PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

cajenna
16-05-2009, 09:58
ritornando al topic iniziale... la rtm seven sarà il mio s.o. principale, vista sp2 secondo s.o. e xp pro sp3 solo per modifiche cellulari... e altro.

Per le modifiche ai cellulari mi trovo bene anche con vista x64 e 7 x64!!

raffaele1978
16-05-2009, 09:59
Ragazzi, mi potete fare il nome di qualche software di emulazione di macchina virtuale compatibile con Windows Vista 64-bit?
Grazie!

cajenna
16-05-2009, 10:04
C'è Virtual Box della Sun versione a 64bit che va benissimo.

gatto23
16-05-2009, 10:06
Ragazzi aiutatemi non ho voglia di formattare un'altra volta, magari tu Dovella sai come aiutarmi visto quello che hai scritto ieri ad un utente...

Appena uscì Daemon Tools Pro compatibile per 7 mi venne il colpo di genio di installare prima gli SPTD 1.58 ed al riavvio per installare la versione free annullai l'installazione e misi la 4.303 lite :cool: . Ho dovuto riavviare un'altra volta per fargli prendere la modifica però il lettore virtuale fungeva anche se al posto del finto nome del lettore Blu-Ray mi viene scritto semplicemente Cd-Rom device.

ORA NON RIESCO A RIMUOVERLO IN NESSUN MODO :muro: :muro:
Provato in Modalità provvisoria anche, niente la clessidra va all'infinito e rimane li ma dopo un riavvio forzato ritorna là con tutto il suo splendore. Stessa cosa se cerco di disinstallare DT, niente ormai si è "INTEGRATO" nel sistema :cry:

Volevo mettere il 4.034 anche perchè con Cd-rom device non fungono le utility del programma stesso. Il 4.304 gli assegna proprio un nome univoco al lettore virtuale!

raffaele1978
16-05-2009, 10:10
Ok, grazie mille!:)

redheart
16-05-2009, 10:14

quoto cmq la versione attuale di virtualbox è 1 sola e anche con se l'host è a 32bit puoi virtualizzzarne uno a 64 ;)

Redbullstaff
16-05-2009, 11:16
Per le modifiche ai cellulari mi trovo bene anche con vista x64 e 7 x64!!

non sonoa ncora passato al 64 :( aspetto la rtm

y2d
16-05-2009, 11:22
Adesso ce Windows 7 , cosi puoi goderti tutto al meglio e subito.

quindi mi confermi che 7 rende di più di Vista anche con i giochi :asd: :rolleyes:

ah ragazzi cmq io ho un problema gravissimo con 7 RC1 x64, ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente, ho googlato ma nisba... in pratica ogni qualvolta metto il pc in ibernazione, al ripristino non mi funge più la connessione, mi dice connettività limitata (triangolino giallo), e se cerco di disabilitarla mi si impalla il pc, riavviare il router non funziona e io sono a corto di idee... succede a qualcuno o solo a me?? magari è un problema di driver, non so... :muro:

BaZ....!!!!
16-05-2009, 11:25
quindi mi confermi che 7 rende di più di Vista anche con i giochi :asd: :rolleyes:
no, hanno performance identiche, forse un pelino meglio Vista SP2 fidati ;)

gatto23
16-05-2009, 11:28

ah ragazzi cmq io ho un problema gravissimo con 7 RC1 x64, ho cercato nella discussione ma non ho trovato niente, ho googlato ma nisba... in pratica ogni qualvolta metto il pc in ibernazione, al ripristino non mi funge più la connessione, mi dice connettività limitata (triangolino giallo), e se cerco di disabilitarla mi si impalla il pc, riavviare il router non funziona e io sono a corto di idee... succede a qualcuno o solo a me?? magari è un problema di driver, non so... :muro:

Avevo un problema simile con Notebook ed XP m ai riuscito a risolvere però adesso che gli ho messo 7 RC funziona sempre anche dopo ibernazione mah!

Children of Bodom
16-05-2009, 11:35
no, hanno performance identiche, forse un pelino meglio Vista SP2 fidati ;)ma non dire eresie.seven gira meglio con i giochi,è stato testato sia da altri che da me

dovella
16-05-2009, 11:37

Su computer clicca su proprietà e poi su device manager

trovo il tuo dispositivo wi fi e col tasto destro clicca su prorpietà

http://i41.tinypic.com/2eq9lyo.png

in risparmio energia assicurati di avere questa spunta

http://i43.tinypic.com/2ijn98k.png

Children of Bodom
16-05-2009, 11:39
Ragazzi aiutatemi non ho voglia di formattare un'altra volta, magari tu Dovella sai come aiutarmi visto quello che hai scritto ieri ad un utente...

Appena uscì Daemon Tools Pro compatibile per 7 mi venne il colpo di genio di installare prima gli SPTD 1.58 ed al riavvio per installare la versione free annullai l'installazione e misi la 4.303 lite :cool: . Ho dovuto riavviare un'altra volta per fargli prendere la modifica però il lettore virtuale fungeva anche se al posto del finto nome del lettore Blu-Ray mi viene scritto semplicemente Cd-Rom device.

ORA NON RIESCO A RIMUOVERLO IN NESSUN MODO :muro: :muro:
Provato in Modalità provvisoria anche, niente la clessidra va all'infinito e rimane li ma dopo un riavvio forzato ritorna là con tutto il suo splendore. Stessa cosa se cerco di disinstallare DT, niente ormai si è "INTEGRATO" nel sistema :cry:

Volevo mettere il 4.034 anche perchè con Cd-rom device non fungono le utility del programma stesso. Il 4.304 gli assegna proprio un nome univoco al lettore virtuale!dammi retta,togli quella schifezza di daemon tools e usa virtual clone drive che funziona al 100% con 7 e gira meglio di daemon,in piu è free e ha la protezione securom sbloccata di default ( e non crea danni se lo disinstalli )

ITA.HWU
16-05-2009, 11:40
no, hanno performance identiche, forse un pelino meglio Vista SP2 fidati ;)

Dai test che ho messo non sembrava così, ne avete di più aggiornati magari con la RC?

Children of Bodom
16-05-2009, 11:41
grazie, ma nn ho la partizione con vista.
su C da 300gb ho installato vista e seven sopra.
capito?:confused:no,non ho capito.cos è che hai fatto?hai messo seven sopra vista in che senso?

Vejta66
16-05-2009, 11:42
Ciao, ho notato che il refresh rate del monitor resta a 59hz (pc in firma, ultimi driver nvidia installati con winupdate res 1920x1200). qualcuno sa come sistemare questo piccolo bug? era presente anche nella build 7000, ovviamente credo dipenda + dai driver che dall'SO, cmq help!

sinfoni
16-05-2009, 11:56
Ciao, ho notato che il refresh rate del monitor resta a 59hz (pc in firma, ultimi driver nvidia installati con winupdate res 1920x1200). qualcuno sa come sistemare questo piccolo bug? era presente anche nella build 7000, ovviamente credo dipenda + dai driver che dall'SO, cmq help!

Stesso problema mio, ma ricordo che anche un altro utente ne era "afflitto"

RuKa
16-05-2009, 11:59

Per i driver nvidia mi pare che ci fosse un modo per forzare il refresh direttamente dal pannello,per ati l'unico modo è affidarsi a tool esterni (direct refresh ad esempio),la cosa scomoda è che ogni tanto il refresh si reimposta da solo a 59.

Pr|ckly
16-05-2009, 12:02
bene, io dopo la fuffa presa x colpa di uno stupido programmino, ritengo RC 64 bit un MOSTRO.

gervi, tu diventi ufficialmente la nostra mascotte. :asd:

E' la prima cosa che ho verificato, ma é disattivato in ambedue i casi.......

Devo ancora capire come tu faccia a ritenere i caratteri di Xp più definiti di quelli con il CT attivo ma tant'è, dallo screen su Seven il CT non è disattivato.
Start, digita clear, invio e vedi se è attivo o meno.
Detto questo tieni presente che IE in strumenti, opzioni, avanzate dovrebbe avere una sua spunta per il Clear Type.

signo3d
16-05-2009, 12:03
Grazie mille :ave:
(trovo cmq allucinante fare una giro così assurdo per permettere a un programma di avviarsi con win nella barra dell'orologio :doh: )

Un altro paio di domande cmq :p

1- Il tcp optimizer e la patch per le connessioni (alias tcpip patch o EvID4226Patch) posso usare entrambi quelli per vista 64?

2- La disposizione delle varie icone nelle cartelle. In xp a def c'è la visualizzazione in "titoli", in vista e in 7 c'è la visualizzazione in "dettagli", che vuoi per abitudine vuoi per altro trovo scomodissima. C'è un modo per estendere un certo tipo di visualizzazione (appunto titoli) a tutte le cartelle senza farlo una ad una? :mbe:

Nessuno?

Lo chiedo perchè io risconto una connessione un po lenta, come se fosse strozzata da qualcosa.

Alla scheda di rete voi avete lasciato l'ip in auto o l'avete assegnato manualmente?

Ciao anche a me Kis sia 2009 che 2010 dava problemi si installava xò nn funzionava correttamente anche se mettevo la compatibilità. Ora sto usanso Avira Premium security suite (con licenza di 6 mesi gratis) e con questa non ho problemi :rolleyes:

Ho risolto con una versione beta apposita, un kav 8 particolare solo inglese (che non ho capito xke anche se kav contiene cmq un firewall). Sperando che a strozzarmi la connessione non sia sempre questo.

Per esempio ogni volta che con windows live mail scarico la posta si ferma al mess numero 7, va in "standby", e sono costretto ad annullare e risincronizzare :muro:

y2d
16-05-2009, 12:10
Su computer clicca su proprietà e poi su device manager

trovo il tuo dispositivo wi fi e col tasto destro clicca su prorpietà

...

in risparmio energia assicurati di avere questa spunta

...

dovella grazie per la risposta, ma non ho la rete wifi sul fisso, è una lan...appena sono a casa provo, immagino che se funzioni per il wifi non debba avere problemi cmq :) grazie ancora, ti faccio sapere magari

john18
16-05-2009, 12:20
ma non dire eresie.seven gira meglio con i giochi,è stato testato sia da altri che da me

1-2 fps in più sono il nulla per gente che ha hardware potente. Comunque dalle ultime pagine noto degli strani "sintomi"...Noto una sorta di suggestione anomala,leggendo certe cose.

Per esempio vorrei capire come fate a dire che la x64 di 7 va moolto meglio di quella a 32 se il software scarseggia,non lo sò. Ma aldilà di questo dubito tantissimo di questo "mooolto" meglio!

Che poi si affermi con convinzione che vada addirittura moolto meglio della x64 di vista,è ancora peggio e mette dei dubbi sulla bontà effettiva di certi commenti,anche se non posso che accettarli.

Insomma sarebbe opportuno rimanere con i piedi per terra,anche perchè se avete hardware abbastanza potente,se vi girava bene vista,di certo non avrete la facoltà di rendervi conto dei miglioramenti prestazionali di 7.

Altra cosa,aldilà della speranza che nutro nella rtm,scherzi a parte e speranze a parte,la rtm sarà esattamente identica alla rc se non con qualche bug in meno e affinamenti qua e la che con le prestazioni c'entrano poco e nulla.

Le domande sono due:

1) Quanto costerà 7?
2) In base a tale costo e ai miglioramenti implementati,ne varrà la pena acquistare 7?

ITA.HWU
16-05-2009, 12:25
La 64 va molto meglio della 32! Ho 6GB di RAM :D
A parte la RAM coi software a 32 bit non cambia un cavolo alla fine, con quelli a 64 dipende da cosa usi se c'è differenza

Meglio di Vista perchè no? Sembra un po' a tutti che sia più "ottimizzato", ma puoi postare il tuo parere diverso nel caso, senza dire che gli altri sparano cavolate

john18
16-05-2009, 12:31
La 64 va molto meglio della 32! Ho 6GB di RAM :D
A parte la RAM coi software a 32 bit non cambia un cavolo alla fine, con quelli a 64 dipende da cosa usi se c'è differenza

Meglio di Vista perchè no? Sembra un po' a tutti che sia più "ottimizzato", ma puoi postare il tuo parere diverso nel caso, senza dire che gli altri sparano cavolate

E secondo te sono i 64 bit o i 6 gb di ram a dare il boost? A me pare sia la seconda anche se i 64 bit sono una conseguenza dei 6 gb.

Sul secondo punto,bhè che dire,mai negato che 7 sia stato più ottimizzato di vista,ma come dicevo poc'anzi,come faresti con hardware parecchio potente a vedere la differenza?

JCD's back
16-05-2009, 12:31
mah io posso solo dire che ho un misero p4 630 (3ghz/800/512) downcloccato @15x100 e 3gb di ram: con questa config con xp il pc andava bene, ma con Seven, devo ammettere che schizza letteralmente, oltre al fatto che ad esempio dopo lo stand-by, il ripristino della connessione wi-fi è decisamente più veloce, quasi immediato

ITA.HWU
16-05-2009, 12:34
E secondo te sono i 64 bit o i 6 gb di ram a dare il boost? A me pare sia la seconda anche se i 64 bit sono una conseguenza dei 6 gb.

Sul secondo punto,bhè che dire,mai negato che 7 sia stato più ottimizzato di vista,ma come dicevo poc'anzi,come faresti con hardware parecchio potente a vedere la differenza?

Ero ironico infatti sui 64 bit

Rispetto a quando provai Vista io la differenza si nota benissimo anche vagando nelle cartelle, poi è uscito SP1 e ora SP2, quindi non potrei fare un confronto

john18
16-05-2009, 12:38
mah io posso solo dire che ho un misero p4 630 (3ghz/800/512) downcloccato @15x100 e 3gb di ram: con questa config con xp il pc andava bene, ma con Seven, devo ammettere che schizza letteralmente, oltre al fatto che ad esempio dopo lo stand-by, il ripristino della connessione wi-fi è decisamente più veloce, quasi immediato

Questo è un altro discorso...Cioè il tuo computer non è che appartenga propriamente alla categoria dei sistemi potenti.

Comunque basandomi sul tuo post ne approfitto per dire che 7 è moolto più scalabile di vista e ovviamente chi ha macchine datate se ne rende conto.

orsogrigioita
16-05-2009, 12:57
Le domande sono due:

1) Quanto costerà 7?
2) In base a tale costo e ai miglioramenti implementati,ne varrà la pena acquistare 7?

1) Probabilmente sarà in linea con gli attuali prezzi di Vista (Microsoft non è una ONLUS)
2) Se 1 è vero la risposta è ovviamente no. Si aspetterà al primo cambio di HW con una licenza OEM

...se poi dovessero "quasi" regalarmelo l'upgrade da Vista allora probabilmente prenderi Windows 7 :D

Roby087
16-05-2009, 13:00
dovella grazie per la risposta, ma non ho la rete wifi sul fisso, è una lan...appena sono a casa provo, immagino che se funzioni per il wifi non debba avere problemi cmq :) grazie ancora, ti faccio sapere magari

guarda io avevo un problema simile al tuo... solo che non mi dava questo problema solo dopo l'ibernazione ma sempre...
ho resettato il mio access point riconfigurato e seguito questa guida:
http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!4130.trak

spero possa risolvere anche a te...

gervi
16-05-2009, 13:01
Video: Windows Touch - Windows 7 - http://bit.ly/15uz6u ^JT

oo!!! scusa dovella, mi sapresti dire che tastiera usano i 2 tipi nel video toch di 7???

la voglio quella tastiera e qual mouse.

scusate l'ot.

dovella
16-05-2009, 13:10
oo!!! scusa dovella, mi sapresti dire che tastiera usano i 2 tipi nel video toch di 7???

scusate l'ot.

quella è la tastiera di default del HP touchsmart (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF02a/12454-12454-3352963.html)

PS. guarda quant è bella questa proibitiva tastiera (http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=080)

dovella
16-05-2009, 13:13

Lan o Wi fi , controlla la stessa impostazione, ed assicurati di aver installato i driver della tua motherboard per quanto riguarda la lan, in piu controlla da bios nelle impostazioni di risparmio energetico se l opzione di spegnimento della lan è consentita.

signo3d
16-05-2009, 13:24
Io non riesco a navigare neanche con avira premium :muro:

Sia prima col kaspersky che ora sono costretto a disattivare le suite sennò internet è FERMO!!!

Non capisco perchè :muro:

Children of Bodom
16-05-2009, 13:30
Io non riesco a navigare neanche con avira premium :muro:

Sia prima col kaspersky che ora sono costretto a disattivare le suite sennò internet è FERMO!!!

Non capisco perchè :muro:è un problema tua allora.io ora uso avira e va tutto perfetto,ma andava tutto perfetto anche con kav beta per 7

signo3d
16-05-2009, 13:33
è un problema tua allora.io ora uso avira e va tutto perfetto,ma andava tutto perfetto anche con kav beta per 7

Alla scheda di rete hai lasciato l'ip automatico o glil'hai messo manuale?

Navighi in modalità bridged+router oppure ti connetti manualmente?

Se con anche queste 2 cose siamo messi uguali allora non so piu che pensare :mc:

Vejta66
16-05-2009, 13:34
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Video: Windows Touch - Windows 7 - http://bit.ly/15uz6u ^JT

scusate l'ot.

Perchè non vendono solo il monitor! (il pc in sestesso fa ridere imho). Cmq a parte quello non credo sia comodo, io il touch lo vedo utile, ora magari mi darete dell'esagerato, se si ha un sistema doppio monitor, uno "appoggiato" alla scrivania (surface style per intenderci, o meglio ancora stile nintendo Ds) da poter utilizzare come interfaccia di input tastiera mouse - tavoletta grafica ecc.., e quello non touch al suo posto davanti ai tuoi occhi! Stare con le mani alzate, a parte il rischio di sembrare un pò tocco, non credo sia salutare per chi usa tanto il pc.

Children of Bodom
16-05-2009, 13:39
Alla scheda di rete hai lasciato l'ip automatico o glil'hai messo manuale?

Navighi in modalità bridged+router oppure ti connetti manualmente?

Se con anche queste 2 cose siamo messi uguali allora non so piu che pensare :mc:ho lasciato le impostazioni di default.mi collego con fastweb e resto connesso sempre quindi credo la prima.

signo3d
16-05-2009, 13:40
ho lasciato le impostazioni di default.mi collego con fastweb e resto connesso sempre quindi credo la prima.

Boh.

Io ho alice, e devo disattivare ilweb guard sennò non navigo.

Nessno ha un problema simile al mio? :(

Roxy_R
16-05-2009, 13:44
Boh.

Io ho alice, e devo disattivare ilweb guard sennò non navigo.

Nessno ha un problema simile al mio? :(

Signo con web guard attivato le pagine restano bianche???
Perchè se è così anke io avevo quel problema ma ho risolto con un fix di avira.
Questo http://www.avira.com/en/support/faqdetails.php?id=564 è il link del fix.
Vedi se riesci a risolvere.....;)

sassi
16-05-2009, 14:00
io ho un problema simile, ma penso non dipenda dal antivirus.
Questo problema lo ho su vista e su win7, su xp no, impratica avrei una connessione diretta tramite router, ma con vista e win7 non mi naviga, mi apre finestre a meta' o non le carica propio (su xp funziona tutto bene ) e per risolvere questo problema devo creargli una connessione come se avessi un modem usb e quindi ogni volta devo connetermi con user e password e dopo di che la connesione va alla grande, bah :D

Mi sembra strano come problemi, gli IP li setti tu o fa tutto il DHCP?

signo3d
16-05-2009, 14:17
io ho un problema simile, ma penso non dipenda dal antivirus.
Questo problema lo ho su vista e su win7, su xp no, impratica avrei una connessione diretta tramite router, ma con vista e win7 non mi naviga, mi apre finestre a meta' o non le carica propio (su xp funziona tutto bene ) e per risolvere questo problema devo creargli una connessione come se avessi un modem usb e quindi ogni volta devo connetermi con user e password e dopo di che la connesione va alla grande, bah :D

Guarda prima è venuto in mente anche a me di provare cosi, risultato funziona :doh:

Perchè cavolo con una connessione bridged non dovrebbe funzionare e con una manuale si? :asd:

Ps. Non trovo la voce per mettere il collegamento alla connessione sul desktop, sai qualcosa?
Cmq non è una prerogativa dei modem usb, anche con gli ethernet funziona cosi :D
Io su xp uso la ocnnessione manuale per es

Grazie, provo

Ps. Stessi sintomi di entrambi cmq, o pagine completamente bianche o caricate per pochi k. E si ferma li, non è che va piano piano, è proprio fermo, come se disconnesso.

Rodig
16-05-2009, 14:22
....Devo ancora capire come tu faccia a ritenere i caratteri di Xp più definiti di quelli con il CT attivo ma tant'è, dallo screen su Seven il CT non è disattivato.
Start, digita clear, invio e vedi se è attivo o meno.
Detto questo tieni presente che IE in strumenti, opzioni, avanzate dovrebbe avere una sua spunta per il Clear Type.

Il problema é proprio questo......
Pur avendo il CT disattivato sia su XP che su 7 (sia in Proprietà schermo che in IE8), su Win7 mi resta, di fatto, sempre attivo.....

ChriD
16-05-2009, 14:26
Secondo voi conviene passare da windows vista a seven RC???
Seven può essere utilizzato come unico S.O.??:confused:

sassi
16-05-2009, 14:27
Esiste una sorta di PowerMenu o simile per Seven?
Aiutatemi che ne sento troppo la mancanza.

stetteo
16-05-2009, 14:31

Io ho tolto vista come puoi vedere in firma.

Ormone
16-05-2009, 14:46
Io ho un problema con la RC che prima con la beta non avevo. Praticamente ogni tanto quando faccio partire un gioco mi ritrovo una marea di artefatti orribili che spariscono solo riavviando il pc, per poi tornare dopo un po' di volte che faccio ripartire il gioco.
Pensavo fosse un problema di driver ma cambiandoli non si è risolto nulla. Potrebbe essere anche il surriscaldamento ma mi pare strano, è sempre andato bene per mesi e mesi con la beta e non fa ancora così caldo da giustificare questo comportamento.
Ho un vaio con geffo 7600go.

Redbullstaff
16-05-2009, 14:48
Io ho tolto vista come puoi vedere in firma.

anke io Seven e ubuntu

bronzodiriace
16-05-2009, 14:58
dammi retta,togli quella schifezza di daemon tools e usa virtual clone drive che funziona al 100% con 7 e gira meglio di daemon,in piu è free e ha la protezione securom sbloccata di default ( e non crea danni se lo disinstalli )

virtual clone è anche un lettore blue ray hd-dvd virtuale come il daemon tool pro?

y2d
16-05-2009, 15:00
guarda io avevo un problema simile al tuo... solo che non mi dava questo problema solo dopo l'ibernazione ma sempre...
ho resettato il mio access point riconfigurato e seguito questa guida:
http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!4130.trak

spero possa risolvere anche a te...

grazie x la risposta, ma il link (blog di dovella :p ) non va... cmq sembra fuznionare ora con la procedura indicata da dovella, quella spunta già c'era su consenti al pc ecc, ho risolto installando i driver dal sito Asus ( essendo molto pigro e dato che 7 li aveva già installati al primo avvio, non mi sono preoccupato di installare altro :rolleyes: ), spero non faccia più scherzi ora, grazie ancora ad entrambi ;)

@ndrey
16-05-2009, 15:09
Win 7 non mi fa abbandonare 32bit :O beh lo abbandono io :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090516160922_r2.jpg

R2 coming soon.. :D

Pikitano
16-05-2009, 15:24
virtual clone è anche un lettore blue ray hd-dvd virtuale come il daemon tool pro?

Dai changelog:
Virtual CloneDrive 5.4.1.1: 2008 10 17
- New: Added emulation of BD, BDR and BDRE media

Virtual CloneDrive 5.3.0.1: 2008 04 10
- New: Supports playback of HD-DVD & Blu-ray images in PowerDVD

non l'ho letto tutto, ma mi pare di poter dire che ha anche quelle features ;)

PS: l'ultima versione è questa
Virtual CloneDrive 5.4.2.5: 2009 03 10
- New: Added support for Windows 7 (beta)

floola
16-05-2009, 15:29

Potresti, però IMHO tenere un sistema stabile affianco è sempre meglio, 7 è cmq una RC e non è che i bug siano tutti spariti, in particolare quelli più imprevedibili (e lo scopo della RC è anche quello di scovare e neutralizzare soprattutto questi entro la RTM) :fagiano:

gervi, mazza come hai cambiato opinione dopo l'eliminazione di quel programma :asd:

Qualcuno sa se Worms Armageddon e Worms 3D funzionano su 7?

PaVi90
16-05-2009, 15:56
Salve ragazzi,
oggi stavo installando la RC 32 bit ma quando il setup ha richiesto il primo riavvio, il pc si è spento e non più riavviato correttamente.
Si trattava di un problema della motherboard, ora risolto, difatti poi riaccendendo nuovamente il pc il setup ha ripreso. Mi ero però dimenticato di reinserire il DVD ma a quanto pare non serviva; poco dopo l'ho reinserito e la procedura di installazione è andata a buon fine (vi scrivo proprio da Seven RC).
La mia domanda è tanto niubba quanto semplice :stordita: Secondo voi questo "mancato avvio" può creare instabilità? Mi conviene reinstallare tutto da capo? Sto usando seven e non riscontro alcun problema.

Anche perchè se non erro è proprio durante la prima parte del setup (prima del riavvio) che il contenuto del dvd viene copiato su hdd...

dovella
16-05-2009, 16:04
Salve ragazzi,
oggi stavo installando la RC 32 bit ma quando il setup ha richiesto il primo riavvio, il pc si è spento e non più riavviato correttamente.
Si trattava di un problema della motherboard, ora risolto, difatti poi riaccendendo nuovamente il pc il setup ha ripreso. Mi ero però dimenticato di reinserire il DVD ma a quanto pare non serviva; poco dopo l'ho reinserito e la procedura di installazione è andata a buon fine (vi scrivo proprio da Seven RC).
La mia domanda è tanto niubba quanto semplice :stordita: Secondo voi questo "mancato avvio" può creare instabilità? Mi conviene reinstallare tutto da capo? Sto usando seven e non riscontro alcun problema.

Anche perchè se non erro è proprio durante la prima parte del setup (prima del riavvio) che il contenuto del dvd viene copiato su hdd...

In teoria dovrebbe essere tutto apposto

banaz
16-05-2009, 16:06
prima mi è successa una cosa strana
sui miei due fujitsu max sas in raid tramite controller lsi, ho installato windows7 poco tempo fa.....poco fa appunto ho acceso il pc e mi diceva "bootamanger is missing etc etc" senza aver toccato nulla, ho quindi avviato il pc settando come priority altro disco con su xp, e mi chiedeva se volevo far partire xp(wd160 sata) o seven(fujitsu sas) e di li è partito normale...ho fatto partire con priority i fujitsu, mi ha chiesto il dvd di seven, inserito e mi ha richiesto quale so volevo far partire...se stacco il wd160 con su installato xp invece mi dice "impossibile trovare bootmanager, riavviare" senza nemmeno chiedermi il dvd...qlc aiuto??

BaZ....!!!!
16-05-2009, 16:15
ma non dire eresie.seven gira meglio con i giochi,è stato testato sia da altri che da me
ma anche no children, vanno in modo uguale, sai quantificarmi la differenza? ;)
credimi non è mia abitudine dire porcherie e quel che dico/suggerisco lo dico perchè posso affermarlo in maniera abbastanza sicura ;)
da quel che noto io, per ora sono simili, sperando che 7 migliori ancora.
saluti :)

gervi
16-05-2009, 16:15
Win 7 non mi fa abbandonare 32bit :O beh lo abbandono io :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090516160922_r2.jpg

R2 coming soon.. :D

ndrey....ma vedo nella finestra del download manager, un tema style diverso.

nero.

ma è un tema di windows 7???

se si da dove lo hai preso?? :)

nevione
16-05-2009, 16:16
io veramente l'unica cosa che non capisco e' questo bug quando visualizzo le dvix con mediaplayer 12. in pratica a intervalli di pochi secondi entrano nell'immagine delle righe verticali quasi invisibili che vanno e vengono. con mediaplayer classic non lo fa, con vlc nemmeno e neanche con nero o power dvd. sotto vista il mediaplayer 11 funziona bene. provato con vari codec installati o meno.
qualcuno sa se c'e' un modo di reinstallare solo mediaplayer 12?
o avete qualche altra soluzione?
il fatto e' che mediaplayer mi piace e sono abituato a usare quello per la visione dei divx, non vorrei usare un altro player.
thanks

BaZ....!!!!
16-05-2009, 16:18
Dai test che ho messo non sembrava così, ne avete di più aggiornati magari con la RC?
sul mio hardware hanno performance molto simili te lo garantisco ;)
se poi oggi con i nuovi driver WHQL usciti qualche giorno fa, 7 supera Vista, ne sono felice :)

sinfoni
16-05-2009, 16:29
Raga mi spiegate come mettere in ibernazione 7???

Ho cambiato i pulsanti per attivarla ed ora la sospensione (in teoria) risulta su iberna, ma quando lo premo l'os si riavvia, come per ibernarsi, ma in realta rimane acceso con lo schermo nero e le ventole sparate al massimo!

In vista invece l'os si spengneva e il pc dopo qualche 1 minuto faceva altrettanto.

Oltre tutto per riaccederlo ho dovuto tenere premuto il pulsante del case e il pc si è avviato con 7 (ha by passato il dual boot) e tutto era molto rallentato.

Grazie sinfoni

PaVi90
16-05-2009, 16:58
In teoria dovrebbe essere tutto apposto
Grazie, dovella! :)

floola
16-05-2009, 16:58
Una nuova tecnologia è stata inclusa in 7: Virtual Wi-Fi.

http://www.istartedsomething.com/20090516/windows-7-native-virtual-wifi-technology-microsoft-research/

Sembra come se fosse un modo di unificare vari router Wi-Fi in un unico dispositivo virtuale. Chi ci capisce meglio? :confused:

ezio
16-05-2009, 17:21
Ragazzi aiutatemi non ho voglia di formattare...

Non hai un punto di ripristino precedente all'installazione di DaemonTools?

Nessuno?
Lo chiedo perchè io risconto una connessione un po lenta, come se fosse strozzata da qualcosa.
Alla scheda di rete voi avete lasciato l'ip in auto o l'avete assegnato manualmente?
Ho risolto con una versione beta apposita, un kav 8 particolare solo inglese (che non ho capito xke anche se kav contiene cmq un firewall). Sperando che a strozzarmi la connessione non sia sempre questo.
Per esempio ogni volta che con windows live mail scarico la posta si ferma al mess numero 7, va in "standby", e sono costretto ad annullare e risincronizzare :muro:
Signo, hai disattivato il firewall integrato se utilizzi quello di kav o Avira?

Pr|ckly
16-05-2009, 17:46
Ho installato la versione 32bit partizionando il disco e mi ha richiesto la partizione da 100MB per i file di ripristino.
Strano, non lo avevo mai fatto ma mi pare di ricordare che qualcuno sostenesse il contrario (in realtà pure io per sentito dire).

Ho pure inviato un feedback per segnalare l'impossibilità di avviare un programma con privilegi amminsitrativi lanciandolo dalla taskbar quando questo è pinnato.
Ho il CMD pinnato e se mi servono i privilegi amministrativi lo devo lanciare dal menu start. Speriamo mi ascoltino.

@ndrey
16-05-2009, 18:24
ndrey....ma vedo nella finestra del download manager, un tema style diverso.

nero.

ma è un tema di windows 7???

se si da dove lo hai preso?? :)

è win XP :D

nickdc
16-05-2009, 18:39
Ezio, io uso avira, ma ho ancora il firewall di win attivo...per ora 0 problemi, dici che è meglio disattivarlo?

ezio
16-05-2009, 18:42
Ezio, io uso avira, ma ho ancora il firewall di win attivo...per ora 0 problemi, dici che è meglio disattivarlo?
Con la Free e la Premium non c'è bisogno, con la Avira Premium Security Suite (che include il firewall) conviene lasciarne attivo uno solo.

ChriD
16-05-2009, 18:43
E' possibile che con la configurazione in firma il punteggio sia solo si 5.9???

http://img41.imageshack.us/img41/6706/catturaj.th.png (http://img41.imageshack.us/my.php?image=catturaj.png)

So che seven prevede dischi ssd e quindi giustifico i 5.9 che prendo sui dischi.... ma il resto mi sembra un pò troppo sottovalutato...... :confused:

Nosf3r
16-05-2009, 18:51

http://img41.imageshack.us/img41/6706/catturaj.th.png (http://img41.imageshack.us/my.php?image=catturaj.png)

So che seven prevede dischi ssd e quindi giustifico i 5.9 che prendo sui dischi.... ma il resto mi sembra un pò troppo sottovalutato...... :confused:

Io non mi fiderei più di tanto di quel punteggio... useranno il brachimetro :D:D

Ricky78
16-05-2009, 18:58
Sapete dirmi se funziona Kaspersky Antivirus 2009?

Children of Bodom
16-05-2009, 19:04
sul mio hardware hanno performance molto simili te lo garantisco ;)
se poi oggi con i nuovi driver WHQL usciti qualche giorno fa, 7 supera Vista, ne sono felice :)sul mio hardware windows 7 non ha problemi che vista aveva e i giochi girano leggermente meglio,che vuoi che ti dica

Children of Bodom
16-05-2009, 19:05
Sapete dirmi se funziona Kaspersky Antivirus 2009?funziona solo la versione beta fatta apposta per windows 7.la versione normale non funziona,o meglio funziona però non attiva delle cose importanti,quindi è meglio non metterlo,metti la versione apposta per 7

mikikrash
16-05-2009, 19:14

Se vuoi di più inizia a comprarti un bel SSD:D
Per la VGA penso che per avere il massimo deve supportare le DX11 :)

gervi
16-05-2009, 19:19
è win XP :D

a scusa :D .

gervi
16-05-2009, 19:21
curiosità:

quando ho installato la rc, io avevo già il raid 0 partizionato in 4 partizioni.

però windows 7 non mi ha creato la partizione piccola da 100 mb!

perchè? è normale?? oppure c'è ma non si vede????

insomma ho solo c :system e le altre 3 partizioni.

ma di quella automatica da 100 mb non ho traccia, non la vedo.

grazie. x le eventuali risposte

High Speed
16-05-2009, 19:28
funziona solo la versione beta fatta apposta per windows 7.la versione normale non funziona,o meglio funziona però non attiva delle cose importanti,quindi è meglio non metterlo,metti la versione apposta per 7

KAV 2009 80056abc

scusa mi dici quali cose non funzionano ?

sarò ceco... ma sembra tutto ok ed a differenza di vista parte in un istante all' avvio... :confused:

ChriD
16-05-2009, 19:30
Se vuoi di più inizia a comprarti un bel SSD:D
Per la VGA penso che per avere il massimo deve supportare le DX11 :)

Onestamente le prestazioni del mio pc mi bastano e avanzano..... mi risultava strano solo quei 6 relativi alla sezione video....

ciccio er meglio
16-05-2009, 19:49
ribadisco che cè un problema con la funzione sleep. Al risveglio il pc non riesce a collegarsi ad internet. Ho disabilitato pure IPV6

ho una di queste schede di rete:

Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller(NDIS6.20)

signo3d
16-05-2009, 19:50

Non è che mi dici come hai fatto che sto incontrando un problema? :p

Praticamente la guida è questa

Here is a hotfix for this problem:

1.Save the Hotfix (avwebgrd.zip) on your Desktop
2.Open AntiVir
3.Disable Avira's Product protection from Extras - Configuration - Expert mode - General - Security, by removing both checkmarks
4.Press Apply, then OK
5.Go to AntiVir's installation folder C:\Program Files\Avira\Avira Desktop\ and rename the file avwebgrd.exe into avwebgrd.exe.old
6.Then unpack the downloaded file in AntiVir's installation folder
7.Reactivate Avira's Product protection
8.Restart the computer

Premetto che ho la versione ita, cmq arrivo senza problemi fino a security (nel punto 3). In pratica qua è: extra > configurazione > modalità esperto > generale > sicurezza. Qui però la guida dice removing both checkmarks. da me invece c'è una spunta sola, ossia "avvisa se il VDF non è aggiornato".

Ho provato a disattivare questa a mettere il fix ma non funziona ancora (ma appunto per il problema di cui sopra lo sospettavo).

Dammi una mano :stordita:

Non hai un punto di ripristino precedente all'installazione di DaemonTools?

Si certo, ho provato anche a togliere il defendere...nada. Ma come dicevam prima il problema è semiindividuato.

Non navigo se ho la connessione briged+routed quindi sempre attiva con ip in automatico. Se lascio briged+routed ma imposto io l'ip (e quindi creo la connessione manuale) tutto funziona a meraviglia, chiaramente con antivirus attivato :muro:

KAV 2009 80056abc

sarò ceco... ma sembra tutto ok ed a differenza di vista parte in un istante all' avvio... :confused:

A me non funziona, basta leggerti le ultime 2 pagine :muro:
Non riuscivo a navigare..cose che cmq non ho risolto neanche ocn aviral momento

gatto23
16-05-2009, 20:23

Mah guarda io ho 6.0 tondo tondo con minimo anche io sul disco col sistema in sign però ho 2 SAS da 10k giri in raid0 con throughput di crica 150Mb/s di media perciò non credo si valuti solo la velocità ma presumo anche la dimensione visto che raggiungo solo 292Gb mentre con PC mediacenter che ha un normale 750Gb da 7200 WD raggiunge i 5.6

Children of Bodom
16-05-2009, 20:28
KAV 2009 80056abc

sarò ceco... ma sembra tutto ok ed a differenza di vista parte in un istante all' avvio... :confused:scusa io parlavo di kis 2009.me lo installa però dice che non è totalmente compatibile col sistema in uso e certe opzioni rimangono inattive

Roxy_R
16-05-2009, 20:36
Non è che mi dici come hai fatto che sto incontrando un problema? :p

Praticamente la guida è questa

Here is a hotfix for this problem:

Premetto che ho la versione ita, cmq arrivo senza problemi fino a security (nel punto 3). In pratica qua è: extra > configurazione > modalità esperto > generale > sicurezza. Qui però la guida dice removing both checkmarks. da me invece c'è una spunta sola, ossia "avvisa se il VDF non è aggiornato".

Ho provato a disattivare questa a mettere il fix ma non funziona ancora (ma appunto per il problema di cui sopra lo sospettavo).

Dammi una mano :stordita:

Ok io ho disabilitato il "avvisa se il VDF non è aggiornato" poi ho rinominato il file "avwebgrd.exe" e incollato nella cartella del programma quello scaricato.

Ho riselezionato "avvisa se il VDF non è aggiornato" e poi ho riavviato il pc. Da lì in poi avira nn mi ha dato più problemi :sofico:

ciccio er meglio
16-05-2009, 20:42
ribadisco che cè un problema con la funzione sleep. Al risveglio il pc non riesce a collegarsi ad internet. Ho disabilitato pure IPV6

ho una di queste schede di rete:

Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller(NDIS6.20)

Ragazzi non so se interessa a qualcuno ma ho risolto cosi:

I had a situation when my computer with Win7 RC EN, 64 bit went into sleep mode (just a long idle time) and after it woke up it couldn't reconnect to the internet (tried to use the troubleshoting option but it didn't helped). Moreover when I turned off the computer it took a really long time before it restarted (5 minutes or sth) and after restart it showed a message the windows hasn't shut down properly

I've found that it can be fixed by turning off the option "Allow the computer to turn off this device to save power" for eth controller (Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller (NDIS6.20))

It looks like a bug, but I don't know where to report it, so I'm posting it here

HO ANCHE UN PROBLEMA CON OPERA. In pratica quando vado a mettere un filmato di youtube a schermo intero si bloca opera. NON ho problemi con IE8.

dovella
16-05-2009, 20:48
Volete sapere cosa sta dietro Windows 7? Lasciatevelo raccontare da chi lo sta costruendo http://talkingaboutwindows.com

Ricky78
16-05-2009, 20:53
scusa io parlavo di kis 2009.me lo installa però dice che non è totalmente compatibile col sistema in uso e certe opzioni rimangono inattive

Ok... ma KAV funziona no?

Una domanda: ma la versione X64 di 7 chiede ancora la firma digitale dei driver come Vista 64??

signo3d
16-05-2009, 21:05
Ok io ho disabilitato il "avvisa se il VDF non è aggiornato" poi ho rinominato il file "avwebgrd.exe" e incollato nella cartella del programma quello scaricato.

Ho riselezionato "avvisa se il VDF non è aggiornato" e poi ho riavviato il pc. Da lì in poi avira nn mi ha dato più problemi :sofico:

Riprovo :huh:

cajenna
16-05-2009, 21:08
Una domanda: ma la versione X64 di 7 chiede ancora la firma digitale dei driver come Vista 64??

Claro che si.

signo3d
16-05-2009, 21:49

Niente non mi va :muro:

ho provato anche a reinstallarlo.

Vado dove devo andare, tolgo la spunta da sto vdf, rinomino il file in avwebgrd.backup e copio quello nuovo. Rimessa la spunta, riavviato, e non naviga :muro:

a sto punto sono costretto a mettere la connessione manuale :(

dovella
16-05-2009, 21:57
Office 2010 optimized for Windows 7: http://tinyurl.com/o52x54 Jumplists for Office 2010.

Pikitano
16-05-2009, 22:36
Office 2010 optimized for Windows 7: http://tinyurl.com/o52x54 Jumplists for Office 2010.

Bello, sembra davvero interessante.....peccato che costi troppo e mi accontenti di OpenOffice :asd:

Spero solo che decidano presto di passare ai 64bit anche per Windows. Al momento ci sono sono per Linux, e comunque mi pare solo in fase "sperimentale" (non definitiva insomma)

gianni1879
16-05-2009, 23:49

io ottengo
cpu: 6.9 (e8500@4.5 GHz)
ram: 5.5 (2gb pc8500)
vga: 6.7
vga: 6.7 (hd4850 GS)
hdd: 5.9 (raid0 samsung 200gb).

A titolo di confronto sul 901go sull'hdd ottengo 5.9

lamerone
16-05-2009, 23:53
raga..scusate l'ignoranza.. ma la candidate 7100 fino a quando sarà valida???fino a febbraio 2010 ????
grazie:)

Pikitano
17-05-2009, 00:07
raga..scusate l'ignoranza.. ma la candidate 7100 fino a quando sarà valida???fino a febbraio 2010 ????
grazie:)

Sì, dovrebbe essere fino a fine giugno, ma da Marzo si riavvierà ogni due ore....in pratica sarà inutilizzabile :rolleyes:

EDIT:
valida fino al 1° giugno 2010. Come detto dal 1° Marzo ci sarà quella noiosa interruzione, ma a quel punto credo sarebbe giusto comprarlo o abbandonarlo ;)

sassi
17-05-2009, 00:08
Su softpedia ci sono gli screen della 7127

@ndrey
17-05-2009, 00:26
Su softpedia ci sono gli screen della 7127

Se non ricordo male Microsoft aveva affermato che tra la RC e la RTM non ci sarebbe stati rilasciati altre versioni al pubblico e mi ricordo anche che la 7100 iniziata a girare da 4 aprile, un mese prima del rilascio ufficiale.
Non vorrei che trattassi proprio della RTM.. Indago meglio su qst Build 7127 :D

omega726
17-05-2009, 00:26
Ragazzi una domandina...
Un po di tempo fa qualcuno aveva detto che su seven vi era una dimensione ottimale da impostare per la dimensione dello stripe quando si crea un raid....voi vi ricordate quale sia?
Anche con la funzione cerca proprio non lo trovo...

@ndrey
17-05-2009, 01:09
Ragazzi una domandina...
Un po di tempo fa qualcuno aveva detto che su seven vi era una dimensione ottimale da impostare per la dimensione dello stripe quando si crea un raid....voi vi ricordate quale sia?
Anche con la funzione cerca proprio non lo trovo...

64/128 a secondo di quantità e di modello :D in più allineamento a 32/64k a qui a secondo...

@ndrey
17-05-2009, 01:11
Mi puzza troppo di RTM :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090517021023_Windows-7-Build-7127.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090517021001_windows7build7127.jpg

Almeno la provenienza è ufficiale :D

sassi
17-05-2009, 01:12
Credo sia troppo presto per una RTM

@ndrey
17-05-2009, 01:25
Credo sia troppo presto per una RTM

Sono di idea che esca a settembre (esca intendo in vendita e intendo inizio di settembre), perciò sta build può appartenere tranquillante al ramo rtm
Quello che mi incuriosisce è la scritta OEM in basso :D

omega726
17-05-2009, 03:25
Ok ragazzi finalmente ho avuto il tempo di installare Seven RC.
Funziona tutto bene tranne una cosa.
Il lettore\masterizzatore DVD non legge più una fava e mi spiego...
Due minuti prima del format andava, con lo stesso drive ho fatto l'installazione di seven e ora non legge più nulla, se inserisco un dvd o un cd la luce si accende come se stesse leggendo e ogni tanto compare sullo schermo la piccola iconcina a forma di cd....ma alla fine anche se lo lascio li non succede nulla...
Questo accade sia con gli originali che con i duplicati....ho provato con diversi giochi e anche con il cd di installazione originale di office 2007.
Secondo voi cosa può essere?

P.S.
Il Drive non è rotto per oltre ad andare fino a prima del format è pure praticamente nuovo, cambiato a febbraio.

cajenna
17-05-2009, 04:03
LO hai riprovato sotto un altro sistema operativo?

nicfio
17-05-2009, 06:44
Ciao a tutti,

fin dalla beta di Windows 7, e anche con l'ultima RC ho notato un problema nella gestione del mio monitor esterno (collegato tramite porta HDMI): avendo impostato il risparmio energetico in modo tale che dopo tot minuti venga spento il monitor, allo scoccare del tempo il monitor dapprima si spegne (infatti la lucina che ne indica lo stato diventa di colore arancione) ma dopo qualche secondo torna in uno stato di semi-acceso (il monitor è scuro ma la lucina ridiventa verde come quando è acceso). Capita anche a qualcuo di voi?

FulValBot
17-05-2009, 07:35

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090517021023_Windows-7-Build-7127.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090517021001_windows7build7127.jpg

sono andato nel sito microsoft e cercando il download mi voleva prendere la 7100...

Psiche
17-05-2009, 08:09

CUT

Si tratta della prima build del ramo RTM, ciò vuol dire che Microsoft ha intrapreso la via che porta traguardo.
Troppo presto, però, per parlare di "Release to manufacturing" finale.

Pikitano
17-05-2009, 08:09
sono andato nel sito microsoft e cercando il download mi voleva prendere la 7100...

La 7127, ammesso che sia reale (cosa possibile ovviamente) è solo per test interni, al massimo per beta tester ufficiali.
Quindi non è disponibile liberamente ;)

Vejta66
17-05-2009, 08:16
Volevo sapere se qualcuno di voi sta provando windows 7 con una tavoletta grafica, sono molto curioso di provare le nuove funzioni "pen & touch" (soprattutto il math input, che è il mio campo) e sto considerando la possibilità di prendermi una wacom. Suggerimenti sono ben accetti.

Splinter Cell
17-05-2009, 08:21
Sono di idea che esca a settembre (esca intendo in vendita e intendo inizio di settembre), perciò sta build può appartenere tranquillante al ramo rtm
Quello che mi incuriosisce è la scritta OEM in basso :D

la RTM verrà compilata di sicuro entro fine giugno-inizio luglio,Microsoft ha detto in ben 2 post (sia sul blog del team che nell'E7) che si aspettavano di compilarla entro 3 mesi (se tutto il feedback va bene come si aspettano,ma è chiaro che quando fanno queste dichiarazioni si rendono più o meno conto che sta andando bene).

ChriD
17-05-2009, 08:59
io ottengo
cpu: 6.9 (e8500@4.5 GHz)
ram: 5.5 (2gb pc8500)
hdd: 5.9 (raid0 samsung 200gb).

A titolo di confronto sul 901go sull'hdd ottengo 5.9

Allora il 6 della mia vga è un pò strano :rolleyes:

lamerone
17-05-2009, 09:33
grazie per la risposta...cmq.. nn so se sul 3d è stato riportato..ma finora installato sotto dominio 2003 nn sta dando problemi... si comporta come un normale xp... soprattutto nn rifiuta ste benedette policy:)

RoBeRtO_93
17-05-2009, 10:19
salve, ho appena installato la RC a 32 bit, solo che già ho certi problemi!!
premetto che ho l'uac a livello 0, e quando vado a scaricare qualsiasi cosa e dico qualsiasi cosa da internet explorer, questa non viene scaricata, anche se eseguo IE con privilegi d'amministratore

come posso fare a risolvere?

gatto23
17-05-2009, 10:24
premetto che ho l'uac a livello 0, e quando vado a scaricare qualsiasi cosa e dico qualsiasi cosa da internet explorer, questa non viene scaricata, anche se eseguo IE con privilegi d'amministratore

Non è possibile funziona a tutti qui anche ad UAC livello 2 di default... :confused:

vai su C:\User\(tuonome)\Download

di default stanno la i files che scarichi

RoBeRtO_93
17-05-2009, 10:25
dice this folder is empty :cry: :cry: :cry: e che cazzzz

sinfoni
17-05-2009, 10:31
Raga mi spiegate come mettere in ibernazione 7???

Ho cambiato i pulsanti per attivarla ed ora la sospensione (in teoria) risulta su iberna, ma quando lo premo l'os si riavvia, come per ibernarsi, ma in realta rimane acceso con lo schermo nero e le ventole sparate al massimo!

In vista invece l'os si spengneva e il pc dopo qualche 1 minuto faceva altrettanto.

Oltre tutto per riaccederlo ho dovuto tenere premuto il pulsante del case e il pc si è avviato con 7 (ha by passato il dual boot) e tutto era molto rallentato.

Grazie sinfoni
:help:

RoBeRtO_93
17-05-2009, 10:33
mi spiego... avevo firefox su XP e l'ho lacniato da 7.. ora sapete che FF mette già i 2 file (quello da scaricare+il temporaneo) e, al termine del download, sono spariti dalla cartella...

ora formatto tutto di nuovo... tanto avevo già fatto casini con il nod32 che rompeva...

dovella
17-05-2009, 10:43
:help:

Hai qualche dispositivo che ti riavvia il sistema.
Ad esempio il Mouse , o forse la rete WI FI.
Devi controllare da computer - proprietà device e in impostazioni avanzate del risparmio energetico devi mettere una spunta

http://i44.tinypic.com/t5hyki.png

sinfoni
17-05-2009, 10:54
@ dovella:

Ma il mio problema non è il riavvio, ma il fatto che dopo che clicco iberna (pulsatne sospensione cambiato) l'os si "spegne" e il pc và per mettersi in ibernazione, solo che il pc rimane invece acceso con le ventole settate al max e schermo nero, senza mai spegnersi realmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s: la spunta non me la cmq mettere :

http://i41.tinypic.com/2vbu35v.jpg

mikikrash
17-05-2009, 10:57
@ dovella:

Ma il mio problema non è il riavvio, ma il fatto che dopo che clicco iberna (pulsatne sospensione cambiato) l'os si "spegne" e il pc và per mettersi in ibernazione, solo che il pc rimane invece acceso con le ventole settate al max e schermo nero, senza mai spegnersi realmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo faceva anche a me, ho cambiato i driver della VGA è tutto è tornato normale;)

sinfoni
17-05-2009, 11:02
Lo faceva anche a me, ho cambiato i driver della VGA è tutto è tornato normale;)

Che vga hai e che driver hai installato??

Io la nvidia con gli ulimi wql 185.85 :muro:

nevione
17-05-2009, 11:03

molto strano, ho la stessa vga tua ma da 512mb e mi da 6,8 di punteggio sia per aero sia per il 3d

devilred
17-05-2009, 11:14
Allora il 6 della mia vga è un pò strano :rolleyes:

io ho una gainward hd 4850 g.s, su 7 7000 mi dava 7.9 e 7.4. ora con la 7100 mi da i tuoi stessi valori. comunque non me lo toglie nessuno dalla testa sono i driver ATI che fanno schifo, e non hanno la stessa accelerazione di quelli x vista lo noto sulla skystar2 che si vede da schifo, se metto a tutto schermo e poi riduco non visualizzo il desktop ma tutto nero. se cambio la risoluzione del monitor da 1680x1050 a 1360x768 il problema non si manifesta, quindi sono i driver che fanno pena. grazie ati

mikikrash
17-05-2009, 11:18
Che vga hai e che driver hai installato??

Io la nvidia con gli ulimi wql 185.85 :muro:

nvidia anche qui :D driver 181.71

Pr|ckly
17-05-2009, 11:49

Dai un'occhiata a questi due post.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27388738#post27388738
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27443639#post27443639

y2d
17-05-2009, 12:19
io ottengo
...
...

non ho capito perchè io con la 4850 della Sapphire ottengo 6.5 :doh: :rolleyes:

omega726
17-05-2009, 12:47
LO hai riprovato sotto un altro sistema operativo?

No non l'ho fatto comunque ora è tutto ok, il drive funziona alla perfezione.
Sicuramente però era il S.O. che aveva scazzato.

Darkover
17-05-2009, 13:20
6.3 nVidia GTX 260 driver 185.85:p

alenter
17-05-2009, 13:46
ragazzuoli ma come funziona il search? con xp vado su ricerca e cerco appunto i file,su sette come funziona? non mi trova na cippa Ho letto di indicizzazione ecc,ovvero? Scusate l'ignuranz

nokia8310
17-05-2009, 13:58
forse se ne è gia parlato, ma come mai nella cartella dei programmi c'è ancora windows mail? non lo avevano tolto?

Children of Bodom
17-05-2009, 14:02
raga per chi ha schede ati è meglio tenere gli ultimi driver usciti il 5 maggio quelli whql o come si scrive o meglio i 9.5 appena usciti?

RoBeRtO_93
17-05-2009, 14:10
che palle sta RC mi da sempre qualche errore: prima per kaspersky 2010 (ben 2 crash che hanno voluto il ripristino di sistema che mi ha scombussolato tutto --> 2 format)
ora non mi fa installare adobe reader 9.1 :mbe:

redheart
17-05-2009, 14:16
forse se ne è gia parlato, ma come mai nella cartella dei programmi c'è ancora windows mail? non lo avevano tolto?

ho visto anch'io.... che se la siano dimenticata da Vista? il programma vero e proprio non c'è poi... :rolleyes:

RuKa
17-05-2009, 14:16
non ho capito perchè io con la 4850 della Sapphire ottengo 6.5 :doh: :rolleyes:

Forse perchè il metodo di assegnazione punteggi è una delle cose più aleatorie,variabili e prive di qualsiasi utilità che possa esistere? :D

dovella
17-05-2009, 14:47
che palle sta RC mi da sempre qualche errore: prima per kaspersky 2010 (ben 2 crash che hanno voluto il ripristino di sistema che mi ha scombussolato tutto --> 2 format)

a me mai nulla di tutto ciò.
PS un consiglio. Lascia perdere adobe reader che è un maiale
installa foxit reader (http://mirrors.foxitsoftware.com/pub/foxit/reader/desktop/win/3.x/3.0/enu/FoxitReader30_enu_Setup.exe)

Psiche
17-05-2009, 15:20
La piena compatibilità con i software di terze parti NON può essere garantita se siamo di fronte ad un sistema operativo che è ancora in fase di sviluppo.
Ecco perchè, diversamente da altri in questo forum, il mio consiglio è quello di NON usare Windows 7 come sistema operativo principale ma solo per test e curiosità.

RoBeRtO_93
17-05-2009, 15:24
La piena compatibilità con i software di terze parti NON può essere garantita se siamo di fronte ad un sistema operativo che è ancora in fase di sviluppo.
Ecco perchè, diversamente da altri in questo forum, il mio consiglio è quello di NON usare Windows 7 come sistema operativo principale ma solo per test e curiosità.
eh lo so.. infatti sulla partizione principale ho xp.. però volevo per forza provare la RC visto che ho montato tutte le versioni precedenti più importanti

Aenil
17-05-2009, 15:28
Quoto Psiche. addirittura gli ultimi aggiornamenti di alcuni programmi(tuneUp Utilities 2009 per citarne 1) bloccano il programma se funzionante su 7, anche se prima andava apparentemente bene.

Ricky78
17-05-2009, 15:35
Kaspersky Antivirus 2009 ultima release funzia con 7 X64?

Non vorrei mettere la beta 2010...

nokia8310
17-05-2009, 15:36
ho visto anch'io.... che se la siano dimenticata da Vista? il programma vero e proprio non c'è poi... :rolleyes:

bè la cartella windows mail del seven non è vuota, grossomodo ci sono gli stessi file che ci sono nella cartella windows mail del vista, ma sto seven è veramente roba nuova o è un vista ottimizzato? io con il vista mi son sempre trovato molto bene, il seven sarà anche una versione non definitiva ma non vedo sta differenza in positivo rispetto al vista, boh

Ricky78
17-05-2009, 15:46
edit

WarDuck
17-05-2009, 15:47

Evidentemente hai qualche problema sulla tua macchina... ad ogni modo ricordati che Windows 7 è in RC e Kaspersky 2010 in beta... :rolleyes:

Io mi stupirei se non avessi problemi più che il contrario.

Usate ANTIVIR, è free e dovrebbe essere compatibile.

nokia8310
17-05-2009, 15:51
edit

se lo fosse la farebbero scaricare da server microsoft mi sa...

fabri27023
17-05-2009, 16:12
Potrebbe anche esserlo, ma fino a quando non sarà sui server ms è consideratata homemade.

FulValBot
17-05-2009, 16:20
ad un mio amico continua a bsodare col file nvlddmkm.sys (e quando mai -.-)

ma come so sti driver nvidia???

a me quell'errore su vista spesso veniva fuori... con la ati che uso non è mai accaduto nulla del genere...

gervi
17-05-2009, 16:22
a me mai nulla di tutto ciò.
PS un consiglio. Lascia perdere adobe reader che è un maiale
installa foxit reader (http://mirrors.foxitsoftware.com/pub/foxit/reader/desktop/win/3.x/3.0/enu/FoxitReader30_enu_Setup.exe)

scusami dovella se ti quoto. è giusto .

comunque.
+lo chiedo a te, x cortesia, devo inviare FEEDBACK DI un certo RILIEVO , dalla RC.

MI Potresti dire e descrivere molto cortesementei comandi passo passo , su come riattivare il send feedback e l'invio di eventualli errori e crasch sulla RC ????

Grazie, scusa se ti importuno, siccome l'ho chiesto più volte , ma non ci sono riuscito, ti chiedo x cortesia di darmi questa dritta.

P.S: SICCOME CI SONO DEI BUG DI RILIEVO CHE HO RISCONTRATO , VORREI APPUNTO RIABILITARE IL TUTTO X INVIARE I FEEDBACK.

grazie e scusatemi ancora. :)

FulValBot
17-05-2009, 16:24
scusami dovella se ti quoto. è giusto .

comunque.
+lo chiedo a te, x cortesia, devo inviare FEEDBACK DI un certo RILIEVO , dalla RC.

MI Potresti dire e descrivere molto cortesementei comandi passo passo , su come riattivare il send feedback e l'invio di eventualli errori e crasch sulla RC ????

Grazie, scusa se ti importuno, siccome l'ho chiesto più volte , ma non ci sono riuscito, ti chiedo x cortesia di darmi questa dritta.

P.S: SICCOME CI SONO DEI BUG DI RILIEVO CHE HO RISCONTRATO , VORREI APPUNTO RIABILITARE IL TUTTO X INVIARE I FEEDBACK.

grazie e scusatemi ancora. :)

possibilmente cerchiamo una volta per tutte di risolvere i problemi famosi dei driver nvidia perchè i famosi crash del file nvlddmkm.sys a me mo veramente ehm ehm ehm !!!:mad:

theory
17-05-2009, 16:26
ragazzuoli ma come funziona il search? con xp vado su ricerca e cerco appunto i file,su sette come funziona? non mi trova na cippa Ho letto di indicizzazione ecc,ovvero? Scusate l'ignuranz

vai nella cartella dove vuoi cercare i file e usi la casella di testo in alto a destra :D se il percorso non è indicizzato usa la ricerca "classica" e ci sta un pò di tempo, se è indicizzato trova all'istante

floola
17-05-2009, 16:27
gervi, io ti vado bene lo stesso? :D

Allora, apri il prompt dei comandi.

Poi digita:
rundll32.exe FeedbackTool.dll,ShowWizard

Premi Invio, e comparirà la schermata a te familiare :D

gervi
17-05-2009, 16:40
gervi, io ti vado bene lo stesso? :D

Allora, apri il prompt dei comandi.

Poi digita:

Premi Invio, e comparirà la schermata a te familiare :D

o finalmente!!!! avevo capito di digitare dal menù start, ecco xchè non riuscivo.

grazie floola , 1000 grazie. :D :D

uhh..però , i problema è che bisogna digitare ogni volta x inviare un feedback.

NON C'E' IL MODO DI ABILITARE PROPRIO IL COLLEGAMENTO DELL'ICONA SEND FEEDBACK?????? :confused:

floola
17-05-2009, 16:43
o finalmente!!!! avevo capito di digitare dal menù start, ecco xchè non riuscivo.

grazie floola , 1000 grazie. :D :D

uhh..però , i problema è che bisogna digitare ogni volta x inviare un feedback.

NON C'E' IL MODO DI ABILITARE PROPRIO IL COLLEGAMENTO DELL'ICONA SEND FEEDBACK?????? :confused:

Una soluzione artigiana.

Tasto destro sul desktop.

New -> Link

Nella finestra che ti compare, nel campo vuoto mettici la stringa utilizzata per aprire il Send Feedback.

Fai Next, dai il nome che vuoi al collegamento, et voilà. Ottenuto un collegamento "artigianale" al Send Feedback in assenza del link originale :)

Vuoi dargli pure l'icona originale?

Benissimo, tasto dx sul link, Properties.

Nella finestra che compare, premi Change Icon...

Premi il pulsante per iniziare a sfogliare le cartelle. Ti si aprirà nella cartella System32.

Cerca il file FeedbackTool.dll e poi premi Open.

Qualche colpo di OK, e sarà come mamma MS l'aveva fatto prima di eliminarlo :D

PaVi90
17-05-2009, 16:57
Primo problema su Seven RC1, apparso in realtà dopo prove di OC. Come posso eliminare questo errore? Ho provato a reinstallare Windows Live Mail ma il problema persiste: :mc:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090517175637_Cattura.PNG

:help: :help: :help:

EDIT: risolto con un reboot :stordita:

gervi
17-05-2009, 17:03
Una soluzione artigiana.

Tasto destro sul desktop.

New -> Link

Nella finestra che ti compare, nel campo vuoto mettici la stringa utilizzata per aprire il Send Feedback.

Fai Next, dai il nome che vuoi al collegamento, et voilà. Ottenuto un collegamento "artigianale" al Send Feedback in assenza del link originale :)

Vuoi dargli pure l'icona originale?

Benissimo, tasto dx sul link, Properties.

Nella finestra che compare, premi Change Icon...

Premi il pulsante per iniziare a sfogliare le cartelle. Ti si aprirà nella cartella System32.

Cerca il file FeedbackTool.dll e poi premi Open.

Qualche colpo di OK, e sarà come mamma MS l'aveva fatto prima di eliminarlo :D

oooooooooo...grazie floola , 6 un TESORO :D :D :D :D

bene ora posso INVADERE LA MICROSOFT:D :D

SE TE FOSSI DONNA TI LECCHEREI.....XXXX........:D :D :D

P.S: ho risolo anche un'altro stronzissimo problema che imputavo a 7 , LE FINESTRE IMPAZZITE , EBBENE IL PROBELA ERA IL MOSE , GETTATO.

MA ERA IL LOGITECH G7 WIRELESS CHE ROMPEVA I XXXXX....QUINDI FORSE MOLTI WIRELESS.....MESSO L'MX 518 COL FILO....

ORA STABILITA' ASSOLUTA....FINALMENTE TUTTO RISOLTO!!!!!:D :D

BENE QUETA DOMENICA POSSO USCIRE FELICE!!:D

floola
17-05-2009, 17:05

Stai buono, gervi :asd:

Fanne buon uso, non far chiedere a Sinofsky giorni di malattia per esaurimento nervoso :D

Children of Bodom
17-05-2009, 17:05

P.S: ho risolo anche un'altro stronzissimo problema che imputavo a 7 , LE FINESTRE IMPAZZITE , EBBENE IL PROBELA ERA IL MOSE , GETTATO.

MA ERA IL LOGITECH G7 WIRELESS CHE ROMPEVA I XXXXX....QUINDI FORSE MOLTI WIRELESS.....MESSO L'MX 518 COL FILO....

ORA STABILITA' ASSOLUTA....FINALMENTE TUTTO RISOLTO!!!!!:D :D

BENE QUETA DOMENICA POSSO USCIRE FELICE!!:Dtanto che visto che è rc e non è previsto il send feedback di default,non ti ascolteranno :cool:

floola
17-05-2009, 17:09
tanto che visto che è rc e non è previsto il send feedback di default,non ti ascolteranno :cool:

Dipende dal feedback.

Questi sono i feedback voluti:
◦Issues that prevent installation or upgrade
◦Any issues that involve corruption or data loss
◦Security issues
◦Regressions from Windows Vista SP1 or Windows 7 Beta (things worked before, but do not work now)
◦Any application or device issues that would prevent you from using Windows 7 as your primary OS.
◦Reproducible crashes or hangs (issues that you cannot reproduce will be captured by CEIP Telemetry)

Problemi che impediscono l'installazione o l'aggiornamento, qualsiasi problema che porti a corruzione o perdita di dati, problemi di sicurezza, passi indietro rispetto a Vista SP1 o 7 Beta (cose che prima andavano e ora no), qualsiasi applicazione o dispositivo che impedisce l'uso di 7 come OS principale, crash o rallentamenti riproducibili (i problemi non riproducibili vengono raccolti tramite telemetria).

E' uno strumento che deve servire in questi casi.

Perciò, se si chiede features, non li calcolano. Se si manda feedback riguardo a prestazioni, sicurezza, compatibilità, questi sono ben accetti da loro.

lamerone
17-05-2009, 17:12
prima schermata blu:(....
ho provato ad installare sygate personal firewall(ci sono affezionato) e boom....
è incompatibilità con l'icf o è proprio antipatico alla mia Rc 32bit????
cmq.. il sistema si è riavviato da solo e si è auto-ripristinato al punto precedente l'installazione:)

WarDuck
17-05-2009, 17:18
ho provato ad installare sygate personal firewall(ci sono affezionato) e boom....
cmq.. il sistema si è riavviato da solo e si è auto-ripristinato al punto precedente l'installazione:)

Ma il Sygate Personal Firewall non è stato dismesso? Ti consiglio di andare verso altri lidi...

cajenna
17-05-2009, 17:20
Ma il firewall integrato di vista,e magari pure quello HW del router,non bastano??:stordita:

Pr|ckly
17-05-2009, 17:42

Ti ho risposto addietro, il tuo problema con IE pare lo stesso di un utente che aveva seri problemi con l'installazione e il sistema risultava parecchio instabile.
Riuppo perchè non so se lo hai visto, per il resto valuta un pò tu.

gervi
17-05-2009, 17:44

Se metti eset smart security 4.0 è molto meglio.

hai :

firewall
antivirus
antispyware
antimalware
anticaxxx e tutto

è leggerissimo , è a 64 bit ed è ottimamente sicuro.

non capisco xchè usare altri programmi..ess 4.0 è ottimizzato e certificato per windows 7 32-64 bit.

sassi
17-05-2009, 17:49
Qualcosa come PowerMenu nada? Mi serve poter aver una qualcosa che mi dia la possibilità di tenere fissa una finestra sul desktopo (sempre in primo piano)
THX MILLE MILLE

dr-prozac
17-05-2009, 17:51
ciao a tutti.

due domande avevo per due problemi che ho riscontrato di recente.

dopo un po di tempo la funzione devices and printers noncarica i dispositivi. nel senso che nella bara del indirizzo la striscia verde non va fino in fondo e si blocca. risultato! non riesco a vedere nessun dispositivo connesso al pc. ho cercato googlando ma poca roba e nessuna spiegazione.

che ne pensate?

seconda cosa.

son passato ad un hp dv5 1080 con centrino dual 2 core. mi ha detto un mio amico che posso mettere su anche OS a 64 bit. scaricato e provato ad installarlo su una partizione del HD mediante daemon tool a partire a vista 32 bit. messaggio di errore. allora ho pensato che devo masterizzare e installare mediante il boot. masterizzato su un DVD RW. niente da fare. non carica.

secondo voi.
la prima volta il problema e che stavo su un OS a 32 bit e percio non mi faceva caricare win7 a 64 ad una altra partizione??????

il DVD RW non va bene per caricare mediante il boot un OS? devo masterizzare su un DVD R ???????

ciao a tutti.

sinfoni
17-05-2009, 17:53
Se metti eset smart security 4.0 è molto meglio.

hai :

firewall
antivirus
antispyware
antimalware
anticaxxx e tutto

è leggerissimo , è a 64 bit ed è ottimamente sicuro.

non capisco xchè usare altri programmi..ess 4.0 è ottimizzato e certificato per windows 7 32-64 bit.

Veramente nel sito dell'esete non viene mensionato la compatiblità con 7..potresti mettere il link, o mandarlo in privato??

Grazie sinfoni!

Ibanez86
17-05-2009, 17:54
ma consiglio mio.. usate 7 con UAC attivo + firefox + addon 'noScript' e ve ne fregate degli antivirus visto che non avrete mai un virus nel pc :D

ovviamente un buon firewall hardware.. e sopratutto.. NAT

Vi inzozzate il pc per niente usando tune up o antivirus vari.. alla fin fine è un sistema beta e quando hai i driver hai tutto.. in più i browser funzionano.. java funziona.. tutto il necessario base per navigare c'è.. flash player pure..

cajenna
17-05-2009, 18:03
ma consiglio mio.. usate 7 con UAC attivo + firefox + addon 'noScript' e ve ne fregate degli antivirus visto che non avrete mai un virus nel pc :D

ovviamente un buon firewall hardware.. e sopratutto.. NAT

Vi inzozzate il pc per niente usando tune up o antivirus vari.. alla fin fine è un sistema beta e quando hai i driver hai tutto.. in più i browser funzionano.. java funziona.. tutto il necessario base per navigare c'è.. flash player pure..

Sto usando 7 come s.o. principale (salvando i lavori in cartelle condivise con vista su altra patizione) per verificare se effettivamente da problemi,e a me non ne da nessuno,al momento.
Un antivirus,al giorno d'oggi,è necessario,non tanto per la navigazione o quello che scarichi,ma una semplice chiavetta usb potrebbe contenere un autoeseguibile che ti infetta il tutto,e non è piacevole,ti assicuro.
Per quanto riguarda il flash player è semplicemente scandaloso che nel 2009 non ci sia supporto al browser IE8 a 64bit,mentre c'è per linux una versione "beta" del flash a 64bit!!

Ricky78
17-05-2009, 18:10
Per quanto riguarda il flash player è semplicemente scandaloso che nel 2009 non ci sia supporto al browser IE8 a 64bit,mentre c'è per linux una versione "beta" del flash a 64bit!!

Straquoto!!

gervi
17-05-2009, 18:24
Sto usando 7 come s.o. principale (salvando i lavori in cartelle condivise con vista su altra patizione) per verificare se effettivamente da problemi,e a me non ne da nessuno,al momento.
Un antivirus,al giorno d'oggi,è necessario,non tanto per la navigazione o quello che scarichi,ma una semplice chiavetta usb potrebbe contenere un autoeseguibile che ti infetta il tutto,e non è piacevole,ti assicuro.

è vero , è vero.

ma x curiosità, firefox 3.5 di prossima uscita sarà almeno a 64 bit???

macchia nera
17-05-2009, 18:51
è vero , è vero.

ma x curiosità, firefox 3.5 di prossima uscita sarà almeno a 64 bit???

Io ho installato la 3.5 beta 4 ed è ancora solo a 32bit. :(

macchia nera
17-05-2009, 18:55
Io ho installato la 3.5 beta 4 ed è ancora solo a 32bit. :(

Mi sbagliavo, sono andato a cercare e qui (http://wiki.mozilla-x86-64.com/Firefox:Download)si può scaricare Firefox 3.5 beta 4 versione 64 bit.

thx
17-05-2009, 19:51
Riprendendo le discussioni precedenti su quale versione installare (x86 o x64)per i giochi c'e' una comparativa qui:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090318

Alcuni esempi:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090517204912_image010.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090517205025_image012.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_200905/20090517205107_image016.png

A voi le conclusioni :fagiano:

G1971B
17-05-2009, 19:55
ma una semplice chiavetta usb potrebbe contenere un autoeseguibile che ti infetta il tutto,e non è piacevole,ti assicuro.
Se hai UAC attivo in teoria l'autoeseguibile non può eseguirsi senza autorizzazione e comunque basta disattivare l'autorun .

Almeno su Vista e 7 quello che c'è funziona bene mentre su Linux è sempre un mare di lacrime .... lento e bacato ...... su Ubuntu stò diventando pazzo per trovare una impostazione decente .... :muro:

dovella
17-05-2009, 19:55
Straquoto!!

FERMI TUTTI

A volte mi scordo anche di cose importanti

Per IE 8 su WIndows 7 il download di Flash fatelo qui (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/download/63c688278801a7f8be2831d545749793/)

Adesso lo posto in prima pagina

Redbullstaff
17-05-2009, 19:59
FERMI TUTTI

Per IE 8 su WIndows 7 il download di Flash fatelo qui (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/download/63c688278801a7f8be2831d545749793/)

sei un mostro!:)

cynar
17-05-2009, 20:02
Volevo chiedere se qualcuno gioca on line ed ha notato un aumento di ping anche di 40-50 ms passando da XP SP3 a questo W 7.
Io ho provato COD4 e COD5WAW stesso router e stesso server ed il ping si alza parecchio da XP a Windows 7 anche ti 40 - 50 ms ripeto.
Da cosa puo' dipendere?

Redbullstaff
17-05-2009, 20:28
il ping è invariato... anzi anche + basso... è identico a xp sp3, in vista sp1 un pelino + alto.

cod4 e cod 5

dovella
17-05-2009, 20:36
sei un mostro!:)

Faccio un tributo ad Ezio :D

E come disse Ken il guerriero
NO!! Sono un essere umano

:asd:

ezio
@Ricky78 in merito ai language pack:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27392645&postcount=7804
Editato il link nel tuo post ;)
Faccio un tributo ad Ezio :D
E come disse Ken il guerriero
NO!! Sono un essere umano
:asd:
:sofico:
Vista/7 - Ricerca avanzata: tutti i segreti del Windows Desktop Search 4.0+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1971041)

cynar
il ping è invariato... anzi anche + basso... è identico a xp sp3, in vista sp1 un pelino + alto.

cod4 e cod 5

Grazie Red.E' strano,ho provato su vari servers e noto questo sensibile aumento di latenza passando da XP a W 7.Magari provero 'con un altro router e vediamo cosa succede.Per il resto sono veramente impressionato in maniera favorevole da questo OS.Se son rose fioriranno,come suol dirsi...:)

Demon Requiem
17-05-2009, 20:38
Qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=5e193cfe-f45a-4e29-b6b7-984e7802c639) e' disponbile Assistente per l'accesso a Windows Live ID 6.5

FulValBot
17-05-2009, 20:40
Grazie Red.E' strano,ho provato su vari servers e noto questo sensibile aumento di latenza passando da XP a W 7.Magari provero 'con un altro router e vediamo cosa succede.Per il resto sono veramente impressionato in maniera favorevole da questo OS.Se son rose fioriranno,come suol dirsi...:)

magari va aggiornato il firmware.

birmarco
17-05-2009, 20:43
Ho installato windows 7 RC 32bit in wmware per poter utilizzare lo scanner che non ha i driver 64bit. Voi che driver avete installato in vmware? a me non riconosce alcune periferiche e la VGA :( windows update non va... :cry:

Children of Bodom
17-05-2009, 20:44
mi riquoto.per chi usa seven e ha scheda ati sono meglio i driver whql usciti il 5 maggio o i nuovi 9.5?quali sono piu performanti con i giochi?

Pr|ckly
17-05-2009, 20:45

La versione in beta per Linux è veramente instabile.
Comunque Adobe ha promesso che al prossimo aggiornamento ci saranno anche le versioni per Windows e Mac quindi non ci resta che aspettare.

Ricky78
17-05-2009, 20:46
FERMI TUTTI

Ma si parlava di Flash Player per IE8 versione 64 bit...
Quelli della Adobe ancora (dopo anni) non hanno rilasciato una versione a 64 bit!!
Rendendo di fatto IE a 64bit inutilizzabile!!

pitx
17-05-2009, 20:46
mi riquoto.per chi usa seven e ha scheda ati sono meglio i driver whql usciti il 5 maggio o i nuovi 9.5?quali sono piu performanti con i giochi?

i 9.5 non sono più disponibili al momento...
strano...

SuNLeSs
17-05-2009, 20:49
non riesco a capire se è un problema di linea o di seven,
ma quando cerco di fare l'upload di un file (di piccole dimensioni, una foto entro i 2 mb), il processo si interrompe neanche a metà.. (ho provato anche con un altro file delle stesse dimensioni ma non cambia niente)

ho provato sia con filezilla via ftp che con browser (sia firefox che ie) su un sito di hosting, non va..
dopo provo con xp..qualcun altro ha riscontrato questo problema?

il firewall è quello integrato, l'antivirus è avira.

gervi
17-05-2009, 20:52
FERMI TUTTI

e x firefox a 64 bit ???

c'è un flash a 64 bit???

RoBeRtO_93
17-05-2009, 20:54
ragazzi piccolo OT giusto per trovare lo spot successivo al WOW di vista :D

oggi mio padre mi dice di cercare un file sulla sua chiavetta da 8 gb.. ero su 7 fresco fresco di installazione così, messa la chiave e digitando il nome del file nella casella di ricerca in alto a destra, tempo manco 2 secondi e me l'ha trovato..

mio padre (come nella pubblicità di vista in cui le persone dicevano wow) spalanca gli occhi e fa: CAZZZ :D

non vi dico per quanto ho riso hahha

dovella
17-05-2009, 20:56
Ma si parlava di Flash Player per IE8 versione 64 bit...
Quelli della Adobe ancora (dopo anni) non hanno rilasciato una versione a 64 bit!!
Rendendo di fatto IE a 64bit inutilizzabile!!

A me i video funzionano

Children of Bodom
17-05-2009, 20:56
e x firefox a 64 bit ???

c'è un flash a 64 bit???se leggessi i post,quelli di una pagina fa capiresti :D

signo3d
17-05-2009, 20:59
FERMI TUTTI

Come mai questa versione?

PS. Win live mail a voi come vi scarica la posta? A me la tira giu abbastanza lentamente...disattivando antivir web mail manco a dirlo torna abbastanza normale :asd:

dr-prozac
17-05-2009, 21:00
ciao a tutti.

due domande avevo per due problemi che ho riscontrato di recente.

dopo un po di tempo la funzione devices and printers noncarica i dispositivi. nel senso che nella bara del indirizzo la striscia verde non va fino in fondo e si blocca. risultato! non riesco a vedere nessun dispositivo connesso al pc. ho cercato googlando ma poca roba e nessuna spiegazione.

che ne pensate?

seconda cosa.

son passato ad un hp dv5 1080 con centrino dual 2 core. mi ha detto un mio amico che posso mettere su anche OS a 64 bit. scaricato e provato ad installarlo su una partizione del HD mediante daemon tool a partire a vista 32 bit. messaggio di errore. allora ho pensato che devo masterizzare e installare mediante il boot. masterizzato su un DVD RW. niente da fare. non carica.

secondo voi.
la prima volta il problema e che stavo su un OS a 32 bit e percio non mi faceva caricare win7 a 64 ad una altra partizione??????

il DVD RW non va bene per caricare mediante il boot un OS? devo masterizzare su un DVD R ???????

ciao a tutti.

ce qualcuno che ha letto questo post e possa rispondere per favore?
grazie

sinfoni
17-05-2009, 21:02

PS. Win live mail a voi come vi scarica la posta? A me la tira giu abbastanza lentamente...disattivando antivir web mail manco a dirlo torna abbastanza normale :asd:

Grazie...non capivo il perchè di questa lentezza...ho solo 2600 messaggi da tirare giù..:asd:, ora và mooolto meglio...:D

Pr|ckly
17-05-2009, 21:05
A me i video funzionano

Che ti funzionino i video in flash con il browser a 32bit è normale, che ti funzionino gli stessi video con il browser a 64bit è un tantino anomalo, ma solo un tantino eh. :D

Perchè dalla notte dei tempi, quando ancora la ruota non era stata inventata, stiamo dicendo che installare il plugin di Flash via web è inutile perchè finisce, il più delle volte, con il non installarsi.
Scaricare l'installer e lanciarlo manualmente risolve, nel 99% dei casi, qualsiasi tipo di problema.

signo3d
17-05-2009, 21:12
Grazie...non capivo il perchè di questa lentezza...ho solo 2600 messaggi da tirare giù..:asd:, ora và mooolto meglio...:D

Bon per te :D

Che ti funzionino i video in flash con il browser a 32bit è normale, che ti funzionino gli stessi video con il browser a 64bit è un tantino anomalo, ma solo un tantino eh. :D

Perchè dalla notte dei tempi, quando ancora la ruota non era stata inventata, stiamo dicendo che installare il plugin di Flash via web è inutile perchè finisce, il più delle volte, con il non installarsi.
Scaricare l'installer e lanciarlo manualmente risolve, nel 99% dei casi, qualsiasi tipo di problema.

Ah :asd:

al momento cmq non ho nessun problema io, installato via web

Children of Bodom
17-05-2009, 21:15

PS. Win live mail a voi come vi scarica la posta? A me la tira giu abbastanza lentamente...disattivando antivir web mail manco a dirlo torna abbastanza normale :asd:antivir web come si disattiva?

sinfoni
17-05-2009, 21:17
Raga cosa seria...ma il gioco degli schacchi a voi funziona :D ??

A me no...:O

Zak84
17-05-2009, 21:18
Probabilmente devi eseguire l'analisi delle prestazioni del pc. :)

signo3d
17-05-2009, 21:34
Bon per te :D

Ah :asd:

al momento cmq non ho nessun problema io, installato via web

Ho visto adesso che ti riferivi al 64, non ho provato :asd:

antivir web come si disattiva?

Click col destro sull'icona nel tray di avira, una delle 3 voci in alto

sinfoni
17-05-2009, 22:14
Niente ho notato che non funziona nessun gioco di quelli già installati nel sistema...peccato gli scacchi mi pioccono parecchio..:muro:

A voi raga funzionano??

P.s: il punteggio è aggiornato..:p

High Speed
17-05-2009, 22:27
Niente ho notato che non funziona nessun gioco di quelli già installati nel sistema...peccato gli scacchi mi pioccono parecchio..:muro:

A voi raga funzionano??

si tutti, su 7x64

ed anche quelli della reflexive (ho provato build 176 e b177)

signo3d
17-05-2009, 22:27
I giochi vanno anche a me, provati l'altro giorno

G1971B
17-05-2009, 22:34

A voi raga funzionano??

A me funzionano ..... :Prrr:

john18
17-05-2009, 22:37
Raga cosa seria...ma il gioco degli schacchi a voi funziona :D ??

A me no...:O

:eek:

Detto questo,funziona perfettamente. Sarò fortunato io ma un bug non l'ho mai trovato nemmeno nella beta!:stordita:

cajenna
17-05-2009, 22:43
Ho aggiornato alla versione consigliata dal buon Dovella,tutto Ok.
Ho trovato anche winrar (beta) a 64bit...qualcosa inizia a muoversi.

Pikitano
17-05-2009, 22:48

C'è 7zip a 64bit ;)

LINK (http://www.7-zip.org/download.html)

signo3d
17-05-2009, 22:57

Suppongo debba disinstallare la (stessa) versione prima di mettere quella dell'eseguibile giusto?
Per quanto riguarda java invece come siamo messi?

Ps. Per winrar io homesso la versione normale 32bit...non ho capito in programmini del genere il vantaggio di averli a 64bit (non mi sono fatto una cultura ancora....)

mjordan
17-05-2009, 22:59

Anche perchè dal prossimo Windows chi non ha una versione a 64 bit viene proprio tagliato fuori dal mercato, visto che Windows 7 sarà l'ultima versione di Windows ad essere disponibile a 32 bit. :D
Ora preghiamo quelli di WinZip di darci un compressore che possa usare piu' di un core... :asd:

G1971B
17-05-2009, 23:06
Ora preghiamo quelli di WinZip di darci un compressore che possa usare piu' di un core... :asd:

7zip :O
:D

mjordan
17-05-2009, 23:09
Per quanto riguarda java invece come siamo messi?

Dipende che intendi per "Java". Se intendi il JDK e/o il JRE, la versione 64 bit c'è da tempi immemori. Se intendi il Java Plug-in per il browser, la versione 64 bit c'è dall'update 12 (build 02) di Java 6 (rilasciata l'11 Febbraio 2009). In entrambi i casi, stai apposto (salvo per il fatto che l'update 13 ha dei piccoli insignificanti bug con Windows 7 (per gli utenti)). A breve verrà rilasciato l'update 14 (JDK/JRE). E' già disponibile una build EA che dovrebbe essere la build definitiva definita come "Windows 7 Ready" (parlo della b06 del 9 Maggio 2009).
In ogni caso puoi già usare da adesso l'update 13, perchè il bug consiste solo nel metodo System.getProperty() che ritorna "Vista" quando si passa la stringa "os.name" come parametro. Niente di problematico per l'esecuzione di programmi tradizionali o applet.

mjordan
17-05-2009, 23:11
7zip :O
:D

Si ma io voglio rompere le palle a quelli di WinZip. :asd:

G1971B
17-05-2009, 23:13
Si ma io voglio rompere le palle a quelli di WinZip. :asd:

:asd: :asd: :asd:

II ARROWS
17-05-2009, 23:34
Per winrar io homesso la versione normale 32bit...non ho capito in programmini del genere il vantaggio di averli a 64bit (non mi sono fatto una cultura ancora....)Sono tra i programmi ad avere il vantaggio maggiore. Più del multicore oserei dire(sempre entro certi limiti)
Con 64 bit hai parole più grandi, si traduce in maggiore velocità soprattutto nella compressione.

Ho installato WinRar 2 giorni fa, dove avete trovato la versione x64?
A meno che non parliate d UnRAR che è a linea di comando...

@ndrey
17-05-2009, 23:43
Sono tra i programmi ad avere il vantaggio maggiore. Più del multicore oserei dire(sempre entro certi limiti)
Con 64 bit hai parole più grandi, si traduce in maggiore velocità soprattutto nella compressione.

Ho installato WinRar 2 giorni fa, dove avete trovato la versione x64?
A meno che non parliate d UnRAR che è a linea di comando...

http://www.rarlab.com/download.htm

mjordan
17-05-2009, 23:51

Che ovviamente è tutto relativo e teorico, visto che con i 64 bit hai anche file piu' grandi.

II ARROWS
17-05-2009, 23:53
http://www.rarlab.com/download.htmUff, non c'è in italiano...
Spero che l'attivazione che ho già fatto per il 32bit sia ancora valida per la nuova installazione.

mjordan
18-05-2009, 00:05
ho fatto un test di decompressione tra winrar 3.80 32bit e 3.90 beta 64bit

era un .rar da 1.5GB ca. che veniva estratto e depositato sull'hdd di origine (750gb hitachi sata2 32mb buffer 7200rpm)

32bit = 1min 01.3 sec.
64bit = 1min 03.6 sec.

percentuale di utilizzo della cpu sempre sul 25% in entrambi i test e così la ram.

Immagino che la differenza si veda con un file da + di 2 gb. giusto?

WinRAR ha un'utility di benchmarking integrata. Si trova nel menu "Utilità" alla voce "Valutazione e verifica hardware". Praticamente effettua un test di compressione su dati random in modo continuativo, quindi puoi fargli processare tutti i gigabyte di dati che vuoi, lasciandolo semplicemente in esecuzione. Piu lo lasci in esecuzione e piu' il valore si stabilizza su risultati reali medi. Vale sicuramente piu' quel test che non il caso specifico su un file, anche perchè quando si comprime un file reale, c'è il problema che le differenze possono sorgere a causa del massiccio I/O su disco e quindi potrebbe "inquinare" i test (la situazione del buffering non è replicabile). Il bench di WinRAR invece non effettua I/O su disco quindi è maggiormente attendibile. Prova e facci sapere. Io sono sicuro che le differenze sono piu' psicologiche che reali. :D Io rimango dell'idea che l'unico vantaggio dei 64 bit rimane il maggior spazio di indirizzamento della memoria, piuttosto che un reale beneficio sulla velocità di esecuzione, rendendoli ancora "inutili" per determinate applicazioni, come ad esempio i browser o altri tool "low resource".

EDIT: Considera che ai fini della valutazione, vale piu' la compressione che la decompressione, perchè la decompressione è un processo sincrono e quindi dipende soprattutto dalla velocità del disco (il fatto che usi solo il 25% della CPU è indice che il processo aspetta il completamento della scrittura prima di passare al prossimo chunk di dati da decomprimere).

Ricky78
18-05-2009, 00:26
edit

II ARROWS
18-05-2009, 00:30
Partiamo con le versioni trovate in giro? :rolleyes:

Jordan, il punto da sapere sarebbe se la versione 64bit è stata semplicemente compilata a 64bit oppure è stata progettata in quel modo.
Se è stata semplicemente compilata allora le differenze è logico che siano minime.

mjordan
18-05-2009, 00:33
editedit

Fed03
18-05-2009, 00:55
salve sicuramente sarà già stato scritto ma ho bisogno di una mano non risco ad installare la rc...

arrivo al punto in cui dice expanding files....al 100% natuarlamente si riavvia solo che non rientra nel programma di installazione per l'errore 0xc0000001 relativo al file \windows\system32\winload.exe

Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the case. To fix the problem:

1. Insert your Windows 7 installation disk and restart you computer.
2. Choose your language and click “next”.
3. Click” repair” your computer.

If you don’t have the disk contacts your administrator or your pc vendor.

File \Windows\sysytem32\boot\winload.exe

Status; 0XC0000001

Info:The selected entry couldn’t be loaded because the application is missing or corupte.

idee?

ty

mjordan
18-05-2009, 01:07
Jordan, il punto da sapere sarebbe se la versione 64bit è stata semplicemente compilata a 64bit oppure è stata progettata in quel modo.
Se è stata semplicemente compilata allora le differenze è logico che siano minime.

Bhè, non è che si possono inventare niente di nuovo, visto che il formato RAR è comunque basato sull'algoritmo Lempel-Ziv-Welch con qualche variante. :fagiano:
Inoltre la compressione si basa sulla ricerca della quantità di entropia di Shannon sull'informazione, quindi anche qui con il fatto di essere a 64 bit o meno c'è poco a che combattere. :fagiano:
L'unico vantaggio che mi potrebbe venire in mente è nell'implementazione dell'entropy coder, dove una maggiore grandezza delle variabili intere può portare a una maggiore accuratezza / precisione nel calcolare la quantità di entropia nell'informazione (e quindi maggiore efficienza nella qualità della compressione). Il fatto è che anche qui siamo nel campo del relativo, visto che i moderni compilatori consentono già un'aritmetica a 64 bit anche su architetture a 32 bit grazie all'uso di variabili intere di tipo long long e all'uso di artifici piu' o meno complessi nelle librerie matematiche relative. In C, per esempio, lo standard del 1999 ha reso obbligatoria l'implementazione del tipo long long come intero a 64 bit. Su architetture a 32 bit questo è stato realizzato concatenando due interi a 32 bit (ovvero usando due registri a 32 bit, solitamente eax e edx). La libreria Boost di C++ per esempio fa cosi.

Quindi è improbabile che non abbiano già usato un'aritmetica a 64 bit già ai tempi per l'entropy encoder e quindi credo che la versione specifica a 64 bit sia necessariamente una semplice "ricompilata" con qualche aggiustamento del caso, ma niente che ci sia di molto specifico da fare piu' di quello che è stato già fatto. Diciamo che se c'è qualche miglioramento è piu' da imputare ai miglioramenti effettuati sui compilatori che non all'algoritmo di compressione in se.

Attualmente l'unica applicazione con cui i 64 bit danno incredibili margini di miglioramento (stimato dai 3 alle 5 volte piu' veloci dei 32 bit) è la crittografia ma per l'uso comune sono prettamente "psicologici". Certo, fra 10 anni, quando il client MSN vorrà 6GB di ram, torneranno molto utili :D

Ricky78
18-05-2009, 01:10
La differenza è che è stata compilata altre 27 volte rispetto alla RC.

Mi prendi in giro?
Che l'hanno modificata altre 27 volte in 1 mese? :mbe:

redheart
18-05-2009, 07:16
Anche perchè dal prossimo Windows chi non ha una versione a 64 bit viene proprio tagliato fuori dal mercato, visto che Windows 7 sarà l'ultima versione di Windows ad essere disponibile a 32 bit. :D

non lo sapevo :O

Simonex84
18-05-2009, 07:54
Ho installato la RC sul mio notebook, un Turion x2 da 1.6 ghz, 1 gb di ram e VGA Go 7600, funziona benissimo, ed è anche molto veloce, peccato che non c'è verso di tenere le frequenze di CPU e VGA basse, nel senso che anche quando non fa nulla le frequenze non calano e il pc diventa caldissimo in poco tempo.

Ho provato anche con Rivatuner ma non mi applica i profili 2D e 3D low power.
E anche la CPU è sempre fissa a 1.6 ghz, invece col C'n'Q dovrebbe calar ad 800 mhz

gianni1879
18-05-2009, 07:56
Mi prendi in giro?
Che l'hanno modificata altre 27 volte in 1 mese? :mbe:

io eviterei invece di parlare di build non pubbliche quì ;)

ezio
18-05-2009, 08:05
Ricky, leggi il regolamento di sezione per favore.
Post editati, hai pvt.

cynar
18-05-2009, 08:25
Ho installato la RC sul mio notebook, un Turion x2 da 1.6 ghz, 1 gb di ram e VGA Go 7600, funziona benissimo, ed è anche molto veloce, peccato che non c'è verso di tenere le frequenze di CPU e VGA basse, nel senso che anche quando non fa nulla le frequenze non calano e il pc diventa caldissimo in poco tempo.

Ho provato anche con Rivatuner ma non mi applica i profili 2D e 3D low power.
E anche la CPU è sempre fissa a 1.6 ghz, invece col C'n'Q dovrebbe calar ad 800 mhz

Io ho risolto installando RightMark CPU clock utility visto che C'n'Q non va.Per il settaggio io ho seguito questa guida:

http://www.italiamodding.it/index.php?option=com_content&view=article&id=113:-guida-a-rm-clock&catid=44:guide&Itemid=78

Funziona perfettamente.

signo3d
18-05-2009, 09:35
Dopo che ho installato crysis ieri sera (e dopo che mi ha installato in auto anche la visual c++) mi osno ritrovato in d: nella root principale il file msdia80.dll

Sapete come mai e se posso eliminarlo? Premetto che ero su 7 quindi la root d: è relativa a win xp. In 7 sotto c:common file/microsoft shared/VC ho gia un msdia80, però è di dimensione diversa (li è di 600k quello in d: 800k).

:wtf:

gianni1879
18-05-2009, 09:48
segnalo uscita nuovi driver per W7 per vga Ati

ciraw
18-05-2009, 10:06
ho un core 2 e6600 con 2gb di ram, passando ai 4 gb noterei dei grandi miglioramenti con windows 7?

sopress
18-05-2009, 10:12
ho un core 2 e6600 con 2gb di ram, passando ai 4 gb noterei dei grandi miglioramenti con windows 7?

se è 64 bit direi di si, con la 32 hai miglioramenti minori ma visto il costo attuale della ddr2, io lo farei :)

Fed03
18-05-2009, 11:42
salve sicuramente sarà già stato scritto ma ho bisogno di una mano non risco ad installare la rc...

arrivo al punto in cui dice expanding files....al 100% natuarlamente si riavvia solo che non rientra nel programma di installazione per l'errore 0xc0000001 relativo al file \windows\system32\winload.exe

idee?

ty

uppete:cry:

john costantine
18-05-2009, 11:51
Salve a tutti. Posto la mia esperienza con W7. Ho scaricato la beta test. Installata sul seguente PC:
- AMD Athlon 64 1800+
- Sk madre Gigabyte GA-K8VM800
- 1 Gb ram
- HDD 250GB sata
- SK Video AMD Radeon HD3450 AGP DX10.1

Installato senza problemi. Veloce anche su una CPU cosi vecchia. I giochi che finora ho provato girano uguali a XP.
Miglioramenti rispetto a Vista:
-trasferimento file eccelente da USB
-Gestione rete semplificata (finalmente) almeno per quanto riguarda la gestione modem
-Barra delle applicazioni veramente comoda e intuitiva
-Risposta del sistema sempre pronta

Difetti:
-Windows media player non mi piace scomodo e poco intuitivo
-IE8 rimane comunque sotto a Firefox (IMHO)

Il tutto in 2 giorni di test..Vedremo come si comporterà.per ora ottmio giudizio (rispetto a vista poi..!!)

john costantine
18-05-2009, 11:52
uppete:cry:

CD masterizzato male..

signo3d
18-05-2009, 11:54
Scusate sapete se si può modificare lo sfondo di caricamento (quello col pesce) e se si come?

Ne ho trovato uno di 7 stupendo imho...ve lo posto

http://f.imagehost.org/t/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen.jpg (http://f.imagehost.org/view/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen)

Ps. Domanda stupida. Se disisntallo easyboot perdo ciò che ho impostato tramite il programma giusto (riduzione dei secondi e os principale xp, anche se non lo uso piu, al contrario di quando avevo il dual boot con vista :asd: )

sinfoni
18-05-2009, 11:57
CHe intendi per sfondo di caricamento??

Fed03
18-05-2009, 12:08
CD masterizzato male..

2 volte?

e poi anche l'md5 dell'immagine scaricata è corretto

sopress
18-05-2009, 12:17

quello sfondo che c'è nella fase di caricamento del s.o. :)

plata
18-05-2009, 12:21
se è 64 bit direi di si, con la 32 hai miglioramenti minori ma visto il costo attuale della ddr2, io lo farei :)

Ho 4 gb sul vaio in firma ed ho testato sia la 32 che la 64 bit, ma non noto miglioramenti. Forse quello più rilevante è che allocca più memoria e non c'è bisogno di svuotarla... giusto?

sertopica
18-05-2009, 12:25

Quello non si può cambiare che io sappia... l'ha detto proprio la Microsoft, in quanto viene avviato in un settore protetto.

II ARROWS
18-05-2009, 12:42
Quello non si può cambiare che io sappia... l'ha detto proprio la Microsoft, in quanto viene avviato in un settore protetto.Non è vero, basta cambiare un file come in Vista.

quello sfondo che c'è nella fase di caricamento del s.o. :)Non c'è alcun pesce nella fase di caricamento...
Non so quale versione tu abbia, ma sembra che sia tarocca.

signo3d
18-05-2009, 12:46
non mi sono posto il problema x mettere il collegamento alla connesione sul desktop, perche' mi basta premere sul monitorino nella traybar mi connetto

Vero, l'ho scoperto qualche giorno fa.
Ho risolto cmq che era idiota (e lo sapevo anche). Basta anadare nelle ex "risorse di rete", click col destro sulla connessione e click su collegamento sul dekstop

Quello azzurro con un uccellino (non pesce come avevo detto prima :asd: )

Esatto
Quello non si può cambiare che io sappia... l'ha detto proprio la Microsoft, in quanto viene avviato in un settore protetto.

Azz davvero?

EDIT
Non è vero, basta cambiare un file come in Vista.

Non c'è alcun pesce nella fase di caricamento...
Non so quale versione tu abbia, ma sembra che sia tarocca.

E' originalissima, vedi sopra :asd:

Il pesce (pesce combattente se non sbaglio) c'era nello sfondo del desktop a default mi sembra

Trovato.
Lo screen post boot di cui parlo è questo
http://www.technonewsblog.com/wp-content/uploads/2009/03/7057boot_2130851980-460x345.jpg

dovella
18-05-2009, 13:02
Vero, l'ho scoperto qualche giorno fa.
Ho risolto cmq che era idiota (e lo sapevo anche). Basta anadare nelle ex "risorse di rete", click col destro sulla connessione e click su collegamento sul dekstop

Quello azzurro con un uccellino (non pesce come avevo detto prima :asd: )

Esatto

Azz davvero?

EDIT

E' originalissima, vedi sopra :asd:

Il pesce (pesce combattente se non sbaglio) c'era nello sfondo del desktop a default mi sembra

Trovato.
Lo screen post boot di cui parlo è questo
http://www.technonewsblog.com/wp-content/uploads/2009/03/7057boot_2130851980-460x345.jpg

Download NOW (http://www.redmondpie.com/download-windows-7-build-7057-login-wallpaper/)

Ve l ho messo da 2 mesi in prima pagina

II ARROWS
18-05-2009, 13:34
Quello azzurro con un uccellino (non pesce come avevo detto prima :asd: )Non c'è neanche un uccellino... :stordita:
Il pesce (pesce combattente se non sbaglio)Sì, pesce combattente... Dove siamo, ad Alabasta per caso?
No, quelle erano le anatre combattenti...

Si chiama Betta, il nome è perchè è stato scelto appunto per le beta.

Azzo, c'hai ragione... significa pesce combattente

signo3d
18-05-2009, 13:42
Download NOW (http://www.redmondpie.com/download-windows-7-build-7057-login-wallpaper/)

Pardon, prendo e rinrgazio ;)

Non c'è neanche un uccellino... :stordita:
Sì, pesce combattente... Dove siamo, ad Alabasta per caso?
No, quelle erano le anatre combattenti...

Si chiama Betta, il nome è perchè è stato scelto appunto per le beta.

http://images.google.it/images?hl=it&q=pesce+combattente&um=1&ie=UTF-8&ei=gVcRSvLFCMuy_Ab2irnDBA&sa=X&oi=image_result_group&resnum=1&ct=title

:)

EDIT
Esattamente http://images.google.it/images?hl=it&um=1&sa=1&q=betta+splendens&btnG=Cerca+immagini&aq=f&oq=

Bella però quella della betta perchè sarebbe beta :asd:

Avevo ringraziato troppo presto :p

Non chiedo lo screen del login, ma la possibilità di cambiare lo sfondo del login stesso. Togliere appunto quello che tu hai linkato e mettere un altro, questo x la precisione

http://f.imagehost.org/t/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen.jpg (http://f.imagehost.org/view/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen)

Se non si può amen

gervi
18-05-2009, 13:58
Salve, non so , io mi chiedo quali saranno ancora i margini di migliramento di 7 fino alla rtm , tra prestazioni e stabilità.

forse maggior stabilità, ma non mi aspetto maggiori performance , xchè ritengo le prestazioni legate ad un processo di design del sistema, che è fatto a monte.

quindi se win 7 è stato progettato in un certo modo, ora che anche la RC è quasi finale, almeno sulle prestazioni non mi aspetto migliorie in RTM.

la domanda che mi sta tormentando è:

sarà + veloce : Microsoft Windows 7 o Apple Snow Leopard?????

io sincermente sto aspettando di vedere una recensione di snow leopard al wwdc della applle a giugno , x fare o vedere un possibile confronto.

e non nascondo che la fuffa c'è , ovvero che la APPLE tiri fuori uno snow leopard + veloce di win 7.

e li si che sarebbero .........

sento alcune voci molto ma molto ottimistiche su snow leopard!!!

attenzione, alla apple non si stanno a girare i pollici.

ed onestamente , al di là di ogni discorso e di mie personali convinzioni, non ritengo più ormai di sentirmi legato a vita a mamma microsoft.

insomma se la concorrenza farà di meglio, sarei anche disposto a pagare di più un PC Apple , ma avere un sistema eventualmente migliore.

il mio non è un processo alle intenzioni o un pregiudizio prematuro , se nza aver visto ancora nulla di Snow leopard.

ma dico solo attenzione, i confronti , purtroppo, andranno fatti, e le info, parlano di Snow leopard da paura!!!

attenzione.:(

dovella
18-05-2009, 14:10
Avevo ringraziato troppo presto :p

Non chiedo lo screen del login, ma la possibilità di cambiare lo sfondo del login stesso. Togliere appunto quello che tu hai linkato e mettere un altro, questo x la precisione

Se non si può amen

A caspita, me ne sono completamente dimenticato,
devo chiedere e vi faccio sapere

ezio
18-05-2009, 14:11
@gervi: Qui si parla di Windows, non dei sistemi Apple per cui c'è un'apposita sezione.
Questo tipo di confronti, inoltre, sono sinceramente inutili visto che parliamo di piattaforme ed esigenze dell'utente finale differenti.

Ps. Domanda stupida. Se disisntallo easyboot perdo ciò che ho impostato tramite il programma giusto (riduzione dei secondi e os principale xp, anche se non lo uso piu, al contrario di quando avevo il dual boot con vista :asd: )
EasyBCD non è altro che un'interfaccia grafica per il comando bcdedit.exe, quindi vengono mantenuti tutti i cambiamenti anche dopo la disinstallazione :)

sertopica
18-05-2009, 14:12
Non è vero, basta cambiare un file come in Vista.
Ma tu intendi proprio il logo animato prima della schermata di login? Avevo letto un articolo in cui Microsoft dichiarava l'impossibilità di poterlo modificare... :confused:

Comunque avevo capito male io... lo sfondo del login si può modificare. :)

sertopica
18-05-2009, 14:15
.....

Ma quando scrivi un post devi occupare mezza pagina?