View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Althotas
13-09-2012, 12:29
quindi al momento non c'è un ips che risponde alle tue caratteristiche.
dovresti orientarti su un 23", tipo gli lg di cui si è discusso nella pagina precedente o l'asus 239mlh
L'asus ML239H a lui non va bene, è troppo limitato come interfacce. Gli conviene orientarsi su uno dei "soliti" nuovi monitor-TV IPS 23" di LG, citati anche ieri.
ryosaeba86
13-09-2012, 13:19
ragazzi provengo da un ottimo (grazie anche ai consigli del forum) Dell U2312hm...ora però mi è presa la scimmia di passare ad uno con ris. 2540x1440...27" ips....quale mi consigliereste??
grazie
illidan2000
13-09-2012, 13:20
L'asus ML239H a lui non va bene, è troppo limitato come interfacce. Gli conviene orientarsi su uno dei "soliti" nuovi monitor-TV IPS 23" di LG, citati anche ieri.
Già, ho visto ora. ero convinto che avesse un hdmi e una dvi, invece c'è il convertitore.
ma l'ips237L (lg)? (se non vuole il tv)
interista88
13-09-2012, 14:04
kikkuzzo92,
i 2 modelli che ti avevo indicato non sono 5 ms e non hanno l'overdrive. Se vuoi una versione reattiva e che va bene anche per gaming un po' "spinto", devi comprare l'IPS235P oppure il DELL U2312HM, oppure l'asus ML239H.
cosa consiglieresti tra i tre da te citati per me che utilizzerò il monitor solo per giocare
kikkuzzo92
13-09-2012, 14:32
cosa consiglieresti tra i tre da te citati per me che utilizzerò il monitor solo per giocare
anche io sarei intenzionato a prendere uno di questi, sono indeciso tra
dell U2312HM, 180 euro
Lg IPS235P, 165 euro
LG IPS235V, 142 euro
Althotas
13-09-2012, 18:16
@ ryosaeba86
Il nuovo DELL U2713HM (magari aspettando che cali il prezzo, essendo appena uscito): http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm
@ interista88 & kikkuzzo92
Se trovate l'IPS235P a 165 euro, comprerei quello senza pensarci 2 volte.
kikkuzzo92
13-09-2012, 18:31
Se trovate l'IPS235P a 165 euro, comprerei quello senza pensarci 2 volte.
Ottimo, ma giusto per curiosità, cosa differisce dal Dell? da quel che avevo capito è il migliore da 23"
ovviamente tra quelli "economici"
Althotas
13-09-2012, 18:43
Cambia un po' la dotazione di base (interfacce e simili).
kliffoth
13-09-2012, 18:47
dell u2412m, ma non ha proprio hdmi, solo dvi e displayport.
ancora è presto per giudicare i nuovi monitor tv lg. ma non ce ne sono da 24, solo 23 e 27.
dovresti orientarti su un 23", tipo gli lg di cui si è discusso nella pagina precedente o l'asus ml239h
Oltre a NON avere la HDMI, che per l'utente che ha fatto la domanda è importante (ed infatti ne chiede 2), il DELL U2412m NON ha la mappatura 1:1, per cui non è proprio il top con le console.
Credo che dovremmo fare attenzione a rispondere in modo più attento alle varie richieste
Mi pare che il HP ZR2440w la abbia (ma non conosco le sue latenze e le sue caratteristiche). Se inoltre l'uso delle console è preponderante forse sarebbe meglio valutare direttamente un 16:9, anche se per gli altri utilizzi è meglio il 16:10 (che io personalmente preferisco, visto che le bande sono nere e la loro presenza la trovo meno fastidiosa della mancanza di spazio)
kikkuzzo92
13-09-2012, 18:51
Cambia un po' la dotazione di base (interfacce e simili).
Non ho capito, cosa intendi?
:help:
Althotas
13-09-2012, 18:54
Intendo che la dotazione di ingressi (DVI, HDMI, etc) dei 2 monitor è un po' diversa. Puoi verificare da solo tutte le caratteristiche nelle schede prodotto dei siti dei 2 produttori.
Se vuoi un consiglio: lascia perdere, compra il monitor e comincia a godertelo ;)
dell u2412m, ma non ha proprio hdmi, solo dvi e displayport.
ancora è presto per giudicare i nuovi monitor tv lg. ma non ce ne sono da 24, solo 23 e 27.
dovresti orientarti su un 23", tipo gli lg di cui si è discusso nella pagina precedente o l'asus ml239h
quindi meglio ips che lcd anche per giocare??? io devo sia lavorarci che giocare cosa mi consigliate?? 24" ovviamente??? grazie
kikkuzzo92
13-09-2012, 19:07
Intendo che la dotazione di ingressi (DVI, HDMI, etc) dei 2 monitor è un po' diversa. Puoi verificare da solo tutte le caratteristiche nelle schede prodotto dei siti dei 2 produttori.
Se vuoi un consiglio: lascia perdere, compra il monitor e comincia a godertelo ;)
haha, vada di LG!
Althotas
13-09-2012, 19:45
quindi meglio ips che lcd anche per giocare??? io devo sia lavorarci che giocare cosa mi consigliate?? 24" ovviamente??? grazie
IPS è solo una tipologia di pannelli LCD, che attualmente è la più consigliata perchè globalmente va meglio delle altre (TN, MVA, etc), e costa poco di più.
I consigli di base ti sono già stati dati.
Arrivato ieri Iiyama ProLite G2773HS .... che dire non ho grande esperienza e competenza in merito ma l' impressione e' davvero ottima in tutto e per tutto !
Grazie naturalmente alla consultazione di questo forum ed in particolare alla segnalazione di un utente (Althotas se non erro ) che lo indicava come buon monitor.
Soddisfattissimo !
Ciao a tutti
Althotas
13-09-2012, 21:09
Grazie per il feedback :)
DevilTyphoon
13-09-2012, 21:46
Arrivato ieri Iiyama ProLite G2773HS .... che dire non ho grande esperienza e competenza in merito ma l' impressione e' davvero ottima in tutto e per tutto !
Grazie naturalmente alla consultazione di questo forum ed in particolare alla segnalazione di un utente (Althotas se non erro ) che lo indicava come buon monitor.
Soddisfattissimo !
Ciao a tutti
Postaci delle foto e un parere più approfondito! :D
che ne pensate di questo asus VK278Q???
è buono??? ne vale la pena?
la risoluzione a 1080 nn è poca per un 27"?
trovato a 190 semi nuovo che dite??
grazie
illidan2000
13-09-2012, 22:32
che ne pensate di questo asus VK278Q???
è buono??? ne vale la pena?
la risoluzione a 1080 nn è poca per un 27"?
trovato a 190 semi nuovo che dite??
grazie
La risoluzione è ok, il prezzo no. Se spendi poco di più prendi in 27" di qualità superiore e nuovo.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
aenima80
13-09-2012, 23:00
sto leggendo un pò + approfonditamente su questi due monitor amva (in attesa del nuovo ips lg), il BenQ GW2750HM e il Philips 273E3QHSB
dalle recensioni di prad.de e tftcentral ci sono delle differenze, visto che per il sito inglese il philips copre tutto (e va leggermente oltre), lo spazio colore sRgb, mentre per quello tedesco arriva all'88%, che è addirittura meno di parecchi TN recensiti
utilizzano diagrammi diversi (che sicuramente non comprendo tanto), ma come mai questa differenza?
Althotas
13-09-2012, 23:44
dalle recensioni di prad.de e tftcentral ci sono delle differenze, visto che per il sito inglese il philips copre tutto (e va leggermente oltre), lo spazio colore sRgb, mentre per quello tedesco arriva all'88%, che è addirittura meno di parecchi TN recensiti
Nella rece di tftcentral non trovo quanto hai scritto qua sopra.
A parte il grafico che contiene il triangolo del gamut, non trovo indicazioni derivanti da misurazioni. I dati relativi alla copertura dello spazio colore che ho trovato indicati, sono quelli dichiarati dal produttore e dalle specs del pannello.
Comunque, tft usa un sistema di misurazione 2D, PRAD un sistema 3D messo a punto da loro.
aenima80
14-09-2012, 00:06
Nella rece di tftcentral non trovo quanto hai scritto qua sopra.
A parte il grafico che contiene il triangolo del gamut, non trovo indicazioni derivanti da misurazioni. I dati relativi alla copertura dello spazio colore che ho trovato indicati, sono quelli dichiarati dal produttore e dalle specs del pannello.
Comunque, tft usa un sistema di misurazione 2D, PRAD un sistema 3D messo a punto da loro.
ma il diagramma CIE di tftcentral si riferisce a misurazioni effettive?
http://www.tftcentral.co.uk/images/philips_273e3qhsb/default.jpg
perchè il triangolo del monitor copre interamente quello srgb e risulta un pò + esteso (infatti in un'altra recensione avevo letto di 106/108% dello spazio srgb)
Althotas
14-09-2012, 00:24
ma il diagramma CIE di tftcentral si riferisce a misurazioni effettive?
Dovrebbe essere così. Penso che la differenza principale con PRAD consista nel metodo utilizzato (2D vs 3D).
pagapervedere
14-09-2012, 22:26
Cercavo un buon Monitor da 23/24" ...
Ci capisco poco..
Non gioco ma utilizzo foto ( soprattutto )e video oltre che web...
ora ho un 20 LG che arriva a 1650x1050..( credo )
Cambiando pc volevo approfittare per ingrandire la visuale...
Budget 140/160 €...
Grazie
illidan2000
15-09-2012, 09:39
Cercavo un buon Monitor da 23/24" ...
Ci capisco poco..
Non gioco ma utilizzo foto ( soprattutto )e video oltre che web...
ora ho un 20 LG che arriva a 1650x1050..( credo )
Cambiando pc volevo approfittare per ingrandire la visuale...
Budget 140/160 ...
Grazie
LG ips235p
pelleas84
15-09-2012, 11:59
alla fine ho scelto e acquistato su amz il Dell U2412M che mi arriverà presumibilmente il 17/09/12
grazie a tutti :D
The_max_80
15-09-2012, 12:38
LG ips235p
Io ho appena preso questo monitor, ottimo in tutto solo che se collego la xbox via hdmi l'immagine non è nitidissima, eppure xbox settata correttamente, mentre il pc via dvi è iper nitido
illidan2000
15-09-2012, 12:56
Io ho appena preso questo monitor, ottimo in tutto solo che se collego la xbox via hdmi l'immagine non è nitidissima, eppure xbox settata correttamente, mentre il pc via dvi è iper nitido
Se colleghi la x box altrove è nitida?
The_max_80
15-09-2012, 13:01
Se colleghi la x box altrove è nitida?
si, tra l'altro ho messo un decoder sempre in hdmi e sembra nitido(dico sembra in quanto è un pelo piu difficile capirlo da immagini), sembra quasi che la xbox non venga letta benissimo, no che si veda male attenzione, ma manca un po di nitidezza. Se invece vado col pc in dvi è stra nitido, appena posso devo provare il pc in hdmi
illidan2000
15-09-2012, 13:17
si, tra l'altro ho messo un decoder sempre in hdmi e sembra nitido(dico sembra in quanto è un pelo piu difficile capirlo da immagini), sembra quasi che la xbox non venga letta benissimo, no che si veda male attenzione, ma manca un po di nitidezza. Se invece vado col pc in dvi è stra nitido, appena posso devo provare il pc in hdmi
Strana cosa. Non so che impostazioni abbia la xbox, ma la cosa è strana
The_max_80
15-09-2012, 13:28
Strana cosa. Non so che impostazioni abbia la xbox, ma la cosa è strana
Ho provato il pc con l'hdmi, nitidissimo! anzi ho dovuto abbassare un po la nitidezza che era eccessiva :asd:. Ho provato poi un altra xbox ed è sempre la stessa cosa. Sinceramente non capisco, lo schermo sembra andare perfettamente, la xbox pure eppure insieme hanno sto piccolo problema.
Vedrò che resa ha attaccarla via vga
illidan2000
15-09-2012, 14:06
Ci sono impostazioni sul monitor per hdmi?
Althotas
15-09-2012, 14:22
Ho provato il pc con l'hdmi, nitidissimo! anzi ho dovuto abbassare un po la nitidezza che era eccessiva :asd:. Ho provato poi un altra xbox ed è sempre la stessa cosa. Sinceramente non capisco, lo schermo sembra andare perfettamente, la xbox pure eppure insieme hanno sto piccolo problema.
Vedrò che resa ha attaccarla via vga
Con che parametri esci dalla xbox? Intendo: risoluzione e frequenza di refresh, oppure una modalità video HDTV (720p, 1080p, e simili). NB. non possiedo l'xbox, quindi spiega bene.
The_max_80
15-09-2012, 14:30
Ciao, la xbox esce con impostazione hdtv a 1080p, ho provato cmq un po tutte le opzioni che mi dava la xbox, varie risoluzioni ecc ma non cambia. Ripeto in tutti i modi che non è che si veda male, semplicemente se la paragono a tutte le tv che ho in casa, anche con un monitor tv samsung p2370hd per esempio, si vede meno nitido, come se ci fosse la nitidezza piazzata a 0 ,il che non capisco perchè visto che attaccando altro sempre in hdmi si vede benissimo, eppure ho provato 2 xbox diverse e di settaggi praticamente ce ne stanno pochissimi.
Grazie per gli interventi
Althotas
15-09-2012, 15:08
1080p è corretto.
Ci sono solo 2 cose che mi sovvengono:
1. accertati che la sorgente che usi per le verifiche (gioco o quello che è) sia nativa 1080p, perchè se fosse nativa 720p la Xbox farà un upscaling a 1080p e qualcosina, di solito, la si perde, in termini di nitidezza.
2. controlla bene, sia nella Xbox che in tutte le opzioni dell'OSD del monitor (e mi pare che forse è proprio una di queste), se ne esiste una che si chiama "overscan" o qualcosa del genere (a volte la traducono con parole poco comprensibili, oppure la chiamano "underscan"). Se la trovi, deve essere settata a 0 (zero), altrimenti si perde la mappatura 1:1 del display. Quell'opzione è utile solo se si usa un decoder DVB-T.
Mi raccomando quanto al punto 2, e poi fai sapere.
The_max_80
15-09-2012, 15:16
Ciao, grazie per le risposte.
guarda
1) già i menù della console appaiono poco nitidi , quindi se console è settata a 1080p dovrebbe essere un test perfetto.
2) l'opzione overscan è settata su OFF, è possibile selezione off e on (chiaramente :asd:) per quanto riguarda il monitor; Nella xbox non è presente questo tipo di opzione
La cosa che mi lascia perplesso è che sto provando la qualsiasi in hdmi è si vede perfettamente; Sto provando la xbox in varie tv e si vede nitida come è normale che sia. Messi insieme tv e monitor perdono nitidezza.
Ciao
Althotas
15-09-2012, 15:29
Mah.. strano. E' strano perchè dici che collegando il monitor al pc, sempre tramite la stessa HDMI, si vede nitidissimo, quindi la HDMI (e tutto quello che ci sta dietro) del monitor funziona bene. Prova ad usare un altro cavo HDMI, e controlla bene che non ci sia qualche opzione nella Xbox che può incidere sulla resa.
Senti, ma dalla xbox puoi uscire usando una risoluzione pc, cioè 1920x1080 a 60 Hz, anzichè usare la modalità video 1080p (che presumo sia a 50 Hz)?
ciao qualcuno mi sa dire se i cavi dvi hanno standard qualitativi ben precisi o uno vale l'altro? vorrei levarmi gli adattatori (più per questione di spazio tra il case e il muro che per altro) e prendere un cavo dvi... ne ho trovati a tipo 3 euro fino a 30... ho un monitor entry level che per ora uso in vga
Ma quale collegamento e' mogliore per il pc dvi o hdmi quali sn i pregi e i difetti??
La qualita'?
ciao a tutti, anche io come tanti alla ricerca di un nuovo monitor :)
La mia configurazione attuale era un dual monitor con 2 22" 16:10 1680x1050 uno mi ha lasciato e pensavo di sostituirlo con un 24" sempre 16:10
Con una distanza di visione 55-60cm sono troppi 24"?
Cercando un pò nel thread ho visto che viene consigliato spesso il Dell U2412M non mi sembra niente male ma costicchia, speravo di spendere max sui 180€, c'è qualcos'altro?
Utilizzo internet, programmazione, poco gaming, film zero.
Ciao :)
wrxsti280
16-09-2012, 13:13
Ciao,
sto cercando informazioni per un buon 27" (da usare come monitor esterno per un MBP). Il monitor mi servirebbe principalmente per lavoro, montaggio video (con FinalCut).
Vorrei qualcosa tipo il Cinema Display Apple, ma i 1000€ vorrei evitare di darglieli :) c'è un'alternativa valida a una cifra umana?
Grazie
SSLazio83
16-09-2012, 13:24
Ciao,
sto cercando informazioni per un buon 27" (da usare come monitor esterno per un MBP). Il monitor mi servirebbe principalmente per lavoro, montaggio video (con FinalCut).
Vorrei qualcosa tipo il Cinema Display Apple, ma i 1000€ vorrei evitare di darglieli :) c'è un'alternativa valida a una cifra umana?
Grazie
M2732D
LikeABoss
16-09-2012, 13:49
Ciao ragazzi! sto assemblando un nuovo pc basato su HD7870...
ho deciso di cambiare anche il monitor.
il mio uso sarà prevalentemente gaming FPS e uso quotidiano normale.
ho bisogno di un monitor 22-23" fullHD, la fascia di prezzo 150€ dovrebbe andare bene no? comunque che non superi i 200€.
ho letto nelle pagine dietro che consigliate spesso il ASUS ML239H, l'ho trovato a 166€. lo consigliate anche a me? o ne avete altri con stessa fascia di prezzo e stesse caratteristiche così scelgo quello che mi piace piu esteticamente xD?
@likeaboss
Non sono un veterano del thread, ma penso che tra le scelte puoi aggiungere il DELL u2312
illidan2000
16-09-2012, 16:02
@likeaboss
Non sono un veterano del thread, ma penso che tra le scelte puoi aggiungere il DELL u2312
Quoto. Anche lg ips235p
ciao a tutti qualcuno mi sa dire se i cavi dvi hanno standard qualitativi ben precisi o uno vale l'altro? vorrei levarmi gli adattatori (più per questione di spazio tra il case e il muro che per altro) e prendere un cavo dvi... ne ho trovati a tipo 3 euro fino a 30... ho un monitor entry level che per ora uso in vga
:mc:
idro_stasi
17-09-2012, 06:25
Ciao,
dopo varie ricerche, ho fatto una scrematura e sono indirizzato verso l'Asus ML229H.
Allora, le mancanze del monitor sono la regolazione in altezza e il dot pitch di 0,24.
Nell'altro topic dei monitor 22" a 1680x1050 ho letto che un dot pitch così piccolo può affaticare la vista per letture di pagine internet e documenti, ma il fatto è che oltre a navigarci e office, mi serve anche per vedere eventualmente film e per fotoritocco e ho letto sempre in quel topic che per queste ultime operazioni gli schermi da 1680x1050 sono poco adatti.
Ma una domanda: lo faccio anche con il PC aziendale, quando navigo o scrivo un documento, se mi accorgo che se il carattere è troppo piccolo, potrei utilizzare la funzionalità ctrl+rotellina mouse che mi permette di aumentare il carattere, o no? Ed inoltre microsoft office ha anche lo zoom per i documenti, gli excel, ecc. ecc.
Inoltre per questo monitor, devo dire la verità, dato che il pc ce l'ho in salone, punterei sull'estetica perché non volevo un monitor con il classico sostegno ma qualcosa di particolare che un po mascherasse che si tratti di un monitor del PC.
Per il resto mi sembra che abbia tutto: overdrive, IPS, LED ((ho visto qualche filmato su youtube e non presenta aloni).
Non so, diciamo che ho più di una mezza idea, avete qualche parere?
illidan2000
17-09-2012, 06:46
Io punterei su un 24.... Dot pitch maggiore.
Dell u2412m è la scelta migliore al momento
aramil1990
17-09-2012, 09:32
Se lo vuoi bello esteticamente e non hai fretta aspetta l'ips237l. Si dovrebbe trovare in vendita on-line verso fine mese:D
idro_stasi
17-09-2012, 10:33
Il fatto è che con un 22" sto già al limite e come pollici maggiori sforerei come dimensione.
Punto sul 22" perché di 20" o 19" non ne fanno più con le caratteristiche che vorrei io (a meno che non ti prendi un monitor tv e lo usi per pc) altrimenti sarebbero andati bene anche questi
illidan2000
17-09-2012, 11:21
Il fatto è che con un 22" sto già al limite e come pollici maggiori sforerei come dimensione.
Punto sul 22" perché di 20" o 19" non ne fanno più con le caratteristiche che vorrei io (a meno che non ti prendi un monitor tv e lo usi per pc) altrimenti sarebbero andati bene anche questi
allora lascia perdere i full-hd e vai sul thread dei 22" 1680x1050. lì sapranno sicuramente consigliarti per benino su quella tipologia di monitor che qua non si tratta
Althotas
17-09-2012, 11:32
I "22" full-HD (1920x1080) sono in realtà 21.5", e bisognerebbe indicarli così per evitare di confonderli con i "veri" 22", che sono 1680x1050.
La differenza di prezzo tra un 21.5" ed un 23" è minima, e anche le dimensioni dei 23" sono poca cosa in più. Per quello è più conveniente comprare un 23", che ha anche il pixel più grande (0.265).
Vorrei acquistare un monitor a 27' per sostituire l' attuale Samsung SyncMaster p2470. La spesa indicativa e' sui 350-380 euro.
Vorrei chiedervi un aiuto se possibile, tra i vari monitor avevo visto :
-Samsung SyncMaster S27B550V, 2 ms, 2ms VGA HDMI Contrast 1000
-Samsung SyncMaster S27A550h, 2 ms Contrast 1000
-Iiyama ProLite E2773HDS-1 1 ms, 120 hz Contrast 1200
-Iiyama ProLite B2776HDS-B1 1ms, Contrast 1200
-Philips-273P3LPHEB
Ho letto delle differenze tra i pannelli Tn e Pva ed i nuovi IPS es. Dell U2713HM.
Per questi prodotti tuttavia il prezzo e' oltre i 500 e se non erro.
Le receinsioni che ho letto segnalano per Samsung problemi di contrasto
http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/samsung-syncmaster-s27a550h-p12083/test.html
mentre per Ilyama E2773HDS-1 problemi di "inaccurate colors"
http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-g2773hs-p13180/test.html
e per Iiyama ProLite B2776HDS una situazione migliore con problemi solo di poco contrasto : 730-1.
L' utilizzo che ne farei e' per lavorare soprattutto con fogli elettronici, per i film anche in hd e per qualche gioco nba 2k11.
La scheda video attuale e' ATI 5870 vapor.
Ogni consiglio e' ben accetto, e grazie per l' aiuto
nessuno può darmi un consiglio sul cavo DVI-D??:mc: :mc:
SSLazio83
17-09-2012, 16:37
Vorrei acquistare un monitor a 27' per sostituire l' attuale Samsung SyncMaster p2470. La spesa indicativa e' sui 350-380 euro.
Vorrei chiedervi un aiuto se possibile, tra i vari monitor avevo visto :
-Philips-273P3LPHEB
Ho letto delle differenze tra i pannelli Tn e Pva ed i nuovi IPS es. Dell U2713HM.
Per questi prodotti tuttavia il prezzo e' oltre i 500 e se non erro.
http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/samsung-syncmaster-s27a550h-p12083/test.html
http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/iiyama-prolite-g2773hs-p13180/test.html
e per Iiyama ProLite B2776HDS una situazione migliore con problemi solo di poco contrasto : 730-1.
L' utilizzo che ne farei e' per lavorare soprattutto con fogli elettronici, per i film anche in hd e per qualche gioco nba 2k11.
La scheda video attuale e' ATI 5870 vapor.
Ogni consiglio e' ben accetto, e grazie per l' aiuto
considera anche un LG ips tipo M2732D:stordita:
Holy_Bible
17-09-2012, 16:43
Lemosino consigli anche qui, un Monitor Tv da 24/27'' :| qualcuno ha qualche consiglio estemporaneo ?
Al momento ho sotto occhio
Lg 26LV250A (229€)
http://www.lg.com/it/tv/lg-26LV250A-tv-led
Philips 3500 (250€)
http://www.philips.it/c/televisori/3500-series-full-hd-1080p-da-61-cm-24-pollici-con-dvb-t-c-24pfl3507h_12/prd/;jsessionid=CE5EBD18FA7BE2DE7C7956010BA22350.app101-drp1
grazie mille
considera anche un LG ips tipo M2732D:stordita:
Grazie, mi sembra un ottimo monitor/tv con pannello IPS, 5 ms, e un prezzo vicino ai 310 euro. Sapete se qualcuno l'ha acquistato, recensioni non ne ho trovate purtroppo.
SSLazio83
17-09-2012, 17:19
Grazie, mi sembra un ottimo monitor/tv con pannello IPS, 5 ms, e un prezzo vicino ai 310 euro. Sapete se qualcuno l'ha acquistato, recensioni non ne ho trovate purtroppo.
Hendrix83 lo ha
anche io sto completando l'ordine..spero arrivi in settimana
Ciao, sul sito ufficiale non lo trovo, qualcuno sa se LG M2732D hai supporto per l'aggancio a parete? Sembra una caratteristica rara da trovare:confused:
LikeABoss
17-09-2012, 20:56
qualche post dietro, mi avete consigliato il LG ips235p come monitor da gaming medio...
ora mi è venuto un dubbio, forse stupido, potrei collegarci anche la ps3 attraverso il cavo hdmi? perchè col mio vecchio monitor non funzionava (avevo provato con hdmi-dvi)
SSLazio83
17-09-2012, 21:30
Ciao, sul sito ufficiale non lo trovo, qualcuno sa se LG M2732D hai supporto per l'aggancio a parete? Sembra una caratteristica rara da trovare:confused:
probabile abbia delle viti a cui agganciare un supporto:mc:
illidan2000
17-09-2012, 22:27
qualche post dietro, mi avete consigliato il LG ips235p come monitor da gaming medio...
ora mi è venuto un dubbio, forse stupido, potrei collegarci anche la ps3 attraverso il cavo hdmi? perchè col mio vecchio monitor non funzionava (avevo provato con hdmi-dvi)
Che monitor avevi?
alemoppo
18-09-2012, 00:16
Salve!
Ho un dubbio tra gli asus VE248H e VE247H. Il secondo costa 10€ in meno, ma il 247 (se non mi è sfuggito qualcosa) ha 300cd/m2, contro le 250cd/m2 del 248. Quindi, teoricamente, il 247 è addirittura meglio, perché dovrebbe essere più luminoso? E perché costa meno?
Se avete altre proposte, son ben accette :)
Stavo guardando di un monitor sui 150€ (20€ in più o meno ci stanno), dai 22' ai 24'.
Grazie, ciao!
EDIT: ho visto pure l'asus VW247H! Quale mi consigliate?
:cry: :cry: perchè nessuno mi considera?
ho chiesto troppo a voler sapere se per l'acquisto di un cavo DVI-D devo cercare determinati parametri o posso comprarne uno qualsiasi?
alemoppo
18-09-2012, 00:29
ho chiesto troppo a voler sapere se per l'acquisto di un cavo DVI-D devo cercare determinati parametri o posso comprarne uno qualsiasi?
Ammetto la mia ignoranza sull'argomento, visto che ancora ho il connettore VGA :)
Però, cercando un attimo (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface), si trova che esistono Single Link o Dual Link.
Ciao!
Althotas
18-09-2012, 00:30
Per evitare di incappare in qualche ciofeca è meglio evitare quelli super-economici. Fai un giro nel sito di amazon e dai una occhiata ai loro cavi (mi pare abbiano una sezione apposita), ne ho sentito parlare bene in giro e troverai anche qualche commento di chi li ha comprati. Per i DVI non so, ma per esempio per circa 5 euro vendono dei buoni cavi HDMI con doppia schermatura (vado a memoria). NB. per risoluzioni fino a 1920x1200, bastano i single-link.
Per evitare di incappare in qualche ciofeca è meglio evitare quelli super-economici. Fai un giro nel sito di amazon e dai una occhiata ai loro cavi (mi pare abbiano una sezione apposita), ne ho sentito parlare bene in giro e troverai anche qualche commento di chi li ha comprati. Per i DVI non so, ma per esempio per circa 5 euro vendono dei buoni cavi HDMI con doppia schermatura (vado a memoria). NB. per risoluzioni fino a 1920x1200, bastano i single-link.
grazie, mi servirebbe più per un discorso di spazio che di altro, attualmente sto usando il cavo vga e dubito che vedrò qualche differenza avendo un monitor entry level (non ha hdmi)... tuttavia mi farebbe ugualmente comodo un cavo hdmi-dviD in modo da poter attaccare al monitor anche il pc portatile che non ha uscita dvi ma solo vga e hdmi.... avevo visto qualcosa dvi-d dvi-d su ebay a circa 4 dollari con plug placcato oro.. ovviamente cinesi, li lascio dove stanno?
già che ci sono do un'occhiata ad amazon
m4dbra1n
18-09-2012, 00:59
Salve a tutti,
vorrei chiedere un vostro aiuto riguardo l'acquisto di un nuovo monitor che prenda il posto del mio attuale Philips 19" 1440x900
Girando su alcune pagine del thread ho visto 1 pò i modelli consigliati e ho trovato l'LG PS235V BN a circa 143 spedito: pannello IPS, 23 pollici, HDMI e DVI (direi definitivamente basta alla VGA XD), basso tempo di risposta, Full HD e bell'angolo di visione.
Il punto è: volendo rimanere sulle 140 c'è altro? A parte un Asus che ho visto ma non mi garba esteticamente, di cui molti lamentano la difettosità dei tasti touch?
Vorrei fare questo passaggio non perché il monitor sia guasto o non mi gusti, ma semplicemente perché:
1) userei il 19 attuale collegato al portatile per qualche lavoretto grafico (sempre meglio del 15...)
2) potrei gustarmi games ma soprattutto film al meglio
Che ne dite? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Salut!
Althotas
18-09-2012, 01:14
Salve a tutti,
vorrei chiedere un vostro aiuto riguardo l'acquisto di un nuovo monitor che prenda il posto del mio attuale Philips 19" 1440x900
Girando su alcune pagine del thread ho visto 1 pò i modelli consigliati e ho trovato l'LG PS235V BN a circa 143 spedito: pannello IPS, 23 pollici, HDMI e DVI (direi definitivamente basta alla VGA XD), basso tempo di risposta, Full HD e bell'angolo di visione.
Il punto è: volendo rimanere sulle 140 c'è altro? A parte un Asus che ho visto ma non mi garba esteticamente, di cui molti lamentano la difettosità dei tasti touch?
Vorrei fare questo passaggio non perché il monitor sia guasto o non mi gusti, ma semplicemente perché:
1) userei il 19 attuale collegato al portatile per qualche lavoretto grafico (sempre meglio del 15...)
2) potrei gustarmi games ma soprattutto film al meglio
Che ne dite? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
Salut!
L'alternativa all'LG IPS235V è l'asus VS239H. Entrambi costano meno di altri perchè mancano di regolazioni ergonomiche complete e di overdrive, quindi non sono molto reattivi e non vanno bene per giochi "movimentati". SE cerchi un monitor che vada bene per giocare con tutto, devi spendere un pochino di più e comprare un modello dotato di overdrive, come l'LG IPS235P oppure il DELL U2312HM o l'asus ML239H (che forse è quello che esteticamente non ti piace, e manca di regolazione in altezza che invece è presente negli altri 2).
m4dbra1n
18-09-2012, 05:17
L'alternativa all'LG IPS235V è l'asus VS239H. Entrambi costano meno di altri perchè mancano di regolazioni ergonomiche complete e di overdrive, quindi non sono molto reattivi e non vanno bene per giochi "movimentati". SE cerchi un monitor che vada bene per giocare con tutto, devi spendere un pochino di più e comprare un modello dotato di overdrive, come l'LG IPS235P oppure il DELL U2312HM o l'asus ML239H (che forse è quello che esteticamente non ti piace, e manca di regolazione in altezza che invece è presente negli altri 2).
Grazie della risposta e dei consigli, ma ora come ora gli altri modelli da te consigliati superano il budget ke ho a disposizione :-(
Altrimenti devo scendere d 1 pollice e buttarmi sui 22: preferirei xò decisamente fare 1 salto d pollici + sostanzioso, che dite?
illidan2000
18-09-2012, 07:48
Grazie della risposta e dei consigli, ma ora come ora gli altri modelli da te consigliati superano il budget ke ho a disposizione :-(
Altrimenti devo scendere d 1 pollice e buttarmi sui 22: preferirei xò decisamente fare 1 salto d pollici + sostanzioso, che dite?
se scendi a 22, ti conviene anche scendere di risoluzione secondo me. sono troppo pochi per il fullHd
LikeABoss
18-09-2012, 08:26
Che monitor avevi?
Un LG 19" 1280x1024 vecchio di 5 anni
illidan2000
18-09-2012, 09:47
Un LG 19" 1280x1024 vecchio di 5 anni
già tanto che avesse la dvi allora. forse non era certificata hdcp o qualcosa di simili.
con l'lg ips235p non dovresti avere alcun problema per la ps3. ho provato a cercare su internet, e lo consigliano anche per quell'uso
Althotas
18-09-2012, 10:09
L'LG IPS235P lo si trova a 166 euro s.s. incluse da shop affidabile ( http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=IPS235P&id=73&prezzomin=&prezzomax= ). Siccome un monitor può durare molti anni, e se rende molto bene non si sente la necessità di sostituirlo, ti consiglio caldamente di spendere quella ventina di euro in più perchè quel modello merita, ed in assoluto è un ottimo prezzo per un 23" IPS completo e di robusta costruzione :)
aramil1990
18-09-2012, 10:19
Piuttosto aspetta un mese e recupera quei 20€ :D
Se poi ne compri uno e non sei pienamente soddisfatto dovrai conviverci con il rimorso per molti anni... :mc:
Althotas
18-09-2012, 11:22
Risparmiare pochi euro sul monitor è una pessima idea, anche perchè è la periferica che viene utilizzata maggiormente ed è anche quella che, in molte applicazioni (visione di film, foto, etc), "materializza" l'uso del pc. Purtroppo questo concetto sfugge quasi sempre alla gente, che spesso spende una cifra per periferiche di altro tipo il cui vantaggio, a volte, resta solo sulla carta (p.e. RAM) :)
m4dbra1n
18-09-2012, 11:23
L'LG IPS235P lo si trova a 166 euro s.s. incluse da shop affidabile ( http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=IPS235P&id=73&prezzomin=&prezzomax= ). Siccome un monitor può durare molti anni, e se rende molto bene non si sente la necessità di sostituirlo, ti consiglio caldamente di spendere quella ventina di euro in più perchè quel modello merita, ed in assoluto è un ottimo prezzo per un 23" IPS completo e di robusta costruzione :)
Piuttosto aspetta un mese e recupera quei 20€ :D
Se poi ne compri uno e non sei pienamente soddisfatto dovrai conviverci con il rimorso per molti anni... :mc:
Grazie a entrambi e... mi sa che mi avete convinto! XD
E dire che stamattina ho perso un Dell U2311H con ancora un anno d garanzia x 10 €! Maledizione! :muro:
Althotas
18-09-2012, 11:36
E dire che stamattina ho perso un Dell U2311H con ancora un anno d garanzia x 10 €! Maledizione! :muro:
Leggendo quello che hai scritto mi sono ricordato che ho un U2311H che non uso più da quasi 1 anno, come nuovo e con circa ancora 1 anno e mezzo di garanzia residua (comprato da DELL Italia con la garanzia 3 anni e zero pixel).
ps. il 2311H va anche un pelo meglio del 2312HM.
illidan2000
18-09-2012, 12:00
Leggendo quello che hai scritto mi sono ricordato che ho un U2311H che non uso più da quasi 1 anno, come nuovo e con circa ancora 1 anno e mezzo di garanzia residua (comprato da DELL Italia con la garanzia 3 anni e zero pixel).
ps. il 2311H va anche un pelo meglio del 2312HM.
ma che monitor hai ora? ero rimasto a quello... :)
m4dbra1n
18-09-2012, 12:01
Althotas hai pm fulmineo XD
Althotas
18-09-2012, 12:09
ma che monitor hai ora? ero rimasto a quello... :)
L'anno scorso, mi pare verso ottobre, avevo comprato un LG W2220P, l'ultimo IPS 22" 1680x1050 che si riusciva ancora scovare (qualche raro pezzo) in giro per il mondo (infatti l'ho comprato da uno shop austriaco). Siccome uso il pc solo per lavorare e leggo molto, volevo un buon monitor wide con il pixel più grande.
LikeABoss
18-09-2012, 13:21
già tanto che avesse la dvi allora. forse non era certificata hdcp o qualcosa di simili.
con l'lg ips235p non dovresti avere alcun problema per la ps3. ho provato a cercare su internet, e lo consigliano anche per quell'uso
Ok perfetto! Leggendo anche i commenti precedenti.. Sono sempre piu convinto dell acquisto di questo monitor... Grazie ragazzi!
kikkuzzo92
18-09-2012, 13:45
su bpm potenza è terminato da qualche giorno, proprio quando volevo ordinarlo!! :muro:
su pianeta hardware non è disponibile
il prezzo minore è 184 spedito
illidan2000
18-09-2012, 13:52
L'anno scorso, mi pare verso ottobre, avevo comprato un LG W2220P, l'ultimo IPS 22" 1680x1050 che si riusciva ancora scovare (qualche raro pezzo) in giro per il mondo (infatti l'ho comprato da uno shop austriaco). Siccome uso il pc solo per lavorare e leggo molto, volevo un buon monitor wide con il pixel più grande.
già, finché non esce un 25"-26" fullHd ips, non vale la pena immagino. pixel troppo piccoli, icone e caratteri pure.
una recensione decente degli lg 27 nn c'è ancora, vero?
Althotas
18-09-2012, 13:58
su bpm potenza è terminato da qualche giorno, proprio quando volevo ordinarlo!! :muro:
Alle ore 12.20 di oggi era disponibile.
@ illidan
Mi pare di no.
SevenEleven
18-09-2012, 16:43
Buongiorno,
sono possessore di un Hanns-G HH251 (24,6") che sfortunatamente ha deciso di smettere di funzionare scaduta la garanzia. Ora mi trovo a dover scegliere un nuovo monitor, ma non so proprio che pesci prendere.
Ne vorrei uno di dimensioni simili o superiori, non mi và di scendere.
L'uso è base (internet, office, photoshop base, film fullHD, ...) non ho chissà che videogiochi a cui giocare e se anche mi prendesse la scimmia mi accontenterei di quel che ho, senza necessitare di un monitor top gamma.
Sapete di qualche offerta imperdibile del momento?
Grazie
7/11
Ste powa
18-09-2012, 16:56
Buongiorno,
sono possessore di un Hanns-G HH251 (24,6") che sfortunatamente ha deciso di smettere di funzionare scaduta la garanzia. Ora mi trovo a dover scegliere un nuovo monitor, ma non so proprio che pesci prendere.
Ne vorrei uno di dimensioni simili o superiori, non mi và di scendere.
L'uso è base (internet, office, photoshop base, film fullHD, ...) non ho chissà che videogiochi a cui giocare e se anche mi prendesse la scimmia mi accontenterei di quel che ho, senza necessitare di un monitor top gamma.
Sapete di qualche offerta imperdibile del momento?
Grazie
7/11
scusa, ma senza budget non è facile consigliare .
per fortuna ora tutti stanno andando di pannelli ips per tutto : giochi, film e photoshop .
io speravo di aspettare le offerte di natale, ma ultimamente stanno uscendo delle offerte assurde sui monitor sotto i 200€ .se cerchi un monitor su quella cifra c' è il dell 2312hm (lo punto da talmente tanto tempo che sta diventando vecchio) e l' lg IPS235P.
Questi poi sono sotto i 24". Vorresti avere uno schermo più grande ? a che risoluzione ?
devi dare delle linee generrali altrimenti nessuno ti può aiutare.
In ogni caso in questi ultimi giorni ho visto che sia il dell che l' lg si stanno abbasando molto di prezzo. Voi dite perchè presto usciranno nuovi modelli o per altri motivi?
SevenEleven
18-09-2012, 17:40
Sono della tua stessa città tra l'altro, quindi se per caso sai di qualche offerta a montedoro-torri-giulia etc. è perfetto.
Diciamo che come caratteristiche, visto che mi trovavo bene con il monitor che mi si è rotto metterei le seguenti:
24,6" wide 1920x1080
2ms tempo di risposta
300cd/m2
contrasto 800:1
Per le dimensioni, preferirei piuttosto che fosse un pochino più grande che non un pochino più piccolo.
Come prezzo...non saprei dire. Diciamo il più conveniente, ma che rispecchi questi requisiti minimi (ma se la vostra esperienza vi fa dire che una delle mie richieste è stupida e dettata dall'ignoranza, correggetemi pure :))
Del 3D direi che non me ne faccio niente. Mentre uno schermo LED magari potrebbe essere un bel passo avanti..
Grazie ancora
7/11
Lg vende il monitor tv M2732D, IPs a 5 ms. Qualcuno ha trovato recensioni o potuto provarlo ?
Lo sto confrontantdo con
-Philips-273P3LPHEB
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...2083/test.html
http://www.digitalversus.com/lcd-mon...3180/test.html
Al momento pensavo di acquistare Iiyama ProLite E2773HDS-1, grazie alla sua reattivita' e al contrasto discreto.
Non ho purtroppo mai visto dal vivo un ips.
Il mio utilizzo e' soprattutto per leggere e guardare film in hd. 350 euro .
Althotas, cosa consigleresti ? Meglio "rischiare" con questi nuovi ips meno reattivi o rimanere sui tn reattivi ma meno qualitivi nei colori?
Grazie in anticipo per la pazienza
Althotas
18-09-2012, 19:10
Il mio utilizzo e' soprattutto per leggere e guardare film in hd. 350 euro .
Althotas, cosa consigleresti ? Meglio "rischiare" con questi nuovi ips meno reattivi o rimanere sui tn reattivi ma meno qualitivi nei colori?
Siccome non sei un hardcore gamer di FPS, io comprerei un IPS di LG senza pensarci 2 volte.
Se invece uno cercasse la massima reattività e avesse anche una scheda video potente, andrei su questo nuovo 120 Hz di Iiyama: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37908165&postcount=22346 (solo monitor).
Qualche altra info sugli LG 27" IPS l'avevo scritta ieri.
Althotas
18-09-2012, 19:29
Ciao,
Grazie
wrxsti280, rispondo qua all'MP che mi hai mandato.
Un buon 27" ad altissima risoluzione, stando alla recensione di tftcentral che puoi leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm , è il nuovissimo DELL U2713HM appena uscito. Monta un pannello IPS di LG (che li fornisce anche a Apple) di ultima generazione, è dotato di filtro antiriflesso, ha una dotazione molto completa di interfacce e anche un Hub a 4 porte USB 3.0. Nella recensione trovi tutte le info.
Non so se è già in vendita anche sul sito italiano di DELL oppure online (controlla anche con trovaprezzi), ma se non lo fosse arriverà di sicuro anche da noi tra non molto. Il prezzo è sicuramente più basso rispetto all'Apple, ma siccome è nuovissimo converrebbe attendere un po' prima di comprarlo (per vedere se cala, passate le prime settimane), fatto salvo uno non sia un cliente "storico" di DELL e quindi riesca a spuntare un buon prezzo dal proprio commerciale DELL (si telefona e si tratta il prezzo.. con loro funziona così) :)
ps. che cos'è un MBP? Mac Book?
TheDeathUndead
19-09-2012, 08:10
ragazzuoli, ieri uno dei miei amici ha ricevuto il monitor da amazzonia: ips235v
un bellissimo monitor, e mi ha chiamato per un problema che praticamente ha attaccato la play3 in hdmi e si vedeva benissimo, sul pc in hdmi invece ha problemi di bordi neri, in pratica il deskop non si estende su tutta la superficie dello schermo. ma con la play di questi problemi non ne ha. ho aggiornato driver video, e non è cambiato nulla.
Cosi ho attaccato il cavo DVI-DVI e voilà, problema risolto :D
si vede a tutto schermo e di una nitidezza impressionante. bellissimo veramente.
in piu la versione "v" ha un uscita audio 3.5 che si possono attaccare le casse al monitor e cosi gioca con la play con l'audio attraverso le casse, e nello stesso momento può stare su skype con le cuffie al pc :)
era tutto contento perche puo switchare da dvi a hdmi e viceversa :D
cmq bel monitor, stavo pensando di prenderlo pure io.
Althotas
19-09-2012, 08:40
ragazzuoli, ieri uno dei miei amici ha ricevuto il monitor da amazzonia: ips235v
un bellissimo monitor, e mi ha chiamato per un problema che praticamente ha attaccato la play3 in hdmi e si vedeva benissimo, sul pc in hdmi invece ha problemi di bordi neri, in pratica il deskop non si estende su tutta la superficie dello schermo. ma con la play di questi problemi non ne ha. ho aggiornato driver video, e non è cambiato nulla.
si vede a tutto schermo e di una nitidezza impressionante. bellissimo veramente.
in piu la versione "v" ha un uscita audio 3.5 che si possono attaccare le casse al monitor e cosi gioca con la play con l'audio attraverso le casse, e nello stesso momento può stare su skype con le cuffie al pc :)
Il problema dei bordi neri usando la connessione HDMI del pc, è la solita opzione "underscan/overscan" che va settata a zero dentro il pannello di controllo della scheda video, che immagino sia stata una ATI. Una analoga opzione potrebbe essere presente anche nell'OSD del monitor, ma con un altro nome che in questo momento non ricordo (mi pare se ne fosse parlato nel thread ufficiale dell'IPS235P/V).
Comunque, se si intende usare anche una consolle, i collegamenti "giusti" sono: alla HDMI si collega la consolle, e alla DVI si collega il pc. In quel modo si possono tenere collegati entrambi i dispositivi contemporaneamente, e la resa è ottimale.
Tieni presente che il IPS235V è più lento del IPS235P, quindi se si intende giocare conviene comprare il secondo (che è anche più completo e "robusto") :). Usa anche trovaprezzi.it per le verifiche.
wrxsti280
19-09-2012, 09:15
Un buon 27" ad altissima risoluzione, stando alla recensione di tftcentral che puoi leggere qua: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm , è il nuovissimo DELL U2713HM appena uscito. Monta un pannello IPS di LG (che li fornisce anche a Apple) di ultima generazione, è dotato di filtro antiriflesso, ha una dotazione molto completa di interfacce e anche un Hub a 4 porte USB 3.0. Nella recensione trovi tutte le info.
Non so se è già in vendita anche sul sito italiano di DELL oppure online (controlla anche con trovaprezzi), ma se non lo fosse arriverà di sicuro anche da noi tra non molto. Il prezzo è sicuramente più basso rispetto all'Apple, ma siccome è nuovissimo converrebbe attendere un po' prima di comprarlo (per vedere se cala, passate le prime settimane), fatto salvo uno non sia un cliente "storico" di DELL e quindi riesca a spuntare un buon prezzo dal proprio commerciale DELL (si telefona e si tratta il prezzo.. con loro funziona così) :)
Ti ringrazio per l'aiuto! :)
Si, con MBP di solito si intente il Mac Book Pro.
Cyber Admiral 2020
19-09-2012, 10:17
edit (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38142069#post38142069)
Althotas
19-09-2012, 10:31
Qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra HDMI e DVI come segnale? Sono entrambi 1080p non compressi?
Lo chiedo perché ho una vecchia ATI HD 4850 che ha 2 uscite DVI. Per connetterla al monitor LG IPS237, che ha solo 2 entrate HDMI, dovrei usare l'adattatore da DVI a HDMI, che ATI ha fornito di serie.
Non ci dovrebbero essere problemi di segnale essendo entrambi due segnali digitali. Ne tantomeno di riduzione della qualità del segnale, poiché l'adattatore serve solo ad adattare l'hardware e non cambia il segnale, eccezion fatta per l'audio, che l'HDMI trasporta.
Interpretazione giusta?
Per cortesia evita di fare cross-posting (è anche vietato dal regolamento), ti ho risposto 2 minuti fa nell'altro thread. Grazie.
alemoppo
19-09-2012, 10:59
Ragazzi nessuno sa aiutarmi?
Salve!
Ho un dubbio tra gli asus VE248H e VE247H. Il secondo costa 10€ in meno, ma il 247 (se non mi è sfuggito qualcosa) ha 300cd/m2, contro le 250cd/m2 del 248. Quindi, teoricamente, il 247 è addirittura meglio, perché dovrebbe essere più luminoso? E perché costa meno?
Se avete altre proposte, son ben accette :)
Stavo guardando di un monitor sui 150€ (20€ in più o meno ci stanno), dai 22' ai 24'.
Grazie, ciao!
EDIT: ho visto pure l'asus VW247H! Quale mi consigliate?
wrxsti280
19-09-2012, 11:01
Ok, mi sono letto bene le caratteristiche e visto i prezzi.
Quel monitor sembra veramente fantastico, ma speravo di spendere un pò meno :) diciamo che mi accontenterei di un 27" FullHD IPS (normale). Però mi serveribbe con ingresso video display-port (il MBP ha la mini display port...dove posso trovare il cavo adatto? Sul sito Apple non c'è :confused: )
Althotas
19-09-2012, 11:36
Ok, mi sono letto bene le caratteristiche e visto i prezzi.
Quel monitor sembra veramente fantastico, ma speravo di spendere un pò meno :) diciamo che mi accontenterei di un 27" FullHD IPS (normale). Però mi serveribbe con ingresso video display-port (il MBP ha la mini display port...dove posso trovare il cavo adatto? Sul sito Apple non c'è :confused: )
Il DELL U2713HM va a sostituire l'attuale U2711, che ha caratteristiche molto simili e lo trovi da amazon all'ottimo prezzo di 570 euro: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=U2711&id=73&prezzomin=&prezzomax= - ritengo che quando il nuovo modello arriverà in Italia non costerà molto di più, aspettando un momento. Se hai urgenza potresti prendere l'attuale 2711. Non hai precisato il budget, quindi devi vedere tu.
I 27" IPS 1920x1080 stanno uscendo solo adesso per la prima volta, e mi pare di aver visto solo un paio di modelli di LG che trovi indicati qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020
Costano molto meno dei 2560x1440, però non mi pare abbiano la Displayport. Potresti risolvere comprando un cavo DP-HDMI, che dovresti trovare da amazon o in altri shop, per meno di 10 euro. Se ne era parlato alcuni giorni fa in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490 perchè c'era qualcuno che aveva un MB. Se cerchi bene nelle ultime pagine troverai i post con tutte le indicazioni che servono :)
@ alemoppo
Ormai qua si consiglia di comprare modelli con pannelli IPS, fatto salvo uno non stia cercando dei monitor 120 Hz.
ciao a tutti, anche io come tanti alla ricerca di un nuovo monitor :)
La mia configurazione attuale era un dual monitor con 2 22" 16:10 1680x1050 uno mi ha lasciato e pensavo di sostituirlo con un 24" sempre 16:10
Con una distanza di visione 55-60cm sono troppi 24"?
Cercando un pò nel thread ho visto che viene consigliato spesso il Dell U2412M non mi sembra niente male ma costicchia, speravo di spendere max sui 180€, c'è qualcos'altro?
Utilizzo internet, programmazione, poco gaming, film zero.
Ciao :)
oltre al dell 16:10 23"/24" non c'è niente?
Althotas
19-09-2012, 12:04
oltre al dell 16:10 23"/24" non c'è niente?
Ci sono altri 24" 1920x1200 IPS, per esempio l'HP ZR2440W, ma costano tutti molto più del DELL e quasi sempre hanno la stessa resa.
Se vuoi risparmiare devi comprare un 23", ma ti consiglierei di restare sul 24" e di orientarti sul 2412M, che di solito si trova a buon prezzo da amazon (ma puoi usare anche trovaprezzi per vedere).
Lionking-Cyan
19-09-2012, 12:07
Come lo hai trovato rispetto all'lg ips237? :)
alemoppo
19-09-2012, 12:33
@ alemoppo
Ormai qua si consiglia di comprare modelli con pannelli IPS, fatto salvo uno non stia cercando dei monitor 120 Hz.
Ops, non ero a conoscenza dei pannelli IPS :D
il "ips235v" (visto da TheDeathUndead ) dite che mi può andar bene? Oppure altri modelli?
Grazie, ciao!
Althotas
19-09-2012, 12:38
Ops, non ero a conoscenza dei pannelli IPS :D
il "ips235v" (visto da TheDeathUndead ) dite che mi può andar bene? Oppure altri modelli?
Grazie, ciao!
Leggi le ultime pagine di questo thread, e troverai le spiegazioni sui vari 23" IPS per gaming e non. Non posso ripetere le stesse cose ogni giorno :)
alemoppo
19-09-2012, 13:01
ok grazie :)
Come per m4dbra1n, penso che prenderò il l'LG IPS235P... Ma la "baia del futuro" è affidabile? Sono in arrivo 4, e disponibili 0...
Ciao!
Pensare che qualche giorno fa e' stato proposto da un rivenditore dell'amazzone a circa 230eu.:eek:
Ben quattro modelli disponibili. Tutt'alpiu' era il 52D.
Tanto incredibile che puo' essere stata una svista del rivenditore. Il tempo di farci un pensierino e il prezzo si era gia' riallineato.
TheDeathUndead
19-09-2012, 15:15
Come lo hai trovato rispetto all'lg ips237? :)
premetto che del 237 ho visto solo un filmato in full hd, e windows acceso, l'ho trovato coi colori piu accesi e piu definiti. anche perche qui ho potuto provare sia la play3 del mio amico sia il desktop classico che aveva gia giochi e programmi installati per vedere un po le scie dei colori e tutto, quindi devo dire che l'ho trovato meglio, ma solo perche l'altro non ho avuto modo di vederlo bene e approfondito.
Ciao a tutti, mi dareste un consiglio su quale monitor 27".
Sul sito dove acquisto di solito ci sono Asus e Iiyama.
Qual'è meglio?
Potreste consigliarmi, per favore? :help: :help:
ciao potreste dirmi se questo cavo può fare per me? http://www.ebay.com/itm/1M-DVI-D-to-DVI-D-24-1-Pin-HD-Digital-Cable-Lead-for-TV-Sky-BluRay-Display-Panel-/310353431221?pt=UK_Computing_Sound_Vision_Video_Cables_Adapters&hash=item4842818ab5
costa poco ma più che altro mi interessa non pagare la spedizione...
dice che è tripla schematura e tutti i cazzi e mazzi vari..
gioco su un 24" 1920x1080
in alternativa c'è anche questo http://www.ebay.com/itm/DSTY17-1-5M-5FT-DVI-HDMI-Transformation-Cable-3D-DVD-HDTV-1080P-/280899665507?pt=US_Video_Cables_Adapters&hash=item4166ecbe63
illidan2000
19-09-2012, 19:28
Sono due cavi completamente diversi. Tu devi collegare dvi-dvi o dvi-hdmi???
Sono due cavi completamente diversi. Tu devi collegare dvi-dvi o dvi-hdmi???
grazie della risposta, il monitor è DVI-D la scheda video possiede tutte le uscite: msp, dvi-i, hdmi
illidan2000
19-09-2012, 20:45
grazie della risposta, il monitor è DVI-D la scheda video possiede tutte le uscite: msp, dvi-i, hdmi
Preferirei il primo cavo
Preferirei il primo cavo
secondo te comunque come cavo va bene? parliamo comunque di un monitor di fascia bassa seppur a 24", è un samsung s24b300bl
illidan2000
19-09-2012, 21:59
secondo te comunque come cavo va bene? parliamo comunque di un monitor di fascia bassa seppur a 24", è un samsung s24b300bl
Sì, non vedo controindicazioni. Importante che sia 24 pin e lo è
Ginopilot
20-09-2012, 18:33
sto per ordinare il dell u2312hm dalla chiave, la garanzia sui pixel dell funziona davvero? Cambiano subito i pannelli con un pixel bruciato?
deviljunior
20-09-2012, 21:00
sera, non trovando un thread su questo monitor chiedo qui....
sapete se il monitor/tv LG IPS M2732D ha la funzione di overdrive?
Sarebbe il colmo per me!!! ho appena cambiato monitor prendendo un ips235P e ora alla Q8 mi mettono come premio il M2732D!!! ma porca miseria!!!
Se ha pure l'overdrive mi mangio le mani!
Nuove notizia su TFT sul nuovi monitor DELL il nuovo U2413 e il U3013 previsto per marzo 2013 http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/27.htm#dell_u_replacements
Donbabbeo
21-09-2012, 09:01
Nuove notizia su TFT sul nuovi monitor DELL il nuovo U2413 e il U3013 previsto per marzo 2013 http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/27.htm#dell_u_replacements
Classico, preso una settimana fa il Dell U2412M :asd:
A quanto pare però si tratta del sostituto del 2410, quindi si parla di Wide gamut e costo per lo meno doppio rispetto al 2412.
illidan2000
21-09-2012, 09:08
la notizia migliore mi sa che è il S2740L , ovvero un 27" fullHd IPS, finalmente! (dopo il tv LG, dovrebbe essere l'unico)
DevilTyphoon
21-09-2012, 09:58
la notizia migliore mi sa che è il S2740L , ovvero un 27" fullHd IPS, finalmente! (dopo il tv LG, dovrebbe essere l'unico)
http://accessories.ap.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=hk&l=en&s=dhs&cs=hkdhs1&sku=210-40892&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=4
Mamma mia. Lo schermo da gioco definitivo.
Ho letto il prezzo
$3,799. TREMILA e SETTECENDO DOLLARI.!?
Avranno cannato dai impossibile XD
Pinco Pallino #1
21-09-2012, 10:03
http://accessories.ap.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=hk&l=en&s=dhs&cs=hkdhs1&sku=210-40892&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=4
Mamma mia. Lo schermo da gioco definitivo.
Ho letto il prezzo
$3,799. TREMILA e SETTECENDO DOLLARI.!?
Per fortuna sono Dollari di Hong Kong. :)
Il convertitore di valute dice 490$ US = 376 Euro
DevilTyphoon
21-09-2012, 10:09
Per fortuna sono Dollari di Hong Kong. :)
Il convertitore di valute dice 490$ US = 376 Euro
Ahhhhhhhh mi era sfuggito il dettaglio. Non avevo visto HK. Sta minchia un infarto XD
Ma per un 27" è meglio 1080p o 1440p? :confused:
illidan2000
21-09-2012, 10:38
questione di gusti. per me meglio 1080p, perché hai scritte ed icone più grandi, e la scheda video fatica di meno
Althotas
21-09-2012, 10:42
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38156302&postcount=192
Pinco Pallino #1
21-09-2012, 10:45
In effetti sono un po' due estremi...
Il FHD ha un pixel-pitch di ca. 0,30 mentre il WQHD ha uno 0,23.
Dipende dalle applicazioni.
Il FHD lo vedo per un uso più casalingo.
Gaming, multimedia, ecc.
Anche per chi ha problemi di ipovisione o deve tenere il monitor parecchio distante.
Il WQHD per uso professionale, CAD, fotoritocco, office avanzato, ...
illidan2000
21-09-2012, 10:53
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38156302&postcount=192
non si capiva che era lucido...
DevilTyphoon
21-09-2012, 12:12
non si capiva che era lucido...
Bene. Casco dal però. Lucido vuol dire che è fastidioso?
SevenEleven
21-09-2012, 12:41
Sono della tua stessa città tra l'altro, quindi se per caso sai di qualche offerta a montedoro-torri-giulia etc. è perfetto.
Diciamo che come caratteristiche, visto che mi trovavo bene con il monitor che mi si è rotto metterei le seguenti:
24,6" wide 1920x1080
2ms tempo di risposta
300cd/m2
contrasto 800:1
Per le dimensioni, preferirei piuttosto che fosse un pochino più grande che non un pochino più piccolo.
Come prezzo...non saprei dire. Diciamo il più conveniente, ma che rispecchi questi requisiti minimi (ma se la vostra esperienza vi fa dire che una delle mie richieste è stupida e dettata dall'ignoranza, correggetemi pure :))
Del 3D direi che non me ne faccio niente. Mentre uno schermo LED magari potrebbe essere un bel passo avanti..
Grazie ancora
7/11
Com'è questo schermo? samsung s27a350h
Si trova sui 220-240€ e nella mia ignoranza sembra carino.
7/11
illidan2000
21-09-2012, 13:11
Bene. Casco dal però. Lucido vuol dire che è fastidioso?
i colori "sembrano" più brillanti, e questo potrebbe piacere.
di contro però ci sono dei fastidiosissimi riflessi, che l'80% della gente odia
Ginopilot
21-09-2012, 15:19
nessuno sulla garanzia pixel bruciati dell?
nessuno sulla garanzia pixel bruciati dell?
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che sia una garanzia che abbinano ai monitor acquistati tramite il loro sito e se ricordo bene mi sembra che la garanzia sia di ben 3 anni, mentre se acquisti da altri siti hai 1 anno da Dell e un'altro anno dal venditore, quindi in teoria monitor acquistati da altri venditori non godono di questa garanzia sui pixel.
Ginopilot
21-09-2012, 17:04
Conferme o smentite? Vorrei risparmaire quei 30 euro per il controllo dei pixel :)
DevilTyphoon
21-09-2012, 18:43
i colori "sembrano" più brillanti, e questo potrebbe piacere.
di contro però ci sono dei fastidiosissimi riflessi, che l'80% della gente odia
E che odio anche io. Quindi nada
manu89ft
21-09-2012, 18:47
Conferme o smentite? Vorrei risparmaire quei 30 euro per il controllo dei pixel :)
Secondo me lascia stare, io l'avevo fatta a 30€ su un altro shop e mi era arrivato il monitor con un pixel bruciato, glielo avevo rimandato e loro NON VEDEVANO IL PIXEL!!!! quando era evidente.... e mi hanno rimandato lo stesso monitor a mie spese.. io non ci credo più ;)
Comunque oltre a questo sto cercando un monitor da 24 full hd che sia veramente veloce che non faccia scie in nessun caso, cosa consigliate? mi piaceva il benq xl2420t ma costa troppo, il mio budget massimo diciamo che è 250€....
Futura12
21-09-2012, 21:03
Compralo sul sito della Dell.
Ginopilot
21-09-2012, 21:10
comprato sulla chiave. Non credo che la garanzia sia diversa se non si compra da loro direttamente.
comprato sulla chiave. Non credo che la garanzia sia diversa se non si compra da loro direttamente.
E diversa perchè la Dell vende ai commercianti che hanno partita iva con un solo anno di garanzia, quindi il monitor ha un solo anno di garanzia e non 3 come dal sito, il secondo anno obbligatorio per legge sul nostro territorio te lo deve garantire il venditore, in questo contesto dubito fortemente che avrai la garanzia zero dead pixel.
Ginopilot
22-09-2012, 12:52
Comprerei comunque con partita iva, cmq adesso vediamo, sul sito dell non fa alcuna distinzione.
Mi sapete consigliare un monitor da 23'' ?
Costo massimo 150 euro ?
Mi hanno consigliato un dell u2312hm
Altri consigli ?
Possibilmente senza pexiglass davanti che mi da fastidio
illidan2000
22-09-2012, 17:55
Mi sapete consigliare un monitor da 23'' ?
Costo massimo 150 euro ?
Mi hanno consigliato un dell u2312hm
Altri consigli ?
Possibilmente senza pexiglass davanti che mi da fastidio
LG ips235p
Salve
cerco un monitor da affincare, come secondo monitor, ad un LG flatron w2361v 24".
cosa consigliate?
LG ips235p
Tra dell u2312hm e quello qualè il migliore ?
illidan2000
22-09-2012, 18:40
Tra dell u2312hm e quello qualè il migliore ?
non saprei, siamo là. il dell ha le regolazioni migliori, e forse un miglior supporto post-vendita.
a livello di pannello sono molto simili. il dell forse più reattivo, ma in modo impercettibile penso
SevenEleven
23-09-2012, 13:38
Com'è questo schermo? samsung s27a350h
Si trova sui 220-240€ e nella mia ignoranza sembra carino.
7/11
^
7/11
non saprei, siamo là. il dell ha le regolazioni migliori, e forse un miglior supporto post-vendita.
a livello di pannello sono molto simili. il dell forse più reattivo, ma in modo impercettibile penso
Ho letto alcune recensioni degli utenti non entusiasti riguardo all'LG
Penso di optare per il Dell
Ste powa
23-09-2012, 14:31
su guru or 3d c e l elenco dei nuovi monitor dell per il 2013 . io aspetto con molta ansia recensioni e novità
Ste powa
23-09-2012, 16:15
scusate, prima ho scritto dal cellulare . ecco qui (http://accessories.us.dell.com/sna/sna.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~topic=new_monitors) il link dove spiega meglio alcuni modelli dell per il "2013".
aspetto le recensioni per vedere se cambia qualche cosa o se sono migliori.come estetica nulla dire per adesso
mi sapete dare un consiglio su questo monitor con schermo IPS:
Philips Brilliance Blade 2 239C4QHSW : blade 2 (http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-display-full-hd-blade-2-da-58.4-cm-23-pollici-239c4qhsw_00/prd/)
lo troverei a 160 euro consegnato a casa, voi che ne dite?
grazie mille:)
Althotas
23-09-2012, 16:56
mi sapete dare un consiglio su questo monitor con schermo IPS:
Philips Brilliance Blade 2 239C4QHSW : blade 2 (http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-display-full-hd-blade-2-da-58.4-cm-23-pollici-239c4qhsw_00/prd/)
lo troverei a 160 euro consegnato a casa, voi che ne dite?
grazie mille:)
Dalle specifiche presumo abbia l'overdrive, quindi dovrebbe essere abbastanza reattivo.
Gli aspetti negativi sono: mancanza di regolazione in altezza e, soggettivo, cabinet con finiture lucide (di solito si vedono con facilità i micro-graffi che si generano pulendolo, e può generare qualche riflesso un po' fastidioso, dipende dall'ambiente).
Per il resto, la dotazione di base è completa ed il prezzo è buono per un monitor con quelle caratteristiche.
kliffoth
24-09-2012, 01:24
edit
dado2005
24-09-2012, 01:41
nessuno sulla garanzia pixel bruciati dell?Vedi se il seguente link può esserti utile:
- titolo: LCD Display Pixel Policy
- Link: http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/kcs/document?docid=414288
Althotas
24-09-2012, 17:06
Mi consigliate un 27"?
Leggi le ultime pagine del thread, sono stati consigliati vari modelli a seconda delle esigenze.
Forse Ot ma voglio postare pure qua il video del nuovo ASUS PB278Q PLS 2560x1440 (http://www.youtube.com/watch?v=JxtkxMsBbL4&feature=g-u-u) in modalità surround...verso i 5:00 minuti prova con need for speed e batman.
Dalle specifiche presumo abbia l'overdrive, quindi dovrebbe essere abbastanza reattivo.
Gli aspetti negativi sono: mancanza di regolazione in altezza e, soggettivo, cabinet con finiture lucide (di solito si vedono con facilità i micro-graffi che si generano pulendolo, e può generare qualche riflesso un po' fastidioso, dipende dall'ambiente).
Per il resto, la dotazione di base è completa ed il prezzo è buono per un monitor con quelle caratteristiche.
grazie per la risposta..sono andato rivedermi le specifiche e non mi pare che abbia un overdrive(che philips chiama smart response a quanto ho capito)infatti
mi da un tempo di risposta di 7secondi (grigio su grigio):rolleyes: che mi sembra un pò altino, ma forse se l'uso principale non è il gioco penso possa andare..uso PC, film, video e foto
che dici?
manu89ft
24-09-2012, 22:11
ragazzi cosa consigliate come pannello veloce da 24" TN da stare sui 250€? magari anche 120hz..
Althotas
25-09-2012, 07:33
ragazzi cosa consigliate come pannello veloce da 24" TN da stare sui 250€? magari anche 120hz..
Fai un giro nel sito di Iiyama, e vedi se c'è qualche modello che fa al caso tuo. Hanno buttato fuori un ottimo 27" 120 Hz: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37908165&postcount=22346 - ma non sono aggiornato su eventuali 24".
@ sudokus
secondo me va bene anche per gaming. Per film e tutto il resto non credo proprio che abbia problemi. NB: i pannelli IPS senza overdrive, di solito vengono dichiarati attorno ai 14 ms (poi ci sono gli errori inaspettati nelle schede tecniche dei siti).
illidan2000
25-09-2012, 09:29
se vuoi stare sui 60hz, vai sull'affidabile e veloce IPS Dell 2412hm, che è più veloce di moltissimi TN, se non di tutti.
altrimenti, per i 120hz, c'è l'ottimo benq:
http://3dvision-blog.com/6331-benq-has-announced-the-xl2420t-and-xl2420tx-3d-gaming-monitors/
xl2420t è senza occhiali ed emettitori, xl2420tx ce l'ha
manu89ft
25-09-2012, 09:46
grazie per l'aiuto, comunque avevo puntato anch'io il BENQ ma costa parecchio, non c'è nulla di simile sui 250€?
Gli IPS ho guardato, possono essere veloci quanto si vuole ma io sono veramente sensibile alle scie e anche con over ride o altro non arriverà mai al passo di un veloce TN....
illidan2000
25-09-2012, 10:45
grazie per l'aiuto, comunque avevo puntato anch'io il BENQ ma costa parecchio, non c'è nulla di simile sui 250€?
Gli IPS ho guardato, possono essere veloci quanto si vuole ma io sono veramente sensibile alle scie e anche con over ride o altro non arriverà mai al passo di un veloce TN....
da quello che dici, si vede che non hai mai guardato qualche benchmark su questi nuovi IPS...
manu89ft
25-09-2012, 10:51
ho letto su siti esteri e dicono che è un buon pannello e per essere IPS è molte veloce, ma non ai livelli di un TN, poi magari si sbagliavano è, ma purtroppo nessun negozio lo vende quindi non posso vederlo dal vivo... poi tra l'altro quel modello non si trova più in vendita :(
raga sto pensando di dare una seconda chance al 3d, il passivo...ho visto che sta per uscire l'aoc 27" 2757ph con ips e 3d passivo non so se aspettare....ma avevo anche visto l'lg 2542 (che con edid override diventa geforce optimized), tn ok, ma dal costo irrisorio sui 200 e qualche cosa.
Lo affiancherei per giocare esclusivamente in3d passivo al 27 che ho già, che dite?
esiste altro che so magari con risoluzione 2560*1440 con fpr in uscita prossima o con pannelli ips? a me interessa soprattutto il passivo, di attivo ho già sia il plasma che l's27 e mi danno veramente fastidio gli occhiali attivi.
se avete consigli, grazie :)
è arrivato il cavo DVI-D.. lo monto e via o conviene fare qualche operazione o settaggio o che ne so al monitor per ottenere la resa migliore?
Ragazzi cosa mi dite del Benq GW2450HM? Ne ho letto molto bene. Se no altri monitor con queste caratteristiche sul medesimo prezzo.
Questo lo porto a casa con 165 euro.
illidan2000
25-09-2012, 13:01
è arrivato il cavo DVI-D.. lo monto e via o conviene fare qualche operazione o settaggio o che ne so al monitor per ottenere la resa migliore?
nessun settaggio, montalo trq
Althotas
25-09-2012, 14:50
ho letto su siti esteri e dicono che è un buon pannello e per essere IPS è molte veloce, ma non ai livelli di un TN, poi magari si sbagliavano è, ma purtroppo nessun negozio lo vende quindi non posso vederlo dal vivo... poi tra l'altro quel modello non si trova più in vendita :(
Il DELL U2412M lo si trova in vendita in molti shops (basta usare trovaprezzi per farsi un'idea), oltre che da DELL. Per vederne uno puoi provare a chiedere nel suo thread ufficiale se c'è qualcuno che ce l'ha e abita dalle tue parti.
Mi è arrivato oggi l'LG IPS235P! Molto bello, l'unica cosa, nelle scene molto scure se tengo la testa verso il centro del monitor (com'è normale che sia) ai bordi, soprattutto in basso a sinistra, vedo molto luminoso. Se mi sposto verso il bordo, allora anche quella zona la vedo bene. Allontanandomi ulterioriormente dal monitor la cosa migliora
Althotas
25-09-2012, 17:46
Mi è arrivato oggi l'LG IPS235P! Molto bello, l'unica cosa, nelle scene molto scure se tengo la testa verso il centro del monitor (com'è normale che sia) ai bordi, soprattutto in basso a sinistra, vedo molto luminoso. Se mi sposto verso il bordo, allora anche quella zona la vedo bene. Allontanandomi ulterioriormente dal monitor la cosa migliora
E' normale, si tratta solo di un effetto ottico che si verifica in quelle situazioni specifiche. Leggi i post di questa pagina partendo dal N° 1582: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=80
SSLazio83
25-09-2012, 17:59
il primo impatto è molto negativo, ora vedrò di smanettare un pò:mc:
non ha neanche l'entrata cuffie..come lo collego allo stereo?
Il Dell 2312hm ha il "pexiglass" davanti ? Spero di no.
Inoltre quale collegamento mi consigliate ?
Dvi o display port ?
.......
@ sudokus
secondo me va bene anche per gaming. Per film e tutto il resto non credo proprio che abbia problemi. NB: i pannelli IPS senza overdrive, di solito vengono dichiarati attorno ai 14 ms (poi ci sono gli errori inaspettati nelle schede tecniche dei siti).
nel frattempo che mi decidevo..hanno terminato i pezzi disponibili!:muro: :muro:
..nella disperazione avrei trovato questo: LG IPS225V (http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS225V-monitor-ips) mi pare una buona alternativa al philips blade, anche se è un pollice e mezzo più piccolo(ma tanto ora sono con un 17"..:rolleyes: )
scusa se mi approfitto della tua notevole conoscenza in merito ,che faccio lo prendo?
grazie e ciao
illidan2000
25-09-2012, 20:44
Il Dell 2312hm ha il "pexiglass" davanti ? Spero di no.
Inoltre quale collegamento mi consigliate ?
Dvi o display port ?
Non ce l'ha. se puoi display port
Non ce l'ha. se puoi display port
La scheda video ha queste porte
HDMI*1
Mini DisplayPort *2
DVI-I*1
Quindi mi sa che devo andare di DVi essendo l'unico in comune tra scheda video e monitor
E' normale, si tratta solo di un effetto ottico che si verifica in quelle situazioni specifiche. Leggi i post di questa pagina partendo dal N° 1582: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=80
Ahh ok. Pensavo fosse dovuto al fatto che è un edge led, magari lo è anche un po' per questo dato che il lato destro è più chiaro del sinistro nelle scene scure scure.
Ultima cosa, il CD incluso con il monitor conviene installarlo?
illidan2000
25-09-2012, 23:04
La scheda video ha queste porte
HDMI*1
Mini DisplayPort *2
DVI-I*1
Quindi mi sa che devo andare di DVi essendo l'unico in comune tra scheda video e monitor
Non dovresti notare differenze cmq. per il displayport ci sono adattatori o cavi da mini a full
il primo impatto è molto negativo, ora vedrò di smanettare un pò:mc:
non ha neanche l'entrata cuffie..come lo collego allo stereo?
Mi auguro tu possa risolvere, e' un modello molto interessante con l' altro LG IPS277L.
Imbocca al lupo !
SSLazio83
25-09-2012, 23:28
Mi auguro tu possa risolvere, e' un modello molto interessante con l' altro LG IPS277L.
Imbocca al lupo !
lo imboccherò questo lupo:sofico:
cmq sono in alto mare:muro:
Althotas
26-09-2012, 06:47
nel frattempo che mi decidevo..hanno terminato i pezzi disponibili!:muro: :muro:
..nella disperazione avrei trovato questo: LG IPS225V (http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS225V-monitor-ips) mi pare una buona alternativa al philips blade, anche se è un pollice e mezzo più piccolo(ma tanto ora sono con un 17"..:rolleyes: )
scusa se mi approfitto della tua notevole conoscenza in merito ,che faccio lo prendo?
grazie e ciao
No, l'LG 225V non è da comprare, come del resto qualunque altro 21.5". Hanno il pixel troppo piccolo (e anche le dimensioni del display non sono molto appaganti) e quindi non vanno bene per navigazione, "office" e lavoro in generale, e poi costano più o meno come gli identici modelli 23".
Quello che invece puoi comprare è il modello identico ma in versione 23", il IPS235V. Lo trovi dalle amazzoni a 142 euro spedito: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=IPS235V&id=73&prezzomin=&prezzomax=
Tieni presente che i 225/235 serie V non hanno overdrive (le indicazioni nel sito di LG sono sbagliate, non hanno 5 ms), che invece è presente nei modelli analoghi serie P (è una opzione nell'OSD che si chiama RTC, e si può settare in vari livelli) che sono anche meglio equipaggiati. Però, stando a quanto dice PRAD nella recensione del 235V, non dovresti avere problemi per la visione di filmati, e anche nel caso di gaming non troppo frenetico. In questi modelli serie V mancano le complete regolazioni ergonomiche, che sono presenti invece nei serie P. La resa, in termini di colori e angoli di visione, è invece identica.
Morale: se vuoi risparmiare compri il 235V. Se invece vuoi fare un acquisto più definitivo devi spendere un po' di più, ed in questo caso, mantenendo sempre un occhio di riguardo al portafoglio, dovresti comprare (nell'ordine) il DELL U2312HM (180 euro spedito) oppure l'LG IPS235P (circa 189 euro spedito), che sono entrambi molto completi come dotazioni, e dotati di overdrive. La resa di base, anche in questo caso, è analoga (i pannelli e-IPS di tutti questi modelli 23" sono sempre gli stessi). Però adesso vedi di sbrigarti ad ordinarne uno :), perchè quelli sono modelli "ricercati" che periodicamente vengono esauriti, e poi tocca attendere che ritornino a stock.
NB. per una idea sui prezzi, io uso sempre (e solo) trovaprezzi.it, ma ne esistono anche altri (di motori ricerca prezzi).
@ SSLazio83
Se magari spieghi esattamente qual'è il problema...
SSLazio83
26-09-2012, 08:20
quelle cerchiate di rosso solo le porte presenti sulla tv (nella versione m2752D abbiamo anche un'uscita cuffie)
http://i.imgur.com/mtYqH.jpg
- con la tv vecchia mi bastava collegare un adattatore rca>jack da inserire nelle cuffie della tv (audio out), per sentire l'audio sullo stereo
- ho provato anche a collegare rca>rca, ma niente
- così come rca>scart out (nella figura sotto)
http://img383.imageshack.us/img383/6365/1506081515tn1.jpg
Ragazzi mi consigliate un monitor 23/24 buono per giocare e vedere anche film. Mi serve l ingresso HDMI e che costi sotto i 200 euro altre cose non ho preferenze! Grazie!
Althotas
26-09-2012, 10:39
@ SSLazio83
In parte ti sei risposto da solo nella prima riga.
Se intendi collegare l'audio del monitor-TV ad un normale impianto stereo, è necessario che il monitor-TV abbia almeno una uscita audio (non un ingresso), e che sia "compatibile" con quella dell'amplificatore del tuo stereo.
Premesso quanto sopra, dando una veloce occhiata alle specifiche del M2732D nel sito di LG, non vedo indicate uscite audio. Ce ne sono invece 2 nel modello M2752D (1 ottica, più 1 uscita cuffie), che costa leggermente di più (però è più completo).
M2732D: http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2732D-monitor-ips
M2752D: http://www.lg.com/it/monitor/lg-DM2752D-monitor-3d
In pratica mi sa che avresti dovuto comprare il modello M2752D se intendevi collegarlo ad un normale impianto stereo, sfruttando l'uscita delle cuffie (sempre ammesso che funzioni... penso di si, ma bisogna vedere che cosa esce da quell'uscita in termini di potenza). Non sono molto esperto sulla parte audio (sono secoli che non ci metto le mani), ma forse, almeno in parte, potresti risolvere usando la SCART del TV e un apposito adattatore tipo quello che c'è nella foto, settato in modo corretto (non ho capito come funziona quel selettore). In pratica, l'adattatore andrebbe settato in modo che sui 2 jack RCA esca l'audio L+R che butta fuori la SCART. Altrimenti non ti resta che il recesso, e poi comprare il 2752D dopo esserti accertato in qualche modo che l'uscita delle cuffie risolva la questione.
A parte la faccenda audio, per il resto come ti è sembrato? :)
Ragazzi mi consigliate un monitor 23/24 buono per giocare e vedere anche film. Mi serve l ingresso HDMI e che costi sotto i 200 euro altre cose non ho preferenze! Grazie!
Leggi almeno le ultime pagine del thread, le domande sono sempre le stesse e le risposte pure.
SSLazio83
26-09-2012, 11:07
@ SSLazio83
In parte ti sei risposto da solo nella prima riga.
Se intendi collegare l'audio del monitor-TV ad un normale impianto stereo, è necessario che il monitor-TV abbia almeno una uscita audio (non un ingresso), e che sia "compatibile" con quella dell'amplificatore del tuo stereo.
Premesso quanto sopra, dando una veloce occhiata alle specifiche del M2732D nel sito di LG, non vedo indicate uscite audio. Ce ne sono invece 2 nel modello M2752D (1 ottica, più 1 uscita cuffie), che costa leggermente di più (però è più completo).
M2732D: http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2732D-monitor-ips
M2752D: http://www.lg.com/it/monitor/lg-DM2752D-monitor-3d
In pratica mi sa che avresti dovuto comprare il modello M2752D se intendevi collegarlo ad un normale impianto stereo, sfruttando l'uscita delle cuffie (sempre ammesso che funzioni... penso di si, ma bisogna vedere che cosa esce da quell'uscita in termini di potenza). Non sono molto esperto sulla parte audio (sono secoli che non ci metto le mani), ma forse, almeno in parte, potresti risolvere usando la SCART del TV e un apposito adattatore tipo quello che c'è nella foto, settato in modo corretto (non ho capito come funziona quel selettore). In pratica, l'adattatore andrebbe settato in modo che sui 2 jack RCA esca l'audio L+R che butta fuori la SCART. Altrimenti non ti resta che il recesso, e poi comprare il 2752D dopo esserti accertato in qualche modo che l'uscita delle cuffie risolva la questione.
A parte la faccenda audio, per il resto come ti è sembrato? :)
Leggi almeno le ultime pagine del thread, le domande sono sempre le stesse e le risposte pure.
pensavo anche io che funzionasse con la scart,ma così non è:muro:
dubito che sia rotta la presa
x il resto mi pare un buon monitor (interfaccia veloce, lettore usb ottimo, ottime casse),ma i colori non sono molto brillanti:confused:
Althotas
26-09-2012, 11:14
x il resto mi pare un buon monitor (interfaccia veloce, lettore usb ottimo, ottime casse),ma i colori non sono molto brillanti:confused:
Forse non li trovi molto "brillanti" perchè sei abituato a display con pannello lucido, mentre questi monitor-TV lo hanno opaco (come il 95% dei monitor per pc attuali).
Mi sembra che, complessivamente, la prima esperienza sia positiva, quindi alla peggio potrai recedere e comprare il 2752D (dopo aver verificato la faccenda dell'uscita cuffie). Prossima volta devi ricordarti di controllare meglio prima di comprare :)
Allora ragazzi mi dite i pro e i contro di questi schermi e quale scegliereste:
-Asus ML239H
-Dell U2312HM
-Benq GW2450HM
Uso per giocare ma anche altro (film, internet ecc...)
Dylan il drago
26-09-2012, 13:59
salve ragazzi,
vorrei cambiare il mio dell u2311h per alcuni motivi:
1) vorrei un 24"
2) vorrei un pannello qualitativamente migliore (il nero non mi piace tantissimo)
3) vorrei una porta hdmi
detto questo passare al suo fratello maggiore, il dell u2412m è una spesa valida (so che non ha hdmi ma amen...)?
oppure meglio puntare al benq xl2420t
considerate che uso il monitor in questo modo:
60 % telefilm in 720p-1080p
30 % videogame (guild wars 2 e xbox 360)
10 % navigazione web
ci sono altri modelli da tenere in considerazione?
ho un budget variabile posso spendere massimo i 360€ del benq ma vorrei spendere meno se possibile...
Non dovresti notare differenze cmq. per il displayport ci sono adattatori o cavi da mini a full
Avendo già un cavo hdmi in casa, dici che mi conviene comprare qualche adattatore ?
Tipo da hdmi a displayport ?
illidan2000
26-09-2012, 15:50
Avendo già un cavo hdmi in casa, dici che mi conviene comprare qualche adattatore ?
Tipo da hdmi a displayport ?
da hdmi a displayport ho letto che ci stanno rogne. io collegherei in DVI, e basta.
l'alternativa è usare l'adattatore a minidisplayport a displayport e usare un cavo displayport
Per usare un cavo displayport dovrei comprare appunto il cavo più l'adattatore,
a questo punto prendo direttamente un cavo Dvi se non la resa visiva non ne risente.
In caso mi sapresti consigliare un cavo da Am***n ?
Ho visto ora che un cavo Dvi è già incluso nella confezione del monitor !
Dici che va bene ?
salve ragazzi,
vorrei cambiare il mio dell u2311h per alcuni motivi:
1) vorrei un 24"
2) vorrei un pannello qualitativamente migliore (il nero non mi piace tantissimo)
3) vorrei una porta hdmi
detto questo passare al suo fratello maggiore, il dell u2412m è una spesa valida (so che non ha hdmi ma amen...)?
oppure meglio puntare al benq xl2420t
considerate che uso il monitor in questo modo:
60 % telefilm in 720p-1080p
30 % videogame (guild wars 2 e xbox 360)
10 % navigazione web
ci sono altri modelli da tenere in considerazione?
ho un budget variabile posso spendere massimo i 360€ del benq ma vorrei spendere meno se possibile...
Dai un occhiata al Benq gw2450hm (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm)
I dubbi continuano ad assalirmi.
Ora ho un 22 e vorrei cambiare così mi porto il 22 in ufficio e mi metto qualcosa di diverso in casa
pensavo
- usbhost
- possibilità di montaggio a muro così libero un po' la scrivania e lo allontano un poco
- 24 o 27
- gioco a roba non troppo frenetica ma nemmeno statica
- guardo film
- preferenza ai 16/10
essando montato in camera l'idea tv non sarebbe male effettivamente, ,a l'unico è lg ?
cosa abbiamo sotto i 270? con le caratteristiche di cui sora e soprattutto discreto per giocare?
ad ora 50 cm circa 22" mi sembra una buona dimensione. se lo attacco al muro saranno altri 30 cm
ora sto con un viewsonic vx2255vmd o vm2..
illidan2000
27-09-2012, 06:24
24 e 16:10 ce ne sono pochi.
uno dei migliori è il dell 2412hm ma non ha hdmi, quindi sara difficile utilizzarlo con un decoder
SSLazio83
27-09-2012, 06:52
Forse non li trovi molto "brillanti" perchè sei abituato a display con pannello lucido, mentre questi monitor-TV lo hanno opaco (come il 95% dei monitor per pc attuali).
Mi sembra che, complessivamente, la prima esperienza sia positiva, quindi alla peggio potrai recedere e comprare il 2752D (dopo aver verificato la faccenda dell'uscita cuffie). Prossima volta devi ricordarti di controllare meglio prima di comprare :)
hai ragione, ma non avrei mai pensato che una tv uscita nel 2012 non presentasse l'uscita delle cuffie:muro:
Ciao raga, avrei da chiedervi una cosa specifica su questo monitor come da titolo, praticamente usando photoshop c6 come software di gesione immagini, mi spunta ad ogni avvio l'errore del profilo del monitor che è difettoso (come da allegato), e di rieseguire nuovamente il programma di calibrazione del monitor. Ma io non ho mai eseguito nessun programma di calibrazione e non so neanche quale possa essere. Mi potete aiutare?
Grazie infinite in anticipo.
By by:D
24 e 16:10 ce ne sono pochi.
uno dei migliori è il dell 2412hm ma non ha hdmi, quindi sara difficile utilizzarlo con un decoder
L'opzione decoder non l'avevo valutata :D
frafelix
27-09-2012, 09:46
Ciao raga, avrei da chiedervi una cosa specifica su questo monitor come da titolo, praticamente usando photoshop c6 come software di gesione immagini, mi spunta ad ogni avvio l'errore del profilo del monitor che è difettoso (come da allegato), e di rieseguire nuovamente il programma di calibrazione del monitor. Ma io non ho mai eseguito nessun programma di calibrazione e non so neanche quale possa essere. Mi potete aiutare?
Grazie infinite in anticipo.
By by:D
Prova ad aggiornare a mano i driver del monitor inserendo il cd che ti hanno dato insieme, se non funziona seleziona dal messaggio "non visualizzare" e poi clicca su usa lo stesso
Dylan il drago
27-09-2012, 15:49
Dai un occhiata al Benq gw2450hm (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm)
Qualitativamente è migliore del dell u2311h?
rispetto al benq xl2420t ??
hai ragione, ma non avrei mai pensato che una tv uscita nel 2012 non presentasse l'uscita delle cuffie:muro:
Come ti sei trovato con questo nuovo IPS lG, i colori sono naturali, in molti tn il blu ed il rosso presentano dei problemi...a volte senza buoni risultati. In questo IPS come va?
grazie per l' aiuto
boris&nois
27-09-2012, 23:45
Ragazzi sapete niente riguardo il "nuovo" Eizo fs2333? Era stato lanciato ad agosto credo, mi pare di capire che in Germania e Francia è approdato nel mercato. Previsioni sull'arrivo nel nostro mercato?
PS.
A volte mi sembra di vivere in qualche staterello del centro Africa :( una lentezza da competizione.
SSLazio83
28-09-2012, 08:00
Come ti sei trovato con questo nuovo IPS lG, i colori sono naturali, in molti tn il blu ed il rosso presentano dei problemi...a volte senza buoni risultati. In questo IPS come va?
grazie per l' aiuto
si,molto naturali (forse troppo)
non so cosa intendi x problemi, ma il rosso e blu si vedono bene
si,molto naturali (forse troppo)
non so cosa intendi x problemi, ma il rosso e blu si vedono bene
Grazie, intendevo che in alcuni modelli tn il blu ed il rosso risultano molto carichi, tendendo a diventare blu scuro es: alcuni modelli che ho avuto samsung.
MI fa piacere che sei riuscito a sitemare, riesci anche a giocare ?
ciao
Qualitativamente è migliore del dell u2311h?
rispetto al benq xl2420t ??
Dipende cosa intendi per qualità. Dicevi di volere uno schermo con un nero migliore del tuo, e questo ha un pannello VA con un livello minimo di nero (0.05 cd/mq a 120 cd/mq di luminosità, per un contrasto sui 2500:1) irraggiungibile dagli IPS (sui 1000:1, 0,12 cd/mq a 120 cd/mq di luminosità). Quindi su questo aspetto si, è meglio.
Come angoli di visione invece no, un IPS come il tuo è messo meglio.
Come colori, di default è meglio il tuo, calibrati ancora meglio il tuo, ma le distanze sono molto ridotte in questo caso.
Come tempi di risposta, secondo tftcentral è al livello del Dell U2412M (uno dei migliori se non il miglior IPS fin ora su questo aspetto), e quindi pari o migliore al tuo.
Rispetto al Benq XL2420T è meglio come contrasto, angoli di visione e colori (di default, calibrati sono pari). Questo vince solo sui tempi di risposta.
Per l'uso che ne vuoi fare tu, e volendo un contrasto migliore del tuo, io prenderei il GW2450HM.
LugaidVandroyi
29-09-2012, 11:43
Visto che in questo thread ho letto alcuni feedback negativi e visto che spesso i soddisfatti non vengono a dirlo qui, mi sembra giusto congratularmi e ringraziare chi mi ha consigliato il Dell U2412M.
Questo monitor è perfetto per l'utilizzo che io ne faccio, essendo 24" e 16:10, il pannello è a dir poco meraviglioso e con le impostazioni di tftcentral (lum 35 + contr 74, R98+G90+B92) è subito piacevolissimo da usare.
Ancora devo andare a "truccare" l'overdrive come consigliato da Althotas, ma già provato con qualche gioco e film ed è davvero notevole come resa cromatica e il nero è NERO.
Proprio ieri notte ho guardato due film con la mia ragazza, scegliendo due film molto diversi come fotografia, il primo molto scuro e con scenari direi quasi gotici, il secondo più standard come colori e luci.
Magnifico!
Zero glowing (come qualcuno aveva lamentato), zero scie, angoli di visione diversi e sempre tutto perfetto.
Devo ancora fare qualche test, ma dopo una sera e una mattina di utilizzo posso solo vantarlo!
secondo voi un monitor 27" con risoluzione full hd nn è poca nn è preferibile una risoluzione superiore
è sprecato un 27 in full hd???
che dite???
grazie
Althotas
29-09-2012, 23:06
secondo voi un monitor 27" con risoluzione full hd nn è poca nn è preferibile una risoluzione superiore
è sprecato un 27 in full hd???
che dite???
grazie
Dipende dal tipo di utilizzo.
Premesso che i 27" full-hd sono display 16:9, e lo stesso aspect-ratio lo hanno i 27" 2560x1440 (quindi, a passare ad un modello ad altissima risoluzione non ci sarebbero, per esempio, vantaggi derivati da un aspect-ratio 16:10, che tornerebbe più comodo in certe applicazioni), dal mio punto di vista i 27" full-hd sono più interessanti se si intende usarli per la riproduzione di film oppure come TV, perchè hanno la risoluzione "giusta" che non richiede un upscaling (il quale genera una perdita di qualità). Nell'uso tradizionale presentano un pixel grande, che può essere un vantaggio nel caso di applicazioni "office", navigazione e lettura, perchè le scritte risulteranno più grandi e quindi ci si affatica meno la vista. In caso di gaming, non è necessario avere una scheda video potentissima per ottenere risultati decenti a livello di frame rate.
I monitor ad altissima risoluzione li vedo più indicati per applicazioni CAD, e grafica di un certo livello. Da tener presente che i 27" di questo tipo sono quelli che hanno il pixel più piccolo di tutti (0.23), che per un uso all-around e navigazione può creare problemi a tutti (in ambiente windows, con altri OS non so), quindi bisogna fare attenzione e "prepararsi" ad usare i soliti "rimedi" del caso (aumento dei DPI dell'OS, etc), che però quasi sempre non sono esenti da qualche effetto negativo.
Premesso che i 27" full-hd sono display 16:9, e lo stesso aspect-ratio lo hanno i 27" 2560x1440 (quindi, a passare ad un modello ad altissima risoluzione non ci sarebbero, per esempio, vantaggi derivati da un aspect-ratio 16:10, che tornerebbe più comodo in certe applicazioni), dal mio punto di vista i 27" full-hd sono più interessanti se si intende usarli per la riproduzione di film oppure come TV, perchè hanno la risoluzione "giusta" che non richiede un upscaling (il quale genera una perdita di qualità). Nell'uso tradizionale presentano un pixel grande, che può essere un vantaggio nel caso di applicazioni "office", navigazione e lettura, perchè le scritte risulteranno più grandi e quindi ci si affatica meno la vista. In caso di gaming, non è necessario avere una scheda video potentissima per ottenere risultati decenti a livello di frame rate.
I monitor ad altissima risoluzione li vedo più indicati per applicazioni CAD, e grafica di un certo livello. Da tener presente che i 27" di questo tipo sono quelli che hanno il pixel più piccolo di tutti (0.23), che per un uso all-around e navigazione può creare problemi a tutti (in ambiente windows, con altri OS non so), quindi bisogna fare attenzione e "prepararsi" ad usare i soliti "rimedi" del caso (aumento dei DPI dell'OS, etc), che però quasi sempre non sono esenti da qualche effetto negativo.
grazie per la spiegazione sempre disponibilissimo
il mio utilizzo sarebbe grafica con uso di photoshop illustrator e dreamweaver per uso web designer e per giocare a qualsiasi tipo di gioco (scheda video devo acquistarla la scelta è tra una 670 o una 7970)
cosa consigliate per il mio utilizzo??? sn indeciso tra 23" o 27" ips in caso di scelta di quest'ultimo ero anche indeciso sulla risoluzione! che dite?
grazie
Althotas
30-09-2012, 00:15
Mah.. tra 23" e 27" devi decidere tu, che monitor hai usato negli ultimi tempi?
Per i 27" non so che altro dirti, la decisione finale deve essere tua. Sarebbe utile se tu riuscissi a vedere di persona almeno 1 delle due tipologie, magari un qualunque 1920x1080 visto che costa anche molto meno e potrebbe piacerti. I full-hd sono anche più commerciabili (IMO), e a spendere quasi il doppio per un buon 27" 2560x1440 (tipo il nuovo DELL appena uscito) secondo me c'è sempre tempo.
NB. se vai a vederne qualcuno di persona basta trovare anche un normale TN, perchè quello che devi verificare è la faccenda della risoluzione/dimensione del pixel, non colori o angoli di visione. Poi si sa già quali sono i modelli migliori in caso di acquisto (non i TN).
I dubbi continuano ad assalirmi.
Ora ho un 22 e vorrei cambiare così mi porto il 22 in ufficio e mi metto qualcosa di diverso in casa
pensavo
- usbhost
- possibilità di montaggio a muro così libero un po' la scrivania e lo allontano un poco
- 24 o 27
- gioco a roba non troppo frenetica ma nemmeno statica
- guardo film
- preferenza ai 16/10 (ma sui 27 non credo sia possibile)
essando montato in camera l'idea tv non sarebbe male effettivamente, ,a l'unico è lg ?
cosa abbiamo sotto i 270? con le caratteristiche di cui sora e soprattutto discreto per giocare?
ad ora 50 cm circa 22" mi sembra una buona dimensione. se lo attacco al muro saranno altri 30 cm
ora sto con un viewsonic vx2255vmd o vm2..
mi riuppo magari salta fuori qualche consiglio :D
Althotas
30-09-2012, 09:47
mi riuppo magari salta fuori qualche consiglio :D
Il DELL U2412M.
gli unici modelli che fanno anche tv sono quelli lg?
Althotas
30-09-2012, 11:28
gli unici modelli che fanno anche tv sono quelli lg?
Con pannello IPS, per il momento si (a quanto ne so io). Poi ci dovrebbe essere qualche monitor-TV con pannello MVA e TN. Sono tutti 16:9 1920x1080, mentre il DELL che ti ho indicato è un 16:10 1920x1200.
Grazie per queste informazioni.
Attualmente un 27" IPS full hd permette quindi di avere un vantaggio concreto nella visione dei film e nella lettura(pixel 0.27).
Ho letto che Dell ha lanciato da poco S2740L, che dovrebbe costare sui 350 E, vale la pena attendere o anche LG IPS277l e' ottimo?
Con pannello IPS, per il momento si (a quanto ne so io). Poi ci dovrebbe essere qualche monitor-TV con pannello MVA e TN. Sono tutti 16:9 1920x1080, mentre il DELL che ti ho indicato è un 16:10 1920x1200.
sisi era chiaro, mi ero già informato sulle dimensioni e la relazione 16:10 su un 27 posso scordarmela, ma da dire che su un 27 noto meno l'esigenza.
non sapevo invece i pannelli mva.. ora mi leggo meglio di questi lg.. e provo a vedere se a 80 cm un 27 è troppo per me.
Althotas
30-09-2012, 13:51
Grazie per queste informazioni.
Attualmente un 27" IPS full hd permette quindi di avere un vantaggio concreto nella visione dei film e nella lettura(pixel 0.27).
Ho letto che Dell ha lanciato da poco S2740L, che dovrebbe costare sui 350 E, vale la pena attendere o anche LG IPS277l e' ottimo?
Penso che avranno prestazioni simili, cambierà forse un po' la dotazione di base (interfacce e accessori). NB. il pixel pitch dei 27" full-HD è 0.31, 0.27 è quello dei 24" 1920x1200.
@ Tefnut
Stando alle opinioni riportate in passato, un 27" full-hd non è troppo grande per "usato in generale" da 80 cm (distanza occhio-schermo).
raga cosa ne pensate del monitor Asus ML239H? ho letto che è ips e come prezzo mi sembra buono dato che l ho visto online a 151 euro... per navigazione, film, qualche partite e giocare ogni tanto dite che può andare bene?
Althotas
30-09-2012, 15:06
raga cosa ne pensate del monitor Asus ML239H? ho letto che è ips e come prezzo mi sembra buono dato che l ho visto online a 151 euro... per navigazione, film, qualche partite e giocare ogni tanto dite che può andare bene?
E' uno dei migliori IPS 23" per gaming, ed il prezzo che hai indicato è molto competitivo (gli altri modelli IPS 23" per gaming, al momento costano di più). Manca di regolazione in altezza, e l'estetica un po' particolare e con finiture lucide può piacere o meno.
E' uno dei migliori IPS 23" per gaming, ed il prezzo che hai indicato è molto competitivo (gli altri modelli IPS 23" per gaming, al momento costano di più). Manca di regolazione in altezza, e l'estetica un po' particolare e con finiture lucide può piacere o meno.
okok grazie mille per il tuo parere... di estetica devo dire la verità mi piace molto è particolare...per regolazione in altezza intendi il fatto che non si può inclinare verso il basso o in alto? perchè non so lo utilizzerei anche per vederlo dal letto e non saprei se mi farebbe comodo questa cosa...anche se sbaglio o i pannelli ips rendono bene anche da varie angolazioni?
Althotas
30-09-2012, 15:25
I pannelli IPS hanno angoli di visione abbastanza ampi (sono i migliori in quel senso). Per regolazione in altezza intendo quello che dice quel termine: la possibilità di alzare o abbassare il display rispetto alla base. L'inclinazione verso l'alto o il basso è un altro tipo di regolazione, mi pare si chiami "tilt" in inglese. Non ricordo se il ML239H ce l'ha, ma troverai le info nelle specifiche tecniche della pagina sul sito di asus. Di quel monitor esiste anche il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039
Mo' devo staccare, ciau :)
Hendrix83
30-09-2012, 19:09
Ciao ragazzi, ormai è quasi un mese che mi sto godendo questo bel monitor-tv, devo dire che mi soddisfa appieno! :D
Mi dispiace aver letto che qualcuno qui ha avuto una brutta esperienza con quella che sembra la versione italiana, il m2732d, perché mancano delle connessioni :( sul mio c'è tutto (anche se l'uscita audio non la uso).
Visto che è passato un po' di tempo e magari questi modelli si sono diffusi un po', volevo chiedervi se qualcuno di voi ha sotto mano qualche regolazione "professionale" per migliorare ulteriormente la resa cromatica e di contrasto. Io non sono riuscito a trovare ancora niente...:help:
Shendream
30-09-2012, 22:18
Salve a tutti, mi servirebbe un monitor 27 pollici full hd/3d se possibile, budget sui 500 euro circa.. utilizzo prevalente per gaming/internet e film in 3d.
Disponibile anche a non avere il 3d se non performante.
Utilizzo gtx 680 occata.
aramil1990
30-09-2012, 23:03
leggi il commento appena sopra il tuo...
LG M2752D
LG DM2752D (con il 3d passivo)
Non sono usciti da molto tempo però... Il prezzo parte da poco sopra i 300 €
Shendream
30-09-2012, 23:44
leggi il commento appena sopra il tuo...
LG M2752D
LG DM2752D (con il 3d passivo)
Non sono usciti da molto tempo però... Il prezzo parte da poco sopra i 300 €
Sembra interessante il LG DM2752D, peró sul trovaprezzi non sta' al di sotto di 413 euro...puó essere ?
Tra l lg e l asus vg278h cosa consigli?
aramil1990
01-10-2012, 08:20
Se giochi a FPS on line o a giochi molto frenetici ed hai una scheda video che ti riesce a portare il frame rate minimo sopra 60 allora l'asus ;) altrimenti ti consiglio l'LG. Non ti sò dire com'è il 3d dell'LG io ho intenzione di prendere l'M2752D
Edit: ti segnalo anche il modello IPS277L ;) con i soldi che costa in meno ci prendi una scheda tv, però non è 3D
Althotas
01-10-2012, 09:30
Sembra interessante il LG DM2752D, peró sul trovaprezzi non sta' al di sotto di 413 euro...puó essere ?
Tra l lg e l asus vg278h cosa consigli?
Se cerchi un monitor 120 Hz, questo nuovo Iiyama 27" va molto bene: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37908165&postcount=22346 - ovviamente ha un pannello TN (per adesso non ci sono IPS 120 Hz), ma non ha il 3D. La scelta di un 120 Hz è sensata solo se hai una scheda video che ti consente di ottenere un frame rate medio direi di almeno 90 fps (circa), altrimenti non ti accorgeresti delle differenze rispetto ad un modello classico a 60 Hz.
Se invece ti basta un modello a 60 Hz, ci sono i 2 nuovi monitor-TV di LG che ti ha indicato aramil1990, che hanno pannello IPS e sono 3D. Non ho idea di come funzioni la minestra del 3D per i giochi (se è supportato o meno), perchè non sono un gamer.
grazie dei suggerimenti
oramai ho deciso di scegliere tra il
m2752d
o il del 2412
è questione di capire se 27+tv effettivamente mi servano o è solo per far lo sborone :D
Lionking-Cyan
01-10-2012, 16:14
Domani mi dovrebbe arrivare l´lg ips235p!!! Finalmente!
Mi sono proprio stufato di stare senza pc :mad:
Althotas
01-10-2012, 18:20
Era ora, dopo tanti mesi :)
Alfabeto
01-10-2012, 20:04
attendiamo tuoi commenti :read:
ASUS non resta a guardare e introduce il modello:
VG27AH 27" Full HD 1080p 3D IPS
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VG27AH/#overview
Ormai spuntano monitor 27" IPS come funghi.
salve a tutti: un 22" decente per uso giochi esiste? che non costi un rene?
e con un angolo di visione verticale discreto, o che si possa inclinare?
Pennywise83
01-10-2012, 21:57
Ciao Ragazzi,
ho un "vecchio" LG L222WS con il quale mi sono trovato sempre bene, ma dato che ho fatto un trasloco è rimasta una piccola "imprtonta" sulla superficie dello schermo che, pur non compromettendo l'utilizzo quotidiano, mi da piuttosto fastidio.
Vorrei quindi cambiare pannello, restando sempre nel range dei 21.5 (anche se 23' non mi dispiacerebbero affatto) e ho un budget di circa 150€.
Considerando che per le mie esigenze il L222WS è sempre andato bene (come luminosità, bilanciamento colori etc), avreste qualche modello da consigliarmi? L'uso che ne farei sarebbe Internet, Office, un po' di grafica. Sono programmatore quindi per la maggiorparte del tempo il monitor mostra un editor di testo. Sembra banale ma ho bisogno di qualcosa di "delicato" e che non affatichi troppo la vista :)
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche buon consiglio, fin'ora pensavo di andare "alla cieca" e di prendere un LED qualsiasi su quella fascia di prezzo (150€) dato che, piuttosto stupidamente, penso che con quella cifra e con una tecnologia più nuova di quasi 4 anni andrò sicuramente a migliorare. Non vorrei sbagliarmi :)
Shendream
01-10-2012, 21:58
Ho acquistato il vg278h dell'asus... spero di aver preso un buon monitor.
Althotas
01-10-2012, 22:53
salve a tutti: un 22" decente per uso giochi esiste? che non costi un rene?
e con un angolo di visione verticale discreto, o che si possa inclinare?
Ci sono i "soliti" 23" IPS "best-buy", basta leggere le ultime pagine del thread e quello che scriverò qua sotto.
Ciao Ragazzi,
ho un "vecchio" LG L222WS con il quale mi sono trovato sempre bene, ma dato che ho fatto un trasloco è rimasta una piccola "imprtonta" sulla superficie dello schermo che, pur non compromettendo l'utilizzo quotidiano, mi da piuttosto fastidio.
Vorrei quindi cambiare pannello, restando sempre nel range dei 21.5 (anche se 23' non mi dispiacerebbero affatto) e ho un budget di circa 150€.
Considerando che per le mie esigenze il L222WS è sempre andato bene (come luminosità, bilanciamento colori etc), avreste qualche modello da consigliarmi? L'uso che ne farei sarebbe Internet, Office, un po' di grafica. Sono programmatore quindi per la maggiorparte del tempo il monitor mostra un editor di testo. Sembra banale ma ho bisogno di qualcosa di "delicato" e che non affatichi troppo la vista :)
Spero che qualcuno riesca a darmi qualche buon consiglio, fin'ora pensavo di andare "alla cieca" e di prendere un LED qualsiasi su quella fascia di prezzo (150€) dato che, piuttosto stupidamente, penso che con quella cifra e con una tecnologia più nuova di quasi 4 anni andrò sicuramente a migliorare. Non vorrei sbagliarmi :)
Puoi comprare l'LG IPS235V oppure l'Asus VS239H, entrambi 23" con pannello IPS e resa equivalente. Unica vera mancanza è la regolazione in altezza, per il resto vanno benone per l'uso che devi farne tu (no gaming frenetico) e costano poco (usa trovaprezzi.it). Se sei disposto ad alzare un pochino il budget ci sono l'LG IPS235P e il DELL U2312HM, che hanno anche complete regolazioni ergonomiche, sono sempre 23" IPS (e rendono come gli altri 2) e questi modelli vanno bene anche per gaming di qualunque tipo perchè dispongono di overdrive. I 21.5" sono sempre da evitare per via del pixel troppo piccolo, e poi costano più o meno come i 23".
philips 227E4LSB/00
benq v2210 ECO
hanns g HL225DBB
iiyama ProLite E2273HDS-1
asus ml228h
qual'è il migliore tra questi per uso gioco+vario?
avete qualche altro 22 pollici da consigliare?
Pennywise83
01-10-2012, 23:26
Puoi comprare l'LG IPS235V oppure l'Asus VS239H, entrambi 23" con pannello IPS e resa equivalente. Unica vera mancanza è la regolazione in altezza, per il resto vanno benone per l'uso che devi farne tu (no gaming frenetico) e costano poco (usa trovaprezzi.it). Se sei disposto ad alzare un pochino il budget ci sono l'LG IPS235P e il DELL U2312HM, che hanno anche complete regolazioni ergonomiche, sono sempre 23" IPS (e rendono come gli altri 2) e questi modelli vanno bene anche per gaming di qualunque tipo perchè dispongono di overdrive. I 21.5" sono sempre da evitare per via del pixel troppo piccolo, e poi costano più o meno come i 23".
Mmm... avevo adocchiato il Dell (leggendo alcuni tuoi vecchi post) e sarei quasi tentato... a me dell'overdrive non importa molto, nel senso che non userò lo schermo per giocare (per quello c'è il plasma e le console :D). Dici che i pannelli sono di resa equivalente, preferire il Dell all'Asus, quindi, non mi converrebbe?
Il Dell ha il vantaggio delle regolazioni ergonomiche, comode sì ma solo per quello non so se sarei disposto a spendere 50€ in più... sono indeciso :|
p.s. Altholas, per caso eri molto attivo nel topic della Fuji HS20? Seguii molto quel topic e alla fine comprai la fotocamera. Soddisfattissimo dell'acquisto :)
Althotas
01-10-2012, 23:37
Mmm... avevo adocchiato il Dell (leggendo alcuni tuoi vecchi post) e sarei quasi tentato... a me dell'overdrive non importa molto, nel senso che non userò lo schermo per giocare (per quello c'è il plasma e le console :D). Dici che i pannelli sono di resa equivalente, preferire il Dell all'Asus, quindi, non mi converrebbe?
Il Dell ha il vantaggio delle regolazioni ergonomiche, comode sì ma solo per quello non so se sarei disposto a spendere 50€ in più... sono indeciso :|
p.s. Altholas, per caso eri molto attivo nel topic della Fuji HS20? Seguii molto quel topic e alla fine comprai la fotocamera. Soddisfattissimo dell'acquisto :)
Il DELL lo trovi a 180 euro spedito dalle amazzoni, quindi facendo bene i conti costa 38 euro in più rispetto all'LG IPS235V (142 euro spedito dalle amazzoni, che è il miglior prezzo attuale su trovaprezzi). Io non rinuncerei mai alla regolazione in altezza (il Pivot, invece, non mi interessa, e neanche l'overdrive perchè non gioco), troppo comoda in un oggetto che potrebbe durare molti anni ;)
ps. si, ero molto attivo nel thread della HS20, che poi non ho comprato, mentre invece sono quasi sicuro che comprerò la HS30 (sto aspettando che il prezzo cali ancora un po') perchè io uso solo il mirino e quello della HS30 è migliore :)
Ci sono i "soliti" 23" IPS "best-buy", basta leggere le ultime pagine del thread e quello che scriverò qua sotto.
ehm, scusa, non avevo visto la risposta.
Grazie, a questo punto mi dirigerò sul dell che trovo a 180 euro spedito.
ma perchè mi ha abbandonato il mio fido 19", tanto bene stavo a 1280x1024 in 4/3... :D
Althotas
02-10-2012, 07:56
ehm, scusa, non avevo visto la risposta.
Grazie, a questo punto mi dirigerò sul dell che trovo a 180 euro spedito.
ma perchè mi ha abbandonato il mio fido 19", tanto bene stavo a 1280x1024 in 4/3... :D
Se ne trovano ancora di 19" 1280x1024 5:4 (4:3 sono i 1024x768) e anche a buon prezzo, ma credo abbiano tutti pannello TN. Proprio l'altro giorno ho visto l'ASUS VB195TL: http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VB195TL/ che ha regolazioni ergonomiche complete e costa circa 115 euro usando trovaprezzi. I 19" vanno molto bene per chi naviga e legge molto, perchè hanno dimensioni contenute in larghezza ed il pixel grande.
Se vuoi passare ad un display wide evitando alte risoluzioni e mantenendo un aspect-ratio più comodo per lavorare (e anche il pixel di dimensioni decenti), che in questo caso è il 16:10, puoi comprare un 22" 1680x1050, per esempio il modello di LG che trovi indicato negli ultimi post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=268 - anche in questo caso, ormai si trovano solo modelli con pannello TN.
Ho visto un viewsonic nuovo che dovrebbe uscire.
http://www.engadget.com/2012/10/02/viewsonics-vx70smh-led-ips-monitors/
tra i 2 la differenza sta nel 3d? o altro?
DM2752D-PZ
M2752D-PZ
Revan1988
02-10-2012, 19:14
ciao ragazzi.. arrivo al sodo.. Il più economico 3d qual è?
ciao ragazzi.. arrivo al sodo.. Il più economico 3d qual è?
attivo o passivo?
ips o tn?
il più economico se non erro è l'lg 2342 sui 200 con il 3d passivo.
Revan1988
02-10-2012, 19:28
se la differenza tra passimo e attivo è poco allora attivo (è meglio no?) se no passivo... al momento monto un lg204wt e se cambio è giusto per avere il fullhd ... se c'è anche il 3d tanto meglio ma non è così indispensabile.. diciamo che è uno sfizietto... quindi mettendo in primis il fullhd prenderei il 3d più economico (come tecnologia)
EDIT se mi scrivete anche il più economico degli attivi poi valuto... grazie infinite!
RI-EDIT: come potete notare non sono proprio per nulla esperto in materia... :P
raga ma tipo tra l lg ips2335v e l asus ml239h quale mi consigliate voi? perchè sto cercando un monitor ips però che non costi molto, ne vorrei uno con un buon rapporto qualità-prezzo se possibile...come ho scritto in qualche post precedente utilizzo principale navigazione, visione film, partite non in hd e saltuariamente gaming (non esagerato)...vi vorrei fare una domanda però: i pannelli ips non sono piu lenti? oppure dite che non dovrei avere nessun problema anche con uno di quei modelli che ho scritto? altrimenti sapete consigliarmi altro massimo 150 euro?
Danielg45
03-10-2012, 07:26
Domanda: tra lg ips235p e ips234p quale è il più recente? È se ci sono diff.
Grazie
Althotas
03-10-2012, 07:45
raga ma tipo tra l lg ips2335v e l asus ml239h quale mi consigliate voi? perchè sto cercando un monitor ips però che non costi molto, ne vorrei uno con un buon rapporto qualità-prezzo se possibile...come ho scritto in qualche post precedente utilizzo principale navigazione, visione film, partite non in hd e saltuariamente gaming (non esagerato)...vi vorrei fare una domanda però: i pannelli ips non sono piu lenti? oppure dite che non dovrei avere nessun problema anche con uno di quei modelli che ho scritto? altrimenti sapete consigliarmi altro massimo 150 euro?
Ne avevamo già parlato l'altro giorno, ricordi? Questo post e successivi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38211245&postcount=23064
L'LG IPS235V è meno reattivo dell'asus ML239H, perchè non ha l'overdrive. Se vuoi spendere poco e avere un 23" IPS reattivo, quell'asus al momento è la scelta giusta.
@ Danielg45
Il 234P è il modello nuovo, mi pare sia stato recensito da PRAD ma la recensione sarà visibile gratuitamente solo tra qualche settimana (la data è indicata nell'elenco delle recensioni in lingua tedesca, prima colonna a sinistra).
Domanda:
con l'Asus ML39H usandolo con un decoder collegato con la porta HDMi e usando delle casse con l'ingresso jack del monitor si piò usare come TV?
P.S
lo userei principalmente per il PC però c'è anche questa possibilità
che ne pensate?
LG M2732D
LG IPS277L
o laternative con schermo IPS?
il miglior 23" attualmente?
se la differenza tra passimo e attivo è poco allora attivo (è meglio no?) se no passivo... al momento monto un lg204wt e se cambio è giusto per avere il fullhd ... se c'è anche il 3d tanto meglio ma non è così indispensabile.. diciamo che è uno sfizietto... quindi mettendo in primis il fullhd prenderei il 3d più economico (come tecnologia)
EDIT se mi scrivete anche il più economico degli attivi poi valuto... grazie infinite!
RI-EDIT: come potete notare non sono proprio per nulla esperto in materia... :P
gli attivi costano un botto di più perchè hanno occhiali dedicati (attivi appunto) che costano anche 80/100 euro o più solo gli occhiali.
I passivi hanno occhiali polarizzati.
La peculiarità dell'attivo è che offre il full HD 3d a piena risoluzione.
Però stanca la vista e gli occhi e provoca mal di testa ai più (a me entrambe, non hai una visione naturale come ho notato avere il cinema 3d di lg), ha meno luminosita(da verificare comunque il nuovo nvidia vision 2 anche se dubito arrivi ai livelli di un passivo, anche perchè in questo caso aiuterebbe con l'abbronzatura) , ha occhiali che richiedono batteria e sono pesanti e costano ~200 euro in più dei passivi e sono al momento tutti TN, hanno il vantaggio però, che non è poco, di avere i 120hz soprattutto se giochi ad fps online la differenza la noti.
Il passivo ha occhiali leggeri, non richiedono batteria, stanca molto meno, e perdono pochissimo in luminosità, pero ha la risoluzione 1,920 x 540 pixel per occhio, una specie di interlacciamento. Direi che la differenza è minima e visibile come linee interlacciate da vicino mentre in uso normale non vedevo queste linee, in più ci sono parecchi monitor passivi 3d ips però sono a 60hz.
Per farti un'idea del passivo vai in un cc e prova una tv lg e per l'attivo un led samsung, cosi hai pienamente visione di ciò che ti troverai una volta acquistato un monitor 3d.
Io ho un attivo e sto cercando di comperare un passivo da affiancargli appunto per il 3d, vedi un po te..
l'lg 2342 di cui prima parlavamo sembra il più economico disponibile.
Per gli attivi non so se ne fanno di 24 attivi, ho lasciato perdere dopo che ho provato l'attivo non riesco a sopportarlo.
ciao
Althotas
03-10-2012, 12:15
Domanda:
con l'Asus ML39H usandolo con un decoder collegato con la porta HDMi e usando delle casse con l'ingresso jack del monitor si piò usare come TV?
P.S
lo userei principalmente per il PC però c'è anche questa possibilità
Il decoder puoi collegarlo alla porta HDMI del monitor, per la casse non sono sicuro, prova a chiedere nel suo thread ufficiale (che già frequenti).
Se stai pensando di usarlo anche in quel modo, al posto tuo mi orienterei sul nuovo monitor-TV IPS LG M2352D oppure sul M2382D. Sono molto più completi come dotazione, usati come TV vanno meglio per vedere il digitale terrestre (hanno il processore video dei TV di fascia media), e puoi usarli anche a pc spento (hanno anche speakers integrati). Sono buoni anche per gaming (hanno l'overdrive), e chi ne ha comprato uno è rimasto soddisfatto. Il prezzo è buono se tieni conto della dotazione di base molto completa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.