View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
mapoetti
12-10-2009, 04:18
ciao ragazzi,vorrei sapere come posso togliere nouva cartella e nuova cartella...
ciaoè io da d l'ho tolta ma resta l'indicazione nel pannello....lascio cosi ? non dà fastidio? e anche la cartella foxy che l'ho messa per sbaglio :doh:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091012051637_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091012051637_1.jpg)
Jean;29240790']Se compri un notebook con Vista ora, ti "regalano" 7, pagando solo le spese di spedizione.. Per un Acer per es. costa 15 €
Ovviamente te lo mandano dopo il 22 ottobre
ok, ma dal 22 metteranno subito in commercio portatili con win7 oppure si dovrà aspettare?
http://img246.imageshack.us/img246/2116/catturau.png
come mai non riesco a visualizzare l'icona cerchiata?
che sarebbe questa
http://img73.imageshack.us/img73/970/catturah.png
che correttamente vedo per aprire le cartelle
Prowler80
12-10-2009, 10:12
Scusate la domanda ragazzi, ma io ho un portatile HP 6730s, con installato Vista Home, ho scaricato Win 7 free trial 90gg Entreprise, lo posso installare o mi dara' problemi?
E una volta scaduto, lo si puo' acquistare? Nel caso negativo, si puo' fare un downgrade e ritornare a Vista o si deve formattare e reinstallare Vista??
Scusate ma sono niubbo....:sofico:
espanico
12-10-2009, 10:12
che sarebbe questa
perché e normale, si vede che c'è un programma o file "sconosciuto" nella cartella e quindi compare quel icona...
perché e normale, si vede che c'è un programma o file "sconosciuto" nella cartella e quindi compare quel icona...
normale?
allora nella stessa cartella dove c'è il setup di ccleaner c'è un pdf, se lo evidenzio compare in apri l'icona di foxit.. quindi ok!
però possibile che con gli eseguibili non hanno creato un'icona
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-10-2009, 10:24
Scusate la domanda ragazzi, ma io ho un portatile HP 6730s, con installato Vista Home, ho scaricato Win 7 free trial 90gg Entreprise, lo posso installare o mi dara' problemi?
Certo che puoi installare la trial. Puoi installarla formattando l'attuale partizione di Vista o su un'altra partizione. Poi se ti darà problemi penso che nessuno può confermartelo o meno, anche perché bisognerebbe sapere che tipo di problemi alludi :)
In ogni caso la Trial a 90 giorni l'ho installata già da un mesetto circa su un nuovo fiammante notebook Acer Aspire 5738G e va meravigliosamente bene. Fin troppo bene direi :) Niente a che vedere con quella porcata di sistema preinstallato da Acer :muro:
E una volta scaduto, lo si puo' acquistare? Nel caso negativo, si puo' fare un downgrade e ritornare a Vista o si deve formattare e reinstallare Vista??
Una volta scaduta, puoi acquistare una versione di 7 diversa dalla Enterprise che non sarà comunemente in vendita per i singoli utenti, ma riservata alle grosse aziende. Ed in ogni caso devi mettere in conto che dovrai formattare sia per mettere una versione di Windows 7, che eventualmente per ritornare a Windows Vista. E mi permetto di dubitare che vi ritornerai ;)
Saluti.
Prowler80
12-10-2009, 10:27
Certo che puoi installare la trial. Puoi installarla formattando l'attuale partizione di Vista o su un'altra partizione. Poi se ti darà problemi penso che nessuno può confermartelo o meno, anche perché bisognerebbe sapere che tipo di problemi alludi :)
In ogni caso la Trial a 90 giorni l'ho installata già da un mesetto circa su un nuovo fiammante notebook Acer Aspire 5738G e va meravigliosamente bene. Fin troppo bene direi :) Niente a che vedere con quella porcata di sistema preinstallato da Acer :muro:
Una volta scaduta, puoi acquistare una versione di 7 diversa dalla Enterprise che non sarà comunemente in vendita per i singoli utenti, ma riservata alle grosse aziende. Ed in ogni caso devi mettere in conto che dovrai formattare sia per mettere una versione di Windows 7, che eventualmente per ritornare a Windows Vista. E mi permetto di dubitare che vi ritornerai ;)
Saluti.
sei stato molto esaustivo.
Ti ringrazio....:)
che sarebbe questa
È un bug che si portano dietro dalla beta,è stato segnalato più volte ma deve essere difficoltoso modificare una stringa.....:muro:
È un bug che si portano dietro dalla beta,è stato segnalato più volte ma deve essere difficoltoso modificare una stringa.....:muro:
per segnalarlo anch'io cosa dovrei fare?
Splinter Cell
12-10-2009, 11:54
per segnalarlo anch'io cosa dovrei fare?
ormai non si segnala più niente,e poi è stato già segnalato tante volte. Un altro bug che c'è da Vista è quello della x lampeggiante se si tiene il mouse fermo sull'iconcina per chiudere nelle finestre di gestione dispositivi :D
Ma conviene comprare adesso vista con il coupon invece di comprare la retail quando esce? Si dovrebbe risparmiare qualcosa.
gianni1879
12-10-2009, 12:12
penso che possa interessare ai giocatori
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29244037&postcount=501
:sofico:
ragazzi avrei una domanda da farvi.
devo acquistare un nuovo pc desktop e lo farò non appena uscirà la versione definitiva di windows 7 (se non ho letto male il 22/10) e soprattutto l'ATI Radeon 5870x2.
quando acquistai il mio attuale pc desktop mi installarono windows xp home in versione 32bit e grosso modo la stessa cosa è avvenuta quando ho acquistato di recente il notebook visto che mi hanno installato windows vista home premium sempre a 32bit.
da quanto ho capito quindi acquistando il pc in negozio viene installata la versione a 32bit del sistema operativo e siccome, come già detto, acquisterò il pc non appena uscirà windows 7 volevo sapere innanzitutto che versione con molta probabilità sarà installata dal negoziante e quanti gb di ram riconosce questa versione.
Saltalungo
12-10-2009, 12:31
ragazzi avrei una domanda da farvi.
devo acquistare un nuovo pc desktop e lo farò non appena uscirà la versione definitiva di windows 7 (se non ho letto male il 22/10) e soprattutto l'ATI Radeon 5870x2.
quando acquistai il mio attuale pc desktop mi installarono windows xp home in versione 32bit e grosso modo la stessa cosa è avvenuta quando ho acquistato di recente il notebook visto che mi hanno installato windows vista home premium sempre a 32bit.
da quanto ho capito quindi acquistando il pc in negozio viene installata la versione a 32bit del sistema operativo e siccome, come già detto, acquisterò il pc non appena uscirà windows 7 volevo sapere innanzitutto che versione con molta probabilità sarà installata dal negoziante e quanti gb di ram riconosce questa versione.
La versione 32bit mi sembra che ne riconosca al massimo 3,5gb ma non ne sono sicurissimo, uso solo versioni x64 ormai. Se prendi un notebook con 4gb di ram o più però c'è la possibilità che ti installino la x64 (sarebbe stupido non farlo....)
I pc con SO preinstallato di solito hanno la versione Home Premium.
Scusate ma Microsoft non permetterà assolutamente che voi sappaite passare dalla stessa versione a 32 a quella a 64? Ad una superiore? (Eccetto per la Ultimate 32 che è gia la più completa?!)
Possibile che avendo un Acer 8930g con 4gb e C2D P8400 mi devo "accontentare" della 32 quando ci funge benissimo anche la 64 ?! :muro: :muro: anzi va meglio!
Insomma alla Microsoft devono pensare anche che la gente fa gli upgrade e nel tempo potrebbe avere più bisogno di passare ai 64bit che solo tra Home Premium a Ultimate, soprattutto nei notebook dove non è possibile scegliere i 2 sistemi a priori... che dite?
La versione 32bit mi sembra che ne riconosca al massimo 3,5gb ma non ne sono sicurissimo, uso solo versioni x64 ormai.
accidenti, e io che volevo sfruttare minimo 4gb. :(
ma a richiesta può essere installata al momento dell'acquisto la versione 64bit? se si, qual è la differenza a livello di prezzo?
Se prendi un notebook con 4gb di ram o più però c'è la possibilità che ti installino la x64 (sarebbe stupido non farlo....)
beh io ho acquistato di recente il portatile con 4gb di ram e mi hanno lasciato windows vista 32bit e infatti mi vengono riconosciuti 3gb di ram. :rolleyes:
ok, ma dal 22 metteranno subito in commercio portatili con win7 oppure si dovrà aspettare?
Dovrebbero essere disponibili da subito o al massimo pochi giorni dopo
Saltalungo
12-10-2009, 12:51
Scusate ma Microsoft non permetterà assolutamente che voi sappaite passare dalla stessa versione a 32 a quella a 64? Ad una superiore? (Eccetto per la Ultimate 32 che è gia la più completa?!)
Possibile che avendo un Acer 8930g con 4gb e C2D P8400 mi devo "accontentare" della 32 quando ci funge benissimo anche la 64 ?! :muro: :muro: anzi va meglio!
Insomma alla Microsoft devono pensare anche che la gente fa gli upgrade e nel tempo potrebbe avere più bisogno di passare ai 64bit che solo tra Home Premium a Ultimate, soprattutto nei notebook dove non è possibile scegliere i 2 sistemi a priori... che dite?
Che i 64bit non sono ancora così tanto sfruttati e che per questo ti danno la 32bit. L'upgrade inoltre è possibile solo con la stessa versione, quindi non puoi upgrade un SO a 32 con uno a 64bit.
Saltalungo
12-10-2009, 12:53
accidenti, e io che volevo sfruttare minimo 4gb. :(
ma a richiesta può essere installata al momento dell'acquisto la versione 64bit? se si, qual è la differenza a livello di prezzo?
beh io ho acquistato di recente il portatile con 4gb di ram e mi hanno lasciato windows vista 32bit e infatti mi vengono riconosciuti 3gb di ram. :rolleyes:
Differenze di prezzo non ce ne sono, se compri Win 7 in negozio(una qualunque edizione) troverai sia il dvd 32bit che il dvd 64bit
Differenze di prezzo non ce ne sono, se compri Win 7 in negozio(una qualunque edizione) troverai sia il dvd 32bit che il dvd 64bit
AH quindi il seriale che ti danno è univoco? Fammi capire avendo un 7 HP originale posso installare 7 HP 64 attivandolo ?!
Magari se fosse così... :confused:
Mister24
12-10-2009, 13:07
AH quindi il seriale che ti danno è univoco? Fammi capire avendo un 7 HP originale posso installare 7 HP 64 attivandolo ?!
Magari se fosse così... :confused:
Si con lo stesso seriale puoi installare sia la 32bit, sia la 64 bit.
cioè praticamente puoi richiedere che al momento dell'acquisto ti venga installata la versione 64bit senza pagare alcuna differenza?
Che i 64bit non sono ancora così tanto sfruttati e che per questo ti danno la 32bit. L'upgrade inoltre è possibile solo con la stessa versione, quindi non puoi upgrade un SO a 32 con uno a 64bit.
Giusto.
EDIT: post modificato per errore mio.
orsogrigioita
12-10-2009, 13:29
cioè praticamente puoi richiedere che al momento dell'acquisto ti venga installata la versione 64bit senza pagare alcuna differenza?
Non confondere i due piani. La licenza è la stessa e quindi in quel senso non hai problemi. Ma se all'acquisto richiedi l'installazione della 64 bit al posto magari della 32 bit già installata penso avrai due risposte:
1) Non lo facciamo (molto probabile)
2) Ok. Sono 40€ (ho detto un numero a caso) di manodopera.
Perciò la cosa migliore (se non trovi la 64 bit già installata) è sempre quella di procurarsi un supporto originale a 64 bit e dopo l'acquisto formattare e installare con il seriale presente sul PC.
dici che questa può essere una possibile risposta anche se il pc NON lo si compra in negozi tipo Mediaworld?
wowo quanti post..io mi stò trovando bene ma ho un piccolo problema..ho un adattatore wireless della asus dove collego il mio ipod..
ok installo il programmqa e l'ipod vede la connessione e si connette..
solo ceh quando riavvio l'ipod vede la connessione..ma con la password!io nn ho messo nessuna passworld..cosa devo modificare?
ottimo thread!
Saltalungo
12-10-2009, 14:05
Non confondere i due piani. La licenza è la stessa e quindi in quel senso non hai problemi. Ma se all'acquisto richiedi l'installazione della 64 bit al posto magari della 32 bit già installata penso avrai due risposte:
2) Ok. Sono 40€ (ho detto un numero a caso) di manodopera.
Perciò la cosa migliore (se non trovi la 64 bit già installata) è sempre quella di procurarsi un supporto originale a 64 bit e dopo l'acquisto formattare e installare con il seriale presente sul PC.
Completamente d'accordo in tutto e per tutto.
dici che questa può essere una possibile risposta anche se il pc NON lo si compra in negozi tipo Mediaworld?
Decisamente, purtroppo.....
Scusate ma poi a che release si sono fermati...
Quella in commercio sarà la 6.1.7600.16385?
Decisamente, purtroppo.....
però è assurda come cosa, cioè dei negozi specializzati che assemblano i pc dovrebbero farti anche l'installazione del s.o. a 64bit senza che me lo devo fare io.
nemesis-87
12-10-2009, 14:26
ho visto i requisiti ma vorrei un parere personale..dite che se lo mettessi su un AMD3200+ a 2 GHZ e 2 GB di ram girerebbe bene?disattivando aero..o meglio metterci su un XP?
raffounz
12-10-2009, 14:28
però è assurda come cosa, cioè dei negozi specializzati che assemblano i pc dovrebbero farti anche l'installazione del s.o. a 64bit senza che me lo devo fare io.
Pagare moneta vedere cammello...
I PC con i sistemi 32bit te li danno "belli e pronti"... se devi cambiare So, il tecnico deve formattare, installare, configurare eventuali driver etc., installare eventuali programmi venduti col pc (office/works, software per masterizzare...) e infiocchettare il tutto... metti che minimo minimo ci perdi 2-3 ore a dire poco.
a sto mondo nessuno fa niente per niente...
Saltalungo
12-10-2009, 14:36
ho visto i requisiti ma vorrei un parere personale..dite che se lo mettessi su un AMD3200+ a 2 GHZ e 2 GB di ram girerebbe bene?disattivando aero..o meglio metterci su un XP?
Girerebbe bene anche con Aero attivato. Ho installato la versione Home Premium su un vecchio P4 con 1,5gb di RAM e "vola" ;)
Dovrebbero essere disponibili da subito o al massimo pochi giorni dopo
fantastico. Grazie....
A questo punto aspetto a comperare il portatile :D
orsogrigioita
12-10-2009, 14:40
Direi che in questo caso scatterebbe l'opzione 2)...Come dice raffounz almeno 2 ore di manodopera te la chiedono...
Scusate ma poi a che release si sono fermati...
Quella in commercio sarà la 6.1.7600.16385?
up
Quella attuale e quella in commercio il 22/10 sono le stesse,cioè 6.01.7600.16385.
please help me!
Ho un grandissimo problema, all'avvio di win7, mi parte in automatico la signorina dell'assistenza vocale che in italonglese (ergo: incomprensibile) mi comincia a chiacchierare per un minuto buono.
Ho provato sia a cercare la parola vocale su pannello di controllo e vedere se c'è qualche cosa di attivo sia tramite esecuzione automatica che sul registro di sistema (local machine e current user, run su cartella windows)
Mi devo vergognare quando parte il pcv:fagiano: :fagiano:
Ma che versione hai scaricato....mai sentita una cosa del genere..:confused:
Ma che versione hai scaricato....mai sentita una cosa del genere..:confused:
è la retail ultimate;
non è un problema di installazione, è sorto successivamente...avrò attivato (qualcuno che ha usato il mio pc magari) la sintesi vocale all'avvio e non riesco a capire come si disattiva :D
Pagare moneta vedere cammello...
I PC con i sistemi 32bit te li danno "belli e pronti"... se devi cambiare So, il tecnico deve formattare, installare, configurare eventuali driver etc., installare eventuali programmi venduti col pc (office/works, software per masterizzare...) e infiocchettare il tutto... metti che minimo minimo ci perdi 2-3 ore a dire poco.
a sto mondo nessuno fa niente per niente...
ah vabbè lo so, ma non mi venissero a dire "non lo possiamo fare".
Direi che in questo caso scatterebbe l'opzione 2)...Come dice raffounz almeno 2 ore di manodopera te la chiedono...
che poi alla fine saranno 25€ a ora. :eek:
forse ho risolto, appena ho finito di installare gli update riavvio :D
ah una cosa, perchè se ho 4gb con win7 x64 mi dice ram utilizzabile 3,75?
Saltalungo
12-10-2009, 15:14
please help me!
Ho un grandissimo problema, all'avvio di win7, mi parte in automatico la signorina dell'assistenza vocale che in italonglese (ergo: incomprensibile) mi comincia a chiacchierare per un minuto buono.
Ho provato sia a cercare la parola vocale su pannello di controllo e vedere se c'è qualche cosa di attivo sia tramite esecuzione automatica che sul registro di sistema (local machine e current user, run su cartella windows)
Mi devo vergognare quando parte il pcv:fagiano: :fagiano:
Ma cosa hai toccato? :eek:
Saltalungo
12-10-2009, 15:15
Che sk video hai?
Quella attuale e quella in commercio il 22/10 sono le stesse,cioè 6.01.7600.16385.
Ok... ma è normale che un'altra volta si venga penalizzati tra versione Inglese ed Italiana?
Io ed un mio amico abbiamo entrambi lo stesso portatile con 7 Ultimate X64 RTM e a lui (versione inglese) in Windows Update escono tutti i driver mentre a me diversi no e li devo poi cercare io andando ad installare quelli per Vista...
Che sk video hai?
hd3200 ma ha 320mb di memoria dedicata... puo' dipendere da quello?
in compenso ora non va piu' mediacenter;
Appena clicco mi dice questo programma ha smesso di funzionare ecc ecc
Ora sto provando ad aggiornare i driver video;
ma esiste un registro di sistema dove vedere da cosa è generato l'errore?
grazie!
Saltalungo
12-10-2009, 15:37
hd3200 ma ha 320mb di memoria dedicata... puo' dipendere da quello?
in compenso ora non va piu' mediacenter;
Appena clicco mi dice questo programma ha smesso di funzionare ecc ecc
Ora sto provando ad aggiornare i driver video;
grazie!
C'è il performance monitor negli strumenti di amministrazione. La sk video non è.....
Ma che versione hai?
Saltalungo
12-10-2009, 15:38
Ok... ma è normale che un'altra volta si venga penalizzati tra versione Inglese ed Italiana?
Io ed un mio amico abbiamo entrambi lo stesso portatile con 7 Ultimate X64 RTM e a lui (versione inglese) in Windows Update escono tutti i driver mentre a me diversi no e li devo poi cercare io andando ad installare quelli per Vista...
Veramente???? Io per sbaglio ho installato la versione ita, ma se è come dici tu formatto subito e metto la versione eng :fagiano:
C'è il performance monitor negli strumenti di amministrazione. La sk video non è.....
Ma che versione hai?
retail ultimate
Ho aggiornato i driver (cata 9.9) ma non ho risolto
Ora sto vedendo il performance monitor, ma lo posso usare per le ram o per mediacenter?
grazie per l'aiuto comunque
Saltalungo
12-10-2009, 15:58
Ma un bel formattone? :stordita:
Quella cosa della voce mi ha lasciato molto perplesso :fagiano:
Ma un bel formattone? :stordita:
Quella cosa della voce mi ha lasciato molto perplesso :fagiano:
preferirei di no, la voce ho risolto sono riuscito a trovare la voce :D
megthebest
12-10-2009, 16:16
messa la RC su Amd 64 3200+ con 1Gb di ram e devo dire che va veramente bene.. non credevo riuscisse a gestirlo così bene..
per la grafica e le funzionalità aero avevo una 6800Gt che devo dire si è comportata egregiamente con i driver 191 nvidia..
Controlla di avere il Memory Remapping attivo nel Bios
Controlla di avere il Memory Remapping attivo nel Bios
dubito sul mio note ci sia questa funzione, dp controllo ;)
Domanda: ma per 7 RTM 32/64 una volta installato si devono scaricare le DirectX o sono già dentro?
Nel caso dove le si prende che non trovo nulla per 7...
Grazie :)
Non ci sono le 9 se non sbaglio, le prendi dal sito ms o anche qui su hwup
io non ho dovuto installare niente!
non vorrei sbagliare ma le dx incluse (11) sono retrocompatibili ;)
ciao
sìsì. Non c'è bisogno di niente
Che ci stanno le 11 non siginifica che le altre siano tutte aggiornate. In realtà le Dx9 sono aggiornate al 2008 e perciò molti giochi moderni ne richiedono l'aggiornamento (da cui derivano molti problemi xlive.dll risolti in questo modo) ;)
k.graphic
12-10-2009, 17:02
[...]
grazie!
gestione >> visualizzatore eventi >> registri di windows >> Aplicazione/Sistema
io non ho dovuto installare niente!
non vuol dire che ci siano, ma solo che nn ne è stato richiesto l'utilizzo.
non vorrei sbagliare ma le dx incluse (11) sono retrocompatibili ;)
ciao
Sbagliato
Che ci stanno le 11 non siginifica che le altre siano tutte aggiornate. In realtà le Dx9 sono aggiornate al 2008 e perciò molti giochi moderni ne richiedono l'aggiornamento (da cui derivano molti problemi xlive.dll risolti in questo modo) ;)
Esatto, infatti cod4 le richiede, ma anche gli altri game che utilizzano le ultime dx 9.0c
caurusapulus
12-10-2009, 17:05
Bisogna mettere le dx9 infatti le ho dovute scaricare in quanto non supportavano l'accelerazione hardware i codec video ;)
sìsì. Non c'è bisogno di niente
non è detto , alcuni giochi potrebbero richiedere le 9 aggiornate, come anche molti player per utilizzare gli shaders , e quindi vanno messe a parte
io ho dovuto installare le End user -> http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en
edit: abbiamo postato nello stesso minuto :D
Esatto, infatti cod4 le richiede, ma anche gli altri game che utilizzano le ultime dx 9.0c
Ciao,
dove trovo le ultimissime dx per 7 32 bit? :)
dado2005
12-10-2009, 18:00
però è assurda come cosa, cioè dei negozi specializzati che assemblano i pc dovrebbero farti anche l'installazione del s.o. a 64bit senza che me lo devo fare io.In generale la realtà è un po' diversa: dipende dal System Builder(piccolo assemblatore locale = negozio) e dall'utente finale.
Esempio concreto: Nexths assembla Pc e su richiesta dell'utente installa anche l'S.O. giaì in possesso dell'utente.
Il Cliente puo' fornire il solo seriale(in questo caso Next utilizza i propri supporti multimediali) oppure il supporto multimediale + seriale.
P.S.
Dovresti contattare il tuo System Builder di fiducia e affrontare la questione: con la crisi in corso hai buone chance che le tue richieste vengano accolte: non ha senso perdere un cliente per non voler instalare la versione a 64 dell'S.O. prescelta dall'utente.
Oppure, dipende dal tuo budget stanziato all'S.O., potresti acquistare la versione desiderata in confezione Retail da Amazon aderendo all'offerta" Preorder", sconti intorno al 30% - 40%, e concordare di fartela installare: puoi sempre dire che l'S.O. ti è stato donato/ o ti verra donato.
Le offerte di Amazon.co.uk sono trattate nella discussione sottostante(attualmente è di 6 pagine):
- Titolo: [WIndows 7] Mi chiarite i prezzi?
- Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040841
Ciao a tutti, ho provato gia per molto tempo e con grande soddisfazione 7 a 32bit e ora volevo fare il salto verso il 64 avendo tutto l'hardware compatibile e 4 gb di ram! Da chi lo ha installato volevo sapere come si trova, se effettivamente è più reattivo e se programmi come photoshop e pinnacle studio girano meglio, grazie
Ciao a tutti, ho provato gia per molto tempo e con grande soddisfazione 7 a 32bit e ora volevo fare il salto verso il 64 avendo tutto l'hardware compatibile e 4 gb di ram! Da chi lo ha installato volevo sapere come si trova, se effettivamente è più reattivo e se programmi come photoshop e pinnacle studio girano meglio, grazie
io uso la 64bit che dire tutto più reattivo e tutti i programmi funzionanti compreso Photoshop CS4 che ha anche una versione a 64bit.
Ma non c'è da preoccuparsi i programmi 32bit funzionano benissimo ;)
un post sopra :D
:doh:
Ma sono anche le 10?
esiste un qualcosa per win7 64bit o 32 che ti permetta ( o sono gia create) di avere delle icone sul desktop che,al passaggio del mouse sopra, ti mostrano il contenuto con la possibilita' di aprire il dentro appunto? poi appena il mouse "scappa" di sopra l'icona si "richiude"?
esiste un qualcosa per win7 64bit o 32 che ti permetta ( o sono gia create) di avere delle icone sul desktop che,al passaggio del mouse sopra, ti mostrano il contenuto con la possibilita' di aprire il dentro appunto? poi appena il mouse "scappa" di sopra l'icona si "richiude"?
Si..certo che esiste..basta ingerire un fungo allucinogeno prima di far partire il Win7..anzi..in alcune nazioni il fungo è venduto in bundle con la versione Windows 7 LSD Edition.
:oink:
Mister24
12-10-2009, 19:40
Si..certo che esiste..basta ingerire un fungo allucinogeno prima di far partire il Win7..anzi..in alcune nazioni il fungo è venduto in bundle con la versione Windows 7 LSD Edition.
:oink:
No si confonde semplicemente con kde4.3 ;)
http://img340.imageshack.us/img340/5071/cartella.th.png (http://img340.imageshack.us/i/cartella.png/)
No si confonde semplicemente con kde4.3 ;)
http://img340.imageshack.us/img340/5071/cartella.th.png (http://img340.imageshack.us/i/cartella.png/)
ma c'e' nulla del genere per windows?
Mister24
12-10-2009, 19:51
ma c'e' nulla del genere per windows?
Non lo so. :boh:
Per disinstallare i driver video (ATi) e pulire i registri che usate in 7?
Ancora Driver Cleaner Pro?
@lessandro
12-10-2009, 20:30
Ragazzi, forse mi prenderei un pc preassemblato da Unieuro....il problema è che sopra c'è Vista Home Premium (ovviamente licenza che io pagherei nel prezzo di acquisto).
Sapete se è possibile far togliere direttamente a loro Vista, e farci mettere Seven....e se magari può dare qualche problema di incompatibilità??? :stordita:
Ovviamente il prezzo del pc con Vista e del pc con Seven deve essere lo stesso...:stordita:
Saltalungo
12-10-2009, 20:41
Ragazzi, forse mi prenderei un pc preassemblato da Unieuro....il problema è che sopra c'è Vista Home Premium (ovviamente licenza che io pagherei nel prezzo di acquisto).
Sapete se è possibile far togliere direttamente a loro Vista, e farci mettere Seven....e se magari può dare qualche problema di incompatibilità??? :stordita:
Ovviamente il prezzo del pc con Vista e del pc con Seven deve essere lo stesso...:stordita:
Fino al 22 ottobre, uscita di Windows 7 nei negozi ufficialmente, sicuramente no. Credo però che prendendo ora un pc con Vista puoi usufruire di un forte sconto per avere Windows 7, prova a chiedere ad Unieuro :read:
marcowheelie
12-10-2009, 20:49
ragazzi io attualmente ho installati ubuntu, vista ed xp, se volessi aggiornare vista con la trial o la rc di seven, mi incasina il boot? è l'unica cosa che mi frena dal provarlo, ho paura che poi mi tocchi formattare e rimettere i 3 sistemi operativi e relativi programmi e solo a pensarci sudo freddo :stordita:
dimenticavo, una volta installato seven posso decidere di disinstallarlo e tornare a vista? :)
@lessandro
12-10-2009, 20:55
preassemblati? :stordita: :Puke: :Puke:
Se permetti, 160€ di sconto su 500 non mi sembran pochi, ho sempre storto la bocca su i preassemblati...ma con 340€ mi prendo un Quad 8300, 640 di Hd, 4GB ram, Ati Hd 4350 da 512mb...sai com'è :fagiano:
Fino al 22 ottobre, uscita di Windows 7 nei negozi ufficialmente, sicuramente no. Credo però che prendendo ora un pc con Vista puoi usufruire di un forte sconto per avere Windows 7, prova a chiedere ad Unieuro :read:
Azz....dipende se ci sarà sempre il pc in offerta :stordita:
Speriamo bene :stordita:
Saltalungo
12-10-2009, 21:06
Se permetti, 160€ di sconto su 500 non mi sembran pochi, ho sempre storto la bocca su i preassemblati...ma con 340€ mi prendo un Quad 8300, 640 di Hd, 4GB ram, Ati Hd 4350 da 512mb...sai com'è :fagiano:
Azz....dipende se ci sarà sempre il pc in offerta :stordita:
Speriamo bene :stordita:
Leggi QUI (http://www.unieuro.it/informatica/pc-fissi/cat7XwKCgKsgPsAAAET9FI721Rm) e QUI (http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.mspx) ;)
@lessandro
12-10-2009, 21:33
Leggi QUI (http://www.unieuro.it/informatica/pc-fissi/cat7XwKCgKsgPsAAAET9FI721Rm) e QUI (http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.mspx) ;)
Capito, grazie 1000...chiarissimo :)
Quindi in poche parole mi basta comprare il pc e ordinare la copia di Win 7 dal sito sopra linkato...ottimo :D
Peccato che le copie vengano inviate dopo la fine di ottobre :stordita:
Ciao
volevo segnalare una cosa che ho notato stasera.
Gia bisogna dire che W7 ha un consumo abbastanza buono di ram, per quanto mi riguarda sono a 500 ma varia spesso...
in piu sono andato nelle windows features e ho disattivato l'opzione Tablet pc (servizi annessi e connessi) e ho notato subito un abbassamento notevole del consumo di ram...:D
quindi potrebbe essere un buon consiglio per chi non ha tantissima ram a disposizione...;)
Considerate che in questo momento con firefox aperto ed in background Nod32 Asus AI suite e Advanced wheel mouse sto a 494-500 mb di ram!:eekk: :eekk:
ps:magari è solo suggestione ma giudicate voi (ho 2gb di ram nel pc)
http://img246.imageshack.us/img246/8269/ramt.jpg
e guardate senza nessun programma aperto
oltre i 3 che ho citato prima in background
http://img9.imageshack.us/img9/3068/ram2e.jpg
[000]Jean
12-10-2009, 22:19
Io ed un mio amico abbiamo entrambi lo stesso portatile con 7 Ultimate X64 RTM e a lui (versione inglese) in Windows Update escono tutti i driver mentre a me diversi no e li devo poi cercare io andando ad installare quelli per Vista...Può essere semplicemente dovuto al fatto che WinUpdate non è completamente pronto. Usa questo sito per cercare a mano i driver da WinUpdate: http://catalog.update.microsoft.com/
Jean;29253657']Può essere semplicemente dovuto al fatto che WinUpdate non è completamente pronto. Usa questo sito per cercare a mano i driver da WinUpdate: http://catalog.update.microsoft.com/
io ho imparato la lezione con Vista...
mai piu un SO in italiano...:cool:
Jean;29253657']Può essere semplicemente dovuto al fatto che WinUpdate non è completamente pronto. Usa questo sito per cercare a mano i driver da WinUpdate: http://catalog.update.microsoft.com/
Figurati... lo disinstallo!!
Si mettano a lavorare sulle versioni non inglesi sti barboni!!
Essere inculati già pagando il doppio degli americani e manco offrono gli stessi servizi??!!
Ricordate i mesi che si è dovuto aspettare per gli aggiornamenti di Dream Scene (con Vista Ultimate)rispetto alle versioni NON ENG?.
E non si tratta manco di traduzione del sw...
L'inglese mi piace e lo parlo bene ma se mai metterò un s.o. in inglese sarà perchè lo desidero non perchè non mi offrono gli stessi servizi.
:rolleyes:
socialscalator
13-10-2009, 09:05
Giuvani, se volessi comprare un Windows 7 il 22 ottobre cosa potrei fare per spendere di meno?
Funziona ancora il giochino del "compro un banco di ram e mi vendete la versione OEM di Windows?"
Ciao
Gia bisogna dire che W7 ha un consumo abbastanza buono di ram, per quanto mi riguarda sono a 500 ma varia spesso...
in piu sono andato nelle windows features e ho disattivato l'opzione Tablet pc (servizi annessi e connessi) e ho notato subito un abbassamento notevole del consumo di ram...:D
quindi potrebbe essere un buon consiglio per chi non ha tantissima ram a disposizione...;)
Considerate che in questo momento con firefox aperto ed in background Nod32 Asus AI suite e Advanced wheel mouse sto a 494-500 mb di ram!:eekk: :eekk:
ps:magari è solo suggestione ma giudicate voi (ho 2gb di ram nel pc)
http://img246.imageshack.us/img246/8269/ramt.jpg
e guardate senza nessun programma aperto
oltre i 3 che ho citato prima in background
http://img9.imageshack.us/img9/3068/ram2e.jpg
dov'è che bisogna andarex disattivare?
Mister24
13-10-2009, 09:52
dov'è che bisogna andarex disattivare?
Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione funzionalità di windows
Qui togli la spunta da Componenti Tablet PC e da tutte le cose che non ti servono.
Fatto anche io, disattivo anche mediacenter e un'altra cosa, sono sceso (prima era a 1.4gb con emule aperto ora sono a 900 ma senza il mulo, che cmq non occupa 500mb). Come mai ho cmq il doppio della sua ram in uso?
E' la 64bit? :confused:
EDIT
da msconfig posso disattivare anche questi servizi con il puntino rosso a fianco? Gli altri li ho all'avvio (kis, riva e real temp), ma adobe, nokia pc suite vclone drive no, non capisco perchè siano lì.
http://i.imagehost.org/0797/avvio.png (http://i.imagehost.org/view/0797/avvio)
Mister24
13-10-2009, 10:23
Fatto anche io, disattivo anche mediacenter e un'altra cosa, sono sceso (prima era a 1.4gb con emule aperto ora sono a 900 ma senza il mulo, che cmq non occupa 500mb). Come mai ho cmq il doppio della sua ram in uso?
In pratica la quantità di ram utilizzata è rimasta la stessa. Se mediacenter non era in esecuzione mi sembra normale che non noti alcun cambiamento.
marcowheelie
13-10-2009, 10:23
ragazzi io attualmente ho installati ubuntu, vista ed xp, se volessi aggiornare vista con la trial o la rc di seven, mi incasina il boot? è l'unica cosa che mi frena dal provarlo, ho paura che poi mi tocchi formattare e rimettere i 3 sistemi operativi e relativi programmi e solo a pensarci sudo freddo :stordita:
dimenticavo, una volta installato seven posso decidere di disinstallarlo e tornare a vista? :)
scusate se quoto, nessuno può aiutarmi? sennò decido se andare all'avventura o meno:stordita:
Mister24
13-10-2009, 10:25
scusate se quoto, nessuno può aiutarmi? sennò decido se andare all'avventura o meno:stordita:
Se installi 7, questo sovrascrive il bootloader, quindi perdi grub che dovrai installare successivamente. Nessun problema per XP.
marcowheelie
13-10-2009, 10:27
Se installi 7, questo sovrascrive il bootloader, quindi perdi grub che dovrai installare successivamente. Nessun problema per XP.
grazie! ma ripristinando grub potrei anche farmi un quad(?) boot o no? così magari mi tengo pure vista anche se non lo uso tanto ma a volte serve
Mister24
13-10-2009, 10:31
grazie! ma ripristinando grub potrei anche farmi un quad(?) boot o no? così magari mi tengo pure vista anche se non lo uso tanto ma a volte serve
Poco tempo fa ero nella stessa situazione, in pratica funziona così, inizialmente parte grub che fa scegliere tra linux e windows, scegliendo windows parte il bootloader di windows dove puoi scegliere tra XP e 7. Non penso ci siano problemi ad aggiungere un quarto sistema operativo.
Non so se i sistemi operativi windows possano essere gestiti direttamente tramite grub saltando il bootloader di windows.
Lesto_Fante
13-10-2009, 10:32
EDIT
da msconfig posso disattivare anche questi servizi con il puntino rosso a fianco? Gli altri li ho all'avvio (kis, riva e real temp), ma adobe, nokia pc suite vclone drive no, non capisco perchè siano lì.
disattiva anche il java + aggiornamento che lo fai te manualmente
e anche real temp.
marcowheelie
13-10-2009, 10:36
Poco tempo fa ero nella stessa situazione, in pratica funziona così, inizialmente parte grub che fa scegliere tra linux e windows, scegliendo windows parte il bootloader di windows dove puoi scegliere tra XP e 7. Non penso ci siano problemi ad aggiungere un quarto sistema operativo.
Non so se i sistemi operativi windows possano essere gestiti direttamente tramite grub saltando il bootloader di windows.
Si è proprio così che funziona! Mi metto al'opera per procurarmi una copia di 7 rc visto che ho preso il seriale :)
@signo3d
ovvio che consumi piu ram perché hai la 64bit!:read:
comunque disattiva tutta una serie di servizi inutili....noterai qualce miglioramento..
Tranquillo che una volta provato win 7 la prima cosa che fai è buttare vista :p
e anche real temp.
rimuovo il java, real temp invece no perchè lo tengo all'avvio
@signo3d
comunque disattiva tutta una serie di servizi inutili....noterai qualce miglioramento..
immagiavo centrasse la x64, ma sticà il doppio della ram? Lui 450 io 900 :mbe:
vabbè..dai diciamo 500...
l'immagine che ho postato era dopo aver giocato a COH....
diciamo che all'avvio sto sui 550....perchè lui si tiene largo dato che ce n'è in abbondanza....se invece fai un gioco serio..all'uscita c'è il minimo di ram....pensa una volta mi ha dato 380mb!!!....poi è risalito verso i 450...
Comunque secondo me con 4gb di ram non è il massimo mettere la 64 bit...perché è vero che sfrutti 512mb in piu rispetto alla 32bit ma è anche vero che la 64bit consuma un bel po piu ram della 32 bit...
a conti fatti è la stessa cosa....
ovviamente se invece si hanno 6 o 8gb di ram la cosa cambia di parecchio:D
immagiavo centrasse la x64, ma sticà il doppio della ram? Lui 450 io 900 :mbe:
Cavolo, non lo sapevo, appena posso provo la 32bit, tanto ho solo 2Gb di ram..
vabbè..dai diciamo 500...
l'immagine che ho postato era dopo aver giocato a COH....
diciamo che all'avvio sto sui 550....perchè lui si tiene largo dato che ce n'è in abbondanza....se invece fai un gioco serio..all'uscita c'è il minimo di ram....pensa una volta mi ha dato 380mb!!!....poi è risalito verso i 450...
Comunque secondo me con 4gb di ram non è il massimo mettere la 64 bit...perché è vero che sfrutti 512mb in piu rispetto alla 32bit ma è anche vero che la 64bit consuma un bel po piu ram della 32 bit...
a conti fatti è la stessa cosa....
ovviamente se invece si hanno 6 o 8gb di ram la cosa cambia di parecchio:D
Non avevo fatto caso che eri proprio te :p
Adesso cmq con il mulo che va da 1 ora sono a 1.3gb, in pratica ho risparmiato quei 200mb
Cavolo, non lo sapevo, appena posso provo la 32bit, tanto ho solo 2Gb di ram..
con 2 gb si vai con la x86
@signo3d
Questo è il peggior consiglio che tu possa dare,calcola che ho la home premium installata su un acer aspire one con ssd da 16Gb e 1Gb DDR2 e tutto a default va meglio di xp.
Lasciate perdere questo tipo di consigli.IMHO.
servizi non quelli di microsoft...
ma che ne so...
real player, quick time, java, ecc...
per esempio i nuovi driver nvidia hanno due servizi...
i driver normali e i driver per la stereoscopia....direi che è inutile lasciare attivati i secondi....
segui questi consigli e noterai dei miglioramenti...
Microsoft invece io non tocco mai niente.....o al max li disattivo dalle windows features;)
EDIT
Avoja! io toglierei anche java da quella lista!
PS: finiamola con il contare quanta ram occupa il sistema...tale calcolo è totalmente inutile ai fini di verificare la reattività del s.o. (anzi, casomai indica il contrario! :asd:)
E' come stabilire la velocità di un'auto basandosi solo sul colore della carrozzeria! :sofico:
K Reloaded
13-10-2009, 11:13
ragazzi ho un problema: ho messo su W7 64 sul mio pc principale e ora non riesco più a condividere la stampante installata qua con il secondo pc con su Vista 32 ... prima quando avevo W7 32 invece funzionava correttamente ...
Vista, mi vede la stampante perfettamente, solo che quando mi richiede il driver nn me lo trova da nessuna parte (ho provato anche con il DVD di supporto ma nulla da fare) che si fa in questi casi? è possibile un problema di compatibilità del genere? :O
[000]Jean
13-10-2009, 11:24
ragazzi ho un problema: ho messo su W7 64 sul mio pc principale e ora non riesco più a condividere la stampante installata qua con il secondo pc con su Vista 32 ... prima quando avevo W7 32 invece funzionava correttamente ...
Vista, mi vede la stampante perfettamente, solo che quando mi richiede il driver nn me lo trova da nessuna parte (ho provato anche con il DVD di supporto ma nulla da fare) che si fa in questi casi? è possibile un problema di compatibilità del genere? :ODevi far si che il computer con la stampante condivida, oltre ai già presenti driver x64, anche quelli x86. Fruga tra le opzioni della condivisione stampante, trovi tutto là
Ciao
Ragazzi, a me con 4 GB di Ram il consumo sta sui 950 MB in idle... è normale??
Windows 7 Ultimate 32 bit
Il "Tablet PC" a che serve?
Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione funzionalità di windows
Qui togli la spunta da Componenti Tablet PC e da tutte le cose che non ti servono.
ok
NOTIZIONA: digicom usb 54 wave - driver windows 7 (seven)
per chi ha la pennetta wi fi DIGICOM USB 54 WAVE basta mettere SOLO i driver di xp (scaricare i driver digicom per xp, da gestione dispositivi fare cercare i driver dentro il file scaricato specificatamente nella cartella dove stanno solo i driver per xp)
e anche real temp.
Fate i conti che se togliete da quella lista quando lanciate quei programmi questi ci metteranno molto di più a caricarsi...
Fate i conti che se togliete da quella lista quando lanciate quei programmi questi ci metteranno molto di più a caricarsi...
direi di no...:O
almeno con i programmi che ho io...cioè realtek, real player,asus smart doctor, ralink ecc....
velocità di caricamento invariata e nel complesso ottima.....piu veloce di cosi non si potrebbe....siamo nell'ambito dei decimi di secondo...
@Giustaf
sono d'accordo con te...però se nella macchina c'è della roba inutile, te la appesantisce e va meno veloce....
voglio dire che il consumo di ram non bisogna cercarlo di ridurlo super al minimo......ma deve essere usata nel modo giusto....
che senso ha che il sistema mi carichi un servizio che non uso??
infatti il sistema stesso si auto regola...
ad esempio io all'avvio in idle ho occupati circa 550, però dopo un gioco serio ne ho 400, perché il sistema si è auto compattato per usare la ram nel processo piu importante(il gioco).....
cioò non toglie che è meglio avere occupati 550 giusti che non 650 con della roba inutile che sta aperta....
ho trovato win 7 pro a 111€ in germania, come prezzo comè, e nel caso si può tradurre? :)
Saltalungo
13-10-2009, 11:49
ho trovato win 7 pro a 111€ in germania, come prezzo comè, e nel caso si può tradurre? :)
Il prezzo rispetto a quelli in prima pagina è ottimo. Ci sono guide in sezione che spiegano come fare per aggiungere lingue, quindi sì la puoi "tradurre"
K Reloaded
13-10-2009, 12:02
Jean;29257868']Devi far si che il computer con la stampante condivida, oltre ai già presenti driver x64, anche quelli x86. Fruga tra le opzioni della condivisione stampante, trovi tutto là
questo dici?
http://img243.imageshack.us/img243/8817/hp1515.th.jpg (http://img243.imageshack.us/i/hp1515.jpg/)
solo che nn riesco cmq a raccattare il driver giusto ... :S
Ho un portatile Acer Aspire 5520G, sul quale vorrei installare Windows 7® (abbandonando Vista che era preinstallato); qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi QUALI driver devo scaricare/installare e DA DOVE devo scaricarli ???
Vi sarei molto grato. Grazie. ;)
Il prezzo rispetto a quelli in prima pagina è ottimo. Ci sono guide in sezione che spiegano come fare per aggiungere lingue, quindi sì la puoi "tradurre"
quasi quasi per 100€ non sarebbe male, ma la versione migliore per chi gioca qual'è, nel senso mi può bastare anche l'home basic o per forza devo prendere la pro o ultimate per avere un ottimizzazione migliore? :)
Saltalungo
13-10-2009, 12:40
quasi quasi per 100€ non sarebbe male, ma la versione migliore per chi gioca qual'è, nel senso mi può bastare anche l'home basic o per forza devo prendere la pro o ultimate per avere un ottimizzazione migliore? :)
La Home Basic no, non ha Aero e sopratutto si trova solo nei "Mercati emergenti", almeno la Home Premium. La Pro e la Ultimate hanno features aggiuntive a livello aziendale più che altro (join del dominio, bitlocker, lingue aggiuntive..)
http://www.gekissimo.net/2009/02/edizioni-windows-7-caratteristiche.html
Lascia fare tutto a 7.
si, infatti immaginavo anch'io...ma il driver per la scheda di rete dovrebbe essere INDISPENSABILE per potersi connettere ad internet per la prima volta....
Saltalungo
13-10-2009, 12:47
si, infatti immaginavo anch'io...ma il driver per la scheda di rete dovrebbe essere INDISPENSABILE per potersi connettere ad internet per la prima volta....
Dovrebbe essere incluso, c'è una cartella Drivers di quasi 1gb ;) tu lascia comunque il pc connesso quando installi Win 7, di solito trova TUTTO lui ;)
Io non riesco a risolvere i problemi con mediacenter :rolleyes: :rolleyes:
Ecco il log dell'errore...
se qualcuno mi puo' aiutare mi farebbe un grande piacere:
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: CLR20r3
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0
Firma problema:
P1: ehshell.exe
P2: 6.1.7600.16385
P3: 4a5bd053
P4: mcstore
P5: 6.1.0.0
P6: 4a5bda1e
P7: 1a1
P8: 146
P9: System.InvalidOperationException
P10:
Vista, mi vede la stampante perfettamente, solo che quando mi richiede il driver nn me lo trova da nessuna parte (ho provato anche con il DVD di supporto ma nulla da fare) che si fa in questi casi? è possibile un problema di compatibilità del genere? :O
Ciao,quando vista x86 ti chiede i driver prova a fornirgli quelli a corredo con la stampante,poco importa se sono per xp o altro,di solito funge.
Dovrebbe essere incluso, c'è una cartella Drivers di quasi 1gb ;) tu lascia comunque il pc connesso quando installi Win 7, di solito trova TUTTO lui ;)
Ok allora provo a fare così. Grazie mille :)
Ho appena scoperto che una nota catena di della grande distribuzione di elettronica ha in "offerta" Win 7 in preorder... i prezzi sono quelli della tabellina postata da Dovella nel primo post di questo thread, cioé per la versione Home Premium 129€ l'upgrade e 209€ la full... ma non dovevamo avere la full al prezzo dell'upgrade in offerta fino al 31.12? Cioé ci han tolto anche l'unica offerta riservata a noi del Terzo Mondo?!?? :confused:
...se è così, suppongo la scusa sarà che ora è possibile fare un upgrade da Vista a 7 grazie al discorso del ballot screen...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
K Reloaded
13-10-2009, 13:55
Ciao,quando vista x86 ti chiede i driver prova a fornirgli quelli a corredo con la stampante,poco importa se sono per xp o altro,di solito funge.
eh magari ... ma nn mi trova proprio il driver ... idem qua su W7 ... e nn la capisco mica sta cosa ... prima su W7 32 installavo tutto senza problemi ... ora nn trova i drivers da 32 sul CD ufficiale ... :doh:
eh magari ... ma nn mi trova proprio il driver ... idem qua su W7 ... e nn la capisco mica sta cosa ... prima su W7 32 installavo tutto senza problemi ... ora nn trova i drivers da 32 sul CD ufficiale ... :doh:
Fai così ché gira sicuramente:
- condividi la stampante sul principale X64. NON condividere alcun driver o cmq chissene
- dal 32bit aggiungi stampante, digli LOCALE, installa una stampante sulla porta FILE:, a quel punto gli indichi i driver (da WindowsUpdate, dal CD, da 1 cartella del tuo disco, da dove ti pare) che girano sulla 32bit
A quel punto hai una stampante funzionante, ma che non comunica con l'altro PC.
Vai nelle proprietà della stampante del 32bit, vai in Porte e modifichi la Porta (attualmente è FILE: ) e ci scrivi come percorso \\NomeComputerPrincipale\NomeStampante (ovviamente il percorso vero)
Vedrai che va.
Per inciso lo si può fare anche su stampanti "locali" davvero, se si è in possesso di driver di stampanti "simili" ma non si riesce a usarli con la stampante in possesso..
:cool:
K Reloaded
13-10-2009, 15:17
Fai così ché gira sicuramente:
- condividi la stampante sul principale X64. NON condividere alcun driver o cmq chissene
- dal 32bit aggiungi stampante, digli LOCALE, installa una stampante sulla porta FILE:, a quel punto gli indichi i driver (da WindowsUpdate, dal CD, da 1 cartella del tuo disco, da dove ti pare) che girano sulla 32bit
A quel punto hai una stampante funzionante, ma che non comunica con l'altro PC.
Vai nelle proprietà della stampante del 32bit, vai in Porte e modifichi la Porta (attualmente è FILE: ) e ci scrivi come percorso \\NomeComputerPrincipale\NomeStampante (ovviamente il percorso vero)
Vedrai che va.
Per inciso lo si può fare anche su stampanti "locali" davvero, se si è in possesso di driver di stampanti "simili" ma non si riesce a usarli con la stampante in possesso..
ciao, per installarla la installo :p solo che nn riesco ad editare la porta ... che metto? LPT, COM etc etc? nn ho l'opzione del percorso ... o lo devo mettere come condivisione?
Saltalungo
13-10-2009, 15:39
Ho un problemino anche io :fagiano:
Ho problemi con il router, non riesco a connettermi in wireless. Lo vedo, segnale eccellente, inserisco la pass e.....
http://img261.imageshack.us/img261/764/capturebg.png
Come mai? Il troubleshooting non mi aiuta, mi disattiva la chiavetta, la riattiva e poi mi dice di spegnere e riaccendere il router :stordita: ovviamente l'ho fatto ma nulla.....
quoto! :O
- S y l a r -
13-10-2009, 16:31
Ragazzi mi scuso in anticipo perchè l'open è così ricco di informazioni che non ho trovato indicazioni per il niubbaccio che sono io,due domande veloci:
(premessa ho xp)
-ho due hd uno dei quali usato per storage,di solito quando installo nuovamente l'so stacco questo hd e lo riattacco dopo l'istallazione,posso procedere in questo modo senza problemi anche per seven?
-ho scaricato w7 pro 64-bit da un account msdnaa(non so se cambia qualcosa) e l'ho masterizzato,procedo come al solito che metto il cd e mi fa formattare lui xp o devo fare qualcosa di particolare prima di istallare?
Saltalungo
13-10-2009, 16:34
Ragazzi mi scuso in anticipo perchè l'open è così ricco di informazioni che non ho trovato indicazioni per il niubbaccio che sono io,due domande veloci:
(premessa ho xp)
-ho due hd uno dei quali usato per storage,di solito quando installo nuovamente l'so stacco questo hd e lo riattacco dopo l'istallazione,posso procedere in questo modo senza problemi anche per seven?
-ho scaricato w7 pro 64-bit da un account msdnaa(non so se cambia qualcosa) e l'ho masterizzato,procedo come al solito che metto il cd e mi fa formattare lui xp o devo fare qualcosa di particolare prima di istallare?
1) Certo. Io con la configurazione che vedi in firma non ho problemi, e lascio gli hard disk in Raid sempre attaccati.
2) Sì, puoi piallare XP totalmente o fare una installazione che ti farà trovare una cartella chiamata windows.old dopo che hai installato Win 7
- S y l a r -
13-10-2009, 16:38
1) Certo. Io con la configurazione che vedi in firma non ho problemi, e lascio gli hard disk in Raid sempre attaccati.
2) Sì, puoi piallare XP totalmente o fare una installazione che ti farà trovare una cartella chiamata windows.old dopo che hai installato Win 7
1)bella,thx :D
2)e che ci fò quella cartella? :confused:
Saltalungo
13-10-2009, 16:40
1)bella,thx :D
2)e che ci fò quella cartella? :confused:
Troverai quasi tutto quello che avevi su xp, se per "sfiga" dimentichi qualcosa nel backup puoi sempre trovarlo lì dentro (es. io avevo dimenticato un paio di documenti e avere la cartella windows.old mi ha risparmiato parecchie ore di lavoro ;) )
Se posso darti un consiglio, non eliminare la partizione ma scrivi sopra ;)
Ciao a tutti,
in un altro 3d parlando con un altro utente mi si diceva che la versione di 7 che sarà messa in commercio nei prox giorni conterrà le DX11 a differenza della RTM....
mi chiedo allora, ma la RTM non doveva essere la versione finale di 7, quella che sarebbe stata poi messa in commercio?
Poi quali potranno essere altre differenze rispetto alla RTM?
Grazie, ciao:)
orsogrigioita
13-10-2009, 16:52
Ciao a tutti,
in un altro 3d parlando con un altro utente mi si diceva che la versione di 7 che sarà messa in commercio nei prox giorni conterrà le DX11 a differenza della RTM....
mi chiedo allora, ma la RTM non doveva essere la versione finale di 7, quella che sarebbe stata poi messa in commercio?
Temo che "l'altro utente" abbia le idee confuse. La RTM è la versione finale. Non c'è altro da aggiungere.
Le directx sono già le DX11...
Saltalungo
13-10-2009, 16:52
Ciao a tutti,
Di a quell'utente di informarsi meglio :rolleyes: la RTM è quella finale, magari si confonde con la RC
Se voglio installare il 7 su un hd nuovo, al passo della formattazione meglio scegliere veloce o no?
Saltalungo
13-10-2009, 16:58
Se voglio installare il 7 su un hd nuovo, al passo della formattazione meglio scegliere veloce o no?
Non c'è più quella opzione (se ti riferisci alla fase di installazione). Se invece vuoi solo formattare un hd, sì va benissimo veloce (ovviamente NTFS)
K Reloaded
13-10-2009, 16:59
ciao, per installarla la installo :p solo che nn riesco ad editare la porta ... che metto? LPT, COM etc etc? nn ho l'opzione del percorso ... o lo devo mettere come condivisione?
ho fatto una ricerca sul web, e ho visto che bisogna creare una nuova porta locale con il percorso relativo alla stampante situata su W7 64 ... il problema è che non mi fa accedere e mi da errore ... :S
scusate come si fa a forzare in basso le frequenze di una nvidia 8800gts in 2d?
vorrei che aero non aumentasse le frequenze anche in 2d:muro:
e come monitoro la temperatura della sk video?
LuPellox85
13-10-2009, 17:51
è ancora possibile scaricare (legalmente) una versione di prova?
la versione adatta a tutti è la home premium vero?
la professional è realmente inadatta agli utenti home stavolta, mi pare d'aver visto
Saltalungo
13-10-2009, 17:52
è ancora possibile scaricare (legalmente) una versione di prova?
la versione adatta a tutti è la home premium vero?
la professional è realmente inadatta agli utenti home stavolta, mi pare d'aver visto
Si in prima pagina c'è il link per scaricare la Enterprise, già attivata per 90 giorni.
La Home Premium è la versione "casalinga" che verrà distribuita sulla maggior parte dei pc. La Pro non ha features così importanti per un utente "domestico".
LuPellox85
13-10-2009, 17:54
Si in prima pagina c'è il link per scaricare la Enterprise, già attivata per 90 giorni.
La Home Premium è la versione "casalinga" che verrà distribuita sulla maggior parte dei pc. La Pro non ha features così importanti per un utente "domestico".
e la Enterprise? vale la pena provarla oppure conviene aspettare di vedere una home premium?
Saltalungo
13-10-2009, 17:58
e la Enterprise? vale la pena provarla oppure conviene aspettare di vedere una home premium?
E la Enterprise......cosa? :fagiano: Vale la pena di provarla se vuoi provare Windows 7, cominciare a vederlo, "smanettarci" etc etc.
ragazzi sono andato a fare il preventivo per un pc per un mio amico e ho chiesto un po' di info sul sistema operativo. vabbè, parliamo di XP o Vista ma il discorso varrà anche per 7.
allora io ho chiesto che sistema operativo montassero e lui mi ha risposto che potevo scegliere tra XP e Vista e mi ha chiesto se avevo già una licenza. io gli ho risposto di no e gli ho chiesto, una volta acquistata, che versione potevo installare. lui a quel punto mi ha detto che è indifferente, cioè acquistando la licenza io posso installare sia la versione 32bit che quella 64bit. è corretto? se si, mi sapete dire una licenza, sia essa per XP, Vista o 7, quanto può costare? parliamo della versione che in genere installano i negozi di pc quindi niente di sofisticato.
Premessa: prima del 22 ottobre verrà rilasciata la versione 2.0, eventualmente aspettate ad aggiornare se avete già una versione precedente dei codec ;)
http://shark007.net/forum/images/Corporate/logo.gif
Windows 7 Codecs v1.3.8 final --> Click (http://shark007.net/win7codecs.html)
Changelog:
- update Gabests filters 1296
- update ffdshow 3096
- add linked files to the MKV TAB
- add informative filetype descriptions
Nota interessante a partire dalla 1.2.8:
- support extenders via Tversity (<-- per chi usa Xbox360 collegata in streaming al pc...)
Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.
Ricordo che è disponibile l'addon x64 Components v2.1.7 --> Click (http://shark007.net/x64components.html) (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- update Gabests filters 1296
- update ffdshow 3096
- add linked files to the MKV TAB
Importante: se volete disinstallare il pacchetto di Shark per aggiornarlo o per eliminarlo completamente, disinstallate prima x64 component, poi il pacchetto principale a 32bit.
NB: come detto la scorsa volta, la Settings Application dispone della scheda SWAP, che permette di impostare al volo i codec di default per i formati principali ed è esente dai problemi di sicurezza del tool Exchange.
ho disattivato l'opzione Tablet pc (servizi annessi e connessi)
Unico appunto, disattivando il servizio Tablet PC non dovrebbe essere più possibile utilizzare lo strumento di cattura. Non ho ancora verificato sulla RTM ma penso che non cambi :)
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29264393&postcount=22975
Non mi pare che quello che ha scritto implichi necessariamente che voglia usare una copia pirata...
Technet ha un download manager pessimo (che fra le altre cose a me ha dato per buona una iso di seven di 2GB (cioè con 1GB di dati mancante...) ed è più che lecito scaricare le ISO da dove uno vuole, è il codice di attivazione a fare la differenza...
Sono d'accordo, e poi è a suo rischio e pericolo usare iso di dubbia provenienza, l'importante che non le spacci come originali e ci guadagni sopra.
Vi risulta, leggendo il contratto che Microsoft allega al proprio sistema operativo, che sia permessa la distribuzione tramite canali non autorizzati dal produttore stesso? NO, quindi per quanto riguarda questo forum si tratta di procedurre che violano il copyright, e che non sono ammesse di conseguenza. Oltretutto, sono ISO in cui è facile inserire malware o altro codice malevolo, senza che l'utente se ne accorga. E, se permettete, non vogliamo che la sezione si riempia di thread relativi a problemi derivanti direttamente dall'utilizzo di queste immagini. Vi piacerebbe cercare di aiutare un utente in difficoltà, utilizzando il vostro tempo e spremendovi le meningi, quando poi il suo problema deriva da un crack? Non penso proprio.
Comunque si tratta di una discussione trita e ritrita su cui non voglio tornare, trovate tutte le indicazioni nel regolamento di sezione e se avete note da comunicarci, fatelo in pvt invece di inquinare, inutilmente, il thread.
Pvt che dovrete utilizzare da subito, invece del quote in thread, per eventuali repliche a questo richiamo.
Saltalungo
13-10-2009, 18:36
Unico appunto, disattivando il servizio Tablet PC non dovrebbe essere più possibile utilizzare lo strumento di cattura. Non ho ancora verificato sulla RTM ma penso che non cambi :)
Lo strumento di cattura è "la forbicina" che permette gli snapshot e che si trova in programmi-accessori? Te lo chiedo perchè io ho la versione inglese e si chiama "snipping tool", e dopo aver disabilitato tablet pc dal pannello di controllo ce l'ho ancora e funziona perfettamente.
Esatto, è la Snipping Tool. Buono a sapersi allora, grazie per aver controllato ;)
Saltalungo
13-10-2009, 18:44
Figurati, per me è fondamentale, se per caso lo avesse disabilitato avrei reinstallato subito le componenti per tablet pc :D
Figurati, per me è fondamentale, se per caso lo avesse disabilitato avrei reinstallato subito le componenti per tablet pc :D
Idem, torna sempre utile :fagiano:
In effetti, da Windows Taskforce:
*FIXED* in 7100 RC build. It is now in the accessories menu. (anzichè sotto la componente Tablet PC) :)
sertopica
13-10-2009, 19:05
Ho appena messo la RTM ma ho notato una cosa, di poco conto in verità: come mai la guida in linea è rimasta in inglese?? :confused:
Ciao
avrei una domanda...ma non so se è il posto giusto...
ho installato sulla virtual machine 2009 rtm di W7 (creando un vhd) Windows 98
funziona tutto perfettamente solo che non mi fa andare a schermo intero!...
per capirci non c'è il pulsantino in alto come nella XP mode....
ora questo non è molto fastidioso perché basta impostare le dimensioni schermo da win 98 e mettere la piu alta ris possibile (1024 x 768) solo che se avvio un programma col fatto che c'è la visualizzazione in finestra automaticamente me la riduce alla risoluzione del programma avviato....
ora ci sono alcuni prog che hanno 640 x480 o 800x600...e si vedono minuscoli sul mio schermo..!!!
come faccio per mettere questo benedetto schermo intero??
Ho appena messo la RTM ma ho notato una cosa, di poco conto in verità: come mai la guida in linea è rimasta in inglese?? :confused:
Ma dici questa?
http://img240.imageshack.us/img240/2565/cattura.png
Mister24
13-10-2009, 20:45
Ho installato su un PC la versione Ultimate trial (non ho inserito alcun seriale), se ora volessi inserire il seriale della Professional viene accettato o devo reinstallare tutto?
sertopica
13-10-2009, 20:48
Ma dici questa?
CUT
Sì, proprio questa... Io ce l'ho in inglese. Mi sembra strano, avendola scaricata da TechNet e non da chissà dove... :confused:
EDIT: svelato l'arcano... Se si usa la guida on-line è in inglese, se si usa quella off-line è in italiano. Lavoro lasciato a metà? :D
EDIT: svelato l'arcano... Se si usa la guida on-line è in inglese, se si usa quella off-line è in italiano. Lavoro lasciato a metà? :D
Probabilmente dopo il rilascio al pubblico di Windows 7 verrà tradotta anche quella online. :)
Ho installato su un PC la versione Ultimate trial (non ho inserito alcun seriale), se ora volessi inserire il seriale della Professional viene accettato o devo reinstallare tutto?
Devi inserire per l'attivazione il seriale della Ultimate.
Mister24
13-10-2009, 21:15
Devi inserire per l'attivazione il seriale della Ultimate.
Il problema è questo, non ho un seriale della Ultimate, ma quello della Professional.
Il problema è questo, non ho un seriale della Ultimate, ma quello della Professional.
Allora devi installare la Professional e attivarla con il seriale che hai a disposizione.
Idem, torna sempre utile :fagiano:
In effetti, da Windows Taskforce:
*FIXED* in 7100 RC build. It is now in the accessories menu. (anzichè sotto la componente Tablet PC) :)
scusate e scusami ezio:
ma disattivando "tablet pc" , alla fine cosa non si può + usare in generale????
e nello specifico
io ho intenzione di prendere una tavoletta grafica wacom.
disattivando tablet pc, avrei problemi ad usare la wacom???
grazie.
Mister24
13-10-2009, 21:21
Allora devi installare la Professional e attivarla con il seriale che hai a disposizione.
Quindi dovrei formattare e reinstallare tutto?
ragazzi sono andato a fare il preventivo per un pc per un mio amico e ho chiesto un po' di info sul sistema operativo. vabbè, parliamo di XP o Vista ma il discorso varrà anche per 7.
allora io ho chiesto che sistema operativo montassero e lui mi ha risposto che potevo scegliere tra XP e Vista e mi ha chiesto se avevo già una licenza. io gli ho risposto di no e gli ho chiesto, una volta acquistata, che versione potevo installare. lui a quel punto mi ha detto che è indifferente, cioè acquistando la licenza io posso installare sia la versione 32bit che quella 64bit. è corretto? se si, mi sapete dire una licenza, sia essa per XP, Vista o 7, quanto può costare? parliamo della versione che in genere installano i negozi di pc quindi niente di sofisticato.
nessuno mi risponde? :)
fatti un giro su internet....
i prezzi possono variare...
soprattutto quelli di XP...dato che è fuori produzione...
su essedi i prezzi sono questi...
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=20&ID_MCAT=29&LST=_BB_&SHOP=5&ALL=
ma in un altro negozio possono benissimo essere diversi
EDIT: da notare il vista premium con upgrade a W7 a 111euro
mi pare che qualcuno lo aveva visto in germania....beh sembra che sia lo stesso prezzo!
Quindi dovrei formattare e reinstallare tutto?
Praticamente sì.
Non ho avuto bisogno neanche di mezzo driver. Evviva Windows Update !!! :D
Saltalungo
13-10-2009, 21:52
Volevo segnalare la seguente cosa: dopo gli Updates di oggi, sono cambiate le impostazioni di risparmio energetico. Me ne sono accorto perchè stavo guardando la tv e al mio ritorno il pc era "spento"...Ho premuto invio e si è "riacceso": ho controllato subito le impostazioni di risparmio energetico e sono quelle standard, quindi spegnimento display dopo 10 minuti e sleep dopo 30 minuti.
Ho ripristinato in 2 secondi le mie impostazioni, ma mi sembrava giusto segnalarvelo
vorrei che aero non aumentasse le frequenze anche in 2d:muro:
nessuno?
mi tocca disattivare aero?
sertopica
13-10-2009, 22:07
Probabilmente dopo il rilascio al pubblico di Windows 7 verrà tradotta anche quella online. :)
Già. :)
Comunque ho avuto qualche problema al primo avvio con questa RTM, rispetto alla RC usata fino a qualche ora fa che non mi ha dato mai nessun grattacapo: Internet Explorer è andato in crash una volta alla prima esecuzione, ho avuto un crash in dllhost.exe (modulo ole32.dll) e svchost al logout non voleva chiudersi (non so se avete presente la schermata opaca che appare quando si tenta di forzare la chiusura di qualche processo)... :confused:
Inoltre, cosa che mi è sempre capitata, verso la fine dell'installazione di 7 il lettore DVD si incanta a leggere il disco e sono costretto ad estrarlo per far finire il setup, altrimenti la barra di avanzamento resta a 3/4 fissa. :mbe:
Ora, fortunatamente, calma piatta. :D
ho win7 64bit e vorrei mettere daemon tools, mi date un link per caricarlo? sul sito vedo solo la versione x86...
grazie
fatti un giro su internet....
i prezzi possono variare...
soprattutto quelli di XP...dato che è fuori produzione...
su essedi i prezzi sono questi...
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=20&ID_MCAT=29&LST=_BB_&SHOP=5&ALL=
ma in un altro negozio possono benissimo essere diversi
EDIT: da notare il vista premium con upgrade a W7 a 111euro
mi pare che qualcuno lo aveva visto in germania....beh sembra che sia lo stesso prezzo!
in quel negozio dove ho chiesto se non ricordo male mi ha detto che assemblaggio + licenza (quindi installazione a piacere della 32bit o della 64bit) viene 150€. può essere? o mi sto sbagliando?
Volevo segnalare la seguente cosa: dopo gli Updates di oggi, sono cambiate le impostazioni di risparmio energetico. Me ne sono accorto perchè stavo guardando la tv e al mio ritorno il pc era "spento"...Ho premuto invio e si è "riacceso": ho controllato subito le impostazioni di risparmio energetico e sono quelle standard, quindi spegnimento display dopo 10 minuti e sleep dopo 30 minuti.
Ho ripristinato in 2 secondi le mie impostazioni, ma mi sembrava giusto segnalarvelo
Dopo la tua segnalazione sono andata sul risparmio energetico e ho fatto un paio di screens onde evitarmi di scrivermi a mano i vari settaggi che avevo impostato! Poi ho fatto gli aggiornamenti ma il ritorno ho trovati i sattaggi come prima! :fagiano: Porbabile che sta cosa non avvenga su tutte le configurazioni ma solo su alcune..
ho win7 64bit e vorrei mettere daemon tools, mi date un link per caricarlo? sul sito vedo solo la versione x86...
grazie
ti consiglio virtual clone! mooolto meglio! :)
http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html
Dopo la tua segnalazione sono andata sul risparmio energetico e ho fatto un paio di screens onde evitarmi di scrivermi a mano i vari settaggi che avevo impostato! Poi ho fatto gli aggiornamenti ma il ritorno ho trovati i sattaggi come prima! :fagiano: Porbabile che sta cosa non avvenga su tutte le configurazioni ma solo su alcune..
ti consiglio virtual clone! mooolto meglio! :)
http://www.slysoft.com/it/virtual-clonedrive.html
ormai sono troppo abituato a daemon tools e vorrei rimettere quello, avete il link oppure ci funziona anche la versione 32bit?
la lite gratuita quando la installi ti dice:
problemi di compatibilità noti ecc ecc
però poi funziona tutto bien
ormai sono troppo abituato a daemon tools e vorrei rimettere quello, avete il link oppure ci funziona anche la versione 32bit?
http://www.daemon-tools.cc/ita/news
||ElChE||88
13-10-2009, 22:27
Dovrebbe esserci soltanto una versione (link (http://download.html.it/software/vedi/3839/daemon-tools-lite/)).
Quando lo installi ti dice che c'è un problema di compatibilità, ma ignoralo tranquillamente perché è stato risolto con l'ultima versione.
Poi (o anche prima dell'installazione di DT) aggiorna il driver SPTD (link (http://www.duplexsecure.com/downloads/)).
LuPellox85
13-10-2009, 22:45
Dovrebbe esserci soltanto una versione (link (http://download.html.it/software/vedi/3839/daemon-tools-lite/)).
Quando lo installi ti dice che c'è un problema di compatibilità, ma ignoralo tranquillamente perché è stato risolto con l'ultima versione.
Poi (o anche prima dell'installazione di DT) aggiorna il driver SPTD (link (http://www.duplexsecure.com/downloads/)).
toh, guarda chi si vede :O ciao zozzone :O
sertopica
13-10-2009, 22:52
grazie
Daemon Tools funziona anche se 7 dà un messaggio di incompatibilità. L'ho appena installato. ;)
EDIT: vedo che ti hanno già risposto. :D
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ma la deframmentazione e la scansione di defender che di default sono programmate in orari notturni quando il mio pc è spento,lui queste attività le svolgerà nel momento in cui riaccendo il pc?Vi chiedo questo perchè il defender l'ho pianificato per essere eseguito ogni lunedi solo che anche ora se vado su defender mi dice ultima analisi non disponibile,è giusto cosi?
nessuno mi risponde? :)
edit
Daemon Tools funziona anche se 7 dà un messaggio di incompatibilità. L'ho appena installato. ;)
Manco a dirlo... dopo aver letto qua l'ho installato e quando ho provato a disinstallarlo (a seguito di un problema nel riavvio successivo con Esplora Risorse che crashava) è pure uscito questo:
http://thumbnails5.imagebam.com/5227/7eb61652263611.gif (http://www.imagebam.com/image/7eb61652263611)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)
Quindi per alcuni Daemon Tools Lite ultima versione NON funziona... o quantomeno è stabile.
Il messaggio preventivo di incompatibilità era messo lì non a caso...
||ElChE||88
14-10-2009, 03:52
Manco a dirlo... dopo aver letto qua l'ho installato e quando ho provato a disinstallarlo (a seguito di un problema nel riavvio successivo con Esplora Risorse che crashava) è pure uscito questo:
http://thumbnails5.imagebam.com/5227/7eb61652263611.gif (http://www.imagebam.com/image/7eb61652263611)
Free Image Hosting by ImageBam.com (http://www.imagebam.com)
Quindi per alcuni Daemon Tools Lite ultima versione NON funziona... o quantomeno è stabile.
Non vorrei deluderti, ma quella è una schermata normalissima che esce spesso (quando il sistema operativo non è sicuro che l'installazione/disinstallazione sia andata a buon fine - dipende anche dal tipo di installer/uninstaller usato). Non c'entra nulla con i problemi che hai riscontrato con Esplora Risorse.
Il messaggio preventivo di incompatibilità era messo lì non a caso...
Falso. Il messaggio di incompatiblità è messo soltanto perché una versione precedente di Daemon Tools Lite installava SPTD versione < 1.58, non compatibile con Windows 7.
in quel negozio dove ho chiesto se non ricordo male mi ha detto che assemblaggio + licenza (quindi installazione a piacere della 32bit o della 64bit) viene 150€. può essere? o mi sto sbagliando?
Ma installazione di cosa?????:doh:
di xp o di vista???
e quale versione?? home premium/basic, pro/business o ultimate???
edit
quindi non ho capito male, assemblaggio + licenza (a scelta 32bit o 64bit) viene 150€ in negozio.
un'altra domanda. la differenza tra la semplice installazione e la licenza è che con la licenza ti danno il dvd di installazione, vero? cioè con la semplice installazione sono loro a installarti una versione (immagino la 32bit) e a te non rimane niente, mentre con la licenza loro ti installano quella che vuoi tu (a scelta 32bit o 64bit) e ti rimane il dvd di installazione. giusto?
Ma installazione di cosa?????:doh:
di xp o di vista???
e quale versione?? home premium/basic, pro/business o ultimate???
immagino si riferisse alla versione home premium di vista. poi non so se ci può essere differenza di prezzo tra le licenze.
allora...
il dvd ti rimane comunque, solo nei portatili e non in tutti manca il dvd di installazione....
seconda cosa...
ma mi sembra ovvio che c'è differenza di prezzo a seconda della versione che compri..........scusa ma i link che ti sono stati postati li hai guardati??:doh:
la differenza tra OEM e Retail l'hai capita??
vorrei dire a valles
i link che hai postato non mi sembrano tanto regolari perché non ci deve essere differenza di prezzo fra la 64bit e la 32bit.
Mi sanno di un po losco quei prezzi....
certo che li ho guardati quei link e per quello dicevo che assemblaggio + licenza (penso si riferisse a vista home basic) verrebbe 150€ (circa 100€ di licenza + 50€ di assemblaggio). è corretto?
p.s. la differenza tra OEM e Retail sarebbe che la versione OEM è quella rilasciata con l'acquisto di un pc? non vorrei sbagliarmi.
bene allora se hai guardato i link hai visto che Vista Home Basic è diverso da Vista Home premium!
tant'è che la home basic costa 86 euro e non dà dirittto all'upgrade a W7
mentre la Home Premium costa 111euro e dà diritto all'up a W7
(questo perchè la basic di W7 non esiste.....)
poi la differenza tra oem e retail significa che la OEM viene venduta con un pc e nasce e muore con quel pc...non la puoi installare in altri pc anche dopo averla disinstallata da quello prima...
mentre la Retail è una licenza installabile ovunque e su qualsiasi pc(uno alla volta ovviamente) e non è legata all'acquisto di un pc...però costa ben di piu....su essedi la home premium retail come hai sicuramente visto costa 224 euro
poi se questo negozio ti chiede 50euro solo per installare vista ti consiglio di installartelo da solo.......la Oem se non erro è acquistabile anche prendendo un solo componente informatico(mobo, cpu ecc..)
adesso bisogna vedere però quando mi ha detto "150€", quindi a questo punto un centinaio di euro per la licenza, a cosa si riferiva. cioè a prescindere dalla 32bit o dalla 64bit (tanto costano uguali) immagino sia la versione home basic, però OEM o Retail? teoricamente dovrebbe riferirsi alla OEM visto che parliamo dell'acquisto di un pc.
scusate ma a volte ve le cercate! :D
virtual clone non ha questi problemi, non richiede il riavvio, è di una banalità assoluta usarlo...
una domanda:
ma tu conosci le differenze che ci sono tra le varie versioni??
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
Sul discorso versione OEM: potreste smetterla con questo SPAM, grazie ;)
Oltretutto direi che siete andati pure parecchio OT, di thread sulle differenze OEM retail ve ne sono a iosa e, comunque, si tratta di una banalità assoluta per cui un paio di botta e risposta sarebbero dovuti bastare...
Collision
14-10-2009, 08:44
virtual clone non ha questi problemi, non richiede il riavvio, è di una banalità assoluta usarlo...
Si ma infatti anche a me viene un po da sorridere... si vede che DAEMON TOOLS fa più smanettone...
Ciao
ora questo non è molto fastidioso perché basta impostare le dimensioni schermo da win 98 e mettere la piu alta ris possibile (1024 x 768) solo che se avvio un programma col fatto che c'è la visualizzazione in finestra automaticamente me la riduce alla risoluzione del programma avviato....
ora ci sono alcuni prog che hanno 640 x480 o 800x600...e si vedono minuscoli sul mio schermo..!!!
up:D
Ragazzi, per il PC in firma consigliate la 32bit oppure la 64bit?
Grazie
Ciao
Devi AGGIUNGERE una nuova porta, Local Port e nel riquadro scrivere il percorso \\etc. Poi la spunti al posto di FILE:
ho fatto una ricerca sul web, e ho visto che bisogna creare una nuova porta locale con il percorso relativo alla stampante situata su W7 64 ... il problema è che non mi fa accedere e mi da errore ... :S
Magari è una questione di condivisioni. Hai gli utenti uguali sui 2 PC? Hai la condivisione protetta da password? Riesci a vedere dal 32bit le cartelle condivise del 64bit? Sono tutte e 2 su rete domestica? :rolleyes:
quoto :asd:
Gente ho una domanda su win update di oggi e i suoi 10 e passa aggiornamenti. Non capisco perchè tra questi compaiono (ed è gia successo precedentemnete) aggiornamenti per outlook 2007, sia per il programma in se per se sia sotto forma di aggiornamento per l'antispam.
Ora,è vero che ho installato office 2007, ma ho messo solo word excel e powerpoint, e per la posta uso semplicemnetr windows live mail e non outlook (che appunto non ho neanche messo)
Perchè diavolo mi deve sempre dare gli aggiornamenti per outlook 2007 che non ho? :mbe:
Forse è "collegato" a live mail? O per lo meno il filtro per la posta indesiderata lo è? sennò mica capisco :confused:
Collision
14-10-2009, 09:00
quoto :asd:
Gente ho una domanda su win update di oggi e i suoi 10 e passa aggiornamenti. Non capisco perchè tra questi compaiono (ed è gia successo precedentemnete) aggiornamenti per outlook 2007, sia per il programma in se per se sia sotto forma di aggiornamento per l'antispam.
Ora,è vero che ho installato office 2007, ma ho messo solo word excel e powerpoint, e per la posta uso semplicemnetr windows live mail e non outlook (che appunto non ho neanche messo)
Perchè diavolo mi deve sempre dare gli aggiornamenti per outlook 2007 che non ho? :mbe:
Forse è "collegato" a live mail? O per lo meno il filtro per la posta indesiderata lo è? sennò mica capisco :confused:
Lo fa anche a me, ed anche io in Office 2007 NON ho installato Outlook! Io ho sempre lasciato fare sti aggiornamenti e bbona lì! ;)
hai ragione.....idem a me..
però ho notato che altre volte alcuni aggiornamenti per programmi di office prima me li ha fatti vedere e poi me li ha contrassegnati come "non necessari"
si vede che il junk mail filter serve indipendentemente da outlook
una domanda:
ma tu conosci le differenze che ci sono tra le varie versioni??
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
si beh la versione home basic dovrebbe essere quella più vicina alla versione home di xp, per quello dicevo che probabilmente di vista installeranno quella. poi magari potrei anche sbagliarmi.
Sul discorso versione OEM: potreste smetterla con questo SPAM, grazie ;)
Oltretutto direi che siete andati pure parecchio OT, di thread sulle differenze OEM retail ve ne sono a iosa e, comunque, si tratta di una banalità assoluta per cui un paio di botta e risposta sarebbero dovuti bastare...
si effettivamente siamo andati un po' troppo OT. comunque se non ho capito male:
OEM = versione rilasciata con l'acquisto di un pc
Retail = versione da scaffale
Lo fa anche a me, ed anche io in Office 2007 NON ho installato Outlook! Io ho sempre lasciato fare sti aggiornamenti e bbona lì! ;)
hai ragione.....idem a me..
però ho notato che altre volte alcuni aggiornamenti per programmi di office prima me li ha fatti vedere e poi me li ha contrassegnati come "non necessari"
si vede che il junk mail filter serve indipendentemente da outlook
Boh sto giro li ho messi :boh:
Se qualcuno poi sa qualcosa in piu ci illumini :O ;)
quindi io che ho installato la HOME PREMIUM che attualmente sto utilizzando in TRIAL, se acquisto questa : http://www.eprice.it/Software-OEM-MICROSOFT/s-2330527 posso installarla solo sul mio PC per sempre, quindi anche se formatto in futuro posso cmq riattivarla, ma non invece su altri pc, vero ?
Boh sto giro li ho messi :boh:
Se qualcuno poi sa qualcosa in piu ci illumini :O ;)
io credo semplicemente che windows update veda che hai installato office 2007 e ti metta a disposizione tutti i suoi aggiornamenti, indipendentemente dai componenti che hai installato.
A me il problema non si pone perchè ho la techdemo di office 2010! :sofico:
- S y l a r -
14-10-2009, 11:01
Ma raga se ho capito bene esiste un utility interna al sistema che trova da sola i driver automaticamente giusto?
Ma raga se ho capito bene esiste un utility interna al sistema che trova da sola i driver automaticamente giusto?
Sì, Windows Update (all'installazione di Win7 digli di attivare gli Aggiornamenti Automatici)
:D
- S y l a r -
14-10-2009, 11:50
Sì, Windows Update (all'installazione di Win7 digli di attivare gli Aggiornamenti Automatici)
:D
Ooook però per sicurezza sto scaricando un pacchetto di driver vari.
Mi son svegliato stamattina con la voglia di pisciare xp lol. :sofico:
La Home Basic no, non ha Aero e sopratutto si trova solo nei "Mercati emergenti", almeno la Home Premium. La Pro e la Ultimate hanno features aggiuntive a livello aziendale più che altro (join del dominio, bitlocker, lingue aggiuntive..)
http://www.gekissimo.net/2009/02/edizioni-windows-7-caratteristiche.html
a sto punto vado di HOME PREMIUM a 78€; se alla fine mi dite che non cambia una cippa in termini di prestazioni o di aggiornamenti o di sicurezza in generale.
Il problema è di non trovarmi con un prodotto "pattone" quando per poco + di 30€ mi compravo il PRO :)
beh basta andare nella pagina di confronto degli SO di microsoft e vedere le funzionalità in piu che ha la professional e decidere se ti servono o meno;)
Saltalungo
14-10-2009, 11:55
a sto punto vado di HOME PREMIUM a 78€; se alla fine mi dite che non cambia una cippa in termini di prestazioni o di aggiornamenti o di sicurezza in generale.
Il problema è di non trovarmi con un prodotto "pattone" quando per poco + di 30€ mi compravo il PRO :)
Le differenze le puoi vedere: Bitlocker, join domain e basta :boh: per il resto sono tutte identiche.
Ciao!
EDIT: la PRO ha un sistema di backup più avanzato.
VegetaSSJ5
14-10-2009, 11:55
l'unica feature in più che mi fa optare per il pro è il desktop remoto...
beh basta andare nella pagina di confronto degli SO di microsoft e vedere le funzionalità in piu che ha la professional e decidere se ti servono o meno;)
ah cacchio non l'hanno ancora messa:doh:
Saltalungo
14-10-2009, 12:01
Le differenze le puoi vedere: Bitlocker, join domain e basta :boh: per il resto sono tutte identiche.
Ciao!
E l'XP Mode :fagiano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions
e il backup in rete:fagiano:
mica bruscolini:cool:
alla fine la Professional è la migliore....
con Vista c'era lo svantaggio di non avere il mediacenter ma in compenso c'erano delle cose molto utili che nella home premium non c'erano...
Professional forever!
Ciao!
si ok, cosè il bitlocker, join domain; beckup + avanzato cosa vuol dire; lo so che possono sembrare sceme come domande, ma per esempio io del mediacenter non so cosa farmene eppure c'è in tutte le versioni ......
Cmq credo che la pro sia quella + azzeccata anche se la scatola della ultimate è super figosa :D :D
vorrei che aero non aumentasse le frequenze anche in 2d
quindi io che ho installato la HOME PREMIUM che attualmente sto utilizzando in TRIAL, se acquisto questa : edit posso installarla solo sul mio PC per sempre, quindi anche se formatto in futuro posso cmq riattivarla, ma non invece su altri pc, vero ?
up :)
Saltalungo
14-10-2009, 13:44
up :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1394596
Saltalungo
14-10-2009, 13:47
Ho un problemino anche io :fagiano:
Ho problemi con il router, non riesco a connettermi in wireless. Lo vedo, segnale eccellente, inserisco la pass e.....
http://img261.imageshack.us/img261/764/capturebg.png
Come mai? Il troubleshooting non mi aiuta, mi disattiva la chiavetta, la riattiva e poi mi dice di spegnere e riaccendere il router :stordita: ovviamente l'ho fatto ma nulla.....
Meglio che posti in networking? Però con XP si connette senza problemi..... :fagiano:
Salve a tutti volevo chiedervi una cosa ma la deframmentazione e la scansione di defender che di default sono programmate in orari notturni quando il mio pc è spento,lui queste attività le svolgerà nel momento in cui riaccendo il pc?Vi chiedo questo perchè il defender l'ho pianificato per essere eseguito ogni lunedi solo che anche ora se vado su defender mi dice ultima analisi non disponibile,è giusto cosi?
Up!!
Qualcuno per favore potrebbe rispondermi?Vi ringrazio anticipatamente.
Saltalungo
14-10-2009, 14:06
Up!!
Qualcuno per favore potrebbe rispondermi?Vi ringrazio anticipatamente.
Se il pc è spento non fa nulla, quindi no.
Ma quello che voglio capire io le azioni programmate le fà appena apro il pc oppure le rimanda alla settimana prossima?
altra cosa: sapete come rimuovere la freccetta dai collegamenti? ho provato tutti i programmi ma sembrano incompatibili col 64bit
Sarà Kaspersky Antivirus 2010 ma il sistema è meno reattivo nel mio caso rispetto a Vista.
Ci mette di più ad aprire i programmi
isomerasi
14-10-2009, 15:21
Non capisco perchè tra questi compaiono (ed è gia successo precedentemnete) aggiornamenti per outlook 2007, sia per il programma in se per se sia sotto forma di aggiornamento per l'antispam.
Ora,è vero che ho installato office 2007, ma ho messo solo word excel e powerpoint
pensa che io ho office 2003, senza outlook, ed ho dovuto installare:
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office System 2007 (KB972581)
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office Outlook 2003 (KB973705) :)
megthebest
14-10-2009, 15:32
Sarà Kaspersky Antivirus 2010 ma il sistema è meno reattivo nel mio caso rispetto a Vista.
Ci mette di più ad aprire i programmi
mi sa che è lui..
io a parità di config con il solo essential care di microsoft trovo win 7 più scattante rispetto a vista (entrambi 64 bit)
ciao
Col mio notebook, però, ho notato una netta differenza nel punteggio del benchmark Passmark da Vista a 7 in favore del primo (a parità di drivers). Il sistema sarà più "svelto" ma in termini assoluti non credo sia più performante rispetto a Vista, per il momento.
caurusapulus
14-10-2009, 15:39
altra cosa: sapete come rimuovere la freccetta dai collegamenti? ho provato tutti i programmi ma sembrano incompatibili col 64bit
start - esegui - regedit
trova la key: hkey classes root - lnkfile cliccaci su ed elimina dentro la cartella "isshortcut"
reboot e via :)
mi sa che è lui..
io a parità di config con il solo essential care di microsoft trovo win 7 più scattante rispetto a vista
ciao
Mah... non ne sono poi così sicuro...
Ad es.
Se lancio Firefox all'avvio del sistema operativo la prima volta ci mette quasi 10 secondi ad aprirsi... contro i 3-4 di Vista
Le volte successive (se lo chiudo e lo riapro per intenderci) ciò avviene in tempo reale (come con Vista)...
Ad es.
Se lancio Firefox all'avvio del sistema operativo ci mette quasi 10 secondi ad aprirsi... contro i 3-4 di Vista
Può essere un effetto del riempimento del Superfetch "a singhiozzo" di 7 rispetto a quello continuo di Vista. A parità di configurazione in avvio, hai più ram in cache su Vista piuttosto che su 7, l'ho sperimentato.
Ad es.
Se lancio Firefox all'avvio del sistema operativo ci mette quasi 10 secondi ad aprirsi... contro i 3-4 di Vista
Dopo averlo laciato la prima volta se lo chiudo e lo riapro si apre in tempo reale... però appena si lancia un programma è più lento.
Penso ci sia qualcosa che non va. Ho il kis 2010 e se lancio ie8 (non ho ff) a sistema appena avviato l'apertura è istantanea o quasi
Penso ci sia qualcosa che non va. Ho il kis 2010 e se lancio ie8 (non ho ff) a sistema appena avviato l'apertura è istantanea o quasi
Premetto che ho installato 24 ore fa 7...
Può essere che ancora il sistema debba capire quali programmi vengono usati maggiormente per poi dargli il boost (come accade con Vista) successivamente?
Di riavvii (tra driver ed installazioni) ne ho però già fatti una 20ina.
Può essere che ancora il sistema debba capire quali programmi vengono usati maggiormente per poi dargli il boost (come accade con Vista) successivamente?
Esattamente, devi dargli tempo.
Ma come funziona tale modalità in Vista/7?
Dopo, mettiamo ipoteticamente 100 riavvi, è studiato per sbloccarsi e dare il boost?
Dopo, mettiamo ipoteticamente 100 riavvi, è studiato per sbloccarsi e dare il boost?
No, non funziona così. Lo devi utilizzare normalmente, col passare dei giorni, lasciandogli eseguire le attività che ha in pianificazione, ti accorgerai che il sistema diventa fisiologicamente più rapido.
ragazzi vi chiedo aiuto, sono su internet col pda, ho traffico prepagato per 100 mb, ma ho il problema che sotto windows update continua a scaricare....che si puo' fare?
Saltalungo
14-10-2009, 16:29
ragazzi vi chiedo aiuto, sono su internet col pda, ho traffico prepagato per 100 mb, ma ho il problema che sotto windows update continua a scaricare....che si puo' fare?
Disabilitare gli aggiornamenti automatici? :stordita:
megthebest
14-10-2009, 16:34
serve un bel rodaggio... non è come xp che parte al massimo e con l'uso diventa sempre più lento... alla microsoft sono diventati più furbi ed hanno reinventato la logica delle cose..
inevitabilmente però con l'installazione delle applicazioni, la frammentazione ecc... il 7 non puù essere immune dal fenomeno di rallnetamento generare con uso a lungo termine:stordita:
megthebest
14-10-2009, 16:35
Disabilitare gli aggiornamenti automatici? :stordita:
e togliere il relativo servizio .. che puntualmente altrimenti torna fuori e si "riabilita"
- S y l a r -
14-10-2009, 16:39
Sto istallando,ho optato per una nuova istallazione anche perchè avendo xp non credo che mi avrebbe davvero permesso l'upgrade,ma avrei una domanda: è normale che abbia chiesto di fare una partizione di 100 mb per il sistema(oltre a quella voluta da me[ho cancellato la precedente partizione])?
conan_75
14-10-2009, 16:50
Praticamente studia i programmi che usi più stesso e le procedure di avvio per precaricarle nella ram all'avvio.
Per fare questo "studio" ci mette del tempo.
Se usi un AV ti consiglio di disabilitare del tutto il Defender.
Magari pure l'indicizzazione se non hai un HD performante.
Tieni conto che anche l'agente di deframmentazione ci mette tempo a capire quali siano i file più usati.
Di riavvii (tra driver ed installazioni) ne ho però già fatti una 20ina.
Non ti aspettare miracoli. Vista ha un Superfetch molto più aggressivo quindi le applicazioni sono praticamente istantanee all'apertura, su 7 è più lento e le applicazioni non traggono molto guadagno. Qualcosina in più rispetto a XP c'è, ma non si arriva ai livelli di Vista, dove Word 2007 mi si apriva in un nanosecondo
Saltalungo
14-10-2009, 16:55
Sto istallando,ho optato per una nuova istallazione anche perchè avendo xp non credo che mi avrebbe davvero permesso l'upgrade,ma avrei una domanda: è normale che abbia chiesto di fare una partizione di 100 mb per il sistema(oltre a quella voluta da me[ho cancellato la precedente partizione])?
Si è normale ;)
- S y l a r -
14-10-2009, 17:49
Si è normale ;)
E che ora mi dica"setup is preparing your computer for first use da una mezzora è normale? :stordita:
Paranooooia. :sofico:
Ciao
proprio nessuno riesce ad aiutarmi??:)
vorrei che aero non aumentasse le frequenze anche in 2d
c'è nessuno?:cry:
Saltalungo
14-10-2009, 18:04
Facendo una velocissima ricerca su google ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025895 forse ti conviene chiedere in quella sezione :boh:
Ciao!
- S y l a r -
14-10-2009, 18:09
Non ci credo s'è veramente bloccato alla schermata "setup is preparing your computer for first use",sapevo che avrei avuto dei problemi ma speravo che sarebbero cominciati almeno dopo il primo avvio...:stordita:
scarichi un programma tipo rivatuner e ti fai i tuoi profili in 2d/3d :)
premettendo che io di nvidia non ne ho mai avute e quindi forse ci sono programmi più specifici per la tua vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.