View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
mikikrash
15-08-2009, 12:58
Che ne dici di tradurre la guida in italiano e aprire un topic qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128) ?
Cosi provo anche io :p
Pensionata già dalla RC :asd:
@ndrey: Che ne dici di aprirlo tu il 3D? vedo che sei riuscito a creare l'iso di 7 con tutte le versioni senza problemi :oink:
Io sto testando la versione inglese uscita il 6! Sia chiaro ho aspettato stanotte per scaricare le ISO in ITA perchè i server erano intasati. :D
E niente le mie impressioni sono positive però qualche bug di tanto in tanto si evince!! Ora non so cose gravi però insomma mi lasciano un pò perplesso se continuare ad usarlo magari facendo pulizia e mettendo la iso in ita oppure ritornare a Vista.
ritornare a Vista :eek: :nono:
@ndrey: Che ne dici di aprirlo tu il 3D? vedo che sei riuscito a creare l'iso di 7 con tutte le versioni senza problemi :oink:
50euro :O
Scherzo :D appena finito le prove vi posto la guida dettagliata ;)
mikikrash
15-08-2009, 13:02
50euro :O
Scherzo :D appena finito le prove vi posto la guida dettagliata ;)
Grazie mille ;)
Ma la ISO italiana sul Technet è uscita?
Kundalini
15-08-2009, 13:05
Ma la ISO italiana sul Technet è uscita?
si da ieri sera.
antenore
15-08-2009, 13:06
Che ne dici di tradurre la guida in italiano e aprire un topic qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=128) ?
Cosi provo anche io :p
non c'è molto da tradurre, son tutti comandi da eseguire.....
comunque
1) il waik (Windows Automated Installation Kit) lo trovi su technet nella stessa pagina di dowload di windows 7;
2) crei due cartelle Win7x64 e Win7x86 ed estrai (con 7zip o altro) le rispettive iso di windows 7 versione x64 e x86;
Esegui il prompt dei comandi di windows AIK
3) nella cartella Win7x86\Sources elimini il file ei.cfg
4-5) esegui i comandi correggendo i nomi delle directory/path
FINE ;)
Grazie mille ;)
Intanto estrai entrambe le iso x86 e x64 in due cartelle separate.
Cartelle chiamale ''Allbit'' per la versione x86 e ''64bit'' per la versione x64
Vado a mangiare poi posto la guida.. ;)
installato un'ora fà.boh..non so se è per la mia scheda video(sapphire 4650),ma le finestre sono un po "scatose".anche scorendo browser,o cartelle non è fluido come vista. :confused:
installato un'ora fà.boh..non so se è per la mia scheda video(sapphire 4650),ma le finestre sono un po "scatose".anche scorendo browser,o cartelle non è fluido come vista. :confused:
Li hai messi gli ultimi Catalyst ?
Ibanez86
15-08-2009, 13:51
posso fare una domanda a voi power nerd? :O
perchè windows si ostina col discorso frammentazione e deframmentazione?
cioè.. sia linux che osx da anni ormai considerano la deframmentazione come oggetto inutile per perdere tempo.. e han già applicato sistemi per rendere inutile tale operazione..
quand'è che windows butterà sto ntfs che ormai è iper obsoleto per un filesystem con sistemi simili ad ext4?
Alla fin fine, seven è un bel sistema operativo, ma ti obbliga ad impostare a mano un orario per la "deframmentazione".. vuol dire che in un determinato istante le prestazioni dovrebbero "calare", per sentire quel fastidioso rumore dell'hard disk..
alla fin fine.. siamo nel 2009.. quanto ci vuole a "copiare" un file system esistente cambiandoci il nome? :D
Sarebbe comodo avere un windows che si autodeframmenta senza usare software di terze parti (come diskeeper) o il software base, essendo nient'altro che un deframmentatore normale che parte in automatico quando lo diciamo noi.. Non c'ha niente di "professionale"
mah..
sempre il solito windows..
un punto a sfavore per il seven?
Dopo 2 anni di utilizzo sicuramente si vedranno dei pesanti rallentamenti..
:stordita:
Li hai messi gli ultimi Catalyst ?
9-7_vista32_win7_32_dd_ccc_wdm_enu questi ho installato.
Il defrag interno di Windows 7 è ottimo, sono inutili programmi esterni.
who_is4tlas
15-08-2009, 13:55
Ho notato la stessa cosa anch'io con la RC. Durante la chiusura delle finestre si presentava un microscatto dell'animazione, come se alcuni frame venissero tagliati. Non so da cosa possa dipendere e se il problema sia stato risolto.
9-7_vista32_win7_32_dd_ccc_wdm_enu questi ho installato.
Veramente strano, non saprei dirti.
Io con la 4890 e con la 4850 non ho problemi similari.
Ho notato la stessa cosa anch'io con la RC. Durante la chiusura delle finestre si presentava un microscatto dell'animazione, come se alcuni frame venissero tagliati. Non so da cosa possa dipendere e se il problema sia stato risolto.
Non è stato risolto ma da quanto ho potuto leggere sembra che sia una cosa voluta (però non mi è chiaro come qualcuno lo noti e qualcuno no dato che è abbastanza palese come cosa).
Aprendo e chiudendo tutte le finestre c'è scatto iniziale o finale.
who_is4tlas
15-08-2009, 14:00
mmm :mbe: spero vivamente che sia qualcosa di risolvibile, perché era alquanto fastidioso!
http://www.youtube.com/watch?v=pn5UVKQnVgQ
Da questo video si vede che mancano alcuni frame alle animazioni
who_is4tlas
15-08-2009, 14:12
A quanto pare potrebbe effettivamente essere una scelta di design... quello che mi rende perplesso è che il primo commento la definisce come "known issue" e il secondo dice che a lui non succede :confused:
posso fare una domanda a voi power nerd? :O
perchè windows si ostina col discorso frammentazione e deframmentazione?
cioè.. sia linux che osx da anni ormai considerano la deframmentazione come oggetto inutile per perdere tempo.. e han già applicato sistemi per rendere inutile tale operazione..
quand'è che windows butterà sto ntfs che ormai è iper obsoleto per un filesystem con sistemi simili ad ext4?
Alla fin fine, seven è un bel sistema operativo, ma ti obbliga ad impostare a mano un orario per la "deframmentazione".. vuol dire che in un determinato istante le prestazioni dovrebbero "calare", per sentire quel fastidioso rumore dell'hard disk..
alla fin fine.. siamo nel 2009.. quanto ci vuole a "copiare" un file system esistente cambiandoci il nome? :D
Sarebbe comodo avere un windows che si autodeframmenta senza usare software di terze parti (come diskeeper) o il software base, essendo nient'altro che un deframmentatore normale che parte in automatico quando lo diciamo noi.. Non c'ha niente di "professionale"
mah..
sempre il solito windows..
un punto a sfavore per il seven?
Dopo 2 anni di utilizzo sicuramente si vedranno dei pesanti rallentamenti..
:stordita:
http://en.wikipedia.org/wiki/Extent_%28file_systems%29
:)
A quanto pare potrebbe effettivamente essere una scelta di design... quello che mi rende perplesso è che il primo commento la definisce come "known issue" e il secondo dice che a lui non succede :confused:
E' quello che non mi è molto chiaro, sono però dell'opinione che dipenda esclusivamente dalla "sensibilità" dell'utente,in altri video si legge di persone che hanno notato lo scatto solo dopo che qualcuno glielo aveva fatto notare.
Per chi fosse interessato alla starter edition, ho trovato alcuni screenshot della rtm su softpedia:
http://news.softpedia.com/news/Windows-7-RTM-Starter-Edition-100-Screenshot-Gallery-119347.shtml
Quello che non capisco è come pur senza tante funzionalità delle sorelle maggiori pesi sempre tanto, come si vede in questo screen
http://news.softpedia.com/images/extra/WINDOWS/large/win7rtm7600_starter_14large.jpg
8.5 gb (almeno a me) sembrano tanti perché c'è da considerare sempre gli applicativi di cui abbiamo bisogno (office, msn, acrobat, skype...), per una versione indirizzata a netbook che possono avere ssd di limitata capacità :boh:
who_is4tlas
15-08-2009, 14:24
E' quello che non mi è molto chiaro, sono però dell'opinione che dipenda esclusivamente dalla "sensibilità" dell'utente,in altri video si legge di persone che hanno notato lo scatto solo dopo che qualcuno glielo aveva fatto notare.
Vorrà dire che sono molto sensibile! :) Va be', forse è solo questione di abitudine!
Ah mi chiedevo: ho installato win 7 32 bit Ultimate in un notebook eeepc dell'asus, con 1Ghz di ram, processore Atom N280 e 160Gb di hard disk..
secondo voi ho fatto bene a mettere la ultimate? O era meglio mettere un'altra versione?
PS: per ora con la ultimate e office 2007 installato sembra comunque un pochino più reattivo di prima, quando c'era xp!
La Home andava + che bene !
Usi il bitlocker ed i domini condivisi sul netbook ? :D
no! :asd: Comunque non sono io che utilizzo quel portatile, vabbè..quando deciderà che versione acquistare gli consiglierò una sorella minore della ultimate..sopratutto per il prezzo! :D
no! :asd: Comunque non sono io che utilizzo quel portatile, vabbè..quando deciderà che versione acquistare gli consiglierò una sorella minore della ultimate..sopratutto per il prezzo! :D
Infatti, a parte tutto, il prezzo è un bel problemone :D
P.S. Confermo il microscatto delle finestre ma anch io penso sia una cosa voluta anche perchè anche l RC lo dava.
Comunque non so voi ma a me da un fastidio assurdo quel microscatto, infatti tengo tutte le animazioni disabilitate (così ho il sistema ancora più reattivo :sofico: )
basic o premium per il netbook?
Una domanda su windows xp mode,sono io oppure non è possibile settare la profondità di colore a più di 16bit??:confused:
daniele.g
15-08-2009, 14:52
ciao ragazzi, martedi torno dal mare e ho intenzione di mettere seven sul notebook (acer aspire 5920G) mi consigliate quale versione si seven?
io propendo per la professional a 64 bit ma non la vedo disponibile?
che mi dite?
grazie in anticipo
Children of Bodom
15-08-2009, 14:54
Comunque non so voi ma a me da un fastidio assurdo quel microscatto, infatti tengo tutte le animazioni disabilitate (così ho il sistema ancora più reattivo :sofico: )io lo scattino nelle animazioni l'ho avuto la prima ora dopo che avevo formattato,poi non l'ho piu visto
basic o premium per il netbook?
Guarda un pò quì-> http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2009/08/win71_Medium.PNG.png
Guarda un pò quì-> http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2009/08/win71_Medium.PNG.png
si,li avevo già letto...ma ero ancora indeciso e volevo la tua opinione....
cmq penso che home basic sia ok x un netbook
ciao ragazzi, martedi torno dal mare e ho intenzione di mettere seven sul notebook (acer aspire 5920G) mi consigliate quale versione si seven?
io propendo per la professional a 64 bit ma non la vedo disponibile?
che mi dite?
grazie in anticipo
Parli di technet vero?
scaricati una qualsiasi versione a 64 bit, per esempio la ultimate, poi apri la .ISO con programmi appositi (Anche 7Zip va bene), entra nella cartella "sources" e cancella il file "ei.cfg". A questo punto puoi decidere quale edizione installare ;)
Alla vostra richiesta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031358
Domanda agli abbonati TN (come me :D ):
Essendo in vacanza non ho ancora potuto scaricare/installare: qualcuno ha provato a verificare su più computer se una delle chiavi RTL (es. Ultimate) sia riusabile su altre attivazioni?
Lo chiedo perché qlc, citando le FAQ di Technet, asseriva che CIASCUNA chiave RTL di TN desse la possibilità di attivazione su una decina di sistemi.
Io le FAQ le ho lette e mi pare che ciò sia valido solo per gli applicativi che hanno una sola chiave RTL. Per i più recenti (Win7 è tra questi), Microsoft dà fino a 10 chiavi proprio perché a ciascuna si può associare una (1) ed una sola attivazione.
Qualcuno ha provato a vedere dov'è la verità?
Seconda cosa: qlc sintetizza un modo ufficiale per togliere il file ei.cfg SENZA usare programmi a pagamento terzi? Vedo (nel msg dei 32+64 in un solo DVD) che WAIK consente di ricreare il boot sector, dunque dovrebbe essere possibile togliere l'ei.cfg (dall'ISO scompattata, che so, con 7-Zip) e poi masterizzare tutto bootble con WAIK.
Si può? :mbe:
Life bringer
15-08-2009, 15:07
Alla vostra richiesta:
Grazie vado subito a smanacciare :D
si,li avevo già letto...ma ero ancora indeciso e volevo la tua opinione....
cmq penso che home basic sia ok x un netbook
Direi di sì, basta ed avanza ;)
Windows 7 “busy” cursor misses a beat (http://www.istartedsomething.com/20090815/windows-7-busy-cursor-misses-a-beat/)
zerothehero
15-08-2009, 15:19
Ma per file multimediali ti serve? Media Center &co?
Torrent&Emule + deposito storage, collegato via lan dal router..ci devo accedere da mediacenter (driver mappato)
Provo entrambi ultimate e win server 2008 e vedo qual è il migliore :sofico: ?
Consigli 1 o 2 gb di ram ddr1 (a trovarla..ad agosto) per seven/win server etc..?
La scheda mini-itx col celeron m ha un solo slot.
Windows Virtual PC Team blog started here: http://bit.ly/37gRXm
Torrent&Emule + deposito storage, collegato via lan dal router..ci devo accedere da mediacenter (driver mappato)
Provo entrambi ultimate e win server 2008 e vedo qual è il migliore :sofico: ?
Consigli 1 o 2 gb di ram ddr1 (a trovarla..ad agosto) per seven/win server etc..?
La scheda mini-itx col celeron m ha un solo slot.
beh prova win server 2008, anche se win 7 pro va più che bene.
Ibanez86
15-08-2009, 15:44
http://en.wikipedia.org/wiki/Extent_%28file_systems%29
ah grande.. non sapevo sta cosa.. non c'era scritta su wikipedia sotto ntfs..
bello.. almeno sono andati avanti..
ma quello che mi chiedo.. linux e osx hanno un sistema di deframmentazione "interno", nel senso, è un qualcosa che lavora in background, non te ne accorgi, non lo valuti, non lo senti diciamo.
Sinceramente il deframmentatore di seven si sente eccome, quando lo attivi si sente che inizia a lavorare pesantemente.. Sarebbe bello potre attivarlo "sempre", nel senso, sto deframmentatore si attiva ad un determinato orario e giorno, quindi, prima di quella data e ora, i file si frammentano :stordita:
e non diciamo di no.. appena si installa windows seven la partizione del sistema operativo è già frammentata in maniera incredibile (ovviamente avendo reso il sistema completamente operativo, driver programmi ecc ecc)
non sarebbe meglio se il sistema deframmentasse i file nel momento che questi vengono creati? O comunque in un momento contiguo nel quale il sistema non usa il suo hardware in maniera completa..
così facendo risolveresti completamente il problema della deframmentazione, cancellandola proprio dal dizionario di windows..
alla fin fine è solo un pacco dover andare in manuale ogni volta e aspettare che il procedimento venga eseguito nella maniera più ottimale..
Sto provando diskeeper, e mi sembra funzioni abbastanza bene, funziona in automatico, anche se parte praticamente sempre :stordita:
boh.. consigli, specifiche tecniche? motivazioni? (ovviamente escludendo il concetto del business.. se togliamo il problema di dover deframmentare, programmi come o&o defragmenter o diskeeper cesserebbero di esistere :stordita: )
zerothehero
15-08-2009, 15:50
beh prova win server 2008, anche se win 7 pro va più che bene.
win7 pro sarebbe l'ultimate? :fagiano:
Sul mini-itx dovrebbe andare..tanto anche se l'integrata non viene riconosciuta non mi interessa..l'uso tanto è da server/nas.
win7 pro sarebbe l'ultimate? :fagiano:
Sul mini-itx dovrebbe andare..tanto anche se l'integrata non viene riconosciuta non mi interessa..l'uso tanto è da server/nas.
no, penso intendesse la professional :stordita:
mikikrash
15-08-2009, 15:56
Alla vostra richiesta:
Ottima, provo subito :fagiano:
blues 66
15-08-2009, 16:00
:help: salve a tutti e buon ferragosto .. domanda ?
perche !?! essendo iscritto su technet e msdn .. se vado sui download di W7 mi dà solo i dettagli ????
e nn apre il link al download ???
grazie
:help: salve a tutti e buon ferragosto .. domanda ?
perche !?! essendo iscritto su technet e msdn .. se vado sui download di W7 mi dà solo i dettagli ????
e nn apre il link al download ???
grazie
perché appunto sei solo iscritto mentre gli abbonati, a pagamento o chi ha ricevuto l'abbonamento a gratis, sono abilitati anche i download e le chiavi ;)
blues 66
15-08-2009, 16:29
questo succede solo x le versioni ULTMATE / ENTERPRISE/ ecc.. ecc..
mentre x la RC non ci son problemi .. ? giusto (perkè appunto l'ho scaricata senza prob )
grazie comunque della risposta ;)
robertogl
15-08-2009, 16:48
questo succede solo x le versioni ULTMATE / ENTERPRISE/ ecc.. ecc..
mentre x la RC non ci son problemi .. ? giusto (perkè appunto l'ho scaricata senza prob )
grazie comunque della risposta ;)
da technet scarichi sono se sei abbonato,anche le cose gratis ;)
blues 66
15-08-2009, 16:56
da technet scarichi sono se sei abbonato,anche le cose gratis ;)
BHò strano ?? avevo scaricato la RC ... ;)
grazie x le delucidazioni
bayez
robertogl
15-08-2009, 16:58
BHò strano ?? avevo scaricato la RC ... ;)
grazie x le delucidazioni
bayez
forse mi sto sbagliando,boh :confused:
qwer1981
15-08-2009, 17:16
Ragazzi, a livello di compatibilità (driver in particolar modo) come siamo messi?! i driver Hp funzionano?!
twisterdark
15-08-2009, 18:50
I driver HP (almeno quelli che richiede il mio Pavilion dv7-2085el) funzionano tutti correttamente. Anzi, sono rimasto sorpreso quando durante l'istallazione (da zero e non upgrade) il notebook era già in rete con la possibilità di cercare aggiornamenti da applicare durante la prima istallazione, quando di solito il Wireless è il primo driver che non funziona mai XD
ah grande.. non sapevo sta cosa.. non c'era scritta su wikipedia sotto ntfs..
bello.. almeno sono andati avanti..
ma quello che mi chiedo.. linux e osx hanno un sistema di deframmentazione "interno", nel senso, è un qualcosa che lavora in background, non te ne accorgi, non lo valuti, non lo senti diciamo.
Questa cosa non è vera infatti, qualcuno ha spinto sto mito che ext non si frammenta, peccato che ad esempio ext3 non ha quella features che ha NTFS.
Sinceramente il deframmentatore di seven si sente eccome, quando lo attivi si sente che inizia a lavorare pesantemente.. Sarebbe bello potre attivarlo "sempre", nel senso, sto deframmentatore si attiva ad un determinato orario e giorno, quindi, prima di quella data e ora, i file si frammentano :stordita:
e non diciamo di no.. appena si installa windows seven la partizione del sistema operativo è già frammentata in maniera incredibile (ovviamente avendo reso il sistema completamente operativo, driver programmi ecc ecc)
non sarebbe meglio se il sistema deframmentasse i file nel momento che questi vengono creati? O comunque in un momento contiguo nel quale il sistema non usa il suo hardware in maniera completa..
così facendo risolveresti completamente il problema della deframmentazione, cancellandola proprio dal dizionario di windows..
alla fin fine è solo un pacco dover andare in manuale ogni volta e aspettare che il procedimento venga eseguito nella maniera più ottimale..
Sto provando diskeeper, e mi sembra funzioni abbastanza bene, funziona in automatico, anche se parte praticamente sempre :stordita:
boh.. consigli, specifiche tecniche? motivazioni? (ovviamente escludendo il concetto del business.. se togliamo il problema di dover deframmentare, programmi come o&o defragmenter o diskeeper cesserebbero di esistere :stordita: )
Il problema di avere una deframmentazione on-the-fly è che sarebbe estremamente onerosa per il disco, quello che infatti si dovrebbe fare è usare delle chiamate di sistema per poter scrivere i file in maniera ordinata e contigua, e questo già esiste su Windows (non so quanti le usino però).
Capisci che infatti questa è la strada migliore, io scrivo subito il file contiguo.
Sarebbe un po' da pazzi scrivere il file in spazi del disco casuali e poi risistemarli subito dopo (chiaramente devi avere la certezza che ci sia spazio contiguo libero a sufficienza).
Cmq tieni conto che la frammentazione la senti in maniera pesante quando devi leggere sequenzialmente un file, poiché la testina si deve muovere di continuo.
Il problema lo hanno già risolto in parte e si chiama SSD.
Children of Bodom
15-08-2009, 19:00
Questa cosa non è vera infatti, qualcuno ha spinto sto mito che ext non si frammenta, peccato che ad esempio ext3 non ha quella features che ha NTFS.
Il problema di avere una deframmentazione on-the-fly è che sarebbe estremamente onerosa per il disco, quello che infatti si dovrebbe fare è usare delle chiamate di sistema per poter scrivere i file in maniera ordinata e contigua, e questo già esiste su Windows (non so quanti le usino però).
Capisci che infatti questa è la strada migliore, io scrivo subito il file contiguo.
Sarebbe un po' da pazzi scrivere il file in spazi del disco casuali e poi risistemarli subito dopo (chiaramente devi avere la certezza che ci sia spazio contiguo libero a sufficienza).
Cmq tieni conto che la frammentazione la senti in maniera pesante quando devi leggere sequenzialmente un file, poiché la testina si deve muovere di continuo.
Il problema lo hanno già risolto in parte e si chiama SSD.no fidati,linux e mac puoi anche non formattarli per anni che non si incasinano,prova a farlo con un windows qualsiasi e poi vedi com è incasinato
fenomeno74
15-08-2009, 19:02
I driver HP (almeno quelli che richiede il mio Pavilion dv7-2085el) funzionano tutti correttamente. Anzi, sono rimasto sorpreso quando durante l'istallazione (da zero e non upgrade) il notebook era già in rete con la possibilità di cercare aggiornamenti da applicare durante la prima istallazione, quando di solito il Wireless è il primo driver che non funziona mai XD
hanno fatto davvero un gran lavoro quelli di MS.. questa volta l' OS è davvero eccezzionale!:D
no fidati,linux e mac puoi anche non formattarli per anni che non si incasinano,prova a farlo con un windows qualsiasi e poi vedi com è incasinato
Non è che non mi fido o quant'altro, le ragioni sono strettamente di natura tecnica.
L'unica ipotesi che posso fare è che Linux usa meno il disco di Windows e per questo risulta meno frammentato.
Ma il file system in se, fidati te questa volta, non ha più features di NTFS per combattere la frammentazione.
Anzi, la Delayed Allocation introdotta in ext4 di recente può causare più danni che altro perché può esserci perdita di dati.
no fidati,linux e mac puoi anche non formattarli per anni che non si incasinano,prova a farlo con un windows qualsiasi e poi vedi com è incasinato
Il tutto sta all'uso. Qualsiasi sistema, se usato male, porta inevitabilmente alla formattazione. Fidati che la differenza non la fa tanto il sistema operativo, ma principalmente l'utente ;)
Children of Bodom
15-08-2009, 19:25
Il tutto sta all'uso. Qualsiasi sistema, se usato male, porta inevitabilmente alla formattazione. Fidati che la differenza non la fa tanto il sistema operativo, ma principalmente l'utente ;)bè su linux ci smanetti quanto vuoi e ti dura una vita senza formattare,prova su windows a usarlo nel modo normale,vedi dopo 1 anno come è incriccato il sistema :D
bè su linux ci smanetti quanto vuoi e ti dura una vita senza formattare,prova su windows a usarlo nel modo normale,vedi dopo 1 anno come è incriccato il sistema :D
Su Linux ci ho smanettato, e una volta mi è durato appena 3 mesi smanettando (ma non fu colpa mia, se OpenSUSE non si sapeva gestire Zen e YaST che facevano gli aggiornamenti al sistema creando una inteferenza distruttiva...). Gli altri non ci sono arrivati per cause di forze maggiori (Mandriva l'ho tolto per dar spazio a 7, Ubuntu tramite Wubi l'ho tolto quando sono passato dalla Beta alla RC), ma non li avevo smanettati poi nemmeno a fondo.
Windows è ancora vivo e vegeto dopo oltre un anno di smanettamenti e anche porcherie, e formatterò lunedì solo per necessità personali (appunto, rimettere una distro Linux), non del sistema ;)
Children of Bodom
15-08-2009, 19:32
Su Linux ci ho smanettato, e una volta mi è durato appena 3 mesi smanettando (ma non fu colpa mia, se OpenSUSE non si sapeva gestire Zen e YaST che facevano gli aggiornamenti al sistema creando una inteferenza distruttiva...). Gli altri non ci sono arrivati per cause di forze maggiori (Mandriva l'ho tolto per dar spazio a 7, Ubuntu tramite Wubi l'ho tolto quando sono passato dalla Beta alla RC), ma non li avevo smanettati poi nemmeno a fondo.
Windows è ancora vivo e vegeto dopo oltre un anno di smanettamenti e anche porcherie, e formatterò lunedì solo per necessità personali (appunto, rimettere una distro Linux), non del sistema ;)bè è la tua opione,io personalmente e molta altra gente,ti possiamo garantire che linux anche dopo anni di smanettamenti,è sempre scattante,windows no,è un dato di fatto che windows per colpa del registro e dell ntfs dopo 6 mesi -1 anno va formattato se no rallenta tutto
Kundalini
15-08-2009, 19:32
stavo installando la ultimate x86 su macchina virtuale ma stranamente il primo seriale me lo dá non valido ho dovuto richiederne un'altro e con il secondo si é installato, a qualcuno è successa la stessa cosa? da cosa potrebbe dipendere?
bè è la tua opione,io personalmente e molta altra gente,ti possiamo garantire che linux anche dopo anni di smanettamenti,è sempre scattante,windows no,è un dato di fatto che windows per colpa del registro e dell ntfs dopo 6 mesi -1 anno va formattato se no rallenta tutto
Ad ognuno le sue opinioni, non intendo dire certamente che Linux faccia schifo sotto quel versante, tutt'altro; la mia opinione, semplicemente, è che dipende dall'uso del sistema, talvolta reagisce bene anche dopo un anno, talvolta non regge e bisogna formattare, e questo vale non solo per Windows :)
Non è che non mi fido o quant'altro, le ragioni sono strettamente di natura tecnica.
L'unica ipotesi che posso fare è che Linux usa meno il disco di Windows e per questo risulta meno frammentato.
Ma il file system in se, fidati te questa volta, non ha più features di NTFS per combattere la frammentazione.
Anzi, la Delayed Allocation introdotta in ext4 di recente può causare più danni che altro perché può esserci perdita di dati.
Io onestamente sapevo che anche ext4 dopo un pò di utilizzo necessita di una procedura di deframmentazione, tant'è che alcune distro linux avrebbero dovuto inserire dei tool per la deframmentazione del disco!
spero di ricordarmi bene......
Poi onestamente cancellando e scrivendo sul disco i buchi si creano a meno che i files non vengano salvati NON in modo sequenziale sul disco (causando tuttavia aumenti enormi di latenza per l'accesso ai files...)!
Mendocino89
15-08-2009, 19:50
bè è la tua opione,io personalmente e molta altra gente,ti possiamo garantire che linux anche dopo anni di smanettamenti,è sempre scattante,windows no,è un dato di fatto che windows per colpa del registro e dell ntfs dopo 6 mesi -1 anno va formattato se no rallenta tutto
Questa del registro di sistema è una idiozia che molti tirate in ballo...
Se poi mi parlate di una gestione strana del disco e del file system allora ok !
E poi comunque questa diceria che Windows rallenta col tempo è relativa...con xp e precedenti può anche essere vero...ma NT 6.x è immune a tutto ciò, tant'è che il mio Vista dopo molto ma molto utilizzo, stress del disco e un bel pò di programmi (programmi, non scemenze...) è ancora reattivo e fluido sia all'accensione ( pochissimo più lenta di XP) che allo spegnimento (velocissimo).
Microsoft con Win 7 ha riproposto un sistema operativo affidabile e all'avanguardia.
Non disprezzo comunque Ubuntu per un uso prettamente basato sul Web.
Come ho sempre pensato, il 99% dei problemi di un PC sta fra la sedia e la tastiera.
Children of Bodom
15-08-2009, 20:02
Se poi mi parlate di una gestione strana del disco e del file system allora ok !
E poi comunque questa diceria che Windows rallenta col tempo è relativa...con xp e precedenti può anche essere vero...ma NT 6.x è immune a tutto ciò, tant'è che il mio Vista dopo molto ma molto utilizzo, stress del disco e un bel pò di programmi (programmi, non scemenze...) è ancora reattivo e fluido sia all'accensione ( pochissimo più lenta di XP) che allo spegnimento (velocissimo).
Microsoft con Win 7 ha riproposto un sistema operativo affidabile e all'avanguardia.
Come ho sempre pensato, il 99% dei problemi di un PC sta fra la sedia e la tastiera.sì ok NT 6.x è immune,se la vogliamo vedere così va bene.se vogliamo negare l'evidenza facciamo pure.chiuso il discorso :)
BaZ....!!!!
15-08-2009, 20:07
dipende che "smanettamenti"
dipende che "utenti"
il problema di win è che è la maggiorparte di utonti lo usa, per forza questi lamenteranno rallentamenti, basta con i luoghi comuni ;)
:eek: Nuovo terrificante bug showstopper di 7 :eek:
http://www.istartedsomething.com/20090815/windows-7-busy-cursor-misses-a-beat/
Che menate si fanno per un piccolo saltino nell'animazione del cursore :asd:
Children of Bodom
15-08-2009, 20:15
dipende che "utenti"
il problema di win è che è la maggiorparte di utonti lo usa, per forza questi lamenteranno rallentamenti, basta con i luoghi comuni ;)rallenta anche senza smanettare e senza essere utonti,fidati.è un dato di fatto,dopo 6 mesi 1 anno il sistema comincia a rallentare e ad incriccarsi.se vogliamo negare l'evidenza diciamo che non è vero.come di te voi.io dico le cose come stanno
stambeccuccio
15-08-2009, 20:25
io non posso nè confermare e nè smentire quanto afferma Children of Bodom (che sulla questieno MPCHC ciaveva raggione).. perchè difficilmente una installazione, per mio utilizzo, mi dura più di tre mesi :asd: ..quando proprio è al top però, perchè altrimenti dura moolto ma mooolto meno :D
A parte gli scherzi.. se il computer è usato normalmente.. diciamo che una "rinfrescatina" dopo un paio di anni di utilizzo.. non farebbe male neanche con Vindows Vista e credo anche con Windows7 :)
Children of Bodom
15-08-2009, 20:27
io non posso nè confermare e nè smentire quanto afferma Children of Bodom (che sulla questieno MPCHC ciaveva raggione).. perchè difficilmente una installazione, per mio utilizzo, mi dura più di tre mesi :asd: ..quando proprio è al top però, perchè altrimenti dura moolto ma mooolto meno :D
A parte gli scherzi.. se il computer è usato normalmente.. diciamo che una "rinfrescatina" dopo un paio di anni di utilizzo.. non farebbe male neanche con Vindows Vista e credo anche con Windows7 :)io ciò seeempre raggione :cool:
Kundalini
15-08-2009, 20:27
stavo installando la ultimate x86 su macchina virtuale ma stranamente il primo seriale me lo dá non valido ho dovuto richiederne un'altro e con il secondo si é installato, a qualcuno è successa la stessa cosa? da cosa potrebbe dipendere?
si ma se ogni tanto smetteste di paragonare linux a windows...?
:eek: Nuovo terrificante bug showstopper di 7 :eek:
http://www.istartedsomething.com/20090815/windows-7-busy-cursor-misses-a-beat/
Che menate si fanno per un piccolo saltino nell'animazione del cursore :asd:
ok ma li non è che manca un frame, piuttosto è stato aggiunto per creare quell'effetto stop quindi forse è voluta?
edit: ok manca un frame maledetto windows :mad: poi comunque essendo due gif chiunque puó modificarle, credo...
Ibanez86
15-08-2009, 20:31
Il problema lo hanno già risolto in parte e si chiama SSD.
ovviamente davo per scontata la questione dell'allocazione dei bit visto che m'hai dato il link che dimostra la cosa.. ormai gli hd sono enormi, si possono scrivere bit a vuoto per allocare spazio presunto necessario..
quello che mi chiedevo risaliva proprio sul sistema di deframmentazione.. sia linux che osx deframmentano, ma hanno un sistema interno "on the fly" che limita il problema subito, sul nascere, senza applicazioni, o richieste dell'utenza..
per me 7 risulta il miglior sistema operativo microsoft che abbia mai testato.. anche il dislivello tra 98 e xp è stato elevato, ma ad oggi.. da xp a seven.. c'è proprio un mondo..
quello che mi spiace sta appunto nella deframmentazione.. l'avere un programma, e non un "sistema" integrato nel kernel che ti ordina i bit e chiusa li..
ah si.. linux e osx lo si può deframmentare, ma test on-line dicono che, dopo 15 ore di deframmentazione, si guadagna 1 secondo su 10 nei caricamenti.. sicchè.. :stordita:
ssd o hd.. ora non mi ricordo come si chiamano.. son rettangolari e vibrano avanti e indietro, ci son tante testine, e ogni testina copre una fila di bit.. grazie alle oscillazioni puoi leggere in parallelo diminuendo il lag.. ovviamente meglio ssd.. la puoi frammentare come meglio credi, tanto al ciclo di clock sucessivo il sistema legge tranquillamente anche dall'altra parte del chip..
Come ho sempre pensato, il 99% dei problemi di un PC sta fra la sedia e la tastiera.
beh oddio.. non so seven.. ma xp dopo un anno, e dopo installazioni e disinstallazioni, diventava un bimattone :stordita:
bene o male seven lavora comunque su registri, e come si sa, i registri di windows si inzozzano con poco..
c'è un cleaner interno, ma tra vergine e chirurgia estetica per "ringiovanirla".. è sempre meglio al prima :stordita:
ora.. non ho idea di come funzioni linux e osx nel campo "registri".. ma ti posso assicurare che osx dopo lo accendi, lo usi, lo spegni.. dopo 2 anni, lo accendi, lo usi, lo spegni.. non devi fare altro..
con xp formattavo praticamente 1 volta ogni 2 mesi..
con vista, vedevo i cali di prestazione già dopo qualche installazione/disinstallazione di programmi patacca..
la miglior cosa.. metterlo in ibernazione.. così tiri avanti mesi senza mai spegnere veramente il sistema, senza richiamarne le dinamiche di kill degli eseguibili, ecc ecc. Così windows non farà mai troppi cicli di modifica e sarà sempre bello e attivo..
almeno.. su vista mi funzionava.. ora lo faccio pure su seven :stordita:
bellissima l'ultima frase! :D
NforceRaid
15-08-2009, 20:40
Una domandina, sul mio hp mini 1101 che versione posso mettere? ho installato la starter ed. e mi sembra che sia abbastanza reattivo, nonostante la grafica integrata, se mettessi un'altra versione avrei qlc miglioramento o e' tempo perso.
Ciao:cool:
jacky guru
15-08-2009, 20:52
Ciao,
ho appena installato Seven sul netbook (seguendo la classica procedura con pendrive bootabile, ma NON usando il software A Bootable USB perchè mi scazzava la pendrive ), tutto ok ed è velocissimo MA... all'avvio anzichè la gradevole animazione del logo windows animato mi ritrovo la barra di caricamento del vecchio vista! Com'è possibile? :confused:
fenomeno74
15-08-2009, 20:57
Una domandina, sul mio hp mini 1101 che versione posso mettere? ho installato la starter ed. e mi sembra che sia abbastanza reattivo, nonostante la grafica integrata, se mettessi un'altra versione avrei qlc miglioramento o e' tempo perso.
Ciao:cool:
guarda questo screen e poi basati su le funzionalità che ti interessano. Potresti installare al massimo la home premium su un netbook...:)
http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2009/08/win71_Medium.PNG.png
dipende che "utenti"
il problema di win è che è la maggiorparte di utonti lo usa, per forza questi lamenteranno rallentamenti, basta con i luoghi comuni ;)
devo dissentire gli os devono essere anche a prova di utonti .....inoltre concordo un windows based pc deve essere formattato almeno una volta all'anno.non è un luogo comune.
NforceRaid
15-08-2009, 21:16
guarda questo screen e poi basati su le funzionalità che ti interessano. Potresti installare al massimo la home premium su un netbook...:)
http://www.geekissimo.com/wp-content/uploads/2009/08/win71_Medium.PNG.png
ok, grazie
provero' la home premium e vediamo come funziona l'anytime upgrade
ciao:cool:
Children of Bodom
15-08-2009, 21:20
devo dissentire gli os devono essere anche a prova di utonti .....inoltre concordo un windows based pc deve essere formattato almeno una volta all'anno.non è un luogo comune.sì ma comunque c è qualcosa che non va se un sistema operativo va formattato 1 volta l'anno,perchè su linux e mac non esiste sta cosa,il sistema è scattante anche dopo 2 anni e passa
@Children of Bodom
??
Quello che non va ? E l user
e poi sfatiamo qualche luogo comune
1) (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1630853&tstart=0&messageID=7712543)
2) (http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-379174.html)
3) (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=78106)
4) (http://www.nntp.it/comp-macintosh/1655045-macbook-lento.html)
e 5 (http://lmgtfy.com/?q=ubuntu+diventato+lento)
considera poi questa (http://marketshare.hitslink.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=8&qpdt=1&qpct=3&qpcal=1&qptimeframe=M&qpsp=120)
Ho detto tutto..... senza parlare
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/Senzanome-1.png
ok ma li non è che manca un frame, piuttosto è stato aggiunto per creare quell'effetto stop quindi forse è voluta?
edit: ok manca un frame maledetto windows :mad: poi comunque essendo due gif chiunque puó modificarle, credo...
Sì, ma non mi dire che ti scandalizzi di un tale bug :asd: Alla fine, manco me ne ero accorto.
Children of Bodom
15-08-2009, 21:29
@Children of Bodom
??
Quello che non va ? E l user
e poi sfatiamo qualche luogo comune
1) (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1630853&tstart=0&messageID=7712543)
2) (http://forums.macrumors.com/archive/index.php/t-379174.html)
3) (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=78106)
4) (http://www.nntp.it/comp-macintosh/1655045-macbook-lento.html)
e 5 (http://lmgtfy.com/?q=ubuntu+diventato+lento)
consideraniente luoghi comuni.io se dico ste cose è perchè le ho passate personalmente.non c è mai stato un windows che ho usato che dopo un tot di mesi non cominciasse a rallentare,ecc,e non installo mai schifezze,inoltre lo tengo sempre ordinato e tutto.linux e mac no.anche dopo 3 anni è sempre scattante
niente luoghi comuni.io se dico ste cose è perchè le ho passate personalmente.non c è mai stato un windows che ho usato che dopo un tot di mesi non cominciasse a rallentare,ecc,e non installo mai schifezze,inoltre lo tengo sempre ordinato e tutto.linux e mac no.anche dopo 3 anni è sempre scattante
Devo dissentire per legge. Art.1 Comma Bis.
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/thbale_and_kermit.gif
Il sottoscritto usa ancora WIndows 98 senza formattare dal 99-2000.
Quindi stop alle cavolate. E quello che per te è scattante probabilmente non è funzionante (ma qui la parentesi è grossa , sicuramente non convenevole per entrambi)
Children of Bodom
15-08-2009, 21:49
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/thbale_and_kermit.gif
Quindi stop alle cavolate. E quello che per te è scattante probabilmente non è funzionante (ma qui la parentesi è grossa , sicuramente non convenevole per entrambi)lo usi come?lo accendi 5 minuti al giorno e poi spegni?installi e disinstalli programmi?perchè c' è una bella differenza :) e non venirmi a dire che lo usi tante ore al giorno e ci fai di tutto,e dopo 9 anni è ancora scattante,che non ci crede nessuno
lo usi come?lo accendi 5 minuti al giorno e poi spegni?installi e disinstalli programmi?perchè c' è una bella differenza :) e non venirmi a dire che lo usi tante ore al giorno e ci fai di tutto,e dopo 9 anni è ancora scattante,che non ci crede nessuno
Circa 10 ore al giorno?
forse di più
stambeccuccio
15-08-2009, 21:55
..ma che dici :asd:
bhè certo.. se non lo accendi :D ..anche il mio papà cià un thinkpad con windows 95 :D
Quindi stop alle cavolate...
giusto! ;)
dové..mi dispiace per te.. ma click (http://lmgtfy.com/?q=ha+ragione+Children+of+Bodom) :D
:ciapet: :D
stambeccuccio
Stambecco sbagli di grosso (come al solito)
Ma con te non ne vale nemmeno la pena, quindi scusami se non ti rispondo.
Tutto questo problema della frammentazione non lo vedo, sinceramente. Ho 2 HDD, uno da 500GB ed un'altro, un WD, da 1 tera. Dopo aver usato la beta fino alla RC ho controllato con l'utility di win : 2% fragmented. :stordita: Neanche ci avevo fatto caso. Ora sto ancora usando la RC che ho installato appena uscita, 0%. :read: Con gli SSD finalmente ci lasceremo simili "problemi" definitivamente alle spalle ma non mi pare che la situazione sia tragica. :read:
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/thbale_and_kermit.gif:asd:
dové..mi dispiace per te.. ma click (http://lmgtfy.com/?q=ha+ragione+Children+of+Bodom) :D
:ciapet: :D:sbonk:
stambeccuccio
15-08-2009, 22:00
stambeccuccio
Stambecco sbagli di grosso (come al solito)
Ma con te non ne vale nemmeno la pena, quindi scusami se non ti rispondo.
..ma dai :D non fare il permaloso! :D
@ dovella e stambecco
Non so che vi è preso... Prima eravate cu*o e camicia, adesso sembrate due bambini che litigano dopo che uno ha soffiato il giocattolo all'altro.
Non risporchiamo il thread con inutili litigi, dopo un periodo relativamente tranquillo come lo è stato ultimamente. ;)
@ dovella e stambecco
Non so che vi è preso... Prima eravate cu*o e camicia, adesso sembrate due bambini che litigano dopo che uno ha soffiato il giocattolo all'altro.
Non risporchiamo il thread con inutili litigi, dopo un periodo relativamente tranquillo come lo è stato ultimamente. ;)
Direi stranamente...l'allievo che si ribella al maestro.:asd:
@ dovella
Si.., però stai confrontando le mele con le pere.. Anche io dovevo riformare Linux dopo 1 giorno, perché non sapevo dove mettere le mani e facevo casino con i pacchetti. Ma una volta che prendi la confidenza con il OS non lo formati più…, aggiorni kernel su kernel :read: Idem OS X
Quello che hai linkato te sono i ragazzi che non hanno ancora esperienza. Non confondiamoci ;)
Invece con Windows, conoscendolo benissimo e considerando che sono molto pignolo e lo tengo pulito, devo comunque riformattare almeno una volta l'anno.. Campo giusto giusto fino al rilascio di sp poi format!
PS. Alla faccia di quelli che dicono non serve pulire il Registro :read: :O , date una occhiata con CCleaner&co dopo 1 mese di uso ;) troverete di tutto e di più. Dopo un anno non sarà più la m€rd@ quotidiana ma il vagone di cacca secca che ''affonde'' l'OS.
Scusate per il francese :O
Si vabè raga dipende da come si utilizza il sistema operativo. Non c'è os che tenga se installi e disinstalli,installi disinstalli.
Poi direi che un os fatta appositamente per una macchina sola,ha dei vantaggi anche da questo punto di vista.
Ora invece chiedetevi perchè apple non si confronta direttamente con microsoft nell'ambito os.;)
Si vabè raga dipende da come si utilizza il sistema operativo. Non c'è os che tenga se installi e disinstalli,installi disinstalli.
Poi direi che un os fatta appositamente per una macchina sola,ha dei vantaggi anche da questo punto di vista.
Ora invece chiedetevi perchè apple non si confronta direttamente con microsoft nell'ambito os.;)
Sbagli John.. Con Linux installi e disinstalli,installi disinstalli e cosi via, ti rimane sempre pulito e scattante come la prima volta che lo installi.. Non tiene robaccia nel cassetto, niente defrag&co..
Sono unente Linux e sono utente Win, la differenza la vedo ;)
Sbagli John.. Con Linux installi e disinstalli,installi disinstalli e cosi via, ti rimane sempre pulito e scattante come la prima volta che lo installi.. Non tiene robaccia nel cassetto, niente defrag&co..
Vabè se è per questo con linux hai ben poco da installare,visto che gia c'è tutto.
Vabè se è per questo con linux hai ben poco da installare,visto che gia c'è tutto.
Ma che dici LOL, idem Windows se per questo..
Sicuramente Linux andrebbe usato agli stessi ritmi di Windows per fare un paragone, poi non dimentichiamoci che tanta colpa non è del sistema in sè ma di quello che si installa. Purtroppo ci sono installer per Windows fatti con il sedere che non fanno altro che creare problemi.
Comunque non esageriamo, formattare ogni 3 mesi non è assolutamente una necessità, io vado avanti anche qualche anno senza problemi, e il pc lo uso più di 8 ore al giorno.
E allora renditi pure conto che gli installer di Linux sono puliti e lindi, quello di Windows nella maggior parte dei casi cercano di installare schifezze, li disinstalli e lasciano cartelle sparse per il sistema o adware per raccogliere dati. Scusa ma qui la colpa non è del sistema operativo.
Sicuramente Linux andrebbe usato agli stessi ritmi di Windows per fare un paragone, poi non dimentichiamoci che tanta colpa non è del sistema in sè ma di quello che si installa. Purtroppo ci sono installer per Windows fatti con il sedere che non fanno altro che creare problemi.
Comunque non esageriamo, formattare ogni 3 mesi non è assolutamente una necessità, io vado avanti anche qualche anno senza problemi, e il pc lo uso più di 8 ore al giorno.
Io almeno 1 volta l'anno o fino al sp. Dopo format OS rinasce, questo è poco ma sicuro.
E allora renditi pure conto che gli installer di Linux sono puliti e lindi, quello di Windows nella maggior parte dei casi cercano di installare schifezze, li disinstalli e lasciano cartelle sparse per il sistema o adware per raccogliere dati. Scusa ma qui la colpa non è del sistema operativo.
I pacchetti scaricati alle volte non vanno bene magari sono beta o non vanno d'accordo con il tuo hw ecc e devi tornare indentro. Non dimenticare che sono Open Source. Puliti e lindi mmmh dipende..
PS. Cmq siamo OT e cmq inutile parlare di pa$$era di Jessica Alba, visto che nessuno di noi non la mai vista ;) Idem Linux per altri..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090815233736_goodluckchuck2.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=36h9059Bo9U 2:06 :read: :asd:
PS. Alla faccia di quelli che dicono non serve pulire il Registro :read: :O , date una occhiata con CCleaner&co dopo 1 mese di uso ;) troverete di tutto e di più. Dopo un anno non sarà più la m€rd@ quotidiana ma il vagone di cacca secca che ''affonde'' l'OS.
Scusate per il francese :O"Qualunque sia la dimensione fisica del registro su disco, in memoria ci finisce solo un sottoinsieme limitato delle chiavi, formato dalle chiavi più frequentemente usate aperte dal SO e dai programmi, il tutto è gestito come una cache il cui contenuto cambia dinamicamente. Le chiavi morte non saranno mai caricate in memoria perchè il programma che le ha lasciate non c'è più e quindi non potrà mai aprirle, per cui prendersi la briga di pulire il registro è inutile. Inoltre le chiavi sono caricate per accesso diretto mediante sofisticati algoritmi di hashing, per cui qualunque sia la dimensione dell'archivio, il tempo di accesso rimane praticamente invariato (si dice che è indipendente dal numero delle chiavi o che ha tempo d'accesso o complessità pari a O(1))."
Per cui il fatto che Ccleaner trovi di tutto e di più è irrelevante. ;)
Io almeno 1 volta l'anno o fino al sp. Dopo format OS rinasce, questo è poco ma sicuro.
Ripeto, dipende da come lo si usa.
Io tendo a tenerlo sempre pulito ma sopratutto ad installare il minimo indispensabile. E' logico che se uno non aguzza gli occhi quando si tratta di installare software tra barre di ricerca, activex, adware e porcheria varia si ritrova con il pc intasato dopo 2 giorni.
stambeccuccio
15-08-2009, 22:38
..cmq raga' cambiando argomento,
(sul "format c:" credo che ci sia poco da dire.. ognuno formatti quando gli pare :asd: dipende da cosa ci fa col computer.. se scrivere una letterina al giorno o altro
Cmq siamo quasi nel 2010 ed ancora non c'è un sistema operativo Windows che non si faccia affossare dai "cessi" di programmi che si trovano in giro..
sarà la colpa dei programmi ? sarà la colpa del sistema operativo ? chi lo sa ?
Secondo me spetterebbe al sistema operativo non farsi trapanare a destra e manca dai scribacchini pedestri.)
qualcuno ha provato le video conferenze in skype su Windows 7 ?
A me vanno da schifo.. sarà skype ancora immaturo x 7 !?
@ndrey
Si.., però stai confrontando le mele con le pere.. Anche io dovevo riformare Linux dopo 1 giorno, perché non sapevo dove mettere le mani e facevo casino con i pacchetti.
Se tu che prendi le banane per i cavoli, Stessa ed identica cosa vale per gli user WIndows che a differenza tua non ammettono di non saper dove aver messo le mani.
Ma una volta che prendi la confidenza con il OS non lo formati più…, aggiorni kernel su kernel :read: Idem OS X
Quello che hai linkato te sono i ragazzi che non hanno ancora esperienza. Non confondiamoci ;)
Archivia e installa
ripara i permessi
e cavolate varie sono all'ordine del giorno, è chiaro che un user Expert quando reinstalla OSX non lo va a chiedere nel forum come si va (quindi il post non lo trovi XD )
Invece con Windows, conoscendolo benissimo e considerando che sono molto pignolo e lo tengo pulito, devo comunque riformattare almeno una volta l'anno.. Campo giusto giusto fino al rilascio di sp poi format!
Non è cosa per te.
Scusate per il francese :O
Mai usate schifezze simili ;)
Buona notte
"Qualunque sia la dimensione fisica del registro su disco, in memoria ci finisce solo un sottoinsieme limitato delle chiavi, formato dalle chiavi più frequentemente usate aperte dal SO e dai programmi, il tutto è gestito come una cache il cui contenuto cambia dinamicamente. Le chiavi morte non saranno mai caricate in memoria perchè il programma che le ha lasciate non c'è più e quindi non potrà mai aprirle, per cui prendersi la briga di pulire il registro è inutile. Inoltre le chiavi sono caricate per accesso diretto mediante sofisticati algoritmi di hashing, per cui qualunque sia la dimensione dell'archivio, il tempo di accesso rimane praticamente invariato (si dice che è indipendente dal numero delle chiavi o che ha tempo d'accesso o complessità pari a O(1))."
Per cui il fatto che Ccleaner trovi di tutto e di più è irrelevante. ;)
Mi hai convinto :O ;)
dovella dovresti essere l’ultima persona a confrontare/parlare di Windows vs Linux / OSX ;) non so se mi spiego..
C'è un detto ''la propria m€rd.. non puzza'' ;)
notte..
dovella dovresti essere l’ultima persona a confrontare/parlare di Windows vs Linux / OSX ;) non so se mi spiego..
C'è un detto ''la propria m€rd.. non puzza'' ;)
notte..
Per la cronaca.
L'avrò scritto gia decine di volte..
NON LAVORO PER MICROSOFT
stambeccuccio
15-08-2009, 22:49
Per la cronaca.
NON LAVORO PER MICROSOFT
..lo sappiamo ! :asd:
Per la cronaca.
NON LAVORO PER MICROSOFT
Volontariato allora? :sofico:
Per la cronaca.
NON LAVORO PER MICROSOFT
Non c'è bisogno di gridare :D
So perfettamente che non lavori alla Microsoft, altrimenti non ti comportavi cosi ;)
Le persone che conosco e che veramente lavorano alla MS, rispettano Linux, il loro lavoro e tutto che riguarda il mondo OpenSource!!
Non sto parlando di dipendenti della mensa MS, sia ben chiaro!
hanno fatto davvero un gran lavoro quelli di MS.. questa volta l' OS è davvero eccezzionale!:D
Infatti, sono finalmente riusciti a vendere Vista. :D
Io invece passando da Vista lo trovo tutt'altro che eccezionale, invece. Anzi, a mio modo di vedere sono stati fatti alcuni regressi in usabilità. Ma tant'è...
EDIT: Prima di lanciare critiche, continuo a smanettarci un'altro po.
Kundalini
15-08-2009, 23:13
Sì, ma non mi dire che ti scandalizzi di un tale bug :asd: Alla fine, manco me ne ero accorto.
no il "maledetto windows" era ironico riferito a chi si poneva il problema dello scattino :stordita: io ormai ho smesso di scandalizzarmi da un bel pezzo :Prrr:
fenomeno74
15-08-2009, 23:21
Io invece passando da Vista lo trovo tutt'altro che eccezionale, invece. Anzi, a mio modo di vedere sono stati fatti alcuni regressi in usabilità. Ma tant'è...
sicuramente ne saprai più di me, ma se parliamo di primo impatto ha dei "progressi " evidenti . Velocità stabilità e compatibilità, poi i driver alla prima installazione per i meno esperti sembra non essere più un problema, come invece chi installava Vista Impazziva! Già sembra avere dei punti favorevoli... per non parlare della virtualizzazione di Xp, con Vista non riuscivo neanche a passare i dati con un cavetto i-Link che bluescreen ! diciamo che ora Win7 è molto avanti!
Children of Bodom
15-08-2009, 23:23
Volontariato allora? :sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Posso IN PARTE darti ragione se il paragone è tra Seven e Vista SP2. Ma come ho già detto Vista è stato demonizzato oltre i suoi demeriti quindi commercialmente parlando la scelta di un nuovo sistema era obbligata.
Se il paragone è tra i due sistemi al dayone assolutamente no.
sicuramente ne saprai più di me, ma se parliamo di primo impatto ha dei "progressi " evidenti.
Io per adesso vedo solo regressi, sarà che sono in critic mode. In primis l'eliminazione completa della quickbar a mio avviso è una pessima scelta. Cosi come è una pessima scelta l'eliminazione della sidebar. Quando si rende una funzionalità deprecata, non si deve mai eliminarla del tutto nella release successiva, semmai cambiare il default e consentire agli utenti di riattivare / modificare il comportamento precedente, a maggior ragione alla luce del fatto che non siamo in una major release. Le icone dell'area di notifica sono monocromatiche e monotone a un certo livello. L'UAC di default è un settaggio insicuro. L'avvio dei programmi a me sembrano piu' lenti di Vista.
Velocità stabilità e compatibilità,
La stabilità è la stessa che aveva Vista, anzi per adesso un pochino meno, visto che oggi usandolo tutto il giorno mi è crashato due volte Internet Explorer e una volta explorer. Durante un trasferimento da un'hard disk esterno di file per un totale di 20GB, durante la copia l'icona dell'esplora risorse sulla taskbar è diventata verde per un'attimo, prima di riprendersi. Niente di che, c'era da aspettarselo, del resto siamo alla primissima release, comunque roba di poco. Velocità e compatibilità non sono cambiate da Vista, forse qualcosina in boot / shutdown, ma per computer che possono ancora definirsi tale nulla di eclatante. A volte mi domando che sistema usavate prima.
poi i driver alla prima installazione per i meno esperti sembra non essere più un problema, come invece chi installava Vista Impazziva!
Ma solo io ho l'impressione che questi siano dei miti? Cosa c'è di diverso? I driver venivano scaricati dal WIndows Update tanto con Vista quanto adesso con Seven. Tant'è che molti driver funzionano pure senza modifiche. Mah.
Già sembra avere dei punti favorevoli... per non parlare della virtualizzazione di Xp, con Vista non riuscivo neanche a passare i dati con un cavetto i-Link che bluescreen ! diciamo che ora Win7 è molto avanti!
Quello non è un lato del sistema operativo, ma dell'applicativo di virtualizzazione. Potevi usare VMware o Virtual Box con risultati sicuramente migliori. In ogni caso sono questioni esterne al sistema operativo. IL BSOD probabilmente era piu' un tuo problema di driver che non del sistema in se.
scusate la domandina un po' OT e un po' niubba:
quando con il download manager di microsoft avete un download incompleto da technet, come fate se volete riaprire il download?? :fagiano:
Io l'altra volta misi a scaricarne un'altro e poi lo tolsi subito dalla lista dei download. Altrimenti non saprevo come aprire il download menager! :asd:
Razer(x)
15-08-2009, 23:44
a mio modo di vedere sono stati fatti alcuni regressi in usabilità.
A cosa ti riferisci?
In primis l'eliminazione completa della quickbar a mio avviso è una pessima scelta.
Imho perchè non sei ancora entrato nell'ottica che i compiti della quickbar li svolge la nuova taskbar e in alcuni casi molto meglio.
Cosi come è una pessima scelta l'eliminazione della sidebar.
Vabbeh, io non l'ho mai usata ma avevo sentito lamentarsi in tanti dell'impossibilità di spostarli. Nel tuo caso puoi sempre tenerli incollonati a destra, che differenza ti fa?
Le icone dell'area di notifica sono monocromatiche e monotone a un certo livello.
Vero, per fortuna quelle degli applicativi di terze parti non subiscono lo stesso effetto.
D'accordo sull'UAC ma è comunque rimasta la possibilità di elevarlo.
fenomeno74
15-08-2009, 23:59
Io per adesso vedo solo regressi, sarà che sono in critic mode. In primis l'eliminazione completa della quickbar a mio avviso è una pessima scelta. Cosi come è una pessima scelta l'eliminazione della sidebar. Quando si rende una funzionalità deprecata, non si deve mai eliminarla del tutto nella release successiva, semmai cambiare il default e consentire agli utenti di riattivare / modificare il comportamento precedente, a maggior ragione alla luce del fatto che non siamo in una major release. Le icone dell'area di notifica sono monocromatiche e monotone a un certo livello. L'UAC di default è un settaggio insicuro. L'avvio dei programmi a me sembrano piu' lenti di Vista.
La stabilità è la stessa che aveva Vista, anzi per adesso un pochino meno, visto che oggi usandolo tutto il giorno mi è crashato due volte Internet Explorer e una volta explorer. Durante un trasferimento da un'hard disk esterno di file per un totale di 20GB, durante la copia l'icona dell'esplora risorse sulla taskbar è diventata verde per un'attimo, prima di riprendersi. Niente di che, c'era da aspettarselo, del resto siamo alla primissima release, comunque roba di poco. Velocità e compatibilità non sono cambiate da Vista, forse qualcosina in boot / shutdown, ma per computer che possono ancora definirsi tale nulla di eclatante. A volte mi domando che sistema usavate prima.
Ma solo io ho l'impressione che questi siano dei miti? Cosa c'è di diverso? I driver venivano scaricati dal WIndows Update tanto con Vista quanto adesso con Seven. Tant'è che molti driver funzionano pure senza modifiche. Mah.
Quello non è un lato del sistema operativo, ma dell'applicativo di virtualizzazione. Potevi usare VMware o Virtual Box con risultati sicuramente migliori. In ogni caso sono questioni esterne al sistema operativo. IL BSOD probabilmente era piu' un tuo problema di driver che non del sistema in se.
Tieni presente che siamo al dayone ancora! Se ricordi bene Vista se non fosse che sci il service pack non c'era "UNA" persona rimasta soddisfatta del OS appena uscito! E ti ricordo che la Incompatibilità con dispositivi di vario genere era davvero una problema eclatante (Benedetto sp1) :)
Imho perchè non sei ancora entrato nell'ottica che i compiti della quickbar li svolge la nuova taskbar e in alcuni casi molto meglio.
Affatto. Su un portatile con uno schermo da 15" la mancanza della quickbar è invece un problema. Perchè la taskbar diventa una "merdata" piena di icone, lo spazio si riempie subito, laddove la quickbar veniva usata per mettere quelle applicazioni che molto spesso con la taskbar non avevano nulla a che fare, perchè una volta avviate andavano a finire nella tray bar, oppure quelle applicazioni non usate cosi spesso da giustificare una posizione sul desktop o sulla taskbar. Ora il client steam e xfire o me li tengo sul desktop o me li metto sulla taskbar. Pessimo.
EDIT: Tra l'altro secondo me lo spazio fra le varie icone è esagerato. Su di un 15" basta avere meno di 12 icone per trovarsi la barra occupata fino a metà. Meno male che doveva essere "ottimizzato" per i netbook :p
Vabbeh, io non l'ho mai usata ma avevo sentito lamentarsi in tanti dell'impossibilità di spostarli. Nel tuo caso puoi sempre tenerli incollonati a destra, che differenza ti fa?
La differenza mi sembra cosi palese. Io apro i gadget solo quando ne ho bisogno. Prima potevo aprirli tutti e chiuderli tutti con un colpo solo. Adesso devo aprirli uno alla volta e chiuderli una alla volta... :doh:
A parte la differenza estetica, mi domando dove dovrebbe stare la miglioria nel togliere la barra dei gadget... :doh:
Certe volte sembra che si facciano modifiche giusto per il gusto della modifica, senza pensare alle conseguenze. Per me una modifica che non apporta miglioramenti è una modifica che non si deve fare. Quà addirittura peggiora. Ok, la libertà di spostare il gadget dove meglio si crede. Ma mi chiedo chi è che in reatà abbia bisogno di mettere l'orologio a centro schermo...
Tieni presente che siamo al dayone ancora! Se ricordi bene Vista se non fosse che sci il service pack non c'era "UNA" persona rimasta soddisfatta del OS appena uscito! E ti ricordo che la Incompatibilità con dispositivi di vario genere era davvero una problema eclatante (Benedetto sp1) :)
Io però sono uno di quelli che quando parla di "incompatibilità" non da la colpa al sistema operativo ma ai produttori di hardware che non rilasciano i driver per tempo. Ovverosia non è un motivo valido di critica nei confronti di un sistema operativo. Poi non ho detto che non verrà ulteriormente rifinito, solo non mi venite a fare i discorsi sulla stabilità rispetto a Vista, allora. :doh:
Affatto. Su un portatile con uno schermo da 15" la mancanza della quickbar è invece un problema. Perchè la taskbar diventa una "merdata" piena di icone, lo spazio si riempie subito, laddove la quickbar veniva usata per mettere quelle applicazioni che molto spesso con la taskbar non avevano nulla a che fare, perchè una volta avviate andavano a finire nella tray bar, oppure quelle applicazioni non usate cosi spesso da giustificare una posizione sul desktop o sulla taskbar. Ora il client steam e xfire o me li tengo sul desktop o me li metto sulla taskbar. Pessimo.
vabbè..il tutto è stato pensato per schermi grandi. In effetti potevano trovare una soluzione anche per chi non può tenersi 10 icone sulla taskbar (che comunque è possibile rimpicciolire aumentando così lo spazio per le icone..)
Cosa mi tocca leggere...i soliti stereotipi sul registro di sistema! Mon dieu!
Scusate il francese :tie:
vabbè..il tutto è stato pensato per schermi grandi. In effetti potevano trovare una soluzione anche per chi non può tenersi 10 icone sulla taskbar (che comunque è possibile rimpicciolire aumentando così lo spazio per le icone..)
Il brutto è che sto parlando proprio avendo in mente le icone "piccole". Essere pensato "per schermi grandi" è un difetto, mica una giustificazione. Poi non credo che sia come dici tu, visto che comunque villantano proprio il fatto di essere "a prova di netbook". E comunque un sistema operativo certi ragionamenti non se lo può permettere. Un sistema non viene pensato per schermi grandi o piccoli, viene pensato per i computer. E i computer oggi, tralasciando i netbook, partono dai 14" di schermo. L'interfaccia deve "scalare" tanto che si parli di un 14", tanto che si parli di un 30".
In primis l'eliminazione completa della quickbar a mio avviso è una pessima scelta.
Per riavere la barra di avvio veloce basta che crei una nuova toolbar e come cartella ci metti "%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch".
Anch'io preferisco averla ancora.
Ah cmq una cosa... quella cartella è quella vera e propria della vecchia barra, li i programmi vanno a mettere il collegamento quando si installano, cmq puoi anche mettere i collegamenti in una cartella a tuo piacimento e mettere quella in una nuova barra degli strumenti, il risultato è lo stesso...
a me invece piace molto taskbar di 7.., più finestre nello stesso spazio.
Forse perché sono abituato con alt+tab :fagiano:
Per riavere la barra di avvio veloce basta che crei una nuova toolbar e come cartella ci metti "%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch".
Anch'io preferisco averla ancora.
Ah cmq una cosa... quella cartella è quella vera e propria della vecchia barra, li i programmi vanno a mettere il collegamento quando si installano, cmq puoi anche mettere i collegamenti in una cartella a tuo piacimento e mettere quella in una nuova barra degli strumenti, il risultato è lo stesso...
Lo so. Il problema non è come riattivarla, il problema è che non esiste piu' un'opzione per rimetterla senza usare degli espedienti. Considerando che il supporto in fondo non è stato rimosso, mantenere una voce "quickbar" nelle proprietà della taskbar credo non costava nulla. :doh:
arnyreny
16-08-2009, 00:21
credo che non si possa confrontare vista con seven...per il semplice fatto che quando usci vista era una rivoluzione...invece seven non e' altro che un sp3 di vista...il difettaccio commerciale sta nel fatto che si potevano rimanere delle funzionalita di vista che erano comode...anche quella funzione di trascinare il pc nel lato sinistro ed ottenere all'occorrenza un avvio velice dei dischi ...mica era male:cry:
a me invece piace molto taskbar di 7.., più finestre nello stesso spazio.
Forse perché sono abituato con alt+tab :fagiano:
Bhè ma io non ho detto che non mi piace. Sicuramente quando deve fare il compito che fa, lo fa bene ed è un passo avanti. Solo che non è proprio adatta a tutte le situazioni.... E dove non è adatta, è inadatta a un certo livello. :(
credo che non si possa confrontare vista con seven...per il semplice fatto che quando usci vista era una rivoluzione...invece seven non e' altro che un sp3 di vista...il difettaccio commerciale sta nel fatto che si potevano rimanere delle funzionalita di vista che erano comode...anche quella funzione di trascinare il pc nel lato sinistro ed ottenere all'occorrenza un avvio velice dei dischi ...mica era male:cry:
Io infatti certe scelte non le capisco. Hanno modificato delle cose che alla fine nel loro piccolo "stravolgono". Ora non è che non sono favorevole al cambiamento, però appunto, come dicevo prima, non trattandosi di una major release comunque dovevano dare la possibilità di riattivare le "vecchie" funzionalità a piacimento dell'utente.
Poi diciamoci la verità, a me DreamScene piaceva. Posso capire che è inutile e che a molti possa non interessare. Però anche qui, dare la possibiltà di configurarlo no? Ma perchè? :muro:
Lo so. Il problema non è come riattivarla, il problema è che non esiste piu' un'opzione per rimetterla senza usare degli espedienti. Considerando che il supporto in fondo non è stato rimosso, mantenere una voce "quickbar" nelle proprietà della taskbar credo non costava nulla. :doh:
Concordo... poi un'altra cosa a proposito della superbar, la barra di Media Player è stata rimossa perchè a quanto dicono le funzionalità sono ora integrate nella superbar stessa ma non è vero.
Ad esempio mentre c'è un video in riproduzione è vero che passando il mouse sull'icona di WMP si vede il video e si può fare avanti indietro ma niente di più, non si può ad esempio lasciare la finestrella del video in primo piano come con la barra media player (prima si poteva lasciare un video che andava li in piccolo e navigare per il web).
..se poi c'è un modo per farlo anche ora non l'ho ancora scoperto.
Concordo... poi un'altra cosa a proposito della superbar, la barra di Media Player è stata rimossa perchè a quanto dicono le funzionalità sono ora integrate nella superbar stessa ma non è vero.
Ad esempio mentre c'è un video in riproduzione è vero che passando il mouse sull'icona di WMP si vede il video e si può fare avanti indietro ma niente di più, non si può ad esempio lasciare la finestrella del video in primo piano come con la barra media player (prima si poteva lasciare un video che andava li in piccolo e navigare per il web).
A me fino adesso stanno colpendo le "rimozioni rispetto a Vista" piu' che le nuove feature aggiunte da Vista. :D
giannifalko
16-08-2009, 00:37
Salve.
Sono indeciso se utilizzare windows 7 Home Premium, oppure la Ultimate.
Preciso che dovrei utilizzare il S.O.su un PC domestico.
Ho letto che la versione Ultimate è quella più completa ma anche la più pesante. Voi che dite?
Eventualmente c'è una guida che spieghi come alleggerire windows 7, in modo particolare la versione ultimate?
Quali sono i servizi da disabilitare?
Grazie!
Ibanez86
@ dovella
te puoi avere tutte le ragioni del mondo.. puoi dire che, su un range del 90% di macchine, è normale avere una percentuale "alta" di insuccessi..
il punto è.. quando installi su linux o mac, e successivamente disinstalli, i programmi spariscono completamente dal sistema, viene cancellata qualsiasi cosa innerente a tali..
su windows non è così.. tu li installi, si aggiorna il registro, e poi quando disinstalli, ti cancella le cose base, ma non tutto il resto..
Microsoft stessa ammette d'avere un pulitore di registro per vista che lavora in back ground.. questo comporta un vero e proprio problema di frammentazione e pattumiera dei registri stessi :stordita:
Son proprio studiati in maniera diversa, su windows se si ha un problema si reboota.. su linux.. si re root a :stordita:
questo non toglie la qualità di seven.. però.. anche lui ha le sue pecche..
ah si.. te hai windows 98 da 9 anni.. e non ci credo neanche.. si.. ti si accende.. ma non sarà MAI veloce come appena installato!
anch'io son capace a dire che windows xp mi funziona sul pc principale anche per 20.000 anni consecutivi.. tanto.. o non lo usi.. o te ne sbatti del calo di prestazioni.. il sistema parte comunuque.. ma non è rapido..
osx e linux cadono comunque in depressione dopo un po'.. ma veramente dopo tanto tempo..
perchè ti giuro che non ho mai sentito di 1 solo utente con mac che abbia mai avuto rogne col sistema operativo.. con l'hardware si.. ma sistema operativo mai..
p.s. l'alba delle patate o la patata dell'alba? :Prrr:
arnyreny
A me fino adesso stanno colpendo le "rimozioni rispetto a Vista" piu' che le nuove feature aggiunte da Vista. :D
tutto commerciale...vogliono dimostrare agli scettisci innamorati di xp...che il nuovo sistema non e' vista...ma a chi la danno a bere...
doveva avviarsi in 10 secondi...doveva avere un nuovo file system...:boh:
Salve.
Sono indeciso se utilizzare windows 7 Home Premium, oppure la Ultimate.
Preciso che dovrei utilizzare il S.O.su un PC domestico.
Ho letto che la versione Ultimate è quella più completa ma anche la più pesante. Voi che dite?
Eventualmente c'è una guida che spieghi come alleggerire windows 7, in modo particolare la versione ultimate?
Quali sono i servizi da disabilitare?
Grazie!
La ultimate la usi se hai specifiche esigenze che ricadono nelle feature che offre. Che senso ha installare una Ultimate per poi disabilitare tutto? Poi non è vero che è piu' pesante.
antenore
16-08-2009, 00:59
per tenere una finestra in primo piano su vista usavo il programmino RbTray (http://rbtray.sourceforge.net/) ,
non so se funzia anche su win7.
Vogliamo dire un'altra cosa ridicola di Windows 7? Di default la porta 80 è bloccata da un servizio, rendendo di fatto impossibile installare un web server senza disabilitare quel servizio. Ovviamente il servizio che occupa la porta 80 è ben lontano dall'essere "configurabile", bisogna editare il registro di sistema... :doh: :doh:
Ma roba da pazzi. :doh:
Life bringer
16-08-2009, 01:14
Ma lol ci mancavano i fanboy linuxiani saputelli qui... personalmente ho una debian che uso giornalmente e leggere che linux non frammenta mi fa ridere, ext3 frammentava solo che gli intelligentissimi sviluppatori non avevano inserito alcun tool per la deframmentazione. Io uso xfs e frammenta (è uno dei punti deboli di questo imho ottimo fs), ora quei geni degli sviluppatori di ext4 hanno inserito (come ha già fatto notare qualcuno) un tool per la deframmentazione manuale di quello "splendido" fs... Guarda caso questi sono gli stessi utenti che urlano fra un yadda yadda patapim patapum patapam che firefox è il miglior browser dell'universo conosciuto e non.
Tornando a parlare di 7 e lasciando stare le guerre di religione, mentre arrestavo 7, prima si è bloccato, ora mi riconosce il mouse come semplice hid e non come razer ecc. :\
Ma lol ci mancavano i fanboy linuxiani saputelli qui... personalmente ho una debian che uso giornalmente e leggere che linux non frammenta mi fa ridere, ext3 frammentava solo che gli intelligentissimi sviluppatori non avevano inserito alcun tool per la deframmentazione. Io uso xfs e frammenta (è uno dei punti deboli di questo imho ottimo fs), ora quei geni degli sviluppatori di ext4 hanno inserito (come ha già fatto notare qualcuno) un tool per la deframmentazione manuale di quello "splendido" fs... Guarda caso questi sono gli stessi utenti che urlano fra un yadda yadda patapim patapum patapam che firefox è il miglior browser dell'universo conosciuto e non.
Tornando a parlare di 7 e lasciando stare le guerre di religione, mentre arrestavo 7, prima si è bloccato, ora mi riconosce il mouse come semplice hid e non come razer ecc. :\
EXT2, EXT3 e EXT4 non raggiungono mai il 2% di frammentazione su sistemi server che stanno operativi da anni. Non si tratta di essere fanboy. Linux non frammenta perchè non "spezza" mai i file lungo la superficie del disco come fa invece Windows con NTFS. fsck è il tool che da la conferma. E comunque lo sanno tutti. Inoltre ti ricordo che l'utente non stava facendo nessuna guerra nè lanciando nessuna flame, ha solo portato un'esempio, che, fino a prova contraria, mi sembra lecito fare. Che NTFS sia preistoria non mi sembra di certo una novità. Ne hanno fatti di progressi i filesystem da allora. Quanto ai tool di deframmentazione su filesystem di classe EXT, sono semplicemente inutile. Lo dice la descrizione stessa:
Defragmenting
Short answer? You don't, you can't, you don't have to, stop reading.
Mendocino89
16-08-2009, 01:22
Sono felice di sapere che non sono solo io che dubito della "immancabile e coinvolgente innovazione" che porta Win 7.
Se prima pensavo a eliminare Vista dai miei PC...adesso mi sa che me lo tengo stretto...
Sono felice di sapere che non sono solo io che dubito della "immancabile e coinvolgente innovazione" che porta Win 7.
Se prima pensavo a eliminare Vista dai miei PC...adesso mi sa che me lo tengo stretto...
Sicuramente se avessi dovuto pagare dei soldi, ci avrei pensato 10 volte prima di fare l'upgrade.
Life bringer
16-08-2009, 02:11
EXT2, EXT3 e EXT4 non raggiungono mai il 2% di frammentazione su sistemi server che stanno operativi da anni. Non si tratta di essere fanboy. Linux non frammenta perchè non "spezza" mai i file lungo la superficie del disco come fa invece Windows con NTFS. fsck è il tool che da la conferma. E comunque lo sanno tutti. Inoltre ti ricordo che l'utente non stava facendo nessuna guerra nè lanciando nessuna flame, ha solo portato un'esempio, che, fino a prova contraria, mi sembra lecito fare. Che NTFS sia preistoria non mi sembra di certo una novità. Ne hanno fatti di progressi i filesystem da allora. Quanto ai tool di deframmentazione su filesystem di classe EXT, sono semplicemente inutile. Lo dice la descrizione stessa:
Sono concorde che ntfs sia vetusto, come che il registro sia uno dei punti deboli di windows, che ext non frammenti oltrr il 2% mi spiace ma non è vero, pur non amando (si vede eh?) lo tengo per forza di cose come fs di /boot e indovina? E' frammentato al 17%! Vedi un po' tu, xfs raggiunge quasi il 10% infatti ogni tanto lo deframmento, se non ci fosse questa necessità di deframmentare perchè quelli di ext avrebbero inserito un tool ufficiale in ext4?
Dai su... se vogliamo dire che ntfs sia un fossile sono il primo ad essere d'accordo e ad aver bestemmiato sul perchè microsoft abbia continuamente rimandato il prossimo fs... :muro:
Per il resto ext non è nemmeno il miglior fs per linux (parlo del 3, non il 4 che non ho avuto ancora modo di provare)
Sono concorde che ntfs sia vetusto, come che il registro sia uno dei punti deboli di windows, che ext non frammenti oltrr il 2% mi spiace ma non è vero, pur non amando (si vede eh?) lo tengo per forza di cose come fs di /boot e indovina? E' frammentato al 17%! Vedi un po' tu, xfs raggiunge quasi il 10% infatti ogni tanto lo deframmento, se non ci fosse questa necessità di deframmentare perchè quelli di ext avrebbero inserito un tool ufficiale in ext4?
Dai su... se vogliamo dire che ntfs sia un fossile sono il primo ad essere d'accordo e ad aver bestemmiato sul perchè microsoft abbia continuamente rimandato il prossimo fs... :muro:
Per il resto ext non è nemmeno il miglior fs per linux (parlo del 3, non il 4 che non ho avuto ancora modo di provare)
A parte che /boot non è un metro di paragone, perchè quando parliamo di una partizione cosi ridicola niente può essere confrontato, ti consiglio di leggerti questo articolo, cosi chiudiamo pure la discussione:
http://www.h-online.com/open/Tuning-the-Linux-file-system-Ext3--/features/110398/3
AnonimoVeneziano
16-08-2009, 02:41
Certo che se fai il confronto su una partizione che probabilmente sarà grande dai 50 ai 500 MB massimo ...
Non è certamente sulla /boot che verifichi se il filesystem frammenta o meno.
Sulle mie partizioni /usr e /home di linux formattate ext4 non ho mai superato il 2.4% di frammentazione, mentre su Windows mi basta installare un applicazione un po' grossa o copiare un grosso file a disco semivuoto per vedere frammentazioni dell'ordine del 10% (partendo da disco deframmentato).
Sinceramente io non mi capacito di come sia possibile che su un volume di 1 TB con si e no 30 GB occupati riesca a frammentare semplicemente copiandoci dei files. L'FS ha ETTARI di spazio su disco da sfruttare, come può ridursi così male nonostante le condizioni così favorevoli?
Se proprio volete il mio parere la MS dal punto di vista dell'FS dovrebbe darsi un po' una svegliata e mettersi a rinnovare.
AnonimoVeneziano
16-08-2009, 02:43
Certo che se fai il confronto su una partizione che probabilmente sarà grande dai 50 ai 500 MB massimo ...
Sulle mie partizioni /usr e /home di linux formattate ext4 non ho mai superato il 2.4% di frammentazione, mentre su Windows mi basta installare un applicazione un po' grossa o copiare un grosso file a disco semivuoto per vedere frammentazioni dell'ordine del 10% (partendo da disco deframmentato).
Sinceramente io non mi capacito di come sia possibile che su un volume di 1 TB con si e no 30 GB occupati riesca a frammentare semplicemente copiandoci dei files. L'FS ha ETTARI di spazio su disco da sfruttare, come può ridursi così male nonostante le condizioni così favorevoli?
A mio parere la MS dal punto di vista dell'FS dovrebbe darsi un po' una svegliata e mettersi a rinnovare.
@Ibanez86
@ dovella
te puoi avere tutte le ragioni del mondo.. puoi dire che, su un range del 90% di macchine, è normale avere una percentuale "alta" di insuccessi..
il punto è.. quando installi su linux o mac, e successivamente disinstalli, i programmi spariscono completamente dal sistema, viene cancellata qualsiasi cosa innerente a tali..
su windows non è così.. tu li installi, si aggiorna il registro, e poi quando disinstalli, ti cancella le cose base, ma non tutto il resto..
Microsoft stessa ammette d'avere un pulitore di registro per vista che lavora in back ground.. questo comporta un vero e proprio problema di frammentazione e pattumiera dei registri stessi :stordita:
Son proprio studiati in maniera diversa, su windows se si ha un problema si reboota.. su linux.. si re root a :stordita:
questo non toglie la qualità di seven.. però.. anche lui ha le sue pecche..
ah si.. te hai windows 98 da 9 anni.. e non ci credo neanche.. si.. ti si accende.. ma non sarà MAI veloce come appena installato!
anch'io son capace a dire che windows xp mi funziona sul pc principale anche per 20.000 anni consecutivi.. tanto.. o non lo usi.. o te ne sbatti del calo di prestazioni.. il sistema parte comunuque.. ma non è rapido..
osx e linux cadono comunque in depressione dopo un po'.. ma veramente dopo tanto tempo..
perchè ti giuro che non ho mai sentito di 1 solo utente con mac che abbia mai avuto rogne col sistema operativo.. con l'hardware si.. ma sistema operativo mai..
p.s. l'alba delle patate o la patata dell'alba? :Prrr:
Che sia la mia ultima volta che intervengo su altri OT. sconfinando su questo thread.
Ormai a dire balle acchiappagonzi mi trovo gente di ogni rango.
Software del genere (http://www.reggieashworth.com/moreinfo) sono creati proprio per far fronte ad una "problematica" comune.
Sono stato chiaro?
@@ndrey
Con le persone che conosco io invece ci divertiamo in tutt'altro modo.
Life bringer
16-08-2009, 07:14
A mio parere la MS dal punto di vista dell'FS dovrebbe darsi un po' una svegliata e mettersi a rinnovare.
D'accordo sulla rinnovata del FS, infatti doveva cambiarlo già con vista, poi boh si saranno resi conto che era un colabrodo pure il nuovo. Tornando a ext, io cito la mia limitata esperienza con questo FS che non amo, ciò non toglie che quello che è successo con /boot sia una bestialità, per il semplice fatto che è pieno al 10% e ha una frammentazione del 16, non è molto normale! Se vuoi ti porto la mia esperienza con xfs che ha raggiunto circa l'8% di frammentazione con hd pieno al 50%. Parlando di ntfs invece non capisco, dove ho installato IERI 7 secondo il programma di defrag di windows è frammentato al 16%, mentre il d: che uso come magazzino e ha compiti ben più gravosi è allo 0% Questo succedeva anche con xp, il D: ha sempre avuto pochi problemi in questo senso, il c: invece...
Giux-900
16-08-2009, 07:23
appena scaricate le .iso italiane, sono circa 100MB più piccole delle rispettive in inglese... :mbe:
edit: si è incantato....
Edit: si è reincatato....:D
In parte si, alcune sue fauture sono davvero ridicole;)
Quando dovete disinstallare i sw da windows e farlo in modo pulito, usate revo uninstaler, l'unico che pulisce anche il registro e si tira le cartelle inerenti il sw appena disinstalato. Naturalmente è free
CCclenaer, per il registro lasciatelo perdere...parlo per esperienze passate in ambiente windows.;)
Una pecca di windows, è sempre stata la navigazione all'interno di explorer, è penoso se rapportato alla personalizzazione e usabilità di file manager propri dei sistemi Linux.
Già per il solo fatto che su linux navighi le cartelle o partizioni attraverso i tabs, compiendo le operazioni sui file, cartelle in pochi minuti...si dovrebbe iniziare a criticare ms...:D
Non mi addentro nella diatriba sulla frammentazione, certo è che rispetto a windows, su liunux, nORMALMENTE è pressocchè ininfluente sulle prestazioni e sulla usbailità del pc.;)
Hyperion_
16-08-2009, 08:08
Gli installer fatti in casa stanno sparendo, ormai si usano i pacchetti MSI ovunque. L'installer di windows le cose che mette te le toglie, per cui il problema non si pone.
Mi piacerebbe fare un censimento sul software tipicamente installato/disinstallato e verificare il tipo di installer utilizzato per ognuno di essi. Scommetto che molti non usano l'installer di sistema.
Mavettor
16-08-2009, 08:09
Ho poco spazio su hard disk per cui stavo pensando di installare windows 7 su di un hard disk esterno......come si fa a creare un dual boot?
Grazie per i consigli!
Qualcuno ha provato ad installare la RTM direttamente sulla RC1 senza formattare?
Hyperion_
16-08-2009, 08:13
Io per adesso vedo solo regressi, sarà che sono in critic mode. In primis l'eliminazione completa della quickbar a mio avviso è una pessima scelta.
Beh quella è un'ottima cosa per molti utenti. Comunque è riattivabile, anche se oggettivamente è un doppione.
Cosi come è una pessima scelta l'eliminazione della sidebar
Mica è sparita. Diciamo che è trasparente.
Le icone dell'area di notifica sono monocromatiche e monotone a un certo livello. L'UAC di default è un settaggio insicuro. L'avvio dei programmi a me sembrano piu' lenti di Vista.
Sicuro che non stia ancora facendo il prefetch?
A volte mi domando che sistema usavate prima.
La maggioranza XP. Basta vedere le statistiche di diffusione dei SO.
Life bringer
16-08-2009, 08:52
Primo blue screen:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1e
BCP1: 0000000000000000
BCP2: 0000000000000000
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\081609-15241-01.dmp
C:\Users\Nemo\AppData\Local\Temp\WER-22495-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Primo blue screen:
Firma problema:
CUT...
Caspita ma la RC1 non mi ha mai dato blue screen.
La RTM e' peggiore?:fagiano:
Life bringer
16-08-2009, 09:17
No no ho individuato il problema, driver del mouse :muro:
No no ho individuato il problema, driver del mouse :muro:
logitech?
Prova con firefox, va più veloce..
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090814203958_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090814203958_Immagine.jpg)
se provo a scaricare con free download manager mi scarica un file transfer.dll con le stesse dimensioni della ISO..perchè?
Primo blue screen:
Firma problema:
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1e
BCP1: 0000000000000000
BCP2: 0000000000000000
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\081609-15241-01.dmp
C:\Users\Nemo\AppData\Local\Temp\WER-22495-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
aggiorna tutti i driver prima di tutto
robertogl
16-08-2009, 09:32
scusate la domandina un po' OT e un po' niubba:
quando con il download manager di microsoft avete un download incompleto da technet, come fate se volete riaprire il download?? :fagiano:
Io l'altra volta misi a scaricarne un'altro e poi lo tolsi subito dalla lista dei download. Altrimenti non saprevo come aprire il download menager! :asd:
c'è il collegamento sul desktop :D
ma anche su vista si potevano mettere dove volevi :)
se provo a scaricare con free download manager mi scarica un file transfer.dll con le stesse dimensioni della ISO..perchè?
normale,cambiagli nome ;)
Life bringer
16-08-2009, 09:41
Eeee calma calma, è colpa di windows che non mi riconosceva il mouse automaticamente (la rc a 32 bit lo riconosceva) e mi diceva di installarli tramite windows update, i driver son parecchio vecchi ma sono gli ultimi, che posso fare? :confused:
PS: Mouse razer copperhead
@ antenore
Appena finito a preparare l’iso :D è grande 3.58GB.. Ottima cosa ;) tutto in uno e occupa meno spazio!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090815131131_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090815131131_Cattura.JPG)
Scarico anche Enterprise e poi rifaccio di nuovo, visto che manca :O
@ X666X
Funziona ;)
5+5 in 1 DVD?? Figata :D
c'è il collegamento sul desktop :D
E' il primo posto in cui ho guardato, ma non c'è! sarà che io scarico tutto su un hard disk esterno collegato al pc tramite usb? :confused:
Ma anche no. Windows ha delle API per permettere di scrivere i file in maniera contigua.
Ext2 ed Ext3 non hanno questo ad esempio, introdotto solo in Ext4:
http://it.wikipedia.org/wiki/Extent
Inoltre NTFS a livello prestazionale risente molto poco della frammentazione, al contrario di quanto credete, probabilmente per una errata convinzione...
Questo è un report di Win 7 RC, installazione fatta ad Aprile:
C:\Windows\system32>defrag c: /a
Microsoft Disk Defragmenter
Copyright (c) 2007 Microsoft Corp.
Invoking analysis on Seven (C:)...
The operation completed successfully.
Post Defragmentation Report:
Volume Information:
Volume size = 23,99 GB
Free space = 3,65 GB
Total fragmented space = 0%
Largest free space size = 2,24 GB
Note: File fragments larger than 64MB are not included in the fragmentat
ion statistics.
You do not need to defragment this volume.
Si può prevenire la frammentazione tramite alcuni accorgimenti, ma mai evitarla totalmente.
E toglietevi dalla testa stupide idee tipo la "deframmentazione on-the-fly" visto che non esiste. Esistono tecniche per ottimizzare la scrittura su disco, questo si.
Defragmentation
There is no online ext3 defragmentation tool that works on the filesystem level. An offline ext2 defragmenter, e2defrag, exists but requires that the ext3 filesystem be converted back to ext2 first. But depending on the feature bits turned on in the filesystem, e2defrag may destroy data; it does not know how to treat many of the newer ext3 features.[13]
There are userspace defragmentation tools like Shake[14] and defrag.[15][16] Shake works by allocating space for the whole file as one operation, which will generally cause the allocator to find contiguous disk space. It also tries to write files used at the same time next to each other. Defrag works by copying each file over itself. However they only work if the filesystem is reasonably empty. A true defragmentation tool does not exist for ext3.[17]
That being said, as the Linux System Administrator Guide states, "Modern Linux filesystem(s) keep fragmentation at a minimum by keeping all blocks in a file close together, even if they can't be stored in consecutive sectors. Some filesystems, like ext3, effectively allocate the free block that is nearest to other blocks in a file. Therefore it is not necessary to worry about fragmentation in a Linux system."[18]
While ext3 is more resistant to file fragmentation than the FAT filesystem, nonetheless ext3 filesystems can get fragmented over time or on specific usage patterns, like slowly-writing large files[19].[20] Consequently the successor to the ext3 filesystem, ext4, includes a filesystem defragmentation utility and support for extents (contiguous file regions).
Incredibile eh, hanno introdotto Extents e un tool per deframmentare in un colpo solo :rolleyes:
Per chi ha installato la RTM, è già presente il "ballot screen"?
robertogl
16-08-2009, 10:22
E' il primo posto in cui ho guardato, ma non c'è! sarà che io scarico tutto su un hard disk esterno collegato al pc tramite usb? :confused:
io ce l'ho il collegamento :confused:
cmq il collegamento dovrebbe essere questo
"C:\Program Files (x86)\Microsoft File Transfer Manager\TransferMgr.exe"
Kundalini
16-08-2009, 10:26
ciao, comunque si trova nella cartella programmi "Microsoft File Transfer Manager" fatti un collegamento dell'eseguibile sul desktop per comoditá ;)
Vogliamo dire un'altra cosa ridicola di Windows 7? Di default la porta 80 è bloccata da un servizio, rendendo di fatto impossibile installare un web server senza disabilitare quel servizio. Ovviamente il servizio che occupa la porta 80 è ben lontano dall'essere "configurabile", bisogna editare il registro di sistema... :doh: :doh:
Ma roba da pazzi. :doh:
Spetta spetta che è sta roba? Non lo sapevo... potresti spiegare meglio di che si tratta?
Di che servizio si tratta e cosa bisognerebbe fare nel registro per liberare la porta 80?
Grazie
AnonimoVeneziano
16-08-2009, 10:34
D'accordo sulla rinnovata del FS, infatti doveva cambiarlo già con vista, poi boh si saranno resi conto che era un colabrodo pure il nuovo. Tornando a ext, io cito la mia limitata esperienza con questo FS che non amo, ciò non toglie che quello che è successo con /boot sia una bestialità, per il semplice fatto che è pieno al 10% e ha una frammentazione del 16, non è molto normale! Se vuoi ti porto la mia esperienza con xfs che ha raggiunto circa l'8% di frammentazione con hd pieno al 50%. Parlando di ntfs invece non capisco, dove ho installato IERI 7 secondo il programma di defrag di windows è frammentato al 16%, mentre il d: che uso come magazzino e ha compiti ben più gravosi è allo 0% Questo succedeva anche con xp, il D: ha sempre avuto pochi problemi in questo senso, il c: invece...
Io sulla /boot uso ext2 e anch'io come te soffro di frammentazioni esagerate.
La questione è la dimensione del filesystem.
Probabilmente se il filesystem è troppo piccolo il filesystem EXT non riesce a gestire bene la frammentazione anche se è occupato solo per il 10% .
Con partizioni di dimensioni più normali (più di 1 GB) invece lavora al meglio anche quando portato vicino al limite (partizione quasi piena) .
Attualmente EXT4 è il migliore FS per linux: veloce ed affidabile.
Se ne hai la possibilità fai una prova e sostituisci una delle tue partizioni XFS con una EXT4 e provalo per un po' e secondo me ne sarai soddisfatto.
Il frammentamento è praticamente 0 per uso comune. Il tool di deframmentazione , che tra l'altro non è ancora uscito, serve solo per server che stanno accesi anni e che continuano a scrivere centinaia di files temporanei al secondo e che quindi , nel tempo, possono raggiungere livelli di frammentazione ragguardevole.
Ciao
Life bringer
16-08-2009, 10:40
Guarda la situazione con linux è un po' così, è un pc che uso e con dati abbastanza sensibili un cambio di FS non saprei nemmeno come farlo, in più, nemmeno con clonezilla riesco a fare un immagine dell'hard disk, probabilmente perchè non supporta il travaso da sistemi scsi a sistemi ide
Propongo al moderatore di cambiare il titolo al thread: è in palese off-topic con i contenuti delle ultime pagine.
Si vabè però questo con windows xp e precedenti...Con vista e 7 il sistema è sempre bello scattante.
in confronto all'OT dei codec questo è gigantesco
io ce l'ho il collegamento :confused:
cmq il collegamento dovrebbe essere questo
"C:\Program Files (x86)\Microsoft File Transfer Manager\TransferMgr.exe"
ciao, comunque si trova nella cartella programmi "Microsoft File Transfer Manager" fatti un collegamento dell'eseguibile sul desktop per comoditá ;)
grazie ragazzi...questo win 7 però è strano:
io non ho questa cartella "C:\Program Files (x86)\Microsoft File Transfer Manager\" (neppure sull'hard disk esterno). L'eseguibile del download manager ce l'ho solo qua:
C:\Windows\Downloaded Program Files\TransferMgr.exe
Ha scazzato windows?:confused:
Ho creato il collegamento sul desktop da lì e via..
robertogl
16-08-2009, 11:31
io non ho questa cartella "C:\Program Files (x86)\Microsoft File Transfer Manager\" (neppure sull'hard disk esterno). L'eseguibile del download manager ce l'ho solo qua:
io ce l'ho anche lì,in tutte e due le cartelle,mah...:confused:
interessante comunque :mbe:
In WinXP anche a me mette la cartella in C:\Windows\Downloaded Program Files\ (in 7 non te lo so dire perché non ce l'ho!) :p
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-08-2009, 11:52
Volume Information:
Volume size = 23,99 GB
Free space = 3,65 GB
Total fragmented space = 0%
Largest free space size = 2,24 GB
Note: File fragments larger than 64MB are not included in the fragmentation statistics.
You do not need to defragment this volume.
Appunto, vengono saltati i file di dimensione superiore a 64 megabyte, cioè quelli su cui si verifica la presenza di centinaia e a volte milgiaia di frammenti rallentando sì le operazioni di copia o elaborazione.
Ho una partizione in un disco esterno, in cui conservo le immagini di backup della partizione di sistema, per il defrag di Windows non c'è frammentazione, per Auslogics disk defrag sta al 50 per cento. E la partizione è piena si è no al 40 per cento. Hai voglia di spazio disponibile per scrivere i file in maniera contigua. Ma non lo fa quasi mai.
Analoghi file su Ext3, filefrag me li da in due-tre frammenti massimo. Guarda che non sono leggende metropolitane quelle secondo cui NTFS è molto meno attento alla allocazione dei settori di Ext2/3/4 o altri file system.
Lo stesso vecchio HPFS di OS/2 mi frammentava solo quando non c'era spazio contiguo, e era stato realizzato congiuntamente da MS e IBM. Però chissà perché l'hanno lasciato a Big Blue. Hanno tenuto solo l'dentificatore nella tabella delle partizioni, che è lo stesso. Forse perché all'epoca era troppo veloce? :)
Saluti.
io ce l'ho anche lì,in tutte e due le cartelle,mah...:confused:
In WinXP anche a me mette la cartella in C:\Windows\Downloaded Program Files\ (in 7 non te lo so dire perché non ce l'ho!) :p
vabbè pace, probabile che faccia così visto che metto tutto su un hard disk esterno che attacco al pc solo quando è necessario.
L'importante è che funzioni senza problemi! :)
Kundalini
16-08-2009, 11:59
io invece non ce l'ho in quella cartella ce l'ho solo in programmi :O
robertogl
16-08-2009, 12:10
ho notato che windows media player si vede meglio rispetto a media player classic :eek: a questo punto,niente più vlc o mpchc,ma Windows Media Player :O
Ragazzi mi si blocca l'installazione:cry: faccio il boot da cd, Starting windows, appare lo sfondo azzurrino con la foglia... e basta. Resta fermo lì senza far niente... Perchè mai?
arnyreny
16-08-2009, 12:15
Ragazzi mi si blocca l'installazione:cry: faccio il boot da cd, Starting windows, appare lo sfondo azzurrino con la foglia... e basta. Resta fermo lì senza far niente... Perchè mai?
qualche problema hardware...quanti banchi di ram hai e di quanto?
2x512MB di DDR400 sui primi 2 slot neri per il dual channel...
edit: può essere che l'ho masterizzato su un riscrivibile? è verbatim però
arnyreny
16-08-2009, 12:28
edit: può essere che l'ho masterizzato su un riscrivibile? è verbatim però
la prima cosa riscrivilo su un dvd non rescrivibile...
se non va ...prova a togliere un banco di ram alla volta...a pc spento:read:
qwer1981
16-08-2009, 12:35
Ragazzi, che versione mi consigliate? Ho un Hp core 2 duo P 7360, 4 giga di ram, geforce 9600 512 mb :)
Ma è vero che la versione Ultimate si mangia 200 mb sulle ram in più rispetto alla versione Professional?
vengono saltati i file di dimensione superiore a 64 megabyte
FALSISSIMO.
NON vengono saltati i FILE di dimensione superiore a 64MB, ma i FRAMMENTI di file superiori a 64MB che è tutt'altra cosa. Unire 2 frammenti da 64MB non porta alcun vantaggio prestazionale, e lo puoi capire anche dal fatto che il tuo disco difficilmente si mette a leggere un blocco da 64MB tutto d'un fiato in un singolo istante di tempo, figuriamoci 128MB, quindi se anche la testina si sposta per leggere i successivi 64MB la penalità di tempo è irrisoria e la probabilità che capiti è molto bassa.
Appunto, vengono saltati i file di dimensione superiore a 64 megabyte, cioè quelli su cui si verifica la presenza di centinaia e a volte milgiaia di frammenti rallentando sì le operazioni di copia o elaborazione.
Ho una partizione in un disco esterno, in cui conservo le immagini di backup della partizione di sistema, per il defrag di Windows non c'è frammentazione, per Auslogics disk defrag sta al 50 per cento. E la partizione è piena si è no al 40 per cento. Hai voglia di spazio disponibile per scrivere i file in maniera contigua. Ma non lo fa quasi mai.
Analoghi file su Ext3, filefrag me li da in due-tre frammenti massimo. Guarda che non sono leggende metropolitane quelle secondo cui NTFS è molto meno attento alla allocazione dei settori di Ext2/3/4 o altri file system.
Lo stesso vecchio HPFS di OS/2 mi frammentava solo quando non c'era spazio contiguo, e era stato realizzato congiuntamente da MS e IBM. Però chissà perché l'hanno lasciato a Big Blue. Hanno tenuto solo l'dentificatore nella tabella delle partizioni, che è lo stesso. Forse perché all'epoca era troppo veloce? :)
Saluti.
Ti hanno già risposto riguardo i frammenti, cmq è stato visto che naturalmente la frammentazione dei file superiori a 64mb non comporta problemi visto che il tempo di trasferimento sarebbe cmq superiore al tempo di seek.
Windows adotta questa strategia oltre al fatto che cerca di tenere i file di sistema quanto più possibile all'inizio del disco e il file di swap e in generali i file grandi alla fine del disco, non è detto che altri programmi facciano lo stesso, per questo è caldamente sconsigliato usare sullo stesso pc programmi di defrag diversi, perché quasi sicuramente adottano strategie diverse.
NTFS è fatto in modo proprio che la frammentazione non penalizzi eccessivamente le prestazioni, è ben diverso.
E per l'ennesima volta, le strategie per evitare la frammentazione sono conosciute, tant'è che Extents e Delayed Allocation sono state inserite in ext4 insieme ad un tool di deframmentazione.
Ext3 non ha gli Extents, e questo per me è sufficiente a non renderlo migliore di NTFS in quest'ambito.
robertogl
16-08-2009, 13:15
ho messo i codec di shark007,ma non vedo le anteprime dei file mkv...è normale?
qwer1981
16-08-2009, 13:17
Home premium ;)
Thanks ;)
la prima cosa riscrivilo su un dvd non rescrivibile...
se non va ...prova a togliere un banco di ram alla volta...a pc spento:read:
edit: ora va, mistero :O
Salve a tutti,
La mia università ha stipulato un accordo con Microsoft (MSDN Accademy Alliance, mi pare anche di averne letto qualche pagina addietro). Al momento la chiave di Windows 7 è disponibile, attraverso questo canale, per la versione in lingua inglese. La domanda è: posso utilizzare la chiave ottenuta in tal modo per installare la RTM italiana? Oppure devo aspettare che venga inserita la versione italiana? Io penso che non dovrebbero esserci problemi, ma volevo conferma da voi sulla liceità dell'operazione.
Grazie!
scusate ma io ho installato solo xp per gli ultimi 10 anni e non mi trovo affatto ora.
Ho eliminato le partizioni precedenti e ne ho fatta una da 25GB per 7. Dato l'OK, lui ha creato una partizione di sistema (?) e ora sta installando (con una lentezza disarmante)... Ma la formattazione?! Non mi ha neanche chiesto il file system... è giusto così?:stordita:
La differenza mi sembra cosi palese. Io apro i gadget solo quando ne ho bisogno. Prima potevo aprirli tutti e chiuderli tutti con un colpo solo. Adesso devo aprirli uno alla volta e chiuderli una alla volta... :doh:
A parte la differenza estetica, mi domando dove dovrebbe stare la miglioria nel togliere la barra dei gadget... :doh:
Certe volte sembra che si facciano modifiche giusto per il gusto della modifica, senza pensare alle conseguenze. Per me una modifica che non apporta miglioramenti è una modifica che non si deve fare. Quà addirittura peggiora. Ok, la libertà di spostare il gadget dove meglio si crede. Ma mi chiedo chi è che in reatà abbia bisogno di mettere l'orologio a centro schermo...
Vabbeh ma renditi conto che tu che apri i gadget solo quando ne hai bisogno è una situazione talmente estrema pari a quella dell'utente che vuole mettere l'orologio al centro dello schermo.
Io infatti certe scelte non le capisco. Hanno modificato delle cose che alla fine nel loro piccolo "stravolgono". Ora non è che non sono favorevole al cambiamento, però appunto, come dicevo prima, non trattandosi di una major release comunque dovevano dare la possibilità di riattivare le "vecchie" funzionalità a piacimento dell'utente.
Avranno fatto una statistica e visto che non lo usava praticamente nessuno, vista la pesantezza. Da qui la decisione di levarlo.
Rispetto a Vista hanno pure levato il menu classico, pensa che ho dei colleghi che si sono lamentati della cosa quando il nuovo è molto più usabile.
Accontentare tutti è impossibile.
ma anche su vista si potevano mettere dove volevi :)
Si ma eri limitato dalla barra laterale trasparente. Ora i gadget li trascini e li porti a spasso per il desktop, ovunque vuoi.
Salve a tutti,
La mia università ha stipulato un accordo con Microsoft (MSDN Accademy Alliance, mi pare anche di averne letto qualche pagina addietro). Al momento la chiave di Windows 7 è disponibile, attraverso questo canale, per la versione in lingua inglese. La domanda è: posso utilizzare la chiave ottenuta in tal modo per installare la RTM italiana? Oppure devo aspettare che venga inserita la versione italiana? Io penso che non dovrebbero esserci problemi, ma volevo conferma da voi sulla liceità dell'operazione.
Grazie!
Funziona funziona ;)
Ragazzi, che versione mi consigliate? Ho un Hp core 2 duo P 7360, 4 giga di ram, geforce 9600 512 mb :)
Dipende dall'uso che ne fai... ma credo che una professional o anche home premium vada bene.... se poi vuoi il max.. vai con l'ultimate
Funziona funziona ;)
Grazie mille :)
Phoenix Fire
16-08-2009, 14:23
Salve a tutti,
Grazie!
nella mia pagina di msdnaa posso scaricare anche il Lang Pack quindi alla fine è praticamente uguale a una ita
robertogl
16-08-2009, 14:25
Si ma eri limitato dalla barra laterale trasparente. Ora i gadget li trascini e li porti a spasso per il desktop, ovunque vuoi.
no no,potevi metterli dove volevi sul desktop :read:
Ora i gadget li trascini e li porti a spasso per il desktop, ovunque vuoi.
anche con Vista puoi fare la stessa identica cosa. Se non ve ne siete mai accorti è gravissimo!!!
grigor91
16-08-2009, 14:30
Ho notato che sulla pagina msdnaa del mio istituto non c'è la RTM. Come mai?
pietrosg
16-08-2009, 14:34
Salve a tutti,
Grazie!
le Key sono divise per tipologia di SO: Ultimate, Professional etc.
All'interno di queste le differenze di bit (32-64) e di linguaggio non contano.
Una chiave Ultimate es. vale per tutti i linguaggi (almeno eng ita a quanto ho potuto constatare) e per 32-64 bit.
Ciao
Una chiave Ultimate es. vale per tutti i linguaggi (almeno eng ita a quanto ho potuto constatare) e per 32-64 bit.
Ciao
Confermo! :O
stambeccuccio
16-08-2009, 14:40
Ciao
Confermo! :O
..appoggio! :D
PS: ciao pietro ;)
anche con Vista puoi fare la stessa identica cosa. Se non ve ne siete mai accorti è gravissimo!!!
ma anche NO;)
In 7 hanno tolto quella inutilità di sidebar in luogo dei soli gadget che puoi spostare dove vuoi, copiando spudoratamente dai widget o dalle screenlets;)
E' grave non te ne sia accorto te che lo usi...:asd:
Kundalini
16-08-2009, 14:49
infatti sará una conseguenza di avere il sistema in inglese con language pack italiano :doh:
In 7 hanno tolto quella inutilità di sidebar in luogo dei soli gadget
Guarda che anche in Vista puoi chiudere la sidebar riducendola ad icona minimizzata vicino all'orologio di sistema, lasciando i gadget sul desktop che puoi spostare dove ti pare.
L'unica differenza fra Win7 e Vista sta solo nel fatto che in Win7 il "recipiente" è nascosto a default, ma anche in Vista lo puoi nascondere: sposti i gadget sul desktop dove ti pare e poi minimizzi la sidebar che finirà come icona vicino all'orologio di sistema, ed ecco che sei nella stessa situazione di Win7.
Ciao,
ho appena installato Seven sul netbook (seguendo la classica procedura con pendrive bootabile, ma NON usando il software A Bootable USB perchè mi scazzava la pendrive ), tutto ok ed è velocissimo MA... all'avvio anzichè la gradevole animazione del logo windows animato mi ritrovo la barra di caricamento del vecchio vista! Com'è possibile? :confused:
io usando A Bootable USB ho lo stesso problema....sul netbook....è dunque colpa di quest'ultimo? sui netbook nessuna animazione iniziale ma la brutta barra di Svista?
robertogl
16-08-2009, 15:07
guarda che anche in Vista puoi chiudere la sidebar riducendola ad icona minimizzata vicino all'orologio di sistema, lasciando i gadget sul desktop che puoi spostare dove ti pare.
L'unica differenza fra Win7 e Vista sta solo nel fatto che in Win7 il recipiente è nascosto a default, ma anche in Vista lo puoi nascondere.
allora non sono l'unico che se ne è accorto :O
già, ennesima dimostrazione che Win7 è un Mojave Experiment 2.0 fatto per utonti che non hanno capito nulla di Vista. Così Microsoft accontenta tutti quanti: chi ha compreso il valore di Vista rimane a Vista, chi ha spalato merda contro Vista si becca Vista lo stesso nella sua seconda reincarnazione (Win7)... :ciapet: Un po' di miglioramenti... un po' di variazioni o regressioni (a seconda di come ciascuno di noi interpreta la cosa) ed ecco che il pubblico si divide equamente fra Vista e Win7... C'è chi da XP passa a Win7, c'è chi rimane a Vista, c'è chi da Vista passa al nuovo prodotto "Win7". E vissero tutti felici e contenti... su un unica piattaforma comune basata su Vista (NT 6.x) :D
io usando A Bootable USB ho lo stesso problema....sul netbook....è dunque colpa di quest'ultimo? sui netbook nessuna animazione iniziale ma la brutta barra di Svista?
ciao... invece secondo me è un problema di risoluzione del monitor... anche nel mio portatile, un vecchio acer travelmate 3220 ho la classica barra di vista... (seven installato dal cd preso da microsoft) ma se provo ad attaccarci un monitor secondario ecco che magicamente appare il logo con l'animazione di seven!!!
Children of Bodom
16-08-2009, 15:23
infatti sará una conseguenza di avere il sistema in inglese con language pack italiano :doh:ma non dire eresie,non c'entra niente il language pack
robertogl
16-08-2009, 15:27
ma non dire eresie,non c'entra niente il language pack
anch'io ho il language pack,ma la cartella ce l'ho ;)
hai guardato in program files senza (x86)?
davide66
16-08-2009, 15:29
ma non dire eresie,non c'entra niente il language pack
Straverissimo.
Children of Bodom
16-08-2009, 15:29
Si vabè però questo con windows xp e precedenti...Con vista e 7 il sistema è sempre bello scattante.ahahahahahah
Children of Bodom
16-08-2009, 15:31
ho notato che windows media player si vede meglio rispetto a media player classic :eek: a questo punto,niente più vlc o mpchc,ma Windows Media Player :Oaahahha fattelo dire ma non capisci una caxxo :D considerando anche che hai installato i codec ben sapendo che con mpc sono inutili e considerando i tuoi post vale la cosa scritta prima :read:
Children of Bodom
16-08-2009, 15:32
edit: può essere che l'ho masterizzato su un riscrivibile? è verbatim perònon c'entra il dvd riscrivibile,anche io li uso sempre e non ho mai problemi.il problema è un altro
http://shark007.net/images/shark.gif
Windows 7 Codecs 1.2.8 final --> Click (http://shark007.net/win7codecs.html)
Changelog:
- add CoreAVC H264 support
- add AAC audio selection
- update gabests splitters
- update Audio TAB controls
- update AC3Filter 1.63b
- support extenders via Tversity (<-- per chi usa Xbox360 collegata in streaming al pc...)
Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.
Ricordo che è disponibile l'addon x64 Components 2.0.7 --> Click (http://shark007.net/x64components.html) (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- add AAC audio selection
- update gabests splitters
- fix unattended installation
- update Audio TAB controls
- update AC3Filter 1.63b
- support extenders via Tversity
NB: suggerisco nuovamente l'uso di questo tool aggiuntivo, lo trovo ottimo: Windows 7 Codec Exchange (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28340484&postcount=14662)
-----
Intanto nuovo update per Sysinternals Suite --> Download pacchetto aggiornato 12/08/09 (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb842062.aspx)
-----
Per i più tecnici e per gli esperti del settore:
http://i.technet.microsoft.com/bb963901.Book5thEd(en-us,MSDN.10).png
Windows Internals, 5th edition (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb963901.aspx) ($ 69.99)
...written by Mark Russinovich, a Technical Fellow in Microsoft’s Windows Core Operating System Division, David Solomon, an operating systems expert and Windows internals teacher, and with contributions from Alex Ionecsu, who specializes in OS internals and security.
Nella pagina linkata è possibile scaricare gratuitamente questo pdf: Chapter 5: Processes, Threads and Jobs (http://download.sysinternals.com/Files/WindowsInternals-Ch05.pdf)
se qualcuno via mp mi da le coordinate :O
Siamo in periodo di ferie, ma Corsini ha dato ad ogni mod un gommone con portatile e connessione wifi al forum incorporati per controllarvi comunque :asd:
Forse non mi sono spiegato, non vedo come possiate richiedere chiavi relative alla RTM se non disponete di una sottoscrizione Technet e di conseguenza non potete scaricare legalmente le ISO.
Sospeso 5 giorni.
rallenta anche senza smanettare e senza essere utonti,fidati.è un dato di fatto,dopo 6 mesi 1 anno il sistema comincia a rallentare e ad incriccarsi.se vogliamo negare l'evidenza diciamo che non è vero.come di te voi.io dico le cose come stanno
Con XP questo problema è evidente, in azienda siamo costretti ad affrontarlo spesso.
Vista subisce molto meno l'influenza delle continue installazioni/disinstallazioni (su più macchine, dopo un paio d'anni, non ho notato rallentamenti evidenti), ma ciò dipenderà anche dall'utilizzo di software e relativi installer proprietari migliori rispetto al passato (con MSI, poi, il problema non si dovrebbe porre).
Penso che l'introduzione di UAC favorirà ancor di più lo sviluppo di installer puliti e in futuro il problema sarà sempre meno frequente.
C:\Windows\Downloaded Program Files\TransferMgr.exe è il percorso corretto, non preoccuparti. Puoi aprirlo tranquillamente da lì.
http://transfers.one.microsoft.com/ftm/default.aspx?target=ts
Propongo al moderatore di cambiare il titolo al thread: è in palese off-topic con i contenuti delle ultime pagine.
Gli unici off-topic sono i vostri, visto che la deframmentazione del file system di un sistema operativo riguarda il sistema operativo e la sua efficienza.
E nelle ultime pagine se ne è discusso in modo interessante, quindi risparmiatevi questi interventi con utilità pari a 0.
ahahahahahah
Grazie per il contributo.
aahahha fattelo dire ma non capisci una caxxo :D
Direi che ti meriti 5 giorni di mare. Sospeso.
EDIT: 7giorni, visto che ormai le tue sospensioni per post di questo tipo sono una prassi.
Evita anche di scrivere più post consecutivi a distanza ravvicinata.
Se viene rilevata una risoluzione inferiore ai 768 pixel verticali l'animazione al boot di 7 viene disabilitata ed al suo posto c'è la classica barra orizzontale.
ezio (o per chi lo sa) puoi togliermi un piccolo dubbio sulle key?
Ho ricevuto con la RC una chiave da poter utilizzare fino a metà dell'anno prossimo.
Ora fra qualche mese uscirà la versione completa, posso utilizzare quella chiave (naturalmente fino a giugno 2010 ;)) oppure mi dirà che non va bene?
davide66
16-08-2009, 15:40
ezio (o per chi lo sa) puoi togliermi un piccolo dubbio sulle key?
Ho ricevuto con la RC una chiave da poter utilizzare fino a metà dell'anno prossimo.
Ora fra qualche mese uscirà la versione completa, posso utilizzare quella chiave (naturalmente fino a giugno 2010 ;)) oppure mi dirà che non va bene?
La versione è uscita già e da 10 giorni e la key della RC non va bene.
Attendi qualche giorno/settimana. Se la convenzione è stata confermata, ci sarà ;)
La versione è uscita già e da 10 giorni e la key della RC non va bene.
Me lo aspettavo ma il dubbio è sempre dietro l'angolo. Grazie.
robertogl
16-08-2009, 15:52
aahahha fattelo dire ma non capisci una caxxo :D considerando anche che hai installato i codec ben sapendo che con mpc sono inutili e considerando i tuoi post vale la cosa scritta prima :read:
non si dovrebbe rispondere a un utente sospeso,ma non è una risposta a lui,è una precisazione che vorrei fare
Con windows media player i colori sono più vivi e con i codec di shark007 apre qualsiasi cosa,quindi non vedo perchè usare media player classic :)
Mbho gente, io ci ho provato ma credo tornerò all'ovile dal mio amato xp. del resto, ho scoperto che sia x la mia mobo (asrok939) che la schedina wi-fi (asus qualcosa) non esistono driver per 7... e allora tanti saluti:fagiano:
Poi vedo che per i codec è un altro gran casino, con i menù e barre varie non mi trovo... naa, sarà per un'altra volta:)
Drake Van Caster
16-08-2009, 15:57
Un saluto carissimo a dovella per lo splendido thread.
Ho cercato all'interno della discussione ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso quindi chiedo gentilmente una cosa, sperando mi possiate rispondere.
Ho personalizzato a puntino il mio W7... ma rimane solo una cosa che non capisco.
Non c'è modo di disabilitare le raccolte? o fare in modo che Immagini, Musica, e video che sono in start puntino a cartelle ben specifiche su un altro HDD?
Plis... :mc: :mc: :mc: :mc:
pietrosg
16-08-2009, 16:06
Ho cercato all'interno della discussione ma non ho trovato nulla che faccia al mio caso quindi chiedo gentilmente una cosa, sperando mi possiate rispondere.
Ho personalizzato a puntino il mio W7... ma rimane solo una cosa che non capisco.
Non c'è modo di disabilitare le raccolte? o fare in modo che Immagini, Musica, e video che sono in start puntino a cartelle ben specifiche su un altro HDD?
:confused: "Plis"??? :D
Come con Vista.
START/utente/-scegli es.- MUSICA(cartella) - tasto destro "opzioni"
In OPZIONI seleziona percorso
et voilà il gioco è fatto.
PS Ciao Stambeccuccio
Nel menu Start, clicca in alto a destra sul nome del tuo Account (subito sotto l'immagine).
Entra in una delle cartelle multimediali che vuoi assegnare ad un percorso specifico (ad esempio Immagini), clicca con il destro in uno spazio vuoto, scegli Personalizza Cartella e vai sulla scheda Percorso. Lì potrai assegnarne uno nuovo come facevi su XP o Vista :)
EDIT: pietro mi ha anticipato :D Comunque non è "Opzioni" ma "Personalizza Cartella" :)
Drake Van Caster
16-08-2009, 16:15
grazie ragazzi davvero
Però in Start le cartelle multimediali sono quelle della raccolta.... posso metterle anche li quelle linkate ai documenti del mio HDD esterno?
Spetta spetta che è sta roba? Non lo sapevo... potresti spiegare meglio di che si tratta?
Di che servizio si tratta e cosa bisognerebbe fare nel registro per liberare la porta 80?
Grazie
Mi sono informato meglio e ho risolto in modo decisamente migliore di come avevo letto su un blog. Praticamente il servizio di assistenza remota di Windows blocca la porta 80 mediante http.sys, rendendo di fatto impossibile installare (per esempio) Apache sotto Windows 7 sulla porta di default. Basta disabilitare il servizio di assistenza remota per liberare la porta. Direi che come settaggio di default è una cantonata pazzesca. Una porta 80 aperta di default... :confused:
qwer1981
16-08-2009, 16:27
Se installo una copia in inglese, trovo la lingua italiana direttamente all'interno o devo scaricare il language pack?!
Buonasera a tutti.Qualcuno di voi gentilmente potrebbe dirmi da dove posso vedere se la versione inserita sul mio portatile é la 16385.Grazie
pietrosg
16-08-2009, 16:30
EDIT: pietro mi ha anticipato :D Comunque non è "Opzioni" ma "Personalizza Cartella" :)
:D :D :D :D In effetti avevo sbagliato... andavo a memoria ma la voce giusta (ho controllato) è Proprietà :D :D :D :D
Drake Van Caster
16-08-2009, 16:32
:D :D :D :D In effetti avevo sbagliato... andavo a memoria ma la voce giusta (ho controllato) è Proprietà :D :D :D :D
grazie anche a te.
Per finire in bellezza c'è modo che le cartelle "immagini, musica e video" presenti nel menù start non rimandino alle raccolte bensì alle cartelle della mia utenza?
bigboris
16-08-2009, 16:33
cavolo anche nella mia...io sono di modena tu?
qwer1981
16-08-2009, 16:36
Ne ho a disposizione solo una in inglese! :D
Sai dirmi dove è possibile reperire il language pack? è tradotto bene? da qualche problema? :)
grazie ragazzi davvero
Però in Start le cartelle multimediali sono quelle della raccolta.... posso metterle anche li quelle linkate ai documenti del mio HDD esterno?
Se sposti il percorso come indicato nei post precedenti, cliccando sulle rispettive voci del menu Start (Immagini, Musica e così via) verrai rimandato alle cartelle che hai scelto (quelle del disco esterno) :)
Ne ho a disposizione solo una in inglese! :D
Sai dirmi dove è possibile reperire il language pack? è tradotto bene? da qualche problema? :)
Da dove hai reperito la ISO, cioè Technet/MSDN/Connect.
Drake Van Caster
16-08-2009, 17:21
[QUOTE=ezio;28546627]Se sposti il percorso come indicato nei post precedenti, cliccando sulle rispettive voci del menu Start (Immagini, Musica e così via) verrai rimandato alle cartelle che hai scelto (quelle del disco esterno) :)
Ezio ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non è così.
Sono entrato nella cartella della mia utenza, e ho correttamente linkato le cartellle a quelle che volevo sul mio HDD esterno.
Ma se faccio start, "immagini" "musica" e "video" sono comunque legate a "raccolte".... vorrei disabilitarla questa maledetta raccolta e mettere in start i collegamenti alle cartelle multimediali dell mio hdd esterno
Ezio ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non è così.
Sono entrato nella cartella della mia utenza, e ho correttamente linkato le cartellle a quelle che volevo sul mio HDD esterno.
Ma se faccio start, "immagini" "musica" e "video" sono comunque legate a "raccolte".... vorrei disabilitarla questa maledetta raccolta e mettere in start i collegamenti alle cartelle multimediali dell mio hdd esterno
Il punto è questo, anche se appare "Raccolta Musica" la cartella a cui punta è quella da te scelta, per cui tutte le operazioni che farai (spostamento o copia dei file) avverranno sul disco esterno.
Che voi sappiate se acquisto la retail da Amazon posso usare la chiave per la RTM o servono delle chiavi completamente diverse?
Grazie
Drake Van Caster
16-08-2009, 17:26
Il punto è questo, anche se appare "Raccolta Musica" la cartella a cui punta è quella da te scelta, per cui tutte le operazioni che farai (spostamento o copia dei file) avverranno sul disco esterno.
si ma se apro "musica" dal menù start mi trovo la cartella vuota. Devo allora fare io l'opzione "aggiungi percorso" e inserire nell'elenco la cartella del disco esterno. E questo non va bene perchè non posso fare opzioni di visualizzazioni differenti per le sottocartelle che voglio io. Se setto "anteprima con icone grandi" mi fa l'anteprima con icone grandi in tutto.
qualcosa mi dice che voi non vi rendete conto di cosa siano le dipendenze dei pacchetti, vero? tra win e "linux" (che poi in realta' si parla di package managers) win e' IMMENSAMENTE piu' pulito quando installi qualcosa
ma cmq e' un discorso OT che non c'entra nulla con 7
si ma se apro "musica" dal menù start mi trovo la cartella vuota. Devo allora fare io l'opzione "aggiungi percorso" e inserire nell'elenco la cartella del disco esterno. E questo non va bene perchè non posso fare opzioni di visualizzazioni differenti per le sottocartelle che voglio io. Se setto "anteprima con icone grandi" mi fa l'anteprima con icone grandi in tutto.
Hai provato a riavviare o aspettare un po?Anche a me dopo aver cambiato il percorso all'inizio la cartella risultava vuota,dopo un po invece trovavo dentro tutti i file corretti,stessa cosa per le immagini,appena cambiato il percorso mi visualizzava solamente le immagini di default,dopo un po sono apparse quelle corrette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.