View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
Raga nessuno sa darmi qualche dritta? Ho provato a scaricare anche la ISO dal sito Microsoft (che puoi fare solo se hai seven genuino) ma continua sempre a non installare SP1, senza dare messaggio di errore, semplicemente dicendo che non è possibile completare l'installazione, nonostante io non abbia aggiornamenti aggiuntivi da fare....
Probabilmente avrete già risposto ad una domanda simile, ma non posso spulciare 1700 pagine di post.... mi scuso per il disagio.
Magari, mio stesso problema ma 0 fix.
Magari, mio stesso problema ma 0 fix.
Provate ad andare in
C:\Windows\Logs
a vedere se c'è qualche messaggio a riguardo
ToO_SeXy
01-03-2011, 18:21
Ciao a tutti
mi unisco anche io al club del "non riesco ad installare l'SP1"
Ho per le mani un notebook sul quale, vari mesi fa, ho re-installato 7 Home Premium liscio, senza tutta la spazzatura OEM. Da allora ha eseguito correttamente tutti gli aggiornamenti, SP1 escluso.
ecco gli errori che trovo nel file CBS.log
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: ComponentsRemoved er=0x2
Error CBS SPI: (SPCVerifyTrust:1664)Failed to CryptCATAdminCalcHashFromFileHandle GLE=0x57
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: UploadDisableFlag er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryQWORDValue:341)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryQWORDValue:341)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SP1. er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryStringValue:700)Failed to query registry value: MiscString2 er=0x2
Error CBS SPI: (CSystem::GetMachineName:395)Failed to query machine name from RAC hr=0x80070002
Error CBS SPI: (SPIRegQueryStringValue:700)Failed to query registry value: MiscString2 er=0x2
Error CBS SPI: (CSystem::GetMachineName:395)Failed to query machine name from RAC hr=0x80070002
Error CBS Doqe: Failed staging driver updates [HRESULT = 0x80070003 - ERROR_PATH_NOT_FOUND]
Error CBS Doqe: Failed staging driver updates [HRESULT = 0x80070003 - ERROR_PATH_NOT_FOUND]
Error CBS Doqe: Marked package Microsoft-Windows-Client-Drivers-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.7601.17514 as failed. [HRESULT = 0x00000000 - S_OK]
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\ServicePack\SPReview. er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:400)Failed to open the registry root: n/a, key: SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SPInstall\SQM. er=0x2
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: UploadDisableFlag er=0x2
l'SP1 non viene installato. L'errore ritornato é 0x800f0826
Ho provato vari fix trovati in rete (ripristino driver ati, KB947821 ecc) ma nn hanno avuto successo :(
avete qualche idea, prima che formatti tutto?
jblpro_82
01-03-2011, 20:05
Ciao a tutti
mi unisco anche io al club del "non riesco ad installare l'SP1"
Ho per le mani un notebook sul quale, vari mesi fa, ho re-installato 7 Home Premium liscio, senza tutta la spazzatura OEM. Da allora ha eseguito correttamente tutti gli aggiornamenti, SP1 escluso.
ecco gli errori che trovo nel file CBS.log
Error CBS SPI: (SPIRegQueryDWORDValue:413)Failed to query registry value: ComponentsRemoved er=0x2
[...]
Error CBS Doqe: Marked package Microsoft-Windows-Client-Drivers-Package~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.7601.17514 as failed. [...]
l'SP1 non viene installato. L'errore ritornato é 0x800f0826
Ho provato vari fix trovati in rete (ripristino driver ati, KB947821 ecc) ma nn hanno avuto successo :(
avete qualche idea, prima che formatti tutto?
Il problema, almeno cercando di interpretare le stringhe di errore, risiede nel fatto che Windows non riesce a "organizzare" (staging) la fase di update dei driver.
Se già la procedura del ripristino driver ATI non ha avuto successo, il passo prima della formattazione è l'"in-place upgrade": avvia la procedura di installazione, ma seleziona "aggiornamento". In questo modo verranno mantenuti i programmi che hai e le impostazioni (a detta di Microsoft, io non l'ho mai eseguita), e vengono ripristinati i driver mancanti.
E quando l'SP1 sarà installato, la raccomandazione è sempre quella di non credere a pulitori che garantiscono prestazioni superiori, eliminando qualche Kb di driver inutilizzati.
FulValBot
01-03-2011, 21:04
Il problema, almeno cercando di interpretare le stringhe di errore, risiede nel fatto che Windows non riesce a "organizzare" (staging) la fase di update dei driver.
Se già la procedura del ripristino driver ATI non ha avuto successo, il passo prima della formattazione è l'"in-place upgrade": avvia la procedura di installazione, ma seleziona "aggiornamento". In questo modo verranno mantenuti i programmi che hai e le impostazioni (a detta di Microsoft, io non l'ho mai eseguita), e vengono ripristinati i driver mancanti.
E quando l'SP1 sarà installato, la raccomandazione è sempre quella di non credere a pulitori che garantiscono prestazioni superiori, eliminando qualche Kb di driver inutilizzati.
anche xkè è roba che si riprende in un attimo...
Intel-Inside
01-03-2011, 22:22
Installato con successo :D in questo modo:
Installato Win7 Ultimate 64bit, appena finita l'installazione ho lanciato subito l'eseguibile del service pack e quando ha finito ho installato gli ultimi pochi aggiornamenti tramite windows update ;)
ToO_SeXy
01-03-2011, 22:40
[CUT]
Grazie dell' assistenza, proverò :)
Er Monnezza
01-03-2011, 23:09
da me non ha funzionato nemmeno con l'in-place upgrade, stesso identico errore anche dopo
genuino come la bufala campana;)
nessuno mi aiuta?
Lorenzop1966
01-03-2011, 23:58
Io su 2 pc ho installato l'sp1 64bit senza problemi, mentre sul 3° no ne vuol sapere.
Lo installa si ma al riavvio si ferma al 2% poi continua il riavvio e scrive "impossibile configuarare l'sp1.
trovo questo errore 800F0826.
Ho provato a disabilitare i servizi, installare in mod. provvisoria, sempre lo stesso problema.
Non esiste che un service pack crea tutti questi problemi, manco se l'avessro rilasciato in fretta.
Io su 2 pc ho installato l'sp1 64bit senza problemi, mentre sul 3° no ne vuol sapere.
Lo installa si ma al riavvio si ferma al 2% poi continua il riavvio e scrive "impossibile configuarare l'sp1.
trovo questo errore 800F0826.
Ho provato a disabilitare i servizi, installare in mod. provvisoria, sempre lo stesso problema.
Non esiste che un service pack crea tutti questi problemi, manco se l'avessro rilasciato in fretta.
E' un errore abbastanza noto, se non sbaglio si era presentato anche in occasione del SP1 di Vista.
Vedi se ti può aiutare http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Windows-Update-error-800f0826
Simona85
02-03-2011, 07:30
ragazzi io ho questo problema, su questo pc desktop ho windows 7 ultimate 64bit..e qui regolarmente il windows update mi ha proposto il sp1, vabbè per ora non l'ho ancora scaricato..
invece sul poprtatile hp che ho appena preso, che ha su windows 7 HOME PREMIUM 64BIT..avevo precedentemete instalalto tutti gli aggiornamenti che proponeva..ok
solo che su quel pc, se lancio il windows update..dice sempre zero aggiornamenti importanti, ovvero non mi propopne il sp1
ma perchè?
è una versione di windows che non ha bisogno del sp1?
ciao grazie
Simona
......è una versione di windows che non ha bisogno del sp1?
ciao grazie
Simona
Se è molto recente potrebbe essere, controlla da Pannello di Controllo - Sistema e sicurezza - Sistema
Vai nelle proprietà del computer (sistema) e controlla se c'è la scritta Service Pack 1 oppure no
Simona85
02-03-2011, 08:09
si infatti ragazzi, avevo già controllato..
in sistema mi dice windows 7 home premium e basta
non capisco perchè non mi propone il sp1 mmmmm
tutto il resto lo ha sempre proposto
:mad:
grasssie
Io non ho mai usato pulitori eppure non si installa, l'unica cosa che ha fatto il mio note appena installato è stato aggiornare, da solo, i driver Ati, da me poi nuovamente aggiornati con quelli ufficiali sovrascritti su quelli di windows update.
Il problema non siamo noi, è questo sp1 che fa schifo, non migliora nulla, da solo problemi, spesso fa crashare programmi che prima andavano perfettamente.
spesso fa crashare programmi che prima andavano perfettamente.
Purtroppo questa cosa la devo confermare e non lo fa con programmi strani, ma con quelli MS tipo IE, Outlook, processo host ecc...crash mai visti prima del SP1 :rolleyes: aspetto ancora un po' magari il sistema deve ancora stabilizzarsi, ma se continua così rimetto l'immagine di gennaio e ciao SP1...
jblpro_82
02-03-2011, 09:52
Purtroppo questa cosa la devo confermare e non lo fa con programmi strani, ma con quelli MS tipo IE, Outlook, processo host ecc...crash mai visti prima del SP1 :rolleyes: aspetto ancora un po' magari il sistema deve ancora stabilizzarsi, ma se continua così rimetto l'immagine di gennaio e ciao SP1...
Strano, l'SP1 per parecchio tempo è stato in fase beta. Come è che non se sono accorti? Soprattutto con i loro programmi!
Nel mio PC per ora tutto ok, ma incrocio le dita!
Strano, l'SP1 per parecchio tempo è stato in fase beta. Come è che non se sono accorti? Soprattutto con i loro programmi!
Un motivo potrebbe essere che il mio è un pc oem, quindi non è un'installazione pulita del sistema...ma mi sembra comunque assurdo
Lorenzop1966
02-03-2011, 10:12
E' un errore abbastanza noto, se non sbaglio si era presentato anche in occasione del SP1 di Vista.
Vedi se ti può aiutare http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Windows-Update-error-800f0826
Grazie, ma già avevo letto. Nulla di fatto
sticky74
02-03-2011, 11:02
si infatti ragazzi, avevo già controllato..
in sistema mi dice windows 7 home premium e basta
non capisco perchè non mi propone il sp1 mmmmm
tutto il resto lo ha sempre proposto
grasssie
Anche a me è capitata (dv6-3145sl) la stessa cosa: ho risolto scaricando SP1 64bit (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=C3202CE6-4056-4059-8A1B-3A9B77CDFDDA&displaylang=it
~900MB) ed installandolo: non ho avuto nessun problema.
Simona85
02-03-2011, 12:03
Anche a me è capitata (dv6-3145sl) la stessa cosa: ho risolto scaricando SP1 64bit (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=C3202CE6-4056-4059-8A1B-3A9B77CDFDDA&displaylang=it
~900MB) ed installandolo: non ho avuto nessun problema.
ok lo scarico anche io
ma sarà un problema dei portatili hp?
ciao
ok lo scarico anche io
ciao
anche a una mia amica ha aggiornato stamani ma niente sp1,col portatile naturalmente, non gliel'ha nemmeno fatto vedere...
ok lo scarico anche io
ciao
Non credo solo hp...
Qui è necessario da parte di MS di un fix o una spiegazione su come fare manulamente, mai sentito di tanti problemi per un aggiornamento.
Collision
02-03-2011, 12:58
Da Microsoft non arriverà nulla secondo me!
Volenti o nolenti chi ha problemi dovrà reinstallarsi il suo bel sistema operativo, aggiornarlo fino all'ultima goccia con Windows Update, oppure installarlo con un DVD SP1 già integrato...
.. come è sempre stato con tutti i SP di tutti i Windows! :O
Da Microsoft non arriverà nulla secondo me!
Volenti o nolenti chi ha problemi dovrà reinstallarsi il suo bel sistema operativo, aggiornarlo fino all'ultima goccia con Windows Update, oppure installarlo con un DVD SP1 già integrato...
.. come è sempre stato con tutti i SP di tutti i Windows! :O
oppure istallarlo e poi istallare il SP,oppure farsi mandare senza tanti "sbattimenti" il DVD con SP integrato da Microsft ;)
Non credo solo hp...
Provato ieri con un portatile HP con suo dvd di installazione originale (win 7 home premium appena formattato), impossibile installare..... Stasera riprovo..
ok lo scarico anche io
ciao
non centra nulla la marca del pc o notebook.
Io ho un notebook hp e il SP1 si è installato tranquillamente, c'è voluta un ora per scaricarlo da windows update, ma dopo si è installato senza problemi.
Anche nel pc di mio fratello (un fisso HP) nessun problema.
Simona85
02-03-2011, 15:24
si ok,,vuol dire che va a fortuna allora..
a me non lo propone..
cmq da quella pagina di microsoft linkata sopra..tra le varie cause possibili del fatto che l'update non propone il sp1..ho notato che sul mio portatile c'è il driver intel indicato, dove dicono che su un so con quel driver è impossibile installare sp1..
dicono di aggiornare i driver
ho guardato adesso sul sito hp..e tra i driver del m io pc vi è una versione + nuova dei driver della grafica intel integrata..
poi provo ad aggiornarla e vediamo
Marco(FW)
02-03-2011, 18:23
Ciao ragazzi, ho installato windows live mail 2011 su un notebook con SO Win7 SP1 32 bit e ricevo questo errore quando provo ad aprire il programma di posta:
Descrizione:
Stopped working
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Application Name: wlmail.exe
Application Version: 15.4.3508.1109
Application Timestamp: 4cda7a4f
Fault Module Name: msvcrt.dll
Fault Module Version: 7.0.7600.16385
Fault Module Timestamp: 4a5bda6f
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 00009cc6
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Prima del SP1 nessun problema. Come posso risolvere? Ciao, Marco
non centra nulla la marca del pc o notebook.
Io ho un notebook hp e il SP1 si è installato tranquillamente, c'è voluta un ora per scaricarlo da windows update, ma dopo si è installato senza problemi.
Anche nel pc di mio fratello (un fisso HP) nessun problema.
Pure io in casa ho un portatile HP il quale è stato subito formattato e installato win7 home premium exnovo (con stessa licenza). Ma il SP1 non lo rileva da win update... :confused: chissà
Pure io in casa ho un portatile HP il quale è stato subito formattato e installato win7 home premium exnovo (con stessa licenza). Ma il SP1 non lo rileva da win update... :confused: chissà
forse gli OEM non hanno diritto al SP :D
Beh non è la fine del mondo...:D
roberto1
02-03-2011, 20:28
ho la versione oem di win 7 ultimate 32 bit e l'aggiornamento al sp1 me lo propone anche se non l'ho ancora installato ma solo scaricato.
anche a me non riesce a installarlo ... win 7 oem 64bit m da l'errore 80007002 voi avete risolto?
Ricordo che con Vista e il suo primo SP1 (che però era mooolto più cicciotto di questo perché riuniona in un'unica codebase sia Vista che Server 2008), a molte versioni OEM non compariva l'update perché vi erano alcuni driver ritenuti da MS non compatibili.
Invece di segnalarteli come tali, essendo i driver prerogativa dell'OEM, MS si limitava a nascondere l'aggiornamento del SP1.
Io con un Acer risolsi installando una versione dei driver Nvidia da laptopvideo2go, anziché usare i vetusti driver che dava (e dà tutt'ora) Acer sul suo sito.
Probabilmente sta capitando lo stesso. Chi ha installato ex-novo MA poi ha riusato i driver forniti dal sito dell'OEM, rischia di rincappare in questo problema.
Morale: cercate, laddove possibile, di usare i driver di Win7 e/o dei produttori dei singoli apparati. Mai dell'OEM.
:rolleyes:
anche a me non riesce a installarlo ... win 7 oem 64bit m da l'errore 80007002 voi avete risolto?
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;883825
FulValBot
03-03-2011, 09:44
e dire che + volte è stato detto di disattivare antivirus e antispyware in real-time mentre si mette l'sp1 di se7en... :rolleyes:
ma molti non leggono mai i msg...
Simona85
03-03-2011, 09:46
per fare apparire il sp1 dal wind update..ho risolto, come dice microzoz questione di driver incompatibili
nbel caso del mio hp portatile, si tratta del driver della scheda grafica integrata..aggiornato quello..arriva anche il sp1..
poi vabbè se si intslla o meno correttamente devo ancora provare..
:)
luigiivs
03-03-2011, 11:50
Io ho Seven 64 bit OEM installato su Toshiba Satellite, scaricato ed aggiornato in 3/4 d'ora tramite Update.
Non trovo miglioramenti evidenti.
Una domandina su codec :fagiano:
Per h.264 devo usare coreAVC, non ho la vga HD su portatile e con questo codec mi stressa meno il procio..
Invece per altri formati lascio gestire tutto da codec MS o da FFDshow o da XVID?!
http://shark007.net/images/32bit7.jpg
Cosa meglio per uso generico?
PS. Per ora non installato shark007 e lo tengo tutto a def MS + coreAVC + WMP12
http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090809222728_Cattura.PNG
Thx :)
Ti sconsiglio l'utilizzo di codecs esterni, con quelli di WMP12 si possono già vedere quasi tutti i formati video, inoltre quei codec anche se sono frse i migliori e meno invasivi, portano comunque dei problemi a WMP come la disattivazione dell'accelerazione hw per i file wmv e bloccano altre funzioni di base del palyer
Lorenzop1966
03-03-2011, 12:44
Il problema dell'SP1 è ancora un'altro. Dopo che windows update lo scarica e indica l'avvenuta installazione, al riavvio indica "che non è stata possibile l'installazione" , stessa cosa se installo da DVD.
Il problema dell'SP1 è ancora un'altro. Dopo che windows update lo scarica e indica l'avvenuta installazione, al riavvio indica "che non è stata possibile l'installazione" , stessa cosa se installo da DVD.
vuol dire che l'aggiornamento non è riuscito
ciccionamente90
03-03-2011, 13:42
Niente, sono andato di formattone, spero solo di aver uppato tutto. :fagiano:
Lorenzop1966
03-03-2011, 14:03
vuol dire che l'aggiornamento non è riuscito
Proprio così. E dire che le ho provate tutte.. Mentre sulle altre macchine, è andato tutto liscio.
Simona85
03-03-2011, 15:47
Ricordo che con Vista e il suo primo SP1 (che però era mooolto più cicciotto di questo perché riuniona in un'unica codebase sia Vista che Server 2008), a molte versioni OEM non compariva l'update perché vi erano alcuni driver ritenuti da MS non compatibili.
Invece di segnalarteli come tali, essendo i driver prerogativa dell'OEM, MS si limitava a nascondere l'aggiornamento del SP1.
Io con un Acer risolsi installando una versione dei driver Nvidia da laptopvideo2go, anziché usare i vetusti driver che dava (e dà tutt'ora) Acer sul suo sito.
Probabilmente sta capitando lo stesso. Chi ha installato ex-novo MA poi ha riusato i driver forniti dal sito dell'OEM, rischia di rincappare in questo problema.
Morale: cercate, laddove possibile, di usare i driver di Win7 e/o dei produttori dei singoli apparati. Mai dell'OEM.
:rolleyes:
si certo...l'avevo pensato anche io
infatti per quanto mi riguarda nel portatile hp, il sp1 non viene proposto da windows update..pe ril motivo che la scheda video integrata ha un driver di una versione che microsoft ritiene incompatibile con il sp1..ok..basterebbe aggiornare i driver ad una versione superiore..ed infatti cosi facendo poi l'update propone il sp1..
ma il problema è...se io aggiorno i driver della vga intel integrata, dopo l'install la vga predefinita è la intel appunto..e non ho trovato modo di poter poicommutare la integrata con la vga ati 5470...niente..
l'unica soluzione trovata da me..è disinstallare i driver ati..e rinstallarli!!!
solo che i driver ati per questo pc con le 2 vga commutabili..lo si trova solo sul sito hp, nel senso che se prendo i driver radeon hd..non li accetta..
e come dicevo se installo i driver ati del sito hp..alla fine hanno integrati anche quelli intel..che sovrascrivono di nuovo quelli aggirnati d ame..morale della favola, poi mi trovo ancora i famosi driver intel che microsoft non accetta pe ril sp1...e quindi l'update non lo propone!
ci ho sbattuta la testa..ma soluziuone non al trovo..l'unica sarebbe che hp mette dei driver per la ati..ma + recenti con incorporati quelli intel aggiornati
Rastakhan
04-03-2011, 00:35
Salve sto cercando di installare il SP1 su una macchina con W7 Ultimate 32bit, ma non ci riesco in nessun modo, ho disabilitato l'antivirus, ho fatto il "mountvol /E" ma non c'è niente da fare mi viene risposto l'errore:
Errore di installazione di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (SP1): 0x800F0A13
La macchina si avvia tramite il GRUB di Ubuntu che è installato in dual boot.
Potete darmi una mano ad installare e risolvere questo errore?
Grazie.
Lorenzop1966
04-03-2011, 00:42
Salve sto cercando di installare il SP1 su una macchina con W7 Ultimate 32bit, ma non ci riesco in nessun modo, ho disabilitato l'antivirus, ho fatto il "mountvol /E" ma non c'è niente da fare mi viene risposto l'errore:
Errore di installazione di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (SP1): 0x800F0A13
La macchina si avvia tramite il GRUB di Ubuntu che è installato in dual boot.
Potete darmi una mano ad installare e risolvere questo errore?
Grazie.
Anche seguendo le varie guide che si trovano in giro , il problema non si risolve o quasi o non per tutti.
Con windows 7 in funzione e connessione internet , inserisci il dvd di windows e clicca su installa aggiornamento. La procedura ha una durata di circa 2 ore ma alla fine installa l'SP1. Il dual Boot viene eliminato. Puoi sempre installare linux in un secondo momento.
Puoi sempre provare a seguire questa procedura (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/windows-7-windows-server-2008-r2-service-pack-1-sp1-installation-error-0x800F0A12) , secondo me è tempo perso.
Rastakhan
04-03-2011, 09:05
Ciao Lorenzo, grazie per la risposta.
Il dual boot non è un problema toglierlo, si reinstalla tutto in pochi minuti, ma vorrei essere certo che il problema fosse dovuto proprio a questo.
[OT on] già ho avuto problemi in passato con l'utilità di backup di W7, li ho poi risolti utilizzando un programma di terze parti[OT off]
Per la prova con il cd di W7 non la posso fare, ne sono sprovvisto e non so come sopperire.
Certo è una bella scocciatura l'altra notte sono rimasto sveglio fino alle 02:30, oltre 2 ore con un quad core e una 7mega, per cercare di installarlo, ma niente da fare, poi se n'è andato altro tempo per l'annullamento delle modifiche.
Credete che con un SP1 su disco cd/dvd si riesca a ovviare al problema?
EDIT: il link che mi hai gentilmente postato è lo stesso che mi viene fuori da Windows Update quando mi compare l'errore.
Grazie.
ToO_SeXy
04-03-2011, 10:16
sto cavolo di SP continua a tornarmi i soliti errori, anche dopo l'in-place install
le ho provate tutte.... rimangono queste opzioni:
- fregarmene dell'SP1
- sperare in una modifica dell'aggiornamento
- procurarmi una ISO con già l'SP1 e riformattare.
jblpro_82
04-03-2011, 10:49
sto cavolo di SP continua a tornarmi i soliti errori, anche dopo l'in-place install
le ho provate tutte.... rimangono queste opzioni:
- fregarmene dell'SP1
- sperare in una modifica dell'aggiornamento
- procurarmi una ISO con già l'SP1 e riformattare.
"Procurati una ISO con SP1", ma "fregatene" dell'installazione finchè non hai un po' di tempo SUPERFLUO da dedicarci.
Non ci sono novità eclatanti, e si può vivere benissimo senza.
Lorenzop1966
04-03-2011, 11:30
Ciao Lorenzo, grazie per la risposta.
Il dual boot non è un problema toglierlo, si reinstalla tutto in pochi minuti, ma vorrei essere certo che il problema fosse dovuto proprio a questo.
[OT on] già ho avuto problemi in passato con l'utilità di backup di W7, li ho poi risolti utilizzando un programma di terze parti[OT off]
Per la prova con il cd di W7 non la posso fare, ne sono sprovvisto e non so come sopperire.
Certo è una bella scocciatura l'altra notte sono rimasto sveglio fino alle 02:30, oltre 2 ore con un quad core e una 7mega, per cercare di installarlo, ma niente da fare, poi se n'è andato altro tempo per l'annullamento delle modifiche.
Credete che con un SP1 su disco cd/dvd si riesca a ovviare al problema?
EDIT: il link che mi hai gentilmente postato è lo stesso che mi viene fuori da Windows Update quando mi compare l'errore.
Grazie.
Con il dvd di windows7 avresti risolto senza perdere dati o programmi.
magic carpet
04-03-2011, 15:46
Ma i SO forniti dagli OEM si riconoscono dalla dicitura OEM nel numero di serie presente in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema?
Ma i SO forniti dagli OEM si riconoscono dalla dicitura OEM nel numero di serie presente in Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema?
Si, e il SP c'è anche per loro........:)
Wictoria
04-03-2011, 18:57
Che caos, ho risolto il problema "impossibile installare sp1 perchè mancano dei componenti" ( che nel mio caso erano driver ati), convinta di aver risolto tutto visto che non si bloccava piu,' al riavvio obbligatorio del pc dopo l'installazione, mi dice impossibile configuarare sp1 e quindi installazione non riuscita, sia con windows update che con la iso, tra i dettagli mi da questo tipo di errore 800f0826. qualcuno ha una soluzione? :muro: :muro: :muro:
Lorenzop1966
04-03-2011, 19:00
Che caos, ho risolto il problema "impossibile installare sp1 perchè mancano dei componenti" ( che nel mio caso erano driver ati), convinta di aver risolto tutto visto che non si bloccava piu,' al riavvio obbligatorio del pc dopo l'installazione, mi dice impossibile configuarare sp1 e quindi installazione non riuscita, sia con windows update che con la iso, tra i dettagli mi da questo tipo di errore 800f0826. qualcuno ha una soluzione? :muro: :muro: :muro:
é l'unico rimedio senza perdere dati.. provare per credere.Anche seguendo le varie guide che si trovano in giro , il problema non si risolve o quasi o non per tutti.
Con windows 7 in funzione e connessione internet , inserisci il dvd di windows e clicca su installa aggiornamento. La procedura ha una durata di circa 2 ore ma alla fine installa l'SP1. Il dual Boot viene eliminato. Puoi sempre installare linux in un secondo momento.
Armatevi di pazienza.. la procedura è lunga ma funzionante.
jblpro_82
04-03-2011, 19:10
L'errore da te descritto appare quando Windows Update non riesce ad installare un aggiornamento qualsiasi, quindi purtroppo non da indicazioni sulla causa.
Prova la soluzione consigliata da Lorenzop. Due ore si possono pure perdere. Puoi guardare un bel film nel frattempo.
Wictoria
04-03-2011, 22:09
é l'unico rimedio senza perdere dati.. provare per credere.Anche seguendo le varie guide che si trovano in giro , il problema non si risolve o quasi o non per tutti.
Armatevi di pazienza.. la procedura è lunga ma funzionante.
Prima di provare tale procedura, alcune delucidazioni:
Ho un notebook toshiba con windows 7 preinstallato quindi licenza OEM, se metto il dvd di seven (quindi non il cd di ripristino) e provo la procedura da te suggerita, è vero che non perdo i dati, ma voglio sapere se cambia qualcosa per quanto riguardo la MBR quindi se provoca problemi alla partizione in cui è presente i file di ripristino e per quanto riguarda i programmi installati.
Seconda cosa allora metto dvd clicco su setup parte l'istallazione e mi da due opzioni aggiornare prima di installare e installare senza aggiornare, clicco sulla prima e dovrebbe trovare degli aggiornamenti una volta che li scarica parte l'installazione e non devo fare piu' nulla?
Rastakhan
04-03-2011, 23:04
Con il dvd di windows7 avresti risolto senza perdere dati o programmi.
Ok ci credo, ma per quei poveri Cristi che come me hanno un sistema senza il disco OEM di W7, quale alternativa c'è al Windows Update?
Lorenzop1966
04-03-2011, 23:10
Prima di provare tale procedura, alcune delucidazioni:
Ho un notebook toshiba con windows 7 preinstallato quindi licenza OEM, se metto il dvd di seven (quindi non il cd di ripristino) e provo la procedura da te suggerita, è vero che non perdo i dati, ma voglio sapere se cambia qualcosa per quanto riguardo la MBR quindi se provoca problemi alla partizione in cui è presente i file di ripristino e per quanto riguarda i programmi installati.
Seconda cosa allora metto dvd clicco su setup parte l'istallazione e mi da due opzioni aggiornare prima di installare e installare senza aggiornare, clicco sulla prima e dovrebbe trovare degli aggiornamenti una volta che li scarica parte l'installazione e non devo fare piu' nulla?
vai tranquilla, viene eliminato solo se hai un secondo sistema operativo installato in dual boot, per tutto il resto non modifica nulla. Devi cliccare su Installa Aggiornamento. Una volta avviato da DVD e inizia l'installazione fa tutto da solo. Alla fine ti chiederà il cod. key. Al primo riavvio di windows devi andare su windows update ed installare gli aggiornamenti. Alla fine, ti trova anche l'sp1 e devi installarlo.
Procedura testata da me e funzionante.
Lorenzop1966
04-03-2011, 23:13
Ok ci credo, ma per quei poveri Cristi che come me hanno un sistema senza il disco OEM di W7, quale alternativa c'è al Windows Update?
Nessuna, anche se scarichi a parte l'sp1 e lo masterizzi come immagine non lo installa.
Devi procurarti il cd di windows con la key assolutamente.
Rastakhan
05-03-2011, 00:21
Nessuna, anche se scarichi a parte l'sp1 e lo masterizzi come immagine non lo installa.
Devi procurarti il cd di windows con la key assolutamente.
Allora mi sa che rimarrò senza SP1, non credo sia possibile avere il CD/DVD di W7.
Grazie.
Prova a contattare il supporto MS per email.
A proposito riguardo il problema delle versioni discordanti sui driver in gestione dispositivi mi hanno risposto che conta la versione segnata nella scheda driver dove risultano aggiornati, si tratta quindi solo di una mancanza di aggiornamento dell'elenco su dettagli driver
Rastakhan
05-03-2011, 09:29
Prova a contattare il supporto MS per email.
A proposito riguardo il problema delle versioni discordanti sui driver in gestione dispositivi mi hanno risposto che conta la versione segnata nella scheda driver dove risultano aggiornati, si tratta quindi solo di una mancanza di aggiornamento dell'elenco su dettagli driver
E che gli scrivo, che ho un noteb. Toshiba e non ho il disco di W7?
Loro non mi rimanderanno a contattare Toshiba?
Phoenix Fire
05-03-2011, 09:59
scrivigli che con il tuo note toshiba non riesci a installare sp1 e che hai provato tutte le soluzioni descritte dal loro sito, magari te ne danno una nuova o ti mandano un aggiornamento ad hoc che risolve il problema
Rastakhan
05-03-2011, 10:03
scrivigli che con il tuo note toshiba non riesci a installare sp1 e che hai provato tutte le soluzioni descritte dal loro sito, magari te ne danno una nuova o ti mandano un aggiornamento ad hoc che risolve il problema
Ci provo, magari 'sto SP1 non farà tanti danni come i suoi predecessori con gli altri Win.
Ciao.
E che gli scrivo, che ho un noteb. Toshiba e non ho il disco di W7?
Loro non mi rimanderanno a contattare Toshiba?
Gli scrivi semplicemente i dettagli tecnici del tuo pc la tua conf SW e poi gli dici che SP1 non ne vuole sapere di installarsi
Fatal Frame
05-03-2011, 11:50
L' SP1 sul portatile (Windows 7 x64) si è installato senza problemi, mentre sul fisso (in firma, quello col Phenom II), su entrambe le partizioni di Windows 7 x64 (una è per i programmi e l'altra per i giochi) mi esce questo errore, come si risolve ??
http://img14.imageshack.us/img14/9313/immaginedoo.jpg
La soluzione dice che devo mettere il DVD di Win7, accender eil PC, e fare Aggiornamento ... grazie tante, dopo si impalla tutto, invece io voglio tenere tutto ordinato :(
Ma e' possibile che sul mio notebook con 7 Home Premium non vi vede l'aggiornamento SP1 da Windows update?
Inoltre sapete se c'e' qualche aggiornamento che blocca il funzionamento di MSN dato che e' da un po di tempo che se lo lancio resta bloccato e devo chiuderlo con alt-canc-tab?
Mi quoto in quanto ho ancora problemi con windows livwe messenger,mi si blocca,perfino anche la pagina web della posta Hotmail
Dipende forse da qualche aggiornamento?
Qualcuno puo' aiutarmi?
FulValBot
05-03-2011, 12:54
in realtà nel portatile in cui mi trovo ora (non ha il sp1 di se7en causa wireless totalmente mal funzionante...) proprio oggi aprendo msn quest'ultimo ha bloccato sia se stesso che il resto... si muoveva il mouse, e già è un miracolo...
ho dovuto spegnerlo forzatamente...
mi sa che sti programmi della ms non hanno nulla de positivo al loro interno...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Installato con successo sia sul portatile che sulla doppia partizione del fisso, anche se il download per 80MB circa è di un lento....... In compenso non ha dato i problemi che in molti descrivono. Non so che dire a riguardo, l'unica cosa che ho di "strano" è il tema fisso del desktop e un piano energetico su misura, per il resto le macchine sono quanto di più normale si possa trovare in giro. Ovviamente ho scaricato e installato con i sistemi di protezione disattivati(antivirus, firewall e compagnìa bella).
Bisogna vedere che versione hai, la 2009 non crea problemi, mentre l'ultima si. E poi aggiungici sto casino di SP1 e fai il resto...
Ho la 7600-16385 x64, non so se è quella del 2009 ma a occhio credo di si. Questa della nuova versione mi era sfuggita cmq....vado a googleare un po' per vedere di che si tratta.
Mi hai frainteso, stavo rispondendo a FulvalBot :D
:asd: ...sono andato anche a vedere...
FulValBot
05-03-2011, 16:13
Mi hai frainteso, stavo rispondendo a FulvalBot :D
2011...
FulValBot
05-03-2011, 16:42
Ah ecco...
e come la mettiamo, sapendo che rimarrò con quella versione?!? :mbe: :muro: :doh: :read:
e come la mettiamo, sapendo che rimarrò con quella versione?!? :mbe: :muro: :doh: :read:
ne compri un'altra :rolleyes: :D
Fatal Frame
05-03-2011, 18:03
L' SP1 sul portatile (Windows 7 x64) si è installato senza problemi, mentre sul fisso (in firma, quello col Phenom II), su entrambe le partizioni di Windows 7 x64 (una è per i programmi e l'altra per i giochi) mi esce questo errore, come si risolve ??
http://img14.imageshack.us/img14/9313/immaginedoo.jpg
La soluzione dice che devo mettere il DVD di Win7, accender eil PC, e fare Aggiornamento ... grazie tante, dopo si impalla tutto, invece io voglio tenere tutto ordinato :(
Cavoli è successo solo a me :confused: :confused:
Oh ma che cavolo eh?? :muro: :mad: :mad: :mad:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110222232454_Immagine.jpg
Ho fatto tutti gli aggiornamenti tranne il SP1, riavviato e provato a installare il SP1 ben 3 volte!! :mad:
Ho win 7 64bit scaricato da technet con chiave originale, mai un problema e s.o. trattato sempre con i guanti, mai usato pulitori o roba simile! :rolleyes:
Ah ecco te come hai risolto ?? :confused: :confused:
Non puoi rimettere la 2009?
FulValBot
05-03-2011, 18:16
Non puoi rimettere la 2009?
preferisco di no... msn inoltre a me in teoria fa anche schifo e quello 9 è anche + pesante... sul fisso per ora sta cosa non è successa...
jblpro_82
05-03-2011, 19:38
in realtà nel portatile in cui mi trovo ora (non ha il sp1 di se7en causa wireless totalmente mal funzionante...) proprio oggi aprendo msn quest'ultimo ha bloccato sia se stesso che il resto... si muoveva il mouse, e già è un miracolo...
ho dovuto spegnerlo forzatamente...
mi sa che sti programmi della ms non hanno nulla de positivo al loro interno...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Un blocco di sistema può capitare. Non c'è bisogno di sparare a zero su MSN, sia versione 2009 che versione 2011.
Io uso praticamente tutta la suite live. Funziona bene, è leggera, è gratuita, e mi consente di comunicare con persone che sono fisicamente lontane praticamente gratis.
La prossima volta videochiama con la 3, vedrai come è positivo!
con Skype o Yahoo non vi piace? :D
con Skype o Yahoo non vi piace? :D
No meglio WLM! :D :p
FulValBot
05-03-2011, 20:00
urgente: che build di msn avete di preciso? su wikipedia ne vedo una diversa dalla mia! :mbe: non è che sono rimasto indietro??
jblpro_82
05-03-2011, 20:08
urgente: che build di msn avete di preciso? su wikipedia ne vedo una diversa dalla mia! :mbe: non è che sono rimasto indietro??
Version 2011 (Build 15.4.3502.922)
Credo sia l'ultima! Quella con la possibilità di connettersi a facebook, etc. per intendersi.
FulValBot
05-03-2011, 20:10
Version 2011 (Build 15.4.3502.922)
Credo sia l'ultima! Quella con la possibilità di connettersi a facebook, etc. per intendersi.
anche la mia è quella, ma wikipedia dice che non è l'ultima! :mbe:
jblpro_82
05-03-2011, 21:07
Sì, ho letto. Mah, a me non ha mai proposto nessun aggiornamento.
Magari sono modifiche minori. Anche perchè la nostra è stata rilasciata a Settembre 2010, mentre quella descritta da Wikipedia, se ricordo bene, è del Dicembre 2010.
Cmq, almenochè gli articoli non siano copiati, anche Wikipedia EN, e Wikipedia DE, danno la 15.4.3508.1109 come ultima versione.
Non è l'ultima!
Io ho questa
Version 2011 (Build 15.4.3502.1109) :)
FulValBot
05-03-2011, 21:53
provo ad aggiornare...
edit: aveva ragione wikipedia!!
demon_heart
05-03-2011, 22:44
Cavoli è successo solo a me :confused: :confused:
Ah ecco te come hai risolto ?? :confused: :confused:
potete rispondere x favore? Anche io ho lo stesso problema....
ovviamente durante l'installazione ho disattivato tutti i programmi in background e antivirus....
Fatal Frame
05-03-2011, 22:54
ovviamente durante l'installazione ho disattivato tutti i programmi in background e antivirus....
Nulla da fare, ho pure disinstallato ATI
christiancabras
06-03-2011, 01:06
il problema è sul sistema a 64 bit, col 32 l'installazione del service pack va liscia.
Lorenzop1966
06-03-2011, 01:25
Per la soluzione leggetevi i post precedenti!!
Se avete il dvd originale..... la soluzione esiste.
Wictoria
06-03-2011, 08:22
Per Fatal Frame e demon heart, anche a me dava quel tipo di problema, nel mio caso "credo" si sia verificato perchè ho usato driver sweeper che ha cancellato alcuni file di ATI, ho risolto seguendo questa guida http://forum.phyxion.net/viewtopic.php?id=17, per farla breve ho installato drive sweeper 2.90, ho scaricato il pacchetto "x64 it-it" che si trova in quel sito (contiene i file ati mancanti per seven a 64 bit) l'ho copiata nella cartella di backup di driver sweeper( che si trova in C: programmi:driver sweeper etc etc) una volta fatto questo apri driver sweeper e ripristini quel backup.
P.S. non so se nel vostro caso sia uguale
P.S. 2 , risolto quel tipo di problema. l SP1 mi faceva tutta la procededura di installazione ma poi ho avuto un altro tipo di problema, come da me scritto nel forum,che ho provato a risolvere seguendo il consiglio di mettere il dvd di 7 e fare l'aggiornamento ma si vede che non era proprio destino perchè quando pensavo di avere risolto tutto al primo riavvio dopo la conferma dell'installazione "Blue screen" a ripetezioni.
Morale della favola formattazione e ora va :muro:
Fatal Frame
06-03-2011, 09:51
Per Fatal Frame e demon heart, anche a me dava quel tipo di problema, nel mio caso "credo" si sia verificato perchè ho usato driver sweeper che ha cancellato alcuni file di ATI, ho risolto seguendo questa guida http://forum.phyxion.net/viewtopic.php?id=17, per farla breve ho installato drive sweeper 2.90, ho scaricato il pacchetto "x64 it-it" che si trova in quel sito (contiene i file ati mancanti per seven a 64 bit) l'ho copiata nella cartella di backup di driver sweeper( che si trova in C: programmi:driver sweeper etc etc) una volta fatto questo apri driver sweeper e ripristini quel backup.
P.S. non so se nel vostro caso sia uguale
P.S. 2 , risolto quel tipo di problema. l SP1 mi faceva tutta la procededura di installazione ma poi ho avuto un altro tipo di problema, come da me scritto nel forum,che ho provato a risolvere seguendo il consiglio di mettere il dvd di 7 e fare l'aggiornamento ma si vede che non era proprio destino perchè quando pensavo di avere risolto tutto al primo riavvio dopo la conferma dell'installazione "Blue screen" a ripetezioni.
Morale della favola formattazione e ora va :muro:
Vabbè faccio prima a formattare e a mettere Win 7 con SP1 integrato, però non si può proprio che ad ogni nuovo ServicePack bisogna formattare tutto, adesso lo faccio perchè voglio fare delle modifiche e mettere meno programmi , togliendo la partizione e inserendo solo un Win 7
Se pure il futuro SP2 (sempre se esce) da questo problema non lo metto e via, e che cavoli :muro: :muro:
lupennino
06-03-2011, 11:18
io comunque continuo a dire che il mio pc va molto più lento da quando ha il sp1
FulValBot
06-03-2011, 11:35
io comunque continuo a dire che il mio pc va molto più lento da quando ha il sp1
il mio si direbbe vada un pochino meglio.
controlla se hai delle applicazioni da aggiornare.
Fatal Frame
06-03-2011, 11:39
Ad ogni SP bisognerebbe formattare secondo me, anche se è una brutta cosa
lupennino
06-03-2011, 11:53
di fatti.
Ho paura che mi tocca farlo...
Big_Tony
06-03-2011, 12:05
io aspetto proprio di formattare per installare l'sp1, anche perché cosi non me lo installa
Vorrei far presente che io ho installato l'SP1 su 3 computer tutti con WLM 2011 e non ho avuto alcun problema, funziona tranquillamente.
Ragazzi mi sa che avete i sistemi belli incasinati per avere tutti questi problemi.
ma manco per idea... ;)
FulValBot
06-03-2011, 13:04
ma manco per idea... ;)
*
Fatal Frame
06-03-2011, 13:37
Vorrei far presente che io ho installato l'SP1 su 3 computer tutti con WLM 2011 e non ho avuto alcun problema, funziona tranquillamente.
Ragazzi mi sa che avete i sistemi belli incasinati per avere tutti questi problemi.
Beh insomma installo le stesse cose su tutti i PC
ma manco per idea... ;)
Vabbè ma stavolta è peggio, almeno per me è la prima volta che non riesco a mettere un SP
Ma manco per idea. Ho formattato a dicembre solo perchè ho cambiato tutta l'architettura del mio pc altrimenti manco quella facevo. Ho messo il SP1 e non si è permesso a lamentarsi sennò lo "cremavo" :asd:
:asd:
direi proprio di no.... ;)
jblpro_82
06-03-2011, 18:21
Ma manco per idea. Ho formattato a dicembre solo perchè ho cambiato tutta l'architettura del mio pc altrimenti manco quella facevo. Ho messo il SP1 e non si è permesso a lamentarsi sennò lo "cremavo" :asd:
Questo è lo spirito giusto. Computer pulito (senza pulitori), produttivo, e che non si "lamenta".
Fatal Frame
06-03-2011, 18:47
Questo è lo spirito giusto. Computer pulito (senza pulitori), produttivo, e che non si "lamenta".
I pulitori non li uso neanche (tranne Driver Sweeper)
(tranne Driver Sweeper)
... e ti sembra poco?! :asd: Toglie una MAREA di roba (tra cui i driver base microsoft. Per forza poi il SP si incavola!)... troppo, insomma... :O
Fatal Frame
06-03-2011, 19:53
... e ti sembra poco?! :asd: Toglie una MAREA di roba (tra cui i driver base microsoft. Per forza poi il SP si incavola!)... troppo, insomma... :O
Sì peccato che sul portatile l'ho usato e SP1 si è installato lo stesso ...
Se usavo male il PC non si doveva manco installare sul portatile, però non capisco ... perchè non usarlo se poi i disinstaller di ATI e NVIDIA (e altro) lasciano sul PC una montagna di roba inutile ?? :\\
Se mi fai vedere dove si dice che è nocivo non lo uso più (tanto ho appena formattato)...
EDiT:
Invece Spybot e la scansione NOD32 ?? Altro non uso, se non i tools di Microsoft (Scandisk, Defrag, ecc.)
Leggendo qua e la, cos'è successo con il s.pack mi accorgo che ho fatto bene ad usare Your Unistaller, non lascia nulla nel registro, lasciando pulito il sistema ( non ho avuto nessun problema ad installa il s.Pack), magari non dipende da ciò, ma visto cosa scrivono i frequentatori del thread che certamente sono più esperti di me, mi posso considerare ok.
GOLDRAKES
06-03-2011, 20:40
peccato che se fosse attivato L'UAC ! tutto questo casino non succederebbe perchè un programma di terze parti non avrebbe i privilegi di rimuovere un bel niente beata ignoranza... ;) (mi riferisco in generale )
fate un sacco di discorsi senza sapere cosa dite ho usato e uso tutti i pulitori sia di driver che di registro che mi piacciono di più compreso Driver Sweeper e mi si è istallato benissimo il SP sia tramite windows update con Avira premium,Emsisoft Antimalware Pro e MBAM attivi e in real time senza problema quindi trovate qualche altra cosa da dare la colpa :ciapet: ma non quelli che avete menzionato
Collision
07-03-2011, 08:10
fate un sacco di discorsi senza sapere cosa dite ho usato e uso tutti i pulitori sia di driver che di registro che mi piacciono di più compreso Driver Sweeper e mi si è istallato benissimo il SP sia tramite windows update con Avira premium,Emsisoft Antimalware Pro e MBAM attivi e in real time senza problema quindi trovate qualche altra cosa da dare la colpa :ciapet: ma non quelli che avete menzionato
..che poi servano a qualcosa è tutto un altro discorso! :O
jblpro_82
07-03-2011, 08:31
Il fatto non è che questi pulitori sono dannosi di per sè, ma che molto spesso li si lancia in modalità "ottimizza tutto in automatico, non me ne frega niente di ciò che cancelli".
In questi casi tra i 1000 file da 1 Kb che va a cancellare, c'è quella .dll che servirà per il SP1. E poi valla a pescare.
Infatti: a parte le promesse fatte dai vari siti, mi spiegate quali miglioramenti può avere un PC con qualche file in meno? Questo resta davvero un mistero!
E pur ammettendo che la dimensione del registro diminuisca, dove sta il vantaggio? Davvero c'è bisogno di rischiare malfunzionamenti per pulire la cache di un browser, o di emule, o di winzip, operazioni che si possono eseguire in 2 minuti manualmente?
Una mezza prova di ciò che dico si ha nel fatto che in mesi e mesi di versione beta del SP1, tutti questi problemi non sono venuti fuori. Dunque, o i beta tester (tanti anche in questo forum) sono tutti "fortunelli", o sono coloro che non utilizzano pulitori perchè sanno che danni possono causare, o sono coloro che "cancellano" con cura.
mi spiegate quali miglioramenti può avere un PC con qualche file in meno?
Servono servono, effetto placebo :D
jblpro_82
07-03-2011, 08:41
Servono servono, effetto placebo :D
Guarda che bella descrizione trovata su Programmifree su Driver Sweeper:
Spesso le case produttrici di hardware rilasciano driver aggiornati per le nostre periferiche, il sistema migliore per aggiornare i driver presenti nel nostro sistema è la rimozione di vecchi driver e la successiva installazione dei nuovi.
Per la procedura di rimozione dei driver obsoleti ci aiuta driver sweeper che con un semplice click ci consente di effettuare questa operazione in sicurezza e in maniera completa (la rimozione manuale comporterebbe la ricerca di tutti i file e di tutte le relative chiavi di registro) in quanto una rimozione incompleta lascerebbe "sporcizia" nei nostri registri rendendo lento ed eventualmente instabile il nostro pc.
Da denuncia! :doh:
Guarda che bella descrizione trovata su Programmifree su Driver Sweeper:
Da denuncia! :doh:
:asd: la solita storia, ma ce ne sono moltissimi di siti/banner e quant'altro con le stesse frasi insulse, secondo me fanno copia/incolla :D
lupennino
07-03-2011, 08:50
ma il pulitore di win voi lo usate?
quello dentro gli accessori per intenderci.
Certo, ma solo quelli integrati nel sistema, niente roba esterna
Phoenix Fire
07-03-2011, 09:01
caso fortunato, il 30% della gente raffreddata muore tu no, allora diciamo che la causa non è il raffreddore?? :D
JohnBytes
07-03-2011, 09:13
caso fortunato, il 30% della gente raffreddata muore tu no, allora diciamo che la causa non è il raffreddore?? :D
Fortuna?In questo campo parlare di fortuna è peggio che parlare della fantomatica reattività.
Le cose o funzionano o no, o si sanno oppure no.Non c'entra niente la fortuna.
Io come funziona il registro non lo so ed infatti non uso nessun pulitore per evitare danni, ma magari se qualcuno lo conosce sa dove mettere le mani no?
Non è mica fortuna.
lupennino
07-03-2011, 09:18
Certo, ma solo quelli integrati nel sistema, niente roba esterna
ok perfetto.
e come cose da pulire cosa selezionate?
Essendo il pulitore di Windows puoi selezionare quello che ti pare tanto danni non ne fa
Phoenix Fire
07-03-2011, 13:09
Fortuna?In questo campo parlare di fortuna è peggio che parlare della fantomatica reattività.
Le cose o funzionano o no, o si sanno oppure no.Non c'entra niente la fortuna.
Io come funziona il registro non lo so ed infatti non uso nessun pulitore per evitare danni, ma magari se qualcuno lo conosce sa dove mettere le mani no?
Non è mica fortuna.
fortuna perchè se tu hai installato un driver che nessuno ha ancora usato, e pulito quel driver, ad oggi niente ha toccato quell'area.
vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879&page=18
e vedi come c'è gente a cui dopo un anno o poiù di uso di pulitori hanno incontrato i primi problemi.
La fortuna c'entra e non fare confronti idioti con la reattività
lo sai che potresti avere un danno irrisolvibile ad un area del registro (cancellata la chiave 5000) ma finchè nessuno cerca quella chiave non ti accorgerai mai del problema
JohnBytes
07-03-2011, 13:18
fortuna perchè se tu hai installato un driver che nessuno ha ancora usato, e pulito quel driver, ad oggi niente ha toccato quell'area.
vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879&page=18
e vedi come c'è gente a cui dopo un anno o poiù di uso di pulitori hanno incontrato i primi problemi.
La fortuna c'entra e non fare confronti idioti con la reattività
lo sai che potresti avere un danno irrisolvibile ad un area del registro (cancellata la chiave 5000) ma finchè nessuno cerca quella chiave non ti accorgerai mai del problema
Forse non mi sono spiegato, io parlo di chi pulisce il registro sapendo quello che fa.
Se sai quello che fai, la chiave che prima o poi verrà chiamata in causa non la cancelli.
Fatal Frame
07-03-2011, 13:52
Driver Sweeper quindi meglio non usarlo più ?? E cosa faccio quando cambio i driver, lascio la sporcizia nel PC ??
Driver Sweeper quindi meglio non usarlo più ?? E cosa faccio quando cambio i driver, lascio la sporcizia nel PC ??
Se proprio vuoi pulire te la fai manuale :D
oh mamma ma chettefrega di qualche decina di mega (eventualmente) buttati poi di solito i driver nuovi usano i nome files uguali a quelli precedenti per cui sovrascrivono tutto, usa ccleaner se proprio vuoi far pulizia
io dopo xp non ho più utilizzato roba come ccleaner e simili. Solo antivirus (avira) e il programma per la pulizia integrato in windows (oltre a togliere i programmi dall'avvio di windows).
L'unico programma di cui mi fidavo e che non aveva mai dato problemi a nessuno, anzi, in alcuni casi ne risolveva anche alcuni, era Driver Sweeper! :stordita:
fatto sta però che ho un'ati e il Sp1 non c'è stato verso di installarlo, nonostante sia uno abbastanza maniacale nel tenere in ordine il s.o. senza mia installare robaccia. :fagiano:
ora ho cambiato vga e hd, quando formatterò penso di abbandonare anche quest'ultimo pulitore che pensavo fosse innocuo per il s.o.
Fatal Frame
07-03-2011, 14:34
Vabbuò allora non uso più manco quello, e Spybot è sicuro ??
boh..ma non credo sia utile con win 7...
Direi del tutto inutile, con MSE e WinDefender
jblpro_82
07-03-2011, 15:14
Tanto per farti capire come prendono in giro gli utenti:
dal sito di Spybot
Spybot - Search & Destroy riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora.
Dal sito Microsoft, la descrizione di Windows Defender:
Windows Defender rappresenta la prima linea di difesa contro spyware e altro software indesiderato. [...] La nuova opzione "Pulisci sistema" consente di eliminare con un solo clic del mouse tutti i programmi software sospetti e Windows Defender ora fa parte del Centro operativo, la nuova funzionalità ottimizzata per garantire il funzionamento ininterrotto del PC.
E ancora, se utilizzi MSE (sempre dal sito Microsoft):
Microsoft Security Essentials è un programma antivirus completamente gratuito per personal computer che garantisce protezione in tempo reale contro virus, spyware e altri programmi software dannosi.
Allo stesso modo puoi vedere che anche Avira e Avast in versione gratuita hanno l'antispyware proprietario integrato.
Ora, ti sembra giusto che questi produttori dicano che i recenti software antivirus non contemplano l'antispyware, mentre invece non solo lo contemplano, ma è insito nel sistema operativo stesso. Questo già li porta ad essere in malafede.
Se poi non ti fidi di Defender, e preferisci Spybot, allora puoi installarlo. Ma posso assicurarti nella mia esperienza che Defender svolge egregiamente il suo lavoro.
Il mio consiglio è di fare a meno anche di questo programma, che però, bisogna dire la verità, non giudico "dannoso", ma semplicemente un "doppione inutile"
Fatal Frame
07-03-2011, 15:24
boh..ma non credo sia utile con win 7...
In passato mi ha eliminato spyware pericolosi, per questo l'ho tenuto ^^
FulValBot
07-03-2011, 15:51
Tanto per farti capire come prendono in giro gli utenti:
dal sito di Spybot
Dal sito Microsoft, la descrizione di Windows Defender:
E ancora, se utilizzi MSE (sempre dal sito Microsoft):
Allo stesso modo puoi vedere che anche Avira e Avast in versione gratuita hanno l'antispyware proprietario integrato.
Ora, ti sembra giusto che questi produttori dicano che i recenti software antivirus non contemplano l'antispyware, mentre invece non solo lo contemplano, ma è insito nel sistema operativo stesso. Questo già li porta ad essere in malafede.
Se poi non ti fidi di Defender, e preferisci Spybot, allora puoi installarlo. Ma posso assicurarti nella mia esperienza che Defender svolge egregiamente il suo lavoro.
Il mio consiglio è di fare a meno anche di questo programma, che però, bisogna dire la verità, non giudico "dannoso", ma semplicemente un "doppione inutile"
mettendo il mse se non erro viene disattivato il defender in automatico xkè sarebbe doppione.
cmq per chi l'ha già provato: è meglio di avira/avast/avg & company?
ErCorallino
07-03-2011, 16:59
Ottimo Thread.... :stordita:
no,non sono fortunato,so "camminare" non correre come voi che sapete tutto e di più :ciapet:
jblpro_82
07-03-2011, 17:34
mettendo il mse se non erro viene disattivato il defender in automatico xkè sarebbe doppione.
Io sono tra quelli che ha MSE installato. Fino ad ora mi sono sempre trovato bene, e anche se non so dirti di preciso la posizione, è sempre classificato tra i primi nelle comparative. Inoltre, non ci sono splash-screen, è molto leggero, si aggiorna in automatico 1 o 2 volte al giorno, molto intuitivo, e praticamente se non fosse per l'icona sulla tray bar, ti scorderesti di averlo.
Comunque, qui c'è un ottimo thread: MSE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136419)
Decisamente meglio
Ora, ti sembra giusto che questi produttori dicano che i recenti software antivirus non contemplano l'antispyware, mentre invece non solo lo contemplano, ma è insito nel sistema operativo stesso. Questo già li porta ad essere in malafede
Non solo, ma c'è una cosa ancora più assurda, alcuni AV sembrano essere rimasti ai tempi di XP, infatti propongono e installano inutili processi che vanno a sovraccaricare la cpu, come per esempio con la protezione sandboxie per la navigazione anche su IE, come se questo non avesse già una modalità protetta sandoxie like...:rolleyes:
I pulitori di drivers sono diversi dai pulitori di registro.
I drivers tipicamente hanno sempre gli stessi files con gli stessi nomi anche se cambiano di release in release, e comunque se non vengono caricati da Windows non c'è pericolo nel cancellare quei files.
Inoltre si può facilmente individuare i files che verranno installati guardando la cartella temporanea che viene generata dall'installer o guardando il file .inf associato ai drivers.
Diverso il discorso per i pulitori del registro, dato che l'unico a sapere quali chiavi sono state inserite è il programma stesso, e NON esiste una applicazione esterna che ti possa dire con certezza, a posteriori e senza eseguire almeno una volta l'applicazione, quali chiavi sono associate ad un dato programma.
La stragrande maggioranza di pulitori adotta una ricerca nel registro sulla base del nome dell'applicazione, ad esempio se hai un programma di nome XY, potresti benissimo avere un riferimento nel registro con il nome aXYb che non ha niente a che vedere con XY.
Per questo motivo ogni programma vi mostra i risultati prima di effettuare la pulizia.
L'unico metodo sicuro è quello di tracciare le modifiche al registro prima, durante e dopo l'installazione dell'applicazione.
I pulitori di drivers sono diversi dai pulitori di registro.
I drivers tipicamente hanno sempre gli stessi files con gli stessi nomi anche se cambiano di release in release, e comunque se non vengono caricati da Windows non c'è pericolo nel cancellare quei files.
Inoltre si può facilmente individuare i files che verranno installati guardando la cartella temporanea che viene generata dall'installer o guardando il file .inf associato ai drivers.
Diverso il discorso per i pulitori del registro, dato che l'unico a sapere quali chiavi sono state inserite è il programma stesso, e NON esiste una applicazione esterna che ti possa dire con certezza, a posteriori e senza eseguire almeno una volta l'applicazione, quali chiavi sono associate ad un dato programma.
La stragrande maggioranza di pulitori adotta una ricerca nel registro sulla base del nome dell'applicazione, ad esempio se hai un programma di nome XY, potresti benissimo avere un riferimento nel registro con il nome aXYb che non ha niente a che vedere con XY.
Per questo motivo ogni programma vi mostra i risultati prima di effettuare la pulizia.
L'unico metodo sicuro è quello di tracciare le modifiche al registro prima, durante e dopo l'installazione dell'applicazione.
ho sempre dopo aver disistallato i vecchi driver usato driver sweeper e poi istallato i driver nuovi, il SP si è istallato regolarmente tramite windows update con antivirus attivi sia nel mio pc che in quello di mia figlia quindi la causa credo sia un'altra
jblpro_82
07-03-2011, 20:05
ho sempre dopo aver disistallato i vecchi driver usato driver sweeper e poi istallato i driver nuovi, il SP si è istallato regolarmente tramite windows update con antivirus attivi sia nel mio pc che in quello di mia figlia quindi la causa credo sia un'altra
Dai, su, non c'è nulla di male ad ammettere di aver usato un programma, che può causare danni. Vediamo se così vi convincete. Questo è il change-log della versione 2.8.5 di Driver Sweeper dal sito dell'ideatore:
Version 2.8.5 - 22-01-11
Updated:
- Improved ATi - Display cleaning.
- Improved NVIDIA - Display cleaning.
- Improved Microsoft - Keyboard cleaning.
Fixed:
- Not able to restore all files and directories.
- Windows 7 Service Pack 1 issues.
- Backup size information not placed correctly after resizing main window.
- Empty border around the main window (Windows XP).
Praticamente, per chi non ha installato Driver Sweeper meno di un mese prima del SP1, non solo c'era qualcosa da migliorare con la rimozione ATI, ma sono stati ammessi problemi di incompatibilità con il SP1, e per giunta non c'era neppure la possibilità di ripristinare correttamente i files.
Da notare che l'altra versione (la 2.9.0 è uscita il 26 Febbraio)
Questo è il change-log della versione 2.8.5 di Driver Sweeper dal sito dell'ideatore:
Version 2.8.5 - 22-01-11
Updated:
Fixed:
- Windows 7 Service Pack 1 issues.
- Backup size information not placed correctly after resizing main window.
Raccapricciante :D
Le idee dell'ideatore sono confuse :asd:
Infatti ho esposto la differenza che sussiste tra pulitori di drivers e pulitori di registro, con i primi se disinstalli il driver il problema potrebbe non porsi.
Il discorso che vorrei si capisse è che è un rischio usare questi programmi, naturalmente nessuno lo vieta, ci mancherebbe, tuttavia è bene conoscere che si corrono dei rischi, pertanto se il sistema si comporta stranamente e avete usato questi programmi sapete quale potrebbe essere la causa.
Se mi chiedessero: "mi consigli l'uso di questi programmi?", risponderei senza ombra di dubbio no.
Infatti ho esposto la differenza che sussiste tra pulitori di drivers e pulitori di registro, con i primi se disinstalli il driver il problema potrebbe non porsi.
Il discorso che vorrei si capisse è che è un rischio usare questi programmi, naturalmente nessuno lo vieta, ci mancherebbe, tuttavia è bene conoscere che si corrono dei rischi, pertanto se il sistema si comporta stranamente e avete usato questi programmi sapete quale potrebbe essere la causa.
Se mi chiedessero: "mi consigli l'uso di questi programmi?", risponderei senza ombra di dubbio no.
dipende dai programmi,per pulitori di registro se non sai cosa toccare non suggerirei Reg Vac, mentre Wise registry Cleaner Pro sono anni che lo uso e non mi ha mai fatto scherzacci anche se prima di cancellare guardo cosa fà,ci mancherebbe se pulissi alla cieca ;)
dipende dai programmi,per pulitori di registro se non sai cosa toccare non suggerirei Reg Vac
:rolleyes: Il nome è già tutto un programma! :D
jblpro_82
08-03-2011, 07:59
Noto con meraviglia le interessantissime funzioni di backup/restore di questi programmi: del tipo "prendi la sporcizia da C/Win e portala tutta bella compatta in C:/User"
Che meraviglia, quanto spazio risparmiato!
Collision
08-03-2011, 08:02
Questo è il change-log della versione 2.8.5 di Driver Sweeper dal sito dell'ideatore:
Version 2.8.5 - 22-01-11
Updated:
Fixed:
- Windows 7 Service Pack 1 issues.- Backup size information not placed correctly after resizing main window.
Ma pensa un po!!!! :cool:
E che non postiamo ogni volta il change log di Ccleaner, Glary Utilities e tutti i restanti miracolosi programmi che puliscono il pc!!! :D
e io che di driver sweeaper mi fidavo! :cry:
vabbè, ora disistallare i drivers e reinstallarli sarà più semplice dato che il passaggio in modalità provvisoria con l'utilizzo di drivers sweaper non ci sarà più! :D
Phoenix Fire
08-03-2011, 09:00
@jedi
abbiamo capito che tu non hai problemi, ma, riprendendo l'esempio della malattia, se tu vai dal medico con una leggera tosse lui cosa ti dice?
A) gola irritata (pulitori di registro et similia)
B) Cancro alle corde vocali (altri problemi)
io penso a per questo è la prima cosa che nominiamo visto che nella maggioranza dei casi è la causa comune
vedi anche drivers sweeper ha ammeso di rimuovere male, anzi non perfettamente, i driver ati e di avere problemi con l'sp1 (che guarda caso non si installava se non trovava dei driver per schede ati di default)
GOLDRAKES
08-03-2011, 10:51
Io personalmente, non ho mai utilizzato pulitori di terze parti di alcun genere ... ho semrpre usato l'utility pulizia disco di seven ,disattivando il windows search, e lasciando solo il servizio, importantissimo di ottimizzazione avvio, il sistema si mantiene sempre, reattivo e con questo SP1, è aumentata di un 20% :D
disattivando il windows search
Sinceramente su W7 questo servizio non disturba più di tanto ed è anche molto utile, capirei su quel fossile di XP, ma su nuovi SO MS e le nuove macchine, è praticamente invisibile sulle prestazioni
GOLDRAKES
08-03-2011, 14:44
Sinceramente su W7 questo servizio non disturba più di tanto ed è anche molto utile, capirei su quel fossile di XP, ma su nuovi SO MS e le nuove macchine, è praticamente invisibile sulle prestazioni
sulle prestazione non influisce ok ma ogni qual volta installi qualche nuova applicazione l'hd incomincia a frullare per un 20 minuti perrchè deve indicizzare tutti i nuovi file creati cosa molto inutile
]Fl3gI4s[
08-03-2011, 15:00
ma esiste una maniera per installare seven direttamente su una penna usb in modo da farlo partire su un altro pc, navigare, modificare qualcosa, installare qualche programma che naturalmente andrà sulla penna usb e poi quando la si toglie sulm pc ospite non rimane nessuna traccia ma allo stesso tempo sulla penna usb con seven rimangono salvate le modifiche fatte e i programmi installati?
Si W7 si può installare su usb pen, tempo fa fu postato il link al sistema per farlo, ma ora non ricordo più dove sia finito. Prova a fare una ricerca du google
]Fl3gI4s[
08-03-2011, 16:04
Ci sono degli xp lite installabili su penna usb... ma pensare di farlo con 7 secondo me è da folli :D
Ci vuole una penna da 50gb e porte di una velocità futuristica :sofico:
ma io penso che 16gb vadano bene se poi di programmi aggiuntivi non si installa quasi niente... l'unico neo è la velocità del sistema dato che le velocità delle penne usb rispetto a quele di un hrd disk o ss sono molto basse
Si W7 si può installare su usb pen, tempo fa fu postato il link al sistema per farlo, ma ora non ricordo più dove sia finito. Prova a fare una ricerca du google
che non trovo niente per questo ho chiesto qui.. se ti capita di ricordarti il link mi manderesti pvt?
ma in alternativa quale sistema si puo' usare per fare una cosa del genere? cioè usare un sistema operativo portable su un altro pc senza che ne rimanga traccia sul pc ospite pero' allo stesso tempo le modifiche apportate a quel sistema sulla pennetta rimangano salvate?
Fl3gI4s[;34636660']che non trovo niente per questo ho chiesto qui.. se ti capita di ricordarti il link mi manderesti pvt?
ma in alternativa quale sistema si puo' usare per fare una cosa del genere? cioè usare un sistema operativo portable su un altro pc senza che ne rimanga traccia sul pc ospite pero' allo stesso tempo le modifiche apportate a quel sistema sulla pennetta rimangano salvate?
Mi sembra che il link l'avesse postato l'utente Nicodemo Timoteo Taddeo, prova a scrivergli un mp magari se lo ricorda.
Non saprei dirti se sul sistema usb si possa anche installare e salvare altra roba
Er Monnezza
08-03-2011, 16:43
non parlatemi di penne usb, l'altro giorno installavo xp su un netbook usando la penna usb, ha impiegato 9 ore per fare metà dell'installazione di windows, poi per fortuna si è bloccato e ho lasciato perdere
cercando su internet motivazioni di una simile lentezza ho scoperto una cosa pazzesca, se tu metti l'installazione di xp su penna usb, l'installer di xp non usa i driver usb 2.0 ma quelli legacy 1.1, ecco spiegato la lentezza, una roba da sbattere la testa al muro
una cosa che non farò mai più, infatti rifiuto di formattare i netbook se non mi forniscono un lettore cd esterno, in quel caso impieghi un'ora o un'ora e mezza a seconda del netbook
raffounz
08-03-2011, 16:51
Ciao,
io ho preso da MSDN le iso della x86 e della x64, se volessi creare una AIO come feci all'epoca della prima RTM come posso fare? Non riesco a ritrovare la procedura completa da nessuna parte...
sticky74
08-03-2011, 16:53
Fl3gI4s[;34636068']ma esiste una maniera per installare seven direttamente su una penna usb in modo da farlo partire su un altro pc, navigare, modificare qualcosa, installare qualche programma che naturalmente andrà sulla penna usb e poi quando la si toglie sulm pc ospite non rimane nessuna traccia ma allo stesso tempo sulla penna usb con seven rimangono salvate le modifiche fatte e i programmi installati?
Vedi:
http://www.intowindows.com/install-windows-7-on-usb/
]Fl3gI4s[
08-03-2011, 17:09
Vedi:
http://www.intowindows.com/install-windows-7-on-usb/
questa metodo forse è ancora migliore perchè io intendevo il metodo in cui si metteva da bios l'avvio da usb e poi il sistema partiva da li, mentre con questa guida si accende il pc ospite, si mette la penna usb e poi si lancia windows seven virtualizzato.
solo nella guida se si clicca sul link in cui parla di windows seven viene fuori questa versione "Windows 7 RTM build 7260" . io ho la ultimate non vorrei non si potesse fare..
conan_75
08-03-2011, 17:18
Ragazzi miei, io tempo fa mi tirai via 100E di SSD e morirono i vari ottimizzatori, deframmentatori etc.
Sistema assolutamente perfetto come 20 anni fa mi sarei solo sognato :D
Poi masochismo per i driver: l'evoluzione va avanti, vi consente di installare driver senza nessun problema con 2 click e senza nemmeno riavviare (chi ha un server capisce quali casini comporta) e voi fate tutti i casini che mi dovevo sorbire io con win 3.1? :D:D
Ciao,
io ho preso da MSDN le iso della x86 e della x64, se volessi creare una AIO come feci all'epoca della prima RTM come posso fare? Non riesco a ritrovare la procedura completa da nessuna parte...
E' semplicissimo
Per prima cosa, estrai tutto il contenuto del 32 nella cartella allbit, mentre quello della 64 in 64bit
Poi procedi con l'importazione delle edizioni della 64, sulla 32 (che sara la AIO-Allbit)
Imagex.exe /export K:\64bit\Sources\install.wim 1 K:\Allbit\Sources\install.wim "Windows 7 HOMEBASIC x64"
Imagex.exe /export K:\64bit\Sources\install.wim 2 K:\Allbit\Sources\install.wim "Windows 7 HOMEPREMIUM x64"
Imagex.exe /export K:\64bit\Sources\install.wim 3 K:\Allbit\Sources\install.wim "Windows 7 PROFESSIONAL x64"
Imagex.exe /export K:\64bit\Sources\install.wim 4 K:\Allbit\Sources\install.wim "Windows 7 ULTIMATE x64"
Una volta finita l'esportazione, controlli cosa contiene install.wim della allbit/aio
imagex.exe /info K:\Allbit\Sources\install.wim
E crei l'iso, pronta per essere masterizzata o per metterla su usb tramite Windows 7 USB DVD Download Tool (Download (http://images2.store.microsoft.com/prod/clustera/framework/w7udt/1.0/en-us/Windows7-USB-DVD-tool.exe))
oscdimg -u2 -bK:\allbit\boot\etfsboot.com -lW7SP1-AIO -g -h K:\allbit K:\W7SP1OEM-AIO.ISO
sulle prestazione non influisce ok ma ogni qual volta installi qualche nuova applicazione l'hd incomincia a frullare per un 20 minuti perrchè deve indicizzare tutti i nuovi file creati cosa molto inutile
da quando ho il pc1 fermo e sto sul secondo con il disco scsi... frulla che è una meraviglia
sia pre che post sp1
mamma mia...
se non tocco nulla, va bene, ma se installo qualcosa... addio...
da quando ho il pc1 fermo e sto sul secondo con il disco scsi... frulla che è una meraviglia
sia pre che post sp1
mamma mia...
Boh sarà ma io non me ne sono mai accorto...
FulValBot
08-03-2011, 18:49
windows update nello scaricare gli update de oggi è fermo al 62%
come cacchio faccio ora?!? :muro: :muro: :muro:
edit: dovevo solo aspettare parecchio...
ah,allora non è solo a me che ci metteva tanto,per 19 mb ci ha messo 15 minuti :rolleyes:
FulValBot
08-03-2011, 19:53
ah,allora non è solo a me che ci metteva tanto,per 19 mb ci ha messo 15 minuti :rolleyes:
non erano 6.9 :confused: :mbe:
jblpro_82
08-03-2011, 19:53
Secondo me oggi c'è l'ondata di gente/aziende che scaricano il SP.
Perchè ci sono update oggi e quali? Io ho impostata la ricerca alla mattina quindi mi scala sempre al mercoledi mattina :D
FulValBot
08-03-2011, 20:30
Perchè ci sono update oggi e quali? Io ho impostata la ricerca alla mattina quindi mi scala sempre al mercoledi mattina :D
eress, hai dimenticato i famosi updates del secondo martedì del mese?...
eress, hai dimenticato i famosi updates del secondo martedì del mese?...
Azz mi ero dimenticato che fosse il secondo del mese...me pareva er primo :D
Che è robba de sicurezza?
Fatal Frame
08-03-2011, 21:59
In cosa consiste la password del gruppo HOME nella rete casalinga (funzionalità introdotta con SP1 perchè è la prima volta che lo vedo) ?? Mi rileva il secondo PC ma non mi accetta nessuna password :\\
GOLDRAKES
08-03-2011, 22:44
sia pre che post sp1
mamma mia...
disattivalo è l'unica soluzione ;)
disattivalo è l'unica soluzione ;)
se... appena posso rimetto l'ssd e disattivo tutto
non se sopporta...
adesso sto scaricando bfbc2 dall'ea downlaoder... minchia come frulla il disco... insopportabile...
Collision
09-03-2011, 07:50
se... appena posso rimetto l'ssd e disattivo tutto
non se sopporta...
adesso sto scaricando bfbc2 dall'ea downlaoder... minchia come frulla il disco... insopportabile...
Ah guarda, si è sentito di gente che è impazzita a forza di vedere la lucina dell'hard disk accesa...
Ma che vi frega dell'hard disk che frulla!? Ancora con ste cose dell'hard disk che frulla e la ram che si riempie!
Ah guarda, si è sentito di gente che è impazzita a forza di vedere la lucina dell'hard disk accesa...
Ma che vi frega dell'hard disk che frulla!? Ancora con ste cose dell'hard disk che frulla e la ram che si riempie!
Basta scollegare il cavo HDD LED dalla MB :asd:
Basta scollegare il cavo HDD LED dalla MB :asd:
E per il frullamento un paio di tappi nelle recchie :D
:rotfl:
mi frega che non riesco a dormire, che non posso lasciar a scaricare qualcosa, che dopo un po' il disco inizia a frullare :stordita:
ahahaaaha
GOLDRAKES
09-03-2011, 10:25
magari :sofico:
Collision
09-03-2011, 10:34
mi frega che non riesco a dormire, che non posso lasciar a scaricare qualcosa, che dopo un po' il disco inizia a frullare :stordita:
Ma se ci mette si e no 3 minuti il Superfetch ad aggiornare e mica lo fa sempre...
Per me hai qualche altra operazione pianificata che il PC non riesce a portare a termine, forse il defrag, o i punti di ripristino vecchi da sovrascrivere... oppure hai (magari senza volere) indicizzato tutti i file di tutte le directory...
Ma se ci mette si e no 3 minuti il Superfetch ad aggiornare e mica lo fa sempre...
Per me hai qualche altra operazione pianificata che il PC non riesce a portare a termine, forse il defrag, o i punti di ripristino vecchi da sovrascrivere... oppure hai (magari senza volere) indicizzato tutti i file di tutte le directory...
O, come dice lui stesso, sono i file che sta scaricando che fanno frullare il disco :D
Fatal Frame
09-03-2011, 10:54
Ma il PC spegnilo di notte che ti dura di più
Fatal Frame
09-03-2011, 11:15
:mbe:
No veramente, anch'io secoli fa lo tenevo acceso di notte, ma non l'ho più fatto perchè non ne valeva la pena
No veramente, anch'io secoli fa lo tenevo acceso di notte, ma non l'ho più fatto perchè non ne valeva la pena
Punti di vista. Il mio pc resta acceso sempre.
Fatal Frame
09-03-2011, 11:33
Punti di vista. Il mio pc resta acceso sempre.
E poi vi lamentate che fa rumore :sofico: :sofico:
Dimension7
09-03-2011, 11:37
Magari faccio una domanda stupida, ma devo installare il SP1 e vorrei prima sentire se qualcuno ha avuto problemi... so che di solito gli aggiornamenti è sempre meglio farli, ma con quelli grandi come i SP a volte combinano qualche casino...
Fatal Frame
09-03-2011, 11:39
Magari faccio una domanda stupida, ma devo installare il SP1 e vorrei prima sentire se qualcuno ha avuto problemi... so che di solito gli aggiornamenti è sempre meglio farli, ma con quelli grandi come i SP a volte combinano qualche casino...
Sì ho letto di problemi vari, io manco sono riuscito ad installarlo (ho formattato)
E poi vi lamentate che fa rumore :sofico: :sofico:
Forse il tuo fa rumore :D
Il mio no e anche se volesse fare rumore.......sta in sala e dalla mia camera non si sente comunque :Prrr:
;)
alethebest90
09-03-2011, 12:31
Il mio no e anche se volesse fare rumore.......sta in sala e dalla mia camera non si sente comunque :Prrr:
;)
non ti dico io che mi devo subire con il raptor....fortuna che è quello da 150gb che era meno rumoroso di quello da 74gb...
infatti se trovo qualche usato in garanzia vedo di comprare un velociraptor da 300gb che dovrebbe essere piu silenzioso :stordita:
non ti dico io che mi devo subire con il raptor....fortuna che è quello da 150gb che era meno rumoroso di quello da 74gb...
Nacchio ma che roba è un trattore? :D Il mio non riesco a sentirlo nenache quando deframmenta e dire che c'ho le orecchie buone :asd:
Phoenix Fire
09-03-2011, 12:43
In cosa consiste la password del gruppo HOME nella rete casalinga (funzionalità introdotta con SP1 perchè è la prima volta che lo vedo) ?? Mi rileva il secondo PC ma non mi accetta nessuna password :\\
c'era anche presp1 per unire in computer a un unico gruppo home bisogna scegliere un pc come "principare" e scollegare tutti gli altri da eventuali gruppi home fornendo come gruppo a cui unirsi quello fornito dal pc principale
la passwod la ottieni andando sul pc principale, gruppo home, ottieni password
infatti se trovo qualche usato in garanzia vedo di comprare un velociraptor da 300gb che dovrebbe essere piu silenzioso :stordita:
messo nel mercatino dato l'arrivo del cucial c300, le mie orecchie ringrazieranno! :asd:
Fatal Frame
09-03-2011, 14:09
;)
Non i dissi che ho neanche il mio per fortuna
FA.Picard
09-03-2011, 14:24
Beh, c'era già prima del SP1 :asd:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/homegroup
Fatal Frame
09-03-2011, 14:29
Sì hai ragione, ma faccio prima con la pennetta, o è facile da configurare ??
FA.Picard
09-03-2011, 14:46
Scusami ma non ho seguito tutta la discussione, quali sono le tue esigenze?
Cmq Home è una cavolata da configurare, crei il gruppo Home su un PC (ma mi sembra di capire che è stato già creato), vai sul secondo pc, scegli di partecipare al gruppo e inserisci la password
Se non la conosci, vai sul pc che l'ha creato e clicca su "mostra password"
Fatal Frame
09-03-2011, 14:52
Scusami ma non ho seguito tutta la discussione, quali sono le tue esigenze?
Cmq Home è una cavolata da configurare, crei il gruppo Home su un PC (ma mi sembra di capire che è stato già creato), vai sul secondo pc, scegli di partecipare al gruppo e inserisci la password
Se non la conosci, vai sul pc che l'ha creato e clicca su "mostra password"
Ok, e dopo ho tutto l'HDD dell'altro PC condiviso ??
FA.Picard
09-03-2011, 15:09
Sull'altro PC basta che clicchi col il tasto destro sulla cartella che vuoi condividere e fai
"aggiungi al gruppo home in sola lettura"
o
"aggiungi al gruppo home in lettura/scrittura"
FulValBot
09-03-2011, 15:14
ma solo a me windows update non ha visto il kb2483614 ? :mbe:
io non credo che il sp1 lo icnlude... che faccio, lo metto ora manualmente?...
edit: no, non lo fa mettere... magari è già incluso boh...
Fatal Frame
09-03-2011, 15:17
Sull'altro PC basta che clicchi col il tasto destro sulla cartella che vuoi condividere e fai
"aggiungi al gruppo home in sola lettura"
o
"aggiungi al gruppo home in lettura/scrittura"
Ok grazie, forse finalmente riesco a condividere i file senza smanettare 3 ore o andare avanti e indietro con le penne
ma solo a me windows update non ha visto il kb2483614 ? :mbe:
io non credo che il sp1 lo icnlude... che faccio, lo metto ora manualmente?...
edit: no, non lo fa mettere... magari è già incluso boh...
Neanch'io l'ho visto, a me stamattina è arrivato quest'altro KB2479943 de sicurezza.
Ma nun te preoccupà che se non t'o segnala vuol di che non te serve ;)
FulValBot
09-03-2011, 16:34
Neanch'io l'ho visto, a me stamattina è arrivato quest'altro KB2479943 de sicurezza.
Ma nun te preoccupà che se non t'o segnala vuol di che non te serve ;)
lol non me copià il romano :rotfl:
sei de roma almeno? :asd:
carmepol
09-03-2011, 16:59
Anche seguendo le varie guide che si trovano in giro , il problema non si risolve o quasi o non per tutti.
Puoi sempre provare a seguire questa procedura (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/windows-7-windows-server-2008-r2-service-pack-1-sp1-installation-error-0x800F0A12) , secondo me è tempo perso.
ragazzi per me è stata l'unica soluzione funzionante e senza perdita di dati..
il pc è come prima solo con la sp1 finalmente funzionante.
Ringrazio lorenzo per la dritta.. ti devo un caffè
Dimension7
09-03-2011, 17:03
Quest mi fa preoccupare, c'è qualche legame tra problemi di installazione e dual boot? Visto che ce l'ho anch'io il dual boot :asd:
Aspetterò va...
Er Monnezza
09-03-2011, 17:30
ho provato anche quella con lo stesso risultato, sp non installa dando lo stesso identico errore
lol non me copià il romano :rotfl:
sei de roma almeno? :asd:
No nun so de Roma, ma c'ho vissuto qualche anno e il romanesco m'è sempre piaciuto :D :D
Danilo Cecconi
09-03-2011, 18:07
Quest mi fa preoccupare, c'è qualche legame tra problemi di installazione e dual boot? Visto che ce l'ho anch'io il dual boot :asd:
Aspetterò va...
PC con XP e Seven Ultimate 64bit (dual boot). Installato il SP1 ormai da molti giorni e nessun problema, nè nell'installazione, nè tantomeno con il dual boot.
Dimension7
09-03-2011, 18:20
PC con XP e Seven Ultimate 64bit (dual boot). Installato il SP1 ormai da molti giorni e nessun problema, nè nell'installazione, nè tantomeno con il dual boot.
Si ma io intendevo il dual boot con linux, tu avendo due SO windows suppongo usi qualcos'altro...
jblpro_82
09-03-2011, 19:30
Si ma io intendevo il dual boot con linux, tu avendo due SO windows suppongo usi qualcos'altro...
Io sono in dual boot Windows/Ubuntu e non ho avuto alcun tipo di problema. Fai solo attenzione a quale partizione risulta attiva in gestione disco.
Se risulta attiva la partizione da 100 MB, vai tranquillo, altrimenti impostala!
P.S. stavo pensando che tra qualche giorno esce Internet Explorer 9. Fino alla RC non credo ci siano stati particolari problemi di installazione. Speriamo non sia sensibile nell'installazione come il SP1, altrimenti vediamo quale altra strage di utenti si presenterà! :-D
Fatal Frame
09-03-2011, 21:31
Beh, c'era già prima del SP1 :asd:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/features/homegroup
Non va, che p@lle... come mai ??
http://img688.imageshack.us/img688/4727/immaginexh.jpg
Phoenix Fire
09-03-2011, 21:53
provato a uscire da tutti i gruppi, riavviare e rientrare?
ma sei sicuro di prendere la password dal PC giusto? (magari hai 3 pc in rete e il principale non è quello da cui stai prendendo la password)
Fatal Frame
09-03-2011, 21:55
provato a uscire da tutti i gruppi, riavviare e rientrare?
ma sei sicuro di prendere la password dal PC giusto? (magari hai 3 pc in rete e il principale non è quello da cui stai prendendo la password)
Ho due PC, in uno ho fatto il gruppo HOME e ho segnato la password sul foglietto, nell'altro ho fatto Partecipa al gruppo e inserito la password stando attendo alle maiuscole e minuscole e mi dice, come nello screen, che non può partecipare al gruppo HOME :doh: :doh:
ragazzi ho un problema vi spiego tutto:
1 settimanda fa mia sorella sul suo vaio vpc2b1s1e dimenticò la password per entrare nel SO, dopo varie ricerche tramite un tool ( ophcrack ) sono riuscito a risalire alla password e ad entrare nel SO. Ma c'è un problema: il sistema nativamente era seven home premium 32 bit, dopo il recupero password è diventato 64 bit :confused: non so perke, in pratica tutti i progammi installati non funzionano,quindi ho deciso di formattare e reinstallare seven.. ma quando provo a inserire qualsiasi dvd o cd nel lettore, non legge nulla e mi dice " accesso negato ", i cd dvd non funzionano da boot ho impostato la funzione da bios ma niente.. in pratica son fermo qui.. recupero la password per rislvere il problema ma viene modificata l'architettura del OS cosi improvvisamente a mia insaputa.. sapete aiutarmi? Grazie
conan_75
09-03-2011, 23:17
1 settimanda fa mia sorella sul suo vaio vpc2b1s1e dimenticò la password per entrare nel SO, dopo varie ricerche tramite un tool ( ophcrack ) sono riuscito a risalire alla password e ad entrare nel SO. Ma c'è un problema: il sistema nativamente era seven home premium 32 bit, dopo il recupero password è diventato 64 bit :confused: non so perke, in pratica tutti i progammi installati non funzionano,quindi ho deciso di formattare e reinstallare seven.. ma quando provo a inserire qualsiasi dvd o cd nel lettore, non legge nulla e mi dice " accesso negato ", i cd dvd non funzionano da boot ho impostato la funzione da bios ma niente.. in pratica son fermo qui.. recupero la password per rislvere il problema ma viene modificata l'architettura del OS cosi improvvisamente a mia insaputa.. sapete aiutarmi? Grazie
Chiama Raz Degan che cerca il fantasma della formattazione dei pc... :D:D
Quelli sono antipatici...vengono di notte e formattano senza dire nulla.
Purtroppo non può venire il mago berry che sta cercando draghi dalle parti di Milano...
Phoenix Fire
10-03-2011, 08:37
Ho due PC, in uno ho fatto il gruppo HOME e ho segnato la password sul foglietto, nell'altro ho fatto Partecipa al gruppo e inserito la password stando attendo alle maiuscole e minuscole e mi dice, come nello screen, che non può partecipare al gruppo HOME :doh: :doh:
provato le solite cose??
riavvi, ricreazione del gruppo, inversione del PC principale?
:eekk: :eekk:
LacioDromBuonViaggio
10-03-2011, 09:36
Ho appena formattato e reinstallato 7 64bit.
Mi ritrovo 68 aggiornamenti importanti da dover installare, ma non trovo l'aggiornamento del SP1 (qualcuno si ricorda il nome).
Devo per forza installarli tutti?
Vi ricordo che ho formattato perché la cartella windows aveva raggiunto dimensioni spropositate. Ora è a 11GB, vi risulta che la versione a 64bit abbia bisogno di più spazio?
Revelator
10-03-2011, 10:00
Mi ritrovo 68 aggiornamenti importanti da dover installare, ma non trovo l'aggiornamento del SP1 (qualcuno si ricorda il nome).
Vi ricordo che ho formattato perché la cartella windows aveva raggiunto dimensioni spropositate. Ora è a 11GB, vi risulta che la versione a 64bit abbia bisogno di più spazio?
prima fai quelli poi ti trova il resto...
Fatal Frame
10-03-2011, 10:15
provato le solite cose??
riavvi, ricreazione del gruppo, inversione del PC principale?
Sì ci sono riuscito, però non mi sembra granchè...
Il principale è il pc fisso, il secondario è il portatile, ho provato a copiare un file dal secondario al principale e andava a 700-900kb/s (così lento ??) e sul secondario internet era a rilento
Che skifo faccio prima a usare la pennina, o devo settare qualcosa io ?? :fagiano: :mbe: :mbe:
Era meglio installare Win 7 con SP1 integrato
Phoenix Fire
10-03-2011, 13:01
strano, che velocità ha la tua wifi?
cmq il gruppo home più che per copiare da una parte all'altra serve proprio per evitare le copie ed accedere alle foto/video/musica del pc principale dal pc secondario e viceversa senza doverle copiare
Fatal Frame
10-03-2011, 13:15
strano, che velocità ha la tua wifi?
cmq il gruppo home più che per copiare da una parte all'altra serve proprio per evitare le copie ed accedere alle foto/video/musica del pc principale dal pc secondario e viceversa senza doverle copiare
E' tutto via wi-fi, il portatile è tipologia 802.11n mentre il fisso dovrebbe essere 802.11g
ho risolto il problema, vi scrivo in caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema:
nel mio caso il pc vaio aveva un partizione di ripristino tramite la utility Vaio Recovery ho ripristinato il tutto, funziona tutto alla perfezione ( anke se l'architettura dai 32 bit anke dopo il ripristino è sempre 64 bit.. bah.. vabè.. ). una seconda possibilita nel caso ne il boot ne il dvd leggeva qualsiasi disco, con un tool ( Daemon Tool ) sono riuscito a far partire in autoplay il dvd e quindi reinstallare il tutto.
Futura12
10-03-2011, 13:44
Sì ci sono riuscito, però non mi sembra granchè...
Il principale è il pc fisso, il secondario è il portatile, ho provato a copiare un file dal secondario al principale e andava a 700-900kb/s (così lento ??) e sul secondario internet era a rilento
Che skifo faccio prima a usare la pennina, o devo settare qualcosa io ?? :fagiano: :mbe: :mbe:
Mi sa che è proprio un problema di Wireless..la scheda .g trasmette a velocità molto basse.
Io con l'ethernet 100 vado a 30-40Mb/s da pc fisso a pc fisso,ovviamente collegati con cavo entrambi con 7 a 64 bit.
Futura12
10-03-2011, 13:46
ho risolto il problema, vi scrivo in caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema:
nel mio caso il pc vaio aveva un partizione di ripristino tramite la utility Vaio Recovery ho ripristinato il tutto, funziona tutto alla perfezione ( anke se l'architettura dai 32 bit anke dopo il ripristino è sempre 64 bit.. bah.. vabè.. ). una seconda possibilita nel caso ne il boot ne il dvd leggeva qualsiasi disco, con un tool ( Daemon Tool ) sono riuscito a far partire in autoplay il dvd e quindi reinstallare il tutto.
si ma l'HDD ti sarà rimasto comunque ''zozzo'' e con la partizione sony che non è possibile cancellare.
Io avrei fatto prima un bel GDISK e poi avrei reinstallato da CD cosi sicuramente il sistema sarebbe stato completamente pulito.
si ma l'HDD ti sarà rimasto comunque ''zozzo'' e con la partizione sony che non è possibile cancellare.
Io avrei fatto prima un bel GDISK e poi avrei reinstallato da CD cosi sicuramente il sistema sarebbe stato completamente pulito.
ho scoperto invece ke il sistema è sempre stato 64 bit xD mi sono confuso con un altro portatile ke ho, sempre vaio 32 bit, infatti mia sorella si ricorda benissimo ke era a 64 bit e solo ora me lo ha detto! xD quindi ora non riesco a spiegare gli errori del dvd ke non funzionava e i progammi tutti sballati.. bah, potrei anke provare come hai detto tu dato ke sul pc ora non ce praticamente niente ho tutto su un HDD esterno quindi potrei provare..
Fatal Frame
10-03-2011, 14:23
Mi sa che è proprio un problema di Wireless..la scheda .g trasmette a velocità molto basse.
Io con l'ethernet 100 vado a 30-40Mb/s da pc fisso a pc fisso,ovviamente collegati con cavo entrambi con 7 a 64 bit.
Ma essendo un collegamento tra g ed n dovrebbe andare al massimo a 6MB/s, non neanche 1MB/s
LacioDromBuonViaggio
10-03-2011, 14:41
Il mio CD di installazione non cel'ha integrato l'SP1. :rolleyes:
Comunque volevo chiedere, dato che non ho problemi di driver, se mi conviene cercarmi i driver di mobo e vga...
Fatal Frame
10-03-2011, 15:15
Il mio CD di installazione non cel'ha integrato l'SP1. :rolleyes:
Comunque volevo chiedere, dato che non ho problemi di driver, se mi conviene cercarmi i driver di mobo e vga...
Puoi recuperare l'iso e masterizzartelo
Che problemi avevi che non ricordo ??
isomerasi
10-03-2011, 15:39
molto lento...sarebbero 4-5 MB/s contro i 12.5 teorici ed i 9-10 reali che normalmente si ottengono con schede 100Mb
LacioDromBuonViaggio
10-03-2011, 15:54
Puoi recuperare l'iso e masterizzartelo
Che problemi avevi che non ricordo ??
Recuperare l'iso del SP1? E poi dovrei includerlo con qualche programma tipo il vecchio nLite?
{Comunque mel'ha appena trovato come aggiornamento e lo sto scaricando}
Per quanto riguarda i driver non mi sono spiegato bene. Windows, durante l'installazione ha già trovato tutti i driver sia per MOBO che per VGA. Di conseguenza mi chiedevo se fosse utile andare a cercarsi i driver più aggiornati o lasciare quelli predefiniti.
Fatal Frame
10-03-2011, 15:58
Recuperare l'iso del SP1? E poi dovrei includerlo con qualche programma tipo il vecchio nLite?
{Comunque mel'ha appena trovato come aggiornamento e lo sto scaricando}
Per quanto riguarda i driver non mi sono spiegato bene. Windows, durante l'installazione ha già trovato tutti i driver sia per MOBO che per VGA. Di conseguenza mi chiedevo se fosse utile andare a cercarsi i driver più aggiornati o lasciare quelli predefiniti.
No intendo la iso di win 7 con sp1 integrato
Di driver installo solo vga e audio, ma aggiornatissimi
K Reloaded
10-03-2011, 16:11
ragazzi da un paio di giorni il mio PC è lentissimo a spegnersi (tutti gli aggiornamenti installati da WUpdate) ... capita anche a voi?
eventualmente come posso disintallare manualmente gli ultimi aggiornamenti per capire se uno di questi mi ha rovinano qualcosa?
ragazzi da un paio di giorni il mio PC è lentissimo a spegnersi (tutti gli aggiornamenti installati da WUpdate) ... capita anche a voi??
Io non l'ho notato, non credo dipenda dagli aggiornamenti.
eventualmente come posso disintallare manualmente gli ultimi aggiornamenti per capire se uno di questi mi ha rovinano qualcosa?
Tentar non nuoce......
Cerca gli "Aggiornamenti installati" nella finestra di Windows Update: da lì puoi disinstallarli uno per uno
ragazzi scusate la domanda ridondante
tempo fa dovevo aggiornare 7 32bit al sp1 da winupdate, ma non compariva in elenco
spulciando il 3d qualcuno aveva consigliato una KB , l'ho installata ed è comparso
ora ho un caso analogo , ma non riesco a trovare il post :muro:
Rastakhan
12-03-2011, 10:10
Nel mio caso l'impossibilità di aggionare al SP1 il fisso è dovuto quasi sicuramente al fatto che ho un sistema con più dischi in multiboot.
Sul notebook invece, è filato tutto liscio liscio e ho installato il SP1 in pochissimo tempo, anche se ho un paio di KBxxxxxxx che non riesco ad installare.
ciccionamente90
12-03-2011, 17:28
Primo (ed unico) problemone after-SP1: quando rientro dalla sospensione, inserisco la password e il PC ci mette quasi un minuto a caricarsi e poi crasha con BSOD avente BCCode f4. Così ho formattato e al primo tentativo, con OS pulito, è crashato ancora.
Qualche idea?
Servirebbe il file dmp per analizzarlo per bene
ciccionamente90
12-03-2011, 17:53
Sono tutti identici e avvengono tutti allo stesso modo:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 12/03/2011 18:39:11
ID evento: 41
Categoria attività:(63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: Manuel-POLIMI
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2011-03-12T17:39:11.515217600Z" />
<EventRecordID>1165</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Manuel-POLIMI</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">244</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x3</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0xfffffa8005585300</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0xfffffa80055855e0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0xfffff80002b96db0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">true</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">129444248486987932</Data>
</EventData>
</Event>
EDIT: Allego il file dmp. Ho aggiunto Everyone agli utenti che possono accedervi.79685
ciccionamente90
12-03-2011, 19:31
Ho provato a ririformattare togliendo password, disabilitando dal bios tutte le periferiche "inutili", disabilitando la scheda di rete, disabilitando gli aggiornamenti, ma nisba: succede ancora quando mi riloggo da una sospensione. Penso che mi tocca rimettere 7 N/SP... :(
Sembra essere dovuto al disco SSD: http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=82420
Ho provato a ririformattare togliendo password, disabilitando dal bios tutte le periferiche "inutili", disabilitando la scheda di rete, disabilitando gli aggiornamenti, ma nisba: succede ancora quando mi riloggo da una sospensione. Penso che mi tocca rimettere 7 N/SP... :(
fai senza sospensione,io ho disattivato tutto,ibernazione e sospensione :D
Sono tutti identici e avvengono tutti allo stesso modo
Forse dovresti provare ad aggiornare i driver del chipset.
Poi non so se stai facendo OC. Controllerei anche i voltaggi ram
ciccionamente90
13-03-2011, 00:05
fai senza sospensione,io ho disattivato tutto,ibernazione e sospensione :D
È un PC che uso in università e non è sempre collegato alla corrente. Ergo quando ci sono pause, necessito della sospensione.
Forse dovresti provare ad aggiornare i driver del chipset.
Poi non so se stai facendo OC. Controllerei anche i voltaggi ram
Ora riprovo con il chipset, e poi ritenterò ad aggiornare il firmware dell'SSD (primo tentativo fallito... voglio provare da un PC esterno). Comunque su questo niente OC: è un tablet.
Io credo sia dovuto al fatto che dopo la sospensione l'SSD tenta di riaccedere come hotplug (in quanto è attivato l'AHCI) fallendo. Solo che mi rode disabilitare l'AHCI... proverò anche quella comunque.
Intanto vi rigrazio; vi farò sapere. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.