View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
luX0r.reload
25-10-2012, 10:59
ho paura che la versione tv sia una lampadina sparata negli occhi a 50 cm di distanza:rolleyes:
Se ti serve il monitor non penso tu abbia bisogno di scart, composito, etc.
Prendi la versione SOLO monitor.
Meno "cianfrusaglie" vuol dire meno problemi ;)
Per i 27" io sto valutando questo:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm
Questo:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2750hm.htm
e poi LG IPS277L per il quale purtroppo non trovo recensioni!
Il primo è ottimo come rapporto qualità/prezzo... pannello IPS, quindi il migliore sul mercato.
Lionking-Cyan
25-10-2012, 14:57
Ciao ragazzi.
Forse mi arriva il rimborso dell´lg ips235p da parte del negozio. LG se ne era fregata del difetto che aveva, dicendo che rientrava nei limiti di tolleranza. Ma vi spieghero´ piu´ in dettaglio piu´ in la´.
Essendo in parte rimasto deluso, volevo sapere se mi consigliate di rimanere su un ips (buoni anche per la loro regolazione in altezza), o di passare a quei monitor con eccellente nero ma scarsa angolazione. Ci sono modelli economici di questi ultimi con regolazione in altezza? Il filtro anti riflesso e´ il classico forte che sporca il bianco? La reattivita´ come e´ nei giochi? E´ paragonabile all´lg ips235p o il cugino dell?
Che mi consigliate? Ho forte urgenza di monitor, e cmq per me il nero conta molto, visto che gioco al buio.
Althotas
25-10-2012, 15:08
Ciao ragazzi.
Forse mi arriva il rimborso dell´lg ips235p da parte del negozio. LG se ne era fregata del difetto che aveva, dicendo che rientrava nei limiti di tolleranza. Ma vi spieghero´ piu´ in dettaglio piu´ in la´.
Essendo in parte rimasto deluso, volevo sapere se mi consigliate di rimanere su un ips (buoni anche per la loro regolazione in altezza), o di passare a quei monitor con eccellente nero ma scarsa angolazione. Ci sono modelli economici di questi ultimi con regolazione in altezza? Il filtro anti riflesso e´ il classico forte che sporca il bianco? La reattivita´ come e´ nei giochi? E´ paragonabile all´lg ips235p o il cugino dell?
Che mi consigliate? Ho forte urgenza di monitor, e cmq per me il nero conta molto, visto che gioco al buio.
Se vuoi provare un monitor con pannello MVA, c'è quel BenQ 24" 1920x1080 di cui si è parlato nelle ultime pagine che al momento è valido (rece di tftcentral), e ha un buon prezzo. Manca però di regolazione di altezza.
Lionking-Cyan
25-10-2012, 19:14
Se vuoi provare un monitor con pannello MVA, c'è quel BenQ 24" 1920x1080 di cui si è parlato nelle ultime pagine che al momento è valido (rece di tftcentral), e ha un buon prezzo. Manca però di regolazione di altezza.
Non ci sono quindi buone alternative, con regolazione in altezza, che non costino troppo?
Che mi consigli tu personalente? Riprovare un ips, o andare di mva? Considerando anche che gioco, oltre a desiderare un buon nero.
E dei philips amva che dite?
Edit 2: Gli angoli di visuale sono meglio o peggio ti un TN? Spero non peggio
Althotas
25-10-2012, 19:36
Prova un MVA, se salta fuori quello "giusto". La Philips ha fatto anche qualche modello molto buono e completo, ma per gli MVA non ricordo. Prova a vedere l'elenco delle recensioni di PRAD (in tedesco), e segnati i philips che troverai recensiti nel 2012 (cercherei di restare sui modelli più recenti), poi verifica che pannello montano e poi si vede cosa salta fuori. Dai una occhiata anche a quelle di tftcentral, magari non solo di eventuali philips... guarda i nuovi DELL di quella nuova serie, mi pare che qualcuno sia MVA (24").
Gli angoli di visione degli MVA sono una via di mezzo tra quelli dei TN e quelli degli IPS.
Tu sei stato sfortunato per via di aloni eccessivamente pronunciati sull'esemplare che ti era arrivato, ma non si può escludere che la cosa non si ripeta (spero di no, ovviamente).
Lionking-Cyan
25-10-2012, 19:41
Prova un MVA, se salta fuori quello "giusto". La Philips ha fatto anche qualche modello molto buono e completo, ma per gli MVA non ricordo. Prova a vedere l'elenco delle recensioni di PRAD (in tedesco), e segnati i philips che troverai recensiti nel 2012 (cercherei di restare sui modelli più recenti), poi verifica che pannello montano e poi si vede cosa salta fuori. Dai una occhiata anche a quelle di tftcentral, magari non solo di eventuali philips... guarda i nuovi DELL di quella nuova serie, mi pare che qualcuno sia MVA (24").
Gli angoli di visione degli MVA sono una via di mezzo tra quelli dei TN e quelli degli IPS.
Tu sei stato sfortunato per via di aloni eccessivamente pronunciati sull'esemplare che ti era arrivato, ma non si può escludere che la cosa non si ripeta (spero di no, ovviamente).
Se la cosa si ripetera´ con altri lg, la gente puo´ stare tranquilla che lg NON riparera´ o sostituira´ il monitor, e si dovra´ solo sperare sulla bonta´ del negoziante, come a me e´ capitato.
Questo benq mi piace molto, e ho anche letto che ha un leggero glare coating. L´hard coating dei tn e ips mi da molto fastidio, incluso quelo dell´lg ips235p.
Questo benq 24´´ mi piace molto. Con MVA tu intendi amva vero?
Prendo questo allora? O mi sapete dare altri consigli?
upgrade4ever
25-10-2012, 20:43
Ragazzi io ho un hp 650 e sarei molto interessato ad un 24 pollici 16:10 da 1920x1200 ma come faccio a sapere se il mio PC supporta tale risoluzione?
Lionking-Cyan
25-10-2012, 20:45
BWUAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Ho comprato il benq!!! :winner:
Avevo anche trovato del philips indicato qualche post fa, che monta lo stesso pannello. Tuttavia questo philips costa 50 euro in piu´ del benq. E´ vero che la regolazione in altezza conti molto, ma 50 euro contano di piu´ :fuck: . E il philips non ha la presa hdmi, quindi poi non potrei collegare la play station o lettore blu ray estero.
Sono contento di potermi essere allontanato da LG :ciapet:
Un´altra cosa bella, e´ che avro´ un pollice in piu´ rispetto all´lg o agli altri ips (escluso il dell che, essendo 16:10, lo ho scartato), e a parita´ di prezzo un pollice in piu´ non lo disprezzo :D .
Vabbe´ buonanotte. Quando avro´ tempo vi raccontero´ della mia brutta storia con LG.
Danielg45
25-10-2012, 21:11
Ragazzi io ho un hp 650 e sarei molto interessato ad un 24 pollici 16:10 da 1920x1200 ma come faccio a sapere se il mio PC supporta tale risoluzione?
Se non lo sai tu che scheda video hai sul pc non te lo possiamo dire noi. Fai na ricerca su internet o se hai qualcosa di cartaceo in cui ti dice che scheda video hai montato. Tutto dipende da li oltre al fatto di avere almeno l'uscita dvi digitale o hdmi. Vai di Dell u2412m
Danielg45
25-10-2012, 21:14
BWUAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Avevo anche trovato del philips indicato qualche post fa, che monta lo stesso pannello. Tuttavia questo philips costa 50 euro in piu´ del benq. E´ vero che la regolazione in altezza conti molto, ma 50 euro contano di piu´ :fuck: . E il philips non ha la presa hdmi, quindi poi non potrei collegare la play station o lettore blu ray estero.
Sono contento di potermi essere allontanato da LG :ciapet:
Un´altra cosa bella, e´ che avro´ un pollice in piu´ rispetto all´lg o agli altri ips (escluso il dell che, essendo 16:10, lo ho scartato), e a parita´ di prezzo un pollice in piu´ non lo disprezzo :D .
Vabbe´ buonanotte. Quando avro´ tempo vi raccontero´ della mia brutta storia con LG.
Sei stato sfigato, e' statistico, per uno che ha problemi altri 10 non ne hanno. Comunque un IPS ha una qualità di immagine nettamente superiore agli altri. Vedi te.
luX0r.reload
26-10-2012, 08:02
BWUAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Facci sapere poi come ti trovi con il BenQ. Io avevo adocchiato il 27" (gw2750hm) sempre AMVA, che nella rece di tftcentral esce veramente bene, ma fino ad ora ho desistito perchè non ho esperienza con pannelli MVA e provengo da un S-IPS.
FA.Picard
26-10-2012, 09:02
Ho appena preso dalle amazzon il Benq gw2750hm, vi farò sapere come va
luX0r.reload
26-10-2012, 10:43
Ok... ho decisamente escluso il gw2750hm dalle possibili scelte.
Ho letto di utenti che si lamentano perchè i colori sono proprio "sfalzati".
Certo la cosa è facilmente risolvibile se si ha un calibratore hardware.
Io non ce l'ho, e dovrei comprarlo... a questo punto mi conviene aspettare che sia disponibile LG IPS277L che non avrà il livello del nero ed il contrasto pari al gw2750hm ma è comunque un pannello IPS e, sopratutto, esce già calibrato in hardware che è la cosa che più mi interessa.
Che balle però... devo aspettare il 10 novembre :muro:
guastardo
26-10-2012, 11:12
Salve a tutti, a inizio anno avevo chiesto il vostro parere per un monitor e mi fu consigliato il Dell U2312HM o l'U2412M.
Dopo, avendo trovato un vecchio CRT come rimpiazzo, mi sono accontentato e non acquistai nulla. Però ora il CRT se n'è andato all'altro mondo e mi sto ri-interessando all'argomento.
Considerando che l'utilizzo sarebbe 90% gaming e 10% navigazione/ufficio ecc, budget massimo 250€ (o 300, ma deve valerne la pena) e che non m'importa del 3D, raccomandereste ancora i suddetti Dell o nel frattempo è uscito qualcosa di meglio? e fra i due dell, quale si comporta meglio coi giochi?
Vi ringrazio anticipatamente! :mano:
Ragazzi mi chiedono un consiglio su questo monitor
ACER G276HLDbid Monitor LED 27" Full HD
Prezzo sui 210€ iva inc.
specifiche:
Alimentazione Alimentazione Esterno
Potenza assorbita in esercizio 25.8 Watt
Connettività Interfacce VGA ¦ DVI-D ¦ HDMI
Miscellanea Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente)
Standard di conformità MPR II, TUV GS, ISO 9241-307
Generale Tipo schermo Monitor LCD con retroilluminazione a LED / matrice attiva TFT
Peso 4.6 kg
Lunghezza diagonale 27"
Rapporto d'aspetto Widescreen - 16:9
Risoluzione nativa FullHD 1920 x 1080 A 60 Hz
Pixel Pitch 0.311 mm
Luminosità 300 cd/m2
Rapporto di contrasto 100000000:1 (dinamico)
Tempo di risposta 6 ms
Angolo di visione orizzontale 178
Angolo di visione verticale 178
Tecnologia retroilluminazione Retroilluminazione a LED
Caratteristiche HDCP, Acer Adaptive Contrast Management (ACM)
Colore Nero lucido
Dimensioni (LxPxH) 63.9 cm x 17.89 cm x 44.2 cm
Standard ambientali Certificato ENERGY STAR Sì
Meccanico Regolazione posizione display Inclinazione
Angolo di inclinazione 20
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
A me non garba per nulla!
Lionking-Cyan
26-10-2012, 13:03
Ok... ho decisamente escluso il gw2750hm dalle possibili scelte.
Ho letto di utenti che si lamentano perchè i colori sono proprio "sfalzati".
Certo la cosa è facilmente risolvibile se si ha un calibratore hardware.
Io non ce l'ho, e dovrei comprarlo... a questo punto mi conviene aspettare che sia disponibile LG IPS277L che non avrà il livello del nero ed il contrasto pari al gw2750hm ma è comunque un pannello IPS e, sopratutto, esce già calibrato in hardware che è la cosa che più mi interessa.
Che balle però... devo aspettare il 10 novembre :muro:
Anche con la regolazione di tft central?
Lionking-Cyan
26-10-2012, 13:16
Ok, allora vi racconto la mia esperienza con LG, e il monitor ips235p.
Praticamente presentava fortissimi aloni luminosi ai bordi, ben piu´ forti del normale, e ben piu´ forti di quelli indicati da prad e da altri utenti. Il vecchio TN che avevo era molto, molto meglio sotto questo aspetto. Considerando quanto lo avevo pagato, e che un monitor da 120 euro performa meglio, volevo farmelo sostituire o riparare. Allora ho contattato il servizio di assistenza LG, e mi hanno indicato un negozio che e´ riparatore ufficiale di LG. Glielo porto, e dopo una settimana che non si facevano sentire, li richiamo, e mi dicono che secondo loro tutto era normale, cioe´ rientrante nei margini di tolleranza di fabbrica. Provo anche a ricontattare LG, indicandogli la mia insoddisfazione, ma non hanno voluto sentire ragione. Se fosse stato per LG quindi, mi sarei dovuto tenere quel monitor, praticamente buttando al vento 190 euro.
Ho chiamato anche il negozio da cui l´avevo comprato (http://www.supertivu.it/), chiedendo la restituzione, e facendogli presente che LG non si era interessata al problema. Loro sono stati molto bravi, e mi hanno inviato il corriere a casa a ritirarlo, e mi hanno fatto il rimborso.
http://s7.postimage.org/8ol69ts47/2012_10_04_128.jpg (http://postimage.org/image/8ol69ts47/)
Questo problema capita raramente, ed e´ capitato anche con altre marche di monitor (tipo IIYAMA), tuttavia un tizio che aveva un iiyama con lo stesso difetto ha ottenuto la sostituzione, mi pare proprio dal produttore. Quello che critico quindi non e´ il problema in se, che ovviamente ci puo´stare, quanto il fatto che, se capita un monitor con questo difetto, uno se lo deve tenere. E percio´ la spesa non da nulla per comprarsi un computer casalingo di fascia alta, viene praticamente buttata via. Attualmente non ho il computer di casa, perche´ mi manca il monitor, e non posso postarvi la foto di come era il monitor, ma se mi ricordo edito questo post quando avro´ il monitor.
Quindi occhio a LG, puo´ andarvi bene, come capita a molti, ma se vi va male, a meno che non vi arrivi proprio scassato del tutto, non contate sulla garanzia. Risparmiate forse 20 euro rispetto ad altri brand (tipo DELL, ma alle volte i Dell possono anche costare meno), ma rinunciate a buona parte della garanzia.
Adesso ho ordinato un Benq, e speriamo che questo mi vada bene :D .
Althotas
26-10-2012, 22:37
Salve a tutti, a inizio anno avevo chiesto il vostro parere per un monitor e mi fu consigliato il Dell U2312HM o l'U2412M.
Dopo, avendo trovato un vecchio CRT come rimpiazzo, mi sono accontentato e non acquistai nulla. Però ora il CRT se n'è andato all'altro mondo e mi sto ri-interessando all'argomento.
Considerando che l'utilizzo sarebbe 90% gaming e 10% navigazione/ufficio ecc, budget massimo 250€ (o 300, ma deve valerne la pena) e che non m'importa del 3D, raccomandereste ancora i suddetti Dell o nel frattempo è uscito qualcosa di meglio? e fra i due dell, quale si comporta meglio coi giochi?
Vi ringrazio anticipatamente! :mano:
Situazione invariata. Prendi il DELL U2412M, e quando verificherai i prezzi con i soliti motori, ricordati poi di andare a vedere a che prezzo lo vendono le amazzoni (in passato avevano il prezzo migliore, ora non so).
guastardo
27-10-2012, 08:39
Immaginavo, ma volevo una conferma... stavolta sarà veramente mio! grazie mille Althotas! :)
Althotas
27-10-2012, 08:47
Immaginavo, ma volevo una conferma... stavolta sarà veramente mio! grazie mille Althotas! :)
Questo è il corposo thread ufficiale, dove troverai tutte le info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=83 :)
grosso999
28-10-2012, 13:45
Ciao a tutti, il mio attuale monitor samsung syncmaster 205bw che mi era stato consigliato qualche anno fa esattamente in questo thread incomincia a funzionarmi male quindi vorrei chiedervi se potete consigliarmene uno.
Non sono aggiornato sui monitor quindi non saprei avanzare richieste particolari, la mia idea è prenderne uno migliore del monitor attuale (lcd 20 pollici 1680x1050), e penso che ci volglia poco, senza spendere troppo (se riesco a stare sotto i 200 € sarebbe meglio, ma se vale la pena posso spendere anche di più).
L'utilizzo che ne farei sarebbe 40% internet, 40% videogiochi, 20% film.
Come risoluzione pensavo di stare sui 1920x1080 (per vedere bene i film), pollici adeguati alla risoluzione (ditemi voi qual'è più adeguata) e se possibile che non affatichi troppo la vista.
Vi ringrazio fin da ora.
Joystick
28-10-2012, 15:05
Consiglio monitor 23/24 pollici:
Requisiti essenziali: IPS Full HD, 16:9, HDMI, DVI, Overdrive.
Requisiti graditi: VGA, sedonda HDMI, altoparlanti, USB, uscita cuffie.
Sto ancora cercando di capire se la regolazione in altezza sia per me un requisito essenziale oppure no. Li trovo tutti un po bassini questi monitor. Sempre con quel piedino troppo corto. Insomma.. non vorrei trovarmi a dover utilizzare il classico blocco di carta A4 sotto il piede del monitor (come sto facendo adesso con il mio attuale 19'' 4:3.
Nuovi monitor in arrivo a novembre da Philips e Benq :
BL2410PT (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/benq-pronta-al-lancio-del-monitor-bl2410pt-201210267741/)
271P4QPJKEB (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/philips-rilascia-il-monitor-271p4qpjkeb-con-pannello-amva-201210257735/)
Entrambi con lo stesso pannello LED AMVA (ultima versione V7); cambia pero' l' elettronica di controllo che nel Philips dovrebbe garantire prestazioni superiori.
Situazione invariata. Prendi il DELL U2412M, e quando verificherai i prezzi con i soliti motori, ricordati poi di andare a vedere a che prezzo lo vendono le amazzoni (in passato avevano il prezzo migliore, ora non so).
Grazie anche da parte mia, domani ne ordino uno per l'ufficio.
kliffoth
28-10-2012, 21:23
Ciao a tutti, il mio attuale monitor samsung syncmaster 205bw che mi era stato consigliato qualche anno fa esattamente in questo thread incomincia a funzionarmi male quindi vorrei chiedervi se potete consigliarmene uno.
...ti stati convincendo di volere un nuovo monitor o ti funziona davvero male?
Se sei nel primo caso pensa che con l'idea di risparmiare stai comprando un monitor l'anno, e la cosa non è affatto normale, visto che si tratta di un componente che di solito si fa senza fiatare i suoi 5-6 anni (minimo) di onorato servizio.
per inciso dovresti persino essere in garanzia in caso di problemi
grosso999
28-10-2012, 22:28
Perchè dici un monitor l'anno???
Dunque, attualmente il monitor ha l'osd non funzionante quindi non posso fare alcuna regolazione della luminosità e contrasto del monitor, il che è fastidioso visto che è bloccato ad una luminosità alta.
Questo monitor l'ho comprato il 23/12/2006 a 299 €, quindi sono passati quasi 6 anni da allora, la garanzia penso sia scaduta e il suo servizio tutto sommato lo ha fatto.
Se è un problema risolvibile e mi dite come, vi ringrazio e tanto meglio.
Poi pensavo che comunque passare da un lcd 20 pollici 1680x1050 ad un led di 23 pollici o più a 1920x1080 fosse un buon affare (e che in 6 anni la tecnologia abbia fatto notevoli progressi nei monitor).
Se così non fosse mi pare comunque che già con poco più di 100 € qualcosa di comunque meglio del mio salti fuori.
Grazie comunque per tutti i pareri e consigli
Althotas
28-10-2012, 22:54
Dunque, attualmente il monitor ha l'osd non funzionante quindi non posso fare alcuna regolazione della luminosità e contrasto del monitor, il che è fastidioso visto che è bloccato ad una luminosità alta.
Questo monitor l'ho comprato il 23/12/2006 a 299 €, quindi sono passati quasi 6 anni da allora, la garanzia penso sia scaduta e il suo servizio tutto sommato lo ha fatto.
Se è un problema risolvibile e mi dite come, vi ringrazio e tanto meglio.
Poi pensavo che comunque passare da un lcd 20 pollici 1680x1050 ad un led di 23 pollici o più a 1920x1080 fosse un buon affare (e che in 6 anni la tecnologia abbia fatto notevoli progressi nei monitor).
Se così non fosse mi pare comunque che già con poco più di 100 € qualcosa di comunque meglio del mio salti fuori.
Grazie comunque per tutti i pareri e consigli
A te va bene il classico monitor 23" con pannello IPS, dotato di overdrive. I modelli migliori, buoni anche per gaming, e che casualmente rientrano anche nel tuo budget (circa 200 euro), sono i seguenti:
1. LG IPS235P ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397 )
2. DELL U2312HM ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 )
oppure, appena usciti e con funzionalità anche di TV (cioè sono dei monitor-TV, con prestazioni molto buone), completissimi come dotazioni ma mancanti della sola regolazione in altezza:
1. LG M2382D ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 )
2. LG M2352D ( quello sopra, e anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492736)
La resa dei quattro modelli sopracitati è praticamente analoga, perchè montano tutti un pannello IPS dello stesso tipo. Anche il prezzo è molto simile, ci saranno una ventina di euro di differenza in tutto. Rispetto al tuo attuale samsung, che fa uso di un pannello TN, noterai sicuramente un miglioramento sotto tutti i profili, a prescindere dal modello che comprerai. Anche il pixel è leggermente più grande del tuo, che non guasta :)
@ Truten
Prego :)
Joystick
28-10-2012, 23:11
Althotas tu che hai letto la rece su prad.. mi sai dire se i tempi di risposta sono identici per tutti?
tempo fa trovai un link che comparava diversi monitor riguardo l'overdrive, con il classico disegnino del pupazzo con la macchinina, ma non mi ricordo dove :/
mi pare vi fosse anche l'LG nella comparativa.
Althotas
28-10-2012, 23:25
Althotas tu che hai letto la rece su prad.. mi sai dire se i tempi di risposta sono identici per tutti?
tempo fa trovai un link che comparava diversi monitor riguardo l'overdrive, con il classico disegnino del pupazzo con la macchinina, ma non mi ricordo dove :/
mi pare vi fosse anche l'LG nella comparativa.
I tempi di risposta sono simili per tutti e 4. Gli LG hanno anche l'overdrive regolabile (nei DELL è fisso), quindi si può anche variare un po' a piacimento. I monitor-Tv hanno l'input-LAG un po' più alto (è normale, perchè montano un processore video migliore), cioè 14,9 ms, che però resta sempre un buon valore perchè corrisponde a meno di 1 frame di ritardo (fino a 20 ms, l'input-LAG è considerato buono).
Il test con la macchinina lo usa tftcentral in tutte le sue recensioni.
Joystick
28-10-2012, 23:31
Questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443812) sembrano molto più veloci. Per questo non so regolarmi. Anche l'equivalente 27'' M2752D ha la stesa latenza?
Mi piacerebbe vedere un confronto tra tutti.
Joystick
28-10-2012, 23:46
ecco la COMPARATIVA OVERDRIVE (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/dell_u2412m.htm) di cui accennavo. Guarda l'asus: perfetto! L'LG non mi sembra altrettanto perfetto :/
Althotas
28-10-2012, 23:52
Questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2443812) sembrano molto più veloci. Per questo non so regolarmi. Anche l'equivalente 27'' M2752D ha la stesa latenza?
Mi piacerebbe vedere un confronto tra tutti.
Tra quelli, quello che spicca è il DELL U2412M (24" 16:10). Tra i 23", al lato pratico non c'è molta differenza, neanche rispetto ai nuovi monitor-TV, che hanno solo l'input-LAG più alto ma sempre buono, come ti ho già spiegato. Inutile andare a cercare le piccole differenze se non sei un hardcore gamer, e se tu lo fossi dovresti avere anche una scheda video molto potente e comprare un TN a 120 Hz.
Althotas
28-10-2012, 23:58
ecco la COMPARATIVA OVERDRIVE (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/dell_u2412m.htm) di cui accennavo. Guarda l'asus: perfetto! L'LG non mi sembra altrettanto perfetto :/
L'LG in quella comparativa è un modello vecchio (231P), il 235P va meglio. Non farmi perdere tempo per niente, eh, che in 24 ore è già la seconda volta che ti sbagli con le sigle ;). E poi, quello che ti serviva sapere te l'ho già detto, se poi non ti fidi è un altro discorso.
HC_Warriors
29-10-2012, 09:05
ciao raggazzi...so che sarò l ennesimo a fare questa domanda..ma leggendo la discussione(infinita:mc: ) non ho trovato quello che cercavo...
ho un bugget di 200 massimo 300 euro :fiufiu: e vorrei comprare un monitor tv o solo monitor,per giocare al pc e ps3-- ora un lcd 32 samsung,che mi ha regalato mio padre...ma fa,letteralmente skifo. è full hd ma la risoluzione nativa e ottimale e di 720p.i colori non sono male,ma il nero e quasi un blu scuro,e ogni tanto lo shermo diventa piu scuro e poi si schiarisce :wtf: quindi ricapitolando cerco un monitor 27 pollici full hd 1080p con uscita hdmi e con 2 ms di risposta
mi fido di voi,e grazie in anticipo
Joystick
29-10-2012, 10:18
Althotas chiedo venia :)
HC_Warriors: è uscita da poco la nuova serie di Monitor-TV LG basata su pannello IPS ed è previsto anche il taglio da 27'': M2732D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2732D) e M2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D).
Condividono lo stesso pannello e sono molto simili tra loro. Stando al sito LG, le uniche differenze sono date dalla conformazione del piede e dal peso, probabilmente più pesante e più stabile il secondo (anche se il sito LG riguardo al peso riporta più pesante il 2732, ma credo si tratti di un errore) e dall'attacco VESA 75mm contro 100.
In favore del secondo abbiamo una seconda HDMI (ma perde il composito), uscita ottica, uscita cuffie e Autobright.
Entrambi dispongono di SCART, Cmponent, USB (audio, video, foto) DVD-T Tuner (MPEG4), Audio IN, Speaker 5Wx2, Surround e ovviamente telecomando.
Esiste anche la versione DM2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-DM2752D) che in più ha il 3D
ciao raggazzi...so che sarò l ennesimo a fare questa domanda..ma leggendo la discussione(infinita:mc: ) non ho trovato quello che cercavo...
ho un bugget di 200 massimo 300 euro :fiufiu: e vorrei comprare un monitor tv o solo monitor,per giocare al pc e ps3-- ora un lcd 32 samsung,che mi ha regalato mio padre...ma fa,letteralmente skifo. è full hd ma la risoluzione nativa e ottimale e di 720p.i colori non sono male,ma il nero e quasi un blu scuro,e ogni tanto lo shermo diventa piu scuro e poi si schiarisce :wtf: quindi ricapitolando cerco un monitor 27 pollici full hd 1080p con uscita hdmi e con 2 ms di risposta
mi fido di voi,e grazie in anticipo
Volevo fare un post molto simile, ma ho trovato il tuo, quindi mi aggancio ;)
A me serve un monitor tv led full hd 100 Hz, con due hdmi, una per attaccargli il pc, l'altra per attaccargli la xbox 360.
Ho specificato 100 Hz perchè se non ho capito male qualche gioco potrebbe non girare bene sui 50 Hz, ma sono pronto ad essere smentito perchè ne capisco ben poco.
Stavo guardando questo http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT27A300EW/EN-spec ma non ho capito bene se è 100 Hz
Grazie degli eventuali consigli.
io ero interessato a questo DM2752D ma è un mese che non riesco a trovare informazioni
pellizza
29-10-2012, 11:49
noto con piacer che stan uscendo molto ips a basso costo e buone prestazioni , tutti allineati....meglio cosi...l'aoc e' interessante nonsi capisce se e' glossy o no peccato per la scelta assurda di 2 hdmi..che se ne fa uno??? e nessuna dvi
qui si sta discutendo di una comparativa con lg
http://www.overclock.net/t/1320913/lg-ips277l-vs-aoc-i2757fm
grosso999
29-10-2012, 12:04
A te va bene il classico monitor 23" con pannello IPS, dotato di overdrive. I modelli migliori, buoni anche per gaming, e che casualmente rientrano anche nel tuo budget (circa 200 euro), sono i seguenti:
1. LG IPS235P ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397 )
2. DELL U2312HM ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 )
oppure, appena usciti e con funzionalità anche di TV (cioè sono dei monitor-TV, con prestazioni molto buone), completissimi come dotazioni ma mancanti della sola regolazione in altezza:
1. LG M2382D ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 )
2. LG M2352D ( quello sopra, e anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492736)
La resa dei quattro modelli sopracitati è praticamente analoga, perchè montano tutti un pannello IPS dello stesso tipo. Anche il prezzo è molto simile, ci saranno una ventina di euro di differenza in tutto. Rispetto al tuo attuale samsung, che fa uso di un pannello TN, noterai sicuramente un miglioramento sotto tutti i profili, a prescindere dal modello che comprerai. Anche il pixel è leggermente più grande del tuo, che non guasta :)
@ Truten
Prego :)
Dato che la tv non mi interessa e che la regolazione dell'altezza del monitor per me è importante, penso di ordinare il DELL U2312HM visto che anche in varie recensioni ne parlano bene. Grazie dei consigli
Overpaul
29-10-2012, 12:40
ragazzi, sul fronte IPS/AMVA a 120 hz non si sa ancora nulla? :mad:
Althotas
29-10-2012, 13:35
Volevo fare un post molto simile, ma ho trovato il tuo, quindi mi aggancio ;)
A me serve un monitor tv led full hd 100 Hz, con due hdmi, una per attaccargli il pc, l'altra per attaccargli la xbox 360.
Ho specificato 100 Hz perchè se non ho capito male qualche gioco potrebbe non girare bene sui 50 Hz, ma sono pronto ad essere smentito perchè ne capisco ben poco.
Stavo guardando questo http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT27A300EW/EN-spec ma non ho capito bene se è 100 Hz
Grazie degli eventuali consigli.
Dimentica la faccenda dei 100 Hz, quell'ipotetico problema non esiste :). Anche per te va bene uno dei nuovi monitor-TV di LG con pannello IPS, dei quali si è parlato poco sopra e anche negli ultimi 2-3 giorni. Hanno tutti anche 2 porte HDMI, oltre a tutto il resto.
@ grosso999
Prego. NB. anche l'LG IPS235P è ottimo.
@ Overpaul
Non ho letto niente di nuovo su quel fronte.
Joystick
29-10-2012, 13:41
@ grosso999 Indiscutibilmente un bel monitor a tutto tondo e interessava anche a me. Solo che.... è un 16:10 e "stretcha" i video 1:1 e non ha l'HDMI. Sono 2 aspetti che notai solo in un secondo tempo.
Althotas
29-10-2012, 13:52
@ grosso999 Indiscutibilmente un bel monitor a tutto tondo e interessava anche a me. Solo che.... è un 16:10 e "stretcha" i video 1:1 e non ha l'HDMI. Sono 2 aspetti che notai solo in un secondo tempo.
Ti sbagli, il DELL U2312HM è un 16:9, come del resto tutti i 23" IPS (magari ci fosse qualche 16:10). E' il DELL U2412M, 24" 1920x1200, che è 16:10, e "stretcha" i contenuti solo quando si usa una periferica esterna, non quando lo usi collegato al pc. 2-3 mesi fa avevo scritto un post dettagliato in merito, nel suo thread, con alcune immagini da me elaborate per far vedere anche le differenze, che sono comunque molto piccole.
Una domanda da ignorante in fatto di monitor... ma se io voglio prendermi un display esterno la cui funzione principale sarà quella di visualizzare word e pdf e magari sporadicamente cogliere l'occasione di collegare l'xbox (è quasi un anno che non la accendo :D ) mi conviene un ips o cosa? nel caso qualche post indietro si parlava di questo Philips 237e3qphsu .. dite che potrei pentirmene a livello di qualità di della lettura e mi convenga orientarmi su altro? se si cosa sempre sui 150€ per 23/24 pollici?
Grazie mille :)
Dimentica la faccenda dei 100 Hz, quell'ipotetico problema non esiste :). Anche per te va bene uno dei nuovi monitor-TV di LG con pannello IPS, dei quali si è parlato poco sopra e anche negli ultimi 2-3 giorni. Hanno tutti anche 2 porte HDMI, oltre a tutto il resto.
Ti ringrazio per la risposta chiarificatrice. Stavo dando un'occhiata a questi Monitor IPS che mi hai consigliato (http://www.lg.com/it/monitor-ips), ma non trovo niente della "taglia" che mi interesserebbe acquistare, ovvero un 26/27 pollici. E' possibile che non ne facciano?
aramil1990
29-10-2012, 15:08
per te consiglio l'M2752D l'ho preso per mio padre ed è ottimo :D
Althotas
29-10-2012, 15:44
Una domanda da ignorante in fatto di monitor... ma se io voglio prendermi un display esterno la cui funzione principale sarà quella di visualizzare word e pdf e magari sporadicamente cogliere l'occasione di collegare l'xbox (è quasi un anno che non la accendo :D ) mi conviene un ips o cosa? nel caso qualche post indietro si parlava di questo Philips 237e3qphsu .. dite che potrei pentirmene a livello di qualità di della lettura e mi convenga orientarmi su altro? se si cosa sempre sui 150€ per 23/24 pollici?
Dovresti comprare un monitor che possibilmente abbia 2 porte digitali, e almeno una delle 2 dovrebbe essere una HDMI, che trasporta anche l'audio. Poi il monitor dovrebbe avere l'overdrive, che lo rende più reattivo. Quel philips non lo conosco, ma se prendi in considerazione un modello con pannello MVA è altamente consigliabile che sia uno degli ultimi modelli, perchè le serie precedenti non erano molto reattive.
Ti ringrazio per la risposta chiarificatrice. Stavo dando un'occhiata a questi Monitor IPS che mi hai consigliato (http://www.lg.com/it/monitor-ips), ma non trovo niente della "taglia" che mi interesserebbe acquistare, ovvero un 26/27 pollici. E' possibile che non ne facciano?
Basta leggere più attentamente: c'è il post proprio sopra il primo che avevi scritto tu, che contiene le info sui nuovi monitor-TV 27" di LG (M2352D, nella fattispecie).
Dovresti comprare un monitor che possibilmente abbia 2 porte digitali, e almeno una delle 2 dovrebbe essere una HDMI, che trasporta anche l'audio. Poi il monitor dovrebbe avere l'overdrive, che lo rende più reattivo. Quel philips non lo conosco, ma se prendi in considerazione un modello con pannello MVA è altamente consigliabile che sia uno degli ultimi modelli, perchè le serie precedenti non erano molto reattive.
e quindi se non ho capito male dovrei stare sull'LG ips235p oppure se risparmio un po' il Benq gw2450hw consigliati prima... oppure sull'LG M2352D-PZ che fa da tv e costerebbe meno dell'ips235p.. ma essendo tv non rischio che abbia una qualità di immagine inferiore? sono sempre stato restio nell'usare una tv come monitor per pc..
atarum0r0
29-10-2012, 16:50
anche io sto cercando un monitor d ausare molte ore per leggere e scrivere e fare qualche partitella ma preferirei che non fosse anche tv tanto non me ne faccio nulla
luX0r.reload
29-10-2012, 16:58
oppure sull'LG M2352D-PZ che fa da tv e costerebbe meno dell'ips235p.. ma essendo tv non rischio che abbia una qualità di immagine inferiore? sono sempre stato restio nell'usare una tv come monitor per pc..
Non è una TV... è un Monitor-TV, ossia un monitor con in più le funzionalità di una tv... e quindi decoder integrato per la ricezione dei canali e ingressi scart e antenna.
aramil1990
29-10-2012, 17:25
Io ho sia il M2382D che il M2752D e sono ottimi sia come monitor che come tv ;)
L'unico "difetto" è un imput lag più lungo di qualche millisecondo che comunque nel modello da 23 pollici recensito da prad rimane inferiore ai 15 ms ed è considerato come buono :read:
kliffoth
29-10-2012, 22:14
Scusa ho avevo letto "un anno" invece di "qualche anno"
Chiedo perdono
Joystick
29-10-2012, 22:34
Io ho sia il M2382D che il M2752D e sono ottimi sia come monitor che come tv ;)
L'unico "difetto" è un imput lag più lungo di qualche millisecondo che comunque nel modello da 23 pollici recensito da prad rimane inferiore ai 15 ms ed è considerato come buono :read:
Quindi hai constatato personalmente che il 27 è effettivamente più lento?
aramil1990
29-10-2012, 22:42
L'imput lag sarà simile per i due monitor poichè il processore è lo stesso... Prad ha recensito l'M2382D ed ha misurato circa 15 millisecondi e l'ha classificato come buono, non raggiunge il frame di ritardo :)
ciao a tutti!
ho bisogno di un vostro consiglio, possibilmente rapido visto che ho un buono sconto che devo consumare entro domani :mc:
volevo sapere se potevate aiutarmi a decifrare meglio le caratteristiche di un modello di monitor TV;
l'utilizzo a cui sarà destinata tale periferica è gaming sporadico/office/mkv1080, ma la cosa fondamentale è che mi duri almeno 5 anni.
questa è la sigla: LG - M2350D-PR
questo (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2350D-monitor-led) è il link alle specifiche tecniche [che però sono del modello M2350D e non del M2350D-PR (cliccando su "panoramica del prodotto" in questa (http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-M2350D-PR)pagina mi apre le specifiche di quest'altro modello :muro: )]
innanzitutto volevo sapere se c'è, ed eventualmente qual'è, la differenza tra il modello "-PR" e il "non -PR".
è Full-LED o Edge-LED?
credo di aver letto da qualche parte che non ha il woofer... è possibile?
e in ogni caso, com'è la qualità audio? fa tanto schifo?
ma la cosa più importante che vorrei è un parere generale sull'acquisto, cioè secondo voi ne vale la pena? è un bel monitor? merita i 250€ che mi hanno chiesto? [se la risposta è NO mi compro una stampante e non ci penso più :) ]
nell'eventualità che qualcuno di voi si prenda a cuore questo mio problema metto anche il link del manuale (https://dl.dropbox.com/u/44456829/LG-M2350D%20-%20ITA.pdf) di questo monitor su dropbox nel caso (molto probabile :doh: ) che le informazioni sul sito LG siano incomplete.
sperando che qualche utente più esperto di me mi illumini, ringrazio tutti tantissimo!
ciao!!!
Jeremy01
29-10-2012, 23:21
ragazzi cosa ne pensate di questi modelli ? (24" uso gaming)
PackardBell Maestro 242WS
Samsung 24" SyncMaster 2443BW
PACKARD BELL MAESTRO 240W
io alla fine la scelta cadrà su uno di questi due
Samsung T27A550 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT27A550EW/EN)
LG M2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D)
ma mi piacerebbe avere un vostro parere per prendere la decisione definitiva. Vi ricordo che sarà utilizzato con un PC (tramite HDMI) e con una XBOX 360 (tramite l'altra HDMI)
Grazie
Althotas
30-10-2012, 09:39
@ iK@rus
I monitor-TV vanno benone anche come monitor per pc, sono i "veri/solo" TV che possono riservare qualche sgradita sorpresa.
@ atarum0r0
Siccome lo userai molto per leggere e scrivere, a te consiglio il nuovo BenQ GW2450HM perchè è un 24" e quindi ha il pixel più grande dei vari 23" (e la differenza si avverte), che ti affaticherà di meno la vista. E' un buon monitor anche per gaming (non hardcore) e costa a partire da 173 euro (ottimo prezzo per un 24" con pannello MVA di ultima generazione). Unica mancanza degna di nota: non ha la regolazione in altezza.
@ Sibbo
L'LG M2350D (il resto della sigla conta niente) è un pacco: è fuori produzione (è scritto in grande anche nella pagina del sito di LG) e monta un pannello TN. Vanno molto meglio i nuovi modelli con pannello IPS, menzionati ormai ogni giorno, che si chiamano M2352D e M2382D e li trovi online a prezzo molto più basso di quel vecchio M2350D. Leggi le ultime pagine di questo thread per maggiori info e differenze tra i 2 (avevo scritto un post anche l'altro ieri o ieri). Il modello M2352D lo vendeva anche marcopoloshop, il sito della catena dei negozi expert, e se vuoi puoi ordinarlo sul sito e poi andare a ritirarlo presso il negozio expert vicino casa tua che hai selezionato (la procedura è spiegata nel sito).
@ drjack
Vedo che ti stai impegnando al massimo per cercare un pacco anzichè seguire i consigli, dopo tutto quello che ti è stato spiegato negli ultimi giorni ;). Quel samsung che hai scovato monta un "lurido" pannello TN.
Mo' vi saluto tutti perchè oggi sarò molto busy :)
@ iK@rus
@ drjack
Vedo che ti stai impegnando al massimo per cercare un pacco anzichè seguire i consigli, dopo tutto quello che ti è stato spiegato negli ultimi giorni ;). Quel samsung che hai scovato monta un "lurido" pannello TN.
infatti alla fine credo prenderò questo
lg-M2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D)
ne ho letto un gran bene...
@ iK@rus
I monitor-TV vanno benone anche come monitor per pc, sono i "veri/solo" TV che possono riservare qualche sgradita sorpresa.
Ultima domanda... ma LG ips237L come è a livello di monitor? perchè non ho trovato alcuna recensione sull'ottimo prad.de... è sempre meglio l'ips235P? e rispetto all'ips235v cambia solo il piedistallo? perchè in questo caso prederei il 235v che costa molto meno...
illidan2000
30-10-2012, 10:14
Ultima domanda... ma LG ips237L come è a livello di monitor? perchè non ho trovato alcuna recensione sull'ottimo prad.de... è sempre meglio l'ips235P? e rispetto all'ips235v cambia solo il piedistallo? perchè in questo caso prederei il 235v che costa molto meno...
235P ha l'overdrive, quindi va molto meglio nei giochi.
se non giochi, il 235v va ugualmente bene
@ iK@rus
@ atarum0r0
Siccome lo userai molto per leggere e scrivere, a te consiglio il nuovo BenQ GW2450HM perchè è un 24" e quindi ha il pixel più grande dei vari 23" (e la differenza si avverte), che ti affaticherà di meno la vista. E' un buon monitor anche per gaming (non hardcore) e costa a partire da 173 euro (ottimo prezzo per un 24" con pannello MVA di ultima generazione). Unica mancanza degna di nota: non ha la regolazione in altezza.
@ Sibbo
L'LG M2350D (il resto della sigla conta niente) è un pacco: è fuori produzione (è scritto in grande anche nella pagina del sito di LG) e monta un pannello TN. Vanno molto meglio i nuovi modelli con pannello IPS, menzionati ormai ogni giorno, che si chiamano M2352D e M2382D e li trovi online a prezzo molto più basso di quel vecchio M2350D. Leggi le ultime pagine di questo thread per maggiori info e differenze tra i 2 (avevo scritto un post anche l'altro ieri o ieri). Il modello M2352D lo vendeva anche marcopoloshop, il sito della catena dei negozi expert, e se vuoi puoi ordinarlo sul sito e poi andare a ritirarlo presso il negozio expert vicino casa tua che hai selezionato (la procedura è spiegata nel sito).
@ drjack
Mo' vi saluto tutti perchè oggi sarò molto busy :)
SUPER GRAZIE!!!
allora mi compro una stampante, il monitor aspetterà un altro po'!
grazie ancora, mi hai evitato di regalare 250€ per un pacco! :D
illidan2000
30-10-2012, 11:53
SUPER GRAZIE!!!
allora mi compro una stampante, il monitor aspetterà un altro po'!
grazie ancora, mi hai evitato di regalare 250 per un pacco! :D
Prendi m2352d,no?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Prendi m2352d,no?
eh purtroppo il negozio dove devo spendere questo buono aveva solo questo di monitor tv a un prezzo "decente"
alla fine ho optato per una stampante, visto che mi serve pure quella, almeno sono sicuro che è buona! :D
grazie ancora a tutti!
ci rivediamo quando mi comprerò il monitor (e cioè non tra molto ;) )
P.S. ho visto che nominate molto spesso il pannello "IPS" o "TN" e io non ho idea di quale sia la differenza; già mi ero spulciato per bene questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122 che devo dire è fatto veramente benissimo, non è che potete linkarmi (se esiste) a una "guida" o una faq che integri questa che ho letto con le informazioni "nuove" (per me) per favore?
Grazie!
luX0r.reload
30-10-2012, 13:23
Al seguente c'è un po' di roba riguardo i diversi tipi di pannelli:
http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm
Ciao
atarum0r0
30-10-2012, 13:49
@ iK@rus
@ atarum0r0
ti ringrazio per la risposta ma ho un rifiuto a comprare acer Benq e similari, volendo passare a philips, lg, asus ecc cosa mi consigli?
Prendi m2352d,no?
Io l'ho visto in offerta in un negozio sulla strada per tornare a casa... Sta sera passando mi fermo a prenderlo.. Per 170€ non credo di trovare di meglio.. Per l'uso che ne farò io è perfetto, fa anche da tv e rispolvero l'xbox x giocarci la sera :-)
illidan2000
30-10-2012, 14:38
Io l'ho visto in offerta in un negozio sulla strada per tornare a casa... Sta sera passando mi fermo a prenderlo.. Per 170€ non credo di trovare di meglio.. Per l'uso che ne farò io è perfetto, fa anche da tv e rispolvero l'xbox x giocarci la sera :-)
controlla bene che sia il modello esatto
HellBlazer77
30-10-2012, 15:25
ciao,
io vorrei comprare un monitor da 23 o 24 pollici lo userei per giochi/films/internet nell'ordine specifico...e con magari 2 hdmi
guardavo i modelli lg ips m2352 ma sono anche tv...sapreste consigliarmi qualcosa qualitativamente buono senza tv...semplicemente monitor...anche non 3d.
grazie a tutti.
Raga' di questo che ne pensate ? : Monitor TV LG M2732D
Ragazzi del nuovo Philips Brilliance Blade 2 239C4QHSB cosa ne pensate?
Sembra un buon IPS o sbaglio?
controlla bene che sia il modello esatto
Il modello è l'm2352d-pr, ma ora mi viene un dubbio, c'è differenza tra m2352d-pr e pz?
illidan2000
30-10-2012, 16:09
Il modello è l'm2352d-pr, ma ora mi viene un dubbio, c'è differenza tra m2352d-pr e pz?
onestamente faccio fatica a capirlo, ma entrambi andrebbero benissimo.
forse pz è una versione per alcuni stati esteri. il pr pare più diffuso in italia
edit: forse il pz include un cavo in più, non ho capito se è il dvi o l'hdmi, di cui pr è sprovvisto (di entrambi cavi, includendo solo il vga)
HellBlazer77
30-10-2012, 16:16
ciao,
io vorrei comprare un monitor da 23 o 24 pollici lo userei per giochi/films/internet nell'ordine specifico...e con magari 2 hdmi
guardavo i modelli lg ips m2352 ma sono anche tv...sapreste consigliarmi qualcosa qualitativamente buono senza tv...semplicemente monitor...anche non 3d.
grazie a tutti.
up
onestamente faccio fatica a capirlo, ma entrambi andrebbero benissimo.
forse pz è una versione per alcuni stati esteri. il pr pare più diffuso in italia
edit: forse il pz include un cavo in più, non ho capito se è il dvi o l'hdmi, di cui pr è sprovvisto (di entrambi cavi, includendo solo il vga)
Se la differenza è il cavo poco importa.. Avendo il mac uso un cavo thunderbolt hdmi per la connessione.. Quindi non l'avrei usato comunque :-)
luX0r.reload
30-10-2012, 16:55
Piccolo OT, chiedo scusa...
Mi spiegate perchè sti cavi thunderbolt hdmi costano così tanto quando non c'è neanche la ferrite? La hdmi (1.4 al max) quella è... :mbe:
pellizza
30-10-2012, 17:38
PEr un uso home videgiochi e' meglio che lo schermo sia glossy o mate?
Piccolo OT, chiedo scusa...
Mi spiegate perchè sti cavi thunderbolt hdmi costano così tanto quando non c'è neanche la ferrite? La hdmi (1.4 al max) quella è... :mbe:
Perchè paghi i diritti.. Comunque ho pagato 11€ un cavo da 3mt...non è tanto ;)
Come non detto, al negozio viene 249, sul sito internet dello stesso negozio viene 170... Se sapevo così la ordinavo direttamente sta mattina, così domani ce l'avevo XD
The_Heisenberg
31-10-2012, 00:20
Sono indeciso tra Benq XL2420T e Asus VG278HE.
Cosa consigliate? Ho paura che il 27" sia troppo grosso per stargli da 60cm di distanza
illidan2000
31-10-2012, 05:55
il 27 va bene. In una settimana ti abitui
Ciao a tutti, una domanda ma Sony e Sharp non producono più monitor per PC?
Io attualmente ho un Sony 19" 4:3 mi piacerebbe prendere un altro Sony, ma non esiste quindi sono fregato... a meno che non mi prendo un TV, ma mi sa che non è una scelta molto sensata :mbe:
Almeno esiste un 24" che monta uno schermo di una casa sensata tipo "Sharp"?
Noto con tristezza che alla fine tutti gli schermi sotto sotto sono prodotti in corea (o da LG o da Samsumg) possibile che i giapponesi abbiano totalmente lasciato questo mercato?
illidan2000
31-10-2012, 09:02
Ciao a tutti, una domanda ma Sony e Sharp non producono più monitor per PC?
Io attualmente ho un Sony 19" 4:3 mi piacerebbe prendere un altro Sony, ma non esiste quindi sono fregato... a meno che non mi prendo un TV, ma mi sa che non è una scelta molto sensata :mbe:
Almeno esiste un 24" che monta uno schermo di una casa sensata tipo "Sharp"?
Noto con tristezza che alla fine tutti gli schermi sotto sotto sono prodotti in corea (o da LG o da Samsumg) possibile che i giapponesi abbiano totalmente lasciato questo mercato?
mi pare facciano solo tv
HellBlazer77
31-10-2012, 10:17
Ciao,
mi ripropongo:
grazie a tutti
luX0r.reload
31-10-2012, 10:24
Sempre dell'LG c'è il IPS237L... controlla ma sono quasi sicuro che abbia 2 hdmi.
HellBlazer77
31-10-2012, 10:36
bene grazie...e com'è ? qualcuno lo ha provato o lo possiede ?
luX0r.reload
31-10-2012, 10:37
bene grazie...e com'è ? qualcuno lo ha provato o lo possiede ?
C'è il thread apposito per quel monitor e la versione da 27... dacci una letta, ma dovrebbe essere molto valido.
HellBlazer77
31-10-2012, 10:41
grazie grazie grazie provvedo subito e scusate la premura
Ragazzi del nuovo Philips Brilliance Blade 2 239C4QHSB cosa ne pensate?
Sembra un buon IPS o sbaglio?
UP
mi pare facciano solo tv
Certo che è un vero peccato lasciare un intero mercato in mano ai coreani...
Nemmeno c'è la possibilità di avere un LCD con marchi "esotici" (Asus? Lacie? S*rcazzo)
che monta almeno uno schermo Sharp?
Altrimenti uno per avere un 24" decente con neri che siano neri senza clouding, pixel morti o morenti, senza effetto specchio ed altre porcherie a cosa dovrebbe affidarsi?
Samsumg direi che è il peggio del peggio (il mio povero Sony 46" so per certo che è Samsumg, in realtà, ed infatti soffre pesantemente di clouding... devastato!) quindi?
illidan2000
31-10-2012, 14:05
Certo che è un vero peccato lasciare un intero mercato in mano ai coreani...
Nemmeno c'è la possibilità di avere un LCD con marchi "esotici" (Asus? Lacie? S*rcazzo)
che monta almeno uno schermo Sharp?
Altrimenti uno per avere un 24" decente con neri che siano neri senza clouding, pixel morti o morenti, senza effetto specchio ed altre porcherie a cosa dovrebbe affidarsi?
Samsumg direi che è il peggio del peggio (il mio povero Sony 46" so per certo che è Samsumg, in realtà, ed infatti soffre pesantemente di clouding... devastato!) quindi?
dell u2412m
@ iK@rus
@ drjack
Alla fine ho preso questo LG M2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D)
speriamo faccia il suo dovere sia col PC che con la XBOX :rolleyes:
Ordinato anche io ieri sera, la versione da 23" però... Indeciso tra questo e l'ips235p... Solo che l'avere anche in tuner tv è un bel valore aggiunto, e il supporto non mi interessava più di tanto... Ora aspettiamo venerdi che arrivi :-)
Lionking-Cyan
31-10-2012, 16:23
Arrivato il gw2450hm. Prima grossa nota dolente: manca la presa dvi, che quà si trova a 15 euro...
Blindstealer
31-10-2012, 16:32
salve a tutti, sapreste consigliarmi un buon monitor o monitortv intorno ai 24" pollici (fascia 23-27 diciamo) e che costi sotto i 200€?
Mi stavo orientando verso un Samsung T24B300 visto su un volantino (prezzo 199€), però la descrizione è piuttosto scarna visto che indica solo la risoluzione 1920x1080, il formato 16:9 e un "mega contrasto dinamico"
da persona vagamente (ma molto vagamente) informata so che per il gaming è molto importante il tempo di risposta e che più il contrasto è elevato più l'immagine è nitida
l'utilizzo che intendo farci sarà principalmente gaming con la ps3 e (secondariamente) vedere qualche film collegandolo al pc ... per quanto riguarda se scegliere un monitor o un monitor tv dipende dalla differenza di prezzo a parità di caratteristiche (per 20/30€ di differenza mi sarebbe utile il tuner tv, altrimenti va bene solo monitor)
vi ringrazio dei consigli :)
aramil1990
31-10-2012, 17:14
come monitor tv prendi uno di questi LG:
M2352D
M2382D
M2782D naturalmente sforerà i 200 € però può tornare utile a qualcun'altro saperlo
Sono molto buoni, e se vuoi più informazioni c'è il thread ufficiale ;)
Lionking-Cyan
31-10-2012, 18:12
Qualcuno mi sa dire quali siano le differenze tra i due profili indicati da tftcentral, per il benq gw2450hm?
FA.Picard
31-10-2012, 18:19
Arrivato il gw2450hm. Prima grossa nota dolente: manca la presa dvi, che quà si trova a 15 euro...
non ho capito, manca il cavo? :confused:
Lionking-Cyan
31-10-2012, 18:23
non ho capito, manca il cavo? :confused:
C'è il classico cavo vga. E la mia vga manco ha l'uscita vga -.-
Althotas
31-10-2012, 18:35
C'è il classico cavo vga. E la mia vga manco ha l'uscita vga -.-
Sono cose che potevi conoscere prima, leggendo la recensione o magari (forse) anche nelle specs sul sito di BenQ. Un cavo digitale decente e ben schermato lo trovi da amazon per 4-5 euro.
@ Blindstealer
A parte consigliarti di leggere le ultime 4-5 pagine di questo thread, perchè le domande sono ricorrenti e le stesse risposte pure, nello specifico, in alternativa ai monitor-TV di LG che ti hanno indicato, nel caso tu preferissi un solo-monitor consiglierei anche a te il BenQ GW2450HM (24" 16:9), visto l'utilizzo ed il tuo budget.
Lionking-Cyan
31-10-2012, 19:48
Sono cose che potevi conoscere prima, leggendo la recensione o magari (forse) anche nelle specs sul sito di BenQ. Un cavo digitale decente e ben schermato lo trovi da amazon per 4-5 euro.
Se non l'ho letto è perchè non mi sarei mai aspettato da un monitor del genere una tale cosa :D . Peccato che non ho pensato ad amazon, perchè sicuro sarebbe stato più veloce del negoziante su ebay.
FireHammer
31-10-2012, 21:05
Stavo considerando anche io l'acquisto di questo monitor. Hai per caso avuto modo di testare come si comporta con i giochi?
Grazie mille!
Lionking-Cyan
31-10-2012, 21:06
Stavo considerando anche io l'acquisto di questo monitor. Hai per caso avuto modo di testare come si comporta con i giochi?
Grazie mille!
No! Però guardando qualche trailer di videogiochi, su youtube, non ho notato nulla. Questo monitor dovrebbe essere assai veloce.
Per una mia recensione dovrete aspettare un po'
HC_Warriors
01-11-2012, 10:27
posso sapere dove l hai ordinato e quanto hai speso??
sono interessato a prenderlo anche io..
fammi sapere
grazie
KharSoul
01-11-2012, 12:08
Ciao ragazz*, sto per apprestarmi a comprare un monitor nuovo.
Avevo pensato ad un 27'', perché mi serve per grindare.
In un forum di poker mi hanno consigliato di prendere un 16:10 perché così i tavoli si allineano meglio tra di loro.
Avevo trovato l' Hanns.G HZ281HPB LCD Monitor 27.5 " a 240E su bpm power, mentre ora ovunque lo trovo a 400 e fischia...come mai? Dite che tornerà ad abbassarsi? Non trovo nessun modello 27'' 16:10 sotto i 300E, senno a sto punto prenderei un 24'' 16:10.
Cosa ne pensate? Avete notato anche voi questo rincaro?
SimoSi84
01-11-2012, 14:17
Mi rivolgo al Vate Althotas:
Faccio bene a passare dal monitor in firma (che diventerebbe TV in camera di mia madre :D) al rinomatissimo U2412M?
Mi stuzzica da diverso tempo e visto l'arrivo del 2013 si tratterebbe di un monitor a fine serie dalle prestazioni e dal prezzo decisamente allettanti per un ottimo affare.
Sono combattuto e chiedo perchè vorrei provare un 120hz ma non avendo molto tempo a disposizione per godermelo con i giochi sarebbe anche un po' inutile.
Grazie, Simone.
Lionking-Cyan
01-11-2012, 14:40
Faccio bene a passare dal monitor in firma (che diventerebbe TV in camera di mia madre :D) al rinomatissimo U2412M?
Mi stuzzica da diverso tempo e visto l'arrivo del 2013 si tratterebbe di un monitor a fine serie dalle prestazioni e dal prezzo decisamente allettanti per un ottimo affare.
Sono combattuto e chiedo perchè vorrei provare un 120hz ma non avendo molto tempo a disposizione per godermelo con i giochi sarebbe anche un po' inutile.
Grazie, Simone.
Ciao, non sono Althotas, ma se vuoi, ti dico la mia opinione.
Prendi in seria considerazione il benq gw2450hm. Costa molto meno del dell, ed ha alcuni punti in favore. E' un 16:9, quindi se fai grafica, forse il dell, con i suoi 16:10. sarà meglio. Inoltre, da che angolazione lo vedi? Perchè gli AMVA hanno angolazione minore degli ips, tuttavia trovo l'angolazione del benq soddisfacente.
Di pro, rispetto al dell, ha un bianco più pulito (il filtro anti riflesso non è così aggressivo), e un nero decisamente migliore.
SimoSi84
01-11-2012, 15:35
Ciao, non sono Althotas, ma se vuoi, ti dico la mia opinione.
Prendi in seria considerazione il benq gw2450hm. Costa molto meno del dell, ed ha alcuni punti in favore. E' un 16:9, quindi se fai grafica, forse il dell, con i suoi 16:10. sarà meglio. Inoltre, da che angolazione lo vedi? Perchè gli AMVA hanno angolazione minore degli ips, tuttavia trovo l'angolazione del benq soddisfacente.
Di pro, rispetto al dell, ha un bianco più pulito (il filtro anti riflesso non è così aggressivo), e un nero decisamente migliore.
Io mi sono rivolto ad Althotas perchè è il "riferimento" del thread ma figurati se non considero altri consigli.
Comunque il 16:10 è una prerogativa per me :)
Althotas
01-11-2012, 16:05
In un forum di poker mi hanno consigliato di prendere un 16:10 perché così i tavoli si allineano meglio tra di loro.
Avevo trovato l' Hanns.G HZ281HPB LCD Monitor 27.5 " a 240E su bpm power, mentre ora ovunque lo trovo a 400 e fischia...come mai? Dite che tornerà ad abbassarsi? Non trovo nessun modello 27'' 16:10 sotto i 300E, senno a sto punto prenderei un 24'' 16:10.
Da una rapida ricerca con google emerge che quel HZ281HPB (pannello TN) è un modello di 3 anni fa, e a questo punto mi sorge il sospetto che quello in vendita non sia nemmeno nuovo al 100% (da verificare, nel sito del produttore, se è ancora in produzione). Ho letto una recensione e direi che non ci siamo molto: di buono ha (aveva) solo il prezzo. Del resto, quel brand fa prodotti "da prezzo", quindi non c'è molto da meravigliarsi. Un DELL U2412M gli darebbe un 2-0 come resa :)
Grazie, Simone.
Vai tranquillo e compra il U2412M, le differenze migliorative rispetto al tuo samsung le noterai subito :) (c'è chi ha già fatto quel "cambio", ed io stesso ho avuto fino ad 1 anno fa anche un T200, stessa serie del tuo ma solo-monitor). Poi basta leggere i commenti di chi lo ha appena ricevuto, nelle ultime 2 pagine del thread ufficiale, per farsi una idea (ce ne sono stati tanti in passato, tutti dello stesso tipo).
youngmike
01-11-2012, 17:20
scusate una domanda, se non erro (ho dei ricordi risalenti ad un paio di anni fa) per i televisori vi erano dei periodi, quelli in cui uscivano i nuovi modelli, durante i quali si riscontrava un sensibile abbassamento dei prezzi dei modelli precedenti.
Per caso questo succede anche per i monitor? Cioè, esiste un periodo dell'anno in cui solitamente vengono presentati i nuovi modelli e quindi i vecchi diminuiscono di prezzo? Grazie.
Althotas
01-11-2012, 17:24
Ormai ne escono di continuo di tutti i tipi, e ho notato che è difficile trovare i "saldi" anche sui modelli che stanno uscendo o appena usciti di produzione, ma quella mi sembra l'unica opportunità rimasta (da verificare sul campo).
KharSoul
01-11-2012, 19:16
Althotas, ho visto la scheda del monitor che hai consigliato, pare parecchio interessante. a parte i 24'' e 16:10, ha di buono contrasto 2:1 mln, 8ms (!!!) e la tecnologia IPS (che non so cosa sia).
E' il meglio che posso trovare per quel prezzo secondo te? :)
Althotas
01-11-2012, 21:35
Tra gli IPS sicuramente si. Tra i 24" di vario genere, probabilmente idem.
Lionking-Cyan
01-11-2012, 22:02
Cmq, ho giocato a skyrim. Questo monitor non è il massimo della velocità.
luX0r.reload
01-11-2012, 22:30
Perchè che cosa hai notato?
Althotas
01-11-2012, 22:37
Bisognerebbe sapere anche come ha settato l'overdrive nell'OSD (mi pare che Benq lo chiami AMA). Lionking-Cyan è sempre criptico.
ps. domani me ne vo' in vacanza per qualche giorno, saluti a tutti :)
Lionking-Cyan
01-11-2012, 23:16
Perchè che cosa hai notato?
Come overdrive al massimo si ha un po' di overshoot. Se non lo metto al massimo si nota più lentezza.
Bisognerebbe sapere anche come ha settato l'overdrive nell'OSD (mi pare che Benq lo chiami AMA). Lionking-Cyan è sempre criptico.
ps. domani me ne vo' in vacanza per qualche giorno, saluti a tutti :)
Come detto, ho messo le impostazioni di tft central, che consiglia l'overdrive al massimo, cioè a "premium".
Non voglio essere criptico, ma aspetto che mi arrivi il cavo dvi per scrivere una mini recensione.
illidan2000
02-11-2012, 08:03
Come overdrive al massimo si ha un po' di overshoot. Se non lo metto al massimo si nota più lentezza.
Come detto, ho messo le impostazioni di tft central, che consiglia l'overdrive al massimo, cioè a "premium".
Non voglio essere criptico, ma aspetto che mi arrivi il cavo dvi per scrivere una mini recensione.
mettendolo a medio invece?
cmq, come lo hai giocato skyrim?
aramil1990
02-11-2012, 10:09
Io con l'M2382D non noto problemi in skyrim, anzi è fin troppo buio XD complice un mod che ho installato... L'overdrive ad esempio io l'ho settato su medio perchè se no faceva più danni con il reverse gosting che ciò che migliorava... :D
HC_Warriors
02-11-2012, 10:23
cerco un monitor 24 ips con pochi ms di risposta (2-3ms) ma soprattutto volevo sapere se ci sono anche a 120hz..:read:
Lionking-Cyan
02-11-2012, 11:27
mettendolo a medio invece?
cmq, come lo hai giocato skyrim?
Non so, manco ho provato.
In che senso come lo ho giocato?
frafelix
02-11-2012, 11:31
cerco un monitor 24 ips con pochi ms di risposta (2-3ms) ma soprattutto volevo sapere se ci sono anche a 120hz..:read:
Non esistono ips a 120hz e con 2-3ms di risposta. Un buon ips e anche parecchio reattivo per i giochi è il DELL U2412M. Se vai a controllare le recensioni noterai che nonostante sia 8ms va molto bene anche nei giochi
HC_Warriors
02-11-2012, 12:59
Non esistono ips a 120hz e con 2-3ms di risposta. Un buon ips e anche parecchio reattivo per i giochi è il DELL U2412M. Se vai a controllare le recensioni noterai che nonostante sia 8ms va molto bene anche nei giochi
ok..grazie mille per la news :)
8 ms?? non sono troppi?? vorrei sapere da voi utenti quale monitor 24 ips e perfetto per giocare oltre al DELL...
grz
Maicol82
02-11-2012, 13:05
Preso oggi un dvi-d a 5 euro...devo ancora impostare però...userò anche io tftcentral
Lionking-Cyan
02-11-2012, 13:15
Sono tentato di scrivere già la mia mini recensione. Tanto non penso che cambierà nulla col cavo dvi, e già mi sono fatto l'idea su questo monitor.
Maicol82
02-11-2012, 13:39
Sono tentato di scrivere già la mia mini recensione. Tanto non penso che cambierà nulla col cavo dvi, e già mi sono fatto l'idea su questo monitor.
Io devo ancora impostarlo per bene (ora ho fatto fare in automatico) e con i giochi non l'ho ancora provato...che idea ti sei fatto?
Jeremy01
04-11-2012, 16:39
Possiedo un LG W2486L e all'avvio di photoshop mi appare questo messaggio: il profilo per monitor "LG W2486" sembra difettoso. Eseguite nuovamente il software per la calibrazione.
Cosa mi consigliate di fare?
prima di passare definivamente agli lcd 22- 24 -26 pollici ho avuto ben 3 19 pollici crt (philips brillance 109mp lg flatron f900p) e quest'ultimo arrivava a 2045 x 1536 con doth pitch di 0.24 ora i 27 16/9 arrivano a 1920 x 1080 con DP di 0.28 non vi pare strano pareri a riguardo?
~DarkF12@~
05-11-2012, 07:50
Aiuto nel capire differenze tra queste tv:
T27B550EW Samsung
T27B300EW Samsung
M2752D LG
M2732D LG
Come da titolo ho provato e sto cercando di cpaire le recensioni per questi monitorTV.
A parte gli LG che hanno il pannello IPS contro i samsung che montano pannelli NT(e vedendoli insieme io tutta questa grossa differenza non l'ho vista), che altre differenze hanno?
upscaling(visione del digitale terrestre o di vecchie consolle)?
Lettura divX , mkv e altri formati da chiavetta?
Tempi di risposta come monitor per giocare a giochi di guerra?
Queste informazioni non le ho trovate .
grazie
illidan2000
05-11-2012, 08:13
prima di passare definivamente agli lcd 22- 24 -26 pollici ho avuto ben 3 19 pollici crt (philips brillance 109mp lg flatron f900p) e quest'ultimo arrivava a 2045 x 1536 con doth pitch di 0.24 ora i 27 16/9 arrivano a 1920 x 1080 con DP di 0.28 non vi pare strano pareri a riguardo?
i 27 ips sono quasi tutti a 2560x1440 veramente...
erano anni che si aspettava il primo ips a 1920x1080, appunto perché il dot pitch era troppo piccolo!
atarum0r0
05-11-2012, 10:16
lavoro molte ore al pc e gioco anche un po, vorrei un monitor che non sia una lampadina sparata negli occhi e buono per stare ore e ore al pc(leggere, scrivere usare office ecc) e fare qualche partitella o vedere un film.
che mi consigliate?
tra i 19 e i 24"
come prezzo sui 200 euro
non mi interessa
- che sia fullhd
- che abbia tv e casse
mi interessa:
- che non mi mandi in fiamme gli occhi
- un dot pitch più che generoso per il mio uso
- presa digitale e magari anche hdmi
- schermo opaco per limitare i riflessi
- nessuna scia
grazie
illidan2000
05-11-2012, 11:31
lavoro molte ore al pc e gioco anche un po, vorrei un monitor che non sia una lampadina sparata negli occhi e buono per stare ore e ore al pc(leggere, scrivere usare office ecc) e fare qualche partitella o vedere un film.
che mi consigliate?
tra i 19 e i 24"
come prezzo sui 200 euro
non mi interessa
- che sia fullhd
- che abbia tv e casse
mi interessa:
- che non mi mandi in fiamme gli occhi
- un dot pitch più che generoso per il mio uso
- presa digitale e magari anche hdmi
- schermo opaco per limitare i riflessi
- nessuna scia
grazie
il dell u2412m ha tutto ciò che ti serve, meno l'ingresso hdmi
i 27 ips sono quasi tutti a 2560x1440 veramente...
erano anni che si aspettava il primo ips a 1920x1080, appunto perché il dot pitch era troppo piccolo!
vabbe il 27 ma i 24 restano a 1080 (e secondo me sarebbe meglio un 16/10 a 1200)
atarum0r0
05-11-2012, 13:49
ti ringrazio per la risposta, sforo un po dal budget ma sembra un ottimo prodotto :D peccato per la mancanza dell' hdmi
Appena arrivato ora il monitor m2352d ... che dire, molto bello, il supporto lascia un po' a desiderare in quanto a stabilità.. l'ho appena collegato al portatile, ma devo trovare un profilo colore che sia consono al monitor, perchè quello che installa non mi piace per nulla, troppo slavato... ora vedono cosa dicono a riguardo per il monitor collegato al mac :)
illidan2000
05-11-2012, 14:56
vabbe il 27 ma i 24 restano a 1080 (e secondo me sarebbe meglio un 16/10 a 1200)
si, meglio i 16:10, concordo. 120px fanno sempre comodo.
cmq ci sono pure i 20.5" fullHd, dipende un po' dai "gusti".
onestamente non prenderei mai un fullHd più piccolo di 26-27", a causa dei caratteri ed icone microscopici
ti ringrazio per la risposta, sforo un po dal budget ma sembra un ottimo prodotto :D peccato per la mancanza dell' hdmi
è un monitor davvero pregevole. ed è pure 16:10
se vuoi risparmiare qualcosina, vai su un 23, tipo l'asus 239mlh
aramil1990
05-11-2012, 15:14
Appena arrivato ora il monitor m2352d ... che dire, molto bello, il supporto lascia un po' a desiderare in quanto a stabilità.. l'ho appena collegato al portatile, ma devo trovare un profilo colore che sia consono al monitor, perchè quello che installa non mi piace per nulla, troppo slavato... ora vedono cosa dicono a riguardo per il monitor collegato al mac :)
utilizza il profilo colore "standard", prova a regolare il monitor con i miei settaggi e dimmi come ti trovi:
Monitor: M2382D
Cavo: HDMI schermato 1.4
Scheda video: zotac 660
Modifiche software: Modificati i driver nvidia per avere l'intervallo RGB esteso 0 - 255
Risparmi energetici: disattivati
Modalità immagini: isf Esperto1
Retroilluminazione: 55
Contrasto: 86
Luminosità: 55
Nitidezza orizzontale e verticale:50
Colore: 52
Tinta: 0
Nel menù controllo esperti:
Livello nero: alto
Temperatura colore: Caldo
Gamma: 2.4
luX0r.reload
05-11-2012, 15:30
Tra PC e Mac cambia il gamma. Se non riesci a trovare un profilo colore per il mac, se nei settings del monitor trovi l'opzione per cambiare il gamma fai delle prove. Modifica solo quello, senza toccare contrasto, luminosità, colori, etc...
utilizza il profilo colore "standard", prova a regolare il monitor con i miei settaggi e dimmi come ti trovi:
Modifiche software: Modificati i driver nvidia per avere l'intervallo RGB esteso 0 - 255
Azz grazie mille!! tutta un'altra cosa.. ora devo capire se io ho l'RBG esteso con il mac, o se devo fare qualcosa... comunque sia ora si vede molto meglio, ed ha la stessa tonalità del monitor del portatile... ottimo
Grazie ancora :)
onestamente non prenderei mai un fullHd più piccolo di 26-27", a causa dei caratteri ed icone microscopici
ho gia un 24 e un 26 lcd vorrei passare al led ma sempre 16/10 e almeno 24 pollici
frafelix
05-11-2012, 16:11
Azz grazie mille!! tutta un'altra cosa.. ora devo capire se io ho l'RBG esteso con il mac, o se devo fare qualcosa... comunque sia ora si vede molto meglio, ed ha la stessa tonalità del monitor del portatile... ottimo
Grazie ancora :)
Col mac hai anche la possibilità di creare un profilo personalizzato per i monitor collegati. Nelle preferenze di sistema sotto monitor e sotto colore c'è il tasto calibra che bypassando la regolazione colore dell'osd del monitor ti permette di modificare i colori sul profilo ed una volta salvato lo carica ad ogni avvio del sistema.
Non è preciso come uno strumento apposito, ma io l'avevo fatto sui due mac che uso in ufficio e quando poi li ho calibrati con il colorimetro il risultato non è stato molto distante se non per la luminosità che tenevo troppo alta
Tra PC e Mac cambia il gamma. Se non riesci a trovare un profilo colore per il mac, se nei settings del monitor trovi l'opzione per cambiare il gamma fai delle prove. Modifica solo quello, senza toccare contrasto, luminosità, colori, etc...
Ho messo il valore di gamma a 2.2, ora i colori mi sembrano abbastanza fedeli, questa sera faccio un po' di prove, ma credo che con le impostazioni postate prima e il valore di gamma adottato dal mac (2.2) abbia trovato un buon compromesso..
Col mac hai anche la possibilità di creare un profilo personalizzato per i monitor collegati. Nelle preferenze di sistema sotto monitor e sotto colore c'è il tasto calibra che bypassando la regolazione colore dell'osd del monitor ti permette di modificare i colori sul profilo ed una volta salvato lo carica ad ogni avvio del sistema.
Non è preciso come uno strumento apposito, ma io l'avevo fatto sui due mac che uso in ufficio e quando poi li ho calibrati con il colorimetro il risultato non è stato molto distante se non per la luminosità che tenevo troppo alta
Mi ero dimenticato di questa cosa, inafatti appena hai postato ho provato, e in tutti i test che ho fatto non ho dovuto cambiare alcuna impostazione, significa che le impostazioni date da aramil vanno davvero benone, questa sera guardo con calma e attenzione, ma per ora sono davvero entusiasta di questo monitor..
Avevo il dubbio fosse troppo grande, ma devo dire che non lo noto per nulla, anzi la superficie di lavoro è spettacolare... vorrei provare un 16:10 magari, ma considerando che l'ho pagato quasi 100€ in meno del Dell direi che come monitor secondario per il portatile è davvero favoloso!!
Comunque a livello di colori è davvero bellissimo, grazie a tutti quelli che lo hanno consigliato :D :D
~DarkF12@~
05-11-2012, 18:21
L'Avatar di ~DarkF12@~
Iscritto dal: Aug 2008
T27B550EW Samsung
T27B300EW Samsung
M2752D LG
M2732D LG
Come da titolo ho provato e sto cercando di cpaire le recensioni per questi monitorTV.
A parte gli LG che hanno il pannello IPS contro i samsung che montano pannelli NT che altre differenze hanno?
Tempi di risposta come monitor per giocare sul pc?
grazie
atarum0r0
05-11-2012, 20:08
non sono 50 euro che mi mandano in rovina, spero di trovarmi bene con il dell
esistono i 27 pollici 16/10? rincaro di cosa?
Recensione del DELL S2740L (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_s2740l.htm), ottimo input lag solo 3,2...peccato per la superficie molto riflettente.
aramil1990
06-11-2012, 09:42
L'Avatar di ~DarkF12@~
Iscritto dal: Aug 2008
T27B550EW Samsung
T27B300EW Samsung
M2752D LG
M2732D LG
A parte gli LG che hanno il pannello IPS contro i samsung che montano pannelli NT che altre differenze hanno?
Tempi di risposta come monitor per giocare sul pc?
grazie
I due monitor samsung non gli conosco ma non essendo ips non te gli consiglio a priori...
Invece i monitor TV LG sono consigliati da me e da molti altri utenti, qualche post prima potrai leggere un commento di un utente che ha appena comprato la versione da 23 pollici ed è molto soddisfatto ;)
In particolare ti consiglio l'M2752D poiché il fratellino più piccolo l'M2732D perde alcune cose essenziali come l'uscita cuffie ;)
Per quanto riguarda i processori video adottano lo stesso processore sia il 23 che il 27 pollici, il quale è usato anche su tv molto più care ;)
illidan2000
06-11-2012, 09:48
esistono i 27 pollici 16/10? rincaro di cosa?
il mio "vecchio" 28" ora adibito a tv, era 16:10
(viewsonic)
Ragazzi visto che il Benq GW2450HM ha avuto successo nessuno può postare una bella recensione? Anche le differenze usandolo con i diversi ingressi. Grazie :D
Raga' , praticamente LG M2732 si puo' prendere o no' ??
illidan2000
06-11-2012, 11:52
Raga' , praticamente LG M2732 si puo' prendere o no' ??
certo che sì. e ancora di più la versione 3d (dm2732)
aramil1990
06-11-2012, 11:55
occhio però che quella versione ha meno connessione della versione 52 per esempio non ha l'uscita cuffie quindi leggete bene se ha tutte le caratteristiche che vi interessa, a livello di elettronica e quindi di resa dovrebbe essere analogo ai modelli 52 e 82 ;)
Il fatto che lo prenderei con i punti della Q8 e contributo di euro 110 , l 'M2732 .
aramil1990
06-11-2012, 12:10
Guarda le connessioni, se ti bastano prendilo senza pensarci 2 volte a quel prezzo ;) per aumentare le connessioni hdmi ci sono degli splitter ;) Il rendimento sarà come i fratelli più cari cioè ottimo.
il mio "vecchio" 28" ora adibito a tv, era 16:10
(viewsonic)
io vorrei un monitor buono almeno 24 (meglio 26 o di piu') che sia ottimo di qualita' ora ho un t240hd e un 260hd ma vorrei rimpiazzarli con i monitor led ma non trovo un 16/10 che mi soddisfi (parlo anche del Doth pitch che e' importante correggetemi se sbaglio)
illidan2000
06-11-2012, 15:33
io vorrei un monitor buono almeno 24 (meglio 26 o di piu') che sia ottimo di qualita' ora ho un t240hd e un 260hd ma vorrei rimpiazzarli con i monitor led ma non trovo un 16/10 che mi soddisfi (parlo anche del Doth pitch che e' importante correggetemi se sbaglio)
il dot pitch tra 16:9 e 16:10 ovviamente non cambia. tra 24 e superiori sì.
purtroppo non ci sono ips fullHd 16:10 maggiori dei 24.
a meno di non andare sui 30" (con risoluzione 2560x1600)
approfitto per chiedere chiarimenti sul significato di "dot pitch" o "pixel pitch" visto che a riguardo ho trovato informazioni almeno in apparenza incoerenti.
Nel mio caso sono interessato all' lg ips235v(23") ma vi chiedo se trovando il 225v (che è in realtà un 21.5") ad unprezzo inferiore per ciò che concerne la lettura prolungata di file di testo e pdf sia comunque adeguato a questo scopo e in definitiva il pixel pitch deve essere elevato o no?
grazie
luX0r.reload
06-11-2012, 17:16
approfitto per chiedere chiarimenti sul significato di "dot pitch" o "pixel pitch" visto che a riguardo ho trovato informazioni almeno in apparenza incoerenti.
Nel mio caso sono interessato all' lg ips235v(23") ma vi chiedo se trovando il 225v (che è in realtà un 21.5") ad unprezzo inferiore per ciò che concerne la lettura prolungata di file di testo e pdf sia comunque adeguato a questo scopo e in definitiva il pixel pitch deve essere elevato o no?
grazie
In un 22 pollici con risoluzione fullhd il dot pitch è decisamente piccolo.
Con un 23" già si inizia a ragionare. L'ideale, per la risoluzione fullhd, sarebbe un 24"... sopratutto per la lettura prolungata di testi.
capisco ma allora su quale monitor dovrei orientarmi, io avevo visto questi modelli perchè ips e dal costo contenuto e credevo di poter scegliere il 21,5" perchè l'altro modello sarebbe forse troppo grande sulla scrivania e perchè sarei ad unadistanza ridotta dallo schermo circa 40cm
p.s. domanda forse stupida ma il dot pitch è legato alla risoluzione a cui terrò il monitor? per esempio se impostassi la risoluzione del monitor ad un valore inferiore da usare quindi quasi sempre anche durante la lettura di pdf e poi per altre applicazioni tipo film e videogames usassi una ris. full hd cambierebbe qualcosa?
luX0r.reload
06-11-2012, 17:39
capisco ma allora su quale monitor dovrei orientarmi, io avevo visto questi modelli perchè ips e dal costo contenuto e credevo di poter scegliere il 21,5" perchè l'altro modello sarebbe forse troppo grande sulla scrivania e perchè sarei ad unadistanza ridotta dallo schermo circa 40cm
Con risoluzione FullHD io non scenderei sotto i 23".
Il Dell u2312m dovresti trovarlo ad un buon prezzo...
http://img.tapatalk.com/d/12/11/07/me2ydyty.jpg
Questo è l'lg da 23 pollici .. Certo, uno schermo da 24 mi avrebbe consentito quel mezzo centimetro in più, ma la scimmia dell'ips era troppo forte da battere..
A sinistra c'è un foglio a4 vero, a destra un pdf a pieno schermo :-)
Un buon 24 è il benq di cui si parlava prima, ma dopo 2 giorni con questo monitor me ne sono innamorato e non lo cambierei con nessun altro.. È tutta oggi che leggo pdf a doppia pagina e non ho il minimo sintomo di stanchezza
grazie per la foto, ma è il ips234v? potrei chiederti impressioni d'uso generali e prezzo?
perchè in definitiva mi ero rivolto agli ips per i colori, rinunciando a tempi di risposta inferiori (ma che ritengo almeno per me sopravalutati) però dato che dovrò stare anche ore a leggere non vorrei sbagliare.
grazie per la foto, ma è il ips234v? potrei chiederti impressioni d'uso generali e prezzo?
perchè in definitiva mi ero rivolto agli ips per i colori, rinunciando a tempi di risposta inferiori (ma che ritengo almeno per me sopravalutati) però dato che dovrò stare anche ore a leggere non vorrei sbagliare.
Io ho il monitor tv m2352 che da quello che ho letto nelle pagine addietro ha lo stesso pannello dell'ips235p
Sempre nelle pagine dietro la differenza tra il ips235p e ips234v era la mancanza dell'overide per i giochi.. Comunque il 235p lo trovi a 160 euro in giro...
Della mia ho speso 170 e l'unica nota dolente è il piedistallo che poteva essere fatto meglio, ma il 235p (credo anche il 234v) ce l'ha completamente diverso e direzionabile :-)
Devo ancora provarla con l'xbox :-)
grazie, si ho letto le ultime pagine di questa discussione e ho visto quale monitor avevi e conoscevo la presenza dell'overdrive nel modello p tuttavia il problema rimane legato al budget perchè seguendo discussioni su questo e altri forum avevo ristretto il numero di monitor da seguire (tutti ips) a 234v e 235p/235v oltre al Asus VS239H ma le fluttuazioni di prezzo che noto per gli lg dalle amazzoni sono sconcertanti.
grazie, si ho letto le ultime pagine di questa discussione e ho visto quale monitor avevi e conoscevo la presenza dell'overdrive nel modello p tuttavia il problema rimane legato al budget perchè seguendo discussioni su questo e altri forum avevo ristretto il numero di monitor da seguire (tutti ips) a 234v e 235p/235v oltre al Asus VS239H ma le fluttuazioni di prezzo che noto per gli lg dalle amazzoni sono sconcertanti.
ehh lo so, io l'ho preso online su una catena commerciale.. ma avevo messo in osservazione su price drop anche gli altri modelli, e il 235p scende di molto in pochi giorni.. comunque su bpm-power viene 156€ con 5 di spedizioni.. non è tanto, e quei 20€ in più rispetto al 234v possono essere giustificati dall'avere un prodotto più nuovo e più completo... :)
ehh lo so, io l'ho preso online su una catena commerciale.. ma avevo messo in osservazione su price drop anche gli altri modelli, e il 235p scende di molto in pochi giorni.. comunque su bpm-power viene 156€ con 5 di spedizioni.. non è tanto, e quei 20€ in più rispetto al 234v possono essere giustificati dall'avere un prodotto più nuovo e più completo... :)
è vero ha l'overdrive e la regolazione in altezza del monitor però a dispetto del comune buon senso lg li numerati al contrario perchè il 234v/224v sono usciti a luglio 2012.
scusa se ti stresso è che il mio budget è ristretto e siccome non riesco atrovare impressioni d'uso per il 224v lo avrei preso lo stesso se si fosse avvicinato di nuovo a 130
e il benq a cui ti riiferivi tu era questo:benq gw2450hm?
30 mi sembra esagerato un buon 24 o 26 (tra l'altro come ho gia i t240hd e 260hd) ma con un DP buono e che sia di qualita' come colori e per uso videoludico
Lionking-Cyan
06-11-2012, 20:51
Ragazzi visto che il Benq GW2450HM ha avuto successo nessuno può postare una bella recensione? Anche le differenze usandolo con i diversi ingressi. Grazie :D
Ciao, aspetto il cavo dvi, perchè con il cavo hdmi so che gente ha avuto problemi con la luminosità, e per aggiustare ha dovuto cambiare dei settaggi nel registro.
Joystick
06-11-2012, 22:16
il dell? :)
Joystick
06-11-2012, 22:55
Sempre nelle pagine dietro la differenza tra il ips235p e ips234v era la mancanza dell'overide per i giochi..
il V monta un pannello MVA caratterizzati da un miglior punto di nero, ma con un angolo di visuale meno ampio e molto più lento di un IPS.
Comunque il 235p lo trovi a 160 euro in giro...
mi diresti dove in PM? :)
Della mia ho speso 170. Devo ancora provarla con l'xbox :-)
Anche in questo caso, mi diresti dove in PM e come va con l'xbox? :)
aramil1990
06-11-2012, 23:38
Ciao, aspetto il cavo dvi, perchè con il cavo hdmi so che gente ha avuto problemi con la luminosità, e per aggiustare ha dovuto cambiare dei settaggi nel registro.
Credo che ciò che tu indichi sui driver ati sia impostabile tramite una opzione: devi dire ai driver che tramite hdmi è collegato un monitor e non una tv in modo da poter utilizzare l'RGB full range 0 - 255. I driver nvidia non hanno l'opzione ma con un tool tramite un click ed un riavvio si può impostare se utilizzare il range RGB esteso o limitato... Il tool si chiama: Nvidia RGB Full/limited range toggler
Danielg45
07-11-2012, 07:10
arrivato ieri LG M2382D-PZ per il momento soddisfatto ma da regolare penso
Ciao ragazzi, potete consigliarmi un monitor da 27" che abbia anche hdmi?
(uso ufficio e gioco)
Grazie infinite!!!
illidan2000
07-11-2012, 08:18
30 mi sembra esagerato un buon 24 o 26 (tra l'altro come ho gia i t240hd e 260hd) ma con un DP buono e che sia di qualita' come colori e per uso videoludico
allora direi di andare sugli ultimi lg usciti, a 27"
purtroppo non sono 16:10, ma anche io ho fatto questo passaggio (16:10->16:9) e non ne ho risentito più di tanto
il dell? :)
nooooo... il migliore è il zr30w (HP)
aramil1990
07-11-2012, 09:50
arrivato ieri LG M2382D-PZ per il momento soddisfatto ma da regolare penso
Prova con le mie impostazioni ;) e poi fammi sapere come ti trovi ;)
ODC: basso
InteRhino
07-11-2012, 12:27
Salve ragazzi,
arrivo subito al dunque:
Monitor 27" per giocare e ogni tanto grafica.
Ho trovato due monitor diversi tra loro, premetto che il 3D non credo di usarlo troppo, cerco solo un input lag basso principalmente
Asus VG278H:Recensione (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg278h-p12112.html)
TNT
2ms effettivi
3D attivo
AOC 3D d2757Ph (uscirà a breve):recensione del modello non 3D (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm)
IPS
5-6ms affettivi
3D passivo
keglevich
08-11-2012, 09:17
Qualcuno può darmi qualche impressione d'uso sul DELL U2711?
Ne ho letto bene in alcune recensioni ma vorrei avere un parare da chi lo ha visto in prima persona per capire se vale i 600 euro che costa.
Se volessi spendere meno, rischio di calare come qualità dell'immagine o c'e' qualcosa di buono anche alle fasce più basse di prezzo?
Ovviamente se avete da consigliare qualche schermo, sono aperto a ogni tipo di suggerimento, purchè rispetti i parametri per me necessari: 26/27 pollici, buona resa cromatica (non faccio il fotografo ma odio i colori super saturi), non ho necessità di bassissimi tempi di risposta perchè lo uso per cad, word e programmi simili.
Grazie per la risposta ^^
luX0r.reload
08-11-2012, 10:12
Perchè il Dell U2711 che è un modello "superato"?
Adesso trovi il Dell U2713 anche a minor prezzo ;)
Ah, entrambi ottimi monitor per l'uso che ne devi fare.
nessuno mi consiglia? :D la differenza tra i pannelli vari ips qual'e'?
Ciao a tutti.. vorrei un consiglio su quale monitor scegliere 23/24" uso prevalentemente per navigazione internet, photoshop.. anche giochi ma non è una priorità.. budget sui 200€
keglevich
08-11-2012, 18:12
grazie mille per la risposta
mi informo ancora un po sperando di trovare qualcosa di buono a minor prezzo ^^
grazie mille per la risposta
mi informo ancora un po sperando di trovare qualcosa di buono a minor prezzo ^^
prova a guardare l' IPS277L, ci sono molti utenti soddisfatti e il prezzo è di molto inferiore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020
Firechris
08-11-2012, 19:18
Salve, mi sono finalmente deciso a passare da un 19' LCD (un Acer X193W) ad un full HD 1080p a LED 22 pollici.
Premesso che sto cercando un monitor a LED con HDMI, volevo sapere cosa scegliere entro i 140 Euro (iva compresa).
Personalmente, ero orientato verso due Samsung:
S22B350H (€139 Iva compresa)
S22B300HD (€127 Iva compresa).
L'unica differenza che sono riuscito a notare è che il primo ha 2ms contro i 5ms del secondo.
Secondo voi sono buoni monitor?
Dovrei usarli per leggere documenti e per gaming.
L'acer che ho attualmente è molto riposante, e non vorrei perdere questa "tranquillità" nel leggere documenti.
Grazie a tutti per la disponibilità.
aramil1990
08-11-2012, 19:38
Ti consiglio di aumentare di 20€ il budget e prendere l'asus ML239H :)
Puoi trovare più informazioni nel thread ufficiale del suddetto monitor molto migliore di quelli elencati da te ;)
Firechris
08-11-2012, 20:35
Ti consiglio di aumentare di 20€ il budget e prendere l'asus ML239H :)
Puoi trovare più informazioni nel thread ufficiale del suddetto monitor molto migliore di quelli elencati da te ;)
non mi piace per niente come design (lo so che dovrebbe essere relativa come "opzione", ma proprio non mi piace).
Inoltre come budget ero sui 100 Euro. Sforerei a 140 per quei due monitor. Altri da consigliarmi a parità di budget? (Inoltre, perchè era cosi "molto migliore" dei due samsung che sto osservando?)
Grazie ancora!
illidan2000
08-11-2012, 22:19
non mi piace per niente come design (lo so che dovrebbe essere relativa come "opzione", ma proprio non mi piace).
Inoltre come budget ero sui 100 Euro. Sforerei a 140 per quei due monitor. Altri da consigliarmi a parità di budget? (Inoltre, perchè era cosi "molto migliore" dei due samsung che sto osservando?)
Grazie ancora!
La differenza tra l'asus e i Samsung sta nel tipo di pannello. non c'è storia
Firechris
08-11-2012, 22:23
La differenza tra l'asus e i Samsung sta nel tipo di pannello. non c'è storia
caspita è così elevata la differenza? Considerate che ho letto in giro che quel tipo di pannello (se non ricordo male si tratta di un IPS) non è proprio consigliato in gaming per via del tempo di risposta elevato.. Insomma quei due samsung son proprio da buttare via eh?
aramil1990
09-11-2012, 00:34
Più o meno sì... Il monitor è una periferica molto importante, longeva e direi la più usata nel pc :D
L'ML239H non va bene per chi gioca ad fps online a livello professionale ma per quel tipo di utenza sono meglio i monitor da 120 hz... Se invece si rimane su monitor da 60 hz per uso polivalente allora la soluzione migliore è un IPS dotato di overdrive ;)
Leggi qualche commento nel thread ufficiale per quanto riguarda i videogiocatori ;) e ti segnalo che su trovaprezzi lo danno disponibile da 150 € in sù ;)
Ci sono anche altri IPS economici ed interessanti ma nessuno ad un prezzo così basso, ti segnalo gli LG M2382D e M2352D nel caso tu sia disposto a spendere qualche cosa in più per avere un ottimo monitor tv ;)
willsmit
09-11-2012, 08:39
Buongiorno a tutti!
Mi intrometto nella discussione, chiedendo il vostro aiuto di esperti.
Ho deciso, dopo alcuni diversi anni, che è arrivato il momento di un upgrade del pc ed ho pensato di partire dal monitor (provengo da un benq a 19'' response time 6ms, quindi molto datato).
Avendo atteso tanto, pensavo di fare un "saltone" passando ad un monitor 27'' che userei per fare di tutto: qualche gioco, film, navigazione, office. Inoltre mi incuriosisce il 3d ma non è poi così fondamentale o essenziale.
Onestamente sono un po' disorientato e non riesco a capire che genere di pannello possa essere adatto alle mie esigenze. Ad esempio, sento molto parlare nelle discussioni di pannelli IPS.
Vedo, inoltre, si parla molto di monitor a 120hz, però poi scopro che occorre un hardware super potente per poterli sfruttare al meglio.
Potreste gentilmente aiutarmi a individuare un monitor da 27'' per gli usi di cui parlavo? Il budget arriva fino a 500euro, ma se risparmio qualcosa, in modo da poterla investire in altri upgrade non sarebbe affatto male.
Grazie!
frafelix
09-11-2012, 09:16
Salve, mi sono finalmente deciso a passare da un 19' LCD (un Acer X193W) ad un full HD 1080p a LED 22 pollici.
Premesso che sto cercando un monitor a LED con HDMI, volevo sapere cosa scegliere entro i 140 Euro (iva compresa).
Personalmente, ero orientato verso due Samsung:
S22B350H (€139 Iva compresa)
S22B300HD (€127 Iva compresa).
L'unica differenza che sono riuscito a notare è che il primo ha 2ms contro i 5ms del secondo.
Secondo voi sono buoni monitor?
Dovrei usarli per leggere documenti e per gaming.
L'acer che ho attualmente è molto riposante, e non vorrei perdere questa "tranquillità" nel leggere documenti.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Oltre quello che ti hanno detto gli altri tieni anche conto che i 22" full hd hanno il pixel pinch piccolissimo e quindi molto stancate per leggere, quindi minimo devi andare sui 23"
Ciao ragazzi, potete consigliarmi un monitor da 27" che abbia anche hdmi?
(uso ufficio e gioco)
Grazie infinite!!!
Ciao, in questo stesso thread di questo forum qualcuno, qualche post fa, mi ha consigliato di prendere questo LG-M2752D (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2752D), soprattutto per il discorso del pannello IPS che, a quanto dicono, è decisamente superiore al resto.
E' arrivato e ce l'ho a casa da 3 giorni. Che dirti. L'ho testato sia con la XBOX 360 che con il PC (ho navigato e guardato una puntata di Boardwalk Empire :) ) e devo dire che è davvero un bel monitor.
Non so se è vietato farlo (infatti non lo faccio) ma posso anche indicarti il sito dove l'ho acquistato (spedizione veloce e prezzo onesto).
Ciao
Firechris
09-11-2012, 12:17
Oltre quello che ti hanno detto gli altri tieni anche conto che i 22" full hd hanno il pixel pinch piccolissimo e quindi molto stancate per leggere, quindi minimo devi andare sui 23"
caspita questan storia del pixel pinch mi è nuova, so cos'è ma non so se è meglio piccolo o largo (intendo come stanchezza nel leggere).
Ad esempio, quando qualche volta ho collegato il mio PC al TV (Samsung Syncmaster P2470HD, un Full HD LCD da 24'), la lettura era molto stancante. Dopo 10 minuti dovevo girare lo sguardo per la fatica. E' normale?
caspita questan storia del pixel pinch mi è nuova, so cos'è ma non so se è meglio piccolo o largo (intendo come stanchezza nel leggere).
Ad esempio, quando qualche volta ho collegato il mio PC al TV (Samsung Syncmaster P2470HD, un Full HD LCD da 24'), la lettura era molto stancante. Dopo 10 minuti dovevo girare lo sguardo per la fatica. E' normale?È soggettivo, dovresti provare entrambe le soluzioni...
frafelix
09-11-2012, 12:56
Ad esempio, quando qualche volta ho collegato il mio PC al TV (Samsung Syncmaster P2470HD, un Full HD LCD da 24'), la lettura era molto stancante. Dopo 10 minuti dovevo girare lo sguardo per la fatica. E' normale?
Con la tv devi fare anche altre considerazioni, intanto se collegata al pc mantiene la risoluzione 1920x1080 e poi devi controllare la luminosità.
Per il pixel pinch: più piccolo è più vedi "definito", ma questo va bene solo in certi ambiti tipo immagini, video, cad e altro, mentre per leggere visualizzando tutte le scritte più piccole ovviamente è peggio
Firechris
09-11-2012, 13:41
Con la tv devi fare anche altre considerazioni, intanto se collegata al pc mantiene la risoluzione 1920x1080 e poi devi controllare la luminosità.
Per il pixel pinch: più piccolo è più vedi "definito", ma questo va bene solo in certi ambiti tipo immagini, video, cad e altro, mentre per leggere visualizzando tutte le scritte più piccole ovviamente è peggio
Bene, questo mi serviva saperlo! Grazie :)
Intorno ai 130/140 euro cosa mi cosniglieresti ? Intendo sempre 1920x1080 con presa HDMI, ormai mi sono affidato a voi!
luX0r.reload
09-11-2012, 13:50
Se non siete sicuri di come si scrive c'è San Google che vi suggerisce i termini corretti.
Bene, questo mi serviva saperlo! Grazie :)
Intorno ai 130/140 euro cosa mi cosniglieresti ? Intendo sempre 1920x1080 con presa HDMI, ormai mi sono affidato a voi!
lg ips235v (rispetto al 235p non ha l'override, quindi è meno consigliato per i videogiochi se è l'utilizzo che farà). Valuta se spendere qui 30€ in più e prendere un ips235p o ips237L se ti interessa avere anche un monitor con override... :) io fino adesso ho visto solo pannelli TN ma da quando ho preso il monitor che uso ora IPS non riesco più a guardare gli altri.. è una goduria :D
Per il discorso lettura 23 pollici sono il minimo.. io ci leggo i pdf a doppia pagina e mi trovo bene.
Per il discorso del passo pollici è vero, più è piccolo più si vede definito ma affatica la vista, me ne rendo conto sul macbook air, dove per leggere a volte metto la risoluzione del pro (1280x800 rispetto alla nativa che è 1440x900) proprio perchè più definito stanca molto di più la vista, mentre con questo pannello da 23" (m2352d) ci leggo tranquillamente tutto il giorno (uso prevalentemente pdf e word) e non stanca assolutamente.. :D :D
frafelix
09-11-2012, 15:37
Se non siete sicuri di come si scrive c'è San Google che vi suggerisce i termini corretti.
Hai ragione... E' una parola che uso spesso per l'iphone e quindi la scrivo al posto pitch!
Sultano1978
09-11-2012, 16:29
salve a tutti, sono un nuovo utente, abbiate pietà di me :D
sto cercando un'informazione che nessun servizio clienti è in grado di fornirmi...
vorrei acquistare questo monitor:
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VW248TLB/#specifications
ma avrei bisogno di conoscere l'ingombro minimo, in altezza, di pannello + piedestallo nella configurazione verticale...
per andare sul concreto, il pannello ha le seguenti dimensioni:
Phys. Dimension with Stand(WxHxD) : 568.9x(385~495)x214 mm
io vorrei sapere se, posto in verticale nella posizione più bassa, comprensivo di piedestallo, supera o meno i 60 cm...
grazie a chiunque può aiutarmi
illidan2000
09-11-2012, 16:35
luxor, lo stesso discorso vale pure per il misterioso "override"... sarà forse un monitor che sa programmare????
non sapevo che il forum si fosse trasformato in teacherupgrade, certo che ne avete tempo da perdere in queste sciocchezze...
luX0r.reload
09-11-2012, 17:49
luxor, lo stesso discorso vale pure per il misterioso "override"... sarà forse un monitor che sa programmare????
... ho scritto override invece di overdrive? :D
Deformazione professionale.
illidan2000 io non me la prendo. Ben vengano le correzioni se fanno bene al forum.
Ora correggo.
EDIT:
@illidan2000
Ma dove avrei scritto override invece di overdrive? Ho controllato l'unico post nel quale avrei potuto scriverlo e invece è scritto correttamente.
Non è che hai sbagliato utente :D
illidan2000 io non me la prendo. Ben vengano le correzioni se fanno bene al forum.
Ora correggo.
EDIT:
@illidan2000
Ma dove avrei scritto override invece di overdrive? Ho controllato l'unico post nel quale avrei potuto scriverlo e invece è scritto correttamente.
credo si riferisse a me :D
Firechris
09-11-2012, 19:41
non sapevo che il forum si fosse trasformato in teacherupgrade, certo che ne avete tempo da perdere in queste sciocchezze...
caspita veramente un intervento utile e formativo, diciamo indispensabile!
Per favore, leggi in alto, "Hardware upgrade", quindi qui si parla di Hardware, se proprio a te non sta bene vai a scrivere nel forum software o cambia proprio forum, di certo QUESTO è un topic in linea con il sito.
illidan2000
09-11-2012, 19:45
Ora correggo.
EDIT:
@illidan2000
eheh era solo per segnalartelo, non lo avevi scritto te :-)
caspita veramente un intervento utile e formativo, diciamo indispensabile!
Per favore, leggi in alto, "Hardware upgrade", quindi qui si parla di Hardware, se proprio a te non sta bene vai a scrivere nel forum software o cambia proprio forum, di certo QUESTO è un topic in linea con il sito.
non mi riferivo al topic in se, ma a chi attenziona così tanto la mancanza di una lettera da un post di un utente.
illidan2000
09-11-2012, 20:08
non mi riferivo al topic in se, ma a chi attenziona così tanto la mancanza di una lettera da un post di un utente.
Non è una lettera che fa la differenza, ma se una parola è scritta al posto di un'altra genera confusione a chi legge.
prova a cercare pitch su Google, ti uscirà tutt'altro. stessa cosa per override... sono sempre termini usati nell'informatica, ma in altri campi!
Firechris
09-11-2012, 20:32
Ok, capito male, mea culpa, ti chiedo scusa! :D
una domandina: informandomi un po in queste pagine per la scelta di un nuovo monitor mi è stato consigliato anche un asus ml239h che monta un pannello ips...comunque una ventina di euro di piu si trova la versione da 24 pollici, ma leggendo la scheda ho notato che invece ha un tipo di pannello diverso un mva se ricordo bene...a me un po è sembrato strano all inizio perchè pensavo che la stessa versione del monitor ma leggermente piu grande fosse uguale ma invece no...comuque che differenze ci sono tra i 2? voi mi consigliate comunque il 23 pollici quindi quello ips?
illidan2000
10-11-2012, 06:44
una domandina: informandomi un po in queste pagine per la scelta di un nuovo monitor mi è stato consigliato anche un asus ml239h che monta un pannello ips...comunque una ventina di euro di piu si trova la versione da 24 pollici, ma leggendo la scheda ho notato che invece ha un tipo di pannello diverso un mva se ricordo bene...a me un po è sembrato strano all inizio perchè pensavo che la stessa versione del monitor ma leggermente piu grande fosse uguale ma invece no...comuque che differenze ci sono tra i 2? voi mi consigliate comunque il 23 pollici quindi quello ips?
Sì, la versione ips è più consigliabile poiché più reattiva. se non usi il pc per giocare o vedere film, potresti prendere l'altro
JL_Picard
10-11-2012, 09:43
salve a tutti, sono un nuovo utente, abbiate pietà di me :D
ma avrei bisogno di conoscere l'ingombro minimo, in altezza, di pannello + piedestallo nella configurazione verticale...
per andare sul concreto, il pannello ha le seguenti dimensioni:
Phys. Dimension with Stand(WxHxD) : 568.9x(385~495)x214 mm
io vorrei sapere se, posto in verticale nella posizione più bassa, comprensivo di piedestallo, supera o meno i 60 cm...
grazie a chiunque può aiutarmi
Il solo pannello è largo quasi 57 cm, dubito che ruotato in verticale, anche nella posizione più bassa, ci siano solo 3 centimetri dal piano di appoggio.
Per quanto la vista laterale fa pensare ad uno spazio molto ridotto...
http://www.asus.com/websites/Global/products/2E1aC4YK3jVmqoGM/O6FhmktAuM2EOPMP_500.jpg
JL_Picard
10-11-2012, 09:48
Qualcuno può darmi qualche impressione d'uso sul DELL U2711?
Ne ho letto bene in alcune recensioni ma vorrei avere un parare da chi lo ha visto in prima persona per capire se vale i 600 euro che costa.
Se volessi spendere meno, rischio di calare come qualità dell'immagine o c'e' qualcosa di buono anche alle fasce più basse di prezzo?
Ovviamente se avete da consigliare qualche schermo, sono aperto a ogni tipo di suggerimento, purchè rispetti i parametri per me necessari: 26/27 pollici, buona resa cromatica (non faccio il fotografo ma odio i colori super saturi), non ho necessità di bassissimi tempi di risposta perchè lo uso per cad, word e programmi simili.
Grazie per la risposta ^^
prova a guardare l' IPS277L, ci sono molti utenti soddisfatti e il prezzo è di molto inferiore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020
Si ma LG IPS277L è full HD (1920*1080)
mentre i Dell U2711 e U2713HM sono 2560*1440
non sono propriamente la stessa cosa...
Si ma LG IPS277L è full HD (1920*1080)
mentre i Dell U2711 e U2713HM sono 2560*1440
non sono propriamente la stessa cosa...
Lui cercava qualcosa a minor prezzo e a 27", è normale che abbassando il prezzo non si può pretendere di avere le stesse caratteristiche. Dipende l'uso che l'utente vuole farne, secondo il mio punto di vista quella risoluzione così alta, non è il massimo per leggere...
JL_Picard
10-11-2012, 10:36
Lui cercava qualcosa a minor prezzo e a 27", è normale che abbassando il prezzo non si può pretendere di avere le stesse caratteristiche. Dipende l'uso che l'utente vuole farne, secondo il mio punto di vista quella risoluzione così alta, non è il massimo per leggere...
keglevich ha detto che lo usa per cad.
La risoluzione alta gli permetterà di visualizzare porzioni di disegno ben maggiori di quella visualizzabile con un Full HD.
Io faccio lo stesso uso del PC e lavoro con un 22" 1680*1050.
E non ho problemi di viasualizzazione (pur stando al PC per ore)
Volendo mantenere circa costante la grandezza dei pixel potrei passare ad un 24" full HD (1920*1080).
Un 27" 2560*1440 ha certamente pixel più piccoli, il ché rende più piccolo il testo delle barre e le icone, ma quest'ultimo problema è ovviabile da SO.
Ovviamente i testi nei programmi non hanno problemi, dato che dipendono dal livello di zoom al quale si lavora.
Ciao, che ne pensato dell'Asus VE278Q per uso 80% gaming, 20% navigazione web, con sporadico uso per la visione di qualche film?
C'è niente di equivalente o anche migliore rispetto a tale monitor (che ha quasi 2 anni) per una spesa di 300€ max considerando che un refresh di 60Hz per me è sufficiente e dei colori più realistici e angoli di visioni degli IPS non me ne faccio niente?
Sì, la versione ips è più consigliabile poiché più reattiva. se non usi il pc per giocare o vedere film, potresti prendere l'altro
ah okok allora mi conviene rimanere sul 23 ips dato che lo userei soprattutto per vedere film e giocare ogni tanto
Firechris
10-11-2012, 23:17
e tra il Samsung S22B350H ed un LG IPS224V-BN ?? Meglio l'LG?
L'LG in questione è un IPS..
Attendo vostre risposte :)
Ciao a tutti !
Sto cercando un monitor 1920x1080 o 1920x1200 sotto i 24 pollici.
Volevo sapere se la tecnologia IPS presente in alcuni modelli è veramente essenziale perchè il monitor non lo userei per giocarci, ma solo per utilizzare Win7 (programmi,office,internet ecc).
DevilTyphoon
11-11-2012, 15:58
Ciao a tutti !
Sto cercando un monitor 1920x1080 o 1920x1200 sotto i 24 pollici.
Volevo sapere se la tecnologia IPS presente in alcuni modelli è veramente essenziale perchè il monitor non lo userei per giocarci, ma solo per utilizzare Win7 (programmi,office,internet ecc).
Direi che puoi indirizzarti verso l'Asus ML239H che è un 23 Pollici IPS adatto a tutto.
fybpeppe
11-11-2012, 16:06
ciao,
vorrei cambiare monitor, vorrei un 23-24 pollici per gaming, budget tra le 100-200 euro.
cosa mi consigliate? non sono aggiornato sui monitor.
meglio hdmi o dvi? i 120hz come sono?
spidemas
11-11-2012, 17:54
Un consiglio su un 23" sui 150 euro.No gaming
Un consiglio su un 23" sui 150 euro.No gaming
LG 235V link (http://www.lg.com/ie/it-products/monitors/LG-led-monitor-IPS235V.jsp) ;)
Knuckled
11-11-2012, 19:56
Salve a tutti. Voglio cambiare il mio samsung 970P con un monitor 24.
Uso navigazione, film, videogame.....insomma le solite cose. Per questo forse propenderei verso un monitor che possa fare tutto come il 970P e quindi la scelta ricadrebbe su un monitor IPS.
Leggendo sul forum mi pare di capire che il migliore sia ancora il Dell U2410.
Dico bene?
illidan2000
11-11-2012, 21:19
Salve a tutti. Voglio cambiare il mio samsung 970P con un monitor 24.
Uso navigazione, film, videogame.....insomma le solite cose. Per questo forse propenderei verso un monitor che possa fare tutto come il 970P e quindi la scelta ricadrebbe su un monitor IPS.
Leggendo sul forum mi pare di capire che il migliore sia ancora il Dell U2410.
Dico bene?
u2412m
Knuckled
12-11-2012, 09:06
u2412m
Leggendo in giro mi pare sia più indicato per i game, anche se ha alcune mancanze.
Andando invece sui TN qual'è il migliore ad oggi?
Mi serve per fare un confronto con questo Dell che, a meno di sorprese, dovrebbe essere il mio futuro monitor.
illidan2000
12-11-2012, 09:26
Leggendo in giro mi pare sia più indicato per i game, anche se ha alcune mancanze.
Andando invece sui TN qual'è il migliore ad oggi?
Mi serve per fare un confronto con questo Dell che, a meno di sorprese, dovrebbe essere il mio futuro monitor.
sui 24" uso game, andrei solo sul benq a 120hz (xl2410t), altrimenti gli ottimi iyiama 27" anche 120hz
Iiyama Pro Lite 27" G2773HS 1920 x 1080 120Hz ...
aramil1990
12-11-2012, 09:47
Ora mi leggo la recensione del monitor tv M2752D (http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-lg-m2752d-pz.html)
illidan2000
12-11-2012, 10:02
Ora mi leggo la recensione del monitor tv M2752D (http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-lg-m2752d-pz.html)
latenza di 43.5ms... non certo un monitor per gamers...
luX0r.reload
12-11-2012, 10:07
Anche perchè è un monitor tv! Io ho la versione solo monitor da pochi giorni, il IPS277L, ho provato di tutto e i giochi vanno una meraviglia.
Poi se uno vuole il massimo in termini di velocità, allora abbandona la qualità dei pannelli IPS, e vira verso i TN.. .magari a 120hz.
illidan2000
12-11-2012, 10:14
Anche perchè è un monitor tv! Io ho la versione solo monitor da pochi giorni, il IPS277L, ho provato di tutto e i giochi vanno una meraviglia.
Poi se uno vuole il massimo in termini di velocità, allora abbandona la qualità dei pannelli IPS, e vira verso i TN.. .magari a 120hz.
si, ma un po' ci si sperava, di avere un modello "all-round". peccato...
Knuckled
12-11-2012, 10:50
sui 24" uso game, andrei solo sul benq a 120hz (xl2410t), altrimenti gli ottimi iyiama 27" anche 120hz
Iiyama Pro Lite 27" G2773HS 1920 x 1080 120Hz ...
Per le dimensioni rimango sui 24 pollici, più che sufficienti come monitor da scrivania :)
La scelta allora sarà tra il Dell U2412 e il Benq xl2410t. Ora farò le mie valutazioni ma credo che per l'uso che ne farò il Dell sia il più appropriato.
Ti ringrazio per i consigli
Ci vorrebbe una contro-review di conferma, perchè è un dato molto pesante.
Penso sia il record negativo degli ultimi monitor che ho visto recensiti. Sono quasi 3 frame, cominciano a notarli anche i giocatori "casual".
Vero che nei monitor-tv ci sono anche i processori d'immagine che fanno "perdere tempo", ma ormai non segnano questi risultati nemmeno più i tv veri e proprio, e quelli "avoja a processi"...
aramil1990
12-11-2012, 12:44
A me è sembrato di capire che nella recensione non hanno trovato l'opzione dell'overdrive che di default mi sembra sia disattivato :muro:
In più sono deluso del fatto che non hanno pubblicato le loro regolazioni del monitor...
La scimmia mi stà facendo venire la voglia di comprare una sonda per calibrare il monitor :sofico:
Benq GW2450HM disponibile da Amaz* a 177 spedito in 1 giorno a casa.
Benq GW2450HM disponibile da Amaz* a 177 spedito in 1 giorno a casa.
Mhmm, interessante, tra questo e il dell 2312hm?
Dipende...questo ha un ingresso HDMI il DELL no...questo è un 24 mentre l'altro un 23...ha dei pro però anche il DELL è veramente ottimo! Va a gusti e all'uso
Dipende...questo ha un ingresso HDMI il DELL no...questo è un 24 mentre l'altro un 23...ha dei pro però anche il DELL è veramente ottimo! Va a gusti e all'uso
Come qualità d'immagine? Solo confrontando le marche io andrei di dell, però non lo so
fybpeppe
12-11-2012, 13:52
ciao,
vorrei cambiare monitor, vorrei un 23-24 pollici per gaming, budget tra le 100-200 euro.
cosa mi consigliate? non sono aggiornato sui monitor.
meglio hdmi o dvi? i 120hz come sono?
chi mi da un paio di dritte?
grazie in anticipo...
Come qualità d'immagine? Solo confrontando le marche io andrei di dell, però non lo so
Su TFTCENTRAL trovi la recensione di entrambi i monitor!
illidan2000
12-11-2012, 16:21
Ci vorrebbe una contro-review di conferma, perchè è un dato molto pesante.
Penso sia il record negativo degli ultimi monitor che ho visto recensiti. Sono quasi 3 frame, cominciano a notarli anche i giocatori "casual".
Vero che nei monitor-tv ci sono anche i processori d'immagine che fanno "perdere tempo", ma ormai non segnano questi risultati nemmeno più i tv veri e proprio, e quelli "avoja a processi"...
A me è sembrato di capire che nella recensione non hanno trovato l'opzione dell'overdrive che di default mi sembra sia disattivato :muro:
In più sono deluso del fatto che non hanno pubblicato le loro regolazioni del monitor...
La scimmia mi stà facendo venire la voglia di comprare una sonda per calibrare il monitor :sofico:
strano che prad.de faccia errori così...
strano che prad.de faccia errori così...
Sono comunque umani, può anche succedere che ci sia un problema col loro esemplare o un errore: ricordiamo il caso del ML239H che rilevarono un contrasto basso (200:1 circa) mentre testate altrettanto affidabili misuravano risultati assolutamente nella media (800:1)
Non dico che la recensione è sbagliata, attenzione, dico che quando c'è un valore che si distacca notevolmente dalla media, un ulteriore riprova può dare definitiva conferma.
Ci sta tranquillamente comunque che quel tempo sia reale purtroppo.
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare monitor e passare ad un 24". Io punto su un'ottima qualità per uso principalmente gaming. Parlano tutti bene del dell u2412m però non ha l'uscita hdmi, di nuovo con ottime caratteristiche non ne è uscito nessuno che possa spodestare il monitor sopra indicato?
Budget max 300€. Qualcuno esperto nel campo mi può aiutare sull'acquisto?
Ringrazio
spidemas
12-11-2012, 21:18
LG 235V link (http://www.lg.com/ie/it-products/monitors/LG-led-monitor-IPS235V.jsp) ;)
alternative?
vabbe partiamo dal pannello su cosa dovrei orientarmi per avere un buon tempo di risposta colori buono e un buon DP?
luX0r.reload
12-11-2012, 21:38
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare monitor e passare ad un 24". Io punto su un'ottima qualità per uso principalmente gaming. Parlano tutti bene del dell u2412m però non ha l'uscita hdmi, di nuovo con ottime caratteristiche non ne è uscito nessuno che possa spodestare il monitor sopra indicato?
Budget max 300€. Qualcuno esperto nel campo mi può aiutare sull'acquisto?
Ringrazio
E questo perchè dovrebbe essere un problema? Io lo trovo un pro... la DVI è molto più solida e ha la stessa qualità della HDMI... anzi!
La tua scheda video non ha uscita dvi?
E questo perchè dovrebbe essere un problema? Io lo trovo un pro... la DVI è molto più solida e ha la stessa qualità della HDMI... anzi!
No, non intendevo certo dire che la dvi è un problema..volevo solo chiedere se sono usciti prodotti nuovi, con caratteristiche similari o superiori al dell u2412m, che siano aggiornati su tutti i fronti, anche nelle connessioni.
Ho letto che in molti consigliano ancora il dell nonostante sia un prodotto uscito quasi 2 anni fa, è possibile che per i 24" sia meglio puntare ancora a quel modello?
alberto87
13-11-2012, 00:30
Del GW2450HM (e tutta la serie GW di benQ) c'è un intero topic su hardforum http://hardforum.com/showthread.php?t=1698102 di clienti insoddisfatti che si sono ritrovati problemi vari di ghosting/reverse ghosting e angoli di visuale pessimi (secondo alcuni addirittura peggio che sui TN), mi sembra che la gran parte di loro lo hanno rispedito indietro, dacci un'occhiata.
Il fratello maggiore invece (GW2750HM) è stato recentemente testato da Prad con esito "soddisfacente"
Attualmente ho questo monitor ( http://www.lg.com/it/monitor/lg-W2453V-monitor-pc ) che mi permette di sfruttare bene la 5970. Ho però bisogno di sostituire il monitor in quanto lo devo portare su un'altra configurazione e quindi ne devo acquistare un altro.
Sto cercando un monitor con queste caratteristiche:
- minimo 24"
- utilizzo gaming
- minimo 1920x1080
- almeno 1 porta DVI e una HDMI
- tempo di risposta e altre caratteristiche che siano almeno comparabili a quelle del monitor che ho adesso
- budget circa 250€
Da quello che ho capito attualmente ci sono due tipi di tecnologie e cioè TN, come il monitor che ho adesso, e IPS. Detto questo secondo me va chiarito, o meglio va deciso, che tipo di tecnologia è più adatta per l'uso che ne devo fare (gaming sia con pc che con PS3) lasciando per un attimo perdere la grandezza (minimo 24") e il budget (circa 250€).
Che modello mi consigliate? Ovviamente nel passaggio a questo nuovo monitor ci deve essere un salto in avanti dal punto di vista della qualità d'immagine.
illidan2000
13-11-2012, 08:37
sicuramente il dvi è il miglior collegamento per il pc. ma l'assenza dell'hdmi (per collegare anche una consolle o un'altra periferica) non è da trascurare
luX0r.reload
13-11-2012, 09:24
No, non intendevo certo dire che la dvi è un problema..volevo solo chiedere se sono usciti prodotti nuovi, con caratteristiche similari o superiori al dell u2412m, che siano aggiornati su tutti i fronti, anche nelle connessioni.
Ho letto che in molti consigliano ancora il dell nonostante sia un prodotto uscito quasi 2 anni fa, è possibile che per i 24" sia meglio puntare ancora a quel modello?
Le connessioni dipendono dal tipo di target al quale è riferito il monitor.
Comunque il Dell u2412m è uscito quest'anno (2012) ed è ancora, visto anche il tuo budget, la scelta migliore. Io stesso lo stavo per acquistare se non avessi poi scelto un taglio di pollici superiore. Se ti serve PER FORZA la HDMI, perchè devi collegare qualche console, allora dai un'occhiata all'HP ZR2440W.
Trovi la recensione qui:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr2440w.htm
Ha gli ingressi HDMI e qualcosina in più del Dell... ma costa anche di più, si superano i 300euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.