View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
Eh no, sono due cose diverse. L'antivirus è qualcosa in più, lavorare come utente limitato deve essere la regola in un sistema operativo con un filo di logica. E questo lo sostenevo ancora ai tempi di Xp.
Se posso chiudere la porta di casa a chiave devo lasciarla aperta perchè tanto ho l'allarme? Io la porta la chiudo, poi se c'è l'allarme tanto meglio. Non ti pare più logico?
Le cartelle di sistema devono essere chiuse alle modifiche per l'utenza di default, poi se vuoi essere più sicuro e piazzarci un antivirus tanto meglio ma è un controsenso lasciarle aperte alle modifiche e installare un programma che abbia come scopo principale quello di proteggerle.
Guarda se avessimo parlato di antivirus di 10 anni fa è un conto,ma stiamo parlando di antivirus moderni.
Children of Bodom
06-03-2009, 22:39
Eh no, sono due cose diverse. L'antivirus è qualcosa in più, lavorare come utente limitato deve essere la regola in un sistema operativo con un filo di logica. E questo lo sostenevo ancora ai tempi di Xp.
Se posso chiudere la porta di casa a chiave devo lasciarla aperta perchè tanto ho l'allarme? Io la porta la chiudo, poi se c'è l'allarme tanto meglio. Non ti pare più logico?
Le cartelle di sistema devono essere chiuse alle modifiche per l'utenza di default, poi se vuoi essere più sicuro e piazzarci un antivirus tanto meglio ma è un controsenso lasciarle aperte alle modifiche e installare un programma che abbia come scopo principale quello di proteggerle.mah guarda,io ho sempre usato firefox accoppiato a kaspersky e mai preso un virus,non è che adesso bisogna usare ie per essere sicuri :D :D ( tra l altro come velovità tra ie e firefox c è un abisso )
hexaee non posso non quotarti.
Chrome e FFox (sono old) vanno bene per chi usa WindowsXP o Sistemi Open.. allora per tali sistemi sono ottimi ed è anche giusto che abbiano successo.. ma già chi ha VISTA ed a maggior ragione Windows7 come sistemi operativi.. tali browser non si integrano bene, non offrono buone e soddisfacenti visualizzazioni.. oltre ad essere profondamente insicuri... insomma cozzano un po' con la filosofia di sicurezza di tali sistemi operativi.
Stambè, non facciamo DISINFORMAZIONE come al tuo solito per favore, non è tollerabile da chiunque abbia un minimo di obiettività.
Chrome ha la modalità protetta che si basa sugli integrity level ESATTAMENTE come fa IE. Firefox ha dalla sua aggiornamenti rapidi e cmq può essere realizzata volendo una soluzione identica a quella di IE e Chrome agendo sempre sugli integrity levels.
IE8 è un notevole passo avanti rispetto a IE7, ma mi dispiace dirlo la concorrenza ha ancora qualcosa in più (non parlo di Chrome che è recente e deve ancora crescere).
Invece non capisco perchè crearsi tanti problemi per questa modalità protetta se un antivirus decente che dovrebbe essere installato in qualsiasi computer,è in grado di risolvere il problema.:stordita:
Non vedo che differenza ci sia tra il bloccare alla radice o il bloccare un "passo" dopo. Non cambia proprio niente...E' un'illusione di sicurezza maggiore!
Gli antivirus moderni sono molto più avanzati di qualche anno fa,e anche più "furbi" nel trovare i virus o spyware quant'altro.
Non cambia nulla se è l'utente a dare il consenso. Cambia nel momento in cui un programma cerca di eseguirsi senza il mio consenso ;), indipendentemente dal fatto che il programma sia malevolo o meno non può accedere a parti fondamentali del sistema. Chiaramente un qualsiasi script può cancellare il contenuto della home directory dell'utente, anche in Linux.
Per quanto riguarda l'AV, di fatto io uso Vista da quando è uscito senza antivirus, ed è mia profonda convinzione che chi NON scarica materiale illegale è decisamente meno a rischio di chi lo fa assiduamente.
La mia ricetta è: navigare su siti sicuri, controllare la posta o via web o se il server lo supporta usare il client con protocollo IMAP, cestinare immediatamente le email di spam e di amici che mandano catene :rolleyes: (insopportabili -.-).
Addirittura! :eek: :asd:
[..]
Comunque in teoria, quello di 7 dovrebbe essere simile. Hanno fatto solo pubblicità a dire che si avvia in meno tempo, l'unico dato a favore di questa tesi non va bene perchè:
Hanno detto che i servizi non si attivano più per essere addormentati fino a un risveglio che potrebbe non avvenire, ma vengono attivati nel momento che sono richiamati(che significa maggior tempo di avvio di una funzione, sebbene infimo). Già in Vista però questi servizi sono attivati in ritardo quindi non c'è differenza sul tempo necessario a utilizzare il sistema.
Non è solo una questione di servizi, ma di parallelizzazione del caricamento dei drivers e dei programmi di sistema. Di fatto io mi accorgo della differenza, e posso dirti che dipende dalla macchina poi il tutto, alcuni PC si vede palesemente la differenza, in altri un po' meno ma c'è comunque.
II ARROWS
07-03-2009, 00:04
Ammappete, 30 secondi solo per il Bios... Spero sia una battuta... :DLo spero anche io...
non riesco ad installare gta4, ho provato tutte le compatibilità ma mi esce il messaggio setup exe ha smesso di funzionare. C'è qualcosa che posso provare? Ho letto che tanti lo hanno installato senza problemi. Ho anche dei problemi con virtual clone drive, dopo installato non si spegne il pc. Ho visto che è tra i programmi compatibili.C'è qualche altro progarmma per creare periferiche che funziona su w7? Ciao
non riesco ad installare gta4, ho provato tutte le compatibilità ma mi esce il messaggio setup exe ha smesso di funzionare. C'è qualcosa che posso provare? Ho letto che tanti lo hanno installato senza problemi. Ho anche dei problemi con virtual clone drive, dopo installato non si spegne il pc. Ho visto che è tra i programmi compatibili.C'è qualche altro progarmma per creare periferiche che funziona su w7? Ciao
Virtual Clone Drive è perfettamente funzionante, il problema dello spegnimento l'ha fatto anche a me una volta sola, ho dovuto spegnere direttamente dallo switch, ma poi cmq è andato tutto bene.
Un'alternativa è ULTRA ISO.
Sinceramente per GTA IV non saprei dirti, su 7 32bit funziona perfettamente mettendo il setup in compatibilità XP, poi fila tutto liscio.
Hai la versione 64bit?
Sinceramente per GTA IV non saprei dirti, su 7 32bit funziona perfettamente mettendo il setup in compatibilità XP, poi fila tutto liscio.
Hai la versione 64bit?[/QUOTE]
32 bit build 7000, tutto il resto va una meraviglia:muro:
Razer(x)
07-03-2009, 10:01
@Razer: wow.. allora ricordavo male =) ma in pratica i programmi non vengono proprio toccati?
No, l'installazione è piuttosto lunghetta, 4-5 riavvii se non sbaglio. Ma i programmi/dati vengono spostati sul nuovo OS, quindi in pratica hai tutto quanto come prima apparte l'OS :)
Gemstone86
07-03-2009, 11:14
Hai la versione 64bit?
se può servire io l'ho provato anche sulla x64 e andava bene, ovviamente impostando la compatibilità su winxp
Segnalo che i driver della tastiera Microsoft Reclusa v.1.02 funzionano correttamente anche su Win7 64bit, compresa la possibilità di assegnare macro ai tasti funzione ;)
http://img9.imageshack.us/img9/6632/44203564.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=44203564.jpg)
QUI (http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=view&parentcategoryid=16&pcid=0&nav=0) il download sul sito Razer.
Stambè, non facciamo DISINFORMAZIONE come al tuo solito per favore, non è tollerabile da chiunque abbia un minimo di obiettività.
Per l'ennesima volta, questo tipo di apprezzamenti, verso chiunque, non sono tollerati. Si possono esprimere le proprie considerazioni senza dare appellativi personali o scrivere frasi provocatorie.
Avviso te e gli altri, non fateci diventare cattivi. Alla prossima niente sconti, sospensione diretta e corposa.
Se hai qualcosa da dire in proposito, solo pvt, grazie.
II ARROWS
07-03-2009, 13:21
non riesco ad installare gta4, ho provato tutte le compatibilità ma mi esce il messaggio setup exe ha smesso di funzionare. C'è qualcosa che posso provare?
[...]
Ho anche dei problemi con virtual clone drive, dopo installato non si spegne il pc.Le due cose sono correlate? :D
Allora abbiamo trovato il problema.
a me non trova i driver per "SM Bus Controller" in Manage... in ogni caso va bene, l'unica cosa questo problema dei drivers :(
stambeccuccio
07-03-2009, 13:29
a me non trova i driver per "SM Bus Controller" in Manage... in ogni caso va bene, l'unica cosa questo problema dei drivers :(
li trovi in questo pacchetto, se sono intel:
5) intel chipset: attenzione sono beta e non ancora ufficiali download (http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/chipset/intel_inf_9.1.01014(www.station-drivers.com)r.exe )
sertopica
07-03-2009, 13:30
basta che ti installi i driver per il chipset intel (ah, e senza usare i beta ci sono anche quelli ufficiali che si installano senza problemi)...
stambeccuccio
07-03-2009, 13:36
..ma lascialo betatestare anche lui :D ..in fin dei conti questo è un topic dei betatester :p
cmq quei driver dei chipset funzionano bene ;) ..sono solo in attesa della certificazione .
Mica installo robaccia io! :ciapet: ..solo robba buona :Prrr:
li trovi in questo pacchetto, se sono intel:
basta che ti installi i driver per il chipset intel (ah, e senza usare i beta ci sono anche quelli ufficiali che si installano senza problemi)...
grazie ad entrambi :)
Le due cose sono correlate? :D
Allora abbiamo trovato il problema.
Non sono correlate, virtal clone lo ho disinstallato e gta lo installo dal disco originale.
Guarda se avessimo parlato di antivirus di 10 anni fa è un conto,ma stiamo parlando di antivirus moderni.
Non ha nessuna benedetta importanza.
Lavorare con un utenza amministrativa è concettualmente fuori da ogni logica per un sistema operativo moderno. Sarà che ho messo le mani su *nix ancora 10 anni fa e la vedo in maniera diversa, non so che dirti.
mah guarda,io ho sempre usato firefox accoppiato a kaspersky e mai preso un virus,non è che adesso bisogna usare ie per essere sicuri :D :D ( tra l altro come velovità tra ie e firefox c è un abisso )
Io non sto parlando di browser e non sto nemmeno sostenendo che con l'utenza amministrativa e un antivirus si prendano per forza di cose porcherie. Su Xp ho lavorato una vita in questo modo (sopratutto perchè lavorare su Xp con utenza limitata equivale ad un logoff obbligato per il 90% delle operazioni amministrative) senza il minimo problema.
Capisco la corrente di pensiero "mi è sempre bastato l'antivirus, perchè devo lavorare con altre restrizioni?" ma non la concepisco quando FINALMENTE il sistema operativo diventa moderno e permette di lavorare, come è logico che sia, con un utenza limitata e l'elevazione dei privilegi dalla sessione utente. E che poi sotto Seven, a differenza di Vista, consiste solamente nella comparsa di un misero box quando si installano programmi.
stambeccuccio
07-03-2009, 17:24
Creare un disco virtuale per installarci Window7 o anche Windows Server 2008 RC2.. o anche altro supportato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090307181808_createVHD.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090307182001_win7_VHD_install.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090307182001_win7_VHD_install.jpg)
..o con procedura da boot.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090307182110_videoVHD.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090307182110_videoVHD.JPG)
..per chi è interessato a come fare è ben spiegato qui (http://windowsitpro.com/windowsnt20002003faq/article/articleid/101456/q-how-can-i-install-windows-7-or-windows-server-2008-r2-to-a-virtual-hard-disk-vhd-file.html).
Vi è anche un ottimo video con spiegazione e illustrazioni passo passo... very easy.
Se per essere più sicuro devo essere costretto ad usare quella colossale porcata di IE (fosse anche la 8 RC)..beh..allora preferisco mille volte navigare in modo meno sicuro ma meglio (ossia con Firefox e Chrome, nel mio caso).
Scusate eh!
Lavorare con un utenza amministrativa è concettualmente fuori da ogni logica per un sistema operativo moderno. Sarà che ho messo le mani su *nix ancora 10 anni fa e la vedo in maniera diversa, non so che dirti.
Mi sà che non hai capito bene il mio punto di vista.Quello che cerco di dire è che non ha senso puntare su entrambe le cose,se non nel caso in cui si è paranoici.
mikikrash
07-03-2009, 18:16
Se per essere più sicuro devo essere costretto ad usare quella colossale porcata di IE (fosse anche la 8 RC)..beh..allora preferisco mille volte navigare in modo meno sicuro ma meglio (ossia con Firefox e Chrome, nel mio caso).
Scusate eh!
Che IE8 sia una porcata lo dici te:p
E parla uno che non lo usa spesso
Che IE8 siano una porcata lo dici te:p
Porcata no ma ancora anni luce dietro la concorrenza.;)
mikikrash
07-03-2009, 18:26
Porcata no ma ancora anni luce dietro la concorrenza.;)
Paga in termini di velocità la sua maggiore sicurezza, imho :)
E comunque non voglio stare qui a difenderlo quando sto scrivendo da FF :D
Mi dite ocme mai i benchmarks di ozone3d, fluidmark e furmark, lampeggiano?
Cioé l'immagine lampeggia tipo epilessia :mad:
Quoto.
Anch'io uso prevalentemente FF ma solo perché ormai c'ho fatto l'abitudine e mi risulta davvero difficile cambiare browser.
IE8 secondo me è un ottimo browser che tra l'altro supporta anche plugin come adblock(cosa che mi ha piacevolmente sorpreso:) )
Children of Bodom
07-03-2009, 18:52
E parla uno che non lo usa spessoè una gran porcata,l 8 e tutti i suoi precedenti :D lentissimo e non solo
mikikrash
07-03-2009, 19:16
è una gran porcata,l 8 e tutti i suoi precedenti :D lentissimo e non solo
De gustibus :O
Non è ancora velocissimo, ma IE8 lo trovo meglio di IE7, sotto questo aspetto. Su IE7 ci volevano anni per una nuova tab. Non ha ancora colmato bene bene il divario con la concorrenza, ma IE8 è già un buon passo avanti rispetto ai precedenti.
Cmq rimango fedele al pandino, con un occhio ai Webkit-based.
Ma meglio non andare OT, parlando di browser :O
Firefox ha dalla sua aggiornamenti rapidi e cmq può essere realizzata volendo una soluzione identica a quella di IE e Chrome agendo sempre sugli integrity levels.
Non sono certo che la soluzione di Chrome sia sicura come quella di IE7+, in particolare per i plugin che con IE7 sono anch'essi isolati, mentre su Chrome no e girano con una Med IL che quindi può metterli in comunicazione con altri processi in corso...
Non è così semplice invece per FFox. Non basta ad es. impostare un Low IL per l'eseguibile... ci sono diversi problemi che si possono presentare elencati anche nel KB interno: https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode
A tutt'oggi infatti non mi risulta esista una procedura che lo renda altrettanto sicuro. Sarebbe ora che il Mozilla Team la implementasse per bene...
Cmq pensavo che l'OT sui browser fosse finito pagine fa... :asd: eh eh
floola
Non è ancora velocissimo, ma IE8 lo trovo meglio di IE7, sotto questo aspetto. Su IE7 ci volevano anni per una nuova tab. Non ha ancora colmato bene bene il divario con la concorrenza, ma IE8 è già un buon passo avanti rispetto ai precedenti.
Cmq rimango fedele al pandino, con un occhio ai Webkit-based.
Ma meglio non andare OT, parlando di browser :O
Mi scusi Floola non vedo quale sia o potrebbe essere l' off topic parlando di Internet Explorer 8 considerando che è il browser di default in Windows 7 "seppur rimuovibile o rimosso che sia" .
Mi scusi Floola non vedo quale sia o potrebbe essere l' off topic parlando di Internet Explorer 8 considerando che è il browser di default in Windows 7 "seppur rimuovibile o rimosso che sia" .
Lei è nuovo e i due precedenti thread su 7 non li ha visti, ma si fidi, basta una scintilla e possono partire le browser war, si va oltre facilmente, per questo è meglio contenersi :)
QUalcuno ha provato l'ageia con win 7? e sapete dirmi perché i benchmark di 3d zone vanno tutti a lampi? :cry:
Ciao a tutti di nuovo :)
In questo periodo non ci sarò molto però mi oggi ho guardato alla veloce il forum e ho notato che c'è un thread sui programmi compatibili con qindows 7, ma non ce n'è uno per i dispositivi anche non pienamente compatibili?
Volevo segnalare che il Razer Lachesis 3G funziona perfettamente anche con Windows 7 build 7000 (Beta 1) se viene eseguito il file setup.exe in compatibilità per Windows Vista SP1.
Spero che serva a qualcuno, visto che se installato normalmente non funzionano le macro e i tasti impostati nei profili ;)
Non sono certo che la soluzione di Chrome sia sicura come quella di IE7+, in particolare per i plugin che con IE7 sono anch'essi isolati, mentre su Chrome no e girano con una Med IL che quindi può metterli in comunicazione con altri processi in corso...
Il processo padre gira in Medium Integrity Level, mentre i figli in Low Integrity Mode, se tutti i plugin sono figli dell'applicazione principale allora anch'essi girano in Low Integrity Mode ;). Non ho provato bene perché Chrome difetta di addons in questo particolare momento, primo fra tutti un Ad-Block.
E la stessa cosa vale per IE8 attualmente.
Non è così semplice invece per FFox. Non basta ad es. impostare un Low IL per l'eseguibile... ci sono diversi problemi che si possono presentare elencati anche nel KB interno: https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode
A tutt'oggi infatti non mi risulta esista una procedura che lo renda altrettanto sicuro. Sarebbe ora che il Mozilla Team la implementasse per bene...
Cmq pensavo che l'OT sui browser fosse finito pagine fa... :asd: eh eh
Infatti bisognerebbe creare una gerarichia in cui il processo da lanciare da parte dell'utente sia Medium IL, e i sotto-processi Low IL. Non sarebbe neanche difficile da realizzare avendo a disposizione la documentazione e un po' di tempo :).
Attualmente sto usando Firefox 3.2pre alpha e ancora nn è implementata la modalità protetta. Cmq questo riguarda soprattutto IE perché molti eseguibili venivano lanciati direttamente dalla cartella dei temporanei. Se con IE scarichi un file malevolo sul desktop e lo esegui stai da capo a 12. Chiaramente lo stesso vale per tutti gli altri browser.
stambeccuccio
07-03-2009, 20:26
Lei è nuovo e i due precedenti thread su 7 non li ha visti, ma si fidi, basta una scintilla e possono partire le browser war, si va oltre facilmente, per questo è meglio contenersi :)
anch'io sono d'accordo con Lei e La quoto :D
PS: e aggiungo, per fortuna che manca dovella che è ancora imbavagliato... lui è come la carta moschicida.. attira le mosche, troll e flammatori.. :D
Il processo padre gira in Medium Integrity Level, mentre i figli in Low Integrity Mode, se tutti i plugin sono figli dell'applicazione principale allora anch'essi girano in Low Integrity Mode ;). Non ho provato bene perché Chrome difetta di addons in questo particolare momento, primo fra tutti un Ad-Block.
No, i plugin girano in Med IL (più precisamente esattamente con i privilegi dell'utente corrente) su Chrome ho letto, ed è anche scritto su en.Wikipedia... le loro falle quindi possono essere sfruttate dal malware sul web per realizzare exploit.
(Siamo in OT qui in effetti... :nonio: )
stambeccuccio
07-03-2009, 21:31
(mi auguro) per concludere sulla "guerra" dei brosis:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090307221316_2.JPG
fonte (http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_Explorer)
..e io appartengo alla minoranza delle minoranze: 0,71% :yeah:
A me non crea turbe o complessi sapere di essere uno dei sette su un campione di 1.000 utenti... anzi, mi fa rendere conto di quanto gli altri non sanno cosa si perdono :p
E non per questo denigro IE8, perchè è un ottimo browser e che uso per le cose serie.
E mo che verrà commercializzato in versione definitiva, anche se disinstallabile, vedrete la quota di quelle statistiche che salirà alle stelle..:D perchè la gente è molto meno stupida di quelli che fanno "le gare" col cronometro :asd: dei browser.
Mentre FireFox, senza neanche dilugarsi troppo che sarebbe inutile, l'ho provato, riprovato.. ma semplicemente NON MI PIACE su Windows7 o su Vista.. non ci azzecca nulla nemmeno come stile.
Mentre FireFox, senza neanche dilugarsi troppo che sarebbe inutile, l'ho provato, riprovato.. ma semplicemente NON MI PIACE su Windows7 o su Vista.. non ci azzecca nulla nemmeno come stile.
Prova ad installare allglass e dopo ne parliamo se non va bene come stile... :asd:
post editato perchè sono contrario alla politica hwu di di chiudere le sezioni OT
Mi sà che non hai capito bene il mio punto di vista.Quello che cerco di dire è che non ha senso puntare su entrambe le cose,se non nel caso in cui si è paranoici.
A maggior ragione ha senso non utilizzare un programma ciucia risorse quando hai qualcosa di integrato nel sistema con funzionalità più intrinseche.
Io non prescindo dall'utenza limitata, usarne una amministrativa e lavorare con i permessi di scrittura attivi sulle cartelle e i file di sistema lo trovo aberrante, senza un filo logico.
Ok, non ti importa nulla di quello che succede a livello basso del sistema, non ti interessa della protected mode di IE, degli integrity levels, delle permission NTFS e cosi via.
Va bene, ora però la mia domanda è: perchè disattivare UAC su Seven? Dimentichiamoci degli svantaggi che porta, quale sarebbe il vantaggio? Un popup che appare prima delle installazioni e che una volta configurato il pc compare, forse, una volta alla settimana?
IE8 secondo me è un ottimo browser che tra l'altro supporta anche plugin come adblock(cosa che mi ha piacevolmente sorpreso:) )
Come, dove, quando?
Io conoscevo IE7Pro ma sotto Ie8 da problemi, che altri programmi di questo tipo ci sono?
Stiamo attenti a safari 4,la cui beta mi sembra molto valida.:)
A maggior ragione ha senso non utilizzare un programma ciucia risorse quando hai qualcosa di integrato nel sistema con funzionalità più intrinseche.
Io non prescindo dall'utenza limitata, usarne una amministrativa e lavorare con i permessi di scrittura attivi sulle cartelle e i file di sistema lo trovo aberrante, senza un filo logico.
Ok, non ti importa nulla di quello che succede a livello basso del sistema, non ti interessa della protected mode di IE, degli integrity levels, delle permission NTFS e cosi via.
Va bene, ora però la mia domanda è: perchè disattivare UAC su Seven? Dimentichiamoci degli svantaggi che porta, quale sarebbe il vantaggio? Un popup che appare prima delle installazioni e che una volta configurato il pc compare, forse, una volta alla settimana?
Infatti qualche pagina fa dissi che io utilizzo: windows defender-firewall vista-malwarebytes antimalware-uac.
Il mio discorso è ben diverso...Ripeto non facciamo la graduatoria in fatto di sicurezza ma andiamo a verificare il risultato finale.
Insomma queste soluzioni utilizzano strade differenti per un fine comune.
Infatti qualche pagina fa dissi che io utilizzo: windows defender-firewall vista-malwarebytes antimalware-uac.
Ellamadonna, qui imho viriamo nel paranoico. :asd:
Io UAC e firewall.
Poi vabbeh, il secondo perchè lo lascio default, diciamo che non prescindo da UAC e firewall hardware.
Insomma queste soluzioni utilizzano strade differenti per un fine comune.
Si, il fine è comune ma i mezzi devono essere logici.
Come ho detto non trovo logico usare un antivirus quando si lascia la porta aperta avendo in tasca le chiavi per chiuderla. :)
Thurrott presenta un recap compatto delle novità della RC:
http://www.winsupersite.com/win7/rc_preview.asp
Speriamo sia vero soprattutto quest'ultimo punto:
Performance. Finally, Microsoft has tweaked the performance of this surprisingly limber OS. The result is an OS that boots up, runs, sleeps, resumes, and shuts down much more quickly than its predecessor, Vista, and the beta release.
Prestazioni ottimizzate e nettamente migliorate in confronto a Vista e a 7 Beta.
:sperem:
II ARROWS
07-03-2009, 22:53
..ssssiiiiiiiiii.. :D ... me le farebbi tutte (tranne la prima) :Prrr:Tranne Chrome invece... -_-'
ragazzi stavo vedendo un po Speech Recognition cioè quello tu dici start quello si mette start grazie ad un semplice microfono pero è complicato visto che windows 7 è inglese ,
ma in windows vista non c'e questa applicazione?
http://img18.imageshack.us/img18/1952/33514228.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=33514228.jpg)
Léo Taxil
08-03-2009, 01:07
ragazzi stavo vedendo un po Speech Recognition cioè quello tu dici start quello si mette start grazie ad un semplice microfono pero è complicato visto che windows 7 è inglese ,
ma in windows vista non c'e questa applicazione?
http://img18.imageshack.us/img18/1952/33514228.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=33514228.jpg)
C'è anche in Vista ma l'italiano non é supportato.
stambeccuccio
08-03-2009, 09:41
Tranne Chrome invece... -_-'
no, basta solo darle un po' da mangiare e.. curarla amorevolmente :friend:
Coi drivers 181.71 per win7 64 non mi riconosce più la risoluzione dello schermo
Al posto di darmi formati wide (1680*1050) mi dà solo formati 4/3 (1600*1200)
Che posso fare?
Come, dove, quando?
Io conoscevo IE7Pro ma sotto Ie8 da problemi, che altri programmi di questo tipo ci sono?
Quero toolbar (http://www.quero.at/)
-------------------
Comunque ho scoperto il motivo del BSoD che ho avuto tempo fa(accadeva quando riaccendevo il pc dell'ibernazione).. andando a cercare nei report di 7 mi segnalava una incompatibilità con un driver che aveva installato.. stamattina quando accendo il pc mi salta fuori questo pop-up:
http://g.imagehost.org/0336/sshot-1.png
è colpa della chiavetta USB cruzer micro da 16Gb.. in pratica mi mandava in loop la fase di resuming del PC.
-------------------
Coi drivers 181.71 per win7 64 non mi riconosce più la risoluzione dello schermo
Al posto di darmi formati wide (1680*1050) mi dà solo formati 4/3 (1600*1200)
Che posso fare?
prova i 182.06
http://g.imagehost.org/0336/sshot-1.png
Eccezionale! Finalmente l'auto diagnosi (già presente in Vista) interviene come si deve ad avvertire un utente!
stambeccuccio
08-03-2009, 11:13
..Comunque ho scoperto il motivo del BSoD che ho avuto tempo fa..
..io, invece, ho scoperto quale è il motivo dei miei tempi di boot "lunghi" su Windows7 (38 secondi) rispetto a Vista (28 secondi)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308121002_controllermemory_styck.jpg
..è il driver del controller della Memory Sick evidententemente non ancora compatibile/ottimizzato col nuovo kernel di 7.
Razer(x)
08-03-2009, 11:23
..io, invece, ho scoperto quale è il motivo dei miei tempi di boot "lunghi" su Windows7 (38 secondi) rispetto a Vista (28 secondi)
CUT.
Come hai fatto a scoprirlo?
stambeccuccio
08-03-2009, 11:36
Come hai fatto a scoprirlo?
..lo dice la schermata postata!
procedura:
click dx su icona computer->Properties->Windows Experience Index->Advanced tools->Performance issues
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090308123110_advancetools.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090308123110_advancetools.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308123252_device.JPG = Ricoh SD Host Controller (R5C822) :)
Almeno da te funziona il lettore di memory su 7... Qui no.
Che consiglione che mi da per migliorare:
http://img19.imageshack.us/img19/9319/consiglio.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=consiglio.png)
Va bene che fa schifo la 8400, ok, ma Aero riesce a farlo girare bene, dai :rolleyes:
mikikrash
08-03-2009, 11:50
http://img19.imageshack.us/img19/9319/consiglio.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=consiglio.png)
Va bene che fa schifo la 8400, ok, ma Aero riesce a farlo girare bene, dai :rolleyes:
Stessi messaggio anche a me, che compare anche su vista :(
Stessi messaggio anche a me, che compare anche su vista :(
Mah... Vabbé, tanto chissenefrega, Aero gira bene e senza rallentamenti o scatti, dunque lo ignoro.
giovandrea
08-03-2009, 11:58
Ragazzi, oltre a Virtual Clone Drive e UltraIso, per emulare una perifica virtuale ci sono altri programmi?
Nel mentre do un'occhiata alle applicazioni compatibili :)
mikikrash
08-03-2009, 12:04
Ragazzi, oltre a Virtual Clone Drive e UltraIso, per emulare una perifica virtuale ci sono altri programmi?
Nel mentre do un'occhiata alle applicazioni compatibili :)
Io uso Power Iso:)
È un vecchio avvertimento già ai tempi di Vista con qualunque driver/scheda grafica anche potente (attualmente ho una Geforce 9600M GT 512 DX10 nativa e ancora salta fuori...). Il sistema registra una degradazione nei tempi di risposta del dwm.exe... Non c'è nessun problema tranquilli, probabilmente c'è stato qualche gioco che ha disattivato ad esempio la Desktop Composition temporaneamente per funzionare....
È un vecchio avvertimento già ai tempi di Vista con qualunque driver/scheda grafica anche potente (attualmente ho una Geforce 9600M GT 512 DX10 nativa e ancora salta fuori...). Il sistema registra una degradazione nei tempi di risposta del dwm.exe... Non c'è nessun problema tranquilli, probabilmente c'è stato qualche gioco che ha disattivato ad esempio la Desktop Composition temporaneamente per funzionare....
Allora ecco il perché... Infatti a volte ho usato dei programmi che facevano temporaneamente disabilitare il DWM perché non compatibili...
Ellamadonna, qui imho viriamo nel paranoico. :asd:
Io UAC e firewall.
Poi vabbeh, il secondo perchè lo lascio default, diciamo che non prescindo da UAC e firewall hardware.
Si, il fine è comune ma i mezzi devono essere logici.
Come ho detto non trovo logico usare un antivirus quando si lascia la porta aperta avendo in tasca le chiavi per chiuderla. :)
Dove stà il paranoico? Ho lasciato la protezione default di vista a cui ho aggiunto un software con cui faccio una scansione una volta ogni anno.
Comunque quello che non trovi logico te,lo trovo logico io.:D
stambeccuccio
08-03-2009, 12:10
@floola
Dipende cosa s'intende girare bene e rispetto a che cosa :)
Secondo me, ma è una mia convinzione basata sulle varie prove.. VISTA e Windows7 girano bene e sfruttano bene l'hardware recente.. e che abbia il supporto dei driver specifici.. non c'è niente da fare.. il resto sono solo arrangamenti... ma se si vuole "godere" (nel vero senso del termine) di un sistema operativo.. và installato su macchina certificata e che supporta appieno tale sistema.
Questo, secondo me, è un concetto sul quale non ci piove.
E non è come erroneamente molti credono una questione di POTENZA, Mhz o risorse esagerate, ma di qualità e teconologia sfruttata.
Ad esempio:
una cosa è far girare Windows7 su scheda video, anche modesta, ma con supporto a SM4.1 e dx 10.1, perchè queste sono sfruttate ed utilizzate da Windows7 .. e le dx e le istruizoni non vengono utilizzate sono solo per i giochi.. e una cosa usare una scheda video anche potente di passate generazioni;
una cosa è avere un processore recente, anche modesto, con istruzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T.. e una cosa è avere un processore passato anche potente;
..il resto sono solo illusioni ed il cercare di "far andare" hardware vecchio con sistemi operativi nuovi e concepiti per sfruttare hardware nuovo.
Che piaccia o meno è così ! ..c'è pure scritto da qualche parte ! :D
@floola
Dipende cosa s'intende girare bene e rispetto a che cosa :)
Secondo me, ma è una mia convinzione basata sulle varie prove.. VISTA e Windows7 girano bene e sfruttano bene l'hardware recente.. e che abbia il supporto dei driver specifici.. non c'è niente da fare.. il resto sono solo arrangamenti... ma se si vuole "godere" (nel vero senso del termine) di un sistema operativo.. và installato su macchina certificata e che supporta appieno tale sistema.
Questo, secondo me, è un concetto sul quale non ci piove.
E non è come erroneamente molti credono una questione di POTENZA, Mhz o risorse esagerate, ma di qualità e teconologia sfruttata.
Ad esempio:
una cosa è far girare Windows7 su scheda video, anche modesta, ma con supporto a SM4.1 e dx 10.1, perchè queste sono sfruttate ed utilizzate da Windows7 .. e le dx e le istruizoni non vengono utilizzate sono solo per i giochi.. e una cosa usare una scheda video anche potente di passate generazioni;
una cosa è avere un processore recente, anche modesto, con istruzioni MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSSE3, SSE4.1, EM64T.. e una cosa è avere un processore passato anche potente;
..il resto sono solo illusioni ed il cercare di "far andare" hardware vecchio con sistemi operativi nuovi e concepiti per sfruttare hardware nuovo.
Che piaccia o meno è così ! ..c'è pure scritto da qualche parte ! :D
La 8400 è DirectX 10, non certo dell'anteguerra... E come ha detto hexaae, non è causato dalla GPU, ma da un evento quale la disattivazione temporanea del DWM...
Convinto anch'io che un sistema non debba essere concepito per rivitalizzare hardware ormai troppo vecchio, ma questo Vaio ha un anno, mica dieci, eh ;)
Cmq 7 lo voglio provare anche sul vecchio cassone, lo sto attendendo in RTM e in italiano, sono curioso.
stambeccuccio
08-03-2009, 12:20
..si io infatti ho scritto 10.1 e a quanto mi risulta ed avevo anche letto in giro, Windows7 utilizza al meglio le schede con tale base... certo che utilizza e funziona anche con "le restanti" schede .. ma evidentemente..
qualcosa di differente ci sarà e che non è solo pubblicità! (nota la rima) :D :p
..si io infatti ho scritto 10.1 e a quanto mi risulta ed avevo anche letto in giro, Windows7 utilizza al meglio le schede con tale base... certo che utilizza e funziona anche con "le restanti" schede .. ma evidentemente..
qualcosa di differente ci sarà e che non è solo pubblicità! (nota la rima) :D :p
Che le dicano allora, qui sembrano girare tutti gli effetti di Aero. :confused: Cmq a quanto avevo letto in giro le schede DX10 di nVidia avrebbero anche alcune caratteristiche delle 10.1 :)
EDIT: cestinati tutti i messaggi "inutili" al prosieguo della discussione.
Smettetela, siamo in un thread tecnico.
@Ferdy:
Si può parlare delle build non ufficiali, ma in caso di problemi è chiaramente specificato di non venirsi a lamentare qui.
*
Ogni lamentela su performance e altri problemi relativi a beta non rilasciate al pubblico lascia il tempo che trova, si tratta di release intermedie e di testing che non rappresentano in alcun modo lo stato effettivo dello sviluppo.
Spero sia chiaro una volta per tutte, se siete betatester ufficiali e usate queste versioni, accettate di conseguenza ogni problema che ne deriva, e dovete comunicare le vostre impressioni ESCLUSIVAMENTE a Microsoft.
PS per tutti: evitiamo troppi post a mo' di chat.
Ragazzi, come vi sembra il nuovo deframmentatore di Win7??
Dopo quello di Vista, il peggiore a mio parere, è stato fatto qualche passo avanti... ma vi dirò la verità..rivoglio i quadratini del defrag di win98, erano bellissimi, da stare a guardare per ore!!!!:cry:
A parte gli scherzi, sapete se qualcosa è cambiato anche nel metodo di deframmentazione, o è lo stesso di Vista o XP, e quindi mi dovrò affidare a "soluzioni esterne" + efficaci??
stambeccuccio
08-03-2009, 19:35
mi ricordo l'anno scorso, quando per la prima volta ho visto un computer, non sapendo cosa farci passavo il tempo a guardare i quadratini del defrag..
In 7 il pannello di defrag è stato implementato rispetto a Vista che era più spartano.. ma, mi dispiace per te :D.. non ci sono i mattoncini gialli, verdi e blu, ma sole le percentuali di progresso dei dischi.
Il defrag è una operazione schedulata ed automatica del sistema, quindi con 7 e Vista non c'è bisogno di preoccuparsi di tale operazione. Operazione che viene eseguita a bassa priorità, nei ritagli di inattività e viene sospesa in caso di utilizzo di sistema.
E che si può anche ovviamente avviare manualmente.
Non mi risulta, quello che dici tu, che il degrag di VISta è stato il peggiore, mi risulta invece il contrario!
Ti posso infine dire che ho provato le varie utility di defrag che si trovano free ed in rete, quelle con i mattnocini :D e che ti permettono le varie opzioni di frammentazione (tipo lo spazio libero, solo singoli file, ecc.) ..il risultato è stato il peggioramento delle prestazioni di 7 (anche vista) e in due occasioni (una su computer con XP..e l'altro con VISTA).. mi ha letterlamente "sputtXXato" il file system e ho dovuto formattare.
Fai tu..
indelebile
08-03-2009, 19:38
domanda
ma se io aggiorno la beta con versione successive, per esempio quando uscirà la RC utilizando la voce Upgrade devo reinstallare di nuovo tutti i programmi o è come se installassi un service pack?
stambeccuccio
08-03-2009, 19:41
qui c'è qualcuno che ha sostenuto che sia come un SP quindi si installa sopra.
A me la cosa sembra strana.. ciò non toglie che se qualcuno dice di averlo fatto.. vorrà dire che tutto è possibile :boh:
Io con il rilascio della RC, non mi pongo nemmeno il problema, riparto con installazione pulita e da zero.
mi ricordo l'anno scorso, quando per la prima volta ho visto un computer, non sapendo cosa farci passavo il tempo a guardare i quadratini del defrag..
In 7 il pannello di defrag è stato implementato rispetto a Vista che era più spartano.. ma, mi dispiace per te :D.. non ci sono i mattoncini gialli, verdi e blu, ma sole le percentuali di progresso dei dischi.
Il defrag è una operazione schedulata ed automatica del sistema, quindi con 7 e Vista non c'è bisogno di preoccuparsi di tale operazione. Operazione che viene eseguita a bassa priorità, nei ritagli di inattività e viene sospesa in caso di utilizzo di sistema.
E che si può anche ovviamente avviare manualmente.
Non mi risulta, quello che dici tu, che il degrag di VISta è stato il peggiore, mi risulta invece il contrario!
Ti posso infine dire che ho provato le varie utility di defrag che si trovano free ed in rete, quelle con i mattnocini :D e che ti permettono le varie opzioni di frammentazione (tipo lo spazio libero, solo singoli file, ecc.) ..il risultato è stato il peggioramento delle prestazioni di 7 (anche vista) e in due occasioni (una su computer con XP..e l'altro con VISTA).. mi ha letterlamente "sputtXXato" il file system e ho dovuto formattare.
Fai tu..
a me le varie utility non hanno "sputtXXato" nulla ma peggiorato le prestazioni sì(anche di molto).. persino la famosa applicazione della raxco definita da loro miracolosa mi incasinava tutto:(
alla fine consiglio solo 2 software per la manutenzione del pc.. tuneup utilities 2009 e ccleaner.. il resto è fuffa:O
sertopica
08-03-2009, 20:11
Piccolo problema: ho utilizzato il gamepad dell'XBox 360 per farmi una partita (non l'avevo ancora provato con Seven); dopo aver giocato l'ho staccato e mi sono beccato un BSOD con reset di Windows...
I driver, una volta attaccato il pad alla presa USB, sono stati automaticamente scaricati da WU ed il gamepad era pronto all'uso (infatti funzionava senza problemi)... Poi il fattaccio... :confused:
Qualcuno ha suggerimenti?
stambeccuccio
08-03-2009, 20:22
I driver, una volta attaccato il pad alla presa USB, sono stati automaticamente scaricati da WU ed il gamepad era pronto all'uso (infatti funzionava senza problemi)... Poi il fattaccio... :confused:
è sicuramente una questione di driver (anche se sono stati certificati ! ).. nei precedenti post avevo segnalato un BSOD con driver certificati aggiornati del controller esata, mentre installando i precedenti driver.. nessun problema.
Probabilmente quei driver non sono ancora per 7, ma per VISTA.. e, probabilmente, il windows update (anch'esso beta per 7) non è ancora stato messo bene a punto.
PS: prova a dare una occhiata a questi driver beta per 7 (se sono gli stessi):
http://www.microsoft.com/hardware/windows7/support.mspx
EDIT:
per curiosità ho provato pure io.
ho scaricato i driver dal sito win7 beta, installati, provati, staccato il dispositivo a caldo: nessun problema.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308214346_0.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308214513_1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308214547_2.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308214616_3.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090308214646_4.JPG
..quindi, molto probabilmente, il problema per te è dovuto a qualcosa d'altro.. un controller ;)
Fai tu..
Io intendevo puramente a livello di interfaccia, il peggioramento in Vista...
Grazie comunque per i consigli, lascerò il Defrag di Default..:)
Danilo Cecconi
08-03-2009, 20:51
Dopo quello di Vista, il peggiore a mio parere, è stato fatto qualche passo avanti... ma vi dirò la verità..rivoglio i quadratini del defrag di win98, erano bellissimi, da stare a guardare per ore!!!!:cry:
A parte gli scherzi, sapete se qualcosa è cambiato anche nel metodo di deframmentazione, o è lo stesso di Vista o XP, e quindi mi dovrò affidare a "soluzioni esterne" + efficaci??
Per avere un buon risultato con il defrag meglio affidarsi a dei sw più professionali come O&O Defrag per esempio.
Confermo che ha pure i quadratini multicolori che lampeggiano:D.
E funziona anche con 7 oltre che Vista e XP.
SoulKeeper
08-03-2009, 20:54
no, anzi hai perfettamente ragione, ogni sistemista che si rispetti, o utente avanzato sa che non si lavora come utente administrator.
non ha proprio senso.
in linux non si è mai visto nessuno usare l'utente root.
poi ci si lamenta che win non è sicuro, usandolo in admin :rolleyes: :doh:
Dopo quello di Vista, il peggiore a mio parere, è stato fatto qualche passo avanti... ma vi dirò la verità..rivoglio i quadratini del defrag di win98, erano bellissimi, da stare a guardare per ore!!!!
Disk Defragmentation
da qui:
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/01/25/disk-defragmentation-background-and-engineering-the-windows-7-improvements.aspx
praticamente i miglioramenti sono:
-nuova GUI, più dettagliata rispetto a Vista
-in Seven sarà scheduled come in Vista mentre nel server 2008 no
-Per la prima volta si possono deframmentare più dischi in parallelo contemporaneamente
-se è rilevato un SSD la deframmentazione viene disattivata per quel disco
-migliorato il funzionamento e l'efficenza potendo ora muovere i metafile
Personalmente tengo il Defrag di Vista/7... A parte che non sto tantissimo dietro a questa cosa, solo la cura necessaria, per me è sufficiente. Come ha detto stambeccuccio, è programmato dal sistema, è fatto in maniera automatica nei tempi morti, e le % difatti mi rimangono sempre basse. Poi, magari c'è qualche software professionale che garantisce migliori risultati, ma direi che il Defrag attuale per me sia più che sufficiente. Preferisco la sostanza alla forma :)
Ecco cmq un articolo sui miglioramenti fatti al Defrag di 7:
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/01/25/disk-defragmentation-background-and-engineering-the-windows-7-improvements.aspx
Ed una domandina stupida: se gli facessi deframmentare la partizione di Vista, potrebbe dargli problemi? Penso di no, però non ne sono sicurissimo...
stambeccuccio
08-03-2009, 21:01
Ed una domandina stupida: se gli facessi deframmentare la partizione di Vista, potrebbe dargli problemi? Penso di no, però non ne sono sicurissimo...
..ho provato a farlo (sa la curiosità è femmina) :D .. non è successo nulla.. ho solo notato però che poi vista "faticava" un po' di più.
Secondo me conviene evitare.. tant'è che la partizione con VISTA (o altri SO) viene di default nascosta... meglio non confondere le cose.. non ve ne è motivo valido ;)
..ho provato a farlo (sa la curiosità è femmina) :D .. non è successo nulla.. ho solo notato che poi vista faticava un p' di più.
Secondo me conviene evitare.. tant'è che la partizione con VISTA (o altri SO) viene di default nascosta... meglio non confodere le cose ;)
Mmmh... Vista faticava di più?
Allora mi sa che me l'ha già fatto qualche volta in background, perché anch'io ho notato una maggiore fatica di Vista :rolleyes: Mi sa che vado di diskpart e la faccio sparire dai dischi visibili... Ecco, ora si capisce ancora meglio perché è meglio che rimanga nascosta la partizione del secondo OS.
stambeccuccio
08-03-2009, 21:10
se non vuoi rinascondere la partizione è sufficiente che nella schermata del disk defragmenter, nella configurazione "schedule" deselezioni le partizioni o i dischi che non vuoi che vengano analizzati e frammentati ;)
se non vuoi rinascondere la partizione è sufficiente che nella schermata del disk defragmenter, nella configurazione "schedule" deselezioni le partizioni o i dischi che non vuoi che vengano analizzati e frammentati ;)
Infatti poi ho visto che si poteva fare, e ho preferito così. Ora deframmenterà solo la partizione di 7. E' vero che è più sicuro sia nascosta la partizione di Vista, ma a volte serve accedervi e non posso fare sempre stacca-attacca su diskpart ogni volta :D
Anche perché avevo notato, togliendola da diskpart, che risolveva poco, usciva lo stesso nella schermata del defrag, con il nome \Volume\qualcosa e non con la lettera.
Io intendevo puramente a livello di interfaccia, il peggioramento in Vista...
Grazie comunque per i consigli, lascerò il Defrag di Default..:)
Il defrag di Vista è stato riscritto e migliorato anche in prestazioni... il fatto è che è anche cambiato l'approccio da Vista in poi... Ora la filosofia è: dimenticatene. ;)
Il defrag è ora concepito come un "servizio" che agisce in background saltuariamente per garantire che l'NTFS non si deframmenti. Fino a XP invece il concetto era di programma esterno che su comando ricompatti il FS.
Ti assicuro che il nuovo approccio funziona benissimo: ho l'altro portatile con Vista da marzo 2007 e non ho MAI effettuato un defrag manuale lasciando fare tutto a Vista. Il risultato è che se vado a vedere la percentuale di deframmentazione risulta sotto il 10% o giù di lì... dimostrazione che va benissimo così e non è il caso di starci neanche più a pensare.
stambeccuccio
08-03-2009, 21:26
Per avere un buon risultato con il defrag meglio affidarsi a dei sw più professionali come O&O Defrag per esempio...
non è una esperienza diretta, ma chi l'ha provato mi ha detto letteralmente: "soldi buttati via".. lascia perdere che è meglio, apportano anche problemi.
I defrag a pagamento o cd professionali non ne uso, ho solo provato quelli free, per il semplice motivo che i sistema è concepito per essere autonomo in questo, ha una sua logica e non vi è bisogno di software di terze parti.
Poi giustamente ognuno spende i soldi come meglio crede, se ritiene di trarre benefici.
Se il defragger di seven funzionerà bene sarà un programma ( O&O) in meno da installare.
Non male.
sertopica
08-03-2009, 21:35
è sicuramente una questione di driver (anche se sono stati certificati ! ).. nei precedenti post avevo segnalato un BSOD con driver certificati aggiornati del controller esata, mentre installando i precedenti driver.. nessun problema.
Probabilmente quei driver non sono ancora per 7, ma per VISTA.. e, probabilmente, il windows update (anch'esso beta per 7) non è ancora stato messo bene a punto.
PS: prova a dare una occhiata a questi driver beta per 7 (se sono gli stessi):
http://www.microsoft.com/hardware/windows7/support.mspx
EDIT:
per curiosità ho provato pure io.
ho scaricato i driver dal sito win7 beta, installati, provati, staccato il dispositivo a caldo: nessun problema.
[...]
..quindi, molto probabilmente, il problema per te è dovuto a qualcosa d'altro.. un controller ;)
Grazie per l'aiuto, stambeccuccio... :)
Adesso provo ad installare il software dedicato per il controller (cosa che non ho fatto precedentemente) e vedo che succede.
alla fine consiglio solo 2 software per la manutenzione del pc.. tuneup utilities 2009 e ccleaner.. il resto è fuffa:O
parole sante... li uso da qualche anno e sono ottimi...
stambeccuccio
08-03-2009, 21:48
parole sante... li uso da qualche anno e sono ottimi...
si, forse, bha!!!! raga' :stordita:
..qui stiamo parlando di Windows7 ed eventualmente sofware che implementino o funzionano bene con tale sistema operativo.
Mi domando :confused: se il sistema di cui stiamo parlando è ancora beta ..e i produttori seri non hanno ancora approntanto driver e programmi seri proprio perchè ancora beta ed in corso di sviluppo.. mi spiegate perchè venite qua a raccontare di software, forse (dico forse) buoni, se manco sanno dell'esistenza di Windows7 !?
E chi sono gli sviluppatori di tali software !? :eek: back to the future ?! :D
si, forse, bha!!!! raga' :stordita:
..qui stiamo parlando di Windows7 ed eventualmente sofware che implementino o funzionano bene con tale sistema operativo.
Mi domando :confused: se il sistema di cui stiamo parlando è ancora beta ..e i produttori seri non hanno ancora approntanto driver e programmi seri proprio perchè ancora beta ed in corso di sviluppo.. mi spiegate perchè venite qua a raccontare di software, forse (dico forse) buoni, se manco sanno dell'esistenza di Windows7 !?
E chi sono gli sviluppatori di tali software !? :eek: back to the future ?! :D
hai ragione sul fatto che molti software non hanno in considerazione 7.. ma da qui a venirmi a dire che TuneUP e ccleaner siano cattivi soft. ce ne vuole:)
/OT
stambeccuccio
08-03-2009, 21:56
hai ragione sul fatto che molti software non hanno in considerazione 7.. ma da qui a venirmi a dire che TuneUP e ccleaner siano cattivi soft. ce ne vuole:) /OT
scusami la replica.. infatti non mi sono permesso di scrivere che "..sono cattivi soft." NON E' SCRITTO. :read:
..che poi riesci a leggermi nel pensiero.. questo è un altro discorso :D :ciapet:
Il defrag di Vista è stato riscritto e migliorato anche in prestazioni... il fatto è che è anche cambiato l'approccio da Vista in poi... Ora la filosofia è: dimenticatene. ;)
Il defrag è ora concepito come un "servizio" che agisce in background saltuariamente per garantire che l'NTFS non si deframmenti. Fino a XP invece il concetto era di programma esterno che su comando ricompatti il FS.
Ti assicuro che il nuovo approccio funziona benissimo: ho l'altro portatile con Vista da marzo 2007 e non ho MAI effettuato un defrag manuale lasciando fare tutto a Vista. Il risultato è che se vado a vedere la percentuale di deframmentazione risulta sotto il 10% o giù di lì... dimostrazione che va benissimo così e non è il caso di starci neanche più a pensare.
non è una esperienza diretta, ma chi l'ha provato mi ha detto letteralmente: "soldi buttati via".. lascia perdere che è meglio, apportano anche problemi.
I defrag a pagamento o cd professionali non ne uso, ho solo provato quelli free, per il semplice motivo che i sistema è concepito per essere autonomo in questo, ha una sua logica e non vi è bisogno di software di terze parti.
Poi giustamente ognuno spende i soldi come meglio crede, se ritiene di trarre benefici.
Ora non mettiamo in giro altre leggende metropolitane che bastano quelle sui pulitori e su vista stesso.
Il defrag di vista e quello di seven sono basilari ma ci sono software professionali che fanno il loro lavoro in maniera più efficiente.
stambeccuccio
08-03-2009, 22:00
Ora non mettiamo in giro altre leggende metropolitane che bastano quelle sui pulitori e su vista stesso.
Il defrag di vista e quello di seven sono basilari ma ci sono software professionali che fanno il loro lavoro in maniera più efficiente.
*
*
Ma perchè io che leggenda metropolitana avrei messo? Almeno cerca di argomentare,perchè così mi sa di presa in giro.:stordita:
Children of Bodom
08-03-2009, 22:11
*stambeccuccio comunque è vero che stai tirando fuori parecchie leggende metropolitane,tra cui che solo internet explorer si integra bene con 7,che se non usi quello prendi virus,e ora che il defrag di vista è il migliore,e se non usi quello fai solo danni ( a mio parere il defrag di vista è un altra porcata che rallenta il pc di brutto anche con 4 gb di ram ) :D e parlo per esperienza diretta
Guarda che lo scopo è semplice: non avere il FS troppo frammentato (di solito sopra il 10-12% è la soglia di tolleranza). Se Vista e Win 7 lo fanno già per conto loro non vedo che senso abbia la frase "in maniera più efficiente". Deframmentare l'NTFS si fa in un solo modo. Semmai è giusto affermare che esistono applicazioni esterne specifiche che fanno le stesse cose con molte più opzioni... Ma io bado ai fatti e ai risultati, non agli eyecandies ;)
Cmq ragazzi siamo ampiamente off-topic... lasciamo perdere tutti questi discorsi più adatti a thread specifici (per altro già aperti in passato)... non voglio io per primo scatenare polemiche off-topic quindi glisserò semplicemente...
Quero toolbar (http://www.quero.at/)
Provata, non mi piace, non capisco perchè debba andare a modificarmi l'interfaccia senza poterla riportare allo stato iniziale.
Attenderò il supporto a IE8 da parte di IE7Pro.
Dove stà il paranoico? Ho lasciato la protezione default di vista a cui ho aggiunto un software con cui faccio una scansione una volta ogni anno.
Comunque quello che non trovi logico te,lo trovo logico io.:D
Il Defender a me non piace, e leggendo in rete non pare poi cosi sto gran software. E poi non è un antimalware? La sua presenza dovrebbe escludere quella di un prodotto di terze parti.
mi ricordo l'anno scorso, quando per la prima volta ho visto un computer
:eek:
Guarda che lo scopo è semplice: non avere il FS troppo frammentato (di solito sopra il 10-12% è la soglia di tolleranza). Se Vista e Win 7 lo fanno già per conto loro non vedo che senso abbia la frase "in maniera più efficiente". Deframmentare l'NTFS si fa in un solo modo. Semmai è giusto affermare che esistono applicazioni esterne specifiche che fanno le stesse cose con molte più opzioni... Ma io bado ai fatti e ai risultati, non agli eyecandies ;)
Cmq ragazzi siamo ampiamente off-topic... lasciamo perdere tutti questi discorsi più adatti a thread specifici (per altro già aperti in passato)... non voglio io per primo scatenare polemiche off-topic quindi glisserò semplicemente...
Ma così non si parla più di nulla per paura di scatenare flame...Stiamo parlando del deframmentatore di seven in rapporto agli altri deframmentatori.
Più IT di così...
Comunque dicevo ci sono software professionali che non hanno solo opzioni in più ma delle routine più "approfondite" in grado di offrire risultati sicuramente migliori del defrag di base che comunque offre prestazioni basilari.
Lo stesso jkdefrag addirittura è superiore a molti programmi a pagamento.
Il Defender a me non piace, e leggendo in rete non pare poi cosi sto gran software. E poi non è un antimalware? La sua presenza dovrebbe escludere quella di un prodotto di terze parti.
Il defender fa cagare,infatti ho messo un programma di supporto,anche se non ha la protezione in realtime.
Poi io di virus non ne prende mai se non qualche spyware prontamente rimosso.
conan_75
08-03-2009, 22:39
Io nei miei S.O. disabilito sia defender che deframmentazione.
Preferisco software di terze parti, sopratutto per la deframmentazione, che oltre al riordino dei frammenti procedano ad una disposizione ottimale dei file in base alla frequenza d'uso.
Al posto del defender...non uso nulla: il mio antivirus naturale sta nell'uso che faccio del pc ;)
Ma così non si parla più di nulla per paura di scatenare flame...Stiamo parlando del deframmentatore di seven in rapporto agli altri deframmentatori.
Più IT di così...
Beh così però si rischia di parlare di tutto e niente... poi non so, decidano i mod.... Io pensavo più a notizie (tecniche e non) sull'OS che essendo ancora in beta è difficile da giudicare già comparandolo ad altro.
Comunque dicevo ci sono software professionali che non hanno solo opzioni in più ma delle routine più "approfondite" in grado di offrire risultati sicuramente migliori del defrag di base che comunque offre prestazioni basilari.
Non esistono "routine più approfondite". Tutti i programmi di defrag usano il protocollo e i comandi specifici dell'NTFS, documentati. Non lavorano a basso livello sul FS (sarebbe disastroso!).
Per questo dico che il risultato finale è l'unico che conta in realtà: avere la partizione non eccessivamente deframmentata nel tempo (di più non si può: l'obbiettivo è semplice e univoco).
Per questo motivo io trovo un po' inutile farcire il sistema di 10 programmi diversi per fare le solite cose che già hanno una soluzione.... Se vedo a distanza di tanto tempo che anche l'approccio nuovo funziona beh, funziona, stop e fine dei dubbi. Poi chiaramente i gusti sono gusti e in questo caso specifico se uno cerca ad es. anche un deframmentatore che sia veloce a comando (quello di Vista e Win7 è pensato invece per lavorare in bg a bassa priorità come fosse un servizio e non è veloce se usato "a comando") può certo ricorrere ai soliti programmi famosi...
Preferisco software di terze parti, sopratutto per la deframmentazione, che oltre al riordino dei frammenti procedano ad una disposizione ottimale dei file in base alla frequenza d'uso.
Su Vista la disposizione ottimale su HD dei file più usati però perde di "essenzialità" per il fatto che esistono già servizi per accelerare l'accesso delle applicazioni più utilizzate in base a statistiche dettagliate (ReadyBoot e Ottimizzazione avvio)... e su Win 7 la cosa è stata ulteriormente evoluta.
Non esistono "routine più approfondite". Tutti i programmi di defrag usano il protocollo e i comandi specifici dell'NTFS, documentati. Non lavorano a basso livello sul FS (sarebbe disastroso!).
Per questo dico che il risultato finale è l'unico che conta in realtà: avere la partizione non eccessivamente deframmentata nel tempo (di più non si può: l'obbiettivo è semplice e univoco).
Per questo motivo io trovo un po' inutile farcire il sistema di 10 programmi diversi per fare le solite cose che già hanno una soluzione.... Se vedo a distanza di tanto tempo che anche l'approccio nuovo funziona beh, funziona, stop e fine dei dubbi. Poi chiaramente i gusti sono gusti e in questo caso specifico se uno cerca ad es. anche un deframmentatore che sia veloce a comando (quello di Vista e Win7 è pensato invece per lavorare in bg a bassa priorità come fosse un servizio e non è veloce se usato "a comando") può certo ricorrere ai soliti programmi famosi...
Direi che faresti bene a documentarti...;)
II ARROWS
08-03-2009, 23:22
Cmq a quanto avevo letto in giro le schede DX10 di nVidia avrebbero anche alcune caratteristiche delle 10.1 :)Ma anche no...
Direi che faresti bene a documentarti...;)
Io lo dico a te su quello che già fanno i servizi e le funzionalità di Vista/7 ;)
E ribadisco "non esistono routine più approfondite per il defrag" perché non lavorano a basso livello sul FS, ma semmai opzioni extra (= più scelta) nelle applicazioni di terze parti...
Comunque sia l'obiettivo "deframmentare" l'HD già lo fanno Vista e 7 quindi non trovo giusto dire in giro che fa schifo o "è meno approfondito" perché non è vero. È vero però che programmi esterni hanno opzioni in più... come succede sempre...
Ma anche no...
Per una volta, onore al merito. Ho cannato.
Mi avevano tratto in inganno delle notizie riguardo a Far Cry, secondo le quali alcuni aspetti del gioco DX 10.1 sarebbero stati sfruttati anche sulle schede nVidia. Tuttavia, non avevo considerato il fatto che fosse dovuto ad una implementazione proprietaria di nVidia di quella tecnologia.
Da http://www.bit-tech.net/news/hardware/2008/10/22/nvidia-gpus-support-dx10-1-features-in-far-cry-2/1
"The Ubisoft team wanted to enhance the anti-aliasing through the reading of the multisampled depth Z-buffers, explained Vincent Greco, Worldwide Production Technical Coordinator at Ubisoft. "This feature was enabled by either using DX10.1 or using a DX10.0 extension supported by Nvidia DirectX 10 GPUs."
All of Nvidia's DirectX 10 GPUs support a superset of DX10, but don't fully support all of DirectX 10.1's requirements so Nvidia cannot claim compliance with DX10.1.
Sono estensioni alle DX10 proprietarie di nVidia, supportate da Far Cry 2 per farlo girare al massimo anche sulle schede non-10.1
Detto questo, l'OT delle schede video si può chiudere.
Io lo dico a te su quello che già fanno i servizi e le funzionalità di Vista/7 ;)
E ribadisco "non esistono routine più approfondite per il defrag" perché non lavorano a basso livello sul FS, ma semmai opzioni extra (= più scelta) nelle applicazioni di terze parti...
Comunque sia l'obiettivo "deframmentare" l'HD già lo fanno Vista e 7 quindi non trovo giusto dire in giro che fa schifo o "è meno approfondito" perché non è vero. È vero però che programmi esterni hanno opzioni in più... come succede sempre...
Si ma non è che devi ripetere sempre la stessa frase,detta da me...Il termine routine era un modo per dare un'idea.
Spiegami che significa avere opzioni in più?
E' chiaro che quello in più non serve per fare il caffè ma da dei vantaggi maggiori rispetto ad un software base,perchè è di questo che stiamo parlando.
Poi se vuoi metterli allo stesso livello,direi che non è propriamente fattibile.
Se non mi sbaglio è una versione castrata di diskeeper,ma devo documentarmi meglio in proposito.
Se non mi sbaglio è una versione castrata di diskeeper,ma devo documentarmi meglio in proposito.
Fino a XP/Server 2003 erano versioni castrate di Diskeeper: http://support.microsoft.com/kb/314848
Diskeeper fino ad alcune versioni fa utilizzava MMC come interfaccia grafica, dunque probabile l'inclusione fosse anche abbastanza facile, oltre che economica.
Da Vista in poi non sono più basati su Diskeeper, ma sono defrag fatti "in casa", cioé dal team di Windows, precisamente dalla sezione Core File Services.
Si ma non è che devi ripetere sempre la stessa frase,detta da me...Il termine routine era un modo per dare un'idea.
Sarà che per me ha un significato più preciso... ;)
Spiegami che significa avere opzioni in più?
Un esempio: il defrag di Vista è preimpostato per deframmentare file minori di 64MB e lasciare quindi frammenti "grandi" su HD. Programmi esterni permettono di scegliere in base alle esigenze anche questi aspetti (per la verità questo in particolare anche il defrag di Vista/7, ma da riga di comando...)...
E' chiaro che quello in più non serve per fare il caffè ma da dei vantaggi maggiori rispetto ad un software base,perchè è di questo che stiamo parlando.
E siamo d'accordo su questo, forse non sono stato chiaro...
Vedi... la deframmentazione è questione di statistica. Come tale quindi dipende da un sacco di fattori se l'accesso al disco è veramente più "veloce" e non solo da un numerino scritto alla fine di un'operazione, che copre solo un aspetto. Dipende dal tipo di HD, dall'accesso che ha (NCQ), dall'uso e da cosa utilizza in prevalenza l'utente etc.
In MS ovviamente non hanno inserito tanta scelta tenendo conto dell'esigenza del singolo ma hanno fatto più una collezione di statistiche di utilizzo e comportamento "medio" degli utenti, andando infine a implementare la soluzione più generalmente applicabile.
In breve: hanno opzioni in più per esigenze particolari, nessuno qui ha mai detto il contrario mi pare. Il fatto però è che anche impostare ad esempio come diceva conan75 un'organizzazione in base ai file più utilizzati (che tu giudicheresti "un vantaggio maggiore"), in virtù delle altre funzionalità del sistema che già si occupano di rendere prima disponibile all'utente i file più usati, perde di efficacia....
Per concludere il concetto: questi programmi non fanno affatto miracoli come molti creduloni immaginano per cui basta denigrare per forza ciò che viene già fornito a sistema, che funziona! :p
Poi se vuoi metterli allo stesso livello,direi che non è propriamente fattibile.
Ma infatti.
Accetto un discorso di opzioni in più e maggior configurabilità ma non che quelli di default a sistema siano non funzionali per lo scopo che si prefiggono come sembra trapelare da certi discorsi...
I fatti sono che dopo 2 anni di NON utilizzo di programmi esterni o forzature manuali di defrag le partizioni cmq risultano non frammentate da causare lentezza nel caricamento. Mantengono la promessa e a me basta questo per decidere di non installare roba extra, altri invece vogliono anche i bells & whistles... liberissimi di farlo, l'ho detto anche prima.
In origine sì, ma parecchio tempo fa... comprarono la società di Diskeeper e tutto cominciò da lì, ma di acqua ne è passata sotto i ponti...
-oggi-
Mi sa che mi ricordavo anch'io male, non era Diskeeper....
conan_75
09-03-2009, 00:39
In breve: hanno opzioni in più per esigenze particolari, nessuno qui ha mai detto il contrario mi pare. Il fatto però è che anche impostare ad esempio come diceva conan75 un'organizzazione in base ai file più utilizzati (che tu giudicheresti "un vantaggio maggiore"), in virtù delle altre funzionalità del sistema che già si occupano di rendere prima disponibile all'utente i file più usati, perde di efficacia....
Più che altro in questo caso si rischiano pastrocchi, ovvero i due software spostano in continuazione i dati secondo le loro mappe di ottimizzazione.
Per questo io suggerisco di lasciare un solo software a gestire la deframmentazione.
1) Riguardo il rallentamento del DWM , io x sicurezza ho mandato un feedback, con immagine allegata , sia personalmente a sinofsky sia come commento sul blog ufficile.
Forse faremmo bene ad inviarlo , anche se magari aero funziona bene, tando un feedback in più non fa mai male !!
2) Riguardo il defrag , io uso due soli software ( x me sono i migliori )
Tune up utilities 2009 e Perfect Disk 10 , una volta impostati fanno tutto da soli in background ad addio defrag o altro. ( gli ultimi non sono 7 certificati ma vista certificati, attenzione , ma fanno il loro lavoro) , x cui quando li aggiorneranno a 7 certified...daranno il meglio di loro su win 7 .!!
P.S: Ccleaner lo uso anche io, ma questo lo uso solo x pulire i file temporanei dl broswer , i.e o firefox.
P.S: Attenzione , prima di avviare la pulizia con ccleaner su win7 , mettete la spunta solo alle voci dei file temporanei dei broswer e togliete la spunta alle altre voci.
poichè in caso contrario andrete a cancellare tutti i dati di cache e prefetch di win 7 e in tal caso, perdrete tutte le posizioni delle anteprime di tutti i file, con la conseguenza che noterere un rallentamento nella creazione di anteprime o rechache di file, quindi direte " win 7 si è rallentato" !!!
Sappiate che è colpa di ccleaner o meglio è colpa dell'utente che ha spuntato in ccleaner voci relative al prefetch.
quindi , si , usate ccleaner , ma togliete tutte le spunte , lasciando solo quelle relative ai coockie dei broswer.
4) che altro devo dire......ahh , nvidia solo nei giochi " emula le dx 10.1" , poichè l'antialising gestito via shader dalle ati , su nvidia è gestito dalle ROP se non erro, quindi non cambia nulla.
Ma nella gestine di Aero la cosa è più complessa, poichè nella sua gestione in win 7 , entrano in gioco anche le Api direct 2d e direct write.
In questo caso "aero" , in win 7 anch'io ad oggi , con gli ultimi driver BETA ,non so se gestiscono meglio aero , ati o nvidia , quà c'è tutto un discorso a parte da fare , abbastanza complesso.
Ecco xhè molti post fà chiedevo " anche su tom's hardware" , su win 7 , chi era più avanti in prestazioni nella gestione di Aero, se ati o nvidia.
ma non cìè mai stato un approfondimento di tale argomento.
E guardate che questo discorso del driver model e dx 10 10.1 su win 7 , si ricollega direttamente anche al discorso della gestione ottimizzata o meno del DWM su 7.
quindi io credo, che tutti faremmo bene a fare ricerche approfondite in merito, e se fosse necessario a mandare un feedback a Microsoft , dicendo magari: " guardate fate chiarezza sul dwm e la gestione del desktop e di aero" , chiarendo quale casa Ati o Nvidia fà su win 7 Driver migliori o che meglio rispondano ai requisiti di cerfificazione di Windows 7 !!!
Ragà, attenzione, quest'ultimo aspetto è importante, non sottovalutatelo, per questo mi appello anche al buon Dovella-Stabeccuccio-Floola e tutti gli altri, a mandare un segnale di chiarimento alla Microsoft, dicendole di chiarire la faccenda e fare in modo da chiarire l'intreccio DWM-direct 10-directx 10.1 e fedele certificazione dei driver video ( quali insomma più certificati e più affidabili, ati o nvidia) su win 7 ?????
Se volete ci mettiamo d'accordo e mandiamo o un fedback unico o un consiglio o una domanda unica a mamma Microsoft !!
Vi prego di ascoltarmi, ne và di mezzo la qualità migliore di windows 7 e dei suoi prossimi Driver ( onde evitare prossimmente) , bug o rallentamenti vari di aero o del dwm in alcune situazioni, che potrebbero pregiudicare la qualità del sistema e quindi un ripetersi degli errori del genere come in windows vista.
Meditate e fatemi sapere, domani o quando pasate da qui fatemi sapere!!!
ripeto è importante , io mi sono un pò informato in merito all'argomento, ma vedo che c'è confusione ancora sul discorso , anche sui forum stranieri.
facciamo sentire sempre che ci siamo , su argomenti importanti!!!
Ciao e notte a tutti !!:read: :D
Dott.Wisem
09-03-2009, 01:34
Su Vista la disposizione ottimale su HD dei file più usati però perde di "essenzialità" per il fatto che esistono già servizi per accelerare l'accesso delle applicazioni più utilizzate in base a statistiche dettagliate (ReadyBoot e Ottimizzazione avvio)... e su Win 7 la cosa è stata ulteriormente evoluta.Non so su Seven se e cosa abbiano cambiato, ma già su Vista avviene periodicamente una deframmentazione particolare, che riguarda esclusivamente i file d'avvio. Tale deframmentazione "speciale" (che non è documentata, ma avviene di sicuro) pare avvenga ogni 3 giorni, durante i tempi in cui il sistema è in idle. Ciò significa che se il computer lo si accende, lo si usa, e poi lo si spegne (ovvero, non lo si lascia mai in idle), tale ottimizzazione non avverrà mai. Questo è uno dei motivi per cui uno potrebbe voler usare un deframmentatore esterno, che possa deframmentare i file di boot nel momento desiderato, e non soltanto quando il sistema operativo è lasciato acceso e in idle.
Tale deframmentazione, comunque, funziona abbastanza bene (col passare del tempo ho notato un avvio più veloce di almeno 10 secondi, sul mio notebook), ma ogni tanto bisogna lasciare il pc acceso per un'oretta anche se non lo si usa, altrimenti il task di ottimizzazione dei file di boot non andrà in esecuzione (oppure verrà interrotto prima che finisca).
Per vedere quand'è stata l'ultima volta che Vista ha deframmentato i file di boot del vostro PC, andate a vedere nella seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Prefetcher\LastDiskLayoutTimeString
;)
Domanda a Ezio, perche' non ne capisco piu' nulla:
Si puo' parlare di build 7048 o anche il solo nominarle fa di me uno da sospendere? Mi sembra di aver letto che si puo' parlarne liberamente, batsa non lamentarsi di eventuali problemi.
Attendo risposta da Ezio prima di inoltrarmi nell'argomento.
PS: Dovella che fine ha fatto?
Mi sembra di aver letto che si puo' parlarne liberamente, batsa non lamentarsi di eventuali problemi.
Confermo .... è così.
Dovella credo sia sospeso .....
FulValBot
09-03-2009, 08:04
Non so su Seven se e cosa abbiano cambiato, ma già su Vista avviene periodicamente una deframmentazione particolare, che riguarda esclusivamente i file d'avvio. Tale deframmentazione "speciale" (che non è documentata, ma avviene di sicuro) pare avvenga ogni 3 giorni, durante i tempi in cui il sistema è in idle. Ciò significa che se il computer lo si accende, lo si usa, e poi lo si spegne (ovvero, non lo si lascia mai in idle), tale ottimizzazione non avverrà mai. Questo è uno dei motivi per cui uno potrebbe voler usare un deframmentatore esterno, che possa deframmentare i file di boot nel momento desiderato, e non soltanto quando il sistema operativo è lasciato acceso e in idle.
Tale deframmentazione, comunque, funziona abbastanza bene (col passare del tempo ho notato un avvio più veloce di almeno 10 secondi, sul mio notebook), ma ogni tanto bisogna lasciare il pc acceso per un'oretta anche se non lo si usa, altrimenti il task di ottimizzazione dei file di boot non andrà in esecuzione (oppure verrà interrotto prima che finisca).
Per vedere quand'è stata l'ultima volta che Vista ha deframmentato i file di boot del vostro PC, andate a vedere nella seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Prefetcher\LastDiskLayoutTimeString
;)
è proprio quella la chiave giusta?
lo dico xkè da me non c'è.
ovviamente parlo di vista.
inoltre: su vista dove c'è la funzione della deframmentazione devo lasciare o no attivata l'opzione per deframmentarla nel gioco stabilito?
xkè se non la metto appena la avvio l'hdd carica diversi minuti e alla fine mi dice che è consigliabile deframmentarlo. se metto quell'opzione invece l'hdd non carica e dice direttamente che la deframmentazione avverà tale giorno xxx.
ma in sostanza che mi consigliate di fare?
mi ricordo l'anno scorso, quando per la prima volta ho visto un computer
:eek:
..lo vedi..:( .. cmq sia anche di queste novità non si è contenti!
..e non mi dire che la tua è una domanda tecnica! :Perfido: :Prrr:
Più contenti di prima sicuramente :D
Per rendere la disinstallazione più completa probabilmente uscirà una versione di qualche software che ti permette di "alleggerire" Windows tipo Xp/2000 light. Lo ha usato un mio amico per alleggerire un'installazione di XP (per mancanza di risorse hw) ed effettivamente lo ha alleggerito, riducendo drasticamente il numero di processi che girano quando il sistema "non fa niente" e quindi permettendo di installare in questo caso XP su un macinino.
La domanda è molto più tecnica di interventi precedenti definiti "da bar"
giovandrea
09-03-2009, 08:29
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa..
Che driver ATI dovrei usare sulla beta di Win 7?
Ne ho provati un po' tutti ma gli effetti sono disastrosi..
Ho lasciato i WDDM 1.1 di 7.. i giochi si vedono ma le cose essenziali del sistema sono obrobriose. Per esempio, questo sono delle immagini di Safari 4 in beta ed una generica immagine aperta:
http://img14.imageshack.us/img14/7312/capturebed.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=capturebed.jpg)
http://img12.imageshack.us/img12/932/capture2a.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=capture2a.jpg)
Non mi sembrano normali..
Ho provato anche i Catalyst 9.2 (dei quali mi installa tutto tranne i driver -_-) e i Catalyst 8.56 mi sembra in beta per la versione beta di Windows 7 (che giri di parole :mc: ) Questi si installano ma rimane tutto uguale a prima.
Per le foto mi è bastato usare un altro programma, così si vedono bene.. però il Photo Viewer mi era quasi indispensabile visto che lo usavo anche per piccoli ritocchi..
Più che altro in questo caso si rischiano pastrocchi, ovvero i due software spostano in continuazione i dati secondo le loro mappe di ottimizzazione.
Per questo io suggerisco di lasciare un solo software a gestire la deframmentazione.
Sì sono d'accordo... ogni soluzione è pensata a sé stante e si rischia di perdere tempo invece che di guadagnarlo usando ottimizzazioni diverse tutte insieme...
Di default comunque ci tenevo a sottolineare che già così come sono Vista e Win7 si preoccupano di fare questo genere di ottimizzazioni per cui non è tassativo dover ricorrere a programmi esterni come alcuni affermano... solo questo.
Non so su Seven se e cosa abbiano cambiato, ma già su Vista avviene periodicamente una deframmentazione particolare, che riguarda esclusivamente i file d'avvio.
È quello che ricordo anch'io... se non sbaglio servizi come Ottimizzazione avvio, ReadyBoot e ReadyBoost collaborano con il Defrag di Vista in base a precedenti statistiche per spostare su HD i programmi più usati in posizioni privilegiate.... Mi ero documentato su tutte queste cose oltre 1 anno fa però e non ho più i link etc. per questo avevo evitato di dire qualcosa che all'istante non posso dimostrare ;)
giancarlof
09-03-2009, 09:04
In 7 il pannello di defrag è stato implementato rispetto a Vista che era più spartano.. ma, mi dispiace per te .. non ci sono i mattoncini gialli, verdi e blu, ma sole le percentuali di progresso dei dischi.
Vista
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/09/deframmentazione-in-modalit-testuale.html
Windows 7
Vista
http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/09/deframmentazione-in-modalit-testuale.html
Windows 7
...nello specifico dei file contigui sopra i 64MB, per deframmentare anche quelli (abb. inutile e non dà significativi benefici) si può usare l'opzione "-w".
È possibile per l'utente modificare questo parametro anche per il defrag automatico previsto da Vista/Win7 andando a modificare la stringa di avvio del defrag in Utilità di pianificazione (di default usa le opzioni "-i -g" http://blogs.technet.com/filecab/archive/2006/10/19/a-quick-note-about-defrag-exe-parameters.aspx e http://www.dailygeeks.com/howto/running-disk-defragmenter-from-a-command-line-in-vista/ )...
Dott.Wisem
09-03-2009, 09:38
è proprio quella la chiave giusta?
lo dico xkè da me non c'è.
ovviamente parlo di vista.Si, la chiave è quella, controlla bene (chiedo conferma anche agli altri utenti). Forse hai disattivato servizi quali Ottimizzazione Avvio e/o Readyboost?
inoltre: su vista dove c'è la funzione della deframmentazione devo lasciare o no attivata l'opzione per deframmentarla nel gioco stabilito?
xkè se non la metto appena la avvio l'hdd carica diversi minuti e alla fine mi dice che è consigliabile deframmentarlo. se metto quell'opzione invece l'hdd non carica e dice direttamente che la deframmentazione avverà tale giorno xxx.
ma in sostanza che mi consigliate di fare?In sostanza, non fare nulla, essendo che Vista ottimizza in automatico quando il sistema è in idle. Tuttavia, se vuoi, puoi anche far partire il defrag manualmente (consigliabile se non si lascia mai il computer acceso senza far nulla).
stambeccuccio
09-03-2009, 09:48
..In questo caso "aero" , in win 7 anch'io ad oggi , con gli ultimi driver BETA ,non so se gestiscono meglio aero , ati o nvidia , quà c'è tutto un discorso a parte da fare , abbastanza complesso.
si, gevi non so se il discorso è complesso, ma di sicuro c'è molta confusione in merito: confusione voluta perchè in questo si riesce meglio nel torbido a ciulare nel manico ai danni degli utenti e senza sbilanciarsi nel favorire gli interessi di uno o dell'altro degli attuali due maggiori produttori di schede video (ATI e nVIDIA).
Ovviamente in questo Microsoft non c'entra nulla, ci mancherebbe pure che si mettesse sotto i riflettori per spiegare ufficialmente cose che le procurerebbero antipatie da parte delle "fazioni di brand" (di nemici ne ha già abbastanza): non ha interesse, l'informazione in questo dovrebbero farle le riviste specializzate del settore NON FAZIOSE o prezzolate da qualcuno. Purtroppo, in questo settore, più di altri si parla di pura utopia.
Detto ciò, non sono in grado qui di riportati un approfondimento tecnico sull'argomento, ma stambeccuccio ti può dire molto semplicemente che attualmente (e che sono già sul mercato) le uniche schede che sfruttano pienamente il nascendo Windows7 sono le ATI con supporto SM4.1, Dx10.1 e ciò che è connesso, che vengono pienamente usate e sfruttate dal nuovo OS e con tutti i benefici che ne derivano.
Quindi in attesa delle nuove proposte che ci saranno di nVIDIA, l'attuale binomio tecnologico migliore nello specifico è Microsoft7/ATI.
Il tutto cmq sarà presto superato, perchè il settore video è in forte rivoluzione e rivisitazione ..e già da fine anno, quindi con l'uscita di Windows7 (il tutto è coordinato) si affacceranno le nuove soluzioni SoC (System-on-Chip) che rappresentano il futuro prossimo ed alle quali ATI, NVIDIA ed INTEL stanno lavorando, abbandonando le attuali soluzioni IGP (chip grafici integrati) ormai obsolete e non più all'altezza dei tempi e delle richieste, fornendo varie soluzioni di utilizzo parallelo di schede video. Soluzioni già concepite e gestite nativamente dal nuovo OS Windows7.
Un interessante articolo esplicativo in merito, giusto per dare una idea di cosa bolle in pentola, lo trovi qui (http://notebookitalia.it/chip-grafici-integrati-la-fine-nel-2012-4936.html).
voleva solo essere la parodia di chi non sapendo usare il computer e non sapendo come ottimizzarlo e che cosa farci.. passa il tempo a fare il defrag e a guardalo.. oltre a ricorrere spesso allo "svuotamento del cestino" e i più "avanzati" :asd: puliscono in continuazione i file temporaneai con il gettonatissimo CCleaner LOL :D
Dopo aver fatto questo l'utente avanzato ed esperto è finalmente felice di aver ottimizzato il sistema ed in pace con la propria coscienza :D
Ovviamente il tutto è rappresentato con autoironia e non è rivolto a nessuno (per questo è auto ironico, non vorrei mai che qualcuno si offendesse)! :D
/OT
Dott.Wisem
09-03-2009, 10:05
È quello che ricordo anch'io... se non sbaglio servizi come Ottimizzazione avvio, ReadyBoot e ReadyBoost collaborano con il Defrag di Vista in base a precedenti statistiche per spostare su HD i programmi più usati in posizioni privilegiate.... Si, penso anche io che uno di quei due servizi (o magari entrambi) contribuiscano al funzionamento del defrag di boot.
In pratica, ad ogni avvio del sistema, vengono tracciati tutti i file caricati e viene aggiornato il loro ordine d'esecuzione in un apposito elenco. Quest'ordine viene scritto nel file "%SystemDrive%\Windows\Prefetch\Layout.ini". Dopodiché, la procedura "speciale" di boot defrag di Vista, ogni 3 giorni andrà ad analizzare questo file e, cercherà di disporre tali file in locazioni contigue nell'ordine che compaiono in 'Layout.ini'.
Confermo .... è così.
Dovella credo sia sospeso .....
Siamo sicuri sicuri che sia cosi'? Quindi se racconto la mia esperienza con la build 7048 x86 non ci sono problemi?
L'altra volta mi ezio mi aveva sospeso per 3 giorni solo per aver scritto che esisteva la 7022
Per dovella, mi pareva fosse stato sospeso per 1 giorno, ma non lo si e' piu' sentito
conan_75
09-03-2009, 10:36
Siamo sicuri sicuri che sia cosi'? Quindi se racconto la mia esperienza con la build 7048 x86 non ci sono problemi?
L'altra volta mi ezio mi aveva sospeso per 3 giorni solo per aver scritto che esisteva la 7022
Per dovella, mi pareva fosse stato sospeso per 1 giorno, ma non lo si e' piu' sentito
Sei sicuro di non averlo più visto? :D
sertopica
09-03-2009, 10:42
Piccolo problema: ho utilizzato il gamepad dell'XBox 360 per farmi una partita (non l'avevo ancora provato con Seven); dopo aver giocato l'ho staccato e mi sono beccato un BSOD con reset di Windows...
Qualcuno ha suggerimenti?
Adesso provo ad installare il software dedicato per il controller (cosa che non ho fatto precedentemente) e vedo che succede.
Mi autoquoto perchè il mio intervento ormai è finito un po' in fondo... :D
Ho installato anche i driver del gamepad specifici per Seven ma una volta staccato dalla presa USB dopo qualche secondo mi becco il solito BSOD... :doh:
Dice IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL... questo non succedeva con Vista... :confused:
Sei sicuro di non averlo più visto? :D
PM
stambeccuccio
09-03-2009, 10:53
..Per dovella, mi pareva fosse stato sospeso per 1 giorno, ma non lo si e' piu' sentito
dovella è uno spirito immanente e omnipresente nel web.. è difficile non vederlo :D
per non vederlo bisogna solo andare a Napoli e staccargli fisicamente il collegamento ad internet, sia da rete fissa che mobile... anche se, anche in questo caso, qualcos'altro si inventerebbe :D
cmq se vai nei siti e forum americani dei Maccari.. lo trovi lì, si riconosce subito da come scrive l'inglese :rotfl: e che cerca di convertire gli utenti OSX a Microsoft :blah:.. LOL è uno spasso leggerlo! :sofico:
stambeccuccio
09-03-2009, 11:24
Ho installato anche i driver del gamepad specifici per Seven ma una volta staccato dalla presa USB dopo qualche secondo mi becco il solito BSOD... :doh:
Dice IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL... questo non succedeva con Vista... :confused:
Teoricamente il messaggio non dice un granchè.
Gli IRQ (interrupt request lines) sono i canali di comunicazione con cui dialogano le varie periferiche e la CPU: in sostanza, quando una periferica necessita dell'attenzione della CPU, utilizza un Interrupt Request. Visto che il problema è relativo ad una comunicazione tra periferica (controller XBOX e CPU) la prima probabile causa è che il driver della periferica abbia qualche problema, oppure che l'hardware sia incompatibile con il nuovo sistema operativo o, in particolare nel tuo caso:
driver dei controller USB e/o chipset non compatibili, non ancora maturi o da aggiornare. E credo che sia questo il motivo.
Poi ci sono anche altre ipotesi, fra le tante, le più probabili in ordine:
- riportare i clock a default se si è overcloccato frequenza ram o anche processore;
- problema hardware delle memorie installate;
- aggiornamento del BIOS della scheda madre (verifica dal sito del produttore)
..non saprei dirti altro :boh: se non le prove che ti ho già postato e che a me il problema non si presenta.
sertopica
09-03-2009, 11:41
Teoricamente il messaggio non dice un granchè.
Gli IRQ (interrupt request lines) sono i canali di comunicazione con cui dialogano le varie periferiche e la CPU: in sostanza, quando una periferica necessita dell'attenzione della CPU, utilizza un Interrupt Request. Visto che il problema è relativo ad una comunicazione tra periferica (controller XBOX e CPU) la prima probabile causa è che il driver della periferica abbia qualche problema, oppure che l'hardware sia incompatibile con il nuovo sistema operativo o, in particolare nel tuo caso:
driver dei controller USB e/o chipset non compatibili, non ancora maturi o da aggiornare. E credo che sia questo il motivo.
Poi ci sono anche altre ipotesi, fra le tante, le più probabili in ordine:
- riportare i clock a default se si è overcloccato frequenza ram o anche processore;
- problema hardware delle memorie installate;
- aggiornamento del BIOS della scheda madre (verifica dal sito del produttore)
..non saprei dirti altro :boh: se non le prove che ti ho già postato e che a me il problema non si presenta.
Mmh... sì, so a cosa è dovuto l'errore ma lo attribuirei più che altro ad un problema di driver, dal momento che il PC è sempre andato alla grande così come lo tengo.
Quasi quasi provo ad installare i driver intel beta per il chipset... magari risolvono... mi riposteresti il link per favore?
Grazie ancora. ;)
stambeccuccio
09-03-2009, 12:03
i link di tali driver e anche altri.. li trovi nel post 2 di questo 3D in evidenza in questa sezione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931963
..che, con il contributo di tutti, (al momento scarso) cerca di raccogliere tutti gli ultimi driver (beta e non) specifici per Windows7 ;)
sertopica
09-03-2009, 12:08
Ok, ora provo ad aggiornarli... nel frattempo ho aggiornato anche il bios della Maximus Formula, tanto per stare sicuri...
EDIT: non mi fa aggiornare nulla... sono per l'X58 a quanto pare. :boh:
Leggendo in giro c'è molta confusione sulla build della versione rc. Ho letto diverse volte che la 7048 potrebbe essere appunto la versione rc!
Sapete qualcosa a riguardo?:)
sertopica
09-03-2009, 12:54
Leggendo in giro c'è molta confusione sulla build della versione rc. Ho letto diverse volte che la 7048 potrebbe essere appunto la versione rc!
Sapete qualcosa a riguardo?:)
dovrebbe essere la pre-rc ma non ci sono dati certi a riguardo... tocca aspettare il 10 aprile.
Giangy11
09-03-2009, 13:24
a voi si installano i driver beta win7 ati?
mauriziofa
09-03-2009, 13:43
a voi si installano i driver beta win7 ati?
Molti ti risponderanno di si, io ti dico di no. I driver beta di Windows 7 non mi vedono la Ati Radeon 3850 Utlimate. Certo che quelli per Vista vanno ma usano il WDDM 1.0 mentre quelli per il 7 usano il WDDM 1.1 una bella differenza.
Maurizio
Giangy11
09-03-2009, 13:51
stessa cosa mia...
scusa l'ignoranza, mi spieghi brevissimamente la differenza tra wddm1.1 e wddm 1.0 ?
dopo l'installazione di win7 x64 mi riconosce correttamente le 2 schede video che ho, hd3200 e hd3650, e di fianco compare la scritta "wddm 1.1 ecc..."
mi conviene lasciare questi driver di default di win7?
e piu in generale, è meglio lasciare i driver che win7 installa per le periferiche, in automatico, oppure installare i driver vista x64 presenti sul dvd dato assieme al portatile?
Il mio problema poi rimane l'installazione del solo ati CCC per riuscire a fare lo switch delle 2 schede video tramite l'opzione power express di ati
stambeccuccio
09-03-2009, 13:58
estratto dal documento ufficiale:
The Catalyst Windows 7 Driver supports the following products:
• ATI Radeon™ HD 4000 Series
• ATI Radeon™ HD 3000 Series
• ATI Radeon™ HD 2000 Series
• ATI Mobility Radeon™ HD 4000 Series
• ATI Mobility Radeon™ HD 3000 Series
• ATI Mobility Radeon™ HD 2000 Series
• AMD™ 780 G
• AMD™ 780 V
• AMD™ 790 GX
documento ufficiale in pdf qui (https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/Catalyst_Windows7.pdf)
PS: il nuovo "model driver" WDDM 1.1 (Windows Display Driver Model) per Windows7 e che si estenderà anche a Vista nei prossimi rilasci (che avvengono con cadenza mensile) unificandoli in un unico pacchetto.. funzionano bene e si installano anche sulle relative schede Mobility.
Io ho installato solo i drivers e non il CCC (Catalist Control Center), perchè - al momento - mi risulta NON pienamente compatibile e problematico.
Invece i solo driver (che è la vera parte importante).. scheggiano.. letteralmente, nonostante si tratti di una semplice "prerelease", ma lascia presagire gustosi :p scenari prossimi futuri.
Per completezza c'è da dire che con alcuni giochi (e neanche tutti) i driver normali i 9.2, al momento, sono più prestazionali anche su Windows7 rispetto a tale "prerelease".
Quindi, al momento, per chi utilizza il computer con Windows7 per solo videogiocare è meglio che installi i 9.2.. mentre per chi fa un uso normale del computer e saltuariamente gioca, suggerisco i WDDM 1.1.
Giangy11
09-03-2009, 14:13
ma il power xpress è supportato in questi drivers su win7?
perchè a me non va...dopo che aggiorno i driver, sia con i 9,2 catalyst moddati, sia con gli originali 8.5 del dvd asus del notebook, una volta installati la hd3650 scompare...e rimane solo la hd3200 dal device manager
lasciare i driver wddm 1.1 installati di default da win7 invece ?
stambeccuccio
09-03-2009, 14:19
lasciare i driver wddm 1.1 installati di default da win7 invece ?
si, controlla il numero della versione, quelli che ti installa di default Win7 e che poi updata automaticamente da windows update dovrebbero essere gli stessi (stesso numero di versione).
..vai anche a dare una occhiata al sito Windows Update Catalog e inserisci il nome della tua scheda.
Giangy11
09-03-2009, 14:24
si, controlla il numero della versione, quelli che ti installa di default Win7 e che poi updata automaticamente da windows update dovrebbero essere gli stessi (stesso numero di versione).
..vai anche a dare una occhiata al sito Windows Update Catalog e inserisci il nome della tua scheda.
ok...e posso installare solo il CCC, deve corrispondere come versione a quella dei driver? (se non sbaglio erano 8.5 ma non sono sicuro)
stambeccuccio
09-03-2009, 14:26
..non ti saprei dire:
Io ho installato solo i drivers e non il CCC (Catalist Control Center), perchè - al momento - mi risulta NON pienamente compatibile e problematico.
Giangy11
09-03-2009, 14:30
ho controllato sul windows update catalog:
ATI Technologies Inc. driver update for ATI Mobility Radeon HD 3650 (Prerelease - WDDM 1.1) Windows 7 Client Drivers (Video) 10/12/2008 8.56.1.4
stasera riprovo a reinstallare da capo win7 x64....lascio questi drivers, che comunque mi sembrano abbastanza recenti...e provo a trovare un modo per far funzionare il powerXpress per lo switch delle schede video ati, magari installando solo il CCC
Giangy11
09-03-2009, 14:43
anche altri hanno problemi con i driver beta ati per win7...
l'installazione si blocca quando ricerca le info sulle periferiche
un ragazzo ha risolto, dice, cambiando la destinazione di installazione dei drivers!
Stasera provo....altrimenti c'è chi dice di provare a far partire l'installer in modalità compatibile con Vista
x stambeccuccio:
Stambè , hai ragione sul discorso Ati Vs nvidia e su windows 7 ,
però ti prego, non sottovalutiamo il discorso della degradazione del DWM in windows 7 !!!
Almeno dico, almeno, inviamo un feedback ciascuno sulla degradazione del DWM !!!
Io l'ho fatto , non costa nulla, facciamolo tutti , fallo anche tu e cosiglio a tutti di inviarlo:
mi appello a floola , stambecco , dovella , warduck....e tutti gi altri..non ricordo tutti.....
più siamo ad inviare feedback su sto benedetto rallentamento nel tempo del DWM ,
più saremo ascoltati e potremo sperare in un windows 7 sempre migliore !!!
Fatelo x farvore , vi prego in ginocchio , inviate sto feedback , non costa niente :read: :)
stambeccuccio
09-03-2009, 15:05
..Fatelo x favore , vi prego in ginocchio , inviate sto feedback , non costa niente :read: :)
..va bene capo! :D ..accontentato :p ..un piacere legittimo ad un amico non si nega mai.
..va bene capo! :D ..accontentato :p ..un piacere legittimo ad un amico non si nega mai.
thank you very grazie :D stambi !!!
Ma non è x me è x windows 7 e quindi per um miglio sistema !! :D
speriamo cha anche gli altri , seguano a ruota il feedback !
:D
Ciao a tutti,
tenendo spesso e volentieri il pc acceso 24h su 24, ho notato che il processo sidebar.exe si porta regolarmente a valori di RAM utilizzata spropositati. Tipo parte dai tranquilli 30 MB appena aperto il pc, e dopo 2 giorni (o anche meno) raggiunge 200 MB o piu'.
Ho provato a rimuovere tutti i gadget, lasciando solo quello dell'orologio, e fa lo stesso.
Al momento, i gadget che ho sono meteo (2 per 2 citta'), la conversione per l'euro, e gli "stock" (gli andamenti economici di aziende).
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
bYeZ!
mikikrash
09-03-2009, 16:11
Ciao a tutti,
tenendo spesso e volentieri il pc acceso 24h su 24, ho notato che il processo sidebar.exe si porta regolarmente a valori di RAM utilizzata spropositati. Tipo parte dai tranquilli 30 MB appena aperto il pc, e dopo 2 giorni (o anche meno) raggiunge 200 MB o piu'.
Ho provato a rimuovere tutti i gadget, lasciando solo quello dell'orologio, e fa lo stesso.
Al momento, i gadget che ho sono meteo (2 per 2 citta'), la conversione per l'euro, e gli "stock" (gli andamenti economici di aziende).
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
bYeZ!
Io uso solo un gadget e il processo sidebar.exe occupa 5 mega:)
stambeccuccio
09-03-2009, 16:24
.. ho notato che il processo sidebar.exe si porta regolarmente a valori di RAM utilizzata spropositati. Tipo parte dai tranquilli 30 MB appena aperto il pc, e dopo 2 giorni (o anche meno) raggiunge 200 MB o piu'.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309172324_2.jpg
stambeccuccio
09-03-2009, 17:11
Windows 7 Build 7048 Notes
New pictures
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180602_1.JPG
New sounds schemes
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180626_2.JPG
New icons
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180648_3.JPG
Windows Photo Viewer
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180721_4.JPG
New Start Orb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180741_5.JPG
Send Feedback
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180805_6.JPG
Profile not Libraries
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180840_7.JPG
Windows Flip/Aero Peek integration
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180910_8.JPG
Bare install
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180943_9.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309181009_10.JPG
fonte (http://www.winsupersite.com/win7/win7_7048_02.asp)
Enjoy :p
La 7048 x86 va alla grande tranne x GP4 che invece non so perchè ma va malissimo :cry:
Il gioco con la 7000 andava bene..ho provato diversi driver ma niente.Quando sono nella linea di partena scatta tantissimo.
mo spiegatemi perchè non va più in sleep mode :mad:
P.S. ho quasi finito la copertina del dvd di vista build 7000 ;)
Dato che anche in questo thread qualcuno continua sulla strada sbagliata, non sto neanche a quotare i singoli messaggi, vi quoto direttamente il post appena inserito in un altro thread.
Invito tutti a leggere quanto segue, perchè ora ci stiamo stancando della situazione e delle continue segnalazioni.
Come promesso, ho riletto i post precedenti.
Ultimamente mi sembra di dover fare il babysitter, possibile che non si riesca a proseguire una discussione tecnica senza provocarsi e punzecchiarsi?
Non è possibile che arrivino così tante segnalazioni da questo tipo di thread, e che cavolo ragazzi.
Premessa: il discorso si estende a tutti, evidenzio i messaggi a seguire dato che sono gli ultimi.
non è stabilissima cosa !? :stordita:
..i crash segnalati dall'amico di IE, saranno sicuramente dovuti a qualche "schifezza" o tool bar incompatibile installata.. e non al SP2 RC... altrimenti dovremmo averli tutti!
.. te l'ho già detto che tu hai problemi con VISTA.. e ti suggerisco di lasciar perdere e cambiare ed utillizzare altro sistema operativo.. scoltami a me ;)
Scusami ma non puoi affermare cose del genere senza alcuna fonte o conoscienza specifica. Se ci sono problemi con un software o tra il sistema operativo e più software, la colpa non deve essere per forza dell'utente finale. E non siamo tutti esperti, il forum serve a cercare aiuto anche in questi casi.
Frasi come "Ti suggerisco di lasciar perdere e cambiare OS" puoi, anzi DEVI tenertele per te, oltre che provocatorie sono prive di utilità e anche offensive.
Io invece ti consiglio di dedicarti ad altro perchè mi sa che hai capito ben poco di come funzione un software :asd:
Se qualcosa da problemi non è perchè tutti eliminano servizi, utilizzano pulitori di registro, dll modificate ed altre alchimie, a volte ci sono semplicemente bug, parola che immagino per te sia abbastanza nuova, ma i software ne sono PIENI.
Sei stato bacchettato più volte per la tua scarsa conoscenza e non insistere ad ogni pagina
E' una cosa che rifletto da tempo, non si può sempre bollare un utente come problematico se qualcosa crasha, è fisiologico che un programma abbia problemi così come la patch possa correggere vecchie falle e provocare nuovi i problemi. Con tutta la simpatia che posso provare per stambeccuccio e vista pure la sua giovane età, non si può fare questo ragionamento se minimo non si è programmatori della microsoft e pure i creatori non hanno pieno controllo delle loro creature. Se così non fosse gli sp sarebbe a prescindere inutili!
Stesso discorso fatto a stambeccuccio, chiunque in questo forum può postare i propri pareri, se notate considerazioni non corrette sul software potete dirlo senza usare battutine provocatorie.
Volevo evitare di risponderti per non iniziare una polemica inutile e stucchevole... che ai più non interessa; perciò prima di dispensare a gente un pò più esperta di te, le tue "pirle di saggezza", leggiti tutto e dico tutto, quello che è scritto qui da mamma Microsoft:
cut
Inoltre vedo che la sospensione nella discussione sul Sony Vaio non ti è bastata, ti invito d'ora in poi ad ignorarmi. Grazie
Come sopra.
Vista la situazione, visto che molti di voi non riescono a capire lo spirito di collaborazione ed educazione che il forum chiede ai propri iscritti, vi avverto che chi d'ora in avanti proseguirà sulla strada delle polemiche personali, delle offese e via discorrendo sarà automaticamente sospeso per almeno una settimana, e valuteremo la chiusura di questa ed altre discussioni.
Eventuali considerazioni solo in pvt.
Creare un disco virtuale per installarci Window7 o anche Windows Server 2008 RC2.. o anche altro supportato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090307181808_createVHD.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090307182001_win7_VHD_install.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090307182001_win7_VHD_install.jpg)
..o con procedura da boot.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090307182110_videoVHD.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090307182110_videoVHD.JPG)
..per chi è interessato a come fare è ben spiegato qui (http://windowsitpro.com/windowsnt20002003faq/article/articleid/101456/q-how-can-i-install-windows-7-or-windows-server-2008-r2-to-a-virtual-hard-disk-vhd-file.html).
Vi è anche un ottimo video con spiegazione e illustrazioni passo passo... very easy.
Messaggi come questo sono utili e interessanti invece.
Grazie per la segnalazione, non avevo notato per nulla la possibilità di utilizzare la virtualizzazione di altri OS ;)
SoulKeeper
09-03-2009, 18:38
vabbè era non esageriamo, è un forum, non un blog, tra l'altro il tono non era offensivo, come la faccina ;)
comunque, volevo chiedere spiegazioni sulle problematiche del DWM, la richiesta di inviare feedback, che problemi da?
grazie per un'eventuale risposta
x stambeccuccio:
Stambè , hai ragione sul discorso Ati Vs nvidia e su windows 7 ,
però ti prego, non sottovalutiamo il discorso della degradazione del DWM in windows 7 !!!
Almeno dico, almeno, inviamo un feedback ciascuno sulla degradazione del DWM !!!
Io l'ho fatto , non costa nulla, facciamolo tutti , fallo anche tu e cosiglio a tutti di inviarlo:
mi appello a floola , stambecco , dovella , warduck....e tutti gi altri..non ricordo tutti.....
più siamo ad inviare feedback su sto benedetto rallentamento nel tempo del DWM ,
più saremo ascoltati e potremo sperare in un windows 7 sempre migliore !!!
Fatelo x farvore , vi prego in ginocchio , inviate sto feedback , non costa niente :read: :)
gervi, se vuoi lo faccio anch'io, ma francamente non avverto questo rallentamento nel tempo del DWM, sarà anche per il fatto che uso solo i driver che mi ha fornito su Windows Update e nient'altro, ma non ho mai avuto problemi. nVidia GeForce 8400M GT e, per quanto sia scrausa, come in una nota pubblicità, "risponde colpo su colpo" al DWM.
Cmq il tempo di pensarci un attimo di come buttarglielo giù in un inglese decente e glielo mando, più voci sono molto meglio di una :)
EDIT: ora che ho letto per bene anche il messaggio precedente, direi che il feedback sia buona cosa, è ora di maggiore chiarezza sul discorso DWM-DX10.1, perché ora come ora francamente non ne sto capendo molto neanch'io.
Perdonate il doppio post consecutivo, ma è troppo confusionario integrare due argomenti totalmente differenti in un singolo post.
Dal blog E7:
http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/03/09/application-compatibility-testing-international.aspx
Si lavora anche sul piano internazionale alla compatibilità dei programmi, testando i software fatti da aziende locali, e cercando di recuperare e fixare i problemi riscontrati.
C'è una tabella riguardo ai prodotti testati per lingua, ecco la parte italiana:
Language Italian
Number of Apps Fixed 5
Example Applications
Finson Costo del Lavoro Italian v2
Finson Falco 6
Finson Progetto Condominio
Finson Contintasca 7
Finson ContinBanca
Perdonate il copia-incolla riadattato malamente, prossima volta vedrò di usare l'HTML, o uno screenshot :)
Messaggi come questo sono utili e interessanti invece.
Grazie per la segnalazione, non avevo notato per nulla la possibilità di utilizzare la virtualizzazione di altri OS ;)
Con questa funzione lei può attingere ai file contenuti nel .VHD come fosse un normale Hard Disk senza ovviamente caricare l'immagine del sistema virtualizzato.
The Gold Bug
09-03-2009, 19:18
Leggo con curiosità i vostri post e da profano mi sono venuti dei dubbi, che cos'è il DWM? :fiufiu: Poi non mi è chiara la questione dell'account user o administrator, quale sto usando io adesso?:D
Se ho ben capito di default windows 7 ti logga come admin, quindi mi devo fare un account user dopo l'installazione? E se imputtano il pc di virus malware e cocomeri da semplice user poi che si fa per ripristinare? Grazie
Leggo con curiosità i vostri post e da profano mi sono venuti dei dubbi, che cos'è il DWM? :fiufiu: Poi non mi è chiara la questione dell'account user o administrator, quale sto usando io adesso?:D
Se ho ben capito di default windows 7 ti logga come admin, quindi mi devo fare un account user dopo l'installazione? E se imputtano il pc di virus malware e cocomeri da semplice user poi che si fa per ripristinare? Grazie
Ti logghi come Admin a default ma quando una tua qualsiasi azione va a modificare in qualche modo il sistema allora interviene UAC (elevazione dei privilegi) che ti chiede conferma per quello che stai facendo. Se dai conferma effettui la modifica richiesta diversamente l'azione verrà annullata.
Se invece crei un utente di tipo user allora oltre alla conferma il sistema ti chiederà anche l'inserimento di una pw .
stambeccuccio
09-03-2009, 19:42
@gevi
.. ma, in effetti :D .. che sono 'sti DWM !? :what: :mc: ..o che cosa intendi per lo meno :D LOL
BMW.. ma è un'altra cosa
@gevi
.. ma, in effetti :D .. che sono 'sti DWM !? :what: :mc: ..o che cosa intendi per lo meno :D LOL
Da http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa480220.aspx
The Desktop Window Manager (DWM) is the technology in Windows Vista that controls the display and update of windows on the desktop. In order to eliminate drawing artifacts that are apparent on earlier versions of Windows, where applications draw directly to the screen asynchronously, the DWM composites onscreen content, such as application windows, in a back- or off-screen buffer, before drawing them onto the user's display. The DWM is, in essence, a Direct3D application that is active from the moment the computer is turned on. Thus, core features of the WDDM, such as the ability to share the GPU resources and processing, become essential in this scenario. For Windows Vista, there were two areas of investment in relation to the DWM: overall improvement in quality and a captivating user experience. The WDDM plays a key role in enabling all these advances, as we will see below. Built on top of the DWM is the Windows Vista signature end-user experience, Windows Aero.
Il DWM, in sostanza, controlla la visualizzazione e l'aggiornamento delle finestre aperte. Il contenuto presente sullo schermo viene "composto" in un buffer, prima di disegnarlo sullo schermo del display, al fine di prevenire gli artefatti possibili, senza l'uso del DWM. Il DWM è una applicazione Direct3D che si attiva dal momento in cui si attiva Windows stesso. Il WDDM e le sue funzionalità principali sono necessari per il DWM, al fine di dare una maggiore qualità e fornire una esperienza più accattivante per l'utente. Costruito e fondato sulla base necessaria del DWM vi è Windows Aero, con tutti i suoi effetti.
vabbè era non esageriamo, è un forum, non un blog, tra l'altro il tono non era offensivo, come la faccina ;)
comunque, volevo chiedere spiegazioni sulle problematiche del DWM, la richiesta di inviare feedback, che problemi da?
grazie per un'eventuale risposta
gervi, se vuoi lo faccio anch'io, ma francamente non avverto questo rallentamento nel tempo del DWM, sarà anche per il fatto che uso solo i driver che mi ha fornito su Windows Update e nient'altro, ma non ho mai avuto problemi. nVidia GeForce 8400M GT e, per quanto sia scrausa, come in una nota pubblicità, "risponde colpo su colpo" al DWM.
Cmq il tempo di pensarci un attimo di come buttarglielo giù in un inglese decente e glielo mando, più voci sono molto meglio di una :)
EDIT: ora che ho letto per bene anche il messaggio precedente, direi che il feedback sia buona cosa, è ora di maggiore chiarezza sul discorso DWM-DX10.1, perché ora come ora francamente non ne sto capendo molto neanch'io.
@gevi
BMW.. ma è un'altra cosa
DWM = Desktop windows Manager.
In pratica è il componente che si fà carico di gestire tutta l'interfaccia grafica Aero di Windows 7 ( non solo il desktop) , attraverso la scheda video !!!
Quindi: trasperenze , aero peek , aero snap , icone vettoriali, ecc e comunica direttamente con i DRIVER DELLA SCHEDA VIDEO.
Il problema riscontrato in windows vista ed in windows 7 Beta da molti , me compreso , è che in qualche modo ancora sconosciuto , quando si usano giochi o applicazioni 2d 3d per esempio , che sfruttano la scheda video , il DWM , anche quando le suddette applicazioni vengono chiuse o non sono più in esecuzione , Tende col tempo a rallentare , ovvero il DWM occupa sempre maggiore RAM della scheda video , con la conseguente perdita di prestazioni nella gestione dell'interfaccia AERO.
E ' un bug mai risolto da microsoft, sin da vista service pack1 e tutt'ora presente in windows 7 Beta 7000 !!!!!!!!!!!
Quindi , attenzione , non si sà ancora se la causa sia intrinseca proprio al DWM , o è colpa solo dei driver scritti ancora a CAPOCCHIA , oppure se il bug affligge entrambi, driver video e DWM !!
Stà di fatto che questa perdita del DWM , ( come se col tempo avesse l' AFFANNO) , rimane ancora IRRISOLTA.
Per cui , io consiglio, ripeto consiglio molto vivamente tutti , a mandare un feedback in inglese.
Fatelo , traducetelo come vi pare , alla meglio ( google translator o yahoo translator) , ed inviatelo a VALANGA alla Microsoft e magari anche sul blog ufficiale come commento !!!!!!!
Insomma fatelo, vi prego, è il momento che lo risolvano e facciano chiarezza:
non vorrei che tra 1 anno ci trovassimo a discutere di questo problema e a dire: ma che cazzo succede a win 7 , rallenta la gui nel tempo????
Inviate il feedback , scrivetelo più o meno bene in inglese, è importantissimo.
Il DWM ed aero su vista e win 7 è forse l'aspetto più importante che influisce sulle prestazioni!!!!!! :cry: :read:
Fatto subito dopo quel post gervi, ho cercato di essere il meglio possibile attento anche a scriverlo in un inglese decente, ma più di ciò, ossia mandare loro un feedback, credo tutti non possiamo fare :)
Però potevi specificarlo prima che erano le applicazioni di grafica e i giochi, io gli ho scritto di rallentamenti nel tempo in senso generico. Ed è anche per questo allora che non ne ho mai avuti, non usando applicazioni grafiche e giochi...
Ecco, si vede che ho tolto "La fretta è cattiva consigliera" dalla firma :muro: :D
Penso sia una questione più di driver, ma se c'è pure in Vista che dovrebbe avere driver decenti, potrebbe non essere del tutto innocente il DWM...
Tuttavia, possibile che nessuno se ne sia mai accorto? Non penso solo te usi quelle applicazioni. :mbe:
The Gold Bug
09-03-2009, 20:11
Grazie a tutti per le risposte, beh per quanto il dwm finora problemi di rallentamento non ne hop visti,almeno non me ne sono reso conto, e ho usato all'inizio i driver di windows update, poi ho installato i 9.1 se non sbaglio e nessun problema manco mentre giocavo a urban terror (un fps online opensource senza tante pretese),i 9.2 non li ho mai installatio perchè ho letto che davano problemi, poi qualche giorno fa ho installato i beta per windows 7 dal sito amd e non mi ci sono trovato bene, urban terror crashava spesso e non reggevano manco un minimo di overclock (sempre via catalyst), quindi adesso ho di nuovo i driver di windows update.
Un altro chiarimento, ho inserito speedfan nelal cartella startup(che dovrebbe essere esecuzione automatica) ma non ne vuole sapere di partire all'avvio del pc, suggerimenti?
.... il DWM , anche quando le suddette applicazioni vengono chiuse o non sono più in esecuzione , Tende col tempo a rallentare , ovvero il DWM occupa sempre maggiore RAM della scheda video , con la conseguente perdita di prestazioni nella gestione dell'interfaccia AERO.
E ' un bug mai risolto da microsoft, sin da vista service pack1 e tutt'ora presente in windows 7 Beta 7000 !!!!!!!!!!!
No. È semplicemente un problema di driver video.
Fatto subito dopo quel post gervi, ho cercato di essere il meglio possibile attento anche a scriverlo in un inglese decente, ma più di ciò, ossia mandare loro un feedback, credo tutti non possiamo fare :)
Però potevi specificarlo prima che erano le applicazioni di grafica e i giochi, io gli ho scritto di rallentamenti nel tempo in senso generico. Ed è anche per questo allora che non ne ho mai avuti, non usando applicazioni grafiche e giochi...
Ecco, si vede che ho tolto "La fretta è cattiva consigliera" dalla firma :muro: :D
Penso sia una questione più di driver, ma se c'è pure in Vista che dovrebbe avere driver decenti, potrebbe non essere del tutto innocente il DWM...
Tuttavia, possibile che nessuno se ne sia mai accorto? Non penso solo te usi quelle applicazioni. :mbe:
Si floola, chiedo scusa x non aver specificato....purtroppo..
Ma meglio Tardi che mai !!!
Ora che win 7 non è ancora in RC , siamo ancora in tempo x segnalare questo bug !!!!!!!!
E quindi più siamo ad inviarlo, più c'è possibilita che venga FIXATO .
Naturalmente , ripeto la questione è controversa e perversa , poichè il DWM c'entra ma c'entrano anche i DRIVER VIDEO e le Directx 10 10.1 !!!!
Ecco xchè io me ne sono accorto solo dopo alcuni mesi di uso intensivo della BETA con codeste applicazioni.
Ora non so xchè altri se ne sono accorti come me ed altri ancora no !!!
Poichè potrebbe essere colpa sia dei driver che del dwm.
In conclusione , facciamo bene, ora che siamo ancora in tempo , a SEGNALARE la questione , cosi che facciano chiarezza e FIXINO sto schifo.
Che poi, potrebbe anche essere una stupidaggine alla fin fine, e la colpa essere magari dei driver.
Ma meglio essere ZELANTI , PRECISI E A SEGNALARE L'ALLARME !!!
La microsoft poi dovrà indagare e se necessario risolvere la questione.
Ohh ripeto, io non vorrei tra 1 anno un sistema di nuovo pieno di GROSSI problemi !!
Mandiamo e spediamo, ora siamo ancora in tempo !!!!!:read:
No. È semplicemente un problema di driver video.
scusate il post consecutivo:
sarà anche un problema di soli DRIVER , non non lo sappiamo , xchè è complessa la cosa ( in fondo nessuno di noi sà in dettaglio come il DWM a livello di codice, gestisce AERO).
Però meglio non PECCARE DI SUPERFICIALITA , ED IN CASO di driver BACATI , Bè ESSEDO DAI TEMPI DI VISTA UN PROBLEMA ANCORA PRESENTE , è meglio che dicano le cose come stanno e SPINGANO ATI ED NVIDIA A FARE DRIVER CON LE PALLE !!!!!!!!!!!!!!!
Se no non ne usciamo dalla Matassa!!!!
Perdonatemi il carattere da urlo, ma è l'argomento che è da URLO!!!:read:
scusate il post consecutivo:
sarà anche un problema di soli DRIVER , non non lo sappiamo , xchè è complessa la cosa ( in fondo nessuno di noi sà in dettaglio come il DWM a livello di codice, gestisce AERO).
Però meglio non PECCARE DI SUPERFICIALITA , ED IN CASO di driver BACATI , Bè ESSEDO DAI TEMPI DI VISTA UN PROBLEMA ANCORA PRESENTE , è meglio che dicano le cose come stanno e SPINGANO ATI ED NVIDIA A FARE DRIVER CON LE PALLE !!!!!!!!!!!!!!!
Se no non ne usciamo dalla Matassa!!!!
Perdonatemi il carattere da urlo, ma è l'argomento che è da URLO!!!:read:
È un problema di driver video quasi sicuramente. Se cambi driver video (e a suo tempo feci diversi esperimenti su Vista con varie versioni da http://www.laptopvideo2go.com/ ) ogni volta cambiano le cose: con alcuni resta intorno ai 30MB, con altri addirittura sotto i 20MB, altri 40-60MB (come i miei attuali su GeForce 9600M GT 512MB Forceware 175.86) etc.
Questo dimostra che c'è qualche problema nella gestione del Desktop Composition con alcuni driver.... se fosse un bug dell'OS si comporterebbe sempre allo stesso modo con tutti.
Con Vista il problema è noto (indipendentemente dalla causa del problema, driver video o meno che sia), ma Microsoft sta già affrontando il problema con Windows 7 e le nuove API: http://www.istartedsomething.com/20081029/windows-7-dwm-cuts-memory-consumption-by-50/
Cmq al di là di consumare tot MB a seconda del driver video non mi è mai capitato il caso di occupazione in crescendo. Sicuro che a un certo punto non ti si assesti attorno ad un certo limite?
@ezio
Sì in Win 7 le nuove librerie grafiche non creano un buffer in public memory ma cercano di fare tutto nella memoria video della scheda, come probabilmente sarebbe dovuto essere dall'inizio anche con Vista... Ne risulta maggiore velocità e minor consumo di memoria di sistema...
RoBeRtO_93
09-03-2009, 20:55
che devo scrivere di preciso?
Cmq al di là di consumare tot MB a seconda del driver video non mi è mai capitato il caso di occupazione in crescendo. Sicuro che a un certo punto non ti si assesti attorno ad un certo limite?
@ezio
Sì in Win 7 le nuove librerie grafiche non creano un buffer in public memory ma cercano di fare tutto nella memoria video della scheda, come probabilmente sarebbe dovuto essere dall'inizio anche con Vista... Ne risulta maggiore velocità e minor consumo di memoria di sistema...
ripeto, mandate il feedback , la questione è complicata.
Ma xchè dovete sottovalutare la questione, non costa nulla mandare un segnale!
E comunque l'uso delle DX 10.1 , del dwm contrasta parecchio con le vga nvidia che ad oggi non supportano le dx 10.1 nella gestione del dwm!!
E' bene che chiariscano se i produttori di driver video a questo punro stiano facendo il loro dovere o se qualcuno di loro stà LUCRANDO su noi utento CONSUMATORI , facendoci comprare schede , che magari tra 3-6 mesi diranno essere non certificate per windows 7 !!!!!
Insomma chi tra Ati o Nvidia, nel caso , sstà facendo il gioco sporco su windows 7????????????????:muro: :read:
che devo scrivere di preciso?
"Il problema riscontrato in windows vista ed in windows 7 Beta da molti , me compreso , è che in qualche modo ancora sconosciuto , quando si usano giochi o applicazioni 2d 3d per esempio , che sfruttano la scheda video , il DWM , anche quando le suddette applicazioni vengono chiuse o non sono più in esecuzione , Tende col tempo a rallentare , ovvero il DWM occupa sempre maggiore RAM della scheda video , con la conseguente perdita di prestazioni nella gestione dell'interfaccia AERO.
Quindi , attenzione , non si sà ancora se la causa sia intrinseca proprio al DWM , o è colpa solo dei driver scritti ancora a CAPOCCHIA , oppure se il bug affligge entrambi, driver video e DWM !!
Stà di fatto che questa perdita del DWM , ( come se col tempo avesse l' AFFANNO) , rimane ancora IRRISOLTA.
Per cui , io consiglio, ripeto consiglio molto vivamente tutti , a mandare un feedback in inglese.
Fatelo , traducetelo come vi pare , alla meglio ( google translator o yahoo translator) , ed inviatelo a VALANGA alla Microsoft e magari anche sul blog ufficiale come commento !!!!!!!
non vorrei che tra 1 anno ci trovassimo a discutere di questo problema e a dire: ma che cazzo succede a win 7 , rallenta la gui nel tempo????
Il DWM ed aero su vista e win 7 è forse l'aspetto più importante che influisce sulle prestazioni!!!!!!
tutto sto pezzo come lo ho scritto io, traducetelo in inglese ed inviatelo come feedback !!!!
traducetelo con yahoo translator , che è leggermente meglio di quello di google!!!!:read:
FulValBot
09-03-2009, 21:14
"Il problema riscontrato in windows vista ed in windows 7 Beta da molti , me compreso , è che in qualche modo ancora sconosciuto , quando si usano giochi o applicazioni 2d 3d per esempio , che sfruttano la scheda video , il DWM , anche quando le suddette applicazioni vengono chiuse o non sono più in esecuzione , Tende col tempo a rallentare , ovvero il DWM occupa sempre maggiore RAM della scheda video , con la conseguente perdita di prestazioni nella gestione dell'interfaccia AERO.
Il DWM ed aero su vista e win 7 è forse l'aspetto più importante che influisce sulle prestazioni!!!!!!
tutto sto pezzo come lo ho scritto io, traducetelo in inglese ed inviatelo come feedback !!!!
traducetelo con yahoo translator , che è leggermente meglio di quello di google!!!!:read:
aha dunque è come pensavo!!! infatti ogni volta dopo un pò io vedo che vista rallenta sempre di + ! fateci caso xkè è proprio così!
RoBeRtO_93
09-03-2009, 21:25
ho scritto così
About a enormous number of people and I, we found a serious bug, that there is also in windows Vista (of course, also in SP1): when you use games or 2d/3d programs that exploit the Video Card (VGA), it happens that the DWM, also when you close (or end) the previous programs, by the time the DWM tends having some annoying issues and lags, with the following logical fact that you have some looses about desktop interface management AERO
ho scritto così
About a enormous number of people and I, we found a serious bug, that there is also in windows Vista (of course, also in SP1): when you use games or 2d/3d programs that exploit the Video Card (VGA), it happens that the DWM, also when you close (or end) the previous programs, by the time the DWM tends having some annoying issues and lags, with the following logical fact that you have some looses about desktop interface management AERO
bene , traduzione grottesca :D , ma rende bene l'idea, tanto capiscono alla microsoft.
bene cosi , fatelo tutti !
più siamo meglio è.:)
RoBeRtO_93
09-03-2009, 21:36
bene , traduzione grottesca :D , ma rende bene l'idea, tanto capiscono alla microsoft.
ehheh purtroppo non è che ho molto tempo per scriverlo meglio.. come mi veniva ho scritto.. sperando di non aver commesso errori gravissimi XD
FulValBot
09-03-2009, 21:38
sì ma ora io vorrei che alla microsoft se svegliassero -.- sta cosa del dwm su windows 7 la potevano anche evitare -.-
chissà quanti bug presi da vista ce saranno ancora...
stambeccuccio
09-03-2009, 21:38
LOL gervi.. ne stai a fa' mori' con 'sta storia dei DWM :D ..mo c'hai pure da ridire sulla traduzione.. ma loool :D.. ma invece di dire scrivete, scrivilo tu un bel post in inglese con esattamente e tecnicamente cosi intendi.. così vedrai che è più facile per tutti (anche per chi passa di qua per caso) fare un copia/incolla/send ..questione di pochissimi secondi i feed sono già arrivati a Microsoft.. è due pagine che la meni con scrivete, scrivete, scrivete :p .. scrivi tu e posta in inglese che noi copiamo! :Prrr:
PS: mi ha fatto venire l'ansia con 'sti benedetti DWM !!!!!!!!!!!! :doh: :asd:
LOL gervi.. ne stai a fa' mori' con 'sta storia dei DWM :D ..mo c'hai pure da ridire sulla traduzione.. ma loool :D.. ma invece di dire scrivete, scrivilo tu un bel post in inglese con esattamente e tecnicamente cosi intendi.. così vedrai che è più facile per tutti (anche per chi passa di qua per caso) fare un copia/incolla/send ..questione di pochissimi secondi i feed sono già arrivati a Microsoft.. è due pagine che la meni con scrivete, scrivete, scrivete :p .. scrivi tu e posta in inglese che noi copiamo! :Prrr:
io ho già scritto..un bel feedback ..a mod i tema di inglese :D
RoBeRtO_93
09-03-2009, 21:44
ecco il feedback v2.0 :D
many people and I, we found a serious bug, that there is also in windows Vista (of course, also in SP1): when you use games or 2d/3d programs that exploit the Video Card (VGA), it happens that the DWM, also when you close (or end) the previous programs, by the time tends having some annoying issues and lags, with the following logical fact that you have some looses about the AERO desktop interface management.
happy gervi? :asd:
Gliel'ho rifatto anch'io, alla luce del vero motivo del degrado di prestazioni.
Some users have an issue with DWM, issue also present in Vista SP1. When using games or applications which make a great use of 2D/3D graphics, after the closure of them, DWM appears to be weakened, has lags, and an increasing continuously memory leak, consequently slowing down the performances. To this day, the issue appears to be unresolved yet. Since is a problem that involves 7 and also Vista, is better to solve it before the RC of 7, and the RTM of Vista SP2. If it's necessary, because of an involvement of GPU drivers in the issue, talk about it with manufacturers to find a solution. Faster is the solution, better get the things. So, please, solve it.
Non è proprio Oxford, ci sarà qualche castroneria grammaticale, è perfettibile sicuramente, ma è il meglio che sono riuscito a fare, visto che non sto nemmeno benissimo :stordita:
Più di così, però, gervi, non si può fare :D
sì ma ora io vorrei che alla microsoft se svegliassero -.- sta cosa del dwm su windows 7 la potevano anche evitare -.-
chissà quanti bug presi da vista ce saranno ancora...
Non è così semplice... quello che avete descritto rientra nella sfera dei memory leaks, ovvero uso di risorse che evidentemente poi non vengono rilasciate.
Fate conto che un puntatore punti ad una variabile allocata in memoria, se azzero o pongo a null il puntatore, non posso più accedervi e di conseguenza non posso neanche deallocare quella memoria che precedentemente ho utilizzato (questo almeno nei linguaggi senza garbage collector).
Comunque queste cose accadono molto spesso nell'ambito della programmazione, ed è anche molto difficile scovarle data la quantità di righe di codice.
A prescindere da tutto qualsiasi modifica al codice può produrre potenzialmente errori, tant'è che si arriva ad un certo punto in cui non conviene più correggere il codice, ma conviene riscriverlo da 0.
ragazzi ho finito la copertina di Seven :D
contattatemi via PM per chi la voglia ;)
II ARROWS
09-03-2009, 22:40
Windows Photo Viewer
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180721_4.JPGÈ uguale a prima, tranne per la barra prima che è chiara e fino a qua ci può stare, il menù non è più centrato, e va anche bene. Ma le voci non hanno le icone.
A meno che non mi faccia finalmente di nuovo vedere le gif... :rolleyes:
New Start Orb
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180741_5.JPGOh, che cambiamento epocale... questo sì che lo rende un sistema operativo completamente diverso dagli altri esistenti al momento.
Send Feedback
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180805_6.JPGE che vuol dire? Che hanno tolto il link da ogni finestra? Nelle schermate ufficiali non c'è neanche mai stato...
Profile not Libraries
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090309180840_7.JPGPuoi accederci anche adesso se selezioni il tuo utente cliccando sull'icona a sinistra nella barra degli indirizzi. Sì, un po' scomodo ma tanto le librerie lo sostituiscono, soprattutto perchè le applicazioni la riempiono di porcate invece di usare la cartella AppData creata apposta... :rolleyes:
Bare installQueste invece non le ho capite... :wtf:
Ma a voi funzionano gli aggiornamenti automatici dei feed su IE8?
A me no, da soli non si aggiornano.
Giangy11
09-03-2009, 22:51
non c'è verso di fare funzionare il powerXpress ATI su win7
ho installato i driver ati beta win7 (funzionano se si cambia la cartella di destinazione iniziale) ma una volta installati, la scheda video hd3650 scompare, come accade per tutti gli altri drivers ati...
se lascio i driver originali di win7 wddm, il ccc non funziona perchè dice che i drivers non sono compatibili in quanto non rilasciati ufficialmente da ati
:mc:
senza il ccc non funziona il powerXpress e non posso switchare dalla hd3200 alla hd3650
gente onde evitare bordelli per via delle copertine vi posto le immagini qui! Fatemi sapere cosa ne pensate :D
EDIT
conan_75
09-03-2009, 23:16
Le copertine di una beta? :confused:
Le copertine di una beta? :confused:
In china hanno anche fatto i cofanetti in plastica.
Avete notizie riguardo alle prestazioni della 7048? Rispetto alla 7000?
memory leaks
Non sono proprio mem leaks da me... viene rilasciata quella memoria per esempio se poi un gioco in fullscreen apre il suo schermo.
aha dunque è come pensavo!!! infatti ogni volta dopo un pò io vedo che vista rallenta sempre di + ! fateci caso xkè è proprio così!
A me non rallenta nulla... semplicemente c'è un max di memoria che occupa il DWM a seconda del driver video. Con l'attuale che uso il max è intorno ai 60MB. Con i Forceware 98.xx sulla vecchia scheda era di 18-30 max.
Tende col tempo a rallentare , ovvero il DWM occupa sempre maggiore RAM della scheda video , con la conseguente perdita di prestazioni nella gestione dell'interfaccia AERO.
Da me non ci sono perdite di prestazioni nella gestione del Desktop Composition con Vista... cmq sono d'accordo che è meglio sengalare la cosa, non si sa mai...
Fate attenzione però ai driver video che installate...
A me non rallenta nulla... semplicemente c'è un max di memoria che occupa il DWM a seconda del driver video. Con l'attuale che uso il max è intorno ai 60MB. Con i Forceware 98.xx sulla vecchia scheda era di 18-30 max.
Da me non ci sono perdite di prestazioni nella gestione del Desktop Composition con Vista... cmq sono d'accordo che è meglio sengalare la cosa, non si sa mai...
Fate attenzione però ai driver video che installate...
Nel mio sistema, con i driver nVidia beta ufficiali per Windows 7 v. 181.71, il consumo DWM nella Build 7000 è 25-30 Mb dopo qualche ora di utilizzo.
Con gli stessi drivers, ma nella Build 7048, il consumo è perennemente di 15 MB, anche meno.... che abbiano risolto qualcosa?? se sì meglio così!!!!:D
conan_75
09-03-2009, 23:58
Più che altro, che voi sappiate i driver ATI WDDM 1.1 per seven hanno risolto il problema degli scattini nelle animazioni delle finestre ad alta risoluzione con schede DX 10.1?
Mi ricordo compariva nella lista di bug ati.
Nel mio sistema, con i driver nVidia beta ufficiali per Windows 7 v. 181.71, il consumo DWM nella Build 7000 è 25-30 Mb dopo qualche ora di utilizzo.
Con gli stessi drivers, ma nella Build 7048, il consumo è perennemente di 15 MB, anche meno.... che abbiano risolto qualcosa?? se sì meglio così!!!!:D
Interessante, può essere...
Interessante, può essere...
Beh ovviamente se qualcuno ha problemi, anche con i drivers beta, è d'obbligo mandare in ogni caso il feedback, si sa mai che un problema ci sia davvero...
La mia esperienza personale è questa, forse può essere una coincidenza, e non tutti potrebbero avere gli stessi consumi di RAM nella 7048 o successive pubbliche...beh comunque chi ha problemi mandi il feedback, io potrei essere uno dei pochi fortunati a non avere problemi.....
FulValBot
10-03-2009, 00:32
Io uso solo un gadget e il processo sidebar.exe occupa 5 mega:)
su vista in questo momento mi sta occupando 35mb e ho solo un gadget -.-
come devo fare:confused:
mentre il dwm continua a salire come consumo di ram -.-
mikikrash
10-03-2009, 05:58
Mah, sinceramente sia il dwm che i gadget mi prendono poco memoria senza aver fatto nulla in particolare:confused:
http://img17.imageshack.us/img17/3489/11589483.th.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=11589483.jpg)
gente onde evitare bordelli per via delle copertine vi posto le immagini qui! Fatemi sapere cosa ne pensate :D
ecco la 64-bit
http://img18.imageshack.us/img18/9725/copertinaseven64bit.jpg
ed ecco la 32-bit
http://img183.imageshack.us/img183/1161/copertinaseven32bit.jpg
Bellissime... ma le hai fatte tu? Se si, potresti preparare quelle della build 7048 :D
II ARROWS
10-03-2009, 07:36
mentre il dwm continua a salire come consumo di ram -.-Scheda video nVidia con i suoi driver fatti male. Dr. Wisem aveva risolto questo problema aggiornando i driver ad una versione(un annetto fa), ma quella versione era anche incredibilmente instabile(come riportò ai tempi).
Con gli stessi drivers, ma nella Build 7048, il consumo è perennemente di 15 MB, anche meno.... che abbiano risolto qualcosa?? se sì meglio così!!!!:DSì, hanno introdotto il modello per i driver video nuovo, e con i driver compatibili funziona in modo diverso senza fare la copia sulla memoria centrale delle finestre.
Le copertine di una beta? :confused:Che spreco di tempo, eh? Soprattutto considerando che si è sforzato a fare una doppia versione cambiando il numeretto... poteva farlo almeno in italiano.
Avete notizie riguardo alle prestazioni della 7048? Rispetto alla 7000?A parte come hai scritto Cina, perchè non torni quando hai capito cosa è una beta e come funziona lo sviluppo di un programma?
FulValBot
10-03-2009, 07:37
sbagliato... scheda ati con i ccc 9.1 ufficiali per vista 32 bit.
post editato perchè sono contrario alla politica hwu di di chiudere le sezioni OT
conan_75
10-03-2009, 07:54
sbagliato... scheda ati con i ccc 9.1 ufficiali per vista 32 bit.
Metti su quelli per seven, altrimenti non stai testando nulla...
II ARROWS
10-03-2009, 07:54
sbagliato... scheda ati con i ccc 9.1 ufficiali per vista 32 bit.Ah boh... non ce l'ho questo problema.
E prima non te lo faceva?
Comunque si parla di 7, chiuso il discorso.
stambeccuccio
10-03-2009, 07:56
Nuove icone di Windows7 7048
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090310085405_nuoveicone.JPG
chi è interessato, appassionato, collezionista :p di tali piccole e simpatiche immagini le può scaricare in anteprima da qua (http://taimurasad.deviantart.com/art/Icons-in-Windows-7-Build-7048-115279979)
..a ognuno le proprie manie :D
II ARROWS
10-03-2009, 07:59
Metti su quelli per seven, altrimenti non stai testando nulla...Infatti il suo problema è su Vista...
Non esistono, distribuiti ufficialmente, driver 9.1 ATI.
Fa vedere alcune schermate dopo aver disattivato parte delle applicazioni, compreso IE e per cui ( Thurrott ) consiglia di installare prima un sostituto di IE, perchè altrimenti non potresti navigare :fagiano: :stordita: ).Aaaah... bhe, coome ho fatto a non capirlo, le immagini erano così esaustive... :asd:
Per il discorso sostituto di IE, puoi riabilitarlo se ti accorgi di non aver installato niente.
FulValBot
10-03-2009, 08:05
Metti su quelli per seven, altrimenti non stai testando nulla...
io ho vista, non seven. ma alcuni problemi di seven li ha anche vista...
stambeccuccio
10-03-2009, 10:31
raga' io uso Opera (per il cazzeggio).. però quando vedo in faccia e leggo le dichiarazioni Jon S. von Tetzchner (CEO di Opera Software) perchè non contento che nella nuova release di Windows7 7048, IE8 è stato reso disinstallabile e vorrebbe che Microsoft inserisse il suo browser nella scelta dell'installazione del sistema operativo.. scusate il termine: mi fa veramente cascare le paxxe!! ed un brivido di delusione attraversa la mia schiena. Brrr!
Ed il bello è che l'Antitrust Europeo gli dà pure ascolto e credito.
Qui, secondo me, siamo proprio fuori da ogni logica.. e mi fa anche decadere l'immagine "simpatica" di tale software house che mi sembrava, anche per le sue origini europee e norvegesi, una azienda distinta e invece mi tocca accomunarla a quella nasnada di gente fanatica che ha come unica ragione di esistere quella di abbattere Microsoft: il diavolo sceso in terra.
Ma come si fa a chiedere ad una azienda (qualunque essa sia) di castrare un proprio prodotto ed inserire nel proprio sistema operativo prodotti di altri!!!
Mentre per quanto riguarda la UE, se vuole tutelare l'interesse dell'Europa contro lo strapotere tecnologico degli Stati Uniti, perchè di questo si tratta, invece di pensare, in modo poco corretto, mafioso, tra l'altro stratetigamente perdente, fuori da ogni logica di progresso e di interesse per i suoi cittadini, pensasse invece di incentivare la ricerca, lo sviluppo e la tecnologia made in Europa.
Questo è il giusto contrasto alla concorrenza ed allo strapotere tecnologico degli Stati Uniti: e non le cazzate che s'inventano sul monopolio; questo è libero mercato, questo significa fare gli interessi dell'Europa... ma per fare questo bisogna investire, acquisire il know how e bisogna anche lavorare.. cosa che evidentemente non appartine più al DNA della vecchia e superata (in tutti i sensi) Europa.
Allora meritiamo solo di essere "schiavi" (tecnologici e non) altrui!
Leggendo queste cose, mi rendo solo conto che il mondo dell'informatica è un mondo primitivo e che non ha futuro, gestito ed in mano a gente che ha solo false ideologie per mascherare incapacità sia tecniche e di gente veramente piccola.. piccola, impreditorucoli senza scrupoli e nessuna etica e la UE riflette, nel settore, tale mentalità.
Scusate, lo sfogo, ma io non sono imprenditore, forse un domani lo sarò, ma se fossi in "Opera" cercherei, per emergere, innanzittutto di non accomunarmi ad ideologie e battaglie perse in partenza, perchè già questa immagine è perdente e poi, se il mio prodotto è buono cercherei di fare accordi commerciali con i produttori OEM per inserire, tra le tante porcherie che inseriscono nei computer che vendono, anche il mio software.
Cosa che fanno tutti, altrimenti non si spiegherebbe il perchè quando compro un computer mi ritrovo dentro schifezze e programmi di ogni genere che tra l'altro, spesso e volentieri, oltre a non essere compatibili e coerenti con il sistema operativo installato, ti rendono anche inutilizzabile il computer.
Se ci fosse serietà, tali OEM (praticamente quasi tutti) andrebbero solo denunciati e di questo si dovrebbe preoccupare ed occupare l'Antitrust Europeo e non di Microsoft che in realtà, in questo gioco, è una pedina piccola ed è "la fogna" dove tutti scaricano le loro colpe ed i loro problemi, in modo anche molto subdolo e poco onorevole... i produttori OEM decidono il bello ed il cattivo tempo, cosa installare e cosa non, e oltre ad Opera (che è gratuito) volendo possono pure installare altri sistemi operativi..
Però nei forum e sui giornali si legge solo di Microsoft che soffoca la concorrenza.. ma della vera problematica (strapotere dei produttori OEM e scarsità di investimenti in Europa) e di una Autorità internazionale che controlli tali signori.. nessuno ne parla...
per chi è interessato articolo ed intervista originale qui (http://www.betanews.com/article/Opera-CEO-von-Tetzchner-Microsofts-IE8-turnoff-is-not-enough/1236630337)
Scusate ancora lo sfogo e la condivisione di tali mie riflessioni.. stamattina ero in vena.. e anche con le paxxe un po' girate! :D
(a chi non interessa leggerle, vada oltre) ;)
PS: cmq per fare una battuta proporrò a Microsoft di inserire nella nuova release di Windows7 anche un pulsantino colorato e carino con scritto: TOTAL UNINSTALL Windows7 ..chissà se tale implementazione sarà apprezzata dagli antimicrosoftiani! :D
Bellissime... ma le hai fatte tu? Se si, potresti preparare quelle della build 7048 :D
si le ho fatte io... comunque se le volete in italiano basta chiedere senza scaldarsi tanto IIArrows... le ho fatte per tutto il forum quindi i commenti teniamoceli per noi! :ciapet:
in ogni caso per cambiare il numeretto ci vuole un istante visto che ho ancora i files PSD sul pc e dunque posso preparare in men che non si dica anche le img per la 7048!
si le ho fatte io... comunque se le volete in italiano basta chiedere senza scaldarsi tanto IIArrows... le ho fatte per tutto il forum quindi i commenti teniamoceli per noi! :ciapet:
in ogni caso per cambiare il numeretto ci vuole un istante visto che ho ancora i files PSD sul pc e dunque posso preparare in men che non si dica anche le img per la 7048!
Mi ripeto: bellissime
Giangy11
10-03-2009, 10:59
per non inquinare ulteriormente questo thread, ne ho aperto uno specifico sul problema di compatibilità tra windows seven e piattaforma amd puma.
per chi fosse interessato oppure ha qualche consiglio utile, sempre ben accetto, questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26630515#post26630515
io ho vista, non seven. ma alcuni problemi di seven li ha anche vista...
..ovvero alcuni problemi che ha vista sono rimasti tali e quali anche in Seven, cioè irrisolti.
[übercut]
Ora, non per dire, ma a me non dispiacerebbe per niente scegliere cosa installare e cosa no in fase di installazione del sistema operativo... :stordita:
raga' io uso Opera (per il cazzeggio).. però quando vedo in faccia e leggo le dichiarazioni Jon S. von Tetzchner (CEO di Opera Software) perchè non contento che nella nuova release di Windows7 7048, IE8 è stato reso disinstallabile e vorrebbe che Microsoft inserisse il suo browser nella scelta dell'installazione del sistema operativo.. scusate il termine: mi fa veramente cascare le paxxe!! ed un brivido di delusione attraversa la mia schiena. Brrr!
...
La questione potrebbe anche avere senso, ma solo se si parlasse di includere un programmino al primo accesso che consenta la scelta dei browser alternativi a IE, nonché la cassazione di IE stesso (ripristinabile poi da Turn on/off Windows features).
Ma così come la pongono ad Opera, no, per motivi tecnici (se includessero tutti i browser principali nel DVD di Windows, il DVD master andrebbe rifatto per ogni nuova versione di qualsiasi browser; stanno a rincorrere l'asino ogni volta a Redmond? Già non viene fatto con le nuove versioni di IE, figurati gestendo pure Firefox, Opera e Chrome...), e per motivi anche di rispetto (perché io, che faccio l'OS, non posso fornire il mio browser? Certo, devo renderlo rimovibile, ma perché devo proprio toglierlo via solo per le tue rimostranze?).
Il muro-contro-muro continua. Purtroppo, direi che anche stavolta toccherà ad MS cercare un compromesso, come il primo che ho citato, compromesso che ovviamente non verrà accettato...
Ora, non per dire, ma a me non dispiacerebbe per niente scegliere cosa installare e cosa no in fase di installazione del sistema operativo... :stordita:
Sì, ok, ma come ho detto è una soluzione poco praticabile quella di inserire, e mantenere aggiornati, tutti i browser all'interno del DVD del sistema. Oltretutto, hanno spiegato chiaramente il motivo del perché non lasciano le scelte su cosa installare e cosa meno durante l'installazione: gli utenti vogliono una esperienza di installazione semplice e lineare. Tradotto in maniera più rude: gli utonti vogliono continuare con l' "avanti-avanti-fine". Non si può dare loro del tutto torto...
ecco la 64-bit
EDIT
Congratulazioni , hai fatto un buon lavoro.
Se posso permettermi di darti un consiglio.......
il simbolo prorompente di Windows 7 ha questo sfondo http://i42.tinypic.com/mra0sn.jpg
Children of Bodom
10-03-2009, 12:26
il simbolo prorompente di Windows 7 ha questo sfondo http://i42.tinypic.com/mra0sn.jpgè tornato dovella :D :D
il simbolo prorompente di Windows 7 ha questo sfondo http://i42.tinypic.com/mra0sn.jpg
Bentornato, dové :D
conan_75
10-03-2009, 12:36
Bentornato, l'altro te stesso era troppo formale per i miei gusti :D
Sì, ok, ma come ho detto è una soluzione poco praticabile quella di inserire, e mantenere aggiornati, tutti i browser all'interno del DVD del sistema. Oltretutto, hanno spiegato chiaramente il motivo del perché non lasciano le scelte su cosa installare e cosa meno durante l'installazione: gli utenti vogliono una esperienza di installazione semplice e lineare. Tradotto in maniera più rude: gli utonti vogliono continuare con l' "avanti-avanti-fine". Non si può dare loro del tutto torto...
1. Mettere tutti i browser sarebbe un problema enorme, proprio per via degli aggiornamento. Al massimo mettano la possibilità di scaricare automaticamente il browser durante l'installazione del sistema operativo, se c'é rete, ma mettere l'installer nel dvd sarebbe solo un problema.
2. Bene, allora basta mettere un pulsante "avanzate" come si fa in tutti gli instaler. Chi vuole fare avanti-avanti-fine lo faccia pure. Chi vuole configurarselo clicca su avanzate e se lo configura come vuole. Botte piena e moglie ubriaca... :D
3. Gli utonti non devono essere lasciati ad installare un sistema operativo da soli, in quanto creano solo problemi.
Welcome back, dovella! :cool:
La questione potrebbe anche avere senso, ma solo se si parlasse di includere un programmino al primo accesso che consenta la scelta dei browser alternativi a IE, nonché la cassazione di IE stesso (ripristinabile poi da Turn on/off Windows features).
Ma così come la pongono ad Opera, no, per motivi tecnici (se includessero tutti i browser principali nel DVD di Windows, il DVD master andrebbe rifatto per ogni nuova versione di qualsiasi browser; stanno a rincorrere l'asino ogni volta a Redmond? Già non viene fatto con le nuove versioni di IE, figurati gestendo pure Firefox, Opera e Chrome...), e per motivi anche di rispetto (perché io, che faccio l'OS, non posso fornire il mio browser? Certo, devo renderlo rimovibile, ma perché devo proprio toglierlo via solo per le tue rimostranze?).
Il muro-contro-muro continua. Purtroppo, direi che anche stavolta toccherà ad MS cercare un compromesso, come il primo che ho citato, compromesso che ovviamente non verrà accettato...
Purtroppo finchè Windows continuerà ad aver il monopolio Microsoft continuerà ad essere schiava di se stessa e del proprio successo.
Deve fare i conti con l'AntiTrust e l'UE, deve garantire piena retrocompatibilità avendo un bacino d'utenza così enorme ..... ed alla lunga la questione si fà complicata.
Perchè l'UE non obbliga (ad es.) i produttori di PC a preinstallare oltre a Vista(7) anche browser alternativi ad IE ovvero i vari FF, Opera e Safari? In questo modo al primo avvio un utente si trova nel desktop 3/4 iconcine in più (rispetto a quello schifo che HP&C. normalmente già preinstallano :rolleyes: ) e può decidere quale browser utilizzare .....
conan_75
10-03-2009, 13:03
Secondo me é già un bel passo.
A questo punto dovrebbe essere semplice alleggerirlo con nlite.
si, per capirci lo sfondo che esce appena installato windows... ma... non credo che sia utilizzabile come sfondo :D posso fare una prova ma non mi ispira proprio tanto :rolleyes:
comunque grazie del consiglio :D
mò modifico la copertina per la 7048 e la uppo ;)
_____
RAGAZZI cmq ho un piccolo problema: ho comprato ed installato una Sapphire HD4870 da 1 gb... e mi segna come punteggio 3d business gaming performances 6.9... ma come punteggio delle funzionalità Aero... 1!!! :eek: Come è possibile?
Perchè l'UE non obbliga (ad es.) i produttori di PC a preinstallare oltre a Vista(7) anche browser alternativi ad IE ovvero i vari FF, Opera e Safari? In questo modo al primo avvio un utente si trova nel desktop 3/4 iconcine in più (rispetto a quello schifo che HP&C. normalmente già preinstallano :rolleyes: ) e può decidere quale browser utilizzare .....
Non so da quanto non acquisti un computer HP, ma gli ultimi hanno firefox e thunderbird già preinstallato...
Non so da quanto non acquisti un computer HP, ma gli ultimi hanno firefox e thunderbird già preinstallato...
Ho da un paio di mesi un HP SlimLine S3630.it e non c'è ne FF ne Opera ma in compenso ci sono 78 processi all'avvio ...... Ho due Dell comprati qualche settimana fa e IDEM ..
Comunque se così fosse ... ben venga!
RAGAZZI cmq ho un piccolo problema: ho comprato ed installato una Sapphire HD4870 da 1 gb... e mi segna come punteggio 3d business gaming performances 6.9... ma come punteggio delle funzionalità Aero... 1!!! :eek: Come è possibile?
come non detto, ho fatto ricaricato il punteggio ed è salito a 7.9 :D
Ho da un paio di mesi un HP SlimLine S3630.it e non c'è ne FF ne Opera ...... Ho due Dell comprati qualche settimana fa e IDEM ..
Comunque se così fosse ... ben venga!
Allora mi sa che il commesso mi ha preso per il culo, e ff e thunderbird li ha installati lui... :asd:
Secondo me é già un bel passo.
A questo punto dovrebbe essere semplice alleggerirlo con nlite.
Ho pensato la stessa identica cosa, ma sarei ancora più felice, se non ci fosse proprio, il bisogno di alleggerirlo...;)
Pur avendo avuto dei "diverbi" in passato sono contento di ritrovarti (anche se qualcunio mi ha detto che proprio non eri sparito :eek: :D )
Bentornato, aspettiamo tue news
Qui, secondo me, siamo proprio fuori da ogni logica.. e mi fa anche decadere l'immagine "simpatica" di tale software house che mi sembrava, anche per le sue origini europee e norvegesi, una azienda distinta e invece mi tocca accomunarla a quella nasnada di gente fanatica che ha come unica ragione di esistere quella di abbattere Microsoft: il diavolo sceso in terra.
Ma come si fa a chiedere ad una azienda (qualunque essa sia) di castrare un proprio prodotto ed inserire nel proprio sistema operativo prodotti di altri!!!
Mentre per quanto riguarda la UE, se vuole tutelare l'interesse dell'Europa contro lo strapotere tecnologico degli Stati Uniti, perchè di questo si tratta, invece di pensare, in modo poco corretto, mafioso, tra l'altro stratetigamente perdente, fuori da ogni logica di progresso e di interesse per i suoi cittadini, pensasse invece di incentivare la ricerca, lo sviluppo e la tecnologia made in Europa.
Questo è il giusto contrasto alla concorrenza ed allo strapotere tecnologico degli Stati Uniti: e non le cazzate che s'inventano sul monopolio; questo è libero mercato, questo significa fare gli interessi dell'Europa... ma per fare questo bisogna investire, acquisire il know how e bisogna anche lavorare.. cosa che evidentemente non appartine più al DNA della vecchia e superata (in tutti i sensi) Europa.
Allora meritiamo solo di essere "schiavi" (tecnologici e non) altrui!
Leggendo queste cose, mi rendo solo conto che il mondo dell'informatica è un mondo primitivo e che non ha futuro, gestito ed in mano a gente che ha solo false ideologie per mascherare incapacità sia tecniche e di gente veramente piccola.. piccola, impreditorucoli senza scrupoli e nessuna etica e la UE riflette, nel settore, tale mentalità.
Scusate, lo sfogo, ma io non sono imprenditore, forse un domani lo sarò, ma se fossi in "Opera" cercherei, per emergere, innanzittutto di non accomunarmi ad ideologie e battaglie perse in partenza, perchè già questa immagine è perdente e poi, se il mio prodotto è buono cercherei di fare accordi commerciali con i produttori OEM per inserire, tra le tante porcherie che inseriscono nei computer che vendono, anche il mio software.
Cosa che fanno tutti, altrimenti non si spiegherebbe il perchè quando compro un computer mi ritrovo dentro schifezze e programmi di ogni genere che tra l'altro, spesso e volentieri, oltre a non essere compatibili e coerenti con il sistema operativo installato, ti rendono anche inutilizzabile il computer.
Se ci fosse serietà, tali OEM (praticamente quasi tutti) andrebbero solo denunciati e di questo si dovrebbe preoccupare ed occupare l'Antitrust Europeo e non di Microsoft che in realtà, in questo gioco, è una pedina piccola ed è "la fogna" dove tutti scaricano le loro colpe ed i loro problemi, in modo anche molto subdolo e poco onorevole... i produttori OEM decidono il bello ed il cattivo tempo, cosa installare e cosa non, e oltre ad Opera (che è gratuito) volendo possono pure installare altri sistemi operativi..
Però nei forum e sui giornali si legge solo di Microsoft che soffoca la concorrenza.. ma della vera problematica (strapotere dei produttori OEM e scarsità di investimenti in Europa) e di una Autorità internazionale che controlli tali signori.. nessuno ne parla...
per chi è interessato articolo ed intervista originale qui (http://www.betanews.com/article/Opera-CEO-von-Tetzchner-Microsofts-IE8-turnoff-is-not-enough/1236630337)
Scusate ancora lo sfogo e la condivisione di tali mie riflessioni.. stamattina ero in vena.. e anche con le paxxe un po' girate! :D
(a chi non interessa leggerle, vada oltre) ;)
PS: cmq per fare una battuta proporrò a Microsoft di inserire nella nuova release di Windows7 anche un pulsantino colorato e carino con scritto: TOTAL UNINSTALL Windows7 ..chissà se tale implementazione sarà apprezzata dagli antimicrosoftiani! :D
Pienamente condivisibile. Opera (0,8% circa, forse ex simpatico Browser) in questo caso ha esagerato.
Bentornato Dové!!
Condivido, che ci sia IE8 poi se vuoi lo disabiliti, oppure installi qualche altro browser che vuoi tu senza consigli dalla regia di terze parti. Che Opera abbia esagerato un pochino?
Per quanto riguarda i computer HP con FF non mi risulta, almeno un dc7900 di un mese e non c'è la minima traccia di altri browser al di fuori di IE7 (c'erano anche tanti bei programmini HP che ho rimosso, questi si potrebbero chiederti se vuoi installarli o meno)
ecco i link per le copertine della 7048 :) se le volete pure in italiano (direi che sono più carine in inglese, visto che il SO è in inglese per ora) ditemelo e le traduco pure...
EDIT
niente da fare ragazzi, mi è stato (giustamente) proibito di pubblicare questi link... mi dispiace :(
stambeccuccio
10-03-2009, 14:51
belle, bravo.. ma non è che poi queste copertine sono quelle che ci ritroviamo dai venditori ambulanti marrocchini che vendono già Windows7 ? :D ..e che ci sono gli allocchi che lo comprano a 5 euro ? :(
ot on :eek:
oooooopssssssss vedo ora che:
è ritornato dovella!!!!!! :cincin: ..sono contento, almeno questo mi mette un po' di buon umore.
dovella.. come è bello rivederla :)
(ho solo cercato di fare la rima eh) :D
ot off
PS: un omaggio al simpatico :p ed insuperabile dovella:
c'è batman che ha la bat/mobile e dovella che ha
la dovella/mobile :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090310161510_dovellamobile.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090310161510_dovellamobile.jpg)
PS: dovè non la vendere! ;) L'hai già updatata a Windows7 ? :p :sofico:
l'ho messa in prima pagina la foto della dovella/mobile :read: :Prrr:
Io consiglio di rimuoverle.
Si utilizzano loghi e simboli sotto copyright.... e c'è pure un codice a barre.... il che non mi pare molto legale ;)
Ho trovato questo in giro per la rete:
http://img264.imageshack.us/img264/9375/ftpfromexplorer.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=ftpfromexplorer.png)
Non so se si può fare anche con Vista o con le build precedenti di Seven, sinceramente non ho mai provato... cmq è possibile usare l'FTP da Explorer.
Grazie a grazie moltissime a tutti per il bentornato ;)
EDIT by ezio: In pvt dovella, grazie ;)
Adesso testo il kernel di Dovella 2.1 e vediamo che succede.
............to be Continue
Basterebbe evitare di scaldarsi e andare troppo oltre per dimostrare le proprie idee, basta farlo con intelligenza mettendo l'interlocutore davanti alle prove dei fatti, senza insultarsi a vicenda ;).
(in generale, non parlo di te dovella).
conan_75
10-03-2009, 15:22
Non pensate che questa cosa delle copertine sia un tantino in controtendenza con lo spirito della discussione, ovvero che la 7048 non la dovrebbe avere nessuno?
I soliti sospetti
10-03-2009, 15:26
Grazie a grazie moltissime a tutti per il bentornato ;)
EDIT
Adesso testo il kernel di Dovella 2.1 e vediamo che succede.
............to be Continue
Per me é un piacere rivederti sul thread vista la tua passione/competenza. :)
I soliti sospetti
10-03-2009, 15:27
Non pensate che questa cosa delle copertine sia un tantino in controtendenza con lo spirito della discussione, ovvero che la 7048 non la dovrebbe avere nessuno?
In effetti non hai mica tutti i torti.:read:
Sire_Angelus
10-03-2009, 15:53
l'ftp da internet explorer cé da windows 98 XD
Personalmente credo che questa storia dei browser sia solo un pretesto per multare MS e fare soldi.
Mi pare del tutto normale che volendo offrire un OS completo vi sia integrato quello "di sistema" della stessa marca. Windows lo compri col PC e come tale hanno diritto a metterci il loro prodotto, non ci vedo nulla di strano.
Il fatto è che la gente dà per scontato la presenza dell'OS come se fosse "integrato" e pensa al resto come parti esterne ma non è così: anche l'OS è un prodotto, e IE è solo un tool molto richiesto che completa la suite di un OS.
Pertanto non c'è nulla di sbagliato che un OS MS contenga un browser MS con la possibilità di installare anche gli altri per chi lo voglia (come ora)...
Al di là di questo, le vie per implementare (l'ingiusto IMHO) l'obbligo di lasciare scegliere il browser sin dall'inizio ci sarebbero: basta infatti una directory con semplicemente le icone-link FTP ai file di installazione dei vari browser. Non è quindi vero che "serve" il browser MS per scaricare gli altri...
Faccio inoltre notare che non è molto carino costringere MS a fare pubblicità gratis e a sue spese (perché in questo modo come una sorta di parassitismo si sfrutta il lavoro e le spese che sostiene MS per vendere il proprio OS con dentro i prodotti terzi che ci guadagno solamente) agli altri...
Voglio vedere quando domani la UE costringerà McDonald a distribuire i propri hamburger con allegati i tovagliolini di Burger King stampati e messi in circolazione a spese di McDonald stessa! ;)
stambeccuccio
10-03-2009, 16:13
qualcuno ci aveva già fatto caso che nell'attuale Photo Viewer,
che verrà cambiato nella versione 7048 (barra menù chiara, menù spostato a sx, rimozione delle icone.. come si può vedere e confrontare anche da shot),
nell'aprire il menù a tendina "Print" e selezionando "Order Prints" vi è già attivo e collegato il servizio in linea di stampa delle foto, nonostante il SO sia ancora beta ? :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090310170853_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090310170853_1.JPG)
..e a tale servizio di default, ovviamente se ne possono aggiungere altri ?
Incredible.. che l'abbiano già implementato e collegato in una versione beta.. e molto utile e comodo per chi usa tali servizi.
l'ftp da internet explorer cé da windows 98 XD
Mi sembra che le ultime versioni di XP e dunque le successive versioni di Windows non consentivano più la navigazione diretta da Explorer, ma lanciavano il browser di default, per questo mi è parso strano :D
1. Mettere tutti i browser sarebbe un problema enorme, proprio per via degli aggiornamento. Al massimo mettano la possibilità di scaricare automaticamente il browser durante l'installazione del sistema operativo, se c'é rete, ma mettere l'installer nel dvd sarebbe solo un problema.
2. Bene, allora basta mettere un pulsante "avanzate" come si fa in tutti gli instaler. Chi vuole fare avanti-avanti-fine lo faccia pure. Chi vuole configurarselo clicca su avanzate e se lo configura come vuole. Botte piena e moglie ubriaca... :D
3. Gli utonti non devono essere lasciati ad installare un sistema operativo da soli, in quanto creano solo problemi.
1. Già meglio.
2 e 3. Concordo, ma purtroppo si preferisce ascoltare solo gli utonti :muro:
Purtroppo finchè Windows continuerà ad aver il monopolio Microsoft continuerà ad essere schiava di se stessa e del proprio successo.
Deve fare i conti con l'AntiTrust e l'UE, deve garantire piena retrocompatibilità avendo un bacino d'utenza così enorme ..... ed alla lunga la questione si fà complicata.
Il monopolio non credo che durerà a lungo, anzi direi che già è finito e si può parlare di posizione dominante, che presto si trasformerà in una più semplice posizione di maggioranza, ed anzi è questo che voglio, a me in tutta sincerità non dispiacerebbe un leggero calo delle quote di mercato di Windows, li spronerebbe ad impegnarsi ancora di più, e allevierebbe anche la loro posizione con l'antitrust. Però, da lì in poi, che sia il mercato a parlare, non antitrust e/o concorrenti, perché altrimenti non si dovrà più parlare solo con MS ;)
Io, fossi l'UE, obbligherei a mettere al massimo solo browser o media player concorrenti sui computer, non più quel crapware che circola ora. Ma girano soldi, e accordi commerciali, anche lì, non succederà nulla...
(PS: con Sony ti puoi mettere le mani nei capelli, quanto a crapware...)
Cmq ragazzi ho appena scoperto che creando un programma con Visual Studio usando il .NET Framework su una piattaforma a 32bit, lo stesso eseguibile sfrutta le librerie a 64bit se la macchina host è a 64bit :D.
Non so se vale la stessa cosa per Java, ma C# rulez :D
stambeccuccio
10-03-2009, 16:41
Anch'io penso che sia giunta l'ora che Microsoft stringa i cordoni, lasci ai loro destini i vincoli che ha con diversi OEM, attui una politica di sicurezza più rigorosa e seria, strizzi le palle alla pirateria, perda tutti i clienti marginali e piratozzi vari.. riduca la sua quota di mercato.. e punti solo alla qualità ed a correre tecnologicamente.
Tutto questo comporterebbe ad occhio e croce "una semplice" discesa dall'89 all' 80%.. (se po' fa direbbe barak obama) ;)
Allora forse inizierà la vera era del computer... attualmente, secondo me, siamo ancora all'epoca in cui trovare un solo software buono e decente, anche pagando tanto, è ancora utopia.
In questa operazione di qualità e di riduzione di quote di mercato.. in prospettiva avrà tutto da guadagnare e poco da rimetterci.
Io credo che nei prossimi anni assisteremo a questo nuovo scenario.
Anch'io sono daccordo.. ad ognuno i suoi spazi.
Windows 7 Week: le installation fest di Windows 7 Beta
http://i41.tinypic.com/15yu6nb.jpg
Vi siete persi la possibilità di scaricare la beta di Windows 7 e adesso vi mangiate le mani ?
Non vi fidate a fare l’installazione di Windows 7 da soli ma avete una voglia matta di provarlo ?
Volete scoprire le novità del nuovo sistema operativo di Microsoft e “metterci le mani sopra” ?
Volete fare domande, risolvere dubbi, condividere esperienze su Windows 7 ?
Per aiutare tutti voi, alcune delle community italiane di sviluppatori e sistemisti hanno pensato di organizzare delle installation fest in diverse città italiane.
L’idea ci è subito piaciuta e come evangelist abbiamo dato una mano a coordinare le diverse attività.
Il risultato è la Windows 7 Week:
* diverse serate in giro per l’Italia,
* nella settimana del 23-27 Marzo
* durante le quali potrete
o seguire delle sessioni tecniche su Windows 7,
o installare il nuovo sistema operativo sul vostro computer (fate un backup di tutti i dati prima di andare alla festa) o in una macchina virtuale,
o bere e “spillucare” qualcosa chiaccherando con le persone delle community e gli altri convenuti, scambiando le vostre impressioni, chiarendovi dubbi e curiosità.
Continua qui Technet Italia MICROSOFT (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/03/10/windows-7-week-le-installation-fest-di-windows-7-beta.aspx)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.