PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

floola
17-03-2009, 21:27
VLC va bene con Xp, con Vista e Seven non ha senso visto che non sfrutta il nuovo output introdotto con il nuovo framework audio/video di Microsoft, Media Foundation.

Sì, ne avevamo già parlato alcune volte della vicenda, ma con VLC mi trovavo sufficientemente bene lo stesso anche senza l'accelerazione HW per quanto lo usavo. Ma alla fine la leggerezza e le potenzialità di MPC-HC hanno vinto, difatti ora credo mi convertirò ad esso. Anche se di default sfrutterò il WMP12 ogni volta che potrò :)

Anche da me quella opzione delle preview era deselezionata, l'ho selezionata a mano, il mio computer regge benissimo anche con quella opzione spuntata :)

denis92
17-03-2009, 21:29
INTERNET EXPLORER 8 IL MIGLIOR BROWSER DEL MONDO

Parola di Microsoft, che dopo la notizia di qualche giorno fa, ha realizzato un video comparativo tra Internet Explorer 8, Firefox 3.0.5 e Google Chrome 1.

Il risultato è che il browser della società di Redmond ha stracciato gli avversari.
http://www.onewindows.it/

Pr|ckly
17-03-2009, 21:31
Sì, ne avevamo già parlato alcune volte della vicenda, ma con VLC mi trovavo sufficientemente bene lo stesso anche senza l'accelerazione HW per quanto lo usavo.

Oddio, anche con il vecchio output (WMR9, e quindi anche con VLC) si può sfruttare il DxvA, anche se 1.0 invece di 2.0 ma i cambiamenti non sono molti.
La vera differenza imho restano i vantaggi che porta l'outupt EVR stesso con quello che viene proiettato su schermo.

sertopica
17-03-2009, 21:32
Gli Accellerator (http://www.withinwindows.com/2008/12/17/accelerators-for-windows-7-missing-in-action/)della 6780 sembrano scomparsi :(

Chissà chissà chissà

[...]
Neanche sapevo che li avessero inseriti nell'OS vero e proprio... peccato che siano stati rimossi! Imo sarebbero stati utili!
Si, deselezionato anche per me.
Forse serve a salvare le thumbs per non doverle ricaricare ogni volta quando l'anteprima non cambia, boh.

Si.....dovrebbe salvare le anteprime della taskbar (?)
Cioè, in teoria dovrebbe salvare nella memoria le anteprime? :confused:
È un po' criptica come opzione... Una cosa comunque che mi dà alquanto fastidio è che se riduco ad icona, ad esempio, una finestra di youtube con un video in riproduzione, l'anteprima di questo è bloccata all'ultimo frame visualizzato... mi auguro che risolvano anche questo...

sassi
17-03-2009, 21:33
Mi fanno ridere
Quando vincono loro (Ie8) per 0.2 cent sugli altri è nulla per nessuno:D .
Quando vince Firefox per la stesso "tempo" dicono che è impercettibile e tirano in ballo quella cosa li (se vedete il video capirete):D :D :D

Pr|ckly
17-03-2009, 21:34
è meglio se editi... :D

Why? Non mi pareva una cosa di cui non si possa parlare.
Anzi, personalmente vorrei capirne di più.

Una cosa comunque che mi dà alquanto fastidio è che se riduco ad icona, ad esempio, una finestra di youtube con un video in riproduzione, l'anteprima di questo è bloccata all'ultimo frame visualizzato... mi auguro che risolvano anche questo...

Quoto, è una delle cose che mi da più fastidio (non tanto per i video, quanto per i DL in corso via browser) unita al fatto che non posso decidere in quale path predefinito aprire l'esplora risorse.
Possibile che sia sempre settato su Libraries e non possa essere modificato?

/edit: imho dovrebbero pure abbassare leggermente i tempi di latenza con i quali appaiono le anteprime altrimenti diventa più immediato fare il click con il mouse per visualizzarle.

ippo.g
17-03-2009, 21:36
Mi fanno ridere
Quando vincono loro (Ie8) per 0.2 cent sugli altri è nulla per nessuno:D .
Quando vince Firefox per la stesso "tempo" dicono che è impercettibile e tirano in ballo quella cosa li (se vedete il video capirete):D :D :D

come non quotare, lo sanno anche i sassi :D

sassi
17-03-2009, 21:37
ippo.g ormai su tutti i forum sono vittima di questa battuta.

ippo.g
17-03-2009, 21:42
maro' :eek: e quanti ne frequenti?
:eh: quale battuta?

sertopica
17-03-2009, 21:42
Why? Non mi pareva una cosa di cui non si possa parlare.
Anzi, personalmente vorrei capirne di più.
Perchè si fornirebbe il supporto a una beta non pubblica e qui se ne può solo parlare senza chiedere aiuto in caso di problemi. Ho dovuto editare il mio precedente messaggio per segnalazione "dall'alto"... :D
Quoto, è una delle cose che mi da più fastidio (non tanto per i video, quanto per i DL in corso via browser) unita al fatto che non posso decidere in quale path predefinito aprire l'esplora risorse.
Possibile che sia sempre settato su Libraries e non possa essere modificato?
È vero, anche la questione DL è rognosa... Per Esplora Risorse invece non mi cambia nulla. :O
:asd:

Ancora non ci avevo pensato... :D

sassi
17-03-2009, 21:46
maro' :eek: e quanti ne frequenti?
:eh: quale battuta?
beh parecchi, e di vario genere :D
Fine ot però ja pe piacere ja (detto alla CannavAro nella pubblicità di Stream) :D

Piuttosto, ho letto di build quali 7063 e 7070 by china ora non so sti cinesi che si bevono pe scrive ste cose o davvero sono anni luce avanti a noi

john18
17-03-2009, 21:49
No, molto di piu ;)

Con la 64 bit?

sassi
17-03-2009, 21:50
Con la 64 bit?
x86/32bit

ippo.g
17-03-2009, 21:52
beh parecchi, e di vario genere :D
Fine ot però ja pe piacere ja (detto alla CannavAro nella pubblicità di Stream) :D

Piuttosto, ho letto di build quali 7063 e 7070 by china ora non so sti cinesi che si bevono pe scrive ste cose o davvero sono anni luce avanti a noi

beh fai un po' te, in quella scatoletta che tieni da qualche parte accanto a te c'è più roba cinese che italiana, a parte l'iva ovviamente, dai su lo sanno anche i sassi... ops, scusa :stordita:

john18
17-03-2009, 21:54
x86/32bit

Esattamente quella che uso io,e mi fa il boot in 22 secondi. Il tutto con athlon64 3000+,2gb!

Certo i primi boot duravano circa 45 secondi,ma poi i tempi si sin dimezzati e addirittura son rimasti costanti nonostante lo stia utilizzando pesantemente.

dovella
17-03-2009, 21:56

Parola di Microsoft, che dopo la notizia di qualche giorno fa, ha realizzato un video comparativo tra Internet Explorer 8, Firefox 3.0.5 e Google Chrome 1.

Il risultato è che il browser della società di Redmond ha stracciato gli avversari.

mettici il video :D

http://i43.tinypic.com/2vwz8s4.png (http://vimeo.com/3563394)

Aenil
17-03-2009, 22:00
mettici il video :D

che sboroni però:D

comunque in questi ultimi giorni ho notato molti problemi col mio notebook sempre riguardanti la fase di resuming dall'ibernazione ed in generale ogni volta che accendo e spengo il piccì.. domani vedo di capirci qualcosa mandare qualche feedback ed eventualmente se è qualcosa di importante renderlo noto anche qui;)

dovella
17-03-2009, 22:02
per la cronaca, nella 5 foto (http://blogs.msdn.com/volkerw/archive/2009/03/16/netbook-and-windows-7.aspx) abbiamo la 7055

e vai :D

The Gold Bug
17-03-2009, 22:10
Prova così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26294547&postcount=43

Non ci ho capito niente nè in italiano, nè tanto meno come dovrei fare su seven :mc: graz cmq, ci rinuncio lol

graphixillusion
17-03-2009, 22:27
E' molto strano perchè se il lettore contiene dei codec interni dovrebbe usare quelli di default e KmPlayer dovrebbe leggere tutto senza problemi.
Comunque confermo che senza installare nulla WMP non legge i mkv, lo vede proprio come formato sconosciuto, mentre riconosce i file DivX.

Comunque confermo quanto detto da altri, usate Media Player Home Classic Home Cinema, ha anche la versione x64 e con i codec interni legge di tutto e ha il supporto per il framework nuovo inserito in Vista senza contare la possibilità di sfruttare il DxvA 2.0
Tra l'altro se andate sul sito ufficiale è superaggiornato.
Contando che ha i codec interni non ne servono di esterni, se qualcuno preferisce installarne di altri io resto fedele e consiglio il CCCP. Piccolo e solo il necessario per il decoding.

Resta sempre da capire quella famosa frase di un membro del team, quando diceva che la beta era code complete ma alcune features erano disabilitate.
Resto fiducioso in qualcosa riguardo al boot.

Si Mediaplayer classic Home cinema va benissimo per la semplice riproduzione ma per chi vuole controlli avanzati il VCP che, alla fine, installa semplicemente l'ffdshow audio/video e qualche tool per gli mkv (tipo haali media splitter) e direct vob per i sottotitoli, è la scelta migliore...

sassi
17-03-2009, 22:31
Nella 7057 il MediaCenter è cambiato (rispetto alla 7000)
Ci sono immagini "grandi" all'inizio

Children of Bodom
17-03-2009, 22:36

http://www.onewindows.it/aaahahahahha,mi faccio una risata :cool:

dovella
17-03-2009, 22:39
per il ciclo
Cronaca Live
come sono lunghi i rami

6.1.7057.0.winmain.090305-2000
6.1.7058.0.winmain.090307-1140
6.1.7059.0.winmain.090309-1815
6.1.7060.0.winmain.090310-1910
6.1.7061.0.winmain.090311-1856
6.1.7062.0.winmain.090312-1900
6.1.7063.0.winmain.090313-1842

.................to be continue

Alfhw
17-03-2009, 22:47
Esattamente quella che uso io,e mi fa il boot in 22 secondi. Il tutto con athlon64 3000+,2gb!

Certo i primi boot duravano circa 45 secondi,ma poi i tempi si sin dimezzati e addirittura son rimasti costanti nonostante lo stia utilizzando pesantemente.

Io ho una configurazione quasi uguale alla tua. Non ho ancora provato windows 7 ma sono curioso.
Questo boot velocissimo comprende la fase di post? Lo hai ottenuto con un disco tradizionale o SSD? Hai fatto qualche ottimizzazione nell'os? Grazie

john18
17-03-2009, 22:57
Io ho una configurazione quasi uguale alla tua. Non ho ancora provato windows 7 ma sono curioso.
Questo boot velocissimo comprende la fase di post? Lo hai ottenuto con un disco tradizionale o SSD? Hai fatto qualche ottimizzazione nell'os? Grazie

La fase di post è inconsiderabile perchè varia da bios a bios,quindi dopo. Comunque forse qualcosa meno perchè passa qualcosa da quando clicco su "start task manager". Insomma è velocissimo!:)

Ottenuto con disco tradizionale maxtor da 160 gb e tutto a default.;)

conan_75
17-03-2009, 23:00
Si Mediaplayer classic Home cinema va benissimo per la semplice riproduzione ma per chi vuole controlli avanzati il VCP che, alla fine, installa semplicemente l'ffdshow audio/video e qualche tool per gli mkv (tipo haali media splitter) e direct vob per i sottotitoli, è la scelta migliore...
Non è il VCP il miracolo, sono gli FFDShow.
Io sono contrarissimo a tutti i pacchetti di decoder vari, penso sempre che uno debba installare quello che gli serve e stop, senza inzozzare o duplicare le cose.
MPC esegue nativamente gli .Mkv, e anche molto bene.
Ha dei decoder base per Divx e tutti i formati video e audio noti, ma la sua perla sono i decoder H264 e VC1 in hardware (bluray inclusi) con schede Nvidia dalla 8xxx, Ati dalla 2xxx e con la versione 1010 anche Intel G45.
Non esiste altro player in grado di utilizzarle, oltre lo sfruttamento della scheda video per resize via PS (lo fa anche KMplayer) e l'abilitazione di effetti sempre via PS, a carico zero per la CPU.
Volete una prova?

Prendete un filmato 1080p H264 e riproducetelo prima su VLC, poi su MPC impostato come suggerito nella prova di Nvidia Ion...e guardate il carico della cpu ;)

Alfhw
17-03-2009, 23:01
La fase di post è inconsiderabile perchè varia da bios a bios,quindi dopo. Comunque forse qualcosa meno perchè passa qualcosa da quando clicco su "start task manager". Insomma è velocissimo!:)

Ottenuto con disco tradizionale maxtor da 160 gb e tutto a default.;)

Fantastico! :)
Speriamo esca presto! Se windows 7 è veloce come la tua risposta siamo a posto!

john18
17-03-2009, 23:08
Fantastico! :)
Speriamo esca presto! Se windows 7 è veloce come la tua risposta siamo a posto!

No vabè io ho una marcia in più anche di windows 7.:O :D

II ARROWS
17-03-2009, 23:29
Cioè, in teoria dovrebbe salvare nella memoria le anteprime? :confused:
È un po' criptica come opzione... Una cosa comunque che mi dà alquanto fastidio è che se riduco ad icona, ad esempio, una finestra di youtube con un video in riproduzione, l'anteprima di questo è bloccata all'ultimo frame visualizzato... mi auguro che risolvano anche questo...Dovresti appunto abilitare quell'opzione. :stordita:

In quel modo le anteprime non vengono salvate ma vengono create in tempo reale ogni volta che le guardi. Risparmi qualcosa in RAM(quanto, 2kB a finestra? :rolleyes: ) ma richiederà un lavoro di riduzione della texture della finestra ad ogni fotogramma visualizzato. Sinceramente fino a che questo viene fatto dalla GPU non credo sia un problema.

II ARROWS
17-03-2009, 23:30
beh fai un po' te, in quella scatoletta che tieni da qualche parte accanto a te c'è più roba cinese che italiana, a parte l'iva ovviamente, dai su lo sanno anche i sassi... ops, scusa :stordita:La prossima volta che fai questa battuta ti segnalo...

Non fa più ridere, oramai la conoscono anche i sassi!

P.S. Mobbasta veramente però (http://www.youtube.com/watch?v=YJHCz8HtSNg)

sassi
17-03-2009, 23:39
Per Ippo Arrows e sertopica: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Comunque arrow a me se metto ad icona firefox/ie mentre sto vedendo un video di youtube con quell'opzione attivata nada, si bloccano le img nella preview ;)

suneatshours86
17-03-2009, 23:57
Sto provando la 7057 sulla macchina qui sotto
Aspire 5715z
T2330
2 GB DDR2
x3100
Toshiba 160GB

e per ora sono piacevolmente colpito dalla stabilità del sistema, pur essendo a malapena ad una RC1 ormai.
Non ho problemi particolari di stabilità e il portatile ha guadagno una 20ina di minuti buoni di autonomia.
L'interfaccia è particolarmente intuitiva ed esteticamente bella.
Dopo ore di lavoro su office, internet ho potuto riscontrare solo qualche "problema":
* il monitor, durante una sessione di lavoro è morto e tornato in vita nel giro di qualche secondo, senza ombra di dubbio è un comprensibile problema di affinamento driver
* IE8 ha seri problemi di rendering delle pagine, insomma è ancora giovane: Facebook crasha agilmente e in quanto a "pesantezza" del browser stesso c'è ancora da lavorare considerando che 4 schede mi han portato via parecchia ram. (ma micro$ qualche giorno fa non ha rilasciato slide mostranti un ie8 spaventosamente veloce?? dov'è questa velocità?? molto lol...)
* la nota molto dolente è relativa alla velocità di connessione: ho usato un 56k tradizionale e ho notato un netto rallentamento della connessione rispetto a Vista (3.5kb/s medi contro i 4.7kb/s medi di vista).. questo è molto strano. Eppure non vi erano processi che stavano attingendo banda dalla rete.

IMHO c'è ancora molto da migliorare nelle performance generali per renderlo veramente appetibile e soprattutto "agile" sugli eeepc, ma siamo sulla buona strada.

sassi
18-03-2009, 00:34
Per Ie8 devi forzare la Vista compatibilità per ie8 è cosi.
Io sono per ora soddisfatto di Seven specie dopo che siamo credo al giro di boa per quanto concerne il lavoro.

graphixillusion
18-03-2009, 02:25
Non è il VCP il miracolo, sono gli FFDShow.
Io sono contrarissimo a tutti i pacchetti di decoder vari, penso sempre che uno debba installare quello che gli serve e stop, senza inzozzare o duplicare le cose.
MPC esegue nativamente gli .Mkv, e anche molto bene.
Ha dei decoder base per Divx e tutti i formati video e audio noti, ma la sua perla sono i decoder H264 e VC1 in hardware (bluray inclusi) con schede Nvidia dalla 8xxx, Ati dalla 2xxx e con la versione 1010 anche Intel G45.
Non esiste altro player in grado di utilizzarle, oltre lo sfruttamento della scheda video per resize via PS (lo fa anche KMplayer) e l'abilitazione di effetti sempre via PS, a carico zero per la CPU.
Volete una prova?

Prendete un filmato 1080p H264 e riproducetelo prima su VLC, poi su MPC impostato come suggerito nella prova di Nvidia Ion...e guardate il carico della cpu ;)

Ma infatti nessuno grida al miracolo... Si sta solamente sottolineando la validità del progetto VCP che, sicuramente, è la migliore scelta per chi vuole usare questo tipo di soluzioni. Per chi, invece, preferisce altri software ben venga, nessuno sta criticando le scelte altrui. Detto questo per me è chiuso il discorso anche perchè stiamo andando troppo OT.

ezio
18-03-2009, 07:07
/edit: imho dovrebbero pure abbassare leggermente i tempi di latenza con i quali appaiono le anteprime altrimenti diventa più immediato fare il click con il mouse per visualizzarle.
Quoto, ho mandato anche un feedback, con i tempi di caricamento attuale delle anteprime diventa una feature quasi inutile.
Non ci ho capito niente nè in italiano, nè tanto meno come dovrei fare su seven :mc: graz cmq, ci rinuncio lol
Ti arrendi per così poco? :D ;)

Nel menu Start, digita Task Scheduler per avviare l'utilità di pianificazione.
Nella colonna destra Actions clicca su Create Task, quindi imposta come di seguito:

- Scheda General: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Run only when user is logged on", "Run with highest privileges", "Configure for Windows Vista or Windows Server 2008"
- Scheda Triggers: "New", "Begin the task --> At logon", "Any user", "Enabled" (in basso alla finestra)
- Scheda Actions: "New", "Action --> Start a program", "Program/Script --> scegli l'eseguibile di Speedfan"
- Scheda Conditions: tutto disabilitato
- Scheda Settings: metti il segno di spunta su "Allow task to be run on demand", "Run task as soon as possibile after a scheduled task is missed".

Puoi anche salvare la configurazione, cliccando su EXPORT nella colonna destra.

II ARROWS
18-03-2009, 07:25
* il monitor, durante una sessione di lavoro è morto e tornato in vita nel giro di qualche secondo, senza ombra di dubbio è un comprensibile problema di affinamento driverIn che senso è "morto"? :stordita:

Perchè detto così sembra più un problema del monitor.

Oppure sei sicuro non stesse aggiornando i driver video da windows update?

FulValBot
18-03-2009, 07:44
Raga ho notato una cosa, sarà la poca ram, ma quando gioco e poi chiudo il gioco stesso, il sistema ci mette un pò (20 secondi circa) per liberare la ram stessa. Lo fa solo a me?

ehm da me su vista ultimate 32 bit sp1 su diversi giochi accade che chiudendoli per liberare la ram ce vogliono diversi minuti -.-

per non parlare del boot di windows che per liberare la ram me fa aspettare oltre 5 minuti... ovviamente parlo di quella disponibile andando a guardare nel task manager.

quando fa questo il sistema è ingestibile con qualunque programma per la lentezza...

come sta messo windows 7? a me 20 secondi per liberare la ram già mi sembrano troppi -.-

dovella
18-03-2009, 08:11
Oggi ci saranno degli aggiornamenti da Windows Update

Dopo tutto il ciclo di Update Windows non installerà nulla (vers. 7000)
Questo è solo un Test di funzione

II ARROWS
18-03-2009, 08:43
per non parlare del boot di windows che per liberare la ram me fa aspettare oltre 5 minuti... ovviamente parlo di quella disponibile andando a guardare nel task manager.

quando fa questo il sistema è ingestibile con qualunque programma per la lentezza...Liberare la ram... all'avvio?:mbe:

FulValBot
18-03-2009, 08:52
Liberare la ram... all'avvio?:mbe:

beh quando c'è il boot la memoria disponibile sale ad oltre 2000 e deve scendere fino a 60 o anche meno... e non ci mette poco.

Micky70
18-03-2009, 08:55
Oggi ci saranno degli aggiornamenti da Windows Update

Dopo tutto il ciclo di Update Windows non installerà nulla (vers. 7000)
Questo è solo un Test di funzione

Giuro, non ho capito cosa hai scritto...saro' un po' duro!! Me la spieghi? Grazie

ChriD
18-03-2009, 09:11
Ma tutte le thumbnails sono generate in windows seven tramite la gpu o tramite la cpu?? :confused:

mauriziofa
18-03-2009, 09:33
Giuro, non ho capito cosa hai scritto...saro' un po' duro!! Me la spieghi? Grazie

In pratica lanciano degli update finti, che non installano nulla, per testare il funzionamento di windows update su Windows 7. Questo per evitare i problemi che i ebbero in fase di lancio di Vista con il nuovo Windows Update che prima del sp1 poteva avere problemi a trovare aggiornamenti di driver di periferiche, ora completamente risolto. Anche in questo Sinofsky dimostra una serietà pazzesca, come notate non lascia nulla al caso e prova ogni singola libreria ed ogni singolo file del nuovo os prima del rilascio ufficiale.

Maurizio

luxo
18-03-2009, 09:37
edit, già risposto sopra.

mauriziofa
18-03-2009, 09:40
Ma tutte le thumbnails sono generate in windows seven tramite la gpu o tramite la cpu?? :confused:

Con i driver WDDM 1.1 dalla gpu, il problema è che i primi veri driver ATI per Windows 7 saranno i Catalyst 9.3. Per ora ci sono solo i driver Ati pre-beta della 7000 ma sono incompleti e vecchi, cmq puoi sempre provare ad installarli, sempre che non lo abbia già fatto Windows Update per te, verifica in gestione dispostivi, scheda video, driver se il produttore è Microsoft o Ati.

Maurizio

Prometheus ts
18-03-2009, 09:46
Ciao , mi sapreste dire se comprare un SO tipo vista permette un upgrade a Windows 7?

rutton
18-03-2009, 09:48
In pratica lanciano degli update finti, che non installano nulla, per testare il funzionamento di windows update su Windows 7. Questo per evitare i problemi che i ebbero in fase di lancio di Vista con il nuovo Windows Update che prima del sp1 poteva avere problemi a trovare aggiornamenti di driver di periferiche, ora completamente risolto. Anche in questo Sinofsky dimostra una serietà pazzesca

non è una novità di Win7 perchè anche con Vista avevano rilasciato degli update finti per testare il Windows Update

rutton
18-03-2009, 09:49
EDIT

sonnet
18-03-2009, 09:49

Ah beh se lo dice Microsoft allora ci credo..!!
Che buffonata, cosi piuttosto che guadagnare credibilita' la perdono.
Chissa' come mai hanno usato chrome versione 1, anziche' la 2.0 che e' fuori gia' da un mese.
Inoltre essendo IE 8 ancora in beta avrebbe avuto piu' senso testarci contro Firefox beta 3 (ultima novita' contro ultima novita' ), cosi come avrebbero dovuto includere Opera 10 (l'ultima release disponibile ).

Pr|ckly
18-03-2009, 09:54
il problema è che i primi veri driver ATI per Windows 7 saranno i Catalyst 9.3

Che dovrebbero uscire in giornata.
Sono molto ansioso di provarli.

ezio
18-03-2009, 10:02
Ciao , mi sapreste dire se comprare un SO tipo vista permette un upgrade a Windows 7?
Messaggio unito al thread principale.

L'aggiornamento di Vista alla beta di Win7 non è possibile, quando sarà disponibile la versione finale presumo invece di sì.

conan_75
18-03-2009, 10:03
Sapete percaso se questi cata 9.3 saranno compatibili con i dispositivi mobile come per i predecessori in alpha?

dovella
18-03-2009, 10:08
Side by side: UI changes from Windows 7 beta to build 7057

Here's a roundup of all the changes we've noticed between Windows 7 build 7000 and Windows 7 build 7057. Screenshots included.
http://i40.tinypic.com/29mu5iw.png

By Arstechinca (http://arstechnica.com/microsoft/news/2009/03/side-by-side-ui-changes-from-windows-7-beta-to-build-7057.ars)

-----------
Tutti i cambiamenti del UI messi a cospetto tra Windows 7 Beta 7000 e Windows 7 7057

Prometheus ts
18-03-2009, 10:09
Messaggio unito al thread principale.

L'aggiornamento di Vista alla beta di Win7 non è possibile, quando sarà disponibile la versione finale presumo invece di sì.

Si la beta immagino , mi interessava saperlo perchè sono al momento senza SO e non so se comprare vista o aspettare , utilizzando nel frattempo un xp o un vista 32 .

II ARROWS
18-03-2009, 10:10
Con i driver WDDM 1.1 dalla gpu, il problema è che i primi veri driver ATI per Windows 7 saranno i Catalyst 9.3.Anche con gli 1.0, il punto è COME. E anche i 8.12 erano 1.1, la differenza è che con quelli nuovi sono "fuori beta".
Ah beh se lo dice Microsoft allora ci credo!!Invece quando lo dice Mozzilla o Google è la pura verità, vero? :rolleyes:
Che buffonata, cosi piuttosto che guadagnare credibilita' la perdono.
Inoltre essendo IE 8 ancora in beta avrebbe avuto piu' senso testarci contro Firefox beta 3 (ultima novita' contro ultima novita' )Per gli altri prodotti si DEVONO usare solo versioni stabili per fare confronti, altrimenti sì che sarebbe un comportamento ridicolo.
Troppo facile testare il proprio prodotto di cui conosci tutto contro un altro che deve ancora essere ottimizzato, di cui non sai lo stato effettivo dei lavori e cosa cambierà ora della pubblicazione.

sonnet
18-03-2009, 10:20
Invece quando lo dice Mozzilla o Google è la pura verità, vero? :rolleyes:

Magri quelli sono i test che guardi tu.
Ma ci sono parecchi test fatti da utenti come te e me. Sicuramente mi sembrano piu' attendibili.
Inoltre ho motivato (al contrario di cio che hai fatto tu nel tuo post ) che il test e ' fallace in partenza, in quanto non hanno usato le ultime release dei browser concorrenti, ed hanno esluso anche l'engien di opera.
In ultimo, e' la stessa affermazione "il miglior browser" che fa capire quanto dia tendenziosa la prova.
Puoi dimostrare che il tuo browser sia il piu' veloce, ma che sia il migliore e' un qualcosa che non puoi dimostrare con i test.
Infatti Google e Firefox quando hanno mostrato i loro test per dimostrare i propri progressi, hanno parlato di velocita', non di browser migliore.

jack"the ripper"
18-03-2009, 10:22
Sono proprio curioso di provare la RC1:)

sassi
18-03-2009, 10:29
OGGI DOVEVANO uscire i catalyst 9.3 per seven

Splinter Cell
18-03-2009, 10:31
questi catalyst 9.3 si stanno facendo attendere neh :D

II ARROWS
18-03-2009, 10:31
Inoltre ho motivato (al contrario di cio che hai fatto tu nel tuo post ) che il test e ' fallace in partenza, in quanto non hanno usato le ultime release dei browser concorrentiIl neretto è il motivo per cui non parlo con quelli che non mi ascoltano.

Però scommetto che se avessero usato una beta, che non è una versione rilasciata, tanto per far capire come sei contradditorio, avresti lamentato che hanno utilizzato una versione non completa.

sassi
18-03-2009, 10:39
bug 7057: se ascoltate un mp3 con wmplayer 12 e lo mettete ad incona sulla STbar il nome della canzone e la finestra esce al contrario.......sotto sopra
http://img21.imageshack.us/img21/3751/56956607.th.png (http://img21.imageshack.us/my.php?image=56956607.png)

II ARROWS
18-03-2009, 10:42
Side by side: UI changes from Windows 7 beta to build 7057

Here's a roundup of all the changes we've noticed between Windows 7 build 7000 and Windows 7 build 7057. Screenshots included.
http://i40.tinypic.com/29mu5iw.png

By Arstechinca (http://arstechnica.com/microsoft/news/2009/03/side-by-side-ui-changes-from-windows-7-beta-to-build-7057.ars)

-----------
Tutti i cambiamenti del UI messi a cospetto tra Windows 7 Beta 7000 e Windows 7 7057Davvero interessanti, fino ad ora l'unico dettaglio che non mi piace è l'assenza delle icone nella parte laterale in Windows Update.
bug 7057: se ascoltate un mp3 con wmplayer 12 e lo mettete ad incona sulla STbar il nome della canzone e la finestra esce al contrario.......sotto sopraAHAAAHAHAAHAHAHAHAHAAH

sassi
18-03-2009, 10:49
Non capisco perchè ridi, è un bug che ho trovato googlando...

sonnet
18-03-2009, 10:51
Il neretto è il motivo per cui non parlo con quelli che non mi ascoltano.

Però scommetto che se avessero usato una beta, che non è una versione rilasciata, tanto per far capire come sei contradditorio, avresti lamentato che hanno utilizzato una versione non completa.

Non c'era niente a dire il vero che io dovessi ascoltare, sia perche' in un forum non si ascolta ma si legge, sia perche' il tuo post non mi sembra dicesse molto:

Invece quando lo dice Mozzilla o Google è la pura verità, vero? :rolleyes:

Al contrario io ti ho risposto nel merito, facendoti notare che hanno comparato la loro beta con release vecchie dei concorrenti.
Chi dimostra di non prestare attenzione ai post altrui sei tu. Ti ho motivato che chrome e' alla versione 2.0 (hanno usato la 1.0 nei test ) e non e' beta ma la stabile . Perche' quindi hanno usato la 1.0?
Altro punto IE 8.0 e. ancora in beta, perche' non compararla con l'ultima release di Firefox che introduce il nuovo engine Tracemonley piu' altre novita' che lo rendono notevomente piu veloce? Sarebbe stato beta contro beta.
Hai tirato in ballo Google e Mozilla i quali quando hanno mostrato i loro test hanno anche usato per la comparazione l'ultima release disponibile di IE 8.0 .
Perche' Microsoft non l'ha fatto? Forse perche' teme il confronto mentre Mozilla e Google no?
Almeno se devi parlare fallo con cognizione di causa.
Ti ho anche detto che guardo piu' ai test che si trovano facilmente su vari blog o forum fatti da utenti come me e te che non a quelli fatti da aziende (incluse Mozilla e Google) che di attendibile "potrebbero" aver ben poco.
Iinfine il titolo "miglior browser" e' gia' di per se indice della serieta' della prova per i motivi citati nel precedente post.
A questo punto puoi fare marcia indietro (ammettere di aver sbagliato non e' segno di stupidita' anzi..), o continuare con i tuoi post da una riga e' mezza buttati li tanto per , senza nemmeno leggere cio' che ti scrivono e senza quindi nemmeno rispondere nel merito.

ezio
18-03-2009, 10:58
Non iniziamo con i soliti confronti tra browser, calmatevi e ritornate in topic ;) Non mi fate intervenire da moderatore, preferisco partecipare ad un thread come questo solo da persona interessata agli argomenti.

Si la beta immagino , mi interessava saperlo perchè sono al momento senza SO e non so se comprare vista o aspettare , utilizzando nel frattempo un xp o un vista 32 .
Personalmente, se avessi XP, rimarrei con questo in attesa del rilascio definitivo di Windows7.

Se dovessi acquistare ora una licenza di Vista (ma viste le ottime premesse di 7...), non lo farei per poi passare a 7 ma per usarlo come sistema operativo anche nei prossimi anni.

sonnet
18-03-2009, 11:01
Non capisco perchè ridi, è un bug che ho trovato googlando...

Leggendo pareri di chi ha provato la 7057, ho letto molti che confermano la maggior velocita' rispetto alle precedenti build, ma allo stesso tempo sono tornati indietro alla 7048 o alla beta per problemi di stabilita'.
Credo che queste build intermedie siano troppo sperimentali (che e' giusto che sia ) perche' le si possa montare su qualcosa di diverso da una macchina virtuale. Io mi sono convinto ad aspettare la RC1.
Quello che non mi e' chiaro e' quando uscira' la RTM.
Si parlava di quest'anno sopratutto di Settembre.
Ma se la RC1 esce a Maggio, ed e' prevista una Rc2 che credo prendera' almeno altri 3 mesi, quindi Agosto penso che la RTM potrebbe essere pornta per non prima di Novembre, e quindi sugli scaffali arriverebbe per l'anno prox.
Inoltre un altro indizio a prova di cio' secondo alcuni e' il fatto che la branch Rc1 scade a Marzo 2010, quindi molti pensano che la data del rilascio ufficiale si aggiri intorno a quel periodo.
Inltre la nuova release di MSOFFICE 14 dovrebbe uscire per quella data (marzo 2010 ).
Personalmente preferirei che 7 uscisse per l'anno prox, che le cose le facciano con molta calma, in modo che anche le SH abbiano il tempo di produrre software perfettamente compatibile, e che gli Hardware vendors producano ottimi drivers. In questo modo non si dovra' aspettare un SP1 perche' il sistema sia usabile.

sonnet
18-03-2009, 11:04
Se dovessi acquistare ora una licenza di Vista (ma viste le ottime premesse di 7...), non lo farei per poi passare a 7 ma per usarlo come sistema operativo anche nei prossimi anni.
Si potrebbe anche installare windows 7 beta (per quello che ho potuto vedere sufficientemente stabile), andare avanti con RC fino alla release finale e poi acquistare 7. Ora come ora non acquisterei Vista. L'uscita di 7 potrebbe essere questione di pochi mesi.

Giangy11
18-03-2009, 11:10
comunque oggi dovrebbero uscire i catalysy 9.3 ufficiali per win7

Children of Bodom
18-03-2009, 11:30
raga ma anche seven è buggato per quanto riguarda i file di grossi dimensioni?perchè su vista 64 quando con winrar estraggo file di grandi dimensioni si pianta tutto,si blocca e devo riavviare manualmente ( con un quad core e 4 gb di ram ) :muro:

john18
18-03-2009, 11:39
bug 7057: se ascoltate un mp3 con wmplayer 12 e lo mettete ad incona sulla STbar il nome della canzone e la finestra esce al contrario.......sotto sopra
http://img21.imageshack.us/img21/3751/56956607.th.png (http://img21.imageshack.us/my.php?image=56956607.png)

Non è un bug universale perchè personalmente non ce l'ho.:boh:

cristch
18-03-2009, 11:40
dopo ormai quasi 3 mesi di uso come OS principale rilevo un instabiltà del sistema con inchiodamenti di diversi programmi...a voi non è successo??

dj_andrea
18-03-2009, 11:47
dopo ormai quasi 3 mesi di uso come OS principale rilevo un instabiltà del sistema con inchiodamenti di diversi programmi...a voi non è successo??

bhe essendo beta credo sia normale no? :rolleyes: :muro:

Children of Bodom
18-03-2009, 11:49
dopo ormai quasi 3 mesi di uso come OS principale rilevo un instabiltà del sistema con inchiodamenti di diversi programmi...a voi non è successo??bè quello succede anche con vista :D

sassi
18-03-2009, 11:53
Con Seven il mio monitor non accetta risoluzioni >1024.......
Strano il monitor arriva fino a 1920

dj_andrea
18-03-2009, 12:02

driver scheda video? :confused:

sassi
18-03-2009, 12:06
una schifosa x1550 ati, driver quelli che installa seven

Comunque ho risolto parzialmente, ma i catalyst 9.3 quando escono?
Non li vedono ancora in giro.

sertopica
18-03-2009, 12:07
Dovresti appunto abilitare quell'opzione. :stordita:

In quel modo le anteprime non vengono salvate ma vengono create in tempo reale ogni volta che le guardi. Risparmi qualcosa in RAM(quanto, 2kB a finestra? :rolleyes: ) ma richiederà un lavoro di riduzione della texture della finestra ad ogni fotogramma visualizzato. Sinceramente fino a che questo viene fatto dalla GPU non credo sia un problema.

Infatti l'ho abilitata! :stordita:

Comunque grazie per la spiegazione! :)

Pr|ckly
18-03-2009, 12:07
Davvero interessanti, fino ad ora l'unico dettaglio che non mi piace è l'assenza delle icone nella parte laterale in Windows Update.

A me tutte le icone nuove fanno abbastanza schifo, erano sicuramente meglio le vecchie, compresa l'animazione dello start.
Problemi di poco conto comunque.

Infatti l'ho abilitata! :stordita:

Comunque grazie per la spiegazione! :)

Ma non è il contrario? Ovvero abilitandola vengono salvate le anteprime.

john18
18-03-2009, 12:08

Mi come è possibile che gente con hardware recente abbia problemi rispetto ad uno con hardware vecchio?:stordita:

Certo che ne succedono di cose strane...:D

cristch
18-03-2009, 12:08
bhe essendo beta credo sia normale no? :rolleyes: :muro:

bè quello succede anche con vista :D

mmmmh ma la RC quando è prevista??maggio??mi sa che mi tocca fare un dual boot con XP:muro:

Mauro B.
18-03-2009, 12:17
Volevo sapere se Widows 7 RC1 è possibile installarlo con windows xp e quale sia la procedura da seguire..., inoltre se il SO utilizzato viene sostituito dal nuovo o affiancato. Grazie, Mauro.

e.drummer
18-03-2009, 12:22
Non capisco bene una cosa,windows 7 sara un aggiornamento di vista o no? perche mi pare ridicolo che dp l uscita(e sopratutto ora che nn si trova un pc che nn abbia vista(prendendoli dalle case produtrici dell,acer ecc ecc ecc) e dalla distanza di 1 anno dalla creazione di vista esca un altro sistema operativo(migliore logicamente.....) che vada a sostituire vista in cosi poco tempo...e che noi dobbiam andare a spedere altri soldi per un sistema piu stabile e decente....
voi cosa sapete?

AirGT
18-03-2009, 12:34

sicuramente è una questione di driver della scheda video...

io l'ho montato ieri sul fisso e viaggia bene a 1920x1200...

AirGT
18-03-2009, 12:38
Non capisco bene una cosa,windows 7 sara un aggiornamento di vista o no? perche mi pare ridicolo che dp l uscita(e sopratutto ora che nn si trova un pc che nn abbia vista(prendendoli dalle case produtrici dell,acer ecc ecc ecc) e dalla distanza di 1 anno dalla creazione di vista esca un altro sistema operativo(migliore logicamente.....) che vada a sostituire vista in cosi poco tempo...e che noi dobbiam andare a spedere altri soldi per un sistema piu stabile e decente....
voi cosa sapete?

Beh... Vista è ufficialmente "tra noi" dal 30 Gennaio 2007... quindi son passati ormai ben più di 2 anni... molto probabilmente in Microsoft avran pensato di accelerare un pò i tempi dato lo scarso impatto iniziale che ha avuto Vista con la clientela...

dovella
18-03-2009, 12:44
raga ma anche seven è buggato per quanto riguarda i file di grossi dimensioni?perchè su vista 64 quando con winrar estraggo file di grandi dimensioni si pianta tutto,si blocca e devo riavviare manualmente ( con un quad core e 4 gb di ram ) :muro:

Stai scherzando?

II ARROWS
18-03-2009, 12:57
Stai scherzando?Credo di sì, perchè segnalare dei problemi che uno incontra? :O

A me tutte le icone nuove fanno abbastanza schifo, erano sicuramente meglio le vecchie, compresa l'animazione dello start.
Problemi di poco conto comunque.Non ero ancora arrivato alla parte del Media Player... a me quelle icone bianche non piacciono, così come preferivo le icone pre-beta nell'area di notifica.

Children of Bodom
18-03-2009, 12:58
Stai scherzando?no,per niente.ogni volta che estraggo file grossi con winrar mi si blocca tutto e devo riavviare ( va tutto a scatti ) con un quad e 4 gb di ram,per la serie,ma microsoft ci prende per i fondelli? chiedo se seven ha risolto il problema del trasferimento file grossi

gigi88
18-03-2009, 12:59
Stai scherzando?

Quoto molto probabilmente non sei stabile in OC non è affatto un problema di OS

Children of Bodom
18-03-2009, 13:01
Quoto molto probabilmente non sei stabile in OC non è affatto un problema di OSsono stabile eccome,ho fatto i miei test,ho fatto orthos prime per un po di ore e non ho mai avuto problemi,neanche con i giochi,mai successo niente.infatti con xp questa cosa non mi succede :D ma solo con vista.anche seven ha sto problema?

gigi88
18-03-2009, 13:03
sono stabile eccome,ho fatto i miei test,ho fatto orthos prime per un po di ore e non ho mai avuto problemi,neanche con i giochi,mai successo niente.infatti con xp questa cosa non mi succede :D ma solo con vista.anche seven ha sto problema?

direi proprio di no

e.drummer
18-03-2009, 13:06
ma in giro si legge che sara possibile aggiornare il proprio vista in windows 7...è vero?(pero c'e scritto anche per chi compra i pc con preistallato vista dal 1 luglio....o senno sara disposto un aggiornamento a meta prezzo per fare vista premium a seven premium che pero nn sara la stessa cosa di windows 7 vero e proprio....) cosa dite?

dovella
18-03-2009, 13:06
Windows 7 vs. Vista Graphics Performance

Premessa.

Il test effettuato da Extremetech è da trattare con le pinze perché i driver sono in continuo migioramento per entrambe le piattaforme ricordandoVI che fino a quando non esce l RTM , Windows 7 non lo possiamo "trattare" come un OS Stable.

Detto questo buona lettura

http://i44.tinypic.com/2po5nrs.png

Link all'articolo (http://www.extremetech.com/article2/0,2845,2343317,00.asp)

dovella
18-03-2009, 13:09
no,per niente.ogni volta che estraggo file grossi con winrar mi si blocca tutto e devo riavviare ( va tutto a scatti ) con un quad e 4 gb di ram,per la serie,ma microsoft ci prende per i fondelli? chiedo se seven ha risolto il problema del trasferimento file grossi

Se non stai scherzando scarta a priori l idea che il problema derivi dal OS.

Comprimo e decomprimo continuamente file zippati di grosse dimensioni senza mai e ripeto MAI aver avuto il minimo problema ne con Winrar ne con 7-Zip (http://www.7-zip.org/download.html)

sertopica
18-03-2009, 13:13
Ma non è il contrario? Ovvero abilitandola vengono salvate le anteprime.
Non ti seguo... io l'opzione l'ho ABILITATA, in questo modo, appunto, le anteprime vengono salvate nella VRAM (credo) e non ricaricate ogni volta che ci passo il mouse sopra.

II ARROWS
18-03-2009, 13:16
sono stabile eccome,ho fatto i miei test,ho fatto orthos prime per un po di ore e non ho mai avuto problemi,neanche con i giochi,mai successo niente.infatti con xp questa cosa non mi succede :D ma solo con vista.anche seven ha sto problema?Hai provato a togliere tutto l'overclock?

Bisogna SEMPRE riportare alle frequenze di fabbrica quando si trovano problemi anomali.
Potresti darmi indicazioni sul file? Magari anche dove posso scaricarlo così faccio una prova?

Se non stai scherzando scarta a priori l idea che il problema derivi dal OS.Non bisogna MAI scartare a priori una parte del software, soprattutto fino a che questo è beta. Il fatto che a te vada bene non significa che vada bene a tutti. La cosa è solo molto improbabile, ma è possibilissimo.

e.drummer
18-03-2009, 13:18
nessuno mi puo gentilmente risponde sul fatto se ci sara un aggiornamento da vista a window 7? o sono solo stupidaggini scritte sul web?

Luca92
18-03-2009, 13:33
ciao a tutti!
riguardo win 7 (ovviamente:D), volevo chiedervi se è normale che quando inserisco il cd della scheda madre per installare i driver (asus p5k) mi compare una finestra di errore e dice che la scheda madre non supporta il S.O.
è normale che faccia così? io avrei bisogno di installare i driver (almeno per riuscire ad andare in internet)

grazie

damirk
18-03-2009, 13:36
ciao a tutti!
riguardo win 7 (ovviamente:D), volevo chiedervi se è normale che quando inserisco il cd della scheda madre per installare i driver (asus p5k) mi compare una finestra di errore e dice che la scheda madre non supporta il S.O.
è normale che faccia così? io avrei bisogno di installare i driver (almeno per riuscire ad andare in internet)

grazie

E' normale, avvia il setup del cd in modalità compatibile con Vista.

Uriziel
18-03-2009, 13:36
come si toglie la scritta sotto a destra sul desktop?

quella in cui ti dicono versione di os e numero della beta che stai utilizzando?

SoulKeeper
18-03-2009, 13:50

stesso tuo pc e con vista 64 winrar vola.
così anche il mio vicino di casa.

hai provato a vedere se è un problema di winrar?

di certo hai qualche cosa di incasinato nel TUO pc, win vista sp1 è un sistema parecchio stabile e non ho mai visto questo problema.

Razer(x)
18-03-2009, 13:52
Sono l'unico che aspetta i Catalyst 9.3 con impazienza? Se li trovate non esitate a postare il link (anche se per ora non sono usciti) :D

dovella
18-03-2009, 13:56
Sono l'unico che aspetta i Catalyst 9.3 con impazienza? Se li trovate non esitate a postare il link (anche se per ora non sono usciti) :D

Cacchio dove le ho visto stamattina??
Se mi ricordo dopo le posto!!

Razer(x)
18-03-2009, 14:02
Cacchio dove le ho visto stamattina??
Se mi ricordo dopo le posto!!

Io ho trovato solo riferimenti ad oggi :(

Children of Bodom
18-03-2009, 14:06
Hai provato a togliere tutto l'overclock?

Bisogna SEMPRE riportare alle frequenze di fabbrica quando si trovano problemi anomali.
Potresti darmi indicazioni sul file? Magari anche dove posso scaricarlo così faccio una prova?

Non bisogna MAI scartare a priori una parte del software, soprattutto fino a che questo è beta. Il fatto che a te vada bene non significa che vada bene a tutti. La cosa è solo molto improbabile, ma è possibilissimo.con xp non lo fa,anche in overclock.e poi non mi danno problemi neanche i giochi,se avevo problemi di overclock mi dovevano crashare sempre,non credi?

Children of Bodom
18-03-2009, 14:08
stesso tuo pc e con vista 64 winrar vola.
così anche il mio vicino di casa.

hai provato a vedere se è un problema di winrar?no ma anche a me vola.il problema è che a volte per es. arriva al 50 % l estrazione, e comincia a rallentare tutto,appena muovo il mouse si muove a scatti e poi si blocca tutto.quindi devo riavviare io manualmente.con 7 zip uguale.con xp non lo fa.ho provato ad estrarre in modalità provvisoria e lì non si blocca.non la fa sempre questa cosa.a volte sì e a volte no.bohh

sfidanza2005
18-03-2009, 14:08
Ciao a tutti, ieri ho installato windows 7 32b build 7000 versione home premium.
Ma non c'è modo di attivarlo? Le chiavi che danno sul sito microsoft sono tutte non funzionanti per questa versione

Futura12
18-03-2009, 14:10
Ciao a tutti, ieri ho installato windows 7 32b build 7000 versione home premium.
Ma non c'è modo di attivarlo? Le chiavi che danno sul sito microsoft sono tutte non funzionanti per questa versione

hai fatto male a scaricati la versione craccata. Quella del sito microsoft è la Ultimate e i codici sono solo per quella.

sfidanza2005
18-03-2009, 14:13
hai fatto male a scaricati la versione craccata. Quella del sito microsoft è la Ultimate e i codici sono solo per quella.

Stai scherzando vero?...versione craccata un tubo...l'ho scaricato dal sito microsoft col codice invito...

SoulKeeper
18-03-2009, 14:14
voi cosa sapete?

ma informarsi prima di alimentare voci da bar?
Seven è il sistema operativo SUCCESSIVO a VISTA non E' VISTA1.2

Dicembre 1993 Windows 3.11
Agosto 1995 Windows 95
Giugno 1998 Windows 98
Febbraio 2000 Windows 2000
Ottobre 2001 Windows XP
Novembre 2006 Windows Vista
Novembre 2009 Seven

....molti li ho saltati

Ogni 3 anni circa (5 per xp) esce un OS NUOVO e non per questo completamente rivoluzionario.
la base è la stessa come accade per altri SO vedi:
dal win 95 al 98,
dal 2000 a xp
e ora da vista a seven.

oppure vedi ubuntu
o lo stesso MAC dal 2001 Mac OS X 10.0 Cheetah a oggi con il 10.6 Snow Leopard.

:read: :muro:

Futura12
18-03-2009, 14:15
Stai scherzando vero?...versione craccata un tubo...l'ho scaricato dal sito microsoft col codice invito...

ah si? beh allora è impossibile. Per curiosità quando l'hai scaricato?

sfidanza2005
18-03-2009, 14:19
ieri...ho seguito le modalità indicate in un post qui su questa discussione... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26722635&postcount=1624

Futura12
18-03-2009, 14:22
ieri...ho seguito le modalità indicate in un post qui su questa discussione... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26722635&postcount=1624

allora chiedi a dovella info in più...io non ti so dire.:boh:

damirk
18-03-2009, 14:36

Le chiavi funzionano, non è che hai utilizzato quelle sbagliate, cioè quelle per la x64 invece della x86?

sfidanza2005
18-03-2009, 14:38
no son quelle dell x86..mi dice che non sono per questa versione..bah

damirk
18-03-2009, 14:40
Forse ho capito, quelle chiavi vanno per la Ultimate non per la Home Premium.

dovella
18-03-2009, 14:40

Mi sembra molto ma molto strano,
col tuo account Live prendila qui la chiave (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-download.aspx)

sfidanza2005
18-03-2009, 14:43
Mi sembra molto ma molto strano,
col tuo account Live prendila qui la chiave (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-download.aspx)

nulla...non vanno...sarà che con la home premium non va!
Provo a scaricare la ultimate...

manu84
18-03-2009, 14:48
Noo non scherziamo :mc:
Sono due giorni che sto scaricando la Home Premium :mad:

dovella
18-03-2009, 14:52
nulla...non vanno...sarà che con la home premium non va!
Provo a scaricare la ultimate...

Con la Ultimate deve funzionare per forza,
Proprio l altro giorno ho fatto varie installazioni ad alcuni amici.

:boh:

manu84
18-03-2009, 14:53
Con la Ultimate deve funzionare per forza,
Proprio l altro giorno ho fatto varie installazioni ad alcuni amici.

:boh:

Della ultimate quale dobbiamo spuntare?
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULXFRE_EN_DVD.iso
7000.0.081212-1400_client_en-us_Ultimate-GB1CULFRE_EN_DVD.iso
:confused:

manu84
18-03-2009, 14:56
Scusa non avevo letto x86:D

Uriziel
18-03-2009, 15:14
ragazzi su datemi ascolto...:)

come si leva la scrtitta sotto in basso(sopra all'orologio) che indica quale versione di windows si sta utlizzando?

una volta l'avevo anche su xp professional e non mi ricordo come l'ho levata...

Children of Bodom
18-03-2009, 15:17
ragazzi su datemi ascolto...:)

come si leva la scrtitta sotto in basso(sopra all'orologio) che indica quale versione di windows si sta utlizzando?

una volta l'avevo anche su xp professional e non mi ricordo come l'ho levata...devi scaricare il remove watermark :D

mauriziofa
18-03-2009, 15:34
sono stabile eccome,ho fatto i miei test,ho fatto orthos prime per un po di ore e non ho mai avuto problemi,neanche con i giochi,mai successo niente.infatti con xp questa cosa non mi succede :D ma solo con vista.anche seven ha sto problema?

Il bug era presente in Vista prima del sp1, ma risolto con il sp1. Controlla che sia installato bene, oppure se ti capita di dover reinstallare vista usa un dvd che comprende vista con già il sp1.

Maurizio

Children of Bodom
18-03-2009, 15:36
Il bug era presente in Vista prima del sp1, ma risolto con il sp1. Controlla che sia installato bene, oppure se ti capita di dover reinstallare vista usa un dvd che comprende vista con già il sp1.

Maurizioho installato vista col sp1 già inserito.non so perchè me lo faccio ancora.boh

Mastyff
18-03-2009, 15:46
Ciao a tutti , sono in procinto di installazione windows 7 x64 7057, lo scopo della mia installazione e puramente in ambito game...qualcuno mi sa dare consigli?? le prestazioni è vero che aumentano o comunque rimangono simili a vista?? io ho una geforce gtx 295 con il driver 181.71 beta per windows 7 avrò problemi di performance?

Grazie mille

Splinter Cell
18-03-2009, 15:52
Ma questi catalyst 9.3 non vogliono proprio uscire eh ahah:D

Giangy11
18-03-2009, 16:52
fai conto che il fuso orario del Canada è un tantino indietro rispetto al nostro...tipo 8 ore...la ora saranno le 9 del mattino:D

II ARROWS
18-03-2009, 17:15
con xp non lo fa,anche in overclock.e poi non mi danno problemi neanche i giochi,se avevo problemi di overclock mi dovevano crashare sempre,non credi?Ma cacchio, sei venuto qua con un problema, ma ascolta i suggerimenti prima di dire di no.

Children of Bodom
18-03-2009, 17:17
Ma cacchio, sei venuto qua con un problema, ma ascolta i suggerimenti prima di dire di no.non può essere l overclock,lo capite o no?se fosse così avrei problemi anche con xp,ma li ho solo con vista.e poi non ho problemi neanche con giochi 3d ben piu pesanti di una semplice estrazione con winrar.

dovella
18-03-2009, 17:19
Apri un thread apposta,
io con Winrar estraggo e comprimo anche 30 GB , e l OS non lo smuovi di un millimetro.

Children of Bodom
18-03-2009, 17:22
Apri un thread apposta,
io con Winrar estraggo e comprimo anche 30 GB , e l OS non lo smuovi di un millimetro.strano allora.però non capisco come mai sto problema con vista lo ho e con xp no.boh :rolleyes:

dovella
18-03-2009, 17:26
strano allora.però non capisco come mai sto problema con vista lo ho e con xp no.boh :rolleyes:

La butto giu cosi.
Per me è l OC che non va d accordo con Vista.
Poi non saprei.

Children of Bodom
18-03-2009, 17:30
La butto giu cosi.
Per me è l OC che non va d accordo con Vista.
Poi non saprei.ancora con sto OC :D se fosse quello appena farei partire un gioco,mi crasherebbe tutto non credi?invece no,gioco a tutto,anche crysis per ore senza mai un crash.boh

dovella
18-03-2009, 17:43
ancora con sto OC :D se fosse quello appena farei partire un gioco,mi crasherebbe tutto non credi?invece no,gioco a tutto,anche crysis per ore senza mai un crash.boh

e che c azzecca

Children of Bodom
18-03-2009, 17:44
usciti i catalyst 9.3

il primo che li prova ci dica se funzionano bene e anche se il pannello catalyst funziona perfettamente

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

Razer(x)
18-03-2009, 17:56
usciti i catalyst 9.3

il primo che li prova ci dica se funzionano bene e anche se il pannello catalyst funziona perfettamente

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

Premesso che a me funzionava anche il CCC del 9.2 (x64), non ho riscontrato problemi con i 9.3

Children of Bodom
18-03-2009, 18:08
Per scaricare Windows 7 REGOLARMENTE

Andate su connect (http://connect.microsoft.com/) (dovete essere registrati) , cliccate su Home , e scrivete in ID Invito
Win7-3HQW-RF74 vi dirà che quest invito è gia stato usato (perchè è un invito collettivo)
cliccate a sinistra su Download

E trovate la ISO che vi serve.dovella mi sono registrato,però anche se scrivo quel codice nell id invito,non me lo fa scaricare,mi dice che mi devo registrare anche se sono già loggato.come mai?

SoulKeeper
18-03-2009, 18:11
strano allora.però non capisco come mai sto problema con vista lo ho e con xp no.boh :rolleyes:

reinstalla vista da 0 fai il tuo oc e riprova, vista sp1 non ha problemi di suo.
sarà qualche cosa installato successivamente che provoca questo problema nella tua macchina.

WarDuck
18-03-2009, 18:17
non può essere l overclock,lo capite o no?se fosse così avrei problemi anche con xp,ma li ho solo con vista.e poi non ho problemi neanche con giochi 3d ben piu pesanti di una semplice estrazione con winrar.

Ma non ho capito bene ti esce una schermata blu? Disattiva il riavvio automatico in caso di errori di sistema e cerca di capire a cosa si riferisce il problema.

Al 60% visto la descrizione del problema potrebbe dipendere dal driver IDE/SATA del disco.

Edit: cmq tanto per la cronaca ho appena scaricato i Catalyst 9.3, ora li installo (con mia sorpresa ho visto che sono inclusi anche i drivers per la mia vetusta e ormai legacy X1900XT :sofico: ).

--> http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx

dovella
18-03-2009, 18:26
dovella mi sono registrato,però anche se scrivo quel codice nell id invito,non me lo fa scaricare,mi dice che mi devo registrare anche se sono già loggato.come mai?

Sicuro che non ti dice che l invito è gia usato?

Vedi se sulla sinistra ti esce il menu dove ce scritto Download

Children of Bodom
18-03-2009, 18:28
Ma non ho capito bene ti esce una schermata blu? Disattiva il riavvio automatico in caso di errori di sistema e cerca di capire a cosa si riferisce il problema.

Al 60% visto la descrizione del problema potrebbe dipendere dal driver IDE/SATA del disco.

Edit: cmq tanto per la cronaca ho appena scaricato i Catalyst 9.3, ora li installo (con mia sorpresa ho visto che sono inclusi anche i drivers per la mia vetusta e ormai legacy X1900XT :sofico: ).

--> http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspxno,nessuna schermata blu,si blocca proprio e devo riavviare io se no rimane così all infinito :D

Razer(x)
18-03-2009, 18:32
devi scaricare il remove watermark :D

Che non funge :muro:

Uriziel
18-03-2009, 18:33

ma guardate che è un'opzione disabilitabile da windows...con xp si poteva levare...se solo riuscissi a trovare il thread in cui mi si spiegava come levarlo...

Energia.S
18-03-2009, 18:34
no,nessuna schermata blu,si blocca proprio e devo riavviare io se no rimane così all infinito :D

a me quel problema si verifica quando cambiando le frequenze del processore ce ne erano alcune che non digeriva, e questo perchè utilizzavo RMclock per il downclock... secondo me il tuo overclock c'entra... perchè non lo riporti alle frequenze di fabbrica come ti hanno consigliato e fai tutte le prove del caso a frequenze normali? ;)

Razer(x)
18-03-2009, 18:37
ma guardate che è un'opzione disabilitabile da windows...con xp si poteva levare...se solo riuscissi a trovare il thread in cui mi si spiegava come levarlo...

Ho trovato una patch che funge, o almeno, a me ha funzionato :D

WarDuck
18-03-2009, 18:39
no,nessuna schermata blu,si blocca proprio e devo riavviare io se no rimane così all infinito :D

a me quel problema si verifica quando cambiando le frequenze del processore ce ne erano alcune che non digeriva, e questo perchè utilizzavo RMclock per il downclock... secondo me il tuo overclock c'entra... perchè non lo riporti alle frequenze di fabbrica come ti hanno consigliato e fai tutte le prove del caso a frequenze normali? ;)

A questo punto concordo con Energia... il problema è l'overclock... non farti ingannare dal fatto che con XP andava tutto bene, all'epoca a me è capitato che Linux mi andasse in kernel panic mentre con XP tutto liscio.

L'utilizzo delle risorse da parte dei due sistemi operativi evidentemente è diversa (a cominciare dalla ram ad esempio).

Edit: cmq ho scoperto che nel pacchetto per Seven 64bit dei 9.3 mancano diverse schede video all'appello compresa la mia che invece dovrebbe esserci stando alle release notes, c'è pure l'X700, ti pare che manca la X1900 -.-

Energia.S
18-03-2009, 18:39

funge funge...dipende dalla build e rispettivo watermark...

L'utilizzo delle risorse da parte dei due sistemi operativi evidentemente è diversa (a cominciare dalla ram ad esempio).

esatto! ;)

Children of Bodom
18-03-2009, 18:44
Sicuro che non ti dice che l invito è gia usato?

Vedi se sulla sinistra ti esce il menu dove ce scritto Downloaddovella ce l ho fatta,però poi mi ha fatto scaricare un file DLM.che roba è?ho selezionato win7 7000 ultimate 64

Pablitox
18-03-2009, 18:51
Ciao ragazzi! ho un problema con ubuntu scaricato con wubi e quindi installato. Il problema è che all'avvio mi parte di default il win7 e non mi fa scegliere il s.o. da usare. Quando entro in windows7 e vado su C: vedo che ubuntu è installato quindi l'installazione è andata a buon fine, ma non capisco perchè non mifaccia scelgiere il boot

scusate ho scritto male ma sono di fretta...
grazie

Pr|ckly
18-03-2009, 18:54
Non ti seguo... io l'opzione l'ho ABILITATA, in questo modo, appunto, le anteprime vengono salvate nella VRAM (credo) e non ricaricate ogni volta che ci passo il mouse sopra.

Dovresti appunto abilitare quell'opzione. :stordita:

Mi riferivo a questo post, mi pare dica il contrario.

Pr|ckly
18-03-2009, 18:56
Parliamo dei 9.3, cosa diavolo significa ATI WDM Integrated Driver?
Io solitamente scarico solo i display driver ma questa dicitura compresa nel pacchetto completo mi lascia perplesso.

WarDuck
18-03-2009, 18:56
Ciao ragazzi! ho un problema con ubuntu scaricato con wubi e quindi installato. Il problema è che all'avvio mi parte di default il win7 e non mi fa scegliere il s.o. da usare. Quando entro in windows7 e vado su C: vedo che ubuntu è installato quindi l'installazione è andata a buon fine, ma non capisco perchè non mifaccia scelgiere il boot

grazie

Ma wubi installa Ubuntu come una applicazione Win o proprio come SO aggiuntivo? Cmq visto che credo riguarda Ubuntu sicuramente troverai maggiori soluzioni sul forum apposito ;).

floola
18-03-2009, 19:01
Ma wubi installa Ubuntu come una applicazione Win o proprio come SO aggiuntivo? Cmq visto che credo riguarda Ubuntu sicuramente troverai maggiori soluzioni sul forum apposito ;).

Wubi installa Ubuntu, è un SO aggiuntivo a tutti gli effetti, non virtualizzato e compare nel bootloader di Windows, ma tramite Wubi il SO risiede in una cartella del disco Win invece che in un suo disco separato e può essere rimosso come una normale applicazione.

Pablitox, disinstalla Wubi/Ubuntu e prova a reinstallarlo impostando prima sull'eseguibile di Wubi la compatibilità con Windows Vista. A me ha funzionato così :)

Nosf3r
18-03-2009, 19:02

grazie

Togli ubuntu e rimettilo, prima di rimetterlo vai sull'exe di installazione di ubuntu, nel cd/dvd, e metti compatibiliàa con vista.. vedrai che al prox riavvio andrà tutto a posto ;) io l'ho fatto...

WarDuck
18-03-2009, 19:06
@floola: ok tutto chiaro su wubi :D, sapevo che installava qualcosa su Windows ma non bene cosa.

Parliamo dei 9.3, cosa diavolo significa ATI WDM Integrated Driver?
Io solitamente scarico solo i display driver ma questa dicitura compresa nel pacchetto completo mi lascia perplesso.

Dovrebbero essere i drivers per l'acquisizione video o sbaglio?

Cmq c'è una leggera inconsistenza sui siti AMD, se andate sul sito di supporto e selezionate Windows 7 64bit, non compaiono le schede pre-DX10, mentre nelle release notes sono menzionate...

Di fatto la mia X1900XT non ha alcuna entry nell'INF, piuttosto ho visto che ci sono le X700 -.- il che mi fa sospettare, ho postato sul forum AMD, speriamo che qualcuno mi risponda.

II ARROWS
18-03-2009, 19:19
Mi riferivo a questo post, mi pare dica il contrario.Infatti, sembra che dica il contrario di quello che intende l'opzione... :stordita:

Però secondo me il problema è di flash, succede solo con i browser.

PaVi90
18-03-2009, 19:22
Se tutto va bene domani installo Seven su SSD Mtron; voglio proprio vedere come si comporta :D

FulValBot
18-03-2009, 19:31
una domanda: mentre gioco io uso anche skype. ecco, quando entra qualcuno al suo interno non si vede bene la finestra in basso che appare, però succede solo quando sto giocando. stessa cosa se qualcuno avvia sempre su skype una chat vocale. la finestra appare in modo quasi invisibile.

è un problema di vista? lo fa anche windows 7 o hanno risolto? e su vista cosa devo fare per risolvere?

lo stesso problema si verifica a chiunque gioca vedendo avast quando si aggiorna, e la finestra è quasi invisibile, come accade per skype. io non uso avast, ma quando lo avevo c'era sto problema.

gervi
18-03-2009, 19:47
@floola: ok tutto chiaro su wubi :D, sapevo che installava qualcosa su Windows ma non bene cosa.

Dovrebbero essere i drivers per l'acquisizione video o sbaglio?

Cmq c'è una leggera inconsistenza sui siti AMD, se andate sul sito di supporto e selezionate Windows 7 64bit, non compaiono le schede pre-DX10, mentre nelle release notes sono menzionate...

Di fatto la mia X1900XT non ha alcuna entry nell'INF, piuttosto ho visto che ci sono le X700 -.- il che mi fa sospettare, ho postato sul forum AMD, speriamo che qualcuno mi risponda.

Dunque , riguardo i catalyst 9.3 , mi riferisco ai possessori di schede video ati radeon, dalla voce ufficiale dello sviluppatore dei catalyst , è stato affermato e confermato ciò:

con i 9.3 c'è il driver unificato per vista - 7 , quando il pacchetto rileva vista ci installa i wddm 1.0 , se rileva 7 come sistema installa il nuovo wddm 1.1 , con tutti i nuovi vantaggi nell'ultimo caso, ma Attenzione:

questo vale solo con le vga Ati dalla serie X2000 e successive ( in pratica solo le schede dx10-10.1 o a SP unificati !!!!!

Il supporto alle X1900 , ovvero le ultime a SP dedicati , non godrà di vantaggi prestazionali.

E dai 9.4 vista e 7 avranno supporto solo nelle vga a SP unificati e quindi dalla serie X2000 in poi.

In pratica le X1900 da aprile , cominceranno a cadere nell'oblio e nel dimenticatoio.

Con questa strategia Ati fara driver migliori, molto superiori solo su vista e 7 e solo sulle vga a SP unificati. ( anche nvidia comunque stà adottando la stessa strategia).

Nota dell'ultimo Minuto, non so se può servire, forse ad alcuni si:

da quando ho messo win 7 beta , ho provato diversi software di manutenzione e defrag , ma SOTTOLINEO QUESTO:

x la deframmentazione AUTOMATICA ED IN BACKGROUND, solo con l'ultima versione di PERFECT DISK 2009 _100 , installata 8 giorni fà , mi ha fatto notare oggi dopo 8 giorni, che :

windows 7 64 bit beta , solo e ripeto solo con perfect disk 64 bit _buil 100 , dopo 8 giorni , ha praticamente reso costante e ripeto costante win 7 64 bit , nel boot e nel transfer rate dei dati , da qualunque partizione ad un altra dellhard disk. ( nella mia configurazione hardware).
Ripeto sino ad ora questo miglioramento e rendimento costante non l'ho ottenuto con alcun altro software di defrag.

Secondo me è segno che perfect disk , essendo anche Vista certificato , gode di un motore di defrag davvero ottimizzato per windos vista ma soprattutto per windows 7.....provare x credere.

Lo consiglio molto vivamente a chiunque cerchi un deframmentatore automatico efficiente.

insomma dopo alcune ore di defrag automatico con impatto 0 sulle prestazioni , perfect disk mi ha reso costante le prestazioni di win 7.

Ripeto provate.:)

damirk
18-03-2009, 20:32
Seven più veloce di Vista SP1, e di molto pure (addirittura il doppio :eek: ), secondo wintricks:
http://news.wintricks.it/web/dal-web/28679/win-seven-piu-veloce-di-vista-e-xp/

Che ne dite?

Children of Bodom
18-03-2009, 20:32
dovella ce l ho fatta,però poi mi ha fatto scaricare un file DLM.che roba è?ho selezionato win7 7000 ultimate 64dovella quando servi non ci sei mai :D help

dovella
18-03-2009, 21:23
dovella quando servi non ci sei mai :D help

è l'estensione del Download Manager di Microsoft che è questa (http://transfers.one.microsoft.com/ftm/default.aspx?lcid=1040)

Children of Bodom
18-03-2009, 21:28
è l'estensione del Download Manager di Microsoft che è questa (http://transfers.one.microsoft.com/ftm/default.aspx?lcid=1040)grazie dovella :cool:

sassi
18-03-2009, 22:01
Mi come è possibile che gente con hardware recente abbia problemi rispetto ad uno con hardware vecchio?:stordita:

Certo che ne succedono di cose strane...:D
Non l'ho capita...:stordita:

manu84
18-03-2009, 22:04
:D
Ho appena installato Windows 7 sul mio vecchio hp compaq nx9020, sembra davvero leggero e ben fatto
L'unica cosa è che non sento l'audio, sul sito dell'hp hanno i driver per win2000 e win xp...come diavolo faccio io??? :stordita:

delfino furioso
18-03-2009, 22:05
Seven più veloce di Vista SP1, e di molto pure (addirittura il doppio :eek: ), secondo wintricks:
http://news.wintricks.it/web/dal-web/28679/win-seven-piu-veloce-di-vista-e-xp/

Che ne dite?

che ricavare da quelle tabelline la conclusione che seven va il doppio di vista è grossolanamente errato, come già fatto notare su un test analogo fatto sempre da zdnet qualche mese fa...

quei numeri da 1 a 6 non sono indici di prestazioni, ma semplicemente i piazzamenti in classifica dei diversi os in ciascun test.. sommarli è sbagliato...

mettiamo caso che in un benchmark ipotetico i risultati siano:
seven: 2000
vista: 2020
xp: 2060

assegnamo quindi dei punteggi con quella metodologia:
seven: 1
vista: 2
xp: 3

ti sembrerebbe giusto dire che xp va tre volte (il 300%) più lento di seven?
no, è corretto dire che in quel particolare bench xp è il 3% = (2060 - 2000)/2000 *100 più lento di seven

quelle tabelline forniscono semplicemente una sintesi, non vanno interpretate come fa wintriks e come fecero con il precedente test altre testate elettroniche...

se possiamo ricavare una morale da questa storia è che la stampa web italiana (anche quella che dovrebbe essere di settore, purtroppo) è sempre alla caccia della notizia a sensazione e/o rivela una ignoranza sconsolante

/edit:
mi correggo, ho letto l'articolo (sì prima mi ero fermato alla tabellina, già mi ero alterato) e non c'è nessun riferimento a quel "doppio più x di y" che dici, quindi presumo sia una considerazione tua

mi scuso con chi di wintricks dovesse leggere qui :stordita:

dovella
18-03-2009, 22:17
che ricavare da quelle tabelline la conclusione che seven va il doppio di vista è grossolanamente errato, come già fatto notare su un test analogo fatto sempre da zdnet qualche mese fa...

quei numeri da 1 a 6 non sono indici di prestazioni, ma semplicemente i piazzamenti in classifica dei diversi os in ciascun test.. sommarli è sbagliato...

mettiamo caso che in un benchmark ipotetico i risultati siano:
seven: 2000
vista: 2020
xp: 2060

assegnamo quindi dei punteggi con quella metodologia:
seven: 1
vista: 2
xp: 3

ti sembrerebbe giusto dire che xp va tre volte (il 300%) più lento di seven?
no, è corretto dire che in quel particolare bench xp è il 3% = (2060 - 2000)/2000 *100 più lento di seven

quelle tabelline forniscono semplicemente una sintesi, non vanno interpretate come fa wintriks e come fecero con il precedente test altre testate elettroniche...

se possiamo ricavare una morale da questa storia è che la stampa web italiana (anche quella che dovrebbe essere di settore, purtroppo) è sempre alla caccia della notizia a sensazione e/o rivela una ignoranza sconsolante

/edit:
mi correggo, ho letto l'articolo (sì prima mi ero fermato alla tabellina, già mi ero alterato) e non c'è nessun riferimento a quel "doppio più x di y" che dici, quindi presumo sia una considerazione tua

mi scuso con chi di wintricks dovesse leggere qui :stordita:

@tutti i benchman

l ho gia postato una volta e lo riposto ancora

LINK (http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2008/12/misurare-le-prestazioni-di-un-sistema.html)

manu84
18-03-2009, 22:26
Ho appena installato Windows 7 sul mio vecchio hp compaq nx9020, sembra davvero leggero e ben fatto
L'unica cosa è che non sento l'audio, sul sito dell'hp hanno i driver per win2000 e win xp...come diavolo faccio io??? :stordita:

up :help:

sassi
18-03-2009, 22:30
scarichi il setup tasto destro compatibilità e setti xp e installi
Poi ci dici come va...e se va

WarDuck
18-03-2009, 22:46
Risposta ufficiale da AMD in merito ai Catalyst 9.3:

Hi! I've Radeon X1900XT and I've downloaded Catalyst 9.3 for Seven/Vista 64bit. I currently use Windows 7 64bit build 7048.

It seems there isn't an INF entry for my X1900XT, so the installer reports "warnings".

There are a bit of inconsistency in the AMD websites , In the Release Notes the X1900XT appears, but in the support website is not listed. I know that AMD would take the DX9 cards as Legacy Products with 3-months drivers releases, but it seems strange that there is an entry for X700 and not for X1900XT.

Thanks!

Windows 7 drivers are for 2xxx, 3xxx and 4xxx cards only. X1xxx will never be supported for WDDM1.1 You would have to use the Vista drivers or buy a newer card.

In pratica chi ha schede video della serie inferiore alla HD 2xxx deve usare i drivers per Vista, quindi i 9.2, ricordo che adesso quelle schede sono considerate legacy per cui usciranno drivers ogni 3 mesi.

sassi
18-03-2009, 22:56
Ecco perchè non si installavano ;)
:(

TRUTEN
18-03-2009, 23:05
Provati ad installare i Catalyst 9.3 sul pc in firma e Seven x64: installa solo il CCC, che funziona, ma non i driver video veri e propri. Infatti da CCC mi dice che sono ancora in WDM pre-relase 1.0.
Praticamente durante l'installazione li salta come se la X1950 fosse incompatibile anche se dal pdf delle relase note e' menzionata...
Bho.
Nel caso torno ai 9.2 che funzionavano bene.

TRUTEN
18-03-2009, 23:06

Windows 7 drivers are for 2xxx, 3xxx and 4xxx cards only. X1xxx will never be supported for WDDM1.1 You would have to use the Vista drivers or buy a newer card.

In pratica chi ha schede video della serie inferiore alla HD 2xxx deve usare i drivers per Vista, quindi i 9.2, ricordo che adesso quelle schede sono considerate legacy per cui usciranno drivers ogni 3 mesi.

Ok nulla mi hai risolto tu il problema: torno ai 9.2.

Children of Bodom
18-03-2009, 23:08

In pratica chi ha schede video della serie inferiore alla HD 2xxx deve usare i drivers per Vista, quindi i 9.2, ricordo che adesso quelle schede sono considerate legacy per cui usciranno drivers ogni 3 mesi.largo ai giovani :D

The Gold Bug
18-03-2009, 23:26
Quoto, ho mandato anche un feedback, con i tempi di caricamento attuale delle anteprime diventa una feature quasi inutile.

Ti arrendi per così poco? :D ;)

Nel menu Start, digita Task Scheduler per avviare l'utilità di pianificazione.
Nella colonna destra Actions clicca su Create Task, quindi imposta come di seguito:

- Scheda General: assegna un nome al task (speedfan ad esempio), seleziona "Run only when user is logged on", "Run with highest privileges", "Configure for Windows Vista or Windows Server 2008"
- Scheda Triggers: "New", "Begin the task --> At logon", "Any user", "Enabled" (in basso alla finestra)
- Scheda Actions: "New", "Action --> Start a program", "Program/Script --> scegli l'eseguibile di Speedfan"
- Scheda Conditions: tutto disabilitato
- Scheda Settings: metti il segno di spunta su "Allow task to be run on demand", "Run task as soon as possibile after a scheduled task is missed".

Puoi anche salvare la configurazione, cliccando su EXPORT nella colonna destra.

Perfetto cos' va bene, grazie! ma task scheduler da dove si apre senza digitarlo in start, c'è un collegamento da qualche parte?

fabri22
18-03-2009, 23:50
Ho provato ad installare i catalyst 9.3 (mobility moddati) su una Ati HD 3450 ma i drivers risultano già nella vers. più aggiornata 8.573 e non si installano.
Finora avevo i catalyst 9.1 64bit x vista.

Boh...

conan_75
19-03-2009, 00:08
Ho provato ad installare i catalyst 9.3 (mobility moddati) su una Ati HD 3450 ma i drivers risultano già nella vers. più aggiornata 8.573 e non si installano.
Finora avevo i catalyst 9.1 64bit x vista.

Boh...
Dai 9.2 non sono più facilmente moddabili...

Dragon2002
19-03-2009, 00:46
Aiutatemi da quando ho messo gli ultimi cata per Win7 i video a tutto schermo con Vlc si vedono a righe:muro: :muro: :muro:
In finestra nessun problema ma a tutto schermo,vede quelle fastidiose righe orizzontali.
Lo fa solo con Vlc,forse qualche impostazione da togliere nel control center?
Aiuto.

ezio
19-03-2009, 07:03
Ciao Dragon!! :)
Non ho installato ancora i 9.3 purtroppo...
Perfetto cos' va bene, grazie! ma task scheduler da dove si apre senza digitarlo in start, c'è un collegamento da qualche parte?
Di nulla :)

Trovi il Task Scheduler in "Start --> Administrative Tools" o in "Pannello di controllo --> Administrative Tools"

manu84
19-03-2009, 08:02
scarichi il setup tasto destro compatibilità e setti xp e installi
Poi ci dici come va...e se va

Perfetto funziona, solo che non mi dà nessuna icona nella barra degli strumenti per gestire il volume, ci riesco solo grazie alla gestione da tastiera. Inoltre ho notato che se guardo un filmato su youtube e gestisco il volme direttamente dalla finestre del video, il volume rimane così come è senza cambiare

Energia.S
19-03-2009, 09:00
una cosa che volevo chiedervi se succede anche a voi... è dalla build 7000 x64 ufficiale alla 7057 x64, che se setto desktop background su SLIDE SHOW con tutti gli sfondi selezionati, ogni volta che avvio un programma a schermo intero (tipo film con media player o videogiochi), al ritorno sul desktop, la funzionalità SLIDE SHOW non funziona più, ovvero lo sfondo rimane l'ultimo prima di attivare il videogioco o di guardare un film... succede anche a voi? Coi driver catalyst x64 per vista...

Secondo dilemma :D :

avendo io una scheda ATI HD 3850 ma che ha un vendor ID diverso da quello delle PCI-e (ID: 9505) in quanto è una HD 3850 AGP con ID 9515, mi sono scaricato gli ATI 9.3 già sicuro che non riconoscessero la mia scheda video.
Ma come facevo su Vista, per fargliela riconoscere basta aggiungere 3 righe nel file .INF dei driver. Cosi ho fatto ed ho potuto aggiornare i driver alla 9.3 direttamente dal device manager selezionando il file .inf da me modificato.

Il mio dubbio è che non so se ho installato i driver Nativi per 7 o quelli per vista, in quanto ci sono due file inf all'interno dei driver:

http://img22.imageshack.us/img22/2084/driver93.th.png (http://img22.imageshack.us/my.php?image=driver93.png)

io ho installato i driver utilizzando il file C7_77072.inf

ma nel CCC non vedo nessuna informazione relativa ai driver wddm 1.1

non è che ho installato quelli per vista? :D

Dovevo forse utilizzare l'altro file .inf? quello chiamato CH_76829.inf

qualcuno sa qual è quello giusto? :D

II ARROWS
19-03-2009, 09:16
ma nel CCC non vedo nessuna informazione relativa ai driver WDM 1.0Mi pare giusto...

Energia.S
19-03-2009, 09:28
Mi pare giusto...
risposta molto concisa...:rolleyes:
visto che ti pare giusto (infatti dovrebbero essere i wddm 1.1 :D ), secondo te come faccio a vedere se ho installato quelli giusti?

Dunque , riguardo i catalyst 9.3 , mi riferisco ai possessori di schede video ati radeon, dalla voce ufficiale dello sviluppatore dei catalyst , è stato affermato e confermato ciò:

con i 9.3 c'è il driver unificato per vista - 7 , quando il pacchetto rileva vista ci installa i wddm 1.0 , se rileva 7 come sistema installa il nuovo wddm 1.1 , con tutti i nuovi vantaggi nell'ultimo caso, ma Attenzione:

questo vale solo con le vga Ati dalla serie X2000 e successive ( in pratica solo le schede dx10-10.1 o a SP unificati !!!!!

Il supporto alle X1900 , ovvero le ultime a SP dedicati , non godrà di vantaggi prestazionali.

E dai 9.4 vista e 7 avranno supporto solo nelle vga a SP unificati e quindi dalla serie X2000 in poi.

In pratica le X1900 da aprile , cominceranno a cadere nell'oblio e nel dimenticatoio.

Con questa strategia Ati fara driver migliori, molto superiori solo su vista e 7 e solo sulle vga a SP unificati. ( anche nvidia comunque stà adottando la stessa strategia).

II ARROWS
19-03-2009, 09:56
Non so dirtelo con esattezza perchè ora sono sul portatile con Intel integrata, ma nel gestore dispositivi dovresti vedere se i driver sono 1.1, con questo lo vedo però fa parte del nome.

WarDuck
19-03-2009, 10:01
risposta molto concisa...:rolleyes:
visto che ti pare giusto (infatti dovrebbero essere i wddm 1.1 :D ), secondo te come faccio a vedere se ho installato quelli giusti?

Vai su Start, digita "dxdiag" e avvia il programma... a quel punto nella scheda Display c'è l'informazione che cerchi ;).

Beelzebub
19-03-2009, 10:14
Ho un problema con la barra di Start... lo so, sembra impossibile... :D Ho notato che trascinandovi una cartella non viene creato un collegamento, ma viene taglia-incollata la cartella di origine! :eek: Ma è normale sta cosa? :confused: Altro dilemma: visto che sia Fallout3 che Tom Clancy's HAWX non mi vengono riconosciuti dal Game Manager, volevo aggiungere l'exe nel menù start, però ho visto che se scelgo "pin to start menù" poi non posso rinominare il link... come mai? :confused:

dovella
19-03-2009, 10:47
Ho un problema con la barra di Start... lo so, sembra impossibile... :D Ho notato che trascinandovi una cartella non viene creato un collegamento, ma viene taglia-incollata la cartella di origine! :eek: Ma è normale sta cosa? :confused: Altro dilemma: visto che sia Fallout3 che Tom Clancy's HAWX non mi vengono riconosciuti dal Game Manager, volevo aggiungere l'exe nel menù start, però ho visto che se scelgo "pin to start menù" poi non posso rinominare il link... come mai? :confused:

Ciao,
In realtà non tutte le cartelle possono essere inserite nella taskbar trascinandole
Puoi metterci i link (anche per il cestino)
http://i39.tinypic.com/amywxe.png

Oppure tasto destro e pin to taskbar

per i giochi non ho ancora una soluzione perché non posso concentrarmi troppo per la Beta ;)

dovella
19-03-2009, 10:52
Vi segnalo questo post di Enrico (http://www.folblog.it/sicurezza-di-macosx-safari-windows-7-ie8-e-firefox/)

Ieri Windows 7 è stato violato al Pwn2Own2009 con IE8 RC ( e vi ricordo che l OS è in Beta e IE8 era RC.)

Non capisco perché non era presente Vista.

Children of Bodom
19-03-2009, 10:56
Aiutatemi da quando ho messo gli ultimi cata per Win7 i video a tutto schermo con Vlc si vedono a righe:muro: :muro: :muro:
In finestra nessun problema ma a tutto schermo,vede quelle fastidiose righe orizzontali.
Lo fa solo con Vlc,forse qualche impostazione da togliere nel control center?
Aiuto.al posto di vlc prova ad usare media player classic home cinema.secondo me risolvi

Mauro B.
19-03-2009, 11:10
Si accennavano le innovazioni driver che la ATI applicherebbe con windows 7, si potrebbero avere ragguagli?

Con SP cosa si intende?

Energia.S
19-03-2009, 11:26
Vai su Start, digita "dxdiag" e avvia il programma... a quel punto nella scheda Display c'è l'informazione che cerchi ;).
grazie! ;)

direi che ci siamo :D :

http://img16.imageshack.us/img16/2413/desktopyhv.png

buglis
19-03-2009, 11:27
Ehm, mi sapete dire dove disattivare lo spegnimento dei dischi??
Grazie :D

G1971B
19-03-2009, 11:37
Vi segnalo questo post di Enrico (http://www.folblog.it/sicurezza-di-macosx-safari-windows-7-ie8-e-firefox/)

Ieri Windows 7 è stato violato al Pwn2Own2009 con IE8 RC ( e vi ricordo che l OS è in Beta e IE8 era RC.)

Non capisco perché non era presente Vista.

Domenico l'OS non c'entra perchè è stata baipassata la modalità protetta di IE8 . Quello che resta da capire è se IE8 era in versione RC oppure in quella GOLD che nella build 7057 è già presente.
Comunque continuo a pensare che i Mac user vivono con un falso senso di sicurezza (informaticamente parlando ....) .

cristch
19-03-2009, 11:38
Ragazzi forse è già stato chiesto ma volevo sapere come posso mettere XP in dual boot con seven.
Attualmente ho un HD in dual boot con seven 32bit e seven64bit, vorrei cancellare il 64bit ed al suo posto installare xp32bit chi è cosi paziente da guidarmi in questa procedura??(cancellazione partizione con seven e instalalzione in dual boot di xp?)
grazie

Giangy11
19-03-2009, 11:43
Si accennavano le innovazioni driver che la ATI applicherebbe con windows 7, si potrebbero avere ragguagli?

Con SP cosa si intende?

io speravo nel funzionamento della piattaforma amd puma con il powerXpress, cioè lo switch tra scheda hd3200 e hd3650, cosa che funziona in vista, ma invece anche con i 9.3 non funziona su win7 x64

qualcun'altro ha provato?

WarDuck
19-03-2009, 11:53
Domenico l'OS non c'entra perchè è stata baipassata la modalità protetta di IE8 . Quello che resta da capire è se IE8 era in versione RC oppure in quella GOLD che nella build 7057 è già presente.
Comunque continuo a pensare che i Mac user vivono con un falso senso di sicurezza (informaticamente parlando ....) .

Se parliamo di Windows 7 beta, allora c'è ancora presente IE8 beta, condito da quel paio di patch uscite qualche tempo fa ;).

Cmq questo dovrebbe far capire che la sicurezza di un sistema passa moltissimo dalle applicazioni che girano sopra al SO.

sertopica
19-03-2009, 12:00
Ehm, mi sapete dire dove disattivare lo spegnimento dei dischi??
Grazie :D

Digita "power management" nella barra di ricerca del menu start, poi clicca su "change power settings", dopodichè su "change plan settings", poi su "change advanced power settings" ed infine sotto il menu "hard disk" potrai disattivare lo spegnimento inserendo come valore 0.

Children of Bodom
19-03-2009, 12:01
qualcuno ha provato i catalyst 9.3?i giochi vanno uguali a vista adesso? kaspersky versione ufficiale,e non quella beta per seven,funziona o no?

john18
19-03-2009, 12:05
Non l'ho capita...:stordita:

Non sò come spiegarlo in altro modo.:)

WarDuck
19-03-2009, 12:17
Digita "power management" nella barra di ricerca del menu start, poi clicca su "change power settings", dopodichè su "change plan settings", poi su "change advanced power settings" ed infine sotto il menu "hard disk" potrai disattivare lo spegnimento inserendo come valore 0.

Puoi accorciare di un passaggio, digitando direttamente change power in Start :D.

Edit: accorci di due se digiti Edit Power Plan.

Mi piace troppo la ricerca nel menù Start :sofico:

john18
19-03-2009, 12:36
Puoi accorciare di un passaggio, digitando direttamente change power in Start :D.

Effettivamente direi che è un qualcosa di indispensabile.:)

Children of Bodom
19-03-2009, 12:47
qualcuno ha provato i catalyst 9.3?i giochi vanno uguali a vista adesso? kaspersky versione ufficiale,e non quella beta per seven,funziona o no?up :cool:

sertopica
19-03-2009, 12:47

Ah... :asd:

Comunque è vero, la ricerca indicizzata è ormai irrinunciabile! :)

plata
19-03-2009, 12:50
Io sto Seven sul pc in firma lo trovo davvero lento nella grafica. Sembra il symbian dei cell, cioè le finestre devono appena colorarsi e le scritte compaiono dopo un paio di secondi.

sertopica
19-03-2009, 12:51
Io sto Seven sul pc in firma lo trovo davvero lento nella grafica. Sembra il symbian dei cell, cioè le finestre devono appena colorarsi e le scritte compaiono dopo un paio di secondi.

strano... l'ho installato su un laptop con una 7300m ed andava molto bene... :confused:

Energia.S
19-03-2009, 13:10
qualcuno ha provato i catalyst 9.3?i giochi vanno uguali a vista adesso? kaspersky versione ufficiale,e non quella beta per seven,funziona o no?

a me andavano uguali anche con i 9.2 di vista, mai avuto problemi...

ma i driver della tua scheda video (Geforce 7300GT) li hai installati?!?

Children of Bodom
19-03-2009, 13:16
per quanto riguarda kaspersky?funziona la versione normale che si installa su xp e vista?

WarDuck
19-03-2009, 13:25

Addirittura, non è mica normale...

Scarica i drivers da qua: http://www.nvidia.com/object/windows_7.html

Scegli la versione di Seven corretta, 32 o 64bit...

Insert coin
19-03-2009, 13:34
Salve a tutti, il mio (nuovo) pc è in firma ed ho una scheda madre con chipset Geforce 8200, mi è presa la curiosità di affiancare al mio Vista Ultimate l'ultima beta disponibile di Seven in dual boot, premetto che ho letto il primo post ma non mi è ancora ben chiara una cosa:

Una volta terminata l'installazione di W7 sull'altra partizione posso installare gli ultimi driver Nforce validi per Vista o ne esistono di specifici per Windows Seven?
Vale la stessa regola per il driver della scheda di rete Ethernet?

Quanto ai driver della mia 9600 GT, vanno bene e sono compatibili i 182.06 installati su Vista o Nvidia pubblica già versioni specifiche per Seven?:confused:

Grazie e scusate, ma non vorrei trovarmi dopo con un S.O. inusabile..;)

damirk
19-03-2009, 13:42
Salve a tutti, il mio (nuovo) pc è in firma ed ho una scheda madre con chipset Geforce 8200, mi è presa la curiosità di affiancare al mio Vista Ultimate l'ultima beta disponibile di Seven in dual boot, premetto che ho letto il primo post ma non mi è ancora ben chiara una cosa:

Una volta terminata l'installazione di W7 sull'altra partizione posso installare gli ultimi driver Nforce validi per Vista o ne esistono di specifici per Windows Seven?
Vale la stessa regola per il driver della scheda di rete Ethernet?

Quanto ai driver della mia 9600 GT, vanno bene e sono compatibili i 182.06 installati su Vista o Nvidia pubblica già versioni specifiche per Seven?:confused:

Grazie e scusate, ma non vorrei trovarmi dopo con un S.O. inusabile..;)

Ci sono i driver Forceware 181.71 specifici per Win7 rilasciati di recente, che trovi nel post sopra il tuo.

cristch
19-03-2009, 13:43
Ragazzi forse è già stato chiesto ma volevo sapere come posso mettere XP in dual boot con seven.
Attualmente ho un HD in dual boot con seven 32bit e seven64bit, vorrei cancellare il 64bit ed al suo posto installare xp32bit chi è cosi paziente da guidarmi in questa procedura??(cancellazione partizione con seven e instalalzione in dual boot di xp?)
grazie

up

Insert coin
19-03-2009, 13:45
Ci sono i driver Forceware 181.71 specifici per Win7 rilasciati di recente, che trovi nel post sopra il tuo.

Grazie, vale la stessa regola per i driver della scheda madre, o metto tranquillamente questi?

http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-aggiornati-per-chipset-nvidia-nforce_28399.html

dovella
19-03-2009, 13:45

Assolutamente NESSUNA GOLD
ma scherzi?
nemmeno la RC esiste per ora di Windows 7
mentre invece IE8 proprio oggi esce per tutti (http://www.microsoft.com/presspass/press/2009/mar09/03-18IE8AvailablePR.mspx?rss_fdn=Press%20Releases)

damirk
19-03-2009, 13:55
Grazie, vale la stessa regola per i driver della scheda madre, o metto tranquillamente questi?

http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-aggiornati-per-chipset-nvidia-nforce_28399.html

Visto il chipset della tua scheda madre, puoi montare anche quelli rilasciati da NVidia per Windows 7.

Dragon2002
19-03-2009, 14:03
al posto di vlc prova ad usare media player classic home cinema.secondo me risolvi

Si ma io voglio risolvere con Vlc,ormai uso praticamente solo quello.
Un po come con Firefox non riesco più a usare IE:

Splinter Cell
19-03-2009, 14:03
ma scherzi?
mentre invece IE8 proprio oggi esce per tutti (http://www.microsoft.com/presspass/press/2009/mar09/03-18IE8AvailablePR.mspx?rss_fdn=Press%20Releases)

si riferiva alla gold di IE8 che nella 7057 c'è in fase RTM,almeno XD

Insert coin
19-03-2009, 14:05
Visto il chipset della tua scheda madre, puoi montare anche quelli rilasciati da NVidia per Windows 7.

Scusami, sono capoccione, ti assicuro che non riesco a trovarli sul sito ufficiale Nvidia....:muro:

Children of Bodom
19-03-2009, 14:05
Si ma io voglio risolvere con Vlc,ormai uso praticamente solo quello.
Un po come con Firefox non riesco più a usare IE:sì ma firefox è meglio di IE e anche media player classic home cinema è decisamente meglio di VLC :D

Dragon2002
19-03-2009, 14:10
al posto di vlc prova ad usare media player classic home cinema.secondo me risolvi

Scusatemi risposta doppia

Children of Bodom
19-03-2009, 14:11
Scusatemi risposta doppiama lol hai scritto lo stesso post di prima.comunque fidati,media player classic home cinema è molto meglio di vlc ed ha già i codec integrati.usa quello e vedi che non avrai problemi :cool:

dovella
19-03-2009, 14:12
si riferiva alla gold di IE8 che nella 7057 c'è in fase RTM,almeno XD

Questo non lo sappiamo ,
la versione di Windows 7 al test non è stata ancora resa nota.

Intanto sappiamo

sono andati a tappeto rispettivamente

- IE 8 una volta

- Firefox due volte

- Safari tre volte

Domani ci saranno altri test con software di 3 parti.

Children of Bodom
19-03-2009, 14:14
Questo non lo sappiamo ,

Intanto sappiamo

- IE 8 una volta

- Firefox due volte

- Safari tre volte

Domani ci saranno altri test con software di 3 parti.dovella,se installo la beta 1 sopra vista dici che faccio qualche casino?è che non voglio formattare se no perdo tutto e non ho un hard disk esterno per backuppare tutto.fammi sapere :cool:

dovella
19-03-2009, 14:18
dovella,se installo la beta 1 sopra vista dici che faccio qualche casino?è che non voglio formattare se no perdo tutto e non ho un hard disk esterno per backuppare tutto.fammi sapere :cool:

IO al posto tuo farei diversamente.

Mi terrei Vista senza toccare niente, seguirei il mio post iniziale su come installare Vista + Windows 7 (e ultrasemplice )
e cosi ti diverti e non perdi niente.

WarDuck
19-03-2009, 14:19
Leggendo il comunicato di Microsoft quindi significa che in teoria per le 20 ora italiana di oggi dovremmo avere IE8 RTM :D.

Children of Bodom
19-03-2009, 14:19
IO al posto tuo farei diversamente.

Mi terrei Vista senza toccare niente, seguirei il mio post iniziale su come installare Vista + Windows 7 (e ultrasemplice )
e cosi ti diverti e non perdi niente.sì lo so,però a me non piacciono i dual boot perchè alla fine userei un solo sistema operativo.dici che faccio qualche casino se installo seven sopra vista?:D

dovella
19-03-2009, 14:20
Leggendo il comunicato di Microsoft quindi significa che in teoria per le 20 ora italiana di oggi dovremmo avere IE8 RTM :D.

Credo proprio di si,
anche se non mi azzarderei ad installarlo su WIndows 7 Beta 7000.

RoBeRtO_93
19-03-2009, 14:21
dovè IE8 non me lo trova... cioè mi porta solo la RC1 che, si sa, su seven non possiamo installare...:(
edit: ho letto solo ora il perchè XD

WarDuck
19-03-2009, 14:22
Credo proprio di si,

Mi correggo l'ora indicata nel comunicato è Eastern Date Time, quindi significa tra 1 ora e mezza, ovvero le 17 ora italiana :sofico:

dovella
19-03-2009, 14:26
Mi correggo l'ora indicata nel comunicato è Eastern Date Time, quindi significa tra 1 ora e mezza, ovvero le 17 ora italiana :sofico:

Lo vuoi aprire tu un thread ufficiale?
ti passo io l icona in .png per PM.

john18
19-03-2009, 14:31
Questo non lo sappiamo ,

Intanto sappiamo

- IE 8 una volta

- Firefox due volte

- Safari tre volte

Domani ci saranno altri test con software di 3 parti.

Se internet explorer va a tappeto non lo sò perchè non lo uso,ma sò di certo che le rispettive versioni beta di firefox e safari,non danno problemi.

Almeno nel mio caso...Approposito che ne pensi della beta di safari 4?;)

mauriziofa
19-03-2009, 14:32
Credo proprio di si,

Non te lo installa per 2 motivi il primo è che il pacchetto che rilasciano oggi è per Xp e Vista e quando lo lanci controlla di essere installato sul sistema operativo giusto, il secondo è che quando lo lanci controlla anche, oltre alla versione dell'os, la versione di IE e se trova la beta 2 non si installa sopra.

Terza cosa non credo che funzioni il pacchetto per Vista sul 7 perchè le finestre del nuovo IE su 7 usano già sia le direct 2d con i wddm 1.1 sia le nuove directwrite per i font, anche se il sistema usa i driver xddm in compatibilità con schede video che non supportano il wddm neanche l 1.0 (in questo caso usano la modalità software).

Maurizio

dovella
19-03-2009, 14:33
Non te lo installa per 2 motivi il primo è che il pacchetto che rilasciano oggi è per Xp e Vista e quando lo lanci controlla di essere installato sul sistema operativo giusto, il secondo è che quando lo lanci controlla anche, oltre alla versione dell'os, la versione di IE e se trova la beta 2 non si installa sopra.

Terza cosa non credo che funzioni il pacchetto per Vista sul 7 perchè le finestre del nuovo IE su 7 usano già sia le direct 2d con i wddm 1.1 sia le nuove directwrite per i font, anche se il sistema usa i driver xddm in compatibilità con schede video che non supportano il wddm neanche l 1.0 (in questo caso usano la modalità software).

Maurizio

Meglio cosi ;)

G1971B
19-03-2009, 14:59
ma scherzi?

Bene allora ..... mi sembrava strano .

over@z
19-03-2009, 16:02
mi consigliate di installare la build 7000??

WarDuck
19-03-2009, 16:09
Lo vuoi aprire tu un thread ufficiale?
ti passo io l icona in .png per PM.

Mi sembra ci sia già aperto un thread riguardo IE8 BETA, basterebbe togliere BETA nel momento in cui rilasciano la RTM :D.

Insert coin
19-03-2009, 16:51
Salve, vi sto scrivendo dal mio Windows 7 fiammante (ver. 7057)....:D

L'installazione è andata a buon fine in meno di 30 minuti e, con mia grande sorpresa, ho trovato già audio e video integrato (riconosciuta la 9600 GT subito, manco fosse Linux.. :asd:), anche per l'ethernet nessun problema, sono online da subito, da "device manager" ecco cosa vedo:

http://img216.imageshack.us/img216/9646/27843247.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=27843247.jpg)

I driver per la webcam li ho, sono quelli di vista, dovrebbero essere compatibili pure qui, ma le altre due voci "mancanti" sono normali?

Che faccio ora?:D

denis92
19-03-2009, 16:56
Ragazzi la versione internet explore 8 rtm lo scaricata su windows 7 build 7057
ma mi dice che è stata rilevata una versione + recente (allora qui gia c'è!) ED E' PURE PIU NUOVA!

http://img413.imageshack.us/img413/1493/56482450.jpg

http://img297.imageshack.us/img297/5130/47526858.png

sertopica
19-03-2009, 17:01
A me dice semplicemente che il sistema operativo non è supportato. Su Seven x64 Build 7057 Poco male, a leggere dalla news di HWU c'è poca differenza fra RC e RTM...

denis92
19-03-2009, 17:02
A me dice semplicemente che il sistema operativo non è supportato. Su Seven x64 Build 7057 Poco male, a leggere dalla news di HWU c'è poca differenza fra RC e RTM...

PER FARLO ANDARE METTI COMPATIBILITA' PER VISTA

sertopica
19-03-2009, 17:07
niente da fà... tanto comunque riceverei l'altro messaggio di errore... :asd:

y2d
19-03-2009, 17:23
We’re sorry, but you won’t be able to download Internet Explorer 8 for Windows 7 Beta at this time.

Windows 7 Beta already includes a pre-release candidate version of Internet Explorer 8 that is optimized for that release. Windows 7 enables unique features and functionality in Internet Explorer 8 including Windows Touch and Jump Lists which require additional product tests to ensure we are providing the best Windows experience for our customers. We will continue to update the version of Internet Explorer 8 running on Windows 7 as the development cycles of Windows 7 progress and plan to include the final version of Internet Explorer 8 in the release candidate version of Windows 7 later this year. For the latest information on Windows 7, visit the Windows 7 site.

fonte: http://www.microsoft.com/windows/internet-explorer/default.aspx

EDIT: Poco male, dopo 2 minuti ho scaricato la nuova versione di Chrome (credo sia beta) ed ho scoperto che finalmente funziona su 7 !!! A questo punto Explorer se lo tengano :p

gervi
19-03-2009, 17:29
Ebbene , montati i catalyst 9.3 nuovi su windows 7 beta 7000.

Che dire , nei giochi ho notato piccoli miglioramenti prestazionali.

Anche in Open gl , con alcuni software di grafica , abbastanza bene , non che con gli 8.12 prerelease ce ne fossero , ma ora ad occhio sembra vadano meglio :

le viewport dei programmi , finalmente non mostrano più quei leggeri lag neri o bianchi presenti , nella prerelease.

Direi che Ati sta lavorando bene x ora sui driver x 7 a 64 bit e credo in futuro ancora meglio , supportando solo le vga a Shader Unificati.

P.S: Ecco una immagine esplicativa di confronto, in far cry 2 benchmark , tra catalyst 8.12 a sinistra vs catalyst 9.3 a destra ( nelle due immagini ).

Il miglioramento prestazionale c'è anche se Minimo :)

http://img8.imageshack.us/img8/1668/catalyst812vs93win764bi.jpg

plata
19-03-2009, 18:06
Ok, ora con i driver aggiornati sembra andare un po' meglio.

Non trovate che le anteprime della taskbar sono troppo lente a comparire ed eccessivamente grandi? Sarà che ero abituato a quelle di Vista, ma le trovo scomode..

Ad esempio metti che ho 3 finestre di ff aperte e ho finito di scaricare un file, per portare il download manager in primo piano, devo perdere un po' di tempo a riconoscerlo nella mini finestrella vuoi xkè i nomi sono troppo piccoli e le anteprime giganti, per non parlare della lentezza dei thumbnail.

Appiattirei le anteprime e ingrandire di molto i titoli e imposterei a 0ms il tempo di comparsa. :ciapet:

Giangy11
19-03-2009, 18:24
Ebbene , montati i catalyst 9.3 nuovi su windows 7 beta 7000.

Che dire , nei giochi ho notato piccoli miglioramenti prestazionali.

Anche in Open gl , con alcuni software di grafica , abbastanza bene , non che con gli 8.12 prerelease ce ne fossero , ma ora ad occhio sembra vadano meglio :

le viewport dei programmi , finalmente non mostrano più quei leggeri lag neri o bianchi presenti , nella prerelease.

Direi che Ati sta lavorando bene x ora sui driver x 7 a 64 bit e credo in futuro ancora meglio , supportando solo le vga a Shader Unificati.

P.S: Ecco una immagine esplicativa di confronto, in far cry 2 benchmark , tra catalyst 8.12 a sinistra vs catalyst 9.3 a destra ( nelle due immagini ).

Il miglioramento prestazionale c'è anche se Minimo :)

http://img8.imageshack.us/img8/1668/catalyst812vs93win764bi.jpg
non mi pare stiano lavorando cosi bene quelli di ati..vista che il powerXpress ancora non funziona neanche con i 9.3 su win7:muro:

gervi
19-03-2009, 18:34
non mi pare stiano lavorando cosi bene quelli di ati..vista che il powerXpress ancora non funziona neanche con i 9.3 su win7:muro:

bisogna dargli tempo , inoltre win 7 è ancora in beta e le stesse note di rilascio , dicono chiaramente che ci sono ancora bug non risolti nei catalyst 9.3

Dopo tutto Win 7 è beta appunto, quando uscirà in rtm , allora vedremo , ma x ora stanno lavorando bene.

Diamo tempo , tra l'altro dai 9.4 la ati si concentrerà solo sulle vga dalla serie hd 2000 in poi, togliendosi la ZAVORRA delle vga a shader DISUNIFICATI e quindi a win 7 ultimato , avremo driver molto buoni.

Inoltre anche Nvidia , non è che abbia driver migliori attualmente per windows 7!!!

Quindi mi sembra tutto normale!!!;)

Energia.S
19-03-2009, 18:36
Ok, ora con i driver aggiornati sembra andare un po' meglio.

Non trovate che le anteprime della taskbar sono troppo lente a comparire ed eccessivamente grandi? Sarà che ero abituato a quelle di Vista, ma le trovo scomode..

Ad esempio metti che ho 3 finestre di ff aperte e ho finito di scaricare un file, per portare il download manager in primo piano, devo perdere un po' di tempo a riconoscerlo nella mini finestrella vuoi xkè i nomi sono troppo piccoli e le anteprime giganti, per non parlare della lentezza dei thumbnail.

Appiattirei le anteprime e ingrandire di molto i titoli e imposterei a 0ms il tempo di comparsa. :ciapet:

per velocizzare la comparsa delle antemprime
basta usare REGEDIT
andare alla voce di registro HKEY CURRENT USER/control panel/mouse

e modificare il valore di MouseHoverTime

;)

mjordan
19-03-2009, 18:39
bisogna dargli tempo , inoltre win 7 è ancora in beta e le stesse note di rilascio , dicono chiaramente che ci sono ancora bug non risolti nei catalyst 9.3

Dopo tutto Win 7 è beta appunto, quando uscirà in rtm , allora vedremo , ma x ora stanno lavorando bene.

Diamo tempo , tra l'altro dai 9.4 la ati si concentrerà solo sulle vga dalla serie hd 2000 in poi, togliendosi la ZAVORRA delle vga a shader DISUNIFICATI e quindi a win 7 ultimato , avremo driver molto buoni.

Inoltre anche Nvidia , non è che abbia driver migliori attualmente per windows 7!!!

Quindi mi sembra tutto normale!!!;)

Quelli della serie 182 non funzionano con Win7?

PaVi90
19-03-2009, 18:45
Salve ragazzi,
sul PC con Windows Vista ho appena installato Windows Seven su un SSD, ma al riavvio ora non mi compare la schermata di selezione del sistema operativo da avviare... fino ad ora, con le build precedenti di Seven, nessun problema.
Avete una soluzione a riguardo o dovrei ricorrere al ripristino del boot da DVD di Vista?

Grazie in anticipo!

gervi
19-03-2009, 18:48
Quelli della serie 182 non funzionano con Win7?

non lo so con esattezza, non ho una nvidia , ho una ati 4870 1 gb ;)

comunque ati, migliorerà credo parecchio nei mesi a venire, credo , poichè facendo driver solo x chip a shader unificati , avranno meno lavoro da fare , perciò i driver saranno sempre più ottimizzati.

Inoltre hanno già esperienza su DX 10.1 , che sono usate da win 7 per accellerare il desktop .

Poi nei giochi e e nel gpgpu , dato che le dx 11 sono un superseti delle dx 10.1 , che ha solo ati al momento , non nvidia che ha solo hardware dx 10 .;)