View Full Version : Win 7 [Thread Generale] Rilasciata ISO del SP1 (7601.17514.101119-1850)
Voci interne a Microsoft confermano che è stato leakato il video del ballo di Dovella.
Chi acquisterà una licenza Retail di 7 in prevendità riceverà direttamente a casa copia con firma autografa del video.
:asd:
Ballo che?
Voci interne a Microsoft confermano che è stato leakato il video del ballo di Dovella.
Chi acquisterà una licenza Retail di 7 in prevendità riceverà direttamente a casa copia con firma autografa del video.
Lo comprerei solo per quello!!! :D :sofico:
Ti segnalo per invidia....:p
Nvidia di cosa??? Aspetto che gli SSD arrivino sui 150€ il 128 :D
Ezioooo :eek:
http://www.codinghorror.com/blog/images/dancing-banana.gif
Ma quindi l'annuncio è impellente? Certo che in questo topic non si capisce mai nulla, tutto cifrato :asd:
Voci interne a Microsoft confermano che è stato leakato il video del ballo di Dovella atteso per il rilascio della rtm.
AHhhaaaaaaa , Su torrent è stato rimosso :D
PS. ricevere la fotocopia originale del ballo bisogna avere la copia del preorder Italiano :D :sofico:
http://i30.tinypic.com/5wl1rr.gif
Dové, l'hai promesso su YouTube, non nella confezione di 7. :D
http://twitter.com/dovella
@_paperino farò il ballo della banana su you tube XD!!!!!!GRANDE!!!
Ora balla :D
Dové, l'hai promesso su YouTube, non nella confezione di 7. :D
http://twitter.com/dovella
Ora balla :D
Hanno rimosso il video :asd: Sorry
Hanno rimosso il video :asd: Sorry
Manco l'hai messo :ciapet:
.....:cry: ...vojo il video della "dovella dance"....:cry:
OK l avevo promesso........
Non mi picchiate (http://www.youtube.com/watch?v=TrExDpD2aCc)
OK l avevo promesso........
Non mi picchiate (http://www.youtube.com/watch?v=TrExDpD2aCc)
E invece sì. Non sei tu :O :ciapet:
Beh, torniamo in topic dai ;)
Concordo in pieno.
PS. sapevate che la cartella Games in W 7 è VUOTA ???????????????
Ho perso il solitario :cry:
Concordo in pieno.
PS. sapevate che la cartella Games in W 7 è VUOTA ???????????????
Ho perso il solitario :cry:
Come? Han tolto i giochi??? :mbe:
Nella RC ci sono.
Come? Han tolto i giochi??? :mbe:
Nella RC ci sono.
Infatti :cry: :cry:
PS. parlo di Professional
Vai in Attivazione/disattivazione funzionalità di Windows dal Pannello di Controllo... Non è possibile...
Se hanno tolto pure questa, non lo prendo, troppa roba manca.
PS: e grazie, l'equivalente della Business di Vista, ovvio che siano disattivati di default! :asd:
Però le features dovevano essere incrementali...
PS. parlo di Professional
Su Vista Business i giochi vanno attivati dalle funzionalità aggiuntive di Windows, al 99% è così anche sulla Professional di 7
Vai in Attivazione/disattivazione funzionalità di Windows dal Pannello di Controllo... Non è possibile...
Se hanno tolto pure questa, non lo prendo, troppa roba manca.
PS: e grazie, l'equivalente della Business di Vista, ovvio che siano disattivati di default! :asd:
Però le features dovevano essere incrementali...
La cartella Games anche non è piu presente in Start o meglio bisogna cercarla e poi pinnarla.
ma i games dentro non ce stanno
Su Vista Business i giochi vanno attivati dalle funzionalità aggiuntive di Windows, al 99% è così anche sulla Professional di 7
Confermo.
La cartella Games anche non è piu presente in Start o meglio bisogna cercarla e poi pinnarla.
ma i games dentro non ce stanno
Dové, vai in Turn Windows Features on/off nel Pannello di Controllo, vedi che li trovi ;)
Dové, vai in Turn Windows Features on/off nel Pannello di Controllo, vedi che li trovi ;)
A caspita!!! la cartella Games era disattivata!!
:muro: :muro: :muro: non ho altra scelta
http://maaadddog.files.wordpress.com/2009/03/harakiri-poster.jpg
ma guarda che non è un bug...è un qualche programma esterno a seven...:)
esatto è il programma esterno che fa così per la scarsa grafica!
Non ci si fa nulla!
Su vista si nota di menop ma sicuramente si nota.
No ragazzi vi assicuro che nella tray ho gli stessi programmi da sempre. Daemon tools, Avira, Pannello volume Creative e Messenger. Prima non avevo questo problema. E' comparso così magicamente un paio di giorni fa. :)
EDIT: Ho terminato i suddetti programmi e la scritta rimane sempre... :stordita:
robertogl
18-07-2009, 15:29
No ragazzi vi assicuro che nella tray ho gli stessi programmi da sempre. Daemon tools, Avira, Pannello volume Creative e Messenger. Prima non avevo questo problema. E' comparso così magicamente un paio di giorni fa. :)
EDIT: Ho terminato i suddetti programmi e la scritta rimane sempre... :stordita:
in gestione attività ci sarà un programma che non sai cosa sia,o no?:stordita:
P.S.da dove hai scaricato windows 7?
Ma allora? La RTM che è sulla bocca di tutti sarà/è la 16385?
Allora finalmente siamo arrivati alla fine? Non sò quanto il mio giovane cuore possa ancora reggere...:asd:
Allora finalmente siamo arrivati alla fine? Non sò quanto il mio giovane cuore possa ancora reggere...:asd:
Pare proprio di sì. Manca l'annuncio ufficiale di MS, che potrebbe arrivare il 24 :D
...[OT] ma dalla tua firma si evince che sei incontentabile,prima volevi la macchina,ora vuoi una vacanza "vera" (perchè...esistono quelle "finte" :D ).........:ciapet: [OT/off]
Insomma HABEMUS RTM
...[OT] ma dalla tua firma si evince che sei incontentabile,prima volevi la macchina,ora vuoi una vacanza "vera" (perchè...esistono quelle "finte" :D ).........:ciapet: [OT/off]
Insomma HABEMUS RTM
cajenna, la vacanza "finta" è nel senso che quest'anno devo farmela tutta a casa. E' noioso, praticamente non ho un po' di stacco dal mondo, dopo che ho finito la maturità. :(
Sì, direi che stavolta ci siamo.
cajenna, la vacanza "finta" è nel senso che quest'anno devo farmela tutta a casa. E' noioso, praticamente non ho un po' di stacco dal mondo, dopo che ho finito la maturità. :(
Sì, direi che stavolta ci siamo.
Floola avere la tua età è gia una vacanza, Devi beccare 3 femmine al giorno e 3 a notte!
;)
Floola avere la tua età è gia una vacanza, Devi beccare 3 femmine al giorno e 3 a notte!
;)
Sì io, che sono figo come un bonobo :asd:
Sono single, lasciamo stare il discorso che è OT :asd:
fabio336
18-07-2009, 17:37
Domani, lo provo in un vecchio athlon xp 1600+ :asd: :asd:
chissà cosa succederà:sofico:
non vedo l'ora:)
Ciao a Tutti:D
Ho provato il bench in questione, ma non capisco perché se carico uno screen con il tasto Stamp mi viene restutuita (sia da PaintShop che da IrfanView) solo un'immagine completamente nera.
Questo succede solo con i giochi; facendo uno screen del desktop, ad esempio, funziona tutto regolarmente.
Se uso Fraps il problema non si presenta
Con XP tutto OK
non c'entra nulla windows 7;
nei giochi (3d) l'output non viene caricato nella memoria del pc ma in quella grafica in quando è molto + veloce.
Il tasto stamp non arriva a quella memoria.
Cmq in linea di massima è così, ovvio che te l'ho detto in termini non proprio scientifici/informatici :D
usa fraps cmq ;)
ciao
nei giochi (3d) l'output non viene caricato nella memoria del pc ma in quella grafica in quando è molto + veloce.
Cmq in linea di massima è così, ovvio che te l'ho detto in termini non proprio scientifici/informatici :D
usa fraps cmq ;)
ciao
Io posso confermare che con xp e vista con lo stamp potevi anche salvare la schermata dei games, mentre con seven no!
Quindi per logica ed esperienza penso che quello che dici non sia corretto, ma che sia un bug dell'RC o qualcosa che è cambiato nel sistema operativo in se!
A parte che con XP ci arriva tranquillamente, con 7 anche (visto che qualcosa di "incollabile" in memoria risulta), solo che il risultato é un'immagine nera......
A parte che con XP ci arriva tranquillamente, con 7 anche (visto che qualcosa di "incollabile" in memoria risulta), solo che il risultato é un'immagine nera......
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28035019&postcount=12614
Questione di directx e hardware overlay
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28035019&postcount=12614
Questione di directx e hardware overlay
Grazie, ora é tutto chiaro........:)
Fa sapere poi :read:
Fa sapere!!
Sarei curioso di vedere il mio vecchio sistema Nf7s v2+Xp-M 2600+ +Bh5 (in overclock) con Seven! :D :D
Domandina... ho un travelmate TM223... monta un celeron m 1133, 512MB PC133 di ram, hd da 40GB e intel i830... provo a installarci 7?? (sarebbe il computer che dovrebbero usare i miei per controllare la posta, e navigare in internet... ) :D
Piccola doccina fredda da parte del mio fidato papero di Redmond.
E' ancora questione di giorni. Le possibilità sono però superiori al 95% che la 7600.16385 sia la RTM.
Direi dunque che praticamente ci siamo, ancora qualche formalità da sbrigare.
Piccola doccina fredda da parte del mio fidato papero di Redmond.
E' ancora questione di giorni. Le possibilità sono però superiori al 95% che la 7600.16385 sia la RTM.
Direi dunque che praticamente ci siamo, ancora qualche formalità da sbrigare.
si ma io la voglio su technet!! ORA! :mad:
:D
alethebest90
18-07-2009, 20:45
recenti news confermano che sarà rilasciata su technet regolarmente tranne per l'utente giustaf :Prrr: :ciapet:
;)
Dimenticatela almeno fino ad agosto :D
Anche se si parla di tempi di una settimana max, ma bisogna vedere da quando... Ché se l'annunciano ufficialmente il 24, se ne parla cmq ad agosto.
Dimenticatela almeno fino ad agosto :D
Anche se si parla di tempi di una settimana max, ma bisogna vedere da quando... Ché se l'annunciano ufficialmente il 24, se ne parla cmq ad agosto.
Speriamo non esca su TN troppo in ritardo, altrimenti :cry:
Speriamo non esca su TN troppo in ritardo, altrimenti :cry:
Oh, non preoccuparti, uscirà entro agosto. Tanto io devo aspettare fino al 22 ottobre :asd:
Oh, non preoccuparti, uscirà entro agosto. Tanto io devo aspettare fino al 22 ottobre :asd:
:D anche io
Io invece max il 5 di ottobre :asd:
:D beato te!
:D anche io
pure io :muro:
stambeccuccio
18-07-2009, 21:03
..tranquillo pavi... il tempo max per il rilascio su technet e similia è schedulato il 1° settembre.. quindi entro tale data ci sarà sicuramente e.. farai abbondantemente in tempo a scaricarla :D ..e godertela :p
Chiusura momentanea della discussione.
Accertamenti in corso.
---
Thread riaperto, sospesi 7gg i seguenti utenti per chiari riferimenti a build scaricate da fonti "alternative" con dettagli precisi, richieste specifiche sulle iso delle stesse e chi più ne ha più ne metta. Siete andati oltre, di molto ;)
- stambeccuccio
- travel34
- denis92
Post cestinati (= non cancellati, quindi siamo a disposizione per chiarimenti che però in questo caso mi sembrano del tutto superflui).
Premesso che non ne capisco un cacchio ma sono curioso, la RTM essendo un evoluzione della RC che modifiche/miglioramenti/fix ha subito?
Se è una domanda senza senso ignoratemi pure :asd:
robertogl
19-07-2009, 10:32
Premesso che non ne capisco un cacchio ma sono curioso, la RTM essendo un evoluzione della RC che modifiche/miglioramenti/fix ha subito?
miglioramenti in stabilità,fix per la sicurezza,ma niente sostanziali modifiche ;)
Beh, come qualunque RTM rispetto alle build "beta" (RC incluse) è la versione definitiva. Quindi più stabile, reattiva, veloce, bug-free (per quanto possibile), eventuali nuove feature o miglioramento/ampliamento di quelle presenti, ecc... Almeno questo in teoria :p
EDIT: roberto, abbiamo postato in sincrono :asd:
miglioramenti in stabilità,fix per la sicurezza,ma niente sostanziali modifiche ;)
Beh, come qualunque RTM rispetto alle build "beta" (RC incluse) è la versione definitiva. Quindi più stabile, reattiva, veloce, bug-free (per quanto possibile), eventuali nuove feature o miglioramento/ampliamento di quelle presenti, ecc... Almeno questo in teoria :p
EDIT: roberto, abbiamo postato in sincrono :asd:
Grazie mille ad entrambi.
Beh allora se la RC è già ottima presumo si sfiori la perfezione. :)
Bene, aspetto con impazienza l'uscita per acquistarla, non ero così convinto quando uscì Vista, penso sia merito anche dell'aver rese pubbliche le varie beta & RC per poterne testare in prima persona le potenzialità.
Grazie mille ad entrambi.
Beh allora se la RC è già ottima presumo si sfiori la perfezione. :)
Bene, aspetto con impazienza l'uscita per acquistarla, non ero così convinto quando uscì Vista, penso sia merito anche dell'aver rese pubbliche le varie beta & RC.
Basti pensare che stavolta MS non ha fatto neppure pubblicità in TV qui da noi, contrariamente a quanto avvenne per Vista. E nonostante ciò, le prevendite di Seven hanno superato quelle del suo predecessore.
Tralascio quella pubblicità-vomito su IE8 :asd: (fortunatamente mai andata in onda :eek: )
Basti pensare che stavolta MS non ha fatto neppure pubblicità in TV qui da noi, contrariamente a quanto avvenne per Vista. E nonostante ciò, le prevendite di Seven hanno superato quelle del suo predecessore.
Tralascio quella pubblicità-vomito su IE8 :asd: (fortunatamente mai andata in onda :eek: )
Evidentemente la pubblicità la faranno a settembre/ottobre :D
Magari una pubblicità comparativa con Apple.... :D :D
beh penso che l'utente informatico (che abbia un minimo di conoscenza del SO) sia abbastanza esigente, alla fine la pubblicità di massa (tv) si dimostra come al solito fumo per gli occhi e nulla più e la MS ha capito che può avere più guadagni usando un altro tipo di mezzo promozionale e soprattutto rendendo partecipi gli utenti.
Un pò come se la Fiat ci offrisse gratis per un mese la loro futura vettura da commercializzare senza scomodare Schumacher per far gli spot :D
beh penso che l'utente informatico (che abbia un minimo di conoscenza del SO) sia abbastanza esigente, alla fine la pubblicità di massa (tv) si dimostra come al solito fumo per gli occhi e nulla più e la MS ha capito che può avere più guadagni usando un altro tipo di mezzo promozionale e soprattutto rendendo partecipi gli utenti.
Un pò come se la Fiat ci offrisse gratis per un mese la loro futura vettura da commercializzare senza scomodare Schumacher per far gli spot :D
questo è poco ma sicuro...
poi se non fare pubblicità... implica un prezzo di acquisto inferiore, ben venga ;)
questo è poco ma sicuro...
poi se non fare pubblicità... implica un prezzo di acquisto inferiore, ben venga ;)
Speriamo :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
19-07-2009, 11:03
Condivido integralmente quanto hai scritto. :mano:
In effetti l'utente che va a scegliere l'OS lo fa se ha un minimo di background dietro, e questi non si lasciano certo influenzare da pubblicità televisive ma voglio invece toccare con mano e convincersi da se.
Per questi bene ha fatto MS a dare loro una beta ed un RC ottimamente realizzata. E molti di loro si saranno sicuramente convinti.
Gli utenti che invece rappresentano la grande massa, non scelgono da se un OS, anche perché si e no sanno cosa è un OS, ma o lo acquistano a scatola chiusa con il PC, o si affidano all'amico o tecnico informatico che rientra nella prima categoria.
E quindi se si convince la prima categoria di utenti o professionisti, ci saranno grandi ricadute anche nel secondo più grosso numero di utenti, IMHO.
Saluti.
In effetti l'utente che va a scegliere l'OS lo fa se ha un minimo di background dietro, e questi non si lasciano certo influenzare da pubblicità televisive ma voglio invece toccare con mano e convincersi da se.
Per questi bene ha fatto MS a dare loro una beta ed un RC ottimamente realizzata. E molti di loro si saranno sicuramente convinti.
Gli utenti che invece rappresentano la grande massa, non scelgono da se un OS, anche perché si e no sanno cosa è un OS, ma o lo acquistano a scatola chiusa con il PC, o si affidano all'amico o tecnico informatico che rientra nella prima categoria.
E quindi se si convince la prima categoria di utenti o professionisti, ci saranno grandi ricadute anche nel secondo più grosso numero di utenti, IMHO.
Saluti.
Quoto.
davide66
19-07-2009, 11:24
Saluti.
Totalmente d'accordo con voi ;)
VegetaSSJ5
19-07-2009, 11:45
Fa sapere!!
Sarei curioso di vedere il mio vecchio sistema Nf7s v2+Xp-M 2600+ +Bh5 (in overclock) con Seven! :D :D
ti posso rispondere io, visto che il mio pc fisso ha questa configurazione... :D
nf7-s v2 + barton @1800mhz (bus 333) + 1 gb ram ddr333
ti dico che il sistema è usabilissimo, non a livello di xp, ma quasi. l'unica nota è che ovviamente xp ha bisogno di meno ram rispetto a seven.
un'altra piccola nota. la mia cartella incoming (dove ho parecchia roba), xp la apriva già con la disposizione dei files personalizzata (per ultima modifica), su seven invece bisogna aspettare prima che esamini la cartella e che quindi termini di scorrere la barra verde in alto e ci mette un po' di tempo (circa 20 secondi)
fabio336
19-07-2009, 11:55
Fa sapere poi :read:
Fa sapere!!
Domandina... ho un travelmate TM223... monta un celeron m 1133, 512MB PC133 di ram, hd da 40GB e intel i830... provo a installarci 7?? (sarebbe il computer che dovrebbero usare i miei per controllare la posta, e navigare in internet... ) :D
Ho installato la Home Basic:D
La configurazione HW, è composta così:
Athlon XP 1600+
Asrock K7S41GX
512MB di Ram di cui 32MB condivisi con la scheda video integrata
Scheda audio disattivata da bios:fagiano: insieme a tante altre cavolate:asd:
Ecco alcuni screenshot:
http://img170.imageshack.us/img170/8215/29206807.th.jpg (http://img170.imageshack.us/i/29206807.jpg/)
http://img387.imageshack.us/img387/8154/76594844.th.jpg (http://img387.imageshack.us/i/76594844.jpg/)
http://img198.imageshack.us/img198/4799/97787666.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/97787666.jpg/)
Considerazioni Personali:
Se ci fossero stati un GB di Ram, sarebbe stato ottimo
Comunque mi ha dato delle ottime impressioni:)
apparte il consumo della ram (che è comunque ottimo), mi sembra che vada come XP
Ciao a Tutti:)
Saluti.
Si d'accordo, hai fatto una rappresentazione di come si comporta l'utente esperto e di come si comporta quello totalmente inesperto ma questo non significa che la pubblicità e il marketing siano del tutto inutili eh.
Anzi, oserei dire che sono fondamentali.
ti posso rispondere io, visto che il mio pc fisso ha questa configurazione... :D
nf7-s v2 + barton @1800mhz (bus 333) + 1 gb ram ddr333
ti dico che il sistema è usabilissimo, non a livello di xp, ma quasi. l'unica nota è che ovviamente xp ha bisogno di meno ram rispetto a seven.
un'altra piccola nota. la mia cartella incoming (dove ho parecchia roba), xp la apriva già con la disposizione dei files personalizzata (per ultima modifica), su seven invece bisogna aspettare prima che esamini la cartella e che quindi termini di scorrere la barra verde in alto e ci mette un po' di tempo (circa 20 secondi)
E' l'FSB a 333 che limita la bandwidth della memoria ;)
(1GB = 1GB o 2x512MB con dual channel attivo?)
VegetaSSJ5
19-07-2009, 12:29
E' l'FSB a 333 che limita la bandwidth della memoria ;)
(1GB = 1GB o 2x512MB con dual channel attivo?)
2x512 mb
in realtà sono ddr 400 ma il bus a 200 mi dà problemi di stabilità. l'ho tenuta con il bus a 200 per anni con le mitiche bh-5 (2x256mb cas 2-2-2-5, che anzi se interessano a qualcuno le ho ancora e vorrei venderle... :fiufiu: ) poi evidentemente la scheda madre ha cominciato a sentire il peso degli anni e funziona max a 166... ;)
Ho installato la Home Basic:D
La configurazione HW, è composta così:
Athlon XP 1600+
Asrock K7S41GX
512MB di Ram di cui 32MB condivisi con la scheda video integrata
Scheda audio disattivata da bios:fagiano: insieme a tante altre cavolate:asd:
Ecco alcuni screenshot:
http://img170.imageshack.us/img170/8215/29206807.th.jpg (http://img170.imageshack.us/i/29206807.jpg/)
http://img387.imageshack.us/img387/8154/76594844.th.jpg (http://img387.imageshack.us/i/76594844.jpg/)
http://img198.imageshack.us/img198/4799/97787666.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/97787666.jpg/)
Considerazioni Personali:
Se ci fossero stati un GB di Ram, sarebbe stato ottimo
Comunque mi ha dato delle ottime impressioni:)
apparte il consumo della ram (che è comunque ottimo), mi sembra che vada come XP
Ciao a Tutti:)
Quasi quasi quando finisco di sistemare il vecchio xp1800+ lo provo (rimossi dissipatore e pasta vecchia e pulito tutto tutto :D )
Finalmente fumata bianca :D Almeno, così sembra :)
Qual'è l'ultima build?
Sono fermo alla 7600
Per la 16385 vero?
Qual'è l'ultima build?
Sono fermo alla 7600
Per la 16385 vero?
Si, ma a quanto pare sarà una 16385 "diversa" da quella trapelata illegalmente sul web. Maybe il 24 su TechNet :D
Si, ma a quanto pare sarà una 16385 "diversa" da quella trapelata illegalmente sul web. Maybe il 24 su TechNet :D
Il 24 dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale, mentre la disponibilità su Technet qualche settimana dopo almeno secondo i rumors che ho interpretato. Spero di aver interpretato male se anche il 24 mettessero subito su Technet la RTM :D
Saluti.
Concordo. Per altro, sono stupito da come 7 sia stato realizzato così ottimamente, sin dalla prima build che provai (quella del PDC). Non ho mai visto un errore, un BSOD che sia uno. Una stabilità che, sul mio PC, nemmeno Vista è riuscito a dare (sebbene sia pure esso molto stabile). Ma in generale, c'è un "rate" di malfunzionamenti e bug quasi da versione stabile, veramente basso per un sistema in fase di sviluppo. Decisamente, stavolta MS si è impegnata. Inoltre, per chi si è tenuto informato, è stata molto più trasparente delle altre volte, in merito allo sviluppo, con canali ufficiali dedicati. Secondo me, non ci stanno più scuse né paure per rimanere ad XP. Se MS doveva rialzare la testa, l'ha fatto ottimamente.
Veramente il 24 luglio sarà in up da Connect MS, l’annuncio può essere anche prima.
Il 24 dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale, mentre la disponibilità su Technet qualche settimana dopo almeno secondo i rumors che ho interpretato. Spero di aver interpretato male se anche il 24 mettessero subito su Technet la RTM :D
16385 stata/sarà ricompilata sabato-domenica e proprio quest’ultima andrà su Connect, poi prossimamente su altri canali.
pietrosg
19-07-2009, 15:01
Concordo. Per altro, sono stupito da come 7 sia stato realizzato così ottimamente, sin dalla prima build che provai (quella del PDC). Non ho mai visto un errore, un BSOD che sia uno. Una stabilità che, sul mio PC, nemmeno Vista è riuscito a dare (sebbene sia pure esso molto stabile). Ma in generale, c'è un "rate" di malfunzionamenti e bug quasi da versione stabile, veramente basso per un sistema in fase di sviluppo. Decisamente, stavolta MS si è impegnata. Inoltre, per chi si è tenuto informato, è stata molto più trasparente delle altre volte, in merito allo sviluppo, con canali ufficiali dedicati. Secondo me, non ci stanno più scuse né paure per rimanere ad XP. Se MS doveva rialzare la testa, l'ha fatto ottimamente.
Decisamente, anche se qualche bug l'ho trovato. Niente in confronto alle difficoltà che ho trovato inizialmente con Vista. E' anche vero che 7 sfrutta una vasta parte dello sviluppo di Vista ma resta incredibile come lo stesso Vista sia stato messo così maldestramente sul mercato. Per come ho vissuto io il lavoro in una multinazionale yankee, in effetti, penso di sapere come è andata ma ora pensiamo al futuro.
In quesi anni M. ha perso molto smalto ai miei occhi, anzi, per quanto mi riguarda si è veramente coperta di m...a, ma ora voglio vedere se la fenice risorge. Con i miei 60 e più resto fedele al concetto che un'opinione è la somma delle sperienze maturate (considero un imbecille patentato colui che afferma "questa è la mia idea e non la cambierò mai!", eccettuati ovviamente religione e sesso... ma queste invero non solo solo opinioni), quindi se 7 "in scatola" manterrà quanto mi ha fatto vedere con la RC, sarò il primo a mandare a Redmond un messaggio di congratulazioni.
Decisamente, anche se qualche bug l'ho trovato. Niente in confronto alle difficoltà che ho trovato inizialmente con Vista. E' anche vero che 7 sfrutta una vasta parte dello sviluppo di Vista ma resta incredibile come lo stesso Vista sia stato messo così maldestramente sul mercato. Per come ho vissuto io il lavoro in una multinazionale yankee, in effetti, penso di sapere come è andata ma ora pensiamo al futuro.
In quesi anni M. ha perso molto smalto ai miei occhi, anzi, per quanto mi riguarda si è veramente coperta di m...a, ma ora voglio vedere se la fenice risorge. Con i miei 60 e più resto fedele al concetto che un'opinione è la somma delle sperienze maturate (considero un imbecille patentato colui che afferma "questa è la mia idea e non la cambierò mai!", eccettuati ovviamente religione e sesso... ma queste invero non solo solo opinioni), quindi se 7 "in scatola" manterrà quanto mi ha fatto vedere con la RC, sarò il primo a mandare a Redmond un messaggio di congratulazioni.
Guarda, più che maldestra la messa sul mercato di Vista (ma anche quella, grazie al reparto marketing che ha fatto fretta), è stato un po' maldestro lo sviluppo, come già detto spesso, si sono trovati a rifarlo da capo nel bel mezzo dello sviluppo perché era andato a schifo (povero Longhorn :cry: ), poi c'era XP SP2 che andava fatto velocemente e ha tolto pure quelle risorse residue... Insomma, poteva anche andare peggio, tutto sommato Vista è un buon OS dopo i necessari Service Pack, e ha fatto da apripista a 7. Da Allchin a Sinofsky c'è stato un abisso in termini di ordine e organizzazione, e si è sentito tutto.
Spero anch'io che 7 possa essere il sistema operativo della ripartenza per MS, con la speranza che non dormano sugli allori e che sappiano stupirci ancora di più per il futuro :)
fabri27023
19-07-2009, 15:18
Dove l'hai vista??
redheart
19-07-2009, 15:32
Dove l'hai vista??
da casa sua :asd:
Guarda, più che maldestra la messa sul mercato di Vista (ma anche quella, grazie al reparto marketing che ha fatto fretta), è stato un po' maldestro lo sviluppo, come già detto spesso, si sono trovati a rifarlo da capo nel bel mezzo dello sviluppo perché era andato a schifo (povero Longhorn :cry: ), poi c'era XP SP2 che andava fatto velocemente e ha tolto pure quelle risorse residue... Insomma, poteva anche andare peggio, tutto sommato Vista è un buon OS dopo i necessari Service Pack, e ha fatto da apripista a 7. Da Allchin a Sinofsky c'è stato un abisso in termini di ordine e organizzazione, e si è sentito tutto.
Spero anch'io che 7 possa essere il sistema operativo della ripartenza per MS, con la speranza che non dormano sugli allori e che sappiano stupirci ancora di più per il futuro :)
Fin quando ci sto io non ti preoccupare
http://i27.tinypic.com/29vcdty.jpg
....dovellator.....il vendicatore mascherato...:D
Scherzi a parte,grazie per tutto Domenico.
fabio336
19-07-2009, 16:01
Quasi quasi quando finisco di sistemare il vecchio xp1800+ lo provo (rimossi dissipatore e pasta vecchia e pulito tutto tutto :D )
Pravalo, e ti garantisco che rimarrai esterrefatto:eek:
quanta ram ha il tuo muletto?
Ciao:)
....dovellator.....il vendicatore mascherato...:D
Scherzi a parte,grazie per tutto Domenico.
e di cosa Silvio ;)
è stata una bellissima avventura seguire insieme tutto il percorso che ha portato alla nascita di questo OS straordinario.
PS. Chi lo vuole fare il thread aspettando Windows 8 :D :sofico:
e di cosa Silvio ;)
è stata una bellissima avventura seguire insieme tutto il percorso che ha portato alla nascita di questo OS straordinario.
PS. Chi lo vuole fare il thread aspettando Windows 8 :D :sofico:
E' stato bellissimo. Seguire passo passo la gestazione e la nascita del piccolo (che ufficialmente non è ancora avvenuta, ma il parto è ormai questione max di pochissimi giorni), è stata una grande esperienza.
PS: ce n'è già uno fatto dallo stambecco su Windows 8, meglio utilizzare quello lì ed eventualmente passare all'"Aspettando" con le prime informazioni più concrete. Per intenderci, quando inizieranno a circolare screenshots di una Milestone 1 :)
(Che aspetto poi di provare :O )
domanda ritrita: per i driver delle varie periferiche possono andare bene anche quelli per vista64 quando non ci siano quelli per seven?
grazie
Razer(x)
19-07-2009, 16:33
domanda ritrita: per i driver delle varie periferiche possono andare bene anche quelli per vista64 quando non ci siano quelli per seven?
grazie
Yep ;)
conan_75
19-07-2009, 16:38
Io avevo problemi con gli ultimi driver intel per la 5100 wifi e ho risolto utilizzando quelli precedenti per Vista 64.
grazie
Ovvio :D Nel mio caso, poi, fungono a meraviglia anche device i cui driver si fermano a XP :asd:
Concordo. Per altro, sono stupito da come 7 sia stato realizzato così ottimamente, sin dalla prima build che provai (quella del PDC). Non ho mai visto un errore, un BSOD che sia uno. Una stabilità che, sul mio PC, nemmeno Vista è riuscito a dare (sebbene sia pure esso molto stabile)
Bè, è anche lapalissiano il fatto che dal punto di vista drivers, 7 abbia avuto la strada "spianata" da Vista, ai tempi in cui uscì, troppi driver erano immaturi (vero NVidia?) e di conseguenza venivano fuori i BSOD.
PS: ce n'è già uno fatto dallo stambecco su Windows 8, meglio utilizzare quello lì ed eventualmente passare all'"Aspettando" con le prime informazioni più concrete. Per intenderci, quando inizieranno a circolare screenshots di una Milestone 1 :)
(Che aspetto poi di provare :O ):D Scusa il disturbo, potresti linkare il thread che non riesco a trovarlo? Grazie comunque. :)
Ibanez86
19-07-2009, 18:11
rtm?
:D Scusa il disturbo, potresti linkare il thread che non riesco a trovarlo? Grazie comunque. :)
A te (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970305)
Cmq non c'è ancora molto, giustamente...
Da Allchin a Sinofsky c'è stato un abisso in termini di ordine e organizzazione, e si è sentito tutto.
Io non parlo di ordine e organizzazione (e mi stupisco di come voi lo facciate) visto che non faccio parte del team di sviluppo.
Una cosa però va detta, uno si è trovato a sviluppare un sistema nuovo per il 65%, l'altro a prendere il lavoro già fatto, smontarlo, aggiungere qualche features, rifinirlo e rimetterlo insieme nel modo giusto.
Il primo ha trovato nel mercato e nei pregiudizi un terreno ostile, il secondo terreno fertile.
A te (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970305)
Cmq non c'è ancora molto, giustamente...Si, immaginavo. :D Grazie. :)
Io non parlo di ordine e organizzazione (e mi stupisco di come voi lo facciate) visto che non faccio parte del team di sviluppo.
Una cosa però va detta, uno si è trovato a sviluppare un sistema nuovo per il 65%, l'altro a prendere il lavoro già fatto, smontarlo, aggiungere qualche features, rifinirlo e rimetterlo insieme nel modo giusto.
Il primo ha trovato nel mercato e nei pregiudizi un terreno ostile, il secondo terreno fertile.
Parlo di ordine e organizzazione andando a rivedere i due sviluppi: l'uno frastornato da reset e pasticci vari, l'altro preciso cronologicamente e documentato anche online. Ovviamente, è puramente esteriore la cosa. Poi non lo so e non me ne frega di cosa facciano dentro, per me potrebbero anche fare i balli della banana mentre compilano.
Posso darti ragione che uno si è ritrovato a fare un sistema nuovo e l'altro a sistemare i cocci, ma a volte è più difficile fare proprio la seconda cosa. Allchin ha fatto nel complesso un grandissimo lavoro, indubbio, ma con parti rotte o mancanti, e anche un po' disordinato (ma questa non è solo colpa sua, basta leggere certe mail che mandava ai vertici dicendo che "Longhorn è un maiale" e non veniva ascoltato). Sinofsky è stato abile nel ricomporre e nell'aggiungere in una situazione delicata, e mica credo sia così semplice da fare, soprattutto in questi tempi così stretti.
Poi, mi spieghi qual'era il terreno fertile? Il mondo che urlava contro Microsoft perché il sistema non piaceva e per le varie leggende metropolitane? Se per te questo è un terreno fertile, allora probabilmente lo è anche un campo di battaglia, scusami...
Pravalo, e ti garantisco che rimarrai esterrefatto:eek:
quanta ram ha il tuo muletto?
Ciao:)
512 mb, ci vorrebbe un giga per stare tranquilli :(
Procio come dicevo xp1800+ e vga geforce 3 ti500
Parlo di ordine e organizzazione andando a rivedere i due sviluppi: l'uno frastornato da reset e pasticci vari, l'altro preciso cronologicamente e documentato anche online. Ovviamente, è puramente esteriore la cosa. Poi non lo so e non me ne frega di cosa facciano dentro, per me potrebbero anche fare i balli della banana mentre compilano.
Posso darti ragione che uno si è ritrovato a fare un sistema nuovo e l'altro a sistemare i cocci, ma a volte è più difficile fare proprio la seconda cosa. Allchin ha fatto nel complesso un grandissimo lavoro, indubbio, ma con parti rotte o mancanti, e anche un po' disordinato (ma questa non è solo colpa sua, basta leggere certe mail che mandava ai vertici dicendo che "Longhorn è un maiale" e non veniva ascoltato). Sinofsky è stato abile nel ricomporre e nell'aggiungere in una situazione delicata, e mica credo sia così semplice da fare, soprattutto in questi tempi così stretti.
Poi, mi spieghi qual'era il terreno fertile? Il mondo che urlava contro Microsoft perché il sistema non piaceva e per le varie leggende metropolitane? Se per te questo è un terreno fertile, allora probabilmente lo è anche un campo di battaglia, scusami...
Con Seven abbiamo avuto uno sviluppo documentato sul blog e questo ci porta a trarre delle conclusioni, Vista è stato partorito con difficoltà, iniziato, cancellato, ricominciato e cosi via ma per il resto ne sappiamo molto poco.
Io vedo solo un sistema radicalmente diverso da Xp che ha gettato le basi per Seven, immagino che il lavoro, sopratutto di coordinazione sia stato molto più complesso.
Dall'altra parte il terreno fertile lo ha trovato perchè quando hai un predecessore che è odiato e additato da tanti per quanto fai male riuscirai sermpre a fare bene. Il fatto che ci fosse il mondo che gridava contro Vista è stato per lui un vantaggio, da come la vedo io.
E con terreno fertile sottolineo anche la presenza sul mercato di una quantità oramai quasi totale di driver e software funzionanti, cosa che qualcuno non si era certo trovato.
Non è mia intenzione sminuire Sinofsky ma nemmeno elevarlo troppo. La vera sfida sarebbe un eventuale Windows 8 completamente staccato dal filone NT, qualcosa di radicalmente differente. E Midori o meno è un passo che Ms prima o poi deve fare.
Con Seven abbiamo avuto uno sviluppo documentato sul blog e questo ci porta a trarre delle conclusioni, Vista è stato partorito con difficoltà, iniziato, cancellato, ricominciato e cosi via ma per il resto ne sappiamo molto poco.
Io vedo solo un sistema radicalmente diverso da Xp che ha gettato le basi per Seven, immagino che il lavoro, sopratutto di coordinazione sia stato molto più complesso.
Dall'altra parte il terreno fertile lo ha trovato perchè quando hai un predecessore che è odiato e additato da tanti per quanto fai male riuscirai sermpre a fare bene. E con terreno fertile sottolineo anche la presenza sul mercato di una quantità oramai quasi totale di driver e software funzionanti, cosa che qualcuno non si era certo trovato.
Non è mia intenzione sminuire Sinofsky ma nemmeno elevarlo troppo. La vera sfida sarebbe un eventuale Windows 8 completamente staccato dal filone NT, qualcosa di radicalmente differente. E Midori o meno è un passo che Ms prima o poi deve fare.
Certo, io nemmeno voglio sminuire il lavoro di Allchin. Ma è stato Sinofsky a riordinare e completare il lavoro precedentemente svolto, Vista, che è servito da base a 7. Piena riconoscenza a Vista: senza esso, non so come sarebbe stato 7.
Insomma, bene... Non è una costante, purtroppo. Sinofsky è stato bravo, ma metti che mettevano invece qualcuno meno bravo a gestire la situazione, ed era il patatrac. Diciamo che andrà sempre bene, preparando e scegliendo con cura gli uomini e gli strumenti giusti. E ciò, stavolta, MS l'ha fatto.
Per i driver, sappiamo com'era la storia, e qui hai ragione, 7 si è trovato avvantaggiato, potendo addirittura usufruire anche di driver fatti per XP, oltre che per Vista, in attesa di quelli nativi e stabili. Come diceva damirk qualche post fa, nVidia, ma anche ATI, ci misero del loro a far odiare Vista. Dunque, strada liscia su questo campo.
Aspetto anch'io una scelta coraggiosa da parte di Sinofsky in futuro, ma la priorità ora era risollevare Windows, con l'immagine ai minimi storici. E l'ha fatto alla grande. Il problema della scelta coraggiosa è legato alla permanenza di Midori e simili in Microsoft Research; finché rimane lì, Steven deve per forza cercare altre magie con NT, che non saranno infinite.
Un certo passo preliminare potrebbe essere Windows Azure, che non è basato su NT, ma su una architettura diversa (e ignota). Mesi fa qualcuno mi parlava in uno dei vecchi thread su 7 di un parallelismo, di una "parentela" tra Azure e Midori, chissà se potrebbe portare a sviluppi anche sul lato client/server e non solo su quello cloud.
Gente ho un problemino col refresh del monitor , ho una nvidia 8800gs con gli ultimi driver per 7 disponibili , in pratica è impostato il refresh di default a 59hz provo a portarlo a 60hz , ci va ma subito dopo vado a controllare ed è tornato da solo a 59hz, con Vista e Xp non dava di questi problemi, il monitor è un samsung T200HD, soluzioni?
Gente ho un problemino col refresh del monitor , ho una nvidia 8800gs con gli ultimi driver per 7 disponibili , in pratica è impostato il refresh di default a 59hz provo a portarlo a 60hz , ci va ma subito dopo vado a controllare ed è tornato da solo a 59hz, con Vista e Xp non dava di questi problemi, il monitor è un samsung T200HD, soluzioni?
Sei sicuro che a 1680x1050 il refresh supportato sia anche 60Hz?
Ti crea problemi il 59Hz? Puoi sempre provare a caricare l'.inf del tuo monitor per correggere questi errori.
Ragazzi all'improvviso Seven non mi calcola più il punteggio :mbe:
Dopo aver eseguito i suoi bench,
mi si presenta una schermata con un paio di righe e la scritta "classificazione eseguita". In realtà se torno sulla finestra precedente ottengo questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090719222653_Cattura.PNG
Che azz significa? :confused: :confused:
Lesto_Fante
19-07-2009, 22:07
mi si presenta una schermata con un paio di righe e la scritta "classificazione eseguita". In realtà se torno sulla finestra precedente ottengo questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090719222653_Cattura.PNG
duh strano!
riesegui la valtuazione, hai modifiato qualcosa hardware o software, ovvero driver?
Sinofsky è stato bravo, ma metti che mettevano invece qualcuno meno bravo a gestire la situazione, ed era il patatrac. Diciamo che andrà sempre bene, preparando e scegliendo con cura gli uomini e gli strumenti giusti. E ciò, stavolta, MS l'ha fatto.
Siamo sostanzialmente d'accordo ma io continuo a pensare che anche uno meno bravo avrebbe messo al mondo un signor sistema operativo, proprio perchè la struttura portante di Vista era ben fatta e piena di innovazioni che rendevano il sistema al passo con i tempi. E' come un piatto delizioso servito in malomodo, serviva una sistemazione al piatto e un cameriere migliore.
Sinofsky ha mostrato di avere della capacità (d'altra parte fu il team guidato da lui a proporre la nuova GUI di Office) ma aspetto la conferma quando i test si faranno molto più importanti.
Stesso problema con una Ati e un T240.
Tra l'altro era un problema già trattato sul forum ma non ancora risolto.
Dovrebbe comunque dipendere dai driver.
hai fatto qualche modifica hardware?
Siamo sostanzialmente d'accordo ma io continuo a pensare che anche uno meno bravo avrebbe messo al mondo un signor sistema operativo, proprio perchè la struttura portante di Vista era ben fatta e piena di innovazioni che rendevano il sistema al passo con i tempi. E' come un piatto delizioso servito in malomodo, serviva una sistemazione al piatto e un cameriere migliore.
Sinofsky ha mostrato di avere della capacità (d'altra parte fu il team guidato da lui a proporre la nuova GUI di Office) ma aspetto la conferma quando i test si faranno molto più importanti.
Poteva essere di sì, poteva essere di no, non lo sapevamo e non lo sapremo mai. :)
Sinofsky è adesso presidente dell'intera divisione Windows, ha dunque delle belle gatte da pelare d'ora in poi.
hai fatto qualche modifica hardware?
No, semplicemente l'ultima volta che l'ho calcolato non avevo ancora occato la CPU :p
No, semplicemente l'ultima volta che l'ho calcolato non avevo ancora occato la CPU :p
:D strano perchè cmq anch'io ho provato a fare a def e poi in OC però non ha dato nessun problema anzi mi segnalava che era il caso aggiornare il punteggio :p
ma non ti permette di avviarlo?
Poteva essere di sì, poteva essere di no, non lo sapevamo e non lo sapremo mai. :)
Sinofsky è adesso presidente dell'intera divisione Windows, ha dunque delle belle gatte da pelare d'ora in poi.
E quindi sarà anche uno che non potrà produrre come prima, visto che da tecnico è diventato anche lui un politico. Brutta storia.
E quindi sarà anche uno che non potrà produrre come prima, visto che da tecnico è diventato anche lui un politico. Brutta storia.
Perdiamo sempre i migliori... :O
Stesso problema con una Ati e un T240.
Tra l'altro era un problema già trattato sul forum ma non ancora risolto.
Dovrebbe comunque dipendere dai driver.
Ok buono a sapersi, speriamo risolvano in qualche modo..
conan_75
19-07-2009, 23:18
Anche io ho il "problema" dei 59Hz.
Ho un notebook con una Ati 3650.
Il pannello dei catalyst mi dice 60Hz, windows mi dice 59, con un test che ho fatto mi risultano 59,9xxx.
Alla fine è un problema del S.O. se lo fa sia con Ati che con Nvidia.
Alla fine pure il problema di scattini nelle animazioni è rimasto, leggero ma presente.
Prima di parlare comunque attendo la RTM.
:D strano perchè cmq anch'io ho provato a fare a def e poi in OC però non ha dato nessun problema anzi mi segnalava che era il caso aggiornare il punteggio :p
ma non ti permette di avviarlo?
Il test si avvia e si completa... ma alla fine non compare nessun punteggio :stordita:
Il test si avvia e si completa... ma alla fine non compare nessun punteggio :stordita:
molto strano :confused:
Deduco che dopo averlo occato il tuo pc è diventato non classificabile :sofico:
Ma quindi neanche questa è la rtm?? :mad:
Ma quindi neanche questa è la rtm?? :mad:
Al 99% sembra di si,devono solo fare qualche ultimo ritocco e ufficializzarla.
Sempre secondo quanto scritto in queste pagine ed in altri forum....su che ci siamo.:)
Al 99% sembra di si,devono solo fare qualche ultimo ritocco e ufficializzarla.
Sempre secondo quanto scritto in queste pagine ed in altri forum....su che ci siamo.:)
No Silvio,
Quando una Build è chiusa vuol dire chiusa.
Nessun ritocco , nel ramo RTM dopo l'ultima Build tutto è fermo
e considerando i tempi stretti di rilascio basta fare 4+4 per capire che siamo in RTM.
Io sono assolutamente certo che a giorni sarà ufficializzata la Build.
Vabbè, nel dubbio aspettiamo il 24 giusto?
Vabbè, nel dubbio aspettiamo il 24 giusto?
Ma è sicura questa data?
Ma è sicura questa data?
Macchenesò, qua uno dice si l'altro dice no. :asd:
Lesto_Fante
20-07-2009, 10:36
Ma è sicura questa data?
eh appunto..
Mi spiegate tutta sta fretta a cosa è dovuta?
Prima dite che la rc è il nonplusultra dei sistemi operativi,che comprerete sicuramente windows 7 all'uscita ufficiale e che vi ritenete pienamente soddisfatti della situazione attuale.
Nel frattempo però state in ansia perchè non annunciano ufficialmente una versione che il 99% di quelli qua dentro non potrebbe avere.... (e che oltretutto sarà maledettamente simile alla rc)
Ma sinceramente, che importa di sapere la data precisa?
Sarà in questa o nella prossima settimana. Non scervelliamoci sulla data dell'annuncio ufficiale di 7 RTM :D
Non capisco perchè reprimere la curiosità di altri utenti, sinceramente.
Ippo 2001
20-07-2009, 10:56
Nel frattempo però state in ansia perchè non annunciano ufficialmente una versione che il 99% di quelli qua dentro non potrebbe avere.... (e che oltretutto sarà maledettamente simile alla rc)
infatti è l'1% che è in trepidante attesa della RTM che potrà avere tramite i canali ufficiali M$. Io sono tra quelli ... sto aspettando a ripulire il pc fisso per mettere direttamente Seven, così non ci devo rimettere le mani. :D :D :D
Non capisco perchè reprimere la curiosità di altri utenti, sinceramente.
Non è questione di curiosità, è questione che ognuno, l'hai detto tu stesso, dice una data, e finché non sarà Microsoft a dircelo, continuerà così. Perciò, alla fine, meglio aspettare pazientemente MS per la data fatidica :)
Non è questione di curiosità, è questione che ognuno, l'hai detto tu stesso, dice una data, e finché non sarà Microsoft a dircelo, continuerà così. Perciò, alla fine, meglio aspettare pazientemente MS per la data fatidica :)
Ah ok. Avevo frainteso.
Io rimango curioso e vorrei sapere la data precisa, ma aspetto l'annuncio di Microsoft o comunque una fonte davvero attendibile.
L'importnate è che esca prima che scadano i 3 mesi di technet :asd:
Ah ok. Avevo frainteso.
Io rimango curioso e vorrei sapere la data precisa, ma aspetto l'annuncio di Microsoft o comunque una fonte davvero attendibile.
hai la firma irregolare ti consiglio di editarla
infatti è l'1% che è in trepidante attesa della RTM che potrà avere tramite i canali ufficiali M$. Io sono tra quelli ... sto aspettando a ripulire il pc fisso per mettere direttamente Seven, così non ci devo rimettere le mani. :D :D :D
L'eccezione che conferma la regola ;)
:D ma si, sicuramente
davide66
20-07-2009, 11:25
Da una parte è vero anche per me ma dall'altra parte....tanto a Dicembre lo compro lo stesso...... :D
:D ma si, sicuramente
che è sta cosa dei 3 mesi?
Lesto_Fante
20-07-2009, 11:46
che è sta cosa dei 3 mesi?
eeee arrivi tardi! quindi non preoccuparti
cmq è un OT non permesso su questo 3d
Preparate lo spumante,o ancor meglio lo champagne...:O In questo thread in diversi mesi son successe tante cose,a partire dalle mie guerre contro lo stambecco.:asd:
Liti su liti e sospensioni a go go che son servite a rafforzare un thread che forse sarebbe stato un pò spento.:O
Ed ora dartemi la mia rtm che non ne posso più...:O
LacioDromBuonViaggio
20-07-2009, 12:04
Scendi almeno a 50%... La metà di quelli che scrivono qui lo proverà entro agosto! :ciapet:
Qualche dubbio anche sul 'maledettamente simile alla RC'... Simile si, ma con tanti miglioramenti (vedi qualche pagina dietro)
Sono d'accordissimo con te quando dici che è inutile stare in ansia o scervellarsi sulla data esatta di ufficializzazione. :rolleyes:
Preparate lo spumante,o ancor meglio lo champagne...:O In questo thread in diversi mesi son successe tante cose,a partire dalle mie guerre contro lo stambecco.:asd:
Liti su liti e sospensioni a go go che son servite a rafforzare un thread che forse sarebbe stato un pò spento.:O
Ed ora dartemi la mia rtm che non ne posso più...:O
Insomma, rafforzato... C'erano pagine intere di litigi (non solo vostri), con conseguente incazzatura di Psiche (e ezio, negli ultimi mesi) :stordita: :asd:
Era bello perché 7 era ancora in fase embrionale, nei diversi thread, o in Beta, si avevano poche notizie e si fantasticava, si davano le proprie opinioni a riguardo. Alcune settimane fa avevo riguardato il primo thread che aveva fatto dovella (quello prima del thread dello stambecco), e c'erano le discussioni su come poteva essere, su quanto doveva essere diverso da Vista. C'era gervi che già allora era in ansia per il sistema operativo in arrivo :asd: E c'era dovella che si affrettava a portare qualsiasi nuova notizia su 7.
Poi ero arrivato, ebbi pure qualche piccolo screzio con Psiche perché parlavo con birmarco di non so che cosa, ma non di 7 (eravamo arrivati a parlare di Paintbrush! :asd: ), auspicai l'improbabile feature di una specie di GarageBand di MS. Peccato che non si poteva proprio realizzare, vista poi la mole di features tagliata per l'antitrust USA :asd:
E' passato già quasi un anno, è volato :cry:
(Fine del memoriale :asd: )
Era bello perché 7 era ancora in fase embrionale, nei diversi thread, o in Beta, si avevano poche notizie e si fantasticava, si davano le proprie opinioni a riguardo.
Anche se pochi mi avevano creduto , vi avevo largamente anticipato molti dettagli ,
ed in sintesi vi avevo detto che il passaggio da Vista a Windows 7 sarebbe stata una passeggiata sul lago di como.
Alcune settimane fa avevo riguardato il primo thread che aveva fatto dovella (quello prima del thread dello stambecco), e c'erano le discussioni su come poteva essere, su quanto doveva essere diverso da Vista. C'era gervi che già allora era in ansia per il sistema operativo in arrivo :asd: E c'era dovella che si affrettava a portare qualsiasi nuova notizia su 7.
Solo notizie VERE ;) e se scavi bene su HWUp sarebbe interessante il primo thread di Windows 7 che creai e poi è stato chiuso.
Cerca quello ;)
Anche se pochi mi avevano creduto , vi avevo largamente anticipato molti dettagli ,
ed in sintesi vi avevo detto che il passaggio da Vista a Windows 7 sarebbe stata una passeggiata sul lago di como.
Solo notizie VERE ;) e se scavi bene su HWUp sarebbe interessante il primo thread di Windows 7 che creai e poi è stato chiuso.
Cerca quello ;)
Beh, dové, era normale allora dire e immaginare chissà quali fantasticherie. Faceva parte del gioco, e farà parte del gioco anche con Windows 8.
Quanti ne avevi fatti di thread, dové? Questo cos'è, il terzo o il quarto su 7 in generale? :asd:
Insomma, rafforzato... C'erano pagine intere di litigi (non solo vostri), con conseguente incazzatura di Psiche (e ezio, negli ultimi mesi) :stordita: :asd:
Era bello perché 7 era ancora in fase embrionale, nei diversi thread, o in Beta, si avevano poche notizie e si fantasticava, si davano le proprie opinioni a riguardo. Alcune settimane fa avevo riguardato il primo thread che aveva fatto dovella (quello prima del thread dello stambecco), e c'erano le discussioni su come poteva essere, su quanto doveva essere diverso da Vista. C'era gervi che già allora era in ansia per il sistema operativo in arrivo :asd: E c'era dovella che si affrettava a portare qualsiasi nuova notizia su 7.
Poi ero arrivato, ebbi pure qualche piccolo screzio con Psiche perché parlavo con birmarco di non so che cosa, ma non di 7 (eravamo arrivati a parlare di Paintbrush! :asd: ), auspicai l'improbabile feature di una specie di GarageBand di MS. Peccato che non si poteva proprio realizzare, vista poi la mole di features tagliata per l'antitrust USA :asd:
E' passato già quasi un anno, è volato :cry:
(Fine del memoriale :asd: )
Direi che queste sono circostanze in cui la gente si unisce per una passione comune. E sono anche situazioni che mi piacciono,come mi piace collaborare,scambiare opinioni in maniera intelligente,e fare passi indietro quando si dicono idiozie.:)
Beh, dové, era normale allora dire e immaginare chissà quali fantasticherie. Faceva parte del gioco, e farà parte del gioco anche con Windows 8.
Quanti ne avevi fatti di thread, dové? Questo cos'è, il terzo o il quarto su 7 in generale? :asd:
E' il quinto, ce ne è pure uno durato appena 2 pagine del 2007 :D
Direi che queste sono circostanze in cui la gente si unisce per una passione comune. E sono anche situazioni che mi piacciono,come mi piace collaborare,scambiare opinioni in maniera intelligente,e fare passi indietro quando si dicono idiozie.:)
Ma sì, alla fine è tutto parte dell'esperienza, giusto che sia così :)
Beh, dai, è meglio terminare l'amarcord :D
Scusate un attimo,ma la versione enterprise di 7 a cosa equivale?
Alla Ultimate. Sono praticamente identiche, cambia solo il destinatario.
Lesto_Fante
20-07-2009, 12:36
ad una versione destinata alle ditte
con licenza VOvolume licenze ovvero non chiede attivazione, installazzione sull' numero di client N° del contratto stipulato con microsoft licensing
Alla Ultimate. Sono praticamente identiche, cambia solo il destinatario.
ad una versione destinata alle ditte
con licenza VOvolume licenze ovvero non chiede attivazione, installazzione sull' numero di client N° del contratto stipulato con microsoft licensing
Ah ok,grazie.;)
Io avevo fatto un solo thread che fu chiuso non so perché ,
poco dopo il thread fu aperto da stambeccuccio , il thread fu chiuso
e poi è nato l ultimo thread fatto da me che è Numero 1 a livello mondiale ;)
Ippo 2001
20-07-2009, 12:56
si scrive anche "modestia a parte" :asd:
Io avevo fatto un solo thread che fu chiuso non so perché ,
poco dopo il thread fu aperto da stambeccuccio , il thread fu chiuso
Alla faccia della modestia!!! :D
Orgoglioso di aver spammato da queste parti...
e soprattutto aver battuto tanti nel comunicare l'uscita della beta e dell'RC :sofico:
si scrive anche "modestia a parte" :asd:
NO no, sono proprio spudorato,
Ti sfido a trovarmi un altro thread in forum stranieri con le info precise e dettagliate come il nostro thread ;)
Ti sfido a trovarmi un altro thread in forum stranieri con le info precise e detagliate come il nostro thread ;)
soprattutto in tempo reale... informava dell'uscita della beta e RC con tanto di link etc :p
detagliate
dovella manca la doppia T T_T
Ippo 2001
20-07-2009, 13:05
Ti sfido a trovarmi un altro thread in forum stranieri con le info precise e detagliate come il nostro thread ;)
spero non averti urtato, la mia era una battuta nel clima goliardico che oggi pervade il thread in attesa del "grande evento". se così è chiedo venia.
salut
spero non averti urtato, la mia era una battuta nel clima goliardico che oggi pervade il thread in attesa del "grande evento". se così è chiedo venia.
salut
@Pitx
thanks
@Ippo
Ma figurati ;) sto scherzando anche io , ormai la missione è compiuta per tutti
dobbiamo solo attendere il 22 Ottobre per accaparrarci la nostra copia di W7 a prezzi di Upgrade (lasciando perdere msnd technet)
@Pitx
thanks
@Ippo
dobbiamo solo attendere il 22 Ottobre per accaparrarci la nostra copia di W7 a prezzi di Upgrade (lasciando perdere msnd technet)
se uscisse anche prima sarebbe bellissimo...
mi sto rompendo con Vista... :muro: :muro:
@dovella qualcosa di ufficiale sui prezzi???
Ippo 2001
20-07-2009, 13:17
io stavo cercando informazioni circa l'uscita negli STATES e sui prezzi, ho diversi amici li ... potrei farci un pensierino
Una domanda proprio sciocca,ma la versione home premium avrà lo sfondo del desktop intercambiabile o è prerogativa della ultimate?:stordita:
salut
Oh ma guarda che ha gia fatto un passo enorme,definendolo "il nostro thread".:asd:
@Pitx
thanks
@Ippo
In un'altra vita...Come la possibilità di ottenere un nuovo coso gratuito.:asd:
Veramente niente ancora.
Una cosa è certa, sarà abbordabile
@Silvio
Scherzi vero?
@John18
Hai ragione cacchio,,,,,, il mio thread :asd:
Veramente niente ancora.
Una cosa è certa, sarà abbordabile
A livello US???
A livello US???
Ma US lo puoi verificare anche subito su amazon e simili ;)
Ti sfido a trovarmi un altro thread in forum stranieri con le info precise e dettagliate come il nostro thread ;)
quoto Dovella
bot come lui altrove non si trovano :asd:
If you're looking for a security provider for Windows 7 RC: http://bit.ly/4Y2x6 ^AT
conan_75
20-07-2009, 14:33
É una licenza specifica per gli appartenenti alla flotta stellare...
@Silvio
Scherzi vero?
Ciao Domenico,no sinceramente non so se la versione home ha la feature del cambio automatico dello sfondo o se è come la home premium di vista che non ha il dreamscene....:stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090720153745_windows7_consumer_business_lines.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090720153819_windows_7_editions_features_sku.jpg
How to play Flv format files in Windows Media Player http://is.gd/1FhAX
[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090720153745_windows7_consumer_business_lines.jpg[img]
[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090720153819_windows_7_editions_features_sku.jpg[img]
Io opterò per la versione più adatta agli Enthusiasts :D
WOW appena installato il plugin! ;) Grazie per la segnalazione!
Jeremy01
20-07-2009, 14:58
ragazzi vorrei sapere 2 cose sull'uso della bara applicazioni:
1. è possibile fare in modo che cliccando semplicemente sul tasto browser (firefox) venga aperta una nuova pagina?
2. è possibile fare in modo che tutte le pagine aperte vengano visualizzate sulla barra separatamente senza dover cliccare opassare sul singolo tasto browser ed aspettare la loro mini-visualizzazione?...questo vale anche per la situazione delle varie cartelle, risorse del comp. ecc, che vengono tutte nascoste nel primo tasto della barra...
Windows Update e Microsoft Update: aggiornamento in arrivo ad agosto (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/20/windows-update-e-microsoft-update-aggiornamento-in-arrivo-ad-agosto.aspx)
pietrosg
20-07-2009, 15:03
Ehm... dovella ma che fai!
Il tuo link mi inchioda IE8 "L'esecuzione di questo script rallenta la pagina. Devo fermare (Si) (No)" :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090720153819_windows_7_editions_features_sku.jpg
La home premium mi sta bene. :)
Windows Update e Microsoft Update: aggiornamento in arrivo ad agosto (http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/20/windows-update-e-microsoft-update-aggiornamento-in-arrivo-ad-agosto.aspx)
che importanza avrebbe questo aggiornamento?
che importanza avrebbe questo aggiornamento?
Probabilmente, non installandolo, non sarà possibile installare gli hotfix che verranno.
Non è la prima volta che il motore di Windows Update viene aggiornato, con XP ci sono stati cambiamenti anche profondi.
Probabilmente, non installandolo, non sarà possibile installare gli hotfix che verranno.
Non è la prima volta che il motore di Windows Update viene aggiornato, con XP ci sono stati cambiamenti anche profondi.
ah ok.. non capivo l'importanza della news..
ragazzi vorrei sapere 2 cose sull'uso della bara applicazioni:
1. è possibile fare in modo che cliccando semplicemente sul tasto browser (firefox) venga aperta una nuova pagina?
Si, con il tasto centrale del mouse (o la rotella) :D.
2. è possibile fare in modo che tutte le pagine aperte vengano visualizzate sulla barra separatamente senza dover cliccare opassare sul singolo tasto browser ed aspettare la loro mini-visualizzazione?...questo vale anche per la situazione delle varie cartelle, risorse del comp. ecc, che vengono tutte nascoste nel primo tasto della barra...
Tra le opzioni della taskbar c'è quella relativa al raggruppamento, ora non mi ricordo esattamente la voce :stordita: .
IDC: l’impatto economico di Microsoft Windows 7 (http://www.mclips.it/archive/2009/07/20/idc-l-impatto-economico-di-microsoft-windows-7.aspx)
Ciao Domenico,no sinceramente non so se la versione home ha la feature del cambio automatico dello sfondo o se è come la home premium di vista che non ha il dreamscene....:stordita:
Eh no, eh! La deve avere, cribbio!
Mi sono troppo abituato :D
PS: sembra che vi sia un ultimo step prima della RTM: l'integrazione delle DirectX 11, lavorate separatamente (e forse anche nuovi temi finali, ma questo è solo il solito rumor)
Grazie mille! Molto efficiente come sempre! :D
A proposito... ma il DreamScene che fine ha fatto in Seven?! :eek:
A proposito... ma il DreamScene che fine ha fatto in Seven?! :eek:
Non solo il Dreamscene, ma proprio gli Ultimate Extras, sono tutti spariti. Inoltre, se uno aggiorna da Vista a 7 Ultimate, li perde.
Peccato, una idea carina, ma progettata e realizzata veramente male. Quattro bonus in croce hanno dato agli utenti Ultimate. Giusto cassarla.
Non solo il Dreamscene, ma proprio gli Ultimate Extras, sono tutti spariti. Inoltre, se uno aggiorna da Vista a 7 Ultimate, li perde.
Peccato, una idea carina, ma progettata e realizzata veramente male. Quattro bonus in croce hanno dato agli utenti Ultimate. Giusto cassarla.
A questo punto perchè, oltre ad abolire gli extras, non integrare direttamente il ds come componente della Ultimate? Mah... l'idea del desktop animato era davvero carina!
A questo punto perchè, oltre ad abolire gli extras, non integrare direttamente il ds come componente della Ultimate? Mah... l'idea del desktop animato era davvero carina!
Si vede che, alla fin della fiera, non ha avuto tutto sto gradimento. C'è da dire che consuma un botto di risorse, e a meno che non si cambi sfondo ogni giorno, dopo 10 minuti scartavetra i Paesi Bassi. :D
Collision
20-07-2009, 16:52
Sinceramente a me sta più su che non ci sia Windows Mail, Movie Maker, un Calendario... e infine (la str...ta delle str...te grazie a incompetenti che amministrano cose di cui non sanno niente): Internet Explorer!
Ippo 2001
20-07-2009, 16:57
Sinceramente a me sta più su che non ci sia Windows Mail, Movie Maker, un Calendario... e infine (la str...ta delle str...te grazie a incompetenti che amministrano cose di cui non sanno niente): Internet Explorer!
io devo dire che ste cose non mancheranno, visto che alcuni di totale inutilità per me o mai usato come IE se non per fare l'update nei vecchi OS. Usando firefox mi trovo da dio già solo per il back up di tutte le informazioni, salvate in una cartella che basta copiare e reincollare dopo il format.
Si vede che, alla fin della fiera, non ha avuto tutto sto gradimento. C'è da dire che consuma un botto di risorse, e a meno che non si cambi sfondo ogni giorno, dopo 10 minuti scartavetra i Paesi Bassi. :D
Se lo sfondo è monotono scassava non poco a furia di vederlo :D
Fortunatamente non tutto è perduto, dato che puoi installare tutto a posteriori :)
Per Movie Maker e Calendar, non c'è alcun problema: se sei in Dual Boot con Vista, ti basta copiare le cartelle, fidati ;)
http://img139.imageshack.us/img139/8058/moviemkcalendar.th.png
http://img18.imageshack.us/img18/4720/moviemkcalendar2.th.png
(La prima risale a maggio. L'ultima fatta qualche minuto fa :fagiano: )
Jeremy01
20-07-2009, 17:09
se ho capito bene per consentore l'aggiornamento automatico di 7 è necessario scaricare ed installare cio che hai linkato?
Si, con il tasto centrale del mouse (o la rotella) :D.
Tra le opzioni della taskbar c'è quella relativa al raggruppamento, ora non mi ricordo esattamente la voce :stordita: .
peretto grazie!...tutto risolto
dove si imparano questi "trucchetti" come quello del tasto centrale? :D
Già, però peccato che alla fine hanno derapato tutto. Alla fine Windows è rimasto l'unico sistema che pur disponendo di compositing a livello desktop non offre di base qualche plugin carino. E non tutti sono solo "inutili mangiarisorse". Molti plugin di (per esempio) Compiz, oltre che belli sono pure utili una volta presa l'abitudine. Basti pensare ai gesture che interagiscono con le finestre. Eccheccavolo. :(
Io senza le finestre che ondeggiano mentre le si spostano non so piu' stare... E' troppo bello quell'effetto.
Già, però peccato che alla fine hanno derapato tutto. Alla fine Windows è rimasto l'unico sistema che pur disponendo di compositing a livello desktop non offre di base qualche plugin carino. E non tutti sono solo "inutili mangiarisorse". Molti plugin di (per esempio) Compiz, oltre che belli sono pure utili una volta presa l'abitudine. Basti pensare ai gesture che interagiscono con le finestre. Eccheccavolo. :(
Io senza le finestre che ondeggiano mentre le si spostano non so piu' stare... E' troppo bello quell'effetto.
Eh lo so... Magari lo introdurranno per Windows 8, ma quasi quasi si potrebbe tempestare quelli di Compiz affinché portino il loro frutto su Windows, anche se sarebbe molto difficile :fagiano:
se ho capito bene per consentire l'aggiornamento automatico di 7 è necessario scaricare ed installare cio che hai linkato?
L'aggiornamento di Windows Update avviene in automatico, quel post sul blog è più rivolto agli amministratori di reti con macchine sotto dominio ecc..
E permetterà appunto di scaricare e installare i prossimi aggiornamenti per i vari sistemi operativi.
Non entrano nello specifico delle modifiche che saranno apportate, sarà probabilmente un aggiornamento di bassa entità.
peretto grazie!...tutto risolto
dove si imparano questi "trucchetti" come quello del tasto centrale? :D
Terzo post in prima pagina ;)
http://i41.tinypic.com/16a2vx4.png
Scorciatoie della tastiera
WINKEY + LEFT ARROW – Snap current window to the left side of screen; unsnap window that is snapped to right side of screen
WINKEY + RIGHT ARROW – Snap current window to the right side of screen; unsnap window that is snapped to left side of screen
WINKEY + TOP ARROW – Maximize current window.
WINKEY + BOTTOM ARROW – Minimize current window; restore maximized window.
Per vedere lo ZOOM di magnifer premete Windows + o WIndows - ( il + e il - sono quelli vicini al tasto Invio )
Con tasto Windows + p passate fate gli switch video (se avete il notebook o altro monitor collegato)
http://i32.tinypic.com/aey5hw.jpg
.
robertogl
21-07-2009, 11:57
voi che sapete,con l'xp mode non c'era la possibilità di far girare i programmi senza avviare la macchina virtuale?cioè,avviare un prog su seven ma che è installato nella macchina virtuale...più o meno era una cosa del genere,ma io non ci riesco :muro:
Update.
La versione E di Windows 7 non solo è priva di Browser, ma non è possibile attivare manco IE 8 dalle funzionalità di Windows.
E non vi è alcun strumento che faciliti il download per i Newbie .
Passo e chiudo
Update.
La versione E di Windows 7 non solo è priva di Browser, ma non è possibile attivare manco IE 8 dalle funzionalità di Windows.
Passo e chiudo
Neanche Windows Update o il trucchetto con WMP? :cry:
almeno ftp.mozilla.org su Esplora risorse funziona? :D
Update.
Passo e chiudo
E come facciamo a scaricare un browser?:stordita:
Children of Bodom
21-07-2009, 12:30
E come facciamo a scaricare un browser?:stordita:metti su una chiavetta usb firefox o opera o quello che vuoi
Update.
Passo e chiudo
Uno scandalo, insomma. :rolleyes: :muro:
Domandina: ma Windows Update funzionerà senza IE installato?
E come facciamo a scaricare un browser?:stordita:
http://www.ikaro.net/articoli/img/314.jpg
Grazie UE :muro:
Domandina: ma Windows Update funzionerà senza IE installato?
Sì, è già da Vista che WU è slegato da IE.
Children of Bodom
21-07-2009, 12:37
Domandina: ma Windows Update funzionerà senza IE installato?sì vero?uno scandalo che un browser vergognoso rispetto agli altri,venga tolto con possibilità di installarlo in un secondo momento.Certo che funziona windows update
sì vero?uno scandalo che un browser vergognoso rispetto agli altri,venga tolto con possibilità di installarlo in un secondo momento.Certo che funziona windows update
IE8 vergognoso rispetto agli altri? Coooome no.... :asd:
Fatto sta che l'UE stavolta ha toppato di brutto! :muro:
Ippo 2001
21-07-2009, 12:45
ma non penso abbiano toppato, semplicemente è giusto che un S.O. sia fornito liscio senza applicazioni fondamentali, certo però che a questo punto le cose da levare sarebbero tante, e se così fosse anche altri sistemi operativi vedi distribuzioni linux dovrebbero escludere tali software dalle loro relase.
A me piace avere un S.O.liscio come l'olio dove metto quello che dico io ...
Ha ragione, vergognoso rispetto agli altri. Basta saper scrivere due proprietà CSS per accorgersene, ovvio che se usi il browser solo per consultare ricette su nutella.it non te ne accorgi nemmeno. Fra i web developers è un'opinione unanime, non è certo un'utente a cambiare il suo status. Sicuramente migliorato rispetto al passato ma decisamente ancora lontano dal potersi definire un "buon" browser. La strada che hanno imboccato è quella giusta, tuttavia, sempre che la mantengano.
La cosa a cui si doveva puntare è a far rimettere la scelta dei componenti in fase di installazione, non togliere a priori. Oppure mettere la scelta dopo l'installazione, in modo che chi voleva IE (e anche WMP, così si eliminerebbe la versione N) lo selezionava, chi non lo voleva lasciava la checkbox vuota :muro:
Sarebbero stati tutti felici e contenti. Invece no, bisogna sempre stare a complicare.
Ippo 2001
21-07-2009, 12:48
La cosa a cui si doveva puntare è a far rimettere la scelta dei componenti in fase di installazione, non togliere a priori. Oppure mettere la scelta dopo l'installazione, in modo che chi voleva IE (e anche WMP, così si eliminerebbe la versione N) lo selezionava, chi non lo voleva lasciava la checkbox vuota :muro:
Sarebbero stati tutti felici e contenti. Invece no, bisogna sempre stare a complicare.
basterbbe metterli tra gli aggiornamenti secondari di windows update e il gioco è fatto per chi interessa ...
metti su una chiavetta usb firefox o opera o quello che vuoi
Vabè io non ho problemi ma mi riferivo all'utenza media. Non sò quanto questa categoria,abituata alle comodità,accetti questa situazione.
Comunque su ragazzi,l'UE in fin dei conti ha agito bene,ma la microsoft si può dire abbia agito come doveva?
Cioè ti danno delle direttive,e te che fai? Invece di trovare la soluzione migliore,non dai la possibilità di scaricare gli altri browser.
Ha ragione, vergognoso rispetto agli altri. Basta saper scrivere due proprietà CSS per accorgersene, ovvio che se usi il browser solo per consultare ricette su nutella.it non te ne accorgi nemmeno. Fra i web developers è un'opinione unanime, non è certo un'utente a cambiare il suo status. Sicuramente migliorato rispetto al passato ma decisamente ancora lontano dal potersi definire un "buon" browser. La strada che hanno imboccato è quella giusta, tuttavia, sempre che la mantengano.
quotone :)
Lesto_Fante
21-07-2009, 12:51
veramente senza parole che gran cavolate così un totale di utenti con problemi o semplice scomodità!
basterbbe metterli tra gli aggiornamenti secondari di windows update e il gioco è fatto per chi interessa ...
E' una soluzione anche questa.
Vabè io non ho problemi ma mi riferivo all'utenza media. Non sò quanto questa categoria,abituata alle comodità,accetti questa situazione.
Comunque su ragazzi,l'UE in fin dei conti ha agito bene,ma la microsoft si può dire abbia agito come doveva?
Cioè ti danno delle direttive,e te che fai? Invece di trovare la soluzione migliore,non dai la possibilità di scaricare gli altri browser.
E' un muro contro muro. L'UE ha creato un muro? E MS ne ha creato un altro.
Nessuna delle parti ha cercato l'incontro, il dialogo, e qui la colpa è più della UE, come organo istituzionale.
L'utenza abituata alle "comodità" in genere si rivolge sempre "all'amico" per farsi risolvere i problemi. Amico che se ha un minimo di cognizione di causa, installerà Firefox ... :asd:
Il problema quindi è inesistente.
EDIT: Siamo poi sicuri che nelle versioni OEM non verrà comunque preinstallato dal produttore? ;)
felix085
21-07-2009, 12:55
Super quotone! ;)
Nessuna delle parti ha cercato l'incontro, il dialogo, e qui la colpa è più della UE, come organo istituzionale.
Io non mi metterei a dare le percentuali di colpe,piuttosto analizziamo per bene la posizione dominante di microsoft.
Ippo 2001
21-07-2009, 12:56
E' un muro contro muro. L'UE ha creato un muro? E MS ne ha creato un altro.
infatti bastava dialogare, ma vista l'imposizione M$ ha agito ai limiti della legalità, e comunque basta poco per fregarsene del problema, un secondo pc ti copi l'eseguibile, chiavetta e istalli sul nuovo pc.
Io non mi metterei a dare le percentuali di colpe,piuttosto analizziamo per bene posizione dominante di microsoft.
Intendi sui PC preinstallati? Ok, ci voleva l'opportunità di scelta. Avrei capito più lì che sui browser.
All'atto dell'acquisto, lo vuoi con Windows o lo vuoi con Linux? E così non c'erano scuse, la scelta è consapevole per tutti.
Il problema è che non sarebbe cambiato nulla. Gran parte degli utenti sono poco avvezzi ai cambiamenti. Se poi, i grandiosi produttori ci mettono Linpus o Xandros come scelte alternative...
L'utenza abituata alle "comodità" in genere si rivolge sempre "all'amico" per farsi risolvere i problemi. Amico che se ha un minimo di cognizione di causa, installerà Firefox ... :asd:
Il problema quindi è inesistente.
EDIT: Siamo poi sicuri che nelle versioni OEM non verrà comunque preinstallato dal produttore? ;)
Insomma è sufficiente che microsoft non introduca IE,e poi gli altri possono fare quello che gli pare.:asd:
Sembra cmq che gli OEM potranno avere a disposizione un CD con IE e forse Windows Live... Sicuramente, si parlava di un CD con IE, una specie di Feature Pack, come veniva chiamato.
Sante Parole!!!!!!!!!!!!!!! ;)
cmq ciò nn toglie che avere l'opzione almeno nella "Installa opzioni aggiuntive" nn era sbagliato, però l'UE lavora per noi
Intendi sui PC preinstallati? Ok, ci voleva l'opportunità di scelta. Avrei capito più lì che sui browser.
All'atto dell'acquisto, lo vuoi con Windows o lo vuoi con Linux? E così non c'erano scuse, la scelta è consapevole per tutti.
Il problema è che non sarebbe cambiato nulla. Gran parte degli utenti sono poco avvezzi ai cambiamenti. Se poi, i grandiosi produttori ci mettono Linpus o Xandros come scelte alternative...
Esattamente... E' quello il mercato da cui microsoft ricava i maggiori introiti. Ora il fatto che quest'ultima abbia economicamente la "forza" necessaria per "convincere" i partner a far preinstallare i suoi prodotti nei loro portatili,danneggia inequivocabilmente linux.
Che poi si dovrebbe rendere linux stesso più userfriendly,in stile windows,è un altro discorso.
Considerando che oggi ogni pinco pallino si considera web developer i numeri non fanno testo...
IE8 è un enorme passo avanti rispetto alle versioni precedenti. Ci sono ancora delle situazioni in cui bisogna ingegnarsi un po' per raggiungere il risultato desiderato a causa del mancato supporto ad alcune proprietà dei CSS, ma si superano facilmente.
Affermare che IE8 è un browser vergognoso IMHO è esagerato.
Considerando che oggi ogni pinco pallino si considera web developer i numeri non fanno testo...
IE8 è un enorme passo avanti rispetto alle versioni precedenti. Ci sono ancora delle situazioni in cui bisogna ingegnarsi un po' per raggiungere il risultato desiderato a causa del mancato supporto ad alcune proprietà dei CSS, ma si superano facilmente.
Non è vergognoso,è solamente indietro anni luce rispetto ai principali: firefox e chrome. E forse anche di safari 4...:O
Esattamente... E' quello il mercato da cui microsoft ricava i maggiori introiti. Ora il fatto che quest'ultima abbia economicamente la "forza" necessaria per "convincere" i partner a far preinstallare i suoi prodotti nei loro portatili,danneggia inequivocabilmente linux.
Che poi si dovrebbe rendere linux stesso più userfriendly,in stile windows,è un altro discorso.
Beh, "convincere"... Non ha più lo stesso potere coercitivo che aveva in passato, si è visto recentemente anche con i downgrade a XP...
Poi, il problema è stato proporre cessi come Linpus, Xandros... Offrendo Ubuntu, non sarebbe stata la stessa cosa. Qui un rimprovero a Dell: fu troppo timida.
Zodd_Il_nosferatu
21-07-2009, 13:27
scusate, la versione 7600.13835 è la versione rtm di windows 7?
PaVi1990
21-07-2009, 13:28
secondo gli ultimi rumor si
Ippo 2001
21-07-2009, 13:33
secondo alcuni sembrerebbe di si
Fanno testo le proprietà CSS che anche i pinco pallino possono scrivere.
Non i numeri. Generalmente ciò che non fa testo sono proprio i problemi exploitabili da una ristretta cerchia di elite. Non è questo il caso.
E' quello che ho affermato io. Condizioni necessarie e sufficienti per non definirlo un buon browser. Un buon browser sti problemi non ce li ha.
Se consideriamo che è l'unico sul mercato rimasto ad averceli, esagerato non è poi tanto. Certo è un termine usato un po "a sproposito", ma interpretalo come un'aggettivo per indicare l'esatto opposto da ciò che io considero un buon browser. Nel 2010 un CSS switch lo vorrei usare per i temi, non per i workaround del browser. Il mondo è stanco delle devizioni dagli standard, dalle estensioni proprietarie che non aggiungono nulla allo standard base se non rompere la portabilità, dai comportamenti diversi dalle varie implementazioni. E questo non solo sul web. Su tutto.
Questa è una bellissima News
Firefox/3.7 Windows Theme Mockups (https://wiki.mozilla.org/Firefox/3.7_Windows_Theme_Mockups)
Firefox/3.7 Windows Theme Mockups (https://wiki.mozilla.org/Firefox/3.7_Windows_Theme_Mockups)
Bello, anche se avrei preferito rimanesse traslucida solo la barra in alto del titolo...
Se ho capito bene sarà a disposizione dalla versione 3.7 di firefox?
PaVi1990
21-07-2009, 14:04
Toh, postata qualche minuto fa sul thread di Firefox :D
Molto bello lo stile Aero!! Su Seven farà un figurone :sofico:
Veramente una figata mr. Dovella!!! :D
Speriamo arrivi in fretta :p
Magari anche in versione x64 :sofico:
PaVi1990
21-07-2009, 14:09
Non ho ancora capito se i temi potrebbero essere integrati in Firefox oppure è un "override" di Windows Aero.
Toh, postata qualche minuto fa sul thread di Firefox :D
Molto bello lo stile Aero!! Su Seven farà un figurone :sofico:
Conoscendo i tempi di Mozilla, probabilmente la 3.7 la faremo girare su Windows 8... :asd:
Robermix
21-07-2009, 14:36
Più che altro non è questione di non resistere, ma è questione di spendere la metà. :sofico:
Seriamente, per L'Italia si sa nulla ? Sembra manchiamo solo noi. :doh:
Ancora niente ragazzi per prenotare la copia a metà prezzo ? :(
pietrosg
21-07-2009, 14:50
Sono arrivato ora e vedo questa serie di preoccupazioni per l'installazione di un browser. Aspettiamo prima di fasciarci la testa!
Secondo il mio modesto parere la risposta è già lì. Con il fatto che WU è slegato da IE(7-8-...).
Bene, io ti vendo un SO SENZA browser. Ti raccomando comunque di usare WU. WU ti "proporrà" IE8: lo vuoi (si) (no).
L'utente base non si farà certamente problemi; certo che sì mannaggia se no come faccio a navigare.... ancora mannaggia.
E l'UE può anche andare a .... .. ...o!
Lesto_Fante
21-07-2009, 14:52
Ma infatti non si poteva fare che durante l' instalazzione o configurazione del pc durante una fase del setup o anche a fine instalazizone ci fosse l' .exe di IE8 e si lanciasse in auto solo al primo avivo chiedendo se si vuole installare???
molti meno problemi!
Questa sarebbe stata un ottima idea (http://blogs.zdnet.com/igeneration/?p=2109)
Lesto_Fante
21-07-2009, 15:17
Questa sarebbe stata un ottima idea (http://blogs.zdnet.com/igeneration/?p=2109)
si ma microsoft non mettererà mai quel coso dove cè la volpaccia e gli altri!!!
Al masismo uno di quelli con IE8 allora si
In effetti il consiglio di zd*et è azzeccatissimo,comunque penso che un'opzione ci sarà per poter permettere anche all'utente più inesperto la possibilità di navigare.
Lesto_Fante
21-07-2009, 15:19
In effetti il consiglio di zd*et è azzeccatissimo,comunque penso che un'opzione ci sarà per poter permettere anche all'utente più inesperto la possibilità di navigare.
beh diciamo che anche il più inesperto non si isntalla windows da solo e meno che meno si assembla il pc e poi ci installa un OEM O retail!!!
Ma si prende un pc di negozio che gli OEM inseriranno già IE8
Di default nella retail non ce niente di niente.
Buon per me....quanto potrò chiedere per la semplice installazione di un browser....devo ricordarmi di ringraziare la UE per questo regalo :D
Scherzi a parte,bisogna anche contare che ci sono molti utenti inesperti che non sanno neanche che cos'è un'installazione...:stordita:
Per recuperare Firefox dalla versione E, presupponendo che l'ftp da esplora risorse funzioni (mi stupirei del contrario), basta aprire il seguente indirizzo:
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/latest/win32/it/
E troverete l'eseguibile italiano dell'ultima versione
Kundalini
21-07-2009, 15:49
secondo me quello del browser è un problema inutile, infatti chi di noi ad esempio non ha l'exe di firefox salvato da qualche parte? basta che quando installa win7 poi fá partire l'eseguibile del browser e finisce li.... ecco che cajenna rimane senza lavoro :p scherzo ;)
PaVi1990
21-07-2009, 15:49
Per recuperare Firefox dalla versione E, presupponendo che l'ftp da esplora risorse funzioni (mi stupirei del contrario), basta aprire il seguente indirizzo:
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/latest/win32/it/
E troverete l'eseguibile italiano dell'ultima versione
A me manda in crash Seven se incollo l'url dell'ftp in esplora risorse :stordita:
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 15:51
Non ci sarà mai, IMHO, una opzione del genere, perché se io oggi scrivo un browser web e domani non lo trovo tra quelli disponibili in quella opzione, dopodomani strillo e batto i piedini presso la UE chiedendo fantastiliardi di dollari di multa a MS. Penso che gli uffici legali di MS queste domande se le siano già fatte :)
Saluti.
A me manda in crash Seven se incollo l'url dell'ftp in esplora risorse :stordita:
Al momento non ho Seven installato ma con Vista funge perfettamente... strano
robertogl
21-07-2009, 15:57
Buon per me....quanto potrò chiedere per la semplice installazione di un browser....devo ricordarmi di ringraziare la UE per questo regalo :D
Scherzi a parte,bisogna anche contare che ci sono molti utenti inesperti che non sanno neanche che cos'è un'installazione...:stordita:
installazione?
stamattina mio cugino di 15anni mi ha chiesto,mentre vedeva la schermata di avvio di windows:
''Cos'è Windows?'' :eek: :eek: :fagiano:
:doh:
rizzotti91
21-07-2009, 15:59
Vabbè per queste categorie di utenti possiamo dargli i computer della Clementoni se li fanno ancora :asd:
Sono arrivato ora e vedo questa serie di preoccupazioni per l'installazione di un browser.
Appunto, basterebbe usare la versione inglese del sistema, cosa che dovrebbe peraltro essere scontata.
fabri27023
21-07-2009, 16:13
Pensate che un mio amico crede che per avere un pc potente (phenom 2 945,4gb ddr2 ecc..) ci vogliono 2000€!!:ops: Allora io con I7+6Gb DDR3 ecc quanti soldi dovrei spendere??
Qualcuno può provare questo (http://www.megaupload.com/?d=1DXHMU6A) eseguibile su 7.. è un auto download di Firefox..
Lo farei io ma non ho 7 installato.., su xp funziona..
Poi proverò ad aggiungere auto install.
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-07-2009, 16:16
Qui da me non va in crash però succede questo:
http://img27.imageshack.us/i/ftp.png/
C'è la scritta Internet Explorer, non vorrei che tolto IE venga eliminato anche l'ftp da Explorer :confused:
Vabbè, ftp dal prompt funziona lo stesso ;)
Saluti.
installazione?
stamattina mio cugino di 15anni mi ha chiesto,mentre vedeva la schermata di avvio di windows:
''Cos'è Windows?'' :eek: :eek: :fagiano:
:doh:
Ok, ma i computer sono macchine. Cosi come i veicoli. Non è che si deve fare software per gli analfabeti, ok le esemplificazioni, la user friendliness & co. però tutto ha un limite ;)
pietrosg
21-07-2009, 16:30
Forse non mi sono spiegato: io non penso affatto al momento dell'installazione, penso al primo arrivo di update. Un bel up facoltativo di IE :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.