (calo di produzione), e non si sono ancora assestati, sicuramente ci vorrà ancora un po'.
Se uno ha urgenza compra quel che trova... se no si aspetta qualche offerta a meno.
Poi dipende anche uno dove vuole comprare, perchè se comunque aspetta solo ed esclusivamente amazon è ancora un'altro discorso.
In altri negozi in Italia comunque il 9S si trova a meno di 200 euro.
Su ebay, con codice sconto si trova sui 200.
Se andiamo sul mercato estero si trova a 156 dalla Cina (negozio poco affidabile ma tant'è...).
E' un telefono che di nuovo ha solo che... è più nuovo della versione precedente, va pagato il giusto.
unnilennium
24-07-2020, 10:31
il discorso fila, ma se ti serve urgente vai al supermercato, o da un rivenditore, e ti prendi quel che trovi. se hai tempo e vuoi spendere poco, gli shop cinesi sono un must. però se vuoi spendere poco il redmi note 8t dai cinesi costa davvero poco, se è sufficiente il 9s non serve proprio.
alexbilly
24-07-2020, 11:00
a titolo informativo, sto notando la presenza di burn-in sullo xiaomi mi 9 lite... su sfondo bianco vedo i contorni delle icone delle app della schemata principale... essendo un oled penso sia inevitabile il fenomeno, si vede che ho lasciato lo smart acceso con le icone in bella mostra...
Romagnolo1973
24-07-2020, 19:41
a titolo informativo, sto notando la presenza di burn-in sullo xiaomi mi 9 lite... su sfondo bianco vedo i contorni delle icone delle app della schemata principale... essendo un oled penso sia inevitabile il fenomeno, si vede che ho lasciato lo smart acceso con le icone in bella mostra...
Gli oled hanno tutti quel problema è insito nella tecnologia con cui sono fatti, ma non deve avvenire prima di tot anni, il tuo non ha neppure un anno quindi è una bella scocciatura e secondo me sinonimo che per quella partita di Mi 9 Lite Xiaomi ha usato un fornitore di pannelli scadente (visti i quantitativi impressionanti di smartphone che vende ha una infinità di fornitori diversi)
domthewizard
24-07-2020, 19:46
Lcd rulez :asd:
Romagnolo1973
24-07-2020, 20:42
Lcd rulez :asd:
See vieni in spiaggia poi vedi che l'amoled è leggibile mentre con lcd non si vede un tubo anche alla massima luminosità (senza parlare dei consumi dove c'è un abisso tra i due)
L'amoled ha indubbi vantaggi (occupa anche meno spazio quindi si può mettere una batteria maggiore o fare un telefono qualche mm più sottile) permette di avere quasi infinite gradazioni di luminosità e ne avrà ancora di più se prende quota lo schifo delle due cam davanti o comunque del foro visto che con tecnoligia lcd la parte che dal foro va alla cornice resta più chiara del resto del display.
NuclearBlast
24-07-2020, 21:09
ma huawei ?
domthewizard
24-07-2020, 21:15
See vieni in spiaggia poi vedi che l'amoled è leggibile mentre con lcd non si vede un tubo anche alla massima luminosità (senza parlare dei consumi dove c'è un abisso tra i due)
L'amoled ha indubbi vantaggi (occupa anche meno spazio quindi si può mettere una batteria maggiore o fare un telefono qualche mm più sottile) permette di avere quasi infinite gradazioni di luminosità e ne avrà ancora di più se prende quota lo schifo delle due cam davanti o comunque del foro visto che con tecnoligia lcd la parte che dal foro va alla cornice resta più chiara del resto del display.Guarda, io l'lcd lo vedo bene anche sotto al sole :boh: certo l'amoled si vedrà meglio, ma non direi che l'lcd è tanto merdoso
Dipende, ci sono amoled che prendono calci da certi IPS.
Prova a guardare gli IPS di smartphone come il vecchio Sony Xperia XZ1 poi ne riparliamo.
Più che la tecnologia (che ha pregi e difetti) la differenza la fa la qualità.
Poi che un amoled si legga meglio al sole e permetta cose che un IPS non può fornire, è una verità ineluttabile, per carità. Ma entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti, ad un amoled a caso preferisco un ottimo IPS.
Se volessi cambiare il Mi A2 Lite, su cosa posso puntare sulla stessa fascia di prezzo, ma con prestazioni maggiori? Fermo restando che potrei già fare modding ed ottimizzare al massimo le funzionalità dello smartphone (Gcam, OS open, no Gapps ecc). Su XDA forse non c'è ancora una Lineage ufficiale, cos'altro sennò?!
Per mio nipote, meglio un Redmi Note 8 o 8T? Non vorrei far spendere di più. Anzi, già per un 13enne è non poco. Inutile abituarli con smartphone più costosi che distrattamente possono rompere
megthebest
25-07-2020, 07:48
Se volessi cambiare il Mi A2 Lite, su cosa posso puntare sulla stessa fascia di prezzo, ma con prestazioni maggiori? Fermo restando che potrei già fare modding ed ottimizzare al massimo le funzionalità dello smartphone (Gcam, OS open, no Gapps ecc). Su XDA forse non c'è ancora una Lineage ufficiale, cos'altro sennò?!
Per mio nipote, meglio un Redmi Note 8 o 8T? Non vorrei far spendere di più. Anzi, già per un 13enne è non poco. Inutile abituarli con smartphone più costosi che distrattamente possono rompereOrmai tutto il panorama medio gamma ha prestazioni superiori ad A2 Lite, solo che non troverai nulla di così compatto.
Ti consiglio Note 9S/Pro oppure uno dei tanti con Snapdragon 665 se vuoi risparmiare.
Purtroppo oggi il 720G sembra l'unico in grado di garantire prestazioni ottime, viste le poche alternative. Magari un 765G con il Mi 10 lite se proprio vuoi sfondare il muro dei 250€
Per tuo nipote, quello che costa meno direi, Note 8 o 8T non fa differenza, se non serve NFC (che ad un ragazzino di 13 anni non servirà) prendi Note 8.
@ megthebest
In effetti il Mi A2 Lite è un bel muletto... A sto punto serve più tenerlo che darlo via. Niente di più compatto del Moto E2 che ho approfittato ad utilizzare (e con stupore) ad aggiornare alla Lineage OS 17 :read:
Avevo letto la guida, ero fuori dal giro: di Motorola un solo modello e poi tanti Xiaomi. Ho adocchiato il Redmi Note 9S che sembra quello che vende di più (SD 720G). Preferisco non sfondare nessun muro :)
E forse al momento me ne sto buono...
Per il ragazzo, invece, va bene il Redmi Note 8 (NFC non serve di sicuro) giusto per non andare troppo fuori con le spese.
Grazie, sempre sul pezzo!
E perché non dare il mi a2 al ragazzino?
Alhazred
25-07-2020, 20:00
Mia madre ha bisogno di un nuovo telefono, economico e con relative poche pretese.
In prima pagina ho visto che è consigliato il RN8, che sta a poco meno di 150 euro, ma se possibile cercheremmo qualcosa di più economico e recente, la seconda non è così fondamentale.
Le uniche caratteristiche richieste sono "prendimene uno che faccia foto decenti e dove posso usare Sky Map" perché sull'attuale Motorola Moto C Plus non ha il giroscopio o qualche altro sensore che serve per visualizzare il cielo a seconda di dove si punta il telefono, si può usare solo in manuale.
L'uso che ne fa è: telefonate, Whatsapp e Youtube.
Che alternative avrei rispetto al RN8?
Romagnolo1973
25-07-2020, 20:14
Mia madre ha bisogno di un nuovo telefono, economico e con relative poche pretese.
In prima pagina ho visto che è consigliato il RN8, che sta a poco meno di 150 euro, ma se possibile cercheremmo qualcosa di più economico e recente, la seconda non è così fondamentale.
Le uniche caratteristiche richieste sono "prendimene uno che faccia foto decenti e dove posso usare Sky Map" perché sull'attuale Motorola Moto C Plus non ha il giroscopio o qualche altro sensore che serve per visualizzare il cielo a seconda di dove si punta il telefono, si può usare solo in manuale.
L'uso che ne fa è: telefonate, Whatsapp e Youtube.
Che alternative avrei rispetto al RN8?
Ci sono i huawei/honor sempre nel post 1 che ti consentono un 20 euro di risparmio ma sono di molto inferiori quindi io prenderei il RN8. Non c'è altro di decente a quei prezzi, se prendi altro è da tirare nel muro dalla disperazione dopo 3 giorni fidati. Meno di 130 non si possono spendere se si vuole qualcosa che funzioni e che abbia almeno android 9 o 10
Alhazred
26-07-2020, 11:00
Ci sono i huawei/honor sempre nel post 1 che ti consentono un 20 euro di risparmio ma sono di molto inferiori quindi io prenderei il RN8. Non c'è altro di decente a quei prezzi, se prendi altro è da tirare nel muro dalla disperazione dopo 3 giorni fidati. Meno di 130 non si possono spendere se si vuole qualcosa che funzioni e che abbia almeno android 9 o 10
Ti ringrazio, le ho appena ordinato il RN8.
Romagnolo1973
26-07-2020, 12:47
Ti ringrazio, le ho appena ordinato il RN8.
Controlla come va il sensore di prossimità per prima cosa, anche se il problema è molto minore che sui vecchi Note, ci possono essere sempre partite spedite che hanno un sensore un po' problematico (evidentemente un fornitore non tanto buono che a volte Xiaomi usa), se quello è ok allora mamma ne sarà contentissima perchè è un gran bel prodotto per quel prezzo, veloce e completo (a parte NFC che è solo sul modello 8T ma che tu non menzionavi quindi non fondamentale per il suo uso)
Buona Domenica ragazzi. Sono un po' fuori dal giro, gli smartphone mi hanno un po' stufato da quando hanno deciso di ignorare gli amanti dei piccolini, quindi chiedo a chi ancora ha la pazienza per stare dietro a questo schizzofrenico mercato. Per uno smartphone senza troppe pretese sotto i 200 con almeno una buona batteria e prestazioni non da dare le testate al muro, e soprattutto dimensioni "contenute", vedendo la prima pagina ci sono solo il huawei p30 lite o l'honor 10 lite (volendo risparmiare un po'), giusto? o c'e' altro? Escludo il samsung a40. Grazie
Parnas72
26-07-2020, 14:55
Sotto i 200€ con dimensioni compatte esiste solo l'A40, mi spiace.
Lo so, purtroppo. Diciamo che per compatte intendo dimensioni anche poco oltre i 15cm, lo smartphone non e' per me, io non la comprerei mai roba di quelle dimensioni.
Lo so, purtroppo. Diciamo che per compatte intendo dimensioni anche poco oltre i 15cm, lo smartphone non e' per me, io non la comprerei mai roba di quelle dimensioni.
Escludi A40, al suo posto di quelle dimensioni c'è solo A41 che costa poco di più (anche se non vale quei soldi) comunque ha un bello schermo ed è piuttosto completo. Anche andando poco oltre i 15cm non c'è nulla di interessante, devi andare oltre i 16 mi sa...
unnilennium
26-07-2020, 19:31
A40 si trova ancora sotto ai 200, mentre a41 sta fisso sopra, e non se li vale secondo me
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
E perché non dare il mi a2 al ragazzino?
In effetti, ci sto pensando...
Controlla come va il sensore di prossimità per prima cosa...
Che era lo stesso problema del RN7 :O
Romagnolo1973
26-07-2020, 20:41
In effetti, ci sto pensando...
Che era lo stesso problema del RN7 :O
Su RN7 il problema più che di sensore era nella posizione dello stesso, buona per i mancini ma non per chi usava la destra per tenere il telefono, poi c'erano anche quelli che nonostante lo tenessero con la sinistra avevano la marca di sensore scarsa ed ecco che il problema era divenuto generale, considerato i milioni di pezzi venduti chi si lamentava erano pochi ma innegabilmente il problema c'era ed era costruttivo. Sul RN8 mi sembra che qua solo uno si sia lamentato del sensore, ma resta sempre la prima cosa da controllare
pingalep
27-07-2020, 09:48
ciao a tutti! ho un problema con il mio samsung note 4, da sempre a caso durante l'uso capita che impazzisca, perda il segnale e bruci la batteria in 2 ore in tasca. se me ne accorgo per tempo riavviando si risolve, ma ultimamente mi sta creando diversi grattacapi e sto valutando l'upgrade. per inciso quando funziona a parte qualche lentezza tipica dei samsung di quel periodo funziona bene.
io stavo aspettando che il mi note 10 arrivasse sotto i 300. secondo voi quando ci arriverà? il mi note 11 avrà specifiche foto\video nettamente superiori(se qualcuno sa di rumors a riguardo ben venga!)?
qualcuno sa di recensioni agli smartphone cinesi venduti e spediti da amazon? costano sui 100 euro hanno specifiche buone per quello che capisco e se si rompessere entro due anni ci penserebbe amazon...la mia idea era di prendere un cell di backup da 80 euro tipo e poi prendere il mi note 10 quando andrà sotto i 220 l'anno prossimo. del note 10 mi interessa il comparto foto, se migliorassero nell'11 il comparto video però prenderei direttamente quello:sofico:
che shop intendete quando dite "shop cinesi"? online o i negozi di riparazione che si trovano in giro?
scusate ma sono un po' confuso ed è un po' estate:D
ritpetit
27-07-2020, 09:55
ciao a tutti! ho un problema con il mio samsung note 4, da sempre a caso durante l'uso capita che impazzisca, perda il segnale e bruci la batteria in 2 ore in tasca. se me ne accorgo per tempo riavviando si risolve, ma ultimamente mi sta creando diversi grattacapi e sto valutando l'upgrade. per inciso quando funziona a parte qualche lentezza tipica dei samsung di quel periodo funziona bene.
io stavo aspettando che il mi note 10 arrivasse sotto i 300. secondo voi quando ci arriverà? il mi note 11 avrà specifiche foto\video nettamente superiori(se qualcuno sa di rumors a riguardo ben venga!)?
qualcuno sa di recensioni agli smartphone cinesi venduti e spediti da amazon? costano sui 100 euro hanno specifiche buone per quello che capisco e se si rompessere entro due anni ci penserebbe amazon...la mia idea era di prendere un cell di backup da 80 euro tipo e poi prendere il mi note 10 quando andrà sotto i 220 l'anno prossimo. del note 10 mi interessa il comparto foto, se migliorassero nell'11 il comparto video però prenderei direttamente quello:sofico:
che shop intendete quando dite "shop cinesi"? online o i negozi di riparazione che si trovano in giro?
Un cinesone da 100 euro su Amazon lascialo perdere, è pattume.
Il mi note 10 a 220 secondo me non lo vedrai mai, e neanche vicino a quella cifra.
Per "shop cinesi" si intende principalmente Gearbest e Bangood
Credo che l'epoca del cellulare cinese di marchio ignoto da preferire in quanto estremamente economico, sia finita.
Se costa poco un motivo c'è.
Potrebbe avere la rom cinese
Potrebbe avere processori strani e non troverai mai rom alternative
Potrebbe non essere mai aggiornato
Sicuramente non avrà certificazioni tipo widevine l1
Ecc...
Queste cose avevano senso quando l'alternativa a basso costo era improponibile, ma oggi non acquisterei mai uno smartphone a 100€...
Escludi A40, al suo posto di quelle dimensioni c'è solo A41 che costa poco di più (anche se non vale quei soldi) comunque ha un bello schermo ed è piuttosto completo. Anche andando poco oltre i 15cm non c'è nulla di interessante, devi andare oltre i 16 mi sa...
Quindi proprio vi fanno schifo un huawei p30 lite o honor 10 lite? :)
Alla fin fine penso che si possa prendere uno dei due, forse piu' il p30 lite, no?
pingalep
27-07-2020, 11:28
Un cinesone da 100 euro su Amazon lascialo perdere, è pattume.
Il mi note 10 a 220 secondo me non lo vedrai mai, e neanche vicino a quella cifra.
Per "shop cinesi" si intende principalmente Gearbest e Bangood
su gearbest e simili conviene prendere solo brand conosciuti giusto? ma nel caso la garanzia?
volevo provare uno smartphone da poco ma con psecifiche dichiarate giuste, tipo 3-4gb di ram e 64gb di memoria non volatile, usb c e così via. se è una cosa ignobile lo rimando indietro rapidamente, ma se mi dite che nessuno vale anche solo il tentativo ricalcolo il percorso:D
Alla fin fine penso che si possa prendere uno dei due, forse piu' il p30 lite, no?
Niente fa schifo al prezzo giusto. :)
paultherock
27-07-2020, 12:40
su gearbest e simili conviene prendere solo brand conosciuti giusto? ma nel caso la garanzia?
volevo provare uno smartphone da poco ma con psecifiche dichiarate giuste, tipo 3-4gb di ram e 64gb di memoria non volatile, usb c e così via. se è una cosa ignobile lo rimando indietro rapidamente, ma se mi dite che nessuno vale anche solo il tentativo ricalcolo il percorso:D
Il problema di questi "cinesoni" tipo Doogee, Elephone, Ulefone e similari è che le specifiche HW ci sono anche ma poi la componentistica è scarsa e la ROM è talmente poco ottimizzata che non riesce a sfruttare la potenza. Inoltre difficilmente ci sono aggiornamenti, quindi se c'è un bug alla fine te lo tieni...
Niente fa schifo al prezzo giusto. :)
risposta criptica :D quindi il prezzo e' giusto?
nello800
27-07-2020, 13:57
io stavo aspettando che il mi note 10 arrivasse sotto i 300. secondo voi quando ci arriverà?
la mia idea era di prendere un cell di backup da 80 euro tipo e poi prendere il mi note 10 quando andrà sotto i 220 l'anno prossimo.
Nessuno lo può sapere ora, devi controllare le offerte presso il negozio ufficiale.
Io ho preso un mi 9t a 167 per la morosa per dire
Parnas72
27-07-2020, 14:30
Non fanno schifo, tant'è che stanno in prima pagina tra i consigliati. :)
Però sono pur sempre dei base gamma del 2018, quindi io 180€ per il p30 lite non li spenderei (i prezzi in giro sono quelli).
L'honor a meno di 150€ magari sì.
Romagnolo1973
27-07-2020, 14:50
Però sono pur sempre dei base gamma del 2018, quindi io 180€ per il p30 lite non li spenderei (i prezzi in giro sono quelli).
C'è però una differenza che incide sul prezzo, il P30Lite sebbene sia sostanzialmente lo stesso prodotto in fotocopia (a parte forse avere bordi più sottili) ha un anno in meno, ha le patch di Giugno ( mi sembra di aver letto qualche settimana fa che era stato aggiornato), cosa che gli altri due gemelli usciti un anno prima non hanno e non avranno. Quindi stesso HW ma lato software Huawei li differenzia seguendo il più recente e non gli altri più vecchi, cosa che si riflette sul prezzo di vendita, quello recente costa di più
ritpetit
27-07-2020, 15:26
La garanzia.... è la loro, quindi con tempi lunghi e spesso spedizione in Cina.
Se si paga di meno ci sono ovviamente dei contro.
Tieni conto però (non prenderlo come una certezza, può essere un regalo dal cielo...) che è più di 6 mesi che la maggior parte degli Xiaomi che arrivano da quei 2 shop (gearbest in primis, e se decidessi cerca codici sconto in rete, che ce ne sono sempre..) so CB (Cross Border), che al 99% significa che godranno della garanzia di Xiaomi Italia, non portandolo ad un centro assitenza ma attraverso un numero verde e ritiro/consegna a casa con corriere.
Il mio Mi 9 Lite preso su GB lo è stato, in caso di guasto ho anche 2 anni di garanzia ufficiale, oltre ad averlo pagato meno che dal Mi Store e qualunque altro store italiano.
Però non metterci il cuore.
Per sapere se è CB e ha la garanzia italiana c'è una procedura apposita
Portocala
27-07-2020, 15:34
Per sapere se è CB e ha la garanzia italiana c'è una procedura apposita
Non funziona più :doh:
Sorry, this feature has been disabled
e fare un bel reset di fabbrica riportando tutto allo stadio iniziale e capire quale app ti drena tutta la batteria?
C'è però una differenza che incide sul prezzo, il P30Lite sebbene sia sostanzialmente lo stesso prodotto in fotocopia (a parte forse avere bordi più sottili) ha un anno in meno, ha le patch di Giugno ( mi sembra di aver letto qualche settimana fa che era stato aggiornato), cosa che gli altri due gemelli usciti un anno prima non hanno e non avranno. Quindi stesso HW ma lato software Huawei li differenzia seguendo il più recente e non gli altri più vecchi, cosa che si riflette sul prezzo di vendita, quello recente costa di più
Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa Romagnolo. Mi sa che mi butto sul p30 lite, approvi (lo hai messo te in prima pagina :D)? A parte quell'orribile sporgenza delle telecamere. :)
Ad autonomia come e' messo?
Romagnolo1973
27-07-2020, 18:39
Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa Romagnolo. Mi sa che mi butto sul p30 lite, approvi (lo hai messo te in prima pagina :D)? A parte quell'orribile sporgenza delle telecamere. :)
Ad autonomia come e' messo?
Mah, usi le app bancarie e imprescindibili servizi google? Perchè il vero affare a livello HW è il P40 Lite che a 180 euro spedito ha un ottimo SoC (kirin 810 è davvero ottimo) e memorie UFS2.1 però è padelloso e soprattutto non ha i servizi google. Se uno non usa le app bancarie comunque per tutto il resto ci sono soluzioni nello store Huwei, lato HW è davvero il top nella fascia entro i 200 euro con anche una ottima autonomia (tra SoC e il fatto che non ci sono i servizi google a drenarlo) però Trump ha deciso di renderlo un fermacarte
Io se devo spendere 190 euro per un P30Lite prendo tutta la vita un RN8T a 150 euro o un Nova 5T (ha i servizi google) a 250 che a confronto è ben altra cosa.
Il Kirin 710 è un SoC ormai superato e che consuma e scalda, la giornata la fai ma non sempre se si usa intensamente e comunque 2 giorni non si fanno mai
Se devi prendere un Kirin 710 allora l'honor a 130 spedito è quello giusto, hai poco ma spendi anche poco e non sono del tutto abbandonati da Huawei/Honor semplicemente arrivano patch a sorpresa, tipo 2 volte l'anno e oltre a Android 10 non andranno, ma neppure il P30Lite quindi ... spendi il meno possibile (ma hanno usb micro e non la tipo C sappilo, la C la ha solo il P30Lite essendo più nuovo)
Parnas72
27-07-2020, 18:49
Certo, se costa di più c'è un motivo.
Dico solo che io, se devo spendere 180€, piuttosto che un Huawei tecnologicamente già vecchio mi prendo un Moto G8 Power, che come dimensioni più o meno siamo lì (3 mm in più), e sicuramente lo gradisco di più come terminale.
Però è come ragiono io, altri sicuramente faranno scelte diverse.
Lo smartphone non e' per me, le disposizioni sono non oltre i 200 euro e non oltre i 15cm e spiccioli (ed e' gia' tanto). Il problema e' sempre quello, se si mettono limiti alle dimensioni diventa una tortura scegliere uno smartphone. :muro:
Dovrei riuscire nell'opera di convincimento per il samsung a40.
Romagnolo1973
27-07-2020, 19:26
Lo smartphone non e' per me, le disposizioni sono non oltre i 200 euro e non oltre i 15cm e spiccioli (ed e' gia' tanto). Il problema e' sempre quello, se si mettono limiti alle dimensioni diventa una tortura scegliere uno smartphone. :muro:
Dovrei riuscire nell'opera di convincimento per il samsung a40.
Almeno A40 è davvero piccolo e ha un display da wooow, peccato lagga parecchio e non ha neppure l'alwayson. A41 è un pelino sopra i 200.
A40 doveva andare verso i 150 invece è aumentato di prezzo ovunque (segno che c'è richiesta di piccolatti da noi). Quasi 200 euro sono troppi, ce ne sono almento 40 di troppo ma le alternative non ci sono. Se devo prendere il P30 lite però prendo A40, lagga di più ma ha dimensioni davvero ottimali e schermo da 10, mettici subito Nova e anche diminuisco a 0.5 le animazioni e già migliora un po', nulla di miracoloso ma almeno non lo si tira nel muro dalla disperazione
dovessi riuscire a convincerla per i 200 e passa euro, lo consiglieresti rispetto all'a40? quel mediatek mi fa paura :)
Portocala
27-07-2020, 20:20
Come mai questa esplicita richiesta dei 15cm?
unnilennium
27-07-2020, 20:21
a40 l'ho visto alla conad a 185, sicuramente un fondo di magazzino, la vodafone lo dava in offeeta a meno di 5€ al mese per 30 mesi, ma l'hanno finito anche loro. il mediatek non è un disastro, ma secondo me non vale più di 200€... a quel punto huawei è meglio, anche se mi costa dirlo.
Come mai questa esplicita richiesta dei 15cm?
Sostanzialmente perche' lo preferirebbe piu' piccolo ma e' consapevole che ormai non ne esistono piu'. Dei 16 cm, verso i quali vanno tutti gli smartphone medio gamma (almeno mi pare), non ne vuole neanche sentire parlare, quindi rimane la via di mezzo. :)
Romagnolo1973
27-07-2020, 20:40
dovessi riuscire a convincerla per i 200 e passa euro, lo consiglieresti rispetto all'a40? quel mediatek mi fa paura :)
Più del mediatek che va un 20% in più del Exynos del A40, il problema di A41 è il lettore di impronte sotto al display molto molto lento.
Oggi con il Covid non c'è nulla di degno di nuovo (tranne Huawei ma non ha i servizi google), i prezzi sono cresciuti e i prodotti sostanzialmente modesti se stiamo sotto o attorno ai 200. Il prodotto migliore è RN8T ma è quel centimetro di troppo. Tra i piccoli non cè davvero nulla nel prezzo che cerchi, non mi posso inventare qualcosa che non c'è.
A40 non ha led e non ha alwayon ed è una cosa da dire prima di acquistarlo (a 40 euro di troppo purtroppo), A41 ha l'AOD ma ha un lettore di impronte vergognoso (già capitato in passato su altri mediogamma Samsung e problema mai risolto perchè problema hw), quindi come caschi caschi e caschi male. Io prenderei l'Honor a 130, fa schifo come i samsung, è leggermente meno laggoso e risparmi 70 euro che non son pochi ma è 15,5 cm.
C'è sempre il mitico Sharp Aquos C10 preso dalla Cinna a 80 euro con hw uguale al mio Nokia e che è piccolo piccolo ma ha Android 8 quindi ....
Grazie, ti faccio un'ultima domanda e poi non ti tedio piu' ... almeno spero. Il redmi note 8t che tipo di notifiche ha? non riesco a capire se ha led, aod o nulla come l'a40.
Adesso ha uno xiaomi redmi 4x, spero che qualsiasi cosa gli prenda vada meglio e direi di si, anche un a40.
Parnas72
28-07-2020, 01:01
a40 l'ho visto alla conad a 185, sicuramente un fondo di magazzino, la vodafone lo dava in offeeta a meno di 5€ al mese per 30 mesi, ma l'hanno finito anche loro.
A40 l'ho visto in offerta qualche giorno fa al Bennet per 170€... non so fino a quando, forse è già finita. Comunque era un buon prezzo, a chi interessa un telefono compatto senza troppe esigenze.
Romagnolo1973
28-07-2020, 07:21
Grazie, ti faccio un'ultima domanda e poi non ti tedio piu' ... almeno spero. Il redmi note 8t che tipo di notifiche ha? non riesco a capire se ha led, aod o nulla come l'a40.
Adesso ha uno xiaomi redmi 4x, spero che qualsiasi cosa gli prenda vada meglio e direi di si, anche un a40.
RN8T non ha led di notifica, ce lo ha e solo bianco il RN8 che non ha NFC. Le stranezze di Xiaomi
Rispetto al 4X anche A40 è un passo in avanti, alla fine penso che prenderai quello così la accontenti in termini dimensionali, non è un fulmine ma meglio del suo precedente
guarda, mi sforzo a dirlo perché chi mi conosce sa quanto mi stiano sulle palle i prodotti apple. Tuttavia se cerchi un dispositivo piccolo puoi guardare dei vecchi iphone rimessi a nuovo sul sito swappie.com
il sito è molto affidabile e sono veramente rimessi a nuovo, io ne ho preso uno per mia figlia che mi ha frantumato le palle ed è veramente in ottime condizioni, come dichiarato.
Hai reso gratuito e garanzia totale per un anno.
unnilennium
28-07-2020, 09:15
io diffido sempre degli usati, anche apple. magari va bene per un pò, ma poi ti lascia nella bagna. a40 avuto in mano, è vero che non è un fulmine, ma fa il suo, e lo schermo è davvero bello... venendo da un 4x non ha molte pretese, sarebbe contenta secondo me...
Il problema dell'a40 e' la mancanza di qualsiasi sistema di notifiche, e non c'e' nessun trucchetto per ovviare in qualche modo, vediamo un po' che ne pensa.
Sul quel sito effettivamente c'e' roba interessante, ma o sono apple vecchi di minimo 5 anni o ci sono altre limitazioni, tipo scarsa memoria o difetti estetici.
guarda, mi sforzo a dirlo perché chi mi conosce sa quanto mi stiano sulle palle i prodotti apple. Tuttavia se cerchi un dispositivo piccolo puoi guardare dei vecchi iphone rimessi a nuovo sul sito swappie.com
il sito è molto affidabile e sono veramente rimessi a nuovo, io ne ho preso uno per mia figlia che mi ha frantumato le palle ed è veramente in ottime condizioni, come dichiarato.
Hai reso gratuito e garanzia totale per un anno.
A comprare un iPhone vecchio non si rischia che poi non venendo aggiornato si possa perdere la compatibilità con alcune app che si rifiutano di essere installate su versioni vecchie di iOS?
Parnas72
28-07-2020, 10:57
A comprare un iPhone vecchio non si rischia che poi non venendo aggiornato si possa perdere la compatibilità con alcune app che si rifiutano di essere installate su versioni vecchie di iOS?
Bè l'iphone 7 sta sotto ai 200€ ricondizionato, e viene aggiornato ancora adesso. Chiaro che prima o poi ci sarà quel problema, però per almeno un paio di anni si dovrebbe stare tranquilli.
Il problema dell'a40 e' la mancanza di qualsiasi sistema di notifiche, e non c'e' nessun trucchetto per ovviare in qualche modo, vediamo un po' che ne pensa.
Sul quel sito effettivamente c'e' roba interessante, ma o sono apple vecchi di minimo 5 anni o ci sono altre limitazioni, tipo scarsa memoria o difetti estetici.
Guarda io ho preso un iphone7 a mia figlia, grado A+ (quello migliore è A++). Manco con la lente di ingrandimento ho trovato un segno.
La batteria era nuova, segna 100% di capacità. Se leggi i termini della loro garanzia, è totale, migliore di apple care salvo che ti copre per un solo anno.
Ripeto: a me non piacciono i prodotti apple ma se cerchi piccole dimensioni (e dispositivi comunque buoni, sebbene cari) non hai molte alternative.
Per gli aggiornamenti, quelli dipendono da apple ma per esempio il 7 di mia figlia è aggiornato a ios 13.6 e si aggiornerà a 14.
Bè l'iphone 7 sta sotto ai 200€ ricondizionato, e viene aggiornato ancora adesso. Chiaro che prima o poi ci sarà quel problema, però per almeno un paio di anni si dovrebbe stare tranquilli.
Ah ok, pensavo avesse una politica più "restrittiva" sugli aggiornamenti.
Domandina bella bella. Aspetto pure una risposta dal carissimo Romagnolo...
Sul sito di Xiaomi c'è il flash sale stasera dalle 19:00 alle 21:00.
https://i.postimg.cc/WDGYGDxM/RN8T.jpg (https://postimg.cc/WDGYGDxM)
Redmi Note 8T versione 3GB/32GB (nero o blu) a 109,90€ (che tramite coupon estive4 da uno sconto ulteriore di 10€), praticamente 99,90€
Si ok non è il 4/64... però per 100€ sfido chiunque a trovare di meglio
DanieleG
28-07-2020, 13:07
Redmi Note 8T versione 3GB/32GB (nero o blu) a 109,90€ (che tramite coupon estive4 da uno sconto ulteriore di 10€), praticamente 99,90€
Finiranno alle 19:00:01 :D
Finiranno alle 19:00:01 :D
Ne avevano un botto stamattina (dalle 08 alle 10) :D
OT (ma non troppo, trattasi dei device compatti fino a 500€ che ci sono in prima pagina):
Alla fine mi sono rotto di aspettare il pixel 4a che probabilmente verrà presentato la prossima settimana e commercializzato chissà quando e ho preso il P30, spero di non aver fatto una cavolata, in ogni caso ho 14 gg per restituirlo. Ma con dimensioni umane, prestazioni e batteria decenti e servizi google non c'era molto altro a quel prezzo. Non mi piace il gotch, ma tra quello e i buchi non credo ci sia tutta questa differenza.
Voi che dite?
Fine :ot:
Romagnolo1973
28-07-2020, 15:21
Da prendere se ci riesci
OT (ma non troppo, trattasi dei device compatti fino a 500€ che ci sono in prima pagina):
Alla fine mi sono rotto di aspettare il pixel 4a che probabilmente verrà presentato la prossima settimana e commercializzato chissà quando e ho preso il P30, spero di non aver fatto una cavolata, in ogni caso ho 14 gg per restituirlo. Ma con dimensioni umane, prestazioni e batteria decenti e servizi google non c'era molto altro a quel prezzo. Non mi piace il gotch, ma tra quello e i buchi non credo ci sia tutta questa differenza.
Voi che dite?
Fine :ot:
Tranquillo, è quello che guardavo pure io per sostituire il mio quindi hai fatto un buon acquisto, di piccolo è l'unico con una autonomia discreta e cam favolose oltre a prestazioni top, però negli ultimi giorni si era alzato di 50 euro il prezzo essendo disponibile solo sul sito huawei con in regalo delle cuffiette scarsine.
Se vai nella discussione di quello che aspettano (invano il 4a anche :D ) quando ti arriva dacci lì le tue impressioni, qua siamo OT
Tranquillo, è quello che guardavo pure io per sostituire il mio quindi hai fatto un buon acquisto, di piccolo è l'unico con una autonomia discreta e cam favolose oltre a prestazioni top, però negli ultimi giorni si era alzato di 50 euro il prezzo essendo disponibile solo sul sito huawei con in regalo delle cuffiette scarsine.
Se vai nella discussione di quello che aspettano (invano il 4a anche :D ) quando ti arriva dacci lì le tue impressioni, qua siamo OT
Ciao Romagnolo, qui un emiliano ;) mi puoi linkare il thread?
E' arrivato oggi in realtà, spedizione velocissima da Huawei ma il bundle con cuffie era terminato. Costava 399 ma chattando con il servizio clienti ho scroccato lo sconto 5% e l'ho pagato 379...meglio di niente (ti consiglio di provare, se lo prendi da Huawei direttamente)
Ma al momento non ho né tempo né cover da applicare, per cui me lo configuro con calma nei prossimi giorni e vi posto le mie impressioni da profano ignorantissimo.
Grazie per i consigli, come sempre!
Ah, a proposito, sarà che le foto che fanno per recensire i telefoni fanno sempre schifo ma non ho visto foto eccezionali fatte dal P30, evidentemente conta sempre più il fotografo che la macchina ;)
nello800
28-07-2020, 16:14
ho capito male o i 10€ di sconto non sono cumulabili con la promozione che lo mette a 109€?
domthewizard
28-07-2020, 17:21
ma il sito è mi.com?
Romagnolo1973
28-07-2020, 18:04
Ciao Romagnolo, qui un emiliano ;) mi puoi linkare il thread?
E' arrivato oggi in realtà, spedizione velocissima da Huawei ma il bundle con cuffie era terminato. Costava 399 ma chattando con il servizio clienti ho scroccato lo sconto 5% e l'ho pagato 379...meglio di niente (ti consiglio di provare, se lo prendi da Huawei direttamente)
Ma al momento non ho né tempo né cover da applicare, per cui me lo configuro con calma nei prossimi giorni e vi posto le mie impressioni da profano ignorantissimo.
Grazie per i consigli, come sempre!
Ah, a proposito, sarà che le foto che fanno per recensire i telefoni fanno sempre schifo ma non ho visto foto eccezionali fatte dal P30, evidentemente conta sempre più il fotografo che la macchina ;)
Eccoti il link dove postare poi con calma le tue impressioni (la cam principale è tra le prime 10 tra tutti i telefoni in commercio compresi gli iphone quindi se scatti poi vedrai che è notevole)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
Grazie della dritta ma è cresciuto oltre quello che potrei spendere mai per un telefono anche vincendo al superenalotto, io sono fatto così, vediamo se si abbassa al prezzo di 338 che aveva fino a metà luglio o se hanno finito le scorte
domthewizard
28-07-2020, 18:04
preso il 3/32, pagato 99,90€ perchè il codice estive4 funziona. ho solo un pò di strizza perchè ho pagato con la carta e non con paypal :D grazie per la soffiata
preso il 3/32, pagato 99,90€ perchè il codice estive4 funziona. ho solo un pò di strizza perchè ho pagato con la carta e non con paypal :D grazie per la soffiata
Beato te! A me voleva a tutti i costi scaricare i MI point...
Preso pure io a 99,90, versione blu! :O (correggo, mi ha preso il coupon ESTIVE4)
domthewizard
28-07-2020, 19:03
Beato te! A me voleva a tutti i costi scaricare i MI point...
Preso pure io a 99,90, versione blu! :OAnche io blu :D
unnilennium
28-07-2020, 19:17
ora c'è solo il nero, al momento a casa non serve, altrimenti lo avrei preso...
domthewizard
28-07-2020, 19:19
A me serve un muletto da usare in caso di cambio/guasto dello smartphone principale, certo il led di notifica è utile ma per 100€ non mi lamento
P.S. In offerta anche il 29/07/2020 dalle 08:00 alle 10:00
Disponibile in Nero e in Blue
AlexAlex
28-07-2020, 22:49
il blue verso sera però, se prima ho letto giusto. Il nero invece nell'orario indicato. Bel telefono a quel prezzo, peccato che i 32GB stanno un po' troppo stretti ormai ma per il resto ottimo
Ed_Bunker
29-07-2020, 07:32
il blue verso sera però, se prima ho letto giusto. Il nero invece nell'orario indicato. Bel telefono a quel prezzo, peccato che i 32GB stanno un po' troppo stretti ormai ma per il resto ottimoil problema sono i 3 GB di RAM, ormai...
Sent via Oppo A9 2020
segnalo, se può interessare, al mw il moto G pro (moto G stylus oltre oceano) a 249.99€ (349 sul sito motorola)
Hardware non eccelso (sulla carta), snap 665 con 4/128 (espandibile), però android one (q) con sicuro due aggiornamenti major (scritto sul sito motorola) e tra anni di patch. Audio stereo Dolby, pennino (stile serie note di samsung), 4Ah di batteria 18w di caricatore.
come pecca direi, il fatto che sia dualsim, ma condiviso. Per me che non rinuncio alla SD diventa un mono sim.
domthewizard
29-07-2020, 07:44
Qualcuno che ha già comprato dal sito ufficiale xiaomi sa quanto tempo ci mettono a spedire?
Portocala
29-07-2020, 07:46
Quando c'era il 9T in promo si parlava di 3-4gg poi "we took a pandemia to the knee" :asd:
segnalo, se può interessare, al mw il moto G pro (moto G stylus oltre oceano) a 249.99€ (349 sul sito motorola)
Hardware non eccelso (sulla carta), snap 665 con 4/128 (espandibile), però android one (q) con sicuro due aggiornamenti major (scritto sul sito motorola) e tra anni di patch. Audio stereo Dolby, pennino (stile serie note di samsung), 4Ah di batteria 18w di caricatore.
come pecca direi, il fatto che sia dualsim, ma condiviso. Per me che non rinuncio alla SD diventa un mono sim.
Semi-OT: arriverà mai il Motorola One Fusion Plus in un negozio diverso da Unieuro o è un'esclusiva a vita? :(
domthewizard
29-07-2020, 08:04
Chiedevo perchè venerdì forse ho un impegno e non sarò in casa, nelle faq dicono consegna entro 6 giorni dall'evasione dell'ordine ma mi sembra strano che dhl impieghi 6 giorni da roma a napoli. Sta tutto nei tempi di evasione, con la fortuna che ho evaderanno domani e consegneranno venerdì :asd:
RandoM X
29-07-2020, 08:11
segnalo Motorola One Action a "soli" 129 euro oggi venduto e spedito da amazon!!!
Dotazione completa, ok non ci sono le cuffiette ma ha la cover che spero possa essere un minimo di qualità, turbocherger 10w e relativo cavo...
Memoria da 128gb e dual sim...
Android one
Ci sono moltissimi contro, ovviamente, e romagnolo ve li saprà indicare con dovizia (a dire il vero anche io ma lascio la parola a lui)
Io l'ho preso come muletto o telefono di emergenza ma penso possa andare molto bene anche come primo telefono se non si hanno troppe esigenze...
megthebest
29-07-2020, 08:18
segnalo Motorola One Action a "soli" 129 euro oggi venduto e spedito da amazon!!!
Dotazione completa, ok non ci sono le cuffiette ma ha la cover che spero possa essere un minimo di qualità, turbocherger 10w e relativo cavo...
Android one
Ci sono moltissimi contro, ovviamente, e romagnolo ve li saprà indicare con dovizia (a dire il vero anche io ma lascio la parola a lui)
Io l'ho preso come muletto o telefono di emergenza ma penso possa andare molto bene anche come primo telefono se non si hanno troppe esigenze...
Non vedo moltissimi contro, magari uno bello grosso che si chiama Exynos... ma Motorola lo tiene a bada bene e aggiorna molto più frequentemente di altri..
A 129€ per 128Gb di UFS, buone caratteristiche generali, una action cam non malvagia se dovesse servire... direi che ci siamo!
Ah.. quel foro davanti bello grosso..ma secondo Apple potrebbe essere una "feature" :D
Eccoti il link dove postare poi con calma le tue impressioni (la cam principale è tra le prime 10 tra tutti i telefoni in commercio compresi gli iphone quindi se scatti poi vedrai che è notevole)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
Grazie della dritta ma è cresciuto oltre quello che potrei spendere mai per un telefono anche vincendo al superenalotto, io sono fatto così, vediamo se si abbassa al prezzo di 338 che aveva fino a metà luglio o se hanno finito le scorte
Eh, ti capisco, era anche oltre il mio di budget, ma ho visto che tendo a tenere il telefono almeno 3 anni...anche se è alla frutta, per cui questo conto di tenerlo almeno 4 anni, a dio piacendo e con l'aiuto dei marines :D
Ed_Bunker
29-07-2020, 08:27
Android one
considerando il prezzo non male.
Sent via Oppo A9 2020
Salve ragazzi, un amico mi ha chiesto un consiglio per un nuovo smartphone con la sola indicazione che faccia belle foto. Come budget non è stato preciso ma cmq vorrebbe rimanere sotto i 300€, sui 200 ancora meglio.
Il mio primo consiglio è stato il redmi note 8t, seguito dal 9 pro; salendo di livello ho pensato allo xiaomi mi note 10 lite o il mi 10 lite 5g, entrambi a limite di budget.
Sapreste suggerirmi qualche altro modello, di altre marche, con una buona qualità fotografica e un buon rapporto qualità\prezzo (no huawei senza gms)?
Grazie
RandoM X
29-07-2020, 09:31
Non vedo moltissimi contro, magari uno bello grosso che si chiama Exynos... ma Motorola lo tiene a bada bene e aggiorna molto più frequentemente di altri..
A 129€ per 128Gb di UFS, buone caratteristiche generali, una action cam non malvagia se dovesse servire... direi che ci siamo!
Ah.. quel foro davanti bello grosso..ma secondo Apple potrebbe essere una "feature" :D
si uno era proprio quello e conto su motorola anche se avevo letto che comunque non gli riesce la magia come sugli snap
il formato, sulla carta, a me non piace ma il telecomando è usato da molti ormai
il foro anche questo come anche indicato da te
batteria che non se con uso intenso arriva a fine giornata
vero che 128gb son tanti ma non ho verificato se accetta sd anche se mi pare di no
dubbi su qualità foto ma il mio principale è quasi sicuramente più scarso e a me non interessa...
p.s.: comunque sono finiti, non so quanti erano...
domthewizard
29-07-2020, 10:19
Chiedevo perchè venerdì forse ho un impegno e non sarò in casa, nelle faq dicono consegna entro 6 giorni dall'evasione dell'ordine ma mi sembra strano che dhl impieghi 6 giorni da roma a napoli. Sta tutto nei tempi di evasione, con la fortuna che ho evaderanno domani e consegneranno venerdì :asd:
com'era la cosa sulla sfiga? ah si:
Il tuo Mi Ordine è stato spedito
:asd::asd:
Parnas72
29-07-2020, 13:15
Io non lo vedo. Già finita la promo ?
Visto ol post di random, direi finiti già alle 10.30....
ciao, mi sono focalizzato su un Redmi Note 8T (64 o 128GB a seconda delle offerte del momento, mi bastano cmq), ma vedendo che i prezzi scendono (volgio restae cmq entro i 200, anche meno) diventa allettante anche Note 8pro, cosa ne dite?
uscita review Redmi 9. Praticamente identico al Note 9 tranne per fotocamera. Ha anche NFC e viene sui 120€.
una volta i redmi erano i piccolini di casa xiaomi, adesso sfondano i 16cm e pesano 200gr ... avanti cosi :D
megthebest
29-07-2020, 14:53
uscita review Redmi 9. Praticamente identico al Note 9 tranne per fotocamera. Ha anche NFC e viene sui 120€.
Volevo provarlo, ho il Note 9 ora.. ma viste le differenze e il taglio di ram e storage, non ha senso prenderlo al posto del Note 9.
Ha Helio G80 è identico al G85 tranne per la gpu leggermente + pompata su G85, ma lo storage del 9 è eMMC mentre almeno il Note 9 ha UFS, oltre al wifi dual band del Note 9, il Gorilla Glass 5 del Note 9 e il comparto fotocamere migliore del Note 9.. non dimentichiamo anche lo schermo che su Note 9 ha 450 nits contro i 400 del 9 liscio..
Direi di lasciar perdere, con i prezzi delo Note 9 il Redmi 9 non ha senso..
meno ancora ha senso l'entry level Redmi 9A appena presentato che è una brutta copia del Redmi 8A peggiorato sotto ogni aspetto (addirittura un G25 che è un riciclato P25 aggiornato per l'occasione con Android 10 da Mediatek, giusto per smaltire i fondi di magazzino, a causa delle richieste di rifornire Huawei dopo il Ban)...
una volta i redmi erano i piccolini di casa xiaomi, adesso sfondano i 16cm e pesano 200gr ... avanti cosi :D
Redmi 12. :D :D
https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/08/20/1408545119741_wps_10_Phonetablet1_PNG.jpg
domthewizard
29-07-2020, 15:27
per chi rompe il ca*zo :asd: che gli smartphone sono padelloni, compratevi uno di questo https://www.corriere.it/tecnologia/20_luglio_27/jelly-2-torna-piu-piccolo-smartphone-mondo-6b703a7e-cd3e-11ea-83db-f973956fabb4_amp.html
Ho calcolato che per il 2030 tra l'impermeabilità e le dimensioni ci si potrà fare surf tranquillamente
per chi rompe il ca*zo :asd: che gli smartphone sono padelloni, compratevi uno di questo https://www.corriere.it/tecnologia/20_luglio_27/jelly-2-torna-piu-piccolo-smartphone-mondo-6b703a7e-cd3e-11ea-83db-f973956fabb4_amp.html
il solito estremista, una via di mezzo no? :)
domthewizard
29-07-2020, 15:39
il solito estremista, una via di mezzo no? :)
una via di mezzo semplicemente non esiste, se non consideriamo l'iphone se
una via di mezzo semplicemente non esiste, se non consideriamo l'iphone se
Bello l'iphone SE... :muro:
Purtroppo i compatti sono davvero pochi, costosi e con molti compromessi.
Pensate a s10e, prezzo e batteria inaffrontabili.
Pixel 4a...non tanto compatto e comunque si fa aspettare manco fosse la tua fidanzata.
Iphone SE...look di iphone 6s, batteria di iphone 8 e processore di iphone 11...schermo LCD...una chicca.
Sony 5II...ok, questo manco si sa se esce o meno...
I vari Iphone, al di là del prezzo, pesano una tonnellata! Ho tenuto in mano un XR oggi, per fortuna che vado in palestra...
La situazione è questa, purtroppo.
megthebest
29-07-2020, 15:50
Bello l'iphone SE... :muro:
Purtroppo i compatti sono davvero pochi, costosi e con molti compromessi.
Pensate a s10e, prezzo e batteria inaffrontabili.
Pixel 4a...non tanto compatto e comunque si fa aspettare manco fosse la tua fidanzata.
Iphone SE...look di iphone 6s, batteria di iphone 8 e processore di iphone 11...schermo LCD...una chicca.
Sony 5II...ok, questo manco si sa se esce o meno...
I vari Iphone, al di là del prezzo, pesano una tonnellata! Ho tenuto in mano un XR oggi, per fortuna che vado in palestra...
La situazione è questa, purtroppo.
Se Sharp avesse fatto un Aquos S4 Global con hardware aggiornato con le dimensioni di S2/C10 , sarebbe andato a ruba
https://img.gkbcdn.com/p/2017-09-09/sharp-aquos-s2-5-5-inch-6gb-128gb-smartphone-black-1571977356769._w500_.jpg
141.8 x 72 x 7.9 mm peso 140g
Ne ho presi 3 da due anni a questa parte.. e soprattutto a meno di 90€.. :eek:
Ora sto giochicchiando con il Pixel 3A preso praticamente nuovo a 240€ .. ma anche lui non è assolutamente compatto per i canoni del termine 151,3 x 70,1 x 8,2 mm peso 147g
domthewizard
29-07-2020, 15:56
comunque dhl dice consegna domani :sofico:
ordine, evasione e consegna in 36 ore, ebbrava mamma xiaomi
Ora sto giochicchiando con il Pixel 3A preso praticamente nuovo a 240€ .. ma anche lui non è assolutamente compatto per i canoni del termine 151,3 x 70,1 x 8,2 mm peso 147g
vabbé Max, io uso ancora l'X527 che mi sembra ogni volta minuscolo rispetto al Note 8 pro della moglie....:D :D
ciao, mi sono focalizzato su un Redmi Note 8T (64 o 128GB a seconda delle offerte del momento, mi bastano cmq), ma vedendo che i prezzi scendono (volgio restae cmq entro i 200, anche meno) diventa allettante anche Note 8pro, cosa ne dite?
vale la pena secondo voi? dicono nelle recensioni che sia un po' meglio come foto e SOC rispetto al note 8T...
megthebest
29-07-2020, 16:18
vabbé Max, io uso ancora l'X527 che mi sembra ogni volta minuscolo rispetto al Note 8 pro della moglie....:D :DEcco, appena passerai al Note 9 Pro o Poco F2 Pro o i nuovi 6m9" in uscita, il Note 8 Pro sarà lui un microbo..
di seguito confronto tra Oneplus 7T 6.55" contro Pixel 3A 5,6"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200729/e2ff28f97f2b008c0d00ece07a0a57ec.jpg
Ecco, appena passerai al Note 9 Pro o Poco F2 Pro o i nuovi 6m9" in uscita, il Note 8 Pro sarà lui un microbo..
di seguito confronto tra Oneplus 7T 6.55" contro Pixel 3A 5,6"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200729/e2ff28f97f2b008c0d00ece07a0a57ec.jpg
Poi arriva pure il Poco C3 che è un Redmi 9C... da 6.53” LCD :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.