PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

arnyreny
02-08-2009, 15:51
BELLO però!!!! :D

come tutte le cose proibite:D

cajenna
02-08-2009, 15:56
Dove sono i file dell'ibernazione e della sospensione? Devo cancellarli...
Grazie.

Ciao!

Lo puoi fare tranquillamente eseguendo pulizia disco.

dovella
02-08-2009, 15:59
parlo di rc...metto solo relase originali:D

Any any

Parlare di bench è francamente inutile, ma se vogliamo parlare di reattività di sistema.
Windows 7 sia RC che RTM ,si fuma Vista.

orsogrigioita
02-08-2009, 16:05
Se hai 3 gb di ram ti consiglio la 32 bit che consuma meno risorse, sembra che sia anche più stabile e veloce.

Hai informazioni un po' più precise al riguardo? Perchè io con 2GB di ram ho la 64 bit di Windows 7 RC e la 32 di Vista. Se dovessi scegliere adesso sceglierei la 64 bit. E sarà probabilmente così.

floola
02-08-2009, 16:06
@ floola e ExAuter: ragazzi, evitate battibecchi inutili che non servono a nessuno, un clima più allegro e disteso non sarebbe male ;)

Un clima più allegro lo si faceva discutendo del video, non cercando di proposito di farmi fare la figura dello scemo del villaggio ;)

Dopo questa risposta, ho chiuso la questione. Ciao a tutti.

orsogrigioita
02-08-2009, 16:06
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090802155807_screenshot.1.jpg;)

PS: ciao rega', saluti a chi mi vuole bene :p :D

Ciao Stambe'!!

CARVASIN
02-08-2009, 16:31
Lo puoi fare tranquillamente eseguendo pulizia disco.

Ho provato così, ma non mi appare la voce...

Quando faccio il resume del sistema dopo averlo ibernato mi esce un errore e 7 riparte come fosse un'accensione normale.
Per questo motivo volevo provarlo ad eliminare manualmente.

Ciao!

arnyreny
02-08-2009, 16:43
Any any

Parlare di bench è francamente inutile, ma se vogliamo parlare di reattività di sistema.
Windows 7 sia RC che RTM ,si fuma Vista.

ne sono convinto...
ma sulle mie macchine no eppure sono tutte macchine recenti...
acer 6292...e quello in firma con ati 4850...forse e' colpa dei driver:boh:

RaZoR93
02-08-2009, 17:05
ne sono convinto...
ma sulle mie macchine no eppure sono tutte macchine recenti...
acer 6292...e quello in firma con ati 4850...forse e' colpa dei driver:boh:Ma esattamente dov'è che trovi vista più reattivo di 7? :)

arnyreny
02-08-2009, 17:19
Ma esattamente dov'è che trovi vista più reattivo di 7? :)

nelle apertura delle cartelle...vista me le spara:D
firefox ...photoshop...si aprono un istante prima..
seven perde sempre un attimo

davide66
02-08-2009, 17:32

Proprio Photoshop CS4 64bit lo apre prima Windows 7 rispetto a Vista.....

BaZ....!!!!
02-08-2009, 17:51
a me dan fastidio i microFreeze, e poi il boot da Vista sembra più svelto :mbe:
saranno i driver sono fiducioso :cool:

pietrosg
02-08-2009, 17:54
Effettivamente, stando a qui
http://www.windowsobserver.com/2009/07/31/windows-7-availability-countdown/ (postato da dovella) si evince che l'uscita della RTM cascherebbe alle ore 10.00 del mattino del 06 agosto (ora italiana) che corrispondono alle ore 01.00 am di Redmond.
Caspita, molto meglio del fatidico SP2 di Vista.

Spero che adesso non si metterà a litigare nessuno come è successo per quel video di cui avevo chiesto lumi. Semplicemente una fanciulla che di SO non ci capisce nulla ma con due t...e da urlo aveva trovato "caarinooo" il video in questione e mi aveva pregato di provare a sapere il come e il quando.
Con tutto il rispetto dell'importanza di 7 ma davanti alle t...e tendo a perdere concentrazione.

Piuttosto, sono basito! Con il SP2 di Vista si era creato un ambiente fantastico fatto di countdown, deliri vari e folli promesse... adesso che sta per uscire un SO che promette di essere epocale qui sembra di stare al circolo della briscola. Su ragazzi un pò di brio! :D

arnyreny
02-08-2009, 17:57
a me dan fastidio i microFreeze, e poi il boot da Vista sembra più svelto :mbe:
saranno i driver sono fiducioso :cool:

vedo che hai piu' ho meno la stesso mio hardware...
e se disattivo l'aereo vista mi diventa un fulmine poiche' sfrutta la potenza del q6600...seven invece no...aspettiamo i driver ufficciali:D

pietrosg
02-08-2009, 17:59
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090802155807_screenshot.1.jpg;)

PS: ciao rega', saluti a chi mi vuole bene :p :D

Buonasera a lei messere, come la butta?

theory
02-08-2009, 18:14
Piuttosto, sono basito! Con il SP2 di Vista si era creato un ambiente fantastico fatto di countdown, deliri vari e folli promesse... adesso che sta per uscire un SO che promette di essere epocale qui sembra di stare al circolo della briscola. Su ragazzi un pò di brio! :D

-3 giorni, 15 ore, 4 minuti a
http://i29.tinypic.com/34g1w7q.png
:asd:

robertogl
02-08-2009, 18:18
Effettivamente, stando a qui
http://www.windowsobserver.com/2009/07/31/windows-7-availability-countdown/ (postato da dovella) si evince che l'uscita della RTM cascherebbe alle ore 10.00 del mattino del 06 agosto (ora italiana) che corrispondono alle ore 01.00 am di Redmond.
Caspita, molto meglio del fatidico SP2 di Vista.

Spero che adesso non si metterà a litigare nessuno come è successo per quel video di cui avevo chiesto lumi. Semplicemente una fanciulla che di SO non ci capisce nulla ma con due t...e da urlo aveva trovato "caarinooo" il video in questione e mi aveva pregato di provare a sapere il come e il quando.
Con tutto il rispetto dell'importanza di 7 ma davanti alle t...e tendo a perdere concentrazione.

non c'è quel brio perchè non tutti il 6 agosto potranno averlo. :D

-3 giorni, 15 ore, 4 minuti a
http://i29.tinypic.com/34g1w7q.png
:asd:
ora manca meno :O

Gabrielloh
02-08-2009, 18:25
Questo lo si saprà solo il 6/8 quando uscirà su technet (per gli iscritti) per il pubblico il sistema operativo sarà disponibile il 22/ottobre.

Ottimo, da iscritto e abbonato a technet aspetto solo questo ormai... :D

BaZ....!!!!
02-08-2009, 18:41
vedo che hai piu' ho meno la stesso mio hardware...
e se disattivo l'aereo vista mi diventa un fulmine poiche' sfrutta la potenza del q6600...seven invece no...aspettiamo i driver ufficciali:D
certamente le cose miglioreranno, mi ricordo Vista ai tempi :asd: anche se non avevo freeze ma i giochi facevano pietà :muro: :rolleyes: :D
corre forte il buon vecchio q6600 :asd: e chi lo cambia più?? ;)

Ibanez86
02-08-2009, 18:54

ma guarda.. a te sembrerà così.. ma la vera potenza del sistema operativo la vedi su terminali meno performanti.. come il mio..

seven mi da tutto quello che mi dava vista, con consumo di ram uguale, ma senza congelamenti del sistema per varie attività..

ho un athlon 3200+ @ 2.450ghz + 1giga di ram + ati radeon x550 e ti giuro, con vista il sistema regge male, dopo 1 mese diventa pesantissimo e ingovernabile. Con seven, si nota subito la differenza in rapidità, avendo gli stessi ambienti grafici..
Alla fin fine, mi sembra strano che ci metta di più con seven che con vista, visto che su un pc scarso come il mio, la differenza fra i 2 sistemi si vede.. tantissimo pure :stordita:

pensa te che con vista DOVEVO cancellare 3/4 dei file in avvio nell'msconfig

ora ce li ho tutti attivi, compreso il ccc.exe, che è un sasso, + il software della scheda audio, e il pc boota in metà tempo con la stessa roba da caricare.. praticamente, appena entro nello sfondo, posso già utilizzare il pc, mentre con vista, dovevo aspettare minimo altri 20 secondi

arnyreny
02-08-2009, 18:59
certamente le cose miglioreranno, mi ricordo Vista ai tempi :asd: anche se non avevo freeze ma i giochi facevano pietà :muro: :rolleyes: :D
corre forte il buon vecchio q6600 :asd: e chi lo cambia più?? ;)

e' un po vecchiotto ma si fa rispettare...
quando inventeranno quel famoso processore a 50 ghz ci faro' un pensierino...
vista rc mamma mia:O
non trovavo un driver nojn fuinzionava nulla...continue schermate blu:doh:

arnyreny
02-08-2009, 19:02
ma guarda.. a te sembrerà così.. ma la vera potenza del sistema operativo la vedi su terminali meno performanti.. come il mio..

seven mi da tutto quello che mi dava vista, con consumo di ram uguale, ma senza congelamenti del sistema per varie attività..

ho un athlon 3200+ @ 2.450ghz + 1giga di ram + ati radeon x550 e ti giuro, con vista il sistema regge male, dopo 1 mese diventa pesantissimo e ingovernabile. Con seven, si nota subito la differenza in rapidità, avendo gli stessi ambienti grafici..
Alla fin fine, mi sembra strano che ci metta di più con seven che con vista, visto che su un pc scarso come il mio, la differenza fra i 2 sistemi si vede.. tantissimo pure :stordita:

pensa te che con vista DOVEVO cancellare 3/4 dei file in avvio nell'msconfig

ora ce li ho tutti attivi, compreso il ccc.exe, che è un sasso, + il software della scheda audio, e il pc boota in metà tempo con la stessa roba da caricare.. praticamente, appena entro nello sfondo, posso già utilizzare il pc, mentre con vista, dovevo aspettare minimo altri 20 secondi

ricordo che dissero che seven avrebbe sfruttato di piu' i sistemi piu' performanti...che si sarebbe avviato in 7 secondi...
ci mette un minuto:doh:
forse la finale sara' migliore ....
anche la rc di vista .0fu molto diversa da vista:D

G1971B
02-08-2009, 19:23
ricordo che dissero che seven avrebbe sfruttato di piu' i sistemi piu' performanti...che si sarebbe avviato in 7 secondi...
ci mette un minuto:doh:
forse la finale sara' migliore ....
anche la rc di vista .0fu molto diversa da vista:D

Seven è Vista.
L'hanno snellito e si vede ed hanno migliorato (leggermente) l'interfaccia grafica anche se a mio avviso resta comunque ancora molto confusionaria e rindondante e distante anni luce dall'usabilità offerta da OSX.
Solo che stavolta Microsoft ha fatto del buon marketing e 7 verrà accolto come la rivoluzione informatica ...... :rolleyes: ed intanto io continuo ad aspettare il vero salto di qualità che però tarda ad arrivare.
Microsoft è schiava del suo enorme bacino d'utenza dovendo garantire sempre la massima retrocompatibilità ...... e questo stà rallentando notevolmente lo sviluppo dei sistemi Win.
Io mi ci trovo bene con Vista SP2 ed anche con 7 ma da Microsoft mi aspetto di più ....

Giux-900
02-08-2009, 19:33
Ottimo, da iscritto e abbonato a technet aspetto solo questo ormai... :D

aspetto anche io pazientemente l'uscita di win7 per il 6... l'unica nota negativa è formattare e reinstallare tutto il software... che ballssssss :D

davide66
02-08-2009, 19:48
aspetto anche io pazientemente l'uscita di win7 per il 6... l'unica nota negativa è formattare e reinstallare tutto il software... che ballssssss :D

Sicuramente una operazione di difficoltà immane...... :asd:

658290
02-08-2009, 19:51

Più che altro una gran rottura di balotas! :D :D :D

supereos1
02-08-2009, 20:01
Seven è Vista.
L'hanno snellito e si vede ed hanno migliorato (leggermente) l'interfaccia grafica anche se a mio avviso resta comunque ancora molto confusionaria e rindondante e distante anni luce dall'usabilità offerta da OSX.

Sul discorsi di seven-vista son d'accordo, ma sul fatto che osx abbia l'interfaccia anni luce avanti è una porcata pazzesca, che se non fosse per l'ottima funzione "expose" (in windows ni. eh?!) oppura lìabilitazione degli angoli sensibili per nascondere tutto, sarebbe una giungla di finestre grige londinesi.
Non parlo per partito preso, io il mac lo uso (Imac), diciamo che mi trovo bene con entrambi.

G1971B
02-08-2009, 20:10
Sul discorsi di seven-vista son d'accordo, ma sul fatto che osx abbia l'interfaccia anni luce avanti è una porcata pazzesca, che se non fosse per l'ottima funzione "expose" (in windows ni. eh?!) sarebbe una giungla di finestre grige londinesi.
Non parlo per partito preso, io il mac lo uso (Imac), diciamo che mi trovo bene con entrambi.

Non stò parlando da un punto di vista grafico bensì di razionalità dei menu e delle funzioni e soprattutto sul come arrivarci.
Su 7 una stessa funzione la si raggiunge da percorsi diversi e questo è un male.
E poi anche il menù Start a mio avviso andrebbe rivisto ....

supereos1
02-08-2009, 20:15
Non stò parlando da un punto di vista grafico bensì di razionalità dei menu e delle funzioni e soprattutto sul come arrivarci.
Su 7 una stessa funzione la si raggiunge da percorsi diversi e questo è un male.

Ah ok, si su questo concordo. Tra l'altro la "SUperbar Ballmer style" a mio avviso è un tantino altuccia, orrenda graficamente e sparse un pò in giro ci sono difetti grafici che fanno storcere il naso (ricampionamenti sgranati-vedi icona volume, ).
Una cosa che, graficamente, mi fa proprio schifo, è quell'effeto righe bianche sfumate, fatto veramente male.
Il problema logica dei menù in windows non c'è mai stata, è normale.

Giux-900
02-08-2009, 20:33

Più che altro una gran rottura di balotas! :D :D :D

infatti... :D metto in conto almeno 2 giorni di installazione ed un altro giorno per configurazione-personalizzazione-aggiornamenti ecc...

M4R1|<
02-08-2009, 20:43

Se Microsoft rivoluzionasse troppo Windows (a livello di posizione grafica) potrebbe accadere qualcosa di peggio che il passaggio Xp - Vista, dove gli utOnti si lamentavano perchè nn trovavano le solite 4 cose, quando basterebbe LEGGERE (cosa che in pochi fanno) ;)

Cmq e lecito aspettarsi che 7 sia l'ultimo OS Microsoft con kernel NT. Ormai a Redmond sono anni che stanno sviluppando qualcosa per mantenere la massima compatibilità con Win32....
Imho il progetto Longhorn troppo acerbo per le tecnologie del 2002/3, oggi potrebbe essere una realtà nn utopica. Nn solo c'è da tener presente anche MinWin ;)

Cmq 7 nn è proprio uguale a Vista, infatti:

E' stato incredibilmente ottimizzato, infatti si usa (diverso da installa) su sistemi moolto datati
Possiede una stabilità e reattività incredibile anche se pur in Beta/RC (asd c'è da imbarazzarsi se si confrontassero Vista e 7 sia in RC1 che in Beta 2 ;) )
La fase di sviluppo molto più oculata, posata, precisa, puntuale, efficiente ecc ecc

Cioè solo per queste cose anche se 2 OS hanno la stessa base per me nn sono uguali ;)

G1971B
02-08-2009, 21:02
Cmq e lecito aspettarsi che 7 sia l'ultimo OS Microsoft con kernel NT. Ormai a Redmond sono anni che stanno sviluppando qualcosa per mantenere la massima compatibilità con Win32....
Imho il progetto Longhorn troppo acerbo per le tecnologie del 2002/3, oggi potrebbe essere una realtà nn utopica. Nn solo c'è da tener presente anche MinWin ;)

MinWin se non erro è già presente in 7 .
Da quello che ho letto in rete anche 8 sarà sviluppato intorno al kernel NT e solo dal Win successivo si incomincierà a parlare di Midori .
Comunque io per primo apprezzo Win7 e l'attuale Vista SP2 però ribadisco che da Microsoft mi aspetto ancora molto.

Pr|ckly
02-08-2009, 21:28
ma guarda.. a te sembrerà così.. ma la vera potenza del sistema operativo la vedi su terminali meno performanti

Questo è vero, se si ha un pc potente le differenze non sono cosi marcate, su un pc con hw datato la differenza è impressionante.
Dove uno non si installava l'altro è usabilissimo.

finestre grige londinesi.

Ma infatti mi sono sempre chiesto perchè non cambiano la skin o permettono di cambiarla, stile addon di Firefox.

dovella
02-08-2009, 21:41
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/YoureAwsome.gif
Fino qui ne ho viste e sentite di tutti i colori.......... ma qui

G1971B

Seven (http://images.google.it/images?rlz=1C1GGLS_itIT336IT336&sourceid=chrome&q=Fail&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi) è Vista.

Quale parte di Vista ? Da quando ? Come?

L'hanno snellito e si vede ed hanno migliorato (leggermente)

L hanno messo a dieta?

l'interfaccia grafica anche se a mio avviso resta comunque ancora molto confusionaria e rindondante e distante anni luce dall'usabilità offerta da OSX.
Da quando OSX è diventato usabile?

Solo che stavolta Microsoft ha fatto del buon marketing e 7 verrà accolto come la rivoluzione informatica ...... :rolleyes:

Io non ho ancora visto ADS, di Windows 7, se qualcuno tra voi ne ha visto qualcuno vi prego d inviarmelo in pVT.

ed intanto io continuo ad aspettare il vero salto di qualità che però tarda ad arrivare.

Tu si che ne capisci, e dai parlami del file di sistema, il registro, il defrag, la sicurezza.
Dai...

Microsoft è schiava del suo enorme bacino d'utenza dovendo garantire sempre la massima retrocompatibilità ...... e questo stà rallentando notevolmente lo sviluppo dei sistemi Win.

E gli altri che non devono garantire niente perché non innovano ?
Non sono ancora a 64 bit, non sfruttano ancora le Gpu , sono schiave del proprio hardware.............mi fermo qui

Io mi ci trovo bene con Vista SP2 ed anche con 7 ma da Microsoft mi aspetto di più ....

Se hai le qualità vere inviamo il curriculum che a Redmond ti ci presento io.
Fammi sapere

Atto II

MinWin se non erro è già presente in 7 .

Ma se non erri? e se erri? o forse è anche presente in Vista ?
Ma a che serve sto MinWin?

Da quello che ho letto in rete
A quindi è cosi che valuti l OS, alla "SE LO LEGGO IN RETE" o "SENTO QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI"
OK

anche 8 sarà sviluppato intorno al kernel NT e solo dal Win successivo si incomincierà a parlare di Midori .

E non sei informato bene, midori è gia qui (http://cgi.ebay.it/MIMI-E-MIDORI-LE-RAGAZZE-DELLA-PALLAVOLO-Gashapon-Mim%EC_W0QQitemZ120434586674QQcmdZViewItemQQimsxZ20090615?IMSfp=TL090615231001r12114)

Comunque io per primo apprezzo Win7
Onorati.

e l'attuale Vista SP2 però ribadisco che da Microsoft mi aspetto ancora molto.

e se ve lo dice lui......................................

Usabilità

0) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729715)
1) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745668)
2) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804075)
3) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803579)
4) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745671)

supereos1
02-08-2009, 21:41
Ma infatti mi sono sempre chiesto perchè non cambiano la skin o permettono di cambiarla, stile addon di Firefox.

Semplice, perchè è apple. Non sono tollerate terze parti che cambialo l'interfaccia del sistema, parola d'ordine BLINDARE. Ma agli utenti apple questo non importa, non ci guardano, credimi, anzi potrebbe pure dargli fastidio.
Una skin li farebbe sclerare e perdere l'orientamente. Lo sai perchè safari ha l'icona della bussola? E' tutto un programma. :oink: :eek: :confused: :ciapet:

Non è tutto oro quello che luccica, anche se costa dei soldi!.
Ti faccio un esempio, io lavoro come grafico in un'agenzia in prov. di PC, bene, tutti IMac, 4 da 24 pollici, dual core di quasi 3 ghz e 4 gb di ram, scheda video non all'altezza della mia in firma, prezzo 1700-1800 euro. Per cosa, per avere un cpmputer meno performate del mio, me ne sono accorto facendo delle prove montando un video in HD 1080, faticava come una bestia con final cut.
lo stesso video, com premiere (ma non centra) montato sul mio pc andava da dio. Io li uso tutti e due e ti posso giurare che il mio PC è più veloce e performante del mac che ho in'agenzia, usando tutti i programmi della CS4...

G1971B
02-08-2009, 22:23
Fino qui ne ho viste e sentite di tutti i colori.......... ma qui

G1971B

Quale parte di Vista ? Da quando ? Come?

L hanno messo a dieta?

Da quando OSX è diventato usabile?

Io non ho ancora visto ADS, di Windows 7, se qualcuno tra voi ne ha visto qualcuno vi prego d inviarmelo in pVT.

Tu si che ne capisci, e dai parlami del file di sistema, il registro, il defrag, la sicurezza.
Dai...

E gli altri che non devono garantire niente perché non innovano ?
Non sono ancora a 64 bit, non sfruttano ancora le Gpu , sono schiave del proprio hardware.............mi fermo qui

Se hai le qualità vere inviamo il curriculum che a Redmond ti ci presento io.
Fammi sapere

Atto II

Ma se non erri? e se erri? o forse è anche presente in Vista ?
Ma a che serve sto MinWin?

A quindi è cosi che valuti l OS, alla "SE LO LEGGO IN RETE" o "SENTO QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI"
OK

E non sei informato bene, midori è gia qui (http://cgi.ebay.it/MIMI-E-MIDORI-LE-RAGAZZE-DELLA-PALLAVOLO-Gashapon-Mim%EC_W0QQitemZ120434586674QQcmdZViewItemQQimsxZ20090615?IMSfp=TL090615231001r12114)

Onorati.

e se ve lo dice lui......................................

Ascolta Dovella tu mi stai simpatico però come al solito parti per la tangente e spari a zero girando la frittata e quotando in modo farlocco per ribadire concetti che non ho assolutamente sottinteso.
Ho avuto più di qualche MAC perchè mi piace utilizzare sistemi operativi diversi per poterne apprezzare i pregi e valutarne i difetti e tra tutti quelli che ritengo i più validi e verstaili sono proprio i sistemi Win. Ma affermare che OSX non è intuitivo ed usabile vuol dire NON essere obbiettivi. Un pò di onestà intellettuale non fa mai male .... :rolleyes:
Vista lo giudico perchè lo utilizzo fin da quando è uscito in versione retail (pagato € 370) e 7 dalla pre beta e NON per sentito dire o per quello che ho letto in rete.
Per il resto delle cose che hai scritto quotandomi avrei molto da scrivere dimostrandorti il contrario ma conoscendoti so che servirebbe a poco. Quindi lascio stare.
Saluti.

G1971B
02-08-2009, 22:39
Semplice, perchè è apple. Non sono tollerate terze parti che cambialo l'interfaccia del sistema, parola d'ordine BLINDARE. Ma agli utenti apple questo non importa, non ci guardano, credimi, anzi potrebbe pure dargli fastidio.
Una skin li farebbe sclerare e perdere l'orientamente. Lo sai perchè safari ha l'icona della bussola? E' tutto un programma. :oink: :eek: :confused: :ciapet:

Non è tutto oro quello che luccica, anche se costa dei soldi!.
Ti faccio un esempio, io lavoro come grafico in un'agenzia in prov. di PC, bene, tutti IMac, 4 da 24 pollici, dual core di quasi 3 ghz e 4 gb di ram, scheda video non all'altezza della mia in firma, prezzo 1700-1800 euro. Per cosa, per avere un cpmputer meno performate del mio, me ne sono accorto facendo delle prove montando un video in HD 1080, faticava come una bestia con final cut.
lo stesso video, com premiere (ma non centra) montato sul mio pc andava da dio. Io li uso tutti e due e ti posso giurare che il mio PC è più veloce e performante del mac che ho in'agenzia, usando tutti i programmi della CS4...

Le politiche Apple sono sempre state tra le più "rigide" (per non dire dittatoriali :D ) in assoluto basti pensare ad iTunes e la gestione degli iPod.
La bontà dei MAC stà nel fatto che hardware e software vanno a braccetto, dove non trovi preinstallato decine di inutili programmi di terze parti in versione trial che piantano il PC già dal primo avvio (il mio Acer Revo all'avvio alla prima accensione aveva circa 80 servizi avviati e stiamo parlando di un Atom ...) . Per il resto sono computer normalissimi che spesso costano troppo per quello che offrono ..... ma esistono anche Sony Vaio AllinOne che costano anche di più ed offrono ancora meno! :D

G1971B
02-08-2009, 22:48
Usabilità

0) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729715)
1) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745668)
2) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804075)
3) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803579)
4) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745671)

Certo che hai il tatto di un elefante ... :D
Comunque ....
Vista legge nativamente i DiVX?
E che c'entra il rumore della ventola del Mini oppure il DVD incastrato nel lettore con l'usabilità dell'interfaccia grafica?
Dovella mi stai veramente scadendo nel patetico oltre che ridicolo ...... che tristezza ...... :rolleyes:
Mi crolla veramente un mito ....
Saluti.

floola
02-08-2009, 23:15
ma esistono anche Sony Vaio AllinOne che costano anche di più ed offrono ancora meno! :D

Con l'unica differenza che i Vaio possono essere scontati anche dalle grandi catene, coi Mac è molto più difficile :fagiano: Per il resto, concordo.

Vista legge nativamente i DiVX?

Vista no, 7 sì :fagiano:

Purtroppo, sai che non puoi proprio pronunciare quelle parole, Apple, Mac, OS X, sia composte che scomposte, in sua presenza... :D

Opinione mia: ormai sia le interfacce di Windows che di Mac OS X sono a prova di niubbo, sfido a dimostrarmi il contrario. Poi, i passaggi criptici ce li hanno entrambi, i messaggi di errore incomprensibili pure, le inconsistenze idem con patate... Windows diciamo che ha ancora dei retaggi, purtroppo, delle vecchie versioni, nonostante il lavoro fatto con 7. :)

Dimenticavo: rivoluzionare la parte grafica... Oggi è difficile. O hai qualche idea veramente innovativa dal cilindro, o è meglio non rischiare i saracconi degli utenti, soprattutto quelli aziendali.

Dai su, inutile la solita guerra Win vs Mac. Ognuno usi quello che preferisce. In fondo, non mi pare poi che G1971B abbia chiuso totalmente la porta a Windows. Da questo punto di vista, siamo simili: ognuno usa un determinato sistema operativo per convenienza personale, non per tifo. Io non mi farei problemi a passare a Mac, qualora si rivelasse meglio per le mie esigenze, e poi anche a fare lo switch back per lo stesso motivo ;)

G1971B
02-08-2009, 23:26
Windows diciamo che ha ancora dei retaggi, purtroppo, delle vecchie versioni, nonostante il lavoro fatto con 7. :)

Ed è proprio di questo che stavo parlando io ...... ma il buon Dovella quando sente parlare di Leopard sbrocca :D
Ripeto che io non sono un Mac user .... bensì un user. PUNTO.
Utilizzo Windows Vista SP2 e 7 su un Dell XPS M1330, ma anche Ubuntu 8.04 su un Dell Mini 10V ed OSX su un MacBook Pro che però ho venduto qualche giorno fà.
Lo so che 7 legge nativamente i Divx ma mi riferivo al post che lui ha quotato quindi Leopard/Vista (post vecchio di un anno fà).
Per il resto quoto in toto il tuo pensiero.

floola
02-08-2009, 23:35
Ed è proprio di questo che stavo parlando io ...... ma il buon Dovella quando sente parlare di Leopard sbrocca :D
Ripeto che io non sono un Mac user .... bensì un user. PUNTO.
Utilizzo Windows Vista SP2 e 7 su un Dell XPS M1330, ma anche Ubuntu 8.04 su un Dell Mini 10V ed OSX su un MacBook Pro che però ho venduto qualche giorno fà.
Lo so che 7 legge nativamente i Divx ma mi riferivo al post che lui ha quotato quindi Leopard/Vista (post vecchio di un anno fà).
Per il resto quoto in toto il tuo pensiero.

Pane per i tuoi denti:
http://www.windows7taskforce.com/
http://www.aerotaskforce.com/
;)

(E se vuoi divertirti bipartisan, c'è anche quello per il Mac, dal menu a tendina di inizio pagina :D )

Ti confesso che certe dimenticanze e inconsistenze urtano i nervi pure a me. Purtroppo, però, sono veramente tante da togliere. Minimo minimo nemmeno Windows 8 basterà.

Ho visto dopo le referenze, mi ero solo basato sul tuo post.
Dimenticavo, il Vaio l'ho comprato perché era in offerta, altrimenti stava lì all'Uni**** comodo comodo :D

OT Ho notato che spesso prendi Mac e poi li rivendi dopo un po'. Come mai? :confused: /OT

G1971B
02-08-2009, 23:53
OT Ho notato che spesso prendi Mac e poi li rivendi dopo un po'. Come mai? :confused: /OT

OT:
Mi piace testare i nuovi prodotti. Alcuni li tengo per lungo tempo (tipo il mio fido MacMini) altri li rivendo dopo poco per non svalutarli troppo. Il mio lavoro in questo mi agevola molto ..... I miei prossimi acquisti saranno il Sony Vaio W con Win7 ed il MacBook Pro con display opaco e Snow Leopard (l'ho scritto in piccolo così Dovella non si incazza!!! :D ).
Chiuso OT.

floola
02-08-2009, 23:54
OT:
Mi piace testare i nuovi prodotti. Alcuni li tengo per lungo tempo (tipo il mio fido MacMini) altri li rivendo dopo poco per non svalutarli troppo. Il mio lavoro in questo mi agevola molto ..... I miei prossimi acquisti saranno il Sony Vaio W con Win7 ed il MacBook Pro con display opaco e Snow Leopard (l'ho scritto in piccolo così Dovella non si incazza!!! :D ).
Chiuso OT.

OT
Capito. Beato te ;)
Il prossimo anno, forse, acquisterò il Mac Mini, in sostituzione del cassone. Inizia a fare odore di bruciato a volte, sebbene funzioni tranquillamente. E si sente un fischietto alternato, che mi fa presagire un alimentatore che comincia a innervosirsi, dopo quasi 7 anni.
Dové, non te la prendere, sai che io non sono legato ad una piattaforma in particolare. Il PC principale rimane il Vaio, il Mini sarà soprattutto per i miei (ma anche per me, per testare Snow) ;)

/OT

G1971B
03-08-2009, 00:01
OT
Capito. Beato te ;)
Il prossimo anno, forse, acquisterò il Mac Mini, /OT

Mini .... gran bel computer. ;)

floola
03-08-2009, 00:03
Mini .... gran bel computer. ;)

Sì, ma non è il solo buono, nella sua fascia economica. Valuterò prima bene se ne varrà la pena. Il Vaio era finito in ballottaggio con un iMac, un Aspire e un Toshiba, e in quel periodo ero molto propenso al Mac più di quanto non lo possa essere ora ;)

Dai, non rubiamo ulteriore spazio OT al thread. Notte. :)

CARVASIN
03-08-2009, 06:40
Grazie.

Ciao!

up

ezio
03-08-2009, 07:15
Quoto floo...
cut
Usabilità
cut
Dovella non ci siamo proprio, non è per nulla corretto quotare i post di un altro utente in un contesto di quasi presa in giro.
Ragazzi, non fatemi essere ripetitivo, evitate i flame e confrontatevi senza accendervi inutilmente, se parlate di MacOSX e Windows con cognizione di causa e senza scorrettezze la discussione diventa anche interessante.
Non fatemi fare il mod per queste cose... Repliche solo in pvt ;)
Grazie.
Ciao!
Puoi utilizzare direttamente Pulizia Disco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090803081204_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090803081204_Cattura.JPG)
Anche disabilitandola dal prompt dei comandi (avviato come amministratore), il file dovrebbe essere cancellato. Questo il comando:
powercfg.exe -h off

Il file è comunque hiberfil.sys, lo trovi nella root della partizione in cui è installato Win7, dopo aver visualizzato i file nascosti, di sistema e protetti.

signo3d
03-08-2009, 07:56
Ps mi sfugge.... ma per i Beta tester ufficiali la danno il 3 Agosto?

Boh. Oggi è il 3, vediamo :eek:

Torpedo
03-08-2009, 08:16
infatti... :D metto in conto almeno 2 giorni di installazione ed un altro giorno per configurazione-personalizzazione-aggiornamenti ecc...

Anch'io prima facevo come te, ed installavo subito tutti i programmi.

Adesso, proprio per non stressarmi, lo faccio a poco a poco ed aggiungo ogni volta quelli che effettivamente mi servono.

G1971B
03-08-2009, 08:17
Sì, ma non è il solo buono, nella sua fascia economica.

Utlimo OT.
Alla faccia della fascia economica .....:D € 799 mi sebrano tantini .... :D
La versione da € 599 è fuori mercato nonchè inadeguata all'ormai prossimo Snow.
Comunque con il mio Window7 gira molto bene e lo utilizzo esclusivamente per guardare film in HD, scaricare e qualche giochino non troppo impegnativo.
Ora come promesso basta OT.

Io con 7 RC1 continuo ad aver problemi con il BT al rientro dopo lo stop per il risparmio energetico .... speriamo risolvino con la RTM .

@ndrey
03-08-2009, 08:43
Anch'io prima facevo come te, ed installavo subito tutti i programmi.

Adesso, proprio per non stressarmi, lo faccio a poco a poco ed aggiungo ogni volta quelli che effettivamente mi servono.

Quoto a 100% :D

Razer(x)
03-08-2009, 08:54
Salve, ho la necessità di far partire Windows7 col controller degli HDD su AHCI invece che IDE, solo che appena provo ad avviare Windows si pianta subito, suggerimenti?

davide66
03-08-2009, 08:59
Salve, ho la necessità di far partire Windows7 col controller degli HDD su AHCI invece che IDE, solo che appena provo ad avviare Windows si pianta subito, suggerimenti?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986639

Razer(x)
03-08-2009, 09:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1986639

Quello l'ho già visto, ma la domanda è, nel caso installassi Windows7 già con AHCI attivato da bios, devo far qualcosa?

davide66
03-08-2009, 09:01
Quello l'ho già visto, ma la domanda è, nel caso installassi Windows7 già con AHCI attivato, devo far qualcosa?

No. Quando lo installi dovrai solo fornire i driver del controller AHCI, come faresti per un controller RAID.

Razer(x)
03-08-2009, 09:03
No. Quando lo installi dovrai solo fornire i driver del controller AHCI, come faresti per un controller RAID.

Ecco appunto, quindi prima lo installo e poi metto i driver? (Sempre con AHCI attivo?)

E poi, che driver debbo mettere?:D

davide66
03-08-2009, 09:06
Ecco appunto, quindi prima lo installo e poi metto i driver? (Sempre con AHCI attivo?)

E poi, che driver debbo mettere?:D

Ricapitoliamo.....

Quando fai l'installazione prima di far partire la vera installazione, cioè quando sei nella schermata delle partizioni......dovrai (c'è un tasto "driver" mi pare) inserire il driver AHCI che avrai nel cd della tua MB oppure vai sul sito intel e di solito lo trovi all'interno dell'Intel Matrix Storage . Una volta installato il driver allora puoi far partire la vera installazione del sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro :D

Ciao

Razer(x)
03-08-2009, 09:08
Ricapitoliamo.....

Quando fai l'installazione prima di far partire la vera installazione, cioè quando sei nella schermata delle partizioni......dovrai (c'è un tasto "driver" mi pare) inserire il driver AHCI che avrai nel cd della tua MB oppure vai sul sito intel e di solito lo trovi all'interno dell'Intel Matrix Storage . Una volta installato il driver allora puoi far partire la vera installazione del sistema operativo.
Spero di essere stato chiaro :D

Ciao

E' possibile selezionare il driver se lo inserisco su una usb?

davide66
03-08-2009, 09:10
E' possibile selezionare il driver se lo inserisco su una usb?

Si, ti chiederà il percorso ;)

donrobus
03-08-2009, 09:11
http://www.guru3d.com/news/windows-7-family-pack-to-cost-150/

Razer(x)
03-08-2009, 09:13
Si, ti chiederà il percorso ;)

Bene, ora ho provato ad installarli, ma mi dice che il pc non ha i requisiti minimi :mbe:

davide66
03-08-2009, 09:14
Bene, ora ho provato ad installarli, ma mi dice che il pc non ha i requisiti minimi :mbe:

Su questo non sò cosa dirti. Mi dispiace. :(

davide66
03-08-2009, 09:26
Però mi pare di aver letto da qualche parte che al momento dell'installazione se lui vede l'HD e le varie partizioni ha già un driver AHCI generico perciò puoi provare senza installare niente e dopo mettere il driver Intel per il tuo chipset.
:sperem:
Appena scarico la RTM, mancano pochi giorni, proverò anche io.

G1971B
03-08-2009, 09:27
http://www.guru3d.com/news/windows-7-family-pack-to-cost-150/

Non male.
Se sarà effettivamente così ne acquisterò sicuramente una.

dovella
03-08-2009, 09:31
G1971B

Ascolta Dovella tu mi stai simpatico

Pure io ti stimo e ti voglio bene

Ho avuto più di qualche MAC perchè mi piace utilizzare sistemi operativi diversi per poterne apprezzare i pregi e valutarne i difetti e tra tutti quelli che ritengo i più validi e verstaili sono proprio i sistemi Win.

E la domanda che mi pongo adesso è , perché poi utilizzi Win? , passa solo a mac.
Che mi ci trovi di versatile in un OS che stringe le finestre solo dal bordo destro in basso? Che mi ci trovi di versatile in un OS che per aprire Friefox prendi sonno? Che mi ci trovi di versatile in un OS che Photoshop te lo apre senza sfondo facendoti confondere con la scrivania?

Abitudi a parte,, OSX è solo fumo (poi ogni uno coi propri soldi fa cio che vuoel)

Ma affermare che OSX non è intuitivo ed usabile vuol dire NON essere obbiettivi.

Mi piacerebbe fare un test con una ventina di persone

Un pò di onestà intellettuale non fa mai male .... :rolleyes:

Ne ho da vendere, vuò cumprà ?

Vista lo giudico perchè lo utilizzo fin da quando è uscito in versione retail (pagato € 370) e 7 dalla pre beta e NON per sentito dire o per quello che ho letto in rete.
Embè?

Per il resto delle cose che hai scritto quotandomi avrei molto da scrivere dimostrandorti il contrario ma conoscendoti so che servirebbe a poco. Quindi lascio stare.
Saluti.

Tutto è ben diverso, quando si vogliono fare dei confronti serrati , si prendono due bella macchine ci si siede fianco a fianco e poi si cominciano a fare paragoni e comparazioni e test
Qui inutilmente potremmo scrivere solo pagine scassathread francamente poco interessanti per chi viene qui a trovare INFO serie e non advertsing occulto.

Torpedo
03-08-2009, 09:36
Però mi pare di aver letto da qualche parte che al momento dell'installazione se lui vede l'HD e le varie partizioni ha già un driver AHCI generico perciò puoi provare senza installare niente e dopo mettere il driver Intel per il tuo chipset.
:sperem:
Appena scarico la RTM, mancano pochi giorni, proverò anche io.

Sì, l'avevo scritto prima.

Io in entrambi i pc ho abilitato l'AHCI da bios, e mi viene installato un driver AHCI generico che mi dà la possibilità dell'hot swap e dell'NCQ.

davide66
03-08-2009, 09:38
Sì, l'avevo scritto prima.

Io in entrambi i pc ho abilitato l'AHCI da bios, e mi viene installato un driver AHCI generico che mi dà la possibilità dell'hot swap e dell'NCQ.

Allora ti chiedo scusa Torpedo. Non lo avevo letto. :cry:

Torpedo
03-08-2009, 09:41
Allora ti chiedo scusa Torpedo. Non lo avevo letto. :cry:

No figurati, smettila ;)

Avevo citato questa cosa come possibile motivo (non essendo un driver AMD, visto che stò sotto quella piattaforma) dei microscatti che si avvertono ogni tanto.

G1971B
03-08-2009, 09:41
G1971B
Che mi ci trovi di versatile in un OS che stringe le finestre solo dal bordo destro in basso? Che mi ci trovi di versatile in un OS che per aprire Friefox prendi sonno? Che mi ci trovi di versatile in un OS che Photoshop te lo apre senza sfondo facendoti confondere con la scrivania?

Leggi bene perchè io ho affermato che ad essere versatili sono proprio i sistemi Win e non OSX ... :D quindi il tuo quote è fuori luogo.

G1971B
E la domanda che mi pongo adesso è , perché poi utilizzi Win? , passa solo a mac.

Utilizzo sempre Win (in relatà da Vista in poi perchè XP non l'ho mai digerito) perchè è il mio sistema di riferimento (per lavoro e a casa) e che reputo migliore.
Ma come scritto in precedenza mi piace anche utilizzare altri sistemi tra cui appunto OSX ed Ubuntu. In soldoni cerco di sfruttare i pregi di tutti i sistemi ....
E la mia stima nei tuoi confronti non è polemica bensì sincera ..... per via dell'enorme contributo che stai dando a questa sezione del forum.
Saluti.

pitx
03-08-2009, 09:47
G1971B

Abitudi a parte,, OSX è solo fumo (poi ogni uno coi propri soldi fa cio che vuoel

Dovella vuoi mettere col Mac? A parte il fattore estetico... che differenze ci sono?? Non sono più PowerPc... sono dei semplici x86 di intel :D

Torpedo
03-08-2009, 10:16
Ragazzi, ma i .mov 720p / 1080p riuscite a vederli (oltre che a sentirli) con i Win7Codecs ?

Ad esempio questo trailer:

http://www.movie-list.com/trailers.php?id=gforce

Sento l'audio, ma del video nessuna traccia...

Anche cambiando da Gabest ad Haali Media Splitter...nulla...

Idee ?

Ezio ? :D (non ti avevo ringraziato per il precedente intervento)

cajenna
03-08-2009, 10:21
Ragazzi, ma i .mov 720p / 1080p riuscite a vederli (oltre che a sentirli) con i Win7Codecs ?

Idee ?

Ciao alex,con la mia configurazione e tutto a default nessun problema di visualizzazione/ascolto del file in questione,prova a rimettere tutte le impostazioni dei codec a default,ma aspetta anche altre risposte poichè io non mi intendo molto di queste cose.:)

davide66
03-08-2009, 10:24
Anche io lo vedo perfettamente come config da sign e non uso i Win7Codecs ma i soliti Klite Mega.

Torpedo
03-08-2009, 10:26
Ciao alex,con la mia configurazione e tutto a default nessun problema di visualizzazione/ascolto del file in questione,prova a rimettere tutte le impostazioni dei codec a default,ma aspetta anche altre risposte poichè io non mi intendo molto di queste cose.:)

Anche io lo vedo perfettamente come config da sign e non uso i Win7Codecs ma i soliti Klite Mega.

Grazie per le risposte.

Niente, anche con le impostazioni di default.

Silvio tu usi i Win7Codecs con WMP11 ?

Stavo pensando quasi quasi di installare il fido KMPlayer.

nitroin
03-08-2009, 10:30
Io vedo tutto benissimo, con Codec 1.1.9 + Win7 x64 1.2.4 e DXVA attivato. Su WMP12.

dovella
03-08-2009, 10:39
: Windows 7 and browser choice in Europe: http://bit.ly/1wEaeF

Torpedo
03-08-2009, 10:48
Io vedo tutto benissimo, con Codec 1.1.9 + Win7 x64 1.2.4 e DXVA attivato. Su WMP12.

Disinstallati, e reinstallati.

Nulla.

Anzi, quando provo a fare "reset all" mi compare questo msg di errore

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090803114716_Image1680x105032bit.jpg

sinfoni
03-08-2009, 10:56

Idee ?

Io ho scaricato il trailer i a 720p (ora scarico anche il full hd) e lo visualizzo senza aver mai installato nessun codec su seven, questo con wmp12.

signo3d
03-08-2009, 10:59
Grazie per le risposte.

Stavo pensando quasi quasi di installare il fido KMPlayer.

E cosa aspetti? :stordita:
I codec nel mio pc è un po che non entrano :D

floola
03-08-2009, 11:01
: Windows 7 and browser choice in Europe: http://bit.ly/1wEaeF

Bene, tutto confermato :fagiano:

OT

@ G1971B: una piccola nota sul messaggio di risposta... Per fascia "economica" non intendevo nel senso del termine, cioé di risparmio, ma di prezzo :) Effettivamente, era più corretto scrivere "fascia di prezzo", sarebbe stato più chiaro. Con 1 solo GB non ci penso proprio a prenderlo, se lo faranno a 599 € con 2 GB (il minimo sindacale oggi) sarò lieto di metterlo a confronto con altri PC ed eventualmente comprarlo ;)

/OT

Torpedo
03-08-2009, 11:02
Io ho scaricato il trailer i a 720p (ora scarico anche il full hd) e lo visualizzo senza aver mai installato nessun codec su seven, questo con wmp12.

I .mov intendi ?

E cosa aspetti? :stordita:
I codec nel mio pc è un po che non entrano :D

Installato, ed ovviamente vedo TUTTO.

E' che volevo sfruttare WMP12, senza dovere installare KMPlayer e Winamp.

Roby087
03-08-2009, 11:03
Ciao a tutti ragazzi...
ho un VAIO FZ21M con una scheda video NVIDIA GeForce 8400M GT
mi sapete dire da dove posso scaricare gli ultimi driver per la scheda video per Win 7? non me li trova su Win Up e mi tieni praticamente solo i driver della scheda VGA Standard...
l'ho appena formattato e non me li trova...
Grazie mille...

Torpedo
03-08-2009, 11:06
Ciao a tutti ragazzi...
mi sapete dire da dove posso scaricare gli ultimi driver per la scheda video per Win 7? non me li trova su Win Up e mi tieni praticamente solo i driver della scheda VGA Standard...
Grazie mille...

Puoi usare tranquillamente quelli del sito SONY, i Vista X64 ;)

floola
03-08-2009, 11:07
Ciao a tutti ragazzi...
Grazie mille...

Hai la RC?
Se sì, è strano che non ti dia uno stralcio di driver disponibile (anche se sono dell'800 i driver messi a disposizione da WU).
Cmq ti conviene andare sul sito nVidia, ci sono proprio i driver per 7, anche per le schede Mobile ;)

G1971B
03-08-2009, 11:08
Bene, tutto confermato :fagiano:

OT

@ G1971B: una piccola nota sul messaggio di risposta... Per fascia "economica" non intendevo nel senso del termine, cioé di risparmio, ma di prezzo :) Effettivamente, era più corretto scrivere "fascia di prezzo", sarebbe stato più chiaro. Con 1 solo GB non ci penso proprio a prenderlo, se lo faranno a 599 € con 2 GB (il minimo sindacale oggi) sarò lieto di metterlo a confronto con altri PC ed eventualmente comprarlo ;)

/OT

Si .... l'avevo capito. La mia era una frecciatina rivolta alla politica dei prezzi imposti da Apple che in alcuni casi (troppo spesso) sono effettivamente fuori mercato.

Tornando IT verrà o non verrà commercializzata la versione E in Europa?
E il famoso ballottaggio sarà comunque presente?

sinfoni
03-08-2009, 11:14
I .mov intendi ?

.

Si si i .mov :D

Ti ripeto mai installato un codec nel mio pc per i video e il WMP12 me lo fà vedere tranquillamente.

Provato adesso anche il trailer a 1080p...spettacolo, sembra anche simpatico questo film..:D

blues 66
03-08-2009, 11:16
ragazzi scusatemi... mi reputo un UNTORE :D per scaricare la versione UFF. RTM in prima pag... ? non cè
quella di windows 7 .com .la versione rtm 7600 è l'ultima ?
grazie

signo3d
03-08-2009, 11:16
Scusate se la domanda è gia stata fatta, ma tra la professional/enterprise e la ultimate cambia solo la presenza di Bitlocker e del MUI Pack.

la prima è una sorta di criptatura dei dati se non sbaglio, ma la seconda che sarebbe un LP, cosa significa che è presente solo nella ultimate? :mbe:

Ps. Se avete altro da aggiungere su Bitlocker fate pure

I .mov intendi ?

Installato, ed ovviamente vedo TUTTO.

E' che volevo sfruttare WMP12, senza dovere installare KMPlayer e Winamp.

Immaginavo, ma imho è preferibile installae un altro player che installare altri codec

Torpedo
03-08-2009, 11:18
Si si i .mov :D

Ti ripeto mai installato un codec nel mio pc per i video e il WMP12 me lo fà vedere tranquillamente.

Provato adesso anche il trailer a 1080p...spettacolo, sembra anche simpatico questo film..:D

Ho disinstallato i Win7Codecs, ed anche a sistema pulito i .mov non si vedono.

Pazienza, userò KMPlayer che vi devo dire...

Strano davvero...

Il film sembra carino sì :D

floola
03-08-2009, 11:20
Si .... l'avevo capito. La mia era una frecciatina rivolta alla politica dei prezzi imposti da Apple che in alcuni casi (troppo spesso) sono effettivamente fuori mercato.

Tornando IT verrà o non verrà commercializzata la versione E in Europa?
E il famoso ballottaggio sarà comunque presente?

Sono quei prezzi fuori mercato che ho sempre contestato a loro, al di là della bontà o meno dei prodotti. Oltre che l'atteggiamento a volte un po' troppo elitario dell'azienda e di alcuni user. :)

Non verrà più commercializzata, e il ballottaggio sarà presente ;) E ce lo pupperemo anche su Vista e XP :D Probabile per tutti e tre i sistemi operativi manderanno un aggiornamento tramite Windows Update volto ad invocare la ballot screen tramite IE.

sinfoni
03-08-2009, 11:20
ragazzi scusatemi... mi reputo un UNTORE :D per scaricare la versione UFF. RTM in prima pag... ? non cè
quella di windows 7 .com .la versione rtm 7600 è l'ultima ?
grazie

Uhm...fammi pensare...:asd:

NO non ci sono link per scaricare la RTM, perchè non è pubblica e non c'è quindi una versione di prova.

Quindi, solo chi ha account su i canali diretti MS, technet, msdn potrà accedere alla rtm.

Per gli altri l'attesa è il 22 ottobre nei vari negozi..

G1971B
03-08-2009, 11:22
Non verrà più commercializzata, e il ballottaggio sarà presente ;) E ce lo pupperemo anche su Vista e XP :D Probabile per tutti e tre i sistemi operativi manderanno un aggiornamento tramite Windows Update volto ad invocare la ballot screen tramite IE.

Bene.
Staremo a vedere ....

Roby087
03-08-2009, 11:29
Hai la RC?
Se sì, è strano che non ti dia uno stralcio di driver disponibile (anche se sono dell'800 i driver messi a disposizione da WU).
Cmq ti conviene andare sul sito nVidia, ci sono proprio i driver per 7, anche per le schede Mobile ;)

allora... ho provato ad andare sul sito nVidia e ho scaricato questi:

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_win7_x64_186.03_whql_it.html

visto che è elencata la mia scheda video la 8400M GT

solo che quando vado a scaricarli e a provare ad installarli mi da questo errore:

http://img442.imageshack.us/img442/4117/immaginevxp.jpg

sbaglio qualcosa nell'installazione?
Grazie

floola
03-08-2009, 11:31
allora... ho provato ad andare sul sito nVidia e ho scaricato questi:

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_win7_x64_186.03_whql_it.html

visto che è elencata la mia scheda video la 8400M GT

solo che quando vado a scaricarli e a provare ad installarli mi da questo errore:

sbaglio qualcosa nell'installazione?
Grazie
Hai la RC?
Perché se stai usando altre build, dubito sia compatibile, visto che è stato fatto il 9 giugno questo driver. Oltre al fatto che non ti potremmo dare altro supporto ;)

lupin87
03-08-2009, 11:47
salve a tutti,ritorno dalle vacanze ed ho appena saputo della rtm che sarà disponibile su technet il 6 agosto...microsoft un pò di tempo fa parlò di sorprese,si sa niente a riguardo?

john18
03-08-2009, 11:52
salve a tutti,ritorno dalle vacanze ed ho appena saputo della rtm che sarà disponibile su technet il 6 agosto...microsoft un pò di tempo fa parlò di sorprese,si sa niente a riguardo?

Le grandi sorprese secondo me sono gli update su windows update che dovrebbero velocizzare ulteriormente 7 oltre a correggere diversi bug.

D'altronde con la rtm sign-off non possono toccare nulla.

lupin87
03-08-2009, 12:01
Le grandi sorprese secondo me sono gli update su windows update che dovrebbero velocizzare ulteriormente 7 oltre a correggere diversi bug.

D'altronde con la rtm sign-off non possono toccare nulla.

già stanno gli update su windows update o li devo cercare manualmente?

john18
03-08-2009, 12:03
già stanno gli update su windows update o li devo cercare manualmente?

Al 99% escono il 6 agosto,cioè quando esce la rtm sui vari canali professionali.

658290
03-08-2009, 12:13

Stesso problema che ho io!
Ho un vaio fe41-s con scheda video nvidia 9600, e uso l'RC...
Cmq, usando i driver per vista funziona alla perfezione!

nitroin
03-08-2009, 12:23

Comunque quando si hanno quei problemi basta aggiungere delle voci nel file .inf dei driver con il DEVICE ID della propria scheda e relativo nome.

floola
03-08-2009, 12:35

Ecco il perché:
I seguenti notebook non sono supportati dalla presente release :

1. Notebook Hybrid SLI (questi notebook saranno supportati da una prossima release):
Acer Aspire 7530
BenQ Joybook S42
Fujitsu Siemens Amilo Xi 3650
MSI EX630
Qosmio X305-Q706
Qosmio X305-Q708
2. I notebook Fujitsu (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook).
3. I notebook Lenovo ThinkPad (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook)
4. I notebook Sony VAIO (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook).

:muro:

E io dovrei ancora comprare un Vaio? :muro:

Roby087
03-08-2009, 12:36
Comunque quando si hanno quei problemi basta aggiungere delle voci nel file .inf dei driver con il DEVICE ID della propria scheda e relativo nome.

potresti spiegarti meglio?
mi dici come si fa?

EDIT:
ho appena visto il post di Floola... buono... dovrei proprio chiamare la sony o gli devo scrivere una mail? che provvedo subito...

floola
03-08-2009, 12:39
EDIT:
ho appena visto il post di Floola... buono... dovrei proprio chiamare la sony o gli devo scrivere una mail? che provvedo subito...

Lasciali stare, tanto manco ti ascolteranno... Considera pure che gli FZ sono fuori commercio... L'importante ormai è valutare attentamente la prossima volta che bisogna comprare un PC prima di prendere un Vaio :muro:

Torpedo
03-08-2009, 12:42
potresti spiegarti meglio?
mi dici come si fa?

EDIT:

Hai provato come ti ho detto quelli a 64-bit per Vista, sul sito della Sony ?

A me nella RC sul VGN-AR41E funzionavano a meraviglia...

nitroin
03-08-2009, 12:56
Disinstallati, e reinstallati.

Nulla.

Anzi, quando provo a fare "reset all" mi compare questo msg di errore

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090803114716_Image1680x105032bit.jpg

Ma hai avviato in amministratore?

Torpedo
03-08-2009, 12:59
Ma hai avviato in amministratore?

Certo...

cajenna
03-08-2009, 13:13
Alex,prova a disinstallarli e reinstallare l'ultima release....ma usi il x86 o il 64bit??
Nel caso del 64bit hai installato il x64 component dopo avere installato i codec?

IAmZak
03-08-2009, 13:13
ragazzi non mi si installa windows 7 rc

durante il "windows is loading files", si ferma sempre a tipo 90% e sta li finchè non spengo.... come posso fare? ho provato tipo 3 dvd sicuramente funzoonanti al 100% ma niente... e il mio pc è recentissimo e non ha nemmeno un problema.

Torpedo
03-08-2009, 13:16
Alex,prova a disinstallarli e reinstallare l'ultima release....ma usi il x86 o il 64bit??
Nel caso del 64bit hai installato il x64 component dopo avere installato i codec?

X64, e con gli x64 component.

Niente Silvio, ho risolto con KMPlayer ;)

cajenna
03-08-2009, 13:18

durante il "windows is loading files", si ferma sempre a tipo 90% e sta li finchè non spengo.... come posso fare? ho provato tipo 3 dvd sicuramente funzoonanti al 100% ma niente... e il mio pc è recentissimo e non ha nemmeno un problema.

Ma ti riferisci al vaio in firma,prova a verificare cio che ti ho postato nell'altro thread.

IAmZak
03-08-2009, 13:21
Ma ti riferisci al vaio in firma,prova a verificare cio che ti ho postato nell'altro thread.

si è quello. ma non posso verificare sicchè non ho un dvd ide, e quello interno non sò come sia (in giro non trovo risposte)

cajenna
03-08-2009, 13:29
Prova a leggere sul manuale di istruzioni oppure tenta con la procedura del boot da chiavetta usb,se cerchi in giro c'è la procedura corretta per l'installazione da device.

IAmZak
03-08-2009, 13:35
Prova a leggere sul manuale di istruzioni oppure tenta con la procedura del boot da chiavetta usb,se cerchi in giro c'è la procedura corretta per l'installazione da device.

eh ma con la mole di lavoro che ho ora, preparare la chiavetta non ho tempo :-( appena troverò un momento libero mi ci metterò...

done75
03-08-2009, 13:54
X64, e con gli x64 component.

Niente Silvio, ho risolto con KMPlayer ;)

porca vacca....io con KMP su W7 ho un problema che mi sta facendo impazzire: non riesco piu' ad usare i decoder esterni (Divx,Xvid e Core AVC)...ne sai qualcosa? :cry:

IAmZak
03-08-2009, 14:21
porca vacca....io con KMP su W7 ho un problema che mi sta facendo impazzire: non riesco piu' ad usare i decoder esterni (Divx,Xvid e Core AVC)...ne sai qualcosa? :cry:

non puoi scamparla con vlc??? non servono codec con lui, per quanto ricordo

Children of Bodom
03-08-2009, 14:30
Grazie per le risposte.

Stavo pensando quasi quasi di installare il fido KMPlayer.valuta anche di usare media player classic home cinema,che ha già tutti i codec ed è il migliore player esistente

done75
03-08-2009, 14:40
non puoi scamparla con vlc??? non servono codec con lui, per quanto ricordo

valuta anche di usare media player classic home cinema,che ha già tutti i codec ed è il migliore player esistente

anche KMP ha tutti i codec interni necessari....:)

i problemi sorgono (almeno da me) usando i decoder esterni

Roby087
03-08-2009, 14:45
Lasciali stare, tanto manco ti ascolteranno... Considera pure che gli FZ sono fuori commercio... L'importante ormai è valutare attentamente la prossima volta che bisogna comprare un PC prima di prendere un Vaio :muro:

ma scusa una cosa... saranno disponibili per l'uscita dei driver funzionanti o non posso sperare di avere Win 7 su questo vaio?
mi girerebbero i gioielli se non potessi dopo aver speso meno di 2 anni fa ben 1300 euro per un prodotto a cui non danno supporto...
ma scusa... la Sony in teoria non è tra le migliori che fa Notebook?

IAmZak
03-08-2009, 14:56

la mia rabbia cresce! le ho provate tutte ma un ca...!!!

Roby087
03-08-2009, 14:58
la mia rabbia cresce! le ho provate tutte ma un ca...!!!

se non ricordo male l'aveva fatto anche a me... sai come puoi risolvere? eliminando direttamente l'installazione da DVD e procedendo con quella da USB... se ne hai una da almeno 4 GB sei a posto...
se vuoi info chidi pure... è semplicissimo...

int main ()
03-08-2009, 15:13
ciao, sto leggendo in giro che microsoft ha cambiato strategia per qnt riguarda il browser, e la mia preoccupazione è: ma ora non ci sarà + il prezzo speciale delle retail fino a dicembre? no perkè ci contavo di brutto.

Bescio
03-08-2009, 15:17
Ma secondo voi perché se lo installo in modalità UEFI (o EFI) (http://en.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface) appare il vecchio logo di boot con barretta verde di Vista? Questo succede sia con la beta che con la rc... :fagiano:

Pare che nemmeno nella RTM abbiano aggiornato il logo. :doh:

IAmZak
03-08-2009, 15:34
se non ricordo male l'aveva fatto anche a me... sai come puoi risolvere? eliminando direttamente l'installazione da DVD e procedendo con quella da USB... se ne hai una da almeno 4 GB sei a posto...
se vuoi info chidi pure... è semplicissimo...

lo sò, è che non ho tempo ora come ora di stare a fare la chiavetta. dovrei svuotarla, prepararla e altro, e quando torno a casa da lavoro ne ho già abbastanza di pc e mi svacco sul divano :D

fabri27023
03-08-2009, 15:53
Ma secondo voi perché se lo installo in modalità UEFI (o EFI) (http://en.wikipedia.org/wiki/Extensible_Firmware_Interface) appare il vecchio logo di boot con barretta verde di Vista? Questo succede sia con la beta che con la rc... :fagiano:

Pare che nemmeno nella RTM abbiano aggiornato il logo. :doh:

Questo succede(va) quando c'era anche vista in dual boot

dovella
03-08-2009, 16:18
announces OpenGL 3.2 http://is.gd/20GyM NVIDIA offers OpenGL 3.2 drivers(including Win7 support!) http://is.gd/20GBm

pietrosg
03-08-2009, 16:18
ciao, sto leggendo in giro che microsoft ha cambiato strategia per qnt riguarda il browser, e la mia preoccupazione è: ma ora non ci sarà + il prezzo speciale delle retail fino a dicembre? no perkè ci contavo di brutto.

spiacente per te ma guarda qui
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/08/01/microsoft-kills-windows-7-e-editions.aspx

e qui
http://microsoftontheissues.com/cs/blogs/mscorp/archive/2009/07/31/windows-7-and-browser-choice-in-europe.aspx

:read: :read: :read: e trai le dovute conclusioni
Ciao

pietrosg
03-08-2009, 16:27
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090803172524_777.JPG

Bescio
03-08-2009, 16:37
Questo succede(va) quando c'era anche vista in dual boot

Non il mio caso. Installato su HD puliti. :)

stambeccuccio
03-08-2009, 16:44
rega' sto scaricando il DVD di Windows 7 Ultimate x64.. :yeah:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090803174110_screenshot.1.jpg

LOL :D :asd:

Burz
03-08-2009, 16:47

Per rendere la cosa più credibile dovevi avvicinare il testo dopo aver tolto le due letterine :D

john18
03-08-2009, 16:47

Ah bhè io per esempio c'ho creduto subito con quel "30 aprile".:O

stambeccuccio
03-08-2009, 16:52
..è per ingannare l'attesa di molti, con questa afa.. e ravvivare un po' 'sto mortorio ... :D

:p ...dolcetto scherzetto.. :Prrr: :D :ciapet:

:D ..mo, dopo aver mosso un po' le acque, fuggo :ops2:
:sofico:

fabri27023
03-08-2009, 16:58
Dovevi modificare anche la data:asd:

Torpedo
03-08-2009, 17:34

Su quali decoder esterni ? Io utilizzo quelli interni, vanno benone.

valuta anche di usare media player classic home cinema,che ha già tutti i codec ed è il migliore player esistente

E' ottimo infatti, ma ho sempre usato KMPlayer.

saturno
03-08-2009, 17:40
Scusate la domanda
Girovagando per vedere le nuove funzioni di 7 mi sono imbattuto in gestione disco, dove c'è una partizione oltre a quella principale di 200 mb non bene identificata,con scritto:
integro sistema attivo, partizione primaria
sembra che l'abbia creata il sistema operativo visto che quando l'ho installato ho formattato l'intero disco.
Questa partizione misteriosa, sembra che si possa anche manipolare cioè assegnarli una lettera.
Mi sapete dare delucidazioni in merito?

floola
03-08-2009, 17:48
ma scusa una cosa... saranno disponibili per l'uscita dei driver funzionanti o non posso sperare di avere Win 7 su questo vaio?
mi girerebbero i gioielli se non potessi dopo aver speso meno di 2 anni fa ben 1300 euro per un prodotto a cui non danno supporto...
ma scusa... la Sony in teoria non è tra le migliori che fa Notebook?

Potrai avere Windows 7, ma o aspetti i driver da WU o moddi l'INF di un pacchetto dei driver. ;)
Dubito che Sony si muova per fornire driver ad una linea ormai fuori commercio.
Non ti preoccupare che non è la sola a fare queste cose, è un comportamento normale.
La Sony è tra i migliori, e lo rimane. Purtroppo, per alcune cose, non si comporta come se fosse tra le migliori.

valles
03-08-2009, 18:11

dicci che programma hai usato per truccare la foto

ezio
03-08-2009, 18:29
Avviso (spero gradito) per tutti :)

Dopo averne discusso con l'amministrazione, si è deciso quanto segue:

Fino ad oggi abbiamo evitato discussioni specifiche sulle build intermedie di Windows7, richieste di supporto in merito, link a download, informazioni sulle iso e così via.

Il 6 agosto sarà disponibile, anche se solo su Technet/MSDN, la RTM.
Si tratta di una release non rilasciata al pubblico gratuitamente, ma stavolta verrà distribuita tramite canali ufficiali di Microsoft (Technet e MSDN appunto); quindi eventuali discussioni su quest'ultima non sfocerebbero, al contrario delle precedenti build, nell'illegalità.
Di conseguenza, a partire dal 6 agosto saranno permessi thread e discussioni sulla RTM.
Visto che però non è possibile stabilire chi possiede effettivamente una sottoscrizione ai servizi Microsoft e chi invece scarica l'iso da p2p con tutti i pericoli e le conseguenze del caso (oltre alle implicazioni legali che ne derivano), non saranno ammesse (pena la chiusura del thread o l'edit del singolo post) richieste di supporto per problemi con questa build.

I moderatori della sezione Windows

robertogl
03-08-2009, 18:53
ho un problema
visto che a breve dovrò formattare(chissà perchè....:Prrr: )devo liberare un po' di spazio:essendo momentaneamente senza hd esterno volevo creare una partizione momentanea dove inserire i dati,formattare l'altra,installarci quello che devo installarci(:D )e poi riprendermi i dati dalla partizione prima creata.Il problema è che anche avendo 150gb liberi seven non mi lascia ridurre la partizione,mi dice sempre 0gb disponibili.Dovrebbe essere perchè alcuni file sono al limite del disco,ma il defrag di seven mi dice che è frammentato allo 0%.....devo provare un altro prog deframmentatore?

Fino ad oggi abbiamo evitato discussioni specifiche sulle build intermedie di Windows7, richieste di supporto in merito, link a download, informazioni sulle iso e così via.

Si tratta di una release non rilasciata al pubblico gratuitamente, ma stavolta verrà distribuita tramite canali ufficiali di Microsoft (Technet e MSDN appunto); quindi eventuali discussioni su quest'ultima non sfocerebbero, al contrario delle precedenti build, nell'illegalità.
Di conseguenza, a partire dal 6 agosto saranno permessi thread e discussioni sulla RTM.
Visto che però non è possibile stabilire chi possiede effettivamente una sottoscrizione ai servizi Microsoft e chi invece scarica l'iso da p2p con tutti i pericoli e le conseguenze del caso (oltre alle implicazioni legali che ne derivano), non saranno ammesse (pena la chiusura del thread o l'edit del singolo post) richieste di supporto per problemi con questa build.

------

PS (considerazione personale): se fino al 6 agosto non vi automoderate e vi fate sospendere, siete fessi :O :ciapet:
Grazie!! :D
Meglio di niente.

Torpedo
03-08-2009, 18:54
ho un problema
visto che a breve dovrò formattare(chissà perchè....:Prrr: )devo liberare un po' di spazio:essendo momentaneamente senza hd esterno volevo creare una partizione momentanea dove inserire i dati,formattare l'altra,installarci quello che devo installarci(:D )e poi riprendermi i dati dalla partizione prima creata.Il problema è che anche avendo 150gb liberi seven non mi lascia ridurre la partizione,mi dice sempre 0gb disponibili.Dovrebbe essere perchè alcuni file sono al limite del disco,ma il defrag di seven mi dice che è frammentato allo 0%.....devo provare un altro prog deframmentatore?

Grazie!! :D

Prova con Partion Manager 2009 della Paragon...

robertogl
03-08-2009, 18:58
Scusate la domanda
Girovagando per vedere le nuove funzioni di 7 mi sono imbattuto in gestione disco, dove c'è una partizione oltre a quella principale di 200 mb non bene identificata,con scritto:
sembra che l'abbia creata il sistema operativo visto che quando l'ho installato ho formattato l'intero disco.
Questa partizione misteriosa, sembra che si possa anche manipolare cioè assegnarli una lettera.
è la partizione di sistema,serve per quelle funzioni che puoi scegliere all'avvio,come quello che ti ripara gli errori di boot o per il ripristino senza avviare seven ;)

dicci che programma hai usato per truccare la foto
paint :asd:
Prova con Partion Manager 2009 della Paragon...
pensavo che se non riuscivo a partizionare con un prog non potevo con nessuno...cmq ora provo...
grazie ;)

CARVASIN
03-08-2009, 19:00
Puoi utilizzare direttamente Pulizia Disco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090803081204_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090803081204_Cattura.JPG)
Anche disabilitandola dal prompt dei comandi (avviato come amministratore), il file dovrebbe essere cancellato. Questo il comando:
powercfg.exe -h off

Il file è comunque hiberfil.sys, lo trovi nella root della partizione in cui è installato Win7, dopo aver visualizzato i file nascosti, di sistema e protetti.

Da pulizia disco non lo trovo e neanche nella root. Si vede che quel problema che mi da se iberno è proprio dovuto a questo file che si sarà corrotto chissà in quale maniera...

Tanto il 6 si formatta, per il momeno ne farò a meno :rolleyes:
Grazie.

Ciao!

Torpedo
03-08-2009, 19:03
pensavo che se non riuscivo a partizionare con un prog non potevo con nessuno...cmq ora provo...
grazie ;)

Scusami, è Paragon hard disk manager.

Dovresti riuscirci con la funzione "Redistribuite Free Space".

Fammi sapere ;)

sinfoni
03-08-2009, 19:10

Molto gradito!!!!!!!!!!!:ave:

Children of Bodom
03-08-2009, 19:22
anche KMP ha tutti i codec interni necessari....:)

i problemi sorgono (almeno da me) usando i decoder esternisì ma media player classic home cinema è meglio di kmplayer in tutto e anche come qualità video

ezio
03-08-2009, 19:27
Scusate la domanda
Usate il search del forum, almeno quando funziona bene :D ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28009680&postcount=12457
Idee ?
Di nulla :)
Strano che neanche con il Gabest tu sia riuscito a riprodurlo.
Vedo che hai risolto con kmplayer (:ave: ), in ogni caso ho notato questa voce nella configurazione di ffdshow:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090803202128_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090803202128_Immagine.jpg)
Proverei a giocare su questo settaggio dopo aver impostato ffdshow come motore predefinito per la riproduzione di mpeg2:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090803202553_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090803202553_Cattura.JPG)
PS: non ho mai fatto prove in tal senso, se ti esplode il pc non ne sono responsabile :O :D
sì ma media player classic home cinema è meglio di kmplayer in tutto e anche come qualità video
Supporta anche le schede tv? In tal caso lo proverei al posto di kmplayer, anche se lo trovo davvero ottimo (ps: miraccomando a quanto detto in pvt, grazie in anticipo ;) )

@ndrey
03-08-2009, 19:34
cut..
a partire dal 6 agosto saranno permessi thread e discussioni sulla RTM.

thx ezio & admin :D

mikikrash
03-08-2009, 19:36
thx ezio & admin :D

Mi accodo ai ringraziamenti :)
Domani inizio il backup :sofico:

ezio
03-08-2009, 19:39
Niente ringraziamenti, io Psiche e gli admin facciamo semplicemente quello che pensiamo sia opportuno, cercando di dare la possibilità di usufruire al meglio del forum, sempre nel rispetto della legalità e del buon senso ;) A voi non resta che pazientare quando vi si chiede di aspettare ;)
Torniamo in topic :)

int main ()
03-08-2009, 19:50
spiacente per te ma guarda qui
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/08/01/microsoft-kills-windows-7-e-editions.aspx

e qui
http://microsoftontheissues.com/cs/blogs/mscorp/archive/2009/07/31/windows-7-and-browser-choice-in-europe.aspx

:read: :read: :read: e trai le dovute conclusioni
Ciao

:cry: :cry: :cry: :cry: ma noooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

robertogl
03-08-2009, 20:00
Scusami, è Paragon hard disk manager.

Dovresti riuscirci con la funzione "Redistribuite Free Space".

Fammi sapere ;)
funziona,ma è a pagamento....ora provo una versione free di partition manager.;)

Mi accodo ai ringraziamenti :)
Domani inizio il backup :sofico:
già iniziato :O

Roby087
03-08-2009, 20:04
Potrai avere Windows 7, ma o aspetti i driver da WU o moddi l'INF di un pacchetto dei driver. ;)
Dubito che Sony si muova per fornire driver ad una linea ormai fuori commercio.
Non ti preoccupare che non è la sola a fare queste cose, è un comportamento normale.
La Sony è tra i migliori, e lo rimane. Purtroppo, per alcune cose, non si comporta come se fosse tra le migliori.

mi sapresti dire come moddare l'inf? qualcuno mi ha detto anche di vedere su laptop2go... dici che trovo qualcosa che fa al caso mio?
Grazi

floola
03-08-2009, 20:07
mi sapresti dire come moddare l'inf? qualcuno mi ha detto anche di vedere su laptop2go... dici che trovo qualcosa che fa al caso mio?
Grazi

Non so come funziona il mod degli INF, sebbene dev'essere abbastanza semplice; di solito uso i driver che mi procura Windows Update, anche perché non ho necessità di cambiare un driver che funziona quando è buono. Cmq sì, direi di dare una occhiata lì, e se cerchi bene trovi anche le istruzioni per moddare l'INF, o INF moddati già fatti e da inserire solamente nel pacchetto di driver. ;)

Roby087
03-08-2009, 20:17
Non so come funziona il mod degli INF, sebbene dev'essere abbastanza semplice; di solito uso i driver che mi procura Windows Update, anche perché non ho necessità di cambiare un driver che funziona quando è buono. Cmq sì, direi di dare una occhiata lì, e se cerchi bene trovi anche le istruzioni per moddare l'INF, o INF moddati già fatti e da inserire solamente nel pacchetto di driver. ;)

cercando ho trovato questo... http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24666-nvidia-forceware-190-40-released/
secondo te va bene? (il modello della mia scheda è incluso e Win 7 X64 pure)
ora... come faccio a sostituire l'inf?

floola
03-08-2009, 20:20
cercando ho trovato questo... http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24666-nvidia-forceware-190-40-released/
secondo te va bene? (il modello della mia scheda è incluso e Win 7 X64 pure)
ora... come faccio a sostituire l'inf?

Se va bene, sì.
Qui le istruzioni: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/11997-have-disk-method-for-windows-vista/, è per Vista, ma funziona anche per 7, vista la somiglianza.
Nel tuo caso, dovrebbe essere il file nvszf.inf il file giusto, già moddato e incluso nel pacchetto.
Occhio che sono driver Beta.

Futura12
03-08-2009, 20:29
Salve ragazzi qualcuno è a conoscenza di qualche limite in overclock su Windows 7 RC 7100 X64 ufficiale? no perchè,in overclock stabile su XP ho iniziato a installare 7,ma si bloccava continuamente.....ho levato l'oc e 2 banchi di ram e l'ho installato.
Ora ho fatto partire il sistema...ben 4 volte si è impallato di seguito,sia con 2,4,8Gb di ram...per il momento ho ridotto l'overclock di un centinaio di megahertz e pare stabile...ma è possibile una cosa simile? :mbe:

Roby087
03-08-2009, 20:29
Se va bene, sì.
Qui le istruzioni: http://forums.laptopvideo2go.com/topic/11997-have-disk-method-for-windows-vista/, è per Vista, ma funziona anche per 7, vista la somiglianza.
Nel tuo caso, dovrebbe essere il file nvszf.inf il file giusto, già moddato e incluso nel pacchetto.
Occhio che sono driver Beta.

non ho capito bene... il driver lo scarico direttamente dal sito laptopvideo2go o lo devo scaricare dal sito nvidia?
e visto che non riesco a capire bene, mi daresti il link diretto al download?

Grazie mille cmq... gentilissimo come sempre...:D

floola
03-08-2009, 20:32
non ho capito bene... il driver lo scarico direttamente dal sito laptopvideo2go o lo devo scaricare dal sito nvidia?
e visto che non riesco a capire bene, mi daresti il link diretto al download?

Grazie mille cmq... gentilissimo come sempre...:D

http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24673-v19040-7-64bit-nvidia-oem/
Scarica prima i driver, poi l'INF moddato, a cui poi dovrai fare riferimento per quella guida.

damirk
03-08-2009, 20:34
Strano che non abbia riconosciuto la scheda video integrata il pacchetto driver scaricato dal sito Nvidia (quello specifico per i chipset mobile), mi vien da pensare che non supporti tutti i chipset prodotti per i notebook, e tra questi rientrano i Sony.
Io sul mio Asus, avevo utilizzato quelli e l'installer ha riconosciuto la scheda video e installato i driver.

floola
03-08-2009, 20:35
Strano che non abbia riconosciuto la scheda video integrata il pacchetto driver scaricato dal sito Nvidia (quello specifico per i chipset mobile), mi vien da pensare che non supporti tutti i chipset prodotti per i notebook, e tra questi rientrano i Sony.

Come ho riportato nella scorsa pagina, i Vaio non sono supportati dai driver ufficiali nVidia ;)

Per la questione RTM...

Penso che intenda si possa parlare della propria esperienza con 7, dei pregi e dei difetti, ma non chiedere supporto riguardo all'installazione o a problemi vari.

ezio
03-08-2009, 20:40
Avevo cestinato il post di nick dopo pvt, ma visto che l'hai quotato... :D
Esatto, il succo è quello, vanno bene anche discorsi su bug e problemi (per cui però, appunto, non sarà possibile chiedere soluzioni).
Il sistema operativo uscirà a tutti gli effetti il 22 ottobre ;)

dovella
03-08-2009, 21:01
Ragazzi senza perderci in chiacchiere inutili (e magari in futuro se Dio vuole apriremo thread specifici nelle sezioni specifiche)

Il temi di questa settimana sono 2 e sono molto importanti

1) Windows 7 RTM esce il 6 Agosto per Technet etc.

2) Via Windows Update Windows 7 Windows Vista e Windows XP che hanno come browser predefinito IE , riceveranno un Update chiamato Ballot screen. cosi sarà data ad ogni persona la possibilità di scegliere un Browser diverso da Internet Explorer.

Buona settimana a tutti

-----------------------

Benchmarks: Windows 7 RTM versus Vista, XP http://is.gd/20YWI

Microsoft Press Windows 7 Administrator’s Pocket Consultant available http://is.gd/20XiE

Ping 23: Yahoo Partnership, Wave launches, Win7 for testers & Amazon milk ratings http://bit.ly/SO2tp

Roby087
03-08-2009, 21:09
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/24673-v19040-7-64bit-nvidia-oem/
Scarica prima i driver, poi l'INF moddato, a cui poi dovrai fare riferimento per quella guida.

allora... ho scaricato il pacchetto dei driver... ma come scarico l'inf che serve? se clicco sul tuo link e su INF MODIFIED mi scarica un file che si chiama:

nv_disp.inf...
cosa sbaglio? dove devo cliccare?

damirk
03-08-2009, 21:10
allora... ho scaricato il pacchetto dei driver... ma come scarico l'inf che serve? se clicco sul tuo link e su INF MODIFIED mi scarica un file che si chiama:

nv_disp.inf...
cosa sbaglio? dove devo cliccare?

E' quello il file giusto :), lo copi sovrascrivendolo nella cartella di installazione del driver e fai partire il setup.

Nerocielo
03-08-2009, 21:13
Io sinceramente non capisco il "Problema" del browser internet: scaricatevi Mozilla Firefox, Safari, Chrome, IE, quello che preferite e mettetelo da parte. Quando vi serve lo installate tranquillamente :stordita: :fagiano:

Roby087
03-08-2009, 21:15
E' quello il file giusto :), lo copi sovrascrivendolo nella cartella di installazione del driver e fai partire il setup.

ma se lo provo ad aprire e uso il tasto cerca non mi trova il mio modello... possibile? c'è scritto che dovrebbero esserci 31 file diversi e quello che serve a me dovrebbe chiamarsi: nvszf.inf

valles
03-08-2009, 21:25
edit

cajenna
03-08-2009, 21:32
Salve ragazzi qualcuno è a conoscenza di qualche limite in overclock su Windows 7 RC 7100 X64 ufficiale? no perchè,in overclock stabile su XP ho iniziato a installare 7,ma si bloccava continuamente.....ho levato l'oc e 2 banchi di ram e l'ho installato.
Ora ho fatto partire il sistema...ben 4 volte si è impallato di seguito,sia con 2,4,8Gb di ram...per il momento ho ridotto l'overclock di un centinaio di megahertz e pare stabile...ma è possibile una cosa simile? :mbe:

Il problema dell'oc instabile è noto fin dalla prima release della beta di vista,infatti se l'oc non è più che rock solid gli BSOD si sprecano e non è come xp che in molti casi è "tollerante",se vuoi agire in oc fai girare per bene prime95 e memtest86+ per una notte ciascuno e senza errori.
Comunque è OT.

Pr|ckly
03-08-2009, 21:50
Come ho riportato nella scorsa pagina, i Vaio non sono supportati dai driver ufficiali nVidia ;)

Ma non ho capito, perchè questo mancato supporto?
Voglio dire, il problema è di Sony o di nVidia?

dovella
03-08-2009, 22:24
Windows 7: tutte le novità su browser, aggiornamenti e prezzi

Mclips (Microsoft Italia) (http://www.mclips.it/archive/2009/08/03/windows-7-tutte-le-novit-224-su-browser-aggiornamenti-e-prezzo.aspx)

cajenna
03-08-2009, 22:28

Mclips (Microsoft Italia) (http://www.mclips.it/archive/2009/08/03/windows-7-tutte-le-novit-224-su-browser-aggiornamenti-e-prezzo.aspx)

Win7 H.P. 209€ e la ultimate 339€....:doh: ...povero il mio conto in banca...spero solo in santo technet!

dovella
03-08-2009, 22:33
Win7 H.P. 209€ e la ultimate 339€....:doh: ...povero il mio conto in banca...spero solo in santo technet!

Beh una o due devo comprarle anche io.
Guardo il porcellino e vado per la Professional Aggiornamento

http://nikitaitaly.files.wordpress.com/2008/10/salvadanaio.jpg

Giux-900
03-08-2009, 22:33

eeh.. che cosa c'è da sperare ? :D :D il 6/08 te lo scarichi con key retail... (si lo sooo a scopo di valutazione... lol )

dovella
03-08-2009, 22:35
eeh.. che cosa c'è da sperare ? :D :D il 6/08 te lo scarichi con key retail... (si lo sooo a scopo di valutazione... lol )

Vabè aggiornamento conviene cmq.
del resto s installa senza cmq. fare nessun upgrade.

cajenna
03-08-2009, 22:39

Ho il brutto presentimento che se ci saranno le key saranno limitate nel tempo....spero di sbagliare,sono un pessimista.

Giux-900
03-08-2009, 22:40

si risparmiano 20-30 su un totale che va 329 a 339...... sempre na bella mazzata..

Giux-900
03-08-2009, 22:41
Ho il brutto presentimento che se ci saranno le key saranno limitate nel tempo....spero di sbagliare,sono un pessimista.

naaaa saranno retail come per vista ultimate tranquiiii :)

Jack7
03-08-2009, 22:41
Ragazzi ci saranno promozioni per i "vecchi" possessori di una licenza Windows Vista? Non parlo di promozioni legate all'acquisto di nuovi pc, ma proprio di tutte le licenze Vista! Insomma ci sarà una versione upgrade?

Grazie :)

I soliti sospetti
03-08-2009, 22:48

Secondo me é l'ennesima conferma di quanto non vogliono combattere in modo serio la pirateria!!:nono:

Raven
03-08-2009, 22:55
Se io comprassi Win7 all'estero (es. da play.com, in lingua NON italiana)... poi sarei legalmente autorizzato ad utilizzare la key installadomi però la versione italiana del software?!... o magari la key non adrebbe proprio?!

@ndrey
03-08-2009, 23:00
Se io comprassi Win7 all'estero (es. da play.com, in lingua NON italiana)... poi sarei legalmente autorizzato ad utilizzare la key installadomi però la versione italiana del software?!... o magari la key non adrebbe proprio?!
si, con qualsiasi lingua..

baila
03-08-2009, 23:05

Da Play.com non lo puoi acquistare...mi spiace :(

BaZ....!!!!
03-08-2009, 23:10
si, a scopo di valutazione, e basta. serve la Retail da negozio.
raga, basta menarla con technet, tutti sappiamo, ma voliamo "bassi" per favore.
@cajenna, mi dispiace anche a me per il prezzo, ma risparmieremo, se serve, altrimenti Vista c'è ancora ;)

arnyreny
03-08-2009, 23:19
io ho comprato semore le oem a meno di 100 euro...
xp professional...vista 32 bit home premium e la 64 bit...
basta usarle x una sola macchina...e non e' vero che sono legate all'hardware...
ho cambiato dischi processsore e scheda madre e me l'hanno riattivata telefonicamente...quindi se c'e' l'oem vado su quella e risparmio:D

john18
03-08-2009, 23:36

Noto con piacere che le mie imprecazioni a qualcosa sono servite.:O

signo3d
03-08-2009, 23:38
Bella li ezio per la rtm :ave:
Domani si backuppa, oggi ho recuperato tutti i driver/programmi aggiornati :oink:

Io sinceramente non capisco il "Problema" del browser internet: scaricatevi Mozilla Firefox, Safari, Chrome, IE, quello che preferite e mettetelo da parte. Quando vi serve lo installate tranquillamente :stordita: :fagiano:

Il problema "forse" è che il 90% del mercato è fatto dai niubs e questi non sanno neanche formattare un pc figuriamoci se conoscono browser alternativi?? :asd:
La maggior parte dei miei conoscenti è ancora con ie6 per esempio...

Visto, bastava attendere :p

stambeccuccio
03-08-2009, 23:48

:eek: mah ! :nono: .. a me francamente 'sti prezzi mi sembrano "da ladrocinio":

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090804004202_prezzi.jpg (http://www.mclips.it/archive/2009/08/03/windows-7-tutte-le-novit-224-su-browser-aggiornamenti-e-prezzo.aspx)
..abbasso "il monopolio", con questi prezzi se le attira proprio le antipatie, microfott :read:

john18
03-08-2009, 23:56

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090804004202_prezzi.jpg (http://www.mclips.it/archive/2009/08/03/windows-7-tutte-le-novit-224-su-browser-aggiornamenti-e-prezzo.aspx)
..abbasso "il monopolio", con questi prezzi se le attira proprio le antipatie, microfott :read:

Stranamente son d'accordo...Considerato quello che è vista,direi che i prezzi son fin troppo salati.

Certe volte penso siano loro stessi a incitare la pirateria.:rolleyes:

Tra parentesi,in Italia si divertono ad aumentare i prezzi più del dovuto.

khael
04-08-2009, 00:21
beh senti se avessero fatto o il family pack sotto i 200€ o l'offerta 1 licenza a meno di 100€ l'avrei pure presa (parlo della h.p.)

ma 129€ per un w7 hp upgrade mi sembra un furto bello e buono, me lo compro negli usa in eng!

arnyreny
04-08-2009, 00:34
Stranamente son d'accordo...Considerato quello che è vista,direi che i prezzi son fin troppo salati.

Certe volte penso siano loro stessi a incitare la pirateria.:rolleyes:

Tra parentesi,in Italia si divertono ad aumentare i prezzi più del dovuto.

prezzi oem? niente

floola
04-08-2009, 01:07

Concordo.

CHE E' STO SCHIFO?

Hanno fatto prezzi stellari per un sistema (Vista) che senza Service Pack era una roba assurda da usare, e ora che potrebbero rialzare la testa con 7, sparano sti prezzi?

Se c'è l'edizione Studenti e Docenti bene, altrimenti per principio non vorrei 7 nemmeno ad avere una promozione di MSDN o TechNet.

@ndrey
04-08-2009, 01:20
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090804022004_applesnowleopardupdateatamazon.jpg

no comment..

storm65
04-08-2009, 01:58
Cmq la colpa è sempre la nostra. Che se glieli lasciassimo negli scaffali o imbottigiati nei loro server x qualche tempo senza aquistare nessuno, guarda come si calerebbero le braghe. Latriceddis:D

G1971B
04-08-2009, 05:15
Ottimo OS ma prezzi assurdi soprattutto considerando il periodo di crisi economica. E poi a mio avviso ancora troppe versioni. Per quanto mi riguarda questa volta niente retail.

I soliti sospetti
04-08-2009, 05:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090804022004_applesnowleopardupdateatamazon.jpg

no comment..

Veramente no comment!!

Se le cose stanno così sul serio mi tengo Vista x64 SP2 che non mi sembra sia così lento rispetto a 7... anzi!!

dovella
04-08-2009, 06:32

no comment..

Ok installaci OSX nel tuo Hardware, poi fammi sapere se funziona.

----------------------------

@Tutti

anche io mi aspettavo qualcosa in meno specialmente per l Upgrade della Professional.
Era ovvio che senza le versione E le retail sarebbero costate di più,
e tuttavia l Home Premium che sicuramente va bene al 90% di User è abbordabile ,
la Ultimate è francamente quasi inutile

Io avrei voluto la Professional almeno 50 Euro in meno

@ndrey
04-08-2009, 06:53

Ma che centra?!
È un confronto tra upgrade di windows e osx.
PS. Volendo posso anche installalo se per questo :read:

ezio
04-08-2009, 06:56
Un po' (troppo) alti sinceramente, spero che quel "prezzi di vendita consigliati al pubblico" possa dare qualche spiraglio ai rivenditori per un piccolo ribasso.
Almeno il costo dell'update dovrebbe essere inferiore, considerando gli € già sborsati da chi ha acquistato Vista e vorrebbe fare l'aggiornamento...

Mah, spero che fino ad ottobre ci siano novità positive.
basta usarle x una sola macchina...e non e' vero che sono legate all'hardware...
ho cambiato dischi processsore e scheda madre e me l'hanno riattivata telefonicamente...quindi se c'e' l'oem vado su quella e risparmio:D
L'acquisto è legato all'hardware, non diciamo cose non vere. Che poi tu l'abbia sostituito e Microsoft ti abbia riattivato la licenza, è un'altra questione ;)
In effetti me le avevi stritolate abbastanza :O :ciapet:

BaZ....!!!!
04-08-2009, 07:08
L'acquisto è legato all'hardware, non diciamo cose non vere. Che poi tu l'abbia sostituito e Microsoft ti abbia riattivato la licenza, è un'altra questione ;)
è vero, su questo fronte MS è molto buona (quante OEM di amici riattivate sui loro nuovi pc dopo la telefonata all'operatore) scusate l'intervento, e x spezzare una lancia a MS, questa cosa è molto meglio della pirateria, almeno la key è originale, diciamo :)
@tutti, ragazz, scusate se insisto, ma ricordo che il buon Vista SP2 è molto solido ormai, si può aspettare di avere i dindini €€€ necessari per Seven con calma ;)
ciao!! :)

robertogl
04-08-2009, 07:35
raga,ho partizionato con partition manager ma all'avvio mi dice missing operating system....il ripristino da dvd non funziona,mi dice che non può riparare l'errore da solo...ho rimesso xp...cosa faccio?fra due giorni devo riformattare,non vorrei mettermi a reistallare roba su xp...

vincenzo83
04-08-2009, 07:46
Un aiuto: ho pre-ordinando Windows 7 su Microsoft store UK, eseguendo tutta la procedura richiesta, però non mi è arrivata nessuna mail di conferma e nemmeno nella "Purchase History" non compare, ma esce la seguente frase: "Once you make a purchase on Microsoft Store, your products will appear."

Devo forse attender il 22 ott. oppure l'acquisto non è andato a buon fine?
... :D Se ripeto l'ordine e poi mi ritrovo con due copie di win 7... !?

Micky70
04-08-2009, 07:46
raga,ho partizionato con partition manager ma all'avvio mi dice missing operating system....il ripristino da dvd non funziona,mi dice che non può riparare l'errore da solo...ho rimesso xp...cosa faccio?fra due giorni devo riformattare,non vorrei mettermi a reistallare roba su xp...

L'errore sta su Partition Manager che gia' con Vista da' una marea di problemi. Mi sa che ti sei fottuto la partizione durante la migrazione dei dati.

Usa EASEUS Partition Master 4.0.1 Home Edition (freeware)

robertogl
04-08-2009, 07:48
L'errore sta su Partition Manager che gia' con Vista da' una marea di problemi. Mi sa che ti sei fottuto la partizione durante la migrazione dei dati.

Usa EASEUS Partition Master 4.0.1 Home Edition

la partizione c'è,riesco a prendere i dati...ma non ad avviare seven..

tellone
04-08-2009, 07:50
è vero, su questo fronte MS è molto buona (quante OEM di amici riattivate sui loro nuovi pc dopo la telefonata all'operatore) scusate l'intervento, e x spezzare una lancia a MS, questa cosa è molto meglio della pirateria, almeno la key è originale, diciamo :)
@tutti, ragazz, scusate se insisto, ma ricordo che il buon Vista SP2 è molto solido ormai, si può aspettare di avere i dindini €€€ necessari per Seven con calma ;)
ciao!! :)

ti quoto al 100000 % - capisco la sete di novità, ma, francamente, questa corsa ad avere il nuovo SO di microsoft non la condivido proprio. Oltretutto , fino ad ottobre, usciranno driver nuovi ed ottimizzati ; meglio aspettare e , dopo aver anche visto i prezzi, decidere per un eventuale upgrade. Per me, visti i prezzi, win 7 resterà sullo scaffale al day 1 : io ,per ora, non farò l'acquisto ( e vi assicuro che ,fino a poche ore fa, la pensavo in tutt'altro modo.... ) - se continuiamo così, non capiranno mai dove sbagliano e, gli errori ( vedi prezzi ASSURDI ) li continueranno a fare anche in futuro ( parlo di quelli della microsoft , naturalmente :D ).

Micky70
04-08-2009, 07:50
la partizione c'è,riesco a prendere i dati...ma non ad avviare seven..

Sorry. Il ripristino non va giusto?

signo3d
04-08-2009, 07:51
Mazza che prezzi :doh:

orsogrigioita
04-08-2009, 07:53
Mazza che prezzi :doh:

Stamattina ho dovuto rileggere due o tre volte la notizia sui prezzi...delle due una: o sono matti o masochisti. Peccato a meno glielo avrei comprato :ciapet:

robertogl
04-08-2009, 07:54
Sorry. Il ripristino non va giusto?

no,non va...

buglis
04-08-2009, 07:57

----------------------------

Si funziona!!! :D

I prezzi sono altini ma alla fine mi paiono minori rispetto a vista o sbaglio?

Collision
04-08-2009, 07:57
Sono effettivamente un po altini, ma non vorrei che tutti stessero scambiando un Sistema Operativo per Paint Shop Pro o Nero ! :fagiano:

@ndrey
04-08-2009, 08:04
@Tutti

anche io mi aspettavo qualcosa in meno specialmente per l Upgrade della Professional.
Era ovvio che senza le versione E le retail sarebbero costate di più,
e tuttavia l Home Premium che sicuramente va bene al 90% di User è abbordabile ,
la Ultimate è francamente quasi inutile

Io avrei voluto la Professional almeno 50 Euro in meno

Ma non eri tu in prima fila a sostenere IE?! Ora siete premiati :ciapet:

gianni1879
04-08-2009, 08:06
in effetti prezzi un pò alti :(

RaZoR93
04-08-2009, 08:11
Nonostante tutto, l'upgrade per la home premium ha un prezzo abbordabile. :)

Roby087
04-08-2009, 08:13
Per i driver non ho ancora avuto modo di provare... tenterò oggi (se trovo l'inf giusto) e vi faccio sapere...
un'altra domanda... sapete come mai quando ho installato Seven non mi si è attivato il tasto sospendi?
nemmeno attivandolo con la key mi funziona...

EDIT:
ho appena letto la risposta di Sony per quanto riguarda i Driver:

La ringraziamo per averci contattato in merito al upgrade del modello VGN-FZ21M

Siamo spiacenti di informarLa che purtroppo SONY non supporta il processo di upgrade da Vista Home Premium 32 bit windows 7 64bit e di conseguenza non è possibile fornire i Drivers relativi al seguente modello VGN-FZ21M

La invitiamo comunque a visitare il nostro sito dove sono presenti i driver per sistemi a 64bit
http://vcl.vaio.sony.co.jp/download/unofficial/64/001.html
dove potrà trovare tutte le informazioni necessarie o a contattarci al numero
848 801 541,
Ci scusiamo sinceramente per l'inconveniente che questo può averLe causato e restiamo a Sua disposizione qualora desiderasse ulteriori informazioni.

Mah... ok che non è ancora uscito, ma questa cosa mi pare assurda...

@ndrey
04-08-2009, 08:14
:eh: e vista che hai pagato?! abbordabile un paio di 00

orsogrigioita
04-08-2009, 08:17

Cioè fammi capire...dovrei pagare le migliorie di Vista 129€ dopo che gli ho fatto anche da beta tester? :ciapet:

RaZoR93
04-08-2009, 08:20
:eh: e vista che hai pagato?! abbordabile un paio di 00Vista l'ho pagato 70 euro e l'ho usato per quasi 3 anni. :O Ovvio che se lo avessi pagato a prezzo pieno mi scoccerebbe. :)

Cioè fammi capire...dovrei pagare le migliorie di Vista 129€ dopo che gli ho fatto anche da beta tester? :ciapet:

Non ho detto che il prezzo è basso, ma che non mi pare neanche esagerato (upgrade home premium). Non si è mica obbligati ad aggiornare. :ciapet:

robertogl
04-08-2009, 08:26
no,non va...

ho risolto :D
ho reinstallato seven al posto di xp,e ho creato il cd di ripristino d'emergenza(start\manutenzione)e quel cd mi ha ripristinato il vecchio seven :mbe:
boh....ma va bene così :D

@ndrey
04-08-2009, 08:37
Vista l'ho pagato 70 euro e l'ho usato per quasi 3 anni. :O Ovvio che se lo avessi pagato a prezzo pieno mi scoccerebbe. :)

A parte che 3 anni fa xp costava 70€. Va beh diciamo hai trovato una occasione per home basic.
Cmq hai speso 70€ e ora devi pagare altri 200€.. Ora sei in linea con altri :D

X666X
04-08-2009, 08:48
Un po' (troppo) alti sinceramente, spero che quel "prezzi di vendita consigliati al pubblico" possa dare qualche spiraglio ai rivenditori per un piccolo ribasso.

che margini credi che abbia un rivenditore? se lo vende sotto al prezzo consigliato non guadagna neanche il panino a pranzo :fagiano:

RaZoR93
04-08-2009, 08:48
A parte che 3 anni fa xp costava 70€. Va beh diciamo hai trovato una occasione per home basic.
Cmq hai speso 70€ e ora devi pagare altri 200€.. Ora sei in linea con altri :DHome basic... :sofico: Ovviamente ho preso la premium e andrò di aggiornamento. :) (2 anni e quasi 4 mesi, effettivamente 3 son un po' troppi :sofico: )

mto89
04-08-2009, 09:05
una domanda: ma se anche in Europa sarà disponibile la versioni per l'upgrade da vista, vorrà dire che anche da noi la home premium si ha con circa 50 €?

@ndrey
04-08-2009, 09:06
Home basic... :sofico: Ovviamente ho preso la premium e andrò di aggiornamento. :) (2 anni e quasi 4 mesi, effettivamente 3 son un po' troppi :sofico: )

Io invece devo cambiare il notebook a settembre..
Ma sta volta prendo questo (http://store.apple.com/it/product/FB466?mco=NzQ0MDQ) , perche questo & co (http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=CFG&details=undefined) a parità di prezzo non regge il confronto né in dotazione né in qualità e figuriamoci in design.. Avrò un bellissimo portatile e naturalmente Windows 7 Ultimate tutto a 899euro ;)
Chi è il più furbo Io, MS o Apple?! :D

giancarlof
04-08-2009, 09:28

Dal punto di vista operativo questa installazione da aggiornamento come si svolge; Alla vecchia maniera ossia facendogli vedere una versione retail precedente e se si anche il cd OEM installato su un'altra macchina? Grazie.

Davidepiu
04-08-2009, 09:32
Ciao a tutti , Sono passato da xp a windows 7 .
Ho un problema che non riesco a risolvere e sto impazzendo.. dunque
Ho installato gli ulimi catalyst e dp 123131231 smadonnamenti sono riuscito a mettere 1680*1050 la risoluzione massima supportata dal mio monitor. Il problema e che nei giochi questa risoluzione non CE !! vedo al massimo 1440*900 . L'unico gioco e crysys in cui mi risulta anche 1680 ! Con Xp mai avuto questo problema ! vi prego raga nn so + ke fare

Fra-90
04-08-2009, 09:40
Ciao a tutti , Sono passato da xp a windows 7 .
Ho un problema che non riesco a risolvere e sto impazzendo.. dunque
Ho installato gli ulimi catalyst e dp 123131231 smadonnamenti sono riuscito a mettere 1680*1050 la risoluzione massima supportata dal mio monitor. Il problema e che nei giochi questa risoluzione non CE !! vedo al massimo 1440*900 . L'unico gioco e crysys in cui mi risulta anche 1680 ! Con Xp mai avuto questo problema ! vi prego raga nn so + ke fare

Provato ad installare i driver del monitor?

Davidepiu
04-08-2009, 09:44

Magari nn me li fa installare !!! mi dice che ci sn gia di monitor plug and play -_-''

Nello schemo ce scritt Dispotivo per visualizzazione VGa !! T_T

arnyreny
04-08-2009, 09:47
Almeno il costo dell'update dovrebbe essere inferiore, considerando gli € già sborsati da chi ha acquistato Vista e vorrebbe fare l'aggiornamento...

Mah, spero che fino ad ottobre ci siano novità positive.

In effetti me le avevi stritolate abbastanza :O :ciapet:

volevo solo dire che alla fine un so x chi smanetta vive quanto un pc e viceversa...se siamo qui a cambiare vista 64 bit che con sp 2 va egreggiamente....cambieremo anche un pc tipo dual core con quad ...
...ma si vendera l'oem come e' stato fatto con xp e vista...si diceva che era legata all'hardware ma chiunque la venduta in confezione ...come se fosse retail.:read:

X666X
04-08-2009, 09:53
...ma si vendera l'oem come e' stato fatto con xp e vista...si diceva che era legata all'hardware ma chiunque la venduta in confezione ...come se fosse retail.:read:

non ho capito, dici che qualcuno a venduto versioni oem al prezzo delle retail?

cmq ci sono tante persone che comprono oem, chiedendolo espressamente in negozio, per risparmiare, meglio oem che taroccata...

arnyreny
04-08-2009, 09:59
non ho capito, dici che qualcuno a venduto versioni oem al prezzo delle retail?

cmq ci sono tante persone che comprono oem, chiedendolo espressamente in negozio, per risparmiare, meglio oem che taroccata...

no no...volevo dire che come regola l'oem va venduta abbinata ad un pc,mentre e' stata venduta e tuttora venduta anche senza pc:D

davide66
04-08-2009, 10:11
no no...volevo dire che come regola l'oem va venduta abbinata ad un pc,mentre e' stata venduta e tuttora venduta anche senza pc:D

Veramente andava abbinata a un componente fondamentale di un pc e tra questi componenti fondamentali c'è anche il floppy.........mentre ora andrebbe abbinata ad un PC completo...

M4R1|<
04-08-2009, 10:16

mi aspettavo prezzi decisamente più bassi :muro: altro che 50€ in meno dovella ;) i prezzi della versione E era corretti, cioè 299€ per una Professional Update sono a mio modo di vedere un furto!

Critical Show Stopper Bug in Win7 RTM
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28437659&postcount=582 :eek: :eek: :eek:

:doh: che felicità, va bhe nn è escluso che il 6 ci siano già degli aggiornamenti che risolvano la cosa ;)

Io invece devo cambiare il notebook a settembre..
Ma sta volta prendo questo (http://store.apple.com/it/product/FB466?mco=NzQ0MDQ) , perche questo & co (http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&itemtype=CFG&details=undefined) a parità di prezzo non regge il confronto né in dotazione né in qualità e figuriamoci in design.. Avrò un bellissimo portatile e naturalmente Windows 7 Ultimate tutto a 899euro ;)
Chi è il più furbo Io, MS o Apple?! :D

@ndrey nn voglio creare nessun tipo ti flame ma a quel prezzo è più furba Apple. Certo che OSX 10.6 costa un'inezia, poi però ti spennano letteralmente sull'hardware.... Cmq ognuno è libero di spendere i soldi come preferisce, io nn acquisterò MAI un Mac a quei prezzi. Che poi abbiano un bel design sono d'accordo, ma a che prezzo? La questione OS nn la discuto nemmeno, visto che è una cosa soggettiva, a me piacciono sia Linux che Windows, Mac no.

Fidati esistono veramente altre alternatva a prezzi leggermente superiore ma che a livello prestazionale sono mille volte meglio. Bho forse sarai abituato ad altro ma guarda che un C2D a 2Ghz fa pietà, per nn parlare della 9400M.
Cioè tanto per citare 2 modelli: Sony Vaio FW e Santech x47, entrambi customizzabili. Come meno di 1000€ ti fai un signor labtop. E questo è un dato oggettivo visto che a parità di HW per avere un Mac di pari prestazioni devi spendere anche 1200€ in più.....

;)

pietrosg
04-08-2009, 10:18
Veramente andava abbinata a un componente fondamentale di un pc e tra questi componenti fondamentali c'è anche il floppy.........mentre ora andrebbe abbinata ad un PC completo...

I negozianti te la procurano comunque. Tieni conto che clienti come me, per esempio, non hanno mai acquistato un pc completo, ma di pc ne "pagano" più di uno all'anno in pezzi da autoassemblare (HHDD, schede video, mobo etc.)

robertogl
04-08-2009, 10:21
http://img139.imageshack.us/img139/7631/catturan.png

ma stando a quello che è scritto,dovrebbe uscire per le 7 di mattina del 6,non per le 10 :mbe:

arnyreny
04-08-2009, 10:22
I negozianti te la procurano comunque. Tieni conto che clienti come me, per esempio, non hanno mai acquistato un pc completo, ma di pc ne "pagano" più di uno all'anno in pezzi da autoassemblare (HHDD, schede video, mobo etc.)

intendevo propio questo:sofico:

Raven
04-08-2009, 10:50

10 € di differenza tra la prof. e la utlimate?!.... ma che senso ha?!

X666X
04-08-2009, 10:57
10 € di differenza tra la prof. e la utlimate?!.... ma che senso ha?!

nessuno!

c'è una differenza davvero consistente tra la home premium e la professional/ultimate :stordita:

@ndrey
04-08-2009, 11:01
mi aspettavo prezzi decisamente più bassi :muro: altro che 50€ in meno dovella ;) i prezzi della versione E era corretti, cioè 299€ per una Professional Update sono a mio modo di vedere un furto!

:doh: che felicità, va bhe nn è escluso che il 6 ci siano già degli aggiornamenti che risolvano la cosa ;)

@ndrey nn voglio creare nessun tipo ti flame ma a quel prezzo è più furba Apple. Certo che OSX 10.6 costa un'inezia, poi però ti spennano letteralmente sull'hardware.... Cmq ognuno è libero di spendere i soldi come preferisce, io nn acquisterò MAI un Mac a quei prezzi. Che poi abbiano un bel design sono d'accordo, ma a che prezzo? La questione OS nn la discuto nemmeno, visto che è una cosa soggettiva, a me piacciono sia Linux che Windows, Mac no.

Fidati esistono veramente altre alternatva a prezzi leggermente superiore ma che a livello prestazionale sono mille volte meglio. Bho forse sarai abituato ad altro ma guarda che un C2D a 2Ghz fa pietà, per nn parlare della 9400M.
Cioè tanto per citare 2 modelli: Sony Vaio FW e Santech x47, entrambi customizzabili. Come meno di 1000€ ti fai un signor labtop. E questo è un dato oggettivo visto che a parità di HW per avere un Mac di pari prestazioni devi spendere anche 1200€ in più.....

;)

900euro è il massimo che spendo per il note e poi non ho trovato meglio a qst prezzo..
PS. Uso anche io ubuntu e win, ma sta volta vorrei anche il mac..

Davidepiu
04-08-2009, 11:12

up

Roby087
04-08-2009, 11:33
Rieccomi... ieri avevo problemi con i driver video e con il tasto sospendi...
è possibile che se non sono installati i driver video non mi si attivi il tasto???
anche perchè ora che ho solo messo i driver mi si è riattivato:confused:

Giux-900
04-08-2009, 11:42
si, a scopo di valutazione, e basta. serve la Retail da negozio.
raga, basta menarla con technet, tutti sappiamo, ma voliamo "bassi" per favore.
@cajenna, mi dispiace anche a me per il prezzo, ma risparmieremo, se serve, altrimenti Vista c'è ancora ;)

Ma perché sti discorsi,
la chiave Retail che ottieni da TN è come quella che trovi sulla scatola in negozio(guarda la "Product Keys Frequently Asked Questions area")... e chi vuole può valutare liberamente il software (cosa offerta da loro..) senza limiti di tempo.
Ora dimmi il perché un abbonato TN (offerta oppure no.. non fa differenza) con un sistema operativo originale e con key retail valida deve andare in negozio a spendere 300€ ???
Io personalmente valuterò a lungo il nuovo o.s. come probabilmente farà la totalità delle persone che hanno usufruito dell'offerta(apposta per avere win7 aggiungo).

p.s. ..non vedo l'icona TN in firma.... :D

IAmZak
04-08-2009, 11:54
ma se sta rc è la ultimate, e io compro la ultimate quando esce, ci sarà la trasformazione in "non rc" semplicemente inserendo la chiave di attivazione o bisogna riformattare???

davide66
04-08-2009, 11:57
ma se sta rc è la ultimate, e io compro la ultimate quando esce, ci sarà la trasformazione in "non rc" semplicemente inserendo la chiave di attivazione o bisogna riformattare???

Bisogna riformattare. La versione finale è diversa dalla RC e mi pare anche ovvio ;)

Giux-900
04-08-2009, 12:03
dove tantissimi sono studenti( e, quindi, hanno l'abbonamento technet gratis)?

Per gli studenti conosco ed ho l'msdn AA .. non sapevo di technet per studenti.. puoi darmi qualche info cortesemente ? :D così se posso mi abbono anche..

@ndrey
04-08-2009, 12:10
Per gli studenti conosco ed ho l'msdn AA .. non sapevo di technet per studenti.. puoi darmi qualche info cortesemente ? :D così se posso mi abbono anche..

http://www.google.it/search?hl=it&q=TechNet+plus+gratis&btnG=Cerca&meta= la prima che vedi :D

elevul
04-08-2009, 12:10

Mi sa che mi sono confuso... :stordita:
Oppure no, prova a chiedere alla segreteria della tua università! :D

fabri27023
04-08-2009, 12:15
Ma c'è un MSDN AA per studenti delle superiori??

damirk
04-08-2009, 12:25
Rieccomi... ieri avevo problemi con i driver video e con il tasto sospendi...
è possibile che se non sono installati i driver video non mi si attivi il tasto???
anche perchè ora che ho solo messo i driver mi si è riattivato:confused:

Possibilissimo, infatti le funzionalità di risparmio energetico non funzionano se non sono installati correttamente i driver, specie quelli della scheda video.

ezio
04-08-2009, 12:34
By gianni1879: mi permetto di chiudere il thread nell'attesa di un'intervento da parte dei miei colleghi di sezione
----
EDIT by ezio:
Thread riaperto, 10gg a mkkoy per flame e provocazioni varie (e warez incluso, ti ricordo che la rtm sarà disponibile il 6 agosto), tre giorni a tellone per aver replicato più volte in thread invece di segnalare e basta. Post cestinati.
che margini credi che abbia un rivenditore? se lo vende sotto al prezzo consigliato non guadagna neanche il panino a pranzo :fagiano:
Non è così, loro non pagano sempre quanto paga il cliente finale per l'acquisto della copia del sistema operativo :)

pitx
04-08-2009, 13:18
Thread riaperto, 10gg a mkkoy per flame e provocazioni varie (e warez incluso, ti ricordo che la rtm sarà disponibile il 6 agosto), tre giorni a tellone per aver replicato più volte in thread invece di segnalare e basta. Post cestinati.

Non è così, loro non pagano sempre quanto paga il cliente finale per l'acquisto della copia del sistema operativo :)

quindi i prezzi sono quelli sopra riportati o quelli che aveva segnalato il mitico dovella??
O bisogna aspettare ottobre per sapere questi benedetti prezzi?