View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
da un sito concorrente leggo questo
Windows 7 RC è installabile come aggiornamento su PC Windows Vista, mentre su PC Windows 7 Beta o XP dovrete installarlo da zero. Nel caso lo facciate, vi consigliamo un backup dei vostri dati. Per il download della RC di Windows 7 vi informiamo che è meglio rivolgersi al canale ufficiale Microsoft, in quanto alcune versioni presenti nella rete P2P contengono trojan e schifezze di questo genere.
sarà vero?
arnyreny
05-05-2009, 10:54
bene adesso ci vuole un antivirus e' un firewall compatibili,quale
Mauro B.
05-05-2009, 10:54
Sto scaricando anch'io, ad una media di 600 KB penso possa ritenermi soddisfatto.
sto scaricando dentro una cartella dell'HD esterno, non ho capito il product key se è compreso nel file iso oppure debba essere recepito separatamente.
3.04gb
La 64bit sono 3.05Gb.
Sto in download ma a 150kb ci metto 6 ore... Che palle installo stasera alle 18 in pratica...
Grazie mille :)
da un sito concorrente leggo questo
Windows 7 RC è installabile come aggiornamento su PC Windows Vista, mentre su PC Windows 7 Beta o XP dovrete installarlo da zero.
Mah, ho letto ora su un blog la procedura... bon, a breve devo decidere se fare un backup completo o no. :(
Eset smart security 4 funziona perfettamente
Per non intasare troppo i server Microsoft , potete scaricare la RC anche dai Server di Softpedia
Link (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Windows-7.shtml)
So che la MS lo sconsiglia, ma qual è la procedura corretta per aggiornare la Beta 7000 alla RC?
quoto!!
altrimenti tocca provare il programma di backup di 7 beta
Sto scaricando anch'io, ad una media di 600 KB penso possa ritenermi soddisfatto.
sto scaricando dentro una cartella dell'HD esterno, non ho capito il product key se è compreso nel file iso oppure debba essere recepito separatamente.
La key la avresti dovuto vedere nella pagina del Download.
Mauro B.
05-05-2009, 11:08
Sì infatti distratto come sono pensavo fosse un file e non l'avevo notata presente nella stesa pagina del download... :doh:
Posto screenshot del download corrente:
http://i42.tinypic.com/3585hcj.jpg
IN 10 MINUTI HA SCARICATO IL 25% :oo
The_max_80
05-05-2009, 11:09
edit: è andata!
The Gold Bug
05-05-2009, 11:12
Lol ma non si doveva poter scaricare da stasera ? Cmq a me è arrivata la mail con i link su msn per via della registrazione fatat a suo tempo per la beta, sto scaricando a 500kb la 32bit, non male
Toponchio
05-05-2009, 11:14
Viene giù a più di un megabyte al secondo :D
raga scusate ;
prima di scaricare il file mi è apparsa questa scritta
We are unable to locate your profile information.
A problem occurred while trying to locate your profile on Microsoft.com. If you have not yet registered with Microsoft.com, you may do so at the Profile Center.
If you are still unable to receive the Verification E-mail after three attempts, Contact Us
poi ho fatto continue e mi ha fatto scaricare il file normlamente ; secondo voi devo preoccuparmi di questa cosa o no?
Ps: ho la key e tutto quanto
Mauro B.
05-05-2009, 11:16
raga scusate ;
prima di scaricare il file mi è apparsa questa scritta
poi ho fatto continue e mi ha fatto scaricare il file normlamente ; secondo voi devo preoccuparmi di questa cosa o no?
Ps: ho la key e tutto quanto
A COSA SERVIRà LA VERIFICATION EMAIL...!? FORSE A CONCEDERE UN 'ulteriore autorizzazione? perchè non hai indicato il tuo ID?
ma lol :D la verification mail è andata tutto apposto senno non mi potevo accedere alla pagina della key..forse è perchè non ho compleato il profilo su msn con nome e cognome ?
Mauro B.
05-05-2009, 11:23
ma lol :D la verification mail è andata tutto apposto senno non mi potevo accedere alla pagina della key..forse è perchè non ho compleato il profilo su msn con nome e cognome ?
Io ho solo inserito la password, il nick era già rilevato... e il processo è proseguito senza inghippi. bhà saprai se è un elemento rilevante o no, se qualcuno ha già eseguito l'installazione potrà replicare esaurientemente.
è possibile recuperarla in qualche modo?
è possibile recuperarla in qualche modo?
Vai di nuovo nella pagina download e la prendi..
io mi riferisco a quando ti chiede , nome cognome professione e paese di origine..intendo quel punto li..forse perchè non ho completato il profilo della mia mail?
fabbri.fili
05-05-2009, 11:31
iniziato il download della RC in spagnolo, con la mia 640 kbit tardero un 8 o 9 ore per finire di scaricarla. maledetta telecom, comunque è comodo il programmino che si installa per scaricare dal sito microsoft
Mauro B.
05-05-2009, 11:33
io mi riferisco a quando ti chiede , nome cognome professione e paese di origine..intendo quel punto li..forse perchè non ho completato il profilo della mia mail?
io al posto tuo ripeterei il procedimento in modo corretto... la decisione però spetta a te.
sertopica
05-05-2009, 11:35
In download abbastanza veloce fortunatamente (600-700 KB con picchi di 1 MB :eek: )... :D
Vorrei solo chiedere a chi l'ha già installata se si verifica ancora quel microlag alla chiusura delle finestre, in particolare con schede nVidia... Io continuo ad averlo pure con gli ultimi FW...
ma il download di questa rc sarà disponibile solo per un tempo limitato?
Lights_n_roses
05-05-2009, 11:38
sto scaricando la RC pure io, comunque tempo fa lessi, mi pare su wikipedia, che windows 7 avrebbe avuto al suo interno la possibilità di gestire più di una scheda grafica anche di marche differenti ovvero una specie di software per gestire i dual core grafici invece che appoggiarsi a SLI o a CROSSFIRE. SE ne è saputo più nulla ?
io al posto tuo ripeterei il procedimento in modo corretto... la decisione però spetta a te.
in che senso?...
ho fatto cosi ti spiego ;
entrato con la mail di msn
completato i campi ( nome cognome etc...)
A problem occurred while trying to locate your profile on Microsoft.com. If you have not yet registered with Microsoft.com, you may do so at the Profile Center.
io però sono registrato al profile menager ci ho cliccato!quindi non capisco..l'unica cosa che mi viene in mente è appunto il fatto che su msn non ho completato il profilo con i miei dati..
se metto in pausa il download manager , la ripresa è normale o è meglio lasciarlo continuare finchè non finisce ?
Mi tocca aspettare stasera dio bono, sono al lavoro :cry:
Oggi pomeriggio non lavoro :ciapet:
Ps. al momento ho uun 500gb diviso in 2, una partiizione xp e nell'altra vista 64.
Siccome devo formattare, posso tranquillamente reinstalalre xp e nell'altra mettere win7 no? :fagiano:
Denghiu
Pps. I driver sata per l'ichr10 sapete se vanno bene gli ultimi?
Mauro B.
05-05-2009, 11:48
in che senso?...
ho fatto cosi ti spiego ;
entrato con la mail di msn
completato i campi ( nome cognome etc...)
io però sono registrato al profile menager ci ho cliccato!quindi non capisco..l'unica cosa che mi viene in mente è appunto il fatto che su msn non ho completato il profilo con i miei dati..
può essere perchè sono quelli che chiede, i imiei dati sono posticci, richiamano solo al nome e cognome in modo figurativo... ma sono quelli i dati a cui si riferisce il form. Probabilmente come tu hai constatato qualche campo deve essere sprovvisto di informazioni obbligatorie... di solito sono evidenziate con un asterisco.
Non so se ne avete gia parlato ma... l'italiano non c'è?
Conviene attendere?
Vi ringrazio per l'attenzione
Famodo
Gabrielloh
05-05-2009, 11:50
Sto scaricando anche io a 800 KBps la versione a 64 bit :D
Trepida attesa...
@ Famodo: usate la ricerca interna e leggete almeno gli ultimi post, oltre alla prima pagina. Niente italiano.
Ps. al momento ho uun 500gb diviso in 2, una partiizione xp e nell'altra vista 64.
Siccome devo formattare, posso tranquillamente reinstalalre xp e nell'altra mettere win7 no? :fagiano:
Denghiu
Vai ;)
Pps. I driver sata per l'ichr10 sapete se vanno bene gli ultimi?
Io lascerei i driver integrati al momento, in ogni caso quelli Intel funzionano bene almeno sulla beta7000.
Ma voi lo installate come OS principale o in dual boot con un altro?
Mauro B.
05-05-2009, 11:54
A me il download varia dai 200 ai 700 KB, è normale?
@ Famodo: usate la ricerca interna e leggete almeno gli ultimi post, oltre alla prima pagina. Niente italiano.
Vai ;)
Io lascerei i driver integrati al momento, in ogni caso quelli Intel funzionano bene almeno sulla beta7000.
Hai proprio ragione, subito dopo ho trovato la pagina che ne parlava :(.
Gli italiani sempre bistrattati.
sto scaricando la X64 in inglese a circa 700 di media
in un ora e trenta minuti dovrebbe terminare il download, se fosse stato in italiano avrei aggiornato il mio windows vista ultimate X64 invece ora mi tocca staccare gli altri HD e installare su uno appena formattato e provarlo con il multi boot.
Ciao
Famodo
Children of Bodom
05-05-2009, 11:58
ho notato che vi state facendo un milione di seghe mentali,mammamia :D domande fatte milioni di volte,ecc
The Gold Bug
05-05-2009, 11:58
Sì , a me sto download manager continua a oscillare da 2KB a 800KB al secondo, ha un po' la capoccia impicciata :D
Cmq a vedere da come viene giù se non sono 800 , i 700 li sta prendendo tutti :D
Qualcuno con una scheda audio integrata Via (VIA® VT1708S Audio Codec) riesce a sentire correttamente l'audio sulla RC1 ? Tentando di installare gli ultimi Driver per Vista non parte il Setup.
A caldo due cose positivissime [è la prima versione di Sev7n che provo]:
- Uac finalmente utile [potendo impostare vari Livelli di "scocciamento" :D].
- Librerie [sììììì] che risolvono da sole il problema della cartella User praticamente impossibile da spostare su Hard Disk non del So in Vista.
- Veloce, Reattivo...finalmente un buonissimo lavoro ^___^
Penso proprio di si,con il forte traffico che c'è al Day One :)
Insert coin
05-05-2009, 11:59
Io in dual boot con Vista, per me è la soluzione più pratica, non mi va per adesso di riconfigurare tutto, Seven si gode la sua partizione e ci faccio qualche test....
Guardate che si tratta pur sempre di una RC, utilizzarla come strumento di lavoro o sistema operativo principale è piuttosto azzardato (indipendentemente dalla bontà o meno della build).
Mauro B.
05-05-2009, 12:01
ho notato che vi state facendo un milione di seghe mentali,mammamia :D domande fatte milioni di volte,ecc
e che vuoi fare siamo dei ripententi ;)
Io la userò come strumento di lavoro e come SO principale ahahahhaahhahaahahha
:fuck: :sbonk: :sbonk:
e se dovessi avere problemi rintraccerò uno per uno coloro che non hanno fatto altro che esaltare questo prodotto e gli sfascio il PC ;)
Io in dual boot con Vista, per me è la soluzione più pratica, non mi va per adesso di riconfigurare tutto, Seven si gode la sua partizione e ci faccio qualche test....
Giusto, stasera mi sa che mi faccio una partizione e installo
userpercaso
05-05-2009, 12:04
ma come ancora un antivirus e un fw vuole....:asd:
ma aggiornatevi:O
seriamente se se sei dietro un router e NON clicchi alla cieca, puoi fare a meno di entrambi (il fw lo ha già il router);)
comunque come volevasi dimostrare, è una bella ottimizzazione di vista, nulla di che, mò voglio sentire i prezzi però..:asd:
PS sono intenzionati a mettere la starter sui netbook..:help: :doh:
Children of Bodom
05-05-2009, 12:05
Guardate che si tratta pur sempre di una RC, utilizzarla come strumento di lavoro o sistema operativo principale è piuttosto azzardato (indipendentemente dalla bontà o meno della build).io lo sto usando da mesi come os principale e gira tutto alla perfezione,meglio di vista :read:
Children of Bodom
05-05-2009, 12:06
seriamente se se sei dietro un router e NON clicchi alla cieca, puoi fare a meno di entrambi (il fw lo ha già il router);)
comunque come volevasi dimostrare, è una bella ottimizzazione di vista, nulla di che, mò voglio sentire i prezzi però..:asd:
PS sono intenzionati a mettere la starter sui netbook..:help: :doh:non siamo su mac o linux,qua l'antivirus ci vuole :read:
Nerocielo
05-05-2009, 12:07
Scusa una info: il dual boot lo fa win7 in fase di installazione o devo impostarlo io?
Grazie ;)
Mauro B.
05-05-2009, 12:08
confermo l'antivirus è necessario, ovviamente chi non lo possiede non può sapere quando sarebbe utile il suo intervento... il mio li blocca in ingresso dai siti che li esportano tramite file temporanei....
il firewall del router i virus non li blocca, blocca semmai gli accessi indesiderati.
ghiltanas
05-05-2009, 12:09
principale ovvio :O , come è stato per la beta 1 :) (io ho 2 hd, mi piace avere un so per ogni hd, vista da quando ho messo su seven nn l'ho + usato...)
Ibanez86
05-05-2009, 12:10
ma ci sarà in italiano?
ma è meglio la 32bit o la 64bit?
ma quando uscirà? il 5 a che ora?
ma andate un po' affan:ciapet:
finalmente finiranno ste domandine XD
Download in progress
Mauro B.
05-05-2009, 12:11
principale ovvio :O , come è stato per la beta 1 :) (io ho 2 hd, mi piace avere un so per ogni hd, vista da quando ho messo su seven nn l'ho + usato...)
SO unico formatterò tutto e installo... anche perchè dovrei reinstallare in W. 7 tutti i driver idonei per la versione 64 bit... e ritengo che per fare dei buoni test l'HD (ne ho uno interno) debba essere flessibile.
DOWNLOAD CONCLUSO :D
Gabrielloh
05-05-2009, 12:13
Demoralizzante però come continua a oscillare la velocità del download... ARGH :nera:
Io ho solo Seven dalla beta.
Installato e lanciato...
l'installazione è decisamente + rapida di quella dell'unica build che avevo precedentemente provato (build 7000), così come l'avvio... sia da hibernate che da zero.
Molto soddisfatto sotto questo punto di vista... ma c'è un ma:
Il disco rigido di back-up (Hitachi Deskstar 750GB) pur essendo visto da bios... non mi viene riconosciuto in 7. Preciso che sotto Vista 64 SP1 era riconosciuto tranquillamente. Come posso risolvere?
Grazie
edit = anche da device manager di 7 viene visto.
Hai provato ad assegnarli una lettera differente da disk management?
bYeZ!
Mercamanuel
05-05-2009, 12:23
in download!! la 64bit per il portatile e dopo scarica la 32bit da testare sul fisso :D
sono al 53% stabile a 530kB e finisco tra un'oretta :D
Hai provato ad assegnarli una lettera differente da disk management?
bYeZ!
Quoto! Mi hai preceduto! :Prrr:
non siamo su mac o linux,qua l'antivirus ci vuole :read:
Io uso Vista da quando è uscito senza antivirus, basta tenere attivo UAC e evitare di scaricare sto mondo e quell'altro di robba warez ;).
So già che qualcuno chiederà: come fai a dire che non hai virus? Ho due risposte:
1) Lo so.
2) Ogni tanto faccio scansioni tramite i siti web di AV online (i cui risultati sono sempre 0).
Attenzione però: non tutti i router hanno un firewall che controlla connessioni in uscita.
Beh oddio "nulla di che" :asd: ...
Non dipenderà certo da MS (almeno direttamente) ma dai produttori OEM.
Come molte case hanno scelto di boicottare Vista Basic, succederà anche questa volta.
IMHO molti netbook monteranno Seven Home Premium.
ghiltanas
05-05-2009, 12:35
insomma ditemi un pò, come prime impressioni che ve ne pare della rc?
ugruhell
05-05-2009, 12:37
raga scusate se non e il posto adatto. io vorrei mettere win 7 rc ma come faccio ad installare una scheda video ati x1900xtx? uso i catalyst 9.3 e metto compatibilità con vista?
funziona?
ghiltanas
05-05-2009, 12:39
raga scusate se non e il posto adatto. io vorrei mettere win 7 rc ma come faccio ad installare una scheda video ati x1900xtx? uso i catalyst 9.3 e metto compatibilità con vista?
funziona?
ti installa in automatico i driver seven :)
se vuoi mettere i catalyst semplicemente li installi successivamente ;)
fabbri.fili
05-05-2009, 12:41
funziona?
scaricati i 9.4 dal sito amd, e non c'è bisogno di mettere compatibilità con vista perchè sono progettati ance per seven.
altra domandina...
esiste qualche modifica al registro che permetta di rimuovere la scritta in basso a destra:
"windows 7 evaluation copy build 7100"
??
Grazie anticipatamente
cerca su google ''Remove Watermark'' l'ultima versione x 7 ;)
in donwload con firefox dalle 10.00; ora sono al 55%:D
domanda: ora ho 1 HD con 3 partizioni
1A partizione XP PROF.SP3
2A partizione VISTA HOME PREMIUM
3A partizione Miei Dati
il boot manager funziona egregiamente e se entro 10 sec. non scelgo fa partire per 1a Vista.
se metto WIN7 sulla 3a partizione cosa succede:confused: :help:
Quasi finito.......speriamo bene
II ARROWS
05-05-2009, 12:49
Scusate, ma se clicco il link nel titolo della discussione mi porta al primo messaggio! :D
Insert coin
05-05-2009, 12:49
Stavolta la faccio io una domanda:
con l'attivazione abbiamo diritto agli aggiornamenti sino all'anno prossimo inoltrato, ma se per caso la versione finale fosse pubblicata già in autunno gli aggiornamenti per la nostra RC continuerebbero ad essere proposti come sempre oppure la Microsoft potrebbe chiudere i rubinetti dell'update per invogliarci a comprare subito la final release?:confused:
Ragazzi chi l'ha scaricato può postare gli hash MD5 o SHA1 per fare il checksum dell'ISO?
Se i checksum si trovano sul sito MS potreste postare un link? Grazie.
Ragazzi chi l'ha scaricato può postare gli hash MD5 o SHA1 per fare il checksum dell'ISO?
Se i checksum si trovano sul sito MS potreste postare un link? Grazie.
Erano gia stati postati
cerca su google ''Remove Watermark'' l'ultima versione x 7 ;)
ma come funziona nn lo capito
che devo fare??
raffaele1978
05-05-2009, 12:52
Erano gia stati postati
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa servono i checksum?:D
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa servono i checksum?:D
Per controllare "l'originalità" dell'iso....come l'ho detto brutt..:(
robertogl
05-05-2009, 12:58
c'è un link diretto?non mi va di usare il download manager di microsoft.....:D
funziona?
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx
scegli quelli per windows 7, 32 o 64 bit
...ooops, scusate, ora ho visto che per vista sono uguali.....beh il link è lo stesso...
arnyreny
05-05-2009, 13:00
non ho il ruter...quindi mi arrangio
...credo che l'antivirus e il firewall siano d'obbligo...
oltre eset sono stati provati altri prodotti?
ugruhell
05-05-2009, 13:01
ti installa in automatico i driver seven :)
se vuoi mettere i catalyst semplicemente li installi successivamente ;)
grazie ma metto i 9.3 di vista ?
ps: x1900xtx
Alessio.16390
05-05-2009, 13:04
In download.
400KB/s circa.
io ho uno strano problema colla beta (la rc la installo domani)
installato nero 8, power dvd 7 e win 7 codecs, se guardo una divx ho l'audio, se guardo un dvd col power dvd ho l'audio, se guardo un dvd con mediaplayer non ho l'audio:rolleyes:
Vai ;)
Grazie mille.
Al momento cmq non riesco a far partire il down, dopo aver convalidato l'email e preso la key mi si blocca ie8 al down del download manager akamai (ma che è poi, è di adobe? :confused: )
Avete rimedi che per ora (5 minuti) non sono riuscito a risolvere?
Provate con questi:
PER FARLI PARTIRE COPIA ED INCOLLA NELLA barra degli indirizzi, cliccandoci direttamente NON partono!
WIN 7 32 BIT INGLESE:
http://wb.dlservice.microsoft.com/dl/download/release/windows7/4/0/c/40c1e714-7910-4b38-9b5e-67fa522e6a44/7100.0.090421-1700_x86fre_client_en-us_retail_ultimate-grc1culfrer_en_dvd.iso
WIN 7 64 BIT INGLESE:
http://wb.dlservice.microsoft.com/dl/download/release/windows7/e/b/5/eb58e76e-17fa-409b-855f-11fbe84d1c93/7100.0.090421-1700_x64fre_client_en-us_retail_ultimate-grc1culxfrer_en_dvd.iso
EDIT
Appena risolto con questo link :mano:
Alessio.16390
05-05-2009, 13:08
c'è un link diretto?non mi va di usare il download manager di microsoft.....:D
Uhm, io la sto prelevando da qui
x64
http://wb.dlservice.microsoft.com/dl/download/release/windows7/e/b/5/eb58e76e-17fa-409b-855f-11fbe84d1c93/7100.0.090421-1700_x64fre_client_en-us_retail_ultimate-grc1culxfrer_en_dvd.iso
grazie ma metto i 9.3 di vista ?
ps: x1900xtx
...ma hai letto 2 post sopra al tuo ?
M@goZurlì
05-05-2009, 13:14
scusate ma...
quali sono le reali differenze tra O.S. 32-bit e 64-bit?
robertogl
05-05-2009, 13:16
EDIT
Appena risolto con questo link :mano:
Uhm, io la sto prelevando da qui
x64
free download manager non lo scarica...
ugruhell
05-05-2009, 13:18
...ma hai letto 2 post sopra al tuo ?
si ho letto solo che i driver per la x1900xtx non ci sono per win 7, solo su vista la 9.3 io chiedevo se posso mettere i 9.3 di vista in win 7 tutto qui
Alessio.16390
05-05-2009, 13:18
a me non va...mi rimanda alla pagina principale di win 7 :mbe: e se lo copio uguale....
Non usare IE, prova con un altro Browser.
Io con Opera tutto ok, non mi chiede nemmeno di installare il download manager di MS.
in donwload con firefox dalle 10.00; ora sono al 55%:D
domanda: ora ho 1 HD con 3 partizioni
1A partizione XP PROF.SP3
2A partizione VISTA HOME PREMIUM
3A partizione Miei Dati
il boot manager funziona egregiamente e se entro 10 sec. non scelgo fa partire per 1a Vista.
se metto WIN7 sulla 3a partizione cosa succede:confused: :help:
Succede che perdi i "Miei Dati" (ovviamente farai un backup, magari trasferendoli su una delle prime 2 partizioni) e installando W7 nella 3a partizione ti partirà, di default, W7 dopo 30 secondi. Questo però si può cambiare in toto tramite msconfig ;)
zanardi84
05-05-2009, 13:21
Iniziata l'install.
A giudicare dalle schermate del dvd il sistema è graficamente molto curato rispetto a Vista che era piuttosto spartano. Deduco che quello fosse purtroppo il risultato di un lavoro frettoloso (anche a giudicare dai problemi iniziali).
userpercaso
05-05-2009, 13:25
cmq i tempi di avvio sono fantastici... 12 secondi (boot escluso),
roba che sia xp e vista (puliti entrambi) si sognano! :)
e grazie ar coso...hai un pc da oltre 1500€...
Un minimo di obiettività non guasterebbe.
@ arnyreny
Avira antivir FREE edition, fa le scarpe anche a quelli a pagamento.
FW lascia quello di default di windows.
Per chi non riesce a scaricarsela...avete tempo fino al 30 giugno...;) o usate il cervello, senza per forza scrivere come fosse una chat.
Comunque con un download manager tipo orbit o flashget dovreste cavarvela n breve tempo.
userpercaso
05-05-2009, 13:28
Iniziata l'install.
A giudicare dalle schermate del dvd il sistema è graficamente molto curato rispetto a Vista che era piuttosto spartano. Deduco che quello fosse purtroppo il risultato di un lavoro frettoloso (anche a giudicare dai problemi iniziali).
:mbe: :mbe: :mbe: ...colore a parte, Dicembre, mi è sempre parsa identica:p
Il nuovo logn in effetti è più caruccio, per chi lo volesse cambiare con un normale wallpaper consiglio tweakslogon (basta googlare), non richiede installazione ein pochi passi permette di cambiare la schermata di logon.;)
Mauro B.
05-05-2009, 13:28
Mi accingo a salvare alcuni programmi standalone e taluni progressi gioco e poi AVVIERò L'INSTALLAZIONE (prima però debbo registrare l'immagini in un DVD :doh: )... :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ora ho XP, se creassi una partizione da 50/60GB e installassi W7, mica mi coprirebbe il boot di xp giusto? Nel senso riuscirei a sceglierlo nella fase "boot"??
io ho uno strano problema colla beta (la rc la installo domani)
installato nero 8, power dvd 7 e win 7 codecs, se guardo una divx ho l'audio, se guardo un dvd col power dvd ho l'audio, se guardo un dvd con mediaplayer non ho l'audio:rolleyes:
ricorda che win 7 legge già nativamente i divx quindi forse ciò che hai installato ha creato un minestrone.
Ripeto "forse" ;)
Succede che perdi i "Miei Dati" (ovviamente farai un backup, magari trasferendoli su una delle prime 2 partizioni) e installando W7 nella 3a partizione ti partirà, di default, W7 dopo 30 secondi. Questo però si può cambiare in toto tramite msconfig ;)
La cosa mi interessa, come? :stordita:
E' che il pc non lo uso solo io, quindi preferirei che a def parta xp ;)
Gracias
Brutale910
05-05-2009, 13:31
domanda, ho già vista, se installo seven in una partizione secondaria incorro in qualche problema, qualche consiglio?
Ps: i driver 64 bit per vista hanno buone possibilità di funzionare con la 64 bit di 7 rc1?
userpercaso
05-05-2009, 13:31
:confused:
Ma che c'entra... io non ho paragonato il mio pc ad altri meno o più potenti, ho solo detto che tra le 3 installazioni pulite
quella con il minor tempo di avvio è quella riguardante Windows 7 RC.
Aggiungo inoltre che anche i tempi di installazione di 7 mi sono sembrati parecchio inferiori a quelli di XP 32 SP3 e un pò inferiori a quelli di Vista 64 SP1. :)
si ma hai pur sempre un pc di fascia enthusiast...
seven è fatto anche per sistemi single core e un gb di ram, dire che parte in 12 secondi ha poco senso, o meglio scrivere che parte in 12 secondi, su un forum , NON ha completamente senso.;)
visto che ognuno ha una sua configurazione e una sua realtà DIVERSA.
nessuna offesa e nessuna invidia;)
Ho appena installato sul mio Centrino 1,73Ghz con 2Gb di Ram, beh non male e non è così pesante come pensavo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090505144746_PrimoAvvio.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090505144746_PrimoAvvio.jpg)
si scarica na bomba :D....grande m$
Eddie666
05-05-2009, 13:38
installata anche io su un pc di prova (il mio vecchio muletto: sempron 3300+, 1gb ram ddr400, asrock k8nf4g, hd sata 160gb), e devo dire che non gira affatto male.
domanda, ho già vista, se installo seven in una partizione secondaria incorro in qualche problema, qualche consiglio?
Ps: i driver 64 bit per vista hanno buone possibilità di funzionare con la 64 bit di 7 rc1?
interessa pure a me! c'è qualche guida da seguire?
graphixillusion
05-05-2009, 13:39
Per comodità, riposto gli hash md5 degli iso:
32bit
File Name: 7100.0.090421-1700_x86fre_client_en-us_Retail_Ultimate-GRC1CULFRER_EN_DVD.iso
Size: 2.35GB
MD5 Hash: 8867C13330F56A93944BCD46DCD73590
64bit
File Name: 7100.0.090421-1700_x64fre_client_en-us_Retail_Ultimate-GRC1CULFRER_EN_DVD.iso
Size: 3.04GB
MD5 Hash: 98341AF35655137966E382C4FEAA282D
sertopica
05-05-2009, 13:41
RC installata: il tempo di boot, rispetto a Vista x64, continua ad essere superiore, ma non di troppo.
Il problema del lag alla chiusura delle finestre permane.
Ho appena installato sul mio Centrino 1,73Ghz con 2Gb di Ram, beh non male e non è così pesante come pensavo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090505143244_PrimoAvvio.jpg
non và l'immagine :p
Che macchina virtuale mi consigliate per installarlo??
Schum4k3r
05-05-2009, 13:44
Installato e provato, mi sembra già stabile e veloce come sistema.
Unica cosa non riesco ad impostare WMP a 64bit come predefinito, il metodo che usavo su Vista x64 pare non funzionare. Qualche idea :confused:
XAleX IT
05-05-2009, 13:47
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato ad installare Windows 7 su Vista 64 senza formattare?
Ragazzi è incredibile. A differenza di Vista mi ha riconosciuto tutte le periferiche e risulta anche molto piu leggero. Grazie MS:D
non và l'immagine :p
Adesso dovrebbe andare ;)
alexvasco
05-05-2009, 13:52
Ho scaricato WIN7 RC X64 dal sito microsoft.
Ho provato a istallarlo su una part vuota ed ho i seguenti problemi che non mi permettono di concludere l'istallazione.
Nella fase di istall quando appare la schermata azzurra di win si blocca e riparte se inserisco un qualsiasi dkt nell'unità (stesso problema con il win 7 precedente), poi dopo il primo riavvio sempre sulla prima schermata di win appare il msg : WINDOWS COULD NOT FINISH CONFIGURING THE SYSTEM. TO ATTEMPT TO RESUME CONFIGURATION, RESTART THE COMPUTER. Fatto ma si ripresenta lo stesso msg, in pratica non riesco a istallarlo.
MB ASUS P5K (bios update) Intel Q6600 a 3.2 GHz 6GB RAM dk sys 160GB sata (80+80) geforce 8800gt 512mb (last driver). Perchè non va ?
Insert coin
05-05-2009, 13:52
Avviso ai naviganti:
ho risolto casualmente grazie a Seven un problema fastidiosissimo che si era già presentato con Windows XP SP3, con Vista SP1 e che si era riproposto poco fa anche con Seven, facendomi saltare dalla sedia, due formattazioni buttate via il mese scorso col problema che si ripresentava poco dopo, parlo del crash di explorer.exe facendo click col tasto destro del mouse su un qualunque file con estensione .exe (ad esempio, per visualizzarne le proprietà), poco fa ho scoperto il colpevole e risolto il problema, se qualcuno è interessato posto la soluzione, dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni.....
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato ad installare Windows 7 su Vista 64 senza formattare?
Non si può fare,devi necessariamente eseguire un'installazione pulita.
Ti consiglio di mantenere il s.o. vista in quanto seven,per quanto stabile,è sempre in fase di testing,quindi non in dicato come s.o. definitivo per lavoro.
Adesso dovrebbe andare ;)
ora si ;) !
se qualcuno è interessato posto la soluzione, dovesse trovarsi nelle mie stesse condizioni.....
posta pure... tanto male non fa ;)
robertogl
05-05-2009, 13:59
Non usare IE, prova con un altro Browser.
Io con Opera tutto ok, non mi chiede nemmeno di installare il download manager di MS.
sto usando firefox :fagiano:
Si installa solo mettendolo su DVD?
Anche da penna USB, ma non so i passi però.:)
Metti il DVD masterizzato.
Premi F8 all avvio del tuo PC
quindi il bios ti dovrebbe chiedere se far partire il dvd o l hard disk
tu seleziona il dvd e premi invio
segui la procedura ( è facilissimo )
arrivato al punto dove ti mostra le tue partizioni , se non hai nulla da perdere radi tutto al suolo premi invio
e fa tutto da solo ;)
New blog post: http://tinyurl.com/dehw6t - The Windows 7 Release Candidate (RC) is here!
RoBeRtO_93
05-05-2009, 14:03
non c'è limite di key giusto (anche se per sicurezza me ne sono già procurate 5 XD)?
skyline_gtr
05-05-2009, 14:06
Installata la 64bit: nessun problema.
Teoricamente, essendo ancora RC, dovrebbe solo migliorare nei prossimi mesi, vero? Già così va benone...
Nessuna ironia, era una semplice battuta per scherzare un po. Capisco che non vedi l'ora che esce la RC di Seven, ma nel frattempo un buon infuso di camomilla è una scelta azzeccata. :sofico:
Diciamo che non ero molto per scherzare ieri sera... Non ho bisogno di camomilla in quanto non era arrabbiatura, ma delusione.
Il Leone era ferito ma non morto.
Sono vivo !!! Solo pochi minuti fa ho letto tutte le Mail e ringrazio tutte le persone che si sono preoccupate per me.
Martedì scorso sono stato colpito da una devastante influenza (quella suina a confronto è una barzelletta) ,
Febbre alta , dolori atroci e non mi ricordo ancora quant’altro , la sconguastamento è stata pari ad un destro di Tyson degli anni d’oro ed ho anche perso 5 kg . In tutta questa convalescenza ho commesso il grave errore di prendere 2 tachipirina 1000 proprio perché la febbre non calava……… è calato di botto = COLLASSO
Ma come Kratos sono risalito a mani nude dall’inferno distruggendo questi microbi che una volta vengono dalla Cina, un altra volta dall’ Australia e poi Africana e poi Indiana…………… ma dico io
Ma noi Italiani esportiamo febbre? NO!!
E allora chi permette questi scambi impari con queste Nazioni?
Non finisce qui!!
Ero stato chiamato da Telecom una decina di giorni fa per aderire all’offerta Alice 20 Mega ,
Ho aderito e……………….. hanno staccato di botto la mia 7 mb intanto la 20 l’attivano con calma
nei momenti a letto in cui la febbre calava mi trovavo
Senza Adsl , Senza Sigarette , e senza forze………………
Beh intanto sono tornato al 82,2% delle mie possibilità fisiche :D (e che sono un cellulare in carica ? XD
Bentornato.
Lessi bene che avevi problemi con l'ADSL.
Quello che ho grassettato, ti fa solo che bene ;)
Ma è già disponibile per il download? Allora lo metto subito a lavorare, se così :eek:
Scusate l'ignoranza, ma il seriale inviatomi per questa RC non doveva valere un'annetto? :confused: :confused:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/480555w7.JPG (http://allfreeportal.com)
Ciao floola,certo che è disponibile,gia scaricate le due versioni e installato con tutte le varie featurex,VXP compreso.:D
zichichi
05-05-2009, 14:11
Scusate l'ignoranza, ma il seriale inviatomi per questa RC non doveva valere un'annetto? :confused: :confused:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/480555w7.JPG (http://allfreeportal.com)
credo che in ogni caso devi attivarlo o tramite internet o telefonicamente.
Insert coin
05-05-2009, 14:11
posta pure... tanto male non fa ;)
Allora, ecco un utente (lingua inglese) che ha avuto un problema simile al mio (in questo caso magari il colpevole era un'altra applicazione..)
http://www.vistax64.com/general-discussion/171425-problems-windows-explorer-when-i-right-click-exe-files.html
Gli viene consigliato di installare questa applicazione: ShellExView
ShellExView una volta avviato mostra tutto il "Context Menu" dedicato al tasto destro del mouse e se qualche applicazione estranea alla Microsoft ha installato qualche voce/comando che corrompe la funzione del right click è possibile risolvere il problema abilitando/disabilitando una per una tutte le voci sospette e provando a richiamare la funzione del mouse, sino alla risoluzione del problema....
..nel mio caso ho avuto fortuna, alla prima disattivazione ho risolto il problema, la colpa è della protezione Securom (ho Grid installato, anche su Seven per fare dei test), questa è la voce che ho trovato e che, disabilitando, ha fatto scomparire il problema:
http://img246.imageshack.us/img246/8162/21577685.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=21577685.jpg)
Bene, ora so cosa fare in futuro se si dovesse ripresentare un problema analogo, addìo formattazioni...
Ciao floola,certo che è disponibile,gia scaricate le due versioni e installato con tutte le varie featurex,VXP compreso.:D
Io devo riavviare il download, nonostante il client per il download sia in Java, non gradisce evidentemente Firefox :muro:
C'è anche Virtual XP? Stra-ottimo :fagiano:
zanardi84
05-05-2009, 14:14
Per ora sul note in sign rulla, finalmente un Windows rapido che da sensazioni più che positive.
Non mi piace però il duo taskbar e menu start: la prima quando minimizza le finiestre nelle icone del menu rapido mi sembra che crei un pochino di disordine, il secondo invece non l'ho mai sopportato, già dai tempi di xp, mi irrita anche il menu di kde 4, insomma sono all'antica :D
Non è che ci sarebbe il modo di tornare allo stile classico? Altrimenti pazienza, cercherò di abituarmi (come ho fatto quando ho usato gnome :D )
orsogrigioita
05-05-2009, 14:15
Io devo riavviare il download, nonostante il client per il download sia in Java, non gradisce evidentemente Firefox :muro:
Downloadato con firefox sia a 32 bit che a 64 senza problemi :boh:
Scaricato senza problemi con Firefox e su Linux :O
Veniamo all'hash, che non farà felice qualche furbetto che magari per scaricarsi la ISO prima del tempo se n'è presa una non originale :Prrr:
Windows 7 RC1 (7100) x64 Hash
SHA-1: FC867FE1AB2E0A9796F9E4D155B44EA6998F4874
MD5: 98341AF35655137966E382C4FEAA282D
CRC2: 58FB2BE0
Postate l'x86 che io non la scarico, proprio non ci faccio nulla
per quanto riguarda le risorse(ram,cpu),sono uguali a quelle delle precedenti versioni?o diverse?
Menomale mi sono svegliato presto :asd: non credo che in pomeriggio si scarica cosi :D
700k/s di media, 10 minuti ed è pronta :D
La cosa buffa? Ho il mast dvd rotto (penso) :incazzed: :muro: :muro:
Downloadato con firefox sia a 32 bit che a 64 senza problemi :boh:
Allora non gradisce la 3.5 Beta 4... Bon, andato con IE ora.
I soliti sospetti
05-05-2009, 14:19
C'è anche Virtual XP? Stra-ottimo :fagiano:
Ma dove diavolo sta?:muro:
lucof2000
05-05-2009, 14:20
Non cè mi pare lo renderano disponibile come ad on da installare da windows update.
Ma dove diavolo sta?:muro:
Devi prima scaricare l'hotfix dal sito della M$ e poi lanciare l'applicazione che ti farà scaricare virtual xp.
Ho il mast dvd rotto (penso) :incazzed: :muro: :muro:
E io non ho un DVD per quello chiedevo se serviva..... :cry: va beh appena me ne procuro uno.
Che appunto non parte il setup se montato su drive virtuali.
I soliti sospetti
05-05-2009, 14:24
Devi prima scaricare l'hotfix dal sito della M$ e poi lanciare l'applicazione che ti farà scaricare virtual xp.
Grazie ;)
La cosa mi interessa, come? :stordita:
E' che il pc non lo uso solo io, quindi preferirei che a def parta xp ;)
Gracias
Allora... dopo aver installato 7, al primo avvio digita "msconfig" nella barra di ricerca in start e fai OK, si aprirà una finestrella con delle tab, vai sulla tab "boot" e dovrebbe esserci una lista dei sistemi operativi installati:
http://img8.imageshack.us/img8/8255/capture1jlw.jpg
A questo punto, evidenzia il sistema operativo che vuoi far partire di default (nel tuo caso XP), clicca su "Set as default" in modo che di fianco ad XP compaia la scritta "Default OS", poi se vuoi cambia i secondi nella casella "Timeout", di default a 30, in modo che se all'avvio non tocchi niente, XP si avvii dopo 5, 10 o quanti secondi vuoi tu ;)
Devo dire che pensavo peggio. Tra i 500 e i 600 kb/s, non male.
A dover di cronaca, non è Microsoft che "serve la pietanza" direttamente, ma Akamai, che è specializzata nel settore della fornitura di contenuti digitali. Anche per la Beta erano loro a "servire".
Mauro B.
05-05-2009, 14:30
nn va su disco da 4.7 GB :confused:
A me il download varia tra i 250KB/s ai 700KB/s; decisamente non male! :)
avete già provato se è migliorata la compatibilità SW??avete provato ad installare i SW che nn girabvano sulla beta??gracias
Devo dire che pensavo peggio. Tra i 500 e i 600 kb/s, non male.
A dover di cronaca, non è Microsoft che "serve la pietanza" direttamente, ma Akamai, che è specializzata nel settore della fornitura di contenuti digitali. Anche per la Beta erano loro a "servire".
ne serve pochi
http://it.wikipedia.org/wiki/Akamai_Technologies
Tra i più famosi clienti di Akamai figurano Yahoo!, eBay, Microsoft, Apple, Facebook, Amazon.com, Symantec, McAfee, Adobe, IBM, Nintendo, Sony BMG, CBS, NBC, NBA, NHL, IKEA, FedEx, Reuters, l'aeronautica militare USA, la NASA e la Casa Bianca.[1]
L'emittente araba Al-Jazeera usufruì dei servizi di hosting per un breve periodo tra marzo e aprile 2003, quando Akamai decise di interrompere la relazione.[2]. Secondo quanto dichiarato da Al-Jazeera, la decisione venne presa per motivi di carattere politico.[3]
Ibanez86
05-05-2009, 14:33
700k/s di media, 10 minuti ed è pronta :D
La cosa buffa? Ho il mast dvd rotto (penso) :incazzed: :muro: :muro:
masterizzatore andato pure al sottoscritto
il lato bello sta nel fatto della meccanica, è sana al 100%.. motorino del carrello pure..
mi si è volutamente bloccata l'elettronica, alla pressione del tasto si illumina il led ma non arriva tensione al motorino elettrico.. proprio non arriva dalla scheda.. incredibile :stordita:
almeno fosse stato un danno meccanico, lo si risolveva..
un 'bug' simile sembra voluto.. del tipo.. counter aperture.. dopo 10.000 aperture e chiusure ti si 'elimina' la possibilità di utilizzarlo regolarmente. :mbe:
soluzione pratica e funzionale al problema (http://www.geekissimo.com/2009/01/15/guida-come-installare-windows-7-da-una-penna-usb/)
Ragazzi... un'altra richiesta.
Mi direste un programma alternativo a Daemon Tools lite che abbia le stesse funzioni (fondamentalmente mi serve solo per lanciare le .iso su drive virtuale), sia leggero come DT, poco invadente come DT, facile da usare come DT e che non crei processi in background quando è disattivato.
Inoltre deve essere in grado di girare sotto 7 64 senza avere problemi di memory leakage etc... e magari anche freeware.
Nel consigliarmi cercate di essere il più possibili onesti e non di parte.
Grazie anticipatamente
Virtual Clone Drive non so se gira, ma freeware del genere conosco quello, WinMount è ottimo ma 1 mese solo gratuito
nn va su disco da 4.7 GB :confused:
Impossibile.....poche ore fa li ho masterizzati!!
Che cosa hai scaricato??
xmetalwarriorx
05-05-2009, 14:34
Installata la 32-bit...in fase di test! ;)
ne serve pochi
http://it.wikipedia.org/wiki/Akamai_Technologies
Tra i più famosi clienti di Akamai figurano Yahoo!, eBay, Microsoft, Apple, Facebook, Amazon.com, Symantec, McAfee, Adobe, IBM, Nintendo, Sony BMG, CBS, NBC, NBA, NHL, IKEA, FedEx, Reuters, l'aeronautica militare USA, la NASA e la Casa Bianca.[1]
L'emittente araba Al-Jazeera usufruì dei servizi di hosting per un breve periodo tra marzo e aprile 2003, quando Akamai decise di interrompere la relazione.[2]. Secondo quanto dichiarato da Al-Jazeera, la decisione venne presa per motivi di carattere politico.[3]
Così tanti non me ne aspettavo.
Sono cmq molto soddisfatto della velocità di dl, spreme quasi tutta la connessione.
quoto... io l'ho messo su un 4.7gb (la 64bit) e masterizzato tramite cdburnerxp.
sono 3gb ovvio che ci va
che io sappia l'ultimo daemon tools lite funziona con Seven...
Mi direste un programma alternativo a Daemon Tools lite che abbia le stesse funzioni (fondamentalmente mi serve solo per lanciare le .iso su drive virtuale)Virtual Clone Drive, dovrebbe andare anche su Sev7en [su Vista 64 Bit Sp1 gira senza problemi]. Free, Leggerissimo e non rompe le scatole. Rispetto a Demon forse offre il supporto a meno tipi di immagini, ma per quelle più conosciute va benissimo ^___^
http://static.slysoft.com/SetupVirtualCloneDrive.exe
si, io lo so...
rispondevo all'utente che ha detto di avere avuto problemi. :)
Ed io confermavo, vorrei sapere che si è scaricato :D
Darksoul84
05-05-2009, 14:41
ok installata la rc 64 bit sul note tutti i driver caricati tranne quelli del coprocessore per cui cercherò una soluzione, ora il sistema è perfetto veloce e stabile, ma ancora è solo una mezz'ora che è avviato, l'unico problema riscontrato è che non mi vede una partizione presente sul disco, praticamente l'hd c'è l'ho diviso in tre partizioni una per xp, una per seven e una in cui ci tengo di tutto solo che quest'ultima non me la vede in risorse del computer, che faccio? c'è qualche soluzione?
sei sicuro???
ora che guardo
http://www.duplexsecure.com/downloads
Se funziona quello come dicono funzionerà pure l'ultimo Daemon
XAleX IT
05-05-2009, 14:42
Non si può fare,devi necessariamente eseguire un'installazione pulita.
Ti consiglio di mantenere il s.o. vista in quanto seven,per quanto stabile,è sempre in fase di testing,quindi non in dicato come s.o. definitivo per lavoro.
Installation: You can install the Windows 7 RC on a PC running Windows Vista without backing up the PC—but we encourage you to make a backup for safe keeping. If you’re running Windows XP or the Windows 7 Beta, you’ll need to backup your data, then do a clean installation of the RC, then reinstall your applications and restore your data. If you need to do a backup, please see How to back up your PC for more details and a suggestion for how to backup a PC running Windows 7 Beta or Windows Vista.
Qui dice il contrario. In ogni caso, siete sicuri che non si possa caricare da drive virtuali?
per quanto riguarda le risorse(ram,cpu),sono uguali a quelle delle precedenti versioni?o diverse?
:read:
=KaTaKliSm4=
05-05-2009, 14:43
Per non intasare troppo i server Microsoft , potete scaricare la RC anche dai Server di Softpedia
Link (http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Windows-7.shtml)
Sono tutti link esterni.....ai server microsoft :D
Cajennaaaa
Tu hai già installato pure l'XP Mode?
Quanto occupa all'incirca?
E' tempo di calcoli, voglio vedere se con 30 GB riesco a farcela, così do spazio anche ad Ubuntu, oltre che a 7 :fagiano:
lucof2000
05-05-2009, 14:43
Qui dice il contrario. In ogni caso, siete sicuri che non si possa caricare da drive virtuali?
Infatti il problema è che l'os è in inglese e quindi in fase di aggiornamento ti blocca dicendo che hai una lingua diversa.
mapoetti
05-05-2009, 14:44
ma dove lo scarico windows 7?? non trovo il link...
ma dove lo scarico windows 7?? non trovo il link...
Ma è pure nel titolo del thread :doh: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx
orsogrigioita
05-05-2009, 14:46
Prime impressioni molto buone. Ho potuto provare solo la 32 bit su macchina virtuale ma già mi da ottimi risultati di reattività senza nemmeno il periodo di assestamento necessario a Vista.
Stasera proverò la 64 bit su HW vero...
il lato bello sta nel fatto della meccanica, è sana al 100%.. motorino del carrello pure..
mi si è volutamente bloccata l'elettronica, alla pressione del tasto si illumina il led ma non arriva tensione al motorino elettrico.. proprio non arriva dalla scheda.. incredibile :stordita:
un 'bug' simile sembra voluto.. del tipo.. counter aperture.. dopo 10.000 aperture e chiusure ti si 'elimina' la possibilità di utilizzarlo regolarmente. :mbe:
soluzione pratica e funzionale al problema (http://www.geekissimo.com/2009/01/15/guida-come-installare-windows-7-da-una-penna-usb/)
:eek: se è veramente questo il motivo è ridicolo.... :rolleyes: io ogni tanto faccio apri e chiudi per passatempo.... :asd:
The Windows 7 Virtual PC beta is now live
: http://is.gd/wUBg
http://i41.tinypic.com/2di3fkp.png
I soliti sospetti
05-05-2009, 14:49
Prime impressioni molto buone. Ho potuto provare solo la 32 bit su macchina virtuale ma già mi da ottimi risultati di reattività senza nemmeno il periodo di assestamento necessario a Vista.
Stasera proverò la 64 bit su HW vero...
Io mi sto trovando veramente bene con la 64bit.:)
:eek: se è veramente questo il motivo è ridicolo.... :rolleyes: io ogni tanto faccio apri e chiudi per passatempo.... :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
adesso provo e vedo se va. :)
Facci sapere. Io sono tentato di mettere Seven sul mio PC di casa, attualmente l'ho messo su un muletto in ufficio ma devo fare a meno di Aero. Il fatto è che difficilmente faccio un dual boot perchè alla fine mi ridurrei ad usare un solo sistema operativo e devo rinunciare a Vista x64 con cui tutto sommato mi trovo bene.
Dimenticavo che non mi serve l'XP Mode... Grazie Sony per aver disabilitato e nascosto la VT :rolleyes:
Mi accontenterò della sola RC di 7.
Per comodità, riposto gli hash md5 degli iso:
32bit
File Name: 7100.0.090421-1700_x86fre_client_en-us_Retail_Ultimate-GRC1CULFRER_EN_DVD.iso
Size: 2.35GB
MD5 Hash: 8867C13330F56A93944BCD46DCD73590
64bit
File Name: 7100.0.090421-1700_x64fre_client_en-us_Retail_Ultimate-GRC1CULFRER_EN_DVD.iso
Size: 3.04GB
MD5 Hash: 98341AF35655137966E382C4FEAA282D
Scusate la niubs, come lo controllo l'hash?
Ibanez86
05-05-2009, 14:53
beh.. credo proprio di visto.. visto che l'elettronica funziona.. ho provato a mettere un dvd dentro, ovviamente chiudendo pure la meccanica del lettore e non solo del cassetto.. per funzionare.. va..
il punto è che non basta aprire e chiudere il cassetto per avere la completa attività meccanica..
difatti dopo esserci la completa chiusura del cassetto, si assesta orizzontalmente il lettore.. e quel movimento è possibile farlo solo tramite morotino.. o dito sulla levetta apposta.. ovviamente con lettore chiaramente smontato :D
XAleX IT
05-05-2009, 14:53
Infatti il problema è che l'os è in inglese e quindi in fase di aggiornamento ti blocca dicendo che hai una lingua diversa.
...Ma scherziamo :muro:
Non c'è un modo per cambiare la lingua del proprio sistema operativo, Vista in questo caso?
:asd: :asd: :asd: :asd:
:asd:
Allora... dopo aver installato 7, al primo avvio digita "msconfig" nella barra di ricerca in start e fai OK, si aprirà una finestrella con delle tab, vai sulla tab "boot" e dovrebbe esserci una lista dei sistemi operativi installati:
http://img8.imageshack.us/img8/8255/capture1jlw.jpg
A questo punto, evidenzia il sistema operativo che vuoi far partire di default (nel tuo caso XP), clicca su "Set as default" in modo che di fianco ad XP compaia la scritta "Default OS", poi se vuoi cambia i secondi nella casella "Timeout", di default a 30, in modo che se all'avvio non tocchi niente, XP si avvii dopo 5, 10 o quanti secondi vuoi tu ;)
Grandioso, ci avevo gia smadonnato tempo addietro su questa finestra per un altra cosa, non ci avevo pensato :D
Grazie mille ;)
Intanto grazie. A me invece il pio in firma è morto a manco 2 mesi dall'acquisto, masterizzate 2 iso appena comprate poi "fermo" fino a 4 gg fa, quando ho scoperto che non mast niente ne sotto xp ne sotto vista, provati nero alcoohl e cdburner xp :muro:
Grandioso, ci avevo gia smadonnato tempo addietro su questa finestra per un altra cosa, non ci avevo pensato :D
Grazie mille ;)
O usare Easy BCd.
:asd:
Ovviamente oggi sono stato e sono più permissivo del solito visto il rilascio della RC, ma se esagerate e trasformate il thread in una chat con mille faccine non andiamo assolutamente d'accordo.
A buon intenditor ;)
mapoetti
05-05-2009, 15:00
ragazzi,in breve chi mi sà dire cosa serve il virtual pc?
News... http://gizmodo.com/5240677/windows-7-rc1-will-shut-down-every-two-hours-when-it-gets-tired-of-you :sofico:
birmarco
05-05-2009, 15:09
vicino al download della RC a 64 c'è una domanda: "IT Pro?"
Significa che c'è anche l'italiano?
Dopo la figuraccia della beta hanno scelto anche loro di usare il download manager akamai come fa adobe :asd:
@dovella
Consigli l'installazione dell'XP Mode? Chiedo anche io cos'è il virtual PC... è una cosa simile a VirtualPC 2007?
@tutti
Qualcuno ha già provato la RC? Quanto è meglio della Beta? Si può aggiornare da una build precedente?
11GB circa installati (escluso il pagefile)
su VirtualBox tutto ok la x64
Chi di voi ha notato che START/WIN + TAB non funziona? :(
Seven a 32bit... appena installato
Ops come non detto...
Soluzione: di default viene installato il tema Basic (senza aero)... basta andare sul pannello di controllo e cambiarlo :D
ragazzi,in breve chi mi sà dire cosa serve il virtual pc?Filmato esplicativo:
http://www.withinwindows.com/2009/04/28/windows-xp-mode-internals-part-2-application-publishing-magic/
- Virtual Machine con XpSp3
- Possibilità di "runnare" programmi installati su macchina virtuale [quindi dentro Xp Sp3, magari per incompatibilità con Seven] come se fossero installati su Seven, semplicemente trascinando il collegamento come si vede da video.
@niky
Credo che di "LoLLarsi" ci sia molto poco. Ma poi, dico io, chi userà la Rc1 a Marzo 2010, quando Rumor vogliono Sev7n in uscita a Ottobre...? Boh !
E in ogni caso, questa Rc1 gratis offerta per quasi un anno in prova, mi sembra anche troppo. Quindi invece di Lollare, forse sarebbe il caso, una volta tanto, di dire grazie. e Basta.
birmarco
vicino al download della RC a 64 c'è una domanda: "IT Pro?"
Significa che c'è anche l'italiano?
No It sta per uso aziendale
Dopo la figuraccia della beta hanno scelto anche loro di usare il download manager akamai come fa adobe :asd:
Il Download Manager di Microsoft per i prodotti interni esiste da almeno 12 anni (che io ricordi)
@dovella
Consigli l'installazione dell'XP Mode? Chiedo anche io cos'è il virtual PC... è una cosa simile a VirtualPC 2007?
Lo sto appenna scaricando ma non lo posso provare, se ne parla stasera o forse domani dopodomani, sono a lavoro e a casa mia non ho l ADSL perché sto passando da 7 a 20 mbit (gia 8 giorni di disservizio )
@tutti
Qualcuno ha già provato la RC? Quanto è meglio della Beta? Si può aggiornare da una build precedente?[/QUOTE]
Non fare troppe domande , formatta subito e installa la RC senza perdere tempo ;)
CIAO
per la questione iso e drive virtuali...
sto usando ultra iso, che funziona bene sotto windows 7 64 RC,
e così continuerò a fare finchè non esce un Daemons Tool Lite compatibile al 100% con 7.
Il lite che ho messo adessso pare vada bene
Una considerazione sull'XP Mode: ma l'accelerazione 3D è prevista per l'ambiente virutalizzato? O solo vesa?
Non che mi interessi perché non ho niente che abbia bisogno del vetusto XP e che non riesca a far andare con Vista+, ma più per curiosità...
FATTO!!
Attivato regolarmente on-line
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/315113attivat.JPG (http://allfreeportal.com)
Una considerazione sull'XP Mode: ma l'accelerazione 3D è prevista per l'ambiente virutalizzato? O solo vesa?
Non che mi interessi perché non ho niente che abbia bisogno del vetusto XP e che non riesca a far andare con Vista+, ma più per curiosità...
Appena lo provo (se non lo fa prima qualcun altro)
ti faccio sapere ;)
zanardi84
05-05-2009, 15:27
Mi sa che è vesa. Dxdiag non mi da disponibili le opzioni directdraw.
Non solo: ok che ti danno praticamente xp pro SP3 aggratisse ma
1) potevano mettere almeno IE7 al posto di quel colabrodo monco del 6
2) Le prestazioni almeno per ora mi sembrano piuttosto scarsine. Mi ha assegnato solo 256MB su 4GB di sistema e mi sembrano pochini.
Per ora Virtual PC delude, ma siamo alla beta.
Una considerazione sull'XP Mode: ma l'accelerazione 3D è prevista per l'ambiente virutalizzato?
niente accelerazione. XP Mode è adatta solo per le piccole applicazioni d'ufficio, non è adatta all'uso ludico multimediale.
Mauro B.
05-05-2009, 15:28
Ragazzi ho un problema, l'unità cd mi indica che il cd inserito ha sia lo spazio utilizzato che quello disponibile = a 0... cosa dovrei fare? il DVD è vuoto...
EDIT: pare che il problema non riguardi il supporto fisico perchè l'ho sostituito con il precedente ed ho medesimo risultato... i dvd vengono intesi come CD.
mikikrash
05-05-2009, 15:37
2) Le prestazioni almeno per ora mi sembrano piuttosto scarsine. Mi ha assegnato solo 256MB su 4GB di sistema e mi sembrano pochini.
Puoi assegnare quanta ram vuoi :p
http://img2.imageshack.us/img2/8470/22742229.th.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=22742229.jpg)
niente accelerazione. XP Mode è adatta solo per le piccole applicazioni d'ufficio, non è adatta all'uso ludico multimediale.
lo sospettavo, cmq per ora i giochi mi funzionano tutti alla grande, tranne colin dirt che non mi è mai funzionato con nessun OS a 64 bit.
È quello che pensavo...
I giocatori di XP non ne saranno contenti :D
Scaricato senza problemi con Firefox e su Linux :O
Veniamo all'hash, che non farà felice qualche furbetto che magari per scaricarsi la ISO prima del tempo se n'è presa una non originale :Prrr:
Windows 7 RC1 (7100) x64 Hash
SHA-1: FC867FE1AB2E0A9796F9E4D155B44EA6998F4874
MD5: 98341AF35655137966E382C4FEAA282D
CRC2: 58FB2BE0
Postate l'x86 che io non la scarico, proprio non ci faccio nulla
Però ce n'erano anche di originali: ho confrontato l'MD5 della release 7100 leakata qualche settimana fà con quella scaricata stamane (32 bit): L'hash è identico :)
birmarco
05-05-2009, 15:46
birmarco
No It sta per uso aziendale
Azz!
Non che mi interessi l'italiano però... hanno messo il francese...
Il Download Manager di Microsoft per i prodotti interni esiste da almeno 12 anni (che io ricordi)
Non lo sapevo, non mi è mai capitato che si attivasse scaricando da MS.com. Cmq son sicuro che per la beta non l'avevano usato...
Lo sto appenna scaricando ma non lo posso provare, se ne parla stasera o forse domani dopodomani, sono a lavoro e a casa mia non ho l ADSL perché sto passando da 7 a 20 mbit (gia 8 giorni di disservizio )
Preparati ad aspettare ancora... :D
Cmq XP Mode lo metto più che altro per curiosità... su 7 girano più programmi che su vista (in modo ottimale intendo) e se c'è un programma che non funziona vuol dire che fa pena... con la modalità compatibilità sono riuscito a far girare una demo compilata per win95 :sofico:
Non fare troppe domande , formatta subito e installa la RC senza perdere tempo ;)
CIAO
Sì, la installo di sicuro. Sulla beta ho messo solo office 07, Windows Live, Adobe CS4 (qualche programma) e FileZilla appunto perchè la RC sarebbe uscita a breve e per 3 giorni... (ho scoperto che sarebbe uscita il 5 dopo aver installato :doh: )... giusto per non restare a piedi :D
zanardi84
05-05-2009, 15:48
Puoi assegnare quanta ram vuoi :p
Già provveduto, ma sinceramente non è una scelta felicissima questa dei sistemi virualizzati. Secondo me la lentezza principale sta proprio nel disegno delle schermate, il resto si potrebbe anche tollerare, ma se yeppala dice che andrebbe giusto bene per piccoli programmi non vedo una grande utilità.
Crimson Skies
05-05-2009, 15:48
Installata la versione x64. Licenza MS regolare.
Va una bellezza.
Solo un appunto da fare. I drivers VGA sono ancora beta. Ho riscontrato alcuni BSOD con la config in firma. Ho preferito installare i drivers Nvidia 182.50 WHQL che vanno bene lo stesso. Quando li si installa compare scritto Windows 7 comunque.
Tutti i programmi girano.
Quelli che ho testato e funzionano sono:
1. Office 2007 (Tutta la suite)
2. CCleaner
3. GPUZ
4. CoreTemo
5. Emule
6. Utorrent
7. Nero
8. AVG 8.5
9. WinRar 3.8
10. UltraIso
11.Adobe Acrobat 9.1
DDTools quando si cerca di installarlo compare più volte una schermata che avverte che ci sono delle incompatibilità conosciute e che è meglio desistere dall'installazione. Su un portatile ho messo 7 e DDT e non mi sembra ci siano problemi. Credo che comunque dipendi anche dalla config HW. Con Vista e il mio vecchio C2D non avevo problemi. Con Vista e la nuova in firma ne avevo e come.
Spero il mio post serva alla community.:)
I soliti sospetti
05-05-2009, 15:49
Qualcuno sa dirmi perché se tento di scaricare il file di virtual xp che dovrebbe essere da 445Mb me lo scarica sui 90Mb e poi se tento di installarlo mi dice che il setup é danneggiato?:muro:
Però ce n'erano anche di originali: ho confrontato l'MD5 della release 7100 leakata qualche settimana fà con quella scaricata stamane (32 bit): L'hash è identico :)
direi che molti erano perfetti ;)
birmarco
05-05-2009, 15:50
È quello che pensavo...
I giocatori di XP non ne saranno contenti :D
I produttori di VGA sì... chi gioca su XP è perchè non ha HW sufficiente per le DX10 :asd:
Ragazzi ho un problema, l'unità cd mi indica che il cd inserito ha sia lo spazio utilizzato che quello disponibile = a 0... cosa dovrei fare? il DVD è vuoto...
Rimasterizzare o riavviare, non si sa mai ;) Sicuro di aver finalizzato?
delfino furioso
05-05-2009, 15:50
Scusate la niubs, come lo controllo l'hash?
scarica questo programmino
http://beeblebrox.org/hashtab/
dopodichè quando cliccherai col destrò sul file per vedere le proprietà dell'iso avrai un nuovo tab dove appunto verranno calcolati gli hash con vari algoritmi
incolla nella casella di testo apposita quello che è stato riportato nel thread e se ti esce la spunta verte sei a cavallo
Mauro B.
05-05-2009, 15:52
I produttori di VGA sì... chi gioca su XP è perchè non ha HW sufficiente per le DX10 :asd:
Rimasterizzare o riavviare, non si sa mai ;) Sicuro di aver finalizzato?
Ho un indizio... quando inserisco il dvd in risorse del computer l'unità legge solo CD, non appare l'icona dvd...
lo sospettavo, cmq per ora i giochi mi funzionano tutti alla grande, tranne colin dirt che non mi è mai funzionato con nessun OS a 64 bit.
a me è sempre funzionato su os 64bit (vista ultimate) :mbe: :confused:
Comunque un grazie a Microsoft che questa volta non ci ha torturati per aspettare (ma soprattutto arrivare) al download dell'RC :)
Non capisco che problema c'è ad avere in una partizione l'XP Pro SP3..in un'altra il Windows 7 "RC" x64..e in un'altra ancora i propri dati.
Ormai gli Hard Disk superano i 500GB. :)
Io ho scelto questa soluzione.
Ciao a tutti, attualmente ho un dual boot con xp in una partizione e vista ultimate nell'altra; se installo windows 7 al posto di xp avrò problemi col dual boot? grazie ciao :)
installata la RC, ma a contrario delle precedenti build ho avuto una schermata blu, dopo il riavvio per installazione driver... ora pero' sembra andare tutto bene :)
Se il buongiorno si vede dal mattino.. :D
a me è sempre funzionato su os 64bit (vista ultimate) :mbe: :confused:
Comunque un grazie a Microsoft che questa volta non ci ha torturati per aspettare (ma soprattutto arrivare) al download dell'RC :)
possibile? a me niente da fare :(
forse è la 295, boh.
Dott.Wisem
05-05-2009, 16:04
È quello che pensavo...
I giocatori di XP non ne saranno contenti :DIo sto provando l'ultimo Vmware con accelerazione Direct3D 9.0 abilitata su Windows XP come Guest e Vista come host... Non so ancora che grado di compatibilità abbia e che efficienza, ma penso che per vecchi giochi 3D possa andare più che bene. Interessante anche per far funzionare con accelerazione 3D dei programmi che su Vista non giravano, come release non recentissime di 3DStudioMax.
Peccato che l'XP mode di Seven non offra questa possibilità, ma del resto, il Vmware Player è gratuito...
Dott.Wisem
05-05-2009, 16:07
Ma anche a voi la RC di Win7 non mostra il piccolo simbolo di condivisione cartella, dopo averla condivisa? In questo senso, si comporta esattamente come la beta 7057 che avevo prima, mentre la 7000 pare che quel simbolo lo facesse uscire...
Io sto provando l'ultimo Vmware con accelerazione Direct3D 9.0 abilitata su Windows XP come Guest e Vista come host... Non so ancora che grado di compatibilità abbia e che efficienza, ma penso che per vecchi giochi 3D possa andare più che bene. Interessante anche per far funzionare con accelerazione 3D dei programmi che su Vista non giravano, come release non recentissime di 3DStudioMax.
Peccato che l'XP mode di Seven non offra questa possibilità, ma del resto, il Vmware Player è gratuito...
Tra l'altro c'è da chiarire una cosa per chi non lo sapesse: l'XP Mode sarà disponibile solo per la Business o Ultimate, non per la comune Home Premium o inferiori...
Vmware supporta l'accelerazione 3D?
Mauro B.
05-05-2009, 16:12
penso di aver risolto il problema... non capisco il perchè ma ho risolto. :D
EDIT: mi ero illuso, ora appare l'icona del DVD ma quando inserisco il disco mi viene identificato come CD...
birmarco
05-05-2009, 16:13
Ho un indizio... quando inserisco il dvd in risorse del computer l'unità legge solo CD, non appare l'icona dvd...
No so cosa dirti, prova a rimasterizzare su un RW
Non capisco che problema c'è ad avere in una partizione l'XP Pro SP3..in un'altra il Windows 7 "RC" x64..e in un'altra ancora i propri dati.
Ormai gli Hard Disk superano i 500GB. :)
Io ho scelto questa soluzione.
Per non riavviare ogni 10 minuti... poi non tutti hanno/vogliono usare ancora XP. Cmq ti consiglio di tenere i dati o su un'altro HD oppure nella partizione di sistema: il trasferimento dati dalla partizione dati a quella di sistema è più lento. Prova a spostare un file da 100MB da C: a D: oppure da C:\xxxx\ a C:\yyyy... nel primo caso impiega l tempo di una copia, nel secondo qualche istante ;)
birmarco
05-05-2009, 16:13
penso di aver risolto il problema... non capisco il perchè ma ho risolto. :D
Ah, ok... meglio così :D
scarica questo programmino
http://beeblebrox.org/hashtab/
dopodichè quando cliccherai col destrò sul file per vedere le proprietà dell'iso avrai un nuovo tab dove appunto verranno calcolati gli hash con vari algoritmi
incolla nella casella di testo apposita quello che è stato riportato nel thread e se ti esce la spunta verte sei a cavallo
Grazie mille, hash corretto :mano:
Crimson Skies
05-05-2009, 16:18
possibile? a me niente da fare :(
forse è la 295, boh.
Visto che abbiamo una config in parte simile, che drivers stai usando per la VGA? A me i beta 185.81 per 7 mi hanno dato dei BSOD.
Falla dello UAC di Windows 7 ancora aperta!!!!
Avete voluto meno richieste di elevazione privilegi???? Ora pedalate!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
Ennesima dimostrazione che lo UAC di Vista era già ottimo e che Microsoft non doveva ascoltare le lamentele di tutti quegli utenti che non hanno capito nulla del perchè lo UAC dovesse comparire.
http://www.pretentiousname.com/misc/win7_uac_whitelist2.html
Quick Windows 7 RC1 Update:
Everything below still applies to the RC1 build 7100. The proof-of-concept code still works as-is. Nothing has been done to address any of this. Microsoft apps like Explorer.exe, Calc.exe and MSPaint.exe are still "blessed" with something apparently too dangerous to give third-party developers yet not dangerous enough to stop malicious software from abusing. MS still haven't responded to repeated offers to give them full details. As all of this is apparently a non-issue I'm considering putting the proof-of-concept exe/source online, but not sure yet if that's the best thing to do. I still haven't fixed all the typos on this paged or trimmed it down as I've been coding instead (plus there were those two weeks where I did nothing but play Resident Evil 5 on my 360). :) --Leo 03/May/2009
zanardi84
05-05-2009, 16:23
Sto provando virtual xp, e per il momento non mi sembra sta gran rivoluzione
ho notato questi 'inconvenienti', soprattutto facendo un confronto con altre soluzioni gratuite quali vmware player (accoppiato a vmxbuilder) e virtual box
- abilitando 'integration features' la scheda video non va oltre i 16 bit
- le icone sul desktop sono seghettate (non so perchè)
- gli ho dato 1 gb di ram e il tutto è piuttosto legnoso o comunque poco fluido (nettamente più lento degli xp virtuali che ho su vmware e vbox)
- non mi pare di aver visto una modalità 'senza desktop', come in vmware e virtualbox...cioè con le applicazioni che si aprono come se fossero native di seven senza mostrare il desktop di xp
- non c'è il supporto drag&drop fra xp e seven (come invece accade con virtual pc e vmware)
- non ci sono le utilissime 'shared folder' ottime per condividere al volo dati fra l'host e il guest
morale, a me sembra una cosa messa lì tanto per fare scena...spero tanto che anche virtual xp sia una rc e quindi sucettibile di miglioramenti...al momento, a mio parere, non vale il tempo speso per il download
QUOTONE :O
Per chi fosse interessato: Installato Daemon Tools 4.30.4, l'ultima disponibile sul sito e funziona senza problemi nonostante gli avvisi. Che sia un modo di combattere la pirateria camuffato da incompatibilità?
willer86
05-05-2009, 16:31
se installo la RC di Windows 7 su Vista perdo tutti i dati/driver/programmi installati? Cioè è come formattare o è tipo un upgrade?
ciccio er meglio
05-05-2009, 16:32
Va bene la chiave della beta (i link sono in prima pagina).
Io uso easus partition master http://www.partition-tool.com/
Altrimenti puoi sempre utilizzare gparted live
grazie ;)
ma io non ho la key della beta..dove trovo la key? devo registrarmI?
birmarco
05-05-2009, 16:35
se installo la RC di Windows 7 su Vista perdo tutti i dati/driver/programmi installati? Cioè è come formattare o è tipo un upgrade?
Se fai l'upgrade non perdi ne dati ne programmi... se tutto va come deve andare... non puopi upgradare da 32bit a 64 nè viceversa
Per chi non se ne fosse ancora accorto
XP Mode è una Beta.
Il vero vantaggio di XP mode è proprio quello di avere XP (LICENZIATO)
La vera evoluzione di XP mode non è nel settore GPU (quello non interessa a nessuno in termini pratici per quanto riguarda l ambiente virtualizzato)
Quello che conta concretamente è avere un supporto serio USB
e per ora questo non è concreto ne in VMware, ne in Virtualbox e compagnia bella.
Provate ad installare una stampante nel OS virtualizzato con Vmwaree o Virtualbox , , adesso montategli la porta USB , poi spegnete la stampante e vedete in quanti secondi lo virtualizzato ve la sbatte fuori senza piu riconoscerla all accensione.
BENE, questo è quello che dovremmo ottenere in futuro con Virtual XP , ricordandovi di avere l OS licenziato incluso in Windows 7 .
Ragazzi scusate ho installato virtual pc e xp mode.....come faccio a virtualizzare xp????...nn trovo l'eseguibile....:eek:
ho notato questi 'inconvenienti', soprattutto facendo un confronto con altre soluzioni gratuite quali vmware player (accoppiato a vmxbuilder) e virtual box
- abilitando 'integration features' la scheda video non va oltre i 16 bit
- le icone sul desktop sono seghettate (non so perchè)
- gli ho dato 1 gb di ram e il tutto è piuttosto legnoso o comunque poco fluido (nettamente più lento degli xp virtuali che ho su vmware e vbox)
- non mi pare di aver visto una modalità 'senza desktop', come in vmware e virtualbox...cioè con le applicazioni che si aprono come se fossero native di seven senza mostrare il desktop di xp
- non c'è il supporto drag&drop fra xp e seven (come invece accade con virtual pc e vmware)
- non ci sono le utilissime 'shared folder' ottime per condividere al volo dati fra l'host e il guest
morale, a me sembra una cosa messa lì tanto per fare scena...spero tanto che anche virtual xp sia una rc e quindi sucettibile di miglioramenti...al momento, a mio parere, non vale il tempo speso per il download
A me sembra che non hai installato le VirtualPC Additions che abilitano tutte le features. Ancora non l'ho provato, ma se è come la versione standalone trovi l'opzione in uno dei menù di VirtualPC.
BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
mikikrash
05-05-2009, 16:52
Non so cose intendi per shared folders, ma quando usi virtual windows xp puoi tranquillamente navigare nel disco del sistema host che viene visto come disco remoto http://img25.imageshack.us/img25/2430/capture3ohy.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=capture3ohy.jpg)
Mauro B.
05-05-2009, 16:52
il lettore legge i dvd come cd... non c'è nulla da fare... :( non posso masterizzare.
Dott.Wisem
05-05-2009, 16:53
[...]Vmware supporta l'accelerazione 3D?All'inizio era solo un supporto sperimentale perché aveva parecchi bug di visualizzazione, ma adesso è decisamente maturo, tanto che ci puoi anche lanciarci addirittura un 3DMark2001... Il problema che ho appena scoperto, purtroppo, è che al momento l'accelerazione 3D viene in gran parte emulata in software dal driver "Vmware SVGA II", di fatto andando a segare le performance in maniera consistente. Quindi il supporto all'accelerazione 3D serve più che altro a "far girare" applicazioni che necessitano obbligatoriamente delle Direct3D, ma le performance sono abbastanza scadenti (il primo benchmark del 3DMark01, quello della macchina, fa fatica a stare sopra i 10fps).
Può servire al massimo per farci girare qualche vecchia adventure grafica o RPG che ha problemi di compatibilità su Vista/Seven. Per tutti gli altri, c'è solo una soluzione: XP su partizione secondaria (o conservarsi un vecchio PC con XP)...
XP Mode è una Beta.
La vera evoluzione di XP mode non è nel settore GPU (quello non interessa a nessuno in termini pratici per quanto riguarda l ambiente virtualizzato)
e per ora questo non è concreto ne in VMware, ne in Virtualbox e compagnia bella.
Provate ad installare una stampante nel OS virtualizzato con Vmwaree o Virtualbox , , adesso montategli la porta USB , poi spegnete la stampante e vedete in quanti secondi lo virtualizzato ve la sbatte fuori senza piu riconoscerla all accensione.
BENE, questo è quello che dovremmo ottenere in futuro con Virtual XP , ricordandovi di avere l OS licenziato incluso in Windows 7 .
Intanto abbiente 3D interessa a molti.., non certo da os microsoft a os microsoft, ma da linux/osx a microsoft. ., poi la mia stampate a sempre funzionata con la VM, come con tutte le altre periferiche usb..
Ora non mi dire che xpm è meglio di VMware.. Ha le sue pro, ma niente di straordinario confronto VMware.
Slayer66
05-05-2009, 17:01
Salve a tutti.
appena finito di installare tutto sul notebock fujitsu che uso al lavoro, avevo già piallato vista da un bel pò (ho fatto di tutto per convincermi che era un buon SO, ma anche se ha migliorato parecchio con SP1, non mi piaceva proprio, troppo lento e pachidermico), ho rischiato (anche perchè i dati importanti li tengo su un'unità esterna :D ) usando la beta 7000 come SO unico, e devo dire che nonostante avessi messo in preventivo problemi dovuti alla versione beta per l'appunto, mi sono trovato benissimo, mai un BSOD, o impallamenti/rallentamenti (uso software tipo corel, CS4, AutoCad)......stamattina mi sono scaricato con media di 712 KB le due versioni, x32 per il note e x64 per il PC a casa
Formattone, Installazione da USB velocissima, riconosciute tutte le periferiche, installati tutti i programmi......adesso và che è una scheggia......ad occhio mi sembra un tantinello più reattivo della beta, già dal primo avvio, nonostante non mi vedeva il secondo banco di ram, ma questo credo sia un problema hardware, visto che ho scambiato di posto le ram e dopo riavviato mi ha visto regolarmente tutte e due i Giga
Mò tocca al PC a casa.....stasera me la godo, anche perchè se vola stò mattone di Amilo Li 1705........figuriamoci sul pc in firma.......ovviamente x64 forever :cincin: :cincin: :cincin:
Sono in trepidante download della RC x64 da mettere sul portatile a breve scarico anche la x86 per il mulo di casa... avrà nuova vita? :D
Dott.Wisem
05-05-2009, 17:04
XP Mode è una Beta.
Non direi proprio che non interessa a nessuno... Credi che sia comodo riavviare il PC per eseguire WinXP, quando quel gioco X o quell'applicazione Y non girano con Vista/Seven? Certo, la priorità di Microsoft non è quella di garantire la perfetta retrocompatibilità con videogiochi e/o applicazioni 3D un po' vecchiotte e siamo d'accordo, ma affermare che la virtualizzazione della GPU non interessi a nessuno semplicemente perché l'attuale XP Mode non la supporta, a me pare una... "dovellata"!! :D
come cacchio hai fatto a installarlo?? è la lite?? sei sotto 7 64??
a me ogni volta che l'installazione riavviava il pc... dopo ripartiva tutto dall'inizio... :confused:
Johnp si installa praticamente il 99% di software di vista sotto 7.. Lancia con i criteri di compatibilità e sotto admin ;)
Ps. confermo Daemon Tools lite funziona..
Intanto abbiente 3D interessa a molti.., non certo da os microsoft a os microsoft, ma da linux/osx a microsoft. ., poi la mia stampate a sempre funzionata con la VM, come con tutte le altre periferiche usb..
Ora non mi dire che xpm è meglio di VMware.. Ha le sue pro, ma niente di straordinario confronto VMware.
Perdonami ma in un thread di Windows 7 secondo te a noi cosa frega di OSX o Linux (con tutto il rispetto )
Impara una cosa,
servizi di virtualizzazioni (da OSX a Win) si fanno pagare profumatamente, vedi ad esempio Spore , Call of Duty o quei 4 giochi mezzi virtualizzati per Mac
ti sei chiesto come funzionano e con quale servizio?
Quindi virtualizzare Gpu easy è ancora lontano, per ora (e soprattutto per noi) basta avere una virtualizzazione perfetta delle periferiche
il resto è futile!
Dunque ho problemi di permessi con la mia seconda partizione dove contiene dati, in pratica se cerco di salvare mi dice che non ho i diritti sufficienti e non so come agire.
Volevo poi chiedere quale firewall posso installare dato che ZoneAlarm mi da problemi anche se gli imposto una compatibilità.
Perdonami ma in un thread di Windows 7 secondo te a noi cosa frega di OSX o Linux (con tutto il rispetto )
Impara una cosa,
servizi di virtualizzazioni (da OSX a Win) si fanno pagare profumatamente, vedi ad esempio Spore , Call of Duty o quei 4 giochi mezzi virtualizzati per Mac
ti sei chiesto come funzionano e con quale servizio?
Quindi virtualizzare Gpu easy è ancora lontano, per ora (e soprattutto per noi) basta avere una virtualizzazione perfetta delle periferiche
il resto è futile!
No non ti perdono :O qui si parla 7 infatti , ma non si significa che user unix/osx non ha diritto di alloggiare qui. Anche lui magari lo deve virtualizzare o installare.
Salve, sto scaricando la rc appena rilasciata di windows 7 rc (x64).
Al momento in questa partizione utilizzo Vista Ultimate x64 (in ita), posso fare tranquillamente l'upgrade vista x64->seven x64?
Rischio di perdere dati/programmi?
RoBeRtO_93
05-05-2009, 17:20
non rischi molto però è consigliabile il format....
Crimson Skies
05-05-2009, 17:20
Ma se Daemon Tools dava problemi sotto vista, gli stessi problemi è probabile che rimangano sotto 7. I DTT sono cosa che servono moltissimo però il fatto che provocassero BSOD sotto Vista ultimamente mi preoccupa di installarli ora.
Potete fare delle prove?
il lettore legge i dvd come cd... non c'è nulla da fare... :( non posso masterizzare.
http://support.microsoft.com/kb/314060/it :read:
e/o altri KB riguardanti problemi con i CD/DVD e Windows...
Davor1984
05-05-2009, 17:24
Ragazzi aiuto perfavore,ho 1 hard disk con 2 partizioni,su una c'è xp pro e sull'altra ubuntu,il tutto parte con il boot loader grub,come cavolo faccio ad installare la seven tenendo tutti e 3 gli OS??:rolleyes: :confused:
All'inizio era solo un supporto sperimentale perché aveva parecchi bug di visualizzazione, ma adesso è decisamente maturo, tanto che ci puoi anche lanciarci addirittura un 3DMark2001... Il problema che ho appena scoperto, purtroppo, è che al momento l'accelerazione 3D viene in gran parte emulata in software dal driver "Vmware SVGA II", di fatto andando a segare le performance in maniera consistente. Quindi il supporto all'accelerazione 3D serve più che altro a "far girare" applicazioni che necessitano obbligatoriamente delle Direct3D, ma le performance sono abbastanza scadenti (il primo benchmark del 3DMark01, quello della macchina, fa fatica a stare sopra i 10fps).
Può servire al massimo per farci girare qualche vecchia adventure grafica o RPG che ha problemi di compatibilità su Vista/Seven. Per tutti gli altri, c'è solo una soluzione: XP su partizione secondaria (o conservarsi un vecchio PC con XP)...
Mi sarebbe sembrato strano il contrario. Non è facile far vedere ad un ambiente virtualizzato l'HW in uso e soprattuto fare che questo HW (la propria GPU) possa gestire l'ambiente virtuale....
In poche parole: è inevitabile, che io sappia, che un ambiente virtuale non abbia un decente e completo supporto dell'accelerazione HW. Ci deve essere sempre uno strato software...
XP Mode è una Beta.
Hai ragione.
Le novità più importanti dell'XP Mode sono nel riconoscimento "trasparente" dell'HW collegato e gestito in modo corretto, quasi fosse un vero PC in rete...
SerMagnus
05-05-2009, 17:27
Ragazzi aiuto perfavore,ho 1 hard disk con 2 partizioni,su una c'è xp pro e sull'altra ubuntu,il tutto parte con il boot loader grub,come cavolo faccio ad installare la seven tenendo tutti e 3 gli OS??:rolleyes: :confused:
devi installare seven e successivamente reimpostare grub
Davor1984
05-05-2009, 17:30
devi installare seven e successivamente reimpostare grub
Quindi ricapitolando,creo una nuova partizione,vi ci installo seven,al riavvio grub quindi sarà fot*tuo e cosa partirà a sto punto xp,vista o ubuntu?se parte xp o vista come faccio a reimpostare grub non potendo accedere a ubuntu?:confused:
Ma se Daemon Tools dava problemi sotto vista, gli stessi problemi è probabile che rimangano sotto 7. I DTT sono cosa che servono moltissimo però il fatto che provocassero BSOD sotto Vista ultimamente mi preoccupa di installarli ora.
Potete fare delle prove?
funziona..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090505183039_desk.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090505183039_desk.jpg)
....Spero il mio post serva alla community.:)
Serve sicuramente, anzi sarebbe il caso di riesumare ed aggiornare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931307
Children of Bodom
05-05-2009, 17:32
QUOTONE :O
Per chi fosse interessato: Installato Daemon Tools 4.30.4, l'ultima disponibile sul sito e funziona senza problemi nonostante gli avvisi. Che sia un modo di combattere la pirateria camuffato da incompatibilità?ma dico io,c è virtual clone drive che è free ed è meglio di daemon tools ( e compatibilissimo con seven ).usate quello.addirittura con virtual clone drive è sbloccata la protezione securom :D
Falla dello UAC di Windows 7 ancora aperta!!!!
Avete voluto meno richieste di elevazione privilegi???? Ora pedalate!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:
Ennesima dimostrazione che lo UAC di Vista era già ottimo e che Microsoft non doveva ascoltare le lamentele di tutti quegli utenti che non hanno capito nulla del perchè lo UAC dovesse comparire.
http://www.pretentiousname.com/misc/win7_uac_whitelist2.html
Quick Windows 7 RC1 Update:
Everything below still applies to the RC1 build 7100. The proof-of-concept code still works as-is. Nothing has been done to address any of this. Microsoft apps like Explorer.exe, Calc.exe and MSPaint.exe are still "blessed" with something apparently too dangerous to give third-party developers yet not dangerous enough to stop malicious software from abusing. MS still haven't responded to repeated offers to give them full details. As all of this is apparently a non-issue I'm considering putting the proof-of-concept exe/source online, but not sure yet if that's the best thing to do. I still haven't fixed all the typos on this paged or trimmed it down as I've been coding instead (plus there were those two weeks where I did nothing but play Resident Evil 5 on my 360). :) --Leo 03/May/2009
LOL! :)
D'altronde non è tecnicamente un "bug da fixare", ma un side-effect dell'elevare i privilegi per certi task dell'OS. Pensa che c'è gente che addirittura sposta l'UAC di Seven-beta al fondo scala, nell'illusione cmq di essere protetto (!).
Alla lunga vedrai che incolperanno MS per far solo "illudere" di essere protetti con UAC su default o più basso...
Prima hanno voluto l'UAC non-UAC, ora si lamenteranno della sicurezza :rolleyes:
ma che sto windows 7 rc ,scaricato, installato ,va bene (anche se piu lento nel boot ) l'unica cosa che gia è la 8ottava volta che lo fa ,mentre sto normale , solo con firefox aperto ,poo!! e va in crash ( si fa sta schermata blu con delle scritte bianche ) e si riavvia. tipo questa http://www.tomshw.it/forum/attachments/archiviazione/9713d1226444707-crash-dopo-aver-inserito-una-usb-sara-lhard-disk-blu.jpg
che mi SUGGERITE??( vi prego non mi dite formattare ):doh: :help: :cry:
Parliamo di cose serie... ecco una serie di benchmark comparativi tra Vista 64 Ultimate SP1 e 7 64 Ultimate RC.
cut..
Come è possibile notare i due sistemi operativi fanno girare Crysis esattamente allo stesso modo. Windows 7 si dimostra così già molto avanzato a livello prestazionale... al punto di essere uguale a Windows Vista nonostante debba ancora essere messo in commercio e nonostante quella testata sia una verione NON definitiva.
Paragonando i miei bench a quelli di un altro utente dotato di GTX260 BE overcloccata e sistema Intel Core 2 Duo @ 4Ghz + 4GB DDR3 1600Mhz... e che ha fatto girare i bench sotto XP32 SP3 è emerso che la differenza tra i miei e i suoi risultati è data esclusivamente dalla differenza di vga che c'è tra le nostre configurazioni... e che l'OS non inficia assolutamente i valori registrati nei miei bench.
Duro colpo a chi fa di XP la propria ragione di vita... e crede di utilizzare l'OS più veloce nei giochi.
Magari si può mettere in prima pag. il mio post???
Il confronto vero andrebbe fatto con sp2, cmq si il 7rc è gia meglio di vista cosi come.
Non e esiste Forceware 158.68, correggi :D
....Volevo poi chiedere quale firewall posso installare dato che ZoneAlarm mi da problemi anche se gli imposto una compatibilità.
Sulla 32bit ho installato Comodo (con compatibilità Vista SP1) e funziona.....
Mauro B.
05-05-2009, 17:41
ragazzi vorrei installare anch'io W. 7 però ho il lettore dvd/cd-rom che interpreta i dvd come cd-rom cosa consigliereste?
nelle proprietà leggo che si può stabilire la regione forse questo prametro è sbagliato... voi cosa avete?
Gabrielloh
05-05-2009, 17:42
Installata adesso la RC a 64. Che dire... incredibilmente perfetta, veloce, stabile, e per me più sicura! :D (sono passato dalla 32 della build 7000 alla 64 bit di quest'ultima)
Complimente alla MS per avermi regalato un nuovo sistema operativo fino a Giugno! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.