View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
ma possibile che e-price può già vendere windows 7 non doveva uscire il 22 ottobre perchè a me l'ha spedito l'altro ieri e ieri c'è l'avevo gia :sofico:
redheart
20-10-2009, 08:03
Secondo quanto riportato da questo articolo (http://www.pcworld.com/article/173732/mozilla_delays_firefox_36_beta.html?loomia_ow=t0:s0:a41:g2:r10:c0.089311:b28162224:z0) di PC World, il rilascio è previsto per il 21 Ottobre.
domani quindi? :eek:
Saltalungo
20-10-2009, 09:12
Che in italiano corrisponde a quali voci??
p.s.
Finchè siamo in thread italiani, anche se avete sistemi in inglese, parlate in Italiano...
Tra 50 anni sarà rimasto qualcuno a trasmettere le nostra lingua/cultura o saremo diventati anche noi dei mangiatori seriali di Double Cheeseburgers??
Tasto destro sulla superbar e selezioni "Avvia gestione di Attività", seleziona "Prestazioni", click sul tasto "Monitoraggio risorse", Seleziona "Disco" ed infine espandi la finestra di "Attività Disco"
Sono daccordo con te, purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese...
Secondo quanto riportato da questo articolo (http://www.pcworld.com/article/173732/mozilla_delays_firefox_36_beta.html?loomia_ow=t0:s0:a41:g2:r10:c0.089311:b28162224:z0) di PC World, il rilascio è previsto per il 21 Ottobre.
Adesso spiegatemi perchè dovrei installare un SO in italiano e non in inglese, che insieme allo spagnolo è la lingua più parlata al mondo :rolleyes:
ecco, dopo averle rimosse sono spuntante di nuovo
le micro partizioni.
ce le avete tutti o solo chi ha installato easeus partition?
http://img38.imageshack.us/img38/2823/catturaf.png
Windows 7: Don't Wait for Service Pack to Test, Gartner Says http://is.gd/4s7i4 Of course not, Windows 7 is a service pack ;-)
ma possibile che e-price può già vendere windows 7 non doveva uscire il 22 ottobre perchè a me l'ha spedito l'altro ieri e ieri c'è l'avevo gia :sofico:
Ma è in italiano? Posso sapere che versione hai preso e quanto ti è costata?
Ma è in italiano? Posso sapere che versione hai preso e quanto ti è costata?
si è in italiano home premium update 32bit e 64bit 99 euro
e ho fatto un'installazione pulita e l'ho attivato via online e mi dice attivato definitivamente tutto ok
monkey.d.rufy
20-10-2009, 09:32
eprice sta infrangendo le regole, se qualcuno si arrabbia gliela fa pagare
Pare che anche Amazon uk si sia fatto sfuggire prima WIndows 7 .
Amazon preps for Windows 7 launch-day delivery http://bit.ly/So5SP
a me sinceramente non interessa l'importante che sono riuscito ad attivarlo senza mettere nessun dvd di vista o xp boooh anche se li ho.
si è in italiano home premium update 32bit e 64bit 99 euro
e ho fatto un'installazione pulita e l'ho attivato via online e mi dice attivato definitivamente tutto ok
Scusa, non conosco i prezzi. 99€ è in linea, meno o più di quanto comunicato da Microsoft
Saltalungo
20-10-2009, 09:40
Scusa, non conosco i prezzi. 99€ è in linea, meno o più di quanto comunicato da Microsoft
Ci sono i prezzi in prima pagina:
http://img146.imageshack.us/img146/5518/556b.png
Ha risparmiato 30€....
Edit
Pardon
Ha risparmiato 30€....
si era una promozione che aveva fatto e-price
Saltalungo
20-10-2009, 09:47
NO
Windows 7 esce ufficialmente in tutto il mondo alle ore
1 : 00 CET (http://www.timeanddate.com/library/abbreviations/timezones/eu/cet.html) del 22 Ottobre
AKA in Italia alle 2 di notte
ok?
Intendeva Firefox 3.6 :sofico:
Mi sa che conviene con 7 (per la Home Premium) prendere il Family Pack.
Ha risparmiato 30€....
OK, grazie per la tabella! :)
Saltalungo
20-10-2009, 10:07
Mi sa che conviene con 7 (per la Home Premium) prendere il Family Pack.
Indubbiamente, ma sarà rilasciato anche in Italia? :confused:
Windows 7 copies shipping early for some (http://www.neowin.net/news/main/09/10/20/windows-7-copies-shipping-early-for-some)
Windows 7 copies shipping early for some (http://www.neowin.net/news/main/09/10/20/windows-7-copies-shipping-early-for-some)
traduca por favor
@Warduck
Mi da diversi processi, sono già ordinati in ordine temporale di default?
Comunque non sono d'accordo sugli hacker: dove hai letto che han fatto un reverse enginering totale? Mai letto di una cosa del genere...
Una cosa è aggirare il sistema anti-pirateria, un altra è sapere cosa fa e cosa non fa un OS così complesso e con così tanto codice :)
Puoi ordinarli tu per grado di attività (MB/s) sia in scrittura che lettura da disco, e anche per il totale di questi due.
Riguardo al reverse engineering, ovviamente non ce n'è bisogno, dato che appunto con strumenti come wireshark riesci a vedere pacchetti e contenuto di questi pacchetti.
E nn serve essere necessariamente un hacker. Li ho citati perché da sempre MS ne è stata bersaglio.
Andrea deluxe
20-10-2009, 11:51
scusate, ma come si disattiva l'anteprima dei tab nella barra degli strumenti?
Saltalungo
20-10-2009, 11:59
http://www.blogsdna.com/2056/how-to-enable-or-disable-taskbar-thumbnails-preview-in-windows-7.htm
Andrea deluxe
20-10-2009, 12:06
http://www.blogsdna.com/2056/how-to-enable-or-disable-taskbar-thumbnails-preview-in-windows-7.htm
grazie davvero!
monkey.d.rufy
20-10-2009, 12:07
scusate, ho una periferica di cui non dispongo dei driver a 64bit
come posso rimediare? xp virtual mode?
k.graphic
20-10-2009, 12:17
che periferica è? hai gia provato a aspettare un po per vedere se con winupdate risolvi? a me ha dato un'aggiornamente il giorno dopo che ho installato una stampante, subito non trovava nulla
robertogl
20-10-2009, 12:29
ma l'articolo parla della beta però :)
perchè il titolo è stato modificato in v16385?
Saltalungo
20-10-2009, 12:43
perchè il titolo è stato modificato in v16385?
Per evitare le richieste di chi scarica da fonti non ufficiali :asd: almeno leggono (si spera) e non chiedono se è v16385 o v16386 o altro.
monkey.d.rufy
20-10-2009, 12:45
che periferica è? hai gia provato a aspettare un po per vedere se con winupdate risolvi? a me ha dato un'aggiornamente il giorno dopo che ho installato una stampante, subito non trovava nulla
è una chiavetta dvb della mediacom con chip ce9500b1
winupdate come si usa?
Per evitare le richieste di chi scarica da fonti non ufficiali :asd: almeno leggono (si spera) e non chiedono se è v16385 o v16386 o altro.
ma che rappresenta quel numero?a me l' ultimo numero rimasto in mente era 7600...bo...(credevo che microsoft avesse fatto una nuova build di win 7)
Saltalungo
20-10-2009, 12:51
è una chiavetta dvb della mediacom con chip ce9500b1
winupdate come si usa?
In che senso come si usa? :confused: start-programmi-win update, se ci sono drivers te li trova
io ho avuto lo stesos problema con una chiavetta wifi della digicom.
mancavano i driver x win 7 32 bit.
ho preso quelli di xp, installati senza alcun problema visto che in automatico seven non riusciva a trovare i driver
robertogl
20-10-2009, 12:56
ma che rappresenta quel numero?a me l' ultimo numero rimasto in mente era 7600...bo...(credevo che microsoft avesse fatto una nuova build di win 7)
se l'hai presa da technet è quella ;)
se l'hai presa da technet è quella ;)
ok grazie ;)
monkey.d.rufy
20-10-2009, 12:57
io ho avuto lo stesos problema con una chiavetta wifi della digicom.
mancavano i driver x win 7 32 bit.
ho preso quelli di xp, installati senza alcun problema visto che in automatico seven non riusciva a trovare i driver
a me servono driver a 64bit e non ne trovo per nessun os
Saltalungo
20-10-2009, 12:59
a me servono driver a 64bit e non ne trovo per nessun os
Quelli a 32bit non funzionano?
monkey.d.rufy
20-10-2009, 12:59
Quelli a 32bit non funzionano?
sul 64 bit ritengo sia impossibile, no?
Saltalungo
20-10-2009, 13:00
sul 64 bit ritengo sia impossibile, no?
No. Prova.
monkey.d.rufy
20-10-2009, 13:00
No. Prova.
dici che un driver 32bit può funzionare su un os 64bit?
Saltalungo
20-10-2009, 13:02
dici che un driver 32bit può funzionare su un os 64bit?
Prova, non ti esplode il pc tranquillo :p
monkey.d.rufy
20-10-2009, 13:05
Prova, non ti esplode il pc tranquillo :p
non si installa nemmeno, e se provo forzandolo manualmente 7 dice che non è per 64bit
Ciao, volevo sapere se possedendo una licenza di XP home edition posso acquistare windows 7 Ultimate Aggiornamento.
Infine vorrei sapere se nella suddetta versione di win 7 è compreso il dvd della 64bit e se posso fare l'installazione su un pc pulito senza utilizzare il cd di XP.
Grazie ;)
Saltalungo
20-10-2009, 13:07
non si installa nemmeno, e se provo forzandolo manualmente 7 dice che non è per 64bit
Hai provato a impostare la compatibilità con XP SP3 o Vista SP2?
I driver per Windows 32bit non vanno bene per Windows 64bit. ;)
monkey.d.rufy
20-10-2009, 13:16
sono riuscito a installare un driver però 7 dice che non è firmato e la periferica non funziona:muro:
Inlogitech
20-10-2009, 13:16
per non fare una spesa inutile.....
sul portatile ho windows vista home basic 32bit, posso comprare l' upgrade a windows 7 premium 32bit ed installarla o non posso fare l'aggiornamento?
tnx
Saltalungo
20-10-2009, 13:18
I driver per Windows 32bit non vanno bene per Windows 64bit. ;)
Ah ok :fagiano: mi ricordavo di sì....
sul portatile ho windows vista home basic 32bit, posso comprare l' upgrade a windows 7 premium 32bit ed installarla o non posso fare l'aggiornamento?
tnx
Certo che puoi ;)
lucacali87
20-10-2009, 13:19
ragazzi ho un problema con winrar quando provo ad estrarre da d:
mi dice ad esempio
! Impossibile creare la cartella D:\samsung omnia\tomtom\tmp\Rar$DI00.260
! Impossibile trovare il percorso specificato.
se lo sposto sul desktop va bene invece:(
Saltalungo
20-10-2009, 13:22
sono riuscito a installare un driver però 7 dice che non è firmato e la periferica non funziona:muro:
Prova qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931307
E' un 3D più specifico ;)
ragazzi ho un problema con winrar quando provo ad estrarre da d:
mi dice ad esempio
! Impossibile creare la cartella D:\samsung omnia\tomtom\tmp\Rar$DI00.260
! Impossibile trovare il percorso specificato.
se lo sposto sul desktop va bene invece:(
A volte lo dice anche a me, devo aprire il .rar ed estrarlo manualmente :doh: non so perchè onestamente, mi capita anche spesso questa cosa :boh:
lucacali87
20-10-2009, 13:23
si me lo fa quasi sempre,ho provato un winrar apposta per 64bit ma nemmeno va,mica hai provato con altri programmi tipo 7zip?
Saltalungo
20-10-2009, 13:25
si me lo fa quasi sempre,ho provato un winrar apposta per 64bit ma nemmeno va,mica hai provato con altri programmi tipo 7zip?
No, ed anche io ho winrar 64bit :( 7zip potrebbe essere una valida alternativa, ma ormai faccio come ti ho detto e praticamente sempre estraggo il tutto senza problemi
lucacali87
20-10-2009, 13:29
si ho provato e così funziona,ma sembra assurdo anche perchè se voglio estrarre un solo file dall'archivio come faccio?
hai guardato sul sito ufficiale della periferica?
posta il modello esatto! :)
Inlogitech
20-10-2009, 13:33
un' ultima domanda:
acquistando la versione upgrade di windows 7 premium dopo che l' ho installata ho la possibilità (volendo tronare indietro) di utilizzare nuovamente windows vista come quando ho acquistato il portatile ovvero perdo la licenza per vista?
ciao a tutti ragazzi...
vi volevo informare che su www.microsoftstore.it (http://www.microsoftstore.it) la vendita di tutte le versioni Windows 7 inizierà alle ore 01:00 del 22 Ottobre!! (l'una di notte)
Sul microsoftstore scaricate direttamente in prodotto quindi a seconda della velocità della vostra linea adsl potreste avere in pochi minuti Windows 7 sul vostro computer.
Gratuitamente vi farà scaricare anche ISO TOOL che trasforma in soli 4 passi il file .iso in file direttamente avviabili tramite chiavetta USB o DVD
per tutte le info visitate anche il sito Windows 7 (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-7?os=nonwin7)
ciao!!!!
tnx
Dipende..........
per quanto riguarda l'upgrade gratuito dal 26giugno fino all'uscita di 7, non puoi di sicuro perché è scritto bello chiaro nel sito Microsoft...
Mentre se intendi fare un upgrade a pagamento ciè comprando una versione upgrade forse funziona...
però ti consiglio, prima di acquistarlo, di andare sul sito MS e fare l'upgrade advisor che ti dice se puoi o meno farlo....
e anche fare dal tuo pc "windows anytime upgrade" se con la tua licenza ti dà la possibilità di fare l'up a 7 allora è tutto ok.....
Saltalungo
20-10-2009, 13:41
si ho provato e così funziona,ma sembra assurdo anche perchè se voglio estrarre un solo file dall'archivio come faccio?
Bella domanda, anche a te estrae sempre e comunque tutto? :rolleyes: o meglio ,prova a estrarre tutto per poi estrarre solo un file?
un' ultima domanda:
acquistando la versione upgrade di windows 7 premium dopo che l' ho installata ho la possibilità (volendo tronare indietro) di utilizzare nuovamente windows vista come quando ho acquistato il portatile ovvero perdo la licenza per vista?
Non credo tu possa tornare indietro, a meno che tu non abbia i dvd di vista :fagiano: però aspetta ulteriori conferme
Saltalungo
20-10-2009, 13:44
Dipende..........
per quanto riguarda l'upgrade gratuito dal 26giugno fino all'uscita di 7, non puoi di sicuro perché è scritto bello chiaro nel sito Microsoft...
Mentre se intendi fare un upgrade a pagamento ciè comprando una versione upgrade forse funziona...
però ti consiglio, prima di acquistarlo, di andare sul sito MS e fare l'upgrade advisor che ti dice se puoi o meno farlo....
e anche fare dal tuo pc "windows anytime upgrade" se con la tua licenza ti dà la possibilità di fare l'up a 7 allora è tutto ok.....
......no non facciamo confusione.
L'upgrade lo può fare senza problemi. Il WAU ti permette l'upDATE da una versione di Win Vista/7 ad un'altra di Win Vista/7 senza dover reinstallare tutto daccapo :read: (es. passare da Win 7 Home Basic a Win 7 Home Premium o Pro o Ultimate)
lucacali87
20-10-2009, 13:44
devo estrarre per forza tutto facendo estrai qui altrimenti da l'errore,ora provo 7zip
edit:7zip sembra andare bene
......no non facciamo confusione.
L'upgrade lo può fare senza problemi. Il WAU ti permette l'upDATE da una versione di Win Vista/7 ad un'altra di Win Vista/7 senza dover reinstallare tutto daccapo :read:
grazie lo sapevo...
però siccome Vista Basic non rientra nell'offerta gratuita di sicuro e la Microsoft non è stata chiara riguardo la vers a pagamento...è sempre meglio verificare....che essere cosi sicuri e poi scoprire dopo aver acquistato il prodotto che l'up non si può fare....;)
Saltalungo
20-10-2009, 13:47
grazie lo sapevo...
però siccome Vista Basic non rientra nell'offerta gratuita di sicuro e la Microsoft non è stata chiara a riguardo...è sempre meglio verificare....che essere cosi sicuri e poi scoprire dopo aver acquistato il prodotto che l'up non si può fare....;)
Lascia stare l'offerta, non ha chiesto quello ;) ha chiesto se può comprare l'upgrade per Win 7 HP e passare così da Vista HB a Win 7 HP. Può senza problemi.
fammi vedere un documento dove c'è scritto....
per inciso, non c'è bisogno di fare una polemica gratuita, quando io non ho detto che non è come dici tu....dico solo che essendo una versione particolare che, per quanto riguarda 7, non sarà piu disponibile per i mercati occidentali è sempre meglio verificare.....
siamo tutti sicuri con i soldi degli altri??.......e se ti sbagliassi....e poi l'utente segue il tuo consiglio, glieli ridai tu??
psychok9
20-10-2009, 13:57
scusa ma perchè disabilitare il superprefetch?? al giorno d oggi chiunque può montare 2 giga di ram senza svenarsi ed è utilissimo per avere i programmi più usati già in memoria................mah andiamo indietro come i gamberi
Ma sai leggere? :rolleyes: Siete tutti impazziti? :muro:
Mamma mia!!! Pare che ho insultato il vostro dio da come fate... :mbe:
Magari domani vi chiedo il permesso se posso usare il mio pc come mi pare e piace!?
Controlli bene(Come? più del task manager non hai altri strumenti)? hai disattivato servizi? (li hai scritti tu che conosci come vanno disattivati e se possono essere completamente disattivati?) Perchè mettere mani su cose che non si conoscono...
Se buona notte! Allora stacca le mani da quell'affare perché realmente non conosci cosa hai tre le mani. Letteralmente non lo sai.
Hai idea di quanto sia complesso un sistema operativo? allora capirai che disattivare ciò che non ti aggrada potrebbe essere non salutare per il sistema. Se sei convinto accomodati, ma non pretendere che non si mettano in dubbio le tue azioni.
Peccato che io ho postato per una richiesta nettamente diversa quindi sei andato ot. Tu che cosa hai fatto stamattina? Sicuro che era necessario farlo? Sicuramente ti dirò un modo migliore :doh:
Codice chiuso non vuol dire che non si può sapere cosa fa (vuol dire che non si può sapere come lo fa che è cosa ben diversa), se il SO vuole raccogliere dati prima o poi li deve trasmettere, quindi prima o poi ci sarà traffico, non c'è modo di nasconderlo. Dubbi sulla privacy non ce ne sono altrimenti sarebbero saltati fuori.
Si andrebbe fatto un monitoring, e comunque, hai per caso capito perché scansiona/legge in modo vistoso il mio hdd quando sono lontano?
I dubbi sulla privacy ci sono eccome, perché al momento quello che dici non ho modo di verificarlo seriamente. Di contro devo rispondere agli avvocati Microsoft già presi in allarme da una battuta... Avete paura che l'hype-marketing si afflosci in questo topic? Non credo :D
Io volevo parlare semplicemente di un argomento tecnico con qualcuno più competente di me, ma seriamente più competente... e... tecnico.
Non che mi dice fidati e basta... :rolleyes: E soprattuto che mi aiutasse a sgamare il servizio che frulla i miei hdd.
Che vuol dire che non è né più né meno quello che fanno tutte le società di pubblicità su internet, nulla di illegale
Già ma era installato di default su un sistema operativo... E senza programmi di "smanettoni", era impossibile disabilitarlo... Anche se cancello sempre cache, cookie, etc...
Io non difendo nessuno, dico che è fazioso e irragionevole collegare il rumore delle testine dell'hd con possibili problemi di privacy.
Stai cercando di distogliere? Non è un problema di "rumore".
Al mio paese se qualcosa è mio, non voglio che venga usato senza il mio permesso da qualcun'altro/qualcos'altro. O tu lasceresti che io prenda la tua auto quando non ti serve, senza sapere chi sono e cosa ci faccio? :D
Metafora forte ma che rende l'idea.
Per avvalorare i tuoi timori porti come prova un rumore che non ti spieghi perchè credi di aver eliminato tutti i servizi in background. La cosa appare ai mie occhi come un tentativo di screditare, non di cercare la verità
Se non lavori per Microsoft perché ti affanni a cancellare l'idea che possano fare una cosa del genere? Per quanto mi riguarda, siccome nessuno è santo a questo mondo, e nessuno è colpevole fino a prova contraria, se vedo qualcosa che non mi piace, cerco di capire perché avviene e stilo una serie di ipotesi. E le ipotesi partono dalla più bonaria alla più cattiva. Nessuna esclusa ;)
E' come se dicessi che ci possono essere problemi al motore di una macchina perchè i freni fischiano....
Es. sbagliato. Direi che se i freni mi fischiano, o li ho logorati o me li hanno montati "usati" ;)
Qualunque cosa faccia sul tuo Hd non è importante ai fini della sicurezza, se non invia nulla a nessuno i tuoi dati sono al sicuro.
E' un modo di ragionare che non capisco proprio... Eppure mi pare di non essere all'asilo, e il mondo non mi risulti sia una fiaba... Eppure leggo spesso commenti del genere... :doh:
Si esclude a prescindere, quasi fosse una questione di fede :rolleyes:. Buona fede (ingenuo) o cattiva fede (maligno).
Razionalmente parlando invece, vanno analizzate tutte le ipotesi e scartate quelle già escluse secondo metodo più prossimo a quello scientifico...
Quello che ti ho suggerito di fare potrebbe consentirti di accertarti se ci possano essere problemi di privacy, l'unica cosa di cui ti potresti lamentare è il rumore di fondo inutile... ma mi sembra un problema decisamente di minore portata
Se vuoi vengo a prenderti, senza il tuo consenso, la macchina... in silenzio la uso, ci faccio 1 giretto nei paraggi di casa tua e te la lascio quasi uguale :rolleyes:
Mi hai fatto pensare al classico avvocato del Diavolo... e non mi piace affatto.
I vorrei soltanto sapere cosa combina Windows 7 sul mio pc. I rischi per la privacy ci sono ma solo potenziali e successivi comunque allo scoprire il motivo del suo "comportamento"... Quando sei appassionato di qualcosa non ti limiti ad usarla, ma anche a capire "come funziona" ;)
Ora per favore vorrei finirla di rispondere a post insensati. Se c'è qualcuno "esperto" e appassionato che mi può aiutare a capire perché giornalmente, dopo parecchi minuti di idle, Windows decide di frullare lo ringrazio. Intanto proverò con il monitor consigliato da Warduck ;)
scusa ma anzichè fare tutte queste polemiche.....
dato che vuoi essere scientifico hai due possibilità...
1)stacca internet...cosi sei sicuro che nessuno entra nel tuo pc..
2)perdi la tua vita a monitorare le connessioni in entrata e uscita dal pc...se quello che dici è vero...troverai li la risposta....
quindi prima fai questo test e poi posta i risultati.........questo è un metodo scientifico...
Saltalungo
20-10-2009, 14:06
fammi vedere un documento dove c'è scritto....
per inciso, non c'è bisogno di fare una polemica gratuita, quando io non ho detto che non è come dici tu....dico solo che essendo una versione particolare che, per quanto riguarda 7, non sarà piu disponibile per i mercati occidentali è sempre meglio verificare.....
siamo tutti sicuri con i soldi degli altri??.......e se ti sbagliassi....e poi l'utente segue il tuo consiglio, glieli ridai tu??
http://www.tuttovolume.net/news/windows-7-una-tabella-dei-percorsi-di-aggiornamento-che-confonde-pi-che-chiarire-le-cose/
http://www.tuttovolume.net/wp-content/uploads/2009/08/upgradewindows.png
Come vedi può fare l'inplace UPGRADE da win vista HB a win 7 HP. E cmq lo so perchè sto facendo migliaia di prove ogni giorno.
Intanto noto che neanche mi hai letto.
Ho disabilitato tutti quei servizi.
Quindi rimane il dubbio: perché Windows va a zonzo nel mio pc quando non muovo il mouse per tot tempo?
Il timer esiste già e lo usa il "Super-prefetch"... quindi non mi pare una idea peregrina. Peccato che io l'ho disabilitato e lui continua ad andare a zonzo...
Infatti :doh:
Poi mi dovresti spiegare, se sai di cosa sto parlando, perché su Windows XP c'era uno spyware integrato di nome alexa che raccoglieva dati sulla navigazione e non so se altro. E oggi perché dovrei fidarmi ciecamente di un azienda "X".
Noto questo comportamento anomalo, conoscendo i rischi enormi per la privacy, lo segnalo e indago.
Googlando ho trovato 2 voci da modificare, per disabilitare il superprefetch, su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters:
EnablePrefetcher e EnableSuperfetch e le ho impostate su 0 (da 3).
Vedrò come si comporterà...
Stai facendo le operazioni più sbagliate che si possano fare, ma se per te va bene.... Ci sono guide su questo forum che spiegano dettagliatamente cosa sono tutti quei servizi e a cosa servono, e non sono state realizzate a caso.
Poi sul frullamento dell'hd è tutta questione di pippe mentali che gli utenti si fanno, perchè l'attività dell'hd è legata ad alcuni fattori principali: caricamento dei dati della supercache che in Windows 7 avviene a "singhiozzo", indicizzazione e copia shadow, nonchè deframmentazione pianificata e automatica (gestita come un servizio in background).
Disabilitando tutti quei servizi, usi il sistema al meglio delle tue comodità non certo al meglio delle performance, anzi direi al peggio delle prestazioni.
Io sono del parere che se uno usa un sistema cerca di usarlo al meglio, non al peggio, altrimenti è meglio che si rivolga altrove.
@Saltalungo
bravo:D
hai dato una risposta seria...
anche io pensavo si potesse fare infatti, però non mi sono sentito di dirlo con sicurezza....dato che i soldi non erano miei...
poi non sapevo se tu lo avevi letto da qualche parte o lo avevi sparato a caso....
;)
psychok9
20-10-2009, 14:11
@damirk@tiger88
Cosa non capisci del mio post: se non sai non postare? :read:
E già da qualche pagina che subisco "provocazioni"... Se non hai argomenti per aiutarmi, salta.
Bravissimi discepoli di Windows... Complimenti per gli argomenti molto... uhm...
Non avete letto un tubo, non avete capito un tubo, ma parlate solo per far prendere aria alla bocca? Ho disabilitato quei servizi per capire, non è detto che li lasci disabilitati e comunque sono @### miei.
Altrimenti prendo ogni singolo post e mi metto a sindacare le vostre scelte puramente fideistiche.
Windows 7 launch meet up and give-away, New York Oct 22 (http://www.neowin.net/news/main/09/10/15/windows-7-launch-meet-up-and-give-away-new-york-oct-22)
e invece sei tu che provochi.....
mi associo agli altri, che ne hanno abbastanza di questo discorso inutile....senza prove....
ciao
e buona fortuna per il tuo "problema".....
psychok9
20-10-2009, 14:16
mi associo agli altri, che ne hanno abbastanza di questo discorso inutile....senza prove....
ciao
Io invece faccio richiesta ai moderatori di finirla con questa crociata contro di me perché oso mettere in dubbio chissà quale vostro fondamentalismo religioso... :eek: Io ho fatto una richiesta abbastanza tecnica, da smanettone, come il 90% delle discussioni su un forum di appassionati. E vorrei parlare solo di quello. Grazie.
Si sta a discutere sulle vga perché fanno 10fps in più con dei driver piuttosto di altri, su un nuovo aggeggio elettronico o algoritmo che permette di guadagnare il 3% in performance... E potrei fare mille altri esempi nei campi della meccanica, dei motori, etc. Tutta la roba che alla massa (come me, negli ultimi casi/esempi) non frega nulla... e non ci capisce nulla. Ma non per questo mi metto a rompere le scatole ai suddetti perché non capisco il motivo di tanto "affanno".
@damirk@tiger88
Cosa non capisci del mio post: se non sai non postare? :read:
E già da qualche pagina che subisco "provocazioni"... Se non hai argomenti per aiutarmi, salta.
Gli argomenti te li ho dati, e, se permetti, di aiuti non credo te ne meriti, dopo la risposta che hai dato.
Saltalungo
20-10-2009, 14:22
@Saltalungo
bravo:D
hai dato una risposta seria...
anche io pensavo si potesse fare infatti, però non mi sono sentito di dirlo con sicurezza....dato che i soldi non erano miei...
poi non sapevo se tu lo avevi letto da qualche parte o lo avevi sparato a caso....
;)
Scusami eh, ma sparato a caso cosa? Io ci lavoro con i SO, se dico una cosa con assoluta certezza è perchè so che è come dico. Sono mesi che lavoro su Win 7, ho 237 macchine da upgradare, con i più disparati sistemi operativi. (da win 2000 a Vista passando per XP con o senza SP).Qualcosa ho imparato, ti consiglio la prossima volta di cercare tu qualche info a riguardo prima di postare.
So quello che dico, di SO qualcosa ne SO ;) puoi fidarti se ti dico qualcosa con certezza. Se invece come nel caso di prima dei driver 32/64bit dico "Prova", vuol dire che non sono sicuro, altrimenti gli dicevo: sicuramente funzionano.
Chiusa qui, non voglio continuare questa discussione inutile e anche OT.
psychok9
20-10-2009, 14:22
Gli argomenti te li ho dati, e, se permetti, di aiuti non credo te ne meriti, dopo la risposta che hai dato.
1) Gli argomenti li hai aggiunti dopo che ho postato (e lo sai quindi sei pure in malafede?).
2) Neanche tu meriteresti una risposta per il modo qualunquista e provocatorio con cui rispondi, visto che non hai neanche letto del tutto i miei post e dei motivi per cui sono arrivato a disabilitare i servizi.
E' come se una persona postasse una richiesta d'aiuto, dicendo che ha avviato il pc in modalità provvisoria, e io mi mettessi a dire polemicamente perché l'hai fatto, ma sai quello che fai, ma perché di qua e perché di la' senza aiutare.
Scusami eh, ma sparato a caso cosa? Io ci lavoro con i SO, se dico una cosa con assoluta certezza è perchè so che è come dico. Sono mesi che lavoro su Win 7, ho 237 macchine da upgradare, con i più disparati sistemi operativi. (da win 2000 a Vista passando per XP con o senza SP).Qualcosa ho imparato, ti consiglio la prossima volta di cercare tu qualche info a riguardo prima di postare.
So quello che dico, di SO qualcosa ne SO ;) puoi fidarti se ti dico qualcosa con certezza. Se invece come nel caso di prima dei driver 32/64bit dico "Prova", vuol dire che non sono sicuro, altrimenti gli dicevo: sicuramente funzionano.
Chiusa qui, non voglio continuare questa discussione inutile e anche OT.
caro amico e io come facevo a saperlo....??:D
poi non mi pare di averti sbugiardato...ho detto solo che era meglio se verificava.....dato che non ti conosco...
se ti offendi per cosi poco.......mamma mia...vivi piu sereno...:cool:
Saltalungo
20-10-2009, 14:28
caro amico e io come facevo a saperlo....??:D
poi non mi pare di averti sbugiardato...ho detto solo che era meglio se verificava.....dato che non ti conosco...
se ti offendi per cosi poco.......mamma mia...vivi piu sereno...:cool:
Non mi sono offeso e vivo serenissimo :D
Basta OT adesso ;)
psychok9
20-10-2009, 14:31
Puoi ordinarli tu per grado di attività (MB/s) sia in scrittura che lettura da disco, e anche per il totale di questi due.
Ottimo lo farò.
Riguardo al reverse engineering, ovviamente non ce n'è bisogno, dato che appunto con strumenti come wireshark riesci a vedere pacchetti e contenuto di questi pacchetti.
Spero di capirci qualcosa, e comunque la mia intenzione non era verificare cosa esce dal mio ruoter, ma capire che servizio frulla i miei hdd. E con monitoraggio risorse dovrei riuscirci. Quel programma lì invece mi sarebbe tornato utile comunque in un secondo momento :)
E nn serve essere necessariamente un hacker. Li ho citati perché da sempre MS ne è stata bersaglio.
Mah, tutti gli OS vengono messi alla prova... sono bersagli? Pure le cpu e altri componenti... fa parte della passione. Poi c'è chi lo fa in modo criminoso, ma finché si scoprono bug... è normale e anzi penso sia utile alle stesse aziende un bug-testing così esteso, e poi posson scoprire nuovi talenti da assumere ;) Sai comunque di luoghi di appassionati del genere? SuperNerd? :D Se sì, un pm mi farebbe tanto piacere :D
birmarco
20-10-2009, 14:39
Inizio a pensare che Windows sia un trojan Microsoft o di stato... :D
Ho disabilitato dai servizi: l'ottimizzazione avvio, deframmentazione, windows defender, windows search (indicizzazione)... ma dopo un po' di utilizzo, se lo lascio "solo"/disuso... Windows comincia a farsi una passeggiata per i miei hard disk... e si interrompe (dopo 1-2sec) che comincio a muovere il mouse... :rolleyes:
Che servizi rimangono, in background, che si attivano quando il pc è idle?
A me pare una cosa abbastanza importante per la nostra privacy.
Potresti lasciare aperto il taskmanager (in modalità admin)per vedere quali servizi/processi sono in esecuzione. Potrebbe essere semplicemente il gestore della memoria che lavora sul file di swap quando non usi il PC per "sistemarlo".
Cmq stai tranquillo per la privacy, non fanno ca**ate perchè come minino qualchè hacker lo avrebbe già scoperto... e la Microsft dovrebbe chiudere per le conseguenze che ne deriverebbero. A meno che non sia esplicitamente scritto nell'EULA che non legge mai nessuno (e nemmeno io so che c'è scritto... :D )
Fatevi 2 risate
Una piccola parte del lancio di Windows 95 (http://www.youtube.com/watch?v=lAkuJXGldrM)
-------------------
New blog post: http://tinyurl.com/yhx6ha5 - Deleting windows.old in Windows 7
conan_75
20-10-2009, 15:13
Fatevi 2 risate
Una piccola parte del lancio di Windows 95 (http://www.youtube.com/watch?v=lAkuJXGldrM)
-------------------
Beh, loro ballano perchè stanno per intascare i milioni...chi non lo farebbe :D
AVG Free 9.0 released http://is.gd/4suFS
Per fare chiarezza visto che è stato chiesto molte volte.
Nel tuo computer è in esecuzione Windows Vista?
Se nel tuo computer è installato Windows Vista, puoi acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. Potrai eseguire un'installazione pulita, ovvero eseguire il backup dei file, effettuare l'installazione, quindi reinstallare le applicazioni, oppure un aggiornamento installando Windows 7 senza disinstallare Windows Vista.
Nel tuo computer sono in esecuzione versioni precedenti di Windows?
Se nel tuo computer è installato Windows XP, puoi acquistare le versioni di aggiornamento di Windows 7. In questo caso dovrai eseguire il backup dei file, effettuare un'installazione pulita, quindi reinstallare le applicazioni. Per gli utilizzatori di Windows 2000 non sarà possible effettuare l’upgrade ma è necessario acquistare la versione completa e eseguire una clean install.
I soliti sospetti
20-10-2009, 15:46
Fatevi 2 risate
Classico esempio di disturbo della personalita'!!:nono:
conan_75
20-10-2009, 16:14
O marketing? ;)
Fanno piangere quelli che lo faranno pur non intascando una lira.
Adesso spiegatemi perchè dovrei installare un SO in italiano e non in inglese, che insieme allo spagnolo è la lingua più parlata al mondo :rolleyes:
Il tuo tono ironico condito da quella faccina non mi aggrada per nulla, cerca di rivedere il tuo modo di proporti verso gli altri prima di cliccare sul tato "Invia risposta". Intesi?
Rispondendo al tuo dubbio: Siamo in un forum italiano quindi è plausibile che non tutti siano a conoscenza dell'inglese anche se, come giustamente ci tieni a sottolineare, è la lingua più parlata; ciò, però, non ti da diritto di pensare che TUTTI in italia siano maestri di inglese.
Detto questo non mi pare di leggere nel mio commento un divieto nell'uso di sistemi operativi di altre lingue, DIVERSO è il discorso se decidi di dispensare aiuti quando non conosci la persona che si trova dall'altra parte del monitor.
E' un po simile come discorso a quando leggo che con spiccata ironia si correggono persone che scrivono malamente l'italiano o commettono madornali errori grammaticali; va bene segnalare l'errore ma il tutto deve finire senza allusioni, o consigli ironici etc: comportamento che reputo di cattivo gusto.
Torniamo in Topic
ciao
Io invece faccio richiesta ai moderatori di finirla con questa crociata contro di me perché oso mettere in dubbio chissà quale vostro fondamentalismo religioso... :eek: Io ho fatto una richiesta abbastanza tecnica, da smanettone, come il 90% delle discussioni su un forum di appassionati. E vorrei parlare solo di quello. Grazie.
Si sta a discutere sulle vga perché fanno 10fps in più con dei driver piuttosto di altri, su un nuovo aggeggio elettronico o algoritmo che permette di guadagnare il 3% in performance... E potrei fare mille altri esempi nei campi della meccanica, dei motori, etc. Tutta la roba che alla massa (come me, negli ultimi casi/esempi) non frega nulla... e non ci capisce nulla. Ma non per questo mi metto a rompere le scatole ai suddetti perché non capisco il motivo di tanto "affanno".
Ragazzi, davvero ora basta. Chiudiamola quì
In America invece è molto comune che i dirigenti delle aziende al lancio di un prodotto importante facciano i buffoni platealmente. A Ballmer riesce naturale a Gates un po meno. In ogni caso fa parte della loro cultura, nessun disturbo della personalità. Se Ballmer ha disturbi alla personalità, bhè vorrei avere un quinto di quelli che ha lui...
Collision
20-10-2009, 16:31
Bravissimi discepoli di Windows... Complimenti per gli argomenti molto... uhm...
Ascolta, forse e ripeto forse (da come si evincerebbe dal tuo avatar) sei abituato al mondo Linux, che io non disprezzo, ma dove spesso l'utente è un po smollato a se stesso con i suoi dubbi e problemi, oppure indirizzato verso una marea di sconclusionati forum e community dove si spiega tutto e niente... ma Microsoft ha siti come MSDN (http://msdn.microsoft.com/en-us/default.aspx) o Technet (http://technet.microsoft.com/it-it/bb421517.aspx) tanto per fare due esempi, dove si possono trovare le più svariate raccolte di documentazioni tecniche, nonchè forums frequentati da sviluppatori Microsoft in persona...
Prova a girovagare un po li dentro! ;)
Aspetta, li si parla di beta però.
Ciao a tutti, dopo una settimana di tentativi format ecc.. vado subito al sodo sperando di saltarci fuori:
pc nuovo in firma, installo 7 RTM ita x64, metto il seriale, i driver me li installa lui ed io metto solo quelli dell'intel matrix storage, imposto l'HD in AHCI.
Installo l'av(quello gratuito di MS) open offce e alcuni programmi che uso per l'uni/lavoro(AutoCAD Revit C4D ecc..).
per un paio di mesi è andato tutto bene, mai un virus.. nulla
da un paio di settimane però in fase di boot spesso si freeza, esattamente su questa schermata dopo aver caricato i vari file(l'hd non lavora +):
http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/04/windows-7-boot-screen-seven.png
solo dopo tipo 5 tentativi il pc parte come se nulla fosse, la volta successiva la cosa si ripete.
ho provato veramente in tutti i modi, non sto ad elencarli se no non finisco +, ho addirittura formattato e reinstallato un paio di volte, cosa che mi capita davvero di rado.
Vi ringrazio già da ora per qualsiasi risposta :)
Ascolta, forse e ripeto forse (da come si evincerebbe dal tuo avatar) sei abituato al mondo Linux, che io non disprezzo, ma dove spesso l'utente è un po smollato a se stesso con i suoi dubbi e problemi, oppure indirizzato verso una marea di sconclusionati forum e community dove si spiega tutto e niente... ma Microsoft ha siti come MSDN (http://msdn.microsoft.com/en-us/default.aspx) o Technet (http://technet.microsoft.com/it-it/bb421517.aspx) tanto per fare due esempi, dove si possono trovare le più svariate raccolte di documentazioni tecniche, nonchè forums frequentati da sviluppatori Microsoft in persona...
Prova a girovagare un po li dentro! ;)
Hai letto il mio messaggio? Immagino di no
Fine della diatriba, il prossimo che torna sull'argomento dopo il mio post verrà sospeso.
Ora torniamo in topic per cortesia ;)
Collision
20-10-2009, 16:48
Ciao a tutti, dopo una settimana di tentativi format ecc.. vado subito al sodo sperando di saltarci fuori:
pc nuovo in firma, installo 7 RTM ita x64, metto il seriale, i driver me li installa lui ed io metto solo quelli dell'intel matrix storage, imposto l'HD in AHCI.
Installo l'av(quello gratuito di MS) open offce e alcuni programmi che uso per l'uni/lavoro(AutoCAD Revit C4D ecc..).
da un paio di settimane però in fase di boot spesso si freeza, esattamente su questa schermata dopo aver caricato i vari file(l'hd non lavora +):
http://www.evaystyle.com/wp-content/uploads/2009/04/windows-7-boot-screen-seven.png
solo dopo tipo 5 tentativi il pc parte come se nulla fosse, la volta successiva la cosa si ripete.
ho provato veramente in tutti i modi, non sto ad elencarli se no non finisco +, ho addirittura formattato e reinstallato un paio di volte, cosa che mi capita davvero di rado.
Hai controllato negli Eventi se ti segnala qualche errore??
.....pc nuovo in firma, installo 7 RTM ita x64, metto il seriale, i driver me li installa lui ed io metto solo quelli dell'intel matrix storage, imposto l'HD in AHCI.....
Scusa l'ignoranza, non capisco la modalità AHCI, e i driver si riferiscono al suddetto?
Scusa l'ignoranza, non capisco la modalità AHCI, e i driver si riferiscono al suddetto?
si bè l'ahci andrebbe già bene di suo.. con i driver intel e non quelli generici risolve qualche "bug" come la possibilità di scollegare l'hd come se fosse una chiavette usb.
Hai controllato negli Eventi se ti segnala qualche errore??
ora controllo.
I soliti sospetti
20-10-2009, 17:12
O marketing? ;)
Fanno piangere quelli che lo faranno pur non intascando una lira.
Vero pure questo!:asd:
In America invece è molto comune che i dirigenti delle aziende al lancio di un prodotto importante facciano i buffoni platealmente. A Ballmer riesce naturale a Gates un po meno. In ogni caso fa parte della loro cultura, nessun disturbo della personalità. Se Ballmer ha disturbi alla personalità, bhè vorrei avere un quinto di quelli che ha lui...
Non voglio replicarti inutilmente ma secondo il mio modo di vederla, se quella e' una loro usanza mi sta bene ed in parte lo comprendo ma se tu ritieni che qualora lui avesse disturbi di personalita', tu vorresti averne una parte perche' credi siano motivo del suo "successo"... beh... che dire??!!:boh:
Non voglio replicarti inutilmente ma secondo il mio modo di vederla, se quella e' una loro usanza mi sta bene ed in parte lo comprendo ma se tu ritieni che qualora lui avesse disturbi di personalita', tu vorresti averne una parte perche' credi siano motivo del suo "successo"... beh... che dire??!!:boh:
"Che dire" lo dovrei dire io, visto che continuamente si prende per scemo un top manager di Microsoft, che occupa la posizione che occupa non di certo perchè ha "disturbi della personalità", appellativo alquanto offensivo e di cattivo gusto. Quando si parla di Microsoft si pensa sempre a Bill Gates ma se Microsoft oggi è quello che è il merito è anche suo (e forse piu' di Gates, che occupava un ruolo piu' operativo che non manageriale). Inutile quindi che ogni volta che compare Ballmer in qualche video lo si prenda come lo scemo del villaggio.
"Che dire", quindi, se mi permetti lo dico io.
I soliti sospetti
20-10-2009, 17:30
"Che dire" lo dovrei dire io, visto che continuamente si prende per scemo un top manager di Microsoft, che occupa la posizione che occupa non di certo perchè ha "disturbi della personalità", appellativo alquanto offensivo e di cattivo gusto. Quando si parla di Microsoft si pensa sempre a Bill Gates ma se Microsoft oggi è quello che è il merito è anche suo (e forse piu' di Gates, che occupava un ruolo piu' operativo che non manageriale). Inutile quindi che ogni volta che compare Ballmer in qualche video lo si prenda come lo scemo del villaggio.
"Che dire", quindi, se mi permetti lo dico io.
Io non lo prendo per scemo e lo apprezzo per il suo lavoro... se un personaggio pubblico pero' si comporta come fa lui, fa solo sorridere perche' forse un certo "contegno" dovrebbe tenerlo... non trovi?
Forse mi dirai che si ha (e dimostri anche tu di averla) l'idea che una persona che ricopre un "ruolo pubblico" ha la licenza di fare il buffone davanti a tutti??
Cmq lasciamo stare.
Giux-900
20-10-2009, 17:36
Ho un problema da quando ho installato win7... ogni tanto ed in modo casuale il sistema cerca di accedere all'unità drive dvd, anche se non c'è nessun disco...
ed il sistema ha 1-2 micro freeze di un paio di secondi, cosa molto fastidiosa... perché si blocca tutto e se c'è audio in esecuzione inizia a stutterare di brutto...
Il problema penso sia il merdoso controller marvell ide della p5q.....inoltre ho lo stesso problema al caricamento di win7...
Qualcuno ha da proporre delle soluzioni ??
Thanks
nessuno ha il problema simile ?
Io non lo prendo per scemo e lo apprezzo per il suo lavoro... se un personaggio pubblico pero' si comporta come fa lui, fa solo sorridere perche' forse un certo "contegno" dovrebbe tenerlo... non trovi?
Forse mi dirai che si ha (e dimostri anche tu di averla) l'idea che una persona che ricopre un "ruolo pubblico" ha la licenza di fare il buffone davanti a tutti??
Cmq lasciamo stare.
Ti ripeto (forse non mi sono spiegato) che è una questione prettamente culturale americana. Pure il presidente degli stati uniti in piene elezioni si è messo a ballare in TV a ritmo di rap. Cosa dovremmo fare, appellare tutti gli americani come idioti? Pensa piuttosto alla frase di Winston Churchill che è passata alla storia su noi italiani, prima di deridere gli americani. ;)
I soliti sospetti
20-10-2009, 17:40
Con le ram sei ok? Stabili?
Giux-900
20-10-2009, 17:46
Con le ram sei ok? Stabili?
non sono le ram al 100%
ogni volta che ho i microfreeze a causa di un tentativo di lettura del lettore dvd... ide ed è connesso ad un controller marvell....
Stessa cosa accade nell'avvio del o.s. si blocca per 2-3sec si accende la spia del lettore e poi continua tutto normalmente... anche i microfreeze quando è già caricato winzos... si blocca, e poi riprende tutto normalmente.... la prima settimana non ho dato peso, ma alla lunga è un bel fastidio...
Se disattivo il marvell onboard... il lettore dvd viene escluso e i microfrezze spariscono...
:)
I soliti sospetti
20-10-2009, 17:52
non sono le ram al 100%
ogni volta che ho i microfreeze a causa di un tentativo di lettura del lettore dvd... ide ed è connesso ad un controller marvell....
Stessa cosa accade nell'avvio del o.s. si blocca per 2-3sec si accende la spia del lettore e poi continua tutto normalmente... anche i microfreeze quando è già caricato winzos... si blocca, e poi riprende tutto normalmente.... la prima settimana non ho dato peso, ma alla lunga è un bel fastidio...
Se disattivo il marvell onboard... il lettore dvd viene escluso e i microfrezze spariscono...
Magari prova un lettore sata.;)
Giux-900
20-10-2009, 17:57
Magari prova un lettore sata.;)
infatti ho pensato la stessa cosa... 25euro com mastercarddd..... e disattivo il merdvell....
ma a gratis non si può fare nulla ?? idee ?
Qualcuno in questo thread con p5q series ha problemi simili con win7 ??
Con vista non ci sono i freeze ma all'avvio c'è sempre il tentativo di lettura... senza disco ....
Saltalungo
20-10-2009, 18:04
Il tuo tono ironico condito da quella faccina non mi aggrada per nulla, cerca di rivedere il tuo modo di proporti verso gli altri prima di cliccare sul tato "Invia risposta". Intesi?
Scusa l'OT ma ci tengo a chiarire.
Non era ironico, al massimo era "scazzato", visto che spesso e volentieri aiuto gli utenti in difficoltà, e spesso e volentieri traduco dall'inglese per aiutarli. Giusto per chiarire.
Il tuo "Intesi?" invece come lo devo interpretare? Con il tono del paparino severo? (non ti metto faccine, sono molto serio a tal proposito: mi "rimproveri" per un "tono" secondo te non corretto, e ti ho spiegato che hai sbagliato a leggermi; spero di sbagliare anche io).
Rispondendo al tuo dubbio: Siamo in un forum italiano quindi è plausibile che non tutti siano a conoscenza dell'inglese anche se, come giustamente ci tieni a sottolineare, è la lingua più parlata; ciò, però, non ti da diritto di pensare che TUTTI in italia siano maestri di inglese.
Detto questo non mi pare di leggere nel mio commento un divieto nell'uso di sistemi operativi di altre lingue, DIVERSO è il discorso se decidi di dispensare aiuti quando non conosci la persona che si trova dall'altra parte del monitor.
E' un po simile come discorso a quando leggo che con spiccata ironia si correggono persone che scrivono malamente l'italiano o commettono madornali errori grammaticali; va bene segnalare l'errore ma il tutto deve finire senza allusioni, o consigli ironici etc: comportamento che reputo di cattivo gusto.
Io non penso assolutamente che tutti in italia siano maestri dell'inglese, ma tu avevi scritto "Sono daccordo con te, purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese..." e sinceramente non l'ho proprio apprezzato, non è che tutti quelli che hanno scaricato la versione inglese da TechNet devono per forza avere la versione piratata. E visto che come ho detto sopra io ho la versione inglese, ma mi sbatto spesso e volentieri nella traduzione per aiutare gli altri, mi sono sentito tirato in mezzo, tutto qui.
P.S. mi riferivo cmq di più all'utente che noto solo ora che è stato bannato che non a te, la sua frase: "Tra 50 anni sarà rimasto qualcuno a trasmettere le nostra lingua/cultura o saremo diventati anche noi dei mangiatori seriali di Double Cheeseburgers??" quella sì che era ironica! Ho quotato anche te perchè eri d'accordo con lui, ma come ti ho detto non volevo essere ironico.
Torniamo in Topic
Molto volentieri :)
scusate domanda da nubbio e forse pure un pò ot:fagiano: , ma i SO a 64 bit sono attaccabili da virus come quelli a 32bit? grazie e scusate l'ot.
Saltalungo
20-10-2009, 18:07
scusate domanda da nubbio e forse pure un pò ot:fagiano: , ma i SO a 64 bit sono attaccabili da virus come quelli a 32bit? grazie e scusate l'ot.
Direi proprio di sì :fagiano:
Certo... altrimenti non potresti installare Software a 32 bit...
Tasto destro sulla superbar e selezioni "Avvia gestione di Attività", seleziona "Prestazioni", click sul tasto "Monitoraggio risorse", Seleziona "Disco" ed infine espandi la finestra di "Attività Disco"
Stavo cercando pure io ma... che è sta Superbar?
Saltalungo
20-10-2009, 18:19
Stavo cercando pure io ma... che è sta Superbar?
La barra nera con le icone :D
http://windows7themes.net/images/Windows_7_Superbar_in_XP_by_haran_hockey.png
Ehm senza volerlo ho postato una immagine che mi fa sorgere un dubbio: come si può impostare la superbar per vedere i numeri delle applicazioni aperte? :eek:
:doh:
Ma la Taskbar si chiama anche Superbar??
E' la prima volta che la sento chiamare così
Saltalungo
20-10-2009, 18:21
:doh:
Ma la Taskbar si chiama anche Superbar??
E' la prima volta che la sento chiamare così
Con Win 7 ha preso il nome di SuperBar :O :cool:
se compro una versione upgrade di 7, aggiorno da vista a seven (home premium), e poi per un qualsiasi motivo formatto, la versione upgrade mi consente di installare il sistema operativo senza fare di nuovo l'aggiornamento da vista?
Gemstone86
20-10-2009, 18:49
ho un problema simile...mobo in firma solo che il mio è un masterizzatore dvd lg sata........a me lo fa soprattutto in fase di spegnimento
infatti ho pensato la stessa cosa... 25euro com mastercarddd..... e disattivo il merdvell....
Con vista non ci sono i freeze ma all'avvio c'è sempre il tentativo di lettura... senza disco .... A me succede saltuariamente con il lettore floppy.tenta di leggere ma non c'è nulla. succede su Vista e win 7. Non ho nessun freeze
psychok9
20-10-2009, 18:54
Fatevi 2 risate
-------------------
Mamma mia che ribrezzo :eek:
Scusa l'OT ma ci tengo a chiarire.
Non era ironico, al massimo era "scazzato", visto che spesso e volentieri aiuto gli utenti in difficoltà, e spesso e volentieri traduco dall'inglese per aiutarli. Giusto per chiarire.
Il tuo "Intesi?" invece come lo devo interpretare? Con il tono del paparino severo? (non ti metto faccine, sono molto serio a tal proposito: mi "rimproveri" per un "tono" secondo te non corretto, e ti ho spiegato che hai sbagliato a leggermi; spero di sbagliare anche io).
Il mio intesi? Basta che leggi il regolamento. Non ti è concesso di replicare in pubblico a quello che tu definisci "paparino". Se poi aggiungi la faccina ironica tanto meno.
Io non penso assolutamente che tutti in italia siano maestri dell'inglese, ma tu avevi scritto "Sono daccordo con te, purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese..." e sinceramente non l'ho proprio apprezzato, non è che tutti quelli che hanno scaricato la versione inglese da TechNet devono per forza avere la versione piratata.
Ma che dici? Che c'entra ora la pirateria? Perchè mi metti in bocca parole che non ho scritto? Non capisco questa tua uscita, o forse ora sì?
purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese...
il virgolettato su tecnet è per semplificare: tecnet è forse l'unico modo che Microsoft propone per provare Windows 7? La RC è pubblica ad esempio e non è ancora scaduta. Idem per il virgolettato su scaricato.
E visto che come ho detto sopra io ho la versione inglese, ma mi sbatto spesso e volentieri nella traduzione per aiutare gli altri, mi sono sentito tirato in mezzo, tutto qui.
Invece di quotare un intervento di un Moderatore per replicare in questo modo scortese
potevi rispondere scrivendo che tu possiedi una copia in inglese ma ti adoperi spesso e volentieri per aiutare con le traduzioni.
Poi, sinceramente, tra le mie parole non leggo che TUTTI quelli che hanno la versione inglese si comportano così; ciò a cui mi riferisco è che quando l'aiuto avviene, come in questo caso, tutto in inglesepurtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese...
Forse sbaglio qualcosa?
P.S. mi riferivo cmq di più all'utente che noto solo ora che è stato bannato che non a te, la sua frase: "Tra 50 anni sarà rimasto qualcuno a trasmettere le nostra lingua/cultura o saremo diventati anche noi dei mangiatori seriali di Double Cheeseburgers??" quella sì che era ironica! Ho quotato anche te perchè eri d'accordo con lui,
E lo sono ancora.
ma come ti ho detto non volevo essere ironico.
Ma lo sei stato, fanne tesoro per la prossima volta: Probabilmente un'altro Moderatore avrebbe applicato il regolamento alla lettera e ti saresti ritrovato con una sospensione.
Mamma mia che ribrezzo :eek:
si, erano altri tempi, però il mondo, oltre che pensare all'informatica, riusciva anche a divertirsi; oggi viviamo solo di surrogati (leggi p.e: attesa ansiosa di Win 7, o dell' attesa frenetica di un megaconcerto di qualche star megasballata), quando addirittura non ci annulliamo nel caos di una discoteca con annessi e connessi.
Scusate per l'ot
Sono fermamente convinto che Ballmer era ed è la parte mancante del carattere di Gates, e solo insieme hanno potuto compiere imprese sorprendenti
Domanda per chi gioca (a Pes 2010 Demo o meno)...
Avete risolto il problema dei 59Hz invece dei 60?
Il Catalyst Control Center mi segna 60 Hz ma il gioco non mi offre il V-Sync perchè vede i 59 Hz...
Domanda per chi gioca (a Pes 2010 Demo o meno)...
Avete risolto il problema dei 59Hz invece dei 60?
Il Catalyst Control Center mi segna 60 Hz ma il gioco non mi offre il V-Sync perchè vede i 59 Hz...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041025
Al momento conviene forzare il refresh dal pannello di controllo dei driver nVidia o, in alternativa, con Powerstrip (anche per i possessori di ATI).
lucacali87
20-10-2009, 20:48
windows 7 rc mi ha appena fatto fare la registrazione:eek:
Cioe'?!?
<^MORFEO^>
20-10-2009, 20:53
Stessa cosa che succede a me! Solo un pò dopo rispetto a te... Io almeno arrivo alla pagina di login...
Cosa devo cercare esattamente nella visualizzazione eventi? :fagiano:
lucacali87
20-10-2009, 20:56
cioè mi ha detto potresti avere una copia non originale,poi ho cliccato su copia originale e mi ha fatto l'attivazione:confused:
Con vista non ci sono i freeze ma all'avvio c'è sempre il tentativo di lettura... senza disco ....
Ciao, ho due lettori collegati su due mobo e non riscontro problemi. Una è una p5q deluxe, l'altra una vecchia asus ma che monta lo stesso controller marvell. Prova gli ultimi drivers.
http://www.station-drivers.com/telechargement/marvell/sata/marvell_mrv6xxx_1.2.0.7100(www.station-drivers.com).exe
anche la 7100 si faceva attivare , scade a marzo pero' .......
Se l Ansa batte le News con la stessa professionalità di come posta le news informatiche (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2009/10/20/visualizza_new.html_988784584.html)................ comincio a preoccuparmi :D
Se l Ansa batte le News con la stessa professionalità di come posta le news informatiche (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2009/10/20/visualizza_new.html_988784584.html)................ comincio a preoccuparmi :D
a proposito del lancio di W7 e di articoli secondo me quello piu semplice e immediato, ma non per questo scorretto, l'ho letto sul venerdi di Repubblica(l'ultimo)......
dove il giornalista dice apertamente che vista era un buon SO soprattutto dopo i vari aggiornamenti ed erano i pc lowcost che non erano in grado di reggerlo......aggiungendo che è il sistema piu stabile mai prodotto da MS(escludendo 7 ovviamente).....
solo i morti hanno giustizia in questo mondo ahimè...:muro:
<^MORFEO^>
20-10-2009, 22:11
Forse ho risolto il problema! Rilevavo un errore che mi diceva:"impossibile caricare i driver di ATT all'avvio"... Ho tolto la sua attivazione all'avvio e almeno per adesso è partito normalmente il PC! :D
Staremo a vedere domani :rolleyes:
Fatevi 2 risate
-------------------
Ossignur :rotfl:
Livello di nerdosità clamorosa, in 4-5 sono paurosi,proprio da film collegiale americano :rotfl:
http://windows7themes.net/images/Windows_7_Superbar_in_XP_by_haran_hockey.png
Ehm senza volerlo ho postato una immagine che mi fa sorgere un dubbio: come si può impostare la superbar per vedere i numeri delle applicazioni aperte? :eek:
non male, a sapere come si potrebbe fare :stordita:
Forse ho risolto il problema! Rilevavo un errore che mi diceva:"impossibile caricare i driver di ATT all'avvio"... Ho tolto la sua attivazione all'avvio e almeno per adesso è partito normalmente il PC! :D
Ati tray t....? :fagiano:
<^MORFEO^>
20-10-2009, 22:17
Ati tray t....? :fagiano:
e jà! :(
solo i morti hanno giustizia in questo mondo ahimè...:muro:
Ahahah, vero.
Singolare come Vista sia stato demonizzato per tutto il ciclo di vita e ora che deve uscire Windows 7, Vista è diventato un buon sistema :D
Il bello è che siti come Repubblica & co. a livello di news informatiche fanno piu' audience delle testate specializzate.
Saltalungo
20-10-2009, 23:20
E' cambiato ancora il titolo :rotfl: ma che strano :sofico:
E' cambiato ancora il titolo :rotfl: ma che strano :sofico:
E' un thread polimorfico. ezio probabilmente ha applicato una patch... :asd:
Saltalungo
20-10-2009, 23:27
E' un thread polimorfico. ezio probabilmente ha applicato una patch... :asd:
E' l'aggiornamento EZ16385 :sofico:
ragazzi ho preso una licenza 32 bit (oem)...arriva il 22 volevo sapere in futuro potrei usarla per un 64bit ?????
grazie.
fabbri.fili
21-10-2009, 00:00
Salve a tutti, ho riscontrato un problema nell'installazione della patch per migliorare l'affidabilità e le prestazioni di win 7 (KB974431)...qualcuno di voi ha lo stesso problema? mi annulla l'aggiornamento al successivo riavvio, quando applica l'aggiornamento dopo aver riavviato il pc...la patch è questa...http://support.microsoft.com/?kbid=974431
Saltalungo
21-10-2009, 00:02
Salve a tutti, ho riscontrato un problema nell'installazione della patch per migliorare l'affidabilità e le prestazioni di win 7 (KB974431)...qualcuno di voi ha lo stesso problema? mi annulla l'aggiornamento al successivo riavvio, quando applica l'aggiornamento dopo aver riavviato il pc...la patch è questa...http://support.microsoft.com/?kbid=974431
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070062
ragazzi ho preso una licenza 32 bit (oem)...arriva il 22 volevo sapere in futuro potrei usarla per un 64bit ?????
grazie.
Si.
http://predire.vos.it/carte_napoletane/asso_denari.jpg
-1
Taro Misaki
21-10-2009, 07:12
salve, sono interessato all'acquisto di un portatile o fisso e vedo che da domani in circolazione ci sarà questo nuovo sistema operativo....
per quelli che lo hanno provato...com'è? è affidabile (al contrario di Vista)?
è meglio aspettare qualche mese dall'uscita in modo da sapere se conviene o meno? o è meglio pensare direttamente a XP?
Grazie per le eventuali risposte
antonioman86
21-10-2009, 07:17
salve, sono interessato all'acquisto di un portatile o fisso e vedo che da domani in circolazione ci sarà questo nuovo sistema operativo....
è meglio aspettare qualche mese dall'uscita in modo da sapere se conviene o meno? o è meglio pensare direttamente a XP?
Grazie per le eventuali risposte
Ciao..dimenticati XP...Questo nuovo sistema operativo è una scheggia...
Installa in 15 minuti (per lo meno sul mio computer), arresta in pochi secondi..
L'ho installato su 2 computer che giravano lenti con XP e hanno iniziato ad andare veloci..
Rispetto a Vista la qualità grafica è la stessa se non superiore, ma le risorse sono gestite meglio..
Inoltre l'XP mode è molto utile..se hai necessità di usare software più vecchi che su seven non girano...
Per valutare se conviene o meno bastava che installassi l'RTM che è fuori già un pò di tempo...:D
Taro Misaki
21-10-2009, 07:24
grazie per la risposta,
dove trovo l'RTM?
EDIT: ok è al primo post
antonioman86
21-10-2009, 07:29
grazie per la risposta,
dove trovo l'RTM?
EDIT: ok è al primo post
Tanto domani esce la finale..non ha molto senso ormai.. :D
vincenzo83
21-10-2009, 07:45
Ciao a tutti, ho delle domande da fare, non riguardano l'aspetto software di windows 7 ma spero di ricevere comunque delle risposte:
- ho comprato windows 7 Home Premium full Retail su amazon uk, se non effettuo la registrazione del software, posso rivenderlo su ebay?
- su amazon uk ho visto che è possibile restituire un prodotto, volevo sapere come funziona la cosa: mi mandano un corriere a casa per riprendersi il pacco, ovviamente a mie spese? o devo spedirlo direttamente io?
antonioman86
21-10-2009, 07:47
Ciao a tutti, ho delle domande da fare, non riguardano l'aspetto software di windows 7 ma spero di ricevere comunque delle risposte:
- ho comprato windows 7 Home Premium full Retail su amazon uk, se non effettuo la registrazione del software, posso rivenderlo su ebay?
- su amazon uk ho visto che è possibile restituire un prodotto, volevo sapere come funziona la cosa: mi mandano un corriere a casa per riprendersi il pacco, ovviamente a mie spese? o devo spedirlo direttamente io?
1 - Se non attivi quel codice lo puoi vendere.
2 - Dovresti informarti sul sito..
vincenzo83
21-10-2009, 07:50
1 - Se non attivi quel codice lo puoi vendere.
2 - Dovresti informarti sul sito..
1 - Bene :)
2 - Sto cercando di leggere qualcosa, ma non ho capito bene tutto la procedura, se non ricevo altre risposte, continuerò a cercare.
Grazie
ho visto che è uscita una nuova versione Windows 7 Compatibility Centert v2 che volevo chiedere se è quella valida per effettuare un controllo compatibilità di seven.
n.b. noto che in prima pagina c'e' ancora la scritta coming Soon e volevo capire per quale motivo visto che esiste una versione disponibile già pronta.
forse non va bene....o cosa....:confused:
<^MORFEO^>
21-10-2009, 08:33
Niente da fare! Il problema non era ATT.... :(
Questa mattina al primo avvio si è impallato nuovamente e sempre nello stesso punto :muro:
Qualcuno mi aiuta a capire dove stà il problema??
Ecco la sequenza degli errori che ha dato:
http://i34.tinypic.com/2d6qqkh.jpg
(penso sia dovuto al reset che sono costretto a fare ogni volta, ma non mi dice nessuna causa!!!)
http://i35.tinypic.com/21n2hqo.jpg
http://i38.tinypic.com/np278h.jpg
http://i33.tinypic.com/euexdc.jpg
http://i38.tinypic.com/2ywzmuf.jpg
http://i36.tinypic.com/o8audy.jpg
http://i35.tinypic.com/1ifux5.jpg
http://i36.tinypic.com/2cwubn5.jpg
http://i35.tinypic.com/10zwy39.jpg
E basta.... Allora, qualcuno per favore sa dirmi dove stà il problema? :help:
The_Kraker
21-10-2009, 08:40
Mi scuso nel caso sia già stata fatta la domanda, ma non l'ho trovata.
Io ho installato la versione RTM a 64bit di 7 Ultimate; domani esce la versione ufficiale. Ci sarà bisogno di formattare o potrò tenere la mia versione RTM? Come funzionerà questo passaggio? Grazie in anticipo :)
Collision
21-10-2009, 08:47
L'errore 41 Kernel-Power non si presenta mica perchè sei costretto a rebootare!
Prova a googlare un po sull'errore 41, li c'è qualche problema hardware che crea conflitto, che nella migliore delle ipotesi è dovuto a driver incompatibili e nella peggiore all'alimentatore che sta partendo o altro!
Comunque, se Daemon Tools non è compatibile con 7, NON E' COMPATIBILE ! :fagiano:
Io ho installato la versione RTM a 64bit di 7 Ultimate; domani esce la versione ufficiale. Ci sarà bisogno di formattare o potrò tenere la mia versione RTM? Come funzionerà questo passaggio? Grazie in anticipo :)
Se veramente e realmente la tua ISO è la RTM pulita (e per RTM pulita intendo priva di qualsiasi manomissione invisibile)
allora domani ti basterà comprare WIndows 7 ed inserire la seriale.
<^MORFEO^>
21-10-2009, 08:55
Prova a googlare un po sull'errore 41, li c'è qualche problema hardware che crea conflitto, che nella migliore delle ipotesi è dovuto a driver incompatibili e nella peggiore all'alimentatore che sta partendo o altro!
Comunque, se Daemon Tools non è compatibile con 7, NON E' COMPATIBILE ! :fagiano:
Ora google un pò su questo 41 Kernel-Power...
Ho appena disinstallato Daemon Tools... Vedremo, fartò qualche prova a desso! :fagiano:
L'ali ha meno di un anno, è di buona marca e difficilmente questo tipo di ali sono difettosi o partono... Considerando anche che lo uso si e no, al massimo al 50% delle sue potenzialità :D
Boia però eh, vi scaricate win 7 e non sapete manco le sigle delle versioni. Ogni 2 ore c'è una che lo viene a chiedere, basterebbe fare una ricerca di 2 secondi su google per capire che la RTM E' LA FINALE!!!
RTM= RELEASE TO MANUFACTORING, ossia VERSIONE FINALE
EDIT
Ok, ho visto le scuse anticipate, ma che non l'hai trovata non ci credo :asd:
Ci sono non so quante pagine http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=10415120
<^MORFEO^>
21-10-2009, 09:08
Boia però eh, vi scaricate win 7 e non sapete manco le sigle delle versioni. Ogni 2 ore c'è una che lo viene a chiedere, basterebbe fare una ricerca di 2 secondi su google per capire che la RTM E' LA FINALE!!!
RTM= RELEASE TO MANUFACTORING, ossia VERSIONE FINALE
EDIT
Ci sono non so quante pagine http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=10415120
:O
http://i36.tinypic.com/nlr19u.jpg
:asd:
Windows 7 tutte le INFO (http://www.microsoft.com/italy/pmi/windows/upgrade-advisor.mspx)
Windows XP Mode Q and A (http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=1461)
Download a Windows 7 System Repair/Recovery Disc (http://feeds.mintywhite.com/~r/WindowsGuides/~3/NsVThJPlBpg/)
The_Kraker
21-10-2009, 09:17
Se veramente e realmente la tua ISO è la RTM pulita (e per RTM pulita intendo priva di qualsiasi manomissione invisibile)
allora domani ti basterà comprare WIndows 7 ed inserire la seriale.
La ISO è stata scaricata da Technet, non dovrei avere problemi allora. Grazie per la risposta :)
So bene che la RTM è la versione finale, altrimenti non la avrei installata :P sorvolo sull'accusa (gratuita?) di aver scaricato la ISO (da come scrivi, sembra in modo illegale), la mia era una semplice domanda di conferma, per sapere se domani dovrò fare qualcosa di particolare o non so che (è il primo SO che installo tramite ISO RTM)
Grazie dei link... non so come mai ma il search non mi funziona! Mi da una schermata bianca... Mah!
J.C. Denton
21-10-2009, 09:18
Su internet circolava la voce che l'edizione retail in uscita domani potrebbe essere la 7600.16386 e non la 7600.16385 (vale a dire la RTM). Anche se qualcuno ha parlato di 'bufala', quanto è fondata questa notizia. Se non lo fosse allora la RTM sarebbe di fatto quella in uscita nei negozi senza alcuna minima variazione?
Saltalungo
21-10-2009, 09:34
:O
http://i36.tinypic.com/nlr19u.jpg
Bellissima :rotfl:
Saltalungo
21-10-2009, 09:39
Daemon Tools è compatibile con Win 7 scusa :wtf: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931307) l'ho installato io stesso solo per provare, poi disinstallato e messo virtual clone drive, che ha qualche opzione in meno ma che reputo molto più leggero e di facile utilizzo.
<^MORFEO^>
21-10-2009, 09:42
Daemon Tools è compatibile con Win 7 scusa :wtf: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931307) l'ho installato io stesso solo per provare, poi disinstallato e messo virtual clone drive, che ha qualche opzione in meno ma che reputo molto più leggero e di facile utilizzo.
Win 7 64 o 32 bit hai?
ciao ragazzi! quindi domani (22 ott)uscirà windows seven anche per l'italia!?!?
Saltalungo
21-10-2009, 09:44
Win 7 64 o 32 bit hai?
64bit. L'ho scritto anche in firma ma deve essere troppo piccolo perchè continuano a chiedermelo :D ora con il sottolineato si vede meglio? :sofico:
ciao ragazzi! quindi domani (22 ott)uscirà windows seven anche per l'italia!?!?
Esatto :)
La ISO è stata scaricata da Technet, non dovrei avere problemi allora. Grazie per la risposta :)
So bene che la RTM è la versione finale, altrimenti non la avrei installata :P sorvolo sull'accusa (gratuita?) di aver scaricato la ISO (da come scrivi, sembra in modo illegale), la mia era una semplice domanda di conferma, per sapere se domani dovrò fare qualcosa di particolare o non so che (è il primo SO che installo tramite ISO RTM)
Grazie dei link... non so come mai ma il search non mi funziona! Mi da una schermata bianca... Mah!
Non volevo accusarti, ma sai di gente che l'ha presa da fonti alternative per cosi dire e poi veniva qui a chiedere lumi ne è passata parecchia
Anche xke se hai quella di technet, appunto rtm, la tua domanda che senso aveva? :stordita:
Le versioni che abbiamo noi da TN sono le stesse identiche a quello che escono domani, la differenza è che uno è col pacchetto carino e l'altra no. Nessun passaggio e cose strana come chiedevi, per questo mi è venuto il dubbio che tu hai pres come accusa (in parte lo era :D) ;)
<^MORFEO^>
21-10-2009, 09:52
64bit. L'ho scritto anche in firma ma deve essere troppo piccolo perchè continuano a chiedermelo :D ora con il sottolineato si vede meglio? :sofico:
Ora si che si vede bene! :D
A me sembra che senza Daemon tools non dia più problemi all'avvio... :fagiano:
Staremo a vedere domani cosa si inventerà Win 7 per non partirmi correttamente :rolleyes:
No... masterizzatore IDE Samsung nessun microfreeze. W7 RC2
Collision
21-10-2009, 09:54
Allora sarà stato reso compatibile negli ultimi tempi, e l'amico stava usando una versione vecchia!
Sul forum da mesi la gente lamenta che durante l'installazione di Daemon si apriva una maschera che comunicava la non compatibilità, qualcuno diceva che prima bisognava aggiornare un driver, altri smanettavano altre cose...
Comunque se il Registro Eventi comunica che un qualcosa è incompatibile per me è già abbastanza per disinstallarlo!
J.C. Denton
21-10-2009, 09:55
Non volevo accusarti, ma sai di gente che l'ha presa da fonti alternative per cosi dire e poi veniva qui a chiedere lumi ne è passata parecchia
Anche xke se hai quella di technet, appunto rtm, la tua domanda che senso aveva? :stordita:
Le versioni che abbiamo noi da TN sono le stesse identiche a quello che escono domani, la differenza è che uno è col pacchetto carino e l'altra no. Nessun passaggio e cose strana come chiedevi, per questo mi è venuto il dubbio che tu hai pres come accusa (in parte lo era :D) ;)
Che significa "pacchetto carino"?
J.C. Denton
21-10-2009, 09:56
Bellissima :rotfl:
Bellissima vignetta, ma se è riferibile a me, in prima pagina non trovo una risposta a quanto chiesto.
Allora sarà stato reso compatibile negli ultimi tempi, e l'amico stava usando una versione vecchia!
Sul forum da mesi la gente lamenta che durante l'installazione di Daemon si apriva una maschera che comunicava la non compatibilità, qualcuno diceva che prima bisognava aggiornare un driver, altri smanettavano altre cose...
Comunque se il Registro Eventi comunica che un qualcosa è incompatibile per me è già abbastanza per disinstallarlo!
La maschera esce sempre, ma Daemon Tools si installa regolarmente e funziona senza problemi. E' la gente che si blocca di fronte a quella maschera.
Ora si che si vede bene! :D
A me sembra che senza Daemon tools non dia più problemi all'avvio... :fagiano:
Staremo a vedere domani cosa si inventerà Win 7 per non partirmi correttamente :rolleyes:
Io daemon l'avevo messo con la rc, casinia non finire. Magari ora è tt a posto, ma VCD fa la stessa cosa ed è molto piu leggero e meno invasivo, usa quello ;)
Che significa "pacchetto carino"?
La confezione? :D
MasterJukey
21-10-2009, 10:21
Sapete se e come sarà possibile passare dalla RTM al licensing retail o oem ?
L'obiettivo è aggiornare le key senza dover formattare e reinstallare W7 !
Sto testando l RTM e appena possibile comprerò la licenza official :)
ma formattare e reinstallar emi seccherebbe un pò ..
Collision
21-10-2009, 10:25
La maschera esce sempre, ma Daemon Tools si installa regolarmente e funziona senza problemi. E' la gente che si blocca di fronte a quella maschera.
Ahh! Ma allora, perchè uscirebbe quell'avviso? Così tanto per gradire?
<^MORFEO^>
21-10-2009, 10:30
Bellissima vignetta, ma se è riferibile a me, in prima pagina non trovo una risposta a quanto chiesto.
Non era riferito direttamente a te ;)
E' un'immagine che ho visto spesso usare in altri thread e che volevo introdurre anche qui :)
Io daemon l'avevo messo con la rc, casinia non finire. Magari ora è tt a posto, ma VCD fa la stessa cosa ed è molto piu leggero e meno invasivo, usa quello ;)
Seguirò il tuo consiglio e lo sostituirò con questo VCD... Ci sono magari anche altri programmi che danno le stesse funzionalità di Daemon Tools? :stordita:
Evangelion01
21-10-2009, 10:39
A me daemon fila liscio come l' olio, nessuna maschera ne problemi di sorta... sarà perchè ho l' ultimate 32 firmata da ballmer stesso... :rotfl:
<^MORFEO^>
21-10-2009, 10:41
A me daemon fila liscio come l' olio, nessuna maschera ne problemi di sorta... sarà perchè ho l' ultimate 32 firmata da ballmer stesso... :rotfl:
Penso invece che sia per il fatto che hai la versione da 32 bit e non quella da 64 bit ;)
Anzi no, sono convinto che è tutto merito di ballmer!!! :D
Evangelion01
21-10-2009, 10:43
Penso invece che sia per il fatto che hai la versione da 32 bit e non quella da 64 bit ;)
Anzi no, sono convinto che è tutto merito di ballmer!!! :D
Sapete se e come sarà possibile passare dalla RTM al licensing retail o oem ?
L'obiettivo è aggiornare le key senza dover formattare e reinstallare W7 !
Sto testando l RTM e appena possibile comprerò la licenza official :)
ma formattare e reinstallar emi seccherebbe un pò ..
bastava leggere qualceh post sopra?
La rtm è la stessa versionedi quella nei negozi, quindi basta che compri la retail oem e quel che vuoi relativa* a quella che hai installato e finito li.
*
chiarament eintendo che sei hai installato la ultimate dovrai comprare quella, se hai la pro dovrai comprare quella, et etc
Signo ma vcd come si chiude? Una volta avviato e caricato l'iso, mi rimane l'icona nella tray e non so come chiuderlo...
Ahh! Ma allora, perchè uscirebbe quell'avviso? Così tanto per gradire?
Colpa dei programmatori, secondo me, si sono limitati in quella release a rilasciare soltanto i driver SPTD compatibili.
Collision
21-10-2009, 10:51
Colpa dei programmatori, secondo me, si sono limitati in quella release a rilasciare soltanto i driver SPTD compatibili.
Bah, sarà! Io ormai da parecchio tempo uso Virtual Clone Drive, leggero, tranquillo, mai dovuto installare o agiornare dei drivers, mai avuto avvisi, ne errori ne alcunchè in Registro Eventi! :fagiano:
Sky Player for Windows media center announced at Windows 7 UK launch. Video demo soon
Signo ma vcd come si chiude? Una volta avviato e caricato l'iso, mi rimane l'icona nella tray e non so come chiuderlo...
C'è la spunta da togliere nella finestra del programma :stordita:
Penso sia quella perchè da me nella tray non appare
http://i.imagehost.org/0111/vcd.jpg (http://i.imagehost.org/view/0111/vcd)
Show tray icon :read:
Sky Player for Windows media center announced at Windows 7 UK launch. Video demo soon
Anche su Xbox, quindi accordo a 360 gradi con MS, ovviamente solo in Uk funge?
lucacoralli
21-10-2009, 11:31
Ho provato a fare dei backup con il Windows Backup, ma è tutto rotto. Ho letto che dà numerosi problemi, ma ho provato comunque a usarlo.
Intanto se uno prova subito a fare una copia dell'intero hard disk, il backup si blocca e viene fuori un errore. Bisogna allora andare in regedit e togliere tutte le stringhe di Windows Backup in modo da "resettarlo". Il passaggio successivo è quindi provare a fare il backup solo di alcuni file, così Windows Backup viene inizializzato. Dopo di che si può provare a fare il backup dell'intero computer: dico "provare" perchè a me ogni volta si blocca per chissà quale motivo. Con Norton Ghost non ho mai avuto un problema, ma ho voluto provare a dare affidamento a questo Windows Backup. Ho visto che questi problemi sono accaduti a molti utenti.
Qualcuno ha avuto delle esperienze positive/negative con il Windows Backup?
Uso Windows 7 Ultimate 64bit.
C'è la spunta da togliere nella finestra del programma :stordita:
Penso sia quella perchè da me nella tray non appare
http://i.imagehost.org/0111/vcd.jpg (http://i.imagehost.org/view/0111/vcd)
Show tray icon :read:
Si ma resta cmq in attività, vabbè che occupa 360kb, però...
PS, pecora virtuale :asd:
perchè non l'hai tolto dai programmi di avvio! vai su msconfig e togli la spunta a virtual clone driver! :)
Scusate! una domanda veloce , non riesco a trovare l'associazione dei file.
In XP si trovava in Esplora risorse>Strumenti>Opzioni cartella>Tipi di file
In Seven dove si trova?
Grazie
Bene... manca sempre meno a domani :D
@dovella... ho letto in giro che inzia a breve il betatesting di Office 2010... hai news?
robertogl
21-10-2009, 13:24
Bene... manca sempre meno a domani :D
@dovella... ho letto in giro che inzia a breve il betatesting di Office 2010... hai news?
a breve?ma la technical preview è uscita da mesi :confused:
edit:
http://www.hwupgrade.it/news/software/in-novembre-beta-pubbliche-per-office-2010-e-sharepoint_30495.html :asd:
So che probabilmente è già stato detto e ridetto, ma il topic è lunghetto:
Tra la 32 bit e la 64 bit quale mi conviente prendere ? Col PC ci dovrò principalmente giocare con la config in firma.
Mi sembra di aver capito poi che la versione da scegliere partendo con un PC vuoto sia la OEM se si vuol risparmiare giusto ?
Raga devo acquistare Win 7 per registrare WIN 7 RTM che installai un mesetto fa sul mio notebook, quale devo acquistare tra queste :
- OEM :
http://www.bow.it/Software_Sistemi_Operativi/106332/Microsoft_Windows_7_Home_Premium_64bit_IT_OEM_DVD.html
- FULL RETAIL
http://www.bow.it/Software_Sistemi_Operativi/106250/Microsoft_Windows_7_Home_Premium_FULL_RET.html?utm_source=bow&utm_medium=bow_NL&utm_campaign=bow_NL_windows211009l
grazie, attendo risposta.
Scusate! una domanda veloce , non riesco a trovare l'associazione dei file.
In XP si trovava in Esplora risorse>Strumenti>Opzioni cartella>Tipi di file
In Seven dove si trova?
Grazie
Il percorso è ancora più breve :D
Vai in Start, Programmi predefiniti. ;)
Tra la 32 bit e la 64 bit quale mi conviente prendere ? Col PC ci dovrò principalmente giocare con la config in firma.
Mi sembra di aver capito poi che la versione da scegliere partendo con un PC vuoto sia la OEM se si vuol risparmiare giusto ?
La OEM è legata al PC con cui la compri e, a rigor di licenza, andrebbe acquistata assieme allo stesso.
Per la versione, personalmente da Vista consiglio la x64 dai 2GB di RAM in su (de gustibus... ;) ), di sicuro se hai 4GB con la x86 vedresti al max 3.25GB... dalla tua firma leggo che hai 4*2GB di RAM, quindi sei praticamente costretto a prendere la x64, a meno che tu non voglia "buttare" oltre metà della RAM ;)
La OEM è legata al PC con cui la compri e, a rigor di licenza, andrebbe acquistata assieme allo stesso.
vabbè ma a sto punto per risparmiare si può tranquillamente registrare win 7 anche con la OEM utilizzando il proprio notebook ?
grazie
PS, pecora virtuale :asd:
perchè non l'hai tolto dai programmi di avvio! vai su msconfig e togli la spunta a virtual clone driver! :)
Probabile :O
Anche se io non avevo cmq quello che dice lui anche prima di togliera la spunta da config :wtf:
Con 8gb vai tranquillamente sulla 64bit.
O vuoi farti "bruciare" 5gb di ram? :p
Il percorso è ancora più breve :D
Vai in Start, Programmi predefiniti. ;)
GRAZIE MILLE! :)
L'unica cosa è che non riesco a trovare la funzione di associa icone o ripristina o qualcosa del genere che c'era in XP :(
vabbè ma a sto punto per risparmiare si può tranquillamente registrare win 7 anche con la OEM utilizzando il proprio notebook ?
grazie
Che vuol dire? :confused:
Che vuol dire? :confused:
in pratica io un mesetto fa installai sul mio notebook la RTM, ora posso acquistare la versione OEM di 7 e registrarla ?
grazie
non vedo l'ora!!!!
sto guardando il COUNTDOWN
VegetaSSJ5
21-10-2009, 14:42
Con un pc come il mio riesco a utilizzare Windows 7 in maniera fluida?
Il pc è così composto:
-Asus P5PL2
-P4 630 3ghz
-Ram 512*2 ddr2
-Hd 200gb sata2
-Ati x1300 pro 512mb
Grazie ciao.
direi proprio di si! ;)
in pratica io un mesetto fa installai sul mio notebook la RTM, ora posso acquistare la versione OEM di 7 e registrarla ?
grazie
up
se io domani acquisto win 7 oem come faccio a mettere il seriale su win 7 che ho già installato per prova?
e poi come faccio ad attivarlo?
orsogrigioita
21-10-2009, 14:46
up
Credo che in molti di noi non abbiano capito. Se un mese fa hai installato la RTM vuol dire che l'hai scaricata da Technet o MSDN e che quindi hai anche le chiavi per usarla. Penso sia per questo che molti non ti rispondono. Semplicemente non capiscono la richiesta...
se io domani acquisto win 7 oem come faccio a mettere il seriale su win 7 che ho già installato per prova?
e poi come faccio ad attivarlo?
è facilissimo
In Start scrivi ATTIVA
e poi clicca su Attiva WIndows ,
inserisci la seriale e CIAO ;)
Credo che in molti di noi non abbiano capito. Se un mese fa hai installato la RTM vuol dire che l'hai scaricata da Technet o MSDN e che quindi hai anche le chiavi per usarla. Penso sia per questo che molti non ti rispondono. Semplicemente non capiscono la richiesta...
ah scusate,
sto utilizzando la versione a tempo, ho ancora 20 giorni, e cmq non l'ho scaricata da Technet ma provata dalla copia di un mio amico.
ora vorrei sapere se posso acquistare la oem home premium e con il serial registrare la mia versione home premium .
Ragazzi !!!!!
dai che manca poco!
Su www.microsoftstore.it (http://www.microsoftstore.it) la vendita di tutte le versioni Windows 7 inizierà alle ore 01:00 del 22 Ottobre!! (l'una di notte)
Sul microsoftstore scaricate direttamente in prodotto quindi a seconda della velocità della vostra linea adsl potreste avere in pochi minuti Windows 7 sul vostro computer.
Gratuitamente vi farà scaricare anche ISO TOOL che trasforma in soli 4 passi il file .iso in file direttamente avviabili tramite chiavetta USB o DVD
per tutte le info visitate anche il sito Windows 7
ciao!!!!
orsogrigioita
21-10-2009, 14:54
ah scusate,
sto utilizzando la versione a tempo, ho ancora 20 giorni, e cmq non l'ho scaricata da Technet ma provata dalla copia di un mio amico.
ora vorrei sapere se posso acquistare la oem home premium e con il serial registrare la mia versione home premium .
Ha risposto Dovella ad un altro utente...
è facilissimo
In Start scrivi ATTIVA
e poi clicca su Attiva WIndows ,
inserisci la seriale e CIAO ;)
...mi raccomando...accertati che il tuo amico abbia scaricato dai canali ufficiali di Micrososft la sua RTM (e quindi la tua), altrimenti visto che l'acquisti formatta e installa nuovamente ;)
stambeccuccio
21-10-2009, 14:56
up
si, pide, (leggo solo ora) vai(o) tranquillo con l'Edizione OEM, non ci sono problemi e risprami dei soldi (i prezzi sono veramente assurdi) tenendo presente che dopo che l'hai registrato la potrai utilizzare solo sul quel vaio.
Se invece hai intezione poi di vendere il computer e spostarti la licenza di Windows7.. forlmalmente non è possibile secondo le clausole della licenza, ma di fatto la licenza viene attivata lo stesso, al massimo ti costerà la fatica di fare una telefonata al numero verde per le attivazioni.
So che hai urgenza di attivare la copia di Windows7 e che (forse) non sei riuscito a sfruttare l'intero periodo di prova (120 gg) con il rearm, ma se hai la possibilità ti suggerisco di aspettare qualche promozione, appena i "vendor italiani" si saranno resi conto che -a causa del prezzo- Windows7 sarà un mezzo flop in Italia (penso anche altrove). In cina già è in vendita a 2 euro (i soliti esagerati, magari in senso opposto, ma credo che lo facciano per reazione oltre che per tenore di vita..).
Ciao.
Ha risposto Dovella ad un altro utente...
ok ora ho letto stambe :-)
...mi raccomando...accertati che il tuo amico abbia scaricato dai canali ufficiali di Micrososft la sua RTM (e quindi la tua), altrimenti visto che l'acquisti formatta e installa nuovamente ;)
si certo scaricata dai canali ufficiali di Microsoft ;)
si, pide, (leggo solo ora) vai(o) tranquillo con l'Edizione OEM, non ci sono problemi e risprami dei soldi (i prezzi sono veramente assurdi) tenendo presente che dopo che l'hai registrato la potrai utilizzare solo sul quel vaio.
Se invece hai intezione poi di vendere il computer e spostarti la licenza di Windows7.. forlmalmente non è possibile secondo le clausole della licenza, ma di fatto la licenza viene attivata lo stesso, al massimo ti costerà la fatica di fare una telefonata al numero verde per le attivazioni.
So che hai urgenza di attivare la copia di Windows7 e che (forse) non sei riuscito a sfruttare l'intero periodo di prova (120 gg) con il rearm, ma se hai la possibilità ti suggerisco di aspettare qualche promozione, appena i "vendor italiani" si saranno resi conto che -a causa del prezzo- Windows7 sarà un mezzo flop in Italia (penso anche altrove). In cina già è in vendita a 2 euro (i soliti esagerati, magari in senso opposto, ma credo che lo facciano per reazione oltre che per tenore di vita..).
Ciao.
perfetto, allora vado di OEM ;) voglio registrala subito così mi tolgo il pensiero :p
orsogrigioita
21-10-2009, 15:01
perfetto, allora vado di OEM ;) voglio registrala subito così mi tolgo il pensiero :p
Comunque non trascurare il consiglio di stambecuccio sul rearm...magari con qualche giorno di calma trovi qualche offerta :)
VegetaSSJ5
21-10-2009, 15:02
Grazie, speriamo in bene, avevo provato a installare Vista ma era diventato lento, sicuri che windows 7 sia più "leggero" di Vista?
guarda io, come detto svariate centinaia di pagine fa, ho installato 7 sul mio pc desktop con la seguente configurazione: athlon xp 1.8ghz, 1gb ram ddr333, hd maxtor 200gb, vga radeon 8500. e ti dico che va veramente bene (anzi andava, visto che proprio ieri sembra che sia partita la scheda madre). senza rallentamenti di sorta e con una fluidità di utilizzo degna quasi di xp. :)
vista su questo pc non ho manco provato ad installarlo.... :asd:
Comunque non trascurare il consiglio di stambecuccio sul rearm...magari con qualche giorno di calma trovi qualche offerta :)
ok ho fatto già un rearm e mi mancano altri 20 giorni, vabbè attendo allora ;) se trovate qualche offerta postate qui :D
Su internet circolava la voce che l'edizione retail in uscita domani potrebbe essere la 7600.16386 e non la 7600.16385 (vale a dire la RTM). Anche se qualcuno ha parlato di 'bufala', quanto è fondata questa notizia. Se non lo fosse allora la RTM sarebbe di fatto quella in uscita nei negozi senza alcuna minima variazione?
Che dite :stordita:
Ragazzi !!!!!
dai che manca poco!
Su www.microsoftstore.it (http://www.microsoftstore.it) la vendita di tutte le versioni Windows 7 inizierà alle ore 01:00 del 22 Ottobre!! (l'una di notte)
per tutte le info visitate anche il sito Windows 7
ciao!!!!
La ISO Tool è una bellissima trovata per chi non sa crearsi da solo la chiave USB.
PS. un altra domanda (non mi è chiaro)
in un anno quante volte è possibile fare il download della ISO (solo a titolo di curiosità )
stambeccuccio
21-10-2009, 15:08
:D ..cmq sappi che ti capisco: quando prende "la scimmia" :p e.. "lo voglio, lo voglio, lo voglio".. :cry:
..c'è poco da fare.. bisogna solo accontentare l'irrazionalità! :D ;)
La ISO Tool è una bellissima trovata per chi non sa crearsi da solo la chiave USB.
PS. un altra domanda (non mi è chiaro)
in un anno quante volte è possibile fare il download della ISO (solo a titolo di curiosità )
3 volte in un anno.
io consiglio comunque di farsi un bel DVD di backup così si sta belli tranquilli, magari usando ISO TOOL così viene ancora più facile
ciao!
lucacoralli
21-10-2009, 15:19
Ho provato a fare dei backup con il Windows Backup, ma è tutto rotto. Ho letto che dà numerosi problemi, ma ho provato comunque a usarlo.
Intanto se uno prova subito a fare una copia dell'intero hard disk, il backup si blocca e viene fuori un errore. Bisogna allora andare in regedit e togliere tutte le stringhe di Windows Backup in modo da "resettarlo". Il passaggio successivo è quindi provare a fare il backup solo di alcuni file, così Windows Backup viene inizializzato. Dopo di che si può provare a fare il backup dell'intero computer: dico "provare" perchè a me ogni volta si blocca per chissà quale motivo. Con Norton Ghost non ho mai avuto un problema, ma ho voluto provare a dare affidamento a questo Windows Backup. Ho visto che questi problemi sono accaduti a molti utenti.
Qualcuno ha avuto delle esperienze positive/negative con il Windows Backup?
Uso Windows 7 Ultimate 64bit.
Nessuno mi riesce a dare una risposta?
Collision
21-10-2009, 15:20
Grazie, speriamo in bene, avevo provato a installare Vista ma era diventato lento, sicuri che windows 7 sia più "leggero" di Vista?
Il pc è così composto:
-Asus P5PL2
-P4 630 3ghz
-Ram 512*2 ddr2
-Hd 200gb sata2
-Ati x1300 pro 512mb
Ciao,scusate il doppio post.
Windows 7 è un po più leggero e ottimizzato di Vista... ma 1 gb di ram è un po poco a mio avviso per farlo esprimere a dovere! :stordita:
Saltalungo
21-10-2009, 15:22
Nessuno mi riesce a dare una risposta?
Io ho fatto un backup, l'immagine di restore, il system repair disk senza problemi.
Windows 7 Upgrade Advisor and Windows 7 Compatibility Center Now Available http://bit.ly/31UZOG
JakobDylan
21-10-2009, 15:31
nVidia - Display - NVIDIA GeForce GTX 295
Dimensioni download: 108,0 MB
Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Tipo di aggiornamento: Facoltativo
nVidia Display software update released in September, 2009
Ulteriori informazioni:
http://winqual.microsoft.com/support/?driverid=20300737
Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com/select/?target=hub
Pubbilcato 11/10/2009
provando ad aggiornare windows 7 ho trovato questo aggiornamento facoltativo che non risolga il problema dei 59hz?
E con orgoglio che vi annuncio che WIndows 7 ha superato in Preorder qualsiasi altro software nella storia dell'informatica,
nemmeno Harry Potter in UK aveva scatenato tanti preordini (http://www.tgdaily.com/content/view/44377/140/)
E scirvo con orgoglio perché ci ho creduto dal primo momento , e chi mi conosce..
lo sa.
Windows 7 è un po più leggero e ottimizzato di Vista... ma 1 gb di ram è un po poco a mio avviso per farlo esprimere a dovere! :stordita:
Con 1 Gb di Ram, gira tranquillamente se non si hanno troppe pretese. L'optimum è quello di averne il doppio di ram.
guarda io, come detto svariate centinaia di pagine fa, ho installato 7 sul mio pc desktop con la seguente configurazione: athlon xp 1.8ghz, 1gb ram ddr333, hd maxtor 200gb, vga radeon 8500. e ti dico che va veramente bene (anzi andava, visto che proprio ieri sembra che sia partita la scheda madre). senza rallentamenti di sorta e con una fluidità di utilizzo degna quasi di xp. :)
vista su questo pc non ho manco provato ad installarlo.... :asd:
L'unico problema è che manca l'accelerazione 3D, dovuto alla scheda video troppo vecchia e non ha driver compatibili WDDM1.1
Capita anche a me che come configurazione hardware ho:
- AMD Sempron64 3000+ 1.8GHz
- 1GByte DDR400
- AGP ATI Radeon 9600 128MB
Ragà cuccatevi le foto fuori dai neogizi in Japan
23:40 Windows 7 Japan http://tinyurl.com/ykh68co http://movapic.com/jnu/pic/751018
sto ragazzo le sta postando in continuazione :D
E con orgoglio che vi annuncio che WIndows 7 ha superato in Preorder qualsiasi altro software nella storia dell'informatica,
nemmeno Harry Potter in UK aveva scatenato tanti preordini (http://www.tgdaily.com/content/view/44377/140/)
E scirvo con orgoglio perché ci ho creduto dal primo momento , e chi mi conosce..
lo sa.
Anch'io preorder e questa notizia mi fà piacere. :D
Raga, ho su Seven 64 bit RTM ITA aggiornato, e mi capita na roba un po' strana: a voltem quando clicco da gestione risorse per aprire una partizzione, il sistema si ferma un attimo (il cursore diventa il tondino che gira), sento che parte il masterizzatore (IDE) come se cercasse un disco, e poi finalmente mi apre la partizione che volevo, questo anche se il masterizzatore è vuoto..:mbe:
Che posso fare?:help:
si può ufficialmente festeggiare il lancio mondiale di Windows 7 !!!!!!
dalle ore 16:00 di oggi (ora locale italiana) l'Australia ha iniziato per prima le vendite di Windows 7 !!!!!
go !!! go !!! go !!!
WELCOME WINDOWS 7
<^MORFEO^>
21-10-2009, 17:00
Niente da fare, il problema non era Daemon tools! :muro:
Acceso poco fa e si è bloccato come sempre...
stambeccuccio
21-10-2009, 17:04
non vedo i motivi per festeggiare. Nessuna voglia di festeggiare :O
si può ufficialmente festeggiare il lancio mondiale di Windows 7 !!!!!!
dalle ore 16:00 di oggi (ora locale italiana) l'Australia ha iniziato per prima le vendite di Windows 7 !!!!!
go !!! go !!! go !!!
WELCOME WINDOWS 7
Alla faccia non ci avevo pensato !! ,
In Australia sono stati i primi,
subito dopo tocca al Giappone vero?
A giudicare dal link postato da @dovella, sembra che in Giappone a mezzanotte ( là è già il 22 Ott.), ci siano negozi aperti per vendere Win7, ma in Italia nelle grandi città come Napoli,Roma,Milano, niente per mancanza di clienti o altro? :)
raga so che è già stato postato ma vi prego di rispondermi al fine di chiarirmi le idee: io attualmente uso win 7 64 bit 7100 . ora ho capito che l edizione OEM rimane legata al computer di utilizzo, ma mi chiedevo: io posso prendere win 7 OEM(qualsiasi edizione?)? se si devo utilizzare la key dell edizione di prova che sto utilizzando ora? devo registrarmi da qualche parte?
Vi ringrazio dell attenzione e della pazienza
A quanto pare in concomitanza del rilascio di windows 7, kaspersky rilascerà gratuitamente la versione 2010 del suo Internet security
Kaspersky Internet Security Offer for Windows 7 Launch Parties
Thank you for visiting our special offer page for Windows 7 Launch Party attendees and hosts. Our offer will go live when Windows 7 is publically released on October 22nd. Please check back then to receive your license code for Kaspersky Internet Security 2010.
il link dovrebbe essere questo:
http://usa.kaspersky.com/shakeitup/
A quanto pare in concomitanza del rilascio di windows 7, kaspersky rilascerà gratuitamente la versione 2010 del suo Internet security
il link dovrebbe essere questo:
http://usa.kaspersky.com/shakeitup/
per un anno?!
edit..
si ho letto ora è per un anno .. Ottimo..
stambeccuccio
21-10-2009, 17:51
A giudicare dal link postato da @dovella, sembra che in Giappone a mezzanotte ( là è già il 22 Ott.), ci siano negozi aperti per vendere Win7..
..non abboccare è solo pubblicità gatuita e nemmeno pagata di qualche fanboy illuso che posta immagini di negozi.. facendo credere che c'è la fila per "Windows7".
..ma in Italia nelle grandi città come Napoli,Roma,Milano, niente per mancanza di clienti o altro? :)
..non so nelle altre città, ma a Roma, nelle grandi catene di distribuzione e anche medi centri, non c'è nessuna attesa, in gergo si dice: Windows7 "rimbalza" alla grande.
vabbè che non ci siano iniziative in italia è normale....
alla gente frega meno di zero dell'informatica in generale....
mentre sembra strano, se è cosi, che non ci siano in giappone o in USA....
ma io penso che qualcosa verrà fuori...;)
Al contrario di Vista?
A giudicare dal link postato da @dovella, sembra che in Giappone a mezzanotte ( là è già il 22 Ott.), ci siano negozi aperti per vendere Win7, ma in Italia nelle grandi città come Napoli,Roma,Milano, niente per mancanza di clienti o altro? :)
Non abbiamo la cultura e l'organizzazione per questo genere di eventi.
:(
orsogrigioita
21-10-2009, 18:47
La cultura per festeggiare l'uscita di un SO? Dai Dovella non esageriamo...
vabbè che non ci siano iniziative in italia è normale....
alla gente frega meno di zero dell'informatica in generale....
mentre sembra strano, se è cosi, che non ci siano in giappone o in USA....
ma io penso che qualcosa verrà fuori...;)
No, in Giappone la coda fuori dai negozi ad un evento importante è cultura.
Questo succede per un Film di Myiazaki , per un gioco della Aquare, per una console della Nintendo etc.
Raga, ho su Seven 64 bit RTM ITA aggiornato, e mi capita na roba un po' strana: a voltem quando clicco da gestione risorse per aprire una partizzione, il sistema si ferma un attimo (il cursore diventa il tondino che gira), sento che parte il masterizzatore (IDE) come se cercasse un disco, e poi finalmente mi apre la partizione che volevo, questo anche se il masterizzatore è vuoto..:mbe:
Che posso fare?:help:
Uppp:help:
<^MORFEO^>
21-10-2009, 18:54
Niente da fare, il problema non era Daemon tools! :muro:
Acceso poco fa e si è bloccato come sempre...
Questo maledetto errore 41 Kernel-Power non indica niente di specifico... Ci sono centinaia di versioni su google e praticamente nessuno sa come correggerlo! :muro: :muro: :muro:
Non è vero, dipende dall'evento. Un esempio? L'ultimo che mi viene alla mente in ordine cronologico (un mese fa circa):
All'inaugurazione dell'Apple Store di Carugate si contavano già una trentina di persone (armate di sacchi a pelo e pronte ad affrontare la notte davanti al negozio per evitare la ressa) 9 ore prima dell'apertura.
;)
La cultura per festeggiare l'uscita di un SO? Dai Dovella non esageriamo...
Beh, ogni persona vive delle proprie passioni, anche io quando vedo le curve B che guardano 11 giocatori dare un calcio ad un pallone mi viene da ridere,
Ma poi scatta la riflessione "Ogni uno vive delle proprie passioni"
Questo thread è nato 6-7 mesi fa (non ricordo di preciso )
ed ha fatto quasi 800 mila visite se non vado errato ,
Per quale ragione? PER PASSIONE!!
Quindi evitate commenti FUTILI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.