PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

Dott.Wisem
09-05-2009, 12:45
[...]Ti senti perplesso perchè ti aspettavi qualcosa di graficamente diverso da Vista e dopo qualche giorno l'effetto novità svanisce.
Ma pensiamo all'arrosto e non al contorno. :)Però c'è da capirlo: in due anni una software house ti può tirar fuori un videogioco anche di una certa complessità, sia grafica che strutturale. E in oltre due anni il team che si occupa di design e grafica per gli os, in Microsoft, non è stato in grado di tirar fuori neanche un nuovo visual style?
Ovviamente erano perfettamente in grado di farlo, quindi se non l'hanno fatto è per una scelta ben precisa... Evidentemente, c'è stato qualcuno, ai piani alti, che ha deciso che Win7 avrebbe dovuto mantenere il look di Vista. Ma perché, dico io? Quale ragionamento logico potrebbe portare ad una scelta del genere? Se l'obiettivo primario è "far dimenticare al grande pubblico tutte le lamentele su Vista", perché portarsi dietro lo stesso look di un os così criticato?
Dopo tanto pensare, io credo che l'unica risposta plausibile sia che chi ha preso questa scelta, forse nella vita dovrebbe cambiare mestiere... :D

sertopica
09-05-2009, 12:48
La questione degli installer che impiegano un po' ad avviarsi si verifica anche nel mio PC, e cresce in base alle dimensioni del file. Due minuti mi sembrano eccessivi ma un ritardo nell'apertura prima del prompt dell'UAC c'è.

Pr|ckly
09-05-2009, 12:54
Però c'è da capirlo: in due anni una software house ti può tirar fuori un videogioco anche di una certa complessità, sia grafica che strutturale. E in oltre due anni il team che si occupa di design e grafica per gli os, in Microsoft, non è stato in grado di tirar fuori neanche un nuovo visual style?
Ovviamente erano perfettamente in grado di farlo, quindi se non l'hanno fatto è per una scelta ben precisa... Evidentemente, c'è stato qualcuno, ai piani alti, che ha deciso che Win7 avrebbe dovuto mantenere il look di Vista. Ma perché, dico io? Quale ragionamento logico potrebbe portare ad una scelta del genere? Se l'obiettivo primario è "far dimenticare al grande pubblico tutte le lamentele su Vista", perché portarsi dietro lo stesso look di un os così criticato?
Dopo tanto pensare, io credo che l'unica risposta plausibile sia che chi ha preso questa scelta, forse nella vita dovrebbe cambiare mestiere... :D

Sono d'accordo commercialmente parlando anche se dell'aspetto grafico mi importa relativamente. Un pò come sentire dire che stanno lavorando a IE9 quando io, commercialmente parlando, rifarei il browser da zero e gli cambierei nome.

Comunque la barra è cambiata, aspettiamo di vedere se i rumors riguardo la GUI/Tema sono veri. Per la GUI dubito, imho più probabile un tema con icone diverse.

elevul
09-05-2009, 13:03
Uscita la v2 di allglass firefox, da installare come estensione( aka due click):
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=746714

:)

ezio
09-05-2009, 13:07
Segnalerei a tutti quelli con la versione x32 di scaricare IMMEDIATAMENTE il primo update nella foto, perchè leggere in rete la descrizione del bug fixato mi ha messo la pelle d'oca.
Sono a posto quelli con la versione x64.
Per completezza: http://support.microsoft.com/kb/970789/en-us (non la traducete in italiano perchè non si capisce nulla :D)

Ciò dimostra che l'utilizzo della RC come sistema principale è ancora prematuro...

Dott.Wisem
09-05-2009, 13:08
Sono d'accordo commercialmente parlando anche se dell'aspetto grafico mi importa relativamente. Un pò come sentire dire che stanno lavorando a IE9 quando io, commercialmente parlando, rifarei il browser da zero e gli cambierei nome.Una enorme quantità di persone credono che "Internet Explorer" sia sinonimo di "programma generico per navigare su internet", perciò non so fino a che punto possa convenire, da un punto di vista commerciale, cambiare totalmente nome ad un software che ha un nome talmente importante che è praticamente come un marchio. E' come se da un giorno all'altro, la "Coca Cola" venisse chiamata, che ne so, "Belle Bolle"... :D
Comunque la barra è cambiata, aspettiamo di vedere se i rumors riguardo la GUI/Tema sono veri. Per la GUI dubito, imho più probabile un tema con icone diverse.E' cambiata un po' nelle funzionalità, ma il look è sempre coerente con il tema solito di Vista, tanto che molti hanno esclamato: "Toh, guarda, hanno semplicemente ingrandito la barra di Vista..." ;)

nickdc
09-05-2009, 13:19
Segnalerei a tutti quelli con la versione x32 di scaricare IMMEDIATAMENTE il primo update nella foto, perchè leggere in rete la descrizione del bug fixato mi ha messo la pelle d'oca.
Sono a posto quelli con la versione x64.

Ah ecco perchè con la x64 non me l'ha scaricato proprio...

alenter
09-05-2009, 13:20
raga' scusate la domanda forse un tantino da rinco..:sofico: ma xp mode come lo si lancia? :mbe:
thx ;)

Roby087
09-05-2009, 13:31
scusate ragazzi... non so se dipenda da seven o da msn o da firefox,
quando clicco sull'icona per vedere la posta non succede assolutamente nulla... come posso fare?
da cosa può dipendere?

dovella
09-05-2009, 13:36
raga' scusate la domanda forse un tantino da rinco..:sofico: ma xp mode come lo si lancia? :mbe:
thx ;)

dal balcone :d

In che senso scusa?
Tu devi scaricare 2 file
scaricati questi 2 file assicurati di avere da Bios la Cpu compatibile con la virtualizzazione e da li la devi attivare.
Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto.

robertogl
09-05-2009, 13:43
Come note negative per ora trovo l'impossibilità di usare FDDShow a causa del "blocco" molto seccante messo dalla versione 7057 da Microsoft (ovviamente bypassato tramite registro ma cmq scocciante)...
cioè niente FFDshow?perchè?non ne avevo mai sentito parlare...:stordita:

Sta cosa dei language pack sta diventando pesante... :muro:
Il thread cresce a velocità spropositata ed ormai sto cominciando a non leggerlo più, perchè l'80% dei post riguardano domande fatte e rifatte mille volte ormai. Il che è un peccato, perchè anche se ho postato solo un paio di volte è dal rilascio della beta che ho installato Seven e seguo la discussione. :boh:

Vorrei fare 3 precisazioni però, per tagliare la testa al toro:

1. al momento non mi pare esistano LP italiani ufficiali di Microsoft per la RC1, perciò quello che circola in rete potrebbe considerarsi amatoriale, ed in quanto tale potrebbe essere anche lecito parlarne (se verificabile "l'amatorialità" - passatemi il termine :rolleyes: )

2. da quel poco che ho visto, i LP che circolano in rete sono però basati per 90% sul LP della built 7077, e quello si che è materiale Microsoft leaked, perciò si ritorna al punto di partenza. Non può considerarsi amatoriale una mod basata su materiale che ufficialmente non dovrebbe essere in circolazione.

3. se decidete di installare lo stesso del software di dubbia provenienza, con il rischio che all'interno sia nascosta anche qualche sorpresa spiacevole, fatti vostri, ma si potrebbe evitare di impestare pagine e pagine di thread con l'argomento? Almeno uno arrivasse dicendo "ho trovato un lp totalmente amatoriale e perciò legale e non contiene virus o trojan o altro.." ecco allora potrebbe essere interessante parlarne.

Scusate l'intervento, ma non riuscire più a seguire il thread per via della massa di post inutili o ripetuti (e il discorso LP è solo una parte del problema), mi ha fatto un pò innervosire.
Buona giornata.

lp per la 7100 non è amatoriale:ce n'era uno di amatoriale,ma è uscito quello ufficiale,ovviamente leaked,per quello non se ne può parlare,purtroppo...:cry:

Roby087
09-05-2009, 13:47
scusate ragazzi... non so se dipenda da seven o da msn o da firefox,
quando clicco sull'icona per vedere la posta non succede assolutamente nulla... come posso fare?
da cosa può dipendere?

un'altra cosa... dove posse trovare l'installer di emule adunanza per 7 X64?

Grazie ancora

alenter
09-05-2009, 14:02
dal balcone :d

In che senso scusa?
Tu devi scaricare 2 file
scaricati questi 2 file assicurati di avere da Bios la Cpu compatibile con la virtualizzazione e da li la devi attivare.
Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto.

eh? detta semplice semplice? :sofico: cmq ho un q6600
ho installato lo xp mode e ora?
"Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto" qui ho capito poco :D

f0rest
09-05-2009, 14:18
Ragazzi un aiuto veloce, non ho tempo di leggere tutto il thread. Ho Windows 7 RC versione x64, non riesco ad installare java (sia il file offline che quello online), o meglio mi conclude l'installazione ma è come se non fosse installato, anche dal check online sulla versione mi da non installato... che sarà?

Mike5
09-05-2009, 14:24
cioè niente FFDshow?perchè?non ne avevo mai sentito parlare...:stordita:

Precisiamo:

Nell'uso del S.O. base non è cambiato niente. Ho appena visto un film usando ffdshow.

In Windows Media Center è stato forzato il sistema dei merit di DirectShow per cui usa i filtri che dice lui; anche se mettete ffdshow con un merit altissimo, non lo usa.

Comunque è stato già trovato il workaround modificando alcune chiavi di registro ed è addirittura disponibile un software di uso semplice per impostare i filtri senza andare sui registri:

http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146910

Michele

sassi
09-05-2009, 14:55
Una cosa, con windows media player aperto e ridotto ad icona, se ci si passa sull'icona si apre l'anteprima ed escono i tre tasti, next-back e pause.
Non potevano mettere anche qualcosa per il volume? NO uff:(

arnaldo19
09-05-2009, 14:59
ciao, volevo installare Seven su un pc dove ho gia 2 winxp: uno su un disco, l'altro su un secondo disco... aggiungendo Seven non dovrei avere problemi, nel senso che mi creera' in automatico un triplo boot ?

....:)

]Fl3gI4s[
09-05-2009, 15:08
eh? detta semplice semplice? :sofico: cmq ho un q6600
ho installato lo xp mode e ora?
"Fatto questi installi il software e dopo installi XP scaricato precedentemente.
punto" qui ho capito poco :D
i due file sono quelli presi dal collegamento che sta sulla prima pagina? e cioè WINDOWS VIRTUAL PC BETA e WINDOWS XP MODE BETA?

Mome80
09-05-2009, 15:19
Ragazzi che programma x masterizzare mi consigliate su seven?
A me occorre fare dvd/cd dati.....cd audio.....masterizzare da file immagine....e stop....insomma le basi della masterizzazione.....!
Accetto consigli....ho già provato nero e imgburn ma non mi hanno entusiasmato....! Nero per la sua vasta suite (x me inutile...2,2 giga).....e imgburn troppo scarno....:)

Grazie ancora!;)

P.S Qualcuno ha provato Roxio Easy Media Creator Suite 10 ????

robertogl
09-05-2009, 15:20
Precisiamo:

Nell'uso del S.O. base non è cambiato niente. Ho appena visto un film usando ffdshow.

In Windows Media Center è stato forzato il sistema dei merit di DirectShow per cui usa i filtri che dice lui; anche se mettete ffdshow con un merit altissimo, non lo usa.

Comunque è stato già trovato il workaround modificando alcune chiavi di registro ed è addirittura disponibile un software di uso semplice per impostare i filtri senza andare sui registri:

Michele
ecco,così va già meglio :O
grazie.:)

]Fl3gI4s[
09-05-2009, 15:21
A me occorre fare dvd/cd dati.....cd audio.....masterizzare da file immagine....e stop....insomma le basi della masterizzazione.....!
Accetto consigli....ho già provato nero e imgburn ma non mi hanno entusiasmato....! Nero per la sua vasta suite (x me inutile...2,2 giga).....e imgburn troppo scarno....:)

Grazie ancora!;)

ma con nero se scegli l'installazione personalizzata ti rimuovi tutte le cose che non ti servono, come faccioi anche io, e rimani solamente nero burning rom, start smart e strumenti

MenageZero
09-05-2009, 15:29
Precisiamo:

Michele

tool tra l'altro fatto dall'attuale autore di ffdshow, guarda che combinazione :D

divagando un pelo dalla situazione filtri di win7, mi viene in mente che agli autori di lib. per la (de)codifica di formati audio e video, così come di vari player (oltre che ringraziarli molto per il loro lavoro, nel caso dei sw free), vorrei chidere perché questa eterna fossilizzazione sulle api dshow quando già da xp, se non ricordo male, erano deprecate in favore di DMO (Directx Media Object, ms aveva anche fornito un wrapper ds -> dmo per fare usare anche player solo ds eventuali lib. dmo), e da Vista se non sbaglio la best practice raccomandata dovrebbe essere nell'uso di WMF (Win. Media Foundation) ...

... in sostanza per la "multimedialità free", come uso delle api di sistema, in genere siamo allo stato dell'arte ... quello previsto per win9x però :sofico:
(non che voglia "parlare contro" i codec free, poi non so nemmeno se la situazione dei sw comemrciali da questo pdv sia migliore o meno ;) )

MenageZero
09-05-2009, 15:41
Qualcuno sa come far funzionare una scheda TV Technisat Skystar 2.6 PCI su Windows 7 64bit? Tnks

credo che lo step 0 consista nel fatto che il produttore pubblichi un driver compatibile win7, se quello per vista su win7 non funziona o da problemi.

Mome80
09-05-2009, 15:42
Fl3gI4s[;27401886']ma con nero se scegli l'installazione personalizzata ti rimuovi tutte le cose che non ti servono, come faccioi anche io, e rimani solamente nero burning rom, start smart e strumenti

Si questo è vero...però non sopporto il fatto che associ le immagini al suo programma anche se non lo installi....stessa cosa per l'audio.....dopo devo mettermi a personalizzare di nuovo tutte le preferenze x le estensioni....una palla insomma....:muro:

nico155bb
09-05-2009, 15:47
riesco a fare tutto con rivatuner... come quando lo avevo sotto Vista 64.

Ad ogni modo sono usciti i WHQL per 7... 185.85... se avete problemi con i 185.81 mettete questi nuovi...

io li proverò domani, visto che dovrò formattare per cambiare la main e non mi va di provarli già ora. :)

io ho provato pure quelli e non mi va ancora rivatuner...che palle!:rolleyes:

MenageZero
09-05-2009, 15:50
Si questo è vero...però non sopporto il fatto che associ le immagini al suo programma anche se non lo installi....stessa cosa per l'audio.....dopo devo mettermi a personalizzare di nuovo tutte le preferenze x le estensioni....una palla insomma....:muro:

ImgBurn è gratuito, dichiarato esplicitamente compatibile con gli ultimi win anche x64 e per quel che riguarda la masterizzazione dati anche molto completo (e nella mia esperienza personale, per quel che conta, piuttosto affidabile),

ma probabilmente tu cerchi qualcosa di "più multimediale" ;)

gatto23
09-05-2009, 15:56
ImgBurn è gratuito, dichiarato esplicitamente compatibile con gli ultimi win anche x64 e per quel che riguarda la masterizzazione dati anche molto completo (e nella mia esperienza personale, per quel che conta, piuttosto affidabile),

ma probabilmente tu cerchi qualcosa di "più multimediale" ;)

Ricordate che Daemon Tools lite 4.3.04 è perfettamente compatibile con Win7 anche se l'installer dice di no! ;)

Dott.Wisem
09-05-2009, 15:57

ma probabilmente tu cerchi qualcosa di "più multimediale" ;)Anche InfraRecorder non è male, anche se un po' meno completo di ImgBurn. Il primo però è un progetto opensource, mentre l'ultimo è free ma a sorgenti chiusi (non che questo interessi a molti, immagino... :p).

Lights_n_roses
09-05-2009, 15:58
motivo????

vorrei reinstallare la sidebar perchè adesso non è più possibile richiamare in primo piano i gadget quando le finestre sono aperte a tutto schermo, si può al massimo tenerlì sempre in primo piano ...cosa molto scomoda per me...

acitre
09-05-2009, 16:00
Anche InfraRecorder non è male, anche se un po' meno completo di ImgBurn. Il primo però è un progetto opensource, mentre l'ultimo è free ma a sorgenti chiusi (non che questo interessi a molti, immagino... :p).
C'è pure l'ottimo CDBurnerXP che a dispetto del nome è perfettamente compatibile anche con Vista... Pure con la versione 64bit!

sassi
09-05-2009, 16:04
C'è pure l'ottimo CDBurnerXP che a dispetto del nome è perfettamente compatibile anche con Vista... Pure con la versione 64bit!

Quoto :D

Dott.Wisem
09-05-2009, 16:07
vorrei reinstallare la sidebar perchè adesso non è più possibile richiamare in primo piano i gadget quando le finestre sono aperte a tutto schermo, si può al massimo tenerlì sempre in primo piano ...cosa molto scomoda per me...Provato con il bottoncino in basso a destra sulla taskbar?

Mome80
09-05-2009, 16:10
Acitre grazie mille per la segnalazione l'ho scaricato adesso in italiano... perfetto.....! Pesa 7 mega installato.....e fà tutto quello che mi serve con semplicità estrema!

Ah dimenticavo...su seven 32 bit girà in modo perfetto!;)

Grazie ancora!:)

cajenna
09-05-2009, 16:11
Qualcuno sa come far funzionare una scheda TV Technisat Skystar 2.6 PCI su Windows 7 64bit? Tnks

Deve necessariamente essere vista compatibile,se si installa i driver da solo.
A me con una asus (non mi ricordo il modello) ha fatto cosi.

Pr|ckly
09-05-2009, 16:15
Una enorme quantità di persone credono che "Internet Explorer" sia sinonimo di "programma generico per navigare su internet", perciò non so fino a che punto possa convenire, da un punto di vista commerciale, cambiare totalmente nome ad un software che ha un nome talmente importante che è praticamente come un marchio. E' come se da un giorno all'altro, la "Coca Cola" venisse chiamata, che ne so, "Belle Bolle"... :D

Però è un marchio morto, per gli esperti (o comunque quelli che poi finiscono per consigliare agli users meno esperti) è un software oramai associato a qualcosa di negativo.

E' cambiata un po' nelle funzionalità, ma il look è sempre coerente con il tema solito di Vista, tanto che molti hanno esclamato: "Toh, guarda, hanno semplicemente ingrandito la barra di Vista..." ;)

Ingrandito e basta mi pare esagerato. E' ingrandita, ha cambiato visualizzazione, funzionalità e utilizzo. Non ha nulla a che fare con la vecchia barra. Certo, il più grosso e di conseguenza quello che porta l'utente a fare considerazioni di primo impatto restano la GUI e le icone.

john18
09-05-2009, 16:15
io ho provato pure quelli e non mi va ancora rivatuner...che palle!:rolleyes:

Non sò se il problema è effettivamente questo,ma comunque mi riaggancio a questo post per risolvere il problema a coloro che hanno problemi del tipo:
"il driver non viene riconosciuto in rivatuner",quindi niente overclock ed altre belle cose.

Allora questi sono i passaggi:

1)Andare in power user e cliccare ok sulla finestrella che spunta.
2)Cliccare su "open database"(la cartellina in basso) e selezionare il file rivatuner.rtd.
3)Cliccare su "hexadecimal display" sulla stessa riga della cartellina.
4) Cliccare sul + accanto a "rivatuner\system" e cercare la voce "forcedriver version".
5)Per finire sulla colonna value,per quanto riguarda quella voce,inserire la versione 18585 o qualsiasi altra versione.

Spero di essere stato utile.;)

gianni1879
09-05-2009, 16:19
sono molto soddisfatto di questa RC, per adesso mi funziona quasi tutto, il quasi è dovuto ai driver Creative... :(

per il resto funziona tutto alla perfezione, installati anche i 3 aggiornamenti importanti.

Rispetto alla 7000 sembra più reattiva e stabile

john18
09-05-2009, 16:21
sono molto soddisfatto di questa RC, per adesso mi funziona quasi tutto, il quasi è dovuto ai driver Creative... :(

per il resto funziona tutto alla perfezione, installati anche i 3 aggiornamenti importanti.

Rispetto alla 7000 sembra più reattiva e stabile

Che problemi hai con i driver creative?

Giangy11
09-05-2009, 16:22
posso dire con estrema soddisfazione che finalmente con i catalyst 9.4 il powerXpress su windows seven funziona :D

:sofico:

purtroppo con la rC di win7, catalyst 9.4, il powerxpress di nuovo non funziona piu:muro:
l'installazione dei driver non da problemi, poi nel device manager mi compaiono entrambe le schede, però la hd3650 ha un punto esclamativo in fianco, e anche se aggiorno i driver o li reinstallo, manualmente o no, mi rimane cosi.

qualche soluzione?:mc:

Pretoriano
09-05-2009, 16:23

Io con la SkyStar HD2 ho installato manualmente i driver per Vista e funzionano perfettamente senza fare altro.
Unico problema riscontrato è che volendo provare MediaCenter questo non mi rileva il segnale quindi ho installato il solito ProgDVB che usavo anche su Vista e funziona perfettamente. Quindi per il MediaCenter non so se sia un problema di SO, di driver o del programma stesso, boh! Anzi ora faccio partire Vista e vedo se lo fa anche lì visto che non avevo mai provato.

cajenna
09-05-2009, 16:26
E' una scheda un po' "vecchia". Su vista funziona alla perfezione.

E allora prova ad installare i suoi driver con la retrocompatibilità (tasto DX sull'eseguibile,scegli "compatibility" e dopo avere spuntato la casella scegli la modalità).

cajenna
09-05-2009, 16:27
Io con la SkyStar HD2 ho installato manualmente i driver per Vista e funzionano perfettamente senza fare altro.
Unico problema riscontrato è che volendo provare MediaCenter questo non mi rileva il segnale quindi ho installato il solito ProgDVB che usavo anche su Vista e funziona perfettamente. Quindi per il MediaCenter non so se sia un problema di SO, di driver o del programma stesso, boh! Anzi ora faccio partire Vista e vedo se lo fa anche lì visto che non avevo mai provato.

Il mediacenter funziona perfettamente con le schede vista capable,così come i telecomandi.

nico155bb
09-05-2009, 16:29
Non sò se il problema è effettivamente questo,ma comunque mi riaggancio a questo post per risolvere il problema a coloro che hanno problemi del tipo:
"il driver non viene riconosciuto in rivatuner",quindi niente overclock ed altre belle cose.

Allora questi sono i passaggi:

1)Andare in power user e cliccare ok sulla finestrella che spunta.
2)Cliccare su "open database"(la cartellina in basso) e selezionare il file rivatuner.rtd.
3)Cliccare su "hexadecimal display" sulla stessa riga della cartellina.
4) Cliccare sul + accanto a "rivatuner\system" e cercare la voce "forcedriver version".
5)Per finire sulla colonna value,per quanto riguarda quella voce,inserire la versione 18585 o qualsiasi altra versione.

Spero di essere stato utile.;)

provo al volo e ti faccio sapere :D

gianni1879
09-05-2009, 16:29
Che problemi hai con i driver creative?

è una vecchia sblive, in pratica se installo i drivere creative originali del cd, nn me li fa installare naturalmente (nn è compatibile il SO), se invece li faccio cercare da gestione periferiche me li installa, solo che da gestione non mi fa mettere il 5.1

Quindi ho installato i driver creative alternativi (Hx project), in questo modo dal pannelo di controllo audio posso selezionare i canali anteriori, posteriori, centrale e sub, ma sempre in coppia, e non in modalità 5.1, la cosa strana però che se faccio il test dove fa scegliere la frequenza di campionamento etc. il suo esce regolarmente dai 5.1 (come se tutto funzionasse regolarmente

Freisar
09-05-2009, 16:31
Cado un pò dalle nuvole, ma si può installare 7 in una seconda partizione se nell'altra cè XP?

Stesso HD fisico ma partizione secondaria logica.

Io avendo 2 hd non ho avuto problemi (cmq prima di avviare mi chiede cosa voglio fare partire) ma miei due amici si, cioè non parte installazione tipo si blocca.

:confused:

nico155bb
09-05-2009, 16:33
:ave: :ave: Sia lodato John18!!finalmente qualcuno che sapeva come forzare il riconoscimento dei driver!...confermo: FUNZIONA!!!!:)

john18
09-05-2009, 16:41
:ave: :ave: Sia lodato John18!!finalmente qualcuno che sapeva come forzare il riconoscimento dei driver!...confermo: FUNZIONA!!!!:)

Bene...:mano:
Ora bisognerebbe mettere questa guida da qualche parte...

klamius
09-05-2009, 16:45
Ho installato virtual mode xp. Perchè non mi rileva l'antivirus installato su windows 7? Posso installare anche un virtual linux ubuntu se esiste?
però provando a scaricare un virus, l'antivirus installato su win7 me lo rileva
perchè microsoft ha inserito il virtual mode? non potevano creare un sistema operativo che fosse compatibile anche con i programmi in uso su xp?

Lights_n_roses
09-05-2009, 16:49
Provato con il bottoncino in basso a destra sulla taskbar?

quello ti mostra il desktop ...io volevo l'icona della sidebar come in vista in modo che se ho una finestra aperta, clicco li sopra e appaiono i gadget "usabili" e non solo guardabili !!! tipo il converti valuta, il blocchetto o la calcolatrice...

arnyreny
09-05-2009, 16:52
quello ti mostra il desktop ...io volevo l'icona della sidebar come in vista in modo che se ho una finestra aperta, clicco li sopra e appaiono i gadget "usabili" e non solo guardabili !!! tipo il converti valuta, il blocchetto o la calcolatrice...

tasto destro gadgets

nico155bb
09-05-2009, 16:54
Vista x64http://img19.imageshack.us/img19/1299/7501050.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=7501050.jpg)

Seven x64http://img19.imageshack.us/img19/1911/7501050seven.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=7501050seven.jpg)

ecco un confronto tra i due SO e i relativi drivers nvidia

Lights_n_roses
09-05-2009, 16:54
tasto destro gadgets

mhm...tasto destro su cosa?...perchè non la trovo la voce gadget con il tasto destro...

ciccio er meglio
09-05-2009, 16:55
Qualcuno che usa winamp ha notato questo bug?

http://img25.imageshack.us/img25/9609/92118211.jpg

si: ma c'era anche in vista una cosa del genere

ezio
09-05-2009, 17:06
ciao, volevo installare Seven su un pc dove ho gia 2 winxp: uno su un disco, l'altro su un secondo disco... aggiungendo Seven non dovrei avere problemi, nel senso che mi creera' in automatico un triplo boot ?
Esatto. Se dovessi incontrare problemi e una delle due installazioni di XP non fosse visualizzata, prova EasyBCD (http://neosmart.net/dl.php?id=1).

Quando avrò tempo vedrò di postare una guida sulla gestione del bootloader di Vista/7 tramite bcedit e riga di comando.

Bene...:mano:
Ora bisognerebbe mettere questa guida da qualche parte...
"Sezione Schede Video - Supporto tecnico e driver", ti conviene aprire lì un thread o postare direttamente in quello ufficiale su Rivatuner ;)

Pretoriano
09-05-2009, 17:16
Il mediacenter funziona perfettamente con le schede vista capable,così come i telecomandi.

edit

intendi sotto W7?

cajenna
09-05-2009, 17:21
LO affermo poichè ho una scheda PCI della asus in particolare la MyCinema P7131 Hybrid e seven ha installato i driver automaticamente,ho dovuto solo eseguire i normali settaggi,se vuoi ti posto uno screenshot.

carletto1969
09-05-2009, 17:26
ciao, ho un pc sul quale gira xp e seven beta in due hd separati, ora mi accingo a cambiare la versione beta con quella rc di seven, possono esserci problemi con il boot manager? inoltre ho installato su xp acronis true image con l'avvio automatico selezionabile al boot, in pratica va a scrivere nel mbr prima del dual boot di xp-seven, possono esserci problemi?
Grazie, ciao.

ciao, qualcuno sa qualcosa? grazie.

cajenna
09-05-2009, 17:28
Ciao carletto,semplicemente booti da dvd di seven,esegui l'installazione formattando la partizione contenente la vecchia versione e al bootloader ci pensa lui.
Più semplice di cosi.

thx
09-05-2009, 17:28
Mi sa che per i giochi e' meglio ancora Xp

Risultato con Seven

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509182620_seven3dmark.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509182620_seven3dmark.jpg)

Risultato con xp stesse impostazioni (cpu a 3600,3dmark scazza)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509182834_3d712mhz3600cpu.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509182834_3d712mhz3600cpu.JPG)

Pr|ckly
09-05-2009, 17:39
Quando imparerete a lasciare perdere il 3DMark sarà sempre troppo tardi. Ma basta vedere quanta gente impazzisce con l'inutile punteggio del sistema operativo per capire quanti danni stiano facendo questi benchmark.

Detto questo perchè non evitate di fare confronti tra sistemi definitivi e non, anche sapendo che quei risultati dipendono fortemente dai driver?

Ma sono l'unico che gioca su tutti i sistemi senza stare ad impazzire guardando lo schermo con un occhio e Fraps con l'altro?

ciccio er meglio
09-05-2009, 17:40
azz ccleaner mi ha liberato due giga! spero non fossero file di sistema :D

john18
09-05-2009, 17:41
"Sezione Schede Video - Supporto tecnico e driver", ti conviene aprire lì un thread o postare direttamente in quello ufficiale su Rivatuner ;)

Molto bene...

Thanks!;)

gianni1879
09-05-2009, 17:43
beh per il punteggio inferiore dipende esclusivamente dai driver, che non sono ancora ottimizzati, ma voglio dire non è una tragedia, in quanto è solo un bench, se proprio vuoi fare un confronto fallo con i giochi veri, cmq io me lo sto godendo anche con i giochi senza problemi, era quello mi interessava ;)

cajenna
09-05-2009, 17:46
Quando imparerete a lasciare perdere il 3DMark sarà sempre troppo tardi. Ma basta vedere quanta gente impazzisce con l'inutile punteggio del sistema operativo per capire quanti danni stiano facendo questi benchmark.

Detto questo perchè non evitate di fare confronti tra sistemi definitivi e non, anche sapendo che quei risultati dipendono fortemente dai driver?

Ma sono l'unico che gioca su tutti i sistemi senza stare ad impazzire guardando lo schermo con un occhio e Fraps con l'altro?

È inutile che ti scaldi,purtroppo in molti fanno questi paragoni,anche con altri bench,personalmente uso il pc per lavoro e con seven mi trovo benissimo,giustappunto oggi ho acquistato un hdd da 250Gb da dedicare a seven come o.s. principale e ho installato di tutto e non mi lamento.
Certo ho mantenuto vista per determinati lavori che non posso permettermi di perdere ma uso principalmente la RC.
Ovviamente sono un utente che non usa il pc per scopi videoludici,per quello ci sono le console.

Dott.Wisem
09-05-2009, 17:49
Ingrandito e basta mi pare esagerato. E' ingrandita, ha cambiato visualizzazione, funzionalità e utilizzo. Non ha nulla a che fare con la vecchia barra.Sapessi quanti commenti "fini" ho sentito da parte di gente poco esperta, guardando la nuova taskbar di Seven... Purtroppo gran parte del pubblico credo sia fatto da persone che badano più alla forma che alla sostanza. E l'aspetto "visivo" gioca un ruolo fondamentale a livello psicologico. Apple ci ha creato un florido business, puntando tantissimo anche sulla forma oltre che sulla sostanza...

thx
09-05-2009, 17:50
beh per il punteggio inferiore dipende esclusivamente dai driver, che non sono ancora ottimizzati, ma voglio dire non è una tragedia, in quanto è solo un bench, se proprio vuoi fare un confronto fallo con i giochi veri, cmq io me lo sto godendo anche con i giochi senza problemi, era quello mi interessava ;)

Provo ad aggiornare le directx 9 con quelle di marzo 2009...incidera' qualcosa?
Per la scheda video potrebbero essere i driver non maturi,quello che mi preoccupa di piu' e' lo score della cpu che e' inferiore

Vash_85
09-05-2009, 17:51
Qualcuno sta provando la rc di 7 x64 su chipset 690g/690v con reparto grafico integrato? Vorrei provarlo sul mulo ma sul sito della ati/amd non trovo i drivers adatti, al massimo quelli per vista 64

Giangy11
09-05-2009, 17:51
c'è una specie di bip che mi rompe l'anima, ogni 10 secondi, mentre sono in win7..che diavolo è e come si toglie?

carletto1969
09-05-2009, 17:52
Ciao carletto,semplicemente booti da dvd di seven,esegui l'installazione formattando la partizione contenente la vecchia versione e al bootloader ci pensa lui.
Più semplice di cosi.

thanks a lot

cajenna
09-05-2009, 17:56
Qualcuno sta provando la rc di 7 x64 su chipset 690g/690v con reparto grafico integrato? Vorrei provarlo sul mulo ma sul sito della ati/amd non trovo i drivers adatti, al massimo quelli per vista 64

Io provai la beta 7000 con la mobo asusa M2A-VM con quel chipset e seven scaricò i driver automaticamente tramite windows update,e andavano benissimo,certo che quel chipset non è l'ideale per scopi videoludici se proprio vogliamo dirla tutta.

gianni1879
09-05-2009, 18:00
Provo ad aggiornare le directx 9 con quelle di marzo 2009...incidera' qualcosa?
Per la scheda video potrebbero essere i driver non maturi,quello che mi preoccupa di piu' e' lo score della cpu che e' inferiore

puoi provare ad installare i driver del chipset, cmq io ho aggiornato le dx9, ma nn penso centri moltissimo, per la cpu sicuro non avevi qualcosa in background che ti toglieva qualcosina??

Vash_85
09-05-2009, 18:01
Io provai la beta 7000 con la mobo asusa M2A-VM con quel chipset e seven scaricò i driver automaticamente tramite windows update,e andavano benissimo,certo che quel chipset non è l'ideale per scopi videoludici se proprio vogliamo dirla tutta.

Grazie 1000, domani recupero un hd da 30-40 gb e provo la rc, comunque quella mobo fa parte della configurazione del mio muletto (in firma), il massimo della videoludicità è il solitario :) :) :)

socialscalator
09-05-2009, 18:01
Che versione avete scaricato?
32 o 64 bit?

cajenna
09-05-2009, 18:03
Che versione avete scaricato?
32 o 64 bit?

Con la configurazione in signa ovviamente la x64.
Ma ti conviene aprire un sondaggio. ;)

Pr|ckly
09-05-2009, 18:08
È inutile che ti scaldi

Non mi pare proprio.
Sto solo dicendo che i driver incidono al 90% e lo abbiamo visto con il paragone Xp-Vista quando con i driver immaturi e il secondo sistema appena messo in commercio le prestazioni erano indecenti.
Ergo conviene aspettare release migliori e poi giocarci senza strapparsi i capelli per percentuali diverse sotto il 5%, sia in positivo che in negativo.

Giangy11
09-05-2009, 18:10
c'è una specie di bip che mi rompe l'anima, ogni 10 secondi, mentre sono in win7..che diavolo è e come si toglie?

dai raga rispondete perfavora o lancio il portatile giu dalla finestra :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

thx
09-05-2009, 18:13
puoi provare ad installare i driver del chipset, cmq io ho aggiornato le dx9, ma nn penso centri moltissimo, per la cpu sicuro non avevi qualcosa in background che ti toglieva qualcosina??

Ho aggiornato le dx9 e la cpu al posto di 300x12 ho messo 328x11(forse con xp era impostato cosi') e ho guadagnato 400 punti...ma siamo lontani ancora 400 punti circa da xp

Seven con dx aggiornate
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509191211_seven23dmark.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509191211_seven23dmark.jpg)

Xp
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509182834_3d712mhz3600cpu.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509182834_3d712mhz3600cpu.JPG)

cajenna
09-05-2009, 18:13
È un po' difficile risponderti se non ci dai qualche spiegazione in più....magari sapere qual'è l'applicazione che fa emettere il bip......:rolleyes:

@ prickly,non intendevo che ti scaldi in quel senso,volevo dire che è inutile discutere con fan appassionati di videogame...tutto li.

conan_75
09-05-2009, 18:21
Problemino stupido: quando attacco un HD USB diciamo che dal momento in cui viene riconosciuto al momento in cui diventa utilizzabile passano circa 10 secondi (è normale).
Seven interpreta questo come un problema e mi chiede in continuazione se voglio fixare il problema.
E' possibile disabilitare tale funzione?

Giangy11
09-05-2009, 18:22
È un po' difficile risponderti se non ci dai qualche spiegazione in più....magari sapere qual'è l'applicazione che fa emettere il bip......:rolleyes:

@ prickly,non intendevo che ti scaldi in quel senso,volevo dire che è inutile discutere con fan appassionati di videogame...tutto li.

l'applicazione è win7 stesso...:(

Flying Tiger
09-05-2009, 18:27
È inutile che ti scaldi,purtroppo in molti fanno questi paragoni,anche con altri bench,personalmente uso il pc per lavoro e con seven mi trovo benissimo,giustappunto oggi ho acquistato un hdd da 250Gb da dedicare a seven come o.s. principale e ho installato di tutto e non mi lamento.
Certo ho mantenuto vista per determinati lavori che non posso permettermi di perdere ma uso principalmente la RC.
Ovviamente sono un utente che non usa il pc per scopi videoludici,per quello ci sono le console.

Utilizzare una RC per lavoro o comunque per un utilizzo professionale mi pare un tantino azzardato , e personalmente , al di la' del fatto che ho provato Seven su disco dedicato , rimango dell' idea che usare questo sistema operativo come principale sia ancora del tutto prematuro , poi come sempre ognuno di noi agisce come meglio crede .

Peraltro , parlando da utente professionale , la RC come da relativa licenza Eula non si puo' utilizzare per questo scopo , a prescindere dagli aspetti fiscali , e poi francamente scegliere ad ogni boot il sistema operativo del momento mi pare non proprio comodissimo....

;)

Giangy11
09-05-2009, 18:30
è il suono di "windows disconnect", l'ho verificato dal menu suoni...

cosa diavolo è che continua a provocare questo suono..qualche periferica non installata correttamente?si ma che palle

le periferiche sono tutte ok...non capisco

cajenna
09-05-2009, 18:31
Io lavoro nell'ambito dell'assistenza hw & sw quindi più apprenso sul conto di seven e più mi tornerà utile in un prossimo futuro. ;)

Nosf3r
09-05-2009, 18:37
Piacevolmente sorpreso della funzionalità erase/burn iso on disc integrate in Seven :D

Spiacevolmente sorpreso dall'inefficienza (blocco totale del sistema) dei driver 185.85 Nvidia per Seven x64 per Notebook :(

gianni1879
09-05-2009, 18:37
Problemino stupido: quando attacco un HD USB diciamo che dal momento in cui viene riconosciuto al momento in cui diventa utilizzabile passano circa 10 secondi (è normale).
Seven interpreta questo come un problema e mi chiede in continuazione se voglio fixare il problema.

ti conviene fissare il problema, ci sarà qualcosa che non va nel disco, a me è capitato con alcune pendrive, dopo di che il problema è sparito

conan_75
09-05-2009, 18:51
ti conviene fissare il problema, ci sarà qualcosa che non va nel disco, a me è capitato con alcune pendrive, dopo di che il problema è sparito

No, non c'è un effettivo problema, solo che l'unità esterna lavora in raid e ci mette una decina di secondi prima di rispondere.
Windows lo interpreta come un problema...che invece non sussiste ;)

gianni1879
09-05-2009, 18:54
No, non c'è un effettivo problema, solo che l'unità esterna lavora in raid e ci mette una decina di secondi prima di rispondere.
Windows lo interpreta come un problema...che invece non sussiste ;)

ah ok ;)

misterix7
09-05-2009, 19:07
Buonasera ho scaricato w7 ho masterizzato il file iso, installo nella partizione creata installa tutto quando si riavvia non completa l'installazione rimane fermo come se non ci fosse nulla.Nella parte primaria gira windows xp professional SP3 il pc e un celeron 2,8 Ghz ram 2048.La partizione che ho creato e da 16 giga, mi sapete dire gentilmente perchè non completa l'installazione grazie.:(

High Speed
09-05-2009, 19:08
Piacevolmente sorpreso della funzionalità erase/burn iso on disc integrate in Seven :D

idem per me...

avevo biogno del rescue disk kaspersky e lo tiro giù senza rendermi conto che ero su seven... ho detto cazz manca ancora il "nero"... poi mi ricordo di aver visto le immagini iso riconosciute da seven e dico vediamo un'pò...

azz... tasto dx, "masterizza immagine disco", metto il cdrw...
aia era scritto, ma seven lo cancella :)

praticamente sto usando più seven di vista... :p

BioMech07
09-05-2009, 19:09
Ciao a tutti

Ho scaricato seven 64, ma non m'installa la scheda wireless Wg311v3

è un problema noto??

Ora provo con seven 32

High Speed
09-05-2009, 19:13
si pare che seven 64 dia problemi a tutti gli interisti... :D

schezi a parte...
io ho una penna wg111v2 se può servire posso provarla sotto 7x64

ITA.HWU
09-05-2009, 19:21
Ragazzi non so se era stato segnalato ma da gennaio è disponibile il WAIK per 7 (o maggio? non so come sta messa la data)

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=60A07E71-0ACB-453A-8035-D30EAD27EF72&displaylang=en

Ho trovato questo del 29/04 poi, magari a qualcuno è utile

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=80EDE31D-3509-407B-A896-0BEEA8705589&displaylang=en

misterix7
09-05-2009, 19:31
Buonasera ho scaricato w7 ho masterizzato il file iso, installo nella partizione creata installa tutto quando si riavvia non completa l'installazione rimane fermo come se non ci fosse nulla.Nella parte primaria gira windows xp professional SP3 il pc e un celeron 2,8 Ghz ram 2048.La partizione che ho creato e da 16 giga, mi sapete dire gentilmente perchè non completa l'installazione grazie.:(

Qualcuno mi risponde grazie

ITA.HWU
09-05-2009, 19:35
Qualcuno mi risponde grazie

Installa correttamente ma dopo il riavvio fa schermo nero giusto?

uhm mi sa di incompatibilità con qualcosa, non so

misterix7
09-05-2009, 19:36
Installa correttamente ma dopo il riavvio fa schermo nero giusto?

uhm mi sa di incompatibilità con qualcosa, non so

Giusto

frankie
09-05-2009, 19:44
Grazie ezio per la dritta. Ora so dove è il problema. Cioè il solito problema che almeno avrò fatto 5 volte:
Partiziono e formatto con Gparted e metto il flag boot
Da installazione di Win X (dove X =2k/XP/7) non formatto ma lascio il FS corrente.
Ovviamente win non gradisce l'MBR di Gparted e lo risistema solo formattando.

Ora vedo cosa riesco a fare, Grazie.

Un ultima question: Come si ripristina il menù programmi XP style. Da quanto ho capito il sistema per vista non va bene, non c'è la funzione. Oltertutto installo i programmi ma non mi mette i link nel menù programmi. Ma non per tutti.

ITA.HWU
09-05-2009, 19:54
non so se avete fatto una lista dei programmi che funzionano con windows 7, segnalo cvhe Acronis True Image 2009 è pienamente compatibile con la versione a 64 bit ;)

sta giusto tra i thread importanti :D

comunque quello che funziona su vista per la maggior parte ci va

misterix7
09-05-2009, 20:03
Qualcuno a provato ad installarlo su xp ?

gianni1879
09-05-2009, 20:14
Ho aggiornato le dx9 e la cpu al posto di 300x12 ho messo 328x11(forse con xp era impostato cosi') e ho guadagnato 400 punti...ma siamo lontani ancora 400 punti circa da xp

Seven con dx aggiornate
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090509191211_seven23dmark.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090509191211_seven23dmark.jpg)

Xp

ah beh, ben 400 punti in meno su 15000..... che rappresentano in termini percentuali....

2,85%

Vejta66
09-05-2009, 20:26
Salve ragazzi,

sto smanettando un pò con la RC di seven (x64) e devo dire che mi pare molto ben fatta, solo due problemini:

1 - Lo sleep mode sembra non funzionare, nel senso che una volta che il pc è in sleep mode schiacciando il tasto di avvio non si avvia una cippa, devo riavviare spegnere e riavviare, allora parte il resume -.- (faccio notare che la build 7000 non m idava questo problema)

2 - piccolo bug (credo) in condivisione cartelle, se sharo un intero drive mi compare la "faccina" della condivisione, se sharo una cartella no, anche se funziona.

detto ciò volevo sapere, soprattuto sullo sleep mode, se sbagliavo qualcosa io o sono proprio bug.

thk for ur time.

plata
09-05-2009, 20:27
A voi vi funziona l'ibernazione sulla RC?

frankie
09-05-2009, 20:29

Secondo me han fatto l'ennesima confusione poichè i termini sospensione, standby, ibernazione sono diversi da xp a vista.

Ora c'è sleep e hybernate, ma con lo slleep si spegne totalmente come per la sospensione di XP ma si riavvia in 5 secondi...

gianni1879
09-05-2009, 20:31

si perfettamente

misterix7
09-05-2009, 20:35

Ho sbagliato qualcosa.

cajenna
09-05-2009, 20:38
Ho sbagliato qualcosa.

Probabilmente la partizione (16Gb) è troppo piccola.

misterix7
09-05-2009, 20:46
Probabilmente la partizione (16Gb) è troppo piccola.

Sul sito microsoft dice 16 giga minimo.

Samurri
09-05-2009, 20:49
Ho provato la x64 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Vi chiederei un parere: voi lo adottereste già come so di riferimento?

io l'ho installato in brutal mode aggiornando xp e non ho trovato alcun problema se non con i driver hp della stampante

Warlord
09-05-2009, 20:52
si perfettamente

allora :

una volta sulla beta 7 prima della RC la funzione sleep era la fine del mondo :

premevo sleep (nn so se fosse sleep o hibernate) dal menu' start (il meniu' di fianco a shut down) e il pc in pratica si spegneva (tutte le ventole) ...

premendo il tasto accensione nel giro di 1 secondo (1 secondo reale) tornavo alla sessione di lavoro ...

ADESSO NN FUNZIONA PIU' !!!

se vado su sleep , si spegne tutto ma la ventola processore continua ad andare e il pc nn riparte premendo il tasto accensione ....

non capisco come mai nella beta andava e nella RC no ... ho provato sul pannello di controllo ma nn trovo la voce corrispondente ...

Qualcuno sa darmi una mano o condividere la sua esperienza ?!
(ripeto , sulla beta andava sulla RC no ... quindi nn capisco cosa abbiano cambiato , nn puo' essere questione driver o simili)

misterix7
09-05-2009, 20:52
infatti, il solo sistema operativo occupa 15 gb

Quando sarebbe la quantita giusta 20 o piu.

orsogrigioita
09-05-2009, 20:55
infatti, il solo sistema operativo occupa 15 gb

In relatà ne occupa circa 9. Poi ci si deve aggiungere lo spazio per il file di paging e quello per l'hibernate. In pratica si arriva a 15 o più subito.

floola
09-05-2009, 20:58
Su 30 GB che gli ho riservato, ne ho ancora quasi 9 liberi, nonostante abbia iniziato ad infarcirlo come un peperone ripieno. E alla Beta gli avevo dato 40 GB (anche se l'avevo infarcita di più, alla fine, e resisteva) :fagiano:

misterix7
dipende dall' hd che hai, se hai un hd capiente io ci fare una partizione da 150gb

non so se dipende dalla capienza dall hard disc il mio problema e che il SO l'ho installa quando riavvio schermata nera sembra che non ci sia installato niente come mai?

orsogrigioita
Ho provato la x64 e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto. Vi chiederei un parere: voi lo adottereste già come so di riferimento?

io l'ho installato in brutal mode aggiornando xp e non ho trovato alcun problema se non con i driver hp della stampante

Dipende da come usi il pc. Tieni presente che quando uscirà la versione definitiva dovrai reinstallare tutto da zero. Aggiungi il fatto che è una versione ancora in bug fixing (nella versione a 32 bit è stato trovato subito un bug abbastanza grosso..ora corretto). Detto questo io al momento sto usando la x64 di W7 come principale, anche se ho Vista in dual boot sempre pronto ;)

Giux-900
09-05-2009, 21:02
Salve ragazzi,

sto smanettando un pò con la RC di seven (x64) e devo dire che mi pare molto ben fatta, solo due problemini:

1 - Lo sleep mode sembra non funzionare, nel senso che una volta che il pc è in sleep mode schiacciando il tasto di avvio non si avvia una cippa, devo riavviare spegnere e riavviare, allora parte il resume -.- (faccio notare che la build 7000 non m idava questo problema)

2 - piccolo bug (credo) in condivisione cartelle, se sharo un intero drive mi compare la "faccina" della condivisione, se sharo una cartella no, anche se funziona.

detto ciò volevo sapere, soprattuto sullo sleep mode, se sbagliavo qualcosa io o sono proprio bug.

thk for ur time.

per quanto mi riguarda sulla 7000 non funzionava l's3, l'ibernazione non ricordo....
la mia intenzione era di saltare Vista(che usavo ogni tanto in dual boot con xp) e passare da xp a Seven direttamente...
purtroppo però il problema con la modalità s3 ed altri inconvenienti come ad esempio schermate blu senza motivo apparente mi hanno fatto cambiare idea.
Io lascio il pc sempre acceso, l's3 è troppo importante..

Al momento ho Vista SP1 32bit su entrambe le mie configurazioni e devo dire che mi trovo sufficientemente bene... l's3 funziona ottimamente ed ho sperimentato anche la sospensione ibrida.

BioMech07
09-05-2009, 21:05
si pare che seven 64 dia problemi a tutti gli interisti... :D

schezi a parte...
io ho una penna wg111v2 se può servire posso provarla sotto 7x64

ehhehe rosicone :P :p :p

cmq se ti va di provare fammi sapere, io provo la versione a 32 bit, se va tutto ok mi va piu che bene :)

ah un altra domanda, io su vista e prima su xp usavo e uso regolarmente CCleaner, è consigliato anche su Seven?

misterix7
09-05-2009, 21:08
non so se dipende dalla capienza dall hard disc il mio problema e che il SO l'ho installa quando riavvio schermata nera sembra che non ci sia installato niente come mai?

puo essere la grandezza del hard disk che non mi fa finire di installare il SO.

Warlord
09-05-2009, 21:22
Edit sullo sleep mode :

Originariamente inviato da Vejta66 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

allora sono riuscito a far funzionare lo sleep mode ma appena va in sleep mode , il pc si riavvia dallo sleep mode ISTANTANEAMENTE

adesso sto smanettando se trovo soluzione la posto .. se qualcuno risolve
posti la soluzione :D :D

tx @ all in anticipo

Warlord
09-05-2009, 21:26
Edit sullo sleep mode :

allora sono riuscito a far funzionare lo sleep mode ma appena va in sleep mode , il pc si riavvia dallo sleep mode ISTANTANEAMENTE

adesso sto smanettando se trovo soluzione la posto .. se qualcuno risolve
posti la soluzione :D :D

tx @ all in anticipo

EDIT non risolto mi si e' riavviato da solo dopo 5 minuti !!!!

in ordine per ora ho fatto :

>> CHANGE ADVANCED POWER SETTINGS

System cooling process : Passive ( senno' tiene aperte le ventole del procio per raffreddarlo .. con i proci nuovi/un dissi con capacita' dissipazione passiva decente nn serve

Multimedia settings>> when sharing media : disattivarlo ( senno' si riavvia il pc perche' c'e' qualche file in condivisione ... )

ITA.HWU
09-05-2009, 21:27
a me l'ibernazione non funzionava appena installato, poi ha funzionato il giorno dopo, mistero

MenageZero
09-05-2009, 21:30
a me l'ibernazione non funzionava appena installato, poi ha funzionato il giorno dopo, mistero

pure te, dagli il tempo di ambientarsi sul pc a seven, no ? :O

thx
09-05-2009, 21:33
ah beh, ben 400 punti in meno su 15000..... che rappresentano in termini percentuali....

2,85%

C'e' da dire che durante il 3dmark il disco continua a frullare diminuendo quindi le prestazioni...si tratta dell'indicizzazione soffocante presente anche in Vista?

ITA.HWU
09-05-2009, 21:37
C'e' da dire che durante il 3dmark il disco continua a frullare diminuendo quindi le prestazioni...si tratta dell'indicizzazione soffocante presente anche in Vista?

Se non vi serve potete pure toglierla, io nemmeno su XP ce l'avevo, non mi interessa che indicizzi

thx
09-05-2009, 21:39
Se non vi serve potete pure toglierla, io nemmeno su XP ce l'avevo, non mi interessa che indicizzi

Xp non frullava assolutamente

ITA.HWU
09-05-2009, 21:42
Xp non frullava assolutamente

Forse perché aveva ampiamente meno file da indicizzare

floola
09-05-2009, 21:53
per le mail non c'è nulla di default??:mbe:

No, Windows Mail è stato rimosso. Devi rivolgerti ad altri programmi, come Windows Live Mail (il sostituto quasi naturale del primo) o Thunderbird.

sassi
09-05-2009, 21:53
per le mail non c'è nulla di default??:mbe:

NO, scarica windows live mail aggratis

Nerocielo
09-05-2009, 21:55
NO, scarica windows live mail aggratis

No, Windows Mail è stato rimosso. Devi rivolgerti ad altri programmi, come Windows Live Mail (il sostituto quasi naturale del primo) o Thunderbird.

ma sarà proprio così??

Te l'han detto in due e te lo dico anche io :asd: è così fidati

Warlord
09-05-2009, 21:56
niente .. davvero nn capisco :

lo sleep mode nn va ....

va in sleep mode e dopo X secondi (nn un numero prestabilito ... possono essere 10 come 5 come 30 .. cmq meno di 1 minuti sempre ) il pc esce dallo sleep mode ...

mi spiace davvero molto perche' usavo tantissimo quella modalita' ..

ho provato a googlare ma nn trovo nessun riferimento preciso ....

potete provare e sapermi dire che cosa capita a voi ? (e' un test innocuo che nn vi fa perdere piu' di 10 secondi e nn interrompe nessuna sessione ... )

floola
09-05-2009, 21:56
se lo dici tu.......:O

Motivazione ufficiale: è stato messo nella suite Windows Live per aggiornarlo più frequentemente rispetto all'OS stesso. Stessa sorte per Movie Maker, la cui versione Live è ancora embrionale, nonostante la dicitura "Beta". Calendar è finito integrato in Live Mail. Anche alcuni filtri parentali sono finiti nella suite Live.

Motivazione secondaria: l'antitrust stava addosso, e qualcosa l'hanno dovuta rimuovere.

Nerocielo
09-05-2009, 22:00

lo sleep mode nn va ....

va in sleep mode e dopo X secondi (nn un numero prestabilito ... possono essere 10 come 5 come 30 .. cmq meno di 1 minuti sempre ) il pc esce dallo sleep mode ...

potete provare e sapermi dire che cosa capita a voi ? (e' un test innocuo che nn vi fa perdere piu' di 10 secondi e nn interrompe nessuna sessione ... )

Mai usato, ma provo: vado in sleep ora e mi prendo da bere/mangiare, ti so dire tra pochi minuti :fagiano:

Se mi esplode il pc.....:mad: :ciapet:

Nerocielo
09-05-2009, 22:06
Mai usato, ma provo: vado in sleep ora e mi prendo da bere/mangiare, ti so dire tra pochi minuti :fagiano:

Se mi esplode il pc.....:mad: :ciapet:

Direi che funziona, sono tornato ora ed era ancora in fase di sleep, spento. Ho premuto invio 2-3 volte e si è riacceso..

....però ho perso le fonti da emule e mi si è disconnesso da msn :mad: :p (gravissimo :asd:)\

thx
09-05-2009, 22:08
Provato lo sleep...restano accese le ventole e il pc riparte se premo un tasto,in pratica si avvia subito (1sec)...e' da paragonare allo standby di xp

ITA.HWU
09-05-2009, 22:15
scaricatevi la live suite in versione full, così avete sempre a disposizione da installare mail, messenger...

l'antitrust se non sbagli gli stava addosso per IE, poi come si è sviluppata la cosa?

Roxy_R
09-05-2009, 22:15
Ciao a tutti

Ho scaricato seven 64, ma non m'installa la scheda wireless Wg311v3

è un problema noto??

Ora provo con seven 32

Ciao io ho una Wg111v3 e l'ho installata tranquillamente su Win7 x64 :rolleyes:

floola
09-05-2009, 22:20
scaricatevi la live suite in versione full, così avete sempre a disposizione da installare mail, messenger...

l'antitrust se non sbagli gli stava addosso per IE, poi come si è sviluppata la cosa?

Ora per IE, ma le antitrust, in questo caso soprattutto quella statunitense, hanno seguito anche lo sviluppo di 7. E credo che sia arrivata una raccomandazione per MS di togliere alcune applicazioni.

Riguardo alla vicenda IE, ancora le consultazioni sembrano essere in corso, nulla è trapelato. Un passo avanti l'ha fatto MS rendendolo di nuovo disabilitabile, anche se solo post-installazione (ma non ho usufruito di questa possibilità, lo sto usando attivamente IE, anzi, finché resisterò :fagiano: ). Ora si vedrà quale sarà il finale.

sassi
09-05-2009, 22:24

Ottima notizia.

BioMech07
09-05-2009, 22:33

io invece niente

la mia wg311v3 non va neanche su seven 32

Ho installato i suoi driver, ma non mi apre neanche la schermata per mettere la password :(

è proprio il sistema che non la sente...uff..

frankie
09-05-2009, 22:40
come si sposta un bootloader da un HD ad un altro?

sassi
09-05-2009, 22:45
io invece niente

la mia wg311v3 non va neanche su seven 32

Ho installato i suoi driver, ma non mi apre neanche la schermata per mettere la password :(

è proprio il sistema che non la sente...uff..
Prova a mettere la compatibilità con Vista facendo tasto destro sull'icona e poi compatibility o compatibilità. Metti Vista sp1

WarDuck
09-05-2009, 22:46

lo sleep mode nn va ....

Premi Start -> digita Device Manager -> premi invio -> Network Adapters -> doppio click sulla tua scheda di rete -> scheda power management -> assicurati che sia tolta la spunta da "Allow this device to wake the computer".

Dott.Wisem
09-05-2009, 22:46

2,85%Eh, ma tieni conto che su un gioco pesante che viaggia a 30fps di media, il 2,85% significa ben 0,855 fps in meno... Ora la questione amletica è: avere quel (quasi)1fps in più e rimanere su XP, oppure passare a Seven, ma rinunciare alla fluidità dei giochi? Non ci dormirò stanotte... :D

BioMech07
09-05-2009, 22:47
Prova a mettere la compatibilità con Vista facendo tasto destro sull'icona e poi compatibility o compatibilità. Metti Vista sp1

proverò... ma ho letto questo

http://forum1.netgear.com/showthread.php?p=183439

Dott.Wisem
09-05-2009, 22:50
quello ti mostra il desktop ...io volevo l'icona della sidebar come in vista in modo che se ho una finestra aperta, clicco li sopra e appaiono i gadget "usabili" e non solo guardabili !!! tipo il converti valuta, il blocchetto o la calcolatrice...Mah, se ti serve qualche gadget cliccabile, puoi proprio cliccare sul bottone in basso a destra, che ti nasconde tutte le finestre tranne i gadget. A quel punto, fai quello che devi fare con i gadget e poi torni a ripremere il bottone in basso a destra, così che tutte le finestre ritorneranno ad aprirsi esattamente come le avevi lasciate prima.

Se poi vuoi avere la possibilità di portare i gadget in primo piano senza nascondere le altre finestre, allora è ancora più semplice... Basta usare la combinazione di tasti "Windows + G". ;)

Fedayn89
09-05-2009, 22:54
Salve oggi ho istallato Win 7 e sono rimasto veramente contento...leggero e veloce...ma volevo chiedere se come in vista ci sono gli sfondi in movimento?

floola
09-05-2009, 22:57
Salve oggi ho istallato Win 7 e sono rimasto veramente contento...leggero e veloce...ma volevo chiedere se come in vista ci sono gli sfondi in movimento?

Intendi Dreamscene? No, non avrà un seguito per 7, né quello né gli altri Extras.

Per compensare almeno in parte, puoi usare Desktop Slideshow, che ti mette a rotazione gli sfondi che vuoi, li spunti, e puoi decidere ogni quanto deve avvenire il cambio e se dev'essere casuale.

Se rivuoi la funzionalità video, devi rivolgerti ad esterni, es. ai programmi di Stardock.

ITA.HWU
09-05-2009, 22:59
Intendi Dreamscene? No, non avrà un seguito per 7, né quello né gli altri Extras.

Per compensare almeno in parte, puoi usare Desktop Slideshow, che ti mette a rotazione gli sfondi che vuoi, li spunti, e puoi decidere ogni quanto deve avvenire il cambio e se dev'essere casuale.

Se rivuoi la funzionalità video, devi rivolgerti ad esterni, es. ai programmi di Stardock.

Nel senso che non ci saranno dreamscene made in microsoft o proprio il sistema non sarà compatibile a meno di applicazioni esterne?

floola
09-05-2009, 23:06
Nel senso che non ci saranno dreamscene made in microsoft o proprio il sistema non sarà compatibile a meno di applicazioni esterne?

Non ci saranno più Dreamscene made in Microsoft. Niente più Ultimate Extras. E se uno aggiorna Vista Ultimate a 7 Ultimate, dovrà dire addio agli Extras installati.

Ho sentito che si può portare in qualche modo il Dreamscene da Vista, ma non ho approfondito la questione, e nemmeno mi interessa. Dreamscene spesso stufa dopo pochi minuti che è in funzione, e consuma risorse.

Fedayn89
09-05-2009, 23:08

Infatti sto usando Desktop Slideshow tanto per compesare xD...Pero bel lavoro:cool:

ITA.HWU
09-05-2009, 23:23
Anch'io non trovo utile sprecare risorse così, però:

http://www.vistahd.org/

Ce n'è per tutti i gusti, ne ho trovato uno con la nebbia che fa impressione

il metodo non so se sia legale quindi niente link

Warlord
09-05-2009, 23:32
Premi Start -> digita Device Manager -> premi invio -> Network Adapters -> doppio click sulla tua scheda di rete -> scheda power management -> assicurati che sia tolta la spunta da "Allow this device to wake the computer".

nn capisco perche' esistono i centri assistenza software se esiste hwupgrade e gente come Voi ...

tx WarDuck RISOLTO !!!

mi da' fastidio nn esserci arrivato anche io perche' l'unica periferica che poteva dargli un input di wake era la scheda di rete effettivamente ... e spiega xke' il wake era "casuale" come tempi ...

tx tx

Warlord
09-05-2009, 23:39
Esiste un tipo nlite per Windows 7 RC ?! (nn so se sia legale .. edito il post se tratta argomento di dubbia "legalita" )

vorrei una versione piu' leggera da installare sul portatile che ha solo 2 gb di ram ( nn sono pochi ma lo uso come player per la TV fullHD ... e' un acer 7720 con 8400gs ) .. ora e' installato la versione "sua" di Vista , ma se rimane acceso per parecchio tempo le prestazione degradano (nn per un problema di riscaldamento ma in qualche modo nn capisco x quale motivo la memoria tende a saturarsi) ... dovendo andare sul format a questo punto , mi butterei su W7 x86

Mauro B.
09-05-2009, 23:40
OT

sto cercando di dare assistenza remota con vista... sono incasinato :doh:

Pr|ckly
09-05-2009, 23:47

Guarda che io sono uno di quelli. :D

Aspetta, non so se il fatto del raid esuli dal contesto ma io avevo avuto lo stesso problema. Chiave usb utilizzata su Xp in ufficio, copiato un mkv di fretta prima di uscire e scollegata brutalmente al termine senza disconnessione. Torno a casa, la collego su Seven e mi visualizza quel messaggio, lo ignoro, copio il file e a metà visualizzazione si blocca.
Formatto la chiave, accendo il portatile e ricopio lo stesso file. La scollego correttamente, la ricollego a Seven, non visualizzo più l'errore, copio il file e questo non si blocca più.

mi da' fastidio nn esserci arrivato anche io perche' l'unica periferica che poteva dargli un input di wake era la scheda di rete effettivamente ... e spiega xke' il wake era "casuale" come tempi ...

tx tx

Mah, a pensarci bene avrebbero anche potuto lasciarla disabilitata di default.
In tanti usano tale modalità, la cosa rischia di dare lavoro a molte persone. :asd:

conan_75
09-05-2009, 23:57
Aspetta, non so se il fatto del raid esuli dal contesto ma io avevo avuto lo stesso problema. Chiave usb utilizzata su Xp in ufficio, copiato un mkv di fretta prima di uscire e scollegata brutalmente al termine senza disconnessione. Torno a casa, la collego su Seven e mi visualizza quel messaggio, lo ignoro, copio il file e a metà visualizzazione si blocca.
Formatto la chiave, accendo il portatile e ricopio lo stesso file. La scollego correttamente, la ricollego a Seven, non visualizzo più l'errore, copio il file e questo non si blocca più.

Spiego meglio: io accendo l'unità esterna, attendo lo spin-on dei due HD, collego la usb e fa il classico dlin dlooon :D
Da quel momento (ed è normale per la mia unità) ci mette 10 secondi ad essere disponibile.
Windows evidentemente prova a comunicare con l'unità ma non sente risposta, quindi prova a riparare l'errore.

Ora mi chiedo se sia possibile evitare questo controllo...non che fare un click su "non fixare" mi uccida :D

gianni1879
10-05-2009, 00:02
In relatà ne occupa circa 9. Poi ci si deve aggiungere lo spazio per il file di paging e quello per l'hibernate. In pratica si arriva a 15 o più subito.

installato su netbook con ssd da 15gb, con office e gli altri programmi installati me ne rimangono circa 4,5 GB liberi

Pr|ckly
10-05-2009, 00:03
Spiego meglio: io accendo l'unità esterna, attendo lo spin-on dei due HD, collego la usb e fa il classico dlin dlooon :D
Da quel momento (ed è normale per la mia unità) ci mette 10 secondi ad essere disponibile.
Windows evidentemente prova a comunicare con l'unità ma non sente risposta, quindi prova a riparare l'errore.

Ora mi chiedo se sia possibile evitare questo controllo...non che fare un click su "non fixare" mi uccida :D

Non so rispondere alla tua domanda, ma perchè leghi quel messaggio al fatto che il sistema cerchi di contattare l'unità senza riuscirci? Te lo dice il messaggio questo?
Probabilmente sbaglio io ma se è come il mio caso il messaggio era generico e proponeva il fix ma avevo davvero qualche problema sui dati.

]Fl3gI4s[
10-05-2009, 00:17
ma qualcuno l'ha provato con la scheda tv TECHNISAT SKYSTAR 2 versione pci, i driver li ho installati pero' in gestione periferiche sulla suddetta scheda c'è il punto esclamativo giallo e se faccio tasto destro su proprietà mi dice "THIS DEVICE CANNOT START (code 10)"
ho provato anche a fargli trovare a lui i driver ma niente..
forse è incompatibile?

gianni1879
10-05-2009, 00:18

beh oddio tanto soffocante mica tanto, fatta in bassa priorità, e cmq molto eff.

gianni1879
10-05-2009, 00:21
Eh, ma tieni conto che su un gioco pesante che viaggia a 30fps di media, il 2,85% significa ben 0,855 fps in meno... Ora la questione amletica è: avere quel (quasi)1fps in più e rimanere su XP, oppure passare a Seven, ma rinunciare alla fluidità dei giochi? Non ci dormirò stanotte... :D

nemmeno io :asd:

ITA.HWU
10-05-2009, 00:31
Comunque prima o poi ve lo tolgo quel 3dcoso :asd:

fate partire qualche gioco e vedete come va, molto più affidabile

High Speed
10-05-2009, 00:32

Infatti è stata la prima cosa che io ho fatto, la cercavo da tempo questa cosa, e così ora tutti quei bei sfondi che prendo da InterfaceLIFT a 1920*1080 hanno una ragione di essere, ed ogni 15 minuti mi affaccio su un nuovo panorama... :p

]Fl3gI4s[
10-05-2009, 00:39
ma di default non c'è la sidebar con i gadget come in vista?

mapoetti
10-05-2009, 00:45
nemmeno io :asd:

io ho dormito perchè ho fatto un raid su xp.........
è ancora presto......forse chi ha 3 vga gtx 285 gioca fluido........notte

ITA.HWU
10-05-2009, 00:53
Fl3gI4s[;27406021']ma di default non c'è la sidebar con i gadget come in vista?

No per fortuna, l'accrocco non c'è, puoi mettere i gadget senza (click destro sul desktop)

conan_75
10-05-2009, 00:53
Non so rispondere alla tua domanda, ma perchè leghi quel messaggio al fatto che il sistema cerchi di contattare l'unità senza riuscirci? Te lo dice il messaggio questo?
Probabilmente sbaglio io ma se è come il mio caso il messaggio era generico e proponeva il fix ma avevo davvero qualche problema sui dati.

Perchè mi da la finestra di errore ancora prima di quando possa effettivamente leggere dal disco.
Da questo ho capito che lui vede nell'attesa troppo prolungata che il dispositivo sia ready un errore.

gianni1879
10-05-2009, 00:58

io il raid lo tengo su Seven RC, tutti i giochi che mi guravano su Xp, girano adesso su seven allo stesso modo...

Hekel
10-05-2009, 06:49

Grazie ancora!;)

io ti consiglio ashampoo burning studio 6,è totalmente free ed è identico a nero...io mi trovo da dio

]Fl3gI4s[
10-05-2009, 08:37
No per fortuna, l'accrocco non c'è, puoi mettere i gadget senza (click destro sul desktop)

perchè sei cosi cattivo nei confronti dei gadget??:D abbelliscono il desktop e non penso occupino tante risorse

Giuss
10-05-2009, 08:47
io ti consiglio ashampoo burning studio 6,è totalmente free ed è identico a nero...io mi trovo da dio

Quoto! Ottimo programma! Io uso la versione che si chiama 2009 non so se e' sempre la stessa

nitroin
10-05-2009, 08:48

Consiglio anche io.

Ora come ora però sopravvivo anche solo con Ultraiso + Tools di masterizzazione integrati in windows.

:doh:

]Fl3gI4s[
10-05-2009, 08:49
ho installato comodo firewall perchè leggendo si diceva fosse compatibile; il programma sembra funzionare ma nella schermata principale del programma sotto la scheda SYSTEM STATUS leggo " the network firewall is not functioning properly! please run the diagnostic utility to fix the problem"

ho provato a disattivare windows firewall ma oltre a uscire l'errore nella traybar sulla bandierina vicino l'orologio , comodo firewall mi da sempre lo stesso errore ...

supereos1
10-05-2009, 09:19
Ciao,
Come si disabilita la finestra di "security warning" su Seven, in vista non l'avevo mai fatto e quindi non saprei.
Certo, disabilitarlo può essere rischioso...ma a volte è fastidioso e frivolo.
Grazie.
Allego:

http://img21.imageshack.us/img21/7340/senzatitolo1tvk.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1tvk.jpg)

T3RM1N4L D0GM4
10-05-2009, 09:24
Esiste un tipo nlite per Windows 7 RC ?! (nn so se sia legale .. edito il post se tratta argomento di dubbia "legalita" )

vorrei una versione piu' leggera da installare sul portatile che ha solo 2 gb di ram ( nn sono pochi ma lo uso come player per la TV fullHD ... e' un acer 7720 con 8400gs ) .. ora e' installato la versione "sua" di Vista , ma se rimane acceso per parecchio tempo le prestazione degradano (nn per un problema di riscaldamento ma in qualche modo nn capisco x quale motivo la memoria tende a saturarsi) ... dovendo andare sul format a questo punto , mi butterei su W7 x86

Beh, io uso 7 su un notebook sempron64 e 2gb di ram e benche sia acceso buona parte della giornata tra università auto e casa, nn ho ancora notato drop di performance... per quanto mi riguarda puoi intallare la rc senza sforzarti di alleggerirla :D

denis92
10-05-2009, 09:29
GUARDATE adobe photoshop cs4,il sistema operativo quale mi trova!WINDOWS NT :D
PERCHE SECONDO VOI?

http://img8.imageshack.us/img8/343/immaginecrx.png

Steel89
10-05-2009, 09:30
PERCHE SECONDO VOI?

Perchè Windows 7 non è ancora in RTM, e Photoshop CS4 è uscito prima che uscisse una beta di 7 :D

nitroin
10-05-2009, 09:30
Beh, io uso 7 su un notebook sempron64 e 2gb di ram e benche sia acceso buona parte della giornata tra università auto e casa, nn ho ancora notato drop di performance... per quanto mi riguarda puoi intallare la rc senza sforzarti di alleggerirla :D

Quoto.

E' ormai empiricamente provato che il tweaking non porta vantaggi tangibili, anzi...il contrario.

Strano il suo problema con Vista, ho un portatile Dell con lo stesso quantitativo di ram con la versione standard (non quella pre-installata) di Vista installata l'11/10/2008 e non ho problemi di saturazione della ram. Eppure anche io guardo tantissimi rip 1080p/720p.

johnkr88
10-05-2009, 09:31
PERCHE SECONDO VOI?

Perchè descrive il tipo di kernel che è esattamente Windows NT Family

versione 6 per vista e 6.1 per Win7

denis92
10-05-2009, 09:32
Perchè Windows 7 non è ancora in RTM, e Photoshop CS4 è uscito prima che uscisse una beta di 7 :D

grazie:D ,basta che è compatibile:D :D

gianni1879
10-05-2009, 09:35
notavo che con i giochi il 5.1 funziona perfettamente, peccato quando ascolto musica etc. non posso selezionare la modalità clone anche per le casse posteriori... vabbè poco conto tanto tra un pò prendo una sk audio nuova più seria :)

più che altro il problema è il non funzionamento del mixer, dove potrei selezionare le varie modalità di funzionamento, cmq è già un passo avanti rispetto alla 7000

Famodo
10-05-2009, 09:45
Riprendo la questione del punteggio di windows 7 x64, con la cpu a 2.8 Ghz il punteggio dato è di 7.4 mentre con la cpu a 3.999 il punteggio sale a 7.7.

Evidentemente con la versione finale si mantiene un po più largo in prospettive di aggiornamenti futuri dell'hardware, infatti con la beta ottenevo 7.9 su tutti i fronti mentre ora la mia 8800GT riceve solo 6 e impostando lo SLI resta sempre a 6 segno che non lo vede proprio, la ram si attesta a 7.8 e devo dire che non è male.

Ora sto provando 3Dmark vantage 101 e con cpu standard ho ottenuto oltre i 13000, fra un po lo avvio con cpu a 190x21=3999MHz e vediamo un po di quanto aumenta.

A presto.

Famodo

Energia.S
10-05-2009, 09:55

la volete capire che 3dmark è un software nato per i benchmarks in XP!!!

non ha senso utilizzarlo nè con Vista e nè con Seven, sopratutto se si hanno le versioni a 64 bit!:rolleyes:

gianni1879
10-05-2009, 09:55
stavo dando un'occhiata a questa guida:
http://www.geekissimo.com/2009/05/05/windows-7-guida-ai-servizi-quali-e-possibile-disabilitare/

:stordita:

ezio
10-05-2009, 09:56
come si sposta un bootloader da un HD ad un altro?
Usa EasyBCD, è la via più semplice.

Come promesso, quando avrò tempo cercherò di scrivere un post-guida sulla gestione di bcdedit tramite prompt dei comandi, il boot loader di Vista e 7 è molto versatile in questo senso.
Per ora non ci sono tool come nLite e vLite (se ne può parlare tranquillamente).
Fl3gI4s[;27406021']ma di default non c'è la sidebar con i gadget come in vista?
La sidebar di 7 non è intesa più come una barra vera e propria, ma è più semplicemente un processo che permette la gestione e la visualizzazione dei gadget a schermo.
A mio parere si tratta di un netto miglioramento, visto che questi ultimi possono essere spostati in qualunque punto del desktop senza particolari limiti.
http://www.geekissimo.com/2009/05/05/windows-7-guida-ai-servizi-quali-e-possibile-disabilitare/

Per la cronaca, come su Vista anche su 7 penso sarà quasi inutile agire sui servizi, se notate la maggior parte di essi agisce a bassa priorità e ha avvio ritardato, garantendo una gestione delle risorse efficiente.

misterix7
10-05-2009, 09:58
Sapete consigliarmi qualcosa riguardo al mio problema, che dopo l'installazione quando si riavvia ,per completarla ,non parte, fa una schermata nera, ho fatto una partizione da 25 giga.grazie a tutti:muro:

Famodo
10-05-2009, 10:19
A parte il fatto che la mia cpu è stabile a 190x21 solo a 1.4 di vcore, il 3dmark vantage sotto Windows 7 x64 mi da i seguenti valori:

cpu a 133x21 = 13085 -- cpu 36839 -- gpu 10770
cpu a 190x21 = 13296 -- cpu 45865 -- gpu 10752

Si evince che la potenza della cpu influisce poco con il punteggio finale del 3dmark vantage.

Messaggio per "Energia" il 3dmark 06 nasce per XP mentre le versioni vantage nasce esclusivamente per le DX10 quindi per os da Vista in su.

A presto.

Famodo

gianni1879
10-05-2009, 10:20
no infatti, meglio non toccarli, tanto ormai con questi pc potenti non ha senso, poi magari capito in seguito che si hanno problemi e non si capisce il motivo.

Adesso sto mettendo la RC anche sul netbook, vediamo come va rispetto alla 7000, sul fisso ho già fatto la mia scelta, ma credo anche quì sarà la stessa cosa :)

sopress
10-05-2009, 10:31
Riprendo la questione del punteggio di windows 7 x64, con la cpu a 2.8 Ghz il punteggio dato è di 7.4 mentre con la cpu a 3.999 il punteggio sale a 7.7.

Evidentemente con la versione finale si mantiene un po più largo in prospettive di aggiornamenti futuri dell'hardware, infatti con la beta ottenevo 7.9 su tutti i fronti mentre ora la mia 8800GT riceve solo 6 e impostando lo SLI resta sempre a 6 segno che non lo vede proprio, la ram si attesta a 7.8 e devo dire che non è male.

Ora sto provando 3Dmark vantage 101 e con cpu standard ho ottenuto oltre i 13000, fra un po lo avvio con cpu a 190x21=3999MHz e vediamo un po di quanto aumenta.

A presto.

Famodo

pensa che la mia gtx260 ha lo stesso punteggio della tua 8600gt ovvero 6

WarDuck
10-05-2009, 10:37
Ragazzi non so se è già stato segnalato ma è stato rilasciato in Beta il Seven Upgrade Advisor:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15

Dovrebbe funzionare sia su XP che su Vista e vi consente di vedere se il PC e i programmi che usate al momento sono compatibili con Seven.

Essendo in Beta prendetelo con le pinze :D.

Rodig
10-05-2009, 10:54
Fl3gI4s[;27406798']ho installato comodo firewall perchè leggendo si diceva fosse compatibile; il programma sembra funzionare ma nella schermata principale del programma sotto la scheda SYSTEM STATUS leggo " the network firewall is not functioning properly! please run the diagnostic utility to fix the problem"

ho provato a disattivare windows firewall ma oltre a uscire l'errore nella traybar sulla bandierina vicino l'orologio , comodo firewall mi da sempre lo stesso errore ...

Comodo funziona perfettamente, ma lo devi installare con compatibilità Vista SP1.
A pag. 384 ho messo anche uno screen.
Si tratta dell'ultima versione Comodo Internet Security 3.8.64739 (ho installato solo il FW, senza AV) su RC 32bit

gatto23
10-05-2009, 10:55
Ragazzi non so se è già stato segnalato ma è stato rilasciato in Beta il Seven Upgrade Advisor:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15

Dovrebbe funzionare sia su XP che su Vista e vi consente di vedere se il PC e i programmi che usate al momento sono compatibili con Seven.

Provato su un mio vecchio (oddio non troppo :D ) notebook e mi dice che è OK e riconoscebbe tutto su windows udate tranne la rete senza fili (Intel bg2200).
Ho installato poi 7 RC su quel notebook però oltre alla rete senza fili (aveva ragione) non mi ha riconosciuto la mobility Radeon 9700 64Mb che invece secondo il programma doveva essere riconosciuta anche in WDDM mentre purtroppo è installata come semplice VGA standard a cui ho forzato i Catalyst 9.3 per XP che per fortuna ha preso (funziona il 3d ma non aero)!
Tale vga andando a leggere specifiche minime di aero avrebbe dovuto essere compatibile (dx9 sm2 64Mb) ma girando su tutta la rete non sono riuscito a trovare un drivers WDDM... molto strano :confused: :nono: :what:

stetteo
10-05-2009, 11:05
Scusate... come sposto la cartella utente in un'altra partizione?

thx
10-05-2009, 11:06
Restiamo in ambito giochi (ma con veri benchmark no 3dmark:read: )

Stesse impostazioni (cpu-vga-qualita' game)

FARCRY 2

XP driver 185.85 DX9

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510120203_farcry7123780xp185.85.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510120203_farcry7123780xp185.85.JPG)
Average:42.80 fps
-------------------------------------------------------
SEVEN driver 185.85 DX9

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510120237_farcry7123780seven185.85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510120237_farcry7123780seven185.85.jpg)
Average:40.92 fps
In DX 9 meglio xp

Nel benchmark sotto invece si nota che in DX10 si hanno dei boost prestazionali...in verita' pensavo il contrario
SEVEN driver 185.85 DX10 e bloom attivato

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090510120423_farcry7123780sevenDX10185.85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090510120423_farcry7123780sevenDX10185.85.jpg)
Average:44.36 fps

gianni1879
10-05-2009, 11:12
prime impressioni sul Netbook dalla 7000 alla RC x86 su asus 901go ssd 15gb installato da pendrive (molto velocemente, ormai nn uso più i dvd per le installazioni).
Spazio disponibile 8,19gb (occupa meno spazio), ram occupata simile (un pò meno in realtà 380mb dopo un pò di assestamento sistema), più veloce in chiusura, ma un pò più lento in avvio (da ricontrollare staccando hdd usb 2.5").
Ha tutti i driver già inclusi (aero attivo di default), esclusione modem 3g e wlan. installati i vari tool asus in modalità vista ed anche all'esecuzione e funzionano perfettamente. Sistema molto molto reattivo rispetto alla 7000.

Rodig
10-05-2009, 11:14

In effetti mi sembra un po' di manica larga.......
A me ha trovato solo 3 programmi incompatibili (Nero6, Firewall Outpost 3.5 e PowerDVD6), ma penso che in realtà siano molti di più.....

ciciolo1974
10-05-2009, 11:16
Salve a tutti.
Oggi ho provato ad installare NFS Underground, il primo: non ne vuole sapere di partire, in nessun modo.
Devo anche installarlo in modalità xp/vista o solo farlo partire compatibile?

Hekel
10-05-2009, 11:25
ragazzi,giusto una domanda,ma è normale che l'utilizzo cpu in seven sia sempre al 50% circa,anche non facendo nulla?

frankie
10-05-2009, 11:25
non c'è la possibilità del menù classico?

idem :help:

x Ezio ho lanciato EBCD da xp, ora lo lancio da 7 vediamo se trovo la funzione, non mi sembra di averla vista

gianni1879
10-05-2009, 11:34
ragazzi,giusto una domanda,ma è normale che l'utilizzo cpu in seven sia sempre al 50% circa,anche non facendo nulla?

dopo qualche minuto si tranquillizza ;)

WarDuck
10-05-2009, 12:05
Salve a tutti.
Oggi ho provato ad installare NFS Underground, il primo: non ne vuole sapere di partire, in nessun modo.
Devo anche installarlo in modalità xp/vista o solo farlo partire compatibile?

Che errore ti da? Hai installato le DX9?

Dott.Wisem
10-05-2009, 12:07
A parte il fatto che la mia cpu è stabile a 190x21 solo a 1.4 di vcore, il 3dmark vantage sotto Windows 7 x64 mi da i seguenti valori:

cpu a 133x21 = 13085 -- cpu 36839 -- gpu 10770
cpu a 190x21 = 13296 -- cpu 45865 -- gpu 10752

Si evince che la potenza della cpu influisce poco con il punteggio finale del 3dmark vantage.

Messaggio per "Energia" il 3dmark 06 nasce per XP mentre le versioni vantage nasce esclusivamente per le DX10 quindi per os da Vista in su.

A presto.

FamodoIo odio il 3DMark da quando hanno iniziato a fare benchmark per far vendere le schede video top di categoria, invece di fare dei test seri e ottimizzati che mostrassero le reali capacità delle GPU.

Prendiamo il 3DMark Vantage: la scena mostrata nel benchmark non è nulla di eclatante da un punto di vista grafico (tutte cose che si possono vedere tranquillamente su una GPU attuale di medio livello, e in maniera fluida, in un videogioco programmato come si deve), eppure riesce a scattare terribilmente anche usando schede video di fascia alta.

Quei ragazzi una volta erano programmatori di demo che avevano pensato di trarne un lavoro dalla loro passione. Oggi, invece, sono manager e dirigenti di un business che, secondo me, con la passione non ci ha più nulla a che fare...

P.S.: il miglior 3DMark di sempre per me resta il 3DMark01.

frankie
10-05-2009, 12:13
Quasi quasi lo provo sull'eeepc900...:mbe:

No, vado a farmi un giro.:ops:

Dott.Wisem
10-05-2009, 12:16
Restiamo in ambito giochi (ma con veri benchmark no 3dmark:read: )

Stesse impostazioni (cpu-vga-qualita' game)

FARCRY 2

XP driver 185.85 DX9

Average:42.80 fps
SEVEN driver 185.85 DX9

Average:40.92 fps
In DX 9 meglio xp

Nel benchmark sotto invece si nota che in DX10 si hanno dei boost prestazionali...in verita' pensavo il contrario
SEVEN driver 185.85 DX10 e bloom attivato

Average:44.36 fps
Interessante... Che stiano finalmente usando le DX10 per ottimizzare le performance, oltre che la qualità grafica?

pod
10-05-2009, 12:19
ma è possibile inserire nelle library dei percorsi di rete?
io ho un piccolo server con dentro tutto quello che mi serve.
ma quando vado ad aggiungere la cartella del server nella lista delle cartelle controllate dalla libreria mi dice che non posso farlo perchè la cartella non è indicizzata.
però se provo ad aggiungere una cartella locale, comunque non indicizzata, questa viene aggiunta senza problemi.

soluzioni? :help:

ChriD
10-05-2009, 12:49
Come è messo seven RC in termini di stabilità? Può essere utilizzato come s.o. principale?

sassi
10-05-2009, 12:54
Ho uno strano bug, tutti i gadget sono in primo piano e non si tolgono da li.
ho anche cliccato e ricliccato su sempre in primo piano ma nada.

sassi
10-05-2009, 12:56
Come è messo seven RC in termini di stabilità? Può essere utilizzato come s.o. principale?

Sisi, molto stabile, incredibile.

LacioDromBuonViaggio
10-05-2009, 13:04
Ho uno strano bug, tutti i gadget sono in primo piano e non si tolgono da li.
ho anche cliccato e ricliccato su sempre in primo piano ma nada.

L'ho notato anche io.. Però non succede sempre..

Dott.Wisem
10-05-2009, 13:34
L'ho notato anche io.. Però non succede sempre..Se riuscite a riprodurre il problema con un'apposita sequenza di passi, segnalatelo nell'apposito thread di segnalazione bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979816), grazie. ;)

Pr|ckly
10-05-2009, 13:36
non c'è la possibilità del menù classico?

No. è stato tolta la possibilità di rimettere il menu classico, cosa invece ancora possibile in Vista.

Perchè mi da la finestra di errore ancora prima di quando possa effettivamente leggere dal disco.
Da questo ho capito che lui vede nell'attesa troppo prolungata che il dispositivo sia ready un errore.

Non saprei, evidentemente nel mio caso segnalava davvero un errore, nel tuo caso lo lega al ritardo di lettura. Anche se la tua situazione del RAID è davvero estrema proverei a manderei un feedback. Non vedo opzioni visibili per disabilitare quel check.

dovella
10-05-2009, 13:38
Windows 7 Location Platform Overview -- http://tr.im/kWXU

NVIDIA ForceWare 185 WHQL: NVIDIA ForceWare software unleashes the full power and features in NVIDIA's deskt.. http://tinyurl.com/oejo2d

Remove Watermark From Windows 7 RC Build 7100 with Watermark ... http://cli.gs/0g7P3a

cristch
10-05-2009, 13:43
Ragazzi ho un problema forse legato alla gestione dello sleep vi chiedo lumi.
Da quando ho installato seven(contemporaneamente alle nuove ram in firma) sia la versione beta che la rc mi si presenta questo fastidioso problema:
se lascio il pc acceso solo con il mulo o bitorrent in esecuzione, dopo un paio di ore mi riappare la schermata di login.
Ora per me che uso il mulo è un grosso problema..me lo fa sia col PC in OC sia a default..che va settato qls sul risparmio energetico o è un problema di ram??la cosa strana che nn ho mai problemi quando uso il pc(film, giochi, ascoltare musica) ma solo se lo lascio acceso solo col mulo o bit torrent:muro:

floola
10-05-2009, 13:44
le impostazioni dello screensaver dove sono finiti?:stordita:

Tasto destro sul desktop -> Personalization

Nella finestra che esce, nell'angolo in basso a destra troverai Screensaver, e ti si aprirà la canonica finestra.

aiacos75
10-05-2009, 13:49
Ragazzi scusatemi se la domanda è già stata posta ma il topic ha superato le 400 pagine quindi leggerselo tutto richiede davvero troppo tempo: Norton Antivirus 2009 funziona correttamente con la RC di Seven a 64bit? Ho cercato anche nel topic che tratta della compatibilità dei software con l'ultimo nato di casa Microsoft ma non ho trovato niente riguarda a Norton Antivirus 2009.
Grazie anticipatamente delle risposte :)

nevione
10-05-2009, 13:50
volevo capire un po' di piu' sulle varie funzioni aero implementate.
aero shake e' quella che scuoti la finestra e si chiude.
aero snap quella che se sposti le finestre a destra/sinistra si ingrandiscono e sopra si massimizzano.
aero peek? sarebbe che se vai nella barra e passi sull'icona di explorer ti si aprono minimizzate le varie pagine e se ti fermi su una la apre rendendo le altre trasparenti?
e poi non c'e' la funzione aero di vista che fa vedere le pagine in 3d?

floola
10-05-2009, 14:12
volevo capire un po' di piu' sulle varie funzioni aero implementate.
aero shake e' quella che scuoti la finestra e si chiude.
aero snap quella che se sposti le finestre a destra/sinistra si ingrandiscono e sopra si massimizzano.
aero peek? sarebbe che se vai nella barra e passi sull'icona di explorer ti si aprono minimizzate le varie pagine e se ti fermi su una la apre rendendo le altre trasparenti?
e poi non c'e' la funzione aero di vista che fa vedere le pagine in 3d?

Per Flip 3D premi Win+TAB ;)

nevione
10-05-2009, 14:15
Per Flip 3D premi Win+TAB ;)

dengiu':D

Vash_85
10-05-2009, 14:18

Tsk noob:D :D i veri guru utilizzano questo sito per vedere quali servizi disabilitare e quali anche http://www.blackviper.com/
:D :D ;) ;)

hexaae
10-05-2009, 14:37
Tsk noob:D :D i veri guru utilizzano questo sito per vedere quali servizi disabilitare e quali anche http://www.blackviper.com/
:D :D ;) ;)

I veri guru di Vista e Win7 sanno che disattivare servizi per ottenere migliori prestazioni con questi OS è inutile... :asd:

ezio
10-05-2009, 14:40
Ragazzi scusatemi se la domanda è già stata posta ma il topic ha superato le 400 pagine quindi leggerselo tutto richiede davvero troppo tempo: Norton Antivirus 2009 funziona correttamente con la RC di Seven a 64bit? Ho cercato anche nel topic che tratta della compatibilità dei software con l'ultimo nato di casa Microsoft ma non ho trovato niente riguarda a Norton Antivirus 2009.
Grazie anticipatamente delle risposte :)
http://www.symantec.com/norton/theme.jsp?themeid=windows7

Attenzione perchè si tratta di pre-release atte a verificare e testare la compatibilità con il nuovo sistema operativo, per una sicurezza ottimale è forse opportuno rivolgersi, per il momento, ad antivirus alternati.
In ogni caso, quella pagina significa che lo sviluppo della suite è in corso, gli utilizzatori di Norton possono stare sufficientemente tranquilli ;)

alenter
10-05-2009, 14:42
[B][url] gli utilizzatori di Norton possono stare sufficientemente tranquilli ;)
per quanto si possa stare tranquilli con Norton....
:asd:

ezio
10-05-2009, 14:46
per quanto si possa stare tranquilli con Norton....
:asd:
L'ultima suite è sicuramente valida e l'efficienza del motore di scansione non è mai stata contestabile, anzi si è sempre posta tra le migliori.
Personalmente non mi è mai piaciuto ma i fatti sono questi, inoltre non sono questi il thread e la sezione giusti per discuterne.

Mome80
10-05-2009, 15:05
Ragazzi sono riuscito a configurare e far funzionare tutto a meraviglia...il sistema và alla grande....ho solo un unico problema...! Con Xp avevo fatto una "connessione ad hoc" per utilizzare il wireless del mio notebook in uscita per collegarmi con l'iphone tramite wi-fi.....(ho fastweb direttamente connesso con la lan nel mio notebook)....cosi condividendo la connessione lan andavo sulla scheda wireless e impostavo i paramentri per creare la connessione ad hoc.....ora però se vado sulla scheda wireless nn mi fà creare alcuna rete....(non ho i menu a tendina che avevo su xp).....Qualcuno sà se è cambiato il modo di creare la connessione ad hoc....oppure se c'è qualcosa che nn và nel mio sistema.....!?
Grazie!:)

ciciolo1974
10-05-2009, 15:15
Che errore ti da? Hai installato le DX9?

Nessun errore particolare, semplicemente resta schermo nero
Directx installate

Bubu®
10-05-2009, 15:19
L'ultima suite è sicuramente valida e l'efficienza del motore di scansione non è mai stata contestabile, anzi si è sempre posta tra le migliori.
Personalmente non mi è mai piaciuto ma i fatti sono questi, inoltre non sono questi il thread e la sezione giusti per discuterne.
Personalmente Avira 9 Personal o Premium sembra il piu' efficiente con Win7 oltre che rilevare molto piu' malware del Norton o altre catapecchie (come dimostrano tutti i siti seri di comparazione antivirus..)

Anche se ha Seven ha un firewall di default buono, essendo fissato ho cimunque installato Comodo firewall.. Basta rendere il setup compatibile per Vista service Pack 2..

E lo stesso da fare dopo l'installazione per il file cfpupdate.exe (altrimenti da' errore se provate a controllare gli aggiornamenti..

alenter
10-05-2009, 15:25
inoltre non sono questi il thread e la sezione giusti per discuterne.

appunto :read:

mikikrash
10-05-2009, 15:47
Chi mi risolve questo problema?
http://img9.imageshack.us/img9/2803/capturefxn.jpg
Il note è un easynote e6:)
Thanks all

pietrosg
10-05-2009, 16:15
Questa cosa è diventata di una inutilità unica. 410 pagine.
Se hai fortuna capiti in qualcosa che ti interessa altrimenti aspetti o migri su altri forum.
Non si può tenere un'argomento dell'ampiezza e vastità come un nuovo SO e CHE SO in un'unica discussione!!
Invito il/i moderatore/i ad ampliare il ventaglio.

lovsky
10-05-2009, 16:23
edited...
avevo chiesto il risultato del LP ma preferisco rimuovere

aiacos75
10-05-2009, 16:42

Attenzione perchè si tratta di pre-release atte a verificare e testare la compatibilità con il nuovo sistema operativo, per una sicurezza ottimale è forse opportuno rivolgersi, per il momento, ad antivirus alternati.
In ogni caso, quella pagina significa che lo sviluppo della suite è in corso, gli utilizzatori di Norton possono stare sufficientemente tranquilli ;)

Ho letto la pagina e da quanto dicono il supporto sarà garantito appena Windows 7 sarà in versione definitiva. Quindi al momento mi conviene utilizzare altro...
Action center mi segnala solo la suite di AVG tra i download compatibili per Windows 7 mentre altri utenti dicono che Avira 9 è al momento la soluzione migliori per questo SO :confused:
Visto che non ho mai provato AVG darò fiducia ad Avira e vedo come si comporta :)

Nerocielo
10-05-2009, 17:21
Norton è troppo invasivo per i miei gusti, ma viene installato insieme al SO sul 90% e forse più dei notebook....ovvio che debbano svilupparlo win7 :asd:
Ho letto la pagina e da quanto dicono il supporto sarà garantito appena Windows 7 sarà in versione definitiva. Quindi al momento mi conviene utilizzare altro...
Action center mi segnala solo la suite di AVG tra i download compatibili per Windows 7 mentre altri utenti dicono che Avira 9 è al momento la soluzione migliori per questo SO :confused:
Visto che non ho mai provato AVG darò fiducia ad Avira e vedo come si comporta :)

Io sto usando avast e funzia perfettamente ;) sono su win7 x86

valles
10-05-2009, 17:40

sto usando AVG su Sevenx64, come da suggerimento ma ad ogni riavvio del so mi compare lo stesso messaggio in corner: "controllo opzioni antivirus", ci clicco e mi compare la finestra che invita a recuperare un altro antivirus online; purtroppo online l'unica opzione è proprio AVG: mi devo rassegnare ad ignorare la bandierina del corner?

Nihira
10-05-2009, 17:41
I veri guru di Vista e Win7 sanno che disattivare servizi per ottenere migliori prestazioni con questi OS è inutile... :asd:

perchè? :confused:

sinfoni
10-05-2009, 17:48
Raga un grande aiuto....

Sto combattendo con seven e i driver della mia scheda wi-fi della atlantis land e i relativi marvell.
In pratica mi richiede la firma digitale che nei driver non c'è e quindi anche se installa mi rileva l'errore e il tutto non funziona!

Ho provato a disattivare si dal cmd che dal sistema operativo il controllo di sta benedetta firma digitale, ma l'avviso appare sempre...come debbo fare??????????

P.s: in vista la scehda A02-PCI-W54 wi-fi dell'atlantis land funziona senza il minimo errore!

Grazie sinfoni

valles
10-05-2009, 17:54

No, in questo momento ho 1% durante la scrittura di questo post e con altre due finestre aperte del browser

stetteo
10-05-2009, 17:58
Scusate... come sposto la cartella utente in un'altra partizione?

Up :)

valles
10-05-2009, 18:07
Remove Watermark From Windows 7 RC Build 7100 with Watermark ... http://cli.gs/0g7P3a[/QUOTE]
EDIT

plata
10-05-2009, 18:10
ragazzi sul vaio ogni qual volta accenda il wireless ci sono delle interferenze sugli speaker Ho la Intel 4965AGN. Mi avevano consigliato di installare i driver atheros ma non li trovo... qualcuno può darmi una mano?

fdm91hu
10-05-2009, 18:15
ragazzi sul vaio ogni qual volta accenda il wireless ci sono delle interferenze sugli speaker Ho la Intel 4965AGN. Mi avevano consigliato di installare i driver atheros ma non li trovo... qualcuno può darmi una mano?

che wireless hai? provo a cercarti i driver

lord2
10-05-2009, 18:16
non riesco a trovare lo spazio per installare seven sul mio portatile con un disco di 75 giga dove ho installato vista basic il mio disco è così diviso partizione attiva C 69 giga e 49 liberi e partizione primaria D da 5 giga sembra vuota ma ci sono 3.5 giga di dati che io non vedo ma cosa sono?se tento di rimensionare C per dare spazio a D mi dic che posso liberare al massimo 3 giga MA QUALCUNO PUO AIUTARMI?:cry:

stetteo
10-05-2009, 18:22
non riesco a trovare lo spazio per installare seven sul mio portatile con un disco di 75 giga dove ho installato vista basic il mio disco è così diviso partizione attiva C 69 giga e 49 liberi e partizione primaria D da 5 giga sembra vuota ma ci sono 3.5 giga di dati che io non vedo ma cosa sono?se tento di rimensionare C per dare spazio a D mi dic che posso liberare al massimo 3 giga MA QUALCUNO PUO AIUTARMI?:cry:

lo spazio che il produttore del pc ha riservato al ripristino di vista.

plata
10-05-2009, 18:23
che wireless hai? provo a cercarti i driver

Driver atheros for Intel 4965AGN

valles
10-05-2009, 18:25

in genere nei portatili quella partizione primaria D contiene i file (nascosti) di ripristino sistema alle condizioni di fabbrica e non conviene modificarla a meno di avere salvato una immagine del SO su dvd

fdm91hu
10-05-2009, 18:27

mi dispiace ma lo spazio minimo di installazione di 7 è di 16GB! Pur riuscendo a liberare il disco non potresti installare 7 su quella partizione! :D
In ogni caso, prova a estendere la partizione e poi dividerlo in due parti delle quali uno da una 20ina di GB, anche se ti consiglio vivamente se vuoi installare seven fisso sul tuo pc, di comprare un hd più grande, per lo meno da 250gb, tanto costano poco o niente, perchè 7 mangia parecchio dell'hd quindi anche con 20GB non avresti proprio una grande autonomia di utilizzo :) in bocca al lupo

p.s. se ti serve una mano per estendere la partizione fammi sapere ;)

fdm91hu
10-05-2009, 18:33
Driver atheros for Intel 4965AGN

ecco il link. trova la versione a 32 o 64 (dipende dal tuo 7) di Vista, poi metti modalità compatibilità per Vista e installali ;)
fammi sapere se vanno

http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=All&strTypes=All&ProductID=2753&OSFullName=Tutti

plata
10-05-2009, 18:35
Io ho ridimensionato la partizione di win7 con 10 gb di spazio di cui utilizzati circa 7.70 gb con win7 64 :read:

lord2
10-05-2009, 18:41
in genere nei portatili quella partizione primaria D contiene i file (nascosti) di ripristino sistema alle condizioni di fabbrica e non conviene modificarla a meno di avere salvato una immagine del SO su dvd

si !! io l immagine l ho fatta su dvd a suo tempo non mi interessa se perdo i dati di ripristino ma posso formattare questa partizione D senza compromettere il riavvio del pc??grazie a tutti

Energia.S
10-05-2009, 18:42

A presto.

Famodo

si ma qui c'è gente che fa i paragoni fra xp e Seven, con il 3dmark06, questo NON HA SENSO!!! ;)

lord2
10-05-2009, 18:42
mi dispiace ma lo spazio minimo di installazione di 7 è di 16GB! Pur riuscendo a liberare il disco non potresti installare 7 su quella partizione! :D
In ogni caso, prova a estendere la partizione e poi dividerlo in due parti delle quali uno da una 20ina di GB, anche se ti consiglio vivamente se vuoi installare seven fisso sul tuo pc, di comprare un hd più grande, per lo meno da 250gb, tanto costano poco o niente, perchè 7 mangia parecchio dell'hd quindi anche con 20GB non avresti proprio una grande autonomia di utilizzo :) in bocca al lupo

p.s. se ti serve una mano per estendere la partizione fammi sapere ;)

posso formattare D e aumentarla di capacità?mi basta solo per visionare windows seven..grazie mille

JCD's back
10-05-2009, 18:57

AVG l'ho dovuto togliere per disperazione, impallava il sistema alla grande, roba che per scompattare un file zippato, mi ci volevano tipo 10 minuti..... all'inizio avevo pensato che era il pc a non farcela con il 7, oppure che fosse il video integrato, invece ho messu su AVIRA e ora frulla tutto senza problemi anche col P4 630 downcloccato @15x100

Vash_85
10-05-2009, 19:00

Quest'affermazione non è da nubbione ma da bimbo**** il che è molto peggio! :eek: :eek: