View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
antoniomt
19-07-2012, 17:18
A me stamani è arrivato l'LG IPS235P :D . Purtroppo il mio ViewSonic dell'età di 4 anni mi ha abbandonato di colpo senza preavvisi e sono stato costretto a prenderne uno nuovo.
Mi sono fidato dei "vostri" pareri su questo IPS Full HD e devo dire che al momento mi stà soddisfacendo tanto.
Ottimi colori per nulla sparati, anzi molto naturali. Ottimo bianco e ottimi i neri. La sensazione che mi dà confronto al vecchio monitor è di estrema pulizia a nitidezza.
Io l'ho preso in germania a 170€ :)
Lo hai provato con i giochi ? Anche io ho un LCD ViewSonic da 2 ms e volevo sapere se nei giochi ha qualche problema.
Lo hai provato con i giochi ? Anche io ho un LCD ViewSonic da 2 ms e volevo sapere se nei giochi ha qualche problema.
Ciao.
Purtroppo non gioco più e adesso sono anche su Linux quindi non ho modo di provarlo sotto questo aspetto.
Ma c'è chi nel thread ufficiale lo usa anche per giocare, ti direi di passare di là e chiedere in modo da avere una risposta più accurata.
Althotas
19-07-2012, 19:58
Il DELL U2312HM è tornato disponibile dalle amazzoni.
Ste powa
19-07-2012, 23:04
non dovevi dirlo :muro: :muro: la scimmia avanza :cry: :cry: e devo ancora pagare la patente :cry: :cry:
Althotas
19-07-2012, 23:14
Con un po' di pazienza si fa tutto, il DELL non scappa di sicuro :)
Vedo che anche questo è un 23 pollici IPS a Led come l'LG che ho preso!
Il prezzo è anche similare...
... se lo avessi visto prima ci avrei fatto un pensierino.
AntoninoX
20-07-2012, 09:38
Non è che cambi poi molto eh, il dell a quanto ne so monta lo stesso pannello dell'LG...per cui imho tanto vale andare di LG che li produce. :D
illidan2000
20-07-2012, 11:19
ha displayport invece che hdmi, per il resto sono uguali
Se può interessare http://www.techpowerup.com/169301/LG-Introduces-New-IPS-Monitors-with-Cinema-Screen-Design-and-MHL-Connectivity.html ... se si dimostrano buoni come LG IPS235P, il modello da 27' potrebbe essere il mio prossimo monitor :)
Non è che cambi poi molto eh, il dell a quanto ne so monta lo stesso pannello dell'LG...per cui imho tanto vale andare di LG che li produce. :D
Ah ok. Quindi la differenza stà nelle USB in più che ha il DELL e nel fatto che uso il Display Port invece dell'HDMI.
ha displayport invece che hdmi, per il resto sono uguali
Si ho poi visto bene le caratteristiche anche se mi sfuggiva il fattore diaplay prodotto dalla LG.
Però... la LG ha delle limitazioni con la garanzia sui prodotti comprati all'estero anche se nella comunità Europea.
Magari la DELL questa limitazione non la ha!
Althotas
20-07-2012, 11:45
Sono uguali per modo di dire: di uguale potrebbero avere solo il pannello (da verificare, perchè dello stesso pannello spesso esistono revision diverse) ;)
Sono uguali per modo di dire: di uguale potrebbero avere solo il pannello (da verificare, perchè dello stesso pannello spesso esistono revision diverse) ;)
Certamente. Il mio LG per esempio è stato prodotto a Giugno 2012....
illidan2000
20-07-2012, 12:00
prestazionalmente :)
Vi chiedo anche qua dato che ci sono. Un buon monitor soprattutto per giocare da 23 o meglio 24 pollici entro i 170-180€?
Althotas
20-07-2012, 13:00
Vi chiedo anche qua dato che ci sono. Un buon monitor soprattutto per giocare da 23 o meglio 24 pollici entro i 170-180€?
Leggere le ultime 3-4 pagine, grazie.
Intendi il modello DELL U2312HMda 23 pollici? Ma 8ms non sono tanti per giocare?
Mi sapete dire se questi 2 monitor sono buoni (per il gioco soprattutto)?
ASUS LED 24 VE248H 10000000:1 2ms 160€
ASUS LED 23" MS238H 10000000:1 2ms 135€
ASUS LED 23 ML239H 50000000:1 5ms 160€
AntoninoX
20-07-2012, 13:29
Intendi il modello DELL U2312HMda 23 pollici? Ma 8ms non sono tanti per giocare?
Mi sapete dire se questi 2 monitor sono buoni (per il gioco soprattutto)?
ASUS LED 24 VE248H 10000000:1 2ms 160€
ASUS LED 23" MS238H 10000000:1 2ms 135€
Segui il consiglio di althotas e troverai tutte le risposte.
Dai un occhio anche all'LG IPS235P.
Ora come ora una alternativa al 2312Hm di dimensioni intorno ai 25/27 c'è?
con un rapporto qualità prezzo anch'esso decente :D
Segui il consiglio di althotas e troverai tutte le risposte.
Dai un occhio anche all'LG IPS235P.
Ok mi pare di capire che siano da scegliere questi 2:
LG IPS235P
dell 2312hm
Ma siccome non sono disponibili dove farò acquisti...sapete dirmi come se la cavano quei modelli di ASUS?
kekko_87
20-07-2012, 15:16
salve a tutti
un po di tempo fa avevo chiesto consigli per l'acquisto di uno schermo sui 27'...come mi aveva suggerito il gentile althotas in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37515240&postcount=21659, ho aspettato un pochino, ed ora speravo di avere qualche nozione in più...ho letto le pagine piu recenti, ed ora vorrei qualche consiglio piu diretto...inoltre volevo chiedere un parere anche sul philips 27e3lsb/00 che ho visto in offerta a 279€...infine aprofittandone un po :p , volevo chiedere se secondo voi considerando anche che l'lg l'ho visto sotto i 400, se volessi un 32' per avere stesse prestazioni, si dovrebbe salire molto di prezzo??
ricordo che l'utilizzo è 70% xbox 360, mentre il restante 30% si divide in bluray, dvd, file .mkv e colleandoci il macbook per vedere partite di calcio con premiumplay...
grazie in anticipo
illidan2000
20-07-2012, 15:30
salve a tutti
un po di tempo fa avevo chiesto consigli per l'acquisto di uno schermo sui 27'...come mi aveva suggerito il gentile althotas in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37515240&postcount=21659, ho aspettato un pochino, ed ora speravo di avere qualche nozione in più...ho letto le pagine piu recenti, ed ora vorrei qualche consiglio piu diretto...inoltre volevo chiedere un parere anche sul philips 27e3lsb/00 che ho visto in offerta a 279€...infine aprofittandone un po :p , volevo chiedere se secondo voi considerando anche che l'lg l'ho visto sotto i 400, se volessi un 32' per avere stesse prestazioni, si dovrebbe salire molto di prezzo??
ricordo che l'utilizzo è 70% xbox 360, mentre il restante 30% si divide in bluray, dvd, file .mkv e colleandoci il macbook per vedere partite di calcio con premiumplay...
grazie in anticipo
forse un monitor non è quello che ti serve, bensì un vero e proprio tv
non sono tantissimo esperto di questo settore però dai consigli del mitico .....gia sapere di chi sto parlando ti serve piu un monitor tv.I monitor vanno bene con risoluzioni native se gia si cambia risoluzuone meglio monitor tv
Alla fine ho preso questo:
Spero di aver fatto una buona scelta...il dell costava circa 20€ in più, ma il vero problema era il colore...me lo procuravano solo Silver.
Althotas
20-07-2012, 21:58
salve a tutti
grazie in anticipo
Kekko,
monitor da 32" non ce ne sono e se ci fossero costerebbero uno sproposito. Ma visto l'uso che intendi farne tu, non vedo problemi: a te serve un TV e non un monitor per pc :)
E a tal proposito posso anche suggerirti un buon TV da 32", perchè ho appena terminato verifiche approfondite per un caro amico. Si tratta dell'LG 32LW4500 (lo trovi anche con la sigla 32LW450), ed è un modello 3D che monta un buon pannello IPS. I prezzi adesso sono ottimi, perchè è uscito di produzione già da alcuni mesi e adesso ha raggiunto il minimo storico (si trova dai 360 euro in su): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=32lw4500&id=320&prezzomin=&prezzomax=
Cercavo un buon prodotto e con un buon pannello, ma con un occhio di riguardo anche al portafoglio, e onestamente non sono riuscito a trovare di meglio in questo momento :)
darkvegas
21-07-2012, 09:49
mi potete consigliare un monitor da 23"-24" max 250 euro che mi permetta di :
- giocare al meglio al pc / PS3
- usare la scheda d'acquisizione "intensity shuttle usb3.0" : http://www.blackmagicdesign.com/products/intensity/models/
- vedere film, editing video , photoshop ecc..
Althotas
21-07-2012, 10:08
mi potete consigliare un monitor da 23"-24" max 250 euro che mi permetta di :
- giocare al meglio al pc / PS3
- usare la scheda d'acquisizione "intensity shuttle usb3.0" : http://www.blackmagicdesign.com/products/intensity/models/
- vedere film, editing video , photoshop ecc..
Non ti avevo già risposto l'altro giorno qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37826111&postcount=944
Comunque, se adesso intendi usare quella scheda (che ha uscite HDMI) e collegare anche la PS3 oltre al pc, ci vedrei bene un monitor con 2 ingressi HDMI e magari speakers integrati. Con quelle caratteristiche e che rientra nel tuo budget, c'è il nuovo monitor-TV 23" di LG con pannello IPS, il M2342D, il cui thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 - siccome è dotato di overdrive va bene anche per gaming.
illidan2000
21-07-2012, 11:01
Non ti avevo già risposto l'altro giorno qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37826111&postcount=944
Comunque, se adesso intendi usare quella scheda (che ha uscite HDMI) e collegare anche la PS3 oltre al pc, ci vedrei bene un monitor con 2 ingressi HDMI e magari speakers integrati. Con quelle caratteristiche e che rientra nel tuo budget, c'è il nuovo monitor-TV 23" di LG con pannello IPS, il M2342D, il cui thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 - siccome è dotato di overdrive va bene anche per gaming.
Mmmh il pc lo può collegare in dvi. L'LG ips235p ha gli speaker?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Althotas
21-07-2012, 11:13
A memoria non mi pare.
darkvegas
21-07-2012, 11:32
alla fine prenderò questo: http://www.prendisubito.it/compra/m2382d-pz-schermo-led-23-full-hd-con-sintonizzatore-tv-1649354 secondo voi questo sito è affidabile? OPPURE CHE ALTRO SITO MI CONSIGLIATE?
AntoninoX
21-07-2012, 11:42
Non si possono postare link, e comunque fossi in te lo prenderei da un'altra parte.
A memoria la partita iva di quel sito mi pare che sia pure fasulla.
Althotas
21-07-2012, 11:52
Quello shop non lo conoscevo, ma non mi ispira. Non hanno nemmeno indicato un numero telefonico per eventuali contatti. Inoltre quel nuovo LG non compare ancora su trovaprezzi, e per adesso lo si trova disponibile in Francia.
salve mi serve un consiglio veloce , dovrei ricomprare la tv ( è partita ieri sera ...) e vorrei poterla usare anche come schermo per pc ( per giochi tipo pes 2012 , mw3) , ho visto da "troni" un samsung T22B300EW a 189 euro , farebbe al caso mio o posso trovare di meglio ??? Il budget è sui 200 euro :O
M2342D segnalato pochi post fa.
Se hai dubbi leggi il post linkato in firma.
Sent from my The New iPhone using Tapatalk
ma samsung quando si decidera' a "sfornare" nuovi monitor 24-26 ecc da 16/10?
M2342D segnalato pochi post fa.
Se hai dubbi leggi il post linkato in firma.
Cerco un 16/10 con displayport sopra i 20" per lavoro (non grafica) e gaming.
Consigli?
Pierr nel tuo post non ne vedo nemmeno uno di 16/10.
Guarda i 24" in particolare il Dell che è 1920x1200
Poi ci sarebbe anche il Dell 27"
Dovrebbero avere la DP, ora non ricordo di preciso e mi è difficile controllare, dagli un'occhiata.
Guarda i 24" in particolare il Dell che è 1920x1200
Poi ci sarebbe anche il Dell 27"
Dovrebbero avere la DP, ora non ricordo di preciso e mi è difficile controllare, dagli un'occhiata.
Parli del U2412M ?
Da specifiche dell ha un GTG di 8ms.
Mi sembra un po' lentuccio per giocare...
Dell'asus pa238q che mi dici? Sì lo so che è 1080p ma mi era sembrato un buon monitor...
Uffa perché vanno tanto sti 16:9 :doh:
edit:
Ok esiste il pa246q, ma cazz se costa :(
e cmq su prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2412m.html) il dell non ne esce granché bene a dire la verità...
Il Dell è PERFETTO per giocare, leggete almeno le ultime pagine del thread, qualche pagina del thread ufficiale o qualche recensione prima di sparare cavolate.
kekko_87
21-07-2012, 21:42
Kekko,
monitor da 32" non ce ne sono e se ci fossero costerebbero uno sproposito. Ma visto l'uso che intendi farne tu, non vedo problemi: a te serve un TV e non un monitor per pc :)
E a tal proposito posso anche suggerirti un buon TV da 32", perchè ho appena terminato verifiche approfondite per un caro amico. Si tratta dell'LG 32LW4500 (lo trovi anche con la sigla 32LW450), ed è un modello 3D che monta un buon pannello IPS. I prezzi adesso sono ottimi, perchè è uscito di produzione già da alcuni mesi e adesso ha raggiunto il minimo storico (si trova dai 360 euro in su): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=32lw4500&id=320&prezzomin=&prezzomax=
Cercavo un buon prodotto e con un buon pannello, ma con un occhio di riguardo anche al portafoglio, e onestamente non sono riuscito a trovare di meglio in questo momento :)
forse un monitor non è quello che ti serve, bensì un vero e proprio tv
sempre grazie delle pronte risposte...
in realta chiedevo consigli per un monitor in quanto pensavo fosse: 1 piu adatto per i miei utilizzi (soprattutto per l'xbox) e 2 pensavo fosse piu economico rispetto ad un tv, considerando anche che non guardo quasi mai la tv...ma visto che probabilmente mi sbagliavo chiedero sicuramente consigli anche nell'area tv..ma mi conviene puntare su un tv anche se decidessi di rimanere sui 27'? perche ero abbastanza attratto dall ilyama di cui avevo letto abbastanza bene qui sul forum; e mi piacerebbe sapere qualcosa in piu del philips 27e3lsb/00 e del lg che mi aveva consigliato althotas, anche perche starei sotto i 300€ il che non mi farebbe schifo...;) mentre aspetto vostri consigli vedo di avere qualche informazione sul lg da 32...
alla prossima :cool:
Parli del U2412M ?
Dell'asus pa238q che mi dici? Sì lo so che è 1080p ma mi era sembrato un buon monitor...
edit:
e cmq su prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-dell-u2412m.html) il dell non ne esce granché bene a dire la verità...
Non sforzarti a leggere tutto quel post che è troppo lungo, figuriamoci leggere le ultime pagine.
Visto che sei bravo a leggerti la recensioni e valutare da solo comprati l'asus che hai indicato, dato che il U2412M per te è una ciofeca.
@kekko
Quoto Althotas e illidian.
Visto che passerai al thread dei TV ti rispondo qui.
Dato che a te interessa un monitor che userai principalmente per giocare bisogna valutare l'lw450 in quest'ottica.
Se vai su un tv 32" l'alternativa sarebbe una con pannello VA che sicuramente avrà una qualità di immagine migliore (e per questo nel thread delle tv i modelli consigliati sono questi) ma difficilmente avrai prestazioni migliori o simili nei giochi all'lw450 per quel budget.
Quindi sui 32" l'LG rimane la scelta migliore per uso quasi esclusivo gioco.
Se scendi sui 27" l'unica possibilita che ti consiglierei anche io è aspettare il monitor LG.
moe0112358
22-07-2012, 04:21
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho un budget di 200 euro e mi serve un monitor da usare via hdmi collegato al portatile; uso Office e un po' di Photoshop per circa 10-12 ore al giorno consecutive. Chi mi da un buon suggerimento? Ps non mi interessano prodotti con sintonizzatore tv! :)
Io ero orientato sui 23 pollici ma se nel budget ci sta qualche pollice in più non piango! Chiaro che se invece dovessi spendere non 200 ma 300 euro e la differenza fosse come passare dal giorno alla notte potrei anche arrivare a spendere una cifra del genere! :)
Il Dell è PERFETTO per giocare, leggete almeno le ultime pagine del thread, qualche pagina del thread ufficiale o qualche recensione prima di sparare cavolate.
Non sforzarti a leggere tutto quel post che è troppo lungo, figuriamoci leggere le ultime pagine.
Visto che sei bravo a leggerti la recensioni e valutare da solo comprati l'asus che hai indicato, dato che il U2412M per te è una ciofeca.
C'avete l'acidità a mille eh?
Che vi ho offeso nel vostro intimo?
Siete figli della dell?
Prad è cosiderato da tutti un sito serio,e ha chiaramente scritto che il dell è un monitor specificamente per lavoro d'ufficio che "se la cava anche con i giochi" che però non sono il suo obiettivo.
Per tacere della riproduzione colori.
Allora io riporto dei fatti, e voi?
Mi rispondete infastiditi e punti nell'orgoglio! Bella risposta...
Swiped on my Optimus2X with Tapas
Althotas
22-07-2012, 08:49
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: ho un budget di 200 euro e mi serve un monitor da usare via hdmi collegato al portatile; uso Office e un po' di Photoshop per circa 10-12 ore al giorno consecutive. Chi mi da un buon suggerimento? Ps non mi interessano prodotti con sintonizzatore tv! :)
Io ero orientato sui 23 pollici ma se nel budget ci sta qualche pollice in più non piango! Chiaro che se invece dovessi spendere non 200 ma 300 euro e la differenza fosse come passare dal giorno alla notte potrei anche arrivare a spendere una cifra del genere! :)
moe0112358,
Il monitor che fa al caso tuo, visto che intendi usarlo anche con photoshop, è il DELL U2412M, 1920x1200 16:10 (IPS). Dovresti trovarlo attorno ai 250 euro dalle amazzoni e usando anche trovaprezzi.it - i 50 euro in più rispetto al tuo budget iniziale sono ottimamente spesi. Non ha la HDMI, ma ha la DVI e la Display Port che vanno altrettanto bene. Se il tuo pc ha una uscita HDMI, basta comprare un banale cavo HDMI-DVI e lo colleghi alla DVI del monitor.
Siete figli della dell?
Prad è cosiderato da tutti un sito serio,e ha chiaramente scritto che il dell è un monitor specificamente per lavoro d'ufficio che "se la cava anche con i giochi" che però non sono il suo obiettivo.
erupter,
tu hai riportato "dei fatti" per modo di dire: il tuo era solo un commento personale, ma quello che è peggio è che non si sposa affatto con la realtà di quel monitor.
Le recensioni bisogna saperle leggere in profondità ed interpretarle nel modo tecnicamente corretto, e non superficiale come devi evidentemente aver fatto tu, visto quello che hai scritto.
Il DELL U2412M è attualmente il 24" IPS più reattivo che c'è in giro, e questo lo si evince (anche) proprio facendo un confronto serio con i dati degli specifici test presi dalle recensioni di PRAD, come ho fatto io qualche mese fa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36892067&postcount=1 :)
La prossima volta vedi per cortesia di informarti meglio prima di fare certe affermazioni, perchè altrimenti quello diventa fare disinformazione. Ti avevano anche suggerito di leggere almeno le ultime pagine del thread ufficiale, per sentire le opinioni dei gamers possessori (praticamente tutti soddisfatti), ma neanche quello hai fatto (oltre a non aver letto nemmeno le ultime pagine di questo thread). Se esiste una Netiquette nei forum, non è per caso ;)
Quello che ci da fastidio è l'ineducazione a non leggere almeno le ultime pagine, venire qui e chiedere quello che hanno chiesto due post prima del vostro!
Non siamo dei bot che rispondono in automatico.
Ed in più non hai neanche letto tutto il post linkato in firma.
Se non vuoi seguire i nostri consigli puoi valutare e prendere una decisione in autonomia.
@moe
Occhio!!!
Quello che ci da fastidio è l'ineducazione a non leggere almeno le ultime pagine, venire qui e chiedere quello che hanno chiesto due post prima del vostro!
Non siamo dei bot che rispondono in automatico.
Ed in più non hai neanche letto tutto il post linkato in firma.
Se non vuoi seguire i nostri consigli puoi valutare e prendere una decisione in autonomia.
Senti caro tu non sei il padreterno quindi scendi dal piedistallo.
Le ultime CINQUE pagine di questo thread sono fatte di tante domande ed un solo tipo di risposta "prendi il dell, leggi le pagine precedenti per capire perché".
Nel tuo post, aggiornato al 14 luglio, ci sono 2 modelli 16:10: il dell 2412 e l'hp zr2440w: entrambi su prad ottengono buoni voti ma solo per l'office, il dell è decente a giocare mente l'hp nemmeno quello.
Althotas
22-07-2012, 09:27
Infatti, il punto è proprio quello. I forum non sono chat, le discussioni restano e sono fatte per essere lette. Ovvaimente non si pretende che i thread lunghi vengano letti interamente, ma almeno le ultime 6-7 pagine non richiedono chissà quale sforzo (qualcuna in più non potrà che fare bene). Il non farlo, e spesso non leggere nemmeno gli ultimi post della pagine corrente, è un indubbio segno di maleducazione e anche di mancanza di un minimo di rispetto nei confronti della comunità.
Infatti, il punto è proprio quello. I forum non sono chat, le discussioni restano e sono fatte per essere lette. Ovvaimente non si pretende che i thread lunghi vengano letti interamente, ma almeno le ultime 6-7 pagine non richiedono chissà quale sforzo (qualcuna in più non potrà che fare bene). Il non farlo, e spesso non leggere nemmeno gli ultimi post della pagine corrente, è un indubbio segno di maleducazione e anche di mancanza di un minimo di rispetto nei confronti della comunità.
Benissimo, peccato che sono tornato indietro a pagina 1103 e non ci sia differenza.
Per esempio dato che credete molto in voi stessi e nelle vostre scelte vi chiedo: perchè mancano completamente marche come asus, philips e samsung?
O sta scritto anche questo a pagina tot?
edit: adesso sono arrivato a pag 1101.
mi sono accorto che 1 samsung e 2 asus ci sono (di cui 1 è 3d)
Althotas
22-07-2012, 09:39
Senti caro tu non sei il padreterno quindi scendi dal piedistallo.
Le ultime CINQUE pagine di questo thread sono fatte di tante domande ed un solo tipo di risposta "prendi il dell, leggi le pagine precedenti per capire perché".
Nel tuo post, aggiornato al 14 luglio, ci sono 2 modelli 16:10: il dell 2412 e l'hp zr2440w: entrambi su prad ottengono buoni voti ma solo per l'office, il dell è decente a giocare mente l'hp nemmeno quello.
L'HP ZR2440W ha preso il massimo dei voti nella recensione di PRAD, ed è un monitor che va bene anche per gaming.
Le informazioni presenti nel post riassuntivo che ha fatto Pierr, sono prese principalmente dai post che ho scritto io negli ultimi tempi (sono oltre 2 anni che seguo i monitor IPS). Se tu avessi letto veramente le ultime pagine, dovresti saperlo. Se hai qualche contestazione tecnica da fare, falla citando numeri.
E adesso fai la cortesia di finirla con i tuoi post aggressivi, perchè stai sputando nel piatto dove mangi.
L'HP ZR2440W ha preso il massimo dei voti nella recensione di PRAD, ed è un monitor che va bene anche per gaming.
E adesso fai la cortesia di finirla con i tuoi post aggressivi, perchè stai sputando nel piatto dove mangi.
La mia aggressività è in risposta al vostro fastidio nel rispondere.aveste mantenuto un tono educato non mi sarei risentito, ma visto che avete subito perso la pazienza e letto le mie risposte con sufficienza rimandandomi ad altre risposte perse nel tempo...
Non sono un utente di ieri,e non è il primo thread ufficiale a cui partecipo.
Ho fatto delle domande basandomi su recensioni terze: se vi va di rispondere bene, altrimenti amen.
Se c'è scritto chiaramente nella rece di prad dell'HP: "it's ok for occasional gaming" che mi sembra molto diverso da "è buono per giocare", cosa devo pensare?
Althotas
22-07-2012, 10:37
Se c'è scritto chiaramente nella rece di prad dell'HP: "it's ok for occasional gaming" che mi sembra molto diverso da "è buono per giocare", cosa devo pensare?
Finchè ti limiterai a leggere la frase nella tabella conclusiva, non saprai mai come stanno veramente le cose. Ti avevo già spiegato cosa bisogna fare e come, ma vedo che non recepisci e insisti con il tuo approccio superficiale.
Questo non è un thread ufficiale, è un thread su consigli per gli acquisti.
Datti una ripassata alla Netiquette del forum.
Per quel che mi riguarda, il discorso con te finisce qua.
Finchè ti limiterai a leggere la frase nella tabella conclusiva, non saprai mai come stanno veramente le cose. Ti avevo già spiegato cosa bisogna fare e come, ma vedo che non recepisci e insisti con il tuo approccio superficiale.
Questo non è un thread ufficiale, è un thread su consigli per gli acquisti.
Datti una ripassata alla Netiquette del forum.
Per quel che mi riguarda, il discorso con te finisce qua.
Bene vedo che la tua autostima si nutre da sola.
The data sheet indicates a typical response time of just 8 milliseconds. Our measurements in the factory setting Video Overdrive off deliver considerably longer times: 23.3 milliseconds for grey-to grey and 20.1 milliseconds for black-white are typical values for an IPS panel without acceleration. The overall image construction time (rise and fall) for our 15 measured values is also within the typical range at 25.8 milliseconds.
VO off: Very sedate response times, neutral behaviour without overshoots.
When overdrive is activated, a clear acceleration can be observed, which gives rise to moderate overshoots at the bright measurement points, but rather strong ones at the dark measurement points. However, the reduction of the response times is significant, with the figures almost halving on average.
VO on: Short response times, moderate acceleration with overshoots.
Lag
We measure the lag as the sum of the signal delay time and half of the average frame rate. The lag on the HP ZR2440w is unusually long for a monitor – with a measurement of 18.3 milliseconds, we achieved a result that can usually only otherwise be found among TV sets. The time until the target luminance, an average of 7.2 milliseconds (VO on), must then be added to this, which means that the average total lag is an excessively long 25.5 milliseconds.
Subjective assessment
In practice, a faster image construction time brought about through active overdrive is not or is hardly noticeable. Motion blur is not yet irritating, but compared with other IPS panel monitors, the HP ZR2440w is one of the slowest examples. Nonetheless, gaming is still fun on the HP ZR2440w, since the crisp colour brilliance and richly contrasted display are visually impressive time and time again.
Suitable for occasional gamers: +/-
Suitable for hardcore gamers: -
Non credo di perdere molto se non riesco più ad ottenere risposte dal tuo pozzo di scienza :rolleyes:
In pratica lo schermo ha un lag di più di 25ms (ovvero a da 40fps in su ha un ritardo netto di almeno 1fps!!!), ha evidenti overshoot se si usa l'overdrive che comunque da un tempo di risposta di 14ms (ancora molto alto), e si vede il motion blur.
C'è anche chiaramente scritto che è uno dei più lenti IPS che abbiano provato.
Però sono io che non capisco una fava, ed il monitor è ottimo per i videogiochi e per di più non vale la pena parlare con un incivile come me! :rolleyes:
Althotas
22-07-2012, 11:27
Però sono io che non capisco una fava
Qua ti devo dare ragione.
ed il monitor è ottimo per i videogiochi
Come al solito storpi i post a tuo uso e consumo. Io avevo detto che va bene anche per gaming, non che è ottimo. E ti faccio notare che quello che ti era stato suggerito sin dall'inizio non era questo HP, bensì il DELL.
E con questo ti saluto per davvero. Impara a leggere ed interpretare correttamente da solo grafici e risultati dei test, fatti una cultura generale e non basata solo su 1 recensione, usa toni più consoni per dialogare e poi, forse, ci risentiamo.
Ah.. siccome credi di saperne più di tutti, mi chiedo cosa sei venuto a chiedere consigli in questo thread.
Scusa, hai ragione tu, su tutto.
Torno da mamma, ngué ngué :rolleyes:
da hardcore gamers guardare ips è rischioso partono molto svantaggiati rispetto i tn è normalissimo quindi che nelle recensioni siano messi in difficoltà.. poi gil ips fortunatmanete stan cambiando e migliorando sia nei prezzi che prestazioni
da utente mi viene comunque da appoggiare di althotas. se sai tutto non hai bisogno di un forum. se vuoi affrontare la discussione hai usato modi e metodi completamente errati
Il monitor perfetto per te è il DELL U2412M (IPS 24" 1920x1200 16:10), che dalle amazzoni trovi all'ottimo prezzo che rientra giusto giusto nel tuo budget. Questo il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=63
Grazie mille del consiglio, e scusa se mi faccio vivo solo ora... internet mi ha lasciato a piedi per un po'...
Per quel che riguarda monitor con casse integrate, sempre per gaming? in questo caso solo con il cavo HDMI faccio sia audio che video, no?
ce ne sono di validi 23 o 24 pollici sempre sui 250 euri massimo?
tony8970
22-07-2012, 14:12
uhmm ok.......dati gli ultimi post onestamente non sapevo se chiedere o meno :rolleyes:
ad ogni modo:
io di monitor non sò veramente nulla se non 4 cose messe in croce.
Mi servirebbero 2 monitor da usare per il gaming che non costino un occhio della testa (Dovendone prendere 2) ma che non siano proprio entry level (una via di mezzo diciamo). le dimensioni non sono fondamentali anche un 22" va benone
Dato che sono un cliente affezionato asus (mobo, vga, etc), vi dimostro quanto poco ne sò e vi linko questo:
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VE278Q/
che ne dite? per me è ok, però se posso farmi consigliare ed evitare di buttare soldi in qualche commercialata sarebbe meglio :cool:
Fatemi sapere :fagiano: , ha il difetto di essere un pò costosetto, ma sicuramente è dovuto ai suoi 27", come dicevo un 22" va benone.
p.s.
sono anche in cerca di uno switch hdmi di buona qualità (niente lag etc), ma se è troppo ot fate finta che non abbia chiesto niente. :mc:
illidan2000
22-07-2012, 14:13
da hardcore gamers guardare ips è rischioso partono molto svantaggiati rispetto i tn è normalissimo quindi che nelle recensioni siano messi in difficoltà.. poi gil ips fortunatmanete stan cambiando e migliorando sia nei prezzi che prestazioni
da utente mi viene comunque da appoggiare di althotas. se sai tutto non hai bisogno di un forum. se vuoi affrontare la discussione hai usato modi e metodi completamente errati
quoto. è ovvio che se uno fa il gamer per lavoro deve orientarsi su un TN, ma ci sono i modelli IPS più volte consigliati che non fanno rimpiangere affatto i TN.
purtroppo ancora non c'è nessun 27" tra questi, ma tra 23 e 24 fortunatamente sì:
- dell u2312hm
- dell u2412m
- asus ml239h
- lg ips235p
di questi, solo l'u2412m è 16:10, e anche l'unico da 24.
Philips e Yiyama hanno tirato fuori però dei buoni 27" TN, che non sono come un IPS, ma dopo una calibrazione (e se non si hanno esigenze particolari) possono anche andare bene. O altrimenti il sempre ottimo LG e2770v.
detto questo, il mio monitor è in firma, ma le mie esigenze sono ancora più diverse: monitor 3DVision 120hz TN. Purtroppo ad ora non ci sono monitor 3d IPS, e, nonostante il costo elevato rispetto alla qualità, sono dovuto scendere a compromessi e prendere quello. Ma l'ho poi calibrato con colorimetro
Parli del U2412M ?
edit:
Questa è stata la prima risposta sicuramente educata e per nulla infastidita che ho ricevuto. Sottolineo che non vedo acrimonia nel mio post precedente che ho quotato sopra, anzi faccio anche una battuta sul fatto che sono uno dei pochi a cercare i 16:10 mentre quasi tutto il mercato compra 16:9.
Siete figli della dell?
Come potete vedere ho ricevuto ben due risposte spazientite e che mi accusano di mancanza di rispetto per il lavoro volontario altrui ad un normalissimo messaggio in cui chiedevo se un tempo di transizione di 8ms non era un po' tanto considerando che alcuni monitor (TN evidentemente) vengono publicizzati con tempi GTG di 2ms.
Due utenti hanno criticato il mio modo di procedere, come se la mia domanda se 8ms di GTG fossero corretti per giocare fosse un affronto alle loro famiglie.
erupter,
tu hai riportato "dei fatti" per modo di dire: il tuo era solo un commento personale, ma quello che è peggio è che non si sposa affatto con la realtà di quel monitor.
Le recensioni bisogna saperle leggere in profondità ed interpretarle nel modo tecnicamente corretto, e non superficiale come devi evidentemente aver fatto tu, visto quello che hai scritto.
Il DELL U2412M è attualmente il 24" IPS più reattivo che c'è in giro, e questo lo si evince (anche) proprio facendo un confronto serio con i dati degli specifici test presi dalle recensioni di PRAD, come ho fatto io qualche mese fa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36892067&postcount=1 :)
La prossima volta vedi per cortesia di informarti meglio prima di fare certe affermazioni, perchè altrimenti quello diventa fare disinformazione. Ti avevano anche suggerito di leggere almeno le ultime pagine del thread ufficiale, per sentire le opinioni dei gamers possessori (praticamente tutti soddisfatti), ma neanche quello hai fatto (oltre a non aver letto nemmeno le ultime pagine di questo thread). Se esiste una Netiquette nei forum, non è per caso ;)
Infine Althotas che mi dice addirittura che faccio disinformazione!
Finora l'unica frase che mi sia uscita è Da specifiche dell ha un GTG di 8ms.
Non mi sembra certo disinformazione e comunque nessuno si è degnato di rispondermi nel merito della questione.
Vi siete tutti imbufaliti contro di me che, sottolineo, non sono arrivato qui a trollare ma sono stato subito attaccato: tacciato di dire cavolate, fare disinformazione e in ultima analisi essere anche scorretto nei modi e maleducato (ho perfino infranto la netiquette!).
So tutto?
Io ho fatto domande cercando sponde per interpretare i risultati pubblicati da altri siti.
Ciò che ho trovato è stato stizza e fastidio al mio ipotetico mettere in dubbio la validità dei giudizi espressi in questo thread.
Forse non avrei dovuto rispondere sarcasticamente a pierr ed all'altro utente quotato sopra, ma sinceramente dopo aver scritto un post pulito ed educato sentirsi dire "oh vabbè fa come ti pare" o "vai a dire cavolate da un'altra parte" come se fossi l'ultimo dei troll mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti.
Se siete stufi di rispondere sempre alle stesse domande di persone che cercano la risposta pronta senza costruirsi le loro informazioni, allora smettete di partecipare.
Ma sarebbe maturo non sfogare le proprie frustrazioni (peraltro magari anche legittime) su chi non c'entra nulla.
Oramai mi avete bollato tutti come cretino e dubito che sovvertirò questo vostro giudizio, ma abbiate l'intelligenza di notare che il versamento di bile che mi avete riservato non è nato dal mio modo di fare, ma dalla vostra indisposizione e da come avete interpretato un post assolutamente neutrale (il mio secondo in questa discussione quotato qui sopra al primo posto).
Tu non hai fatto una domanda.
Tu hai scritto che il Dell ti sembra lento per giocare.
Bastava leggere le ultime pagine di questo thread o del suo thread ufficiale per capire che non è vero.
pegasolabs
22-07-2012, 17:17
Sospesi per flame:
xyzfra 5gg
Ad una legittima considerazione personale l'accusi immediatamente di sparare cavolate e accendi il flame.
pierr 3gg
Ti accodi al flame anche se sei quello ad alimentarlo di meno.
erupter 7gg
In principio potevi aver ragione ma immediatamente abbocchi e non fai nulla per spegnere il flame, anzi...
Althotas 5gg, anche se non eri parte in causa immediatamente ti ci butti a capo fitto.
Se ritenete che ci sia un comportamento non conforme allora segnalate ed aspettate l'intervento del moderatore, senza replicare e/o proseguire.
tony8970
22-07-2012, 18:36
uhmm ok.......dati gli ultimi post onestamente non sapevo se chiedere o meno :rolleyes:
ad ogni modo:
io di monitor non sò veramente nulla se non 4 cose messe in croce.
Mi servirebbero 2 monitor da usare per il gaming che non costino un occhio della testa (Dovendone prendere 2) ma che non siano proprio entry level (una via di mezzo diciamo). le dimensioni non sono fondamentali anche un 22" va benone
Dato che sono un cliente affezionato asus (mobo, vga, etc), vi dimostro quanto poco ne sò e vi linko questo:
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VE278Q/
che ne dite? per me è ok, però se posso farmi consigliare ed evitare di buttare soldi in qualche commercialata sarebbe meglio :cool:
Fatemi sapere :fagiano: , ha il difetto di essere un pò costosetto, ma sicuramente è dovuto ai suoi 27", come dicevo un 22" va benone.
p.s.
sono anche in cerca di uno switch hdmi di buona qualità (niente lag etc), ma se è troppo ot fate finta che non abbia chiesto niente. :mc:
Dato che il flame ha messo un pò in ombra il nio post spero di poter quotarmi per ridare al post un pò di visibilità :(
illidan2000
22-07-2012, 20:03
Dato che il flame ha messo un pò in ombra il nio post spero di poter quotarmi per ridare al post un pò di visibilità :(
asus ml239h è quello che fa per te...
tony8970
22-07-2012, 21:13
WoW!! bello funzionale e con 300€ circa riesco a prenderne 2! Grazie infinite davvero :D! Io non sono un "Videofilo" (nel senso che sommariamente ips, led, tft, mi cambia poco ^^": se mi passate il neologismo :D) diciamo che potevo prendere "il primo che capita" a grandi linee, ma come dicevo non mi andava di buttare i soldi nella prima "commercialata" :). Grazie ancora sono sicuro che andrà benissimo :D!
illidan2000
22-07-2012, 21:38
WoW!! bello funzionale e con 300 circa riesco a prenderne 2! Grazie infinite davvero :D! Io non sono un "Videofilo" (nel senso che sommariamente ips, led, tft, mi cambia poco ^^": se mi passate il neologismo :D) diciamo che potevo prendere "il primo che capita" a grandi linee, ma come dicevo non mi andava di buttare i soldi nella prima "commercialata" :). Grazie ancora sono sicuro che andrà benissimo :D!
Prego, questo monitor è una bomba, c'è l'hanno in molti :)
quoto. è ovvio che se uno fa il gamer per lavoro deve orientarsi su un TN, ma ci sono i modelli IPS più volte consigliati che non fanno rimpiangere affatto i TN.
purtroppo ancora non c'è nessun 27" tra questi, ma tra 23 e 24 fortunatamente sì:
- dell u2312hm
- dell u2412m
- asus ml239h
- lg ips235p
di questi, solo l'u2412m è 16:10, e anche l'unico da 24.
Philips e Yiyama hanno tirato fuori però dei buoni 27" TN, che non sono come un IPS, ma dopo una calibrazione (e se non si hanno esigenze particolari) possono anche andare bene. O altrimenti il sempre ottimo LG e2770v.
quindi per un 27 mi tocca puntare a TN :( uff volevo fare un passaggio 27 ips spendendo poco :D mi sa che rimando ancora o vedo se posso pigliare un 24 e accontentarmi riuscendo a vendere il mio :(
Mc_Sturl4
23-07-2012, 10:41
Ciao a tutti,
vorrei regalare un monitor 22" a mio padre, ma non so assolutamente su quale puntare. L'uso sarebbe prettamente da ufficio con excel/word, sporadicamente un film e andrebbe collegato a un portatile con intel 950gma.
Mi piacerebbe trovargliene uno 16:10 (se ancora ne fanno).
Budget poco ampio, massimo 150 euro.
Grazie in anticipo!
P.S. so che ci sono i 23 ips a buon prezzo, ma credo che sarebbero soldi sprecati, e poi il papi ha sempre lavorato al massimo su un 17 crt o un 15,5 lcd, non vorrei che si trovasse male con monitor troppo grandi ;)
illidan2000
23-07-2012, 11:33
Ciao a tutti,
vorrei regalare un monitor 22" a mio padre, ma non so assolutamente su quale puntare. L'uso sarebbe prettamente da ufficio con excel/word, sporadicamente un film e andrebbe collegato a un portatile con intel 950gma.
Mi piacerebbe trovargliene uno 16:10 (se ancora ne fanno).
Budget poco ampio, massimo 150 euro.
Grazie in anticipo!
P.S. so che ci sono i 23 ips a buon prezzo, ma credo che sarebbero soldi sprecati, e poi il papi ha sempre lavorato al massimo su un 17 crt o un 15,5 lcd, non vorrei che si trovasse male con monitor troppo grandi ;)
penso che te ne sarebbe invece molto grato. dopo 1-2 settimane si abituerà e non vorrà più tornare indietro su monitor più piccoli. vai tranquillo sui soliti ips citati nei post precedenti!
16:10 purtroppo nada, ci sono solo da 24
ma ce una differenza abissale tra un ml239h e un ms228h?
il prezzo cambia di 40€, ma anche le caratteristiche? nonostante la differenza di prezzo meglio andare sull' ml239h?
quindi per un 27 mi tocca puntare a TN :( uff volevo fare un passaggio 27 ips spendendo poco :D mi sa che rimando ancora o vedo se posso pigliare un 24 e accontentarmi riuscendo a vendere il mio :(
Se ti interessa stanno per uscire i nuovi monitor LG serie IPS7 (23 e 27)
Ancora non ci sono recensioni in giro.
Attendo fiducioso, sperando siano buoni anche per giocare (overdrive).
http://www.lg.com/fi/tietotekniikka/naytot/LG-IPS277L.jsp
Il costo del 27 dovrebbe essere sui 300 euro.
Grazie mille del consiglio, e scusa se mi faccio vivo solo ora... internet mi ha lasciato a piedi per un po'...
Per quel che riguarda monitor con casse integrate, sempre per gaming? in questo caso solo con il cavo HDMI faccio sia audio che video, no?
ce ne sono di validi 23 o 24 pollici sempre sui 250 euri massimo?
qualche consiglio?
illidan2000
23-07-2012, 14:48
ma ce una differenza abissale tra un ml239h e un ms228h?
il prezzo cambia di 40€, ma anche le caratteristiche? nonostante la differenza di prezzo meglio andare sull' ml239h?
sì, direi abissale
NODREAMS
23-07-2012, 14:50
Ragazzi, ho una richiesta.
Sto cercando un Monitor 24" o 27" (sarei più orientato sui 24") risoluzione FULL HD 120hz, uso prettamente gaming.
Cosa trovo sui 250-300 € ?
il BenQ XL2410T è un buon prodotto? Non ne sento parlare in giro...
Cosa mi consigliate?
Grazie!
noshalans
23-07-2012, 14:57
EDIT
illidan2000
23-07-2012, 14:58
qualche consiglio?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2353ph.htm
illidan2000
23-07-2012, 15:00
Sto cercando un Monitor 24" o 27" (sarei più orientato sui 24") risoluzione FULL HD 120hz, uso prettamente gaming.
Cosa mi consigliate?
Grazie!
si, il benq è il migliore 24" 120hz TN.
se vuoi un 27 devi spendere di più....
noshalans
23-07-2012, 15:05
Cosa mi consigliate?
Grazie!
se riesci ad alzare il budget di 50-60 € c'è il Benq XL2420T, il miglior TN 120Hz sul mercato..
altrimenti ci sono l'Asus VG236H e il Samsung S23A700D ma sono 23" con schermo lucido.
sì, direi abissale
bene la risposta che mi aspettavo. :)
Un amico ha acquistato l'ms228h e per quanto riguardava i giochi comunque andava benone. Spero di farlo ricredere quando mi arriverà l'ml239h appena acquistato dalle amazzoni :)
NODREAMS
23-07-2012, 17:29
si, il benq è il migliore 24" 120hz TN.
se vuoi un 27 devi spendere di più....
se riesci ad alzare il budget di 50-60 € c'è il Benq XL2420T, il miglior TN 120Hz sul mercato..
altrimenti ci sono l'Asus VG236H e il Samsung S23A700D ma sono 23" con schermo lucido.
Fate conto che io ho un Samsung T220 ora...risoluzione 1680x1050.
La sentirò la differenza? 4-5 anni sul groppone, e per il gaming mi ha sempre fatto un po' storcere il naso...
asus ml239h è quello che fa per te...
però dal test di prad il VS239H risulta anche migliore e costa solo 130 con in più l'ingresso dvi.
noshalans
23-07-2012, 19:24
Fate conto che io ho un Samsung T220 ora...risoluzione 1680x1050.
La sentirò la differenza? 4-5 anni sul groppone, e per il gaming mi ha sempre fatto un po' storcere il naso...
io prima avevo un Samsung 2232BW 1680x1050 60Hz (all'epoca uno dei migliori per il gaming), poi sono passato al Benq XL2420T. la differenza l'ho notata e come! ;)
illidan2000
23-07-2012, 19:51
però dal test di prad il VS239H risulta anche migliore e costa solo 130 con in più l'ingresso dvi.
Non la trovo.... Puoi postare il Link?
NODREAMS
23-07-2012, 19:55
io prima avevo un Samsung 2232BW 1680x1050 60Hz (all'epoca uno dei migliori per il gaming), poi sono passato al Benq XL2420T. la differenza l'ho notata e come! ;)
Scusa se ti faccio altre domande...
Il 3D come funziona? E' solo 3D Vision? cioè ci vuole una scheda invidia, o è dotato proprio di 3D normale come i televisori?
Inoltre, per i 120Hz, si collega con il HDMI ?
Non la trovo.... Puoi postare il Link?
http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-asus-vs239h.html
volevo solo ricordare che da oggi è disponibile aggratisse il test del monitor-tv LG m2382d ips che si prende un buono. peccato solo non abbia la dvi, compensata però da due hdmi. il prezzo più basso che ho trovato in rete è 193 euro.
http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-lg-m2382d.html
Alfabeto
23-07-2012, 20:49
io devo passare sul mio mulo, dal vecchio crt 19 ad un lcd che abbia come dimensione massima in larghezza 510 mm (altrimenti non mi ci sta).
ho visto alcuni 20 e 22 e il budget non deve superare le 200€.
Che ne dite del LG E2210T oppure LG IPS224V
Da oggi è disponibile anche il test del monitor-tv LG M2752D ips :
http://www.lesnumeriques.com/moniteur-ecran-lcd/lg-m2752d-p13926/test.html
illidan2000
23-07-2012, 21:05
http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-asus-vs239h.html
Visto, non mi sembra eccezionale. Domani al pc confronto meglio. Il vs229h mi pare messo meglio per il gaming
edit:
vs239h
http://www.prad.de/images/monitore/asus_vs239h/reaktion.jpg
review utente (http://www.tomshw.it/forum/monitor/211978-asus-vs239h-impressioni-post-acquisto.html)
ml239h
http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_ml239h/input_lag_1.jpg
review utente (http://www.tomshw.it/forum/monitor/186112-recensione-monitor-asus-ml239h.html)
la differenza tra i due, come latenza è minima. la responsività però è a favore dell'ml poiché integra la funzione di overdrive
passiamo ai colori:
vs239h
http://www.prad.de/images/monitore/asus_vs239h/werk.png
ml239h
http://www.prad.de/images/monitore/asus_ml239h/deltae_werk.jpg
anche qui non vedo grosse differenze
concludendo, direi che l'ml239h ha dalla sua il fatto di consumare meno (è led) e di avere l'overdrive, quindi è maggiormente consigliato per giochi frenetici. per il resto sono uguale, hdmi a parte
confronto dati dichiarati (http://gadgetprofile.com/comparison/asus-ml239h-asus-vs239h/1077-1059)
Allanon Of Shannar
24-07-2012, 15:17
Salve a tutti.
Mi servirebbe un consiglio: dovrei cambiare il mio vetusto samsung 19" lcd scrauso con un nuovo e fiammante 24" (o 27") full hd.
Requisiti assolutamente essenziali: casse incluse, se è anche tv è meglio, un pò di connessioni disponibili visto che ci dovrò attaccare o la 360 o la ps3.
Mi sapreste indirizzare verso qualche modello visto che mi sento disperso in questo mare di sigle, codici, nuovi modelli e quant'altro? ;)
A 50/60 cm di distanza meglio un 24 o un 27 FullHD?
illidan2000
24-07-2012, 19:21
A 50/60 cm di distanza meglio un 24 o un 27 FullHD?
A 50 un 24, a 65 un 27 ci può stare
A 50 un 24, a 65 un 27 ci può stare
A 60 un 27 mi sa che e' troppo grande?
Donbabbeo
24-07-2012, 20:22
Ci sono informazioni riguardo a due nuovi monitor LG postati tra le news di ieri?
Sembravano interessanti per via delle ridotte dimensioni delle cornici ma di altri dati non ho visto nulla...
IPS237L e IPS277L, dovrebbero essere IPS a quanto pare dal codice e montano entrambi un pannello FullHD...
Ci sono informazioni riguardo a due nuovi monitor LG postati tra le news di ieri?
Sembravano interessanti per via delle ridotte dimensioni delle cornici ma di altri dati non ho visto nulla...
IPS237L e IPS277L, dovrebbero essere IPS a quanto pare dal codice e montano entrambi un pannello FullHD...
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1343033350
Donbabbeo
24-07-2012, 22:12
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1343033350
Grazie, però ho dato un'occhiata ed a parte il delay del g2g non dice nessuna caratteristica tecnica, speravo in qualche recensione ma considerando che sono usciti in questi giorni forse è un pò presto.
Bezel sottile, design ricercato, precalibrazione di fabbrica, MHL, retroilluminazione LED, 27" e prezzo non dichiarato.
Diciamo che non promette nulla di buono come esborso previsto :O
Sono annunciati non ancora in vendita
http://www.lgnewsroom.com/newsroom/contents/62316
poi fai conto che sarà simile al modello tv-monitor
http://translate.google.com/translate?sl=ko&tl=en&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.noteforum.co.kr%2Fnews%2Findex.htm%3Fnm%3D19526
che sta a 500.000 KRW = 360€
marco_182
25-07-2012, 01:17
Ciao ragazzi, sto usando ora un Samsung P2470HD che è un multifunzione tv/monitor.
Leggendo su internet ho sentito che questo "televisore" era concepito inizialmente come monitor (P2470H) per poi passare a multifunzione aumentando da 2ms a 5ms il tempo di risposta, è vero?
Confrontando le caratteristiche dei due, questa è l'unica differenza (apparte il consumo, il P2470HD è un po' più esoso per via del decoder integrato).
Su youtube addirittura si parla bene del P2470HD (mio modello) per un utilizzo gaming, potete confermare?
Peccato non sia 1920*1200, ad ogni modo per essere anche un televisore con decoder HD hanno dovuto per forza mantenere questa risoluzione..
Lo sto utilizzando ora a circa 50/60 cm di distanza e non mi trovo per niente male, anzi, anche in fondo alla camera da letto (distesi sul letto a una distanza di circa 4,0 mt) si riesce comunque ad apprezzare un film grazie ai dettagli piuttosto nitidi
Provato con Big buck bunny mi sono impressionato :D
Lo consiglio davvero come monitor/tv!
Un discorso generale riferito a tutti:
Utilizzo spesso Photoshop, e programmi di rendering o comunque spesso sono in multitasking e mi rendo davvero conto di una pecca molto grave, LA RISOLUZIONE!
Con questo non voglio dire che da domani ogni monitor deve essere in 3K o 4K ma per uso anche semiprofessionale per un dilettante come me sento già una grave pecca (pensare che sono su un 24" in full HD)
Ieri leggevo articoli come "nuovo monitor 36" con risoluzione 4K a 25mila euro"..
ma perché?
Dio mio, io che sono un dilettante e mi rendo conto che già da un 24" si è stretti in full HD e siamo ancora a quei prezzi con monitor più considerevoli, cosa dice un professionista? Multimonitor?
Secondo me con l'avvento di monitor 3K o 4K i sistemi multimonitor sono destinati a sparire o quasi..
Capisco in ambito TV che fino ai 42/46 pollici in full hd ci possa stare (tanto sarai distante almeno 3 metri, cosa vuoi vedere?!) ma su un monitor la differenza è notevole..
illidan2000
25-07-2012, 08:19
A 60 un 27 mi sa che e' troppo grande?
è questione di abitudine, io stavo a 60cm con il 28", ora ho preso il 27 e mi sono reso conto che è meglio per questa distanza
Donbabbeo
25-07-2012, 08:43
Utilizzo spesso Photoshop, e programmi di rendering o comunque spesso sono in multitasking e mi rendo davvero conto di una pecca molto grave, LA RISOLUZIONE!
Con questo non voglio dire che da domani ogni monitor deve essere in 3K o 4K ma per uso anche semiprofessionale per un dilettante come me sento già una grave pecca (pensare che sono su un 24" in full HD)
Ieri leggevo articoli come "nuovo monitor 36" con risoluzione 4K a 25mila euro"..
ma perché?
Dio mio, io che sono un dilettante e mi rendo conto che già da un 24" si è stretti in full HD e siamo ancora a quei prezzi con monitor più considerevoli, cosa dice un professionista? Multimonitor?
Secondo me con l'avvento di monitor 3K o 4K i sistemi multimonitor sono destinati a sparire o quasi..
Secondo me niente affatto.
Alla fine dipende dagli utilizzi, il sistema multimonitor è comodo indipendentemente dalla risoluzione perchè ti permette di avere uno spazio più ampio su cui disporre le cose che non puoi avere con un 3K a parità di risoluzione.
Perché magari un dual monitor avrà la stessa risoluzione di un singolo 3K, ma il DPI è completamente differente, non si può pensare di utilizzare un rapporto 1 a 1 come si usa un monitor normale, per forza di cose si dovrà usare la stessa tecnica usata sui nuovi Apple con display retina, cioè un'interpolazione.
maurilio968
25-07-2012, 11:59
La cornice non è affatto ridotta. La parte visibile a monitor spento è 1,2mm però sotto al vetro c'è un bordo nero largo 1 centimetro.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37854446&postcount=5
illidan2000
25-07-2012, 12:06
La cornice non è affatto ridotta. La parte visibile a monitor spento è 1,2mm però sotto al vetro c'è un bordo nero largo 1 centimetro.
comunque meno rispetto la concorrenza. o sbaglio?
ciao ragazzi.. avevo un hp 2309m abbinato ad un samsung syncmaster t200hd.. ho venduto l'hp per prendere un lg w2363d 120hz per uso gaming (uno o forse due anni fa) ma subito mi accorsi che il livello di dettaglio e tutto il resto non sono minimamente paragonabili al vecchio hp.. finalmente, il pessimo samsung t200hd sta invecchiando, e presenta le classiche strisce "slavate" verticali visibili soprattutto quando il monitor è acceso ma tutto "nero" (tra virgolette perchè questo monitor il nero neanche sa cos'è); non so da cosa siano dovute e neanche mi interessa, ma vuol dire che è quasi ora di cambiarlo :sofico:
nell'ultimo anno mi sono dedicato molto alla post produzione digitale in quanto grande appassionato di fotografia e volevo tenere l'lg sempre per quanto riguarda i giochi affiancandolo ad un bel monitor dedicato alla grafica.. sono completamente spaesato in questo campo e non conosco niente.. voi sapete consigliarmi qualcosa? mi interessa che sia FullHD, 23/24" (meglio 24 ma non deve superare i 56cm di altezza) e abbia un bel dettaglio.. ovviamente con una buona resa cromatica e contrasto :)
grazie
marco_182
25-07-2012, 14:04
Secondo me niente affatto.
Alla fine dipende dagli utilizzi, il sistema multimonitor è comodo indipendentemente dalla risoluzione perchè ti permette di avere uno spazio più ampio su cui disporre le cose che non puoi avere con un 3K a parità di risoluzione.
Perché magari un dual monitor avrà la stessa risoluzione di un singolo 3K, ma il DPI è completamente differente, non si può pensare di utilizzare un rapporto 1 a 1 come si usa un monitor normale, per forza di cose si dovrà usare la stessa tecnica usata sui nuovi Apple con display retina, cioè un'interpolazione.
Si ma immagina uno studio di registrazione o semplicemente un designer grafico..
C'è chi utilizza 2/3 monitor in full hd dai 27 pollici in su e chi si può permettere un monitor da 64 pollici in 4K.. io sono più propenso per la seconda.. meno problemi di angoli di visione, meno problemi con le tarature di tutti, nessuna cornice tra schermo e schermo e soprattutto meno casini con il cablaggio.
Per non parlare poi che le tecnologie multimonitor spesso ti devono condizionare delle scelte (come la scheda video)
Io preferisco un unico monitor di dimensioni importanti con risoluzioni altrettanto importanti..
Se apro Photoshop lavoro con una precisione abnorme (per l'unica taratura) e se voglio posso comunque spostare il superfluo in un angolo dello schermo..
Donbabbeo
25-07-2012, 14:12
In pratica è tutto marketing, pensavo che fosse un monitor con soluzioni tecniche d'avanguardia invece è solo design ricercato :O
Il dual monitor in questi casi è usato con 1 monitor con pixel pitch confortevole sul quale tenere i menu e un 27' o un 30' ad alta risoluzione su cui tenere l'immagine, è proprio il pixel pitch piccolo che dà quei contorni, quel dettaglio tanto utile all'elaborazione
Ciao a tutti :) al momento qual è il monitor con il miglior rapporto qualità prezzo? a me servirebbe uno max 24 pollici, usi principali navigazione, visione di molti film e gaming non esagerato comunque...grazie mille in anticipo :)
Dreammaker21
26-07-2012, 08:21
Io sono ancora indeciso tra l'Asus VG278H e il Benq XL2420T. La fluidità di un 120% mi attira ma mi piacerebbe vederci anche i film sul monitor....
frafelix
26-07-2012, 15:31
E' uscita la versione nuova dell'asus
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-vg278he-e-il-primo-monitor-3d-funzionante-a-144-hz/38852/1.html
Marcogardo
26-07-2012, 15:59
Ciao a tutti :) al momento qual è il monitor con il miglior rapporto qualità prezzo? a me servirebbe uno max 24 pollici, usi principali navigazione, visione di molti film e gaming non esagerato comunque...grazie mille in anticipo :)
O HP zr2440w o dell u2412m. Tutti e 2 per quel che svolgono hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, il primo 250 euro e il secondo sui 320!
illidan2000
26-07-2012, 16:09
Io sono ancora indeciso tra l'Asus VG278H e il Benq XL2420T. La fluidità di un 120% mi attira ma mi piacerebbe vederci anche i film sul monitor....
27" è molto più coinvolgente...
Dreammaker21
26-07-2012, 16:17
27" è molto più coinvolgente...
ma lo devo mettere sulla mia scrivania, ci giocherò ad una distanza di 40 cm.....e temo sia spropositato.
illidan2000
26-07-2012, 18:01
ma lo devo mettere sulla mia scrivania, ci giocherò ad una distanza di 40 cm.....e temo sia spropositato.
40cm sono pochi. non riesci a metterti un po' più distante? pure 50-55 è ok
O HP zr2440w o dell u2412m. Tutti e 2 per quel che svolgono hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, il primo 250 euro e il secondo sui 320!
grazie mille innanzitutto per la tua risposta :) mmm comunque speravo ci fosse qualcosa di valido anche sui 200 euro piu o meno perchè onestamente non vorrei spendere di piu...
grazie mille innanzitutto per la tua risposta :) mmm comunque speravo ci fosse qualcosa di valido anche sui 200 euro piu o meno perchè onestamente non vorrei spendere di piu...
Se ti accontenti di un 23" 16/9 Full HD, le alternative non mancano, e non sono molto lontane come qualità. Dell U2312HM o LG IPS235P sono due ottimi acquisti, li trovi sui 170 € :)
marco_182
27-07-2012, 03:35
Bello l' AOC E2243FW, tende un po' al blu con luci bianche ma è facilmente tarabile a dovere
Mi ha impressionato la resa cromatica con uno sfondo mezzo bianco/mezzo nero
Nessuno scorcio di retroilluminazione (che è a led)
Sembrano quasi spenti i led nei colori neri
Assolutamente consigliato per quello che costa
Ste powa
27-07-2012, 08:51
io vorrei tanto sapere se bisognerà aspettare 1,2 o 3 anni per avere monitor amoled .
Non sono molto informato su questa tecnologia ma di quanto ho capito il bello dovrebbe essere un contrsto enorme e sopratutto il nero vuol dire 0 illuminazione . Cosa mi fa abbastanza sbavare.
Spero usciranno presto e che saranno buoni anche per giocare perchè al momento il mercato monitor a mio avviso avrebbe proprio bisogno di una bella scossa
stavo pensando al 24 visto che non ho voglia di aspettare dei 27 ips :asd:
secondo voi il mio viewsonic VX2255wmb può valere qualcosa usato? tenuto benino ma sempre usato di 2 anni è anzi forse 3
illidan2000
27-07-2012, 10:33
io vorrei tanto sapere se bisognerà aspettare 1,2 o 3 anni per avere monitor amoled .
Non sono molto informato su questa tecnologia ma di quanto ho capito il bello dovrebbe essere un contrsto enorme e sopratutto il nero vuol dire 0 illuminazione . Cosa mi fa abbastanza sbavare.
Spero usciranno presto e che saranno buoni anche per giocare perchè al momento il mercato monitor a mio avviso avrebbe proprio bisogno di una bella scossa
nemmeno io sono molto informato, ma penso che quando sarà pronta questa tecnologia, ce ne sarà un'altra che sarà meglio e che avrà tempo di sviluppo minore. quindi amoled non verrà mai commercializzato come monitor...
marco_182
27-07-2012, 12:59
Io direi buoni "solo" per giocare, o qualche film.
Dicono che gli amoled abbiano colori troppo saturi e irreali
Infatti basta vedere lo smartphone samsung galaxy S2, sarà pur bello per vedere film o giocare ma i colori sono tutti fuorché reali, ultra saturi :)
Il nero si, significa veramente 0 illuminazione, e questo è quello che ti colpisce di più su un amoled o superamoled
Marcogardo
27-07-2012, 13:47
dell u2312hm a 180 euro, 23 pollici!
Gentilmente mi servirebbe un consiglio per un monitor wide che andrò ad utilizzare per gli usi che ho messo anche nel titolo, ovvero in ordine di utilizzo:
- grafica (photoshop e simili)
- CAD e rendering (3ds max, maya)
- gaming (non sono uno che gioca 24/24h, quando lo faccio però sono soprattutto FPS quindi qui direi che centri il tempo di risposta)
- internet e ufficio (nel senso che se possibile vorrei una lettura confotevole, non miniaturizzata diciamo :D )
- dimensioni: 22"
- risuluzione: FULL-HD, mi pare di capire che da 16:10 non ne fanno più giusto?
- budget: 200-220€ (leggermente variabile)
- pensavo ad un IPS se però non va in contrasto con uno o più dei requisiti sopra
Ovviamente considerato che ora per giocare uso un 17" che ha un tempo di refresh sicuramente più alto di 10ms non pretendo un 2ms di risposta ;) e non sono un grafico professionista o altre cose di questo tipo... dunque diciamo che se possibile vorrei prendere la miglior qualità possibile in quella fascia di prezzo, però senza cercare cose estreme ;)
Ho letto un po le ultime pagine del thread ma non ne ho ottenuto molto :(, tranne forse qualche marca valida
Se avete da consigliarmi marche e/o modelli specifici mi fareste un grande favore :D
illidan2000
27-07-2012, 15:28
Gentilmente mi servirebbe un consiglio per un monitor wide che andrò ad utilizzare per gli usi che ho messo anche nel titolo, ovvero in ordine di utilizzo:
- gaming (non sono uno che gioca 24/24h, quando lo faccio però sono soprattutto FPS quindi qui direi che centri il tempo di risposta)
- internet e ufficio (nel senso che se possibile vorrei una lettura confotevole, non miniaturizzata diciamo :D )
- pensavo ad un IPS se però non va in contrasto con uno o più dei requisiti sopra
Ovviamente considerato che ora per giocare uso un 17" che ha un tempo di refresh sicuramente più alto di 10ms non pretendo un 2ms di risposta ;) e non sono un grafico professionista o altre cose di questo tipo... dunque diciamo che se possibile vorrei prendere la miglior qualità possibile in quella fascia di prezzo, però senza cercare cose estreme ;)
Ho letto un po le ultime pagine del thread ma non ne ho ottenuto molto :(, tranne forse qualche marca valida
Se avete da consigliarmi marche e/o modelli specifici mi fareste un grande favore :D
nell'ordine:
dell u2312hm
lg ips235p
asus ml239h
sono 23" ips, 22" in full-hd sono pochini...
il secondo se ti serve hdmi
Si l'HDMI se ce l'avesse meglio, però non è indispensabile ;)
Più che altro il discorso è la distanza visiva...diciamo che sono circa 50cm, con un 23" non sono pochini? Devo anche prendere le misure se ci sta... :D
EDIT
Spulciando un po ho trovato (in FullHD)
1) LG-IPS224V (http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS224V-monitor-ips)
2) Asus VH228D (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VH228D/#specifications)
3) Asus VW228N (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VW228N/#specifications)
4) Asus VS228H (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VS228H/#specifications)
Alcuni non sono IPS mi sembra però....cambia molto? Non ne so quasi nulla su questa tecnologia (sul piano delle prestazioni intendo, cioè non ho mai visto uno schermo IPS)
illidan2000
28-07-2012, 00:20
Si l'HDMI se ce l'avesse meglio, però non è indispensabile ;)
Più che altro il discorso è la distanza visiva...diciamo che sono circa 50cm, con un 23" non sono pochini? Devo anche prendere le misure se ci sta... :D
EDIT
Spulciando un po ho trovato (in FullHD)
1) LG-IPS224V (http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS224V-monitor-ips)
2) Asus VH228D (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VH228D/#specifications)
3) Asus VW228N (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VW228N/#specifications)
4) Asus VS228H (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VS228H/#specifications)
Alcuni non sono IPS mi sembra però....cambia molto? Non ne so quasi nulla su questa tecnologia (sul piano delle prestazioni intendo, cioè non ho mai visto uno schermo IPS)
Ips hanno colori nettamente migliori, senza parlare dell'angolo di visione.
23 pollici sono buoni a 50cm...anzi pure 24 ci stanno benissimo. Se hai un budget di 260 euro punta al Dell u2412m
Mi è arrivato il monitor philips 221S3LSS. Ho misurato i consumi dichiarati col wattmetro e sono veritieri, 11,5 W in modalità eco (però è molto scuro) e 13-14 W in modalità ufficio, colori un po' smorti ma secondo me usabile per office e internet.
Nelle altre modalità è attorno ai 15W comunque quindi sempre consumi davvero bassi.
Adesso volevo però prendere un cavo DVI dato che è supportato, perché sto andando con la presa VGA.
Che cavo mi ci vuole per collegarlo alla VGA, maschio- maschio? il dual link ci vuole? i cavi con contatti d'oro oppure doppia ferrite e schermati danno degli effettivi vantaggi di visione o non ne vale la pena?
illidan2000
28-07-2012, 09:39
Mi è arrivato il monitor philips 221S3LSS. Ho misurato i consumi dichiarati col wattmetro e sono veritieri, 11,5 W in modalità eco (però è molto scuro) e 13-14 W in modalità ufficio, colori un po' smorti ma secondo me usabile per office e internet.
Nelle altre modalità è attorno ai 15W comunque quindi sempre consumi davvero bassi.
Adesso volevo però prendere un cavo DVI dato che è supportato, perché sto andando con la presa VGA.
Che cavo mi ci vuole per collegarlo alla VGA, maschio- maschio? il dual link ci vuole? i cavi con contatti d'oro oppure doppia ferrite e schermati danno degli effettivi vantaggi di visione o non ne vale la pena?
Non ti hanno dato il cavo dvi? Scusami, ma ma da entrambi i lati usi dvi o metti adattatori?
Nel secondo caso lascia perdere!
ciao ragazzi.. avevo un hp 2309m abbinato ad un samsung syncmaster t200hd.. ho venduto l'hp per prendere un lg w2363d 120hz per uso gaming (uno o forse due anni fa) ma subito mi accorsi che il livello di dettaglio e tutto il resto non sono minimamente paragonabili al vecchio hp.. finalmente, il pessimo samsung t200hd sta invecchiando, e presenta le classiche strisce "slavate" verticali visibili soprattutto quando il monitor è acceso ma tutto "nero" (tra virgolette perchè questo monitor il nero neanche sa cos'è); non so da cosa siano dovute e neanche mi interessa, ma vuol dire che è quasi ora di cambiarlo :sofico:
nell'ultimo anno mi sono dedicato molto alla post produzione digitale in quanto grande appassionato di fotografia e volevo tenere l'lg sempre per quanto riguarda i giochi affiancandolo ad un bel monitor dedicato alla grafica.. sono completamente spaesato in questo campo e non conosco niente.. voi sapete consigliarmi qualcosa? mi interessa che sia FullHD, 23/24" (meglio 24 ma non deve superare i 56cm di altezza) e abbia un bel dettaglio.. ovviamente con una buona resa cromatica e contrasto :)
grazie
uppo
Io direi buoni "solo" per giocare, o qualche film.
Dicono che gli amoled abbiano colori troppo saturi e irreali
Infatti basta vedere lo smartphone samsung galaxy S2, sarà pur bello per vedere film o giocare ma i colori sono tutti fuorché reali, ultra saturi :)
Il nero si, significa veramente 0 illuminazione, e questo è quello che ti colpisce di più su un amoled o superamoled
si.. io ho un galaxy nexus con samoled hd e i colori sono pazzeschi.. il problema appunto è che non sono reali :D
sullo smartphone ci sta, ma su un monitor da lavoro credo di no.. va bè che i monitor sarebbe fatti sicuramente in maniera più dosata..
uppo
si.. io ho un galaxy nexus con samoled hd e i colori sono pazzeschi.. il problema appunto è che non sono reali :D
sullo smartphone ci sta, ma su un monitor da lavoro credo di no.. va bè che i monitor sarebbe fatti sicuramente in maniera più dosata..
appunto ...io sto cercando qualcosa almeno 24 pollici per sostituire i t240hd ma lo vorrei 16/10 e di qualita'
Non ti hanno dato il cavo dvi? Scusami, ma ma da entrambi i lati usi dvi o metti adattatori?
Nel secondo caso lascia perdere!
no non c'è il cavo va preso a parte, ho solo quello vga. No nessun adattatore, o meglio, al momento non ho alcun cavo dvi, il monitor però ha la connessione di quel tipo ovvero dvi.
Vorrei usare il DVI per poter migliorare la qualità dell'immagine, o almeno così si dice in giro, anche se non so quanto siano leggende e quanto no, ed appunto pare abbia bisogno di un discreto cavo
illidan2000
28-07-2012, 14:25
no non c'è il cavo va preso a parte, ho solo quello vga. No nessun adattatore, o meglio, al momento non ho alcun cavo dvi, il monitor però ha la connessione di quel tipo ovvero dvi.
Vorrei usare il DVI per poter migliorare la qualità dell'immagine, o almeno così si dice in giro, anche se non so quanto siano leggende e quanto no, ed appunto pare abbia bisogno di un discreto cavo
teoricamente il cavo, essendo un segnale digitale, dovrebbe contare poco. basta che non lo prendi proprio scarso scarso dovrebbe andare bene.
sulla qualità non mi farei aspettative
scusate la domanda forse scema, ma i monitor che vengono suggeriti nelle ultime pagine (principalmente dell u2312hm/2412 o lg ips235p ma anche gli altri) hanno due cassine da sentire i suoni di windows e poco più? perchè dai siti dei produttori non risulta nulla... forse è implicito?
ora ho un samsung t200hd e vorrei cambiarlo solo per mettere il nuovo monitor a muro :sofico:
Althotas
28-07-2012, 21:23
scusate la domanda forse scema, ma i monitor che vengono suggeriti nelle ultime pagine (principalmente dell u2312hm/2412 o lg ips235p ma anche gli altri) hanno due cassine da sentire i suoni di windows e poco più? perchè dai siti dei produttori non risulta nulla... forse è implicito?
ora ho un samsung t200hd e vorrei cambiarlo solo per mettere il nuovo monitor a muro :sofico:
No, quei modelli non hanno speakers incorporati. Per i DELL esiste però una soundbad opzionale (si fissa alla cornicetta inferiore del monitor), acquistabile separatamente.
Se hai un T200HD, come upgrade per te ci vedrei molto bene il nuovo monitor-TV IPS di LG (23"), che costa meno di 200 euro. E' questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 :). Per sicurezza, controlla nel sito di LG se è predisposto VESA per il fissaggio a muro, e chiedi eventualmente nel suo thread (a memoria mi pare di si, ma stai poco a controllare). La info è sicuramente riportata anche nel manuale del monitor.
si, è predisposto vesa 10 cm. l'ho messo nella wish list.
essendo monitor tv ci posso usare anche la ps2 che mi avanza in casa.
ma questi monitor-tv, in quanto a qualità d'immagine, hanno qualcosa in meno rispetto ad un monitor-e-basta? (ovviamente rimanendo nella stessa fascia di prezzo come i due che avevo indicato nel post precedente).
Althotas
28-07-2012, 22:48
ma questi monitor-tv, in quanto a qualità d'immagine, hanno qualcosa in meno rispetto ad un monitor-e-basta? (ovviamente rimanendo nella stessa fascia di prezzo come i due che avevo indicato nel post precedente).
Direi proprio di no, il pannello IPS è sempre lo stesso. C'è poi la recensione di PRAD appena uscita del modello M2382D: http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-lg-m2382d.html - che è una versione "luxury" ma la sostanza non cambia, e complessivamente ha preso un "good", che è un voto alto e corrisponde a 4 stellette su 5. Se leggi il thread che ti avevo indicato troverai i commenti di amdathlon, che possiede anche un IPS 23" asus, il famoso ML239H, e ha potuto confrontarli fianco a fianco.
Per chi cerca un IPS 23" versatile e con dotazioni complete, dotato di speakers e magari per collegarci anche una consolle, quei due nuovi LG sono la soluzione migliore. Usato come TV con il suo decoder integrato, si comporta molto bene. E' anche adatto al gaming, perchè dispone di Overdrive. L'unico neo è la mancanza di regolazione in altezza.
grazie per le risposte Althotas.
si, ho letto il thread, ho visto le foto postate e ho notato qualche alone bianco su schermo nero. ma fa niente, penso sia trascurabile, e poi ci sono abituato dato il monitor che ho ora.
ultima cosa: la questione dead pixel mi ricordo che qualche anno fa era uno spauracchio per tutti i monitor. con questi ultimi pannelli è risolta?
No, quei modelli non hanno speakers incorporati. Per i DELL esiste però una soundbad opzionale (si fissa alla cornicetta inferiore del monitor), acquistabile separatamente.
Se hai un T200HD, come upgrade per te ci vedrei molto bene il nuovo monitor-TV IPS di LG (23"), che costa meno di 200 euro. E' questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 :). Per sicurezza, controlla nel sito di LG se è predisposto VESA per il fissaggio a muro, e chiedi eventualmente nel suo thread (a memoria mi pare di si, ma stai poco a controllare). La info è sicuramente riportata anche nel manuale del monitor.
L'LG IPS235P dovrebbe avere gli speaker incorporati, però funzionano solo in HDMI!
Althotas
29-07-2012, 11:26
@ Krusty
Negli ultimi 2 anni ho letto molto raramente di gente che si è lamentata di pixel defunti nei pannelli IPS. Ciò però non vuol dire che a volte non possa capitare.
@ sinfoni
A memoria non mi pare che li abbia, e tu che lo possiedi dovresti saperlo meglio di me :). Controlla nella pagina prodotto del sito di LG. Sono quasi sicuro che li avesse il precedente modello 231P.
@ Krusty
Negli ultimi 2 anni ho letto molto raramente di gente che si è lamentata di pixel defunti nei pannelli IPS. Ciò però non vuol dire che a volte non possa capitare.
@ sinfoni
A memoria non mi pare che li abbia, e tu che lo possiedi dovresti saperlo meglio di me :). Controlla nella pagina prodotto del sito di LG. Sono quasi sicuro che li avesse il precedente modello 231P.
Ho l'opzione del volume nell'OSD... ma non è funzionante perchè solo in HDMi dovrebbe andare.;)
Althotas
29-07-2012, 11:51
Ho l'opzione del volume nell'OSD... ma non è funzionante perchè solo in HDMi dovrebbe andare.;)
Ho controllato nel sito di LG e anche nella scheda di PRAD ( http://www.prad.de/en/guide/screen7566.html ): non ha gli speakers integrati. L'opzione di cui parli potrebbe servire a far arrivare l'audio sul jack da 3.5 mm che mi pare serva per le cuffie. Nel manuale in PDF dovresti trovare la spiegazione.
Ho controllato nel sito di LG e anche nella scheda di PRAD ( http://www.prad.de/en/guide/screen7566.html ): non ha gli speakers integrati. L'opzione di cui parli potrebbe servire a far arrivare l'audio sul jack da 3.5 mm che mi pare serva per le cuffie. Nel manuale in PDF dovresti trovare la spiegazione.
Visto adesso nel PDF ed effettivamente la regolazione è solo per cuffie/auricolari.
Mi ero illuso :D ... Grazie!:)
renatofast
29-07-2012, 16:32
ho bisogno di uno schermo dell'altezza del imac 27 quale prendere ?
Adalgrim
29-07-2012, 18:13
ho bisogno di uno schermo dell'altezza del imac 27 quale prendere ?
Potresti valutare un Dell u2711, che è decisamente meglio dell'iMac 27".
renatofast
30-07-2012, 07:26
Potresti valutare un Dell u2711, che è decisamente meglio dell'iMac 27".
gran bel monitor !
sono indeciso tra il dell U2711 e il Nec PA241W, entrambi decisamente migliori dell'imac 27. Mi serve per fotografia.
argh, ma il m2352 lg non ha dvi...
mi tocca scartarlo...
neoyagami
30-07-2012, 16:17
Potete cortesemente consigliarmi un monitor per gaming (mmorpg) sotto i 250 non importa se 24 o 27.
Grazie
illidan2000
30-07-2012, 16:42
Potete cortesemente consigliarmi un monitor per gaming (mmorpg) sotto i 250 non importa se 24 o 27.
Grazie
qualità colori: u2412m 260€ spedito
dimensioni e quindi maggiore immersione: iiyama http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133549
dell u2312hm a 180 euro, 23 pollici!
grazie mille già come prezzo questo va meglio! come pannello ha un ips vero?
Angelus666
31-07-2012, 01:19
Che ne pensate del monitor TV Asus 27T1EH? Verrebbe utilizzato per la TV (ma va?:D ) e per giocare con una PS3.
La qualità è paragonabile, ovviamente in proporzione, al vecchio Asus VW246H?
Ho fatto un paio di misurazioni è decisamente il 23 pollici mi andrebbe bene ma proprio come seconda scelta...cambia tanto tra 22" 23"? La differenza a parità di risoluzione dovrebbe essere nel dot-pitch giusto? Cosa comporta questo?
Per ora l'unico che ho guardato da 22" è questo: LG-IPS224V (http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS224V-monitor-ips)
scleone1987
31-07-2012, 09:54
Salve, sto cercando un monitor 24" ed ero propenso a questo http://www.philips.it/c/pc-monitor/full-hd-e-line-da-61-cm-24-pollici-1920-x-1080-244e1sb_00/prd/
voi che ne dite? Avreste qualche monitor migliore da proporre su quella fascia di prezzo?
illidan2000
31-07-2012, 09:55
Ho fatto un paio di misurazioni è decisamente il 23 pollici mi andrebbe bene ma proprio come seconda scelta...cambia tanto tra 22" 23"? La differenza a parità di risoluzione dovrebbe essere nel dot-pitch giusto? Cosa comporta questo?
Per ora l'unico che ho guardato da 22" è questo: LG-IPS224V (http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS224V-monitor-ips)
è che non c'è un modello molto reattivo come lg ips235p, dell u2312hm o asus ml239h con 22"
ma per reattivo intendi i ms di risposta? Perchè tutti quelli che ho visto sono da 5ms mi sembra... poi bisogna vedere se sono veri ovviamente :D
frafelix
31-07-2012, 11:43
grazie mille già come prezzo questo va meglio! come pannello ha un ips vero?
Sì è ips
A parità di tipologia di pannello, se il 22 è 1920x1080 come il 23 allora sì cambia solo il dp. Più il dp è piccolo più vedi definito foto e video, ma leggi peggio le scritte perchè più piccole, a meno di non aumentare la grandezza dei caratteri del sistema operativo
illidan2000
31-07-2012, 12:06
ma per reattivo intendi i ms di risposta? Perchè tutti quelli che ho visto sono da 5ms mi sembra... poi bisogna vedere se sono veri ovviamente :D
sì, parlo di ms veri e latenza misurata. i dati riportati lasciano il tempo che trovano
phill971
31-07-2012, 16:25
Salve ragazzi....ho una certa urgenza, mi devo prendere un monitor nuovo, quello dell'ufficio sta andando e vorrei sostituire quello di casa con un nuovo...(portando quello di casa in ufficio)
consigli?come budget siamo sui 300/350€...cosa mi consigliate?
ora ho il monitor in firma...
gioco a fps, e qualche racing...avanti siorri e siorre..date sfogo alla vostra sapienza in materia e stupitemi!!!
phoenix79
31-07-2012, 21:12
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un monitor 24' dedicato principalmente al gaming. La mia attenzione è ricaduta su questo monitor: philips 247e3lphsu.
Cosa ne pensate?
Ciao, alla fine ho preso il u2312hm come da voi consigliato, avete dei suggerimenti da dare rigurdo la taratura?
illidan2000
01-08-2012, 13:58
Ciao, alla fine ho preso il u2312hm come da voi consigliato, avete dei suggerimenti da dare rigurdo la taratura?
Scarica eizo monitor test ed esegui i test dove c'è la scala dei grigi, tirando luminosità e contrasto
Scarica eizo monitor test ed esegui i test dove c'è la scala dei grigi, tirando luminosità e contrasto
Grazie. Cosa intendi tirando?
Nel frattempo sto cercando nel 3d ufficiale anche se non ho trovato quello del u2312hm ma quello del u2312h che differisce anche per il sistema di retroilluminazione.
frafelix
02-08-2012, 12:42
tarando... Per il thread non è ufficiale ma mi pare sia l'unico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882&highlight=dell
illidan2000
02-08-2012, 13:06
Grazie. Cosa intendi tirando?
Nel frattempo sto cercando nel 3d ufficiale anche se non ho trovato quello del u2312hm ma quello del u2312h che differisce anche per il sistema di retroilluminazione.
tarando... Per il thread non è ufficiale ma mi pare sia l'unico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882&highlight=dell
tarando... il cell mi ha corretto la parola, e non me ne ero accorto.
non lo faccio da un po', ma devi regolare la luminosità guardando la parte più bianca, nel modo tale che il secondo blocco sia appena percettibile, ma comunque distinto.
per la parte più scura invece devi operare allo stesso modo, ma utilizzando il contrasto
per un 22" è meglio full hd o 1600x900 secondo voi? sono indeciso...
illidan2000
02-08-2012, 14:09
per un 22" è meglio full hd o 1600x900 secondo voi? sono indeciso...
1680*1050
-rApSTyLe-
02-08-2012, 14:54
l hai preso su amazon? io devo prenderlo ma al momento è non disponibile e mi han detto che forse tornerà disponibile tra qualche giorno.. spero non alzino il prezzo invece :(
1680*1050
ma che risoluzione è??
e soprattutto dove li trovo?
tarando... il cell mi ha corretto la parola, e non me ne ero accorto.
non lo faccio da un po', ma devi regolare la luminosità guardando la parte più bianca, nel modo tale che il secondo blocco sia appena percettibile, ma comunque distinto.
per la parte più scura invece devi operare allo stesso modo, ma utilizzando il contrasto
:D anche a me capita spesso.....sti "professori" cellulari, sono metodi che dovrebbero velocizzare mentre spesso rallentano....
Sei stato chiaro, penso che però lo farò con calma dopo le ferie.
l hai preso su amazon? io devo prenderlo ma al momento è non disponibile e mi han detto che forse tornerà disponibile tra qualche giorno.. spero non alzino il prezzo invece :(
Si da A@@zon, l'ho preso e disdetto per 2 volte :D ,poi non era + disponibile ma dopo qualche giorno è tornato in offerta allo stesso prezzo e l'ho preso, ma forse per me che sono di bocca buona e mi piaceva il vecchio semsung 2530p era meglio prendere qualcosa di più grande.
Mi da la sensazione di "farinoso", forse è un termine inappropriato ma per me molto descrittivo. Ma ci sono stato davanti si e no 20 minuti, provando diversi settaggi quindi non posso esprimere un vero giudizio.
http://www.engadget.com/2012/08/02/nixeus-27-inch-IPS-Vue-2560-1440/
nixeus-27-inch-IPS 450$
???
Molto bello. Prezzo?
Grazie :)
Molto bello. Prezzo?
Grazie :)
Ciauu ;)
170,53€ finito, in amazzonia
De nada :)
che mi consigliate per massimo 110 euro? 22" a risoluzione possibilmente bassa che non ho un pc in grado di reggere il full hd
Ciauu ;)
170,53€ finito, in amazzonia
De nada :)
Veramente un ottimo prezzo per il prodotto che è! Hai fatto un affare se poi ha anche garanzia italiana! :)
Ciao ;)
Althotas
02-08-2012, 16:49
Il thread in rilievo per i 22" 1680x1050 è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717 - si prega di leggere le ultime 7-8 pagine (minimo) prima di fare domande, perchè modelli nuovi di quel tipo escono raramente.
I "cosiddetti" 22" full-HD (1920x1080), in realtà sono tutti dei 21.5", quindi cercate di indicarli correttamente come 21.5" e non 22". Hanno il pixel pitch MOLTO piccolo. Vanno quindi bene solo per gaming e visione di filmati e foto, ma sono sconsigliati per navigazione, "office", e lavoro classico in generale.
Il thread in rilievo per i 22" 1680x1050 è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717 - si prega di leggere le ultime 7-8 pagine (minimo) prima di fare domande, perchè modelli nuovi di quel tipo escono raramente.
I "cosiddetti" 22" full-HD (1920x1080), in realtà sono tutti dei 21.5", e hanno il pixel pitch MOLTO piccolo. Vanno quindi bene solo per gaming e visione di filmati e foto, ma sono sconsigliati per navigazione, "office", e lavoro classico in generale.
e se io faccio entrambe le cose? che consigli?
Althotas
02-08-2012, 16:56
e se io faccio entrambe le cose? che consigli?
Dipende ovviamente da quali cose fai prevalentemente. In ogni caso i 21.5" li trovo poco interessanti (direi proprio per niente interessanti), perchè la differenza di prezzo rispetto alla versione identica da 23", è di solito molto piccola. I 23" sono la scelta classica, anche per via del prezzo abbordabile. Ma se uno può spendere un po' di più ed arrivare a circa 250 euro, consiglio caldamente un 24" 1920x1200, ed in particolare il DELL U2412M perchè è quello che costa meno e va benone per tutto, gaming incluso. I 24" hanno anche il pixel leggermente più grande di quello dei 23", che è una buona cosa.
EDIT: ho visto che hai appena fatto la classica domanda nel thread dei 22" che avevo indicato poco fa, ignorando completamente il "suggerimento" che avevo dato di leggere almeno le ultime pagine prima di fare domande "banali" :rolleyes:
Dipende ovviamente da quali cose fai prevalentemente. In ogni caso i 21.5" li trovo poco interessanti (direi proprio per niente interessanti), perchè la differenza di prezzo rispetto alla versione identica da 23", è di solito molto piccola. I 23" sono la scelta classica, anche per via del prezzo abbordabile. Ma se uno può spendere un po' di più ed arrivare a circa 250 euro, consiglio caldamente un 24" 1920x1200, ed in particolare il DELL U2412M perchè è quello che costa meno e va benone per tutto, gaming incluso. I 24" hanno anche il pixel leggermente più grande di quello dei 23", che è una buona cosa.
seee il mio budget è 100 euro, massimo 120 sped incluse
Althotas
02-08-2012, 17:03
Per quei soldi salta fuori solo un 22" con pannello TN. Che, tipo di pannello a parte, è una ottima soluzione perchè ha il pixel abbastanza confortevole (più grande anche di quello dei 24" 1920x1200).
illidan2000
02-08-2012, 17:11
ma che risoluzione è??
e soprattutto dove li trovo?
sono la maggioranza dei 22". purtroppo non so indicarti un modello preciso però, ma penso che non troverai un IPS, o forse c'è, ma cmq full-hd.
inoltre non ci sono monitor a Led 1680x1050, ma solo lcd a lampade classiche.
tra questi ti consiglio
IIyama ProLite E2207WS , che è un il classico tn 2ms, molto adatto al gaming, ma ovviamente sconsigliato se fai fotografia (e sei molto esigente, altrimenti va bene lo stesso)
se vuoi risparmiare: Asus VW224T
ma le 20 euro in più dell'IIyama sono giustificate
sono la maggioranza dei 22". purtroppo non so indicarti un modello preciso però, ma penso che non troverai un IPS, o forse c'è, ma cmq full-hd.
inoltre non ci sono monitor a Led 1680x1050, ma solo lcd a lampade classiche.
tra questi ti consiglio
IIyama ProLite E2207WS , che è un il classico tn 2ms, molto adatto al gaming, ma ovviamente sconsigliato se fai fotografia (e sei molto esigente, altrimenti va bene lo stesso)
se vuoi risparmiare: Asus VW224T
ma le 20 euro in più dell'IIyama sono giustificate
sono entrambi parecchio sopra il mio budget... il meno caro sta a 140 euro e io massimo 110 ne posso spendere
Per quei soldi salta fuori solo un 22" con pannello TN. Che, tipo di pannello a parte, è una ottima soluzione perchè ha il pixel abbastanza confortevole (più grande anche di quello dei 24" 1920x1200).
link?
illidan2000
02-08-2012, 17:36
sono entrambi parecchio sopra il mio budget... il meno caro sta a 140 euro e io massimo 110 ne posso spendere
link?
scusa, ma io lo vedo a 113:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_vw224t.aspx
scusa, ma io lo vedo a 113:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_vw224t.aspx
bo xD devo aver fatto qualche minchiata :D grazie
che ne dici invece del Samsung SyncMaster T220 che ho trovato usato a poco? io capisco poco o nulla di ste cose scusa le tante domande
ha, il fatto che non siano led (oltre a rompermi un po' che consumano il doppio), inficia sulla qualità dell'immagine?
Althotas
02-08-2012, 17:49
Vorrei sapere per quale motivo state continuando a parlare qua dei 22" 1680x1050, quando prima ho indicato il thread corretto ed invitato ad usare quello (leggendo prima le ultime pagine) :rolleyes:
Vorrei sapere per quale motivo state continuando a parlare qua dei 22" 1680x1050, quando prima ho indicato il thread corretto ed invitato ad usare quello (leggendo prima le ultime pagine) :rolleyes:
scusa ma io chiedo tra due modelli 1 a 1920x1080 e uno a 1680x1050 :D
il secondo è un Samsung SyncMaster T220
il primo uno dei millemila schermi a 110 euro con risoluzione full HD e 16:9
e a proposito... che cambia nell'uso quotidiano del pc poi dai 16:9 ai 16:10? quali sono più comodi per giocare e uso ufficio (niente film, per quelli ho un altro pc)
Althotas
03-08-2012, 12:33
I più comodi sono i 16:10. Il samsung T220 è un modello molto vecchio, che però ai suoi tempi andava abbastanza bene come 22" TN.
giupeppo
03-08-2012, 13:05
sapete consigliarmi un bel 27" con input lag basso per giocare? (se avesse anche la funzione tv sarebbe carino ma non indispensabile) secondo voi potrebbe andar bene anche un tv 32" o sarebbe troppo grosso e poco adatto? la distanza di visione è di mezzo metro..
grazie :)
Althotas
03-08-2012, 13:13
Se la tua distanza di visione è veramente pari a circa 50 cm, un TV da 32" è da scartare assolutamente. Misurala esattamente, perchè 50 cm sono pochi anche nel caso di un 27".
giupeppo
03-08-2012, 13:46
Se la tua distanza di visione è veramente pari a circa 50 cm, un TV da 32" è da scartare assolutamente. Misurala esattamente, perchè 50 cm sono pochi anche nel caso di un 27".
grazie, in effetti non sono proprio 50.. sono 65cm per l'esattezza. un 32" è decisamente troppo eh? è che sarebbe carino poterci guardare la tv svaccato sul letto (esattamente di fronte) ed un 27" a quel punto sarebbe forse un pò piccolo.. al di là delle dimensioni.. come input lag e qualità dell'immagine è sempre meglio un monitor per utilizzo pc?
grazie :)
Althotas
03-08-2012, 14:18
Se sono 65 cm un 27" potrebbe anche starci; alla peggio ti sposterai un po' indietro quando giochi, se non ti basterà il colpo d'occhio su tutto lo schermo (ammesso che ti serva averlo).
Visto che ti piacerebbe avere la funzionalità TV, per te ci vedrei bene il nuovissimo monitor TV di LG da 27" con pannello IPS, che dovrebbe essere disponibile tra non molto anche in Italia. Si chiama M2752D, ed esiste anche nella versione 23" (M2352D) che è già disponibile ed è stata acquistata da qualcuno. Leggi questo thread che è del 23": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 così ti farai una idea di come va (va bene). Mi aspetto prestazioni pressochè identiche anche per l'identico modello con pannello 27" :) In germania il 27" è già arrivato, e qua puoi farti una idea di alcuni prezzi online: http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/3323889_-m2752d-lg.html
NB. per un 32" serve almeno 1 metro, direi anche un po' abbondante.
I più comodi sono i 16:10. Il samsung T220 è un modello molto vecchio, che però ai suoi tempi andava abbastanza bene come 22" TN.
quindi lo evito? perchè l'ho trovato a buon prezzo usato... ma voglio comprare qualcosa che posso tenere per almeno i prossimi 4-5 anni
illidan2000
03-08-2012, 14:47
quindi lo evito? perchè l'ho trovato a buon prezzo usato... ma voglio comprare qualcosa che posso tenere per almeno i prossimi 4-5 anni
se costa 50 euro ok..., ma di più, lascia perdere
PurPLe SKy
03-08-2012, 16:25
Salve a tutti, dovrei cambiare il mio attuale monitor nel giro di un paio di settimane. Lo utilizzerei principalmente per giocare più le solite attività di routine (navigazione, visualizzazione video et cetera) e deve essere Full HD con un tempo di risposta medio di 2ms.
La distanza dallo schermo è di circa mezzo metro ( 55-60cm con relativi gomiti poggiati sulla scrivania), fino ad un massimo di circa 80cm quando tendo a sdraiarmi sulla sedia.
Stavo valutando un pannello da 27", ma ho il timore sia troppo troppo grande per le distanze da me riportate con il conseguente problema di non avere una piena visione dello schermo. Ad ogni modo i modelli che ho adocchiato in questa fascia sono i seguenti: Samsung S27 A350H, B350H e A550H.
Qualora le dimensioni fossero davvero esose e fossi costretto a scendere di dimensione, ci sarebbero questi due modelli da 24": Asus VS248H e Iiyama ProLite E2475HDS.
Cosa mi consigliate?
EDIT: Dimenticavo, il budget non è ancora fissato ma non vorrei spendere più di 250€.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se costa 50 euro ok..., ma di più, lascia perdere
allora lascio perdere me ne ha chiesti 80..
giupeppo
03-08-2012, 18:04
Se sono 65 cm un 27" potrebbe anche starci; alla peggio ti sposterai un po' indietro quando giochi, se non ti basterà il colpo d'occhio su tutto lo schermo (ammesso che ti serva averlo).
Visto che ti piacerebbe avere la funzionalità TV, per te ci vedrei bene il nuovissimo monitor TV di LG da 27" con pannello IPS, che dovrebbe essere disponibile tra non molto anche in Italia. Si chiama M2752D, ed esiste anche nella versione 23" (M2352D) che è già disponibile ed è stata acquistata da qualcuno. Leggi questo thread che è del 23": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 così ti farai una idea di come va (va bene). Mi aspetto prestazioni pressochè identiche anche per l'identico modello con pannello 27" :) In germania il 27" è già arrivato, e qua puoi farti una idea di alcuni prezzi online: http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/3323889_-m2752d-lg.html
grazie mille, molto gentile :)
giupeppo
03-08-2012, 18:12
scusa, mi è venuto un dubbio: i pannelli ips non hanno un tempo di risposta maggiore? non è che rischierei di avere del lag in gioco?
edit: se prendessi invece un monitor senza tv ed eventualmente in caso di necessità ci collegassi un decoder?
dato che di 1680x1050 non se ne trovano.. se volessi prendere un full HD (che poi nei giochi terrei a 1600x900 perchè a 1920 non mi regge il pc) che mi consigliate? spesa massima 120 euro
illidan2000
03-08-2012, 22:14
dato che di 1680x1050 non se ne trovano.. se volessi prendere un full HD (che poi nei giochi terrei a 1600x900 perchè a 1920 non mi regge il pc) che mi consigliate? spesa massima 120 euro
A led non c'è ne sono, ma LCD si.
Domani guardo tra i FullHD, ma io non lo prenderei sotto i 24
A led non c'è ne sono, ma LCD si.
Domani guardo tra i FullHD, ma io non lo prenderei sotto i 24
eh lo so.. ma io più 120 euro non posso spendere e per quella cifra un 24" non ci esce di sicuro... a sto punto meglio l'altra risoluzione ma ce ne sono pochissimi e cari
phoenix79
03-08-2012, 23:48
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un monitor 24' dedicato principalmente al gaming. La mia attenzione è ricaduta su questo monitor: philips 247e3lphsu.
Cosa ne pensate?
Nessuno mi aiuta?
Nessuno mi aiuta?
a quanto dicono, e io qui parlo per sentito dire, quel monitor ha qualche problema di lag...
tornando a me, invece di un 22", un 23" a 1980x1020 risolve i problemi di un dot pitch troppo piccolo o ancora avrò problemi usando office ecc?
Althotas
04-08-2012, 06:07
Salve a tutti, dovrei cambiare il mio attuale monitor nel giro di un paio di settimane. Lo utilizzerei principalmente per giocare più le solite attività di routine (navigazione, visualizzazione video et cetera) e deve essere Full HD con un tempo di risposta medio di 2ms.
La distanza dallo schermo è di circa mezzo metro ( 55-60cm con relativi gomiti poggiati sulla scrivania), fino ad un massimo di circa 80cm quando tendo a sdraiarmi sulla sedia.
Stavo valutando un pannello da 27", ma ho il timore sia troppo troppo grande per le distanze da me riportate con il conseguente problema di non avere una piena visione dello schermo. Ad ogni modo i modelli che ho adocchiato in questa fascia sono i seguenti: Samsung S27 A350H, B350H e A550H.
Qualora le dimensioni fossero davvero esose e fossi costretto a scendere di dimensione, ci sarebbero questi due modelli da 24": Asus VS248H e Iiyama ProLite E2475HDS.
Cosa mi consigliate?
EDIT: Dimenticavo, il budget non è ancora fissato ma non vorrei spendere più di 250€.
Se ti interessa il colpo d'occhio di tutto lo schermo, un 27" è troppo grande per essere guardato da 55-60 cm.
Senza dilungarmi nel ripetere per la centesima volta sempre le stesse cose, ma ricordando solamente (per la millesima volta) che i tempi di risposta dichiarati sulla carta da tutti i produttori valgono come il 2 di picche, tenendo conto anche del budget a tua disposizione il monitor che ti consiglio di acquistare in questo momento è il DELL U2412M, 24" 1920x1200 con pannello IPS, ottimo anche per gaming. Questo è il thread ufficiale, dove troverai tutte le info del caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=66 - online, dalle amazzoni, si trova a poco più di 250 euro s.s. incluse. Oppure, a qualche euro in più presso altri online shops: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_u2412m.aspx
scusa, mi è venuto un dubbio: i pannelli ips non hanno un tempo di risposta maggiore? non è che rischierei di avere del lag in gioco?
edit: se prendessi invece un monitor senza tv ed eventualmente in caso di necessità ci collegassi un decoder?
Le prestazioni reali di molti moderni IPS eguagliano tranquillamente quelle dei TN dichiarati 2 ms. Potresti anche comprare un solo-monitor e aggiungere un decoder esterno HDMI, però dovresti attendere un po' perchè anche nel caso dei monitor "puri" con pannello IPS 27" e risoluzione 1920x1080, si tratta di una novità assoluta annunciata alcune settimane fa, e bisogna attendere che arrivi anche in Italia qualche modello. In quel caso, avresti però probabilmente il "problema" di come gestire l'audio, perchè non è facile trovare un solo-monitor che abbia anche gli speakers incorporati, e siccome i 27" IPS di cui stiamo parlando sono una novità in anteprima, per adesso ci sarà solo 1 modello o 2 disponibile, e solo di LG.
Segui l'indicazione che ti avevo dato prima, e leggi attentamente tutto il thread sul 23".
Segui l'indicazione che ti avevo dato prima, e leggi attentamente tutto il thread sul 23".
ok ho letto... bo allora magari questo lo prendo... 23" full hd
ah domanda più tecnica... il monitor che ho visto ha uscita hdmi e vga, ma non dvi. la mia scheda video ha due uscite dvi e io ho un adattatore dvi->vga... a sto punto me ne frego e lo uso come vga o la qualità con l'hdmi è decisamente superiore e vado a cercarmi un convertitore dvi->hdmi?
Althotas
04-08-2012, 09:27
ok ho letto... bo allora magari questo lo prendo... 23" full hd
ah domanda più tecnica... il monitor che ho visto ha uscita hdmi e vga, ma non dvi. la mia scheda video ha due uscite dvi e io ho un adattatore dvi->vga... a sto punto me ne frego e lo uso come vga o la qualità con l'hdmi è decisamente superiore e vado a cercarmi un convertitore dvi->hdmi?
Guarda che la mia risposta era rivolta a giupeppo.
A parte usare la VGA, se nella scheda video hai la DVI (e non la HDMI), ed il monitor avesse solo HDMI, basta comprare un cavo DVI-HDMI. Le amazzoni avevano dei buoni cavi con doppia schermatura, per pochi euro.
Guarda che la mia risposta era rivolta a giupeppo.
A parte usare la VGA, se nella scheda video hai la DVI (e non la HDMI), ed il monitor avesse solo HDMI, basta comprare un cavo DVI-HDMI. Le amazzoni avevano dei buoni cavi con doppia schermatura, per pochi euro.
cos'è la schermatura? :D :D
comunque allora se non era per me... come ti pare il 23" a dot pitch? so che non è un 24" ma comunque meglio del 22 sarà
isolamento da interferenze elettriche :D
-rApSTyLe-
04-08-2012, 10:05
tornato "online" il dell U2312HM su amazon ma ora costa 244 euro :/
spero lo rimettano a 170.. uff.. :mc:
la vga in firma (8800gt) in ambiente desktop in full hd non ha problemi di rallentamento o cose strane vero?
illidan2000
04-08-2012, 10:16
comunque allora se non era per me... come ti pare il 23" a dot pitch? so che non è un 24" ma comunque meglio del 22 sarà
Certamente, ma rientrerà nel tuo budget?
Forse ti conviene aspettare che casino un po' i prezzi o di aumentare il budget. Per 170 euro si trova qualcosa di veramente buono.
Althotas
04-08-2012, 10:22
No, non è meglio del 22", è meglio dei 21.5", come avevo già precisato ieri o ieri l'altro!
Se vuoi un pixel pitch confortevole, compra un 22" 1680X1050 - FINE. Tutti gli altri ce l'hanno più piccolo, e non te lo ripeto più. Quello dei 23" non lo ritengo ancora sufficientemente confortevole, pur essendo decisamente più grande di quello dei 21.5" (full-HD).
tornato "online" il dell U2312HM su amazon ma ora costa 244 euro :/
spero lo rimettano a 170.. uff.. :mc:
Quello in vendita nel sito di amazon per 244 euro non è venduto direttamente da amazon, bensì da un negozio esterno. Leggi più attentamente la prossima volta :). Evidentemente in questo momento amazon li ha finiti, ed è per quello che non compare il 2312HM venduto direttamente da loro e con s.s. incluse. Riprova tra 3 o 4 giorni, forse gli saranno già arrivati. Amazon ne sta vendendo parecchi di 2312HM negli ultimi tempi, e possono andare esauriti anche in 1-2 giorni.
-rApSTyLe-
04-08-2012, 11:48
Quello in vendita nel sito di amazon per 244 euro non è venduto direttamente da amazon, bensì da un negozio esterno. Leggi più attentamente la prossima volta :). Evidentemente in questo momento amazon li ha finiti, ed è per quello che non compare il 2312HM venduto direttamente da loro e con s.s. incluse. Riprova tra 3 o 4 giorni, forse gli saranno già arrivati. Amazon ne sta vendendo parecchi di 2312HM negli ultimi tempi, e possono andare esauriti anche in 1-2 giorni.
sisi lo so che non lo vendono direttamente loro, mi son espresso male io nel messaggio scusa
ho parlato l'altro giorno con uno di loro e mi han detto che per ora non li mettono in vendita perché devono correggere alcune cose nella descrizione e informazioni del prodotto e che tra qualche giorno tornano ma non sanno se allo stesso prezzo di prima o più alto :/ speriamo bene
No, non è meglio del 22", è meglio dei 21.5", come avevo già precisato ieri o ieri l'altro!
Se vuoi un pixel pitch confortevole, compra un 22" 1680X1050 - FINE. Tutti gli altri ce l'hanno più piccolo, e non te lo ripeto più. Quello dei 23" non lo ritengo ancora sufficientemente confortevole, pur essendo decisamente più grande di quello dei 21.5" (full-HD).
va bene scusa... ma se il 22" in realtà è 21.5" il 23" sono 23" effettivi o è più piccolo?
C'è qualche monitor IPS 16:10 23-24" che non costa tantissimo?
C'è qualche monitor IPS 16:10 23-24" che non costa tantissimo?
se vai sull'usato su ebay ce ne sono diversi... es http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251118866969&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
ovviamente dipende da ciò che cerchi
illidan2000
04-08-2012, 13:49
considero solo il nuovo
Dell u2412m. Amazon
PurPLe SKy
04-08-2012, 14:08
Tra i seguenti 4 monitor IPS:
Dell U2412M
Dell U2312HM
ASUS ML239H
ASUS PA238Q
Quale consigliate?
Il Dell U2312HM dovrebbe essere quello con il miglior input lag, seguito a ruota dall'ASUS ML239H.
Potreste inoltre passarmi gentilmente i link alle rispettive review su tftcentral? Purtroppo dispongo del solo cellulare questo periodo e dal sito non riesco a selezionarli. Grazie.
è possibile che un 24" full hd abbia lo stesso dot pitch di un 21.5" o si sono sbagliati a scrivere? parlo del http://www.pixmania.com/it/it/8059976/art/iiyama/monitor-tft-24-wide-proli.html che in diversi siti ha scritto che ha dot pitch 0,24 invece che 0,28
Althotas
04-08-2012, 21:55
Il pixel pitch dei 24" 1920x1080 (se sono veramente 24" e non 23.6") è 0.276. Quello dei 24" 1920x1200 è 0.27. Quello dei 23" è 0.265, e quello dei 21.5" è 0.248. Quello dei 22" 1680x1050 è 0.282.
@ PurPLe SKy
Tra quei quattro modelli, il migliore per gaming è il DELL U2412M. Inoltre, l'asus PA238Q, purtroppo, e meglio scartarlo a priori, perchè in passato ha spesso presentato problemi di eccessivi aloni.
Il pixel pitch dei 24" 1920x1080 (se sono veramente 24" e non 23.6") è 0.276. Quello dei 24" 1920x1200 è 0.27. Quello dei 23" è 0.265, e quello dei 21.5" è 0.248. Quello dei 22" 1680x1050 è 0.282.
so che mi stai odiando :D scusa le mille domande
comunque ho deciso di seguire il tuo consiglio e, dato che di 22" a 1680x1050 buoni se ne trovano pochi, prenderò un 24" full HD che c'è tanta scelta.. ovviamente dato il mio budget risicato prenderò un economico e probabilmente usato.. ho già anche chiesto se qualcuno sa qualcosa sulle marche un po' sconosciute, tipo aoc (che mi dicono che è philips), silvercrest (che mi dicono che è samsung) e Hannsg (che non conosco affatto)
Althotas
04-08-2012, 22:48
Pessima idea quella di comprare un 24" full-hd usato, specie se di una delle 3 marche che hai citato. AOC non ha niente a che fare con Philips, Silvercrest è un brand che vende roba cinese rimarchiata dal tostapane al frullatore (niente a che vedere con samsung), e la trovi in tutti i discount LIDL, e HannsG è un brand che produce anch'esso roba molto economica.
Ti avevo detto sin dall'inizio di leggere le ultime pagine del thread in rilievo sui 22", perchè troverai indicato qualche modello (p.e. LG) che nuovo costa all'incirca quello che contavi di spendere tu.
Pessima idea quella di comprare un 24" full-hd usato, specie se di una delle 3 marche che hai citato. AOC non ha niente a che fare con Philips, Silvercrest è un brand che vende roba cinese rimarchiata dal tostapane al frullatore (niente a che vedere con samsung), e la trovi in tutti i discount LIDL, e HannsG è un brand che produce anch'esso roba molto economica.
Ti avevo detto sin dall'inizio di leggere le ultime pagine del thread in rilievo sui 22", perchè troverai indicato qualche modello (p.e. LG) che nuovo costa all'incirca quello che contavi di spendere tu.
bo io ho letto le ultime 2 pagine ma non ho trovato nulla di che...
le 3 sottomarche dici che fanno schifo? boh altri utenti ne pensavano tutt'altro ma va be... per pochi euro di differenza voglio qualcosa di buono, ma anche qui non posso (prima non volevo... ora ho proprio finito i dindi) superare i 140 euro (considera che tutto quello che posso spendere per il pc, e con cui speravo di prendere pure una ventola, della ram e qualche cazzantina, è 150 euro che sono sulla postepay e non posso metterne altri).. come mai invece dici che un 24" usato anche di buona marca è comunque una pessima idea?
Althotas
04-08-2012, 23:21
Ultima pagina del thread in rilievo che ti avevo indicato 2 volte (e dove, anzichè leggere almeno gli ultimi post, hai subito posto la solita domanda): LG E2210T, su trovaprezzi nuovo a partire da 119 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=E2210T&id=73&prezzomin=&prezzomax=
La valida alternativa è l'asus VS239H, 23" IPS, su trovaprezzi nuovo a partire da 135 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+VS239H&id=73&prezzomin=&prezzomax= (non è molto reattivo, quindi non l'ideale per gaming, ma per tutto il resto va benone).
Ultima pagina del thread in rilievo che ti avevo indicato 2 volte (e dove, anzichè leggere almeno gli ultimi post, hai subito posto la solita domanda): LG E2210T, su trovaprezzi nuovo a partire da 119 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=E2210T&id=73&prezzomin=&prezzomax=
no ma ho deciso di prendere 24" !! dato che vorrei che durasse qualche annetto...non voglio più prendere un 22 che poi tra poco tempo vorrò cambiare di nuovo..
Althotas
04-08-2012, 23:30
Rileggi il mio post di poco fa, ho aggiunto un edit.
14 ms non è tantino?
un 2ms philips? http://www.ebay.it/itm/MONITOR-24-LED-PHILIPS-FULL-HD-1080p-VGA-PC-247E3LPH-GARANZIA-IT-4GB-SAMSUNG-/330772642911?pt=Monitor&hash=item4d0395fc5f fa shifo? i 4GB samsung non so cosa siano :D
comunque preferirei comprare su amaz..... o eb.... che sono sicuri... se leggi le opinioni dei negozi online medi (compresi anche i blasonati prok... moncl.... pixm... ) rabbrividisci
Althotas
04-08-2012, 23:44
Sbaglio o avevi detto che non ti interessava per gaming? Lo shop che vende l'asus VS239H a 135 euro è affidabile, io ed un mio amico abbiamo comprato diverse volte da lui negli ultimi 2 anni, e non ci sono stati problemi.
E con questo me ne vo' :)
Sbaglio o avevi detto che non ti interessava per gaming? Lo shop che vende l'asus VS239H a 135 euro è affidabile, io ed un mio amico abbiamo comprato diverse volte da lui negli ultimi 2 anni, e non ci sono stati problemi.
E con questo me ne vo' :)
sbagli
mi interessa principalmente per il gaming, però anche i miei usano il pc con office e deve vedersi bene
ah, e riguardo all'usato sei contrario per il rischio sola o semplicemente pensi non ne valga la pena?
PurPLe SKy
05-08-2012, 00:21
@ PurPLe SKy
Tra quei quattro modelli, il migliore per gaming è il DELL U2412M. Inoltre, l'asus PA238Q, purtroppo, e meglio scartarlo a priori, perchè in passato ha spesso presentato problemi di eccessivi aloni.
Mi sto orientando proprio su quel monitor. Potresti dirmi quali sono le "problematiche" che potrebbero insorgere giocando su di un 16:10? Avrei le famose bande nere, uno stretch verticale dell'immagine o semplicemente un adattamento alla dimensione verticale dello schermo con conseguente taglio degli estremi destro e sinistro?
Althotas
05-08-2012, 08:58
sbagli
mi interessa principalmente per il gaming, però anche i miei usano il pc con office e deve vedersi bene
ah, e riguardo all'usato sei contrario per il rischio sola o semplicemente pensi non ne valga la pena?
Per cortesia leggi attentamente quanto di seguito, perchè non tornerò più su questo argomento, avendone già discusso a lungo :)
Ho visto che hai messo in vendita un acer 18.5" 1366x768. Quel modello, siccome ha una risoluzione un po' bassa, ha il pixel pitch molto grande: 0.30. Più grande di quello ce l'hanno solo i 27" full-hd (0.31), tanto per darti un'idea.
Siccome il monitor verrà usato anche dai tuoi genitori per office e sicuramente anche navigazione, volendo passare ad un monitor wide con risoluzione più alta l'unica soluzione valida resta un 22" 1680x1050 (pixel pitch 0.282), perchè chi ha usato un monitor con pixel 0.30 già con un 22" noterà il pixel più piccolo, specie nelle scritte che usano font piccoli. Se ne compri uno che ha il pixel ancora più piccolo, le possibilità di trovarsi male (specie i tuoi genitori) cominciano a diventare elevate. Io stesso possiedo un 23" full-HD (l'ottimo dell 2311H), e dopo qualche mese di utilizzo (tipicamente office e navigazione) ho comprato un 22" 1680x1050 proprio per avere il pixel più grande, e adesso il buon DELL 23" riposa nel suo imballo già dall'anno scorso. Il pixel pitch dei 22", 0.282, è il minimo che ritengo veramente confortevole per lavorare, senza dover ricorrere ai soliti noti stratagemmi per aumentare la dimensione dei caratteri, che hanno sempre qualche aspetto controproducente.
Precisato quanto sopra, ho fatto per te una ricerca su un 22" che avesse "tutte le carte in regola" e anche un ottimo rapporto qualità/prezzo tenendo conto delle funzionalità in dotazione. Il philips 220S2CB mi è sembrato un modello molto interessante, perchè per 129 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=philips+220S2CB&id=73&prezzomin=&prezzomax= offre anche la regolazione in altezza (oltre alle altre), che è una funzionalità che torna sempre utile nel tempo. La marca è famosa e ha sempre fatto buoni monitor, il prezzo di quel modello è decisamente buono (con regolazione in altezza, sarà difficile trovare una alternativa a prezzo più basso), e qua puoi vedere il prodotto: http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-22-55.9-cm-s-line-wsxga-piu-220s2cb_00/prd/?t=specifications - per quei 9-10 euro che costa in più rispetto ad un modello analogo ma senza regolazione in altezza, conviene assolutamente prendere quel philips (o, se lo trovi, un altro monitor di buona marca avente la stessa funzionalità).
Con questo, per me l'argomento è chiuso. Se intendi seguire i miei consigli, trasferisciti poi nel thread in rilievo sui 22", che è quello giusto :)
NB. riguardo ai monitor usati, difficilmente troverai qualcosa di buona marca, usato veramente poco e non alcuni anni, e che abbia un prezzo veramente conveniente al punto da spingere ad adottare quel tipo di soluzione. Se per esempio un buon monitor 22" costa nuovo 130 euro, potresti forse trovarlo usato ad una quarantina di euro in meno o giù di lì, e per quei soldi secondo me conviene comprarlo nuovo e avere anche quei classici 2 anni di garanzia.
Mi sto orientando proprio su quel monitor. Potresti dirmi quali sono le "problematiche" che potrebbero insorgere giocando su di un 16:10? Avrei le famose bande nere, uno stretch verticale dell'immagine o semplicemente un adattamento alla dimensione verticale dello schermo con conseguente taglio degli estremi destro e sinistro?
Non sono un gamer e quindi non posso risponderti in prima persona. So che quell'argomento è già stato trattato un paio di volte nel thread ufficiale del 2412M: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=66 - quindi prova a cercare ed eventualmente poni la domanda in quel thread. NB. venissero anche fuori, con qualche gioco, le due classiche bande nere sopra e sotto, si tratta di ben poca cosa: 60 pixel cadauna di altezza, che di solito non disturbano durante il gaming (IMO), perchè è la stessa cosa che succede quasi sempre anche con un display 16:9 quando si guarda un film (sono quasi tutti in formato più panoramico del 16:9).
Per cortesia leggi attentamente quanto di seguito, perchè non tornerò più su questo argomento, avendone già discusso a lungo :)
Ho visto che hai messo in vendita un acer 18.5" 1366x768. Quel modello, siccome ha una risoluzione un po' bassa, ha il pixel pitch molto grande: 0.30. Più grande di quello ce l'hanno solo i 27" full-hd (0.31), tanto per darti un'idea.
Siccome il monitor verrà usato anche dai tuoi genitori per office e sicuramente anche navigazione, volendo passare ad un monitor wide con risoluzione più alta l'unica soluzione valida resta un 22" 1680x1050 (pixel pitch 0.282), perchè chi ha usato un monitor con pixel 0.30 già con un 22" noterà il pixel più piccolo, specie nelle scritte che usano font piccoli. Se ne compri uno che ha il pixel ancora più piccolo, le possibilità di trovarsi male (specie i tuoi genitori) cominciano a diventare elevate. Io stesso possiedo un 23" full-HD (l'ottimo dell 2311H), e dopo qualche mese di utilizzo (tipicamente office e navigazione) ho comprato un 22" 1680x1050 proprio per avere il pixel più grande, e adesso il buon DELL 23" riposa nel suo imballo già dall'anno scorso. Il pixel pitch dei 22", 0.282, è il minimo che ritengo veramente confortevole per lavorare, senza dover ricorrere ai soliti noti stratagemmi per aumentare la dimensione dei caratteri, che hanno sempre qualche aspetto controproducente.
Precisato quanto sopra, ho fatto per te una ricerca su un 22" che avesse "tutte le carte in regola" e anche un ottimo rapporto qualità/prezzo tenendo conto delle funzionalità in dotazione. Il philips 220S2CB mi è sembrato un modello molto interessante, perchè per 129 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=philips+220S2CB&id=73&prezzomin=&prezzomax= offre anche la regolazione in altezza (oltre alle altre), che è una funzionalità che torna sempre utile nel tempo. La marca è famosa e ha sempre fatto buoni monitor, il prezzo di quel modello è decisamente buono (con regolazione in altezza, sarà difficile trovare una alternativa a prezzo più basso), e qua puoi vedere il prodotto: http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-22-55.9-cm-s-line-wsxga-piu-220s2cb_00/prd/?t=specifications - per quei 9-10 euro che costa in più rispetto ad un modello analogo ma senza regolazione in altezza, conviene assolutamente prendere quel philips (o, se lo trovi, un altro monitor di buona marca avente la stessa funzionalità).
Con questo, per me l'argomento è chiuso. Se intendi seguire i miei consigli, trasferisciti poi nel thread in rilievo sui 22", che è quello giusto :)
NB. riguardo ai monitor usati, difficilmente troverai qualcosa di buona marca, usato veramente poco e non alcuni anni, e che abbia un prezzo veramente conveniente al punto da spingere ad adottare quel tipo di soluzione. Se per esempio un buon monitor 22" costa nuovo 130 euro, potresti forse trovarlo usato ad una quarantina di euro in meno o giù di lì, e per quei soldi secondo me conviene comprarlo nuovo e avere anche quei classici 2 anni di garanzia.
Non sono un gamer e quindi non posso risponderti in prima persona. So che quell'argomento è già stato trattato un paio di volte nel thread ufficiale del 2412M: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=66 - quindi prova a cercare ed eventualmente poni la domanda in quel thread. NB. venissero anche fuori, con qualche gioco, le due classiche bande nere sopra e sotto, si tratta di ben poca cosa: 60 pixel cadauna di altezza, che di solito non disturbano durante il gaming (IMO), perchè è la stessa cosa che succede quasi sempre anche con un display 16:9 quando si guarda un film (sono quasi tutti in formato più panoramico del 16:9).
ok ci penso ma i caratteri io li ho sempre tenuti a 125% :D è un male? ho una tv a 22 pollici che si può usare come monitor e le prove le abbiamo fatte con quelle..
illidan2000
05-08-2012, 09:58
no ma ho deciso di prendere 24" !! dato che vorrei che durasse qualche annetto...non voglio più prendere un 22 che poi tra poco tempo vorrò cambiare di nuovo..
Se è questa la tua intenzione, devi per forza aumentare il budget o prendere un 24 tn, scendendo a compromessi su colori e angolo di visione.
Per l'usato, non sono contrario, ma dovresti vederlo prima di comprare
illidan2000
05-08-2012, 10:09
ok ci penso ma i caratteri io li ho sempre tenuti a 125% :D è un male? ho una tv a 22 pollici che si può usare come monitor e le prove le abbiamo fatte con quelle..
22 pollici, ma a che risoluzione? Tutto dipende da quella
22 pollici, ma a che risoluzione? Tutto dipende da quella
monitor tv 21.5" 1980x1020 con dimensione caratteri 125% che mi da lo stesso effetto di tenere il monitor a 1600x900 con dimensione caratteri al 100%, ma senza sfuocare
Althotas
05-08-2012, 10:34
Aumentando i DPI dell'OS non c'è il problema della sfocatura, ma in compenso nascono problemi di impaginazione in tanti siti, durante la navigazione, ed in certi casi danno molto fastidio (si perdono addirittura intere righe). Motivo per il quale è sempre meglio comprare un monitor con pixel pitch confortevole, ed evitare di usare paliativi, perchè con windows non ce ne sono di "indolore".
Aumentando i DPI dell'OS non c'è il problema della sfocatura, ma in compenso nascono problemi di impaginazione in tanti siti, durante la navigazione, ed in certi casi danno molto fastidio (si perdono addirittura intere righe). Motivo per il quale è sempre meglio comprare un monitor con pixel pitch confortevole, ed evitare di usare paliativi, perchè con windows non ce ne sono di "indolore".
capisco... beh ci penserò... ho fatto 2 calcoli e sinceramente dopo averci riflettuto preferire avere una differenza ben apprezzabile nelle dimensioni come appunto un 24" ..un dot pitch un po' più piccolo penso che potrebbe essere fattibile alla fine... non troppo più piccolo come quello di un 21.5" perchè come hai detto e ho avuto modo di provare è scomodo... penso che andrò in qualche unieuro e proverò ad aprire inrernet explorer o un file di word con un 24" con i dpi a 100% e vedere come esce il tutto così potrò trarre qualche concliusione...
ps: riesci a farmi un paio di esempi di pagine che vengono riorganizzate male così che le provo e vedo quanto è grave la cosa?
grazie ancora
Althotas
05-08-2012, 11:29
No, adesso non riesco, perchè io ho i DPI settati al 100% con il mio 22", e non mi va di aumentarli perchè ho 15 finestre del browser con qualche centinaio di tabs aperti, e me li ritroverei tutti "spaginati".
Noto che non hai intenzione di seguire il mio consiglio. Vabbè, tanto chi ci "rimetterà" non sono certamente io :)
No, adesso non riesco, perchè io ho i DPI settati al 100% con il mio 22", e non mi va di aumentarli perchè ho 15 finestre del browser con qualche centinaio di tabs aperti, e me li ritroverei tutti "spaginati".
Noto che non hai intenzione di seguire il mio consiglio. Vabbè, tanto chi ci "rimetterà" non sono certamente io :)
non è che non ho intenzione di seguire i tuoi consigli, anzi! altrimenti avrei già preso un 22" full hd all'inizio.. mi sono segnato tutti i "contro" che hai detto e li proverò in negozio in modo da farmi un'idea.. magari per te sono gravi e per me no, o invece mi accorgerò che mi danno fastidio e comprerò il 22 1680x1050 come detto in partenza..
Althotas
05-08-2012, 11:53
Dovresti farli verificare anche dai tuoi genitori, perchè arrivati ad una certa età (mediamente circa 45 anni) la vista comincia a calare quasi a tutti, e quindi sono probabilmente loro quelli che apprezzerebbero di più un pixel più confortevole.
Dovresti farli verificare anche dai tuoi genitori, perchè arrivati ad una certa età (mediamente circa 45 anni) la vista comincia a calare quasi a tutti, e quindi sono probabilmente loro quelli che apprezzerebbero di più un pixel più confortevole.
ovviamente :D
marco_182
05-08-2012, 11:57
perchè ho 15 finestre del browser con qualche centinaio di tabs aperti, e me li ritroverei tutti "spaginati".
15*100= 1500 siti aperti? Ma chi sei?
Un bot umano di google? :sofico:
Althotas
05-08-2012, 12:22
15*100= 1500 siti aperti? Ma chi sei?
Un bot umano di google? :sofico:
Mi sono tradito.. ebbene si, non sono umano, sono un droide :D
Ultimamente ho fatto delle ricerche su alcuni argomenti (p.e. android development e sul mio nuovo smartphone) dove si trova un sacco di roba, specie in certi forum, e devo finire di leggere molti thread e catalogare le info di mio interesse (creo appositi documenti/guide con word sui vari temi) :)
http://img256.imageshack.us/img256/5913/sessions.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/sessions.jpg/)
agostiano
05-08-2012, 13:24
Mi sono tradito.. ebbene si, non sono umano, sono un droide :D
Ultimamente ho fatto delle ricerche su alcuni argomenti (p.e. android development e sul mio nuovo smartphone) dove si trova un sacco di roba, specie in certi forum, e devo finire di leggere molti thread e catalogare le info di mio interesse (creo appositi documenti/guide con word sui vari temi) :)
http://img256.imageshack.us/img256/5913/sessions.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/256/sessions.jpg/)
Per il tuo bene sarebbe meglio ascoltare i consigli del mitico Massimo Troisi. :D
http://www.youtube.com/watch?v=YtFMXS1Bqig
Ste powa
05-08-2012, 17:59
Noto adesso che in Out DVI "NON" mi vede il 1920x1200 ( ma solo i 1600x1200 riportati a 16:10) invece in out Analogico mi "VEDE" anche i 1920x1200 come è possibile ?
Tu cosa usi il DVI out i l' ANALOGICO out ? Mi sembra uno scandalo su di un 24" usare l'uscita analogica e a te ?
Sbaglio qualcosa .. istallo da zero l' OS poi ... arrivo al punto driver scheda video certificati ( i tuoi insomma ) i driver del monitor con uscita DVI .. cosa sbaglio dammi qualche dritta .. grazie e ciao
non so se può dare noia, ma il cavo è dual link dvi o "normale"?
illidan2000
05-08-2012, 18:02
non so se può dare noia, ma il cavo è dual link dvi o "normale"?
Anche in single link, il dvi arriva a quella risoluzione
Althotas
05-08-2012, 18:11
Per il tuo bene sarebbe meglio ascoltare i consigli del mitico Massimo Troisi. :D
http://www.youtube.com/watch?v=YtFMXS1Bqig
LOL :p
FrankPayne
06-08-2012, 00:21
Ciao mi servirebbe un monitor per la fotografia 24 pollici con tecnologia IPS e in cui non si notino troppo i pixel..... Ho un CRT LG F900P e anche se ha risoluzione abbastanza bassa, i pixel non si notano da 30-40 cm. Spesa massima 250-300. Consigli?
Althotas
06-08-2012, 00:26
Dell U2412M.
NB. i monitor non si guardano da 30-40 cm, specie se di quelle dimensioni. A parità di dimensione e risoluzione, il pixel ha sempre la stessa dimensione in tutti i monitor di quel tipo.
Althotas
06-08-2012, 10:23
E' uscita la recensione in anteprima di tftcentral, del nuovo monitor Iiyama ProLite G2773HS, 27" TN 1920x1080 120 Hz e response time dichiarato 1 ms (GTG). La potete leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/iiyama_g2773hs.htm
L'ho letta velocemente, e per quanto riguarda gli aspetti principali:
1. Livello minimo del nero: 0.15 cd/mq quando calibrato per erogare una luminanza di 120 cd/mq. Si tratta quindi di una buona prestazione, che può migliorare ulteriormente se il display verrà calibrato per erogare un luminanza minore. Per esempio, con luminanza pari a 102 cd/mq, che è un valore che personalmente ritengo più "consono" se l'ambiente di utilizzo non è troppo luminoso, il livello minimo del nero scende a 0.11 cd/mq, che comincia ad essere un ottimo valore per un monitor LCD per pc.
2. Reattività: qua questo nuovo Iiyama mostra il meglio di sè: sia a 60 Hz che a 120 Hz, la reattività (response time) è molto elevata, e viene definita eccellente dal recensore. L'intervento dell'overdrive è regolabile, e settato al valore intermedio "0", le prestazioni sono molto elevate e il reverse ghosting diventa praticamente inavvertibile.
3. Input-LAG: tftcentral ha misurato un input-LAG medio pari a 12 ms, che è considerato un valore buono/molto buono in quanto corrisponde a circa 2/3 di frame (1 Frame = circa 16.7 ms). Da notare che l'input-LAG massimo misurato è risultato essere solo 13 ms, quindi vuol dire che l'input-LAG di questo monitor è molto stabile, e non presenta picchi o sensibili variazioni.
I minus, se così vogliamo chiamarli, che faccio presente, sono: mancanza della possibilità di regolazione in altezza, e (eventualmente) mancanza del supporto al 3D, se lo si volesse considerare un minus (per molti utenti non lo sarà).
Infine, a questo punto l'aspetto più importante: il prezzo. Io non sono aggiornato sui prezzi dei 27" 120 Hz diretti concorrenti di questo nuovo Iiyama, ma tftcentral dice che il prezzo è molto competitivo. Da una rapida verifica con trovaprezzi, da noi lo si trova disponibile a partire da 342 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_g2773hs.aspx - quindi giudicate voi se è un buon prezzo o meno per un 27" 120 Hz :)
illidan2000
06-08-2012, 10:26
direi che la differenza di prezzo si giustifica proprio per l'assenza del supporto 3D e occhiali.
ciò non toglie che qualcuno proverà a hackerarlo anche per questo scopo...
Danielg45
06-08-2012, 12:43
Mi sono deciso a propendere per un 24". Se monitor avrei adocchiato lg 235p e un asus tutti e 2 ips. Invece vorrei chiedere consiglio per un'alternativa monitor tv full hd 24" con ottimo rapp prezzo prestazioni.
Se mi sapete indicare qualche modello ringrazio? (non penso ne facciano ips)
illidan2000
06-08-2012, 12:50
Mi sono deciso a propendere per un 24". Se monitor avrei adocchiato lg 235p e un asus tutti e 2 ips. Invece vorrei chiedere consiglio per un'alternativa monitor tv full hd 24" con ottimo rapp prezzo prestazioni.
Se mi sapete indicare qualche modello ringrazio? (non penso ne facciano ips)
lg ips235p è un 23", non un 24".
tv ips te le cerco dopo pranzo
Althotas
06-08-2012, 13:04
Monitor-TV IPS esistono solo 23" e 27", e per adesso in Italia sono disponibili solo i due modelli 23": M2352D e M2382D. I 27" sono arrivati in germania, e viaggiano attorno ai 300 euro. Di 24" si trova solo (forse) qualche modello con pannello MVA, provare a vedere se ne fa qualcuno philips.
EDIT: mi sono ricordato che LG ha presentato anche un nuovo monitor-TV 24" con pannello MVA. La sigla non la ricordo, ma dovrebbe essere presente anche nel loro sito italiano.
Monitor-TV IPS esistono solo 23" e 27", e per adesso in Italia sono disponibili solo i due modelli 23": M2352D e M2382D. I 27" sono arrivati in germania, e viaggiano attorno ai 300 euro. .
Rimarra' da vedere se arriveranno anche in Italia e a che prezzo. Lg ovviemente tace, che fini avranno tali politiche di mercato:confused:.
La coca-cola la bevono pure i beduidi, l'ipad accompagna gli eschimesi mentre pescano dal buco nel ghiaccio, i cinesi ingurgitano big mac. Mentre delle sorti di mercato di qualche monitor non ci e' dato sapere...Lg non e' nuova a scherzi di questo genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.