View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
Ibanez86
18-05-2009, 14:16
@ gervi
a te manca un piccolo particolare.. Gli hw apple sono ottimizzati al 100% delle loro caratteristiche, comprensivo di driver..
L'hw progettato da un utente normale o da una casa come HP, è studiato a 'random' a seconda delle peculiarità del momento.
In parole povere.
Te hai bisogno di un pc, vai a comprarti i pezzi, ti prendi il top della intel, il top della asus, 8 giga di ram kingston, hd wd, una ati hd, e un bel monitor 24" con basso lag..
Ci installi la tua copia di windows Vista o 7 e hai un sistema performante che da tot prestazioni.
Nel secondo caso vai a prenderti un imac da 24" che ha metà delle caratteristiche sopracitate, con costo praticamente uguale
la differenza nelle 2 versioni?
Da una parte hai un HW pompato e 'pilota' scarsi - driver -
Dall'altra hai un HW obsoleto, ma ottimizzato al 100%
L'osx in quanto a prestazioni globali su stessa macchina è 1000 volte più veloce di windows, o linux. Questo perchè viene studiato e ottimizzato per un complesso ristretto di hardware!
I componenti lavorano in sync al 100% delle loro caratteristiche.
Mentre nei pc tradizionali, non hai mai il sync perfetto.
Un esempio.. Potresti avere processore troppo 'rapido' con ram troppo 'lenta', o hard disk troppo 'ciccione', o scheda video con scarse capacità di calcolo. Alla fin fine l'aspetto fisico è questo
Da una parte hai la macchina da F1 montata di sana pianta acquistando pezzi a caso e assemblandoli.
Dall'altra hai la scuderia works che sa cosa sta montando, cerca il top per ogni componente in modo che siano tutti allo stesso livello.
Se ci abbini un SO su base unix hai prestazioni eccellenti su.
Cioè, è impossibile fare un paragone tra questi due OS, visto che lavorano su macchine completamente diverse.
Ciò, Windows è pesante se la gente lo installa su pc studiati male. Ma stessa cosa vale per linux eh.. Non c'è la regola tacita che dice - visto che è linux allora va sempre -
Sicuramente su un imac o su un mac mini, win 7 avrà meno performance del rivale, ma.. alla fin fine è come se forzassi windows mobile sul mio Nokia n95.. Lui nasce per lavorare sul symbian, ed è studiato per esistere col symbian, punto.
A caspita, me ne sono completamente dimenticato,
devo chiedere e vi faccio sapere
Attendo :D
@gervi: Qui si parla di Windows, non dei sistemi Apple per cui c'è un'apposita sezione.
Questo tipo di confronti, inoltre, sono sinceramente inutili visto che parliamo di piattaforme ed esigenze dell'utente finale differenti.
EasyBCD non è altro che un'interfaccia grafica per il comando bcdedit.exe, quindi vengono mantenuti tutti i cambiamenti anche dopo la disinstallazione :)
easybcd si :doh:
Perfetto cmq, era quello che speravo grazie ;)
@Signo3D:
Vedi se questo link ti può essere d'aiuto:
http://windows7center.com/news/download-our-windows-7-logonui-background-changer/
Cià
II ARROWS
18-05-2009, 14:33
Ma tu intendi proprio il logo animato prima della schermata di login? Avevo letto un articolo in cui Microsoft dichiarava l'impossibilità di poterlo modificare... :confused:
Comunque avevo capito male io... lo sfondo del login si può modificare. :)Lo sfondo del login è semplicissimo da fare, c'è un programma della Stardock gratuito.
Sempre loro credo c'è un programma per Vista che te lo fa cambiare, però l'immagine è statica e non dinamica(in Vista c'era solo la barretta senza loghi quindi era molto meglio farlo).
Cerca nella sezione di modding Vista per questi e sono interessanti, però per modifica animata sembra non si possa.
sertopica
18-05-2009, 14:46
Lo sfondo del login è semplicissimo da fare, c'è un programma della Stardock gratuito.
Sempre loro credo c'è un programma per Vista che te lo fa cambiare, però l'immagine è statica e non dinamica(in Vista c'era solo la barretta senza loghi quindi era molto meglio farlo).
Cerca nella sezione di modding Vista per questi e sono interessanti, però per modifica animata sembra non si possa.
Sì, infatti quello della Stardock lo utilizzai...
Comunque personalmente mi tengo il logo con le quattro luci, non è niente male.
@Signo3D:
Vedi se questo link ti può essere d'aiuto:
http://windows7center.com/news/download-our-windows-7-logonui-background-changer/
Cià
Grazie ci do un occhio.
PS. Qualcuno ha provato office 2007?
Sappiate che le funzioni Aero Shake e Aero Snap sono state implementate in utility free per riprodurre il medesimo funzionamento su Vista (e anche XP).
Basta digitare "Aero Shake Vista" o "Aero Snap Vista" in google e si trovano i programmini. Con un minimo di settaggi si possono mandare in esecuzione automatica, non richiedono alcun privilegio da amministratori, possono levarsi noiosi splash screen, si può attivare l'animazione della minimizzazione, etc. etc. sì da farli completamente integrare nel sistema.. :rolleyes:
Della serie:
- a chi la barra di Win 7 non è piaciuta poi molto (magari sarà abitudine)
- ha un PC abbastanza dotato sì da non notare cambiamenti di velocità indotti dal nuovo kernel di 7
- magari non ha una scheda grafica WDDM 1.1 sì da beneficiare da alcuna miglioria del DWM
- ha una bella copia genuina di Vista
potrà continuare a godersi tale (ahimè bistrattato) sistema operativo, "dopandolo" leggermente delle utili caratteristiche introdotte dal successore.. :cool:
PS: esise anche Aero Peek per Vista/XP, anche se con la Sidebar di Vista, francamente, non ne sento davvero il bisogno (W il Win-D, eventualmente!). Per chi volesse far sparire la Sidebar di Vista (si può rendere trasparente e spostare tutti i gadget in giro per lo schermo; come credete che abbia fatto la Microsoft??) magari può tornare utile anche questo ("Aero Peek Vista" su google)
-=Krynn=-
18-05-2009, 14:54
Raga dopo gli ultimi aggiornamenti mi è scomparsa dalla taskbar sopra l'ora dell'orologio la data..e non ho trovato modo di visualizzarla nuovamente...
Ho provato nelle proprietà della taskbar, col tasto destro sull'orologio (mi fa cambiare le impostazioni di data e ora, ma niente per permettermi di visualizzare la data sulla taskbar).....possibile che mi sia successa una cosa del genere?
Avevo ringraziato troppo presto :p
Non chiedo lo screen del login, ma la possibilità di cambiare lo sfondo del login stesso. Togliere appunto quello che tu hai linkato e mettere un altro, questo x la precisione
http://f.imagehost.org/t/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen.jpg (http://f.imagehost.org/view/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen)
Se non si può amen
Io l'ho modificato in Vista con il software della Stardock Login Vista
Redbullstaff
18-05-2009, 15:10
Raga dopo gli ultimi aggiornamenti mi è scomparsa dalla taskbar sopra l'ora dell'orologio la data..e non ho trovato modo di visualizzarla nuovamente...
Ho provato nelle proprietà della taskbar, col tasto destro sull'orologio (mi fa cambiare le impostazioni di data e ora, ma niente per permettermi di visualizzare la data sulla taskbar).....possibile che mi sia successa una cosa del genere?
tasto destro mouse e poi icone di sistema ì_^ :)
Avevo ringraziato troppo presto :p
Non chiedo lo screen del login, ma la possibilità di cambiare lo sfondo del login stesso. Togliere appunto quello che tu hai linkato e mettere un altro, questo x la precisione
http://f.imagehost.org/t/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen.jpg (http://f.imagehost.org/view/0723/Windows_Seven_1920_x_1200_widescreen)
Se non si può amen
@dovella yes. use TweaksLogon http://tweaks.com/software/...
segnalo uscita nuovi driver per W7 per vga Ati
Non su sito ATI... ci sono ancora i 9.4
Sarà comunque io attendo piu' il Service Pack 2 per Vista che non questo Windows 7 :p
Sarà comunque io attendo piu' il Service Pack 2 per Vista che non questo Windows 7 :p
Il mio OS principale è Vista 64 e non ci piove, ma usando il dual boot per un periodo uso Windows 7 e poi torno a Vista beh la differenza in generale ce eccome, anche se concordo con te sulla grande stabilità di Vista e le grandi Performance.
I soliti sospetti
18-05-2009, 15:25
Il mio OS principale è Vista 64 e non ci piove, ma usando il dual boot per un periodo uso Windows 7 e poi torno a Vista beh la differenza in generale ce eccome, anche se concordo con te sulla grande stabilità di Vista e le grandi Performance.
Io ho usato molto Vista 64 ma onestamente la reattività e le migliorie anche se non enormi a livello grafico mi fanno preferire 7 a 64bit al punto che ho solo questo SO ora. :)
Sicuramente. Solo quello che mi da fastidio è che la gente adesso grida ai miracoli... :asd:
Io l'ho modificato in Vista con il software della Stardock Login Vista
Grazie
Poi provo :ave:
I soliti sospetti
18-05-2009, 15:41
Sicuramente. Solo quello che mi da fastidio è che la gente adesso grida ai miracoli... :asd:
Io non grido ai miracoli ma dico semplicemente che hanno migliorato Vista.
Io non grido ai miracoli ma dico semplicemente che hanno migliorato Vista.
Bhè questo lo sapevamo dal primo giorno dell'annuncio. :D
I soliti sospetti
18-05-2009, 15:44
Tu lo stai provando?
Tu lo stai provando?
Certo.
A beh figurati , ci sono abituato ;)
Non so se però posso dargli torto o ragione e mi spiego meglio..
Molta gente ha installato Vista scaricandolo da torrent Emule etc. crakkato , installato alla Carlona magari senza driver etc. senza aggiornamenti
Secondo te sta gente che trova meglio XP o Vista?? Chiaramente Xp.
Cosi come molte colpe cadono sui partner OEM col Crapware che mettono nei nuovi notebook
La carenza di perfromance è a dir poco assurda, Vista è stato rovinato
( e questo mi fa paura anche con Windows 7 )
I soliti sospetti
18-05-2009, 15:45
Certo.
Ok.:)
Bhè ma io non sto dicendo che Seven non sia migliore, sarei fesso a dire il contrario. Le migliorie ci sono, sono evidenti. Però io mi metto in un'ottica di utente pagante (che usa licenze originali).
Quanto sarei disposto a pagare proveniendo già da Vista? Ora non si può dire ancora molto, visto che non si sa a quanto metteranno le licenze OEM. Però se le sparano già a 150€ penso che investirò quei soldi in videogiochi... :asd:
Certo, se fosse gratis lo avrei già eletto sistema dell'anno (dopo Linux :p )
I soliti sospetti
18-05-2009, 15:50
Bhè ma io non sto dicendo che Seven non sia migliore, sarei fesso a dire il contrario. Le migliorie ci sono, sono evidenti. Però io mi metto in un'ottica di utente pagante (che usa licenze originali).
Quanto sarei disposto a pagare proveniendo già da Vista? Ora non si può dire ancora molto, visto che non si sa a quanto metteranno le licenze OEM. Però se le sparano già a 150€ penso che investirò quei soldi in videogiochi... :asd:
Certo, se fosse gratis lo avrei già eletto sistema dell'anno (dopo Linux :p )
Lo devi eleggere perché per un'anno é gratis!?!:D
fabri27023
18-05-2009, 15:55
Se faranno uno sconto su chi ha preso Vista Ultimate (OEM o RETAIL)io sarei molto contento,dopotutto hanno sbandierato ai 4 venti gli extras che poi si sono rivelati un pacco di suoni nuovi e un dektop animato.
Fantastico programmino! :eek:
Non c'è neanche il problema dei 256k di limite, xke se l'immagine è piu grande il programma fa un resize automatico per ottenere la qualità massima entro quel limite :ave:
Ho messo l'immagine che dicevo prima, figata :D
L'unica cosa è che mi è sembrato un po piu lento l'avvio (un po piu tempo fermo proprio su quell'immagine), ma forse xke era il primo avvio.
Mi ricordo che acquistai il dvd di vista originale in versione oem dal mio negoziante di fiducia al prezzo di 110€ e la stessa cosa farò con 7 (sempre sperando che il prezzo sia accessibile,di acquistare la versione upgrade non ci penso.).
graphixillusion
18-05-2009, 16:02
Ricordiamo anche che ciò che ha principalmente aiutato, in negativo, il giudizio di vista presso il "popolino", è stato proprio il mercato dei notebook: molti modelli (forse troppi) con hardware inadeguato e tonnellate di crapware...
I soliti sospetti
18-05-2009, 16:06
Ricordiamo anche che ciò che ha principalmente aiutato, in negativo, il giudizio di vista presso il "popolino", è stato proprio il mercato dei notebook: molti modelli (forse troppi) con hardware inadeguato e tonnellate di crapware...
Si però c'é anche da dire che pur di vendere Vista la MS diceva che girava pure sul calesse!
Mr.Lorenz
18-05-2009, 16:14
Mi ricordo che acquistai il dvd di vista originale in versione oem dal mio negoziante di fiducia al prezzo di 110€ e la stessa cosa farò con 7 (sempre sperando che il prezzo sia accessibile,di acquistare la versione upgrade non ci penso.).
e perchè no la versione upgrade? se funziona come con vista, è perfetta e non serve nemmeno la doppia installazione (installato da pc formattato)
graphixillusion
18-05-2009, 16:17
Beh aggiungiamo anche il fatto che la gente (per quanto riguarda il mercato dei notebook), comprava Vista non perchè era quello che voleva, ma perchè era l'unica scelta disponibile. Ovviamente Microsoft ha percorso il suo iter, comprensibile, per spingere le vendite del suo nuovo OS. Che poi questo iter sia discutibile perchè, forse, poco trasparente (specialmente per le persone con poca dimistichezza informatica), è un altro discorso :D Ma da li a fare disinformazione e immettere leggende metropolitane di varia natura (e su Vista ne girano a bizzeffe, manco fosse una barzelletta) ce ne passa... Che sia un OS incompleto e poco ottimizzato, conseguenza naturale ai problemi di organizzazione e di produzione che hanno avuto, questo è assodato ma, già dal SP1, fa quello che deve fare abbastanza bene. Attualmente sto provando l'SP2 e devo dire che è molto solido anche quello. Aspettando la RTM di 7 ovviamente :)
Qualcuno ha provato codecs su windows 7 (x64)? mi interessano in particolare i softsub sul media center, ho provato qualcosa ma non sembrano funzionare (Windows 7 Codecs, vanno sul mpc12 ma non sul mc - i sub intendo), magari sbaglio qualcosa... un piccolo help è apprezzato!
Altrimenti non avrebbe avuto senso fare uscire 7,aggiungerei!:O
I soliti sospetti
18-05-2009, 16:31
Beh aggiungiamo anche il fatto che la gente (per quanto riguarda il mercato dei notebook), comprava Vista non perchè era quello che voleva, ma perchè era l'unica scelta disponibile. Ovviamente Microsoft ha percorso il suo iter, comprensibile, per spingere le vendite del suo nuovo OS. Che poi questo iter sia discutibile perchè, forse, poco trasparente (specialmente per le persone con poca dimistichezza informatica), è un altro discorso :D Ma da li a fare disinformazione e immettere leggende metropolitane di varia natura (e su Vista ne girano a bizzeffe, manco fosse una barzelletta) ce ne passa... Che sia un OS incompleto e poco ottimizzato, conseguenza naturale ai problemi di organizzazione e di produzione che hanno avuto, questo è assodato ma, già dal SP1, fa quello che deve fare abbastanza bene. Attualmente sto provando l'SP2 e devo dire che è molto solido anche quello. Aspettando la RTM di 7 ovviamente :)
Questi sono discorsi con cui concordo e concorda chi mastica un po' l'argomento ma il consumatore non deve per forza capire ma quando compra un pc giustamente pretende che vada come si deve perché lo paga e questo non é stato per Vista specialmente sui portatili.:)
pietrosg
18-05-2009, 16:52
Questi sono discorsi con cui concordo e concorda chi mastica un po' l'argomento ma il consumatore non deve per forza capire ma quando compra un pc giustamente pretende che vada come si deve perché lo paga e questo non é stato per Vista specialmente sui portatili.:)
QUOTO IN PIENO!
E' aggiungo (altro fenomeno) che una moltitudine (di cui ho fatto personale conoscenza) ha abbandonato Vista per downgradare a XP per il fatto che M. ha giocato con le varie istruzioni. Una fetta impressionante di professionisti che ha acquistato notebook costosi e si è affrettata a chiedere il down per il semplice fatto che a loro interessa la produttività. Un pc nuovo per maggior potenza ma non amano minimamente perdere tempo. Conoscono ormai a memoria percorsi di lavoro. E M. continua a ignorare il fenomeno.
e perchè no la versione upgrade? se funziona come con vista, è perfetta e non serve nemmeno la doppia installazione (installato da pc formattato)
In primis perchè le versioni OEM non possono essere aggiornate con le versioni upgrade. Le upgrade valgono solo per le retail.
orsogrigioita
18-05-2009, 17:00
In primis perchè le versioni OEM non possono essere aggiornate con le versioni upgrade. Le upgrade valgono solo per le retail.
In tal caso Windows 7 se lo tengono loro...Io resto a Vista fino al prossimo cambio di HW :)
http://www.hwupgrade.it/news/software/intel-hyper-threading-e-microsoft-windows-7_29017.html
Ottimo
Fabio310
18-05-2009, 17:25
qualkuno può aiutarmi a trovare dei driver s-ata raid della asus p5e compatibili con vista 7 ?
devo usare quelli x viusta o nn si può far nulla dato ke uso un raid 0
http://www.hwupgrade.it/news/software/intel-hyper-threading-e-microsoft-windows-7_29017.html
Ottimo
Se non è solo marketing.... aspettiamo qualche test con HT on e off....
xmetalwarriorx
18-05-2009, 17:36
Avendo una licenza retail di windows xp professional ottenuta tramite università, potrei acquistare l'upgrade, avendo, così, la retail di windows 7 pagando meno?
Inoltre, se la licenza fosse in inglese, potrei installare l'upgrade in italiano?
Avendo una licenza retail di windows xp professional ottenuta tramite università, potrei acquistare l'upgrade, avendo, così, la retail di windows 7 pagando meno?
Inoltre, se la licenza fosse in inglese, potrei installare l'upgrade in italiano?
Bisogna vedere che licenza è. E' per caso la licenza studente?
Children of Bodom
18-05-2009, 17:42
raga non so se lo sapete ma comprare os OEM è vietato e reato tanto quanto scaricarselo.forse non lo avete capito.per microsoft l'unica soluzione è comprarsi la versione retail,la OEM avete diritto ad averla solo se comprate un pc o notebook che lo dà insieme.quindi chi compra OEM faccia meno il moralista :cool:
raga non so se lo sapete ma comprare os OEM è vietato e reato tanto quanto scaricarselo.forse non lo avete capito.per microsoft l'unica soluzione è comprarsi la versione retail,la OEM avete diritto ad averla solo se comprate un pc o notebook che lo dà insieme.quindi chi compra OEM faccia meno il moralista :cool:
Hai scritto diverse inesattezze, comunque ci passiamo sopra.
MSSpringboardIf you already know what Windows libraries are, now learn how to Stay in Sync with them in Windows 7: http://bit.ly/pkunc ^AT
Hai scritto diverse inesattezze, comunque ci passiamo sopra.
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
I sistemi operativi desktop (Windows XP/Windows Vista/7), dal 13 settembre 2005, devono essere venduti con il PC completo dove, per computer completamente assemblato, si intende un sistema con almeno un processore, una scheda madre, un hard disk, alimentazione e uno chassis.
Non c'è da aggiungere altro.
Children of Bodom
18-05-2009, 17:48
Hai scritto diverse inesattezze, comunque ci passiamo sopra.quale inesattezza avrei detto?è illegale comprare OEM a meno che non compri il computer col sistema operativo incluso.è vero.è reato tanto quanto scariacarselo.infatti quelli che li vendono vi fregano alla grande perchè non possono farlo
Rinnovo quanto sopra, inoltre ci sono thread specifici sulle licenze OEM ;)
Rinnovo quanto sopra, inoltre ci sono thread specifici sulle licenze OEM ;)
Hai ragione,sorry,ma certe volte cadere in un flame è molto facile.
Ritornando in tema,avete notato che il bug (se si può definire tale) dell'icona in alto in una cartella dove è selezionato un eseguibile rimane generica?
Questo sin dalla build 6801.....:doh:
-=Krynn=-
18-05-2009, 18:00
tasto destro mouse e poi icone di sistema ì_^ :)
da nessuna parte compare l'icona della data ma solo quella dell'ora tra le icone di sistema
Hai ragione,sorry,ma certe volte cadere in un flame è molto facile.
Ritornando in tema,avete notato che il bug (se si può definire tale) dell'icona in alto in una cartella dove è selezionato un eseguibile rimane generica?
Questo sin dalla build 6801.....:doh:
mah... a me succede anche su vista il fatto dell'icona generica... mi viene l'icona giusta solo se seleziono un pacchetto .msi
Altra cosa che mi sembra un po' ambigua è che quando condividi una cartella non appare con l'icona della condivisione,la si può visualizzare solo selezionandola e lo si nota in basso a sinistra nelle proprietà della stessa...:mbe:
da nessuna parte compare l'icona della data ma solo quella dell'ora tra le icone di sistema
Hai per caso messo la spunta su "usa icone piccole"?
Perchè se è cosi sparisce la data. Se invece non è selezionata non saprei
Scusa? Io ho Windows Xp Media Center Edition 2005 OEM e ho acquistato Windows Vista aggiornamento.
Sono fuori legge?
@mjordan
No! Quando ce stato la live conference con Microsoft italia per Windows 7 non so quanti di voi hanno partecipato
una delle mie tante domande fu
Noi che abbiamo un Pc con Vista OEM , possiamo richiedere l Upgrade a Windows 7 ?
La risposta fu SI! Puoi fare l upgrade da retail e da OEM
e chiarament4e la licenza vale OEM x OEM e Retail x Retail
Si saranno sbagliati ? Non credo (spero)
In ricerca di disattivare ''supporto x86'' mi sono imbattuto su qst funzionalità
Wow64 - FsRedirection Function:
Wow64DisableWow64FsRedirection
Wow64EnableWow64FsRedirection
Wow64RevertWow64FsRedirection
Da quello che ho capito reindirizzamento è abilitato di default su tutte le applicazioni WOW64
ma allora è possibile disattivare supporto per processi x86 o sbaglio la strada?!
>>QUI (http://download.microsoft.com/download/3/a/9/3a9ad58f-5634-4cdd-8528-c78754d712e8/28-DW04040_WINHEC2004.ppt) il Datasheet di Microsoft su Architettura interna di WOW64
@mjordan
No! Quando ce stato la live conference con Microsoft italia per Windows 7 non so quanti di voi hanno partecipato
una delle mie tante domande fu
Noi che abbiamo un Pc con Vista OEM , possiamo richiedere l Upgrade a Windows 7 ?
Si saranno sbagliati ? Non credo (spero)
No, non si sono sbagliati. Ma chi è tanto pazzo da comprare una retail upgrade per aggiornare una OEM? :fagiano:
Perchè OEM Upgrade non mi risulta ci siano... :D
II ARROWS
18-05-2009, 19:44
In primis perchè le versioni OEM non possono essere aggiornate con le versioni upgrade. Le upgrade valgono solo per le retail.Io l'ho fatto. E lo puoi fare da contratto.
Si saranno sbagliati ? Non credo (spero)Loro no, ma te sì.
La licenza OEM quando l'aggiorni diventa una retail. Il punto è che il Windows XP OEM non puoi più installarlo neppure su un altra macchina, a meno per poter validare l'installazione di Vista/7.
II ARROWS
18-05-2009, 19:46
hanno sbandierato ai 4 venti gli extrasNon hanno mai sbandierato questi extra... Tanto che anche prima che uscissero si sapeva già sarebbero state cose grafiche carine che non sarebbero valsi i soldi in più. I soldi in più andavano guardati su funzioni che davvero possano essere utili.
Lamentati con altri se ti sei fatto abbindolare dagli extra, che Microsoft non ne ha mai parlato molto.
A beh figurati , ci sono abituato ;)
Secondo te sta gente che trova meglio XP o Vista?? Chiaramente Xp.
La carenza di perfromance è a dir poco assurda, Vista è stato rovinato
( e questo mi fa paura anche con Windows 7 )
Uno mi scrive:
Xp non degrada, i software e ancor di più i SO non degradano è magari l'utente che c'è dietro al pc ad impestarlo e/o a rallentare la macchina.
Non ho nulla contro Vista, però dire che è il miogliore c'è ne passa dati pratici alla mano XP (anno di venuta al mondo 2001) ad oggi 2009 è tenuto ancora in vita da Microsoft, Vista (anno di venuta al mondo 2006) in 3 anni nemmeno è stato scalzato dal WIN7, che sarà ditribuito a fine anno, il che è tutto un dire
???????
Xp non degrada, i software e ancor di più i SO non degradano è magari l'utente che c'è dietro al pc ad impestarlo e/o a rallentare la macchina.
Non ho nulla contro Vista, però dire che è il miogliore c'è ne passa dati pratici alla mano XP (anno di venuta al mondo 2001) ad oggi 2009 è tenuto ancora in vita da Microsoft, Vista (anno di venuta al mondo 2006) in 3 anni nemmeno è stato scalzato dal WIN7, che sarà ditribuito a fine anno, il che è tutto un dire
Bella baggianata ti hanno inviato,tutti i s.o. se maltrattati si degradano,xp più degli altri poichè non sono evoluti nella pulizia automatica del sistema come con vista prima e 7 poi.
Tantevvero che gli utenti continuano ad usare ccleaner sia su vista che ....udite udite.....su 7!
[QUOTE=cajenna;27511172]Hai ragione,sorry,ma certe volte cadere in un flame è molto facile.
Questo sin dalla build 6801.....:doh:[/
sei andato di feedback???
ed in generale, a tutti, stanno inviando i feedback??
ho l'impressione che parliamo di bachi, ma non iviamo nulla, ed allora che fixano??:mbe:
Scusate ragazzi ma anche se fosse illegale comprare una OEM su un pc gia esistente mi dite come potrebbero contestarvelo?
Le confezioni OEM hanno tutte un adesivo col codice seriale inciso da attaccare al case... dimostra che l'ho messo dopo va :Prrr:
Insomma 150€ contro 400 sono un bel risparmio poi ... almeno per me!
Children of Bodom
18-05-2009, 20:22
Scusate ragazzi ma anche se fosse illegale comprare una OEM su un pc gia esistente mi dite come potrebbero contestarvelo?
Le confezioni OEM hanno tutte un adesivo col codice seriale inciso da attaccare al case... dimostra che l'ho messo dopo va :Prrr:
Insomma 150€ contro 400 sono un bel risparmio poi ... almeno per me!sì ma io sinceramente piuttosto che pagare per una cosa che sarebbe illegale preferisco scaricarmelo,sai com'è :rolleyes:
BaZ....!!!!
18-05-2009, 20:32
sì ma io sinceramente piuttosto che pagare per una cosa che sarebbe illegale preferisco scaricarmelo,sai com'è :rolleyes:
dico una cosa e chiudo con l'OT, mi scuso in anticipo con i moderatori:
da che mondo e mondo anche con le OEM che subiscono cambi pesanti, ad es. scheda madre, o addirittura proprietario... vengono riattivate da MS senza problemi... visto che il key alla fine è "originale"... e gli operatori al telefono tante volte non ti fanno nemmeno storie... MS dice ma a volte, non fa, ha parecchia tolleranza...
tanto per far capire che a volte lo "scaricare" come fanno molti è solo una banale scusa...
quanti di noi, a volte hanno riassettato il PC all'amico o al parente che riutilizza la stessa OEM dopo vari cambi di macchina... e la usa ancora senza problemi...
saluti!!
No, non si sono sbagliati. Ma chi è tanto pazzo da comprare una retail upgrade per aggiornare una OEM? :fagiano:
Perchè OEM Upgrade non mi risulta ci siano... :D
e vabè cmq la paghi meno ed ottieni una retail :D
cmq ci sono le OEM che veramente vengono incontro a tutti.
quanti di noi, a volte hanno riassettato il PC all'amico o al parente che riutilizza la stessa OEM dopo vari cambi di macchina... e la usa ancora senza problemi...
saluti!!
quotone, verissimo!
Children of Bodom
18-05-2009, 20:47
quotone, verissimo!sì vabbè comunque non si potrebbe fare,ma chiudiamo il discorso ( se vogliamo fare i moralisti allora o lo facciamo bene o non lo facciamo )
ed in generale, a tutti, stanno inviando i feedback??
ho l'impressione che parliamo di bachi, ma non iviamo nulla, ed allora che fixano??:mbe:
C'è un 3d esterno di raccolta bug, facci un salto. Il bug di cui parli è tra quelli già segnalati.
dico una cosa e chiudo con l'OT, mi scuso in anticipo con i moderatori:
da che mondo e mondo anche con le OEM che subiscono cambi pesanti, ad es. scheda madre, o addirittura proprietario... vengono riattivate da MS senza problemi... visto che il key alla fine è "originale"... e gli operatori al telefono tante volte non ti fanno nemmeno storie... MS dice ma a volte, non fa, ha parecchia tolleranza...
tanto per far capire che a volte lo "scaricare" come fanno molti è solo una banale scusa...
saluti!!
devo dirla tutta.
non ho mai visto nessuna OEM che non sia stata ri attivata su hardware diverso.
me che resti tra noi ;)
birmarco
18-05-2009, 21:52
sì ma io sinceramente piuttosto che pagare per una cosa che sarebbe illegale preferisco scaricarmelo,sai com'è :rolleyes:
OK, ma una OEM su HW diverso è meno illegale :asd:... imho, almeno lo hai comprato... alla fine una scheda madre si può sempre rompere... ;)
forse si riferiva a questo
http://www.rarlab.com/rar/winrar-x64-39b1.exe
http://www.rarlab.com/download.htm
Finalmente si sono decisi con la versione a 64bit.
Non ne ero a conoscenza, grazie della segnalazione.
Ora attendo con impazienza il Flash Player.
OK, ma una OEM su HW diverso è meno illegale :asd:... imho, almeno lo hai comprato... alla fine una scheda madre si può sempre rompere... ;)
Quotone... come spiegarlo agli scettici però :doh: :D
Guagliu nada simile a PowerMenu?
No?
Uff
Children of Bodom
18-05-2009, 22:19
OK, ma una OEM su HW diverso è meno illegale :asd:... imho, almeno lo hai comprato... alla fine una scheda madre si può sempre rompere... ;)meno illegale significa sempre illegale a casa mia,a casa tua non so :cool: allora visto che rubare è meno illegale che uccidere si può fare?xD
allora visto che rubare è meno illegale che uccidere si può fare?xD
No ma allora ti tiri la zappa sui piedi da solo perchè secondo il ragionamento qui sopra non dovresti nemmeno dire che preferisci scaricartelo. :asd:
Phoenix Fire
18-05-2009, 22:53
Salve Volevo installare 7 sul mio netbook con ssd da 16 gb e mi interessava sapere se c'era bisogno di "ottimizzazioni" particolari. Poi in un vecchio post un utente diceva ke bisogna formattare le ssd in fat32 o si avranno cali prestazionali è vero?? quale è il file system migliore da usare?? grazie per le risp
-=Krynn=-
18-05-2009, 23:29
Hai per caso messo la spunta su "usa icone piccole"?
Perchè se è cosi sparisce la data. Se invece non è selezionata non saprei
Si, grazie mille, proprio era l'ultima cosa che pensavo di controllare a cui dare la colpa della scomparsa della data
supersalam
19-05-2009, 00:06
edit
Installato 7 X64 RC per la prima volta: mi spiegate quale è la differenza con Vista??!!
A me sembra diversa solo la Task Bar... le icone tipo "Computer" sono rimaste identiche...
Sarà forse che i Catalyst 9.5 non sono ottimizzati ma le finestre si aprono meno fluidamente rispetto a Vista...
Installato 7 X64 RC per la prima volta: mi spiegate quale è la differenza con Vista??!!
A me sembra diversa solo la Task Bar... le icone tipo "Computer" sono rimaste identiche...
Sarà forse che i Catalyst 9.5 non sono ottimizzati ma le finestre si aprono meno fluidamente rispetto a Vista...
Su vecchie configurazioni la differenza è molta
Crimson Skies
19-05-2009, 00:47
edit
1° provato semplicemente ad usare il windows update per vedere se te li installa?
2° provato ad installare gli ultimi driver per chipset intel scaricati dal sito intel? (nel caso togli quelli dell prima)
Sì... non trova nulla col windows update.
Ho scaricato ed installato gli ultimi driver per chipset Intel e tra l'altro mi installa non l'hub usb etc. (già presenti) ma solo l'AHCI per l'hard disk...
Comunque ragazzi... non voglio dire ma non è questo gran salto qualitativo rispetto a Vista (che amo)
Imho molti che provengono da XP (e qui chiamo in causa Dovella che come me lo sostiene da molto tempo) stanno scoprendo l'acqua calda... ovvero che Vista è un OTTIMO sistema operativo se ben configurato ed ottimizzato...
Molti lo hanno provato prima del SP1 e hanno tratto conclusioni affrettate.
X quanto mi riguarda, mi sa che rimarrò con Vista (che ho installato nei vari computer sia a 32 che 64 bit) fino al SP1 di 7... :)
p.s.
Una cosa che mi manca in 7 rispetto a Vista è la "Visualizzazione Classica" del Pannello di Controllo...
Imho più intuitiva.
Una cosa che mi manca in 7 rispetto a Vista è la "Visualizzazione Classica" del Pannello di Controllo...
Imho più intuitiva.
In pannello di controllo alla voce "View By" in alto a destra scegli large o small icons :)
Non so se è stato già segnalato, ma già da un bel po è uscito il Windows 7 Upgrade Advisor (Beta):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15
Ottimo per chi ha dubbi se il proprio computer è in grado di eseguire Windows 7.
pietrosg
19-05-2009, 06:16
I sistemi operativi desktop (Windows XP/Windows Vista/7), dal 13 settembre 2005, devono essere venduti con il PC completo dove, per computer completamente assemblato, si intende un sistema con almeno un processore, una scheda madre, un hard disk, alimentazione e uno chassis.
Non c'è da aggiungere altro.
Veramente ci sarebbe da aggiungere: quelli come me che di pc in un anno se ne fanno almeno due... a pezzi?
Cambiando cioè scheda madre, processore, HD, schede video ma pezzo per pezzo. Sono anni (almeno 15) che di pc "completi" non ne ho più acquistati.
Personalmente ritengo di avere il sacrosanto diritto di acquistare una licenza OEM e di adattarla alle modifiche hardware.
Cosa che in definitiva ho fatto con il win98, 2000, XP, Vista e, in futuro 7.
Domani che M. dovesse "inpuntarsi" passerò mani e piedi a Linux o a un Mac
Ma non è possibile impostare la risoluzione video ad una profondità di colore più alta dei 16bit standard??
Tutti cosi dicono. Non è che ci serve che si impunti Microsoft.
Ma non è possibile impostare la risoluzione video ad una profondità di colore più alta dei 16bit standard??
Come no? :confused:
Dopo quasi 1 mese di stressante utilizzo in vari PC Desktop, Notebook e Netbook di tutte le fasce posso finalmente affermare questo:
Rispetto a Vista è molto adattabile al sistema a cui viene installato, per esempio, sul mio PC grosso in firma non noto quasi nessuna differenza con Vista Sp1 a 64 bit a livello reattività mentre a favore vedo un minor consumo di memoria a pc avviato rispetto al predecessore.
Nei sistemi meno performanti invece il miglioramente rispetto a Vista è netto sia a livello di reattività che di gestione di risorse.
Per fare un esempio nel mio vecchio notebook che uso come muletto (Acer TM292LMI Pentium M 1.5 1Gb, ATi 9700 Mobility) ormai non troppo più veloce anche con il vecchio e collaudato XP mi ha piacevolmente sorpreso con 7 RC, anche con un solo Gb il sistema non sembra per nulla appesantito pur essendo attivo AERO e tutto il resto, anzi l'avvio delle applicazioni mi sembra addirittura più rapido.
La soddisfazione più grande me l'ha data l'Acer Aspire One di un amico con Atom 270, 1gb e 160Gb di disco. Incredibilmente veloce e reattivo come non mi sarei mai aspettato.
Insomma credo di aver capito che le risorse Windows 7 le assegni a seconda della memoria disponibile e della potenza del processore per non intaccare troppo le prestazioni a differenza di Vista che invece presumo carichi in memoria tutto quello che la versione comprata prevede (accetto smentite o correzioni ovviamente).
Anche a voi vi ha fatto la stessa impressione?
far funzionare un vecchio scanner mustek?
@ mjordan.....non ho trovato la maniera di poter impostare una profondità di colore più ampia,il massimo impostabile da xp è di 16bit mentre nelle impostazioni della macchina virtuale non c'è nulla.
O è troppo acerba o è meglio Virtual Box della Sun!
@ ubanton: l'unica è provare con la retrocompatibilità.
non rileva non è in grado di rilevare l'hardware?
gianni1879
19-05-2009, 08:24
stesse impressioni ;)
pure io montato su un asus 901go con un solo giga di ram, vista non girava proprio, mentre 7 gira alla perfezione. E' molto adattabile ai sistemi meno potenti rispetto a vista
Ragazzi vi ricordate quando vi ho parlato del set up su Acer Aspire one di un mio amico ?
Intel® Atom® N270 (1.60 GHz)
512 MB ram
NAND flash da 8GB
8.9" WSVGA 1024 x 600
Chipset: Intel 82945GMS + Intel 82801GBM
Nella confezione era uscita anche una bella SD da 4 GB. l ho inserita abilitando ReadyBoost
IL NETBOOOK E' DIVENTATO UN ANIMALE :D
Alla faccia del cavolo , mi spiace solo veramente per l HD di soli 8 GB
mannaggia poteva essere di 16 gb.
Cmq ragà se beccate un Acer Aspire con 16 GB SSD , ed 1 GB di Ram a buon prezzo FIONDATEVI A COMPRARLO , Windows 7 ci gira UNA BOMBA!!!
E FUNZIONA PURE AERO :D
Un mio carissimo amico di Seattle (WA) ha fatto un bel intervento a cuore aperto su questo Netbook piazzandoci un hard Disk 120 GB 7200 RPM e sparandoci un altro gb di ram portandolo a 1,5 gb
in piu ci ha installato il modulo blutooth seguendo questa guida (http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/14/modding-the-acer-aspire-one-bluetooth/)
mannaggia a me che ste saldature non le saprei mai fare (forse anche a smontare un netbook non è troppo facile, sicuramente avanzerebbe qualche vite :D )
Con VirtualBox devi installare anche le GuestAdditions.iso
Monta la .ISO GuestAdditions.iso che è elencata nel menù a discesa del dispositivo CD-ROM di VirtualBox, fai partire la macchina virtuale Windows 7 e poi da Windows 7 installa il programma che ritrovi dentro al CD-ROM
Con VirtualBox devi installare anche le GuestAdditions.iso
VirtualBox lo uso tranquillamente su vista x64 e non ho problemi,i problemi nascono testando la virtual machine di 7!
Crimson Skies
19-05-2009, 09:06
Dopo quasi 1 mese di stressante utilizzo in vari PC Desktop, Notebook e Netbook di tutte le fasce posso finalmente affermare questo:
Rispetto a Vista è molto adattabile al sistema a cui viene installato, per esempio, sul mio PC grosso in firma non noto quasi nessuna differenza con Vista Sp1 a 64 bit a livello reattività mentre a favore vedo un minor consumo di memoria a pc avviato rispetto al predecessore.
Nei sistemi meno performanti invece il miglioramente rispetto a Vista è netto sia a livello di reattività che di gestione di risorse.
Per fare un esempio nel mio vecchio notebook che uso come muletto (Acer TM292LMI Pentium M 1.5 1Gb, ATi 9700 Mobility) ormai non troppo più veloce anche con il vecchio e collaudato XP mi ha piacevolmente sorpreso con 7 RC, anche con un solo Gb il sistema non sembra per nulla appesantito pur essendo attivo AERO e tutto il resto, anzi l'avvio delle applicazioni mi sembra addirittura più rapido.
La soddisfazione più grande me l'ha data l'Acer Aspire One di un amico con Atom 270, 1gb e 160Gb di disco. Incredibilmente veloce e reattivo come non mi sarei mai aspettato.
Insomma credo di aver capito che le risorse Windows 7 le assegni a seconda della memoria disponibile e della potenza del processore per non intaccare troppo le prestazioni a differenza di Vista che invece presumo carichi in memoria tutto quello che la versione comprata prevede (accetto smentite o correzioni ovviamente).
La config in firma è molto simile alla tua. Io ho notato una maggiore velocità anche su questo PC. Maggiore stabilità e performance rispetto a Vista. Anche all'avvio. Mentre con Vista dovevo aspettare che finiva di caricare le cose e ci metteva qualche sec con 7 sono subito pronto. Sui notebook non ne parliamo. Ho un Acer Aspire 5715Z con scheda integrata e Dual Core 1.6 e 2GB di Ram. Vista era moltoi più lento. 7 invece va decisamente meglio. Stessa storia. Reattività immadiata, pronto subito e gestione dei programmi alla grande.
MS stavolta ci ha azzaccato. Spero che la RTM sia migliorata ancora un pò non perchè la RC vada male ma perchè forse è possibile migliorarlo ancora quel pochino che serve per renderlo un S.O non dico perfetto ma quasi.
Crimson Skies
19-05-2009, 09:10
edit
,i problemi nascono testando la virtual machine di 7!
appunto, devi installare il programma guestadditions dentro la macchina virtuale di 7
Ragazzi vi ricordate quando vi ho parlato del set up su Acer Aspire one di un mio amico ?
Intel® Atom® N270 (1.60 GHz)
512 MB ram
NAND flash da 8GB
8.9" WSVGA 1024 x 600
Chipset: Intel 82945GMS + Intel 82801GBM
Nella confezione era uscita anche una bella SD da 4 GB. l ho inserita abilitando ReadyBoost
IL NETBOOOK E' DIVENTATO UN ANIMALE :D
Alla faccia del cavolo , mi spiace solo veramente per l HD di soli 8 GB
mannaggia poteva essere di 16 gb.
Cmq ragà se beccate un Acer Aspire con 16 GB SSD , ed 1 GB di Ram a buon prezzo FIONDATEVI A COMPRARLO , Windows 7 ci gira UNA BOMBA!!!
E FUNZIONA PURE AERO :D
Un mio carissimo amico di Seattle (WA) ha fatto un bel intervento a cuore aperto su questo Netbook piazzandoci un hard Disk 120 GB 7200 RPM e sparandoci un altro gb di ram portandolo a 1,5 gb
in piu ci ha installato il modulo blutooth seguendo questa guida (http://tnkgrl.wordpress.com/2008/08/14/modding-the-acer-aspire-one-bluetooth/)
mannaggia a me che ste saldature non le saprei mai fare (forse anche a smontare un netbook non è troppo facile, sicuramente avanzerebbe qualche vite :D )
A me invece piacerebbe installarlo nel mio EEEPC 900 ma nella 16Gb SSD è lentissimo a causa della SSD di mexxa :muro: se ci fosse qualche stratagemma per metterlo nella SSD da 4gb veloce sarebbe fantastico :sofico:
Per gli ultimi post sulla 7127: vi avviso che se si inizia con le solite richieste di supporto per build successive alla RC non rilasciate al pubblico partiranno sospensioni corpose anzichè gli edit dei post.
Stai andando verso una brutta strada.
Sospeso tre giorni, per ora.
Veramente ci sarebbe da aggiungere: quelli come me che di pc in un anno se ne fanno almeno due... a pezzi?
Cambiando cioè scheda madre, processore, HD, schede video ma pezzo per pezzo. Sono anni (almeno 15) che di pc "completi" non ne ho più acquistati.
Personalmente ritengo di avere il sacrosanto diritto di acquistare una licenza OEM e di adattarla alle modifiche hardware.
Cosa che in definitiva ho fatto con il win98, 2000, XP, Vista e, in futuro 7.
Si è detto anche qui che Microsoft permette l'attivazione, successiva alla prima, di licenze OEM su sistemi con periferiche modificate.
Il discorso principale si basava sul fatto che queste licenze NON possono essere vendute accompagnate da singole componenti hardware.
E comunque sia, vi ho invitato ad utilizzare gli appositi thread.
Crimson Skies
19-05-2009, 09:23
Non volevo creare problemi. Avevo solo risposto proprio perchè come detto da te, qui si parla solo della RC 7100 che è quella ufficiale. Non intendevo rompere le regole.:(
A me invece piacerebbe installarlo nel mio EEEPC 900 ma nella 16Gb SSD è lentissimo a causa della SSD di mexxa :muro: se ci fosse qualche stratagemma per metterlo nella SSD da 4gb veloce sarebbe fantastico :sofico:
Non so quella del EEEPC ma l SSD del Aspire One è velocissima.
PS.
Avete visto che a Redmond ci pensano ? :D
Sono partiti i ringraziamenti dal twitter del Windows Team
Great to hear from Windows 7 users around the world - Latvia, Brazil, Chile, UK, India, Israel, Russia, Italy, Canada ... ^JT
La config in firma è molto simile alla tua. Io ho notato una maggiore velocità anche su questo PC. Maggiore stabilità e performance rispetto a Vista. Anche all'avvio. Mentre con Vista dovevo aspettare che finiva di caricare le cose e ci metteva qualche sec con 7 sono subito pronto. Sui notebook non ne parliamo. Ho un Acer Aspire 5715Z con scheda integrata e Dual Core 1.6 e 2GB di Ram. Vista era moltoi più lento. 7 invece va decisamente meglio. Stessa storia. Reattività immadiata, pronto subito e gestione dei programmi alla grande.
MS stavolta ci ha azzaccato. Spero che la RTM sia migliorata ancora un pò non perchè la RC vada male ma perchè forse è possibile migliorarlo ancora quel pochino che serve per renderlo un S.O non dico perfetto ma quasi.
Sul grosso io invece non trovo grosse differenze mi sembra molto reattivo quasi quanto Vista Sp1 (che in macchine potenti almeno funziona bene), vabbè non faccio molto caso al tempo di avvio perchè con gli SCSI SAS dal boot ci metto quasi 1 minuto per entrare in Windows a causa del controller SAS integrato alla P6T dlx non molto per la quale (perde molto tempo nei tempi morti). La cosa buona è che in 7 quando finisce di caricare l'hd si ferma mentre in Vista continua a swappare per almeno 15 minuti :D
gianni1879
19-05-2009, 09:47
cambia la ssd ;)
ma in generale vale per tutti i SO, dove il collo di bottiglia si sta spostando sugli hdd
Installata la RC sul vecchio portatile (un Asus L5926G, con Pentium 4 3Ghz e 1Gb di Ram, con Ati 9600 128Mb), ecco cosa ho ottenuto dal performance index:
http://img136.imageshack.us/img136/299/performanceindexasusl59.jpg
Crimson Skies
19-05-2009, 09:58
Sul grosso io invece non trovo grosse differenze mi sembra molto reattivo quasi quanto Vista Sp1 (che in macchine potenti almeno funziona bene), vabbè non faccio molto caso al tempo di avvio perchè con gli SCSI SAS dal boot ci metto quasi 1 minuto per entrare in Windows a causa del controller SAS integrato alla P6T dlx non molto per la quale (perde molto tempo nei tempi morti). La cosa buona è che in 7 quando finisce di caricare l'hd si ferma mentre in Vista continua a swappare per almeno 15 minuti :D
A bhe sicuramente. Io ho lasciato sui Sata. Comunque 7 è molto più veloce di Vista SP1. Sicuramente l'SP1 ha migliorato Vista moltissimo ma comunque il vizio come fai notare tu di far girare di continuo l'HD non l'ho risolto. 7 invece non fa ruotare di continuo gli HD, perfino quelli secondari al contrario di Vista.
Vista ha lo svantaggio di non girare bene su PC poco perfomanti e con vecchia architettura.
Installata la RC sul vecchio portatile (un Asus L5926G, con Pentium 4 3Ghz e 1Gb di Ram, con Ati 9600 128Mb), ecco cosa ho ottenuto dal performance index:
Bhè mica male per essere per un vecchio p4 con vecchia VGA!!!;)
continua a swappare per almeno 15 minuti :D
è Windows Defender che fa un controllo giornaliero di tutti i file dell'hard disk.
Dalle Opzioni di Windows Defender settalo su 1 volta a settimana, anzichè tutti i giorni, e risolvi :)
Crimson Skies
19-05-2009, 10:03
è Windows Defender che fa un controllo giornaliero di tutti i file dell'hard disk.
Dalle Opzioni di Windows Defender settalo la scansione su 1 volta a settinama, anzichè tutti i giorni, e risolvi. :)
Quindi il fatto che gli HD girano a raffica su Vista dipende solo da defender?
Sicuro? Ma allora scusa perchè in 7 non succede così? Mi sembra che anche 7abbia defender inside....
Quindi il fatto che gli HD girano a raffica su Vista dipende solo da defender?
Sì, il niubbio purtroppo lascia le impostazioni di default e si ritrova con una scansione giornaliera di tutto l'hard disk all'avvio...
Ma allora scusa perchè in 7 non succede così? Mi sembra che anche 7abbia defender inside....
Perchè su Win7 lo hanno settato diversamente cioè viene fatto partire solo quando il sistema è in idle e non subito all'avvio. E' bastato questo piccolo stratagemma per far gridare ai niubbi il miracolo di Win7!!!
supersalam
19-05-2009, 10:07
Chiarisco una volta per tutte la situazione Language pack, visto che ne avete parlato.
In questo thread è tassativamente vietato postare link relativi a Language Pack (MUI) rilasciati da Microsoft agli iscritti Msdn e Technet (o su altri canali ufficiali privati e a pagamento) ma non al pubblico.
Vi faccio notare inoltre che, come per le iso dei sistemi operativi, il rischio virus/trojan/rootkit è altissimo.
Al momento, non è disponibile una RC in italiano.
Vi avviso che ogni riferimento, anche se velato ed implicito al download di questi pacchetti su canali alternativi, sarà punito.
Quindi vedete di evitare frasi come quelle da voi scritte oggi, "l'uccellino" tenetelo in gabbia altrimenti sarò severo ;)
Un conto è far sapere che una Mui è stata rilasciata su Connect, un conto è dare altri riferimenti piuttosto ambigui.
Quando avete dubbi e non sapete se poter postare o meno qualcosa, segnalatelo a me o Psiche in pvt.
Cestino i post.
In effetti hai ragione, non ho badato al fatto di dover necessariamente acquistare le versioni più complete e costose di Windows ;)
Se si discute seranemente, in positivo e negativo, non c'è bisogno di scaldarsi.
E hai a disposizione il tasto segnala ;)
Avevo semplicemente posto una domanda, e cioè. Esiste la traduzione?? Non voglio link o cose del genere, voglio solamente sapere cosa significa RC 7100.
Quella che scarico da msdnaa è la 7100?
Avevo semplicemente posto una domanda, e cioè. Esiste la traduzione?? Non voglio link o cose del genere, voglio solamente sapere cosa significa RC 7100.
Quella che scarico da msdnaa è la 7100?
RC sta per release candidate e 7100 è la sigla che identifica la versione.
L'ultima è la 7100 appunto e la scarichi da technet. :)
-=Krynn=-
19-05-2009, 10:31
dove lo trovo questo performance test?
dove lo trovo questo performance test?
Devi andare nelle proprietà del sistema e poi andare su indice prestazioni Windows (Index Performance)
Dott.Wisem
19-05-2009, 10:45
Sì, il niubbio purtroppo lascia le impostazioni di default e si ritrova con una scansione giornaliera di tutto l'hard disk... poi grida che Vista fa schifo!
Perchè su Win7 lo hanno settato diversamente cioè viene fatto partire solo quando il sistema è in idle e non subito all'avvio. E' bastato questo piccolo stratagemma per far gridare ai niubbi il miracolo di Win7!!!No, il motivo non è quello. Windows 7 ha una gestione del prefetching molto meno aggressivo rispetto a Vista. Quest'ultimo, infatti, tende a riempire il prima possibile ogni buco di memoria atto a contenere un programma o dll che usi più spesso. Ciò determina un'elevata probabilità di trashing quasi continuo dell'hard disk, in misura variabile a seconda della quantità di memoria RAM installata e del modo in cui si usa il proprio PC.
Windows 7, invece, lascia molta più ram fisica libera, occupandone una porzione minore per il prefetching. In questo modo, il trashing dell'hd è ridotto di circa la metà ma i programmi fondamentali vengono comunque precaricati. Un buon compromesso, insomma, per far contenti tutti quelli come me, che odiano il trashing degli hd generato da Vista. Per il modo in cui io uso il PC, Vista non strapazza troppo l'hd solo se ho almeno 4GB di ram installati.
Windows 7, invece, lascia molta più ram fisica libera.
non è vero, anche su Windows 7 la memoria fisica disponibile è sempre prossima a 0 MB come su Vista. Tutto finisce in cache.
che odiano il trashing degli hd generato da Vista.
In Vista NON si ha mai il trashing degli HD, in quanto il caricamento e scaricamento dei dati da parte del memory manager da/verso l'HD avviene a bassa priorità di I/O (si parla di pochi KB al secondo che anche un disco del paleolitico sarebbe in grado di reggere!!!). Chi dice che gli va in trashing l'HD ha seri problemi di driver, di antivirus o di altro che NON dipende da Vista
Dott.Wisem
19-05-2009, 11:13
non è vero, anche su Windows 7 la memoria fisica disponibile è sempre prossima a 0 MB come su Vista. Tutto finisce in cache.No no, ti sbagli. Basta osservare il task manager di Win7 a sistema avviato da circa 10 minuti:
http://img142.imageshack.us/img142/9138/taskmanager10.png
Durante i primi 6-7 minuiti ha precaricato un po' di roba ed ora l'hd si è fermato, ma la ram non è stata quasi completamente saturata dalla cache.
Con Vista, invece, ho sempre circa 30MB di ram fisica liberi (indipendentemente dal quantitativo di ram installati)...
Dott.Wisem
19-05-2009, 11:27
In Vista NON si ha mai il trashing degli HD, in quanto il caricamento e scaricamento dei dati da parte del memory manager da/verso l'HD avviene a bassa priorità di I/O (si parla di pochi KB al secondo che anche un disco del paleolitico sarebbe in grado di reggere!!!). Chi dice che gli va in trashing l'HD ha seri problemi di driver, di antivirus o di altro che NON dipende da VistaGuarda che io sono un maniaco del "Monitoraggio Risorse" (un tool davvero ottimo, che in Win7 è stato anche migliorato e di cui sento la mancanza quando uso altri os) e ogni volta che "sento girare" l'hd vado a vedere qual è il processo responsabile. So esattamente quand'è che il mio PC sta facendo indicizzazione, superfetch, scansione defender, antivirus, creazione automatica punti di ripristino, o quant'altro.
Anche se il trasferimento avviene a bassa priorità, ciò non significa che l'hd non si senta. Se poi hai un modello di hd ultra-silenzioso, oppure delle ventole nel case che coprono totalmente il rumore dell'hd, allora posso capire, ma in tutti gli altri casi il rumore dell'hd si sente eccome quando Vista fa prefetching, indicizza, ecc.
Non so quella del EEEPC ma l SSD del Aspire One è velocissima.
Non so che SSD abbiano montato sul tuo Acerone 110, ma ti assicuro che sul mio (SSD Samsung 16Gb, RAM 1 Mb) anche XP fa pena......
Crimson Skies
19-05-2009, 12:17
Quoto Dr Wiseman. 7 non ingolfa il PC e l'HD come Vista. Ho fatto un check all'avvio ed è vero quello che dice lui.
MS non ha preso in giro un presunto nubbio. Ha fatto in modo da non snervare un PC questo per le tante lamentele che ha sollevato la cosa.
Quindi chi ha la memoria ingolfata o ne ha poca o ha roba che si avvia a sua insaputa con l'S.O. non imputabile a 7 ed MS.
Ma voi siete riusciti a scaricare i 7 codec pack? Da Major Geeks sembra che li abbiano rimossi.
Ma voi siete riusciti a scaricare i 7 codec pack? Da Major Geeks sembra che li abbiano rimossi.
Probabilmente li stanno riadattando alla RC.
Leggevo in giro che windows 7 costerà molto di più rispetto a windows vista. Il che fa supporre che lieviteranno anche i prezzi dei vari netbook-notebook!
In questo momento sono propenso a tenermi vista piuttosto che acquistare una licenza di windows 7.
Leggevo in giro che windows 7 costerà molto di più rispetto a windows vista. Il che fa supporre che lieviteranno anche i prezzi dei vari netbook-notebook!
In questo momento sono propenso a tenermi vista piuttosto che acquistare una licenza di windows 7.
beh sarebbe un autogol pazzesco per MS, già vista ultimate costa l'ira di Dio...poi sai che ridere vedere Jobs che fa gli spot dando 2000euro al primo che capita e quello si compra un mac perchè costa di meno di un pc:D
probabilmente il prezzo sarà identico a quello di Vista,
forse costerà un pelino in meno
ma grosso modo il prezzo è invariato ricordandovi che in USA non è caro ,
in Italia la botta era pesantuccia ma gli OEM esisteranno sempre.
Io non ascolterei troppo le voci infondate, aspetterei l'uscita per decidere se tenere vista o prendere seven
Comunque 7 è molto più veloce di Vista SP1. Sicuramente l'SP1 ha migliorato Vista moltissimo ma comunque il vizio come fai notare tu di far girare di continuo l'HD non l'ho risolto. 7 invece non fa ruotare di continuo gli HD, perfino quelli secondari al contrario di Vista.
Vista ha lo svantaggio di non girare bene su PC poco perfomanti e con vecchia architettura.
Bhè mica male per essere per un vecchio p4 con vecchia VGA!!!;)
Basta disattivare il Defender in Vista per fare terminare il girare continuo degli hard disk...
Ripeto, imho, a parte forse un uso inferiore della ram, 7 è MOLTO simile a Vista...
p.s.
Dovella non mi hai risposto al pvt ;)
Per me una OEM Home Premium si comprerà tranquillamente a 100-120€ max, accetto scommesse :D
Per me una OEM Home Premium si comprerà tranquillamente a 100-120€ max, accetto scommesse :D
OEM ma cosi tocca rifarsi tutto il pc:muro: la retail quanto costerà??
Dott.Wisem
19-05-2009, 14:25
Basta disattivare il Defender in Vista per fare terminare il girare continuo degli hard disk...Il Defender, una volta fatto il controllo rapido, si ferma, mica continua all'infinito!
I responsabili principali del trashing sono due: superfetch e indicizzazione. Quest'ultima, però, rompe molto le scatole solo quando la prima indicizzazione dell'hd non è stata del tutto completata (o dopo aver copiato/spostato una grossa mole di file). Il superfetch di Vista, invece, precarica applicazioni fino a riempire l'ultima goccia di ram. Non appena chiudi un'applicazione, ecco che si crea nuovo spazio libero in cui il superfetch cerca di inserire qualcosa (che ci stia dentro) caricandola dall'hd. Inoltre, se ritiene che ad un certo orario è più probabile che userai, ad esempio, OpenOffice Write, piuttosto che Word, ecco che quando si avvicina l'ora X, inizierai a sentire l'hd che gira per precaricare Write sovrascrivendo l'area cache che ospitava l'applicazione con probabilità d'esecuzione minore in quell'orario. Ma il superfetch fa di più: ogni tanto, fa un'analisi dei software che vengono eseguiti all'avvio e li mette in un'apposita directory di prefetching. Questa directory subisce periodicamente (mi sembra una volta a settimana) un defrag speciale per far sì che il boot successivo sia più rapido. In pratica si cerca di inserire questi elementi in regioni contigue del disco.
Tutto questo essenzialmente lo fa anche Win7, ma in maniera meno aggressiva, meno frequente e, in generale, con più "discrezione", da cui la minor sensazione di trashing.
Ripeto, imho, a parte forse un uso inferiore della ram, 7 è MOLTO simile a Vista...Togli pure il "forse". E' un dato di fatto. Lo stesso kernel occupa la metà di quello di Vista. Almeno nella RC è così... Speriamo che non ci saranno brutte sorprese nella versione finale...
II ARROWS
19-05-2009, 14:41
Per me una OEM Home Premium si comprerà tranquillamente a 100-120€ max, accetto scommesse :DQuello è il prezzo di un aggiornamento.
Spero proprio di no.
Sarebbe davvero una autorete clamorosa, veramente ci sarebbe un bell'esodo stavolta. E chi ha XP ci rimarrebbe attaccato come una cozza.
Si spera davvero sia così. Coi chiari di luna del marketing Microsoft, tutto è possibile :rolleyes:
In ogni caso, punto sull'Upgrade Educational, non so se ne comprerò due per aggiornare tutti e due i PC.
Si sa qualcosa di una specie di Family Pack (negli USA c'era, un pack di Vista con 3 licenze), dové?
Usa i K-Lite Codec, funzionano benissimo......
Quello è il prezzo di un aggiornamento.
Ma se l'home premium di Vista a 32bit il mio negoziante la vende a 90€ :eek: (LA OEM OVVIO)
Forse l'aggiornamento di una retail costerà tanto ma parlavo di OEM
Usa i K-Lite Codec, funzionano benissimo......
Quoto.., x me ormai da anni è ''best of the best'' , magari sta volta versione x64 :)
userpercaso
19-05-2009, 15:04
peccato NON sia SCINDIBILE DAL PC COMPLETO...:ASD:
L'unico modo per cui potranno sbandierare che windows 7 vende è perchè i vari ACER,ASUS,HP, DELL, LENOVO, ETC.. acquisteranno da loro a 30$ e rivenderanno i loro pc con un sistema IMPOSTO.
Solo un pazzo aggiornerebbe da xp o peggio da vista, concoscendone TUTTI LE LIMITAZIONI DEL CASO.;)
userpercaso
19-05-2009, 15:07
OEM ma cosi tocca rifarsi tutto il pc:muro: la retail quanto costerà??
il prezzo lo fa il negoziante, in barba alle leggi e controlli in materia.
Comunque per una mediocre home basic in versione retail, non credo meno di 200 €
dopo aver visto da essedi Vista Home premium Upgrade a 240 € mi sono reso conto che il mangimento che c'è dietro a MS è al limite della class action.;)
Se la ms lo vendesse a 50 € in versione Home Preimum, dando UNA VALIDA motivazione pratica ALLA SUA REGOLARITÀ (non come certe sparate da zappa sui piedi del tipo, windows 7 lo potranno aggiornare anche coloro i quali lo usano in versione cracckata), state pur certi che di copie ORIGINALI CE NE SAREBBERO A BIZZEFFE E ms INCASSEREBBE BENE ugualmente.
Ma siccome la sua mano è pesante in ambito aziendale (di sto passo però prima o poi crolla) e almeno in ITA nelle PA e nel mercato consumer MAGNA sui notebook e desktop assemblati, della grande maggioranza di chi smanetta con il PC se ne sbatte...
Hardware Upgrade parla di Virtual Wi Fi (http://tinyurl.com/qnopv7)
L'uso di Virtual Wi-Fi si rivela indispensabile in tutte le situazioni in cui il singolo pc dell'utente abbia la necessità di collegarsi contemporaneamente a più di una rete wireless; a tal proposito immaginiamo un notebook connesso a una rete aziendale e contemporaneamente collegato a un'altra rete aperta ai visitatori dell'azienda stessa. Oppure, ambiti in cui il pc venga utilizzato per condividere la propria connessione wireless a internet anche ad altri pc. Si potrebbero aggiungere anche altri scenari legati ad esempio alla gestione di una rete Wi-Fi ad-hoc tra vari pc e alla possibilità di condividere in tale rete la connessione internet messa a disposizione da un'altra scheda Wi-Fi (virtuale) connessa ad uno di essi. Con un minimo di fantasia anche le tecnologie Mesh potrebbero trarre vantaggio da Virtual Wi-Fi ma gli elementi attuali sono ancora minimi per poter affrontare in modo circostanziato l'argomento
il prezzo lo fa il negoziante, in barba alle leggi e controlli in materia.
Comunque per una mediocre home basic in versione retail, non credo meno di 200 €
dopo aver visto da essedi Vista Home premium Upgrade a 240 € mi sono reso conto che il mangimento che c'è dietro a MS è al limite della class action.;)
ahaha 240 euro per un up???ahah mi piace Seven ma se devo spendere 300 euro per la versione home retail se lo tengono e io rimango a Xp..e poi parlano che la apple è cara!!!
L'unico modo per cui potranno sbandierare che windows 7 vende è perchè i vari ACER,ASUS,HP, DELL, LENOVO, ETC.. acquisteranno da loro a 30$ e rivenderanno i loro pc con un sistema IMPOSTO.
Solo un pazzo aggiornerebbe da xp o peggio da vista, concoscendone TUTTI LE LIMITAZIONI DEL CASO.;)
SI PUO COMPRARE SENZA PROBLEMI!!!
Quello è il prezzo di un aggiornamento.
NO, tanto per farvi un IDEA (http://shopping.kelkoo.it/ssc-117001-vista-oem.html)
Per la terza ed ultima volta, non tornate sempre sul solito discorso OEM, le informazioni necessarie sono state già fornite e ci sono i thread appositi.
Non costringetemi a bloccarvi diversamente.
@dovella: Maiuscolo=Urlare, non ne vedo il motivo.
Crimson Skies
19-05-2009, 15:20
In italia la botta è sempre grande su tutto. Ecco perchè i giochi si comprano all'estero, la gente del nord fa benzina in svizzera ect.
Spero si rendano conto che non possono sempre spararci prezzi assurdi nn dovuti a MS ma allo stato che come sempre ci vuole guadagnare sopra.
Io non ascolterei troppo le voci infondate, aspetterei l'uscita per decidere se tenere vista o prendere seven
Io prenderò seven a costo di doverlo comprare fuori e non in italiano.:D
userpercaso
19-05-2009, 15:20
Per la terza ed ultima volta, non tornate sempre sul solito discorso OEM, le informazioni necessarie sono state già fornite e ci sono i thread appositi.
Non costringetemi a bloccarvi diversamente.
Peccato siano talmente lacunose da non consentire una chiara E CORETTA INFORMAZIONE.
Andrebbe fatto un thread in rilievo ben visibile e IMPARZIALE.;)
xmetalwarriorx
19-05-2009, 15:21
Bisogna vedere che licenza è. E' per caso la licenza studente?
Nom so che licenza sia...sinceramente non penso sia la licenza studente: ho semplicemente scaricato il cd fornito dall'uni e applicato la licenza che mi hanno dato (gratuitamente, poiché per Ingegneria dell'Informazione all'Uni di Padova permettono questa agevolazione).
Come faccio a scoprire se è una licenza studente o retail?
userpercaso
19-05-2009, 15:26
SI PUO COMPRARE SENZA PROBLEMI!!!
Peccato MS dica e demandii l'esatto opposto;)
Io privato che voglio comperarmi scheda madre, procio e ram e volessi regolarizzare NON posso, devo per forza aggiungere case,alimentatore,hd, masterizzatore per una cifra che sfiora i 4000 e più la licenza che nel caso di una oem varia dai 90 ai 190 €.
Ovviamente LEGALMENTE E PER MS quella licenza muore in caso di, morte della motherboard (se non la cambio con una identica) e massimo sei cambi HW dopodichè scade e rimango con la scelta di acquistare una Retail..
Il problema è che la stessa MS fa la finta tonta, forte della sua posizione di assoluta monopolista e chiude nei fatti tutti i sensi, peccato però nelle EULA ci siano una CATERVA di limitazioni da far impallidire.:D
Crimson Skies
19-05-2009, 15:27
Scusate ma perchè vistate tanto arrovellando con ste OEM, non OEM upgrado, si, no..
Siamo in RC e testiamo sta RC. Quando arriveremo alla RTM e si avranno le prime vere info sui prezzi ne potremo discutere. Mi sembra assolutamente inutile e fuori tema questa cosa della licenze.
Tanto al massimo tra un mese si saprà di più fidatevi. Se questa RC va già così forte senza problemi, sicuramente avranno meno lavoro da fare a Redmond quindi si potrà parlare dei costi e delle versione finale.:)
Peccato siano talmente lacunose da non consentire una chiara E CORETTA INFORMAZIONE.
Andrebbe fatto un thread in rilievo ben visibile e IMPARZIALE.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279&page=20
Alcune parti del contratto di licenza possono pure essere non chiare, ma per questo dovete rivolgervi a Microsoft e ai distributori partner che eventualmente violano tali indicazioni.
----
E, ancora una volta, ripeto che non è questo il thread adatto per discuterne.
Visto che anche la mia pazienza ha un limite, il prossimo che ignorerà l'invito a proseguire il discorso nelle sedi opportune riceverà una sospensione che difficilmente scorderà.
PS: a volte non vi rendete conto di diventare noiosi con discorsi inutili, e fate diventare noioso pure me.
PS2: ho contattato Microsoft in merito e non mi ha permesso la pubblicazione delle email intercorse, altrimenti avrei già aperto il thread promesso.
@dovella: Maiuscolo=Urlare, non ne vedo il motivo
edit
mikikrash
19-05-2009, 15:35
Windows 7 Release Candidate: How's it going?
Thanks again for downloading the Windows 7 Release Candidate (RC). Your testing is very important -- having thousands of people use the software helps us make sure we’ve tested thousands of hardware and software combinations. So if you haven’t already installed the RC, please go ahead. Then:
- Install and activate quickly: You need to activate the RC within 30 days. If you don't you'll receive frequent reminders. If you have misplaced your product key for activation, don’t worry. Just return to the site where you downloaded the Release Candidate, restart the download process and re-enter your Windows Live ID. This will give you the product key you need. (Your product key will work for up to three separate computers, so if you want to install the RC on another PC, you can re-use the same key.)
- Try everything! Please try your normal applications and devices – including printers, scanners, cell phones and cameras.
Need help? While we are not able to provide phone support for the RC, we do have a place where you can go for answers. Experts on the Windows 7 Forum can help answer your questions. The forum also gives you a way to share what you’ve learned with other people.
Essential resources
- The Installation Instructions give you the info you need to get started.
- To get more information about Windows 7, such as feature descriptions, visit the Windows 7 website.
- Looking for technical help or information? Here are a few sources:
- The Windows 7 online forums are a great place to start.
- You can keep up to date on news about Windows 7 on the team blog.
- To get more general information on Windows, make sure you’re subscribed to the Exploring Windows newsletter.
Thanks again for your investment in Windows 7.
The Windows 7 Team
Appena arrivata nella casella postale.
Appena arrivata nella casella postale.
Tu pensa che ad alcuni, su Neowin, è arrivata una e-mail dove li informavano che se residenti negli USA avrebbero avuto diritto ad una copia di 7 Ultimate, abbinato ad un invito non obbligatorio ad installare il loro programma di telemetria.
Perché sono italiano? :cry:
mikikrash
19-05-2009, 15:43
Tu pensa che ad alcuni, su Neowin, è arrivata una e-mail dove li informavano che se residenti negli USA avrebbero avuto diritto ad una copia di 7 Ultimate, abbinato ad un invito non obbligatorio ad installare il loro programma di telemetria.
Perché sono italiano? :cry:
Scherzi? Rosico da paura :cry: :cry: :cry:
Come faccio a scoprire se è una licenza studente o retail?
Leggerla? :asd:
Scherzi? Rosico da paura :cry: :cry: :cry:
Non scherzo. Anche se forse sono legati ad un programma collaterale rispetto alla Customer Preview normale.
EDIT: infatti si riferisce al Windows Feedback Program, che è altra cosa.
redheart
19-05-2009, 15:52
qualcuno ha provato il virtual xp mode? è una sorta di virtualbox?
xmetalwarriorx
19-05-2009, 16:03
Cmq, anche se fosse licenza studenti, è una RETAIL...quindi dovrebbe funzionare l'upgrade,no?
Edit: vabbè non sono daccordo chiudo qui!
pietrosg
19-05-2009, 16:12
Al momento con 7 soffro due cose:
1 - i driver video (Geforce per 8800 GTS 570 SLI AMD) limitano il mio 17" CRT a 1024 x 768. Con Vista vado benissimo con 1152 x 864
2 - se non falcio via Windows Firewall navigazione zero! IE8 comincia a fare domande a cui confesso non so dare risposta!
Ibanez86
19-05-2009, 16:15
1 - i driver video (Geforce per 8800 GTS 570 SLI AMD) limitano il mio 17" CRT a 1024 x 768. Con Vista vado benissimo con 1152 x 864
2 - se non falcio via Windows Firewall navigazione zero! IE8 comincia a fare domande a cui confesso non so dare risposta!
finchè non ti chiede di fargli un bonifico per continuare la navigazione.. no preoccuparti.. tasto rapido
CTRL+ALT+CANC
:asd:
Quoto.., x me ormai da anni è ''best of the best'' , magari sta volta versione x64 :)
I k-lite sono ottimi, ma ogni tanto qualche rogna la possono dare.
Usate km-player free e dite addio ai codec
Il problema della navigazione l'abbiamo riscontrato in alcuni. Alla fine si è scoperto che succede questo se la connessione e sempre attiva da router. Se imposti gli ip e setti manualmente la connessione ad internet nessun problema.
Provato kis beta, avira premium, stessa solfa in tutti i casi.
Motivo sconosciuto :muro:
ragà, scusate , piccolo ot.
mi consigliate un kit buono wireless, mouse+tastiera senza filo???
perchè il mio logitech g7 l'ho gettato x i problemi che mi dava, del singoilo click che equivaleva al dippio click, ecco xchè impazzivano finestre e tutto.
un consiglio su mouse wireless, che voi avete e che non dà quasto problema, di qualunque marca.
grazie. :)
@ TUTTI
E stato appena inaugurato il thread ufficiale per la compatibilità videoludica di Windows 7
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27523312&posted=1#post27523312)
quindi l ho rimosso dalla sezione software compatibili ;)
Stavo leggendo l'articolo di oggi inerente al Virtual WI-FI:
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-e-il-virtual-wi-fi_29025.html
Domanda: io ho una scheda Intel Wireless 5300 nel mio portatile e se scarico la Suite di Intel mi installa il "My WI-FI"...
http://notebookitalia.it/intel-my-wi-fi-centrino-2-access-point-portatile-4627.html
In pratica posso fare da access point per internet o collegarmi ad altre periferiche in wi-fi... differenze con quella di 7??
Tu vuoi raccogliere i piselli prima della semina ;)
Aspetta :D
Ci vogliono i driver
Stavo leggendo l'articolo di oggi inerente al Virtual WI-FI:
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-e-il-virtual-wi-fi_29025.html
Domanda: io ho una scheda Intel Wireless 5300 nel mio portatile e se scarico la Suite di Intel mi installa il "My WI-FI"...
http://notebookitalia.it/intel-my-wi-fi-centrino-2-access-point-portatile-4627.html
In pratica posso fare da access point per internet o collegarmi ad altre periferiche in wi-fi... differenze con quella di 7??
birmarco
19-05-2009, 18:38
@tutti ma specialmente a ezio
Sapete quele siano le immagini del visual style di 7 RC relativi alla barra start?? Piatta non mi piace molto, vorrei modificarla. Purtroppo le immagini del VS di 7 sono il doppio rispetto a quelle di vista :eek:
qualcuno ha provato il virtual xp mode? è una sorta di virtualbox?
Si, hai una finestra di Win7 in cui gira autonomamente un XP Pro....
Ho bisogno di un consiglio sui permessi da dare al file svchost (in windows32).
In pratica con il kaspersky (beta apposita per 7) ogni qual volta mi collego ad internet mi dice che questo file è cambiato dalal scansione precedente, e devo dargli o il permesso o bloccarlo. Me lo chiede ogni volta x 3 volte (cambiano gli id del file).
Sinceramente non capisco il perchè o meglio non lo so...che dite posso metterlo tra le esclusioni in modo da non farlo piu "controllare"??
PS. Il sistema cmq è veramente una bomba, prima ho installato perfetc disk, dopo che praticamente in 1 settimana ho installato vari programmi e ne ho disinstallati altrettanti (installato e disinstallato il kis 3 volte e 2 volte avira, per quei problemi di cui parlavo i giorni scorsi), piu installazione di crysis e altre cosucce.
Insomma perfetc disk ha fatto l'analisi e mi ha datto efficienza del disco al massimo in ognna della 6-7 voci, tutte intorno al 97-98% :eek:
Con xp avrei dovuto fare un paio di deframmentazioni :asd:
Si, hai una finestra di Win7 in cui gira autonomamente un XP Pro....
Ma si deve scaricare ed installare vero??
La differenza tra xp mode e virtual pc quale sarebbe??
Io stò scaricando dal link in prima pagina l'xp mode, non è che debbo scaricarle entramebi per far funzionare il tutto??:D
Sapete quele siano le immagini del visual style di 7 RC relativi alla barra start?? Piatta non mi piace molto, vorrei modificarla. Purtroppo le immagini del VS di 7 sono il doppio rispetto a quelle di vista :eek:
Non ho ancora iniziato il modding di 7, a breve per aggiornamenti nella sezione Contest e Modding :D
Scusate (ma non ho trovato nessun riferimento)vorrei chiedervi come far vedere il 29160 SCSI Adaptec in Seven , durante l'installazione..
....Io stò scaricando dal link in prima pagina l'xp mode, non è che debbo scaricarle entramebi per far funzionare il tutto??:D
Si.......
Un file é la macchina virtuale, l'altro (quello grosso) l'XP Pro vero e proprio.....
Io lo uso 8 ore al giorno in ambiente lavorativo e non ho nessun problema, le impressioni sono positive, a parte un software non pienamente compatibile che mi aveva creato problemi alla GUI.
Per il resto tieni presente che io in ufficio arrivo da Xp Sp3, Vista lo avevo solo sul pc di casa.
Perchè su Win7 lo hanno settato diversamente cioè viene fatto partire solo quando il sistema è in idle e non subito all'avvio. E' bastato questo piccolo stratagemma per far gridare ai niubbi il miracolo di Win7!!!
Falso. Io su Vista ho sempre avuto il Defender disabilitato e il disco lavorava lo stesso e pure molto, cosa che non succede su Seven.
Ma vedo che comunque ti hanno già risposto in maniera più approfondita.
Danilo Cecconi
19-05-2009, 20:08
ragà, scusate , piccolo ot.
mi consigliate un kit buono wireless, mouse+tastiera senza filo???
perchè il mio logitech g7 l'ho gettato x i problemi che mi dava, del singoilo click che equivaleva al dippio click, ecco xchè impazzivano finestre e tutto.
un consiglio su mouse wireless, che voi avete e che non dà quasto problema, di qualunque marca.
grazie. :)
Da un paio di anni ho un kit (tastiera e mouse) Microsoft, di cui non ricordo neanche le specifiche (ho gettato la confezione :doh:), acquistato alla modica cifra di 39€, se la memoria non mi inganna e l'unico problema,al momento, è quello di sostituire le pile (ricaricabili) quando occorre.
I k-lite sono ottimi, ma ogni tanto qualche rogna la possono dare.
Usate km-player free e dite addio ai codec
Usate Media Player Classic Home Cinema... e dite davvero addio ai codec da installare...
Inoltre sfrutta l'accelerazione della vostra GPU per i video in HD ed il processore rimane al 3-4% con filmati a 1080p e qualità delle immagini migliore rispetto all'elaborazione attraverso cpu...
Scaricatelo da qua (consiglio versione a 32 bit):
http://mpc-hc.sourceforge.net/
Windows Client Feature Comparison: Windows XP SP3 | Wndows Vista SP1 | Windows 7 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=fa0177cc-7e82-4993-b0d6-fec84216dd9c&DisplayLang=en)
Da un paio di anni ho un kit (tastiera e mouse) Microsoft, di cui non ricordo neanche le specifiche (ho gettato la confezione :doh:), acquistato alla modica cifra di 39€, se la memoria non mi inganna e l'unico problema,al momento, è quello di sostituire le pile (ricaricabili) quando occorre.
x caso si chiama microsoft media desktop 1000 o qualcosa del genere???
ed è combo, mouse +tastiera wireless??? con batteria normali alcaline???
Con che software lo apri il vs di 7?
Usate Media Player Classic Home Cinema... e dite davvero addio ai codec da installare...
Inoltre sfrutta l'accelerazione della vostra GPU per i video in HD ed il processore rimane al 3-4% con filmati a 1080p e qualità delle immagini migliore rispetto all'elaborazione attraverso cpu...
Scaricatelo da qua (consiglio versione a 32 bit):
http://mpc-hc.sourceforge.net/
Provato personalmente, come kmplayer con coreavc non ce n'è :D
E' troppo piu completo non c'è paragone per me (imparandolo ad usare cosa che ancora non so fare :asd: )
birmarco
19-05-2009, 20:24
Non ho ancora iniziato il modding di 7, a breve per aggiornamenti nella sezione Contest e Modding :D
Peccato :( Le immagini vanno da 500 a 1100 :eek: contro le 800 circa di vista...
In prima pagina ho aggiornato l indice per i thread di Windows 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26393524#post26393524) sperando di semplificarvi la nagivazione
Con che software lo apri il vs di 7?
Per la x86 dovrebbe bastare Resource Hacker, per la x68 c'è Restorator 2007 Resource Editor (http://www.bome.com/Restorator/) (trial) o il valido e gratuito Xn Resource Editor (http://www.wilsonc.demon.co.uk/d10resourceeditor.htm)
Peccato :( Le immagini vanno da 500 a 1100 :eek: contro le 800 circa di vista...
Un po' di tempo e ci sarà da divertirsi anche con 7 per quanto riguarda il modding ;)
Si.......
Un file é la macchina virtuale, l'altro (quello grosso) l'XP Pro vero e proprio.....
Grazie...stò scrivendo da xp virtualizzato...fico :cool:
Per la x86 dovrebbe bastare Resource Hacker, per la x68 c'è Restorator 2007 Resource Editor (http://www.bome.com/Restorator/) (trial) o il valido e gratuito Xn Resource Editor (http://www.wilsonc.demon.co.uk/d10resourceeditor.htm)
Un po' di tempo e ci sarà da divertirsi anche con 7 per quanto riguarda il modding ;)
bene , bene, molto interessato :D
speriamo nei primi visual style entro 1 mese al massimo :D
Microsoft’s SideShow-enhanced PC gaming concept confirms hunch you can never have enough displays http://bit.ly/vbRA8
birmarco
19-05-2009, 21:27
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200905/20090519222406_Memoria sovraccarico.png)
Come lo spiegate voi?? E' scazzato explorer che è arrivato a 300MB di memoria nella seconda linea costante dopo il picco. Tutto questo è successo dopo aver fatto click destro in una cartella. Memoria occupata normale 1,05GB. Picco a 1,98GB (massimo) poi è andato a 600MB e si è livellata a 755MB. Un valore troppo basso rispetto al solito.
Tra l'altro è tutto il giorno che l'HD primario scrive e legge... :confused:
Ibanez86
19-05-2009, 22:35
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200905/20090519222406_Memoria sovraccarico.png)
Come lo spiegate voi?? E' scazzato explorer che è arrivato a 300MB di memoria nella seconda linea costante dopo il picco. Tutto questo è successo dopo aver fatto click destro in una cartella. Memoria occupata normale 1,05GB. Picco a 1,98GB (massimo) poi è andato a 600MB e si è livellata a 755MB. Un valore troppo basso rispetto al solito.
Tra l'altro è tutto il giorno che l'HD primario scrive e legge... :confused:
deframmentazione attiva?
defender?
antivirus?
ecc?
scemo chi legge?
:asd:
II ARROWS
19-05-2009, 23:46
NO, tanto per farvi un IDEA (http://shopping.kelkoo.it/ssc-117001-vista-oem.html)Bhe, se i prezzi sono aumentati non è colpa mia, io la mia l'ho pagata 100€, con prezzo ufficiale di 120€.
C'è da dire che noto una differenza IMPRESSIONANTE tra i driver WDDM 1.0 e quelli 1.1
Sul sistema in firma e driver Catalyst aggiornati tutto ok, anche se apro qualche centinaio di finestre explorer il processo dwm.exe non va oltre i 35mb, sul portatile con scheda Ati e driver proposti da WU (WDDM 1.0) mi basta aprirne 5 per oltrepassare quella soglia, che tra l'altro tende ad aumentare esponenzialmente in base al numero di finestre aperte.
Essendo che i driver video per i portatili vengono rilasciati dal produttore che riceve le specifiche dalla casa madre mi auguro che si diano da fare e non restino ancorati al vecchio model 1.0
In prima pagina ho aggiornato l indice per i thread di Windows 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26393524#post26393524) sperando di semplificarvi la nagivazione
GRAZIE.
So utilizzando windows virtual pc ma ho un problemino:
Come riportato in precedenza non riesco ad aumentare la profondità video da 16bit (medium) a 32bit (high) ,nel senso che non c'è proprio l'opzione.
Pure voi avete lo stesso problema (se così si può chiamare)?
@ dovella,active sync è semplicemente perfetto.
Nel caso se volete snellire il 7, vLite è compatibile..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520072325_vlite.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520072325_vlite.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520072342_vlite2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520072342_vlite2.jpg)
BaZ....!!!!
20-05-2009, 07:08
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520072325_vlite.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520072325_vlite.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090520072342_vlite2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090520072342_vlite2.jpg)
lascia perdere @ndrey, non è come XP ;)
togliere funzioni al SO secondo me ne limita le capacità e crea sempre problemi o problemini a lungo andare
ciao!
togliere funzioni al SO secondo me ne limita le capacità e crea sempre problemi o problemini a lungo andare
ciao!
Confermo, con vista è sicuramente così! ;)
Come riportato in precedenza non riesco ad aumentare la profondità video da 16bit (medium) a 32bit (high) ,nel senso che non c'è proprio l'opzione.....
Puo' darsi che la scheda video stia utilizzando dei driver generici, prova ad installare quelli giusti.....
-=Krynn=-
20-05-2009, 08:15
riuppo questo post.
Ieri sera ho guardato il mio punteggio, ed ho totalizzato 5.5
CPU: dual core E7200
mobo: asus p5b se
hd: maxtor 750 gb SATA 7200 rpm
video: asus geforce 8800gtx
ram: 2x1gb corsair in dual channel
sono in media o dovrei fare di più o di meno?
In dettaglio ho la cpu a 6, il resto a 5.9 e le ram a 5.5
riuppo questo post.
Ieri sera ho guardato il mio punteggio, ed ho totalizzato 5.5
CPU: dual core E7200
mobo: asus p5b se
hd: maxtor 750 gb SATA 7200 rpm
video: asus geforce 8800gtx
ram: 2x1gb corsair in dual channel
sono in media o dovrei fare di più o di meno?
Anche io faccio quel punteggio, dato dall'hd.
ciao!
Può servire se si vuole installare 7 sui primi netbook con SSD piccole
Anche io faccio quel punteggio, dato dall'hd.
Idem con patate, stesso punteggio per l'HD, altrimenti avrei 6.5 :muro: :muro: :D
Essendo che i driver video per i portatili vengono rilasciati dal produttore che riceve le specifiche dalla casa madre mi auguro che si diano da fare e non restino ancorati al vecchio model 1.0
Se non è una scheda grafica DirectX 10, scordati di avere il WDDM 1.1 :ciapet:
gianni1879
20-05-2009, 10:26
funziona direttamente da w7 oppure lo si deve installare da vista, io mi ricordo che quando lo provai da w7 non funziona correttamente andando a modificare la iso di Vista.
A me potrebbe servire per togliere un pò di roba per la versione per il mio eeepc che ha solo 15gb di spazio sulla ssd
Domanda:
come mai questo (http://www.hwupgrade.it/download/file/4205.html) trailer non si sente senza installare altri codec?
Sapete niente sulla patch per il tcpip x sbloccare le connessioni (le famose 10 su win xp utili per il p2p) e del tcpoptimazer per ottimizzare la linea?
E un altra cosa: le cartelle e relative sottocartelle, non si può impostare una visualizzazione a piacimento senza doverlo fare a mano in ogni cartella? Anche xke è inutile visto dopo un po di tempo le ripristina :muro:
La visualizzazione a def è quella "dettagli", mentre io vorrei mettere quella "titoli". Ma non trovo niente per applicare una cosa del genere a tutte le cartelle del sistema
Per homer
Con kmplayer vedo e sento perfettamente quel trailer ;)
L'unico problema che ho avuto al momento è con alcuni xvid, che sotto 7 non riesco a leggere ne con kmplayer ne con bsplayer, mi da una cosa del tipo file icompleto o corrotto. Mentre altri xvid li leggo senza problemi.
Su xp invece tutto ok anche i file incriminati
Per homer
Con kmplayer vedo e sento perfettamente quel trailer ;)
L'unico problema che ho avuto al momento è con alcuni xvid, che sotto 7 non riesco a leggere ne con kmplayer ne con bsplayer, mi da una cosa del tipo file icompleto o corrotto. Mentre altri xvid li leggo senza problemi.
Su xp invece tutto ok anche i file incriminati
si, ma mi riferivo al fatto che come mai WMP supporta i MOV, ma l'audio non si sente? è un bug o cosa?
Che altri lettori e/o codec possano funzionare è assodato. :p
si, ma mi riferivo al fatto che come mai WMP supporta i MOV, ma l'audio non si sente? è un bug o cosa?
Che altri lettori e/o codec possano funzionare è assodato. :p
ah pensavo in generale non ti facesse :asd:
Ma wmp12 quindi supporta i mov? questa mi è nuova :p
Dott.Wisem
20-05-2009, 11:42
Come riportato in precedenza non riesco ad aumentare la profondità video da 16bit (medium) a 32bit (high) ,nel senso che non c'è proprio l'opzione.
Pure voi avete lo stesso problema (se così si può chiamare)?
E' normale che non riesci ad impostare la profondità di colore a 32bit. Il motivo è che allo stato attuale questo Windows Virtual PC è ad uno stadio decisamente "beta".
Basti pensare che se vuoi poter impostare i 32bit di profondità colore nell'XP emulato e poter inserire un wallpaper come sfondo del desktop emulato, devi disabilitare le "Integration Features" dalle opzioni della macchina virtuale.
Se poi vuoi che la finestra di un'applicazione XP compaia come se fosse un'applicazione lanciata in Win7, devi mettere un suo collegamento nella cartella "\Documents and Settings\All Users\Start Menu". Dopodiché devi fare il logout dalla macchina virtuale e poi la devi chiduere. A questo punto, nel menu start di Win7, nella cartella destinata a Windows Virtual PC, dovresti veder comparire la nuova icona dell'applicazione XP.
C'è da dire che noto una differenza IMPRESSIONANTE tra i driver WDDM 1.0 e quelli 1.1
Sul sistema in firma e driver Catalyst aggiornati tutto ok, anche se apro qualche centinaio di finestre explorer il processo dwm.exe non va oltre i 35mb, sul portatile con scheda Ati e driver proposti da WU (WDDM 1.0) mi basta aprirne 5 per oltrepassare quella soglia, che tra l'altro tende ad aumentare esponenzialmente in base al numero di finestre aperte.
Io ho una vecchia nvidia e driver wddm 1.0,e ti posso assicurare che con più di 10 finestre aperte,il processo dwm.exe non è andato oltre i 18 mb circa. Però ovviamente te ti riferisci ad una ati ed io ad una nvidia!
Ma wmp12 quindi supporta i mov? questa mi è nuova :p
Si... ma solo video, l'audio non c'è :rotfl: :muro:
II ARROWS
20-05-2009, 12:48
Inizialmente i mov erano solo delle immagini jpeg in successione, non prevedeva l'audio.
Mauro B.
20-05-2009, 13:00
Ho letto un articolo in cui il responsabile mcrisoft di w. 7 parlava dell'implementazione dell'HT nel SO w. 7 RTM, qualcuno potrebbe darmi delle spiegazioni a riguardo, perchè considero la novità abbastanza interessante.
ho configurato la posta con Windows LIVE aggiungendo il mio usuale indirizzo e-mail.
Ora ho scoperto che quando uso Xp o Vista nella casella email non ho MAI posta.
Tutti i messaggi vengono scaricati da Windows LIVE e solo li, anche se io non accedo a SEVEN:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho sbagliato qualcosa o funziona cosi' :confused: :confused: :confused:
II ARROWS
20-05-2009, 13:29
È normale, di solito per impostazione predefinita viene scaricato il messaggio e cancellata la copia sul server così viene vista solo da un computer. Diversamente i messaggio dell'account live perchè non viene cancellata.
Per togliere questa opzione devi andare in Strumenti>Account>seleziona l'account di posta e click su Proprietà
Su "Impostazioni avanzate" attiva "Conserva una copia dei messaggi sul server". È quella in basso.
@ricky78
(se non vado errato il nick era quello)
Mi aveva parlato del tasto espulsione nei nuovi Dell XPS non compatibili con Windows 7,
in realtà Windows 7 non c entra perfettamente niente
il problema nasce dal nuovo Bios che ha installato
l ho appena letto in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27522712&postcount=549)
duffyduck
20-05-2009, 13:50
oggi all'improvviso mi è apparsa una schermata in cui microsoft mi avvertiva che la mia copia di 7 non è autentica, ma come è possibile dato che è la rc regolarmente scaricata dai server MS e regolarmente attivata?
Dott.Wisem
20-05-2009, 13:59
Io ho una vecchia nvidia e driver wddm 1.0,e ti posso assicurare che con più di 10 finestre aperte,il processo dwm.exe non è andato oltre i 18 mb circa. Però ovviamente te ti riferisci ad una ati ed io ad una nvidia!Occhio che quando fai questi esperimenti devi considerare le differenze fra l'ammontare di memoria fisica "Disponibile", come da Task Manager, prima e dopo l'apertura di molte finestre, e non semplicemente il "Working Set Privato" occupato da quel processo, che generalmente non tiene conto della memoria allocata per contenere una copia in RAM delle texture inserite nella VRAM.
Dott.Wisem
20-05-2009, 14:01
oggi all'improvviso mi è apparsa una schermata in cui microsoft mi avvertiva che la mia copia di 7 non è autentica, ma come è possibile dato che è la rc regolarmente scaricata dai server MS e regolarmente attivata?Può darsi che Windows 7 si è accorto del tuo avatar... :D
RT @robmargel: New blog post: http://tinyurl.com/qyh462 - Microsoft Hardware Support for Windows 7
Lenovo to start offering Win 7 drivers http://bit.ly/JXhcs by end of may
Per togliere questa opzione devi andare in Strumenti>Account>seleziona l'account di posta e click su Proprietà
Su "Impostazioni avanzate" attiva "Conserva una copia dei messaggi sul server". È quella in basso.
..sara' l'eta' ...ma il percorso : Strumenti>account ecc. io non lo trovo:doh:
grazie
Premi Alt e vedreai che compare il menù con tanto di Strumenti in Windows Live (così come in TUTTI i programmi, SO da Vista/Office2007 in avanti) :cool:
ciao!
Confermo, con vista è sicuramente così! ;)
Mica tolgo il supporto o servizi .. Se rimuovo varie file multimediale inutili, lingue, driver, accessori, aero & co ect..
Può servire se si vuole installare 7 sui primi netbook con SSD piccole
non solo su netbook..
funziona direttamente da w7 oppure lo si deve installare da vista, io mi ricordo che quando lo provai da w7 non funziona correttamente andando a modificare la iso di Vista.
A me potrebbe servire per togliere un pò di roba per la versione per il mio eeepc che ha solo 15gb di spazio sulla ssd
Gurda non so se funziona su 7, ma credo di si.. Io ho provato su XP..
Ibanez86
20-05-2009, 15:49
ma solo per curiosità.. voi il file di swap come l'avete settato?
ma solo per curiosità.. voi il file di swap come l'avete settato?
qunata ram hai?
Edit
Pardon mi son confuso WM 7 e W7 :D
accipicchia
Ibanez86
20-05-2009, 16:25
qunata ram hai?
1 giga..
non dirmi x1.5 perchè te distruggo :O
Occhio che quando fai questi esperimenti devi considerare le differenze fra l'ammontare di memoria fisica "Disponibile", come da Task Manager, prima e dopo l'apertura di molte finestre, e non semplicemente il "Working Set Privato" occupato da quel processo, che generalmente non tiene conto della memoria allocata per contenere una copia in RAM delle texture inserite nella VRAM.
Vabè mi baso su quello scritto da Pr|ckly...Siccome si riferiva al processo in questione,allora ho risposto di conseguenza.
Comunque farò un nuovo test,tenendo in considerazione la memoria fisica.;)
Fatto velocemente il test,si evince che:
1) Dwm.exe stà addirittura a 14 mb circa,con le stesse finestre aperte. Il che implica che anche nelle stesse circostanze la situazione è variabile!
2) Il consumo di ram si attesta su +50 mb rispetto allo stato di idle.
3) Il processore sta tra 0-1%.
4) Il sistema si mantiene super-efficiente...Ma questo non c'azzecca niente con il test.:D
Dott.Wisem
20-05-2009, 16:47
Ehm... Ma qual era il test? C'entrava qualcosa l'occupazione del processore? :stordita:
gianni1879
20-05-2009, 16:48
Vlite in azione :D
vi confermo che su w7 funziona perfettamente (richiede waik), a patto di modificare un altro w7.
Per adesso così facendo un paio di prove ho ridotto la iso a circa 1,5GB.
Ci sono dElle cose che si possono eliminare benissimo (secondo il proprio uso) come alcuni drivers, supporto vocale, sample etc
Ehm... Ma qual era il test? C'entrava qualcosa l'occupazione del processore? :stordita:
L'occupazione del processore non c'entra niente,ma vabè...:D Insomma tira le tue conclusioni!
+50 mb di ram consumata,secondo te che stà a siginficare?
arnaldo19
20-05-2009, 17:18
Ciao,
voi avete problemi con la modalita' di spspensione del sistema (star\arresta\sospendi)?
io si: attivandola la prima volta mi addormenta il pc fermando tutte le ventole ma poi mi ripristina subito la sessione, attivandola una seconda volta mi ha riavviato il pc, fase di post(se ricordo bene) e poi schermata nera con underscore lampeggiante: dopo 30/40 secondi mi ha riavviato di nuovo la sessione di seven.
Il settaggio del bios penso sia ok visto che sullo stesso pc ho xp che mi va regolarmente in standbay senza problemi...
Mica tolgo il supporto o servizi .. Se rimuovo varie file multimediale inutili, lingue, driver, accessori, aero & co ect..
Appunto, lascia perdere.
Togliere Aero da Vista è follia, lo sanno pure i muri che Vista è piu' efficiente con Aero attivato grazie al compositing che non a disabilitarlo.
oggi all'improvviso mi è apparsa una schermata in cui microsoft mi avvertiva che la mia copia di 7 non è autentica, ma come è possibile dato che è la rc regolarmente scaricata dai server MS e regolarmente attivata?
è successo qlc del genere anche a me, ho dovuto reinserire il serial number di attivazione, poi tutto ok :)
Ciao,
voi avete problemi con la modalita' di spspensione del sistema (star\arresta\sospendi)?
io si: attivandola la prima volta mi addormenta il pc fermando tutte le ventole ma poi mi ripristina subito la sessione, attivandola una seconda volta mi ha riavviato il pc, fase di post(se ricordo bene) e poi schermata nera con underscore lampeggiante: dopo 30/40 secondi mi ha riavviato di nuovo la sessione di seven.
Il settaggio del bios penso sia ok visto che sullo stesso pc ho xp che mi va regolarmente in standbay senza problemi...
Devi controllare periferiche come: tastiera,mouse,scheda di rete.
Cioè vai in gestione periferiche e su ognuna di queste componenti,devo togliere le voci relative a: "consenti al computer di spegnere il dispositivo" e "consenti al dispositivo di riattivare il computer".
RoBeRtO_93
20-05-2009, 17:35
vi confermo che su w7 funziona perfettamente (richiede waik), a patto di modificare un altro w7.
Ci sono dElle cose che si possono eliminare benissimo (secondo il proprio uso) come alcuni drivers, supporto vocale, sample etc
dici che è possibile mettere l'ISO su di un cd? vorrei installare w7 su un pc muletto senza lettore DVD
1 giga..
non dirmi x1.5 perchè te distruggo :O
Non ti dico nulla allora :asd:
Avrei una domanda parecchio importante da farvi.. Stavo cercando di installare questa rc su un computer preistorico come l'athlon xp 2000+ ma al momento di fare il boot da cd mi appare questa cosa: "cannot boot from cd".
Lui cannot e io come azzo faccio ad installarlo in maniera pulita?
Appunto, lascia perdere.
Togliere Aero da Vista è follia, lo sanno pure i muri che Vista è piu' efficiente con Aero attivato grazie al compositing che non a disabilitarlo.
Non ho capito..
Aero cuccia risorse della vga.. Nei pc poco potente dove hai pure ram condivisa non mi sembra una follia...
Hai visto quando pesa ''tablet pc'' :asd:
dici che è possibile mettere l'ISO su di un cd? vorrei installare w7 su un pc muletto senza lettore DVD
Forse si.., versione a 32bit xro...
NetmanXP
20-05-2009, 17:49
Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta per presentare il mio problema in quanto non so se imputare il bug a Seven o al mio lettore DVD, quindi chiedo scusa in caso di errore :D
Allora, il pc in mio possesso è il seguente
RAM: 4GB Kingston 800mhz
CPU : Core2 Duo
MB: Asus P5Q pro
Lettore DVD: LG GGC-H20L
ho più di un hard disk, tutti tranno uno sono Serial ATA com il combo DVD
IL seguente problema o bug è...che non vedo più da oggi pomeriggio il lettore DVD in risorse computer, in quanto secondo Seven non si riesce a caricare i drivers..ho già provato a disinstallarlo da "gestione dispositivi", ma al successivo riavvio con conseguente installazione il problema si è ripresentato
di seguito riporto il problema su immagine, la prima è relativa alal schermata di gestione dispositivi
http://img193.imageshack.us/img193/5197/immagine1c.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=immagine1c.jpg)
la seconda sulle proprietà del dispositivi e i canali ai quali è collegato al pc
http://img193.imageshack.us/img193/5987/immagine2l.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=immagine2l.jpg)
quì invece la versione dei drivers, che se provo ad aggiornare Windows mi dice che è già tutto bello che aggiornato...
http://img193.imageshack.us/img193/4107/immagine3k.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=immagine3k.jpg)
Che debbo fà? :D
Può essere che vada in conflitto con il mio HD esterno Western digital Elements? mi pare strano in quanto uno è USB 2.0 e l'altro S-ATA :(
Avrei una domanda parecchio importante da farvi.. Stavo cercando di installare questa rc su un computer preistorico come l'athlon xp 2000+ ma al momento di fare il boot da cd mi appare questa cosa: "cannot boot from cd".
Ho capito che il Seven un pò più leggero di Vista, ma non a qst punto :sofico:
RoBeRtO_93
20-05-2009, 17:50
Forse si.., versione a 32bit xro...
si si quella dovrei installare infatti
Articolo di Paul Thurrott sulla nuova interfaccia del buon semplice Paint e della perennemente incompiuta WordPad.
http://www.winsupersite.com/win7/ff_ribbon.asp
Probabile non riconosce i DVD come supporto di boot, utilizzato da Vista e 7. :boh:
Però è un po' strano. Il mio cassone, stando al BIOS, dovrebbe bootare da CD e basta come supporti ottici, invece boota da DVD tranquillamente. Mai capito il perché se apparentemente non è supportato, ma sto zitto e approfitto quando serve :D
RoBeRtO_93
20-05-2009, 17:55
è possibile che per usare vLite devo scaricarmi circa 1gb di waik o come si chiama luI??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.