View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
ciao atutti,mi serve un aiuto :
devo scegliere un monitor lcd da 27'' ,quale è migliore?
ho da scegliere tra:
-IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms)
-ASUS LCD 27" VE276Q 100000:1 2ms DisplayPort/DVI-D/D-Sub
-Samsung LCD 27" P2770FH 70.000:1 1ms DVI/VGA/HDMI
quale è il migiore e perche?
mi date una mano,sono disperato
se avete alternative proponete,grazie
devo ordinare questa sera,mi aiutate per favore?
riky94rs
08-11-2010, 20:06
devo ordinare questa sera,mi aiutate per favore?
io ti consiglio l'iyama...a quanto sembra è il migliore dei tre...
però aspetta il parere degli altri :)
anche io ho letto che consigliano questa marca,ma nn capisco perche!!ha un contrasto di 50000 e gli altri piu alto,stesso tempo di risposta 2ms e il samsung 1!!
chiaritemi le idee per favore!!
CapodelMondo
08-11-2010, 20:14
tornato poco fa da mediamondo...
per quel poco che ho visto la scelta è tra un samsung p2270hd e la sua versione led di cui non ricordo la sigla che costa 279 contro i 229 del p2270hd...
ho concreti vantaggi a prendere led l posto di lcd per uso pc (poco multimediale) e console? i 5 ms di risposta con i giochi mi daran fastidio??
altra cosa che mi ha un po fatto storcere il naso è che han solo un hdmi quanod io ne vorrei minimo 2
io ti consiglio l'iyama...a quanto sembra è il migliore dei tre...
però aspetta il parere degli altri :)
anche io ho letto che consigliano questa marca,ma nn capisco perche!!ha un contrasto di 50000 e gli altri piu alto,stesso tempo di risposta 2ms e il samsung 1!!
chiaritemi le idee per favore!!
jonname84
09-11-2010, 08:50
Salve a tutti, chiedo aiuto in quanto il mio monitor, un W19B della HP, mi sta tirando dei brutti scherzi, abbassa il volume delle casse interne "autonomamente" e quindi rendo impossibile l'utilizzo del PC a causa del OSD che, guardacaso è giusto al centro del monitor.
La mia richiesta riguarda un monitor da 20-24 pollici max magari con funzione TV (visto che verrebbe messo in camera), da abbinare al mio PC dotato di una HD5770 con 512MB di ram.
Premettiamo che non gioco moltissimo ma mi appassioni in genere a GDR stile "Dragon Age", quindi non so se ci possono essere problemi di risoluzione visto che dopo una certa "pezzatura" sono tutti monitor a 1080p.
Grazie per l'aiuto! :D
EDIT:
Prezzo max 200-250€
diagonale 22-24 budget max300-400€ che modelli mi consigliate?
grazie
ragazzi, purtroppo devo sostituire il mio vecchio e fidato lcd da 17" preso all'ipercoop 4 anni fa che sta tirando gli ultimi, cosa mi consigliate di prendere come spesa max 150 euro?
considerate che col pc non ci gioco (max a pes 2011) e non faccio montaggi video o programmi grafica o altro, al max qualche film sporadicamente, ma cmq volevo prenderne uno magari già con qualche tecnologia recente e col miglior compromesso qualità/prezzo.
grazie mille a tutti
Ciao a tutti,:D
vorrei cambiare il mio samsung 22'' con un nuovo monitor possibilmente a led,nello specifico avrei puntato l'asus 27''...
Il mio dubbio è: non è che un 27'' a 1920 si vede male?lo terrei sulla scrivania,quindi a meno di un metro da me e non vorrei risentire troppo del dot pitch.
Mi consigliate un 27'' o dovrei abbassare le mie mire verso un 24''?:confused:
alex oceano
11-11-2010, 08:43
Ciao a tutti,:D
vorrei cambiare il mio samsung 22'' con un nuovo monitor possibilmente a led,nello specifico avrei puntato l'asus 27''...
Il mio dubbio è: non è che un 27'' a 1920 si vede male?lo terrei sulla scrivania,quindi a meno di un metro da me e non vorrei risentire troppo del dot pitch.
Mi consigliate un 27'' o dovrei abbassare le mie mire verso un 24''?:confused:
io ho un 26" Full HD sulla scrivania a un metro, e te lo godi al massimo :)
mantelvaviz
11-11-2010, 11:27
Ero quasi deciso ad acquistare questo Eizo ma dopo aver letto che emmette anche lui rumori di funzionamento c'ho ripensato.. ho già avuto per le mani monitor che emettevano ronzii ad alta frequenza e l'ho dovuti rimandare indietro per il fastidio che mi davano..ma possibile che ora bisogna tenere conto anche del rumore emesso da un monitor tra l'altro di alto livello come un'eizo? io ho un eizo s1910 e non emette nessun tipo di emissione acustica.. come mai da un po' di tempo a questa parte sento questi problemi sui monitor... che vita Noise production
The monitor is not completely silent, but makes a slight humming noise. However, this will be drowned out by any PC. A slight humming can also be heard in standby mode, but hardly any high frequency tones are included, either in use or in standby mode, and the sound can therefore be lived with.
http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-eizo-s2433wh-bk-part5.html#Noise
c'è addirittura un forum che parla del livello di rumore emesso dai vari monitor... :-|
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?f=19&t=50879&start=30
un po' inquietante questa cosa, io col mio vecchio SyncMaster913v e anche con altri vecchi LCD che ho avuto prima non ho mai sentito rumori particolarmente fastidiosi provenire dallo schermo, se con i nuovi pannelli dovessero presentarsi non sarebbe molto piacevole...
gcerasari
11-11-2010, 13:05
Salve gente,
avrei bisogno di un nuovo Monitor TV LCD a LED 22-24" FullHD visto che dovrei collegarci contemporaneamente sia il PC che la PS3 entrambi con il cavo HDMI.
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente visione di Film e videogiochi, non mi serve per lavoro o per editing o altro.
Cosa c'è sul mercato ad oggi? Come budget non so, diciamo sotto i 400€ sicuramente. grazie
alex oceano
11-11-2010, 13:21
Salve gente,
avrei bisogno di un nuovo Monitor TV LCD a LED 22-24" FullHD visto che dovrei collegarci contemporaneamente sia il PC che la PS3 entrambi con il cavo HDMI.
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente visione di Film e videogiochi, non mi serve per lavoro o per editing o altro.
Cosa c'è sul mercato ad oggi? Come budget non so, diciamo sotto i 400€ sicuramente. grazie
un monitor valido a buon prezzo è il samsung T240 hd 24"
SinapsiTXT
11-11-2010, 20:00
direi buono o in alternativa un samsung t240
Perdonami ma consigli un monitor TN :boh: ad un utente che scrive "Mi servirebbe un monitor da usare principalmente con AutoCAD, 3DSMax e Photoshop, con qualche occasionale videogiocata e lo preferirei di formato 16:10 visto che odio i 16:9."
una persona che usa principalmente Photoshop non consiglierei mai un monitor TN ma lo indirizzerei verso pannelli IPS con un alto grado di fedeltà cromatica un angolo di visione più ampio (a discapito dell'occasionale videogiocata) anche se i prezzi sono maggiori rispetto ai popolari TN.
...e proviamo anche qui
qualcuno ha il samsung bx2250 e mi sa dire come si trova?...come si vede?
conteroba
14-11-2010, 20:22
per tutti coloro che dicono che l'input lag non esiste.. è questo è un Dell.. pure recente:
http://www.youtube.com/watch?v=aIUxkElQD_E&feature=grec_index
per tutti coloro che dicono che l'input lag non esiste.. è questo è un Dell.. pure recente:
http://www.youtube.com/watch?v=aIUxkElQD_E&feature=grec_index
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma chi avrebbe detto che sugli LCD non esiste l'input lag?
conteroba
14-11-2010, 21:48
qualcuno sostiene che i nuovi monitor non hanno di questi problemi.. mah in questo video si nota abbastanza direi specie nei sparatutto
il Caccia
14-11-2010, 21:56
qualcuno sostiene che i nuovi monitor non hanno di questi problemi.. mah in questo video si nota abbastanza direi specie nei sparatutto
il monitor nel video che hai postato ha un pannello pva, grazie che ha input lag
mi spieghi bisogna guardare nel video? lasciando stare le piccole scie che si notano su lcd che non sono dovute all'input lag, io li vedo molto simili...oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello.
Tra i due in un uso normale anche videogame come input lag non penso lo noti.
Sbaglio qualche cosa?
Input lag esiste, ed esiste anche per il crt da quello che so io.
Che in media sugli lcd è più alto si sa di già, che si stà migliorando tanto e certi lcd sono vicino a un crt come input lag, si sa anche questo.
Ciao
il monitor nel video che hai postato ha un pannello pva, grazie che ha input lag
Il tipo di pannello conta, hai ragione, ma anche l'elettronica è molto importante.
Ad oggi, che io ricordi, solo pochi modelli di LCD (con pannello TN) non presentano input lag, rispetto ad un CRT.
Il mio T220, con pannello TN, ha un input lag di meno di 16ms (su digitalversus la media è di 12ms), ma comunque c'è.
mi spieghi bisogna guardare nel video? lasciando stare le piccole scie che si notano su lcd che non sono dovute all'input lag, io li vedo molto simili...oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello.
Sbaglio qualche cosa?
Che in media sugli lcd è più alto si sa di già, che si stà migliorando tanto e certi lcd sono vicino a un crt come input lag, si sa anche questo.
Ciao
La prima parte non l'ho capita. Cosa intendi con "oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello"?
L'input lag, nel video, si nota quando il giocatore va a mirare con l'ottica, nel passaggio da visuale classica a zoom.
La prima parte non l'ho capita. Cosa intendi con "oltretutto così non puoi notare se ha input lag maggiore visto che si somma anche il lag del pannello"?
L'input lag, nel video, si nota quando il giocatore va a mirare con l'ottica, nel passaggio da visuale classica a zoom.
Dicevo semplicemente che non puoi fare una prova così in quanto trae in inganno anche il response time del pannello, dovresti fare test come quelli di prad.de :D.
Oltretutto i video su youtube amplificano l'effetto, provato di persona ;)
Ripeto non voglio dire che non c'è ma che stà migliorando e che certi pannelli/elettronica sono molto buoni sotto questo aspetto è indubbio. E comunque stiamo parlando di un singolo lcd, quindi un singolo pannello/elettronica, in questo caso :)
Ciao
conteroba
15-11-2010, 10:10
Sbaglio qualche cosa?
Ciao
quando giochi ad esempio stai per sparare ad un nemico a volte è questione di millisecondi,se tu spari allo stesso tempo del tuo avversario ma hai un input lag del monitor seppur minimo sarai tu a morire per primo.. comunque tutti i giochi con prontezza di riflessi in primo piano sono penalizzati dall'input lag di un monitor,tanti dicono che gli IPS o PVA oramai sono accettabili ma cosi' non è
Fatal Frame
15-11-2010, 11:07
Il mio amico ha questa Tv philips 201T1SB e vuole collegare le cuffie, ma non c'è la presa
http://download.p4c.philips.com/files/2/201t1sb_00/201t1sb_00_cow_.jpg
Collega la Ps3 in HDMI, andrebbe bene collegare in AV OUT questo splitter Y con gli RCA e poi la cuffia sul jack femmina ??
http://www.computercableinc.com/ccinc/images/CABLE-Audio-Y-Splitter-2-RCA-Male-to-1-3-5mm-Female-Cwholesale.jpg
Secondo voi funziona ??
quelle prese sono dei ingressi, non delle uscite. mi sa che non funziona
Fatal Frame
15-11-2010, 11:36
quelle prese sono dei ingressi, non delle uscite. mi sa che non funziona
Ma dice OUT, non è output ??
Dicevo semplicemente che non puoi fare una prova così in quanto trae in inganno anche il response time del pannello, dovresti fare test come quelli di prad.de :D.
Oltretutto i video su youtube amplificano l'effetto, provato di persona ;)
Ripeto non voglio dire che non c'è ma che stà migliorando e che certi pannelli/elettronica sono molto buoni sotto questo aspetto è indubbio. E comunque stiamo parlando di un singolo lcd, quindi un singolo pannello/elettronica, in questo caso :)
Ciao
Per l'accentuazione dell'input lag dei video su YouTube non sono d'accordo e il motivo mi sembra banale, il video è già stato girato e la sorgente da cui lo vedi non andrà ad interagire con l'input lag dei monitor in esame.
Se invece mi parli di accentuazione di scie eccetera (causate dai tempi di risposta dei cristalli liquidi) allora si ma è un problema lato videocamera (usata per registrarli) :)
Ormai tutte le testate del settore usano un cronometro a video su un CRT parallelamente con un LCD, scattando foto con tempi bassi, a raffica, e trovando l'input lag medio del monitor LCD.
Lo faci anch'io a suo tempo con il mio T220 :) Non è complicatissimo. Per la cronaca i dati rispecchiavano i test di digitalversus (e forse l'input lag massimo era inferiore, nei miei test).
ragazzi ho bisogno di un consiglio
mi serve un monitor con diagonale 22" (ma anche un buon monitor da 20" mi va benissimo), utilizzo principale gioco, budget massimo 140€
ho adocchiato un paio di monitor che rientrano in questa fascia di prezzo, solo che non ho le idee molto chiare
Asus VH222H
Iiyama ProLite E2208HDS
sopratutto mi interessa come si comportano in downscaling (lo userei a 1680x1050)
ciao e grazie :)
Futura12
15-11-2010, 13:22
ragazzi ho bisogno di un consiglio
mi serve un monitor con diagonale 22" (ma anche un buon monitor da 20" mi va benissimo), utilizzo principale gioco, budget massimo 140€
ho adocchiato un paio di monitor che rientrano in questa fascia di prezzo, solo che non ho le idee molto chiare
Asus VH222H
Iiyama ProLite E2208HDS
sopratutto mi interessa come si comportano in downscaling (lo userei a 1680x1050)
ciao e grazie :)
Scusa non fai prima a prenderti direttamente un 16:10@1680x1050 che un 16:9 a 1920x1080 per poi usarlo a 1680?:fagiano:
Fra l'altro in quel caso lo scaling sarebbe pessimo perchè le proporzioni sono errate.
Scusa non fai prima a prenderti direttamente un 16:10@1680x1050 che un 16:9 a 1920x1080 per poi usarlo a 1680?:fagiano:
Fra l'altro in quel caso lo scaling sarebbe pessimo perchè le proporzioni sono errate.
il problema è che non li trovo in quella fascia di prezzo :)
Consiglio secco:
Dell u2410 o iiyama prolite b2712hds?
grazie
il Caccia
15-11-2010, 16:44
Consiglio secco:
Dell u2410 o iiyama prolite b2712hds?
grazie
non esiste risposta secca in questo caso perchè sono due display con tecnologie molto diverse.
cosa devi fare principalmente con il monitor?
Grazie per la risposta,l'utilizzo mio principale sarebbe per fotografia e fotoritocco,poi pagine internet,pero' mi posso accontentare di un prodotto per uso generico.
il Caccia
15-11-2010, 17:30
Grazie per la risposta,l'utilizzo mio principale sarebbe per fotografia e fotoritocco,poi pagine internet,pero' mi posso accontentare di un prodotto per uso generico.
se l'utilizzo è prettamente quello che hai esposto e disponi della cifra è decisamente meglio il dell. anche l'u2311 potrebbe fare al caso tuo
gianlucab70
15-11-2010, 18:28
Ciao a Tutti.
Ho un problema con il Samsung SincMaster 226bw.
Mi capita che all'improvviso si spegne e poi non si accende +.
altre volte invece funziona alla perfezione. Avete qualche dritta da darmi?
Grazie.
Fatal Frame
16-11-2010, 10:22
Il mio amico ha questa Tv philips 201T1SB e vuole collegare le cuffie, ma non c'è la presa
Collega la Ps3 in HDMI, andrebbe bene collegare in AV OUT questo splitter Y con gli RCA e poi la cuffia sul jack femmina ??
http://www.computercableinc.com/ccinc/images/CABLE-Audio-Y-Splitter-2-RCA-Male-to-1-3-5mm-Female-Cwholesale.jpg
Secondo voi funziona ??
Altre idee ??
illidan2000
16-11-2010, 10:39
Altre idee ??
se è out, la tua soluzione dovrebbe funzionare. quel cavo/adattatore costa si e no 2 euro, provare non nuoce
Davide_2323
16-11-2010, 12:05
Altre idee ??
Lo uso anche io, va benissimo
Fatal Frame
16-11-2010, 12:10
Lo uso anche io, va benissimo
Okk grazie, allora oggi lo va a prendere ^^
ELIOGABALO
16-11-2010, 18:55
ragazzi sono stufo, non ci capisco piu niente.
sono 2 settimane che aspetto di comprare il pc nuovo per via del monitor sono 2 settimane che cerco e non ho risolto nulla.
vorrei un 24 " massimo 27 Full HD. lo userei per CAD-photoshot e GAMING. voglio spendere massimo 300 euro ma non so piu dove sbattere la testa.
pensavo al 27" prolite delll'yiama ma è sparito dalla chiave elettronica. e poi mi sorge il dubbio: ma 27 pollici non diventa pixelloso?
mi ero orientato sul nuovo led da 24 " dell'asus ma a quanto pare fa schifo e ha un effetto scia bruttissimo.
adesso ho visto il SAMSUNG bx2450 e sembra valido voi che dite?
come mi devo comportare per i pixel bruciati? faccio il controllo per 30 euro? o non ne vale la pena?
pensavo al 27" prolite delll'yiama ma è sparito dalla chiave elettronica. e poi mi sorge il dubbio: ma 27 pollici non diventa pixelloso?
No, e te lo posso confermare personalmente, visto che lo possiedo. :)
Qualcuno possiede oppure ha visto dal vivo il Dell U2311H? Mi date qualche impressione a riguardo? Stavo pensando di acquistarlo però apparte 2 recensioni in cui se ne parla bene non trovo il parere di nessun possessore oppure qualcuno che l'ha visto dal vivo..
Ps. È rumoroso? Ad esempio il Samsung F2380M l'ho escluso per via del ronzio che non sopporto.. :D
sblantipodi
16-11-2010, 20:23
mitsubishi ha presentato i primi IPS a 120hz, complimenti... :)
Qualcuno possiede oppure ha visto dal vivo il Dell U2311H? Mi date qualche impressione a riguardo? Stavo pensando di acquistarlo però apparte 2 recensioni in cui se ne parla bene non trovo il parere di nessun possessore oppure qualcuno che l'ha visto dal vivo..
Ps. È rumoroso? Ad esempio il Samsung F2380M l'ho escluso per via del ronzio che non sopporto.. :D
Oggi dovrebbe arrivarmi, poi ti faccio sapere le mie prime impressioni ;)
Io ne farò un uso gaming/office e qualche volte photo/video editing(più mio padre che io).
Anche io ho letto ottime recensioni.
L'unico problema che mi fa un pò paura e che molti notano una non uniforme rettroilluminazione a schermo scuro...ma varia anche da monitor a monitor e comunque con la revisione A01 dovrebbe aver migliorato questo aspetto, anche se non ho trovato ancora nesusna foto di chi ha una revisione A01.
Anche io mi sono fatto pippe mentali per mesi alla fine mi sono buttato se no non compravo più nulla, poi il prezzo è alletaante per il tipo di pannello/marca/garanzia :)
L'unico mio punto fermo dall'inizio e che NON volevo assolutamente un pannello TN.
Ciao
:)
link o preview?
Grazie
Ciao
fabreezer
17-11-2010, 10:17
Samsung P2770FH
Che la Samsung stia attualmente spopolando tra produttori di monitor e monitor tv è indiscutibile. Dalla serie 200 hd ha avuto modo di provare più volte la bontà dei suoi schermi rimanendo dentro prezzi contenuti. Ora invece una vera e propria rivoluzione: come infrangere il muro del suono, la Samsung stabilisce un nuovo standard nei tempi di risposta dei monitor della sua categoria. Con il modello P2770FH si è infatti scesi sotto la soglia dei 2MS per arrivare a 1 millisecondo, facendo la gioia di gamer e compagnia bella.
Il monitor in questione è un 27 pollici e sarà in vendita a partire da fine ottobre in tutti i negozi specializzati al prezzo abbastanza contenuto di 400 dollari. In Italia non sappiamo ancora con che prezzo arriverà, ma appena ne sapremo di più vi aggiorneremo. Presumibilmente comunque si aggirerà sui 350 euro. Ecco le caratteristiche tecniche del monitor nel dettaglio:
* Full HD 1920 x 1080 resolution
* 1ms response time
* 70,000:1 dynamic contrast ratio
* Viewing angle: 170°/160°
* Input:
o HDMI
o Standard VGA
o DVI-I
* Audio:
o Audio Out
o Optical Audio Out
* Dimensions: 26 x 19 x 9.6 inches
* Weight: 6.7 lbs
Pareri?
Oggi dovrebbe arrivarmi, poi ti faccio sapere le mie prime impressioni ;)
Io ne farò un uso gaming/office e qualche volte photo/video editing(più mio padre che io).
Anche io ho letto ottime recensioni.
L'unico problema che mi fa un pò paura e che molti notano una non uniforme rettroilluminazione a schermo scuro...ma varia anche da monitor a monitor e comunque con la revisione A01 dovrebbe aver migliorato questo aspetto, anche se non ho trovato ancora nesusna foto di chi ha una revisione A01.
Anche io mi sono fatto pippe mentali per mesi alla fine mi sono buttato se no non compravo più nulla, poi il prezzo è alletaante per il tipo di pannello/marca/garanzia :)
L'unico mio punto fermo dall'inizio e che NON volevo assolutamente un pannello TN.
Ciao
Ottimo facci sapere allora come ti sembra!! :D
Davide_2323
17-11-2010, 13:53
Samsung P2770FH
Pareri?
Mi sembra un monitor piu che valido, cmq la differenza fra 2ms e 1 ms è praticamente nulla.......io per quel prezzo mi orienterei verso un monitor a led
ma questo 27 samsung,è led o no?il sito ita dice una cosa e l'usa un'altra?!:help:
Samsung P2770FH
Pareri?
E' una settimana buona che anche io sto a rimuginare su questo monitor!!
Il bello è che in Italia sembra quasi inesistente, ce l'hanno 3 0 4 rivenditori e basta, nessuna recensione, niente di niente, nè qui o su altri siti di informatica ci sono giudizi o impressioni della redazione o degli utenti...sul sito samsung lo danno come "non più disponibile".....che strano!
illidan2000
18-11-2010, 10:02
LINK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq su google, digitando mitsubishi ips 120 hz esce tanto materiale...
su uno, ad esempio:
Mitsubishi introduced the VISEO MDT231WG, one of the first 120 Hz monitors that make use of an IPS panel for better image quality. Further, it makes use of LED-backlit illumination for great viewing angles. This 23-inch panel provides full-HD (1920 x 1080) resolution, 5.5 ms response time, 350 cd/m² maximum brightness, and contrast ratios of 900:1 CRO, 5,000:1 DCR.
Features are a plenty, there's a 2.1 speaker set with 2x 3W stereo and 5W sub-woofer, Mitsubishi MPIII and GIGA Clear II image engine that work to enhance image quality, and connectivity that includes D5 digital port, S-Video, component, D-SUB, DVI-D, analog audio in/out and digital optical. Set to release in Japan, it costs around ¥116,800 (around US $1,400).
23", 1400 dollari non fa per me però! è led, 5.5ms => ottimo per film, buonissimo per giochi, anche se forse impercettibilmente lagga
aspetto un buon TN!
paolo_88
18-11-2010, 10:13
Ciao ragazzi, devo acquistare un monitor lcd 24'' ma sono un po' combattutto...ho guardato un po' in giro e sarei orientato su questo della philips, uscito da poco: 244E2SB ( http://www.philips.it/c/computer-monitor/full-hd-24-61-cm-e-line-244e2sb_00/prd/ )
sembra molto bello e anche il prezzo non è male..poi è recente cosa non da poco..
..avevo visionato anche il samsung P2450H molto bello anche quello, ma poco recente, è in commercio da un'anno, e quello mi blocca un po'...
..visionato anche l'asus LED 2ms ASUS VE248H, ma nel thread del forum sono stati elencati diversi problemi..molto bello, prezzo superiore ma così come i problemucci indicati..
..qualcuno ha avuto modo di visionare per bene dal vivo, o cmq secondo le sue competenze questi modelli? in particolare il philips?
grazie a tutti in anticipo..
E' possibile che le prestazioni del mio monitor, Samsung 2333HD, in hdmi con la ps3 siano così deludenti? Vedo tutto sgranato a qualità medio/bassa, mentre sul televisore in sala (Samsung 32"), ma anche su altri, si vede da dio. Ho notato che lo stesso risultato per grafica lo si riscontra anche in altri monitor samsung attaccati in hdmi con la ps3. Non capisco, sono tutti 1920x1080p come il TV, ottimo contrasto, è normale questo risultato?
Ottimo facci sapere allora come ti sembra!! :D
Ho scritto le mie prime, brevi, impressioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617&page=4
è il tread ufficiale del DELL U2311H
Ciao ;)
diablo512
18-11-2010, 22:18
che ne pensate di questo Samsung BX2231 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS22X3HKFE/EN/index.idx?pagetype=prd_detail)
Fatal Frame
19-11-2010, 11:42
Secondo voi funziona ??
Dice che non funziona... forse bisogna usare l'uscita SDDIF OUT ?? In che modo ??
illidan2000
19-11-2010, 11:58
Dice che non funziona... forse bisogna usare l'uscita SDDIF OUT ?? In che modo ??
mmmh... spidf out lo utilizzi in digitale. ti basta un banalissimo cavetto rca. poi scegli COAX sul pod
Fatal Frame
19-11-2010, 12:11
mmmh... spidf out lo utilizzi in digitale. ti basta un banalissimo cavetto rca. poi scegli COAX sul pod
Puoi essere più chiaro :D
Non serve una cavo RCA -> jack ??
E' possibile che le prestazioni del mio monitor, Samsung 2333HD, in hdmi con la ps3 siano così deludenti? Vedo tutto sgranato a qualità medio/bassa, mentre sul televisore in sala (Samsung 32"), ma anche su altri, si vede da dio. Ho notato che lo stesso risultato per grafica lo si riscontra anche in altri monitor samsung attaccati in hdmi con la ps3. Non capisco, sono tutti 1920x1080p come il TV, ottimo contrasto, è normale questo risultato?
Qualcuno può rispondere, sono mesi che ci sto appresso!
illidan2000
19-11-2010, 14:10
Puoi essere più chiaro :D
Non serve una cavo RCA -> jack ??
scusami, ho detto una boiata. pensavo di stare a rispondere sul thread delle logitech z5500.
ovviamente le tue cuffie sono analogiche, quindi dello spdif non te ne fai nulla...
la soluzione che hai proposto prima doveva funzionare. strano che non va. ma ha provato su quelle dietro o su quelle laterali?
fagli provare quelle che non ha provato...
Ciao a tutti,
volendo acquistare un TV da 22 Pollici o ancora meglio da 23" (non oltre perche' non ho spazio) volevo qualche consiglio su quale prodotti orientarmi. L'uso e' esclusivamente come TV, a Roma (quindi solo TV digitale) e con possibilita' di porta USB x vedere qualche foto (quindi jpg comp) o qualche film .avi. Ho visto che come 22" ci sono molti produttori che fanno TV mentre come 23 con le caratteritiche che cerco mi sembra ci siano principalmente Monitor/TV..e mi domando se un monitor TV ha qualita' inferiore lato TV. Grazie per i vostri consigli
Fatal Frame
19-11-2010, 18:42
scusami, ho detto una boiata. pensavo di stare a rispondere sul thread delle logitech z5500.
ovviamente le tue cuffie sono analogiche, quindi dello spdif non te ne fai nulla...
la soluzione che hai proposto prima doveva funzionare. strano che non va. ma ha provato su quelle dietro o su quelle laterali?
fagli provare quelle che non ha provato...
Domani vado a casa sua e vedo
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo monitor 27", la scelta è fra questi tre:
- HP 2710m
- Samsung 2770FH
. IIyama B2712HDS-1
Devo usarlo con PC e PS3.
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie
rintintin78
20-11-2010, 11:53
Ragazzi vorrei comprare un IIYAMA E2607WS-B1. Che ne pensate? Che dite è un buon monitor o c'è di meglio a parità di diagonale?
Grazie
riky94rs
21-11-2010, 13:48
raga mi consigliate un buon monitor da minimo 24" che sia 120hz?
alex oceano
21-11-2010, 17:26
um 24?
ACER Monitor TFT 24 wide 3D Ready 120Hz (2ms)
rintintin78
22-11-2010, 13:05
mi consigliate un 26" Wide da PC x giochi e intenet?
Grazie
gnappoman
22-11-2010, 13:16
mi consigliate un 26" Wide da PC x giochi e intenet?
Grazie
HH251DP su trovaprecios.it
riky94rs
22-11-2010, 15:03
um 24?
ACER Monitor TFT 24 wide 3D Ready 120Hz (2ms)
l'ho già visto e per me ha colori troppo scuri
nient'altro?
illidan2000
22-11-2010, 15:20
nient'altro?
come 24 è il solo compatibile con il 3d al momento (almeno così mi pare)
alex oceano
22-11-2010, 18:34
nient'altro?
al momento no
come 24 è il solo compatibile con il 3d al momento (almeno così mi pare)
e si
Ragazzi la ASUS ha improvvisamente ritirato da tutti gli Shopping on line i nuovi modelli LED Edge VE248H e VE278Q rispettivamente da 24" e 27".. Molti di noi (me compreso) che li avevamo acquistati abbiamo lamentato tutti problemi di "ghosting" molto accentuati e contrasto elevato ed ingestibile, tanto da costringermi a rimandarlo indietro.. Però da qualche giorno, misteriosamente, non esistono più presso nessun negozio di E-commerce ne tantomeno è comparso nessun comunicato in merito.. Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Sul sito ASUS ancora compaiono ma li hanno ritirati dal mercato.. :confused:
fr4nc3sco
23-11-2010, 11:51
Ce asus e lg che sono i 2 migliori per i 120 Hz a te la scelta
rintintin78
23-11-2010, 12:08
HH251DP su trovaprecios.it
Vorrei il miglior monitor possibile 26" WIDE...
tavano10
23-11-2010, 12:11
Ragazzi la ASUS ha improvvisamente ritirato da tutti gli Shopping on line i nuovi modelli LED Edge VE248H e VE278Q rispettivamente da 24" e 27".. Molti di noi (me compreso) che li avevamo acquistati abbiamo lamentato tutti problemi di "ghosting" molto accentuati e contrasto elevato ed ingestibile, tanto da costringermi a rimandarlo indietro.. Però da qualche giorno, misteriosamente, non esistono più presso nessun negozio di E-commerce ne tantomeno è comparso nessun comunicato in merito.. Qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo? Sul sito ASUS ancora compaiono ma li hanno ritirati dal mercato.. :confused:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Cosa?! questa non la sapevo... io ho un vk278Q appena comprato
:eek: :eek: :eek: :eek:
Cosa?! questa non la sapevo... io ho un vk278Q appena comprato
Informati bene il tuo monitor è in realtà un VE278 con webcam integrata..
rintintin78
23-11-2010, 13:18
Vorrei il miglior monitor possibile 26" WIDE...
Ragazzi vorrei comprare un buon monitor 24"/26" WIDE x giocare.
Ho preso in considerazione:
IIYAMA 26 wide ProLite E2607WS-B1
IIYAMA 24 wde ProLite PLB2409HDS-B1
SAMSUNG 24 wide SyncMaster 2443BW
Secondo voi con circa 300euro c'è di meglio?
Grazie
Ragazzi vorrei comprare un buon monitor 24"/26" WIDE x giocare.
Ho preso in considerazione:
IIYAMA 26 wide ProLite E2607WS-B1
IIYAMA 24 wde ProLite PLB2409HDS-B1
SAMSUNG 24 wide SyncMaster 2443BW
Secondo voi con circa 300euro c'è di meglio?
Grazie
IIyama B2712HDS-B1 :)
rintintin78
23-11-2010, 14:51
IIyama B2712HDS-B1 :)
Grazie ma prima volevo dire un monitore 16:10...
in + ho visto che ci sono 2 26":
IIyama LCD 26" ProLite E2607WS-B1
IIyama LCD 26" ProLite E2607WSD-B1
Che differenza c'è? E quanto sono peggiori rispetto all'IIyama B2712HDS-B1
okprova123
23-11-2010, 17:13
Scusate, vorrei un consiglio da parte di chi ha, in vita sua, avuto o provato sia un 16:10 sia un 16:9 perchè volevo capire se c'è molta differenza giocare ad una risoluzione full hd (1920x1080) rispetto ad una risoluzione di 1680x1050 visto che non mi è mai capitato di vederlo dal vivo... allora siccome volevo acquistare un monitor e sinceramente sono un po' perplesso difronte ai 16:9 chiedevo se assolutamente ne vale la pena la visione a 1920 piuttoso che la 1680.
poi scusate... lasciamo da parte per un attimo il discorso che i porting da console fanno solo i 16:9 e che su un 16:10 vedrei le bande nere, ma come cavolo può essere meglio giocare su un 16:9 piuttosto che un 16:10 provate a spiegarmi i motivi, quando su un monitor di taglia giusta diciamo 22" 23", è tutto fin troppo largo e fin troppo basso?
grazie
Ciao! Vado cercando un 1920x1200 di diagonale più bassa possibile... Che mi consigliate? Ho letto un bel po' del thread... ma mi sono perso... :doh: :help:
Speedy L\'originale
23-11-2010, 19:07
Ciao! Vado cercando un 1920x1200 di diagonale più bassa possibile... Che mi consigliate? Ho letto un bel po' del thread... ma mi sono perso... :doh: :help:
X caso vuoi diventare orbo il prima possibile?
Questo mi sembra quello con la diagonale piu` bassa:
http://www.eizo.com/global/products/flexscan/sx2262w/index.html
piripikkio77
23-11-2010, 20:28
Ho appena ordinato il VE246H.
L'ho trovato su Asus de - sul sito Asus it non é ancora riportato.
speriamo bene.
X caso vuoi diventare orbo il prima possibile?
mmm... sì... :)
Questo mi sembra quello con la diagonale piu` bassa:
http://www.eizo.com/global/products/flexscan/sx2262w/index.html
Grazie! Mai avuto EIZO... come sono?
fr4nc3sco
24-11-2010, 06:07
mmm... sì... :)
Grazie! Mai avuto EIZO... come sono?
direi discreti almeno come eletronica tra i migliori in commercio e si vede anche da quanti anni di garanzia danno
illidan2000
24-11-2010, 09:54
Domani vado a casa sua e vedo
risolto?
Moreno Morello
24-11-2010, 10:02
Cerco un monitor tv, ho visto il samsung xl2370hd e sembra davvero bello.
volevo chiedervi
è un buon monitor?
è full led o edge led?
il decoder integrato è in HD?
senza la cam quali canali posso vedere?
Grazie
Speedy L\'originale
24-11-2010, 17:20
Cerco un monitor tv, ho visto il samsung xl2370hd e sembra davvero bello.
volevo chiedervi
è un buon monitor?
è full led o edge led?
il decoder integrato è in HD?
senza la cam quali canali posso vedere?
Grazie
Prova a dare un'occhiata al FX2490HD dovrebbe esser migliore.
Fatal Frame
24-11-2010, 19:15
risolto?
Non è possibile purtroppo mettere le cuffie, ho provato tutti gli attacchi ma nisba'
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un buon monitor per CAD, minimo 24 pollici e magari anche ergonomico e 16:10.
Grazie per l'aiuto. :)
TROPPO_silviun
25-11-2010, 12:14
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un buon monitor per CAD, minimo 24 pollici e magari anche ergonomico e 16:10.
Grazie per l'aiuto. :)
Ammesso che non hai parlato di capacità di spesa visto che possano corrispondere alle tue esigenze ci sono monitor da €280 fino ad oltre mille, penso che una buona scelta sia il Dell U2410 oppure se vuoi risparmiare qualcosa l'HP ZR24W. Parliamo di conseguenza di monitor con tecnologia non TN (la più diffusa per prodotti consumer e con limiti di colori e di angoli visuali) e con risoluzione 1920x1200. Se accetti il compromesso di avere un 16:9 e 1920x1080 risparmieresti ancora di più con un Dell U2311. Questo è quello su cui sto buttando gli occhi, ora aspetta altri pareri Byez
Ops, hai ragione l'ho dimenticato. Non vorrei spendere un capitale anche in relazione all'utilizzo CAD. Diciamo che voglio un buon monitor, ma se un TN è sufficiente non vedo perchè spendere di più...
Cosa invece molto importante è che non affatichi troppo la vista, dato che ci devo lavorare tutto il giorno. :muro:
Piero_dj89
26-11-2010, 11:06
Cerco consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor. I punti cardini della mia sono facilmente descritti da questo prodotto:
AOC - LCD 22" 16:10 1680x1050 2ms 1000000:1 HDMI Multim Style (http://www.eprice.it/Monitor-LCD-AOC/s-2841632)
anche il prezzo va decisamente bene, visto che non volevo superare i 200 euro come badget.
il consiglio che volevo, più che altro, era su una possibile alternativa a questo. Grazie mille in anticipo
P.S. sono un gamer e appassionato di film/telefilm, quindi sono interessato ai tempi di risposta e alla qualità video (risoluzione e contrasto)
rintintin78
26-11-2010, 12:33
Ciao,
secondo voi è meglio x giocare e naviager con il mio PC
IIYAMA Monitor TFT 24 wide ProLite E2472HD-B1 (LED)
IIYAMA Monitor TFT 26" wide ProLite E2607WS-B1 (LCD)
Grazie
a volte ritornano
26-11-2010, 23:53
ciao, ho una cosa che non mi torna, all'avvio quando ancora cè schermo nero ho una veloce scritta su piccolo ricquadro blu con scritto "dvi risparmio energetico" questo in un lampo, è difficile leggerlo da quanto è veloce. su windows7 ho impostato prestazioni elevate, sapete cosa può essere?
rintintin78
27-11-2010, 11:22
Ciao,
secondo voi è meglio x giocare e naviager con il mio PC
IIYAMA Monitor TFT 24 wide ProLite E2472HD-B1 (LED)
IIYAMA Monitor TFT 26" wide ProLite E2607WS-B1 (LCD)
Grazie
nessuno?
Axelscorpio
27-11-2010, 15:57
mi consigliate un led da 22" sui 150€ ? grazie
Berseker86
27-11-2010, 16:18
Ragazzi ma perchè non si fa una bel riepilogo da aggiornare periodicamente del tipo
Monitor 16:9
Fascia prezzo € xx -> € XX
monitor1 (risoluzione) -> Link eventuale thread
monitor2 (risoluzione) -> Link eventuale thread
monitor3 (risoluzione) -> Link eventuale thread
...
Monitor 16:10
...
con un paio o 3 fasce di prezzo da mettere poi in prima pagina? Eventualmente mettere anche fasce per diagonali..
vorrei un consiglio su quale monitor per gaming e navigazione, che sia o 22" 1680 x 1050 oppure ,se le dimensioni esterne non sono molto superiori, un monitor anche 23-24" che però sia 16/10..quindi 1920x1200...ovviamente TN epr nons pendere troppo e 2 ms...vi prego è una giungla coi monitor.avrei preso lo Hyundai 2 220D ma è introvabile.
Help!!
Ciao a tutti, un monitor da 24" con tuner HD che non sia il samsung fx2490 eiste?
ciao ,devo acquistare un noovo monitor per pc minimo da 24 pollici ,premetto che la risoluzione non mi interessa non gioco e la devo tenere a 800x600 ,il punto e : ora ho una tv sony full hd da 32 pollici e pur avendo tutti gli attacchi per pc mi stanca troppo a leggere ,o provato tutte le risoluzioni di colore ma che troppo brillante oltre tutto io sto a max 20 cm dal monitor ,qualche consiglio meglio un monitor per pc o un tv monitor ? spesa max 200€ in giu ,vi ringrazio per ogni vostra aiuto ciao
Piero_dj89
28-11-2010, 11:03
Cerco consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor. I punti cardini della mia sono facilmente descritti da questo prodotto:
AOC - LCD 22" 16:10 1680x1050 2ms 1000000:1 HDMI Multim Style (http://www.eprice.it/Monitor-LCD-AOC/s-2841632)
anche il prezzo va decisamente bene, visto che non volevo superare i 200 euro come badget.
il consiglio che volevo, più che altro, era su una possibile alternativa a questo. Grazie mille in anticipo
P.S. sono un gamer e appassionato di film/telefilm, quindi sono interessato ai tempi di risposta e alla qualità video (risoluzione e contrasto)
Proprio nessuno con un buon consiglio?!... ma c'è qualcuno oltre a quelli che chiedono qui?!?! :wtf: :wtf:
no non c'è nessuno...e nemmeno se chiedi con un 3d apposito...e la scelta del monitor, poi per quelli come me che devono fare il salto dal CRT, è importantissima...e il emrcato dei moniotr è una giungla con centinaia di modelli....e mancan pure delle recensioni recenti in rete...insomma una tragedia!
Futura12
28-11-2010, 14:41
ciao ,devo acquistare un noovo monitor per pc minimo da 24 pollici ,premetto che la risoluzione non mi interessa non gioco e la devo tenere a 800x600 ,il punto e : ora ho una tv sony full hd da 32 pollici e pur avendo tutti gli attacchi per pc mi stanca troppo a leggere ,o provato tutte le risoluzioni di colore ma che troppo brillante oltre tutto io sto a max 20 cm dal monitor ,qualche consiglio meglio un monitor per pc o un tv monitor ? spesa max 200€ in giu ,vi ringrazio per ogni vostra aiuto ciao
Impossibile tenere un monitor da 24'' pollici a 800x600.
Mi servirebbe un monitor per l'ufficio con diagonale da 22-24", che non costasse più di 200€.
Come già detto uso ufficio, quindi è molto importante lo "spazio sul desktop" (risoluzione) ma anche la leggibilità per lunghi periodi.
Ah, e che sia anche carino esteticamente :)
Mi servirebbe un monitor per l'ufficio con diagonale da 22-24", che non costasse più di 200€.
Come già detto uso ufficio, quindi è molto importante lo "spazio sul desktop" (risoluzione) ma anche la leggibilità per lunghi periodi.
consiglierei un 1680x1050 da 22". è la risoluzione più confortevole. andare oltre non è assolutamente conveniente pena problemi di leggibilità. altrimenti un 24 full hd (ma molto meglio 16:10 che non 16:9 per via del maggiore spazio n verticale).
Stormblast
29-11-2010, 10:44
io avrei un problema ho preso uno sharp 22le320e per guardare la tv in cucina.
immagine ottima ma un audio a dir poco scandaloso. NOn pretendo un impianto da audiofili, ma almeno riuscire a capire cosa dicono al telegiornale senza dover mettere il volume al massimo, con conseguenti distorsioni etc etc.
con quale altra tv o monitor tv potrei cambiarlo? prenderei un 24", stavo leggendo del samsung p2470hd, che ne dite?
altri candidati?
grazie
Fatal Frame
29-11-2010, 10:50
io avrei un problema ho preso uno sharp 22le320e per guardare la tv in cucina.
immagine ottima ma un audio a dir poco scandaloso. NOn pretendo un impianto da audiofili, ma almeno riuscire a capire cosa dicono al telegiornale senza dover mettere il volume al massimo, con conseguenti distorsioni etc etc.
con quale altra tv o monitor tv potrei cambiarlo? prenderei un 24", stavo leggendo del samsung p2470hd, che ne dite?
altri candidati?
grazie
Non è che è difettosa ??
Stormblast
29-11-2010, 10:56
Non è che è difettosa ??
no no, fa proprio schifo. Su avmagazine il commento principale è che sembra di ascoltare la tv con la testa dentro ad una pentola... :(
vorrei un consiglio su quale monitor per gaming e navigazione, che sia o 22" 1680 x 1050 oppure ,se le dimensioni esterne non sono molto superiori, un monitor anche 23-24" che però sia 16/10..quindi 1920x1200...ovviamente TN epr nons pendere troppo e 2 ms...vi prego è una giungla coi monitor.avrei preso lo Hyundai 2 220D ma è introvabile.
Help!!
http://www.shoppydoo.it/prezzi-monitor_lcd--f-da_22_a_32-16_10.html?sort=price
http://www.shoppydoo.it/search.aspx?search=1680x1050&categoryid=73&f=-da_22_a_32-16_10&fromCategoryId=73&sort=price
Guarda il post di piero (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33762270#post33762270) qua sopra, l'AOC che ha linkato potrebbe interessarti...!
Stormblast
29-11-2010, 11:27
domanda da niubbo, se io alla tv attacco all'uscita delle cuffie un paio di casse logitech scrause (che su un pc che ho in ufficio funzionano egregiamente per quello che servono) secondo voi può funzionare la cosa?
Fatal Frame
29-11-2010, 11:50
no no, fa proprio schifo. Su avmagazine il commento principale è che sembra di ascoltare la tv con la testa dentro ad una pentola... :(
Strano per essere una SHARP
Impossibile tenere un monitor da 24'' pollici a 800x600.
scusa ma attualmente uso un 32 pollici tv ,e lo tengo a 800x600 ,perchè dici che un 24 e impossibile ? tempo fa avevo un 22 e lo tenevo sempre a 800x600
illidan2000
29-11-2010, 15:07
scusa ma attualmente uso un 32 pollici tv ,e lo tengo a 800x600 ,perchè dici che un 24 e impossibile ? tempo fa avevo un 22 e lo tenevo sempre a 800x600
perché li metti a 800x600???
Ragazzi ho bisogno di voi :)
Ho intenzione di acquistare un 24'' principalmente per giocare e guardare film.
(Budget massimo 300€)
Sono completamente in alto mare...qualche idea? Grazie :)
perché li metti a 800x600???
essendo ipovedente ho bisgono di caratteri grandi cosi a 800x600 sono grandi
Intel-Inside
29-11-2010, 17:54
Ho bisogno di un consiglio per un buon 30" per una Workstation che fa uso intensivo di programmi GIS, tra Nec, Eizo, Dell e Samsung cosa mi consigliate ragazzi?
Grazie!
Berseker86
29-11-2010, 18:00
essendo ipovedente ho bisgono di caratteri grandi cosi a 800x600 sono grandi
a cosa ti serve un LCD da 32 pollici allora.. recupera un CRT da 15" e stai sereno. Guardarsi un LCD che nativo magari è FullHD o quasi con una risoluzione da 800x600 è francamente da pazzi, altro che ipovedente ti rende..
ciao a tutti, sono indeciso tra questi due monitor/TV HANNspree SJ28DMBB e SAMSUNG p2770HD
li porto a casa entrambi a circa 300€ , ci devo usare pc e ps3, no uso TV. Non prendo un monitor secco perchè so già che nel 2010 mi prenderò un imac 27 quindi questo monitor rimpiazzerà una vecchia tv in casa in futuro.
L' HANNSPREE sulla carta sarebbe da preferire, addirittura 3 hdmi, risoluzione 1920*1200 contro i 1920*1080 (questo per me è un vantaggio perchè al pc devo affiancare più finestre possibili ed una maggiore risoluzione mi tornerebbe utile) e mezzo pollice in più. Ma perchè tutti prendono il samsung? Qualitativamente è migliore?
Ragazzi ho bisogno di voi :)
Ho intenzione di acquistare un 24'' principalmente per giocare e guardare film.
(Budget massimo 300€)
Sono completamente in alto mare...qualche idea? Grazie :)
*UPDATE*
Dopo un pò di googling ho notato:
SyncMaster P2470H
ASUS VW246H
Domanda secca quindi: qual è il migliore?
TROPPO_silviun
30-11-2010, 16:48
a cosa ti serve un LCD da 32 pollici allora.. recupera un CRT da 15" e stai sereno. Guardarsi un LCD che nativo magari è FullHD o quasi con una risoluzione da 800x600 è francamente da pazzi, altro che ipovedente ti rende..
Scusami ma non ho capito il senso della tua risposta. Se ha problemi di vista perchè gli consigli un monitor minuscolo? A te la risposta ..
Immelmann
30-11-2010, 19:28
Cari abitanti del Forum
mi trovo davanti al classico bivio, in quanto vorrei cambiare il mio vecchio CRT con un lcd 24" con risoluzione 1920x1200, che utilizzerei per ambito Home e Autocad, quindi un 16:10 mi è indispensabile.
sono indeciso tra
philips 240s1sb da ~220 €
Samsung 2443BW da ~220 €
mi domandavo le differenze effettive, perchè se di cpu Sk video di recensioni se ne trovano a iosa, dei monitor ho trovato poco
Io lo connetterei DVI
grazie in anticipo!!
Berseker86
30-11-2010, 19:39
Scusami ma non ho capito il senso della tua risposta. Se ha problemi di vista perchè gli consigli un monitor minuscolo? A te la risposta ..
se lo usa a 800x600 per avere "i font grandi", a cosa serve un monitor più grande? penso che rovini molto di più la vista usare un lcd 24" a 800x600 rispetto ad un normale 15" (guarda che si sono usati quei monitor per anni e non mi sembra di vedere persone cieche in giro)
comunque, tornando IT, mi aggrego anche io per una richiesta di consiglio monitor, lo vorrei
- 16:10
- fascia prezzo 200 -> 250 €
- uso principale navigazione, multimedialità, per ora no videogames.
- non mi interessa un Monitor TV
- non mi interessa l'estetica
- size 23"\24"\27" (anche se in questo prezzo per il 27" la vedo dura)
Immelmann
30-11-2010, 20:03
@ Berseker86
se ti interessa ci sta anche un Samsung 23" con 16:9 ma oltre il full Hd, e ora non ricordo quella orizzontale, ma la verticale è un 1152 ( si sono pigro, niente calcolatrice)
Quelli che ho elencato io sono i 24 16:10 più a buon prezzo che ho trovato, poi non interessandomi particolarmente la resa cromatica ( non devo fare foto editing) anzi, lavorando con Autocad sfondo nero.... cmq, spendendo vorrei trovare un buon monitor, anche se sia philips che samsung sono buone marche.
Salve, vorrei perendere un 16/9 o 10/9 per sostituire con il mio vecchio SDMX72 4/3, ma sarei interessato a LCD con altopalranti inclusi.
Qualche idea?
TROPPO_silviun
01-12-2010, 07:22
se lo usa a 800x600 per avere "i font grandi", a cosa serve un monitor più grande? penso che rovini molto di più la vista usare un lcd 24" a 800x600 rispetto ad un normale 15" (guarda che si sono usati quei monitor per anni e non mi sembra di vedere persone cieche in giro)
Scusa, ma se per vedere ha bisogno di caratteri di una certa dimensione visto i problemi che ha, a parità di risoluzione più il pannello è grande e più la dimensione degli oggetti è grande. L'unico elemento di raffronto è la dimensione, e poi probabilmente stiamo parlando di un problema di disabilità visiva e che non centra nulla con quello che indichi sopra te (in particolare il non senso della frase indicata fra parentesi)
Soulbringer
01-12-2010, 10:19
Ciao, sto valutando l'idea di cambiare il mio Samsung T220 con qualcosa di più grosso (diciamo almeno 26 pollici) che abbia una risoluzione full hd. Il monitor lo uso principalmente per giocare col PC in firma (budget di 350€).
Finora ho trovato 3 prodotti che mi interessano:
- Asus VE276Q circa 280€;
- Asus VE278Q (stesso modello di sopra ma a LED) circa 300€;
- LG W2753 circa 310€.
Voi cosa dite?Sono validi come monitor? Quale è il migliore dei 3 per giocare? Ci sono altri modelli che consigliate?
Grazie per l'aiuto!
Gyammy85
01-12-2010, 12:30
Ciao a tutti :)
Il mio attuale monitor sta cominciando a darmi qualche problema di visualizzazione...ho trovato ad un prezzo conveniente un Aoc e2241vwa è un buon prodotto? avevo un crt di questa marca ed era ottimo
TROPPO_silviun
01-12-2010, 12:49
mi trovo davanti al classico bivio, in quanto vorrei cambiare il mio vecchio CRT con un lcd 24" con risoluzione 1920x1200, che utilizzerei per ambito Home e Autocad, quindi un 16:10 mi è indispensabile.
sono indeciso tra
philips 240s1sb da ~220 €
Samsung 2443BW da ~220 €
mi domandavo le differenze effettive, perchè se di cpu Sk video di recensioni se ne trovano a iosa, dei monitor ho trovato poco
Ho appena fatto la scelta per il mio monitor di casa, all'incirca per i tuoi stessi utilizzi, quindi ricerca di un 16:10 24'. Di per sè avevo escluso i modelli che tu hai elencato per il discorso dei pannelli Tn quindi poca brillantezza di colori ed angoli visuali limitati. Alla fine con un investimento non molto superiore (340€) ho ordinato un monitor semi-professionale s-ips della hp, modello zr24w e con condizioni di garanzia simili a quelle della dell (ritiro a casa per 3 anni). Di per sé il massimo sarebbe stato il dell u2410 ma poi ho deciso di risparmiare un 150€. Così finalmente potrò mettere in discarica il mio crt da 22' dopo 7 anni e che ha perso totalmente contrasto e che allora costò più del doppio dell'attuale lcd. Spero di aver preso un prodotto di buona qualità e con una certa durata. Byez
Futura12
01-12-2010, 13:29
Ho venduto il mio Asus 222U ad un mio cliente,ora però ho bisogno di un nuovo monitor!
L'ho dato via apposta perchè volevo passare a qualcosa di più grande,sono orientato sui 27 pollici.
Il budget massimo è di 300 euro...a questa cifra ho visto il Samsung P2770H! mi sembra buono,volevo però sapere se c'era qualche alternativa...e valida sopratutto!.
Purtroppo data la bassa cifra è obbligatorio un pannello TN...non ho molto tempo per decidere,il monitor lo do via sabato...e dovrò rimanere con un 15 lcd del 2001 da far pena.:stordita:
Antonio Latrippa
01-12-2010, 14:05
che ne pensate di questo Samsung BX2231 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS22X3HKFE/EN/index.idx?pagetype=prd_detail)
up
Ciao, sto valutando l'idea di cambiare il mio Samsung T220 con qualcosa di più grosso (diciamo almeno 26 pollici) che abbia una risoluzione full hd. Il monitor lo uso principalmente per giocare col PC in firma (budget di 350€).
Finora ho trovato 3 prodotti che mi interessano:
- Asus VE276Q circa 280€;
- Asus VE278Q (stesso modello di sopra ma a LED) circa 300€;
- LG W2753 circa 310€.
Voi cosa dite?Sono validi come monitor? Quale è il migliore dei 3 per giocare? Ci sono altri modelli che consigliate?
Grazie per l'aiuto!
perchè il 220 coi giochi non và bene quindi? come ti trovi...non si riesce ad avere info su stid ananti monitor...mai una recensione, nè qui nè altrove..e soprattutto nulla di recente.
Soulbringer
01-12-2010, 15:12
perchè il 220 coi giochi non và bene quindi? come ti trovi...non si riesce ad avere info su stid ananti monitor...mai una recensione, nè qui nè altrove..e soprattutto nulla di recente.
No, assolutamente. Il T220 è stato il miglior monitor che ho mai avuto, solo che ce l'ho da 2 anni e mezzo e siccome ho cambiato scrivania con una più grande, la distanza dallo schermo è aumentata; di conseguenza vorrei prendere un monitor più grande per bilanciare.
Ho chiesto qui sul forum perché come tu giustamente fai notare, in giro non si trova uno straccio di sito che fa recensioni di monitor...è una cosa allucinante e non riesco a capire il perché: ci sono recensioni di qualsiasi prodotto, perfino il lanciamissili usb è recensito, ma un parere da esperto su un monitor, che è una delle componenti fondamentali di un PC, non si trova...
No, assolutamente. Il T220 è stato il miglior monitor che ho mai avuto, solo che ce l'ho da 2 anni e mezzo e siccome ho cambiato scrivania con una più grande, la distanza dallo schermo è aumentata; di conseguenza vorrei prendere un monitor più grande per bilanciare.
Ho chiesto qui sul forum perché come tu giustamente fai notare, in giro non si trova uno straccio di sito che fa recensioni di monitor...è una cosa allucinante e non riesco a capire il perché: ci sono recensioni di qualsiasi prodotto, perfino il lanciamissili usb è recensito, ma un parere da esperto su un monitor, che è una delle componenti fondamentali di un PC, non si trova...
già:muro: figurati per uno che deve fare il grande salto dal CRT...:stordita: quindi nei giochi và bene?? perchè non ho letto rece entusiastiche a riguardo...ma tu che uso ne fai?
Grazie
Soulbringer
01-12-2010, 17:22
già:muro: figurati per uno che deve fare il grande salto dal CRT...:stordita: quindi nei giochi và bene?? perchè non ho letto rece entusiastiche a riguardo...ma tu che uso ne fai?
Grazie
Io al 90% ci gioco col PC in firma.. :D
E' un ottimo monitor, senza effetto scia, buoni colori, design bellissimo e soprattutto non ingombra quanto un crt!
Un mio amico ha il T240 5ms e anche con quello si gioca molto bene.
Salve, vorrei perendere un 16/9 o 10/9 per sostituire con il mio vecchio SDMX72 4/3, ma sarei interessato a LCD con altopalranti inclusi.
Qualche idea?
up
Futura12
01-12-2010, 18:59
Grazie
Si vabbè dipende pure che CRT hai,se era uno di fascia alta è un conto..se era un classico 17 o 19 pure Flatron..è meglio un LCD oramai.
Scusa, ma se per vedere ha bisogno di caratteri di una certa dimensione visto i problemi che ha, a parità di risoluzione più il pannello è grande e più la dimensione degli oggetti è grande. L'unico elemento di raffronto è la dimensione, e poi probabilmente stiamo parlando di un problema di disabilità visiva e che non centra nulla con quello che indichi sopra te (in particolare il non senso della frase indicata fra parentesi)
ciao ,mi spiace di averv fatto fare battibecchi ,comunque e proprio come dici tu ,lo schermo grande mi serve prorpio perche dovendo aumentare sia i caratteri che gli oggetti ,per non star l sempre con il mouse sulla barra aventi e indietro ,ora sono a un bivio ho venduto il sony 32 full hd lcd,ora sono orientato su asus philips ,il dubbio e che differenza ce tra LCD E TFT,non vorrei fare lo stesso errore col sony ,ora sto usando un asus 22 tft e non mi da fastidio come quando usavo lcd sony pur essendo un super ottimo tv
Kr1stianTroy
02-12-2010, 11:51
*UPDATE*
Dopo un pò di googling ho notato:
SyncMaster P2470H
ASUS VW246H
Domanda secca quindi: qual è il migliore?
ti quoto! anche io cerco un 24 per tv ps3
Stormblast
02-12-2010, 15:25
a titolo di cronaca, ho riportato indietro lo sharp 22e320 per l'audio improponibile e ho preso il samsung 2470.
molto contento sia dell'audio che delle immagini, nitide e con bei colori. Inoltre ha sintonizzato i canali molto più velocemente dello sharp.
confermo come pecca il supporto, che sembra attaccato con lo sputo.
TROPPO_silviun
02-12-2010, 16:01
ciao ,mi spiace di averv fatto fare battibecchi
Non preoccuparti, sei stato così chiaro nella tua richiesta che la discussione che si è creata non aveva proprio senso. Byez;)
Berseker86
02-12-2010, 17:42
Non preoccuparti, sei stato così chiaro nella tua richiesta che la discussione che si è creata non aveva proprio senso. Byez;)
non avrà avuto senso per te (difatti, nessun altro qui dentro mi ha fatto notare di avere detto una cosa fuori dal mondo), a mio parere usare una res 800x600 per di più su un Tv (manco un monitor) FullHD è veramente una cosa pazzesca. Per quello ho consigliato un monitor 15", perlomeno potrà usare il monitor vicino alla sua risoluzione nativa (se parliamo di LCD, se parliamo di CRT nemmeno questo problema si poneva) e non avere dei caratteri sfuocati all'inverosimile. Inoltre, se si ha necessità di caratteri grandi si può utilizzare l'apposita impostazione di Windows (o di qualsiasi altro sistema operativo), non c'è bisogno di usare una risoluzione che in condizioni normali non si usa più da almeno 10 anni.
Ciao a tutti, che ne pensate del Monitor PHILIPS LED 22" WIDE FULL HD 224EL2SB/00?
In rete si trova a prezzi invitanti. Avete qualche altro LED 22"-24" da consigliare per uso ufficio/CAD?
Ciao ragazzi, vorrei prendere il Samsung BX2250 (http://www.samsung.com/ph/consumer/monitor-peripherals-printer/monitor/led-monitor/LS22B5HVFH/XK/index.idx?pagetype=prd_detail), purtroppo il negozio dove lo prendo non ha molte alternative.
Ho cercato qualcosa in giro ma non trovo praticamente nulla..
TROPPO_silviun
03-12-2010, 10:56
non avrà avuto senso per te (difatti, nessun altro qui dentro mi ha fatto notare di avere detto una cosa fuori dal mondo), a mio parere usare una res 800x600 per di più su un Tv (manco un monitor) FullHD è veramente una cosa pazzesca. Per quello ho consigliato un monitor 15", perlomeno potrà usare il monitor vicino alla sua risoluzione nativa (se parliamo di LCD, se parliamo di CRT nemmeno questo problema si poneva) e non avere dei caratteri sfuocati all'inverosimile. Inoltre, se si ha necessità di caratteri grandi si può utilizzare l'apposita impostazione di Windows (o di qualsiasi altro sistema operativo), non c'è bisogno di usare una risoluzione che in condizioni normali non si usa più da almeno 10 anni.
Ringrazia il cielo di non avere problemi del genere e quindi i tuoi pareri non possono basarsi sulla tua esperienza. Se chi l'ha chiesto usa così è probabilmente perché ne ha esigenza. Byez
ciao ,un consiglio tra questi 4 monitor da 24 ,premetto che il troppo lucido mi da fasdidio ,e che non lo uso per giochi,e anche gli altoparlanti non mi servono ho già un home theader ,quale mi consigliate?
Monitor LCD 24" Lg W2443T-PF [W2443T-PF]
General
Screen Size 24"
Resolution 1920 x 1080
Brightness((cd/m2) 300 cd
Contrast Ratio 30000:1
Response Time(ms) 5ms
Inputs/Outputs
Special Feature
f-Engine Yes
Photo effect Yes
sRGB Yes
Monitor Lcd 24" Acer 59,9cm V243HQAbd [ET.UV3HE.A05]
Display: LCD display / TFT active matrix
TFT Technology: TN
Width: 55.8 cm
Depth: 20 cm
Height: 39.8 cm
Weight: 5.2 kg
Color: Black
Display:
Diagonal Size: 59.9 cm (23.6 ") - widescreen
Dot Pitch / Pixel Pitch: 0.272 mm
Max Resolution: 1920 x 1080 / 75 Hz
Video Format: 1080p (FullHD)
Color Support: 16.7 million colors
Max Sync Rate (V x H): 75 Hz x 80 kHz
Response Time: 5 ms
Display Positions Adjustments: Tilt
Inclination angle: 20
Signal Input: DVI-D, VGA
Features: HDCP, eColor management, 72% NTSC color gamut
Image:
Aspect Ratio: 16:9
Brightness: 300 cd/m2
Contrast ratio: 80000:1 (dynamic)
Max H-View Angle: 176
Max V-View Angle: 176
Video input:
Analog Video Signal: RGB
Digital Video Standard: Digital Visual Interface (DVI)
Expansion / Connectivity:
Interfaces 1 x VGA - HD D-Sub (HD-15), 15-pin
1 x DVI-D - DVI digital 24 pin
Miscellaneous:
Cables Included 1 x VGA cable
Flat Panel Mount Interface: 100 x 100 mm
MTBF: 50,000 hour (s)
Features: Security lock slot (cable lock sold separately), wall mountable
Compliant Standards: TCO '03, FCC Class B certified, MPR II, CSA, UL, TUV GS, EN 60950, EN55022, ISO 13406-2, CB
Power supply:
Power Consumption Operational: 31 Watt
Power Consumption Stand by / Sleep: 0.56 Watt
Software / System Requirements
Software included: Acer eDisplay Management
Environmental Standards
ENERGY STAR Qualified: Yes
Monitor Lcd 24" BenQ G2420HDB black [9H.L3ALB.QPE]
Dimensioni Schermo 24" Wide
Risoluzione 1920 x 1080
Pixel 0.276 mm
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 1000:1
Dynamic Contrast Ratio 40,000:1
Tempo di risposta 5ms
Display 531.36 x 298.89 mm
Colori 16,7 milioni
Angolo di visuale 170 / 160
Input D-sub / DVI-D
Frequenza Orizzontale (Max) KHz 20 ~ 83
Frequenza Verticale (Max)Hz 50~76
Larghezza banda (MHz) 205
Temperatura dei colori Reddish / Normal / Bluish / Usermode
Consumo 49W (on mode)
Auto Switching Power Supply Built-in
Power Saving Mode <1W
Caratteristiche Senseye+Photo Technology
HDCP Support
AMA Technology
OSD Language : 17 languages
VESA Wall Mounting : 100 x 100 mm
Lingue OSD English / French / German / Italian / Spanish / Russian / Traditional Chinese / Simplified Chinese / Japanese / Korean / Swedish / Dutch / Turkish / Czech / Portuguese / Thai / Polish
Regolazioni Tilt -5 / 20 (down / up)
Dimensioni (A x L x P) 412.6 x 570 x 183.9 mm
with wall mount: 348.42 x 570 x 63.26 mm
Peso Net weight: 4.9 kg.
Gross weight: 6.5 kg.
Certificazione Vista Premium
Colore Nero Lucido
Asus monitor TFT 24" 16:9 VE246H 2ms (Sp/DAH/FULL-HD/bk) [90LM97101201041C]
Generale
Display LCD Tipo / matrice attiva TFT
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
Larghezza 56,9 cm
Profondità 20,1 cm
Altezza 34 cm
Peso 4,9 kg
Colore Nero
Uscita audio
Tipo - stereo - integrato
Potenza di uscita / canale 1 Watt
Immagine
Temperatura di colore regolabile
Aspect Ratio 16:09
Luminosità 250 cd/m2
Rapporto di contrasto 1000:1 / 50000:1 (dinamico)
Max angolo di visione orizzontale 170
Max angolo di visualizzazione verticale 160
Display
Lunghezza diagonale 61 cm (24 ") - Widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0,277 mm
Risoluzione max 1920 x 1080
Formato video 1080p (FullHD)
24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H) 76 Hz x 83 kHz
Tempo di risposta 2 ms
Controlli / Regolazioni: Volume, Luminosità, selezione ingresso, temperatura colore, Aspect Control
Regolazione posizioni del video Inclinazione
Angolo di 25
Segnale di ingresso HDMI, DVI-D, VGA
Extra HDCP, ASUS Splendid Video Intelligence Technology, Skin-Tone Selection, Trace Free Technology, ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR), Modo Preset ASUS Splendid Video
Espansione / connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD (HD-15), a 15 pin | 1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin | 1 x ingresso linea audio - jack stereo da 3,5 mm | 1 x HDMI - HDMI tipo A, 19-pin | 1 x cuffie - jack stereo da 3,5 mm
Monitor con speaker non esistono più?
Piccolospazio
03-12-2010, 17:59
Vi chiedo una spiegazione ed anche un consiglio in base ad una mia esperienza poco felice nel passaggio da CRT a LCD.
Possiedo un LG CRT 19" ed era mia intenzione passare ad un LCD 22", uso fondamentale internet, no giochi, no film.
Il mio problema principale sta nel fatto che non sopporto i caratteri piccoli poichè mi affaticano la vista, infatti il mio CRT 19" l'ho sempre tenuto a 1024x768 e mi sono sempre trovato benissimo.
Dalla lettura di vari thread ho capito che la migliore scelta per un 22", era quella di puntare ad un modello con risoluzione a 1680x1050 e non 1920.
In base a questa considerazione, ho acquistato un Philips 22" 220c1sb (LINK (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=220C1SB/00&slg=it&scy=IT)).
Contento dell'acquisto, vado per impostare la massima risoluzione (1680x1050), ma per me è subito un dramma, i caratteri e tutto il resto sono troppo piccoli, ho aumentato i caratteri di sistema e quant'altro ma in realtà navigando nei siti mi sono trovato malissimo (poichè ad esempio i riquadri in flash non si possono mica ridimensionare).
Così ho provato a ridurre la risoluzione a 1440x900 ma la sfocatura era evidente e mi creava ancora più problemi nella lettura, peggio ancora a 1280x800.
Così ho deciso di sostituirlo con un ASUS VW198S 19" (LINK (http://www.shoppydoo.it/prezzo-monitor_lcd-asus_vw198s.html)) che avevo già in casa.
Stranamente questo Asus 19" ha una risoluzione uguale a quella del philips 22" , ossia di 1680x1050 però impostato a 1280x800 si vede nitido , infatti è quello che sto utilizzando in questo momento, ma anche a 1440x900 va benissimo.
Mi spiegate il perchè di questa differenza? può dipendere dal fatto che il philips ha un dot pitch da 0.282 mentre quello dell'asus 0.243? oppure dipende dalla qualità del monitor? Fatto sta che l'asus ha pure un menù con la regolazione della nitidezza, mentre il philips sembra proprio di no, ma aldilà di questo menù, che mi ha permesso di migliorarne ancora la nitidezza, si vedeva già bene.
Insomma alla fine di tutto questo, mi servirebbe un monitor 22" o anche 24" che lavori BENE, ossia senza grandi sfocature, alla risoluzione di 1280x800 o al massimo 1440x900 (meglio la prima).
A questo punto, consigliatemi voi un modello che in downscaling si comporti bene come quello che sto utilizzando (sperando che ci sia una soluzione).
Piccolospazio
03-12-2010, 18:03
Monitor con speaker non esistono più?
Certo che si..tanto per citarne alcuni:
Asus VW246H
Samsung SM2494HM
Acer S243HL
Philips 240B1CS
e molti altri, anche a 19" e 22"
Marcocoppola88
04-12-2010, 02:16
salve,
sto per passare da un 15" di 10 anni fà
ad un 22" preferibilmente 16:10... ma non so cosa prendere!!!!!!
lo vorrei:
massimo 22"
meglio se non full hd ma piuttosto 1680 con rapporto 16:10
glare ovvero con lo schermo lucido... lo adoro l' effetto glare!
senza camera o casse integrate
con una risposta in millisecondi ottima per un fps rapido
dalla resa cromatica dignitosa
uso principale: gaming gaming gaming, poi internet, fogli elettronici ecc.
dal costo non superiore ai 160 euro massimo 190 inculse le spese di spedizione eventuali.
esiste?^^?
grazie mille a tutti!!!!
Quale monitor con speaker integrati mi consigliate?
vanno bene 21" o anche 22"
Ho dato un'occhiata e penso che alla fine Asus e Acer siano più avanti rispetto a samsung e philips
Futura12
04-12-2010, 12:13
Ho dato un'occhiata e penso che alla fine Asus e Acer siano più avanti rispetto a samsung e philips
Acer è più avanti?
A me pare proprio il contrario...Acer nettamente indietro a tutti (apparte i costi).
Locketto
04-12-2010, 16:35
quale è meglio tra
Asus LCD 24" VW246H
e
Samsung SyncMaster P2470H LCD display
il primo 185 euro il secondo 210
uso solamente PC, internet, game non hardoce, film
Berseker86
04-12-2010, 16:59
..monitor, lo vorrei
- 16:10
- fascia prezzo 200 -> 250 €
- uso principale navigazione, multimedialità, per ora no videogames.
- non mi interessa un Monitor TV
- non mi interessa l'estetica
- size 23"\24"\27" (anche se in questo prezzo per il 27" la vedo dura)
torno a quotare perchè qua si parla quasi solo di 16:9..
immelmann tu hai scelto poi fra quei due che stavi addocchiando?
Piccolospazio
04-12-2010, 19:03
Acer è la peggiore in assoluto, non so da quale parte vedi che sia più avanti a parte il prezzo economico.
Acer è più avanti?
A me pare proprio il contrario...Acer nettamente indietro a tutti (apparte i costi).
Dici? quindi lascio stare Acer.
Quale mi consigli tra asus samsung e philips?
Piccolospazio
04-12-2010, 21:02
Dici? quindi lascio stare Acer.
Quale mi consigli tra asus samsung e philips?
non sono per niente un amante dei samsung, possiedo tra l'altro anche un philips 22" comprato proprio questa settimana, di cui non sono molto soddisfatto più che altro per una mia esigenza (puoi trovare spiegazioni nel mio post sopra).
Ti consiglierei un Asus anche se esteticamente mi piacciono più i Philips.
Al momento sto utilizzando un Asus 19" (VW198S) con casse integrate (che non uso), ne ho comprati 4 per i miei amici, solo 1 ha avuto qualche problema (qualche pixel bruciato) manifestato la prima settimana, quindi deduco difetto di fabbrica.
Leggendo vari giudizi qui sul forum, vedo che l'asus va alla grande sia 22" che 24" ma anche i philips non sono male (il mio ha anche la porta usb).
morpheus89
05-12-2010, 10:01
salve a tutti, vorrei delle opinioni su questo (http://www.samsung.com/au/consumer/pc-peripherals/monitor/led-monitor/LS22X3HKF/XY/index.idx?pagetype=prd_detail) monitor: qualcuno l'ha provato o ha letto qualche recensione? come si comporta con videogiochi e film?
grazie
non sono per niente un amante dei samsung, possiedo tra l'altro anche un philips 22" comprato proprio questa settimana, di cui non sono molto soddisfatto più che altro per una mia esigenza (puoi trovare spiegazioni nel mio post sopra).
Ti consiglierei un Asus anche se esteticamente mi piacciono più i Philips.
Al momento sto utilizzando un Asus 19" (VW198S) con casse integrate (che non uso), ne ho comprati 4 per i miei amici, solo 1 ha avuto qualche problema (qualche pixel bruciato) manifestato la prima settimana, quindi deduco difetto di fabbrica.
Leggendo vari giudizi qui sul forum, vedo che l'asus va alla grande sia 22" che 24" ma anche i philips non sono male (il mio ha anche la porta usb).
Penso anch'io che Asus vada meglio rispetto alle altre.
Sul sito c'è una valanga di modelli, qual è il migliore come qualità prezzo e abbia un buon reparto audio video?
salve a tutti, vorrei delle opinioni su questo (http://www.samsung.com/au/consumer/pc-peripherals/monitor/led-monitor/LS22X3HKF/XY/index.idx?pagetype=prd_detail) monitor: qualcuno l'ha provato o ha letto qualche recensione? come si comporta con videogiochi e film?
grazie
perchè è indicato a 5 ms e poi nella scheda tecnica si parla di 2 ms??:mbe:
perchè è indicato a 5 ms e poi nella scheda tecnica si parla di 2 ms??:mbe:
Boh, sarà sbagliato il 5ms perchè ovunque si parla di 2ms.
Una domanda, ma la differenza col bx2235 è solo nelle diverse connessioni e nell'estetica o cambia proprio il pannello?
Dalle specifiche sembrerebbero identici.
Qualcuno ne sa di più ?
Locketto
05-12-2010, 18:24
quale è meglio tra
Asus LCD 24" VW246H
e
Samsung SyncMaster P2470H LCD display
il primo 185 euro il secondo 210
uso solamente PC, internet, game non hardoce, film
up dai fate i bravi che domani ordino
sblantipodi
05-12-2010, 18:26
ma a qualcuno qui non doveva arrivare un S2433 e contattarmi su skype? :D
Vi chiedo una spiegazione ed anche un consiglio in base ad una mia esperienza poco felice nel passaggio da CRT a LCD.
Possiedo un LG CRT 19" ed era mia intenzione passare ad un LCD 22", uso fondamentale internet, no giochi, no film.
Il mio problema principale sta nel fatto che non sopporto i caratteri piccoli poichè mi affaticano la vista, infatti il mio CRT 19" l'ho sempre tenuto a 1024x768 e mi sono sempre trovato benissimo.
Dalla lettura di vari thread ho capito che la migliore scelta per un 22", era quella di puntare ad un modello con risoluzione a 1680x1050 e non 1920.
In base a questa considerazione, ho acquistato un Philips 22" 220c1sb (LINK (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=220C1SB/00&slg=it&scy=IT)).
Contento dell'acquisto, vado per impostare la massima risoluzione (1680x1050), ma per me è subito un dramma, i caratteri e tutto il resto sono troppo piccoli, ho aumentato i caratteri di sistema e quant'altro ma in realtà navigando nei siti mi sono trovato malissimo (poichè ad esempio i riquadri in flash non si possono mica ridimensionare).
Così ho provato a ridurre la risoluzione a 1440x900 ma la sfocatura era evidente e mi creava ancora più problemi nella lettura, peggio ancora a 1280x800.
Così ho deciso di sostituirlo con un ASUS VW198S 19" (LINK (http://www.shoppydoo.it/prezzo-monitor_lcd-asus_vw198s.html)) che avevo già in casa.
Stranamente questo Asus 19" ha una risoluzione uguale a quella del philips 22" , ossia di 1680x1050 però impostato a 1280x800 si vede nitido , infatti è quello che sto utilizzando in questo momento, ma anche a 1440x900 va benissimo.
Mi spiegate il perchè di questa differenza? può dipendere dal fatto che il philips ha un dot pitch da 0.282 mentre quello dell'asus 0.243? oppure dipende dalla qualità del monitor? Fatto sta che l'asus ha pure un menù con la regolazione della nitidezza, mentre il philips sembra proprio di no, ma aldilà di questo menù, che mi ha permesso di migliorarne ancora la nitidezza, si vedeva già bene.
Insomma alla fine di tutto questo, mi servirebbe un monitor 22" o anche 24" che lavori BENE, ossia senza grandi sfocature, alla risoluzione di 1280x800 o al massimo 1440x900 (meglio la prima).
A questo punto, consigliatemi voi un modello che in downscaling si comporti bene come quello che sto utilizzando (sperando che ci sia una soluzione).
scusa ne approfitto per chiederti
ed a livello di contrasto il tuo philips com'è?
è valido per vedere i film?
Penso anch'io che Asus vada meglio rispetto alle altre.
Sul sito c'è una valanga di modelli, qual è il migliore come qualità prezzo e abbia un buon reparto audio video?
io ne ho provati tanti (per lavoro o per acquisto) e sinceramente tra tutti i marchi preferisco i philips. invece gli asus proprio non li sopporto almeno quelli delle fasce più economiche. risultano tutti abbastanza slavati come immagine nonostante le numerose impostazioni. a livello degli hanns. un pelo meglio invece i samsung.
tuttavia questi discorsi generici lasciano un pò il tempo che trovano. probabilmente bisogna sempre valutare il singolo modello e in alcuni casi vi sono differenze anche tra gli stessi modelli in virtù del diverso pannello montato (celebre il caso del samsung 226bw).
hacker39
05-12-2010, 19:42
salve
entro un mese dovrei prendere un monitor nuovo, ma dopo aver fatto una ricerca le mie idee su cosa comprare sono più confuse di prima. Per questo chiedo un aiuto a voi.:help:
Il monitor che devo comprare sarà usato per gaming(sia pc che ps3).
PREZZO:dai 180 ai 300 euro
DIMENSIONE:23 o 24 pollici
per il resto mi fa bene qualsiasi monitor che non abbia casse integrate e che si possa attacare al muro(con l'aiuto di un supporto)
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete
morpheus89
05-12-2010, 20:53
Boh, sarà sbagliato il 5ms perchè ovunque si parla di 2ms.
Una domanda, ma la differenza col bx2235 è solo nelle diverse connessioni e nell'estetica o cambia proprio il pannello?
Dalle specifiche sembrerebbero identici.
Qualcuno ne sa di più ?ah ecco approposito di connessioni, nelle specifiche leggo:
Signal Input
Video Signal Analog RGB / DVI / HDMI
Sync. Signal Separate H/V, Composite, SOG
Connector D-Sub / HDMI x2
poi però sul retro del monitor vedo solo 2 hdmi e una vga
http://www.shoppingdict.com/wp-content/uploads/2010/10/clip_image00171.jpg
:what:
ah ecco approposito di connessioni, nelle specifiche leggo:
Signal Input
Video Signal Analog RGB / DVI / HDMI
Sync. Signal Separate H/V, Composite, SOG
Connector D-Sub / HDMI x2
poi però sul retro del monitor vedo solo 2 hdmi e una vga
http://www.shoppingdict.com/wp-content/uploads/2010/10/clip_image00171.jpg
:what:
Adesso la moda del momento sono le conessioni hdmi, comunque con l'adattatore DVI-HDMI risolvi.
Marcocoppola88
05-12-2010, 23:01
salve,
sto per passare da un 15" di 10 anni fà
ad un 22" preferibilmente 16:10... ma non so cosa prendere!!!!!!
lo vorrei:
massimo 22"
meglio se non full hd ma piuttosto 1680 con rapporto 16:10
glare ovvero con lo schermo lucido... lo adoro l' effetto glare!
senza camera o casse integrate
con una risposta in millisecondi ottima per un fps rapido
dalla resa cromatica dignitosa
uso principale: gaming gaming gaming, poi internet, fogli elettronici ecc.
dal costo non superiore ai 160 euro massimo 190 inculse le spese di spedizione eventuali.
esiste?^^?
grazie mille a tutti!!!!
signori? aspetto vostri pareri..... mi vorrei far regalare un monitor ma se aimhè non mi si risponde è difficle indirizzare qualcuno 2 giorni prima di natale LOL LOL
un 1680
16:10 anche led casomai
Marcocoppola88
05-12-2010, 23:43
Ragazzi ma perchè non si fa una bel riepilogo da aggiornare periodicamente del tipo
Monitor 16:9
...
Monitor 16:10
...
con un paio o 3 fasce di prezzo da mettere poi in prima pagina? Eventualmente mettere anche fasce per diagonali..
quoto leggere 688 pagine + assurdo io stesso non ho idea di che 22" prendere:muro: :confused: :mbe: :doh:
erpedo91
06-12-2010, 13:12
Ragazzi, devo comprare un monitor 23 pollici da utilizzare sia per collegare la ps3 (giochi+film) che da collegare al pc (anche qui giochi+film) e mi sono imbattuto in 2 monitor LED, potreste consigliarmi quale tra questi due può andare?
LG LED 23" E2350V-PN 5.000.000:1 5ms VGA/DVI
o
Samsung LED 23" BX2350 MEGA DCR 2ms D-Sub/2xHDMI
grazie
Davide_2323
06-12-2010, 13:29
Ragazzi, devo comprare un monitor 23 pollici da utilizzare sia per collegare la ps3 (giochi+film) che da collegare al pc (anche qui giochi+film) e mi sono imbattuto in 2 monitor LED, potreste consigliarmi quale tra questi due può andare?
LG LED 23" E2350V-PN 5.000.000:1 5ms VGA/DVI
o
Samsung LED 23" BX2350 MEGA DCR 2ms D-Sub/2xHDMI
grazie
Sicuramente samsung (2ms e connettività migliore)
Io alla fine ho preso il Samsung BX2250, avevo chiesto informazioni giovedì ma non ho ricevuto neanche mezza risposta.
A parte un "mezzo problemino" con i Catalyst, che non so per quale motivo, mi dava uno scaling e anche se W7 riconosceva correttamente lo schermo e la risoluzione non riuscivo a visualizzare tutto a schermo intero....risolto prontamente in pochi minuti :)
Per ora direi che non ho grossi problemi, collegato con il cavo in dotazione DVI (PC) e HDMI (monitor) dall'altra parte.
felix777
06-12-2010, 17:13
Ragazzi ho trovato questo monitor "x giocatori" che sembra interessante (un pò caruccio...sui 450€) Eizo FS2331-BK (http://www.eizo.it/monitor/lcd-widescreen/23/FS2331.html): PVA, 7 ms grigio-grigio, (23 pollici) 16:9 1920 x1080, Angolo di visione orizzontale e verticale 178°, 2xHDMI - DVI-D - DSub.
Ciao a tutti!
Dovrei comprare un monitor da 23/24" full hd con tv tuner integrato.
Lo userei anche per giocare e guardare film e il budget è intorno ai 200-220 euro.
Ho addocchiato questi due modelli della samsung: P2470HD e XL2370HD + o meno allo stesso prezzo. Quale mi consigliate?
E col tempo di risposta di 5ms dite che si noteranno delle scie durante il gioco?
Accetto anche altre proposte. Grazie!
Ragazzi ho trovato questo monitor "x giocatori" che sembra interessante (un pò caruccio...sui 450€) Eizo FS2331-BK (http://www.eizo.it/monitor/lcd-widescreen/23/FS2331.html): PVA, 7 ms grigio-grigio, (23 pollici) 16:9 1920 x1080, Angolo di visione orizzontale e verticale 178°, 2xHDMI - DVI-D - DSub.
Sembra carino ma io prenderei un IPS per il game, non so mi pare siano migliori...nulla togliere ai PVA :D...poi non conosco il pannello/modello in questione.
Prova a dare anche uno sguardo all'U2311H "x giocatori" sempre ;)...nella discussione ufficiale ne parlano tutti bene e pure io :P (ne sono soddisfattissimo).
Il prezzo ora è molto basso rispetto a prima...molti lo hanno preso a 212 più spedizione e si trova comunque a meno di 300 euro spedito anche direttamente sul sito DELL(Con partita IVA di solito su questo sito si risparmia ulteriormente).
Ciao fammi sapere
sicuri che siano da gamers??? non lasciano scie..mi apre strano con quei RT.....che ovviamente sono rpesi nelle condizioni migliori
felix777
07-12-2010, 16:59
Sembra carino ma io prenderei un IPS per il game, non so mi pare siano migliori...nulla togliere ai PVA :D...poi non conosco il pannello/modello in questione.
Prova a dare anche uno sguardo all'U2311H "x giocatori" sempre ;)...nella discussione ufficiale ne parlano tutti bene e pure io :P (ne sono soddisfattissimo).
Il prezzo ora è molto basso rispetto a prima...molti lo hanno preso a 212 più spedizione e si trova comunque a meno di 300 euro spedito anche direttamente sul sito DELL(Con partita IVA di solito su questo sito si risparmia ulteriormente).
Ciao fammi sapere
Già, ci avevo fatto un pensierino, peccato x la mancanza di un'entrata hdmi.
perderei qualità con un'adattatore Dvi-DisplayPort?
aggiungo due rece dell'Eizo. nella prima lo confrontano proprio con i due ips dell (U2311-U2410) anche se per competere con l'U2311 dovrebbe costare un centone di meno.
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1288694516
http://www.pcpro.co.uk/reviews/monitors/361909/eizo-foris-fs2331
sicuri che siano da gamers??? non lasciano scie..mi apre strano con quei RT.....che ovviamente sono rpesi nelle condizioni migliori
dovrebbero essere un compromesso tra reattività e qualità dell'immagine...certo i tempi di risposta di un TN...
Locketto
07-12-2010, 17:45
modelli che vengono e modelli che vangono la scelta finale pare orientata su 4 modelli
asus vw246 185€
asus ve246 170€
samsung P2470H 214€
per gli lcd
mentre per i retro led
asus ve248 230€ <- ghosting quindi lo escludo
samsung BX2450 220€
Le virgolette ti sono sfuggite :D.
Sono un ottimo compromesso, penso il miglior equilibrio per chi vuole un ottimo monitor tuttofare.
Apro una parentesi piccola su RT: un modello di IIYAMA che ho visto consigliare ha input lag maggiore del U2311H, recensioni alla mano. Trai tu le conclusioni ;).
Input lag, per i giocatori, è la cosa più importante da guardare secondo me, e l'unico modo e leggersi recensioni o provarlo dal vivo...lo so recensioni non ce ne è tantissime :(...
Response Time reale è ben più alto di 2,5,6,8 ecc ms che dichiarano (poi dipende da cosa prendi per riferimento e "l'onestà" delle case).
Dimmi in che monitor LCD recenti, non da discount(ma forse nemmeno questi), hai visto scie.
Indicami qualche modello ;).
Io direi che il RT ormai è buono su tutti i modelli, questa è la mia opinione, poi magari hai una super vista e vedi scie in tutti i modelli(se guardi a rallentatore un video di un monitor si vedono ovviamente).
C'è anche una questione di abitudine tra un CRT e LCD, sono due concetti diversi. Non sono pro LCD io, ma è l'unica tecnologia, a ora, disponibile per le mie necessità.
Se non tifidi di recensioni o consigli l'unica è provarlo, ma anche se ti fidi l'unica è provarlo :P
Ciao
Futura12
07-12-2010, 20:07
Bisogna essere maniaci forti per vedere delle scie su monitor moderni....
Io ho un 19 5:4 di un 4 anni fa...8ms nessuna scia,l'asus da 22'' che avevo da 2ms neanche a parlarne..idem addirittura un vecchio Benq da 17...
Insomma per trovare delle scie che possono dare ''problemi'' bisogna tornare indietro al 2004-2005 se non prima..oppure chiudersi con quei programmini che ti fanno vedere le scie in ogni caso (cosi da farti pensare di cambiare monitor)...un po come il 3Dmark per le schede video,appena esce...pure se te hai la top di gamma da 500€ troverai sicuramente dei scatti. (che poi in gioco non ci sono)
Già, ci avevo fatto un pensierino, peccato x la mancanza di un'entrata hdmi.
perderei qualità con un'adattatore Dvi-DisplayPort?
Cosa dovresti attaccare al monitor?
Non capisco se l'affermazione e la domanda sono collegate :D .
Non ha una porta HDMI, ma non se ne sente la mancanza se se ne fa un uso MONITOR.
Perchè devi usare un adattatore DVI-DP? hai due uscite DVI da collegare?
Oppure volevi dire HDMI-DP?
Ciao
felix777
07-12-2010, 20:14
Cosa dovresti attaccare al monitor?
Non capisco se l'affermazione e la domanda sono collegate :D .
Non ha una porta HDMI, ma non se ne sente la mancanza se se ne fa un uso MONITOR.
Perchè devi usare un adattatore DVI-DP? hai due uscite DVI da collegare?
Oppure volevi dire HDMI-DP?
Ciao
:D vorrei attacare la ps3 in dvi, il 360 in vga (ho già il cavo e mi trovo bene anche sul monitor in firma) e il pc... tu che dici/consigli?
:D vorrei attacare la ps3 in dvi, il 360 in vga (ho già il cavo e mi trovo bene anche sul monitor in firma) e il pc... tu che dici/consigli?
Che se per Xbox ti trovi bene lascia la VGA, per il PC usa HDMI oppure, opzione drastica, devi comprare scheda video nuova con uscita DP :p e PS3 in DVI(ma ha questa opzione? io ricordavo HDMI e component, oltre a scart e al limite a/v).
Forse la cosa migliore se vuoi usare questo Monitor è: VGA XBOX, PC DVI e adattatore HDMI-DP per la PS3!
Il problema è l'audio che dovresti veicolarlo passando prima da un amplificatore...ora con xbox e collegamento VGA come senti l'audio?
Ciao
felix777
07-12-2010, 21:00
Che se per Xbox ti trovi bene lascia la VGA, per il PC usa HDMI oppure, opzione drastica, devi comprare scheda video nuova con uscita DP :p e PS3 in DVI(ma ha questa opzione? io ricordavo HDMI e component, oltre a scart e al limite a/v).
Forse la cosa migliore se vuoi usare questo Monitor è: VGA XBOX, PC DVI e adattatore HDMI-DP per la PS3!
Il problema è l'audio che dovresti veicolarlo passando prima da un amplificatore...ora con xbox e collegamento VGA come senti l'audio?
Ciao
Ciao, x l'audio non c'è problema 360 e PS3 escono su ottico e vanno alle casse, pc in analog alle casse, quello che mi interessa è la qualità video.
esisteranno cavi hdmi dp?
ah, visto che tu possiedi questo bel monitor che mi dici dell'imput lag? su quanti ms si attesta in media?
Grazie
Ciao, x l'audio non c'è problema 360 e PS3 escono su ottico e vanno alle casse, pc in analog alle casse, quello che mi interessa è la qualità video.
esisteranno cavi hdmi dp?
ah, visto che tu possiedi questo bel monitor che mi dici dell'imput lag? su quanti ms si attesta in media?
Grazie
Non li ho mai provati e non ho mai provato la porta DisplayPort... mi spiace :(
Io odio adattori...ma ps3 con cosa puoi uscire? senza adattori ma solo con cavi ps3?
Guarda qua forse ti togli i dubbi: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm
e qua:http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=752&p1=8953&ma2=36&mo2=716&p2=8128&ph=1
puoi cambiare con i monitor in elenco, per fare un confronto!
Ciao
felix777
07-12-2010, 22:26
Buono, grazie. sembra che l'input lag dell'U2311H sia sui 10ms come l'FS2331-BK, vinca x reattività ma perda sulla riproduzione del nero. non ha ingressi hdmi, ma costa 170€ in meno... (se l'Eizo costasse 300-350 o se il Dell avesse + ingressi) :mc:
SiR.OnLy
07-12-2010, 23:22
ho visto che nessuno ne ha scritto..
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo? http://www.samsung.com/au/consumer/pc-peripherals/monitor/led-monitor/LS22X3HKF/XY/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
sinceramente di monitor non ci capisco nulla.. so solo che è in offerta in un posto e il prezzo (150€) circa mi sembra buono.. che ne dite?
(sn un "gamer" :P)
felix777
08-12-2010, 15:52
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo? http://www.samsung.com/au/consumer/pc-peripherals/monitor/led-monitor/LS22X3HKF/XY/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
non sembra male, comunque risparmieresti una ventina di €, in rete si trova a partire dai 160 + s.s, non l'ho mai visto dal vivo ma sembrerebbe un buon tn x giocare.
felix777
08-12-2010, 16:09
l'unico video che ho trovato sull'Eizo FS2331-BK (http://www.youtube.com/watch?v=giH9g4Y_oBs), un pò delirante... :asd: ...mi sono impallato su questo monitor?
Le virgolette ti sono sfuggite :D.
Sono un ottimo compromesso, penso il miglior equilibrio per chi vuole un ottimo monitor tuttofare.
Apro una parentesi piccola su RT: un modello di IIYAMA che ho visto consigliare ha input lag maggiore del U2311H, recensioni alla mano. Trai tu le conclusioni ;).
Input lag, per i giocatori, è la cosa più importante da guardare secondo me, e l'unico modo e leggersi recensioni o provarlo dal vivo...lo so recensioni non ce ne è tantissime :(...
Response Time reale è ben più alto di 2,5,6,8 ecc ms che dichiarano (poi dipende da cosa prendi per riferimento e "l'onestà" delle case).
Dimmi in che monitor LCD recenti, non da discount(ma forse nemmeno questi), hai visto scie.
Indicami qualche modello ;).
Io direi che il RT ormai è buono su tutti i modelli, questa è la mia opinione, poi magari hai una super vista e vedi scie in tutti i modelli(se guardi a rallentatore un video di un monitor si vedono ovviamente).
C'è anche una questione di abitudine tra un CRT e LCD, sono due concetti diversi. Non sono pro LCD io, ma è l'unica tecnologia, a ora, disponibile per le mie necessità.
Se non tifidi di recensioni o consigli l'unica è provarlo, ma anche se ti fidi l'unica è provarlo :P
Ciao
non lo sò visto che ancora devo decidere con quale dannato modello fare il gtrande salto nel buio dal CRT:muro:
parlo delle prove fatte da Digitalversus e altri siti, pochi e prove vecchie ormai...
Io vorrei o un 22" da 1680x1200 o un 24" da 1880x12000 quindi mi iteressano modelli 16/10....odio i wide...ma ancora non riesco a capire quale scegliere per uso solo games e internet...:doh:
volevo prendere un monitor 24 o 27 pollici full hd led con spesa massima 350 euro l'uso dovrebbe essere puramente da monitor pc però alle volte lo vorrei usare anche come schermo per ps3 e xbox360 entrambe in hdmi(volevo sapere se è possibile in quel caso far uscire il sonoro mediante altra fonte tipo cavo ottico magari con un sintoamplicatore attaccato a delle casse)per questo dovrebbe avere un tempo di risposta bassissimo(non oltre i 2 ms,gioco agli ps secondo voi rispetto ad un normale tv 42 pollici full hd si nota la differenza?)
Ho visto Samsung LED 24" BX2450 o LG LED 24" W2486L o IIYAMA LED 24" E2472HD altrimenti un ViewSonic VX2739WM cosa ne dite conoscete questi monitor o c'è di meglio per quello che cerco io e con la disponibilità che ho?
TeknoMan
09-12-2010, 09:45
salve,
vorrei prendere un monitor nuovo perchè il mio hp w2207h seppur sia un discreto monitor non è il massimo per la lettura di pdf cosa che ultimamente faccio spesso.
Buona parte della colpa credo sia imputabile allo schermo glare, per cui se c'è qualche anima pia che mi consiglia un buon monitor a un prezzo ragionevole mi farebbe un gran piacere...
Altri usi: photoshop & webdesign.
Antares88
09-12-2010, 10:33
sono in crisi.
Ho deciso di optare per un 24 pollici full hd o superiore.
Il dubbio è tra questi due:
BenQ VW2420H (circa 240 euro spedito)
Hp Zr24W (circa 340 euro spedito)
Il Benq ha un pannello A-MVA con backlighting a led, risoluzione 1920x1080.
l'HP ha un pannello S-IPS risoluzione 1920x1200.
Entrambi hanno angolo di visuale 178°/178°. Ovviamente non trovo in giro un confronto e quindi non so quale sia meglio nei vari ambiti.
L'HP ha quei 120 pixel in più in verticale che mi farebbero comodo per lavorare, ma a quanto leggo ha il problema che se lo mandi a 1920x1080 (ad esempio attaccandoci una console) non fa le bande nere ma spalma l'immagine.
Che mi consigliate ?
Ciao ragazzi chiedo un aiuto..
Sto cercando disperatamente un monitor tv in 16:10 quindi con 1920x1200, con dvb-t mpeg-4 integrato...
Avevo visto i samsung t240hd e t260hd, ma sembrano spariti dalla circolazione, non se ne trovano in giro..anche il mio fornitore ha detto che non sono più ordinabili..
qualcuno mi può suggerire qualche monitor da 24/26 anche di altre marche con quelle caratteristiche??
è fondamentale il 16:10 e il digitale terrestre (anche in HD) incluso.
vorrei che avesse anche il pixel mapping 1:1 come avevano i samsung in questione..
sembra che 16:10 + dvb-t sia un binomio incompatibile ad oggi..:muro: :muro:
grazie ciao
mi sono letto tantissime discussioni ed opinioni di persone che hanno provato i vari monitor,al momento a parte quelli più costosi per uso monitor sembrano ottimi i vari samsung che anche io ho scritto sopra,però per uso con ps3 e xbox360 attaccati in hdmi gente che li ha dice che sono pessimi perchè lo scaler non è buono,peraltro c'è chi dice che per queste dimensioni e su bassi costi è meglio puntare su lcd per uniformità di colori rispetto a led edge,a questo punto volevo sapere se qualcuno mi consiglia scartati tutti questi monitor uno 24 pollici che vada bene anche in hdmi con ps3 e xbox360 perchè oltre a farmi da monitor pc lo dovrei usare anche con le console,ho visto :
ASUS LCD 27" VE276Q ma secondo voi un 27 pollici non è troppo grande per essere usato da vicino come monitor?e per vicino intendo quei 40 centimetri massimo che ci sono tra me seduto ed il monitor (al momento ho un 4:3 19 pollici,già mi sembra grande un 24 figuriamoci un 27,non vorrei che faccia anche male agli occhi)se qualcuno ne ha uno cosi grande e lo guarda da vicino mi può dire come si trova?grazie
mi sono letto tantissime discussioni ed opinioni di persone che hanno provato i vari monitor,al momento a parte quelli più costosi per uso monitor sembrano ottimi i vari samsung che anche io ho scritto sopra,però per uso con ps3 e xbox360 attaccati in hdmi gente che li ha dice che sono pessimi perchè lo scaler non è buono,peraltro c'è chi dice che per queste dimensioni e su bassi costi è meglio puntare su lcd per uniformità di colori rispetto a led edge,a questo punto volevo sapere se qualcuno mi consiglia scartati tutti questi monitor uno 24 pollici che vada bene anche in hdmi con ps3 e xbox360 perchè oltre a farmi da monitor pc lo dovrei usare anche con le console,ho visto :
ASUS LCD 27" VE276Q ma secondo voi un 27 pollici non è troppo grande per essere usato da vicino come monitor?e per vicino intendo quei 40 centimetri massimo che ci sono tra me seduto ed il monitor (al momento ho un 4:3 19 pollici,già mi sembra grande un 24 figuriamoci un 27,non vorrei che faccia anche male agli occhi)se qualcuno ne ha uno cosi grande e lo guarda da vicino mi può dire come si trova?grazie
Per 40 Cm massimo io ti consiglio un 22-23 pollici, 24 pollici massimo ma massimo, e per me è già scomodo un 24 pollici a 50 cm.
Il 27 pollici da quella distanza mi sembra una follia...poi chissa :D
Ciao
felix777
09-12-2010, 18:11
sono in crisi.
Ho deciso di optare per un 24 pollici full hd o superiore.
Il dubbio è tra questi due:
BenQ VW2420H (circa 240 euro spedito)
Hp Zr24W (circa 340 euro spedito)
Il Benq ha un pannello A-MVA con backlighting a led, risoluzione 1920x1080.
l'HP ha un pannello S-IPS risoluzione 1920x1200.
Entrambi hanno angolo di visuale 178°/178°. Ovviamente non trovo in giro un confronto e quindi non so quale sia meglio nei vari ambiti.
L'HP ha quei 120 pixel in più in verticale che mi farebbero comodo per lavorare, ma a quanto leggo ha il problema che se lo mandi a 1920x1080 (ad esempio attaccandoci una console) non fa le bande nere ma spalma l'immagine.
Che mi consigliate ?
Dipende da quello che ci vuoi fare, l'HP dovrebbe essere di un livello + alto,
ma se ci vuoi attaccare una PS3 non saresti contento se non mappa come si deve. x il 360 è un discorso diverso le proporzioni e le eventuali bande te le schiaffa lui (almeno in vga sul mio è così).
il BenQ non mi convince...
volevo sapere se qualcuno mi consiglia scartati tutti questi monitor uno 24 pollici che vada bene anche in hdmi con ps3 e xbox360 perchè oltre a farmi da monitor pc lo dovrei usare anche con le console
Anch'io cerco un monitor con queste caratteristiche, ma x il momento non ho trovato niente... a parte un eizo (di cui posto sopra) che però costa troppo x quello che offre. se trovi qualcosa posta/informa...:mano:
di sicuro scarto tutti i samsung per il fatto hdmi,scarto lg che pagine dietro dicono che ha problemi di pixel,propendo per lcd piuttosto che per led per uniformità di colore, mi ero deciso per quell'asus 27 pollici ma effettivamente non voglio diventare cieco,se qualcuno riesce a trovarmi un 24 pollici al top e che non sia uno di quelli sarebbe buono
Dipende da quello che ci vuoi fare, l'HP dovrebbe essere di un livello + alto,
ma se ci vuoi attaccare una PS3 non saresti contento se non mappa come si deve. x il 360 è un discorso diverso le proporzioni e le eventuali bande te le schiaffa lui (almeno in vga sul mio è così).
il BenQ non mi convince...
Anch'io cerco un monitor con queste caratteristiche, ma x il momento non ho trovato niente... a parte un eizo (di cui posto sopra) che però costa troppo x quello che offre. se trovi qualcosa posta/informa...:mano:
c'era l'asus ve24 e qualcosa se nn erro..peccato non sia 16\10....ne parlano molto bene...c'è il 3d ufficiale
ho trovato un benq su consiglio di un altro utente però riporta risposta gtg 2ms oppure 5ms volevo sapere se è comune a tutti gli lcd perchè alcuni portano 2ms e basta altri specificano 2ms gtg o 5ms; in poche parole esiste un monitor che abbia 2ms in tutto di risposta e non solo dal grigio al grigio?
Perfavore qualcuno sa dirmi perchè con due Asus ENGTX295 collegate in SLI (con tanto di driver aggiornatissimi) e con l'U2410 collegato in DVI ho così poche risoluzioni dello schermo disponibili? A me sembra assurdo! me ne da disponibili soltanto 8 di cui l'ultima è addirittura 1920*1440 vedere per credere, ho allegato la foto... Qualcuno può consigliarmi su come comportarmi in questi casi? Con i precedenti monitor avevo molte più possibilità di scelta! :muro: :muro: :muro:
magnolia
10-12-2010, 09:50
i samsung hanno problemi all'hdmi? noooooooo io ho ordinato il modello p2470h....:muro:
felix777
10-12-2010, 10:46
c'era l'asus ve24 e qualcosa se nn erro..peccato non sia 16\10....ne parlano molto bene...c'è il 3d ufficiale
è un monitor che sto valutando (costa anche poco) ma l'idea di passare da un p-mva a un tn, non mi convince troppo...
ho trovato un benq su consiglio di un altro utente però riporta risposta gtg 2ms oppure 5ms volevo sapere se è comune a tutti gli lcd perchè alcuni portano 2ms e basta altri specificano 2ms gtg o 5ms; in poche parole esiste un monitor che abbia 2ms in tutto di risposta e non solo dal grigio al grigio?
la misurazione chiamata Gray-to-Gray (GtG),
da grigio a grigio, indica il tempo necessario per passare tra due tinte dello stesso colore (http://www.eizo.it/pool/files/it/EIZO-Tempo-di-risposta.pdf)
dagli un'occhiata e non fidarti troppo dei "numeri"
Perfavore qualcuno sa dirmi perchè con due Asus ENGTX295 collegate in SLI (con tanto di driver aggiornatissimi) e con l'U2410 collegato in DVI ho così poche risoluzioni dello schermo disponibili? A me sembra assurdo! me ne da disponibili soltanto 8 di cui l'ultima è addirittura 1920*1440 vedere per credere, ho allegato la foto... Qualcuno può consigliarmi su come comportarmi in questi casi? Con i precedenti monitor avevo molte più possibilità di scelta! :muro: :muro: :muro:
http://img713.imageshack.us/img713/1626/immagineyno.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/immagineyno.jpg/)
credo sia normale...:boh:
Angelo07
10-12-2010, 10:52
di sicuro scarto tutti i samsung per il fatto hdmi,scarto lg che pagine dietro dicono che ha problemi di pixel,propendo per lcd piuttosto che per led per uniformità di colore, mi ero deciso per quell'asus 27 pollici ma effettivamente non voglio diventare cieco,se qualcuno riesce a trovarmi un 24 pollici al top e che non sia uno di quelli sarebbe buono
scusa cosa intendi con "problemi di pixel" degli lg? io ho appena comprato un lg 22 le3308 per giocare con la 360 e sono ancora in tempo per restituirlo..fino ad ora mi trovo abbastanza bene
http://img713.imageshack.us/img713/1626/immagineyno.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/immagineyno.jpg/)
Normale? Ma l'U2410 può avere molte meno risoluzioni disponibili di un qualsiasi monitor TN? Mi sembra davvero assurdo io prima avevo un LG e di risoluzioni ne avevo a quantità industriali e su questo solo 8? :mbe:
felix777
10-12-2010, 11:01
Normale? Ma l'U2410 può avere molte meno risoluzioni disponibili di un qualsiasi monitor TN? Mi sembra davvero assurdo io prima avevo un LG e di risoluzioni ne avevo a quantità industriali e su questo solo 8? :mbe:
prova altri driver... che dicono gli altri sul thread dell'U24? quali sono sono le risoluzioni supportate ufficialmente e documentate dal Dell? verificale e poi personalizzale eventualmente dai driver.
prova altri driver... che dicono gli altri sul thread dell'U24? quali sono sono le risoluzioni supportate ufficialmente e documentate dal Dell? verificale e poi personalizzale eventualmente dai driver.
Seeeeeeeeeee il thread dell'U2410 dormono.. scrivi una domanda e mai avrai la risposta.. mai visto un thread del genere :mad:
Futura12
10-12-2010, 13:37
Seeeeeeeeeee il thread dell'U2410 dormono.. scrivi una domanda e mai avrai la risposta.. mai visto un thread del genere :mad:
Vabbè il forum non è un help-desk...magari ce l'hanno in pochi quel modello e il topic è poco frequentato per questo mancano le risposte.
Se poi non rispondono perchè non ne hanno voglia,un po ''stronzetti'' a iscriversi al forum sono stati! alla fine serve a scambiare opionioni un forum,senza di queste sarebbe morto.:)
Vabbè il forum non è un help-desk...magari ce l'hanno in pochi quel modello e il topic è poco frequentato per questo mancano le risposte.
Se poi non rispondono perchè non ne hanno voglia,un po ''stronzetti'' a iscriversi al forum sono stati! alla fine serve a scambiare opionioni un forum,senza di queste sarebbe morto.:)
Bravo Futura la pensiamo allo stesso modo in fondo per rispondere alla mia domanda bastava andare sulle proprietà dello schermo e dire sì o no ma tanti anche se lo hanno se ne fregano.. in fondo la società, purtroppo, è questa fatta di tanti menefreghisti.. io mi sono sempre prodigato per chi mi ha chiesto aiuto e consigli su dei monitor oppure altro hardware e software che ho posseduto ed installato... da oggi in poi farò il menefreghista pure io ;)
P.S.: Ringrazio Felix77 che pur non avendo il mio stesso monitor è andato cmq a controllare :)
scusa cosa intendi con "problemi di pixel" degli lg? io ho appena comprato un lg 22 le3308 per giocare con la 360 e sono ancora in tempo per restituirlo..fino ad ora mi trovo abbastanza bene
c'era un modello che non ricordo qual'è che molti hanno riscontrato pixel bruciati,basta guardare se quello che hai preso tu ne ha altrimenti è buono e puoi tenerlo
ragazzi salve a tutti..devo prendere un monitor, 23-24, per giocare e guardare film...qualcosa che non stanchi la vista però....
ho visto il samsung P2470H, LG E2350VR-SN Monitors e Asus MS236H Monitor 23" che però a quel cerchio che non mi convince per niente...cosa consigliate...come cifra vorrei prendere il miglior rapporto qualità prezzo senza sforare troppo ovviamente
sierra75
10-12-2010, 16:28
ragazzi salve a tutti..devo prendere un monitor, 23-24, per giocare e guardare film...qualcosa che non stanchi la vista però....
ho visto il samsung P2470H, LG E2350VR-SN Monitors e Asus MS236H Monitor 23" che però a quel cerchio che non mi convince per niente...cosa consigliate...come cifra vorrei prendere il miglior rapporto qualità prezzo senza sforare troppo ovviamente
torna su BW :D
ugo, ma la differenza fra 16/9 e 16 /10 ?? visto che prima o poi ci cado pure io :D
Angelo07
10-12-2010, 17:04
ho un urgente bisogno dell vostro aiuto, pochi giorni fa ho preso un lg 22le3308, ero indeciso tra questo e l'lg m2262D, il primo è un led hd ready mentre il secondo è un lcd classico ma full hd, il problema è che io ho preso il primo percè il commesso mi ha detto che aveva i 100hz ma ora ho scoperto che non ha questa funzione, cosa mi consigliate di fare? secondo voi la xbox si vede meglio sull'lcd classico full hd o su questo..che poi a parte il discorso della qualità io mi sento proprio preso in giro perchè ho scelto quella tv per una funzione che in realtà non ha
ThePretender
10-12-2010, 18:12
Buonasera, a breve dovrei acquistare questo monitor Samsung BX2331 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23X3HKFN/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) (23 pollici, tecnologia LED, tempo risposta 2 ms). Volevo sapere quali sono i pregi/difetti riscontrati da chi lo possiede, oppure se qualcuno indentifica difetti/carenze (pur non possedendolo... magari guardando la scheda tecnica presente sul sito samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23X3HKFN/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)).
Il monitor lo userò anche per giocare!
GRAZIE.
Angelo fattelo cambiare con il full hd lcd non solo perchè la risoluzione è maggiore ma anche perchè a quanto dicono molti i led di bassa fascia di prezzo sono led egde e non full led ciò comporta una probabile non uniformità di colori perchè i led sono solo nei bordi e non in tutto il pannello(ovviamente penso siano cose non evidentissime,però potendo prendi l'altro almeno per come la vedo io)
felix777
10-12-2010, 18:52
Bravo Futura la pensiamo allo stesso modo in fondo per rispondere alla mia domanda bastava andare sulle proprietà dello schermo e dire sì o no ma tanti anche se lo hanno se ne fregano.. in fondo la società, purtroppo, è questa fatta di tanti menefreghisti.. io mi sono sempre prodigato per chi mi ha chiesto aiuto e consigli su dei monitor oppure altro hardware e software che ho posseduto ed installato... da oggi in poi farò il menefreghista pure io ;)
P.S.: Ringrazio Felix77 che pur non avendo il mio stesso monitor è andato cmq a controllare :)
Figurati Emblema, altrimenti a che serve un forum, se non per scambiarsi pareri e cercare di darsi un mano?
Senti però, non diventare menefreghista proprio ora :D, vorrei chiederti un parere: come lo trovi l'U2410 x giocare? ho letto che che il lag minore si presenta in modalità game, ma che di contro la stessa sembra avere dei problemi cromatici, tu che ne pensi? inoltre, potrei prenderlo spedito sui 500 €, ma revisione firmware A01 di nuovo tu che ne pensi? sono indeciso tra il dell e l'eizo (l'eizo è un 23" costa poco meno, sembra avere un'input lag inferiore e ti dirò, mi ha un po' stregato. ma il dell x una trentina di euro in + fà gola)
ciao
Figurati Emblema, altrimenti a che serve un forum, se non per scambiarsi pareri e cercare di darsi un mano?
Senti però, non diventare menefreghista proprio ora :D, vorrei chiederti un parere: come lo trovi l'U2410 x giocare? ho letto che che il lag minore si presenta in modalità game, ma che di contro la stessa sembra avere dei problemi cromatici, tu che ne pensi? inoltre, potrei prenderlo spedito sui 500 €, ma revisione firmware A01 di nuovo tu che ne pensi? sono indeciso tra il dell e l'eizo (l'eizo è un 23" costa poco meno, sembra avere un'input lag inferiore e ti dirò, mi ha un po' stregato. ma il dell x una trentina di euro in + fà gola)
ciao
Che dire.. sai non sò cosa consigliarti.. mio fratello ha un Eizo 27" che usa per lavoro e lo adora come monitor.. ha una resa cromatica fantastica ma essendo un Wide gamut non credo sia il massimo per impiegarlo nel gaming.. Per quanto riguarda l'U2410 è un ottimo monitor, ma io sinceramente devo ancora farci l'abitudine, specie per la navigazione, ce l'ho da pochissimo tempo e nonostante lo tengo in modalità sRGB, con la luminosità bassa, i colori li vedo belli nitidi e abbastanza saturi.. nei giochi è fantastico non rilevo nessuna controindicazione (pur non essendo io un appassionato di giochi).. Posso dirti che secondo me i monitor IPS sono un pò sprecati per i giochi li vedo molto più adatti alla grafica, al video ed alla fotografia.. per i giochi credo siano più adatti i TN, anche se hanno angoli di visione inferiori e resa cromatica lievemente inferiore.. Nonostante mi piace e mi trovo bene con l'U2410 tornassi indietro credo che non lo prenderei forse lo vedo un pò sprecato per l'uso comune.. Altre cose che non gradisco tanto di questo monitor sono che per rendere al max bisogna tenerlo acceso per un pò ed aspettare.. e poi, cosa da tenere in considerazione, il fatto che scalda davvero molto e d'estate sarà un grosso problema.. il mio vecchio TN era bello freddo :(. Io ho acquistato questo modello solo ed esclusivamente perchè ero orientato a comprare un 24" 16/10 e spulciando le caratteristiche tecniche e sentendo il parere di alcuni esperti mi hanno indirizzato sull'U2410. Però se dovessi comprare ora come ora un monitor sicuramente aspetterei l'uscita di un ottimo TN a 120Hz.. ;)
Angelo07
10-12-2010, 20:13
Angelo fattelo cambiare con il full hd lcd non solo perchè la risoluzione è maggiore ma anche perchè a quanto dicono molti i led di bassa fascia di prezzo sono led egde e non full led ciò comporta una probabile non uniformità di colori perchè i led sono solo nei bordi e non in tutto il pannello(ovviamente penso siano cose non evidentissime,però potendo prendi l'altro almeno per come la vedo io)
si infatti è quello che ho intenzione di fare, il problema però è che l'altro costa 70 euro in meno e io non ho proprio intenzione di buttare 70 euro per comprare qualcos'altro quindi o mi danno la differenza o mi faccio restituire tutti i soldi e cambio negozio
felix777
10-12-2010, 20:19
Grazie Emblema, hai ragione sui tn, ma io son già abituato ad un va (non super eccelso ma...) non è che mi prenda troppo bene passare ad un tn, inoltre ogni tanto... qualche lavoretto su textures e foto...
credo che opterò x l'eizo e nel caso non mi trovassi bene: recesso e vado di dell aggiungendo il mancante.
come 25 o 27 lucido cosa mi consigliate?
Genesis46
11-12-2010, 08:31
Ragazzi vorrei cambiare il mio 226BW con un 24" o 27" cosa prendo? lo userei per giocare con il pc e xbox360
ThePretender
11-12-2010, 09:04
Buongiorno, a breve dovrei acquistare questo monitor Samsung BX2331 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23X3HKFN/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) (23 pollici, tecnologia LED, tempo risposta 2 ms). Volevo sapere quali sono i pregi/difetti riscontrati da chi lo possiede, oppure se qualcuno indentifica difetti/carenze (pur non possedendolo... magari guardando la scheda tecnica presente sul sito samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS23X3HKFN/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)).
Il monitor lo userò anche per giocare!
Salendo di 10 euro potrei acquistare questo LCD Asus 24" ASUS VW246H FULL HD (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=zMRyN4KB5o5rSqKr), e salendo ancora di 10 euro (faccio riferimento al mio negoziante) potrei optare per questo LED da 23" ASUS MS238H FULL HD LED (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=Dtx0yYJeqFRsulIz).
Insomma al momento ho identificato 2 asus (uno lcd e uno led) e un samsung (led).
Consigli? Preferenze?
Grazie :)
Grazie Emblema, hai ragione sui tn, ma io son già abituato ad un va (non super eccelso ma...) non è che mi prenda troppo bene passare ad un tn, inoltre ogni tanto... qualche lavoretto su textures e foto...
credo che opterò x l'eizo e nel caso non mi trovassi bene: recesso e vado di dell aggiungendo il mancante.
Se ti senti ispirato con quel modello dell'Eizo fai quello tanto non pensare che ci sia una differenza abissale tra 23 e 24 pollici.. Anzi ho anche notato che un 23" 16:9 sembra addirittura più grande di un 24" 16:10.. anche se preferisco quest'ultima variante ;)
felix777
11-12-2010, 11:24
Se ti senti ispirato con quel modello dell'Eizo fai quello tanto non pensare che ci sia una differenza abissale tra 23 e 24 pollici.. Anzi ho anche notato che un 23" 16:9 sembra addirittura più grande di un 24" 16:10.. anche se preferisco quest'ultima variante ;)
Già, penso farò così...anzi oramai ho deciso, aspetto solo che lo shop mi dia dei chiarimenti su alcune cose. piuttosto guarda un po' qua:
Eizo Foris FX2431 (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1262710605) :cool: (totalmente fuori dal mio budget :D )
Genesis46
11-12-2010, 11:41
Io dopo essermi fatto un bel giro online, e sotto consiglio di un amico ho preso il Samsung P2450H :)
Già, penso farò così...anzi oramai ho deciso, aspetto solo che lo shop mi dia dei chiarimenti su alcune cose. piuttosto guarda un po' qua:
Eizo Foris FX2431 (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1262710605) :cool: (totalmente fuori dal mio budget :D )
Ne ho sentito parlare molto bene dalla critica riguardo questo modello.. Anche se la linea, sinceramente, non mi fa proprio impazzire mi ricorda i monitor "antidiluviani" del passato.. però alla fine è il contenuto che conta :)
Pare che la serie 20" della Asus sia più performante nel campo multimediale.
Quale modello mi consigliate?
è indispensabile l'uscita dei diffusori e un buon pannello LCD.
Cam e microfono sono superlui
Ho dato unìocchaita a al PW201 che non sembra male ma costa parecchio.
Invece la serie VW sembra buona, ma leggendo alcune recensioni si ciao! pare che ci sino artefatti sul pannello e l'audio è appena percettibile.
gcerasari
11-12-2010, 14:12
Ragazzi a me servirebbe un 24" Monitor TV LED per collegarci PC e PS3 insieme.
Priorità per la visione di film/telefilm e alcuni giochi per la PS3.
Budget max 350€.
Che ne pensate di questo?
Samsung FX2490HD : http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS24F9DSME/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Che valide alternative posso trovare anche a meno? Ho bisogno di un prodotto di buona qualità senza necessitare del TOP
ho deciso di prenderlo da 27 pollici,qualcuno che lo usa mi sa dire se di queste dimensioni affatica maggiormente gli occhi e da quale distanza va guardato? come modellocosa ne pensate del BENQM2700? inoltre se qualcuno può aiutarmi sa un negozio che vende ViewSonic VX2739WM perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte solo all'estero....
Io dopo essermi fatto un bel giro online, e sotto consiglio di un amico ho preso il Samsung P2450H :)
arrivato? come ti sembra? io mi sa che prendo il p2470h...
Genesis46
13-12-2010, 14:04
arrivato? come ti sembra? io mi sa che prendo il p2470h...Mi arriva mercoledì ;)
arrivato? come ti sembra? io mi sa che prendo il p2470h...
sembra valido.....io volevo rpendere l'ijama prolite B2206WS-B1...però per gli stessi soldi..quasi quasi...
che differenza c'è fra il 2470 e il 2450..?
Genesis46
13-12-2010, 16:19
che differenza c'è fra il 2470 e il 2450..?La differenza è che il 2470 fà anche da tv, ma a me non interessa, quindi ho optato per il 2450 ;)
La differenza è che il 2470 fà anche da tv, ma a me non interessa, quindi ho optato per il 2450 ;)
maledizione nemmeno a me...altro della stessa fascia cosa c'è...il 2450 non c'è dove devo ordinare! :muro:
ho trovato pure questo....170 euro....oltre il non far da tv la differenza dove sta..?...è tanto più scarso..
Asus VE246H 24" full hd 1920x1080 16:9 wide
Specifications
TFT-LCD Panel Panel Size: 24“ Wide Screen (16:9)
True Resolution: 1920X1080
Pixel Pitch: 0.277mm
Brightness(Max): 250 cd/?
Contrast Ratio (Max.): 50000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR?10): 170°(H)/160°(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)
Video Features Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes) Audio Features Stereo Speakers 1Wx2 stereo RMS
Convenient Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection
Input / Output PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI
AV Audio Input: HDMI 1.3
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
Signal Frequency Analog Signal Frequency: 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
Power Consumption Power Consumption < 35 W
Power Saving Mode < 1 W Mechanical Design Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm
Security Kensington lock
Dimension (WxHxD mm) Phys.Dimension(WxHxD): 569.4x340.4x201mm
Box Dimension(WxHxD): 638x480x175mm
Weight Net Weight (Esti.): 4.9 kg
Gross Weight (Esti.): 7.5 kg Accessory DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
warranty card
Regulation Approval Energy Star 5.0, UL/cUL, CB, CE, EuP, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, KC, J-MOSS, WEEE, WHQL
Razer(x)
13-12-2010, 17:26
Raga sto cercando un 24" 16/9 principalmente per giocare, budget 300-350€. C'è qualcosa di particolarmente appetibile al momento?
chiupacabra
14-12-2010, 11:31
maledizione nemmeno a me...altro della stessa fascia cosa c'è...il 2450 non c'è dove devo ordinare! :muro:
ho trovato pure questo....170 euro....oltre il non far da tv la differenza dove sta..?...è tanto più scarso..
Asus VE246H 24" full hd 1920x1080 16:9 wide
Specifications
TFT-LCD Panel Panel Size: 24“ Wide Screen (16:9)
True Resolution: 1920X1080
Pixel Pitch: 0.277mm
Brightness(Max): 250 cd/?
Contrast Ratio (Max.): 50000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Viewing Angle (CR?10): 170°(H)/160°(V)
Response Time: 2 ms (Gray-to-Gray)
Video Features Trace Free Technology
SPLENDID Video Intelligence Technology
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Color Temperature Selection(5 modes) Audio Features Stereo Speakers 1Wx2 stereo RMS
Convenient Hotkey SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection
Input / Output PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI
AV Audio Input: HDMI 1.3
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
Signal Frequency Analog Signal Frequency: 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 30~83 KHz(H)/ 56~76 Hz(V)
Power Consumption Power Consumption < 35 W
Power Saving Mode < 1 W Mechanical Design Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100mm
Security Kensington lock
Dimension (WxHxD mm) Phys.Dimension(WxHxD): 569.4x340.4x201mm
Box Dimension(WxHxD): 638x480x175mm
Weight Net Weight (Esti.): 4.9 kg
Gross Weight (Esti.): 7.5 kg Accessory DVI cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
warranty card
Regulation Approval Energy Star 5.0, UL/cUL, CB, CE, EuP, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, KC, J-MOSS, WEEE, WHQL
mi dai il link dove lo hai trovato a 176 euro?
sono fortemente interessato anche io a questo monitor
ciao
ciao da ekey...comunque io ho acquistato il samsung 2470H , me l'hanno consigliato in tanti.!
subbywrc
14-12-2010, 12:17
cosa consigliereste come monitor 21/22/23 a budget basso (intorno i 120/130€), se possibile full hd per collegarci il macbook e in futuro xbox 360..
c'è qualcosa di accettabile per questo prezzo? o meglio lasciar stare?
cosa consigliereste come monitor 21/22/23 a budget basso (intorno i 120/130€), se possibile full hd per collegarci il macbook e in futuro xbox 360..
c'è qualcosa di accettabile per questo prezzo? o meglio lasciar stare?
ciao se parli con me sbagli...io ho chiesto consigli e ho comprato..ancora leggo e sono indeciso fai te..se potevo prendere di meglio almio prezzo..ehehe:D
subbywrc
14-12-2010, 12:29
ciao se parli con me sbagli...io ho chiesto consigli e ho comprato..ancora leggo e sono indeciso fai te..se potevo prendere di meglio almio prezzo..ehehe:D
io chiedo a chiunque voglia rispondere.. :P
purtroppo non ho un grande budget e volevo capire se era possibile prendere qualcosa di decente..
Genesis46
14-12-2010, 13:26
Mi è arrivato adesso! tra 1 oretta lo piazzo e poi vi dico... :D
Angelo07
14-12-2010, 13:35
La differenza è che il 2470 fà anche da tv, ma a me non interessa, quindi ho optato per il 2450 ;)
se non sbaglio il 2470h non ha il digitale terrestre integrato mentre il 2470hd si
Mi è arrivato adesso! tra 1 oretta lo piazzo e poi vi dico... :D
bella..io ho preso il 2470h..quanto l'hai pagato il tuo?
Razer(x)
14-12-2010, 14:34
se non sbaglio il 2470h non ha il digitale terrestre integrato mentre il 2470hd si
Ma per il resto sono uguali? Solitamente i monitor/tv non sono ottimi per gaming...
Genesis46
14-12-2010, 15:47
Montato mezz'ora fà! per ora ho messo le impostazioni su "Gioco" e mi sono fatto una partita veloce su Black Ops! che dire? Spettacolare! e il calo di FPS manco si sente! :sofico:
okprova123
14-12-2010, 16:20
Potreste indicarmi altri 2,3 modelli di monitor lucidi oltre all'HP x23led e al 2310EI? perchè non ne riesco a trovare altri.... altre marche ci sono?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.