PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

Pr|ckly
03-03-2009, 22:20
Su Vista mi pare funzioni già così

Beh allora niente feedback.
Strano però, sotto Vista non mi ci ero mai imbattuto.
Fastidioso, se non la si conosce e come nel mio caso si hanno molte icone raggruppate in varie zone. :asd:

http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/03/03/application-compatibility-testing-for-windows-7.aspx

ROTFL, la prima risposta è di Dovella. :asd:

floola
03-03-2009, 22:42
Fastidioso, se non la si conosce e come nel mio caso si hanno molte icone raggruppate in varie zone. :asd:

E infatti mi sa che sbagliavo... E' una feature nuova di 7, non so perché ma l'ho associata a Vista. L'avevo trovata sulla Rete, e adesso che l'ho ricercata per rinfrescare la memoria tutti i riferimenti sono solo su 7 e non su Vista, per questo F5 prolungato. Non c'è cmq bisogno del feedback perché è a tutti gli effetti una nuova feature ;)

(Stasera sono un mezzo straccio, abbiate pietà se ogni tanto piazzo castonerie, non lo faccio per disinformazione :( )

E' sempre in prima linea, dové :asd:

dovella
03-03-2009, 22:59

senza offesa il link riporta al thread software compatibile ;) :cool:
siamo mondiali :D

---
PS. è stato tagliato un combattimento mio di ieri con Mrcinow o come si chiama lui (nel blog di E7 ) :D

Plutox7
04-03-2009, 02:04
Scusate l'intrusione, sto cercando di scaricare la ISO dal sito microsoft ma non mi appare il tasto per il download, arrivo fino ad ottenere la key dove sotto dovrebbe esserci il tasto "download". Ho fatto una pigna con tutte le key che mi hanno dato ma niente download. A qualcuno è già successo?

Vendo pigna di product key, anche separatamente :asd: :asd:

Sandime
04-03-2009, 06:33
post editato perchè sono contrario alla politica hwu di di chiudere le sezioni OT

FulValBot
04-03-2009, 07:31
la deframmentazione come sta messa?

Nemios
04-03-2009, 08:39
Chiedo agli espertoni.

Premessa: Su Vista mi piace avere la gadget sidebar sempre "in primo piano", perchè anche quando massimizzo le finestre ho i miei gadget sotto controllo. Infatti la finestra si incastra ai bordi dello schermo e col bordo della sidebar, che è "solido". Ovviamente mi toglie parte dello schermo, ma tanto ho il portatile widescreen e il resto dello spazio va benissimo per applicazioni come firefox o openoffice.org.

Domanda: Si può ottenere un effetto simile su Seven? Ho notato che hanno eliminato la sidebar e il massimo che ho ottenuto è abilitare la trasparenza per avere i gadget visibili anche a finestre massimizzate. Però interferiscono con la normale funzionalità delle finestre e così non mi piace.

:read: :fagiano:

sertopica
04-03-2009, 08:52
:D si vede che Nvidia sta annaspando e li ha rilasciati per non "farci brutta figura" ed in fretta e furia.. in questo ATI è un passo avanti :O

almeno in questo momento. :D

Beh, non esageriamo... I FW nVidia per Vista sono sempre andati perfettamente su Seven, almeno nel mio caso... ottime prestazioni e nessun bug. :)

Semmai su schede ATI mi sembra ci siano state un po' più rogne col CCC ad esempio... :stordita:

dovella
04-03-2009, 09:10
cut

Micky70
04-03-2009, 09:22
cut

:eek:

Ascal
04-03-2009, 09:33
PS. dalla 7048 sarà possibile rimuovere completamente Internet EXplorer 8

Ottima notizia!! (così si spera che la Microsoft sistemi questi casini con l'UE)

Pr|ckly
04-03-2009, 09:35
PS. dalla 7048 sarà possibile rimuovere completamente Internet EXplorer 8

http://i44.tinypic.com/dh8ysm.jpg

Notizia, a modo suo, rivoluzionaria.

dovella
04-03-2009, 09:56
Ottima notizia!! (così si spera che la Microsoft sistemi questi casini con l'UE)

La mia "paura" è un altra.

Questi oggi ti dicono di rimuovere IE
domani possono chiederti di rimuovere l'orologio? La calcolatrice? Media Player o il block notes?

Micky70
04-03-2009, 10:03

domani possono chiederti di rimuovere l'orologio? La calcolatrice? Media Player o il block notes?

Su questo posso solo concordare, togliamo, e poi la gente si lamenta che non ha questo ne quello, e installano programmi crkati per copperire alla mancanza.

PS: PM per te

ezio
04-03-2009, 10:13
Raga ho un problema, stamattina torno a casa, accendo il pc tutto felice e schermo nero. Riavvio, Windows 7 carica, vedo il desktop, ma poi lo schermo diventa nero, cosa può essere?
A me succede, a volte, con Avedesk caricato all'avvio tramite l'utilità di pianificazione. Lo stesso avviene con Vista. In questi casi mi basta premere Ctrl+Alt+Can, disconnettere l'account e riloggarmi.

E intanto spunta la 7048 reale:
http://winfuture.de/news,45555.html
Piccoli miglioramenti che però fanno piacere
Ottimo :cool:

anche intel ha rilasciato i driver beta per windows7 dei controller SATA - AHCI e RAID
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090302204925_ahci_sata.JPG
..fondamentali per un corretto funzionamento e per le prestazioni del computer ;)
Con una P5q-e (intel p45) i driver standard inclusi nella x64 di Seven funzionano egregiamente, anche se mancano quelli per l'smbus.

In ogni caso proverò questi, vi faccio sapere ;)

Grande MS! Pare che il prossimo Win 7 farà girare QuickTime in nativo, quindi al bando codec e player Apple originali buggatissimi e pieni di falle di sicurezza! :cool:
http://blog.webnews.it/02/03/2009/windows-7-scaccia-quicktime-non-gli-serve/#comment-9597
Parli dei VCP... Shark007 cura meticolosamente il suo pacchetto di codec, non temere... anzi la prox versione vedrà anche un altro mio piccolo contributo! :cool:
Finalmente, non ho mai sopportato QuickTime.

Se può esservi utile, per Vista sempre il buon Shark007 ha previsto un pacchetto che installa solo il motore principale di Quicktime, indispensabile per alcuni software (vedi Archicad). Lo trovate qui: QuickTime for Vista Codec Pack (http://shark007.net/quicktimeliteforvcp.html). Oggi o domani lo provo anche su Seven e vi informo :D

Vi volevo avvisare che
cut
Va bene parlare delle release non pubbliche, ma informare anche quando sono disponibili illegalmente su canali "alternativi" e "far scegliere se installarle o meno" equivale quasi a indicare le fonti da cui effettuare il download.

Vi abbiamo posto meno limiti sulla questione, ma non interpretate in maniera superficiale il regolamento ;)

Sospeso un giorno come richiamo (che vale per tutti).

Pr|ckly
04-03-2009, 10:23

Questi ti chiedono di rendere disinstallabile il browser, non di rimuoverlo.
E' una richiesta leggermente diversa. E corretta, aggiungo io.

stambeccuccio
04-03-2009, 10:33
La mia "paura" è un altra...

non devi avere paura di nulla.
La gente che utilizza i PC come strumento e non come fine.. è molto meno stupida di quanto si creda e sa valutare con buon senso anche molto meglio di tanti addetti ai lavori o smanettoni vari, magari pure ideologizzati ;)

La gente vuole (vorrebbe) un sistema operativo completo con tutte le "cazzatine" utili compresi i codecs ufficiali audio e video.

IE8 su Windows7 e VISTA, mo che lo mettono a punto per bene.. non ha nulla da invidare a nessuno.. ed è IMHO anche il browser più sicuro, più completo e più curato che attualmente esiste e che cerca di coniugare la complessità e retrocompatibilità con la semplicità d'uso.

Non c'è FireFox, Chrome o anche Opera (quest'ultimo è l'unico che mi piace) che regga il confronto.

La UE si dimostra un organo incompetente, politicamente orientato, contro il progresso e non rappresenta gli interessi degli utenti.
Sostanzialmente a Microsoft dell'Europa non interessa nemmeno un gran che, può anche commercializzare prodotti privi di qualsiasi features.. le cose importanti ed i mercati importanti sono altri.

La concorrenza e la conquista di quote di mercato si realizza con prodotti buoni, innovativi, funzionanti e migliori rispetto ad altri, investendo in tempo, denaro, costanza ed organizzazione.. e non con le ideologie o "exploit" di stelle comete e che lasciano il tempo che trovano.

stambeccuccio
04-03-2009, 10:42
..Con una P5q-e (intel p45) i driver standard inclusi nella x64 di Seven funzionano egregiamente, anche se mancano quelli per l'smbus.
prova questi (http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/chipset/intel_inf_9.1.01014(www.station-drivers.com)r.exe )
..sono gli ultimi rilasciati (di febbraio) da Intel.. ancora in fase beta e non ufficiali.. e funzionano egregiamente ;)
le installazioni le ho fatte non in automatico e col setup ma utilizzando singolarmente i file .inf
risultato tutto OK ;)

w3bbo
04-03-2009, 10:50
Sono dovella

Massimo rispetto per i moderatori e la redazione

Ma onestamente mi sono stancato di ricevere BAN privi di senso.
In tutta onestà non comprendo dove possa risiedere un BAN per aver nominato una build intermedia che consegue alla RC.

Mi sono spaccato le mani per ricreare un thread in modo corretto in una giornata e mezza, porto e cerco di portare solo notizie certe per non confondere l'user medio nei meandri della rete e nonostante ciò non si perde troppo tempo ad eliminare seppur temporaneamente un frequentatore del forum onesto.
Dopo aver abbandonato questo forum per un certo periodo ho pensato invano di tornare sperando in una mentalità diversa da parte di alcuni user e da parte della moderazione.
Ogni thread NEWS comprese si riduce sempre ad un Barnout (http://www.youtube.com/watch?v=YuAxXY9o4aI&feature=related) forum
Vince chi riesce a spingere fuori l'avversario salvando le propria tastiera che posta le proprie idee .

Se un forum simile fosse un videogames sarebbe ingiocabile, se fosse un desktop sarebbe peggio del UAC di primo livello, se fosse una strada sarebbe la Salerno Reggio Calabria
attenti a destra e attenti a Sinistra e per cosa ?

Si è perso ogni barlume di libertà nel rispetto della parola priva di offesa.

Mi sono appena accorto che non è cambiato nulla e mi pento amaramente di aver perso di nuovo il mio tempo invano.

Ezio se puoi prendi tu il comando dei primi post perché non posso piu darVI supporto.

Ascal
04-03-2009, 10:56

Cavolo è vero però.... in effetti è un LORO prodotto, e non possono integrarci quello che vogliono?? a prescindere da concetto di "Ruolo Monopolistico del mercato" da parte di Microsoft, discorso che è già stato affrontato centinaia di volte, non posso credere che in un prodotto che ad esempio produco io, non possa integrarci quello che voglio, soprattutto se i prodotti vengono prodotto anch'essi da me...è da non credere.
Il mio ragionamento mirava al fatto che almeno, piuttosto che rimuovere il prodotto radicalmente, si portava l'utente ad una scelta, la scelta è la cosa importante...

stambeccuccio
04-03-2009, 11:06
..Ezio se puoi prendi tu il comando dei primi post perché non posso piu darVI supporto.

:( :( :(

Ascal
04-03-2009, 11:07
Sono dovella

Massimo rispetto per i moderatori e la redazione

Ma onestamente mi sono stancato di ricevere BAN privi di senso.
In tutta onestà non comprendo dove possa risiedere un BAN per aver nominato una build intermedia che consegue alla RC.

Dovella, per quel che può servire,hai la mia piena solidarietà, il tuo intervento è stato a titolo puramente informativo, come peraltro questo thread è nato per essere;
Non hai incentivato o spinto gli utenti a utilizzare o scaricare la Build, anzi, ne hai Sconsigliato Vivamente l'utilizzo della stessa...
Rendere solo noto che è presente una build, a mio modestissimo parere, non vale un Ban, possederla o chiedere supporto per una build non supportata o non ufficialmente distribuita allora è un'altro discorso...

G1971B
04-03-2009, 11:10
non devi avere paura di nulla.
La gente che utilizza i PC come strumento e non come fine.. è molto meno stupida di quanto si creda e sa valutare con buon senso anche molto meglio di tanti addetti ai lavori o smanettoni vari, magari pure ideologizzati ;)

La gente vuole (vorrebbe) un sistema operativo completo con tutte le "cazzatine" utili compresi i codecs ufficiali audio e video.

IE8 su Windows7 e VISTA, mo che lo mettono a punto per bene.. non ha nulla da invidare a nessuno.. ed è IMHO anche il browser più sicuro, più completo e più curato che attualmente esiste e che cerca di coniugare la complessità e retrocompatibilità con la semplicità d'uso.

Non c'è FireFox, Chrome o anche Opera (quest'ultimo è l'unico che mi piace) che regga il confronto.

La UE si dimostra un organo incompetente, politicamente orientato, contro il progresso e non rappresenta gli interessi degli utenti.
Sostanzialmente a Microsoft dell'Europa non interessa nemmeno un gran che, può anche commercializzare prodotti privi di qualsiasi features.. le cose importanti ed i mercati importanti sono altri.

La concorrenza e la conquista di quote di mercato si realizza con prodotti buoni, innovativi, funzionanti e migliori rispetto ad altri, investendo in tempo, denaro, costanza ed organizzazione.. e non con le ideologie o "exploit" di stelle comete e che lasciano il tempo che trovano.

Quoto.

redcell
04-03-2009, 11:27
L'importante è che questi programmi siano per lo meno disponibili per lo meno come componenti aggiuntivi; quindi se uno vuole lo rimuove se vuole lo installa e ci installa anche tutti gli altri browser.
Non mi preoccuperei troppo su cosa vogliono togliere qui in Europa, a meno che non dicano: non potete installare IE8 perchè è un programma con cui potreste visitare siti illegali

redcell
04-03-2009, 11:48
Man mano che procedo con i test mi stò ricredendo su delle opinioni che avevo in precedenza (venerdì) stò Windows 7 non è niente male, nonostante lo stia provando da ambiente virtualizzato è veloce, e, per il momento ho un solo problema di connessione ad un dominio. Ma stò lavorando su questo.

Jo77
04-03-2009, 11:56
Non è possibile mettere nella taskbar come in Vista windows media player?

stambeccuccio
04-03-2009, 12:06
ragazzi :( cerchiamo di essere un pochino più lollosi ;) e meno nervosi :(
..per chi vuole acquistare Windows7 piratato LOL .. è già in vendita.. notizia riportata qui (http://7windows.blogspot.com/2009/03/windows-7-piratato-gia-in-vendita-prima.html) ..costa poco con tanto di cofanetto :doh: LOL :D
ezio :Prrr: dovellaaaaaaaaaaaaaaaaa ritorna :D

redcell
04-03-2009, 12:11
Ma chi vuoi che se lo comperi !!!!!!!!!!
Sarà una beta più o meno modificata
Ma aspetta se trovi chi lo compera, forse potrei vendergli la mia beta :D

Pr|ckly
04-03-2009, 12:13
Dovella, per quel che può servire,hai la mia piena solidarietà, il tuo intervento è stato a titolo puramente informativo, come peraltro questo thread è nato per essere

Hanno chiesto di parlare di qualunque argomento sul rilascio illegale di build diverse dalla 7000.
L'italiano lo conoscete o è un optional?
Con tutto il rispetto per Dovella non si tratta di cattiveria ma di regole visto che sappiamo in che modo sono finiti altri 3d quando si continua a lasciar passare... la regola è chiara, che problema c'è a rispettarla?

Cavolo è vero però.... in effetti è un LORO prodotto, e non possono integrarci quello che vogliono??

Eddai.
Non hanno chiesto di rimuoverlo ma di RENDERLO RIMOVIBILE.
Ti pare cosi sbagliato? A me pare scorretto che il browser non sia disinstallabile. Tutti i programmi devono esserlo.

Nosf3r
04-03-2009, 12:17
qui (http://7windows.blogspot.com/2009/03/windows-7-piratato-gia-in-vendita-prima.html)

Oddio ma chi è il citrullo che la comprerebbe? :D:D si vede lontano un anno luce che è tarocca!

DrVerde
04-03-2009, 12:59
Ciao a tutti,
ho installato windows 7 beta
possiedo un notebook hp pavillion con scheda video nvidia gforce 9600gt.
Sul sito del produttore ho trovato il driver per la scheda video, ma quando lancio l'installazione dice che il dispositivo è incompatibile con i driver caricati.

mi viene da pensare che esistano due tipi nvidia gforce... una per desktop e una per notebook... è cosi??
perchè sul sito dell'nvidia non ho trovato nulla...

Macco26
04-03-2009, 13:10
prova effettuata:
Non ho modo, a breve, di provare se con i driver WDDM 1.1 si "trasferiscono" anche tali effetti su macchina che utilizza VISTA connessa in remoto :boh:

Be', ok, grazie comunque. Ad ogni modo ripeto: NON serve avere 2 PC. Già uno come Redcell :rolleyes: potrebbe fare diverse prove, perché l'RDP si può usare verso un SO virtualizzato; anzi, conviene xché è l'unico modo di sperare in Aero sul virtuale.

Per la prova AERO SÌ/NO basterebbe avere:
1) Vista (x86/x64) Host
2) Virtual PC / VirtualBOX o chi per loro con Seven
3) Scheda NVIDIA 8xxx o superiore e Driver WDDM 1.1 per Vista
4) chiamata all'IP della macchiana virtuale (avviata) tramite MSTSC.EXE di Vista

In questo modo si potrebbe provare se Aero "regge" tramite RDP. Tra Vista-Vista e Seven-Seven sì.

Macco

PS: io non posso perché mi manca il 3° punto: ho solo una scheda Geforce 7xxx :stordita:

fdm91hu
04-03-2009, 13:14
@ stambeccuccio:io ribadisco che mi sono creato il dvd direttamente con photoshop! e se volete i link ve li passo :D

da quando ho cambiato scheda madre, la P5QL-E, quando spegno il pc, non resta acceso come prima, si spegne normalmente! Al contrario lo sleep si riattiva da solo dopo un tempo indeterminato perchè varia ogni volta.... qualcuno di voi riscontra una cosa simile? :mbe:

------------------------------------
P.S. sto lavorando anche ad una copertina per i contenitori del dvd, poi vi farò sapere meglio appena li creo ;)

mjordan
04-03-2009, 13:36
Ciao a tutti,
ho installato windows 7 beta
possiedo un notebook hp pavillion con scheda video nvidia gforce 9600gt.
Sul sito del produttore ho trovato il driver per la scheda video, ma quando lancio l'installazione dice che il dispositivo è incompatibile con i driver caricati.

mi viene da pensare che esistano due tipi nvidia gforce... una per desktop e una per notebook... è cosi??
perchè sul sito dell'nvidia non ho trovato nulla...

Ci vuole un file INF modificato per installare quei driver. E comunque qui siamo OT.

guybrush80
04-03-2009, 13:48
Salve a tutti,
spero di non essere OT con questo messaggio, ho evitato di postarlo nel thread dei programmi compatibili dato che li era sicuramente OT.
Sto testando da 2 settimane la beta di Seven (build 7000) ed ho riscontrato spesso problemi con l'installazione dei driver di Vista x64 in quanto il setup si bloccava perchè riconosceva come errata la versione di windows.
Se può essere utile a qualcuno, nel caso in cui i drivers siano sotto forma di unico file .exe e non si possa procedere all'installazione, vi consiglio di "estrarre" il contenuto dell'eseguibile con un programma tipo 7zip e fare l'installazione manuale specificando la posizione del file .inf.
io ho risolto così per una stampante samsung che mi stava facendo impazzire!!

redcell
04-03-2009, 14:16
Be', ok, grazie comunque. Ad ogni modo ripeto: NON serve avere 2 PC. Già uno come Redcell :rolleyes: potrebbe fare diverse prove, perché l'RDP si può usare verso un SO virtualizzato; anzi, conviene xché è l'unico modo di sperare in Aero sul virtuale.

Per la prova AERO SÌ/NO basterebbe avere:
1) Vista (x86/x64) Host
2) Virtual PC / VirtualBOX o chi per loro con Seven
3) Scheda NVIDIA 8xxx o superiore e Driver WDDM 1.1 per Vista
4) chiamata all'IP della macchiana virtuale (avviata) tramite MSTSC.EXE di Vista

In questo modo si potrebbe provare se Aero "regge" tramite RDP. Tra Vista-Vista e Seven-Seven sì.

Macco

PS: io non posso perché mi manca il 3° punto: ho solo una scheda Geforce 7xxx :stordita:

Io ho disabilitato tutti gli effetti grafici possibili ed ho la scheda video integrata alla mobo; al momento non stò facendo test con grafica ma con Oracle.
Il client di una versione datata 7.3.xxx si installa correttamente, si connette al database e mi permette di lavorare con il db.
Il client della 9 si stà installando con molta calma (circa mezz'ora e siamo al 65%), e, il setup di Oracle ha segnalato di non essere compatibile con questa versione di Windows.
Vedremo cosa succede con la 10g e, sopratutto quando installerò il Server e importerò i dati da un dump di un database.
Vedremo cosa succede

Berlusca
04-03-2009, 14:30
Cavolo è vero però.... in effetti è un LORO prodotto, e non possono integrarci quello che vogliono?? a prescindere da concetto di "Ruolo Monopolistico del mercato" da parte di Microsoft, discorso che è già stato affrontato centinaia di volte, non posso credere che in un prodotto che ad esempio produco io, non possa integrarci quello che voglio, soprattutto se i prodotti vengono prodotto anch'essi da me...è da non credere.
Il mio ragionamento mirava al fatto che almeno, piuttosto che rimuovere il prodotto radicalmente, si portava l'utente ad una scelta, la scelta è la cosa importante...

Premesso che concordo assolutamente sul principio che su un mio prodotto metto quello che mi pare, tra l'altro anch'esso mio, personalmente come utente finale pagatore preferirei sul mio pc mettere quello che mi garba e non dover accettare pacchetti completi, e qui non mi riferisco solo a microsoft ma in particolar modo alle case produttrici di pc e portatili che ti riempiono di schifezze, demo e quant'altro.
Allora non mi si venga a dire che microsoft non ha la possibilità d'offrirti il sistema e quant'occorre mettendo su un disco a parte oppure tramite scelta in fase d'installazione tutti i programmi aggiuntivi che desidera, mi darebbe maggiore libertà certamente, sopratutto considerando che attualmente tanti programmi non sono neppure disinstallabili dal sistema.
Quindi se ritengo una bufala l'accusa di monopolio, se esiste se l'è creato sul mercato e non fuori dalle regole, penso invece che noi utenti dovremmo essere lasciati più liberi. E non vale neppure il discorso sull'utente medio/basso che poco capisce, quello potrà sempre optare per una installazione completa.

redcell
04-03-2009, 15:01
Ma vaiiiii
Ma vieniii
:sofico:

Con il client della 9 tutto ok nonostante la segnalazione di "incompatibilità"
Ho avuto qualche problema con la configurazione dei file .ini del programma gestionale e del tnsnames.ora ma per il resto funziona tutto.

Ho provato anche Firefox, che sulla macchina di prova risulta essere più veloce di IE8 di circa 3 secondi. (tempo tra l'avvio del programma e l'apertura della pagina predefinita); test incrociato impostando una volta IE8 come browser predefinito ed una volta Firefox
IE8 : 8"
Firefox : 5"

stambeccuccio
04-03-2009, 15:05
e ce credo.. :D FF non deve garantire proprio nulla (per evitare flame evito di commentare oltre le negatività di FF) oltre che le opzioni di visualizzazioni scarse e che non mi piacciono :p

WarDuck
04-03-2009, 15:14
La possibilità di rimuovere IE mi sembra una scelta saggia (del resto prevedibile se parliamo della parte client)... d'altronde così si accontentano tutti.

redcell
04-03-2009, 15:14
Logico, poi vale sempre lo stesso discorso dei gusti personali a chi piace uno oppure l'altro; tempo fa avevo letto che Opera è molto buono però non posso andare ad installare sul pc tutti i browser esistenti, quindi in genre ne installi 2 e fatte le tue considerazioni usi quello che più si avvicina alle tue esigenze.

conan_75
04-03-2009, 15:20
Ottima cosa la rimozione di I.E., ma anche media player può essere rimosso del tutto?
Per i power user questi due software sono sempre stati un ingombro.

ezio
04-03-2009, 15:29
prova questi (http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/chipset/intel_inf_9.1.01014(www.station-drivers.com)r.exe )
..sono gli ultimi rilasciati (di febbraio) da Intel.. ancora in fase beta e non ufficiali.. e funzionano egregiamente ;)
le installazioni le ho fatte non in automatico e col setup ma utilizzando singolarmente i file .inf
risultato tutto OK ;)
Grazie mille, quando sono a casa li provo subito :)

[B][SIZE="5"]Sono dovella
cut
Dovella, per quel che può servire,cut
L'ho spiegato prima, l'ho spiegato nel regolamento di sezione, lo rispiego nuovamente ora.
Un conto è parlare delle release non pubbliche, un conto è aggiornare l'utenza su quando sono state rilasciate sui canali illegali, non prendiamoci in giro.

Dovella, lo sai che ho una stima ineguagliabile verso di te, ma non per questo posso far finta di non leggere quel tipo di post, non sarebbe giusto verso gli altri e verso il regolamento stesso ;)

Il thread è tuo, anche perchè nessun altro potrebbe gestirlo meglio, spero di rivederti domani.
Ciao.

hexaae
04-03-2009, 15:37
Ottima cosa la rimozione di I.E., ma anche media player può essere rimosso del tutto?
Per i power user questi due software sono sempre stati un ingombro.

Nei tempi antichi quando erano scarsissimi. Oggi non sono affatto male, con un paio di "aiutini" puliti esterni (es. IE7Pro per IE7 che immagino porteranno a IE8Pro e la Modalità protetta di IE7+ è ancora vincente in fatto di sicurezza, anche su FFox... e i Vista Codec Package per scordarsi di inutili programmi esterni come VLC per fare le stesse cose). Cmq è naturalmente questione di preferenze personali...

Pr|ckly
04-03-2009, 15:50

8 e 5 secondi per aprire il browser e visualizzare la pagina principale?
Ma che pc hai? Io non ho ne Seven ne il cronometro sotto mano ma sono certo di metterci molto meno, massimo 4 secondi.

floola
04-03-2009, 17:54
1 - Dovella, torna qui, domani... ;)

2 - Splendida notizia la possibilità di rimuovere (ma credo sia disattivare, come si potrà fare anche per Media Player e Media Center) IE 8, non ci si poteva aspettare di meglio. Non so se lo rimuoverò effettivamente o meno, ma al di là di ciò mi piace l'idea di poterlo "uccidere" e "resuscitare" in qualsiasi momento :asd: Adesso, davvero, mancherebbe solo che quella schermata di attivazione/disattivazione delle features compaia anche durante una installazione avanzata e non solo dal Pannello di Controllo :)

Razer(x)
04-03-2009, 18:40
Ho visto che un mio amico su msn aveva messo come frase "On Windows 7 Build 7048" allora gli ho chiesto se poteva provare la disinstallazione di IE8. (Premessa, non so se c'entri qualcosa, ma lui ha aggiornato la build 7000, non ha fatto un'installazione pulita). In pratica i link a IE scompaiono, ma nei programmi la cartella c'è ancora. Almeno questo mi ha detto :stordita:

floola
04-03-2009, 18:44
E' normale, perché non lo rimuove, semplicemente viene disattivato. Quella finestra da cui si va a rimuovere IE 8 si chiama "Turn Windows features on/off", e consente semplicemente di attivare e disattivare a proprio piacimento le funzioni di Windows indicate in quella finestra, con la checkbox. Anche su XP, cmq, la rimozione di IE era così, toglieva i link e non avviava più il programma, quando provavo a lanciarlo dalla sua cartella in Programmi. Se rispuntavo IE, tornavano i link e il programma si avviava di nuovo tranquillamente.

denis92
04-03-2009, 18:44
ho sentito dire che la build 7048 si potra mettere anche le mui language pack
tra cui anche la italiano quelle compatibile a windows vista srvice pack 1

stambeccuccio
04-03-2009, 19:01
..sull'attuale beta pubblica si possono disattivare o attivare le seguenti features o servizi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304195948_feature.jpg

..come anche, la stessa cosa, su VISTA.

WarDuck
04-03-2009, 19:02
Ho visto che un mio amico su msn aveva messo come frase "On Windows 7 Build 7048" allora gli ho chiesto se poteva provare la disinstallazione di IE8. (Premessa, non so se c'entri qualcosa, ma lui ha aggiornato la build 7000, non ha fatto un'installazione pulita). In pratica i link a IE scompaiono, ma nei programmi la cartella c'è ancora. Almeno questo mi ha detto :stordita:

Più che la cartella bisognerebbe vedere se l'eseguibile c'è ancora ;) perché potrebbero benissimo aver tolto il client ma lasciato le dll dell'engine che consentono ai programmi che richiedono la visualizzazione di HTML di funzionare.

Edit: come supponevo -> http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3717

Grillo.M
04-03-2009, 20:10
ma anche media player può essere rimosso del tutto?

Potrebbero fare un Live Media Player così da aggiornarlo più spesso.
Per dirne una (ora mi viene in mente questa) Apple ha aggiunto le playlist Genius con iTunes 8; può piacere/non piacere però è una funzionalità in più per chi ne è soddisfatto.
Media player 11 è dal 2007 che è così e non è certo perfetto.

WarDuck
04-03-2009, 20:39
Cmq come già abbiamo detto precedentemente tra i programmi rimovibili dovrebbero esserci Windows Media Player, Windows Media Center e Windows DVD Maker (e va aggiunto all'elenco anche IE8).

LaToX
04-03-2009, 20:45
Ciao a tutti, da pochi giorni dall'uscita della beta pubblica di windows 7 la sto provando.
Finora non ho mai incontrato nessun problema grave nel normale uso.
Il sistema operativo è installato su un vecchio pc portatile acer 3020 con 512 mb di ram e devo dire che va benissimo, anche con + programmi aperti.

Oggi però stavo facendo delle prove con il disco esterno, e purtroppo non riesco a smontare il volume.

Il messaggio che mi si ripete ad ogni tentativo di smontaggio è il seguete:

" This device is currently in use. Close any programs or windows that might be using the device, and try again"

Ovviamente nessuna applicazione è aperta e nessuna applicazione sta usando il disco.

Avete idea come posso fare a risolvere il problema?

Grazie tante.

stambeccuccio
04-03-2009, 20:49
non dovrebbe essere un problema: anche a me a volte lo fa con un disco esterno collegato esata.

Probabilmente in background sta indicizzando quel disco, oppure hai messo un percorso nelle librerie o carelle virtuali per quel disco.

Questo potrebbe essere un motivo.. un altro potrebbe essere una questione dei driver del controller .. infine potrebbe pure darsi che sia un bug.

Ti ripeto a me a volte lo fa e a volte no.. ma non sono riuscito ad individuare il perchè e metterlo in relazione a qualcosa di certo.

floola
04-03-2009, 20:51
Allora, su AeroXP è comparso un articolo dedicato alla futura possibilità di rimozione di IE8. Ci vogliono due reboot per completare l'intero processo. Il risultato è la scomparsa di tutti i collegamenti relativi ad IE, e la cancellazione dell'eseguibile di IE (iexplore.exe). Di fatto non è una semplice disattivazione, viene proprio tolto anche l'eseguibile. Il resto che rimane nella cartella di IE penso serva per Windows, visto che per alcune cose si appoggia a Trident, il motore di rendering di IE.

cristch
04-03-2009, 21:21
risultato tutto OK ;)

E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GRANDE E GRAZIEEEE stavo impazzendo da un mese con questo maledetto smbus maledetto:D :D :D

PS
a me nn funziona più il test di performance da quando ho cambiato le RAM mi dice che nn può completare il test perchè un driver o qlc componente nn funziona correttamente:-(

Razer(x)
04-03-2009, 21:39
Raga vi segnalo una bella cosa, il mio amico mi ha detto che nella compatibilità, oltre al classico "Windows Vista" c'è vista SP1 e anche SP2 :cool:

stambeccuccio
04-03-2009, 21:48
Oggi però stavo facendo delle prove con il disco esterno, e purtroppo non riesco a smontare il volume.
Il messaggio che mi si ripete ad ogni tentativo di smontaggio è il seguete:
" This device is currently in use. Close any programs or windows that might be using the device, and try again"
Ovviamente nessuna applicazione è aperta e nessuna applicazione sta usando il disco.
Avete idea come posso fare a risolvere il problema?
Grazie tante.
..prova nelle opzioni di gestione disco.

Invece per staccarlo, prova così:
click dx su icona computer->manage->disk management
click dx sul disco interessato e selezionare->Offline

..così il disco può essere staccato senza problemi e poi rimosso dall'iconcina (rappresentante l'usb o periferiche collegate) in modo sicuro ;)

shot esemplificativi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304224154_3.JPG http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304224225_4.JPG http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304224246_5.JPG

IMPORTANTE
..se si stacca senza "stoppare" il disco, nella migliore delle ipotesi un bel BSOD
e nella peggiore delle ipotesi la corruzione dei dati del disco.

t0x1cm1nd
04-03-2009, 21:54

..così il disco può essere staccato senza problemi e poi rimosso dall'iconcina (rappresentante l'usb o periferiche collegate) in modo sicuro ;)

shot esemplificativi:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304224154_3.JPG http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304224225_4.JPG http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090304224246_5.JPG

IMPORTANTE
..se si stacca senza "stoppare" il disco, nella migliore delle ipotesi un bel BSOD

Vedo che hai l'antialiasing diverso al ClearType, con che programma sei riuscito a farlo? GDI++?

Razer(x)
04-03-2009, 22:26
Raga ho un problema, quando apro una canzone con WMP, la finestra invece di andare sull'icona già pinnata me ne crea un'altra, come risolvo? :stordita:

EDIT: Risolto ;)

mjordan
04-03-2009, 22:41
IMPORTANTE

La migliore delle ipotesi è che non succede nulla. Nè al disco, nè a Windows. Il BSoD in questo caso è un bug del sistema operativo, se lo fa. Un sistema deve gestire queste situazioni senza andare in crash.

Comunque per le periferiche esterne collegate via USB conviene sempre impostare la modalità di scrittura sincrona. Cosi si può scollegare il disco senza problemi e senza preoccupazioni. Tanto la perdita di velocità su dispositivi collegati all'usb è davvero irrisoria (e comunque sui dischi esterni in genere non si ha necessità di chissà quali performance).

II ARROWS
05-03-2009, 00:42
Vedo che hai l'antialiasing diverso al ClearType, con che programma sei riuscito a farlo? GDI++?Guarda che c'è la guida per impostare il clear type.

redcell
05-03-2009, 07:25
8 e 5 secondi per aprire il browser e visualizzare la pagina principale?
Ma che pc hai? Io non ho ne Seven ne il cronometro sotto mano ma sono certo di metterci molto meno, massimo 4 secondi.

E' un E8300 con 2 Gb di ram, però 7 stà girando su macchina virtuale, quindi devi considerando che sotto stanno girando 1 o 2 altri sistemi operativi, a seconda del fatto che usi in contemporanea 2 macchine virtuali. Sono valori che comunque danno un'idea approssimativa.
Ho fatto gli stessi test dei browser su ambiente reale ed i risultati sono stati notevolmente diversi:

Processore FF IE7
E8300 2,5" 3,5"
Q9400 1,5" 2,5"

Anche questi sono valori indicativi perchè dipende dai software installati quanti antispyware sono in esecuzione, che antivirus c'è ecc
Le macchine usate per questo test dal punto di vista sicurezza hanno gli stessi software e montano Windows XP. Il test dei browser quindi con 7 centra ben poco.

buglis
05-03-2009, 08:06
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GRANDE E GRAZIEEEE stavo impazzendo da un mese con questo maledetto smbus maledetto:D :D :D

Ma io avevo installato i driver dal cd della mobo, ho sbagliato? Meglio se installo pure io questo??
Ieri ho provato Civilization 4 su Windows 7 e non ho avuto il benchè minimo problema!:)

Nemios
05-03-2009, 08:10
Comunque per le periferiche esterne collegate via USB conviene sempre impostare la modalità di scrittura sincrona. Cosi si può scollegare il disco senza problemi e senza preoccupazioni. Tanto la perdita di velocità su dispositivi collegati all'usb è davvero irrisoria (e comunque sui dischi esterni in genere non si ha necessità di chissà quali performance).

Come si fa questa cosa? C'è anche in XP e Vista, vero?

sonnet
05-03-2009, 08:21
:D stavo leggendo in rete i vari commenti.. :asd: è veramente spassosa e molto divertente la cosa, meglio che leggersi topolino: certo che si stanno sbizzarrendo e vedo gente impazzita a "laccare" :asd: :doh:

"Today they will compile 7056, 7054 would be from 27th" :doh:

bha! che se ne faranno ?.. non si sa?.. il perchè di quest'ansia .. questa corsa.. ? :sofico:

Perche' continuano a uscire notizie di 7048 come RC1 quando poi altre dicono che sara' la 7056?

stambeccuccio
05-03-2009, 09:00
La migliore delle ipotesi è che non succede nulla. Nè al disco, nè a Windows. Il BSoD in questo caso è un bug del sistema operativo, se lo fa. Un sistema deve gestire queste situazioni senza andare in crash...

stavo parlando di un disco esterno collegato tramite esata con controller SCSI Jmicron, come puoi vedere dalle immagini postate.

cmq ho effettuato ulteriori prove e sono giunto alla conclusione che dipende dai driver, nel mio caso sono i nuovi driver della JMicron:
le prove sono state semplici: ho semplicevente verificato il comportamento del sistema provando una serie di driver..
con gli ultimi rilasciati di febbraio, nonostane siano WHQL, se stacchi il disco il sistema va in BSOD.

Non succede e nessun problema invece con i driver, anch'essi WHQL rilasciati a dicembre scorso.

In conclusione, nel mio caso, sono i driver del controller Jmicron che sono bacati o non sono compatibili con Windows7.. mentre, cosa strana, i precedenti driver non danno problemi.

PS: ma caro mjordan stai testando Windows7 ? Lo hai già installato ? Lo hai già approfondito ? Oppure ti basi sulla tua esperienza di VISTA... perchè sa in certe cose non è che sono proprio uguali i due sistemi ;)

Duk3
05-03-2009, 09:08
Salve ragazzi,

volevo chiedervi se alla fine è stata implementata in questo so una qualche nuova funzionalità di ricerca.

Ai tempi si parlo di WinFS che poi, a quanto pare fu abbandonato.

Hanno cmq inserito qualcosa in tal senso?

Grazie mille anticipatamente!

WarDuck
05-03-2009, 09:25
La migliore delle ipotesi è che non succede nulla. Nè al disco, nè a Windows. Il BSoD in questo caso è un bug del sistema operativo, se lo fa. Un sistema deve gestire queste situazioni senza andare in crash.

Quoto ;).

Beh oddio, sul mio disco esterno 2,5" sono passato ad avere da 10mb/s a 20mb/s abilitando la cache in scrittura.

[...]
cmq ho effettuato ulteriori prove e sono giunto alla conclusione che dipende dai driver, nel mio caso sono i nuovi driver della JMicron:
le prove sono state semplici: ho semplicevente verificato il comportamento del sistema provando una serie di driver..
con gli ultimi rilasciati di febbraio, nonostane siano WHQL, se stacchi il disco il sistema va in BSOD.

Non succede e nessun problema invece con i driver, anch'essi WHQL rilasciati a dicembre scorso.

In conclusione, nel mio caso, sono i driver del controller Jmicron che sono bacati o non sono compatibili con Windows7.. mentre, cosa strana, i precedenti driver non danno problemi.

PS: ma caro mjordan stai testando Windows7 ? Lo hai già installato ? Lo hai già approfondito ? Oppure ti basi sulla tua esperienza di VISTA... perchè sa in certe cose non è che sono proprio uguali i due sistemi ;)

I BSOD accadono al 90% per questioni legate all'hardware (drivers compresi).

Salve ragazzi,

volevo chiedervi se alla fine è stata implementata in questo so una qualche nuova funzionalità di ricerca.

Hanno cmq inserito qualcosa in tal senso?

Grazie mille anticipatamente!

WinFS era un layer relazionale su NTFS, hanno visto che questo avrebbe comportato un overhead e visto che alla fine per quello che si voleva introdurre bastava un già collaudato meccanismo di indicizzazione si è preferito usare quello ;).

In Seven si sono aggiunte le Library che consentono di creare "visualizzazioni" da diverse cartelle.

Ad esempio se hai documenti sparsi nel pc, è possibile aggiungere alla library tutte le directory documenti e vedere il tutto sotto un unica cartella (della library).

II ARROWS
05-03-2009, 09:32

Hanno cmq inserito qualcosa in tal senso?La ricerca inserita in Vista e quindi anche in 7 è quella prevista per WinFS. Sarebbe perfetta se ancora non soffrisse di dimenticare dopo un po' le mie canzoni... :rolleyes:

Di avvicinamento al progetto originale di WinFS c'è la separazione dei dati dai metadati, con la deframmentazione. In pratica i file vengono frammentati apposta in modo da mettere tutti i metadati insieme, accelerando la ricerca e anche la visualizzazione delle cartelle.

Pr|ckly
05-03-2009, 10:49
Ho fatto gli stessi test dei browser su ambiente reale ed i risultati sono stati notevolmente diversi:

Processore FF IE7
E8300 2,5" 3,5"
Q9400 1,5" 2,5"

Ah ecco.
Comunque mi paiono ancora troppo alti.
Io con un E4300 ho tempi più bassi ma sicuramente lo stato del sistema incide molto. Il mio è abbastanza snello e pulito.
Senza dimenticare lo stato del browser, IE come FF, con tanti ActiveX/Plugin aggiuntivi diventano più pesanti.

redcell
05-03-2009, 10:59
Dipende come dicevo prima dal numero di antispyware antivirus e firewall in esecuzione; non ho trovato macchine che aprissero questi browser in meno tempo.

hexaae
05-03-2009, 11:14
Test per Windows 7 e la nuova implementazione migliorata delle DX:
qualcuno ha provato a farci girare Worms (Armageddon, World party etc.)?
Su Vista ha un problema legato ad una scarsa programmazione molto a basso livello che usa&abusa delle DirectDraw. Il risultato è uno schermo con colori sballati e altri problemi simili.
Sarei curioso di sapere se su Win 7 gira bene....

alviselcu
05-03-2009, 11:17
Come per Internet Explorer, sembra che anche Window Media Player sia disinstallabile nelle build successive alla 7000 di Windows 7.

Nn lo sapevo!:mbe:

Chissà se l'opzione sarà tenuta fino alla RC/RTM??

denis92
05-03-2009, 11:19
SARA GIA USCITA? BUILD 7050

cut

No informazioni sulle iso, grazie.

denis92
05-03-2009, 11:27
Compatibilità di Windows 7.
Microsoft fa fatica a garantire che le applicazioni che lavorano in Vista funzionino anche in Windows 7.
questo mi delude

http://news.softpedia.com/images/news2/Windows-7-Compatibility-2.jpg

http://74.125.79.132/translate_c?hl=it&sl=th&u=http://news.softpedia.com/news/Windows-7-Compatibility-105920.shtml&prev=/search%3Fq%3Dwindows%2B7%2Bbuild%2B7050%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3Do7X%26sa%3DG&usg=ALkJrhj4RDCsT5Ha-laAn9APFyqa8e_QDQ

denis92
05-03-2009, 11:29
ORA SI PUO!
Disattivare IE8 in Windows 7 Build 7048.

http://news.softpedia.com/images/news2/Turn-Off-IE8-in-Windows-8-Build-7048-3.png

http://74.125.79.132/translate_c?hl=it&sl=th&u=http://news.softpedia.com/news/Turn-Off-IE8-in-Windows-8-Build-7048-106037.shtml&prev=/search%3Fq%3Dwindows%2B7%2Bbuild%2B7050%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3Do7X%26sa%3DG&usg=ALkJrhj8H1MLaMHi5Osnh6nTFFZwdOSMnA

stambeccuccio
05-03-2009, 11:37
ORA SI PUO! Disattivare IE8 in Windows 7 Build 7048.
..scusa denis eh ! :D ..guarda che se ne è già parlato qualche paginetta indietro e con tanto di shot.. evidentemente non segui e non leggi questo 3D.

Nosf3r
05-03-2009, 11:40

cut

Uscita dove lo intendi? canali ufficiali o ufficiosi? :D magari e poi un'altra bufala stile windows 7 originale comprato per pochi euro nelle Fillippine :D

stambeccuccio
05-03-2009, 11:47
Compatibilità di Windows 7.
Microsoft fa fatica a garantire che le applicazioni che lavorano in Vista funzionino anche in Windows 7.
questo mi delude
..ma no dai..., non dire così :D ..anche perchè normalmente.. intendo dire nelle regole generali e nella realtà.. il concetto corretto è esattamente il contrario ;)

..di solito eh.. almeno così credo eh :D ..non è il sistema operativo che si adegua ai programmi scritti male da terzi.. ma sono i programmi che, se vogliono girare sul quel sistema operativo, devono rispettare specifiche ed adeguarsi alle peculiarità di quel sistema operativo.

Microsoft garantisce un ottimo sistema operativo.. il resto dipende da altri.

Il mondo gira da destra verso sinistra.. mica al contrario! :D

LaToX
05-03-2009, 12:17

shot esemplificativi:

IMPORTANTE

Il problema si è manifestato solo la prima volta e mai più ripetuto. La prima volta ho ovviato al problema spegnendo il pc.
Una volta riacceso aveva salvato tutti i dati sul disco esterno e dopo vai test non mi ha più dato questo tipo di problema.

socialscalator
05-03-2009, 12:19
Sarò leso.. ma nella prima pagina non ho letto una data di uscita :D

stambeccuccio
05-03-2009, 12:23
Ufficialmente primo trimestre 2010 (fine gennaio 2010).
Sottufficialmente ultrimo trimestre 2009 (ottobre 2009 forse.. ma forse.. anche settembre 2009).

Si parla ovviamente di messa in vendita sugli scaffali ..per il grande pubblico.

alviselcu
05-03-2009, 12:44
..scusa denis eh ! :D ..guarda che se ne è già parlato qualche paginetta indietro e con tanto di shot.. evidentemente non segui e non leggi questo 3D.

Se per questo anche Windows Media Player si può disinstallare :)

stambeccuccio
05-03-2009, 12:47
Se per questo anche Windows Media Player si può disinstallare
ah certo, volendo si potrà dinsinstallare tutto.. anche l'intero sistema operativo ed.. utilizzarne un altro.
..più liberi di così!

gigi88
05-03-2009, 12:47
ah certo, volendo si potrà dinsinstallare tutto.. anche l'intero sistema operativo ed.. utilizzarne un altro.
..più liberi di così!

Già..

alviselcu
05-03-2009, 12:52
Se per questo anche Windows Media Player si può disinstallare :)

..più liberi di così!

Infatti non concordo, a parte qualche piccola pecca WMP è un ottimo player (Almeno per l'utilizzo che ne faccio io).

Mi piacerebbe avere un riscontro di quanta gente effettivamente disinstalli IE8 e/o WMP avendone la possibilità.

bhaa dico solo bha!!

alviselcu
05-03-2009, 12:56
Ho notato anche un'altra cosuccia, l'icona dell'action center nn viene visualizzata di default nella barra, e neanche fra quelle nascote, ma viene visualizzata solo in presenza di un messaggio/allerta/etc..

Ciauu

Edit: nelle build successive alla 7000

stambeccuccio
05-03-2009, 12:58
Ho notato anche un'altra cosuccia, l'icona dell'action center nn viene visualizzata di default nella barra, e neanche fra quelle nascote, ma viene visualizzata solo in presenza di un messaggio/allerta/etc

no, (guardaci bene) c'è l'opzione che ti consente di visualizzarla, non visualizzarla oppure visualizzarla solo in caso di messaggio ;)

alviselcu
05-03-2009, 13:03
no, (guardaci bene) c'è l'opzione che ti consente di visualizzarla, non visualizzarla oppure visualizzarla solo in caso di messaggio ;)

Si :P, intendevo nelle build successive sembra che l'opzione di default sia: "visualizzare solo in caso di messaggio" e non "sempre visibile"

stambeccuccio
05-03-2009, 13:07
Si :P, intendevo nelle build successive...
..non cambia nulla: è esattamente come nella 7000 di default e relative opzioni.

II ARROWS
05-03-2009, 13:09
E' un E8300 con 2 Gb di ram, però 7 stà girando su macchina virtuale, quindi devi considerando che sotto stanno girando 1 o 2 altri sistemi operativi, a seconda del fatto che usi in contemporanea 2 macchine virtuali. Sono valori che comunque danno un'idea approssimativa.

Processore FF IE7
E8300 2,5" 3,5"
Q9400 1,5" 2,5"Mah, questi valori come li hai misurati? :rolleyes:

Perchè sono valori poco attendibili, se hai misurato l'apertura della finestra non vuol dire nulla perchè eseguiranno operazioni anche dopo che impediscono l'uso.
Se misuri l'apertura della pagina principale dipenderà anche dalla creazione della pagina.

Non credo che si possa misurare il tempo di apertura di un programma, a meno che lo stesso programma non abbia una funzione che misuri esso stesso il tempo che impiega ad essere completamente operativo. Non può farlo neanche il sistema operativo questo.

gervi
05-03-2009, 13:30
scusate raga..siccome non trovo più la notizia ufficiale che diede sinofky, volevo sapere:

Disse che circa 2000 bug erano stati scovati nella beta, ed ora nelle attuali build sono stati fixati o solo rilevati , ma non fixati!!!

Inoltre avete notizie circa la qualità dell'ultima build 7048???

Velocità , stabilità ecc????????

Grassie !!!

P.S: su alcune fonti web ( non posso citarle , pena sospensione) , alcuni dicono che la 7048 sia più lenta della beta 7000 nella gestione dei file ( compressione-decompressione-copia-sposta- eccetera), ed anche su altri benchmark multimediali sembra più lenta.

Voi avete notizie a riguardo???

stambeccuccio
05-03-2009, 14:22
..in Windows Update, mi ritrovo questo aggiornamento importante:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305152101_LiveSign-InAssistent.jpg

http://support.microsoft.com/kb/967912
Questo aggiornamento risolve i problemi di compatibilità con
Assistente accesso a Windows Live e Windows Internet Explorer 8. ;)

floola
05-03-2009, 14:22
scusate raga..siccome non trovo più la notizia ufficiale che diede sinofky, volevo sapere:

Disse che circa 2000 bug erano stati scovati nella beta, ed ora nelle attuali build sono stati fixati o solo rilevati , ma non fixati!!!

Inoltre avete notizie circa la qualità dell'ultima build 7048???

Velocità , stabilità ecc????????

Grassie !!!

P.S: su alcune fonti web ( non posso citarle , pena sospensione) , alcuni dicono che la 7048 sia più lenta della beta 7000 nella gestione dei file ( compressione-decompressione-copia-sposta- eccetera), ed anche su altri benchmark multimediali sembra più lenta.

Voi avete notizie a riguardo???

gervi, è un po' un controsenso se dici che i bug sono stati fixati o rilevati, ma non fixati :asd: O sono stati fixati, o solo rilevati :D Cmq, tornando seri, avevano anche detto che stavano finendo di correggere questi bug, procedono build dopo build.

Allora, ricordando che è una release interna che non si dovrebbe avere, a meno che non si è tester ufficiali, vi sono opinioni contrastanti, la maggior parte ne parla positivamente, ma sono anche emersi effettivamente dei benchmark un po' in controtendenza, meno brillanti. Tuttavia, va ricordato che le cause possono essere tante: driver ancora acerbi, build interna che non riceve una cura e una ottimizzazione adeguata per il pubblico esterno, ecc.

Per i benchmark, dunque, è meglio aspettare la vera RC, che ci darà molte preziose indicazioni sulle prestazioni che potremo aspettarci nella versione finale, incognita driver a parte :) E nel frattempo, chi preferisce la stabilità, tenga la Beta, e non queste build della "terra di mezzo" tra la Beta e la RC ;)

II ARROWS
05-03-2009, 14:24
gervi, è un po' un controsenso se dici che i bug sono stati fixati o rilevati, ma non fixati :asd: O sono stati fixati, o solo rilevati :DInfatti era una domanda.

Micky70
05-03-2009, 14:30
..in Windows Update, mi ritrovo questo aggiornamento importante:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305152101_LiveSign-InAssistent.jpg

http://support.microsoft.com/kb/967912
Questo aggiornamento risolve i problemi di compatibilità con
Assistente accesso a Windows Live e Windows Internet Explorer 8. ;)

Me lo ha proposto anche su Vista

Mi scuso se non sono molto partecipe (come credo altri), ma non fruendo della build 7000 ma..... evito commenti, che potrebbero portare qualche user a scrivere: ma come nella mia non e' cosi', come mai che....

Chiuso OT

Darkenergy
05-03-2009, 14:32
Sottufficialmente ultimo trimestre 2009 (ottobre 2009 forse.. ma forse.. anche settembre 2009).

Si parla ovviamente di messa in vendita sugli scaffali ..per il grande pubblico.
vabbè,ma queste notizie"sottufficiali"...hai qualche link, o che so io?:confused:
mi piace molto pensare che esca la release definitiva a settembre (motivo in firma):D

stambeccuccio
05-03-2009, 14:33
.. ma sono anche emersi effettivamente dei benchmark un po' in controtendenza, meno brillanti. ..
Per i benchmark, dunque, è meglio aspettare la vera RC,....
mmmm.. non ha senso parlare di benckmark di un sistema operativo.. è un "no sense"... chiunque li abbia fatti o postati.. gli puoi tranquillamente dire a nome mio di dedicarsi ad altro, compreso anche andare a coltivare la terra..
firmato
stambeccuccio

RoBeRtO_93
05-03-2009, 14:33
ciao a tutti... dovella è tornato?

stambeccuccio
05-03-2009, 14:34
vabbè,ma queste notizie"sottufficiali"...hai qualche link, o che so io?:confused:
..perchè secondo te un link ti darebbe maggiore garanzia rispetto a quello che scriviamo qua !? :confused:

stambeccuccio
05-03-2009, 14:35
..non ancora.. ..sta ancora espiando la pena...:D lo aspettiamo a momenti :D

floola
05-03-2009, 14:36
mmmm.. non ha senso parlare di benckmark di un sistema operativo.. è un "no sense"... chiunque li abbia fatti o postati.. gli puoi dire tranquillamente a nome mio di dedicarsi ad altro, compreso anche andare a coltivare la terra..
firmato
stambeccuccio

Io non sono iscritto sui siti dove li hanno postati, forum internazionali, cmq penso anch'io sia un "non-sense", su queste build interne. Vanno fatte su quelle pubbliche, che sono maggiormente curate e ottimizzate :)

RoBeRtO_93
05-03-2009, 14:45
..non ancora.. ..sta ancora espiando la pena...:D lo aspettiamo a momenti :D
ancora?? eh vabè... mi/ci tocca aspettare

redcell
05-03-2009, 14:46
..ma no dai..., non dire così :D ..anche perchè normalmente.. intendo dire nelle regole generali e nella realtà.. il concetto corretto è esattamente il contrario ;)

..di solito eh.. almeno così credo eh :D ..non è il sistema operativo che si adegua ai programmi scritti male da terzi.. ma sono i programmi che, se vogliono girare sul quel sistema operativo, devono rispettare specifiche ed adeguarsi alle peculiarità di quel sistema operativo.

Microsoft garantisce un ottimo sistema operativo.. il resto dipende da altri.

Il mondo gira da destra verso sinistra.. mica al contrario! :D

Però il sistema deve avere compatibilità almeno parziale con questi software di terze parti, e non parlo di browser, ma di programmi che servono per lavorare, altrimenti può essere il miglior sistema de mondo ma non lo compera nessuno, a meno che non ti regalino assieme al sistema i programmi necessari a continuare l'attività senza dover andare incontro ad un esborso stratosferico dovendo rinnovare tutti i software.

Non mi sembra il caso di testare all'inverosimile una beta perchè sempre di beta si tratta, quando uscirà la versione definitiva allora si potremo fare dei test "sul campo", adesso stiamo "sagomando" il prodotto tra un feed e l'altro.

floola
05-03-2009, 14:52
Occhio a chi spera di riprodurre i Blu-Ray con WMP o MC.

http://windows7center.com/windows-7-news/confirmed-windows-7-will-not-have-built-in-support-for-bluray-playback-only-burning/

Stando a questi, Sinofsky avrebbe detto loro per e-mail che sarà supportata la sola masterizzazione, e non la riproduzione (video, i BD-ROM dati non avranno problemi), dei Blu-Ray.

Si dice in giro oltretutto che le licenze Blu-Ray siano un casino, tecnico ed economico... Spiacente, se ne riparlerà per Windows 8, probabilmente.

stambeccuccio
05-03-2009, 15:02
Però il sistema deve avere compatibilità almeno parziale con questi software di terze parti, e non parlo di browser, ma di programmi che servono per lavorare, altrimenti può essere il miglior sistema de mondo ma non lo compera nessuno, a meno che non ti regalino assieme al sistema i programmi necessari a continuare l'attività senza dover andare incontro ad un esborso stratosferico dovendo rinnovare tutti i software...
.. in base alle segnalazioni dei cd partners Microsoft adegua alcune funzionalità del proprio sistema operativo.. entro certi limiti e semprechè queste non vanno a minare alcuni punti fermi del sistema operativo..
Non c'è una chiusura preconcetta da parte di Microsoft.. anzi direi che purtroppo c'è forse troppa apertura ed eccessiva elasticità nell'accontentare troppa gente... che alla fine si riflette negativamente sull'utente finale e sulla bontà del suo prodotto e non su altri.

Infatti chi ha problemi col computer bestemmia contro microsoft.. mica contro chi gli ha venduto la sòla di computer e di hardware o software, come invece sarebbe giusto.

Premesso ciò, se tu hai software, professionale o non o qualsiasi altro software di qualsiasi genere o anche hardware, che non ti funzionano sul nuovo sistema operativo ed i relativi proprietari e produttori di tali software ed hardware non supportano i loro prodotti per il nuovo sistema operativo, cioè non hanno intenzione di aggiornarli.. o resti con quello che hai.. o se vuoi cambiare.. cambi i produttori e magari, la prossima volta, scegli qualche produttore più serio e che ti segue e fornisce supporto negli aggiornamenti.

Detto ciò: se tu stai bene con quello che hai, ne sei soddisfatto e non vedi i motivi per aggiornasi.. nessuno ti chiede di cambiare o investire in cambiamento: resta con quello che hai.
Semplice no ? Che ci fai qua nel 3d del nuvo OS :D

PS: non è necessario e non lo prescrive nemmeno il dottore di... avere il miglior sistema operativo del mondo.. si lavora e si va avanti anche con Windows98 o con anche altro... o anche senza computer.

Amon88
05-03-2009, 15:09

Sarei curioso di sapere quanti altre sospensioni si deve prendere sto tizio prima che venga preso a calci in culo fuori da questo forum.

damirk
05-03-2009, 15:16
Occhio a chi spera di riprodurre i Blu-Ray con WMP o MC.

http://windows7center.com/windows-7-news/confirmed-windows-7-will-not-have-built-in-support-for-bluray-playback-only-burning/

Stando a questi, Sinofsky avrebbe detto loro per e-mail che sarà supportata la sola masterizzazione, e non la riproduzione (video, i BD-ROM dati non avranno problemi), dei Blu-Ray.

Si dice in giro oltretutto che le licenze Blu-Ray siano un casino, tecnico ed economico... Spiacente, se ne riparlerà per Windows 8, probabilmente.

Sì, però quell'articolo riporta anche che:
However, BluRay Drive makers and OEMs will be able to extend Windows Media Center to support playback
e quindi non è da escludere in futuro secondo me un eventuale add-on per Media Center che consenta la riproduzione dei blu-ray.

floola
05-03-2009, 15:18
Sì, però quell'articolo riporta anche che:

e quindi non è da escludere in futuro secondo me un eventuale add-on per Media Center che consenta la riproduzione dei blu-ray.

Sì, certo, avevo dimenticato questo pezzo ( :rolleyes: per me), non è da escludere questa possibilità, tuttavia starà ai produttori di drive Blu-Ray e agli OEM fare questi add-on. Significa che forse forse, se gli girerà buona in quei giorni, Sony farà qualcosa per prima, visto come spinge sul BR...

stambeccuccio
05-03-2009, 15:23
.. Sony farà qualcosa per prima, visto come spinge sul BR...
sony già fornisce in bundle quella specie di win dvd per vedersi i blu-ray, che però non c'è confronto, come qualità, opzioni, ecc. con il nuovissimo PowerDVD 9.. che è veramente 'na figata :cool:

floola
05-03-2009, 15:25
sony già fornisce in bundle quella specie di win dvd per vedersi i blu-ray, che però non c'è confronto, come qualità, opzioni, ecc. con il nuovissimo PowerDVD 9.. che è veramente 'na figata :cool:

Sì, ma io sto parlando di add-on per MC di 7, sai mai che lo facciano, all'uscita del nuovo OS... :) Anche se, probabilmente, non sarà per i "vecchi" Vaio, ma solo per quelli futuri.

redcell
05-03-2009, 15:29
Infatti sarà il mercato a decidere ed a sentenziare il successo o meno.
Che qualcuno si lamenti contro MS è più che lecito, il sistema operativo è un'interfaccia tra utente e macchina e deve prevedere problemi di hardware e/o software di terze parti, deve anche riuscire ad arginare questi problemi.
Attualmente stò facendo un pò di pura ricerca sul nuovo sistema per vedere al momento agrandi linee se è adottabile da un'azienda comunque ripeto è un discorso che dovrà essere ripreso in concomitanza dell'uscita della versione definitiva; dal punto di vista compatibilità è logico capire che se ad esempio un Oracle non funzionasse sotto Seven, quest'ultimo non verrebbe preso neanche in considerazione da grandi acquirenti.
Ma chi ha detto che è il miglior sistema operativo del mondo? Secondo te può essere il migliore sistema operativo al mondo :) per quel che mi riguarda è un sistema operativo come ce ne sono tanti altri, sicuramente è tra i più diffusi e facili da usare

stambeccuccio
05-03-2009, 15:34
"il miglior sistema operativo al mondo" era una frase ripresa dal tuo post.
Secondo me c'è poco da fare indagini di mercato, le aziende o chi ha interesse, cambierà il proprio parco macchine.. secondo necessità (guasti) e piani di ammortamento.. non importa 'na cippa se si chiama vista o 7.. basta che sia il prosieguo dei sistemi che hanno installato..
Se devono cambiare oggi, cambiano con macchine che montano vista, domani cambieranno con macchine che montano 7.
E' abbastanza semplice e lineare la cosa, non si fanno "le pippe" che ci facciamo noi sui forum.

denis92
05-03-2009, 15:48
ragazzi fatemi capire una cosa ma windows vienna è esiste o
è il vecchio nome di windows 7?
http://www.youtube.com/watch?v=SaUvcIsLcP4&feature=related

queste immagini sono fake?
http://www.response-it.co.uk/blog/wp-content/uploads/2009/01/windows-7-vienna1.jpg

http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/windows_vienna_tema.jpg

redcell
05-03-2009, 15:50
Qui proprio sei andato abbastanza fuori
Se cambiamo macchine prendiamo ancora XP perchè Vista non ha portato miglioramenti, a livello aziendale, anzi, ha portato piu problemi.
Quindi per quale motivo una azienda dovrebbe passare a un sistema operativo che gli crea problemi e la obbliga a potenziare l'hardware?
Forse con Windows 7 le cose potrebbero cambiare un po'.

In un'indagine da dati forniti dai responsabili IT di varie società risulta che
"Xp da gennaio a febbraio "cade" di soli 0,23 punti percentuali (da 63.76% a 63,53%) continuando ad essere il Sistema Operativo più usato e aprezzato. Vista, con il suo 22,91% detenuto nel mese di Febbraio stenta a decollare anche tenendo conto del fatto che viene preinstallato su tutti i nuovi PC da ben due anni a questa parte . Windows 2000 stenta a spegnersi con 1,33% del mercato, in calo del solo 0,04%."
Microsoft che vede il proprio Marketshare salire da 88,20% a 88,41% nell'ultimo mese. Per quanto riguarda la concorrenza le statistiche vedono il Marketshare di Macintosh leggermente in calo, concludendo Febbraio con il 9,61% e Linux con 0,88%.

floola
05-03-2009, 15:51

...

1 - Sì, il primo codename per 7 fu Blackcomb, una release prevista dopo Longhorn, che idealmente si sarebbe dovuto collocare come OS di transizione proprio tra XP e Blackcomb. Poi venne Vienna, e infine 7, che da codename poi è passato a nome ufficiale.

2 - Sì, sono fake.

denis92
05-03-2009, 15:59
1 - Sì, il primo codename per 7 fu Blackcomb, una release prevista dopo Longhorn, che idealmente si sarebbe dovuto collocare come OS di transizione proprio tra XP e Blackcomb. Poi venne Vienna, e infine 7, che da codename poi è passato a nome ufficiale.

2 - Sì, sono fake.

grazie per le informazioni

fabbri.fili
05-03-2009, 16:01

http://www.response-it.co.uk/blog/wp-content/uploads/2009/01/windows-7-vienna1.jpg

http://www.mondoinformatico.info/wp-content/uploads/windows_vienna_tema.jpg

be sinceramente non mi sembra tanto fake visto che in thailandia ci sono stato e ho visto quel masso gigante che sembra stare in piedi per miracolo sull'acqua, quella è phi phi island

redcell
05-03-2009, 16:03
In questo topic stiamo andando troppo fuori argomento, ci sono delle discussioni che potrebbero stare benissimo in un topic tipo "bar Windows" però in un thread ufficiale dovremmo trovare tutti i consigli tecnici possibili immaginabili su Seven. (E uno di quelli che tende ad andare fuori tema sono anch'io :D )

mjordan
05-03-2009, 16:05
be sinceramente non mi sembra tanto fake visto che in thailandia ci sono stato e ho visto quel masso gigante che sembra stare in piedi per miracolo sull'acqua, quella è phi phi island

Spero tu stia scherzando.

fabbri.fili
05-03-2009, 16:10
chi di voi mi è riuscito a far funzionare i driver creative(con pannello di cotrollo creative etc..) su windows 7, io ho provato in modalita compatibilità pero mi dice sempre che nessuna periferica audio supportata è disponibile. non c'è nessun aggiornamento per seven, quindi non mi posso godere gli effetti eax 4.0 implementati nella scheda audio.

fabbri.fili
05-03-2009, 16:15
Spero tu stia scherzando.

va bè non era niente di che solo dicevo che l'ho visto, non voglio fare ne polemiche ne niente di che

stambeccuccio
05-03-2009, 16:48
In questo topic stiamo andando troppo fuori argomento, ci sono delle discussioni che potrebbero stare benissimo in un topic tipo "bar Windows" però in un thread ufficiale dovremmo trovare tutti i consigli tecnici possibili immaginabili su Seven. (E uno di quelli che tende ad andare fuori tema sono anch'io :D )
si, però siamo cmq in tema e quindi ti rispondo.. chi vuole ed ha interesse legge.. chi no va oltre :D

..Forse con Windows 7 le cose potrebbero cambiare un po'...

e perchè dovrebbero/potrebbero cambiare?
Cosa apporta di innovativo per un Azienda Windows7 che non ha apportato Windows VISTA se il suo parco macchine è WinXP ?
Quale dovrebbe essere la spinta al cambiamento se le cose a quella Azienda vanno bene così come sono e non necessita e non avverte di aver bisogno di altro ?
La risposta è: assolutamente nulla!

Le aziende cambiano e cambieranno le macchine con il criterio che ho detto prima, aggiungendo che fin tanto che Microsoft gli darà XP continueranno a prendere XP.. se non altro perchè tutti gli addetti e non, sono abituati e cresciuti con XP.. senza preoccuparsi di altro e senza nemmeno altri motivi. Ed in questo spinti dagli addetti IT (cioè quelli che ci capiscono) che sono i primi contro qualsiasi cambiamento perchè implicherebbe per loro anche aggiornasi e dover lavorare.

Il punto è che è fuorviante leggere ed interpretare quei dati (ammesso che siano veri e forniti da fonte certificata ed attendibile) sotto la luce "sistema operativo" e ricavarne le deduzioni altrettanto fuorvianti che si leggono in giro.
La realtà è diversa e va letta sotto altri parametri, in cui gli emeriti "responsabili IT" c'entrano pure poco, perchè spesso contano come il due di coppe quando la briscola è a denari (e direi anche meritatamente e giustamente.. ma questo è un altro discorso sul perchè di tale scarsa e meritata considerazione).

Il mercato è costituito oggi per la maggior parte da macchine che montano XP per il semplice fatto che è sette/otto anni che si vendono macchine con tale sistema.
Mano mano che si cambieranno le macchine (perchè rotte o perchè previsto dal piano di ammortamento) che montano altro sistema operativo.. XP calerà e l'altro sistema operativo crescerà.
Nè più e nè meno.. le quote significative di mercato dei sistemi operativi è in funzione delle macchine che si vendono.. e non del sistema operativo che montano.

Una delle più apprezzate novità di Windows7 rispetto a VISTA è quella di poter girare anche su macchine più datate: ma nessuna azienda penserà mai di comprare il solo sistema operativo per montarlo in sostituzione di XP sulle proprie macchine datate !!!
E' un problema non esistente: quando sarà il momento e vi sarà la necessità.. cambierà la macchina con anche il sistema operativo.
E le macchine nuove che comprerà, rispetto a quelle che deve sostituire, considerato che quelle vecchie avranno minimo 5 se non anche 7 anni, saranno 10 volte più potenti e performanti e costano come sono costate quelle vecchie! ..e ci gira anche VISTA BETA 1 come un missile :D

Quindi si capisce bene che anche "l'apprezzata novità di scalabilità" apportata da Windows7 non è un motivo valido o una spinta valida per cambiare il solo sistema operativo: se si deve cambiare, si cambia la macchina altrimenti non ha senso logico ed economico.

D'altronde chi è del settore queste cose le sa: ha un senso cambiare il sistema operativo se si cambia anche la macchina che tra l'altro sfrutta in pieno tale sistema... ma non ha alcun senso montare sistemi operativi nuovi come Windows7 su macchine di anche 2/3 anni fa.. anche se su queste "gira".

Ovviamente tutto tale discorso è relativo, non va preso come universale e generalizzato per tutti... esistono, per fortuna, anche realtà IT e ambienti intellettuali migliori di quelli descritti ;)

Etchelon
05-03-2009, 17:04
Qualcuno mi sa gentilmente spiegare come togliere le icone di IE, WMP, Esplora Risorse che stanno a destra della quick launch bar ed eventualmente sostituirle con altri programmi? Grazie :eek:

WarDuck
05-03-2009, 17:18
Qualcuno mi sa gentilmente spiegare come togliere le icone di IE, WMP, Esplora Risorse che stanno a destra della quick launch bar ed eventualmente sostituirle con altri programmi? Grazie :eek:

Click col tasto destro del mouse -> Unpin this icon from taskbar ;).

Per metterle basta trascinarle sulla taskbar.

theory
05-03-2009, 17:33
Test per Windows 7 e la nuova implementazione migliorata delle DX:
qualcuno ha provato a farci girare Worms (Armageddon, World party etc.)?
Su Vista ha un problema legato ad una scarsa programmazione molto a basso livello che usa&abusa delle DirectDraw. Il risultato è uno schermo con colori sballati e altri problemi simili.
Sarei curioso di sapere se su Win 7 gira bene....

Su Vista si può risolvere impostando come risoluzione 640x480

ezio
05-03-2009, 18:22
risultato tutto OK ;)
Provati e perfettamente funzionanti, grazie ancora :)

cut
No informazioni sulle iso, grazie.
Non postate informazioni sulle iso se non sono state rilasciate pubblicamente, grazie ;)

Sarei curioso di sapere quanti altre sospensioni si deve prendere sto tizio prima che venga preso a calci in culo fuori da questo forum.
Hai veramente stancato, sei stato sospeso più volte per lo stesso motivo ma ti ostini a voler offendere e rovinare diversi thread.
Sospeso due settimane.
Se verificheremo la presenza di cloni o continuerai su questa strada alla riattivazione del tuo account tra quindici giorni, non parleremo più di semplice sospensione.
Saluti.

Ps: invito tutti a non quotare.

socialscalator
05-03-2009, 18:31
Sottufficialmente ultrimo trimestre 2009 (ottobre 2009 forse.. ma forse.. anche settembre 2009).

Ok , mi faccio il pc nuovo per quella data :D
Grazie

elevul
05-03-2009, 18:42
Grazie

Quello vecchio lo vendi? :D

stambeccuccio
05-03-2009, 19:03
la fregatura è che le nuove (e quasi rivoluzionarie :p) piattaforme mobili intel (per chi è interessato ai laptop)
verranno presentate nel primo quadrimestre 2010 :muro: ..troppo in la col tempo :muro: ..e chi ce la fa ad aspettare.. :p
.. io c'ho "la fregola" per le novità e la nuova tecnologia :D

hexaae
05-03-2009, 19:18
Su Vista si può risolvere impostando come risoluzione 640x480

No, non mi pare... avevo provato un po' tutte le impostazioni...
Su Win7 nessuno ce l'ha per provare la compatibilità col passato remoto? ;)

stambeccuccio
05-03-2009, 19:20
..dimmi cosa di preciso devo scaricare e ti faccio io la prova.

hexaae
05-03-2009, 19:24
..dimmi cosa di preciso devo scaricare e ti faccio io la prova.

Provare il gioco Worms (Armageddon o Word Party...) su Win 7. Su Vista per problemi di vecchie DirectDraw presenta problemi grafici... Magari riscrivendo e completando la nuova gestione video hanno migliorato anche questo aspetto.

stambeccuccio
05-03-2009, 19:26
:p ..mi dici anche dove scaricarlo, immagino che ci sia una versione di prova :p

gervi
05-03-2009, 19:27
gervi, è un po' un controsenso se dici che i bug sono stati fixati o rilevati, ma non fixati :asd: O sono stati fixati, o solo rilevati :D Cmq, tornando seri, avevano anche detto che stavano finendo di correggere questi bug, procedono build dopo build.

Allora, ricordando che è una release interna che non si dovrebbe avere, a meno che non si è tester ufficiali, vi sono opinioni contrastanti, la maggior parte ne parla positivamente, ma sono anche emersi effettivamente dei benchmark un po' in controtendenza, meno brillanti. Tuttavia, va ricordato che le cause possono essere tante: driver ancora acerbi, build interna che non riceve una cura e una ottimizzazione adeguata per il pubblico esterno, ecc.

Per i benchmark, dunque, è meglio aspettare la vera RC, che ci darà molte preziose indicazioni sulle prestazioni che potremo aspettarci nella versione finale, incognita driver a parte :) E nel frattempo, chi preferisce la stabilità, tenga la Beta, e non queste build della "terra di mezzo" tra la Beta e la RC ;)
si Floola , chiedo scusa :D la mia era una domanda.

E che spesso , preso dalla foga e dalla fretta di scrivere cio che ho in mente, mentre facevo anche altro al PC , mi vengono castronerie grammaticali!! :D

scusa, cercherò quando posto, di essere sempre più preciso.

P.S: Comunque è vero che la 7048 è una internal build...xò mi pare, che dalla M3 in poi di windows 7 , nonostante le voci di contentezza sul nuovo os, ci sono sempre state voci o quantomeno test alla mano ovunque, che testimoniavano il contrario.

Insomma la cosa strana è che non si trova in win7 ancora una COSTANTE CERTA di prestazioni e stabilità, in tutti gli scenari e su diverse configurazioni hardware di ALTO POTERE !!!

Questo è un pò strano.

La stessa 7000 , su PC di pari POTENZA, ad alcuni va meglio ad altri peggio, si cisarebbe la questione driver ecc...però è un sintomo un pochino strano.
:confused:

floola
05-03-2009, 19:35
si Floola , chiedo scusa :D la mia era una domanda.

E che spesso , preso dalla foga e dalla fretta di scrivere cio che ho in mente, mentre facevo anche altro al PC , mi vengono castronerie grammaticali!! :D

scusa, cercherò quando posto, di essere sempre più preciso.

P.S: Comunque è vero che la 7048 è una internal build...xò mi pare, che dalla M3 in poi di windows 7 , nonostante le voci di contentezza sul nuovo os, ci sono sempre state voci o quantomeno test alla mano ovunque, che testimoniavano il contrario.

Insomma la cosa strana è che non si trova in win7 ancora una COSTANTE CERTA di prestazioni e stabilità, in tutti gli scenari e su diverse configurazioni hardware di ALTO POTERE !!!

Questo è un pò strano.

La stessa 7000 , su PC di pari POTENZA, ad alcuni va meglio ad altri peggio, si cisarebbe la questione driver ecc...però è un sintomo un pochino strano.
:confused:

Gervi, scherzavo, su, sbagliare è umano, l'avevo capito che era una domanda, e infatti ho messo anche la risposta :)

Vero, ci sono pareri contradditori, ma è e sarà sempre così, anche quando uscirà la release finale ;) Ogni computer è una storia a sé, ed è normale e facile trovare qualche configurazione su cui Windows 7 sia meno affidabile rispetto ad altre. Se andasse a tutti bene, 7 sarebbe il sistema operativo perfetto; così non è, e direi che sia giusto, un sistema buono, ma non perfetto. Fare un sistema operativo veramente perfetto è quasi come cercare di arrivare all'esatto numero dell'infinito, pressoché impossibile. L'imperfezione rimarrà sempre e cmq. Se poi qualcuno riuscisse nell'impresa dell'OS perfetto, sarebbe da santificare già in vita.

gervi
05-03-2009, 19:50
Gervi, scherzavo, su, sbagliare è umano, l'avevo capito che era una domanda, e infatti ho messo anche la risposta :)

Vero, ci sono pareri contradditori, ma è e sarà sempre così, anche quando uscirà la release finale ;) Ogni computer è una storia a sé, ed è normale e facile trovare qualche configurazione su cui Windows 7 sia meno affidabile rispetto ad altre. Se andasse a tutti bene, 7 sarebbe il sistema operativo perfetto; così non è, e direi che sia giusto, un sistema buono, ma non perfetto. Fare un sistema operativo veramente perfetto è quasi come cercare di arrivare all'esatto numero dell'infinito, pressoché impossibile. L'imperfezione rimarrà sempre e cmq. Se poi qualcuno riuscisse nell'impresa dell'OS perfetto, sarebbe da santificare già in vita.
quoto.

comunque ad oggi quanti bug ahanno fixato?? con le ultime build???

Inoltre, ci sono indicazioni, che con le ultime build interne, hanno completato tutte le API che nella 7000 erano disattivate poichè non complete????

:D

stambeccuccio
05-03-2009, 19:52
@hexaae
provato ad installare Worms2 http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305204811_3.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305204907_1.jpg

risultato:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305204947_2.JPG :( :boh:

floola
05-03-2009, 19:56
quoto.

comunque ad oggi quanti bug ahanno fixato?? con le ultime build???

Inoltre, ci sono indicazioni, che con le ultime build interne, hanno completato tutte le API che nella 7000 erano disattivate poichè non complete????

Non saprei che dirti su nessuna delle due, ho letto solamente che nella 7048 sono state inserite le migliorie per la RC citate sul blog Engineering 7, tutte tranne una: l'UAC. Ancora pare non l'abbiano fixato, probabile ci stiano lavorando in "separata sede", in altre build distaccate dal flusso winmain, oppure lo faranno verso le ultime build pre-RC, una volta completato tutto il resto. Poi, tra le altre migliorie, la più evidente risulta IE8 "rimovibile".

Va detto che molti bugfix sono sotto la scocca, non sono visibili, al massimo percettibili.

Per le API inattive nella Beta, poi, zero totale, ancora non si è scucita bocca sull'argomento. In effetti, era una cosa che mi frullava in testa da un po'...

ezio
05-03-2009, 20:05
Mi è già capitato due volte, con una Audigy 2 ZS e i driver Creative disponibili su Windows Update, che l'audio si sia bloccato.
In particolare, in questi casi non è stato possibile riprodurre alcun suono, nè con Wmp nè con qualsiasi altro programma, e lo spettrometro del mixer è rimasto bloccato in questa posizione:
http://img18.imageshack.us/img18/6120/93779251.jpg

Per ripristinare l'audio, ho cliccato sull'icona della periferica in alto, ho scelto di disattivarla e nuovamente di riutilizzarla come principale:
http://img18.imageshack.us/img18/8610/42029403.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=42029403.jpg)

Avete avuto problemi simili?

RaZoR93
05-03-2009, 20:09
Per le API inattive nella Beta, poi, zero totale, ancora non si è scucita bocca sull'argomento. In effetti, era una cosa che mi frullava in testa da un po'...Ci sono API inattive nella beta? Quali? (se non chiedo troppo ;) ). Domanda molta scioccia : con windows 7 e le nuove direct 2d la gestione dell'interfaccia grafica non avrebbe dovuto essere stata spostata totalmente sulla gpu? In questo caso, come mai se, ad esempio, muovo le finestre nel desktop, explorer.exe arriva ad occuparmi il 40-50% della cpu? (solo per pochi secondi si intende). Non vorrei aver frainteso il funzionamento delle direct 2d, se qualcuno può darmi una spiegazione, sarebbe molto gradita. :stordita:

floola
05-03-2009, 20:13
Ci sono API inattive nella beta? Quali? (se non chiedo troppo ;) ). Domanda molta scioccia : con windows 7 e le nuove direct 2d la gestione dell'interfaccia grafica non avrebbe dovuto essere stata spostata totalmente sulla gpu? In questo caso, come mai se, ad esempio, muovo le finestre nel desktop, explorer.exe arriva ad occuparmi il 40-50% della cpu? (solo per pochi secondi si intende). Non vorrei aver frainteso il funzionamento delle direct 2d, se qualcuno può darmi una spiegazione, sarebbe molto gradita. :stordita:

Ecco, le Direct 2D dovrebbero proprio essere tra quelle che entreranno a regime nella RC, assieme a tutto il comparto grafico (WARP, supporto ai driver grafici di XP per GPU legacy, ecc.) stando a quanto ho letto. Non hanno specificato precisamente quali sono, ma hanno detto che ci sono delle API inattive. Ci fu una intervista a tal proposito a Mike Ybarra, general manager di Windows, se trovo il link lo posto a parte.

gervi
05-03-2009, 20:17
WARP ( Directx Software)
XPDDM ( modello driver xp)

questi sono inattivi nella beta.

ma io oltre questi, vorrei sapere se in rc o nella ultima build, hanno completato:

Direct 2d
Direct write
Directx 11
Framework 4.0

NUMA

eccetera eccetera

stambeccuccio
05-03-2009, 20:29
..Avete avuto problemi simili?
solo per info, con i Realtek High Definition Audio: no problem.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090305212757_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090305212757_1.JPG)

ezio
05-03-2009, 20:32
solo per info, con i Realtek High Definition Audio: no problem.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090305212757_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090305212757_1.JPG)
Può darsi che sia un problema specifico dei driver Creative forniti da WindowsUpdate, non saprei.
Al momento del blocco, in entrambi i due casi, avevo aperto solo Live Messenger, Opera, Windows Media Player e Avedesk.

floola
05-03-2009, 20:45
Ecco, le Direct 2D dovrebbero proprio essere tra quelle che entreranno a regime nella RC, assieme a tutto il comparto grafico (WARP, supporto ai driver grafici di XP per GPU legacy, ecc.) stando a quanto ho letto. Non hanno specificato precisamente quali sono, ma hanno detto che ci sono delle API inattive. Ci fu una intervista a tal proposito a Mike Ybarra, general manager di Windows, se trovo il link lo posto a parte.

Ecco qui il link all'intervista: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090116 :)

hexaae
05-03-2009, 20:49
@hexaae
provato ad installare Worms2 http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305204811_3.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305204907_1.jpg

risultato:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090305204947_2.JPG :( :boh:

Io ho provato World Party e Armageddon con Vista e danno quel problema (noto)... Worms 2 no....

floola
05-03-2009, 20:52
Ho ritrovato Worms 3D, provo a installarlo domani, mi piacerebbe davvero potergli dare ancora una giocata, ovviamente previa installazione con successo su 7 :)

mikikrash
05-03-2009, 21:00
Dal device stage mi è apparso un messaggio per aggiornare i driver della stampante, clicco su ok e mi compare sto messaggio:
http://img25.imageshack.us/img25/1361/capturelpl.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=capturelpl.jpg)
lavorate, lavorate :D
il messaggio sembra scritto da Dovella nella parte in cui dice "stay tuned" :D

ezio
05-03-2009, 21:13
Dal device stage mi è apparso un messaggio per aggiornare i driver della stampante, clicco su ok e mi compare sto messaggio:
http://img25.imageshack.us/img25/1361/capturelpl.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=capturelpl.jpg)
lavorate, lavorate :D
il messaggio sembra scritto da Dovella nella parte in cui dice "stay tuned" :D
L'attenzione dei produttori di hardware verso questa beta mi ha sorpreso, speriamo sia di buon auspicio per un supporto driver ottimale :)

ippo.g
05-03-2009, 21:20
L'attenzione dei produttori di hardware verso questa beta mi ha sorpreso, speriamo sia di buon auspicio per un supporto driver ottimale :)

beh, non è che sia così distante da Vista sta beta; che versione hai la 32 o la 64bit?

hexaae
05-03-2009, 21:20
Ho ritrovato Worms 3D, provo a installarlo domani, mi piacerebbe davvero potergli dare ancora una giocata, ovviamente previa installazione con successo su 7 :)

Beh Worms 3D non dovrebbe avere problemi anche perché usa le DX...

floola
05-03-2009, 21:21
Beh Worms 3D non dovrebbe avere problemi anche perché usa le DX...

Sorry, ho solo quello della famiglia Worms, non sapevo fosse differente dagli altri, a parte la visuale 3D :( Cmq domani lo provo, se funziona bene, lo userò per qualche giocatina quando non saprò che fare :)

ezio
05-03-2009, 21:30
beh, non è che sia così distante da Vista sta beta; che versione hai la 32 o la 64bit?
64 bit.
Guarda, prendo come esempio Creative visto che possiedo una Audigy e, con Vista, ne ho viste di tutti i colori (lo stesso può dire chi possiede una X-fi).
Vero che la gestione del layer audio fu cambiata radicalmente, ma anche seguendo il forum ufficiale non ho mai notato, come in questi casi, una gran sperimentazione sui driver, anche tramite il feedback degli utenti.

Dicasi lo stesso per altre periferiche, sono ad esempio curioso di vedere come proseguirà lo sviluppo software da parte di nVidia. Su nforcershq qualcuno già parla di un miglior supporto addirittura a chipset meno recenti.

Sicuramente ciò deriva anche dall'esperienza con Vista stesso, Windows 7 è un passo avanti ma le basi, beta alla mano, sembrano simili e probabilmente i produttori hanno già qualcosa da cui partire.

PS: ciao Ippo, felice di trovarti anche in questo thread :)

ippo.g
05-03-2009, 21:46
ricambio ;)
lo sto seguendo da tempo, così come da tempo ho la 64 bit;
finora i problemi con driver e relative applicazioni si sono avuti proprio con i 64bit delle precedenti versioni di windows :sperem: ; la storia dei driver creative poi e la gestione dell'audio ingenerale in Vista ha del grottesco.

ezio
05-03-2009, 22:01
Condivido, anche se come scusante c'è stata la volontà di fornire un mixer audio in grado di gestire separatamente le applicazioni, migliorandone sicuramente la funzionalità.

Fino a Vista ho utilizzato sempre release a 32bit come sistema principale, se con Seven come sembra i produttori valorizzeranno il supporto ai 64bit sarei contento, le premesse ci sono tutte.

Ciao :)

Futura12
05-03-2009, 22:11
@stambecuccio: normale che non gira Worms2
è pur sempre un gioco di Windows95 ci giocavo da ragazzino....

theory
05-03-2009, 22:18
No, non mi pare... avevo provato un po' tutte le impostazioni...

Strano, da me ho risolto così :confused: se tengo 640x480 i colori sono giusti
Quando ho tempo provo Armageddon su Seven, poi faccio sapere ;)

EDIT: Appena provato, ho notato che ha un comportamento un pò strano. In pratica parte a colori sfasati, se si prova a far partire una partita allora i colori si mettono a posto ma dopo 3-4 minuti tornato sfasati. Se a questo punto si esce però il menu è a colori giusti. In ogni caso così è ingiocabile, tocca trovare una soluzione (che secondo me c'è, visto che almeno da me su Vista va bene se tengo 640x480)

Razer(x)
05-03-2009, 22:23
Porca miseria raga, ma sono l'unico che non riesce a togliere il watermark?

fdm91hu
05-03-2009, 23:06
io non c'ho mai provato, l'ho sempre lasciato lì... ho solo eliminato Send Feedback perchè spesso mi capita di andare a premere quello invece di Minimize :D

Dott.Wisem
05-03-2009, 23:10
Ho provato Seven beta e, come mi aspettavo, mi sono ritrovato essenzialmente dinanzi ad un Vista un po' più leggero, con una taskbar rinnovata (era ora) e dei tempi di boot migliorati. Roba da Service Pack, insomma. Ma del resto, MS doveva disfarsi di quel nome "Vista" che molti hanno oramai associato a "pesante", "macigno" e via discorrendo...
Lo stile grafico, purtroppo, continua a non piacermi, essendo rimasto essenzialmente quello di Vista (che non mi è mai piaciuto), con qualche leggerissimo ritocco qua e là.

Razer(x)
05-03-2009, 23:23
io non c'ho mai provato, l'ho sempre lasciato lì... ho solo eliminato Send Feedback perchè spesso mi capita di andare a premere quello invece di Minimize :D

Quello l'ho fatto anche io, ora volevo provare a togliere quello in basso a destra ma non se ne va, ogni programma per eliminarlo che apro mi dice che deve esser aperto come amministratore, ma lo sto già facendo :muro:

conan_75
05-03-2009, 23:36

Però mi viene un dubbio: se delle API così importanti come le direct2d dovessero essere realmente inserite, ci sarebbero dovute essere già dalla beta.
Non si può rischiare su una RC una modifica del genere.

Secondo me possono aver tagliato la cosa per accelerare i tempi...

floola
05-03-2009, 23:41
Ero ancora un attimo di "ronda" col PC :D , dunque prima di filare a nanna risp veloce:

Però mi viene un dubbio: se delle API così importanti come le direct2d dovessero essere realmente inserite, ci sarebbero dovute essere già dalla beta.
Non si può rischiare su una RC una modifica del genere.

Secondo me possono aver tagliato la cosa per accelerare i tempi...

No no. In verità sono già state inserite, ma semplicemente non sono attive ;) Probabilmente non avevano effettuato un testing sufficiente, e non rispettavano i criteri di qualità e stabilità, che si erano imposti per la Beta, per abilitarle. La Beta di 7, per come la intendevano loro, era feature complete, con alcune feature che, seppur presenti, risultano disabilitate :)

conan_75
05-03-2009, 23:58
Ero ancora un attimo di "ronda" col PC :D , dunque prima di filare a nanna risp veloce:

No no. In verità sono già state inserite, ma semplicemente non sono attive ;) Probabilmente non avevano effettuato un testing sufficiente, e non rispettavano i criteri di qualità e stabilità, che si erano imposti per la Beta, per abilitarle. La Beta di 7, per come la intendevano loro, era feature complete, con alcune feature che, seppur presenti, risultano disabilitate :)

Mettiamo che le attivino sulla RC: se vanno male che fanno?
Una volta che vai in RC sei quasi in RTM, devi solo correggere gli ultimi bug.

floola
06-03-2009, 00:01
Mettiamo che le attivino sulla RC: se vanno male che fanno?
Una volta che vai in RC sei quasi in RTM, devi solo correggere gli ultimi bug.

Penso che le attivino almeno un po' di build prima, ovviamente, non proprio su quella stessa build, sarebbe sciocco così. Magari nella 7048 sono attive, ma non si vedono ad occhio nudo. Per ora cmq tutto tace, bisogna sempre aspettare qualche cenno a proposito dal blog E7 o perlomeno da qualcuno più informato di noi (Thurrott, Foley e compagnia varia)

Notte a tutti, anche per oggi direi che il mio 7 si può ibernare :D

giancarlof
06-03-2009, 06:35

Se puoi dirmi la metodica per toglierlo te ne sono grato.

redcell
06-03-2009, 07:55
si, però siamo cmq in tema e quindi ti rispondo.. chi vuole ed ha interesse legge.. chi no va oltre :D

Però sempre troppo discorsi da bar e poco tecnici relativamente in tema ;)

e perchè dovrebbero/potrebbero cambiare?
Cosa apporta di innovativo per un Azienda Windows7 che non ha apportato Windows VISTA se il suo parco macchine è WinXP ?
Quale dovrebbe essere la spinta al cambiamento se le cose a quella Azienda vanno bene così come sono e non necessita e non avverte di aver bisogno di altro ?
La risposta è: assolutamente nulla!

Le aziende cambiano e cambieranno le macchine con il criterio che ho detto prima, aggiungendo che fin tanto che Microsoft gli darà XP continueranno a prendere XP.. se non altro perchè tutti gli addetti e non, sono abituati e cresciuti con XP.. senza preoccuparsi di altro e senza nemmeno altri motivi. Ed in questo spinti dagli addetti IT (cioè quelli che ci capiscono) che sono i primi contro qualsiasi cambiamento perchè implicherebbe per loro anche aggiornasi e dover lavorare.

Il punto è che è fuorviante leggere ed interpretare quei dati (ammesso che siano veri e forniti da fonte certificata ed attendibile) sotto la luce "sistema operativo" e ricavarne le deduzioni altrettanto fuorvianti che si leggono in giro.
La realtà è diversa e va letta sotto altri parametri, in cui gli emeriti "responsabili IT" c'entrano pure poco, perchè spesso contano come il due di coppe quando la briscola è a denari (e direi anche meritatamente e giustamente.. ma questo è un altro discorso sul perchè di tale scarsa e meritata considerazione).

Il mercato è costituito oggi per la maggior parte da macchine che montano XP per il semplice fatto che è sette/otto anni che si vendono macchine con tale sistema.
Mano mano che si cambieranno le macchine (perchè rotte o perchè previsto dal piano di ammortamento) che montano altro sistema operativo.. XP calerà e l'altro sistema operativo crescerà.
Nè più e nè meno.. le quote significative di mercato dei sistemi operativi è in funzione delle macchine che si vendono.. e non del sistema operativo che montano.

Una delle più apprezzate novità di Windows7 rispetto a VISTA è quella di poter girare anche su macchine più datate: ma nessuna azienda penserà mai di comprare il solo sistema operativo per montarlo in sostituzione di XP sulle proprie macchine datate !!!
E' un problema non esistente: quando sarà il momento e vi sarà la necessità.. cambierà la macchina con anche il sistema operativo.
E le macchine nuove che comprerà, rispetto a quelle che deve sostituire, considerato che quelle vecchie avranno minimo 5 se non anche 7 anni, saranno 10 volte più potenti e performanti e costano come sono costate quelle vecchie! ..e ci gira anche VISTA BETA 1 come un missile :D

Quindi si capisce bene che anche "l'apprezzata novità di scalabilità" apportata da Windows7 non è un motivo valido o una spinta valida per cambiare il solo sistema operativo: se si deve cambiare, si cambia la macchina altrimenti non ha senso logico ed economico.

D'altronde chi è del settore queste cose le sa: ha un senso cambiare il sistema operativo se si cambia anche la macchina che tra l'altro sfrutta in pieno tale sistema... ma non ha alcun senso montare sistemi operativi nuovi come Windows7 su macchine di anche 2/3 anni fa.. anche se su queste "gira".

Ovviamente tutto tale discorso è relativo, non va preso come universale e generalizzato per tutti... esistono, per fortuna, anche realtà IT e ambienti intellettuali migliori di quelli descritti ;)

Praticamente stiamo dicendo le stesse cose ma a volte non ci capiamo :D
Forse non mi sono espresso bene, ma stavo tentando di dire le stesse cose che hai scritto qui sopra.
E' pensabile un cambio di macchine aziendali dopo un ciclo vita di 5 o più spesso 7 anni; in occasione dell'uscita di Seven prima di acquistare qualche macchina con questo so a livello aziendale aspetteranno che la situazione si stabilizzi, e, quindi una volta constatata l'esistenza della maggior parte dei driver newcessari per far funzionare tutto senza blocchi o rallentamenti, inizieranno a sostituire più o meno gradualmente le macchine più vecchie con XP con le nuove con Seven (salvo diverse richieste e disponibilità). Dal punto di vista (non il sistema operativo :stordita: ) dell'home computing ci sarà un ricambio più rapido secondo me una volta arrivato sugli scaffali e, circa un paio di mesi dopo la sua uscita un 15-20% dei computer domestici avrà Seven (quelli originali naturalmente)
Ah si i dati dell'indagine derivano da una ricerca fatta dal Politecnico; un pò di parte forse (lì impera Linux) però penso fatta seguendo le regole di campionatura statistica corrette.

FulValBot
06-03-2009, 08:42
per i vari worms provate a disattivare la composizione desktop e i temi visivi poi riprovate per vedere se se risolve o no, magari aggiornate i driver della sk video.

ovviamente la modalità compatibile coi vecchi windows potrebbe servire.

Pr|ckly
06-03-2009, 09:31
A me il tempo di chiusura del sistema piace ma quello di accensione non è niente di diverso da quello di Vista. Ma non avevano parlato di tempi di boot drasticamente ridotti? Dove sono finiti?

9guy
06-03-2009, 09:45
Ecco quali saranno i software removibili da Windows 7 (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/03/06/beta-to-rc-changes-turning-windows-features-on-or-off.aspx)

http://i39.tinypic.com/2ut680o.png

* Windows Media Player
* Windows Media Center
* Windows DVD Maker
* Internet Explorer 8
* Windows Search
* Handwriting Recognition (through the Tablet PC Components option)
* Windows Gadget Platform
* Fax and Scan
* XPS Viewer and Services (including the Virtual Print Driver)

stambeccuccio
06-03-2009, 09:54
xxxxxx xxxxxxx! :p
ottima news, anche se: I do not know if I have to be happy or unhappy :D

conan_75
06-03-2009, 09:59
Spazzerei via praticamente tutto, grande mossa da parte di microsoft.

hexaae
06-03-2009, 10:00
Ecco quali saranno i software removibili da Windows 7 (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/03/06/beta-to-rc-changes-turning-windows-features-on-or-off.aspx)

* Windows Media Player
* Windows Media Center
* Windows DVD Maker
* Internet Explorer 8
* Windows Search
* Fax and Scan

Io non ne disabiliterò neanche uno, almeno finché Chrome non implementerà plugin decenti o FFox avrà una Modalità protetta... Anzi, forse il Media Center se non correggono il bug che fa svegliare da Ibernazione/Sospensione quando deve aggiornare la guida TV alle 3:00 o alle 7:00!

Dott.Wisem
06-03-2009, 10:05
A me il tempo di chiusura del sistema piace ma quello di accensione non è niente di diverso da quello di Vista. Ma non avevano parlato di tempi di boot drasticamente ridotti? Dove sono finiti?Io ho riscontrato un 5-6 secondi in meno a favore di Seven. Però bisognerebbe capire se questi tempi vengono mantenuti costanti, se peggiorano o addirittura migliorano con l'utilizzo. Vista, man mano che passavano i giorni d'utilizzo, mi è diventato sempre più rapido nel boot, grazie al defrag automatico che cerca di spostare in locazioni contigue i file caricati all'avvio. Nei primissimi giorni dopo la sua installazione, Vista impiegava più di 40 secondi per arrivare alla schermata di login. Ora ne impiega una trentina.

stambeccuccio
06-03-2009, 10:06

si, anch'io penso che sia una ottima mossa "formale" da parte di Microsoft, così dà il contentino alla EU, alla concorrenza (quale!? ..magari ci fosse!).. e a tutti quegli utenti ai quali interessa solo una parte del sistema operativo... in nome dei sacri principi di libertà di scelta :asd:

stambeccuccio
06-03-2009, 10:14
Io non ne disabiliterò neanche uno, almeno finché Chrome non implementerà plugin decenti o FFox avrà una Modalità protetta...
hexaee non posso non quotarti.
Chrome e FFox (sono old) vanno bene per chi usa WindowsXP o Sistemi Open.. allora per tali sistemi sono ottimi ed è anche giusto che abbiano successo.. ma già chi ha VISTA ed a maggior ragione Windows7 come sistemi operativi.. tali browser non si integrano bene, non offrono buone e soddisfacenti visualizzazioni.. oltre ad essere profondamente insicuri... insomma cozzano un po' con la filosofia di sicurezza di tali sistemi operativi.

Poi, giustamente è (forse) una questione di gusti (frase di cortesia) :D ....ed ovviamente IMHO.

stambeccuccio
06-03-2009, 10:19
A me il tempo di chiusura del sistema piace ma quello di accensione non è niente di diverso da quello di Vista. Ma non avevano parlato di tempi di boot drasticamente ridotti? Dove sono finiti?
evidentemente dipende dalla macchina, lo avevo già postato e ho fatto diverse prove, sulla mia macchina i tempi di boot si attestano su:
28" VISTA 64bit
38" Windows7 64bit

conan_75
06-03-2009, 10:21
edit doppio...
Io, ad esempio, ho particolari esigenze in fatto di media player e browser, non faccio editing con movie maker, non uso il pc come mediacenter etc., quindi da me sprecherebbero solo risorse.
Con questa mossa posso personalizzare come voglio.
Poi se uno é niubbo o non ha esigenze particolari ha tutto disponibile.
Che c`é di male?

stambeccuccio
06-03-2009, 10:24

LOL :D ..l'hai già detto.. nel post precedente! :D

gigi88
06-03-2009, 10:27

:D già!

conan_75
06-03-2009, 10:29

Ho editato :D

G1971B
06-03-2009, 10:43
Chrome e FFox (sono old) vanno bene per chi usa WindowsXP o Sistemi Open.. allora per tali sistemi sono ottimi ed è anche giusto che abbiano successo.. ma già chi ha VISTA ed a maggior ragione Windows7 come sistemi operativi.. tali browser non si integrano bene, non offrono buone e soddisfacenti visualizzazioni.. oltre ad essere profondamente insicuri... insomma cozzano un po' con la filosofia di sicurezza di tali sistemi operativi.

Poi, giustamente è (forse) una questione di gusti (frase di cortesia) :D ....ed ovviamente IMHO.

Quoto anch'io .... però con IE8 rc1 ed anche la versione 7 continuo a notare dei fastidiosi blocchi a random che mi costringono a riavviare il browser e alla lunga stà cosa mi fà incazzare non poco. Per il resto nulla da dire e anch'io preferisco utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione direttamente dall'OS piuttosto che affidarmi a programmi di terze parti che troppo spesso non si integrano a dovere con il sistema.

stambeccuccio
06-03-2009, 10:52
Quoto anch'io .... però con IE8 rc1..

x IE8 credo che sia solo una questione di metterlo a punto per bene, per questo motivo stanno ritardando il rilascio della versione definitiva e dare il tempo ai vari web master di adeguare i loro siti alle specificità ed alle tantissime opzioni che tale browser offre.

Quindi sintetizzando i problemi sono due: browser ancora in fase di test - web da adeguare*

*poi ci saranno i web master e siti che, per motivi ideologici o poca voglia di lavorare, non gli importerà nulla.. ma personalmente, come utente al quale non importa nulla dell'ideologia ma solo navigare possibilmente con soddisfazione, mi auguro anche che tali siti vengano dagli utenti penalizzati e non più visitati perchè dimostrano scarso rispetto per una importante fetta di utenti... il dispetto lo fanno agli utenti non alla Microsoft.

fssdfsfsdfdsfsfd
06-03-2009, 12:03
ciao ragazzi ho un hd disk libero da 500 gb e mi chiedevo se è possibile scaricare la beta di windows 7 da qualche parte..e poi chiudo chiedendo a chi possiede la beta , se è una cosa complicata l'installazione

p.s a me interessa soprattutto per testare le DX 11.

redcell
06-03-2009, 12:28

http://i39.tinypic.com/2ut680o.png

* Windows Media Player
* Windows Media Center
* Windows DVD Maker
* Internet Explorer 8
* Windows Search
* Fax and Scan

Proprio rimuovibili nel senso di disinstallabili oppure restano nel sistema in modalità stealth? :Perfido:

stambeccuccio
06-03-2009, 13:15
Proprio rimuovibili nel senso di disinstallabili oppure restano nel sistema in modalità stealth? :Perfido:
..lo vedi..:( .. cmq sia anche di queste novità non si è contenti!
..e non mi dire che la tua è una domanda tecnica! :Perfido: :Prrr:

conan_75
06-03-2009, 13:22
i.e. non può essere rimosso del tutto per ovvi motivi, però ti elimina iexplorer.exe e altro riguardante la navigazione.
A prescindere sparisce dal sistema e diventa inutilizzabile.
Penso lo stesso discorso per mplayer, ovviamente non ti elimina determinati file per le funzioni multimediali del sistema.
Il resto penso possa essere brasato.

ezio
06-03-2009, 13:22
Personalmente non vedrei controindicazioni anche in questo caso.

Prendiamo IE.
Posso capire che, per esigenze di concorrenza, sia stato chiesto a Microsoft di renderlo disinstallabile (ma non sono d'accordo neanche con questo, l'importante è che si possano installare altri browser a discrezione dell'utenza), ma se alcune componenti dello stesso sono fondamentali per il sistema operativo non vedo alcuna limitazione per l'acquirente e per i produttori concorrenti.
Io ho sempre usato Opera e non ho mai avvertito la necessità di disinstallare IE Explorer.

Stessa cosa per gli altri software, se Media Player non piace basta non usarlo.

Il tutto, ovviamente, a mio modesto parere.

ciao ragazzi ho un hd disk libero da 500 gb e mi chiedevo se è possibile scaricare la beta di windows 7 da qualche parte..e poi chiudo chiedendo a chi possiede la beta , se è una cosa complicata l'installazione
Prima pagina, download terminati.

hexaae
06-03-2009, 13:25
Chrome e FFox (sono old) vanno bene per chi usa WindowsXP o Sistemi Open....

...tali browser non si integrano bene, non offrono buone e soddisfacenti visualizzazioni.. oltre ad essere profondamente insicuri... insomma cozzano un po' con la filosofia di sicurezza di tali sistemi operativi.

Non sono proprio d'accordo ma lo stesso scelgo IE per ora e solo per motivi di sicurezza.
Chrome ha una specie di Modalità protetta che sembra sulla carta sufficientemente sicura (non tanto forse nella gestione dei plugin che avviene sempre a Medium Integrity Level... Credo che su IE7 siano più sicuri, anche grazie al DEP specifico per l'applicazione che non è la stessa cosa del DEP a livello di sistema...). Andrebbe quindi abbastanza bene per le mie esigenze ma gli mancano ancora plugin decenti etc. etc.

FFox non ha invece nessuna modalità protetta per sendboxarlo. Mi fanno ridere quelli che si credono più al sicuro con FFox su Vista che con IE7. Non conoscono evidentemente la Modalità Protetta che lo stesso team di Mozilla brama:
https://wiki.mozilla.org/Firefox/Feature_Brainstorming:Security
https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode
L'unico fattore positivo in campo sicurezza con FFox è il discreto tempo di risposta alle falle, ma ne esistono di critiche anche per questo browser (cosa che molti ingorano, indottrinati) e non "ogni tanto" ma ad ogni update, proprio come gli altri browser: http://www.mozilla.org/security/known-vulnerabilities/firefox30.html

In fatto di rendering (ma è relativo, perché cmq tutti i siti vengono testati su IE giocoforza della sua diffusione), compatibilità con gli standard, e velocità di JS invece penso invece non ci siano dubbi che FFox o Chrome abbiano qualche punto in più. Però siccome io con IE7+IE7Pro non ho mai avvertito il benché minimo problema facendone un uso da semplice utente (non sviluppo soluzioni per il web), né mi sono mai sentito limitato in alcun modo, e poiché per me è cmq più importante la sicurezza preferisco ancora IE7-8 al momento...

conan_75
06-03-2009, 13:26
Prendiamo IE.
Posso capire che, per esigenze di concorrenza, sia stato chiesto a Microsoft di renderlo disinstallabile (ma non sono d'accordo neanche con questo, l'importante è che si possano installare altri browser a discrezione dell'utenza), ma se alcune componenti dello stesso sono fondamentali per il sistema operativo non vedo alcuna limitazione per l'acquirente e per i produttori concorrenti.

In installazione, a prescindere, te li mette (altrimenti vedi i niubbi incasinati :D), poi sta a te scegliere quello che ci vuoi fare.
Microsoft ci ha dato una giusta libertà: ci da il S.O. poi noi decidiamo i software di contorno, come per linux.
Questo è forse una delle differenza più interessanti, a mio avviso, tra vista e seven.

9guy
06-03-2009, 13:28
Prima pagina, download terminati.

No, i download sono ancora disponibili via Microsoft Connect
mentre le key sono disponibile nella Home Page Ufficiale di Windows 7

hexaae
06-03-2009, 13:29

Prendiamo IE.
Io ho sempre usato Opera e non ho mai avvertito la necessità di disinstallare IE Explorer.

Infatti.
La cosa ridicola poi è che la dir di IE7 occupa in realtà 1.5MB su HD, non 20MB+ come molti credono (il resto come la gestione dell'HTML tramite librerie come le mshtml.dll DEVONO restare perché servono per gestire cmq i link, le pagine di aiuto in html, Outlook e gli altri programmi di posta per la visualizzazione in questo formato etc.).
Mi fa perciò sorridere tutta questa "caccia alle streghe" anacronistica oggi, che poteva avere fondamenti molti anni fa dove IE era ancora molto legato all'OS etc. etc.

john18
06-03-2009, 13:38

Prendiamo IE.

Stessa cosa per gli altri software, se Media Player non piace basta non usarlo.

Il tutto, ripeto, a mio modesto parere.

Non condivido il tuo punto di vista. Il fatto è che microsoft stava,anzi diciamo che ci era quasi riuscita totalmente,iniziando a monopolizzare il mercato,a danno dei concorrenti.

Se non ci fosse stato qualcuno che avesse tutelato un pò il tutto,a quest'ora microsoft avrebbe una specie di monopolio totalitario,simile ad una dittattura.

Ora hai fatto l'esempio del media player...Ti dico una cosa,un conto è avere la possibilità di togliere qualcosa,un altro è essere obbligati a tenerselo perchè non si può togliere.
E non c'entra nulla che posso non usarlo,è una questione di libertà.

Altra cosa,non vedo perchè "collegare" un browser all'intero sistema. Da un lato può essere una mossa positiva ma dall'altro mi sembra quasi una mossa furbetta,per pararsi il sedere come in queste circostanze.

Se poi avessero fatto il loro sistema operativo in modo da non poter installare nessun prodotto esterno,non sò cosa si sarebbe scatenato...:D

G1971B
06-03-2009, 13:40
Chiedo un cosa ...
Sapete se anche il registro di sistema è stato in qualche modo ottimizzato?

john18
06-03-2009, 13:42
Non sono proprio d'accordo ma lo stesso scelgo IE per ora e solo per motivi di sicurezza.
Chrome ha una specie di Modalità protetta che sembra sulla carta sufficientemente sicura (non tanto forse nella gestione dei plugin che avviene sempre a Medium Integrity Level... Credo che su IE7 siano più sicuri, anche grazie al DEP specifico per l'applicazione che non è la stessa cosa del DEP a livello di sistema...). Andrebbe quindi abbastanza bene per le mie esigenze ma gli mancano ancora plugin decenti etc. etc.

FFox non ha invece nessuna modalità protetta per sendboxarlo. Mi fanno ridere quelli che si credono più al sicuro con FFox su Vista che con IE7. Non conoscono evidentemente la Modalità Protetta che lo stesso team di Mozilla brama:
https://wiki.mozilla.org/Firefox/Feature_Brainstorming:Security
https://wiki.mozilla.org/Mozilla_2/Protected_mode
L'unico fattore positivo in campo sicurezza con FFox è il discreto tempo di risposta alle falle, ma ne esistono di critiche anche per questo browser (cosa che molti ingorano, indottrinati) e non "ogni tanto" ma ad ogni update, proprio come gli altri browser: http://www.mozilla.org/security/known-vulnerabilities/firefox30.html

In fatto di rendering (ma è relativo, perché cmq tutti i siti vengono testati su IE giocoforza della sua diffusione), compatibilità con gli standard, e velocità di JS invece penso invece non ci siano dubbi che FFox o Chrome abbiano qualche punto in più. Però siccome io con IE7+IE7Pro non ho mai avvertito il benché minimo problema facendone un uso da semplice utente (non sviluppo soluzioni per il web), né mi sono mai sentito limitato in alcun modo, e poiché per me è cmq più importante la sicurezza preferisco ancora IE7-8 al momento...

Invece non capisco perchè crearsi tanti problemi per questa modalità protetta se un antivirus decente che dovrebbe essere installato in qualsiasi computer,è in grado di risolvere il problema.:stordita:

acitre
06-03-2009, 13:49
Invece non capisco perchè crearsi tanti problemi per questa modalità protetta se un antivirus decente che dovrebbe essere installato in qualsiasi computer,è in grado di risolvere il problema.:stordita:

Perchè in realtà un antivirus non risolve proprio nulla. E' MOLTO meglio, e notevolmente più sicuro, evitare alla radice con la modalità protetta.

http://www.appuntidigitali.it/3392/quanto-e-efficace-un-anti-virus/

hexaae
06-03-2009, 13:58

SBAGLIATISSIMO. Anzi è grave pensare che un AV possa rimpiazzare il principio dei minori privilegi. Era stato aperto anche un thread dal titolo eloquente: il 92% delle infezioni sono rese inoffensive dall'utilizzo di bassi privilegi, e questo fa la modalità protetta (e notare che lo fa anche per virus e malware ancora da scrivere... non solo quelli conosciuti - in ritardo - come gli AV).

conan_75
06-03-2009, 14:00
Torniamo a parlare di seven, please ;)

G1971B
06-03-2009, 14:37
SBAGLIATISSIMO.... non solo quelli conosciuti - in ritardo - come gli AV).

Beh oggi i migliori AV puntano molto sull'euristica e molto meno sull'aggiornamento delle firme.
Comunque hai perfettamente ragione ..... la gestione dei privilegi è il miglior AV in assoluto.
Fosse per me in Seven avrei tolto la possibilità di disattivare UAC e lo avrei impostato al 4° livello. PUNTO.
E avrei anche tolto la possibilità di visualizzare le cartelle di sistema ....

Futura12
06-03-2009, 14:40
Beh oggi i migliori AV puntano molto sull'euristica e molto meno sull'aggiornamento delle firme.
Comunque hai perfettamente ragione ..... la gestione dei privilegi è il miglior AV in assoluto.
Fosse per me in Seven avrei tolto la possibilità di disattivare UAC e lo avrei impostato al 4° livello. PUNTO.

come no.

Giangy11
06-03-2009, 14:54
probabilmente gia lo saprete comunque sul sito www.amd.support.com sono presenti i driver beta per windows 7 x64 e x86

tra le release notes c'è scritto compatibilità anche con diverse serie mobile di schede video ati, tra cui hd3600 series..amd780g chipset....ecc....

Pr|ckly
06-03-2009, 14:56

Come ti hanno detto sono due cose diverse.
L'UAC (e la modalità protetta di conseguenza) operano uno step prima rispetto all'antivirus, facendo lavorare l'utente e i relativi processi con privilegi limitati (e quindi diritti di sola lettura) sulle cartelle di sistema.
Se l'antivirus deve tentare di bloccare la porcheria in entrata perchè l'utente sta lavorando come amministratore l'UAC non permette nemmeno che il file venga scritto perchè non ne hai i diritti.

Imho, in termini di sicurezza, è come la differenza tra il coito interrotto e il preservativo. :asd:

stambeccuccio
06-03-2009, 14:58
probabilmente gia lo saprete comunque sul sito www.amd.support.com sono presenti i driver beta per windows 7 x64 e x86
LOL ..ma è farlocco :D il link da te postato!
il sito corretto è: http://support.amd.com/
PS: pubblicità occulta ? :D :Perfido:
PSS: questa è la pagina dei driver: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/radeonaiw-win7beta.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.36.3.1&lang=English&rev=&ostype=Windows%207%20Beta%20-%2064-Bit%20Edition

Imho, in termini di sicurezza, è come la differenza tra il coito interrotto e il preservativo. :asd:
LOL questa me la segno :asd:

Dott.Wisem
06-03-2009, 15:07
Io toglierei la possibilità di formattare l'hd e di installare altri sistemi operativi all'infuori di Seven. Inoltre, toglierei la possibilità di eseguire software open source. Solo programmi commerciali dotati di firma digitale certificata ed approvati dal Ministero delle Pari Opportunità.

G1971B
06-03-2009, 15:18
Io toglierei la possibilità di formattare l'hd e di installare altri sistemi operativi all'infuori di Seven. Inoltre, toglierei la possibilità di eseguire software open source. Solo programmi commerciali dotati di firma digitale certificata ed approvati dal Ministero delle Pari Opportunità.

Perdonami ma il sarcasmo in questo caso lo ritengo inopportuno.
Non mi sembra di aver scritto una stupidata visto che altri sistemi (vedi OSX e Linux) già lo fanno.
Oggi la maggior parte delle infezioni in Vista derivano dal fatto che l'utente disattiva UAC e in XP ad es. oltre a beccarsi i virus (perchè a default l'account è amministratore della macchina) spesso e volentieri è l'utente stesso che cancella inavvertitamente file di sistema (con ovvie conseguenze sulla stabilità) proprio perche questi sono lì in bella mostra ....

stambeccuccio
06-03-2009, 15:21
.. ed approvati dal Ministero delle Pari Opportunità.
quoto solo l'ultima parte, ovviamente cambiandogli di significato (ammesso che abbia capito il senso):
Microsoft prima di fare qualsiasi cosa dal media player ai codecs e al browser.. deve essere approvato da tale Ente ..composto da non si sa bene chi compresi quelli che i software buoni non lo sanno scrivere.

floola
06-03-2009, 15:28

* Windows Media Player
* Windows Media Center
* Windows DVD Maker
* Internet Explorer 8
* Windows Search
* Fax and Scan

Buono, buono. Direi che si stanno davvero dando da fare.

Purtroppo non sarà una personalizzazione fattibile in fase di installazione, ma se la maggior parte degli utenti preferiscono una esperienza più facile e lineare, non c'è da dar loro torto. Chi vorrà poi accedere a quella finestra, lo potrà fare dal Pannello di Controllo come già si può fare su Vista.

All'inizio del post, c'è un piccolo prologo by Sinofsky che è un po' sibillino:
...we’ve also received a few suggestions for how we might continue to implement this theme in the future. We’ve received feedback for features that should be even more customizable (such as Explorer or the logon screen) or features that should be added to Windows (such as a PDF format reader, security tools, or disk utilities)...

Ora, può voler dire tutto e niente, non è detto che implementino qualcosa di veramente nuovo come major feature oltre questa maggiore scelta delle funzionalità di sistema, ma una cosa è certa... Thurrott potrà continuare a rosicare :asd:

G1971B
06-03-2009, 15:31
Thurrott potrà continuare a rosicare :asd:

Comunque condivido anch'io la scelta fatta da Microsoft nel proporre a default per l'utente medio un OS completo non precludendo però all'utente evoluto la possibilità di togliere ciò che reputa superfluo.

floola
06-03-2009, 15:42
Oggi "Non-mi-piace-la-nuova-taskbar-ma-nel-frattempo-la-uso" Thurrott ci propone un articolo su Bitlocker to Go, la trasposizione di Bitlocker applicato alle unità di massa portatili:
http://www.winsupersite.com/win7/ff_bltg.asp

E qui, finalmente, qualcosa di più condivisibile:
http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/03/06/i-think-i-can-address-the-windows-7-minor-or-major-update-question-now.aspx

Windows 7 è cmq una major release, per quanto se ne voglia discutere. Ogni release, di qualsiasi sistema operativo, è una major release. Anzi, sinceramente, per me major e minor sono concetti un po' "astratti". Per me una release è una release è basta, punto e stop, poi se sia major o minor per me lo decide il fatto se apro il portafoglio o scarico (sistemi open source, intendo), oppure mantengo tutto com'è. :)

Certo, poi tecnicamente, ovvio che si possano fare distinzioni tra una release e l'altra.

ezio
06-03-2009, 15:44
Miraccomando a continuare in modo costruttivo ;)

Non condivido il tuo punto di vista. Il fatto è che microsoft stava,anzi diciamo che ci era quasi riuscita totalmente,iniziando a monopolizzare il mercato,a danno dei concorrenti.
Se non ci fosse stato qualcuno che avesse tutelato un pò il tutto,a quest'ora microsoft avrebbe una specie di monopolio totalitario,simile ad una dittattura.
Ora hai fatto l'esempio del media player...Ti dico una cosa,un conto è avere la possibilità di togliere qualcosa,un altro è essere obbligati a tenerselo perchè non si può togliere.
E non c'entra nulla che posso non usarlo,è una questione di libertà.
Altra cosa,non vedo perchè "collegre" un browser all'intero sistema. Da un lato può essere una mossa positiva ma dall'altro mi sembra quasi una mossa furbetta,per pararsi il sedere come in queste circostanze.
Se poi avessero fatto il loro sistema operativo in modo da non poter installare nessun prodotto esterno,non sò cosa si sarebbe scatenato...:D
Rispetto il tuo punto di vista ma secondo me vedi la cosa in modo troppo catastrofico :)

Riprendendo come esempio IE Explorer, non è così scontato che alcune feature del sistema operativo possano essere facilmente implementate senza l'ausilio di qualche componente del browser.

No, i download sono ancora disponibili via Microsoft Connect
mentre le key sono disponibile nella Home Page Ufficiale di Windows 7
Mia dimenticanza, scusate.

Evita questo tipo di post, grazie.

Dott.Wisem
06-03-2009, 15:48
Perdonami ma il sarcasmo in questo caso lo ritengo inopportuno.
Non mi sembra di aver scritto una stupidata visto che altri sistemi (vedi OSX e Linux) già lo fanno.Scusa per la battuta, ma né OSX né Linux ti impediscono di vedere cartelle e file di sistema. Quello che non puoi vedere e/o toccare, sono i file e cartelle a cui gli utenti 'non root' non hanno accesso, per via dei permessi impostati. Ma basta avere i giusti privilegi (ad esempio, usare un account root, o una shell amministrativa) e potrai fare qualunque cosa. E la stessa cosa vale per gli ambienti Windows, se usi un account limitato. Inoltre, i file di sistema critici sono nascosti da un'apposita opzione (che puoi disabilitare se sei amminstratore).
Oggi la maggior parte delle infezioni in Vista derivano dal fatto che l'utente disattiva UAC e in XP ad es. oltre a beccarsi i virus (perchè a default l'account è amministratore della macchina) spesso e volentieri è l'utente stesso che cancella inavvertitamente file di sistema (con ovvie conseguenze sulla stabilità) proprio perche questi sono lì in bella mostra ....Su XP sono d'accordo, ma su Vista la maggior parte degli utenti l'UAC lo tengono abilitato perché non sanno manco cosa sia, quindi se tentano di cancellare qualcosa di importante, il sistema li avverte. ;)

Dott.Wisem
06-03-2009, 15:52
Evita questo tipo di post, grazie.Hai ragione, chiedo scusa. :)

9guy
06-03-2009, 15:52
floola

Purtroppo non sarà una personalizzazione fattibile in fase di installazione, ma se la maggior parte degli utenti preferiscono una esperienza più facile e lineare, non c'è da dar loro torto. Chi vorrà poi accedere a quella finestra, lo potrà fare dal Pannello di Controllo come già si può fare su Vista.

La sua non è proprio un osservazione corretta.
Deve considerare che nella stragrande maggioranza i produttori di PC gia adesso con Windows Vista annullano alcuni elemente di sistema a favore di altri software di terze parti , un esempio che mi salta in mente è la toolbar di google a favore della sidebar di Windows Vista.
Con questo le volevo solo suggerire che grazie ai software di produzione di massa (rilasciati da Microsoft ai partner OEM ) probabilmente i "nuovi" PC venduti con Windows 7 potranno avere un crapware maggiore in funzione ai contratti che i costruttori OEM stabiliranno con le società produttrici di software.
Si potrebbe trovare Itunes al posto di Windows Media Player o Google Chrome al posto di Internet Explorer.
Si è aperto un nuovo scenario.

floola
06-03-2009, 15:56
Deve considerare che nella stragrande maggioranza i produttori di PC gia adesso con Windows Vista annullano alcuni elemente di sistema a favore di altri software di terze parti , un esempio che mi salta in mente è la toolbar di google a favore della sidebar di Windows Vista.
Con questo le volevo solo suggerire che grazie ai software di produzione di massa (rilasciati da Microsoft ai partner OEM ) probabilmente i "nuovi" PC venduti con Windows 7 potranno avere un crapware maggiore in funzione ai contratti che i costruttori OEM stabiliranno con le società produttrici di software.
Si potrebbe trovare Itunes al posto di Windows Media Player o Google Chrome al posto di Internet Explorer.
Sì, per esperienza lo so (la storia della Toolbar in particolare). Purtroppo il crapware e, in generale, il preinstallato superfluo al sistema non dipendono tanto da MS, quanto dagli OEM.

john18
06-03-2009, 16:22
SBAGLIATISSIMO. Anzi è grave pensare che un AV possa rimpiazzare il principio dei minori privilegi. Era stato aperto anche un thread dal titolo eloquente: il 92% delle infezioni sono rese inoffensive dall'utilizzo di bassi privilegi, e questo fa la modalità protetta (e notare che lo fa anche per virus e malware ancora da scrivere... non solo quelli conosciuti - in ritardo - come gli AV).

Io non ho parlato di rimpiazzare...:stordita:

john18
06-03-2009, 16:27
Come ti hanno detto sono due cose diverse.
L'UAC (e la modalità protetta di conseguenza) operano uno step prima rispetto all'antivirus, facendo lavorare l'utente e i relativi processi con privilegi limitati (e quindi diritti di sola lettura) sulle cartelle di sistema.
Se l'antivirus deve tentare di bloccare la porcheria in entrata perchè l'utente sta lavorando come amministratore l'UAC non permette nemmeno che il file venga scritto perchè non ne hai i diritti.

Non vedo che differenza ci sia tra il bloccare alla radice o il bloccare un "passo" dopo. Non cambia proprio niente...E' un'illusione di sicurezza maggiore!

Gli antivirus moderni sono molto più avanzati di qualche anno fa,e anche più "furbi" nel trovare i virus o spyware quant'altro.

9guy
06-03-2009, 16:32
floola
Sì, per esperienza lo so (la storia della Toolbar in particolare). Purtroppo il crapware e, in generale, il preinstallato superfluo al sistema non dipendono tanto da MS, quanto dagli OEM.

Mi perdoni ancora ma non è che non dipendono tanto da Microsoft ma non dipendono assolutamente da Micorosft , il software installato nei PC OEM è a totale discrezione dei Costrutori di PC (dietro tutto questo che apparentemente sembra banale esistono contratti multimilionari) .

john18
06-03-2009, 16:36
Miraccomando a continuare in modo costruttivo ;)

Rispetto il tuo punto di vista ma secondo me vedi la cosa in modo troppo catastrofico :)

Riprendendo come esempio IE Explorer, non è così scontato che alcune feature del sistema operativo possano essere facilmente implementate senza l'ausilio di qualche componente del browser.

Non mi pare catastrofico,mi pare invece una conseguenza logica,nel caso in cui una società si muove in un dato modo.:)
Il problema è che ci si rende conto di certe cose solo quando si è sull'orlo del baratro. Forse è la mentalità tipica italiana che ci condiziona da questo punto di vista.

Rimane comunque il fatto che sono d'accordo nel rendere disinstallabile qualsiasi programma del sistema operativo,ma non condivido quando viene imposto a microsoft di far uscire versioni modificate senza media player.
In questo caso è troppo esagerato...:)

stambeccuccio
06-03-2009, 16:38
ufffffffaaaaaa , raga' :p

BitLocker Drive Encryption :cool: ..qualcuno l'ha provato ? ..e lo usa ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306165203_1.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306164025_2.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306172738_3.JPG

il drive cifrato (criptato) guardato da Windows7

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306172804_3b.JPG

stesso drive guardato da Windows Vista

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306172832_4.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306172908_5.jpg

stesso drive guardato da WindowsXP Professional

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090306172947_6.JPG

..'na figata :p :ciapet:

stambeccuccio
06-03-2009, 17:07

si, sono daccordo con Lei e credo che Lei abbia ragione: si stanno aprendo nuovi scenari.

..ed è proprio questo che mi preoccupa e cerco di spiegarmi dal punto di vista di un utente medio che va ad acquistare un computer:
fino ad ora, anche se gli OEM hanno avuto una certa libertà nel fornire i computer con sistemi operativi Microsoft farciti di mille schifezze (quelli che Lei chiama tecnicamente crapware).. vi era una certa garanzia offerta dalla serietà, dalla fiducia e dal supporto fornito da Microsoft, che volente e nolente è una società che ha un nome ed è anche una garanzia...
..e di queste maglie aperte da Microsoft, gli OEM ne hanno approfittato per inzozzare e mettere dentro i computer di tutto e di più.. e questo NON certo a beneficio dell'utente finale o ad integrazione o miglioramento del sistema operativo.

Ecco io questo temo.. che se le maglie del sistema operativo Microsoft verranno ulteriormente allargate.. considerato le schifezze e gli interessi che ci sono dietro.. con gente senza alcun scrupolo, viste le mentalità nel settore che girano, società fallimentari create ad hoc.. c'è il rischio che il prossimo computer non lo vado più a comprare ! :(

..certo si aprono nuovi scenari.. ma non credo a favore dell'utente, della semplicità e dell'universalità.. obiettivi e valori primari da non perdere.:(

dobion
06-03-2009, 17:11
Oggi mi è successa una cosa veramente strana, ho un HD con 3 partizioni con Seven in C ,Vista in G e poi la D. Ho Crysis wars installato su vista in G,per curiosità avevo provato a cliccare con seven sull'exe per vedere se partiva ma niente, poi ieri l' ho installato anche su seven nella partizione D e funzionava regolarmente con l'icona del gioco anche nelle cartella games, quindi cliccando col destro si poteva scegliere dx9 o 10. Oggi accendo il pc, vado nella cartella games e non trovo più l'icona del gioco, vado in D per cliccare sull'exe di crysis ma tutta la cartella di Crysis Wars è sparita completamente. Allora vado nella partizione dove è installato il gioco su Vista, clicco sull'exe, ovviamente da Seven, e il gioco parte normalmente. A me va bene perchè mi ha liberato spazio su disco, però dall' exe non posso selezionare DX9 o 10.

9guy
06-03-2009, 17:14
stambeccuccio

..certo si aprono nuovi scenari.. ma non credo a favore dell'utente, della semplicità e dell'universalità.. obiettivi e valori primari da non perdere.:(

Ha colto in pieno il mio messaggio.

floola
06-03-2009, 18:04
Mi perdoni ancora ma non è che non dipendono tanto da Microsoft ma non dipendono assolutamente da Micorosft , il software installato nei PC OEM è a totale discrezione dei Costrutori di PC (dietro tutto questo che apparentemente sembra banale esistono contratti multimilionari) .

Sì, certo, non do la colpa a MS di questo, sono gli OEM che dovrebbero darsi una regolata. :)

Manuser
06-03-2009, 18:16
Oggi mi è successa una cosa veramente strana, ho un HD con 3 partizioni con Seven in C ,Vista in G e poi la D. Ho Crysis wars installato su vista in G,per curiosità avevo provato a cliccare con seven sull'exe per vedere se partiva ma niente, poi ieri l' ho installato anche su seven nella partizione D e funzionava regolarmente con l'icona del gioco anche nelle cartella games, quindi cliccando col destro si poteva scegliere dx9 o 10. Oggi accendo il pc, vado nella cartella games e non trovo più l'icona del gioco, vado in D per cliccare sull'exe di crysis ma tutta la cartella di Crysis Wars è sparita completamente. Allora vado nella partizione dove è installato il gioco su Vista, clicco sull'exe, ovviamente da Seven, e il gioco parte normalmente. A me va bene perchè mi ha liberato spazio su disco, però dall' exe non posso selezionare DX9 o 10.

Non so perchè sia successo...ma son rimasto i file nel registro e quindi ora funziona.
Per attivare il DX9, vai nella cartella del gioco e crea un collegamento di Crysis.exe sul desktop. Clicca col tasto destro sul collegamento e aggiungi il suffisso -dx9 a Crysis.exe , (es: "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\crysis.exe" -dx9) poi sposta il collegamento nella cartella Giochi di Seven.

john18
06-03-2009, 18:22
Qualcuno con schede video del tipo serie 6-7 nvidia o corrispettivi ati,mi sa dire come stiamo messi a prestazioni nei giochi?:)

hexaae
06-03-2009, 18:25
Io non ho parlato di rimpiazzare...:stordita:

Non cambia il concetto: un nuovo exploit in rete trova terreno fertile in un browser non sandboxato, che tu abbia il miglior AV del mondo (che non blocca tutto) o meno. Una sandbox basata sui privilegi invece scherma in maniera molto, ma molto più efficace... è assodato da oltre 30 anni che questo è l'approccio più sicuro in assoluto. Considera anche che hai il doppio vantaggio di poter limitare invece l'uso di programmi in bg per tentare di intercettare il malware: il sistema è più performante e spreca meno risorse.
Ci sono solo vantaggi in tale approccio insomma.
Infine... non parliamo di fantascienza: IE7 con Modalità protetta e Chrome già esistono...

II ARROWS
06-03-2009, 18:27
Io ho riscontrato un 5-6 secondi in meno a favore di Seven.Addirittura! :eek: :asd:
Considerando che a me 30 secondi se ne vanno solo per il BIOS...
Comunque sono tempi che dipendono molto dal sistema.

Comunque in teoria, quello di 7 dovrebbe essere simile. Hanno fatto solo pubblicità a dire che si avvia in meno tempo, l'unico dato a favore di questa tesi non va bene perchè:
Hanno detto che i servizi non si attivano più per essere addormentati fino a un risveglio che potrebbe non avvenire, ma vengono attivati nel momento che sono richiamati(che significa maggior tempo di avvio di una funzione, sebbene infimo). Già in Vista però questi servizi sono attivati in ritardo quindi non c'è differenza sul tempo necessario a utilizzare il sistema.

john18
06-03-2009, 18:41
Non cambia il concetto: un nuovo exploit in rete trova terreno fertile in un browser non sandboxato, che tu abbia il miglior AV del mondo (che non blocca tutto) o meno. Una sandbox basata sui privilegi invece scherma in maniera molto, ma molto più efficace... è assodato da oltre 30 anni che questo è l'approccio più sicuro in assoluto. Considera anche che hai il doppio vantaggio di poter limitare invece l'uso di programmi in bg per tentare di intercettare il malware: il sistema è più performante e spreca meno risorse.
Ci sono solo vantaggi in tale approccio insomma.
Infine... non parliamo di fantascienza: IE7 con Modalità protetta e Chrome già esistono...

Permettimi di dire la mia in proposito e poi possiamo anche chiudere il discorso.

Non stò mettendo in dubbio il vantaggio dell'uno o dell'altro ma il fatto che si può "vivere" bene con uno solo di questi. In conclusione entrambe le soluzioni hanno l'unico fine di impedire che un virus o uno spyware e così via,possano danneggiare il sistema operativo.

Per esempio utilizzo la soluzione windows defender-uac- malwarebytes antimalware,e non ho mai beccato un virus fin'ora...Ma se decidessi di installare un antivirus o una suite di sicurezza stai certo che la prima soluzione può anche essere eliminata,almeno che non sei uno paranoico,allora quello è un altro discorso.

john18
06-03-2009, 18:43
Addirittura! :eek: :asd:
Considerando che a me 30 secondi se ne vanno solo per il BIOS...
Comunque sono tempi che dipendono molto dal sistema.

Comunque in teoria, quello di 7 dovrebbe essere simile. Hanno fatto solo pubblicità a dire che si avvia in meno tempo, l'unico dato a favore di questa tesi non va bene perchè:
Hanno detto che i servizi non si attivano più per essere addormentati fino a un risveglio che potrebbe non avvenire, ma vengono attivati nel momento che sono richiamati(che significa maggior tempo di avvio di una funzione, sebbene infimo). Già in Vista però questi servizi sono attivati in ritardo quindi non c'è differenza sul tempo necessario a utilizzare il sistema.

Cioè da quello che evinco un bel service pack coi contromaroni avrebbe risolto il tutto. Comunque vediamo com'è il prodotto finale...:)

9guy
06-03-2009, 18:44
@II ARROWS

Perdoni il mio intervento in questa discussione.
Il bios generalmente può essere ottimizzato eliminanto i controlli alle periferiche. Girando tra vari forum mi rendo conto che quasi nessuno prende in seria considerazione il CHIPSET come elemento incriminato nei Boot con tempi poco gentili.

kaio1000
06-03-2009, 18:56
scusate ragazzi, ho cercato nel thread la risposta alla mia domanda, ma non l'ho trovata. i catalyst (quelli normali per vista) possono essere installati anche su win 7? (32bit).

ezio
06-03-2009, 19:00
scusate ragazzi, ho cercato nel thread la risposta alla mia domanda, ma non l'ho trovata. i catalyst (quelli normali per vista) possono essere installati anche su win 7? (32bit).
Sicuro di aver cercato con l'apposita funzione nel thread? :)
In ogni caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26509012&postcount=862

Razer(x)
06-03-2009, 19:01

Si ma il CCC della versione 64bit non funge.

kaio1000
06-03-2009, 19:18
Sicuro di aver cercato con l'apposita funzione nel thread? :)
In ogni caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26509012&postcount=862

grazie, purtroppo io avevo trovato solo post relativi all'intallazione manuale dei 9.1 e 9.2

t0x1cm1nd
06-03-2009, 19:37
Ciao a tutti
Ho Windows 7 Beta Build 7000 64 bit, posso aggiornare alla Build 7048 64 bit, senza perdere i programmi installati e i dati?

Razer(x)
06-03-2009, 19:38
Ciao a tutti
Ho Windows 7 Beta Build 7000 64 bit, posso aggiornare alla Build 7048 64 bit, senza perdere i programmi installati e i dati?

Si, basta che avvii il setup da Windows 7

Aenil
06-03-2009, 19:39
Ciao a tutti

La cosa interessa anche a me:) pur credendo di conoscere la risposta:(

[EDIT]:@Razer: wow.. allora ricordavo male =) ma in pratica i programmi non vengono proprio toccati?

PS: ma si può parlare della 7048 o è come con la 7022?

t0x1cm1nd
06-03-2009, 19:41
Quindi a ogni versione che esce si potrebbe aggiornare senza problemi, ottimo :D

ezio
06-03-2009, 19:43
Non sono permesse richieste di supporto e assistenza in caso di problemi con release non pubbliche (di cui non è vietato parlare, ovviamente), i beta tester devono rivolgersi esclusivamente a Microsoft.

Il regolamento è chiaro.
Ciao.

Aenil
06-03-2009, 19:49
Non sono permesse richieste di supporto e assistenza in caso di problemi con release non pubbliche (di cui non è vietato parlare, ovviamente), i beta tester devono rivolgersi esclusivamente a Microsoft.

Il regolamento è chiaro.
Ciao.

Ricevuto.. chiedo scusa :)

giovandrea
06-03-2009, 20:13
Ragazzi, ciao a tutti!
Sto usando la beta ufficiale di 7 su un netbook (l'Acer Aspire 150D). Beh non va da urlo però è passabilissimo, il problema è che ogni tanto quando navigo (con qualunque browser) mi capita un bel BSOD che mi costringe a riavviare il PC.
Non sono sicuro, ma credo che il problema sia del driver wifi (non ho il tempo materiale di leggere il nome)
E' capitato qualcosa di simile anche a voi? (nel mio pc fisso invece va che è una favola :D)

conan_75
06-03-2009, 20:44
Quindi a ogni versione che esce si potrebbe aggiornare senza problemi, ottimo :D

Non lo farei mai, a quel punto non sai nemmeno più cosa stai testando.

II ARROWS
06-03-2009, 21:53
Il bios generalmente può essere ottimizzato eliminanto i controlli alle periferiche.È al minimo, non posso ridurlo più di così. Per lo meno quando riprende dall'ibernazione fa solo pochi secondi...

II ARROWS
06-03-2009, 21:55
Non lo farei mai, a quel punto non sai nemmeno più cosa stai testando.Ma il problema non è sicuramente su Windows 7 perchè i file saranno sostituiti tutti. Il punto è una sicura frammentazione(che verrebbe risolta deframmentando...) e i programmi che potrebbero avere dei problemi con un sistema diverso da quello su cui sono stati installati.

Dott.Wisem
06-03-2009, 21:57
Addirittura! :eek: :asd:
Considerando che a me 30 secondi se ne vanno solo per il BIOS...Ammappete, 30 secondi solo per il Bios... Spero sia una battuta... :D
Comunque sono tempi che dipendono molto dal sistema.Sicuramente.

Hanno detto che i servizi non si attivano più per essere addormentati fino a un risveglio che potrebbe non avvenire, ma vengono attivati nel momento che sono richiamati(che significa maggior tempo di avvio di una funzione, sebbene infimo). Già in Vista però questi servizi sono attivati in ritardo quindi non c'è differenza sul tempo necessario a utilizzare il sistema.Chissà, vedremo nella versione finale. Comunque, da quel che ho visto nella beta, a me Seven sembra un Vista con la barra delle applicazioni rinnovata e qualche piccola variazione qua e là. Però a me è apparso più reattivo nei pannelli di controllo, come ad esempio nella gestione delle reti.
Avrei sperato in un qualcosa di più, soprattutto dal punto di vista della grafica e dell'interfaccia.

Pr|ckly
06-03-2009, 22:20
Non vedo che differenza ci sia tra il bloccare alla radice o il bloccare un "passo" dopo. Non cambia proprio niente...E' un'illusione di sicurezza maggiore!

Eh no, sono due cose diverse. L'antivirus è qualcosa in più, lavorare come utente limitato deve essere la regola in un sistema operativo con un filo di logica. E questo lo sostenevo ancora ai tempi di Xp.

Se posso chiudere la porta di casa a chiave devo lasciarla aperta perchè tanto ho l'allarme? Io la porta la chiudo, poi se c'è l'allarme tanto meglio. Non ti pare più logico?

Le cartelle di sistema devono essere chiuse alle modifiche per l'utenza di default, poi se vuoi essere più sicuro e piazzarci un antivirus tanto meglio ma è un controsenso lasciarle aperte alle modifiche e installare un programma che abbia come scopo principale quello di proteggerle.

dobion
06-03-2009, 22:29
[QUOTE=Manuser;26584746]Non so perchè sia successo...ma son rimasto i file nel registro e quindi ora funziona.
Per attivare il DX9, vai nella cartella del gioco e crea un collegamento di Crysis.exe sul desktop. Clicca col tasto destro sul collegamento e aggiungi il suffisso -dx9 a Crysis.exe , (es: "C:\Program Files (x86)\Electronic Arts\Crytek\Crysis\Bin32\crysis.exe" -dx9) poi sposta il collegamento nella cartella Giochi di Seven.

Fatto, ti ringrazio,non si finisce mai di imparare. Ciao