View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
superlex
06-09-2017, 18:01
Vero, ma il solo fatto che sia citata tra le specifiche ufficiali vuol dire che sicuramente esisterà almeno una versione con banda 20. Quindi in definitiva bisognerà comprare da chi venderà questa versione a questo punto.
Esattamente ciò che intendevo :D
Romagnolo1973
06-09-2017, 19:37
Ehm, posso fare una proposta/suggerimento ?
Come avrai notato, per forza si arriva a parlare anche di modelli superiori ai 200 euro, come del resto e' naturale che sia non essendoci un thread per quella fascia specifica.
Aggiungere un paragrafo per quelli tra i 200 e i 250/300 euro in prima pagina ? A me personalmente sarebbe molto utile, e credo a molti altri.
Che ne pensi ?
Purtroppo io sono un po' "strano" e spenderei soldi solo per una casa bella solida e non per altro, già una macchina appena esci dal concessionario tutto contento già vale la metà :read:
Io più di 250 non spenderei in un telefono perchè se mi cade ... il prezzo che hai preso tu il Mi6 è ottimo ma sta di suo a 350 quindi non rientrerebbe nella discussione comunque, idem i OnePlus. In sostanza dai 250 euro (che sono già in pagina 1 al post 4) ai 300 euro non c'è nulla di interessante dalla Cina, e anche in Italia. Nel nostro mercato quella fascia è preda dei vari Samsung A e J e un paio di Huawei (il P10Lite) che però sono molto simili ai P9L\P8L già inseriti. Ci sarebbe anche LG G5SE però mi fa paura la problematica BootLoop che affligge tanti LG e ha una durata batteria ridicola. Magari c'è altro ma come detto quando vedo quei prezzi non mi interesso del prodotto.
Parlando di uno da 300 che ho maneggiato oggi, LG Q6 è davvero ottimo lato dimensioni (un 5,5" più stretto del mio Lg G2 e lungo uguale, notevole) però attorno a quel display hanno costruito una schifezza di prodotto lato hw, peccato ennesima occasione persa. Quello anche scendesse a 250 sarebbe comunque non consigliabile, anche a 200 in realtà farebbe fatica ad essere consigliato, l'ho provato e già laggava solo nel passare da una schermata all'altra ......
lenovo k8 plus è ufficiale!
sarà affiancato presto anche dal lenovo k8 non plus...
potrebbero essere interessanti in rapporto al prezzo!
K8, K8 Plus e K8 Note sono abbastanza interessanti (non mi convince l'uso dei mediatek che inficiano l'autonomia e il fatto ad esso collegato che per arrivare a sera serve la batteria da 4000 mAh che li trasforma in mattoncini pesanti) ma lo sono per gli Indiani a cui sono destinati, fuori da quel mercato il Note che è già fuori da qualche settimana non si è visto. Mi sa che da noi non arriveranno e se mai arrivano dipende tutto dal prezzo che avranno e da quando li veremo perchè se è tra 6 mesi sono già vecchi.
RandoM X
06-09-2017, 20:14
Esattamente ciò che intendevo :D
Su hononrbuy la banda c'è! :D
RobbyBtheOriginal
06-09-2017, 20:27
Entro stasera effettuo l'ordine (sto cercando di infilarci anche una tastiera bluetooth...) e se non mi faccio distrarre dall'offerta sul Cube t8 plus ti farò sapere le mie impressioni a proposito del p8.
;)
grazie mille!;) ..anche a meg per il pensiero in pm:)
superlex
06-09-2017, 20:29
Su hononrbuy la banda c'è! :D
Sì ma non c'è il prezzo :p (probabilmente perché il prodotto non è ancora disponibile)
uh interessante questo nuovo xiaomi mia1
si sa qualcosa sulla fotocamera? se sia decente o meno rispetto ai suoi cugini.
ci sarà da metterlo a confronto con il redmi 5
anche se quest'ultimo non penso prometta tutti questi aggiornamenti
ma c'è un modo (una app o altro) per capire se il proprio telefono ha la banda 20? (o comunque anche le altre bande)
superlex
07-09-2017, 00:37
uh interessante questo nuovo xiaomi mia1
si sa qualcosa sulla fotocamera? se sia decente o meno rispetto ai suoi cugini.
ci sarà da metterlo a confronto con il redmi 5
anche se quest'ultimo non penso prometta tutti questi aggiornamenti
ma c'è un modo (una app o altro) per capire se il proprio telefono ha la banda 20? (o comunque anche le altre bande)
Se si comporta come il Mi 5X la fotocamera anteriore fa pena mentre quella posteriore va benino se non c'è poca luce:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi5x/
Per me niente di eclatante, ma sotto i 200€ ci può stare. L'avrei preferito sui 250€ ma con una fotocamera più degna, visto che come caratteristiche crude va benissimo.
unnilennium
07-09-2017, 05:36
Se si comporta come il Mi 5X la fotocamera anteriore fa pena mentre quella posteriore va benino se non c'è poca luce:
http://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-xiaomi-mi5x/
Per me niente di eclatante, ma sotto i 200 ci può stare. L'avrei preferito sui 250 ma con una fotocamera più degna, visto che come caratteristiche crude va benissimo.L'hw tra a1 e mi5x e identico, a parte le bande. Quindi anche la fotocamera. Verrà commercializzato dal 12, ma occorre attendere la produzione in volumi prima di vederlo nei vari shop. Sospetto che l'hype generato ne faccia salire il prezzo almeno all'inizio, e sospetto anche che i grossi shop come Gear stiano facendo i saldi al note 4 in previsione dell'arrivo di questo che dovrebbe ammazzarne le vendite, vedremo...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
paultherock
07-09-2017, 08:03
Ad oggi lo danno in prevendita su alcuni siti cinesi a circa 200€. La fotocamera dovrebbe essere buona, difficilmente eccellente, ma comunque valida specilamente per il prezzo.
Antimo96
07-09-2017, 08:47
MI A1.Coupon e link presi da hdblog,per un 10% di sconto BLACK(o PINK o GOLD) GB10%
https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_757529.html?wid=4&lkid=11292093
Network:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: Band B1/B2/B5/B8
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8/B20 TDD-LTE B38/B40
Se sul sito gearbest ricercate MI A1 compaiono risultati,ma non so perchè rimanda al mi 5x...non vorrei che questi furboni vendessero anche mi5x flashati.
Jammed_Death
07-09-2017, 10:32
devo prendere un dual sim...non sarebbe un problema se non fosse che mi serve fattura e pagamento bonifico...pensavo a un p10 lite che trovo intorno ai 250 ma non mi piace molto la cosa della cpu proprietaria, una volta abbandonato va a morire
i nuovi nokia si sa già qualcosa?
paultherock
07-09-2017, 11:04
Diciamo che al momento i Nokia mi sembrano un po' caretti rispetto alle caratteristiche quindi dipende da quanto vuoi spendere.
Nokia 3 lo lascerei stare essendo Mediatek (prezzo 150€ ca.). Nokia 5 e Nokia 6 sono fratelli a livello di CPU Snapdragon 430 e batteria 3000 mAh, cambia il contorno (schermo, RAM e spazio di archiviazione, fotocamera, etc.) ed il prezzo rispettivamente 200€ e 250€.
Altra pasta l'appena uscito Nokia 8 (Snapdragon 835, DAC audio, schermo ottimo, ottiche Zeiss, etc. ) che però sota 600/700€ e direi che siamo fuori thread.
RandoM X
07-09-2017, 11:36
Diciamo che al momento i Nokia mi sembrano un po' caretti rispetto alle caratteristiche quindi dipende da quanto vuoi spendere.
Nokia 3 lo lascerei stare essendo Mediatek (prezzo 150€ ca.). Nokia 5 e Nokia 6 sono fratelli a livello di CPU Snapdragon 430 e batteria 3000 mAh, cambia il contorno (schermo, RAM e spazio di archiviazione, fotocamera, etc.) ed il prezzo rispettivamente 200€ e 250€.
Altra pasta l'appena uscito Nokia 8 (Snapdragon 835, DAC audio, schermo ottimo, ottiche Zeiss, etc. ) che però sota 600/700€ e direi che siamo fuori thread.
ironia della sorte, e ovviamente in chiaro ot, forse il nokia 8 è l'unico appetibile! :D
gli altri hanno un rapporto prezzo/hardware sfavorevole ed, in generale, sono usciti tutti abbastanza male dalle recensioni che ho letto! :muro:
cicciocant
07-09-2017, 12:00
Mannaggia a ste offerte... Volevo aspettare l'A1 ma non ho potuto resisterehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170907/edb335578582b27627c792590d4d3847.jpg
Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
superlex
07-09-2017, 12:07
L'hw tra a1 e mi5x e identico, a parte le bande. Quindi anche la fotocamera. Verrà commercializzato dal 12, ma occorre attendere la produzione in volumi prima di vederlo nei vari shop. Sospetto che l'hype generato ne faccia salire il prezzo almeno all'inizio, e sospetto anche che i grossi shop come Gear stiano facendo i saldi al note 4 in previsione dell'arrivo di questo che dovrebbe ammazzarne le vendite, vedremo...
No problem, posso attendere :p
Certo che ogni volta c'è qualcosa di nuovo che mi fa aspettare.. prima BQ.. ora questo Xiaomi.. magari se aspetto ancora di più uscirà qualcosa di ancora migliore (anzi è certo) :p
Walter Mitty
07-09-2017, 13:15
Questa mattina apro gearbest,controllo lo stato della spedizione e..bene,il pacco è arrivato a Londra.
Passa 1 oretta e ...........
"
VS SPEDIZIONE DHL proveniente dalla GRAN BRETAGNA **
Carо cliente,
In аllеgаto trovera unа сomunicaziоne imроrtаntе a lei rivolta di cui аttenderemо riscоntrо
еntro е non oltrе 24 ore. Рer motivi di рrivaсу dovrа scаricarе il dосumеntо allegаto аlla рresente.
Cordiali Saluti
DHL Italy
Тelefоno: 3479631082 ЕХТ 995817 | Е-mаil: Jessie Peterson@dhl.cоm | Оrariо рersоnale: 10:00-16:30|
Jessie Peterson | Custоmer Service Аdvisor | Еxpress (Itаlу) srl |"
Con allegato un bel file .zip :rolleyes:
Immagino si tratti di un bel trojone :read:
Sarà,ma guarda la coincidenza di questa email :doh:
superlex
07-09-2017, 13:35
Questa mattina apro gearbest,controllo lo stato della spedizione e..bene,il pacco è arrivato a Londra.
"
Carо cliente,
In аllеgаto trovera unа сomunicaziоne imроrtаntе a lei rivolta di cui аttenderemо riscоntrо
еntro е non oltrе 24 ore. Рer motivi di рrivaсу dovrа scаricarе il dосumеntо allegаto аlla рresente.
Cordiali Saluti
DHL Italy
Тelefоno: 3479631082 ЕХТ 995817 | Е-mаil: Jessie Peterson@dhl.cоm | Оrariо рersоnale: 10:00-16:30|
email del mittente?
Walter Mitty
07-09-2017, 13:53
email del mittente?
info@bebamour. it :read:
Ho controllato e risulta essere l'email di un negozio che crea liste regali per nascite,battesimi ecc. :stordita:
superlex
07-09-2017, 14:30
info@bebamour. it :read:
Ho controllato e risulta essere l'email di un negozio che crea liste regali per nascite,battesimi ecc. :stordita:
In effetti si tratta di una coincidenza molto azzeccata, fortunatamente non hai aperto. Se vuoi puoi caricare lo zip su virustotal..
Bisogna poi vedere come abbiano fatto a usare l'email di quel sito, se compromesso, se hanno fatto una copia o se semplicemente non è il vero indirizzo del mittente (bisognerebbe verificare l'header).
Hai fatto bene ad avvisarci comunque :)
andrears250
07-09-2017, 14:40
quoto, anche se a naso credo che l'assistenza nokia possa essere ancora preferibile rispetto ai vari chaina importati.. visto che con asus ho dovuto fare 4rma ma comunque sempre ben gestite... mi scazzerebbe dover penare per risparmiare 50 euro.
Walter Mitty
07-09-2017, 15:43
In effetti si tratta di una coincidenza molto azzeccata, fortunatamente non hai aperto. Se vuoi puoi caricare lo zip su virustotal..
Bisogna poi vedere come abbiano fatto a usare l'email di quel sito, se compromesso, se hanno fatto una copia o se semplicemente non è il vero indirizzo del mittente (bisognerebbe verificare l'header).
Hai fatto bene ad avvisarci comunque :)
Ho caricato il file su virustotal.
2 engines detected this file 2/49
NANO-Antivirus - Trojan.Script.Heuristic-js.iacgm
Symantec - JS.Downloader!gen40
Quindi se l'email l'avesse aperta qualche altro mio familiare,sorella,padre-madre,di sicuro avrebbero insozzato tutto :cry: :doh:
Quello che non mi convince è il tempismo di questa email.
L'hanno inviata proprio quando (questione di ore) dovrebbe partire un vero pacco dall'inghilterra.
Se a qualcuno interessasse e si fidasse di LightInTheBox, 190e per uno Xiaomi Mi A1 non sembra mica male come prezzo.
Kevin[clod]
07-09-2017, 16:11
"
Carо cliente,
Cordiali Saluti
DHL Italy
cestina immediatamente tutte queste mail contenenti zip con questo tipo di testi.:D
Giux-900
07-09-2017, 16:45
Se a qualcuno interessasse e si fidasse di LightInTheBox, 190e per uno Xiaomi Mi A1 non sembra mica male come prezzo.
vero, qualcuno ha già acquistato da questo shop ? sono tentato di fare il passo, mi preoccupa solo la prevendita e i tempi. Salvo aumenti di prezzo iniziali, di solito è sempre meglio aspettare recensioni e che sia completamente "on the road"..
(banda 20 presente)
Kevin[clod]
07-09-2017, 17:04
vero, qualcuno ha già acquistato da questo shop ? sono tentato di fare il passo, mi preoccupa solo la prevendita e i tempi. Salvo aumenti di prezzo iniziali, di solito è sempre meglio aspettare recensioni e che sia completamente "on the road"..
(banda 20 presente)
vai di gearbest con la italy che è collaudata....viene anche meno 185.
Romagnolo1973
07-09-2017, 17:30
Non comprate nulla prima delle prime recensioni, anche se di Xiaomi possiamo fidarci e di fatto è il Mi5X stock. Poi magari scopriamo che non ha banda 20, anche se scritta sul sito
Tanto il prezzo del prodotto è 199 euro ufficiale, che cala sicuramente col passare delle settimane . Meglio spenderci tra 2 settimane 190 sapendo bene che prodotto è piuttosto che 185 oggi col dubbio di qualche caratteristica mancante
Tanto prima di fine mese neppure lo hanno i venditori, stanno vendendo qualcosa che non hanno e di cui anche loro non sono sicuri di tutte le caratteristiche.
io ormai mi sono deciso a prendere il wiko wim lite alla mia compagna, lo hawei p9 lite mi intriga piu come marca ma non ci vedo molta differenza
brunocor
08-09-2017, 05:18
Offerta xiaomi Mi a1 Global version oro a 179euro e rosa-oro a 176 su gb con coupon.
Offerta xiaomi Mi a1 Global version oro a 179euro e rosa-oro a 176 su gb con coupon.
Tempi di consegna?
È un pre ordine?
O lo spediscono subito?
Romagnolo1973
08-09-2017, 10:56
Tempi di consegna?
È un pre ordine?
O lo spediscono subito?
Non è ancora in vendita in India (dove li fanno) quindi come ho scritto nella pagina prima stanno vedendo qualcosa che ancora non hanno, arriverà a chi lo compra tra più di un mese
brunocor
08-09-2017, 11:42
Tempi di consegna?
È un pre ordine?
O lo spediscono subito?
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/gearbest-com.11849/page-156
Dicono che spediscono da 11 sett. al 23
Kevin[clod]
08-09-2017, 16:21
Tempi di consegna?
È un pre ordine?
O lo spediscono subito?
non credo sia un preorder.....perchè per i preorder c'è scritto bella chiaro...qui c'è la data come per gli ordini normali, e cmq su youtube oramai ci sono già molti unbox.
Ciao a tutti
Il Galaxy S5 di mio padre sta tirando le cuoia. Gli ho proposto di prendersi il mio P9 e così io prendo un nuovo telefono. :D
Diciamo che per adesso ha detto che continua col suo finché non schiatta, ma siccome sta iniziando a dare i numeri e al centro assistenza gli hanno paventato un problema al circuito di alimentazione, credo avrà vita relativamente breve.
In ogni caso, a breve o per me o per lui servirà un nuovo terminale.
Io intanto inizio ad informarmi per me, tanto poi lo convinco del P9 :D
E qui entrate in gioco voi.
Il budget sarebbe quello oggetto del thread, ovvero 200-250€ max.
A me interessa fluidità, foto, autonomia. RAM non vorrei andare sotto gli attuali 3GB del mio.
Cosa potrei puntare, magari anche in ottica futura? Intanto (ri)guardo (per l'ennesima volta) la prima pagina, ma siccome non sono molto aggiornato sulle future uscite e/o sui "crolli" di quelli che oggi magari si trovano intorno ai 300€, attendo dritte anche da voi :D grazie.
Romagnolo1973
08-09-2017, 18:12
Ciao a tutti
Il Galaxy S5 di mio padre sta tirando le cuoia. Gli ho proposto di prendersi il mio P9 e così io prendo un nuovo telefono. :D
Diciamo che per adesso ha detto che continua col suo finché non schiatta, ma siccome sta iniziando a dare i numeri e al centro assistenza gli hanno paventato un problema al circuito di alimentazione, credo avrà vita relativamente breve.
In ogni caso, a breve o per me o per lui servirà un nuovo terminale.
Io intanto inizio ad informarmi per me, tanto poi lo convinco del P9 :D
E qui entrate in gioco voi.
Il budget sarebbe quello oggetto del thread, ovvero 200-250€ max.
A me interessa fluidità, foto, autonomia. RAM non vorrei andare sotto gli attuali 3GB del mio.
Cosa potrei puntare, magari anche in ottica futura? Intanto (ri)guardo (per l'ennesima volta) la prima pagina, ma siccome non sono molto aggiornato sulle future uscite e/o sui "crolli" di quelli che oggi magari si trovano intorno ai 300€, attendo dritte anche da voi :D grazie.
Sicuramente lo Xiaomi A1 che sta arrivando se il Samsung riesce a fare ancora un paio di settimane è da prendere in grande considerazione, 4/64 GB Snap 625 una batteria da 3080 mAh che non è come sui Note (da 4000) ma garantisce di arrivare a sera anche con tutto attivo e 10 mail in push, cam che se lette le caratteristiche non sembrano nulla di che ma che tutte le recensioni (del Mi5X che è lo stesso modello ma con la MIUI) dicono discrete tendenti al buono, banda 20 che al 99% c'è. Tra qualche settimana sicuramente le recensioni fioccheranno e ne sapremo di più ma se uno può aspettare qualche settimana è sicuramente il possibile best buy stock con aggiornamenti garantiti futuri a meno di 200 euro.
Se S5 moure prima allora il molto simile BQ (che offre meno e costa di più) ma è meno padelloso essendo 5,2" come il tuo attuale P8 o un Nova 5" (non young o smart ma quello solo Nova con snap625) per qualcosa di piccolo o un Redmi Note 4 Global per un 5,5" dall'autonomia infinita (ma cam solo discrete)
Secondo me con questo Xiaomi fa il record di vendite suo peccato solo sia un po' troppo grande considerato che non ha neppure la scusa del lettore frontale che ingombra, fosse stato un 5,2 era davvero perfetto
superlex
08-09-2017, 18:33
Sapete se ci sono novità sulla banda 20 e Wind?
Cioè, prendendo uno Xiaomi senza B20 vale sempre il suggerimento NO Wind?
@Romagnolo1973
L'A1 non solo è grande ma è anche mal ottimizzato, guardando la comparativa a dimensioni naturali su hdblog il mio m2 note sempre da 5.5" è più piccolo.
superlex
08-09-2017, 18:51
La banda 20 la usano quasi tutti quindi è sempre meglio prendere un banda 20.
Di Xiaomi si trovano quasi tutti i modelli con banda 20, quindi perchè prenderlo senza?
Tu a cosa eri interessato?
Era più che altro per curiosità, comunque Mi5 / Mi5s ma anche Mi6 mi sa che non ci sono con la banda 20..
Romagnolo1973
08-09-2017, 18:58
Sapete se ci sono novità sulla banda 20 e Wind?
Cioè, prendendo uno Xiaomi senza B20 vale sempre il suggerimento NO Wind?
@Romagnolo1973
L'A1 non solo è grande ma è anche mal ottimizzato, guardando la comparativa a dimensioni naturali su hdblog il mio m2 note sempre da 5.5" è più piccolo.
Per i clienti Wind non è cambiato nulla con la fusione (a parte i rincari) quindi se prendi un telefono come i Mi5 o Mi5S che la banda non ce l'anno non andrai mai in 4G con Wind e per gli altri operatori non avrai 4G fuori città. La banda 20 è quella che copre l'area maggiore quindi meno antenne sul territorio e va da se che è quella che gli operatori cercano di usare maggiormente dove non ci sono moti utenti.
superlex
08-09-2017, 19:13
Per i clienti Wind non è cambiato nulla con la fusione (a parte i rincari) quindi se prendi un telefono come i Mi5 o Mi5S che la banda non ce l'anno non andrai mai in 4G con Wind e per gli altri operatori non avrai 4G fuori città. La banda 20 è quella che copre l'area maggiore quindi meno antenne sul territorio e va da se che è quella che gli operatori cercano di usare maggiormente dove non ci sono moti utenti.
È un peccato perché mi paiono praticamente dei top di gamma sui 200€ e sui 5.1" di display che mi fanno gola e ho visto che ci sono anche le LineageOS ufficiali, peccato per questa banda 20. Attualmente non ho Wind ma mi sta sempre mandando sms per rientrare, comunque se mi dici così allora mi precluderei la possibilità di scegliere loro. Certo come suggerisci tu rimangono BQ X e A1 ma meglio avere più alternativa.
superlex
08-09-2017, 19:46
Fa niente tanto sono OT quelli :rolleyes:
Mi 5 e 5s sono suggeriti qui quindi non sono OT :) Il Mi 6 sì ma sta scendendo, si trova spesso sui 300€ e in qualche occasione superlimitata anche sotto i 200 (vedi sta sera) :stordita:
Walter Mitty
08-09-2017, 19:53
Mi 5 e 5s sono suggeriti qui quindi non sono OT :) Il Mi 6 sì ma sta scendendo, si trova spesso sui 300€ e in qualche occasione superlimitata anche sotto i 200 (vedi sta sera) :stordita:
Ma se il mi 6 si ritrova a 170 sarebbe un buon acquisto ?
Un best buy per quella fascia di prezzo ?
Romagnolo1973
08-09-2017, 19:54
È un peccato perché mi paiono praticamente dei top di gamma sui 200€ e sui 5.1" di display che mi fanno gola e ho visto che ci sono anche le LineageOS ufficiali, peccato per questa banda 20. Attualmente non ho Wind ma mi sta sempre mandando sms per rientrare, comunque se mi dici così allora mi precluderei la possibilità di scegliere loro. Certo come suggerisci tu rimangono BQ X e A1 ma meglio avere più alternativa.
Purtroppo i Mi (a parte il Mi A1 in uscita e si spera anche altri che faranno in futuro) non hanno banda 20 essendo per il mercato Cinese dove fino a qualche mese fa la banda 20 non era minimamente usata quindi per risparmiare qualche centesimo prendevano il SoC senza quel modem di banda.
Ci sono comunque sempre altri Xiaomi con la banda e sebbene a livello componenti non siano altrettanto premium sono comunque validissimi ed anzi con rapporto prezzo/prestazioni anche migliore. Un Redmi Note 4 Global a 120 euro è davvero un gran prodotto. Io spero che il nuovo A1 venda parecchio così capiscono che banda 20 e rom stock (con aggiunta di qualche app xiaomi senza esagerare) sono caratteristiche vincenti e magari vedremo altri prodotti simili ma con cpu e materiali più nobili
superlex
08-09-2017, 21:20
Ma se il mi 6 si ritrova a 170 sarebbe un buon acquisto ?
Un best buy per quella fascia di prezzo ?
Dici a me? :p
Parere mio personalissimo sì, non è ai livelli di top di gamma come altri perché perde su alcuni fronti come il display o banda 20 assente ma già a 300€ ha da dire la sua, quindi sotto è ancora meglio. Se sei interessato ti consiglio di chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943
Purtroppo i Mi (a parte il Mi A1 in uscita e si spera anche altri che faranno in futuro) non hanno banda 20 essendo per il mercato Cinese dove fino a qualche mese fa la banda 20 non era minimamente usata quindi per risparmiare qualche centesimo prendevano il SoC senza quel modem di banda.
Ci sono comunque sempre altri Xiaomi con la banda e sebbene a livello componenti non siano altrettanto premium sono comunque validissimi ed anzi con rapporto prezzo/prestazioni anche migliore. Un Redmi Note 4 Global a 120 euro è davvero un gran prodotto. Io spero che il nuovo A1 venda parecchio così capiscono che banda 20 e rom stock (con aggiunta di qualche app xiaomi senza esagerare) sono caratteristiche vincenti e magari vedremo altri prodotti simili ma con cpu e materiali più nobili
Il redmi note 4 l'ho scartato per la fotocamera, poi comunque avendo un budget più alto posso pretendere di avere di meglio. Certo, dirai tu, soldi risparmiati soldi guadagnati, però non vorrei poi pentirmene e ritrovarmi con un risparmio che sarei stato felice di investire lì. Conta anche che non sono una persona che li cambia spesso, quindi più sono soddisfatto e più mi dura, salvo guasti/rotture. Per dire, l'M2 Note ce lo stavo per lanciare dalla finestra perché quella Flyme che funzionava come voleva lei me lo stava facendo odiare, poi mi son detto o la va o la spacca e ho sbloccato il bootloader pur rischiando di brickarlo, ci ho messo la LineageOS che anche con qualche bug qua e là va sempre meglio della Flyme e ora non ho più troppa fretta.
Sicuramente lo Xiaomi A1 che sta arrivando se il Samsung riesce a fare ancora un paio di settimane è da prendere in grande considerazione, 4/64 GB Snap 625 una batteria da 3080 mAh che non è come sui Note (da 4000) ma garantisce di arrivare a sera anche con tutto attivo e 10 mail in push, cam che se lette le caratteristiche non sembrano nulla di che ma che tutte le recensioni (del Mi5X che è lo stesso modello ma con la MIUI) dicono discrete tendenti al buono, banda 20 che al 99% c'è. Tra qualche settimana sicuramente le recensioni fioccheranno e ne sapremo di più ma se uno può aspettare qualche settimana è sicuramente il possibile best buy stock con aggiornamenti garantiti futuri a meno di 200 euro.
Se S5 moure prima allora il molto simile BQ (che offre meno e costa di più) ma è meno padelloso essendo 5,2" come il tuo attuale P8 o un Nova 5" (non young o smart ma quello solo Nova con snap625) per qualcosa di piccolo o un Redmi Note 4 Global per un 5,5" dall'autonomia infinita (ma cam solo discrete)
Secondo me con questo Xiaomi fa il record di vendite suo peccato solo sia un po' troppo grande considerato che non ha neppure la scusa del lettore frontale che ingombra, fosse stato un 5,2 era davvero perfetto
Sempre puntualissimo :D
Sì il discorso del Mi A1 lo sto seguendo, però specifico che chiedevo per me :D anche perché mio padre si sta convincendo di prendere il mio P9 (non P8 :p). Io personalmente vorrei evitare i 5.5".
Prenderei in considerazione il Mi5 e derivati, ma l'assenza di banda 20 mi frena.
Romagnolo1973
09-09-2017, 12:04
Sempre puntualissimo :D
Sì il discorso del Mi A1 lo sto seguendo, però specifico che chiedevo per me :D anche perché mio padre si sta convincendo di prendere il mio P9 (non P8 :p). Io personalmente vorrei evitare i 5.5".
Prenderei in considerazione il Mi5 e derivati, ma l'assenza di banda 20 mi frena.
Sì avevo capito ma il cambio lo farai quando S5 tira le quoie e non prima.
L'unico piccolo è il Nova con snap 625 ma sta un po' sopra i 200 adesso, da 5,2" il BQ Aquaris X che però non è proprio piccolino e non sempre è a 25' su Amazon, occorre aspettare l'offerta.
5" con 3/32 GB, buona cpu e foto decenti oltre a buon autonomia non ne esistono, il piccolo ora è diventato un 5,2", quei pochi di valore non hanno banda 20 (Xiaomi Mi5, Mi5S, Zuk Z1 ormai introvabile) e ci sono i compact sony ma costano un botto e non sono neppure tanto piccoli, prezzo esagerato anche per i Samsung A3 e A5 purtroppo
Molto interessante il mi a1 ma spero facciano un altro android one non così padelloso e col lettore d'impronte sul davanti, lo spazio c'è...
monster.fx
09-09-2017, 16:26
Salve a tutti ragazzi, un amico sta acquistando da uno store(che se non incorro in banning posterò) due terminali per se e per la sua consorte.
Nello specifico parliamo di Xiomi MI 4X(3/32gb) per lei e un LeEco S3 (4/64Gb) per lui.
Mi dite "problemi" del primo e dell'altro? Se non erro il LeEco non ha banda B20 che lui dice che non gli interessa in quanto utente Vodafone, e non ha espandibilità di alcun genere ... vero?
Entrambi hanno lingua italiana(e PlayStore) e rom aggiornabili? O lo Xiomi non verrà aggiornato a lungo e morirà con Android 6/7?
Sinceramente entrambi piacciono anche a me , ancora alla disperata ricerca di un terminale decente, con almeno 3/4gb di ram, 32/64 gb di rom(possibilmente espandibili), display tra i 4,5" e i 5,2" , un buon SOC(antutu da almeno 65.000 in su), e ottima durata della batteria(per ottima intendo almeno arrivare a fine giornata con un uso normale e non centellinato).
I miei candidati sono P8 Lite 2017 e (anche se lievemente fuori budget) Iphone SE(visto che provengo da iOS).
red.hell
09-09-2017, 17:24
Salve a tutti ragazzi, un amico sta acquistando da uno store(che se non incorro in banning posterò) due terminali per se e per la sua consorte.
Nello specifico parliamo di Xiomi MI 4X(3/32gb) per lei e un LeEco S3 (4/64Gb) per lui.
Mi dite "problemi" del primo e dell'altro? Se non erro il LeEco non ha banda B20 che lui dice che non gli interessa in quanto utente Vodafone, e non ha espandibilità di alcun genere ... vero?
Entrambi hanno lingua italiana(e PlayStore) e rom aggiornabili? O lo Xiomi non verrà aggiornato a lungo e morirà con Android 6/7?
Sinceramente entrambi piacciono anche a me , ancora alla disperata ricerca di un terminale decente, con almeno 3/4gb di ram, 32/64 gb di rom(possibilmente espandibili), display tra i 4,5" e i 5,2" , un buon SOC(antutu da almeno 65.000 in su), e ottima durata della batteria(per ottima intendo almeno arrivare a fine giornata con un uso normale e non centellinato).
I miei candidati sono P8 Lite 2017 e (anche se lievemente fuori budget) Iphone SE(visto che provengo da iOS).Io ho da 45 giorni lo xiaomi 4x, primo smartphone per cui non ho termini di paragone. Mi ci trovo bene, riesco a fare 3 giorni senza mai spegnerlo con 1 ora di schermo al giorno. Le foto con poca luce fanno schifo ma ne faccio pochissime. È in italiano, con play store e aggiornamenti via internet (non serve attaccarlo al pc). Per il supporto non so, adesso ha ancora il 6 con patch di luglio sul canale di aggiornamento normale, sul canale per sviluppatori dovrebbe già esserci il 7.
Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Parnas72
09-09-2017, 17:25
Il Mi 4x non esiste, se intendi il Redmi 4x è un telefono di fascia medio-bassa, ottimo rapporto prezzo/prestazioni e batteria che mi dura tre giorni con uso normale, ma se ti interessa avere una CPU potente lascia stare.
Prova a vedere il Mi A1 che è appena uscito piuttosto.
superlex
09-09-2017, 17:39
L'unico piccolo è il Nova con snap 625 ma sta un po' sopra i 200 adesso, da 5,2" il BQ Aquaris X che però non è proprio piccolino e non sempre è a 25' su Amazon, occorre aspettare l'offerta.
5" con 3/32 GB, buona cpu e foto decenti oltre a buon autonomia non ne esistono, il piccolo ora è diventato un 5,2", quei pochi di valore non hanno banda 20 (Xiaomi Mi5, Mi5S, Zuk Z1 ormai introvabile) e ci sono i compact sony ma costano un botto e non sono neppure tanto piccoli, prezzo esagerato anche per i Samsung A3 e A5 purtroppo
Il Nova ha già un anno e visto le politiche di Huawei credo che con gli aggiornamenti sia lì lì per non riceverne più, soprattutto dubito fortemente riceverà Oreo. Purtroppo i problemi di Android sono anche questi, magari vanno ancora benissimo ma sono portati a fine vita dagli aggiornamenti.
Torniamo al discorso di ieri, quei 5" sono senza banda 20 e come dici tu il minimo oramai è 5.2", che poi non sono neanche 5.2" ottimizzati come nel G2.
Antimo96
09-09-2017, 17:40
I miei candidati sono P8 Lite 2017 e (anche se lievemente fuori budget) Iphone SE(visto che provengo da iOS).
Io sconsiglio i leeco,in quanto,non sono pensati per il nostro mercato,dovresti affidarti alle rom dello shop,con sicuramente molto meno supporto rispetto allo Xiaomi(credo tu intenda il redmi 4x o il note 4x,oppure il mi5x,il mi 4x non esiste).Inoltre ricordo essere Leeco in pessime condizioni economiche...non comprerei mai uno smartphone da un azienda,che non ha supporto diretto in Europa,e inoltre a rischio bancarotta.
unnilennium
09-09-2017, 17:45
Comunque su gear con codice sconto il redmi note 4 global sta a 109, non so quanto durerà prima che affondino il sito di richieste, ma a quel prezzo uccide qualsiasi cosa sul mercato...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium
09-09-2017, 17:45
Harvest180
Giux-900
09-09-2017, 18:08
quanto durano i coupon code su gearb. ?
mi sa che farò l'ordine dell'A1... a 179 è ottimo e non so se conviene aspettare e magari poi sale di prezzo... boh :) :)
superlex
09-09-2017, 18:13
mi sa che farò l'ordine dell'A1... a 179 è ottimo e non so se conviene aspettare e magari poi sale di prezzo... boh :) :)
Romagnolo ha suggerito di aspettare le recensioni perché comunque non si sa mai. Aggiungo io, magari android stock è perfetto ma magari, per esempio, non avendo le varie patch della MIUI drena molto più in fretta la batteria, chi lo sa.
Antimo96
09-09-2017, 18:38
Considera che dovrebbe essere più facile da reperire rispetto agli altri xiaomi,poichè venduto anche nell'est Europa.
Il fatto è che i vari rivenditori cinesi,secondo me stanno facendo i furbetti,vendendo un prodotto che non avranno prima di settimana prossima.
Quindi lo ordini oggi,ma prima di fine mese non spediscono nulla.Potrei sbagliare,però le vendite iniziano in India,dal 12,quindi mi riesce difficile pensare che già abbiano delle scorte.
Romagnolo1973
09-09-2017, 18:51
Il Nova ha già un anno e visto le politiche di Huawei credo che con gli aggiornamenti sia lì lì per non riceverne più, soprattutto dubito fortemente riceverà Oreo. Purtroppo i problemi di Android sono anche questi, magari vanno ancora benissimo ma sono portati a fine vita dagli aggiornamenti.
Torniamo al discorso di ieri, quei 5" sono senza banda 20 e come dici tu il minimo oramai è 5.2", che poi non sono neanche 5.2" ottimizzati come nel G2.
appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.
appunto, ormai i 5" sono vecchi o hanno hw limitato, lo standard è diventato 5,2 se non 5,5, non ci si può fare molto e più passa il tempo e peggio è. Sperare in un 5" performante è solo sprecare tempo, non ci saranno più.
I Xiaomi Mi buoni non hanno banda 20, i sony costano più di un Samsung S7 (S6 e S7 ormai possiamo considerarli piccolini ma costano ancora troppo).
Facciamo prima a abituarci ai 5,5" che non aspettare un piccoletto degno di nota. Il Q6 LG ha dimensioni favolose ma hw patetico e costa 300 euro ... siamo alla frutta noi amanti dei piccoli device.
C'è sony x compact intorno ai 300€ e avrà android O, ha un hw potente con snapdragon 650, secondo me non è una brutta scelta se uno vuole un telefono piccolo.
Comunque su gear con codice sconto il redmi note 4 global sta a 109, non so quanto durerà prima che affondino il sito di richieste, ma a quel prezzo uccide qualsiasi cosa sul mercato...
Concordo, miglior acquisto "best ever", però il coupon era limitato a 200 pezzi.
Romagnolo1973
10-09-2017, 11:06
C'è sony x compact intorno ai 300€ e avrà android O, ha un hw potente con snapdragon 650, secondo me non è una brutta scelta se uno vuole un telefono piccolo.
Sì l'unico accettabile dei serie X (che hanno davvero troppi bordi inutili, con tasti a schermo è di fatto un 4,4" per area visualizzata) ma scendesse ancora di prezzo sarebbe meglio, di fatto già all'uscita online si trovava a 350 e dopo un anno non è calato tanto.
brunocor
10-09-2017, 12:34
Per i 5,2 pollici ci sarebbe lo Zuk z2 Pro a 218€ da Gear con 6gb ram e 128rom :eek:
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-zuk-z2-pro
Romagnolo1973
10-09-2017, 12:59
Per i 5,2 pollici ci sarebbe lo Zuk z2 Pro a 218€ da Gear con 6gb ram e 128rom :eek:
https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-zuk-z2-pro
Un mesetto fa era sotto i 200, 188 mi pare ma sono sempre pochi pezzi e molto spesso da strore in cui poi paghi la dogana e quindi non conviene alla fine un prodotto da 250 euro (considerare le tasse) senza garanzia
Lo zuk 2 da 5" quando ancora si trovava con tranquillità veniva anche 150 euro spedito, il problema sono le rom da dover mettere e non è cosa da tutti e il fatto che Zuk non sembra avere un grande futuro, di fatto chiusa da Lenovo
brunocor
10-09-2017, 13:39
@Romagnolo1973 sì comunque io mi riferisco a Gearbest che viene considerato uno shop affidabile e il prezzo adesso è 218€ senza altre tasse.
superlex
10-09-2017, 14:09
s6 ed s7 li ho provati e sarebbero perfetti, non troppo piccoli né troppo ingombranti. Lasciamo stare quel Q6 :doh:
Comunque parrebbe che la rom dell'A1 non possa essere installata sul 5X:
http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=816449
unnilennium
10-09-2017, 18:10
@Romagnolo1973 sì comunque io mi riferisco a Gearbest che viene considerato uno shop affidabile e il prezzo adesso è 218 senza altre tasse.Il prezzo è alto, ma ha RAM e memoria in abbondanza, e anche la b20, l'unica criticità e il supporto rom, con la zuk in dismissione...
brunocor
10-09-2017, 18:29
Il prezzo è alto, ma ha RAM e memoria in abbondanza, e anche la b20, l'unica criticità e il supporto rom, con la zuk in dismissione...
Ciao, io non credo che sia esagerato , ha pochissimo a che fare con lo z2 e anche per il Gale valeva più dei 450€ nella sua recensione
http://andreagaleazzi.com/recensione/zuk-z2-pro-la-recensione/
Certo ci sono problemi per l'aggiornamento, per la b20 io credo che ce l'abbia (800)
Romagnolo1973
10-09-2017, 20:34
Zuk Z2Pro a differenza del 5" la B20 ce l'ha, il problema è che arriva con la rom piena di cineserie e va assolutamente messa mano lì e non è cosa da tutti ed è il vero unico difetto di quel prodotto che non può essere consigliato tranquillamente come si fa con gli Xiaomi che arrivano ormai sempre già pronti all'uso.
Oltre a N comunque non penso andrà salvo che Lenovo non decida miracolosamente de fare O per il modello indiano (identico allo Zuk ma marchiato Lenovo)
Poi che con quel hw ci fosse scritto Samsung sopra costerebbe 400 è un altro discorso
gigionecatilina
10-09-2017, 21:50
Domanda stupida Sull'Amazzone: il numero di fianco al venditore, dove c'è scritto classifica venditore, è il numero vendite effettuate?
Grazie
Sang Real
11-09-2017, 09:54
Ciao a tutti, mio papà ha bisogno di un telefono "al volo" perché l'altro giorno qualcuno ha avuto coraggio di fregargli il suo cubot note s :D
Siccome voleva stare intorno ai 100 massimo, pure sotto potendo e non vuole aspettare tanto, non posso prendergli xiaomi... Pensavo ad un wiko fever usato su amazon oppure al vernee Thor E che oggi sta in offerta lampo, possono essere validi secondo voi? Tenete presente che lui si trovava bene anche col cubot eheh
In alternativa avreste qualcos'altro da proporre?
Grazie mille ragazzi
il redmi 4A sta sugli 80 ma hai il problema delle due settimane di attesa, se usava il Note S (bel rottamone...che coraggio a rubarlo..:D :D ) con soddisfazione secondo me il thor E andrà benone, oppure qualche oukitel equivalente. Vedi anche su warehouse deals, ci sono dei cell con addizionale 20% di sconto, tipo Meizu M2 Note sui 75€ oppure lenovo k5 sugli 80€. Molto meglio dei cubot e vernee salvo per autonomia.
Ci sono anche dei Moto G4 e degli Honor 6 sempre sotto i 100€.
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).
Nova? Non scherziamo :D attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.
Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...
Chad Kroeger
11-09-2017, 10:59
Ciao a tutti, mi sono trovato benissimo con lo Xiaomi Pro 4, l'unico neo è la ricezione purtroppo, sarà perché ho anche TIM come operatore ma a volte faceva davvero cagare, e non credo la colpa sia da imputare tutta al gestore. Che mi consigliate come simile in tutte le caratteristiche allo Xiaomi ma con un'ottima ricezione?
superlex
11-09-2017, 11:44
Sotto i 5" sarebbe un po' traumatico, fino a 5.2" ci arrivo senza grossi problemi, avevo ZenFone 2 da 5.5" e un motivo per cambiarlo sono state le dimensioni, ma avendo già avuto il 5.5" casomai potrei anche chiudere un occhio (ma se opto per i 5.5" prendo Redmi Note 4 senza dubbio, a meno di trovare qualcosa di più valido lato fotocamera senza svenarmi).
Nova? Non scherziamo :D attualmente ho Huawei ma non lo riprenderei per la politica di aggiornamenti (anche se nel mio caso la colpa è principalmente di Vodafone, visto che ho il P9 brandizzato da -mortacci- loro), quindi Nova lo scarto. EDIT Idem BQ, ci sono troppe poche "garanzie" sulla serietà dell'azienda (che comunque pare comportarsi bene sinora), ma il reale problema è che ho visto le foto e non mi pare esaltante. Diverso il discorso sul Pro, ma si sale oltre i 300€ e non ce li ho/voglio spendere.
Samsung A3 lo scarto per il display, l'A5 mi piace molto, ma costicchia in effetti. EDIT anche se il 2016 da Warehouse Amazon viene via ad un prezzo interessante...
Ti capisco per Huawei ma guarda, alla fine soprattutto su questa fascia molti sono così. Il P10 Lite ha dalla sua che essendo più nuovo del Nova ha un anno di aggiornamenti in più, ma la versione sotto i 250€ è quella brandizzata.
Del BQ invece al contrario io andrei più sull'X che sul PRO, così qualche bug di troppo sarà più digeribile. Il vantaggio del BQ è che si può sbloccare bootloader senza perdere la garanzia e BQ rilascia i sorgenti, quindi nel caso si potrà andare di LineageOS con tranquillità.
Ma se ti può andar bene il Note 4 allora fai un pensierino sull'A1, appena usciranno le recensioni vedremo se sarà ben ottimizzato ma di sicuro avrà più aggiornamenti del Note.
Walter Mitty
11-09-2017, 11:59
Si sa niente sullo xiaomi redmi 5 ?
Ho appena acquistato uno xiaomi redmi 4x per familiare e,dato che anche a me servirebbe un altro terminale (possiedo ancora un vecchio samsung da 512mb e 4gb rom :D :doh: ) sono indeciso se acquistare un altro redmi 4x uguale oppure aspettare i prossimi 1-2 mesi.
Leggendo (ma le notizie che ho trovato sono datate a luglio),il redmi 5 dovrebbe essere un 5 pollici con (copio e incollo)
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe arrivare in due varianti, ognuna con diversi tagli di memoria. Il display dovrebbe essere un IPS Full HD (1920x1080 pixel) da 5 pollici per entrambi i modelli, mentre le CPU variano da un Qualcomm Snapdragon 625 (2.0 GHz) a uno Snapdragon 630 (2.2 GHz), con GPU Adreno 506/Adreno 508, 3/4GB di RAM e 16/32/64GB di memoria interna
Xiaomi Redmi 5 dovrebbe essere commercializzato nel Q3 o agli inizi del Q4 2017. In particolare, numerose fonti parlano di ottobre come mese "prescelto".
I prezzi delle diverse incarnazioni di questo Redmi 5 oscillano dai 859 yuan (circa 110 euro) della versione "base" (Snapdragon 625, 3GB di RAM e 16GB di ROM) ai 1299 yuan (circa 162 euro) della variante più performante
Quasi quasi aspetto :rolleyes:
Ti capisco per Huawei ma guarda, alla fine soprattutto su questa fascia molti sono così. Il P10 Lite ha dalla sua che essendo più nuovo del Nova ha un anno di aggiornamenti in più, ma la versione sotto i 250€ è quella brandizzata.
Del BQ invece al contrario io andrei più sull'X che sul PRO, così qualche bug di troppo sarà più digeribile. Il vantaggio del BQ è che si può sbloccare bootloader senza perdere la garanzia e BQ rilascia i sorgenti, quindi nel caso si potrà andare di LineageOS con tranquillità.
Ma se ti può andar bene il Note 4 allora fai un pensierino sull'A1, appena usciranno le recensioni vedremo se sarà ben ottimizzato ma di sicuro avrà più aggiornamenti del Note.
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare :D nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare :)
L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.
Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo :asd: mannaggia a me
Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
secondo me attualmente il migliore acquisto resta in note 4, anche a livello di aggiornamenti non c'è da preoccuparsi perchè lineage e compagnia bella saranno disponibili per molto tempo, anche per successive versioni di android.
Ormai i produttori non sanno più cosa inventarsi e a parte cagate tipo lo sblocco col viso ecc, non ci saranno sostanziali miglioramenti negli anni.
unnilennium
11-09-2017, 12:50
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250, per di più in offerta, non glieli voglio dare :D nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare :)
L'A1 mi pare troppo grosso, forse più del Note, ma comunque bisogna attendere recensioni e ad oggi, considerando entrambi i terminali al minimo storico, costa quasi il doppio del Note.
Non so, credo sia un periodo pessimo per fare scelte di questo tipo :asd: mannaggia a me
Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160 e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?Proprietaria Samsung...
redmi 4x global...
Grazie della risposta.
In effetti vedo che è il più consigliato, anche perchè lo si trova sotto i 150 mi par di intuire. Unica cosa su amazon non esiste. A sto punto potrei valutare quello, se non ci sono alternative.
Vedo gearbest, e altri siti. ma sono siti cinesi? affidabili?
superlex
11-09-2017, 14:18
Giusto e condivisibile il discorso che fai sul BQ. Comunque 250€, per di più in offerta, non glieli voglio dare :D nel senso che se decido di spendere 250, conoscendomi alzo ancora e prendo qualcosa di meglio intorno ai 300, ma sono cifre a cui non voglio arrivare :)
Ad oggi credo che, se rimanessi a piedi da un momento all'altro, andrei sull'A5 2016 da Warehouse Amazon, con la promozione viene sui 160€ e credo sia un ottimo prezzo considerato anche il venditore. Ma che CPU monta?
Occhio che il 2016 ha già un anno, se ci tieni agli aggiornamenti potrebbe non essere la scelta giusta, a meno che spendendo meno non lo cambi più a breve.
CPU Exynos 7580, dovrebbe essere simile allo Snapdragon 615 perché in Cina è venduto con quello. Non so se Samsung rilasci i sorgenti ma di sicuro i firmware si trovano su sammobile, quindi si sbrandizza facilmente e senza perdere la garanzia.
Sang Real
11-09-2017, 15:14
il redmi 4A sta sugli 80 ma hai il problema delle due settimane di attesa, se usava il Note S (bel rottamone...che coraggio a rubarlo..:D :D ) con soddisfazione secondo me il thor E andrà benone, oppure qualche oukitel equivalente. Vedi anche su warehouse deals, ci sono dei cell con addizionale 20% di sconto, tipo Meizu M2 Note sui 75€ oppure lenovo k5 sugli 80€. Molto meglio dei cubot e vernee salvo per autonomia.
Ci sono anche dei Moto G4 e degli Honor 6 sempre sotto i 100€.
Grazie mille! Non sapevo di quest'ulteriore sconto del 20% per i warehouse... sono indeciso tra wiko fever che verrebbe sui 70 ottime condizioni e il moto g4 sui 90 buone condizioni. Tra i due è molto meglio il motorola immagino, vero?
il k5 mi pare qualcuno qui avesse avuto problemi con le notifiche quindi lo lascerei perdere, l'm2 note era bello ma forse è troppo obsoleto oramai
secondo me attualmente il migliore acquisto resta in note 4, anche a livello di aggiornamenti non c'è da preoccuparsi perchè lineage e compagnia bella saranno disponibili per molto tempo, anche per successive versioni di android.
Ormai i produttori non sanno più cosa inventarsi e a parte cagate tipo lo sblocco col viso ecc, non ci saranno sostanziali miglioramenti negli anni.
Sì, io mi auguro solo un miglioramento delle fotocamere. Ma non avverrà...al momento è l'unica vera feature che ti spinge verso un top di gamma.
Proprietaria Samsung...
Ah, bene. :muro:
Occhio che il 2016 ha già un anno, se ci tieni agli aggiornamenti potrebbe non essere la scelta giusta, a meno che spendendo meno non lo cambi più a breve.
CPU Exynos 7580, dovrebbe essere simile allo Snapdragon 615 perché in Cina è venduto con quello. Non so se Samsung rilasci i sorgenti ma di sicuro i firmware si trovano su sammobile, quindi si sbrandizza facilmente e senza perdere la garanzia.
Sì hai ragione, la cpu proprietaria me lo ha fatto calare di molto. Fermo restando che credo che prendendolo oggi un paio di annetti si facciano tranquillamente e sarebbe comunque un discreto acquisto.
Torno al punto di partenza.
EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?
superlex
11-09-2017, 16:43
EDIT mi hanno proposto un Sony Xperia XZ nuovo a 300€. So che è OT e probabilmente è tanto anche per me, ma mi chiedevo... Com'è? So che gli Xperia hanno ottime cam, è vero? Il telefono vedo che ha un display 5.2" che per me sarebbe ok, ma è fluido? Le "cornici" mi fanno dubitare che sia abbastanza compatto, sbaglio? Lato aggiornamenti come si comporta Sony?
Il Gale ha l'X Perfomance, e dice che Sony aggiorna di frequente
https://youtu.be/o5Esacnzx1I?t=7m40s
Fluido credo di sì perché il software di Sony è quasi stock, cornici ne ha da vendere, cam buone sì ma il software non ne sfrutta a pieno le potenzialità, occhio al bloatware che se non è cambiato rispetto a 2 o 3 anni fa Sony lo farcisce per bene, per il resto vediti un po' di recensioni :)
providolo
11-09-2017, 16:55
Sì, io mi auguro solo un miglioramento delle fotocamere. Ma non avverrà...al momento è l'unica vera feature che ti spinge verso un top di gamma.
Ah, bene. :muro:
Sì hai ragione, la cpu proprietaria me lo ha fatto calare di molto. Fermo restando che credo che prendendolo oggi un paio di annetti si facciano tranquillamente e sarebbe comunque un discreto acquisto.
Torno al punto di partenza.
300€ nuovo, venduto da chi??
Perchè oggi c'è in offerta, ordinabile, su Amazon a 400€ :stordita:
https://www.amazon.it/Sony-Xperia-32GB-Black-smartphones/dp/B01L34I7LA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1505145161&sr=8-1&keywords=sony+xz&tag=m14gg4rt6040-21
E controllando su camelcamelcamel è praticamente il prezzo più basso di sempre O.o
Però vedo che tramite Amazon Warehouse lo trovi a 308€, mi sembra un bell'affare! :D
Grazie mille! Non sapevo di quest'ulteriore sconto del 20% per i warehouse... sono indeciso tra wiko fever che verrebbe sui 70 ottime condizioni e il moto g4 sui 90 buone condizioni. Tra i due è molto meglio il motorola immagino, vero?
il k5 mi pare qualcuno qui avesse avuto problemi con le notifiche quindi lo lascerei perdere, l'm2 note era bello ma forse è troppo obsoleto oramai
Moto G4 senza dubbio, rispetto a wiko :D :D Occhio che solo alcuni articoli di warehouse hanno il 20%, vedi nella "selezione" apposita.
Il Gale ha l'X Perfomance, e dice che Sony aggiorna di frequente
https://youtu.be/o5Esacnzx1I?t=7m40s
Fluido credo di sì perché il software di Sony è quasi stock, cornici ne ha da vendere, cam buone sì ma il software non ne sfrutta a pieno le potenzialità, occhio al bloatware che se non è cambiato rispetto a 2 o 3 anni fa Sony lo farcisce per bene, per il resto vediti un po' di recensioni :)
Lo farò senz'altro, ma volevo qualche parere più diretto qui anche :D
Ok che è quasi stock (ottima cosa), ma aggiornano? Se sì, in quali tempistiche? Su questo sono totalmente a digiuno, non mi è mai venuto in mente di informarmi su smartphone Sony :fagiano: (tranne che all'epoca dello z3 compact, che scartai subito per l'elevato prezzo d'acquisto)
Dici che la rom non sfrutta le cam a dovere??? Mi sembra incredibile una cosa simile fatta da un colosso come Sony...posso capire i famosi cantinari, ma anche loro?? Possibile? :(
300€ nuovo, venduto da chi??
Perchè oggi c'è in offerta, ordinabile, su Amazon a 400€ :stordita:
https://www.amazon.it/Sony-Xperia-32GB-Black-smartphones/dp/B01L34I7LA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1505145161&sr=8-1&keywords=sony+xz&tag=m14gg4rt6040-21
E controllando su camelcamelcamel è praticamente il prezzo più basso di sempre O.o
Però vedo che tramite Amazon Warehouse lo trovi a 308€, mi sembra un bell'affare! :D
Me lo ha proposto un privato, ma a queste cifre vado direttamente di Amazon e buonanotte (avrei anche la loro mirabolante assistenza, ovviamente valuto il warehouse non il nuovo).
Romagnolo1973
11-09-2017, 17:24
Non è un gran periodo infatti questo per comprare, io prenderei o Redmi Note 4 Global che costa nulla ed è costantemente aggiornato o un Redmi 4X che anche lui ha banda 20 e per quel poco che costa è davvero un bel prodotto "tampone" da usare fino a quando non trovi qualcosa di decente e fa bene anche da telefono di scorta o estivo
Ciao a tutti, mi sono trovato benissimo con lo Xiaomi Pro 4, l'unico neo è la ricezione purtroppo, sarà perché ho anche TIM come operatore ma a volte faceva davvero cagare, e non credo la colpa sia da imputare tutta al gestore. Che mi consigliate come simile in tutte le caratteristiche allo Xiaomi ma con un'ottima ricezione?
Forse il tuo Xiaomi non avendo banda 20 nella tua zona non prende perchè i ripetitori sono proprio di quella banda.
O andare su uno Xiaomi di quelli in pagina 1 che hanno banda 20 (Redmi Note 4 Global o Redmi 4X) o qualcosa tipo Moto G5 Plus o Moto G5 (sono bruttini però), dai un occhio ai modelli di pagina 1 e se ne individui alcuni interessanti chiedi qua qualche dettaglio.
Ci devi dire spesa massima e anche diagonale display che preferisci
Si sa niente sullo xiaomi redmi 5 ?
Ho appena acquistato uno xiaomi redmi 4x per familiare e,dato che anche a me servirebbe un altro terminale (possiedo ancora un vecchio samsung da 512mb e 4gb rom :D :doh: ) sono indeciso se acquistare un altro redmi 4x uguale oppure aspettare i prossimi 1-2 mesi.
Leggendo (ma le notizie che ho trovato sono datate a luglio),il redmi 5 dovrebbe essere un 5 pollici con (copio e incollo)
Quasi quasi aspetto :rolleyes:
Io ho visto su Kimovil cge avevano messo una sorta di scheda tecnica del Note 5 (ma basata sul rumors ovvio) ma vuol dire che è in arrivo tra poco, in genere presentano prima il Note e poi il piccoletto nelle settimane a seguire. Non parlo di rumors perchè in genere non ci prendono molto, per me è già tanto se faranno ancora un 5", ho paura che ormai il piccolo di casa per tutti i produttori sarà un 5.2", speriamo restino sul 5" con una batteria da 4000
Non è un gran periodo infatti questo per comprare, io prenderei o Redmi Note 4 Global che costa nulla ed è costantemente aggiornato o un Redmi 4X che anche lui ha banda 20 e per quel poco che costa è davvero un bel prodotto "tampone" da usare fino a quando non trovi qualcosa di decente e fa bene anche da telefono di scorta o estivo
È una soluzione che ho vagliato ma che non mi conviene, un muletto ce l'ho (anzi due, di cui uno smartphone e uno no) e così andrei sicuramente a spendere di più.
Walter Mitty
11-09-2017, 17:58
Io ho visto su Kimovil cge avevano messo una sorta di scheda tecnica del Note 5 (ma basata sul rumors ovvio) ma vuol dire che è in arrivo tra poco, in genere presentano prima il Note e poi il piccoletto nelle settimane a seguire. Non parlo di rumors perchè in genere non ci prendono molto, per me è già tanto se faranno ancora un 5", ho paura che ormai il piccolo di casa per tutti i produttori sarà un 5.2", speriamo restino sul 5" con una batteria da 4000
Speriamo di no,io con un terminale di 5.2 / 5.5 pollici non mi trovo proprio bene :rolleyes: Se riescono nell'impresa di mantenere una batteria da 4000 e un 5"...io lo prendo sicuro
Domanda ignorante (un pò come tutte le mie domande :ciapet: )
Dispositivi come il redmi 4x,lenovo k6 (e altri terminali simili),quanto possono durare negli anni ?
Escludendo malfunzionamenti generali,per una persona (prendo mio padre come esempio) che lo utilizza solo per chiamate,whatsapp,qualche app del meteo e qualche navigata ulla rete,quanti mesi durano prima di iniziare il lento declino,rallentantando fino a diventare inutilizzabili ?
Sang Real
11-09-2017, 18:02
Moto G4 senza dubbio, rispetto a wiko :D :D Occhio che solo alcuni articoli di warehouse hanno il 20%, vedi nella "selezione" apposita.
Sì sì avevo notato che è solo su alcuni prodotti, fortuna il g4 ce l'aveva...alla fine ho preso questo per 90 euri, effettivamente anche se ha solo 2gb di ram con android stock dovrebbe andare abbastanza bene uguale e probabilmente meglio del fever...di sicuro rispetto al cubot ci guadagna in tutto :D
Porca zozza il redmi note 4 global era sceso con codice sconto a 97 euro e rotti, ma ahimè me ne sono accorto tardi
dove a 97€? Il mimino che ho trovato era 107.
Sang Real
11-09-2017, 19:06
dove a 97€? Il mimino che ho trovato era 107.
sempre gearbest coi soliti codici sconto...il coupon era valido dalle 18 ed alle 18.50 momento in cui ho provato era ovviamente "spirato" il codice :D
presumo fossero pochi pezzi, tipo l'altro giorno quando hanno messo il mi6 a 155 euro eheh
Romagnolo1973
11-09-2017, 19:14
Speriamo di no,io con un terminale di 5.2 / 5.5 pollici non mi trovo proprio bene :rolleyes: Se riescono nell'impresa di mantenere una batteria da 4000 e un 5"...io lo prendo sicuro
Domanda ignorante (un pò come tutte le mie domande :ciapet: )
Dispositivi come il redmi 4x,lenovo k6 (e altri terminali simili),quanto possono durare negli anni ?
Escludendo malfunzionamenti generali,per una persona (prendo mio padre come esempio) che lo utilizza solo per chiamate,whatsapp,qualche app del meteo e qualche navigata ulla rete,quanti mesi durano prima di iniziare il lento declino,rallentantando fino a diventare inutilizzabili ?
2 o 3 anni, ma non per problemi software ma perchè hanno la batteria integrata e quindi caricandoli quasi tutti i giorni inevitabilmente durante il terzo anno di vita diventa abbastanza evidente che la batteria è andata. Si può sempre comprarne una e farla mettere dal cinese di turno, ma a quel punto probabilmente si compra il cell nuovo.
Solo i Samsung di anni fa divenivano inusabili nel tempo, oggi le rom sono tutte ben sviluppate e anche gli aggiornamenti che fanno in genere non sono catastrofici, Xiami poi aggiorna pure il Redmi 2 che ha3 anni quindi non c'è problema, poi magari a Android resta una versione vecchia ma le patch di sicurezza ci sono, Lenovo invece è lenta e non credo che le patch siano aggiornate mensilmente, secondo me a naso è già molto se hanno le patch di maggio sopra.
providolo
11-09-2017, 20:20
Comunque se vi lasciate sfuggire un P9 Lite a 150€ con garanzia Amazon
P9 Lite (https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01DYN5N06?ie=UTF8&qid=1505157409&sr=1-40&tag=m14gg4rt6040-21)
Per prendere qualche cinesata con dubbia garanzia, siete pazzi :Prrr:
providolo
11-09-2017, 20:27
Come non detto :eek:
Nexus 5X (https://www.amazon.it/LG-Nexus-Smartphone-Android-Display/dp/B016ZWN7FG/ref=sr_1_88?m=A1HO9729ND375Y&s=warehouse-deals&ie=UTF8&qid=1505157830&sr=1-88&tag=m14gg4rt6040-21)
Ma Amazon che razza di sconti sta facendo?
Notare che il bianco si porta via a 133€ grazie al 20% di sconto da applicare, sono tentatissimo di comprarlo come muletto di riserva :eek:
xmnemo85x
11-09-2017, 21:27
Dopo pochi mesi eccomi ancora qui....
Possiedo un p8 lite 2017. mi son trovato benino se non fosse qualche impuntamento (3gb con rom pesantina per i miei gusti), sensore posteriore, scivolosità, e vetro fragile.
Mi è caduto oggi una votla e telefono crepato.
Budget circa 250€, come p8 lite 2017 ma risolvendo i "difetti", cosa mi consigliate?
Le uniche due scelte sono Bq Acquaris e Motorola G5+?
Vi sono altre soluzioni?
Sottolineo che ho Vodafone e mi serve assolutamente 4g sempre funzionante, quindi eviterei cina (anche se certi xiaomi sono spaziali).
Helpppp
Comunque se vi lasciate sfuggire un P9 Lite a 150 con garanzia Amazon
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01DYN5N06?ie=UTF8&qid=1505157409&sr=1-40&tag=m14gg4rt6040-21
Per prendere qualche cinesata con dubbia garanzia, siete pazzi :Prrr:
Dove lo vedi 150?
providolo
11-09-2017, 21:52
Dopo pochi mesi eccomi ancora qui....
Possiedo un p8 lite 2017. mi son trovato benino se non fosse qualche impuntamento (3gb con rom pesantina per i miei gusti), sensore posteriore, scivolosità, e vetro fragile.
Mi è caduto oggi una votla e telefono crepato.
Budget circa 250€, come p8 lite 2017 ma risolvendo i "difetti", cosa mi consigliate?
Le uniche due scelte sono Bq Acquaris e Motorola G5+?
Vi sono altre soluzioni?
Sottolineo che ho Vodafone e mi serve assolutamente 4g sempre funzionante, quindi eviterei cina (anche se certi xiaomi sono spaziali).
Helpppp
Affrettati a dare un occhiata su Amazon Warehouse Deals! C'è il 20%, su prezzi già più bassi del prezzo iniziale :D
Per esempio se cerchi qualcosa di piccolo e maneggevole:
Sony X Compact (https://www.amazon.it/gp/product/B01M1NXA71/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1&tag=m14gg4rt6040-21)
Vedi su "usato" e metti "warehouse deals", lo porti a casa a 220€ ed è un best buy, guardati qualche recensione nel web :D
providolo
11-09-2017, 21:54
Dove lo vedi 150?
Nel Warehouse Deals c'è il 20% di sconto fino alle ore 23:59 del 17/09/17.
Quindi a tutti i prodotti inclusi devi togliere il 20% :D
xmnemo85x
11-09-2017, 22:08
Ma alla cifra bisogna aggiungere ancora un 20% di sconto o è quelli il prezzo finale?
providolo
11-09-2017, 22:13
Ma alla cifra bisogna aggiungere ancora un 20% di sconto o è quelli il prezzo finale?
Il 20% te lo scala nel carrello :Prrr:
Comunque puoi fare una prova, vai avanti a "indirizzo", indica la carta con cui pagare, e al passo appena prima di "acquista" vedi il totale scontato :D
xmnemo85x
11-09-2017, 22:41
Il 20% te lo scala nel carrello :Prrr:
Comunque puoi fare una prova, vai avanti a "indirizzo", indica la carta con cui pagare, e al passo appena prima di "acquista" vedi il totale scontato :D
si alla cassa lo aggiunge... ma non c'è nulla che mi piaccia! =)
_MegadetH
11-09-2017, 23:15
Nel Warehouse Deals c'è il 20% di sconto fino alle ore 23:59 del 17/09/17.
Quindi a tutti i prodotti inclusi devi togliere il 20% :D
Da quanto ho capito sono smartphone usati e ricondizionati. Personalmente non mi fiderei di un prodotto che è già stato portato in assistenza, anche se messo a posto come nuovo.
hwutente
11-09-2017, 23:16
Anch'io non mi fido più di tanto degli smartphone in warehouse.
Parnas72
12-09-2017, 00:47
Vedi su "usato" e metti "warehouse deals", lo porti a casa a 220€ ed è un best buy, guardati qualche recensione nel web :D
Io 220€ per un telefono usato non li spenderei, per dire.
Io ci ho preso 2 Lenovo P2 ed erano immacolati nuovi altro che tornati dall'assistenza.
unnilennium
12-09-2017, 06:09
Io 220 per un telefono usato non li spenderei, per dire.Diciamo che la maggior parte sono praticamente nuovi, e comunque hai la garanzia Amazon come sul nuovo, e questa la maggiore attrattiva..
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
providolo
12-09-2017, 06:17
Da quanto ho capito sono smartphone usati e ricondizionati. Personalmente non mi fiderei di un prodotto che è già stato portato in assistenza, anche se messo a posto come nuovo.
Anch'io non mi fido più di tanto degli smartphone in warehouse.
Evidentemente voi non siete nel 2017 come me :D
Apparte che avete sempre la garanzia Amazon, come sul nuovo, quindi per due anni siete in una botte di ferro. Se anche vi arrivasse con un graffietto che non volete, avete sempre la posizione di fare il reso gratuito, come sul nuovo. Infine non si tratta quasi mai di prodotti "mandati in assistenza", ma quasi sempre di resi del primo mese.
Morale: se la differenza è di 20€ anch'io prenderei il nuovo.
Ma se un X Compact lo pago 210 anziché 290, ecco..
Come non detto :eek:
Nexus 5X (https://www.amazon.it/LG-Nexus-Smartphone-Android-Display/dp/B016ZWN7FG/ref=sr_1_88?m=A1HO9729ND375Y&s=warehouse-deals&ie=UTF8&qid=1505157830&sr=1-88&tag=m14gg4rt6040-21)
Ma Amazon che razza di sconti sta facendo?
Notare che il bianco si porta via a 133€ grazie al 20% di sconto da applicare, sono tentatissimo di comprarlo come muletto di riserva :eek:
Grazie della segnalazione, ci faccio un serio pensierino sopra perché sarà anche "vetusto" ma è pure Google e so che ha una buona fotocamera
Avrà Android O? Come sarà il supporto? Finirà tra poco, essendo un modello di due anni fa, vero? Ma verrà poi comunque aggiornato nelle patch di sicurezza?
Illuminatemi perché entro pranzo potrei fare la cazzata :Prrr:
Falla tranquillo :D :D al limite ci metti lineage e compagnia bella.
Falla tranquillo :D :D al limite ci metti lineage e compagnia bella.
Ci sto seriamente pensando.
Anche se ho visto che il supporto è cessato proprio in questo mese (ecco perché Amazon sconta forte anche questo prodotto). Però posso aggiornarlo ad O e stare tranquillo con patch di sicurezza per un altro anno, dico bene? Poi sì casomai si modda con Lineage.
Ma quasi quasi ne prendo due, uno per me e uno per mio padre :D :D :D
Però il bianco dalla descrizione mi sembra un po' più rovinato. Il nero si prende con due spicci in più, lo preferisco come colore e ce ne sono diversi alcuni credo anche in condizioni reali ottime.
Parnas72
12-09-2017, 10:46
Diciamo che la maggior parte sono praticamente nuovi, e comunque hai la garanzia Amazon come sul nuovo, e questa la maggiore attrattiva..
Sarà praticamente nuovo, ma stiamo sempre parlando di un usato. Assurdo paragonare i prezzi con quelli del nuovo, ovvio che usato costa meno.
Ed_Bunker
12-09-2017, 10:57
Alcuni sono pari al nuovo.
Sent from Android 7.1.1 with a Wiko UFeel Prime Gold
Affrettati a dare un occhiata su Amazon Warehouse Deals! C'è il 20%, su prezzi già più bassi del prezzo iniziale :D
Per esempio se cerchi qualcosa di piccolo e maneggevole:
Sony X Compact (https://www.amazon.it/gp/product/B01M1NXA71/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1&tag=m14gg4rt6040-21)
non danno il 20%. non su questo sony.prova e dicci :D
superlex
12-09-2017, 11:30
Ci sto seriamente pensando.
Anche se ho visto che il supporto è cessato proprio in questo mese (ecco perché Amazon sconta forte anche questo prodotto). Però posso aggiornarlo ad O e stare tranquillo con patch di sicurezza per un altro anno, dico bene? Poi sì casomai si modda con Lineage.
Ma quasi quasi ne prendo due, uno per me e uno per mio padre :D :D :D
Però il bianco dalla descrizione mi sembra un po' più rovinato. Il nero si prende con due spicci in più, lo preferisco come colore e ce ne sono diversi alcuni credo anche in condizioni reali ottime.
Un altro anno minimo, tra l'altro da quanto dicono avendo avuto 8.0 riceverà anche 8.1 e compagnia, fino all'android 9 dell'anno prossimo (escluso, in teoria). Però ho letto di autonomia non al top, eventuali bootloop e se non sbaglio è la versione da 16GB, che non sono espandibili. Se sei interessato puoi chiedere qui riscontri dai possessori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2728739
RandoM X
12-09-2017, 11:52
ragazzi scusate mi ricordate quali sono gli svantaggi a comprare su un amazon straniero (tipo amazon.es, amazon.de ecc)
in particolare, per un prodotto nuovo venduto e spedito da loro ma non presente sulla versione italiana
in passato sono certo che ne abbiamo parlato e, forse, fu lo stesso romagnolo ad indicarli...
grazie
providolo
12-09-2017, 12:10
non danno il 20%. non su questo sony.prova e dicci :D
Tu là vedi il nuovo a 299€.
Dal link vai sull'usato a 273€, che scontato viene 218. Attualmente ce l'ho nel carrello, mi sto trattenendo xD
Honor 8 ce l'ho dal black friday di novembre 2016 :(
si .quello dico.non da 20 %. usato deal,non sconta nulla :confused:
paultherock
12-09-2017, 12:35
ragazzi scusate mi ricordate quali sono gli svantaggi a comprare su un amazon straniero (tipo amazon.es, amazon.de ecc)
in particolare, per un prodotto nuovo venduto e spedito da loro ma non presente sulla versione italiana
in passato sono certo che ne abbiamo parlato e, forse, fu lo stesso romagnolo ad indicarli...
grazie
Sicuro non vale l'abbonamento Prime italiano se ce l'hai e poi credo che per i resi della garanzia ne risponda comunque la sezione Amazon dello stato dove hai comprato e non Amazon Italia. Devi essere iscritto ad Amazon dello stato dove compri e guarda bene se spediscono in Italia per per alcune come potrebbe non essere così (es. un mio amico cercava delle batterie per la sua automobile radiocomandata e le aveva trovate su Amazon UK, ma poi all'atto della spedizione si è accorto che non venivano spedite in Italia, forse perché batterie viste le nuove regole su questo tipo di prodotti).
Un altro anno minimo, tra l'altro da quanto dicono avendo avuto 8.0 riceverà anche 8.1 e compagnia, fino all'android 9 dell'anno prossimo (escluso, in teoria). Però ho letto di autonomia non al top, eventuali bootloop e se non sbaglio è la versione da 16GB, che non sono espandibili. Se sei interessato puoi chiedere qui riscontri dai possessori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2728739
Quel thread già lo seguo da tempo e ogni tanto do una sbirciatina :D pare che Oreo vada bene.
Non avevo considerato il limite dei 16GB :doh: per me sono davvero pochi, non per altro ma sono abituato ad avere smartphone da 32GB dal glorioso iPhone 3GS. Dovrei anche starci, ma il pensiero di convivere con "l'ansia da spazio quasi finito" mi consuma. :p
Comunque continuo a pensarci, ovviamente per eventuali difetti come scarsa batteria o bootloop avrei 30gg per il reso, quindi no problem.
Ma il p8lite 2017 è meglio del p9 lite?
scusate la domanda un po OT, ma leggendo la newsletter di hwupgrade di ieri 11/09, viene menzionato un sito, che fa forti sconti sulla telefonia e tablet. Volevo sapere se questo sito, che vi compare è affidabile? Sto parlando di lightinthebox ( spero, che i mod non me ne vogliano, per avere messo il nome in chiaro, ma sto citando la newsletter, dunque non credo di andare contro il regolamento). Vorrei sapere, se la garanzia che questo sito offre è di 24 mesi o solo di 12 mesi? L'assistenza come funziona si rispedisce in Cina o la forniscono più vicino? La spedizione arriva dalla Cina o da più vicino? (nel caso di alcuni prodotti c'è scritto arrivo in 3-4 giorni). Nel caso la spedizione venisse da lontano, si corre il rischio di pagare la dogana? Le spese di spedizione di solito sono comprese o a parte? e se a parte sono alte? Scusate di nuovo l' OT, ma su questo sito, ci sono diverse cose, che mi interessano e siccome non lo conosco, mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me, su negozi cinesi o simili. Spero di essere stato abbastanza chiaro, su ciò che voglio sapere. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte. :D :D :D
RandoM X
12-09-2017, 15:04
Sicuro non vale l'abbonamento Prime italiano se ce l'hai e poi credo che per i resi della garanzia ne risponda comunque la sezione Amazon dello stato dove hai comprato e non Amazon Italia. Devi essere iscritto ad Amazon dello stato dove compri e guarda bene se spediscono in Italia per per alcune come potrebbe non essere così (es. un mio amico cercava delle batterie per la sua automobile radiocomandata e le aveva trovate su Amazon UK, ma poi all'atto della spedizione si è accorto che non venivano spedite in Italia, forse perché batterie viste le nuove regole su questo tipo di prodotti).
si era più o meno quello che ricordavo ma temevo ci fosse anche altro...
grazie ancora! :D
superlex
12-09-2017, 15:06
Quel thread già lo seguo da tempo e ogni tanto do una sbirciatina :D pare che Oreo vada bene.
Non avevo considerato il limite dei 16GB :doh: per me sono davvero pochi, non per altro ma sono abituato ad avere smartphone da 32GB dal glorioso iPhone 3GS. Dovrei anche starci, ma il pensiero di convivere con "l'ansia da spazio quasi finito" mi consuma. :p
Comunque continuo a pensarci, ovviamente per eventuali difetti come scarsa batteria o bootloop avrei 30gg per il reso, quindi no problem.
Vero, ogni tanto tendo a dimenticarlo pur sapendolo, bootloop e altri problemi non sono problemi nei primi 2 anni, visto che si può richiedere la sostituzione o il rimborso :D
Esatto, un conto è avere 16GB sapendo che per ogni evenienza si può sempre far affidamento sulla SD, un altro è averli contati :Prrr: È il motivo per cui rinunciai all'offerta di 299e poco dopo che uscì.
paultherock
12-09-2017, 15:15
Ma il p8lite 2017 è meglio del p9 lite?
Sono praticamente fratelli quasi gemelli... http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8516&idPhone2=7983
Il P8 Lite 2017 ha una revisione più recente della CPU (Kirin 655 contro Kirin 650) e cambia la fotocamera. Ma per il resto sono praticamente uguali.
Romagnolo1973
12-09-2017, 15:53
si era più o meno quello che ricordavo ma temevo ci fosse anche altro...
grazie ancora! :D
Considera anche che lo dovrai spedire tu a loro probabilmente a tue spese (anche se ricordo di acquirenti di cose in Germania a cui amazon andò a casa qui in Italia per il ritiro quindi varia un po' a seconda dell'acquisto). Io sinceramente non comprerei mai su un amazon straniero se non per qualcosa che qua proprio mai arriverà, ma se deve essere per risparmiare 20 euro e poi impazzire tanto se serve ...
scusate la domanda un po OT, ma leggendo la newsletter di hwupgrade di ieri 11/09, viene menzionato un sito, che fa forti sconti sulla telefonia e tablet. Volevo sapere se questo sito, che vi compare è affidabile? Sto parlando di lightinthebox ( spero, che i mod non me ne vogliano, per avere messo il nome in chiaro, ma sto citando la newsletter, dunque non credo di andare contro il regolamento). Vorrei sapere, se la garanzia che questo sito offre è di 24 mesi o solo di 12 mesi? L'assistenza come funziona si rispedisce in Cina o la forniscono più vicino? La spedizione arriva dalla Cina o da più vicino? (nel caso di alcuni prodotti c'è scritto arrivo in 3-4 giorni). Nel caso la spedizione venisse da lontano, si corre il rischio di pagare la dogana? Le spese di spedizione di solito sono comprese o a parte? e se a parte sono alte? Scusate di nuovo l' OT, ma su questo sito, ci sono diverse cose, che mi interessano e siccome non lo conosco, mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me, su negozi cinesi o simili. Spero di essere stato abbastanza chiaro, su ciò che voglio sapere. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte. :D :D :D
Quel sito è abbastanza affidabile ma credo (non ho visto ultimamente ma era così qualche mese fa) che non c'è la stessa spedizione in Italia che hanno altri cinesi tipo Gearbest o MyEfox, quindi ti arriva con corriere o poste in base a cosa scegli per la spedizione e ci paghi sopra la dogana sicuro e non è poco.
Quel sito è abbastanza affidabile ma credo (non ho visto ultimamente ma era così qualche mese fa) che non c'è la stessa spedizione in Italia che hanno altri cinesi tipo Gearbest o MyEfox, quindi ti arriva con corriere o poste in base a cosa scegli per la spedizione e ci paghi sopra la dogana sicuro e non è poco.
@Romagnolo1973 grazie della veloce risposta, riguardo ad un prodotto che vorrei prendere c'è scritto : " Consegna espresso 3-4 giorni lavorativi " dunque non dovrebbe essere dalla Cina ma da più vicino tu che ne pensi? Inoltre per la garanzia è di 24 mesi o di 12 cioè la solita cinese? Cmq la traduzione italiana del sito è fatta a membro di segugio non si capiscono molte cose.
Grazie della risposta.
In effetti vedo che è il più consigliato, anche perchè lo si trova sotto i 150 mi par di intuire. Unica cosa su amazon non esiste. A sto punto potrei valutare quello, se non ci sono alternative.
Vedo gearbest, e altri siti. ma sono siti cinesi? affidabili?
mi riquoto. affidabile gearbest? arriva in tipo 10-15 giorni?
vedendo un po' in giro, e anche la prima pagina, mi par di capire che il meglio resta lo xiaomi 4x global, almeno per le mie esigenze, che tra l'altro lo si trova a 100-110 euro. quale sarebbe poi la differenza fra il global e l'international?
ma non c'è niente di meglio entro i 200? chi lo ha si trova bene?
è meglio anche del p9 per esempio?
Walter Mitty
12-09-2017, 16:15
vedendo un po' in giro, e anche la prima pagina, mi par di capire che il meglio resta lo xiaomi 4x global, almeno per le mie esigenze, che tra l'altro lo si trova a 100-110 euro. quale sarebbe poi la differenza fra il global e l'international?
Io da gearbest ho da poco fatto il mio primo acquisto con spedizione Italy express.
Ordinato uno Xiaomi 4x global il 30 agosto.
E' arrivato questo pomeriggio,appena arrivo a casa scarto tutto l'ambaradam e lo provo :)
Considera anche che lo dovrai spedire tu a loro probabilmente a tue spese (anche se ricordo di acquirenti di cose in Germania a cui amazon andò a casa qui in Italia per il ritiro quindi varia un po' a seconda dell'acquisto). Io sinceramente non comprerei mai su un amazon straniero se non per qualcosa che qua proprio mai arriverà, ma se deve essere per risparmiare 20 euro e poi impazzire tanto se serve ...
Credo che myefox non abbia più la spedizione SF Express dalla Cina, in pratica solo comprando da magazzino europeo non ci sono i dazi.
@Romagnolo1973 grazie della veloce risposta, riguardo ad un prodotto che vorrei prendere c'è scritto : " Consegna espresso 3-4 giorni lavorativi " dunque non dovrebbe essere dalla Cina ma da più vicino tu che ne pensi? Inoltre per la garanzia è di 24 mesi o di 12 cioè la solita cinese? Cmq la traduzione italiana del sito è fatta a membro di segugio non si capiscono molte cose.
Se spediscono con DHL/UPS/ecc ce l'hai in 3-4 giorni dalla Cina ma paghi dogana e dazi al 100%.
RandoM X
12-09-2017, 17:08
io rischiai con il mio moto x, comprato su amazon.es, che non trovavo in vendita in italia ad un prezzo accettabile...
ora un utente, in altra discussione, ha segnalato che su amazon.de c'è la possibilità di prenotare il moto x4 in versione da 3 gb di ram ma io sconsigliavo di farlo praticamente per le stesse cose che mi avete confermato voi ("segnalo, inoltre, che anche all'interno di amazon le protezioni potrebbero non essere così efficaci e amazon.it scaricarvi ad amazon.de") più altre specifiche di motorola
Kevin[clod]
12-09-2017, 17:18
Il global se noti nelle info ha la B20.
niente di meglio entro i 200? scusa ma come si può paragonare un telefono da 100-110 con uno da 200 ? parli lato fotocamera, velocità, cpu?
a 175 trovi mi A1 4/64, a 166 trovi mi5x versione 4/32gb......poi salendo in questi giorno è stato spesso in sconto il mi5s sui 180-190 che è cmq un ex top di gamma.
redmi 4x meglio del p9 liscio dici?? non credo......ma siamo su prezzi diversi
monster.fx
12-09-2017, 17:23
;45014352']Il global se noti nelle info ha la B20.
niente di meglio entro i 200? scusa ma come si può paragonare un telefono da 100-110 con uno da 200 ? parli lato fotocamera, velocità, cpu?
a 175 trovi mi A1 4/64, a 166 trovi mi5x versione 4/32gb......poi salendo in questi giorno è stato spesso in sconto il mi5s sui 180-190 che è cmq un ex top di gamma.
Ma sbaglio o Mi5S non ha la banda 20?
Ciao,
occhio che di global ce ne sono 2: redmi note 4 e 4X, il 4x non ha la banda LTE 20 che a noi in Italia serve. International indica la presenza della banda 20 e talvolta anche il caricatore europeo.
global indica anche la versione della MIUI, con playstore e pochissime app xiaomi, veramente pulita, a differenza della versione cinese priva di playstore. L'italiano è presente.
Li trovi anche su alcuni importatori italiani come GrossoShop e HonorBuy, li se scegli un prodotto spedito da europa non hai problemi di dazi e dogana, ovviamente costano di più che da GearBest.
Io sono contento del redmi note 4 global international. Una bella sorpresa mi remote per usare l'IR.
Ora ho ordinato un A1, vediamo quando arriva ...
non sbagli
Kevin[clod]
12-09-2017, 17:40
no non sbagli, come del resto anche mi5 mi6 e altri.
Ciao,
occhio che di global ce ne sono 2: redmi note 4 e 4X, il 4x non ha la banda LTE 20 che a noi in Italia serve. International indica la presenza della banda 20 e talvolta anche il caricatore europeo.
global indica anche la versione della MIUI, con playstore e pochissime app xiaomi, veramente pulita, a differenza della versione cinese priva di playstore. L'italiano è presente.
Li trovi anche su alcuni importatori italiani come GrossoShop e HonorBuy, li se scegli un prodotto spedito da europa non hai problemi di dazi e dogana, ovviamente costano di più che da GearBest.
Io sono contento del redmi note 4 global international. Una bella sorpresa mi remote per usare l'IR.
lui parlava del redmi 4x (non della versione note) e in quel caso il global ha la B20.
No non sempre international indica la presenza della B20, infatti molte volte viene riportato su altri prodotti che non hanno invece B20 ma magari solo caricatore e le lingue....quindi meglio controllare che nelle info la presenza della B20.
Su gb c'è la italy express tra le spedizioni, con quella mai avuto dazi.
;45014420']no non sbagli, come del resto anche mi5 mi6 e altri.
lui parlava del redmi 4x (non della versione note) e in quel caso il global ha la B20.
No non sempre international indica la presenza della B20, infatti molte volte viene riportato su altri prodotti che non hanno invece B20 ma magari solo caricatore e le lingue....quindi meglio controllare che nelle info la presenza della B20.
E' vero, hai ragione!
Oggi moto g5s plus a 239 su amazon
paultherock
12-09-2017, 20:23
Gearbest direi affidabile sopratutto da quando ha smesso di mettere ROM farlocche sugli Xiaomi (motivo per cui all'inizio era sconsigliato per chi non era uno "smanettone").
Per la spedizioni: se scegli al Italy Express o Priority Italy (cambia nome in base al prodotto e non ho capito perché) ti arriva in circa 10-15 giorni lavorativi dalla spedizione (solitamente 3-5 giorni dall'ordine lavorativi). Quindi diciamo 3-4 settimane, ma sei sicuro che sia senza dogana. Occhio solo a verificare prima dell'ordine se non sei in una zona remota per Bartolini, che è il correrie che ti consegnerà in Italia, perché altrimenti ti chiederanno un costo aggiuntivo per spedire (oppure se non vuoi pagarlo di annullare l'ordine).
Io sino a poco tempo fa avevo preso solo piccole cose, ma adesso ho preso il robot aspirapolvere della Xiaomi (300€ robot + accessori + garanzia sulla spedizione) ed è arrivato nei tempi previsti.
Vincent17
12-09-2017, 21:26
Quindi diciamo 3-4 settimane, ma sei sicuro che sia senza dogana.
Su una decina di acquisti fatti su gb mai una volta, con italiexpress, ho dovuto aspettare più di due settimane per ricevere l'ordine e spesso in nemmeno 10 giorni dall'ordine avevo il pacco in casa.
Su una decina di acquisti fatti su gb mai una volta, con italiexpress, ho dovuto aspettare più di due settimane per ricevere l'ordine e spesso in nemmeno 10 giorni dall'ordine avevo il pacco in casa.
su due acquisti Xiaomi in firma, tra cui il Mi5, io ho aspettato circa 2 settimane, sempre italy express. E aggiungo che il Mi5 è un ottimo telefono :)
Parnas72
13-09-2017, 01:10
Per la spedizioni: se scegli al Italy Express o Priority Italy (cambia nome in base al prodotto e non ho capito perché) ti arriva in circa 10-15 giorni lavorativi dalla spedizione (solitamente 3-5 giorni dall'ordine lavorativi). Quindi diciamo 3-4 settimane
Nah, l'ultimo acquisto da GB l'ho fatto un mesetto fa, arrivato in 9 gg (di calendario) dall'ordine.
paultherock
13-09-2017, 07:44
Nah, l'ultimo acquisto da GB l'ho fatto un mesetto fa, arrivato in 9 gg (di calendario) dall'ordine.
Dipende secondo me da cosa si ordina: il mio robot l'ho ordinato il 24/06 ed è arrivato a casa mia il 27/07.
Io da gearbest ho da poco fatto il mio primo acquisto con spedizione Italy express.
Ordinato uno Xiaomi 4x global il 30 agosto.
E' arrivato questo pomeriggio,appena arrivo a casa scarto tutto l'ambaradam e lo provo :)
grazie
;45014352']Il global se noti nelle info ha la B20.
non so, io sono venuto qui a chiedere info.questo il mio post di qualche giorno fa:
Salve ragazzi...
riemergo dopo oramai un anno e mezzo, in quanto lo zopo speed 7 che presi a marzo 2016, dopo consiglio di questo thread, sta iniziando a tirare le cuoia, fra batteria che dura sempre di meno (e a caso), impallamenti e rallentamenti vari che oramai durano da settimane. Speravo di arrivare ai 24 mesi ma non ci riuscirò.
Ho letto un po' di pagine del thread, ma non ho tempo per leggerne decine. Com'è la situazione attuale?
quello che cerco io è:
- budget ovviamente entro i 200 euro (posso sforare leggermente solo se ne vale assolutamente la pena).
- che non sia un padellone, ma anche se so che oramai tanti sono enormi, quindi una roba umana.5" sarebbe perfetto.
- che sia il più possibile fluido, e non si impalli se apro 3 app o qualcosa di simile
- foto decenti
- batteria che duri il più possibile.
- che sia già pronto, e non da sistemare con rom varie, che non so e non mi interessa farlo.
Non sono uno smanettone, non sto di continuo a cazzeggiarmi sullo smartphone, però che sia una roba che non ti faccia bestemmiare di continuo, per usare qualche app o navigare un po', e usare whatsapp.
Ho coop voce da poco come operatore, giusto per specificare che abbia la banda 4g disponibile.
Attendo i vostri consigli
in risposta a questo messaggio l'unico che mi stato espressamente citato e consigliatomi e il redmi 4x, indi per cui...
premesso che non voglio mattoni di 5,5" o più, e anche che sono disposto a spendere 200, e 10 euro di differenza non mi cambiano, ma se con il redmi 4x (che costa sui 110) non ho grosse differenze rispetto a smartphone di 70-80 euro in più, beh, a quel punto li risparmio più che volentieri.
poi come detto sono aperto ad ascoltare tutti e sono venuto qui a chiedere consiglio.
Ciao,
come appunto ti han scritto sotto io parlavo del redmi 4x, non del note che è troppo grande per i miei gusti.
;45014420']no non sbagli, come del resto anche mi5 mi6 e altri.
esatto, grazie anche a te.
Gearbest direi affidabile sopratutto da quando ha smesso di mettere ROM farlocche sugli Xiaomi (motivo per cui all'inizio era sconsigliato per chi non era uno "smanettone").
Per la spedizioni: se scegli al Italy Express o Priority Italy (cambia nome in base al prodotto e non ho capito perché) ti arriva in circa 10-15 giorni lavorativi dalla spedizione (solitamente 3-5 giorni dall'ordine lavorativi). Quindi diciamo 3-4 settimane, ma sei sicuro che sia senza dogana. Occhio solo a verificare prima dell'ordine se non sei in una zona remota per Bartolini, che è il correrie che ti consegnerà in Italia, perché altrimenti ti chiederanno un costo aggiuntivo per spedire (oppure se non vuoi pagarlo di annullare l'ordine).
Io sino a poco tempo fa avevo preso solo piccole cose, ma adesso ho preso il robot aspirapolvere della Xiaomi (300€ robot + accessori + garanzia sulla spedizione) ed è arrivato nei tempi previsti.
ottimo, cmq come scrivevano anche altri in 10-15 giorni dovrebbe arrivare.
un altra cosa, conviene magari aspettare 2-3-4 settimane per l'uscita di qualche modello adatto a me o no? perchè nel caso aspetto, anche se vorrei cambiare prima possibile perchè il mio sta cedendo.
meraviglia
13-09-2017, 08:03
Per le tue esigenze anch'io ti direi redmi 4x global con banda 20 e sei a posto. Io l'ho ordinato per mia mamma un mese fa. Soddisfa tutti i punti da te richiesti (purché con quel "foto decenti" non si pretenda chissà che).
Tra l'altro ho un p9 lite ed ho potuto fare un confronto diretto. Certo il p9 è più leggero, performante e con monitor full HD, ma anche più padelloso e con minore autonomia (comunque buona).
Se non ti creano problemi il led delle notifiche monocromatico e i tasti non retroilluminati, vai di 4x.
Aspettare? Comunque uscirà un modello migliore rispetto a quello che hai acquistato da lì a breve...
Per le tue esigenze anch'io ti direi redmi 4x global con banda 20 e sei a posto. Io l'ho ordinato per mia mamma un mese fa. Soddisfa tutti i punti da te richiesti (purché con quel "foto decenti" non si pretenda chissà che).
Tra l'altro ho un p9 lite ed ho potuto fare un confronto diretto. Certo il p9 è più leggero, performante e con monitor full HD, ma anche più padelloso e con minore autonomia (comunque buona).
Se non ti creano problemi il led delle notifiche monocromatico e i tasti non retroilluminati, vai di 4x.
Aspettare? Comunque uscirà un modello migliore rispetto a quello che hai acquistato da lì a breve...
ottimo...infatti a me va benissimo, mi basta che sia fluido per usare qualche app, navigare un po', e che la batteria abbia una buona durata, e sia già pronto da usare.
poi vengo da uno zopo speed 7, quindi niente di tale, che per mettere a fuoco spesso ci metteva 3-4 secondi. quindi che faccia giusto qualche foto/video decente con luce, e immagino che con poca luce vengano mediocri.
led notifica mai avuto se non monocromatico, e poco mi cambia, e tasti non retroilluminati dubito sia un grosso problema.
prenderei anche il p9, ma parliamo di 70-80 euro mi pare di differenza, che per quel poco che offre di più mi sembrano troppi.
per smartphone in uscita pensavo modelli ipoteticamente interessanti che uscissero a breve, intendo in 1-2-3 settimane, già annunciati, e che valesse la pena. ovvio che poi già in qualche mese ce ne saranno molti altri.
Walter Mitty
13-09-2017, 08:49
Oggi il 4x global si trova a 105 €
Moto z play a 239 merita? Mmmm mi attira
Vero, ogni tanto tendo a dimenticarlo pur sapendolo, bootloop e altri problemi non sono problemi nei primi 2 anni, visto che è si può richiedere la sostituzione o il rimborso :D
Esatto, un conto è avere 16GB sapendo che per ogni evenienza si può sempre far affidamento sulla SD, un altro è averli contati :Prrr: È il motivo per cui rinunciai all'offerta di 299e poco dopo che uscì.
Esatto
Per adesso soprassiedo, mi sta venendo la malsana idea di puntare ad un cinese con ampio display, per rimanere nel budget del thread direi Mi Max :D così chissà mi passa la voglia di tablet :asd: se no puntare al top (del design soprattutto) tipo un Mi Mix. Ma sto fantasticando :) non so se spenderei più di 150€ per un cinesone.
niente alla fine la mia compagna ha preso il wim lite a 199 euro, gli avevo consigliato il p8 2017 che veniva 30 euro in piu, speriamo di non doverlo buttare tra un anno :mc:
Segnalo il ritorno online del sito con le offerte volantino per telefonia e videogiochi...:)
http://www.telefoninorapido.it
andrears250
13-09-2017, 17:27
Segnalo il ritorno online del sito con le offerte volantino per telefonia e videogiochi...:)
http://www.telefoninorapido.it
carina sta cosa
non riesco a valutare se il p10 lite sia tanto meglio del p8 lite 2017
paultherock
13-09-2017, 19:35
carina sta cosa
Bah io li vedo molto simili... http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=8516&idPhone2=8598
Processore una revisione più recente sul P10 Lite anche se alla fine sono lo stesso solo spinto un pelo di più e con il supporto ac per il wi-fi, forse un pelo meglio anche la fotocamera. Mi sembra che cambino un po' snche i materiali della scocca. Ma per il resto sono fratelli.
Romagnolo1973
13-09-2017, 20:00
grazie
non so, io sono venuto qui a chiedere info.questo il mio post di qualche giorno fa:
Salve ragazzi...
riemergo dopo oramai un anno e mezzo, in quanto lo zopo speed 7 che presi a marzo 2016, dopo consiglio di questo thread, sta iniziando a tirare le cuoia, fra batteria che dura sempre di meno (e a caso), impallamenti e rallentamenti vari che oramai durano da settimane. Speravo di arrivare ai 24 mesi ma non ci riuscirò.
Ho letto un po' di pagine del thread, ma non ho tempo per leggerne decine. Com'è la situazione attuale?
quello che cerco io è:
- budget ovviamente entro i 200 euro (posso sforare leggermente solo se ne vale assolutamente la pena).
- che non sia un padellone, ma anche se so che oramai tanti sono enormi, quindi una roba umana.5" sarebbe perfetto.
- che sia il più possibile fluido, e non si impalli se apro 3 app o qualcosa di simile
- foto decenti
- batteria che duri il più possibile.
- che sia già pronto, e non da sistemare con rom varie, che non so e non mi interessa farlo.
Non sono uno smanettone, non sto di continuo a cazzeggiarmi sullo smartphone, però che sia una roba che non ti faccia bestemmiare di continuo, per usare qualche app o navigare un po', e usare whatsapp.
Ho coop voce da poco come operatore, giusto per specificare che abbia la banda 4g disponibile.
Attendo i vostri consigli
in risposta a questo messaggio l'unico che mi stato espressamente citato e consigliatomi e il redmi 4x, indi per cui...
premesso che non voglio mattoni di 5,5" o più, e anche che sono disposto a spendere 200, e 10 euro di differenza non mi cambiano, ma se con il redmi 4x (che costa sui 110) non ho grosse differenze rispetto a smartphone di 70-80 euro in più, beh, a quel punto li risparmio più che volentieri.
poi come detto sono aperto ad ascoltare tutti e sono venuto qui a chiedere consiglio.
come appunto ti han scritto sotto io parlavo del redmi 4x, non del note che è troppo grande per i miei gusti.
esatto, grazie anche a te.
ottimo, cmq come scrivevano anche altri in 10-15 giorni dovrebbe arrivare.
un altra cosa, conviene magari aspettare 2-3-4 settimane per l'uscita di qualche modello adatto a me o no? perchè nel caso aspetto, anche se vorrei cambiare prima possibile perchè il mio sta cedendo.
5" praticamente non ne fanno più quindi i modelli sono quelli di pagina 1 (puoi al limite considerare i Xiamo Mi5 e Mi5S sui 200€ che sono 5,1 " quindi piccoletti anche se non proprio piccoli (hanno il lettore impronte frontale che ruba millimetri di spazio). Io andrei di Redmi 4X e risparmi pure.
Inutile attendere perchè piccoli non ne usciranno di nuovi se non un prossimi Redmi 5 ma si parla di inverno e forse anche inizio 2018 sempre che sia un 5" poichè la tendenza ora è di considerare piccoli dei 5.2"
monster.fx
13-09-2017, 20:10
Domanda niubba. Ma la banda 20 è una limitazione software o HW?
Per la serie con una Rom non stock è risolvibile oppure no?O dipende dal terminale?
Dei Meizu nessuno ha banda 20 vero?
Mi sa che tra tutte le offerte, in questa fascia di prezzo bisognerà necessariamente prendere in considerazione P8 Lite 2017, Redmi 4X , e in attesa dei cambi listini dai grandi centri dove già sono più bassi del prezzo di listino, iPhone SE .
fraussantin
13-09-2017, 20:47
Domanda niubba. Ma la banda 20 è una limitazione software o HW?
Per la serie con una Rom non stock è risolvibile oppure no?O dipende dal terminale?
Mi sa che tra tutte le offerte, in questa fascia di prezzo bisognerà necessariamente prendere in considerazione P8 Lite 2017, Redmi 4X , e in attesa dei cambi listini dai grandi centri dove già sono più bassi del prezzo di listino, iPhone SE .Sicuramente hw, perchè altrimenti esisterebbero lo rom modificate che risolverebbero il problema.
NuclearBlast
13-09-2017, 20:50
comprato il redmi note 4 con snapdragon 625 - 3/32 a 120 € su gearbest. Velocità devastante
superlex
13-09-2017, 21:47
Qualcuno sì, per esempio l'M5 Note internazionale, l'M5 e l'M5c, però solo alcune versioni, quindi dipende dal venditore. Ma non te li consiglio.
Cambia lo storage che passa da 16 a 32GB, la RAM da 3 a 4GB, l'oleofobicità del vetro (anche se tanto ci vuole una pellicola perché non ha protezioni antigraffio), i materiali e in minima parte la cpu. Poi forse qualcos'altro che non ricordo.
Intanto Xiaomi Mi A1 (con B20) disponibile su grosso a 199€, per ora il rose gold.
unnilennium
13-09-2017, 22:11
Qualcuno sì, per esempio l'M5 Note internazionale, l'M5 e l'M5c, però solo alcune versioni, quindi dipende dal venditore. Ma non te li consiglio.
Cambia lo storage che passa da 16 a 32GB, la RAM da 3 a 4GB, l'oleofobicità del vetro (anche se tanto ci vuole una pellicola perché non ha protezioni antigraffio), i materiali e in minima parte la cpu. Poi forse qualcos'altro che non ricordo.
Intanto Xiaomi Mi A1 (con B20) disponibile su grosso a 199€, per ora il rose gold.Disponibile in preordine, ma sempre il rosa mettono, uffa era a 166 coi coupon ieri su Gear, cmq su grosso c'è lo sconto PayPal di 15% sul negozio ebay
superlex
13-09-2017, 22:24
Disponibile in preordine, ma sempre il rosa mettono, uffa era a 166 coi coupon ieri su Gear, cmq su grosso c'è lo sconto PayPal di 15% sul negozio ebay
Ah ok, pensavo da subito visto che c'è scritto Disponibile :p
alessio.91
13-09-2017, 22:38
Maledetti 5.5 pollici dell'A1, a 5" era mio.
Maledetti 5.5 pollici dell'A1, a 5" era mio.
e non solo tuo... lo avrei preso alla grandissima anche io (per la donna) che sto ancora cercando...:mad:
providolo
14-09-2017, 06:11
Offertona sul Sony XA1 a 199€, un gran bel device a quel prezzo, e chiaramente garanzia Amazon preferibile alle cinesate :D
https://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Memoria-Interna/dp/B07227YQZP?psc=1&SubscriptionId=AKIAIP3NGPO3WUCWNAOA&tag=m14gg4rt6040-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B07227YQZP
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
5" praticamente non ne fanno più quindi i modelli sono quelli di pagina 1 (puoi al limite considerare i Xiamo Mi5 e Mi5S sui 200€ che sono 5,1 " quindi piccoletti anche se non proprio piccoli (hanno il lettore impronte frontale che ruba millimetri di spazio). Io andrei di Redmi 4X e risparmi pure.
Inutile attendere perchè piccoli non ne usciranno di nuovi se non un prossimi Redmi 5 ma si parla di inverno e forse anche inizio 2018 sempre che sia un 5" poichè la tendenza ora è di considerare piccoli dei 5.2"
ma infatti, alla fine farò così. me la cavo con 110 euro circa e ho poco meno rispetto a terminali che costano 70-80 euro di più.
a sto punto oggi provvedo a ordinare da gearbest. visto che non l'ho mai usato come sito, bisogna avere qualche accortezza? si può pagare anhce con paypal?
paultherock
14-09-2017, 08:57
ma infatti, alla fine farò così. me la cavo con 110 euro circa e ho poco meno rispetto a terminali che costano 70-80 euro di più.
a sto punto oggi provvedo a ordinare da gearbest. visto che non l'ho mai usato come sito, bisogna avere qualche accortezza? si può pagare anhce con paypal?
Puoi pagare con PayPal se non ricordo male e ricordati che se non vuoi pagare dogana devi scegliere la Italy Express o Priority Italy come spedizione. Ti arriverà con Bartolini a casa alla fine, ma verifica prima se magari sei in zona remota per il corriere altrimenti ti verrà chiesta un'integrazione sulle spese di spedizione (altrimenti lo si scopre solo dopo l'ordine e quindi o paghi o annulli).
Puoi pagare con PayPal se non ricordo male e ricordati che se non vuoi pagare dogana devi scegliere la Italy Express o Priority Italy come spedizione. Ti arriverà con Bartolini a casa alla fine, ma verifica prima se magari sei in zona remota per il corriere altrimenti ti verrà chiesta un'integrazione sulle spese di spedizione (altrimenti lo si scopre solo dopo l'ordine e quindi o paghi o annulli).
ok, grazie.
sono di trieste, non penso ci siano problemi per quello, i corrieri mi hanno sempre portato tutto senza storie.
ok, grazie.
sono di trieste, non penso ci siano problemi per quello, i corrieri mi hanno sempre portato tutto senza storie.
Se sei di Trieste città ok, ma altrimenti fai occhio. Io avevo fatto il tuo stesso ragionamento qualche anno fa per un acquisto da aliexpress, e alla fine tranne il centro città era tutto considerato zona remota (roba che se ti spostavi di 1km cambiando comune e quindi CAP te la consideravano tale, e magari la strada era la stessa...).
Chiediglielo prima di acquistare.
Se sei di Trieste città ok, ma altrimenti fai occhio. Io avevo fatto il tuo stesso ragionamento qualche anno fa per un acquisto da aliexpress, e alla fine tranne il centro città era tutto considerato zona remota (roba che se ti spostavi di 1km cambiando comune e quindi CAP te la consideravano tale, e magari la strada era la stessa...).
Chiediglielo prima di acquistare.
si si città. il comune è lo stesso, e negli anni ho fatto decine di ordini da amazon, ebay, e altri siti, e mai avuto problemi di sto tipo. che fosse sda, bartolini, gls, tnt e via dicendo...
si si città. il comune è lo stesso, e negli anni ho fatto decine di ordini da amazon, ebay, e altri siti, e mai avuto problemi di sto tipo. che fosse sda, bartolini, gls, tnt e via dicendo...
Ok ma informati prima, anche io non avevo avuto problemi, ma poi... ;)
ordine eseguito, redmi 4x global nero 3/32gb, 112 euro compresi i 3 di assicurazione che ho preferito spendere. Spedizione italy express, che in teoria sono 10-15 gg lavorativi.
Vi aggiornerò quando arriva :D
lcpreben
14-09-2017, 18:13
4X Global ordinato mercoledì 6 su Gearbest, arrivato oggi.
cicciocant
14-09-2017, 21:30
Giusto per notizia.
HO ordinato un Note 4 il 7 Settembre. COn Italy EXpress mi è arrivato oggi !!!!!!!!!
5 GG lavorativi.
meraviglia
15-09-2017, 08:42
:eek:
Io ho ordinato un tablet l'8 settebre. Allora potrebbe arrivarmi oggi! :D
providolo
15-09-2017, 08:57
Muletto per tutti :D
Moto G4 Plus a 99€ con garanzia Amazon!
https://www.amazon.it/dp/B01MQ40PDG/ref=cm_sw_r_wa_awdb_XG4UzbWQSC5M6&tag=m14gg4rt6040-21
Perché quando cerco un telefono io sono tutti sovrapprezzati, e in questo momento che non mi serve li regalano?! :(
Muletto per tutti :D
Moto G4 Plus a 99€ con garanzia Amazon!
https://www.amazon.it/dp/B01MQ40PDG/ref=cm_sw_r_wa_awdb_XG4UzbWQSC5M6&tag=m14gg4rt6040-21
Perché quando cerco un telefono io sono tutti sovrapprezzati, e in questo momento che non mi serve li regalano?! :(
Tipico :asd:
TheDarkAngel
15-09-2017, 11:00
Ecco perchè consigliamo sempre di avere un redmi 4a nel cassetto :stordita:
Ecco perchè consigliamo sempre di avere un redmi 4a nel cassetto :stordita:
io ho un cassetto grande e ci tengo un Redmi Note 4 global :D
TheDarkAngel
15-09-2017, 11:06
io ho un cassetto grande e ci tengo un Redmi Note 4 global :D
Pensa se avessi avuto un armadio potevi avere il mi max come muletto :sofico:
Pensa se avessi avuto un armadio potevi avere il mi max come muletto :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D
4X Global ordinato mercoledì 6 su Gearbest, arrivato oggi.
Giusto per notizia.
HO ordinato un Note 4 il 7 Settembre. COn Italy EXpress mi è arrivato oggi !!!!!!!!!
5 GG lavorativi.
grazie delle info. a sto punto confido di averlo fine settimana prossima, o più probabile inizio di quella successiva, intorno al 25-26 settembre.
strangedays
15-09-2017, 15:40
Putroppo ho avuto qualche problema con con NOITEL e non sono ancora riuscito a sistemare il discorso abbonamento.. quindi non ho ancora preso alcun xiaomi :cry: ma sicuramente riusciro' prima o poi.. anzi ormai penso di farmi tiscali... ho dovuto chiedere ad un altro forum qui non sono riuscito a trovare soluzione.
nel frattempo mi ritrovo con un partente a cui gli sta partendo il samsung s3 durato 3 anni mi pare.. cavoli vedo che la situazione non è cambiata.. :( di samsung non ce ne sono o solo 1 affare.. ma davvero sono scarsi scarsi scarsi?
mi sa che l'unica sia la serie A vi sentireste di consigliarla? certo che senza mettere alcun cavolo di led.....
COMUNQUE STA VOLTA COMPRO SICURO POI PASSO AL SOTTOSCRITTO. :read:
anche perchè ormai gli si sta sfasciando in mano..
quindi, ora come ora cosa consigliereste di comprare sui 200? andare oltre 250 ha senso?
non ci deve fare molto giusto qualche foto una navigatina whatsup meteo mail e insomma uso tranquillo.. mi sa che si riesce a risparmia pure 100 euro..
grazie ciao
providolo
15-09-2017, 17:03
Ecco perchè consigliamo sempre di avere un redmi 4a nel cassetto :stordita:Device non reperibili su Amazon non ne compro per principio. Però sono d'accordo col senso del discorso, infatti in realtà un telefono sostituitivo l'ho sempre tenuto nel cassetto (per uso in famiglia).
providolo
16-09-2017, 07:54
Ed ecco il best buy di chi cerca un Android compatto :D
https://www.amazon.it/Sony-Compact-Smartphone-Versione-Ufficiale/dp/B01M10W15Z?psc=1&SubscriptionId=AKIAIP3NGPO3WUCWNAOA&tag=m14gg4rt6040-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01M10W15Z
Offerta lampo, X Compact a 250€ nuovo venduto e spedito da Amazon :D
RobbyBtheOriginal
16-09-2017, 08:43
Anche X non compat sta a 250 per i prime
By Tapaparla®©
s0nnyd3marco
16-09-2017, 09:01
https://www.amazon.it/Sony-Compact-Smartphone-Versione-Ufficiale/dp/B01M10W15Z?psc=1&SubscriptionId=AKIAIP3NGPO3WUCWNAOA&tag=m14gg4rt6040-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01M10W15Z
Sono molto tentato... ma ho l'impressione che Sony non aggiornera' piu' il terminale (che e' ottimo).
quizface
16-09-2017, 09:59
Anche X non compat sta a 250 per i prime
By Tapaparla®©
Ma qui' si dovrebbe parlare di telefoni fino a 200€ non di occasioni varie :rolleyes: :rolleyes:
s0nnyd3marco
16-09-2017, 10:03
Ma qui' si dovrebbe parlare di telefoni fino a 200€ non di occasioni varie :rolleyes: :rolleyes:
Boh, all'inizio c'e' la sezione fino a 250 euro... un minimo di elasticita' :D
RobbyBtheOriginal
16-09-2017, 10:06
post 4:read: :Prrr: :D
Avrei intenzione di prendere uno Xiaomi, sono solo leggermente indeciso tra il redmi pro (più maneggevole, ma ha led rgb e tasti retroilluminati? 3/32) e il note. Ho trovato un'offerta su banggood ma sinceramente non ho chiarezza tra i vari modelli, non avendoli trovati tutti nel primo post. Ecco cosa ho trovato:
Xiaomi Redmi Note 4 Global Edition 5.5-inch 3GB RAM 32GB ROM Snapdragon 625 Octa-core 143,91€ (quello consigliato nel primo post)
Xiaomi Redmi Note 4X Fingerprint 5.5-inch 4GB RAM 64GB MTK Helio X20 Deca-core (nuovo modello? This phone comes with Global ROM + OTA upgrade.
This phone might come with a logo "China mobile 4G LTE" on back.
Don't worry, the network band is the same.
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8
TDD-LTE B38/B39/B40/B41)
148€
Xiaomi Redmi 4X Global Edition 5.0 inch 3GB RAM 32GB ROM Snapdragon 435 Octa-core 115€
Xiaomi Redmi 4X Global Edition(3GB + 32GB)
Network 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8
4G: FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20/B38/B40
(tasti non retroilluminati?)
Dovrebbero essere tutti con la rom global (non voglio smanettare con rom, root, ecc), posso andare tranquillo di avere play store e tutto ita?
Quale conviene di più tra questi?
ritpetit
16-09-2017, 10:50
Avrei intenzione di prendere uno Xiaomi, sono solo leggermente indeciso tra il redmi pro (più maneggevole, ma ha led rgb e tasti retroilluminati? 3/32) e il note. Ho trovato un'offerta su banggood ma sinceramente non ho chiarezza tra i vari modelli, non avendoli trovati tutti nel primo post. Ecco cosa ho trovato:
Xiaomi Redmi Note 4 Global Edition 5.5-inch 3GB RAM 32GB ROM Snapdragon 625 Octa-core 143,91€ (quello consigliato nel primo post)
Xiaomi Redmi Note 4X Fingerprint 5.5-inch 4GB RAM 64GB MTK Helio X20 Deca-core (nuovo modello? This phone comes with Global ROM + OTA upgrade.
This phone might come with a logo "China mobile 4G LTE" on back.
Don't worry, the network band is the same.
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
TD-SCDMA B34/B39
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8
TDD-LTE B38/B39/B40/B41)
148€
Xiaomi Redmi 4X Global Edition 5.0 inch 3GB RAM 32GB ROM Snapdragon 435 Octa-core 115€
Xiaomi Redmi 4X Global Edition(3GB + 32GB)
Network 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA B1/B2/B5/B8
4G: FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20/B38/B40
(tasti non retroilluminati?)
Dovrebbero essere tutti con la rom global (non voglio smanettare con rom, root, ecc), posso andare tranquillo di avere play store e tutto ita?
Quale conviene di più tra questi?
il note 4 Global ed il 4X global hanno anche la banda 20 (lingua italiana e play store, pronti out of the box)
Il Note 4x è quello con processore Helio (non è nuovo, credo sia contemporaneo se non precedente allo snap). In teoria un po' più potente (ti serve solo con giochi che richiedono più potenza, ma non è che sia un fulmine rispetto allo snap)sicuramente consuma di più e non ha banda 20.
Io non ho avuto dubbi, io e mia moglie abbiamo due note 4 global, un 3/32 e un 4/64. soddisfattissimo
Grazie della risposta celere ed efficace;)
Effettivamente ero orientato proprio per il 4 global 3/32, non so il prezzo ecco se è un'affare da prendere a volo visto che scade fra due giorni. Non ho urgenza però prima lo prendo, meglio è, visto che il mio Homtom comincia a dare i numeri. :rolleyes:
Per mia moglie ho già preso tempo fa il redmi pro 3 e va una bomba, lo cambierò credo con il 4 pro quando sarà il momento. Il note mi sa è un po' grande e meno maneggevole per lei.
ritpetit
16-09-2017, 11:55
Effettivamente ero orientato proprio per il 4 global 3/32, non so il prezzo ecco se è un'affare da prendere a volo visto che scade fra due giorni. Non ho urgenza però prima lo prendo, meglio è, visto che il mio Homtom comincia a dare i numeri. :rolleyes:
Per mia moglie ho già preso tempo fa il redmi pro 3 e va una bomba, lo cambierò credo con il 4 pro quando sarà il momento. Il note mi sa è un po' grande e meno maneggevole per lei.
Guarda, io su Bangood ho preso solo cazzatine (cover, vetri) e devo dire che li ho trovati onesti: una cover al 60° giorno non è arrivata, e hanno rimborsato senza fare una piega.
Però a quel prezzo lì, visto che si tratta comunque di spedizione dalla Cina e 1 anno di (pseudo) garanzia, allora forse è più conveniente Gearbest (solitamente con codici sconto si paga dai 120 ai 140 a seconda del momento)
Su grossoshop, (se ti va bene oro) a 180 c'è il 4/64 versione oro, e 159 nero 3/32 con spedizione gratuita questo sabato e domenica, Però spedizione Europa, molto più veloce e sicurezza assoluta no dogana e 24 mesi di garanzia
unnilennium
16-09-2017, 12:41
Io ho preso 2 note 4 su banggod senza alcun problema, arrivati in una 20 di giorni, diciamo meno di 15 lavorativi
Sono molto tentato... ma ho l'impressione che Sony non aggiornera' piu' il terminale (che e' ottimo).
Ha confermato che lo aggiorna ad Oreo. Il problema è che a 250 è solo quello azzurrino...
s0nnyd3marco
16-09-2017, 13:20
Ha confermato che lo aggiorna ad Oreo. Il problema è che a 250 è solo quello azzurrino...
Anche quello bianco. Sinceramente a me quello azzurrino piace :D
providolo
16-09-2017, 14:13
Ma qui' si dovrebbe parlare di telefoni fino a 200 non di occasioni varie :rolleyes: :rolleyes:Vero, ma se basta aggiungere due spicci per cambiare completamente marcia.. :D
Sono molto tentato... ma ho l'impressione che Sony non aggiornera' piu' il terminale (che e' ottimo).Meglio avere un device sempre fluido e reattivo, completo ed equilibrato, che resti così, piuttosto che vedere Android O a scatti. Questo è un affarone :D
unnilennium
16-09-2017, 18:40
Sinceramente, a parte la compattezza, nn vedo convenienza, certo è meglio dell'altro compatto buono che è il Samsung a3, ma costa anche molto di più... Vabbè che io sto bene coi 5.5 senza troppi problemi, quindi nn faccio testo,
il 4 pro/prime è uscito di produzione, se lo trovi ora bene, più avanti sarà dura.
Parnas72
16-09-2017, 19:46
Avrei intenzione di prendere uno Xiaomi, sono solo leggermente indeciso tra il redmi pro (più maneggevole, ma ha led rgb e tasti retroilluminati? 3/32) e il note.
Il redmi 4x (penso intendessi quello) non ha i tasti retroilluminati.
Il led di notifica è multicolore a livello hardware (blu, viola, giallo, bianco) ma la MIUI usa solo il bianco. Non so se esistano custom ROM che sfruttano anche gli altri colori.
Sinceramente, a parte la compattezza, nn vedo convenienza, certo è meglio dell'altro compatto buono che è il Samsung a3, ma costa anche molto di più... Vabbè che io sto bene coi 5.5 senza troppi problemi, quindi nn faccio testo,
Non sono paragonabili, l'a3 2017 ha 2gb di ram e 16 di memoria e un processore di fascia bassa; l'x compact è in configurazione 3/32 e un processore di fascia media.
Senza considerare gli aggiornamenti, l'x compact avrà Oreo mentre l'a3 2017 ha avuto Nougat la settimana scorsa...
\_Davide_/
17-09-2017, 11:18
Ciao ragazzi!
Piombo dentro per un consiglio rapido... Devo regalare un telefono a mio nonno per i primi di ottobre... Sto iniziando a farmi un idea: ora ha un lumia 535 che inizia a stargli stretto come spazio di archiviazione e performance... (Sì, è piuttosto attivo...)
In sostanza cercherei qualcosa che, in ordine di importanza:
- Sia di buona qualità
- Abbastanza veloce da gestire senza problemi Here maps e streaming BT
- Abbia una batteria almeno decente
- 16 o più GB di spazio di archiviazione (preferirei "più")
- Abbia una fotocamera di buona qualità
- Non sia impossibile da usare...
Io ho iPhone ormai da 6 anni, e in mondo android fatico un po'... Stavo guarando in giro tra recensioni ed altro, ma non riesco a capire sino a che punto possa fidarmi o meno...
A mia madre avevo preso uno ZenFone Max ZC550KL-6A011WW: 16 GB appena sufficienti (contando sempre che scarico le mappe del nav offline e lei usa anche giochini); schermo grande, batteria che invidio e prestazioni buone per ciò che ci deve fare... Solo che ho letto che il nuovo non è più alla pari, sopratutto sul livello batteria, quindi penso possa valere la pena di guardare altrove..
P.S. Budget direi sui 200€... Qualcosa in più se dovesse varlerne la pena ;)
Per ora sarei orientato su Huawei P10 Lite
Vi ringrazio!
monster.fx
17-09-2017, 11:33
Ragazzi guardavo le offerte di un noto gestore italiano, e mi è balzato all'occhio l'Honor 9 Premium.
Mi gusta pagare solo 69€ di anticipo e poi 14€al mese , visto che ne pago ora 10€ solo per 800min e 8gb.
Che ne pensate?
Sono sempre alla ricerca di un terminale non costosissimo, ma con buone performance(Antutu almeno a 65.000/80.000) ma la vedo molto dura.
Sempre più penso che la mia la ricerca verterà verso iPhone SE :'( e non abbandonare iOs e i telefoni tascabili.
providolo
17-09-2017, 12:13
Ciao ragazzi!
Piombo dentro per un consiglio rapido... Devo regalare un telefono a mio nonno per i primi di ottobre... Sto iniziando a farmi un idea: ora ha un lumia 535 che inizia a stargli stretto come spazio di archiviazione e performance... (Sì, è piuttosto attivo...)
In sostanza cercherei qualcosa che, in ordine di importanza:
- Sia di buona qualità
- Abbastanza veloce da gestire senza problemi Here maps e streaming BT
- Abbia una batteria almeno decente
- 16 o più GB di spazio di archiviazione (preferirei "più")
- Abbia una fotocamera di buona qualità
- Non sia impossibile da usare...
Io ho iPhone ormai da 6 anni, e in mondo android fatico un po'... Stavo guarando in giro tra recensioni ed altro, ma non riesco a capire sino a che punto possa fidarmi o meno...
A mia madre avevo preso uno ZenFone Max ZC550KL-6A011WW: 16 GB appena sufficienti (contando sempre che scarico le mappe del nav offline e lei usa anche giochini); schermo grande, batteria che invidio e prestazioni buone per ciò che ci deve fare... Solo che ho letto che il nuovo non è più alla pari, sopratutto sul livello batteria, quindi penso possa valere la pena di guardare altrove..
P.S. Budget direi sui 200€... Qualcosa in più se dovesse varlerne la pena ;)
Per ora sarei orientato su Huawei P10 Lite
Vi ringrazio!
Che sfiga, proprio stamattina c'era il Moto G5 Plus a 255€ :( Che per l'uso richiesto era assolutamente best buy.
Comunque secondo me le opzioni sono due. O risparmi 50€ e vai di P8 Lite 2017 a 200€:
https://www.amazon.it/Huawei-Lite-2017-Smartphone-Marchio/dp/B06W51WMCR/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1505646421&sr=1-1&keywords=p8+2017&tag=m14gg4rt6040-21
Che è un ottimo device, quilibrato, fluido, compatto... E sicuramente sufficiente per un utilizzo comunque entry level.
Oppure gli fai una bella sorpresa:
https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Smartphone-Ricondizionato-Certificato/dp/B01M03MJRQ/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1505646623&sr=1-1&tag=m14gg4rt6040-21
Hai un top gamma 2016, garanzia Amazon quindi per 2 anni sei in una botte di ferro, 32GB di memoria interna, esteticamente bellissimo, fotocamera top (rimarrà a bocca aperta venendo dal Lumia) e display Amoled bellissimo... :D
\_Davide_/
17-09-2017, 15:16
Che sfiga, proprio stamattina c'era il Moto G5 Plus a 255€ :( Che per l'uso richiesto era assolutamente best buy.
(...)
P8 Lite 2017 a 200€:
(...)
Hai un top gamma 2016, garanzia Amazon quindi per 2 anni sei in una botte di ferro, 32GB di memoria interna, esteticamente bellissimo, fotocamera top (rimarrà a bocca aperta venendo dal Lumia) e display Amoled bellissimo... :D
Innanzitutto ti ringrazio per i consigli!
Il Lenovo MotoG5 l'avevo visto, ma non mi ispira molto... Samsung la detesto (almeno per quanto riguarda telefoni e tablet)... Sarà una cosa personale, ho voluto anche provare acquistandone uno (che ora ha mio padre)... Ma mi sembra di pagare un prezzo esagerato in rapporto alle prestazioni... Preferisco parare altrove...
Riguardo a Huawei, che ho letto avere una buona e fluida UI, come mai il P8 Lite e non il P10?
P.S. Aggiungo anche che ho configurato per amici due Galaxy A5, un S3 ed ho provato un S6... Tutti parlano bene della fotocamera, ma a me non piace per niente... I colori sembrano falsati e le immagini poco realistiche (ma magari a lui piace, quindi non prenderlo come criterio di valutazione!)
s0nnyd3marco
17-09-2017, 15:20
Vero, ma se basta aggiungere due spicci per cambiare completamente marcia.. :D
Meglio avere un device sempre fluido e reattivo, completo ed equilibrato, che resti così, piuttosto che vedere Android O a scatti. Questo è un affarone :D
Che ne pensi del Xperia X (non compact). Ultimamente ho usato parecchio il telefono come navigatore e un po di schermo in piu' fa comodo.
Parnas72
17-09-2017, 16:11
Quelle sono valutazioni personali, è chiaro che il touchscreen più è grande e più è comodo da usare, ma per contro è più ingombrante da portarsi appresso e meno maneggevole.
strangedays
17-09-2017, 16:37
ok capisco... zero risposte d'altronde avevo tirato avanti tanto.. c'è comunque qualcuno che possiede la serie A di SAMSUNG che puo' testimoniare? come va? come vi sembra l'ultimo? putroppo difficile che prederà un cinese (io si pero') visto che c'è da aspettare quasi un mese prima di averlo.. qualche modello analogo ultimamente in offerta? come ho detto questa volta non è chiacchera ma si compra sul serio ed è pure URGENTE. domani vado a ricaricare la postepay.. poi passiamo a me.. dopo che mi faccio tiscali.
liberi di consigliarmi oppure no..! sto chiedendo pure altrove è che qui sembra che davvero col cellulare si debba fare chissa cosa questa persona con l'S3 si è trovata bene al limite lamentava una batteria che si scaricava molto presto.. ecco una scelta + oculata anche a risparmio energetico che comunque ha un impatto anche a livello ambientale perchè no..
alla fine quel sambsung A non sembra male..
RobbyBtheOriginal
17-09-2017, 16:50
Che ne pensi del Xperia X (non compact). Ultimamente ho usato parecchio il telefono come navigatore e un po di schermo in piu' fa comodo.
Secondo me è valido ma ha poca autonomia..
By Tapaparla®©
providolo
17-09-2017, 16:54
ok capisco... zero risposte d'altronde avevo tirato avanti tanto.. c'è comunque qualcuno che possiede la serie A di SAMSUNG che puo' testimoniare? come va? come vi sembra l'ultimo? putroppo difficile che prederà un cinese (io si pero') visto che c'è da aspettare quasi un mese prima di averlo.. qualche modello analogo ultimamente in offerta? come ho detto questa volta non è chiacchera ma si compra sul serio ed è pure URGENTE. domani vado a ricaricare la postepay.. poi passiamo a me.. dopo che mi faccio tiscali.
liberi di consigliarmi oppure no..! sto chiedendo pure altrove è che qui sembra che davvero col cellulare si debba fare chissa cosa questa persona con l'S3 si è trovata bene al limite lamentava una batteria che si scaricava molto presto.. ecco una scelta + oculata anche a risparmio energetico che comunque ha un impatto anche a livello ambientale perchè no..
alla fine quel sambsung A non sembra male..Mi sono perso qualcosa, di quale stiamo parlando?
Il miglior Galaxy A Series del lotto comunque è senza dubbio A5 2017
http://www.amazon.it/dp/B01N6M3K34/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
Ottima batteria, fluido (la nuova Touchwiz è ormai una sicurezza), solito display Amoled top, ben curato.. E impermeabile :D
providolo
17-09-2017, 17:02
Che ne pensi del Xperia X (non compact). Ultimamente ho usato parecchio il telefono come navigatore e un po di schermo in piu' fa comodo.È un bel device, ma per l'autonomia lo lascerei a scaffale. Conta che è un 5" con 2620 mAh, mentre il fratellino X Compact è un 4.6" con 2700 mAh. Scelta senza senso di Sony.
Se devi usarlo come navigatore direi che l'autonomia ti serve :D
Piuttosto un Moto G5 Plus
http://www.amazon.it/dp/B06XT2YJMF/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
Oppure il bellissimo Honor 8
http://www.amazon.it/dp/B01J0RYDPQ/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
s0nnyd3marco
17-09-2017, 17:40
È un bel device, ma per l'autonomia lo lascerei a scaffale. Conta che è un 5" con 2620 mAh, mentre il fratellino X Compact è un 4.6" con 2700 mAh. Scelta senza senso di Sony.
Piuttosto un Moto G5 Plus
Oppure il bellissimo Honor 8
http://www.amazon.it/dp/B01J0RYDPQ/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
Guarda, non credo che siano quei 80mAh che facciano molta differenza. Ad autonomia vivo felice con il mio moto g 2014 LTE, che di batteria ha 2390mAh e 5". A livello di finiture (ho visto dal vivo entrambi i device) xperia x batte di gran lunga xperia x compact.
PS: visto come Lenovo ha trattato i clienti del moto g 2015, ancora fermi ad android 6, con me ha chiuso.
strangedays
17-09-2017, 18:21
Mi sono perso qualcosa, di quale stiamo parlando?
Il miglior Galaxy A Series del lotto comunque è senza dubbio A5 2017
http://www.amazon.it/dp/B01N6M3K34/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
Ottima batteria, fluido (la nuova Touchwiz è ormai una sicurezza), solito display Amoled top, ben curato.. E impermeabile :D
A3 che è lo stesso piu piccolo a poco+di 205 euro è un affare mi pare o no? 16gb ma a quanto pare non espandibili.. potrei anche prenderlo solo costasse 140.. se ci si pensa non sono poi pochi 200 euro.. comuque è il suo prezzo imho.. lo lanciarono a 300 mi pare e si la madona... :doh:
ora dove comprarlo? trovaprezzi? magari sta in offerta nei negozi? colore sul bianco direi cover dove comprarle e pellicola antigraffio?
*****verrà preso questo o qualcuno di vicino.. posso procedere o si riesce a stare bene con altri? questo comunque ha pure un bel brand conosciuto fa bella figura ecc.. è na femmina ad usarlo addirittura è disposta a spenne 250 ma personalmente per uello che ce deve fa... MAIL QUALCHE VIDEO UN PO NAVIGAZIONE METEO 2 FOTO penso vada benissimo visto che stava bene col S3 che è un cesso..
ribadisco visto che ho sgomentato diversi utenti leader sta volta almeno questo verra' comprato e pure entro martedì.. quindi non è un post fake paranoiato e scemunito.. grazie ;))
providolo
17-09-2017, 18:45
A3 è un filino peggio in tutto rispetto ad A5. Ma se dici che l'utilizzo è entry level, va bene lo stesso.
Piuttosto lascia stare siti assurdi che se poi hai un problema ti attacchi, e devi mandarlo per settimane in assistenza.
http://www.amazon.it/dp/B01MT7OVZR/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
Su Amazon con 2 anni di garanzia stai in una botte.
unnilennium
17-09-2017, 18:57
La serie a Samsung è ottima, il difetto è il prezzo, considera i vari p8 lite e moto g5s allo stesso prezzo danno più memoria, a parte lo schermo amoled l'a3 perde in tutto...e parlo da quasi possessore... L'a3 all'uscita non era male, ovvio che ora sia un cesso...
providolo
17-09-2017, 19:07
Ma infatti io farei un piccolo sforzo per arrivare almeno al Moto G5 Plus, che vince su tutta la linea con A3.
Alla fine a 240€ con garanzia Amazon lo porti a casa.
providolo
17-09-2017, 19:11
Oppure, visto l'utilizzo entry level della ragazza:
http://www.amazon.it/dp/B01M03MJRQ/ref=&tag=m14gg4rt6040-21
Cioè allo stesso prezzo di A3 porti a casa un ex top gamma di Samsung. La mia ragazza lo ha da un anno e mezzo ormai, e si trova benissimo. È sempre fluido e reattivo, la fotocamera è una top Samsung, comparto telefonico su cui Samsung raramente sbaglia.. Ed esteticamente è davvero bello. Unico neo l'autonomia sotto la media, ma le ragazze han sempre la borsa dietro, ci compri un powerbank e via.
Vincent17
17-09-2017, 21:53
https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Smartphone-Ricondizionato-Certificato/dp/B01M03MJRQ/ref=sr_1_1?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1505646623&sr=1-1&tag=m14gg4rt6040-21
Occhio perchè scrivono:
Un prodotto Ricondizionato Certificato è stato testato e certificato per apparire e funzionare come nuovo. Il prodotto è accompagnato da una garanzia di 1 anno e può arrivare in una scatola generica marrone o bianca. Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti, escluse le cuffie, il manuale d'istruzioni o la SIM card. Gli accessori possono essere generici e non del produttore diretto.
providolo
18-09-2017, 06:40
Mea culpa! Di solito per gli articoli acquistati ho sempre trovato scritto "Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it" e mi sono fidato! :D
Comunque anche se siamo leggermi fuori budget, per chi non lo voleva azzurrino, ecco X Compact nero a 299 euro :D
https://goo.gl/zMy7jQ
Mea culpa! Di solito per gli articoli acquistati ho sempre trovato scritto "Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it" e mi sono fidato! :D
Credo che i due canali siano diversi: su Warehouse Deals danno due anni, sui ricondizionati certificati solo uno (come tutti i produttori che vendono ricondizionati).
andrears250
18-09-2017, 14:30
A3 che è lo stesso piu piccolo a poco+di 205 euro è un affare mi pare o no? 16gb ma a quanto pare non espandibili.. potrei anche prenderlo solo costasse 140.. se ci si pensa non sono poi pochi 200 euro.. comuque è il suo prezzo imho.. lo lanciarono a 300 mi pare e si la madona... :doh:
ora dove comprarlo? trovaprezzi? magari sta in offerta nei negozi? colore sul bianco direi cover dove comprarle e pellicola antigraffio?
*****verrà preso questo o qualcuno di vicino.. posso procedere o si riesce a stare bene con altri? questo comunque ha pure un bel brand conosciuto fa bella figura ecc.. è na femmina ad usarlo addirittura è disposta a spenne 250 ma personalmente per uello che ce deve fa... MAIL QUALCHE VIDEO UN PO NAVIGAZIONE METEO 2 FOTO penso vada benissimo visto che stava bene col S3 che è un cesso..
ribadisco visto che ho sgomentato diversi utenti leader sta volta almeno questo verra' comprato e pure entro martedì.. quindi non è un post fake paranoiato e scemunito.. grazie ;))
a3 (2016) ha la microsd. fonte.. quello che sto usando ;)
strangedays
18-09-2017, 15:17
ma come adesso è un cesso? purtroppo i motorola e huawei non sono proprio bellini subito.. ma davvero converrebbe puntare su un vecchio top di gamma?
non penso di comprare su amazon.. dopo un servizio tv sullo sfruttamento in logistica non compro piu nulla.
di offerte in giro nada?
a parte trovaprezzi non saprei che inventarmi..
ma come adesso è un cesso? purtroppo i motorola e huawei non sono proprio bellini subito.. ma davvero converrebbe puntare su un vecchio top di gamma?
non penso di comprare su amazon.. dopo un servizio tv sullo sfruttamento in logistica non compro piu nulla.
di offerte in giro nada?
Non ci sono alternative a trovaprezzi, potresti usare idealo.it (porting italiano del trovaprezzi tedesco) ma i risultati sono quelli.
Comunque Samsung A3 è un buon terminale, forse un po' caro per quel che offre (qui in questo thread molti puntano alle prestazioni al più basso prezzo), quindi è chiaro che ti consiglino altro rispetto ai Samsung che mediamente sono più cari della concorrenza.
brunocor
18-09-2017, 17:09
Oggi è uscito in prevendita e in offerta Umidigi s2
https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_748533.html?wid=11
Bello lo schermo full, che sia la volta buona per uscire dalla Lista Nera?
monster.fx
18-09-2017, 17:39
Oggi è uscito in prevendita e in offerta Umidigi s2
https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_748533.html?wid=11
Bello lo schermo full, che sia la volta buona per uscire dalla Lista Nera?
E' enorme!!!
6" .
brunocor
18-09-2017, 17:48
E' enorme!!!
6" .
Product size: 15.81 x 7.46 x 0.88 cm Umidigi s2
Product size: 15.10 x 7.60 x 0.84 cm / Xiaomi note 4
Be' è vicino al note mi sembra
Parnas72
18-09-2017, 18:13
Boh, non mi pare fondamentale, visto che in auto lo puoi tenere collegato all'accendisigari.
providolo
18-09-2017, 18:14
di offerte in giro nada?
Si ma allora non dovresti comprare nessun telefono (vengono tutti assemblati in Asia in regime di schiavismo), non dovresti più vestirti, etc :(
Comunque a sto punto sui 250€ ti consiglio il P10 Lite. Che inizialmente era caretto (uscito a 349€) ma adesso che si è stabilizzato a quella cifra è un best buy :D
https://goo.gl/me1pLr
Inoltre se lo compri da qui ti assicuri 2 anni di garanzia all inclusive, ma non dai i tuoi soldi direttamente ad Amazon :Prrr:
monster.fx
18-09-2017, 19:35
Product size: 15.81 x 7.46 x 0.88 cm Umidigi s2
Product size: 15.10 x 7.60 x 0.84 cm / Xiaomi note 4
Be' è vicino al note mi sembra
Considerando che non è il mio target , devi tener conto che Xiomi Note 4 monta CPU X20 contro P20 . E' vero che RAM e GPU sono a favore di Umidigi ,ma i test danno ragione a Xiomi.
Comunque 15/16cm sono tanti...troppi.
\_Davide_/
18-09-2017, 19:50
Non tutte la pensano così :rotfl:
Ma il P10 Lite quindi me lo bocciate?
superlex
18-09-2017, 20:02
Perché? È un telefono che va bene, sui 250 o meno.
brunocor
18-09-2017, 20:11
Considerando che non è il mio target , devi tener conto che Xiomi Note 4 monta CPU X20 contro P20 . E' vero che RAM e GPU sono a favore di Umidigi ,ma i test danno ragione a Xiomi.
Non avevo precisato che l'ho messo vicino al note 4 solo per prendere le misure
di un 5,5 pollici a caso non per la dotazione o prestazioni. Ho postato perchè poteva interessare a qualcuno, comunque l'offerta per il black è già terminata.
Romagnolo1973
18-09-2017, 20:20
Visto che parlate di padelle :Prrr: ho inserito Xiaomi Mi A1 che anche lui a dimensioni non scherza.
Prodotto notevolissimo che secondo me venderà davvero tanto, non avrà l'autonomia di un Note 4 ma per il resto è superiore al fratello in tutto
Con A1 in pista il BQ perde un po' del suo fascino considerato che costa un 35% in più e non è poco, ma lo spagnolo venduto Amazon ha il vantaggio della garanzia ed è anche meno padelloso nel suo 5,2", per quello l'ho mantenuto in pagina 1.
Ed_Bunker
18-09-2017, 20:36
MOto E4 in promo sull'amazzone a 119 eurozzi.
providolo
18-09-2017, 20:39
Ma come me lo bocciate?! :D
Due post sopra:
Si ma allora non dovresti comprare nessun telefono (vengono tutti assemblati in Asia in regime di schiavismo), non dovresti più vestirti, etc :(
Comunque a sto punto sui 250€ ti consiglio il P10 Lite. Che inizialmente era caretto (uscito a 349€) ma adesso che si è stabilizzato a quella cifra è un best buy :D
Inoltre se lo compri da qui ti assicuri 2 anni di garanzia all inclusive, ma non dai i tuoi soldi direttamente ad Amazon
:Prrr: :p
c'è chi pensa siano pochi :)
superlex
19-09-2017, 00:14
Segnalo Samsung A5 2017, Nero, venduto e spedito da A. al minimo storico di 269€.
Antimo96
19-09-2017, 07:12
io eviterei gli umidigi/zopo/elephone.Per quanto siano migliori di un tempo,e montino ottimo hardware, spesso deludono per il software e costano troppo per la loro qualità.
Per dire 200 euro si trova mi5s e 250 mi note 2,devastano i nuovi umi a pari prezzo.
Ginopilot
19-09-2017, 07:22
Ma xiaomi lo prendi in evasione iva e dazi e con garanzia in cina. Bisogna tenerne conto.
Ed_Bunker
19-09-2017, 07:56
Ma xiaomi lo prendi in evasione iva e dazi e con garanzia in cina. Bisogna tenerne conto.Se così non fosse lo pagheresti come minimo una 50ina di euro in più.
Trattasi di scelte personali.
Sent from Android 7.1.1 with a Wiko UFeel Prime Gold
\_Davide_/
19-09-2017, 09:03
Ma come me lo bocciate?! :D
Due post sopra
Chiedo scusa! Non avevo vistooooo!!!
blasco017
19-09-2017, 09:12
...scusatemi..
quel SAMSUNG A5 a 269 con 3/32 GB è un buon telefono in termini assoluti o solo un buon prezzo per chi desidera quel prodotto specifico? Se è un buon telefono in rapporto al prezzo lo prenderei..
ciao
providolo
19-09-2017, 09:31
...scusatemi..
quel SAMSUNG A5 a 269 con 3/32 GB è un buon telefono in termini assoluti o solo un buon prezzo per chi desidera quel prodotto specifico? Se è un buon telefono in rapporto al prezzo lo prenderei..
ciao
È un buon telefono a 299€, a 270€ diventa un ottimo telefono :D La serie A di Galaxy 2017 è davvero ben riuscita, ma del resto ormai il livello è elevatissimo!
Per il resto va un po a preferenze, anche in base a cosa hai utilizzato in passato.
Se magari hai avuto un Huawei, su quella cifra c'è il P10 Lite:
Se sei abituato ad utilizzare Android liscio, sui 270€ molto consigliato è Moto G5 Plus
https://goo.gl/UkFBWo
Se hai gia utilizzato Samsung, sicuramente con A5 2017 rimarrai soddisfatto!
Resta comunque un gran telefono a questa cifra indipendentemente da tutto :D
https://goo.gl/wSSCxL
paultherock
19-09-2017, 09:43
È un buon telefono a 299€, a 270€ diventa un ottimo telefono :D La serie A di Galaxy 2017 è davvero ben riuscita, ma del resto ormai il livello è elevatissimo!
Per il resto va un po a preferenze, anche in base a cosa hai utilizzato in passato.
Se magari hai avuto un Huawei, su quella cifra c'è il P10 Lite:
Se sei abituato ad utilizzare Android liscio, sui 270€ molto consigliato è Moto G5 Plus
https://goo.gl/UkFBWo
Se hai gia utilizzato Samsung, sicuramente con A5 2017 rimarrai soddisfatto!
Resta comunque un gran telefono a questa cifra indipendentemente da tutto :D
https://goo.gl/wSSCxL
...scusatemi..
ciao
Siamo un poì fuori budget rispetto al thread però... :D
Antimo96
19-09-2017, 09:47
Ma xiaomi lo prendi in evasione iva e dazi e con garanzia in cina. Bisogna tenerne conto.
In generale quasi tutti i negozi che vendono prodotti importati dalla cina,non pagano le tasse italiane.Comprare un umidigi su amazon dal rivenditore ufficiale,è come comprare uno xiaomi su grosso,che è la stessa cosa di comprarlo su gearbest,ma meno comodo per quanto riguarda spedizione e garanzia.Queste aziende hanno partita iva cinese.
Ma tralasciando ciò,un umidigi z1 pro costa 269 euro non scontato,quanto un p10 lite,moto g5 plus o lenovo p2.Io personalmente,non lo preferirei mai.
strangedays
19-09-2017, 10:20
Putroppo quello che mi avete consigliato non fa impazzire la persona che lo riceverà e comunque costa piu di 200 euro.. putroppo temo che a parte sto A3 ci sia poco.. rimarrei sui samsung "rimani sui samsung" ok capo.
paultherock
19-09-2017, 10:28
Putroppo quello che mi avete consigliato non fa impazzire la persona che lo riceverà e comunque costa piu di 200 euro.. putroppo temo che a parte sto A3 ci sia poco.. rimarrei sui samsung "rimani sui samsung" ok capo.
Vai di A3 a questo punto, specie se chi deve cambiare ti ha detto che vuole rimanere su Samsung.
Sì però noi prendiamo il Note 4 Global con Snapdragon 625, e non c'è storia.
Visto che parlate di padelle :Prrr: ho inserito Xiaomi Mi A1 che anche lui a dimensioni non scherza.
Prodotto notevolissimo che secondo me venderà davvero tanto, non avrà l'autonomia di un Note 4 ma per il resto è superiore al fratello in tutto
Con A1 in pista il BQ perde un po' del suo fascino considerato che costa un 35% in più e non è poco, ma lo spagnolo venduto Amazon ha il vantaggio della garanzia ed è anche meno padelloso nel suo 5,2", per quello l'ho mantenuto in pagina 1.
Come fotocamera come si rapporta al BQ?
Segnalo Samsung A5 2017, Nero, venduto e spedito da A. al minimo storico di 269€.
Questo fa gola! :D
Secondo me i cinesoni, come tra l'altro hai sempre fatto, andrebbero sempre trattati a parte, se guardiamo solo lato prezzi allora tutti gli altri marchi non avrebbero ragione di esistere.
TheDarkAngel
19-09-2017, 12:07
Secondo me i cinesoni, come tra l'altro hai sempre fatto, andrebbero sempre trattati a parte, se guardiamo solo lato prezzi allora tutti gli altri marchi non avrebbero ragione di esistere.
Infatti ogni trimestre perdono quote, come è giusto che sia.
unnilennium
19-09-2017, 12:08
L'a1 è uguale al mi5x, anche lato fotocamera, non saprei dire rispetto al bq, che comunque costa di più, e la differenza di prezzo è destinata ad aumentare, visto che sicuramente scenderà appena la produzione arriva in grossi volumi, adesso è ancora in prevendita praticamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.