View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
buondì...
piccolo problemino
allora, io il pc lo accendo la mattina e lo spengo la sera facendo il shutdown
ho notato che windows 7 mi fa il checkdisk ogni mattina senza alcun apparente motivo, prima la rc e stamattina anche la rtm
ma io il pc lo spengo bene, non stacco la corrente prima o cosa
qualcun'altro a cui succede?
robertogl
07-08-2009, 08:47
:confused: Strano! Io sto scaricando la Ultimate e sto al 26%, stamattina i server viaggiano anche bene
se lo hai cominciato ieri puoi continuare,ma non si può più iniziare e non ci sono più key :confused:
Si,basta che non lo utilizzi in ambito commerciale,quindi no aziende e/o uffici.
E nemmeno a casa, se non per semplici motivi di test.
Vabbeh come ho già detto il limite è labile, passare dalla fase di test alla fase di utilizzo normale è francamente facile e di difficile dimostrazione.
Ma se vi siete pappati 10 chiavi perchè non ne passate una? :stordita:
robertogl
07-08-2009, 08:50
per chi non riesce a scaricarlo
http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/bb608344.aspx
da qui si può ;)
ma niente codici...
sto masterizzando :D
Questa cosa dell'abbonamento gratuito per 3 mesi e poi Windows 7 gratis per sempre a me sembra un "piratata" legalizzata.
Non molto diverso, concettualmente, da scaricarlo dal torrent e poi "crackarlo".
Anche se dal punto di vista della legge si è dalla parte della ragione..dal punto di vista morale è come chi abbraccia la versione pirata, no ?
Praticamente alla Microsoft da tali persone non entra un euro.
Concordo,dal mio punto di vista puoi anche levare il condizionale,l'utilizzo che è stato fatto della promozione qua dentro equivale allo scaricare la versione da qualunque altra fonte e renderla genuina in qualche modo.
Appigliarsi al discorso della valutazione non ha senso,primo perchè in ogni caso basterebbe una sola chiave (e tutti continuano a vantarsi dicendo di averne prese n-mila anche se non le useranno) e poi perchè il sistema è perfettamente valutabile per 30 giorni anche da non attivato (prolungabile fino a 120).
L'unica cosa su cui si può discutere è sulle modalità di rilascio,nulla vieterebbe l'accesso pubblico alle rtm per "valutazione",a quel punto però ci sarebbe il rischio di fossilizzarsi in quello stato,senza attivare mai in maniera definitiva il so.
robertogl
07-08-2009, 08:53
per i codici andare su 'Codici product key',andare su win 7 e fare get :O
se lo hai cominciato ieri puoi continuare,ma non si può più iniziare e non ci sono più key :confused:
Veramente l'ho iniziato stamattina e mi dà pure i codici :mbe:
CARVASIN
07-08-2009, 08:58
Concordo,dal mio punto di vista puoi anche levare il condizionale,l'utilizzo che è stato fatto della promozione qua dentro equivale allo scaricare la versione da qualunque altra fonte e renderla genuina in qualche modo.
Appigliarsi al discorso della valutazione non ha senso,primo perchè in ogni caso basterebbe una sola chiave (e tutti continuano a vantarsi dicendo di averne prese n-mila anche se non le useranno) e poi perchè il sistema è perfettamente valutabile per 30 giorni anche da non attivato (prolungabile fino a 120).
L'unica cosa su cui si può discutere è sulle modalità di rilascio,nulla vieterebbe l'accesso pubblico alle rtm per "valutazione",a quel punto però ci sarebbe il rischio di fossilizzarsi in quello stato,senza attivare mai in maniera definitiva il so.
Infatti io spero vivamente che, fra 4-5 mesi, la ms metta in blacklist tutte le key rilasciate fino a quel giorno. Tanto chi ha un abbonamento technet (o simile) "vero" non gli interessa minimamente.
Nonostante sia un evento non così improbabile (vero che ogni key è valida per 10 macchine differenti, ma di questo passo si farà molto presto a consumarle tutte) credo che la ms si terrà ben volentieri queste "copie di valutazione" in giro per la terra...
Io vorrei soltanto che quelli che hanno ottenuto la promozione 3 mesi gratis con tanto di download e chiavi a go go non fossero i primi a puntare il dito su chi invece ha scaricato l'iso dal torrent e poi l'ha attivata o, chessò, effettuato un rearm.
Soltanto questo..senza ipocrisie.
Nerocielo
07-08-2009, 09:02
Infatti io spero vivamente che, fra 4-5 mesi, la ms metta in blacklist tutte le key rilasciate fino a quel giorno. Tanto chi ha un abbonamento technet (o simile) "vero" non gli interessa minimamente.
Nonostante sia un evento non così improbabile (vero che ogni key è valida per 10 macchine differenti, ma di questo passo si farà molto presto a consumarle tutte) credo che la ms si terrà ben volentieri queste "copie di valutazione" in giro per la terra...
:ave:
Io vorrei soltanto che quelli che hanno ottenuto la promozione 3 mesi gratis con tanto di download e chiavi a go go non fossero i primi a puntare il dito su chi invece ha scaricato l'iso dal torrent e poi l'ha attivata o, chessò, effettuato un rearm.
:ave: :ave:
Uh che lamentoni! :Prrr:
Ma quale moralità e moralità??? Dopo il pacco ricevuto con Vista (anche se ora va bene come SO) stiamo pure a lamentarci perchè c'è la possibilità di non sborsare un euro! Cacciate fuori 300 e passa euro e tanti auguri!
raffounz
07-08-2009, 09:04
Raga io col mio MSDN nn vedo attive le ultimate ed enterprise, cosa mi consigliate questo punto home premium o professional???
supereos1
07-08-2009, 09:07
Ho provato di tutto, ma niente.
Reinstallo vista, aspettando che alla MS si accorgano del problema (non sarò l'unico spero?), cominciamo bene.:confused: :rolleyes:
mikikrash
07-08-2009, 09:10
Ragazzi e basta con questi discorsi, passate per rosiconi ( e forse lo siete veramente :rolleyes: )
Ps: Anche se ho l'abbonamento sarà uno dei primi a comprare 7 :read:
Lights_n_roses
07-08-2009, 09:12
scusate ma la bild disponibile su thech net da ieri è la 7600.16386 ?
fabri27023
07-08-2009, 09:18
Ho notato ora che andando a chiedere una key per 7 Ultimate mi viene scritto questo:
There are no keys for this product
Mi sa che sono esaurite tutte,meno male che ieri sono riuscito a prendere 1 key.
Certo che chi se ne è prese 10:rolleyes: cosa se ne fa?
scusate ma la bild disponibile su thech net da ieri è la 7600.16386 ?
Quella build non esiste.
Lights_n_roses
07-08-2009, 09:20
scusa e allora che build avete scaricato ieri ??
Giux-900
07-08-2009, 09:21
Ho notato ora che andando a chiedere una key per 7 Ultimate mi viene scritto questo:
Mi sa che sono esaurite tutte,meno male che ieri sono riuscito a prendere 1 key.
clicca su dettagli, le puoi richiedere le key ma non da quella pagina.. ma dalla pagina generale
Ho appena finito di installare tutto il necessario.
L'installazione sulla configurazione in firma è durata meno di 15 minuti, ho già installato quasi tutto il software di base (es: Java, Firefox, VS, NetBeans, Eclipse ecc) e devo dire che ha una reattività di molto superiore alla RC. Come questa nn ho dovuto aggiungere nemmeno un driver, gli unici che ho installato sono gli ultimi della nVidia, quelli I/O per il Raid, e quelli della G15.
Tra le cose che ho fatto c'è stata anche una copia di alcuni file con una dimensione totale di circa 15Gb e a differenza della RC il sistema anche in fase di copia è rimasto molto prestante!
Il primo giudizio è molto più che positivo, anzi per conto mio è stupefacente.
Anche se credo che si possano dare dei giudizi un po' più veritieri dopo qualche tempo che la si usa.
Per coloro invece che si aspettavano dei cambiamenti all'aspetto, mi spiace deluderli ma è tutto uguale alla RC. L'unica cosa di diversa (che ho trovato) è la calcolatrice. Però del resto era quasi scontato ;)
E' un problema di breve durata, si hanno 30 giorni di valutazione, quindi anche se inserisci la key dopo domani nn succede nulla ;)
Lights_n_roses
07-08-2009, 09:27
qualcuno sa indicarmi un programmino per modificare la iso di windows 7 in modo da attaccare il language pack direttamente nella iso e non farglielo installlare da windows updates...
Il problema è,ma a voi che vi frega?:stordita:
Bhè si è la stessa cosa...Ma smettiamola!:rolleyes:
Ragazzi e basta con questi discorsi, passate per rosiconi ( e forse lo siete veramente :rolleyes: )
Ps: Anche se ho l'abbonamento sarà uno dei primi a comprare 7 :read:
Si infatti, cioè ma che discorso è "spero vivamente che ms blocchi tutte le key di technet".
Il primo abbonamento che ho fatto a technet è stato con livello TBED e con scadenza a marzo 2007, da allora l'ho rinnovato ogni anno, ma le key che presi anni fa le uso tutt'oggi (per lavoro) e sono tutt'oggi funzionanti.
Con questi discorsi fate una figura di M. visto che sembra che vi roda il fatto che noi possiamo (nella legalità più assoluta) e voi NO.
Download completato :asd:
Vi ricordo che la sottoscrizione a Technet/MSDN viene effettuata sotto pagamento, che copre numeri alla mano anche il costo di una licenza del sistema operativo (ecco il perchè delle chiavi di valutazione senza scadenza, che comunque va usata in ambienti non produttivi). I termini di utilizzo del software sono indicati nelle faq di Technet e sono stati redatti dalla stessa Microsoft.
La promozione attivabile tempo fa rappresenta un'eccezionalità come tante ne avvengono nel mercato, non vedo perchè continuare a soffermarsi sulla cosa.
Quindi basta con inutili polemiche o provvedo.
Ho provato di tutto, ma niente.
Reinstallo vista, aspettando che alla MS si accorgano del problema (non sarò l'unico spero?), cominciamo bene.:confused: :rolleyes:
Non centra niente il sistema operativo,il tuo problema è relativo ai driver del chipset.
Ragazzi,il tema del thread è windows 7,non io ce l'ho o tu no,non facciamoci sospendere e/o chiudere il thread,finiamola con gli ot.
Grazie.
Giux-900
07-08-2009, 09:39
E' un problema di breve durata, si hanno 30 giorni di valutazione, quindi anche se inserisci la key dopo domani nn succede nulla ;)
no non è un problema, hanno solo spostato dowload e key solo per la ultimate
nella pagina top download e le key nella pagina generale delle chiavi..
basta cliccare su dettagli
:)
fabri27023
07-08-2009, 09:39
Infatti non ho fretta,volevo solo dire che le key sono andate a ruba:sofico: (Arraffa Arraffa :asd:)
Giux-900
07-08-2009, 09:45
Infatti non ho fretta,volevo solo dire che le key sono andate a ruba:sofico: (Arraffa Arraffa :asd:)
ci sono, tranq non si sono finite :) le trovi alla pagina "codici product key" per la ultimate... le altre versioni invece continuano ad integrare la richiesta delle chiavi anche nella sez download..
infatti se noti anche il tasto "download" è grigio, ma non è che si sono finite le .iso eh :D
Comunque c'è scritto esplicitamente di cliccare nei dettagli per le chiavi ed il download, quindi no problem :read:
Approposito,ma qual'era il comando dos per ottenere informazioni sulla licenza?:)
Approposito,ma qual'era il comando dos per ottenere informazioni sulla licenza?:)
nella casella di ricerca digita winver :)
Ma vuoi dire che l'hai già testato ?
Dico..hai Vista in English ?
Pardon, ti rispondo in pvt
nella casella di ricerca digita winver :)
Informazioni dettagliate.:)
mikikrash
07-08-2009, 09:55
Informazioni dettagliate.:)
Cmd ---> slmgr –dlv
Corretto
supereos1
07-08-2009, 09:55
Non centra niente il sistema operativo,il tuo problema è relativo ai driver del chipset.
Lo sò, li ho aggiornati, che devo fare? Non importa.
io sono iscritto qui : http://msdn63.e-academy.com/elms/Storefront/Home.aspx?campus=cumsa_ing solo che deve ancora uscire..qualcuno sa quando possa uscire ?
sicuramente verso settembre..anche io sono registrato a quel sito essendo dell' università di bari,però c'è da dire che non sempre le iso che mettono sono in italiano...technet/msdn è più completo riguardo ai contenuti
Hai un abbonamento? Nn basta essere registrati, bisogna:
Pagare
Avere il :ciapet: di trovare una promozione che ti da 2 / 3 mesi di prova gratuita
avere soprattutto il :ciapet: di avere chiavi retail gratis :D
ragazzi mi chiarite un attimo che sta succedendo? io ho scaricato tempo fa l'ultima build di win 7 dal sito di microsoft, istallato e funziona tutto, ora questa aggitazione per cosa è dovuta? leggo di tutti che scaricano nuove iso e che richiedono product key:confused: :confused:
è stata rilasciata l' rtm e dal sito technet si possono utilizzare delle chiavi che consentono di attivarlo
Con conseguente disabilitazione delle key legate ad account di 3 mesi.
Sarebbe bello,peccato sia abbastanza utopica come cosa.
dove sta scritto?
Uff quanto scrivete, leggendo le ultime pagine non mi sono chiare 2 cose:
La versione localizzata (senza mui integrazioni ecc.) pura uscirà a ottobre?
Ci sono i dvd per le varie versioni ma si può scaricare la versione ultimate da technet e poi inserire chiavi di versioni inferiori? Perchè ho letto voci discordanti anche su questo.
Grazie :)
la versione localizzata esce il 14 agosto..quanto alel versioni sono tutte uguali tramite il fiel ei.cfg che potresti rimuovere tranquillamente e scegliere quale versione installare
Da me tutto ok...tranne due cose:
In update non ho la traduzione in italiano
Non riesco ad accedere a parte dei files di sistema di un'altra partizione dove c'era installata la RC e dovrei recuperare qualche file...soluzioni?
usa una distribuzione live di linux senza installarla e sposta i files da una partizione all' altra
Ma cosa sono queste key di cui parlate?
Su TechNet oltre all'iso rilasciano le key per registrarlo in modo definitivo? :mbe:
si
Cavolo, anche quasta RTM ha il solito problema di spegnimeto delle Beta1 - RC....
Si spengono i dischi ma il sistema rimane acceso - ventole-alimentatore-cd rom....:eek: :(
strano a me non è mai capitato...aggiorna bios,driver,controlla qui http://kbupdate.info/ e prima di spegnere prova a staccare qualche dispositivo usb
Ho fatto bene ieri ha cannare il download visto che viaggiavo a ben 50 KB/s :D
Ora sto a 600 KB/s fissi :ciapet:
anche io stamattina fisso a 600 :D
Salve, anche io ho la possibilità di usufruire di msdn grazie alla promo di 3 mesi, ora mi chiedo fino a quante key posso richiedere? perche ora ho la rtm inglese, e la settimana prossima vorrei prendere quella ita, quindi vorrei sapere se posso richiedere 2 key, oppure una va bene con entrambe...
E vero la storia che anche se l'abbonamento msdn scade, e possibile utilizzare sempre le key , basta che il os non venga utilizzato per scopi commerciali?
una va bene con entrambe...
se l' abbonamento scade,credo sia possibile continuare ad utilizzare le key
Possibile che su msdn ancora non sia disponibile? :mbe:
provato a svuotare la cache del browser?
buondì...
piccolo problemino
allora, io il pc lo accendo la mattina e lo spengo la sera facendo il shutdown
ho notato che windows 7 mi fa il checkdisk ogni mattina senza alcun apparente motivo, prima la rc e stamattina anche la rtm
ma io il pc lo spengo bene, non stacco la corrente prima o cosa
qualcun'altro a cui succede?
si succede anche a me spesso,anche io non capisco il perchè
Lo sò, li ho aggiornati, che devo fare? Non importa.
Non ho capito che scheda madre hai,in ogni caso o aspetti o se hai una scheda madre con chipset intel proverei ad installare gli intel matrix storage.
Avevo lo stesso problema su vista a suo tempo e ho risolto installando quei driver.
Mi è tornato in mente che cmq aspettando un po il pc si spegneva lo stesso,hai già provato o anche aspettando minuti rimane acceso?
dove sta scritto?
Da nessuna parte,per quello ho parlato di utopia
CARVASIN
07-08-2009, 10:06
Il problema è,ma a voi che vi frega?:stordita:
Il problema è cosa frega a te...posso dire la mia o conta solo quello che dici te perché ti senti chiamato in causa?
A me non frega nulla, ma c'è una bella differenza tra usare una key perché si usufruisce dell'offerta e andare a darle in giro (non è il tuo caso, ovviamente).
Chiudo qui, non torno più sull'argomento.
Ciao!
raga mi dite come si disabilita uac per favore(si lo so quali rischi si corrono..)?
mikikrash
07-08-2009, 10:08
raga mi dite come si disabilita uac per favore(si lo so quali rischi si corrono..)?
scrivi uac nel menu star e abbassi il livello al minimo:)
CARVASIN
07-08-2009, 10:08
Pannello di controllo - sistema e sicurezza - centro operativo - modifica le impostazioni di controllo account utente
Pannello di controllo - sistema e sicurezza - centro operativo - modifica le impostazioni di controllo account utente
grazie 1000
supereos1
07-08-2009, 10:18
Non ho capito che scheda madre hai,in ogni caso o aspetti o se hai una scheda madre con chipset intel proverei ad installare gli intel matrix storage.
Avevo lo stesso problema su vista a suo tempo e ho risolto installando quei driver.
Da nessuna parte,per quello ho parlato di utopia
la scheda madre l'ho messa in firma, cmq è una asus P5K SE/EPU, provo a cercare quei driver che hai detto.
Wing_Zero
07-08-2009, 11:07
la scheda madre l'ho messa in firma, cmq è una asus P5K SE/EPU, provo a cercare quei driver che hai detto.
Qualcuno di voi che l'abbia già scaricato, mi sa dire la biuld esatta dell'rtm di technet / msdn? 7600.1638x-xxxx ???
grazie!
Wing
fabri27023
07-08-2009, 11:20
Qualcuno di voi che l'abbia già scaricato, mi sa dire la biuld esatta dell'rtm di technet / msdn? 7600.1638x-xxxx ???
grazie!
Wing
E' quella che circola da 2 settimane,Identica
P.S. Ma tutti che state installando 7?? :D 'stardi io vado a 80 Kb/s:muro: :cry: Ieri sera andavo a 400 grr
Ho installato su macchina virtuale la Home Basic partendo dal DVD della Ultimate a cui ho tolto il file ei.cfg. È normale che non ci sia il menu "Personalizza"? :D Hanno tirato via anche quello sulla HB? :D
Collision
07-08-2009, 11:26
Ho installato su macchina virtuale la Home Basic partendo dal DVD della Ultimate a cui ho tolto il file ei.cfg. È normale che non ci sia il menu "Personalizza"? :D Hanno tirato via anche quello sulla HB? :D
Cioè l'opzione per scegliere/modificare/creare le partizioni ecc...?
Cioè l'opzione per scegliere/modificare/creare le partizioni ecc...?
No, quella per cambiare tema, sfondo, ecc. :D L'ultima del menu quando fai tasto destro sul Desktop, dopo i Gadget. Neanche con la ricerca lo trova :D
http://i30.tinypic.com/nf4ia8.png
Collision
07-08-2009, 11:30
Ah avevo capito in fase di installazione! Ma dai? Accidenti quanto è basic la Basic!
Nerocielo
07-08-2009, 11:32
grazie!
Wing
:rolleyes: :rolleyes: ma è la stessa ISO per tutti, perchè questa domanda?
Nerocielo
07-08-2009, 11:33
Non è normale. Probabilmente era nel file ei.cfg
E' quella che circola da 2 settimane,Identica
P.S. Ma tutti che state installando 7?? :D 'stardi io vado a 80 Kb/s:muro: :cry: Ieri sera andavo a 400 grr
Quelli che vanno chiedendo i numeri di build non meriterebbero nemmeno una risposta. E si sa perchè.
Mi pare strano. Il file ei.cfg è un semplice file di testo da pochissimi byte:
[EditionID]
Ultimate
[Channel]
Retail
[VL]
0
Comunque ora sto provando con la Professional :)
gionnibay
07-08-2009, 11:41
Format incoming... :cool:
Nerocielo
07-08-2009, 11:43
Mi pare strano. Il file ei.cfg è un semplice file di testo da pochissimi byte:
[EditionID]
Ultimate
[Channel]
Retail
[VL]
0
Comunque ora sto provando con la Professional :)
Io ho la versione EN-US, non ho pasticciato e ho tutto quanto
No, quella per cambiare tema, sfondo, ecc. :D L'ultima del menu quando fai tasto destro sul Desktop, dopo i Gadget. Neanche con la ricerca lo trova :D
http://i30.tinypic.com/nf4ia8.png
Mi spieghi come fare per visualizzare la schermata dove dice la versione, quella di about windows?
Gemstone86
07-08-2009, 12:04
start--->barra di ricerca-->scrivi winver-->invio
Ok Grazie
finalmente mi è stato spiegato
non c' entra niente il file ei.cfg in quanto quel file è un file di configurazione e non eseguibile(ocx,dll,exe,com)...la causa del problema può essere:
1)hai messo mani nel registro;
2)la home non possiede quella funzione;
3)la funzione non è disponibile perchè utilizzi la macchina virtuale.
stambeccuccio
07-08-2009, 12:24
non c' entra niente il file ei.cfg in quanto quel file è un file di configurazione e non eseguibile(ocx,dll,exe,com)...la causa del problema può essere:
esatto ;)
The Gold Bug
07-08-2009, 12:24
Non ho capito bene la storia dei 120 GG , cioè se non ho nessun codice di attivazione dopo 30 GG scade il periodo di valutazione, io son rimasto ai tempi in cui al riavvio il 31° giorno o inserisci il codice o ti attacchi, adesso ti appare l'opzione che prolunga il tutto di altri tre mesi? E' sempre così? O è un opzione random per i fortunati
stambeccuccio
07-08-2009, 12:26
..allora raga' iniziamo il countdown :D x le Edizioni Nazionali ? (che poi sono quelle che interessano veramente).
Tutte 'ste .iso in inglese non si sa cosa farsene (occupano solo spazio sull'hard disk) !
Fino adesso abbiamo solo scaldato i motori con le Edizioni Inglesi e diciamo che ci siamo impratichiti un po' (tipo nave scuola) :p.. mo passiamo alla fase seria ed operativa con le inedite ed esclusive .iso in italiano che sono poi quelle che useranno tutti o quasi tutti.
..quindi direi che mancano 7 giorni per l'archiviazione degli sbattimenti vari (integrazioni, ingegneria reversa) e l'inizio dell'era Windows7.. dico bene ? :D
..inoltre "pronostico" che Windows sette non potrà altro che uscire fra sette giorni alle ore sette. ;) :p
La 2
http://i25.tinypic.com/dqrxp3.png
:D
In Windows 8 Home Basic cosa toglieranno, il Pannello di controllo? :muro:
robertogl
07-08-2009, 12:35
..allora raga' iniziamo il countdown :D x le Edizioni Nazionali ? (che poi sono quelle che interessano veramente).
Tutte 'ste .iso in inglese non si sa cosa farsene (occupano solo spazio sull'hard disk) !
Fino adesso abbiamo solo scaldato i motori con le Edizioni Inglesi e diciamo che ci siamo impratichiti un po' (tipo nave scuola) :p.. mo passiamo alla fase seria ed operativa con le inedite ed esclusive .iso in italiano che sono poi quelle che useranno tutti o quasi tutti.
..quindi direi che mancano 7 giorni per l'archiviazione degli sbattimenti vari (integrazioni, ingegneria reversa) e l'inizio dell'era Windows7.. dico bene ? :D
..inoltre "pronostico" che Windows sette non potrà altro che uscire fra sette giorni alle ore sette. ;) :p
beh...forse la versione inglese è un po' meglio,con il mui ita...se non sbaglio gli aggiornamenti sono in inglese e arrivano prima...
Perchè quella attuale in inglese non si può aggiornare con un language pack?? :confused:
^Robbie^
07-08-2009, 12:36
Scaricata da Tech la RTM in eng, ora però sto col dubbio se aspettare la settimana prox (tanto lavoro fino al 15 :muro: ) oppure installare tutto subito :D
Byez!
Nerocielo
07-08-2009, 12:40
:sbonk:
Nel mondo usano la versione inglese :asd: 7 è adesso, non quando arriverà in italiano per gli italiani :asd:
stambeccuccio
07-08-2009, 12:40
beh...forse la versione inglese è un po' meglio,con il mui ita...se non sbaglio gli aggiornamenti sono in inglese e arrivano prima...
sbagli!
Luogo comune sbagliato. Da Windows Vista in poi non è così.. non so come era prima (perchè non c'ero).
Gli aggiornamenti per il sistema operativo prescindono dalla lingua, sia essa installata originariamente e sia essa installata successivamente tramite LP.
Inoltre LP (language pack) è installabile solo sull'edizione Ultimate.. per le restanti edizioni bisogna ricorrere a procedimenti non ortodossi e che spesso e volentieri creano poi problemi.
stambeccuccio
07-08-2009, 12:42
Scaricata da Tech la RTM in eng, ora però sto col dubbio se aspettare la settimana prox (tanto lavoro fino al 15 :muro: ) oppure installare tutto subito :D
Byez!
..chi te lo fà fa'.. aspetta l'ita, a meno che non hai tempo per formattare e riformattare ecc ecc. per divertimento.
robertogl
07-08-2009, 12:42
sbagli!
Luogo comune sbagliato. Da Windows Vista in poi non è così.. non so come era prima (perchè non c'ero).
Gli aggiornamenti per il sistema operativo prescindono dalla lingua, sia essa installata originariamente e sia essa installata successivamente tramite LP.
Inoltre LP (language pack) è installabile solo sull'edizione Ultimate.. per le restanti edizioni bisogna ricorrere a procedimenti non ortodossi e che spesso e volentieri creano poi problemi.
non mi sembra...io su vista eng con mui ita avevo installato quel prog per avere i video come sfondo(non ricordo il nome)ed era disponibile solo per la versione eng(si prendeva da windows update) :)
stambeccuccio
07-08-2009, 12:44
:sbonk:
Nel mondo usano la versione inglese :asd: 7 è adesso, non quando arriverà in italiano per gli italiani :asd:
LOL ..bhè quella italiana è esclusiva :O
vuoi mettere una cosa esclusiva con una che hanno tutti ? :D
La versione inglese ce la possono avere cani e porci (come in effetti ce l'hanno).. l'italiana no :ciapet:
appena installata la home basic sull'eeepc, la voce personalizza non e' presente, non e' possibile impostare il tema (supporto ad Aero parziale, come specificato) ma e' possibile cambiare l'immagine di sfondo.
bYeZ!
stambeccuccio
07-08-2009, 12:49
non mi sembra...io su vista eng con mui ita avevo installato quel prog per avere i video come sfondo(non ricordo il nome)ed era disponibile solo per la versione eng(si prendeva da windows update) :)
..mi dispiace, ma non mi risulta!
Ti riferisci probabilmente a DreamScene per la Edizione Ultimate:
identico sia con SO En MUI ita, sia SO ita originario.. e te lo dico perchè avevo due macchine con ambedue le configurazioni :read: (e non per ipotesi o sentito dire).
Ecco, butto li una domanda:
ma DreamScene ci sarà anche su Windows 7 Ultimate?
stambeccuccio
07-08-2009, 13:06
al momento non c'è, non so se lo introdurranno in futuro con il SP1.. attualmente c'è solo un metodo hack per importarlo da VISTA Ultimate e farlo funzionare anche su 7.
al momento non c'è, non so se lo introdurranno in futuro con il SP1.. attualmente c'è solo un metodo hack per importarlo da VISTA Ultimate e farlo funzionare anche su 7.
Ho chiesto visto che l'hanno menata tanto con sti Ultimate Extras, l'unico degno di nota era quello e se ora nn lo mantengono nemmeno più fanno proprio una bella figura..
ho provato a installare la RTM su una build 7100 tramite aggiornamento (nn ho voglia di formattare) ma mi dice "You can’t do a typical upgrade using an installation disc that’s different from the language installed on your computer"
devo rimettere la lingua in inglese perchè mi parta l'upgrade?
Meno male (IMHO) che non c'è più,era un inutile spreco di risorse,molto meglio l'attuale carosello di immagini.
Per gli ultimate extras non so se siano stati reintrodotti.
Giux-900
07-08-2009, 13:13
sempre trovato benissimo anche con la vers inglese, tanto si capisce praticamente tutto ugualmente... e poi può anche capitare di avere prima qualche aggiornamento :)
Giux-900
07-08-2009, 13:17
meglio così, sempre avuto crash di explorer a causa codec.. (quando nella preview dei video si prova a cambiare sfondo )
sbagli!
Cosa cosa? :confused:
Nerocielo
07-08-2009, 13:26
ho provato a installare la RTM su una build 7100 tramite aggiornamento (nn ho voglia di formattare) ma mi dice "You can’t do a typical upgrade using an installation disc that’s different from the language installed on your computer"
devo rimettere la lingua in inglese perchè mi parta l'upgrade?
Eh già http://www.consolelab.net/images/smilies/goodboyhn3.gif
Eh già :asd:
ho la win7 ultimate ( ancora non attiva, lo farò appena avrò configurato tutto )- non trovo l'icona nel menù start per il live messanger- vado di installazione manuale dal sito?
Nerocielo
07-08-2009, 13:29
ho la win7 ultimate ( ancora non attiva, lo farò appena avrò configurato tutto )- non trovo l'icona nel menù start per il live messanger- vado di installazione manuale dal sito?
Eh già, anche per windows mail
Eh già, anche per windows mail
se vado sul sito s scarico l'eseguibile da cui parte l'installazione dei "live", posso installare anche live mail?
se vado sul sito s scarico l'eseguibile da cui parte l'installazione dei "live", posso installare anche live mail?
Sì ! ;)
qualcuno di voi ha già provato openoffice 3.1 e l'annessa java machine con win 7?
qualcuno di voi ha già provato openoffice 3.1 e l'annessa java machine con win 7?
Una delle prime cose che ho provato.
Rulla benissimo ;)
stambeccuccio
07-08-2009, 13:47
..ma perchè ti risulta il contrario o diversamente !?
Chiarisci il tuo pensiero ! :read: ..altrimenti rimmarai confuso e rischi di confondere anche altri. :stordita:
rizzotti91
07-08-2009, 14:12
Ciao a tutti sapete dirmi dove trovare quel gadget per la sidebar presente in vista per prendere appunti? Quello simile ad un foglio di pergamena per intenderci :) Grazie.
Nerocielo
07-08-2009, 14:14
Ciao a tutti sapete dirmi dove trovare quel gadget per la sidebar presente in vista per prendere appunti? Quello simile ad un foglio di pergamena per intenderci :) Grazie.
Buon search :p
http://gallery.live.com/results.aspx?c=0&bt=1&pl=1&st=5
rizzotti91
07-08-2009, 14:17
Buon search :p
http://gallery.live.com/results.aspx?c=0&bt=1&pl=1&st=5
Già controllati tutti possibile che non c'è? :eek:
O non l'ho visto?
Nerocielo
07-08-2009, 14:22
Già controllati tutti possibile che non c'è? :eek:
O non l'ho visto?
:doh: niente, sta settimana sono proprio KO
Nello start menù c'è Sticky Notes, prova quello ;)
salve,
ho letto tutta la prima pagina, ma non ho trovato una risposta... Sono stati ufficializzati i prezzi di win7 in italia? Grazie
rizzotti91
07-08-2009, 14:44
:doh: niente, sta settimana sono proprio KO
Nello start menù c'è Sticky Notes, prova quello ;)
Figurati... peccato che lo sticky notes sia enorme rispetto ai gadget :(
Continuo la ricerca... :)
VegetaSSJ5
07-08-2009, 14:47
io non sono d'accordo con (alcuni di) voi con il fatto che la rtm eng + mui ita sia identica alla rtm ita. alcune cose cambiano. ad esempio andando su facebook me lo visualizza in inglese per default (con xp italiano invece parte direttamente l'italiano), poi installando i windows live essentials da windows update mi installa la versione inglese. per installare la versione italiana devo scaricarla dal sito... inoltre anche gli aggiornamenti del sistema operativo non sono quelli in italiano, ma quelli in inglese... e sicuramente ci sarà altro...
per ora uso la versione inglese + mui ita, ma appena possibile installerò direttamente la versione in italiano.
^[H3ad-Tr1p]^
07-08-2009, 14:48
raga,windows 7 quando uscira'?
e le versioni server?
le caratteristiche delle versioni dove le posso trovare?
grazie
Nerocielo
07-08-2009, 14:50
^;28473376']raga,windows 7 quando uscira'?
E' uscito ieri, c'è scritto nel titolo :stordita:
e le versioni server?
Bella domanda....
Mendocino89
07-08-2009, 14:51
A quanto pare quei simpaticoni di Microsoft avevano compilato la RTM già dal 13-07-2009.
Infatti confrontando gli hash (SHA1-CRC32) della build Ultimate che è possibile scaricare da TechNet con quelli di una certa ISO "7600.[edit]" sono identici...
Io non capisco a che pro Microsoft abbia reso pubblica solo ieri la RTM...:confused:
io non sono d'accordo con (alcuni di) voi con il fatto che la rtm eng + mui ita sia identica alla rtm ita. alcune cose cambiano. ad esempio andando su facebook me lo visualizza in inglese per default (con xp italiano invece parte direttamente l'italiano), poi installando i windows live essentials da windows update mi installa la versione inglese. per installare la versione italiana devo scaricarla dal sito... inoltre anche gli aggiornamenti del sistema operativo non sono quelli in italiano, ma quelli in inglese... e sicuramente ci sarà altro...
per ora uso la versione inglese + mui ita, ma appena possibile installerò direttamente la versione in italiano.
Sarà pure vero che la lingua di sistema condiziona un bel po di cose, ma sinceramente le versioni in italiano hanno definitivamente chiuso con me!
Ti sembra corretto che per avere il Service Pack 2 per vista localizzato in italiano siamo stati costretti ad aspettarlo tutto qul tempo ???
Ammettiamolo, a Microsoft degli italiani non gliene frega nulla :O
^Robbie^
07-08-2009, 14:52
..chi te lo fà fa'.. aspetta l'ita, a meno che non hai tempo per formattare e riformattare ecc ecc. per divertimento.
Infatti credo proprio che aspetterò il 14, così impegno anche la giornata di ferragosto :D
Byez!
Windows 7 sarà disponibile sugli scaffali il 22 ottobre 2009,a menoche tu non sia abbonato technet o MSDN o hai la possibilità di scaricare dall'università la RTM uscita ieri.
A quanto pare quei simpaticoni di Microsoft avevano compilato la RTM già dal 13-07-2009.
Infatti confrontando gli hash (SHA1-CRC32) della build Ultimate che è possibile scaricare da TechNet con quelli di una certa ISO "7600.[edit]" sono identici...
Io non capisco a che pro Microsoft abbia reso pubblica solo ieri la RTM...:confused:
5 giorni di sospensione.
Discorsi su "certe" iso non sono ammissibili, mi dispiace.
E' uscito ieri, c'è scritto nel titolo :stordita:
Non è uscito ieri, ieri è uscita la RTM che non è di certo la versione "per il grande pubblico". Windows 7 esce ufficialmente al mondo il 22 Ottobre 2009, cosi come Windows Server 2008 R2.
te l'appoggio ;)
VegetaSSJ5
07-08-2009, 15:10
Ti sembra corretto che per avere il Service Pack 2 per vista localizzato in italiano siamo stati costretti ad aspettarlo tutto qul tempo ???
Ammettiamolo, a Microsoft degli italiani non gliene frega nulla :O
questo è poco ma sicuro! cmq è un dato di fatto che il mercato italiano (o quantomeno con localizzazione italiana) si prende solo una piccola fettina di market share... il comportamento di microsoft è quindi perfettamente naturale...
te l'appoggio ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28469869&postcount=16562
Se volete continuare a ignorare i continui inviti a restare in topic senza inquinare il thread con questa inutile polemica sulla promozione, mi costringete a maggiore severità.
Sospeso due giorni.
rizzotti91
07-08-2009, 15:11
A me funzion atuto in italiano facebook e windows live :)
VegetaSSJ5
07-08-2009, 15:17
windows live essentials lo hai installato da windows update?
è un dato di fatto che il mercato italiano (o quantomeno con localizzazione italiana) si prende solo una piccola fettina di market share... il comportamento di microsoft è quindi perfettamente naturale...
esatto, poi non vedo perchè sempre tutta questa frenesia agli aggiornamenti, si aspetta qualche settimana.. bah :mbe:
Idem ;)
windows live essentials lo hai installato da windows update?
Io lo ho installato dalla pagina di msn comunque la prima cosa che ho fatto è stata l'installazione del L.P. e poi tutti i programmi si sono installati in italiano di default.
possiedo una laser monocromatica samsung Ml-2010: da quello che ho capito i driver per vista non vanno tanto bene; quanlcuno ne sa qualche cosa??
inoltre : skype va in windows 7 mode :D ??
matthew_eli
07-08-2009, 15:25
Scusatemi, potreste vedere se anche voi avete lo stesso bug che ho riscontrato io su Win 7?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28448131&postcount=590
Grazie
Io lo ho installato dalla pagina di msn comunque la prima cosa che ho fatto è stata l'installazione del L.P. e poi tutti i programmi si sono installati in italiano di default. Si pure a me, è gli aggiornamenti da WU arrivano in italiano
Ho una domanda tanto per cambiare ho installato win7 ultimate sul mio notebook, volevo installare la mui in italiano, onestamente pensavo di trovare la mui su windows update invece nispa, posso chiedere qual'è la magica via ufficiale per installare unicamente la mui in italiano? P.s. ho comunque risolta scaricandola da un sito di file sharing
Ho una domanda tanto per cambiare ho installato win7 ultimate sul mio notebook, volevo installare la mui in italiano, onestamente pensavo di trovare la mui su windows update invece nispa, posso chiedere qual'è la magica via ufficiale per installare unicamente la mui in italiano? P.s. ho comunque risolta scaricandola da un sito di file sharing
MA non potevi scaricarla anche da Technet il language pack che c'è? :rolleyes:
a chi ha la rtm di technet installata con lp ita, avete qualche aggiornamento da installare ?
installato giusto or ora win 7 ultimate rtm, solo 2 aggiornamenti da installare
ma sopratutto... sopratutto... rivoglio la mia taskbar con i nomi x ogni app aperta... non solo le icone... così non si capisce un cazzo :|
tricks?
a chi ha la rtm di technet installata con lp ita, avete qualche aggiornamento da installare ?
Si,c'è stato un aggiornamento per internet explorer.
Nerocielo
07-08-2009, 15:44
installato giusto or ora win 7 ultimate rtm, solo 2 aggiornamenti da installare
ma sopratutto... sopratutto... rivoglio la mia taskbar con i nomi x ogni app aperta... non solo le icone... così non si capisce un cazzo :|
tricks?
Click destro sull barra-taskbar button: never combine
Si,c'è stato un aggiornamento per internet explorer.
faclotativo? critici nessuno per il momento giusto?
per chi ha detto 2, credo che siano agg. hardware.. che ovviamente dipendono da che pc si possiede
Click destro sull barra-taskbar button: never combine
:doh:
:vicini:
faclotativo? critici nessuno per il momento giusto?
per chi ha detto 2, credo che siano agg. hardware.. che ovviamente dipendono da che pc si possiede Vero! a parte agg x internet explorer 8 e windows defender. Poi nel mio caso driver stampante scheda video è monitor
MA non potevi scaricarla anche da Technet il language pack che c'è? :rolleyes:
Volevo evitare un download così pesante, infatti avevo pensato che su winupdate fosse disponibile solo quella in italiano. Cmq scaricata quella in italiano pesa solo 30 mb mentre il language pack con tutte e 33 le lingue arriva a quasi due gb (se non erro).
conan_75
07-08-2009, 16:02
Anche io mi aspettavo italiano via windows update...mi stressa ora masterizzare un dvd solo per il language pack...ad averlo saputo avrei atteso la iso italiana la settimana prossima :rolleyes:
Anche io mi aspettavo italiano via windows update...mi stressa ora masterizzare un dvd solo per il language pack...ad averlo saputo avrei atteso la iso italiana la settimana prossima :rolleyes:
estrai dall'iso il file cab relativo alla lingua italiano e sei a posto :p
BaZ....!!!!
07-08-2009, 16:07
appena installata la home basic sull'eeepc, la voce personalizza non e' presente, non e' possibile impostare il tema (supporto ad Aero parziale, come specificato) ma e' possibile cambiare l'immagine di sfondo.
bYeZ!
cioè stile vista? è presente il visual style ma non le trasparenze??
conan_75
07-08-2009, 16:22
estrai dall'iso il file cab relativo alla lingua italiano e sei a posto :p
Dovrei installare winiso...sinceramente installare roba inutile già da adesso su questo sistema che vorrei tenere per moooolto tempo mi stressa ancora più di sprecare un dvd :D
Dovrei installare winiso...sinceramente installare roba inutile già da adesso su questo sistema che vorrei tenere per moooolto tempo mi stressa ancora più di sprecare un dvd :D
Io ti consiglio UltraISO, è cmq un programma utile che ti ritrovi...!
Daemon Tools credo ( anche senza credo ) che funzioni lo stesso ;)
pure winrar, però dipende dal formato iso che hanno usato ;)
io uso PowerISO :D
daemontools credo ( anche senza credo ) che funzioni lo stesso ;)
io uso poweriso :D
Forse, dico forse, anche WinRAR...
conan_75
07-08-2009, 16:30
Io ti consiglio UltraISO, è cmq un programma utile che ti ritrovi...!
Ho aperto con 7-zip, che almeno fa parte dei software per me indispensabili ;)
Tanto comunque a metà Agosto formatterai comunque... :asd:
Forse, dico forse, anche WinRAR...
siamo + veloci della luce :sofico:
Ho aperto con 7-zip, che almeno fa parte dei software per me indispensabili ;)
bravo, anche 7-zip.. c'è ne saranno decine di software.. ;)
Ragà, giusto per informazione... Dopo il browser ballot di Windows 7 arriva il format ballot di Office 2010. :asd:
Guardate che notizia:
http://www.osnews.com/story/21962/Office_2010_To_Get_File_Format_Ballot
Sapete come si fa per avere le finestre di explorer aperte messe tutte in fila nella barra in bassa delle applicazioni come succedeva con vista?
conan_75
07-08-2009, 17:18
Tanto comunque a metà Agosto formatterai comunque... :asd:
Assolutamente no :ciapet:
Comunque ho due pc in casa da fare a 32 bit e per scaricare quella aspetto la localizzata ;)
cioè stile vista? è presente il visual style ma non le trasparenze??
Yes
http://www.youtube.com/watch?v=xa8l5epVv3E
stambeccuccio
07-08-2009, 17:27
@Mendocino89 e a chi era interessato a scaricarsi la versione finale di:
Windows® Automated Installation Kit (AIK) per Windows® 7 in italiano
KB3AIK_IT.iso (1.260,1 MB)
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=696dd665-9f76-4177-a811-39c26d3b3b34
Sistemi operativi supportati:
• Windows Server 2003 R2 SP3
• Windows Vista SP1
• Famiglia Windows Server 2008
• Famiglia Windows 7
• Famiglia Windows Server 2008 R2
..quindi sostituisce anche l'AIK rilasciato per VISTA e WinServer2003, ormai old :read:
Ragà, giusto per informazione... Dopo il browser ballot di Windows 7 arriva il format ballot di Office 2010. :asd:
Guardate che notizia:
http://www.osnews.com/story/21962/Office_2010_To_Get_File_Format_Ballot
Aaah, ci mancava! :asd:
E per una volta, non si può dire che siano stati costretti, idea tutta loro :asd:
robertogl
07-08-2009, 17:31
Volevo evitare un download così pesante, infatti avevo pensato che su winupdate fosse disponibile solo quella in italiano. Cmq scaricata quella in italiano pesa solo 30 mb mentre il language pack con tutte e 33 le lingue arriva a quasi due gb (se non erro).
guarda che lp.cab per l'ita occupa 47mb....io l'ho preso dall'iso di technet e poi l'ho cancellata..che me ne faccio di tante lingue?:doh:
e finalmente c'è scritto ibernazione e non metti in stato di ibernazione sul pulsante start.Inoltre anche la guida e il supporto sono tradotti in ita ;)
Qualcuno mi sa dire un'alternativa a movie maker..... mi serve un qualcosa per le foto/video delle vacanze! Ho provato movie maker del pacchetto windows live ma mi sembra davvero poco utilizzabile!
C'è qualche freeware decente???
ragazzi secondo voi ha senso preordinare adesso 7 su amazon che c'e' l'offerta a meta' prezzo?
e sarebbe cmq legittimo poi installare la versione italiana con quel key cosi com'era per le precedenti versioni di windows?
robertogl
07-08-2009, 17:41
la traduzione ita questa volta è perfetta,traduce tutto.Anche le cartelle program files sono ora programmi e programmi (x86).
la traduzione ita questa volta è perfetta,traduce tutto.Anche le cartelle program files sono ora programmi e programmi (x86).
questo su ultimate... su home premium funziona lo stesso la mui? (su vista no...)
cmq sarebbe un problema relativo averlo in inglese visto che tanto lo mastico bene... piu' che altro mi sembra davvero allettante avere 7 Full Retail a soli 83€
robertogl
07-08-2009, 17:57
questo su ultimate... su home premium funziona lo stesso la mui? (su vista no...)
cmq sarebbe un problema relativo averlo in inglese visto che tanto lo mastico bene... piu' che altro mi sembra davvero allettante avere 7 Full Retail a soli 83€
sulla home premium ufficialmente no :)
ufficialmente perchè c'era un programmino che su vista permetteva di farlo,non so però se se ne può parlare :stordita:
sulla home premium ufficialmente no :)
ufficialmente perchè c'era un programmino che su vista permetteva di farlo,non so però se se ne può parlare :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742249
robertogl
07-08-2009, 18:08
quello lì ;)
ok ma il fattore lingua e' quello che alla fine mi interessa meno... e' che immagino che in italia il prezzo sara' moooooolto superiore immagino...?
e sarebbe cmq legittimo poi installare la versione italiana con quel key cosi com'era per le precedenti versioni di windows?
Sì...
robertogl
07-08-2009, 18:21
ok ma il fattore lingua e' quello che alla fine mi interessa meno... e' che immagino che in italia il prezzo sara' moooooolto superiore immagino...?
sì :stordita:
Ho appena finito di installare tutto il necessario.
L'installazione sulla configurazione in firma è durata meno di 15 minuti, ho già installato quasi tutto il software di base (es: Java, Firefox, VS, NetBeans, Eclipse ecc) e devo dire che ha una reattività di molto superiore alla RC. Come questa nn ho dovuto aggiungere nemmeno un driver, gli unici che ho installato sono gli ultimi della nVidia, quelli I/O per il Raid, e quelli della G15.
Tra le cose che ho fatto c'è stata anche una copia di alcuni file con una dimensione totale di circa 15Gb e a differenza della RC il sistema anche in fase di copia è rimasto molto prestante!
Il primo giudizio è molto più che positivo, anzi per conto mio è stupefacente.
Anche se credo che si possano dare dei giudizi un po' più veritieri dopo qualche tempo che la si usa.
Per coloro invece che si aspettavano dei cambiamenti all'aspetto, mi spiace deluderli ma è tutto uguale alla RC. L'unica cosa di diversa (che ho trovato) è la calcolatrice. Però del resto era quasi scontato ;)
Prendo spunto da questo interessantissimo commento per sapere altri pareri da chi ha potuto mettere le mani sopra questa RTM.
Grazie
stambeccuccio
07-08-2009, 18:25
.non so se è un falso positivo, ma il link di riferimento al 3D da te segnalato (Vistalizator), apparirebbe non pulita e contenente un virsu script:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090807192328_screenshot.1.jpg
Prendo spunto da questo interessantissimo commento per sapere altri pareri da chi ha potuto mettere le mani sopra questa RTM.
Grazie
E' da stamattina che la sto usando e direi che ho un quadro più chiaro della situazione, quindi:
Il sistema ha una reattività incredibile, esempio (e lo ribadisco perchè ne ho la conferma) anche durante la copia di file di grandi dimensioni se prima con la RC c'erano dei vistosi scatti adesso nn più. Il sistema è molto più reattivo!
Poi hanno finalmente risolto il (credo) bug (presente anche su xp) nella visualizzazione delle cartelle, cioè ogni tanto, pur avendogli detto di aprire le cartelle con certe impostazioni (nn so con la visualizzazione ad elenco) faceva qual cacchio che aveva voglia, ora nn più.
Anche sul lato benchmark ci sono ottime novità, nn ho eseguito nulla da eccezionale ma nel passaggio RC a RTM al 3DMark Vantage ho guadagnato poco meno di 800 punti.
Unica nota negativa risiede in WMC, infatti nn so perchè ma mi si apre ogni volta che avviavo un'applicazione che va in full-screen. Per risolvere la cosa ho dovuto disattivarlo.
Cmq avendo usato fino ad oggi da laccio (o quasi) Win98, Win98 SE, 2k Pro, XP, Vista e 7 quest'ultimo è quello che ha primo impatto (dico a prima impatto perchè sono al massimo 8 ore che lo sto usando) nn mi ha dato (fino ad ora :sperem: ) nemmeno un problema! Se sia XP che Vista in RTM facevano un po' quello che avevano voglia ed il 98 andava spesso in bsod, 7 invece è molto stabile. Anche se cmq queste cose le si avevano già dedotte dalla RC ;) Ribadisco le "uniche" novità stanno nel fatto che c'è una velocità impressionate ;)
Che dire sono sicuro che ad ottobre sarò un felice possessore di una licenza retail versione professional, ma se Microsoft abbassasse i prezzi sicuramente venderebbe molto ma molto di più ;)
CARVASIN
07-08-2009, 18:49
inoltre : skype va in windows 7 mode :D ??
Io lo utilizzo senza problemi (ultima versione).
Ciao!
Lights_n_roses
07-08-2009, 18:52
c'è qualcuno che molto gentilmente mi potrebbe dire che numero è la build uscite ieri su tech net ? è percaso la 7600.16386 ??
[QUOTE=M4R1... ma se Microsoft abbassasse i prezzi sicuramente venderebbe molto ma molto di più ;)[/QUOTE]
E dopo i costruttori di PC che vendono se questo fa rinascere computer vecchi di anni? Io stesso per lavoro ne avrei prese almeno 3 coi prezzi che giravano 10 giorni fa ma ora, con la storia degli upgrade rientrata mi conviene cambiarli e andare di OEM (per lavoro si intende)
Backup generale, immagine ghost di Vista e da domani sono dei vostri :)
Nerocielo
07-08-2009, 18:58
c'è qualcuno che molto gentilmente mi potrebbe dire che numero è la build uscite ieri su tech net ? è percaso la 7600.16386 ??
.16385, versione 64bit
asterixb
07-08-2009, 18:59
a proposito di immagini con vista e 7 io con ghost ho avuto sempre problemi poi nn mi sono + interessato e ho usato il backup di windows. ora chiedo ma questi problemi sono stati risolti?? se si dove posso imformarmi?
a proposito di immagini con vista e 7 io con ghost ho avuto sempre problemi poi nn mi sono + interessato e ho usato il backup di windows. ora chiedo ma questi problemi sono stati risolti?? se si dove posso imformarmi?
Io ho sempre usato Acronis True Image, con quello si và tranquilli.
Lights_n_roses
07-08-2009, 19:00
16385
mah ..mi sbaglierò ma io avevo letto che un dirigente microsoft commentando il fatto che la 16385 era uscita sui siti torrent aveva detto che quella non era la vera rtm ..la vera rtm sarebbe stata la 16386 ...la sapevo male ?? se mi dite che da technet è reperibile la 385.... e tipo avevo letto che in questa 386 avrebbero aggiunto qualche novità al menù start nuove icone nuovi suoi e tutti i driver firmati che nella 385 non sono presenti...
ragazzi secondo voi ha senso preordinare adesso 7 su amazon che c'e' l'offerta a meta' prezzo?
Ragazzi ho notato anch'io poco fa questa offerta, me la consigliate? Se no, perchè?
100€ una Retail direi che è ottimo
conan_75
07-08-2009, 19:02
Grazie
E' praticamente identica alla RC come prestazioni, però confermo i driver integrati più aggiornati per certe periferiche.
Dal punto di vista grafico è ugualmente identico (ahi ahi Stambeccuccio, la nuova gui grafica che mi promettesti dicendo di fidarmi di te e dandomi la tua parola poichè avevi fonti certe - e dandomi dell'ingrato poichè ritenevo la cosa impossibile - non è arrivata :D:D).
Non è arrivata nessuna novità sorprendente sbandierata nei blog, twitter etc. (forse erano i prezzi? :D), insomma è una RC debuggata come da sempre sostenevo...
Insomma, se vi funzionava bene la RC vi funziona bene anche questa...
Bisognerebbe metterlo in I° pagina,la build 7600.16386 NON ESISTE!
La rtm,a mio avviso,risulta un po' più reattiva (versione x86) anche perchè non ha più il codice di debug all'interno.
conan_75
07-08-2009, 19:06
La rtm,a mio avviso,risulta un po' più reattiva (versione x86) anche perchè non ha più il codice di debug all'interno.
Il codice debug era stato rimosso sulla RC ;)
Sorry,questo mi era sfuggito...:doh:
Lights_n_roses
07-08-2009, 19:17
Bisognerebbe metterlo in I° pagina,la build 7600.16386 NON ESISTE!
quindi questo articolo è una vaccata ? http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=17342&What=News&tt=Microsoft%3A+Windows+7+Build+7600+non+%E8+la+RTM!
La RTM è la RTM, basta con queste richieste ambigue sul numero di versione.
.non so se è un falso positivo, ma il link di riferimento al 3D da te segnalato (Vistalizator), apparirebbe non pulita e contenente un virsu script:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090807192328_screenshot.1.jpg
Hai ragione, in passato non accadeva.
L'eseguibile di Vistalizator è pulito, e i link ai language pack sono quelli Microsoft, quindi sono sicuri.
Mando un report all'autore di Vistalizator, vediamo se corregge la cosa.
EDIT: mandato file sospetto al team di Avira e inviata email all'autore di Vistalizator :)
...ma hai visto la data dell'articolo??:doh:
mike2587
07-08-2009, 19:24
Qualcuno ha già provato la versione a 64bit? Qualche prima impressione?
Lights_n_roses
07-08-2009, 19:24
eh !!! ops !!! allora ho detto una vaccata io !!! mea culpa !!
scusate se chiedo qui, forse ho capito male io l'intervento di cajenna in un altro thread, ma dal 22 ottobre la versione di 7 full retail non sarebbe dovuta essere commercializzata al prezzo dell'upgrade?
-> no, perchè se per una full retail della pro dovessi pagare più di €200 per me scaffale.. anzi già ero puntato sulla home premium..
..ma perchè ti risulta il contrario o diversamente !?
Chiarisci il tuo pensiero ! :read: ..altrimenti rimmarai confuso e rischi di confondere anche altri. :stordita:
Semplicemente non ho capito che vuol dire "gli lp saranno installabili solo sulla ultimate" :stordita:
Cioè prendo anche la pro e non posso mettere l'lp ita fatemi capire? :asd:
Risposta rapidissima dell'autore di Vistalizator:
Hi Ezio
Yes, I'm ware of it: it is a false alarm, there is nothing to be afraid of.
Caused by the Javascript code to generate "vistalizator@gmail.com" and hide
it against spybots.
If I have more free time, I will see if I can change it.
froggie
Semplicemente non ho capito che vuol dire "gli lp saranno installabili solo sulla ultimate" :stordita:
Cioè prendo anche la pro e non posso mettere l'lp ita fatemi capire? :asd:
Esatto, come successo con Vista (purtroppo).
scusate se chiedo qui, forse ho capito male io l'intervento di cajenna in un altro thread, ma dal 22 ottobre la versione di 7 full retail non sarebbe dovuta essere commercializzata al prezzo dell'upgrade?
-> no, perchè se per una full retail della pro dovessi pagare più di €200 per me scaffale.. anzi già ero puntato sulla home premium..
Niente più retail a prezzo dell'upgrade...
niente più 7 per me
MrPorsche
07-08-2009, 19:44
niente più 7 per me
fino a quando non si abbassa di prezzo ;)
quindi pigliare al volo l'offerta del preorder?
fino a quando non si abbassa di prezzo ;)
allora staremo freschi per un po'..
cmq dovrei partire per erasmus ad amsterdam e poi andare a trovare qualche compagno a londra e da altre parti, vedrò di trovare una versione di 7 in eng da 2 soldi - si intente originale -, almeno un po' ci spero
se si può fare un preorder risparmiando €50-€100 ce sto pure io :D
C'è da valutare la questione della lingua e delle mui disponibili solo per la Ultimate (però appunto, già su Vista si è risolto con Vistalizator), per il resto non è una possibilità che scarterei :)
Gabrielloh
07-08-2009, 19:59
Scusate gente, ma la key che è stata distribuita adesso per questa RTM nativamente inglese, sarà utilizzabile anche per la RTM nativamente italiana no?
Ho fatto un controllo su Technet similando la stessa situazione con vista, e anche con il cambio lingua le key sono le stesse.
Mi sono risposto da solo? :D
C'è da valutare la questione della lingua e delle mui disponibili solo per la Ultimate (però appunto, già su Vista si è risolto con Vistalizator), per il resto non è una possibilità che scarterei :)
ma onestamente, a parte che credo sia tranquillamente risolvibile come problema con un dvd ita o con la mui in qualche modo, ma anche fosse inglese il risparmio e' tale da renderla imperdibile come offerta per chi gia punta all'acquisto...
e cmq non e' un gran problema avere win in inglese, tutta la gente che ha usato la RC in inglese ora non mi pare si sia strappata i capelli :D
Mi sono risposto da solo? :D
:D
ma onestamente, a parte che credo sia tranquillamente risolvibile come problema con un dvd ita o con la mui in qualche modo, ma anche fosse inglese il risparmio e' tale da renderla imperdibile come offerta per chi gia punta all'acquisto...
e cmq non e' un gran problema avere win in inglese, tutta la gente che ha usato la RC in inglese ora non mi pare si sia strappata i capelli :D
Sono d'accordo con te ;)
Però l'inglese resta ancora uno scoglio per molte persone, soprattutto se meno giovani.
In ogni caso continuo a sperare che anche in Italia venga proposta qualche promozione, offerta o preordine scontato...
La iso ita che esce il 14 agosto, ci sarà anche su technet o solo su msdn?
Eddie666
07-08-2009, 20:12
ragazzi una domanda: ma acquistando la versione in pre-order da amazon mi daranno una chiave no? questa vale solo per un'installazione? o come per le chiavi technet la potrei utilizzare anche su più pc?
ragazzi una domanda: ma acquistando la versione in pre-order da amazon mi daranno una chiave no? questa vale solo per un'installazione? o come per le chiavi technet la potrei utilizzare anche su più pc?
1 sola installazione
Ma avrai qualche problema te perchè vado in facebook ed è impostato l'italiano...Scarico l'essential ed è in italiano.:stordita:
In parte...;)
Esatto, come successo con Vista (purtroppo).
Bon questam i è nuova. :mbe:
Fammi capire, prendo la pro, e finchè non esce la iso full ita non posso mettere l'lp e sono costretto a rimanere con la lingua eng? :eek:
Ma che vaccata è? :asd:
E' un modo per invogliare all'acquisto della Ultimate, probabilmente :fagiano:
Però ripeto, per Vista Vistalizator ha risolto il problema, non è escluso che avvenga lo stesso con 7...
E' un modo per invogliare all'acquisto della Ultimate, probabilmente :fagiano:
Però ripeto, per Vista Vistalizator ha risolto il problema, non è escluso che avvenga lo stesso con 7...
Ma io vorrei prima capire se qualcuno c'ha provato ad installare il mui sulla professional.
Deploying an image that contains multiple languages, but only one language is activated as the default.
Licensing requirements state that Windows 7 can include only a single language, with the exception of the Windows 7 Ultimate and the Enterprise editions. These are referred to as single-language editions. When multiple language packs are added to a Windows image and a single-language edition of Windows is deployed, during Windows Welcome (OOBE) users are prompted to select the language they want to use from a list of available languages. Once that language is selected, and the computer is restarted, all other language packs will be deleted from the computer by the language-pack removal task.
Deploying a multilingual image that allows the user to switch between different languages.
Windows 7 Ultimate and Enterprise editions can include multiple languages. These are referred to as multilingual editions. If you add multiple language packs to a Windows image, you can deploy the multilingual edition of Windows in a multilingual environment, and the end users can switch the display language between multiple languages on a single computer.
Leggendo quanto segue, le MUI sono comunque applicabili a tutte le versioni di Windows7 tramite installazione unattended o altro, ma non è possibile avere più di una lingua installata.
Quindi ci sono spiragli anche in tal senso, bisognerebbe creare un dvd con il language pack integrato e la cosa dovrebbe funzionare anche per le altre versioni oltre la Ultimate e la Enterprise :cool:
Qui infatti la cosa si fa interessante (sempre stesso link di sopra):
Using Windows Setup. If you are deploying a multilingual image or have a Windows image that needs a specific language pack applied to a specific computer you are deploying to, you can add the language pack using Windows Setup and an unattended answer file. The language pack must be added to the image before international settings can be configured. For more information about how to add a language pack to an answer file, see Add a Package to an Answer File. To add a language pack and configure international settings, use the WindowsPE configuration pass to add the language pack and other configuration passes to configure international settings. For more information, see Configure International Settings in an Answer File.
E qui la guida, che non fa riferimento a versioni specifiche :oink: : Add and Remove Language Packs Offline (http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd799306(WS.10).aspx)
Ho dato solo un'occhiata veloce, se ho tempo faccio delle prove e analizzo bene la cosa (non prometto nulla visto che siamo ad Agosto :D )
Leggendo quanto segue, le MUI sono comunque applicabili a tutte le versioni di Windows7 tramite installazione unattended o altro, ma non è possibile avere più di una lingua installata.
Quindi ci sono spiragli anche in tal senso, bisognerebbe creare un dvd con il language pack integrato e la cosa dovrebbe funzionare anche per le altre versioni oltre la Ultimate e la Enterprise :cool:
Semplicemente perchè stai installando da una iso di lingue,mentre è diverso scaricare il LP da windows update.
stambeccuccio
07-08-2009, 22:04
..ma quante storie !!
A chi interessa, questa è la semplice procedura (scritta in italiano) per integrare il laguage pack d'interesse:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090807230107_waik.jpg
..sono solo 4 comandi/istruzioni e una.. "masterizzazione" :D
.:Moro21:.
07-08-2009, 22:07
credo che operando con dism e gimagex si riesca ad includere l'ITA in una qualsiasi ISO di 7..ovvio che cè da smanettare abbastanza...e poi ovvio che non si può fare come se si aggiungesse l'LP a 7 già installato..cè da creare una nuova ISO
:bsod: Stambeccuccio miraccomando, certe cose tienitele sempre all'ultimo :sofico:
Comunque, se una di queste procedure permette effettivamente di inserire i LP anche nelle altre versioni di Windows oltre la Ultimate e la Enterprise e gli eseguibili d'installazione delle MUI saranno disponibili via download manuale oltre che Windows Update, non sarebbe male per tanti clienti che approfitteranno dei preorder all'estero ;)
I soliti sospetti
07-08-2009, 22:15
Una domanda: ma la RTM ha scadenza?
07-08-2009, 22:18
:bsod: Stambeccuccio miraccomando, certe cose tienitele sempre all'ultimo :sofico:
Comunque, se una di queste procedure permette effettivamente di inserire i LP anche nelle altre versioni di Windows oltre la Ultimate e la Enterprise e gli eseguibili d'installazione delle MUI saranno disponibili via download manuale oltre che Windows Update, non sarebbe male per tanti clienti che approfitteranno dei preorder all'estero ;)
esatto...io inoltre ho preso un pò di iso e ho fatto la stessa procedura per tutte le iso...non ho seguito direttamente quella postata da stambecuccio ma una simile che mi indacava anche come rimuovere en-US e altri tricks utili...però è abbastanza laboriosa e lunga.. se nn ricordo male su un forum inglese, un utente ha fatto un .bat che automatizzava il tutto...
no
No.;)
Se avesse scadenza gli abbonati che pagano profumatamente,si rivolterebbero.:D
La iso ita che esce il 14 agosto, ci sarà anche su technet o solo su msdn?
Scusate se insisto, ma sta cosa nessuno la sa? :stordita:
Perchè se il 14 esce direttamente l'iso in ita, quella in eng ora non la scarico...
conan_75
07-08-2009, 22:19
E qui la guida, che non fa riferimento a versioni specifiche :oink: : Add and Remove Language Packs Offline (http://technet.microsoft.com/en-us/library/dd799306(WS.10).aspx)
Ho dato solo un'occhiata veloce, se ho tempo faccio delle prove e analizzo bene la cosa (non prometto nulla visto che siamo ad Agosto :D )
Domanda credo ovvia: se la Ultimate costa di più è perchè offre più servizi.
Uno di questi è il multilanguage.
Siamo sicuri che sia legale forzare una feature ad un software che non la prevede?
Non sarebbe l'equivalente di fregare qualche euro di licenza?
Siamo sicuri che sia legale forzare una feature ad un software che non la prevede?
Infatti multi-lingua...Forse intendono la possibilità di utilizzare più linguaggi e quindi switchare da uno all'altro.
Poi comunque con la ultimate ti ritrovi i language pack su WU,con le altre no! Di conseguenza se utilizzo la loro iso con le lingue non dovrei far nulla di male.
Trasferimento su penna usb di un file da 2GB, 4 minuti.
Trasferimento su penna usb di oltre 1000 file per una dimensione complessiva di 500MB, oltre 10 minuti.
Cancellazione da penna usb di un file da 2GB , il tempo di premere invio.
Cancellazione da penna usb dei 1000 file da 500MB, oltre 4 minuti.
E' da Vista che sussiste questo problema, ancora irrisolto.
I soliti sospetti
07-08-2009, 22:25
No.;)
Se avesse scadenza gli abbonati che pagano profumatamente,si rivolterebbero.:D
Giusto... mi rivolterei anche io!?!:ciapet: :D
Giusto... mi rivolterei anche io!?!:ciapet: :D
Non ne abbiamo motivo ma di certo abbiamo avuto :ciapet: :D
conan_75
07-08-2009, 22:31
Infatti multi-lingua...Forse intendono la possibilità di utilizzare più linguaggi e quindi switchare da uno all'altro.
Poi comunque con la ultimate ti ritrovi i language pack su WU,con le altre no! Di conseguenza se utilizzo la loro iso con le lingue non dovrei far nulla di male.
Dirai...se volevano impedire il cambio di lingua non lasciavano la suddetta funzione sul S.O. ;)
Trasferimento su penna usb di oltre 1000 file per una dimensione complessiva di 500MB, oltre 10 minuti.
non e' un problema di windows, sono le pendrive che sono molto lente su quel tipo di operazioni
E la pendrive che velocità c'ha?
07-08-2009, 22:37
alquanto "insolito"...
EDIT:
guys..io normalmente "usicchio" virtualbox su XP per virtualizzare i miei Sistemi operativi..
volevo chiedere..dato che sarei attratto dalla vers. 64 bit di 7, è possibile virtualizzare i driver??
cioè installare 7 x64.. installare virtualbox, WMware o il virtual pc di seven e installare su queste SO virtualizzato i driver per il mio scanner che arrivano fino a vista / seven 32 bit.. su virtualbox faccio a fatica a far riconoscere alcune periferiche USB:fagiano:
fraussantin
07-08-2009, 22:50
faccio una domanda un po banale:
se acquisto all'estero seven e lo porto in italiano con vistalizator e legale ????
soprattutto per scopi aziendali?????
cioe la licenza non e locale (come avviene per i film o per i giochi ps2 ecc)
faccio una domanda un po banale:
se acquisto all'estero seven e lo porto in italiano con vistalizator e legale ????
soprattutto per scopi aziendali?????
cioe la licenza non e locale (come avviene per i film o per i giochi ps2 ecc)
E' illegale scrivere in questo modo.:O
Comunque con la ultimate è sicuramente legale...:)
Buona sera a tuttì...
volevo chiedervi una cosa...
ho installato da poco Win 7 su un samsung NC10 funziona tutto, solo una domanda, non mi permette di regolare la luminosità, la cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere per colpa della scheda video, ma non sono sicuro...
sapete cosa può essere e come posso risolvere? eventualmente anche tramite sw esterni... Grazie mille a tutti e buone vacanze a chi le sta già facendo...
fraussantin
07-08-2009, 23:01
E' illegale scrivere in questo modo.:O
Comunque con la ultimate è sicuramente legale...:)
:D :D spiritoso e che le e accentate mi rimangano scomode....
se devo comperare l'ultimate all'estero posso prendere la prof qui
non e' un problema di windows, sono le pendrive che sono molto lente su quel tipo di operazioni
No, su Xp non lo fa.
Si comporta allo stesso modo su Vista e su Seven. Provare per credere.
Esiste ancora dai tempi di Vista, con il SP1 risolsero i problemi di base nel trasferimento dati ma questo rimase irrisolto, e lo è tutt'ora.
E la pendrive che velocità c'ha?
E' una Kingstom, dai test di HdTune Pro arriva anche a 20MB/s.
No, su Xp non lo fa.
Si comporta allo stesso modo su Vista e su Seven. Provare per credere.
Esiste ancora dai tempi di Vista, con il SP1 risolsero i problemi di base nel trasferimento dati ma questo rimase irrisolto, e lo è tutt'ora.
Mmm volevo provare ma mi fido.:)
robertogl
07-08-2009, 23:13
su technet è tutto tornato alla normalità,le key e i download si possono fare e trovare normalmente ;)
:D :D spiritoso e che le e accentate mi rimangano scomode....
se devo comperare l'ultimate all'estero posso prendere la prof qui
Per questa volta passi,la prossima ti segnalo.:O :asd: Comunque fai come ti pare...;)
Lo so che siete presi dai discorsi RTM e quant'altro ma se ci fosse qualche anima pia che mi potesse dedicare 10 secondi le sarei davvero grato! :p
Precedentemente qualcuno mi aveva consigliato di sostituire vlc a media player home cinema..... tuttavia com'è possibile vedere dallo screen shot è come se non venisse utilizzata l'accelerazione della scheda grafica....
i drivers ati sono all'ultima versione!
http://img142.imageshack.us/img142/9189/catturac.th.png (http://img142.imageshack.us/i/catturac.png/)
qualche soluzione??? :help:
No, su Xp non lo fa.
sempre fatto cosi' anche su xp a me, su tutte le chiavette. e la stessa cosa vale per esempio per i dischi usb o per le cartelle condivise in rete.
il transfer rate massimo lo raggiungi con file di almeno certe dimensioni, sotto una certa soglia ci sono vistosi cali
gionnibay
08-08-2009, 00:18
Gente..
Devo segnalare la prima blu screen di Seven (X64)... :doh:
Sono su "System"...
Il test che indica le prestazioni mi dava già dei punteggi....
Installo gli ultimi driver catalyst (9.7) e l'indice prestazioni mi segnala che c'è stato un aggiornamento... Faccio ripartire il test......
Bahm...!!!
Durante l'analisi della scheda video, schermata blu e riavvio automatico...
Dopo il riavvio rifaccio il test e va a buon fine....
Peccato che l'indice della VGA era invariato anche con i driver aggiunti e l'indice dell'hard disk è sceso di 0.3 punti....!!!
Boh....
sara' un problema dei catalyst penso...
gia' da xp le schermate blu non si vedono piu' salvo quando ci sono di mezzo driver buggati
conan_75
08-08-2009, 07:37
Lo so che siete presi dai discorsi RTM e quant'altro ma se ci fosse qualche anima pia che mi potesse dedicare 10 secondi le sarei davvero grato! :p
Precedentemente qualcuno mi aveva consigliato di sostituire vlc a media player home cinema..... tuttavia com'è possibile vedere dallo screen shot è come se non venisse utilizzata l'accelerazione della scheda grafica....
i drivers ati sono all'ultima versione!
http://img142.imageshack.us/img142/9189/catturac.th.png (http://img142.imageshack.us/i/catturac.png/)
qualche soluzione??? :help:
Difatti ti dice chiaramente che non la sta usando...non è che stai guardando un divx?
Hai selezionato come render EVR Cust.?
Buona sera a tuttì...
volevo chiedervi una cosa...
ho installato da poco Win 7 su un samsung NC10 funziona tutto, solo una domanda, non mi permette di regolare la luminosità, la cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere per colpa della scheda video, ma non sono sicuro...
sapete cosa può essere e come posso risolvere? eventualmente anche tramite sw esterni... Grazie mille a tutti e buone vacanze a chi le sta già facendo...
Ciao, a proposito di luminosità che non si può regolare (ho un portatile HP)
ho telefonato all'HP , per l'abilitazione dei tasti funzione (da cui dipende anche la luminostà) , mi dissero che bisognava aspettare che HP ricevesse ufficialmente il nuovo SO Win7 e poi avrebbero creato un nuovo software da installare per far funzionare i tasti fn del laptop HP così come hanno già fatto per i SO XP e Vista.
Per me è così , non sò se lo stesso discorso vale anche per altre marche di PC e se è il tuo caso.
Ciao.
Avete provato ad installare il relativo software in modalità compatibile con vista?
Difatti ti dice chiaramente che non la sta usando...non è che stai guardando un divx?
Hai selezionato come render EVR Cust.?
Stavo guardando un file .mkv a 1080p!
Impostando render EVR Cust. l'accelerazione video viene abilitata ma il video si vede una schifezza..... come se il media player fosse diventato più sensibile ai video con basso bitrate
http://img190.imageshack.us/img190/3650/catturaq.th.png (http://img190.imageshack.us/i/catturaq.png/)
Gente..
Devo segnalare la prima blu screen di Seven (X64)... :doh:
Sono su "System"...
Il test che indica le prestazioni mi dava già dei punteggi....
Installo gli ultimi driver catalyst (9.7) e l'indice prestazioni mi segnala che c'è stato un aggiornamento... Faccio ripartire il test......
Bahm...!!!
Durante l'analisi della scheda video, schermata blu e riavvio automatico...
Dopo il riavvio rifaccio il test e va a buon fine....
Peccato che l'indice della VGA era invariato anche con i driver aggiunti e l'indice dell'hard disk è sceso di 0.3 punti....!!!
Boh....
Sei in overclock ?
I link che ho postato sono tutti presi da Technet, com'è esplicitamente scritto nelle note che ho evidenziato la situazione sembra essere questa:
- nella Ultimate e nella Enterprise è possibile installare più pacchetti di lingue contemporaneamente, e passare da uno all'altro in qualsiasi momento
- con tutte le altre versioni è possibile integrare i pacchetti di lingue, ma quando se ne installa uno, tutti gli altri vengono automaticamente eliminati perchè i termini di licenza di queste release impediscono l'uso di più language pack sullo stesso sistema operativo, ma permettono comunque l'installazione di un'altra lingua ;)
Quindi nessun problema legale in tal senso, stando a quanto appena detto.
Il quesito è un altro: saranno resi disponibili al pubblico i download manuali dei singoli language pack? In caso contrario, le procedure descritte saranno attuabili solo da chi possiede una sottoscrizione Technet/MSDN e può scaricare l'iso unica con tutti i language pack :)
Intanto il buon mendocino89, maestro del reverse integration :D, ha già ottenuto qualche risultato seguendo le procedure di cui si è parlato:
http://img99.imageshack.us/img99/2193/w7ita.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/w7ita.jpg/)
---------
PS: stavo notando proprio ora l'ottima integrazione delle Librerie con i programmi esterni, vedi Wmp.
Se aggiungete la vostra cartella dei file musicali alla Libreria "Musica", il catalogo di Windows Media Player viene immediatamente sincronizzato (non c'è più bisogno di fare la lunga e noiosa ricerca dei file multimediali al primo avvio) :cool:
Non avevo mai notato la cosa in tutti questi mesi :D
I link che ho postato sono tutti presi da Technet, com'è esplicitamente scritto nelle note che ho evidenziato la situazione sembra essere questa:
- nella Ultimate e nella Enterprise è possibile installare più pacchetti di lingue contemporaneamente, e passare da uno all'altro in qualsiasi momento
- con tutte le altre versioni è possibile integrare i pacchetti di lingue, ma quando se ne installa uno, tutti gli altri vengono automaticamente eliminati perchè i termini di licenza di queste release impediscono l'uso di più language pack sullo stesso sistema operativo, ma permettono comunque l'installazione di un'altra lingua ;)
Quindi nessun problema legale in tal senso, stando a quanto appena detto.
Il quesito è un altro: saranno resi disponibili al pubblico i download manuali dei singoli language pack? In caso contrario, le procedure descritte saranno attuabili solo da chi possiede una sottoscrizione Technet/MSDN e può scaricare l'iso unica con tutti i language pack :)
Intanto il buon mendocino89, maestro del reverse integration :D, ha già ottenuto qualche risultato seguendo le procedure di cui si è parlato:
http://img99.imageshack.us/img99/2193/w7ita.th.jpg (http://img99.imageshack.us/i/w7ita.jpg/)
la guida di Vista recita:
Esistono due tipi di file di lingua:
Multilingual User Interface Pack (MUI) di Windows Vista.* MUI Pack di Windows Vista contiene una versione tradotta della maggior parte del'interfaccia utente. Per l'utilizzo di MUI Pack è necessaria una licenza ed è disponibile solo con Windows Vista Ultimate e Windows Vista Enterprise.
Language Interface Pack (LIP) di Windows Vista.* I LIP di Windows Vista contengono una versione tradotta delle aree più utilizzate dell'interfaccia utente. Sono disponibili per il download gratuito nel sito Web Microsoft e la maggior parte di essi può essere installata e utilizzata in qualsiasi edizione di Windows Vista. Poiché non tutta l'interfaccia utente è tradotta, per i LIP è necessaria almeno una lingua principale. Le parti dell'interfaccia utente non tradotte nella lingua LIP vengono visualizzate nella lingua principale. Quando si scarica un LIP vengono visualizzati i requisiti relativi alla lingua principale per quella specifica lingua. È necessario installare il pacchetto della lingua principale prima del LIP.
Nota
MUI e LIP sono utilizzabili solo su una copia autentica di Windows
il tutto sarà valido anche per Windows 7 dal 22 ottobre
edit... ok vado a prendermi un caffé
Lights_n_roses
08-08-2009, 10:03
scusate volevo un'informazione....qualcuno sa indicarmi un programma per moddare la iso di 7 in modo da attaccarci illanguage pack in italiano direttamente lì sopra ?? mi ricordo che con vista e xp si poteva fare...
fabri27023
08-08-2009, 10:04
E se si fa MUI+LIP??:fagiano: :stordita:
E se si fa MUI+LIP??:fagiano: :stordita:
che centra, se devi tradurre tutto usi i MUI, i LIP traducono una piccola parte di ciò che è tradotto col MUi, non aggiungono niente.
Matematicamente
LIP < MUI :sofico:
la guida di Vista recita:
cut
il tutto sarà valido anche per Windows 7 dal 22 ottobre
Beh in tal caso vedo un controsenso da quanto dice la guida di Vista a quanto è scritto su Technet:
Licensing requirements state that Windows 7 can include only a single language, with the exception of the Windows 7 Ultimate and the Enterprise editions. These are referred to as single-language editions. When multiple language packs are added to a Windows image and a single-language edition of Windows is deployed, during Windows Welcome (OOBE) users are prompted to select the language they want to use from a list of available languages. Once that language is selected, and the computer is restarted, all other language packs will be deleted from the computer by the language-pack removal task.
Quasi quasi mando un'email a Microsoft e vediamo che dicono...
Stavo guardando un file .mkv a 1080p!
Impostando render EVR Cust. l'accelerazione video viene abilitata ma il video si vede una schifezza..... come se il media player fosse diventato più sensibile ai video con basso bitrate
http://img190.imageshack.us/img190/3650/catturaq.th.png (http://img190.imageshack.us/i/catturaq.png/)
Anche io ho avuto qualche problema con gli mkv non a 1080p cmq. Anche se la mia è una misera integrata sul mio portatile. Ho risolto usando il vlc sembra ho avuto l'impressione che windows media player classic sia incompatibile.
Beh in tal caso vedo un controsenso da quanto dice la guida di Vista a quanto è scritto su Technet:
Quasi quasi mando un'email a Microsoft e vediamo che dicono...
a questo punto una @mail ad MS ci starebbe proprio; comunque penso che la guida non fa riferimento a modifica dell'immagine del SO ma solo al sistema già installato, infatti Technet precisa che l'uso del So in multilanguage è consentito solo su Ultimate od Enterprise, con le altre Vs opti per una lingua al momento dell'install che fai con l'immagine del So modificato (opzione limitativa, penso, per chi ha una licenza Ultimate o Enterprice).
Il problema legale sorge al momento che ti procuri il MUI: se non hai una licenza Ultim. o Enterpr. lo devi acquistare.
08-08-2009, 11:02
diciamo che con l'LP si ottiene un 7 tradotto ma per esempio la guida offline, per intenderci "guida e supporto tecnico", rimane in inglese..ma non credo che serva a qualcuno questo supporto tecnico..
supereos1
08-08-2009, 11:20
diciamo che con l'LP si ottiene un 7 tradotto ma per esempio la guida offline, per intenderci "guida e supporto tecnico", rimane in inglese..ma non credo che serva a qualcuno questo supporto tecnico..
Intendi questo?
http://img39.imageshack.us/img39/4434/senzatitolo1rwe.jpg
Qualcuno ha fatto qualche test con qualche gioco? Cambia qualcosa nelle performance fra Vista e 7?
Inoltre vorrei sapere se la versione a 64 bit ha ancora le noie dei driver firmati... Io installo molti driver con inf modificati a mano da me, mi sarebbe veramente scomoda la 64 bit?
08-08-2009, 11:31
Intendi questo?
http://img39.imageshack.us/img39/4434/senzatitolo1rwe.jpg
:mbe:
che fai sfotti?? :sofico:
porca zozza.. è già la seconda volta che faccio l'integrazione dell'lp e sempre mi viene a metà... o prima non riesco a tradurre i logon e logoff oppure non riesco a tradurre la guida e supporto :mbe:
:mbe:
che fai sfotti?? :sofico:
porca zozza.. è già la seconda volta che faccio l'integrazione dell'lp e sempre mi viene a metà... o prima non riesco a tradurre i logon e logoff oppure non riesco a tradurre la guida e supporto :mbe:
Ma aspettare il 14 ti causa del male fisico?
08-08-2009, 11:38
Ma aspettare il 14 ti causa del male fisico?
non ho detto il contrario...e cmq mi piace, certe volte, smanettare...
robertogl
08-08-2009, 11:43
non ho detto il contrario...e cmq mi piace, certe volte, smanettare...
il mui della rtm traduce tutto,proprio tutto,in italiano,non so perchè a te no :confused:
io lo lascio in inglese così mi "imparo" la lingua :D
08-08-2009, 11:46
ah non lo so... ho preso gli lp ufficiali ma non so perchè fa così...anche l'altra volta non mi aveva tradotto le frasi di accesso al sistema .. :mbe:
va bè..aspetterò il 14..tanto non ho fretta :sofico:
va bè..aspetterò il 14..tanto non ho fretta :sofico:
:asd:
Alla fine ti è passata sta fretta. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.