View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
monkey.d.rufy
23-09-2009, 15:29
scusate, ho win7 installato sul pc
vorrei creare una partizione e installare win xp ottenendo il dual boot (xp e 7) però a quanto ho capito il boot menu di xp, che cancella quello di 7, non riconosce 7
come posso ovviare al problema?
grazie
Collision
23-09-2009, 15:37
vorrei creare una partizione e installare win xp ottenendo il dual boot (xp e 7) però a quanto ho capito il boot menu di xp, che cancella quello di 7, non riconosce 7
grazie
C'è da slavoricchiare parecchio... l'ideale sarebbe stato partire con XP e poi installare 7!
Comunque ora puoi:
- Installare su un altra partizione Windows XP;
- Si avvierà solo XP;
- Dovrai prendere il DVD di 7 e ripristinare il boot di avvio di 7;
- Si avvierà solo 7;
- Dovrai procurarti un programma che si chiama EasyBCD, che sarà in grado di creare un boot che all'avvio del PC ti farà scegliere se avviare 7 o XP !
Ragazzi questa volta confidso proprio nel vostro aiuto,ho installato win 7 HP e tutti i driver (chipset compreso) del mio netbook,un acer aspire one A110 Atom 1,6GHz ; 1Gb DDR2 ; 16Gb SSD ora mi rimane qualcosa in esplora risorse che non riesco a comprendere e ne a trovare soluzioni:
http://i34.tinypic.com/35med8k.jpg
Che possono essere?
Grazie.
Fra le due, preferisco quella di Apple senza dubbio. Non te la prendere, amo anch'io windows ;)
Te lo sto ripetendo dal 1915 , le tue preferenze personali sono indiscutibili,
Ma se parli di superiorità e funzionalità allora possiamo aprire anche un thread specifico
Fammi sapere ;)
Ragazzi questa volta confidso proprio nel vostro aiuto,ho installato win 7 HP e tutti i driver (chipset compreso) del mio netbook,un acer aspire one A110 Atom 1,6GHz ; 1Gb DDR2 ; 16Gb SSD ora mi rimane qualcosa in esplora risorse che non riesco a comprendere e ne a trovare soluzioni:
Che possono essere?
Grazie.
Lettore di memory card?
Collision
23-09-2009, 16:11
Che possono essere?
Grazie.
Immagino che avrai già provato a cercare i drivers tramite Windows Update...
Comunque, e se non è il lettore di memory card come dice Dovella, non puoi fare altro che andare nelle proprietà di ognuno di quegli elementi, andare nei Dettagli, e leggere la stringa dell'ID Hardware! Dopo di chè metti quella stringa in Google e vedi di cosa si tratta.... infine ti butti alla ricerca di drivers!
Risolto,erano i driver del controller jmicron che era si funzionante ma non risultava installato,siccome quelli della acer non andavano bene,ho scaricato quelli della hp per vista e il problema si è risolto.
Grazie a tutti.
Credo che gli intel inf 9.1.1.1020 appena usciti siano pienamente compatibili con windows 7 RTM (e non RC come per la ver. 9.1.1.1019)..... gentilmente qualcuno può confermare???
possibile che nessuno sia interessato nei drivers intel???
Collision
23-09-2009, 16:50
possibile che nessuno sia interessato nei drivers intel???
Io personalmente non ho installato neanche gli RC, ma neanche in Vista installavo i drivers del chipset... in genere cerco i drivers di qualcosa solo se quel qualcosa mi rimane come punto esclamativo giallo in Gestione Periferiche! (Drivers video e audio a parte)!
Scusa ChriD,prova ad installarli in modalità compatibile con vista e vedi quel che succede,anch'io ho fatto così,la pappa pronta non c'è per nessuno,purtroppo.
.:Moro21:.
23-09-2009, 17:23
grazie
C'è da slavoricchiare parecchio... l'ideale sarebbe stato partire con XP e poi installare 7!
Comunque ora puoi:
- Installare su un altra partizione Windows XP;
- Si avvierà solo XP;
- Dovrai prendere il DVD di 7 e ripristinare il boot di avvio di 7;
- Si avvierà solo 7;
- Dovrai procurarti un programma che si chiama EasyBCD, che sarà in grado di creare un boot che all'avvio del PC ti farà scegliere se avviare 7 o XP !
ti posso solo dire che:
anch'io all'inizio mi sono fatto il sederino :ciapet: per fare il dualboot con xp...
morale della favola?
da quando ho installato 7 credo di non avere mai fatto partire xp..se non una volta per via del bootloader non configurato ad hoc...
quindi un consiglio..salvati i dati e vai di formattone..non te ne pentirai..
Te lo sto ripetendo dal 1915 , le tue preferenze personali sono indiscutibili,
Ma se parli di superiorità e funzionalità allora possiamo aprire anche un thread specifico
Fammi sapere ;)
ho sempre detto che a livello estetico, grafico, visivo o come vuoi chiamarlo, preferisco quella di apple.
Pensavo fosse un pensiero comune qui, invece sono l'unico a pensarla così.
<^MORFEO^>
23-09-2009, 17:42
Domanda da niubbo totale...
Ho deciso di installare Win 7 Professional 64bit sulla config in firma. Sapete se ci sono problemi noti di Win 7 Professional con la mia config? Mi conviene mettere la 64 o 32bit? Io ero più propenso per la 64bit visti i 4GB di RAM...
Io monto nel PC 3 HD, uno da 500 con il sistema operativo e altri due per lo storage da 250 e 300GB. Attualmente stò utilizzando XP! Se io masterizzo l'ISO dato per gentile concessione da MSDN e faccio partire l'installazione sull'HD da 500 GB, poi gli altri dischi restano salvi giusto? Cioè, una volta installato Win 7 loro verranno visti e letti tranquillamente giusto? Non è che cambia il modo di indicizzare gli HD con Win 7 e ch epoi non me li rilevi più? :stordita:
fabbri.fili
23-09-2009, 17:45
Che possono essere?
Grazie.
credo figuardino i vari controller del chipset, cerca di capire il modello del chipset che monta ed installa manualmente, cerca nei file info il modello giusto e cosi dovresti riuscirci, anche a me è successo lo stesso e ci ho badato non poco per capire cos'erano. ciao e buona fortuna
birmarco
23-09-2009, 17:53
installato. Subito ottima impressione.
Anche se non interesserà a nessuno scrivo lo stesso le mie considerazione da ignorant-user :D
- ricerca ultra migliorata;
- velocità estrema ovunque;
Ed ora il lato estetico, quello che guardano la maggioranza degli utilizzatori di win.
- all'accensione logo iniziale sgranatissimo a 2560*1600, ma presumo anche a risoluzioni inferiori;
No, a 1680*1050 non succede, presumo anche con meno
- i suoni orrendi come sempre;
Non vedo cosa possano mettere di meglio...
- menù start nemmeno commentabile, sia dal punto di vista estetico che tecnico;
Meglio di quello di XP, cmq si esteticamente scadente. E' incompleta la grafica, a me da questa idea. Come quella di WMP.
- la barra delle applicazioni é imbarazzante, a questo punto erano meglio le precedenti versioni;
No, molto meglio questa. Si può pure convertire in quella dei precedenti windows. Hai attivato Aero vero?? Se no per forza che fa schifo.
- gli sfondi desktop presenti belli, ma perché solo che arrivino a 1900*1200???? e chi usa risoluzioni maggiori???
- ombreggiatura anteprima immagini sbagliata;
Cosa intendi??
Morale della favola, ottimo prodotto a livello tecnico, pessimo come sempre dal punto di vista estetico. Apple é veramente su un altro pianeta.
M$ farebbe bene a sostituire i suoi graphic designer.... così come dovrebbe farlo anche la RAI (mega ot)
Apple è solo grafica, tecnicamente fa pena (HW e SW)... basta prendere in mano un iPod, un iPhone o un iMac...
Bello il mega ot... cmq il sito rai.tv mi piace :D
@Wikkle
Considera che tale "animazione" non gira solo su 4 hardware messi in croce.
Non giustifica... cmq è ovvio che non considerano monitor oltre il fullHD se non ci avrebbero pensato quindi non bisogna dargli molta copla...
Vuoi andare tu?
Per fare meglio non ci vuole molto... (IMHO)
-----------------------
Detto questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047523
Ci penserà lui a mettere le cose a posto... :D
ho sempre detto che a livello estetico, grafico, visivo o come vuoi chiamarlo, preferisco quella di apple.
Siamo in 2.
birmarco
23-09-2009, 17:56
no, non sei l'unico... però non mi convincono nemmeno loro... :D Esteticamente parlando :D
Non vedo cosa possano mettere di meglio...
per curiosità che combinazione suoni usi?
Non giustifica... cmq è ovvio che non considerano monitor oltre il fullHD se non ci avrebbero pensato quindi non bisogna dargli molta copla...
ma io é da anni che uso un apple 30' e conosco moltissimi altri professionisti che usano un 30'.... Non penso che nel mondo siano così pochi quelli che usano 2560*1600 di risoluzione.... non hanno scuse, si vede che a MS lavorano su monitor normali :read:
<^MORFEO^>
23-09-2009, 18:10
Domanda da niubbo totale...
Ho deciso di installare Win 7 Professional 64bit sulla config in firma. Sapete se ci sono problemi noti di Win 7 Professional con la mia config? Mi conviene mettere la 64 o 32bit? Io ero più propenso per la 64bit visti i 4GB di RAM...
Io monto nel PC 3 HD, uno da 500 con il sistema operativo e altri due per lo storage da 250 e 300GB. Attualmente stò utilizzando XP! Se io masterizzo l'ISO dato per gentile concessione da MSDN e faccio partire l'installazione sull'HD da 500 GB, poi gli altri dischi restano salvi giusto? Cioè, una volta installato Win 7 loro verranno visti e letti tranquillamente giusto? Non è che cambia il modo di indicizzare gli HD con Win 7 e ch epoi non me li rilevi più? :stordita:
^UP :stordita:
Parere assolutamente personale, fatto sta chegli FX di Vista/7 sono stati registrati attraverso uno studio molto particolare per quanto riguarda la pertinenza, e dulcis in fundo sono stati creati da Robert Fripp (http://channel9.msdn.com/posts/scobleizer/Robert-Fripp-Behind-the-scenes-at-Windows-Vista-recording-session/)
Bob è un grande , e i King Crimson una leggenda , però i suoni che ha creato non mi convincono
Bob è un grande , e i King Crimson una leggenda , però i suoni che ha creato non mi convincono
incominciavo a pensare di essere pazzo :read:
birmarco
23-09-2009, 20:13
per curiosità che combinazione suoni usi?
Quella di serie... non ci faccio molto caso perchè non mi interessa... quello di XP era fin troppo lungo.. meglio questo che è corto... alla fine è carino... :)
ma io é da anni che uso un apple 30' e conosco moltissimi altri professionisti che usano un 30'.... Non penso che nel mondo siano così pochi quelli che usano 2560*1600 di risoluzione.... non hanno scuse, si vede che a MS lavorano su monitor normali :read:
Infatti... chi ha i 30" sono la minoranza però. E a loro a quanto pare non interessa. Tutto il sistema è studiato per monitor piccoli. Mi immagino come sarà grande la barra start a 2560*1600. Probabilmente se metti le icone piccole tu non distingui l'icona di photoshop con quella di eMule... :D Cmq gia 1680*1050 sono troppi. Con 7 ci si sta giusto dentro ma già in fullHD credo ci siano dei problemi...
E a loro a quanto pare non interessa. Tutto il sistema è studiato per monitor piccoli.
ma no,..... ma chi te lo dice? :doh:
imho non ci hanno nemmeno pensato :cry:
ecco... altra conferma :muro:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923220815_TranscodedWallpaper.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923220935_a.jpg
pecché? :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090923220815_TranscodedWallpaper.jpg
Beh?
Ma non ho capito che modo di postare avete,
uno vi deve seguire per intuito?
Beh?
:confused:
birmarco
23-09-2009, 22:00
Cosa vorrebbe dire??
cut
certe volte mi inquietate un po :D
birmarco
23-09-2009, 22:07
Beh?
Io di somiglianza ci vedo solo la farfalla... :stordita: Il pino non centra a parte il verde... ma va be... quella specie di uccello bo... :confused:
Che la rai paghi pubblicità subliminale? e che alla MS accettino???!!! :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
Life bringer
23-09-2009, 22:19
E gli ombrelli? Gli ombrelli? Li vedo solo io gli ombrelli ricorsivi nella schermata di radio mosca? :coffee:
Povero thread che piega ha preso da un paio di giorni :rolleyes:
Povero thread che piega ha preso da un paio di giorni :rolleyes:
hai ragione, mi sento in parte responsabile. Chiudo qui il discorso dell'aspetto interfaccia.... mi ha proprio deluso comunque, speravo in qualcosa di più accattivante.
Chiedo scusa ai partecipanti del 3d :stordita:
Saltalungo
23-09-2009, 22:41
^UP :stordita:
Per la tua configurazione, scaricati il Windows7 Upgrade Advisor.
Installando sul 500gb, gli altri 2 hard disk verranno visti senza problemi.
Ciao!
e invece ti sbagli.
ad usare 2560 x 1600 su un singolo Monitor siete in 4,
Solo in pochi hanno speso tanto per una scarsa resa senza nemmeno un pannello S PVA .
Io uso un Dell 27 a 1920 x 1200 in DVI (Pannello S PVA) e gli occhi mi prendono FUOCO.
I professionisti che conosco io usano 6-8 monitor affiancati , ed altri monitor per varie calibrazioni
ed in ogni caso non vanno oltre i 1920 x 1200 per monitor
ma dove ce gusto non ce perdenza
sapete perché i tasti speciali non funzionano da tastiera?
tipo alt+d per andare al desktop, stamp, ctrl+enter....
windows+D per il desktop
Che tastiera hai? Una logitech? Assicurati del tasto funzione ;)
<^MORFEO^>
23-09-2009, 23:04
Fatto! :D
Installato Win7 Professional 64bit da fonte MSDN. Poi installato il language pack e ora stò installando i vari programmi... Molto bello e veloce per adesso! :O
Per la tua configurazione, scaricati il Windows7 Upgrade Advisor.
Installando sul 500gb, gli altri 2 hard disk verranno visti senza problemi.
Ciao!
Avendo XP dovevo formattare l'HD e installarlo da capo...
Grazie comunque per l'aiuto :D
windows+D per il desktop
Che tastiera hai? Una logitech? Assicurati del tasto funzione ;)
forse usa una tastiera senza fili...............ma senza fili perché sono stati tagliati
http://i427.photobucket.com/albums/pp358/dlanyi/FacePalm-2.jpg
e invece ti sbagli.
ad usare 2560 x 1600 su un singolo Monitor siete in 4,
Solo in pochi hanno speso tanto per una scarsa resa senza nemmeno un pannello S PVA .
Io uso un Dell 27 a 1920 x 1200 in DVI (Pannello S PVA) e gli occhi mi prendono FUOCO.
I professionisti che conosco io usano 6-8 monitor affiancati , ed altri monitor per varie calibrazioni
ed in ogni caso non vanno oltre i 1920 x 1200 per monitor
ma dove ce gusto non ce perdenza
con questo post perdi punti :read:
E incominci a rompere anche perché vuoi offendere.
Intanto che usano 2560*1600 ne conosco già 6 e ci collaboro pure. Immagina in tutte le tipografie, studi grafici, architetti ecc quanti sono....
I professioni che lavorano su 6 monitor affiancanti sicuramente non sono disegnatori grafici, altrimenti se lo sono, sono dei pacchi.
Prova a fare un fotomontaggio, a disegnare, a tracciare o montare un video con 6 monitor affiancati, oppure con uno a 1920*1200 o con uno a 2560*1600, poi mi dici qual'é il migliore.
Sul 30' hai quanto spazio vuoi e tutto organizzatissimo. saltare da un monitor all'altro con il mouse é orrendo.
Non mi meraviglio che l'interfaccia di win7 ti piaccia :doh:
Walker82xx
24-09-2009, 01:01
Le impostazioni degli utenti non sono più dentro Documents and Settings (ora questa e diverse altre cartelle sono link virtuali), ma dentro la cartella Utenti o Users!
Diverse cose in Vista e 7 sono diverse per quanto riguarda files temporanei e impostazioni di programmi e utenti!
In Seven i percorsi sono un pò diversi da xp, .............
cut......
Grazie per le risposte ragazzi :mano:
Piano piano mi dovrò fare la mano su W7... sicuramente sarò ancora qua a rompervi le scatole :stordita:
Intanto che usano 2560*1600 ne conosco già 6 e ci collaboro pure. Immagina in tutte le tipografie, studi grafici, architetti ecc quanti sono....
I professioni che lavorano su 6 monitor affiancanti sicuramente non sono disegnatori grafici, altrimenti se lo sono, sono dei pacchi.
Prova a fare un fotomontaggio, a disegnare, a tracciare o montare un video con 6 monitor affiancati, oppure con uno a 1920*1200 o con uno a 2560*1600, poi mi dici qual'é il migliore.
Sul 30' hai quanto spazio vuoi e tutto organizzatissimo. saltare da un monitor all'altro con il mouse é orrendo.
Bene , basta scherzare questo è il mio ultimo oT:
Sono 3 pagine che parli della dockbar e di superiorità di altri OS. senza portare un accidenti di esempio pratico sulle possibilità riducendo tutto a gusti personali.
Sono 3 pagine che te ne esci con la farfalla della RAI e solo tu hai capito cosa vuoi dire.
Sono 3 pagine che ti lamenti di WIndows + D , e ti stiamo dicendo che a noi tutti funziona
Sono 3 pagine che dopo le tue arrampicate sugli specchi te ne esci che i Wallpaper non sono a 2560 X 1600
Dulcis in fundo la misurazione finale viene dal volerti atteggiare ad usare tale risoouzione su un monitor 30 per tracciare le tue linee precise , e poi usi un pannello tra i piu economici (e cari) per tale lavoro
avresti parlato Eizo (http://www.eizo.com/global/index.html) di Nec , ti volevo pure capire.
IMG:EDIT: http://www.techpin.com/wp-content/uploads/2009/06/nec-monitor-with-a-curvy-look-01.jpg
CIAO , e scusate gli OT.
Dovella ti stai scaldando senza motivo, se a qualcuno piacciono altre interfacce grafiche non vedo dove sia il problema, si è qui anche per discutere dei lati eventualmente negativi di Win7.
Evita qualche battutina inutile e provocatoria verso chi non è d'accordo con te o provvedo io. Repliche solo in pvt.
Al contrario, confermo che la RTM 32bit Ultimate si installa perfettamente su un Centrino M, chipset/VGA SiS da 32 Mb condivisi e soli 512(-32) Mb di RAM. Certo, va una chiavica, ma una chiavica ci andava pure prima con XP Home :rolleyes:
Senza alcun maneggiamento o hack. Nemmeno 1 avvertimento, peraltro. :eek:
Buono a sapersi, il sito Microsoft indicava 1GB come requisito minimo :D
Ok, non era cancellato ma modificato (quando ho messo quello "nuovo" mi ha chiesto la sostituzione). Cmq ho creato sto nuovo desktop.ini, incollato quello che mi hai detto, messo in c:program files (x86), riavviato e nada, rimane sempre program files. :stordita:
Ormai è una sfida :asd:
Ps. Prima ho messo un .ini "normale", successivamente l'ho tolto e copiato l'ini da programmi x64 (cosi che rimanesse nascosto), aperto quello, cancellato il contenuto e copiato sempre quello che mi hai detto tu, ma appunto niente).
Se anche inserendo la stringa LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21817 riscontri il problema (PS: io ho la Ultimate inglese con LP italiano, tu?) potrebbe essere stato modificata la dll shell32.
Mi scuso in anticipo se il thread non è del tutto appropriato per la domanda ma credo sia il posto migliore dove poter ottenere una risposta.
Qualcuno conosce un'utility che permetta di registrare dll/ocx e compagnia bella con un doppioclick o abilitando una qualche estensione nel menu cliccandoci col destro?
Ho cercato un po ma ho trovato poco e niente.
Potresti creare un collegamento a regsvr32.exe (registrazione) e regsvr32.exe -u (deregistrazione) e inserirlo nella cartella %APPDATA%\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo in modo che la voce appaia nel menu Invia a :fagiano:
Provo ad installare K-Lite? O da problemi con Seven?
Meglio i Win7 codec di Shark.
Grazie 1000 ezio, mi sarà molto utile :D Perchè se scrivo %ProgramFiles% in un indirizzo windows mi porta a ProgramFiles?? E' anche vero che se richiamo un percorso che fa riferimento a %ProgramFiles% tramite il codice di un programma viene generato un errore... Non pensavo esistesse un processo specifico :D
;)
%ProgramFiles% porta comunque di default a Program Files, poi come detto se il processo che carica la variabile è a 32bit viene reindirizzato automaticamente in Program Files (x86). Esplora Risorse mi sembra nativo a 64bit, visto che in Taskmanager non appare l'indicazione *32.
Collision
24-09-2009, 08:11
.... http://www.techpin.com/wp-content/uploads/2009/06/nec-monitor-with-a-curvy-look-01.jpg
:sbavvv:
How to Create a System Image in Windows 7 (http://www.howtogeek.com/howto/4241/how-to-create-a-system-image-in-windows-7/)
How To Create A Partition In Windows 7 (http://windows7news.com/2009/09/23/how-to-create-a-partition-in-windows-7/)
<^MORFEO^>
24-09-2009, 08:11
Come faccio ad inserire qui http://i34.tinypic.com/ztcdjb.jpg il collegamento ad esempio ad un programma che mi interessa? In particolare mi interessava anche mettere il collegamento alla cartella "Computer" (quella dove ci sono mostrati tutti gli HD e così via)?? :)
allora non leggi quello che scrivo. Nel aver detto Apple nei mie primi messaggi ti ha fatto bollire il sangue e mi hai bollato come mac fan e non hai più voluto sentir ragioni, anche se ti ho più volte scritto che NON sono un adulatore di Apple, anzi....
Sono 3 pagine che parli della dockbar e di superiorità di altri OS. senza portare un accidenti di esempio pratico sulle possibilità riducendo tutto a gusti personali.
Anche qui ho scritto 1500 volte che esteticamente preferisco quella di Apple. STOP. Nulla di tecnico devo aggiungere in quanto é puramente un gusto estetico, tra l'altro condiviso anche da altri.
Sono 3 pagine che te ne esci con la farfalla della RAI e solo tu hai capito cosa vuoi dire.
non 3 pagine, ma 1 esempio visivo per dire quanto le scelte grafiche di MS sia spesso deludenti, in questo caso come quelle della RAI.... Quando guardi la rai, fai caso alla grafica dei loro spot, sigle ecc.... Ecco, le trovo tristi uguali a quelle di MS.
Sono 3 pagine che ti lamenti di WIndows + D , e ti stiamo dicendo che a noi tutti funziona
e io ti stò dicendo che con win7 la mia tastiera non risponde ai comandi classici, questo é un bug di win7+ mia tastiera.
Sono 3 pagine che dopo le tue arrampicate sugli specchi te ne esci che i Wallpaper non sono a 2560 X 1600
non 3 pagine ma 1 intervento di sfogo, visto che a loro NON costa NIENTE esportare gli sfondi a quella risoluzione, che ti assicuro non così desueta come vuoi far credere
Dulcis in fundo la misurazione finale viene dal volerti atteggiare ad usare tale risoouzione su un monitor 30 per tracciare le tue linee precise , e poi usi un pannello tra i piu economici (e cari) per tale lavoro
dovela, basta, non sai di cosa stai parlando. Tu vuoi solo offendere e stai rompendo.... stai antipatico a tutti, probabilmente anche alla chiesa.
Che l'apple 30 non sia un pannello ai livelli di Barco lo sanno tutti, ma tu dovresti vedere le linee ed il testo come diavolo sono definite e precise e per la fedeltà dei colori é buona e spesso lo calibro.... anche se avere una estrema precisione nella resa cromatica, ti assicuro, non serve nella maggioranza dei lavori che facciamo.
E comunque il mio monitor é usatissimo (insieme al LaCie) in una marea di studi e tipografie.... siamo tutto pazzi?
Prosegui nell'aggiornare il tuo 3d che sei bravo....
[000]Jean
24-09-2009, 08:17
Come faccio ad inserire qui http://i34.tinypic.com/ztcdjb.jpg il collegamento ad esempio ad un programma che mi interessa? In particolare mi interessava anche mettere il collegamento alla cartella "Computer" (quella dove ci sono mostrati tutti gli HD e così via)?? :)Trascina come se dovessi fare un collegamento... devi sbloccare la barra come si faceva su XP per allargare lo spazio però
e io ti stò dicendo che con win7 la mia tastiera non risponde ai comandi classici, questo é un bug di win7+ mia tastiera.
Puoi dirci che tastiera usi???
<^MORFEO^>
24-09-2009, 08:32
Jean;29007105']Trascina come se dovessi fare un collegamento... devi sbloccare la barra come si faceva su XP per allargare lo spazio però
Ci ho provato ma non funziona... E ho sbloccato la barra! Non riesco a mettere il collegamento a "Computer"... :(
Aggiornamento di Windows Live Messenger (http://www.mclips.it/archive/2009/09/24/aggiornamento-di-windows-live-messenger.aspx)
Puoi dirci che tastiera usi???
hama economica usb.
incredibile, dopo una parea di tentativi ho risolto:
ho dovuto aggiungere la tastiera 142 alle impostazioni di win7:
paese e lingue > tastiere e lingue > cambia tastiera > aggiungi italiano 142
Non capisco però se fosse un problema di 7 o tastiera.
Aggiornamento di Windows Live Messenger (http://www.mclips.it/archive/2009/09/24/aggiornamento-di-windows-live-messenger.aspx)
Fatto gia da due days
VegetaSSJ5
24-09-2009, 08:58
ma quando sistemeranno il fatto che per avere messenger come iconcina nel system tray bisogna impostare la compatibilità con windows vista?
ma quando sistemeranno il fatto che per avere messenger come iconcina nel system tray bisogna impostare la compatibilità con windows vista?
E' fatto appost.
Non penso che nel mondo siano così pochi quelli che usano 2560*1600 di risoluzione..
Non sono pochi ma non sono nemmeno tutti quelli che utilizzano schermi così grandi. Se poi la maggior parte li usa rispetto ad altri che usano schermi FullHD, potresti anche avere ragione su questo aspetto.
Microsoft ha fatto le sue scelte sulla base delle statistiche che ha raccolto, anche sulla dimensione dei monitor e sulla loro risoluzione...
Non sono pochi ma non sono nemmeno tutti quelli che utilizzano schermi così grandi. Se poi la maggior parte li usa rispetto ad altri che usano schermi FullHD, potresti anche avere ragione su questo aspetto.
Microsoft ha fatto le sue scelte sulla base delle statistiche che ha raccolto, anche sulla dimensione dei monitor e sulla loro risoluzione...
il fatto che a loro non cosata nulla calcolare anche quella risoluzione non vedo perché scontentare i possessori di 2560*1600
Semplicemente perchè la nicchia non rappresenta l'utenza media.
ma voi utilizzate il tool integrato per la creazione dell'immagine? io per ora sto usando l'acronis wd edition (quello di regalo con i wd:D)
<^MORFEO^>
24-09-2009, 10:15
Come faccio a far comparire la barra contenente i classici "File, Modifica, Visualizza, Strumenti e ?" :fagiano:
Su vista l'avevo e mi sarebbe molto utile metterla anche su 7...
Trovato! :D Si trova sotto la voce "Organizza"
Prosegui nell'aggiornare il tuo 3d che sei bravo....
Il discorso fatto a dovella vale anche per te, e non mi sembra corretto intervenire dopo il mio richiamo.
Miraccomando, fatevi sospendere per delle sciocchezze simili...
Come faccio ad inserire qui http://i34.tinypic.com/ztcdjb.jpg il collegamento ad esempio ad un programma che mi interessa? In particolare mi interessava anche mettere il collegamento alla cartella "Computer" (quella dove ci sono mostrati tutti gli HD e così via)?? :)
Per i programmi ti basta trascinare il collegamento dal menu start nella taskbar, per Computer e altri percorsi ti conviene aggiungere una voce nella jump list (accessibile tramite click destro) del pulsante di esplora risorse, o impostare quest ultimo in modo che apra con il click sinistro Computer invece delle Raccolte: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28546800&postcount=18304) ;)
ma voi utilizzate il tool integrato per la creazione dell'immagine? io per ora sto usando l'acronis wd edition (quello di regalo con i wd:D)
Meglio Acronis se hai la possibilità di acquistarlo, è sicuramente più versatile dei tool integrati.
non riesco ad aggiungere una folder alla tb nemmeno con la guida nel primo post: in pratica non esce la voce link al menu a tendina, é normale?
Il discorso fatto a dovella vale anche per te, e non mi sembra corretto intervenire dopo il mio richiamo.
Miraccomando, fatevi sospendere per delle sciocchezze simili...
il mio era un complimento, era evidente, visto che un 3d più chiaro e completo di questo dubito che esista.
Ezio vedi il marcio dove non c'é??? :read:
Meglio Acronis se hai la possibilità di acquistarlo, è sicuramente più versatile dei tool integrati.
grazie ezio, allora mi terrò l'acronis, se non altro perchè mi fido della marca:fagiano:
ps: quando ho fatto l'immagine, ho selezionato anche la partizione da 100mb che si crea windows, ho fatto bien? :>
Saltalungo
24-09-2009, 10:56
Buongiorno a tutti.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo l'installazione di Win7 (Home Pro) su un vecchio notebook, il P4 512mb ram 60gb HD di cui vi avevo parlato.
L'installazione occupa 7gb, è stata molto veloce (neanche mezzora) e dopo il primo avvio ha subito trovato i driver audio e video che mancavano; infatti Aero era disabilitato, poi è stato correttamente abilitato.
Il notebook aveva XP, e mi sembra che con Win7 sia un pochino più reattivo. Prima di installare Win7 avevo scaricato e utilizzato il Win7 Upgrade Advisor, che effettivamente ha riscontrato solo 512mb di RAM. Durante l'installazione però non ha dato problemi, come poteva succedere invece per lo spazio disco se fosse stato insufficiente. Questo mi ha fatto molto piacere.
<^MORFEO^>
24-09-2009, 10:59
Per i programmi ti basta trascinare il collegamento dal menu start nella taskbar, per Computer e altri percorsi ti conviene aggiungere una voce nella jump list (accessibile tramite click destro) del pulsante di esplora risorse, o impostare quest ultimo in modo che apra con il click sinistro Computer invece delle Raccolte: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28546800&postcount=18304) ;)
Il fatto è che ho eliminato l'icona di Windows Explorer quindi non riesco ad attuare il metodo descritto nel link... :(
Come faccio a rimettere quell'icona così posso procedere con il metodo descritto nel link?
Se anche inserendo la stringa LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21817 riscontri il problema (PS: io ho la Ultimate inglese con LP italiano, tu?) potrebbe essere stato modificata la dll shell32.
ultimate ita x64 (full ita insomma).
ho capito cmq se non c'è verso lascio cosi. La cosa non è importante, volevo "rivolsvere" giusto per non dargliela vinta ma se non se ne esce pace :p
grazie ezio, allora mi terrò l'acronis, se non altro perchè mi fido della marca:fagiano:
ps: quando ho fatto l'immagine, ho selezionato anche la partizione da 100mb che si crea windows, ho fatto bien? :>
Fatto bene, perchè Windows non è in grado di ricrearla da sè (lo fa solo il suo setup) e se la si elimina dopo che è stata creata in fase d'installazione viene corrotto il boot loader.
Se fai una ricerca interna al thread (oggi funziona :D) scrivendo "100mb" troverai i dettagli su quella partizione ;)
Il fatto è che ho eliminato l'icona di Windows Explorer quindi non riesco ad attuare il metodo descritto nel link... :(
Come faccio a rimettere quell'icona così posso procedere con il metodo descritto nel link?
Brav :sofico:
Digita Esplora Risorse nel menu Start, click destro sulla relativa voce che appare, click su "Aggiugni a barra degli strumenti"
ultimate ita x64 (full ita insomma).
ho capito cmq se non c'è verso lascio cosi. La cosa non è importante, volevo "rivolsvere" giusto per non dargliela vinta ma se non se ne esce pace :p
E' probabile che nella full ita cambi la stringa in shell32, appena reinstallo controllo e ti faccio sapere ;)
il mio era un complimento, era evidente, visto che un 3d più chiaro e completo di questo dubito che esista.
Ezio vedi il marcio dove non c'é??? :read:
Si, vedo marcio ovunque, sono depresso, corrotto e immorale :eek:
Ci vediamo su SfIV, mi sfogherò lì su di te :O :ciapet:
Sapete se sia possibile eliminare la data ed ingrandire l'ora nella dockbar?
:asd: spero che tu sia migliorato però, visto che ti ho sempre massacrato :read:
facing impending competition from MS free antivirus, Norton releases video "free isn't free" http://bit.ly/pZr3D pretty weak
Ezio pronto a ricevere un pò di combo? :D :ciapet:
@Dovella... il discorso immagini del sistema mi pare un'ottima cosa ;)
Appena ho tempo ci provo :D
devAngnew
24-09-2009, 12:32
Raga una delucidazione molto importante tempo fà ho chiesto sul forum se si poteva fare update da win 7 RC a win 7 finale mi fù risposto di si oggi navigando su internet trovo che se non si ha la versione 7233 (mi sembra) l'aggiornamento non andrà a buon fine.
E' cosi ? :mc:
P.s: Io ho già installato diverse cose ed ad ottobre non vorrei reinstallare tutto da capo.
Raga una delucidazione molto importante tempo fà ho chiesto sul forum se si poteva fare update da win 7 RC a win 7 finale mi fù risposto di si oggi navigando su internet trovo che se non si ha la versione 7233 (mi sembra) l'aggiornamento non andrà a buon fine.
E' cosi ? :mc:
P.s: Io ho già installato diverse cose ed ad ottobre non vorrei reinstallare tutto da capo.
Chi ti ha detto si?^
La risopsta è NO!
No secco
lcpreben
24-09-2009, 13:28
Intendo in che modo hai scoperto il codec mancante. Perchè non voglio installare interi package solo per un video.
Ho provato con VLC e il file funziona alla perfezione. C'è un modo per capire che codec richiede il video?
Ho provato con VLC e il file funziona alla perfezione. C'è un modo per capire che codec richiede il video?
E' più la perdita di tempo a cercare soluzioni che altro:
installa k-lite Basic e se hai 64bit oltre k-lite basic metti anche k-lite64bit.
Così vedi tutti i pornazzi che vuoi :sofico:
lcpreben
24-09-2009, 13:40
E' più la perdita di tempo a cercare soluzioni che altro:
installa k-lite Basic e se hai 64bit oltre k-lite basic metti anche k-lite64bit.
Così vedi tutti i pornazzi che vuoi :sofico:
Non sono pornazzi :asd:
Sono video di una trasmissione televisiva inglese :asd:
grazie ezio sei il guru di win7:sofico:
devAngnew
24-09-2009, 14:54
Chi ti ha detto si?^
La risopsta è NO!
No secco
Adesso non ricordo chi, però mi dissero che sarebbe stato meglio formattare e avere un sistema pulito.
Tornando all'articolo che ho letto su internet ho visto che variando il numero di vesione da 7100 a 72... (non ricordo) l'upgrade viene effettuato sai se questo metodo ha effetti collaterali.
P.s: spero di trovare il link dell'articolo cosi lo posto.
Phoenix Fire
24-09-2009, 15:13
Non sono pornazzi :asd:
Sono video di una trasmissione televisiva inglese :asd:
provato gspot?? analizza il file video e dice il codec con cui è stato registrato
ho un problema con l'estensione down them all di firefox, praticamente su 7rtm non mi fa salvare sul desktop perchè dice che non ho i permessi... come posso fare?
Collision
24-09-2009, 15:46
ho un problema con l'estensione down them all di firefox, praticamente su 7rtm non mi fa salvare sul desktop perchè dice che non ho i permessi... come posso fare?
Probabilmente è roba programmata senza badare a come funzionano i sistemi di sicurezza dei nuovi OS... e se provi ad avviare Firefox come Amministratore?
salve,
ho installato la versione RTM 7600 Enterprise di Seven e ora ho 90 giorni di licenza.
Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di acquistarlo e continuare ad utilizzarlo senza dover reinstallare tutto di nuovo al termine dei 90 giorni ?
Si comunque tratta di una versione finale ?
Probabilmente è roba programmata senza badare a come funzionano i sistemi di sicurezza dei nuovi OS... e se provi ad avviare Firefox come Amministratore?
funziona, grazie 1000
ma non è che poi firefox può fare danni da amministratore?
davide66
24-09-2009, 16:02
edit
:mbe:
Da me Downthemall! scrive tranquillamente sul desktop anche senza avviare FF come amministratore :mbe:
Collision
24-09-2009, 16:40
salve,
ho installato la versione RTM 7600 Ultimate di Seven e ora ho 90 giorni di licenza.
Qualcuno sa dirmi se esiste la possibilità di acquistarlo e continuare ad utilizzarlo senza dover reinstallare tutto di nuovo al termine dei 90 giorni ?
La prima ipotesi è senz'altro valida, quella di acquistarlo! ;)
Certo che se questa era tua intenzione... non hai badato a spese installando una Ultimate!
Collision
24-09-2009, 16:43
funziona, grazie 1000
ma non è che poi firefox può fare danni da amministratore?
Beh diciamo che in questa maniera Firefox spalanca le porte a eventuali siti pieni di virus che così potranno fare ciò che vogliono senza dirti ne bau ne miao!
La prima ipotesi è senz'altro valida, quella di acquistarlo! ;)
Certo che se questa era tua intenzione... non hai badato a spese installando una Ultimate!
MI correggo, è la Enterprise non Ultimate !
salve,
ho installato la versione RTM 7600 Ultimate di Seven e ora ho 90 giorni di licenza.
sicuro non sia la enterprise?
Da me Downthemall! scrive tranquillamente sul desktop anche senza avviare FF come amministratore :mbe:
Anche qua da me!
Anche qua da me!
allora solo io ho questo problema?
e poi un'altra cosa, siccome ho adobe professional regolare, quando scelgo di stampare un documento con la stampante adobe pdf mi da errore active directory:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
lcpreben
24-09-2009, 17:02
provato gspot?? analizza il file video e dice il codec con cui è stato registrato
Xvid, l'ho installato ma il problema persiste...
davide66
24-09-2009, 17:12
Anche qua da me!
Idem come theory e nitroin.
Si giogts, il problema lo hai tu.
Prova anche tu a creare un nuovo profilo Firefox.
Ciao
MI correggo, è la Enterprise non Ultimate !
no è espressamente scritto che non è possibile attivare questa versione con una licenza acquistata dopo il 22 agosto ;) E poi che te ne fai le Enterprise che va bene solo se hai una grande (molto grande) azienda? :mbe: Meglio la Home premium o la ultimate
http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/cc442495.aspx?ITPID=sprblog
L'attivazione del prodotto deve essere eseguita entro 10 giorni. In caso contrario, ogni ora si verificherà l'arresto del sistema finché non verrà eseguita l'attivazione. Per approfondire le modalità di attivazione leggi le domande frequenti.
La versione di valutazione di 90 giorni è la versione completa di Windows 7 Enterprise che verrà utilizzata dalla maggior parte degli utenti in ambiente aziendale. Non è necessario alcun codice "Product Key" perché incorporato nel download.
Una volta terminato il periodo di prova, ogni ora si verificherà l'arresto della versione di valutazione di 90 giorni.
La versione di valutazione di 90 giorni viene fornita per un periodo e una quantità limitati. Sarà possibile eseguire il download fino al 31 marzo 2010, fino a esaurimento.
Una volta scaduta la versione di valutazione di 90 giorni, se si desidera continuare a utilizzare Windows 7 Enterprise, sarà necessario acquistare il prodotto ed eseguire l'installazione completa di Windows 7, compresi i driver e le applicazioni. È fondamentale ricordare che Windows 7 Enterprise non è disponibile tramite i canali di vendita al dettaglio.
devAngnew
24-09-2009, 17:27
Adesso non ricordo chi, però mi dissero che sarebbe stato meglio formattare e avere un sistema pulito.
Tornando all'articolo che ho letto su internet ho visto che variando il numero di vesione da 7100 a 72... (non ricordo) l'upgrade viene effettuato sai se questo metodo ha effetti collaterali.
P.s: spero di trovare il link dell'articolo cosi lo posto.
Chi ti ha detto si?^
La risopsta è NO!
No secco
Ecco ho trovato il link al thread dove feci la domanda in effetti chiedevo se era possibile fare l'operazione di ripristino usando la versione rtm ed avere win 7 rtm con i programmi già installati sulla rc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28166757#post28166757
birmarco
24-09-2009, 17:49
Vero :D Anche gli architetti gradiscono monitor grandi :D
Devo contraddirti. Io uso 2 monitor e anche se il secondo è solo 15" è comodissimo. Puoi tenere 2 applicazioni affiancate in fullscreen. COn le macchine virtuali poi è una favola. :D Meglio multimonitor, a parte casi particolari. ;)
Sinceramente piacerebbe anche a me capire il nesso... sono curioso :fagiano: :D
avresti parlato Eizo (http://www.eizo.com/global/index.html) di Nec , ti volevo pure capire.
IMG:EDIT: http://www.techpin.com/wp-content/uploads/2009/06/nec-monitor-with-a-curvy-look-01.jpg
CIAO , e scusate gli OT.
:sbavvv:
Daccordo con Eizo ma dipende cmq dal tipo di grafico che è. Se disegna interfacce per programmi o cmq siti web eccetera avere la massima fedeltà non interessa. Se è un fotografo o prepara stampe può interessare. Perchè se deve distribuire un SW su monitor normali che i colori siano molto leggermente sbilanciati non interessa a nessuno. Tanto la gente usa monitor comuni. Il fondo azzurrino dei post di questo monitor lo vedo solo con il monitopr da 22". Con il 15" che è vecchio di 8 anni li vedo bianchi... giusto per fare un esempio...
Il Nec nella foto è un monitor-pacco. Ha pochi pixel e l'immagine non è delle migliori. Devono ancora fare molta strada...
Jean;29007105']Trascina come se dovessi fare un collegamento... devi sbloccare la barra come si faceva su XP per allargare lo spazio però
Va bene anche se la barra è bloccata
ragazzi scusate se l'argomento è stato gia trattato..ma non l'ho trovato...
vorrei sapere se è possibile ridurre il windows media player sulla barra degli strumenti come in vista e xp....
mi pare che un mezzo stratagemma si è trovato per la versione 32bit...
io ho la 64bit....qualche suggerimento?
grazie!:D
Mister24
24-09-2009, 19:43
vorrei sapere se è possibile ridurre il windows media player sulla barra degli strumenti come in vista e xp....
Interessato anch'io
non riesco ad aggiungere una folder alla tb nemmeno con la guida nel primo post: in pratica non esce la voce link al menu a tendina, é normale?
Ecco ho trovato il link al thread dove feci la domanda in effetti chiedevo se era possibile fare l'operazione di ripristino usando la versione rtm ed avere win 7 rtm con i programmi già installati sulla rc.
La risposta resta NO
Life bringer
24-09-2009, 20:18
La risposta resta NO
:asd:
You failed at failing :asd:
bosstury
24-09-2009, 20:24
ragazzi forse domanda banale, avast su 7 funziona corettamente?
ps. anche il 7 finale in italiano fa ancora lo scherzetto delle partizioni che si devono ricreare?perche avrei partizioni con dati che non posso formattare.....
<^MORFEO^>
24-09-2009, 21:00
Brav :sofico:
Digita Esplora Risorse nel menu Start, click destro sulla relativa voce che appare, click su "Aggiugni a barra degli strumenti"
Ora, che indirizzo devo mettere nel collegamento? :stordita:
bosstury
24-09-2009, 21:33
Con Avast sia pro che free nessun problema.
Per quanto riguarda le partizioni, non so dirti io sull'Hdd primario ne ho 2 per il dual boot Seven/XP e anche qui tutto ok
sai perche' chiedevo? perche quando provai le beta ho dovuto rifare la partizione, e ora non vorrei fare la stessa cosa perche ho cose piu importanti qui....
Hai tolto le frecce ai collegamenti con il registry hack? Se sì, è un effetto collaterale conosciuto: la Taskbar praticamente non funziona più come dovrebbe.
Rimetti tutto a posto con il registro e VALUTA bene tutti gli hack di registro prima di usarli (cioè guarda se sono compatibili con 7). :cool:
Hai tolto le frecce ai collegamenti con il registry hack? Se sì, è un effetto collaterale conosciuto: la Taskbar praticamente non funziona più come dovrebbe.
Rimetti tutto a posto con il registro e VALUTA bene tutti gli hack di registro prima di usarli (cioè guarda se sono compatibili con 7). :cool:
a ecco.... cmq ho riformattato perché faceva nuovamente cose strane, anche con la tastiera che ero riuscito a sistemare. Vediamo come si comporta :sperem:
Interessato anch'io
up...
Stig,c'è un hack per impopstare il mediaplayer sullo stile di vista / xp,cioè ridotto a icona con i tasto,ma da problemi nel senso che poi non riproduce in filma in dvd o dvx e non è ripristinabile,lo feci ad un mio amico e se ne lamenta.
e poi un'altra cosa, siccome ho adobe professional regolare, quando scelgo di stampare un documento con la stampante adobe pdf mi da errore active directory:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hai l'ultima versione di Firefox e di DownThemAll?
Hai disattivato UAC per caso?
Per quanto riguarda Adobe, che versione hai, la più recente?
28 Windows 7 Tips and tricks Download (http://blogs.msdn.com/robmar/archive/2009/09/25/28-windows-7-tips-and-tricks-download.aspx)
niente, la tastiera é impazzita di nuovo. A volte funziona normale a volta invere i tasti speciali.
Siccome é una tastiera sia per pc che per mac, quando non funziona correttamente vuol dire che la vede come tastiera per mac.
Il fatto é che é win7 che decide come vederla, e senza settare nulla a volte funziona a volte no. Da cosa può dipendere?
Segnalo questo articolo:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19495
Guardate il video :sofico:
niente, la tastiera é impazzita di nuovo. A volte funziona normale a volta invere i tasti speciali.
Siccome é una tastiera sia per pc che per mac, quando non funziona correttamente vuol dire che la vede come tastiera per mac.
Il fatto é che é win7 che decide come vederla, e senza settare nulla a volte funziona a volte no. Da cosa può dipendere?
non è che è la tastiera?
E' probabile che nella full ita cambi la stringa in shell32, appena reinstallo controllo e ti faccio sapere ;)
Grazie mille, ti dovrò pagare una birra prima o poi :p
non è che è la tastiera?
la tastiera é nuova e funzionava benissimo sullo stesso pc con Vista; poi ho fatto una prova su un altro pc (vista) e funziona bene.
:boh:
A me faceva lo stesso con la tastiera del notebook, però non si impazzivano i caratteri ma perdeva focus il cursore mentre scrivevo. Ho risolto installando i driver del chipset con l'ultimo INF Intel.
Sembrano cagate ma installare i driver del mouse (per esempio) anzichè usare quelli generici potrebbe risolvere un mucchio di problemi (a me ha risolto un problema analogo con il touchpad). Nel tuo specifico caso ovviamente si possono dare solo valutazioni a "naso", non prendere ciò che ti dico come oro colato, magari per il tuo sistema non c'entra nulla.
Ho risolto installando i driver del chipset con l'ultimo INF Intel.
hai ragione, solo che la tastiera non ha driver e nemmeno la mainboard, in quanto é da server (si può solo aggiornare il bios, che ho già aggiornato cmq).
E' veramente una cosa strana che a volte vada a volte no, ma per me che uso solo il pc con shortcut e tavoletta, risulta veramente frustrante.
A questo punto rimetto la vecchia tastiera anche se mi dispiace e aspetto una nuova versione dei 6.1.7600.16385 di win7
L'ultimo matrix storage manager quale è? Sul sito dell'intel ogni volta è un terno al lotto, delle volte facendo un percorso trovi i driver di giungo, altre volte di marzo, altre volte di settmbre, ma come cazzo lo hanno fatto? :asd:
Cmq io tra i driver "miei" ho un msm 8.9.0.1023. sul sito intel ho trovato il msm 8.7.0.1007, ma è del 01/09/2009.
Come diavolo fa a essere del primo settembre se io ho quello sopra, che sembra parecchie release piu avanti? :wtf:
EDIT
Ecco, il file che ho io, http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=17882&lang=eng come vedete è l'8.9.0.1023, ma è del 17 luglio.
Effettivamente nella descrizione diche che è per la rc di win e niente rtm, ma non capisco perchè la stringa numerica lo identifichi come driver superiore a quello del 1 settembre, appunto 8.9.xxx contro 8.7.xxx
Qualcuno ci capisce qualcosa? :wtf:
RI-EDIT
Nelle info del msm 8.7.0.1007 del 1 settembre non compare windows 7. Qualcuno illumini la cosa :asd:
Life bringer
25-09-2009, 12:54
Ho la tua stessa versione, forse è l'ultima :boh:
Qualcuno ci capisce qualcosa? :wtf:
Sicuro che sia il 1 settembre, e non il 9 gennaio? Ricorda che gli americani nelle date mettono prima il mese e dopo il giorno! ;)
Stig,c'è un hack per impopstare il mediaplayer sullo stile di vista / xp,cioè ridotto a icona con i tasto,ma da problemi nel senso che poi non riproduce in filma in dvd o dvx e non è ripristinabile,lo feci ad un mio amico e se ne lamenta.
grazie..;)
Ho la tua stessa versione, forse è l'ultima :boh:
Sicuro che sia il 1 settembre, e non il 9 gennaio? Ricorda che gli americani nelle date mettono prima il mese e dopo il giorno! ;)
hai ragione, è gennaio :doh:
allora in pratica ancora non esiste un msm per win 7 finale perchè l'ultimo ha nella descrizione "win 7 rc1".
O qualcuno l'ha trovato?
siccome ho adobe professional regolare, quando scelgo di stampare un documento con la stampante adobe pdf mi da errore active directory
Hai l'ultima versione di Firefox e di DownThemAll?
Hai disattivato UAC per caso?
Per quanto riguarda Adobe, che versione hai, la più recente?
ho le ultime versioni di firefox e DownThemAll
uac abilitato!
adobe è la versione 8 professional
domanda:
se faccio una immagine della partizione con win7 dal mio attuale hd con microsoft backup ( e masterizzo il cd di recovery per il ripristino ) e tento di ripristinare la suddetta immagine nello stesso computer ma con hard disk NUOVO, cosa succede all'attivazione di windows 7?? Dovrò riattivare la copia essendo cambiato un pezzo di hardware della macchina ( in questo caso il disco rigido ) ?
FIRST WINDOWS 7 ARCADE MACHINE (http://blogs.msdn.com/neilhut/archive/2009/09/25/first-windows-7-arcade-machine.aspx)
Sento spesso di sconsigliare la disattivazione dell'AUC in 7, io uso da qualche mese 7 Ultimate 64 bit, con AUC, Defender e Firewall disattivati (uso Kis 2010), così come facevo in Vista, e non ho nessun problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-09-2009, 15:17
domanda:
se faccio una immagine della partizione con win7 dal mio attuale hd con microsoft backup ( e masterizzo il cd di recovery per il ripristino ) e tento di ripristinare la suddetta immagine nello stesso computer ma con hard disk NUOVO, cosa succede all'attivazione di windows 7?? Dovrò riattivare la copia essendo cambiato un pezzo di hardware della macchina ( in questo caso il disco rigido ) ?
In passato ho più volte fatto il cambio dell'hard disk dove sta la partizione di sistema, sia con XP che con Vista, sia con la ttradizionale clonazione sia con il sistema del backup sotto forma di immagine. Al successivo avvio, il sistema ha visto il nuovo hard disk, ha segnalato che stava "installandolo", però non mi ha mai richiesto la riattivazione del sistema. È un componente come altri e se sostituito da solo non richiede riattivazione. Cosa diversa se si cambiano più pezzi contemporaneamente o se ne sono cambiati da poco. In questo caso può scattare il superamento del punteggio entro cui è consentito il cambio dell'hardware senza richieste di attivazione.
Ora immagino che anche con Windows 7 sia la stessa cosa, mi suonerebbe strana una modifica della politica di MS sull'argomento.
Saluti.
pegasolabs
25-09-2009, 15:19
Sento spesso di sconsigliare la disattivazione dell'AUC in 7, io uso da qualche mese 7 Ultimate 64 bit, con AUC, Defender e Firewall disattivati (uso Kis 2010), così come facevo in Vista, e non ho nessun problema.
Diciamo anche che con l'impostazione di default in seven non dà per nulla fastidio, anche se fosse non garantisce tutta la prevenzione che l''uac potrebbe dare. Diciamo che è un buon compromesso.
Domanda banale:
come faccio a far avviare CoreTemp con 7? pur spuntando l'apposita voce tra le opzioni del nel sw stesso all'avvio coretemp non viene caricato :muro:
ha qualche particolarità 7 con i sw in avvio automatico?
a qualcuno è capitato di non riuscire ad abbassare la frequenza del monitor?
praticamente andando col destro da desktop->Risoluzione dello schermo->Impostazioni avanzate->monitor e settando 60 hz,al riavvio del pc mi ritrovo il monitor con 75 hz di frequenza..come risolvo?
raga come mai non riesco a visualizzare le anteprime dei file .PDF in Esplora risorse ?
http://img143.imageshack.us/img143/6240/25092009174505.png
succede anche a voi ?
arnyreny
25-09-2009, 16:52
raga come mai non riesco a visualizzare le anteprime dei file .PDF in Esplora risorse ?
succede anche a voi ?
rassegnati ho provato in tutti i modi...l'unico e' esplorare i file direttamente da aobe:muro:
rassegnati ho provato in tutti i modi...l'unico e' esplorare i file direttamente da aobe:muro:
a me le anteprime di alcuni pdf li da,di altri no
ah quindi è un problema noto su WIN7 (io utilizzo 64bit) quindi alla fine ci toccherà aspettare ADOBE ACROBAT 10 .. bah :rolleyes:
Il vantaggio di UAC è principalmente quello di consentire di lavorare senza privilegi administrator e poter switchare semplicemente quando c'è bisogno.
Detto ciò il motivo è presto detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Il motivo è lo stesso per il quale nessuno consiglierebbe di usare prevalentemente root sotto Linux (http://it.wikipedia.org/wiki/Root_%28utente%29).
Io ti posso dire che ho sempre tenuto attivo UAC, Defender e Firewall di Windows senza usare tool di terze parti (senza antivirus quindi) in realtime, senza avere mai un problema.
l'unico modo per farli funzionare è questa :
dal menu File di Acrobat Reader, scegli Apri e seleziona la cartella che contiene il/i PDF; in questa finestra imposta la visualizzazione "Icone molto grandi" e attendi un po', si dovrebbero visualizzare le anteprime.
Nel caso succeda in questa finestra, dovrebbe avvenire la stessa cosa in Explorer.
il problema è che bisognerà eseguire questa procedura su tutte le cartelle dove non si visualizzano le anteprime :(
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-09-2009, 17:00
Domanda banale:
come faccio a far avviare CoreTemp con 7? pur spuntando l'apposita voce tra le opzioni del nel sw stesso all'avvio coretemp non viene caricato :muro:
Lo uso anch'io su Win7 64 bit. però non mi serve caricarlo all'avvio. Hai già dato una occhiata al forum ufficiale dove c'è questo thread?
http://www.alcpu.com/forums/viewtopic.php?f=63&t=658
Saluti.
Life bringer
25-09-2009, 18:22
Mmm dopo il download del primo update da windows update ho notato che adesso prima di accendermi il mulo mi chiede la conferma UAC, prima questo non succedeva, sono l'unico? Inoltre aggiungo che tengo il uac impostato al massimo.
siccome ho adobe professional regolare, quando scelgo di stampare un documento con la stampante adobe pdf mi da errore active directory
ho le ultime versioni di firefox e DownThemAll
uac abilitato!
adobe è la versione 8 professional
nessuno?:mc: :mc: :mc:
Lo uso anch'io su Win7 64 bit. però non mi serve caricarlo all'avvio. Hai già dato una occhiata al forum ufficiale dove c'è questo thread?
http://www.alcpu.com/forums/viewtopic.php?f=63&t=658
Saluti.
anche io su vista x64 non ho problemi neanche allo strurtup
do una occhiata al tuo link, grazie :)
Technet magazine October issue focuses on Windows 7 (http://technet.microsoft.com/en-us/magazine/ee532389.aspx)
Devo ripristinare il boot manager di windows 7 in un hd con grub come boot manager attuale. Come faccio? Con vista bootavo dal cd di vista e poi davo due comandi da console (bootrec.exe/fixmbr e bootrec.exe/fixboot )
Lesto_Fante
25-09-2009, 21:05
succede anche a voi ?
a me le anteprima dei files PDF li da su tutti i documenti pdf che ho.
ricordati che avolte per caricare l' anteprima il documento deve essere stato aperto.
Devo ripristinare il boot manager di windows 7 in un hd con grub come boot manager attuale. Come faccio? Con vista bootavo dal cd di vista e poi davo due comandi da console (bootrec.exe/fixmbr e bootrec.exe/fixboot )
Prova anche Bootrec.exe /RebuildBcd
E se non riesci nemmeno così..aggiungici anche un bel Bootsect.exe /nt60 all /force
<^MORFEO^>
26-09-2009, 08:52
Allora, che indirizzo devo mettere nel collegamento dell'iconcina "Esplora Risorse" al posto di %windir%\explorer.exe per arrivare direttamente in "Computer"? :stordita:
Multiplayer games return in Windows 7 - (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/features/multiplayer-games.aspx?tabid=2&catid=3)
Per esperienza ti posso dire che nell'utilizzo normale del pc non ci si rende praticamente conto dell'uac a parte rari casi.
I maggiori problemi li ho avuti nel momento in cui ho dovuto manutenzionare vecchi programmi in vb6 che avevano la brutta abitudine di posizionare ini e file di configurazione in c:\windows (e per modificarli ogni volta c'è la lanciare il blocco note o il suo sostituto con i privilegi elevati) oppure che per qualche strano motivo avevano dll/ocx che non si registravano automaticamente e toccava andare a farlo a manina.
Ovvio si tratta di un caso particolarmente limite però può far capire che tutti quelli che si lamentano dell'uac troppo invasivo che interviene alla minima operazione o esagerano volutamente o non sanno bene di cosa stanno parlando :)
Qualche test sul portatile di mio fratello ..
considerando di avere un monitor 13 pollici a 1280 x 800
ho alzato un pochettino i DPI a 125%
ovviamente si riducono le icone disponibili sulla dockbar e allora ho pensato di sfruttare a modo il menu Start PINNANDO le applicazioni di uso comune
http://pic.gd/4bcd14
Qualche test sul portatile di mio fratello ..
considerando di avere un monitor 13 pollici a 1280 x 800
ho alzato un pochettino i DPI a 125%
ovviamente si riducono le icone disponibili sulla dockbar e allora ho pensato di sfruttare a modo il menu Start PINNANDO le applicazioni di uso comune
http://pic.gd/4bcd14
Bellino ;)
nessuno mi sa aiutare? :help:
Per chi come me, stesse cercando un lettore di feed per windows seven, posso consigliare FeedDemon la cui 3a versione è stata rilasciata da poco. Devo dire che si comporta abbastanza bene :)
Ryujimihira
26-09-2009, 13:02
non vorrei aprire un topic apposita per una curiosità, quindi la chiedo qui:
in rete ho letto guide per installare in dual boot xp o vista con seven, ma tutte dicono di creare una partizione a parte
se io volessi installare seven nella stessa partizione (NTFS) di windows xp, ci sono delle contro indicazioni a riguardo?
non vorrei aprire un topic apposita per una curiosità, quindi la chiedo qui:
in rete ho letto guide per installare in dual boot xp o vista con seven, ma tutte dicono di creare una partizione a parte
se io volessi installare seven nella stessa partizione (NTFS) di windows xp, ci sono delle contro indicazioni a riguardo?
non è possibile installare 2 sistemi operativi nella stessa partizione :)
Ryujimihira
26-09-2009, 13:17
non è possibile installare 2 sistemi operativi nella stessa partizione :)
ma questo con seven o in linea generale?
anche perchè ricordo di aver installato più versioni di xp nella stessa partizione (ma con cartelle di windows nominate in modo diverso)
grazie della risposta ;)
robertogl
26-09-2009, 13:46
ma questo con seven o in linea generale?
anche perchè ricordo di aver installato più versioni di xp nella stessa partizione (ma con cartelle di windows nominate in modo diverso)
grazie della risposta ;)
infatti è possibile,ma è altamente sconsigliato ;)
Ora, che indirizzo devo mettere nel collegamento? :stordita:
Computer: %windir%\explorer.exe /E,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
Raccolte: %windir%\explorer.exe
Documenti: %windir%\explorer.exe /N,::{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}
Cestino: %windir%\explorer.exe /N,::{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Rete (dispositivi Workgroup): %windir%\explorer.exe /N,::{208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D}
Browser deafult: %windir%\explorer.exe /N,::{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}
Pannello di controllo: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}
Stampanti e fax: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D}
Connessioni di rete: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{7007ACC7-3202-11D1-AAD2-00805FC1270E}
Strumenti di amministrazione: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{D20EA4E1-3957-11d2-A40B-0C5020524153}
hai ragione, è gennaio :doh:
allora in pratica ancora non esiste un msm per win 7 finale perchè l'ultimo ha nella descrizione "win 7 rc1".
O qualcuno l'ha trovato?
Ormai mi sono rassegnato e aspetterò una versione ufficiale dei driver Intel per Matrix Storage e chipset, l'area download del loro sito è più incasinata dell'eula di Microsoft :asd:
I driver integrati in 7, inoltre, mi sembrano funzionare molto bene anche con il RAID (su ICH10R) ;)
Domanda banale:
Prova ad avviare Coretemp come amministratore e prova a riattivare l'apposita voce nelle opzioni.
Altrimenti devi utilizzare l'utilità di pianificazione:
Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697)
nessuno mi sa aiutare? :help:
Ti ha risposto xsim poco sopra...
Inoltre: Ripristinare Boot Loader Win7-Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27098059&postcount=2)
<^MORFEO^>
26-09-2009, 17:43
Computer: %windir%\explorer.exe /E,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
Raccolte: %windir%\explorer.exe
Documenti: %windir%\explorer.exe /N,::{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}
Cestino: %windir%\explorer.exe /N,::{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Rete (dispositivi Workgroup): %windir%\explorer.exe /N,::{208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D}
Browser deafult: %windir%\explorer.exe /N,::{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}
Pannello di controllo: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}
Stampanti e fax: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D}
Connessioni di rete: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{7007ACC7-3202-11D1-AAD2-00805FC1270E}
Strumenti di amministrazione: %windir%\explorer.exe /N,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}\::{D20EA4E1-3957-11d2-A40B-0C5020524153}
Grazie mille! Ora è tutto a posto :O
Posso darvi una mia impressione? Passando da XP a Win7 64bit non ho notato questo gran incremento di velocità del sistema... Anzi, mi sembra addirittura anche più lento per semplici operazioni come l'apertura di Firefox o MSN... :fagiano:
resta il fatto che non tornerei ad XP neanche morto una volta usato 7 per 4 giorni :D
Ragà in Giappone parte un edizione speciale di windows 7 (http://akiba.kakaku.com/hobby/0909/25/230000.php)
birmarco
26-09-2009, 19:03
Allora, che indirizzo devo mettere nel collegamento dell'iconcina "Esplora Risorse" al posto di %windir%\explorer.exe per arrivare direttamente in "Computer"? :stordita:
Non fai prima a trascinare "Computer" dove ti serve? :)
birmarco
26-09-2009, 19:04
Ragà in Giappone parte un edizione speciale di windows 7 (http://akiba.kakaku.com/hobby/0909/25/230000.php)
ehm... sapresti tradurre?? :D :sofico:
ehm... sapresti tradurre?? :D :sofico:
Beh?
No problem (http://translate.google.com/translate?js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fakiba.kakaku.com%2Fhobby%2F0909%2F25%2F230000.php&sl=ja&tl=it&history_state0=)
<^MORFEO^>
26-09-2009, 20:19
Non fai prima a trascinare "Computer" dove ti serve? :)
Naaa... lo volevo proprio lì io! :D
Onorato di vedere la mia guida (Installare Windows 7 su un eeePC da 4 GB) in prima pagina! :cincin:
Chi viene alla mia FIESTA :D
http://i36.tinypic.com/b5sbdc.jpg
Ehehe...
http://i37.tinypic.com/29vkx7o.jpg
non scardinate il layout , per cortesia:O
Messa l'immagine in link :D
@Dovella: la Becks prometterebbe bene, ma l'icona di Gigi D'Alessio sul desktop mi preoccupa un pochetto... :p
@Dovella: la Becks prometterebbe bene, ma l'icona di Gigi D'Alessio sul desktop mi preoccupa un pochetto... :p
L unica cosa che non ho messo io XD
Chi viene alla mia FIESTA :D
http://i36.tinypic.com/b5sbdc.jpg
ma cos'è quel coso bianco sulla destra?? :D
K Reloaded
27-09-2009, 13:37
ragazzi segnalo che i K-LITE Codecs sono perfettamente compatibili con W7 ... :p
ma cos'è quel coso bianco sulla destra?? :D
questa? (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Direct_Photo/Selphy_CP720/index.asp)
isomerasi
27-09-2009, 15:22
ragazzi segnalo che i K-LITE Codecs sono perfettamente compatibili con W7 ... :p
beh, meno male che qualcuno se ne sia accorto...io con i k-lite non avevo avuto alcun problema con w7, al contrario dei codec di shark, da tutti osannati....
...che poi....
bastano
FFdshow
slitter matrska
real alternative
quicktime alternative
e si riproduce il 99% dei video circolanti
ergo nn capisco la corsa al codeck pack
da quando con w7 ho messo windows live mail, posso ricevere benissimo le mail dal server di libero, ma non me le invia. come mai?
Saltalungo
27-09-2009, 16:05
...che poi....
bastano
FFdshow
slitter matrska
real alternative
quicktime alternative
A me basta VLC :D :cool:
Saltalungo
27-09-2009, 16:07
da quando con w7 ho messo windows live mail, posso ricevere benissimo le mail dal server di libero, ma non me le invia. come mai?
Ciao. Con Libero un pò di tempo fa c'erano problemi, ricordo che bisognava avere un programma chiamato Freepops per poter inviare le mail.
Sperando che abbiano risolto, direi che il tuo problema è nella configurazione dell'SMTP.
Qui i parametri:
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/win8.phtml
Ciao!
A me basta VLC :D :cool:
eh non credo visto che real è parzialmente supportato
poi se vogliamo restare sui player a decoder integrati c'è anche Mediaplayer classic Home Cinema
Ciao. Con Libero un pò di tempo fa c'erano problemi, ricordo che bisognava avere un programma chiamato Freepops per poter inviare le mail.
Sperando che abbiano risolto, direi che il tuo problema è nella configurazione dell'SMTP.
Qui i parametri:
http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/win8.phtml
Ciao!
ho provato ma non funziona, anche mettendo SMTP per Tim, che è la mia connessione.
se la posta si riceve normalmente, perché non esce?
Saltalungo
27-09-2009, 16:48
ho provato ma non funziona, anche mettendo SMTP per Tim, che è la mia connessione.
Devi usare freepops mi sa :fagiano:
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=windows+live+mail+libero&meta=&btnG=Cerca+con+Google
K Reloaded
27-09-2009, 16:50
beh, meno male che qualcuno se ne sia accorto...io con i k-lite non avevo avuto alcun problema con w7, al contrario dei codec di shark, da tutti osannati....
beh bisognerebbe segnalarlo anche in prima pagina ... :)
http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&source=hp&q=windows+live+mail+libero&meta=&btnG=Cerca+con+Google
freepop serve per ricevere
beh bisognerebbe segnalarlo anche in prima pagina ... :)
Nelle versioni RC ho sempre usato i codec di shark senza mai aver avuto alcun problema.
Da quando uso la RTM , non ho installato alcun codec, e preferisco (se è il caso) usare VLC coi formati video mancanti a Windows 7.
E devo dire che sono davvero pochi i casi.
MasterJukey
27-09-2009, 17:38
Ho installato Win 7 Ultimate 64 RTM.
E' normale che con Q6600@3.4, 4GB DDR2 e GTX260 (sia Forceware 190.62 e 191.03beta) avere AERO disattiva ??
Non vedo trasparenze, niente Visual Tooltip, quando sposto il cursore sul "mostra desktop" non mostra un tubo se non cliccando (mentre sul portatile già spostando il cursore mi mostra in trasparenza il desk) e niente WIN+TAB
:muro:
Inoltre sembra che la VGA faccia fatica...
Con entrambi i Forceware indicati sopra non cambia... GPUZ non sembra presentare anomalie, mentre ho dovuto creami un INF apposta per forzarmi il 959NF a 100HZ a 1280*960 ... normalmente 7 vedeva solo 75 e 85 HZ :muro:
Aggiungo: che lo stesso identico Win 7 Ultimate 64 RTM sul notebook con Nvidia 8600GT e Forceware 186.81 non mi da nessunissimo problema... sono dunque i drivers ?? :eek:
The Gold Bug
27-09-2009, 17:44
Ho dovuto intervenire sul nuovo notebook di mia nipote la sett. scorsa, la ragazzina aveva le lacriem agli occhi per i 379 euro BUTTATI a suo dire (vista + crapware installato), ecco il corpo del reato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090927183813_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090927183813_Cattura.JPG)
Piallato tutto e installato Win7HP , ha riconosciuto tutte, dico TUTTE le periferiche al primo colpo, tutto configurato dopo 25 min dall'inizio installazione, anche i tasti fn, insomma nessun ! nel device manager, e adesso il t4200 sembra un core i7!!! Impressionante
jacopastorius
27-09-2009, 17:50
è possibile acquistare windows 7 tramite internet scaricando l'immagine e comprando la licenza tramite carta di credito?
Ho dovuto intervenire sul nuovo notebook di mia nipote la sett. scorsa, la ragazzina aveva le lacriem agli occhi per i 379 euro BUTTATI a suo dire (vista + crapware installato), ecco il corpo del reato
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090927183813_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090927183813_Cattura.JPG)
Piallato tutto e installato Win7HP , ha riconosciuto tutte, dico TUTTE le periferiche al primo colpo, tutto configurato dopo 25 min dall'inizio installazione, anche i tasti fn, insomma nessun ! nel device manager, e adesso il t4200 sembra un core i7!!! Impressionante
Stesso per me... Il mio portatile è un pentium dual come quello, 4 gb ram e nvidia g105m, con vista preinstallato era inusabile. Con un'installazione pulita di vista andava già molto bene ma così è perfetto! :D
Perchè la maggiorn parte dei provider ti permette si spedire solo se stai usando una connessione con loro, o (non tutti) se fai una connessione autenticata sul server smtp. Questo per ragioni di sicurezza.
Di norma, per qualsiasi account tu abbia, puoi (devi) usare l'smtp del tuo provider di connessione. Se ti connetti con telecom, metti l'smtp di alice anche sull'account di lbero.
fabri27023
27-09-2009, 18:17
Dopo aver aggiornato da vista Sp2 a 7 ultimate sto aggiornando un po' di programmi vecchi e,ho un piccolo problema con vlc/media player classic. In pratica se metto un video a tuttoschermo lo vedo scalettato:
es
VLC/MPC
http://img301.imageshack.us/img301/561/vlc.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/vlc.jpg/)
windows media player
http://img301.imageshack.us/img301/5544/wmp.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/wmp.jpg/)
Come posso rendere i video come in media player?
In vista mai questo tipo di problema
verifica con che render video stai uscendo
fabri27023
27-09-2009, 18:32
verifica con che render video stai uscendo
vlc segna predefinito
MasterJukey
27-09-2009, 19:13
E' normale che con Q6600@3.4, 4GB DDR2 e GTX260 (sia Forceware 190.62 e 191.03beta) avere AERO disattiva ??
Non vedo trasparenze, niente Visual Tooltip, quando sposto il cursore sul "mostra desktop" non mostra un tubo se non cliccando (mentre sul portatile già spostando il cursore mi mostra in trasparenza il desk) e niente WIN+TAB
Con entrambi i Forceware indicati sopra non cambia... GPUZ non sembra presentare anomalie, mentre ho dovuto creami un INF apposta per forzarmi il 959NF a 100HZ a 1280*960 ... normalmente 7 vedeva solo 75 e 85 HZ :muro:
Aggiungo: che lo stesso identico Win 7 Ultimate 64 RTM sul notebook con Nvidia 8600GT e Forceware 186.81 non mi da nessunissimo problema... sono dunque i drivers ?? :eek:
Ho provato anche con i 186 ma niente :muro:
Qualche idea ?? :(
Kundalini
27-09-2009, 19:17
Dopo aver aggiornato da vista Sp2 a 7 ultimate sto aggiornando un po' di programmi vecchi e,ho un piccolo problema con vlc/media player classic. In pratica se metto un video a tuttoschermo lo vedo scalettato:
es
VLC/MPC
http://img301.imageshack.us/img301/561/vlc.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/vlc.jpg/)
windows media player
http://img301.imageshack.us/img301/5544/wmp.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/wmp.jpg/)
Come posso rendere i video come in media player?
In vista mai questo tipo di problema
sará questione di settaggi di vlc...comunque hai provato con qualche altro lettore, per esempio, kmplayer? pure solo per vedere se ti fà lo stesso difetto...
oltre tutto con wmp si vede anche piú luminoso..
birmarco
27-09-2009, 19:25
innanzitutto scarica gli ultimi driver video (non sono i 186). Disinstalla i driver correnti e installa quelli nuovi. :)
Sicuro di aver abilitato aero nel pannello personalizzazione? :fagiano:
Per il monitor: basta togliere la spunta da "Nascondi modalità non supportate" nelle proprietà monitor.
...che poi....
bastano
FFdshow
slitter matrska
real alternative
quicktime alternative
Infatti uso FFdshow solo per Flash e AAC/AC3 (audio è più alto confronto di quello di win) poi Slitter Matrska, quicktime alternative e per H264/AVC CoreAVC (non ho la vga HD su note) Tutto con WMP12 :O
Prima usavo K-Lite, ma ormai integra 90% di roba che non mi serve con win 7, preferisco scaricare separatamente..
PS.Però sono molto curioso di provare CorePlayer 2.0 , deve uscire settimana prossima..
fabri27023
27-09-2009, 19:42
sará questione di settaggi di vlc...comunque hai provato con qualche altro lettore, per esempio, kmplayer? pure solo per vedere se ti fà lo stesso difetto...
oltre tutto con wmp si vede anche piú luminoso..
Settando l'uscita su openGl la scalettatura è sparita,meno male
Mi hanno appena linkato questa guida WIndows 7 Ubuntu. (http://www.progmic.com/2009/09/portable-ubuntu-in-windows-7/)
qualcuno di voi puo verificare la correttezza di questo tutorial?
Mi hanno appena linkato questa guida WIndows 7 Ubuntu. (http://www.progmic.com/2009/09/portable-ubuntu-in-windows-7/)
Questo programma mi serviva qualche giorno fa e ora l'ho trovato xD
Ora lo provo e poi vi faccio sapere.
Fa usare applicazioni di Linux su Win senza macchina virtuale :mbe: o sbaglio?!
Fa usare applicazioni di Linux su Win senza macchina virtuale :mbe: o sbaglio?!
La usavo una volta su Vista, hai ragione.
E' come una macchina virtuale, ma più integrata con il sistema.
E' una cosa molto carina dal punto di vista tecnico, ma ci sono poche ragioni reali per usarla, dal momento che tutte le applicazioni per Linux hanno controparti uguali o migliori per Windows.
Lo usavo una volta su Vista, hai ragione.
E' come una macchina virtuale, ma più integrata con il sistema.
E' una cosa molto carina dal punto di vista tecnico, ma ci sono poche ragioni reali per usarlo, dal momento che tutte le applicazioni per Linux hanno controparti uguali o migliori per Windows.
La rete funziona dalla console?! Riconosce le periferiche tipo lan/wifi ecc
non è mia intenzione fare cross-posting ma chiedo anche qua dato che la domanda ci può stare:
Ciao a tutti, chiedo qui una info su WMP 12 di Win7:
Ho un iPod touch 2G 8Gb con FW originale 3.0, chiedevo se era possibile gestire le proprio musica con wmp, e se nel caso esistevano dei plugin appositi :)
Grazie.
sapete se sono già usciti temi x windows 7 ??
Intendo però temi che cambiano l'orb dello start menù , icone delle finestre . colore della barra di copia di un file ecc ??
sapete se sono già usciti temi x windows 7 ??
Intendo però temi che cambiano l'orb dello start menù , icone delle finestre . colore della barra di copia di un file ecc ??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285
http://fediafedia.deviantart.com/art/NEXTlevel-port-for-Win7-133856707
http://jg-visuals.deviantart.com/art/Gaia09-VS-for-Seven-2-137301385
http://lassekongo83.deviantart.com/art/Capriccio-for-7-137424096
ecc..
direi di sì :)
birmarco
27-09-2009, 21:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285
http://fediafedia.deviantart.com/art/NEXTlevel-port-for-Win7-133856707
http://jg-visuals.deviantart.com/art/Gaia09-VS-for-Seven-2-137301385
http://lassekongo83.deviantart.com/art/Capriccio-for-7-137424096
ecc..
direi di sì :)
Soprattutto il 2° link :D
sickofitall
27-09-2009, 21:14
ma quelli che han installato la rtm, poi gli aggiornamenti che usciranno si potranno installare regolarmente?
Ryujimihira
27-09-2009, 21:28
ma quelli che han installato la rtm, poi gli aggiornamenti che usciranno si potranno installare regolarmente?
io appena installato la rtm mi sono subito connesso per scaricare gli aggiornamenti, che guarda caso erano già presenti :D
installati e funzionanti
ovviamente in seguito solo le copie genuine saranno abilitate a farlo :rolleyes: (qualcosa di simile a WGA)
MasterJukey
27-09-2009, 21:36
innanzitutto scarica gli ultimi driver video (non sono i 186). Disinstalla i driver correnti e installa quelli nuovi. :)
Sicuro di aver abilitato aero nel pannello personalizzazione? :fagiano:
Per il monitor: basta togliere la spunta da "Nascondi modalità non supportate" nelle proprietà monitor.
Birmarco,
il mio problema è sul desktop, sul quale ho già provato (ogni volta disinstallando+riavvio) i drivers 190.62 (ultimi whql) i 191.03 (ultimi beta) e i 186 (penultimi whql).
Ho testato anche i 186 poichè con lo stesso Win 7 Ultimate 64 sul notebook con 8600GT i 186 vanno benone compreso AERO.
Sul desktop invece AERO è disabilitato e non mi lascia la possibilità di abilitarlo... nemmeno dal pannello "personalizzazione", le voci relative ad AERO non sono nemmeno abilitate.. è come se 7 rilevasse che non posso supportare trasparenze, Aero Peek e compagnia bella...
A nessuno è successo ? Consigli ? :help:
prova queste
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition set to 1
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy set to 2
birmarco
27-09-2009, 22:37
Birmarco,
il mio problema è sul desktop, sul quale ho già provato (ogni volta disinstallando+riavvio) i drivers 190.62 (ultimi whql) i 191.03 (ultimi beta) e i 186 (penultimi whql).
Ho testato anche i 186 poichè con lo stesso Win 7 Ultimate 64 sul notebook con 8600GT i 186 vanno benone compreso AERO.
Sul desktop invece AERO è disabilitato e non mi lascia la possibilità di abilitarlo... nemmeno dal pannello "personalizzazione", le voci relative ad AERO non sono nemmeno abilitate.. è come se 7 rilevasse che non posso supportare trasparenze, Aero Peek e compagnia bella...
prova i driver per vista ;)
birmarco
27-09-2009, 22:38
prova queste
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition set to 1
HKCU\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy set to 2
per me così aggiri solo il problema, anche se funziona come metodo :D
I soliti sospetti
27-09-2009, 22:41
io appena installato la rtm mi sono subito connesso per scaricare gli aggiornamenti, che guarda caso erano già presenti :D
installati e funzionanti
ovviamente in seguito solo le copie genuine saranno abilitate a farlo :rolleyes: (qualcosa di simile a WGA)
Ma la rtm é genuina perché ha una chiave retail o almeno per me su TN così mi é sembrato che fosse... mi sbaglio?:confused:
Settando l'uscita su openGl la scalettatura è sparita,meno male
lo fa anche a me da quando ho w7
mapoetti
27-09-2009, 22:44
ragazzi help help please!!!
spesso si blocca firefox sia l'ultima versione e quella precedente.....il fatto è che non si riavvia e mi dice di riavviare il sistema oppure di interrompre il processo.....il fatto è che nel frattempo il procio schizza al 50 % sino a che non interrompo il processo........
mi era sucesso molto tempo fà con la build......qualcuno sà come posso risolvere???
ho provato a disinstallare il plagin ma nulla.....che faccio???:muro: :muro: :mc: :cry: :help:
I soliti sospetti
27-09-2009, 22:51
Qualcuno sa dirmi se la home basic può girare degnamente su IBM R32?:help:
factanonverba
27-09-2009, 23:06
Ragazzi scusate se disturbo. Sapete quando cominceranno a montare/ vendere Win 7 sui pc preassemblati?
mapoetti
27-09-2009, 23:11
non disturbi.....verso natale.........
comunque aspetta una risposta da qualcuno piu esperto......;) ciao
Ragazzi scusate se disturbo. Sapete quando cominceranno a montare/ vendere Win 7 sui pc preassemblati?
22 ottobre
Saltalungo
27-09-2009, 23:34
Win 7 - Sugli scaffali 22/10/09 :fagiano:
zanialex
27-09-2009, 23:37
Salve a tutti!
Ma alla fine, lo consigliate il 7 o no?
Il Vista non mi piace neanche un po' e l'XP si sente che è un po' vetusto.
La Home Premium è la migliore per prezzo-prestazioni o bisogna per forza prendere la Ultimate?
Meglio la 32Bit o la 64?
Su un noto nogozio, costa 179,99 la prima e 289,99 la seconda.
Fatemi sapere.
Un saluto a tutti.
ora si è sbloccato tutte senza freepops :)
dado2005
28-09-2009, 02:02
Salve a tutti!
Ma alla fine, lo consigliate il 7 o no?
Il Vista non mi piace neanche un po' e l'XP si sente che è un po' vetusto.
La Home Premium è la migliore per prezzo-prestazioni o bisogna per forza prendere la Ultimate?
Meglio la 32Bit o la 64?
Su un noto nogozio, costa 179,99 la prima e 289,99 la seconda.
Fatemi sapere.
Un saluto a tutti.Se proprio hai deciso di acquistare Win 7 dai uno sguardo ai seguenti link, non costa nulla:
http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Ultimate-Full-Version/dp/B001XCWGII/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=software&qid=1253646735&sr=8-2
Dell'offerta di Amazon trovi info dirette da utenti che l'hanno ordianto(preordine), al seguente link:
- titolo:[WIndows 7] Mi chiarite i prezzi?
- link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040841
P.S.
La versione Ultimate Retail( 2 DVD: S.O. a 32 bit e 64 bit) in offerta è naturalmente in inglese: però dopo la prima installazione dovresti riuscire a "localizzarla" in italiano tamite il "language Pack ITA" reperibile/installabile tramite Windows Update, come per Win Vista Ultimate.
Le altre versioni in inglese NON sono "localizzabili" in italiano.
Il rapporto di cambio sterlia / euro è circa:
- 1 sterlina = 1,0801 euro circa (cambio del 28-sett. 2009)(http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=GBP;to=EUR;amt=1 )
P.S.
Con meno di 200€ ti porti a casa la Full Retail in english.
Ciao ragazzi,ho un piccolo problemino sul netbook,un acer aspire one A110 (16GB SSD; 1GbDDR2; 1,6GHz Intel Atom) ho installato la versione Home premium e funziona egregiamente,aero attivo,600Mb di ram occupata e tutto bello reattivo,mi chiederete dov'è il problema.....al boot,invece di avere i quattro pallini colorati che formano il fiore di windows ho la vecchia e brutta barra di win vista,ho provato vari tricks ma non ho risolto nulla,come posso fare per avere il bel bootscreen?
Grasssie.
Ciao ragazzi,ho un piccolo problemino sul netbook,un acer aspire one A110 (16GB SSD; 1GbDDR2; 1,6GHz Intel Atom) ho installato la versione Home premium e funziona egregiamente,aero attivo,600Mb di ram occupata e tutto bello reattivo,mi chiederete dov'è il problema.....al boot,invece di avere i quattro pallini colorati che formano il fiore di windows ho la vecchia e brutta barra di win vista,ho provato vari tricks ma non ho risolto nulla,come posso fare per avere il bel bootscreen?
Grasssie.
Lo fa anche a me (con lo stesso netbook): penso che sia per la scheda video non adeguata
I soliti sospetti
28-09-2009, 08:07
Qualcuno sa dirmi se la home basic può girare degnamente su IBM R32?:help:
Up!:mc:
Se posti le caratteristiche complete del note in questione forse possiamo risponderti.
I soliti sospetti
28-09-2009, 08:42
Se posti le caratteristiche complete del note in questione forse possiamo risponderti.
Ha un P4 da 1.7GHz, 512Mb di ram e scheda Ati integrata ma non so quale... che dici ci gira?
Lo fa anche a me (con lo stesso netbook): penso che sia per la scheda video non adeguata
lo fa anche a me ed ho una 9800GT...
Boh:boh: :boh:
Phoenix Fire
28-09-2009, 09:12
Ha un P4 da 1.7GHz, 512Mb di ram e scheda Ati integrata ma non so quale... che dici ci gira?
va ed è relativamente reattivo se esegui una/due applicazioni leggere alla volta; la ram è molto poca e ti frega
No, non è normale.
Prima prova a ricalcolare il punteggio delle prestazioni. Se Win7 si è installato senza driver VGA ancora non sa (!) che può contare su una scheda Aero capable :)
Detto questo, inizia con usare i driver di Windows Update (così sei standardizzato con la maggior parte della popolazione..:D ) e in Personalizzazione dovresti trovare una frase del tipo "se non riesci ad attivare aero clicca qua".
Prova. Partirà un wizard che cerca a tutti i costi di attivare aero: ti stoppa/riabilita il servizio DWM, prova di qua, prova di là. Tutto da solo.. A me una volta ha funzionato (incredibile a credersi! :cool: )
lo fa anche a me ed ho una 9800GT...
Boh:boh: :boh:
cercando un po su internet ho visto che può dipendere o dall'uso di un dual boot o dal fatto che W7 è stato ripristinato mediante la console(DVD) magari per un problema di mbr.
mi sa che ce lo dovremo tenere per un bel po....:muro:
a meno che MS non rilasci un update specifico...
Ciao a tutti, chiedo qui una info su WMP 12 di Win7:
Ho un iPod touch 2G 8Gb con FW originale 3.0, chiedevo se era possibile gestire le proprio musica con wmp, e se nel caso esistevano dei plugin appositi :)
Grazie.
UP :)
Mister24
28-09-2009, 09:58
Birmarco,
Anche a me aero non si è attivato automaticamente una volta installato i driver.
Gli ho fatto calcolare l'indice delle prestazioni e ha attivato tutto.
Saltalungo
28-09-2009, 10:04
UP :)
Ciao, non so se è cambiato qualcosa in questi ultimi 2 mesi, ma io avevo l'iPhone e un iPod e dovevo usare iTunes. In alternativa c'è un programma free chiamato Floola che però non mi soddisfa. Tramite WMP non si può.
Ciao,
qualcuno di voi ha problemi con freepops?
se cerco di utilizzarlo col .vbs mi da un errore di script
per poterlo utilizzare devo per forza mettere in esecuzione automatica freepops.exe?
perchè non mi va lo script come accade senza problemi con vista e xp?
Grazie :)
Ho qualche problema con il Search su un computer.
Premetto che prima aveva XP ed ha la cartella Documenti spostata su un disco aggiuntivo (nè nella partizione di XP nè in quella di 7). Chiaramente ho spostato il percorso della cartella Documenti nelle proprietà per farla diventare la PREDEFINITA.
Ebbene, nonostante la cartella Documenti e tutte le sue subdir siano indicizzate, non mi funziona il Search dentro di essa: mi metto là, scrivo ad es. un pezzo di filename (chiaramente visibile con i miei occhi) e.. "nessun risultato". Ma come?!? :confused:
Ho provato a ricreare l'indice con le opzioni di indicizzazione, ho controllato che tutto fosse settato per benino. Nulla. :mbe:
Unica cosa che ho notato è che la cartella Documenti in questione appare "read-only". E nonostante la spunti e applichi a tutte le sottocartelle, questo attributo permane read-only! :mc:
A qualcuno è capitato?!?
Maverick1987
28-09-2009, 12:05
Io avevo installato Windows seven release candidate ma l'ho tolto a causa della inesistenza dei driver per poter far funzionare il mio modem adsl Thompson SpeedTouch 330
Avere Windows seven su pc e non poterlo usare per connettersi in internet non mi pareva il caso...
Qualcuno sa se esistono dei driver di questo modem per Windows Seven?
Oppure se siete a conoscenza di qualche modem adsl per cui abbiano già sviluppato i driver per windows seven?
Io avevo installato Windows seven release candidate ma l'ho tolto a causa della inesistenza dei driver per poter far funzionare il mio modem adsl Thompson SpeedTouch 330
Avere Windows seven su pc e non poterlo usare per connettersi in internet non mi pareva il caso...
Oppure se siete a conoscenza di qualche modem adsl per cui abbiano già sviluppato i driver per windows seven?
Ti consiglio di prendere un qualunque modem/router ethernet ;)
comprati un qualsiasi modem & router ethernet.... non avrai bisogno di driver
McAfee and Adobe in Security Solutions Partnership - http://bit.ly/3hKJ98
vergognoso. Boot di Windows 7 in soli 10 secondi http://tinyurl.com/yc3uth4
Windows 7 coming to netbooks in all its myriad flavors http://bit.ly/19R4vj
Microsoft confirms NO Windows 7 restrictions for netbooks
McAfee and Adobe in Security Solutions Partnership - http://bit.ly/3hKJ98
vergognoso. Boot di Windows 7 in soli 10 secondi http://tinyurl.com/yc3uth4
Windows 7 coming to netbooks in all its myriad flavors http://bit.ly/19R4vj
http://tinyurl.com/y8wtnv4 - Microsoft confirms no Windows 7 restrictions for netbooks
Grasssie.
http://i38.tinypic.com/2hd3cbr.jpg
Da MVP
prova a seguire questo blog post e guarda se risolvi (se hai la versione italiana usa il comando bcdedit /set {current} locale it-IT):
[Fix] Windows 7 Boot Screen Changed to Vista Style (http://www.askvg.com/fix-windows-7-boot-screen-changed-to-vista-styled/)
PS: Spesso capita quando si aggiunge una nuova voce o si cerca di riparare il bootloader.
PS. fateci sapere se risolvete
I soliti sospetti
28-09-2009, 13:26
va ed è relativamente reattivo se esegui una/due applicazioni leggere alla volta; la ram è molto poca e ti frega
Grazie.;)
prova a seguire questo blog post e guarda se risolvi (se hai la versione italiana usa il comando bcdedit /set {current} locale it-IT):
[Fix] Windows 7 Boot Screen Changed to Vista Style (http://www.askvg.com/fix-windows-7-boot-screen-changed-to-vista-styled/)
PS: Spesso capita quando si aggiunge una nuova voce o si cerca di riparare il bootloader.
Grazie;)
risolto..
ps:infatti avevo letto che questo problema era associabile ad un ripristino del bootloader....
l'unico problema è che adesso ci sta di piu a bootare....perchè l'animazione dura:doh:
mentre la barra di vista si vedeva solo per un secondo..
Collision
28-09-2009, 13:42
Io faccio andare senza problemi Windows 7 32 bit con quelli che usavo per Vista, che sono questi:
http://www.thomsontelecompartner.com/dsl-modems-gateways/products/Vista/ST330_VistaSetup_v0.3.exe
Sono certificati WHQL, ma per installarli su 7 c'è da prendere un paio di accortezze:
1 - Bisogna scompattare il file ST330_VistaSetup_v0.3.exe con 7-ZIP
2 - Lanciare il setup tramite il file stInstall.exe
E altra cosa funzionano solo con Windows a 32 bit
kaio1000
28-09-2009, 14:12
raga, qualcuno può darmi una mano con l'installazione dei pacchetto della lingua? ho scaricato tramite microsoft accademic alliance win 7 32bit professional, ed anche la iso con il pacchetto lingua correlato (non è quello della rc), però non riesco ad installarlo. qualcuno mi può dare una mano?
Saltalungo
28-09-2009, 14:18
raga, qualcuno può darmi una mano con l'installazione dei pacchetto della lingua? ho scaricato tramite microsoft accademic alliance win 7 32bit professional, ed anche la iso con il pacchetto lingua correlato (non è quello della rc), però non riesco ad installarlo. qualcuno mi può dare una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014
Auguri :p
pegasolabs
28-09-2009, 14:45
Fonte: http://www.giuseppe-dalessio.it/come-cambiare-la-lingua-a-windows-7-professional.html
Funziona perfettamente
Per cambiare la lingua dunque i passi da fare sono i seguenti.
1. Scaricate il file di localizzazione , sul sito di MSDNAA c’è un pacchetto con tutte le lingue che si chiama "Windows 7 Language Pack (x64) – DVD (Multilanguage)", una volta scaricata la ISO masterizzatela e inserite il DVD nel lettore.
2. Avviate il Prompt dei comandi come Amministratore, per farlo basta cliccare sulla relativa voce nel memnù Start con il Tasto DX e selezionare "Esegui come amministratore". Adesso inviate questa stringa di comando : dism /online /add-package /packagepath:d:\langpacks\it-it\lp.cab . Dovete cambiare il testo in verde se il vostro lettore ha un’altra etichetta oppure se avete intenzione di installare una lingua diversa dall’italiano.
3. Una volta comparso il messaggio "The operation completed successfully" potete chiudere la finestra del prompt e passare allo step successivo.
Dopo aver riavviato aprite il Registro di Sistema ( Tasto Win+R e poi "regedit" ) e cercate questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MUI\UILanguages\en-US, una volta trovata fate una copia di backup ( Cliccando con il tasto dx e poi su Export ) e cancellatela dal registro.
4. Riavviate, adesso il vostro Windows 7 Professional parla Italiano!!
Grasssie.
ho avuto lo stesso problema 3-4 mesi fa. con l'acer a one150.
semplicemente,data la bassa risoluzione dello schermo,win 7 decide di sostituire il simbolo w7 con la barretta stile vista. non c'e' nulla da fare penso....
Fonte: http://www.giuseppe-dalessio.it/come-cambiare-la-lingua-a-windows-7-professional.html
Funziona perfettamente
Per cambiare la lingua dunque i passi da fare sono i seguenti.
1. Scaricate il file di localizzazione , sul sito di MSDNAA c’è un pacchetto con tutte le lingue che si chiama "Windows 7 Language Pack (x64) – DVD (Multilanguage)", una volta scaricata la ISO masterizzatela e inserite il DVD nel lettore.
2. Avviate il Prompt dei comandi come Amministratore, per farlo basta cliccare sulla relativa voce nel memnù Start con il Tasto DX e selezionare "Esegui come amministratore". Adesso inviate questa stringa di comando : dism /online /add-package /packagepath:d:\langpacks\it-it\lp.cab . Dovete cambiare il testo in verde se il vostro lettore ha un’altra etichetta oppure se avete intenzione di installare una lingua diversa dall’italiano.
3. Una volta comparso il messaggio "The operation completed successfully" potete chiudere la finestra del prompt e passare allo step successivo.
Dopo aver riavviato aprite il Registro di Sistema ( Tasto Win+R e poi "regedit" ) e cercate questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\MUI\UILanguages\en-US, una volta trovata fate una copia di backup ( Cliccando con il tasto dx e poi su Export ) e cancellatela dal registro.
4. Riavviate, adesso il vostro Windows 7 Professional parla Italiano!!
DA INSERIRE ASSOLUTAMENTE NELLA PRIMA PAGINA DEL THREAD :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.