PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

CARVASIN
10-07-2009, 12:01
forse 9 luglio è la data su cui è arrivata sul server,cmq se windows ti da la data corretta il problema non è il bios

Non può essere, sono notifiche di risposta del forum (a meno che gmail non riesca a prevedere il futuro :D).

Oggi devo tornare su Vista, vediamo se lì è tutto ok.

Ciao!

lucacoralli
10-07-2009, 12:04
SI. Io sono in questa situazione

Se sei abbonato Technet e puoi avere accesso alla copia legale della RTM con relativa chiave allora aspetta qualche giorno. Altrimenti usa la RC con le chiavi che Microsoft concede fino a marzo.

Ah ecco... Quindi l'ultima copia disponibile per il download per i comuni mortali non abbonati è questa RC?

floola
10-07-2009, 12:05
Ah ecco... Quindi l'ultima copia disponibile per il download per i comuni mortali non abbonati è questa RC?

Sì, da lì in poi pagareeeee :D

Oggi è uno dei giorni decisivi... Calma piatta, per ora, a Redmond sono le 4 del mattino...

signo3d
10-07-2009, 12:22
non ne danno 10,sei tu che se ne vuoi altre clicchi su richiedi nuova key e basta.

Ok, che poi che siano 10 o infinito poco cambia. Il punto è, come posso utilizzarle? :confused:

Se ho tot pc posso installarci tot s.o con relative chiavi? E sarebbero tutti "indipendenti" no? (come se avessi comprato 10 copie, sempre rimanendo sull'es delle 10 chiavi)??

Grazie :fagiano:

Niente OT, ci sono i messaggi privati per chiarirsi e trovare le soluzioni migliori.
PS: e il fatto che siano state date delle indicazioni ora, non significa che non ci saranno eventuali aggiornamenti (altrimenti non ti avrei risposto in questi giorni in pvt ;) )

Certo, come sempre. Come per le build intermedie, non saranno ammesse richieste di supporto in caso di problemi o thread specifici sulla RTM.
Per l'utilizzo e le indicazioni generali su Technet, guide all'utilizzo e agli abbonamenti, potete anche aprire un thread apposito, non c'è problema.
Sono anche da evitare discussioni su promozioni di specifiche aziende o shop online (= pubblicità gratuita).

Ok perfetto ;)

Children of Bodom
10-07-2009, 12:28
Ok, che poi che siano 10 o infinito poco cambia. Il punto è, come posso utilizzarle? :confused:

Se ho tot pc posso installarci tot s.o con relative chiavi? E sarebbero tutti "indipendenti" no? (come se avessi comprato 10 copie, sempre rimanendo sull'es delle 10 chiavi)??

Grazie :fagiano:

Ok perfetto ;)sì puoi usarle su 10 pc diversi,sono 10 key retail così è scritto

ATi7500
10-07-2009, 12:40
SI. Io sono in questa situazione

Se sei abbonato Technet e puoi avere accesso alla copia legale della RTM con relativa chiave allora aspetta qualche giorno. Altrimenti usa la RC con le chiavi che Microsoft concede fino a marzo.

quello che vorrei capire e' se sono 10 keys per prodotto o per versione..ad esempio..10 keys in totale per Seven, o 10 per la Home premium, 10 per la Professional, 10 per la Ultimate?

bYeZ!

Kundalini
10-07-2009, 12:46
quello che vorrei capire e' se sono 10 keys per prodotto o per versione..ad esempio..10 keys in totale per Seven, o 10 per la Home premium, 10 per la Professional, 10 per la Ultimate?

bYeZ!

sono 10 per ogni versione ;)

ATi7500
10-07-2009, 12:49

grazie mille, avevo paura di sprecarle tutte subito :D

bYeZ!

lupin87
10-07-2009, 12:50

bYeZ!

no,mi sa che sono 10 per la home,10 per la pro e 10 per la ultimate

Macco26
10-07-2009, 12:50
Farò l'unico mio msg OT perché proprio non riesco a capire una cosa:

ma per le ISO "Enterprise", sempre su Technet, che danno le VLK (Volume License Key), cosa cambia? Non sono chiavi Retail. Dunque? Potrei usare (1) UNA di quelle key su più computer? Come se fossi una grande azienda?? E tutte le postazioni potrebbero attivarsi??
Pongo l'esempio per un Vista o un Win7 Enterprise.. ad esempio..

:confused:

Avviso per tutti: valutare ok. Ma state attenti: quelle key hanno "agganciato" nel DB di Microsoft il vostro nome/cognome ed indirizzo. Dunque usatele per voi. Per valutazione. Tutto il resto.. oltre che illegale, è direttamente rischioso per voi.

My two cents

Lesto_Fante
10-07-2009, 13:29
Ma quindi le chiavi prese da /technet. non scadono mai???????:)
io ho preso l' offerta 3 mesi di prova.....

signo3d
10-07-2009, 13:30
sì puoi usarle su 10 pc diversi,sono 10 key retail così è scritto

Ok grazie

Mazza. Direi anche inutile

mikikrash
10-07-2009, 13:39
Avviso per tutti: valutare ok. Ma state attenti: quelle key hanno "agganciato" nel DB di Microsoft il vostro nome/cognome ed indirizzo. Dunque usatele per voi. Per valutazione. Tutto il resto.. oltre che illegale, è direttamente rischioso per voi.

My two cents

Partendo dal presupposto che nonostante abbia l'abbonamento windows 7 me lo andrò a prendere anche in negozio, i nome e cognomi dati alla MS sono fittizi :Prrr:

Alviso
10-07-2009, 14:03
Partendo dal presupposto che nonostante abbia l'abbonamento windows 7 me lo andrò a prendere anche in negozio, i nome e cognomi dati alla MS sono fittizi :Prrr:

allora è illegale se li utilizzi (secondo me), perchè è come se te li fossi scaricati da un qualsiasi canale di p2p..
perchè poi, metti caso, come dimostri che li stai utilizzando tu per prova quei software (o so) e invece magari non te li sei scaricati dalla rete?

floola
10-07-2009, 14:04
Raga, non usciamo ancora dal seminario, altrimenti è la volta che Ezio fa strage...

stambeccuccio
10-07-2009, 14:05
..a sto punto non mi meraviglio proprio più di niente! bha!
gente che dichiara tranquillamente di aver aderito con più account, con nomi falsi.. ecc.
Non mi stupirei se ci sarà anche gente che si "venderà" le key o per soldi o solo per farsi bello (con dichiarazioni anche qua sul forum) della promozione Microsoft. :nono:

:doh: E' vero.. siamo proprio in italia !! :muro:

..accidenti a gozzilla.. ed alle sue promozioni..che mettono a nudo la pochezza di alcuni.

@ndrey
10-07-2009, 14:08
Se vogliano rischiare per qualche eurozzo sono azzi loro, esiste sempre IP come verifica.

john18
10-07-2009, 14:17
gente che dichiara tranquillamente di aver aderito con più account, con nomi falsi.. ecc.
Non mi stupirei se ci sarà anche gente che si "venderà" le key o per soldi o solo per farsi bello (con dichiarazioni anche qua sul forum) della promozione Microsoft. :nono:

..accidenti a gozzilla.. ed alle sue promozioni..che mettono a nudo la pochezza di alcuni.

Ma ora non ci mettere il carico...Ognuno sfrutta le occasioni come gli pare e piace!

pietrosg
10-07-2009, 14:19

Le promozioni non c'entrano, è la serietà che manca. Si passa da un estremo all'altro: qualche giorno fa il moderatore ha inflitto 5 giorni di ban a uno che aveva dato del "pirla" (che NON è una parola offensiva, almeno a nord dell'isola d'Elba. Deriva infatti dal verbo "pirlare", dialetto milanese, che significa letteralmente "girare a vuoto, senza costrutto") e oggi c'è uno squallido personaggio che vanta iscrizioni con nomi fittizi.
Se per un "pirla" sono 5 giorni, per una scorrettezza del genere (e vantata oltretutto) cosa succederà? Penso nulla. Siamo nell'era dei furbacchioni.

mikikrash
10-07-2009, 14:20
allora è illegale se li utilizzi (secondo me), perchè è come se te li fossi scaricati da un qualsiasi canale di p2p..
perchè poi, metti caso, come dimostri che li stai utilizzando tu per prova quei software (o so) e invece magari non te li sei scaricati dalla rete?

Intanto non credo che mi stiano aspettando sotto casa:D , poi se vengono gli mostro l'email arrivata al mio indirizzo di posta elettronica :read:

Comunque chiudiamo qui l'OT

Le promozioni non c'entrano, è la serietà che manca. Si passa da un estremo all'altro: qualche giorno fa il moderatore ha inflitto 5 giorni di ban a uno che aveva dato del "pirla" (che NON è una parola offensiva, almeno a nord dell'isola d'Elba. Deriva infatti dal verbo "pirlare", dialetto milanese, che significa letteralmente "girare a vuoto, senza costrutto") e oggi c'è uno squallido personaggio che vanta iscrizioni con nomi fittizi. ( :eek: :eek: :eek: )
Se per un "pirla" sono 5 giorni, per una scorrettezza del genere (e vantata oltretutto) cosa succederà? Penso nulla. Siamo nell'era dei furbacchioni.
Piano con le parole che da quando mi sono iscritto qua non ho mai fatto apprezzamenti del genere a nessuno e non voglio che vengano fatti a me :rolleyes:

Io ho semplicemente risposto ( senza volermene vantare, se poi giudicate il mio post da una faccina :stordita: ) che non rischiavo nulla sottolineando che la mia copia di Windows me la sarei andata a prendere al negozio e quindi quella eventualmente scaricata da Technet l'avrei usata solo a scopo di valutazione, rispettando gli accordi.

E qui chiudo.

Edit:
Questa mi era sfuggita.
Ho fatto una iscrizione dando l'indirizzo main...

john18
10-07-2009, 14:25
Le promozioni non c'entrano, è la serietà che manca. Si passa da un estremo all'altro: qualche giorno fa il moderatore ha inflitto 5 giorni di ban a uno che aveva dato del "pirla" (che NON è una parola offensiva, almeno a nord dell'isola d'Elba. Deriva infatti dal verbo "pirlare", dialetto milanese, che significa letteralmente "girare a vuoto, senza costrutto") e oggi c'è uno squallido personaggio che vanta iscrizioni con nomi fittizi.

Cioè fammi capire dove è scritto che non si possono mettere nomi fittizi? Se mi fai presente il "luogo" dove sta scritto,sono il primo a fare un passo indietro.

Cioè qua si parla di buona fede,furbizia e quant'altro come se io utente sfruttando una promozione stessi rubando qualcosa. Lamentatevi con microsoft invece che fornisce chiavi a tempo indeterminato quando potrebbe benissimo mettere un limite di tempo...

stambeccuccio
10-07-2009, 14:26
Ma ora non ci mettere il carico...Ognuno sfrutta le occasioni come gli pare e piace!

..non è questione di mettere il carico...:nono:
e che a dire queste cose (e altre che hai detto, compreso il fatto di dare le eventuali iscrizioni ad altri).. io mi vergognerei, invece di andarne fiero e vantarsi qua sul forum:

Ma fatemi capire,sono l'unico che ha fatto tre registrazioni? No,perchè se la maggior parte ne ha fatta 1 e gli è arrivata la conferma,direi di essere leggermente sfortunato.:D

..oltre che ti qualifica per quello che sei.

cajenna
10-07-2009, 14:27
Ragazzi,diamoci una regolata,usate i pvt.

john18
10-07-2009, 14:28
..non è questione di mettere il carico...:nono:
e che a dire queste cose (e altre che hai detto, compreso il fatto di dare le eventuali iscrizioni ad altri).. io mi vergognerei, invece di andarne fiero e vantarsi qua sul forum:

..oltre che ti qualifica per quello che sei.

Io non mi devo vergognare proprio di nulla sempre per lo stesso motivo...Non c'è per legge un limite di iscrizioni e nemmeno qualcosa che mi impedisca di passare un mio account ad un altro.

ps e con questo ho chiuso il discorso su qualsiasi cosa relativa a technet.

floola
10-07-2009, 14:29
http://www.riflessioni.it/forum/images/smilies/bboni.gif

@ndrey
10-07-2009, 14:31
Ragazzi,diamoci una regolata,usate i pvt.

Infatti.., se continuiamo ci chiudano..
Ezio ha detto chiaro, se volete discutere di Techent in modalità generica aprite il 3d separato!

Macco26
10-07-2009, 14:43
ma per le ISO "Enterprise", sempre su Technet, che danno le VLK (Volume License Key), cosa cambia? Non sono chiavi Retail. Dunque? Potrei usare (1) UNA di quelle key su più computer? Come se fossi una grande azienda?? E tutte le postazioni potrebbero attivarsi??
Pongo l'esempio per un Vista o un Win7 Enterprise.. ad esempio..

..però nessuno ha ancora detto/provato cosa succede con le Product key VLK ottenibili per le versioni Enterprise (es. Vista o, tra qlc giorno, 7 Enterprise).

pietrosg
10-07-2009, 14:53
..però nessuno ha ancora detto/provato cosa succede con le Product key VLK ottenibili per le versioni Enterprise (es. Vista o, tra qlc giorno, 7 Enterprise).

C'è solo un modo per saperlo. Installi e ti registri.
E guarda cosa succede; al massimo un giorno ti apparirà un bel messaggio che parlerà di "espired" o "finito".
Per quanto mi riguarda acquisterò comunque una copia di 7. E' dai tempi dell' MSDOS che faccio così e così continuerò.

5a2v0
10-07-2009, 15:08
ho un problema con windows 7 rc1 e la beta di kaspersky antivirus 8.0 per questo so

esce in continuazione la seguente segnalazione

executable file has been changed

il 95% delle volte si riferisce al svchost, appare il continuazione, non riesco neanche ad eseguire un gioco in quanto vengo in continuazione riportato al desktop dalle segnalazioni

ho letto sui forum microsoft che è un problema diffuso, c'è una soluzione?

ma che risposta eh!?
ho la 2009 di kaspersky ma su win 7 non va
quindi ho installato la beta appena essa è uscita è l' ho aggiornata con regolarità

Ciao, in quanto utente anche io di windows7 rc1 e di kaspersky beta, ho riscontrato lo stesso problema dei continui avvisi sul file svchost.
Ho googlato un po e ho trovato su un forum in inglese un utente che consigliava come soluzione:

You can *try* to change your update source to Kaspersky's beta server to see if it helps: ftp://dnl-test.kaspersky-labs.com/beta_updates/tim1/ ... Settings>Update>Configure>UpdateSource>Add
... add the server posted above and make sure only that server is ticked and all the others are unticked. Perform an update and restart your PC

Io l'ho appena fatto, mi ha chiesto il riavvio dopo l'aggiornamento, e sto scrivendo appunto dopo il riavvio e fin ora nessun messaggio :)

lupin87
10-07-2009, 15:16

hai fatto benissimo,io invece userò la licenza che mi passa l' università che comunque è legale ;)

1)In Italia succede molto di peggio;
2)il sito della promozione non ha nessuna colpa;
3)anche il mio prof di informatica giuridica,AVVOCATO,mi consigliò che a volte è meglio mettere nomi fittizi come ad esempio la data di nascita su alcune iscrizioni nei forum;
4)dal punto di vista legale non rischio niente in quanto non sto facendo operazioni relative al fisco(come ad esempio dichiarazione dei redditi o domanda di borsa di studio)

l' atteggiamento non è previsto ne nel regolamento del forum ne in quello di sezione quindi non credo ci siano problemi

Cioè fammi capire dove è scritto che non si possono mettere nomi fittizi? Se mi fai presente il "luogo" dove sta scritto,sono il primo a fare un passo indietro.

Cioè qua si parla di buona fede,furbizia e quant'altro come se io utente sfruttando una promozione stessi rubando qualcosa. Lamentatevi con microsoft invece che fornisce chiavi a tempo indeterminato quando potrebbe benissimo mettere un limite di tempo...

infatti non sta scritto da nessuna parte che è vietato mettere nomi fittizi

Io non mi devo vergognare proprio di nulla sempre per lo stesso motivo...Non c'è per legge un limite di iscrizioni e nemmeno qualcosa che mi impedisca di passare un mio account ad un altro.

ps e con questo ho chiuso il discorso su qualsiasi cosa relativa a technet.

quoto ,al massimo il problema si potrebbe porre quando qualcuno ruba dei dati di accesso ad un altro,ma quando a qualcuno gli vengono passati liberamente i dati con la consapevolezza di chi li passa non c'è nessun problema...anche io da adesso in poi non parlerò più di technet

Lesto_Fante
10-07-2009, 15:26
Infatti.., se continuiamo ci chiudano..
Ezio ha detto chiaro, se volete discutere di Techent in modalità generica aprite il 3d separato!

apunto
3d fatto parliamo tutti qua a riguardo di Techent
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014349

PS: ho anche diversi dubbi!

lucacoralli
10-07-2009, 15:42
Ciao di nuovo a tutti!
Ho provato prima a seguire le istruzioni nella prima pagina su come ridurre lo spazio nell'hard disk di Vista per creare una partizione per Seven...
Il problema è che non me lo fa ridurre: è un hard-disk da 500 GB con più di 270 GB disponibili, ma mi dice che lo spazio di riduzione disponibile in MB è 0 e non posso quindi ovviamente fare nulla.
Qualcuno sa il motivo? Grazie per l'aiuto...

mikikrash
10-07-2009, 15:53
Ciao di nuovo a tutti!
Ho provato prima a seguire le istruzioni nella prima pagina su come ridurre lo spazio nell'hard disk di Vista per creare una partizione per Seven...
Il problema è che non me lo fa ridurre: è un hard-disk da 500 GB con più di 270 GB disponibili, ma mi dice che lo spazio di riduzione disponibile in MB è 0 e non posso quindi ovviamente fare nulla.
Qualcuno sa il motivo? Grazie per l'aiuto...

Deframmenta e poi riprova ;)

Lesto_Fante
10-07-2009, 15:55
Deframmenta e poi riprova ;)

esatto!!! sennò crea la partizione quando devi selezionare dove installare windows 7 gli dici altre opzioni e dici nuova partizione direttamente da li!:)

CARVASIN
10-07-2009, 17:33
Ho un problema con la data e l'orario.

L'orologio di 7 mi segna (pochi giorni dopo l'installazione dovetti sistemarlo perché era sballato) l'ora e la data corretta mentre programmi come Outlook o MSN è sbagliata (ad esempio outlook, adesso, mi segna la mail appena arrivata con data 9 luglio e orario 23:45).

Cosa può essere? Bios?
Grazie.

Ciao!

forse 9 luglio è la data su cui è arrivata sul server,cmq se windows ti da la data corretta il problema non è il bios

Non può essere, sono notifiche di risposta del forum (a meno che gmail non riesca a prevedere il futuro :D).

Oggi devo tornare su Vista, vediamo se lì è tutto ok.

Ciao!

Su Vista funziona tutto correttamente...

:help:

Ciao!

The Gold Bug
10-07-2009, 17:43
Piccola curiosità , premesso che ho letto varie volte le discussioni sui prezzi/upgrade di windows 7 e non ci ho capito un beep:
Qui dove lavoro abbiamo 5 licenze OEM di windows xp professional , se i capoccioni volessero passare a 7 avrebbero qualche incentivo?

mjordan
10-07-2009, 17:46

Sta scritto nel quoziente intellettivo. Se volessero raccogliere sciocchezze anzichè dati non ti facevano di certo compilare un form a te.
Si chiama QI ed è un quoziente che noto a molti sta a livelli bassi. O forse a te serviva una clausola legale per capirlo?

Tra l'altro se parliamo di licenze, mi dovresti spiegare che validità dovrebbero avere se intestate a dati fittizi... :rolleyes:
Casa tua sta intestata a te o a totò? Mah. Tu quando compili contratti riempi i fogli con nomi e firme false?

Lo sai che dichiarare il falso in questo senso è reato, si? Evidentemente non lo sai. Ti hanno chiesto nome e cognome, non un nick.
Ma so fesso io che ne sto pure a parlare.

lupin87
10-07-2009, 17:47
Su Vista funziona tutto correttamente...

Ciao!

non ho capito,la data va in avanti oppure indietro?dove riscontri questo problema?solo su gmail?

@ndrey
10-07-2009, 17:49
Piccola curiosità , premesso che ho letto varie volte le discussioni sui prezzi/upgrade di windows 7 e non ci ho capito un beep:
Qui dove lavoro abbiamo 5 licenze OEM di windows xp professional , se i capoccioni volessero passare a 7 avrebbero qualche incentivo?

da XP a 7 non mi risulta niente :stordita:

ezio
10-07-2009, 17:52
x Tutti: smettetela subito con questi litigi e provocazioni infantili e di cattivo gusto, non se ne può più.
A partire da ora, mio malgrado, ad ogni richiamo di questo tipo seguirà corposa sospensione.
Così fate del male solo a chi vorrebbe seguire con interesse gli argomenti del thread, spero ve ne rendiate conto.

Mi pare di no purtroppo...

CARVASIN
10-07-2009, 17:52
non ho capito,la data va in avanti oppure indietro?dove riscontri questo problema?solo su gmail?
No su gmail, su outlook. L'orario delle mail è "indietro" di 9 ore nette.

sinfoni
10-07-2009, 18:04
Raga un programma mi chiede il .NET framework la versione 1.14 ecc., su windows 7 la posso installare??

Ho anche trovato la versione 3.5 dal sito microsoft è retrocompatibile con il programma che richiede una versione più vecchia? e su 7 la si può installare, visto che ho scaricato l'exe dal sito MS??

Grazie

ezio
10-07-2009, 18:06
Raga un programma mi chiede il .NET framework la versione 1.14 ecc., su windows 7 la posso installare??

Ho anche trovato la versione 3.5 dal sito microsoft è retrocompatibile con il programma che richiede una versione più vecchia? e su 7 la si può installare, visto che ho scaricato l'exe dal sito MS??

Grazie
.NET Framework - Quale versione installare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)
La 3.5 è già integrata ;)

Per la 1.1 dovresti provare e fare da cavia :D

sinfoni
10-07-2009, 18:15
.NET Framework - Quale versione installare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)

Grazie, ho provato il link per vedere se lo avevo installato, ed effettivamente mi dà la 3.5 con sp1, quindi quel programma vuole il framework che mi chiede..:D

Beh per il momento non faccio da cavia, ma appena dovrò formattare (a breve per ..beh non lo dico per non essere sospeso..:p ) prima provo ad installare la 1.1...:asd:, se risulta compatibile o no lo segnalerò nel thread specifico..;)

Grazie ancora!

Lesto_Fante
10-07-2009, 18:15

Grazie
Non ha senso dato che la 3.5 ha tutto integrato!! cmq si volendo puoi installarla ma non ti servirerebbe a niente.
Al max se il programma ormpe la mette lui automaticamente

3.5 integrata confermo!!

é possibile mettere anche la 1.1 ma non serve a nulla dato che la 3.5 ha tutto quello che vuole la 1.1

sinfoni
10-07-2009, 18:17
Non ha senso dato che la 3.5 ha tutto integrato!! cmq si volendo puoi installarla ma non ti servirerebbe a niente.
Al max se il programma ormpe la mette lui automaticamente

3.5 integrata confermo!!

é possibile mettere anche la 1.1 ma non serve a nulla dato che la 3.5 ha tutto quello che vuole la 1.1
Si è già installata, ma il bench che cerco di avviare mi chiede la 1.1 ecc. e non si avvia!:muro:

damirk
10-07-2009, 18:22
Si è già installata, ma il bench che cerco di avviare mi chiede la 1.1 ecc. e non si avvia!:muro:

Hai provato a impostare la retrocompatibilità? (Vista o XP)

sinfoni
10-07-2009, 18:23
Hai provato a impostare la retrocompatibilità? (Vista o XP)

Ho messo la compatibilità vista sp1, ma nulla!

damirk
10-07-2009, 18:34
e con XP hai provato?

@ndrey
10-07-2009, 18:40

Hai installato anche varie aggiornamenti, sp per 1.1?!

VegetaSSJ5
10-07-2009, 18:41
3.5 integrata confermo!!

non è vero. 1.1 e 3.5 sono due cose distinte... tant'è vero che a me office 2007 e live components non ne volevano sapere di installarsi senza il .net framework 1.1

mjordan
10-07-2009, 18:44
non è vero. 1.1 e 3.5 sono due cose distinte... tant'è vero che a me office 2007 e live components non ne volevano sapere di installarsi senza il .net framework 1.1

Confermo che sono cose distinte. Meglio Java :stordita:

M4R1|<
10-07-2009, 18:49
Confermo che sono cose distinte. Meglio Java :stordita:

si questo è un difetto del .Net ma se dici che è molto meglio Java nn conosci quale è la vera potenza del .Net (conosco e scrivo su entrambi) ;)

cmq si i vari .Net (1.0, 1.1, 2.0 ecc) sono cose distinte tra di loro, cioè le librerie che sono presenti nella 1.0 ci sono quasi sicuramente nella 1.1 ma molto probabilmente sono state ottimizzate e/o cambiate come algoritmica, quindi se un applicativo è stato scritto sulla 1.0 e si ha installata la 2.0 si deve installare anche la 1.0...

edit: cmq dalla 2.0 alla 3.5 sono presenti in 7 e Vista (per quest'ultimo il 3.5 mi pare sia stato aggiunto con il SP2).
per l'integrazione delle prime versioni di .Net (1.0 e 1.1) ricordo che un evangelist alcuni anni fa mi disse che siccome erano pochissime le applicazioni scritte su di questi ms nn l'avrebbe integrato in vista, quindi nn c'è nemmeno in 7

Lesto_Fante
10-07-2009, 18:51

allora se l orichiede mettilo!!

Smentisco!
dipende dal programma che usi! moltissimi gli va benisismo la 3.5!! e
pochi vogliono la 1,1 Quindi dipende dal programma!
Se lo richiede allroa mettetelo che in ogn icaso sia su vista che se7en ci va

Ibanez86
10-07-2009, 18:51
siamo nella pagina satanica..

ora salteranno molti pcccccc :ciapet:

ezio
10-07-2009, 18:54
Sulla retrocompatibilità della 3.5 e della 2.0 con la vecchia 1.1 non sono informato, prendo per buone le informazioni di M4R1|<
La 3.5, come scritto nel thread apposito (ps: meglio proseguire lì, se avete dettagli da farmi inserire nel primo post fatemelo sapere ;) ) dovrebbe essere retrocompatibile fino alla 2.0 standard.

EDIT
Da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/.NET_Framework):
"Il .NET Framework 3.0 è incrementale rispetto alla versione 2.0: ciò significa che non comporta cambiamenti all'architettura di base e ne mantiene il Common Language Runtime, tuttavia apporta diverse migliorie e correzioni e quattro nuovi componenti.
Il .NET Framework 3.5 è stato rilasciato con l'ambiente di sviluppo Visual Studio 2008 il 19 novembre 2007. È ancora basato sul CLR della versione 2.0, ma ne integra il Service Pack 1, che aggiunge nuove proprietà e metodi, mantenendo la retrocompatibilità con le applicazioni scritte per la versione 2.0"

M4R1|<
10-07-2009, 19:00
Sulla retrocompatibilità della 3.5 e della 2.0 con la vecchia 1.1 non sono informato, prendo per buone le informazioni di M4R1|<

La 3.5, come scritto nel thread apposito (ps: meglio proseguire lì, se avete dettagli da farmi inserire nel primo post fatemelo sapere ;) ) dovrebbe essere retrocompatibile fino alla 2.0 standard.

da quel che ricordo io nn c'è una compatibilità con le prime 2 versioni in quanto hanno cambiato parecchio il CLR dalla 2.0 in poi

ezio
10-07-2009, 19:01
Ho editato contemporaneamente al tuo post :D
In effetti, se leggete quelle note, si parla di stesso CLR solo per 2.0 e 3.5, è quindi probabile che tu abbia ragione e la 1.0/1.1 sia a sè stante :)

floola
10-07-2009, 19:03
Ancora nulla sul fronte di Redmond.

Internamente sono arrivati alla 7271, di ieri.

Oggi forse ci doveva essere il punto di svolta... Per ora ancora nulla.

M4R1|<
10-07-2009, 19:07
Ho editato contemporaneamente al tuo post :D
In effetti, se leggete quelle note, si parla di stesso CLR solo per 2.0 e 3.5, è quindi probabile che tu abbia ragione e la 1.0/1.1 sia a sè stante :)

si io ricordavo che c'erano stati grossi cambiamenti dalla 1.1 alla 2.0, e infatti wiki ha confermato ;)

edit @floola: da quello che so io per il 13 devono aver finito (anzi forse per oggi dovevano aver finito visto che poi mi pare che abbiano una specie di ponte fino al 13), e siccome sono anche un po' in ritardo dovrebbero rilasciare 7 il 13 o al massimo il 14, nn solo ma il 13 inizia la WPC quindi mi pare scontato debbano finire "adesso"....

damirk
10-07-2009, 19:25
Sostanzialmente la versione che verrà distribuita ufficialmente in commercio a ottobre quanto potrà differire dalla RTM, se con questa viene "chiuso" il sistema operativo? O sbaglio?

floola
10-07-2009, 19:28
edit @floola: da quello che so io per il 13 devono aver finito (anzi forse per oggi dovevano aver finito visto che poi mi pare che abbiano una specie di ponte fino al 13), e siccome sono anche un po' in ritardo dovrebbero rilasciare 7 il 13 o al massimo il 14, nn solo ma il 13 inizia la WPC quindi mi pare scontato debbano finire "adesso"....

Sì, ma continuano a sfornare build, segno che quei bugghini di cui ho accennato a WMP stanno ancora rompendo le scatole :stordita: Cmq c'è ancora tempo, stanotte probabilmente si saprà qualcosa di più. Oggi cmq doveva essere il giorno in cui veniva creata la build RTM, se non sbaglio, il 13 verrebbe ufficializzata.

@ damirk: non differirà un tubo. La RTM è la versione che troverai nella scatola ;)

damirk
10-07-2009, 19:30
Sì, ma continuano a sfornare build, segno che quei bugghini di cui ho accennato a WMP stanno ancora rompendo le scatole :stordita: Cmq c'è ancora tempo, stanotte probabilmente si saprà qualcosa di più. Oggi cmq doveva essere il giorno in cui veniva creata la build RTM, se non sbaglio, il 13 verrebbe ufficializzata.

@ damirk: non differirà un tubo. La RTM è la versione che troverai nella scatola ;)

Ok, grazie, in effetti lo sospettavo, avevo questo piccolo dubbio.

fabri27023
10-07-2009, 20:38
Comunque oggi per un po' di tempo wzor dava errore 403,quindi le cose sono due:
1)la microsoft ha reso offline per nu certo periodo il sito
2)il server è saltato casualmente oggi.

Ora però è online senza nulla di particolare

nickdc
10-07-2009, 21:03
Comunque oggi per un po' di tempo wzor dava errore 403,quindi le cose sono due:
1)la microsoft ha reso offline per nu certo periodo il sito
2)il server è saltato casualmente oggi.

Ora però è online senza nulla di particolare
Si potrebbe avere un link a questo sito?

stambeccuccio
10-07-2009, 21:23
..la data di uscita (semiufficiale) che gira è questa:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090710222157_screenshot.1.jpg

..lunedì, (il giorno della luna) :D ..giorno 13, invece, porta sfxga.
Magari posticipano al 14, visto che gli americani, a queste cose ci credono :D

Nosf3r
10-07-2009, 21:33
..la data di uscita (semiufficiale) che gira è questa:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090710222157_screenshot.1.jpg

..lunedì, (il giorno della luna) :D ..giorno 13, invece, porta sfxga.
Magari posticipano al 14, visto che gli americani, a queste cose ci credono :D

E se fosse venerdi 17? :D

@ndrey
10-07-2009, 21:34
Sign-off non significa che va in up.., significa solo che una delle build xxxx si ha aggiudicata per rtm
In up può andare anche fine luglio :O

floola
10-07-2009, 21:34

Quello lo potrebbero fare per la RTM di Windows 7 E. Dalla serie: avete voluto rompere le scatole, europei? Mo vi beccate 'a jattura! :asd:

@ndrey
10-07-2009, 21:35

meglio :O è il mio compleanno 17/07 :eek:

stambeccuccio
10-07-2009, 21:47
inserendo sul traduttore bing:
sign-off = segno-largo
sign off = disconnettere

su google traduttore, invece:
sign off = disdire

..:doh: siamo apposto!..allora, lo si potrebbe anche tradurre come firma, segno-fuori, segno-spento.. ecc. LOL :asd:

fabri27023
10-07-2009, 21:57
Si potrebbe avere un link a questo sito?

Non so se si può,ma basta che digiti su google e il primo e l'indirizzo.
P.S.Username e pass sono Ku!

Quello lo potrebbero fare per la RTM di Windows 7 E. Dalla serie: avete voluto rompere le scatole, europei? Mo vi beccate 'a jattura! :asd:

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :asd:

floola
10-07-2009, 21:59
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :asd:

Ovviamente è impossibile, la RTM è una sola, dunque niente jattura :p

robertogl
10-07-2009, 22:11
inserendo sul traduttore bing:
sign-off = segno-largo
sign off = disconnettere

su google traduttore, invece:
sign off = disdire

..:doh: siamo apposto!..allora, lo si potrebbe anche tradurre come firma, segno-fuori, segno-spento.. ecc. LOL :asd:

disdire?:stordita:
mi 'disdicono' l'rtm? :fagiano:

nickdc
10-07-2009, 22:25
Non so se si può,ma basta che digiti su google e il primo e l'indirizzo.
P.S.Username e pass sono Ku!

Grazie ;)

Ibanez86
10-07-2009, 23:26
nessuno perchè non si può senza formattare

PaVi90
11-07-2009, 07:50
Naa gli americani odiano solo il 13, difatti negli ascensori dei grattacieli in America non troverai mai il pulsante corrispondente al piano n° 13 :asd:

pietrosg
11-07-2009, 08:01
Naa gli americani odiano solo il 13, difatti negli ascensori dei grattacieli in America non troverai mai il pulsante corrispondente al piano n° 13 :asd:
Se è per quello il 13 manca in toto, sugli ascensori manca il pulsante, è vero, ma mancano proprio i riferimenti al piano (cartelli, numeri stanze negli hotel etc.).
E se i bug che affliggono da sempre i SO M. e che M. fa finta di niente si trovassero nelle posizioni o linee 13 della programmazione?:D :D :D :D :D :D

manu84
11-07-2009, 08:18

:stordita: Inquietante!!! :D

tiger88
11-07-2009, 09:13
Se è per quello il 13 manca in toto, sugli ascensori manca il pulsante, è vero, ma mancano proprio i riferimenti al piano (cartelli, numeri stanze negli hotel etc.).
E se i bug che affliggono da sempre i SO M. e che M. fa finta di niente si trovassero nelle posizioni o linee 13 della programmazione?:D :D :D :D :D :D

non c'è bisogno di andare tanto lontano...
è cosi anche in Germania:D :D
o almeno negli alberghi dove sono stato io...

LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 09:58
non c'è bisogno di andare tanto lontano...
è cosi anche in Germania:D :D
o almeno negli alberghi dove sono stato io...

Ma non eravamo noi italiani quelli superstiziosi? :doh:

Quindi per questi 'validi' motivi potrebbe tutto slittare al 14?

Razer(x)
11-07-2009, 10:17
Raga sinceramente non sapevo dove postare, sapete se c'è un modo per abbassare il volume dei bassi? Quando alzo abbastanza il volume il basso inizia a fare un baccano assurdo :doh:

pietrosg
11-07-2009, 10:47
Ma non eravamo noi italiani quelli superstiziosi? :doh:

Scherzi? Gli anglosassoni non sono da meno, soprattutto scozzesi e irlandesi. Per i tedeschi sono i bavaresi che non vogliono essere da meno.
Ovviamente gli yankee che comunque discendono dalle fasce più basse delle varie società europee (e ci tengono a dimostrarlo) giocano al rialzo.

nokia8310
11-07-2009, 11:28
x curiosità qualcuno che ha versioni piu recenti alla rc ufficiale mi sa dire se c'è ancora la cartella windows mail in C programmi?

Giustaf
11-07-2009, 11:31
ragazzi ma pare a me o il trasferimento di files tramite usb è più veloce con win 7? Come vedete dalla firma ho un hard disk esterno che collego tramite usb...a me rispetto a vista pare sia aumentato di tanto la velocità di trasferimento..:confused:

floola
11-07-2009, 11:47

Tu pensa poi che Office 2010 ha come numero di versione 14, mentre Office 2007 è la 12. :asd:
Altro numero che viene spesso evitato è il 4, in Asia porta sfiga.

Fine OT sui numeri sfigati :fagiano:

Notiziuola (http://www.geeksmack.net/microsoft/470-windows-7-rtm-update-roadmap-possibly-altered.html):
Initially, we reported that the RTM build was going to be officially signed off and announced on July 13th. At the time, Windows 7 was proceeding on schedule and several internal sources in Microsoft both close to GeekSmack and other sites have told us that the RTM was in fact coming on July 13th. However, it seems like due to several show stopper bugs, one that we think has to do with activation, the RTM build has been delayed from the initial date.

Today was pretty much the deadline that Microsoft internally set to choose and decide on an RTM build, but from what we’re now hearing none of the builds thus far have been deemed good enough, and so they’re continuing to compile RTM candidate builds. Backing this, in the recent Microsoft press release regarding the executive re-shuffle, they stated this: “The transition between Reller and Veghte is timed to take place in late July when Windows 7 reaches the release to manufacturing (RTM) milestone”.

Again, when we initially reported on the matter, internal sources and other forms of evidence led us to believe that the RTM was coming, and I can safely say that at the time it was confirmed and it was going to happen, but with these new show-stopper bugs present Microsoft had to make a change to the roadmap to accommodate the time it will take to iron them out.

RTM rimandata a causa di show-stopper bugs (bug gravi, possono compromettere e bloccare il funzionamento del sistema)... Meglio farli fuori ora che dopo...

LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 11:52
ragazzi ma pare a me o il trasferimento di files tramite usb è più veloce con win 7? Come vedete dalla firma ho un hard disk esterno che collego tramite usb...a me rispetto a vista pare sia aumentato di tanto la velocità di trasferimento..:confused:

Anche io ho un HD esterno. Rispetto a XP è tutta un'altra storia, però per quanto riguarda Vista non ne ho idea perchè non l'ho mai provato. Nulla vieta (anzi si spera) che ci siano stati ulteriori miglioramenti nel trasferimento dei file.

PS: nella lista dei 'desideri' ho da poco inserito un bel SSD da 64/128GB solo per il SO e documenti frequenti. {da qualche parte ho letto che 7 predilige gli SSD}

Lesto_Fante
11-07-2009, 11:54

Non ti sbagli!
infatti anche nella copia di files di enormi dimensioni durante la copia non ha blocchi e nient'altro!
è migliorato anche nella copia o meglio nella gestione della copia di numerosi files

LacioDromBuonViaggio
11-07-2009, 12:04
RTM rimandata a causa di show-stopper bugs (bug gravi, possono compromettere e bloccare il funzionamento del sistema)... Meglio farli fuori ora che dopo...

Sti amerigani superstiziosi! :O
Giusto allora tradurre il SIGN-OFF nell'immagine della pagina precedente con disdetto... :stordita:

Non ti sbagli!
infatti anche nella copia di files di enormi dimensioni durante la copia non ha blocchi e nient'altro!
è migliorato anche nella copia o meglio nella gestione della copia di numerosi files

Con XP solo se pensavo di copiare 60GB dall'HD esterno era impensabile (roba di 235412 ore alla fine del processo). L'altro giorno con 7 c'avrà messo una mezzoretta.

Lesto_Fante
11-07-2009, 12:08
Giusto allora tradurre il SIGN-OFF nell'immagine della pagina precedente con disdetto... :stordita:

Con XP solo se pensavo di copiare 60GB dall'HD esterno era impensabile (roba di 235412 ore alla fine del processo). L'altro giorno con 7 c'avrà messo una mezzoretta.

Già!! io copio su windows 7 roba files enormi come migliardi di files minuscoli ( tipo i files . part di autocad ) che sono na marea il tutto un 47 GB in 10 minuti!!!!!
senza mai impallarsi o dare problemi!!

A differenza dei test se io accendo vista appena vedo il dekstop ancora li a macinare, con seven invece no!! appena cè il dekstop è già tutto caricato hehe

floola
11-07-2009, 12:08

Superstiziosi un corno in questo caso, hanno fatto bene. Questi bug possono mandare alle ortiche improvvisamente l'intero sistema dell'utente, meglio qualche giorno di pazienza che sentirsi bestemmiare ancora dietro dai clienti. ;)

Il sign-off doveva essere una sorta di certificazione, deve cmq passare per un bel po' di mani la build scelta, una specie di "commissione d'esame" che deve giudicarla ed eventualmente ritenerla adatta per il rilascio commerciale.

manu84
11-07-2009, 12:17
Ancora hanno da correggere bug gravi?!? :mbe:

floola
11-07-2009, 12:18
Ancora hanno da correggere bug gravi?!? :mbe:

Purtroppo alcuni bug spuntano all'ultimo, e rompono le scatole quando si pensa tutto sia andato liscio. Sono proprio i cosiddetti "show-stopper bugs". Dello stesso genere, più in generale, tutti i bug che possono bloccare o compromettere il funzionamento del sistema.

Personalmente, mai visto uno "show-stopper bug" nemmeno con la Pre-Beta 6801. Probabilmente, analizzando il codice e facendo le prove loro ne hanno trovati. D'altronde, loro conoscono la creatura meglio di chiunque altro.

Giustaf
11-07-2009, 12:30
Secondo voi quindi quando sarà disponibile la RTM? fine settimana prossima? oppure si va a quella dopo?

jack"the ripper"
11-07-2009, 13:21
Quando sarà pronta:D

Giustaf
11-07-2009, 14:16
Quando sarà pronta:D

:Prrr: :ciapet:

lupin87
11-07-2009, 14:54
Purtroppo alcuni bug spuntano all'ultimo, e rompono le scatole quando si pensa tutto sia andato liscio. Sono proprio i cosiddetti "show-stopper bugs". Dello stesso genere, più in generale, tutti i bug che possono bloccare o compromettere il funzionamento del sistema.

Personalmente, mai visto uno "show-stopper bug" nemmeno con la Pre-Beta 6801. Probabilmente, analizzando il codice e facendo le prove loro ne hanno trovati. D'altronde, loro conoscono la creatura meglio di chiunque altro.

a me invece capitò una cosa del genere:improvvisamente da un girono all' altro,senza apportare alcun tipo di modifica,il sistema non si aviava più riportando durante l' avvio una schermata blu 0x000000f4

fui costretto a formattare per risolvere il tutto

Manuser
11-07-2009, 14:56
Mi è capitato lo stesso errore (con la stessa soluzione) un paio di settimane fa.
:mbe:

Lesto_Fante
11-07-2009, 15:11
le schermate blu vengono per il 98% delle volte causa programmi incompatibili o in conflitto!!!!!

lupin87
11-07-2009, 15:17
le schermate blu vengono per il 98% delle volte causa programmi incompatibili o in conflitto!!!!!

si ma quella era una schermata blu in avvio che era comparsa improvvisamente...cioè fino alla domenica mattina funzionava tutto per bene ,lo accesi il pomeriggio e durante l' avvio usciva la schermata blu e si riavviava e anche provando con il ripristino da dvd non riuscivo a risolvere

nidecker
11-07-2009, 15:18
@ Floola: puoi madarmi la tua mail in pvt?

Manuser
11-07-2009, 16:26
si ma quella era una schermata blu in avvio che era comparsa improvvisamente...cioè fino alla domenica mattina funzionava tutto per bene ,lo accesi il pomeriggio e durante l' avvio usciva la schermata blu e si riavviava e anche provando con il ripristino da dvd non riuscivo a risolvere

Stesso identico errore :mbe:
Menomale che non si è più ripresentata.

Ueuo
11-07-2009, 17:35
Ho un piccolo problemino.
Da quando sono passato dalla beta 7000 alla RC, la connessione a internet dall'università mi da qualche grattacapo. A casa funziona tutto alla perfezione, mentre in università, l'icona delle connessioni wifi è ricoperta dal classico "!" giallo. il punto però è che i browsers (Opera e IE nel mio caso) riescono perfettamente a caricare le pagine internet, mentre gli altri SW non riescono a connettersi! Ad esempio ieri dovevo attivare la versione education di autocad, ma non ho potuto a causa di questo problema. Diceva che non ero connesso a internet.Lo stesso problemo lo da anche windows live messenger, che non riesce a connettersi.

nessuno? :help:

floola
11-07-2009, 18:12
a me invece capitò una cosa del genere:improvvisamente da un girono all' altro,senza apportare alcun tipo di modifica,il sistema non si aviava più riportando durante l' avvio una schermata blu 0x000000f4

fui costretto a formattare per risolvere il tutto

Ecco, un bello show-stopper. :D

@ Floola: puoi madarmi la tua mail in pvt?

Come mai? Aspetta, se non riesci a mandarmi i PVT è perché li ho disabilitati in questo periodo... Ora li riabilito...

(Fatto, fammi sapere :) )

Ibanez86
11-07-2009, 18:18
nemeno installando la lingua inglese da windows update?
[edit]

no

I soliti sospetti
11-07-2009, 18:20

Non é che sei in OC non stabile? Te lo chiedo perché io ho notato che 7 é molto meno tollerante di altri SO sulla stabilità in OC.:)

Energia.S
11-07-2009, 18:24
è possibile passare da win vista 32 bit a win 7 32 bit?
ho tolto il norton e cambiato la lingua di sistema ma nada:muro:
chi ci è riuscito?

:rolleyes:
Possibilissimo:

formatti vista ed installi windows 7...

forse non è ancora chiaro che 7 non è un upgrade di Vista, ma un sistema operativo nuovo...;)

Children of Bodom
11-07-2009, 18:25
Ma la versione finale appunto, se dovesse essere confermata per il 22 ottobre sul mercato, per gli sviluppatori cmq iscritti a TN sarà disponibile prima o no? Cioé... si arriva con la RTM fino al 22 ottobre?la rtm non può uscire il giorno stesso in cui esce la versione scatolata.è impossibile.

stambeccuccio
11-07-2009, 18:27
Ma la versione finale appunto, se dovesse essere confermata per il 22 ottobre sul mercato, per gli sviluppatori cmq iscritti a TN sarà disponibile prima o no? Cioé... si arriva con la RTM fino al 22 ottobre?
ma è ovvio che qualunque sia la data di uscita sul mercato, la RTM si avrà almeno 3 mesi prima.

O almeno gli OEM l'avranno subito e i cd partners anche lo stesso giorno del sign-off.

Mentre non è detto che "lo stesso giorno" venga resa disponibile sui canali TechNet.. per questi ed altri canali ufficiali, protrebbe passare anche qualche settimana.

I soliti sospetti
11-07-2009, 18:30
ma è ovvio che qualunque sia la data di uscita sul mercato, la RTM si avrà almeno 3 mesi prima.

O almeno gli OEM l'avranno subito e i cd partners anche lo stesso giorno del sign-off.

Mentre non è detto che "lo stesso giorno" venga resa disponibile sui canali TechNet.. per questi ed altri canali ufficiali, protrebbe passare anche qualche settimana.

Mica ti ho capito sai?!
Io mi chiedevo se una volta uscita la RTM, poi arriverà fino all'uscita sul mercato e se la versione definitiva verrà resa disponibile prima della data di lancio... capito?

stambeccuccio
11-07-2009, 18:35
Mica ti ho capito sai?!
Io mi chiedevo se una volta uscita la RTM, poi arriverà fino all'uscita sul mercato e se la versione definitiva verrà resa disponibile prima della data di lancio... capito?

francamente, no!

Children of Bodom
11-07-2009, 18:36

Mentre non è detto che "lo stesso giorno" venga resa disponibile sui canali TechNet.. per questi ed altri canali ufficiali, protrebbe passare anche qualche settimana.gli iscritti a technet pagano piu di 300 euro di abbonamento,è escluso che arrivi qualche settimana dopo

Children of Bodom
11-07-2009, 18:36
Mica ti ho capito sai?!
Io mi chiedevo se una volta uscita la RTM, poi arriverà fino all'uscita sul mercato e se la versione definitiva verrà resa disponibile prima della data di lancio... capito?la RTM è la versione definitiva

Pr|ckly
11-07-2009, 18:37
"amici" (mica lo vengo a dire a te) :ciapet:
Tra l'altro, è presa pure in considerazione la possibilità di far slittare di un mese la data del 22 ottobre.

Fin'ora non ne hai mai azzeccata mezza, se tutto è confermato per i prossimi giorni abbiamo la gold. :asd:

stambeccuccio
11-07-2009, 18:40
Fin'ora non ne hai mai azzeccata mezza, se tutto è confermato per i prossimi giorni abbiamo la gold. :asd:

LOL :asd:

I soliti sospetti
11-07-2009, 19:10
francamente, no!

Io sono abbonato a TN... ok? Avrò la versione finale prima del 22 ottobre o no? Questa era la domanda.

stambeccuccio
11-07-2009, 19:14
Io sono abbonato a TN... ok? Avrò la versione finale prima del 22 ottobre o no? Questa era la domanda.
..si che l'avrai prima del 22 ottobre.

(adesso ho capito) ..però avevo anche già risposto :D

DarkNiko
11-07-2009, 19:22

Credo che la tua risposta sia insita nella stessa domanda. Se sei un abbonato Technet puoi controllare quotidianamente la pagina dei download, perciò perchè ti preoccupi tanto ? :D

Se verrà confermata la data, il 13 Luglio, cioè tra 2 giorni, avrai la RTM scaricabile (che è la versione rilasciata ai produttori ed è definitiva) con tanto di licenza retail. ;)

I soliti sospetti
11-07-2009, 19:27
..si che l'avrai prima del 22 ottobre.

(adesso ho capito) ..però avevo anche già risposto :D

;)

ezio
11-07-2009, 19:52
Bravi, complimenti.
Tre pagine di... nulla.

7 giorni a:
- @ndrey: una parolaccia, scritta per intero o a puntini, non perde il suo senso. A me non fa nè caldo nè freddo, ma devi ricordarti di essere in un forum aperto e libero a tutti, ragazzi compresi, dove bisogna cercare di mantenere il massimo rispetto per chiunque.
- Children of Bodom: come sopra. Grazie anche per il "complimento" gratuito, se ti dà fastidio che i mod siano presenti e facciano il loro dovere solo per garantire una buona fruizione del forum, puoi fare a meno di postare.

4 giorni a:
- stambeccuccio: perchè rispondere ripetutamente invece di segnalare subito e attendere l'intervento di un mod?
[edit]: 7gg per appellativi da evitare verso altro utente, non è la prima volta che accade.

x tutti e tre: la sospensione, più che per i motivi di cui sopra, deriva dall'aver inquinato inesorabilmente la discussione per tre pagine, più tutte le altre volte passate.

Thread momentaneamente chiuso, visto che ora non ho tempo provvederò a ripulirlo appena posso, nel frattempo approfittatene per riflettere un po' sui vostri comportamenti, non ho nulla da insegnarvi ma penso che dobbiate rivalutare alcune situazioni da voi. Ricordatevi che in questa sezione si dovrebbe parlare di Windows, e in un forum d'informatica i litigi non c'entrano niente...

ezio
12-07-2009, 08:51
Post cestinati e thread riaperto.

lupin87
12-07-2009, 08:52
Non é che sei in OC non stabile? Te lo chiedo perché io ho notato che 7 é molto meno tollerante di altri SO sulla stabilità in OC.:)

no nessun overclock...tutte le frequenze impostate sono standard

I soliti sospetti
12-07-2009, 09:23
Credo che la tua risposta sia insita nella stessa domanda. Se sei un abbonato Technet puoi controllare quotidianamente la pagina dei download, perciò perchè ti preoccupi tanto ? :D

Se verrà confermata la data, il 13 Luglio, cioè tra 2 giorni, avrai la RTM scaricabile (che è la versione rilasciata ai produttori ed è definitiva) con tanto di licenza retail. ;)
Sono un'abbonato a termine :D anche se sto valutando la possibilità di continuare l'abbonamento.:)
Cmq grazie delle delucidazioni.;)
no nessun overclock...tutte le frequenze impostate sono standard
Allora come non detto.:)

theory
12-07-2009, 09:47
Appaiono notizie di una build 7600, potrebbe essere una fake come potrebbe essere la RTM finale

BaZ....!!!!
12-07-2009, 09:50
Appaiono notizie di una build 7600, potrebbe essere una fake come potrebbe essere la RTM finale
wow, link?? :)

mikikrash
12-07-2009, 09:50
Intanto si vocifera che il numero di build della RTM sarà 7600, e non 7300 come si pensava :)

theory
12-07-2009, 09:53
wow, link?? :)

Il sito molto vicino a MS :D

ezio
12-07-2009, 10:01
http://shark007.net/images/shark.gif
Windows 7 Codecs 1.2.1 final --> Click (http://shark007.net/win7codecs.html)
Changelog:
- Improve DTS audio in ALL containers
- Improve audio type detection
- Allow Haali to be turned Off/On
- Allow FFDshow to be turned Off/On
- update FFDshow to rev 3029
- MANY changes to the Settings Application

Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.

Ricordo che è disponibile l'addon x64 Components 2.0.1 --> Click (http://shark007.net/x64components.html) (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- add AC3Filter
- add DirectVobSub component
- add speex audio support
= add support for FLAC audio in MKV
- add ogg audio support
- support for E-AC3 and Dolby True HD, MLP
- support for AMR audio (full 3GP playback)
- support for Vorbis audio (some MKV files)
- add H264 DXVA support /shortcuts
- update installer icon/graphics/logo
- enable playback of FLV's /h264

NB: d'ora in poi il setup degli x64 component è unificato per Vista e Win7.

CARVASIN
12-07-2009, 10:05
Changelog:

Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.

Ricordo che è disponibile l'addon x64 Components 2.0.1 --> Click (http://shark007.net/x64components.html) (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- add AC3Filter
- add ogg audio support

Ma effettuando la disinstallazione della versione precedente, perdo tutte le impostazioni, o rimangono salvate?
Grazie.

Ciao!

ezio
12-07-2009, 10:18
Presumo che vengano resettate anche le impostazioni, devo ancora installarli :)

Comunque aspettate, stavo notando sul sito che come x64component non c'è la versione apposita per Win7 (la 2.01 dovrebbe essere per Vista) :mbe:

EDIT: dal forum di shark:
unified refers to the fact that I used to release separate packages for for Vista and Windows 7. This is no longer the case. The installer is now compatible with all versions of Windows without releasing separate installers for different windows versions.

Ottimo, ha unificato l'installer degli x64 component per Vista e Win7 ;)

dovella
12-07-2009, 10:35
Windows 7 to RTM during last two weeks of July - Official - http://bit.ly/GbVNP

I soliti sospetti
12-07-2009, 10:44
Quindi il 13 luglio non accadrà nulla!:(

damirk
12-07-2009, 10:56
Penso che slitti di una settimana allora la RTM.

Giustaf
12-07-2009, 11:03
Quindi il 13 luglio non accadrà nulla!:(

già...:sob:

lupin87
12-07-2009, 11:12
Changelog:

Changelog:
- add AC3Filter
- add ogg audio support

NB: d'ora in poi il setup degli x64 component è unificato per Vista e Win7.

ho provato ad impostare di default wmp a 64 bit ma quando apro un mp3 appare sempre quello a 32 bit..come mai?

CARVASIN
12-07-2009, 11:20
ho provato ad impostare di default wmp a 64 bit ma quando apro un mp3 appare sempre quello a 32 bit..come mai?

Pare sia impossibile usufruire di software a 64 bit...:rolleyes:

Che poi ancora non ho capito bene come funziona: se apro gli mkv allora parte la versione a 64 bit, se apro un divx la 32 bit... :muro: :mad:

@ ezio
Se poi upgradi fammi sapere. Grazie.

Ciao!

damirk
12-07-2009, 11:44
Pare sia impossibile usufruire di software a 64 bit...:rolleyes:

Che poi ancora non ho capito bene come funziona: se apro gli mkv allora parte la versione a 64 bit, se apro un divx la 32 bit... :muro: :mad:

@ ezio
Se poi upgradi fammi sapere. Grazie.

Ciao!

Forse la spiegazione risiede nel fatto che non tutti i codec sono a 64 bit, se il filmato richiede un codec a 32 bit parte la versione a 32 bit, se invece c'è il codec a 64 bit per un altro filmato partirà la versione a 64 bit del player.

CARVASIN
12-07-2009, 11:55
Forse la spiegazione risiede nel fatto che non tutti i codec sono a 64 bit, se il filmato richiede un codec a 32 bit parte la versione a 32 bit, se invece c'è il codec a 64 bit per un altro filmato partirà la versione a 64 bit del player.

Ammetto la mia totale ignoranza in materia di codec e player multimediali (avevo pensato potesse essere qualcosa del genere) ma avendo la possibilità di agire sulle impostazioni dei codec che riproducono divx anche dal programma di setting dei 64x components credevo che ci sarebbe stata la possibilità di usufruire del player a 64 bit.

Ciao!

floola
12-07-2009, 11:56
Intanto si vocifera che il numero di build della RTM sarà 7600, e non 7300 come si pensava :)

Che jump strano :stordita: :boh: Sarebbe l'ultima sorpresa :asd:

E vabbé, ancora un po' di pazienza. :)

dovella
12-07-2009, 12:15
Che jump strano :stordita: :boh: Sarebbe l'ultima sorpresa :asd:

E vabbé, ancora un po' di pazienza. :)

Vabè cmq sarà distribuito il 22 October , quindi ;)

floola
12-07-2009, 12:16
Vabè cmq sarà distribuito il 22 October , quindi ;)

Sì, su quello non c'è problema.

PS OT: tu hai problemi sul sito del papero?

---------

6.1.7600.16384.win7_rtm.090710-1945 - possible FINAL RTM build.

mikikrash
12-07-2009, 12:43
Facendo un rapido giro nei forum inglesi si scopre che la RTM è la 7600 e per ora è stato "leakato" :D solo il setup, che riporta la firma digitale della MS :)
Io dico che gli abbonati non dovranno aspettare molto ;)

Ps: Scusa ezio, posso postare degli screen riguardanti la RTM?

floola
12-07-2009, 12:44
Io dico che gli abbonati non hanno da aspettare molto ;)

Stando sempre a Wzor, il 24 luglio gli abbonati MSDN/TechNet avranno la loro soddisfazione.

mikikrash
12-07-2009, 12:52
Sono andato a leggermi il regolamento, e non ho trovato nessun punto in cui si vieta di postare screen. Spero di non essere smentito da Ezio:D

http://img17.imageshack.us/img17/1107/windows720090712162713.th.png (http://img17.imageshack.us/i/windows720090712162713.png/)http://img186.imageshack.us/img186/2764/windows720090712174307n.th.png (http://img186.imageshack.us/i/windows720090712174307n.png/)

M4R1|<
12-07-2009, 13:07
@floola: se la stringa fosse vera nn capisco perchè ieri hanno detto che rimandavano l'rtm causa bug dell'ultimo minuto..... forse l'hanno cmq finalizzata e rilasceranno delle patch?

edit: in rete ci sono screen del download da connect di win 8

Vejta66
12-07-2009, 13:11
Ciao, vado subito al dunque:
Domandona :-)

E' da un pò di tempo che, nonostante spenga il pc in modo regolare, al riavvio mi chiede di fare il controllo di consistenza sul disco c: (raptor dove è installato il sitema), in + il conteggio dei secondi spesso si blocca quando arriva ad 1 e devo riavviare, in seguito lo esegue correttamente e windows parte in tranquillità, capite però che è abbastanza seccante, qualcuno sa/immagina a cosa può essere dovuto? (magari qualche software?)

ty

PS: premetto che ho controllato il disco ed è tutto ok.

floola
12-07-2009, 13:13
@floola: se la stringa fosse vera nn capisco perchè ieri hanno detto che rimandavano l'rtm causa bug dell'ultimo minuto..... forse l'hanno cmq finalizzata e rilasceranno delle patch?

Per fortuna, erano rumors falsi (sito depennato dalla lista di fonti). Si procede, per ora, e probabilmente avremo la RTM il 13 come previsto.

Relativo a 8... Sono fake pure quelli ;)

M4R1|<
12-07-2009, 13:14
Per fortuna, erano rumors falsi (sito depennato dalla mia lista di sorgenti). Si procede, per ora, e probabilmente avremo la RTM il 13 come previsto.

a nn lo sapevo, cmq meglio!

floola
12-07-2009, 13:15
a nn lo sapevo, cmq meglio!

Sì, considerando cmq che, se vi sono problemi, esiste la possibilità degli updates come hai sottolineato pure te.

Nonché il SP1 che arriverà nel prossimo anno :)

Giustaf
12-07-2009, 13:25
Per fortuna, erano rumors falsi (sito depennato dalla lista di fonti). Si procede, per ora, e probabilmente avremo la RTM il 13 come previsto.

:sbav:

ma dopo l'uscita della RTM ci saranno anche eventuali aggiornamenti da scaricare tramite windows update, oppure i primi aggiornamenti di windows li vedremo solo dopo l'uscita del 22 ottobre?

floola
12-07-2009, 13:27

ma dopo l'uscita della RTM ci saranno anche eventuali aggiornamenti da scaricare tramite windows update, oppure i primi aggiornamenti di windows li vedremo solo dopo l'uscita del 22 ottobre?

E chi lo sa :boh: Qualcosa magari sarà già pronta per il 22, ma non è possibile dirlo ora.

CARVASIN
12-07-2009, 13:29

Certo che ci saranno :mbe: :D . Ogni mese c'è il cosiddetto patch day. Se non ci saranno sarà solamente perché non ci sono bug da correggere (o corretti).

Giustaf
12-07-2009, 13:29
E chi lo sa :boh: Qualcosa magari sarà già pronta per il 22, ma non è possibile dirlo ora.

Ah ok..mi chiedevo se ci fosse stato qualche comunicato che annunciasse il supporto tramite windows update solo dal 22 ottobre in poi!

floola
12-07-2009, 13:32
Ah ok..mi chiedevo se ci fosse stato qualche comunicato che annunciasse il supporto tramite windows update solo dal 22 ottobre in poi!

Se dal 24 luglio, come si vocifera, arriva su MSDN/TechNet e cmq da fine luglio sarà disponibile per gli ambienti business (come fu per Vista, che uscì prima per gli ambienti aziendali, e poi per gli utenti privati), qualcosa verrà fatto già prima del 22 :)

----

Lol, Long Zheng :D http://www.haswindows7rtmed.com/

sinfoni
12-07-2009, 13:52
Se dal 24 luglio, come si vocifera, arriva su MSDN/TechNet e cmq da fine luglio sarà disponibile per gli ambienti business (come fu per Vista, che uscì prima per gli ambienti aziendali, e poi per gli utenti privati), qualcosa verrà fatto già prima del 22 :)

----

Lol, Long Zheng :D http://www.haswindows7rtmed.com/

Quindi l'uscita della rtm è stata spostata per fine mese, ma si sà quali sono questi bug che stanno correggiendo...??:D

floola
12-07-2009, 13:54
Quindi l'uscita della rtm è stata spostata per fine mese, ma si sà quali sono questi bug che stanno correggiendo...??:D

No, non è stata spostata. Il 24 luglio è la probabile data di distribuzione via MSDN/TechNet. La RTM per ora dovrebbe ancora essere il 13 ;)

Lesto_Fante
12-07-2009, 14:17

seeee ma chi ci crede che lavorano già per windows 8?? ma fatemi il favore ste balle!!!!
Come i lritardo di RTM

No, non è stata spostata. Il 24 luglio è la probabile data di distribuzione via MSDN/TechNet. La RTM per ora dovrebbe ancora essere il 13 ;)
è vero 22/24 luglio sembra che ci sarà disponibile per gli abbonati MSDN/TechNet :oink: :oink:

I soliti sospetti
12-07-2009, 14:18
Scusa ma la distribuzione ufficiale non arriva prima su TN?:confused:
Che cosa ufficializzano il 13? Che il 24 la rilasciano?:mbe:

floola
12-07-2009, 14:22
seeee ma chi ci crede che lavorano già per windows 8?? ma fatemi il favore ste balle!!!!
Come i lritardo di RTM

Ci lavorano, quello è certo, non stanno a girarsi i pollici appena hanno finito lo sviluppo di una versione. Quello che è assolutamente falso è che circolino già build su Connect. Per ora stanno solo in fase di planning, ovvero stanno valutando le possibili features da inserire in Windows 8.
E stai buono, non c'è bisogno di innervosirsi ;)

Scusa ma la distribuzione ufficiale non arriva prima su TN?:confused:
Che cosa ufficializzano il 13? Che il 24 la rilasciano?:mbe:

:doh:
Allora, il 13 viene ufficializzata la RTM di 7.
La distribuzione, da come si vocifera, inizia su MSDN e TechNet dal 24.

I soliti sospetti
12-07-2009, 14:25
:doh:
Allora, il 13 viene ufficializzata la RTM di 7.
La distribuzione, da come si vocifera, inizia su MSDN e TechNet dal 24.
E cosa avrei detto io??!!:mbe:
Io lo dicevo in senso ironico mentre tu mi confermi che é vero!:muro:
Hanno previsto una data per ufficializzare un'altra data per distribuire il prodotto... di fatto é così.:read:

floola
12-07-2009, 14:26
E cosa avrei detto io??!!:mbe:
Io lo dicevo in senso ironico mentre tu mi confermi che é vero!:muro:
Hanno previsto una data per ufficializzare un'altra data per distribuire il prodotto?

Sì, è sempre stata così la storia.
Anche XP e Vista sono stati prima annunciati e poi rilasciati.
La data di rilascio del 24 su MSDN/TechNet non è ancora ufficiale, è un rumor pure questo.

I soliti sospetti
12-07-2009, 14:28
Sì, è sempre stata così la storia.
Anche XP e Vista sono stati prima annunciati e poi rilasciati.
La data di rilascio del 24 su MSDN/TechNet non è ancora ufficiale, è un rumor pure questo.

Megalomani... annunciano sua santità Win7?!:asd:

floola
12-07-2009, 14:29

Alla stampa qualcosa gliela dovranno pur dire...

I soliti sospetti
12-07-2009, 14:31
Alla stampa qualcosa gliela dovranno pur dire...

Ai ragione... tralascio sempre questi particolari perché dimentico sempre la posta in gioco su ste robe.

sinfoni
12-07-2009, 14:40
L'importante è che esca la rtm esca entro settembre..:D

Io mi trovo bene con la RC di seven nessun problema stabilità assoluta con programmi e giochi, solo alcuni bugs ma niente di compromettente...:p

Anche perchè non è che abbia tutta questa volgia di formattare, ho + di 100 gb di roba installata..:muro:

Giustaf
12-07-2009, 14:45
io inizio ad organizzarmi l'hard disk salvandomi tutto quello che mi serve e preparandomi per il format del 24 luglio! :D

Ah una cosa: ma voi riuscite a ridurre ad icona un gioco aperto, e poi a riprenderlo senza problemi con la RC di win 7?
no perchè a volte non riesco a rientrare nel gioco, lo fa anche a voi?

john18
12-07-2009, 14:47
Stando sempre a Wzor, il 24 luglio gli abbonati MSDN/TechNet avranno la loro soddisfazione.

Bisogna capire se metteranno versioni localizzate o solo in lingua inglese.

khael
12-07-2009, 14:47
HAi ragione... tralascio sempre questi particolari perché dimentico sempre la posta in gioco su ste robe.

:D

khael
12-07-2009, 14:50
Bisogna capire se metteranno versioni localizzate o solo in lingua inglese.
concordo...
io inizio ad organizzarmi l'hard disk salvandomi tutto quello che mi serve e preparandomi per il format del 24 luglio!

Stra quoto! :D

Si sa quando esce il preorder scontato in italiano?

fabri27023
12-07-2009, 14:51

Qualche problema???:asd: :ciapet:

floola
12-07-2009, 14:54
LONG (istartedsomething) HA AVUTO LA CONFERMA!!!

http://img11.imageshack.us/img11/5205/rtm.png

Da http://www.haswindows7rtmed.com/

Habemus sistema :winner:

sinfoni
12-07-2009, 14:54
io inizio ad organizzarmi l'hard disk salvandomi tutto quello che mi serve e preparandomi per il format del 24 luglio! :D

Ah una cosa: ma voi riuscite a ridurre ad icona un gioco aperto, e poi a riprenderlo senza problemi con la RC di win 7?
no perchè a volte non riesco a rientrare nel gioco, lo fa anche a voi?

Io l'hd lo ho sempre organizzato, ho 180 gb di roba salvata..:D e a dirti la verità ho il doppione su hd esterno, non si sà mai...;)

Io per ridurre i giochi uso alt + esc, ma avvolte capiti che al rientro mi dia errore, ma non con tutti i giochi, per esempio con sbk 09 se esco non entro più, mi tocca chiudere l'applicazione :rolleyes:

john18
12-07-2009, 14:55
LONG (istartedsomething) HA AVUTO LA CONFERMA!!!

Ma è attendibile?

sinfoni
12-07-2009, 14:56

Ehm, questa sarebbe la rtm giusto??

Ma hanno anche annunciato se il 13 è pronta come da tabella di marcia?:D

floola
12-07-2009, 14:56
Ma è attendibile?

Long Zheng di istartedsomething? Sì, ancora si attende la conferma finale (c'è anche uno dei nostri che lo sta pressando su Twitter :asd: ), ma direi che è attendibile pure lui quasi quanto wzor.

Sinfoni, il 13 (domani) MS l'annuncerà probabilmente alla stampa.

Il 13 è domani, altro indizio che la RTM è questa!

Giustaf
12-07-2009, 14:57
Io per ridurre i giochi uso alt + esc, ma avvolte capiti che al rientro mi dia errore, ma non con tutti i giochi, per esempio con sbk 09 se esco non entro più, mi tocca chiudere l'applicazione :rolleyes:

eh anche a me lo fa con qualche gioco! magari con la RTM hanno risolto, con vista 64bit andava benissimo!

manu84
12-07-2009, 15:04
Io l'hd lo ho sempre organizzato, ho 180 gb di roba salvata..:D e a dirti la verità ho il doppione su hd esterno, non si sà mai...;)

Io con la versione 64 bit SBK09 lo riduco con alt+tab, ma in realtà facevo lo stesso con Vista e XP, l'unica cosa è che con 7 ci mette più tempo a caricare e a volte pare che si addormenti sulla scritta loading, quindi devo ridurre a icona e riaprire il gioco...magicamente riparte :doh:

fabri27023
12-07-2009, 15:04
eh anche a me lo fa con qualche gioco! magari con la RTM hanno risolto, con vista 64bit andava benissimo!

Ma non usate ALT+TAB??

userpercaso
12-07-2009, 15:08
Ma rimango sempre più basito dai moderatori di tale forum e sezione...

in questa mezza mattinata c'è la mania a rincorrere rumors e menate varie, su un sistema che NON È PIÙ IN FASE RC E IN QUANTO TALE VA ACQUISTATO, DAL 22 OTTOBRE.

Ma quanti di voi sganciano fior di $$$ annualmente, per poter parlare di quando e in che modalità verrà reso disponibile sul sito Microsoft riservato agli abbonati?

Chi vi autorizza a fare congetture e a sparare date su una relaese DESTINATA AI SOLI VENDOR E O ABBONATI (IN GENERE OPERATORI DEL SETTORE)??
State parlando di un SW commerciale, disponibile al pubblico dal 22 Ottobre prossimo.

rtm VUOL DIRE RELAESE TO MANUFACTORING (ANCHE CHI PER MERI SOLDI SI PIEGA ALLE LEGGI DI MS...), NON REALESE FOR DOWNLOAD ON P2P NETWORK...;)

conan_75
12-07-2009, 15:10
Curiosità: mettiamo che il 24 esca la RTM.
Ovviamente sarà solo con le lingue principali, tra cui non l'italiano.
Ora, installando la ultimate con l'apposita chiave avrei a disposizione tutte le lingue via microsoft update.

Mi chiedo: la traduzione in italiano sarà la stessa della RC (non completa), oppure ne hanno una nuova già pronta, oppure bisogna a prescindere attendere che escano le versioni localizzate per avere la traduzione?

john18
12-07-2009, 15:15
Ora, installando la ultimate con l'apposita chiave avrei a disposizione tutte le lingue via microsoft update.

Mi chiedo: la traduzione in italiano sarà la stessa della RC (non completa), oppure ne hanno una nuova già pronta, oppure bisogna a prescindere attendere che escano le versioni localizzate per avere la traduzione?

Esce in inglese,ma dovrebbero esserci i language pack belli e pronti su windows update. Ovviamente se questi sono presenti sicuramente metteranno le varie versioni definitive che secondo me sono belle che pronte.

ps Conviene parlarne nel thread dedicato.

CARVASIN
12-07-2009, 15:20
ps Conviene parlarne nel thread dedicato.

Intendi quello di technet o uno nuovo che è stato aperto per la rtm?

Giustaf
12-07-2009, 15:21
Ma non usate ALT+TAB??

anche con alt+tab fa lo stesso..con alcuni giochi risulta difficile rientrarci!

sinfoni
12-07-2009, 15:22

in questa mezza mattinata c'è la mania a rincorrere rumors e menate varie, su un sistema che NON È PIÙ IN FASE RC E IN QUANTO TALE VA ACQUISTATO, DAL 22 OTTOBRE.

Ma quanti di voi sganciano fior di $$$ annualmente, per poter parlare di quando e in che modalità verrà reso disponibile sul sito Microsoft riservato agli abbonati?

Chi vi autorizza a fare congetture e a sparare date su una relaese DESTINATA AI SOLI VENDOR E O ABBONATI (IN GENERE OPERATORI DEL SETTORE)??
State parlando di un SW commerciale, disponibile al pubblico dal 22 Ottobre prossimo.

rtm VUOL DIRE RELAESE TO MANUFACTORING (ANCHE CHI PER MERI SOLDI SI PIEGA ALLE LEGGI DI MS...), NON REALESE FOR DOWNLOAD ON P2P NETWORK...;)

A parte tutto il discorso...ma chi stà parlando di download P2P??

Mah avvolte penso che certe sparate si possono anche evitare no, visto che di congetture sei proprio tu l'unico a farne...:rolleyes:

john18
12-07-2009, 15:23
Intendi quello di technet o uno nuovo che è stato aperto per la rtm?

Quello di technet. Quello per la rtm possiamo pure scordarcelo...:asd:

fabri27023
12-07-2009, 15:25

Lo sappiamo che fino a ottobre non sarà disponibile pubblicamente,ma dato che prima verrà distruibita via TECHNET/MSDN ecc.. chi ha l'abbonamento se la preleva,non fa niente di male.Che poi l'abbonamento sia stato pagato o ottenuto (legalmente alla fin fine) è il meno.Qua non si parla di software piratato,crackato ecc...

P.S Non scrivete maiuscolo:rolleyes:

Forse l'italiano arriverà 14 giorni dopo che sarà immessa in rete la RTM eng (WAVE 1)

dovella
12-07-2009, 15:30
Dovella in according con Long Z

http://i28.tinypic.com/30kr2c8.png

Windows 7 è RTM (http://www.haswindows7rtmed.com/)

AUGURI

PS. sapevate che adesso Sinofsky è PRESIDENTE Windows Division (http://www.microsoft.com/Presspass/press/2009/jul09/07-08WindowsLeadershipPR.mspx?rss_fdn=Press%20Releases) !!!!!!!!!!

Anche se la notizia e di qualche giorno non posso non riportare la grande notizia.

Il migliore tra i migliori adesso è PRESIDENTE!!!

A dire la verità non avevo alcun dubbio, sapevo che sarebbe stato solo questione di tempo :D

Rinnovo i miei auguri a Steven ringraziandolo per la sua disponibilità amicizia e lealtà.

Auguri Steven!!!!!!!!!!!!! Yes You CAN!!! :D

Collision
12-07-2009, 15:32
LOL! Guarda che nei laboratori di ricerca e sviluppo Microsoft c'è probabilmente roba che vedrai fra 10-15 anni!! :doh:

sinfoni
12-07-2009, 15:33

Sei in ritardo di una pagina..:asd:

;)

PaVi90
12-07-2009, 15:37

http://i28.tinypic.com/30kr2c8.png

Windows 7 è RTM (http://www.haswindows7rtmed.com/)

AUGURI

PS. sapevate che adesso Sinofsky è PRESIDENTE Windows Division (http://www.microsoft.com/Presspass/press/2009/jul09/07-08WindowsLeadershipPR.mspx?rss_fdn=Press%20Releases) !!!!!!!!!!

Anche se la notizia e di qualche giorno non posso non riportare la grande notizia.

Il migliore tra i migliori adesso è PRESIDENTE!!!

A dire la verità non avevo alcun dubbio, sapevo che sarebbe stato solo questione di tempo :D

Rinnovo i miei auguri a Steven ringraziandolo per la sua disponibilità amicizia e lealtà.

WOW! :eek:

dovella
12-07-2009, 15:39
Sei in ritardo di una pagina..:asd:

;)

No quello lo sapevo da parecchio o, ma ero in vacanza ;)

conan_75
12-07-2009, 15:50
Quello di technet. Quello per la rtm possiamo pure scordarcelo...:asd:

Diciamo che in questo caso non mi interessava tanto l'aspetto technet, chiavi etc. quanto la questione della localizzazione (o sua previsione) di win7...credo che sia ot parlarne di la ;)

ezio
12-07-2009, 16:03
Ciao, vado subito al dunque:
Domandona :-)
E' da un pò di tempo che, nonostante spenga il pc in modo regolare, al riavvio mi chiede di fare il controllo di consistenza sul disco c: (raptor dove è installato il sitema), in + il conteggio dei secondi spesso si blocca quando arriva ad 1 e devo riavviare, in seguito lo esegue correttamente e windows parte in tranquillità, capite però che è abbastanza seccante, qualcuno sa/immagina a cosa può essere dovuto? (magari qualche software?)
ty
PS: premetto che ho controllato il disco ed è tutto ok.
Se il disco funziona correttamente prova a seguire le indicazioni di questo thread:
Disattivare controllo di coerenza ad ogni avvio di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962097)

Ma rimango
cut
Io rimango basito da questi interventi.
Evidentemente non hai seguito mai il thread e non hai letto tu il regolamento di sezione.
Se si parla di rumors, si postano screen che si trovano in rete e che non mostrano seriali o altre informazioni sulle iso (l'EULA Microsoft non prevede limiti in tal senso, che io sappia), se non si richiede supporto per problemi con queste build, non si postano link diretti o indiretti per il download, non si aprono thread specifici, non vedo cosa ci sia da richiamare.

Visto che tempo fa hai fatto un intervento simile, al prossimo sarai sospeso. Idem se replicherai o chiederai chiarimenti in thread anzichè in pvt. E non scrivere in maiuscolo, grazie.

Ibanez86
12-07-2009, 16:03
molto probabilmente è la rtm.. visto che son passati dalla 72XX alla 7600 direttamente.. di solito non facevano mai salti così "grandi"

dovella
12-07-2009, 16:11
10 New Features of Windows 7 Networking - http://bit.ly/FLKyQ

robertogl
12-07-2009, 16:14
molto probabilmente è la rtm.. visto che son passati dalla 72XX alla 7600 direttamente.. di solito non facevano mai salti così "grandi"

non ne sarei sicuro..è stata compilata il 10,ma poi è uscita la news del ritardo per bug gravi...significherebbe che non li hanno risolti :eek:

I soliti sospetti
12-07-2009, 16:14
:D
Lo so... sono cotto!:D

fabri27023
12-07-2009, 16:16
non ne sarei sicuro..è stata compilata il 10,ma poi è uscita la news del ritardo per bug gravi...significherebbe che non li hanno risolti :eek:

Quella news è stata definita fake,indi nessun ritardo

I soliti sospetti
12-07-2009, 16:16
Faccio una domanda sicuramente trita e ritrita ma non me lo ricordo: installare Vista dopo 7 su stesso disco ma ovviamente partizione diversa si può fare? Non é che hanno boot manager diversi e mi sparisce uno o l'altro?:help:

pietrosg
12-07-2009, 16:25
Faccio una domanda sicuramente trita e ritrita ma non me lo ricordo: installare Vista dopo 7 su stesso disco ma ovviamente partizione diversa si può fare? Non é che hanno boot manager diversi e mi sparisce uno o l'altro?:help:

Fin'ora la regola è sempre stata "Prima il SO più vecchio e POI l'ultimo arrivato"

floola
12-07-2009, 16:26

Non era vera, alla fine.
Ca**ata mia nel riportarla senza averla verificata :doh:

conan_75
12-07-2009, 16:31
Non era vera, alla fine.
Ca**ata mia nel riportarla senza averla verificata :doh:

Ehhhh :D
Non sei mica pagato che vieni cazziato se sbagli, anzi, grazie per le news ;)

Ibanez86
12-07-2009, 16:33

a rigor di logica hanno lo stesso boot loader.. prova.. al massimo forzi rimetti dentro il dvd di 7 e fai la correzzione errori.. ti troverà il boot loader diverso.. e ti metterà il suo.. poi con easy bcd ti imposti l'altra partizione e via di dual boot..

floola
12-07-2009, 16:34
Ehhhh :D
Non sei mica pagato che vieni cazziato se sbagli, anzi, grazie per le news ;)

Purtroppo non sempre è possibile verificare l'autenticità dei rumors, anche perché la smentita è arrivata tardi (da Brandon Live su Neowin). Beh, anche in questo caso, meglio così, significa che il nascituro non ha problemi :)

CARVASIN
12-07-2009, 16:42
Purtroppo non sempre è possibile verificare l'autenticità dei rumors, anche perché la smentita è arrivata tardi (da Brandon Live su Neowin). Beh, anche in questo caso, meglio così, significa che il nascituro non ha problemi :)
Beh...

Il problema dell'uac, anche se facilmente risolvibile, non mi sembra una cosa da poco...

PS: a quanto ne so io, e quindi potrei sbagliarmi, NON lo risolveranno.

Ciao!

floola
12-07-2009, 16:44
Beh...

Il problema dell'uac, anche se facilmente risolvibile, non mi sembra una cosa da poco...

PS: a quanto ne so io, e quindi potrei sbagliarmi, NON lo risolveranno.

Ciao!

Alza il livello dell'UAC da default al massimo, e i problemi spariscono, hai l'UAC allo stesso livello di Vista e cmq meno rompiscatole ;)

Non lo risolveranno perché è così "by design", come da loro previsto. Purtroppo.

CARVASIN
12-07-2009, 16:51
Alza il livello dell'UAC da default al massimo, e i problemi spariscono, hai l'UAC allo stesso livello di Vista e cmq meno rompiscatole ;)

.

Se è per quello io uso anche l'account limitato. Sapevo di questo "problema" già da tempo (ma anche se non ci fosse stato avrei alzato il livello al massimo).

Rimane pur sempre un SO che "a default" soffre, secondo me, di un grave problema.

Ma se va bene a loro...figurati a me. :D

Ciao!

floola
12-07-2009, 16:52
Se è per quello io uso anche l'account limitato. Sapevo di questo "problema" già da tempo (ma anche se non ci fosse stato avrei alzato il livello al massimo).

Rimane pur sempre un SO che "a default" soffre, secondo me, di un grave problema.

Ma se va bene a loro...figurati a me. :D

Ciao!

E' grave sì il problema. Purtroppo, però, è il risultato dell'incomprensione dell'UAC da parte di molti utenti. L'hanno ammorbidito, e questo è il risultato: che ora è fin troppo morbido.

I soliti sospetti
12-07-2009, 16:52
Fin'ora la regola è sempre stata "Prima il SO più vecchio e POI l'ultimo arrivato"
Appunto lo chiedevo.:)
a rigor di logica hanno lo stesso boot loader.. prova.. al massimo forzi rimetti dentro il dvd di 7 e fai la correzzione errori.. ti troverà il boot loader diverso.. e ti metterà il suo.. poi con easy bcd ti imposti l'altra partizione e via di dual boot..

Ok grazie... ora provo.:)

CARVASIN
12-07-2009, 17:01
E' grave sì il problema. Purtroppo, però, è il risultato dell'incomprensione dell'UAC da parte di molti utenti. L'hanno ammorbidito, e questo è il risultato: che ora è fin troppo morbido.
Per me è il risultato di una scelta sbagliata. Ma io non lavoro alla ms, avranno fatto i loro calcoli...

Ciao!

G1971B
12-07-2009, 17:58
Per me è il risultato di una scelta sbagliata. Ma io non lavoro alla ms, avranno fatto i loro calcoli...

Ciao!

Certi che hanno fatto i loro calcoli ..... hanno garantito lavoro per i produttori di AV ! :D
E mica tanto per scherzo ...... :rolleyes:

Pensa per un attimo:
UAC al massimo a default e Morro gratuito e più che decente visti i primi test in rete (io lo stò testanto su 7) ..... chi avrebbe più comprato un AV?

robertogl
12-07-2009, 18:15
Quella news è stata definita fake,indi nessun ritardo
ops,non lo sapevo :doh:
meglio così ;)

floola
12-07-2009, 18:17
Certi che hanno fatto i loro calcoli ..... hanno garantito lavoro per i produttori di AV ! :D
E mica tanto per scherzo ...... :rolleyes:

Pensa per un attimo:
UAC al massimo a default e Morro gratuito e più che decente visti i primi test in rete (io lo stò testanto su 7) ..... chi avrebbe più comprato un AV?

Pensa che, per sicurezza, ho UAC al massimo e Antivir; eccedo pure con le protezioni :sofico: Poi, con la versione finale, rimetto Comodo Firewall, esageriamo! :asd:

Pr|ckly
12-07-2009, 18:29
Continuo a non capire perchè la gente non si fa un FW HW, meno invasivo da settare e con il vantaggio che non pesa sul sistema.
Tra l'altro oramai quasi tutti i router casalinghi ne hanno uno.

I soliti sospetti
12-07-2009, 18:35
Ok grazie... ora provo.:)

Confermo che Vista lo si può installare prima o dopo 7 senza nessun problema visto che hanno lo stesso bootloader.

floola
12-07-2009, 18:36
Continuo a non capire perchè la gente non si fa un FW HW, meno invasivo da settare e con il vantaggio che non pesa sul sistema.

Perché non ce l'ho nel mio, e non ho intenzione di comprarlo :fagiano:

Nosf3r
12-07-2009, 18:36

Hai detto la parola magica che crea prurito e fa scappare un cliente davanti al prodotto: "settare" non è nel vocabolario del cliente medio e cosi eccoti i vari programmini che fanno o tentano di fare i firewall ;)

Vejta66
12-07-2009, 18:50
Se il disco funziona correttamente prova a seguire le indicazioni di questo thread:
Disattivare controllo di coerenza ad ogni avvio di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962097).

Grazie adesso provo. :-)

lupin87
12-07-2009, 19:08

Certo che ci saranno :mbe: :D . Ogni mese c'è il cosiddetto patch day. Se non ci saranno sarà solamente perché non ci sono bug da correggere (o corretti).

dopo l' uscita dell' rtm potrebbero esserci aggiornamenti da windows update...occorre precisare che gli aggiornamenti scaricabili da windows update sono relativi solo e soltanto alla sicurezza,per i bug occorre scaricare gli hotfix che risolvono determinati problemi...ovviamente è consigliabile installare solo gli hotfix che risolvono i problemi che si hanno e non tutti gli hotfix(ad ogni service pack vengono installati tutti gli hotfix)...i problemi con il link relativo alla richiesta di download sono citati a questo indirizzo:

http://kbupdate.info/

mjordan
12-07-2009, 19:19

Non lo risolveranno perché è così "by design", come da loro previsto. Purtroppo.

Piu' che "by design" è così "by utont requests". Perchè "by design" doveva rimanere come quello di Vista. Però sai, la gente dopo dice che il sistema fa schifo... :rolleyes:

batfed
12-07-2009, 19:22
Ragazzi una piccola info sulla rtm che esce domani (scusate per l'off topic)..sapete se è solo in inglese oppure esce anche in italiano?

mikikrash
12-07-2009, 19:25
Ragazzi una piccola info sulla rtm che esce domani (scusate per l'off topic)..sapete se è solo in inglese oppure esce anche in italiano?

Domani non esce niente.
La rtm esce il 22 ottobre, domani viene solo ufficializzata ;)

floola
12-07-2009, 19:37
Piu' che "by design" è così "by utont requests". Perchè "by design" doveva rimanere come quello di Vista. Però sai, la gente dopo dice che il sistema fa schifo... :rolleyes:

Come ho detto qualche post dopo, è proprio per accontentare chi si lamentava dell'UAC di Vista che si è arrivati a questo risultato. Disastroso per il sistema.

Per fortuna, hanno dato anche la possibilità di impostare il livello dell'UAC, così uno può riportarlo al massimo quando vuole :)

alex783
12-07-2009, 19:44
Ho letto che è stata completata la RTM, quindi domani verrà ufficializzata e tra qualche settimana avremo la speranza di trovarla su MSDN? :cool:

elam88
12-07-2009, 19:49
Domani non esce niente.

Sarà disponibile per gli abbonati technet?

mikikrash
12-07-2009, 20:03
Sarà disponibile per gli abbonati technet?

Dal 24 luglio, a quanto si dice, si;)

damirk
12-07-2009, 20:15
Domani non esce niente.

Il 22 ottobre esce nei negozi. ;)

Lesto_Fante
12-07-2009, 20:18
Dal 24 luglio, a quanto si dice, si;)

Il 22 ottobre esce nei negozi. ;)

Eheh in goni caso una cosa è certa, sarà sia nel mio pc sia se vien il 24 su technet in quale abbonato :eek:

Per ora mi accontento dell' ultima versione disponibile XD

gervi
12-07-2009, 20:23
secondo voi x quale motivo sono passati ad una build RTM cosi grossa, 7600 e non 7300 , rispetto alle precedenti ultime????

Sarebbe stato + logico un 7300.

Cosa giustifica un cambio di numero cosi alto dalle penultime????

Ibanez86
12-07-2009, 20:23
ma quindi domani sarà ufficiale la rtm?

khael
12-07-2009, 20:26
come è stato scritto circa 999^2 volte solo oggi, domani verrà presentata la rtm; il 24 si vocifera sarà pronta per gli abbonati technet; ad ottobre la disponibilità per tutto il resto del mondo ;)

ciao

elam88
12-07-2009, 20:27
secondo voi x quale motivo sono passati ad una build RTM cosi grossa, 7600 e non 7300 , rispetto alle precedenti ultime????

Sarebbe stato + logico un 7300.

Cosa giustifica un cambio di numero cosi alto dalle penultime????

è solo un numero, l' importante è che sia un buon so, migliorato rispetto alla RC1 e RC2.

pantapei
12-07-2009, 20:37
la rtm è uscita..cosi' pare...:D

Kundalini
12-07-2009, 20:45

cacchio dici? su technet non c'é, ma uscita dove?

fabri27023
12-07-2009, 20:50

E' dalle 3 di oggi pomeriggio che se ne parla :D

cacchio dici? su technet non c'é, ma uscita dove?

C'è, ma solo in parti....per ora
Ma che vi costa aspettare fino al 24???Tanto l'abbonamento ce l'abbiamo

signo3d
12-07-2009, 20:51
Non ti sbagli!

Già!! io copio su windows 7 roba files enormi come migliardi di files minuscoli ( tipo i files . part di autocad ) che sono na marea il tutto un 47 GB in 10 minuti!!!!!
senza mai impallarsi o dare problemi!!

A differenza dei test se io accendo vista appena vedo il dekstop ancora li a macinare, con seven invece no!! appena cè il dekstop è già tutto caricato hehe

E dovete vedere come viaggia un hd con e-sata :asd: :oink:

dovella
12-07-2009, 20:52
Il primo a ricevere W 7 RTM in Italia sarà MIcrosoft Italia?
NO

sarò io :asd:

(Scherzo ovviamente ;)

nicfio
12-07-2009, 20:52
Confermo: 7600 già leakata.....:)

floola
12-07-2009, 20:53
Il primo a ricevere W 7 RTM in Italia sarà MIcrosoft Italia?
NO

sarò io :asd:

(Scherzo ovviamente ;)

Secondo me nemmeno troppo scherzi :asd:

travel34
12-07-2009, 20:56

Quoto :D :D :D

Mome80
12-07-2009, 20:59
Quindi la rtm è già fuori? Non ci capisco più nulla...altra cosa....questa rtm che dovrà uscire sarà multilingua o solo inglese?:)

Pr|ckly
12-07-2009, 21:05
Perché non ce l'ho nel mio, e non ho intenzione di comprarlo :fagiano:

Eh lo so ma prendila in considerazione, ti cambia la vita in positivo.

Hai detto la parola magica che crea prurito e fa scappare un cliente davanti al prodotto: "settare" non è nel vocabolario del cliente medio e cosi eccoti i vari programmini che fanno o tentano di fare i firewall ;)

Non si parla di un gran lavoro a livello di configurazione. Tieni presente che di default sono impostati per bloccare tutto, tranne ovviamente le porte di uso più comune. Da parte dell'utente c'è solo bisogno di aprire porte per quei servizi particolari, da emule a torrent e cosi via. Non lo vedo cosi complesso, non parliamo certo di soluzioni professionali da migliaia di euro, è solo un servizio di contorno incluso in un router, un prodotto pensato e venduto per fare altro.

floola
12-07-2009, 21:06
Eh lo so ma prendila in considerazione, ti cambia la vita in positivo.

Vedremo l'anno prossimo, per ora proseguo (e devo proseguire, sono proprio a corto) con il mio attuale modem ethernet. :)

Pr|ckly
12-07-2009, 21:17
Vedremo l'anno prossimo, per ora proseguo (e devo proseguire, sono proprio a corto) con il mio attuale modem ethernet. :)

Beh dai, il modem eth non è male, sempre meglio di quello usb. :)

khael
12-07-2009, 21:19

che vuol dire?

floola
12-07-2009, 21:19
Beh dai, il modem eth non è male, sempre meglio di quello usb. :)

Li ho tutti e due, visto che l'altro PC non ha la scheda di rete.
Mi trovo bene con entrambi. :)

E quello che ha l'USB è predestinato a tenersi Vista, dato che non ci sarà il Family Pack in Europa :asd:

supereos1
12-07-2009, 21:42
Si, ma non è che siano proprio furbi alla microsoft, si sono fatti scappare la build RTM. Vabbè dai, sicuramente è uno di loro l'artefice.

Ibanez86
12-07-2009, 21:52
Si, ma non è che siano proprio furbi alla microsoft, si sono fatti scappare la build RTM. Vabbè dai, sicuramente è uno di loro l'artefice.

ma in realtà se provi a scaricarla e ad installarla, alla fine ti trovi con windows 3.1

e mi chiederai.. ma gli altri XXX mega di spazio per ingrandire la iso?

Semplice.. tanti file txt con scritto "LOOOOL"

:asd:

Nosf3r
12-07-2009, 21:56
Non si parla di un gran lavoro a livello di configurazione. Tieni presente che di default sono impostati per bloccare tutto, tranne ovviamente le porte di uso più comune. Da parte dell'utente c'è solo bisogno di aprire porte per quei servizi particolari, da emule a torrent e cosi via. Non lo vedo cosi complesso, non parliamo certo di soluzioni professionali da migliaia di euro, è solo un servizio di contorno incluso in un router, un prodotto pensato e venduto per fare altro.

Ti capisco benissimo ed infatti io ho fatto cosi... ma parlavo per la maggioranza delle persone che non ha nno voglia di fare neanche quello... e ce n'è tanta in giro... tutto pronto vogliono senza far niente

floola
12-07-2009, 22:45
C'mon guys, ancora confusione!

http://blogs.chron.com/techblog/archives/2009/07/is_windows_7_finished_apparently_not.html

Quest'altro che dice di conoscere un portavoce MS il quale ha smentito la RTM... :asd:

Che palleeee :D