View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
robertogl
08-08-2009, 12:05
ah non lo so... ho preso gli lp ufficiali ma non so perchè fa così...anche l'altra volta non mi aveva tradotto le frasi di accesso al sistema .. :mbe:
va bè..aspetterò il 14..tanto non ho fretta :sofico:
quello è risolvibile,subito anche a me le frasi di accesso erano rimaste in inglese,ma smanettando nelle opzioni ho trovato l'opzione giusta :O
.:Moro21:.
08-08-2009, 12:17
:asd:
Alla fine ti è passata sta fretta. :asd:
non ho mai avuto fretta...avevo fretta che avevo voglia di smanettare XD
quello è risolvibile,subito anche a me le frasi di accesso erano rimaste in inglese,ma smanettando nelle opzioni ho trovato l'opzione giusta :O
dici quella di reinstallare la mui e all'ultima finestra selezionare la casella in cui più o meno ti chiedeva di rendere tutto tradotto..??
alla fine qualcuno mi può risp sul fatto della virtualizzazione su 7 di un XP virtualizzato?? vorrei sapere se è possibile virtuallizzare su 7 64bit un xp in cui installare un solo driver per uno scanner?? quindi virtualbox,wmware o quelchessià deve sapere virtualizzare driver 32bit e riconoscere il mio scanner..
dite che eventualmente posso provare ad installare un xp virtualizzato sul mio attuale xp?? voglio evitare di installare software "inutili" già su 7...anche se tanto il 14/15 agosto sarà già da formattare :D
secondo me se il computer host non "riconosce" l'hardware nun se po' fa niente.... :O
alla fine qualcuno mi può risp sul fatto della virtualizzazione su 7 di un XP virtualizzato?? vorrei sapere se è possibile virtuallizzare su 7 64bit un xp in cui installare un solo driver per uno scanner?? quindi virtualbox,wmware o quelchessià deve sapere virtualizzare driver 32bit e riconoscere il mio scanner..
dite che eventualmente posso provare ad installare un xp virtualizzato sul mio attuale xp?? voglio evitare di installare software "inutili" già su 7...anche se tanto il 14/15 agosto sarà già da formattare :D
wmware dovrebbe avere questa feature ;)
Kinomabot
08-08-2009, 12:29
Qualcuno ha fatto qualche test con qualche gioco? Cambia qualcosa nelle performance fra Vista e 7?
Inoltre vorrei sapere se la versione a 64 bit ha ancora le noie dei driver firmati... Io installo molti driver con inf modificati a mano da me, mi sarebbe veramente scomoda la 64 bit?
Salve a tutti , non vorrei che fosse solo una mia impressione anche perché Windows Vista non l'ho usato per troppo tempo ma Windows 7 nei videogames sembra andare molto meglio di Windows Vista.
Ed eccomi qui dal mio bel Windows 7 Ultimate :D
Salve a tutti , non vorrei che fosse solo una mia impressione anche perché Windows Vista non l'ho usato per troppo tempo ma Windows 7 nei videogames sembra andare molto meglio di Windows Vista.
Io per ora ho provato solo Mirror's Edge con gli stessi driver ATI e faccio gli stessi frame sia su Vista che su 7 (Radeon HD3850)
Tony Hak
08-08-2009, 12:53
scusate.. su msdnaa l'rtm deve ancora uscire..pero' io vorrei provarlo..ci so dei siti dove posso scaricarla per poi mettere la key fornitami da msdnaa ? ..
scusate.. su msdnaa l'rtm deve ancora uscire..pero' io vorrei provarlo..ci so dei siti dove posso scaricarla per poi mettere la key fornitami da msdnaa ? ..
No.
è vietato parlarne...
per quanto riguarda gliaggiornamenti,mi segnala un solo aggiornamento di internet explorer..è normale?ricordo che qualcuno disse che gli aggiornamenti erano parecchi...poi un altra cosa:a questo indirizzo:
[editl]
dice che biosgna installare degli hotfix relativi alla stabilità..qualcuno ha già provato?
Tony Hak
08-08-2009, 13:04
è vietato parlarne...
per quanto riguarda gliaggiornamenti,mi segnala un solo aggiornamento di internet explorer..è normale?ricordo che qualcuno disse che gli aggiornamenti erano parecchi...poi un altra cosa:a questo indirizzo:
[edit]
dice che biosgna installare degli hotfix relativi alla stabilità..qualcuno ha già provato?
scusate..io intendevo un sito legale..e cmq avrei installato solo la iso senza mettere alcun codice fasullo ..cmq ok ..grazie cmq :)
zerothehero
08-08-2009, 13:06
Risolto per l'audio...la space 7.1 (moddata a audiotrack) su seven x86 funziona egregiamente (il surround va anche se è inferiore rispetto a quello di xp, vedrò di rimediare in futuro), sul pc principale (x64 nehalem etc,etc..) ho appena montato l'audigy 2 zs per notebook (con l'adattatore) che avevo nel cassetto da un paio di anni e funziona in modo perfetto con l'audio (devo vedere se ci sono problemi con i giochi).
L'integrata realtek invece non va manco a cannonate. :fagiano:
E brava creative.
L'unica cosa che devo ancora provare è lo scanner, dopodichè la migrazione dovrebbe concludersi. Poi magari provo a vedere se l'htcp digerisce la versione X64, così ho una sola immagine per gestire due pc.
scusate..io intendevo un sito legale..e cmq avrei installato solo la iso senza mettere alcun codice fasullo ..cmq ok ..grazie cmq :)
Il problema è che i siti legali sono solo quelli di Microsoft.
Io per ora ho provato solo Mirror's Edge con gli stessi driver ATI e faccio gli stessi frame sia su Vista che su 7 (Radeon HD3850)
Ma hai la 32 o la 64 bit?
Il problema è che i siti legali sono solo quelli di Microsoft.
lui intende dire un sito qualsiasi per avere la iso pulita,basta che riesce ad avere la iso e poi utilizza i suoi seriali originali
lui intende dire un sito qualsiasi per avere la iso pulita,basta che riesce ad avere la iso e poi utilizza i suoi seriali originali
So quello che intende e io ho risposto che è un modo di intendere illegale comunque, visto che cerca siti "legali", di legale ci sta solo il sito di Microsoft.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28480524&postcount=16797
I "se" e i "ma" non sono ammissibili nel campo della legalità, i link ufficiali sono solo quelli Microsoft indipendentemente dal fatto che abbiate un seriale regolarmente acquisito tramite Technet. E questo l'abbiamo ripetuto 1000000 volte.
Ragazzi, anche il regolamento di sezione parla chiaro, se continuate con certe richieste ci saranno punizioni severe e pesanti. Repliche solo in pvt.
robertogl
08-08-2009, 13:38
dici quella di reinstallare la mui e all'ultima finestra selezionare la casella in cui più o meno ti chiedeva di rendere tutto tradotto..??
non,era un'altra cosa...dovevi andare in pannello di controllo\cambia lingua di visualizzazione\opzioni di amministrazione\copia impostazioni,e mettere la spunta su 'schermata iniziale e account di sistema.;)
Lights_n_roses
08-08-2009, 13:53
qualcuno mi sa dire una votla installo windows come si fa a verificare che build si sta utilizzando ? perchè da computer--->proprietà non si vede...
Razer(x)
08-08-2009, 13:55
qualcuno mi sa dire una votla installo windows come si fa a verificare che build si sta utilizzando ? perchè da computer--->proprietà non si vede...
tasto win+R e poi digiti winver
Ma hai la 32 o la 64 bit?
64
Start -> "regedit" -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows NT -> Current version
Riprendo il discorso fatto sui vari language pack per 7 segnalarvi un fatto abbastanza curioso: con la RC e language pack in italiano, collegando il mio Omnia al PC, Windows scarica regolarmente il windows mobility center, mentre attraverso update non trova i rimanenti drivers (compreso il drivers dedicato all'I-900): la logica conseguenza è che il telefono non è utilizzabile con Windows 7 (per sincronizzazioni ed operazioni varie).
Il problema invece non si presenta con la RC in inglese: tutti i drivers vengono trovati ed installati regolarmente e il telefono è pienamente utilizzabile.
Se ne deduce wuindi che forse è meglio utilizzare il sistema in inglese per un bel pezzo, onde evitare di incorrere in problemi di drivers.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha dei palmari con Windows Mobile soffre degli stessi problemi....:rolleyes:
[000]Jean
08-08-2009, 14:07
Ho appena masterizzato la ISO della x64 integrando LangPack e LocPack. Se riesco formatto entro questo pomeriggio, poi vi dico quanto e cosa risulta tradotto :read:
robertogl
08-08-2009, 14:11
Jean;28481065']Ho appena masterizzato la ISO della x64 integrando LangPack e LocPack. Se riesco formatto entro questo pomeriggio, poi vi dico quanto e cosa risulta tradotto :read:
se hai fatto tutto bene,sarà perfetto.Io comunque aspetto il 14,tanto ora che mi metto a fare questi lavori faccio prima ad aspettare :O
asterixb
08-08-2009, 14:16
un altra cosa fastidiosa ke ho trovato....
il visualizzatore immagini ora nn ha + la funzione CORREGGI... molto comoda in vista...
ma io nn capisco questa microsoft... è certo ke il sistema è + leggero e reattivo, tolgono la roba invece di aggiungere....
DarkNiko
08-08-2009, 14:30
Jean;28481065']Ho appena masterizzato la ISO della x64 integrando LangPack e LocPack. Se riesco formatto entro questo pomeriggio, poi vi dico quanto e cosa risulta tradotto :read:
Se fai le cose con i sacri crismi, come ho fatto io, ti traduce tutto, dalla scritta iniziale "Premere un tasto per avviare da CD o DVD" alla console di ripristino, fino al desktop. Tra l'altro giacchè mi trovavo ho anche integrato la chiave retail di technet nell'installazione così fa tutto in automatico. :sofico:
Ma che senso ha il Superfetch di 7? :mbe:
Firefox (con una quindicina di estensioni) ci sta 10 secondi a partire, contro i 2 di Vista, e il sistema era acceso da più di 3-4 minuti. Se deve partire tardi e caricare molto più lentamente rispetto a Vista IMHO perde di significato
DarkNiko
08-08-2009, 14:31
un altra cosa fastidiosa ke ho trovato....
il visualizzatore immagini ora nn ha + la funzione CORREGGI... molto comoda in vista...
ma io nn capisco questa microsoft... è certo ke il sistema è + leggero e reattivo, tolgono la roba invece di aggiungere....
Guarda che la maggiore reattività del sistema non dipende dalle piccole cose tolte ma dall'enorme lavoro di ottimizzazione del kernel. Evitiamo queste battute infelici, sempre pronti a gettare fango a Microsoft, quando poi usiamo comunque i loro sistemi operativi, un pò contraddittoria la cosa, non credi ? ;)
asterixb
08-08-2009, 14:38
ma ke gli costava lasciare la funzione correggi io nn sò....
robertogl
08-08-2009, 14:48
Ma che senso ha il Superfetch di 7? :mbe:
Firefox (con una quindicina di estensioni) ci sta 10 secondi a partire, contro i 2 di Vista, e il sistema era acceso da più di 3-4 minuti. Se deve partire tardi e caricare molto più lentamente rispetto a Vista IMHO perde di significato
anch'io preferivo quello di vista :(
ma ke gli costava lasciare la funzione correggi io nn sò....
usa windows live photo gallery ;)
08-08-2009, 14:52
:mbe:
che fai sfotti?? :sofico:
porca zozza.. è già la seconda volta che faccio l'integrazione dell'lp e sempre mi viene a metà... o prima non riesco a tradurre i logon e logoff oppure non riesco a tradurre la guida e supporto :mbe:
ok..me ne sono accorto solo adesso..quello che dico io di avere in inglese è la guida online..infatti cambiando e selezionando guida offline diventa ITA...
credo (e spero :ciapet: ) che se selezioni guida online diventa en...confermi/confermate??
scusate la domanda stupida ma io son solo due giorni che ho scoperto che uscirà una nuova versione di windows:D ...mi sapete dire volendolo istallare accoppiato a xp sullo stesso HD, ma ciascuno dei due su una partizione diversa, la partizione di win 7 quanto deve essere grande per farlo funzionare bene? grazie da subito e vi prego non mi linciate:stordita:
robertogl
08-08-2009, 15:18
ok..me ne sono accorto solo adesso..quello che dico io di avere in inglese è la guida online..infatti cambiando e selezionando guida offline diventa ITA...
credo (e spero :ciapet: ) che se selezioni guida online diventa en...confermi/confermate??
confermo :cry:
Children of Bodom
08-08-2009, 15:19
Stavo guardando un file .mkv a 1080p!
Impostando render EVR Cust. l'accelerazione video viene abilitata ma il video si vede una schifezza..... come se il media player fosse diventato più sensibile ai video con basso bitrate
http://img190.imageshack.us/img190/3650/catturaq.th.png (http://img190.imageshack.us/i/catturaq.png/)guarda,fidati che è un problema tuo.io con evr custom,bicubico a 0.75 si vede da Dio,altro che schifezza
robertogl
08-08-2009, 15:21
guarda,fidati che è un problema tuo.io con evr custom,bicubico a 0.75 si vede da Dio,altro che schifezza
ma con il bicubico a 1.00 cosa cambia?
P.S.lì è il video danneggiato :O
Children of Bodom
08-08-2009, 15:21
Anche io ho avuto qualche problema con gli mkv non a 1080p cmq. Anche se la mia è una misera integrata sul mio portatile. Ho risolto usando il vlc sembra ho avuto l'impressione che windows media player classic sia incompatibile.vlc non è adatto per i film in hd,e poi lui ha un pc potente e non è normale che si veda così,visto che a me si vede benissimo
Nerocielo
08-08-2009, 15:29
io lo lascio in inglese così mi "imparo" la lingua :D
Bravo :D
tasto win+R e poi digiti winver
1
64
Start -> "regedit" -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows NT -> Current version
2
3---> cmd, slmgr -dlv :D
scusate la domanda stupida ma io son solo due giorni che ho scoperto che uscirà una nuova versione di windows:D ...mi sapete dire volendolo istallare accoppiato a xp sullo stesso HD, ma ciascuno dei due su una partizione diversa, la partizione di win 7 quanto deve essere grande per farlo funzionare bene? grazie da subito e vi prego non mi linciate:stordita:
Con 30gb vai tranquillo e ci installi anche qualche programma ;)
Dipende sempre dalle esigenze personali; non andrei sotto un minimo di 60GB tra programmi vari anche pesanti, qualche gioco, 5-10Gb per il ripristino di sistema e le shadow copy (ricordo che su 7 è nuovamente disponibile la relativa impostazione per modificare lo spazio dedicato a queste feature e non è più necessario il comando vssadmin da prompt ;) ).
Se lo scopo è solo quello di testare il nuovo sistema operativo, 30Gb come consigliato da Nerocielo possono essere sufficienti.
zerothehero
08-08-2009, 16:02
Te lo dico già io: TUTTO. (sia x64, che x86, le sto provando in modo intensivo entrambe).
Domanda: all'avvio l'os mi blocca un driver dicendo che ci sono problemi etc,etc,etc..come faccio a capire qual è quello bloccato?
Non sono abituato al pannello di controllo accorpato di seven e non ci capisco nà mazza...dov'è il log per vedere gli errori del sistema operativo? :sofico:
@zerothehero: nella systray c'è l'icona di una bandiera (centro risoluzione problemi), lì dovresti trovare tutte le indicazioni del caso
---
Intanto cercavo qualche alternativa a DaemonTools (l'ultima build della PRO installa il driver SPTD 1.60 pienamente compatibile con Win7, la Lite gratuita è ferma al SPTD 1.58 che soffre ancora di qualche bug), Pismo File Mount Audit Package (http://www.pismotechnic.com/pfm/ap/) (elencato nel thread dei software compatibili con Win7) mi sta piacendo molto.
Piccolissimo (1.5MB), gratuito, semplice da utilizzare, non installa schifezze varie.
Basta montare l'iso per accedervi cliccando due volte con la stessa (in alternativa è possibile mappare un drive virtuale):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808170605_pismowin7support.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808170605_pismowin7support.jpg)
Lo consiglio :)
zerothehero
08-08-2009, 16:07
Cmq è una gran comodità..si configura molto velocemente, visto che c'è quasi tutto incluso.
Però perchè non mi fa entrare nel document&setting di xp e negli users di svista?
Saranno cavolettini di bruxelles miei se ci voglio entrare (per recuperare i salvataggi) o no? :O
zerothehero
08-08-2009, 16:11
@zerothehero: nella systray c'è l'icona di una bandiera (centro risoluzione problemi), lì dovresti trovare tutte le indicazioni del caso
---
Già visto, ma lì mi rompe le scatole solo perchè non ho l'antivirus e winupdate attivato..altro non dice.
Intanto cercavo qualche alternativa a DaemonTools (l'ultima build della PRO installa il driver SPTD 1.60 pienamente compatibile con Win7, la Lite gratuita è ferma al SPTD 1.58 che soffre ancora di qualche bug), Pismo File Mount Audit Package (http://www.pismotechnic.com/pfm/ap/) (elencato nel thread dei software compatibili con Win7) mi sta piacendo molto.
Ho installato proprio daemon tool lite è quello che mi dà problemi?
In giro consigliano ultraiso..provo a vedere l'alternativa.
08-08-2009, 16:13
Te lo dico già io: TUTTO. (sia x64, che x86, le sto provando in modo intensivo entrambe).
Domanda: all'avvio l'os mi blocca un driver dicendo che ci sono problemi etc,etc,etc..come faccio a capire qual è quello bloccato?
Non sono abituato al pannello di controllo accorpato di seven e non ci capisco nà mazza...dov'è il log per vedere gli errori del sistema operativo? :sofico:
forchè la guida in linea :ciapet:
zerothehero
08-08-2009, 16:14
forchè la guida in linea :ciapet:
E chi la legge la guida? :O
Edit:
Ottimo ezio, pare che il programmino funzioni..provo a segare via daemon tool e vedo se il problema si elimina da solo.
supereos1
08-08-2009, 16:23
---
Purtroppo sono obbligato ad usare DT pro, questo tipo di file lo apre solo lui.
[urlEDIT]
zerothehero
08-08-2009, 16:26
Niente daemon non c'entra (o forse il driver che ha installato è rimasto dopo la disinstallazione), boh non capisco funziona tutto ma mi dice che mi blocca un driver (magari se mi specificasse quale mi farebbe un favore)..forse sono quelle schifezzine di protezioni che installano i giochi, boh.
Io aspetto direttamente il 14 e chi s'è visto s'è visto :O
Guarda che la maggiore reattività del sistema non dipende dalle piccole cose tolte ma dall'enorme lavoro di ottimizzazione del kernel.
No, dipende dal post proprio sopra il tuo. Ovvero che ciò che c'era di buono ma per la maggior parte era fastidioso è stato reso "meno aggressivo". Due fra tutti, indicizzazione e superfetch, che in Windows 7 sono indubbiamente meno efficaci rispetto a Vista. Cosi adesso l'utonto medio non si lamenta piu' che l'hard disk frulla nei primi 20 minuti dall'installazione.
In Windows 7 non c'è nessun lavoro enorme.
EDIT: Domanda, ma volendo non si possono riportare le impostazioni di tali features come in Vista?
...
Ciao Ezio, sapresti dirmi se la cronologia del defrag adesso può essere visualizzata nella RTM??
P.s: ancora non ho scaricata la rtm :muro: che sono in viaggio :D , ma ho letto che esce il 14 la iso in ita (cioè il giorno dopo che torno..:asd:) cosa mooolto buona..:oink:
Qualcuno che ha un Razer Diamondback o Diamondback Chameleon e sta usando 7 può dirmi se a lui funziona il cambio di sensibilità al volo e se appare la barra su schermo (con i driver per Vista) ? Da me non appare (vabbè che non la usavo mai :sofico: )
EDIT: Domanda, ma volendo non si possono riportare le impostazioni di tali features come in Vista?
Per l'indicizzazione non so, ma il Superfetch non penso, essendo stato concepito per essere del tutto automatico e a discrezione del sistema
Per l'indicizzazione non so, ma il Superfetch non penso, essendo stato concepito per essere del tutto automatico e a discrezione del sistema
Ma nella 64 bit c'è ancora la storia che il sistema di default vuole solo driver firmati? :muro:
08-08-2009, 16:55
E chi la legge la guida? :O
Edit:
Ottimo ezio, pare che il programmino funzioni..provo a segare via daemon tool e vedo se il problema si elimina da solo.
infatti...XD...però non è un lavoro "completo"..cmq serve a poco e a pochi..credo che anche l'utonto medio vada su google o sui forum :sofico:
cmq sarebbe interessante sapere come fare, sempre per smanettare :ciapet: , a tradurre anche la console di ripristino, il premere un tasto per avviare..
io vorrei chiedere cmq un grande aiuto/favore a chi ha una vers. x64 e che magari abbia già installato una vm magari con vmware.. dovrebbe installarmi i driver del mio scanner e vedere se vengono installati su xp..
io ora ho provato su 7 32bit ad installare i driver sempre su xp e ci riesco, ma credo che ciò dipenda in un qualche modo da 7 che riconose il mio scanner..cè qualche anima pia che abbia voglia di smanettare in compagnia?? eventualmente pvt per non andare troppo ot..
Ma nella 64 bit c'è ancora la storia che il sistema di default vuole solo driver firmati? :muro:
Purtroppo si...In teoria dovresti disattivare il controllo della firma digitale ad ogni avvio.:stordita:
Ciao Ezio, sapresti dirmi se la cronologia del defrag adesso può essere visualizzata nella RTM??
P.s: ancora non ho scaricata la rtm :muro: che sono in viaggio :D , ma ho letto che esce il 14 la iso in ita (cioè il giorno dopo che torno..:asd:) cosa mooolto buona..:oink:
ma è sicura sta cosa? :confused:
No, dipende dal post proprio sopra il tuo. Ovvero che ciò che c'era di buono ma per la maggior parte era fastidioso è stato reso "meno aggressivo". Due fra tutti, indicizzazione e superfetch, che in Windows 7 sono indubbiamente meno efficaci rispetto a Vista. Cosi adesso l'utonto medio non si lamenta piu' che l'hard disk frulla nei primi 20 minuti dall'installazione.
Ma che nn ci siano state delle ottimizzazioni nn è vero, dalla RC alla RTM come reattività c'è un mezzo abisso ;)
Che poi alcune features siano state rese meno invasive così l'utOnto del cavolo nn si lamenta, siamo d'accordo, ma resta il fatto che rendere meno avide di risorse alcune componenti nn migliora di molto la situazione ;)
zerothehero
08-08-2009, 17:04
Adesso installo lo scanner sulla versione x86 32bit (ultima cosa da verificare)..rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiii. :fagiano:
ma è sicura sta cosa? :confused:
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-disponibili_29808.html
14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows 7 in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese, versione Retail e Volume License;
Purtroppo si...In teoria dovresti disattivare il controllo della firma digitale ad ogni avvio.:stordita:
Che pelotas...
Ma che nn ci siano state delle ottimizzazioni nn è vero, dalla RC alla RTM come reattività c'è un mezzo abisso ;)
Considerando il poco tempo fra RC e RTM, e considerando che in quella fase gli algoritmi non possono essere cambiati, se c'è un mezzo abisso è esclusivamente imputabile alla rimozione totale dei simboli di debug e alla disattivazione delle routine extra sempre usate per il debug.
Eliminare i simboli di debug comporta anche compilare il codice con flag di ottimizzazione piu' aggressivi (molte ottimizzazioni non possono essere attivate in fase di compilazione se si richiede codice di debug, come ad esempio l'omissione del frame pointer, che in genere viene usato per i backtrace e che rallenta il codice vistosamente). 3 cose che combinate fanno il mezzo abisso che noti (se c'è). I programmi non sono quindi solo piu' snelli a livello di binari ma sono anche piu' veloci a livello di code path.
robertogl
08-08-2009, 17:18
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-disponibili_29808.html
14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows 7 in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese, versione Retail e Volume License;
incredibilmente questa volta siamo fra i primi :D
DarkNiko
08-08-2009, 17:22
[urlEDIT]
Complimenti per la versione crackata di Daemon Tools Pro !!! :mad:
nonchè della release Procyon (altro noto gruppo pirata) clonata di Call Of Duty 4.
Chi ti scrive è colui che traduce ufficialmente il programma in italiano.
Comunque, per tua informazione, Daemon Tools Pro funziona divinamente su Windows 7 e per montare il formato di cui hai allegato l'immagine, puoi anche usare le Daemon Tools Lite.
L'informazione e l'onestà.......questi sconosciuti.
FulValBot
08-08-2009, 17:26
[urlEDIT]
segnalato per pirateria.
leggi il regolamento.
ganzo999
08-08-2009, 17:27
ho provato a cancellare il file ei.cfg montando la iso sul drive virtuale di ultraiso ma niente nn lo cancella ....chi mi spiega cortesemente la procedura esatta??? un grazie anticipato :sofico:
ho provato a cancellare il file ei.cfg montando la iso sul drive virtuale di ultraiso ma niente nn lo cancella ....chi mi spiega cortesemente la procedura esatta??? un grazie anticipato :sofico:
Aprila direttamente con Ultraiso e modificala da lì. Occhio che occorre la versione registrata per file superiori a 300MB
Ma perchè l'utonto medio cosi come quello professionale non può lamentarsi di un qualcosa che non funziona come dovrebbe, visto che il frullare del disco non era assolutamente limitato ai 20 minuti dopo l'installazione ma proseguiva per un tempo ben più lungo?
Ma soprautto perchè l'indicizzazione, ora meno aggressiva, dovrebbe essere anche meno efficace? In base a cosa?
fabri27023
08-08-2009, 17:37
Devo chiedervi una cosa su live mail, la prima è come faccio a scaricare i messaggi di posta dal server??Infatti se provo a sincronizzare l'account, i messaggi li riceve, ma sul server rimangono (occupando spazio) e io vorrei che sparissero.
Ma in quel menu non c'è tanto di voce "Windows Edition" come c'è nella RC?
Devo chiedervi una cosa su live mail, la prima è come faccio a scaricare i messaggi di posta dal server??Infatti se provo a sincronizzare l'account, i messaggi li riceve, ma sul server rimangono (occupando spazio) e io vorrei che sparissero.
Tasto dx sull'account e scegli proprietà > impostazioni avanzate e poi fai quello che preferisci. ;)
Ma perchè l'utonto medio cosi come quello professionale non può lamentarsi di un qualcosa che non funziona come dovrebbe
No, perchè quella feature funzionava proprio come doveva funzionare.
visto che il frullare del disco non era assolutamente limitato ai 20 minuti dopo l'installazione ma proseguiva per un tempo ben più lungo?
Proseguiva in qualità di processo I/O asincrono a bassa priorità. In definitiva il fastidio era ed è solo psicologico, non pratico. Io che ho il computer acceso tutto il giorno, il "frullamento" non mi durava piu' di mezza giornata. E comunque, in Vista, il "frullamento" è dato piu' dai punti di ripristino continui che dall'indicizzazione.
Ma soprautto perchè l'indicizzazione, ora meno aggressiva, dovrebbe essere anche meno efficace? In base a cosa?
Perchè ora è distribuita in un lasso temporale piu' ampio. Per quanto riguarda il superfetch, per l'esperienza empirica riportata dall'utente poc'anzi. Anche se in questi comparti è ancora presto per parlare, bisognerebbe fare test un po piu' approfonditi. Si può parlare anche di UAC. Ora all'utente non scoccia, solo che sappiamo tutti che efficacia ha il settaggio di default.
Ma che nn ci siano state delle ottimizzazioni nn è vero, dalla RC alla RTM come reattività c'è un mezzo abisso ;)Addirittura? Pensavo fossero sostanzialmente identiche le due versioni. :stordita:
Addirittura? Pensavo fossero sostanzialmente identiche le due versioni. :stordita:
Infatti a meno di bug fix lo sono. I motivi li ho spiegati nel post precedente. In fase di RC si è in code freeze e gli unici cambiamenti consentiti sono i bug fix, unica differenza possibile con la RTM. Quanto alle performance, se c'è una differenza, è imputabile a quanto ho scritto sopra. Certo che anche in questo caso parlare di abissi è un tantino esagerato. :D
Appunto sull'indicizzazione: è meno aggressiva, ma da quanto sto notando in questi due giorni (neanche) di utilizzo della RTM sembra subito efficace, almeno per le cartelle assegnate alle Librerie.
Però sono d'accordo con mjordan, la cosa è da valutare in un lasso di tempo maggiore.
[edit]
Se evitassi di usare più di un software pirata sarebbe meglio...
10 giorni di sospensione.
Niente daemon non c'entra (o forse il driver che ha installato è rimasto dopo la disinstallazione), boh non capisco funziona tutto ma mi dice che mi blocca un driver (magari se mi specificasse quale mi farebbe un favore)..forse sono quelle schifezzine di protezioni che installano i giochi, boh.
Zero, un modo veloce per identificare il nome del driver c'era, ma ora proprio mi sfugge...
Digita affidabilità nel box di ricerca del menu Start e seleziona "Visualizza cronologia affidabilità", nel diagramma che appare è possibile visualizzare i dettagli degli avvisi e degli errori:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808184814_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808184814_Cattura.JPG)
Sinfoni, stavo per impazzire pure stavolta! :D
Forse c'è anche nella RC e non ce ne siamo accorti...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808184503_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808184503_Cattura.JPG)
Ragazzi una domanda,ma a voi,la guida in linea,viene tradotta completamente in ITA?
No perchè a me solo l'interfaccia è in italiano,ma il contenuto della guida è in inglese...:confused:
Eppure sia la rtm che il LP sono quelli di technet...
robertogl
08-08-2009, 18:01
Ragazzi una domanda,ma a voi,la guida in linea,viene tradotta completamente in ITA?
No perchè a me solo l'interfaccia è in italiano,ma il contenuto della guida è in inglese...:confused:
la guida online è eng :(
e ho scoperto che non si può togliere l'inglese....bisogna avere la doppia lingua...
fabri27023
08-08-2009, 18:02
Tasto dx sull'account e scegli proprietà > impostazioni avanzate e poi fai quello che preferisci. ;)
Devo spuntare "Conserva un copia sul server" giusto?
zerothehero
08-08-2009, 18:04
Dopo essere riuscito ad prire un malefico exe con i driver, funziona anche il buon vecchio scanner canon lide 25 :fagiano:
[000]Jean
08-08-2009, 18:06
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28483818&postcount=16894
Razer(x)
08-08-2009, 18:06
Raga ho un problema, per risolverlo dovrei seguire quanto scritto qui.
The error I listed was a missing version of a .NET file that should have been installed or updated with 3.5 SP1. It wasn't. What finally worked was installing .NET 3.5 (NOT SP1) (Use the FULL INSTALLER at the bottom of page) and THEN installing .NET 3.5 SP1 over it.
Solo che scaricando i due pacchetti likati, nessuno dei due installa, uno decomprime e poi nada, l'altro invece si ferma subito, manco parte
Raga ho un problema, per risolverlo dovrei seguire quanto scritto qui.
Solo che scaricando i due pacchetti likati, nessuno dei due installa, uno decomprime e poi nada, l'altro invece si ferma subito, manco parte
Ma sono le versioni ufficiali di Microsoft? Hai provato per caso a eseguire i pacchetti in modalità amministratore?
Razer(x)
08-08-2009, 18:16
Ma sono le versioni ufficiali di Microsoft? Hai provato per caso a eseguire i pacchetti in modalità amministratore?
Si, nada.
la guida online è eng :(
e ho scoperto che non si può togliere l'inglese....bisogna avere la doppia lingua...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808191725_GUIDA.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808191725_GUIDA.JPG)
Non direi...:stordita:
zerothehero
08-08-2009, 18:18
Su affidabilità non ho trovato nulla.
Però a sto giro sono stato veloce e l'ho beccato prima che svanisse il messaggio (microsoft..dei geni incompresi) :D
http://img22.imageshack.us/img22/1840/infame.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/infame.jpg/)
E' proprio daemon tool..probabile che dopo che l'ho installato ha mantenuto il driver. :fagiano:
Devo snidarlo dal pannello di controllo, probabilmente è tra i servizi...almeno credo.
Edit: per chi avesse il mio problema, c'è il modo di disinstallare il tages http://www.tagesprotection.com/main.htm?page=minimum.htm
Riedit: eliminando tages il problema si è risolto. Mi domando perchè daemon tools installi tages visto che la versione lite è gratuita..boh...non lo userò mai più-
zerothehero
08-08-2009, 18:20
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808191725_GUIDA.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808191725_GUIDA.JPG)
Ho notato anch'io..io la ho in italiano. :fagiano:
08-08-2009, 18:22
http://img26.imageshack.us/img26/8126/20090808191725guida.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/20090808191725guida.jpg/)
io direi :stordita:
http://img26.imageshack.us/img26/8126/20090808191725guida.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/20090808191725guida.jpg/)
io direi :stordita:
Esattamente.:O
MEGADREAM
08-08-2009, 18:25
edit
[000]Jean
08-08-2009, 18:32
Confermo anche io, la guida online è in inglese. Probabile che verrà sbloccata in italiano dopo il 14, no? :confused:
Considerando il poco tempo fra RC e RTM, e considerando che in quella fase gli algoritmi non possono essere cambiati, se c'è un mezzo abisso è esclusivamente imputabile alla rimozione totale dei simboli di debug e alla disattivazione delle routine extra sempre usate per il debug.
Eliminare i simboli di debug comporta anche compilare il codice con flag di ottimizzazione piu' aggressivi (molte ottimizzazioni non possono essere attivate in fase di compilazione se si richiede codice di debug, come ad esempio l'omissione del frame pointer, che in genere viene usato per i backtrace e che rallenta il codice vistosamente). 3 cose che combinate fanno il mezzo abisso che noti (se c'è). I programmi non sono quindi solo piu' snelli a livello di binari ma sono anche piu' veloci a livello di code path.
Si è vero, cmq le grosse differenze ci sono anche per l'enorme quantità di bug fix
robertogl
08-08-2009, 19:05
Esattamente.:O
infatti,quella è 'offline',ed è in ita,quella 'online' è in inglese :)
3 minuti e finisco di scaricare l'WAIK.Poi procedo con smanettamenti per inserire l'italiano ;)
conan_75
08-08-2009, 19:10
il mui della rtm traduce tutto,proprio tutto,in italiano,non so perchè a te no :confused:
La guida no ;)
robertogl
08-08-2009, 19:11
La guida no ;)
questa frase però l'ho detta tanto tempo fa :O
cioè,prima di accorgermi del contrario :Prrr:
Dopo essere riuscito ad prire un malefico exe con i driver, funziona anche il buon vecchio scanner canon lide 25 :fagiano:
Ho anch'io il lide25 e ho solo installato il driver per vista in modalità compatibile senza troppi sbattimenti,sia x86 che x64...
conan_75
08-08-2009, 19:14
questa frase però l'ho detta tanto tempo fa :O
cioè,prima di accorgermi del contrario :Prrr:
Sono rientrato ora, sto scalando 6 pagine :D
John,scusa ma come hai fatto?
conan_75
08-08-2009, 19:17
guarda,fidati che è un problema tuo.io con evr custom,bicubico a 0.75 si vede da Dio,altro che schifezza
Quoto te perchè non trovo l'altro messaggio...
Lui dice di avere un mkx 1080p...però bisogna vedere come è compresso e che profilo hanno usato.
Se è stato usato il profilo L5.1 la scheda video non è in grado di decodificarlo.
John,scusa ma come hai fatto?
Ho messo la traduzione e me l'ha tradotto.:stordita:
A me è ibrida.....
http://i31.tinypic.com/2zf78gj.jpg
Disabilitando la guida online è in italiano.
Con la guida online va in inglese.
Dal 22 ottobre (o prima) certamente anche quella online andrà anche in italiano.
robertogl
08-08-2009, 19:24
A me è ibrida.....
anche a me ;)
Dal 22 ottobre (o prima) certamente anche quella online andrà anche in italiano.
grazie funziona..a buon rendere.:)
Vero...:ciapet:
Ce l'avevo impostata off line di default.
daniele.g
08-08-2009, 19:26
scusate un piccolo OT:
ma a voi su technet plus avete disponibile windows server 2008 R2 RTM?
a me non lo da diponibile:confused:
robertogl
08-08-2009, 19:26
rinuncio a inserire nel dvd di seven l'italiano.Meglio aspettare quello by microsoft il 14,visto che mi sono accorto che non è possibile togliere l'inglese,quindi ci sarebbe sempre un sistema derivato dall'inglese. :(
scusate un piccolo OT:
ma a voi su technet plus avete disponibile windows server 2008 R2 RTM?
a me non lo da diponibile:confused:
esce il 14 agosto ;)
Quoto te perchè non trovo l'altro messaggio...
Lui dice di avere un mkx 1080p...però bisogna vedere come è compresso e che profilo hanno usato.
Se è stato usato il profilo L5.1 la scheda video non è in grado di decodificarlo.
Non vorrei andare ot ma mi piacerebbe approfondire questo tema..... dove posso trovare + info??? Oppure magari potresti precisarmi cosa significa bicubico .75 e profilo L5.1??
Bicubico mi sa di un metodo per l'ingradimento di video o immagine per evitare l'effetto blocchettatura!
Questi profili li ho anche trovati nella configurazione di x264 ma non ho mai capito a cosa servivano.....
Per quanto la guida del Windows sia poco utile (agli smanettoni informatici) sia in italiano che in inglese. :D
Per quanto la guida del Windows sia poco utile (agli smanettoni informatici) sia in italiano che in inglese. :D
Infatti non la uso mai,però è un controsenso avere il s.o. completamente tradotto tranne la guida.
robertogl
08-08-2009, 19:30
comunque averlo in ita con il mui o direttamente ita non cambia niente,penso.L'unica cosa dovrebbe essere la guida online,ma penso diverrà ita appena sarà disponibile il dvd ita,tanto la guida è online :D
inoltre gli aggiornamenti su seven eng con mui ita sono gli stessi del dvd solo ita,quindi a mio avviso è inutile aspettare il 14 per avere qualcosa di meglio,sarà lo stesso sistema :)
Infatti non la uso mai,però è un controsenso avere il s.o. completamente tradotto tranne la guida.
secondo me la aggiornerà microsoft direttamente senza che noi tocchiamo nulla :O
Jean;28483114']Aiuto sono disperatoo :muro:
Ho installato usando un DVd in cui ho integrato l'LP e il LocP ITA
Per le piccole cose posso far correre, ma ricordo che le richieste di supporto specifiche solo per la RTM non sono ammesse ;)
edit
Sospeso 5 giorni, non vedo come tu possa chiedere una chiave della RTM se non hai una sottoscrizione Technet e non puoi neanche scaricare legalmente l'iso.
Capisco.
Allora lasciamola offline sino al 14 agosto..quando probabilmente anche online sarà ita. ;)
NforceRaid
08-08-2009, 20:14
quindi siccome solo x la ultimate è possibile aggiornare la lingua, conviene aspettare il 14 solo se si vuole avere in ITA le altre versioni, giusto?
Ciao:cool:
conan_75
08-08-2009, 20:18
Non vorrei andare ot ma mi piacerebbe approfondire questo tema..... dove posso trovare + info??? Oppure magari potresti precisarmi cosa significa bicubico .75 e profilo L5.1??
Bicubico mi sa di un metodo per l'ingradimento di video o immagine per evitare l'effetto blocchettatura!
Questi profili li ho anche trovati nella configurazione di x264 ma non ho mai capito a cosa servivano.....
Sono due cose diverse:
1) Resize
Il resize viene effettuato quando tu guardi un video di una risoluzione diversa da quella del tuo monitor.
Mio esempio, ho un monitor 1920x1200 però mi capita di guardare filmati 1280x720 (720p).
In questo caso il player ha il compito di "espandere" il filmato fino a 1920*xxx.
Ora la questione è: con quale qualità?
Tu lo puoi scegliere: la più bassa è bilinear che si nota proprio bene un effetto di sfuocato, mentre la migliore è la bicubica 1.0 che conserva tantissimo dettaglio.
Io ho provato Kmplayer e in EVR non mi faceva uscire dal bilineare...pessimo.
Più resize devi fare e più la differenza è eclatante, ad esempio con monitor 1920x1200 vedi un filmato 720x576.
Il codec H264 ha più profili preimpostati di compressione.
Man mano che sale in numero diciamo che il codec lavora con più precisione, ma ahimè aumenta sia la complessità in compressione che in riproduzione.
Il massimo è il 5.1 che possono decodificare le Nvidia fino a 720p.
Le Ati si fermano a 4.1.
A 1080p mi pare calino entrambe ulteriormente.
Di contro le Ati decodificano bene anche il formato VC1, molto usato nei bluray, le Nvidia no.
Perchè ora è distribuita in un lasso temporale piu' ampio. Per quanto riguarda il superfetch, per l'esperienza empirica riportata dall'utente poc'anzi. Anche se in questi comparti è ancora presto per parlare, bisognerebbe fare test un po piu' approfonditi. Si può parlare anche di UAC. Ora all'utente non scoccia, solo che sappiamo tutti che efficacia ha il settaggio di default.
C'è da capire quale era la causa del frullamento, io so solo che anche dopo mesi di utilizzo, mentre il monitor era spento e il pc non stava facendo nulla, il disco cominciava a frullare. Punti di ripristino e relative shadow copies, indexing o Defender non lo so ma la cosa era fastidiosa. Giustamente come dici solo psicologicamente perchè non appena si muoveva il mouse il processo rallentava vistosamente e il sistema era pienamente utilizzabile ma qualunque cosa fosse era sbagliato che si comportasse in maniera cosi aggressiva.
Per quanto riguarda l'indexing di oggi è efficace quanto quello vecchio. Il servizio sarà anche avviato con un delay ma non passano certo alcuni giorni prima che l'indice venga aggiornato. L'aggiornamento è istantaneo nel momento in cui si aggiungono file nelle directory indicizzate.
Poi sto dicendo questo ma nemmeno so se sia effettivamente uno dei servizi "spalmati" rispetto a Vista, forse è rimasto pure tale e quale.
Sull'UAC sono d'accordo, sono sempre stato un sostenitore della feature tecnicamente parlando, un pò meno per quanto riguarda il modo in cui è stata implementata e come veniva presentata all'utente.
Ma che in fondo pensaci, stiamo parlando del problema principale che ebbe Vista, come un piatto eccelso in un ristorante di lusso servito suun piatto orrendo da un cameriere incapace.
ghiltanas
08-08-2009, 20:40
se installo una rtm su un pc, poi posso reinstallarla su un altro, basta che formatto dove è già installata e reinstallo di la per fare le cose in regola giusto?
se installo una rtm su un pc, poi posso reinstallarla su un altro, basta che formatto dove è già installata e reinstallo di la per fare le cose in regola giusto?
Perchè se sfrutti due key diverse ti fa schifo?:D
ghiltanas
08-08-2009, 20:55
Perchè se sfrutti due key diverse ti fa schifo?:D
il punto è che nn ho 2 key :p ...metterei la rtm sul pc attuale, però a ottobre ne prendo un altro e vorrei mettere la ultimate su quest'ultimo, e prendere un home premium per il pc di ora.
Io ho la rtm sul pc in firma e ho mantenuto vista sul muletto,tanto per non dimenticarlo...anch'io,tra amici e parenti,sono rimasto solo con la mia key...:cry:
mikikrash
08-08-2009, 21:25
Dopo due giorni di agonia ( si è fuso il masterizzatore :rolleyes: ) ho finalmente installato Windows 7.
Cronometro alla mano ( :asd: ) l'installazione è avvenuta in 15 minuti rotti, la metà dei 30 minuti occorsi per installare la RC ( anche se in quel caso avevo installato la versione x64 da dvd, mentre questa volta la x86 da usb )
Niente male direi! :sofico:
arnyreny
08-08-2009, 21:41
Dopo due giorni di agonia ( si è fuso il masterizzatore :rolleyes: ) ho finalmente installato Windows 7.
Cronometro alla mano ( :asd: ) l'installazione è avvenuta in 15 minuti rotti, la metà dei 30 minuti occorsi per installare la RC ( anche se in quel caso avevo installato la versione x64 da dvd, mentre questa volta la x86 da usb )
Niente male direi! :sofico:
anche a me sembra piu' veloce l'istallazione...ma il boot e' ancora lontano dai 10 secondi promessi da microsoft:muro:
anche a me sembra piu' veloce l'istallazione...ma il boot e' ancora lontano dai 10 secondi promessi da microsoft:muro:
Strano, con le tue VData da 800Ghz dovresti bootare in 4 ms. :asd:
Mi posti il link dove hanno promesso 10" al boot?
arnyreny
08-08-2009, 21:53
Strano, con le tue VData da 800Ghz dovresti bootare in 4 ms. :asd:
si e' vero sono un po vecchiotte ma fanno bene il loro lavoro:D
ma nemmeno con un SSD arrivi ai 10" di boot e arrivi al desktop o carichi il login
arnyreny
08-08-2009, 21:59
Mi posti il link dove hanno promesso 10" al boot?
l'unica cosa che non mi dovete contestare e' la memoria....
la mia non quella del pc...ricordavo di averlo letto http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-avvio-in-meno-di-15-secondi_26411.html
:sofico:
Credo che la loro intenzione fosse quella, di un boot nell'ordine dei 10" (però parlavano di 15", mi pare).
Tuttavia, probabilmente, da prove che hanno fatto, dev'essere risultata qualche instabilità che li ha portati a preferire un boot un po' più lungo piuttosto che delle complicazioni notevoli.
A volte devono fare delle scelte, e non spesso sono sempre felici.
arnyreny
08-08-2009, 22:06
Credo che la loro intenzione fosse quella, di un boot nell'ordine dei 10" (però parlavano di 15", mi pare).
Tuttavia, probabilmente, da prove che hanno fatto, dev'essere risultata qualche instabilità che li ha portati a preferire un boot un po' più lungo piuttosto che delle complicazioni notevoli.
A volte devono fare delle scelte, e non spesso sono sempre felici.
daccordo...ma lo vedo addirittura piu lungo di vista:eek:
Urka arnyreny,addirittura una news di ottobre 2008.....:sofico:
Hai un'ottima memoria,potresti sostituire degnamente le tue Vdata..:D
arnyreny
08-08-2009, 22:11
Urka arnyreny,addirittura una news di ottobre 2008.....:sofico:
Hai un'ottima memoria,potresti sostituire degnamente le tue Vdata..:D
ci sto pensando:sofico:
daccordo...ma lo vedo addirittura piu lungo di vista:eek:
Può essere. Un consiglio: usa l'ibernazione, se non ti dà alcun problema, è una meraviglia. Con quella sì che lo vedi bootare in 10 secondi ;)
Certo alcuni commenti della news dell'epoca fanno un po' sorridere :stordita:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
stambeccuccio
08-08-2009, 22:31
raga' ma per visualizzare l'icona "Computer" sul desktop con la Edizione Home Basic, come si fa ?
raga' ma per visualizzare l'icona "Computer" sul desktop con la Edizione Home Basic, come si fa ?
Non vale in quella edizione "Cambia icone sul desktop" nella finestra Personalizzazione? :confused:
Se hanno tolto quella possibilità, c'è da ridere :asd:
stambeccuccio
08-08-2009, 22:34
Non vale in quella edizione "Cambia icone sul desktop" nella finestra Personalizzazione? :confused:
Se hanno tolto quella possibilità, c'è da ridere :asd:
..pare proprio di si :asd: .. la sto cercando disperatamente :D
..pare proprio di si :asd: .. la sto cercando disperatamente :D
Non sapevo che fosse una funzionalità prevista solo dalla Home Premium in poi :sbonk:
stambeccuccio
08-08-2009, 22:46
az ! non ci sta nemmeno lo strumento di cattura :asd: ..ma non ci sta proprio niente in 'sta Home Basic.. la chiamerei "Scars Basic".
Volevo aggiornarVi sul fatto che Vistalizator (progrmma per installare il language pack) su 7 non funziona.
Se si lancia dà errore, si avvia solo in modalità compatibile e cmq alla fine dà errore di MD5 checksum.. da questo dedurrei che basta che lo sviluppatore aggiorni i valori del programma e... forse sarà possibile:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090808234021_screenshot.1.jpg
..ho dovuto fare lo shot con altro programma :asd:
arnyreny
08-08-2009, 22:47
apri una cartella e trascina l'icona del collegamento a sinistra del computer:D
az ! non ci sta nemmeno lo strumento di cattura :asd: ..ma non ci sta proprio niente in 'sta Home Basic.. la chiamerei "Scars Basic".
Volevo aggiornarVi sul fatto che Vistalizator (progrmma per installare il language pack) su 7 non funziona.
Se si lancia dà errore, si avvia solo in modalità compatibile e cmq alla fine dà errore di MD5 checksum.. da questo dedurrei che basta che lo sviluppatore aggiorni i valori del programma e... forse sarà possibile:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090808234021_screenshot.1.jpg
..ho dovuto fare lo shot con altro programma :asd:
Ma scusa usa AIK che con 3 semplici comandi puoi fare tutto ;)
http://technet.microsoft.com/it-it/library/dd799244(WS.10).aspx
stambeccuccio
08-08-2009, 22:57
apri una cartella e trascina l'icona del collegamento a sinistra del computer:D
..si ma ti fà il collegamento (shortcut) che non dà le stesse possibilità dell'icona. A me serviva l'icona (programma pieno) con tutte le relative funzionalità connesse. ;)
Ma scusa usa AIK che con 3 semplici comandi puoi fare tutto ;)
si, lo so, l'ho postata ieri codesta procedura.
Ma era per completare, appunto, un discorso iniziato ieri sera.
La procedura è semplice, ma cmq da sbattimento e la puoi fare prima di installare il sistema operativo, facendoti una iso apposita.. qui, invece, si parlava del modo di installare lp dopo aver installato il SO. :D
..si ma ti fà il collegamento (shortcut) che non dà le stesse possibilità dell'icona. A me serviva l'icona (programma pieno) con tutte le relative funzionalità connesse. ;)
si, lo so, l'ho postata ieri codesta procedura.
Ma era per completare, appunto, un discorso iniziato ieri sera.
La procedura è semplice, ma cmq da sbattimento e la puoi fare prima di installare il sistema operativo, facendoti una iso apposita.. qui, invece, si parlava del modo di installare lp dopo aver installato il SO. :D
Perdonami :asd: sono stanco e devo volare a letto.
Ancora scusa ;)
08-08-2009, 23:06
se qualcuno come me ha qualche problema con il dual boot, xp e 7 o vista e 7, e ha usato easybcd per configuarare il bootmanager e si ritrova, avviando 7, la barra di vista al posto del magnifico logo multicolor può provare questa stringa da prompt come admin..
bcdboot %WinDir% /l en-US
ovviamente se avete tradotto cambiate con it-IT
a me al riavvio è tornato il logo di 7..
se qualcuno mi può aiutare riguardo la mia curiosità con 7x64-vmware-driver x scanner 32bit gliene sono grato..
stambeccuccio
08-08-2009, 23:07
Perdonami :asd: sono stanco e devo volare a letto.
Ancora scusa ;)
..figurati.. :) .. mo vado a letto pure io che mi sono rotto i zibidi di stare dietro alle varie edizioni di windows7 :asd:
..mi hanno già mezzo stufato tutte queste differenze, limitazioni.. ecc. ecc.
bhà, contenti loro, contenti tutti !!! ;)
Sono due cose diverse:
1) Resize
Il resize viene effettuato quando tu guardi un video di una risoluzione diversa da quella del tuo monitor.
Mio esempio, ho un monitor 1920x1200 però mi capita di guardare filmati 1280x720 (720p).
In questo caso il player ha il compito di "espandere" il filmato fino a 1920*xxx.
Ora la questione è: con quale qualità?
Tu lo puoi scegliere: la più bassa è bilinear che si nota proprio bene un effetto di sfuocato, mentre la migliore è la bicubica 1.0 che conserva tantissimo dettaglio.
Io ho provato Kmplayer e in EVR non mi faceva uscire dal bilineare...pessimo.
Più resize devi fare e più la differenza è eclatante, ad esempio con monitor 1920x1200 vedi un filmato 720x576.
Il codec H264 ha più profili preimpostati di compressione.
Man mano che sale in numero diciamo che il codec lavora con più precisione, ma ahimè aumenta sia la complessità in compressione che in riproduzione.
Il massimo è il 5.1 che possono decodificare le Nvidia fino a 720p.
Le Ati si fermano a 4.1.
A 1080p mi pare calino entrambe ulteriormente.
Di contro le Ati decodificano bene anche il formato VC1, molto usato nei bluray, le Nvidia no.
Le tue parole sono preziose come l'oro......
Ne approfitto un altro pò :p
E' possibile utilizzando i codec shark007 per windows7 ottenere gli stessi risultati come quelli di media player hc (mi riferisco all'utilizzo dell'accelerazione tramite scheda grafica e quindi alla visione di un 1080p con un carico della cpu prossimo al 2%)????
In pratica mi piacerebbe utilizzare windows media player per tutto, si può :sperem:
Children of Bodom
09-08-2009, 00:08
E' possibile utilizzando i codec shark007 per windows7 ottenere gli stessi risultati come quelli di media player hc (mi riferisco all'utilizzo dell'accelerazione tramite scheda grafica e quindi alla visione di un 1080p con un carico della cpu prossimo al 2%)????
In pratica mi piacerebbe utilizzare windows media player per tutto, si può :sperem:scusa ma usa il miglior player esistente cioè media player classic home cinema.non capisco come mai devi usare un player che fa letterlamente schifo ( wmp ) rispetto all'altro,e se vai su google lo vedrai che i veri patiti della qualità video usano mpchc,in piu hai già tutti i codec senza installarne nessuno,che tra l'altro fanno piu bene che male al sistema
conan_75
09-08-2009, 00:14
In pratica mi piacerebbe utilizzare windows media player per tutto, si può :sperem:
Lavorandoci qualcosa si tira fuori, però se hai qualcosa di sottotitolato sei fregato...ho già provato tutti gli escamotage possibili ;)
stambeccuccio
09-08-2009, 00:14
scusa ma usa il miglior player esistente cioè media player classic home cinema.non capisco come mai devi usare un player che fa letterlamente schifo ( wmp ) rispetto all'altro,e se vai su google lo vedrai che i veri patiti della qualità video usano mpchc,in piu hai già tutti i codec senza installarne nessuno,che tra l'altro fanno piu bene che male al sistema
..semmai più male che bene :D cmq si è capito lo stesso :p
e ti quoto alla grandissima ;)
that is number one :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090809011242_screenshot.1.jpg
free :read:
Children of Bodom
09-08-2009, 00:15
that is number one :
free :read:sì intendevo quello,anzi volevo dire che fanno schifo e spesso sputtanano il sistema,ma non volevo osare troppo :cool:
tomejerry1974
09-08-2009, 00:16
ma la versione RTM di windows 7 è già disponibile o dal 14 agosto?
ma la versione RTM di windows 7 è già disponibile o dal 14 agosto?
È gia disponibile dal 6/8 in inglese se sei abbonato technet,MSDN,MSDNAA; in ITA dal 14/8 sempre se sei abbonato e dal 22/ottobre al pubblico.
Children of Bodom
09-08-2009, 00:23
raga, io non capisco una cosa,permettemi di chiedere.ma ci vuole tanto a scaricare la iso normale da technet e il language pack??Ci si mette 1 minuto esatto a installare la lingua italiana,e spuntando il quadratino quando te lo chiede,ti traduce tutto,anche le scritte all'avvio e tutto il resto.leggo di gente che aspetta il 14 per l'italiano.scaricatevi la ultimate e via :cool:
Giusto una mia curiosità.... la directory di mpchc dove l'avete messa? Se la metto sotto Programmi ci possono essere problemi??
Children of Bodom
09-08-2009, 00:40
Giusto una mia curiosità.... la directory di mpchc dove l'avete messa? Se la metto sotto Programmi ci possono essere problemi??la metti dove vuoi.io l'ho messa in "documenti" ma non cambia niente
l'unica cosa che non mi dovete contestare e' la memoria....
la mia non quella del pc...ricordavo di averlo letto http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-avvio-in-meno-di-15-secondi_26411.html
:sofico:
E' proprio quella del PC che ti contestavo, invece. 800Ghz.
Praticamente le tue ram funzionano a radiazioni Terahertz; laser a cascata quantica :asd:
raga, io non capisco una cosa,permettemi di chiedere.ma ci vuole tanto a scaricare la iso normale da technet e il language pack??Ci si mette 1 minuto esatto a installare la lingua italiana,e spuntando il quadratino quando te lo chiede,ti traduce tutto,anche le scritte all'avvio e tutto il resto.leggo di gente che aspetta il 14 per l'italiano.scaricatevi la ultimate e via :cool:
Il language pack affianca la lingua scelta all'inglese della ISO originale, non la sostituisce. Io con quello spazio se permetti ci faccio altro. Cosi come ci faccio altro con quegli oltre 2GB per conservare l'ISO del LP. Quello che invece non capisco io è dove sta la furia di installarlo al punto di non poter aspettare 5 giorni.
arnyreny
09-08-2009, 01:30
E' proprio quella del PC che ti contestavo, invece. 800Ghz.
Praticamente le tue ram funzionano a radiazioni Terahertz; laser a cascata quantica :asd:
ot .non ti scappa propio niente...
quando ho un po di tempo...le faccio ritornare in mhz;)
...ti garantisco che questi che ho messo in firma adesso sono 2 ghz al 100 x 100...
Giux-900
09-08-2009, 02:29
Il language pack affianca la lingua scelta all'inglese della ISO originale, non la sostituisce. Io con quello spazio se permetti ci faccio altro. Cosi come ci faccio altro con quegli oltre 2GB per conservare l'ISO del LP. Quello che invece non capisco io è dove sta la furia di installarlo al punto di non poter aspettare 5 giorni.
effettivamente..... :D
cmq altro che furia... per me al pensiero di formattare ed iniziare la routine di installazione da zero di tutti i driver/programmi/utily/ecc/ecc... mi sa che passa anche il 14/08 ..
che ballsssssssss :lamer:
Anche se la ISO è in italiano, il registro è sempre in inglese. Vuol dire che la base, il (cuore) del SO è sempre in inglese xchè è nativo cosi. Con i LP IL SO viene tradotto tutto ma nn il registro. Nella ISO nn troveremo più nella cartella sources il file EN-US troveremo solo IT-IT, ma queste cartelle contengono solo file MUI nn file di registro, sono solo x selezionare la lingua quando lo istalliamo
Anche se la ISO è in italiano, il registro è sempre in inglese. Vuol dire che la base, il (cuore) del SO è sempre in inglese xchè è nativo cosi. Con i LP IL SO viene tradotto tutto ma nn il registro. Nella ISO nn troveremo più nella cartella sources il file EN-US troveremo solo IT-IT, ma queste cartelle contengono solo file MUI nn file di registro, sono solo x selezionare la lingua quando lo istalliamo
Children of Bodom
09-08-2009, 04:31
Anche se la ISO è in italiano, il registro è sempre in inglese. Vuol dire che la base, il (cuore) del SO è sempre in inglese xchè è nativo cosi. Con i LP IL SO viene tradotto tutto ma nn il registro. Nella ISO nn troveremo più nella cartella sources il file EN-US troveremo solo IT-IT, ma queste cartelle contengono solo file MUI nn file di registro, sono solo x selezionare la lingua quando lo istalliamoe che ti frega di tradurre il registro?e poi non sono sicuro di quello che dici,secondo me il language pack traduce tutto
ma nemmeno con un SSD arrivi ai 10" di boot e arrivi al desktop o carichi il login
il mio Dell inspiron 6400 con una ssd ocz vertex da 30 gb e windows 7 ultimate rtm , fa il boot in 15 secondi ( login compresa :D )......
Children of Bodom
09-08-2009, 05:31
è normale che ogni tanto,guardando nei processi,vedo che ci sono 2 taskhost.exe?appena riavvio il pc ce n è solo 1,ma a volte ne vengono 2
il mio Dell inspiron 6400 con una ssd ocz vertex da 30 gb e windows 7 ultimate rtm , fa il boot in 15 secondi ( login compresa :D )......
:D ti segnalo per inVidia:D Ezioooooooo non è giusto....:cry:
è normale che ogni tanto,guardando nei processi,vedo che ci sono 2 taskhost.exe?appena riavvio il pc ce n è solo 1,ma a volte ne vengono 2
al momento solo 1.
e che ti frega di tradurre il registro?e poi non sono sicuro di quello che dici,secondo me il language pack traduce tutto Quando e se avrai una ISO in ita istallalo e vedrai che il registro sarà sempre in inglese. Come è stato x tutti i SO Microsoft. Questo è per dirti che le altre lingue sono tutte aggiuntive, e che in un SO in inglese tradotto con il languge pack è del tutto uguale a quello solo in italiano. Ma i file di sistema sono intraducibili
CUT
hai la firma irregolare:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla.
Grazie.
Comunicazione effettuata anche in pvt
ma sbaglio o mediaplaier legge i divx senza codec esterni?
thedarkest
09-08-2009, 08:35
ma non ho capito una cosa: ci vuole piu' tempo per farlo bootare della rc1?
hellshock
09-08-2009, 08:49
Ragazzi sarei intenzionato a comprare Windows 7 Home Premium Aggiornamento, solo due cose mi freanano:
1) Ho Windows Vista Ultimate, posso aggiornarlo a Windows 7 Home Premium?
Oppure devo aggiornarlo unicamente a Windows 7 Ultimate?
2) Ho la versione OEM ( originale al 100 % ) di Windows Vista Ultimate, ho perso il codice product key, durante l'installazione di Windows 7, ti chiede anche per conferma il codice di Windows Vista che hai installato? O verifica lui se sei registrato al sito Microsoft e se la copia è autentica?
Ragazzi sarei intenzionato a comprare Windows 7 Home Premium Aggiornamento, solo due cose mi freanano:
1) Ho Windows Vista Ultimate, posso aggiornarlo a Windows 7 Home Premium?
Oppure devo aggiornarlo unicamente a Windows 7 Ultimate?
2) Ho la versione OEM ( originale al 100 % ) di Windows Vista Ultimate, ho perso il codice product key, durante l'installazione di Windows 7, ti chiede anche per conferma il codice di Windows Vista che hai installato? O verifica lui se sei registrato al sito Microsoft e se la copia è autentica? Credo ti chieda il codice. Scarica questo, ti rileva subito il tuo codice Key http://it.utilidades-utiles.com/download-keyfinder-windows-vista.php x l'aggiornamento nn saprei. Chiedi il downgrade
DarkNiko
09-08-2009, 09:14
that is number one :
Peccato che nella riproduzione di un Blu-Ray full (il classico flusso VP1 o AVC) quest'ultimo vada a scatti e non vi sia il minimo utilizzo di accelerazione HW da parte della VGA.
Infatti mentre per vedere i filmati in MKV (Matroska Container) in 720p o 1080p, compressi in X264, non vi sono problemi, per la riproduzione dei blu-ray i filmati, spesso e volentieri, vanno a scatti con conseguente disincronizzazione tra audio/video.
Per ovviare al problema, almeno per il momento, ho installato Total Media Theatre della ArcSoft che nella riproduzione blu-ray è insuperabile, almeno secondo il mio modesto parere.
Tuttavia, se qualcuno è riuscito, con mediaplayer classic home cinema a vedere perfettamente e in maniera fluida qualsiasi blu-ray mi dica, gentilmente, come ha fatto. ;)
Per ovviare al problema, almeno per il momento, ho installato Total Media Theatre della ArcSoft che nella riproduzione blu-ray è insuperabile, almeno secondo il mio modesto parere.
Anche PowerDVD Ultra và benone ;)
Ma la RTM, agli addetti ai lavori, è disponibile nativamente in italiano?
Ma la RTM, agli addetti ai lavori, è disponibile nativamente in italiano?
Ancora no,dovrebbe esserlo dal 14/8.
Ancora no,dovrebbe esserlo dal 14/8.
Grazie!
Ciao a tutti dopo l'istallazione di win 7 64bit ho fatto queste cose e adesso nn mi parte piu:
istallato u torrent
istallato i driver ati aggiornati per la mia hd4890
istallato avast antivirus
messi 2 gb di ram in piu (adesso ne ho 4) cosa puo essere stato??
that is number one :
La 1.2.908 x64 è l'ultima versione?
arnyreny
09-08-2009, 10:06
Ciao a tutti dopo l'istallazione di win 7 64bit ho fatto queste cose e adesso nn mi parte piu:
istallato u torrent
prova a ritogliere la ram;)
Vorrei segnalare che con l'ultima versione dei Codec Shark007 e la RC c'è un'incompatibilità.
Esplora risorse continua a crashare.
Ora li ho disintallati da circa 10minuti e non ho più problemi.
Certo che anzichè andare avanti si va indietro :asd:
Giux-900
09-08-2009, 10:13
Vorrei segnalare che con l'ultima versione dei Codec Shark007 e la RC c'è un'incompatibilità.
Esplora risorse continua a crashare.
Ora li ho disintallati da circa 10minuti e non ho più problemi.
Certo che anzichè andare avanti si va indietro :asd:
storia vecchia, scommetto che crasha quando apri una cartella con video, mentre sta creando le anteprime..
Alcuni codec pack mi incasinavano sia xp che vista, ed ora anche seven..
istallato u torrent
Prova prima a levare i 2Gb di ram aggiunti e togli,se puoi,avast.
A me dava problemi anche con antivir.
storia vecchia, scommetto che crasha quando apri una cartella con video, mentre sta creando le anteprime..
Alcuni codec pack mi incasinavano sia xp che vista, ed ora anche seven..
No. Avevo già considerato l'ipotesi ma non è così. :asd:
Ho reinstallato cancellando la robaccia in %appdata% vediamo un po'...
hellshock
09-08-2009, 10:29
Un altra domanda, io ho Windows Vista Ultimate in Italiano, se compro Windows 7 Ultimate Upgrade in America o su Amazon, poi funziona sulla mia versione di Windows Vista, se funziona?
E' legalmente fattibile?
Giux-900
09-08-2009, 10:39
No. Avevo già considerato l'ipotesi ma non è così. :asd:
Ho reinstallato cancellando la robaccia in %appdata% vediamo un po'...
beh, cmq a me sti codec pack hanno sempre creato problemi(con vista particolarmente)... anche adesso mi crasha explorer.. quando formatterò per installare l'rtm mi sa che sarà meglio lasciare l'os senza... :D
arnyreny
09-08-2009, 10:46
beh, cmq a me sti codec pack hanno sempre creato problemi(con vista particolarmente)... anche adesso mi crasha explorer.. quando formatterò per installare l'rtm mi sa che sarà meglio lasciare l'os senza... :D
la maggior parte dei codec sono integrati...pero' uso k lite codec pack mai avuto problemi http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html:D
NforceRaid
09-08-2009, 10:57
hai provato ad aprire msconfig e nelle Opzioni di Avvio clicca su Opzioni Avanzate e da li puoi dagli 2 o + processori (il default è 1), vedi se ti cambia qlc. se è un pelino + veloce l'avvio.
hai provato ad aprire msconfig e nelle Opzioni di Avvio clicca su Opzioni Avanzate e da li puoi dagli 2 o + processori (il default è 1), vedi se ti cambia qlc. se è un pelino + veloce l'avvio.
Per tua informazione,e per una corretta informazione per tutti,quell'opzione serve a limitare il numero di core a disposizione durante l'avvio,da xp in poi vengono usati tutti i core disponibili. :read:
La 1.2.908 x64 è l'ultima versione?
l'ultima versione (beta) la si trova qui
http://www.xvidvideo.ru/content/category/1/1/2
E quindi? Il sistema operativo è inglese di "natura". Eventuali aggiornamenti importanti escono prima in inglese che nelle altre lingue! Gli stessi SP escono parecchio prima in inglese.
In conclusione IO preferisco la versione in inglese,ho installato questa,scaricherò la versione in italiano,e se un giorno dovrò formattare,magari gli installo quest'ultima.:)
stambeccuccio
09-08-2009, 11:32
Peccato che nella riproduzione di un Blu-Ray full (il classico flusso VP1 o AVC) quest'ultimo vada a scatti e non vi sia il minimo utilizzo di accelerazione HW da parte della VGA...
..a me il disco blu-ray neanche lo legge.. non avevo nemmeno mai provato perchè per tali dischi uso PowerDVD.
In tutti i casi tale programmino MPCHC (non pesa nemmena 30MB, eliminando i pacchetti lingua non d'interesse) ed ha una serie di vantaggi:
- non necessita di installazione
- non sporca il sistema (gli altri inzozzano e, spesso e volentieri, sputtxnano letteralmente il sistema: infatti tanti utenti, non lo sanno, ma sono proprio i vari codecs installati che creano problemi al sistema operativo.. che poi è difficile recuperare se non con un formattone)
- di facile compresione ed utilizzo
- va ad integrare la lettura dei formati non supportati dal WMP ed altri
- è gratuito ed in continuo aggiornamento
Insomma, se non è proprio il "number one" diciamo che è il meno peggio ed il meno problematico (di quelli che conosco) che si trova attualmente su piazza per chi vuole vedere un po' tutti i filmati nei vari (purtroppo troppi e poco standardizzati) formati.
I vari formati e sottoformati è un'altra "giungla" ..ai quali mi auguro presto qualcuno ponga rimedio..
NforceRaid
09-08-2009, 11:36
Per tua informazione,e per una corretta informazione per tutti,quell'opzione serve a limitare il numero di core a disposizione durante l'avvio,da xp in poi vengono usati tutti i core disponibili. :read:
e perchè quando lo apri è impostato ad 1 solo processore?
e perchè quando lo apri è impostato ad 1 solo processore?
Se noti bene,quando lo apri per la prima volta è in grigio e per impostare un numero x di core ti entra in funzione lo UAC che sta a significare "perchè vuoi fare ciò che è controproducente?" ,scherzia a parte,di default i moderni sistemi operativi sfruttano tutto l'hardware a disposizione ,specialmente in fase di boot.
La differenza la fa l'HDD che come si sa è il collo di bottiglia dei moderni PC.
Anche la memoria puoi impostarla manualmente,ma solo la limiti non la incrementi.
Per chi fosse interessato avira continua a "regalare" mesi gratuiti del suo prodotto.:)
Siamo passati dai 6 mesi di promozione scaduta il 24 luglio ai 3 mesi.
Per chi fosse interessato avira continua a "regalare" mesi gratuiti del suo prodotto.:)
Siamo passati dai 6 mesi di promozione scaduta il 24 luglio ai 3 mesi.
Approposito di avira,ieri lo ho installato,la versione free normale,sul muletto con win7 e il centro sicurezza mi segnalava che non era attivo??:confused:
Vabbe' ho risolto installando morro,per fortuna sono rientrato tra quelli che lo hanno ottenuto in via ufficiale.
robertogl
09-08-2009, 12:07
io intanto sono riuscito a togliere l'inglese dall'installazione e a lasciare solo l'italiano.Il problema è che non sono ancora riuscito a modificare la lingua di installazione(ovvero il boot.wim),ma forse so come fare :Perfido:
io intanto sono riuscito a togliere l'inglese dall'installazione e a lasciare solo l'italiano.Il problema è che non sono ancora riuscito a modificare la lingua di installazione(ovvero il boot.wim),ma forse so come fare :Perfido:
Roberto,scusa,ma più che per passione e per test,vale la pena sbattersi più di tanto,visto che il 14/8 esce la localizzazione in ITA?
robertogl
09-08-2009, 12:14
Roberto,scusa,ma più che per passione e per test,vale la pena sbattersi più di tanto,visto che il 14/8 esce la localizzazione in ITA?
è che mi piace smanettare :O
JonaJams
09-08-2009, 12:21
raga ho un portatile acer con vista 32 bit. vorrei mettere win 7 da 64 bit(l'hardware lo supporta) come sistema principale(elimino vista). è pronto questo so o ancora no?
that is number one :
c'è anche smplayer (http://smplayer.sourceforge.net/) :D
Peccato che nella riproduzione di un Blu-Ray full (il classico flusso VP1 o AVC) quest'ultimo vada a scatti e non vi sia il minimo utilizzo di accelerazione HW da parte della VGA.
Infatti mentre per vedere i filmati in MKV (Matroska Container) in 720p o 1080p, compressi in X264, non vi sono problemi, per la riproduzione dei blu-ray i filmati, spesso e volentieri, vanno a scatti con conseguente disincronizzazione tra audio/video.
Tuttavia, se qualcuno è riuscito, con mediaplayer classic home cinema a vedere perfettamente e in maniera fluida qualsiasi blu-ray mi dica, gentilmente, come ha fatto. ;)
Io proprio non ci sono riuscito a far partire la riproduzione di un BR con MPC e ho l'ultima versione, la 1.2.980.
raga ho un portatile acer con vista 32 bit. vorrei mettere win 7 da 64 bit(l'hardware lo supporta) come sistema principale(elimino vista). è pronto questo so o ancora no?
È stata rilasciata la RTM il 6/8 in inglese e il 14/8 sarà rilasciata la localizzazione italiana,per ora ci sono i language pack che traducono tutto,ma è riservato ad abbonati technet,msdn,msdnaa.
Al pubblico sarà rilasciato il 22/ottobre.
Non dico di leggere tutta la discussione,ma la I° pagina e le ultime almeno per essere informato.....:rolleyes:
Approposito di avira,ieri lo ho installato,la versione free normale,sul muletto con win7 e il centro sicurezza mi segnalava che non era attivo??:confused:
Vabbe' ho risolto installando morro,per fortuna sono rientrato tra quelli che lo hanno ottenuto in via ufficiale.
A me spunta " non monitorato"...Vabè nulla di preoccupante.;)
JonaJams
09-08-2009, 12:44
È stata rilasciata la RTM il 6/8 in inglese e il 14/8 sarà rilasciata la localizzazione italiana,per ora ci sono i language pack che traducono tutto,ma è riservato ad abbonati technet,msdn,msdnaa.
Non dico di leggere tutta la discussione,ma la I° pagina e le ultime almeno per essere informato.....:rolleyes:
io veramente intendevo un'altra cosa: molti lo hanno come so secondario, in quanti ha ancora dei bug. se metto questo so come principale non è che mi ingrippa il pc??
io veramente intendevo un'altra cosa: molti lo hanno come so secondario, in quanti ha ancora dei bug. se metto questo so come principale non è che mi ingrippa il pc??
Ma sai che cosa è una RTM??
Significa Release To Manufacturer,cioè versione di vendita,il sistema operativo è completo ed ha pochissimi bug,io lo uso come sistema operativo (non principale o secondario) unico sui miei pc in firma.
BaZ....!!!!
09-08-2009, 12:52
ma và, molto meglio del vetusto XP, i bug ci sono come tutti i sistemi operativi, ma è stabilissimo.
tralaltro, ora che ho in mano la vera RTM noto con piacere che i "dispiaceri" che lamentavo tempo fa con la RC (freeze, piccoli bug, ecc) sono scomparsi!! :)
fraussantin
09-08-2009, 12:55
Bastava il titolo:asd: :asd:
ma forse lui voleva sapere altro:fiufiu: , ma non si deve :nonsifa: :nonsifa:
Nerocielo
09-08-2009, 12:57
Io ce l'ho come SO principale e sono soddisfattissimo ;)
robertogl
09-08-2009, 13:02
Io ce l'ho come SO principale e sono soddisfattissimo ;)
anch'io lo uso come so principale.Ormai è la RTM,il 22 ottobre si venderà questa,non c'è motivo di tenerlo come SO per test.:)
Draven94
09-08-2009, 13:04
c'è anche smplayer (http://smplayer.sourceforge.net/) :D
Quoto, tra i tanti che ho testato è quello che mi ha creato meno problemi...
Quoto, tra i tanti che ho testato è quello che mi ha creato meno problemi...
peccato che al momento manchi una x64...
preferisco la portable... nessuna rogna :D
Non so se ho capito giusto ma ho installato proprio ieri dei driver Creative per la mia Xfi non firmati e si sono installati senza problemi su Windows 7 64bit... :stordita:
Lights_n_roses
09-08-2009, 13:34
scusate qualcuno ha notate che il gadget CPU meter su windows 7 scatta ?? su vista non mi scattava mai....la lancetta del consumo CPU si sposta a scatti...
Nerocielo
09-08-2009, 13:36
scusate qualcuno ha notate che il gadget CPU meter su windows 7 scatta ?? su vista non mi scattava mai....la lancetta del consumo CPU si sposta a scatti...
Io lo uso e mi sembra che vada liscio....non posso fare un paragone con Svista perchè l'ho usato pochissimo.
Ho Win7 64bit.
Draven94
09-08-2009, 13:45
peccato che al momento manchi una x64...
preferisco la portable... nessuna rogna :D
Effettivamente l'unica pecca è la mancanza della versione x64, tuttavia chi ha un sistema x86 può tranquillamente testare la versione portable e trarre le conclusioni, che, almeno nel mio caso sono positive.
PS: anch'io uso e preferisco la ver. portable :D
Cosa intendi per scatti?
La lanceta prende i valori della % indicata,quindi non puo' essere fluido
Succede solo a me che all'avvio, a volte, non vengono caricati tutti i gadget (e non solo con quelli di terze parti, ma anche con quelli già integrati!) e se provo ad aprire il menu (dei gadget) non fa nulla? :confused: L'unico modo per sbloccare tutto è resettare il processo sidebar.exe :muro:
In compenso oggi mi ha (finalmente) rilevato il Treo 750v, ieri non c'era verso di farglielo vedere :D
Con la RTM come si comporta Rivatuner all'avvio?
Serve ancora disabilitare UAC per far partire automaticamente Rivatuner?
alla fine il prezzo quantè?
E quindi? Il sistema operativo è inglese di "natura". ) Certamente
psychok9
09-08-2009, 14:14
Oggi è ricrashato WOW... e ho potuto notare, nonostante sia scomparso alla velocità della luce, che era comparsa una finestra con su scritto "termina" e "annulla" (quando un applicazione non risponde più...)
Nessuno mi sa aiutare per indagare sull'errore? Eppure su XP mi inondava di messaggi...
Effettivamente l'unica pecca è la mancanza della versione x64, tuttavia chi ha un sistema x86 può tranquillamente testare la versione portable e trarre le conclusioni, che, almeno nel mio caso sono positive.
PS: anch'io uso e preferisco la ver. portable :D
provato vlc, home cinema, kmplayer...
ma smplayer lo preferisco ;)
ragazzi con l'online avete problemi?
provato sia Left 4 dead che Call of Juarez 2 che FarCry2.
Tutti e 3 mi danno ping elevatissimi, oltre 660ms!
è che mi piace smanettare :O
Allora il 14 voglio vederti integrare l'inglese nella ISO italiana. :asd:
Succede solo a me che all'avvio, a volte, non vengono caricati tutti i gadget (e non solo con quelli di terze parti, ma anche con quelli già integrati!) e se provo ad aprire il menu (dei gadget) non fa nulla? :confused: L'unico modo per sbloccare tutto è resettare il processo sidebar.exe :muro:
In compenso oggi mi ha (finalmente) rilevato il Treo 750v, ieri non c'era verso di farglielo vedere :D
Ma hai per caso lo UAC disabilitato?
Con la RTM come si comporta Rivatuner all'avvio?
Serve ancora disabilitare UAC per far partire automaticamente Rivatuner?
Perchè non provate ad inserire il programma,rivatuner o qualsiasi programma che richieda privilegi amministrativi,nelle operazioni pianificate con privilegi amministrativi?
Perchè non provate ad inserire il programma,rivatuner o qualsiasi programma che richieda privilegi amministrativi,nelle operazioni pianificate con privilegi amministrativi?
Se mi spieghi come :p
Guarda,la procedura è un po' complessa ma facile allo stesso tempo,appena posso apro un thread sull'argomento con tanto di screenshot.
Prova a googolare un po'.....;)
robertogl
09-08-2009, 14:36
Allora il 14 voglio vederti integrare l'inglese nella ISO italiana. :asd:
non sarà difficile :Perfido:
Domanda: come avete impostato lo spegnimento automatico dei dischi nel risparmio energetico? L'ho lasciato di default a 20min, devo però ammettere che a volte risulta fastidioso dover attendere per un paio di secondi la riaccensione del disco per accedere ai dati (il raid su cui ho i Documenti).
Guarda,la procedura è un po' complessa ma facile allo stesso tempo,appena posso apro un thread sull'argomento con tanto di screenshot.
Prova a googolare un po'.....;)
Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697)
Lesto_Fante
09-08-2009, 14:39
Domanda: come avete impostato lo spegnimento automatico dei dischi nel risparmio energetico? L'ho lasciato di default a 20min, devo però ammettere che a volte risulta fastidioso dover attendere per un paio di secondi la riaccensione del disco per accedere ai dati (il raid su cui ho i Documenti).
Vista/Win7 - App all'avvio con l'utilità di pianificazione aggirando UAC e Defender (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697)
io gli disattivo
al posto dei minuti scrivi "Mai" e non si staccano!!
( e non si daneggiano come credo )
Non si danneggiano ;)
Però almeno a me dà un po' fastidio la riaccensione :D
Quella guida l'avevo gia' vista,non ricordo perche' non l'ho piu' eseguita.
Adesso riprovo.
Grazie
Grande Ezio,mi hai anticipato,semplicemente perfetta come guida.
Appena starò un po' meglio ne faro una anch'io con degli shot in maniera da facilitare il tutto.
Le opzioni di risparmio energetico le ho lasciate a default,però penso che cambierò presto l'opzione relativa ai dischi in quanto ho la cartella musica su una partizione esterna al s.o. e ci accedo spesso,quindi a volte la cosa è immediata e a volte risulta ritardata di quel paio di secondi che non sono poi la fine del mondo.
Kundalini
09-08-2009, 14:43
io gli disattivo
al posto dei minuti scrivi "Mai" e non si staccano!!
( e non si daneggiano come credo )
quoto, anche io li disattivo tutti quei on-off dei dischi non possono fare altro che male agli hard disk stessi.
Non si danneggiano ;)
Però almeno a me dà un po' fastidio la riaccensione :D
A tuo rischio e pericolo ezio...:asd: Il rischio di danneggiare il disco,è molto alto.
Lo spegnimento programmato non comporta un danneggiamento precoce dei dischi se non viene impostato in maniera aggressiva (tempo fa su alcune distribuzioni Linux e in alcuni bios era impostato nell'ordine di qualche minuto), è vero anche che ogni parcheggiamento della testina e conseguente riaccensione rappresenta un nuovo load_cycle che viene "consumato" ma le periferiche attuali sono garantite per un numero elevato di questi cicli.
Impostando tempi di spegnimento non eccessivamente bassi non dovrebbero sorgere problemi ;)
Però...:
@caj: esatto, proprio con la cartella Musica la cosa risulta più fastidiosa, soprattutto se vi si accede con Windows Media Player (si incanta un po' in attesa che il disco venga riacceso).
Quindi lo disattivo anch'io :sofico:
Ma hai per caso lo UAC disabilitato?
No, UAC al massimo come su Vista
Eseguito,ma all'avvio ho le seguenti schermate di conferma :muro:
Nella traybar vedo che il programma si e' aperto ma devo sempre dare conferma
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090809155718_Immagine.jpg
Ma hai impostato nella schermata iniziale "esegui con privilegi elevati"?
NforceRaid
09-08-2009, 15:01
Se noti bene,quando lo apri per la prima volta è in grigio e per impostare un numero x di core ti entra in funzione lo UAC che sta a significare "perchè vuoi fare ciò che è controproducente?" ,scherzia a parte,di default i moderni sistemi operativi sfruttano tutto l'hardware a disposizione ,specialmente in fase di boot.
La differenza la fa l'HDD che come si sa è il collo di bottiglia dei moderni PC.
Anche la memoria puoi impostarla manualmente,ma solo la limiti non la incrementi.
ok, tutto chiaro
ciao:cool:
Si,come faccio a rivedere l'impostazione dell'attivita' creata?
Children of Bodom
09-08-2009, 15:10
Tuttavia, se qualcuno è riuscito, con mediaplayer classic home cinema a vedere perfettamente e in maniera fluida qualsiasi blu-ray mi dica, gentilmente, come ha fatto. ;)io ho guardato anche i bluray originali con questo player e vanno fluidissimi,fidati
Se a qualcuno potrà interessare, ci sarà anche un'altra applicazione capace di riprodurre i film Blu-Ray da settembre.
http://www.melablog.it/post/9412/prime-indiscrezioni-su-itunes-9
Si,come faccio a rivedere l'impostazione dell'attivita' creata?
Clicca su Aggiorna, poi nella colonna sinistra vai su "Libreria Utilità di Pianificazione" e a destra dovresti trovare la tua attività, cliccando due volte su di essa puoi rivederla e modificarla.
Se a qualcuno potrà interessare, ci sarà anche un'altra applicazione capace di riprodurre i film Blu-Ray da settembre.
http://www.melablog.it/post/9412/prime-indiscrezioni-su-itunes-9
:eekk: :Puke: :asd: (per la versione Windows, quella presente su MAC è un'altra cosa)
:eekk: :Puke: :asd: (per la versione Windows, quella presente su MAC è un'altra cosa)
Vero.
Ciò che mi farebbe ridere è disinstallare iTunes perché impratichito con Floola a sincronizzare l'iPod e poi reinstallarlo per vedere i Blu-Ray :asd:
Fortunatamente mi è parso di capire che MPC-HC si presterebbe bene lo stesso allo scopo...
Cmq, se Apple lo mette, significa che i costi della licenza si devono essere decisamente abbassati... Microsoooft... Per WMP14 (il 13 sarà saltato, con molta probabilità) avremo, oltre ai Podcast, anche i Blu-Ray? :fiufiu:
[000]Jean
09-08-2009, 15:20
Ho finito il grosso del formattone, devo dire che sono molto soddisfatto :sofico:
Sistema molto reattivo, e l'interfaccia nuova mi piace molto, anche se devo ancora finire di abituarmi...
Ho avuto qualche difficoltà coi driver della G15, c'erano solo quelli per Vista, ma è bastato eseguire il setup coi privilegi di amministratore ed è andato tutto liscio.. Ora i comandi di riproduzione sono anche più reattivi che su Vista!
Alcune domandine:
- dove posso controllare e maneggiare il defrag pianificato dei dischi?
- gadget interessanti? quali vale la pena di usare?
- il fix per evidare la doppia finestra di messenger nella barra, conviene farlo o no?
[edit] Mi sono accorto che non trovo i driver per una periferica..
http://img20.imageshack.us/img20/5192/drivero.jpg
Ho una gigabyte 965P-DS3, ho installato tutti i driver consigliati dal sito, WinUpdate non trova nulla ma potrebbe essere colpa del sistema in ITA... Che periferica è? Dal codice PCI è qualcosa della Intel, ma i driver del chipset li ho già installati, e i Matrix Storage non me li installa, dice che il mio sistema non ha i requisiti :|
zerothehero
09-08-2009, 15:20
Lavorandoci qualcosa si tira fuori, però se hai qualcosa di sottotitolato sei fregato...ho già provato tutti gli escamotage possibili ;)
Io invece ho trovato una soluzione (bruta) ma efficace: processore X2@3400mhz, me ne strafrego della scheda video e delle varie alchimie tutti i 1080p h264 mkv vanno da Dio con il player standard, basta il solito klite codec pack (non serve neanche più il core-avc) facendo fare tutto ad ffdshow, ac3 filter e compagnia bella.
Di sbattere con i settaggi e i vari player non ha molto senso, anche perchè non tutti gli mkv encodati si possono sgravare con la scheda video.
Children of Bodom
09-08-2009, 15:21
raga continuo ad avere 2 taskhost.exe nei processi.cos è?ho formattato ieri con la iso scaricata da technet,non ho installato niente di strano,ho fatto scansioni con malwarebytes e avira e non risulta niente.cosa può essere?grazie a chi mi risponderà
Clicca su Aggiorna, poi nella colonna sinistra vai su "Libreria Utilità di Pianificazione" e a destra dovresti trovare la tua attività, cliccando due volte su di essa puoi rivederla e modificarla.
Niente da fare,Rivatuner e' cocciuto
Eseguito,ma all'avvio ho le seguenti schermate di conferma :muro:
Nella traybar vedo che il programma si e' aperto ma devo sempre dare conferma
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090809155718_Immagine.jpg
Oltre a quello che ha detto Ezio, ricorda che il processi di RivaTuner nn devono essere presenti in autorun, tramite il metodo classico (per intenderci se li trovi nei processi di msconfig disattivali)
Vedrai che ti funziona, visto che io seguendo quella guida, già con la beta di 7, usavo rivatuner per il riasparmio energetico
http://img136.imageshack.us/img136/8251/capturelqm.th.png (http://img136.imageshack.us/i/capturelqm.png/)
ps: rivatuner nn lo trovo nemmeno io presente nelle trayicon ma cmq è in esecuzione ;) e te ne accorgi perchè se controlli con gpu-z o cpu-z trovi le frequenze che imposti ;)
edit: se può servire Questo (http://www.megaupload.com/?d=3DM2S8IV) è il mio file configurativo
zerothehero
09-08-2009, 15:27
Alla fine ho usato i klite codec pack 5.0 per seven x86 e k-lite codec pack x64 per seven x64 (+ avysinth per fare andare behappy, che mi serve per le estrarre modificare gli audio ac3).
Domanda: l'unico problema che non sono riuscito a risolvere è l'installazione su seven x64 di Riddick Dark Athena per via del maledetto TAGES, tutto il resto l'ho risolto.
Qualcuno è riuscito ad installarlo?
Mi scoccerebbe tenermi la partizione di vistax64 solo per un gioco. :stordita:
Cmq, se Apple lo mette, significa che i costi della licenza si devono essere decisamente abbassati... Microsoooft... Per WMP14 (il 13 sarà saltato, con molta probabilità) avremo, oltre ai Podcast, anche i Blu-Ray? :fiufiu:
Ora che mi ci fai pensare, non avrebbero dovuto integrare il supporto nativo ai BR? A questo punto non vedo perchè predisporre WMP12 per la loro riproduzione :doh:
Vero che ci sono software alternativi (kmplayer, mp classic etc), ma uno sforzo in tal senso farebbe comodo a chi come me preferisce usare WMP come player di default (questione di abitudine e integrazione nel sistema operativo, solo per le esigenze particolari uso altro).
Jean;28488558']
Alcune domandine:
- dove posso controllare e maneggiare il defrag pianificato dei dischi?
- gadget interessanti? quali vale la pena di usare?
- il fix per evidare la doppia finestra di messenger nella barra, conviene farlo o no?
- il defrag pianificato lavora bene, conviene lasciarlo così com'è. Comunque:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090809162855_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090809162855_Cattura.JPG)
- risposta piuttosto soggettiva, se riesci a farne a meno risparmierai un po' di risorse di sistema ;)
- personalmente non mi dà fastidio la doppia icona, ma alcuni amici che hanno provato la RC si sono lamentati della cosa, anche qui la risposta è soggettiva :)
Niente da fare,Rivatuner e' cocciuto
Se neanche con i consigli di M4R1|< riesci (purtoppo non lo uso personalmente), dai un'occhiata qui: http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=226624
E' una procedura più complessa ma sembra funzionale.
visto che si parla di blu-ray conoscete un sito dove scaricare alcuni esempi di spezzoni blu-ray, ovviamente legale, da pochi mega tanto per testare win 7?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.