View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
quella è per il note tre, lui chiedeva per il redmi tre questa:
http://en.miui.com/download-298.html
però per il redmi tre non c'è la global ancora ma solo la cina
Appunto! :D
Alekos Panagulis
05-07-2016, 19:04
Scusate allora ho confuso io.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scusate allora ho confuso io.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
No problem! ;)
Che sfiga...terminato su grossoshop :doh:
Sinkhole
05-07-2016, 19:29
che ne pensate dell'honor 6 a 199€ nuovo? lo so è un po vecchio come terminale ma all'epoca mi pareva un buon top di gamma
a me personalmente non faceva impazzire il procio, i kirin hanno iniziato a convincermi da quest'anno xD
Ciao a tutti. Devo prendere il telefono a mia sorella, volevo prendergli lo Xiaomi ma ahime' promozione finita.
Caratteristiche: 5.5 ( la vista cala ahime'...), leggero, scocca in metallo, possibilmente dorato, che non scaldi, buona batteria, bello schermo.
Non serve una potenza incredibile perchè ci naviga, facebook e poco altro, poco o niente giochini, però gli serve lavorarci con Maps quindi non deve diventare un fornetto.
OS facile, il più possibile stock, o ripulibile, il più possibile in italiano.
Quasi gli prendo il Meizu M3 Note, ma volevo sapere se c'erano alternative ... più meglio :D
hackever
05-07-2016, 20:08
Ciao a tutti. Devo prendere il telefono a mia sorella, volevo prendergli lo Xiaomi ma ahime' promozione finita.
Caratteristiche: 5.5 ( la vista cala ahime'...), leggero, scocca in metallo, possibilmente dorato, che non scaldi, buona batteria, bello schermo.
Non serve una potenza incredibile perchè ci naviga, facebook e poco altro, poco o niente giochini, però gli serve lavorarci con Maps quindi non deve diventare un fornetto.
Quasi gli prendo il Meizu M3 Note, ma volevo sapere se c'erano alternative ... più meglio :D
lenovo zuk z1 che è in offerta nello stesso sito
Sinkhole
05-07-2016, 20:14
vabè il redmi note 3 pro da 3/32 si trova a 190 da grosso, non è male
nice_cool
05-07-2016, 20:45
Ma sono del Redmi Note 3 e non so se vanno bene, e del Redmi 3 pro non vedo la global.
Cmq al limite vado di rom miui.it senza OTA.
Sperando dopo esca una global stabile con lingua italiana.
Penso di prenderlo...sempre che non cambi idea all'ultimo momento :D
A 165€ non credo di trovare di meglio.
Il Redmi 3 PRO è superiore al P9 Lite come hardware?
No.
Ma il Readme Note 3 Pro, si.
vabè il redmi note 3 pro da 3/32 si trova a 190 da grosso, non è male
Non è più disponibile da un po'. Veniva dalla Cina quindi con una certa probabilità c'era da aggiungere l'iva. Era argento invece che oro.
Sinkhole
05-07-2016, 23:54
Non è più disponibile da un po'. Veniva dalla Cina quindi con una certa probabilità c'era da aggiungere l'iva. Era argento invece che oro.
io lo vedo disponibile e colorazione oro
io lo vedo disponibile e colorazione oro
E' il 3 ma non il Note.
Ed_Bunker
06-07-2016, 01:54
Son tentato dal wiko highway star a 109 euro da myefox.
Per lo meno con la banda 20 sarei a posto...
:stordita:
non è male, solo la batteria è un pò carente e credo non avrà più aggiornamenti.
kekkox88
06-07-2016, 06:31
Grazie per la dritta sull'offerta, l'ho ordinato per la mia ragazza, sembra perfetto per sostituire il suo Honor 3C. Vediamo se arriva.
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Sinkhole
06-07-2016, 07:47
E' il 3 ma non il Note.
No, è proprio il note 3 pro 3/32 oro
No, è proprio il note 3 pro 3/32 oro
ma prima era disponibile in Europa...
megthebest
06-07-2016, 08:37
P9000 di Elephone disponibile su Amazon a 180€ spedito..
Niente male direi!!
nice_cool
06-07-2016, 09:19
:eek: ...sono malefici non potevano anticipare tutto di due gg.? :D
Comunque....sembrerebbe il mio in consegna per oggi a discapito dell'avviso di ieri. Vediamo. :O
Ed_Bunker
06-07-2016, 09:21
Grazie per la dritta sull'offerta, l'ho ordinato per la mia ragazza, sembra perfetto per sostituire il suo Honor 3C. Vediamo se arriva.
Spero di averti dato, involontariamente, la dritta giusta.
:D
A quanto ammonta il costo di spedizione su grossoshop dalla Cina?
C'è rischio di pagare la dogana? Leggevo che con corriere SF Express non si dovrebbe pagare. Non vedo i prezzi cmq.
Purtroppo Xiaomi Redmi 3 Pro spedizione europa è terminato.
paultherock
06-07-2016, 09:46
A quanto ammonta il costo di spedizione su grossoshop dalla Cina?
C'è rischio di pagare la dogana? Leggevo che con corriere SF Express non si dovrebbe pagare. Non vedo i prezzi cmq.
Purtroppo Xiaomi Redmi 3 Pro spedizione europa è terminato.
Con SF Express non si paga (o se te la fanno pagare rimborsano loro), se segli altra spedizione invece se te la fanno pagare sono cavoli tuoi.
Per i costi di spedizione mi sembra che vengono calcolati direttamente nel carrello.
Io aspetto news certe sulla special edition del redmi note 3 Pro con banda 800mhz
Probabile bufala... Ma la speranza c'è
Sarei disposto anche alla versione 2gb/16gb che secondo alcuni sarebbe l'unica... Se mai esistesse
Con SF Express non si paga (o se te la fanno pagare rimborsano loro), se segli altra spedizione invece se te la fanno pagare sono cavoli tuoi.
Per i costi di spedizione mi sembra che vengono calcolati direttamente nel carrello.
ok grazie.
Sti caxx :eek: 19 dhl, 15 con SF
Non ci siamo per niente!
:rolleyes:
salado81
06-07-2016, 11:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/f7f7f1090830c83b51b1a8d5f151b14f.jpg
Meglio questo o
Un xiaomi mi 5 da grosso a 320 circa ?
Homtom H3T pro a 59€
Com'è? La scheda tecnica non sembra niente male, la batteria sarà davvero da 3000mah? Esperienze?
Ciao
megthebest
06-07-2016, 12:37
Homtom H3T pro a 59
Com'è? La scheda tecnica non sembra niente male, la batteria sarà davvero da 3000mah? Esperienze?
Ciao
Ce l'ho in prova da ieri..
Niente male, arriva con una app che contiene un malware pup (ma rimovibile senza problemi).
Schermo buono a 5 tocchi, batteria da circa 2600mAh reali e più di 5 ore di schermo acceso nella giornata di utilizzo. Bella linea, Android 5.1 di aprile, ma già ci sono due rom custom su needrom, una TouchWiz samsung s6 e cosa eccezionale, un porting cyanogenmod 12.1 che sembra perfetto, li proverò a breve..
A 59€ ho visto HT3 liscio, quello con 1gb di ram e senza il 4g, non è che ti sbagli?
Sent by Mi5 64Gb
Niente male, arriva con una app che contiene un malware pup (ma rimovibile senza problemi).
Schermo buono a 5 tocchi, batteria da circa 2600mAh reali e più di 5 ore di schermo acceso nella giornata di utilizzo. Bella linea, Android 5.1 di aprile, ma già ci sono due rom custom su needrom, una TouchWiz samsung s6 e cosa eccezionale, un porting cyanogenmod 12.1 che sembra perfetto, li proverò a breve..
A 59€ ho visto HT3 liscio, quello con 1gb di ram e senza il 4g, non è che ti sbagli?
Sent by Mi5 64Gb
E in offerta flash sulla amazzone
Sent by Mi5 64Gb
Non mi sbaglio, offerta lampo di stamattina su Amazon, esauriti in pochi minuti, giusto il tempo di infilarlo nel carrello e premere "acquista" :D
Ciao
nice_cool
06-07-2016, 12:55
....zitti tutti.... è arrivato il telefono! :yeah: :yeah: .... poi nei prossimi giorni le prime impressioni.
Domandine veloci, veloci:
- un buon antivirus
- una buona sd performante
ps. Nella versione ITA (la mia :D ) di Amazon c'è dentro il Turbo Charged.
....zitti tutti.... è arrivato il telefono! :yeah: :yeah: .... poi nei prossimi giorni le prime impressioni.
- un buon antivirus
- una buona sd performante
ps. Nella versione ITA (la mia :D ) di Amazon c'è dentro il Turbo Charged.
Antivirus? A che serve?
Parideboy
06-07-2016, 13:03
Non serve nessun antivirus. Per l'SD una qualsiasi classe 10 va benone.
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Ero tentato dall'offerta per lo zuk z1 a 175 sesterzi sulla volpe. Ma la spedizione è da honk kong.
Qual è il rischio di pagare la dogana? la volpe rimborsa in questo caso?
Sent by Mi5 64Gb
L'ho fatto comprare proprio stamattina ad un amico come "muletto" e dovrebbe arrivare domani ..... qual'e' il nome dell'app molesta da disintallare ?
(a me sembra ce ne siano ancora disponibili.... 82% richiesti ...:confused:
salado81
06-07-2016, 13:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/f7f7f1090830c83b51b1a8d5f151b14f.jpg
Meglio questo o
Un xiaomi mi 5 da grosso a 320 circa ?
Uppo
L'ho fatto comprare proprio stamattina ad un amico come "muletto" e dovrebbe arrivare domani ..... qual'e' il nome dell'app molesta da disintallare ?
Prima ho riaperto l'inserzione e non me lo dava più disponibile... Forse perché non posso riacquistarlo due volte con lo stesso account?
Ciao
Ciao a tutti. Ero tentato dall'offerta per lo zuk z1 a 175 sesterzi sulla volpe. Ma la spedizione è da honk kong.
prendi da sf express e ti aggira la dogana. vero che paghi quei 12 euro in più, ma almeno stai sicuro che oassa dalla francia.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
megthebest
06-07-2016, 13:40
Sf Express e sei sicuro..
usa il coupon di sconto Androidiani8 per avere 8€ di sconto..
Con app malwarebytes la trova:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/c2780fbe3cd1e8267e40a5f21bec8b5b.jpg
Quella crystal style che fa da sfondo dinamico.
prendi da sf express e ti aggira la dogana. vero che paghi quei 12 euro in più, ma almeno stai sicuro che oassa dalla francia.
Quoto
nice_cool
06-07-2016, 13:49
Antivirus? A che serve?
Bho? A cosa serve un antivirus per Android?
Con app malwarebytes la trova:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160706/c2780fbe3cd1e8267e40a5f21bec8b5b.jpg
Quella crystal style che fa da sfondo dinamico.
Quoto
Grazie mille :)
Grazie a te e a Meg per la precisazione.
Ultima domanda: il tasto centrale è un padbutton che fa funzioni di tutti i tasti come sull'm2 note ?
Lollauser
06-07-2016, 14:52
Ad appesantire il telefono.
Per Android più che mai si presta il vecchio adagio che recita che il miglior antivirus ce lo hai tra un orecchio e l'altro ;)
megthebest
06-07-2016, 15:01
Grazie a te e a Meg per la precisazione.
Ultima domanda: il tasto centrale è un padbutton che fa funzioni di tutti i tasti come sull'm2 note ?
no, sullo Zuk Z1 il tasto centrale è fisico, con lettore impronte, ma va solo alla home o al task manager ( o google now? non ricordo).
I tasti indietro e opzioni sono ai lati come la maggior parte degli smartphone
Penso assolutamente a niente.
Ed_Bunker
06-07-2016, 15:17
...
- un buon antivirus
...
Ma vaff....
:D :D
Sent by Mi5 64Gb
Per la miseria 13 ore di batteria hai fatto col test! quasi quasi.. Ha il led notifica?
nice_cool
06-07-2016, 15:35
Ma vaff....
:D :angel:
megthebest
06-07-2016, 15:36
Per la miseria 13 ore di batteria hai fatto col test! quasi quasi.. Ha il led notifica?
si, led notifica rosso e verde ;)
tasti non retroilluminati..
mi sa che Romagnolo dovrà inserirlo a breve in prima pagina
A proposito.. ricordo che qui qualcuno cercava un one plus x.
stando a qualche blog... addio XD
Peccato che ora su Amazon c'è un bel caos, nel riepilogo promozioni dice che è l'HT3 normale spedito da Amazon, entrando dentro dice che è il PRO ma spedito dal venditore.
Ho visto un paio di foto scattate ad un gatto, non sono nemmeno male!
nice_cool
06-07-2016, 15:40
Penso assolutamente a niente.
E nel caso si volesse evitare il contagio di malware e affini? :confused:
E nel caso si volesse evitare il contagio di malware e affini? :confused:
Tienilo un antivirus, non appesantisce, altrimenti nessuno userebbe facebook.....:cool:
Me lo tengo segnato questo HT3 Pro, proprio interessante..
nice_cool
06-07-2016, 16:02
Tienilo un antivirus, non appesantisce, altrimenti nessuno userebbe facebook.....:cool:
Ok, grazie. Ma del tipo "CM Security" ?
AlexCyber
06-07-2016, 16:46
sapete mediamente quante ore di schermo attivo riesce a fare il cubot dinosaur ? :)
no, sullo Zuk Z1 il tasto centrale è fisico, con lettore impronte, ma va solo alla home o al task manager ( o google now? non ricordo).
I tasti indietro e opzioni sono ai lati come la maggior parte degli smartphone
Meg, convincimi che è meglio lo Zuk Z1 piuttosto che l'M3 Note... non essendo un telefono per me sono rimasto bloccato nella scelta...
megthebest
06-07-2016, 17:02
sapete mediamente quante ore di schermo attivo riesce a fare il cubot dinosaur ? :)
Stando al test Geekbench:
http://browser.primatelabs.com/battery3/324754
e togliendo la tara del 50%.. come minimo siamo a 5 ore di schermo acceso con tutto attivo (dati, geolocalizzazione, bt, caselle mail, apps ecc.)
@idum: non so che dirti..
Zuk per hardware (ram e memoria interna) e rom praticamente stock (cyano con ottimo seguito di sviluppatori) è sicuramente una scelta per chi non vuole personalizzazioni..
M3 note, preso magari su Amazon in versione Eu e con garanzia reale, è per chi vuole un sistema già bello che pronto con flyme che può piacere o meno e magari è adatta ai meno smaliziati..
CM security è più invasivo di un malware :D
Se proprio vuoi stare tranquillo IMHO meglio un AV free leggero e basico, come Bitdefender free.
Comunque non so fino a che punto siano affidabili questi AV su Android, sicuramente BD free ha un basso impatto sulle prestazioni, ti avvisa di eventuali problemi di privacy delle app e nient'altro, il resto lo fa in background, per la free non puoi scansionare ne fare altro.
Prova Alyac o Kaspersky.
Meg sull'HT3 Pro sai se il vetro è antigraffio?
megthebest
06-07-2016, 18:16
CM security è più invasivo di un malware :D
Se proprio vuoi stare tranquillo IMHO meglio un AV free leggero e basico, come Bitdefender free.
Comunque non so fino a che punto siano affidabili questi AV su Android, sicuramente BD free ha un basso impatto sulle prestazioni, ti avvisa di eventuali problemi di privacy delle app e nient'altro, il resto lo fa in background, per la free non puoi scansionare ne fare altro.
Per me non servono ad una cippa...
Io, se proprio devo, vado di scansione un tantum, con malwarebytes, avg o simile e poi disinstallo..
Prova Alyac o Kaspersky.
Meg sull'HT3 Pro sai se il vetro è antigraffio?
Ma come ci pensi.. Già è grasso che cola che sia vetro, visto che ad esempio Huawei su Y300 aveva messo schermo in plastica Policarbonato (che ad alcuni si ingialliva)..
Sent by Mi5 64Gb
Romagnolo1973
06-07-2016, 22:10
CM Security è praticamente un malware :read: :D
Non serve a una cippa un antivirus, la regola è semplicemente quella di scaricare le cose solo dal playstore e usare quelle.
Se uno si scarica app e giochini crackati beh su quel telefono meglio che non faccia nulla di sensibile (banca soprattutto).
Meglio usare un Firewall anche se quelli che non necessitano di root son pochi o se il sistema lo ha usare il programma che gestisce i permessi delle app.
Per HT3Pro non so, un telefono che ha una batteria inferiore al dichiarato già mi parte male, poi sapendo chi sta dietro al marchio ... vediamo quando meg lo ha testato bene cosa ne esce fuori. Almeno è ottimizzato bene se fa tutte quelle ore, certo che con MM sarebbe stato meglio, nascce e muore con lollipop sopra.
Y300 si è discusso una vita se avesse vetro o plastica, secondo me era un mix dei due componenti perchè il piccolissimo sony xperia x10 mini che avevo agli albori (quando un cosino da 2,5" aveva tutto quello che hanno ora un pochi centimetri) era plastica e il touch è un incubo, sul Y300 quando lo uso rispetto al G2 beh è uno schifo ma non così drastico come il Sony.
Y300 lo uso come mp3 e ieri mi è caduto di faccia da 2 metri di altezza mentre lo prendevo dall'armadio ... neppure un graffio, se succedeva col G2 Gorilla glass sono convinto che si sbriciolava
nice_cool
07-07-2016, 09:20
CM Security è praticamente un malware :read: :D
Non serve a una cippa un antivirus, la regola è semplicemente quella di scaricare le cose solo dal playstore e usare quelle.
Se uno si scarica app e giochini crackati beh su quel telefono meglio che non faccia nulla di sensibile (banca soprattutto).
Meglio usare un Firewall anche se quelli che non necessitano di root son pochi o se il sistema lo ha usare il programma che gestisce i permessi delle app.
Il primo che mi è venuto in mente. :D
Io pensavo che anche "navigando" ci potessero essere delle potenziali situazioni avverse laddove Android sembra essere il sistema operativo preferito per le intrusioni da Malware e/o virus. Almeno così leggo nell'etere di Internet. ;)
Parideboy
07-07-2016, 09:59
Android è più sicuro di Windows, così per dire.
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
janosaudron
07-07-2016, 10:18
come da titolo del 3d, vorrei un consiglio su quale smartphone acquistare sotto i 200 euro partendo da questa prima scelta:
android vs windows 10
mi hanno detto che un dispositivo con windows è più longevo in quanto quelli con android, visto le molteplici versioni che rilasciano in continuazione, ci sono problemi con le app e quant'altro... in effetti ho un vecchio motorola atrix con android 2.3.4 su cui non funziona un caxxx!!!
scelto il software poi a quel punto scelgo l'hardware di conseguenza...
megthebest
07-07-2016, 10:26
come da titolo del 3d, vorrei un consiglio su quale smartphone acquistare sotto i 200 euro partendo da questa prima scelta:
android vs windows 10
mi hanno detto che un dispositivo con windows è più longevo in quanto quelli con android, visto le molteplici versioni che rilasciano in continuazione, ci sono problemi con le app e quant'altro... in effetti ho un vecchio motorola atrix con android 2.3.4 su cui non funziona un caxxx!!!
scelto il software poi a quel punto scelgo l'hardware di conseguenza...
Diciamo che Windows è per utenti che non fanno della versatilità e necessità app per tutto, il loro motto..
Lo usano con le app principali, è snello e con interfaccia facile.. però nasce e muore li..
Android è per la "massa" che è fatta di giovani sempre alla ricerca dell'ultima novità, delle più disparate app e della varietà di offerte della maggior parte dei produttori..
Android è molto più frammentato, quindi hardware di basso livello, corrisponderà ad avere prestazioni buone per il primo periodo e scandalose dopo qualche mese, a causa delle app sempre più pesanti e dell'intasamente che ne cosnegue (soprattutti dispositivi con poca ram e rom)..
In generale, in prima pagina trovi un buon sunto di quello che offre il mercato..
per l'atrix se hai voglia.. ti si apre un mondo:
http://forum.xda-developers.com/atrix-4g
janosaudron
07-07-2016, 10:30
Diciamo che Windows è per utenti che non fanno della versatilità e necessità app per tutto, il loro motto..
Lo usano con le app principali, è snello e con interfaccia facile.. però nasce e muore li..
Android è per la "massa" che è fatta di giovani sempre alla ricerca dell'ultima novità, delle più disparate app e della varietà di offerte della maggior parte dei produttori..
Android è molto più frammentato, quindi hardware di basso livello, corrisponderà ad avere prestazioni buone per il primo periodo e scandalose dopo qualche mese, a causa delle app sempre più pesanti e dell'intasamente che ne cosnegue (soprattutti dispositivi con poca ram e rom)..
In generale, in prima pagina trovi un buon sunto di quello che offre il mercato..
per l'atrix se hai voglia.. ti si apre un mondo:
grazie per la risposta...
quindi in caso volessi acquistare un nuovo smartphone ne acquisterei uno con win 10 e quindi a quel punto mi verrebbe da pensare ad un lumia... ma quale?
TheDarkAngel
07-07-2016, 10:43
grazie per la risposta...
quindi in caso volessi acquistare un nuovo smartphone ne acquisterei uno con win 10 e quindi a quel punto mi verrebbe da pensare ad un lumia... ma quale?
Non comprare assolutamente un dispositivo windows oggi, sono soldi buttati.
Il primo che mi è venuto in mente. :D
Io pensavo che anche "navigando" ci potessero essere delle potenziali situazioni avverse laddove Android sembra essere il sistema operativo preferito per le intrusioni da Malware e/o virus. Almeno così leggo nell'etere di Internet. ;)
Come ho già detto e come ripetuto da Romagnolo un antivirus per Android è assolutamente inutile. Ci sono le patch, che poi queste passino per i vendor è l'altra faccia della medaglia di android, ma un antivirus rimarrebbe comunque inutile.
Affidarsi al playstore e usare la testa è e rimane la miglior cosa.
Per gli utenti più consapevoli è un altro discorso.
nice_cool
07-07-2016, 10:52
Impressioni a caldo del Motorola Moto g4 Plus
Prime tre ore di utilizzo.... siamo a 3h di schermo acceso e batteria al 50% (caricata ieri al 100% prima di inserire la sim: Configurazione, internet, whattsapp, alcune foto, una telefonata e altro.)
Display molto bello, luminosissimo anche tenendo ad 1/3 la barra della luminosità; touch preciso e senza impuntamenti.
Confermo le qualità della fotocamera. Un appunto alle recensioni che ho letto in giro e che si trovano anche su youtube a proposito dei colori che risulterebbero troppo enfatizzati e molto saturi. Bhè ovvio di default l'opzione nel display del menu dei colori ha abilitato proprio la voce "colori enfatizzati". :doh:
E' dunque sufficiente abilitare quella dei colori normali per avere una situazione di pura normalità artistica.
nice_cool
07-07-2016, 10:55
er l'atrix se hai voglia.. ti si apre un mondo:
Un solo appunto Meg. Però quando MS cessa il supporto questo viene a meno anche da parte degli sviluppatori per quanto riguarda le app.
Io comunque non tornerei mai più a MS. E per dire: Android lo usano i miei genitori che sono anziani.... dunque... ;)
janosaudron
07-07-2016, 10:59
perchè? detto così non mi aiuta molto...
puoi elencarmi i motivi?
nice_cool
07-07-2016, 11:00
Come ho già detto e come ripetuto da Romagnolo un antivirus per Android è assolutamente inutile. Ci sono le patch, che poi queste passino per i vendor è l'altra faccia della medaglia di android, ma un antivirus rimarrebbe comunque inutile.
Affidarsi al playstore e usare la testa è e rimane la miglior cosa.
Per gli utenti più consapevoli è un altro discorso.
Senz'altro. Ma non sarebbe la prima volta che un malware venga trasmesso da una normalissima e comunissima pagina internet.
Nel 2012 Bit Defender (licenza regolarmente pagata) durante un aggiornamento ha inoculato un virus (a me e a tanti altri - non ve lo ricordate il finimondo che scoppiò?). Ho dovuto formattare tutto quanto e ovviamente ho abbandonato Bit passando ad Avira.
nice_cool
07-07-2016, 11:01
Quotone.
:cincin:
janosaudron
07-07-2016, 11:02
Un solo appunto Meg. Però quando MS cessa il supporto questo viene a meno da parte degli sviluppatori anche per le app.
Io comunque non tornerei mai più a MS. E per dire: Android lo usano i miei genitori che sono anziani.... dunque... ;)
io l'atrix con android 2.3.4 non lo posso più usare...
un sacco di apps non sono compatibili e non sono aggiornabili e quelle che riesco ad aggiornare tipo WhatsApp non funzionano bene...
in più è lentissimo
TheDarkAngel
07-07-2016, 11:04
perchè? detto così non mi aiuta molto...
puoi elencarmi i motivi?
Perché purtroppo risulta una piattaforma morta, con un disimpiego da parte degli sviluppatori e per di più non risulta nei piani di microsoft averla come sviluppo primario, questo si è già riflesso sulle vendite sempre più esigue che avviano la piattaforma in una spirale sempre più negativa.
un sacco di apps non sono compatibili e non sono aggiornabili e quelle che riesco ad aggiornare tipo WhatsApp non funzionano bene...
in più è lentissimo
E' un terminale di 5 anni fa che non ha avuto alcun supporto da parte di motorola, un classico caso di nato morto che ha pure portato al "fallimento" della sezione mobile con relativo acquisto da parte di google.
nice_cool
07-07-2016, 11:11
in più è lentissimo.
Però parliamo di un sistema operativo del 2010.
Io arrivo da 5 anni di MS, con la versione 7.8 di Windows. Al secondo anno c'era già il deserto, e l'unico che è sopravvissuto è stato Whatsapp che smetterà il supporto a fine nano.
A monte delle situazioni personali trovo che MS sia un pianeta troppo "chiuso" nel quale mi sono sempre sentito soffocare: poca e quasi nulla libertà di personalizzazione; mod assenti; sviluppatori cercasi.
janosaudron
07-07-2016, 11:16
Perché purtroppo risulta una piattaforma morta, con un disimpiego da parte degli sviluppatori e per di più non risulta nei piani di microsoft averla come sviluppo primario, questo si è già riflesso sulle vendite sempre più esigue che avviano la piattaforma in una spirale sempre più negativa.
E' un terminale di 5 anni fa che non ha avuto alcun supporto da parte di motorola, un classico caso di nato morto che ha pure portato al "fallimento" della sezione mobile con relativo acquisto da parte di google.
allora se volessi prendere in considerazione l'acquisto di uno smartphone con android che, comprato oggi, mi duri (come supporto sw) più di 5 anni cioè il più longevo possibile cosa dovrei comprare?
TheDarkAngel
07-07-2016, 11:20
allora se volessi prendere in considerazione l'acquisto di uno smartphone con android che, comprato oggi, mi duri (come supporto sw) più di 5 anni cioè il più longevo possibile cosa dovrei comprare?
Nulla, nessun dispositivo è pensato per durare 5 anni o più, che poi possano esserci singoli casi di dispositivi che facciano 5 anni, è un altro discorso, ma quando sono usciti 5 anni fa nessun sapeva di tale "durabilità" e comunque non restituiscono prestazioni soddisfacenti se non per una fascia bassissima. Quindi se qualcuno dovesse consigliartelo, mente.
megthebest
07-07-2016, 11:25
il tema longevità oggi non è più relativo al device acquistato.. altrimenti gli utenti iphone avrebbero ancora il il 3G o 3GS
Il device funziona, ma sono i brand che non aggiornano il softyware e le app sempre più esigienti che non sono supportate dal vecchio hardware..
Come windows xp con office xp .. ancora oggi va, ma se vuoi chiedere di installare nuove applicazioni, ti esce che non sono installabili, perchè è richiesto windows 7 o superiore (che però poi magari non gira su harware con 512Mb di ram per il quale xp era progettato).
L'obsolescenza è programmata, sia per device da 150€, sia per i top di gamma da 700€ ..
la statistica dice che due anni. max 3 sono il tempo medio di uso dei terminali con un residuo di soddisfazione.. oltre vuoi per danni collaterali, vuoi per congiunture software/app eccc... bisogna buttarli...
janosaudron
07-07-2016, 11:26
Nulla, nessun dispositivo è pensato per durare 5 anni o più, che poi possano esserci singoli casi di dispositivi che facciano 5 anni, è un altro discorso, ma quando sono usciti 5 anni fa nessun sapeva di tale "durabilità" e comunque non restituiscono prestazioni soddisfacenti se non per una fascia bassissima. Quindi se qualcuno dovesse consigliartelo, mente.
ok, ma uno smartphone me lo devo pur sempre comprare!!!
allora quale?
almeno il più longevo possibile!!!
megthebest
07-07-2016, 11:29
allora quale?
non esiste "il più longevo possibile" ..
finita la garanzia non c'è longevità che tenga.. il più delle volte sono mazzate solo per una riparazione semplice...
la longevità va ricercata nel tuo utilizzo previsto e nella scelta del miglior dispositivo per rapporto qualità prezzo..
tutto il resto è utopia.. e nessuno mi venga a dire che l'S7 edge o Iphone 6 plus di turno esula da questi discorsi.. perchè lo lincio :D
TheDarkAngel
07-07-2016, 11:32
allora quale?
Nessun produttore garantisce alcunchè tranne google con i nexus, 24 mesi di "android" e 36 mesi di patch di sicurezza ma visto il thread in cui sei, l'unico nexus che rientra è il 5x, ha già 10 mesi sulle spalle e questo conta come supporto, perché fa fede l'uscita e non la tua data di acquisto :p
allora quale?
Io punterei allora su due aspetti fondamentali, la qualità hw e un buon supporto sw. In pratica cerca un telefono ben ottimizzato, che se anche smetterà di essere supportato fra 24 mesi, rimane con il software fluido, e non abbandonato a se stesso. Un plus sarebbe cercare un telefono supportato dalla community xda e con la casa produttrice che rilascia i sorgenti per le rom cucinate. È l'unico modo per avere versioni del sistema operativo non ufficiali ma stabili. Sempre che vuoi sbatterti a fare aggiornamenti manuali.
Morale della favola, un bel Nexus 5x dovrebbe fare al caso tuo, batteria a parte, quelle ormai durano 2 anni da progetto, non di più. Oppure, se vuoi vivere sereno, ti dimentichi degli aggiornamenti SO, prendi un ex top gamma con batteria removibile, sistema stabile e sai che funziona bene oggi come lo farà fra tre anni. Oltre è tutto di regalato
Ed_Bunker
07-07-2016, 12:03
p9 lite (con abbonamento) a 99 euro + 1 euro al mese per 30 mesi.
Presso centri wind, riservato ai clienti da oltre 1 anno.
A qualcuno potrebbe interessare.
janosaudron
07-07-2016, 12:53
grazie a tutti per i consigli...
come filosofia di acquisto (e di vita!) io sarei sul "vivere sereno"... con il cell non sono un utente avanzato... mi interessa stabilità, affidabilità, 0 o quasi rotture di scatole...
megthebest
07-07-2016, 13:49
come filosofia di acquisto (e di vita!) io sarei sul "vivere sereno"... con il cell non sono un utente avanzato... mi interessa stabilità, affidabilità, 0 o quasi rotture di scatole...
se hai wind l'offerta sopra del P9 Lite è ottima..
Altrimenti un Nexus 5X, un LG GFlex 2 o un Moto G 2015 2Gb ram credo siano perfetti per ul tuo utilizzo..
ho girato a mio padre un s3 con android 4.3
è del 2012 e per un uso anche oltre il basico può andare
ma siamo al limite secondo me
(ci sarebbe anche la cyano con lollipop, ma non l'ho installata e non so come gira)
quindi direi che con un top di gamma 5 anni li fai
per di più con il quantitativo di ram che mettono ora (anche 6 gb)
ma sinceramente non capisco il senso di voler comprare un qualcosa che duri così tanto
non c'è neanche una convenienza economica
nice_cool
07-07-2016, 14:04
ho girato a mio padre un s3 con android 4.3
è del 2012 e per un uso anche oltre il basico può andare
ma siamo al limite secondo me
(ci sarebbe anche la cyano con lollipop, ma non l'ho installata e non so come gira)
quindi direi che con un top di gamma 5 anni li fai
per di più con il quantitativo di ram che mettono ora (anche 6 gb)
ma sinceramente non capisco il senso di voler comprare un qualcosa che duri così tanto
non c'è neanche una convenienza economica.
Io ragiono così: se l'apparato ha problemi insormontabili deve essere sostituito. Se funziona (anche in mancanza del supporto della casa madre) io lo sfrutto fino alla fine.
Io ragione così: se l'apparato ha problemi insormontabili deve essere sostituito. Se funziona (anche in mancanza del supporto della casa madre) io lo sfrutto fino alla fine.
perchè con lo smartphone non ci fai nulla in realtà :D
come tutti d'altronde ;)
ho usato per una settimana il suddetto s3
e ho fatto le stesse cose che facevo con l's4 e il 5x
(escludendo la fotocamera che è il mio pallino)
tornando al discorso
è sbagliata la premessa secondo me
non si deve scegliere quello che dura di più
ma quello che al momento offre di più
(e non è la stessa cosa)
perchè in realtà non puoi conoscere le variabili che ti faranno durare di più uno smartphone
in teoria il 5x sarebbe il predestinato alla scelta perchè nexus
ma io non lo sceglierei mai proprio per la ram
se deve durare allora è meglio almeno 3 gb
meglio un buon di tutto che un eccellente di qualcosa
Ed_Bunker
07-07-2016, 15:10
se hai wind l'offerta sopra del P9 Lite è ottima..
Altrimenti un Nexus 5X, un LG GFlex 2 o un Moto G 2015 2Gb ram credo siano perfetti per ul tuo utilizzo..
A me sembra veramente ottima... ma non conosco i dettagli del tipo di abbonamento.
Hai qualche info maggiore in merito ?
megthebest
07-07-2016, 15:14
Hai qualche info maggiore in merito ?
http://www.centrometeoitaliano.it/scienza-e-tecnologia/huawei-p9-lite-sensazionale-promozione-per-clienti-wind-caratteristiche-e-offerte-oggi-3-luglio-2016-41216/
Ed_Bunker
07-07-2016, 15:23
http://www.centrometeoitaliano.it/scienza-e-tecnologia/huawei-p9-lite-sensazionale-promozione-per-clienti-wind-caratteristiche-e-offerte-oggi-3-luglio-2016-41216/
Quello è chiaramente scritto anche sul portatile wind.
Quello che non mi è chiaro è quale tipo di offerta/piano tariffario venga attivato in concomitanza sulla propria sim.
Quello che non mi è chiaro è quale tipo di offerta/piano tariffario venga attivato in concomitanza sulla propria sim.
Vale solo se hai già una ALL INCLUSIVE, a cui si aggiunge 1e/mese (che poi son 4 settimane, str0nzi) e 1GB di traffico extra.
Ad esempio, io ho una ALL INCLUSIVE FRESH, 120-120-2gb a 6.05e/mese, diventerebbero 120-120-3gb a 7.05e/mese (ovviamente a cui aggiungere 99e di acconto) e tornerebbero (si spera) a 6.05 dopo 30 mesi.
nolan1971
07-07-2016, 17:12
Vale solo se hai già una ALL INCLUSIVE, a cui si aggiunge 1e/mese (che poi son 4 settimane, str0nzi) e 1GB di traffico extra.
Ad esempio, io ho una ALL INCLUSIVE FRESH, 120-120-2gb a 6.05e/mese, diventerebbero 120-120-3gb a 7.05e/mese (ovviamente a cui aggiungere 99e di acconto) e tornerebbero (si spera) a 6.05 dopo 30 mesi.
Da quello che so io non è proprio così... il pagamento iniziale di Euro 99,90 e quelli periodici di Euro 1,00 per 30 mesi sono da abbinare ad una carta di credito (e forse in alternativa al RID bancario). Quindi non c'è addebito sul credito telefonico e le rate sono mensili e non 28 gg. perchè sono gestite separatamente dal piano tariffario all inclusive ;)
L'offerta è allettante, ma fate attenzione, perchè nel sito c'è scritto chiaramente "Il cliente si impegna, fino alla data di pagamento dell’ultima rata, a non recedere dal contratto con Wind, a mantenere la titolarità dello stesso, a non variare la modalità di pagamento verso tipologie differenti da quelle indicate nel contratto, a mantenere attiva una delle offerte compatibili con Telefono Incluso e a non effettuare il passaggio da SIM in Abbonamento a SIM Ricaricabile. Qualora il cliente sia adempiente a quanto sopra ed abbia puntualmente ed interamente corrisposto le rate, avrà diritto allo sconto della rata finale, laddove prevista. In caso di inadempimento o recesso anticipato (anche in seguito ad eventuali modifiche delle condizioni contrattuali), il cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute e della rata finale. Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto, pagando unicamente le restanti rate residue e non la rata finale, in caso di nuova sottoscrizione dell’offerta Telefono Incluso decorsi 18 mesi dal precedente contratto."
Ed_Bunker
07-07-2016, 18:18
Non avendo nessuna offerta "flat" attiva sul mio numero ... dovrei sfruttare la inclusive gold di mia madre.
Certo che la condizioni contrattuale dei 30 mesi è un poco troppo restrittiva, tanto più considerando la fusione h3g wind alle porta e l'entrata in gioco di un quarto operatore che potrebbe dare una discreta mazzata alle tariffe (sperabilmente).
La cifra di acquisto resta comunque molto allettante.
Romagnolo1973
07-07-2016, 19:11
come tutti d'altronde ;)
tornando al discorso
(e non è la stessa cosa)
perchè in realtà non puoi conoscere le variabili che ti faranno durare di più uno smartphone
C'è da considerare una cosa ulteriore, ovvero che il 90% dei prodotti ad oggi ha la batteria integrata, quindi non farà mai 5 anni se non cambiandola in assistenza. Il più longevo è quello che ha 2 GB, batteria sostituibile e costa il meno possibile, quando dopo 2 anni e un po' la batteria inizia a durare poco si vede se vale la pena sostituire lei oppure tutto il telefono con altro che costa poco e che tra due anni sarà il doppio più potente visto che la tecnologia avanza.
Io prenderei un Vernee Thor a 100 e poco o un Cubot a caso su amazon, probabilmente non avrà aggiornamenti ma per due anni va e poi si cambia con altro sempre da 100 euro. Si fanno 4 anni con 200 euro, salvo sfortune varie di problemi o cadute.
Lollauser
07-07-2016, 22:19
C'è da considerare una cosa ulteriore, ovvero che il 90% dei prodotti ad oggi ha la batteria integrata, quindi non farà mai 5 anni se non cambiandola in assistenza. Il più longevo è quello che ha 2 GB, batteria sostituibile e costa il meno possibile, quando dopo 2 anni e un po' la batteria inizia a durare poco si vede se vale la pena sostituire lei oppure tutto il telefono con altro che costa poco e che tra due anni sarà il doppio più potente visto che la tecnologia avanza.
Io prenderei un Vernee Thor a 100 e poco o un Cubot a caso su amazon, probabilmente non avrà aggiornamenti ma per due anni va e poi si cambia con altro sempre da 100 euro. Si fanno 4 anni con 200 euro, salvo sfortune varie di problemi o cadute.
Quoto, secondo me per un uso basico è la scelta migliore.
Non bisogna più ragionare in termini di durata del device, ma di qualcosa tipo una "spesa annua", come ha scritto Romagnolo. Tanto a 4 anni o più con un device non ci arrivi più, perchè anche se l'hardware durasse non te lo permettono con gli aggiornamenti delle app... si può solo accontentarsi auto-castrandosi in maniera masochistica l'esperienza d'uso, ma per me non ha molto senso
unnilennium
08-07-2016, 07:49
sarò di parte, ma devo segnalare che oggi c'è su amazon l'honor 6+, 3gb di ram e 32gb di memoria, a 219€..
considerato che esiste già l'aggiornamento a lollipop, e che ci sono anche in giro parecchie rom, il terminale a questo prezzo diventa interessante... imho...
megthebest
08-07-2016, 07:57
sarò di parte, ma devo segnalare che oggi c'è su amazon l'honor 6+, 3gb di ram e 32gb di memoria, a 219€..
considerato che esiste già l'aggiornamento a lollipop, e che ci sono anche in giro parecchie rom, il terminale a questo prezzo diventa interessante... imho...
Non solo..
Honor 4X a 130€, Elephone P9000 a 180€, Cubot S600 a 112,5€ , Ulefone Paris a 105€ , Timmy Mq3 Pro a 55€
davvero svariate possibilità di scelta.. per tutte o quasi le esigenze! :eek:
OT
stamattina un collega mi ha chiesto consiglio per spostare tutto dallo smartphone vecchio a quello nuovo
era bello carico
(lui, non lo smartphone)
è passato da un S4 a un J3
senza parole
nice_cool
08-07-2016, 08:11
come tutti d'altronde ;)
tornando al discorso
(e non è la stessa cosa)
L'unica variabile che attualmente (salvo guasti) potrebbe incidere sulla durabilità del cellulare è la batteria che integrata potrebbe costringere l'utente ad una riflessione profonda sullo stato di fatto.
In ragione non bisognerebbe spende più di 160/170€ per un nuovo acquisto....poi scatta l'EGO e succede quello che succede. :D
Non solo..
Honor 4X a 130€, Elephone P9000 a 180€, Cubot S600 a 112,5€ , Ulefone Paris a 105€ , Timmy Mq3 Pro a 55€
davvero svariate possibilità di scelta.. per tutte o quasi le esigienze! :eek:
Aggiungo l'H1 non in offerta a 115 se non sbaglio.
Honor 6+ mi intrippa molto purtroppo devo ancora restituire il mio g3... Ma non ha marshmallow? Il 4x lo vedo bene come muletto ma mi sembra un pò grandicello...chissà se queste offerte verranno ripetute...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
MAURIZIO81
08-07-2016, 09:08
Ed_Bunker ma vale essere clienti adsl casa ( absolute adsl ) o solo clienti rete mobile?
Aggiornamento Cubot H2.
Nonostante sia un ottimo telefono (fluido, gran batteria) nell'uso di tutti i giorni peso e dimensioni si fanno sentire (non credevo così tanto, ma così è...)
Ho approfittato dell'offerta Wind e ho preso il P9 lite (potendo tra l'altro provare per qualche ora quello di un collega), attivata sulla All-Inclusive della mia compagna e addebito su mio CC (in caso di recesso o cambio operatore mi hanno confermato che si deve pagare lo sconto avuto, cioè 170€).
Per l'H2 effettuerò il reso, tenerlo come muletto mi sembra uno spreco.
Ciao a tutti ;)
sto valutando un po' di alternative per sostituire il mio Y300:
un uso "standard" (no gaming)
hw e display decente
buona fluidità
budget max 150-180€ (ma resto volentieri + basso, magari aspettando qualche mese che calino ancora i prezzi)
i candidati sarebbero:
- Moto G 3a gen
- Lumia 640 LTE (o per risparmiare il 550)
- LG K10 oppure Nexus 5X
- Wiko Fever/Ridge/Pulp
- Huawei P8 lite
- Samsung A3 2015
a parte i Lumia che con Windows sembrano fluidi anche con hw "scarso" e poca ram, starei sui 16GBrom e 2GB ram
cosa ne dite? davvero sconsigliate Windows?
Ed_Bunker
08-07-2016, 09:28
Ed_Bunker ma vale essere clienti adsl casa ( absolute adsl ) o solo clienti rete mobile?
Devi avere attiva da oltre un anno una delle offerte mobile, tipo all inclusive & C.
Altrimenti il prezzo è più elevato è meno allettante, 79 euro + 3 euro al mese per 30 mesi... o qualcosa del genere.
Ed_Bunker
08-07-2016, 09:34
Ciao a tutti ;)
hw e display decente
buona fluidità
budget max 150-180€ (ma resto volentieri + basso, magari aspettando qualche mese che calino ancora i prezzi)
i candidati sarebbero:
- Moto G 3a gen
- LG K10 oppure Nexus 5X
- Wiko Fever/Ridge/Pulp
- Huawei P8 lite
- Samsung A3 2015
a parte i Lumia che con Windows sembrano fluidi anche con hw "scarso" e poca ram, starei sui 16GBrom e 2GB ram
Leggiti bene il primo post.
E' il miglior punto di partenza dal quale... partire.
Altrimenti metti nel pentolone terminali molto differenti da loro.
Che singolarmente potrebbero andare bene a pinco ma non a pallino.
Per cui dipende dipende molto da cosa "cerchi" tu nel tuo prossimo dispositivo, dopo aver abbandonato la tua cabina telefonica. :D
P8 lite depennalo subito altrimenti depennano te tra 5 minuti.
Il fever è ottimo ma qualche bug permane e le dimensioni sono generose e la cam sotto il livello di guardia.
A3 2015 costruito ottimamente, portabile, abbastanza fluido nonostante il solo 1.5 Gb di ram e a prezzo abbordabile essendo il modello "vecchio".
K10 analogamente interessante anche se preferisco l'A3... e ancor di più alcatel idol 3, che però costa qualcosa in più.
In prima pag trovi anche alternative di importazione, che alla cifra indicata potrebbero in certi casi surclassare le alternative "nostrane" a costo di rinunciare ahimè ad una garanzia vera e propria.
Aggiornamento Cubot H2.
Nonostante sia un ottimo telefono (fluido, gran batteria) nell'uso di tutti i giorni peso e dimensioni si fanno sentire (non credevo così tanto, ma così è...)
Ho approfittato dell'offerta Wind e ho preso il P9 lite (potendo tra l'altro provare per qualche ora quello di un collega), attivata sulla All-Inclusive della mia compagna e addebito su mio CC (in caso di recesso o cambio operatore mi hanno confermato che si deve pagare lo sconto avuto, cioè 170€).
Per l'H2 effettuerò il reso, tenerlo come muletto mi sembra uno spreco.
Sottolineo che è una valutazione soggettiva. Perchè a me ad esempio non pesa e nemmeno ad alcune ragazze che abbiamo telefoni simili.
Puoi fare un bel confronto tra i due telefoni se li hai in mano contemporaneamente. :) (certamente a peso vince il p9 lite eheheh)
Leggiti bene il primo post.
E' il miglior punto di partenza dal quale... partire.
Altrimenti metti nel pentolone terminali molto differenti da loro.
Che singolarmente potrebbero andare bene a pinco ma non a pallino.
Per cui dipende dipende molto da cosa "cerchi" tu nel tuo prossimo dispositivo, dopo aver abbandonato la tua cabina telefonica. :D
P8 lite depennalo subito altrimenti depennano te tra 5 minuti.
Il fever è ottimo ma qualche bug permane e le dimensioni sono generose e la cam sotto il livello di guardia.
A3 2015 costruito ottimamente, portabile, abbastanza fluido nonostante il solo 1.5 Gb di ram e a prezzo abbordabile essendo il modello "vecchio".
K10 analogamente interessante anche se preferisco l'A3... e ancor di più alcatel idol 3, che però costa qualcosa in più.
In prima pag trovi anche alternative di importazione, che alla cifra indicata potrebbero in certi casi surclassare le alternative "nostrane" a costo di rinunciare ahimè ad una garanzia vera e propria.
intanto grazie ;)
ho letto la prima pagina e poi tante recensioni in giro, ma ho bisogno di scremare altrimenti faccio solo confusione, anche perchè non me ne intendo e non seguo il settore...
si potrebbe quindi restringere la cerchia:
- Moto G 3a gen
- LG Nexus 5X
- Samsung A3 2015
Huawei sembra fare buone cose, ma non nella fascia bassa, e le recensioni del P8lite ne parlano bene... però nei forum vedo che lo bastonate:confused:
la mia unica esperienza con Huawei è con il mio Y300 (primo smartphone) che da nuovo era "una bomba" e ora (ma e così da tanto...) una schifezza e un altro modello simile che ha mia suocera ,ma lasciamo perdere...cmq se dite di evitare... obbedisco!:D
il Nexus 5X va oltre il budget massimo che hai dato... la versione da 16GB di una 30ina di euro e la versione da 32GB di una 60ina...
PS come già detto anche nell'altra discussione, se prendi in considerazione anche l'usato, ti consiglio di dare un'occhiata su Amazon warehouse: i telefoni definiti "come nuovi" oppure "in ottime condizioni" ti arrivano pari al nuovo risparmiando però cifre sensibili sempre con la garanzia Amazon che è... una garanzia! :)
intanto grazie ;)
ho letto la prima pagina e poi tante recensioni in giro, ma ho bisogno di scremare altrimenti faccio solo confusione, anche perchè non me ne intendo e non seguo il settore...
si potrebbe quindi restringere la cerchia:
- Moto G 3a gen
- LG Nexus 5X
- Samsung A3 2015
Huawei sembra fare buone cose, ma non nella fascia bassa, e le recensioni del P8lite ne parlano bene... però nei forum vedo che lo bastonate:confused:
la mia unica esperienza con Huawei è con il mio Y300 (primo smartphone) che da nuovo era "una bomba" e ora (ma e così da tanto...) una schifezza e un altro modello simile che ha mia suocera ,ma lasciamo perdere...cmq se dite di evitare... obbedisco!:D
Prendetemi per pazzo, ma ti do anche un altro consiglio, un LG XScreen !
180e (su Amazon, ma dovresti trovarlo a meno), HW simile a molti (è un classico SnapDragon 410, 2gb di ram), ma è leggerissimo, è un unibody di fibra di vetro e metallo, più che buona fotocamera, batteria durevole , e il piccolo schermo extra è davvero comodo (me lo hanno dato come sostituto per un defunto L9 II).
A me LG piace come politica degli aggiornamenti e supporto (puoi rootarlo liberamente e non perdi garanzia) e mi son sempre trovato bene (in tasca ho ancora l'LG HUB , per la gioia di Romagnolo :D :D :D e va ancora, dopo anni e anni di maltrattamenti)
nice_cool
08-07-2016, 11:13
Chi di voi usa Nova? Com'è?
E che cos'è Hangouts?
E che cos'è Hangouts?
lo uso da anni.
un must have...
alleggerisce spesso tutto il sistema e lo preferisco a tutti gli altri launcher come launcher3 e tanti tanti altri.
davvero semplice con solo qualche feature in più che può fare comodo.
Personalmente, l'ho sempre consigliato 👍
megthebest
08-07-2016, 11:30
Usato da tempi immemori.. il migliore in assoluto (ovviamente la evrsione prime con notifiche badge)..
E che cos'è Hangouts?
sei serio?? :eek:
Hangouts è l'app di messaggistica/chat di google :Prrr:
hangout invece è un sistema di messaggistica di google... funziona con email ma anche come messaggi da sostituire alla comune applicazione aosp. (ricevere dunque messaggi da sim etc.)
vedi tu se usarlo o meno 👍
scusate il doppio post ma non potevo fare altro da qui
Sottolineo che è una valutazione soggettiva. Perchè a me ad esempio non pesa e nemmeno ad alcune ragazze che abbiamo telefoni simili.
Puoi fare un bel confronto tra i due telefoni se li hai in mano contemporaneamente. :) (certamente a peso vince il p9 lite eheheh)
Di solito per andare a correre mi porto il telefono dietro (con fascia da braccio)...l'H2 lo lasciavo a casa...:(
Confronti non ne posso più fare, ho già imballato l'H2, ma a prima vista (a parte le caratteristiche riportate nelle schede tecniche, con ovviamente uno abbastanza superiore all'altro) mi sembra che il P9 lite abbia una ottimizzazione a livello di risparmio energetico superiore (ovvero la batteria dell'H2 potrebbe rendere ancora di più...)
nice_cool
08-07-2016, 12:22
lo uso da anni.
un must have...
alleggerisce spesso tutto il sistema e lo preferisco a tutti gli altri launcher come launcher3 e tanti tanti altri.
davvero semplice con solo qualche feature in più che può fare comodo.
Personalmente, l'ho sempre consigliato
Usato da tempi immemori.. il migliore in assoluto (ovviamente la evrsione prime con notifiche badge)..
sei serio?? :eek:
Hangouts è l'app di messaggistica/chat di google :Prrr:
Grazie ragazzi. :)
Giuro. L'ho aperto e non ci ho capito nulla. :D
Dunque mi consigliate di installare Nova? Posso eventualmente toglierla, giusto?
ps. Il fingerprint frontale tenendo il cellulare appoggiato alla scrivania è molto comodo. Sono aspetti che andrebbero decontestualizzati da un assunto generico e poco rappresentante sugli usi e consumi delle singole persone.
Grazie ragazzi. :)
Giuro. L'ho aperto e non ci ho capito nulla. :D
Dunque mi consigliate di installare Nova? Posso eventualmente toglierla, giusto?
ps. Il fingerprint frontale tenendo il cellulare appoggiato alla scrivania è molto comodo. Sono aspetti che andrebbero decontestualizzati da un assunto generico e poco rappresentante sugli usi e consumi delle singole persone.
ovviamente.. lo puoi togliere quando vuoi ;)
marklevinson76
08-07-2016, 13:48
ciao, il sony M5 si trova sulle amazzoni a 239 euro, potrebbe essere una valida alternativa al P9 lite?
l'autonomia è a favore del P9, ma sulla fotocamera il sony sembra sia migliore.
dal lato delle prestazioni andrebbero bene entrambi, la persona che lo andrà poi ad utilizzare ne farebbe un uso basico, nessun gioco spinto.
nice_cool
08-07-2016, 13:58
ciao, il sony M5 si trova sulle amazzoni a 239 euro, potrebbe essere una valida alternativa al P9 lite?
dal lato delle prestazioni andrebbero bene entrambi, la persona che lo andrà poi ad utilizzare ne farebbe un uso basico, nessun gioco spinto.
E' una bella guerra. Forse l'unica differenza è proprio la fotocamera di Sony che è stabilizzata e i video hanno una risoluzione maggiore. Anche se quella del P9 Lite è un pochino più luminosa.
Costassero meno i Sony ne venderebbero a camionate... :rolleyes:
Per un uso basico, sono sprecati, puoi risparmiare parecchio stando sulla fascia <150e.
Tra l'altro il Sony ha un Mediatek Helio, non so quanto la fotocamera possa essere migliore (notoriamente i MTK non sono gran amiconi del software fotocamera...)
Di solito per andare a correre mi porto il telefono dietro (con fascia da braccio)...l'H2 lo lasciavo a casa...:(
Confronti non ne posso più fare, ho già imballato l'H2, ma a prima vista (a parte le caratteristiche riportate nelle schede tecniche, con ovviamente uno abbastanza superiore all'altro) mi sembra che il P9 lite abbia una ottimizzazione a livello di risparmio energetico superiore (ovvero la batteria dell'H2 potrebbe rendere ancora di più...)
Effettivamente in quell'uso telefoni di un certo peso risultano scomodi. :D
Vero, l'ottimizzazione del P9 è ottima a livello energetico.
marklevinson76
08-07-2016, 14:45
@Spike79 @nice_cool
per un uso basico lo so, basterebbe anche un motorola da 80 euro, ma vuole cmq un buon telefono con una buona fotocamera ed un valido display, da li la scelta prima del P9 o in alternativa il sony
sul discorso fotocamera il p9 non ha lo stabilizzatore ottico, quindi almeno con bassa luminosità per le foto e sui video qualche differenza ci dovrà pur essere.
Il Sony è questo? Sony E5603
Se è lui fa foto che il P9 Lite non penso riesca a raggiungere a qualità.
https://www.flickr.com/photos/126075696@N07/albums/72157665171350461
marklevinson76
08-07-2016, 15:13
si è l'M5
ho dato uno sguardo alle foto linkate, le macro sono ottime
Lollauser
08-07-2016, 15:14
Ocio che da un rapido sguardo su Kimovil non ha la banda 800
Effettivamente in quell'uso telefoni di un certo peso risultano scomodi. :D
Vero, l'ottimizzazione del P9 è ottima a livello energetico.
Soprattutto la luminosità automatica dell'H2 mi è sembrata, di base, molto alta rispetto a quella del P9 Lite; lavorando anche solo su quella lo si potrebbe migliorare non di poco.
Non credo sia lo stesso, se è venduto da Sony in Europa, al 99% l'avrà.
nice_cool
08-07-2016, 15:44
@Spike79 @nice_cool
per un uso basico lo so, basterebbe anche un motorola da 80 euro, ma vuole cmq un buon telefono con una buona fotocamera ed un valido display, da li la scelta prima del P9 o in alternativa il sony
sul discorso fotocamera il p9 non ha lo stabilizzatore ottico, quindi almeno con bassa luminosità per le foto e sui video qualche differenza ci dovrà pur essere.
La fotocamera dell'M5 è una discreta fotocamera e tra l'altro ha una risoluzione molto interessante nei video. Il problema è che l'M5 tende a scaldarsi parecchio e sembra che in certe occasioni ne blocchi l'uso per alcuni minuti.
Il P9 Lite se la gioca quasi alla pari.
Io personalmente tra i due sceglierei comunque il P9 Lite.
nice_cool
08-07-2016, 15:46
Ce l'ha ce l'ha. E' full banda. ;)
nice_cool
08-07-2016, 15:48
Ma dove le hanno scattate le foto? A Chernobyl? :D
Direi ottime foto dove si vede l'intervento dello stabilizzatore digitale nonostante tutto risultano poco luminose (f.2.2)
(Su questo versante il P9 Lite vince f.2.0)
180e (su Amazon, ma dovresti trovarlo a meno), HW simile a molti (è un classico SnapDragon 410, 2gb di ram), ma è leggerissimo, è un unibody di fibra di vetro e metallo, più che buona fotocamera, batteria durevole , e il piccolo schermo extra è davvero comodo (me lo hanno dato come sostituto per un defunto L9 II).
A me LG piace come politica degli aggiornamenti e supporto (puoi rootarlo liberamente e non perdi garanzia) e mi son sempre trovato bene (in tasca ho ancora l'LG HUB , per la gioia di Romagnolo :D :D :D e va ancora, dopo anni e anni di maltrattamenti)
grazie... non è che mi faccia impazzire questo 2° display, mi piace il più classico led di notifica, ma purtroppo non tutti ce l'hanno...
cmq tornando alla lista di modelli da scremare abbiamo
- Moto G 3a gen
- LG Nexus 5X
- Samsung A3 2015 oppure J5?
Scusate ma ho visto offerta Auch@n per Samsung S5 mini a175€... è valido?
grazie... non è che mi faccia impazzire questo 2° display, mi piace il più classico led di notifica, ma purtroppo non tutti ce l'hanno...
cmq tornando alla lista di modelli da scremare abbiamo
- Moto G 3a gen
- LG Nexus 5X
- Samsung A3 2015 oppure J5?
Scusate ma ho visto offerta Auch@n per Samsung S5 mini a175€... è valido?
In realtà è molto comodo proprio per le notifiche!
L'S5 Mini ha solo 1.5gb di RAM, lo scarterei anche per la fantastica touchwiz di Samsung che è un macigno.
Su amazon, Honor 6plus a 220 € (ora anche nelle colorazioni "standard"). Attenzione perchè l'offerta sta terminando.
Alla fine mi sono deciso....preso
Xiaomi Redmi 3 Pro su grossoshop spedizione Cina.
Speriamo bene. :D
Vincent17
08-07-2016, 18:46
Gran bel telefono, ce l'ha un mio amico e va che è una bellezza.
Se non fosse che ho preso un g2 praticamente a costo zero l'avrei già comprato anch'io
Ed_Bunker
08-07-2016, 18:48
Alla fine mi sono deciso....preso
Xiaomi Redmi 3 Pro su grossoshop spedizione Cina.
Speriamo bene. :D
Se non ti serve la banda 20 imho è i meglio che si possa prendere under 200 euro, considerando i "compatti".
Tanto più che l'M3S ha deluso in parte le attese.
Ma dove le hanno scattate le foto? A Chernobyl? :D
Direi ottime foto dove si vede l'intervento dello stabilizzatore digitale nonostante tutto risultano poco luminose (f.2.2)
(Su questo versante il P9 Lite vince f.2.0)
Attenzione a leggere solo i dati, sempre meglio confrontare delle foto, altrimenti ottimo anche lo Zenfone 5 pollici a 165 euro. ZE500KL-1B406WW(del quale però non ho visto foto)
Rear: 13MP Laser AF, f/2.0
marklevinson76
08-07-2016, 20:27
grazie a tutti per le opinioni ;)
riguardo il sony M5, qualcuno di voi sa se ha già ricevuto Android MM ?
Romagnolo1973
08-07-2016, 21:49
Beh dai sei andato bene, è un po0 meglio del L9II anche se lo snap410 non è un fulmine consuma poco e quindi è ok lì visto che la batteria da 2300 mAh è davvero pochina
E che cos'è Hangouts?
Su nova ti hanno già detto, Hangout è il programma social di google che ovviamente sui motorola piazzano perchè per contratto su ogni android deve esserci tot app google preinstallate, lo toglierei al volo
Romagnolo1973
08-07-2016, 21:57
Ciao a tutti ;)
hw e display decente
buona fluidità
i candidati sarebbero:
- Moto G 3a gen
- LG K10 oppure Nexus 5X
- Wiko Fever/Ridge/Pulp
- Huawei P8 lite
- Samsung A3 2015
Io vengo da un Y300, e magari lo sai visto che gestivo la discussione qui sul mattoncino Huawei. E' un prodotto piccolo e maneggevole, per quelle ragioni non prenderei una padella come il Fever, P8Lite noo e lo vedi nel post 1 quando parlo della Lista nera c'è lui e capisci il perchè se clicchi lì.
Io andrei di K10 ma preso online che costa assai meno ovvero 129 euro su glistockisti garanzia italiana non ha tanta ram ma LG è leggera nelle rom. O alternativo il Samsung ma poi devi fare modding e metterci una rom alleggerita perchè ha 1,5 Gb di ram ma la Rom samsung se ne prende la metà e sai quanto è vitale la ram tu che vieni da 512 MB di cui liberi davvero zero.
Romagnolo1973
08-07-2016, 22:00
grazie a tutti per le opinioni ;)
riguardo il sony M5, qualcuno di voi sa se ha già ricevuto Android MM ?
hanno detto ufficilamente che arriva quindi lo avrà ma non si sa quando
unnilennium
08-07-2016, 22:09
Io sto ancora aspettando lollipop sull'e4, ed hanno detto che arrivava, a parte la serie z, non ci sono certezze.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Oggi sto assistendo alle manie di un mio amico che aveva un one plus one che lo ha deluso parecchio:
Non vuole un cinesone, vuole una cosa piccola (schermo piccolo) , resistente all'acqua possibilmente, snapdragon, con tanta batteria...... STO MALE!
aveva optato per un sony z3 compact.
prima stava per andare su meizu mx4
ora su xiaomi redmi note 3 😂😂😂😂😂
a dimostrazione che non ha le idee molto chiare xD
budget 300 euro massimo ma anche meno preferibilmente.
gli avevo proposto anche un p9 lite a quel prezzo visto anche il fatto che c'è una buona offerta in giro ocme quella della wind
Romagnolo1973
08-07-2016, 23:07
Oggi sto assistendo alle manie di un mio amico che aveva un one plus one che lo ha deluso parecchio:
Non vuole un cinesone, vuole una cosa piccola (schermo piccolo) , resistente all'acqua possibilmente, snapdragon, con tanta batteria...... STO MALE!
gli avevo proposto anche un p9 lite a quel prezzo visto anche il fatto che c'è una buona offerta in giro ocme quella della wind
Da quel che dici a lui calza a pennello lo Z3C che online sta a meno di 300 e veduti amazon a 338 ma per 2 anni dorme sonni tranquillissimi con quei 40 euro in più
Da quel che dici a lui calza a pennello lo Z3C che online sta a meno di 300 e veduti amazon a 338 ma per 2 anni dorme sonni tranquillissimi con quei 40 euro in più
vero ma bho.. a me non convince...
ormai è un po' vecchiettino e sony si fa pagare..
non è convinto anche lui seppur lo ami...
vediamo che farà...
lo sapete che personaggi come lui scelgono sempre quello che hanno in testa da sé lol
nice_cool
09-07-2016, 06:29
Nexus 5x
moto g4
Samsung A5 2016
Motorola x play
Motorola x style
Vincent17
09-07-2016, 07:38
vediamo che farà...
lo sapete che personaggi come lui scelgono sempre quello che hanno in testa da sé lol
Sono i tipici personaggi che ascoltano il consiglio solo se conferma quello che avevano gia deciso... ne conosciamo tutti :muro:
marklevinson76
09-07-2016, 09:56
ok grazie, ed è solo con MM che si potrà poi utilizzare la memoria esterna come principale giusto?
@romagnolo su nova ti hanno già detto, Hangout è il programma social di google che ovviamente sui motorola piazzano perchè per contratto su ogni android deve esserci tot app google preinstallate, lo toglierei al volo[/QUOTE]
Per togliere hangout devo andare su applicazioni e quindi disattivarlo?
Romagnolo1973
09-07-2016, 19:00
ok grazie, ed è solo con MM che si potrà poi utilizzare la memoria esterna come principale giusto?
sì
megthebest
09-07-2016, 19:24
Si.
sì
Confermo, però con alcuni effetti collaterali.
1) la memoria sarà utilizzabile solo con il dispositivo in uso, se la spostate su un altro, non sarà leggibile e dovrete riformattare
2) ci sono problemi di utilizzo della memoria sd come.interna, non viene vista dslle recovery custom e quindi eventuali backup non possono essere salvati sulla memoria interna, ne quella del dispositivo, ne quella estesa.
Aggiungo che alcune sd non vengono ben inizializzate perché ritenute lente e inaffidabili. Molti lamentano perdite dati..
Sent by Mi5 64Gb
Romagnolo1973
09-07-2016, 19:55
Tolto OnePlusX perchè in europa non lo commercializzano più, resta la versione cinese senza banda 20 e senza garanzia quindi non consigliabile
unnilennium
10-07-2016, 08:09
Confermo, però con alcuni effetti collaterali.
1) la memoria sarà utilizzabile solo con il dispositivo in uso, se la spostate su un altro, non sarà leggibile e dovrete riformattare
2) ci sono problemi di utilizzo della memoria sd come.interna, non viene vista dslle recovery custom e quindi eventuali backup non possono essere salvati sulla memoria interna, ne quella del dispositivo, ne quella estesa.
Aggiungo che alcune sd non vengono ben inizializzate perché ritenute lente e inaffidabili. Molti lamentano perdite dati..
Sent by Mi5 64Gb
Il discorso non cambia molto cambiando versione android... l'unico modo x stare tranquilli è prendere un telefono con 32 o 64gb di memoria, a prescindere che abbia lo slot SD o meno. Devo dire che i nuovi meizu note3 erano davvero interessanti, ma su amazon spariscono alla velocità della luce, quelli spediti da amazon... non si fa in tempo ad avvistarli.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
10-07-2016, 11:36
Il discorso non cambia molto cambiando versione android... l'unico modo x stare tranquilli è prendere un telefono con 32 o 64gb di memoria, a prescindere che abbia lo slot SD o meno. Devo dire che i nuovi meizu note3 erano davvero interessanti, ma su amazon spariscono alla velocità della luce, quelli spediti da amazon... non si fa in tempo ad avvistarli.
Rispetto a Xiaomi Redmi Note 3 però perde e non di poco, comunque su amazon a giorni alterni ma c'è spedito e venduto da loro a 198 il 16 e a 228 il 32
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01EYN4UJ0/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01EY5PTIE/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Continuo a preferire ila versione vecchia solo che ormai M2 non lo si trova più da Amazon ma solo dalla Cina (a prezzo comunque bassissimo). Quando calerà un po' faccio la sostituzione tra i due, per ora è caro se rapportato al Redmi Note 3 Pro o anche al Note 3 normale.
M3 Mini ancora su Amazon non si vede, è in deciso ritardo :muro:
unnilennium
10-07-2016, 16:29
Rispetto a Xiaomi Redmi Note 3 però perde e non di poco, comunque su amazon a giorni alterni ma c'è spedito e venduto da loro a 198 il 16 e a 228 il 32
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01EYN4UJ0/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01EY5PTIE/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Continuo a preferire ila versione vecchia solo che ormai M2 non lo si trova più da Amazon ma solo dalla Cina (a prezzo comunque bassissimo). Quando calerà un po' faccio la sostituzione tra i due, per ora è caro se rapportato al Redmi Note 3 Pro o anche al Note 3 normale.
M3 Mini ancora su Amazon non si vede, è in deciso ritardo :muro:
Già è vero, ma x me fan xiaomi e appassionato di miui è un conto, x un utente "normale" flashare per avere un telefono stabile non è sempre una passeggiata... inoltre il sensore impronte davanti ha il suo perché, averlo dietro non è la stessa cosa, anche se si può usare ugualmente bene... cmq è destinato a scendere, lo so, esattamente come l'm2, che però nella versione da 32gb è sempre stato difficile da trovare,e con prezzi assurdi...
lanfratta
11-07-2016, 09:12
Scusate il disturbo, ieri in palestra mi è caduto il mio fido oneplus one di taglio sul vetro, che quindi è andato in frantumi. Ora ho una serie di domande:
a) Stavo pensando ad un muletto, il redmi 3 pro da 4100 mhz, e volevo prenderlo da honorbuy (vivo in svezia e mi risulta comodo). Qualcuno ha preso da loro e sa della Rom che hanno sopra? A parte la banda 20 ci sono altri problemi?
b) altre idee in case di muletto? no troppi sbattimenti please
c) Visto che si è spaccato in prossimità del tasto volume e che quest'ultimo pare non funzionare, quante possibilità ci sono di aggiustarlo e riavere il cellulare funzionante?
Grazie!
Ed_Bunker
11-07-2016, 09:33
Già è vero, ma x me fan xiaomi e appassionato di miui è un conto, x un utente "normale" flashare per avere un telefono stabile non è sempre una passeggiata... inoltre il sensore impronte davanti ha il suo perché, averlo dietro non è la stessa cosa, anche se si può usare ugualmente bene... cmq è destinato a scendere, lo so, esattamente come l'm2, che però nella versione da 32gb è sempre stato difficile da trovare,e con prezzi assurdi...
Ormai procedure di base come flashare un firmware si fanno veramente in maniera semplice visto che si trovano illustrate passo passo con procedure automatizzate, senza (in molti casi) dover passare alla linea di comando, che in certi casi per alcuni può (o poteva) risultare astiosa.
E comunque 'sto m3s non mi sembra entusiasmante come ci si aspettava, a differenza del redmi 3 pro di casa xiaomi (giusto per restare nei 5").
nice_cool
11-07-2016, 10:11
Scusate il disturbo, ieri in palestra mi è caduto il mio fido oneplus one di taglio sul vetro, che quindi è andato in frantumi. Ora ho una serie di domande:
a) Stavo pensando ad un muletto, il redmi 3 pro da 4100 mhz, e volevo prenderlo da honorbuy (vivo in svezia e mi risulta comodo). Qualcuno ha preso da loro e sa della Rom che hanno sopra? A parte la banda 20 ci sono altri problemi?
b) altre idee in case di muletto? no troppi sbattimenti please
c) Visto che si è spaccato in prossimità del tasto volume e che quest'ultimo pare non funzionare, quante possibilità ci sono di aggiustarlo e riavere il cellulare funzionante?
Grazie!
Portalo dai cinesi vedrai che te lo sistemano ;)
lanfratta
11-07-2016, 10:41
Non ci sono "cinesi" a Stoccolma, e se ci sono sparano alto.. Se le possibilità di riaverlo sistemato sono poche, ci provo da solo con calma e compro altro direttamente.
Jammed_Death
11-07-2016, 10:50
buona fortuna
Lollauser
11-07-2016, 11:05
Non ci sono "cinesi" a Stoccolma, e se ci sono sparano alto.. Se le possibilità di riaverlo sistemato sono poche, ci provo da solo con calma e compro altro direttamente.
Questi mitici cinesi che riparano tutto non ci sono neanche nei miei dintorni, o se ci sono non li conosco :stordita: ma anche a Stoccolma un laboratorio di riparazioni ci sarà, cerca su internet e fatti fare un preventivo.
In ogni caso è più che probabile che la spesa renda conveniente farsi un telefono nuovo
nice_cool
11-07-2016, 11:13
Peccato.
nice_cool
11-07-2016, 11:14
buona fortuna
In famiglia ho avuto sempre esperienze positive. E tutte risolte nel brevissimo.
(Ovviamente si parla di terminali fuori dalla garanzia)
Jammed_Death
11-07-2016, 11:35
Questi mitici cinesi che riparano tutto non ci sono neanche nei miei dintorni, o se ci sono non li conosco :stordita: ma anche a Stoccolma un laboratorio di riparazioni ci sarà, cerca su internet e fatti fare un preventivo.
In ogni caso è più che probabile che la spesa renda conveniente farsi un telefono nuovo
trovi un lcd+vetro+frame completo (quindi senza nemmeno pasticciare con colla e biadesivi) del oneplus a circa 40 euro, bisogna ancora analizzare il fatto del tasto volume, ma secondo me te la cavi con poco
per quanto riguarda i cinesi finchè si tratta di cambiare una batteria tutto ok (ma nemmeno vista la qualità), poi ho visto cose allucinanti...inutile parlare poi di fatture, ricevute e chissà cosa stampano con le loro presunte casse fiscali...ma finchè lo fanno i cinesi va bene..e con questo chiudo il discorso che l'ho già affrontato troppe volte
Io vengo da un Y300, e magari lo sai visto che gestivo la discussione qui sul mattoncino Huawei. E' un prodotto piccolo e maneggevole, per quelle ragioni non prenderei una padella come il Fever, P8Lite noo e lo vedi nel post 1 quando parlo della Lista nera c'è lui e capisci il perchè se clicchi lì.
Io andrei di K10 ma preso online che costa assai meno ovvero 129 euro su glistockisti garanzia italiana non ha tanta ram ma LG è leggera nelle rom. O alternativo il Samsung ma poi devi fare modding e metterci una rom alleggerita perchè ha 1,5 Gb di ram ma la Rom samsung se ne prende la metà e sai quanto è vitale la ram tu che vieni da 512 MB di cui liberi davvero zero.
grazie;) ricordo i preziosi consigli su Y300...
tornando alla scelta, visto che non voglio fare modding, scarto Samsung a priori?
anche il J5 da 16gb rom e 2gb ram?
ne sparo un altro... Lenovo K5, cosa ne dite? ho letto una sola recensione e non ho esperienze con questo brand a parte il notebook di casa che è onesto...
Vincent17
11-07-2016, 14:22
tornando alla scelta, visto che non voglio fare modding, scarto Samsung a priori?
il j5 mi sembra abbia 1,5gb di ram, non 2...
il j5 mi sembra abbia 1,5gb di ram, non 2...
la versione aggiornata (2016) ha 2 gb di ram, lo confermo , e 16 di interna che diventano 11 di disponibile
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-j/SM-J510FZDNITV
la versione aggiornata (2016) ha 2 gb di ram, lo confermo , e 16 di interna che diventano 11 di disponibile
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/galaxy-j/SM-J510FZDNITV
esatto;)
le recensioni sono positive, unica mancanza che mi interesa è il led di notifica... vediamo se cala un po' di prezzo, potrebbe essere una valida scelta sui 150€ (ora è a 180), che ne dite?
esatto;)
le recensioni sono positive, unica mancanza che mi interesa è il led di notifica... vediamo se cala un po' di prezzo, potrebbe essere una valida scelta sui 150€ (ora è a 180), che ne dite?
Per me andrebbe scartato a priori come il 90% dei Samsung per colpa della loro politica ridicola sugli aggiornamenti (S4 già nel dimenticatoio, eppure Android 6 ci girerebbe alla grande, per spingere su terminali ben più scarsi ma che hanno un "NEO", "GRAND" , "PLUS" nel nome) e della Touchwiz che è ridicolmente pesante.
Molto meglio LG o ancor di più Moto.
esatto;)
noi abbiamo preso parecchi j3-2016 in azienda e ti posso dire che vanno bene, per quello che costano. sufficientemente fluidi e qualitativamente buoni, proprio oggi hanno ricevuto un bug fix di android da 300MB
poi, che ci arrivi MM non sono sicuro.....
inoltre personalmente piuttosto che una cineseria presa senza garanzia questi si trovano con garanzia ita 2 anni standard
Ed_Bunker
11-07-2016, 16:37
esatto;)
Non all'altezza della serie A, purtroppo costosa, a parte la versione 2015.
Allo stesso prezzo del J5 trovi molte alternative migliori, basta che butti un occhio in prima pag.
permaloso
11-07-2016, 17:33
[OT]ci sono ci sono il primo che mi viene in mente è gambinoshop con una 80 euro vetro e lcd di un iphone5 con 30 una batteria.. se poi vai nel riminese abbondano eccome [fine ot]
giocher03
11-07-2016, 18:02
Si sa qualcosa di successori dei note di xiaomi e meizu?
The_Fragger
11-07-2016, 18:38
Domani sono previste delle buone offerte per il PrimeDay:
Infocus V5 ORE 1:50
CUBOT X16 ORE 6:45
Elephone P9000 ORE 9:50/17:50
Elephone M2 ORE 11:50
Lenovo Zuk Z1 ORE 13:00
CUBOT X17 ORE 13:25/15:00
Ulefone Paris X ORE 13:40/14:50
Vernee Thor ORE 15:50
Tablet:
CHUWI HI8 ORE 2:50/10:50
CHUWI HI10 ORE 13:50
tobyaenensy
11-07-2016, 20:40
Domani sono previste delle buone offerte per il PrimeDay:
vorrei acquistare qualcosa...ipotizzando un 25% di sconto tra Vernee Thor e cubot x17 o x16 quale prendere per uso basico,operatore wind?
Romagnolo1973
11-07-2016, 21:13
vorrei acquistare qualcosa...ipotizzando un 25% di sconto tra Vernee Thor e cubot x17 o x16 quale prendere per uso basico,operatore wind?
Io andrei di Thor che ha qualche mancanza (led) ma che prestazionalmente vale di più visto octacore e 3 gb di ram, inoltre dovrebbe costare pure meno dei cubottini, che restano comunque una valida scelta
Ma questi telefono cinesi acquistati su amazon hanno una qualche garanzia?
Parlò dei vernee cubot leagoo ecc
Romagnolo1973
11-07-2016, 21:23
ne sparo un altro... Lenovo K5, cosa ne dite? ho letto una sola recensione e non ho esperienze con questo brand a parte il notebook di casa che è onesto...
il K10 ha solo 1,5 Gb di ram ma è una rom leggera, il samsung ha 2 Gb ma quei 500 mega in pià se li mangia la rom samsung pesante.. alla fine sono uguali e k10 costa 50 meno e non son pochi
Samsung vince nella batteria ma K10 ha Marshmallow che il samsung al 99% non avrà
http://www.hdblog.it/compara/3086-3153.html
Romagnolo1973
11-07-2016, 21:24
Ma questi telefono cinesi acquistati su amazon hanno una qualche garanzia?
Parlò dei vernee cubot leagoo ecc
Sì ma solo un anno, però avendo amazon dietro sei più sicuro rispetto a comprare in Cina e sono già al magazzino italiano amazon di Piacenza in genere quindi no dogana
Su Gizchina Redmi Note 3 Vs Redmi Note 3 pro
http://gizchina.it/2016/07/xiaomi-redmi-note-3-vs-redmi-note-3-pro-il-confronto-tecnico-di-gizchina-it/
Quei 21 euro in più il pro li vale tutti
contenitore21
12-07-2016, 05:58
Mi è arrivata un'offerta sul doogee f7 pro a 240 circa. Sulla carta sembra una bomba, ne sapete nulla?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
megthebest
12-07-2016, 08:56
Mi è arrivata un'offerta sul doogee f7 pro a 240 circa. Sulla carta sembra una bomba, ne sapete nulla?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ancora è tutto sulla carta.. E Doogee la conosciamo, difficilmente manterrà tutte le promesse della scheda tecnica... (batteria in primis)
Sent by Mi5 64Gb
Qualcuno ha provato il nuovo meizu m3s? E migliore del m2 mini?
megamitch
12-07-2016, 10:35
Segnalo che oggi sull'Amazzone ci sono sconti del 20% per gli articoli della sezione Warehouse Deals venduti tramite Prime.
Io ho acquistato un Asus Zenfone Max a 146 euro, mi sembra un buon prezzo.
Da vedere se ha dei danni evidenti (si parla di piccola imperfezione estetica < 2.5 cm), magari ha solo un graffio.
Prima volta per me che acquisto con questa formula, cmq sono tutelato in quanto se il difetto fosse evidente posso comunque restituire il prodotto.
Secondo me qualche affare si fa, ve lo consiglio.
M.
Romagnolo & co. quale consigliate tra Vernee thor e Cubot s600? Confrontandoli anche sul piano costruttivo/fragilità.
Sto aspettando l'arrivo delle promo amazon per le 15:50.
Grazie a tutti!
Romagnolo & co. quale consigliate tra Vernee thor e Cubot s600? Confrontandoli anche sul piano costruttivo/fragilità.
Sto aspettando l'arrivo delle promo amazon per le 15:50.
Grazie a tutti!
Vernee lo trovi anche a qualcosa in meno...
dotato di marshmallow secondo me ha una fotocamera che alla fine della fiera è migliore (credo) del cubot..
dalla parte di cubot invece, avrai un fingerprint migliore, un design molto bello (ma pesante e con qualche cornice di troppo) e una batteria che dovrebbe superare il vernee..
sono due ottimi prodotti ma ora come ora, rischierei il vernee. .
Sopratutto per la community che sta uscendo fuori
Ha anche un hardware superiore il vernee.. ricordiamoci questo.
Però in batteria il cubot è altra cosa poiché più equilibrato
Ed_Bunker
12-07-2016, 11:58
Io andrei di Thor che ha qualche mancanza (led) ma che prestazionalmente vale di più visto octacore e 3 gb di ram, inoltre dovrebbe costare pure meno dei cubottini, che restano comunque una valida scelta
Dalla recensione di galeazzi il thor ne esce tutt'altro che bene (a parte la questione del lettore d'impronte che mi sembra meno grave e migliorabile rispetto a quanto segnalato dal galeazzi).
Dalla recensione di galeazzi il thor ne esce tutt'altro che bene (a parte la questione del lettore d'impronte che mi sembra meno grave e migliorabile rispetto a quanto segnalato dal galeazzi).
Su dai...
lasciai pure un commento nel suo video.
A me galeazzi piace come intrattiene, mi piace per le idee che porta e per qualche recensione (non tutte).
Tuttavia ho notato che alcune cose tende a tralasciarle e con i cinesini ci va giù pesante... ma tanto! a volte non si rende conto secondo me del fatto che in quella fascia e a quel prezzo... difficilmente trovi roba migliore. sopratutto nel mercato europeo.
certo, con i cinesi ci sono tante altre rogne ma a me quel dispositivo sa di best buy.
Il Led di notifica è importante, ma basti guardare su altri forum tutti i feedback dell'utenza.
Oltretutto vernee sembra saperci fare... la stessa fotocamera sembra migliore rispetto a tanti altri cinesi.
Il cubot ad esempio dovrebbe disintegrarlo in questo e invece secondo me non lo fa...
Purtroppo non ho avuto modo di provarlo eh, ma ho letto e approfondito davvero tanto... e
secondo me la recensione di galeazzi ha quel poco di approfondito rispetto ad altri video che ho visto 👍
nice_cool
12-07-2016, 12:14
Informo che a 4gg di utilizzo intenso il Moto G4 Plus
conferma tutta la sua reale positività con un consumo batteria davvero interessante. Tra le altre cose vi è assenza totale di battery drain.
Anche il comparto fotografico risulta ottimo, a breve qualche esempio.
Mi manca da testare il lato video.
nice_cool
12-07-2016, 12:18
Se tu non conoscessi le caratteristiche del telefono leggendo quella recensione capiresti che risoluzione abbia quel display? :mbe:
Ragazzi ma l'infocus m560 ha la banda 20....per il prezzo mi sembra un ottimo smartphone un pò migliore dei vari cinesini...dietro infocus dovrebbe esserci foxconn
tobyaenensy
12-07-2016, 12:44
non fatemi desistere all acquisto del thor!!!comunque il cubot x17 l hanno polverizzato su 2 minuti...sarà che riuscirò a comprarlo!
sull usato c è pure wiko fever dato in ottime condizioni(qualche microrigo) a 125 euro...quasi quasi
megthebest
12-07-2016, 13:02
Ragazzi ma l'infocus m560 ha la banda 20....per il prezzo mi sembra un ottimo smartphone un pò migliore dei vari cinesini...dietro infocus dovrebbe esserci foxconn
Niente banda 20, vedi il Thread in prima pagina con la mia recensione
Sent by Mi5 64Gb
Ed_Bunker
12-07-2016, 16:50
Se tu non conoscessi le caratteristiche del telefono leggendo quella recensione capiresti che risoluzione abbia quel display? :mbe:
La sola cosa che ho notato è che ha un angolo di visuale ristretto, e per essere un IPS è imbarazzante.
Che poi galeazzi possa essere stato "severo" non lo metto in dubbio, tanto pià che parliamo di un terminale da 110 euro.
Ma non credo che abbia dei preconcetti contro i cinesi... anzi ricordo bene di cosa diceva a proposito di alcuni prodotti semisconosciuti e, secondo lui, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
La sola cosa che ho notato è che ha un angolo di visuale ristretto, e per essere un IPS è imbarazzante.
Che poi galeazzi possa essere stato "severo" non lo metto in dubbio, tanto pià che parliamo di un terminale da 110 euro.
Ma non credo che abbia dei preconcetti contro i cinesi... anzi ricordo bene di cosa diceva a proposito di alcuni prodotti semisconosciuti e, secondo lui, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Molte "testate" hanno preconcetti contro i cinesi..
magari lui non è tra quelli, fatto sta che questa non è la prima volta in cui sento critiche eccessive (e anche un po' strane).
Peccato solo che non avendolo, non posso valutare da me in questo caso..
Quando sento: "è vero che costa poco, ma ha dei grossi limiti"
che posso dire? prendetevi un wiko raimbow jam a quel prezzo :Prrr:
marklevinson76
12-07-2016, 18:39
ciao, sull LG G4 con MM è possibile utilizzare la memoria esterna come principale?
in una vecchia review di hdblog il recensore diceva di no.
tobyaenensy
12-07-2016, 19:43
il thor l ho preso...se si tratta di critiche giuste o meno lo farò presente.
però è sempre vero che si tratta di un terminale da 100 euro quindi boh è normale che su diversi aspetti mostrerà un pò il fianco. male che va c è il reso spero!
Romagnolo1973
12-07-2016, 19:55
Il Gale sto giro ha toppato, o aveva poca voglia e poco tempo o aveva un device difettato.
http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/505206-vernee-thor-5-pollici-hd-mt6753-android-6-3gb-ram-16gb-rom-2800mah-fingerprint.html
Qua ci sono 137 pagine di utenti che nel 99% dei casi sono super contenti dell'acquisto e sono rimasti tutti straniti dalla rece che ha fatto. E' con i suoi limiti un ottimo prodotto e ancor più consigliabile visto il prezzo che ha e che non ha rivali.
nice_cool
12-07-2016, 20:12
Ve lo dissi che il Gale ha la "puzzetta" sotto al naso: se non sono firmati li castra... :mbe: ... cioè ha castrato il Motorola per i colori (che bastava settare il display) evidenza che proprio non li prova i telefoni.... :rolleyes:
nice_cool
12-07-2016, 20:29
Il Gale sto giro ha toppato, o aveva poca voglia e poco tempo o aveva un device difettato.
http://www.androidiani.com/forum/altri-terminali-mtk/505206-vernee-thor-5-pollici-hd-mt6753-android-6-3gb-ram-16gb-rom-2800mah-fingerprint.html
Qua ci sono 137 pagine di utenti che nel 99% dei casi sono super contenti dell'acquisto e sono rimasti tutti straniti dalla rece che ha fatto. E' con i suoi limiti un ottimo prodotto e ancor più consigliabile visto il prezzo che ha e che non ha rivali.
Ma quel Meg nel link, è il "nostro" Meg? :eek:
Romagnolo1973
12-07-2016, 20:32
Ma quel Meg nel link, è il "nostro" Meg? :eek:
certo! Lui è ovunque :D
Certo che se uno non si fa spaventare dalle app cinesi un bel LeTv X600 a 115 euro, 130 spedito senza dogana ... è una bella tentazione (ricordo no banda 20)
http://gizchina.it/2016/07/letv-one-x600-offerta-gearbest/
Io su Amazon oggi vedo solo prezzi pompati, anche nell'usato! :eek:
L'unico affare forse lo ha fatto l'utente prima col Asus Max.
robix761
12-07-2016, 20:56
non so per i telefoni, perchè non ne sto cercando uno, ma sul restro.. miseria oggi sull'amazzone..a parte un paio di chiavette e un ssd.. se hai prime gli "affari" sono gli stessi di domani :-)
Certo che se uno non si fa spaventare dalle app cinesi un bel LeTv X600 a 115 euro, 130 spedito senza dogana ... è una bella tentazione (ricordo no banda 20)
Perchè dici 130 senza dogana? L'Italy Express mi pare sia gratuita, quindi 115€ ed e tuo senza dogana
Jammed_Death
12-07-2016, 21:45
ragazzi ma elephone che ha deciso di combinare? Mi sono sempre piaciuti gli elephone ma ho visto che è una di quelle compagnie da un telefono a settimana e nessun supporto
stanno continuando così? Rilasciano sorgenti per il modding?
Romagnolo1973
12-07-2016, 21:46
Perchè dici 130 senza dogana? L'Italy Express mi pare sia gratuita, quindi 115€ ed e tuo senza dogana
Boh non ho tempo per fare una prova d'acquisto sul sito, fino a un mese fa la Italy Express costava 15 euro, poi se ora hanno cambiato non lo so, può essere che la danno gratis con la promo del prodotto.
Boh non ho tempo per fare una prova d'acquisto sul sito, fino a un mese fa la Italy Express costava 15 euro, poi se ora hanno cambiato non lo so, può essere che la danno gratis con la promo del prodotto.
Si si, intendevo dire che in questo caso è gratuita (ho fatto una prova).
Quindi (solo) per la colorazione "bianca" il prezzo spedito con Italy Express è 115€, che male non è
unnilennium
12-07-2016, 23:02
Si fanno le promo con italy compresa, preso il mipad2 così, e sono fortissimamente tentato di prendere un redmi note 3... ma proprio x sfizio, perche adesso ho veramente tuutto quello che mi occorre... però la scimmia e la viglia di flash e dietro l'angolo, meno male che non ho tempo....
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ed_Bunker
12-07-2016, 23:55
Si fanno le promo con italy compresa, preso il mipad2 così, e sono fortissimamente tentato di prendere un redmi note 3... ma proprio x sfizio, perche adesso ho veramente tuutto quello che mi occorre... però la scimmia e la viglia di flash e dietro l'angolo, meno male che non ho tempo....
E il mipad 2 che invece io mi prenderei per sfizio...
Molte "testate" hanno preconcetti contro i cinesi..
magari lui non è tra quelli, fatto sta che questa non è la prima volta in cui sento critiche eccessive (e anche un po' strane).
Peccato solo che non avendolo, non posso valutare da me in questo caso..
Quando sento: "è vero che costa poco, ma ha dei grossi limiti"
che posso dire? prendetevi un wiko raimbow jam a quel prezzo :Prrr:
Lui generalmente fa le stesse osservazioni anche su certi wiko, certi samsung, etc.
Per cui... magari in certi cannerà (come del resto succede a tutti) ma in verità non mi sembra fortemente prevenuto nè troppo negativista, a differenza di altri.
Io ad esempio nel frattempo mi son preso come muletto un moto e... e già mi vengono i brividi a pensare di dover aver a che fare co 1 solo giga di ram, tanto più che galeazzi stesso segnalava la presenza di molti lag qua e là. :P
Nel topic ufficiale del dispositivo i riscontri positivi sono effettivamente molti.
Ciò non toglie che galeazzi abbia comunque evidenziato alcuni punti negativi, senza per questo dire che è un cesso.
Sulla presenza di lag, non posso far altro che fare un atto di "fede" mentre per quanto riguarda la qualità del display ho effettivamente avuto l'impressione che fosse scarsa.
Non si può poi negare che la mancanza di led, tasti retroilluminati e autonomia non eccelsa siano aspetti negativi da tenere in considerazione.
Detto questo, ciò non toglie che per 99 euro...
megamitch
13-07-2016, 07:04
Io su Amazon oggi vedo solo prezzi pompati, anche nell'usato! :eek:
L'unico affare forse lo ha fatto l'utente prima col Asus Max.
Ciao, sono quello dell'asus :-)
Aspetto di vedere com'è lo stato del telefono prima di parlare di affare, non si sa mai, prima volta per me che acquisto su warehouse deals.
Tra l'altro stamattina c'è una offerta di un nuovo a 169, però il venditore non è amazon.
Bye
bimbetto
13-07-2016, 08:16
I letv a mio modo di vedere sono dei gran bei telefoni, anche a sopratutto come linea ( sempre mia opinione ) il problema è che se " Cuoco " finisce di seguirli ti trovi in mano un bellissimo telefono, ma prettamente cinese. Però a poco più di 100 euro io proverei. Io dopo aver preso un m2 x il figlio, un infocus per la moglie, mi sono regalato un redmi note tre pro, ( in arrivo presto spero ), direi colonizzato dai cinesi :D
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
dopo 1 mese e mezzo ho venduto il 5x e preso il g4
dico solo che
il fanatismo e l'ignoranza è assoluta nel web
la fotocamera del 5x è nettamente superiore
sarò matto io :rolleyes:
p.s.: se a qualcuno interessa me lo rivendo anche subito, nuovo solo acceso e provato la fotocamera, ne configurato, ne installato nulla
Lollauser
13-07-2016, 09:47
I letv a mio modo di vedere sono dei gran bei telefoni, anche a sopratutto come linea ( sempre mia opinione ) il problema è che se " Cuoco " finisce di seguirli ti trovi in mano un bellissimo telefono, ma prettamente cinese. Però a poco più di 100 euro io proverei. Io dopo aver preso un m2 x il figlio, un infocus per la moglie, mi sono regalato un redmi note tre pro, ( in arrivo presto spero ), direi colonizzato dai cinesi :D
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
A sto punto potevi comprare anche Pellè :D
nice_cool
13-07-2016, 10:36
Dal vangelo di S.Tommaso: io sono ovunque. :D
C'è anche un gadget anti zanzare di xiaomi a 4€ :D
nice_cool
13-07-2016, 10:39
Io ad esempio nel frattempo mi son preso come muletto un moto e... e già mi vengono i brividi a pensare di dover aver a che fare co 1 solo giga di ram, tanto più che galeazzi stesso segnalava la presenza di molti lag qua e là. :P
Uso normale e senza pretese vai tranquillo e soprattutto non aggiornarlo a MM. ;)
bimbetto
13-07-2016, 10:44
A sto punto potevi comprare anche Pellè :D
ho provato, però non volevo spendere oltre i trenta milioni di euro, mi hanno surclassato :(
megamitch
13-07-2016, 12:48
Ciao,
non ho ancora avuto modo di vedere dal vivo il mio acquisto (Zenfone Max su Amazon wharehouse deals) ma mia sorella che ha ricevuto il pacco mi ha detto di aver trovato sopra lo schermo un vetrino protettivo.
Ho verificato con un collega che ha lo stesso telefono e non esce così dalla casa, che voi sappiate è una prassi di Amazon oppure lo avrà fatto il precedente proprietario ?
Grazie
M.
Ciao,
non ho ancora avuto modo di vedere dal vivo il mio acquisto (Zenfone Max su Amazon wharehouse deals) ma mia sorella che ha ricevuto il pacco mi ha detto di aver trovato sopra lo schermo un vetrino protettivo.
Ho verificato con un collega che ha lo stesso telefono e non esce così dalla casa, che voi sappiate è una prassi di Amazon oppure lo avrà fatto il precedente proprietario ?
Grazie
M.
Quasi sicuramente è del precedente proprietario, a meno che il Warehouse di Amazon non lo abbia applicato dopo la loro verifica (e a sto punto, controllerei lo schermo sotto che non abbia problemi).
Nella fascia etro i 150 euro che ne dite dell'Huawei Y6? Leggendo le specifiche mi pare uno dei migliori ma non viene consigliato quasi da nessuno..
megamitch
13-07-2016, 13:54
Quasi sicuramente è del precedente proprietario, a meno che il Warehouse di Amazon non lo abbia applicato dopo la loro verifica (e a sto punto, controllerei lo schermo sotto che non abbia problemi).
La cosa curiosa è che in un angolo lo schermo protettivo si è sollevato e si vede la classica polvere accumulata sotto.
Sulla descrizione del sito di Amazon si parlava di "lieve imperfezione estetica nella parte frontale".
Non è che abbiano scambiato il vetrino protettivo sollevato con una imperfezione ?
Se fosse così i controlli che fanno sono davvero farlocchi !!! :D
che ne pensate ?
ciao
PS: ho 30 giorni per un eventuale reso giusto ? perchè prima di due settimane non avrò modo di maneggiare il telefono.
ri-ciao
megthebest
13-07-2016, 13:57
Nella fascia etro i 150 euro che ne dite dell'Huawei Y6? Leggendo le specifiche mi pare uno dei migliori ma non viene consigliato quasi da nessuno..
dai, ammettilo... stavi scherzando vero??
http://www.phonearena.com/phones/Huawei-Y6_id9708
http://consumer.huawei.com/it/mobile-phones/features/huawei-y6-it.htm
Snap210 e 1Gb (o 2Gb di ram se è questa la versione che intendevi) e solo 8Gb di memoria interna (3 liberi) ..
lascialo perdere...
dai, ammettilo... stavi scherzando vero??
http://www.phonearena.com/phones/Huawei-Y6_id9708
http://consumer.huawei.com/it/mobile-phones/features/huawei-y6-it.htm
Snap210 e 1Gb (o 2Gb di ram se è questa la versione che intendevi) e solo 8Gb di memoria interna (3 liberi) ..
lascialo perdere...
In realtà non scherzavo del tutto.. intendevo la versione con 2gb di ram. Cosa c'è di meglio entro quella cifra? Per la memoria interna ho visto che si può aggiungere la schedina sd.
In realtà non scherzavo del tutto.. intendevo la versione con 2gb di ram. Cosa c'è di meglio entro quella cifra? Per la memoria interna ho visto che si può aggiungere la schedina sd.
Dai, leggi la 1a pagina di questo thread, a caso ne vuoi ? Vernee Thor, Leagoo Elite v5, Cubot vari (S550, S600, X16, X17, H2...), ... e non ho messo quelli senza banda 20...
Ed_Bunker
13-07-2016, 15:16
Uso normale e senza pretese vai tranquillo e soprattutto non aggiornarlo a MM. ;)
Il guaio è che è già aggiornato... e manco so se e quanto sia fattibile il downgrade.
:p
Reflexive
13-07-2016, 15:23
Salve a tutti, ragazzi.
Leggendovi ho scoperto piccole chicche che ho riproposto a vari amici.
Oggi vi chiedo un consiglio: sapeste consigliare una valida alternativa all p8 lite, che in questo momento viene venduto a 167 €? C'è di meglio su quella fascia di prezzo?
bimbetto
13-07-2016, 15:27
Salve a tutti, ragazzi.
Oggi vi chiedo un consiglio: sapeste consigliare una valida alternativa all p8 lite, che in questo momento viene venduto a 167 €? C'è di meglio su quella fascia di prezzo?
adesso ti linciano :D tutto quello che trovi in prima pagina, se ti legge Romagnolo viene a cercarti a casa :D
Reflexive
13-07-2016, 15:37
Ok, ripasso dal via.
Anche se in realtà la mia domanda nasceva da un confronto...
nice_cool
13-07-2016, 16:36
Salve a tutti, ragazzi.
C'è un mondo in quella fascia di prezzo... anche quelli con gli occhi a mandorla. :D
nice_cool
13-07-2016, 16:37
Il guaio è che è già aggiornato... e manco so se e quanto sia fattibile il downgrade.
:p