PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

floola
15-07-2009, 10:36
:rotfl:

http://islongwrongaboutwindows7rtm.com/

Si è accorto di aver sbagliato, dopo giorni che teneva ancora la scritta "YES!" :asd:

Infatti, finalmente ha deciso di cambiare anche il suo precedente http://www.haswindows7rtmed.com/ :D

john18
15-07-2009, 10:37
Bhè bisogna considerare cha da quel che sò c'è ancora del codice debug che tolto alla fine dovrebbe dare un pò di boost prestazionale.

Lesto_Fante
15-07-2009, 10:37
Ovviamente se ti chiedessi un change log otterrei una risposta generica in stile oroscopo...ma ci provo lo stesso.

Quali sono questi enormi cambiamenti dalla rc alla rtm?

nessuno ha mai parlato di RTM infatti la versione *264 non è rtm, ma meglio della RC
semplicemente sfondi ufficiali, velocità aggiornamenti, migliroata compatibilità programmi e integrazione programmi con OS

poffarbacco
15-07-2009, 10:47
Ragazzi ho un problema con Seven RC x64...

Ieri l'ho regolarmente scaricato e attivato, e dopo ho scaricato e installato il pacchetto per la lingua italiana dal Windows Update. Tutto andato bene ma da ieri sera tutte le cartelle predefinite del manù start sono tornate in inglese, così come le cartelle all'interno della cartella utente (cioè documenti, musica, immagini, video, download etc) sono tornate tutte in inglese e sopratutto non presentano più l'icona caratteristica della loro funzione, ma una semplicissima icona di cartella.
Che cavolo è successo?

Sono riuscito a rimettere in italiano le cartelle nella cartella user (rinominandole), reimpostando manualmente le icone originali...

Per quanto riguarda il menù start invece rimane in inglese nonostante abbia provato a tornare alla lingua inglese e poi nuovamente all'italiano. Se provo a rinominare la cartella nel menù start me la sdoppia creandomene una in italiano (rinominata da me) e l'altra in inglese, lasciando un pò di collegamenti in una e un pò nell'altra cartella...
Come faccio?

conan_75
15-07-2009, 10:50
nessuno ha mai parlato di RTM infatti la versione *264 non è rtm, ma meglio della RC
semplicemente sfondi ufficiali, velocità aggiornamenti, migliroata compatibilità programmi e integrazione programmi con OS

Intendevo dalla rc a oggi.
Puoi specificare meglio e segnalare la fonte?

Ad esempio velocità aggiornamenti cosa significa?
Migliorata compatibilità con quali software?
In teoria sono i produttori di software a dover rendere i propri prodotti compatibili...

Lesto_Fante
15-07-2009, 10:54
Intendevo dalla rc a oggi.
Puoi specificare meglio e segnalare la fonte?

Ad esempio velocità aggiornamenti cosa significa?
Migliorata compatibilità con quali software?
In teoria sono i produttori di software a dover rendere i propri prodotti compatibili...

la fonte sono io e le mie prove.
velocità significa che nella rc gli aggiornamenti è come vista ne lsenso che al riavvio ogn itanto ci mette un po
invece in versioni sucessive è migliroata la gestione aggiornamenti.
stabilità software intendo l' integrazione del software con il pc
es sistema controllo e sicurezza pc, gestione elemtni panello di controllo
produttori di software devono fare un software ottimo in tutto e pienamente compatibile con il sistema del momento
è microsoft che deve fare un sistema aggiornato che sia i ngrado di tenere dentro i programmi progettati per la versione precedente
poi i driver tramite windows update che non rompe come solito
poi basta che provate e vi rendete conto.

conan_75
15-07-2009, 11:15
la fonte sono io e le mie prove.
velocità significa che nella rc gli aggiornamenti è come vista ne lsenso che al riavvio ogn itanto ci mette un po
invece in versioni sucessive è migliroata la gestione aggiornamenti.
stabilità software intendo l' integrazione del software con il pc
es sistema controllo e sicurezza pc, gestione elemtni panello di controllo
produttori di software devono fare un software ottimo in tutto e pienamente compatibile con il sistema del momento
è microsoft che deve fare un sistema aggiornato che sia i ngrado di tenere dentro i programmi progettati per la versione precedente
poi i driver tramite windows update che non rompe come solito
poi basta che provate e vi rendete conto.

Sinceramente Sistema controllo e sicurezza pc e gestione elementi pannello di controllo non ho capito cosa intendi...e cosa effettivamente sia cambiato.

Velocità negli aggiornamenti invece te lo spiego io: essendo una versione più aggiornata contiene nativamente gli aggiornamenti finora usciti, e quindi ne fa meno, non é più veloce.

I driver tramite windows update ce li mettono i produttori hw, windows non c'entra nulla...

Inoltre non hai specificato quale software e quale versione che prima aveva noie con la rc ora va bene...

signo3d
15-07-2009, 11:17
:mbe: Anche XP ha il ClearType. Anzi, è proprio da XP che è stato introdotto in Windows :stordita:

Piu che con xp misà che è stato introdotto ocn ie 7 :confused:

Cmq intendevo solo che in 7 e vista c'è a def, in xp a def è disattivato (oltre che xp con il CT è illeggibile). Su 7 al contrario mi da fastidio se lo tolgo :mc:

Lesto_Fante
15-07-2009, 11:19
Sinceramente Sistema controllo e sicurezza pc e gestione elementi pannello di controllo non ho capito cosa intendi...e cosa effettivamente sia cambiato.

Velocità negli aggiornamenti invece te lo spiego io: essendo una versione più aggiornata contiene nativamente gli aggiornamenti finora usciti, e quindi ne fa meno, non é più veloce.

I driver tramite windows update ce li mettono i produttori hw, windows non c'entra nulla...

Inoltre non hai specificato quale software e quale versione che prima aveva noie con la rc ora va bene...

ma proprio no.
intendo aggiornamenti di office e driver
che sono + veloce nella gestione di installazione e cache installazzione
il centro sicurezza pc si integra bene con antivirus vecchi. tipo symantec antivirus client security
invece proprio parlare vuoto
dato il pasagigo non integrano gli aggiornamenti, ma fanno una nuova build quindi non esistono aggiornamenti per windows 7 se non di defender, oppure aggiornamenti per vedere se ci sono problemi! solo nella rc
AH dimenticavo nella RC cè un bug che mi rode alquanto...
ovvero ho una cartella musica di sistema
all' interno delle cartelle di musiva e musica sparsa
sevo avere una cartella con SOLI files musicali perchè venga esegui tutti
se facico esegui tutti dentro la cartella musica non si fa perchè non viene fuori il bottone......

conan_75
15-07-2009, 11:29
Aggiornamenti di office e driver ripeto che sono una cosa esterna...e vengono effettuati sempre allo stesso modo, come succedeva con vista.

Quindi pian pianino siamo arrivati al dunque che gli ''enormi'' cambiamenti siano la compatibilità del centro di sicurezza con i vecchi antivirus, ovvero un avviso che ti dice se l'antivirus é aggiornato, del resto anche questo da dimostrare perché non mi hai detto quale versione prima non vedeva...

Lesto_Fante
15-07-2009, 11:44
Aggiornamenti di office e driver ripeto che sono una cosa esterna...e vengono effettuati sempre allo stesso modo, come succedeva con vista.

Quindi pian pianino siamo arrivati al dunque che gli ''enormi'' cambiamenti siano la compatibilità del centro di sicurezza con i vecchi antivirus, ovvero un avviso che ti dice se l'antivirus é aggiornato, del resto anche questo da dimostrare perché non mi hai detto quale versione prima non vedeva...

assolutamente no, intanto durante l' installazione eram olto più lenta e se ricordate il riavvio mentre gli configurava ci metteva una vita e il primo riavvio dopo un aggiornamento eh dovevi attendere i suoi comodi!!!

La compatibilità dell' AV e mesaggi mi riferisco che sulla RC il mio AV non andava.
te puoi pensarla ocme vuoi però la RC è vecchia e non + aggiornata.
PS: come mai non mi rispondi agli altri bug che non sono cose da poco anzi.:)
basta che un antivius non si integri.
e dia incompatibile
e poi tutta le serie di problemi che ho detto
la tua che una versione ancora in RC sia meglio una una nuova en on ci siano cambiamenti secondo me affermare questo + una follia.
così allroa non si fanno cose nuove tanto come hai te la rc va benissimo no?
forse te non hai trovato problemi e sei aposto, ma non tutti gli utenti è così!

Rodig
15-07-2009, 12:13
Ragazzi ho notato che con win 7 il testo scritto è sfocato premetto che stò usando come monitor un CRT questo si nota molto rispetto a win xp, sapete come risolvere ?

:)

Il ClearType ed il monitor c'entrano solo in parte, devi cambiare il carattere di sistema in Tahoma 8 (che é usato da XP)
A pag. 509-510 trovi dei post sull'argomento (ho avuto lo stesso problema)

poffarbacco
15-07-2009, 12:24
Le sto provando tutte ma è inutile, le cartelle del menù start e tutte le applicazioni in esse contenute vengono visualizzate in lingua inglese.

Se non dovessi riuscire a risolvere, mi dite dove posso trovare le traduzioni di tutte le voci del menù di win7 (comprese le varie applicazioni)? Grazie ;)

conan_75
15-07-2009, 12:26
assolutamente no, intanto durante l' installazione eram olto più lenta e se ricordate il riavvio mentre gli configurava ci metteva una vita e il primo riavvio dopo un aggiornamento eh dovevi attendere i suoi comodi!!!

Siamo in informatica, non ci si basa sulle impressioni ma sui numeri, quindi...metti due numeri che rappresentino il tempo con la RC e le successive per effettuare lo stesso aggiornamento, così abbiamo qualcosa su cui discutere ;)
Se non lo hai chiudiamo il discorso ;)

PS: come mai non mi rispondi agli altri bug che non sono cose da poco anzi.:)

Quali?

basta che un antivius non si integri.
e dia incompatibile

E l'antivirus continua a funzionare...solo che non lo segnala come presente...apparte che non ha molto senso usare un vecchio antivirus non aggiornato.

e poi tutta le serie di problemi che ho detto
la tua che una versione ancora in RC sia meglio una una nuova en on ci siano cambiamenti secondo me affermare questo + una follia.
così allroa non si fanno cose nuove tanto come hai te la rc va benissimo no?

E ora mi devi quotare esattamente le frasi dove dico:

-La versione RC è meglio della nuova
-Ho la RC installata

Mi raccomando, quotami e non -->:mc: , quotami come sto facendo io ora.

PS
Io cosa dicevo delle successive alla RC due pagine fa?
Che contenevano correzioni di bug ma nessuna modifica al "motore" (nel forum resta tutto scritto).
Tu dicevi di sapere dei grandi cambiamenti...e piano piano ti ho portato a dire che conteneva correzioni di bug ;)

Alla fine sapevo dal principio che non avevi nessuna fonte o nessun dato alla mano ;), ho avviato la discussione solo perchè non mi piace la disinformazione, nulla di personale ;)

Lesto_Fante
15-07-2009, 12:44
Siamo in informatica, non ci si basa sulle impressioni ma sui numeri, quindi...metti due numeri che rappresentino il tempo con la RC e le successive per effettuare lo stesso aggiornamento, così abbiamo qualcosa su cui discutere ;)
Se non lo hai chiudiamo il discorso ;)

Quali?

E l'antivirus continua a funzionare...solo che non lo segnala come presente...apparte che non ha molto senso usare un vecchio antivirus non aggiornato.

E ora mi devi quotare esattamente le frasi dove dico:

-La versione RC è meglio della nuova
-Ho la RC installata

Mi raccomando, quotami e non -->:mc: , quotami come sto facendo io ora.

PS
Io cosa dicevo delle successive alla RC due pagine fa?
Che contenevano correzioni di bug ma nessuna modifica al "motore" (nel forum resta tutto scritto).
Tu dicevi di sapere dei grandi cambiamenti...e piano piano ti ho portato a dire che conteneva correzioni di bug ;)

Alla fine sapevo dal principio che non avevi nessuna fonte o nessun dato alla mano ;), ho avviato la discussione solo perchè non mi piace la disinformazione, nulla di personale ;)

guarda non ho parole che arroganza del tipo io so tutto
io ti dico solo che non bastano numeri io uso del software che te non usi ed prima avevo problemi ed ora no.
ti ricordo che microsoft aggiorna le cose bug o altro perchè gli utenti sengalano
io ti ho detto che il mio antivirus era prima incompatiible ed ora no vecchio che non si aggiorna no ho detto chen on si installava proprio ora si installa e si aggiorna benissimo.

se tutto come dici te della rc fosse PERFETTA
la microsoft avrebbe reso RC RTM non credi??
il bug delle canzoni???
la rete??

il coso degli aggiornamenti eh??
e questi sono quelli che ho notato vai nella sezione BUG e vedi quanti bug ha la RC come è NORMALE CHE SIA.

Torpedo
15-07-2009, 12:53
Ragazzi, stiamo calmini...

conan_75
15-07-2009, 12:54
Vedo che sei bravissimo a quotare :D

ezio
15-07-2009, 13:00
Conan e Lesto, se dovete discutere serenamente bene, altrimenti fermatevi subito o dovrò intervenire.
Repliche solo in pvt, grazie.

conan_75
15-07-2009, 13:14
Io solitamente osservo la netiquette e quoto le affermazioni altrui sulla quale voglio esprimere un parere.
E' una questione di educazione, oltre che di scorrevolezza nella lettura senza fare il su e giù nella pagina per capire il filo.

Se tutti facessimo allo stesso modo ci sarebbe la metà dei fraintendimenti, sempre che non lo si faccia perchè si teme il quote e si vuole accusare il prossimo arrampicandosi sugli specchi.

Altra cosetta: ragazzi curate maggiormente la grammatica e la forma...una virgola può causare un fraintendimento in base a come si recepisce il senso della frase.
Siamo in un forum, se si posta il messaggio due minuti più tardi dopo averlo riletto non è un dramma ;)

Questa è una piccola parentesi che volevo aprire sulla questione quote, non per forza questo caso specifico.

Ezio, se questa mia breve parentesi è troppo OT puoi tranquillamente cestinarla ;)

poffarbacco
15-07-2009, 13:23
La smettete di fare i bambini altrimenti nessuno mi legge? Scrivete 2 pagine al minuto :D

Sono riuscito a rimettere in italiano le cartelle nella cartella user (rinominandole), reimpostando manualmente le icone originali...

Per quanto riguarda il menù start invece rimane in inglese nonostante abbia provato a tornare alla lingua inglese e poi nuovamente all'italiano. Se provo a rinominare la cartella nel menù start me la sdoppia creandomene una in italiano (rinominata da me) e l'altra in inglese, lasciando un pò di collegamenti in una e un pò nell'altra cartella...
Come faccio?

Rafiluccio
15-07-2009, 14:20
volevo sapere un'informazione ...
ho installato e scaricato il windowx 7 , con il codice che mi ha dato in sito microsoft ... doo averlo attivato dice che mi mancano solo 3 giorni di attivazione ! dura solo 3 giorni ??? :confused:

grazie mille

cajenna
15-07-2009, 14:23
volevo sapere un'informazione ...
ho installato e scaricato il windowx 7 , con il codice che mi ha dato in sito microsoft ... doo averlo attivato dice che mi mancano solo 3 giorni di attivazione ! dura solo 3 giorni ??? :confused:

grazie mille

Ma hai fatto l'attivazione tramite internet? (cioè online)
La rc scade il 2/3/2010,da quella data il pc si spegne ogni due ore per poi arrestarsi definitivamente il 2/6/2010.

Rafiluccio
15-07-2009, 14:27
Ma hai fatto l'attivazione tramite internet? (cioè online)
La rc scade il 2/3/2010,da quella data il pc si spegne ogni due ore per poi arrestarsi definitivamente il 2/6/2010.

perdonami ... sono andato sul sito scaricato la build 7100 con il codice che mi hanno dato loro ... ok adesso è attivo !!!
grazie mille

cajenna
15-07-2009, 14:31
Si,è una release candidate e quindi ha una data di scadenza,la rtm,se attivata con il relativo codice che sarà diverso da quelli del ramo rc,non avrà limitazioni.
Sorry per la cattiva notizia ma bastava leggere la I° pagina.

X666X
15-07-2009, 14:32
perdonami ... sono andato sul sito scaricato la build 7100 con il codice che mi hanno dato loro ... ok adesso è attivo !!!
com'è stò fatto che si riavvia ??? si riavvia ogni due ore da solo ????:confused: :read: :doh: :muro:

normale, la rc è una versione di "prova" il seven va acquistato il 22 ottobre ;)

poffarbacco
15-07-2009, 14:45
normale, la rc è una versione di "prova" il seven va acquistato il 22 ottobre ;)

Comunque comincia a riavviarsi a partire dal 2/3/2010 eh! Per come ha scritto sembra abbia inteso che si riavvia fin da ora...

dovella
15-07-2009, 15:47
Bell'articolo

Computerworld accuses eWeek of spreading FUD about Windows 7 adoption http://is.gd/1zr2z Right so!

devAngnew
15-07-2009, 15:57
Raga non sò se postare questa notizia anche perchè stò vedendo se riesco a risolvere cmq con win 7 installato su DFI LANParty UT X58-T3eH8 e sk audio creative XFI su PCI ho errore di conflitto di risorse codice 12....:mc: :muro:

robertogl
15-07-2009, 16:15
La smettete di fare i bambini altrimenti nessuno mi legge? Scrivete 2 pagine al minuto :D

a me è diventata ita....strano....

cmq,piccolo OT
mi hanno appena messo l'adsl :yeah:
http://img229.imageshack.us/img229/2489/catturai.png
2mb\256kb :D

addio 56k :D :D :D

floola
15-07-2009, 16:18
a me è diventata ita....strano....

cmq,piccolo OT
http://img229.imageshack.us/img229/2489/catturai.png
2mb\256kb :D

addio 56k :D :D :D

Alleluia! :D

Beh, 2 Mega è meglio che niente :fagiano:

Che operatore è? :stordita:

Scusate l'OT.

john18
15-07-2009, 16:24
@floola

se attivi i pvt ti dovrei inviare un messaggino.:D

mjordan
15-07-2009, 16:25
Comunque comincia a riavviarsi a partire dal 2/3/2010 eh! Per come ha scritto sembra abbia inteso che si riavvia fin da ora...

Considerando che la RC non si aggiornerà alla RTM, al 2/3/2010 credo si riavvierà molto prima... :asd:
E' semplicemente folle continuare a usare una RC fino a quella data. In primis non è un sistema finito, secondo non potrà beneficiare di determinati aggiornamenti e quindi potenzialmente è anche un buco per la sicurezza. Sicurezza tua ma soprattutto degli altri.

floola
15-07-2009, 16:26
@floola

se attivi i pvt ti dovrei inviare un messaggino.:D

Prego... :O

poffarbacco
15-07-2009, 16:28
Considerando che la RC non si aggiornerà alla RTM, al 2/3/2010 credo si riavvierà molto prima... :asd:
E' semplicemente folle continuare a usare una RC fino a quella data. In primis non è un sistema finito, secondo non potrà beneficiare di determinati aggiornamenti e quindi potenzialmente è anche un buco per la sicurezza. Sicurezza tua ma soprattutto degli altri.

Bravo và :asd:

Chi ha detto di rimanere fino ad allora con la rc? Ho detto solo come stanno le cose...

robertogl
15-07-2009, 16:37
Alleluia! :D

Beh, 2 Mega è meglio che niente :fagiano:

Che operatore è? :stordita:

Scusate l'OT.

non so se si può dire....cmq si tratta di wifiweb,opera solo nella provincia vicentina :)

mjordan
15-07-2009, 16:44
non so se si può dire....cmq si tratta di wifiweb,opera solo nella provincia vicentina :)

Se avesse una portante maggiore in down/up, direi quasi che è una connessione da gamer. 4ms di ping è spaziale.
E comunque molta portante in up/down nemmeno serve per la maggior parte dei giochi online... Comunque con 2Mb l'ADSL te la fanno appena annusare...

floola
15-07-2009, 16:46
Se avesse una portante maggiore in down/up, direi quasi che è una connessione da gamer. 4ms di ping è spaziale.
E comunque molta portante in up/down nemmeno serve per la maggior parte dei giochi online... Comunque con 2Mb l'ADSL te la fanno appena annusare...

Beh, io quando dalla 56K passai alla 2 Mega saltai dalla gioia :asd:

Un passo alla volta, prima o poi andrà più veloce :O

/OT

mjordan
15-07-2009, 16:50

/OT

Si comunque 4ms di ping è terrifico. O c'è un'errore nel calcolo, o i server speednet di vicenza ce li ha nel suo palazzo. :asd:
Perchè sennò non si spiega. Io un simile round-trip a momenti non ce l'ho manco in locale... :asd:

robertogl
15-07-2009, 17:08

/OT
non dirlo a me :D finalmente un po' di decenza :O

Si comunque 4ms di ping è terrifico. O c'è un'errore nel calcolo, o i server speednet di vicenza ce li ha nel suo palazzo. :asd:
Perchè sennò non si spiega. Io un simile round-trip a momenti non ce l'ho manco in locale... :asd:
in effetti :sofico:

http://img73.imageshack.us/img73/2565/cattura.png

Ibanez86
15-07-2009, 17:45

bestia che pingacci.. ma non avrai messo e4a.. non ha quei ping li.. neanche alice ha quei ping li.. non mi pare nemmeno abbia la 2 mega..
che ti sei messo su? la.. come si chiamava.. telemar?

ops ho letto solo ora.. wi-fi web? una di nuova? XD mai sentita

prima di alice avevo e4a.. ma era una emerita cacca.. pagavo 18 al mese e avevo una 2 mega che andava a 5kB in p2p e 120 in http XD
adesso pago la stessa cifra e ho 7 mega.. e scarico a 900k tranquillamente anche da torrent XD

p.s. ho appena visto nel sito che la banda garantita è di 64kb.. spero la tua vada a 2 mega costanti.. perchè il boss di e4a, che abita a 100mtr da casa mia, spesso m'ha detto che il minimo è sempre garantito.. mentre il massimo viene fatto rimbalzare a seconda del minimo.. e più volte mi diceva che se volevo 2 mega effettivi dovevo pagare 500 euro al mese :asd:

p.s.s ecco perchè non la conoscevo.. non è coperta isola vicentina..

alethebest90
15-07-2009, 17:50
bestia che pingacci.. ma non avrai messo e4a.. non ha quei ping li.. neanche alice ha quei ping li.. non mi pare nemmeno abbia la 2 mega..

prima di alice avevo e4a.. ma era una emerita cacca.. pagavo 18 al mese e avevo una 2 mega che andava a 5kb in p2p e 120 in http XD
adesso pago la stessa cifra e ho 7 mega.. e scarico a 900k tranquillamente anche da torrent XD

effettivamente anche a me da quei ping con libero 8mb :stordita:

robertogl
15-07-2009, 18:36

prima di alice avevo e4a.. ma era una emerita cacca.. pagavo 18 al mese e avevo una 2 mega che andava a 5kB in p2p e 120 in http XD

p.s. ho appena visto nel sito che la banda garantita è di 64kb.. spero la tua vada a 2 mega costanti.. perchè il boss di e4a, che abita a 100mtr da casa mia, spesso m'ha detto che il minimo è sempre garantito.. mentre il massimo viene fatto rimbalzare a seconda del minimo.. e più volte mi diceva che se volevo 2 mega effettivi dovevo pagare 500 euro al mese :asd:

p.s.s ecco perchè non la conoscevo.. non è coperta isola vicentina..
alcuni che ce l'hanno dicono che è quasi sempre al max...e se ci sono lavori che potrebbero rallentare la linea avvertono via mail :D
cmq fine OT

khael
15-07-2009, 18:41

avete la fibra? o la vdsl?

quei valori in adsl sono rari (li ho visti con profilo fast ma non sotto i 20!)

Rafiluccio
15-07-2009, 18:47
perdonatemi per lo damonda stupida ... ma nel windows 7 non c'è windows mail o outlook ???

grazie mille

CARVASIN
15-07-2009, 18:50
perdonatemi per lo damonda stupida ... ma nel windows 7 non c'è windows mail o outlook ???

grazie mille
Windows Mail va scaricato tramite la suite Live Essentials.

Ciao!

DarkNiko
15-07-2009, 19:05
avete la fibra? o la vdsl?

quei valori in adsl sono rari (li ho visti con profilo fast ma non sotto i 20!)

:D quanta ignoranza che si legge in questi post. Senza offesa eh, ma ne avete dette e scritte da far rizzare i capelli !!

Io per anni ho avuto Fastweb ADSL 2 Mega e pingavo 7 ms, avete letto bene SETTE MILLISECONDI, il profilo era una 2048/512 settato in Fastpath.

Ora ho tiscali, settata in Interleave e pingo 20 ms, avevo provato anche a farmi impostare il profilo in Fast e pingavo 8 ms, ma era un profilo 8 Mb (la mia portante è ben più alta).
Pertanto se il proprio provider ha gateway ben configurati e ben strutturati, non è necessario scomodare Mrs Fibra per avere ping bassi. ;)

Fine dell'OT.

mjordan
15-07-2009, 19:21
:D quanta ignoranza che si legge in questi post. Senza offesa eh, ma ne avete dette e scritte da far rizzare i capelli !!

Io per anni ho avuto Fastweb ADSL 2 Mega e pingavo 7 ms, avete letto bene SETTE MILLISECONDI, il profilo era una 2048/512 settato in Fastpath.

E perchè ti si drizzano i capelli? Con quello che pagavi volevo vedere se non ti davano simili ping. I capelli semmai si rizzano a vedere simili ping con connessioni "consumer". Che poi da 7ms a 4ms sembra poco ma c'è una bella differenza. Capisco il ragionamento che fai ma non è nemmeno il caso di stare a fare i pro o darsi simili arie, con queste sciocchezze.

Pr|ckly
15-07-2009, 19:27
Comunque con 2Mb l'ADSL te la fanno appena annusare...

Vero, anche 7megabit sono pochissimi.
Stamattina ho scaricato il SP2 di Office in 18 secondi, a 8 megabyte al secondo. Ci ha messo di più dalla cache al disco che non dal server al mio pc.

cmq,piccolo OT

Evviva, era ora, sono contento per te. :D

DarkNiko
15-07-2009, 19:54
E perchè ti si drizzano i capelli? Con quello che pagavi volevo vedere se non ti davano simili ping. I capelli semmai si rizzano a vedere simili ping con connessioni "consumer". Che poi da 7ms a 4ms sembra poco ma c'è una bella differenza. Capisco il ragionamento che fai ma non è nemmeno il caso di stare a fare i pro o darsi simili arie, con queste sciocchezze.

Non è che pagassi chissà quanto rispetto alla concorrenza, non ti credere. Poi. per nostra fortuna, i prezzi si sono abbassati di molto (ma nel 2002 2 Mbit non li avevano in tanti :D). Il fatto di vedere simili ping con connessioni "consumer" è subordinato solo alla qualità del proprio provider. Infostrada ad esempio setta le portanti al 90% in fastpath (specie quelle con modulazione ADSL2+), Tiscali dipende dalle centrali, Telecom invece manco a pagarli (al 90% setta tutti in Interleaved per evitare problemi).

Cmq mi spiace, ancora una volta, constatare da parte tua una vocazione gratuita nel polemizzare, sembra che faccia parte del tuo DNA. Io non intendevo fare il "pro" nè mi dò alcuna aria. Ci tengo solo a evitare che si scrivano cose inesatte e si crei disinformazione. E' forse un reato ciò ?

Ad ogni modo, siamo già andati abbondantemente off-topic. ;)
Buona serata.

MaBru
15-07-2009, 20:10
Qualcuno ha provato a fare il pre-order da qualche sito inglese?

Se si prova a farlo su play.com (Home Premium a 64,99€ s.s. incluse...) dice che non spediscono il bene al di fuori del regno unito.

Mi sa che ce lo prendiamo in quel posticino.:D

floola
15-07-2009, 20:12
Qualcuno ha provato a fare il pre-order da qualche sito inglese?

Se si prova a farlo su play.com (Home Premium a 64,99€ s.s. incluse...) dice che non spediscono il bene al di fuori del regno unito.

Mi sa che ce lo prendiamo in quel posticino.:D

Su Amazon.co.uk mi han detto che si possono fare anche ordini fuori dal Regno Unito, ma non ho provato e non so dirti quanto corrisponda al vero...

Psiche
15-07-2009, 20:21
Windows Mail va scaricato tramite la suite Live Essentials.

Ciao!
Windows Live Mail... è diverso ;)

dovella
15-07-2009, 20:32
Installing E editions of Windows 7 (http://windows.microsoft.com/en-gb/windows7/help/installing-e)

khael
15-07-2009, 20:34
edit scuse accettate ;)

non ci siamo capiti
ciao

DarkNiko
15-07-2009, 20:37
Meno male che ho messo pure la faccina, comunque mi spiace che ti senti offeso, a mio modo di vedere prendi fuoco un pò troppo facilmente.

Mi scuso se ho leso la tua sensibilità.

john18
15-07-2009, 21:26
Nel frattempo secondo il nostro sito preferito la build 7600.16385.win7_rtm.090713-1255 ha notevoli ma davvero tanto di divenire la rtm definitiva.

ps non è manco questa,quindi suppongo che sarà la 16386. E qui ci scommetto tutto!:O

mjordan
15-07-2009, 21:36
Non è che pagassi chissà quanto rispetto alla concorrenza, non ti credere. Poi. per nostra fortuna, i prezzi si sono abbassati di molto (ma nel 2002 2 Mbit non li avevano in tanti :D). Il fatto di vedere simili ping con connessioni "consumer" è subordinato solo alla qualità del proprio provider. Infostrada ad esempio setta le portanti al 90% in fastpath (specie quelle con modulazione ADSL2+), Tiscali dipende dalle centrali, Telecom invece manco a pagarli (al 90% setta tutti in Interleaved per evitare problemi).

Cmq mi spiace, ancora una volta, constatare da parte tua una vocazione gratuita nel polemizzare, sembra che faccia parte del tuo DNA. Io non intendevo fare il "pro" nè mi dò alcuna aria. Ci tengo solo a evitare che si scrivano cose inesatte e si crei disinformazione. E' forse un reato ciò ?

Ad ogni modo, siamo già andati abbondantemente off-topic. ;)
Buona serata.

Non è reato ma dare degli ignoranti alla gente per simili cose significa cercarsela, la polemica. Tanto piu' a uno che ha fatto una semplice domanda senza avere toni da "so tutto io". Io poi ricordati che non ho un DNA, ho solo un DNS.
EDIT: Sto in tono scherzoso, ovviamente, se mai non si dovesse capire.

robertogl
15-07-2009, 21:42
Nel frattempo secondo il nostro sito preferito la build 7600.16385.win7_rtm.090713-1255 ha notevoli ma davvero tanto di divenire la rtm definitiva.

ps non è manco questa,quindi suppongo che sarà la 16386. E qui ci scommetto tutto!:O

ha notevoli cosa?miglioramenti presumo...:O

floola
15-07-2009, 21:43

Sulla 16386 credo scommetterei anch'io :asd:

john18
15-07-2009, 21:46
ha notevoli cosa?miglioramenti presumo...:O

Aveva notevoli possibilità...Se ne sono andate in pochi secondi!:asd:

Sulla 16386 credo scommetterei anch'io :asd:

Non mi sembri molto convinto...:O

floola
15-07-2009, 21:47
Non mi sembri molto convinto...:O

Perché? E' la più probabile, per Vista fu la 16386... :stordita:

john18
15-07-2009, 21:54
Perché? E' la più probabile, per Vista fu la 16386... :stordita:

Vabè l'ho gia detto io una pagina fa...:O :ciapet: Alla microsoft seguono uno sviluppo standard.

mjordan
15-07-2009, 22:00
Vabè l'ho gia detto io una pagina fa...:O :ciapet: Alla microsoft seguono uno sviluppo standard.

Che intendi per "sviluppo standard"?

Ibanez86
15-07-2009, 22:01

Ora ho tiscali, settata in Interleave e pingo 20 ms, avevo provato anche a farmi impostare il profilo in Fast e pingavo 8 ms, ma era un profilo 8 Mb (la mia portante è ben più alta).
Pertanto se il proprio provider ha gateway ben configurati e ben strutturati, non è necessario scomodare Mrs Fibra per avere ping bassi. ;)

Fine dell'OT.

e come si fa ad avere il fastpath? si paga?
perchè io pingo 80 su hwupgrade.. e un traceroute ancora peggio :D
quando pingo alla centralina telecom bene o male vado dai 50ms a 170ms.. che con pppoa e vc vada meglio il gioco?

sorry for ot

mjordan
15-07-2009, 22:04
e come si fa ad avere il fastpath? si paga?
perchè io pingo 80 su hwupgrade.. e un traceroute ancora peggio :D
quando pingo alla centralina telecom bene o male vado dai 50ms a 170ms.. che con pppoa e vc vada meglio il gioco?

sorry for ot

Fastpath e interleaved sono due modalità di trasmissione dei pacchetti che imposta il provider. In genere il farsi garantire la modalità fast costa moneta addizionale (e nemmeno poca) tuttavia non è detto che non venga adottato su connessioni consumer (raramente e solo in certi casi).
La modalità fast ha una politica di scheduling dei pacchetti di dati "privilegiata" rispetto alla modalità interleaved e di conseguenza latenze inferiori.
Non puoi essere tu a intervenire sulla questione se è questo che ti interessava.

john18
15-07-2009, 22:05
Che intendi per "sviluppo standard"?

Che seguono una sorta di linea retta...Guarda caso ci troviamo praticamente all'uscita della 16386 che dovrebbe essere la rtm ufficiale così come successo con vista.

mjordan
15-07-2009, 22:08
Che seguono una sorta di linea retta...Guarda caso ci troviamo praticamente all'uscita della 16386 che dovrebbe essere la rtm ufficiale così come successo con vista.

E' un puro caso. In realtà è tutt'altro che retta, perchè se consideriamo che Vista è un sistema "nuovo" mentre Seven è una minor basata su Vista, a logica si dovrebbe presupporre che Seven dovrebbe avere molte meno build di Vista, considerato che quest'ultimo è stato in sviluppo per 5 anni.
EDIT: Se cosi non fosse, significherebbe che i build number che usano sono fittizi e che internamente utilizzano un versioning diffente.

john18
15-07-2009, 22:10
E' un puro caso. In realtà è tutt'altro che retta, perchè se consideriamo che Vista è un sistema "nuovo" mentre Seven è una minor basata su Vista, a logica si dovrebbe presupporre che Seven dovrebbe avere molte meno build di Vista.

Interessante questo ragionamento!;) Effettivamente logica dovrebbe far supporre questo.:)

floola
15-07-2009, 22:13
Consideriamo inoltre i salti che ci sono stati. La prima build di 7 conosciuta fu la 6519 (dalla 6000 di Vista RTM), e mica avevano fatto 519 build nel frattempo (qualcuna probabilmente, ma mica 6519). Poi i vari saltelli che ci sono pure stati tra le Milestone, la Beta, la RC... E poi questo salto a 7600. Sì, nell'effettivo 7 ha molte meno build compilate di Vista, e anche in ragione dei tempi di sviluppo e della minor release, come fatto notare da mjordan. :)

Ibanez86
15-07-2009, 22:16
Fastpath e interleaved sono due modalità di trasmissione dei pacchetti che imposta il provider. In genere il farsi garantire la modalità fast costa moneta addizionale (e nemmeno poca) tuttavia non è detto che non venga adottato su connessioni consumer (raramente e solo in certi casi).
La modalità fast ha una politica di scheduling dei pacchetti di dati "privilegiata" rispetto alla modalità interleaved e di conseguenza latenze inferiori.
Non puoi essere tu a intervenire sulla questione se è questo che ti interessava.

a me sembra strano che a voi pinghi 20ms max e a me minimo 60ms.. vabbè che fino alla centrale pingo da bestie.. sicchè.. mah..
voi siete tutti in fastpath?

sorry for ot

mjordan
15-07-2009, 22:17
Consideriamo inoltre i salti che ci sono stati. La prima build di 7 conosciuta fu la 6519 (dalla 6000 di Vista RTM), e mica avevano fatto 519 build nel frattempo (qualcuna probabilmente, ma mica 6519). Poi i vari saltelli che ci sono pure stati tra le Milestone, la Beta, la RC... E poi questo salto a 7600. Sì, nell'effettivo 7 ha molte meno build compilate di Vista, e anche in ragione dei tempi di sviluppo e della minor release, come fatto notare da mjordan. :)

Considera che i build number vengono assegnati automaticamente dai sistemi di revision control e che in genera si compila ogni 10 righe di codice aggiunto, a volte anche meno... QUindi probabile che quelle 519 build in realtà siano state fatte. Solo che si rilascia ovviamente ogni x build per ovvi motivi. Non sempre i cambiamenti sono user visible. Mettici pure che alla questione dei "leak" non ci credo, sono dei buffoni... :D
Guarda caso i leak avvengono sempre con codice binario e mai con codice sorgente :asd:
Quella dei leak è una trovata per dire "se fa cagare non è colpa mia, noi non abbiamo rilasciato". :D

floola
15-07-2009, 22:18
a me sembra strano che a voi pinghi 20ms max e a me minimo 60ms.. vabbè che fino alla centrale pingo da bestie.. sicchè.. mah..

sorry for ot

Io pingo anche peggio di te, Ali*e pure io (purtroppo :muro: )
La Fast è rara in ambito consumer, è fatta di solito per le connessioni da Gaming, che necessitano ovviamente di un ping basso per non svantaggiare il giocatore e farlo kickare fuori dalle partite.

/OT

Considera che i build number vengono assegnati automaticamente dai sistemi di revision control e che in genera si compila ogni 10 righe di codice aggiunto, a volte anche meno... QUindi probabile che quelle 519 build in realtà siano state fatte. Solo che si rilascia ovviamente ogni x build per ovvi motivi. Non sempre i cambiamenti sono user visible.

Addirittura per sole 10 righe si ricompila? :eekk: Quindi, la primissima build di 7 potrebbe aver avuto praticamente massimo una cinquantina di righe di differenza da Vista RTM :D

john18
15-07-2009, 22:19
Al contrario di quello che pensavo inizialmente,7 si stà dimostrando qualcosa in più di un miglioramento di vista. Cioè sulla carta non è altro che un qualcosa in più di vista,ma provandolo da parecchio tempo ormai,direi che ci sono stati dei miglioramenti non indifferenti.

Forse un SP non sarebbe bastato per migliorare vista in questo modo.

john18
15-07-2009, 22:22

sorry for ot

Io son messo peggio...99 ms!:asd: Minimo,eh!:O

Pr|ckly
15-07-2009, 22:24

sorry for ot

Occhio che il fastpath centra fino ad un certo punto.
Altro non è che la disabilitazione di un CRC di basso livello sui dati passanti. Non costa nulla al provider ma se le linee non sono di qualità si rischia di vedersi arrivare dati corrotti, per questo viene lasciato solitamente abilitato.

Comunque dicevo, il tempo di risposta centra relativamente con il settaggio della linea. Se per raggiungere un server in Germania il tuo provider ha un instradamento che ti fa fare il giro del mondo puoi pingare pure 500. Io piuttosto del fastpath vorrei avere la garanzia di un routing decente.

floola
15-07-2009, 22:24
Mettici pure che alla questione dei "leak" non ci credo, sono dei buffoni... :D
Guarda caso i leak avvengono sempre con codice binario e mai con codice sorgente :asd:
Quella dei leak è una trovata per dire "se fa cagare non è colpa mia, noi non abbiamo rilasciato". :D

Che Microsoft spesso rilasci le "pilloline" segretamente? E' una cosa che penso anch'io.
Tuttavia, a volte è un'arma a doppio taglio. Metti che usciva fuori una build pessima e instabile, la figura di MS sarebbe stata barbina un po'.
Però, come dici, se ne potevano lavare le mani e dire che non c'entravano nulla :)
Dall'altra, però, è anche una buona occasione per l'immagine, se la build è buona.
Ma non sapremo mai la verità a proposito...

Pr|ckly
15-07-2009, 22:28

Marketing.
Se fa cagare non è colpa mia ma intanto se ne parla e la gente lo usa.

Forse un SP non sarebbe bastato per migliorare vista in questo modo.

Un SP corposo, sicuramente non uno fatto di soli bugfixes, ovvero quello che un SP quasi sempre rappresenta.
Ma commercialmente è stato giusto cosi, Vista era un nome morto, troppa gente incompetente lo aveva affossato ancora prima che nascesse.

john18
15-07-2009, 22:29
Che Microsoft spesso rilasci le "pilloline" segretamente? E' una cosa che penso anch'io.
Tuttavia, a volte è un'arma a doppio taglio. Metti che usciva fuori una build pessima e instabile, la figura di MS sarebbe stata barbina un po'.
Però, come dici, se ne potevano lavare le mani e dire che non c'entravano nulla :)
Dall'altra, però, è anche una buona occasione per l'immagine, se la build è buona.

Mmm non sò mi sembra strano...Io spezzerei una lancia in favore di microsof,cioè non possono tenere sotto controllo tutto il personale,quindi anche volendo non potrebbero fare granchè.

john18
15-07-2009, 22:32
Marketing.

Un SP corposo, sicuramente non uno fatto di soli bugfixes, ovvero quello che un SP quasi sempre rappresenta.
Ma commercialmente è stato giusto cosi, Vista era un nome morto, troppa gente incompetente lo aveva affossato ancora prima che nascesse.

Vabè corposo,hanno fatto prima così...La storia del nome però la trovo più una scusa,cioè come è nata la voce che vista è pesante,al contrario sarebbe potuta nascere la voce che smentiva tutto.

Ma poi non era la stessa microsoft che disse che vista stava vendendo molto?

mjordan
15-07-2009, 22:32
Addirittura per sole 10 righe si ricompila? :eekk: Quindi, la primissima build di 7 potrebbe aver avuto praticamente massimo una cinquantina di righe di differenza da Vista RTM :D

A volte anche meno. Sviluppare software è un processo comunque iterativo. Si scrive il codice, si compila, si fa testing. Se va bene, si scrive altro codice, se va male si corregge quello appena scritto. Ora io non so che significato abbiano quei numeri di build in microsoft. Bisognerebbe vedere se sono numeri che identificano una qualche versione del sistema oppure si riferiscono solo alla revisione del codice sorgente. Io credo piu nella seconda ipotesi.
EDIT: per come può essere, possono significare anche qualcosa di legato alle milestone raggiunte.

floola
15-07-2009, 22:33
Mmm non sò mi sembra strano...Io spezzerei una lancia in favore di microsof,cioè non possono tenere sotto controllo tutto il personale,quindi anche volendo non potrebbero fare granchè.

Vero, ma troppe build vengono fuori. E qualcuno prima o poi lo peschi.
Secondo me, un po' ci marciano sulla situazione.
Come detto da Pr|ckly, è marketing pure questo. Un modo come un altro.

A volte anche meno. Sviluppare software è un processo comunque iterativo. Si scrive il codice, si compila, si fa testing. Se va bene, si scrive altro codice, se va male si corregge quello appena scritto. Ora io non so che significato abbiano quei numeri di build in microsoft. Bisognerebbe vedere se sono numeri che identificano una qualche versione del sistema oppure si riferiscono solo alla revisione del codice sorgente. Io credo piu nella seconda ipotesi.

Credo diciamo in tutte e due. A volte, nel caso dei numeri rotondi (6000, 7000, 71000) indicano lo stato di sviluppo in cui è il sistema (Milestone, Beta, RC, RTM). In generale, si può riferire alla revisione. C'è anche da considerare che esistono anche i recompile (come la 7600, che è al suo secondo recompile).

Lesto_Fante
15-07-2009, 22:35
ciao!
Io non capisco una cosa, ma le versioni E Di seven avranno a corredo un cd per IE8?? o erano solo rumor?

Rodig
15-07-2009, 22:42
Io son messo peggio...99 ms!:asd: Minimo,eh!:O

Pingare cosa?
Se volete un riferimento cercate uno standard, almeno......
Una volta si usava maya.ngi.it......

[fine OT]

john18
15-07-2009, 22:44
Pingare cosa?
Se volete un riferimento cercate uno standard, almeno......
Una volta si usava maya.ngi.it......

[fine OT]

Suppongo abbia pingato su hardware comunque ottengo lo stesso ping su maya.

mjordan
15-07-2009, 22:45

Bhè la figura barbina microsoft non la faceva. Se rubano l'impasto al fornaio prima che lo inserisce in forno, tu ti lamenti del fornaio che ha fatto un pane schifoso? Se è una cosa in lavorazione va interpretata come una cosa in lavorazione. Scrivere un software che funziona non è poi cosi immediato.

mjordan
15-07-2009, 22:46
ciao!
Io non capisco una cosa, ma le versioni E Di seven avranno a corredo un cd per IE8?? o erano solo rumor?

Io credo che siano rumor. Se devono dare un CD solo per IE8 tanto valeva lasciarlo dentro al sistema come opzione configurabile in fase di installazione.

floola
15-07-2009, 22:54
Bhè la figura barbina microsoft non la faceva. Se rubano l'impasto al fornaio prima che lo inserisce in forno, tu ti lamenti del fornaio che ha fatto un pane schifoso? Se è una cosa in lavorazione va interpretata come una cosa in lavorazione. Scrivere un software che funziona non è poi cosi immediato.

Non sono io che mi lamento, ma sai che spesso il FUD è nato nelle fasi di sviluppo... Come fu per Vista.

Un software che funziona non è immediato; e infatti è così, ce ne vuole, altrimenti avremmo una release al mese perché nemmeno servirebbero test :sofico: Per fortuna, le cose sono testate e ritestate. Fermo restando che il software perfetto, bug-free, non esiste.

mjordan
15-07-2009, 22:57
Non sono io che mi lamento, ma sai che spesso il FUD è nato nelle fasi di sviluppo... Come fu per Vista.

La roba di Microsoft dovrà sempre subire FUD. :asd: Ormai è una norma.
L'importante è che gli utenti sappiano valutare un po piu' criticamente e personalmente. Purtroppo questo sembra molto raro.
Povero Vista, quante critiche immotivate.

john18
15-07-2009, 23:00
La roba di Microsoft dovrà sempre subire FUD. :asd: Ormai è una norma.
L'importante è che gli utenti sappiano valutare un po piu' criticamente e personalmente. Purtroppo questo sembra molto raro.
Povero Vista, quante critiche immotivate.

Ma quando la società "gira" in questo modo,cosa vuoi che succeda con un software?

La maggior parte delle volte la gente,parla per sentito dire o in un certo modo perchè forse convinta che andando contro corrente possa non essere accettata all'interno della società stessa.

E' molto brutta questa cosa...:rolleyes:

MaBru
15-07-2009, 23:02
Guardate qui e rosicate.

http://emea.microsoftstore.com/fr/Microsoft/Windows-7-Edition-Familiale-Premium-E

Home Premium a 49€ per chi fa il preordine nello store di Microsoft.

Ibanez86
15-07-2009, 23:12
Guardate qui e rosicate.

http://emea.microsoftstore.com/fr/Microsoft/Windows-7-Edition-Familiale-Premium-E

Home Premium a 49€ per chi fa il preordine nello store di Microsoft.

bello.. ma sta rtm?

Suppongo abbia pingato su hardware comunque ottengo lo stesso ping su maya.

sul ruoter? 96? lol..

pingate 192.168.100.1 è la centrale telecom.. se siete sotto ai 15ms avete la fastpath.. sennò siete gli sfigati come me..

adesso devo trovare il modo di farmela girare in path :rolleyes:

mjordan
15-07-2009, 23:14
Ma quando la società "gira" in questo modo,cosa vuoi che succeda con un software?

La maggior parte delle volte la gente,parla per sentito dire o in un certo modo perchè forse convinta che andando contro corrente possa non essere accettata all'interno della società stessa.

E' molto brutta questa cosa...:rolleyes:

Già è proprio cosi.
Peggio, crede che se critica Microsoft viene preso per uno che capisce di Informatica. :asd:

john18
15-07-2009, 23:22
sul ruoter? 96? lol..

pingate 192.168.100.1 è la centrale telecom.. se siete sotto ai 15ms avete la fastpath.. sennò siete gli sfigati come me..

adesso devo trovare il modo di farmela girare in path :rolleyes:

Esattamente!:D

Comunque ho pingato quell'indirizzo ma non va.:boh:

Ibanez86
15-07-2009, 23:31
Esattamente!:D

Comunque ho pingato quell'indirizzo ma non va.:boh:

se pinghi al router hai <1ms.. XD

come non ti va la centrale? a cosa ti connetti sennò? sicuro d'averlo messo giusto?

192.168.100.1

sorry for ot

john18
15-07-2009, 23:40
se pinghi al router hai <1ms.. XD

come non ti va la centrale? a cosa ti connetti sennò? sicuro d'averlo messo giusto?

192.168.100.1

sorry for ot

No aspè se pingo al router è meno di 1ms...Io dicevo pingando su maya o hardware.

Messo giusto comunque,non pinga. Vabè tanto abbiamo capito...:asd:

Ibanez86
16-07-2009, 00:09
No aspè se pingo al router è meno di 1ms...Io dicevo pingando su maya o hardware.

Messo giusto comunque,non pinga. Vabè tanto abbiamo capito...:asd:

siamo iper ot..

ultima risposta.. non hai alice vero? no perchè quella mask è per alice :P

Rafiluccio
16-07-2009, 07:24
:confused: salve , ho installato regolarmente il win 7 build 7100 ...connesso ad internet con alice ... adesso mi dice che ho un problema sulla connessione ma navigo correttamente , come simbolo sull'icon in basso della linea ho un triangolo giallo con un puntoi essclamativo ... mi dice :

la connessione ad internet è stata verificata ed è confermata la possibilità di accedere ad alcuni siti web . indicare se il tipo di problema per cui è necessaria assistenza è diverso .

ma non ho problema ... posso disabilitarli ???

spero di essere stato chiaro ...:rolleyes: :doh: :confused:

grazie mille :ave:

LinFX
16-07-2009, 08:10
Ciao a tutti, avrei necessità di editare una registrazione TV fatta col media center di Seven (estensione .wtv). Ho visto che cliccando col tasto destro posso convertirla in "dvr-ms", ma se poi provo ad importarla nel Windows Movie Maker 2.6 mi restituisce un errore come questo:
http://img154.imageshack.us/img154/2296/nodvrmsimport.th.jpg (http://img154.imageshack.us/i/nodvrmsimport.jpg/)
Aprendo invece il filmato convertito in dvr-ms col Movie Maker su Vista riesco ad editarlo.
Conoscete un modo -preferibilmente free- per fare tutto con Windows 7 senza passare da Vista?

Giustaf
16-07-2009, 09:08
Già è proprio cosi.
Peggio, crede che se critica Microsoft viene preso per uno che capisce di Informatica. :asd:

Oddio quant'è vera sta cosa! ne conosco a decine che ragionano così! :asd:

cajenna
16-07-2009, 09:35
:confused: salve , ho installato regolarmente il win 7 build 7100 ...connesso ad internet con alice ... adesso mi dice che ho un problema sulla connessione ma navigo correttamente , come simbolo sull'icon in basso della linea ho un triangolo giallo con un puntoi essclamativo ... mi dice :

la connessione ad internet è stata verificata ed è confermata la possibilità di accedere ad alcuni siti web . indicare se il tipo di problema per cui è necessaria assistenza è diverso .

ma non ho problema ... posso disabilitarli ???

spero di essere stato chiaro ...:rolleyes: :doh: :confused:

grazie mille :ave:

Vuoi disabilitare che??:confused:

signo3d
16-07-2009, 10:09
Scusate ma le gif come le aprite?

Ho visto che è un problema che si aveva anche con "vista". In pratica su xp le gif venivano aperte con il visualizzatore immagini di win e si muovevano. Con 7 (e appunto vista) sono fisse, si muovono solo se aperte con IE.

Perchè? :mbe:

Rafiluccio
16-07-2009, 10:47
Vuoi disabilitare che??:confused:

risoluzione problemi .... come si disabilitano !

Lesto_Fante
16-07-2009, 10:59
risoluzione problemi .... come si disabilitano !

in panello di controllo e trovererai la voce "risoluzione dei problemi" e aprendolo nelle impostazioni si disattiva! :)

wolf3d2
16-07-2009, 10:59

Ho visto che è un problema che si aveva anche con "vista". In pratica su xp le gif venivano aperte con il visualizzatore immagini di win e si muovevano. Con 7 (e appunto vista) sono fisse, si muovono solo se aperte con IE.

In effetti è una bella domanda
boo :confused:

dovella
16-07-2009, 11:19
Windows 7 straccia le prevendite di Vista http://tinyurl.com/mzgzs3

too funny - AAPL asks MSFT to takedown Laptop Hunter ads - http://bit.ly/wz0kv

RC downloads extended till Aug 20th http://is.gd/1AshO

New blog post: http://tinyurl.com/njqfvn - An Ecosystem Update for Windows 7

http://tecnologia21.com/wp-content/uploads/2008/02/dilo-dilo-mate.jpg

grideranno Matè

I soliti sospetti
16-07-2009, 11:26
Ma la RTM? Passa in cavalleria?:D

sinfoni
16-07-2009, 11:41
Ma la RTM? Passa in cavalleria?:D

Bisogna fare il pre-order anche di quella...:sbonk: :sbonk:

maxime
16-07-2009, 11:44
Scusate ragazzi, ma oggi ho acquistato un Notebook HP con Windows Vista Business. Vado sul sito per prenotare la mia copia di Windows 7 e... SORPRESA! Non posso averla perchè il mio PC (un 6730S) non è compreso nella lista dei PC a cui HP concede l'upgrade program!!!! :eek:

Qualcuno me la sa spiegare?!?! Sul sito Microsoft non è specificato che il costruttore può discriminare su quali PC concedere l'ipgrade e su quali no!

Sono senza parole... :muro:

Rafiluccio
16-07-2009, 11:54
l'errore che mi dice é :

Il computer non supporta i requisiti per DirectAccess :confused: :confused: :confused:

un idea per risolvere questo problema ... :rolleyes: ?

Paolo87
16-07-2009, 12:07
Sembra che la possibilità di fare il preorder a prezzo stracciato di W7 home premium e professional ci sia anche in Europa (per ora sembra essere già attivo in Germania, UK e Francia), e fino al 14 agosto.

Io lo spero davvero, perchè 49,99 euro e 109,99 euro rispettivamente per la Home premium e per la professional sono prezzi ottimi :o

Si sa nulla a riguardo per l'Italia?

X666X
16-07-2009, 12:08
Scusate ragazzi, ma oggi ho acquistato un Notebook HP con Windows Vista Business. Vado sul sito per prenotare la mia copia di Windows 7 e... SORPRESA! Non posso averla perchè il mio PC (un 6730S) non è compreso nella lista dei PC a cui HP concede l'upgrade program!!!! :eek:

Qualcuno me la sa spiegare?!?! Sul sito Microsoft non è specificato che il costruttore può discriminare su quali PC concedere l'ipgrade e su quali no!

appunto non è specxificato.. è a discrezione di hp,
quasi sicuramente il notebook che hai acquistato non rientra nel programma di upgrade, sarà uscito dalla fabbrica sicuramente prima del 26-06-09

Skullcrusher
16-07-2009, 12:11
Ma se io voglio prendere la Ultimate retail, qual'è la procedura meno dispendiosa per averla? Vale lo sconto anche per la ultimate se la prenoto ora? Dove consigliate di fare il pre-order? Vorrei prendere la retail spendendo il meno possibile :p

maxime
16-07-2009, 12:16
appunto non è specxificato.. è a discrezione di hp,
quasi sicuramente il notebook che hai acquistato non rientra nel programma di upgrade, sarà uscito dalla fabbrica sicuramente prima del 26-06-09

Ma sul sito Micorsoft NON DICE ASSOLUTAMENTE che è a discrezione del produttore HW e soprattutto vale la DATA DI ACQUISTO, non certo quella della fuori uscita della fabbrica!!

Ippo 2001
16-07-2009, 12:21
Ma sul sito Micorsoft NON DICE ASSOLUTAMENTE che è a discrezione del produttore HW e soprattutto vale la DATA DI ACQUISTO, non certo quella della fuori uscita della fabbrica!!

infatti controllavo, ti basta il seriale, la prova d'acquisto e la marca di notebook. ...

devAngnew
16-07-2009, 12:24
Sembra che la possibilità di fare il preorder a prezzo stracciato di W7 home premium e professional ci sia anche in Europa (per ora sembra essere già attivo in Germania, UK e Francia), e fino al 14 agosto.

Io lo spero davvero, perchè 49,99 euro e 109,99 euro rispettivamente per la Home premium e per la professional sono prezzi ottimi :o

Si sa nulla a riguardo per l'Italia?

Bha io ho visto oggi su amazon.uk ma non c'è la possibilità di mettere il prodotto nel carrello........:boh:

Rafiluccio
16-07-2009, 12:29
l'errore che mi dice é :

Il computer non supporta i requisiti per DirectAccess :confused: :confused: :confused:

un idea per risolvere questo problema ... :rolleyes: ?

solo un problema mio ???

lupin87
16-07-2009, 13:00
info a tutti voi:non usate compatta registro di jv16powertools perchè vi danneggia l' installazione di windows in modo irreparabile dandovi all' avvio del sistema operativo l' errore 0x000000f4 causando l' immediato riavvio dello stesso

cajenna
16-07-2009, 13:03
info a tutti voi:non usate compatta registro di jv16powertools perchè vi danneggia l' installazione di windows in modo irreparabile dandovi all' avvio del sistema operativo l' errore 0x000000f4 causando l' immediato riavvio dello stesso

Questa è semplicemente la conferma di non usare programmini atti a modificare e/o pulire il registro sia di win7 che di vista!!:O

Ippo 2001
16-07-2009, 13:13
ragazzi un'informazione, io tempo fa presi un pc con licenza oem di vista ultimate 64bit, pensate ci sia modo di buscarsi l'aggiornamento a seven? dato che dovrò acquistare un note intorno settembre potrei far passare quello come il s.o. origianle preistallato ?

floola
16-07-2009, 13:25
ragazzi un'informazione, io tempo fa presi un pc con licenza oem di vista ultimate 64bit, pensate ci sia modo di buscarsi l'aggiornamento a seven? dato che dovrò acquistare un note intorno settembre potrei far passare quello come il s.o. origianle preistallato ?

Per l'OEM di tempo fa, nun ce sta niente da fà, devi comprarlo ;)
Per il notebook di settembre, non lo avrai preinstallato, ma avrai il probabile coupon per prendere 7 gratis o a prezzo contenuto.

Ippo 2001
16-07-2009, 13:30
Per l'OEM di tempo fa, nun ce sta niente da fà, devi comprarlo ;)
Per il notebook di settembre, non lo avrai preinstallato, ma avrai il probabile coupon per prendere 7 gratis o a prezzo contenuto.

infatti quello che pensavo era di utilizzare quel coupon per convertire vista ultimate in seven

X666X
16-07-2009, 13:36

hai letto se il sito microsoft dice che l'upgrade NON è a discrezione del produttore?

ti faccio un esempio pratico, se io venditore ho un notebook a magazzino preso il primo di giugno, lo vendo al primo di luglio, sei davvero sicuro che il produttore o la stessa microsoft ti garantisca l'upgrade a windows 7?

teoricamente magari hai ragione, ma ai fini pratici non è così,

se io ora vendo una copia di windows vista home premium oem, la quale non ha in allegato il coupon, non puoi richiedere l'ipgrade a widnows seven, è già successo a suo voltA con l'uscita di vista, è stato un macello, e lo sarà anche questa volta.. almeno per chi vende al dettaglio.

Collision
16-07-2009, 13:39
Ma chi li usa più quei programmi inutili??! :doh:

floola
16-07-2009, 13:40
infatti quello che pensavo era di utilizzare quel coupon per convertire vista ultimate in seven

Solo quello del portatile potrai convertire, non l'altra.

maxime
16-07-2009, 14:00
infatti controllavo, ti basta il seriale, la prova d'acquisto e la marca di notebook. ...

Si, ma poi l'ordine va fatto dal sito HP e se il PC non è tra i modelli che dicono loro... t'attacchi!

lupin87
16-07-2009, 14:47
Ma chi li usa più quei programmi inutili??! :doh:

mi ricordo di aver incrociato uno in questo thread che ebbe lo stesso mio problema...per questo ho preferito avvisare tutti...

cmq il programma non è proprio inutile

donrobus
16-07-2009, 15:07
mi ricordo di aver incrociato uno in questo thread che ebbe lo stesso mio problema...per questo ho preferito avvisare tutti...

cmq il programma non è proprio inutile

Non è l'unico programma che con quella funzione causa quell'errore, anche tuneup utilities, Advace system care e altri...

Pelvix
16-07-2009, 15:19
Non è l'unico programma che con quella funzione causa quell'errore, anche tuneup utilities, Advace system care e altri...

Scusate, ma di che errore parlate'
io ho su Vista 64 bit sul fisso e il 32 bit sul portatile, su entrambi uso da sempre Tuneup 2009 ma mai avuto problemi...:mbe:

john18
16-07-2009, 15:46
Continuo ad avere un dubbio su questa storia del wddm 1.1. Considerato che è una versione aggiornata,direi di parecchia importanza,vorrei capire se è una "feature" only schede video directx 10 oppure è fattibile con schede directx 9.

yeppala
16-07-2009, 16:33
WDDM 1.1 richiede una scheda grafica DirectX10 (con un significativo quantitativo di memoria a bordo, no portatili con memoria condivisa) quindi requisiti hardware minimi più elevati. E' per questo motivo che non è stato fatto prima, altrimenti nel 2007 al lancio di Vista sarebbero stati tagliati fuori moltissimi utenti. Tutti che si sono lamentati che Aero richiedeva una scheduzza DirectX9, figuriamoci se nel 2007 avessero imposto il WDDM 1.1 (scheda grafica DirectX10)... sarebbe successo il finimondo!
C'è chi dice che "Win7 era il Vista come doveva essere fatto", ma ciò non è vero perchè nel 2007 non era possibile (vedi esempio del WDDM 1.1). Non c'è nulla di sbagliato in Vista, Win7 è una naturale evoluzione di Vista, prima non si poteva fare.

ezio
16-07-2009, 18:34

http://www.microsoft.com/windows/buy/offers/upgrade.aspx

Qualifying PCs, offer details, and product delivery methods will vary by manufacturer, so check their sites for specifics

Viene suggerito di controllare il sito del proprio produttore (link nella stessa pagina) per verificare i metodi di distribuzione dell'upgrade gratuito e i notebook con cui è possibile sfruttare la promozione.

signo3d
16-07-2009, 18:52

Nessuno?

floola
16-07-2009, 18:57
Nessuno?

Perché, dalla notte dei tempi, non mettono il supporto alle GIF animate in qualcosa che non sia IE, purtroppo. Manco nel Live Photo Gallery c'è :muro:

Quantomeno per la Wave 4 di Live Essentials spero che vengano supportate...

yeppala
16-07-2009, 18:59
perchè il formato anim gif è obsoleto, quindi è giusto che il sistema operativo Vista/Win7 non lo supporti nativamente. E' una sorta di monito ad abbandonare tale formato il prima possibile... è preistoria!

floola
16-07-2009, 19:03
perchè il formato anim gif è obsoleto, quindi è giusto che il sistema operativo Vista/Win7 non lo supporti nativamente. E' una sorta di monito ad abbandonare tale formato il prima possibile... è preistoria!

E' ancora troppo utilizzato, benché sia preistoria.
Le faccine del forum sono GIF animate.
Molti avatar sono GIF animati.
Ci sono ancora siti che le usano.
Ce ne vorrà di tempo prima che vengano mollate le GIF.

ezio
16-07-2009, 19:04
Se non ricordo male, fu una esplicita scelta di Microsoft (che mi dà ai nervi :D ).
Mi vengono in mente due possibili spiegazioni:

evitare di sovraccaricare il processo relativo ad explorer.exe al momento della selezione del file, soprattutto in caso di gif di grande dimensione;
la visualizzazione delle gif animate in anteprima con il visualizzatore immagini avrebbe aperto qualche falla di sicurezza o dato accesso facile a qualche backdoor

Suggerisco, tra le alternative a IE, Irfanview: leggero e completissimo, oltre che rapido nell'aprirsi :)

yeppala
16-07-2009, 19:05
lo so che è ancora molto utilizzato, ma se non si da mai un taglio netto col passato, non se ne viene più a capo...

floola
16-07-2009, 19:06
lo so che è ancora molto utilizzato, ma se non si da mai un taglio netto col passato, non se ne viene più a capo...

Non è ora del taglio. Questo dev'essere fatto quando l'uso sarà in fase molto calante, ma le GIF non sono ancora a questo stadio. E' meglio, per ora, ancora un po' di supporto.

Se non ricordo male, fu una esplicita scelta di Microsoft (che mi dà ai nervi :D ).

evitare di sovraccaricare il processo relativo ad explorer.exe al momento della selezione del file, soprattutto in caso di gif di grande dimensione;
la visualizzazione delle gif animate in anteprima con il visualizzatore immagini avrebbe aperto qualche falla di sicurezza o dato accesso facile a qualche backdoor

Suggerisco, tra le alternative a IE, Irfanview: leggero e completissimo, oltre che rapido nell'aprirsi :)

Tra le due, è più probabile la seconda. Anche se non capirei come possa arrivare codice maligno ad un visualizzatore di immagini.

Sta di fatto che è una mancanza sciocca.

Kundalini
16-07-2009, 19:39
quindi in pratica questa immagine sotto voi la vedete fissa?? :confused: :mbe:

http://www.uptiki.com/images/j2afcmok3aw4k08wzimo.gif (http://www.uptiki.com/)

ganzo999
16-07-2009, 19:44
assolutamente no è animatissima :D

sasuke.1000falchi
16-07-2009, 19:46
Col visualizzatore immagini di 7 è fissa, infatti le gif sono impostate di default con IE che le vede "mosse"

dovella
16-07-2009, 19:51

Questa gif come vi funge?

http://www.forumsextreme.com/images/Funny_Pictures_Animated_Dancing_Banana.gif

floola
16-07-2009, 19:53

Funge benissimo sotto Firefox :asd:

Il problema cmq era riferito a Windows Photo Viewer di 7 (e anche a Live Photo Gallery)

ezio
16-07-2009, 19:54
Non ci prendete troppo gusto eh, altrimenti chiederemo a Microsoft di disattivarle anche sul browser :D

Razer(x)

Non si parla di browser, ma di aprire la gif dal desktop :O

dovella
Non ci prendete troppo gusto eh, altrimenti chiederemo a Microsoft di disattivarle anche sul browser :D

Approfitta per collezionare che poi servono al momento giusto ;)

pitx
16-07-2009, 20:00

con la volpe di fuoco si vede benissmo

pitx
16-07-2009, 20:16

Ezio fa domanda alla UE per togliere questa feature...

floola
16-07-2009, 20:17
Ezio fa domanda alla UE per togliere questa feature...

E' inutile, visto che con altri browser funzionerebbe lo stesso :asd:
Lo bombarderemmo di GIF da Firefox :asd:

ezio
16-07-2009, 20:23
:asd:
Però tornando seri...
Con la versione finale europea non sarà integrato un browser. Quindi, al momento dell'installazione di Windows 7, niente gif animate?

floola
16-07-2009, 20:26
Però tornando seri...
Con la versione finale europea non sarà integrato un browser. Quindi, al momento dell'installazione di Windows 7, niente gif animate?

Nada de nada.

pitx
16-07-2009, 20:29
Però tornando seri...

Tornando seri... uscirà il cuginetto di vlite, per integrare il tutto :D
(ma cose serie a bruxelles e strasburgo non le pensano? tipo far pagare multe hai nostri operatori telefonici per come ci spennano??)

Però... Microsoft potrebbe rendere disponibili su tramite windows update i vari browser, e l'utonto sceglierà quale installare...

signo3d
16-07-2009, 20:32
Perché, dalla notte dei tempi, non mettono il supporto alle GIF animate in qualcosa che non sia IE, purtroppo. Manco nel Live Photo Gallery c'è :muro:

Quantomeno per la Wave 4 di Live Essentials spero che vengano supportate...

Come immaginavo. Bella vaccata. :doh:
Che sia obsolete o no sono ancora molto usate

Ho risposto nel post sopra
In piu in questo modo il 99% delle persone neanche sa perchè le sue vecchie gif ora siano fisse...
Cioè è una sciocchezza secondo me, tutto li :(

E' ancora troppo utilizzato, benché sia preistoria.
Le faccine del forum sono GIF animate.
Molti avatar sono GIF animati.
Ci sono ancora siti che le usano.
Ce ne vorrà di tempo prima che vengano mollate le GIF.

quoto

Addirittura? :fagiano:

Ps. Proverò il programma, grazie

Non è ora del taglio. Questo dev'essere fatto quando l'uso sarà in fase molto calante, ma le GIF non sono ancora a questo stadio. E' meglio, per ora, ancora un po' di supporto.

Tra le due, è più probabile la seconda. Anche se non capirei come possa arrivare codice maligno ad un visualizzatore di immagini.

Sta di fatto che è una mancanza sciocca.

Ri-quoto

ezio
16-07-2009, 20:34
Tornando seri... uscirà il cuginetto di vlite, per integrare il tutto :D
(ma cose serie a bruxelles e strasburgo non le pensano? tipo far pagare multe hai nostri operatori telefonici per come ci spennano??)
Se il setup di IE gestisce l'installazione unattended si potrebbe utilizzare una semplice distribution folder nel dvd di 7 per avviare il setup.
In questi giorni, appena ho tempo, cerco di fare una prova con la RC e IE8, vediamo che ne esce fuori.

floola
16-07-2009, 20:36
L'ideale secondo me è prima creare un DVD di 7 senza IE, con vLite se si può, o manualmente, e poi aggiungerci l'installer di IE (o Firefox, così uno la può fare a seconda dei suoi gusti) con impostazioni unattended da far eseguire al primo avvio. Si potrebbe provare così.

PaVi90
16-07-2009, 20:38
Nuovi rumor sull'uscita della RTM? Maledizione, I can't wait anymore!! :D

ezio
16-07-2009, 20:49
Nuovi rumor sull'uscita della RTM?
Si, dagli ultimi rumors si evince che si sta facendo rumore per nulla :ciapet:
Il rilascio è imminente, ormai è noto che Microsoft e le date precise non vanno d'accordo :D
L'ideale secondo me è prima creare un DVD di 7 senza IE, con vLite se si può, o manualmente, e poi aggiungerci l'installer di IE (o Firefox, così uno la può fare a seconda dei suoi gusti) con impostazioni unattended da far eseguire al primo avvio. Si potrebbe provare così.
Le possibilità ci sono, già con Vista le installazioni unattended sono state notevolmente semplificate (vedi AIK).
Tra le varie informazioni qualche giorno fa ho trovato anche questo sul Deployment Image Servicing and Management (DISM): Click (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=4939)

Insomma, c'è da lavorarci un po' su ma le alternative ai tool di terze parti come nLite, vLite e un eventuale 7lite :D ci sono :)

floola
16-07-2009, 20:52
Le possibilità ci sono, già con Vista le installazioni unattended sono state notevolmente semplificate (vedi AIK).
Tra le varie informazioni qualche giorno fa ho trovato anche questo sul Deployment Image Servicing and Management (DISM): Click (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=4939)

Insomma, c'è da lavorarci un po' su ma le alternative ai tool di terze parti come nLite, vLite e un eventuale 7lite :D ci sono :)

Di questa nuova feature non si è mai sentito parlare in giro.
Direi che sarebbe più facile con un 7lite, però ogni mezzo è buono :D

pitx
16-07-2009, 20:53
Il rilascio è imminente, ormai è noto che Microsoft e le date precise non vanno d'accordo :D

ezio... ma l'aik pesa un casino 1.1GB per installarlo...
cmq di soluzioni ne arriveranno :D

p.s.direi che ezio come moderatore ha il potere di bannare l'UE

ezio
16-07-2009, 20:59
L'AIK è un mattone in effetti :D
Vedremo ragazzi, integrare il browser ed altri tool utili nel dvd d'installazione sarà un bel vantaggio :)

PS: Boot Windows 7 from VHD - an amazing concept, Here's how to do it (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=6426)
Bella guida sul booting di Win7 da vhd.

PaVi90
16-07-2009, 21:08
Ottimo! :asd:

Secondo me ci sono di mezzo i mod di hwup, che per evitare countdown spammosi sul forum hanno chiesto a Microsoft di non preannunciare l'RTM con anticipo :asd:

floola
16-07-2009, 21:09
Ottimo! :asd:

Secondo me ci sono di mezzo i mod di hwup, che per evitare countdown spammosi sul forum hanno chiesto a Microsoft di non preannunciare l'RTM con anticipo :asd:

Ezio avrà minacciato a Sinofsky e Ballmer di bannare dovella se non smettevano di creare confusione :asd:

ezio
16-07-2009, 21:19

Sempre sulla guida di cui sopra (Boot Windows 7 from VHD - an amazing concept, Here's how to do it (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=6426)), che vi suggerisco di salvarvi perchè è immediata e chiara, è da notare la possibilità di avviare Win7 in dual boot con Vista senza creare un'apposita partizione sul sistema ;)
Per chi non l'avesse notato, anche qui in prima pagina (terzo post) c'è questo:
Boot from VHD with Windows 7 and Windows Sever 2008 R2 (http://edge.technet.com/Media/Dual-Boot-from-VHD-with-Windows-7-and-Windows-Sever-2008-R2/)
e soprattutto questo: Windows 7: supporto nativo e avvio da VHD (http://www.microsoft.com/italy/beit/Generic.aspx?video=a4b4a79e-7a2b-40c4-95fb-d4b82ee117c2)
La possibilità di creare vhd concatenati, uno dentro l'altro, può aprire qualche scenario interessante.

pitx
16-07-2009, 21:23
L'AIK è un mattone in effetti :D
Vedremo ragazzi, integrare il browser ed altri tool utili nel dvd d'installazione sarà un bel vantaggio :)

@ezio potevano pensarci prima quelli della UE... per colpa loro toccherà scaricare e installare AIK :muro: :muro: :muro: (tanto vlite per funzionare su vista all'epoca chiedeva l'AIK...)

baila
16-07-2009, 22:37
Della 7600.16385 si hanno notizie se può essere considerata la finale?

Giustaf
16-07-2009, 22:47

Bohh...di sicuro qua mi sembra non ci sia proprio nulla! :stordita:

-Mirco-
16-07-2009, 23:11
su w*or dicono sia " very, very possible FINAL RTM build." :stordita:

mjordan
17-07-2009, 01:17
su w*or dicono sia " very, very possible FINAL RTM build." :stordita:

Si ma tanto è o non è, a me interessa la versione italiana.

Mendocino89
17-07-2009, 01:23

Vabbè..punti di Vista...:asd:
considerati i lunghi tempi che Microsoft richiede per rilasciare i varii services pack, avere la versione EN non è per nulla un male...almeno parlo per me !

Rafiluccio
17-07-2009, 06:56
il problema con la linea persiste ... quando vado su risolvi i problemi mi dice che :

"Il computer non supporta i requisiti per DirectAccess"

non riesco a capire ... ho aggiornato anche i driver dellla scheda di rete ...
:confused:

dovella
17-07-2009, 07:01

Per la cronaca,

Alcune Build sono state selezionate per l RTM , ma l OK non è ancora arrivato quindi..
Per ora nessuna RTM

Intanto (se non l'avete ancora letto) date un occhiata a quest'articolo (http://aovestdipaperino.com/posts/endgame.aspx) precedentemente postato da Floo

redheart
17-07-2009, 07:01
per chi non avesse ancora scaricato l'RC, il termine del suo download è stato posticipato al 20 agosto.

Mendocino89
17-07-2009, 07:09
per chi non avesse ancora scaricato l'RC, il termine del suo download è stato posticipato al 20 agosto.

Ecco..non vorrei che sia l'avviso che la RTM tarderà ancora..:rolleyes:

Comunque bel sistema operativo, non ce che dire e velocissimo all'avvio...
ma non mi ispira più di Vista...sono l'unico ??

vincenzo83
17-07-2009, 07:28
Ho visto che sono usciti i prezzi per la Francia, e altri Paesi Europei, Italia esclusa. Sapete qualcosa a riguardo? Dobbiamo aspettare altri giorni per conoscere i prezzi per L'Italia? Ma soprattutto, posso acquistare una copia su Microsoft store US (oppure UK): http://emea.microsoftstore.com/UK/Microsoft/Windows/Windows-7 ? (non so se è una cosa legale o meno)

Rafiluccio
17-07-2009, 07:33
errore cancellato !!!!

Nosf3r
17-07-2009, 07:43
Editato

Edita e anche velocemente... se no ti bannanno... il regolamento parla chiaro....

Rafiluccio
17-07-2009, 07:51
Edita e anche velocemente... se no ti bannanno... il regolamento parla chiaro....

direttamente cancellato ... grazie mille

cancellalo anche tu ...

Collision
17-07-2009, 08:10

No non sei l'unico! ;)

Lesto_Fante
17-07-2009, 09:32
Windows 7 RTM sui torrent? Microsoft smentisce!
Nelle ultime ore è stata scovata su alcuni siti di torrent la build 7600 del nuovo sistema operativo Windows 7, che proprio oggi avrebbe dovuto raggiungere lo stadio RTM. Microsoft tuttavia smentisce, affermando che la RTM sarà rilasciata nelle ultime due settimane di luglio.
Secondo recenti indiscrezioni, Microsoft avrebbe dovuto rilasciare la Release To Manufacturing (RTM) del sistema operativo Windows 7 in data 13 luglio 2009. Da poche ore è possibile reperire all'interno dei maggiori siti di torrent la "build 7600" del nuovo sistema operativo: dal momento che tutte le ultime versioni di Windows 7 appartenevano alla revisione 72xx, in molti hanno sospettato che la nuova build rappresentasse in realtà proprio la versione finale RTM.

Nel corso della Worldwide Partner Conference (WPC) tuttavia, il portavoce di Microsoft Brandon LeBlanc ha smentito l'avvenuto sviluppo della RTM di Windows 7, riprendendo le precedenti affermazioni di Bill Veghte, Microsoft Senior Vice President della divisione Windows Business: "Siamo molto vicini al completamento, ma ancora non abbiamo finito lo sviluppo di Windows 7. Come già avevamo dichiarato in precedenza, prevediamo di rilasciare la RTM di Windows 7 nella seconda metà del mese di luglio."

LeBlanc è intervenuto anche sulla questione torrent, invitando gli utenti a fare attenzione: "In giro per internet è pieno di siti di file-sharing che ospitano copie di Windows 7 fasulle. Molto spesso esse sono infettate da trojan e malware." Il portavoce del colosso di Redmond ha rassicurato infine gli utenti: "Quando Windows 7 raggiungerà lo stadio RTM, provvederemo ad annunciarlo immediatamente nel blog di Windows".

ahaha come rido visto visto...... by----> laptop italY

BaZ....!!!!
17-07-2009, 11:36
Se il setup di IE gestisce l'installazione unattended si potrebbe utilizzare una semplice distribution folder nel dvd di 7 per avviare il setup.
In questi giorni, appena ho tempo, cerco di fare una prova con la RC e IE8, vediamo che ne esce fuori.
questo è interessante, ti seguo ;)
Si, dagli ultimi rumors si evince che si sta facendo rumore per nulla :ciapet: :)
moderatore, moderi i termini :O

;)

grande ezio ;)

AntecX
17-07-2009, 11:51

Io ho scaricato la RC 7100 mi pare, cmq l'ultima disponibile...
Ancora non l'ho installata per via del poco tempo...
Ma mi trovo benissimo su Vista 64bit, mai un problema...

Non so se provare la RC o aspettare l'uscita della RTM :rolleyes:

Lesto_Fante
17-07-2009, 11:56
Io ho scaricato la RC 7100 mi pare, cmq l'ultima disponibile...
Ancora non l'ho installata per via del poco tempo...
Ma mi trovo benissimo su Vista 64bit, mai un problema...

Non so se provare la RC o aspettare l'uscita della RTM :rolleyes:

second me se hai tempo puoi provare la RC ma sennò attendi li dipende da te! tempo e voglia id formattare, provare cipollare ecc.ecc :p

AntecX
17-07-2009, 12:02
second me se hai tempo puoi provare la RC ma sennò attendi li dipende da te! tempo e voglia id formattare, provare cipollare ecc.ecc :p

A causa di problemi con il raid0 ho gia formattato 3volte questa settimana :p
Ora ho smontato il raid0 e ho 2HD, uno lo uso per l'OS e l'altro per i GAME...

Prima di installare i giochi potrei provare a metterci su 7 :rolleyes:

Non è ke mi si incasina il Boot? e devo formattare nuovamente :rolleyes:

Feci tempo fa un dualboot tra XP e Vista e filo liscio ma dovetti usare bootmanager e altri :rolleyes:

Lesto_Fante
17-07-2009, 12:09
A causa di problemi con il raid0 ho gia formattato 3volte questa settimana :p
Ora ho smontato il raid0 e ho 2HD, uno lo uso per l'OS e l'altro per i GAME...

Prima di installare i giochi potrei provare a metterci su 7 :rolleyes:

Non è ke mi si incasina il Boot? e devo formattare nuovamente :rolleyes:

Feci tempo fa un dualboot tra XP e Vista e filo liscio ma dovetti usare bootmanager e altri :rolleyes:

no vista e seven hanno lo stesso boot loader quindi no problem!
se vuoi mantenere win xp devi andare in oerdine
xp vista seven
xp seven vista
è uguale.
mah secondo me puoi provare se non hai problemi
driver ci sono almeno quelli per vista vero?
che dovrai eseguili in modalità compatibilità e poi vai che te li installa tutti

AntecX
17-07-2009, 12:15
no vista e seven hanno lo stesso boot loader quindi no problem!
se vuoi mantenere win xp devi andare in oerdine
xp vista seven
xp seven vista
è uguale.
mah secondo me puoi provare se non hai problemi
driver ci sono almeno quelli per vista vero?
che dovrai eseguili in modalità compatibilità e poi vai che te li installa tutti

No XP e VISTA in dualboot li avevo fino a tempo fa...
ora utilizzo solo Vista :)
Pensavo di dover lavorare sul bootmanager per farli andare entrami :rolleyes:

Driver o tutti quelli di vista 64bit quindi no problem credo :)

Semai stasera provo ;)

dovella
17-07-2009, 13:10
Windows 7 e Windows Server 2008 R2: pianificare il deployment con MAP 4.0 (Italians) http://tinyurl.com/kvnbd7

Giustaf
17-07-2009, 13:50
Windows 7 e Windows Server 2008 R2: pianificare il deployment con MAP 4.0 (Italians) http://tinyurl.com/kvnbd7

Nelle prossime settimane sarà rilasciata l’RTM (Release to Manufacturing) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, e dopo poche settimane le ISO saranno disponibili per il download per chi ha un abbonamento TechNet Plus Direct.
non è che si andrà ad agosto per la rtm su technet? :(

floola
17-07-2009, 13:51
non è che si andrà ad agosto per la rtm su technet? :(

Probabile, anzi, sicuro. Qualche piccolo tempo tecnico è sempre necessario.

Rafiluccio
17-07-2009, 13:52
un antivirus compatibile , veloce , leggero e free per il win 7 ??? o altrimenti uno non free ma cmq leggero ... ?

cmq io il vista 64 sp2 l'ho installato sul pc fisso e il win 7 sul netbook acer ...
il vista è veloce e perfetto merito dei nuovi pc , la stessa cosa che succedeva con i primi xp ed invece il vista lo hanno condannato ... :mbe:

grazie

floola
17-07-2009, 13:54
un antivirus compatibile , veloce , leggero e free per il win 7 ??? o altrimenti uno non free ma cmq leggero ... ?

cmq io il vista 64 sp2 l'ho installato sul pc fisso e il win 7 sul netbook acer ...
il vista è veloce e perfetto merito dei nuovi pc , la stessa cosa che succedeva con i primi xp ed invece il vista lo hanno condannato ... :mbe:

grazie

Antivir. Sia Free o sia Premium, è una buona scelta.

Questo è perché Vista l'hai installato pulito, Vista x86 SP2 pulito sta girando, con alcuni compromessi, ovviamente, in maniera abbastanza dignitosa sul computer di quasi 7 anni dal quale sto scrivendo. La differenza è lì: prendersi due ore per farsi un sistema ad-hoc o accettare le schifezze imposte dai produttori :)

Kianor
17-07-2009, 13:57
In rete c'è ormai una rincorsa folle per sta RTM.
Oggi pare sia stata compilata un'ulteriore build:
6.1.7600.17000.win7_rtm.090717

Na telenovela :D

Rafiluccio
17-07-2009, 14:00
Antivir. Sia Free o sia Premium, è una buona scelta.

Questo è perché Vista l'hai installato pulito, Vista x86 SP2 pulito sta girando, con alcuni compromessi, ovviamente, in maniera abbastanza dignitosa sul computer di quasi 7 anni dal quale sto scrivendo. La differenza è lì: prendersi due ore per farsi un sistema ad-hoc o accettare le schifezze imposte dai produttori :)

non era pulito il sistema dove ho installato il sp2 di vista , anzi era due mesi avevo formattato ...

floola
17-07-2009, 14:01
In rete c'è ormai una rincorsa folle per sta RTM.
Oggi pare sia stata compilata un'ulteriore build:
6.1.7600.17000.win7_rtm.090717

Na telenovela :D

E' falsa. Era solo un esempio fatto da uno di Wzor su un forum russo, che dopo una traduzione fatta da Google è diventata una build, che non esiste; l'hanno spiegato su Neowin.

non era pulito il sistema dove ho installato il sp2 di vista , anzi era due mesi avevo formattato ...

Appunto, il sistema di partenza era pulito. Io ho installato il SP2 su sto computer che Vista l'ho reinstallato pulito da più di un anno, e va ancora bene. La differenza, con Vista/7, la si fa all'inizio. ;)

PaVi90
17-07-2009, 14:09
Ragazzi ma come fate a capire il russo? Io in Russia ci sono stato un mese quattro anni fa ma a malapena so leggere qualche lettera, senza comunque conoscere il significato delle parole :stordita:
Google Translate?

floola
17-07-2009, 14:10
Ragazzi ma come fate a capire il russo? Io in Russia ci sono stato un mese quattro anni fa ma a malapena so leggere qualche lettera, senza comunque conoscere il significato delle parole :stordita:
Google Translate?

La spiegazione l'ho letta in inglese, su Neowin...
L'OP su Neowin ha usato Google Translate per tradurre quei pezzi, e subito è saltato alla conclusione che fosse una nuova build, quando era solo un esempio fatto da uno di Wzor :rolleyes:

Cmq...

Signori, vi presento la furbata del giorno! :ave:

http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/07/16/how-to-download-a-web-browser-in-windows-7-e-which-doesn-t-come-with-its-own-browser.aspx

Mi togli IE? E io ti frego col Media Player! :asd:

Resta da verificare quanto possa essere efficace la cosa, ma sul piano teorico è una furbata.

PaVi90
17-07-2009, 14:21
La spiegazione l'ho letta in inglese, su Neowin...
L'OP su Neowin ha usato Google Translate per tradurre quei pezzi, e subito è saltato alla conclusione che fosse una nuova build, quando era solo un esempio fatto da uno di Wzor :rolleyes:

Cmq...

Signori, vi presento la furbata del giorno! :ave:

http://community.winsupersite.com/blogs/paul/archive/2009/07/16/how-to-download-a-web-browser-in-windows-7-e-which-doesn-t-come-with-its-own-browser.aspx

Resta da verificare quanto possa essere efficace la cosa, ma sul piano teorico è una furbata.
Capito ;)

Per quanto riguarda quella genialata... se è per questo si può usare pure la guida in linea o sbaglio? :D

floola
17-07-2009, 14:22
Capito ;)

Per quanto riguarda quella genialata... se è per questo si può usare pure la guida in linea o sbaglio? :D

Quella di Vista/7 no, o almeno non credo, quella stile 98/2000 sicuramente.

La procedura completa: http://www.withinwindows.com/2009/07/16/downloading-another-browser-in-e-without-a-browser-in-3-steps/

On October 22nd, the main version of Windows 7 to be sold, in the various EU-participating countries, will be Windows 7 “E”. What is this you ask? Windows 7 “E” is merely Windows 7 sans Internet Explorer, the EU’s OS of choice. Consumers will quickly discover, however, it’s a huge pain in the ass to download a browser of their choice… without a browser.

Mom and Dad will likely get a pre-built machine, by either a popular manufacturer or their kids, so this isn’t a problem for them. Us, on the other hand, are incredibly lazy. We won’t want to bend down and grab one of a million USB fobs. Or put yet another executable on our NAS. Or heaven forbid, waste a CD. We need something clever. This is one such clever.

Step 1 – Launch (and configure) Windows Media Player

Throughout the OS, you’ll find references to Windows Media Player. Click one of them. You’ll be welcomed by a wizard that takes a good five minutes to go through, if you don’t choose the Recommended option.

Step 2 – Search for your browser, using the Windows Media Guide

If it isn’t already on your screen, open the Windows Media Guide. You can do this by clicking the very large Media Guide button in the lower-left corner of Windows Media Player. In the upper-right corner of the Guide, type your browser of choice into the Search box. Purely for example purposes, cough, I typed “Firefox”.

Step 3 – Click an ad, download your browser

Upon completion of your search, you’ll be presented with some advertising. We’ll use this to our advantage to hop outside the cage we’re in. Pick an ad, click it. If it doesn’t take you to the manufacturers site in less than a few clicks, go back and pick a different ad. Eventually you’ll end up at the desired location with the binaries you need trickling down to your desktop.

For those that wish to download Internet Explorer, you can simply type the keyword IE8 or Opera. I’m serious.

Bescio
17-07-2009, 16:18
Ragazzi come si sistema questo bug?

http://img338.imageshack.us/img338/6626/96966390.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/96966390.jpg/)

La scritta ple sulla freccina per espandere la system tray... :mbe:

intruder_it
17-07-2009, 16:18
domanda stupida...

ma se installo una vecchia build, 7100 ad esempio e poi la faccio aggiornare con il win update e installo tutte le altre patch automatiche, win7 sarà come una build appena scaricata o continueranno ad esserci delle differenze?

PaVi90
17-07-2009, 16:34
domanda stupida...

ma se installo una vecchia build, 7100 ad esempio e poi la faccio aggiornare con il win update e installo tutte le altre patch automatiche, win7 sarà come una build appena scaricata o continueranno ad esserci delle differenze?
Beh, la build sarà sempre quella. Attualmente da win update per seven scarichi degli update di test e solo qualche hotfix, ma poca roba (inclusi anche gli update per il defender). Insomma, Windows Update non ti "stravolgerà" la build.

intruder_it
17-07-2009, 16:44
Beh, la build sarà sempre quella. Attualmente da win update per seven scarichi degli update di test e solo qualche hotfix, ma poca roba (inclusi anche gli update per il defender). Insomma, Windows Update non ti "stravolgerà" la build.

Ok chiarissimo.

Mi devo rassegnare a scaricare l'ultima dal sito della microsoft con quel loro download manager del c@##0 in java.

Razer(x)
17-07-2009, 17:17
Raga ho un problema. Mi si era scazzato il bootloader, solo che non avevo il cd di 7 e ho ripristinato con un cd di Vista. Ora per partire va, ma pur avendo provato a fare il ripristino dal cd di 7 ora ho l'animazione di avvio di Vista. Come posso risolvere? un qualche comando da Win?

EDIT: Per fortuna ho risolto.

Lesto_Fante
17-07-2009, 17:57
No XP e VISTA in dualboot li avevo fino a tempo fa...
ora utilizzo solo Vista :)
Pensavo di dover lavorare sul bootmanager per farli andare entrami :rolleyes:

Driver o tutti quelli di vista 64bit quindi no problem credo :)

Semai stasera provo ;)

se te installi nell' ordine 1--->2
winXP ---> vista------> seven
non dovrai modificare nulla che fa tutto lui in automatico!
domanda stupida...

assolutamente no
te hai la build 7100 gli aggiornamenti saranno solo della sicurezza di windows defender, office, driver, e aggiornamenti per vedere se la rc è concessa a licenza, e per vedere i tuoi registri per migliorare le cose chenon vanno o danno problemi!

robertogl
17-07-2009, 18:17

http://img338.imageshack.us/img338/6626/96966390.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/96966390.jpg/)

ma guarda che non è un bug...è un qualche programma esterno a seven...:)

Lesto_Fante
17-07-2009, 18:24

esatto è il programma esterno che fa così per la scarsa grafica!
Non ci si fa nulla!
Su vista si nota di menop ma sicuramente si nota.

robertogl
17-07-2009, 18:50
esatto è il programma esterno che fa così per la scarsa grafica!
Non ci si fa nulla!
Su vista si nota di menop ma sicuramente si nota.

apri gestione attività e killa il processo di quel programma,se non ti serve...se invece ti serve cerca fra le sue opzioni,ci sarà il modo....al limite clicca col tasto destro su start,fai proprietà\barra delle applicazione e vai in 'personalizza' in area di notifica e sistema le cose :)

dovella
17-07-2009, 19:23
ZZZZZzzzzz

floola
17-07-2009, 19:24
...

pitx
17-07-2009, 20:45

Hanno fatto bene... UE rompe le scatole??? E MS rompe le uova nel paniere della UE :D :D :D

floola
17-07-2009, 20:49
Hanno fatto bene... UE rompe le scatole??? E MS rompe le uova nel paniere della UE :D :D :D

Sì, ma è una mossa inutile. Ho provato, non è efficace quanto fa credere quella procedura. E' più una cosa teorica, per dimostrare che si può. Tanto vale tenersi a portata di mano la chiavetta.

Dové, che stavi per combinare... Meno male che il papero l'ha fermato, ché stasera si scatenava il putiferio nel thread :asd:

pitx
17-07-2009, 20:59
Sì, ma è una mossa inutile. Ho provato, non è efficace quanto fa credere quella procedura. E' più una cosa teorica, per dimostrare che si può. Tanto vale tenersi a portata di mano la chiavetta.

Dové, che stavi per combinare... Meno male che il papero l'ha fermato, ché stasera si scatenava il putiferio nel thread :asd:

si può sempre fare la procedura tramite cmd ftp> :D :D :D :D

Nestasiato
17-07-2009, 21:49
ho messo Win 7, installato tutti i driver per il mio hw, nessun problema
c'è una sola cosa che non capisco: durante le animazioni dell'interfaccia (ingradimento ecc.) è un pelo meno reattivo di Vista, niente di scandaloso però lo noto molto

cfg: q6600 - p5n-e - 4 gb ddr2 800

è normale? :stordita:

Kundalini
17-07-2009, 22:57
Ok chiarissimo.

Mi devo rassegnare a scaricare l'ultima dal sito della microsoft con quel loro download manager del c@##0 in java.

non devi per forza usare il loro download manager puoi usarne un'altro, questo link ad esempio é quello della rc 32bit preso proprio dal loro download manager basta fare copia incolla senza le virgolette nel tuo download manager e dovrebbe andare ;)

"http://wb.dlservice.microsoft.com/dl/download/release/windows7/4/0/c/40c1e714-7910-4b38-9b5e-67fa522e6a44/7100.0.090421-1700_x86fre_client_en-us_retail_ultimate-grc1culfrer_en_dvd.iso?lcid=1033&RURL=https://www.microsoft.com/betaexperience/productkeys/win7-rc-32/enus/"

spero che a voi funzioni perché io riesco a scaricare l'ultima rc di 7 32bit da quel link ;)

vincenzo83
18-07-2009, 06:17
Ho visto che sono usciti i prezzi per la Francia, e altri Paesi Europei, Italia esclusa. Sapete qualcosa a riguardo? Dobbiamo aspettare altri giorni per conoscere i prezzi per L'Italia? Ma soprattutto, posso acquistare una copia su Microsoft store US (oppure UK): http://emea.microsoftstore.com/UK/Microsoft/Windows/Windows-7 ? (non so se è una cosa legale o meno)

Mi quoto, nessuna info a riguardo!? ... cosa conviene fare: ordinare subito la versione inglese\americana o aspettare i prezzi per l'Italia?

Nosf3r
18-07-2009, 07:45
Mi quoto, nessuna info a riguardo!? ... cosa conviene fare: ordinare subito la versione inglese\americana o aspettare i prezzi per l'Italia?

Se proprio non resisti potresti acquistare la versione in inglese e poi scarichi la MUI in italiano :D

Robermix
18-07-2009, 08:41
Più che altro non è questione di non resistere, ma è questione di spendere la metà. :sofico:

Seriamente, per L'Italia si sa nulla ? Sembri manchiamo solo noi. :doh:

cajenna
18-07-2009, 09:16
...ciao ragazzi,ho "rimediato" un cassone (per modo di dire) con un A64 3000+ (Socket 754),2Gb DDR 400,una HDD 160Gb sata..etc,su cui attualmente gira winXP pro,sono molto tentato a installare la RC di win7.....che faccio....:p ?

Lesto_Fante
18-07-2009, 09:24
...ciao ragazzi,ho "rimediato" un cassone (per modo di dire) con un A64 3000+ (Socket 754),2Gb DDR 400,una HDD 160Gb sata..etc,su cui attualmente gira winXP pro,sono molto tentato a installare la RC di win7.....che faccio....:p ?

vai ma di brutto!!!!
Fisucrati si isntalla su un pentium 3 figurati sul tuo :p

ezio
18-07-2009, 09:26
ho messo Win 7, installato tutti i driver per il mio hw, nessun problema
c'è una sola cosa che non capisco: durante le animazioni dell'interfaccia (ingradimento ecc.) è un pelo meno reattivo di Vista, niente di scandaloso però lo noto molto

cfg: q6600 - p5n-e - 4 gb ddr2 800

è normale? :stordita:
Succedeva più frequentemente con la beta, e spesso era dovuto ai driver video.

andrzej
18-07-2009, 09:26
Ciao ragazzi, ho letto un po' ma 500 pagine son tantine.....
Sostanzialmente, ho scaricato la RC di 7 e attualmente ho il file rar. Ho il seriale.
Vorrei installarlo. Come faccio ? Lo masterizzo in un dvd e procedo normalmente ? L'hdd del portatile lo devo cambiare in quanto metto l'originale da 250 gb che questo scalda come una carbonella.

ezio
18-07-2009, 09:30
Ciao ragazzi, ho letto un po' ma 500 pagine son tantine.....
Sostanzialmente, ho scaricato la RC di 7 e attualmente ho il file rar. Ho il seriale.
Vorrei installarlo. Come faccio ? Lo masterizzo in un dvd e procedo normalmente ? L'hdd del portatile lo devo cambiare in quanto metto l'originale da 250 gb che questo scalda come una carbonella.
Devi scaricarla dal sito Microsoft (link nel titolo della discussione), è un semplice file .iso che va masterizzato direttamente su dvd (in Nero, ad esempio, tramite "Masterizzatore-->Scrivi File immagine").

cajenna
18-07-2009, 09:31
È partito il setup...stay tuned...:p

Torpedo
18-07-2009, 10:54
È partito il setup...stay tuned...:p

:D

Nestasiato
18-07-2009, 10:56
Succedeva più frequentemente con la beta, e spesso era dovuto ai driver video.

in effetti mi son dimenticato di aggiungere la scheda video :muro:
ho una 8800 gts e ho messo gli ultimi forceware per il 7

mah

cajenna
18-07-2009, 11:11
Installato,sono allibito.ha la stessa velocità di esecuzione di winXP.....ero abituato ad averlo installato sui multicore e non mi aspettavo questa reattività.
Prima,su quel pc,il tizio che lo aveva aveva installato win vista sp1 ed era scontento,in effetti era relativamente lento...chissa pure cosa aveva disabilitato seguendo le "ottime" guide online...comunque con win7 è perfetto....peccato che la RC scadrà.....:cry:

john18
18-07-2009, 11:21
Installato,sono allibito.ha la stessa velocità di esecuzione di winXP.....ero abituato ad averlo installato sui multicore e non mi aspettavo questa reattività.
Prima,su quel pc,il tizio che lo aveva aveva installato win vista sp1 ed era scontento,in effetti era relativamente lento...chissa pure cosa aveva disabilitato seguendo le "ottime" guide online...comunque con win7 è perfetto....peccato che la RC scadrà.....:cry:

Stessa mia configurazione...Vabè lo dico da mesi che vola con configurazioni del genere!:O

pitx
18-07-2009, 11:36

cajenna.. con quell'hardware vola ;)
Ho fatto la prova con un vecchio p4 530j a 3.0Ghz, radeon 9600xt... e provato in diverse configurazioni....
512MB, 1GB e 2GB di ram... già con 1GB vola... con 2 prende il decollo ;)

cajenna
18-07-2009, 11:40
Si John,sinceramente non mi aspettavo queste prestazioni su un pc un po' datato,ero un po' scettico,ora,oltre a ricredermi,sono soddisfatto e trovo pure la x86 più malleabile rispetto alla x64,per esempio la gestione dei dispositivi windows mobile funziona meglio,sulla x64 certe volte si impalla.
Il punteggio più basso (3,2) è dettato dalla sk video,una geforce 6200 con driver wdmm 1.0 che vanno benissimo,non saprei per giocare in quanto se uso il pc per scopi videoludici dopo 5 minuti ho mal di testa...:muro: ....anche il messenger gira meglio sulla x86..sull'altra a volte si impalla...penso che se continua così,alla prossima formattazione installero definitivamente una versione x86 e levo due gigi di ram.

john18
18-07-2009, 11:50
Si John,sinceramente non mi aspettavo queste prestazioni su un pc un po' datato,ero un po' scettico,ora,oltre a ricredermi,sono soddisfatto e trovo pure la x86 più malleabile rispetto alla x64,per esempio la gestione dei dispositivi windows mobile funziona meglio,sulla x64 certe volte si impalla.
Il punteggio più basso (3,2) è dettato dalla sk video,una geforce 6200 con driver wdmm 1.0 che vanno benissimo,non saprei per giocare in quanto se uso il pc per scopi videoludici dopo 5 minuti ho mal di testa...:muro: ....anche il messenger gira meglio sulla x86..sull'altra a volte si impalla...penso che se continua così,alla prossima formattazione installero definitivamente una versione x86 e levo due gigi di ram.

E' vero è datato sulla carta ma considera che comunque ha un'ottima potenza ancora oggi. Fai conto che ci gioco ancora oggi,quindi pensa un pò te che fatica può fare a far girare un sistema operativo.

Comunque anche vista girava benissimo.:)

cajenna
18-07-2009, 11:53
E' vero è datato sulla carta ma considera che comunque ha un'ottima potenza ancora oggi. Fai conto che ci gioco ancora oggi,quindi pensa un pò te che fatica può fare a far girare un sistema operativo.

Comunque anche vista girava benissimo.:)

Su questo non ho dubbi,sicuramente chi me lo ha lasciato in "eredità" ( :D ) aveva combinato qualche casino con i servizi.

-Mirco-
18-07-2009, 13:21
La build 7600 compilata giorno 13 è la RTM fonte w*or :O

Lesto_Fante
18-07-2009, 13:26
La build 7600 compilata giorno 13 è la RTM fonte w*or :O

ma proprio no wzor non è attendibile quanto MS
dato che hanno detto che quando verrà chiusa la RTM e rilasciata sarà subito publicato sul blog windows
quindi.....non è la RTM come so già da ora e anche dal 13

floola
18-07-2009, 13:30
Sembrerebbe che le votazioni interne siano arrivate al 100% per la 16385...

Visto che Wzor ha peccato di affidabilità l'ultima volta, prima chiedo ad un interno di Redmond, sperando che magari verso le 18 possa darci la lieta novella.

(Dovella, se sei connesso, tempestalo :D )

dovella
18-07-2009, 13:33
Sembrerebbe che le votazioni interne siano arrivate al 100% per la 16385...

Visto che Wzor ha peccato di affidabilità l'ultima volta, prima chiedo ad un interno di Redmond, sperando che magari verso le 18 possa darci la lieta novella.

(Dovella, se sei connesso, tempestalo :D )

Senza dar retta a Wzor ......................le cose sembrerebbero stare effettivamente cosi ;)

-Mirco-
18-07-2009, 13:33
ma proprio no wzor non è attendibile quanto MS
dato che hanno detto che quando verrà chiusa la RTM e rilasciata sarà subito publicato sul blog windows
quindi.....non è la RTM come so già da ora e anche dal 13
wzor ha preso quasi tutte le date e non aggiungo altro... , cmq libero di credere in ciò che vuoi :)

floola
18-07-2009, 13:34
Senza dar retta a Wzor ......................le cose sembrerebbero stare effettivamente cosi ;)

Tempestiamo il paperooooo! :D

dovella
18-07-2009, 13:39
Tempestiamo il paperooooo! :D

non ce bisogno ti ho gia risposto

pitx
18-07-2009, 13:39

ottimooooooooooooooooo :D :D :D :D
non ce la faccio più ad aspettare sta RTM e aspettare il 22 ottobre :muro: :muro:

floola
18-07-2009, 13:41
non ce bisogno ti ho gia risposto

Allora fai il ballo che hai promesso su Twitter :asd:

dovella
18-07-2009, 13:43
ottimooooooooooooooooo :D :D :D :D
non ce la faccio più ad aspettare sta RTM e aspettare il 22 ottobre :muro: :muro:

Beh cmq se non hai un account Technet Plus non puoi avere la Key,
anche se........ a differenza di VIsta , Windows 7 tra qualche mese potrebbe solo dare 3 o 4 messaggi al giorno dicendo
COMPRAMI!!
Solo che ovviamente fino al 22 Ottobre non lo puoi comprare.

Stop non fatemi aggiungere altro sennò partono Ban a catapetere.

ok?

@Floola
L ho fatto ieri :D

pitx
18-07-2009, 13:44
Allora fai il ballo che hai promesso su Twitter :asd:

dovella sta twitterando :D :D

floola
18-07-2009, 13:45
@Floola
L ho fatto ieri :D

Link :O

Ezio, se non lo posta, lo devi bannare :O

pitx
18-07-2009, 13:51
Beh cmq se non hai un account Technet Plus non puoi avere la Key,
anche se........ a differenza di VIsta , Windows 7 tra qualche mese potrebbe solo dare 3 o 4 messaggi al giorno dicendo
COMPRAMI!!
Solo che ovviamente fino al 22 Ottobre non lo puoi comprare.

Stop non fatemi aggiungere altro sennò partono Ban a catapetere.

ok?

Lo so... :muro:
A parte questo... qualche nuovo accessorio in più più sull'RTM rispetto l'RC ci sarà?? (tu che tutto sai?)

dovella
18-07-2009, 14:00
Lo so... :muro:
A parte questo... qualche nuovo accessorio in più più sull'RTM rispetto l'RC ci sarà?? (tu che tutto sai?)

No , la differenza tra la RC e la RTM sta solo nei FIX (come vi avevo gia anticipato)
e se vi ha stupito la velocità della RC vi assicuro che la RTM vi manda in TILT.
Velocità sbalorditiva!!!!!

I soliti sospetti
18-07-2009, 14:02
No , la differenza tra la RC e la RTM sta solo nei FIX (come vi avevo gia anticipato)
e se vi ha stupito la velocità della RC vi assicuro che la RTM vi manda in TILT.
Spero non il sistema!?!:D

pitx
18-07-2009, 14:03

Dai??? :D
Quindi sul mio acerino Aspire 4920... col T7300 e 4Gb di ram devo rassegnarmi ad avere una velocità da paura?? Sto meditando a prendere un SSD per aver ancora più velocità... :D :D :D :D
Bello.... con l'RC vola... con l'RTM andrà alla velocità del suono!!! :eek:

:D :D :D :D :D :D :D

dovella
18-07-2009, 14:06
Quindi sul mio acerino Aspire 4920... col T7300 e 4Gb di ram devo rassegnarmi ad avere una velocità da paura?? Sto meditando a prendere un SSD per aver ancora più velocità... :D :D :D :D

Confermo!

pitx
18-07-2009, 14:10
Confermo!

qualche test di SSD con 7?? :sofico:
Thanks you!!!

ezio
18-07-2009, 14:11
Voci interne a Microsoft confermano che è stato leakato il video del ballo di Dovella atteso per il rilascio della rtm.
Chi acquisterà una licenza Retail di 7 in prevendità riceverà direttamente a casa copia con firma autografa del video.

cajenna
18-07-2009, 14:12

Ti segnalo per invidia....:p