View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
socialscalator
26-09-2008, 08:41
@ socialscalator
estendiamo pure la richiesta di consiglio a tutti, che in questa sezione ci sono persone altrettanto gentili di me ed anche più competenti ;)
spesa massima sostenibile? Caratteristiche necessarie (hdmi, mapping 1:1 etc etc)?
Ivan89
Non conosco le caratteristiche dei pannelli, quindi non saprei cosa dire.
L'unica cosa certa è il budget, non dev'essere superiore ai 300/350€.
;)
@ aprilias250
premettendo che tutti i modelli che hai citato un po' di post fa (scusa per il ritardo) sono tutti TN e quindi la qualità visiva è quella che è, io ti consiglierei
LG L2227WT, mi sembra uno dei migliori per usarlo in ambito grafica amatoriale. Ti consiglio in ogni caso di affidarti ad un colorimetro, magari in prestito o direttamente con un amico che ti fa il lavoro :D
@ miciopazzo198x
il HP W2228H ha in più la presa DVI (che male non fa visto che non tutte le vga hanno la hdmi) e un po' più di regolazioni osd (i 2ms credo siano dati dalla funzione di overdrive)
@ FF Legend
prova a cliccare su questo link -> trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=24&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb), così ti fai un'idea della forbice di prezzo per vari modelli da 24". Per decente cosa intendi? Il problema rimane sempre quello: quanti soldi, cosa ci si deve farne e cosa il monitor deve necessariamente avere. ;)
Per un grafico un monitor decente costa al minimo sindacale 500~600 euro, per un videogiocatore un monitor decente può costare anche sono 200~250 euro :D
@ <aNiMa>
la tua 8400M G supporta ben altro che la 1920x1200@60Hz in vga, prova a cliccare su questo link -> nVidia 8400 tech (http://www.nvidia.com/object/geforce_8M_techspecs.html) ;)
@ socialscalator
alcuni modelli:
LG W2452V (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=w2452v&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Benq G2400W (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=G2400&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Benq V2400W (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=v2400&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Dell S2409W (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=180692)
tutti TN opachi molto veloci e con funzioni di interpolazione/mappatura degli aspect diversi da 16:10, ma ce ne sono anche altri credo, aggiungete pure :D
Ivan89
@ Abilmen
lungi da me dal voler scatenare un flame ma purtroppo sto constatando che in questo forum tira una strana aria.... in sez. notebook avevo creato un post dove elencare dei notebook in una fascia di prezzo tuttora scoperta ed il moderatore invece di dirmi bravo mi ha cazziato perchè non ha capito assolutamente cosa stavo facendo :muro:
qui mi sembra di assistere più o meno alla stessa cosa, il moderatore (te) che non capisce molto bene le intenzioni e si premura di essere più che altro conservativo in funzione di non si sa bene cosa
"no, niente copie, niente immagini, niente altro.... o al limite solo in questo thread"
a parte che wikipedia non credo abbia problemi di copyright e comunque se HDMI (per dire) ha quel significato non vedo come si potrebbe scrivere altrimenti :boh:
Se il problema riguarda il testo descrittivo in italiano, simmetria ti ha già spiegato che è farina del suo sacco (ancora i miei complimenti per tutto ciò che stai facendo :ave:, se posso contribuire in qualche modo ben che volentieri, magari ti preparo un po' di nomenclatura per iniziare) e non una ricopiatura dal sito xyz (e tom's non credo sia la nostra fonte primaria sai)
Se il problema riguarda le immagini come ti è stato detto quelle presenti sui siti dei colorimetri credo non vi creeranno alcun problema, altrimenti cercheremo qualche volontario che armato di digitale e monitor farà alcune foto per mostrare gli angoli di visione e il resto (io ho un TN da 17", se volete queste sono già fatte, qui sicuramente troveremo qualcuno con *VA/*PS o diagonale diversa altrettanto volenteroso)
in questo modo l'ottimo lavoro iniziato da simmetria si potrà portare a termine; pubblicato come primo post per i 3 thread pinnati sugli acquisti e sarà utilissimo per tutti quelli che di monitor giustamente non sanno nulla (a ca' mia as deg che "nessuno nasce imparato") e che quindi prima di fare l'ennesima domanda che riempie inutilmente il database del forum avranno modo di capire cosa effettivamente necessitano e chiedere quindi un consiglio molto più mirato
Senza rancore o polemica eh? Un'idea di un user (me) su come si può migliorare una sezione di questo forum :smack:
Ivan89
edoardopost
26-09-2008, 11:37
Il problema sulle immagini si aggira facilmente, basta ridisegnarle (anche partendo dalle stesse), e qualsiasi violazione di copy sparisce... Diventerebbe un thread di riferimento assoluto...
@ Ivan89
Affermare categoricamente che in portatili il tuo lavoro "non è stato capito" mi sembra poco corretto. Un mod applica il regolamento o cmq sa quello che serve nella sua sezione. Nel caso di simmetria, ripeto che le immagini sono prese pari pari da siti noti che fanno test. Lo ha ammesso anche lui su certe parti e tu vieni a contestare. Io ho il compito di applicare il regolamento e se un utente rischia di creare problemi (con il copyright) a questo sito che è commerciale, penso che non sia il caso, qualunque sia la percentuale di rischio. Questa è la realtà. Non ho mai proibito per esempio lunghissime prime pagine di post-base su un determinato modello di lcd....ma queste sono fatte bene o benissimo senza scopiazzature reiterate ed evidenti. Queste ultime poi a che cosa servono se ci sono già e ben dettagliate sui vari Tomshardware e Hardware francese? Si va a vedere la (non credo che interessi a molti il lato estremamente tecnico) si noterà la specularità con le immagini di simmetria e punto. Il rischio quindi non vale la candela. Un'altra cosa...leggiti il regolamento che è meglio invece di fare obiezioni personalissime alle mie decisioni. Obiezioni vietate dal regolamento stesso se fatte non in pvt ma pubblicamente su forum. Pena sanzioni se si continua a farle qui. Spero di essere stato chiaro.
TROPPO_silviun
26-09-2008, 11:55
Sicuramente apprezzabile fare un primo post che contenga consigli per i modelli di lcd per le diverse fasce di utilizzatori, ma vedendo in altri thread di questo forum progetti simili nati per altri prodotti, che poi per mancanza di tempo o voglia si sono stoppati e si sono fermati, ad oggi questi primi post sono più un danno che una cosa utile, essendo ancora riferimento di ignari che entrano a cercare consigli e si trovano post che da un anno non sono aggiornati ..
Concludendo, sicuramente lodevole la vostra proposta, ma valutatela considerando quanto tempo avete a disposizione e considerando quanto oggi il mercato dell'elettronica e di ogni componente è in fermento, ed il prodotto uscito un mese prima è già superato da qualcosa di meglio ...
Giusta osservazione da non sottovalutare. Infatti i siti più importanti, aggiornano e fanno nuovi testi sui nuovi prodotti in continuazione. Qui le prime pagine raramente vengono aggiornate. C'è però da dire che tali pagine di base, sono attuali per svariate settimane o mesi, tempo in cui chi legge ne trae cmq beneficio. Ma qui il problema di base resta cmq e sempre il rischio di contravvenire ai copyright.
proprio non c'è verso di intendere eh?
quello che simmetria ha iniziato non è un elenco di monitor ma una guida per Grafici e per Videogiocatori su cosa tenere conto quando si decide di acquistare un monitor. E le esigenze di un grafico e di un videogiocatore non sono necessariamente le medesime
essere un grafico professionista poi non implica necessariamente essere un esperto elettronico
è stato detto da simmetria e ribadito da me che si scrive di nostro pugno e si fanno foto di nostra digitale così niente problemi di copyright
comunque non importa, considera pure queste parole come "contestazione pubblica" e prendi nei miei confronti i provvedimenti che reputi necessari dettati dai tuoi poteri di moderatore, bello essere minacciati quando si cerca di apportare benefici ad un forum
molto meglio continuare a leggere continue richieste su cosa sia ad esempio il pixel pitch :doh:
forse capisco come mai la gente si smarona
Ivan89
Bene Ivan89, anzi....male; vedo che del regolamento te ne frega niente e, malgrado il mio avvertimento di cui non hai fatto tesoro, continui con tue personalissime contestazioni da verità in tasca, alla mia decisione entrando così in flame col sottoscritto pubblicamente (vietato ripeto, ripeto). Sei pertanto sospeso, appunto come da regolamento generale, per il periodo di giorni tre. Spero che quando torni tu possa usare toni diversi esattamente come fa il 99% degli altri utenti. Spero.
mi potete indicare un buon monitor da 22 o 24 con almeno uno dei seguenti ingressi:
-component
-composite
-scart
grazie!!!
Sono parecchi. Meglio che posti almeno gli usi prevalenti ed il budget.
è vero, mi sono dimenticata il budget (fondamentale!!!).
allora, mi serve soprattutto per giochi e film. vorrei spendere sui 200 euro (massimo massimo, e proprio se non se ne può fare a meno, 300)
grazie
Drakon99
26-09-2008, 15:47
Ciao a tutti.
Ho una domanda leggermente off topic ma ho deciso di postare qui perchè penso che ci sia gente in grado di rispondere.
Devo acquistare una TV LCD. In particolare l'occhio mi è andato su questo modello che ho trovato ad un prezzo davvero conveniente (399€) :D :
Samsung LE 32A336J1D (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A336J1DXXC)
Anche avendo una risoluzione di 1366x768 non sono convinto che sia "HD ready" poichè non è riportato nè sul sito samsung, nè sul televisore e nè sulla scatola (sono andato in negozio a vederlo). Il negoziante affermava che è HD ready ed il fatto che possiede le porte HDMI lo conferma.
Perchè samsung non avrebbe dovuto specificarlo chiaramente come fa sugli altri modelli?
Ciao
TheEdge87
26-09-2008, 15:57
Ciao a tutti.
Ho una domanda leggermente off topic ma ho deciso di postare qui perchè penso che ci sia gente in grado di rispondere.
Devo acquistare una TV LCD. In particolare l'occhio mi è andato su questo modello che ho trovato ad un prezzo davvero conveniente (399€) :D :
Samsung LE 32A336J1D (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A336J1DXXC)
Anche avendo una risoluzione di 1366x768 non sono convinto che sia "HD ready" poichè non è riportato nè sul sito samsung, nè sul televisore e nè sulla scatola (sono andato in negozio a vederlo). Il negoziante affermava che è HD ready ed il fatto che possiede le porte HDMI lo conferma.
Perchè samsung non avrebbe dovuto specificarlo chiaramente come fa sugli altri modelli?
Ciao
La questione della presenza di connettore hdmi non vuol dire niente; per essere hdready deve supportare la risoluzione di 1280 x 720p, considerando che il modello da te elencato ha una risoluzione maggiore dovresti essere a posto.
Correggetemi se sbaglio.
P.S.: dovresti postare nella sezione dei TV, sei Off Topic;)
thewebsurfer
26-09-2008, 16:12
ma non si poteva postare il link alla fonte sotto le foto?..evitando così qlc tipo di incomprensione e/o contestazione
Drakon99 Come già ti ha scritto TheEdge87, sei O.T. il che significa che devi chiedere e postare nel 3d ufficiale sui televisori lcd. Il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24300325#post24300325
Avrai probab. anche più risposte.
Drakon99
26-09-2008, 17:26
Drakon99 Come già ti ha scritto TheEdge87, sei O.T. il che significa che devi chiedere e postare nel 3d ufficiale sui televisori lcd. Il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24300325#post24300325
Avrai probab. anche più risposte.
Ok, posto alla discussione linkata. ;)
Ciao
è vero, mi sono dimenticata il budget (fondamentale!!!).
allora, mi serve soprattutto per giochi e film. vorrei spendere sui 200 euro (massimo massimo, e proprio se non se ne può fare a meno, 300)
grazie
Bene, allora ti suggerisco un 22" che fa al caso tuo e che è tra i migliori lcdTn multifunzione (anche tv cioè); link:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-3637-36.html
Noterai che ha sia il component che la scart...lo puoi trovare a circa 300 €.
Martino84
26-09-2008, 20:07
Ciao!
Allora, vorrei comprare un monitor da 22 pollici con risoluzione 1680*1050, l'unico requisito davvero fondamentale è che sia HTCP (se ha un ingresso sia DVI che HDMI meglio). L'uso, oltre a molto internet è giochi e film, ma non importa assolutamente che sia un pannello "specifico" per i giochi perchè non soffro di scie e in generale non sono un giocatore incallito, in due parole su quel fronte non sono affatto esigente, diverso per i film che vedo totalmente al buio per cui vorrei per quanto possibile un nero che sia... nero, e in generale vorrei un pannello che ben si adatti a tale uso.
Come prezzi vorrei stare sulle 300€ con un tetto massimo a 500, sia chiaro che non mi farebbe schifo spendere anche meno di 300€. :)
miciopazzo198x
26-09-2008, 20:19
Bene, allora ti suggerisco un 22" che fa al caso tuo e che è tra i migliori lcdTn multifunzione (anche tv cioè); link:
Visto oggi in negozio acceso sulla tv... si vedeva molto bene. Son rimasto sorpreso perchè solitamente le tv lcd e la tv digitale o analogica non vanno molto d'accordo. Lui invece era piuttosto nitido... niente male!
miciopazzo198x
26-09-2008, 20:23
Ciao!
Allora, vorrei comprare un monitor da 22 pollici con risoluzione 1680*1050, l'unico requisito davvero fondamentale è che sia HTCP (se ha un ingresso sia DVI che HDMI meglio). L'uso, oltre a molto internet è giochi e film, ma non importa assolutamente che sia un pannello "specifico" per i giochi perchè non soffro di scie e in generale non sono un giocatore incallito, in due parole su quel fronte non sono affatto esigente, diverso per i film che vedo totalmente al buio per cui vorrei per quanto possibile un nero che sia... nero, e in generale vorrei un pannello che ben si adatti a tale uso.
Come prezzi vorrei stare sulle 300€ con un tetto massimo a 500, sia chiaro che non mi farebbe schifo spendere anche meno di 300€. :)
Io non ho un monitor LCD quindi ti cito dei modelli "per sentito dire": se ti piace lo schermo glare (lucido) dai un'occhiata al modello HP 2228H.
Prezzo di listino 299€ : VGA,DVI,HDMI con HDCP. In più ha la funzione pivot (si può ruotare lo schermo in verticale). 3ms e buon contrasto.
Però credo che sia necessario valutare bene se prendere uno lucido oppure no a seconda delle fonti luminose che si hanno intorno nella stanza.
conosco il t220hd ma è troppo caro, speravo di trovare qualcosa di più economico. non l'ho visto con giochi e pc ma l'ho visto anch'io in esposizione come tv ed era pessimo. magari l'avevano regolato male, devo ammettere che sono rimasta sorpresa perché sulla carta sembrava perfetto (e l'altro utente che l'ha visto lo conferma). l'altro samsung che mi sembrava interessante era il 225MD ma anche quello costa parecchio.
ho visto ora che gli LG sono + economici (250€): sapete dirmi come sono a livello qualitativo?
la scelta cadrebbe su uno di questi (che ne dite?):
M2294D-PZ (http://it.lge.com/products/model/detail/m2294dpz.jhtml)
M228WA (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_m228wa.jhtml)
M228WD-BZ (http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_m228wdbz.jhtml)
esistono altre marche che dovrei prendere in considerazione? non sono molto esperta di monitor, quindi non vorrei cercare male perché non conosco quello che c'è in giro.
vi chiedo un'ultima cosa: non ho speranze di prendere un 24" con gli ingressi che mi servono alla cifra che posso spendere, giusto? :mc: :D
GRAZIE
@ Ivan, Nightwatcher
1) Ho capito. Mi sono fatto abbindolare da questo link
http://it.wikipedia.org/wiki/Risoluzioni_standard
Nella tabella, si nota che la connessione VGA trasmette fino a 1600*1200. Infatti, la risoluzione successiva 1920*1200 si ottiene mediante il DVI-single link. Perlomeno, io ho interpretato in tal modo la tabella...
2) La logica mi suggerisce che la qualità dei cavi dvi, vga incide sulla qualità del segnale video. Mi fate una panoramica dei cavi in vendita? Prezzi, convenienza o meno di acquistare un cavo molto buono. Premetto di non avere chissà quali aspettative qualitative.:D
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Althotas
27-09-2008, 09:56
2) La logica mi suggerisce che la qualità dei cavi dvi, vga incide sulla qualità del segnale video.
La tecnica (:D) mi suggerisce invece che per quanto riguarda i cavi DVI, non è necessario spendere cifre per acquistare cavi che garantiscono una buona qualità video, dal momento che in quel caso il segnale è digitale. Basta evitare di comprare i più scarsi che si trovano in giro, giusto per andar tranquilli. Questo vale per cavi con lunghezza inferiore ai 7-8 metri. Se il cavo DVI ti viene fornito di serie con il monitor, usa tranquillamente quello.
Per quanto riguarda cavi VGA, personalmente nei 3 monitor LCD che ho avuto (2 samsung e 1 LG di livello decente), ho sempre usato quelli forniti di serie, ottenendo ottimi risultati. Non ho mai riscontrato alcun motivo per cambiarli.
@krry.....scusa ma hai detto che potevi arrivare a 300...voglio dire, questo Sam ne costa 310! La tv nei multifunzione non si può vedere come nei veri tv lcd. Se ci tieni anche alla tv devi prendere
un 19" lcd tv.
Martino84
27-09-2008, 13:44
Io non ho un monitor LCD quindi ti cito dei modelli "per sentito dire": se ti piace lo schermo glare (lucido) dai un'occhiata al modello HP 2228H.
Prezzo di listino 299€ : VGA,DVI,HDMI con HDCP. In più ha la funzione pivot (si può ruotare lo schermo in verticale). 3ms e buon contrasto.
Però credo che sia necessario valutare bene se prendere uno lucido oppure no a seconda delle fonti luminose che si hanno intorno nella stanza.
Grazie della risposta, non ho problemi di riflessione perchè la fonte di luce è laterale e i film li guardo nel buio assoluto, terrò in considerazione l'HP. Sai (o sapete) che differenze ci sono con il Samsung SyncMaster T220/T220HD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1770347)? Per esempio quale dei due ha un nero più profondo? Grazie 1000 :)
miciopazzo198x
27-09-2008, 15:35
Io li ho visti in negozio... il T220HD su Canale5 e si vedeva bene, l'HP in ambiente desktop (win vista) e inutile dire che lo schermo lucido fa la sua figura. Ma non so dirti con precisione...
Però occhio che forse il 2228H non ha fisicamente la DVI ma un adattatore.... mi è venuto il sospetto perchè ho letto sul thread del 24 che non c'è la DVI anche se poi sul sito viene menzionata.
Ieri non lo sapevo e non ho controllato il retro :doh: in negozio.
@krry.....scusa ma hai detto che potevi arrivare a 300...voglio dire, questo Sam ne costa 310! La tv nei multifunzione non si può vedere come nei veri tv lcd. Se ci tieni anche alla tv devi prendere
un 19" lcd tv.
veramente ho scritto che volevo spendere 200 euro e che, proprio se non avevo altra scelta, sarei arrivata con grande sforzo verso i 300 (e di sicuro non posso andare sopra ;) )
è molto interessante quello che dici sulla tv nei multifunzione: significa che ci si vede male anche la wii? lo chiedo perché è il principale motivo per cui prendo un multifunzione, ho bisogno oltre che di un nuovo monitor x il pc di uno schermo a cui attaccare la wii, quindi se si vede male è inutile che lo prendo! :( vale lo stesso discorso per i dvd?
gli LG che ho citato sono proprio brutti? nessuno li conosce? ho cercato un thread dedicato ma non l'ho trovato.
GRAZIE!
Triforce
28-09-2008, 04:18
Gentili signori, i miei saluti :cool:
Avrei bisogno della vostra esperienza, per un consiglio su quale monitor acquistare:
Ho bisogno di un monitor, usato prevalentemente per giocare (anzi più specificatamente, per giocare a World of Warcraft), oltre che per navigare internet, guardare qualche sporadico film, e poco altro.
Come formato pensavo 22 o 23 o 24, budget permettendo, e rigorosamente senza HDMI (non me ne faccio niente, e mi rode troppo avere l'HD se poi non lo uso). Vorrei spendere circa fra i 350 ed i 550 euro, con un tetto massimo di 600
Mi dicono però, che i monitor widescreen hanno un problema con i giochi, ovvero che se la risoluzione dello schermo non è supportata dal gioco il monitor è costretto a scalare l'immagine e quindi perdo in qualità video, il che ovviamente non va bene: non ci sono schermi che in questo caso facciano semplicemente vedere le "bande nere" ai lati? Oppure mi conviene mettermi l'animo in pace e accontentarmi di un buon vecchio 4:3?
In attesa di risposte, ringrazio anticipatamente ^_^
gulligulli
28-09-2008, 11:55
Ragazzi , sto per acquistare un nuovo monitor per una nuova postazione PC , ho visto il Dell S2409W. Mi sembra un ottimo monitor che ne pensate?
In alternativa cosa mi consigliate? Il prezzo del Dell è 295€.
Premetto che il monitor lo uso per lavorare lunghe sessioni o vedere film (no games quindi).
Grazie
Piranha82
28-09-2008, 18:44
Salve a tutti,
sono passati ormai anni e vorrei cambiare il mio compagno di avventura Acer lcd da 19''.
L'uso che ne farò sarà per giochi, ma soprattutto internet (quindi che non affatichi l'occhio) e film (quindi con un buon nero in quanto vedo i film al buio), magari equipaggiato già con l'HD. Prezzo max 300€.
Ora in tutto questo marasma di lcd io non c'ho capito nulla...
1) ormai monitor lcd e tv lcd con ingresso per pc costano + o - lo stesso prezzo, quindi quali sono le differenze???
2) che cambia tra lucido o meno? la mia fonte di luce è laterale.
3) quando parlate di monitor con tv, dite Tuner digitale terrestre integrato? o solo analogica? Perchè a questo punto se devo spendere 300€ per un monitor 22'' e poi altre 70€ per un sintonizzatore dvb per pc non conviene direttamente prendere una tv lcd con ingresso pc?
4) la risoluzione max dei 22 è 1680 x 1050? quindi per un full hd bisogna salire ad un 24"?
Ho letto che il migliore a 300€ è:
Qualcuno può illuminarmi pls?
Scusate mi sapreste dire il migliore monitor(circa 500€) di 26 pollici full hd, per giocarci con la 360 e ps3? :stordita:
Ciao, posto nella speranza di un buon consiglio. Da qui ad un mese devo acquistare un LCD 22 pollici WIDESCREEN 1680x1050.
Sto leggendo di tutto, da tom's hardware ad altri siti di test, ma non riesco a trovare un modello che mi convinca. Bisogna dire che ci sono modelli recensiti bene e consigliati da un sito, ma che poi ricevono un giudizio decisamente meno favorevole da un altro sito e questo certo non mi aiuta nella scelta.
Gli usi che ne farò, in ordine DEcrescente:
1) Internet/ufficio (quindi lettura e scrittura per capirci) ci terrei che non stancasse affatto la vista pur passandoci ore ed ore.
2) VIDEO ( sia a definizione standard che alta: divX, dvd, blurey, sia TV con sintonizzatore collegato al pc)
3) gioco (ho una ps3 che potrei collegarci di tanto in tanto e non vorrei fosse pessimo il risultato)
4) NON faccio fotoritocco, ma mi piacerebbe che avesse colori abbastanza fedeli
°Almeno l'angolo orizzontale non troppo limitato, quindi direi un 170° effettivi, per quello verticale potrebbe andar bene anche 160°
° escluderei quelli a schermo lucido per via dei riflessi
° Connessioni: almeno la DVI, se avesse l'HDMI, meglio, ma non è assolutamente indispensabile.
Non vorrei spendere più di 400, ma sarei disposto se ne valesse veramente la pena anche a spendere di più. Sono arrivato anche a considerare EIZO, S2231W, ma costa 600 euro e per quanto sia ottimo per ufficio, nella riproduzione di video di risoluzioni che vanno dal filmato scaricato da internet al bluray non mi convince troppo e costa 200 in più di quanto vorrei spendere.
Ringrazio chiunque volesse darmi la propria opinione.Ciao
Pistolpete
29-09-2008, 12:48
Ciao, posto nella speranza di un buon consiglio. Da qui ad un mese devo acquistare un LCD 22 pollici WIDESCREEN 1680x1050.
Sto leggendo di tutto, da tom's hardware ad altri siti di test, ma non riesco a trovare un modello che mi convinca. Bisogna dire che ci sono modelli recensiti bene e consigliati da un sito, ma che poi ricevono un giudizio decisamente meno favorevole da un altro sito e questo certo non mi aiuta nella scelta.
Gli usi che ne farò, in ordine DEcrescente:
1) Internet/ufficio (quindi lettura e scrittura per capirci) ci terrei che non stancasse affatto la vista pur passandoci ore ed ore.
2) VIDEO ( sia a definizione standard che alta: divX, dvd, blurey, sia TV con sintonizzatore collegato al pc)
3) gioco (ho una ps3 che potrei collegarci di tanto in tanto e non vorrei fosse pessimo il risultato)
4) NON faccio fotoritocco, ma mi piacerebbe che avesse colori abbastanza fedeli
°Almeno l'angolo orizzontale non troppo limitato, quindi direi un 170° effettivi, per quello verticale potrebbe andar bene anche 160°
° escluderei quelli a schermo lucido per via dei riflessi
° Connessioni: almeno la DVI, se avesse l'HDMI, meglio, ma non è assolutamente indispensabile.
Non vorrei spendere più di 400, ma sarei disposto se ne valesse veramente la pena anche a spendere di più. Sono arrivato anche a considerare EIZO, S2231W, ma costa 600 euro e per quanto sia ottimo per ufficio, nella riproduzione di video di risoluzioni che vanno dal filmato scaricato da internet al bluray non mi convince troppo e costa 200 in più di quanto vorrei spendere.
Ringrazio chiunque volesse darmi la propria opinione.Ciao
Con il tuo budget è difficile prendere qualcosa che soddisfi il punto numero 4.
Dovrai guardare ad un monitor con pannello TN, che nel migliore dei casi soddisfa i primi 3 punti da te elencati.
andryonline
29-09-2008, 13:03
Un bel '24 ai livelli qualitativi del mio attuale monitor (vedi sign) quanto potrebbe costare?
Pistolpete
29-09-2008, 13:08
Un bel '24 ai livelli qualitativi del mio attuale monitor (vedi sign) quanto potrebbe costare?
Dipende dal tuo uso principale. Potresti spendere 600/700€ così come 1.200€.
Ci sono s-pva e h-ips a prezzi diversi.
Con il tuo budget è difficile prendere qualcosa che soddisfi il punto numero 4.
Dovrai guardare ad un monitor con pannello TN, che nel migliore dei casi soddisfa i primi 3 punti da te elencati.
Ho scritto le cose che mi interessano secondo un ordine di priorità decrescente.
Nessuno sa farmi nomi di modelli che potrebbero fare al caso mio?
Per esempio l'Eizo S2201W sarebbe migliore per le mie esigenze del S2231W ?
Grazie
Triforce
29-09-2008, 15:14
non sarà il caso di prendere tutti il numerino e mettersi in fila come dal salumiere? per i consigli per acquisti dico :P
Drakon99
29-09-2008, 19:57
Ho visto oggi questo 24" della Samsung: T240 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN&fullspec=F).
Cosa ne pensate? E' superiore al Samsung 245B (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24HUBCBS/EDC&fullspec=F)?
Se qualcuno lo possiede è pregato di postare qualche commento! :D
PS: qualcuno mi sa dire come funziona il contrasto dinamico?
Quello dichiarato per il 240T è addirittura di 20000:1! :eek:
Ciao
Adreno Cromo
29-09-2008, 20:59
Ho potuto stare davanti ad un HP 2207H un paio di ore, sabato pomeriggio.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Devo dire che è veramente spettacolare..........spero di trovarlo sotto l'albero di Natale:mc:
miciopazzo198x
29-09-2008, 21:04
Ho potuto stare davanti ad un HP 2207H un paio di ore, sabato pomeriggio.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Devo dire che è veramente spettacolare..........spero di trovarlo sotto l'albero di Natale:mc:
Riesci a sapere con certezza se la presa dvi è presente o no?
Perchè il sito dice si ma su un sito ho letto che non c'è.... :doh:
Comunque ti conviene avere il 2228H sotto l'albero :D
salve a tutti!
io ho comprato un lg w2452h e nel menu ho trovato una opzione che si chiama fine window ,che dicono che supporta solo risoluzioni a definizione vesa. non e che capisco molto ,qualcuno di voi mi potrebbe dire cosa vuol dire e come si potrebbe accedere a questa funzione?
perche poi ho trovato nelle instruzioni che per accedere a questa funzione ha bisogno di un segnale d ingresso d-sub e hdmi.
grazie
Piranha82
29-09-2008, 22:29
Scusate ma nella stessa fascia di prezzo trovo i:
- samsung T220HD 320€
- samsung T240 330€
- HP w2228h 290€
- HP W2207H 290€
per quanto ne ho capito sono i migliori, che differenze ci sono?
A questo punto non conviene prendere il 24''?
Scusate mi sapreste dire il migliore monitor(circa 500€) di 26 pollici full hd, per giocarci con la 360 e ps3? :stordita:
:muro:
Ho visto oggi questo 24" della Samsung: T240 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN&fullspec=F).
Cosa ne pensate? E' superiore al Samsung 245B (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24HUBCBS/EDC&fullspec=F)?
Ciao
mi associo alla domanda, quale tra i due (per uso prettamente videogiochi) ?? :confused:
Adreno Cromo
30-09-2008, 21:10
qualcuno mi sa dire come funziona il contrasto dinamico?
Quei valori indicano un contrasto dinamico ottenuto rapportando il massimo valore di bianco con quello di nero.
Il contrasto statico è quello fisico del pannello ottenuto a luminosità costante.
Riesci a sapere con certezza se la presa dvi è presente o no?
Perchè il sito dice si ma su un sito ho letto che non c'è.... :doh:
Comunque ti conviene avere il 2228H sotto l'albero :D
Solo HDMI e VGA.
salve a tutti!
io ho comprato un lg w2452h e nel menu ho trovato una opzione che si chiama fine window ,che dicono che supporta solo risoluzioni a definizione vesa. non e che capisco molto ,qualcuno di voi mi potrebbe dire cosa vuol dire e come si potrebbe accedere a questa funzione?
perche poi ho trovato nelle instruzioni che per accedere a questa funzione ha bisogno di un segnale d ingresso d-sub e hdmi.
grazie
dovrebbe essere l' F-Engine, ovvero una serie di parametri impostabili dal menu osd per aumentare il contrasto dinamico del monitor (tra le altre cose), lo trovi sul tuo manuale alla voce DFC se non trovi F-Engine ;)
Ivan89
miciopazzo198x
30-09-2008, 22:27
Quei valori indicano un contrasto dinamico ottenuto rapportando il massimo valore di bianco con quello di nero.
Il contrasto statico è quello fisico del pannello ottenuto a luminosità costante.
Solo HDMI e VGA.
Ok... dopo giorni e giorni ci sono arrivato:
HP 2007H > HDMI+VGA
HP 2007 > DVI+VGA
HP 2228H > HDMI+VGA+DVI
Ma quello che ancora mi sfugge è per quale motivo il 2228H abbia lo stesso prezzo del 2007H pur avendo una presa in più e 2ms di ritardo in meno.
Piranha82
30-09-2008, 22:50
Ok... dopo giorni e giorni ci sono arrivato:
HP 2007H > HDMI+VGA
HP 2007 > DVI+VGA
HP 2228H > HDMI+VGA+DVI
Ma quello che ancora mi sfugge è per quale motivo il 2228H abbia lo stesso prezzo del 2007H pur avendo una presa in più e 2ms di ritardo in meno.
Io ancora non capisco perchè i 22 e 24'' costano ormai uguali o variano di poco tra quelli sopra riportati... che differenza c'è?
Inoltre se utilizzo una risoluzione inferiore a quella nativa, si vede ben ugualmente? Naturalemente il fatto di creare le bande nere laterali per risoluzioni inferiori dipende dalla scheda video, vero? non è che lo schermo allarga tutto?
Inoltre tutti questi sistemi hanno il sintonizzatore analogico e/o digitale? Ma come si vede, a che risoluzione? Meglio comprare un sintonizzatore esterno o il risultato è identico?
Io ancora non capisco perchè i 22 e 24'' costano ormai uguali o variano di poco tra quelli sopra riportati... che differenza c'è?
Inoltre se utilizzo una risoluzione inferiore a quella nativa, si vede ben ugualmente? Naturalemente il fatto di creare le bande nere laterali per risoluzioni inferiori dipende dalla scheda video, vero? non è che lo schermo allarga tutto?
Inoltre tutti questi sistemi hanno il sintonizzatore analogico e/o digitale? Ma come si vede, a che risoluzione? Meglio comprare un sintonizzatore esterno o il risultato è identico?
per i costi e relativo marketing ti posso dire poco, azzardando direi che sono i 24" ad essere scesi di prezzo per via della domanda. L'unica differenza sostanziale prima di parlare di dati tecnici è che i 22" sono equivalenti hd-ready con risoluzione nativa 1680x1050 mentre i 24" sono equivalenti full-hd con risoluzione nativa 1920x1200. Il resto è tutto tecnico tra tipo di pannello, pixel pitch, base, fedeltà cromatica, features varie etc etc
per la risoluzione dipende. Alcuni monitor hanno una funzione proprietaria di mappatura 1:1 delle risoluzioni diverse a quella nativa per cui ti permettono di vedere il segnale video/pc con le bande nere direttamente. Altri invece questa funzione non ce l'hanno e bisogna agire mediante gli strumenti del pannello della scheda video. Ovviamente se il segnale in ingresso proviene dal pc, se proviene da un'altra sorgente non credo proprio che vedi le bande nere e un aspect 4:3 ti verrà spalmato su tutta la superficie del monitor con relativa distorsione di immagine
io continuo a ripetere che televisione e pc sono due mondi separati, diversi sia per utilizzo sia per tipo di segnali video richiesti. Che sappia io tutti i monitor con tuner integrato ce l'hanno analogico. Se quindi per capriccio voglio vedermi il digitale terrestre o il satellite devo comunque necessariamente passare da un tuner esterno, e allora tantovale. Aggiungo inoltre che le casse in dotazione ai monitor multimediali (non solo quelli con tv tuner, ma tutti i multimediali) sono giocattolini da 2W o poco più, con una resa sonora risibile (ho un lcd con casse obliterate dopo 5 minuti). Quindi il mio consiglio in tal senso è di comprare un tv-tuner esterno dedicato se proprio vuoi i segnali tv sul tuo monitor pc. Esistono prodotti appositi che funzionano esternamente al pc e che veicolano tv analogica, tv digitale, console, lettori dvd, vcr etc etc uscendo con segnale dedicato audio cui collegare un impianto HT 5.1. Certo, costano da soli più della differenza tra monitor liscio e monitor con tvtuner integrato, ma stiamo parlando di opzioni e resa qualitativa ben diversa.
In ogni caso rimango dell'idea che televisione e pc sono mondi separati che necessitano di strumenti separati per poter godere di essi
Ivan89
P.S.
stessa cosa per le televisioni con funzione pc, esercizio stilistico poco adatto all'uso quotidiano in ambito pc per via del rapporto diagonale, risoluzione, pixel pitch e distanza.....
Vorrei sostituire il mio fido Acer 1916w con un modello da 24".
Con l'Acer mi sono trovato bene, lo uso sia per il mac sia per la 360 e mi soddisfa, come rapporto qualità prezzo mi è sempre andato benissimo.
Per il 24 avrei pensato o al fratello del mio, l' X243W (http://it.kelkoopartners.net/ps_18701280/114401.html) o al BenQ T241WA (http://it.kelkoopartners.net/ps_18459751/114401.html)
A me sta bene il collegamento VGA del 1916w, ho uno switch che mi gestisce le 2 fonti ma a questo punto potrei optare anche per un VGA-DVI...
Una domanda... la risoluzione max di questi monitor è 1980x1200, e se non sbaglio la 360 arriva fino a 1980x1020. Mi conviene prendere un 23? :)
Una domanda... la risoluzione max di questi monitor è 1980x1200, e se non sbaglio la 360 arriva fino a 1980x1020. Mi conviene prendere un 23? :)
i monitor sia da 23" che da 24" sono nativi 1920x1200, quelli da 23" ti offrono una scelta inferiore rispetto a quanto puoi trovare sulla diagonale da 24"
inoltre a parità di risoluzione nativa più la diagonale è piccola e più il pixel pitch di conseguenza è piccolo, su questo de gustibus, c'è a chi da fastidio se è troppo piccolo e a chi no
infine l'xbox gestisce sia il rapporto 4:3 che quello 16:9, i monitor wide attuali sono al 99% in formato 16:10, ergo, se il tuo prossimo monitor ha la funzione di mappatura 1:1 proprietaria vedrai i segnali console con bande nere (attorno in caso di 4:3, sopra-sotto in caso di 16:9), viceversa se questa funzione non c'è il segnale verrà spalmato a pieno schermo con conseguente distorsione delle immagini
Ivan89
_GiAnLuCa_
01-10-2008, 17:52
Dubbio: sto acquistando un nuovo pc che userò molto per giocare.. Avevo intenzione di metterci una HD4870 1GB e di conseguenza dovrei acquistare un nuovo monitor.. considerando che ho un budget di circa 1100€ totali, vorrei spendere al massimo 250€ per il monitor.. che mi consigliate?
salve a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio dato che non ho ben presente tutti i modelli in circolazione e soprattutto non me ne intendo moltissimo.
Voglio acquistare un monitor da 24 pollici per usarlo sia per vedere film che per giocare, in particolare ne voglio uno con lo schermo lucido (mi pare si dica glare) che modelli buoni ci sono in giro?
se per caso siete a conoscenza di qualche buon modello che non è ancora uscito ma deve esser commerciato va bene uguale tanto non ho fretta.
Inoltre ho letto che fanno anche degli lcd da 24 con tecnologia led che dicono consumano meno ne conoscete qualcuno buono sempre con lo schermo lucido?
grazie a tutti, attendo fiducioso qualche buon cosiglio ;)
per il prezzo non è importante
Piranha82
01-10-2008, 22:02
...Il resto è tutto tecnico tra tipo di pannello, pixel pitch, base, fedeltà cromatica, features varie etc etc
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta esaustiva!!!
Quindi in pratica stai dicendo che conviene prendere un 24"" a sto punto....
per la risoluzione dipende. Alcuni monitor hanno una funzione proprietaria di mappatura 1:1 delle risoluzioni diverse a quella nativa per cui ti permettono di vedere il segnale video/pc con le bande nere direttamente. Altri invece questa funzione non ce l'hanno e bisogna agire mediante gli strumenti del pannello della scheda video. Ovviamente se il segnale in ingresso proviene dal pc, se proviene da un'altra sorgente non credo proprio che vedi le bande nere e un aspect 4:3 ti verrà spalmato su tutta la superficie del monitor con relativa distorsione di immagine
di questi sai quale utilizzano questa opzione?
- samsung T220HD 320€
- samsung T240 330€
- HP w2228h 290€
- HP W2207H 290€
e degli schermi Dell che mi dite?
Me ne consigliate altri o vado bene a scegliere questi? Nel caso tra quelli elencati quali consigliate?
...Quindi il mio consiglio in tal senso è di comprare un tv-tuner esterno dedicato se proprio vuoi i segnali tv sul tuo monitor pc. Esistono prodotti appositi che funzionano esternamente al pc e che veicolano tv analogica, tv digitale, console, lettori dvd, vcr etc etc uscendo con segnale dedicato audio cui collegare un impianto HT 5.1. Certo, costano da soli più della differenza tra monitor liscio e monitor con tvtuner integrato, ma stiamo parlando di opzioni e resa qualitativa ben diversa.
Considera che io ho le logitech come 5.1 attaccate al pc, quindi potrei prendere un sintonizzatore per pc e l'audio lo sentirei da queste e lo stesso potrei fare per console o lettori dvd, quindi da questo punto di vista sarei coperto :-)
P.S.
stessa cosa per le televisioni con funzione pc, esercizio stilistico poco adatto all'uso quotidiano in ambito pc per via del rapporto diagonale, risoluzione, pixel pitch e distanza.....
Capito, quindi sono fortemente sconsigliati i monitor tv per attaccare i pc.
miciopazzo198x
01-10-2008, 22:47
Qualcuno di voi ha trovato pixel morti sul proprio monitor?
Sapete quale marca è meglio per quel che riguarda la garanzia sui pixel difettosi?
Baronfederigo
02-10-2008, 00:07
per quanto riguarda la garanzia zero bad pixel viene sicuramente data da eizo e dell, e forse nec; di samsung non sono sicuro: forse quest'ultima la applica solo su prodotti di fascia alta . altri produttori famosi come ad esempio hp non la danno. non so dirti di acer
devi armarti di pazienza e girare i siti dei produttori :D
Salve a tutti, sono in cerca di un monitor da 22"
Ora ho un Samsung "SyncMaster 931bw" da 19" con il quale non mi sono trovato male, però visto che faccio il cambio meglio farlo per bene e dunque vorrei passare a qualcosa di meglio di un TN.
In principio infatti, avevo puntato su un 24" ma cambiando tecnologia cambia pure la fascia di prezzo e dunque credo sia meglio con un budget di 400€ un 22" PVA che un 24" TN.
Voi cosa mi consigliereste? ho visto che c'è un bel HP su questa fascia del quale si parla molto bene ultimamente (non ricordo il nome preciso, scusate)
Mio fratello ha un fantastico Eizo da 24", cosa ne dite del fratello minore? il S2231W ? anche se credo che vado fuori prezzo...o puodarsi dalla germania qualcosa si trova!
Insomma sono ancora in fase di ricerca inoltrata....voi cosa consigliate?
Grazie
PS; a quanto pare l' EIZO S2231W è fuori portata!
i monitor sia da 23" che da 24" sono nativi 1920x1200, quelli da 23" ti offrono una scelta inferiore rispetto a quanto puoi trovare sulla diagonale da 24"
inoltre a parità di risoluzione nativa più la diagonale è piccola e più il pixel pitch di conseguenza è piccolo, su questo de gustibus, c'è a chi da fastidio se è troppo piccolo e a chi no
infine l'xbox gestisce sia il rapporto 4:3 che quello 16:9, i monitor wide attuali sono al 99% in formato 16:10, ergo, se il tuo prossimo monitor ha la funzione di mappatura 1:1 proprietaria vedrai i segnali console con bande nere (attorno in caso di 4:3, sopra-sotto in caso di 16:9), viceversa se questa funzione non c'è il segnale verrà spalmato a pieno schermo con conseguente distorsione delle immagini
Ivan89
Grazie delle info!
Ho visto sul sito della Dell il Dell S2409W. Ad un occhio profano mi sembra un pò meglio degli altri 2 che ho citato prima... oltretutto è in offerta a 291 IVA inclusa... :)
@traskot
A livello di 22", l'Eizo S2231W è forse l'unico non TN (è Pva...quindi rapporto di contrasto elevato per una fedeltà cromatica notevole...infatti copre ben il 92% dell'Rgb). Il prezzo attualmente non è esorbitante (sui 450 euro) vista la grande qualità del prodotto. Scelta quasi obbligata dunque.
Attenzione: traskot.....hai la firma nettamente irregolare! La devi dunque portare al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
@ _GiAnLuCa_
un qualsiasi TN va benissimo per il tuo uso ed il tuo budget, se sfogli il thread nelle ultime 2-3 pagine trovi diversi suggerimenti in questo senso
se vai di fretta le hit di trovaprezzi LINK (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=24&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb), ma meglio leggere qui che almeno vengono consigliati buoni modelli ;)
@ GomezZz
per i led al momento non c'è mercato, nel senso che li fanno sì ma sono talmente pochi e costano talmente tanto che non mi sentirei proprio di consigliarteli,
i monitor glare (o glossy panel), insomma lucidi hanno un paio di gravi difetti:
- sono per l'appunto lucidi quindi riflettono qualsiasi luce che cada male su di essi rendendo la visione un problema (anche la luce solare riflessa sulla parete chiara che hai alle spalle ad esempio)
- non hanno molta fedeltà cromatica in quanto accentuano molto il contrasto dei colori, è vero che il nero ne guadagna tantissimo ma poi i colori diventano sparaflashati e per renderli più "veri" devi agire di regolazione e alla fine rendi il pannello quasi simile ad un opaco
detto questo alcuni modelli a schermo lucido:
Acer P244W, Acer G24, HP W2408H, HP W2448HC, Nec LCD24WMGX
tutti da 24", tutti a pannello lucido, tutti TN (ovviamente), tutti con hdmi (hp w2408h senza dvi!!), tutti hdcp compatibili, unico con strumenti di interpolazione nativa hp w2408h
ti consiglio di fare un salto in un centro commerciale e verificare di persona se il discorso luci possa crearti problemi con un pannello lucido (stai davanti un paio di minuti), se no dai un'occhio ai modelli sopra, se sì allora vale il consiglio dato a _GiAnLuCa_ poco sopra ;)
@ Piranha82
sì, ti consiglio di prendere un 24", avresti la risoluzione full-hd equivalente su un 24" che nell'uso di office-web col pixel pitch maggiore ti affatica meno la vista senza costringerti a cambiare le dimensioni del carattere da windows
tra i modelli citati la funzione di interpolazione proprietaria ce l'hanno solamente i due modelli HP (che sono lucidi eh), ma come diceva Pistolpete pochi post fa, in ambito pc (solo pc) tutti i monitor si possono forzare a mappare 1:1 aspect e risoluzioni diverse dalla nativa
nel caso dei modelli elencati ti consiglio Samsung T240 ma solo perchè è l'unico da 24", in base al budget e l'uso le ultime 4-5 pagine possono essere illuminanti nella scelta di un 24" ;)
per il sistema audio 5.1 considera che io di console non so nulla, quindi ti chiedo, è possibile collegare il tuo logitech alla console? Se sì allora è perfetto, video via hdmi su monitor e audio direttamente sull'impiantino logitech (qual'è per curiosità?)
per l'ultima cosa mi sono espresso male, non parlavo di monitor-tv parlavo di televisioni (quindi 16:9 in reparto televisioni) che offrono anche la possibilità di
attaccarci/allacciare il segnale pc. Gli ultimi modelli (e solamente gli ultimi) gestiscono il segnale pc a 1920x1080 ma su una diagonale da 32" o più il pixel
pitch diventa troppo largo, quindi l'effetto opposto, per vedere bene dovresti metterti a più di un metro e mezzo dal televisore
Es. Samsung LE 32A656A1F, 32", larghezza circa 80cm, risoluzione 1920x1080, assumendo la cella pixel a dimensione zero il pixel pitch diventa circa 0,400mm rispetto a 0,270mm tipico di un monitor da 24".
Per i televisori meno recenti la risoluzione si fermava a 1366x768 con relative conseguenze in ambito pc
i monitor con tvtuner integrato invece essendo monitor per l'uso pc si vede bene, per forza. Anche se due anni fa un mio amico aveva questo stesso dubbio e davanti al modello liscio e quello con tv-tuner integrato il primo si vedeva nettamente meglio. Ma ora sicuramente le cose sono migliorate, io consiglio sempre la prova diretta. Il discorso quindi è se vale la pena avere un tv-tuner analogico integrato (aumento peso, aumento consumi, aumento onde elettromagnetiche etc etc) o se non ne vale la pena. Ad avere soldi uno ha un impianto HT dedicato da una parte e il super-monitor-pc dall'altra, se c'è invece la necessità del tutto-in-uno è quindi da valutare se è meglio monitor con tvtuner integrato o monitor con tvtuner esterno :boh:
@ miciopazzo198x
fortunatamente di tutti i monitor acquistati tra me e gli amici non sono finora mai incappato in nessun modello con pixel o subpixel difettosi, oltre alle marche citate da Baronfederigo ti dico che ci sono store che offrono il servizio pixel-error-free a costi contenuti (io pagato al massimo 10 euro) anche qui in italia, anche se statisticamente parlando ne trovi molti di più all'estero. Se acquisti online e ti ritrovi un monitor difettoso (metti anche 1 solo pixel a centro schermo) o che non ti soddisfa hai 7gg di tempo per esercitare il diritto di recesso (anche senza motivazione), questo per legge italiana, è una rottura, ma tant'è ;)
@ traskot
quoto Abilmen, quell'eizo è veramente una bella macchina, è un s-pva abbastanza reattivo, ma ovviamente non puoi confrontarlo con un TN da videogiocatore eh?
l'hp che dicevi è il modello LP2475W, il thread ufficiale iniziato da Pistolpete lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542 , al momento direi il miglior 24" all-round
a te serve un monitor per fare grafica seriamente o uno per videogiocare?
@ Albo34
tra i tre sì, direi meglio Dell. Acer x243w ha solo la vga così come il Benq t241wa mentre Dell ti offre anche DVI e HDMI (con ovviamente l'hdcp che gli altri due non hanno). Ma io direi che vale lo stesso consiglio dato a _GiAnLuCa_ a inizio post ;)
Ivan89
Ciao
anche io sono molto indeciso tra questi due modelli!! che ne dite?? ovviamente per uso quasi esclusivamente videogiochi!
Help! :confused:
Skorpion24
02-10-2008, 11:10
Ho visto il Samsung 2253bw, cosa cambia dal 226bw?
@ Albo34
tra i tre sì, direi meglio Dell. Acer x243w ha solo la vga così come il Benq t241wa mentre Dell ti offre anche DVI e HDMI (con ovviamente l'hdcp che gli altri due non hanno). Ma io direi che vale lo stesso consiglio dato a _GiAnLuCa_ a inizio post ;)
Ivan89
Grazie delle info, appena riesco a vendere il mio Acer 1916w faccio il cambio con il Dell... :D
Serve a nessuno? :ciapet:
Skorpion24
02-10-2008, 11:25
Ho visto il Samsung 2253bw, cosa cambia dal 226bw?
da quanto ho visto è un nuovo modello :eek:
Peccato che a me serva uno con digitale integrato, volevo fare il T220HD ma non ha il VESA :mbe:
Grazie delle info, appena riesco a vendere il mio Acer 1916w faccio il cambio con il Dell... :D
Serve a nessuno? :ciapet:
Per eventuale vendita, non puoi postare in sezione ma farlo nell'apposita dedicata al "mercatino" (vedi home page).
da quanto ho visto è un nuovo modello :eek:
Peccato che a me serva uno con digitale integrato, volevo fare il T220HD ma non ha il VESA :mbe:
cosa intendi per "digitale integrato"? Il sintonizzatore tv? :mbe: :confused:
@ ToXiCo
aggiungiamo anche il 2493HM tra i samsung? ;)
Ivan89
dinopoli
02-10-2008, 12:25
Qualcuno ha già provato l'acer G24? ero intenzionato all'acquisto risparmiando cosi un centinaio di euro rispetto all'hp2448 che avevo puntato.
Dai benchmark sembra che non sia niente male (a parte il colore della scocca :rolleyes: )
Scusate mi sapreste dire il migliore monitor(circa 500€) di 26 pollici full hd, per giocarci con la 360 e ps3? che non dilati le immagini.
Skorpion24
02-10-2008, 13:38
cosa intendi per "digitale integrato"? Il sintonizzatore tv? :mbe: :confused:
eh si dice anche cosi' eh :mbe:
silviohw
02-10-2008, 13:39
Salve a tutti,
forse non è propriamente una novità ma qualcuno di voi ha sentito parlare del seguente monitor: Fujitsu Siemens AMILO Display XL 3220W ???
Ho trovato in rete solo qualche pagina ma in tedesco dell'avvenuta presentazione.
Grazie.
Per eventuale vendita, non puoi postare in sezione ma farlo nell'apposita dedicata al "mercatino" (vedi home page).
Si, certo... era buttata lì... poi se qualcuno mi piemmava aprivo un post nel mercatino... ;)
miciopazzo198x
02-10-2008, 15:44
Ho visto questo Hyundai W220D non mi sembra male...
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=49&mo1=401&p1=3702&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=12
Che ne pensate? :confused:
@ ToXiCo
aggiungiamo anche il 2493HM tra i samsung? ;)
Ivan89
hmm si te lo concedo, e aggiungiamolo va! :D
Dunque la scelta è tra Samsung 245B - Samsung T240 - Samsung 2493HM
Aiutoooooooooo! :confused: :mc: :help:
miciopazzo198x
02-10-2008, 16:59
@ miciopazzo198x
fortunatamente di tutti i monitor acquistati tra me e gli amici non sono finora mai incappato in nessun modello con pixel o subpixel difettosi, oltre alle marche citate da Baronfederigo ti dico che ci sono store che offrono il servizio pixel-error-free a costi contenuti (io pagato al massimo 10 euro) anche qui in italia, anche se statisticamente parlando ne trovi molti di più all'estero. Se acquisti online e ti ritrovi un monitor difettoso (metti anche 1 solo pixel a centro schermo) o che non ti soddisfa hai 7gg di tempo per esercitare il diritto di recesso (anche senza motivazione), questo per legge italiana, è una rottura, ma tant'è ;)
Per il recesso bisogna rispedire a proprie spese, giusto?
Ieri stavo guardando quel sito con le recensioni dei monitor e le stelle... ne uscivano benissimo sia il T220 (però non mi convince), lo Hyundai W220D e anche il ViewSonic VX2255WM che ha DVI,VGA, HDMI, supporto regolabile, garanzia 0 pixel, ecc.
Il T220 tenderei ad escluderlo perchè pare sia ottimo però non mi piace la storia del supporto che fa pendere il monitor e come marca non mi ha mai fatto impazzire.
Lo Hyundai non so...
è molto interessante quello che dici sulla tv nei multifunzione: significa che ci si vede male anche la wii? lo chiedo perché è il principale motivo per cui prendo un multifunzione, ho bisogno oltre che di un nuovo monitor x il pc di uno schermo a cui attaccare la wii, quindi se si vede male è inutile che lo prendo! :( vale lo stesso discorso per i dvd?
gli LG che ho citato sono proprio brutti? nessuno li conosce? ho cercato un thread dedicato ma non l'ho trovato.
GRAZIE!
qualche anima pia può rispondere alle mie domande? nessuno conosce questi LG?
M2294D-PZ
M228WA
M228WD-BZ
la marca è valida?
grazie
Piranha82
02-10-2008, 19:29
@ Ivan89
Le logitech che ho le puoi trovare in firma con annessa descrizione, fai un giro lì altrimenti andiamo OUT (cmq ha 3 ingressi analogici, 1 digitale e 1 ottico quindi certo ci puoi attaccare la console). Cmq la console manco ce l'ho a casa.... però è utile se si deve attaccare un lettore dvd ad esempio senza accendere tutto il pc.
Ritornando al discorso principale, quindi dato che tutti i monitor in abito pc si possono forzare a mappare 1:1 aspect e risoluzioni diverse dalla nativa a sto punto meglio scartare gli HP che sono lucidi! :D
Per il tv-tuner analogico integrato: aumento peso ok, ma aumento consumi, aumento onde elettromagnetiche etc etc questo dipende solo se accendi il tuner, altrimenti se lo usi da solo monitor non credo ci siano tutti questi problemi.
Poi la scelta cade su 24"... quindi la scelta sarebbe tra:
- Samsung 245B €330
- Samsung 2493HM €345
- Samsung T240 €330
- Dell S2409W €291
Ora la scelta?????????????????
@ Skorpion24
Conosci monitor 24" con digitale integrato?
dovrebbe essere l' F-Engine, ovvero una serie di parametri impostabili dal menu osd per aumentare il contrasto dinamico del monitor (tra le altre cose), lo trovi sul tuo manuale alla voce DFC se non trovi F-Engine ;)
Ivan89
salve e grazie per la risposta!
adesso avrei bisogno del vostro parere perche ho incontrato un problema con questo monitor (appena comprato lg w2452v).
per primo devo dire che la mia scheda video e una nvidia 8800gts 320mb .e succeso gia 2 volte -quando accendo a freddo il computer ed anche il monitor ,mentre scorre il bios appaiono delle righe colorate sullo schermo, poi quando arriva alla desktop l imagine e sempre rigata, e non e stabile .lo schermo diventa ogni tanto nero.poi se lo spengo tutto torna al normale.la mia domanda e sbaglio io nel accenderlo cosi ,senza aspettare neanche un secondo o e un problema del monitor?
miciopazzo198x
02-10-2008, 23:35
Come mai non si trova questo Viewsonic VX2240W ?
dinopoli
03-10-2008, 07:41
Accidenti
dinopoli
03-10-2008, 07:44
salve e grazie per la risposta!
adesso avrei bisogno del vostro parere perche ho incontrato un problema con questo monitor (appena comprato lg w2452v).
per primo devo dire che la mia scheda video e una nvidia 8800gts 320mb .e succeso gia 2 volte -quando accendo a freddo il computer ed anche il monitor ,mentre scorre il bios appaiono delle righe colorate sullo schermo, poi quando arriva alla desktop l imagine e sempre rigata, e non e stabile .lo schermo diventa ogni tanto nero.poi se lo spengo tutto torna al normale.la mia domanda e sbaglio io nel accenderlo cosi ,senza aspettare neanche un secondo o e un problema del monitor?
Accidenti, é lo stesso monitor che stavo prendendo io... tra l'altro anche io monto una scheda video 8800 GTS 320.
Mi sai dare un giudizio su questo LG, visto che non ho trovato nulla in rete?
( è glare o no?)
edoardopost
03-10-2008, 11:16
Sto' per acquistare l' ss231w... Lo volevo grigio, ma fino al 5 Ottobre in offerta su chl, costa nero 469 (minimo lo avevo trovato a 585...) Ho deciso quindi che nero è il colore piu' bello del mondo... :D
@ Piranha82
scusate per le casse, sono cieco :doh:
ti rispondo al posto di Skorpion24 citandonti un modello, il T240HD di samsung, speriamo che la tendenza sia quella di integrare i tuner a doppio segnale come questo, sia analogico che digitale terrestre perchè fino a poco tempo fa erano tutti esclusivamente analogici
ah, una cosa che non so e che andrebbe approfondita, se si acquista all'estero un monitor con tv-tuner integrato, come siamo messi con allacciamento segnale video? (e non dico solo pal-ntsc) :confused:
(più tardi ti dico la mia opinione tra la rosa dei candidati)
@ lauros
alcune domande
sei collegato in dvi? Che tipo di cavo stai usando? Sei collegato in vga mediante adattatore?
hai provato a collegarti all'altro connettore della scheda video?
hai installato i driver del monitor o hai mantenuto il profilo driver precedente/standard?
che frequenza di refresh hai impostato? In ambiente windows sei a risoluzione nativa dello schermo?
@ dinopoli
mi sembra di averlo visto da mediaworld (non ricordo se era il V o il T) e non era lucido, ma aspettiamo lauros :D
@ edoardopost
sono pienamente d'accordo con te, se proprio nero non lo sopporti fai prima a smontare le plastiche (neanche 10 minuti di lavoro), usare una bomboletta di acrilico e rimontarle :ciapet:
direi che hai trovato un ottimo monitor per i tuoi scopi ad un ottimo prezzo, facci poi sapere come ti trovi ;)
Ivan89
Ciao ragazzi! Ho deciso di prendere un 24 pollici.. Ma quale? :D
Gli usi che ne faccio:
1) Xbox 360
2) Connessione da portatile: film in particolare e poi le solite cose (internet, chat..)
Budget: sui 300 euro. Per le ricerche va bene trovaprezzi?
Cosa consigliate?
Vi ringrazio per l'attenzione. :help:
edoardopost
03-10-2008, 15:24
@ edoardopost
sono pienamente d'accordo con te, se proprio nero non lo sopporti fai prima a smontare le plastiche (neanche 10 minuti di lavoro), usare una bomboletta di acrilico e rimontarle :ciapet:
direi che hai trovato un ottimo monitor per i tuoi scopi ad un ottimo prezzo, facci poi sapere come ti trovi ;)
Ivan89
Appena arriva vi postero' le mie impressioni... :)
@ lauros
alcune domande
sei collegato in dvi? Che tipo di cavo stai usando? Sei collegato in vga mediante adattatore?
hai provato a collegarti all'altro connettore della scheda video?
hai installato i driver del monitor o hai mantenuto il profilo driver precedente/standard?
che frequenza di refresh hai impostato? In ambiente windows sei a risoluzione nativa dello schermo?
salve!
allora uso il cavo dvi trovato nella scatola dell monitor.ho provato collegarmi a tutti 2 connettori ma mi e capitato avere quei problemi in tutti 2 casi.ho installato il driver trovato sul cd della LG .uso la risoluzione nativa 1920x1200 con la frequenza di 60 hz.
@ dinopoli
cosa potrei dirti-io ,a parte quei problemi ,mi trovo benissimo .non e un glare,e molto luminoso con colori vivi e belli.io che l ho uso piu che altro per giocare mi trovo bene per quel che riguarda il tempo di risposta.se vuoi leggere qua:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v.html
arthur dent
03-10-2008, 17:15
Scusate se ripeto quello che avete detto sopra ma vorrei essere sicuro di aver capito giusto perchè non sono molto esperto :D
L' hp 2228h mappa 1:1 giusto? Quindi se ci attacco la ps3 dovrei vederlo con 2 piccole bande nere sopra e sotto, ho capito bene?
Grazie mille! ;)
Piranha82
03-10-2008, 17:38
@ Piranha82
scusate per le casse, sono cieco :doh:
ti rispondo al posto di Skorpion24 citandonti un modello, il T240HD di samsung, speriamo che la tendenza sia quella di integrare i tuner a doppio segnale come questo, sia analogico che digitale terrestre perchè fino a poco tempo fa erano tutti esclusivamente analogici
ah, una cosa che non so e che andrebbe approfondita, se si acquista all'estero un monitor con tv-tuner integrato, come siamo messi con allacciamento segnale video? (e non dico solo pal-ntsc) :confused:
(più tardi ti dico la mia opinione tra la rosa dei candidati)
Azz... 430€.... però considerando che un sintonizzatore dvb costa 60€ e che un 24" ne costa 330 = arriviamo circa a 400...
Quindi non saprei proprio... però 430 mi sembra un pò tanto solo per un monitor.
Cmq aspetto le tue opinioni sugli altri...
@ Piranha82
in ordine di preferenza personale
- Samsung 2493HM €345
- Samsung T240 €330
- Samsung 245B €330 (almeno che sia 245B plus però)
- Dell S2409W €291 (perchè è 16:9 e non 16:10)
@ arthur dent
esattamente, due bande nere di 60pixel l'una
@ lauros
no, allora hai già fatto tutte le prove del caso direi. Potresti provare anche ad attaccare il cavo vga e vedere se anche in analogico ti crea questo sfarfallio/righe colorate. Di solito però è un problema più della scheda video che del monitor. La prova del nove:
- lo colleghi al tuo pc in analogico (cavo vga)
- lo colleghi ad un altro pc in digitale (dvi-d o hdmi)
se collegato ad un altro pc non presenta questo inconveniente è stabilito che non è il monitor. Potresti anche reinstallare i driver nvidia e quindi di seguito rimozione driver monitor, riavvio, installazione driver monitor generico plug&play e vedere se te lo fa. Se no, rimozione driver monitor generico plug&play e reinstallazione driver LG magari cercandone uno aggiornato dal sito LG (auguri conoscendo il sito lg :muro:)
Ivan89
miciopazzo198x
03-10-2008, 23:42
Sono in alto mare :mc:
Non so che monitor devo prendere...
La ViewSonic è una marca affidabile? Sono prodotti di qualità?
ombranera
04-10-2008, 00:09
Sono in alto mare :mc:
Non so che monitor devo prendere...
La ViewSonic è una marca affidabile? Sono prodotti di qualità?
è una marca di fascia alta. che io sappia i suoi prodotti sono ottimi.
miciopazzo198x
04-10-2008, 00:13
Bene... putroppo, come sempre, in patria (USA) hanno monitor che qui non arrivano\arriveranno... :muro:
Piranha82
04-10-2008, 11:08
Piccola considerazione, grazie a voi sto entrando nella visuale dei monitor lcd per pc.
Proprio stamattina ho visto sul giornale un offerta di MW di una tv lcd 32" mi sembra Lg3000 a 399€... a sto prezzo... però è da considerare che è solo HD ready con risoluzione 1366x768, 16:9 tempo di risposta 8 ms... quindi a sto punto secondo me a meno che non lo devi utilizzare solo come tv, è molto meglio un monitor pc 24".
greciaclassica
04-10-2008, 11:47
Ragazzi devo sostituire il mio 20" Samsung 205BW con un 22" sempre samsung, mi consigliate il t220?
miciopazzo198x
04-10-2008, 11:50
Ragazzi devo sostituire il mio 20" Samsung 205BW con un 22" sempre salsung, mi consigliate il t220?
Si, ne parlano tutti bene!
Occhio che sul sito c'è scritto HDMI ma non c'è, quella è sul modello HD. Ha solo DVI e VGA.
Il T220 è buono ma sappi che:
- C'è un problema su molti modelli (il monitor pende leggermente a destra)
- Non c'è la garanzia 0 pixel (c'è solo sul modello HD)
Per il resto ne parlano tutti bene.... il modello HD è meno performante nei giochi essendo anche un televisore.
greciaclassica
04-10-2008, 11:54
Si, ne parlano tutti bene!
Occhio che sul sito c'è scritto HDMI ma non c'è, quella è sul modello HD. Ha solo DVI e VGA.
Il T220 è buono ma sappi che:
- C'è un problema su molti modelli (il monitor pende leggermente a destra)
- Non c'è la garanzia 0 pixel (c'è solo sul modello HD)
Per il resto ne parlano tutti bene.... il modello HD è meno performante nei giochi essendo anche un televisore.
Grazie per la celere risposta, c'è un altro modello sempre samsung che mi consigli come alternativa?
miciopazzo198x
04-10-2008, 12:10
Grazie per la celere risposta, c'è un altro modello sempre samsung che mi consigli come alternativa?
Ce n'è uno molto buono (2232bw)... però anche questo ha un problema (forse ben più grave del T220): alcuni modelli non hanno un pannello Samsung ma prodotto da terzi, e da buono qual'è diventa un monitor nella norma.
Però è impossibile sapere quale sia il pannello montato prima di comprarlo.... è una vera e propria lotteria.
Invece i T220 hanno tutti pannello S e per questo molti lo preferiscono senza correre rischi.
Per la pendenza alcuni han risolto con un pò di carta nel supporto per farlo stare dritto.
Io personalmente, dato che anche io devo prendere un 22", sarei orientato verso il ViewSonic VX2255wm che ha garanzia 0 pixel, dvi,vga ed è uno dei TN con miglior resa cromatica.
thewebsurfer
04-10-2008, 15:28
@ Piranha82
in ordine di preferenza personale
- Samsung 2493HM €345
- Samsung T240 €330
- Samsung 245B €330 (almeno che sia 245B plus però)
- Dell S2409W €291 (perchè è 16:9 e non 16:10)
quindi il 2493hm per te è il miglior TN 24 attualmente?
xke è meglio del 245b (che ho sentito che ha buona fedeltà per essere un tn)?
io sono un grafico semi-professionale e sono mesi che giro attorno a questo thread:D..
credo che alla fine ripiegherò per uno dei migliori TN in termini di colori, in quanto spendere oltre 600-700€ è fuori discussione (sbaglio o i 24" non TN partono da quella cifra?non è che ci sono più economici??)
ps: letto ora il pvt:D...dovere:)
Drakon99
04-10-2008, 15:47
il modello HD è meno performante nei giochi essendo anche un televisore.
Ma il T220 e il T220HD non montano lo stesso pannello? Perchè il secondo dovrebbe essere meno performante nei videogiochi? :confused:
shenlong7777
04-10-2008, 16:00
Ragazzi ormai sono deciso a prendere un 22, ero orientato per il T220 quando ho visto che è uscito da poco il 2253bw... Ci sono comparative tra questi due monitor? Costano praticamente uguale e non so quale scegliere!
miciopazzo198x
04-10-2008, 16:30
Ma il T220 e il T220HD non montano lo stesso pannello? Perchè il secondo dovrebbe essere meno performante nei videogiochi? :confused:
La prima cosa che te lo fa notare è il tempo di ritardo dichiarato da Samsung: 2ms il T220 e 5ms il T220HD.
Per ogni altra differenza chiedi nel thread ufficiale perchè sapranno spiegarti tutto meglio :D
@ thewebsurfer
meglio 2493hm tra quelli citati perchè rispetto agli altri ha in più la possibilità del pivot, la base regolabile in altezza (che ha anche il 245B ma non il T240) e l'hdmi (che ha anche il T240 ma non il 245B), dulcis in fundo ha praticamente un input lag pari a zero che male non fa ;)
a livello fedeltà cromatica direi che è meglio il 245B(plus) ma per un videogiocatore che come secondo uso fa grafica a livello amatoriale credo sia una buona scelta
alcuni 24" non TN e non troppo costosi direi:
Dell 2408WFP
Eizo S2431W (H e E) (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=S2431W&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
HP LP2475W (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=LP2475W&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Hyundai W241D
Lenovo L2440X
NEC LCD2470WNX (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NEC+LCD2470WNX&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ViewSonic VX2435WM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=VX2435wm&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
credo però che all'estero si trovi più scelta e a miglior prezzo :muro:
sempre più sbalordito da HP LP2475W :ave:
@ shenlong7777
attenzione il modello nuovo non è 2253BW ma 2253LW ;)
Ivan89
miciopazzo198x
04-10-2008, 21:34
Esiste un 22" perfetto :asd: con HDMI, VGA, DVI, opaco, per giocare e magari anche con funzione pivot? :D
Tu, Ivan, che ne pensi del ViewSonic VX255mw?
Esiste un 22" perfetto :asd: con HDMI, VGA, DVI, opaco, per giocare e magari anche con funzione pivot? :D
ciao, unico 22" vga-dvi-hdmi opaco e pivottabile
Hyundai W220D
alcuni 22" vga-dvi-hdmi opachi ma non pivottabili
Asus MK221H / Asus PG221H / Asus VK222H
Benq M2200HD
Dell SP2208WFP
Fujitsu-Siemens H22W / Fujitsu-Siemens XL3220W
LG W2252V
Philips 220XW8FB
Samsung 225MD / Samsung 2263UW / Samsung T220HD
però per i prezzi a cui li vendono io ti consiglio un 24", avresti il full-hd equivalente che non è cosa da trascurare nell'ottica di tenere il monitor per diversi anni ;)
per il ViewSonic VX2255WMB ti dico che è un TN, niente hdmi, niente pivot, ha la webcam e le casse :boh:
Ivan89
miciopazzo198x
04-10-2008, 23:06
Quel W220D ha preso 5 stelle su quel sito francese ma non si trova... non è in listino nemmeno sul sito della casa produttrice... boh :confused:
Comunque ora vedo se questa HDMI serve davvero... sulla scatola del VS VX2255 c'è scritto "DVI compatibile HDMI con HDCP".
Basterebbe un adattatore e avrei lo stesso risultato?
Grazie :D
Quel W220D ha preso 5 stelle su quel sito francese ma non si trova... non è in listino nemmeno sul sito della casa produttrice... boh :confused:
http://www.qtstore.net/catalog/hyundai-monitor-wide-w220d-hdmi-altoparlanti-funzione-pivot-p-18.html
http://www.pixmania.com/it/it/1645177/art/hyundai/monitor-tft-22-wide-w220d.html?srcid=8372&from=kelkoo
http://www3.avitos.com/shop/info.asp?product_group=601217&fct=&product_code=20112452&search_str=&sid=3762111842&basket_context=&search_manufact=&search_group=&search_order=&product_list=
quest'ultimo solo per fare 3 link ma tieni conto che in germania ci sono diversi store che lo hanno a listino (apri www.google.de e cercalo ;) )
sito hyundai tedesco (http://www.hyundaiq.de/produkte/tft/W220D/W220D.htm)
sito hyundai internazionale (http://www.hyundaiq.com/product/PrdProduct.jsp?pid=1)
Ivan89
Titanium555
05-10-2008, 13:55
su pixmania c'era lo hyundai probabile che sia finitoe è trovabile in germania su ebay.....e costa anche meno.....
giuseppesole
05-10-2008, 14:43
alcuni 24" non TN e non troppo costosi direi:
Dell 2408WFP
Eizo S2431W (H e E) (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=S2431W&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
HP LP2475W (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=LP2475W&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Hyundai W241D
Lenovo L2440X
NEC LCD2470WNX (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NEC+LCD2470WNX&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ViewSonic VX2435WM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=VX2435wm&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Ivan89
Perchè preferisci un Eizo S2431W all' HD2441W?
Al limite capirei l' SX2461W, che è WG...
Perchè preferisci un Eizo S2431W all' HD2441W?
Al limite capirei l' SX2461W, che è WG...
perchè il S2431W è quello che costa meno tra gli eizo, thewebsurfer ha chiesto prodotti non oltre 700 euro e il S2431W sfora del 7% (al miglior prezzo), mentre un HD2441W sfora del 94% (al miglior prezzo) ;)
non volevo dare un giudizio qualitativo, ma uno economico e se non ho cannato troppo quei modelli che ho citato dovrebbero essere i 24", non TN, a prezzo migliore :D
Ivan89
giuseppesole
05-10-2008, 18:57
Già, hai ragione.
miciopazzo198x
05-10-2008, 18:58
Nessuno sembra avere quello Hyundai... :confused:
Strano perchè ha 5 stelle e tutte le carte in regola...
Putroppo la ViewSonic non ha un monitor con DVI\VGA\HDMI ma soltanto o DVI (compatibile HDMI) o viceversa. :muro:
Senza contare che molti modelli sul sito americano qui non ci sono :muro:
miciopazzo198x
05-10-2008, 19:01
Unico ottimo è questo
http://www.viewsonic.com/pdf/us_eng/products/VX2260wm_VSA_Oct_2008.pdf
Introvabile in Italia ma ha risoluzione Full :muro:
renaulto86
05-10-2008, 19:16
stesso dubbio tuo tra t220 e viewsonic vx2255 :)
anche se questo hyunday è interessante..da valutare sicuramente..
un aiuto da chi è esperto per l'acquisto di un monitor 24" o superiore che sia pivot, con budget intorno ai 500 Euro
mi serve per impaginazione e ritocco foto per la stampa tipografica...
sono abbastanza esperta e so che i colori non vanno solo visti a monitor e che qualsiasi taratura sarà sempre approssimativa... a meno che non si vada su schermi altamente professionali e costosi.
ho sempre lavorato su crt profassionali.
attualmente possiedo un 20" dell 2007fp e ho lavorato per un anno su un Samsung SM-204Ts e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
adesso vorrei acquistare un 24" per impaginare una rivista senza sforzarmi tantissimo gli occhi anche perchè ci passerei molto tempo davanti... e sono già abbastanza miope di mio...
Con il mio badget e da profana mi stavo orientando su due monitor pivot
Nec multisync LCD2470WVX del quale ne ho letto molto bene o su un
Hp lp2475W ma più costoso. grazie
miciopazzo198x
05-10-2008, 19:34
stesso dubbio tuo tra t220 e viewsonic vx2255 :)
anche se questo hyunday è interessante..da valutare sicuramente..
:D
Con il mio badget e da profana mi stavo orientando su due monitor pivot
Nec multisync LCD2470WVX del quale ne ho letto molto bene o su un
Hp lp2475W ma più costoso. grazie
guarda, proprio pochi post prima del tuo è stata data la risposta alla tua domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423466&postcount=4867
il Nec LCD2470WVX è un TN, è il modello LCD2470WNX ad essere S-PVA ed adatto a lavori grafici, ma come costi non scendiamo sotto ai 793 euro (attualmente su trovaprezzi).
Io non so dove tu ne abbia letto molto bene perchè in ambito grafico un TN rimane sempre un TN, forse però hai solo sbagliato la sigla
Ivan89
miciopazzo198x
06-10-2008, 17:50
Scusate, vorrei chiedere un'altra cosa:
in questo thread - se non erro - mi è stato detto che l'utilizzo di una tv come monitor pc non è l'ideale per tutta una serie di motivi a partire dalla risoluzione nativa delle tv hd ready.
Ma per quanto riguarda le tv 22" (1680x1050 come un monitor, angolo di visione 160/160) e per quelle FULL, cambia qualcosa?
Perchè a leggere quella risoluzione e quell'angolo di visione su una tv 22 mi sembra più un pannello da monitor adattato a TV che non il contrario.
Cioè la domanda è questa: Cambia il discorso se voglio comprare una tv 22" o è sempre lo stesso (meglio comprare un monitor che faccia solo il monitor)?
proprio adesso che mi sono decisa all'acquisto dell' Hp lp2475W NON riesco a trovare la disponibilità in nessun posto... il problema è che mi serve urgentemente... non vorrei superare i 600 euro, in effetti hai ragione, il Nec LCD2470WNX sembra ok ma per me è troppo caro...
adesso farò altre ricerche, ho le idee un po' più chiare grazie
guarda, proprio pochi post prima del tuo è stata data la risposta alla tua domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423466&postcount=4867
il Nec LCD2470WVX è un TN, è il modello LCD2470WNX ad essere S-PVA ed adatto a lavori grafici, ma come costi non scendiamo sotto ai 793 euro (attualmente su trovaprezzi).
Io non so dove tu ne abbia letto molto bene perchè in ambito grafico un TN rimane sempre un TN, forse però hai solo sbagliato la sigla
Ivan89
RauL.Network
06-10-2008, 23:51
Ho trovato il 2408WFP DELL a 500 euro nuovo e garanzia 0 bad pixel che ne dite è buono?
Cavolo, ma a quel prezzo lo voglio anch'io!
dove lo trovi? sul sito Dell è 800euro... de proprio sicuro che sia quello?
Ho trovato il 2408WFP DELL a 500 euro nuovo e garanzia 0 bad pixel che ne dite è buono?
apriliars250
07-10-2008, 09:00
ma di solito i monitor dell sono acquistabili solo sal loro sito?
apriliars250
07-10-2008, 09:06
ma di solito i monitor dell sono acquistabili solo sal loro sito?
RauL.Network
07-10-2008, 09:54
Cavolo, ma a quel prezzo lo voglio anch'io!
dove lo trovi? sul sito Dell è 800euro... de proprio sicuro che sia quello?
Su ebay UK un powerseller lo vende a quel prezzo :D
Guarda che sono sterline!
Su ebay UK un powerseller lo vende a quel prezzo :D
RauL.Network
07-10-2008, 10:05
Guarda che sono sterline!
500 euro tranquillo ;)
Sono molto tentato anche io, anche se comprare al di fuori del sito DELL mi spaventa un bel pò (nonostante le garanzie siano ottime).
RauL.Network
07-10-2008, 10:16
Sono molto tentato anche io, anche se comprare al di fuori del sito DELL mi spaventa un bel pò (nonostante le garanzie siano ottime).
Comprai l'anno scorso il Dell 2707 in uk su ebay venditore "ericbunny" garantiscono anche il 0 deadpixel e 3 anni di garanzia EU
ps: nello scatolo mi misero anche il cavo alimentazione EU
Comprai l'anno scorso il Dell 2707 in uk su ebay venditore "ericbunny" garantiscono anche il 0 deadpixel e 3 anni di garanzia EU
ps: nello scatolo mi misero anche il cavo alimentazione EUEcco, l'importante è che sia specificata 'garanzia europea', perchè c'è anche gente con account inglesi che rivendono DELL americani in certi casi refurbished, e la garanzia vale solo in America.
Poi comunque credo la garnzia sia a carico DELL no?
sierra75
07-10-2008, 10:29
ps: nello scatolo mi misero anche il cavo alimentazione EU
HAI UN LINK DEL negozio?? non riesco a trovarlo.........
grazie anche pvt
per curiosità sono andato a cercarmi la vendita ebay che dite, sì, sembra buono, un unico appunto, che Rev è dato che non lo trovo specificato?
se è importante? Boh, dipende da cosa volete farci con questo monitor perchè la A00 pare soffra di un input lag abbastanza pesante
comunque trovate maggiori info sul monitor nel thread-notizia qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670290&highlight=2408
io farei la domanda al venditore su che Rev è ;)
Ivan89
P.S.
su ebay volendo lo si trova a prezzo ancora inferiore, senza garanzia 0 bad pixel però
RauL.Network
07-10-2008, 11:43
anche nei paesi bassi è conveniente trovare il dellone :D
230298218539
Jeremy01
07-10-2008, 12:24
mi consigliate una valida alternativa al SyncMaster T220 e al ViewSonic VX2255mw (piu o meno sullo stesso prezzo e qualità)?
miciopazzo198x
07-10-2008, 13:16
Ci sono LCD buoni NON TN con prezzo contenuto? 22"?
Tralasciando l'EIZO 2231...
Jeremy01
07-10-2008, 14:16
si, 22"
renaulto86
07-10-2008, 18:40
mi consigliate una valida alternativa al SyncMaster T220 e al ViewSonic VX2255mw (piu o meno sullo stesso prezzo e qualità)?
lo hyundai di cui si è parlato pochi post fa..
miciopazzo198x
07-10-2008, 18:42
NOn esiste un thread ufficiale dell'ASUS MK221, vero? :confused:
Jeremy01
07-10-2008, 19:17
lo hyundai di cui si è parlato pochi post fa..
Hyundai W220D?
apriliars250
07-10-2008, 19:32
NOn esiste un thread ufficiale dell'ASUS MK221, vero? :confused:
Mi sa di no, perchè rientra nei miei candidati e non avevo trovato nulla oltre qualche chiacchera non del tutto obbiettiva
miciopazzo198x
07-10-2008, 19:38
L'unico commento letto è "Vale tutti gli euro spesi" :asd:
apriliars250
07-10-2008, 19:50
L'unico commento letto è "Vale tutti gli euro spesi" :asd:
Guarda ti dico i miei candidati (nonstante il viewsonic e lo hundai che avevi segnalato non fossero per nulla male vorrei optare per qualcosa di conosciuto):
a quanto pare sono tutti ottimi e pluri ingressi HDMI DVI DGA
22"
Samsung T220 220euro (alla fine non ha nulla di extra ma sembra valido)
Asus MK221H 235euro (ha la webcam, casse, porte usb )
HP W2228H 280euro (pivotabile, casse, porta usb)
mi piace molto l'HP per l'ergonomia, lo schermo glossy=lucido (che a me proprio non da fastidio per nulla anzi), che ha non so se va ad hoc con gli usi che ne dovrei fare e poi costa ben 60euro in più rispetto al samsung
passando di budget i 300€ andrei i fratelli maggiori di questi sopra quindi
Samsung T240 320euro
Asus MK241H 380euro
HP W2408H ho trovato un offerta a 399euro ma sarebbe meglio L'HP W2228HC (che ha la web cam e il microfono integrati)
miciopazzo198x
07-10-2008, 19:53
Guarda che il T220 non ha l'ingresso HDMI. Credo sia lo stesso per il T240!
thewebsurfer
07-10-2008, 20:23
esistono attualmente 24" 16:9?:confused:
apriliars250
07-10-2008, 20:34
Guarda che il T220 non ha l'ingresso HDMI. Credo sia lo stesso per il T240!
sul sito della samsung danno anche l'ingresso HDMI http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWHSUV/EN&fullspec=F
miciopazzo198x
07-10-2008, 20:48
Ma invece non c'è. Putroppo sul sito non hanno differenziato T220 e T220HD.
Comunque il T220 ha solo DVI e VGA :read:
Ci sono LCD buoni NON TN con prezzo contenuto? 22"?
Tralasciando l'EIZO 2231...
come ripeto già da un po' di tempo, i 22" sono numericamente inferiori ai 24", per cui meno scelta = meno convenienza
per risponderti:
HP LP2275W (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=lp2275w&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Lenovo L220X (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=l220x&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
poi si sale sul Eizo S2231W(h o e), e ancor di più con Eizo CG222W
dai un'occhio a quanto costano (sono linkati con trovaprezzi) poi confronta con il costo dei 24" non tn a prezzo contenuto che ho postato qui LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24423466&postcount=4867) e vedi cosa ti conviene in funzione del tuo budget e dei tuoi usi ;)
@ aprilias250
guarda che ne asus ne hp monta pannelli proprietari, la stessa samsung utilizza pannelli provenienti da terzi per alcuni suoi monitor, quindi non è che cambi molto tra uno hyundai, un lenovo e un samsung o un asus. Eizo o Quato utilizzano pannelli samsung ad esempio. La marca non è automaticamente sinonimo di bontà. Poi ovviamente marche note hanno un bacino di utenza maggiore quindi maggiori recensioni on-the-road per confrontare i loro prodotti.
@ thewebsurfer
Acer P244W
Benq E2400HD
Dell S2409W
purtroppo la tendenza è in aumento, saranno pure comodi per gestire nativamente la 1920x1080 (quindi i 16:9) ma in ambito desktop quei 120 pixel in meno a me scoccia parecchio non averli
dimenticavo, sono tutti TN per ora
@ rack43
la differenza su un 22" 1680 e un 22" 1920 è data dal pixel pitch, che nel caso di 1920 si riduce decisamente (da 0.282mm a 0,247mm :eek:), il pixel pitch è un fattore essenzialmente soggettivo, ad alcuni da fastidio se è troppo piccolo, ad altri no. L'unico modo per sapere è rendersene conto di persona, ti conviene andare in un centro commerciale e vederlo coi tuoi occhi stando un paio di minuti davanti ad un 1680 e poi un paio di minuti davanti ad un 1920 (sempre da 22" eh? se cambia la diagonale il confronto non ha senso) con visualizzato un documento o il semplice desktop di windows (con filmati, immagini e film non te ne renderai conto)
Ivan89
apriliars250
08-10-2008, 10:59
Ivan cosa ne dici dei miei candidati del post di sopra?
Non capisco perchè consigli molto più i 24" rispetto ai 22"?
Ivan cosa ne dici dei miei candidati del post di sopra?
Non capisco perchè consigli molto più i 24" rispetto ai 22"?
essenzialmente per preferenza personale, i 22" sono altrettanto buoni dei 24" eh?
la differenza di prezzo tra queste due diagonali secondo me vale lo sforzo economico e passare direttamente ai 24" nativi 1920x1200 per cui di fatto 1920x1080 (leggasi full-hd) è una scelta che a mio avviso sfrutterai nel tempo in modo maggiore e migliore rispetto ad un 22" ;)
tra i 22" proposti direi Hp, poi Asus e infine Samsung. Io non amo i pannelli lucidi ma se a te non cambia nulla te lo consiglio, samsung invece è senza hdmi (presente solo sul modello t220HD, quello col tv tuner per capirci)
tra i 24" mi verrebbe da dire Hp per via della base seguito da Asus e Samsung a pari merito, poi per le regolazioni colore invece direi Asus e Samsung seguiti da Hp :boh:
Ivan89
apriliars250
08-10-2008, 11:54
essenzialmente per preferenza personale, i 22" sono altrettanto buoni dei 24" eh?
la differenza di prezzo tra queste due diagonali secondo me vale lo sforzo economico e passare direttamente ai 24" nativi 1920x1200 per cui di fatto 1920x1080 (leggasi full-hd) è una scelta che a mio avviso sfrutterai nel tempo in modo maggiore e migliore rispetto ad un 22" ;)
tra i 22" proposti direi Hp, poi Asus e infine Samsung. Io non amo i pannelli lucidi ma se a te non cambia nulla te lo consiglio, samsung invece è senza hdmi (presente solo sul modello t220HD, quello col tv tuner per capirci)
tra i 24" mi verrebbe da dire Hp per via della base seguito da Asus e Samsung a pari merito, poi per le regolazioni colore invece direi Asus e Samsung seguiti da Hp :boh:
Ivan89
Perchè dei 24" parli di regolazioni colori meglio Asus e Samsung?
anche io ci sto battendo la testa da un po' di giorni ... ero superdecisa all'acquisto dell'HP LP2475W che userei per lavoro e non per giocarci ma NON è disponibile in nessun posto (comprando online nei soliti siti italiani) e io ho fretta di averlo! adesso non riesco più a scegliere... è che mi servirebbe pivot
riuscite a consigliarmi per stare nei 600 euro...
Perchè dei 24" parli di regolazioni colori meglio Asus e Samsung?
RauL.Network
08-10-2008, 12:35
Qualcuno mi spiega il vantaggio di avere un monitor pivot?
Ho cercato in giro non ho trovato nulla :muro:
@ aprilias250
perchè da osd prad non mette la regolazione dei colori, guarda la comparativa:LINK Prad (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=1886e706c331c8c0dc2244ad14718082&7[]=0&8[]=0&10[]=0&12[]=0&13[]=0&14[]=0&15[]=0&16[]=0&17[]=0&18[]=0&19[]=0&20[]=0&21[]=0&22[]=0&23[]=0&24[]=4393&24[]=4585&24[]=4371&26[]=0&27[]=0&28[]=0&29[]=0&30[]=0&32[]=0&37[]=0&38[]=0&40[]=0&42[]=0&45[]=0&46[]=0&47[]=0&50[]=0&52[]=0&55[]=0&57[]=0&65[]=0&70[]=0&82[]=0&108[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare) :boh:
@ kebra
se hai fretta http://www.heise.de/preisvergleich/a354417.html
@ RauL.Network
se fai impaginazione, ma anche fotoritocco avere la possibilità di lavorare con un "rettangolo visivo" in cui la base è il lato corto è estremamente comodo, per esperienza con Corel, Photoshop e soprattutto PageMaker ;)
Ivan89
renaulto86
08-10-2008, 12:41
Hyundai W220D?
si,quel modello..ci sto facendo un pensierino anch'io, e attualmente la scelta è tra:
samsung t220
viewsonic vx2255wmb ( a suo vantaggio la garanzia 0 badpixel)
hyundai w220d (questo mi sembra il più completo: HDMI, DVI, VGA, pivot)
TROPPO_silviun
08-10-2008, 12:45
Qualcuno mi spiega il vantaggio di avere un monitor pivot?
Il pivot permette allo schermo del monitor di essere ruotato in verticale; funzione che può venir utile a chi fa grafica, impaginazione, vista la possibilità di ampliare tipo un formato stampato (esempio un a4) a pieno schermo verticale
Byez PS Chiedo scusa per il ritardo e la risposta già data ..
Il pivot permette allo schermo del monitor di essere ruotato in verticale; funzione che può venir utile a chi fa grafica, impaginazione, vista la possibilità di ampliare tipo un formato stampato (esempio un a4) a pieno schermo verticale
Byez PS Chiedo scusa per il ritardo e la risposta già data ..
no no, anzi hai fatto bene a specificare visto che mi ero dimenticato di parlare delle dimensioni di impaginazione :ave:
Ivan89
miciopazzo198x
08-10-2008, 12:54
Quindi con l'xbox o si ha una tv HD ready o un monitor con risoluzione full?
Non si può giocare a 720p con le bande nere su un 22"?
Grazie mille!
supercruccio... a questo punto HP LP2475W o Samsung SM245T un pò più caro?
@ aprilias250
perchè da osd prad non mette la regolazione dei colori, guarda la comparativa:LINK Prad (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=1886e706c331c8c0dc2244ad14718082&7[]=0&8[]=0&10[]=0&12[]=0&13[]=0&14[]=0&15[]=0&16[]=0&17[]=0&18[]=0&19[]=0&20[]=0&21[]=0&22[]=0&23[]=0&24[]=4393&24[]=4585&24[]=4371&26[]=0&27[]=0&28[]=0&29[]=0&30[]=0&32[]=0&37[]=0&38[]=0&40[]=0&42[]=0&45[]=0&46[]=0&47[]=0&50[]=0&52[]=0&55[]=0&57[]=0&65[]=0&70[]=0&82[]=0&108[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare) :boh:
@ kebra
se hai fretta http://www.heise.de/preisvergleich/a354417.html
@ RauL.Network
se fai impaginazione, ma anche fotoritocco avere la possibilità di lavorare con un "rettangolo visivo" in cui la base è il lato corto è estremamente comodo, per esperienza con Corel, Photoshop e soprattutto PageMaker ;)
Ivan89
Quindi con l'xbox o si ha una tv HD ready o un monitor con risoluzione full?
Non si può giocare a 720p con le bande nere su un 22"?Certo che si può, magari è meglio se il monitor ha la mappatura 1:1.
E comunque in un mesetto dovrebbero rendere la risoluzione 1680x1050 dei monitor 20-22'' perfettamente supportata dall'xbox360.
@ miciopazzo198x
no aspetta sennò facciamo confusione
la risoluzione 720p è appunto data da 720 righe orizzontali, un qualsiasi monitor con nativa >720 la prende, per cui i 22" essendo nella quasi totalità 1680x1050 la 720p la allacciano eccome
è da vedere poi come te la presentano
esistono modelli che mappano 1:1 il segnale in ingresso per cui vedi con le bande nere attorno
esistono modelli che non mappano 1:1 e quindi ti spalmano l'immagine a pieno schermo con relativa distorsione geometrica (i cerchi diventano ovali, i quadrati rettangoli etc)
la risoluzione full-hd necessita di 1080 righe orizzontali, i 24" essendo nativi 1920x1200 sono equivalenti full-hd, i 24" 16:9 sono full-hd a tutti gli effetti (come le televisioni) ma in uso desktop-office-web-videogame io preferisco avere la 16:10 piuttosto che la 16:9 ;)
se vuoi approfondire il discorso ti consiglio per iniziare questo link wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV)
tra l'altro c'è anche una limitata spiegazione sui fps dei film e i refresh degli schermi (;))
@ kebra
eeh, davvero una scelta non semplice, però devo dire che questo Hp mi ha veramente impressionato (:eek:), al tuo posto probabilmente sceglierei questo, ma credo vorrei vederli accesi entrambi (anche negozi separati)
Ivan89
apriliars250
08-10-2008, 15:27
Ivan89
I miei usi sarebbero:
Internet, Office, Film, Programmazione WEB e Grafica Web a livello amatoriale....NO GIOCHI
ma non necessito per forza dello schermo pivotabile, credo che non avrei voglia ogni volta di stare ad alzarmi a girare lo schermo e rimetterlo dritto :)))
A sto punto allora i primi in classifica per le mie esigenze delle due categorie sono:
22" HP W2228H 280euro
e
24" Samsung T240 230euro
c'è una differenza di prezzo di 40euro io mi orieterei sul T240, sperando che non abbia problemi di pendenza a destra lo schermo.
te che dici ivan?
Marcusbox
08-10-2008, 16:12
Qualcuno conosce questo monitor:
Samsung T220p 1920x1200 5ms 43w
Mi servirebbe sia per giocare che per lavorarci in grafica. 1920 vanno bene per un 22 o si vede troppo piccolo?
Le mie alternative sarebbero:
Samsung T220 1680x1050 2ms 45w
Samsung 2253bw 1680x1050 2ms 45w
Grazie, ciao.
greciaclassica
08-10-2008, 17:33
24" Samsung T240 230euro
intendevi 320€
thewebsurfer
08-10-2008, 17:41
sbaglio o il 245t samsung è passato dagli 800€~ di pochi mesi fa a 600€~ stando a trovaprezzi?
per caso sono tutti shop inaffidabili:(?
miciopazzo198x
08-10-2008, 17:53
sbaglio o il 245t samsung è passato dagli 800€~ di pochi mesi fa a 600€~ stando a trovaprezzi?
per caso sono tutti shop inaffidabili:(?
Quando fai la ricerca c'è il nome del negozio e le opinioni degli utenti :read:
Molti hanno 4 stelle o più... quindi sono affidabili :D
miciopazzo198x
08-10-2008, 17:56
Il thread del MK221 c'è, ma non me ne ricordavo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797513
apriliars250
08-10-2008, 19:35
intendevi 320€
Si mi ero sbagliato il prezzo del T240 è 320€
avevo pensato se valeva la pena di cambiare monitor..adesso ho un Asus MW221U e colevo passare ad un samsung 24 sempre wide (nn ho ancora pensato al modello, basta k sia 1920x1200)..
secondo voi ne vale la pena?lo uso principalmente x giocare con la configurazione in firma..
miciopazzo198x
08-10-2008, 21:44
avevo pensato se valeva la pena di cambiare monitor..adesso ho un Asus MW221U e colevo passare ad un samsung 24 sempre wide (nn ho ancora pensato al modello, basta k sia 1920x1200)..
secondo voi ne vale la pena?lo uso principalmente x giocare con la configurazione in firma..
Perchè? Il tuo attuale monitor non ti soddisfa?
miciopazzo198x
09-10-2008, 01:07
Notizie su questo LS221? http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=727&l4=0&model=2316&modelmenu=1
partiamo con una precisazione del mio ultimo post, i link sono presi da wiki e sono due immagini che spiegano meglio di quanto ho scritto le risoluzioni video hd-ready e full-hd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/11/Standard_video_res.svg/800px-Standard_video_res.svg.png
http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Aspect_Ratios_and_Resolutions.svg
e un altro link wiki http://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_television
@ aprilias250
dico che il T240 non è per niente male per le tue necessità
un paio di video (meglio sarebbe dire spot) http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=3948578&Sku=S203-2418
@ Marcusbox
dei monitor da 22" a 1920x1200 e pixel pitch ne ho giusto parlato qualche post prima del tuo, ma per comodità:
22" a nativa 1680x1050 (il 99% dei 22") pixel pitch medio 0,282mm
22" a nativa 1920x1200 pixel pitch medio 0,247mm
per me è troppo piccolo, ma siccome ripeto (ancora) che è una percezione soggettiva ti do il consiglio di sempre, vai in un centro commerciale e rimani un paio di minuti davanti ad un 22" da 1680 e poi un paio di minuti davanti ad un 22" da 1920. Ovviamente visualizzando un documento di word o il semplice desktop (filmati, salvaschermi vari e videogiochi non te lo fanno capire) ;)
dei modelli proposti per giocare direi che si equivalgono essendo TN da 2ms, il 2253BW mappa 1:1 nativamente ma in ambito pc non è un problema, se ci vuoi fare grafica seriamente allora sono entrambe scelte da scartare, se invece la fai a livello amatoriale o poco più vanno comunque bene
@ thewebsurfer
quoto miciopazzo198x, dei primi 10 store di trovaprezzi sul 245T ne conosco 5 per acquisto diretto senza alcun inconveniente
probabilmente col fatto che il monitor ha quasi un annetto ormai molti store abbassano il prezzo cercando di toglierseli dal magazzino senza magari rendersi conto della qualità del prodotto, meglio per noi consumatori ;)
@ rack43
al momento non conosco nessun modello 22" 1920x1200 multimediale, quei pochi che conosco sono tutti senza casse :boh:
probabilmente qualche modello uscirà, magari 1920x1080 per poterci attaccare sopra un'etichetta a caratteri cubitali FULL-HD :doh:
@ Matt39
tutti i 24" sono nativi a 1920x1200 tranne alcuni modelli di nuova tendenza che hanno abbandonato i 16:10 passando al formato televisivo 16:9 quindi con risoluzione 1920x1080 (se il tuo cruccio è avere il full-hd in ogni caso sei a posto con qualsiasi monitor 24" che sia 16:10 o 16:9)
la tua configurazione in firma ti permette di giocare a qualsiasi videogioco a risoluzione nativa (1920x1200 appunto) con tanto di filtri attivati, unica eccezione per ovvi motivi è crysis :D
quanto pensavi di spendere? che caratteristiche volevi fossero presenti nel tuo monitor (es. hdmi, webcam, casse, pivot, etc etc)
@ micipazzo198x
sembra molto reattivo, provo però a cercare una recensione perchè 2ms di RF mi sembrano veramente bassi :eek:
per quello che al volo ho capito non ha il DVI, ha un vetro antiriflesso(??) sopra il pannello, la solita base scarsa, nativo a 1680x1050 ma dovrebbe accettare anche i segnali 1080 via hdmi (come poi è da capire)
vediamo se si trova qualche recensione a modo però ;)
Ivan89
silviohw
09-10-2008, 10:04
Ho intenzione di comprare un monitor 24", che useri per navigazione, programmazione, giochi, film; molto poco per grafica e simili.
I modelli su cui sto puntando sono:
- Samsung T240 \
- Samsung 2493HM |- anche se mi dà noia la "lotteria dei pannelli"
- Iiyama E/B 2403WS
- Benq G2400WD (nè WAD, nè WA)
qualcuno saprebbe darmi qualche parere, soprattutto sul Benq del quale ho trovato veramente poco in rete?
grazie :D
P.S.
è vero che il 2493HM monta un pannello Sharp??? (forse me lo sono sognato :D)
Perchè? Il tuo attuale monitor non ti soddisfa?
[...]
@ Matt39
tutti i 24" sono nativi a 1920x1200 tranne alcuni modelli di nuova tendenza che hanno abbandonato i 16:10 passando al formato televisivo 16:9 quindi con risoluzione 1920x1080 (se il tuo cruccio è avere il full-hd in ogni caso sei a posto con qualsiasi monitor 24" che sia 16:10 o 16:9)
la tua configurazione in firma ti permette di giocare a qualsiasi videogioco a risoluzione nativa (1920x1200 appunto) con tanto di filtri attivati, unica eccezione per ovvi motivi è crysis :D
quanto pensavi di spendere? che caratteristiche volevi fossero presenti nel tuo monitor (es. hdmi, webcam, casse, pivot, etc etc)
1680x1050 ma dovrebbe accettare anche i segnali 1080 via hdmi (come poi è da capire)
Vorrei sapere quando cambia a giocare con una risoluzione + alta..cmq il mio è un buon monitor..
quanto calano i monitor mediamente di prezzo?potrei tranquillamente aspettare natale se i prezzi calano..
mi interessarebbe HDMI e DVI, casse e il resto no..
miciopazzo198x
09-10-2008, 11:12
@ micipazzo198x
sembra molto reattivo, provo però a cercare una recensione perchè 2ms di RF mi sembrano veramente bassi :eek:
per quello che al volo ho capito non ha il DVI, ha un vetro antiriflesso(??) sopra il pannello, la solita base scarsa, nativo a 1680x1050 ma dovrebbe accettare anche i segnali 1080 via hdmi (come poi è da capire)
vediamo se si trova qualche recensione a modo però ;)
Ivan89
E' un modello nuovo e ancora non ho trovato molto...
C'è qui in elenco
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=407&p1=3796&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=1
Però non so... :doh:
Volevo prendere l'ASUS MK221 ma qui il modello da 24" ha questi risultati :mbe:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=318&p1=3044&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=12
:cry: :cry: :cry: :cry:
Non so che comprare :cry:
@ silviohw
un paio di commenti sul benq http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1318779
@ Matt39
beh quanto cambia, per videogiocare cambia il suo
22" = 1680x1050 ovvero 1.764.000 celle pixel
24" = 1920x1200 ovvero 2.304.000 celle pixel (23% in più)
semmai per giochi come crysis la risoluzione è da diminuire per giocare in modo fluido, ma crysis a parte direi che non ci sono grossi problemi nel parco videogames
i prezzi oscillano, salgono e scendono a seconda di tendenze di mercato, fluttuazioni monetarie, pubblicità di nuovi modelli, magagne che vengono fuori per i modelli già in commercio etc etc, fare una previsione generica o specifica per un modello è impossibile, se puoi aspettare natale aspettalo perchè la tendenza di base è che la novità si paga sempre qualcosa in più e poi il prezzo scende e si assesta. Tieni conto però che durante il periodo natalizio c'è un lieve rincaro sull'onda "regalo". Insomma forse il periodo migliore è entro i 20gg prima di natale o lasciarlo passare. Tutto questo IMHO
hdmi, dvi, uso videogioco, bene, manca solo sapere qual'è il tuo budget massimo ;)
Ivan89
@ Matt39
beh quanto cambia, per videogiocare cambia il suo
22" = 1680x1050 ovvero 1.764.000 celle pixel
24" = 1920x1200 ovvero 2.304.000 celle pixel (23% in più)
semmai per giochi come crysis la risoluzione è da diminuire per giocare in modo fluido, ma crysis a parte direi che non ci sono grossi problemi nel parco videogames
i prezzi oscillano, salgono e scendono a seconda di tendenze di mercato, fluttuazioni monetarie, pubblicità di nuovi modelli, magagne che vengono fuori per i modelli già in commercio etc etc, fare una previsione generica o specifica per un modello è impossibile, se puoi aspettare natale aspettalo perchè la tendenza di base è che la novità si paga sempre qualcosa in più e poi il prezzo scende e si assesta. Tieni conto però che durante il periodo natalizio c'è un lieve rincaro sull'onda "regalo". Insomma forse il periodo migliore è entro i 20gg prima di natale o lasciarlo passare. Tutto questo IMHO
hdmi, dvi, uso videogioco, bene, manca solo sapere qual'è il tuo budget massimo ;)
Ivan89
Il budget è di circa 300/320€..
il mio monitor in firma ha un anno, quale sarebbe un ragionevole prezzo di vendita?nn voglio sapere il centesimo..all epoca l ho pagato 325 e ora costa 220..
Quindi attualmente i 22" 1920 non sono multimediali. visto che dovrei collegarci anche la ps3, che monitor mi consigli?
scusa ma la console non ha anche l'uscita audio per le sue? Io non conosco nulla del mondo console ma credo di sì. Perchè quindi volersi affidare a delle cassettine schifide da 2W o poco più che vengono montate sui monitor per spacciarli per "multimediali"? :muro:
prendi il monitor, se ha l'hdmi tanto meglio così eviti adattatori tra lui e la console ma per l'audio affidati per lo meno allo stereo di casa se non hai un sistema ht 5.1 (quello col lettore dvd ad esempio) ;)
su un 22" noto la differenza tra 1920 e 1680?
5 post fa nella stessa risposta che comprendeva la tua per il pixel pitch...... e 2 post fa per la risoluzione........
Ivan89
Il budget è di circa 300/320€..
il mio monitor in firma ha un anno, quale sarebbe un ragionevole prezzo di vendita?nn voglio sapere il centesimo..all epoca l ho pagato 325 e ora costa 220..
un buon samsung, visto che chiedevi di questa marca, per le tue necessità e il tuo budget potrebbe essere il modello T240, sito samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24TWHSUV/EN), trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_t240.aspx)
Ivan89
salve , mi servirebbe un consiglio.... mi servirebbe un monitor dai 22 ai 24 pollici per giocare(preferibilmente 24) , vorrei spenderci 300 euro massimo ma anche meno se possibile , forse chiedo un pò troppo ma esiste un qualche monitor con doppia entrata vga con switch incorporato ? Vorrei usarlo per giocare anche con la xbox 360 , attualmente ho uno switch esterno ma è molto fastidioso cosa mi consigliata ?
miciopazzo198x
09-10-2008, 19:46
grazie di tutte le info. mi consigliate un 22" con risoluzione 1920?
io ho visto il t220p, cosa ne dite?
Secondo me i pixel sono troppo piccoli. Tanto vale prendere il T240
@ rack43
già, come non quotare miciopazzo198x, dov'è pure che avevo scritto che i 22" a 1920 hanno un pixel pitch di soli 0,247mm?
(perchè non leggete? :cry:)
@ Slai
perchè invece non pensi ad un monitor con oltre la connessione VGA (analogica), DVI (digitale) ha anche un connettore HDMI? In questo modo potresti collegare al monitor sia il pc (a scelta tua se in analogico o se in digitale) sia la x360 tramite un cavo hdmi, a quel punto basterebbe selezionare la sorgente dal menu osd e passeresti in un attimo dal pc alla console ;)
un buon monitor è quello consigliato poco sopra, il T240, un 24" TN adatto ai videogiochi, con le connessioni di cui ti parlavo ed il cui prezzo lo puoi vedere cliccando sul link trovaprezzi del mio post precedente, e sei a posto anche per il discorso full-hd :D
Ivan89
si però con il t240 sono fuori budget. il t220p ha anche l'ingresso hdmi o solo vga e dvi?
del t220p cosa ne pensate visto che lo devo usare con la ps3 e il pc?
grazie ciao
cosa ne penso? che è meglio lasciar perdere un 22" da 1920x1200 proprio per il pixel pitch microscopico (è più piccolo del mio 17" 5:4 che ha 0,264mm :eek:)
se il 24" è fuori budget allora prendi il T220
il T220P non ha l'hdmi tra l'altro quindi se ci devi attaccare la console a meno che questa non abbia un'uscita vga o dvi (:boh:) devi ricorrere ad un adattatore
beh, ormai credo sia chiaro come la penso io, cedo la parola agli altri :D
Ivan89
miciopazzo198x
09-10-2008, 21:29
Grazie dei consigli. il problema è che non trovo un monitor da 22" con ingresso hdmi e che vada bene anche con il pc.
sapete se qualche monitor da 22" ha anche l'ingresso hdmi?
Asus MK221
Asus LS221
Asus VK222H
Hyundai W220D
Philips 220XW8FB
LG L226WA-WN
HP 2228H
Grazie dei consigli. il problema è che non trovo un monitor da 22" con ingresso hdmi e che vada bene anche con il pc.
sapete se qualche monitor da 22" ha anche l'ingresso hdmi?
mi prendi in giro eh? :rotfl:
il samsung T220 (senza P)
oltre ai modelli citati da miciopazzo198x
Ivan89
miciopazzo198x
09-10-2008, 21:41
mi prendi in giro eh? :rotfl:
il samsung T220 (senza P)
oltre ai modelli citati da miciopazzo198x
Ivan89
Il T220 non ha l'HDMI! :eek:
C'è un errore sul sito Samsung! Gli unici modelli Samsung T con HDMI sono i modelli HD!
Il T220 non ha l'HDMI! :eek:
C'è un errore sul sito Samsung! Gli unici modelli Samsung T con HDMI sono i modelli HD!
mannaggia è vero, mi ero scordato, se ne parlava anche di la per il 200, l'unico con hdmi è il 240 :doh:
scusate :ave: :ave:
T220 NO HDMI (magari mo' me lo ricordo meglio :doh:)
Ivan89
a mo' di scusante:
Acer P224W
LG W2252V
Philips 220TW9FB
Qualcuno sa gentilmente spiegarmi perchè quando lancio alcuni giochi mi esce la scritta sul pannello del mio Samsung LE-37A676 (quello in firma) nuovo fiammante, 1920x1080 @ 24hz anzichè 1920x1080 @ 60hz? Lo dico perchè se abilito il Vertical Sync credo propio che la scheda video (in firma) non vado oltre il 24fps nel caso del 1920x1080 @ 24hz oppure sto vaneggiando?
Grazie a tutti:)
CAIODUILIO1
09-10-2008, 22:01
viewsonic VX2260wm
22” (21.5” viewable) 16:9 widescreen LCD with Full HD 1080p resolution
qualcuno ne sa qualcosa ...test?????
dove si compra ???
in it sembra che non ci sia ..........oppure si ????
caratteristiche
21.5” wide Color TFT Active Matrix LCD
18.7" (H) × 10.5" (V) / 21.5" diagonal
1920x1080 WUXGA
300 cd/m² (typ.)
1000:1 (typ.) ; 20000:1 dynamic
170° (H), 160° (V)(CR≧10)
5ms (on/off) ; 2ms (G to G)
0.248mm (H)×0.248mm (V)
Anti-Glare, Hard coating (3H)
50,000 hrs (typ.)
16.2 M (6-bits + Hi FRC)
RGB Analog (75 ohms, 0.7 / 1.0 Vp-p)
DVI-D (TMDS, 100ohms, with HDCP), HDMI
Separate Sync / Composite Sync / SOG
grazie
miciopazzo198x
09-10-2008, 22:37
Risoluzione full su 21.5".... :help:
Comunque non è ancora arrivato in Italia :D
Pistolpete
09-10-2008, 22:46
Qualcuno sa gentilmente spiegarmi perchè quando lancio alcuni giochi mi esce la scritta sul pannello del mio Samsung LE-37A676 (quello in firma) nuovo fiammante, 1920x1080 @ 24hz anzichè 1920x1080 @ 60hz? Lo dico perchè se abilito il Vertical Sync credo propio che la scheda video (in firma) non vado oltre il 24fps nel caso del 1920x1080 @ 24hz oppure sto vaneggiando?
Dovresti provare a lavorare sul pannello di controllo della tua scheda video.
Devi trovare l'opzione 1920*1080 a 60hz lì dentro.
Marcusbox
09-10-2008, 23:03
@ Marcusbox
dei monitor da 22" a 1920x1200 e pixel pitch ne ho giusto parlato qualche post prima del tuo, ma per comodità:
per me è troppo piccolo, ma siccome ripeto (ancora) che è una percezione soggettiva ti do il consiglio di sempre, vai in un centro commerciale e rimani un paio di minuti davanti ad un 22" da 1680 e poi un paio di minuti davanti ad un 22" da 1920. Ovviamente visualizzando un documento di word o il semplice desktop (filmati, salvaschermi vari e videogiochi non te lo fanno capire) ;)
dei modelli proposti per giocare direi che si equivalgono essendo TN da 2ms, il 2253BW mappa 1:1 nativamente ma in ambito pc non è un problema, se ci vuoi fare grafica seriamente allora sono entrambe scelte da scartare, se invece la fai a livello amatoriale o poco più vanno comunque bene
Perchè non vanno bene per fare grafica?
Ci sono monitor che vadano bene sia per grafica che per giocare?
miciopazzo198x
09-10-2008, 23:30
Perchè non vanno bene per fare grafica?
Non vanno bene perchè la resa cromatica non è quasi mai perfetta sui monitor TN.
Pistolpete
09-10-2008, 23:30
Non vanno bene perchè la resa cromatica non è quasi mai perfetta sui monitor TN.
togli pure il quasi.
miciopazzo198x
09-10-2008, 23:31
togli pure il quasi.
:D
peppecbr
10-10-2008, 08:08
Risoluzione full su 21.5".... :help:
Comunque non è ancora arrivato in Italia :D
a questo punto prendi il samsung T260 :stordita: o il t240
Dovresti provare a lavorare sul pannello di controllo della tua scheda video.
Devi trovare l'opzione 1920*1080 a 60hz lì dentro.
Intanto Grazie della risposta;)
il fatto è che ho già variato l'impostazione nei catalyst "forzando" 1920x1080p a 60hz ma sembra che alcuni giochi (vedi crysis dx10 vista 32 bit e The Witcher enanc. edition) "ignorino" questo partendo a 1920x1080 a 24hz, che è quello che visualizzo quando lancio il gioco sul display in alto a sinistra del mio schermo....
qualche idea?:)
Ragazzi ma Tv con risoluzione di 1680x1050 da 26" non esistono?
Sembra che siano limitati alla risoluzione di 1366x768.
Io dovrei utilizzare la Tv principalmente nei giochi.
Altrimenti prendo un 24" con risoluzione di 1980x1024?
Nel secondo caso non andrò oltre i 1680x1024 con la scheda video.
Cosa ne pensate?
Grazie :)
Jeremy01
10-10-2008, 11:05
che voi ne sappiate, l' LG W2252TQ-PF è al livello dei 22" della sua fascia(T220 etc.)?
@ Slai
perchè invece non pensi ad un monitor con oltre la connessione VGA (analogica), DVI (digitale) ha anche un connettore HDMI? In questo modo potresti collegare al monitor sia il pc (a scelta tua se in analogico o se in digitale) sia la x360 tramite un cavo hdmi, a quel punto basterebbe selezionare la sorgente dal menu osd e passeresti in un attimo dal pc alla console ;)
un buon monitor è quello consigliato poco sopra, il T240, un 24" TN adatto ai videogiochi, con le connessioni di cui ti parlavo ed il cui prezzo lo puoi vedere cliccando sul link trovaprezzi del mio post precedente, e sei a posto anche per il discorso full-hd :D
Ivan89
Azz ho cercato su trova prezzi ma il prezzo è un pò altuccio non volevo spendere più di 300 euro , non c'è altro che costi meno ? sempre intorno ai 300 euro ?
Razer(x)
10-10-2008, 11:19
Raga un buon monitor con almeno 5000:1 di contrasto, porta hdmi 22" lo conoscete? Prezzo non oltre i 250-300
Marcusbox
10-10-2008, 11:59
Mi consigliate dei modelli che vadano bene sia per la grafica che per giocare?
Sono orientato su 22 o al limite anche 24.
miciopazzo198x
10-10-2008, 12:01
Raga un buon monitor con almeno 5000:1 di contrasto, porta hdmi 22" lo conoscete? Prezzo non oltre i 250-300
:read: http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=664&l4=0&model=2161&modelmenu=2
partendo dal presupposto che questa è una sezione di monitor e non di televisioni, che poi Abilmen avrebbe pure ragione di incacchiarsi....
@ angie
il tuo televisore è un televisore fortunato perchè allaccia correttamente le sorgenti dvd (pal) rendendole fluidissime (i 100Hz ovvero 25x4) e in più ti permette di godere delle sorgenti hd native, che sono 24, non so esattamente che frequenze allacci, prova invece dei 60Hz un multiplo di 24 (quindi 48, 72, 96Hz), se la tua scheda video allaccia una di queste sei a posto (tipo la 72 o la 75 che è lontana solo di 3hz). Però essendo certificato 100Hz dovrebbe prenderti anche i 50Hz probabilmente.
Ma non è che l'osd del televisore è impostato per "Real Movie"? Se sì basta che setti questo parametro su Off e dovresti allacciare le altre frequenze
@ Spytek
ti rispondo via PM che già sono stato ampiamente off topic
@ Jeremy01
direi proprio di sì, ha meno contrasto dinamico (che vuol dire nulla) ma in più la correzione gamma color
@ Slai
beh il T240 mi sembra 322 euro al prezzo migliore, se non hai fretta prova a vedere se nelle prossime settimane trovi un'offertona su questo modello sia online che magari sui volantini dei centri commerciali ;)
altrimenti dopo provo a vedere cosa c'è di altrettanto valido < 300 euro
@ Razer(x)
non esiste nessun monitor con contrasto nativo di 5000:1, mi spiace
quello cui ti riferisci è il contrasto dinamico, un contrasto artificiale senza una scala comparativa nemmeno tra i modelli di una stessa marca, io fossi in te non lo terrei minimamente in considerazione. I monitor a contrasto nativo più elevato dichiarano 1000:1 se proprio vuoi un monitor molto contrastato.
Ma da cosa deriva questa necessità di avere un super-contrasto?
per un 22" da 300 euro con hdmi basta che sfogli indietro le ultime pagine e trovi una vasta sceglia di modelli
@ Marcusbox
no, i TN non sono per niente adatti a fare grafica in modo serio. Già il fatto di volerci lavorare col monitor o giocare col monitor è una bella discriminante.
te con questo monitor devi fare grafica a che livello? perchè se è a livello amatoriale o poco più allora un qualsiasi TN va bene per le tue necessità, ma se fai grafica seriamente (per lavoro) allora passiamo a pannelli *VA/*PS con prezzi decisamente elevati
e alcuni di questi ultimi modelli sono sufficientemente reattivi da permetterti anche di giocare coi videogiochi, ma ho detto anche non che sono monitor per videogiocatori
il migliore al momento direi che è il HP LP2475W, thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542)
Ivan89
carlito85
10-10-2008, 12:36
@ Marcusbox
Ivan89
Ciao :) ti volevo chiedere un'informazione, ho letto questo post.
Che monitor mi consgili per applicazioni grafiche (budget massimo 350€)?
Grazie anticipatamente :)
Marcusbox
10-10-2008, 12:37
@ Marcusbox
no, i TN non sono per niente adatti a fare grafica in modo serio. Già il fatto di volerci lavorare col monitor o giocare col monitor è una bella discriminante.
te con questo monitor devi fare grafica a che livello? perchè se è a livello amatoriale o poco più allora un qualsiasi TN va bene per le tue necessità, ma se fai grafica seriamente (per lavoro) allora passiamo a pannelli *VA/*PS con prezzi decisamente elevati
e alcuni di questi ultimi modelli sono sufficientemente reattivi da permetterti anche di giocare coi videogiochi, ma ho detto anche non che sono monitor per videogiocatori
il migliore al momento direi che è il HP LP2475W, thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542)
Ivan89
Grazie mille, alla fine penso che vista la differenza di prezzo andrò su un tn.
Tra i due 22 che avevo elencato precedentemente:
Samsung T220 1680x1050 2ms 45w 226€
Samsung 2253bw 1680x1050 2ms 45w 193€
Mi avevi detto che il secondo mappa 1:1. Che significa. Mi consigli il t220, o sono equivalenti?
Se invece mi oriento per il 24 ho visto:
Samsung 245BMM 270€
Samsung T240 322€
Come prestazioni sono equivalenti ai 22? Vedo che hanno 5ms anzichè 2, però 1920x1200.
Per i televisori lcd, devi postare nell'apposito 3d in rilievo al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=424
Probabilmente avrai anche più risposte e cmq qui sei OT. Anche se devo dire che l'utente Ivan89 ti ha fornito una buona risposta. D'ora in poi, se ne hai necessità, chiedi quindi nel thread che ti ho linkato. Grazie.
miciopazzo198x
10-10-2008, 12:47
Ciao :) ti volevo chiedere un'informazione, ho letto questo post.
Che monitor mi consgili per applicazioni grafiche (budget massimo 350€)?
Grazie anticipatamente :)
Ma i lavori di grafica a che livello devi farli? Amatoriale o professionale?
carlito85
10-10-2008, 12:51
Ma i lavori di grafica a che livello devi farli? Amatoriale o professionale?
Sia per Studio che per qualche lavoro,
quindi semi professionali :) il problema è il budget :D
@ carlito85
con meno di 500~600 euro ben difficilmente trovi qualcosa di serio per lavorare in ambiente grafico :boh:
forse solo nell'usato
@ Marcusbox
la mappatura 1:1 nativa significa che è il monitor a mostrarti il segnale in ingresso con le bande nere se la risoluzione è inferiore alla sua nativa. Questo è comodo soprattutto nel caso in cui colleghi al monitor una console o un lettore dvd. In ambito pc infatti questa cosa si può forzare mediante il pannello della scheda video.
Es. monitor 1680x1050 nativo, segnale in ingresso 1280x720
se il monitor mappa 1:1 vedrai un'area di 1280x720 e il resto attorno attorno nero (le cosiddette bande nere)
se il monitor non mappa 1:1 nativo allora ti spalma il segnale a tutto lo schermo, con relativa distorsione prospettiva
per i 4 monitor, dovrebbero essere tutti 5ms RF e 2ms GTG se non ricordo male :stordita:
quindi le prestazioni sono equivalenti, cambia che sui 24" sei già equivalente full-hd e te lo tiri dietro per molti (più) anni
per i 22" io preferisco il 2253BW (occhio alle rev del pannello che mi sembra ci fossero dei problemi, forse c'è qui in sez. il thread dedicato)
per i 24" decisamente T240
tra i 4 complessivamente decisamente T240
@ Abilmen
grazie, ho cercato di contenermi nell'off topic dando una risposta comunque esauriente (quasi dai) :ave:
Ivan89
carlito85
10-10-2008, 13:03
@ carlito85
con meno di 500~600 euro ben difficilmente trovi qualcosa di serio per lavorare in ambiente grafico :boh:
forse solo nell'usato
Bhe si lo immaginavo :(
ma un monitor che abbia una buona resa cromatica
restando in quel budget?
Marcusbox
10-10-2008, 13:17
@ Marcusbox
la mappatura 1:1 nativa significa che è il monitor a mostrarti il segnale in ingresso con le bande nere se la risoluzione è inferiore alla sua nativa. Questo è comodo soprattutto nel caso in cui colleghi al monitor una console o un lettore dvd. In ambito pc infatti questa cosa si può forzare mediante il pannello della scheda video.
Es. monitor 1680x1050 nativo, segnale in ingresso 1280x720
se il monitor mappa 1:1 vedrai un'area di 1280x720 e il resto attorno attorno nero (le cosiddette bande nere)
se il monitor non mappa 1:1 nativo allora ti spalma il segnale a tutto lo schermo, con relativa distorsione prospettiva
per i 4 monitor, dovrebbero essere tutti 5ms RF e 2ms GTG se non ricordo male :stordita:
quindi le prestazioni sono equivalenti, cambia che sui 24" sei già equivalente full-hd e te lo tiri dietro per molti (più) anni
per i 22" io preferisco il 2253BW (occhio alle rev del pannello che mi sembra ci fossero dei problemi, forse c'è qui in sez. il thread dedicato)
per i 24" decisamente T240
tra i 4 complessivamente decisamente T240
Ivan89
Ok, grazie mille.
il tuo televisore è un televisore fortunato perchè allaccia correttamente le sorgenti dvd (pal) rendendole fluidissime (i 100Hz ovvero 25x4) e in più ti permette di godere delle sorgenti hd native, che sono 24, non so esattamente che frequenze allacci, prova invece dei 60Hz un multiplo di 24 (quindi 48, 72, 96Hz), se la tua scheda video allaccia una di queste sei a posto (tipo la 72 o la 75 che è lontana solo di 3hz). Però essendo certificato 100Hz dovrebbe prenderti anche i 50Hz probabilmente.
Ma non è che l'osd del televisore è impostato per "Real Movie"? Se sì basta che setti questo parametro su Off e dovresti allacciare le altre frequenze
Ivan89
Grazie per la risposta Ivan;)
salve ragazzi,
vorrei mi consigliaste il mio possimo schermo.
Lo userò con una ati 4870 da 512mb (max 1gb) e lo vorrei da 24'' hd o superiore adatto a film, giochi e navigazione, compreso in un baget di 300-350 euro. Non ho preferenze sulla marca, ma non guasterebbe se di bel aspetto.
aiutatemi, aspetto solo un vostro consiglio per l'acquisto
riccardo7
10-10-2008, 15:25
ragazzi ho un problema con il mio nuovo LG W2452V
con il pc è ottimo. niente da dire.
ma ho attaccato la ps3 con HDMI e ho impostato la console a 1080p.
la dashboard si vede benissimo ma quando gioco noto molte scalette. credo sia perchè i giochi sono a 720p.
è lo scaler del monitor che fa pena o posso modificare qualcosa per vedere i giochi bene?
devo mettere l'uscita della ps3 a 720p?
@ angie
prego, ho recuperato il manuale del tuo TV, passiamo in privato ;)
@ Bakar
basta sfogliare le ultime pagine di questo thread per capire quali sono gli ultimi modelli consigliati in quella fascia di prezzo
@ riccardo7
sì, puoi impostare i 720p dalla console e il monitor dovrebbe gestirteli agevolmente, può essere che a forzare 1080p un segnale 720p questo degradi, ma se è così credo dipenda dalla console, non tanto dal monitor. Però io di console, ripeto, non ci capisco un h :D
prova a settare 720p sulla console e a vedere la qualità su monitor, poi prova a forzare il full-screen del monitor da osd, per me dovresti ottenere un risultato migliore di ora :stordita:
Ivan89
riccardo7
10-10-2008, 16:03
poi prova a forzare il full-screen del monitor da osd, per me dovresti ottenere un risultato migliore di ora :stordita:
Ivan89
questo cosa vuol dire? come si fa?
ciccionamente90
10-10-2008, 17:20
se vi interessa, ho fatto il thread ufficiale dell'asus MK221H (22", opaco):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24508250#post24508250
;)
CAIODUILIO1
10-10-2008, 17:31
allora ragazzi, aiutatemi per cortesia a sciogliere questo arcano.:help: :help:
premesso che
- la mia spesa max e 300 eu (tale limite puo essere elevato a 350 solo sene
vale veraaaaaamente la pena)
- abbiamo capito che i pannelli TN sono veloci ma come resa cromatica sono
scarsi
- abbiamo capito che quello che dichiarano nelle specifiche tecniche le case costruttrici sono, se così vogliamo dire, dati indicativi.
esiste.... uno o più monitor da 22'' o 24'' entro i 300 / 350 eu
full hd ( poichè io sono uno che il monitor lo compra ogni 5 - 6 anni ) che abbia tutte le connessioni necessarie, una eccellente resa cromatica,un tempo di risposta REALE di 6 max 8 ms, che offra una visione ottima dei film e giochi anche se si guarda il monitor stando sul divano o sul letto. inoltre che ci si possa lavorare ore ed ore senza stancarsi la visita.
io tempo fa ho segnalato questo.. ma si trova solo in usa e non si trovano test su questo prodotto
grazie
riccardo7
10-10-2008, 18:25
prova a settare 720p sulla console e a vedere la qualità su monitor, poi prova a forzare il full-screen del monitor da osd, per me dovresti ottenere un risultato migliore di ora :stordita:
no, niente.
anche settando 720p dalla console si vede parecchio scalettato.
evidentemente il monitor porta tutto alla sua risoluzione nativa che è maggiore, quindi peggiora l'immagine. molto strano però. mi aspettavo si vedesse meglio la ps3 su questo monitor...
Razer(x)
10-10-2008, 18:48
Ero indeciso fra questi 3:
-Asus MK221H
-Samsung 2253BW
-HP w2228h
Solo che il samsung non ha hdmi, l'HP ha lo schermo che riflette, e l'asus me l'hanno sconsigliato in molti
Carlitos1
10-10-2008, 18:50
ragazzi toglietemi un dubbio forse stupido.
al momento ho un crt 17 ed in impostazioni risoluzione desktop la ris. massima è di 1920x1440, mi chiedevo se prendessi un 22 o 24 ocn le seguenti ris potrei avere problemi cioè che la scheda non le supporti? non mi riferisco per giocarci ma per normale uso pc...
1680 x 1050
1920 x 1050
che al momento non mi risultano nell'elenco delle ris. disponibili per l'attuale crt?
grazie.
ciccionamente90
10-10-2008, 19:04
Ero indeciso fra questi 3:
-Asus MK221H
-Samsung 2253BW
-HP w2228h
Solo che il samsung non ha hdmi, l'HP ha lo schermo che riflette, e l'asus me l'hanno sconsigliato in molti
posso sapere perchè ti hanno sconsigliato asus? io ce l'ho e devo dire che è di una qualità sopra le mie aspettative! motivo per cui mi sentirei di consigliartelo...:D
Razer(x)
10-10-2008, 19:33
posso sapere perchè ti hanno sconsiliato asus? io ce l'ho e devo dire che è di una qualità sopra le mie aspettative! motivo per cui mi sentirei di consigliartelo...:D
Un mio amico ne ha preso uno e non mi è sembrato malaccio, ma sinceramente mi sembra strano costino così poco. Me l'hanno sconsigliato perchè ritenuto inferiore rispetto agli altri
ciccionamente90
10-10-2008, 19:55
Un mio amico ne ha preso uno e non mi è sembrato malaccio, ma sinceramente mi sembra strano costino così poco. Me l'hanno sconsigliato perchè ritenuto inferiore rispetto agli altri
guarda, con i monitor, ho imparato ch il prezzo non è proporzionale alla qualità: se prendi un HINNO-G ed un HP con le stesse caratteristiche "annunciate" ti accorgerai che la HINNO-G è di maggior qualità sebbene costi spropositatamente di meno... (IMHO)
miciopazzo198x
10-10-2008, 19:58
"Così poco" non direi... :D
Razer(x)
10-10-2008, 20:10
guarda, con i monitor, ho imparato ch il prezzo non è proporzionale alla qualità: se prendi un HINNO-G ed un HP con le stesse caratteristiche "annunciate" ti accorgerai che la HINNO-G è di maggior qualità sebbene costi spropositatamente di meno... (IMHO)
A me hanno consigliato HP per la resa cromatica, il samsung lo escluderei, se devo prender un monitor tanto vale prenderlo con hdmi
ciccionamente90
10-10-2008, 20:13
fossi in te, io sarei indeciso tra Samsung ed ASUS... io ho scelto ASUS, poi fai te!
@ ciccionamente90
ben fatto, dopo o domani vengo a leggere molto volentieri :ave:
@ CAIODUILIO1
visto che vuoi comprare un monitor e farlo durare (totalmente d'accordo) allora ti consiglio di accantonare immediatamente i 22" 1920x1200 e prendere un 24" 1920x1200, quei due pollici di differenza (3cm scarsi in più di lato) ti offrono un pixel pitch maggiore ed una visione più comoda. Senza contare che di 22" full hd ce ne sono meno di 10, mentre i 24" sono tutti full hd, dove c'è maggiore scelta c'è maggiore convenienza :D
eccellente resa cromatica = tutto tranne TN, ovvero spesa >500 euro, c'è poco da fare :boh:
@ riccardo7
mmh, strano perchè scende in interpolazione nativa fino a 1024x768 con bande nere (rece prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v-part15.html#Interpolation) sfogliala tutta)
ma ti spalma sempre e comunque a pieno schermo? :mbe:
@ Carlitos
basta che vai sul sito della tua scheda video e vedi le risoluzioni supportate, io scommetto che non avrai nessun problema ;)
(immagino ti riferivi a 1680x1050 e 1920x1200 che sono wide)
ma non ho capito bene, tu stai usando 1920x1440 (4:3) su un crt da 17" ???
Avrai sicuramente aumentato la dimensione caratteri di windows, io sul mio 17" crt non mi azzardo ad andare sopra la 1600x1200 che già stancante per gli occhi :eek:
Ivan89
Razer(x)
10-10-2008, 20:19
fossi in te, io sarei indeciso tra Samsung ed ASUS... io ho scelto ASUS, poi fai te!
Samsung la elimino a priori, non ha hdmi. Hp dici di no?
ciccionamente90
10-10-2008, 20:21
Samsung la elimino a priori, non ha hdmi. Hp dici di no?
molti hanno avuto problemi di "ronzio" (il colmo per un LCD!)...
il mio MK221H ha HDMI!!! :D:D:D
Carlitos1
10-10-2008, 20:22
@ ciccionamente90
@ Carlitos
basta che vai sul sito della tua scheda video e vedi le risoluzioni supportate, io scommetto che non avrai nessun problema ;)
(immagino ti riferivi a 1680x1050 e 1920x1200 che sono wide)
ma non ho capito bene, tu stai usando 1920x1440 (4:3) su un crt da 17" ???
Avrai sicuramente aumentato la dimensione caratteri di windows, io sul mio 17" crt non mi azzardo ad andare sopra la 1600x1200 che già stancante per gli occhi :eek:
Ivan89
no ovvio, intendevo che quella è la risoluzione massima che la scheda video mi segnala, ma tra quelle disponibili non trovo la 1680x1050 e mi chiedevo se non la supporta la scheda o invece non mi esce perchè il monitor non è compatibile con questa risoluzione... ho controllato sul sito ati ma l'elenco dele ris. della amia scheda non lo trovo... ati 9100
Razer(x)
10-10-2008, 20:27
molti hanno avuto problemi di "ronzio" (il colmo per un LCD!)...
il mio MK221H ha HDMI!!! :D:D:D
Ronzio? :confused:
Comunque sono indeciso per la asus fra quello che hai tu e quello che ha preso il mio amico, il VK222H. Qual'è meglio?
ciccionamente90
10-10-2008, 20:35
Ronzio? :confused:
Comunque sono indeciso per la asus fra quello che hai tu e quello che ha preso il mio amico, il VK222H. Qual'è meglio?
si: un ronzio!
tra i due il migliore è sicuramente l'MK221H:sofico: , ma in generale non sono troppo diversi: il mio ha la webcam ruotabile. Forse esteticamente il VK222H è migliore: angoli arrotondati, tasti frontali e non sub-marginali, ma a qualcuno da fastidio il bordo lucido; inoltre la base dll'MK221H ho letto da qualche parte che è più pesante...
CAIODUILIO1
10-10-2008, 20:39
esiste.... uno o più monitor da 22'' o 24'' entro i 300 / 350 eu
full hd ( poichè io sono uno che il monitor lo compra ogni 5 - 6 anni ) che abbia tutte le connessioni necessarie, una eccellente resa cromatica,un tempo di risposta REALE di 6 max 8 ms, che offra una visione ottima dei film e giochi anche se si guarda il monitor stando sul divano o sul letto. inoltre che ci si possa lavorare ore ed ore senza stancarsi la visita.
io tempo fa ho segnalato questo.. ma si trova solo in usa e non si trovano test su questo prodotto
http://www.viewsonic.com/pdf/us_eng/...A_Oct_2008.pdf
@ CAIODUILIO1
visto che vuoi comprare un monitor e farlo durare (totalmente d'accordo) allora ti consiglio di accantonare immediatamente i 22" 1920x1200 e prendere un 24" 1920x1200, quei due pollici di differenza (3cm scarsi in più di lato) ti offrono un pixel pitch maggiore ed una visione più comoda. Senza contare che di 22" full hd ce ne sono meno di 10, mentre i 24" sono tutti full hd, dove c'è maggiore scelta c'è maggiore convenienza
eccellente resa cromatica = tutto tranne TN, ovvero spesa >500 euro, c'è poco da fare
grazie per la risposta,
ma alora sapresti consigliarmi un monitor che sia un otttimo compromeso con un costo di circa 300 eu
ciccionamente90
10-10-2008, 20:41
si: un ronzio!
tra i due il migliore è sicuramente l'MK221H:sofico: , ma in generale non sono troppo diversi: il mio ha la webcam ruotabile. Forse esteticamente il VK222H è migliore: angoli arrotondati, tasti frontali e non sub-marginali, ma a qualcuno da fastidio il bordo lucido; inoltre la base dll'MK221H ho letto da qualche parte che è più pesante...
ah, dimenticavo, se vuoi il non-plus-ultra e non hai problemi economici vai ancora più sul sicuro con il PG221, ma costa uno sproposito IMHO!!!
Razer(x)
10-10-2008, 20:50
ah, dimenticavo, se vuoi il non-plus-ultra e non hai problemi economici vai ancora più sul sicuro con il PG221, ma costa uno sproposito IMHO!!!
L'avevo visto, ma costa troppo, vende troppo l'estetica :)
ciccionamente90
10-10-2008, 20:55
esatto
Razer(x)
10-10-2008, 20:56
esatto
Devo vedere, ancora mi attira l'HP, non sembra male
@ Carlitos1
ma la 9100 è una mobile?
ad ogni modo dal sito amd-ati:
Flat Panel Monitor Support
* 12-bit digital output to support DVI, DFP and VESA P&D via external TMDS
* Supports up to 1600x1200 screen resolution for LCD panels
* Support for VESA defined reduced blanking modes
sembra non prenda nemmeno i 22" wide nativi :boh: (la pagina (http://ati.amd.com/products/MobilityRadeon9100igp/features.html))
Ivan89
Tenderloin
10-10-2008, 21:13
salve ragazzi vorrei un aiuto sulla scelta del monitor:
la mia spesa max è di 250 €, cerco monitor da 22'' a 24'' se possibile full hd, dato che il pc lo cambio raramente o quando ce n'è davvero bisogno. lo userei per vedere film stando anche sul letto a 4-5 metri, giocarci e lavorarci molte ore dato che studio informatica.
sfogliando un po le pagine precedenti e questo link (http://www.lesnumeriques.com/article-312.html) ho visto questi:
samsung T220
samsung T220hd (un po oltre come prezzo ma se vale davvero la pena....)
Samsung 2243BW
Samsung 2253bw
ASUS MK221H
LG W2252V
Hyundai W220D
LG W2252tq
Philips 220CW
Acer X243W
ViewSonic VX2255WM
spero voi sappiate dirmi quale è più indicato x le mie necessità, anche se non compreso in questa lista. grazie
@ Tenderloin
pensa che nessuno di quelli che hai citato da 22" è full-hd equivalente :sbonk:
di 22" a 1920x1200 ce ne sono veramente pochi, che io sappia:
Eizo CG221
Lenovo L220X
Samsung T220P
ma per stasera basta ripetere le stesse cose di continuo che i 22" 1920x1200 offrono poca scelta di modelli :muro: :muro:
per vedere un film da 4-5 metri comprati una tv full-hd che fai prima, non un monitor da 22" (ma come speri di vedere da 5 metri su un 22" scusa?)
ah, tanto per quadrare il cerchio, dei tre modelli succitati l'unico che puoi trovare a 250 euro è il samsung, ma se lo compri poi non venire a lamentarti qui che ti serve la lente di ingrandimento per leggere i caratteri di windows perchè sono diversi giorni che sto ripetendo le stesse cose :doh:
Ivan89
Tenderloin
10-10-2008, 22:03
intanto grazie x la tempestiva risposta. i film sono secondari, io principalmente lo uso per studio e POI per giocarci e vedere film. non riuscirei a leggere i caratteri per la risoluzione troppo alta o cosa? scusami ma non ho capito a cosa ti riferisci precisamente. e se invece lasciassi perdere il full hd cosa mi consiglieresti, anche tra quelli da me citati?
thewebsurfer
10-10-2008, 22:15
..praticamente quando a ivan passerà la voglia di ripetere sempre le stesse cose questo thread farà la fine dei thread di altra componentistica tipo le stampanti, dove i thread sono un'accozzaglia di richieste di aiuto senza risposta:D
io direi che è quasi ora di creare un thread ufficiale decente indicizzando almeno sommariamente i 22" e i 24" per prezzi minori, qualità maggiore e qualità/prezzo..
questo thread risale a 4 anni fa e il primo post è una semplice richiesta di un utente qualunque:doh:
ciccionamente90
10-10-2008, 22:26
il primo post è una semplice richiesta di un utente qualunque:doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :fagiano: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
thewebsurfer
10-10-2008, 22:30
come devo interpretarlo il post che ho qui sopra?:confused:
ciccionamente90
10-10-2008, 22:34
è che lo avevo pensato anche io :stordita: ho avuto un piccolo spruzzo di pazzia... il fagiano (:fagiano: ) indica la mia parte ingenuamente seria, mentre lo sbonko (:sbonk:) il fatto che effettivamente non c'era da ridere così tanto come fanno i rotfli (:rotfl:) ...
:stordita: :uh:
miciopazzo198x
10-10-2008, 22:39
A me hanno consigliato HP per la resa cromatica, il samsung lo escluderei, se devo prender un monitor tanto vale prenderlo con hdmi
HP che modello?
Io vidi l'HP 2228H, 299€ con dvi, vga e hdmi. Ma riflette troppo e non voglio problemi. Sicuramente lo schermo lucido fa molto effetto anche se, qui mi sembra, lessi che il nero è più nero che su uno schermo opaco ma che i colori ne risentono negativamente.
Ma in ogni caso non lo voglio lucido :D
Carlitos1
10-10-2008, 23:13
@ Carlitos1
ma la 9100 è una mobile?
ad ogni modo dal sito amd-ati:
sembra non prenda nemmeno i 22" wide nativi :boh: (la pagina (http://ati.amd.com/products/MobilityRadeon9100igp/features.html))
Ivan89
no non è mobile, ho trovato questa pagina che sembra dire le stesse cose
http://ati.amd.com/products/radeon9100igp/features.html
ma non capisco perchè col crt mi arriva a 1920? in ogni caso sembra dire che arriva fino a 1600x1200, quindi se gli monto un 22' che succede?
miciopazzo198x
10-10-2008, 23:25
Se la presa sulla scheda video è DVI-I e quella del monitor DVD-D serve l'adattatore o basta il cavo dvi che c'è nella scatola del monitor?
riccardo7
11-10-2008, 01:34
@ riccardo7
mmh, strano perchè scende in interpolazione nativa fino a 1024x768 con bande nere (rece prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v-part15.html#Interpolation) sfogliala tutta)
ma ti spalma sempre e comunque a pieno schermo? :mbe:
esatto. a me andrebbero bene anche le bande nere, basta che veda tutto senza scalette... secondo te come devo fare?
miciopazzo198x
11-10-2008, 01:44
Curiosità:
Se io ho un monitor con presa HDMI e ci collego un dvd recorder con tuner integrato riesco a vedere la tv tramite l'apparecchio collegato. Giusto? :D
apriliars250
11-10-2008, 11:33
STAVO PER SCEGLIERE TRA:
T220HD
e
T240
visto che di prezzo erano più o meno lì, però con il T240 avrei avuto il FullHD e quindi longevitò di utilizzo maggiore, mentre con il T220HD avrei avuto uno schermo multifunzionale che non sarà FullHD ma nel momento in cui dismetti lo schermo lo puoi sempre usare come TV :read:
quindi sostanzialmente avrei preferito il T220HD
QUANDO SCOPRO CHE:
I monitor multifunzionali, o almeno il T220HD, non permetto la visione in finestra di lavoro di win mentre si lavora al PC. Quindi o è tele o è monitor e non si può registrare tramite pc e tutte le altre cose che si possono fare con i tv tuner usb quindi per quanto mi riguarda hanno il vantaggio di potere registrare spezzoni, fare ferma immagine, mettere in pausa la televisione ecc, avere una finestrella con la tv anche quando si lavora. hanno però il grande svantaggio di non funzionare a computer spento.
Secondo me inserire nel firmware del monitor la possibilità di bipassare il segnale tv al pc e permettere tutte le operazione di cui sopra, sarebbe un bel vantaggio.
detto questo ora torno ad essere indeciso tra T220HD o un T240 senza HD ma acquistando a parte un tv tuner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.