PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

stambeccuccio
02-04-2009, 16:52
da questa (http://www.winsupersite.com/win7/win7_skus_compare.asp) tabella si capirebbero le differenze tra le varie edizioni di Windows7.

Windows7 Professional ha le stesse features della Edizione Home Premium ed in più ha:
- Backup to network
- Encrypting File System (EFS)
- Remote Desktop Host
- Offline files
- Windows Mobility Center Presentation Mode
- Domain join (Windows Server)
- Location-aware printing

Windows7 Ultimate in più ha anche:
- BitLocker
- BitLocker To Go
- AppLocker
- Boot from VHD
- Branche Cache
- DirectAccess
- Federated Search (Enterprise Search Scopes)
- Multilingual User Interface (MUI) Language Packs
- Subsystem for UNIX-based Applications

Fastrunner
02-04-2009, 16:55
EDIT

stambeccuccio
02-04-2009, 17:01
un brevissimo video.. per avere una idea del touch screen:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402175951_TouchGestures.JPG (http://www.youtube.com/watch?v=Nc9GXcYbUHY)

(che secondo me avrà successo).

denis92
02-04-2009, 17:13

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402175951_TouchGestures.JPG (http://www.youtube.com/watch?v=Nc9GXcYbUHY)

ragazzi ma non ho capito una cosa ma windows 7 touch screen
(normalmente solo per i monitor touch )
è quello normale che abbiamo noi nei pc desktop oppure è un altra versione ?

stambeccuccio
02-04-2009, 17:18
ragazzi ma non ho capito una cosa ma windows 7 touch screen
(normalmente solo per i monitor touch )
è quello normale che abbiamo noi nei pc desktop oppure è un altra versione ?

no, no è il nostro... già la versione beta 7000 ce l'ha .. se hai un monitor touch.. tale funzione la puoi già utilizzare.

Mi pare anche, non ho ancora avuto modo di provare, che anche su VISTA aggiornato, tale funzione di touch è implementata.

denis92
02-04-2009, 17:21
COME FA SCHIFO WINDOWS VISTA ANCHE NEL TEMPO DELL AVVIO DEL BOOT,
non a tutti ci mette tutto sto tempo!

http://img408.imageshack.us/img408/2002/29156212.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=aRDFqwih0fI&feature=related)

cristch
02-04-2009, 17:33
ciao sono usciti gli ulktimi driver nvidia certificati ma mentre li stavo scaricando dal loro sito mi è stato indicato in automatico il download dei driver per 7 che però sono una versione precedente...attualmente hosu i driver per vista e mi ci trovo bene...chi ha testato quale dei due driver vanno meglio??gli ultimi certificati per vista o i beta vecchia versione per seven?grazie:D

Aenil
02-04-2009, 17:36
vi ricordo che nel tempo di boot un fattore molto importante e spesso sottovalutato è l'antivirus installato sulla macchina che rallenta l'avvio in modo sensibile.

stambeccuccio
02-04-2009, 17:42
eeee seven di piu di vista ?? io ho una partizione con vista e windows 7 s.o.
primario ,ora ho fatto il conto windows vista in "46 e seven "33
bravo!
vi ricordo che nel tempo di boot un fattore molto importante e spesso sottovalutato è l'antivirus installato sulla macchina che rallenta l'avvio in modo sensibile.
..il confronto che ho fatto io è a parità di hardware (lo stesso) e di software (compreso antivirus, nella fattispecie Avira 8 e Avira 9).
Il ritardo del boot può essere dovuto anche ad un solo driver che ha problemi (tipo un controller, ma può essere anche una scheda di rete o wifi o altro).
Il centro diagnosi di Windows7 (avevo postato anche le immagini) rileva e ti dice anche quale è la componente o i componenti e relativi tempi.. quindi sai esattamente che cosa rallenta il boot ;)

Aenil
02-04-2009, 17:46
bravo!
..il confronto che ho fatto io è a parità di hardware (lo stesso) e di software (compreso antivirus, nella fattispecie Avira 8 e Avira 9).
Il ritardo del boot può essere dovuto anche ad un solo driver che ha problemi (tipo un controller, ma può essere anche una scheda di rete o wifi o altro).
Il centro diagnosi di Windows7 (avevo postato anche le immagini) rileva e ti dice anche quale è la componente o i componenti e relativi tempi.. quindi sai esattamente che cosa rallenta il boot ;)

non mi dici nulla di nuovo e comuqnue non posso che quotare:)
riassumendo il tempo di boot di un OS dipende da molte variabili(driver-esecuzione automatica-AV ecc..)e non dal solo sistema operativo.

damirk
02-04-2009, 17:58
LOL.. a parte che qui stiamo parlando di Windows7.. :D .. in tutti i casi tali tempi ed immagini.. sono fake.. fidati di chi le cose le prova. ;)

Attualmente, come ho già scritto, su stessa macchina, super caricata di programmi e test, VISTA bootta in ''28 e Se7ven in ''38 (quest'ultimo tempo dipende da driver di alcuni controller non ancora ottimizzati per Se7en).

Non posso che confermare, avendoli entrambi sul mio notebook e avendo installato gli stessi driver (Vista x64) dal cd dei drivers.

mjordan
02-04-2009, 17:59

http://img408.imageshack.us/img408/2002/29156212.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=aRDFqwih0fI&feature=related)

Se vuoi ti posto i tempi di boot del mio IBM Aptiva 2144-788 del 1995 con MS-DOS 6.22, 8MB di ram e Intel 486 DX2 a 66Mhz che boota in 6 secondi. Tanto per farti capire che idiozia quell'immagine e quel ragionamento nel complesso.

Bello. E funziona pure molto bene. Ma secondo me sarà relegato solo ad usi particolari (chioschi, terminali informativi, ecc. ecc.)
L'uso del touch per il quotidiano non è molto pratico ed è pure stancante. Oltre che impreciso. Ho visto quei nuovi monitor dell'HP completamente touch. Oltre a essere bruttini, diventano una porcheria in poco tempo. Non vorrei avere un flacone di BREF come dotazione standard di un computer. Nè tantomeno un panno di daino.

Psiche
02-04-2009, 18:05
Doveroso chiarimento:

Il forum è di tutti , ma il thread è mio
creato con passione e sentimento e con un pizzico di modestia ti dico
con conoscenza .

Quindi se si sconfina in qualche modo mi sta a cuore riportare la situazione alla normalità.

:)
Sinceramente non capisco perchè insisti nel vedere ed utilizzare il forum come strumento privato, mi spiace deluderti ma NON è questa la politica di harware Hupgrade.
Chi apre la discussione non è nella maniera più assoluta il possessore ed il padrone del thread e men che meno non ne detta le regole.
Il regolamento del forum è uguale per tutti e chi apre una discussione è allo stesso livello di chi posta per ultimo; se qualche frase turba il regolare svolgimento della discussione ci si limitaad utilizzare il tasto segnala.

Sia chiaro a tutti che l'ordine gerarchico è questo:
1)- GLI UNICI a possedere qualcosa o meglio a dettare le regole quì sono gli Amministratori;
2)-ai Moderatori il compito di farle rispettare queste benedette regole,
3)-agli utenti l'obbligo di rispettare il regolamento e di segnalare eventuali irregolarità.

@dovella: Se si sconfina in qualche modo e ti sta a cuore riportare la situazione alla normalità non commentare, non aggiungere del tuo, non imporre ma limitati a segnalare. Frasi come "sei un troll" etc non fanno altro che farti passare dalla parte del torto.

Fine off topic, si torna in tema plz.

stambeccuccio
02-04-2009, 18:06
Se vuoi ti posto i tempi di boot del mio IBM Aptiva 2144-788 del 1995 con MS-DOS 6.22, 8MB di ram e Intel 486 DX2 a 66Mhz che boota in 6 secondi. Tanto per farti capire che idiozia quell'immagine e quel ragionamento nel complesso.
..non gli dare retta.. prima posta delle immagini fake e poi dice i suoi tempi di boot che smentiscono le immagini... oltrettutto , il tutto fuori topic e per scatenare flame o parlare male di VISTA :read: (imparasse a usarlo e a capire come funziona) ;)

Bello. E funziona pure molto bene. Ma secondo me sarà relegato solo ad usi particolari (chioschi, terminali informativi, ecc. ecc.)
L'uso del touch per il quotidiano non è molto pratico ed è pure stancante. Oltre che impreciso.
..in un uso home, per quando riguarda ad esempio un uso media center.. io penso che invece possa andare bene... in una casa con un bel salotto ed un bel monitor touch...
..inoltre anche sui dispositivi portatili piccoli e, vedrai che tali touch "sfonderanno" letteralmente nei nuovi netbook che verranno proposti per l'anno prossimo. ;)

In tutti i casi il touch è un imput aggiuntivo, non esclude comunque l'uso del mouse, della tastiera o di altri imput... come dire, meglio averla una opzione in più per chi l'apprezza, che non averla. :)

cristch
02-04-2009, 18:43
ciao sono usciti gli ulktimi driver nvidia certificati ma mentre li stavo scaricando dal loro sito mi è stato indicato in automatico il download dei driver per 7 che però sono una versione precedente...attualmente hosu i driver per vista e mi ci trovo bene...chi ha testato quale dei due driver vanno meglio??gli ultimi certificati per vista o i beta vecchia versione per seven?grazie:D

mi filate please:D

RoBeRtO_93
02-04-2009, 18:55
ragazzi ho un problema con win 7... ho installato call of duty 2 per giocarci online, solo che il punkbuster mi caccia dai server perchè trova delle API sospette di windows in esecuzione.. ma non sono assolutamente cheat...!

floola
02-04-2009, 18:59
non mi dici nulla di nuovo e comuqnue non posso che quotare:)
riassumendo il tempo di boot di un OS dipende da molte variabili(driver-esecuzione automatica-AV ecc..)e non dal solo sistema operativo.

Quoto. Dovevate vedere come sabato scorso quel povero Aspire One quasi mi ringraziava dopo che gli avevo rimosso TeamViewer e McAfee preinstallati... :(

Cmq, è meglio non mettere in mezzo ancora Vista e quanto sia buono o cattivo, ezio mi pare sia stato chiaro, anche perché sappiamo bene come va a finire.

stambeccuccio
02-04-2009, 19:00
..in generale, gli ultimi driver nvdia certificati ma non specifici per 7.. ti daranno maggiori performance nei giochi tipo qualche fps in più... mentre quelli specifici per 7 andranno meglio su tutto il resto e ti daranno una esperienza d'uso del sistema ed in generale migliore.

A te la scelta :D

..in particolare... te lo potrà dire qualcun altro che ha fatto prove specifiche con determintati e specifici giochi (perchè il problema sono proprio i giochi ed ogni gioco è differente). ;)

Io suggerirei, se non sei un incallito giocatore, di usare quelli specifici per 7 ed eventualmente fare delle prove.

PS: @dovella-> ogni volta che lo vedo quel video.. mi fa fare un sacco di risate e scopro qualche particolare in più :asd:

Razer(x)
02-04-2009, 19:02

Ehm, non è che gentilmente riesci a dirmi come "si arriva" a questo centro diagnosi? :D

cristch
02-04-2009, 19:06
..in generale, gli ultimi driver nvdia certificati ma non specifici per 7.. ti daranno maggiori performance nei giochi tipo qualche fps in più... mentre quelli specifici per 7 andranno meglio su tutto il resto e ti daranno una esperienza d'uso del sistema ed in generale migliore.

A te la scelta :D

..in particolare... te lo potrà dire qualcun altro che ha fatto prove specifiche con determintati e specifici giochi (perchè il problema sono proprio i giochi ed ogni gioco è differente). ;)

Io suggerirei, se non sei un incallito giocatore, di usare quelli specifici per 7 ed eventualente fare delle prove.

PS: @dovella-> ogni volta che lo vedo quel video.. mi fa fare un sacco di risate e scopro qualche particolare in più :asd:

mmmhhh veramente ho empire earth da mettere all frusta in questi giorni

stambeccuccio
02-04-2009, 19:11
mmmhhh veramente ho empire earth da mettere all frusta in questi giorni
non ti resta altro che provare.
Immagino che non dovresti aver problema a farlo... tanto fra un mese escono ancora nuovi driver.. :asd: .. in fin dei conti siamo dei beta tester :D

WarDuck
02-04-2009, 19:21

[..]

Infatti sono fesserie ;), il tempo di boot non è assolutamente un fattore oggettivo, questo è il mio Dell XPS 1330, con all'epoca la build 6956:

http://video.google.it/videoplay?docid=1770414162702493722&ei=sAHVSYPgOcqK-QadpKX8DQ&q=dell+xps+1330+windows+7

Vi preannuncio che ci mette meno di 40 secondi dall'avvio del pc ;).

conan_75
02-04-2009, 19:29
Nel mio caso, notebook di ultima generazione, era più o meno uguale a Vista...ma stiamo veramente qui a valutare un S.O. dal suo tempo di boot?

Per me può starci anche 5 minuti se mi mette 8Gb di prefetch in ram e dopo diventa una scheggia (parere personale ;)).

dobion
02-04-2009, 19:36

io avevo installato i beta di 7 ed ora ho messo gli ultimi certificati di vista e mi sembrano un pò meglio, io gioco con gta4 crysis e grid. Inoltre con i driver di 7 non riuscivo ad impostare il refresh a 60 hertz, mi restava a 59, mentre con quelli di vista tutto ok.

ezio
02-04-2009, 19:37
ragazzi ho un problema con win 7... ho installato call of duty 2 per giocarci online, solo che il punkbuster mi caccia dai server perchè trova delle API sospette di windows in esecuzione.. ma non sono assolutamente cheat...!
Il team di sviluppo di Punkbuster ha confermato di stare lavorando ad una nuova versione ma, finchè 7 non sarà pubblicato ufficialmente, non fornirà alcun supporto o fix per le attuali build.

Detto questo, prova la seguente procedura (valida per Cod4, ma il principio non cambia):
Got it to work by doing the following:
Enable Vista compabitility for PnkBstrA/B.exe in c:\windows\syswow64 and c:\users\\appdata\local\punkbuster.
Running above files with administrator rights.
Enable Vista compabitility for C:\Program Files (x86)\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\iw3mp.exe
Run iw3mp.exe (cod4 mp) _without_ administrator rights

cristch
02-04-2009, 19:41
non ti resta altro che provare.
Immagino che non dovresti aver problema a farlo... tanto fra un mese escono ancora nuovi driver.. :asd: .. in fin dei conti siamo dei beta tester :D

:D già ma è il mio os principaleeeeee:oink: :cool:

stambeccuccio
02-04-2009, 19:42
Ehm, non è che gentilmente riesci a dirmi come "si arriva" a questo centro diagnosi? :D

..cmq sono cose già postate, dette e ridette.. e se ne già parlato abbondantemente in passato in questo 3D!

Cmq.. purtuttavia :D

dal Pannello di controllo "Advanced Tools" ci sono i vari strumenti e nel primo paragrafo "Performance issues" trovi anche eventuali problemi e relativi dettagli.
Inoltre nel secondo paragrafo trovi "View performance details in Event log" dove puoi vedere in dettaglio tutti i log dei vari eventi.
In questa installazione ad esempio, non ci sono rapporti di problemi rilevati (No issues reported). Nel caso ci fossero andrebbero inviati al supporto che eventualmente invia le soluzioni.
Questo è lo shot:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402203510_issues.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402203510_issues.jpg)

Un altro strumento lo trovi sempre nel Pannello di controllo sotto la voce "Reliability Monitor" dove trovi le valutazioni di affidabilità del tuo sistema (10 è il massimo, Excellent Reliability, come in questo caso) dove viene registrata tutta la cronologia di tutto ciò che hai installato e disinstallato (sia driver che programmi) nel sistema, con relativo report dei problemi o meno rilevati per ogni singola componente e di ciascuna puoi visualizzare in dettaglio le rilevazioni tecniche.
Questo è lo shot:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402203547_Monitor.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402203547_Monitor.jpg)
notare che per Office 2007 vengono installate le componenti a 64bit

cristch
02-04-2009, 19:42
io avevo installato i beta di 7 ed ora ho messo gli ultimi certificati di vista e mi sembrano un pò meglio, io gioco con gta4 crysis e grid. Inoltre con i driver di 7 non riuscivo ad impostare il refresh a 60 hertz, mi restava a 59, mentre con quelli di vista tutto ok.

ottimo....ora li provo

floola
02-04-2009, 19:52
EDIT: sorry, cannato :doh: Come ho fatto a leggere "Anytime Upgrade" al posto di "Upgrade Advisor" è un mistero anche per me... :rolleyes:

ezio
02-04-2009, 19:54
allora sto WINDOWS 7 upgrade advisor?:O :help:
Per ora non è disponibile, al momento si potrebbe usare quello di Vista (Download (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx)) tenendo presente che Win7 sembrerebbe supportare sistemi anche meno recenti.

RuKa
02-04-2009, 19:54
..in un uso home, per quando riguarda ad esempio un uso media center.. io penso che invece possa andare bene... in una casa con un bel salotto ed un bel monitor touch...
..inoltre anche sui dispositivi portatili piccoli e, vedrai che tali touch "sfonderanno" letteralmente nei nuovi netbook che verranno proposti per l'anno prossimo. ;)

L'uso mediacenter credo sia quello meno adatto per un touch,non ha senso avere un bel monitor,piazzarlo in salotto,stare ad una certa distanza per poter apprezzare maggiormente la resa visiva e doversi alzare di continuo dal divano per intereagire con lo schermo...

Per il momento ha senso su dispositivi di piccole/medie dimensioni,ma l'utilizzo di tastiera + mouse sono talmente radicati che difficilmente il touch verrà utilizzato in massa nei prossimi mesi (forse anni),vedremo con le prossime interfacce cosa riusciranno a realizzare.

sertopica
02-04-2009, 19:56
Se a qualcuno interessa, con i nuovi FW 185.65 è possibile attivare l'Ambient Occlusion anche su Seven. :)

Pr|ckly
02-04-2009, 19:57
Nel mio caso, notebook di ultima generazione, era più o meno uguale a Vista...ma stiamo veramente qui a valutare un S.O. dal suo tempo di boot?

Per me può starci anche 5 minuti se mi mette 8Gb di prefetch in ram e dopo diventa una scheggia (parere personale ;)).

Ma però avevano pubblicizzato quei famosi 15 secondi come tempo di avvio per Seven e spero di vedere qualcosa in merito anche se delle velocità di oggi non mi lamento. Poi con l'uso i tempi si abbassano.
Riguardo al video mi pare strano, ci mette veramente troppo Vista per avviarsi, non era certo un fulmine ma nemmeno i tempi del video sono normali.

cristch
02-04-2009, 20:01
mi fa schermate blu dopo un pò di tempo che accesso sto benedetto pc..che può essere??provo a riparare il 7?

damirk
02-04-2009, 20:02
mi fa schermate blu dopo un pò di tempo che accesso sto benedetto pc..che può essere??provo a riparare il 7?

Ho avuto lo stesso problema sul notebook, e il problema era la ram inaffidabile.

cristch
02-04-2009, 20:08
Ho avuto lo stesso problema sul notebook, e il problema era la ram inaffidabile.

Nooooo le mie stupende gskill di un mese di vitaaa spero sia il sistema sputtanatoooo

stambeccuccio
02-04-2009, 20:08
L'uso mediacenter credo sia quello meno adatto per un touch,non ha senso avere un bel monitor,piazzarlo in salotto,stare ad una certa distanza per poter apprezzare maggiormente la resa visiva e doversi alzare di continuo dal divano per intereagire con lo schermo....
..dipende, se guardi al passato si, ma qua non stiamo parlando del passato! :D
pensavo che lo sapessi, ma ci saranno dei piccoli tablet, collegati wifi, che emuleranno il monitor o magari una bella TV 52" full HD, al quale è collegato il computer e che ti consentiranno di touchare e goderti lo spettacolo comodamente sdraiato sul divano. :cool:

floola
02-04-2009, 20:11
pensa un pò i casi: a me è successo esattamente la cosa contraria, mio zio ha necessità di scaricare dei file doc (fatti con word 07) da un sito, periodicamente...bene, avendo sul suo portatile office, non riusciva a vedere parte delle cartelle integrate nel file di excell e non capiva perchè non li riuscisse a vedere, in quanto era sicuro che tali cartelle/fogli di calcolo, dovevano esserci. abbiamo disinstallato office e abbiamo mnesso openoffice e tutto è apparso per incanto...da allora ha abbandonato office per openoffice, anchio sono passato a openoffice nonostante ho il cd originale con licenza, l'ho messo nel cassetto e sono passato a open office principalmente perchè trovo molto comodo salvare i miei documenti fatti in ufficio, direttamente in pdf, cosa che con office come sai non è possibile, almenochè non si ricorra a software esterni...tutto quà, non faccio crociate in favore di nessuno, ho solo preferito un prodotto che nel mio caso trovo piu comodo...ciao

Condivido al 100%, così si dovrebbe ragionare, in base alle nostre esigenze ;) In tutta sincerità, e anche per rimanere In Topic :D , se rimaneggiassero ancora un filo WordPad (soprattutto il nuovo layout di stampa, sembra fatto a metà) e aggiungessero un correttore ortografico, OpenOffice Writer lo disinstallerei volentieri, è pure troppo per ciò che devo fare. :)

stambeccuccio
02-04-2009, 20:15
.. cosa che con office come sai non è possibile, almenochè non si ricorra a software esterni...tutto quà, non faccio crociate in favore di nessuno, ho solo preferito un prodotto che nel mio caso trovo piu comodo...ciao
ehm.. guarda che con office 2007, ma credo anche per le precedenti versioni, si possono salvare i file anche direttamente in formato .pdf .. (tra l'altro in modo perfetto e velocissimo) oltre che in altri formati ;)
Mira:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090402211449_pdf.jpg

Razer(x)
02-04-2009, 20:23
Ok, ho un problema che rallenta il pc

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402212322_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402212322_Untitled.jpg)

Idee su come risolverlo? :muro:

RuKa
02-04-2009, 20:24
..dipende, se guardi al passato si, ma qua non stiamo parlando del passato! :D
pensavo che lo sapessi, ma ci saranno dei piccoli tablet, collegati wifi, che emuleranno il monitor o magari una bella TV 52" full HD, al quale è collegato il computer e che ti consentiranno di touchare e goderti lo spettacolo comodamente sdraiato sul divano. :cool:

Mi attenevo a quanto hai scritto,salotto + bel monitor touch è ben diverso da tablet wifi da usare come telecomando per comandare tv/pc.
Se poi leggi le ultime mie righe noterai che ho scritto che il touch ha senso (per il momento) su dispositivi di piccole/medie dimensioni.

dovella
02-04-2009, 20:30
Windows 7 Home Group (http://blogs.msdn.com/dawate/archive/2009/04/02/video-windows-7-homegroup.aspx)

fabbri.fili
02-04-2009, 20:38
Chi di voi a una rampage 2 extreme? io non riesco a far funzionare il programma creative su seven, qualcuno di voi a trovato una soluzione? grazie in anticipo

stambeccuccio
02-04-2009, 20:42
Mi attenevo a quanto hai scritto,salotto + bel monitor touch è ben diverso da tablet wifi da usare come telecomando per comandare tv/pc.
Se poi leggi le ultime mie righe noterai che ho scritto che il touch ha senso (per il momento) su dispositivi di piccole/medie dimensioni.
si, ho capito, va bene.

stambeccuccio
02-04-2009, 20:43
per stambeccuccio
si scusa..
non ti preoccupare :) .. non ti devi scusare di niente.

stambeccuccio
02-04-2009, 20:56
Ok, ho un problema che rallenta il pc..
:eek: vedo: "The Desktop Window Manager responsiveness has degraded" :eek: ..secondo me è una cosa grave! Ciai la responsibilità della gestione del desktop degradata! :nono:
Non è possibile usare il sistema in tali condizioni: con il tasto feedback che hai in alto.. invia l'errore e mettiti in contatto con il supporto Microsoft e vedi cosa è possibile fare.
E quale è la causa di tale degrado. :)
In bocca al lupo ;)

RoBeRtO_93
02-04-2009, 20:57
Il team di sviluppo di Punkbuster ha confermato di stare lavorando ad una nuova versione ma, finchè 7 non sarà pubblicato ufficialmente, non fornirà alcun supporto o fix per le attuali build.

Detto questo, prova la seguente procedura (valida per Cod4, ma il principio non cambia):
Got it to work by doing the following:
Enable Vista compabitility for PnkBstrA/B.exe in c:\windows\syswow64 and c:\users\\appdata\local\punkbuster.
Running above files with administrator rights.
Enable Vista compabitility for C:\Program Files (x86)\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\iw3mp.exe
Run iw3mp.exe (cod4 mp) _without_ administrator rights
grazie ezio.. l avevo provata prima ma non mi funge.. oltretutto manco c'è la cartella syswow64 (anche se ho cercato tutti gli exe di punkbuster con il search)
che dire.. dovrò giocare nei server senza pb... anche se la cosa è frustrante, visto che in giro sono quasi tutti cheater

WarDuck
02-04-2009, 21:03
pensa un pò i casi: a me è successo esattamente la cosa contraria, mio zio ha necessità di scaricare dei file doc (fatti con word 07) da un sito, periodicamente...bene, avendo sul suo portatile office, non riusciva a vedere parte delle cartelle integrate nel file di excell e non capiva perchè non li riuscisse a vedere, in quanto era sicuro che tali cartelle/fogli di calcolo, dovevano esserci. abbiamo disinstallato office e abbiamo mnesso openoffice e tutto è apparso per incanto...da allora ha abbandonato office per openoffice, anchio sono passato a openoffice nonostante ho il cd originale con licenza, l'ho messo nel cassetto e sono passato a open office principalmente perchè trovo molto comodo salvare i miei documenti fatti in ufficio, direttamente in pdf, cosa che con office come sai non è possibile, almenochè non si ricorra a software esterni...tutto quà, non faccio crociate in favore di nessuno, ho solo preferito un prodotto che nel mio caso trovo piu comodo...ciao

Beh bisognerebbe capire meglio in dettaglio il problema, perché il nuovo formato di Office 2007 è docx (e non doc), e può essere aperto in Office 2003 previa installazione di un pacchetto di compatibilità sempre di MS.

Con Office 2007 puoi salvare i file PDF come ti ha detto stambeccuccio, previa installazione di plugin aggiuntivo scaricabile dal sito MS. Non l'hanno integrato direttamente per via delle diatribe con Adobe.

Più che altro la verità è che molti utenti di questi software non li sanno sfruttare a pieno ;), come ho già detto in quel caso va anche bene OpenOffice. Cmq basta OT.

Riguardo al tempo di boot conan hai ragione, esempio lampante era Windows 2000, ci metteva eoni ad avviarsi, ma poi era una scheggia.

fdm91hu
02-04-2009, 21:39
EDIT

supereos1
02-04-2009, 21:44
EDIT

fdm91hu
02-04-2009, 21:47
si scusa ezio :D comunque, me lo fa solo a volte... tipo ora non me lo fa... boh? forse è pure un mezzo problema del router visto che ieri sera ha fatto un po' di casino con la connessione perchè non andava internet e l'ho dovuto spegnere tutta la notte per riaccenderlo stamattina... e poi ha funzionato... boh? :D sorry comunque

ezio
02-04-2009, 21:49
Prova a chiedere nel thread ufficiale su IE8 disponibile QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914552)

fdm91hu
02-04-2009, 22:18
a proposito, questo baco me lo ritrovavo anche con la 7000, controllate per piacere se su mininova.org cercando una qualunque cosa ve la trova oppure è lentissimo e poi dice "No results for ..."
a me con firefox funziona subito, con IE no :mbe:

stambeccuccio
02-04-2009, 22:41
a proposito, questo baco me lo ritrovavo anche con la 7000, controllate per piacere se su mininova.org cercando una qualunque cosa ve la trova oppure è lentissimo e poi dice "No results for ..."
a me con firefox funziona subito, con IE no :mbe:
..ho eseguito la tua ricerca.. praticamente il risultato è stato immediato:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402233903_minova.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402233903_minova.jpg)

..non lo so, forse è stato immediato per l'argomento ricercato :boh:

Robi75
02-04-2009, 22:48
........ rileva e ti dice anche quale è la componente o i componenti e relativi tempi.. quindi sai esattamente che cosa rallenta il boot ;)

scusami ma non trovo questa particolare funzione, potresti dirmi dove guardare perfavore? ho guardato il tuo post a pagina 154 ma non trovo un log con i tempi di boot dei vari componenti.

grazie.

stambeccuccio
02-04-2009, 23:04
scusami ma non trovo questa particolare funzione, potresti dirmi dove guardare perfavore? ho guardato il tuo post a pagina 154 ma non trovo un log con i tempi di boot dei vari componenti.
grazie.
l'avevo postato ancora pagine indietro... adesso non saprei come cercarlo lo shot.. indicava il controller ricoh della SD card come problema che impiegava "36 per il boot... è tra i miei post in questo 3D.

EDIT: eccolo trovato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26602251&postcount=1305

fdm91hu
02-04-2009, 23:13
..ho eseguito la tua ricerca.. praticamente il risultato è stato immediato:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402233903_minova.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402233903_minova.jpg)

..non lo so, forse è stato immediato per l'argomento ricercato :boh:

boh? :stordita: non lo so, io sono costretto ad usare firefox altrimenti devo aspettare due ore e rischio pure di dover rifare tutto da capo... a volte anche la home stessa di mininova ci mette tempo a caricare!

niky89
03-04-2009, 04:53
ciao a tutti ho windows 7 build 7057 e va tutto liscio senza problemi, vorrei un consiglio sui driver nvidia vanno bene i 181 appositi per windows 7 o gli ultimi beta di windows vista o comunque gli ultimi di vista?

FulValBot
03-04-2009, 08:21
avete controllato se avviando i giochi alla fine l'interfaccia aero rimane o no?

atomo37
03-04-2009, 09:01
scusate si sa qualcosa di più certo sulle date di rilascio della RC?

cristch
03-04-2009, 09:36
mi sa che era un problema di Volts del mio oC :D o alzato a 1,285 e nn mi ha più dato schermate blue:fagiano: speriamo bene
PS
ieri ho messo gli ultimi driver per Vista 32 bit stasera provo a giocarci un pò vediamo se sono stabili e se vedo incrementi prestazionali

Trokji
03-04-2009, 09:38
su windows 7 ora funziona la scheda ageia? perché prima non ero riuscito a farla funzionare

Luiprando
03-04-2009, 09:46
scusate si sa qualcosa di più certo sulle date di rilascio della RC?

When is ready :D

dovella
03-04-2009, 10:55
Windows 7 Taskbar .NET Sample Library – an Overview

http://i44.tinypic.com/aaceid.jpg

One of the first noticeable changes in Windows 7 Desktop is the new Taskbar. The Windows 7 Taskbar post on the E7 blog clearly documents the reasons driving the Windows 7 Taskbar look and feel. The Windows 7 taskbar introduces new functionality that developers need to understand in order for them to take full advantage of it in their own applications and enhance their end users’ experiences. The Windows 7 Taskbar is an application-launching and window-switching mechanism that consolidates the functionalities from previous Windows Desktop mechanisms such as Quick Launch, Recent Documents, Notification area icons, desktop shortcuts, and running application windows.

If you are unfamiliar with and haven’t seen any demonstrations of the Windows 7 Taskbar, please watch the Windows 7 Taskbar Overview webcast on Channel 9. This will give you some context for the technical material we cover here.

This is the first post in a series of Taskbar posts. It provides an overview of both the new Taskbar functionality and the Taskbar and Libraries Sample .NET Interop Library, which is a managed code wrapper and part of the Windows 7 .NET Interop Sample Libraries.

Continua WindowsTeamBlog (http://windowsteamblog.com/blogs/developers/archive/2009/04/03/windows-7-taskbar-net-sample-library-an-overview.aspx)

aptom
03-04-2009, 10:56
Ragazzi chi ha ATI può dirmi quale configurazione usa?
io ho provato una 3850 sia una 4850 ma in ambedue i casi ho un sacco di problemi..

in particolare sui giochi ma a volte anche sulle normali finestre windows che mostrano delle sottospecie di "flash bianchi" o colori "flappanti" (da flapping)

driver provati dal 8.2 ai 9.3... ma il problema rimane. :doh:

Ora non riesco ad andare nel dettaglio... appena posso vi posto anche qualche log da eventvwr

...dimenticavo, dopo un pò è morto anche il CCC e non parte piu :(

Razer(x)
03-04-2009, 10:58
Ragazzi chi ha ATI può dirmi quale configurazione usa?
io ho provato una 3850 sia una 4850 ma in ambedue i casi ho un sacco di problemi..

in particolare sui giochi ma a volte anche sulle normali finestre windows che mostrano delle sottospecie di "flash bianchi" o colori "flappanti" (da flapping)

driver provati dal 8.2 ai 9.3... ma il problema rimane. :doh:

Ora non riesco ad andare nel dettaglio... appena posso vi posto anche qualche log da eventvwr

...dimenticavo, dopo un pò è morto anche il CCC e non parte piu :(
Sicuro di avere un'installazione "pulita"?

aptom
03-04-2009, 11:19
Sicuro di avere un'installazione "pulita"?

uso tutte le volte il Driver Cleaner Professional..
per quanto riguarda windows l'ho buttato su un disco nuovo direttamente in build 7000.

Razer(x)
03-04-2009, 11:27
uso tutte le volte il Driver Cleaner Professional..
per quanto riguarda windows l'ho buttato su un disco nuovo direttamente in build 7000.

Non vorrei che fosse proprio quel programma a causarti problemi.

aptom
03-04-2009, 11:37
Non vorrei che fosse proprio quel programma a causarti problemi.

cosa consigli? spero non un format :)

hexaae
03-04-2009, 12:05
Il gioco Dark Messiah of Might & Magic crasha all'uscita pure su Win 7 beta a quanto pare... che peccato...

Mauro B.
03-04-2009, 12:25
potReste leggermi la data dei driver relativi agli sotrage!?
Da consultare in gestione perferiche presso il relativo controlller!?

mi interessa quello relativo al canale primario.... grazie.

Considerato che uso xp ed i driver sono forniti da microsoft vorrei capire se sono stati apportati aggiornamenti.... quello di cui dispongo è del 2001.

gervi
03-04-2009, 12:51
Ok, ho un problema che rallenta il pc

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402212322_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402212322_Untitled.jpg)

ancora questo maledetto problema del DWM !!!!

E che xacchio !!!!

Ma lo risolvessero una volta x tutte.

POi mi si dice che le cose me le invento !

Sto problema del cavolo , mi sà che ce lo porteremo sino alla RTM !!!:muro:

HomerJS
03-04-2009, 12:54
appena installata sul samsung nc10... che dire... complimenti ad MS! va meglio di Xp, riconosce tutto da solo. ho dovuto mettere solo gli applicativi samsung per la gestione dei tasti shortcut

stambeccuccio
03-04-2009, 13:06
..e anche oltre.. LOL
Sicuro che sia un problema del sistema operativo ? :D
Io, ad esempio, nel mio piccolissimo tale problema non ce l'ho! :)
..sarò il solito fortunato! :D

nitroin
03-04-2009, 13:07

E che xacchio !!!!

Ma lo risolvessero una volta x tutte.

POi mi si dice che le cose me le invento !

Io ho quel problema solo quando sono in folding.

aptom
03-04-2009, 13:20
io ho una 4830 con driver 9.3 ccc e seven@64bit, nessunissimo problema, anzi, tutto molto fluido. ciao

prima di fare format vorrei sapere se esiste un tool veramente efficace per disinstallare i catalyst...

yeppala
03-04-2009, 13:21
Considerato che uso xp ed i driver sono forniti da microsoft vorrei capire se sono stati apportati aggiornamenti.... quello di cui dispongo è del 2001.

XP è un fossile vivente, rassegnati.
Vista e Win7 hanno driver molto più aggiornati e supportano nativamente i nuovi dischi SATA II, l'AHCI e il Native Command Queuing (NCQ)

aptom
03-04-2009, 13:53
edit

Zak84
03-04-2009, 13:54
Quando si apre un nuovo tab impiega mediamente 2-3 secondi per renderlo utilizzabile, e nel frattempo resta sul tab la scritta "Connessione in corso...".
Basta che vai nella discussione ufficiale di IE8 per leggere le numerose lamentele su questo problema.

Incredibile ma vero!! Ho risolto il problema del dalay con i tab di IE8!!! :D

Ho scoperto da poco che la funzione di immunizzazione del browser di Spybot Search&Destroy non è compatibile con IE8. Mi è bastato deimmunizzare il browser da Spybot e il problema è svanito. Poi ho disabilitato anche il componente "Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper" e magicamente il browser è diventato un fulmine di guerra!!! :D

Spero che questa informazioni sia utile anche ad altri! :p

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

Aenil
03-04-2009, 15:21
EDIT

Jo77
03-04-2009, 15:22
In giochi vecchi non rimane.

fdm91hu
03-04-2009, 15:26
rieccomi! oggi è arrivato il monitor tanto desiderato, l'Asus VW220D, ma... ora come qualcuno ne parlò prima, ho problemi con la questione dei 59Hz... :mad: ma mica siete riusciti a risolvere??? :confused: uff... mi sa che ci tocca aspettare la RC! :D
ad ogni modo, lo schermo è bellissimo!! (anche se ho notato un pixel difettato in basso a destra... diciamo che su windows nessuno ci fa caso, si mimetizza tra la taskbar, ma all'avvio del bios e nella schermata di avvio di windows è un po' bruttino!) :(

Mauro B.
03-04-2009, 15:55
XP è un fossile vivente, rassegnati.
Vista e Win7 hanno driver molto più aggiornati e supportano nativamente i nuovi dischi SATA II, l'AHCI e il Native Command Queuing (NCQ)

grazie del ragguaglio yep... vorrà dire che dovrei avere dei benefici quando proverò la versione RC di windows 7 anche per i drive.

FulValBot
03-04-2009, 16:09
allora non ci siamo ancora direi...

denis92
03-04-2009, 16:48
EDIT

Mauro B.
03-04-2009, 16:59
EDIT

E' stupendo! :D

ezio
03-04-2009, 17:01
E' stupendo! :D
Che senso ha quotare un post che ho preventivamente editato? Ennesimo ed ultimo richiamo, sei avvisato.
Repliche in pvt, grazie.

dobion
03-04-2009, 17:13
[QUOTE=fdm91hu;26955935]rieccomi! oggi è arrivato il monitor tanto desiderato, l'Asus VW220D, ma... ora come qualcuno ne parlò prima, ho problemi con la questione dei 59Hz... :mad: ma mica siete riusciti a risolvere??? :confused: uff... mi sa che ci tocca aspettare la RC! :D

Io ho risolto il problema dei 59Hz con gli ultimi driver di Vista. Vanno bene per tutto, anche con i giochi.

Energia.S
03-04-2009, 17:25
prima di fare format vorrei sapere se esiste un tool veramente efficace per disinstallare i catalyst...

l'unico efficace a tutti gli effetti che mi ha risolto i problemi con seven, è il catalyst unistaller... (http://rapidshare.com/files/217011904/cat-uninstaller.zip.html) prima disinstalli dal controll pannel, poi riavvi SEVEN con F8 in SAFE MODE, e da li avvi l'eseguibile del catalyst unistaller... potrai reinstallare senza alcun problema i catalyst di seven...
Nel caso volessi invece installare i catalyst di Vista, per far si che venga installato correttamente anche il CCC, consiglio di estrarli sul desktop (ovvero lanciarli fino al momento dell'installazione vera e propria e poi bloccare quest ultima). Nella cartella estratta lanciare da li il setup.exe con tasto destro e modalità Troubleshoot compatibility scegliendo Vista+sp1 come sistema compatibile...

Children of Bodom
03-04-2009, 17:39
raga sto cercando i driver fatti apposta per la soundblaster x-fi xtreme audio e 7 beta.ricordo che tempo qua qualcuno li postò.potreste aiutarmi a trovarli?

RuKa
03-04-2009, 17:49
rieccomi! oggi è arrivato il monitor tanto desiderato, l'Asus VW220D, ma... ora come qualcuno ne parlò prima, ho problemi con la questione dei 59Hz... :mad: ma mica siete riusciti a risolvere???

L'unico modo con cui sono riuscito a risolverlo è appoggiandomi ad un programmino esterno (Direct refresh),impostando il refresh a 60 per la risoluzione che utilizzo (1680x1050) e impostando manualmente i 60hz dalle impostazioni,poi rimangono fino al riavvio successivo.
L'altra possibile soluzione sarebbe quella di aggiungere le risoluzioni hdtv 1080p e 1080i dal ccc (ho visto che hai un'ati) ma in questo caso i 60hz restano impostati in maniera abbastanza causale.

Steel89
03-04-2009, 18:07
Per chi non lo sapesse, gli ultimi drivers Nvidia 182.46 e 185.65 beta, spacciati per Windows Vista, funzionano anche su 7 ;)
Infatti se utilizzati con 7, durante l'installazione compare Driver Nvidia per Windows 7 :)

Fastrunner
03-04-2009, 18:58
vorrei una info:
un user in modalità Guest mode (o PC safeguard che dir si voglia), se prende virus o roba simile, rallenta/incasina anche gli altri aacount o una volta riavviato il pc torna tutto pulito??
grazie

floola
03-04-2009, 19:10
vorrei una info:
un user in modalità Guest mode (o PC safeguard che dir si voglia), se prende virus o roba simile, rallenta/incasina anche gli altri aacount o una volta riavviato il pc torna tutto pulito??
grazie

A parte cmq lo scudo offerto dall'UAC (ci si creda o no, cmq la sua buona azione la fa, non "para" tutto, ma direi sia pure normale, la sicurezza perfetta è data da chi è davanti alla tastiera e non da un software), con Guest Mode in teoria un virus dovrebbe essere cancellato al successivo riavvio. Direi cmq non sia consigliabile prendere Conficker o qualche altro virus per testarlo :D Dunque, meglio continuare a navigare con prudenza, anche con la Guest Mode. :)

fdm91hu
03-04-2009, 19:16
Io ho risolto il problema dei 59Hz con gli ultimi driver di Vista. Vanno bene per tutto, anche con i giochi.

siii volevo farlo pure io ma.. quando disinstallo i drivers Microsoft, si reinstallano da soli senza darmi il tempo di installare gli Ati :D come cavolo faccio???

Children of Bodom
03-04-2009, 19:20
raga sto cercando i driver fatti apposta per la soundblaster x-fi xtreme audio e 7 beta.ricordo che tempo qua qualcuno li postò.potreste aiutarmi a trovarli?help

fdm91hu
03-04-2009, 19:22
si ma è la pci-express o la xtreme tradizionale? :D dai un'occhiata qui comunque: http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&subCatID=208&subCatName=X-Fi&prodID=15855&prodName=X-Fi+Xtreme+Audio

Children of Bodom
03-04-2009, 19:27
si ma è la pci-express o la xtreme tradizionale? :D dai un'occhiata qui comunque: http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&subCatID=208&subCatName=X-Fi&prodID=15855&prodName=X-Fi+Xtreme+Audiola xtreme normale.se installo quelli per vista me li installa però non funzionano certe funzioni che ci sono nei driver compilati apposta da un utente.help :D

ezio
03-04-2009, 19:33
raga sto cercando i driver fatti apposta per la soundblaster x-fi xtreme audio e 7 beta.ricordo che tempo qua qualcuno li postò.potreste aiutarmi a trovarli?
Click (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135985)

PS: me li avete fatti postare 30000^n volte :D

floola
03-04-2009, 19:34
Prova con questi:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=137374
Vi sono tutti i vari drivers creati dagli utenti, così eventualmente puoi vedere quale funziona meglio.

fdm91hu
03-04-2009, 19:38
ok, mo pensate a me! :D
come faccio a disinstallare i drivers prerelase Microsoft e installare gli Ati senza che come cerco la scheda quello mi installa i microsoft?? :confused:

Children of Bodom
03-04-2009, 19:55
grazie a tutti :cool:

ezio
03-04-2009, 19:55
;)
ok, mo pensate a me! :D
come faccio a disinstallare i drivers prerelase Microsoft e installare gli Ati senza che come cerco la scheda quello mi installa i microsoft?? :confused:
Da Gestione Periferiche (Device Manager) potresti scegliere di aggiornare manualmente i driver, tra quelli disponibili è selezionabile anche "Standard VGA Graphic Adapter". Con questo pacchetto utilizzerai i driver vga standard ed eviterai il caricamento dei pre-release al riavvio.
http://img12.imageshack.us/img12/2409/capturekus.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=capturekus.jpg)

floola
03-04-2009, 20:04
Ho letto questo post sul blog di Thurrott:
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/04/03/microsoft-plans-major-windows-7-announcement.aspx

Una intervista su PC Pro avrebbe rivelato come ci si dovrebbe aspettare dei grossi annunci, tematica a sorpresa, nelle prossime settimane, cmq in tempo per il rilascio della RC. L'intervista è questa:
http://www.pcpro.co.uk/news/250678/microsoft-has-windows-7-surprises-up-its-sleeve.html

(Non fate caso alla data del 10 aprile, sono fermi al vecchio rumor, da quel che ho letto sono arrivati alla build 7075 internamente, stanno ancora lavorando :) )

Giustamente Thurrott dice a Information Week, che ha voluto metterci la sua zampina, di aver scoperto l'acqua calda :asd: Non mi pare un "grosso annuncio a sorpresa", più che altro "ovvio" :D

E che lui conosce una di queste grosse sorprese, ma non le vuole dire. Suggerisce di leggere quella intervista, che saranno mai queste sorprese? :confused:

(Magari la possibilità di rimuovere la nuova Taskbar, così Thurrott sarà contento :asd: )

Ah, qualche giorno fa reagii con un po' di stupore alla notizia che in Windows 7 non si sarebbero potuti mettere codec esterni. Ennesimo FUD smontato :asd:
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/04/03/windows-7-to-support-third-party-codecs-like-all-other-windows-versions.aspx

stambeccuccio
03-04-2009, 20:48
Liberamente tradotto dall'articolo postato da floola.

Un passo importante e che potrebbe essere una delle due grandi novità:
Enterprise Desktop (MED-V).
Il MED-V (cioè il desktop virtuale uguale ed identico ad XP), tale implementazione aiuterà le imprese a proseguire come se stesse usando il sistema operativo Windows XP e relativo software, ma utilizzando Windows7.

Con tale soluzione, vi sono solo vantaggi:

1) nessun disorientamento per chi è abituato ad usare XP ed ad esso attaccato come un mytilus galloprovincialis (http://it.wikipedia.org/wiki/Cozza)

2) nessuna perdita di produttività nel cambiare sistema operativo;

3) nessuna necessità di riqualificare ed addestrare i lavoratori al nuovo sistema operativo, se non, in minima parte, per imparare l'uso del desktop virtuale.
Quindi nessun costo o solo costi minimi per l'aggiornamento del personale.

4) e tantissimi altri vantaggi... (che non ho voglia di elencare). ;)

Insomma, secondo l'articolista sembra una trovata geniale e che non può altro che essere apprezzata da tutti, sicuramente dalle imprese e direi anche da quella fetta di utenti HOME che fanno fatica a staccarsi.. :D ..dal vecchio, buono, caro, XP (poverino) :friend:

Con tale stratagemma, considerati gli indubbi vantaggi di sicurezza e di gestione di Windows7 in una rete aziendale, ci sarà il pensionamento e l'abbandono di XP e può finalmente iniziare la nuova era dei sistemi operativi moderni e sicuri, a vantaggio di tutti.
(Reparti IT ed addetti permettendo) :rolleyes:

Inoltre, l'articolista immagina che tale soluzione, cioè il desktop virtuale che fa assomigliare 7 ad XP, verrà implementata in quello che è il vero sistema operativo completo..cioè l'Edizione Ultimate (licenze singole) e Enterprise (licenze volume).

That's all (questo è tutto).
[articolo postato da floola e traduzione a cura di stambeccuccio] :D

fdm91hu
03-04-2009, 21:06
;)

Da Gestione Periferiche (Device Manager) potresti scegliere di aggiornare manualmente i driver, tra quelli disponibili è selezionabile anche "Standard VGA Graphic Adapter". Con questo pacchetto utilizzerai i driver vga standard ed eviterai il caricamento dei pre-release al riavvio.
http://img12.imageshack.us/img12/2409/capturekus.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=capturekus.jpg)

aspè ezio, da Device Manager come faccio ad aggiornare manualmente i driver??? :mbe: lo screen che mi hai fatto è minuscolo, non si vede niente :D

stambeccuccio
03-04-2009, 21:13

LOL.. ti sei sprecato! :D

floola
03-04-2009, 21:14
Liberamente tradotto dall'articolo postato da floola.

Un passo importante e che potrebbe essere una delle due grandi novità:
Enterprise Desktop (MED-V).
Il MED-V (cioè il desktop virtuale uguale ed identico ad XP), tale implementazione aiuterà le imprese a proseguire come se stesse usando il sistema operativo Windows XP e relativo software, ma utilizzando Windows7.

...

Direi proprio che quasi sicuramente sarà legata a quello una delle novità. Secondo me però non sarà integrato nel sistema operativo, ma sarà scaricabile separatamente, e sarà un software gratuito per le versioni Enterprise e Ultimate di 7. Anche se io non escluderei la Professional, i professionisti/le piccole aziende ancora usano tanti programmi XP-based :)

Steel89
03-04-2009, 21:45
Windows Demo Toolkit

Microsoft has released Windows Demo Toolkit (WDT) which is a collection of resources that makes demoing the Windows operating system as easy as possible. You can use WDT to create engaging and reliable demos in a fraction of the time. This is the most useful tool if you want to demo Windows 7 to your subordinates or clients.

The heart of the Windows Demo Toolkit is the Foundation Suite, a deployment of Windows 7 Beta tailored specifically for use in demonstrations. The Foundation Suite uses Windows Setup to install onto your PC in minutes. The WDT Foundation Suite includes:

* Windows 7 Beta Ultimate
* Windows Live Wave 3
* Internet Explorer 8
* Office 2007 Ultimate
* Forefront Client Security
* Sample demo content
* Ncessary applications

WDT will be broadly available to Certified and Gold Certified Partners toward the end of April. But for now, you can download it on Microsoft Connect:

1. If you do not already have one, create a Windows Live ID
2. Join the Windows Demo Toolkit connection (Connect Invitation ID: WDT-TDGR-8H8H)
3. If you have not used Microsoft Connect before, you will first need to register

The Windows Demo Toolkit is avialble in the form of ISO image. Burn it to a DVD and install to your PC or mount it into a Virtual Machine.

http://blogs.msdn.com/usisvde/archive/2009/03/31/partners-build-demos-for-windows-7-in-a-fraction-of-the-time-with-windows-demo-toolkit.aspx

http://img99.imageshack.us/img99/60/w7dkdemo.png

Steel89
03-04-2009, 22:04
raga una curiosità: ma seven integra le dx11? quindi sarà basato sulle 11?

Si

fdm91hu
03-04-2009, 22:15
LOL.. ti sei sprecato! :D

si effettivamente un tantino :D comunque no, a parte gli scherzi, mi date una mano? :(

stambeccuccio
03-04-2009, 22:20
Windows Demo Toolkit ..

..è già in download :cool:
sia versione 32 che 64bit
attraverso il Microsoft File Transfer Manager :p

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090403231623_foundationsuite.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090403231623_foundationsuite.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090403231652_MicrosoftFileTransferManager.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090403231652_MicrosoftFileTransferManager.JPG)

gervi
03-04-2009, 22:45
..è già in download :cool:
sia versione 32 che 64bit
attraverso il Microsoft File Transfer Manager :p

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090403231623_foundationsuite.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090403231623_foundationsuite.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090403231652_MicrosoftFileTransferManager.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090403231652_MicrosoftFileTransferManager.JPG)

scusate , mi spiegate in 2 semplici frasi, che diamine è sto windos 7 demo toolkit??

Che fà , a che serve in concretro ??

RuKa
03-04-2009, 22:54
Direi proprio che quasi sicuramente sarà legata a quello una delle novità. Secondo me però non sarà integrato nel sistema operativo, ma sarà scaricabile separatamente, e sarà un software gratuito per le versioni Enterprise e Ultimate di 7. Anche se io non escluderei la Professional, i professionisti/le piccole aziende ancora usano tanti programmi XP-based :)

Infatti non sarà integrato nel sistema ma farà parte del desktop optimization pack (una suite di programmi che viene rilasciata per i professionisti/associazioni/scuole/ecc. che hanno aderito al software assurance).
Si compone di server e client e all'atto pratico è un virtual pc ridotto (il progetto nasce dall'acquisizione che ha fatto microsoft nel 2006 di Kidaro).
Avevo scaricato la demo a suo tempo (gennaio) ma la avevo scartata dopo poco data la poca scelta di so emulabili (xp e 2000 solo a 32bit),le limitate risorse hardware che era in grado di emulare e la lentezza che è una costante di virtual pc con il quale condivide parecchio.

Ovvio se poi le necessità sono esigue può anche andar bene ma se proprio serve virtualizzare un sistema operativo tanto vale usare virtual pc (o qualunque altra alternativa,virtualbox,vmware,ecc ecc).

stambeccuccio
03-04-2009, 22:59
ma essendo integrate cosa significa esattamente? che il mio attuale seven@64bit sta usando le dx11 effettivamente? cioè, gia sono effettivamente operative opure ancora essendo sperimentali non sono abiliate anche se vengono indicate? no perchè un mio amico in msn è convinto che ancora non ci sono effettivamente...solo per meglio capire. grazie
Le Dx 11 ci sono già nel sistema e attualmente solo chi ha le schede ATI 10.1 le sfrutta in parte. (chi ha nvidia al momento nisba, deve attendere e quindi comprare le nuove schede nvdia).

Caronte83
03-04-2009, 23:00
ciao a tutti raga...
qualcuno sa come definire un profilo personalizzato dei regimi di rotazione della ventola della hd4850 in funzione della temp della gpu??

utilizzo seven build 7068 x64 da sabato scorso...come os principale...
ci credo nel progetto al punto che ho fanculizzato il mio vecchio xp & saltato a piè pari vista...

ma questo aspetto l'ho sottovalutato...:muro: :muro: :muro:

-ATT nn funge (o meglio nn c'è firma digitale conforme all'UAC)...
-il CCC dei catalist 9.3 mi consente esclusivamente di settare la percentuale di rotazione della ventola rispetto ai max regimi....e francamente nn essendo dinamica...che me ne faccio???:(

ci sono suggerimenti o novità a riguardo??:rolleyes:
anticipatamente vi ringrazio...

Pr|ckly
03-04-2009, 23:04
Click (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135985)

PS: me li avete fatti postare 30000^n volte :D

Oramai Creative ha rilasciato i driver per Seven per molti dei suoi prodotti.
Li ho provati sulla mia scheda audio e funzionano senza problemi.
Qui la lista completa:
http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=61105

RuKa
03-04-2009, 23:05
ciao a tutti raga...
qualcuno sa come definire un profilo personalizzato dei regimi di rotazione della ventola della hd4850 in funzione della temp della gpu??

ci credo nel progetto al punto che ho fanculizzato il mio vecchio xp & saltato a piè pari vista...

-il CCC dei catalist 9.3 mi consente esclusivamente di settare la percentuale di rotazione della ventola rispetto ai max regimi....e francamente nn essendo dinamica...che me ne faccio???:(

Non serve che imposti manualmente la ventola,da un po di versioni a sta parte la velocità varia autonomamente in base alla temperatura (se però ti serve qualcosa di + specifico fossi in te proverei rivatuner,è da un bel po che non lo installo ma magari potrebbe funzionare su seven)

EDIT: in aggiunta al mio post di prima,c'è già la versione ufficiale nel pacchetto che è uscito giusto ieri
https://blogs.technet.com/italy/archive/2009/04/02/microsoft-desktop-optimization-pack-mdop-2009-e-med-v-1-0.aspx

stambeccuccio
03-04-2009, 23:11
al momento, che io sappia, nonostante ATI, rispetto a Nvidia, ha oggi un hardware già compatibile con Windows7.. non si può dire altrettanto dei driver e del CCC.. ci stanno lavorando.. speriamo bene :rolleyes: .. e, secondo me, prima di un annetto non si avrà nulla di veramente valido.

Anche gli sviluppatori ATI non è che si sono dimostrati dei fulmini di guerra! ..al momento hanno solo qualche piccolo vantaggio hardware.. rispetto alla concorrenza... insomma tra i due il meno peggio attualmente.
D'altronde o mangi 'sta minestra o salti dalla finestra... sperando che nel mercato schede video.. Intel o altri diano uno scossone a tale "scarso" duopolio.

stambeccuccio
03-04-2009, 23:33
..Enterprise Desktop (MED-V)...a chi interessa Microsoft Virtualization ed i concetti alla base ed avere una idea, può dare una occhiata a questo video in italiano, spiegato in modo molto semplice:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090404002938_microsoft.JPG (http://www.microsoft.com/italy/beit/TechNet.aspx?video=b64f01be-e43c-4274-9e88-204519459ce7)

..se l'ho capito io, lo capiscono tutti :D

niky89
03-04-2009, 23:52
ciao a tutti ho windows 7 build 7057 e va tutto liscio senza problemi, vorrei un consiglio sui driver nvidia vanno bene i 181 appositi per windows 7 o gli ultimi beta di windows vista o comunque gli ultimi di vista?
:help: è solo un'info

WarDuck
04-04-2009, 00:08
@Caronte: provato ATi Tool? ;).

gervi
04-04-2009, 03:30
al momento, che io sappia, nonostante ATI, rispetto a Nvidia, ha oggi un hardware già compatibile con Windows7.. non si può dire altrettanto dei driver e del CCC.. ci stanno lavorando.. speriamo bene :rolleyes: .. e, secondo me, prima di un annetto non si avrà nulla di veramente valido.

Anche gli sviluppatori ATI non è che si sono dimostrati dei fulmini di guerra! ..al momento hanno solo qualche piccolo vantaggio hardware.. rispetto alla concorrenza... insomma tra i due il meno peggio attualmente.
D'altronde o mangi 'sta minestra o salti dalla finestra... sperando che nel mercato schede video.. Intel o altri diano uno scossone a tale "scarso" duopolio.

dai . forza...a fine agosto-inizi settembre arrivano le vga dx 11 . sia ati che nvidia , nuovi driver e nuovo ccc x ati.....il futuro è roseo ( da questo punto di veduta).

quindi non c'è molto da aspettare, solo la fine dell'estate!

Caronte83
04-04-2009, 08:33
@agli interessati:

allora
-riva tuner nn l'ho provato,xkè nn lo ho mai utilizzato ---sigh---proverò
-ati tray tool 1.6.9.1382 ho provato diverse volte ma nn va...ossia, riesco ad installarlo regolarmente,ma poi allo startup dell'os l'uac mi rileva firmaware sconosciti,ergo il profilo eventualmente definito x la speedfun nn viene caricato--(se nn erro quest'aspetto è stato una costante per tutte le build x64 di seven)
(al contrario ricordo che nella build 7000 x32 di Seven funzionava)
- con il ccc su "auto" in-game,prima cuoce la scheda,e poi inziano a funzionare...:O

per ora lo setto a 49...mentre in-game mi conviene incrementare la rotazione...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090404092944_Senzatitolo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090404092944_Senzatitolo-1.jpg)

spero ci siano novità su questo aspetto....anyway provo rivatuner e vi faccio sapere...

EDIT: ho appena chiesto aiuto al Mitico Ray Adams...sperem:D:DD:

ezio
04-04-2009, 10:31
aspè ezio, da Device Manager come faccio ad aggiornare manualmente i driver??? :mbe: lo screen che mi hai fatto è minuscolo, non si vede niente :D
M'ha fregato imageshack :D

Tasto destro su "Computer", quindi "Manage".
Seleziona "Device Manager" nella colonna sinistra e a destra, tra le varie voci, espandi "Display Adapters". Clicca con il destro su quella relativa alla tua scheda video ("ATI Radeon HD4800 series" ad esempio) e seleziona "Update Driver Software". Clicca su "Browse my computer for driver software", poi su "Let me pick from a list of device drivers on my computer". Nell'elenco che ti si presenterà, scorri in basso fino a "Standrd VGA Graphics Adapter", seleziona la voce e clicca su Next per avviare l'installazione.

http://img10.imageshack.us/img10/514/capturetia.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=capturetia.jpg)

Xunil
04-04-2009, 10:35
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino...ogni volta che riduco a icona firefox mi si apre la finestra di msn, possibili soluzioni?

Grazie in anticipo :)

WarDuck
04-04-2009, 10:59
@agli interessati:

allora
-riva tuner nn l'ho provato,xkè nn lo ho mai utilizzato ---sigh---proverò
-ati tray tool 1.6.9.1382 ho provato diverse volte ma nn va...ossia, riesco ad installarlo regolarmente,ma poi allo startup dell'os l'uac mi rileva firmaware sconosciti,ergo il profilo eventualmente definito x la speedfun nn viene caricato--(se nn erro quest'aspetto è stato una costante per tutte le build x64 di seven)
(al contrario ricordo che nella build 7000 x32 di Seven funzionava)
- con il ccc su "auto" in-game,prima cuoce la scheda,e poi inziano a funzionare...:O

per ora lo setto a 49...mentre in-game mi conviene incrementare la rotazione...

[...]

spero ci siano novità su questo aspetto....anyway provo rivatuner e vi faccio sapere...

EDIT: ho appena chiesto aiuto al Mitico Ray Adams...sperem:D:DD:

Prova ATi Tool, funziona su Seven 64bit ;).

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino...ogni volta che riduco a icona firefox mi si apre la finestra di msn, possibili soluzioni?

Grazie in anticipo :)

Non conosco soluzioni in merito, sembra proprio essere un bug... cmq piccolo OT: come va il velociraptor con Seven? :D

Caronte83
04-04-2009, 11:53
Prova ATi Tool, funziona su Seven 64bit ;).

:D

davvero???FIGOD:...mo provo e vi faccio sapere:D

Xunil
04-04-2009, 11:55
Non conosco soluzioni in merito, sembra proprio essere un bug... cmq piccolo OT: come va il velociraptor con Seven? :D

Ora come ora l'ho installato su una partizione di un 500gb, appena esce la RC lo provo sul velociraptor :p

e cmq quel problema lo da anche con thunderbird...

Devil402
04-04-2009, 12:22
non sò a cosa ti possa servire Aero con un gioco a schermo intero O.O

Ywes
04-04-2009, 13:05
ciao a tutti raga...

Rimeti il Vista 64 Ultimate, con quello ci funziona tutto. Anche io avevo messo il 7068 ma poi la stampante laser non si installava, la webcam non si installava, i vari tool di OC della scheda madre non si installavano e l'instabilità operativa lasciava un po a desiderare. Ma poi alla fine ragazzi se ci pensate bene con l'hardware di ultima generazione non crederete veramente che cambi qualcosa dal Windows 7 64 a VIsta Ultimate 64 in prestazioni??? Se tu avessi un pentium 3 con 512 mega di ram allora potrei anche sconsigliarti di mettere il windows vista ma con i pc di fascia media che ci sono ora gia ti vendono 2gb di ram con cpu dual core come minimo e quelle specifiche vanno gia più che bene per mandare un sistema windows vista. Windows 7 è un ottimo sistema operativo pero ancora e solo un beta e molti software e hardware vari non ci funzionano.

Mome80
04-04-2009, 15:10
Ragazzi è un po che sono assente volevo chiedere qualche info:

1. Avete provato windows seven con qualche gioco? Tipo pes 2009....notate miglioramenti?

2. C'è qualche modo x localizzarlo in ita? Anche patch amatoriali?...oppure bisognerà aspettare la RC?

3. Novità per la RC? Date...?

4. Ufficialmente a quale release si è arrivati....? Io ho la prima scaricata con la key appena uscita.....ossia credo la 7000....

5. Qualcuno ha provato l'iphone? Viene supportato?

Grazie mille!:)

dovella
04-04-2009, 15:12
Ragazzi avete sentito ultimamente la voce anzi le voci che circolano nel Web?
Si parla di una presunta feature ancora non mostrata fino ad oggi in nessuna Build ( è sarà presente nella RC)

secondo voi di cosa si potrebbe trattare ? :D

fabbri.fili
04-04-2009, 15:17
Chi di voi a una rampage 2 extreme? io non riesco a far funzionare il programma creative su seven, qualcuno di voi a trovato una soluzione? grazie in anticipo help!!!!!! :(

fabbri.fili
04-04-2009, 15:17
Chi di voi a una rampage 2 extreme? io non riesco a far funzionare il programma creative su seven, qualcuno di voi a trovato una soluzione? grazie in anticipo help!!!!!! :(

dovella
04-04-2009, 15:21
@Mome80

Ragazzi

We

è un po che sono assente volevo chiedere qualche info:

Siamo qui quasi apposta

1. Avete provato windows seven con qualche gioco? Tipo pes 2009....notate miglioramenti?

Vai liscio

2. C'è qualche modo x localizzarlo in ita? Anche patch amatoriali?...oppure bisognerà aspettare la RC?

Niente da fare , Sorry

3. Novità per la RC? Date...?

Era una sera di maggio

4. Ufficialmente a quale release si è arrivati....? Io ho la prima scaricata con la key appena uscita.....ossia credo la 7000....

ufficialmente sempre la 7000, non ufficiale internamente forse stanno sopra la 7073

5. Qualcuno ha provato l'iphone? Viene supportato?

Ho provato l 'Omnia e con WM6.1 funziona una cannonata

Grazie mille!:)

Te lo prego

parcher
04-04-2009, 15:23
Si parla di una presunta feature ancora non mostrata fino ad oggi in nessuna Build ( è sarà presente nella RC)

BOOOOO!

secondo te ?

:confused:

leonedilernia
04-04-2009, 15:27
Ciao gente,
qualcuno mi spiega come si fa nel menu
avvio (Start -> All programs) ad avere l'elenco
dei programmi in ordine alfabetico? :muro: :confused:
Bye! :D

dovella
04-04-2009, 15:35
BOOOOO!

secondo te ?

:confused:

Secondo me?
secondo me.........

After 48 min.

........................io una cosa la saprei pure, ma ne voglio essere prima convinto

conan_75
04-04-2009, 15:39

No, come ovvio che sia, va uguale ;)

graphixillusion
04-04-2009, 16:09
Quindi, in pratica, con questo Microsoft Enterprise Desktop Virtualization, stanno evolvendo il progetto Virtual PC. Ne più ne meno.. Spero che si diano una mossa per quanto riguarda la virtualizzazione della scheda grafica... Nvidia ha recentemente svelato la sua tecnologia MultiOS per la virtualizzazione nativa delle sue schede grafiche ma, per il momento, è una features solo per le quadro. Spero vivamente che si inizi ad andare in questa direzione il più presto possibile. Per me la virtualizzazione è il futuro, sotto tutti gli aspetti :)

dovella
04-04-2009, 16:19
Microsoft Application Compatibility Toolkit 5.5 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=24da89e9-b581-47b0-b45e-492dd6da2971#tm)(for Windows 7 RC and Windows Vista)

Edit
@graphixillusion
Hai le idee confuse

Pr|ckly
04-04-2009, 16:38

Speriamo che evitino le inutility alla Extras di Vista che poi non hanno nemmeno suuportato. Per il resto basta che siano cose utili e mi va bene tutto.

dovella
04-04-2009, 16:43
Speriamo che evitino le inutility alla Extras di Vista che poi non hanno nemmeno suuportato. Per il resto basta che siano cose utili e mi va bene tutto.

Ve lo giuro sull'onore di dragonball, una mezza cosa la so pure , ma..
non è che non ve la posso dire e che poi ho paura di sbagliare perché con "questa" presunta feature è stato fatto un pò come il ballo di Peppe
un passo avanti un passo indietro, cmq ve la dico per metà
si tratterebbe anzi si dovrebbe trattare di una funzione inerente ad un presunto pannello di controllo...

Stay tuneddd

Pr|ckly
04-04-2009, 16:46
Ma poi alla fine ragazzi se ci pensate bene con l'hardware di ultima generazione non crederete veramente che cambi qualcosa dal Windows 7 64 a VIsta Ultimate 64 in prestazioni???

Oddio, se hai un pc ninja anche Vista fa il suo sporco lavoro ma è evidente che il sistema sia stato snellito e reso più funzionale.
Prima avevo il disco che frullava sistematicamente, calava con il tempo ma anche mesi dopo l'installazione del sistema persisteva in questo comportamento, molto fastidioso. Ora nessun problema. Stesso discorso per l'UAC, di cui ero e sono fermo sostenitore. E' assolutamente una feature valida ma in Seven è sicuramente meno invasiva pur fornendo la stessa identica protezione. A me la nuova barra piace, e sicuramente le nuove funzionalità come Aero Peek sono utili nell'utilizzo del sistema e non solo un elemento di contorno come succedeva imho in precedenza. L'averlo integrato nell'ALT+TAB poi è stata una genialata, sopratutto per me che con quella funzione ci passo la giornata lavorativa.
Pensiamo alle shadow copies che prima si pappavano troppo spazio su disco e per modificare l'impostazione serviva una stringa testuale da eseguire nel cmd con privilegi elevati. Eddai, era una soluzione che sputava in faccia al concetto di usabilità, ora finalmente è tornata la configurazione grafica con il settaggio di default ad un valore, giustamente, molto più basso.
E' un Vista rivisto e corretto dai tanti problemi sciocchi e banali che lo affliggevano. Poi sicuramente la compatibilità con i driver e il software presente per Vista lo posiziona in una situazione favorevole, questo è scontato. Di sicuro avrà molto più successo.

graphixillusion
04-04-2009, 16:50
Microsoft Application Compatibility Toolkit 5.5 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=24da89e9-b581-47b0-b45e-492dd6da2971#tm)(for Windows 7 RC and Windows Vista)

Edit
@graphixillusion
Hai le idee confuse

Illuminami :)

p.s.

(dal sito microsoft)

MED-V v1 has released

Microsoft Enterprise Desktop Virtualization (MED-V) provides deployment and management of virtual Windows desktops to enable key enterprise scenarios. MED-V 1.0 helps enterprises upgrade to the latest version of Windows even when some applications are not yet compatible.

MED-V builds on top of Microsoft Virtual PC to run two operating systems on one device, adding virtual image delivery, policy-based provisioning and centralized management....

Caronte83
04-04-2009, 16:55
a me seven piace un botto....
sicuro che lo acquisterò... una valanga di giochi& applicazioni ci girano che è una bellezza...a me l'attt crea rogne solo perchè è su seven x64....anyway Ray Adams mi ha confermato che l'ultima versione funziona..al chè li ho chiesto di postare step by step ogni singolo passaggio dell'installazione...:D:D:D:D

@dovella
l'altra metà della "voce di corridoio":D ? dai è sabato ...puoi sfornarla tutta:D

dovella
04-04-2009, 17:00
Illuminami :)

p.s.

(dal sito microsoft)

MED-V v1 has released

Microsoft Enterprise Desktop Virtualization (MED-V) provides deployment and management of virtual Windows desktops to enable key enterprise scenarios. MED-V 1.0 helps enterprises upgrade to the latest version of Windows even when some applications are not yet compatible.

MED-V builds on top of Microsoft Virtual PC to run two operating systems on one device, adding virtual image delivery, policy-based provisioning and centralized management....

Pardon avevo capito .VHD (inclusa in 7)

mentre invece ti riferivi al Med-v

dovella
04-04-2009, 17:02
ragazzi am c'è un modo per eliminare la barra del titolo da messenger 2009...per vederlo come lo vedevo con xp?

l abbiamo gia detto?
mi pare di si
leggiti lr 8000 pagine :D :D :D

o forse solo la prima?
(mettilo sotto retrocompatibilità VISTA)
;)

parcher
04-04-2009, 17:11
Sto disistallando seven x64 per ritornare alla x86, non mi sembrava vero aver fatto partire la retrocompatibilita' 98...
con la 7068 x64 non mi sono trovato bene, ed ho notato una certa macchinosita', mi sbaglio forse....

comunque torno alla 32 per ora, io videogame, e tu ?

;)

graphixillusion
04-04-2009, 17:19
Pardon avevo capito .VHD (inclusa in 7)

mentre invece ti riferivi al Med-v

Nessun problema ;)

stetteo
04-04-2009, 17:42
sto per installare, in questi giorni.... o perchè no questa sera, windows 7, dite che potrei avere qualche problema con la con in firma?

sertopica
04-04-2009, 17:50

Il raggio della morte? :stordita:

Scherzi a parte, a me sta già bene così. :O

@stetteo: la configurazione va bene, non so adesso se con le ATI funziona il CCC... :boh:

datrix
04-04-2009, 17:59
questo S.O. è pazzesco ho anche messo alcuni driver di XP senza alcun problema...finalmente la microsoft ha fatto il "passo avanti" :D

dovella
04-04-2009, 18:05
Nessun problema ;)

Volendo poi analizzare quello che a te preme, da un giudizio strettamente personale ti dico che la strada è lunga edil perché è semplice.

Tieni presente la "concorrenza" ? Bene
Sappi che tutti i "titoli" videoludici usciti per la concorrenza fanno uso di un software creato da una società chiamata Transgaming ,
In pratica con un processo simile a quella che è la tua richiesta riesce a fare porting dei titoli con richieste hardware minime ( Con lo stesso hardware che loro giocano a Spore , noi ci facciamo girare Crysis )
Quindi non credo in un imminete virtualizzazione delle DX, l hardware deve ancora salire di livello per maturare tali ambienti in modo semplice.

@datrix

We, controlla sempre prima quelli per Vista,

floola
04-04-2009, 18:15

Ne abbiamo parlato proprio ieri sera, io e lo stambecco :) E secondo l'intervista che era stata rilasciata su un sito inglese, non era una, si parlava di "couple", un paio. In accordo con lo stambecco, una si può ipotizzare che sia il MED-V di cui abbiamo parlato.

Spara ciò che sai, o perlomeno dai un piccolo indizio, se non ti vuoi esporre troppo :D D'altronde, quando non si ha la certezza delle cose, meglio andare con i piedi di piombo.

Marco!
04-04-2009, 18:15

neanche nella rc da quanto ho letto sarà presente la la lingua italiana.

yeppala
04-04-2009, 18:17
La feature non ancora svelata di Win7 è la seguente:

.......
nuovo Flip3D

floola
04-04-2009, 18:20

nuovo Flip3D

Non è da "major announcement", dai :D

Anche se servirebbe un ritocco a quella funzione... Così com'è ora non è praticissima, si può fare di più. Sarò sincero, sarebbe meglio una soluzione simile a quella adottata su altri OS. :)

(PS OT: se a qualcuno interessa, Office Sharepoint Designer 2007, il successore di FrontPage, è diventato gratuito :) Il motore HTML è standards-compliant, e non è Trident di IE, è diverso. A caval donato... Per mandarlo un poco In Topic, funziona anche su Windows 7)

dovella
04-04-2009, 19:05

Invece io sapevo .,.,., ragà ve lo dico ma senza alcuna responsabilità se poi non succede

Un pannello di controllo identico a quello della cartella Games (per aggiornamenti etc) per i software install e unistall etc. etc.

Anche la feature LeakYeppala mi piace XD
speriamo bene :D

floola
04-04-2009, 19:07
Invece io sapevo .,.,., ragà ve lo dico ma senza alcuna responsabilità se poi non succede

Un pannello di controllo identico a quello della cartella Games (per aggiornamenti etc) per i software install e unistall etc. etc.

Anche la feature LeakYeppala mi piace XD
speriamo bene :D

Questo (http://www.withinwindows.com/2008/12/27/nostalgia-programs-explorer-in-old-windows-7-m1-builds/) potrebbero rimetterlo per davvero? :eek: Ma magari :yeah:

yeppala
04-04-2009, 19:09
Ragazzi forse ho capito qual è la nuova feature non ancora rivelata:

Win7 avrà incorporato l'antivirus "morro" di Microsoft

floola
04-04-2009, 19:10

Sinceramente, spero di no. Il perché è facile intuirlo: antitrust. ;)

datrix
04-04-2009, 19:12
@datrix

We, controlla sempre prima quelli per Vista,

e se quelli per vista non ci stanno? :p

dovella
04-04-2009, 19:12
EDIT

gervi
04-04-2009, 19:38
ciao.

che che.........sorpresa ci sarà nell'uovo di pasqua ??!!!!!

E dai Dovè spara !!

Non tenermi sulle spine !!

Dai un indizio maggiore e basta che usi il Condizionale!!!

Col condizionale puoi dirlo ! :D

ezio
04-04-2009, 19:51
Troppi spoiler, non credete?
Questo (http://www.withinwindows.com/2008/12/27/nostalgia-programs-explorer-in-old-windows-7-m1-builds/) potrebbero rimetterlo per davvero? :eek: Ma magari :yeah:
Un pannello di controllo del genere sarebbe interessante, oltre che utile ed intuitivo :)

floola
04-04-2009, 20:00
Un pannello di controllo del genere sarebbe interessante, oltre che utile ed intuitivo :)

Già, peccato che non sia stato mantenuto dopo quella build... :muro: Pur non pensando che fosse presente tale peculiarità, e neanche che possa essere implementata in un suo ritorno in tempo per la RC di 7, sarebbe interessante poter avere applicazioni che si installano, diciamolo pure, in stile DMG, trascini nella cartella Programmi e lo installi, lo metti nel Cestino e lo disinstalli. :sbav:

RaZoR93
04-04-2009, 20:03
Già, peccato che non sia stato mantenuto dopo quella build... :muro: Sarebbe interessante poter avere applicazioni che si installano, diciamolo pure, in stile DMG, trascini nella cartella Programmi e lo installi, lo metti nel Cestino e lo disinstalli. :sbav:concordo, installare applicazioni su mac os è comodo, funzionale ed estremamente veloce. Non mi dispiacerebbe se si potesse fare in quel modo anche su windows, ma anche un semplice pannello con tutte le applicazioni non sarebbe male. :)

floola
04-04-2009, 20:06
concordo, installare applicazioni su mac os è comodo, funzionale ed estremamente veloce. Non mi dispiacerebbe se si potesse fare in quel modo anche su windows, ma anche un semplice pannello con tutte le applicazioni non sarebbe male. :)

Per la precisione, cmq, anche lì viene utilizzato come secondo sistema di installazione un Installer, non con tutte le applicazioni vale quel giochetto ;) Cmq sì, direi che già un pannello più pulito come quello non sarebbe male, potrebbe essere il primo passo, per vedere in Windows 8 un cambiamento più radicale nel modo di installare i programmi :)

Nel frattempo vedo che è stato effettuato un cambiamento, doveroso, al titolo del thread :)

dovella
04-04-2009, 20:14
Windows 7 Beta Experience by DELL (http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/archive/2009/04/03/windows-7-beta-experience.aspx)

Mome80
04-04-2009, 20:17
Ragazzi io l'unico problema che ho con seven....che ancora non sono riuscito a risolvere....è il seguente:

ho un sony vaio e nn si apre il carrello del dvd....!!!!! Devo usare il tastino di emergenza altrimenti nn c'è verso!!! Poi ovviamente nn funzionano neanche i tasti di luminosità...volume etc...ma di quelli non mi importa......il carrello del dvd però è fondamentale....nn sò come fare! Considerando che avevo lo stesso problema con vista e mi sembra di averlo risolto tramite windows update!.....ora sono 2 mesetti...forse anche 1 mesetto e mezzo.....che ho tolto seven....ma il problema del lettore mi frena dall'installarlo di nuovo e perderci altro tempo.......! Però penso pure....magari è uscito qualche update di win x risolvere.....boh..!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema...? soluzioni?

Grazie!:)

dovella
04-04-2009, 20:58
Ragazzi io l'unico problema che ho con seven....che ancora non sono riuscito a risolvere....è il seguente:

ho un sony vaio e nn si apre il carrello del dvd....!!!!! Devo usare il tastino di emergenza altrimenti nn c'è verso!!! Poi ovviamente nn funzionano neanche i tasti di luminosità...volume etc...ma di quelli non mi importa......il carrello del dvd però è fondamentale....nn sò come fare! Considerando che avevo lo stesso problema con vista e mi sembra di averlo risolto tramite windows update!.....ora sono 2 mesetti...forse anche 1 mesetto e mezzo.....che ho tolto seven....ma il problema del lettore mi frena dall'installarlo di nuovo e perderci altro tempo.......! Però penso pure....magari è uscito qualche update di win x risolvere.....boh..!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema...? soluzioni?

Grazie!:)

A me col DELL XPS riconosce tutti i bottoni aggiuntivi.
cmq per vista esistevano i driver?

Mome80
04-04-2009, 21:01
A me col DELL XPS riconosce tutti i bottoni aggiuntivi.
cmq per vista esistevano i driver?

No, se non ricordo male in automatico tramite windows update mi riconosceva tutto! Sul sito della sony ci sono i driver per vista......li ho provati su seven ma senza esito.....:(
Cmq ho deciso che lo installo e vedo se magari tramite windows update è uscita la soluzione.....credo sia l'unica.....;)

dovella
04-04-2009, 21:05
No, se non ricordo male in automatico tramite windows update mi riconosceva tutto! Sul sito della sony ci sono i driver per vista......li ho provati su seven ma senza esito.....:(
Cmq ho deciso che lo installo e vedo se magari tramite windows update è uscita la soluzione.....credo sia l'unica.....;)

hai provato ad installarli sotto modalità retrocompatibile? (agendo sul .exe ) ?

Mome80
04-04-2009, 21:20
hai provato ad installarli sotto modalità retrocompatibile? (agendo sul .exe ) ?

No, questa nn l'ho provata....come dovrei fare?
Grazie x le info...:)

datrix
04-04-2009, 21:29
No, questa nn l'ho provata....come dovrei fare?
Grazie x le info...:)

tasto destro sull'exe -> properties -> compatibility

Pr|ckly
04-04-2009, 21:52
sarebbe interessante poter avere applicazioni che si installano, diciamolo pure, in stile DMG

Che però sono precompilati e non installer se non mi sbaglio. E se non mi sbaglio è conseguenza logica che sia molto più facile presentare una situazione del genere quando hai sistemi che girano su hw chiuso e non su milioni di configurazioi diverse.

dovella
04-04-2009, 22:12
tasto destro sull'exe -> properties -> compatibility

e metti la spunta anche su Run Administrator

floola
04-04-2009, 22:23
Che però sono precompilati e non installer se non mi sbaglio. E se non mi sbaglio è conseguenza logica che sia molto più facile presentare una situazione del genere quando hai sistemi che girano su hw chiuso e non su milioni di configurazioi diverse.

Ovvio che non sono variabili da trascurare queste, per un sistema simile su Windows. Però, non penso sia proprio impossibile trovare una soluzione. Basterebbe una soluzione diciamo "intermedia": non dei precompilati, ma pacchetti che, trascinati nella cartella, eseguono un rapido unattended install, previa verifica dei requisiti di sistema. Al massimo all'utente viene chiesto dove vuole i collegamenti (la licenza si presume la legga prima di scaricare o comprare il programma). In questo modo il "trascina-e-clicca" non sarebbe immediato come nel caso dei DMG, ma cmq rimarrebbe una esperienza più semplice e veloce per l'utente finale. Per la disinstallazione, si seleziona il programma e si preme su Uninstall, come sempre. Cmq non sarà un metodo utilizzabile per tutti i software, anche lì viene utilizzato cmq un Installer per "roba grossa" o suite. Poi, c'è anche il fatto che, non potendo fisicamente provare come funzioni il mio "sistema", non posso sapere se sia veramente efficace o meno. Di certo, se vorranno fare una cosa del genere, a MS sapranno come fare.

Mome80
04-04-2009, 22:34
Grazie ragazzi domani provo tutto!:)

stambeccuccio
04-04-2009, 22:38
..Per me la virtualizzazione è il futuro, sotto tutti gli aspetti :)
non posso altro che essere d'accordo con te.
Chi non ha capito questo non ha capito niente ed è fuori dalla realtà e dal futuro.
Il problema è sempre quello: per sfruttare bene le nuove features bisogna avere macchine idonee.. e inutile pensare di sfruttare i nuovi OS in pieno e per tutte le loro potenzialità con macchine vecchie, seppur potenti.. non è una questione di potenza ma di istruzioni e nuove tecnologia che, seppur apparentemente piccole, sommandole fa la differenza.

Ovviamente quando si parla di virtualizzazione, per poter sfruttare bene le varie macchine, non ha alcun senso avere macchine a 32 bit.. e sotto i 4GB di ram.

l'antivirus "morro" incorporato nel nuovo sistema operativo Windows7 è una certezza, non una novità.
E pare proprio, a dispetto di tutti gli attuali rilevamenti degli antivirus by Microsoft (tra gli ultimi in classifica), che tale "morro" sia anche molto efficace.
Ovviamente la cosa attira le antipatie e le ire delle varie software house di antivirus.. compresa AVIRA... ma pare proprio che morro sia anche molto più snello ed efficace di quest'ultimo ottimo antivirus.. ed ovviamente ottimamente integrato nel sistema.
Quando vogliono (e soprattutto possono) alla Microsoft le cose le fanno bene, perchè le sanno fare ;)

La sicurezza dell'OS e di chi lo usa è un problema ed una pertinenza del sistema operativo e non è detto che, per tale aspetto, ci si debba rivolgere ad altri e per forza a programmi esterni e di terzi.

RaZoR93
04-04-2009, 22:57
l'antivirus "morro" incorporato nel nuovo sistema operativo Windows7 è una certezza, non una novità.
E pare proprio, a dispetto di tutti gli attuali rilevamenti degli antivirus by Microsoft (tra gli ultimi in classifica), che tale "morro" sia anche molto efficace.
Ovviamente la cosa attira le antipatie e le ire delle varie software house di antivirus.. compresa AVIRA... ma pare proprio che morro sia anche molto più snello ed efficace di quest'ultimo ottimo antivirus.. ed ovviamente ottimamente integrato nel sistema.
Quando vogliono (e soprattutto possono) alla Microsoft le cose le fanno bene, perchè le sanno fare ;)

La sicurezza dell'OS e di chi lo usa è un problema ed una pertinenza del sistema operativo e non è detto che, per tale aspetto, ci si debba rivolgere ad altri e per forza a programmi esterni e di terzi.Morro potrebbe essere una soluzione interessante. :) ERo rimasto all'annuncio di microsoft, ci sono state anche prove e test a riguardo? Non sarei sicuro poi che verrà integrato nel sistema, a "qualcuno" questa scelta potrebbe non piacere.

Wikkle
04-04-2009, 23:00
si può provare legalmente? :read:

floola
04-04-2009, 23:02
Morro potrebbe essere una soluzione interessante. :) ERo rimasto all'annuncio di microsoft, ci sono state anche prove e test a riguardo? Non sarei sicuro poi che verrà integrato nel sistema, a "qualcuno" questa scelta potrebbe non piacere.

Esatto. Hanno già rimosso molti componenti a Windows per farli finire opzionali nella suite Live, e non è stata solo per una mera questione di tenerli aggiornati più frequentemente rispetto al sistema operativo (Calendar lo potevano tenere, però...). Le antitrust sono sempre in agguato, e se provano a rimettere o fare qualcosa che possa essere giudicato lesivo della concorrenza, saltano di nuovo addosso. Lo lascino come componente opzionale da scaricare, Morro, direi che sia la scelta più giusta :)

Pr|ckly
04-04-2009, 23:03
Ovvio che non sono variabili da trascurare queste, per un sistema simile su Windows. Però, non penso sia proprio impossibile trovare una soluzione. Basterebbe una soluzione diciamo "intermedia

Bah, da una parte il file è già pronto all'uso, dall'altra servirebbe comunque un'installazione, senza citare accettazione licenza, addons vari, collgamenti e compagnia. La soluzione intermedia da te proposta cosa cambia? Quanti passaggi ti farebbe risparmiare all'atto pratico? E sopratutto, perchè la vorresti in quello stile? Mi pare che come sia ora non si possa definire complessa per l'utente.
Resto dubbioso, la soluzione del Mac è la più logica per quel sistema, in un sistema come Windows non riesco ad immaginarne di meno complesse e più intuitive.

atomo37
04-04-2009, 23:12
Esatto. Hanno già rimosso molti componenti a Windows per farli finire opzionali nella suite Live, e non è stata solo per una mera questione di tenerli aggiornati più frequentemente rispetto al sistema operativo (Calendar lo potevano tenere, però...). Le antitrust sono sempre in agguato, e se provano a rimettere o fare qualcosa che possa essere giudicato lesivo della concorrenza, saltano di nuovo addosso. Lo lascino come componente opzionale da scaricare, Morro, direi che sia la scelta più giusta :)

per me meno roba ci sarà di default, meglio sarà ;)

floola
04-04-2009, 23:13
Bah, da una parte il file è già pronto all'uso, dall'altra servirebbe comunque un'installazione, senza citare accettazione licenza, addons vari, collgamenti e compagnia. La soluzione intermedia da te proposta cosa cambia? Quanti passaggi ti farebbe risparmiare all'atto pratico? E sopratutto, perchè la vorresti in quello stile? Mi pare che come sia ora non si possa definire complessa per l'utente.
Resto dubbioso, la soluzione del Mac è la più logica per quel sistema, in un sistema come Windows non riesco ad immaginarne di meno complesse e più intuitive.

Come ho detto, la licenza non verrebbe visualizzata, se la dovrebbe leggere l'utente prima di mettere il programma. Per i collegamenti, è l'unico passaggio che verrebbe previsto nell'installazione. Un solo passaggio. Gli add-on diventerebbero add-on nel vero senso della parola, da aggiungere a parte.

Tuttavia, non hai per niente torto: nemmeno ora ci si ammazza di fatica, è Avanti-Avanti-Installa. All'atto pratico, dunque, probabile non sia un cambiamento davvero epocale e necessario per Windows. Un cambiamento epocale e necessario sarebbe invece sarebbe l'utilizzare universalmente degli installer/uninstaller decenti.

per me meno roba ci sarà di default, meglio sarà ;)

Di default di roba ne avrai un po' cmq, potrai intervenire ad installazione conclusa su Turn Windows Features On/Off. Alla fine, togliendo IE, Media Player, Media Center, il Search e altri componenti, ti ritrovi praticamente solo con Calcolatrice, Paint e WordPad :D

Mauro B.
04-04-2009, 23:28
Windows 7: per la RC altre 28 nuove modifiche

- DESKTOP
1. Visualizzazione miniature delle finestre dalla taskbar
Quando il numero di finestre aperte aumenta, la visualizzazione delle miniature da taskbar passa alla modalità lista. Ora il pulsante per chiudere la finestra che appare nella miniatura è presente anche in modalità lista, a fianco del titolo della finestra.
2. Jump List dell’icona Pannello di Controllo
La Jump List che appare facendo clic con il tasto destro sull’icona del Pannello di Controllo nella taskbar ora mostra gli elementi utilizzati di recente.
3. Jump List della PowerShell
La Jump List della PowerShell permette ora di caricare direttamente moduli, documentazione o lanciare l’ISE (Integrated Scripting Environment).
4. Jump List di Remote Desktop
L’applicazione per il controllo remoto dispone di una nuova Jump List in cui possono essere inserite le connessioni preferite e le relative configurazioni.
5. Impostazioni della taskbar
Qualsiasi impostazione venga applicata alla taskbar, il sistema provvederà a memorizzarla nel giro di 30 secondi, per evitare che venga persa in casi di crash del sistema.

TOUCH
6. Zoom
Nella RC è stata aggiunta la funzione zoom multitouch utilizzando i comandi gestuali, che permette di passare da diverse modalità di visualizzazione, per esempio ingrandire o rimpicciolire le icone.

WINDOWS EXPLORER E LIBRARIES
7. Invertire la selezione
È stata ripristinata la funzione per la selezione inversa, che non era stata inserita nella versione beta.
8. Livello superiore
Nella RC, Microsoft ha ottimizzato i pulsanti per accedere alle cartelle superiori a quella visualizzata, per rendere più agevole il passaggio in ogni occasione.
9. Ricerca brani per artista
La visualizzazione dei brani audio nelle Libraries può ora essere divisa in gruppi secondo il filtro “Album Artist”. Tutti i brani dello stesso album verranno inseriti nella stessa visualizzazione.
10. Nuova cartella
Il pulsante Nuova cartella ora è sempre presente, anche se è attiva una selezione.
11. Tasto destro del mouse
L’attivazione del menu contestuale che appare premendo il tasto destro del mouse in una zone vuota della finestra è ora più semplice.
12. Visualizzazione dei risultati di ricerca
La modalità “visuale contenuti” mostra ora più dettagli circa i risultati delle ricerche, tramite etichette, colori e disposizione degli elementi.
13. Reindicizzazione intelligente
Windows Search ora non ha bisogno di ricostruire l’indice dopo l’installazione di una nuova applicazione e l’associazione dei relativi tipi di file.

PRESTAZIONI
14. Suoni di sistema
I file audio riprodotti all’avvio e alla chiusura del sistema sono più brevi, per velocizzare le operazioni.

DEVICE STAGE
15. Device Stage “baseline”
Supporto Device Stage “baseline” per i dispositivi meno recenti. Il meccanismo è lo stesso, con l’immagine del dispositivo nella taskbar e la relativa Jump List che contiene le funzioni disponibili. Il produttore dell’hardware potrà aggiungere personalizzazioni all’“esperienza” Device Stage tramite Web, con l’aggiornamento automatico del sistema alla prima connessione.
16. Potenziamento di “Periferiche e stampanti”
Anche i Pc potranno supportare la funzione Device Stage. La relativa finestra apparirà con un semplice doppio clic sull’icona del computer.

PERIFERICHE E STAMPANTI
17. Rimozione dei dispositivi
È stata uniformata la procedura di rimozione delle periferiche per ogni classe di dispositivo.
18. Proprietà Hardware
Per accedere alle proprietà di una periferica basterà fare clic con il tasto destro sulla relativa icona nella finestra Stampanti e periferiche.
19. Rimozione periferiche
Le funzioni Rimozione sicura dell’hardware e Eject sono ora inserite in una sola voce, chiamata Eject.
20. Periferiche Usb e ripristino
Sono stati risolti alcuni problemi relativi alla periferiche Usb durante il ripristino del sistema in seguito a una sospensione.
21. Videocamere HDV
Le telecamere HDV con interfaccia Firewire ora funzionano correttamente con Windows 7.

INSTALLAZIONE DISPOSITIVI
22. Periferiche non “Plug and play”
È stata ripristinata la funzione Add Legacy Hardware per l’installazione di dispositivo non Plug and Play, rimossa nella versione beta di Windows 7.
23. Procedura guidata per l’installazione delle stampanti
Il Wizard per l’installazione delle stampanti è stato rivisitato per informare gli utenti circa il tempo necessario al caricamento dell’elenco delle stampanti, quando la procedura Plug and Play non è in grado di identificarle automaticamente.

SISTEMA
24. Dimensioni delle partizioni
Lo spazio minimo nel drive di sistema da dedicare a funzioni come Bit Locker e Windows Recovery Environment è ridotto da 200 a 100 Mb.
25. Reserved System Partition
La partizione di sistema creata automaticamente da Windows 7 al momento dell’installazione viene nominata "System Reserved" per segnalare che non dev’essere rimossa.
26. Lettere dei drive e Dual Boot
Se si utilizza un sistema dual boot, ora la partizione in cui è installato il secondo sistema riceve una lettera di drive e viene mostrata in Explorer.
27. Pagefile
Il file di paging di Windows è stato ridotto al 100% della memoria installata sul sistema. Nella versione beta aggiungeva 300 Mb alla dimensione della memoria.

RETE
28. Supporto driver migliorato
Windows 7 integra ora un maggior numero di driver per le interfacce di rete, wireless e non[/SPOILER]

floola
04-04-2009, 23:32
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/03/13/a-few-more-changes-from-beta-to-rc.aspx

Già conosciute da tempo ;)

Mauro B.
04-04-2009, 23:36
:D sarebbe possibile inserire in prima pagina le diverse modalità di installazione della RC per i profani!?

Ad esempio io ho windows xp posso installare la RC senza dover formattare!?
Nel caso, sarà creata una nuova partizione nel disco per la RC!?

:mc:

:ronf:

floola
04-04-2009, 23:39
:D sarebbe possibile inserire in prima pagina le diverse modalità di installazione della RC per i profani!?

Ad esempio io ho windows xp posso installare la RC senza dover formattare!?
Nel caso, sarà creata una nuova partizione nel disco per la RC!?

:mc:

Tu hai la Beta di 7 installata in dual boot con XP, attualmente? Se sì, basterebbe riutilizzare la partizione della Beta. Cmq, per il dual boot con un'altra versione di Windows, verrebbe creata una nuova partizione nel disco, a patto di avere un po' di spazio non allocato, ossia non ancora formattato, oppure una partizione vuota. Ora vado, però :ronf:

dovella
05-04-2009, 07:34
http://i40.tinypic.com/2vuzfv6.jpg

Nosf3r
05-04-2009, 08:32
cut

Roba tua dovella? :D

dovella
05-04-2009, 08:44
Roba tua dovella? :D

no no, è roba di un amico mio.
Spero di ricevere anche io qualche gadget in futuro

stetteo
05-04-2009, 10:03
Prima impressione su questo sistema operativo: Microsoft ha fatto centro!

Pr|ckly
05-04-2009, 11:38
WINDOWS EXPLORER E LIBRARIES

A me interesserebbe poter slezionare il path da impostare come default ad ogni apertura di esplora risorse. Il fatto che sia sempre impostato su Libraries non è molto comodo.

fdm91hu
05-04-2009, 11:42
raga io ho avuto qualche problemino con i driver Ati per Windows 7... mi hanno fatto crashare ogni tanto il pc mentre utilizzavo IE e una volta su WMP... boh :mbe:
comunque per ora ho rimesso la prerelase di microsoft e poi quando esce la RC se ne riparla :D

Steel89
05-04-2009, 12:09
A me interesserebbe poter slezionare il path da impostare come default ad ogni apertura di esplora risorse. Il fatto che sia sempre impostato su Libraries non è molto comodo.

Destro su explorer>Windows Explorer>Properties>

Target:
%windir%\explorer.exe /n,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
[Computer]

Ne avevo visti altri ma non me li ricordo, quello è per avere computer, come Vista.

fdm91hu
05-04-2009, 13:23
scusate, pagine e pagine fa parlammo di raid e di ahci... qual è meglio??? :) così alla prossima installazione se la migliore scelta è raid, cambio perchè ora uso AHCI... :D

stambeccuccio
05-04-2009, 13:28
scusate, pagine e pagine fa parlammo di raid e di ahci... qual è meglio??? :) così alla prossima installazione se la migliore scelta è raid, cambio perchè ora uso AHCI... :D

bhe, se hai due dischi uguali e punti alle performance, non ci sono dubbi vai di RAID 0 .. :cool: ..ed il tutto vola :p

Mome80
05-04-2009, 13:32
Ragazzi visto che è uscita la versione finale di explorer 8.... volevo sapere se si poteva installare anche su seven? magari in ita...? Oppure c'è l'update automatico tramite windows update?

fdm91hu
05-04-2009, 13:33
bhe, se hai due dischi uguali e punti alle performance, non ci sono dubbi vai di RAID 0 .. :cool: ..ed il tutto vola :p

beh ho quelli in firma.. che non sono uguali :D però se continua così compro un altro seagate da 500 così mi faccio 1TB di memoria e sto tranquillo per i prossimi 200 anni xD

fdm91hu
05-04-2009, 13:36
a proposito, a me windows live messenger si apre lo stesso quando su vado su hotmail.it, anche se ho deselezionato l'opzione che lo fa aprire se si va su pagine che possono interagire... a voi??? :mbe:

chicco83
05-04-2009, 14:03
dipende... se un disco si danneggia, puoi dire addio a tutti i dati...

npole
05-04-2009, 14:11
dopo un po' di esitazione e ora leggendovi nel forum, ho deciso anche io di provare 7even

Seven Even non e' male come nome. Ma meglio ancora SETTEVEN... mi ricorda un film di Maccio Capatonda. :D ...io propongo di chiamarlo proprio SETTEN!

Pr|ckly
05-04-2009, 14:43
Destro su explorer>Windows Explorer>Properties>

Target:
%windir%\explorer.exe /n,::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
[Computer]

Ne avevo visti altri ma non me li ricordo, quello è per avere computer, come Vista.

Questo lo sapevo, chiedevo a gran voce un'opzione tramite GUI per farlo.

è un mattone:O provalo e poi facello sapere;) solo per avviarsi ci mette + del 7:asd:

Ma per favore, l'8 è più reattivo del 7, anche su Xp.
Evidentemente hai aggiornato e avevi il 7 pieno di componenti aggiuntivi che magari non essendo pienamente compatibili lo rallentano. Hai provato con un reset alle impostazioni inziali?

ezio
05-04-2009, 14:50
Per IE8 c'è il relativo thread ufficiale, proseguite lì se necessario ;)
Ragazzi visto che è uscita la versione finale di explorer 8.... volevo sapere se si poteva installare anche su seven? magari in ita...? Oppure c'è l'update automatico tramite windows update?
Windows 7 dispone già di IE8; si tratta di una release differente da quella finale, al momento non aggiornabile.

Mome80
05-04-2009, 14:58
è un mattone:O provalo e poi facello sapere;) solo per avviarsi ci mette + del 7:asd:

Ma sinceramente non è cosi....lo sto usando su xp....e và da paura! Molto più veloce e stabile del 7......! Ad esempio IE8 su seven mi dava qualche problema....sopratuttto di stabilità....per questo mi chiedevo se fosse stato aggiornato....:)

ezio
05-04-2009, 15:08
ZIROBYTE, ti ricordo che sei in un thread tecnico.

stambeccuccio
05-04-2009, 15:26
dipende... se un disco si danneggia, puoi dire addio a tutti i dati...

chicco83, però a volte ho l'impressione che mi si voglia replicare per il solo gusto di contrastarmi ad ogni costo e non so il perchè confondere anche cose semplici.. così non si giunge da nessuna parte, nessuna utilità per nessuno e si confonde solo chi legge.
Il concetto espresso, suffragato non solo dalla teoria ma dalle prove pratiche, seppur nella sua sinteticità, mi pare chiaro, corretto, semplice ed inequivocabile:
..se hai due dischi uguali e punti alle performance, non ci sono dubbi vai di RAID 0 .. :cool: ..ed il tutto vola :p
..se, invece tu punti alla sicurezza ed alla ridondanza dei dati e non alla performance, allora vuol dire che per te va bene il RAID1 o quello che ti pare.. se vuoi ti scrivo un trattato in merito, ma credo che sia sufficiente solo tale flash e non mi pare il caso di dilungarsi oltre sul punto perchè sarebbe anche OT.

npole
05-04-2009, 15:42
Non per niente le configurazioni RAID si tengono si tengono solitamente su dati non sensibili, o comunque backuppati e facilmente ripristinabili (il *SOLO* OS, oppure un repository temporaneo .. ad esempio mentre si fa montaggio video... ecc.), e' impensabile piazzare "tutto" su RAID0, ammenoche' non si faccia riferiferimento ai casi di cui sopra, oppure (altro esempio) non si assembli una macchina per il "gioco", dove le prestazioni possono fare la differenza, ma dove una perdita totale dei dati non causerebbe nessun problema (se non la reinstallazione dell'OS e dei giochi stessi).

stetteo
05-04-2009, 16:00
é normale che il download di wlm 9 si blocchi al 50% e in 1 ora sia avanzato dell'1% ? come risolvo?

datrix
05-04-2009, 16:05
é normale che il download di wlm 9 si blocchi al 50% e in 1 ora sia avanzato dell'1% ? come risolvo?

usa prima questo: http://www.msntribe.it/wp-content/uploads/2008/11/zapmessenger.zip

ti permette di cancellare tutte le referenze che lascia msn e di fare una pulizia completa (basta cliccare su start), successivamente riavvia l'installazione di msn 2009...

Mome80
05-04-2009, 16:11
ora:sofico: l.hai sparata grossa:D ma che pretendi da un os non rtm:asd: poi ti metti a fare il confronto tra xp e vista? ma lo sai quanto è + pesante vista rispetto a xp? sai quanta ram usa l.intero os? xp va vista non va bla bla bla:ahahah:

Guarda che io nn ho sparato nulla....e non ho fatto nessun paragone con vista....ho soltanto parlato della mia esperienza con xp......che mi trovo benissimo con la release finale di IE8....vista nn l'ho mai nominato...e nn ho fatto confronti....siccome posso scegliere il SO da usare....ho semplicemente detto che su xp mi sto trovando benissimo con IE8 (VERSIONE FINALE) e l'ho pure specificato...perchè anche sotto xp la beta di IE8 andava cosi e cosi...si impalla spesso....e dava qualche problemino....per questo chiedevo se anche per seven fosse uscita la release finale....tutto qui!
Prima di parlare...leggete meglio il contenuto dei topic o al max se nn siete sicuri chiedete spiegazioni.....non è bello dire ad una persona "l'hai sparata grossa....cosa pretendi....bla bla bla bla"......;)

chicco83
05-04-2009, 16:15
@ stambeccuccio: a me non sembra di avere confuso qualcuno...
e non ho nessuna voglia di dare contro a priori, volevo solo fare presente un lato negativo della soluzione proposta. npole dopo di me ha, forse, espresso meglio il concetto.
e' vero quello che hai detto tu (l'aumento delle performance) tanto quanto quello che ho detto io (perdita dei dati in caso di malfunzionamento). quindi non vedo dove sia il problema.
semplicemente, sono stati dati sia i pro, sia i contro.
sara' l'utente, poi, a valutare qual'e' la soluzione piu' consona alle sue esigenze.

se vuoi ti scrivo un trattato in merito, ma credo che sia sufficiente solo tale flash e non mi pare il caso di dilungarsi oltre sul punto perchè sarebbe anche OT.
niente trattato, grazie, so come funzionano.
concordo sull'ot, anche per me il discorso si puo' chiudere qui. al limite, si continua in privato.

comunque, ripeto: niente personale, era solo per dare all'utente piu' elementi di giudizio.

buona domenica.

FulValBot
05-04-2009, 16:28
non sò a cosa ti possa servire Aero con un gioco a schermo intero O.O

aero usa la gpu, l'altra interfaccia usa la cpu... direi che c'è una grossa differenza di prestazioni...

ezio
05-04-2009, 16:32
aero usa la gpu, l'altra interfaccia usa la cpu... direi che c'è una grossa differenza di prestazioni...
Messaggi spostati.

stetteo
05-04-2009, 16:44
usa prima questo: http://www.msntribe.it/wp-content/uploads/2008/11/zapmessenger.zip

ti permette di cancellare tutte le referenze che lascia msn e di fare una pulizia completa (basta cliccare su start), successivamente riavvia l'installazione di msn 2009...

grazie, ho fatto così, ma purtroppo non cambia niente.... bah non c'è un modo di scaricare direttamente l'installazione standalone?

datrix
05-04-2009, 16:59
grazie, ho fatto così, ma purtroppo non cambia niente.... bah non c'è un modo di scaricare direttamente l'installazione standalone?

io ho avuto lo stesso identico problema e ho fatto così...
prova ad aspettare a sto punto che finisca il download...

stetteo
05-04-2009, 17:03
io ho avuto lo stesso identico problema e ho fatto così...
prova ad aspettare a sto punto che finisca il download...

così sia... :rolleyes: forse per domattina, come regalo di compleanno avrà finito l'installazione.

datrix
05-04-2009, 17:12
così sia... :rolleyes: forse per domattina, come regalo di compleanno avrà finito l'installazione.

tieni ti faccio io un regalo in anticipo: http://alber.to/2009/02/16/windows-live-messenger-2009-14080641202-senza-windows-live-installer/

l'ho cercato per te :D

ciao!

stetteo
05-04-2009, 17:26
tieni ti faccio io un regalo in anticipo: http://alber.to/2009/02/16/windows-live-messenger-2009-14080641202-senza-windows-live-installer/

l'ho cercato per te :D

ciao!

GRAZIE!!! :D Ora provo subito a installarlo! in più di un'ora il download è avanzato solo dell'1%

graphixillusion
05-04-2009, 17:46
Eh già. Purtroppo so bene che il discorso virtualizzazione grafica è ancora molto lontano, anche se il MultiOS di Nvidia è cmq una mossa in più verso questa direzione. Secondo me serve solamente smuovere un pò le acque ma, a quanto pare, la cosa non interessa moltissimo ancora. Per quanto riguarda le secret features di 7, sono molto curioso anch'io di sapere di cosa si tratta, anche se non ho veramente idea di cosa potrebbero implementare. Alla fine sono tante le cose che vorrei vedere in un OS, non saprei da dove cominciare! :D Cmq sia la cosa certa è che in Microsoft stanno facendo davvero un eccellente lavoro...

Ecco se magari al posto del nuovo flip3d, mettessero un multidesktop nativo stile linux non sarebbe male :D

Poi, altre idee le segnalai tempo fa sul sito taskforce. Speriamo che considerino più di qualcosa: alla fine su quel sito ci sono parecchie idee fike e funzionali.

stambeccuccio
05-04-2009, 18:18
Per chi vuole vedere un po' di screen della Edizione Windows7 Starter (la più povera) qui (http://www.winsupersite.com/win7/win7_7068_04.asp) dall'inesauribile Paul Thurrott.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090405191351_win7_7068_starter_01.jpg

Pare che tale Edizione non consenta nemmeno di poter cambiare il wallpaper di fondo :asd:
Probabilmente è destinata ad accontentare i vari "minimalisti" che vogliono solo l'osso del sistema e non altro, tra l'altro sarà pure l'edizione meno costosa.
Io tale politica di vendita non la condivido, costerà pure pochissimo, ma si ha anche poco... però se serve ad accontentare chi vuole questo.. che dire? .. c'è posto per tutti! :D

RoBeRtO_93
05-04-2009, 18:26
Per chi vuole vedere un po' di screen della Edizione Windows7 Starter (la più povera) qui (http://www.winsupersite.com/win7/win7_7068_04.asp) dall'inesauribile Paul Thurrott.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090405191351_win7_7068_starter_01.jpg

Pare che tale Edizione non consenta nemmeno di poter cambiare il wallpaper di fondo :asd:
Probabilmente è destinata ad accontentare i vari "minimalisti" che vogliono solo l'osso del sistema e non altro, tra l'altro sarà pure l'edizione meno costosa.
Io tale politica di vendita non la condivido, costerà pure pochissimo, ma si ha anche poco... però se serve ad accontentare chi vuole questo.. che dire? .. c'è posto per tutti! :D
ahah pure lo sfondo grigio

mjordan
05-04-2009, 18:37

Io invece non condivido che nell'edizione base non si possa cambiare un wallpaper. :O

stambeccuccio
05-04-2009, 18:46
Io invece non condivido che nell'edizione base non si possa cambiare un wallpaper. :O
..però c'è da dire che quel "grigio" ha un suo particolare fascino.. quell'argenteo ha un che di gradevole ..direi pure che mi piace :p

Mome80
05-04-2009, 18:56
ecco tanto x capirci a me la barra e' diventata cosi' grgia senza trasparenze e non riesco piu' a riattivare aero, cioe' non so dove andare sono abbituato ad xp >_< ed ho solo clikkato x cambiare dal tema con il pesce a quello con le viste

Prova a cliccare sul desktop col tasto destro del mouse....ci dovrebbe essere personalizza....o qualcosa di simile (purtroppo nn ho seven installato al momento e nn ricordo bene)....cmq una volta entrato hai delle scelte ....tra cui anche la trasparenza....la vedi è rappresentata da piccoli quadrati colorati se scegli quello bianco-trasparente....ti dovrebbe ritornare come prima.....:)

epa
05-04-2009, 18:58
umh cercando aero in search ho trovato: find and fix problem whit trasparency and other visual effects.
facendo partire la diagnosi mi dice che il desktop window manager e' disabilitato, qualcuno sa dove si abilita'?

Provato a ri-installare i driver della scheda video?

Ascal
05-04-2009, 19:15
niente non ce su seven questa possibilita' come su vista... tifa scegliere solo dei temi e anche cambiandoli cambia i wallpaper ma non trasparenze e colori ma mi rimane sempre grigia .\
provo a reinstallare i driver vediamo

Dal desktop, click destro--> Personalize ---->scegli la voce Window Color, in basso----> sotto i colori c'è la voce enable transparency....

Steel89
05-04-2009, 19:25
Non sapevo che fare :S

Allora ho provato il filtro Estrai, poi l'ho aggiustata un pò.
Ecco qui per chi la volesse:

http://img165.imageshack.us/img165/9641/30nd9aewht.th.jpg (http://img165.imageshack.us/img165/9641/30nd9aewht.jpg)

Variante tossica:
http://img187.imageshack.us/img187/8157/30nd9aetoxic.th.jpg (http://img187.imageshack.us/img187/8157/30nd9aetoxic.jpg)

damirk
05-04-2009, 19:30
Mi sembra lo sfondo dell'edizione server di Windows 7 (winserver 2008 R2), piuttosto che dell'edizione starter. :stordita:

Steel89
05-04-2009, 19:34
Mi sembra lo sfondo dell'edizione server di Windows 7 (winserver 2008 R2), piuttosto che dell'edizione starter. :stordita:

Mi sembra che quello sia azzurro come quello predefinito di 7..

damirk
05-04-2009, 19:36
Infatti la mia era una battuta, riferendomi allo sfondo (http://www.geekpedia.com/gallery/fullsize/windows-server-2008-wallpaper.jpg) di winserver 2008

RoBeRtO_93
05-04-2009, 20:09
non ho questa opzione io O_O

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090405204850_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090405204850_Untitled.jpg)

se clikko su window color mi si apre la finestra in basso a destra ma non ho quel opzione
non hai questa allora?
http://img206.imageshack.us/img206/5025/capture.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=capture.jpg)

stetteo
05-04-2009, 20:16
ok adesso che ho risolto con wlm, c'è una spiegazione razionale al fatto che continui a saltare la connessione di mesenger?

Ascal
05-04-2009, 22:07
non hai questa allora?
http://img206.imageshack.us/img206/5025/capture.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=capture.jpg)

Infatti, è strano, con vista mi era successo dopo che avevo avviato il test del sistema, prima evidentemente vista nn si era "accorto" che il mio sistema non soddisfava i requisiti minimi...infatti dopo il test mi aveva disattivato le trasparenze...

Prova così, nel menu start digita troubleshooting, e scegli la voce "troubleshooting".
Nel menu che ti appare seleziona la voce "Display Aero Desktop Effects".
Click su next.... e incrocia le dita...
La mia è una soluzione Standard, se non dovesse funzionare non so come agire sui servizi, ma credo che qualcuno qui sia molto più pratico di me.. :)

Mauro B.
05-04-2009, 22:33
in termini prestazionali un pc con windows 7 che benefici ottiene e sarebbo possibile quantificare gli eventuali incrementi!?

esiste un benchmark con windows xp e windows vista?

Quanto dovrebbe costare la starter per i miseri come me?

graphixillusion
06-04-2009, 05:20
Pare che la RTM di Windows 7 sia stata fissata per Settembre mentre la retail per Novembre o comunque entro Gennaio 2010. Quindi ricapitolando, le date dovrebbero essere queste:

- Aprile 2009: Windows 7 RC escrow
- Maggio 2009: Windows 7 RC (scaricabile dal sito Microsoft)
- Settembre 2009: Windows 7 RTM
- Novembre 2009 - Gennaio 2010: Windows 7 Retail

dovella
06-04-2009, 07:59
In bocca al lupo a tutte le persone colpite dal terremoto.

stambeccuccio
06-04-2009, 08:23
mi associo doverosamente a dovella ed alla dimostrazione di sensibililtà da lui palesata.
Io l'ho sentito eccome.. ed è esattamente dalle ore 3,32 che sono sveglio ed in giro. Non ho subito alcun danno se non il panico e l'agitazione che tale evento provoca... ma c'è purtroppo chi è stato meno fortunato.. ed ai quali esprimo la mia massima solidarietà.

Caronte83
06-04-2009, 08:30
eh già,max solidarietà ad eventi naturali così tragici..
edit
27 vittime per ora tra cui 5 bambini...porca paletta ma i in italia i sismografi & eventuali strumenti prevetivi fungono a cacchio o nn ci so proprio?...azz mi spiace un botto.

alcune domandine da rookie
-in cosa si differenzia la "escrow" dalla rc di maggio?
-la 7068 scade nel 2010...le rc quando scadranno?

Micky70
06-04-2009, 08:39
In bocca al lupo a tutte le persone colpite dal terremoto.

Difficile non andare OT, in segno di rispetto per le VITTIME.

mauriziofa
06-04-2009, 09:04
Difficile non andare OT, in segno di rispetto per le VITTIME.

Mi associo anche io al dolore per le vittime ed alla speranza che ancora qualcuno ce la faccia.

Maurizio

stetteo
06-04-2009, 09:17
in termini prestazionali un pc con windows 7 che benefici ottiene e sarebbo possibile quantificare gli eventuali incrementi!?

esiste un benchmark con windows xp e windows vista?

Quanto dovrebbe costare la starter per i miseri come me?

boh bench non ne conosco, posso diri che ho dimezzato i tempi di boot rispetto a vista.

Robermix
06-04-2009, 10:10
eh già,max solidarietà ad eventi naturali così tragici..
edit
27 vittime per ora tra cui 5 bambini...porca paletta ma i in italia i sismografi & eventuali strumenti prevetivi fungono a cacchio o nn ci so proprio?...azz mi spiace un botto.

Porgo anche io la mia solidarietà ai meno fortunati.

Non posso fare a meno però di linkare questo, scusate per l'OT ma in situazioni come queste credo che si possa chiudere un occhio, anche due.

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/previsioni_terremoto_giuliani_aac2c71e-2273-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

stetteo
06-04-2009, 10:13
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/previsioni_terremoto_giuliani_aac2c71e-2273-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Porgo anche io la mia solidarietà, ma circa quell'articolo dico che in un paese civile non dovrebbe accadere niente di simile.

-Un problemino: da 7 non visualizzo la partizione di vista nelle risorse, nel managing delle partizioni c'è ma senza un nome... che faccio?

rizzotti91
06-04-2009, 10:35
Porgo anche io la mia solidarietà, ma circa quell'articolo dico che in un paese civile non dovrebbe accadere niente di simile.

-Un problemino: da 7 non visualizzo la partizione di vista nelle risorse, nel managing delle partizioni c'è ma senza un nome... che faccio?

In prima pagina trovi la soluzione ;)

stambeccuccio
06-04-2009, 10:52
..
Non posso fare a meno però di linkare questo, scusate per l'OT ma in situazioni come queste credo che si possa chiudere un occhio, anche due. http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/previsioni_terremoto_giuliani_aac2c71e-2273-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

.. ma circa quell'articolo dico che in un paese civile non dovrebbe accadere niente di simile.

Chi ne vuole discutere segnalo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958251) e mi permetto di suggerire di non abboccate a dei troppo facili qualunquismi sommari, superficiali e anche con "un pizzico" di strumentalizzazione.
Cmq, chi si vuole fare una cultura.. vada lì :D ..qui siamo OT su tale argomento che va oltre la doverosa solidarietà dimostrata per le vittime.