View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
ATTENZIONE:
1° - Da Luglio 2009 in poi, questa discussione dovrà contenere solo monitor lcd full hd con risoluzione 1920*1200 o 1920*1080.
2° - La discussione contiene comunque anche molti lcd da 22' a risoluzione non full, cioè 1680*1050 e che si possono consultare tranquillamente in appoggio ai 22' contenuti nell'altra discussione relativa ai 20-21 e 22" appunto con risoluzione esclusivamente 1680*1050. Link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=199
Forzanera
19-11-2004, 00:45
Ciao a tutti, da 3-4 giorni sto cercando in giro un bel monitor lcd sui 23" widescreen per sostituire il mio sony 18" che userò con un altro pc.
Ieri sono andato in un apple center per vedere l' Apple cinema display 23", il monitor è magnifico, design superbo, caratteristiche tecniche perfette, ris 1900x1220 stavo per comprarlo ma guardandolo bene e provandoci il mio pc ( il rivenditore mi aveva consigliato di portarmelo) abbiamo riscontrato che i colori soprattutto bianco e grigio davano fortemente sul rosa...
ho fatto una ricerca sul forum apple e sembra che quasi tutti gli apple 23" abbiano questo problema.
Quindi ora mi ritrovo con 3 scelte e mi serviva un vostro parere.
(premetto che fra poco metterò una geforce 6800gt)
1. Mi prendo l Apple e mi tengo quel leggero rosato
2.Il nuovo hp HP f2304
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-7182933.html
3. Il sony SDM-P234
http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=Flatpanel+LCD&product=SDM-P234
hanno tutti le stesse caratteristiche, 16ms 1900x1220 etc
Grazie in anticipo! :)
ciao!
Gerald Tarrant
19-11-2004, 12:52
Il Sony è magnifico ma 3100 euro .... io credevo di aver speso tanto nel mio Samsung SyncMaster 243T ( a questo punto solo 1900 euro).. cmq il Sony io l'ho visto in fiera .. è uno spettacolo .. davvero .. non ho mai visto pero' l' HP .... ciao
Ok, visto il sicuro interesse da parte di più utenti, cambio il titolo a questa discussione e la inserisco nel seguente elenco:
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737
A tutti i potenziali interessati all'acquisto chiedo di indicare il tipo di uso software prevalente e la scheda video che intendono abbinarci.
Per consigli sull'acquisto di monitor aventi altre dimensioni o/e risoluzioni native inferiori, utilizzate le altre discussioni presenti in quell'elenco.
--------------------------------------
I LINK ALLE PROVE DEGLI LCD SONO RAGGRUPPATI NEL SEGUENTE POST, MODELLO PER MODELLO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&postid=8064906#post8064906
Questo è il thread in rilievo sulla scelta del Lcd solo da 22'-23'-24' con risoluzione nativa a 1920x1200 (16:10)
Il tempo di risposta nominale (o dichiarato nelle specifiche dalla casa) di un LCD è scarsamente significativo in quanto di solito si riferisce solo al tempo complessivo del ciclo di passaggio dei pixel da bianco a nero a di nuovo bianco (ISO 13406-2). Per le gradazioni di grigio (GTG - Gray To Gray) e in misura ben maggiore per i vari colori i tempi di risposta effettivi sono molto più alti. Ed è per questo motivo che un LCD con pannello dichiarato da 20 ms (ms=millisecondi) può risultare più reattivo oppure veloce quanto uno dichiarato da 12 o 16 ms.
Pertanto tra i modelli LCD da 10, 12, 13, 14, 16 e 20 ms nominali spesso le differenze sono nulle o trascurabili nel tempo di risposta effettivo, mentre i modelli con i nuovi pannelli da 2, 3, 4, 6 e 8 ms nominali sembrano essere effettivamente più veloci (ma non è detto che i modelli dichiarati da 2, 3 o 4 ms siano sempre più veloci rispetto a quelli dichiarati da 6 o 8 ms).
Con i modelli dichiarati nominalmente da 25 ms in su le scie o/e le striature di colore sono chiaramente avvertibili nei giochi e i tempi di risposta effettivi possono attestarsi per determinati colori anche oltre i 40-50 ms.
A differenza dei 15' e 17', i modelli da 19' e superiori avevano sempre evidenziato problemi di scie o/e striature di colore (che possono dipendere anche da bassi valori di contrasto) con i giochi più impegnativi (calcio tipo ProEvolution Soccer oppure negli FPS) anche a parità di tempi di risposta nominali.
Nell'inverno 2004-05 sono usciti dei 19' con pannello di tipo TN+Film finalmente esenti da questi problemi come dalle risultanze dei test delle riviste e dalle impressioni degli utenti. Tuttavia gli lcd più reattivi per giocare sono anche quelli con la qualità visiva peggiore.
Da sempre i modelli con pannello di tipo TN+Film hanno valori di contrasto più bassi, così come angoli di visione orizzontale e verticale più ridotti, sempre inferiori ai 170°/170°, tali da far variare contrasto, luminosità e resa dei colori col movimento della testa e pertanto sconsigliabili per visione multiutente, da lontano o non frontale.
Per grafica tecnica e lavori col colore i modelli migliori sono quelli con pannello S-IPS mentre per la visione di immagini in movimento, per dvd e l'editing video vanno meglio i modelli che montano pannelli di tipo MVA oppure PVA, sia per i migliori angoli di visione orizzontale e verticale, sia perchè non risentono di formicolii delle immagini dovuti all'effetto dithering; i televisori LCD usano invece pannelli di tipo ASV.
I principali costruttori dei pannelli sono: Samsung, Au Optronics, CMO, Fujitsu, BoeHydis e LG-Philips (queste due hanno una comune joint venture sui pannelli, ma ciascuna comercializza i modelli col proprio marchio).
In sostanza fino ai primi mesi del 2005 non esistevano lcd da 19' e dimensioni superiori raccomandabili per tutti gli usi.
La primavera 2005 ha visto l'introduzione di modelli con pannello di tipo MVA di AU Optronics da 8 ms che manifestano un comportamento soddisfacente non solo con i giochi ma anche con le altre applicazioni, mentre i nuovi pannelli MVA degli altri costruttori ma anche i pannelli di nuova generazione di tipo PVA, S-IPS e TN+Film sia pur migliorati rispetto al passato, evidenziano ancora un comportamento non soddisfacente con tutte le applicazioni.
Tuttavia, se il monitor viene acquistato per uso game intensivo o prevalente, la scelta di un modello con pannello di tipo TN+Film rimane ad oggi raccomandabile per la loro maggiore reattività rispetto ai modelli con altro tipo di pannello.
Ad oggi sono passati più di due anni da quel Cebit di Hannover di marzo 2005, la principale fiera informatica del mondo, ma i modelli con pannello MVA da 8 ms per varie ragioni (non sempre chiare) o non sono reperibili in Italia, o sono mal distribuiti o hanno prezzi assai più elevati che in altri paesi europei.
Ricordo che i modelli fuori produzione da qualche mese, spesso sono ancora disponibili nei negozi.
Sul mercato italiano ci sono piu' di 70 marche di monitor (si veda il thread in rilievo su LINKS: DRIVERS, PROGRAMMI, GUIDE, PROVE, ARTICOLI, NEWS E FAQ, nella Sezione 3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
Sta a voi, con i prezzi e le disponibilita' che cambiano e oscillano in continuazione, stabilire di momento in momento quale lcd sia più conveniente per il discorso qualità/prezzo e dotazione.
Tenete anche conto che spesso i valori dichiarati dalle marche di contrasto, luminosità (e talvolta anche quelli sugli angoli di visione) sono spesso gonfiati e di relativa utilità pratica, si possono confrontare tra loro soltanto modelli differenti della stessa casa; modelli di marche diverse vengono misurati da ciascuna di esse con criteri di valutazione e strumenti differenti.
Ad esempio un modello che dichiara angoli di visione espressi in base al rapporto 5:1 di 160° orizzontali/160° verticali, in base al rapporto 10:1 gli angoli di visione diventano di 140° orizzontali /135° verticali.
Il settore monitor (sia LCD che a maggior ragione i CRT) ha dei tempi molto più dilatati rispetto a quello dei processori o delle schede video; molte marche rilasciano nuovi modelli di LCD ogni 12-15 mesi; spesso poi ci sono ritardi di mesi tra l'annuncio di nuovi modelli e la loro effettiva disponibilita' nei negozi italiani. I nuovi modelli spesso hanno caratteristiche prestazionali analoghe a quelli precedenti che hanno sostituito. I cambiamenti di solito sono nel design e nella dotazione (presenza o meno del DVI, della rotazione pivot, certificazioni addizionali come TCO 2003, accessori ecc).
Gli LCD con pannello TN+Film si prestano anche ad un uso office (testi, fogli elettronici, navigazione internet) o editing musicale, mentre sono inadatti per:
- fotoritocco, grafica artistica o qualsiasi applicazione che richiede fedeltà cromatica (tutti usi per i quali il CRT rimane una scelta obbligata a causa della mediocre resa cromatica delle lampade impiegate negli LCD).
- editing video e visione DVD da lontano e/o in piu' persone, a causa dei mediocri angoli di visione, che fanno sì che colori, luminosità e contrasto cambiano come si sposta la testa, specie in verticale.
Se cambiate spesso risoluzione, a causa della perdita di qualità derivante dall'interpolazione alle risoluzioni non native, il CRT rimane una scelta obbligata.
---------------------------
Per i monitor non c'è un periodo dell'anno preciso più indicato per comprarli, con tante marche sul mercato nuovi modelli escono tutti i mesi, anche se poi le case li introducono una o (più raramente) due volte l'anno.
In genere è sconsigliabile acquistarli a dicembre e gennaio, non per il discorso prezzi (influisce semmai di più il discorso cambio del dollaro) ma perchè se difettosi la loro sostituzione in garanzia può tardare per vari motivi (negozi, grossisti e distributori chiusi per inventario o per altri motivi, vacanze di fine anno ecc).
Di solito i modelli, specie quelli di fascia alta, costano tanto nei primi 3-4 mesi di introduzione sul mercato ma dopo si abbassano di prezzo anche in maniera consistente. Eloquente a tal proposito la seguente tabella con i prezzi francesi a 6 mesi di distanza:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/12/IMG0012913.gif
-------------------------------------
Per scegliere il modello da acquistare prima di richiedere pareri innanzitutto:
1) visitate i siti dei produttori che trovate elencati al seguente link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2804095#post2804095
per farvi un idea delle caratteristiche e dell'aspetto del monitor (le specifiche prestazionali sono quelle da prendere più con le pinze per i motivi esposti sopra).
Alcuni siti italiani dei costruttori (in genere le marche di fascia alta) possono riportare un elenco o/e un motore di ricerca dei loro rivenditori autorizzati in Italia
2) visitate i listini on line dei rivenditori.
Motori di ricerca italiani sui prezzi dei monitor sono:
www.idealo.it
http://it.bestshopping.com
www.poco-prezzo.it
www.twenga.it
www.shoppydoo.it
www.pagineprezzi.it
www.choozen.it
www.pikengo.it
www.trovaprezzi.it
Considerate che questi siti indicizzano solo alcini negozi italiani. Pertanto possono tornare ancora più utili i motori di ricerca generali (Google, Yahoo ecc), tenendo presente che potrebbero indicizzare listini anche vecchi di parecchie settimane o mesi.
3) Restringete la scelta a due, massimo tre modelli in base al vostro budget e alle vostre esigenze e aspettative.
-----------------------------------------
Vi prego di evitare in questo thread post chattosi, di sole faccine, e richieste fuori argomento.
Per domande su modelli specifici consultate i thread appositi gia' esistenti in questa sezione su quei modelli, usando la funzione Cerca del forum o scorrendo all'indietro l'elenco delle discussioni di questa sezione.
Se intendete usare un LCD di dimensioni differenti dai 22-23-24 pollici, vi prego di inserirvi nelle altre discussioni contenute nell'indice:
DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737
Evitate anche richieste di confronto tra LCD e CRT. Ci sono apposite discussioni, una per ogni aspetto nell'indice
DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508738
Per consigli pratici e informazioni su pannelli, DVI, pixel difettosi, pulizia del monitor ed altro, ci sono apposite discussioni nell'indice:
CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=509762
N.B: questo testo potrebbe essere aggiornato e modificato in qualsiasi momento.
-------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento ottobre 2007:
Le attenzioni (anche da parte degli utenti) e gli sforzi produttivi delle case si stanno spostando sui modelli lcd wide (16:10) e, per le case che li producono, anche sui televisori LCD.
Questa tanto strombazzata convergenza tra televisione e personal computer dal punto di vista hardware sta tardando troppo, specie in Europa.
I monitor lcd per pc da 5:4 e 4:3 sono praticamente tutti privi di ingressi HDMI.
Stesso discorso per non pochi modelli di monitor lcd da 16:10, in particolare quelli con risoluzione nativa a 1680x1050 (20'-21') e 1440x900 (19').
Inoltre molti modelli di monitor hanno l'ingresso DVI che non supporta L'HDCP (il che significa niente visione di contenuti digitali protetti, come i nuovi formati Blu-ray e HD-DVD).
Per approfondire il discorso sull'HDCP rimando al thread seguente:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114467
ricordo che il supporto all'HDCP è richiesto non solo per i monitor, ma anche per le schede video:
www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-e-supporto-hdcp_16389.html
Per i monitor lcd da pc c'è grande incertezza su quale sarà lo standand futuro di collegamento digitale che manderà in pensione il DVI; se il DisplayPort o l'HDMI.
Aggiornamento marzo 2014
L'UDI è definitivamente tramontato.
Gerald Tarrant
22-11-2004, 12:43
Mah .. non mi sembra poi ti tutto quest' interesse .... :D Anche se la cosa mi dispiace .. ma monitor di queste dimensioni sono di interesse di una fascia molto ristretta di pubblico .. quindi di solito languono .. non poco ...
Mi piacerebbe un po' di confronto ... ma vedo che questo tema ..non per cattiveria s'intende... non suscita' interesse forse .. lo sara' piu' avanti ... speriamo... ciao
Beh io, come Gerald sa, sono molto interessato all'argomento... (PS sto ancora aspettando la tua recensione in PVT :-) )
Cmq sono 10 gg che nei ritagli di tempo mi documento sull'argomento e credo di aver accumulato un bel po' di nozioni teoriche.
Allora io direi che le scelte tra i monitor 1920*1200 sono sostanzialmente 2: o vai sul bellissimo samsung di gerald (il 243T da 24,0 pollici) basato sul pannello samsung in tecnologia PVA o vai sull'allegra famiglia dei monitor basati sul pannello LG.Philips in tecnologia S-IPS (l'Apple nuovo da 23, i due dell'HP f2304 e L2335, il Benq 231W ed il Sony).
Il Samsung ha dalla sua un contrasto e un angolo di visione ottimali; i pannelli S-IPS hanno invece un rt nettamente migliore e quindi sono più adatti per giocare.
La differenza di rt non è solo quella tra i 30ms ed i 16ms che dichiarano le due case (tempi che si riferiscono ai tempi di passaggio da bianco a nero) perchè nei casi meno estremi le differenze tra le due tecnologie sono ancora + significative.
Se vuoi uno di quelli in tecnologia LG.Philips scegli il più economico (l'HP L2335) perchè visto che il pannello è lo stesso cambia molto poco tra loro.
Oltretutto in Europa i prezzi di questi monitor sono notevolmente falsati (ad es in america il Sony costa poco più dell'HP non certo 1000 e rotti euro di + ed il samsung costa 400 Euro in più dell'HP mentre in Italia costano più o meno uguali)
Ciao
Luigi
Forzanera
23-11-2004, 01:29
Ho ordinato il sony, dovrebbe arrivare giovedi..
L' hp è sicuramente il miglior compromesso qualità prezzo, parlo della lina aziendale l2335, quello che ho messo sopra ancora non è uscito (così mi ha detto l'hp) ma dovrebbe montare un pannello 25 ms ( non sono sicuro alcuni lo danno come 16 alcuni come 25, cmq il prezzo è di 200 euro inferiore a quello della linea aziendale).
Unica pecca dell' hp è l' estetica, nel senso che un monitor di 4 milioni del vecchio conio non me lo possono coprire di plasticaccia..
per come la vedo io un monitor 23" che occupa mezza scrivania e che costa 2000 euro deve essere gradevolo all' occhio :)
Il samsung è sicuramente un ottimo monitor leggendo nei forum americani anche, ma anche lui a mio avviso pecca un pò di estetica :)
L' apple è sicuramente il piu bello di tutti, sembra un pezzo di un designer ma il problema della cosi detta "panter rosa", il fatto che il boot e il bios non si vedano su PC, e in generale il fatto che coi PC funziona ma un po ci si prende a botte mi ha fatto ricadere sul sony, che esteticamente è molto accattivante, ha molte impostazioni per calibrarlo, permette i vari ratio 4:3 16:9 16:10 sul pannello del monitor e altre cosuccie.
Purtroppo il prezzo del sony in italia è un pò disgustoso, in america con spedizione compresa avevo trovato a 1500 euro, ma purtroppo la garanzia sony USA non vale in italia :(
Cmq giovedi mi arriva e vi saprò dire di piu sul Sony a chi interessa :), dato che arriva la geffo 6800gt lo stesso giorno vi saprò dire come si gioca con i vari hl2 e doom3 a 1920x1200 so questi monitor lcd.
ciaoz!
project00
23-11-2004, 11:56
Anch io sono molto interessato al Sony, esteticamente è il più accattivante.... Non vedo l ora che ti arrivi così potrai togliermi molti dubbi.... :D P.S. Ma lo hai preso qui in italia?
Forzanera
23-11-2004, 13:59
si su Multimediaplanet, hanno un rivenditore a pochi passi da casa mia e li conosco quindi mi fanno un pò di sconto poi recupero iva che lo faccio fatturare all'azienda, alla fine mi costa 2200 euri, sempre troppi ma se c è qulache cosa che non va in 2 min lo riporto e me lo cambiano.
Leggendo in giro però mi sa che a 1920 1200 non so se riesco a giocare con la config che ho ora (sopratutto a hl2). P4 3.0 1gb corsair 433 6800gt. Sulla carta forsi ma forse su hl2 no cmq vedrem :) al max abbasso ris, nella nativa dicono che è molto piu bello il tutto ma lo scoaling in basso non comporta molte differenze.
non vedo l'ora che arrivi giovedì! :)
p.s. x adric scusa per il link :)
*** EDIT: link a pagine di negozi non consentiti, come da regolamento sezione Monitor ***
project00
23-11-2004, 16:58
Beh dai alla fine con 2200€ te la cavi anche bene.... io volevo prenderlo in germania dove si aggira sui 2000€ ma prima volevo avere qualche riscontro soprattutto sull rt visto che lo utilizzerei prevalentemente x giocare....
Nessuno ha notizie in merito al nuovo samsung 24" 16ms?
Forzanera
25-11-2004, 14:03
è arrivato tutto ieri sera, monitor sony + 6800gt :)
Il monitor è veramente bellissimo, sono rimasto senza parole, nessun pixel difettoso e tutto perfetto.
Anche questo un pò soffre di quell effetto rosato degli apple ( dato che il pannello è lo stesso) ma nel menù del monitor ci sono moltissime opzioni e si calibra bene tutto in 10 sec.
Soddisfattisimo dell' acquisto lo consiglierei a chiunque.
Ho provato farcry 1920 1200 tutto al max e devo dire che in wide a quelle dimensioni è veramente uno spettacolo! e non ha fatto mai un accenno a scattare.
Cmq nessuno effetto ghosting tutto fila perfetto, logicamente devo attivare sincronia verticale che altriementi quando i fps vanno spra i 60 sfarfalla un po che sono a 60hz. Con quella attivata è tutto perfetto.
Il design è da paura, molto sobrio e accattivante, ha anke il marchietto sony luminoso che è fantastico :) e i menù laterali che si attivano solo se si passa solo il dito e diventano luminosi.
Si può scegliere la ratio a piacere cosi che nelle risoluzioni normale uno può avere bande nere oppure stretchato.
In generale questa combo 6800gt+ sony 23 wide a mio avviso è veramente superba!
ciauzz!
project00
25-11-2004, 17:06
Ciao, mi potresti descrivere come si manifesta questo "effetto rosato" di cui ho sentito parlare ma del quale non mi sono fatto un idea precisa...... :confused:
Hai provato solo far cry o anche altri fps? Leggendo una rece dicevano che con il nero e le tonalita di grigio scuro presentava dei difetti di visualizzazione soprattutto nella riproduzione di dvd, a te come sembra?
Scusa se ti rompo ma penso tu sia l unica persona nel forum che ha questa bestiole sotto mano :D
X-ICEMAN
25-11-2004, 21:45
per Forzanera
hai un pm :)
Gerald Tarrant
25-11-2004, 22:09
Per ForzaNera ....
Scusa tu nei ForceWare ritrovi la risoluzione 1920x1200 ?Io con la mia FX57000 mi sta tutto a 1600x1200 logicamente deformando il tutto .(non sono riuscito neanche a forzarla come mai?) .. solo con la X800XT mi supporta nativamente il 1920x1200 tu hai problemi .. se sì come li hai risolti ?Mi scoccia visto che con il 16:10 non ci gioco ... quindi metterci la X800Xt è un peccato .. attendo consigli .. ciao
3000 euro per il monitor ma dove li trovate :rolleyes: :D
Forzanera
26-11-2004, 01:37
ora sto usando gli ultimi driver certificati e mi mette in lista 1920 1200, strano che non te li metta... non so che dirti mhh.. hai gia provato a toglierli e rimetterli? al negozo dove l ho comprato avevano un pc con una 5900 e prendeva 1920 1200..
Per il rosato :
In pratica è la temperatura del colore, il fatto è che sul monitor apple da monitor scegli solo la luminosità e il resto lo fai da software ma solo col mac non col pc.
Qui poi scegliere anche le varie temperature e aggiustare i colori, in pratica come te lo portano di fabbrica ha questa leggera rosatura che è un pizzico piu forte sul bordo destro e sin in basso, ma basta diminuire un po la temp del colore e si aggiusta tutto.
Per quanto riguarda il nero non ho riscontrato alcun problema.
X ice hai i PM pieni!
Fps per ora ho provato solo farcry, domani arriva hl2 e ti saprò dire!
ciuaz!
p.s. per chi vuole spendere la metà per questa bestiola in america il prezzo è 1100/1200 euri + sped + tasse piu o meno 1500 e ve lo portate a casa, unica pecca è la garanzia che non è coperta in europa
project00
26-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da Ivanz
3000 euro per il monitor ma dove li trovate :rolleyes: :D
Siamo tutti ricconi :sofico: ....... con tre stipendi :cry:
x Forzanera:
Grazie x le delucidazioni... apetto con ansia prove con altri giochi :)
P.S. Hai richiesto il controllo dei pixel bruciati o hai tentao la fortuna?
Ciao
Gerald Tarrant
26-11-2004, 12:15
Originariamente inviato da Forzanera
ora sto usando gli ultimi driver certificati e mi mette in lista 1920 1200, strano che non te li metta... non so che dirti mhh.. hai gia provato a toglierli e rimetterli? al negozo dove l ho comprato avevano un pc con una 5900 e prendeva 1920 1200..
Io ho messo i ForceWare 66.93 XP dal sito Nvidia quali dovrei mettere per stare sicuro ?
Forzanera
26-11-2004, 13:20
io sto usando propio quelli al momento
Gerald Tarrant
26-11-2004, 13:34
Noto adesso che in Out DVI "NON" mi vede il 1920x1200 ( ma solo i 1600x1200 riportati a 16:10) invece in out Analogico mi "VEDE" anche i 1920x1200 come è possibile ?
Tu cosa usi il DVI out i l' ANALOGICO out ? Mi sembra uno scandalo su di un 24" usare l'uscita analogica e a te ?
Sbaglio qualcosa .. istallo da zero l' OS poi ... arrivo al punto driver scheda video certificati ( i tuoi insomma ) i driver del monitor con uscita DVI .. cosa sbaglio dammi qualche dritta .. grazie e ciao
Forzanera
26-11-2004, 15:09
io uso uscita dvi, e me li ha visti subito.. che connettore dvi usi? ho notato che quello che era con il monitor è un po diverso da quello che usavo prima con il 18 pollici, ha tipo uno spazio nel centro, ha le testine solo ai lati, controlla questa cosa forse per reggere 1920 1200 serve un cavo dvi particolare, con la ati usi lo stesso cavo?
i driver sono sempre gli stessi quindi non è questione di driver penso.
Ciao ragazzi
io sono felice possessore del 23'lcd Sony da circa un annetto, e solo recentemente ho cambiato il cavo analogico con quello digitale...:oink:
ma qualcuno di voi può gentilmente spiegarmi la differenza (ok che in teoria la qualità del segnale dovrebbe migliorare ma poi?....)?
grazie a tutti;)
Il refresh è fisso a 60hz con una risoluzione massima, e che è anche quella consigliata, di 1920x1200
calcolando che io lo tengo sempre alla massima risoluzione, nel menu delle impostazioni avanzate - monitor - (per intenderci il menu propietà sul desktop) si può non utilizzare quella fissa a 60hz ma far scendere il menu a tendina (sfleggando il quadratino dei refresh) e scegliere tra 75-85-100hz
queste sono, credo, fuori specifica ma con il cavo analogico mi regge addirittura i 100hz!! a 1920x1200 (bisogna capire se sono reali oppura no); come mai allora i valori di refresh utilizzando un cavo digitale (dvi-d) sono più bassi di quelli che si ottengono utilizzando il cavo analogico?? (del resto c'è scritto nel manuale che il refresh massimo è più basso con il digitale che con l'analogico):rolleyes:
Chicco#32
27-11-2004, 00:09
mi togliete una curiosità?
ma a 1920x1200 le scritte sul desktop non sono minuscole?
:confused:
io mi sto facendo problemi con il viewsonic a 20 pollici che lavora a 1600!!!!
:muro:
ciriccio
27-11-2004, 00:27
anch'io avrei una curiosità... forse non dovrei scrivere qui ma penso qualcuno abbia avuto un'esperienza in questo senso da queste parti:p
Ho sentito del sony a 1500 euro dagli states e che l'unico problema sarebbe stata la garanzia non valida in italia.
Ma scusate, oltre al fatto della garanzia, non ci sarebbero probabili tasse da pagare in dogana?
Anch'io vorrei presto pasare ad un 23-24 pollici americano... ma ho paura delle tasse:(
X-ICEMAN
27-11-2004, 00:59
visto che siamo in argomento...
so che non si possono postare link diretti a negozi... ma che so una vocina in privato.. :D
mi interesserebbe il sito che spedisce hardware come sony a 1500 euro dagli states, e non me ne frega nulla della garanzia solo americana, ne delle tasse da pagare :D anche se mi sgamano il pacco spendo meno che il prezzo in italia
ciriccio
27-11-2004, 04:05
e come fai a saperlo?
Guardate che non avete bisogno dell'America (anche se con il dollaro a 1,32-1,33 non è male:D )...io l'ho preso circa un anno fa in Svizzera pagandolo (quando allora costava in Italia ben 4000 eurozzi) 1000 euro in meno;)
Forzanera
27-11-2004, 15:22
nei 1500 euro sono calcolate le tasse e sped, costava 1500 dollari + 20% tasse + sped = 1500
angie ma il p234 è uscito 2/3 mesi fà che modello hai tu?
x la risoluzione non si vede piccolo anzi! è che dato che il pannello è molto grande anke a ris altissime si vede tutto a una dimensione naturale ne troppo piccola ne troppo grossa.
In svizzera mi pare lo porti via a 2200 euri, compresa la diff tra iva switz e italiana.
ICE hai pm pieni se li svuopti ti mando pm col sito americano.
X-ICEMAN
27-11-2004, 18:22
svuotati :)
Chicco#32
27-11-2004, 19:34
Originariamente inviato da Forzanera
x la risoluzione non si vede piccolo anzi! è che dato che il pannello è molto grande anke a ris altissime si vede tutto a una dimensione naturale ne troppo piccola ne troppo grossa.
la riesci a mandare una foto del desktop?
:D
ps. a risoluzioni interpolate, ovviamente, il desktop si vede male, giusto?
e nei videogiochi? come si vedono a risoluzioni più basse tipo 1280x1024?
grazie....
:D
angie ma il p234 è uscito 2/3 mesi fà che modello hai tu?
il 232 che è idetico (credo che cambino solo i pulsanti di controllo sul lato destro)
comunque è questo (http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=Flatpanel+LCD&product=SDM-P232W) ;)
Ciao a tutti,sono un amico di Forzanera,io ho visto il suo sony in foto che mi ha mandato e devo dire che e' veramente un qualcosa da lasciar senza fiato :)
Oggi l'ho ordinato pure io in svizzera,domani effettuo il bonifico e spero me lo spediscano entro martedi per un tot di 1898 compreso di spedizione manca solo il dazio della dogana..e sopratutto la garanzia sony e' valida che non e' poco ;)
La cosa assurda di tutto questa storia che abbiam visto io e Forzanera e' il prezzo,in usa 1180€,in europa(uk,francia,ch,germania) i prezzi varian tra i 1800/2200 iva compresa,sony spagna sito uff lo vendono a 2200€,in italia a 3200...e' scandaloso a dir poco :(
x angie il p232w monta un pannello piu' datato se non erro 40ms confronto al p234b uscito da pochi mesi che ha un pannello da 16ms,l'unica differenza effetto scia molto vistosa nel 232w
spero per fine settimana di postarvi qualche foto e commento pure io :)
ciauz
project00
28-11-2004, 17:37
X asta: mi potresti pvtizzare dove lo prendi?
Come funziona il discorso sul dazio doganale?
Fanno controlli sui bad pixel?
Grazie.
project00
29-11-2004, 12:03
UP! :)
Allora per quanta riguarda la svizzera dove lo avevo ordinato,oggi lo disdico,il motivo? beh tramite servizio internazionale ho richiesto il numero telefonico che sul sito non era presente,ho telefonato e risponde un msg automatico dove dice che loro rispondono solo tramite mail e non puoi neanche lasciare msg,la cosa sinceramente non mi piace,fortunatamente non avevo pagato con cc ma avevo scelto l'opzione bonifico bancario,magari e' una mia paranoia ma preferisco cmq avere un conttato telefonico in caso di domande o problemi da parte del venditore...(ah pure alla mail dell'ordine di ieri non mi han risposto per ora)
ora son dicorsa cmq per le 17 che torno ti mando i 200 link che avevo trovato tra germania/francia/uk dove i prezzi varian tra i 1800/2200 alcuni gia' con spedizoni e iva altri no,il problema e' la disponibilita' che pochi ne avevan disponibili altri son in ordine e arrivano a gg...magari ci possiam dar na mano a vicenda a selezionare il migliore per acquistarlo se anche tu sei intenzionato ehehe
ciauz :)
ALEX_BEB
29-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Il Sony è magnifico ma 3100 euro .... io credevo di aver speso tanto nel mio Samsung SyncMaster 243T ( a questo punto solo 1900 euro).. cmq il Sony io l'ho visto in fiera .. è uno spettacolo .. davvero .. non ho mai visto pero' l' HP .... ciao
Il Sony è veramente il massimo, pensa che lo ha appena comprato un mio amico negli states e lo ha pagato $ 1800...l'equivalente di 1355 Euro.....molto meno della metà!
:cry: :cry: :cry:
Sito USA il migliore che ho trovato e che spedisce in EU su richiesta a 1570$ equivalente sono 1181€ e parecchi disponibili...
ma niente garanzia sony EU bisogna rispedirlo in caso di difetti..pero' praticamente col prezzo sul sito uff sony italia te ne compri 3 negli states....:mad:
mandati pvt :)
edito qui
date un occhiata a queste img :D
(spero si possa metter link di altri forum non ita si?)
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=811053
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=804561&page=4&pp=20
ALEX_BEB
29-11-2004, 15:55
mi mandi il link in pvt?
Chicco#32
29-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da ALEX_BEB
mi mandi il link in pvt?
anche a me grazie...
Ciao. Che ne dite del 23" Wide VP231WB ViewSonic?
Master Mystery
04-07-2005, 19:14
Ehm, manda anche a me in pvt se non puoi farlo in questo thread :fagiano:
Comunque fatemi capire, che io non sono molto pratico degli screen 16:9.. windows come lo vedrei? Se setto una risoluzione come 1280x1024 (per dire) per la visualizzazione del desktop o di un gioco, lo vedo in 4:3 con le bande nere sul lato sinistro e destro e NON deformato giusto? Mentre se setto una risoluzione 16:9 come la 1980x1080 lo vedo a pieno schermo perfettamente, il desktop o il gioco che sia, giusto? Non devo agire su alcuni parametri del monitor rimpicciolendo o deformando l'immagine..
Per quanto riguarda la risoluzione nativa non ho capito tanto il problema.. puoi farci uno screen di far cry o di altri giochi a risoluzione massima e a risoluzione inferiore, tanto per vedere in cosa consiste questo degrado di qualità? Cioè mettiamo caso un gioco come Age of Empires 2 o anche giochi più vecchi, che supportano una risoluzione massima di 1280x1024.. pagherò 2500-3000€ circa per vedere un gioco del genere da "schifo"?
vorrei anche io chiarimenti sul discorso dei problemi di visualizzazione utilizzando una risoluzione non nativa.. :O
Di questi monitor 22-23", ancora nulla di adatto anche per videogiochi?
siamo ancora fermi ai 19"?
hIRoShIMa
25-07-2005, 13:08
Un pvt anche a me con i link ci sta bene? :D
Grazie! ;)
byz
Chicco#32
25-07-2005, 14:05
vorrei anche io chiarimenti sul discorso dei problemi di visualizzazione utilizzando una risoluzione non nativa.. :O
Di questi monitor 22-23", ancora nulla di adatto anche per videogiochi?
siamo ancora fermi ai 19"?
c'è il dellone (DELL) 24" buono per i videogiochi....
vedi il thred relativo....
;)
ps.scrivimi in PVT per avere info in più sull'ordine...
Alex-Murei
16-08-2005, 16:17
Ragazzi quale e' il migliore tra i 2 ?
sono tutti e 2 HDTV?
Per giocare vanno bene?
vi prego di rispondermi Grazie. :stordita:
Il nuovo hp HP f2304
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...37-7182933.html
Il sony SDM-P234
http://www.sony.it/ShowProduct.do?s...roduct=SDM-P234
project00
16-08-2005, 18:56
Ragazzi quale e' il migliore tra i 2 ?
sono tutti e 2 HDTV?
Per giocare vanno bene?
vi prego di rispondermi Grazie. :stordita:
Il nuovo hp HP f2304
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...37-7182933.html
Il sony SDM-P234
http://www.sony.it/ShowProduct.do?s...roduct=SDM-P234
Io ho il sony e te lo sconsiglio per giocare... imho ha un effetto scia evidente.
Il mio è un discorso soggettivo puo darsi che tu le scie non le veda.
Ciao.
Alex-Murei
16-08-2005, 22:12
Grazie mille :doh:
we ragazzi ma nessuno si è accorto di questo monitor?
Samsung SyncMaster 242MP
forse perchè è multifunzionale e di solito lo mettono tra le tvlcd
cmq mi sembra ottimo e dati alla mano è migliore del dellone da 24'' perchè monta un pannello più recente da 500 cd/m².
su prad dicono che forse è pronto anche per l'HDCP e quindi per ps3 e xbox360
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=64C02C76-2F29-4F99-839A-49A76FF10C6E&show=specs
ciao
Alex-Murei
17-08-2005, 02:12
Nsomma ma un monitor bello da 24 per giocare qualè?
cioe' il sony lo paghi migliardi e non e' buono o perfetto?
roba da pazzi cmq.....
Colasante 5
17-08-2005, 02:43
we ragazzi ma nessuno si è accorto di questo monitor?
Samsung SyncMaster 242MP
cmq mi sembra ottimo e dati alla mano è migliore del dellone da 24'' perchè monta un pannello più recente da 500 cd/m².
A me le specifiche tecniche sembrano uguali a quelle del Dell... :confused:
Nsomma ma un monitor bello da 24 per giocare qualè?
cioe' il sony lo paghi migliardi e non e' buono o perfetto?
roba da pazzi cmq.....
Io ed un mio amico(Forzanera quello che ha iniziato il thread :) ) abbiam comprato il Sony SDM-P234 nel dicembre 2004 e se dovessi ricomprarlo di nuovo lo rifarei senza pensarci due volte,a parte il design stupendo almeno per me ehehe,io con i giochi non ho nessun tipo di problema,zero effetto scia e i colori sono ottimi,sinceramente ti cambia la vita giocare con un monitor cosi :) una nota e che devi cmq avere anche un pc adeguato per muovere il tutto a una risoluzione cosi elevata ma quello e' un altro problema :)
(il pc che uso ora e' un p4 3ghz,2 giga ram,6800gt agp e gioco a risoluzione medio-alte per i mmorpg e alte per gli fps senza nessun rallentamento particolare)
Uso quasi esclusivamente il pc per giocare quindi il monitor lo sfrutto a pieno ehehe,principalmente gioco a mmorpg,pero' ho giocato anche a fps come doom3 con relativa espansione,l'ultimo che ho provato e' il demo di f.e.a.r pero' effetti scia non ce ne sono,so per certo che nei modelli precedenti montavano pannelli con 30ms circa mi pare,invece questi nuovi montano pannelli da 16ms che e' tutta una altra cosa,sul sito Sony ho visto che mettono 8ms che in realta' e' 8+8 e non so se sono pannelli nuovi oppure e' lo stesso di quello che ho acquistato io..
unica nota dolente il prezzo sopratutto in italia,devi armarti di pazienza e cercare anche altrove,al di fuori dell'italia per vedere di risparmiare qualcosa ma attenzione a considerare garanzie,soldi per spese doganali,ecc
Spero per quanto riguarda il Sony di averti chiarito un po la situazione ovviamente rimane una mia valutazione personale che magari per altri non puo' coincidere :)
ciaoz
Alex-Murei
17-08-2005, 17:23
ok ok tu dici che di quelle dimensioni e' il migliore? o ce ne di meglio con risposta piu bassa dei 16 ms?
Colasante 5
17-08-2005, 20:55
...o ce ne di meglio con risposta piu bassa dei 16 ms?
Io non ne ho visti con risposta < 16ms...
Alex-Murei
17-08-2005, 21:11
come non ne hai visti ?? il sony ha 16ms di risposta.....
project00
18-08-2005, 00:13
ok ok tu dici che di quelle dimensioni e' il migliore? o ce ne di meglio con risposta piu bassa dei 16 ms?
Come estetica il sony è il più bello imho.
Poi come vedi altri si trovano bene anche per giocare..... non ti resta che vederne uno di persona e solo dopo decidi.
Monitor 23/24" da 8ms per ora nada pero ho visto che AUO ha in produzione 2 pannelli con 8ms gray to gray.
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=74&items_id=1
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=75&items_id=1
A me interesserebbe sapere in che monitor finiranno questi due.
Ciao.
X Alex-Murei: se fossi delle mia zona PD,VI te lo mostrerei io il sony.
Colasante 5
18-08-2005, 02:37
come non ne hai visti ?? il sony ha 16ms di risposta.....
Ho detto con risposta MINORE (<) di 16ms :rolleyes:
Per me il Sony e' un ottimo prodotto,il migliore? personalmente si,pero' son rimasto fermo al mercato di dicembre 2004,anche perche' una volta ricevuto il monitor,funziona perfettamente e ha sodisfatto a pieno le mie esigenze non ho cercato altro,quindi non so so ora il mercato cosa offre o quello che uscira' a breve.
Quasi tutti i pannelli di quelle dimensioni son tutti con tempi di risposta da 16ms vedi i link che ha messo Forzanera all'inizio del thread quindi hp,apple,sony,il samsung invece non l'ho mai seguito come prodotto quindi non so cosa dirti.
Il monitor dell HP lo ha un mio amico che mi ha detto che per giocare va molto bene,pero' sony mi dava piu' fiducia.Apple molti han riscontrato dei problemi sul colore con una tendenza al rosa..
La miglior cosa quando si spendono tutti sti soldi per un prodotto sarebbe l'ideale vederli di persona,accesi e alla prova,io mi son fidato ciecamente di Forzanera perche' in Inghilterra in un centro commerciale aveva visto il sony acceso e apple ma il modello precedente quindi ha potuto valutarli e darmi consiglio per l'acquisto.
Sul sito Sony SDM-P234 nella descrizione dicono "Tempo di risposta ultrarapido di 8 millisecondi per riproduzioni video della massima qualità e una visualizzazione ottimale delle immagini" poi pero' nelle specifiche tecniche parlano di 8+8 ms per accensione e spegnimento quindi non so come viene interpretato,purtroppo c'e' poca chiarezza molte volte nelle specifiche tecniche e ci giocano un po con questa cosa i produttori :(
Quando ho preso il monitor questa descrizione sul sito Sony non c'era quindi ripeto non so se sia un pannello nuovo o lo stesso..bisogna approfondire :)
ciauz
maxpower21
18-08-2005, 13:26
Come estetica il sony è il più bello imho.
Poi come vedi altri si trovano bene anche per giocare..... non ti resta che vederne uno di persona e solo dopo decidi.
Monitor 23/24" da 8ms per ora nada pero ho visto che AUO ha in produzione 2 pannelli con 8ms gray to gray.
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=74&items_id=1
http://www.auo.com/auoDEV/products.php?sec=monitor&func=info&product_id=75&items_id=1
A me interesserebbe sapere in che monitor finiranno questi due.
Ciao.
X Alex-Murei: se fossi delle mia zona PD,VI te lo mostrerei io il sony.
Per giocare dovrebbe andare bene anche il Dell 2405FPW, che ha un pollice in più di diagonale e costa molto meno del Sony.
Anche come design è molto semplice e mi piace molto.
Anche a me piacerebbe sapere quali saranno i monitor a montare i pannelli che hai citato più.. Mi sa che saranno dei MOSTRI.. :sbav:
Alex-Murei
18-08-2005, 13:44
Scusate una domanda ma i vecchi tubi catodici quanto hanno di risposta ms ? :confused:
Drastiko
18-08-2005, 14:47
Vorrei anch'io i link per i prezzi negli states,grazie.
NoPlaceToHide
18-08-2005, 22:52
Drastiko poi passa che al max ci facciamo una spedizione unica :)
A parte questo, io tra qualche mese dovrei andare a vivere da solo e mi piacerebbe poter sfruttare lo stesso monitor sia per TV che per PC e andare su un monitor del genere (Sony) sarebbe perfetto...
[mea culpa ho seguito e letto il topic ma qualcosa non la ricordo]
Ha un uscita video per utilizzarlo direttamente come televisore!?
Qualità dei DVD e (chi ha potuto testare) televisiva comè?
certo che spendere tutti quei soldi è un bel salasso, ma magari lo trovo conq ualche finanziamento in qualche catena...sapete se per caso ci sono già!?
project00
18-08-2005, 23:41
Drastiko poi passa che al max ci facciamo una spedizione unica :)
A parte questo, io tra qualche mese dovrei andare a vivere da solo e mi piacerebbe poter sfruttare lo stesso monitor sia per TV che per PC e andare su un monitor del genere (Sony) sarebbe perfetto...
[mea culpa ho seguito e letto il topic ma qualcosa non la ricordo]
Ha un uscita video per utilizzarlo direttamente come televisore!?
Qualità dei DVD e (chi ha potuto testare) televisiva comè?
certo che spendere tutti quei soldi è un bel salasso, ma magari lo trovo conq ualche finanziamento in qualche catena...sapete se per caso ci sono già!?
Se vuoi connettori x utilizzo "tipo" TV ti conviene orientarti sul Dell.
NoPlaceToHide
19-08-2005, 00:25
hum...domani ci butto un occhio magari...
vado molto OT se vi sparo questo!?
http://news.sel.sony.com/pressrelease/6049 <- nelle specifiche guardte il tempo di risposta :mbe:
http://www.akihabaranews.com/en/news_10051.html
Alex-Murei
19-08-2005, 00:52
hum...domani ci butto un occhio magari...
vado molto OT se vi sparo questo!?
http://news.sel.sony.com/pressrelease/6049 <- nelle specifiche guardte il tempo di risposta :mbe:
http://www.akihabaranews.com/en/news_10051.html
Scusa ma il primo sony che modello e'? risposta ms 2,5 ....... mostruoso ............. :confused:
NoPlaceToHide
19-08-2005, 11:30
è un LCD-TV preso dal sony USA...cmq si parla dello steso monitor...uno è la news con foto l' altro le specifiche...
poliestere
29-08-2005, 10:49
ma nessuno conosce il philips da 23 pollici??? monta il pannello degli apple, ma nessuno si è mai lamentato dell'effetto "rosa" in piu qua in italia si trova a meno di 1400 euro :read:
angolo di visuale 176or 176vert
tempo di risposta 16ms
1920x1200
contrasto 1:500
luminosita 250
io mi volevo prendere questo!! anche se come design nn è un gran che...
..che mi dite?? :D
Samsug annuncia SyncMaster 242MP
Samsung annuncia il nuovo SyncMaster 242MP, si tratta di un LCD/TV che può essere utilizzato sia come monitor per pc o come televisione ad alta definizione, grazie al TV tuner integrato.
Di seguito le principali caratteristiche tecniche :
* 24 pollici (61cm diagonale)
* contrasto 1000:1
* luminosità 500 cd/m²
* response time 16ms
* risoluzione massima di 1920x1200 75hz
* ingressi di tipo RVB, DVI-D, S-Video, RCA e Antenna RF.
* prezzo 1400€ 3 anni di garanzia.
Alex-Murei
30-08-2005, 21:14
Samsug annuncia SyncMaster 242MP
Samsung annuncia il nuovo SyncMaster 242MP, si tratta di un LCD/TV che può essere utilizzato sia come monitor per pc o come televisione ad alta definizione, grazie al TV tuner integrato.
Di seguito le principali caratteristiche tecniche :
* 24 pollici (61cm diagonale)
* contrasto 1000:1
* luminosità 500 cd/m²
* response time 16ms
* risoluzione massima di 1920x1200 75hz
* ingressi di tipo RVB, DVI-D, S-Video, RCA e Antenna RF.
* prezzo 1400€ 3 anni di garanzia.
Questa e' una bella cosa ma i (* response time 16ms) mi stanno un po sul ca..o :mad: ..........
A sto giro aspetto ancora un po per fare il grande passo :incazzed: :incazzed:
Novita' in campo di monitor grandi (20-25") ad alta definizione e senza effetto scia, perfetti per cad e videogiochi, ma bisognera' aspettare il 2006 ( aggiungo io inoltrato )
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54844&r=PI
Questi sarebbero proprio il passo ideale dopo il mio 19" crt :cool:
Saeba Ryo
20-09-2005, 22:51
Dove posso trovare dati sull'Apple 23"? Tipo tempo di risposta, angolo di visione ecc?
Qualcuno di voi ce l'ha? Che mi dite?
Dove posso trovare dati sull'Apple 23"? Tipo tempo di risposta, angolo di visione ecc?
Qualcuno di voi ce l'ha? Che mi dite?
Allora,tempo di risposta 16 ms, angolo di visuale 170° orizzontale; 170° verticale,contrasto 400:1, luminosità 270 cd/m2,Pixel pitch 0,258 mm,risoluzioni 1920 x 1200 pix 1280 x 800 pix 1024 x 640 pix
Comunque se vai sul sito della Apple trovi tutto
Saeba Ryo
23-09-2005, 16:50
Avevo cercato, ma senza risultato! Dai dati non mi sembra questo gran che... :confused:
project00
23-09-2005, 16:54
Novità anche da Acer, 24" 6ms.
http://www.tomshardware.com/hardnews/20050923_070544.html
è aperta la caccia al pannello che monta..... :D
Potrebbe essere il mio prox monitor..:D:
Acer dovrebbe avviare le prime consegne dei suoi schermi a cristalli liquidi widescreen da 24" (serie Al2416W) con tempo di risposta da sei millisecondi all'inizio del quarto trimestre.
Lo dicono fonti societarie, secondo le quali lo schermo Lcd dovrebbe uscire inizialmente a Taiwan (prime settimane di ottobre) e poi in Europa. L'azienda ha inoltre fatto sapere di avere già preparato le consegne mondiali del display, ma che la pianificazione definitiva dei calendati di vendita spetta ai distributori regionali.
Il monitor, il cui costo a Taiwan dovrebbe equivalere a 871 dollari Usa, avrà una risoluzione nativa da 1920x1200 e un rapporto di contrasto di 1000:1.
L'ultimo monitor widescreen a cristalli liquidi da 20 pollici di Acer, Al2032W, dovrebbe a propria volta essere distribuito a Taiwan a ottobre, a un prezzo al dettaglio di circa 540 dollari. Al2032W è già disponibile in Europa e venduto in Gran Bretagna a 425 sterline, cioè circa 770 dollari.
Anche BenQ ha di recente presentato un monitor Lcd da 20 pollici e 8 millisecondi di tempo di risposta; Samsung ha rilasciato un display Lcd da 20 pollici già in precedenza.
^Robbie^
24-09-2005, 17:13
Speriamo che la qualità sia buona e il prezzo abbastanza umano. Se vale x Natale ci faccio un pensierino.
Byez!
Alex-Murei
24-09-2005, 20:09
Ma ancora non ho capito una cosa con il dellone 24 che ce' in commercio ora e con i suoi tempi di risposta di 16ms ..... chiedo nei film e nei giochi funziona perfettamente ? cioè con 16ms risponde bene a tutto ?
NoPlaceToHide
24-09-2005, 22:17
e dovrebbe costare in america sulle 760€
voglio vedere a quanto arriva qua....................
Ma ancora non ho capito una cosa con il dellone 24 che ce' in commercio ora e con i suoi tempi di risposta di 16ms ..... chiedo nei film e nei giochi funziona perfettamente ? cioè con 16ms risponde bene a tutto ?
c'e' un thread ufficiale sul dellone, in molti hanno questo monitor e sono bene o male tutti soddisfatti. Perfetto nelle immagini e film dvd, buono coi giochi, solo discreto coi divx in bassa risoluzione ( per forza, visto la sua risoluzione di 1920 )
Gherswin
25-09-2005, 18:59
Bello finalmente cominciano a diffondersi anche nel campo dei personal computer questi monitor wide screen, io ho provato un dell da un amico, beh è fantastico poi essendo un 24 si ha anche una buona altezza dell'immagine (maggiore a quella di un 19" 4:3 a mio parere) inoltre ci stanno tranquillamente due pagine formato A4 appaiate, l'unica cosa negativa è la fruizione dei siti internet che sono sviluppati per la maggiorparte in verticale ma penso che con il tempo cambieranno anche quelli. :)
:read: qua trovate un immagine dell'acer da 24" !
http://www.sosoft.net/productdetail/ProductDetail.jsp?pid=6295
sblantipodi
28-09-2005, 01:53
ragazzi,
da come mi dicono gli LCD hanno delle risoluzioni consigliate al di fuori del quale non si puo' andare pena il decadimento della qualita' video.
Ma con questi monitor che superano i 1920 e' possibile scendere a risoluzioni umane come 1280, 1024 senza perdere di qualita' e nitidezza?
Saeba Ryo
28-09-2005, 10:50
Assolutamente no! Per quanto buono sia lo scaling a quelle risoluzioni di sicuro ci saranno artefatti! :muro:
sblantipodi
28-09-2005, 14:07
Assolutamente no! Per quanto buono sia lo scaling a quelle risoluzioni di sicuro ci saranno artefatti! :muro:
Praticamente con questi monitor non si puo' giocare e non si possono usare tranquillamente programmi di modellazione 3D senza avere una 3D Labs :D
Gherswin
28-09-2005, 14:22
Praticamente con questi monitor non si puo' giocare e non si possono usare tranquillamente programmi di modellazione 3D senza avere una 3D Labs :D
non sono daccordo secondo me invece sono un buon investimento per il futuro poi considerando la potenza delle ultime gpu... :)
sblantipodi
28-09-2005, 15:01
non sono daccordo secondo me invece sono un buon investimento per il futuro poi considerando la potenza delle ultime gpu... :)
I 1920x1200 sono ancora lontani con le GPU attuali.
non esattamente, meglio dire non alla portata delle tasche di tutti;)
Alcuni giochi vanno a quella risoluzione anche con una semplice 6800GT+3ghz
Un FX55+2 7800gtx in SLI ti fanno andare quello che vuoi a quella risoluzione, ma ovviamente e' alla portata di pochi eletti ( dal portafoglio gonfio :eek: )
Gherswin
28-09-2005, 19:33
Un FX55+2 7800gtx in SLI ti fanno andare quello che vuoi a quella risoluzione, ma ovviamente e' alla portata di pochi eletti ( dal portafoglio gonfio :eek: )
si e poi ce anche da considerare che tra 6 mesi esce una scheda ancora più veloce della 7800gtx e i 1920x1200 diventano piu accessibili :rolleyes:
sblantipodi
28-09-2005, 21:36
si e' per quanto tempo?
Forse con questa generazione di giochi e la prossima che fai ? Cambi scheda per andare a 1920???
Gherswin
28-09-2005, 21:48
si e' per quanto tempo?
Forse con questa generazione di giochi e la prossima che fai ? Cambi scheda per andare a 1920???
se vuoi andare al massimo della risoluz si cmq per dire adesso io ho un 19 lcd e se voglio giocare alla risoluzione nativa 1280x1024 con i prossimi giochi dovrò cambiare scheda in ogni caso :rolleyes: è una fregatura sti computer per giocare sono troppo costosi :mad:
Chicco#32
28-09-2005, 21:54
si e' per quanto tempo?
per questo stesso motivo ho accantonato l'idea di prendere il dellone da 24"...
:rolleyes:
Saeba Ryo
28-09-2005, 23:44
Oppure si usa il pc per "lavorare" e una console della next gen per giocare... :oink:
sblantipodi
29-09-2005, 00:59
Oppure si usa il pc per "lavorare" e una console della next gen per giocare... :oink:
In ogni caso essere limitati ad una risoluzione cosi' alta a mio avviso e' un grande svantaggio.
direi che questo e' il principale difetto dei monitor lcd per chi gioca ( ancora peggio dell'effetto scia che oramai sta scomparendo )
Gherswin
29-09-2005, 19:18
Si sono daccordo con le nuove console non ci sono problemi perchè lavorano nativamente con quelle risoluzioni anche se pensandoci questi schermi sono in 16:10 mentre il rapporto di forma delle console next-gen è 16:9, mmmmm :stordita: MAH :confused:
sblantipodi
30-09-2005, 01:12
direi che questo e' il principale difetto dei monitor lcd per chi gioca ( ancora peggio dell'effetto scia che oramai sta scomparendo )
non solo a chi gioca, anche a chi usa programmi di grafica 3D.
zerothehero
03-10-2005, 21:41
Io con una 6800gt ci gioco con il dell 24"..
Cmq imho l' interpolazione funziona abbastanza bene nei giochi..si può giocare anche a 1680*1050 senza perdite notabili (certo che ci sono, ma io non le noto, cmq gioco al 99% a 1920*1200 così ho un'area enorme di visuaizzazione).. meno di una 6800gt è impraticabile. Ovvio che la copertura sarà piuttosto limitata nei giochi futuri.
Piuttosto il problema è un'altro..io non sottovaluterei le scie che si notano su ad esempio il dell 24" che è un 16ms..io personalmente non ci faccio più di tanto caso, ma è cmq una cosa da valutare.
Un altra cosa che ho notato sono i 720p che si vedono praticamente allo stesso modo dei 1080 (non ci sono problemi di "artefatti", per dire, sono perfetti, anzi di più), mentre c'è qualche problema per i divx a bassa risoluzione (si vedono peggio rispetto al mio sony 30"flat 100hz che è in pratica il top come tecnologia a tubo catodico).
La tv digitale si vede bene ma la qualità è cmq inferiore ad un qualsiasi crt, anche perchè sono per la quasi totalità 4:3 e non 16:9 (il monitor è un 16:10)
Un'altro problema (ma credo sia cmq comune a tutti gli lcd, presumo questo da quanto ho letto dato che il dell 24" è in assoluto il mio primo lcd) è il nero che rispetto ad un crt è cmq scadente, dato che è un nero "luminoso".
Da fastidio in giochi molto scuri come doom3 o in film in cui c'è un muro di nero.
Detto questo per il resto è spettacolare avere un monitor del genere, in quanto permette di lavorare/leggere/studiare in modo ottimale..
Se voglio leggermi ad esempio un libro in pdf posso farlo in quanto l'area è enorme, lcd è estremamente riposante e non ho più bruciore agli occhi.
In word posso visualizzare due pagine contemporaneamente ad esempio e vedere un filmato hdv in 16:9 (come dr house della fox) magari in ffdshow è spettacolare...
Insomma questi monitor hanno i loro pro e i loro contro..da un mio punto di vista i vantaggi superano gli svantaggi (che cmq ci sono, per carità).
Per i giochi chi non ha disponibilità a correre verso schede grafiche potenti è meglio che lasci perdere imho.
zerothehero
03-10-2005, 21:56
Scusate una domanda ma i vecchi tubi catodici quanto hanno di risposta ms ? :confused:
Praticamente 0 o giù di lì..
Di fatto gli lcd hanno sempre la coperta corta..ci sono i 3-4ms (che cmq non è latenza di media, ma LA migliore latenza tra 0-255..poi di media fanno 14-15 ms magari) ma sono scadenti nei colori e nell'angolo di visualizzazione per compensare la velocità.
Al contrario ci sono dei pannelli più lenti (in cui si notano effetti scia) ma che hanno colori più "veri".
E' imho la tecnologia lcd che è bacata in partenza..per risolvere questi casini secondo me l'unica via è l'abbandono degli lcd e lo sviluppo degli oled (che avranno solo problemi di interpolazione e basta).
:fagiano:
Scusate se vado un po' fuori argomento ma, vista la convergenza tra informatica e intrattenimento, nn mi sembra neanche tanto fuori argomento: Dovendo scegliere un televisore LCD quali sono le problematiche da affronatare? Mi spiego meglio. Ho visto tanti pannelli LCDTV in giro nelle case dei miei amici e siceramente guardare la tv o anche un DVD su uno di quei cosi è da incubo. I fotogrammi sono a dir poco pixellosi e pieni di artefatti. A casa io ho un vecchio Sony trinitron a tubo che a confronto è uno specchio!
Possibile che uno debba spendere migliaia di euro per avere una visione così pessima delle immagini? Qualcuno mi sa dare qualche link che offra una trattazione dettagliata sull'argomento? Vorrei comprare un televisore LCD che magari potrebbe finire attaccato ad un mediacenter e vorrei saperne di + sull'argomento. Grazie mielle! :D
sblantipodi
04-10-2005, 13:40
Io con una 6800gt ci gioco con il dell 24"..
Cmq imho l' interpolazione funziona abbastanza bene nei giochi..si può giocare anche a 1680*1050 senza perdite notabili (certo che ci sono, ma io non le noto, cmq gioco al 99% a 1920*1200 così ho un'area enorme di visuaizzazione).. meno di una 6800gt è impraticabile. Ovvio che la copertura sarà piuttosto limitata nei giochi futuri.
Piuttosto il problema è un'altro..io non sottovaluterei le scie che si notano su ad esempio il dell 24" che è un 16ms..io personalmente non ci faccio più di tanto caso, ma è cmq una cosa da valutare.
Un altra cosa che ho notato sono i 720p che si vedono praticamente allo stesso modo dei 1080 (non ci sono problemi di "artefatti", per dire, sono perfetti, anzi di più), mentre c'è qualche problema per i divx a bassa risoluzione (si vedono peggio rispetto al mio sony 30"flat 100hz che è in pratica il top come tecnologia a tubo catodico).
La tv digitale si vede bene ma la qualità è cmq inferiore ad un qualsiasi crt, anche perchè sono per la quasi totalità 4:3 e non 16:9 (il monitor è un 16:10)
Un'altro problema (ma credo sia cmq comune a tutti gli lcd, presumo questo da quanto ho letto dato che il dell 24" è in assoluto il mio primo lcd) è il nero che rispetto ad un crt è cmq scadente, dato che è un nero "luminoso".
Da fastidio in giochi molto scuri come doom3 o in film in cui c'è un muro di nero.
Detto questo per il resto è spettacolare avere un monitor del genere, in quanto permette di lavorare/leggere/studiare in modo ottimale..
Se voglio leggermi ad esempio un libro in pdf posso farlo in quanto l'area è enorme, lcd è estremamente riposante e non ho più bruciore agli occhi.
In word posso visualizzare due pagine contemporaneamente ad esempio e vedere un filmato hdv in 16:9 (come dr house della fox) magari in ffdshow è spettacolare...
Insomma questi monitor hanno i loro pro e i loro contro..da un mio punto di vista i vantaggi superano gli svantaggi (che cmq ci sono, per carità).
Per i giochi chi non ha disponibilità a correre verso schede grafiche potenti è meglio che lasci perdere imho.
Tu a quella ris giochi con il 50% dei giochi in commercio o CMQ giochi con tutti i dettagli al minimo.
zerothehero
04-10-2005, 16:22
Tu a quella ris giochi con il 50% dei giochi in commercio o CMQ giochi con tutti i dettagli al minimo.
50% e dettagli al minimo? e che sei? omnisciente? Credo di sapere come gioco più di te. :)
I dettagli li tengo al massimo sia in far cry, che in doom3, che in age of empire 3, lo stesso in unreal tournament 2004, idem in brothers in arm: road to hill e morroiwnd...e li gioco tutti a 1920*1200 con una 6800gt...non vedo perchè giocare al minimo.
LA quasi totalità dei giochi è settabile a 1920*1200 o perchè c'è il supporto nativo o mediante hack.
In futuro cambierò scheda o ridurrò la risoluzione a 1600*1200, non vedo il problema.
Ovvio che se si vuole giocare a fear a 1920*1200 non lo si può fare, ci vuole lo sli.
Gherswin
04-10-2005, 17:25
50% e dettagli al minimo? e che sei? omnisciente? Credo di sapere come gioco più di te. :)
I dettagli li tengo al massimo sia in far cry, che in doom3, che in age of empire 3, lo stesso in unreal tournament 2004, idem in brothers in arm: road to hill e morroiwnd...e li gioco tutti a 1920*1200 con una 6800gt...non vedo perchè giocare al minimo.
LA quasi totalità dei giochi è settabile a 1920*1200 o perchè c'è il supporto nativo o mediante hack.
In futuro cambierò scheda o ridurrò la risoluzione a 1600*1200, non vedo il problema.
Ovvio che se si vuole giocare a fear a 1920*1200 non lo si può fare, ci vuole lo sli.
A breve dovrei decidere se prendere il dell 24 :sofico: , sono ancora indeciso per i giochi sarei curioso di vedere uno screenshot del desktop a risoluzione interpolata 1280x800 (che sarebbe l'equivalente del 720p in 16:10) riesci a postarlo?? Grazie ! ;)
Fausto_ManMade
06-10-2005, 14:49
Ragazzi ma, riflettendo, non era meglio un crt ? :D
Io ho due lcd:17 (Acer)e 19" (Dell) e un crt Sony 21".
Con il sony vedo leggermente + sfocato ( nonstante il costo di acquisto che superava nel 2003 i 1500 eurini) ma non ho tutte queste limitazioni !!!!
Sara' mica che alla fine è tutto business ?! :sofico:
Che l'unico lato positivo sia il peso o poco piu' ?? :confused:
Vorrei acquistare un 24" ma se poi devo veder peggio xchè sono legato ai 1920.... :mad:
Gherswin
06-10-2005, 20:50
Con il sony vedo leggermente + sfocato ( nonstante il costo di acquisto che superava nel 2003 i 1500 eurini) ma non ho tutte queste limitazioni !!!!
Vorrei acquistare un 24" ma se poi devo veder peggio xchè sono legato ai 1920.... :mad:
Decisamente no a parte che la differenza di "definizione" si nota eccome ma poi soprattutto per la salute degli occhi è meglio un LCD e comunque non è che un crt da 24/25" messo a 1024*768 si veda tanto bene anzi ;)
sblantipodi
06-10-2005, 20:59
Decisamente no a parte che la differenza di "definizione" si nota eccome ma poi soprattutto per la salute degli occhi è meglio un LCD e comunque non è che un crt da 24/25" messo a 1024*768 si veda tanto bene anzi ;)
beh sicuramente 10 volte meglio di come si vedrebbe su un LCD :)
Chicco#32
06-10-2005, 21:02
beh sicuramente 10 volte meglio di come si vedrebbe su un LCD :)
ma stai scherzando vero? la definizione di un LCD alla sua risoluzione nativa non è raggiungibile neppure dal migliore CRT....
:read:
sblantipodi
06-10-2005, 21:23
ma stai scherzando vero? la definizione di un LCD alla sua risoluzione nativa non è raggiungibile neppure dal migliore CRT....
:read:
io parlavo di un 24" a 1024
Ragazzi, quanto è importante un refresh orizzontale di 60Hz massimo su un display come il Dell.?
Gherswin
10-10-2005, 07:40
Ragazzi, quanto è importante un refresh orizzontale di 60Hz massimo su un display come il Dell.?
nessuna importanza negli LCD è 75 o 60 ma è indifferente lo sfarfallio in tutti e due i casi non c'è ;)
dinigio63
22-10-2005, 21:08
con che scheda video usi il Sony?
In DVI van tutte bene o quasi, ma in analogico la maggior parte fanno pietà a certe definizioni, e quelle che vanno bene sono lente, o almeno inadatte al gioco,
non sto a specificare delle marche per non tirarmi dietro ire da parte di fan del sito :)
hellshock
23-10-2005, 20:42
ragazzi esistono dei monitor per pc, 24 widescreen che supportino l'hdmi, ?
project00
24-10-2005, 15:36
A questo indirizzo http://www.hardforum.com/showthread.php?t=966291&page=3 si parla del nuovo Samsung 244T che sulla carta sembra una buona alternativa al dellone (prezzo permettendo).
Ciao.
hellshock
25-10-2005, 08:39
hai ragione sembra ottimo, è proprio quello che mi servirebbe, per adesso ho il dellone e sono contento pero quando l'ho comprato non sapevo che non era compatibile hdmi, non mi ero informato adeguatamente.
ma quando uscirebbe questo nuovo samsung?
project00
25-10-2005, 11:56
hai ragione sembra ottimo, è proprio quello che mi servirebbe, per adesso ho il dellone e sono contento pero quando l'ho comprato non sapevo che non era compatibile hdmi, non mi ero informato adeguatamente.
ma quando uscirebbe questo nuovo samsung?
Non si sa ancora almeno da quello che scrivono li, penso trà non molto comunque.
Si discute ancora sull effetiva possibilità che sia compatibile con HDTV e Vista.
Ciao
Chicco#32
25-10-2005, 12:15
Non si sa ancora almeno da quello che scrivono li, penso trà non molto comunque.
Si discute ancora sull effetiva possibilità che sia compatibile con HDTV e Vista.
Ciao
ho aperto un thred apposito...
:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047625
project00
25-10-2005, 12:23
Sorry non avevo visto...
tutti a spammare di la :D
quali sono le differenze maggiori fra Samsung 244T ed Eizo s2410w ?
chi vince secondo voi ?
La principale differenza e' che il dellone e' fuori da 1 anno mentre il samsung sta uscendo ora, quindi e' presto per i confronti.
Il samsung ha 6ms di access-time, quindi dovrebbe soffrire meno dell'effetto scia
La principale differenza e' che il dellone e' fuori da 1 anno mentre il samsung sta uscendo ora, quindi e' presto per i confronti.
Il samsung ha 6ms di access-time, quindi dovrebbe soffrire meno dell'effetto scia
io cmq parlavo dell'Eizo S2410W :rolleyes:
piccola gaff :stordita: :doh:
Chicco#32
14-11-2005, 21:11
stanno consegnando i primi esemplari del nuovo samsung:
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=C244C6C0-077C-4B95-9589-1B586C94056E&show=specs
nessuna importanza negli LCD è 75 o 60 ma è indifferente lo sfarfallio in tutti e due i casi non c'è ;)
Nn è esatto, a 60Hz su un LCD nn "top" lo sfarfallio c'è eccome, provare per credere...
Per giocare il rapporto prezzo/qualità di un crt è tutt'ora imbattibile, il problema semmai è un altro, del tipo:
Sony GDM-FW900, l'ultimo "grande" CRT di Sony, 24" di diagonale.
Peso: 42,5 Kg
Consumo: 170 Watt
Ingombro: nn ne parliamo
Nessuno sano di mente si portebbe un "mostro" simile in casa solo per giocare...
Alla fine un buon LCD di grandi dimensioni diventa un sostitutivo ad una di quelle televisioni "HD Ready" che solo ora cominciano ad invadere i nostri negozi, con la differenza che su un monitor da PC si vede meglio e che supporta nativamente il 1080p, che su un televisore vedremo forse tra 2/3 anni ad un prezzo ragionevole.
Leggendo all'indietro non mi ero accorto che in realta rispondevi a me!
Cmq, i sony X-black da 17" e 19" sono tutti 60Hz alla risoluzione consigliata! :muro:
e dovrebbe costare in america sulle 760€
voglio vedere a quanto arriva qua....................
Sebbene il pannello sia uguale al samsung in uscita questo monitor ha delle pecche dovute alla scelta di introdurre solo l'elettronica indispensabile e tenere bassi i prezzi.
Leggete qui: http://www.hardware.fr/articles/595-1/24-pouces-rapides-6-ms.html
troppotardi
18-11-2005, 12:28
Ciao,
per Cad ,grafica3D-2D,
Quale Miglior 23"/24(1900x1200) monitor LCD sottoi 1500e.?
manyThanks
pam
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Kerosene
18-11-2005, 16:59
ragazzi aiutatemi !! anche io ho bisogno di consigli!!!
Tnhx!
hellshock
18-11-2005, 17:10
Ciao,
per Cad ,grafica3D-2D,
Quale Miglior 23"/24(1900x1200) monitor LCD sottoi 1500e.?
manyThanks
pam
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
attualmente a quel prezzo c'è solo il dellone 2405 oppure il nuovo samsung, 244t
pero francamente non so se siano adatti per quei particolari ambiti operativi
ma tra il dell 2405 il samsung 244t e l'apple 23"
qual'è il migliore?
anche in previsione di attaccarlo ad una x360?
project00
18-11-2005, 23:37
ma tra il dell 2405 il samsung 244t e l'apple 23"
qual'è il migliore?
anche in previsione di attaccarlo ad una x360?
Dell è un buon monitor con molte connessioni (vedi component per xbox 360),samsung 244t (sulla carta) sembra anche meglio ma aspetta almeno qualche recensione infine l apple non saprei dirti che connessioni possieda (penso dvi e vga) e ha lo stesso pannelo del sony da cui ti sto scrivendo che imho non è nulla di eccezionale.
Ciao.
Ola!
scusate ma mi sarò letto 30 pagine della sezione monitor ma non trovo risposta alla mia stupida domanda :fagiano: ...
se comprassi un monitor widescreen cioè 16:10 e lo attaccassi all'xbox360
con risoluzione 720p ( 1280x720 quindi 16:9 giusto?) come me la ritrovo l'immagine? con delle bande nere piccole ai lati ? o l'immagine si adatta ina utomatico ma risulta leggermente schiacciata?
oppure sivede a ttutto schermo normale e sono io che non ci capisco una mazza di nulla? :doh:
hellshock
19-11-2005, 15:38
guarda se vuoi sapere, guarda qui, c'è un tizio di un forum americano, anandtech, che ha pubblicato immagini dell'xbox360 sul mitico dellone giudica te stesso ;)
http://www.hw-vault.com/news/2964,0.html
ti ricordo che il dellone è 1920x1200 attaccandolo li probabilmente le impostazioni della dash board saranno 1080i, mentre nei giochi si dovrà usare il rescaler a 720p, e comunque non mi sembra che si veda male anzi.....
madonnina santa queste sul 3d del 360 me le ero perse... azzo ceh belle
va bene vada per il Dell da 20 però che il 24 è furi portata....
troppotardi
20-11-2005, 12:13
E davvero buono il 23"
Viewsonic VP231 vb ??? (1600E.) ???
pam
:sofico: :sofico: :sofico:
L' apple è sicuramente il piu bello di tutti, sembra un pezzo di un designer ma il problema della cosi detta "panter rosa"
Io ho proprio l'Apple...esteticamente ti posso dire che è 10 anni avanti...tutto in alluminio, tasti a sfioramento, usb (2) e firewire replicator, alimentatore esterno...te lo confermo: è fantastico!!!...e ti assicuro che il mio non ha il bianco che tende al rosa...
il fatto che il boot e il bios non si vedano su PC, e in generale il fatto che coi PC funziona ma un po ci si prende a botte mi ha fatto ricadere sul sony,
Io prima avevo una scheda ati 7500 ed in effetti non si vedeva il bios...panico!!! Ma ora con una Nvidia 6100 vedo tutto benissimo e non capisco perchè dici che col pc ci si prende a botte?...a parte la mancanza della vga e la presenza della sola DVI-I non ho mai riscontrato niente...
Sto per prenderlo, costo 700€ più iva. Sembra davvero ottimo non fosse che... non dispone dell'ingresso DVI. Ma come mi chiedo io???
Spero sia sbagliata la scheda tecnica del fornitore :muro:
project00
06-12-2005, 22:17
Sto per prenderlo, costo 700€ più iva. Sembra davvero ottimo non fosse che... non dispone dell'ingresso DVI. Ma come mi chiedo io???
Spero sia sbagliata la scheda tecnica del fornitore :muro:
Mi spiaca per te ma ti confermo che non ha il dvi, lo dicono anche su varie recensioni in rete.
Ke belli :sofico: :sofico: Ma qualcuno cè la queste figate ?? :)
Gherswin
23-12-2005, 11:23
Bah per ora prezzi troppo alti costano dalle 950 a 1500 euro i 23"-24" widescreen per pc considerando anche che con 850 si compra un 26" LCDTV e con 1100 circa un 32" modelli base chiaramente :rolleyes:
beh, dipende cosa ci devi fare. Un tv 26" per il momento se lo scorda i 1920 e quando saranno disponibili, non costeranno certamente 800€
Cmq ho da 2 settimane il monitor dell 24" e devo dire che dopo qualche giorno, non tornerei piu' indietro al mio vecchio crt19 :D
[RenderMAN]
18-01-2006, 09:16
SyncMaster 242MP, sulla carta e favoloso, avete notizie in merito?
Ho fatto una ricerca su kelkoo ma nn trovo nulla, sapreste indicarmi il prezzo?
Lo schermo è del tipo lucido contrastato tipo i cristalbrite di acer?
Ho acquistato un nuovo monitor lcd acer 24 pollici 16:9 ed utilizzo una scheda video ATI RADEON X550 con risoluzione 1920x1200
Devo dire che per vedere filmati HDTV è veramente notevole ma ho non pochi problemi per tutto il resto. IL problema è che con quella risoluzione tutti i cartteri diventano molto piccoli e le funzioni di aumento carattere di windows o dei vari programmi non hanno molto effetto; per esempio ora mentre scrivo mi sto cavando gli occhi
Se provo a cambiare risoluzione, con un'altra che comunque mantenga inolaterato il rapporto x i 16:9 (ad esempio 1680x1050) vedo tutto imbrogliato. Mi viene il dubbio che la scheda video non sia molto compatibile con il monitor o difettosa. ALtro problema: il gioco...fantastico...Call of Duty.... riesce ad essere veramente fluido solo con risoluzione 640x480!!! mentre prima con il monitor lcd 19 pollici 4:3 riuscivo a farlo girare ad una risuluzione molto più alta.
Consigli? gRAzie, Ivan.
[RenderMAN]
18-01-2006, 21:29
Ho acquistato un nuovo monitor lcd acer 24 pollici 16:9 ed utilizzo una scheda video ATI RADEON X550 con risoluzione 1920x1200
Devo dire che per vedere filmati HDTV è veramente notevole ma ho non pochi problemi per tutto il resto. IL problema è che con quella risoluzione tutti i cartteri diventano molto piccoli e le funzioni di aumento carattere di windows o dei vari programmi non hanno molto effetto; per esempio ora mentre scrivo mi sto cavando gli occhi
Se provo a cambiare risoluzione, con un'altra che comunque mantenga inolaterato il rapporto x i 16:9 (ad esempio 1680x1050) vedo tutto imbrogliato. Mi viene il dubbio che la scheda video non sia molto compatibile con il monitor o difettosa. ALtro problema: il gioco...fantastico...Call of Duty.... riesce ad essere veramente fluido solo con risoluzione 640x480!!! mentre prima con il monitor lcd 19 pollici 4:3 riuscivo a farlo girare ad una risuluzione molto più alta.
Consigli? gRAzie, Ivan.
Hai il modello "ACER AL2416W LCD 24" Wide+1000:1+6ms"?
Non capisco perchè Acer non aggiorna mai i propri siti, lo appena trovato per quel che costa direi che è veramente un affare (850/900€).
Dimmi è cristalBrite?
Le immagini si vedono in modo spettacolare?
Mi sa che lo ordino anchio, ho appena preso un secondario Al1951As e ne sono soddisfattissimo!!
Il tuo problema non è il monitor ma la risoluzione, devi agire nelle proprietà dei caratteri e cambiare i dpi, fai diversi tentativi finchè non trovi la giusta misura, cmq (parere personalissimo nn iniziamo un flame) ati fà schifo come driver, Nvidia sono assai + configurabili, almeno che ultimamente non abbia corretto, ad ogni modo la risoluzione dei caratteri DEVE esserci per forza!
Click col destro sul desktop>proprietà video>genarale impostazione dpi personalizzata ti si apre qualcosa di simile (io ho una 6800GT)
http://renderman2k4.interfree.it/Venice/dpi.jpg
sono certo che così risolvi.
Ad ogni modo ti consiglio vivamente di buttare via quella vga e comperare qualcosa di decente, un 24"Wide da 6Ms ed un 550 rabbrividisco al solo pensiero, e quella la causa di games scattosi o poco fluidi a risoluzioni + elevate, considera poi che ancora pochi giochi sono compatibili 16:9.
Io ho avuto il tuo problema ma inverso su un portatile acer 17Wide, bellissimo schermo cristalBrite ma caratteri enormi, con video X700, ho variato i dpi ed adesso è perfetto.
In definitiva (apparte quelli che tu chiami problemi) me lo consigli ne sei soddisfatto?
Su immagini nere, noti una certa luminosità nei bordi generata dalle lampade?
Puoi dirmi in pvt per favore dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato?
Grazie.
acer 2416Ws 24"
un monitor così e solo ingresso vga?????
senza dvi????
Da specifiche sul sito acer
ciao!
acer 2416Ws 24"
un monitor così e solo ingresso vga?????
senza dvi????
Da specifiche sul sito acer
ciao!
Si purtroppo la pecca x un 24" è che la presa dvi è assente.
[RenderMAN]
19-01-2006, 13:25
Si purtroppo la pecca x un 24" è che la presa dvi è assente.
bhe nn dimentichiamo che fà parte della linea "value" ossia la + bassa di acer, ad ogni modo credo che il prezzo giustifichi ampiamente la mancanza. Nulla di strano che a breve esca una linea gamer o prestige.
Non ho ancora capito se è cristalbrite, ma credo di no non è accennato da nessuna parte, voi che dite?
']bhe nn dimentichiamo che fà parte della linea "value" ossia la + bassa di acer, ad ogni modo credo che il prezzo giustifichi ampiamente la mancanza. Nulla di strano che a breve esca una linea gamer o prestige.
Non ho ancora capito se è cristalbrite, ma credo di no non è accennato da nessuna parte, voi che dite?
No ,non è crystal brite.
Ciao
No ,non è crystal brite.
Ciao
Confermo.
Non lo è...
CIAO!!!
[RenderMAN]
19-01-2006, 19:26
Confermo.
Non lo è...
CIAO!!!
Cacchio un vero peccato, d'altronte sarebbe stato troppo bello per quel prezzo.
Sapete se Acer ha in listino o di imminente uscita Cristalbrite da 24"Wide?
Ma l'equivalente di cristalBrite di acer, nei prodotti samsung come viene definito? Ad esempio Sony contradistingue con "X-Black" quel tipo di pannello lucido alto contrasto, capito di cosa parlo? dei pannelli di ultima generazione che sono favolosi per le immagini.
Lo chiedo perchè mi piace molto esteticamente il SAMSUNG SM242MP ma è un LCDTV ed è lentuccio 16Ms (ci gioco parecchio) e poi costa molto di + circa 1400€ :( onestamente mi fido poco di queste soluzioni Allinone.
Ci sarebbe il vecchio 244T sempre samsung a circa 1300€ ma a quel punto x 100€ preferirei l'ultimo nato ossia il 242mp.
La domanda per entrambi è: sti schermi sono del tipo lucido molto contrastato?
Forse questo è il momento peggiore per acquistare un monitor simile, ormai per i 17/19 si parla di 3ms o anche meno, Acer pare sia la prima a produrre 24Wide da 6Ms, credo che a breve si avrà una bella sfornata di ultrafast anche sui grandi schermi. Prendere oggi un 16ms o peggio un 25ms sarebbe un pessimo investimento nel tempo.
Toglietemi una curiosità, ma la HDTV è nativa 1920*1200 ? Oppure qualè lo standard HDTV?
gli standard HDTV più usati per le trasmissioni televisive sono:
720p (1280X720 progressivo)
1080i (1920x1080 interlacciato)
Ma i più dimenticano che in Australia alcune emittenti trasmettono anche in 576p (1024x576 progressivo) da non confondere col classico standard 720x576 PAL.
Peraltro anche il 1024x576 australiano è trasmesso in PAL, una risoluzione del genere sarebbe l'ideale sia per l'HDTV in Europa che per vedere i classici DVD; peccato per la miopia dei broadcaster europei.
Esistono infatti videoproiettori la cui matrice nativa è 1024x576.
Per i monitor da computer wide si usa 16:10 come aspect ratio anzichè il 16:9 dei televisori.
guarda se vuoi sapere, guarda qui, c'è un tizio di un forum americano, anandtech, che ha pubblicato immagini dell'xbox360 sul mitico dellone giudica te stesso ;)
http://www.hw-vault.com/news/2964,0.html
ti ricordo che il dellone è 1920x1200 attaccandolo li probabilmente le impostazioni della dash board saranno 1080i, mentre nei giochi si dovrà usare il rescaler a 720p, e comunque non mi sembra che si veda male anzi.....
Il dellone mi sembra ottimo, ed il 24" adesso costa meno di 900€ sul sito dell.. Se solo fosse HDCP-compliant..
Adalgrim
24-01-2006, 16:41
anche io vorrei prendere il Dell 24", solo che la spesa è molto onerosa e quindi sto valutanto bene l'acquisto...
nella stessa fascia di prezzo avreste dell'altro da consigliarmi?
il suo utilizzo sarà principalmente powermac/xbox 360
Visto che il Samsung 244T sta sui 1.100 € ed è HDCP, io prenderei quello.
Prometheus ts
24-01-2006, 22:27
ma il dell non ha un ms di 16 ? non è troppo basso per il gaming?
Alex-Murei
24-01-2006, 22:30
ma il dell non ha un ms di 16 ? non è troppo basso per il gaming?
Troppo alto vorrai dire spero? :mbe:
Prometheus ts
24-01-2006, 22:37
si ovviamente....
tra l'altro che ne pensate dell'eizo a 24 '' ?
http://www.eizo.com/products/lcd/S2410W/spec.asp
sapete il prezzo?
troppotardi
25-01-2006, 15:24
DAI, please
O FAMO UN RIPILOGO - TABELLA RIASSUNTIVA SUI TUTTI i modelli di monitor 23/24" (a 1900x1200) di cui si è trattato sul forum e non.
MAcon ingresso obbligatoriam. DVI !!!
ed entro i 16ms ???
SOTTO I 1500euro....?
dai chi se la sente....??? farebbe comodo a tutti.
De' oh... bisogna ben ma molto ben ponderare.... o no?!
CIAO
pam
Prometheus ts
25-01-2006, 21:46
CI SAREBBE L'Acer AL2416W
Display Viewable Size
24 Wide", 518.4 X 324mm
Display Technology Type
Advanced PVA
Resolution
1920 X 1200 WUXGA
Brightness
500 cd/m2
Color
16.7M colors, RGB 8-bit data
Pixel pitch
0.294mm
Pixel clock
TBA
Display Area (H x W )
518.4 x 324 mm
Contrast Ratio
1000:1
Response rate
6ms (grey to grey)
Horizontal frequency
31.5 ~ 80KHz
Vertical frequnecy
56.3 ~ 75Hz
Horizontal viewing angle
178°
Vertical viewing Angle
178°
Video signal
Analog (D-sub)
Speakers
No
Tilt base rotation
Tilt: -5° to + 20°
Wall-mount
VESA wall-mount (no parts included)
Front panel controls
Contrast, Brightness, H-Position, V-Position, Pixel Adjust, Recall Defaults, Auto Adjust, Clock, 5 Languages, OSD Position, Information, YUV Adjustment,Color Balance
Dimension(H x W x D)
577X457X221
Net Weight
9.1kg
Power Saving
VESA DPMS standard
Power Consumption
Maximum: 110W Off: 1W Standby: 2W
AC Adaptor
AC 100V - AC 240V
Plug & Play
VESA DDC2B
Compliance & Approvals
ISO 13406-2, UL, EN60950, EN - 55022, MPR 1990, CSA, CB, TUV-GS, FCC-B, CE, TCO'99, Up-graded to TCO 03 from December 2005.
Chasis Color
Sim Silver and Black
Free Accessories
European, UK & Swiss power cables. VGA (anagog) cable.
TUTTAVIA pare mancare la porta DVI .......
cosa strana in un altro sito di publicità dello stesso publicizzano il modello come inclusivo di porta DVI ....
ma qual'è la verità allora?
http://www.achetezfacile.com/acer-al2416w-comparer-les-prix-116668.html
se fosse inclusa sarebbe grandioso , un monitor da 24 con 6ms a 900 euro ....
Adalgrim
26-01-2006, 09:42
Sto Acer AL2416W sembra proprio carino e il prezzo è davvero onesto.
Ha una porta VGA? così ci collego la X360 quando la prendo.
Esiste anche nero?
Adalgrim
26-01-2006, 10:17
... ad esempio, in una comparativa tra un Sony 24" GDM-FW900 (mi sembra che si chiami così)
http://i3.ebayimg.com/04/i/04/d0/c8/fc_1_b.JPG
e un Acer AL2416W
http://itc.ua/img/ko/2005/38/011398.jpg
quali sarebbero i risultati?
Stavo cercando un pannello di qualità sui 24" per lavorare soprattutto con PS, quindi deve avere la più alta fedeltà cromatica possibile. Pensavo proprio all'EIZO S2410W, che si trova sui 1700€ in Italia. Che ne dite?
Visto il calo del prezzo del Dell 2405 (e la scomparsa dell'offerta del 2005) lo sto seriamente prendendo in considerazione. Ho però una Radeon 9600 xt e mi chiedo se riuscirebbe a far funzionare come si deve il 2405. Temo però che per i giochi (FarCry e Battlefiled) sarebbe dura, e certamente impossibile alla massima risoluzione. Qualcuno ha esperienza della 9600xt con i widescreen? In alternativa qui a Padova si trova bello pronto il Benq FP202W. Non è però esposto e dalle poche recensioni non ho capito se sia buono oppure no. In compenso ho visto l'Apple Cinema Display 20 restando sorpreso negativamente. I caratteri ad esempio di iTunes erano malamente leggibili (concordava anche il negoziante): decisamente meglio quanto vedo sul Samsung 910n. Angoli di visuale, estetica, prese esterne a mio avviso valgono ben poco se la leggibilità del testo non è soddisfacente. Comprerei infatti il widescreen per la lussuria di avere due pagine di testo (word o acrobat) affiancate sullo schermo. Ringrazio in anticipo chiunque mi girerà qualche consiglio.
per il dellone aspetta 1 mesetto che sta uscendo il nuovo modello ( sempre 24 )
per la tua vga, beh, per la maggior parte scordati i 1920x1200.
Io ho la 7800gtx e fear lo giocavo a 1680x1050 (dettagli al max ).
Cmq anche a 1680x1050 ( risoluzione supportata sempre di piu' dai giochi ) si vede benissimo, non noti la differenza
Grazie ciocia. Cosa si sa del nuovo dell? e soprattutto sarà venduto a prezzi terrestri? Del Benq sai dirmi nulla?
Prometheus ts
27-01-2006, 01:36
Problema dell'acer non ha la porta DVI sembra .... lo confermate ?
del nuovo, personalmente non so nulla ( avendo preso il vecchio il mese scorso, non ne seguo le news )
Per il prezzo non si sa nulla, ma potresti provare contattare via mail il "contatto" per chiedere info su dati-data-costi
Grazie Ciocia e scusa se continuo ad approfittare, Com'è la leggibilità dei caratteri sul dellone? Ho letto che per alcuni risultano troppo piccoli. E' necessario nella tua esperienza impostare i caratteri grandi? e ad ultimo usi cleartype? Ancora grazie
Adalgrim
30-01-2006, 18:05
Anche io vorrei prendere il Dell 24", solo che la spesa è molto onerosa e quindi sto valutanto bene l'acquisto...
Tra l'altro l'ms del Dell mi sembra molto altro, quindi direi di lasciarlo da parte visto che il suo utilizzo sarà principalmente dedicato alla xbox 360 e alle altre console di prossima generazione e visione di anime e dvd.
Sono sempre stato un appassionato dei Diamondtron perchè amo i colori molto accesi e la perfetta resa visiva (sul pc uso un LaCie... RULEZ!), però credo sia arrivato il momento di evolversi e anche se odio la tecnologia LCD mi sennto di passare a questa per una serie di motivi quali spazio, estetica, connessioni, reperibilità e Widescreen.
Purtroppo di contro ci sono i prezzi e la qualità visiva che (specialmente nel "gaming") risulta essere inferiore ai tanto amati CRT... ed è a questo punto che sorgono le mie domande:
1. quale monitor LCD 24" Widescreen mi consigliate per l'utilizzo che devo farne? tenendo sotto occhio in primis la qualità della resa visiva ed in seguito la presenza di una serie adeguata di connessioni: indispenzabili la VGA (Dreamcast, Xbox, Game Cube, Xbox360), la dvi (probabilmente per PS3, Revulution) e quella conposita... se non ha prese usb o roba del genere poco importa.
2. vista l'infinita disputa tra LCD e CRT in una comparativa tra un Sony 24" GDM-FW900 (mi sembra che si chiami così)
http://i3.ebayimg.com/04/i/04/d0/c8/fc_1_b.JPG
e un e un Acer AL2416W
http://itc.ua/img/ko/2005/38/011398.jpg
oppure IL MODELLO CHE MI CONSIGLIATE VOI quali sarebbero i risultati? Aspetto con ansia i vostri consigli
Grazie Ciocia e scusa se continuo ad approfittare, Com'è la leggibilità dei caratteri sul dellone? Ho letto che per alcuni risultano troppo piccoli. E' necessario nella tua esperienza impostare i caratteri grandi? e ad ultimo usi cleartype? Ancora grazie
I caratteri solo a 1920 sono nitidissimi ( gia' settando 1680x1050 sono leggermente sfocati, mentre per i giochi e' diverso, la differenza io neanche la noto )
A 1920 i caratteri sono abbastanza piccoli, io li ho aumentati un pochetto sia in windows che in firefox ( che pero' non funzionano su questo forum...rimangono piccoli, ma si leggono lo stesso )
Non uso cleartype che nenache conosco :O
Cmq ripeto, a 1920 si vede da dio (caratteri e foto)
troppotardi
01-02-2006, 21:48
Ciao,
allora ke prendo?
:sofico: :sofico: :sofico:
pam
Prometheus ts
02-02-2006, 23:29
un Samsung 244T ....
AdR|AnO^
03-02-2006, 20:35
salve a tutti....
dovrei prendere un lcd da 24'' bello esteticamente..esclusivamente per giocarci...(sottolineo che ho una X1900XTX Ati) e in piu allo schermo devo poterci vedere anche la tv con il digitale terrestre...cosa mi consigliate?
consigliatemiiiii.... :muro: :mbe:
Pistolpete
03-02-2006, 20:49
salve a tutti....
dovrei prendere un lcd da 24'' bello esteticamente..esclusivamente per giocarci...(sottolineo che ho una X1900XTX Ati) e in piu allo schermo devo poterci vedere anche la tv con il digitale terrestre...cosa mi consigliate?
consigliatemiiiii.... :muro: :mbe:
bah che io sappia il meglio è il 244t samsung però magari mi sbaglio.
AdR|AnO^
03-02-2006, 21:53
a me piace il sony...la tv si ci puo attaccare?
voi che dite a riguardo del sony?? :confused:
Ciao a tutti!
Mi sto interessando al Samsung 244T ... ma ho due atroci dubbi:
1 - analizzando le schede tecniche presenti sul sito ufficiale a volte viene dichairato un response time pari a 6 ms, altre volte 16 ms ... quale é il valore giusto (sito ufficiale con dichiarazione response time pari a 6 ms (http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Multi_Function/LS24BRBABXAA.asp?page=Specifications) );
2 - sapete se questo monitor, oltre che per fare grafica va bene per vedere film e giocare? In rete non ho trovato recensioni approfondite;
3 - in america é in vendita la versione nera di questo monitor ... é solo uno dettaglio, ma in caso di acquisto lo preferirei nero (considerando quel che costa non credo sia una pretesa assurda :D ) ... qui in Italia si trova in nero?
Spero che qualcuno di voi abbia voglia di aiutarmi. GraSSSie! :D
Extraken
07-02-2006, 14:06
Sto valutando l'acquisto di un monitor, guardando il sito della Philips ho notato che ha presentato un nuovo modello " 230WP7NS ".
Ha solo gli ingressi VGA e DVI.
Qualcuno ha notizie? Garanzia sui pixel difettosi? Compatibilità con Vista ?
Ero intenzionato all'acquisto del Samsung 244T ma sembra irreperibile e, sul forum, se non ricordo male, mi sembra di aver letto che non sarà commercializzato in Italia.
Pistolpete
07-02-2006, 14:24
Se puoi prendere il samsung è meglio.
Comunque se lo cerchi con trovaprezzi.it lo trovi.
Ciao a tutti!
1 - analizzando le schede tecniche presenti sul sito ufficiale a volte viene dichairato un response time pari a 6 ms, altre volte 16 ms ... quale é il valore giusto (sito ufficiale con dichiarazione response time pari a 6 ms (http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Multi_Function/LS24BRBABXAA.asp?page=Specifications) );
2 - sapete se questo monitor, oltre che per fare grafica va bene per vedere film e giocare? In rete non ho trovato recensioni approfondite;
3 - in america é in vendita la versione nera di questo monitor ... é solo uno dettaglio, ma in caso di acquisto lo preferirei nero (considerando quel che costa non credo sia una pretesa assurda :D ) ... qui in Italia si trova in nero?
Nessuno mi può aiutare? :(
AdR|AnO^
07-02-2006, 19:25
raga sta uscendo il nuovo dell 24'' aspettiamo.. :sofico:
raga sta uscendo il nuovo dell 24'' aspettiamo.. :sofico:
Ribaisco quanto scritto nel topi dedicato al Dell 2405 ... ma giusto per curiosità, quale é la fonte che asserisce che sta per uscire un nuovo modello? In rete non ho trovato nulla. :mbe:
Ciao a tutti!
Ehm scusate se insisto. :D
Nessuno mi sa aiutare? :cry:
Chicco#32
11-02-2006, 10:02
Ehm scusate se insisto. :D
Nessuno mi sa aiutare? :cry:
1) non si sa
2) non si sa
3) no
motivo? samsung come al solito ha presentato questo modello solo sulla carta, la stessa samsung italia non conosce le specifiche di ciò che vende, a livello mondiale tutti ce l'hanno disponibile ma in realtà nessuno lo può comprare perchè al momento dell'ordine non vi è disponibilità, insomma, un monitor fantasma, per questo non trovi nemmeno recensioni in rete.....inizio a credere che quelli che si vedono nelle foto siano di gomma...
:mbe:
Pinco Pallino #1
11-02-2006, 10:27
Costa un "pochettino" di più... ma ci sarebbe l'Eizo S2410w già disponibile. ;)
[RenderMAN]
12-02-2006, 22:04
oggi ho sentito una cosa allarmante, un tale ha preso un Apple 30" e per funzionare mi dicevano richiede ben due schede ati (nn ricordo quali) e mandare ben due ingressi al monitor.
E' così in generale anche per i 24" 16:10 ? (ditemi di no vi prego)
Mi serve anche un secondario, per cui vorrei tenere la mia 6800GT (odio ati) e comandare un 24"wide appunto ed un 19 (ovviamente alle max risoluzioni), sarà un problema???
Alex-Murei
12-02-2006, 22:29
']oggi ho sentito una cosa allarmante, un tale ha preso un Apple 30" e per funzionare mi dicevano richiede ben due schede ati (nn ricordo quali) e mandare ben due ingressi al monitor.
E' così in generale anche per i 24" 16:10 ? (ditemi di no vi prego)
Mi serve anche un secondario, per cui vorrei tenere la mia 6800GT (odio ati) e comandare un 24"wide appunto ed un 19 (ovviamente alle max risoluzioni), sarà un problema???
Per i 24" ci vuole una sola scheda video, certo che con la tua 6800GT non giocheresti certo alle massime risoluzioni, cmq ne basta una stai tranquillo ;)
[RenderMAN]
14-02-2006, 23:55
Sono nell'incertezza assoluta, allo stato attuale, per l'uso che ne dovrei fare io (fotoritocco/grafica e secondariamente i games) i modelli con risoluzione 1920 x 1200 sicuramente + convenienti sono:
Acer 2416W = 900€
Dell UltraSharp 2405FPW= 980,10 €
Dell'acer mi attraggono i 6ms, davvero pochi (se reali) l'unico vero Fast attualmente sul mercato. Non essendo cristalbright però ho dubbi sulla qualità del pannello, la mancanza del dvi poi può creare solo ulteriori degradi,
Del dell nn sò che pensare, mai visto, dovrebbe essere un buon monitor, mi pare che ci sia qualcuno che ha sottoscritto sto post che lo possiede, pareri?
Per "Ultrasharp" nel dell si intende il pannello quello lucido molto contrastato?
Poi ci sarebbero i samsung come il 244T ma nn lo prendo in considerazione perchè pare sia disponibile il SM242MP 24" che è anche un TVLCD+HDTV e la differenza è minimaattualmente sta sui 1400€ . Nessuno ha avuto modo di vedere in funzione sto SM242MP?
Onestamente ste soluzioni allin1 mi attraggono ma allo stesso tempo credo che per integrare il tutto ci siano dei compromessi sulle prestazioni.
Poi ci sarebbe anche l' "APPLE 23" Cinema HD M9178ZM/A Wide" sarà compatibile con Pc windowsbased?
Che fare? che mi consigliate?
P.s. nessuna news sull nuovo dell 24"16:10? come si chiamerà?
ho notato che il prezzo dell'attuale 2405FPW è stato tagliato di oltre 300€, è una cosa recente che sta ad indicare l'arrivo del nuovo oppure è così già da mesi? Cè già il nuovo 30" che sia imminente l'arrivo del 24" ?
P.s. ho volutamente escluso modelli come gli Eizo sui 8ms perchè si sale molto di prezzo ,ed io al max vorrei spedere sui 1400€.
Purtroppo anch'io sono nella tua stessa situazione.
Mi stò documentando su quale 24" o 23" con stessa risoluzione prendere.
Ti posso solo dire da quello che so, che sul forum c'é un post, che non ancora avuto tempo di leggere perché é lungo ben 103 pagine, sul dell 2405FPW e sembra che ne parlino bene.
La promozione di questo monitor sul sito DELL é partita all'inizio di questo mese, mentre il mese scorso era in promoz. il 20" o ti facevano uno sconto del 40% se prendevi 2 24" o 2 30" o un 24" e un 30".
Sul samsung 244T non si trova alcuna recensione e nemmeno un pezzo disponibile.
Per quanto riguarda il SM242MP 24" direi che oltre un monitor é anche TV ma non ha la funzione pivot del 244T, ma poi dipende dalle tue esigenze.
Per le mie seglierei più il 244T che il 242MP.
Io però sto aspettando per il discorso HDCP, che non é ancora molto chiaro.
Io il samsung l'ho pagato 1170 spese incluse e ...non posso che consigliarvelo;)
Allora urge la recensione.
Ma dove l'hai trovato?
Chicco#32
27-02-2006, 14:03
Io il samsung l'ho pagato 1170 spese incluse e ...non posso che consigliarvelo;)
peccato che come al solito la politica commerciale samsung fa :Puke:
in europa si trova solo silver, negli usa è importato anche in black.... :doh:
ToO_SeXy
28-02-2006, 08:09
ciao a tutti :)
Al momento ho un LG 1930B, a mio parere un monitor discreto, che a breve passerò all'ufficio. Dovendo comperare un nuovo monitor mi sono informato sui forum specioa
Le mie principali domande sono:
A - un monitor oltre i 19" ha senso in ambito PC contando che guardo si e no 1 film all'anno?
B - il formato Wide distorce le immagini?
C - un 22/24" ha qualità d'immagine e nitidezza inferiori ad un 19"?
datemi 1 mano voi esperti :)
Allora urge la recensione.
Ma dove l'hai trovato?
Io l'ho comprato su hardwareversand.de ho aspettato tanto xchè la produzione Samsung non era imponente e inizialmente non mi fidavo di pagare in anticipo, poi loro non avevano il telefono per essere contattati dall'estero e... cmq mi sono trovato benissimo.
A fronte della mia esperienza se dovessi comprarlo oggi lo comprerei qui:
http://www.hoh.de/index.htm?hardware_monitore_tft_24__tft.htm
Cmq ora che mi è arrivato è commercializzato anche da Samsung Italia: si vede che la produzione è a regime. :cool:
peccato che come al solito la politica commerciale samsung fa :Puke:
in europa si trova solo silver, negli usa è importato anche in black.... :doh:
Arriverà anche il tuo, tranquillo.
Consiglia a tutti di leggere il thread che hai aperto sul Samsung 244T perchè lì trovano anche le recensioni!
Chicco#32
28-02-2006, 10:32
Arriverà anche il tuo, tranquillo.
Consiglia a tutti di leggere il thread che hai aperto sul Samsung 244T perchè lì trovano anche le recensioni!
speriamo, cmq è in uscita a giorni anche il nuovo DELL con lo stesso pannello, miglior serizio assistenza e forse costerà anche meno.....
cmq il thred per il samsung è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1047625&goto=newpost
Grazie a tutti x le risposte, vado subito a leggere la discussione.
Ciao.
Salve a tutti,
come molti sono tremendamente indeciso sull'acquisto dei seguenti monitor:
- Acer AL2416Ws
- Samsung Syncmaster 244T
- Dell Ultrasharp 2405FPW
- Eizo FlexScan S2410W
Tra tutti non vedo alcuna differenza dei parametri elencati, se non fatta eccezione per l'Eizo.
Quest'ultimo infatti sembra avere il Color Processing a 14-bit che in tutte le altre marche non viene mostrato :mad: . Credo di aver letto x l'acer un valore attorno agli 8-bit :mbe:
Visto che tale monitor dovra' servire x fotoritocco e elaborazioni di brochure cosa mi sapete dire su questa differenza? :confused:
Grazie :D
[RenderMAN]
06-03-2006, 20:17
Salve a tutti,
come molti sono tremendamente indeciso sull'acquisto dei seguenti monitor:
- Acer AL2416Ws
- Samsung Syncmaster 244T
- Dell Ultrasharp 2405FPW
- Eizo FlexScan S2410W
Tra tutti non vedo alcuna differenza dei parametri elencati, se non fatta eccezione per l'Eizo.
Quest'ultimo infatti sembra avere il Color Processing a 14-bit che in tutte le altre marche non viene mostrato :mad: . Credo di aver letto x l'acer un valore attorno agli 8-bit :mbe:
Visto che tale monitor dovra' servire x fotoritocco e elaborazioni di brochure cosa mi sapete dire su questa differenza? :confused:
Grazie :D
occhio l'acer anche se ha un buon rapporto qualità/prezzo NON ha ingresso DVI ma solo VGA e solitamente tale segnale è qualitativamente di molto inferiore, potresti incontrare parecchie imperfezioni, specie se ci fai fotoritocco in cui la qualità video è imperativa te lo sconsiglio.
Tutto il resto è un'ottima scelta.
Allora x l'Acer ho visto bene :D
Cmq sapete le info riguardanti il Color Processing sugli altri monitor eccetto l'Eizo ? :confused:
A quanto pare e' una componente fondamentale per la fedelta dei colori (noto problema nel momento della stampa :read: ) non vorrei prendere un':ciapet:
:rolleyes:
Gherswin
07-03-2006, 13:18
Qualche post indietro ho sentito qualcuno che parlava di uno "sconto forum" che si avrebbe ordinando un dell 2405 o un qualsiasi dell... visto che mi sto interessando all'acquisto cosa bisognerebbe fare per ottenere questo sconto a chi rivolgersi e in quanto consisterebbe?? grazie a tutti per le info! :)
Qualche post indietro ho sentito qualcuno che parlava di uno "sconto forum" che si avrebbe ordinando un dell 2405 o un qualsiasi dell... visto che mi sto interessando all'acquisto cosa bisognerebbe fare per ottenere questo sconto a chi rivolgersi e in quanto consisterebbe?? grazie a tutti per le info! :)
hai pvt
Gherswin
08-03-2006, 20:11
grazie ho letto. infatti sto valutando se ne vale la pena piu tardi mando la mail. ;)
daeacqua
13-03-2006, 00:07
hai pvt
Ciao. E' possibile avere info in merito? :) Magari, se il prezzo fosse conveniente...
Purtroppo anch'io sono nella tua stessa situazione.
Mi stò documentando su quale 24" o 23" con stessa risoluzione prendere.
Ti posso solo dire da quello che so, che sul forum c'é un post, che non ancora avuto tempo di leggere perché é lungo ben 103 pagine, sul dell 2405FPW e sembra che ne parlino bene.
La promozione di questo monitor sul sito DELL é partita all'inizio di questo mese, mentre il mese scorso era in promoz. il 20" o ti facevano uno sconto del 40% se prendevi 2 24" o 2 30" o un 24" e un 30".
Sul samsung 244T non si trova alcuna recensione e nemmeno un pezzo disponibile.
Per quanto riguarda il SM242MP 24" direi che oltre un monitor é anche TV ma non ha la funzione pivot del 244T, ma poi dipende dalle tue esigenze.
Per le mie seglierei più il 244T che il 242MP.
Io però sto aspettando per il discorso HDCP, che non é ancora molto chiaro.
Nell'ordine:
- l'Acer dovrebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo, ma la mancanza del DVI secondo me è estremamente penalizzante
- il Dell 2405 scontato probabilmente al momento è il miglior acquisto possibile. Certo, a giorni uscirà il 2407 che dovrebbe essere un pò più reattivo, ma la caratteristisca principale aggiunta è il supporto HDCP (di cui secondo me si può fare tranquillamente a meno)
- il Samsung 242MP NON monta lo stesso pannello del 244T, è sensibilmente meno reattivo e poco adatto ad un utilizzo come monitor principale del PC (almeno questo è quello che si legge sul web)
Gherswin
13-03-2006, 09:55
pochi giorni fa ho contattato dell.it per avere informazioni in merito al 2405 (prezzo) e con l'occasione ho chiesto info sul 2407 ma niente non si sono sbilanciati quindi aspetto fine mese se nn esce il nuovo prendo il vecchio spero scontato.. :rolleyes: ciao
Mi accodo alla richiesta giusto per avere qualche info ;)
Sapete xcaso dove posso trovare un buon negozio che tratti i monitor eizo FlexScan S2410W ad un ottimo prezzo :confused:
Ho trovato molti siti tedeschi ma non sono sicuro che spediscano anche in italia ? :mc:
Cerco qualcuno che mi illumini :help:
Intellone
31-03-2006, 06:01
ma dico io siete pazzi ? oddiomio e' follia !
dico con 2000€ ci compri un tv al plasma da 42" che funge anche da monitor !
io non ho parole ecco il debito crescente dove va ! E le finanziarie prosperano !
Pistolpete
31-03-2006, 09:10
io non ho parole ecco il debito crescente dove va ! E le finanziarie prosperano !
Peccato che un tv al plasma da 2000€ abbia una risoluzione assolutamente non rapportata al prezzo. Quindi....
Chicco#32
31-03-2006, 10:17
un televisore al plasma?
sinceramente non mi hanno mai convinto, secondo me la loro qualità visiva è a dir poco vomitevole.........molto meglio un proiettore a questo punto..... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11839044&postcount=1647)
Intellone
01-04-2006, 03:33
un televisore al plasma?
sinceramente non mi hanno mai convinto, secondo me la loro qualità visiva è a dir poco vomitevole.........molto meglio un proiettore a questo punto..... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11839044&postcount=1647)
si ma rispetto agl lcd sono km avanti come qualita',ho da poco preso un 930BF 19" beh! lo tengo per consumi e per grandezza(ma il mio hitachi 625ET crt era di gran lunga migliore sto coso fa pena ! e poi che te ne fai della riso 1920x1080 quanto per vederlo perfetto devi usarla come nativa, e che ci fai girare a quella risoluzione ? Halflife1 ? direi che con cifre sui 3000€ ti fai persino un plasma decente 50" con risoluzione 1366x768 e la qualita' visiva rispetto agl 'lcd non esiste neanche il paragone ! Senza contare che non ci faresti solo quello ! cmq gustibus, io mi godo need for speed in 1024x768 su un 42" voi fate come vi pare !
Intellone
01-04-2006, 03:43
Peccato che un tv al plasma da 2000€ abbia una risoluzione assolutamente non rapportata al prezzo. Quindi....
poi mi spieghi sta cosa...
un 24" a 3000€ 1980x1080
e un 42" 1024x768 da minimo 1800€ che non ti quadra che non e' rapportato al prezzo ?cioe' tu per avere un coso la meta' piu' piccolo, con una risoluzione inutilizzabile in ambito pc , con effetti scia nei giochi e con una qualita' infinitamente peggiore del plasma,spendi 1200€ in + ? Poi ci vedresti un film sull lcd 24" ? O per fare grafica utilezzeresti un lcd ? ma scherziamo ? Tanto vale comprarsi un crt 32" da 200€ ? ma per piacere...
Pistolpete
01-04-2006, 10:49
poi mi spieghi sta cosa...
un 24" a 3000€ 1980x1080
e un 42" 1024x768 da minimo 1800€ che non ti quadra che non e' rapportato al prezzo ?cioe' tu per avere un coso la meta' piu' piccolo, con una risoluzione inutilizzabile in ambito pc , con effetti scia nei giochi e con una qualita' infinitamente peggiore del plasma,spendi 1200€ in + ? Poi ci vedresti un film sull lcd 24" ? O per fare grafica utilezzeresti un lcd ? ma scherziamo ? Tanto vale comprarsi un crt 32" da 200€ ? ma per piacere...
Pareri tuoi. Si vede che non hai ancora i visti gli LCD retroilluminati a LED.
E in ogni caso se devo prendere un tv di grosse dimensioni (40" in su) la risoluzione la pretendo da almeno 1920*1080, altrimenti lo lascio dov'è. E mi dicono che i plasma con quella risoluzione scarseggino....e tra l'altro non costano 2000€, alla faccia della qualità visiva rapportata al prezzo.
:doh:
Intellone
03-04-2006, 18:48
Pareri tuoi. Si vede che non hai ancora i visti gli LCD retroilluminati a LED.
E in ogni caso se devo prendere un tv di grosse dimensioni (40" in su) la risoluzione la pretendo da almeno 1920*1080, altrimenti lo lascio dov'è. E mi dicono che i plasma con quella risoluzione scarseggino....e tra l'altro non costano 2000€, alla faccia della qualità visiva rapportata al prezzo.
:doh:
non mi risulta' che i LED siano disponibili e lo saranno a breve a prezzi umani.... e tu non hai visto i SED che scono fra un anno ! ma che discorso e' ?
Pistolpete
03-04-2006, 23:06
non mi risulta' che i LED siano disponibili e lo saranno a breve a prezzi umani.... e tu non hai visto i SED che scono fra un anno ! ma che discorso e' ?
Gli lcd retroilluminati a led saranno a disponibili sul mercato da metà anno, a prezzi alti inizalmente, però dovrebbero scendere piuttosto rapidamente dal momento che si vuole raggiungere il 30% del mercato con questo prodotto in un anno e mezzo. Il mio discorso è che al momento io non spenderei una cifra così elevata nè per un lcd nè per i tuoi tanto decantati monitor al plasma, che, secondo me, a parità di prezzo sono peggiori.
E' arrivato ieri l'EIZO S2410W Black da 24'' :sofico:
Devo dire che fa davvero la sua porca figura :oink:
Molto interessante il sistema di posizionamento a modi pannello touch-screen.
La registrazione delle regolazioni in base all'applicazione aperta, rende facile e piacevole passare dalla visione di foto e filmati a testo dove l'eccessiva luminosita' puo' compromettere la lettura :cool:.
Terminero' a breve le regolazioni di stampa, ma posso gia' ritenermi piu' che soddisfatto :D
Chicco#32
08-04-2006, 01:04
E' arrivato ieri l'EIZO S2410W Black da 24'' :sofico:
Devo dire che fa davvero la sua porca figura :oink:
Molto interessante il sistema di posizionamento a modi pannello touch-screen.
La registrazione delle regolazioni in base all'applicazione aperta, rende facile e piacevole passare dalla visione di foto e filmati a testo dove l'eccessiva luminosita' puo' compromettere la lettura :cool:.
Terminero' a breve le regolazioni di stampa, ma posso gia' ritenermi piu' che soddisfatto :D
pagato quanto?
con i giochi come si comporta?
vieni a scrivere due righe qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1102315&highlight=S2410W
Pagato 1400 € s.s. incluse
Con i giochi si comporta mooooolto bene se si ha un'ottima scheda video :D
Fantastica anche la possibilita' di visualizzare correttamente i formati 4:3 (es. 1600*1200) per i videogiochi che non supportano le modalita 16:10 (unica pecca Battlefield 2 che non mi parte nemmeno :( ).
Alex-Murei
08-04-2006, 12:38
Pagato 1400 € s.s. incluse
Con i giochi si comporta mooooolto bene se si ha un'ottima scheda video :D
Fantastica anche la possibilita' di visualizzare correttamente i formati 4:3 (es. 1600*1200) per i videogiochi che non supportano le modalita 16:10 (unica pecca Battlefield 2 che non mi parte nemmeno :( ).
Come non ti parte battlefield 2?
lello974
12-04-2006, 10:41
Sono interessato al 244T ma sto cercando di capire una cosa molto importante riguardo la qualità dell'immagine. Non so esattamente come si chiama la tecnologia, ma se andate in qualsiasi centro commerciale nel reparto portatile, vedete che quasi tutti i nuovi portatili hanno quegli schermi superbrillanti con quella specie di vetro che rende tutto uniforme. Non so come spiegarlo. Il 244T ha anche lui quella specie di vetro e quell'immagine super brillante, oppure utilizza la tecnologia degli lcd che si vedevano fino ad un anno fa?
Grazie
P.S.: conoscete qualche negozio in zona di roma che lo ha esposto?
YordanRhapsody
20-04-2006, 15:06
sto per ordinare un sony sdm-p234, mi serve prevalentemente per elaborazioni di immagini, video e programmazione! quindi spazio, tanto spazio sul desk!
ogni tanto però ci gioco pure, come si comporta? qualcuno l'ha provato? giocando a risoluzioni inferiori alla nativa 1920x1280, perdo molto? i 16ms di ritardo sono notevoli?
ora vado con un lg 1930s e onestamente mi trovo benissimo (per quanto riguarda i giochi intendo)... troverò dei peggioramenti col 23" sony?
divertentismo
24-04-2006, 12:06
salve, vorrei sapere come visualizzerei una Dreamcast e una Xbox (non la 360, ma la precedente) su un monitor HP L2335 wide 23". Grazie, aiutatemi a valutare questo acquisto.
Salve a tutti,
avrei l'urgenza di acquistare un monitor da 24" per utilizzo video/ludico/lavorativo. Mi ero orientato su Eizo, modello 2410W, ma il prezzo, aimè è fuori budget, vorrei restare dentro i 1000 o ancor meglio dentro i 600-700€, voi cosa consigliereste??? Utilizzo principale, visione di film da DVD/DiVX e progettazione siti web
Col dell24 stai sotto.
Costava credo 936 spedizione inlcusa ( 700 per un 24" te lo scordi! )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?postid=10460020#post10460020
Stava per uscire il nuovo modello
contatta "emanuela_verginelli @ Dell.com" ( togli gli spazi ) e digli che vieni dal forum di hwupgrade e senti se costa sempre cosi' il vecchio modello e se c'e' gia' quello nuovo e quanto costa.
Io ho il vecchio, ottimo per film e giochi ( ovviamente devi avere un pc ninja :D )
io sarei interessato a 2 24"... dite che ci saranno buone promozioni anche sui 2407fpw? anche perchè nn vorrei spendere più di 2000 euro per tutti e due...
i venditori di ebay sono affidabili? se trovo un 2405 vecchio dite che va bene lo stesso?? (nn gioco tantissimo, mi serve per grafica, programmazione e dtp)
il 2405 e' sempre ottimo. I venditori su ebay in generale sono ottimi, come normali venditori...ovviamente se punti su uno che ha oltre 1000 voti positivi, sei in una botte di ferro...cmq in generale se e' un vero rivenditore che offre garanzia vai pure tranquillo
Dylan BJ
18-05-2006, 00:26
Aggiornamento LCD EIZO S2410W: ho parlato con uno del commerciale eizo rimproverando la mancanza della specifica HDCP sul monitor suddeto e, udite! udite!, mi avrebbe detto che a dicembre (alla buon'ora direbbe qualcuno!!! :) ) e' in previsione un agg. di catalogo con incluso il tanto decantato chip x permettere a windows vista di sparare film in HD!!! non so se aspettare o meno... :cry: :muro:
troppotardi
18-05-2006, 12:27
Urg...
ciao
qual'è il 23" LCD a 1900x1200 con DVI ingresso
+ economico????
manythnks
pam
Ciao a tutti..vorrei sapere quali tra questi due monitor è il migliore e quale è dotato della ultima tecnologia HD-HDVI???? Grazie :D
- Sony SDM-P234 -
- HP F2304 -
Col dell24 stai sotto.
Costava credo 936 spedizione inlcusa ( 700 per un 24" te lo scordi! )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?postid=10460020#post10460020
Stava per uscire il nuovo modello
contatta "emanuela_verginelli @ Dell.com" ( togli gli spazi ) e digli che vieni dal forum di hwupgrade e senti se costa sempre cosi' il vecchio modello e se c'e' gia' quello nuovo e quanto costa.
Io ho il vecchio, ottimo per film e giochi ( ovviamente devi avere un pc ninja :D )
dicevi questo qui qualche tempo fa? :)
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&sku=59225&category_id=6198&first=true&s=dhs&cs=itdhs1
ma da quel che ho capito DELL vende direttamente vero? niente intermediari...
Chicco#32
25-06-2006, 00:46
ma da quel che ho capito DELL vende direttamente vero? niente intermediari...
si, vende direttamente senza intermediari, ma c'è un utente che è riuscito ad ottenere un prezzo forum per questo monitor, basta contattare un determinato commerciale per ottenerlo.....a brevissimo lo ordinerò anche io....è questione di giorni, c'è ancora qualche piccolo problemino da risolvere....
cmq trovi tutto nella discussione ufficiale.... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&goto=newpost
si, vende direttamente senza intermediari, ma c'è un utente che è riuscito ad ottenere un prezzo forum per questo monitor, basta contattare un determinato commerciale per ottenerlo.....a brevissimo lo ordinerò anche io....è questione di giorni, c'è ancora qualche piccolo problemino da risolvere....
cmq trovi tutto nella discussione ufficiale.... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1161882&goto=newpost
TnX. A me spaventa l'idea che poi per reggere sto coso mi serve uno SLi praticamente.... :rolleyes:
Chicco#32
25-06-2006, 22:35
TnX. A me spaventa l'idea che poi per reggere sto coso mi serve uno SLi praticamente.... :rolleyes:
tranquillo, stessa mia paura, ma le schede di punta di adesso gia si comportano egregiamente, con quelle del prossimo autunno nessun problema, inoltre è sempre possibile giocare 1:1 vedendo l'immagine in 4:3 come nel tuo attuale samsung, così facendo giochi alle risoluzioni attuali visto che il monitor crea bande nere sopra e ai lati....
;)
tranquillo, stessa mia paura, ma le schede di punta di adesso gia si comportano egregiamente, con quelle del prossimo autunno nessun problema, inoltre è sempre possibile giocare 1:1 vedendo l'immagine in 4:3 come nel tuo attuale samsung, così facendo giochi alle risoluzioni attuali visto che il monitor crea bande nere sopra e ai lati....
;)
Azz, solo che spendere 1000 euro per vedere le bande nere ci resto troppo male :D
Chicco#32
25-06-2006, 22:59
Azz, solo che spendere 1000 euro per vedere le bande nere ci resto troppo male :D
ma è una cosa momentanea ed eccezionale in caso di giochi nuovi e scheda vecchia....e poi a quelle risoluzioni non servono neppure i filtri, quindi piena potenza alla GPU!
;)
Beh, io non vedo grosse perdite di risoluzione abbassando la risoluzione ( dipende dal gioco ).
Non siete costretti a giocare a 1920x1200 ( ovviamente e' il meglio ed ed e' spettacolo ), ma anche la 1680x1050 si vede molto bene e se proprio non ce la fate, rimane la 1440x900 ( se non reggete questa risoluzione, ovviamente lasciate stare ).
Nei giochi veloci, fps, arcade, auto, o altro potete abbassare.
In alcuni, quelli soprattutto dove c'e' da leggere delle scritte, ecco, qui si puo' notare un leggero sfocamento...
Dylan il drago
28-06-2006, 23:01
un mio amico ha preso un plasma da 42 pollici della samsung... dopo 10 minuti ho capito perchè IO non prenderò mai un plasma...
parlando di monitor lcd 24 sono in dubbio... ora ho un 19 pollici acer/(1916w) e un samsung da 26pollici in sala però il problema è: l'acer ha una qualità in generale migliore del samsung (ci credo 19" e 1440x900 contro 26 e 1280x768) ma è troppo piccolo... quindi pensavo di prendere una via di mezzo... alla fine mi pare di capire che il dell è la soluzione migliore eh?
charger2000
01-07-2006, 16:38
sperando che qualche anima pia abbia avuto esperienze in merito:
mio fratello vuole prendere un 21/23" per farci un po' di tutto, ma ovviamente deve essere ottimizzato, nei limiti del possibile, anche per la visione dei video, il Dell sopra citato e' trooooppo caro, quacchecosa di un po' piu' piccolo ?
:)
c'e' anche il dell 20" 16:10 che costa sui 500€ o il samsung 21" 16:10 sui 750€
Io cmq andrei su un monitor 16:10, utile per i film, desktop + spazioso per tutto, utile anche per i giochi
C'è anche un Samsung SyncMaster 242MP con sinto TV incorporato.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/po24fssssedc.asp
Sulla carta non sembra male...bisognerebbe vederlo all'opera.
Hereticus
26-07-2006, 21:07
Qualcuno ha questo monitor da 23 pollici ?
Dichiarano un response time "tipico" di soli 12ms
Ma con tipico intendono totale o grey_to_grey???
Perché invece di uppare non chiedi cosa vuoi?
Perché invece di uppare non chiedi cosa vuoi?
sono timido :D
ho uppato solo per iscrivermi alla discussione.... la seconda volta è un errore sorry
Ti dò una dritta, se non la conosci ancora, per iscriverti ad una discussione che ti interessa puoi farlo anche senza uppare, basta che clicchi in alto a dx della stessa, sulla voce Strumenti e poi su Sottoscrivi questa discussione.
Spero di essere stato chiaro. ;)
Ciao
grazie del suggerimento :)
Di nulla, figurati. Siamo qui apposta a darci una mano a vicenda.
sIlveralIen
20-09-2006, 20:17
mi iscrivo a sto thread va
quali sono i monitor buoni e non troppo costosi 20" 22" e 24"?
grz
lzeppelin
24-09-2006, 09:40
sto cercando un monitor per il pc che verrà utilizzato molto per guardare i film in HDTV 1080p.
cosa mi consigliate sotto i 1000 euro possibilmente senza trattamento glare?
sto cercando un monitor per il pc che verrà utilizzato molto per guardare i film in HDTV 1080p.
cosa mi consigliate sotto i 1000 euro possibilmente senza trattamento glare?
Mi sa che anche tu sarai uno di quelli, come me in attesa del nuovo BenQ 24 pollici... speriamo si muovano a farlo uscire... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.