PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

[000]Jean
09-08-2009, 15:35
Grazie per le risposte ezio :) Sai rispondere anche alla domanda che ho aggiunto con l'edit?

floola
09-08-2009, 15:36
Ora che mi ci fai pensare, non avrebbero dovuto integrare il supporto nativo ai BR? A questo punto non vedo perchè predisporre WMP12 per la loro riproduzione :doh:

Vero che ci sono software alternativi (kmplayer, mp classic etc), ma uno sforzo in tal senso farebbe comodo a chi come me preferisce usare WMP come player di default (questione di abitudine e integrazione nel sistema operativo, solo per le esigenze particolari uso altro).

Non l'hanno integrato per motivi di costi della licenza. Allora, fecero bene. Anche Apple diede una simile motivazione. Ma, se, a quanto pare i Mac integreranno drive Blu-Ray e iTunes il supporto alla riproduzione, significa che il costo dev'essere calato.

Probabilmente, MS magari ora le intenzioni le aveva pure di comprare le licenze, ma non era più possibile intervenire su WMP senza avere ripercussioni temporali sullo sviluppo di 7.

Il mio player preferito resta WMP, e sarebbe bello poterlo utilizzare per tutte le esigenze multimediali di base, come lo diventerà presto il Blu-Ray. Il DivX è già un passo, manca solo una gestione decente dei sottotitoli.

thx
09-08-2009, 15:38
Oltre a quello che ha detto Ezio, ricorda che il processi di RivaTuner nn devono essere presenti in autorun, tramite il metodo classico (per intenderci se li trovi nei processi di msconfig disattivali)
Vedrai che ti funziona, visto che io seguendo quella guida, già con la beta di 7, usavo rivatuner per il riasparmio energetico

ps: rivatuner nn lo trovo nemmeno io presente nelle trayicon ma cmq è in esecuzione ;) e te ne accorgi perchè se controlli con gpu-z o cpu-z trovi le frequenze che imposti ;)

edit: se può servire Questo (http://www.megaupload.com/?d=3DM2S8IV) è il mio file configurativo

Grazie concittadino,piu' tardi provero' adesso devo andare ;)

rеpne scasb
09-08-2009, 15:43
Jean;28488558'][edit] Mi sono accorto che non trovo i driver per una periferica..[CUT]

Si tratta del: Intel G965/P965 Chipset HECI Controller

http://downloadmirror.intel.com/10895/eng/HECI_allOS_2.1.22.1033_PV.exe

M4R1|<
09-08-2009, 15:49
Non l'hanno integrato per motivi di costi della licenza. Allora, fecero bene. Anche Apple diede una simile motivazione. Ma, se, a quanto pare i Mac integreranno drive Blu-Ray e iTunes il supporto alla riproduzione, significa che il costo dev'essere calato.

Probabilmente, MS magari ora le intenzioni le aveva pure di comprare le licenze, ma non era più possibile intervenire su WMP senza avere ripercussioni temporali sullo sviluppo di 7.

Il mio player preferito resta WMP, e sarebbe bello poterlo utilizzare per tutte le esigenze multimediali di base, come lo diventerà presto il Blu-Ray. Il DivX è già un passo, manca solo una gestione decente dei sottotitoli.

E una gestione migliore delle tracce audio presenti in un container (esempio avi o mvk).

;)

floola
09-08-2009, 15:50
E una gestione migliore delle tracce audio presenti in un container (esempio avi o mvk).

;)

Giusto, dimenticavo della sovrapposizione delle tracce che a volte capita...

Razer(x)
09-08-2009, 15:50
Raga quale .Net Framework non è incluso in W7?

ezio
09-08-2009, 15:55
Sono d'accordo con voi ragazzi, purtroppo ci sono piccole (ma neanche tanto) mancanze che limitano Wmp, speriamo per il futuro...
L'integrazione con il sistema è già ottimale, se ci fossero quelle feature...
Raga quale .Net Framework non è incluso in W7?
.NET Framework - Quale versione installare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)
Se non hai applicazioni poco recenti non dovresti aver bisogno di installare ulteriori versioni, visto che la 3.5 già presente è retrocompatibile fino alla 2.0 ;)

Children of Bodom
09-08-2009, 15:57
raga continuo ad avere 2 taskhost.exe nei processi.cos è?ho formattato ieri con la iso scaricata da technet,non ho installato niente di strano,ho fatto scansioni con malwarebytes e avira e non risulta niente.cosa può essere?grazie a chi mi risponderàup

Razer(x)
09-08-2009, 15:57
.NET Framework - Quale versione installare? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)
Se non hai applicazioni poco recenti non dovresti aver bisogno di installare ulteriori versioni, visto che la 3.5 già presente è retrocompatibile fino alla 2.0 ;)

Lo so, ma ho comprato un addon dal Marketplace LIVE e quando tento di scaricarlo mi crasha il LIVE, dicono sia un datto di framework. L'errore è questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808141052_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808141052_Untitled.jpg)

MATTEW1
09-08-2009, 15:59
ragazzi ho 2 domande da farvi..
1 come mai per trasferire 30 gb ci mette 20 minuti! ho 3 hd..2 in raid0 dove c'e seven e l'altro dove ho i documenti..ora sto trasferento 30gb da una cartella del terzo hd a un'altra..ma ci mette tanto!eppure è sempre nello stesso hd..
2 come faccio ad avere nella barra delle applicazioni l'avvio rapido?mi trovo scomodo senza quello..in vista avevo tt le icone li..compresa quella del desktop ke ora sta a destra..come faccio a spostarla?

[000]Jean
09-08-2009, 15:59
Si tratta del: Intel G965/P965 Chipset HECI Controller

http://downloadmirror.intel.com/10895/eng/HECI_allOS_2.1.22.1033_PV.exeHo dovuto usare la modalità di compatibilità con Vista, ma ora funziona, grazie mille :D

M4R1|<
09-08-2009, 16:00
Giusto, dimenticavo della sovrapposizione delle tracce che a volte capita...

Si ma dicevo soprattutto che manca proprio la possibilità di scegliere quale traccia audio di un filmato far riprodurre. La sovrapposizione (come giustamente dicevi) è assai rara, me invece spesso e volentieri durante la riproduzione di un divx con più tracce audio, WMP riproduce solo la prima senza possibilità di scelta ;)

Sono d'accordo con voi ragazzi, purtroppo ci sono piccole (ma neanche tanto) mancanze che limitano Wmp, speriamo per il futuro...
L'integrazione con il sistema è già ottimale, se ci fossero quelle feature...

Concordo, infatti per queste mancanze molte volte la scelta per il player, ricade su altro, quando in fin dei conti WMP è molto ben fatto ed anche bello esteticamente

rеpne scasb
09-08-2009, 16:01

Magari puo' essere utile conoscere quale versione e' installata nel nostro sistema operativo (in allegato script).

john18
09-08-2009, 16:02
Grazie concittadino,piu' tardi provero' adesso devo andare ;)

Scusa eh,ma se il tuo problema è overcloccare la scheda video,ti conviene pensare ad altro.

Se vai qua e ti scarichi questo software,riuscirai ugualmente ad overcloccare senza sbattimenti.

http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.05_it.html

Compreso le temperature...

;)

[000]Jean
09-08-2009, 16:03
1 come mai per trasferire 30 gb ci mette 20 minuti! ho 3 hd..2 in raid0 dove c'e seven e l'altro dove ho i documenti..ora sto trasferento 30gb da una cartella del terzo hd a un'altra..ma ci mette tanto!eppure è sempre nello stesso hd..
2 come faccio ad avere nella barra delle applicazioni l'avvio rapido?mi trovo scomodo senza quello..in vista avevo tt le icone li..compresa quella del desktop ke ora sta a destra..come faccio a spostarla?
1) A meno che tu non abbia fatto "sposta file" all'interno della stessa partizione, il fatto che ti trovi sullo stesso disco, anche se in partizioni diverse, peggiora le prestazioni, perché stai accedendo due volte allo stesso disco. E' normale..
2) Quella del desktop lì è e lì rimane :asd: per il resto, http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26402479&postcount=11 in fondo

Children of Bodom
09-08-2009, 16:03
2 come faccio ad avere nella barra delle applicazioni l'avvio rapido?mi trovo scomodo senza quello..in vista avevo tt le icone li..compresa quella del desktop ke ora sta a destra..come faccio a spostarla?strano io ci ho messo 30 minuti per trasferire però 60 gb ( da un hard disk a un altro,non nello stesso,se no ci mettevo molto meno )

MATTEW1
09-08-2009, 16:07
strano io ci ho messo 30 minuti per trasferire però 60 gb ( da un hard disk a un altro,non nello stesso,se no ci mettevo molto meno )

appunto...x 30 gb ci metto 5 minuti non 20...:mc:

rеpne scasb
09-08-2009, 16:07
Jean;28488820']Ho dovuto usare la modalità di compatibilità con Vista, ma ora funziona, grazie mille :D

Ottimo :)

Si tratta del gestore tra il "Intel(R) Management Engine firmware" e l'host. Se hai la versione a 64 bit di Windows 7 allora "dovrebbe" aver installato il driver HECIx64.sys versione 2.1.22.1033. Purtroppo per quanto ne so, ci sono solo i drivers per 2k/XP/Vista.

john18
09-08-2009, 16:10
appunto...x 30 gb ci metto 5 minuti non 20...:mc:

Come non detto.

Hai provato a ripetere l'operazione? Certe volte il disco fa altre cose e il tempo aumenta.

MATTEW1
09-08-2009, 16:14
si stesso tempo:muro:

john18
09-08-2009, 16:16
si stesso tempo:muro:

Che punteggio ti da il disco?

ps probabilmente è un bug del sistema operativo.

Tony Hak
09-08-2009, 16:26
primo problema riscontrato con win 7 rtm : un video di megavideo a tuto schermo dp un po' blocca il sistema ed esce la fastidiosissima schermata blu e il pc si riavvia..chi ha riscontrato questo problema ?

Razer(x)
09-08-2009, 16:26
Lo so, ma ho comprato un addon dal Marketplace LIVE e quando tento di scaricarlo mi crasha il LIVE, dicono sia un datto di framework. L'errore è questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808141052_Untitled.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808141052_Untitled.jpg)

Se qualcuno sa dove posso postare per chiedere aiuto mi dica pure.

cajenna
09-08-2009, 16:30
primo problema riscontrato con win 7 rtm : un video di megavideo a tuto schermo dp un po' blocca il sistema ed esce la fastidiosissima schermata blu e il pc si riavvia..chi ha riscontrato questo problema ?

Penso che il tuo problema sia di natura hardware più che software,sei per caso in overclock?
Posta la tua configurazione.

cajenna
09-08-2009, 16:34

Qui (

http://forums.gamesforwindows.com/p/1853/13854.aspx) c'è una discussione di persone che hanno il tuo stesso problema,vedi un po' se trovi una soluzione.

DarkNiko
09-08-2009, 16:37
io ho guardato anche i bluray originali con questo player e vanno fluidissimi,fidati

Alcuni sì ma non tutti e in ogni caso con mediaplayer home cinema non hai le funzionalità di navigazione dei menu blu-ray, cosa che invece avviene usando total media. ;)

Tony Hak
09-08-2009, 16:42
Penso che il tuo problema sia di natura hardware più che software,sei per caso in overclock?
Posta la tua configurazione.

nessun overclock .. solo con megavideo lo fa..con youtube fila tutto liscio ..anche con xp non avevo problemi ..

la mia configurazione : m3a78pro; 2 GB DDR 800; ATI 4830; athlon x2 7750+ ...

cajenna
09-08-2009, 16:44
nessun overclock .. solo con megavideo lo fa..con youtube fila tutto liscio ..anche con xp non avevo problemi ..

la mia configurazione : m3a78pro; 2 GB DDR 800; ATI 4830; athlon x2 7750+ ...

Eppure mi sembra strano,vai nel visualizzatore eventi e vedi che tipo di BSOD hai avuto.

mjordan
09-08-2009, 16:45

http://www.gamesforwindows.com
Nel forum dedicato ai problemi tecnici.

Razer(x)
09-08-2009, 16:50
http://www.gamesforwindows.com
Nel forum dedicato ai problemi tecnici.

Sisi ho notato la tua risposta dillà, grazie mille ;)

Tony Hak
09-08-2009, 16:51
Eppure mi sembra strano,vai nel visualizzatore eventi e vedi che tipo di BSOD hai avuto.

e dove sarebbe il visualizzatore eventi ? :)

ezio
09-08-2009, 17:05
Molto strano, ma più che per il net framework penso derivi da un'incompatibilità con 7. Ho installato anch'io SF4 e non dà problemi, evidentemente l'errore appare durante la gestione degli addons scaricati.
Ti conviene usare il forum di gamesforwindows come ti hanno suggerito o attendere risposte nel thread ufficiale su Sf4 ;)
raga continuo ad avere 2 taskhost.exe nei processi.cos è?ho formattato ieri con la iso scaricata da technet,non ho installato niente di strano,ho fatto scansioni con malwarebytes e avira e non risulta niente.cosa può essere?grazie a chi mi risponderà
Normale, anche a me ci sono due istanze. Non ho installato quasi nulla e posso darti la certezza che non si tratta di malware.
Magari puo' essere utile conoscere quale versione e' installata nel nostro sistema operativo (in allegato script).
Ottimo, lo allego nel thread in rilievo su net framework, è una buona alternativa SmallestDotNet (www.hanselman.com/smallestdotnet)
e dove sarebbe il visualizzatore eventi ? :)
Scrivi eventi nel box di ricerca del menu start :D ;)
PS: Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)
Potresti individuare il file preciso e quindi il driver/software che causa la schermata blu.

lupin87
09-08-2009, 17:23
Non si danneggiano ;)
Però almeno a me dà un po' fastidio la riaccensione :D

anche a me davano fastidio..son andato in risparmio energetico e ho messo 120 minuti...
non credo che lasciando gli hard disk sempre accesi si danneggino:l' hard disk che contiene il s.o. è sempre acceso e non si danneggia,non vedo perchè si dovrebbero danneggiare gli altri hdd...secondo me quell' opzione è utile solo in caso di pc portatile o netbook

raga continuo ad avere 2 taskhost.exe nei processi.cos è?ho formattato ieri con la iso scaricata da technet,non ho installato niente di strano,ho fatto scansioni con malwarebytes e avira e non risulta niente.cosa può essere?grazie a chi mi risponderà

i taskhost sono dei processi che eseguono le operazioni pianificate:eliminando le operazioni painificate che ritieni inutili scompaiono anche i taskhost;le operazioni pianificate le trovi qui:

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Utilità di pianificazione

io invece sul mio pc ho installato divx per i file mkv e divx,corel windvd 9 plus hd che contiene un filtro fantastico "Trimension All2HD" che aumenta la nitidezza dell' immagine e per gli mp3 windows media player...per sicurezza ho installato anche vlc media player

aggiorna i driver del controller dell' hard disk della scheda madre

hai provato con un altro browser?hai aggiornato i driver della scheda video e della scheda audio?hai aggiornato il player di megavideo?

MATTEW1
09-08-2009, 17:43
Che punteggio ti da il disco?

ps probabilmente è un bug del sistema operativo.

ho fatto il test ma non mi da nessun punteggio..scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente...:mc: cmq il trasfermineto file andava a 12 mb

CRL
09-08-2009, 17:50
Lo spegnimento programmato non comporta un danneggiamento precoce dei dischi se non viene impostato in maniera aggressiva (tempo fa su alcune distribuzioni Linux e in alcuni bios era impostato nell'ordine di qualche minuto), è vero anche che ogni parcheggiamento della testina e conseguente riaccensione rappresenta un nuovo load_cycle che viene "consumato" ma le periferiche attuali sono garantite per un numero elevato di questi cicli.
Impostando tempi di spegnimento non eccessivamente bassi non dovrebbero sorgere problemi ;)

Però...:
@caj: esatto, proprio con la cartella Musica la cosa risulta più fastidiosa, soprattutto se vi si accede con Windows Media Player (si incanta un po' in attesa che il disco venga riacceso).

Quindi lo disattivo anch'io :sofico:

Sulla questione spegnimento dischi come tutti saprete la faccenda è rimasta sempre un po' fumosa, e non c'è una risposta proprio risolutiva.

Nella pratica lo spegnimento dischi si riduce solo al parcheggiamento della testina, e probabilmente alla disattivazione di parte della circuiteria di controllo della stessa, al fine di risparmiare un po' di corrente, e anche di evitare che la testina rimanga sulla zona dei dati quando inattiva, perchè se arrivasse un urto andrebbe a danneggiare il disco.
Anche solo appoggiando l'orecchio si sente subito che la rotazione dei piatti non viene toccata da questa procedura, e quindi il grosso dei consumi rimane inalterato.

Coi portatili si è arrivato a politiche più aggressive su questo aspetto più che altro per proteggere il disco, visto che un portatile è intrinsecamente più esposto ad urti, cadute, vibrazioni, etc, e quindi il parking delle testine potenzialmente mette al sicuro i piatti. Per un disco fisso dentro un case, calci esclusi, e tralasciando il discorso energetico (che secondo me rimane marginale), l'utilità della procedura è molto più marginale.

C'è poi il discorso dei cicli di load/unload, ogni volta che la testina urta il blocco in posizione di parking (il clack che sentiamo allo spegnimento) si liberano dei microscopici frammenti e detriti ed anche la testina stessa subisce lo shock, e da questo deriva il discorso sul numero di cicli previsti, da cui le preoccupazioni nate su quei sistemi che parcheggiano le testine molto spesso, sul fatto che di fatto si stressano troppo le testine accorciandone la vita. I dischi in genere hanno 600000 cicli come vita indicativa, che ogni 20min vorrebbe dire 22 anni di vita, quindi non vedo molto da preoccuparsi. D'altro canto se ogni minuto avviene il parking i 600000 cicli si raggiungono in poco più di un anno.

In sostanza, secondo me non se ne ha un gran vantaggio energtico in genere, rispetto a tutto il sistema, e per dischi di pc fissi si può anche disattivare, mentre per i portatili si può serenamente lasciare i 20min standard, o per i malati del risparmio energetico un valore diciamo comunque superiore ai 5min, e possiamo stare sereni che il disco ci lascerà sicuramente prima per altre ragioni, piuttosto che attendere di consumare le testine o spargere frammenti in giro.

A margine vale la pena notare che i dischi Hitachi (e non so quali altri a memoria) ad esempio non hanno il Contact Start Stop e quindi praticamente non risentono del problema di parking.

- CRL -

P.S: un saluto ad ezio! :p

Children of Bodom
09-08-2009, 17:52
Alcuni sì ma non tutti e in ogni caso con mediaplayer home cinema non hai le funzionalità di navigazione dei menu blu-ray, cosa che invece avviene usando total media. ;)bè ci sono player fatti apposta per i bluray originali tipo powerd dvd,però i bluray li legge anche mpchc e sono tutti fluidi,non vedo perchè alcuni vadano fluidi e altri no,sicuramente è un problema del tuo pc,perchè a me non succede

Dindi
09-08-2009, 18:10
ciao a tutti,

che voi sappiate è possibile scaricare l'RTM di windows 7 a 32 bit?

CARVASIN
09-08-2009, 18:12
ciao a tutti,

Si. Basta avere un abbonamento Technet Plus.

ezio
09-08-2009, 18:12
Sulla questione spegnimento dischi
cut
Grazie per essere intervenuto ;)
Mi sa tanto che almeno sul fisso disattiverò il risparmio energetico relativo ai dischi, visto che i consumi restano più o meno invariati e la riaccensione richiede comunque uno-due secondi non vedo una grande utilità.

ciao a tutti,

Solo se hai una sottoscrizione Technet/MSDN.

theory
09-08-2009, 18:17
Qualcuno sa se nella RTM è presente ancora questo menu (che a giudicare dall'immagine dovrebbe essere presente nella beta) ?

http://www.winsupersite.com/images/win7/win7_beta_review_ds.jpg

Collegando il mio Sansa Clip non si apre nulla del genere :cry:

ciao a tutti,

Se hai l'account MSDN o Technet si

arnyreny
09-08-2009, 18:21
Normale, anche a me ci sono due istanze. Non ho installato quasi nulla e posso darti la certezza che non si tratta di malware.

riferendomi al teskhost.exe
come spieghi chi c'e' ne ha una e chi 2?:boh:
e' un bug?

mjordan
09-08-2009, 18:24
riferendomi al teskhost.exe
come spieghi chi c'e' ne ha una e chi 2?:boh:
e' un bug?

Non è un bug, basta verificare i PID dei due processi. Sicuramente l'uno è il figlio dell'altro. I processi sono hard threads, quindi hanno pid separati.

thx
09-08-2009, 18:24
Scusa eh,ma se il tuo problema è overcloccare la scheda video,ti conviene pensare ad altro.

Se vai qua e ti scarichi questo software,riuscirai ugualmente ad overcloccare senza sbattimenti.

;)

Rivatuner e' un prodotto completo,mostra in overlay FPS,temperature,core,ecc.,commuta le frequenze della gpu in automatico.... solamente che adesso e' un po fermo con le versioni e non compatibile al 100% con w7

CMQ provero' ugualmente il programma da te citato

MATTEW1
09-08-2009, 18:26
ho fatto il test ma non mi da nessun punteggio..scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente...:mc: cmq il trasfermineto file andava a 12 mb

non capisco cosa abbia il mio hd..con vista schizzava e qui è una lumanca?

arnyreny
09-08-2009, 18:35

anche il mio va piu' lento...penso sia una questione di driver del controller...
nel mio caso sono in raid 0 dovrebbero schizzare...e il punteggio mi da 5.9..
pochissimo in confronto al massimo:nera:

MATTEW1
09-08-2009, 18:37
boh ma a me nemmeno il punteggio mi fa vedere..fa il test ma dei numeri nulla scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente..

DarkNiko
09-08-2009, 18:43
bè ci sono player fatti apposta per i bluray originali tipo powerd dvd,però i bluray li legge anche mpchc e sono tutti fluidi,non vedo perchè alcuni vadano fluidi e altri no,sicuramente è un problema del tuo pc,perchè a me non succede

Per la semplice ragione che non tutti i blu-ray utilizzano i medesimi codec di compressione. Alcuni sono in Mpeg2, altri in Mpeg4, alcuni in AVC, altri in VC1. Io ho installati nel sistema i k-lite codec 5.0.2 (ma già dalla RC di Windows 7 che fa così) e alcuni blu-ray sono perfettamente fluidi altri invece sembra che vadano a rallenty e ti assicuro che lo fa a buona parte degli amici che conosco.

Di Blu-Ray ne ho 130, quindi forse, avendone più di te, posso parlare con cognizione di causa se ti dico che non tutti sono fluidi (e non dipende dal lettore visto che la maggior parte, visto che ho un lettore multimediale collegato in salone, li ho rippati e passati su HD esterno).

arnyreny
09-08-2009, 18:47
boh ma a me nemmeno il punteggio mi fa vedere..fa il test ma dei numeri nulla scrive determinato dal punteggio parziale + basso..ma non mi mette i voti singolarmente..

noto che hai anche tu il raid...credo che dobbiamo aspettare i driver ufficciali di asus...dai una sbirciata puo darsi che per la tua scheda madre ci sono...;)

Kinomabot
09-08-2009, 18:48
anche il mio va piu' lento...penso sia una questione di driver del controller...

Forse il punteggio più alto è riservato ad Hard Disk SSD ?

MATTEW1
09-08-2009, 18:54
ragazzi ho scaricato win 7 ma volevo sapere che versione avevo e sull'autenticità..non vorrei ci fossere malwere..ci son prgrammi adatti?ho provato
Windows7IsoVerifier ma mi scriver is not recognized...:confused:

CARVASIN
09-08-2009, 18:55

Si, ma un punteggio di 5.9 lo ha raggiunto il mio seagate momentus 2,5" 7200 giri. Non dovrebbe essere meno performante di un raid 0?

arnyreny
09-08-2009, 18:55
daccordo...ma da 5.9 a 7.9 c'e' ne passa,addirittura il mio 6292 che monta hd 500 gb samsung 5400 giri ...lentissimo a 3 piatti...mi fa 5.7...

2 hd da 300g in raid 0 dovrebbero schizzare:read:

CARVASIN
09-08-2009, 18:56
ragazzi ho scaricato win 7 ma volevo sapere che versione avevo e sull'autenticità..non vorrei ci fossere malwere..ci son prgrammi adatti?ho provato
Windows7IsoVerifier ma mi scriver is not recognized...:confused:

Se l'hai scaricata, l'hai scaricata da server microsoft. Ergo, non ci sono malware...

arnyreny
09-08-2009, 18:56
Si, ma un punteggio di 5.9 lo ha raggiunto il mio seagate momentus 2,5" 7200 giri. Non dovrebbe essere meno performante di un raid 0?

quoto:O

M4R1|<
09-08-2009, 18:57

Se con un Raid 0 ti andava mediamente a 12Mb ci sono sicuramente dei problemi, potrebbero essere i driver integrati a nn fornire il massimo delle prestazioni, ma fino a questo punto mi pare strano

MATTEW1
09-08-2009, 18:58
Se l'hai scaricata, l'hai scaricata da server microsoft. Ergo, non ci sono malware...

x

arnyreny
09-08-2009, 18:58
matte ti conviene cancellare quello che hai scritto sulla iso :doh:

arnyreny
09-08-2009, 19:00
Se con un Raid 0 ti andava mediamente a 12Mb ci sono sicuramente dei problemi, potrebbero essere i driver integrati a nn fornire il massimo delle prestazioni, ma fino a questo punto mi pare strano

visto che il controller raid e' intel si potrebbero scaricare da li'?

MATTEW1
09-08-2009, 19:01
matte ti conviene cancellare quello che hai scritto sulla iso :doh:

perchè?è un link di un sito mika è roba pirata scusa.

arnyreny
09-08-2009, 19:04
perchè?è un link di un sito mika è roba pirata scusa.

stai attento che ti becchi una sospensione....:read:
accetta il mio consiglio e cancella

M4R1|<
09-08-2009, 19:04
cut

cioè sei iscritto dal 2005 e nn ti è mai capitato di vedere cosa succede quando si scrivono certe cose?
In questo forum si è puniti se i moderatori scoprono che sei in possesso di software pirata, per nn parlare della questione che nn sai cosa stai scaricando... mha

visto che il controller raid e' intel si potrebbero scaricare da li'?

Ovvio che si ;)
Cmq da quello che ricordo sono ancora quelli per la RC, quindi nn è escluso che quelli nella RTM siano più recenti ;)

Kundalini
09-08-2009, 19:05
l'ho scaricata da windowsette e il link su cui ho cliccato diceva versione ufficiale..ma volevo sapere e avere conferma della build....

non si puó parlare di qualcosa scaricato da un server che non siano quelli di microsoft. Se invece parli della rc allora ok.

Ferdy78
l'ho scaricata da windowsette e il link su cui ho cliccato diceva versione ufficiale..ma volevo sapere e avere conferma della build....

:asd:

Comunque il mio negoziante nonchè mezzo socio:O me ne ha gentilmente concessa una (home premium), ma onestamente ho notato che presenta i medesimi problemini di vista...

render delle icone lentuccio e a scatti,(potrebbero essere i driver che non ho installato da terze parti in vero..) l'hd non frulla (neppure con vista da quando ho cambiato marca...) cioè l'unica cosa che vale è aero che con in wdm 1.1 ciuccia meno, ma oltre la nuova taskbar all'atto pratico cambia realmente poco nell'esperienza user..per chi aveva vista dico.

Forse chi viene da xp potrebbe fare wow..ma ritengo sia del tutto soggettivo..:O

MATTEW1
fatto ma mi spieghi per favore perchè?sto in questo forum da anni ma non vedo dove ho sbagliato..te lo dico sinceramente..non sono andato su emule o robe strane... ho scritto su google e messo sito italiano e mi ha dato quello..puoi spiegarmi?

ChriD
09-08-2009, 19:08
Io ho 3 hd in raid0 e totalizzo un punteggio di 6.4! Una vera schifezza considerando che il transfert rate (read/write) massimo supera i 250MB/sec (sequenzial)!!!

arnyreny
09-08-2009, 19:09
fatto ma mi spieghi per favore perchè?sto in questo forum da anni ma non vedo dove ho sbagliato..te lo dico sinceramente..non sono andato su emule o robe strane... ho scritto su google e messo sito italiano e mi ha dato quello..puoi spiegarmi?

per il semplice fatto che la rtm e' riservata solo agli abbonati technet plus:sofico:

Kundalini
09-08-2009, 19:11

te l'ho scritto io non si puó parlare di materiale scaricato(in questo caso os microsoft) che non sia preso dai siti ufficiali.

e comunque quel sito ti fá scaricare dal p2p oltre a darti le dritte per come fare per non avere la scadenza di windows.

arnyreny
09-08-2009, 19:12
Io ho 3 hd in raid0 e totalizzo un punteggio di 6.4! Una vera schifezza considerando che il transfert rate (read/write) massimo supera i 250MB/sec (sequenzial)!!!

ragazzi non dimentichiamo che ci sono piatti da 15000 giri...
credo che quelli in raid fanno 7.9

theory

Hai un abbonamento MSDN o Technet?

Si -> vai sul sito e scarichi RTM e chiave

No -> aspetti il 22 ottobre e te lo compri :sofico:

M4R1|<

Si ma nn consideri il fatto che un buon SSD (nn da 600€ però) avrebbe cmq prestazioni tuttalpiù simili con tempi di accesso molto inferiori.
Che poi 3 HD in Raid 0 abbiamo prestazioni ottime ok, ma un SSD offre a mio avviso molto di più ;)

MATTEW1
09-08-2009, 19:13
:rolleyes: CAPITO sorry allora!e io pensavo fosse pure un sito considereovole visto che era fatto x bene..:mc:

Isg-Emu
09-08-2009, 19:23
Perdonatemi se non riesco a leggere tutte le 856 pagine del thread, ma si può installare windows 7 x64 come upgrade di vista x64 ?
Non mi va di riformattare tutto e reinstallare tutto il fottìo di roba che c'è ora
grazie

Xile
09-08-2009, 19:36
:rolleyes: CAPITO sorry allora!e io pensavo fosse pure un sito considereovole visto che era fatto x bene..:mc:

Ma scusa, tu non leggi mai il primo post dei thread?! Ci sono le regole e le info più importanti.

CARVASIN
09-08-2009, 19:40
Non ricordo se quando ho fatto l'upgrade da 1 GB di Ram a 2 ho formattato quindi chiedo: dovendo montare 4 GB di ram su 7 64 (adesso ne ho 2) dovrò formattare?

M4R1|<
09-08-2009, 19:43
Non ricordo se quando ho fatto l'upgrade da 1 GB di Ram a 2 ho formattato quindi chiedo: dovendo montare 4 GB di ram su 7 64 (adesso ne ho 2) dovrò formattare?

Si deve formattare al cambio di NB e SB, quindi di MoBo e sarebbe consigliato a quello di CPU e per causa dei driver (ovviamente se si passa da una marca all'altra) di VGA. Ma per quello della Ram no ;)

cajenna
09-08-2009, 19:44

Assolutamente no,da quando in qua si formatta per un aumento di ram??:mbe:

thx
09-08-2009, 19:45
Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697)

Con rivatuner l'avviamento in automatico non funziona con UAC attivato
Vorrei eliminare l'utilita' di pianificazione fatta in precedenza.
Come procedo?

;)

Quel software l'ho provato ma non mi soddisfa,grazie lo stesso ;)

CARVASIN
09-08-2009, 19:48
Si deve formattare al cambio di NB e SB, quindi di MoBo e sarebbe consigliato a quello di CPU e per causa dei driver (ovviamente se si passa da una marca all'altra) di VGA. Ma per quello della Ram no ;)
Ok :)
Assolutamente no,da quando in qua si formatta per un aumento di ram??:mbe:

Se non mi ricordo chiedo :D. Se fosse stato necessario il format avrei aspettato...ho formattato 3 giorni fa, basta :D

Ciao!

cajenna
09-08-2009, 19:49

Mattew,non è un problema nostro,solo che ci sono problemi legali che vanno ben oltre,se si linka ufficialmente la microsoft non ci sono problemi,ma se al contrario si linkano siti che contengano warez o link a torrent (che sono illegali) si va contro la legge e quindi contro il regolamento.
Sii furbo,fai le domande senza inserire link e,se possibile,avrai risposta. ;)

Hardware upgrade non c'entra nulla,è e rimane un sito autorevole,lo frequento dal 1999 ed è stato sempre così,solo che con l'avvento della ADSL si è adeguato.
Ti farebbe piacere se per uno sciocco link il buon Corsini avesse delle grane?

cajenna
09-08-2009, 19:49
Carvasin....ti si bucherà il disco con tutti questi format....:sofico:

Children of Bodom
09-08-2009, 19:50
Io ho 3 hd in raid0 e totalizzo un punteggio di 6.4! Una vera schifezza considerando che il transfert rate (read/write) massimo supera i 250MB/sec (sequenzial)!!!tu hai sempre problemi con qualsiasi cosa,una vera sfortuna :D

CARVASIN
09-08-2009, 19:53
Carvasin....ti si bucherà il disco con tutti questi format....:sofico:

Ho formattato proprio perché ho dovuto comprare un nuovo hd :asd:

RuKa
09-08-2009, 20:01

Da quand'è che i punteggi vengono calcolati in base alle effettive performance delle periferiche?
I punteggi assegnati sono prestabiliti,puoi avere l'hd più veloce dell'universo ma se non è ssd non arriverai a 7.9.
Già con vista si vedeva che era del tutto inutile come classificazione se non per dar fastidio durante l'esecuzione di programmi per i quali secondo quell'indice non si disponeva dei requisiti minimi e con 7 ha mantenuto la stessa utilità,alzando solo i limiti massimi a cui si può arrivare.

arnyreny
09-08-2009, 20:06
Da quand'è che i punteggi vengono calcolati in base alle effettive performance delle periferiche?
I punteggi assegnati sono prestabiliti,puoi avere l'hd più veloce dell'universo ma se non è ssd non arriverai a 7.9.
Già con vista si vedeva che era del tutto inutile come classificazione se non per dar fastidio durante l'esecuzione di programmi per i quali secondo quell'indice non si disponeva dei requisiti minimi e con 7 ha mantenuto la stessa utilità,alzando solo i limiti massimi a cui si può arrivare.

non credo che sia cosi' in quanto ogni volta che aggiorni i driver della vga il punteggio aumenta...pur rimanendo la stessa vga:D

Ibanez86
09-08-2009, 20:45
domanda

windows 7 come gestisce la swap?

@ndrey
09-08-2009, 21:29
Una domandina su codec :fagiano:
Per h.264 devo usare coreAVC, non ho la vga HD su portatile e con questo codec mi stressa meno il procio..
Invece per altri formati lascio gestire tutto da codec MS o da FFDshow o da XVID?!

http://shark007.net/images/32bit7.jpg

Cosa meglio per uso generico?

PS. Per ora non installato shark007 e lo tengo tutto a def MS + coreAVC + WMP12

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090809222728_Cattura.PNG

Thx :)

john18
09-08-2009, 21:48

eh 12 mb? C'è qualcosa a livello di driver che non va. Precisamente il controller raid che gestisce le operazioni.

conan_75
09-08-2009, 22:01
Una domandina su codec :fagiano:
Per h.264 devo usare coreAVC, non ho la vga HD su portatile e con questo codec mi stressa meno il procio..
Invece per altri formati lascio gestire tutto da codec MS o da FFDshow o da XVID?!

http://shark007.net/images/32bit7.jpg

Cosa meglio per uso generico?

PS. Per ora non installato shark007 e lo tengo tutto a def MS + coreAVC + WMP12

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090809222728_Cattura.PNG

Thx :)

Anche questa volta arrivo tardi e ho letto molto di sfuggita.
Prima di "abbattere" la RC ho fato numerosi test autolesionisti :D
Uno di questi è stato installare quel pacchetto di codec di cui si parla qui e non ricordo il nome...
Non dico che non funzioni, ma installa in modo poco sensato, sopratutto sulla X64.
La prima cosa che trovo poco sensata è installare una ammucchiata di roba a 32 bit che non si va ad usare.
La seconda è installare doppioni su doppioni: che senso ha installare un decoder Xvid quando si stanno installando gli FFDShow?
Mi pare installasse pure un altro decoder H264, oltre a quello di Windows e oltre a quello di FFDShow.

Posso darvi un consiglio?
Vi trovate bene con WMP12?
OK, non serve installare chili di roba per farlo funzionare bene.
Se avete una scheda video di ultima generazione basta il decoder di windows integrato.
Per tutti gli altri formati vi basta FFDShow, a 32 o 64bit in base al vostro S.O.

Tra l'altro, forse non lo sapevate, ma qualche tempo fa una parte del team di sviluppo di FFDshow ha lavorato a parte su un progetto chiamato FFDShow-MT dove MT rappresentava proprio multiprocessore per far lavorare bene le CPU di ultima generazione nel caso non si abbia una sk. video di nuova generazione.
Più o meno lavora come CoreAVC, forse meglio.
Ora questa parte è incorporata in FFDshow, basta scaricare le ultime release di sviluppo.

Se volete vedere .mkv o roba sottotitolata vi serve haali media splitter di cui dovrebbe esistere una versione di sviluppo a 64bit.

Stop, non vi serve altro.

Per i bluray, mpc-hc da me li legge benone, ovviamente prima dovete passarli con AnyDVD, poi scaricate una delle ultime versioni di sviluppo.

ZANA41
09-08-2009, 22:11
come è possibile che sono riuscito a mettere su 4gb di ram su vista 32 e windos 7 64 bit mi crasha se aggiungo ram??????

BaZ....!!!!
09-08-2009, 22:17
si infatti, a disco singolo faccio 5.9 e a raid 0 sempre 5.9 bah, si fottano i test :D

M4R1|<
09-08-2009, 22:18
come è possibile che sono riuscito a mettere su 4gb di ram su vista 32 e windos 7 64 bit mi crasha se aggiungo ram??????

Che mobo hai? P5B? O più generalmente un P965? Quando l'avevo io ricordo che c'erano utenti che sul thread ufficiale della P5B lamentavano problemi di instabilità e con la scheda audio con appunto 4Gb + Os a 64Bit (uno mi pare fosse il moderatore Wiltord)

arnyreny
09-08-2009, 22:30
si infatti, a disco singolo faccio 5.9 e a raid 0 sempre 5.9 bah, si fottano i test :D

visto che ho un bel multi boot xp vista e seven ...
domani faccio un po di prove di trasferimento file...cosi vediamo se funziona tutto ok...quei numeri servono a poco:sofico:

@ndrey
09-08-2009, 22:35
Anche questa volta arrivo tardi e ho letto molto di sfuggita.
Prima di "abbattere" la RC ho fato numerosi test autolesionisti :D
Uno di questi è stato installare quel pacchetto di codec di cui si parla qui e non ricordo il nome...
Non dico che non funzioni, ma installa in modo poco sensato, sopratutto sulla X64.
La prima cosa che trovo poco sensata è installare una ammucchiata di roba a 32 bit che non si va ad usare.
La seconda è installare doppioni su doppioni: che senso ha installare un decoder Xvid quando si stanno installando gli FFDShow?
Mi pare installasse pure un altro decoder H264, oltre a quello di Windows e oltre a quello di FFDShow.

Se avete una scheda video di ultima generazione basta il decoder di windows integrato.
Per tutti gli altri formati vi basta FFDShow, a 32 o 64bit in base al vostro S.O.

Tra l'altro, forse non lo sapevate, ma qualche tempo fa una parte del team di sviluppo di FFDshow ha lavorato a parte su un progetto chiamato FFDShow-MT dove MT rappresentava proprio multiprocessore per far lavorare bene le CPU di ultima generazione nel caso non si abbia una sk. video di nuova generazione.
Più o meno lavora come CoreAVC, forse meglio.
Ora questa parte è incorporata in FFDshow, basta scaricare le ultime release di sviluppo.

Se volete vedere .mkv o roba sottotitolata vi serve haali media splitter di cui dovrebbe esistere una versione di sviluppo a 64bit.

Stop, non vi serve altro.

Per i bluray, mpc-hc da me li legge benone, ovviamente prima dovete passarli con AnyDVD, poi scaricate una delle ultime versioni di sviluppo.

Sto usando solo quelli di windows e coreavc per h.264 con wmp12. Come ho detto, su portatile non ho la vga HD ecco perché uso coreavc. Non mi stressa cpu come altri..

Di media con coreavc mi sta tra 40/50% in fullHD, con altri 80% :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809233439_Cattura.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809233439_Cattura.jpg)

Ma se dici che FFDShow-MT è meglio, allora resta solo da provare.. Mi passi il link?! Thx..

conan_75
09-08-2009, 22:43
Sto usando solo quelli di windows e coreavc per h.264 con wmp12. Come ho detto su portatile non la vga HD ecco perché uso coreavc. Non mi stressa cpu come altri..

Di media con coreavc mi sta tra 40/50% in fullHD, con altri 80% :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809233439_Cattura.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809233439_Cattura.jpg)

Ma se dici che FFDShow-MT è meglio, allora resta solo da provare.. Mi passi il link?! Thx..

http://www.xvidvideo.ru/content/view/828/5/

Tieniti il sito che è quello del "russo" dove ci sta della bella robina free ;)
Ricordati anche di disabilitare il deblocking "old style" dalle impostazioni di FFDshow che ciuccia cpu.
Quello si usava per i divx...

Avevo aperto pure un raffronto tempo fa in questo forum, ma non lo trovo.
Occhio e croce giravano uguali, ma con FFDshow non hai problemi di licenze e hai un mare di personalizzazione audio-video.

@ndrey
09-08-2009, 22:45
http://www.xvidvideo.ru/content/view/828/5/

Tieniti il sito che è quello del "russo" dove ci sta della bella robina free ;)
Ricordati anche di disabilitare il deblocking "old style" dalle impostazioni di FFDshow che ciuccia cpu.
Quello si usava per i divx...

Avevo aperto pure un raffronto tempo fa in questo forum, ma non lo trovo.
Occhio e croce giravano uguali, ma con FFDshow non hai problemi di licenze e hai un mare di personalizzazione audio-video.

grazie :) ora provo..

conan_75
09-08-2009, 22:48
grazie :) ora provo..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1907490

Questo era il mio test ;)

e ricorda di impostarlo così:

http://img197.imageshack.us/img197/8265/catturappp.jpg

@ndrey
09-08-2009, 22:52

Oro lo confronto anche io :)
PS. Devo sacricare la versione ''sse icl10'' e poi nelle impostazioni lascio tutto a def?!

@ndrey
09-08-2009, 23:03

e ricorda di impostarlo così:

http://img197.imageshack.us/img197/8265/catturappp.jpg

Sotto quale voce si trova deblocking "old style"?!

DarkNiko
09-08-2009, 23:04

Hai abilitato il Memory Remap da Bios ? Forse è per quello che crasha. ;)

Tony Hak
09-08-2009, 23:07
hai provato con un altro browser?hai aggiornato i driver della scheda video e della scheda audio?hai aggiornato il player di megavideo?

provato con altro browser (IE8 ndr) i driver della sch video sono gli ultimi per win 7 .. non so come aggiornare il player di megavideo ..non è un player flash ???

conan_75
09-08-2009, 23:32
Sotto quale voce si trova deblocking "old style"?!

Postprocessing.
Se noti da me è selezionato, tu deselezionalo.

@ndrey
10-08-2009, 00:16
Postprocessing.
Se noti da me è selezionato, tu deselezionalo.

FFDshow-MT

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810005651_FFDshow.PNG

Windows 7 def

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810005638_winMS.PNG

coreAVC

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810005628_coreavc.PNG

Non hanno proprio senso ormai i codec FFDshow &co in Windows 7.. Stessi risultati.., anzi qualcosina in meno per i codec indegradi di Windows 7.
O hai la vga HD e la fai lavorare lei senza stressare cpu o con coreAVC se non hai la vga compatibile :O

A cosa vi servono sti codec con le vga HD quando windows 7 ha già tutto?!
PS. Cmq coreAVC fa la differenza a livello cpu ;)

Children of Bodom
10-08-2009, 00:26
però i core avc sfocano l'immagine non poco

khael
10-08-2009, 00:28
si ma notate che differenza NETTA di qualità c'è fra i win codec e gli altri?!?!?!?!?

khael
10-08-2009, 00:29

proprio tanto :D

ma anche i primi non ci fischiano!

theory
10-08-2009, 00:30
Non so se qualcuno l'aveva già postato, ma non mi è mai sembrato di vederlo, mentre qualcuno ogni tanto aveva sollevato la questione (mi pare hexaae).

Per far eseguire correttamente (quindi anche con i colori a posto) Worms Armageddon su Windows 7 (ma la cosa dovrebbe valere anche per Vista se si hanno problemi anche lì) bisogna terminare il processo explorer.exe prima dell'avvio del gioco o mettere un file bat con questo contenuto nella cartella di WA:
@echo Avvio di Worms Armageddon..

@echo off
taskkill /f /IM explorer.exe
wa.exe /nointro
Start explorer.exe
e lanciare questo bat invece del file eseguibile vero e proprio. Testato e funzionante al 100%

khael
10-08-2009, 00:31
Hai abilitato il Memory Remap da Bios ? Forse è per quello che crasha. ;)

infatti altrimenti non c'è spiegazione!

khael
10-08-2009, 00:33

dici?
3 hd in raid0 se non partizionati a dovere hanno una latenza elevata ;)

vi farò sapere con i miei hd sas da 15k in raid0 ;)

@ndrey
10-08-2009, 00:43

è cattura della immagine con stamp. Basta vedere il resto di screen.. Quello di win è riuscito meglio :D

Ecco rifatto :D

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810015348_Cattura.PNG

alenter
10-08-2009, 02:06
cmq coreavc+ CUDA spaccano :O

Children of Bodom
10-08-2009, 02:20
cmq coreavc+ CUDA spaccano :Oin realtà spacca se hai una scheda video nuova e usi media player classic senza nè core avc nè niente,puro al 100 % :cool:

gervi
10-08-2009, 04:18
dici?
3 hd in raid0 se non partizionati a dovere hanno una latenza elevata ;)

vi farò sapere con i miei hd sas da 15k in raid0 ;)

come dovrebbe essere partizionato a dovere un raid 0 di 2 dischi da 500 gb cadauno???

non sapevo di questa latenza , causa mal partizionamento.

sono curioso allora.

io come dovrei partizionare un raid o da 1000 gb??

Giux-900
10-08-2009, 04:25
Sulla questione spegnimento dischi come tutti saprete la faccenda è rimasta sempre un po' fumosa, e non c'è una risposta proprio risolutiva.

Nella pratica lo spegnimento dischi si riduce solo al parcheggiamento della testina, e probabilmente alla disattivazione di parte della circuiteria di controllo della stessa, al fine di risparmiare un po' di corrente, e anche di evitare che la testina rimanga sulla zona dei dati quando inattiva, perchè se arrivasse un urto andrebbe a danneggiare il disco.
Anche solo appoggiando l'orecchio si sente subito che la rotazione dei piatti non viene toccata da questa procedura, e quindi il grosso dei consumi rimane inalterato.

Coi portatili si è arrivato a politiche più aggressive su questo aspetto più che altro per proteggere il disco, visto che un portatile è intrinsecamente più esposto ad urti, cadute, vibrazioni, etc, e quindi il parking delle testine potenzialmente mette al sicuro i piatti. Per un disco fisso dentro un case, calci esclusi, e tralasciando il discorso energetico (che secondo me rimane marginale), l'utilità della procedura è molto più marginale.

C'è poi il discorso dei cicli di load/unload, ogni volta che la testina urta il blocco in posizione di parking (il clack che sentiamo allo spegnimento) si liberano dei microscopici frammenti e detriti ed anche la testina stessa subisce lo shock, e da questo deriva il discorso sul numero di cicli previsti, da cui le preoccupazioni nate su quei sistemi che parcheggiano le testine molto spesso, sul fatto che di fatto si stressano troppo le testine accorciandone la vita. I dischi in genere hanno 600000 cicli come vita indicativa, che ogni 20min vorrebbe dire 22 anni di vita, quindi non vedo molto da preoccuparsi. D'altro canto se ogni minuto avviene il parking i 600000 cicli si raggiungono in poco più di un anno.

In sostanza, secondo me non se ne ha un gran vantaggio energtico in genere, rispetto a tutto il sistema, e per dischi di pc fissi si può anche disattivare, mentre per i portatili si può serenamente lasciare i 20min standard, o per i malati del risparmio energetico un valore diciamo comunque superiore ai 5min, e possiamo stare sereni che il disco ci lascerà sicuramente prima per altre ragioni, piuttosto che attendere di consumare le testine o spargere frammenti in giro.

A margine vale la pena notare che i dischi Hitachi (e non so quali altri a memoria) ad esempio non hanno il Contact Start Stop e quindi praticamente non risentono del problema di parking.

- CRL -

P.S: un saluto ad ezio! :p

Grazie, intervento molto utile :D

Entrate anche voi nel club:
"non mi va di formattare...:zzz: fino a che si avvia lascio tutto così.. ":D

CARVASIN
10-08-2009, 04:59

Per chi, invece, non ha una scheda video di ultima generazione (io ho una 7600 go...) cosa consigli di installare oltre a quanto hai già indicato?
Grazie.

Ciao!

mjordan
10-08-2009, 05:06
Per chi, invece, non ha una scheda video di ultima generazione (io ho una 7600 go...) cosa consigli di installare oltre a quanto hai già indicato?
Grazie.

Ciao!

La Go 7600 non è affatto una scheda vecchia. Supporta purevideo, è DirectX 9 ed è Shader Model 3.0
All'attualita, giochi a parte, per la riproduzione video non è affatto obsoleta.

cajenna
10-08-2009, 05:10
Sul muletto,sempre con win7,ho una 6200 256Mb e va da Dio.....:D

ZANA41
10-08-2009, 05:46
Che mobo hai? P5B? O più generalmente un P965? Quando l'avevo io ricordo che c'erano utenti che sul thread ufficiale della P5B lamentavano problemi di instabilità e con la scheda audio con appunto 4Gb + Os a 64Bit (uno mi pare fosse il moderatore Wiltord)

esatto ho una p5b ... ma su vista 32 come ripeto nn ho avuto problemi..
praticamente mi stai dicendo che devo rinunciare??

M4R1|<
10-08-2009, 07:44
esatto ho una p5b ... ma su vista 32 come ripeto nn ho avuto problemi..
praticamente mi stai dicendo che devo rinunciare??

Immaginavo. Praticamente credo di si è proprio qualcosa nella MoBo che con 4Gb e OS a 64Bit fa problemi.

Chiedi nel Thread Ufficiale, io ricordo che erano disponibili ;)

Edit: mazza se siete tutti mattinieri, nessuno è in ferie qui?

GiacomoTorva83
10-08-2009, 08:04
ciao a tutti.. una domanda, io ora ho un hd con sopra vista64 e due hd in raid0 che uso per installare giochi ed emule, se ora formato il primo hd dove ho vista e ci metto win7, perdo i dati su i due hd in raid0?? e sopratutto quando installo win7 lui me lo riconosce il raid0 gia' esistente??

signo3d
10-08-2009, 08:22
Complimenti per la versione crackata di Daemon Tools Pro !!! :mad:
nonchè della release Procyon (altro noto gruppo pirata) clonata di Call Of Duty 4.

Chi ti scrive è colui che traduce ufficialmente il programma in italiano.

Comunque, per tua informazione, Daemon Tools Pro funziona divinamente su Windows 7 e per montare il formato di cui hai allegato l'immagine, puoi anche usare le Daemon Tools Lite.

L'informazione e l'onestà.......questi sconosciuti.

settimana scorsa ho installato dt lite per montare un'immagine (mdf/mds), cosa che poi non è avvenuta in quanto serviva alchool (manco con virtual clone driver me la leggeva).

A parte queste, fin da subito ho avuto problemi con dt, mi dava che un driver, tale TAGES PRODUCTION di TAGES SA era incompatibile.

Sai perchè? Chiedo a te visto che mi sembri abbaastanza "dentro" il programma :D

Ps. Seven x64 RC, ultima versione di DT lite

EDIT
Su affidabilità non ho trovato nulla.
Però a sto giro sono stato veloce e l'ho beccato prima che svanisse il messaggio (microsoft..dei geni incompresi) :D

http://img22.imageshack.us/img22/1840/infame.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/infame.jpg/)

E' proprio daemon tool..probabile che dopo che l'ho installato ha mantenuto il driver. :fagiano:
Devo snidarlo dal pannello di controllo, probabilmente è tra i servizi...almeno credo.

Edit: per chi avesse il mio problema, c'è il modo di disinstallare il tages http://www.tagesprotection.com/main.htm?page=minimum.htm

Riedit: eliminando tages il problema si è risolto. Mi domando perchè daemon tools installi tages visto che la versione lite è gratuita..boh...non lo userò mai più-

Mittico :ave:

Avevo cercato (anche se con poco tempo) info al riguardo senza trovare niente. Levo il tages e come te lascerò li per sempre dt lite :asd:

PS. Ultraiso monta gli mdf/mds? :mbe:

Pr|ckly
10-08-2009, 08:27

Cosa significa passarli con AnyDVD?
E il DXVA con i BD ti funziona senza problemi?

signo3d
10-08-2009, 08:39
Perchè non provate ad inserire il programma,rivatuner o qualsiasi programma che richieda privilegi amministrativi,nelle operazioni pianificate con privilegi amministrativi?

Domanda: come avete impostato lo spegnimento automatico dei dischi nel risparmio energetico? L'ho lasciato di default a 20min, devo però ammettere che a volte risulta fastidioso dover attendere per un paio di secondi la riaccensione del disco per accedere ai dati (il raid su cui ho i Documenti).

Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697)

Questa è la guida, ma per riva non funziona lo stesso.

Una smanettata da fare c'è, ed è questa, http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998 ma è un bordello.

Io tengo l'uac disattivato al momento :doh:

cajenna
10-08-2009, 08:43

Bah,a mio avviso tenere lo uac disattivato per non premere un pulsante la mattina è un controsenso,ovviamente IMHI.:O

User111
10-08-2009, 08:49
Sul muletto,sempre con win7,ho una 6200 256Mb e va da Dio.....:D

io l'ho provato sul pentium 4, 1Gb di ram e 32mb di scheda video :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090727142319_Untitled.jpg

Giustaf
10-08-2009, 08:50

Una smanettata da fare c'è, ed è questa, http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998 ma è un bordello.

idem..stessa situazione...uac disattivato e via! Speriamo che con la versione successiva di rivatuner (se mai uscirà :rolleyes: ) si risolva tutto..

signo3d
10-08-2009, 08:52
è cattura della immagine con stamp. Basta vedere il resto di screen.. Quello di win è riuscito meglio :D

Ecco rifatto :D

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090810015348_Cattura.PNG

Immaginavo fosse stamp il problema, non ci volevo credere che il buon core avc sfuocasse cosi tanto :D

Bah,a mio avviso tenere lo uac disattivato per non premere un pulsante la mattina è un controsenso,ovviamente IMHI.:O

Usassi il pc solo io ti darei ragione, è che ai miei se vedono troppe cose strane si rizzano i capelli :eek:

cajenna
10-08-2009, 08:54
È vero,signo,non avevo pensato a questa eventualità.....ma puoi sempre creargli un account...sprotetto,anche se non ha senso.

signo3d
10-08-2009, 09:03
È vero,signo,non avevo pensato a questa eventualità.....ma puoi sempre creargli un account...sprotetto,anche se non ha senso.

Eh appunto, troppo sbattimento :(

Alla fine spero, per il momento, di non avere necessità dell'uac, del resto so cosa faccio. Il problema è che non so cosa fanno i miei quando usano loro il pc.....

DarkNiko
10-08-2009, 09:17
settimana scorsa ho installato dt lite per montare un'immagine (mdf/mds), cosa che poi non è avvenuta in quanto serviva alchool (manco con virtual clone driver me la leggeva).

A parte queste, fin da subito ho avuto problemi con dt, mi dava che un driver, tale TAGES PRODUCTION di TAGES SA era incompatibile.

Sai perchè? Chiedo a te visto che mi sembri abbaastanza "dentro" il programma :D

Ps. Seven x64 RC, ultima versione di DT lite

EDIT

Mittico :ave:

Avevo cercato (anche se con poco tempo) info al riguardo senza trovare niente. Levo il tages e come te lascerò li per sempre dt lite :asd:

PS. Ultraiso monta gli mdf/mds? :mbe:

Con il dovuto rispetto avete scritto e detto una serie di cose da far rizzare i capelli persino a chi non ne ha. :D
Innanzitutto dal sito www.disc-soft.com è possibile scaricare l'ultima versione delle Daemon Tools Lite che supportano lo standard MDS/MDF. Quest'ultimo però, benchè l'estensione file sia la stessa, può essere creato con le DT Pro o con Alcohol e, a parte alcune differenze di header (con le dt pro viene inserita una sorta di firma digitale sul file), viene tranquillamente gestito dalle Daemon Tools Lite.

La cosa veramente ignobile e assurda, segno di notevole ignoranza in materia (perdonatemi ma è la verità), è affermare che Daemon Tools Lite installa i drivers Tages. Ma che vi siete fumati ????
Se il problema è riferito, come credo, all'installazione di Chronicles of Riddick : Dark Athena, questo gioco richiede LUI la Tages SA, in particolar modo la Tages Online, la quale installa dei drivers di sistema per la corretta autenticazione del codice.
Allo stato attuale questi drivers sono incompatibili con Windows 7, almeno per la versione a 64 bit (non ho provato sulla 32 bit).
E' il setup del gioco che installa i drivers Tages, NON le Daemon Tools.

Mi domando perchè, nell'ignoranza dell'argomento, si debbano scrivere simili assurdità screditando gratuitamente un programma che, invece, risulta molto utile e funzionale per la gestione delle immagini iso su unità virtuali.

Quanto poi al fatto di poter disinstallare i drivers Tages, il gioco, nei livelli avanzati ogni tanto controlla per la presenza di tali drivers, perciò vi consiglio di aspettare che la casa software rilasci una patch per garantirne la compatibilità su Windows 7.

Ciò che è certo è che Daemon Tools NON ha nulla a che vedere col vostro problema e lo dico non perchè faccia parte del team di sviluppo, ma perchè è la verità. ;)

int main ()
10-08-2009, 09:27
Non saranno disponibili in Italia (in Europa) le versioni Upgrade di Windows 7 , ma troverete solo disponibili le versioni Full Retail
Dal 22 Ottobre al 31 Dicembre troverete le Retail di Windows 7 al prezzo di un Upgrade.

ma sta cosa è ancora vera?

hexaae
10-08-2009, 09:32

idem..stessa situazione...uac disattivato e via! Speriamo che con la versione successiva di rivatuner (se mai uscirà :rolleyes: ) si risolva tutto..

Eh? :mbe:
In che senso non funziona il sistema di lanciarlo tramite Utilità di Pianificazione per aggirare l'UAC in fase di stratup?
DEVE FUNZIONARE.
Indagate cosa fa al lancio RivaTuner... e troveremo una soluzione dato che quelli che lo programmano non sono abbastanza svegli da programmarlo come si deve (= dovrebbero piazzare un bel servizio in avvio automatico con i massimi privilegi e una bella firmetta digitale).

int main ()
10-08-2009, 09:41
qualcuno sa se il lyrics plug-in di media player c'è per il 12?

nitroin
10-08-2009, 09:42
Non ho letto se sono stato smentito, ma tengo a precisare che reinstallando Win7 codec e reimpostando le giuste opzioni "sembra" funzionare tutto correttamente.

Mi scuso quindi per aver dato colpa ai codec shark007.

Qui uno screen in azione su un 720p mkv su notebook (C2D 1,6GHz, 8600m GT, 2gb DDR2).

http://img5.imagebanana.com/img/m7c6guh6/thumb/Immagine.png (http://img5.imagebanana.com/img/m7c6guh6/Immagine.png)

Skillo
10-08-2009, 10:02
Buongiorno ragazzi , mi intrometto nella discussione sperando di non fare troppo casino , ho gia usato la funzione Cerca del forum ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema che vi vado a descrivere : ho scaricato la versione RT di Windows 7 , e volevo provare ad installarla come upgrade a Vista invece che in un altra partizione , ma mi da un problema , mi dice che il sist. operativo che voglio installare è in una lingua differente (inglese , ovviamente) rispetto a quella in uso sull'attuale OS (italiano , ovviamente :D ) , e li mi blocca annullandomi l'installazione... E non c'è verso di andare avanti !

Ora mi chiedo , c'è un qualche modo per sistemare questo inconveniente ?
Altra domanda , secondo voi riesco a tenere Seven come unico e solo OS o è ancora troppo acerbo ? E soprattutto , la licenza che mi danno ha una durata o è infinita ?

Vi ringrazio e vi saluto !

robertogl
10-08-2009, 10:07
io ho ancora problemi con BOINC su seven 64bit,è dalla RC che non mi scarica più wu...qualcuno che lo usa sa dirmi se gli funziona regolarmente?

int main ()
10-08-2009, 10:10
Buongiorno ragazzi , mi intrometto nella discussione sperando di non fare troppo casino , ho gia usato la funzione Cerca del forum ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema che vi vado a descrivere : ho scaricato la versione RT di Windows 7 , e volevo provare ad installarla come upgrade a Vista invece che in un altra partizione , ma mi da un problema , mi dice che il sist. operativo che voglio installare è in una lingua differente (inglese , ovviamente) rispetto a quella in uso sull'attuale OS (italiano , ovviamente :D ) , e li mi blocca annullandomi l'installazione... E non c'è verso di andare avanti !

Altra domanda , secondo voi riesco a tenere Seven come unico e solo OS o è ancora troppo acerbo ? E soprattutto , la licenza che mi danno ha una durata o è infinita ?

azz non ci avevo pensato ad installarlo come aggiornamento:eek:

ezio
10-08-2009, 10:15
Windows 7 RC Training Kit for Developers --> Download (inglese) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=12100526-ed26-476b-8e20-69662b8546c1&displaylang=en)
The Windows 7 Training Kit for Developers includes presentations, hands-on labs, and demos designed to help you learn how to build applications that shine on Windows 7
The Windows 7 Training Kit for Developers includes presentations, hands-on labs, and demos. This content is based on Windows 7 RC and provides an early peak to our final training. This training kit is designed to help you learn how to build applications that shine on Windows 7 by utilizing key features such as:
Taskbar
Libraries
Multi Touch
Sensors and Location
Ribbon
Trigger Start Services,
Instrumentation and ETW
Application Compatability

E' tutto consultabile via browser, per gli sviluppatori di software può essere interessante ma gli ho dato un'occhiata e anche per noi utenti finali ci sono dettagli utili :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090810111546_Win7trainingkit.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090810111546_Win7trainingkit.JPG)
Razer, proprio oggi Windows Update mi ha notificato una nuova release di Games for Windows - LIVE (ho installato SF4 ed era già presente), e anche qui c'è un annuncio in merito: http://www.microsoft.com/games/en-us/aboutGFW/pages/gfw3intro.aspx
Facci sapere ;)
Qualcuno sa se nella RTM è presente ancora questo menu (che a giudicare dall'immagine dovrebbe essere presente nella beta) ?
[cut]
Collegando il mio Sansa Clip non si apre nulla del genere :cry:

Appariva sulla RC (o la beta, non ricordo) anche a me connettendo lo Zen Stone Plus

Vorrei eliminare l'utilita' di pianificazione fatta in precedenza.
Come procedo?
Ti devi posizionare, nella colonna sinistra, su "Libreria Utilità di pianificazione" e a destra troverai l'attività relativa a Rivatuner che avevi creato, clicca con il destro e seleziona "Eliminazione"
ciao a tutti.. una domanda, io ora ho un hd con sopra vista64 e due hd in raid0 che uso per installare giochi ed emule, se ora formato il primo hd dove ho vista e ci metto win7, perdo i dati su i due hd in raid0?? e sopratutto quando installo win7 lui me lo riconosce il raid0 gia' esistente??
Installando 7 al posto di Vista non intaccherai gli altri due dischi in raid, se hai un controller Intel non saranno neanche necessari i driver e verrà riconosciuto automaticamente (ad installazione avvenuta è comunque consigliabile installare Intel Matrix Storage per ottenere le migliori prestazioni possibili).
La cosa veramente ignobile e assurda, segno di notevole ignoranza in materia (perdonatemi ma è la verità), è affermare che Daemon Tools Lite installa i drivers Tages. Ma che vi siete fumati ????
cut
Mi domando perchè, nell'ignoranza dell'argomento, si debbano scrivere simili assurdità screditando gratuitamente un programma che, invece, risulta molto utile e funzionale per la gestione delle immagini iso su unità virtuali.
Non tutti possono conoscere a fondo il funzionamento di Daemon tool o un qualsiasi altro software, se si incontra un problema senza avere le giuste conoscenze è normale che si cerchi di trovarne la causa e il forum serve proprio a chiarire i dubbi.

Quindi non c'è motivo di scaldarsi, dato che ne hai la possibilità conoscendo bene il programma dai le spiegazioni del caso senza utilizzare termini come "ignobiltà" o "assurdità" che poco si sposano con lo spirito di un forum dove ci si deve aiutare e dove non tutti sono esperti di tutto. Repliche in pvt ;)
Non fatevi richiamare per queste sciocchezze ovvie, ragazzi...
Il problema è quello, la RTM è nativamente in inglese mentre la tua copia di Vista è completamente in italiano, l'upgrade non è possibile.

RTM che sembra sufficientemente matura (si tratta pur sempre di una release finale) e beneficia di tutto lo sviluppo fatto su Vista, così come i driver di terze parti.
Le chiavi di Technet/MSDN non hanno scadenza ma vanno usate solo per valutazione, non in ambienti di produzione.

mao'82
10-08-2009, 10:18
ho problemi con la parte audio

1) problemi con l'xbox, tutte le volte che la accendo l'audio non si sente e devo andare su "dispositivi di riproduzione" disattivare il microfono, disattivare il line-in e ri attivarli. A quel punto l'audio si sente (anche se un pò gracchiato)

2) problemi con le cuffie, non me le riconosce proprio, non c'è niente da fare. Mi da "dispositivo non collegato" quando invece è collegato

:help:

.:Moro21:.
10-08-2009, 10:28
qualcuno sa se il lyrics plug-in di media player c'è per il 12?

già installato e non ho riscontrato nessun problema..

CARVASIN
10-08-2009, 10:43

Usato fin dalla RC senza problema alcuno.

Ciao!

signo3d
10-08-2009, 11:03
Con il dovuto rispetto avete scritto e detto una serie di cose da far rizzare i capelli persino a chi non ne ha. :D
Innanzitutto dal sito www.disc-soft.com è possibile scaricare l'ultima versione delle Daemon Tools Lite che supportano lo standard MDS/MDF. Quest'ultimo però, benchè l'estensione file sia la stessa, può essere creato con le DT Pro o con Alcohol e, a parte alcune differenze di header (con le dt pro viene inserita una sorta di firma digitale sul file), viene tranquillamente gestito dalle Daemon Tools Lite.

Se il problema è riferito, come credo, all'installazione di Chronicles of Riddick : Dark Athena, questo gioco richiede LUI la Tages SA, in particolar modo la Tages Online, la quale installa dei drivers di sistema per la corretta autenticazione del codice.
Allo stato attuale questi drivers sono incompatibili con Windows 7, almeno per la versione a 64 bit (non ho provato sulla 32 bit).
E' il setup del gioco che installa i drivers Tages, NON le Daemon Tools.

Quanto poi al fatto di poter disinstallare i drivers Tages, il gioco, nei livelli avanzati ogni tanto controlla per la presenza di tali drivers, perciò vi consiglio di aspettare che la casa software rilasci una patch per garantirne la compatibilità su Windows 7.

Ciò che è certo è che Daemon Tools NON ha nulla a che vedere col vostro problema e lo dico non perchè faccia parte del team di sviluppo, ma perchè è la verità. ;)

Che sono ignorante su DT è molto probabile che sia vero,ma non sono del tutto stupido. Voglio dire, Chronicles of Riddick da me non è presente in alcun modo(anzi, da dove sarebbe spuntato? :asd: ), io ho semplicemente installato daemon e riavviato, e al riavvio mi sono cominciati tutti questi problemi con il tages. Ora, se installo un programma e dopo il riavvio mi viene mostrato un messaggio di errore che prima dell'installazione di quel programma non era presente che devo pensare se non che derivi da quell'ultima operazione? :confused:

E soprattutto siamo in 2, xke anche zerothehero a quanto ho capito si è visto recapitare il messaggio di incompatibilità del tages dopo aver installato daemon.
E' un caso in entrambi....i casi?

signo3d
10-08-2009, 11:08
In che senso non funziona il sistema di lanciarlo tramite Utilità di Pianificazione per aggirare l'UAC in fase di stratup?
DEVE FUNZIONARE.
Indagate cosa fa al lancio RivaTuner... e troveremo una soluzione dato che quelli che lo programmano non sono abbastanza svegli da programmarlo come si deve (= dovrebbero piazzare un bel servizio in avvio automatico con i massimi privilegi e una bella firmetta digitale).

Non funziona nel senso che non va :D

Ci avevo provato gia da maggio quando usci la rc. Nessun problema con altri programmi (es real temp), ma nessun verso di far andare riva. Anche nel 3d ufficiale si è parlato della cosa senza trovare una soluzione, tant'è che appunto su guru3d fu creato un 3d apposito con un trick (che non ho mai provato in quanto se non ricordo male era una cosa alquanto laboriosa).
Qui iil link http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998

Non sono un programmatore quindi non so cosa fa riva tuner al lancio, fatto sta che una soluzione ancora non sono riuscita a trovarla (e ripeto come vedi dal 3d linkati neanche su guru 3d ci sono riusciti senza un trick).

Se puoi illuminarci, ben venga :p

nitroin
10-08-2009, 11:09
Ma perchè non utilizzate UltraISO? Che oltre a permettervi di masterizzare le vostre iso su dvd vi fa anche da periferica virtuale?

int main ()
10-08-2009, 11:11

ottimo:D

Draven94
10-08-2009, 11:25
Ma perchè non utilizzate UltraISO? Che oltre a permettervi di masterizzare le vostre iso su dvd vi fa anche da periferica virtuale?
Confermo ma per sfruttare tutte le funzionalità di questo software devi avere la ver. registrata altrimrnti potrai "manipolare" solo files non superiori a 300MB.
A proposito di masterizzazione di immagini ISO: io solitamente utilizzo un altro programma per masterizzare le immagini su DVD. Volendo utilizzare UltraISO che modalità consigli? DAO o TAO?
Thanks.

signo3d
10-08-2009, 11:45

Utilizzo virtual clone driver, ma putroppo non funziona con gli mdf e mds :(

nitroin
10-08-2009, 11:59

UltraISO si.

Confermo ma per sfruttare tutte le funzionalità di questo software devi avere la ver. registrata altrimrnti potrai "manipolare" solo files non superiori a 300MB.
A proposito di masterizzazione di immagini ISO: io solitamente utilizzo un altro programma per masterizzare le immagini su DVD. Volendo utilizzare UltraISO che modalità consigli? DAO o TAO?
Thanks.

Peri dati DAO per cd musicali TAO!

DarkNiko
10-08-2009, 12:04
Che sono ignorante su DT è molto probabile che sia vero,ma non sono del tutto stupido. Voglio dire, Chronicles of Riddick da me non è presente in alcun modo(anzi, da dove sarebbe spuntato? :asd: ), io ho semplicemente installato daemon e riavviato, e al riavvio mi sono cominciati tutti questi problemi con il tages. Ora, se installo un programma e dopo il riavvio mi viene mostrato un messaggio di errore che prima dell'installazione di quel programma non era presente che devo pensare se non che derivi da quell'ultima operazione? :confused:

E soprattutto siamo in 2, xke anche zerothehero a quanto ho capito si è visto recapitare il messaggio di incompatibilità del tages dopo aver installato daemon.
E' un caso in entrambi....i casi?

Chronicles of riddick era e rimane solo un esempio di gioco che utilizza il sistema Tages. Cmq non è affatto vero che hai semplicemente installato Daemon Tools e hai riavviato e ti dimostro il perchè. Per essere più preciso avresti dovuto dire "Ho installato Daemon, ho montato la ISO sull'unità virtuale creata da quest'ultimo programma e al termine dell'installazione della ISO ho riavviato e mi sono ritrovato con il problema di incompatibilità del driver Tages".
Perchè non dire la verità invece di sintetizzare tutto cambiando totalmente la realtà di ciò che è accaduto ?

Anche zerothehero ha utilizzato l'unità virtuale fornita dalle Daemon Tools per installare un gioco. E' impossibile che Daemon Tools usi i drivers Tages per la semplice ragione che l'unico driver che utilizza il suddetto programma è lo SCSI Pass Through Device Drivers, altrimenti noto come SPTD che non ha nulla a che vedere con la Tages, che è una delle tante protezioni anticopia, mentre l'SPTD non ha mai e dico MAI causato alcun problema su qualsivoglia sistema operativo Microsoft.

Mi scuso se in precedenza ho usato toni un pò duri, però sarebbe buona cosa manifestare prima un dubbio anzichè dare per certo ciò che certo non è.
Zerothehero avrebbe potuto benissimo limitarsi a dire "Probabilmente Daemon Tools genera qualche problema" invece di sparare subito la sentenza definitiva che, come i fatti dimostrano, si è rivelata errata. ;)

DarkNiko
10-08-2009, 12:08

Per la semplice ragione che UltraISO non emula le protezioni anticopia di molte immagini. Se io ad esempio, possedendo legalmente l'originale, decidessi di crearmi la cosiddetta "immagine di backup", l'unico programma che mi permetterebbe di montare il suddetto file immagine emulandone la protezione è Daemon Tools (soprattutto la versione Pro Advanced).
UltraISO è comodo specialmente, e almeno per me quasi unicamente, per modificare le ISO o creare ISO di dischi NON protetti.
Un'altra alternativa a UltraISO è Astroburn, che peraltro è freeware, scaricabile sempre dal sito di Disc-Soft.com (il medesimo team che sviluppa Daemon Tools).

DarkNiko
10-08-2009, 12:10
UltraISO si.

Non è del tutto corretto. Se crei una immagine MDS/MDF con DT PRO, UltraISO non la gestisce, AstroBurn invece sì.

Peri dati DAO per cd musicali TAO!

Come per qualsiasi altro analogo software. ;)

robertogl
10-08-2009, 12:15
.... E' impossibile che Daemon Tools usi i drivers Tages per la semplice ragione che l'unico driver che utilizza il suddetto programma è lo SCSI Pass Through Device Drivers, altrimenti noto come SPTD che non ha nulla a che vedere con la Tages, che è una delle tante protezioni anticopia, mentre l'SPTD non ha mai e dico MAI causato alcun problema su qualsivoglia sistema operativo Microsoft.
.....

:rotfl:

un attimo,dici sul serio?ma se causava(non lo uso da tempo,non so se è migliorato)schermate blu ogni 3 minuti :mbe:

nitroin
10-08-2009, 12:21
Come per qualsiasi altro analogo software. ;)

Yavol! :asd:
Utraiso se non sbaglio gestisce solo una delle due, la seconda è un suo collegamento.

un attimo,dici sul serio?ma se causava(non lo uso da tempo,non so se è migliorato)schermate blu ogni 3 minuti :mbe:

Sei sicuro fossero dovute a quel driver?

RuKa
10-08-2009, 12:26

Rinomina l'mdf in iso e vedrai che funziona :)

robertogl
10-08-2009, 12:28
Sei sicuro fossero dovute a quel driver?

sì...con daemon tools schermate blu a random,senza tutto perfetto :fagiano:

CARVASIN
10-08-2009, 12:32
E' possibile rimuovere il gruppo Frequent che appare cliccando il tasto destro sull'icona di windows explorer presente nella superbar?
Grazie.

Ciao!

cajenna
10-08-2009, 12:49
Penso che il gruppo non possa essere rimosso,comunque per eliminare i collegamenti basta cancellare la cronologia o eliminarli dall'elenco manualmente.

ezio
10-08-2009, 12:53
@robertogl e gli altri: il richiamo fatto a Dark vale anche per tutti, se dovete discutere dei problemi con un determinato software evitate le solite faccine a mo' di caricatura o è meglio che terminiate il discorso.
E' possibile rimuovere il gruppo Frequent che appare cliccando il tasto destro sull'icona di windows explorer presente nella superbar?
Grazie.

Ciao!
Da qui :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090810135136_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090810135136_Immagine.jpg)

---

PS: qualcuno sa come impostare, per Paint, il formato jpg come default per il salvataggio delle immagini? Hanno impostato .png :doh:

ATi7500
10-08-2009, 13:01
@robertogl e gli altri: il richiamo fatto a Dark vale anche per tutti, se dovete discutere dei problemi con un determinato software evitate le solite faccine a mo' di caricatura o è meglio che terminiate il discorso.

Da qui :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090810135136_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090810135136_Immagine.jpg)

---

PS: qualcuno sa come impostare, per Paint, il formato jpg come default per il salvataggio delle immagini? Hanno impostato .png :doh:

png e' ancora piu' leggero di jpg, con una qualita' migliore..cos'ha che non va?
Si usa spesso sul web :)

bYeZ!

int main ()
10-08-2009, 13:10
png e' ancora piu' leggero di jpg, con una qualita' migliore..cos'ha che non va?

bYeZ!

appunto

ezio
10-08-2009, 13:10

bYeZ!
Il problema è proprio la grandezza del file.
Uso Paint per gli screenshots, se ad esempio ne salvo uno del mio desktop questo è il risultato:

JPG 1920x1200: 692KB
PNG 1920x1200: 2.33MB

Quindi, almeno con le impostazioni di default di Paint, JPG risulta più leggero, e di molto.
Mi sfugge qualcosa?

Tony Hak
10-08-2009, 13:15
scusate .. la mia scheda madre è un asus m3a78 pro ..dove posso trovare i driver per win 7 ?? perche' sul sito dell'ASUS non ci sono.. o meglio ci sono ma nn sono per win 7 ... vanno bene quelli di xp ?

done75
10-08-2009, 13:19
scusate .. la mia scheda madre è un asus m3a78 pro ..dove posso trovare i driver per win 7 ?? perche' sul sito dell'ASUS non ci sono.. o meglio ci sono ma nn sono per win 7 ... vanno bene quelli di xp ?

se fossi costretto a scegliere sceglierei sicuramente quelli per Vista

DarkNiko
10-08-2009, 13:47

Mai avuto una schermata blu. Cmq c'è la sezione apposita sul forum della duplex secure. Coloro che hanno problemi o ne hanno avuti in passato con BSOD (schermate blu per i profani) generalmente avevano problemi legati all'hardware (vedi configurazioni raid ad esempio su controller NForce o simili) con cui, ahimè, il driver SPTD andava in conflitto, ma di updates ne escono spesso. L'ultima versione di tale driver è 1.60 con cui si certifica il pieno supporto a Windows 7 (32 e 64 bit) e ti posso confermare che il tutto funziona magnificamente e non solo sulla config hw che leggi in firma.

Mi spiace se in passato hai avuto problemi, ma ti posso assicurare che il programma il suo lavoro lo fa e anche molto bene. ;)

cajenna
10-08-2009, 13:48

Se proprio devi installare manualmente i driver scegli quelli per vista e installali in modalità compatibile,calcola che comunque la maggior parte dei driver win7 li trova tramite windows update.

DarkNiko
10-08-2009, 13:49

Non sono necessari. Anche io ho una Asus e l'unica cosa che ho dovuto fare, arrivato al desktop dopo l'installazione del sistema operativo, è stata di installare i drivers Intel del chipset (9.1.1.1014 WHQL), lanciare windows update per trovare un driver ACPI (ATK001 se non erro) e aggiungere poi il driver raid intel. Non occorre altro (fermo restando che Windows 7 già di suo riconosce benissimo la scheda madre e le sue componenti).

DarkNiko
10-08-2009, 13:50

No se l'MDF è stato creato con le Daemon Tools Pro. ;)

Tony Hak
10-08-2009, 14:24
Non sono necessari. Anche io ho una Asus e l'unica cosa che ho dovuto fare, arrivato al desktop dopo l'installazione del sistema operativo, è stata di installare i drivers Intel del chipset (9.1.1.1014 WHQL), lanciare windows update per trovare un driver ACPI (ATK001 se non erro) e aggiungere poi il driver raid intel. Non occorre altro (fermo restando che Windows 7 già di suo riconosce benissimo la scheda madre e le sue componenti).

uffi ..e allora perche' megavideo a tutto schermo blocca il pc e fa uscire la schermata blu :( ..

cajenna
10-08-2009, 14:27
Ma non è che per caso megavideo non è compatibile con win7?
Provato a farlo eseguire in modalità compatibile con winXP o winVista?

lupin87
10-08-2009, 14:27
qualcuno ha provato ad accedere da xp a una cartella condivisa di windows 7 che non sia Public e disabilitando l' inserimento di user e pass di condivisione?esce sempre il messaggino di errore su winxp?

Tony Hak
10-08-2009, 14:56
Provato a farlo eseguire in modalità compatibile con winXP o winVista?

e come si fa ? è un player in flash incorporato ad un sito ....

cajenna
10-08-2009, 15:01
E allora,forse,non è compatibile con win7...non è sempre colpa di M$,con il flash player normale,hai questo tipo di problema?
Mi posti il link che provo anch'io?

Tony Hak
10-08-2009, 15:03
eccolo http://www.megavideo.com/ scegli un video e mettilo a tutto schermo

solo con megavideo mi da questo errore..con youtube non ho questi problemi ..

mjordan
10-08-2009, 15:09
Razer, proprio oggi Windows Update mi ha notificato una nuova release di Games for Windows - LIVE (ho installato SF4 ed era già presente), e anche qui c'è un annuncio in merito: http://www.microsoft.com/games/en-us/aboutGFW/pages/gfw3intro.aspx
Facci sapere ;)

Mi sa che è proprio quella versione che gli dava problemi. Su Windows Update ti ha scaricato l'aggiornamento del nuovo client esterno versione 3, che però è già disponibile da un paio di giorni ed è proprio quello che da problemi.

cajenna
10-08-2009, 15:10
Appena visto il filmato con il supereroe,con la configurazione in signa nessun problema di crash....:mbe:

Tony Hak
10-08-2009, 15:14
Appena visto il filmato con il supereroe,con la configurazione in signa nessun problema di crash....:mbe:
bonanotte.. e perche solo a me.. cosa potrebbe essere secondo te ?

cajenna
10-08-2009, 15:18
bonanotte.. e perche solo a me.. cosa potrebbe essere secondo te ?

che versione hai di seven e che driver video,sei in oc?

Tony Hak
10-08-2009, 15:19
cosa significa "sei in oc " ? cmq ho la versione rtm ultimate..e inoltre uso gli ultimi driver della scheda video scaricati dal sito ufficiale dell'ati ..

cajenna
10-08-2009, 15:23
oc significa overclock..

Tony Hak
10-08-2009, 15:28
oc significa overclock..

assolutamente no ..

arnyreny
10-08-2009, 15:28

idem:D

arnyreny
10-08-2009, 15:29
qualche driver che non va:read:

Tony Hak
10-08-2009, 15:31
idem:D

ma porca! .. ma sai cosa.. prima ho messo tutto schermo e il puntatore è diventato grande .. come se si fosse cambiata la risoluziona ma solo al puntatore..allora subito so uscito con esc pero' il puntatore è rimasto grande ed ho dovuto riavviare il pc

arnyreny
10-08-2009, 15:32
ma porca! .. ma sai cosa.. prima ho messo tutto schermo e il puntatore è diventato grande .. come se si fosse cambiata la risoluziona ma solo al puntatore..allora subito so uscito con esc pero' il puntatore è rimasto grande ed ho dovuto riavviare il pc

che scheda video hai?

laico79
10-08-2009, 15:33
Devo segnalare anche io un problema con i codec. Guardando naruto da un sito in streamming (non you tube) il computer mi ha dato schermata nera dopo di che win7 ha comunicato che il driver della scheda video è stato ripristinato. Problema analogo ad un altro che ho avuto con window media player classic guardando questa volta un mkv. Il computer è il portatile che ho in firma per cui ho come s.video una integrata ati.

Tony Hak
10-08-2009, 15:34
ati sapphire 4830

Tony Hak
10-08-2009, 15:34
Devo segnalare anche io un problema con i codec. Guardando naruto da un sito in streamming (non you tube) il computer mi ha dato schermata nera dopo di che win7 ha comunicato che il driver della scheda video è stato ripristinato. Problema analogo ad un altro che ho avuto con window media player classic guardando questa volta un mkv. Il computer è il portatile che ho in firma per cui ho come s.video una integrata ati.

EEE Finalmente qualcuno con un problema simile :D

arnyreny
10-08-2009, 15:35
ati sapphire 4830

hai messo i driver scaricati dal sito ati per window 7?

Tony Hak
10-08-2009, 15:36
certo ! .. li reinstallo ? che ne pensi ?

arnyreny
10-08-2009, 15:38
certo ! .. li reinstallo ? che ne pensi ?

disistalla riavvia e beccati quelli che ti propone window update...
prova e facci sapere;)

arnyreny
10-08-2009, 15:40

mi passi il link del filmato ...io come codec non ho istallato ancora niente...di solito metto questi http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html

cajenna
10-08-2009, 15:40
prova e facci sapere;)

È la cosa migliore,io ho una sk video nvidia e i driver di windows update.

arnyreny
10-08-2009, 15:42

certo sono quelli testati da microsoft ;)

Tony Hak
10-08-2009, 15:42
mi passi il link del filmato ...io come codec non ho istallato ancora niente...di solito metto questi http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html

prova e facci sapere;)

ok .. :)

robertogl
10-08-2009, 15:50
io nessun problema,e guardo ore e ore di video al giorno,di tutti i tipi(inteso come ogni formato,eh :D )ma mai un problema.Driver da windows update.:)

Tony Hak
10-08-2009, 16:06
scusate.. dove devo andare per questo driver di win update ?

Tony Hak
10-08-2009, 16:08
cioe' ..io ho disinstallato i driver ati e win mi ha messo altri driver..so questi ? perche se la risposta è si megavideo continua a non andare

arnyreny
10-08-2009, 16:08
scusate.. dove devo andare per questo driver di win update ?

pannello di controllo ,window update

Tony Hak
10-08-2009, 16:09
sono andato qui ..ma è uscito che windows è gia aggiornato .. cioe' .. anche dopo la disinstallazione dei driver ati .. ora ci so dei driver che mi ha messo win stesso

arnyreny
10-08-2009, 16:18
sono andato qui ..ma è uscito che windows è gia aggiornato .. cioe' .. anche dopo la disinstallazione dei driver ati .. ora ci so dei driver che mi ha messo win stesso

tasto destro sulla scheda video vedi che data hanno i driver

arnyreny
10-08-2009, 16:19
uma altra cosa quale broswer usi?

Tony Hak
10-08-2009, 16:21
tasto destro sulla scheda video vedi che data hanno i driver

2/7/2009 .. ma sta scritto che so dell' ATI Technologies Inc. versione 8.632.0.0

Tony Hak
10-08-2009, 16:21
uma altra cosa quale broswer usi?

firefox..ma con IE8 stesso problema

arnyreny
10-08-2009, 16:29
firefox..ma con IE8 stesso problema

in plug in che versione flash hai ?

Tony Hak
10-08-2009, 16:30
10.0.32.18

arnyreny
10-08-2009, 16:30
clicca sul video senza ingradirlo e togli la spunta all'accelerazione video e prova il full screen
riavvia firefox e prova

Children of Bodom
10-08-2009, 16:31
Provato a farlo eseguire in modalità compatibile con winXP o winVista?no,da megavideo con windows 7 ci ho visto migliaia di video e mai avuto quel problema

Children of Bodom
10-08-2009, 16:32
Provato a farlo eseguire in modalità compatibile con winXP o winVista?no,da megavideo con windows 7 ci ho visto migliaia di video a tutto schermo e mai avuto quel problema

Children of Bodom
10-08-2009, 16:33
Utilizzo virtual clone driver, ma putroppo non funziona con gli mdf e mds :(fidati che virtual clone drive funziona anche con gli mdf e mds :cool:

Giustaf
10-08-2009, 16:34
fidati che virtual clone drive funziona anche con gli mdf e mds :cool:

si, basta dirgli "visualizza tutte le estensioni" quando si va a sfogliare le cartelle per scegliere l'immagine da caricare..

CARVASIN
10-08-2009, 16:34
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/08/10/what-we-do-with-a-bug-report.aspx

Children of Bodom
10-08-2009, 16:35
Rinomina l'mdf in iso e vedrai che funziona :)funziona anche senza rinominare,fidati che lo so perchè a me li monta

laico79
10-08-2009, 16:38
Edit
Credo che i codec siano gli stessi che solitamente installi tu. Io ho provato già i driver scaricati da windows update cmq da lo stesso problema ora non so se è un problema di driver o di codec.

Children of Bodom
10-08-2009, 16:39
poveri voi che installate i codec e non sapete la schifezza che vi entra dentro al pc :D :D :D mpchc rulez e chi lo usa sa perchè lo dico

Tony Hak
10-08-2009, 16:40
clicca sul video senza ingradirlo e togli la spunta all'accelerazione video e prova il full screen
riavvia firefox e prova

fatto e .. PROBLEMA RISOLTO ...anche se tutto cio' è alquanto inquietante :mbe:

arnyreny
10-08-2009, 16:45
fatto e .. PROBLEMA RISOLTO ...anche se tutto cio' è alquanto inquietante :mbe:

finalmente...che fatica...
....quindi il problema e tra flash e la scheda video...
disistalla flash e reistalla...e riprova con l'accelerazione:D

Psiche
10-08-2009, 16:58
cmq coreavc+ CUDA spaccano :O

Anche le Ati non scherzano:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090810175708_Immagine4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090810175708_Immagine4.jpg)

;)

Tony Hak
10-08-2009, 17:10
finalmente...che fatica...
....quindi il problema e tra flash e la scheda video...
disistalla flash e reistalla...e riprova con l'accelerazione:D

EHEH .. lo faro in un secondo momento..ora sto per scendere..grazie cmq del gentile aiuto ;)

FulValBot
10-08-2009, 17:24
a me rallentano troppo spesso i video di youtube e se refresho facebook va anche peggio -.- questo su firefox (qualunque versione...). su ie8 non succede e su opera e chrome devo provare. (ho vista sp1)

signo3d
10-08-2009, 17:34
Chronicles of riddick era e rimane solo un esempio di gioco che utilizza il sistema Tages. Cmq non è affatto vero che hai semplicemente installato Daemon Tools e hai riavviato e ti dimostro il perchè. Per essere più preciso avresti dovuto dire "Ho installato Daemon, ho montato la ISO sull'unità virtuale creata da quest'ultimo programma e al termine dell'installazione della ISO ho riavviato e mi sono ritrovato con il problema di incompatibilità del driver Tages".
Perchè non dire la verità invece di sintetizzare tutto cambiando totalmente la realtà di ciò che è accaduto ?

E da quando sai cosa ho fatto col mio pc? :confused:

La riprova che non ho installato niente è perchè il file in questione, di un gioco è vero, era un mdf/dms come gia detto un paio di volte, mdf/mds che dt lite non legge (mi dava errore ma non ricordo quale, come virtual clone drive del resto). L'errore chiaramente al caricamento dell'img in quanto non supportata. Poi che sia venuto da altro per carità, mi fido di te dato che fai parte del team di dt, fatto sta che la coincidenza è stata quella li.

Ps. Il gioco in questione l'ho dovuto installare su xp con tramite il drive di alchool, su 7 non era compatibile (anche qui sono riuscito ad installarlo SOLO una volta che ho messo alchool)

sì...con daemon tools schermate blu a random,senza tutto perfetto :fagiano:

Idem. Provato 2 volte e 2 volte casini. Per me può restare li dove è

UltraISO si.

Ma la versione free è limitata a 300mb quindi?

Avevo gia provato, ma non la caricava uguale. NOn avevo provato a fare lo stesso trucchetto su xp per vedere se dipendeva da win 7, fatto sta che ricevevo sempre un errore :(

MATTEW1
10-08-2009, 17:37
Ragazzi ho un problema nella risoluzione e nellea dimensione dei tasti.vi spiego meglio..su vista avevo risoluzione 1280x960 ora ho 1920x1080 perche se metto la risoluzione che avevo su vista mi risulta una finestrella piccola..il problema è che a 1920x1080 è tutto tr piccolo da leggere e le immagini mi sembrano come dire schiacciate..infatti ora con firefoz ho le scritte piccole e ogni volta devo fare ingrandisci..non si può settare fissO?

signo3d
10-08-2009, 17:37

Anche io all'inizio ero "infastidito", ma come tihanno detto il png restituisce immagine con una qualità un pelo migliore e con minore peso.

Il problema è proprio la grandezza del file.
Uso Paint per gli screenshots, se ad esempio ne salvo uno del mio desktop questo è il risultato:

JPG 1920x1200: 692KB
PNG 1920x1200: 2.33MB

Quindi, almeno con le impostazioni di default di Paint, JPG risulta più leggero, e di molto.
Mi sfugge qualcosa?

Qualcosa che non quadra c'è di sicuro, da me tutti gli screen in png sono piu leggeri di quelli in jpeg, come dicevo anche sopra :fagiano:

thx
10-08-2009, 17:41
Non funziona nel senso che non va :D

Ci avevo provato gia da maggio quando usci la rc. Nessun problema con altri programmi (es real temp), ma nessun verso di far andare riva. Anche nel 3d ufficiale si è parlato della cosa senza trovare una soluzione, tant'è che appunto su guru3d fu creato un 3d apposito con un trick (che non ho mai provato in quanto se non ricordo male era una cosa alquanto laboriosa).
Qui iil link http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=249998

Non sono un programmatore quindi non so cosa fa riva tuner al lancio, fatto sta che una soluzione ancora non sono riuscita a trovarla (e ripeto come vedi dal 3d linkati neanche su guru 3d ci sono riusciti senza un trick).

Se puoi illuminarci, ben venga :p

Quoto in pieno
In parte quella procedura funziona,solamente che rivatuner mi carica la frequenza GPU 300mhz al posto di 150 (come impostata in 2D)
Quindi ho disattivato UAC in attesa di un nuovo rivatuner (e pensare che la nuova versione doveva uscire a giugno :( )
Invece il mulo parte in automatico anche con UAC (di primo livello)attivato

signo3d
10-08-2009, 17:42
fidati che virtual clone drive funziona anche con gli mdf e mds :cool:

si, basta dirgli "visualizza tutte le estensioni" quando si va a sfogliare le cartelle per scegliere l'immagine da caricare..

Ma a me non andava :cry:
Ho girato mezzo web, ho trovato tutto quello che avete detto e l'ho provato, rinominare i file, visualizzare tutte le estensione, apri con > VCD.......nada :muro:

Ho risolto solo installando alchool. Forse xke era un mdf/mds creato da alchool?

poveri voi che installate i codec e non sapete la schifezza che vi entra dentro al pc :D :D :D mpchc rulez e chi lo usa sa perchè lo dico

Uso kmplayer ma quoto sul principio del discorso :p

Aenil
10-08-2009, 17:52
Anche io all'inizio ero "infastidito", ma come tihanno detto il png restituisce immagine con una qualità un pelo migliore e con minore peso.
Qualcosa che non quadra c'è di sicuro, da me tutti gli screen in png sono piu leggeri di quelli in jpeg, come dicevo anche sopra :fagiano:

Di norma i png sono decisamente più pesanti dei Jpg, anche quando quest'ultimi non sono compressi :) i png però più che per la qualità(che in effetti è migliore) hanno la caratteristica di avere lo sfondo dell'immagine trasparente.

stambeccuccio
10-08-2009, 18:13
@ezio: quella cosa lì ..che avevi postato.. (Games for Windows - LIVE 3) :D

in sostanza, facilita la gestione del proprio account live games.. ed aggiunge un paio di icone:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090810191035_screenshot.7.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090810191131_screenshot.8.jpg

..insomma per chi ha l'account conviene aggiornare :p

Andy_u2
10-08-2009, 18:27
Ho un problema [e cercando sul Gugol sembro non essere l'unico ad averlo].

In poche parole da Sev7n RC1 non riesco ad accedere al mio NAS in rete. Viene rilevato correttamente [\\STORAGE] ma se provo ad accedere da "errore 1208". La cosa strana è che sia da Vista che da Xp accedo correttamente. E inoltre se mappo direttamente una cartella [esempio -> \\STORAGE\Serie.Tv] entro nche da Seven senza problemi [ma solo nella sotto cartella mappata, se provo salire al livello superiore (Storage) da il solito errore]. Probabilmente è qualcosa di relativo ai privilegi di amministratore di Seven ma la cosa è così strana e contorta che sembrerebbe quasi un Bug [di 7].

Utenti con lo stesso problema ? idee a riguardo...?Qualcuno con il mio stesso problema [con la RTM non è cambiato nulla :|] ?

VegetaSSJ5
10-08-2009, 18:29
Idem. Provato 2 volte e 2 volte casini. Per me può restare li dove è

Ma la versione free è limitata a 300mb quindi?
quindi potresti provare wincdemu http://wincdemu.sysprogs.org/

Gemstone86
10-08-2009, 18:34
comunque io con windows media player 12 ho difficoltà a gestire il catalogo multimediale (è abbastanza vasto), nel senso che spesso si impalla....cosa che non accadeva con wmp11 :cry:

e poi perchè hanno tolto l'editor dei tag avanzato????

parcher
10-08-2009, 18:36

Follia :doh:

Kundalini
10-08-2009, 18:44

deve essere il paint il problema, a me lo fá anche su xp mentre se salvo gli screen con photofiltre il png è molto piú piccolo del jpg.

VegetaSSJ5
10-08-2009, 19:47
ragazzi si sa cosa includerà il sp1 di windows 7? :D

floola
10-08-2009, 19:50
deve essere il paint il problema, a me lo fá anche su xp mentre se salvo gli screen con photofiltre il png è molto piú piccolo del jpg.

Ecco come si chiamava quel programma che stavo cercando di cui non ricordavo più il nome :doh: Grazie :D

Caro estimatore di Vegeta, è ancora un po' presto per dirlo, è appena uscita la RTM :asd:

Al 99.9%, l'unica cosa sicura dovrebbe essere il supporto all'USB 3.0, attualmente non incluso in 7.

pitx
10-08-2009, 19:52

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090810175708_Immagine4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090810175708_Immagine4.jpg)

;)

Che vga di Ati hai??
Io sul note sono fermo ad una HD 2400XT :muro:

Kundalini
10-08-2009, 19:55
Ecco come si chiamava quel programma che stavo cercando di cui non ricordavo più il nome :doh: Grazie :D

:confused: :wtf: :yeah: prego!

floola
10-08-2009, 20:01
:confused: :wtf: :yeah: prego!

Cercavo un programma per il ritocco delle foto, mi ero trovato in passato bene con Photofiltre e non me ne ricordavo più il nome. Grazie ancora :fagiano:

EDIT: in verità, mi sono accorto che non era quello il programma che cercavo, ma mi hai cmq spinto a fare la ricerca :asd: Era Artweaver, un programma gratuito abbastanza simile a Photoshop di interfaccia :fagiano: Grazie lo stesso :D

arnyreny
10-08-2009, 20:01

infatti non ho ancora istallato dei codec...per adesso mediaplayer mi legge tutto tranne i flash che scarica mio figlio da youtube...
...ci vorrebbe un codec x quelli x mediaplayer...come mai non l'hanno integrato??:cry:

floola
10-08-2009, 20:05
infatti non ho ancora istallato dei codec...per adesso mediaplayer mi legge tutto tranne i flash che scarica mio figlio da youtube...
...ci vorrebbe un codec x quelli x mediaplayer...come mai non l'hanno integrato??:cry:

Perché Adobe non darebbe ne ora ne mai la licenza per il formato Flash in un programma MS, o sparerebbe una cifra assurda.

(Aggiungo: ai tempi di XP, mi pare, provarono a includere il Flash Player nel sistema e fu disastroso da mantenere, dunque non venne più incluso)

dovella
10-08-2009, 20:18
Ballmer confirms Windows 7 Starter restrictions for netbooks http://is.gd/2aMl1

Windows 7 Starter takes about 5.5 GB of disk space on a clean install.

Inside Windows 7: Reliability, Performance and PerfTrack http://bit.ly/gv5Ny

ChriD
10-08-2009, 20:21
Che vga di Ati hai??
Io sul note sono fermo ad una HD 2400XT :muro:

Cos'è un full-hd quello??? Come fai ad utilizzare wmp e allo stesso tempo ad avere una %%% di cpu pari allo 0%???

mjordan
10-08-2009, 20:25

Tutti i fix fino a quel momento disponibili. :asd:

arnyreny
10-08-2009, 20:28
Perché Adobe non darebbe ne ora ne mai la licenza per il formato Flash in un programma MS, o sparerebbe una cifra assurda.

(Aggiungo: ai tempi di XP, mi pare, provarono a includere il Flash Player nel sistema e fu disastroso da mantenere, dunque non venne più incluso)

risposta ovvia...ma aggirabile ...
qualcosa simile non marcato adoobe che riesca a decodificare:D

mjordan
10-08-2009, 20:33

Qualsiasi clone commerciale e non ha sempre fallito nell'intento.

floola
10-08-2009, 20:33

Gnash o simili, ma dubito metteranno mai anche quelli... Oltretutto, credo che non si possano mettere in un software proprietario.

La Microsoft potrebbe crearsi un clone per decodificare, ma poi sarebbe violazione e vai con Adobe che scatena gli avvocati.

O si accordano le società, o gli FLV non verranno mai digeriti di default da WMP :fagiano:

ChriD
10-08-2009, 20:36
Una domanda facile facile.....

Per chi usa il pc anche come media center, può decidere di utilizzare al powsto di wmp media player classic home cinema??? Se la risposte come credo è no, allora vi domando per visualizzare file .mkv c'è bisogno oltre all'haali splitter anche degli ffdshow-mt????

Mi dareste qualche chiarimento a riguardo???

arnyreny
10-08-2009, 20:36
Qualsiasi clone commerciale e non ha sempre fallito nell'intento.

c'e' qualcosa in via di sviluppo....ho letto su post vecchi...l'ho scaricato ma al momento del run mi son fermato xche' non includeva nessuna firma digitale...
riprovero' appena mi riprende la smania di trovare una soluzione diversa ...dal pacchetto di codec:D

arnyreny
10-08-2009, 20:41
Una domanda facile facile.....

Per chi usa il pc anche come media center, può decidere di utilizzare al powsto di wmp media player classic home cinema??? Se la risposte come credo è no, allora vi domando per visualizzare file .mkv c'è bisogno oltre all'haali splitter anche degli ffdshow-mt????

Mi dareste qualche chiarimento a riguardo???

se istalli il pacchetto codec vedi tutto...pero' avrai dei doppioni di codec...la cosa ideale sarebbe istallare solo quelli che servono:stordita:

Pr|ckly
10-08-2009, 20:46
DEVE FUNZIONARE.

Ma il problema non riesede proprio nella firma digitale mancante (che tra l'altro costa parecchio e un dev casalingo difficilmente può permettersi)?

;)

Che vga hai?
L'attività della CPU mi pare fin troppo bassa.

ChriD
10-08-2009, 21:31
se istalli il pacchetto codec vedi tutto...pero' avrai dei doppioni di codec...la cosa ideale sarebbe istallare solo quelli che servono:stordita:

Ma questi codec alla fine che sono?? Dll da piazzare sotto system32 e registrare nel registro di sistema??

Children of Bodom
10-08-2009, 21:35
Ma questi codec alla fine che sono?? Dll da piazzare sotto system32 e registrare nel registro di sistema??roba che rovina il sistema,ecco cosa sono :cool: