View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
davide66
15-11-2009, 12:50
E chi ha una licenza Technet con abbonamento gratuito non si permetta nemmeno di dire bah! :D
Al limite dirà boh :D:D:D
Danilo Cecconi
15-11-2009, 12:51
Spendere tanto per una retail quando l'OEM nel 99.9% dei casi la Microsoft te la riattiva anche se cambi scheda madre o quant'altro..beh..francamente mi sembra buttare via i soldi.
E chi ha una licenza Technet con abbonamento gratuito non si permetta nemmeno di dire bah! :D
Retail è comunemente chiamata full
Tutto chiaro , grazie ad entrambi.
]Fl3gI4s[
15-11-2009, 13:24
Fl3gI4s[;29688775']qualcuno sa dirmi la differenza tra queste due versioni di win 7 ultimate 32bit viste su technet.microsoft.com?
Nome file it_windows_7_ultimate_x86_dvd_x15-65937.iso Data indicata (UTC): 8/14/2009 9:55:36 AM
SHA1: DFCA36EEAE8728634535FF17CA202CD501C5BD10 ISO/CRC: 5D1DCC9A
Available to Levels: TechNet Plus SA Media; TechNet Plus (Retail); TechNet Direct (Retail); TechNet Plus (VL); TechNet Plus Direct (VL); TechNet Cert Partner; TechNet Gold Cert Partner; TechNet Plus Consumer Service Professional Pilot;
Nome file it_windows_7_ultimate_n_x86_dvd_x16-13654.iso Data indicata (UTC): 10/22/2009 8:36:06 AM
SHA1: 13DB1AEB636EFBE66FA13FF3683C538FFF23FBCB ISO/CRC: A94D37A1
Available to Levels: TechNet Plus SA Media; TechNet Plus (Retail); TechNet Direct (Retail); TechNet Plus (VL); TechNet Plus Direct (VL); TechNet Cert Partner; TechNet Gold Cert Partner; TechNet Plus Consumer Service Professional Pilot;
riprendo questo post per avere maggiorne chiarimentosu quale versione mi conviene acquistare.
guardando su technet http://technet.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/default.aspx?pv=36:350 vedo che le versioni N (cioè senza player e IE) sono tutte datate 22/10 e cioè la data di uscita ufficiale di seven. mentre quelle normali sono di agosto.
siccome devo spendere un po di soldi, se acquisto la retail dela ultimate da uno shop online mi daranno la versione N o quella normale?
ma direi che è totalmente irrilevante...
se non c'è IE8 vai su internet e te lo scarichi.....idem per WMP12
devi scegliere secondo parametri piu importanti.........uno a caso, il prezzo!
e questa come la sai? :O
Invece di demandare l'attivazione all'utente (che magari è un niubbo sprovvisto di Internet), i grandi OEM si accordano con Microsoft per fornire licenze preattivate. E' tramite questo metodo che, generalmente, nascono gli attivatori pirata di Vista/7.. Ma questo è offtopic.. :rolleyes:
Le prime volte mi dava sempre 30 giorni. Poi invece in quest'ultima installazione sono usciti solo 3 giorni.
Sono sicuro di non averlo registrato. Bo, mi sembra strano...
Credo che hai lasciato la spunta, in fase di installazione, su "Attiva questa licenza appena dispongo di una connessione ad Internet". Cmq no worry..
attaccando la stampante, l' XPmode non la vede proprio, ma credo che succede con tutte le periferiche usb:cry:
sarà colpa di vmlite?
Ma tu hai o no le VT-X? Il mio notebook purtroppo no. E non vorrei che fosse per quello..
ma direi che è totalmente irrilevante...
se non c'è IE8 vai su internet e te lo scarichi.....idem per WMP12
7 N *ha* IE8. Mancano solo WMP e relativi servizi accessori... :rolleyes:
7 N *ha* IE8. Mancano solo WMP e relativi servizi accessori... :rolleyes:
è talmente irrilevante che non lo sapevo e non mi interessava saperlo...
so solo che ci sono delle versioni che mancano di wmp e/o IE8....
in ogni caso.....basta scaricarseli...
Ho appena ordinato W7 Ultimate 32bit versione OEM, ho la possibilità di disderre ancora l'ordine: qualche controindicazione nel prendere una versione OEM? Lo installo su 1 PC, formatto e reinstallo i programmi un paio di volte all'anno, lo prendo o è meglio prendere la versione retail?
controindicazione magari per i 32 bit :D
Spendere tanto per una retail quando l'OEM nel 99.9% dei casi la Microsoft te la riattiva anche se cambi scheda madre o quant'altro..beh..francamente mi sembra buttare via i soldi.
vero,ma se spendi la metà e poi non la riattivasse più se cambi hardware ti pare una mossa intelligente? ;)
lcpreben
15-11-2009, 15:43
Quando tento di salvare qualche file con alcuni programmi mi compare spesso e volentieri un fastidioso messaggio che dice "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per modificare file in questo percorso di rete. Rivolgersi all'amministratore per ottenere le autorizzazioni appropriate."
Poi premo ok, provo a ripetere l'ooperazione e tutto si conclude bene.
Perchè succede ciò?
Quando tento di salvare qualche file con alcuni programmi mi compare spesso e volentieri un fastidioso messaggio che dice "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per modificare file in questo percorso di rete. Rivolgersi all'amministratore per ottenere le autorizzazioni appropriate."
Perchè succede ciò?
:D è windows ...:D
Big_Tony
15-11-2009, 16:56
avrei una domanda ma nn so se attiene direttamente questo 3d, in caso contrario scusatemi
ho installato win 7 ultimate e il modem alice adsl, quello della pirelli. l'installazione da cd è fallita quindi ho fatto manualmente la procedure da win 7 scrivendo nel campi username e password ciò che ci va scritto. ora mi collego a internet e va tutto bene. ho fatto bene a seguire questa procedura??
avrei una domanda ma nn so se attiene direttamente questo 3d, in caso contrario scusatemi
ho installato win 7 ultimate e il modem alice adsl, quello della pirelli. l'installazione da cd è fallita quindi ho fatto manualmente la procedure da win 7 scrivendo nel campi username e password ciò che ci va scritto. ora mi collego a internet e va tutto bene. ho fatto bene a seguire questa procedura??
ehm.....se non ci sono problemi evidentemente si:fagiano:
Big_Tony
15-11-2009, 17:12
ehm.....se non ci sono problemi evidentemente si:fagiano:
ok grazie, solo che nn mi ritrovo l'icona sul desktop come in xp ma devo connettermi dalla traybar, questo è normale o posso cgreare un'icona anche sul desktop??
vero,ma se spendi la metà e poi non la riattivasse più se cambi hardware ti pare una mossa intelligente? ;)
Ancora non l'ho trovato chi non è riuscito a riattivare la OEM..devi essere proprio un super cafone al telefono per far si che non te la riattivino. :)
Questo è quanto..gli operatori Microsoft sono molto molto tolleranti in proposito.
Ma tu hai o no le VT-X? Il mio notebook purtroppo no. E non vorrei che fosse per quello..
NON ho le VT-X, ma ciò non toglie che non vanno le usb con VMlite:cry:
lcpreben
15-11-2009, 18:10
:D è windows ...:D
...Un pò vaga come risposta.
...Un pò vaga come risposta.
anche la domanda è vaga...
come l'hai messa tu sembra che windows sia pazzo...prima ti dice che non lo puoi fare e poi si....:rolleyes:
non è molto credibile....a meno che windows sia veramente sfasato....
Fatal Frame
15-11-2009, 18:27
Sto usando VMlite anch'io sul portatile, non ho provato le USB in XP MODE
Danilo Cecconi
15-11-2009, 18:44
Ho una OEM originale di XP home e sono riuscito ad installarla ed attivarla su 3 (dicoTRE!) PC, tramite telefono, due volte con la procedura guidata e una parlando direttamente con l'operatore.
I tre PC li ho qui a casa e sono tutt'ora in funzione con XP originale.
Proprio l'altra sera ad uno di questi ho dovuto fare la riattivazione via internet, a causa delle modifiche hardware fatte (aumentata la ram, sostituito l'hd e il masterizzatore ).
Riattivato con successo!!
Ho una OEM originale di XP home e sono riuscito ad installarla ed attivarla su 3 (dicoTRE!) PC, tramite telefono, due volte con la procedura guidata e una parlando direttamente con l'operatore.
Proprio l'altra sera ad uno di questi ho dovuto fare la riattivazione via internet, a causa delle modifiche hardware fatte (aumentata la ram, sostituito l'hd e il masterizzatore ).
sicuramente sei molto orgoglioso di te :rolleyes:
anchio di xp ho un oem ,ma comprai anche una retail perchè non hò mai voluto storie questione di principi :O
lcpreben
15-11-2009, 19:48
anche la domanda è vaga...
come l'hai messa tu sembra che windows sia pazzo...prima ti dice che non lo puoi fare e poi si....:rolleyes:
non è molto credibile....a meno che windows sia veramente sfasato....
Non è che vi prendo in giro eh.
Capita veramente così. Per esempio qundo salvo un'immagine con Firefox. A volte ci riesco al secondo tentativo proprio per questo messaggio.
Non è che vi prendo in giro eh.
Capita veramente così. Per esempio qundo salvo un'immagine con Firefox. A volte ci riesco al secondo tentativo proprio per questo messaggio.
succede a tanti a volte basta una pulita al registro altre no :)
lcpreben
15-11-2009, 20:02
succede a tanti a volte basta una pulita al registro altre no :)
Sicuro? Perchè non ho trovato nulla a riguardo io.
Uff, non mi vanno i pulsanti dell'editor dei messaggi con Firefox adesso. Ci mancava solo questa.
naporzione
16-11-2009, 07:17
Ciao a tutti....ma a voi cosa consuma in risorse 7 ultimate??dico cio giusto perche stamattina dopo 15 giorni che lo uso a parte il boot un po piu' veloce ma giusto un po...non vedo un gran risparmio di risorse rispetto al precedente vista ultimate....lungi quindi dal potersi avvicinare alle famose e decantate "prestazioni" di xp......forse devo ottimizzare qualcosa io!!illuminatemi se mi aspettavo qualcosa di "meglio"!!
naporzione
16-11-2009, 07:23
Sicuro? Perchè non ho trovato nulla a riguardo io.
Uff, non mi vanno i pulsanti dell'editor dei messaggi con Firefox adesso. Ci mancava solo questa.
se puo' consolarti anche io ho problemi con firefox e 7 ad esempio ha dei ritardi mostruosi nell'inviare info...cioe' mandi una mail e pare che l'invio duri una vita rispondo sul forum e ci mette quasi 30 sec per mostrarmi la risposta!!con la beta2 3.6 e' migliorato....cmq ho trovato gli stessi difetti anche con altri browser tipo opera!!
Splinter Cell
16-11-2009, 07:36
Ciao a tutti....ma a voi cosa consuma in risorse 7 ultimate??dico cio giusto perche stamattina dopo 15 giorni che lo uso a parte il boot un po piu' veloce ma giusto un po...non vedo un gran risparmio di risorse rispetto al precedente vista ultimate....lungi quindi dal potersi avvicinare alle famose e decantate "prestazioni" di xp......forse devo ottimizzare qualcosa io!!illuminatemi se mi aspettavo qualcosa di "meglio"!!
Windows Vista e Windows 7 (ancora meglio ottimizzato in Windows 7) la gestione della memoria è diversa,si chiama Superfetch,contro il prefetch di Windows XP,praticamente la memoria la utilizza come cache per aprire più velocemente i programmi più utilizzati e portare il sistema ad essere più reattivo ;) che poi 7 richieda di per sè MENO risorse del predecessore è un altro conto :D
pertanto no non devi ottimizzare niente,se in xp smanettavamo tra chiavi di registro,pulitori e quant'altro qui è opportuno lasciare tutto così com'è,che ci pensa il sistema da sè a ottimizzarsi col tempo con il superfetch!.
Alla fine ho comprato win 7 home premium (32\64), che dalla versione ultimate si differenza per cose che a me non servono.
Ho risparmiato 100 euro. :fagiano:
Il CPU-Z "dice" che ho le directx 10.
E' un errore del programma, giusto ?
Il dxdiag dice che ho le directx 11. :fagiano:
ok grazie, solo che nn mi ritrovo l'icona sul desktop come in xp ma devo connettermi dalla traybar, questo è normale o posso cgreare un'icona anche sul desktop??
Basta che dal menu internet crei il collegamento nel desktop et voilà
ciao a tutti
ho un problema: da qualche giorno mi sono accorto che quando entro in una cartella dove ci sono dei file video, e la cartella è impostata su anteprima, win 7 va in crash, ed explorer si chiude....cosa puo essere?
ciao a tutti
ho un problema: da qualche giorno mi sono accorto che quando entro in una cartella dove ci sono dei file video, e la cartella è impostata su anteprima, win 7 va in crash, ed explorer si chiude....cosa puo essere?
Qualche codec non compatibile al 100% con Seven?
Hai installato qualche codec-pack?
dipende come sempre da quanti programmi ha in background, dalla versione (a 32 o 64bit) e anche dal fatto che lui se ha molta ram a disposizione la usa quasi tutta....per far andare piu veloce il sistema....
prova ad esempio a fare andare in sospensione il sistema e vedrai che al ripristino la ram usata sarà poca...
o anche usando un gioco peso....appena si esce la ram occupata dal sistema è pochissima......
A differenza di XP, Windows 7 è un sistema intelligente, se ha a disposizione 4gb di ram cerca di usarli, migliorando l'avvio dei programmi e la velocità del sistema in generale....per poi eventualmente liberarli se servono in un altro programma( tipo un gioco di ultima generazione)...
Sapete se è possibile eseguire/installare qualche programma a 32bit o cmq forzandolo?
So che la domanda pare idiota xke se una cosa è a 32bit si installa cosi e funziona cosi anche su un os a 64bit, ma il fatto è questo:
Uso kmplayer per i film, settato di tutto punto.
Per aumentare la qualità di xvid divx uso il codec divx integrato nel divx7.
Alla stesso modo diciamo di come si usa core avc pro per gli mkv. Solo che mentre con core avc non ho nessun problema e quando eseguo un mkv core avc "entra in gioco", quando eseguo un divx/xvid il decoder divx non mi viene visto, e il player continua ad usarmi i codec interni.
Su xp32 bit invece nessun problema (provato io), su vista 32bit neanche (lo usa un altro utente nel 3d di kmplayer). Quindi presumo centri qualcosa il fatto che ho 7 a 64bit (divx 7 è compatibile con seven, quindi non è l'os il problema).
Posso smanettare da qualche parte per ovviare a questa stranezza?
Ps. Ho provato sia con kmplayer sia con il divx7 a1d eseguirlo in compatibilità xpsp3, e non funziona, come prevedevo :stordita:
Idee?
Bene. Ora serve qualcuno che ha provato VMlite CON un PC con le VT-X/AMD-V abilitate per vedere se a lui la virtualizzazione delle UBS funzia o no...
;)
Cavie?
Children of Bodom
16-11-2009, 09:41
Sapete se è possibile eseguire/installare qualche programma a 32bit o cmq forzandolo?
So che la domanda pare idiota xke se una cosa è a 32bit si installa cosi e funziona cosi anche su un os a 64bit, ma il fatto è questo:
Alla stesso modo diciamo di come si usa core avc pro per gli mkv. Solo che mentre con core avc non ho nessun problema e quando eseguo un mkv core avc "entra in gioco", quando eseguo un divx/xvid il decoder divx non mi viene visto, e il player continua ad usarmi i codec interni.
Su xp32 bit invece nessun problema (provato io), su vista 32bit neanche (lo usa un altro utente nel 3d di kmplayer). Quindi presumo centri qualcosa il fatto che ho 7 a 64bit (divx 7 è compatibile con seven, quindi non è l'os il problema).
Ps. Ho provato sia con kmplayer sia con il divx7 a1d eseguirlo in compatibilità xpsp3, e non funziona, come prevedevo :stordita:
Idee?ti consiglio di cambiare player e di usare MPCHC ;)
ho installato quello consigliato,cioe shark...nn mi ricordo il nome :D dici che sia per quello?
xon xp so che c era un problema simile,e si risolevav togliendo una chiave di registro...
medicina
16-11-2009, 10:14
Se acquistassi una licenza in Germania (75,90 euro per una OEM versione Home Premium, non mi sembra male) poi posso usare un DVD in versione italiana per attivarla (o anche rimaneggiando il DVD incluso come spiegato in uno dei thread messi in cima a questa sezione)? Non vorrei dover convivere con il tedesco per i prossimi anni... :)
ti consiglio di cambiare player e di usare MPCHC ;)
Era da un po che non lo dicevi. Abbiamo capito che ti piace questo player, entri qui solo per dire questo. La mia domanda è un altra, anche se la riposta alla tua "provocazione" è sempre la stessa.
Di sicuro sarà l'ultima. :)
Qualcun'altro? :O
Se acquistassi una licenza in Germania (75,90 euro per una OEM versione Home Premium, non mi sembra male) poi posso usare un DVD in versione italiana per attivarla (o anche rimaneggiando il DVD incluso come spiegato in uno dei thread messi in cima a questa sezione)? Non vorrei dover convivere con il tedesco per i prossimi anni... :)
attivi normalmente e scarichi la lingua italiana o inglese
attivi normalmente e scarichi la lingua italiana o inglese
Il supporto "nativo" al cambio della lingua ce l'ha solo la Ultimate; per le altre versioni c'é un porkaround che non so quanto sia "ufficialmente" supportato.
...penso in particolare ai problemi che ci furono quando si trattò di applicare a suo tempo il SP1 su sistemi con Vista "moddato"...
Mi sono messo ad "operare" il portatile di cui parlavo ieri.
Controllavo le partizioni prima di formattare, e in pratica oltre a c: mi da una partizione da 100mb (quella che win 7 crea quando si "crea" manualmente una partizione) piu un altra da 12.7gb.
1- Chiaramente non voglio formattare la partizione di recovery, che presumo sia questa da 12.7gb.
Quello che non capisco è xke mi da spazio disponibile 12.7, ovvero il 100%.
Non dovrebbero esserci i file appunto di recovery? :stordita:
2- La partizioncina di win da 100mb, la posso eliminare (poi la ricreerà lui in auto quando formatterò c: penso), devo assolutamente lasciarla stare o devo invece eliminarla?
buon pranzo a tutti. :D
ma prima di pranzare ho una domanda :
s i può sapere se ufficialmente Intel ha rilasciato i driver intel chipset (x38 nel mio caso) , con supporto ufficiale a W7 finale ???
Insomma è dall'estate che la loro pagina è ferma ai vecchi driver !
Ci sono i finali ufficiali x 7 o mi devo tenere quelli di default di W7 ???
Perchè purtroppo tra l'altro, con i miei nuovi hard-disk WD RE4 GP , in raid 0 , il visualizzatore di eventi mi dà un errore sul controller Sata di 1 dei 2 dischi , appena comprati e che sono Ottimi hard disk.
Quindi volevo aggiornare i driver intel Sata Raid , ma se sti Stronxx di intel dormono , che faccio??
Non sò se è stato gia detto ma il windows xp mode può essere eseguito anche su quei computer che non hanno la vitualizzazione in hardware. Basta semplicemente utilizzare un software come VMLITE WORKSTATION!:)
Lo sto provando e va una favola...Mi chiedo quindi il motivo per cui servirebbe obbligatoriamente la virtualizzazione in hardware!:stordita:
s i può sapere se ufficialmente Intel ha rilasciato i driver intel chipset (x38 nel mio caso) , con supporto ufficiale a W7 finale ???
Perchè purtroppo tra l'altro, con i miei nuovi hard-disk WD RE4 GP , in raid 0 , il visualizzatore di eventi mi dà un errore sul controller Sata di 1 dei 2 dischi , appena comprati e che sono Ottimi hard disk.
Quindi volevo aggiornare i driver intel Sata Raid , ma se sti Stronxx di intel dormono , che faccio??
Parli del matrix? Io ho messo l'ultimo l'altro giorno, mi sembra 8.3. Del resto ancora non li hanno fatti,per cui anche se da txt sono per le vecchie RC penso vadano bene lo stesso (e non ho problemi per ora).
prova
Parli del matrix? Io ho messo l'ultimo l'altro giorno, mi sembra 8.3. Del resto ancora non li hanno fatti,per cui anche se da txt sono per le vecchie RC penso vadano bene lo stesso (e non ho problemi per ora).
prova
voglio capire x esempio:
1) gli l'Intel chipset software driver auto estraente contiene già tutti idriver, compresi i driver Sata Raid .
di questi gli ultimi ufficiali supportano 7 RTM???
2) I Matrix storage a che mi servono ???? Non li ho mai installati
:read:
Si puó cambiare la lingua a tutte le versioni ;)
Il supporto "nativo" al cambio della lingua ce l'ha solo la Ultimate; per le altre versioni c'é un porkaround che non so quanto sia "ufficialmente" supportato.
...penso in particolare ai problemi che ci furono quando si trattò di applicare a suo tempo il SP1 su sistemi con Vista "moddato"...
Nessun "porkaround"!
Le lingue aggiuntive sono dispobili nel sito microsoft.
Le installi e poi cambi una chiave nel registry per usarle.
Se non vuoi stare a smanettare, c'é un programmino che lo fa in automatico
Qualcuno sa che fine ha fatto la funzione "Virtual Wi-fi" ?
Vi segnalo -questo articolo- (http://www.geekissimo.com/2009/11/15/windows-7-vmlite-xp-mode-classic-start-menu/) interessante: si parla di un sistema per utilizzare il famoso XP Mode anche con versioni inferiori di SO alla Windows 7 Professional e, inoltre, non c'è bisogno nemmeno di CPU dotate di istruzioni per la virtualizzazione via hardware!
Spero vi possa essere utile! ;)
voglio capire x esempio:
1) gli l'Intel chipset software driver auto estraente contiene già tutti idriver, compresi i driver Sata Raid .
di questi gli ultimi ufficiali supportano 7 RTM???
2) I Matrix storage a che mi servono ???? Non li ho mai installati
Il primo è x il chipset e contiene i vari driver (tipo usb), ultima versione Intel Chipset 9.1.1.1019 allOS.
Il secondo per dirla alla spartana contiene i driver per i dischi rigidi(quello che per es andava caricato con f6 su xp per i dischi sata). Ultima versione 8.9.0.1023
Il primo è x il chipset e contiene i vari driver (tipo usb), ultima versione Intel Chipset 9.1.1.1019 allOS.
Il secondo per dirla alla spartana contiene i driver per i dischi rigidi(quello che per es andava caricato con f6 su xp per i dischi sata). Ultima versione 8.9.0.1023
allora per capirci:
1) i primi non contengono driver sata giusto??? ma x W7 finale ci sono gli ultimi ufficiali??? dammi il link x favore.
2) i secondi , i matrix storage contengono i sata raid driver , esatto ??? gli ultimi sono ufficiali x W7 finale??? Link x questi x favore.
Grazie.
2- La partizioncina di win da 100mb, la posso eliminare (poi la ricreerà lui in auto quando formatterò c: penso), devo assolutamente lasciarla stare o devo invece eliminarla?
Quando formatti non ricrea nulla. La crea SOLO quando CREI una partizione dove prima c'era spazio Unallocated.. Cmq non serve quasi mai, eccetto se si usa Bitlocker.
Non sò se è stato gia detto ma il windows xp mode può essere eseguito anche su quei computer che non hanno la vitualizzazione in hardware. Basta semplicemente utilizzare un software come VMLITE WORKSTATION!:)
Lo sto provando e va una favola...Mi chiedo quindi il motivo per cui servirebbe obbligatoriamente la virtualizzazione in hardware!:stordita:
Arrivi tardi. L'ho segnalato 2-3 giorni fa sempre su questo thread. Il motivo per cui Microsoft lo richieda è ignoto, eccetto che se si hanno abilitate quelle funzionalità la virtualizzazione è: + scattante, si può virtualizzare la CPU (il guest può usare + core, ad esempio) e altro.
Per dirne una: io con VMLite ancora non sono riuscito ad usare Dispositivi USB (eccetto le chiavette, ma solo perché le trovi in Shared Folders). L'XP Mode di Microsoft serve ESSENZIALMENTE a usare vecchie periferiche dentro XP. Se 'sta roba su VMLite non va, è un "cavolo e tutt'uno".. :p
si parla di un sistema per utilizzare il famoso XP Mode anche con versioni inferiori di SO alla Windows 7 Professional e, inoltre, non c'è bisogno nemmeno di CPU dotate di istruzioni per la virtualizzazione via hardware!
Vedi quote qui sopra.. :D
Ad ogni modo passi l'uso della XP Mode di Microsoft su CPU senza VT, però pubblicizzare che si possa usare il file XP Mode di MS con versioni di 7 inferiori è contro il contratto EULA dell'XP Mode stesso.. :read:
Quando formatti non ricrea nulla. La crea SOLO quando CREI una partizione dove prima c'era spazio Unallocated.. Cmq non serve quasi mai, eccetto se si usa Bitlocker.
e' vero la crea al momento di una partizione. :doh:
Quindi in teoria la posso lasciare e formattare semplicemente c, non è che essendo creata precedentemente ci saranno problemi, tanto è legata alla partizione?
Ps. Pensandoci bene poi, se la cancello e cancello anche c e creo una nuova partizione per recuperare i 100mb me la ricrea di nuovo essendo il nuovo spazione nuovamente non allocato giusto?
Arrivi tardi. L'ho segnalato 2-3 giorni fa sempre su questo thread. Il motivo per cui Microsoft lo richieda è ignoto, eccetto che se si hanno abilitate quelle funzionalità la virtualizzazione è: + scattante, si può virtualizzare la CPU (il guest può usare + core, ad esempio) e altro.
Per dirne una: io con VMLite ancora non sono riuscito ad usare Dispositivi USB (eccetto le chiavette, ma solo perché le trovi in Shared Folders). L'XP Mode di Microsoft serve ESSENZIALMENTE a usare vecchie periferiche dentro XP. Se 'sta roba su VMLite non va, è un "cavolo e tutt'uno".. :p
Il problema dei dispositivi usb mi pare fosse una cosa quasi normale nell'ambito dell'xp mode. :stordita: Comunque io ho fatto una prova e per essere scattante è sicuramente scattante,quindi bho...
Nessun "porkaround"!
Le lingue aggiuntive sono dispobili nel sito microsoft.
Le installi e poi cambi una chiave nel registry per usarle.
Se non vuoi stare a smanettare, c'é un programmino che lo fa in automatico
linkettino?
...che se è così ti spedisco a casa una birra! :D
conan_75
16-11-2009, 12:58
Idee?
Se tu hai un S.O. a 64 bit ma usi un player a 32bit ricordati che anche i filtri esterni devono essere a 32bit, mentre forse Divx, sentendo il S.O. x64 ti mette la versione 64bit dei filtri.
Come si risolve?
Installati dei filtri a 32bit :D
Il mio consiglio spassionato è di utilizzare FFDShow (che tra l'altro si differenzia in 32 e 64bit) per tutta la parte Divx-Xvid e per tutti i formati "strani" solitamente non presenti tra i decoder incorporati dei player.
Ricorda che la qualità in decodifica, al giorno d'oggi, è data dalle impostazioni del decoder...ovvero da come tu lo setti.
FFDshow ti consente una miriade di impostazioni, specie nei filtri di riduzione macroblocchi.
Io stesso che uso MPC-HC uso per i Divx FFDShow...che poi anche per il settore audio è una bella cannonata.
Prova ;)
linkettino?
...che se è così ti spedisco a casa una birra! :D
Sta cinque pagine prima in questo stesso thread ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29662834&postcount=25982
PS: grazie per la birra :cincin:
The Gold Bug
16-11-2009, 13:11
Uff aiuto , mi sono sparite le miniature quando mi posiziono su un applicazione aperta nella barra, non capisco aero e' attivo , coi driver tutto ok, win 7 ultimate originale da poco installato, super+tab mi da aero flip tranquillamente ma le miniature sotto non ci sono :cry:
Neofreedom
16-11-2009, 13:12
Domanda, con Seven Ultimate 64 bit c'è una funzione che se per caso cancello un file dall'HD lo possa recuperare ? (Ovviamente ho svuotato pure il cestino sigh sigh).
Grazie.
Se tu hai un S.O. a 64 bit ma usi un player a 32bit ricordati che anche i filtri esterni devono essere a 32bit, mentre forse Divx, sentendo il S.O. x64 ti mette la versione 64bit dei filtri.
Come si risolve?
Installati dei filtri a 32bit :D
Il mio consiglio spassionato è di utilizzare FFDShow (che tra l'altro si differenzia in 32 e 64bit) per tutta la parte Divx-Xvid e per tutti i formati "strani" solitamente non presenti tra i decoder incorporati dei player.
Ricorda che la qualità in decodifica, al giorno d'oggi, è data dalle impostazioni del decoder...ovvero da come tu lo setti.
FFDshow ti consente una miriade di impostazioni, specie nei filtri di riduzione macroblocchi.
Io stesso che uso MPC-HC uso per i Divx FFDShow...che poi anche per il settore audio è una bella cannonata.
Prova ;)
Il fatto è che il divx 7 è a 32 bit, queste sono le richieste:
System Requirements: DivX for Windows
Minimum System Requirements:
•Windows XP/Vista (32-bit) with DirectX 9 or better
•For DivX 3, 4, 5, 6, 7 and DivX H.264 video:
◦Pentium III 733Mhz or equivalent for SD
◦Pentium IV 2.4Ghz or equivalent for HD
◦Pentium D 3.0Ghz or equivalent for HD H.264
•Video:
◦32MB of video ram, 800x600 display in 24-bit color for SD
◦64MB of video ram, 1280x720 display in 24-bit color for HD
•Stereo sound card with drivers for DirectSound
Recommended System Requirements:
•Windows XP/Vista (32-bit) with DirectX 9 or better•For DivX 3, 4, 5, 6, 7 and DivX H.264 video:
◦Pentium IV 1.3GHz or equivalent for SD
◦Pentium IV 2.8GHz or equivalent for HD
◦Intel Core 2 Duo or equivalent for HD H.264
•Video:
◦64MB of video ram, 800x600 display in 24-bit color for SD
◦128MB of video ram, 1920x1080 display in 24-bit color for HD
◦512MB of video ram, 1920x1080 display in 24-bit color for HD H.264
•5.1 Surround sound card with drivers for DirectSound
La cosa strana è che nella cartella di installazione, dentro "divx codec" c'è un divxdec.ax (che è il file in oggetto), ma c'è anche una cartella x64 con dnetro un altro divxdec.ax. Solo che se carico il secondo dal player non me lo vede proprio (diciamo che nel riquadro dove dovrebbe apparire una volta selezionato rimane tutto bianco), mentre se carico il primo c'è, me lo vede lo posso settare etc etc ma appunto non funziona in riproduzione.
idee? :stordita:
Vedi quote qui sopra.. :D
Ad ogni modo passi l'uso della XP Mode di Microsoft su CPU senza VT, però pubblicizzare che si possa usare il file XP Mode di MS con versioni di 7 inferiori è contro il contratto EULA dell'XP Mode stesso.. :read:
Sorry è da un po' che non seguo il thread... :fagiano:
Vero, tanto che per scaricare l'XP Mode dal sito internet ufficiale Microsoft gli devi far credere che lo stai scaricando per Windows 7 Ultimate... :read:
Virtual Wi-fi cos'è di preciso?
UNa cosa simile? http://connectify.me/
Neofreedom
16-11-2009, 14:42
Grazie Proteus ;)
Che programma per masterizzare posso mettere nel pc di mia cugina che sia free? Io uso imgburn, ma a volta ci capisco poco io, lei li non ne esce viva.
Vorrei una cosa semplice, che consigliate/cosa installate di solito agli amici/parenti incapaci? :asd:
Che programma per masterizzare posso mettere nel pc di mia cugina che sia free? Io uso imgburn, ma a volta ci capisco poco io, lei li non ne esce viva.
Vorrei una cosa semplice, che consigliate/cosa installate di solito agli amici/parenti incapaci? :asd:
Nero essential (free)
CD burner xp o ashampoo burning studio
DavidM74
16-11-2009, 15:11
non capisco perche nonostate abbia messo di non disattivare mai lo schermo nelle opzioni di risparmio energia dopo 30 min si disattiva cmq.... qualcuno ne sa qualcosa?... :muro:
The_Kraker
16-11-2009, 15:14
Gli ultimi driver del chipset li trovi qui: http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Chipset+Software+Installation+Utility&ProdId=816 (ultima versione: 9.1.1.1019)
I matrix (per installarli devi abilitare o RAID o AHCI da Bios) li trovi qui: http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Chipsets&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Matrix+Storage+Manager&ProdId=2101 (ultima versione: 8.9.0.1023)
senza ombra di dubbio ashampoo
Life bringer
16-11-2009, 15:26
Visto che parliamo di programmi, su windows xp usavo il vetusto e originale acdsee 4, mi son sempre trovato magnificamente, quelli più recenti si sono solo appesantiti, che programma consigliate per seven?
Visto che parliamo di programmi, su windows xp usavo il vetusto e originale acdsee 4, mi son sempre trovato magnificamente, quelli più recenti si sono solo appesantiti, che programma consigliate per seven?
acdsee? anni che non lo sentivo nominare :p
Ma il visualizzatore di default ti fà schifo? Per mè é ultra efficace oltre che velocizzimo :read:
Nero essential (free)
E' valido? Ma soprattutto, incasina il pc come alcune versione fanno saltuariamente? Una volta dopo aver messo l'8 ho dovuto formattare che il dvd non andava piu, provato in tutti i modi
CD burner xp o ashampoo burning studio
senza ombra di dubbio ashampoo
Sono a prova di niubs? :D
nero penso lo sappia usare tanto in molti usano quello (pur non piacendomi), ma se sono facile no probelam.
Poi cmq li provo anche io
conan_75
16-11-2009, 15:45
Il fatto è che il divx 7 è a 32 bit, queste sono le richieste:
System Requirements: DivX for Windows
Minimum System Requirements:
•Windows XP/Vista (32-bit) with DirectX 9 or better
•For DivX 3, 4, 5, 6, 7 and DivX H.264 video:
◦Pentium III 733Mhz or equivalent for SD
◦Pentium IV 2.4Ghz or equivalent for HD
◦Pentium D 3.0Ghz or equivalent for HD H.264
•Video:
◦32MB of video ram, 800x600 display in 24-bit color for SD
◦64MB of video ram, 1280x720 display in 24-bit color for HD
•Stereo sound card with drivers for DirectSound
Recommended System Requirements:
•Windows XP/Vista (32-bit) with DirectX 9 or better•For DivX 3, 4, 5, 6, 7 and DivX H.264 video:
◦Pentium IV 1.3GHz or equivalent for SD
◦Pentium IV 2.8GHz or equivalent for HD
◦Intel Core 2 Duo or equivalent for HD H.264
•Video:
◦64MB of video ram, 800x600 display in 24-bit color for SD
◦128MB of video ram, 1920x1080 display in 24-bit color for HD
◦512MB of video ram, 1920x1080 display in 24-bit color for HD H.264
•5.1 Surround sound card with drivers for DirectSound
La cosa strana è che nella cartella di installazione, dentro "divx codec" c'è un divxdec.ax (che è il file in oggetto), ma c'è anche una cartella x64 con dnetro un altro divxdec.ax. Solo che se carico il secondo dal player non me lo vede proprio (diciamo che nel riquadro dove dovrebbe apparire una volta selezionato rimane tutto bianco), mentre se carico il primo c'è, me lo vede lo posso settare etc etc ma appunto non funziona in riproduzione.
idee? :stordita:
Io non l'ho mai usato, ma esiste un programmino che gestisce l'ordine di priorità dei vari decoder...potrebbe fare al caso tuo.
Rinnovo il mio consiglio di provare ffdshow.
Life bringer
16-11-2009, 16:06
acdsee? anni che non lo sentivo nominare :p
Ma il visualizzatore di default ti fà schifo? Per mè é ultra efficace oltre che velocizzimo :read:
Bah sarà per me è troppo minimale, acdsee è ancora vivo e vegeto, pensa che ora fa pure il caffè (cioè ormai fa di tutto tranne quello per cui era nato :rolleyes: )
Io non l'ho mai usato, ma esiste un programmino che gestisce l'ordine di priorità dei vari decoder...potrebbe fare al caso tuo.
Rinnovo il mio consiglio di provare ffdshow.
ah si si poi lo provo, quel problema cmq lo voglio risolvere, è per principio :huh:
Draven94
16-11-2009, 16:24
Confermo anch'io ashampoo :cool:
megthebest
16-11-2009, 16:57
più ashampoo per tutti:D
cmq a parte gli scherzi ho potuto apprezzare la suite burning studio 9.2 di ashampo e devo dire che è buona... solita lentezza nell'avvio(sempre inferiore a nero 9) ma interfaccia semplice e fruibile:)
Bah sarà per me è troppo minimale, acdsee è ancora vivo e vegeto, pensa che ora fa pure il caffè (cioè ormai fa di tutto tranne quello per cui era nato :rolleyes: )
infatti l'ultima versione la 3 pro è forte ;)
conan_75
16-11-2009, 17:17
è per principio :huh:
Ah beh, ovvio, anche io sono fatto così ;)
Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere ;)
Draven94
16-11-2009, 17:19
A proposito di ashampoo:
Ashampoo Burning Studio 2010 (http://www.v3.co.uk/vnunet/downloads/2235230/ashampoo-burning-studio-2009) free :D
Vada per ashampoo :D
Se NON si modifica l'Hw o per Hw simili NON ci sono limiti al numero di attivazioni via rete.
L'S.O installato sul portatile di tua cugina è Preattivato.
In prima battuta potresti andare in start -> esegui
digitare: msconfig
cliccare su ok
Nella finestra che si apre selezioni la linguetta(tab) denominata avvio(start up. Ho win 7 in inglese) e verificare quali programmi vengono avvianti al boot del pc.
Usualmente conviene, anche per un rapido avvio, lasciare il segno di spunta solo su quelli che si ritiene siano indispensabili per se: tipo l'antivirus, visualizzatore temp della Cpu, ecc. Io ho una lista con una decina ma solo su 2 ho lasciato il segno di spunta.
Eventualmente i prog che non ti servono li puoi anche disinstallare.
Se poi tua cugina non è ancora soddisfatta puoi decidere di piallare il tutto.
A volte è preferiile procedere per gradi.
Per poter accedere ai 2 file cui accenna il marito di tua cugina occorre in via preliminare:
- andare nelle opzioni cartelle e mettere il segno di spunta per abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.
I file da recuperare sono i seguenti:
- tokens.dat : -> che si trova in:
C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareProtectionPlatform
- pkeyconfig.xrm-ms : -> C:\Windows\System32\spp\tokens\pkeyconfig
P.S.
Il folder(cartella) AppData è usualmente(configurazione di default) NON visibile/accessibile.
Per questo motivo occorre modificare le proprietà delle cartelle.
- Procedura di utilizzo dei 2 file sopra menzionati:
Install Windows 7 as normal. When prompted for a key, enter nothing.
Stop the Software Protection Service (Run > services.msc > select Software Protection Service > Click Stop the Service on the Right)
Navigate to C:\Windows\System32\spp\tokens\pkeyconfig
Take ownership of pkeyconfig.xrm-ms (may just appear as pkeyconfig) and give yourself full permissions to it. (Right click on it > Properties > Security Tab > Advanced > Owner Tab > Edit > Click on Administrators > OK > OK > OK > OK > YES then Right Click on the file again, Properties > Security Tab, click on EDIT > click on Administrators, Full Control: Allow > OK > OK)
Delete pkeyconfig. Replace with the pkeyconfig previousy saved.
Navigate to C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareProtectionPlatform
Delete tokens.dat. Replace with the tokens.dat previously saved.
Now start back up the Software Protection Service.
You can now register using your windows 7 Key.
ecco finalmente ho capito....per vista bastava solo il tokens.dat
infatti salvavo solo questo ...
con seven la procedura non mi era andata a buon fine
provero' grazie...;)
Anry ci hai provato?
Io si, ma senza successo. Una volt ami ha dato timeout, un altra il codice non è esatto o similari (ma è giusto, copiato pari pari 2 volte da dietro il notebook).
ho seguito la guida alla lettera :wtf:
Children of Bodom
16-11-2009, 17:38
Era da un po che non lo dicevi. Abbiamo capito che ti piace questo player, entri qui solo per dire questo. La mia domanda è un altra, anche se la riposta alla tua "provocazione" è sempre la stessa.
Di sicuro sarà l'ultima. :)
Qualcun'altro? :Onon capisco perchè ti ostini a non provare questo player che ti sto consigliando.se ti dico che è migliore di kmplayer,fidati,perchè io kmplayer l'ho usato una vita e da quando ho provato mpc mi sto trovando meglio,e tra l'altro è anche a 64 bit
Children of Bodom
16-11-2009, 17:42
Vorrei una cosa semplice, che consigliate/cosa installate di solito agli amici/parenti incapaci? :asd:ashampoo burning free 6
non capisco perchè ti ostini a non provare questo player che ti sto consigliando.se ti dico che è migliore di kmplayer,fidati,perchè io kmplayer l'ho usato una vita e da quando ho provato mpc mi sto trovando meglio,e tra l'altro è anche a 64 bit
Ma l'ho provato, ci ho mastricciato. Kmplayer mi piace di piu, sarà l'abitudine, sarà l'interfaccia piu carina, che te devo di.
redheart
16-11-2009, 17:50
io da anni utilizzo acdsee9 (per niente pesante) e non solamente come semplice visualizzatore di foto....
conan_75
16-11-2009, 18:03
Ma l'ho provato, ci ho mastricciato. Kmplayer mi piace di piu, sarà l'abitudine, sarà l'interfaccia piu carina, che te devo di.
Se posso permettermi, come terzo player tieni in considerazione Splash! Lite della Mirillis.
Nel suo piccolo è un bel player per i flussi hd, incorpora tutto di suo e sfrutta dual-core, SSE2, pixel shader e DXVA tutto insieme.
Lavora molto bene con Win7, permette una riproduzione fluida anche con configurazioni datate.
Ha un aspetto gradevole, niente da configurare, solo una spunta se vuoi sfruttare la GPU.
Solitamente lo consiglio a persone meno preparate di te, però magari ti piace se cerchi qualcosa di semplice.
Come sfruttamento delle risorse è molto avanti rispetto a KM, nel suo semplice è particolarmente potente ;)
Se posso permettermi, come terzo player tieni in considerazione Splash! Lite della Mirillis.
Nel suo piccolo è un bel player per i flussi hd, incorpora tutto di suo e sfrutta dual-core, SSE2, pixel shader e DXVA tutto insieme.
Lavora molto bene con Win7, permette una riproduzione fluida anche con configurazioni datate.
Ha un aspetto gradevole, niente da configurare, solo una spunta se vuoi sfruttare la GPU.
Solitamente lo consiglio a persone meno preparate di te, però magari ti piace se cerchi qualcosa di semplice.
Come sfruttamento delle risorse è molto avanti rispetto a KM, nel suo semplice è particolarmente potente ;)
Dopo appena ho 5 minuti lo provo, grazie!
lupetto1974
16-11-2009, 18:35
ciao a tutti
non riesco più a svuotare il cestino, mi segnala se lo apro, sempre una cartella senza nome che non è perfino possibile rispristinare infatti non ha nessun percorso...
comunque se clicco con il destro sul cestino e seleziono svuota cestino mi chiede se voglio eliminare una cartella dal nome $RTL54WI che puntualmente elimino e che comunque non cambia niente :muro: ho anche cercato su google ma con quel nome non esce niente :muro:
qualcuno può aiutarmi?
per precisare un pò la mia situazione io uso windows 7 tramite bootcamp su di un macbbok pro e ho notato che lo stesso file è presente nella partizione di snow leopard dentro una cartella che si chiama $RECYCLE.BIN (cestino appunto) ho anche provato a cancellarla ma ricompare sempre anche li
può essere un virus? adesso infatti sto anche facendo una scansione con antivir per vedere se c'è qualcosa di strano....
ultima cosa guardando su google, ho letto vari metodi per risolvere la situazione, come ad esempio portare a 0 la capacità del cestino e riavviare ma non è possibile dato il minimo che posso fare è 1 mb non so cosa fare
rinnovo la richiesta d'aiuto :help:
BurnAware Free Edition 2.4.1: molto intuitivo, completo e semplicissimo! ;)
Installato ieri per la prima volta, ovviamente sono spaesato ( proveniendo da XP )
Prima domanda: Non mi piace la visualizzazione dei caratteri, non so perche' e' strana, non e' perfettamente nitida....e' come se non usassi la risoluzione nativa del mio schermo ( 1920x1200 )...insomma, su XP si vede alla perfezione, su seven no.
Cosa si puo' cambiare?
In personalizza/schermo ho visto che posso cambiare le dimensioni ( ho messo 105% ). Ho provato a disabilitare o cambiare il cleartype ma non cambia.
Fatal Frame
16-11-2009, 18:47
Installato ieri per la prima volta, ovviamente sono spaesato ( proveniendo da XP )
Prima domanda: Non mi piace la visualizzazione dei caratteri, non so perche' e' strana, non e' perfettamente nitida....e' come se non usassi la risoluzione nativa del mio schermo ( 1920x1200 )...insomma, su XP si vede alla perfezione, su seven no.
Cosa si puo' cambiare?
In personalizza/schermo ho visto che posso cambiare le dimensioni ( ho messo 105% ). Ho provato a disabilitare o cambiare il cleartype ma non cambia.
Bella domanda ... può darsi che non hai la corrispondenza 1:1 con immagine PC e schermo
Saltalungo
16-11-2009, 18:56
Cosa si puo' cambiare?
Ciao, domanda banale: hai effettuato un Update di Windows? Magari mancano i driver della scheda video....
ciao a tutti
non riesco più a svuotare il cestino, mi segnala se lo apro, sempre una cartella senza nome che non è perfino possibile rispristinare infatti non ha nessun percorso...
comunque se clicco con il destro sul cestino e seleziono svuota cestino mi chiede se voglio eliminare una cartella dal nome $RTL54WI che puntualmente elimino e che comunque non cambia niente :muro: ho anche cercato su google ma con quel nome non esce niente :muro:
qualcuno può aiutarmi?
per precisare un pò la mia situazione io uso windows 7 tramite bootcamp su di un macbbok pro e ho notato che lo stesso file è presente nella partizione di snow leopard dentro una cartella che si chiama $RECYCLE.BIN (cestino appunto) ho anche provato a cancellarla ma ricompare sempre anche li
può essere un virus? adesso infatti sto anche facendo una scansione con antivir per vedere se c'è qualcosa di strano....
ultima cosa guardando su google, ho letto vari metodi per risolvere la situazione, come ad esempio portare a 0 la capacità del cestino e riavviare ma non è possibile dato il minimo che posso fare è 1 mb non so cosa fare
rinnovo la richiesta d'aiuto :help:
sarà qualche file che ha creato o snow oppure windows e che è stato cestinato ed è in uso (molto probabilmente da windows :D ) oppure un virussino windowsiano scommetto che non hai antivirus vero? con Mac e Windows ci vorrebbe un Antivirus per entrambi perchè win impesta anche il Mac;)
Scusate win update e in generale il sito microsoft vi vanno?
Scusate win update e in generale il sito microsoft vi vanno?
si a te no? :confused:
sto scaricando 1.5 mb di windows defender ,a chi interessa cè la promo di windows 7 upgrade home premium family pack :http://www.microsoft.com/windows/offers/windows-7-family-pack.aspx :D
si a te no? :confused:
No.
Dal portatile in wifi zero, win update da subito errore. Con cavo qualcosa meglio, ma molto ballerino. sul fisso idem
Pensavo vabbè, alice stasera schizza. La maggior parte dei siti invece sono fuliminei. Va lento nei download, e appunto il sito microsoft è un chiodo (ora addirittura errore). Eppure la portante è buona 7600 circa.
boh :confused:
EDIT
Ora è migliorata, ci sarà qualche casino sulla mia linea
Draven94
16-11-2009, 22:42
No.
Dal portatile in wifi zero, win update da subito errore. Con cavo qualcosa meglio, ma molto ballerino. sul fisso idem
Pensavo vabbè, alice stasera schizza. La maggior parte dei siti invece sono fuliminei. Va lento nei download, e appunto il sito microsoft è un chiodo (ora addirittura errore). Eppure la portante è buona 7600 circa.
boh :confused:
EDIT
Ora è migliorata, ci sarà qualche casino sulla mia linea
Hai Alice?
chi ha alice come me noterà che windows update non funge...è normale, non è un problema vostro!
C'è un problema su larga scala per quanto riguarda i collegamenti internet! ;) Le bestemmie verso steam nel thread di modern warfare 2 si sono sprecate oggi (perchè nessuno riusciva a collegarsi a steam), mentre il problema era delle reti nazionale e (sembra) internazionali!
Edit: ora windows update ha ripreso a fare (o meglio, si può raggiungere i server! ;))
chi ha alice come me noterà che windows update non funge...è normale, non è un problema vostro!
C'è un problema su larga scala per quanto riguarda i collegamenti internet! ;) Le bestemmie verso steam nel thread di modern warfare 2 si sono sprecate oggi (perchè nessuno riusciva a collegarsi a steam), mentre il problema era delle reti nazionale e (sembra) internazionali!
hO NOTATO ANCH'IO CHE C'è MOLTA DIFFICOLTà A COLLEGARSI AI VARI SITI, SI Sà COSA STà SUCCEDENDO?
Si alice, almeno sto sereno allora. ma che diavolo sarebbe?
hO NOTATO ANCH'IO CHE C'è MOLTA DIFFICOLTà A COLLEGARSI AI VARI SITI, SI Sà COSA STà SUCCEDENDO?
togli il caps lock! :p
non lo so di preciso...so che c'è questo problema che dovrebbe coinvolgere anche la francia e la germania...però starei tranquillo. Risolveranno velocemente, già windows update funge!
signo3d dai un occhio sul thread di modern warfare 2 (uno dei due) e c'è qualche post dove riportano le notizie a riguardo! :)
Draven94
16-11-2009, 22:55
Il problema odierno di alice riguardava il collegamento a siti esteri e non quelli localizzati in Italia (ed infatti questo forum ha funzionato :D )...ora, anche se alcuni siti continuano ad andare lenti, il problema sembra risolto...
http://www.incubatec.com/status/2009/11/
2012 http://i.imagehost.org/0985/zafraid.gif (http://i.imagehost.org/view/0985/zafraid)
Scusate l'ot, ma cosi se qualcuno ha problemi sa da cosa dipende e non sbricca con seven :p
lupetto1974
16-11-2009, 23:23
sarà qualche file che ha creato o snow oppure windows e che è stato cestinato ed è in uso (molto probabilmente da windows :D ) oppure un virussino windowsiano scommetto che non hai antivirus vero? con Mac e Windows ci vorrebbe un Antivirus per entrambi perchè win impesta anche il Mac;)
purtroppo scommessa persa perchè l'antivirus ce l'ho è antivir come scritto nel post...
insomma nessuno ha qualche dritta per cancellare sta maledetta cartella dal cestino?
PS qualche post più dierto spiego il mio problema.....
Jeremy01
16-11-2009, 23:25
ragazzi fra la 7600 la RTM e la Retail che differenze ci sono?
Nessuna so la stessa cosa.
:confused:
http://www.incubatec.com/status/2009/11/
2012 http://i.imagehost.org/0985/zafraid.gif (http://i.imagehost.org/view/0985/zafraid)
Scusate l'ot, ma cosi se qualcuno ha problemi sa da cosa dipende e non sbricca con seven :p
Grandissimo. Sei l'unico che ha dato questi dati. Pensavo di avere la linea di casa e del lavoro contemporaneamente giu'
e' vero la crea al momento di una partizione. :doh:
Quindi in teoria la posso lasciare e formattare semplicemente c, non è che essendo creata precedentemente ci saranno problemi, tanto è legata alla partizione?
Ps. Pensandoci bene poi, se la cancello e cancello anche c e creo una nuova partizione per recuperare i 100mb me la ricrea di nuovo essendo il nuovo spazione nuovamente non allocato giusto?
Ogni volta che trova 1 spazio non allocato quando crei qlc ti fa quelle partizioni.
Domanda, con Seven Ultimate 64 bit c'è una funzione che se per caso cancello un file dall'HD lo possa recuperare ? (Ovviamente ho svuotato pure il cestino sigh sigh).
Grazie.
Sì usa VERSIONI PRECEDENTI puntando alle proprietà della cartella dove hai cancellato. Sempre che la cartella risieda in 1 disco con tale funzione attivata. Di default solo C. Sto dal cell di più non posso dire. Semmai googla ;-)
sto scaricando 1.5 mb di windows defender ,a chi interessa cè la promo di windows 7 upgrade home premium family pack :http://www.microsoft.com/windows/offers/windows-7-family-pack.aspx :D
Non è destinato al mercato italiano.
Ed essendo solo "shipping" non puoi fartela spedire.
Ogni volta che trova 1 spazio non allocato quando crei qlc ti fa quelle partizioni.
Capito grazuie
sicoome ho disinstallato wmp, alcuni siti tipo radiodj nn riesco a seguirli. Cosa consigliate? Esiste un escamotage? :p
Rilancio il quesito autoquotandomi.
passa a linux;)
Saltalungo
17-11-2009, 09:54
Sicuro che il DVD sia perfetto? Prova a rimasterizzarlo, spesso e volentieri basta questo per fare andare tutto quanto.
Ciao! E non passare a Linux :Prrr:
Per caso hai sia il lettore dvd che l'hdd sata?
A volte questo connubio può creare dei conflitti,specialmente con motherboard asus,in tal caso ti consiglio di installare un lettore ide e ritentare l'installazione.
Non è destinato al mercato italiano.
Ed essendo solo "shipping" non puoi fartela spedire.
a me non interessa mi mandarono la Home Premium con € 8,40:D in più ho un portatile preso negli Stati Uniti con la Ultimate ;)
Si, ho un masterizzatore Asus SATA con un Raptor SATA da 10.000 giri su main Abit. Se tento utilizzando un hd ide, masterizzatori ide non ne ho più perchè l'ultimo l'ho passato ad un amico che non aveva la possibilità di utilizzare quelli SATA, va bene ugualmente ?.
P.S. Il disco non l'ho masterizzato io, ho acquistata la confezione con il dvd microsoft originale.
prova a vedere se su un'altro PC funziona ,se si il problema potrebbe essere che il lettore DVD funziona male,che siano sata entrambi non credo significhi nulla non istalli mica Windows 98 :D io ho mobo Asus e tutto sata e funziona bene ;)
Jeremy01
17-11-2009, 10:38
Nessuna so la stessa cosa.
:confused:
quindi la RTM e la Retail sono la stessa versione di Windows 7 e i 2 termini indicano la stessacosa e lo stesso prodotto?
quindi la RTM e la Retail sono la stessa versione di Windows 7 e i 2 termini indicano la stessacosa e lo stesso prodotto?
a conti fatti indicano la stessa cosa si, e sono la stessa cosa.
medicina
17-11-2009, 11:18
Si puó cambiare la lingua a tutte le versioni ;)
Dalla licenza OEM:
Versioni Alternative. Il software potrà includere più di una versione, ad esempio a 32 bit e a 64 bit. Il licenziatario potrà utilizzare solo una versione alla volta. Qualora il produttore o l'installatore offra la possibilità di selezionare una sola versione tra le versioni in lingua presenti, il licenziatario potrà utilizzare solo la versione in lingua specificata.
E questa è una vecchia domanda e risposta dal sito Microsoft (http://www.microsoft.com/italy/info/faq.mspx#E5):
D. E' possibile cambiare la lingua del prodotto OEM acquistato con la macchina?
R. Il cambio della lingua su un prdotto OEM è possibile esclusivamente nel caso si sia applicata la Software Assurance entro 90 giorni dall'acquisto.
Temo che quello che intendevo fare io (rimaneggiare il DVD per sostituire la lingua), non si possa fare. Tanto più modificare una chiave di registro... :-( In compenso, sembra che si possa in ogni caso passare fra la 32 bit e la 64 bit, anche se non si dispone del DVD.
Scusatemi il programma jdownloader è compatibile con windows 7 ultimate 32 bit ?!?
rizzotti91
17-11-2009, 11:24
Scusatemi il programma jdownloader è compatibile con windows 7 ultimate 32 bit ?!?
Si :)
Servono i driver sata su windows 7 ultimate ?!?
rizzotti91
17-11-2009, 11:27
Servono i driver sata su windows 7 ultimate ?!?
Se imposti l'HD in IDE da bios no, se lo imposti in AHCI o RAID si...
Che vantaggi ci sono ?!?
Abilitano alcune caratteristichje dei dischi sata e l'hotswap. IN qunto a velocità cambia poco o niente.
Installa pure in ahci (o raid se ne vuoi fare uno)
Per caso hai sia il lettore dvd che l'hdd sata?
A volte questo connubio può creare dei conflitti,specialmente con motherboard asus,in tal caso ti consiglio di installare un lettore ide e ritentare l'installazione.
io 1 mesetto fa avevo raid 0 sata solito + 2 masterizzatori Sata Identici.
Notavo che avendo i 2 masterizzatori sata perfettamente uguali , il 7 non capiva , faceva confusione e l'installazione non partiva quasi mai .
Staccato 1 dei 2 masterizzatori , tutto è andato a posto.
A volte dipende da come è mastrizzato il dvd di boot, altre volte ci può essre qualche conflitto.
Ma nel mio caso ora avendo 1 solo master.. Sata + Raid 0 Sata di WD RE4 , ho montato W7 senza alcun problema. ( la mia Mobo è la DFi Lanparty Lt x38).
Certo le configurazioni sono cosi innumerevoli , con bios innumerevoli che qualche volta puà andare male l'installazione da dvd.
La soluzione migliore anche , è montare W7 da Penna USB (x chi ha Moobo che lo supporta ovviamente. )
Avendo anche due masterizzatori sata possono esserci delle incompatibilità ?!?
VegetaSSJ5
17-11-2009, 11:57
ragazzi quando si procede al partizionamento dell'hd dall'installazione di windows 7, questo automaticamente crea una partizione riservata di 100mb. posso sapere a cosa serve?
nella mia installazione questa partizione non c'è (avevo già creato prima le partizioni) e win7 funziona correttamente anche senza di essa, quindi presumo che non sia indispensabile...
se sono diversi no , non dovresti avere nessun problema.
no non servono nemmeno in AHCI li mette di suo winn 7, in raid forse si
no io ne hò 2 entrambi sata
ragazzi quando si procede al partizionamento dell'hd dall'installazione di windows 7, questo automaticamente crea una partizione riservata di 100mb. posso sapere a cosa serve?
nella mia installazione questa partizione non c'è (avevo già creato prima le partizioni) e win7 funziona correttamente anche senza di essa, quindi presumo che non sia indispensabile...
Non è indispensabile. Serve x il bitlocker e al posto del DVD di ripristino
X intel sicuro. Non sarei così sicuro x i chipset AMD..
Anche in AHCI NON dovrebbero servire i driver, visto che non servivano manco su Vista ;)
Non è indispensabile. Serve x il bitlocker e al posto del DVD di ripristino
X intel sicuro. Non sarei così sicuro x i chipset AMD..
no, su AMD non lo so ,ma AMD ormai è da 3° mondo....:D (scherzo) :)
Sono gli stessi driver
Salve a tutti,
ho installato windows 7 ultimate 32 bit.
Volevo sapere alcune cose...
Quando ho installato il sistema operativo, il pc si è riavviato due volte durante l'installazione, è giusto ?!?
Quando ho installato i driver della scheda video GTX 280 c'è un messaggio che dice "SICUREZZA DI WINDOWS" chiedendo se volevo installare i driver.
E' possibile toglierlo ?!? Come si fa ?!?
Inoltre volevo sapere se è possibile cambiare il colore della barra delle applicazioni e se le cartelle sul desktop possono essere visualizzare in piccole dimensioni invece delle grandi che sono attualmente.
Grazie.
Draven94
17-11-2009, 14:20
Salve a tutti,
Quando ho installato il sistema operativo, il pc si è riavviato due volte durante l'installazione, è giusto ?!?
Giusto
Quando ho installato i driver della scheda video GTX 280 c'è un messaggio che dice "SICUREZZA DI WINDOWS" chiedendo se volevo installare i driver.
Non saprei, ho una scheda integrata Intel e non ho avuto tali avvisi...
Inoltre volevo sapere se è possibile cambiare il colore della barra delle applicazioni e se le cartelle sul desktop possono essere visualizzare in piccole dimensioni invece delle grandi che sono attualmente.
Grazie.
Le cartelle sul desktop possono essere rimpicciolite (se non sbaglio puoi utilizzare Ctrl+rotella del mouse, oppure tasto destro sul desktop-visualizza-scegli la dimensione) , il colore della barra può essere modificato dal menù "personalizzazioni"
Fatal Frame
17-11-2009, 14:25
Salve a tutti,
Grazie.
Perchè non hai messo il 64 bit ?? Non sfrutti i 4GB di ram
Dal menù personalizzazione non lo trovo.
Perchè non hai messo il 64 bit ?? Non sfrutti i 4GB di ram
Perchè ha prestazioni inferiori con i giochi mentre risulta migliore per le applicazioni...
Draven94
17-11-2009, 14:28
Dal menù personalizzazione non lo trovo.
Allora fai così:
tasto destro desktop
personalizza
colore finestre (in tal modo riesci a cambiare il colore della barra che sarà lo stesso appunto delle finestre)
Fatal Frame
17-11-2009, 14:33
Perchè ha prestazioni inferiori con i giochi mentre risulta migliore per le applicazioni...
Sicuro ?? A me non sembra ...
Ma windows live messenger funziona con windows 7 ?!?
A me non si connette ed il server di messenger funziona perchè via web funziona :( :(
non credo senza contare poi che è peggiore anche x la sicurezza ;)
Ma windows live messenger funziona con windows 7 ?!?
A me non si connette ed il server di messenger funziona perchè via web funziona :( :(
ma non lo fà anche scaricare da windows live?
Io ho scaricato l'eseguibile da windows live ed ho installato solo windows live messenger.
Comunque non riesco a trovare come cambiare il colore della barra delle applicazioni.
Il server microsoft è ancora un po problematico, win update da me a volte va a volte no, per msn penso sia lo stesso ilmotivo
cambieranno 2 frame a dir molto (e non con tutti i giochi poi).
Mi accontento, es, di winrar a 64bit che va il 40% piu veloce :D
non credo senza contare poi che è peggiore anche x la sicurezza ;)
Questa mi è nuova, e perchè? :confused:
C'è la possibilità nel menù start di visualizzare prima le cartelle e poi i programmi come era in windows xp invece di prima i programmi e poi le cartelle ?!?
psychok9
17-11-2009, 15:32
Microsoft ha confermato una nuova falla su Windows 7, riguardante il protocollo SMB.
http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/977544.mspx
Consiglia il blocco delle porte 139 e 445, prima dell'uscita della patch.
Sono preoccupato per questa falla, sapete come funziona il problema? Ho un router NDG834GT con firewall e upnp attivo, sarei anch'io esposto al problema? E' un tipo di porta che posso chiudere forzatamente o è utilizzata da servizi da e verso internet?
Salve a tutti,
:muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro:
Non va bene ?!?
Non va bene ?!?
se potevi scegliere perché hai messo il 32bit?
Perchè risultava prestazionalmente inferiore, suppur di poco, con i giochi.
E' possibile integrare in windows mail la posta salvata da outlook express... ?!?
Ovvero i vari files .dbx
aspetta aspetta esiste windows mail per seven?
Uso thundebirh ma faccio fatica ad appassionarMICI dopo 10 anni di outlook express
è poi ho problemi con la posta di tin.it (con collegamento a ISP infostrada) xkè la posta me la scarica a triplo con tin.it!!!!!!!!!!
Perchè risultava prestazionalmente inferiore, suppur di poco, con i giochi.
si ma con qualunque altra cosa vola. Non potrei mai abbandonare la mia 64 per tornare alla 32
Esiste la patch TCP/IP per windows 7 ?!?
Esiste la patch TCP/IP per windows 7 ?!?
non ce n'è più bisogno,enjoy :D
Perfetto.
Attualmente l'unico problema è che non riesco a far funziona windows live messenger...
Ho installato diversi programmi e sembra funzionare bene...
Per caso sarà perchè ho installato messenger plus ?!?
Saltalungo
17-11-2009, 16:51
aspetta aspetta esiste windows mail per seven?
Uso thundebirh ma faccio fatica ad appassionarMICI dopo 10 anni di outlook express
è poi ho problemi con la posta di tin.it (con collegamento a ISP infostrada) xkè la posta me la scarica a triplo con tin.it!!!!!!!!!!
C'è Windows Live Mail.
Perfetto.
Attualmente l'unico problema è che non riesco a far funziona windows live messenger...
Ho installato diversi programmi e sembra funzionare bene...
Per caso sarà perchè ho installato messenger plus ?!?
Io lo uso con Plus senza problemi.
donrobus
17-11-2009, 16:51
Proviamo le DX11 :D
http://www.techpowerup.com/downloads/1692/S.T.A.L.K.E.R.:_Call_of_Pripyat_Benchmark_.html
Microsoft ha confermato una nuova falla su Windows 7, riguardante il protocollo SMB.
Sono preoccupato per questa falla, sapete come funziona il problema? Ho un router NDG834GT con firewall e upnp attivo, sarei anch'io esposto al problema? E' un tipo di porta che posso chiudere forzatamente o è utilizzata da servizi da e verso internet?
la 139 da netbios ecc.. la 445 tipicamente x mail però il upnp se non è quello delle periferiche hardware meglio chiuderlo SUBITO :D
C'è Windows Live Mail.
Io lo uso con Plus senza problemi.
A me non si connette...
Eseguo il test e non trova errori... :(
Proviamo le DX11 :D
http://www.techpowerup.com/downloads/1692/S.T.A.L.K.E.R.:_Call_of_Pripyat_Benchmark_.html
sei un grande ;)
non so a voi ma molto spesso "da quando ce IE8 anche con Vista"
e adesso con W7 capita che quando apro IE spesso esce la mashera di IE8 che ti chiede di installare/modificare o cose del genere di preciso adesso non riscodo, non ce un metodo x non farla comparire +?
psychok9
17-11-2009, 17:17
la 139 da netbios ecc.. la 445 tipicamente x mail però il upnp se non è quello delle periferiche hardware meglio chiuderlo SUBITO :D
Perdonami ma non ho capito nulla.
Sono serviti aperti di default verso internet e quindi li devo chiudere? Se si come xD
UPNP è sul router, principalmente per aprire porte in entrata (visto che in uscita sono aperte di default) quando carico programmi chat/torrent/wow/etc.
ho installato 7 su un compaq presario athlon x2 64 (ho installato la 32bit) e mi riconosce i 4gb,ma me ne riporta come usabili solo 2,75 come usabili:muro: mentre vista home basic me li riportava tutti e 4!soluzioni?:stordita:
DavidM74
17-11-2009, 17:20
ho installato 7 su un compaq presario athlon x2 64 (ho installato la 32bit) e mi riconosce i 4gb,ma me ne riporta come usabili solo 2,75 come usabili:muro: mentre vista home basic me li riportava tutti e 4!soluzioni?:stordita:
installare la 64bit?..
installare la 64bit?..
mmmm,ma la 32 non dovrebbe riconoscerne fino a 3 di gb?la mia precedente home basic era una 32 e pure dava come usabile tutti i 4 gb
Ho provato call of duty modern warfear 2 e con i dettagli al massimo a 1680x1050 scatta ogni tanto mentre con windows xp pro sp3 andava senza alcun scatto.
Per quale motivo ?!?
Ho provato call of duty modern warfear 2
ma é già uscito per pc?
Si è uscito.
Questo è l'errore di messenger che ricevo:
http://207.46.19.254/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.windows.live.messenger&tid=274d9ec2-d25e-4214-8cf8-36696bc7bd07&cat=it_IT_EA99F08D-6282-4566-37A4-D425CFA93079&lang=it&cr=IT&sloc=&p=1
ecco uno screen della finestra "sistema"
http://img109.imageshack.us/img109/633/catturaoi.th.png (http://img109.imageshack.us/i/catturaoi.png/)
ora è più chiara la situazione?
Danilo Cecconi
17-11-2009, 17:40
Non avendo un router ( ho l'adsl con Ariadsl) c'è un modo di chiudere queste porte tramite windows firewall?
Non è che per caso bisogna disabilitare il firewall di windows 7 per far funzionare msn ?!?
donrobus
17-11-2009, 17:55
sei un grande ;)
Di niente! La rete è fatta per condividere no!? :)
Preoccupato per cosa?
mmmm,ma la 32 non dovrebbe riconoscerne fino a 3 di gb?la mia precedente home basic era una 32 e pure dava come usabile tutti i 4 gb
Una 32 bit non può dare come "usabili" 4GB di ram, stai tranquillo.
http://img109.imageshack.us/img109/633/catturaoi.th.png (http://img109.imageshack.us/i/catturaoi.png/)
Situazione chiarissima, anche senza screen. Ti hanno già risposto: devi mettere una 64 bit.
Come si controlla se il firewall è disabilitato completamente ?!?
Come si controlla se il firewall è disabilitato completamente ?!?
Dalle impostazioni del firewall? :p
espanico
17-11-2009, 18:21
Salve, sapete se sia possibile fare una cosa del genere * senza pero utilizzare il programma, ma tutti con gli strumenti di w7 ? mi basterebbe anche un icona con la jumplist di collegamenti a programmi senza che crei anche le categorie ecc....
* http://www.youtube.com/watch?v=194VlLCZD-Y
Perchè succede ciò?
Anche io ricevo lo stesso messaggio quando tento di salvare dei file inviati tramite Skype, tu sei riuscito a risolvere?
ma non c'è un modo per scaricare la trial 90gg senza incombere nella registrazione presso la microsoft?
volevo vedere come andava sul notebook ma sinceramente mi scoccia sottoscrivere con nome e cognome.
Grazie per le risposte
Saltalungo
17-11-2009, 18:54
Chiarissimo, hai installato un sistema a 32bit, che non può riconoscere 4gb di RAM :D
Devi installare la 64bit.
Non è che per caso bisogna disabilitare il firewall di windows 7 per far funzionare msn ?!?
No.
Arrivi tardi. L'ho segnalato 2-3 giorni fa sempre su questo thread. Il motivo per cui Microsoft lo richieda è ignoto, eccetto che se si hanno abilitate quelle funzionalità la virtualizzazione è: + scattante
A tal proposito, non ricordo se lo segnalai già ma c'è un interessante articolo scritto dal team di Vmware: A Comparison of Software and Hardware Techniques for x86 Virtualization (http://www.vmware.com/pdf/asplos235_adams.pdf)
Gli autori potrebbero essere di parte, però i grafici e i test indicati sono interessanti e prospettano un'alta efficienza della virtualizzazione software, che potrebbe essere addirittura superiore a quella hardware.
L'articolo è in inglese :fagiano:
ma non c'è un modo per scaricare la trial 90gg senza incombere nella registrazione presso la microsoft?
volevo vedere come andava sul notebook ma sinceramente mi scoccia sottoscrivere con nome e cognome.
Grazie per le risposte
Quoto il tuo post solo per ricordarvi di non postare link non Microsoft o procedure non legali ;)
Salve, sapete se sia possibile fare una cosa del genere * senza pero utilizzare il programma, ma tutti con gli strumenti di w7 ? mi basterebbe anche un icona con la jumplist di collegamenti a programmi senza che crei anche le categorie ecc....
* http://www.youtube.com/watch?v=194VlLCZD-Y
Se sei esperto di programmazione e net framework:
http://codesnippet.altervista.org/.net-api-windows-7-jumplist-e-taskbarprogressbar/
:D
Un altro errore riguarda i driver nvidia.
Ho installato i driver 195.39.
Se da pannello di controllo apro NVIDIA PHYSX mi dice "IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE NVCPLUI.EXE VERIFICARE CHE IL NOME DEL FILE SIA CORRETTO QUINDI RIPROVARE.
Ho una Nvidia gtx280.
davide66
17-11-2009, 19:30
Peggio per te che metti i driver beta :asd: e se vuoi ci sono anche i beta più beta: 195.55
ma guarda che gli ultimi sono i 191.07
http://www.nvidia.it/object/win7_winvista_32bit_191.07_whql_it.html
DavidM74
17-11-2009, 19:33
gli ultimi sono i 195.55 beta usciti oggi.
Non avendo un router ( ho l'adsl con Ariadsl) c'è un modo di chiudere queste porte tramite windows firewall?
tramite windows firewall non so perchè non mi è MAI piaciuto,tramite un firewall serio si :D metti Comodo e settalo per bene oppure una suite come Kaspersky,cmq ci sono diversi firewall ottimi ma quello integrato NO;)
quelli BETA NON contano,poi se hai problemi cavoli tuoi :O
grazie....lo sapevo...
ma gli "ultimi" sono gli ultimi definitivi(appunto 191.07)....punto..
dopo di che se uno si vuole scaricare i beta è affar suo....e infatti ha problemi...
anche perchè guarda ci sarà una differenza enorme tra driver di un mese fa e quelli di oggi....i giochi vanno al doppio delgi fps:mc: :sofico:
tramite windows firewall non so perchè non mi è MAI piaciuto,tramite un firewall serio si :D metti Comodo e settalo per bene oppure una suite come Kaspersky,cmq ci sono diversi firewall ottimi ma quello integrato NO;)
infatti io sono pieno di virus e spyware...;)
sono d'accordo , Kaspersky è ottimo , però è un po pesantuccio.
Io ho Eset Smart Security che è un pelino meno "sicura" , x cosi dire , ma non lo è , è un'ottima suite , molto sicura , ma è anche molto leggera.
P.S: Nvidia su Win 7 è davvero indietro x qualità dei driver..stanno sfornando "CACCA" solamente..1000 bug con 7
Danilo Cecconi
17-11-2009, 19:53
Uso ZoneAlarm Free con XP, ma non è compatibile con 7, almeno al momento.
Provai tempo fa Comodo su Seven RC, tant'è che chiesi consigli nella sezione Antivirus, ma a causa di alcuni problemi (probabilmente dovuti alla mia niubbaggine), fui costretto a reinstallare la RC, o meglio il suo backup.
Vedremo con la RTM di provare di nuovo.
Perdonami ma non ho capito nulla.
Sono serviti aperti di default verso internet e quindi li devo chiudere? Se si come xD
UPNP è sul router, principalmente per aprire porte in entrata (visto che in uscita sono aperte di default) quando carico programmi chat/torrent/wow/etc.
col firewall blocca porte TCP entrata/uscita 139 ,poi blocca UDP entrata uscita 445.... e chiudi quelle che vuoi
DavidM74
17-11-2009, 19:55
grazie....lo sapevo...
dopo di che se uno si vuole scaricare i beta è affar suo....e infatti ha problemi...
anche perchè guarda ci sarà una differenza enorme tra driver di un mese fa e quelli di oggi....i giochi vanno al doppio delgi fps:mc: :sofico:
io ho i 195.39 beta e non ho nessun problema di sorta.
Provo ad aggiornare i driver video.
La funzione CERCA dov'è in internet explorer ?!?
Non riesco a trovarla.
A tal proposito, non ricordo se lo segnalai già ma c'è un interessante articolo scritto dal team di Vmware: A Comparison of Software and Hardware Techniques for x86 Virtualization (http://www.vmware.com/pdf/asplos235_adams.pdf)
Gli autori potrebbero essere di parte, però i grafici e i test indicati sono interessanti e prospettano un'alta efficienza della virtualizzazione software, che potrebbe essere addirittura superiore a quella hardware.
Quoto il tuo post solo per ricordarvi di non postare link non Microsoft o procedure non legali ;)
http://codesnippet.altervista.org/.net-api-windows-7-jumplist-e-taskbarprogressbar/
x curiosità , cosa fa esattamente il programma jumplist launcher v5 in più rispetto alle normali funzioni di 7 ?
Danilo Cecconi
17-11-2009, 20:10
Comunque ho Vista SP2 (originale;) ) con su Antivir, Malwarebytes', AdAware,Windows Firewall,Windows Defender :mai un problema.
XP SP3 con Antivir,Zone Alarm,Malwarebytes',AdAware,Windows Defender:mai un problema.
Seven RC con Antivir,Malwarebytes',AdAware,Windows Firewall,Windows Defender: mai un problema
Sarà perchè non vado alla ricerca di siti "strani"!!!
io ho i 195.39 beta e non ho nessun problema di sorta.
io non ho detto che se scarichi i beta hai automaticamente problemi......ma certo non è un ipotesi cosi remota per di piu su un sistema "nuovo" come 7....
e comunque devo ancora capire l'utilità di scaricare versioni beta di driver che escono ogni 3 mesi o meno.....
che differenze abissali potranno mai esserci?:rolleyes:
quindi se non possono postare link non microsoft si capisce che l'unico posto dove si può scaricare la trial è da microsoft; o sbaglio, non potevi dirlo direttamente così :D :D
se nessun'altro a qualcosa da aggiungere ............
Comunque ho Vista SP2 (originale;) ) con su Antivir, Malwarebytes', AdAware,Windows Firewall,Windows Defender :mai un problema.
XP SP3 con Antivir,Zone Alarm,Malwarebytes',AdAware,Windows Defender:mai un problema.
Seven RC con Antivir,Malwarebytes',AdAware,Windows Firewall,Windows Defender: mai un problema
Sarà perchè non vado alla ricerca di siti "strani"!!!
io lo aggiungerei qualche altro programmino!...
ma dai....tutti ste diavolerie per poi neanche andare in siti "strani"....ma allora a che servono...
se penso che c'è gente che vive tranquillamente senza neanche l'antivirus, non che li approvi......però almeno hanno capito che con i nuovi sistemi tranne utontaggine è impossibile prendere virus....
Sapete come far apparire la funzione trova in internet explorer ?!?
DavidM74
17-11-2009, 20:14
io non ho detto che se scarichi i beta hai automaticamente problemi......ma certo non è un ipotesi cosi remota per di piu su un sistema "nuovo" come 7....
e comunque devo ancora capire l'utilità di scaricare versioni beta di driver che escono ogni 3 mesi o meno.....
che differenze abissali potranno mai esserci?:rolleyes:
spesso conviene scaricarli per potere avere migliorie prestazionali soprattutto sugli ultimi games usciti, se poi non giochi e ovvio che potresti farne a meno.
spesso conviene scaricarli per potere avere migliorie prestazionali soprattutto sugli ultimi games usciti, se poi non giochi e ovvio che potresti farne a meno.
si ma quanti fps di differenza??....
fai un esempio concreto oppure ammetti che è solo per smanettoneria....;)
DavidM74
17-11-2009, 20:16
ti aiuterei, ma non ho capito a cosa ti riferisci...
Saltalungo
17-11-2009, 20:17
Intendi CTRL+F?
DavidM74
17-11-2009, 20:17
si ma quanti fps di differenza??....
fai un esempio concreto oppure ammetti che è solo per smanettoneria....;)
beh avvolte differenze considerevoli avvolte meno, dipende, cmq io li scarico solo quando mi trovo a giocare a giochi appena usciti, poi ovvio che preferisco i WHQL. ;)
beh avvolte differenze considerevoli avvolte meno, dipende, cmq io li scarico solo quando mi trovo a giocare a giochi appena usciti, poi ovvio che preferisco i WHQL. ;)
ok ricevuto smanettoneria:D
...per carità....non è in senso negativo....ognuno ha le sue passioni...;)
isomerasi
17-11-2009, 20:19
Scusami ezio, ti quoto pure io, perchè non capisco certi atteggiamenti dicotomici:
guarda questa inserzione:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086832
si vende la famosa win 7 ballmer edition. Fin quì, niente di strano.
La cosa strana è che dopo 2 segnalazioni fatte ai mod, di cui la prima risale a 55 ore fà, nessun mod è intervenuto.
In questa sezione invece, il solo accenno a qualcosa di non conforme all'eula, fa scattare, come è giusto che sia, l'intervento di un mod.
DavidM74
17-11-2009, 20:30
ok ricevuto smanettoneria:D
...per carità....non è in senso negativo....ognuno ha le sue passioni...;)
non eccessivamente, diciamo nella media. :)
espanico
17-11-2009, 20:32
x curiosità , cosa fa esattamente il programma jumplist launcher v5 in più rispetto alle normali funzioni di 7 ?
7 ti crea una jumplist solo su una icona, mentre a me piacerebbe avere una seconda icona con una jumplist dei soli collegamenti ai programmi mentre, quella di 7 la utilizzo per le varie icone...non so se ho reso l'idea...
Grazie ezio, provo lo stesso a dare una sguardo ma purtroppo non me ne intento di programmazione :D
7 ti crea una jumplist solo su una icona, mentre a me piacerebbe avere una seconda icona con una jumplist dei soli collegamenti ai programmi mentre, quella di 7 la utilizzo per le varie icone...non so se ho reso l'idea...
Grazie ezio, provo lo stesso a dare una sguardo ma purtroppo non me ne intento di programmazione :D
ovvero, questo programma crea una icona sulla taskbar , attraverso cui con tasto destro si lanciano tutti i programmi Pinnati come jumplist , anzichè avere le cone degli stessi programmi su tutta la taskbar, ho capito bene o no???
da dove si scarica questo jumplist launcher?? è finale, funziona??
espanico
17-11-2009, 21:26
ovvero, questo programma crea una icona sulla taskbar , attraverso cui con tasto destro si lanciano tutti i programmi Pinnati come jumplist , anzichè avere le cone degli stessi programmi su tutta la taskbar, ho capito bene o no???
da dove si scarica questo jumplist launcher?? è finale, funziona??
Si hai capito benissimo, il programma lo puoi scaricare qui (http://www.addictivetips.com/windows-tips/jumplist-launcher-how-to-create-custom-jump-list-in-windows-7/) penso sia in versione finale, io ancora non l'ho provato, speravo di trovare prima un alternativa senza programma...se lo provi fammi sapere come va.Ciao
Si hai capito benissimo, il programma lo puoi scaricare qui (http://www.addictivetips.com/windows-tips/jumplist-launcher-how-to-create-custom-jump-list-in-windows-7/) penso sia in versione finale, io ancora non l'ho provato, speravo di trovare prima un alternativa senza programma...se lo provi fammi sapere come va.Ciao
1) è macchinoso , nel senso che per creare le jumplist bisogna selezionare il percorso dei .exe di ogni applicazione a mano e poi creare i gruppi.
2) non mi piace il fatto che aprendo un programma , questo comunque va a riempire la taskbar , allora tanto vale tenerlo pinnato alla taskbar.
A me non piace, bisogna provarlo , provalo , è a gusto personale.
grazie....lo sapevo...
Gli ultimi WHQL stabili sono i 195.50. Non sono sul sito ma li danno già su laptopvideo2go.
psychok9
18-11-2009, 01:43
Preoccupato per cosa?
Per la nuova falla di Win7 & Co...
Non ho ancora capito se i rischi sorgono con servizi attivi particolari verso la rete, o sono esposto con Win7 configurato default, anche con fw router "default".
davide66
18-11-2009, 03:13
Gli ultimi WHQL stabili sono i 195.50. Non sono sul sito ma li danno già su laptopvideo2go.
Ah beh....se sono su laptopvideo2go allora......... :sofico:
La funzione CERCA dov'è in internet explorer ?!?
Non riesco a trovarla.
Ctrl+F come già ti hanno suggerito, in ogni caso c'è il thread ufficiale: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1914552)
1) è macchinoso , nel senso che per creare le jumplist bisogna selezionare il percorso dei .exe di ogni applicazione a mano e poi creare i gruppi.
2) non mi piace il fatto che aprendo un programma , questo comunque va a riempire la taskbar , allora tanto vale tenerlo pinnato alla taskbar.
A me non piace, bisogna provarlo , provalo , è a gusto personale.
Vero, la configurazione è un po' macchinosa ma allo stesso tempo semplice,anche se potrebbe essere quasi più conveniente ricreare la barra di avvio veloce con il solito metodo accanto alle icone standard della superbar.
Però la sua efficacia è soggettiva, è sicuramente da provare e può risultare comodo (in fin dei conti è un piccolo eseguibile che si avvia all'occorrenza e non risiede in ram); nel complesso lo trovo un software utile.
quindi se non possono postare link non microsoft si capisce che l'unico posto dove si può scaricare la trial è da microsoft; o sbaglio, non potevi dirlo direttamente così :D :D
se nessun'altro a qualcosa da aggiungere ............
http://img164.imageshack.us/img164/4247/sisi9qj.gif :sofico:
Scusami ezio, ti quoto pure io, perchè non capisco certi atteggiamenti dicotomici:
guarda questa inserzione:
cut
Probabilmente i mod del mercatino sono stati poco online ieri e la segnalazione non è ancora stata verificata, tutto qui ;)
Io neanche :D Però non ho trovato altri metodi manuali più rapidi che non prevedono l'uso di programmi esterni come JumpList Launcher.
Comunque sarà macchinoso però NON si installa in memoria. Se clicchi sulla sua icona lui passa a 7 i tuoi prog come se fossero i suoi frequenti. Ma non si avvia. Solo x settarlo va avviato davvero. E poi è portable: solo .ini no registro. Davvero carino. ;-)
espanico
18-11-2009, 08:15
Ok grazie ragazzi, adesso lo provo anche io, il mio dubbio era sul uso di memoria ram, tipo come i programmi 7stack ecc... che sono sempre aperti....:)
Un altro errore riguarda i driver nvidia.
Ho installato i driver 195.39.
Se da pannello di controllo apro NVIDIA PHYSX mi dice "IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE NVCPLUI.EXE VERIFICARE CHE IL NOME DEL FILE SIA CORRETTO QUINDI RIPROVARE.
Ho una Nvidia gtx280.
Peggio per te che metti i driver beta :asd: e se vuoi ci sono anche i beta più beta: 195.55
grazie....lo sapevo...
Proverò a mettere gli ultimi driver ma non penso che possano risolvere la situazione... Non si apre il programma NVIDIA PHYSX quando clicco sul collegamento.
ti aiuterei, ma non ho capito a cosa ti riferisci...
Intendi CTRL+F?
Si ma al posto ctrl+f in internet explorer c'era la funzione in Strumenti
Robermix
18-11-2009, 11:50
Se proprio non ti piace Ctrl + F, apri IE, Alt -> Modifica -> Trova nella pagina. :)
Saltalungo
18-11-2009, 12:22
Proverò a mettere gli ultimi driver ma non penso che possano risolvere la situazione... Non si apre il programma NVIDIA PHYSX quando clicco sul collegamento.
Clicka con il desto sulla barra e seleziona MENU BAR, ti compaiono i vari comandi. Oppure ALT+F.
Ciao.
Vi faccio una domandina ina ina :D
Ho richiesto l'upgrade da vista a SEVEN grazie a un nuovo portatile acquistato giorni fa.
La licenza che mi arriverà di SEVEN, posso metterla invece che sul portatile (e quin di il portatile avrà sempre VISTA) sul mio pc desktop?
Quindi mi ariverà la licenza OEM di win 7 HomePremium
Cioè se sul fisso metto la rtm di SEVEN HP, esso accetta il codice seriale di 7 HP che ACER mi manderò???
Magari gia la conoscevate ma sapevate che girando per le cartelle se si spinge alt viene fuori temporaneamente la barra dei menu? Utile per impostare in 2 click opzioni cartella (è subito sotto strumenti) :O
Magari gia la conoscevate ma sapevate che girando per le cartelle se si spinge alt viene fuori temporaneamente la barra dei menu? Utile per impostare in 2 click opzioni cartella (è subito sotto strumenti) :O
Ottima.
C'è modo di poterla visualizzare sempre come ho fatto per internet explorer ?!?
Magari gia la conoscevate ma sapevate che girando per le cartelle se si spinge alt viene fuori temporaneamente la barra dei menu?
come su Vista :ciapet:
Ottima.
C'è modo di poterla visualizzare sempre come ho fatto per internet explorer ?!?
Trovato ;)
Come mai windows 7 installa i driver della gtx 280 anche se non li ho installati... ?!?
Che driver sono ?!?
Perfetto...
Ho riavviato e messenger non si connette nuovamente...
:cry: :cry: :mbe:
Secondo me sto seven ha qualche problema e non capisco come mai la microsoft non si sia ancora decisa a tirar fuori degli aggiornamenti per risolvere qualche bug.
Cioè sono quattro volte che configuro la modalità risparmio energia e puntualmente la trova un'altra volta rimessa come gli pare. :(
Poi da quando installo il sistema fino a quando finisco di rimettere tutti i driver mi chiede cento volte di riconfigurare media player e puntualmente mi riappare se scegliere impostazioni predefinite o personalizzate. Inizio ad angosciarmi. :(
Dillo a me; IE8 ogni "tre per due" mi da l'errore in apertura nonostante l'ultima sessione si sia chiusa bene...
Dillo a me; IE8 ogni "tre per due" mi da l'errore in apertura nonostante l'ultima sessione si sia chiusa bene...
io lo dicevo che era meglio Vista 64 bit :fagiano: e hò speso ben € 8.40 per aggiornamento :D
Salve a tutti...vi scrivo da felice possessore e utilizzatore di Windows 7... nn so se faccio bene a scrivere qui (ma ci provo)... :D
- per il momento anche per prova, ho installato la versione a 64 bit del sistema e devo dire che non ho avuto nessun problema con le varie periferiche che mi ritrovo... eccetto un box digitale terrestre che è sprovvisto di driver per la versione a 64 bit..
avevo pensato,se utilizzando una virtual machine, emulo un qualsiasi sistema operativo a 32bit e installo il box li ???
ho cercato con google e scaricato e poi installato, SUN VIRTUALBOX, ho creato un emulazione di win XP e fin qui tutto a posto.. appena collego il box al pc però, il seven x64 lo vede non lo riconosce e muore li... xp emulato se provo a fargli riconoscere il dispositivo usb appena inserito, mi blocca la virtual box...
esiste qualche altro modo per poter usare questa periferica dotata di soli driver x86 nel mio seven x64 ???
Salve a tutti...vi scrivo da felice possessore e utilizzatore di Windows 7... nn so se faccio bene a scrivere qui (ma ci provo)... :D
- per il momento anche per prova, ho installato la versione a 64 bit del sistema e devo dire che non ho avuto nessun problema con le varie periferiche che mi ritrovo... eccetto un box digitale terrestre che è sprovvisto di driver per la versione a 64 bit..
avevo pensato,se utilizzando una virtual machine, emulo un qualsiasi sistema operativo a 32bit e installo il box li ???
ho cercato con google e scaricato e poi installato, SUN VIRTUALBOX, ho creato un emulazione di win XP e fin qui tutto a posto.. appena collego il box al pc però, il seven x64 lo vede non lo riconosce e muore li... xp emulato se provo a fargli riconoscere il dispositivo usb appena inserito, mi blocca la virtual box...
esiste qualche altro modo per poter usare questa periferica dotata di soli driver x86 nel mio seven x64 ???
prova a istallare VMWare
Saltalungo
18-11-2009, 14:37
5a2v0 devi usare una virtual machine che bypassi l'host (tuo pc) e ti permetta di vedere le usb direttamente sul guest (macchina virtuale.)
Puoi provare con Virtual PC oppure VMware Player.
Ciao!
io lo dicevo che era meglio Vista 64 bit :fagiano: e hò speso ben € 8.40 per aggiornamento :D
Qui ti quoto, perchè Vista con SP2 aveva raggiunto stabilità e velocità (visto che secondo me e molti altri 7 è più lento) davvero ottimali. Però sinceramente mai avrei pensato che 7 avesse tutti sti problemi. La prox volta lascerò passare 6 mesi prima di fare il "beta tester" gratuito :muro: :muro: :muro:
davide66
18-11-2009, 15:14
Qui ti quoto, perchè Vista con SP2 aveva raggiunto stabilità e velocità (visto che secondo me e molti altri 7 è più lento) davvero ottimali. Però sinceramente mai avrei pensato che 7 avesse tutti sti problemi. La prox volta lascerò passare 6 mesi prima di fare il "beta tester" gratuito :muro: :muro: :muro:
Beh nessuno viete di ritornare a vista... Io faccio qualche altro test e poi nel caso rimetterò vista!:D
Si, rimettete Vista. Io invece con Win7 64 bit problemi zero da quando avevo la RC e da Agosto con la RTM. Zero bug, zero crash, zero blue screen, zero problemi.
Ma voi rimettete Vista che per voi è meglio ma finitela di accusare la Microsoft (che colpe ne ha veramente tante) per colpe vostre.
Si, rimettete Vista. Io invece con Win7 64 bit problemi zero da quando avevo la RC e da Agosto con la RTM. Zero bug, zero crash, zero blue screen, zero problemi.
Ma voi rimettete Vista che per voi è meglio ma finitela di accusare la Microsoft (che colpe ne ha veramente tante) per colpe vostre.
E chi accusa chi? Abbiamo solo espresso un parere. Inoltre i problemi che ho riscontrato io (errori durante l'apertura di IE8) li hanno molti altri utenti (anche in questo forum!). Quindi... calmino!
davide66
18-11-2009, 15:25
E chi accusa chi? Abbiamo solo espresso un parere. Inoltre i problemi che ho riscontrato io (errori durante l'apertura di IE8) li hanno molti altri utenti (anche in questo forum!). Quindi... calmino!
Prima di tutto sono calmissimo, non vedo il motivo per non esserlo.
Poi quello che ti ho quotato è un TUO post nel quale l'espressione "beta tester" gratuito è un parere ? Che 7 avesse tutti sti problemi è un parere ?
Se si allora è un parere anche il sostenere che i problemi nel tuo pc stanno seduti sulla sedia.......
Saltalungo
18-11-2009, 15:27
I problemi con IE8 direi che sono normali: è IE :D :p
Prima di tutto sono calmissimo, non vedo il motivo per non esserlo.
Poi quello che ti ho quotato è un TUO post nel quale l'espressione "beta tester" gratuito è un parere ? Che 7 avesse tutti sti problemi è un parere ?
Se si allora è un parere anche il sostenere che i problemi nel tuo pc stanno seduti sulla sedia.......
OT Sorrido e nemmeno ti rispondo; non lo meriti. Fine OT
davide66
18-11-2009, 15:28
I problemi con IE8 direi che sono normali: è IE :D :p
E questa la quoto tutta anche io :D
davide66
18-11-2009, 15:29
OT Sorrido e nemmeno ti rispondo; non lo meriti. Fine OT
:rotfl:
Cmq a me quei problemi con ie sono spariti, ho fatto un ripristino dello stesso ie, non so se centri qualcosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.