View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
dado2005
25-01-2012, 19:32
ho un problema sul mio pc, è da un pò di tempo che mentre gioco a BF3 (quindi un'applicazione in esecuzione)
si blocca l'immagine (e tutto il sistema), fa una schermata blòu con varie scritte, e poi si riavvia il sistema e appare la seguente dicitura:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: FFFFF80002CD8B65
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFFFFFFFFFFFFF
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\012512-20810-01.dmp
C:\Users\max\AppData\Local\Temp\WER-50388-0.sysdata.xml
qualcuno conosce di cosa si tratta? ogni suggerimento e gradito, grazie...
ciauZZ:DForse potrebbero esseti di aiuto le info che troverai ai seguenti link:
- WinDbg per analizzare i minidump dopo una schermata blu (BSOD)
http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/benvenutiannunciit/thread/efb84506-6827-4bb3-856e-20fba1e2f614/
- Download and Install Debugging Tools for Windows
http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/hardware/gg463009
ho un problema sul mio pc, è da un pò di tempo che mentre gioco a BF3 (quindi un'applicazione in esecuzione)
si blocca l'immagine (e tutto il sistema), fa una schermata blòu con varie scritte, e poi si riavvia il sistema e appare la seguente dicitura
Qui sei completamente OT, spostati nella discussione corretta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
e segui la guida
birmarco
25-01-2012, 20:32
si blocca l'immagine (e tutto il sistema), fa una schermata blòu con varie scritte, e poi si riavvia il sistema e appare la seguente dicitura:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: FFFFF80002CD8B65
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFFFFFFFFFFFFF
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\012512-20810-01.dmp
C:\Users\max\AppData\Local\Temp\WER-50388-0.sysdata.xml
qualcuno conosce di cosa si tratta? ogni suggerimento e gradito, grazie...
ciauZZ:D
Installa WhoCrashed e leggi le cause del tuo bluescreen ;)
alberto.pd
26-01-2012, 23:17
L'altra sera ho installato su questo PC 5 aggiornamenti di win 7 per complessivi 135 - 180 Mb, non ricordo con precisione. Al termine del download (pochi minuti, è stato veloce) il sistema crea un punto di ripristino e come al solito impiega qualche minuto per l'installazione (è comparsa anche una mascherina pop-up che segnalava un messaggio di errore ma d'altra parte non c'era altro che "OK" o "continua") e si spegne e si riavvia, anzi no! non si riavvia! e qui cominciano i problemi.
è piantato prima ancora che carichi il bios
Resetto, ma non parte.
Non carica neanche la prima istruzione di Bios.
Resetto e lo faccio partire con F2 ma niente
Resetto e lo faccio partire con F8 ma niente
Resetto e lo faccio partire con F2 ma niente
Resetto e lo faccio partire con F8 ma niente
Ancora con F2 ma niente
F8 niente
Resetto ma niente
Resetto ma niente
Resetto ma niente
Resetto ma niente
Disperato lo lascio lì e ceno.
Quando ci ritorno sù dopo cena tolgo l'alimentazione elettrica, tolgo la batteria e riprovo.
PARTE!
Evvai!!!
Ma me la sono vista davvero brutta
Vedo passare molte videate e comandi DOS tra i quali: Eliminazione della voce di indice [FC..... nell'indice $I30 del file 97697
Ho rivisto il vecchio caro CHSDSK e poi "verifica dei descrittori di sicurezza"
Alla fine è bene quello che finisce bene ma a momenti mi facevo la cacca addosso per questo problema. Io faccio i back-up regolarmente, ma l'ultimo è della settimana di Natale!
Phantom II
27-01-2012, 10:16
io ho sempre visto solo le professional :(
C'è su TechNet ma non è disponibile per tutti i livelli di abbonamento.
Devi essere abbonato TechNet Professional e non Standard.
Confermo quanto detto da C0rs41r. Esiste ed incorpora l'sp1u per precisione. Scaricata all'epoca tramite technet; però non sò dirti se è disponibile con tutti i tipi di abbonamento o solo con alcuni.
Sono riuscito a trovarla! :)
Grazie a tutti per le info.
Ragazzi una mano....
questo 7 mi sta facendo impazzire con la sospensione
ho almeno 3 PC che di punto in bianco non entrano + in sospensione.
giocherello con il menu apposito , la disabilito , o cambio il tempo , riavvio e poi torna a funzionare
di punto e in bianco smette di funzionare e ritrovo i pc accesi ad oltranza
c'è un metodo per capire cosa ne blocca l'entrata?
Controlla in gestione dispositivi nelle proprietà di mouse, tastiera e scheda di rete alla voce risparmio energia, come sono le impostazioni
non mi dite di disabilitare "consenti alla periferica di riattivare il computer" altrimenti è finita la magia :D
se devo premere il pulsante del case ogni volta... :muro:
Magari potrebbe essere solo la scheda di rete :D
ok inizio a disabilitare e vediamo cosa accade
Io ho dovuto necessariamente disabilitare il risveglio del pc nelle proprietà del mouse, altrimenti anche senza muoverlo il sistema si riattiva subito. L'ho disattivato anche per le schede di rete, lasciandolo attivo solo per la tastiera.
Probabilmente anche i driver di queste periferiche fanno la loro parte...
giovandrea
03-02-2012, 22:14
Io ho dovuto necessariamente disabilitare il risveglio del pc nelle proprietà del mouse, altrimenti anche senza muoverlo il sistema si riattiva subito. L'ho disattivato anche per le schede di rete, lasciandolo attivo solo per la tastiera.
Posso chiederti come si fa? :muro:
Posso chiederti come si fa? :muro:
Così
Controlla in gestione dispositivi nelle proprietà di mouse, tastiera e scheda di rete alla voce risparmio energia, come sono le impostazioni
Copio il mio messaggio anche qui:
ho un notebook con win7 x64, vorrei far funzionare l'ibernazione, le ho provate tutte tranne la soluzione 5:
infatti la partizione da 100MB NON è attiva, quindi è lei il problema, ma non posso renderla attiva perchè ho grub e ubuntu installati su un'altra partizione...
che posso fare?
qui dicono che risolve
http://blog.upyou.it/2010/05/17/risolvere-il-problema-dellibernazione-mancata-con-windows-7-976.html
grazie ezio , proverò
anche se il sistema nel mio caso non ci va proprio in st-by
qui dicono che risolve
http://blog.upyou.it/2010/05/17/risolvere-il-problema-dellibernazione-mancata-con-windows-7-976.html
sì vabbè eliminando Grub dall'MBR:doh:
bho , il tizio dice
"Non preoccupatevi, non succederà niente di male al vostro delicato sistema dual boot ma in compenso l’ibernazione tornerà a funzionare." :stordita:
sì vabbè eliminando Grub dall'MBR:doh:
assolutamente no... almeno, a me pare di aver letto in corretto italiano in quel link, che va ridato il flag di partizione Attiva alla partizione di windows (usando GParted). GRUB mica si tocca.
Revelator
05-02-2012, 09:41
ho un bug ultimamente in pratica quando apro una cartella di risorse del computer mi si apre fuori schermo tutto a destra(FUORI dallo schermo) e nn capisco perché devo riavviare il pc per farla tornare al centro schermo...:muro: :muro:
assolutamente no... almeno, a me pare di aver letto in corretto italiano in quel link, che va ridato il flag di partizione Attiva alla partizione di windows (usando GParted). GRUB mica si tocca.
leggete bene i commenti dopo il post!
cmq proverò tanto male che vada ripristino grub da live cd di ubuntu:D
vi farò sapere...
ho un bug ultimamente in pratica quando apro una cartella di risorse del computer mi si apre fuori schermo tutto a destra(FUORI dallo schermo) e nn capisco perché devo riavviare il pc per farla tornare al centro schermo...:muro: :muro:
Sembra un problema di scheda video
Revelator
05-02-2012, 15:02
Sembra un problema di scheda video
si credo sia un bug dei driver ci fa sia coi 12.1 che coi 12.2 preview
oggi ho fatto delle prove,ho istallato prima debian e insomma non è immadiato come ubuntu,poi ho istallato opensuse dove sono ora e mi piace x ora aspettando aprile x vedere se hanno fatto dei miglioramenti o hanno continuato sulla strada della disfatta :D
giovandrea
06-02-2012, 10:04
Così
Grazie :sofico:
qui dicono che risolve
leggete bene i commenti dopo il post!
cmq proverò tanto male che vada ripristino grub da live cd di ubuntu:D
vi farò sapere...
Il problema nasce dal fatto che Grub spesso viene scritto dalla distro direttamente nella partizione (che viene resa attiva) su cui si installa la distro stessa , in modo da non sovrascrivere il boot di Windows che di default viene caricato dalla prima partizione primaria del disco.
In questo scenario, se si ripristina il flag "attivo" sulla partizione da 100MB, viene caricato il solo boot manager di Windows perdendo il dual boot.
grazie ezio , proverò
anche se il sistema nel mio caso non ci va proprio in st-by
Se lo standby non si attiva proprio dovresti controllare con powercfg -energy e powercfg -requests sperando che ti aiutino ad individuare eventuali processi o driver che creano problemi in quella fase. Qui trovi le varie procedure: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951)
Non dovrebbero esserci problemi riguardo il dualboot, ma non puoi installare due licenze sullo stesso sistema a meno che non usi due attivazioni, come se fossero due Pc separati. Dipende dalla copia di Windows, multilicenza o OEM?
Rispondo un tantinino in ritardo, essendo multilicenza non ho avuto problemi di installazione o attivazione. Confermo che non ci sono problemi di dualboot in questo scenario e tutto funziona alla perfezione! Grazie mille dell'aiuto!
ciao a tutii, ho un problema con windiws7,non mi fa installare il framework4.
mi hanno già postato il link per risolvere ilproblema. cioè quella del file iso.
il mio dubbio dato che sono molto inesperto è, dato che ho la versione premium e visto che c'è solo in inglese è giusto scegliere quella?
non è che mi ritrovo il pc in inglese.
grazie mille
Revelator
15-02-2012, 09:32
ciao a tutii, ho un problema con windiws7,non mi fa installare il framework4.
mi hanno già postato il link per risolvere ilproblema. cioè quella del file iso.
il mio dubbio dato che sono molto inesperto è, dato che ho la versione premium e visto che c'è solo in inglese è giusto scegliere quella?
non è che mi ritrovo il pc in inglese.
grazie mille
scusa ma installalo da windows update...
ciao revelator ti posto il mesaggio che avevo messo nell'altro posot cos' potrai capire meglio il mio problema.
ciao a tutti. piacere di conoscervi, sono un nuovo utente.
e come tutti i buon n uovi utenti che si rispettano inizio postando un problema.
dovre iscaricarmi il framework 4 per usare certi programmi che mi servono.
sono andato sulla pagina di microsoft per scaricarmi il framework e una volta scaricato clikko su esegui e non me lo fa installare .
mi cdice di accertrmi di avere installato certi aggiornamenti per la funzionalità.
quindi vADO su windows update e li mi appare uno scudo rosso, clikko peer cercare aggiornamenti e mi appare il seguente messaggio.
windowsupdate impossibile impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. ilservizio non è in esecuzione.potrebbe essere necessario riavviare il pc.
l'ho già riavviato più volte ma nulla da fare.
ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi
ciao
x_Master_x
15-02-2012, 14:56
windows update impossibile impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. ilservizio non è in esecuzione.potrebbe essere necessario riavviare il pc.
l'ho già riavviato più volte ma nulla da fare.
ringrazio tutti coloro che volessero aiutarmi
ciao
Apri il link e clicca su "Esegui adesso":
http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it
purtoppo nulla da fare.
ho dimenticato di dire una cosa.
il il pc l'ho ritirato sabato dopo un mese diassistenzza.
dopo averlo ritirato il mi pc non aveva + nessu sw che avevo installato io.
il pc è stato portato in assistenza perchè non arrivava + corrente, cioè attaccavo l'alimentatore ma il pc non si accendeva.
FulValBot
15-02-2012, 16:16
purtoppo nulla da fare.
ho dimenticato di dire una cosa.
il il pc l'ho ritirato sabato dopo un mese diassistenzza.
dopo averlo ritirato il mi pc non aveva + nessu sw che avevo installato io.
il pc è stato portato in assistenza perchè non arrivava + corrente, cioè attaccavo l'alimentatore ma il pc non si accendeva.
ecco spiegato il motivo per il quale non permetterò mai e poi mai a qualunque tecnico di formattarmi il pc, qualunque esso sia...
sono anni che me lo formatto sempre da solo e non ho motivo per farmi spillar quattrini per delle formattazioni fatte da cani. (e anch'io ne ho subite molti anni fa...)
ciao, grazie a tutti grazie per avermi risposto.
problema risolto, ho usato la procedura che c'è in questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443989
ecco spiegato il motivo per il quale non permetterò mai e poi mai a qualunque tecnico di formattarmi il pc, qualunque esso sia...
sono anni che me lo formatto sempre da solo e non ho motivo per farmi spillar quattrini per delle formattazioni fatte da cani. (e anch'io ne ho subite molti anni fa...)
"tecnici" (una parolona) ... spilla soldi :O
non hanno nessuna cura del cliente, e sono quelli che ti mettono windows craccato nel pc ... e poi ti dicono: "non fare gli aggiornamenti perchè ti rallenta il pc ..."
STRAQUOTO ...
Help, c'è un aggiornamento di framework che non vuole sapere di installarsi, e da errore.
Ho provato pure a disinstallare i 2 framework e a reinstallarli, ma non va.
Help, c'è un aggiornamento di framework che non vuole sapere di installarsi, e da errore.
Ho provato pure a disinstallare i 2 framework e a reinstallarli, ma non va.
Vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36932216#post36932216
ghiltanas
18-02-2012, 10:57
raga una domanda sulla licenza che me lo scordo sempre:
dovrei prendermi un ssd e quindi reinstallerei windows 7 li sopra, devo deattivare in qualche modo la licenza sul mio hd attuale? in pratica l'ssd diventerà l'hd di sistema e l'hd meccanico per i dati, però nn volevo formattarlo se possibile
ho windows 7 ultimate 64bit retail
Chiaro, non puoi attivare due copie con una sola licenza normale :D
ghiltanas
18-02-2012, 12:03
Chiaro, non puoi attivare due copie con una sola licenza normale :D
nn funziona che so tipo steam e i suoi giochi, ovvero posso installarlo su quanti hd mi pare, l'importante è che nn esegua + istanze contemporaneamente? in questo caso solo il primo hd sarebbe visto con licenza installata
nn funziona che so tipo steam e i suoi giochi, ovvero posso installarlo su quanti hd mi pare, l'importante è che nn esegua + istanze contemporaneamente? in questo caso solo il primo hd sarebbe visto con licenza installata
E no Windows non è Steam :D
ghiltanas
18-02-2012, 14:02
E no Windows non è Steam :D
ma nn mi torna però...se io avvio un hd alla volta, lui che cavolo ne sa se ho formattato o meno? :mbe:
per lui risulterebbe solo che adesso la licenza ce l'ho abbinata all'ssd
ma nn mi torna però...se io avvio un hd alla volta, lui che cavolo ne sa se ho formattato o meno? :mbe:
per lui risulterebbe solo che adesso la licenza ce l'ho abbinata all'ssd
Scusa, ma quando vai ad attivare la nuova copia con il seriale già attivo su un altro OS cosa pensi che accadrebbe
ghiltanas
18-02-2012, 17:29
Scusa, ma quando vai ad attivare la nuova copia con il seriale già attivo su un altro OS cosa pensi che accadrebbe
io nn ho mai revocato nessuna licenza, formatto e riattivo direttamente...cambio semplicemente hd e a loro nn cambia nulla, perchè io effettivamente uso una licenza alla volta
Children of Bodom
18-02-2012, 22:44
qualcuno sa con internet explorer 9 come eliminare quei dannatissimi banner in tutti i siti e magari anche per bloccare i video in flash e metterli " su richiesta " tipo flashblock?
arnyreny
18-02-2012, 22:52
qualcuno sa con internet explorer 9 come eliminare quei dannatissimi banner in tutti i siti e magari anche per bloccare i video in flash e metterli " su richiesta " tipo flashblock?
cerchi questo?
http://simple-adblock.com/
Children of Bodom
18-02-2012, 23:14
cerchi questo?
http://simple-adblock.com/l'hai provato?è affidabile?purtroppo nel mio notebook preso da poco,se uso gli altri browser,ho degli scatti durante lo scrolling col mouse,mentre con ie 9 non succede ( non so perchè ),solo che non ha uno straccio di antibanner e non parliamo di un'estensione tipo flashblock che mi servirebbe.cosa consigli?
Si sa quando uscirà Windows 8?
Dovrebbero migliorare l'autodiagnosi e proteggere i servizi da virus e manomissioni da parte dell'utente.
Mi è capitato non so quante volte, sarà un centinaio, che i servizi non si avvino più e non c'è nessuna soluzione da parte di software terzi tranne quella di un format c:
arnyreny
21-02-2012, 10:35
Si sa quando uscirà Windows 8?
Dovrebbero migliorare l'autodiagnosi e proteggere i servizi da virus e manomissioni da parte dell'utente.
Mi è capitato non so quante volte, sarà un centinaio, che i servizi non si avvino più e non c'è nessuna soluzione da parte di software terzi tranne quella di un format c:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925
dado2005
21-02-2012, 15:37
Si sa quando uscirà Windows 8?........Windows 8 Beta pubblica uscita 29 febbraio: Il suo nome è Consumer Preview
La versione definitiva è attesa per il 3° trimestre 2012.
Ma come fare per ripristinare l'anteprima dei file avi e wmv (divx e windows video)
Ho pure utilizzato il repair di windows 7 manager e eseguito diverse volte sfc /scannow, ma sembra sia irreparabile.
PS: le icone si vedono solo su WMP11, ma non in esplora risorse ed è valido solo per gran parte dei video come avi e wmv
Ma come fare per ripristinare l'anteprima dei file avi e wmv (divx e windows video)
Ho pure utilizzato il repair di windows 7 manager e eseguito diverse volte sfc /scannow, ma sembra sia irreparabile.
PS: le icone si vedono solo su WMP11, ma non in esplora risorse ed è valido solo per gran parte dei video come avi e wmv
Prova questo
http://www.mediafire.com/?5sr1mszivbtk6ro
Ora ho 2 barra da 500gb in raid doppio, cioè 120gb di raid 0 con l'os e i restanti 400 e rotti in raid 1 con i dati.
Se comprassi un ssd e mettessi i 2 barracuda totalemnte in raid1, come mi devo muovere? Intendo piu che altro per l'ssd :stordita:
e' un poc he non leggo e so che con win7 non bisogna far niente che all'installazione e driver per l'ssd fa tutto in auto, è cambaito niente? Ci sono problemi con un eventuale raid?
Lo installi normalmente come fosse un hd. Di solito consigliano di installare gli Intel Rapid Storage driver (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/20624/a08/iata_cd_10.8.0.1003.exe&lang=eng&Dwnldid=20624), anche se non sono necessari per il suo funzionamento (non ho neppure cercato per vedere a che servono, li ho installati e basta). :fagiano:
Per il raid non penso ci siano problemi, lo crei con i 2 hd e installi il so sull'sd.
Lo installi normalmente come fosse un hd. Di solito consigliano di installare gli Intel Rapid Storage driver (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/20624/a08/iata_cd_10.8.0.1003.exe&lang=eng&Dwnldid=20624), anche se non sono necessari per il suo funzionamento (non ho neppure cercato per vedere a che servono, li ho installati e basta). :fagiano:
Per il raid non penso ci siano problemi, lo crei con i 2 hd e installi il so sull'sd.
Ok come sapevo, è che ricordavo di qualche cosa da disattivare poi per il funzionamente "atipico" degli ssd rispetto a un meccanino normale (insomma per non stressarlo, non mi ricordo il termine esatto ora lol), insomma fa tutto in auto non serve niente?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27520416&postcount=4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
Thanks, lo stavo cercando!!
Prova questo
http://www.mediafire.com/?5sr1mszivbtk6ro
mmh niente le anteprime non si caricano.
Forse conviene abilitarle da registro?
x_Master_x
23-02-2012, 21:16
mmh niente le anteprime non si caricano.
Forse conviene abilitarle da registro?
Crea le seguenti chiavi se non presenti, devi prima cancellare, facendo prima un copia di backup, la chiave "shellex" e sottochiavi nel registro. Alla fine riavvia.
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\shellex]
[HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\shellex\{3D1975AF-0FC3-463d-8965-4DC6B5A840F4}]
@=""
[HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\shellex\{BB2E617C-0920-11d1-9A0B-00C04FC2D6C1}]
@="{c5a40261-cd64-4ccf-84cb-c394da41d590}"
[HKEY_CLASSES_ROOT\.avi\shellex\{E357FCCD-A995-4576-B01F-234630154E96}]
@="{9DBD2C50-62AD-11D0-B806-00C04FD706EC}"
Salve avrei un problema con win7 oem 64bit.
da qualche giorno ( diciamo 3-4 ) ho scaricato due update per framework 4.0
ossia :
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Server 2003, Vista, Windows 7, Server 2008 e Server 2008 R2 per sistemi basati su x64 (KB2656351)
Dimensioni download: 9,0 MB
Aggiornamento per Microsoft .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 per sistemi x64 (KB2600217)
Dimensioni download: 32,2 MB
Il problema è che sembra non si installino propriamente.
Ossia ogni sera spengo il pc, le scarica ed installa ed il giorno dopo eccole lì pronte a reinstallarsi.
Questo, appunto, da 3-4 giorni.
Che posso fare? Disinstallare framework 4.0 e provare a reinstallarlo ?
grassie
Cò.,sa,òs,òls
Vedi qui
http://www.ilmondoinformatico.it/guide/1039-windows-7-x64-impossibile-completare-gli-aggiornamenti-di-windows-update.html
rizzotti91
28-02-2012, 23:01
Come mai il computer in firma ci sta oltre 20 secondi ad entrare in sospensione? :)
perchè, se hai attiva la sospensione ibrida, deve scrivere 6GB su disco. un "salvafondo" in caso di mancanza di corrente.
rizzotti91
29-02-2012, 00:14
Come verifico se è attiva?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Come verifico se è attiva?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Pannello di controllo>HW e suoni>Opzioni risparmio energia>modifica impostazioni (della tua combinazione attiva)>Opzioni avanzate>Sospensione>Consenti sospensione ibrida
se, tra le opzioni di spegnimento del menù start, non leggi "ibernazione", è attiva.
Skyline_9800gtx+
29-02-2012, 09:28
buon giorno
devo installare sul pc di mio fratello win 7 sp1 32bit ma sorge un problema
il pc dove risiede non ha la connessione internet
il service pack 1 gia contiene gli aggiornamenti ma non quelli usciti fino ad oggi
esiste qualche iso cosi la masterizzo su un dvd e lo installo nel pc?
grazie
iso di cosa degli aggiornamenti successivi al SP1? Non esiste, ma esistono dei programmini con cui puoi scaricare e salvare gli aggiornamenti dove ti pare e poi spostarli sull'altro pc
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6020
http://www.windowsupdatesdownloader.com/Default.aspx
Poi naturalmente devi procurarti anche i driver.
rizzotti91
29-02-2012, 12:02
Pannello di controllo>HW e suoni>Opzioni risparmio energia>modifica impostazioni (della tua combinazione attiva)>Opzioni avanzate>Sospensione>Consenti sospensione ibrida
se, tra le opzioni di spegnimento del menù start, non leggi "ibernazione", è attiva.
Grazie ad entrambi :)
Cme fare per velociuzare il p2p su windows 7 per utorrent ed emule?
So che l'upload massimo su emule era di 100 kb/s ma ora oscilla tra 93 e 100 (download spenti)
Vedi qui
http://www.ilmondoinformatico.it/guide/1039-windows-7-x64-impossibile-completare-gli-aggiornamenti-di-windows-update.html
Alla fine ho dovuto reinstallare firewkors 4 ma si è risolto.
invece da qualche giorno ho un altro problema.
Succede che lascio il pc acceso, spegnendo solo il monitor, per magari uscire o altro , poi al ritorno mi ritrovo sto errore :
http://img192.imageshack.us/img192/8522/erroreaero1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/erroreaero1.jpg/)
Ho 6gb di ram e solitamente almeno 1,5gb sono sempre liberi.
La scheda video è una 4870 512mb, non sarà all'ultimo grido ma non credo possa essere il problema.
Che siano i drivers della scheda video ? però non li ho aggiornati ultimamenti.
Sennò che altro ?
Ovviamente lo fa con vari temi aero... anche quelli di default...
ps cliccando sull'errore e seguendo la guida si arriva ad una sorta di test per individuare il problema.
ovviamente non individua nessun problema...
C,as,ls,ls,lòs,lòs,lò
giovandrea
05-03-2012, 11:11
In riferimento a quanto ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405), ho scaricato l'ISO di W7 SP1 per il mio portatile. Ho usato il programmino per poter scegliere l'edizione del sistema operativo, visto che ho codice OEM per Home Premium. Però ho provato poi l'ISO ed è l'edizione Professional (come se non fosse stata modificata), pertanto non la posso usare col mio portatile (più che altro, voglio usare il mio codice)
Ho sbagliato qualcosa? Il programmino mi ha detto "file .cfg eliminato correttamente"
In riferimento a quanto ho letto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405), ho scaricato l'ISO di W7 SP1 per il mio portatile. Ho usato il programmino per poter scegliere l'edizione del sistema operativo, visto che ho codice OEM per Home Premium. Però ho provato poi l'ISO ed è l'edizione Professional (come se non fosse stata modificata), pertanto non la posso usare col mio portatile (più che altro, voglio usare il mio codice)
Ho sbagliato qualcosa? Il programmino mi ha detto "file .cfg eliminato correttamente"
il programmino è valido SOLO se successivamente masterizzi l'immagine fisicamente su supporto. se la ISO la usi in qualsiasi altro modo (montata virtuale, scompattata su chiavetta, data al cane con la pappa), devi cancellare l'ei.cfg tu a manina.
giovandrea
05-03-2012, 12:23
il programmino è valido SOLO se successivamente masterizzi l'immagine fisicamente su supporto. se la ISO la usi in qualsiasi altro modo (montata virtuale, scompattata su chiavetta, data al cane con la pappa), devi cancellare l'ei.cfg tu a manina.
Capito. Allora apro l'ISO e cancello il file manualmente, così faccio prima. Grazie mille per la risposta ;)
Capito. Allora apro l'ISO e cancello il file manualmente, così faccio prima. Grazie mille per la risposta ;)
devono aver fatto qualcosa, a me con windows 7 home premium ho tolto il file e funziona, ho anche il dvd con il sp1 integrato e tolto il solito file NON funziona
Anche io con l'sp1 ho avuto piu problemi, ma come dice Khronos è esatto ;)
Io ho sempre eliminato il file a manina e non ho mai avuto alcun problema, sia senza SP1 che con SP1.
Ciao a tutti,
un amico mi ha detto che ha fatto il download della iso di windows 7 direttamente inserendo il codice licenza dal sito MS. E' possibile? Io ci sono andato ma non trovo da nessuna parte la possibilità di scaricare inserendo il codice... è una bufala? :mbe:
Ciao a tutti,
un amico mi ha detto che ha fatto il download della iso di windows 7 direttamente inserendo il codice licenza dal sito MS. E' possibile? Io ci sono andato ma non trovo da nessuna parte la possibilità di scaricare inserendo il codice... è una bufala? :mbe:
non è una bufala, controlla la mia firma per la iso di windows mentre per il codice da inserire ovviamente devi essere in possesso di una regolare licenza... non penserai che microsoft distribuisca gratuitamente i propri seriali :ciapet:
non è una bufala, controlla la mia firma per la iso di windows mentre per il codice da inserire ovviamente devi essere in possesso di una regolare licenza... non penserai che microsoft distribuisca gratuitamente i propri seriali :ciapet:
Invece si. E' una bufala. Quello che hai nella firma ti permette di scaricare l'ISO originale ma è diverso da quello che ha scritto Carlo90:
un amico mi ha detto che ha fatto il download della iso di windows 7 direttamente inserendo il codice licenza dal sito MS.
Per scaricare la ISO come ha detto ChioSa non hai bisogno di mettere nessun codice licenza. Quello lo userai per attivarla............
Invece si. E' una bufala. Quello che hai nella firma ti permette di scaricare l'ISO originale ma è diverso da quello che ha scritto Carlo90:
Per scaricare la ISO come ha detto ChioSa non hai bisogno di mettere nessun codice licenza. Quello lo userai per attivarla............
probabilmente l'amico si riferiva a windows 8 visto che microsoft permette di scaricari iso e seriale... peccato sia una licenza a tempo però :sofico:
un amico mi ha detto che ha fatto il download della iso di windows 7
probabilmente l'amico si riferiva a windows 8 visto che microsoft permette di scaricari iso e seriale... peccato sia una licenza a tempo però :sofico:
..........................
espanico
09-03-2012, 14:53
Salve una domanda, avendo in ufficio un pc hp pre-assemblato con xp professional, volendo passare a win7 c'è qualche sconto oppure devo acquistare una licenza oem che costa 328€?
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-03-2012, 15:35
Salve una domanda, avendo in ufficio un pc hp pre-assemblato con xp professional, volendo passare a win7 c'è qualche sconto oppure devo acquistare una licenza oem che costa 328€?
No, per due motivi:
- la licenza OEM non dovrebbe essere venduta senza abbinamento ad un personal computer o parti di esso.
- nel tuo caso puoi ricorrere alle licenze "aggiornamento" che permettono di avere dei buoni sconti rispetto alle licenze retail.
Ora chiediti quale delle edizioni di Windows 7 ti interessa installare¹ e cerca la versione "aggiornamento" della stessa. Visto la tipologia di upgrade XP->Win7 dovrei fare una autentica installazione ex novo, quindi non puoi fare un classico e comunque sempre sconsigliabile aggiornamento vero e proprio, possibile solo con Vista e 7.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7
¹ Home Preminum? Professional? Ultimate?
Saluti.
SuperLory
11-03-2012, 09:16
cmq dubito che OEM costi 328Eur
Domanda:
Su un paio di Pc ho un dual boot XP/7
capita questo fenomeno fastidioso; se si lavora su Xp e si entra nella partizione/cartelle di 7 (per copiare rinominare aggiungere un file) , al riavvio e successivo utilizzo di 7 mi accorgo che alcuni collegamenti del menu start/desktop sono stati modificati ,non compaiono + le icone
facendo proprietà il collegamento è corretto , ma è stata variata la lettera di unità con quella della partizione di XP :eek:
tutte le volte devo correggerli a mano :help:
Domanda:
Su un paio di Pc ho un dual boot XP/7
capita questo fenomeno fastidioso; se si lavora su Xp e si entra nella partizione/cartelle di 7 (per copiare rinominare aggiungere un file) , al riavvio e successivo utilizzo di 7 mi accorgo che alcuni collegamenti del menu start/desktop sono stati modificati ,non compaiono + le icone
facendo proprietà il collegamento è corretto , ma è stata variata la lettera di unità con quella della partizione di XP :eek:
tutte le volte devo correggerli a mano :help:
dovresti non far vedere un sistema operativo dall'altro sarebbe + sicuro
si lo so , e so anche come fare , ma ho necessità che le cartelle siano visibili tra i 2 sistemi
la cosa curiosa è che è procedura contemplata da microsoft , il dual boot così lo crea di default....
tra Vista / Xp o tra Xp / Xp mai un problema del genere
espanico
12-03-2012, 10:14
No, per due motivi:
- la licenza OEM non dovrebbe essere venduta senza abbinamento ad un personal computer o parti di esso.
- nel tuo caso puoi ricorrere alle licenze "aggiornamento" che permettono di avere dei buoni sconti rispetto alle licenze retail.
Ora chiediti quale delle edizioni di Windows 7 ti interessa installare¹ e cerca la versione "aggiornamento" della stessa. Visto la tipologia di upgrade XP->Win7 dovrei fare una autentica installazione ex novo, quindi non puoi fare un classico e comunque sempre sconsigliabile aggiornamento vero e proprio, possibile solo con Vista e 7.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-xp-to-windows-7
¹ Home Preminum? Professional? Ultimate?
Saluti.
Ciao, allora spiego un po la situazione, 6 anni fa fu comprato un pre-assemblato un hp, con licenza oem xp professional. Un anno si bruci la scheda madre cosi, e quindi decidemmo di aggiornarlo anche un po, in pratica del vecchi pc e rimasto solo il case lettori dvd e periferiche....Naturalmente non ho più potuto installare xp del hp, essendo abbinato al al pc, cosi ho installato xp con licenza presa dal sito technet durante un periodo di prova. Ma sono venuto a sapere che quelle licenza non possono essere usate in ambiente di produzione. Quindi allo stato attuale se vengono a fare un controllo ho un software illegale anche se la licenza me l'hanno data loro. Quindi per evitare problemi perché ho letto che le multe sono abbastanza salate, vorrei mettermi in regola.
Posso aggiornare oppure devo comprare per forza la versione completa. Avendo la possibilità di acquistare come rivenditore ho visto questa: Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail andrebbe bene?
Ciao, allora spiego un po la situazione, 6 anni fa fu comprato un pre-assemblato un hp, con licenza oem xp professional. Un anno si bruci la scheda madre cosi, e quindi decidemmo di aggiornarlo anche un po, in pratica del vecchi pc e rimasto solo il case lettori dvd e periferiche....Naturalmente non ho più potuto installare xp del hp, essendo abbinato al al pc, cosi ho installato xp con licenza presa dal sito technet durante un periodo di prova. Ma sono venuto a sapere che quelle licenza non possono essere usate in ambiente di produzione. Quindi allo stato attuale se vengono a fare un controllo ho un software illegale anche se la licenza me l'hanno data loro. Quindi per evitare problemi perché ho letto che le multe sono abbastanza salate, vorrei mettermi in regola.
Posso aggiornare oppure devo comprare per forza la versione completa. Avendo la possibilità di acquistare come rivenditore ho visto questa: Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail andrebbe bene?
se ci lavori meglio chiami microsoft e chiedi ;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-03-2012, 15:46
Ciao, allora spiego un po la situazione, 6 anni fa fu comprato un pre-assemblato un hp, con licenza oem xp professional. Un anno si bruci la scheda madre cosi, e quindi decidemmo di aggiornarlo anche un po, in pratica del vecchi pc e rimasto solo il case lettori dvd e periferiche....Naturalmente non ho più potuto installare xp del hp, essendo abbinato al al pc, cosi ho installato xp con licenza presa dal sito technet durante un periodo di prova. Ma sono venuto a sapere che quelle licenza non possono essere usate in ambiente di produzione.
Esatto.
Quindi allo stato attuale se vengono a fare un controllo ho un software illegale anche se la licenza me l'hanno data loro. Quindi per evitare problemi perché ho letto che le multe sono abbastanza salate, vorrei mettermi in regola.
Giusto.
Purtroppo secondo me non puoi usare una licenza "aggiornamento" perché non hai un sistema aggiornabile. Quindi ti resta la licenza retail, che è quella che titoglie da tutte le contestazioni, discussioni, opposizioni, mugugni possibili ed immaginabili. Nessuno potrà dubitare o discutere su nulla. Ed inoltre il giorno che vorrai cambaire ancora PC potrai acquistarlo senza licenza e portarci questa senza problemi. Non hanno tutti i torti quelli che dicono che spesso chi più spende, meno spende :)
Saluti.
espanico
12-03-2012, 16:55
Grazie Nicodemo Timoteo Taddeo, per avermi risposto. Anche secondo me meglio evitare questi problemi, sopratutto per un attività commerciale . Quindi devo comprare una licenza retail, mi sono informato presso il l'ufficio i.t. e mi hanno risposto che la licenza win7 32bit professional viene 329+iva. Mentre potrei acquistarla per conto mio a 234€ iva inclusa il sito riporta Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail
Va bene?
Domanda a prova di stupido (io!): basta masterizzare l'iso (con nero, per esempio), e formattare il computer? Ho capito giusto?
Vorrei installare un Windows 7 "pulito", e in maniera legale, sul mio nuovo portatile, in modo da eliminare tutte le porcherie che la casa madre ha installato, e non vorrei spendere 100 e più €uro.
perforum
15-03-2012, 20:29
Domanda a prova di stupido (io!): basta masterizzare l'iso (con nero, per esempio), e formattare il computer? Ho capito giusto?
Vorrei installare un Windows 7 "pulito", e in maniera legale, sul mio nuovo portatile, in modo da eliminare tutte le porcherie che la casa madre ha installato, e non vorrei spendere 100 e più €uro.
masterizza l'iso, imposta dal bios l'avvio dal cd; elimina ogni partizione esistente e creane qualcuna se vuoi e installa seven. è tutto.
ps. imposta sempre dal bios e prima di installare l's.o. in ahci. ciao
masterizza l'iso, imposta dal bios l'avvio dal cd; elimina ogni partizione esistente e creane qualcuna se vuoi e installa seven. è tutto.
ps. imposta sempre dal bios e prima di installare l's.o. in ahci. ciao
Grazie!
espanico
16-03-2012, 09:55
Grazie Nicodemo Timoteo Taddeo, per avermi risposto. Anche secondo me meglio evitare questi problemi, sopratutto per un attività commerciale . Quindi devo comprare una licenza retail, mi sono informato presso il l'ufficio i.t. e mi hanno risposto che la licenza win7 32bit professional viene 329+iva. Mentre potrei acquistarla per conto mio a 234€ iva inclusa il sito riporta Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail
Va bene?
nessuno? :(
Perchè la versione Professional ? Che uso fai del PC ? Per la stragrande maggioranza va bene la Home Premium che trovi +o- a 160 €.
espanico
16-03-2012, 11:39
Perchè la versione Professional ? Che uso fai del PC ? Per la stragrande maggioranza va bene la Home Premium che trovi +o- a 160 €.
Perché la devo utilizzare in ufficio, penso che la home non va bene.
La versione alla quale faccio riferimento e quella presente sul noto sito chiave.
Phoenix Fire
16-03-2012, 11:42
La versione alla quale faccio riferimento e quella presente sul noto sito chiave.
tutte le versioni di windows si possono usare sia in ambito home che enterprise, la differenza tra la home e la professional, sono alcune funzioni (come il desktop remoto), solitamente non utilizzate in ambito casalingo
exacting
16-03-2012, 11:54
tutte le versioni di windows si possono usare sia in ambito home che enterprise, la differenza tra la home e la professional, sono alcune funzioni (come il desktop remoto), solitamente non utilizzate in ambito casalingo
e il dominio... la home non puoi metterla in dominio windows
se si chiamassero Windows Seven A B C D E, le versioni, al posto di Basic/Home/Professional/Ultimate, sarebbe stato uguale.
il nome non conta una cippa, conta quello che sta sotto il cofano. e se nel tuo ufficio hai un singolo pc, nessuna rete aziendale/dominio da configurare o chissà cos'altro, della professional non te ne fai niente.
espanico
16-03-2012, 12:27
Ok grazie per le risposte, ho preso come riferimento la professional, perchè quella che mi ha consigliato l'ufficio i.t. dell'azienda, e vero che al momento abbiamo un solo pc, ma non vorremmo chiuderci nessuna porta, in futuro se aggiungiamo un secondo pc dobbiamo acquistare per forza la professional?
Ingenuamente pensavo che la home era una licenza per privati mentre la professional per i ambito business :p
Ok grazie per le risposte, ho preso come riferimento la professional, perchè quella che mi ha consigliato l'ufficio i.t. dell'azienda, e vero che al momento abbiamo un solo pc, ma non vorremmo chiuderci nessuna porta, in futuro se aggiungiamo un secondo pc dobbiamo acquistare per forza la professional?
Ingenuamente pensavo che la home era una licenza per privati mentre la professional per i ambito business :p
assolutamente no ;)
Solo io non riesco a scaricare l'ISO??? Ovvero lui parte e tutto, però poi non lo scarica tutto. Ho provato più volte e la volta che sono stato più fortunato ne ha scaricati 2.3Giga. Perché???
Se io avessi un altro ISO di Win7, posso usare quello e il mio product key?
Solo io non riesco a scaricare l'ISO??? Ovvero lui parte e tutto, però poi non lo scarica tutto. Ho provato più volte e la volta che sono stato più fortunato ne ha scaricati 2.3Giga. Perché???
Se io avessi un altro ISO di Win7, posso usare quello e il mio product key?
con cosa lo scarichi? io con internet download manager lo ho scaricato 1 volta sul pc fisso, poi sono andato fuori casa per 1 mese e ho scaricato anche col portatile senza problemi
con cosa lo scarichi? io con internet download manager lo ho scaricato 1 volta sul pc fisso, poi sono andato fuori casa per 1 mese e ho scaricato anche col portatile senza problemi
Finalmente, al quinto tentativo, ce l'ho fatta!!
Per scaricare non uso niente, ci clicco sopra e si arrangia Chrome. Non va bene?
Finalmente, al quinto tentativo, ce l'ho fatta!!
Per scaricare non uso niente, ci clicco sopra e si arrangia Chrome. Non va bene?
no a me chrome o explorer o firefox da soli file grandi così mi hanno fallito diverse volte
espanico
19-03-2012, 14:52
assolutamente no ;)
Ok, quindi posso compare la home anche se viene utilizzata in ufficio.
PS. sa qualcuno sa dove comprarla a buon prezzo mi puo mandare pm.Grazie
dado2005
19-03-2012, 17:31
Ok, quindi posso compare la home anche se viene utilizzata in ufficio.
PS. sa qualcuno sa dove comprarla a buon prezzo mi puo mandare pm.GraziePrezzi di windows 7:
Ms Windows 7 Home Premium SP1 64Bit Ita Licenza Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium, DVD Italiano, per processori a 64Bit, versione OEM, Service Pack 1. € 87,60
Ms Windows 7 Professional SP1 64Bit Ita Licenza Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Professional, DVD Italiano, per processori a 64Bit, versione OEM, Service Pack 1. € 125,10
Ms Windows 7 Ultimate SP1 64Bit Ita Licenza Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Ultimate, DVD Italiano, per processori a 64Bit, versione OEM, Service Pack 1. € 171,90
LINK del internetshop in pvt.
P.S.
ATTENZIONE, sono per Pc a 64 bit!
espanico
19-03-2012, 19:17
@dado2005
Grazie per il pm, ma sono versioni OEM a me servirebbe quella retail installabile sul pc che già possiedo.
aled1974
20-03-2012, 09:57
potresti iniziare con qualche motore di ricerca specifico, tipo trovaprezzi http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=windows+7+home+retail+full&id=11&prezzomin=&prezzomax=
o anche usare google http://lmgtfy.com/?q=windows+7+home+retail+full+vendita+prezzo ;)
ciao ciao
P.S.
si trovano buoni prezzi anche su eBay, ma ci sono altrettanto buone probabilità di pescare delle "sole" quindi non mi sento di consigliartelo come territorio di acquisto per l'OS :D
P.S. 2
anche perchè immagino che ti convenga richiedere fattura invece di scontrino fiscale, o no? :mbe:
dado2005
20-03-2012, 15:39
@dado2005
Grazie per il pm, ma sono versioni OEM a me servirebbe quella retail installabile sul pc che già possiedo.Chiedo scusa per il mio OT!!!
Come ti è stato suggerito fai una ricerca con www.trovaprezzi.it di Windows 7 Retail
Evita assolutamente di acquistare su ebay con il miraggio di risparmiare qualche euretto.
Su ebay è da un pò di tempo che circolano copie contraffatte più o meno bene di Win 7 Ultimate versione inglese.
Per tua comodità/informazione ti posto il link alla guida oltre anche ad una discussione relativa a Win 7 Counterfreit( falsificato).
------
- Title: Windows 7 Ultimate, what to ask before you buy or bid
- Link: http://reviews.ebay.com/Windows-7-Ultimate-what-to-ask-before-you-buy-or-bid_W0QQugidZ10000000018408262
------
- Title: W7 Ultimate key location in box
- Link: http://forums.whirlpool.net.au/archive/1563388
------
- Title: COUNTERFEIT Windows ( = Windows contraffatto)
- Link: http://forum.lowyat.net/topic/1541770
------
- Title: Bogus Windows 7 warning
- Link: http://www.youtube.com/watch?v=hzqNNiOM0cs&feature=related
------
Rinnovo le mie scuse!!!
birmarco
20-03-2012, 22:54
Qualcuno sa come velocizzare un po' 7? :)
A parte i soliti servizi e programmi all'avvio? :)
Qualcuno sa come velocizzare un po' 7? :)
A parte i soliti servizi e programmi all'avvio? :)
il modo migliore per fare ciò che chiedi è comprare un ssd :ciapet:
Parole sante :D:D:D:D:D
concordo...:)
però potresti disattivare qualche servizio che non usi (es. tablet, defender [se usi software di terze parti], bluetooth, copie shadow di volume, etc...); o magari qualche componente multimediale di windows che non usi (es. mediacenter...) o anche internet explore se usi altri browser... per il resto comunque ti consiglio di non pulire mai il registro con i soliti ccleaner...
togli anche qualche programma dall'avvio automatico: puoi usare il pannello msconfig o anche il programma jv16 powertools per disattivare qualcos'altro che non compare in msconfig.
ciao
però potresti disattivare qualche servizio che non usi (es. tablet, defender [se usi software di terze parti], bluetooth, copie shadow di volume, etc...); o magari qualche componente multimediale di windows che non usi (es. mediacenter...) o anche internet explore se usi altri browser...
Procedura non utile al fine del miglioramento delle prestazioni, visto che si tratta di processi e servizi a bassa priorità e che Windows gestisce in base alle risorse chieste nello stesso momento anche dagli altri programmi attivi.
Conviene lasciare tutto com'è a default.
espanico
21-03-2012, 09:25
--CUT--
Si avevo gia provato con i motori di ricerca, ma proprio per evitare problemi volevo un consiglio su qualche shop serio, anche perchè mi serve la fattura da poter registrare.
--CUT--
Grazie anche a te, ho dato uno sguardo ai link, e penso che l'unica soluzione per evitare fregature e quella di acquistare da un shop serio, su ebay non l'acquisterei mai, penso che per prodotti del genere non sia il posto più adatto.
Alla fine penso che l'acquisterò da chiave, sono registrato come rivenditore e prendo per 233,05€
la versione Microsoft Windows 7 Professional 32/64bit DVD Full Retail, dovrebbe essere quella giusta no? FULL RETAIL
birmarco
21-03-2012, 11:20
L'SSD vale più del PC :sofico:
A parte gli scherzi, il problema è che è lento anche a gestire programmi che si trovano al 100% in RAM :( Dell'avvio non mi interessa più di tanto, anche perchè è stranamente veloce :D
Maledetto Atom! :( Ho provato anche 8 e Linux... ma con 8 non mi trovo, Linux è di gran lunga più lento di 7 (ho provato mille distribuzioni).
Non mi resta che agire su 7.
concordo...:)
però potresti disattivare qualche servizio che non usi (es. tablet, defender [se usi software di terze parti], bluetooth, copie shadow di volume, etc...); o magari qualche componente multimediale di windows che non usi (es. mediacenter...) o anche internet explore se usi altri browser... per il resto comunque ti consiglio di non pulire mai il registro con i soliti ccleaner...
togli anche qualche programma dall'avvio automatico: puoi usare il pannello msconfig o anche il programma jv16 powertools per disattivare qualcos'altro che non compare in msconfig.
ciao
Procedura non utile al fine del miglioramento delle prestazioni, visto che si tratta di processi e servizi a bassa priorità e che Windows gestisce in base alle risorse chieste nello stesso momento anche dagli altri programmi attivi.
Conviene lasciare tutto com'è a default.
Io ho disattivato da msconfig tutti i servizi non-Microsoft, e tutti i programmi all'avvio eccetto Live Mesh (mi serve troppo per trasferire i documenti fatti quando sono in giro sul PC di casa) e il Super Hybrid Engine di ASUS che mi serve per gestire overclock e downclock della CPU. Ho disattivato pure l'antivirus (UAC al massimo ;) )
Ho provato anche a lasciare fissa una SDHC (SanDisk Ultra2) da 4GB nel lettore SD da usare interamente per il ready boost.
Il mio netbook è un T101MT con N450 1,4-1,8GHz, 2GB DDR2 667MHz CL5, HDD 5400rpm e Intel HD3150, acquistato un anno fa.
Da nuovo tutto ok, era veloce... poi col tempo ha iniziato a diventare sempre più lento. Ho reinstallato Windows 7 mettendo una Professional in mio possesso senza le porcate che ci sono su di serie ma è migliorato proprio poco.
Sembra quasi lento di CPU, per ogni operazione va al 100% e ci mette una vita. Ad esempio l'instant search di Google non va, blocca tutto il PC. Ma pure quando mando a schermo intero il browser è un'agonia, la barra scompare a scatti. L'apertura dei programmi è anche veloce, ma ad usarli viene la morte. L'altro giorno ho dovuto rinunciare ad usare un car configurator in flash perchè non riusciva manco a caricarlo.
Qualcuno di voi con una config simile alla mia ha gli stessi problemi?
Pensavo di alleggerire Windows, non tanto come RAM perchè 2GB sono tanti per un PC del genere ma come uso CPU. Però non saprei come intervenire. Le cose classiche le ho già fatte.
il tuo atom è a singolo core a 1.6GHZ... ha la stessa potenza elaborativa dei P4 di prima generazione... con in più il fatto che lavora in "risparmio energetico". da un netbook non puoi pretendere di più. sono la versione "lenta e risparmiata" dei notebook.
io gli monterei Debian testing con Xfce o addirittura puppy o la DSL, ma Flash e film di "grossa cilindrata" non andranno mai bene li dentro.
birmarco
21-03-2012, 17:03
il tuo atom è a singolo core a 1.6GHZ... ha la stessa potenza elaborativa dei P4 di prima generazione... con in più il fatto che lavora in "risparmio energetico". da un netbook non puoi pretendere di più. sono la versione "lenta e risparmiata" dei notebook.
io gli monterei Debian testing con Xfce o addirittura puppy o la DSL, ma Flash e film di "grossa cilindrata" non andranno mai bene li dentro.
Odio Atom :( Più che altro sembra degradato rispetto a quando era nuovo. bah!
Senza aprire un thread apposta chiedo qui.
Come si fa a fare in modo che quando clicco sull'icona "esplora risorse" nella taskbar non mi apra la cartella "raccolte" ma un'altra di mia scelta?
Nord Art
25-03-2012, 20:44
Odio Atom :( Più che altro sembra degradato rispetto a quando era nuovo. bah!
Io ho un aspire one d260 con 2gb di ram. Ti posso dire che il gb in più cambia un po',il mio net è velocissimo senza disabilitare nulla :)
Ciao!
birmarco
25-03-2012, 20:47
Io ho un aspire one d260 con 2gb di ram. Ti posso dire che il gb in più cambia un po',il mio net è velocissimo senza disabilitare nulla :)
Ciao!
Anche io fortunatamente ho 2GB :) Oramai mi sono rassegnato a cambiarlo. Appena il mercato si fa più chiaro vedo di trovare ciò che fa al caso mio :)
Senza aprire un thread apposta chiedo qui.
Come si fa a fare in modo che quando clicco sull'icona "esplora risorse" nella taskbar non mi apra la cartella "raccolte" ma un'altra di mia scelta?
http://www.geekissimo.com/2011/04/21/guida-cambiare-la-cartella-di-default-nella-taskbar-di-windows-7/
Phantom II
26-03-2012, 08:28
http://www.geekissimo.com/2011/04/21/guida-cambiare-la-cartella-di-default-nella-taskbar-di-windows-7/
Segnalazione utilissima, grazie.
birmarco
26-03-2012, 15:46
Alla fine ho risolto overclockando la CPU ;)
Di stock l'N450 è 1,66GHz, con il Super Hybrid Engine 1,83GHz. Con il programmino che ho trovato 2,15GHz: +15,5% di prestazioni in più al SuperPI. E si sente. Ora Windows 7 è più fluido che mai :)
Valutazione da 2.5 a 2.8 => Soddisfatto :sofico:
da 1.66 a 2.15 con il raffreddamento di fabbrica?
non ti si scioglie?
In questo caso mi pare che sia un OC previsto dalla fabbrica
birmarco
26-03-2012, 18:04
Si scalda parecchio, ma non così tanto in più rispetto a quando è a 1,85 :)
Come overclock predisposto da ASUS si arriva a 1,85GHz, con un tool introvabile fatto da un tizio solo per il mio modello di EeePC ci si può spingere fino a 2,15GHz con degli step intermedi :)
Adesso sto facendo dei test sulla batteria per vedere quanta autonomia perdo :)
Sicuramente questo ridurrà la vita del portatile, però già pensavo di doverlo cambiare, questo mi farà tirare avanti ancora per un po' ;)
Si scalda parecchio, ma non così tanto in più rispetto a quando è a 1,85 :)
Come overclock predisposto da ASUS si arriva a 1,85GHz, con un tool introvabile fatto da un tizio solo per il mio modello di EeePC ci si può spingere fino a 2,15GHz con degli step intermedi :)
Adesso sto facendo dei test sulla batteria per vedere quanta autonomia perdo :)
Sicuramente questo ridurrà la vita del portatile, però già pensavo di doverlo cambiare, questo mi farà tirare avanti ancora per un po' ;)
o ti uccide subito :D
birmarco
27-03-2012, 20:16
o ti uccide subito :D
lo uccido prima io :asd: Già lo odio abbastanza :Prrr:
Cmq ho tolto pure l'antivirus, UAC al massimo :) Mi sento cmq abbastanza sicuro ;) Tanto pure i virus si rifiutano di girare su un Atom :asd:
Tanto pure i virus si rifiutano di girare su un Atom :asd:
:D Comunque eliminando l'antivirus hai alleggerito anche l'HW :asd: Credimi certi AV sono peggio dell'OC :D
birmarco
27-03-2012, 20:44
:D Comunque eliminando l'antivirus hai alleggerito anche l'HW :asd: Credimi certi AV sono peggio dell'OC :D
Si, sono passato da AVG a MS Essential a nulla :p
birmarco
29-03-2012, 22:31
Devo modificare il sistema di partizionamento del disco di backup sul quale Windows 7 ha avuto la brillante idea di piazzare la partizione da 100MB. Se la cancello e faccio il ripristino del boot funziona tutto o potrei avere delle altre grane? :)
Devo modificare il sistema di partizionamento del disco di backup sul quale Windows 7 ha avuto la brillante idea di piazzare la partizione da 100MB. Se la cancello e faccio il ripristino del boot funziona tutto o potrei avere delle altre grane? :)
non funziona nulla se la cancelli, almeno a me non è partito +
AsusROG4Ever
30-03-2012, 13:45
salve a tutti,scusate l'ot e se qualcuno sarebbe cosi gentile a darmi una mano li sarai molto grato, insomma , io ho spostato tutti due file "TEMP" e "TMP" nella casella "Variabili dell'utente" sulla RamDisk ma volevo sapere se era possibile spostare anche la casella "Variabili di sistema" sempre su RamDisk eliminando cosi tutta le scritture sul ssd. Insomma e possibile farlo o sto solo a.....insomma avete capito... :)) grazie anticipatamente
x_Master_x
30-03-2012, 14:41
Funziona comunque, ma prima di cancellare deve settare come partizione attiva l'unità dove risiede Windows 7. Nel mio caso all'installazione la partizione di recovery non si è creata, ma il PC si avviava normalmente...poi l'ho creata io manualmente perchè può essere utile in caso di problemi
Funziona comunque, ma prima di cancellare deve settare come partizione attiva l'unità dove risiede Windows 7. Nel mio caso all'installazione la partizione di recovery non si è creata, ma il PC si avviava normalmente...poi l'ho creata io manualmente perchè può essere utile in caso di problemi
a me a volte la crea altre no
birmarco
30-03-2012, 16:29
Grazie :)
Provo a spostarla sull'altro disco e a cambiare la partizione attiva. Speriamo :)
Grazie :)
Provo a spostarla sull'altro disco e a cambiare la partizione attiva. Speriamo :)
male che vada....:D
birmarco
31-03-2012, 16:17
male che vada....:D
è andata male :( Windows non parte più e non funziona più nemmeno il ripristino del boot :( Devo reinstallare. Però sapevo che si può ripristinare 7 attraverso la procedura di aggiornamento. Solo che quel furbo quando gli dico aggiorna mi dice di avviare windows è avviare l'aggiornamento da lì. Se non ricordo male c'è un modo per forzare l'aggiornamento ugualmente... come si fa? Su Google non trovo nulla
birmarco
31-03-2012, 16:46
Miracolo!! Era da ieri sera che provavo. Ho digitato nel prompt mille comandi per il ripristino dell'avvio con insuccessi... poi adesso senza aver fatto nulla sembra si sia ripristinato da solo... :confused: :confused: :confused: Quando poi il ripristino automatico del boot da prompt trovava 0 sistemi operativi installati. Mah! Misteso! Ora però il boot è lentissimo. Idee? Possibile che con la partizione da 100mb sull'HDD non di installazione Windows fosse più veloce il boot?
è andata male :( Windows non parte più e non funziona più nemmeno il ripristino del boot :( Devo reinstallare. Però sapevo che si può ripristinare 7 attraverso la procedura di aggiornamento. Solo che quel furbo quando gli dico aggiorna mi dice di avviare windows è avviare l'aggiornamento da lì. Se non ricordo male c'è un modo per forzare l'aggiornamento ugualmente... come si fa? Su Google non trovo nulla
Che io sappia l'Aggiornamento si può fare solo da Windows avviato.
Se hai almeno il disco di ripristino di 7 potresti provare questa procedura
http://www.chicchedicala.it/2009/10/27/ripristinare-il-master-boot-record-di-windows-7/
birmarco
31-03-2012, 23:16
Che io sappia l'Aggiornamento si può fare solo da Windows avviato.
Se hai almeno il disco di ripristino di 7 potresti provare questa procedura
http://www.chicchedicala.it/2009/10/27/ripristinare-il-master-boot-record-di-windows-7/
grazie per il link! ;) mi tornerà utile in futuro... per fortuna ora è tutto ok ;) però all'avvio è lentissimo :(
grazie per il link! ;) mi tornerà utile in futuro... per fortuna ora è tutto ok ;) però all'avvio è lentissimo :(
allora pialla tutto e riparti :)
sto sistema OP e bello e caro , ma la sospensione mi fa davvero sclerare , non c'è un PC su cui ho lavorato che prima o poi non smetta di andare in Stby :rolleyes:
fai powercfg -requests
e trovi sempre qualcosa che lo sta impegnando
con powercfg -energy è impossibile capirci qualcosa, segnalazioni generiche che possono dire tutto o nulla
Sull'avvio lentissimo non saprei che consigliarti. Certo andare a manomettere in quel modo l'mbr può anche creare dei problemi...
birmarco
01-04-2012, 16:22
allora pialla tutto e riparti :)
Sull'avvio lentissimo non saprei che consigliarti. Certo andare a manomettere in quel modo l'mbr può anche creare dei problemi...
Troppi programmi e poca voglia :D
Se faccio l'installazione-agiornamento potrei ottenere qualcosa? :)
Troppi programmi e poca voglia :D
Se faccio l'installazione-agiornamento potrei ottenere qualcosa? :)
io non lo farei ma una volta fatta per bene e salvarsi un'immagine no? io istallo seven e lo aggiorno e attivo, poi con true image salvo 1 immagine su un disco secondario, poi istallo office 2010 aggiorno attivo e salvo ancora poi finisco coi programmi essenziali e nuova immagine , poi finisco con gli altri :D
TheZioFede
01-04-2012, 16:58
Io una volta avevo pasticciato un po' per ripristinare l'mbr e windows 7 si avviava in 10 minuti circa :D , avevo risolto usando il ripristino configurazione di sistema, magari fai una prova...
birmarco
01-04-2012, 17:23
io non lo farei ma una volta fatta per bene e salvarsi un'immagine no? io istallo seven e lo aggiorno e attivo, poi con true image salvo 1 immagine su un disco secondario, poi istallo office 2010 aggiorno attivo e salvo ancora poi finisco coi programmi essenziali e nuova immagine , poi finisco con gli altri :D
Ce l'avevo anche io ma gli mancavano troppi programmi e impostazioni per cui l'ho cancellata... la rifaccio ogni volta ma puntualmente non la posso riutilizzare :asd:
In più per questa volta l'ho cancellata perchè ho fatto tutto sto casino per convertire un disco in GPT :Prrr:
Io una volta avevo pasticciato un po' per ripristinare l'mbr e windows 7 si avviava in 10 minuti circa :D , avevo risolto usando il ripristino configurazione di sistema, magari fai una prova...
Io ho eliminato la partizione da 100MB e cambiato tutta la configurazione di dischi e partizioni... non vorrei che mi facesse casini :D
roberto1
01-04-2012, 18:40
tempo fa avevo installlato win 7 su un hdd nuovo in modalità aggiornamento (per un mio errore) invece che completa e non mi ha creato i 100 mb riservati al sistema, non ho mai riscontrato problemi, non so se la cancelli ti crearà problemi.
la partizione da 100 la puoi levare se il sistema non ci ha piazzato i file di boot
altrimenti vanno prima spostati nella partizione di sistema e fixato il BCD
altrimenti 7 non parte +
birmarco
01-04-2012, 18:46
Esatto io ho fatto un bel casino :D
Anche a voi vi dà pagina 903-904 cliccabili ma poi ritornna alla 903?
wtf :stordita:
birmarco
04-04-2012, 15:20
Anche a voi vi dà pagina 903-904 cliccabili ma poi ritornna alla 903?
wtf :stordita:
Io sono fisso a pagina 1803 ma mi segna che ci sono altre pagine più in là... anche se la 1803 è l'ultima :confused:
Meglio segnalare :)
redheart
04-04-2012, 15:31
Io sono fisso a pagina 1803 ma mi segna che ci sono altre pagine più in là... anche se la 1803 è l'ultima :confused:
Meglio segnalare :)
idem.
io ho la visualizzazione a 40 post per pagina.
se vai sul pulsante "ultima" in alto per andare all'ultima pagina, il popup recita
36128 post
ma noi ne stiamo vedendo 36051 (il mio compreso), e le altre 2 pagine successive non sono accessibili, si sarà svirgolato il DB, o 36128 è il limite massimo supportato e vicino al limite fa le bizze.
birmarco
04-04-2012, 16:01
siamo arrivati al limite della dimensione per i thread? :eek: Be suggerirei di dividere il thread replicando i primi post-guida e chiudendo questo :)
In realtà il limite consigliabile è stato raggiunto da secoli, Edivad avrà già bestemmiato parecchio :fagiano:
Non ho mai chiuso il thread per vari motivi (comodità per gli utenti, presenza di varie informazioni etc), ora mi sembra proprio necessario anche perchè il search interno altrimenti inizierebbe a non conteggiare diversi risultati. Siamo arrivati fino a Win8 comunque, record :D
Qualcuno si vuole prendere l'onere di creare un primo post aggiornato? Può ovviamente usare il tasto quote sui primi post di questo thread per copiarne il codice e adattarlo a piacimento.
birmarco
04-04-2012, 16:50
In realtà il limite consigliabile è stato raggiunto da secoli, Edivad avrà già bestemmiato parecchio :fagiano:
Non ho mai chiuso il thread per vari motivi (comodità per gli utenti, presenza di varie informazioni etc), ora mi sembra proprio necessario anche perchè il search interno altrimenti inizierebbe a non conteggiare diversi risultati. Siamo arrivati fino a Win8 comunque, record :D
Qualcuno si vuole prendere l'onere di creare un primo post aggiornato? Può ovviamente usare il tasto quote sui primi post di questo thread per copiarne il codice e adattarlo a piacimento.
Se vuoi faccio io :) sempre che non lo voglia fare qualcun'altro, in tal caso lascio tranquillamente il posto :)
Vai :D
E grazie mille in anticipo, anche agli altri che quotidianamente contribuiscono a questa e le altre discussioni ;)
birmarco
04-04-2012, 17:02
Vai :D
E grazie mille in anticipo, anche agli altri che quotidianamente contribuiscono a questa e le altre discussioni ;)
Di nulla :)
Scrivo il primo post e creo il thread :) Poi ne faccio qualcuno libero per occasioni future/aggiunte.
E' meglio aprire subito un thread bozza per chiudere questo prima che tracolli oppure pubblico solo a lavoro finito? :)
Non si fa prima a creare un altro thread dove continuare e questo thread, invece di chiuderlo lo si lascia aperto, tanto ha raggiunto il limite ed è impossibile proseguire.
Non si fa prima a creare un altro thread dove continuare e questo thread, invece di chiuderlo lo si lascia aperto, tanto ha raggiunto il limite ed è impossibile proseguire.
se lo si lascia aperto chiunque può premere reply e dividere una discussione in più pezzi riframmentando il tutto e aumentando di nuovo a dismisura la dimensione di questo thread che manda a donnine il database ^^
birmarco
04-04-2012, 18:25
sbagliato a postare... scusate :)
Questo verrà chiuso. Dispiace anche a me pure per questioni affettive etc (azz, sto proprio invecchiando :D) ma è necessario.
E' meglio aprire subito un thread bozza per chiudere questo prima che tracolli oppure pubblico solo a lavoro finito? :)
Com'è più comodo per te, poi comunicami il link ;)
Questo verrà chiuso. Dispiace anche a me pure per questioni affettive (azz, sto proprio invecchiando :D)
Allora anch'io sono vecchio :D mancherà anche a me :(
birmarco
04-04-2012, 21:54
Questo verrà chiuso. Dispiace anche a me pure per questioni affettive etc (azz, sto proprio invecchiando :D) ma è necessario.
Com'è più comodo per te, poi comunicami il link ;)
Ho quasi finito un primo abbozzo... poi lo posto lasciando dei topic vuoti... perchè altrimenti questo thread potrebbe collassare :asd:
birmarco
04-04-2012, 23:06
Allora anch'io sono vecchio :D mancherà anche a me :(
Tra l'altro questo è già il secondo 3d di 7 :asd: il primo era durato poco :)
Io volevo arrivare a 100000 post :(
birmarco
04-04-2012, 23:19
Ho fatto il thread, per ora è un abbozzo. Devo ancora lavorarci su un po' :) Per ora ci sto mettendo del mio, poi prelevo anche buona parte dei contenuti del primo post di questo :)
LINK: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37226452&posted=1#post37226452
Ovviamente critiche e suggerimenti sono ben accetti, soprattutto se ho commesso qualche imprecisione a livello tecnico :)
Bene, si prosegue nel nuovo. Ti invio i pvt i quote dei primi post di questo in modo che tu possa prendere il codice che ti serve:
Nuovo thread: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2460675)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.