PDA

View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

Dindi
21-07-2009, 16:37
Ciao a tutti! Ho installato finalmente win7!

Allora ho bisogno assolutamente di voi! Io sono rimasto a winxp come interfaccia, quindi capirte che faccio un po' di fatica!

Innanzitutto avrei bisogno di scaricare l'italiano per win7, così riesco a capire le funzionalità nel pannello di controllo.

Inoltre sapete dirmi sempre in questo dove è possibile vedere le gestioni periferiche? devo vedere se tutte le componenti hardware sono installate o no.

grazie mille

pietrosg
21-07-2009, 16:42
Ok, ma i computer sono macchine. Cosi come i veicoli. Non è che si deve fare software per gli analfabeti, ok le esemplificazioni, la user friendliness & co. però tutto ha un limite ;)

Dipende. Il pc è un oggetto di uso comune, ormai. Per lo studio e per il lavoro.
Laureata in giurisprudenza: domanda (mia)"con cosa hai scritto questo testo?"... (occhioni sgranati) "ma con Vista no???".
Conosco un giudice popolare che chiede regolarmente al primo di passaggio di "chiudere quelle scritte che mi rompono il c...o" (trattasi di vari messaggi d'errore di Windows 98; il personaggio in questione si rifiuta categoricamente di passare a sistemi più moderni perchè convinto che, più il SO sarà recente, più troverà altri messaggi che non capisce e non vuole nemmeno provare a capire).
Ricordo per l'ennesima volta che chi scrive su questo (o altri) forum è un appassionato. Esiste comunque uno strato di popolazione, anche con cultura medio-alta e alta che usa il pc per FORZA. Ergo, visto che l'informatica è (o dovrebbe essere flessibile) dovrà essere l'informatica ad andare incontro agli utenti. Anche alla stupidità!

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 16:51
Innanzitutto avrei bisogno di scaricare l'italiano per win7, così riesco a capire le funzionalità nel pannello di controllo.

Windows Update e trovi il pacco lingua (burp!) tra i facoltativi :)

Inoltre sapete dirmi sempre in questo dove è possibile vedere le gestioni periferiche? devo vedere se tutte le componenti hardware sono installate o no.

Pannello di controllo, sistema e sicurezza, gestione dispositivi (a sinistra).

Saluti.

@ndrey
21-07-2009, 16:54
Firefox auto download & install :fagiano: >>> (http://rapidshare.com/files/258377577/Firefox_v3.5.1_Auto_Install.exe.html)
MD5: F3243112D3AB4DD2933245BB180FA7E0
Da verificare su win 7 :stordita:

ChriD
21-07-2009, 16:55
Domanda stupida....

Per i files .mkv, .mp4 etc... tramite media player
In Windows 7 x64 bisogna installare solo il pacchetto Windows7codecs by shark007 o anche gli x64 components???

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 16:58
Firefox auto download & install :fagiano: >>> (http://rapidshare.com/files/258377577/Firefox_v3.5.1_Auto_Install.exe.html)
MD5: F3243112D3AB4DD2933245BB180FA7E0
Da verificare su win 7 :stordita:

Scatta l'UAC, IMHO non va bene.

Sarebbe meglio, sempre IMHO, un sistema per scaricare e copiare sul desktop l'eseguibile del programma, poi sarà cura dell'utente lanciare l'installazione.

Saluti.

Pelvix
21-07-2009, 16:58
Raga, vi chiedo un chiarimento:
che differenza c'è fra le versioni "ultimate" e la "enterprise" di Windows 7?:help:

mjordan
21-07-2009, 16:59
Ergo, visto che l'informatica è (o dovrebbe essere flessibile) dovrà essere l'informatica ad andare incontro agli utenti. Anche alla stupidità!

Nessuno ha mai detto che gli autoveicoli devono essere portati da gente senza patente, ergo nessuno mai si dovrebbe aspettare che un computer sia utilizzabile in futuro da uno che non ha le basi piu' modeste. No, il compito dell'informatica non è quello di andare incontro alla stupidità, te lo garantisco. Il software negli ultimi vent'anni ha visto un'incremento della complessità piu' che esponenziale. Le interfacce sono migliorate ma in confronto alla complessità raggiunta, sono ben poca cosa.
Non si può avere potenza e contemporaneamente essere idiot proof. Purtroppo è un trade-off inviolabile.

floola
21-07-2009, 17:00
installazione?
stamattina mio cugino di 15anni mi ha chiesto,mentre vedeva la schermata di avvio di windows:
''Cos'è Windows?'' :eek: :eek: :fagiano:

:doh:

O mamma mia... :doh:

che differenza c'è fra le versioni "ultimate" e la "enterprise" di Windows 7?:help:

Che una è destinata al mercato consumer ed è venduta singolarmente, l'altra al mercato aziendale con licenze a volume.

Vai di "Ultimate", non c'è alcuna differenza di funzionalità, eccetto le differenze sopraccitate ;)

@ndrey
21-07-2009, 17:02
Scatta l'UAC, IMHO non va bene.

Sarebbe meglio, sempre IMHO, un sistema per scaricare e copiare sul desktop l'eseguibile del programma, poi sarà cura dell'utente lanciare l'installazione.

Saluti.

va beh, UAC scatta su tutto, è una cosa normale..
Infatti c’e anche solo download su desk, ho linkato prima.
Puoi verificare se funziona?!

Pelvix
21-07-2009, 17:03
O mamma mia... :doh:

Che una è destinata al mercato consumer ed è venduta singolarmente, l'altra al mercato aziendale con licenze a volume.

Vai di "Ultimate", non c'è alcuna differenza di funzionalità, eccetto le differenze sopraccitate ;)

Capito, grazie 1000...
Ma quindi se lo volessi mettere su in studio devo prendere la Ultimate per casa e la Enterprise per lo studio?:help:

ChriD
21-07-2009, 17:03

A livello di funzionalità non ci sono differenze..... L'unica differenza è solo a livello di attivazione.... La enterprise poichè è rivolta alle aziende non necessita di un processo di attivazione (ma solo del seriale)! Il seriale nella enterprise deve però essere inserito entro 3 giorni (almeno dovrebbe essere così) dall'installazione a differenza della ultimate che ti da 30 giorni di prova..... ;)

floola
21-07-2009, 17:04
Capito, grazie 1000...
Ma quindi se lo volessi mettere su in studio devo prendere la Ultimate per casa e la Enterprise per lo studio?:help:

Per lo studio la Enterprise? No, è solo da grossi volumi quella, a meno che non sei una impresa da minimo un centinaio di postazioni non ti serve ;) A mio parere, poi, sarebbero più che sufficienti la Home Premium per casa e la Professional per lo studio.

Pelvix
21-07-2009, 17:18
Per lo studio la Enterprise? No, è solo da grossi volumi quella, a meno che non sei una impresa da minimo un centinaio di postazioni non ti serve ;) A mio parere, poi, sarebbero più che sufficienti la Home Premium per casa e la Professional per lo studio.

Capito, grazie mille dei chiarimenti (in studio ho solo 2 pc..) :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 17:18
va beh, UAC scatta su tutto, è una cosa normale..

Mica vero, se uso l'ftp integrato nell'OS non scatta nessuno UAC.

Infatti c’e anche solo download su desk, ho linkato prima.
Puoi verificare se funziona?!

Funziona, ecco il log:

USER anonymous
ECHO disattivato.
cd pub
cd mozilla.org
cd firefox
cd releases
cd 3.5.1
cd win32
cd it
get "Firefox Setup 3.5.1.exe"
bye

Ma l'ho lanciato da macchina virtuale, non mi fido certo di un eseguibile scaricato da rapidshare che richiede il consenso UAC :O

Saluti.

Children of Bodom
21-07-2009, 17:21
IE8 vergognoso rispetto agli altri? Coooome no.... :asd:

Fatto sta che l'UE stavolta ha toppato di brutto! :muro:sì fa schifo e se te ne intendessi un minimo di programmazione capiresti.chiuso ot

Children of Bodom
21-07-2009, 17:25
Considerando che oggi ogni pinco pallino si considera web developer i numeri non fanno testo...
IE8 è un enorme passo avanti rispetto alle versioni precedenti. Ci sono ancora delle situazioni in cui bisogna ingegnarsi un po' per raggiungere il risultato desiderato a causa del mancato supporto ad alcune proprietà dei CSS, ma si superano facilmente.
Affermare che IE8 è un browser vergognoso IMHO è esagerato.ho detto vergognoso rispetto agli altri,non in sè

Children of Bodom
21-07-2009, 17:31
A livello di funzionalità non ci sono differenze..... L'unica differenza è solo a livello di attivazione.... La enterprise poichè è rivolta alle aziende non necessita di un processo di attivazione (ma solo del seriale)! Il seriale nella enterprise deve però essere inserito entro 3 giorni (almeno dovrebbe essere così) dall'installazione a differenza della ultimate che ti da 30 giorni di prova..... ;)che io sappia l'enterprise non chiede neanche il seriale,se no che senso ha metterlo se il seriale è già un processo di attivazione?

pietrosg
21-07-2009, 17:35
Nessuno ha mai detto che gli autoveicoli devono essere portati da gente senza patente, ergo nessuno mai si dovrebbe aspettare che un computer sia utilizzabile in futuro da uno che non ha le basi piu' modeste. No, il compito dell'informatica non è quello di andare incontro alla stupidità, te lo garantisco. Il software negli ultimi vent'anni ha visto un'incremento della complessità piu' che esponenziale. Le interfacce sono migliorate ma in confronto alla complessità raggiunta, sono ben poca cosa.
Non si può avere potenza e contemporaneamente essere idiot proof. Purtroppo è un trade-off inviolabile.
OT E' proprio il paragone automobilistico a supportarmi. L'auto è la cosa che più di tutto ha cercato di colmare il gap "abilità-prestazioni" con la tecnologia, elettronica compresa; anzi, soprattutto elettronica. Oggi un'auto di fascia media, medio-alta è dotata di "servo"utility per la frenata, la tenuta in curva, la neve, il ghiaccio etc.
Io a vent'anni ho "truccato" la mia auto. Avevo un mini 850 cc che superava in autostrada Lancia e Alfa di 1800-2000 cc (a quei tempi erano le cilindrate al top); anche in curva teneva di più. Però non si fermava. Con i suoi 4 freni a tamburo su ruotine più piccole di una Vespa avevo bisogno di almeno 1-1,5 km per fermarmi. Quindi io (e quelli come me ovviamente) mi sono dovuto ingegnare ad usare anche i prati all'occorrenza, credimi.
Conosci qualcuno che ha fatto la patente recentemente? Io si, mia figlia. Non le hanno insegnato niente sul mezzo. Solo esclusivamente la segnaletica. Per cui la patente seve solo a dare soldini allo stato. Mia figlia ha fatto due (2) presenze in scuola guida e tre(3) guide effettive. Per quanto mi riguarda è proprio l'automobile ad avere fatto dei passi incontro alla dabbenaggine e alla stupidità.
Tornando all'informatica ti sei accorto che Vista non ha venduto molto? Eppure è un buon SO e qui tutti o quasi tutti lo sappiamo. Eppure non ha venduto. 7 venderà sicuramente e perchè? Perchè non costringe chi lo usa a decidere, a pensare; soprattutto a gestire il pc. Problemi di driver? nessuno, ci pensa lui. Un sw non proprio recentissimo? no-problem c'è l'XP mode...
Ho già scritto troppo e fuori contesto. Penso che il buon Ezio mi lancerà un anatema.
Un'ultima cosa: hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.

Dindi
21-07-2009, 17:35
ciao a tutti! Eccomi qui! Ho scaricato e installato l'update per la lingua italian eppure è ancora tutto in inglese!
Ho provato a riavviare il pc ma nisba! Devo attivarlo in qualche modo?

@ndrey
21-07-2009, 17:36
Mica vero, se uso l'ftp integrato nell'OS non scatta nessuno UAC.

Funziona, ecco il log:

USER anonymous
ECHO disattivato.
cd pub
cd mozilla.org
cd firefox
cd releases
cd 3.5.1
cd win32
cd it
get "Firefox Setup 3.5.1.exe"
bye

Ma l'ho lanciato da macchina virtuale, non mi fido certo di un eseguibile scaricato da rapidshare che richiede il consenso UAC :O

Saluti.

Ma che centra? Te esegui il cmd, mica un .exe ecc dei terzi.., è normale che scatta UAC..
Ps. guarda che lo fatto io :O , è un auto download di firefox via ftp di Mozilla , niente di piu..

floola
21-07-2009, 17:39
ciao a tutti! Eccomi qui! Ho scaricato e installato l'update per la lingua italian eppure è ancora tutto in inglese!
Ho provato a riavviare il pc ma nisba! Devo attivarlo in qualche modo?

Pannello di controllo -> Orologio, lingua e opzioni internazionali -> Cambia lingua di visualizzazione.
Scegli italiano dal menu a tendina, premi OK e fai il logoff per cambiare.
A quel punto, rifai il percorso, premi sulla tab Opzioni di amministrazione, dunque su Copia impostazioni.
Spunta le due caselle in basso nella finestra che appare, premi OK, e poi ancora OK.

dovella
21-07-2009, 17:49
pietrosg;

E' proprio il paragone automobilistico a supportarmi. L'auto è la cosa che più di tutto ha cercato di colmare il gap "abilità-prestazioni" con la tecnologia, elettronica compresa; anzi, soprattutto elettronica. Oggi un'auto di fascia media, medio-alta è dotata di "servo"utility per la frenata, la tenuta in curva, la neve, il ghiaccio etc.
Io a vent'anni ho "truccato" la mia auto. Avevo un mini 850 cc che superava in autostrada Lancia e Alfa di 1800-2000 cc (a quei tempi erano le cilindrate al top); anche in curva teneva di più. Però non si fermava. Con i suoi 4 freni a tamburo su ruotine più piccole di una Vespa avevo bisogno di almeno 1-1,5 km per fermarmi. Quindi io (e quelli come me ovviamente) mi sono dovuto ingegnare ad usare anche i prati all'occorrenza, credimi.
Conosci qualcuno che ha fatto la patente recentemente? Io si, mia figlia. Non le hanno insegnato niente sul mezzo. Solo esclusivamente la segnaletica. Per cui la patente seve solo a dare soldini allo stato. Mia figlia ha fatto due (2) presenze in scuola guida e tre(3) guide effettive. Per quanto mi riguarda è proprio l'automobile ad avere fatto dei passi incontro alla dabbenaggine e alla stupidità.

Concordo perfettamente, hanno complicato Quiz e cavolate varie e sulla pratica non si fa niente.
io avrei messo
Guida sullo sterrato
bagnato
montagna
Curva,
12 km di retromarcia
manovre pericolose

etc. etc.

Tornando all'informatica ti sei accorto che Vista non ha venduto molto?
Qui devo dissentire, Vista ha venduto il doppio di XP nello stesso periodo e con le stesse modalità (OEM etc.) Tuttavia ci si aspettava di piu, il FUD è stato estremo aldila di ogni questione.

Eppure è un buon SO e qui tutti o quasi tutti lo sappiamo. Eppure non ha venduto.

Vista è diventato un Buon SO (come XP ) solo che vista ci è riuscito con SP1 ed XP solo con SP2.
E ti ripeto Vista ha venduto. Windows 7 nasce solo per spezzare il FUD e dare una ventata fresca al brand.

7 venderà sicuramente e perchè? Perchè non costringe chi lo usa a decidere, a pensare; soprattutto a gestire il pc. Problemi di driver? nessuno, ci pensa lui. Un sw non proprio recentissimo? no-problem c'è l'XP mode...
Ho già scritto troppo e fuori contesto. Penso che il buon Ezio mi lancerà un anatema.

Beh Windows 7 nasce proprio dal feedback di Vista ......... non lo potevanosbagliare in nessun caso.

Un'ultima cosa: hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.

Sono il primo

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 17:55
Ma che centra? Te esegui il cmd, mica un .exe ecc dei terzi.., è normale che scatta UAC..

No, devi smetterla di continuare a ripetere cose non vere. Non è normale che scatti l'UAC solo per il download sul desktop di un file.
L'utente esegue un file .exe finale che fa scattare l'UAC punto
Poi che tu l'abbia fatto con AutoIT o altro sistema di programmazione più evoluto, poco importa. Non è vero tutti gli .exe fanno scattare l'UAC, solo quelli che pretendono di effettuare compiti che richiedono privilegi superiori a quelli concessi normalmente all'utente.

Ps. guarda che lo fatto io :O , è un auto download di firefox via ftp di Mozilla , niente di piu..

Lo so che l'hai fatto tu, ma il saperlo non mi basta e non deve bastare chi non ti conosce, o ti conosce solo per qualche post su un forum. Si è sempre detto mai accettare e lanciare file eseguibili da sconosciuti, soprattutto se questi invocano privilegi amministrativi, e questa è la prima regola basilare in tema di sicurezza informatica.

Saluti.

@ndrey
21-07-2009, 18:09
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

john18
21-07-2009, 18:17
OT E' proprio il paragone automobilistico a supportarmi. L'auto è la cosa che più di tutto ha cercato di colmare il gap "abilità-prestazioni" con la tecnologia, elettronica compresa; anzi, soprattutto elettronica. Oggi un'auto di fascia media, medio-alta è dotata di "servo"utility per la frenata, la tenuta in curva, la neve, il ghiaccio etc.
Tornando all'informatica ti sei accorto che Vista non ha venduto molto? Eppure è un buon SO e qui tutti o quasi tutti lo sappiamo. Eppure non ha venduto. 7 venderà sicuramente e perchè? Perchè non costringe chi lo usa a decidere, a pensare; soprattutto a gestire il pc. Problemi di driver? nessuno, ci pensa lui. Un sw non proprio recentissimo? no-problem c'è l'XP mode...

Uhm effettivamente...:ciapet:

Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 18:19
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

http://www.virustotal.com/it/analisis/4177d643ea7678de965487d0b5b1eb8783b51d473cf472bc1c0940662b9736a2-1248196737

Cinque antivirus lo danno come sospetto o direttamente come infetto da trojan.

Saranno quasi sicuramente dei falsi positivi (mi scoccia verificare, l'hai fatto con AutoIT?), però spero capirai anche da questo che su queste cose bisogna andarci con attenzione, e le precauzioni non sono mai eccessive.

Chiudo qui l'evidente Off Topic, scusandomi con la moderazione e gli altri utenti.

Saluti.

@ndrey
21-07-2009, 18:26
http://www.virustotal.com/it/analisis/4177d643ea7678de965487d0b5b1eb8783b51d473cf472bc1c0940662b9736a2-1248196737

Cinque antivirus lo danno come sospetto o direttamente come infetto da trojan.

Saranno quasi sicuramente dei falsi positivi (mi scoccia verificare, l'hai fatto con AutoIT?), però spero capirai anche da questo che su queste cose bisogna andarci con attenzione, e le precauzioni non sono mai eccessive.

Chiudo qui l'evidente Off Topic, scusandomi con la moderazione e gli altri utenti.

Saluti.

Prenditi una camomilla, se dovevo infettare il tuo pc , non avrei postato mica qua sul forum!

@ECHO OFF
ECHO.
ECHO -------------------------------------------------------------------------------
ECHO.
ECHO FTP Auto Download and Install Script For Mozilla Firefox v3.5.1 - by @ndrey
ECHO.
ECHO -------------------------------------------------------------------------------
ECHO.
ECHO Attendere qualche istante, download in esecuzione . . .
CD C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\
ECHO USER anonymous > log.txt
ECHO %email% >> log.txt
ECHO cd pub >> log.txt
ECHO cd mozilla.org >> log.txt
ECHO cd firefox >> log.txt
ECHO cd releases >> log.txt
ECHO cd 3.5.1 >> log.txt
ECHO cd win32 >> log.txt
ECHO cd it >> log.txt
ECHO get "Firefox Setup 3.5.1.exe" >> log.txt
ECHO bye >> log.txt
FTP -n -v -s:log.txt ftp.mozilla.org > NUL
ECHO.
DEL log.txt
ECHO Download completato!
ECHO.
PAUSE
ECHO.
ECHO Installazione in esecuzione. Attendere prego . . .
ECHO.
"Firefox Setup 3.5.1.exe" -ms
ECHO Firefox installato con successo!
ECHO.
ECHO Pulizia di file temporanei . . .
ECHO.
DEL "Firefox Setup 3.5.1.exe"
DEL ftplog.txt
ECHO.
PAUSE
Vedi qualcosa di pericoloso?! Io no.
fine ot/

dovella
21-07-2009, 18:27
WHQL drivers for Windows XP, Windows Vista, and Windows 7 are now available! http://is.gd/1GBeo

This is a WHQL-Certified driver for GeForce 6, 7, 8, 9, 100, and 200-series desktop GPUs and ION GPUs.
New in Release 190.38

Adds support for OpenGL 3.1
Adds support for CUDA 2.3 for improved performance in GPU Computing applications. See CUDA Zone for more details.
Adds a new user-controlled power management setting for select GeForce 9-series and later graphics cards (cards must already support more than one power state). This option allows users to set a performance level for each DirectX or OpenGL application.
Includes several new control panel features and numerous bug fixes. More information can be found in the release documentation.
Users without US English operating systems can select their language and download the International driver here.

Dindi
21-07-2009, 18:36
Pannello di controllo -> Orologio, lingua e opzioni internazionali -> Cambia lingua di visualizzazione.
Scegli italiano dal menu a tendina, premi OK e fai il logoff per cambiare.
A quel punto, rifai il percorso, premi sulla tab Opzioni di amministrazione, dunque su Copia impostazioni.
Spunta le due caselle in basso nella finestra che appare, premi OK, e poi ancora OK.

grazie

Kundalini
21-07-2009, 18:39
Prenditi una camomilla, se dovevo infettare il tuo pc , non avrei postato mica qua sul forum!

cut

piccolo OT @ndrey quel file bat lo hai compilato con autoit? se si allora quelle segnalazioni sono falsi positivi, è un problema di autoit, e comunque io ho provato quel codice su xp e non ho avuto problemi ;)

@ndrey
21-07-2009, 18:42
piccolo OT @ndrey quel file bat lo hai compilato con autoit? se si allora quelle segnalazioni sono falsi positivi, è un problema di autoit, e comunque io ho provato quel codice su xp e non ho avuto problemi ;)

a mano su blocco note, salvato in bat e poi convertito in exe.. Tutto qui :stordita:

Kundalini
21-07-2009, 18:45
a mano su blocco note, salvato in bat e poi convertito in exe.. Tutto qui :stordita:
e scusa mi sono spiegato male intendevo quel file poi lo hai reso exe con autoit? se si gli avvisi sono normali ;)

@ndrey
21-07-2009, 18:49
e scusa mi sono spiegato male intendevo quel file poi lo hai reso exe con autoit? se si gli avvisi sono normali ;)

no, con ''Bat To Exe Converter'' :)

davide66
21-07-2009, 18:49
hai fatto caso a quanti in questo forum non sanno scrivere in un italiano corretto?. La fretta dirà qualcuno, ma è solo un paravento, credimi.

E' pieno. Miei nipoti purtroppo mi scrivono che ce il pc bloccato e tante altre cavolate e si giustificano con la fretta ed io gli rispondo nell'unico modo che capiscono:

Avt l pggr vrs ke è qll k è sdt nll sd.......

ezio
21-07-2009, 20:06
Gli esami sono finiti, lascerei andare in vacanza i ragazzi, i temi d'italiano, l'esame per la patente e tutto il resto. Restate in topic, grazie ;)

dovella
21-07-2009, 20:13
ew blog post: FREE: Windows Installer Clean Up - Resolve installation problems http://bit.ly/rK0e9

More Windows 7 on Your Netbook Arguments http://cli.gs/X8LUS

ezio
21-07-2009, 20:23
ew blog post: FREE: Windows Installer Clean Up - Resolve installation problems http://bit.ly/rK0e9

More Windows 7 on Your Netbook Arguments http://cli.gs/X8LUS
Meglio il link diretto al sito Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/290301
:)
PS: Vista - Windows Installer: problemi e soluzioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876540)

Pr|ckly
21-07-2009, 21:08
Nessuno ha mai detto che gli autoveicoli devono essere portati da gente senza patente, ergo nessuno mai si dovrebbe aspettare che un computer sia utilizzabile in futuro da uno che non ha le basi piu' modeste.

Sticazzi, proprio la stessa cosa mi paragoni eh.
Un utente alle prime armi seduto davanti ad un pc e uno che si mette alla guida senza patente.

Il software negli ultimi vent'anni ha visto un'incremento della complessità piu' che esponenziale. Le interfacce sono migliorate ma in confronto alla complessità raggiunta, sono ben poca cosa.

Bah, direi assolutamente di no.
Sono migliorate le interfacce grafiche che servono appunto a rendere la complessità molto più digeribile. Era molto peggio quando la complessità era meno elevata ma gli wizard risolvi-problemi in automatico non c'erano.

dovella
21-07-2009, 21:59
When will you get Windows 7 RTM? New blog post on The Windows Blog: http://tinyurl.com/nrsmj2

Windows 7 RTM dates: Connect,MSDN,Technet August 6th; Microsoft Partner Network Aug 16th; Microsoft Action Pack Subscribers Aug 23rd

Lesto_Fante
21-07-2009, 22:13
When will you get Windows 7 RTM? New blog post on The Windows Blog: http://tinyurl.com/nrsmj2

Windows 7 RTM dates: Connect,MSDN,Technet August 6th; Microsoft Partner Network Aug 16th; Microsoft Action Pack Subscribers Aug 23rd

When will you get Windows 7 RTM? eh bella domanda quindi quando verrà rilasciata cè la data precisa???? e per technet/msdn?

pitx
21-07-2009, 22:14

quindi escirà pure su Connect... QUI (https://connect.microsoft.com/Downloads/)???
Grazie per l'illuminazione Dovella :sofico:

john18
21-07-2009, 22:15
Cioè il 6 agosto su technet e via dicendo,ma non sappiamo se si troverà in italiano.:stordita:

Ma almeno c'è la certezza? No perchè qua a sparare date son ormai diventati bravi tutti.

@ndrey
21-07-2009, 22:17

Finalmente!!

john18
21-07-2009, 22:20
Finalmente!!

Il 24 è quindi il giorno dell'annuncio ufficiale.:)

@ndrey
21-07-2009, 22:21

ci sta a sto punto..

floola
21-07-2009, 22:22

E vissero tutti felici e contenti :asd:

sinfoni
21-07-2009, 22:24

Io di sicuro...:ciapet: :ciapet: :ciapet:

john18
21-07-2009, 22:25

Ora tutto torna... Certo che è strano che per esempio sul blog di technet non ci sia niente a riguardo.:stordita:

@ndrey
21-07-2009, 22:25

-15 @ Download Day :tie:

floola
21-07-2009, 22:26
Ora tutto torna... Certo che è strano che per esempio sul blog di technet non ci sia niente a riguardo.:stordita:

Dagli il tempo di aggiornarsi, su :fagiano:
Tanto sempre fonte ufficiale è quella delle date :O

.:Moro21:.
21-07-2009, 22:26

ci sta a sto punto..

può darsi che io abbia letto che gli account GOLD su connect ce l'avranno già disponibile il 24 sul medesimo sito??
nell'articolo non ne parla del 24 però ho letto in un forum così..

@ndrey
21-07-2009, 22:35
può darsi che io abbia letto che gli account GOLD su connect ce l'avranno già disponibile il 24 sul medesimo sito??
nell'articolo non ne parla del 24 però ho letto in un forum così..

Non so cosa intendi per il Gold. So che su Connect ci sono varie tipi di ''iscrizioni o abbonamenti'' o quello che.. Certi di quelli hanno ''privilegi alti''. So anche che varie distribuzioni ''OEM'' stanno già ricevendo da qualche giorno la loro copia di 7..

ganzo999
21-07-2009, 22:39
Io di sicuro...:ciapet: :ciapet: :ciapet:

io anche.....abbiamo tempo :D :sofico:

pitx
21-07-2009, 22:48
Dagli il tempo di aggiornarsi, su :fagiano:
Tanto sempre fonte ufficiale è quella delle date :O

Attendiamo :D

floola
21-07-2009, 22:52
Attendiamo :D

Che devi attendere? :D
Il Windows Team Blog è ufficiale, è il team interno. Sarebbero solo comunicazioni accessorie quelle di TechNet. Il succo ce l'hai già :D

pitx
21-07-2009, 22:56
Che devi attendere? :D
Il Windows Team Blog è ufficiale, è il team interno. Sarebbero solo comunicazioni accessorie quelle di TechNet. Il succo ce l'hai già :D

dicevo... attendiamo l'RTM :sofico:

floola
21-07-2009, 23:06
Approfittatene per migliorare l'inglese, è un consiglio :asd:

A quanto sembra le versioni localizzate inizieranno a circolare dal 1° ottobre :asd:

Magra consolazione: nemmeno i francesi l'avranno prima :asd:

john18
21-07-2009, 23:17

A quanto sembra le versioni localizzate inizieranno a circolare dal 1° ottobre :asd:

Scusa,eh ma non dovevano uscire tutte conteporaneamente? CIoè i language pack dovevano gia esserci.:stordita:

wolf3d2
21-07-2009, 23:18
ho modificato lo script di @ndrey per scaricare firefox, aggiustando qualcosina e facendo in modo che vada a prendere sempre l'ultima versione del browser

il file di setup verrà piazzato nella directory d'esecuzione dello script, inoltre l'exe non richiede privilegi amministrativi

ecco il link: http://rapidshare.com/files/258497772/download_firefox.exe ;)

floola
21-07-2009, 23:18
Scusa,eh ma non dovevano uscire tutte conteporaneamente? CIoè i language pack dovevano gia esserci.:stordita:

No no, han fatto il pacco :ciapet:

IT Professionals with TechNet Subscriptions will be able to download Windows 7 RTM in English on August 6th and remaining languages by October 1st.

john18
21-07-2009, 23:20
L'ho letta pure io quella cosa ma bisogna vedere di cosa stanno parlando...:Prrr: Potrebbero riferirsi alle immagini full localizzate.:O

floola
21-07-2009, 23:21
L'ho letta pure io quella cosa ma bisogna vedere di cosa stanno parlando...:Prrr: Potrebbero riferirsi alle immagini full localizzate.:O

Effettivamente, sono ambigui :fagiano:

john18
21-07-2009, 23:24
Il bello è che lo fanno apposta...Non specificano mai tutto a meno che non gli venga chiesto di farlo.

Ibanez86
21-07-2009, 23:26
attendiamo la rtm.. già :asd:

attentato :fiufiu:

mjordan
21-07-2009, 23:51
Sono ancora piu' confuso di prima, sarà l'orario... :asd:

asrm
21-07-2009, 23:58
Appena installato, come prima impressione mi è apparso molto carino graficamente, e piu user friendly rispetto a vista.
Adesso a scrivere sul forum va leggermente lento,mi scrive le lettere con un pochino di ritardo....boh...

Ibanez86
21-07-2009, 23:58
Sono ancora piu' confuso di prima, sarà l'orario... :asd:

secondo me è l'extasy :asd:

p.s. tu comprare Vindovs Seven rtm.. dare 50 euro io dare te prodotto

Ibanez86
21-07-2009, 23:59
Appena installato, come prima impressione mi è apparso molto carino graficamente, e piu user friendly rispetto a vista.
Adesso a scrivere sul forum va leggermente lento,mi scrive le lettere con un pochino di ritardo....boh...

tempo 2 giorni ed esplode tutto.. tranquillo.. è naturale

dovella
22-07-2009, 06:10

A circolare non lo so, ma le Build sono chiuse per tutte le lingue
Italiano incluso

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-07-2009, 06:35
<snip>

Possibile che non ti sia reso conto che per quanto tu potresti impegnarti non infetteresti nulla dalle mie parti? Tranquillo che non temo infezioni di malware :)

E possibile che non ti rendi conto che il problema non è di sostanza, ma di principio? Boh... eppure mi pare di averlo spiegato.

Vedi qualcosa di pericoloso?! Io no.
fine ot/

Neanch'io, ma lo vedono quei cinque antivirus, lo vede l'UAC che si attiva anche per il semplice download di un file sul desktop (cosa assurda) e farti la nomea dell'untore ci vuole poco. Vallo a convincere il newbie che il suo antivirus pagato profumatamente sta prendendo una cantonata, e se anche lo convinci lui possibilmente avrà già messo in giro la voce.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-07-2009, 06:42
ho modificato lo script di @ndrey per scaricare firefox, aggiustando qualcosina e facendo in modo che vada a prendere sempre l'ultima versione del browser

il file di setup verrà piazzato nella directory d'esecuzione dello script, inoltre l'exe non richiede privilegi amministrativi

Perfetto provato anche questo, e stavolta ci siamo :)

L'UAC non allarma inutilmente per il semplice download, e il numero di antivirus che lo riconosce come infetto o sospetto è sceso a due.

http://www.virustotal.com/it/analisis/b095ebfda86a8dc1a19c498b0817a65cdd75a61557e0754d27a36b59f61f9c4a-1248241505

Non capisco molto a cosa possa servire, se devo scaricare ed eseguire un file tanto vale che lo faccio con il file di installazione di Firefox direttamente, però adesso funziona come dovrebbe.

Saluti.

signo3d
22-07-2009, 08:26
Bene :D

Konrad76
22-07-2009, 08:34
Scusate una domanda, ora non scendo nei particolari, cmq diciamo che in azienda c'è la possibilità di scaricare grazie ad un contratto tutti i sistemi operativi win e utilizzarli.....ieri ho scaricato la RC Ultimate di Win 7, ma secondo voi, è come quella che abbiamo scaricato in questi mesi, ho è già la versione definitiva?
Come potrei capirlo installandola?
Grazie;)

cajenna
22-07-2009, 08:45
Se è una RC non può essere definitiva......devi aspettare il 6/8 (si spera) per poter scaricare la RTM in ENG,come riportato pagine addietro.
A questo punto installare una RC non ha senso.

Ippo 2001
22-07-2009, 08:45
Scusate una domanda, ora non scendo nei particolari, cmq diciamo che in azienda c'è la possibilità di scaricare grazie ad un contratto tutti i sistemi operativi win e utilizzarli.....ieri ho scaricato la RC Ultimate di Win 7, ma secondo voi, è come quella che abbiamo scaricato in questi mesi, ho è già la versione definitiva?
Come potrei capirlo installandola?
Grazie;)

è la stessa versione che si può prendere dal sito microsoft, contrrolla il nome per essere sicuro, non so se può essere una versione per sviluppatori. dove lavoro io la versione è identica alla RC del sito m$

Konrad76
22-07-2009, 08:51
Se è una RC non può essere definitiva......devi aspettare il 6/8 (si spera) per poter scaricare la RTM in ENG,come riportato pagine addietro.
A questo punto installare una RC non ha senso.

è la stessa versione che si può prendere dal sito microsoft, contrrolla il nome per essere sicuro, non so se può essere una versione per sviluppatori. dove lavoro io la versione è identica alla RC del sito m$

Ok perfetto, grazie, aspetto la rtm allora...;)

Ippo 2001
22-07-2009, 08:52
manca poco ... molto poco ... :D :D :D

ChriD
22-07-2009, 09:43
Domanda stupida....

Per i files .mkv, .mp4 etc... tramite media player
In Windows 7 x64 bisogna installare solo il pacchetto Windows7codecs by shark007 o anche gli x64 components???

c'è qualche anima pia che mi risponde??? :D

Ippo 2001
22-07-2009, 09:44

io li vedo con il matroska pack ... e come player uso zoomplayer e vlc

nitroin
22-07-2009, 09:56

Installa i codec shark, se vuoi anche il componente x64. Ma non è strettamente necessario. Così facendo puoi vedere quello che vuoi con media player vanilla. Senza altre aggiunte futili.

ChriD
22-07-2009, 10:00
Installa i codec shark, se vuoi anche il componente x64. Ma non è strettamente necessario. Così facendo puoi vedere quello che vuoi con media player vanilla. Senza altre aggiunte futili.

Ma in generale il componente x64 serve solo nel caso in cui per la riproduzione utilizzassi il media player a 64bit giusto???

pietrosg
22-07-2009, 10:09

Solo una domanda: se l'RTM esce, come sembra ora, il 6 Agosto, e l'RTM ha lo scopo di preparare i partners alla diffusione, suppongo che i partners stessi debbano avere una RTM localizzata.... o sbaglio?

22-07-2009, 10:10
niente di che.. ma sembra che l'annuncio della rtm sia oggi..
w*nbeta.org dice così...

wolf3d2
22-07-2009, 10:38

Perfetto provato anche questo, e stavolta ci siamo :)

L'UAC non allarma inutilmente per il semplice download, e il numero di antivirus che lo riconosce come infetto o sospetto è sceso a due.

http://www.virustotal.com/it/analisis/b095ebfda86a8dc1a19c498b0817a65cdd75a61557e0754d27a36b59f61f9c4a-1248241505

Non capisco molto a cosa possa servire, se devo scaricare ed eseguire un file tanto vale che lo faccio con il file di installazione di Firefox direttamente, però adesso funziona come dovrebbe.

Saluti.

Per quanto riguarda l'utilità, il fatto è che sono riuscito a fare in modo che vada sempre a prendersi l'ultima versione del browser, quindi nn serve ogni volta che ne esce una nuova tenersi il setup.

Ad esempio puoi tenere a portata di mano solo questo script e il 22 ottobre scaricherà la versione più aggiornata.

:cool:

floola
22-07-2009, 10:58
Solo una domanda: se l'RTM esce, come sembra ora, il 6 Agosto, e l'RTM ha lo scopo di preparare i partners alla diffusione, suppongo che i partners stessi debbano avere una RTM localizzata.... o sbaglio?

Gli OEM ce l'avranno due giorni dopo l'annuncio, dunque ben prima del 6 ;)

Cmq, interpretazione libera: il pezzo è "by 1st october", entro il primo ottobre. Può essere che esca il 7 agosto, può essere che esca il 30 settembre, l'italiano. E' un periodo molto lungo.

A circolare non lo so, ma le Build sono chiuse per tutte le lingue
Italiano incluso

I language pack no.

Giustaf
22-07-2009, 11:13
Secondo me su technet metteranno le iso in tutte le lingue...perchè tanto sono già pronte..perchè non metterle? :stordita:

wolf3d2
22-07-2009, 11:15
Novità, sono riuscito a migliorare ulteriormente quello script, ora è un vero programmino...

ora in pratica non servirà più salvarsi i setup di tutti i browsers, il programma propone la scelta di quale browser scaricare (tra Firefox, Chrome, Safari, Opera, Explorer) e scarica quello desiderato nella cartella dove viene lanciato l'eseguibile, meglio di così non si può :D

..spero vi torni utile

link: http://rapidshare.com/files/258663777/download_browsers.exe

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-07-2009, 11:24
Novità, sono riuscito a migliorare ulteriormente quello script, ora è un vero programmino...

ora in pratica non servirà più salvarsi i setup di tutti i browsers, il programma propone la scelta di quale browser scaricare (tra Firefox, Chrome, Safari, Opera, Explorer) e scarica quello desiderato nella cartella dove viene lanciato l'eseguibile, meglio di così non si può :D

..spero vi torni utile

link: http://rapidshare.com/files/258663777/download_browsers.exe

Bravissimo :mano: :cincin:

Saluti.

john18
22-07-2009, 11:38
Gli OEM ce l'avranno due giorni dopo l'annuncio, dunque ben prima del 6 ;)

Cmq, interpretazione libera: il pezzo è "by 1st october", entro il primo ottobre. Può essere che esca il 7 agosto, può essere che esca il 30 settembre, l'italiano. E' un periodo molto lungo.

Ha detto bene,se i partner ce l'hanno prima,è chiaro che anche la versione localizzata italiana arrivi quel giorno.

Anzi in teoria dovrebbe essere gia pronta in tutte le lingue in modo che i partner possano installarlo nei loro portatili che venderanno in tutto il mondo.

Sinceramente a me sembra strano che non esca nemmeno un LP,e si vada avanti per due mesi con la sola versione inglese.:stordita:

robertogl
22-07-2009, 11:40
Bravissimo :mano: :cincin:

Saluti.

potresti mettere anche lo script,non sotto forma di exe?
cmq a me non scarica opera...:)

floola
22-07-2009, 11:41
Ha detto bene,se i partner ce l'hanno prima,è chiaro che anche la versione localizzata italiana arrivi quel giorno.

Anzi in teoria dovrebbe essere gia pronta in tutte le lingue in modo che i partner possano installarlo nei loro portatili che venderanno in tutto il mondo.

Sinceramente a me sembra strano che non esca nemmeno un LP,e si vada avanti per due mesi con la sola versione inglese.:stordita:

Ma non lo so io... Praticamente ogni giorno sarà buono :asd:

Sarà come per la RC: un giorno a sorpresa. :asd:

robertogl
22-07-2009, 11:42

ma i language pack saranno scaricabili da win update,solo le versioni già localizzate saranno disponibili più tardi,a mio avviso ;)

22-07-2009, 11:44
è stata fatta vedere un'immagine che mostra che agli oem la rtm arriva il 24..
e i lp (italiano compreso) sempre il 24..prima era il 25, hanno anticipato..

Torpedo
22-07-2009, 12:00

Io uso KMPlayer, che ha già TUTTI i codec inclusi dentro.

signo3d
22-07-2009, 12:06
Io uso KMPlayer, che ha già TUTTI i codec inclusi dentro.

Siamo in 2. ;)

Non ho installato un codec da non so neanche quanto tempo

asrm
22-07-2009, 12:06
Perchè la navigazione internet funziona bene ma non posso scaricare niente??:(

Giustaf
22-07-2009, 12:12
ma i language pack saranno scaricabili da win update,solo le versioni già localizzate saranno disponibili più tardi,a mio avviso ;)
ma secondo me è il contrario! :p cioè i dvd localizzati ci sono di già..quindi non vedo un motivo valido per non mettere la iso su technet o simili! Il language pack invece puo' darsi arrivi più tardi..

Boh..poi magari mi sbaglio eh! :)
Siamo in 2. ;)

Non ho installato un codec da non so neanche quanto tempo

idem! :D

robertogl
22-07-2009, 12:22
ma secondo me è il contrario! :p cioè i dvd localizzati ci sono di già..quindi non vedo un motivo valido per non mettere la iso su technet o simili! Il language pack invece puo' darsi arrivi più tardi..

Boh..poi magari mi sbaglio eh! :)

mi sembra strano...cioè,una volta fatta la traduzione,la rifanno per fare i language pack :stordita:
penso proprio che convenga fare prima i language pack e poi integrarli nel dvd.Quindi se ci sono i dvd localizzati ci sono obbligatoriamente anche i language pack :O

asrm
22-07-2009, 12:33
Ho capito perchè non riesco a scaricare....qualsiasi cosa provo a mettere ad esempio sul desktop mi dice che il disco è corrotto...che devo fare?:(
Windows 7 è installato su una partizione del disco, nell'altra c'è installato vista che funziona bene.

cajenna
22-07-2009, 12:36
Prova a fare un chkdsk e verifica l'integrità del disco.

X666X
22-07-2009, 13:52
e i lp (italiano compreso) sempre il 24..prima era il 25, hanno anticipato..

quoto, visto anche io

robertogl
22-07-2009, 14:41
non vedo più i programmi installati,anche se facendo cerca li trova....:doh:
http://img269.imageshack.us/img269/4149/nuovaimmaginebitmap.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmap.jpg/)

X666X
22-07-2009, 15:02
non vedo più i programmi installati,anche se facendo cerca li trova....:doh:

prova un punto di ripristino...

VegetaSSJ5
22-07-2009, 15:06
e i lp (italiano compreso) sempre il 24..prima era il 25, hanno anticipato..quoto, visto anche io
visto dove?

Mendocino89
22-07-2009, 15:09
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-rtm-dal-6-agosto_29677.html

A quanto pare si deve aspettare ancora molto...

-=Krynn=-
22-07-2009, 15:21
Raga, cosa devo scaricare per dire al media player fornito con la RC di caricare i file di sottotitoli (estensione .srt) quando guardo il relativo divx???

X666X
22-07-2009, 15:50
visto dove?

io con gli iscritti a TN non parlo..... :sofico:

http://www.dslr-asia.net/attachments/month_0907/20090722_f1e4dde7001fc049c391AlWowRdR18BV.jpg

I soliti sospetti
22-07-2009, 15:50
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-rtm-dal-6-agosto_29677.html

Si ma dice anche che nelle ultime ore potrebbero esserci importanti novità... :sperem: ;)

I soliti sospetti
22-07-2009, 15:53
io con gli iscritti a TN non parlo..... :sofico:

Non hai fatto in tempo ad aderire alla promozione??:Prrr: :D

X666X
22-07-2009, 15:56
Non hai fatto in tempo ad aderire alla promozione??:Prrr: :D

eh già...:cry:

un momento ma tu si!! con te non parlo :D

a parte gli scherzi.. chi prima arriva meglio alloggia... ;)

john18
22-07-2009, 15:59

Ah praticamente devi parlare da solo...:asd:

Raven
22-07-2009, 16:02
Mi confermate che l'unica tipologia ad offrire sia la versione a 32 che quella a 64 bit sarà la ultimate, mentre se opto ad esempio per la enteprise allora devo scegliere se acquistare O una versione O l'altra?!...

I soliti sospetti
22-07-2009, 16:03

Beh... se si può ci si da una mano... capito?!;)
No... parecchi sono rimasti fuori anche per poche ore.;)

mjordan
22-07-2009, 16:12
Mi confermate che l'unica tipologia ad offrire sia la versione a 32 che quella a 64 bit sarà la ultimate, mentre se opto ad esempio per la enteprise allora devo scegliere se acquistare O una versione O l'altra?!...

Allora, funziona cosi. Se acquisti una Ultimate, avrai sia il supporto a 32 bit sia il supporto a 64 bit. Ma parliamo di DVD, perchè se per esempio compri una home premium a 32 bit, il tuo cd-key (la tua licenza) è comunque valida per una versione a 64 bit. Anche se il DVD a 64 bit non è incluso, potrai richiederlo a costo del solo supporto e usare la tua CD-KEY senza alcuna modifica.

In questo quindi non c'è alcuna differenza fra l'avere la ultimate o avere la home premium. E' solo una questione di comodità, con la Ultimate, che hai direttamente sia 32 che 64 bit nella stessa scatola.

Ma a livello di licenza non cambia nulla. Con tutte le versioni sei abilitato a possedere o una 32 bit o una 64 bit (ovviamente puoi usarne solo una per volta). Con una versione non ultimate hai solo la seccatura in piu' di dover fare un'ordine separato per la 64 bit, nulla piu'.

Non so se sono stato chiarissimo nell'esposizione, ho il cervello bollito.

supereos1
22-07-2009, 16:14
Ma non possono abolire questo maledetto registro di sistema e il setup delle applicazioni? Trascina, copia e incolla..mannaggia! W8 regkey stop!

X666X
22-07-2009, 16:15

:cry:

allora io non ho ben capito se con seven si avranno a disposizione tutti e due i dvd di installazione, ma di una cosa sono certo

sia che tu acquisti la versione a 32 o 64 bit ( home basic/premium, profesisonal, ultimate ) , il product key ti permette di installare l'una o l'altra versione a prescidendere della versione che tu hai acquistato.

Raven
22-07-2009, 16:27
Allora, funziona cosi. Se acquisti una Ultimate, avrai sia il supporto a 32 bit sia il supporto a 64 bit. Ma parliamo di DVD, perchè se per esempio compri una home premium a 32 bit, il tuo cd-key (la tua licenza) è comunque valida per una versione a 64 bit. Anche se il DVD a 64 bit non è incluso, potrai richiederlo a costo del solo supporto e usare la tua CD-KEY senza alcuna modifica.

In questo quindi non c'è alcuna differenza fra l'avere la ultimate o avere la home premium. E' solo una questione di comodità, con la Ultimate, che hai direttamente sia 32 che 64 bit nella stessa scatola.

Ma a livello di licenza non cambia nulla. Con tutte le versioni sei abilitato a possedere o una 32 bit o una 64 bit (ovviamente puoi usarne solo una per volta). Con una versione non ultimate hai solo la seccatura in piu' di dover fare un'ordine separato per la 64 bit, nulla piu'.

No no perfetto, sei stato chiarissimo! :)

Grassssie!... allora punto sull'enterprise... :D

pietrosg
22-07-2009, 16:29
Continuo ad essere perplesso: stando a qui
su Technet il 6 o 7 Agosto sarà disponibile la RTM e che "La versione RTM è la versione che verrà ceduta agli OEM per l'installazione sui PC. Questo codice verrà rilasciato in un momento diverso da quello della disponibilità su Technet e MSDN, presumibilmente pochi giorni prima." Poi dice "Inoltre, a partire dal prossimo 1 ottobre sarà disponibile la versione RTM in lingua italiana." ?!?!?! Ripeto ?!?!?!
Perchè mai agli OEM la RTM solo in inglese? Oppure perchè, se è già disponibile la localizzazione in italiano (come sono convinto), tenerla in frigo su Technet fino ad ottobre?
Mi sfugge la politica della cosa.... come anche questo balletto di date, ore, anniversari e compleanni. :D "negli uffici di Redmond non ci sarà nessuno che tiene i piedi appoggiati a terra":D

X666X
22-07-2009, 16:40
No no perfetto, sei stato chiarissimo! :)

Grassssie!... allora punto sull'enterprise... :D

enterprise è destinata alle aziende che hanno decine di pc... è uguale alla ultimate, la quale è destinata agli utenti consumer....

ExAuter
22-07-2009, 16:53

:read:

How do I get a 64-bit copy of Windows 7?

The Upgrade and Full packaged retail product of Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, and Windows 7 Ultimate will come with both 32-bit and 64-bit DVDs. With Windows Vista, the 64-bit version was only available with Windows Vista Ultimate. Due to the incredible adoption of 64-bit today and customer feedback, we decided to change this for Windows 7. Now all copies of Windows 7 in developed markets will ship with both 32-bit and 64-bit DVDs.
http://tinyurl.com/nbbnuf

Ex

andyweb79
22-07-2009, 17:04
Ho portatile con T5500 e 2 gb di ram, hdd da 80 gb. Ho installato "Seven" nel fine settimana, ho saltato la generazione Vista, e venendo da XP Sp3, mi pare che il portatile sia rinato. Ho solo dovuto cercare i realtek per la scheda audio in quanto solo da poco sono stati resi compatibili. Lo tengo su fino a settembre/ottobre quando venderò il portatile per assemblarmi il nuovo pc.

Ora mi chiedevo, "Seven" girerà bene anche sui netpc ? Qualcuno lo ha già provato ? Siccome volevo prendere un net pc da affiancare il futuro pc fisso, mi sarebbe piaciuto avere i due SO uguali.

Raven
22-07-2009, 17:09
enterprise è destinata alle aziende che hanno decine di pc... è uguale alla ultimate, la quale è destinata agli utenti consumer....

Sì scusa... intendevo la professional! :doh:

Raven
22-07-2009, 17:11

Ex

Grazie per il chiarimento

/OT

Ma perché mettete questi link "strani" invece del link diretto?!... :stordita:

conan_75
22-07-2009, 17:45
su Technet il 6 o 7 Agosto sarà disponibile la RTM e che "La versione RTM è la versione che verrà ceduta agli OEM per l'installazione sui PC. Questo codice verrà rilasciato in un momento diverso da quello della disponibilità su Technet e MSDN, presumibilmente pochi giorni prima." Poi dice "Inoltre, a partire dal prossimo 1 ottobre sarà disponibile la versione RTM in lingua italiana." ?!?!?! Ripeto ?!?!?!
Perchè mai agli OEM la RTM solo in inglese? Oppure perchè, se è già disponibile la localizzazione in italiano (come sono convinto), tenerla in frigo su Technet fino ad ottobre?
Mi sfugge la politica della cosa.... come anche questo balletto di date, ore, anniversari e compleanni. :D "negli uffici di Redmond non ci sarà nessuno che tiene i piedi appoggiati a terra":D

1 Ottobre è ovviamente impossibile: non ci sarebbe il tempo materiale per installare il S.O. sui pc che dovranno essere sugli scaffali il day one.
Ricordiamoci inoltre che la RTM deve essere masterizzata per stare sugli scaffali...e al primo ottobre è già in magazzino nei maxistore...altro che RTM ;)

tiger88
22-07-2009, 17:48
Ho portatile con T5500 e 2 gb di ram, hdd da 80 gb. Ho installato "Seven" nel fine settimana, ho saltato la generazione Vista, e venendo da XP Sp3, mi pare che il portatile sia rinato. Ho solo dovuto cercare i realtek per la scheda audio in quanto solo da poco sono stati resi compatibili. Lo tengo su fino a settembre/ottobre quando venderò il portatile per assemblarmi il nuovo pc.

Ora mi chiedevo, "Seven" girerà bene anche sui netpc ? Qualcuno lo ha già provato ? Siccome volevo prendere un net pc da affiancare il futuro pc fisso, mi sarebbe piaciuto avere i due SO uguali.
sui net sono sempre meglio distro linux, perché consumano molta meno batteria e risorse e per quello che ci si deve fare con un net, linux và benissimo...:cool:

ps:io consiglio Ubuntu

nitroin
22-07-2009, 17:55
sui net sono sempre meglio distro linux, perché consumano molta meno batteria e risorse e per quello che ci si deve fare con un net, linux và benissimo...:cool:

Oddio, hanno molti altri pro le distro linux, ma non sicuramente quello di un risparmio energetico sempre efficiente.

mjordan
22-07-2009, 17:56

Ex

Meglio cosi. :D
Aggiungo che Windows 7 è l'ultima versione di Windows ad essere disponibile a 32 bit. Dalla prossima non ci sarà piu' problema. O mangi i 64 bit o ti butti dalla finestra. :D

mjordan
22-07-2009, 17:57
Oddio, hanno molti altri pro le distro linux, ma non sicuramente quello di un risparmio energetico sempre efficiente.

Il risparmio energetico è sempre efficiente. E l'utente che non è sempre capace.

A bhè allora la usiamo tutti. :asd:

floola
22-07-2009, 18:13
Teorema:

Aggiungo che Windows 7 è l'ultima versione di Windows ad essere disponibile a 32 bit. Dalla prossima non ci sarà piu' problema. O mangi i 64 bit o ti butti dalla finestra. :D

Corollario:
Era ora! :D

mjordan
22-07-2009, 18:23
Grazie per il chiarimento

/OT

Ma perché mettete questi link "strani" invece del link diretto?!... :stordita:

Perchè fa figo, in realtà i tinyurl sono il cancro del web.

Raven
22-07-2009, 18:28

ok... ma l'utilità?! :fagiano:

mjordan
22-07-2009, 18:29
1 Ottobre è ovviamente impossibile: non ci sarebbe il tempo materiale per installare il S.O. sui pc che dovranno essere sugli scaffali il day one.
Ricordiamoci inoltre che la RTM deve essere masterizzata per stare sugli scaffali...e al primo ottobre è già in magazzino nei maxistore...altro che RTM ;)

Certo però ti ricordo che RTM e retail non sono la stessa cosa. Sono entrambe versioni finalizzate del sistema ma la versione retail potrebbe contenere di default nell'ISO già qualche patch che con la RTM invece te la devi scaricare via WU. Quindi non è detto che la retail sia una RTM masterizzata. E' tutto da vedere.

conan_75
22-07-2009, 18:29

Dopo mesi non l'ho ancora capito, penso che conti il numero degli accessi...

658290
22-07-2009, 18:30
Non so se ho scoperto l'acqua calda (forse si ;) ), ma spero di poter far felici tutti quelli che, come me, orfani della mancanza di un client mail e che preferivano usare il "vecchio" windows mail al posto del windows live mail (o migrare a thunderbird...)!

Come per gli altri programmi (moviemaker ecc) confermo che, per continuare ad usare il vecchio windows mail, basta copiare la cartella da una installazione di vista, e incollarla nella cartella programmi di seven.

Funziona alla grande! :D :D :D

floola
22-07-2009, 18:31

Di accorciare gli indirizzi web.

Di fatto, sono una roba che servirebbe solo il 10% delle volte in cui viene usata :fagiano:

john18
22-07-2009, 18:41

Io sinceramente non capisco tutto questo mistero da parte di microsoft...Da un'informazione e ne tralascia altre 3-4,fondamentali!

Andiamo di ipotesi,la rtm sarà data agli oem qualche giorno prima,e naturalmente chi deve preparare i portatili e non solo in Italia non credo gli venga data la rtm in inglese.

Questo implica che il 6 agosto oltre alla rtm,gli abbonati dovrebbero trovare anche il loro bel LP localizzato. Il problema incomprensibile è per quale motivo dovrebbe uscire la iso localizzata,due mesi dopo,se gia gli oem ce l'hanno localizzata.

Che razza di politica è?:stordita:

ExAuter
22-07-2009, 18:47
In realtà è solo ed esclusivamente per pigrizia (mia) e comodità (presunta, evidentemente, anche di chi legge).

http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/13/update-on-windows-7-rtm.aspx

Il "cancro del web", a mio modo di vedere, è ben altro.

A titolo di esempio, ai primi posti, io ci metterei la disinformazione ma se non sono graditi, non è un problema, figuriamoci ;)

Ex

mjordan
22-07-2009, 18:56
A titolo di esempio, ai primi posti, io ci metterei la disinformazione ma se non sono graditi, non è un problema, figuriamoci ;)

Ex

Già è proprio la disinformazione, infatti. I tinyurl invalidano tutto il lavoro di indicizzazione delle informazioni fatto dai motori di ricerca. Scrivi tinyurl in un motore di ricerca e vedi che dopo le prime pagine che ne parlano, escono tutti link a caso di gente che lo usa, senza nessun criterio di "informazione". Non solo, si rendono dipendenti le informazioni da un servizio. Domani tinyurl fallisce e tutti i link postati in rete non servono piu' a nulla.

Nemmeno se cliccare su un link implichi scriverlo a mano. E' semplicemente una moda, perchè di comodo non ha nulla. Un click è un click, sia che il link sia da due pagine, sia che sia una stringa da 5 caratteri. Non è nemmeno piu' comodo nel postarlo, un'URL, perchè in genere un'URL lo copi e lo incolli. Non ci passa nessuna differenza nei due casi ;) Terzo problema, non danno idea di cosa si andrà a visitare perchè il dominio non è accessibile. Questo nel lungo periodo nuoce, perchè magari il nome del sito rimane ma il dominio cambia. Con tinyurl non ho la possibilità di sapere cosa si stava linkando. Quarto, non ha inventato nulla perchè l'HTML ha inventato il concetto di descrizione di un'URL se si vuole abbreviare, pur senza minare la visibilità del dominio.
E piu' pratico dire "Clicca qui (http://www.idsoftware.com)" che dire "Vai su http://tinyurl.com/cjssu"
Non è forse il concetto base di hyperlink? :mbe:
Quinto problema, piu' tinyurl possono corrispondere a un solo dominio.

Il caos. Le mode sono sempre una brutta cosa, lo sostengo cecamente.

ExAuter
22-07-2009, 19:01
CUT

:bandierabianca:

L'ho già alzata accogliendo il Vs. gentile invito, non infierire ;)

Ex

conan_75
22-07-2009, 19:05
Qui (http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/13/update-on-windows-7-rtm.aspx)

Avete visto?
Ancora più corto!!

:D:D

dovella
22-07-2009, 19:57
Già è proprio la disinformazione, infatti. I tinyurl invalidano tutto il lavoro di indicizzazione delle informazioni fatto dai motori di ricerca. Scrivi tinyurl in un motore di ricerca e vedi che dopo le prime pagine che ne parlano, escono tutti link a caso di gente che lo usa, senza nessun criterio di "informazione". Non solo, si rendono dipendenti le informazioni da un servizio. Domani tinyurl fallisce e tutti i link postati in rete non servono piu' a nulla.

Nemmeno se cliccare su un link implichi scriverlo a mano. E' semplicemente una moda, perchè di comodo non ha nulla. Un click è un click, sia che il link sia da due pagine, sia che sia una stringa da 5 caratteri. Non è nemmeno piu' comodo nel postarlo, un'URL, perchè in genere un'URL lo copi e lo incolli. Non ci passa nessuna differenza nei due casi ;) Terzo problema, non danno idea di cosa si andrà a visitare perchè il dominio non è accessibile. Questo nel lungo periodo nuoce, perchè magari il nome del sito rimane ma il dominio cambia. Con tinyurl non ho la possibilità di sapere cosa si stava linkando. Quarto, non ha inventato nulla perchè l'HTML ha inventato il concetto di descrizione di un'URL se si vuole abbreviare, pur senza minare la visibilità del dominio.
E piu' pratico dire "Clicca qui (http://www.idsoftware.com)" che dire "Vai su http://tinyurl.com/cjssu"
Non è forse il concetto base di hyperlink? :mbe:
Quinto problema, piu' tinyurl possono corrispondere a un solo dominio.

Il caos. Le mode sono sempre una brutta cosa, lo sostengo cecamente.

In realtà io uso questi link "corti" perché su Twitter i caratteri sono limitati a 140 come un SMS.
Di conseguenza per far girare e rigirare le notizie bisogna per forza usare questa metodolologia , ed avendo solo piccoli spazi di tempo per poter postare mi agevola parecchio incollare quello che ho già creato in precedenza.
Tutto qua

ezio
22-07-2009, 20:36
Piccola cortesia: almeno per i link ai post e i thread del forum che inserite nel forum stesso, vanno usate le procedure standard (link completo o accorciato tramite il tag ciò che volete far apparire (link intero))

Non so se ho scoperto l'acqua calda

Segnalo che anche l'ottimo Windows Calendar di Vista funziona su 7 copiando il relativo file "%ProgramFiles%\Windows Calendar\wincal.exe"
http://img32.imageshack.us/img32/2347/catturatex.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/catturatex.jpg/)

dovella
22-07-2009, 20:49
Tra meno di un ora.................... stay tuned.....

john18
22-07-2009, 20:52
Cioè?:stordita:

dovella
22-07-2009, 20:53

Cioè tra meno di un ora...... stay tuned....

floola
22-07-2009, 20:54

La fumata bianca...

http://aovestdipaperino.com/Fumata%20bianca%2022%20Luglio%202009%209.54AM.jpg

...del povero cervello di dovella, visto quante volte il suo padrone ha annunciato la RTM su Twitter negli ultimi giorni :asd:

Giustaf
22-07-2009, 20:58
A bhè allora la usiamo tutti. :asd:
che cattivo! :D
verrà annunciata la rtm?? :confused: :mc:

cajenna
22-07-2009, 20:58
In "dovella" we trust!

Speriamo siano buone notizie,io sto sveglio e tuned,ma....domenico attennto...i will randell you.:p

dovella
22-07-2009, 21:07
La fumata bianca...

http://aovestdipaperino.com/Fumata%20bianca%2022%20Luglio%202009%209.54AM.jpg

...del povero cervello di dovella, visto quante volte il suo padrone ha annunciato la RTM su Twitter negli ultimi giorni :asd:

Floo la Build che ho mensionato una 20 di pagine fa resta quella quindi niente errori.

Il mio messaggio è .tra meno di un ora... stay tuned

mjordan
22-07-2009, 21:10

Io tra meno di un'ora devo andare a comprare le sigarette, visto che parliamo di fumate...
Sempre di fumate, ho appena perso il mio primo incontro di torneo a Street Fighter IV.

floola
22-07-2009, 21:10
Floo la Build che ho mensionato una 20 di pagine fa resta quella quindi niente errori.

Scherzavo, dové, neh :D

E per il tuo percorso verso l'abbandono del fumo, non leggere il messaggio di mjordan :asd:

cajenna
22-07-2009, 21:11
Io tra meno di un'ora devo andare a comprare le sigarette, visto che parliamo di fumate...
Sempre di fumate, ho appena perso il mio primo incontro di torneo a Street Fighter IV.

Finalmente un altro smokers...:mano:

dovella
22-07-2009, 21:15
Finalmente un altro smokers...:mano:

Voglio smettere di fumare , ,intanto

http://i29.tinypic.com/aaw2ok.png (http://www.youtube.com/watch?v=7pfkrRIFjY4&feature=related)

Clicca per ascoltare la ma musica-- aiuta a risolvere il mistero

manca mezz ora?? Forse.......ZZZzzz

-----------
Inganniamo l attesa

Great video on Migrating from XP to Windows 7 on Microsoft Springboard http://bit.ly/2bSrF ^AT

Children of Bodom
22-07-2009, 21:31
Cioè tra meno di un ora...... stay tuned....meno di un ora è passata xD

anbotta
22-07-2009, 21:34
confermato........sono le 22:34 ed è ufficiale, tra 6 minuti......................

dovella
22-07-2009, 21:37
confermato........sono le 22:34 ed è ufficiale, tra 6 minuti......................

comincino a rullare i tamburi Mr. Anbotta che dici ?? :D

anbotta
22-07-2009, 21:38
comincino a rullare i tamburi Mr. Anbotta che dici ?? :D

mancano 2 minuti............inizia a scaldare tamburi e trombe!

daniele.g
22-07-2009, 21:39
dai che stiamo tutti in ansia!!!! ;)

22-07-2009, 21:39
un minutino...

floola
22-07-2009, 21:40
RTM!

anbotta
22-07-2009, 21:41
andate subito su www.mclips.it

è fatta !

cajenna
Nel frattempo ho aggiornato il bios di una K8N-E DeLuxe all'ultima beta della asus e il Cn'Q di vista funziona.......con questo intendo dire che non so più che fare per ingannare la fremente attesa.....:D

Life bringer
Noi la vogliamo su technet se no è uselss :asd:

dovella
andate subito su www.mclips.it

è fatta !

AUGURIII A TUTTII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://i30.tinypic.com/97io9c.jpg

ED AUGURI AL TEAM DI MICROSOFT ITALIA SU MCLIPS

Lesto_Fante
22-07-2009, 21:46
bella finalmente!!!!
Non vedo l' ora di averlo!! però in ita :mc:

confermata RTM anche qua quindi è veramente ufficiale!!!

http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/22/windows-7-has-been-released-to-manufacturing.aspx

orsogrigioita
22-07-2009, 21:51
Adesso non ci resta che cominciare ad aspettare il SP1 :p

floola
22-07-2009, 21:52

Mi dicono che un certo Yeppala si occupa dei countdown per i Service Pack :asd:

dovella
22-07-2009, 21:55
PS. per lasciare un messaggio di auguri su Mclips non richiede registrazione

floola
22-07-2009, 21:56

Già lasciato, dové :fagiano:

orsogrigioita
22-07-2009, 21:57

Dopo essere stati fedeli a MS usando Vista fin dall'inizio contro tutto il FUD e contro le lacune ante SP1...dopo aver testato la beta di WIN7 e la RC e aver mandato tonnellate di feedback...credo (Dovella non volermene) che gli auguri e i ringraziamenti spettano a noi!

floola
22-07-2009, 21:59
Dopo essere stati fedeli a MS usando Vista fin dall'inizio contro tutto il FUD e contro le lacune ante SP1...dopo aver testato la beta di WIN7 e la RC e aver mandato tonnellate di feedback...credo (Dovella non volermene) che gli auguri e i ringraziamenti spettano a noi!

La versione RTM arriva dopo due step fondamentali quali la Beta e la RC che hanno visto soprattutto VOI come protagonisti. E' stato infatti anche grazie alle migliaia di feedback ricevuti da 10 milioni di utenti, che hanno deciso di testare il prodotto, che Windows 7 sarà un sistema operativo più affidabile, semplice, intuitivo e sicuro.

Come non mai, gli utenti finali hanno giocato una partita fondamentale nello sviluppo di Windows, offrendo i loro feedback er realizzare un sistema operativo in linea con le loro aspettative.

Più di così, volevate Ballmer a casa vostra a ringraziarvi di persona? :Prrr:

DOVELLA, IL BALLO DELLA BANANA...

ezio
22-07-2009, 22:00
http://www.readyset7.com/

http://img269.imageshack.us/img269/4115/winoer.jpg

orsogrigioita
22-07-2009, 22:01
Più di così, volevi Ballmer a casa tua a ringraziarti di persona? :Prrr:

No guarda ho altri gusti...mi bastava una copia gratuita di Windows7 autografata! :D

P.S.: ci mancherebbe altro che non lo riconoscano...hanno avuto manodopera gratis in giro per il mondo che gli ha tolto molte castagne dal fuoco!

floola
22-07-2009, 22:03
No guarda ho altri gusti...mi bastava una copia gratuita di Windows7 autografata! :D

P.S.: ci mancherebbe altro che non lo riconoscano...hanno avuto manodopera gratis in giro per il mondo che gli ha tolto molte castagne dal fuoco!

Beh, dai, lo paragoni ad un lavoro... Per me è stato un piacere, invece, poter in qualche modo contribuire nel mio piccolo. E immagino che tanti altri pensino la stessa cosa. I ringraziamenti sono dovuti, ma non è stato un lavoro, è stato un piacere :)

john18
22-07-2009, 22:04
Porc...non volevo leggere ma il mio occhio è caduto su una frase ben precisa!

"all languages of that build completed".

Il mistero si infittisce...:stordita:

anbotta
22-07-2009, 22:04
ragazzi un pò di fonti ufficiali:

forum MClips (http://www.mclips.it/archive/2009/07/22/windows-7-rtm-pronti-a-partire.aspx)

neowin.net (http://www.neowin.net/news/main/09/07/22/microsoft-announces-windows-7-rtm-at-mgx)

arstechnica.com (http://arstechnica.com/microsoft/news/2009/07/microsoft-windows-7-is-done-on-its-way-to-manufacturers.ars)

microsoft PressPass (http://www.microsoft.com/Presspass/press/2009/jul09/07-22Windows7RTMPR.mspx)

ciao!!!!

dovella
22-07-2009, 22:07
Windows 7 RTM'd! Distinguished Engineer Michael Fortin on Windows 7 Efficiency on Channel9 - http://ch9.ms/A8OB #windows

orsogrigioita
22-07-2009, 22:07
Beh, dai, lo paragoni ad un lavoro... Per me è stato un piacere, invece, poter in qualche modo contribuire nel mio piccolo. E immagino che tanti altri pensino la stessa cosa. I ringraziamenti sono dovuti, ma non è stato un lavoro, è stato un piacere :)

Piano floola...Windows7 lo pagherai....Non farti prendere troppo dall'emozione. Addirittura definire un piacere contribuire alle entrate di denaro futuro di MS. Il tuo discorso avrebbe senso se stessimo parlando di Open source.
Anch'io sono contento di aver contribuito perchè è ovvio che avere sistemi operativi migliori è meglio per tutti ma non dimenticarti che MS non è una ONLUS e non abbiamo contribuito a curare una malattia.

floola
22-07-2009, 22:10
Piano floola...Windows7 lo pagherai....Non farti prendere troppo dall'emozione. Addirittura definire un piacere contribuire alle entrate di denaro futuro di MS. Il tuo discorso avrebbe senso se stessimo parlando di Open source.
Anch'io sono contento di aver contribuito perchè è ovvio che se avere sistemi operativi migliori è meglio per tutti ma non dimenticarti che MS non è una ONLUS e non abbiamo contribuito a curare una malattia.

Non sto dicendo di essere contento di pagare, sto dicendo di essere contento di aver dato un contributo nello sviluppo ;) La Microsoft non è una ONLUS, lo so benissimo. E posso sempre decidere di non comprarlo, 7; Vista è ancora buono. Ma nel frattempo ho contribuito anch'io, con i miei feedback (nella Beta, nella RC non ho avuto occasione di ricorrere allo strumento praticamente), allo sviluppo di 7.

-Mirco-
22-07-2009, 22:10
Anch'io sono contento di aver contribuito perchè è ovvio che avere sistemi operativi migliori è meglio per tutti ma non dimenticarti che MS non è una ONLUS e non abbiamo contribuito a curare una malattia.
quotone :asd:

orsogrigioita
22-07-2009, 22:11
Porc...non volevo leggere ma il mio occhio è caduto su una frase ben precisa!

"all languages of that build completed".

Il mistero si infittisce...:stordita:

Pazienza...di misteri sulle date ultimamente ne abbiamo sentiti tanti in questo forum. L'importante è che vengano publicate "in tempo" su TN ;)

dovella
22-07-2009, 22:13
Pazienza...di misteri sulle date ultimamente ne abbiamo sentiti tanti in questo forum. L'importante è che vengano publicate "in tempo" su TN ;)

Ho scritto io mai qualcosa di sbagliato?

orsogrigioita
22-07-2009, 22:15

Ovviamente no :D

john18
22-07-2009, 22:15

Vabè in inglese mi stà bene ma in italiano è ancora meglio.:ciapet:

john18
22-07-2009, 22:16

Se andiamo un pò indietro qualcosa la troviamo di certo...:asd:

floola
22-07-2009, 22:19
La versione RTM arriva dopo due step fondamentali quali la Beta e la RC che hanno visto soprattutto VOI come protagonisti. E' stato infatti anche grazie alle migliaia di feedback ricevuti da 10 milioni di utenti, che hanno deciso di testare il prodotto, che Windows 7 sarà un sistema operativo più affidabile, semplice, intuitivo e sicuro.
Come non mai, gli utenti finali hanno giocato una partita fondamentale nello sviluppo di Windows, offrendo i loro feedback er realizzare un sistema operativo in linea con le loro aspettative.
[...]
Desideriamo inoltre ringraziare gervi, alias pinko76 su E7, per il suo notevole contributo. Notevole in tutti i sensi, soprattutto di quantità di feedback e e-mail a Steven Sinofsky.

:asd:

Giustaf
22-07-2009, 22:20
Vabè in inglese mi stà bene ma in italiano è ancora meglio.:ciapet:

quoterrimo! :sborone:

la voglio! :mad: ORA! :mad: :mad:

john18
22-07-2009, 22:24
:asd:

Un mito quell'uomo.:asd:

alex783
22-07-2009, 22:32
Ma si può essere così sfigati??? a me l'abbonamento TN scade il 4 Agosto! :cry: :cry: :cry:

alethebest90
22-07-2009, 22:32
anche amd ci rliascia i propri driver per windows 7 RTM !!!

direttamente dalle relase notes dei catalyst 9.7

AMD has delivered its first official unified WHQL certified graphics driver designed for
the Windows 7 RTM (Release To Manufacturing)

Pr|ckly
22-07-2009, 22:37
anche amd ci rliascia i propri driver per windows 7 RTM !!!

direttamente dalle relase notes dei catalyst 9.7

AMD has delivered its first official unified WHQL certified graphics driver designed for
the Windows 7 RTM (Release To Manufacturing)

Ecco spiegato il motivo del ritardo.

Auguri comunque e buon Windows Seven a tutti.

robertogl
22-07-2009, 22:44
era ora!! :cincin: :yeah:
tra l'altro è già cambiato il titolo della discussione,ma tanto domani un numero imprecisabile di utenti verrà qui a chiedere quando uscirà l'RTM :O :doh:

Phoenix Fire
22-07-2009, 23:02
qualcuno sa percaso dove trovare driver per asus p5e con x38 e ichr9 per 7x64??

asterixb
22-07-2009, 23:03
ok rtm ma la versione è la:Build 7600.16385 ???????

Kundalini
22-07-2009, 23:05
era ora!! :cincin: :yeah:
tra l'altro è già cambiato il titolo della discussione,ma tanto domani un numero imprecisabile di utenti verrà qui a chiedere quando uscirà l'RTM :O :doh:

comincio io :stordita: a quando la RTM in italiano? che in tutti questi post non ci sto capendo niente :fagiano:

@ndrey
22-07-2009, 23:09
comincio io :stordita: a quando la RTM in italiano? che in tutti questi post non ci sto capendo niente :fagiano:

Blog Team TechNet Italia: (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/22/windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-release-to-manufacturing.aspx)
1 ottobre: disponibilità delle ISO in tutte le lingue su tutti i canali di distribuzione citati e per tutte le tipologie di clienti citate..

Kundalini
22-07-2009, 23:12
Blog Team TechNet Italia: (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/22/windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-release-to-manufacturing.aspx)
1 ottobre: disponibilità delle ISO in tutte le lingue su tutti i canali di distribuzione citati e per tutte le tipologie di clienti citate..

grazie ;)... :D a momenti fanno scadere il trimestre :ciapet:

wolf3d2
22-07-2009, 23:19

volevo solo precisare che il comunicato originale in inglese dice "by October, 1", cioè che entro il 1° Ottobre avremo tutte le lingue disponibili per il download su technet...
immagino che quindi sia probabile che alcune arrivino anche prima, visto che l'italiano è nella wave1 (abbastanza tra le prime direi) spero che arrivi anche ad inizio settembre (visto che poi mi scade la sottoscrizione :))

conan_75
22-07-2009, 23:24
Ma la ultimate inglese avrà la possibilità di scaricare i language pack come per la RC?

wolf3d2
22-07-2009, 23:25
Ma la ultimate inglese avrà la possibilità di scaricare i language pack come per la RC?

direi proprio di si ;)

@ndrey
22-07-2009, 23:29

Secondo me i language pack andranno in up con RTM in Inglese..
1 ottobre (o entro 1 ottobre) disponibilità delle ISO in tutte le lingue..
Vedremmo :stordita:

Children of Bodom
22-07-2009, 23:32
Ma la ultimate inglese avrà la possibilità di scaricare i language pack come per la RC?certo,come si può fare con vista ultimate si fa anche con questo

conan_75
22-07-2009, 23:35
direi proprio di si ;)

Sinceramente io volevo testare la Home Premium...a questo punto devo prendere obbligatoriamente la Ultimate :rolleyes:
Mi rode dover formattare ogni paio di mesi, l'unica botta di culo è che l'abbonamento mi scade il 5 ottobre e faccio a tempo a prendere la iso localizzata, sempre che non cambi qualcosa.

conan_75
22-07-2009, 23:37
E se....scarico la iso generica, la attivo come ultimate, scarico il LP e poi metto un seriale della home premium rimarrà la lingua ITA?

wolf3d2
22-07-2009, 23:38
butto li una domanda: ma per chi grazie alla sottoscrizione technet avrà disponibili le licenze per windows 7, sarà possibile in qualche modo ordinare il dvd originale pagando solo le spese di spedizione?

wolf3d2
22-07-2009, 23:40
E se....scarico la iso generica, la attivo come ultimate, scarico il LP e poi metto un seriale della home premium rimarrà la lingua ITA?

una volta che la attivi (o anche solo la installi) come ultimate non penso tu possa poi effettuare il downgrade alla home premium, dovrebbero essere possibili solo upgrade

...penso che però si troverà un modo per installare i LP anche sulle altre versioni

signo3d
22-07-2009, 23:51

L'importnate è che non sia dopo il 1 ottobre.
A noi technet scade il 5 l'abbonamento vero? :D

EDIT
non avevo ancora letto che era uscita, anche se le 2 pagine mi facevano sospettare :asd:

Bene cosi :winner:

robertogl
23-07-2009, 06:29
L'importnate è che non sia dopo il 1 ottobre.
A noi technet scade il 5 l'abbonamento vero? :D

EDIT
non avevo ancora letto che era uscita, anche se le 2 pagine mi facevano sospettare :asd:

Bene cosi :winner:

a me il 5 ottobre...:D

dovella
23-07-2009, 06:36
http://tinyurl.com/nhmqxy - Windows 7 RTM sign-off Video

funboy.intel
23-07-2009, 06:38
Scrivo principalmente per iscrivermi, e per fare i complimenti a dovella per l'ottimissimo lavoro!

ci tengo a precisare che dall'uscita della rc1 7100 la installo a destra e a manca su ogni pc che assemblo per i miei clienti e alcuni utonti sia in 32 e 64 bit

ancora deve tornare il primo a lamentarsi :D

vs0587
23-07-2009, 07:42
Scrivo principalmente per iscrivermi, e per fare i complimenti a dovella per l'ottimissimo lavoro!

ci tengo a precisare che dall'uscita della rc1 7100 la installo a destra e a manca su ogni pc che assemblo per i miei clienti e alcuni utonti sia in 32 e 64 bit

ancora deve tornare il primo a lamentarsi :D

Complimenti.... :D Molto onesto..

Extrema Ratio
23-07-2009, 08:06
Perdonate la mia ignoranza, ho comprato da pochissimi giorni un laptop acer 3810t e un mio amico ha asfaltato subito vista per mettere w7 il quale si è scaricato i driver in totale autonomia a differenza di xp con il quale ero abituato. Quel che vorrei sapere è se non devo più preoccuparmi di tener aggiornati i driver perchè ci pensa w7 in automatico oppure no.
Anticipatamente ringrazio.:)

Raven
23-07-2009, 08:10
/OT

Com'è che qua dentro siete tutti iscritti TN?! :stordita: .... mi sono perso una promozione estiva di abbonamenti gratuiti?! :sofico:

FulValBot
23-07-2009, 08:11
no io nno lo sono... non ho soldi da spendere.

ezio
23-07-2009, 08:12
Perdonate la mia ignoranza, ho comprato da pochissimi giorni un laptop acer 3810t e un mio amico ha asfaltato subito vista per mettere w7 il quale si è scaricato i driver in totale autonomia a differenza di xp con il quale ero abituato. Quel che vorrei sapere è se non devo più preoccuparmi di tener aggiornati i driver perchè ci pensa w7 in automatico oppure no.
Anticipatamente ringrazio.:)
Per i primi tempi, se necessiti di assoluta stabilità, ti conviene forse restare con i driver integrati di Windows e aggiornarli tramite Windows Update in attesa che quelli proprietari siano sufficientemente maturi (ma molti lo sono già grazie allo sviluppo profuso in Vista).

In linea di massima, comunque, è opportuno utilizzare gli ultimi driver scaricati direttamente dal sito del produttore della periferica.

I soliti sospetti
23-07-2009, 08:25
Beh... presumo che lo avrà detto ai clienti che non si tratta di versione definitiva e soprattutto a scadenza.

signo3d
23-07-2009, 08:28
/OT

Com'è che qua dentro siete tutti iscritti TN?! :stordita: .... mi sono perso una promozione estiva di abbonamenti gratuiti?! :sofico:

Si,la te la sei persa :D

no io nno lo sono... non ho soldi da spendere.

Neanche noi http://www.italyteamforum.net/forums/images/smilies/rincoht4.gif

wgator
23-07-2009, 08:28

Non c'è nulla di male se non la fa pagare e avverte i suoi clienti che si tratta di una versione di prova con scadenza, anzi... Microsoft stessa incoraggia a diffondere la RC di W7!

Raven
23-07-2009, 08:29
Si,la te la sei persa :D

Ma sul serio?!?! :eek:

dovella
23-07-2009, 08:37
Download the Bing Windows 7 Theme (http://www.ithinkdiff.com/download-the-bing-windows-7-theme/)

An Easy Way to Create a Bootable USB Drive for Windows 7 http://is.gd/1IvxP

nitroin
23-07-2009, 08:43
An Easy Way to Create a Bootable USB Drive for Windows 7 http://is.gd/1IvxP

Usando 'diskpart' da cmd con i seguenti comandi si fa in un attimo:

>> diskpart
>> list disk
>> select disk #
>> clean
>> create partition primary
>> active
>> format fs=fat32 quick
>> assign

Lesto_Fante
23-07-2009, 08:44
esatto :asd:
Mi dicono che un certo Yeppala si occupa dei countdown per i Service Pack :asd:
non nominatemi Yeppala che sennò inizia il countdown pure qua :D
Ma si può essere così sfigati??? a me l'abbonamento TN scade il 4 Agosto! :cry: :cry: :cry:
non ho parole veramente......XD cmq a me non arriva neanche ai primi di ottobre quindi niente ita.......
ringrazio il link!!!
butto li una domanda: ma per chi grazie alla sottoscrizione technet avrà disponibili le licenze per windows 7, sarà possibile in qualche modo ordinare il dvd originale pagando solo le spese di spedizione?
cè una discussione riguardo a TechNet cmq dipende da come saranno le licenze prese dal contratto TechNet !

/OT

loool eh si ti sei proprio perso una gran bella promo!

Raven
23-07-2009, 08:51
loool eh si ti sei proprio perso una gran bella promo!

ma porc... che sfiga... :fagiano:

Giustaf
23-07-2009, 09:08
Ma sul serio?!?! :eek:

purtropp si :( ...io l'ho fatta per fortuna! ma se non seguivo questo thread col cacchio che l'avrei saputo!

dovella
23-07-2009, 09:13
new ATI Catalyst 9.7 drivers released today with full support for WDDM 1.1 http://is.gd/1IzHz

X666X
23-07-2009, 09:18
ma porc... che sfiga... :fagiano:

a chi lo dici.. non hai idea di quanto sto a rosicare...

comunque iso complete localizzate dal 6 ottobre.....

:sofico:

Nosf3r
23-07-2009, 09:33
Download the Bing Windows 7 Theme (http://www.ithinkdiff.com/download-the-bing-windows-7-theme/)

Che cuul quel tema :D :D

Lesto_Fante
23-07-2009, 09:36

:sofico:

noo scherziamo? l' abbonamento m iscade il 5 ottobre.......

cmq rosicare non serve a nulla ormai....:fagiano:

Lesto_Fante
23-07-2009, 09:39
EDIT

X666X
23-07-2009, 09:42
noo scherziamo? l' abbonamento m iscade il 5 ottobre.......

cmq rosicare non serve a nulla ormai....:fagiano:

tranquillo, sto scherzando :p ( sdrammatizzando più che altro :D )

Ippo 2001
23-07-2009, 09:44

a chi loi dici a me scade il 5 ottobre :muro: :muro: :muro:

Lesto_Fante
23-07-2009, 09:50

dai ma nn leggi? ha detto sopra che scherzava :asd:
cmq iso in ITA dall 1 ottobre in poi.
quindi....
cmq cè il 3d di technet qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014349

X666X
23-07-2009, 09:54

era una battuta come lo devo dire?? :fagiano:

ChriD
23-07-2009, 10:09
C'è un tizio su un blog che ha detto (ma nn credo sia vero) di aver letto su un forum msdn un programmatore che ha lavorato a windows 7 che la .16385 non è la RTM ma solo una pre-RTM e che il 6 agosto su Technet verrà distribuita la vera RTm ossia la .16386

Vi cito le sue testuali parole
◦Build 6.1.7600.16386: è la RTM che va in gold, a differenza delle due versioni precedenti ha tutti i driver firmati, qualche nuovo wallpaper, suono, icona e qualche fix grafico. Verrà resa disponibile su canali MSDN e TechNet i 6 agosto 2009. La sua produzione di massa inizierà entro il 1 settembre 2009.

La 7600.16385.win7_rtm.090713-1255 e' stata definita PRE-RTM.

Probabilmente è una "boiata" sapendo che ormai il ramo di sviluppo di windows 7 è terminato, ma volevo sapere cosa ne pensavate.....

VegetaSSJ5
23-07-2009, 10:19
C'è un tizio su un blog che ha detto (ma nn credo sia vero) di aver letto su un forum msdn un programmatore che ha lavorato a windows 7 che la .16385 non è la RTM ma solo una pre-RTM e che il 6 agosto su Technet verrà distribuita la vera RTm ossia la .16386

Vi cito le sue testuali parole

Probabilmente è una "boiata" sapendo che ormai il ramo di sviluppo di windows 7 è terminato, ma volevo sapere cosa ne pensavate.....
la build 7600.16385 è la rtm ufficiale. fonte: steve ballmer e Steven Sinofsky.
LINK (http://www.neowin.net/news/main/09/07/22/microsoft-announces-windows-7-rtm-at-mgx)

dovella
23-07-2009, 10:21
la build 7600.16385 è la rtm ufficiale. fonte: steve ballmer e Steven Sinofsky.
LINK (http://www.neowin.net/news/main/09/07/22/microsoft-announces-windows-7-rtm-at-mgx)

L avrò postato una 20 di pagine fa.
Non capisco perché si vada ancora avanti con queste single

Nosf3r
23-07-2009, 10:36
L avrò postato una 20 di pagine fa.
Non capisco perché si vada ancora avanti con queste single

Probabilmente per avere conferma di ciò che si scarica per altre vie diverse dalle ufficiali

ezio
23-07-2009, 10:40
...e il forum non è la sede per queste "problematiche" ;)

Nosf3r
23-07-2009, 10:42
...e il forum non è la sede per queste "problematiche" ;)

Appunto! Ma sai quando ti chiedono delle cose postate pagine fa... boh... qualcosa puzza! comunque... sfornate altre notizie va che sono qui che sto consumando il tasto F5 :D

dovella
23-07-2009, 11:09
Our Next Engineering Milestone: RTM (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2009/07/22/our-next-engineering-milestone-rtm.aspx)

john18
23-07-2009, 11:21
Mi è venuto un dubbio...Se c'è un periodo di prova di 30 giorni,è illegale scaricare la iso da altre fonti?

Cioè finchè non si tocca e si usufruisce del periodo di valutazione non credo ci sia nulla di illegale.:boh:

dovella
23-07-2009, 11:23
Sinofsky annuncia in video (http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/22/sneak-peek-at-the-rtm-announcement.aspx)

plata
23-07-2009, 11:34
La RTM già trapelata nel mese di luglio è quella definitiva o ci saranno cambiamenti con la finale OEM prevista per il pubblico?

Nosf3r
23-07-2009, 11:35
Sinofsky annuncia in video (http://windowsteamblog.com/blogs/windows7/archive/2009/07/22/sneak-peek-at-the-rtm-announcement.aspx)

Da notare l'urlo di Ballmer :D

VegetaSSJ5
23-07-2009, 11:36
La RTM già trapelata nel mese di luglio è quella definitiva o ci saranno cambiamenti con la finale OEM prevista per il pubblico?
guarda qualche post dietro...

Nosf3r
23-07-2009, 11:36

Si sarà tutto un altro sistema operativo! :D

Torpedo
23-07-2009, 11:39
Mi è venuto un dubbio...Se c'è un periodo di prova di 30 giorni,è illegale scaricare la iso da altre fonti?

Cioè finchè non si tocca e si usufruisce del periodo di valutazione non credo ci sia nulla di illegale.:boh:

Scusami, in che senso ? Da dove la scaricheresti ???

john18
23-07-2009, 11:42

Leggi qua...

http://www.neowin.net/news/main/09/07/22/microsoft-announces-windows-7-rtm-at-mgx

L'ultima parte.;)

john18
23-07-2009, 11:43
Scusami, in che senso ? Da dove la scaricheresti ???

Non ho detto che la scarico io,mi riferivo all'atto in se.:)