PDA

View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

marcobest85
11-05-2008, 13:39
Vorrei il W2207H per uso esclusivo su xbox360.

Potresti dirmi come si comporta nella mappatura visto che è nativo 1680x1050, e la x360 in VGA non supporta tale risoluzione?

marcobest85
11-05-2008, 13:40
PS. l'ho trovato in offerta a 260 euro in un negozio di Roma, se siete interessati.

PPS. Ma il cavo HDMI è incluso?

marczxc
11-05-2008, 13:55
il cavo HDMI è incluso

comunque io lo uso con la 360 collegato in hdmi a 1080p ed è bellissimo. per il VGA non ti so dire...

g@amAT
11-05-2008, 14:14
il cavo HDMI è incluso

comunque io lo uso con la 360 collegato in hdmi a 1080p ed è bellissimo. per il VGA non ti so dire...

Scusa ma come fai ad usarlo con risoluzione 1920x1080?
Al max arriva a 1680x1050...non visualizzerebbe tutta l'immagine...o sbaglio?

x marcobest85: mi mandi il nome del negozio?

marcobest85
11-05-2008, 21:08
il cavo HDMI è incluso

bene... almeno risparmio 15 euro di cavo hdmi :)

io dovrei cambiarmi la xbox 360 e prendere quella con l'hdmi :cry:

ma per ora niente soldi... già il monitor sarà una bella spesa!!

ma la differenza tra l'hdmi e il vga è cosi tanta? chiedo a te che la usi.

marczxc
11-05-2008, 21:41
Scusa ma come fai ad usarlo con risoluzione 1920x1080?
Al max arriva a 1680x1050...non visualizzerebbe tutta l'immagine...o sbaglio?

x marcobest85: mi mandi il nome del negozio?

ovviamente downscala ;)

bene... almeno risparmio 15 euro di cavo hdmi :)

io dovrei cambiarmi la xbox 360 e prendere quella con l'hdmi :cry:

ma per ora niente soldi... già il monitor sarà una bella spesa!!

ma la differenza tra l'hdmi e il vga è cosi tanta? chiedo a te che la usi.

no, stai tranquillo e tieni quella che hai :)

marcobest85
11-05-2008, 22:21
Sempre a proposito di risoluzione...

adesso che userò un monitor 1680x1050 a che risoluzione mi consigli di settare la xbox360 (in vga) ?

TheEdge87
11-05-2008, 22:30
A leggere il 3d dell'HP W2207h pare proprio che sia ottimo, quasi quasi cambio completamente rotta e anzichè prendere un Samsung mi acchiappo questo.

Mi è sembrato proprio ottimo, sia per la fedeltà nei colori, sia per il livello del nero che pare perfetto (ovviamente perfetto inteso per il tipo di monitor).

marczxc mi confermi che ti ci trovi veramente bene?:)

marczxc
12-05-2008, 11:57
A leggere il 3d dell'HP W2207h pare proprio che sia ottimo, quasi quasi cambio completamente rotta e anzichè prendere un Samsung mi acchiappo questo.

Mi è sembrato proprio ottimo, sia per la fedeltà nei colori, sia per il livello del nero che pare perfetto (ovviamente perfetto inteso per il tipo di monitor).

marczxc mi confermi che ti ci trovi veramente bene?:)

si te lo confermo.

unica pecca dovuta al pannello TN è l'angolo di visione. però con tutte le regolazioni in altezza e inclinazione che si possono fare si rimedia anche a questo

ombranera
12-05-2008, 15:27
Cosa ne pensate del Samsung 245T ?

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24HUCEBQ/EDC

ha molte connessioni, ci si può attaccare di tutto e ha il mapping 1:1 per il Full HD.

Ippo 2001
12-05-2008, 18:35
salve a tutti ho dato una letta un po in giro ... devo scegliere un monitor 24" full hd ovviamente, sono alla ricerca di un monitor possibilmente con pannello pva o un ottimo TN, che non mi costi una fortuna, che mappi 1:1 e che non sia di difficile reperibilità.
stavo pensando ad un 2493HM della samsung oppure al dell 2408WFP ma se avete altri suggerimenti sono aperto a tutto ...
quello che mi interessa inoltre è che il monitor abbia una ottima anzi eccellente garanzia.

xxfamousxx
13-05-2008, 11:17
Io aspetto i LED.

si sa niente su quando usciranno?

TheEdge87
13-05-2008, 11:45
si te lo confermo.

unica pecca dovuta al pannello TN è l'angolo di visione. però con tutte le regolazioni in altezza e inclinazione che si possono fare si rimedia anche a questo

Ma per caso anche per l'hp c'è la storia dei differenti pannelli?

Mi sembra di aver capito che quelli originale (migliori) che monta sono della LG, altrimenti ci sono quelli di altri produttori.

In quanto a connessioni ho letto sul sito ufficiale che ha un HDMI ed una VGA. Niente DVI?

marczxc
13-05-2008, 12:20
Ma per caso anche per l'hp c'è la storia dei differenti pannelli?

Mi sembra di aver capito che quelli originale (migliori) che monta sono della LG, altrimenti ci sono quelli di altri produttori.

In quanto a connessioni ho letto sul sito ufficiale che ha un HDMI ed una VGA. Niente DVI?

no no non c'è la storia dei pannelli come per il samsung..

per quanto riguarda le connessioni puoi sceglier tra VGA e DVI w2207 e VGA e HDMI w2207h... purtroppo HDMI DVI e VGA insieme non ci sono :(

EDIT: mi sono informato per la storia dei pannelli e c'è anche su questo monitor anche se le differenze tra i vari pannelli sono minime

giuseppesole
13-05-2008, 12:42
si sa niente su quando usciranno?

Non che io sappia. Comunque fai un salto sul 3D delle anteprime. :)

dratta
13-05-2008, 14:54
salve a tutti ho dato una letta un po in giro ... devo scegliere un monitor 24" full hd ovviamente, sono alla ricerca di un monitor possibilmente con pannello pva o un ottimo TN, che non mi costi una fortuna, che mappi 1:1 e che non sia di difficile reperibilità.
stavo pensando ad un 2493HM della samsung oppure al dell 2408WFP ma se avete altri suggerimenti sono aperto a tutto ...
quello che mi interessa inoltre è che il monitor abbia una ottima anzi eccellente garanzia.
dai un'occhiata a questo
http://www.macitynet.it/macity/aA31442/asus_mk241h_monitor_24_fu.shtml

biogrei
13-05-2008, 15:27
purtroppo non c'e' nessuna recensione

dratta
13-05-2008, 17:32
purtroppo non c'e' nessuna recensioneNon ho capito se ti riferisci alla mia risposta:3519 pero in quel link c'è la recenzione del monitor.Tale monitor con mia grande soddisfazione fà parte del mio sistema e potrebbe essere adibito benissmo x
l'alta definizione.

biogrei
13-05-2008, 19:49
si mi riverivo a quello.
sono un po deluso da questo monitor

dratta
14-05-2008, 07:47
Degustibus

crash2k
14-05-2008, 09:24
ciao ragazzi,
allora io sono quasi in dirittura, ormai ho dato uno sguardo a molti monitor 24" e studiando le mie esigenze sono arrivato alla conclusione che alla prestazione pura e cruda preferisco un monitor che mi garantisca una certa connettività.

al momento ho una PS2 e in attesa di passare a PS3 vorrei sfruttarla ancora collegandola al monitor in questione e sfruttando così anche il sistema 5.1 che ho tramite l'uscita ottica digitale della PS2. quindi avrei bisogno di un monitor che tra le varie connettività abbia anche la S-video... lo stesso discorso vale per il lettore dvd.

tra questi ho trovato:

il Viewsonic VX2435WM (SPECIFICHE) (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2435wm.htm)
il Benq Fp241VW / o WZ (SPECIFICHE VW) (http://www.benq.it/products/LCD/?product=830&page=specifications) (SPECIFICHE WZ) (http://www.benq.it/products/LCD/?product=726&page=specifications)
il Dell 2408WFP (input lag a parte) (SPECIFICHE) (javascript:ajShow('tabs','tabs_specstab','/sna/productdetail.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&sku=147258&~tab=specstab&~wsf=tabs'))

tra questi secondo voi quale è un pò meglio o un pò peggio? sulla carta sembrano quasi equivalersi...

in alternativa conoscete un monitor, anche TN, che abbia le suddette connettività? purtroppo tra quelli che ho visto hanno solo VGA, HDMI e se va di lusso DVI.

un grazie in anticipo!

AleK
14-05-2008, 18:22
x crash2k

Credo che la vera disputa sia solo tra i modelli DELL 2408wfp ed il BenQ FP241VW in quanto il secondo monitor BenQVZ offre prestazioni similari al primo con qualche limitazione sul versante gioco. Il Viewsonic semplicemente é il meno performante tra tutti i modelli da te proposti, pur restanto una valida alternativa.
Personalmente considero la proposta DELL piú matura delle altre in quanto offre la miglior flessibilitá sotto tutti i punti di vista. La possibilitá di ruotare a piacimento lo schermo come pure il piú che esaustivo numero di connessioni (manca solo l´entrata per il frigorifero :) ) rendono questo monitor adatto ad un piú vasto numero di soluzioni.
Inoltre non sono un grande estimatore del principio delle multimodalitá offerte dal prodotto BenQ e su questo mi spiego meglio. Avere 6 modalitá differenti equivale ad avere una sorta di equalizzatore di immagini e la modifica costante dei settaggi di frequenza e della temperatura dei colori potrebbe potenzialmente ridurre la vita del monitor. Questa mia ultima affermazione naturalmente si basa solo su supposizioni e quindi non é da considerarsi come prova sostanziale a sfavore di questo prodotto. Certo vale la vecchia regola che se l´immagine generale é buona, lo sará + o - in tutti gli ambiti.
Personalmente mi interessano tutti e due i prodotti, ma non conoscendo nessuno che li possieda e li esponga, come te mi rivolgo al piú amplio pubblico del forum per ottenere opinioni diverse, magari basate su prove tecniche o articoli specifici.

Ringrazio anticipatamente coloro che forniranno un contributo a questa discussione.

AleK
14-05-2008, 18:23
x crash2k

Credo che la vera disputa sia solo tra i modelli DELL 2408wfp ed il BenQ FP241VW in quanto il secondo monitor BenQVZ offre prestazioni similari al primo con qualche limitazione sul versante gioco. Il Viewsonic semplicemente é il meno performante tra tutti i modelli da te proposti, pur restanto una valida alternativa.
Personalmente considero la proposta DELL piú matura delle altre in quanto offre la miglior flessibilitá sotto tutti i punti di vista. La possibilitá di ruotare a piacimento lo schermo come pure il piú che esaustivo numero di connessioni (manca solo l´entrata per il frigorifero :) ) rendono questo monitor adatto ad un piú vasto numero di soluzioni.
Inoltre non sono un grande estimatore del principio delle multimodalitá offerte dal prodotto BenQ e su questo mi spiego meglio. Avere 6 modalitá differenti equivale ad avere una sorta di equalizzatore di immagini e la modifica costante dei settaggi di frequenza e della temperatura dei colori potrebbe potenzialmente ridurre la vita del monitor. Questa mia ultima affermazione naturalmente si basa solo su supposizioni e quindi non é da considerarsi come prova sostanziale a sfavore di questo prodotto. Certo vale la vecchia regola che se l´immagine generale é buona, lo sará + o - in tutti gli ambiti.
Personalmente mi interessano tutti e due i prodotti, ma non conoscendo nessuno che li possieda e li esponga, come te mi rivolgo al piú amplio pubblico del forum per ottenere opinioni diverse, magari basate su prove tecniche o articoli specifici.

Ringrazio anticipatamente coloro che forniranno un contributo a questa discussione.

marczxc
14-05-2008, 19:57
x crash2k

puoi fare "QUOTE" al posto di scrivere x crash2k :)

PS: ne basta una di risposta :D

TheEdge87
14-05-2008, 20:45
x crash2k

Tra quelli proposti punterei al DeLL, sopratutto per la grande varietà di connessioni.

crash2k
15-05-2008, 08:29
beh cmq ho letto su una recensione delle spiegazioni riguardo le connettività, diceva che praticamente la maggior parte dei TN usa 6bit anzichè 8 e questo ha anche a che fare con il fatto che non possano avere tutte le connettività disponibili, al contrario di PVA e MVA.

difatti come detto i TN hanno tutti HDMI e VGA, e se si è fortunati anche DVI, mentre quasi tutti i pannelli MVA e PVA offrono una gamma superiore di connessioni proprio come standard.

anche io ero MOLTO tentato dal DELL, costo e input lag a parte, essendo una proposta più nuova dovrebbe cmq portare dei vantaggi... però come letto nella discussione ufficiale qui sul forum sarebbe il caso di aspettare una revision 01 del prodotto in quanto c'è chi ha riscontrato qualche problema, tipo aloni rosacei in una zona del pannello.

il BenQ potrei averlo a un prezzo anche inferiore a quello solito essendo il rivenditore ufficiale di zona un mio zio. quindi non so. il VW è bello a vedersi e tutto, ma in parte non farebbe al caso mio essendo un monitor che non ti permette di essere alzato (idem il Viewsonic) e io ho il problema che non ho un rialzo sulla scrivania. quindi preferirei un tipo di monitor tipo il VZ/DELL solo perchè può essere alzato e girato come si pare, poi hanno entrambi un buon angolo di visuale, tipico del pannello che montano.

Dei BenQ ho letto una recensione e non era proprio male (totale 4,5 su 5), a parte che il tipo ha detto che collegandoci la Xbox360 (che cmq non prenderò in quanto sono orientato a PS3) praticamente il monitor riadattava l'immagine... mantenendola 300pixel spostata sulla sx, e nemmeno aggiustando l'immagine manualmente con il centramento orizzontale si spostava :mbe: brutta cosa!!!

Per il resto quel sito dava 4,5 sia al BenQ e 4,5 (su 5 massimo) anche al ViewSonic, per motivi diversi, definendo cmq quest'ultimo "delizioso per quanto riguarda la riproduzione di film". un pò meno per i giochi ma cmq valido.

circa si equivalgono, se uscisse oggi una revision 01 del Dell la prenderei al volo senza nemmeno pensarci, in alternativa Benq e poi Viewsonic. Su Prad.De hanno messo come imminente una review del Dell 2408, dopo aver dato quella del 3008, aspetterò che esca quest'ultima e poi deciderò.

Cmq con così tanta offerta c'è proprio da andarci in bambola! :D

Cryo88
15-05-2008, 15:36
beh cmq ho letto su una recensione delle spiegazioni riguardo le connettività, diceva che praticamente la maggior parte dei TN usa 6bit anzichè 8 e questo ha anche a che fare con il fatto che non possano avere tutte le connettività disponibili, al contrario di PVA e MVA.

difatti come detto i TN hanno tutti HDMI e VGA, e se si è fortunati anche DVI, mentre quasi tutti i pannelli MVA e PVA offrono una gamma superiore di connessioni proprio come standard.

anche io ero MOLTO tentato dal DELL, costo e input lag a parte, essendo una proposta più nuova dovrebbe cmq portare dei vantaggi... però come letto nella discussione ufficiale qui sul forum sarebbe il caso di aspettare una revision 01 del prodotto in quanto c'è chi ha riscontrato qualche problema, tipo aloni rosacei in una zona del pannello.

il BenQ potrei averlo a un prezzo anche inferiore a quello solito essendo il rivenditore ufficiale di zona un mio zio. quindi non so. il VW è bello a vedersi e tutto, ma in parte non farebbe al caso mio essendo un monitor che non ti permette di essere alzato (idem il Viewsonic) e io ho il problema che non ho un rialzo sulla scrivania. quindi preferirei un tipo di monitor tipo il VZ/DELL solo perchè può essere alzato e girato come si pare, poi hanno entrambi un buon angolo di visuale, tipico del pannello che montano.

Dei BenQ ho letto una recensione e non era proprio male (totale 4,5 su 5), a parte che il tipo ha detto che collegandoci la Xbox360 (che cmq non prenderò in quanto sono orientato a PS3) praticamente il monitor riadattava l'immagine... mantenendola 300pixel spostata sulla sx, e nemmeno aggiustando l'immagine manualmente con il centramento orizzontale si spostava :mbe: brutta cosa!!!

Per il resto quel sito dava 4,5 sia al BenQ e 4,5 (su 5 massimo) anche al ViewSonic, per motivi diversi, definendo cmq quest'ultimo "delizioso per quanto riguarda la riproduzione di film". un pò meno per i giochi ma cmq valido.

circa si equivalgono, se uscisse oggi una revision 01 del Dell la prenderei al volo senza nemmeno pensarci, in alternativa Benq e poi Viewsonic. Su Prad.De hanno messo come imminente una review del Dell 2408, dopo aver dato quella del 3008, aspetterò che esca quest'ultima e poi deciderò.

Cmq con così tanta offerta c'è proprio da andarci in bambola! :D

E l'LG 245wp-bn?

Cloud_81
15-05-2008, 15:48
quali tra il dell / benq / Viewsonic mappano 1:1 con connessione HDMI?

Silent pc
16-05-2008, 23:25
Qualcuno ha notizie/recensioni del monitor samsung 2253bw? Vorrei avere informazioni perchè sono in procinto di comprare un monitor simile.

TheEdge87
19-05-2008, 00:16
Ragazzi una domanda abbastanza importante.

Ormai credo di essere deciso a prendere il monitor dell'Hp ovvero il w2207h. Dopo aver letto varie recensioni, e il 3d apposito, sembra proprio essere un monitor eccellente, tanto da soddisfare le mie esigenze in fatto di giochi, film in Blu-Ray (per mezzo della ps3), e perchè no anche fotografiche.

Ora però devo solo scegliere la diagonale del monitor, sarei indeciso tra il w2207h (da 22") ed il w2408h (da 24").

Sarei tentato a prendere quello da 24", in modo da vedere i film blu ray con la play3 senza troppi problemi e giocarci alla grande. L'unica cosa che mi mette timore è: secondo voi, con la configurazione del pc che ho in firma, riuscirò a giocare con giochi del pc senza rallentamenti o dovrò giocare a risoluzioni più basse di quella nativa? :help:

Grazie in anticipo dell'attenzione.

P.S.: Se poi qualcuno di voi possiede questo monitor sarebbe gradito qualche parere su come ci si è trovato.;)

emanuele84
19-05-2008, 08:50
Ciao a tutti ragazzi....

Ho la seria intenzione di acquistare prossimamente questo TV.... volevo avere, da chi di voi gia lo possiede, informazioni dettagliate circa le impressioni che ne sono derivate.

Oltre all'aspetto TV, vorrei sapere come si comporta da monitor PC....puo essere considerato buono anche con tale utilizzo?
Altra informazione: non ha lo slot per le schede pay-per-view??cioè il DVBT lo posso vedere solo per i canali in chiaro??

Grazie a tutti per l'informazione.
:D

marczxc
19-05-2008, 12:16

Ormai credo di essere deciso a prendere il monitor dell'Hp ovvero il w2207h. Dopo aver letto varie recensioni, e il 3d apposito, sembra proprio essere un monitor eccellente, tanto da soddisfare le mie esigenze in fatto di giochi, film in Blu-Ray (per mezzo della ps3), e perchè no anche fotografiche.

Ora però devo solo scegliere la diagonale del monitor, sarei indeciso tra il w2207h (da 22") ed il w2408h (da 24").

Sarei tentato a prendere quello da 24", in modo da vedere i film blu ray con la play3 senza troppi problemi e giocarci alla grande. L'unica cosa che mi mette timore è: secondo voi, con la configurazione del pc che ho in firma, riuscirò a giocare con giochi del pc senza rallentamenti o dovrò giocare a risoluzioni più basse di quella nativa? :help:

Grazie in anticipo dell'attenzione.

P.S.: Se poi qualcuno di voi possiede questo monitor sarebbe gradito qualche parere su come ci si è trovato.;)

non so risponderti ma anche io ho avuto il tuo stesso dubbio e secondo me una risoluzione FULL HD su un 24'' non ne vale la pena. inoltre 200 euro in più secondo me sono un po' tanti ma se quello non è un problema allora bu :boh:

Pistolpete
19-05-2008, 12:51
Ciao a tutti ragazzi....

Ho la seria intenzione di acquistare prossimamente questo TV.... volevo avere, da chi di voi gia lo possiede, informazioni dettagliate circa le impressioni che ne sono derivate.

Oltre all'aspetto TV, vorrei sapere come si comporta da monitor PC....puo essere considerato buono anche con tale utilizzo?
Altra informazione: non ha lo slot per le schede pay-per-view??cioè il DVBT lo posso vedere solo per i canali in chiaro??

Grazie a tutti per l'informazione.
:D

E' un tv lcd moooooolto vecchio, ti consiglio di guardarti attorno.

TheEdge87
19-05-2008, 15:18
non so risponderti ma anche io ho avuto il tuo stesso dubbio e secondo me una risoluzione FULL HD su un 24'' non ne vale la pena. inoltre 200 euro in più secondo me sono un po' tanti ma se quello non è un problema allora bu :boh:

Si si, del full-hd non è che me ne importi tanto, per quello consiglio sempre tv fatti apposta, da 37" in su. Più che altro per non avere immagini allungate, perchè mi sembra di aver capito che il 22" rende gli attori leggermente "magri". E' vero oppure no?

Altra cosa: il quello da 24" ho letto che ha un sensore di luminosità, si può disattivare oppure è sempre in funzione?

marczxc
19-05-2008, 16:46
Si si, del full-hd non è che me ne importi tanto, per quello consiglio sempre tv fatti apposta, da 37" in su. Più che altro per non avere immagini allungate, perchè mi sembra di aver capito che il 22" rende gli attori leggermente "magri". E' vero oppure no?

Altra cosa: il quello da 24" ho letto che ha un sensore di luminosità, si può disattivare oppure è sempre in funzione?

sinceramente non ti so dire come si comporti con i film in blue ray ma da questa (http://img81.imageshack.us/my.php?image=05hdmi1080ptrous7.jpg)foto (xbox 360--> HD-DVD) sembra che metta le bande nere ai film collegato a 1080p

Ivan89
19-05-2008, 19:44
Sarei tentato a prendere quello da 24", in modo da vedere i film blu ray con la play3 senza troppi problemi e giocarci alla grande. L'unica cosa che mi mette timore è: secondo voi, con la configurazione del pc che ho in firma, riuscirò a giocare con giochi del pc senza rallentamenti o dovrò giocare a risoluzioni più basse di quella nativa?

mah, te cambi più spesso cpu-vga o monitor?

nel primo caso vai sul 24", nel secondo vai sul 22" :D

io appartengo al primo caso, cambio monitor dopo moooolti anni ;), per i giochi direi che con la tua configurazione non dovresti avere grossi problemi, a patto di scendere a compromessi con i filtri, ma questo lo sai già anche per risoluzioni tipo 1280x1024 (o almeno lo so io con un e6850 e una 8800GT512), e in quanto a Crysis, beh, quello è un caso disperato :sofico:

Ivan89

TheEdge87
19-05-2008, 21:06
mah, te cambi più spesso cpu-vga o monitor?

nel primo caso vai sul 24", nel secondo vai sul 22" :D

io appartengo al primo caso, cambio monitor dopo moooolti anni ;), per i giochi direi che con la tua configurazione non dovresti avere grossi problemi, a patto di scendere a compromessi con i filtri, ma questo lo sai già anche per risoluzioni tipo 1280x1024 (o almeno lo so io con un e6850 e una 8800GT512), e in quanto a Crysis, beh, quello è un caso disperato :sofico:

Ivan89

Si crysis è un caso molto disperato. Penso che quel motore grafico dovrebbero bannarlo:sofico: .

Cmq ragazzi, finalmente l'ho preso:winner: , nn ci credo. Ho preso quello da 24", è qualcosa di stupendo.

marczxc
19-05-2008, 21:22
Cmq ragazzi, finalmente l'ho preso:winner: , nn ci credo. Ho preso quello da 24", è qualcosa di stupendo.

ahahah sono contento!!! allora ti piace il lucido??? :D

TheEdge87
19-05-2008, 21:36
ahahah sono contento!!! allora ti piace il lucido??? :D

Mi piace?!?

E' qualcosa di stupendamente stupendevolo!!!:D :sofico: :sofico: :sofico:

rafpro
19-05-2008, 21:42
io sono ancora indeciso tra i 3 modelli
illuminatemi su quale 22 pollici prendere:D

TheEdge87
19-05-2008, 21:45

Quali erano più?:stordita:

Edit: se vuoi puoi scegliere anche il mio in firma!!:D :p

marczxc
19-05-2008, 21:45

il mio in firma! :p

rafpro
19-05-2008, 22:10
il mio in firma! :p

dici? :D

TheEdge87
19-05-2008, 22:11
dici? :D

Dai sparati un 24":D

rafpro
19-05-2008, 22:21
Dai sparati un 24":D

ero gia' indeciso con 3 modelli figuriamoci ora....non e' un problema di soldi ma vorrei qualcosa di veramente buono

TheEdge87
19-05-2008, 22:25
ero gia' indeciso con 3 modelli figuriamoci ora....non e' un problema di soldi ma vorrei qualcosa di veramente buono

Guarda se ti piace il lucido l'Hp è veramente ottimo. Sia il modello da 22" che quello da 24" sono di ottimo livello. Io l'ho preso da 24" perchè oltre al pc può capitare che colleghi la Play3, e spero che capiti presto:sofico: .

rafpro
19-05-2008, 22:29
Guarda se ti piace il lucido l'Hp è veramente ottimo. Sia il modello da 22" che quello da 24" sono di ottimo livello. Io l'ho preso da 24" perchè oltre al pc può capitare che colleghi la Play3, e spero che capiti presto:sofico: .

a me serve esclusivamente per pc....
che tempo di risposta hanno? un link con le specifiche?

TheEdge87
19-05-2008, 22:36
a me serve esclusivamente per pc....
che tempo di risposta hanno? un link con le specifiche?

Tutti e due hanno tempo di risposta di 5ms effettivi, un valore a mio parere ottimo.

Questo è il link del W2207h http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-80720303.html

Questo quello del W2408h http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-80644331.html

Mi raccomando scegli bene;) :D .

rafpro
19-05-2008, 22:38
Tutti e due hanno tempo di risposta di 5ms effettivi, un valore a mio parere ottimo.

Questo è il link del W2207h http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-80720303.html

Questo quello del W2408h http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-80644331.html

Mi raccomando scegli bene;) :D .

ecco l'unica indecisione rimangono i 2 ms dei samsung....come vanno in ambito videoludico?

TheEdge87
19-05-2008, 22:41
ecco l'unica indecisione rimangono i 2 ms dei samsung....come vanno in ambito videoludico?

Guarda non vorrei sbagliarmi però quei 2ms non sono reali ma sono raggiunti attraverso overdrive. Quindi penso che anche i Samsung vadano a 5 ms; inizialmente anche io ero indeciso sul tempo di risposta ma, informandomi qua e là, ho capito quello che ti ho scritto sopra.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

rafpro
19-05-2008, 22:42
Guarda non vorrei sbagliarmi però quei 2ms non sono reali ma sono raggiunti attraverso overdrive. Quindi penso che anche i Samsung vadano a 5 ms; inizialmente anche io ero indeciso sul tempo di risposta ma, informandomi qua e là, ho capito quello che ti ho scritto sopra.

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

il tuo come va' con i giochi ?

Jeson T.
19-05-2008, 22:42
Avrei bisogno di un consiglio....devo scegliere un monitor da 22" non necessariamene per uso videoludico ma editing video si....cosa mi consigliate?

Ho sentio parlare di HP, Samsung, ecc..

TheEdge87
19-05-2008, 22:43
Avrei bisogno di un consiglio....devo scegliere un monitor da 22" non necessariamene per uso videoludico ma editing video si....cosa mi consigliate?

Intanto devi vedere se ti piace il lucido o l'opaco, così il range si stringe.;)

rafpro
19-05-2008, 22:44

a me stanno consigliando HP ....poi se fai editing credo sia ottimo

rafpro
19-05-2008, 22:44
beh il lucido dovrebbe essere piu "reale" o sbaglio?

rafpro
19-05-2008, 22:45
il tuo come va' con i giochi ?

e naturalmente con i dvd :D

TheEdge87
19-05-2008, 22:47
beh il lucido dovrebbe essere piu "reale" o sbaglio?

Più che altro va a "nascondere" il "difetto" dei pannelli TN, ovvero neri non molto profondi, (spesso tendono al grigio per via della retroilluminazione per mezzo di lampade). Inoltre rende i colori più vivi e carichi.

Diciamo che va anche a gusti, io l'ho preso lucido sia per il nero più nero e i colori più vivaci.

rafpro
19-05-2008, 22:55
Più che altro va a "nascondere" il "difetto" dei pannelli TN, ovvero neri non molto profondi, (spesso tendono al grigio per via della retroilluminazione per mezzo di lampade). Inoltre rende i colori più vivi e carichi.

Diciamo che va anche a gusti, io l'ho preso lucido sia per il nero più nero e i colori più vivaci.

beh allora fa per me....un ultima cosa....a contrasto come siamo messi?

Jeson T.
19-05-2008, 22:58

allora mi dite HP?.......avevo anke sentito della facceda dei pannelli tarocchi dei samsung.....

TheEdge87
19-05-2008, 23:00
beh allora fa per me....un ultima cosa....a contrasto come siamo messi?

Come contrasto siamo messi a:
contrasto dinamico -> 3000:1
contrasto statico -> 1000:1

Questo vale sia per il 22" che per il 24".
Ovviamente quello importante è il contrasto statico; praticamente i valori sono gli stessi dei samsung.

Jeson T.
19-05-2008, 23:16
ho trovato questo topic riguardo l'hp pero....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22108869voi cosa dite?

TheEdge87
19-05-2008, 23:19
ho trovato questo topic riguardo l'hp pero....http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22108869voi cosa dite?

Ti posto il link di questo 3d creato da thegladiator e fatto veramente bene. Mi raccomando leggi la prima pagina. Grazie a questo 3d mi sono deciso.;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518982

Jeson T.
19-05-2008, 23:30
ok basta mi sono convinto....vada per hp + hdmi....

TheEdge87
19-05-2008, 23:30
ok basta mi sono convinto....vada per hp + hdmi....

Bravo!!:read: Quanti pollici?:sofico:

Edit: finalmente sono diventato un Senior Member:cincin: .

Jeson T.
19-05-2008, 23:35
22 ovviamente.....non posso permettermi un IIyama da 24":cry:

TheEdge87
20-05-2008, 00:27
22 ovviamente.....non posso permettermi un IIyama da 24":cry:

Ma non prendevi Hp + hdmi?:confused: :wtf:

Jeson T.
20-05-2008, 05:43
infatti!!

TheEdge87
20-05-2008, 15:07
infatti!!

Ah ecco, non avevo capito perchè ti riferivi all'IIyama(che sono ottimi).

Maurizio XP
20-05-2008, 17:42
Ciao a tutti, vorrei prendere un monitor 24" 1920x1200 con HDMI così posso attaccarci una ps3 e vedere i blu ray in full hd.

Voi cosa mi consigliate come monitor?

Ho molti filmati 420p (divx, dvd originali) si vedranno male a quella risoluzione?

Jeson T.
20-05-2008, 18:25
Ciao a tutti, vorrei prendere un monitor 24" 1920x1200 con HDMI così posso attaccarci una ps3 e vedere i blu ray in full hd.

Ho molti filmati 420p (divx, dvd originali) si vedranno male a quella risoluzione?

IIyama 24" SENZA OMBRA DI DUBBIO

Maurizio XP
20-05-2008, 18:29
IIyama 24" SENZA OMBRA DI DUBBIO

come mai?

recensioni?

marczxc
20-05-2008, 18:35

budget??

- 350-400 IIyama
- 450-500 HP w2408h
- di più: punta sui pannelli PVA che sono ottimi nei film ma non sono nemmeno male per i giochi

IMHO

Maurizio XP
20-05-2008, 19:08
budget pensavo di stare sui 500 massimo.

del SAMSUNG SM 2493HM che mi dici?

Col pc principalmente ci faccio uso windows (internet, qualcosa grafica qualcosa programmazione e navigazione e posta) + film + giochi ma ci volevo attaccare la ps3 in 1080p... ho sentito parlare di mapping 1:1...

TheEdge87
20-05-2008, 20:13
budget pensavo di stare sui 500 massimo.

del SAMSUNG SM 2493HM che mi dici?

Col pc principalmente ci faccio uso windows (internet, qualcosa grafica qualcosa programmazione e navigazione e posta) + film + giochi ma ci volevo attaccare la ps3 in 1080p... ho sentito parlare di mapping 1:1...

Se ti piace il lucido prendi l'Hp w2408h, con ingresso HDMI. L'ho preso ieri ed è fenomenale:sofico:

TheEdge87
20-05-2008, 20:49
Qualcuno ha da consigliarmi un test per il monitor, in modo da poter vedere se ho pixel bruciati e altro?:help:

Maurizio XP
20-05-2008, 21:14
Se ti piace il lucido prendi l'Hp w2408h, con ingresso HDMI. L'ho preso ieri ed è fenomenale:sofico:

come va con la ps3? c'è il mapping 1:1?

coi giochi?

col web?

Maurizio XP
20-05-2008, 21:15
Qualcuno ha da consigliarmi un test per il monitor, in modo da poter vedere se ho pixel bruciati e altro?:help:

http://www.wordart.it/LCD%20Dead%20Pixel%20Test%20&%20Calibrazione.htm

prova qui non so se va bene

TheEdge87
20-05-2008, 21:16
http://www.wordart.it/LCD%20Dead%20Pixel%20Test%20&%20Calibrazione.htm

prova qui non so se va bene

Ti ringrazio;)

TheEdge87
20-05-2008, 21:19
come va con la ps3? c'è il mapping 1:1?

coi giochi?

col web?

Il mapping 1:1 c'è, infatti ho scelto questo perchè quello da 22" non lo aveva. Con la play3 credo che vada ottimamente, sinceramente non ho ancora avuto tempo di collegarla. Volendo si può anche disattivare il mapping 1:1 se nn piacciono le bande nere.

Navigazione web, fenomenale!!!:sofico:

Ne vengo da un 15" e l'impatto è incredibilmente meraviglioso. Ora lo sto impostando per bene.

Edit: Questo è il mio vecchio monitor che dopo sette anni funge ancora splendidamente.

http://img241.imageshack.us/img241/5575/dsc00111ry4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=dsc00111ry4.jpg)

ma ora grazie a questo la mia vita è cambiata, e anche di molto:sofico:
http://img362.imageshack.us/img362/1368/dsc00118jh7.th.jpg (http://img362.imageshack.us/my.php?image=dsc00118jh7.jpg)

Appena riesco posto foto migliori.:D

Hack3rAttack
21-05-2008, 08:53

Aggiunto su msn.

biogrei
21-05-2008, 14:31
avvolte e' preferibile non saperlo,sai poi.....

simmetria
21-05-2008, 14:51
Cerco un monitor per GRAFICA e FILM
max 22"

Che consigliate?

L'IIyama 22" so che è buono per la grafica ma come se la cava con i film?

Please qualche consiglio?

mail9000it
21-05-2008, 16:08
oltre al Dell esistono altri monitor 22-24 pollici con la displayport?

GRAZIE.

marczxc
21-05-2008, 18:05
Cerco un monitor per GRAFICA e FILM
max 22"

Che consigliate?

L'IIyama 22" so che è buono per la grafica ma come se la cava con i film?

Please qualche consiglio?

ma.... budget??

merakko
22-05-2008, 14:46
ciao a tutti, mi trovo anch'io ad essere indeciso sull'acquisto di un monitor 22"-24"
il mio budget è sui 400-450 euro, l'uso che dovrei farne è quello di secondo monitor cui collegare il mio macbook pro, per farne prevalentemente un uso da ufficio (internet, mail, programmazione, editor di testo) e per vedere films in vari formati digitali, anche se per ora non dispongo di lettore blu ray.
per quanto riguarda il gioco, piu di qualche oretta a wow per ora non faccio, anche se non si può mai escludere di attaccarci un domani una consolle di nuova generazione.
cosa mi consigliate? io avevo visto il samsung Sm245b a 429 euro in una grande catenaq di distribuzione e a circa 380 su un noto sito di vendita online.
voi cosa mi consigliate?
grazie mille ^^
ho anche la possibilità di prendere un apple cinema display da 20 da un mio amico, intenzionato a venderlo ad un prezzo piuttosto buono diciamo.

TheEdge87
22-05-2008, 14:48
ciao a tutti, mi trovo anch'io ad essere indeciso sull'acquisto di un monitor 22"-24"
il mio budget è sui 400-450 euro, l'uso che dovrei farne è quello di secondo monitor cui collegare il mio macbook pro, per farne prevalentemente un uso da ufficio (internet, mail, programmazione, editor di testo) e per vedere films in vari formati digitali, anche se per ora non dispongo di lettore blu ray.
per quanto riguarda il gioco, piu di qualche oretta a wow per ora non faccio, anche se non si può mai escludere di attaccarci un domani una consolle di nuova generazione.
cosa mi consigliate? io avevo visto il samsung Sm245b a 429 euro in una grande catenaq di distribuzione e a circa 380 su un noto sito di vendita online.
voi cosa mi consigliate?
grazie mille ^^
ho anche la possibilità di prendere un apple cinema display da 20 da un mio amico, intenzionato a venderlo ad un prezzo piuttosto buono diciamo.

Io ti consiglio il monitor che ho in firma. Oltre a essere stupendo sotto ogni aspetto è anche molto elegante.;)

merakko
22-05-2008, 14:52
scusa la mia ignoranza, è glossy?
perchè se è glossy a me non piace prorpio la resa che ha.
quanto costa più meno?

grazie

TheEdge87
22-05-2008, 15:09
scusa la mia ignoranza, è glossy?
perchè se è glossy a me non piace prorpio la resa che ha.
quanto costa più meno?

grazie

Si ha il pannello glare. Come resa cromatica lo trovo molto fedele.

Cmq questione di gusti :sofico:

simmetria
22-05-2008, 15:17
ok riformulo la mia richiesta:

22" o 24"
Regolabile in altezza
Per Grafica e Film
Prezzo massimo 500€

Ho visto L' Eizo S2231 su un sito tedesco a 540€
oppure HP Pavilion w2408h a 440€

Alla fine cerco qualcosa che mi permetta di stare tranquillo mentre faccio grafica, perchè attualmente sto con un Samsung Synchmaster 701N che mi fa impazzire per via della poca uniformità dei colori...una tinta unita sembra un misto di gradienti...e non ne parliamo se mi sposto su o giù (non tanto a destra o sinistra)

Voglio un monitor decente.. per grafica e film , se si può spendere meno tanto di guadagnato...un giusto compromesso prestazioni/prezzo

TheEdge87
22-05-2008, 15:20
ok riformulo la mia richiesta:

22" o 24"
Regolabile in altezza
Per Grafica e Film
Prezzo massimo 500€

Ho visto L' Eizo S2231 su un sito tedesco a 540€
oppure HP Pavilion w2408h a 440€

Alla fine cerco qualcosa che mi permetta di stare tranquillo mentre faccio grafica, perchè attualmente sto con un Samsung Synchmaster 701N che mi fa impazzire per via della poca uniformità dei colori...una tinta unita sembra un misto di gradienti...e non ne parliamo se mi sposto su o giù (non tanto a destra o sinistra)

Voglio un monitor decente.. per grafica e film , se si può spendere meno tanto di guadagnato...un giusto compromesso prestazioni/prezzo

Ti consiglierei il mio che è ottimo, però per la grafica non credo vada bene.

A questo punto credo che per le tue esigenze grafiche l'Eizo sia migliore.

Maurizio XP
22-05-2008, 15:23
COsa ne pensate del Samsung 2493HM?

merakko
22-05-2008, 21:21
COsa ne pensate del Samsung 2493HM?

sembra l'evoluzione del 245b a occhio, poi non so però

Maurizio XP
22-05-2008, 21:32
Non riesco a venirne a capo... come al solito comprare un lcd è un problema indecidibile...

un 24" o un 22" con ingresso hdmi e mapping 1:1 per ps3 (in modo da non stirare l'immagine). Che abbia dei buoni colori e vada bene per windows, giochi e film

esiste?

Titanium555
22-05-2008, 22:13
secondo voi quali sono i migliori 24" per giocare e fare grafica e vedere film oltre al resto?

merakko
22-05-2008, 23:19
sinceramente non lo so...non ci capisco molto...allora i tn sembrano migliori per chi gioca dato i bassi tempi di risposta in corrispondenza ad un prezzo contenuto per dimensioni attorno ai 24", gli altri tipi di pannelli sono invece qualitativamente superiori a fronte di un costo quasi doppio...
il problema del'angolo di visuale èè da riferirisi soprattutto alla direzione verticale che per i tn sembra essere il punto dolente..
premetto che mi sto informando da circa un giorno...quindi potrei dire delle castronerie immense

io ho trovato su pixmania, il samsung sm245b a 369 e 2493hm a 439, che presenta un cotnrasto piu alto e un maggiore numero di ingressi, quindi prenderei quello tra i 2, oppure calare di dimensione e prendere un 22" con schemro non tn

qui ci sono un po di info
http://www.behardware.com/html/cat/22/

ombranera
23-05-2008, 00:09
scusate se mi ripeto, ma nessuno ancora mi ha dato un'impressione sul samsung 245T, ha molti ingressi video, Full HD e mappa 1:1, che ne pensate?:rolleyes:

Maurizio XP
23-05-2008, 00:30
sinceramente non lo so...non ci capisco molto...allora i tn sembrano migliori per chi gioca dato i bassi tempi di risposta in corrispondenza ad un prezzo contenuto per dimensioni attorno ai 24", gli altri tipi di pannelli sono invece qualitativamente superiori a fronte di un costo quasi doppio...
il problema del'angolo di visuale èè da riferirisi soprattutto alla direzione verticale che per i tn sembra essere il punto dolente..
premetto che mi sto informando da circa un giorno...quindi potrei dire delle castronerie immense

io ho trovato su pixmania, il samsung sm245b a 369 e 2493hm a 439, che presenta un cotnrasto piu alto e un maggiore numero di ingressi, quindi prenderei quello tra i 2, oppure calare di dimensione e prendere un 22" con schemro non tn

qui ci sono un po di info
http://www.behardware.com/html/cat/22/

il mio problema è che vengo da un philips 190P che ha un pannello P-MVA... non so se riuscirei ad adattarmi ad un TN.

Cmq i samsung 245b e t non sono modelli vecchi?

ombranera
23-05-2008, 01:20
il mio problema è che vengo da un philips 190P che ha un pannello P-MVA... non so se riuscirei ad adattarmi ad un TN.

Cmq i samsung 245b e t non sono modelli vecchi?

e quali sarebbero i modelli nuovi da 24"? io ho cercato nel sito web, ma non ne vedo altri!

merakko
23-05-2008, 07:47
infatti, io uso il macbook pro della firma che ha un pannello led, con il quale mi trovo benissimo, il fato è che nememno io sto Tn lo voglio, quindi a questo punto, dato che un pannello diverso su un 24" costa decisamente troppo per l'uso che ne devo fare, quasi quasi mi oriento su uno di dimensione minore, tipo 22" ma con pannello non tn.
c'è qsa che voi sappiate di valido?
visto che non è l discussione giusta epr parlare di 22", avete qualche link per una dedicata?
grazie mille ;)

Maurizio XP
23-05-2008, 08:28
e quali sarebbero i modelli nuovi da 24"? io ho cercato nel sito web, ma non ne vedo altri!

mi hanno detto che il sito italiano non è aggiornato

Maurizio XP
23-05-2008, 08:30
Mi hanno consigliato questo

http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDX/VX2435wm.htm

chi lo ha semrba trovarsi bene, un pannello PMVA a meno di 600 euro.

c'è pure da 22" ma sono tutti TN

Abilmen
23-05-2008, 10:05
La scelta non è poi così difficile se ci si fida di lab test piuttosto attendibili con rece e rating affidabili come in questo caso:

http://www.lesnumeriques.com/article-240.html

Anche sul Tom's Italia ci sono buone rece inerenti gli ultimi mesi:
http://www.tomshw.it/display.php

Per il Samsung 2493 HM (che in questa comparativa non c'è)
le recensioni sono su un giudizio medio alto ma non eccelso. Ed è normale visto che si tratta di un Tn. C'è poi il 3d ufficiale (ancora...giovane) a cui, e mi rivolgo a Maurizio Xp, stai partecipando. Ma se sei abituato ad un VA e ne fai un uso general purpose, io eviterei i Tn a meno che tu non sia un giocatore incallito.

Maurizio XP
23-05-2008, 12:01
La scelta non è poi così difficile se ci si fida di lab test piuttosto attendibili con rece e rating affidabili come in questo caso:

http://www.lesnumeriques.com/article-240.html

Anche sul Tom's Italia ci sono buone rece inerenti gli ultimi mesi:
http://www.tomshw.it/display.php

Per il Samsung 2493 HM (che in questa comparativa non c'è)
le recensioni sono su un giudizio medio alto ma non eccelso. Ed è normale visto che si tratta di un Tn. C'è poi il 3d ufficiale (ancora...giovane) a cui, e mi rivolgo a Maurizio Xp, stai partecipando. Ma se sei abituato ad un VA e ne fai un uso general purpose, io eviterei i Tn a meno che tu non sia un giocatore incallito.

grazie della risposta e del consiglio infatti mi stò orientando sul viewsonic VX2435wm che è un PMVA

sul sito che mi hai linkato ce ne è una recensione ma non capisco molto il francese... in particolare non capisco cosa dicano sulla parte per ps3

http://www.lesnumeriques.com/article-240-2024-41.html

Abilmen
23-05-2008, 12:30
Mi pare che il test riferisca che con la Ps3, nei giochi viene accettata la risoluzione 1080i (interlacciata) e non la progressiva (1080p) tipica dei giochi HD. Il che, se vero (meglio controllare altre review sul web di questo Viewsonic) non è un bene. Il monitor poi upscala l'immagine da 1080 alla nativa 1200 e, a quanto pare il risultato dello scaler non è esaltante. Buonissima invece la visione dei film HD (o Bluray che dir si voglia). Ci sono poi altri Pva-Mva da tenere in considerazione. Fissati su 2-3 modelli (anche il Dell peraltro più costoso) e poi cerca altre rece, traendo le dovute conclusioni. Cmq se Lesnumerique da al Viewsonic 5 su 5 di rating, significa che complessivamente siamo su livelli alti. Certo è che il problema upscale nei giochi con Ps3 in HD disturba. Ripeto, meglio dare su questo lcd un'occhiata anche ad altre review.

Maurizio XP
23-05-2008, 12:40
Mi pare che il test riferisca che con la Ps3, nei giochi viene accettata la risoluzione 1080i (interlacciata) e non la progressiva (1080p) tipica dei giochi HD. Il che, se vero (meglio controllare altre review sul web di questo Viewsonic) non è un bene. Il monitor poi upscala l'immagine da 1080 alla nativa 1200 e, a quanto pare il risultato dello scaler non è esaltante. Buonissima invece la visione dei film HD (o Bluray che dir si voglia). Ci sono poi altri Pva-Mva da tenere in considerazione. Fissati su 2-3 modelli (anche il Dell peraltro più costoso) e poi cerca altre rece, traendo le dovute conclusioni. Cmq se Lesnumerique da al Viewsonic 5 su 5 di rating, significa che complessivamente siamo su livelli alti. Certo è che il problema upscale nei giochi con Ps3 in HD disturba. Ripeto, meglio dare su questo lcd un'occhiata anche ad altre review.
niente mapping 1:1 e 1080p... mi toccherà abbandonarlo... ho cercato ma non ho trovato altre review.

Il dell sbaglio o non ha hdmi?

Grazie di tutto cmq

Abilmen
23-05-2008, 18:29
L'ultimo Dell 2408WFP-HC ha l'Hdmi e credo proprio sia mappabile 1:1 (non tanti 24" lo sono e strecciano) a 1080p con bande nere sopra e sotto che sostituiscono i 120 pixel mancanti (della risol. 1200 v.).

Maurizio XP
23-05-2008, 18:58
L'ultimo Dell 2408WFP-HC ha l'Hdmi e credo proprio sia mappabile 1:1 (non tanti 24" lo sono e strecciano) a 1080p con bande nere sopra e sotto che sostituiscono i 120 pixel mancanti (della risol. 1200 v.).
uh grazie dell'info.

recensioni?

non è tn vero?

Maurizio XP
23-05-2008, 19:01
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258

cavolo sembra bello e te lo cambiano anche se ha 1 solo pixel danneggiato (non è che c'è la fregatura del subpixel...)

Titanium555
23-05-2008, 19:47
da quanto ho letto per i videogiochi la scelta ricade sempre sul'iiyahma, mentre se vuoi vedere i film data la difficoltà di gestire i colori con il primo meglio un viewsonic o il dell anche se costa più del doppio, io andrei sul primo che mi sembra più che soddisfacente a detta di molti, l'ho trovato anche ad un buon prezzo con la speranza che non ci siano pixel bruciati.....non sò ora come è impostata la garanzia sul Iiyama Prolite B2403WS, cmq a colori Samsung 226 BW S sembra leggermente migliore.......

Abilmen
23-05-2008, 20:20
uh grazie dell'info.

recensioni?

non è tn vero?
Non è un Tn (quasi sicuramente è un S-Pva Samsung come del resto altri Dell).

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://reviews.cnet.com/lcd-monitors/dell-ultrasharp-2408wfp/4505-3174_7-32886455.html&sa=X&oi=translate&resnum=8&ct=result&prev=/search%3Fq%3DDell%2B2408WFP%2Breview%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DCXc%26sa%3DG

Maurizio XP
23-05-2008, 20:39
ne ho letto veramente male nel 3d ufficiale ;)

Abilmen
23-05-2008, 20:49
Se ti riferisci a Behardware (versione inglese di hardware francese) è bene specificare che in questi casi è d'obbligo leggere almeno tre rece e trarre le coclusioni. Nei giochi cmq pare non sia il max.

Pistolpete
23-05-2008, 20:58
ne ho letto veramente male nel 3d ufficiale ;)

Dai una letta anche qui
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_2408wfp.htm

Maurizio XP
23-05-2008, 21:02
Dai una letta anche qui
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_2408wfp.htm

conferma quello che ho letto.

Non va bene per i giochi e c'è un pò di rosa...

resta solo l'eizo mi sa:(

Ruin
23-05-2008, 21:33
Gente date un consiglio anche a me?

Uso principale: giochi, film, ufficio (nel senso word & internet x studio);

Necessità di molte possibilità di ingresso e mappatura 1:1.

Ero indeciso tra questi modelli, voi cosa mi dite?

HP Pavilion w2408h
Hyundai W240D (versione 2)
Samsung 245T (che costa un sacco però).
Altro?

Titanium555
23-05-2008, 22:11
dipende che priorità dai, in tutti i casi non ti bastano per giocare decentemente nemmeno il samsung, per quello solo iiyama.....

Ruin
23-05-2008, 22:24
dipende che priorità dai, in tutti i casi non ti bastano per giocare decentemente nemmeno il samsung, per quello solo iiyama.....

In base a cosa lo dici?

Questa review ad esempio sostiene il contrario:

http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hyundai-w240d.html#Introduction

E qui pure:

http://www.lesnumeriques.com/article-240-2602-49.html

Titanium555
23-05-2008, 22:29
si la v2 e ottima cmq stanno sullo stesso livello solo che l'altro costa un pò di meno.......

Malachia[PS2]
24-05-2008, 00:45
ciao ragazzi :)
sono in procinto di prendere un 22", e guardandomi un po in torno ho visto oltre ai classici 2232bw e w2207h anche un asus mk221h... quest' ultimo a vedere le specifiche sembra davvero ottimo, addirittura migliore dei due noti...come mai nessuno ne parla?

crash2k
24-05-2008, 08:40
scusate ragazzi ma ho letto pochi post fa che il Viewsonic 2435 non mappa 1:1, ma su questa rece: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/viewsonic_vx2435wm.htm

tra gli aspect ratio l'1:1 c'è...
http://www.tftcentral.co.uk/images/viewsonic_vx2435wm/DSCN1293.JPG

dratta
24-05-2008, 10:22
[cavolo sembra bello e te lo cambiano anche se ha 1 solo pixel danneggiato (non è che c'è la fregatura del subpixel...)Senza dubbio e bellissimo;ma io preferisco questo,anche x il prezzo più che dimezzato.

Maurizio XP
24-05-2008, 10:29
Senza dubbio e bellissimo;ma io preferisco questo,anche x il prezzo più che dimezzato.

il dell costa 800 questo asus 600.

Ma che pannello monta? recensioni?

Cmq il dell da quanto ho letto in giro è da scaratare almeno fino all'uscita delle prossime revisioni... il rischio di avere qualche difetto per ora è troppo alto. Peccato come connesssioni è il migliore.

Abilmen
24-05-2008, 11:18
L'Asus è un Tn. Nessuno regala niente! Tenendo conto di questo particolare mi sembra piuttosto caro.

Maurizio XP
24-05-2008, 11:33
L'Asus è un Tn. Nessuno regala niente! Tenendo conto di questo particolare mi sembra piuttosto caro.

si fa pagare le periferiche integrate e gli input....

ho visto che molti monitor hanno 1 unico input digitale (vedi l'hp o il viewsonic)

davide87
24-05-2008, 12:32
L'Asus si trova a 440€;)

simmetria
24-05-2008, 12:37
facendo un pò una ricerca su grande scala, vedendo recensioni e quant'altro
mi sembra che i monitor con migliore rapporto qualità/prezzo tra i 24" siano:

Samsung 245B
Iiyama B2403WS-1

Entrambi sono regolabili in altezza. Una volta calibrati offrono colori molto buoni in media 85% perfetti secondo i grafici delta E.(vedi qui (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=245&p1=2334&ma2=50&mo2=243&p2=2332&ph=1))
L'uniformità della luminosità è molto buona nel samsung 245B e leggermente peggiore (ma sembre buona) sul Iiyama B2403WS-1.
l'Iiyama è un monitor molto veloce, e quindi adatto al gaming, il samsung meno, lascia delle leggere sciee.
Neri molto profondi in entrambi i casi, durante la visione dei film però la spunta il samsung poichè l'Iiyama ha un leggero sfarfallio (che non si nota se si ci sposta a un metro e mezzo di distanza)
L'unica vera pecca è l'angolo visuale un pò stretto..poichè sono dei pannelli TN...

Poi i prezzi...da Eu---ics li si trova il samsung a 390 euro ca mentre l'iiyama (più difficile da trovare) si vende su store tedeschi e non a un prezzo medio di 340-350 euro.

Confermate quanto detto? Avete da aggiungere qualcos'altro?

Sono indeciso su quale dei due comprare...utilizzo grafica e film

Maurizio XP
24-05-2008, 13:11
fra i TN ho letto molto molto bene dell'hp se non da fastidio il rivestimento lucido. Unica altra pecca (comune ad altri monitor cmq) è la presenza di 1 solo ingresso digitale (viene fornito adattore hdmi-dvi)

ombranera
24-05-2008, 13:14
ma nessuno valuta questo NEC:

http://www.nec-display-solutions.it/c/g/it/it/Products/Details/Specification/dp/Products/LCD/Current/LCD-AccuSyncLCD24WMCX/LCD-AccuSyncLCD24WMCX/index,group=all.html

Digitale: 1 x DVI-D (con HDCP); 1 x HDMI; Analogico: 1 x mini D-sub 15 pin; RCA-component-video

Risoluzione ottimale 1920 x 1200 a 60 Hz
Risoluzioni supportate 1680 x 1050; 1600 x 1200; 1440 x 900; 1360 x 768; 1360 x 768; 1280 x 1024; 1280 x 960; 1152 x 870; 1152 x 864; 1024 x 768; 832 x 624; 800 x 600; 720 x 400; 640 x 480

si trova sui 500 €

Ruin
24-05-2008, 13:20
Ciao ragazzi, ho alcune domande da farvi per il Dell 2408wfp e spero sappiate rispondermi:

1. colleganto ad esempio una PS3 in HDMI la mappatura è 1:1 (con le bande nere) o no?

2. Non ho capito bene la storia dell'aggiornamento del firmware: insomma se lo prendo adesso poi lo dovrò rispedire per aggiornarlo?

3. Ma si può avere anche nei negozi o solo da sito Dell?

4. Mi consigliate questo o il Samsung 245T (a prezzo più alto, siggh...) o l'Ezio appena annunciato http://www.biosmagazine.co.uk/article.php?id=5905?

Il mio uso è molto vario: film, giochi, ufficio, internet...

simmetria
24-05-2008, 13:35
ma nessuno valuta questo NEC:

http://www.nec-display-solutions.it/c/g/it/it/Products/Details/Specification/dp/Products/LCD/Current/LCD-AccuSyncLCD24WMCX/LCD-AccuSyncLCD24WMCX/index,group=all.html

Digitale: 1 x DVI-D (con HDCP); 1 x HDMI; Analogico: 1 x mini D-sub 15 pin; RCA-component-video

Risoluzione ottimale 1920 x 1200 a 60 Hz
Risoluzioni supportate 1680 x 1050; 1600 x 1200; 1440 x 900; 1360 x 768; 1360 x 768; 1280 x 1024; 1280 x 960; 1152 x 870; 1152 x 864; 1024 x 768; 832 x 624; 800 x 600; 720 x 400; 640 x 480

si trova sui 500 €

Vedendo i test su digital versus, si nota come abbia una buona qualità dei grigi, ma una affidabilità dei colori inferiore a quella dell IIyama o del Samsung 245B.
Per il resto sono abbastanza simili, solo che l'IIyama continua a essere molto veloce, quindi migliore per i giochi.

ombranera
24-05-2008, 13:46
Vedendo i test su digital versus, si nota come abbia una buona qualità dei grigi, ma una affidabilità dei colori inferiore a quella dell IIyama o del Samsung 245B.
Per il resto sono abbastanza simili, solo che l'IIyama continua a essere molto veloce, quindi migliore per i giochi.

forse è meglio se aspettiamo le prossime generazioni di questi monitor, che sono i precursori dei 24":rolleyes:

simmetria
24-05-2008, 13:54
forse è meglio se aspettiamo le prossime generazioni di questi monitor, che sono i precursori dei 24":rolleyes:

Nell'attesa dici che è meglio prendere un 22 pollici? o un 20 pollici?
Se si che modelli?

ombranera
24-05-2008, 14:01
Nell'attesa dici che è meglio prendere un 22 pollici? o un 20 pollici?
Se si che modelli?

Era una constatazione, più che altro ci sono molti 22" tipo i samsung che a parte la risoluzione, per tempi di risposta e colori sono molto più buoni dei 24".
Inoltre gli ingressi video sono molto più ricchi e facili da trovare nei modelli da 22". Secondo me la prossima generazione di 24" andrà a sopperire la questione della connettività multimediale, ormai molti di noi vorrebbero connettre al monitor il PC, la consolle (vecchia con uscite RCA o scart e nuova con HDMI), una videocamera e possibilmente avere anche un tuner TV.
Non ricordo che modello, ma c'è un 22" samsung che fa tutto questo e di più!

marczxc
24-05-2008, 14:10
Era una constatazione, più che altro ci sono molti 22" tipo i samsung che a parte la risoluzione, per tempi di risposta e colori sono molto più buoni dei 24".
Inoltre gli ingressi video sono molto più ricchi e facili da trovare nei modelli da 22". Secondo me la prossima generazione di 24" andrà a sopperire la questione della connettività multimediale, ormai molti di noi vorrebbero connettre al monitor il PC, la consolle (vecchia con uscite RCA o scart e nuova con HDMI), una videocamera e possibilmente avere anche un tuner TV.
Non ricordo che modello, ma c'è un 22" samsung che fa tutto questo e di più!

probabilmente il 2032MW... ma non solo

simmetria
24-05-2008, 14:48
preferisco il 205BW al 2032MW...infatti sembra che una volta calibrato offra dei colori migliori. per il resto sono molto simili..
Peccato che nella maggiorparte dei Samsung i grigi tendano all'azzurrino

Titanium555
24-05-2008, 14:55
ma alla fine si sà quali sono i monitor migliori 24" al momento, per giocare e come resa colori, film etc....

simmetria
24-05-2008, 15:02
ma alla fine si sà quali sono i monitor migliori 24" al momento, per giocare e come resa colori, film etc....

potresti spiegarti per favore?

dratta
24-05-2008, 17:12
L'Asus è un Tn. Nessuno regala niente! Tenendo conto di questo particolare mi sembra piuttosto caro.io l'ho comprato a 490€
è sono contentissimo

merakko
24-05-2008, 17:59
io continuo ad essere indeciso...mah
alla fine, non so più nemmeno se prendere un 24, dato che i tn sono scarsetti per i films in genere, i 22 ci sono solo tn, quasi quasi prendo u buon 20"..boh

thewebsurfer
24-05-2008, 20:58
salve,
è da un pò che non seguo l'ambiente monitor
attualmente qual è un 24 non tn decente per grafica?

simmetria
24-05-2008, 22:49
salve,
è da un pò che non seguo l'ambiente monitor
attualmente qual è un 24 non tn decente per grafica?

io sto cercando un 22" per la grafica, tra i 24" quello meno costoso e + adatto alla grafica per uniformità di luminosità e affidabilità colori è il samsung 245B (390euro)
Ovviamente se aumenti il budget potresti tranquillamente direzionarti verso gli Eizo e i Lacie ma stiamo sopra i 1000euro...

Se trovi qualcosa anche 22 fammi sapere

Titanium555
25-05-2008, 01:06
parlavo di un 24" buono sia per giocare che per grafica........a quanto pare opterò per il hyundai o un iiyama citati in precedenza....entrambi buoni se non ottimi.......cmq nelle pagine precedenti ci stanno i link dei test sia per i 22" che per i 24".....

Titanium555
25-05-2008, 01:11
dimeticavo se vuoi comprare l'iiyama in italia ti dico io dove comprarlo allo stesso prezzo :cool:

Mr.AudioIsIviItumIre
25-05-2008, 02:01
Guarda i messaggi

niente mapping 1:1 e 1080p... mi toccherà abbandonarlo... ho cercato ma non ho trovato altre review.

Il dell sbaglio o non ha hdmi?

Grazie di tutto cmq

Ciao raga, vi sbagliate, io possiedo il Viewsonic VX2435wm da poco più di una settimana e mappa 1:1 e va in full hd 1080p.Sono state le prime cose che ho verificato appena arrivatomi :D
Io ci ho attaccato la Playstation 3 e ve lo consiglio vivamente.Secondo me x poco più di 500 euro è il meglio che si possa acquistare, ora.

Maurizio XP
25-05-2008, 02:17
Ciao raga, vi sbagliate, io possiedo il Viewsonic VX2435wm da poco più di una settimana e mappa 1:1 e va in full hd 1080p.Sono state le prime cose che ho verificato appena arrivatomi :D
Io ci ho attaccato la Playstation 3 e ve lo consiglio vivamente.Secondo me x poco più di 500 euro è il meglio che si possa acquistare, ora.

ok grazie mille però non ha 1 ingresso DVI E 1 HDMI vero?

Abilmen
25-05-2008, 08:49
A livello di 24" con ottimo rapporto prezzo prestazioni, consiglio di dare un'occhiata anche al BenQ FP-241VW di cui esiste già un thtead ufficiale al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491172&page=5

Pare un S-Pva (cmq ha 8 bit colore e quindi 16,7 milioni di colori reali e non ottenuti col dithering). I 16 ms di rt sono misurati col vecchio sistema del nero-bianco-nero, sostituito da tempo dal GTG (da grigio a grigio) più attendibile e che da un buonissimo 6 ms di response time con ghosting nei giochi fps + guida inesistente o limitato. Dalle review pare che questo monitor sia ottimo se usato in digitale (dvi, Hdmi). In analogico meglio soprassedere. Non ha le casse integrate (che a mio avviso è un vantaggio perchè sono sempre mediocri). Con la Ps3 mappa 1:1 a 1080p sui giochi ad alta definizione. Rispetto a quando è uscito, è anche calato di prezzo e si può trovare a meno di 700 euro.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://computershopper.com/reviews/benq-fp241vw-lcd-monitor-review&sa=X&oi=translate&resnum=10&ct=result&prev=/search%3Fq%3DBENQ%2BFP241VW%2BREVIEW%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DhJ%26sa%3DG

Ruin
25-05-2008, 09:11
Qua una prova:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-2117-48.html

thewebsurfer
25-05-2008, 10:19
io sto cercando un 22" per la grafica, tra i 24" quello meno costoso e + adatto alla grafica per uniformità di luminosità e affidabilità colori è il samsung 245B (390euro)
Ovviamente se aumenti il budget potresti tranquillamente direzionarti verso gli Eizo e i Lacie ma stiamo sopra i 1000euro...

Se trovi qualcosa anche 22 fammi sapere

ma il samsung 245B non è TN?
raga nessuno darmi qlc consiglio?
so che è fastidioso ripetere all'infinito le stesse cose, ma come lo facciamo noi nel thread del Dell xps potete farlo anche voi che frequentate questro thread;)

-ReDavide-
25-05-2008, 11:02
http://img151.imageshack.us/img151/9424/37686106id3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=37686106id3.jpg)

riuscite a dirmi il miglior rapporto qualità prezzo fra questi? e quale converrebbe acquistare per un utilizzo principalmente gaming? grazie mille

Mr.AudioIsIviItumIre
25-05-2008, 11:43
ok grazie mille però non ha 1 ingresso DVI E 1 HDMI vero?

Dovrebbe avere 1 ingresso HDMI, 1 VGA, 1 Component, 1 S-Video.Cmq ora nn sto scrivendo da casa, controllerò meglio e ti farò sapere. ;)

A livello di 24" con ottimo rapporto prezzo prestazioni, consiglio di dare un'occhiata anche al BenQ FP-241VW di cui esiste già un thtead ufficiale al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1491172&page=5

Pare un S-Pva (cmq ha 8 bit colore e quindi 16,7 milioni di colori reali e non ottenuti col dithering). I 16 ms di rt sono misurati col vecchio sistema del nero-bianco-nero, sostituito da tempo dal GTG (da grigio a grigio) più attendibile e che da un buonissimo 6 ms di response time con ghosting nei giochi fps + guida inesistente o limitato. Dalle review pare che questo monitor sia ottimo se usato in digitale (dvi, Hdmi). In analogico meglio soprassedere. Non ha le casse integrate (che a mio avviso è un vantaggio perchè sono sempre mediocri). Con la Ps3 mappa 1:1 a 1080p sui giochi ad alta definizione. Rispetto a quando è uscito, è anche calato di prezzo e si può trovare a meno di 700 euro.

http://translate.google.it/translate...%3DhJ%26sa%3DG

Sì anche io ho letto molto su questo monitor perchè era uno dei candidati all'acquisto da parte mia, ma è un monitor che ha una resa scarsa in analogico e una eccellente in digitale. Se uno ci deve collegare una periferica tramite l'HDMI va bene ma se lo deve usare anche in via analogica è meglio soprassedere :) Cmq c'è un utente di questo forum che prima aveva questo benq e poi se lo è tolto sostituendolo col Viewsonic VX2435wm perchè, a suo dire, il primo soffriva di over scan e vari difetti, non riscontrando gli stessi difetti nel secondo. Contate anche il prezzo: io il VIewsonic l'ho trovato,tramite una ricerca su trovaprezzi.it a 530 euro compreso di s.s. quindi conviene spendere più di 150 euro in più x avere la stessa qualità?

Errik89
25-05-2008, 12:20
ciao a tutti, secondo voi qual'è il miglior LCD 22" per giocare che costi meno di 300€??
Io sarei orientato sul SAMSUNG 226BW, però non ho capito bene la storia del pannello "S" e come faccio a sapere se ha quel pannello...

simmetria
25-05-2008, 13:00
ma il samsung 245B non è TN?
raga nessuno darmi qlc consiglio?
so che è fastidioso ripetere all'infinito le stesse cose, ma come lo facciamo noi nel thread del Dell xps potete farlo anche voi che frequentate questro thread;)

Si il 245B è TN ma tra i 24 pollici + economici è quello con migliore uniformità di luminosità e dopo calibrazione con sonda permette di avere colori con delta E medio di 1.6...Queste informazioni sono estratte dalla recensione di Tom'sHW e dai Test di DigitalVersus

-ReDavide-
25-05-2008, 13:47
ciao a tutti, secondo voi qual'è il miglior LCD 22" per giocare che costi meno di 300€??
Io sarei orientato sul SAMSUNG 226BW, però non ho capito bene la storia del pannello "S" e come faccio a sapere se ha quel pannello...

è la stessa domanda cui io sto cercando risposta da un po' solo che pare non lo sappia nessuno... io la scelta l'ho ristretta ai 4 modelli che ho postato sopra, il samsung l'ho scartato proprio per la questione pannelli...

thewebsurfer
25-05-2008, 13:51
Si il 245B è TN ma tra i 24 pollici + economici è quello con migliore uniformità di luminosità e dopo calibrazione con sonda permette di avere colori con delta E medio di 1.6...Queste informazioni sono estratte dalla recensione di Tom'sHW e dai Test di DigitalVersus

quindi esiste un 24" con luminosità e fedeltà accettabili a 390€?
e per quale motivo non ce n'è uno in tutte le case?:)
voglio dire, deve pur avere qualche difetto...

edit: dimenticavo di precisare che ho il laptop con uscita hdmi..questo monitor ce l'ha?

Errik89
25-05-2008, 13:53
è la stessa domanda cui io sto cercando risposta da un po' solo che pare non lo sappia nessuno... io la scelta l'ho ristretta ai 4 modelli che ho postato sopra, il samsung l'ho scartato proprio per la questione pannelli...
tra quelli prenderei l'ASUS, il samsung ha tempi di latenza alti (mi pare l'avesse recensito TOMSHW), gli altri non li conosco. Comunque l'ASUS usa lo stesso tipo di pannello del PG221.

Per quanto riguarda il 226BW non si capisce proprio la storia del pannello S, provo ad informarmi un po' poi se scopro qualcosa te lo faccio sapere...

simmetria
25-05-2008, 14:03
quindi esiste un 24" con luminosità e fedeltà accettabili a 390€?
e per quale motivo non ce n'è uno in tutte le case?:)
voglio dire, deve pur avere qualche difetto...

edit: dimenticavo di precisare che ho il laptop con uscita hdmi..questo monitor ce l'ha?

il difetto come scritto in precedenza è che non è adatto per i giochi

thewebsurfer
25-05-2008, 14:08
il difetto come scritto in precedenza è che non è adatto per i giochi

tempo di ris alto?quanto?

Titanium555
25-05-2008, 14:10
ciao ma nessuno sà niente del samsung T240, non ci stanno in giro recensioni....

simmetria
25-05-2008, 14:14
tempo di ris alto?quanto?

Leggi la recensione di HWupgrade
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20080107&page=lcd_24_pollici-04

Poi dipende dall'utilizzo che ne devi fare..
Per quello che devo fare io (grafica e film) fin ora è la scelta con miglior rapporto qualità prezzo a quasi parimerito con lo IIyama B2403WS-1

Utilizzando anche i test di Digital Versus

Al confronto dei due modelli si ricava:

Angoli visuale praticamente identici (per via dei pannelli TN)
Game rendering migliore per l IIyama
Text rendering migliore per il Samsung
Gamut e DeltaE (<2 post calibrazione sonda) praticamente identici
Sfarfallio + visibile nel vedere i film sull IIyama
Migliore uniformità della luminosità sul Samsung
Entrambi con ottima ergonomicità (calibrazione in altezza)
Przzo Iiyama 50-60euro inferiore al Samsung

Ruin
25-05-2008, 15:26
Gente io avrei ristretto la mia scelta a questi tre mostri: voi cosa mi cosigliate e perché?

BENQ FP241VW

Samsung 245T

Dell 2408WFP

simmetria
25-05-2008, 15:51
Gente io avrei ristretto la mia scelta a questi tre mostri: voi cosa mi cosigliate e perché?

BENQ FP241VW

Samsung 245T

Dell 2408WFP

Dipende da quello che devi fare

Per me la classifica per affidabilità colore/ qualità dei grigi , gamut è questa:

1) Dell 2408WFP
2) Benq FP241VW
3) Samsung 245T (deltaE calibrato 4.4 medio ...)

thewebsurfer
25-05-2008, 16:16
...

grazie delle info..
noto xò che il 245b non ha l'hdmi..perdo in qualità con un adattatore dvi/hdmi?

simmetria
25-05-2008, 16:32
grazie delle info..

non saprei perchè non l'ho mai provato.
da quel che so il DVI come l HDMI permettono flussi digitali non compressi, nel caso del DVI solo del flusso video nel caso del HDMI anche del flusso audio.

Credo che come per tutti i convertitori ci sia una leggera perdita di qualità, ora è semplicemente da capire se questa perdita è umanamente percepibile..

TheEdge87
25-05-2008, 16:35
fra i TN ho letto molto molto bene dell'hp se non da fastidio il rivestimento lucido. Unica altra pecca (comune ad altri monitor cmq) è la presenza di 1 solo ingresso digitale (viene fornito adattore hdmi-dvi)

Purtroppo è vero, l'unica pecca dell'hp è la presenza di un singolo ingresso digitale. Sapevo di questa particolarità e infatti non lo avrei preso proprio per questo, considerando che oltre al pc collego anche la ps3 un solo ingresso digitale è veramente scomodo. Secondo me avrebbero fatto meglio a mettere DVI-D + HDMI, tanto oggi giorno la maggior parte degli utenti ha una scheda video con uscita dvi, o almeno, l'utenza che compra monitor di questo genere di sicuro non ha una scheda video con uscita VGA;) .

Adesso sono alla ricerca di uno switch video di qualità con minimo 2 ingressi hdmi, in modo da risolvere questo problema. Se qualcuno sa consigliarmi qualcosa mi fa un grosso piacere.

marczxc
25-05-2008, 16:36
grazie delle info..

no perdi solo il segnale audio

thewebsurfer
25-05-2008, 16:53
no perdi solo il segnale audio

come si colloca il samsung rispetto all'hp w2408?

TheEdge87
25-05-2008, 16:55
come si colloca il samsung rispetto all'hp w2408?

Dipende che modello di samsung. Cmq i samsung sono ottimi monitor, inoltre devi vedere se ti piace il lucido o l'opaco.

thewebsurfer
25-05-2008, 17:00
Dipende che modello di samsung. Cmq i samsung sono ottimi monitor, inoltre devi vedere se ti piace il lucido o l'opaco.

nei post precedenti parlavo del samsung 245b:) ...
sul laptop ho un glare che non mi da fastidio (sorvolando sulla qualità:mad: dell xps1530)
..ma credo che un 24" sia un pò diverso..cioè con una luce dietro probabilmente diventa veramente fastidioso..boh:fagiano:
mi interessa la fedeltà del colore e l'uniformità della luminosità, i miei paramentri per la scelta sono questi

Ruin
25-05-2008, 17:00
Dipende da quello che devi fare

Per me la classifica per affidabilità colore/ qualità dei grigi , gamut è questa:

1) Dell 2408WFP
2) Benq FP241VW
3) Samsung 245T (deltaE calibrato 4.4 medio ...)

Beh uso piuttosto vario: gioco, film, ufficio...

TheEdge87
25-05-2008, 17:05
nei post precedenti parlavo del samsung 245b:) ...
sul laptop ho un glare che non mi da fastidio (sorvolando sulla qualità:mad: dell xps1530)
..ma credo che un 24" sia un pò diverso..cioè con una luce dietro probabilmente diventa veramente fastidioso..boh:fagiano:

Ah scusa non me ne ero accorto;) .
Cmq con l'hp che ho in firma mi trovo molto molto bene, il lucido è stupendo e, se devo dire, ho anche notato una certa naturalezza nei colori. Ci ho guardato un film in blu ray per mezzo della ps3 e i colori erano veramente naturali, ottimo anche il nero(ovviamente in campo TN). Insomma lo straconsiglio. Unica pecca, come dicevo in precedenza, è il singolo ingresso video digitale. Però ora sto guardando per uno switch di qualità.

Per il samsung non saprei dirti, di solito hanno ottime recensioni ma del monitor da te citatomi non ne so molto.

thewebsurfer
25-05-2008, 17:10
Cmq con l'hp che ho in firma mi trovo molto molto bene, il lucido è stupendo e, se devo dire, ho anche notato una certa naturalezza nei colori. Ci ho guardato un film in blu ray per mezzo della ps3 e i colori erano veramente naturali, ottimo anche il nero(ovviamente in campo TN). Insomma lo straconsiglio. Unica pecca, come dicevo in precedenza, è il singolo ingresso video digitale. Però ora sto guardando per uno switch di qualità.

Per il samsung non saprei dirti, di solito hanno ottime recensioni ma del monitor da te citatomi non ne so molto.

della sola uscita non mi interessa dato che sarà collegato esclusivamente al laptop con hdmi..
il problema è che non so se faccio un errore a prendere un TN, in quanto ne farò un utilizzo primariamente grafico

TheEdge87
25-05-2008, 17:20
Allora per la grafica non saprei che consigliarti. Gli unici che mi vengono in mente sono gli Eizo che però costano

simmetria
25-05-2008, 18:22
della sola uscita non mi interessa dato che sarà collegato esclusivamente al laptop con hdmi..
il problema è che non so se faccio un errore a prendere un TN, in quanto ne farò un utilizzo primariamente grafico

per la grafica te lo sconsiglio l'hp per il resto (giochi film ) va benissimo ma se vuoi affidabilità nei colori non è il massimo...te ne accorgeresti subito dopo aver stampato la tua prima foto calibrata su quel monitor

thewebsurfer
25-05-2008, 19:03
per la grafica te lo sconsiglio l'hp per il resto (giochi film ) va benissimo ma se vuoi affidabilità nei colori non è il massimo...te ne accorgeresti subito dopo aver stampato la tua prima foto calibrata su quel monitor

ok quindi qual è un 24 non TN con prezzo ragionevole od un TN con un'ottima fedeltà cromatica?

simmetria
25-05-2008, 19:11
ok quindi qual è un 24 non TN con prezzo ragionevole od un TN con un'ottima fedeltà cromatica?

i pannelli tn te li ho già scritti prima, per i pannelli non TN i costi s'alzano parecchio e le prestazioni non migliorano granchè.
Ti consiglio modelli Lacie o eizo in tal caso...e sai che ti mangi

thewebsurfer
25-05-2008, 19:23
e sai che ti mangi

non mi mangio niente che i molari me li sono venduti tutti se mi compro un eizo;)

Titanium555
25-05-2008, 21:13
mi sà che ti devi vendere anche qualcos'altro per comprarti un lecie come si deve :D :read:

~Mr.PartyHut~
25-05-2008, 22:36
mi sà che ti devi vendere anche qualcos'altro per comprarti un lecie come si deve :D :read:
Mia nonna per un rene farebbe follie :D Tanto ne hai 2 :D

Titanium555
25-05-2008, 23:19
ci posso pensare?

sai di questi tempi meglio averne due :Prrr: :D

giuseppesole
26-05-2008, 07:35
i pannelli tn te li ho già scritti prima, per i pannelli non TN i costi s'alzano parecchio e le prestazioni non migliorano granchè.
Ti consiglio modelli Lacie o eizo in tal caso...e sai che ti mangi

O Quato.

Smartdust
26-05-2008, 11:46
Ciao, ho trovato un'asta ad un prezzo per me accessibile(tra i 150 e 200€) per un monitor LCD da 22. Il pc lo uso molto per navigare e ancora di più per guardare film o video in generale. In buona parte, ma meno, anche per giocare. Dite che questo può andare:

MONITOR PHILIPS 22" LCD
MOD. 220EW8FB

Dimensione (pollici) 21,6" / 54,9 cm
Risoluzione std. 1680 x 1050 pixel
Frequenza std. 60 Hz
Dot pitch 0,277 x 0,277 mm
Multimediale No
Contrasto 1000:1
Certificazione marchio CE , Energy Star , FCC Class B , SEMKO , TCO '03 , TÜV/GS, TÜV Ergo , UL/cUL
Pannello Polarizzatore antiriflesso
Striscia verticale RGB
Luminosità 300 cd/m²
Colori visualizzabili 16,7 M
Tempo di risposta 5 msec
Angolo di visuale (orizz/vert) 160º (O) / 160º (V) , @ C/R > 10
Dati elettrici Dot Rate video 205 MHz
Frequenza scansione orizzontale 30 - 93 kHz
Frequenza scansione verticale 56 - 76 Hz
Connettività Ingresso segnale Analogico (VGA) , DVI-D
Segnale ingresso sincronizz. video Composite sync , Sincronizzazione separata , Sync su verde
Impedenza ingresso video 75 ohm
Impedenza ingresso sincronizzazione 2,2k ohm
Livelli segnale ingresso video 0,7 Vpp
Plug & play DDC CI , sRGB , Windows 98/ME/2000/XP/Vista
Osd Praticità migliorata OSD (On-screen Display)
Comandi monitor Automatici , Luminosità (sinistro) , Contrasto (destro) , Menu , Accensione/spegnimento
Lingue OSD Inglese , Francese , Tedesco , Italiano , Russo , Spagnolo
Alimentazione Conforme con Energy Star
Consumo < 45 W (tipico)
Off Mode < 1 W
Indicatore (LED) alimentazione Stand-by/spegnimento automatico - ambra, In funzione - verde
Alimentazione Incorporata, 100-240 Vca, 50/60 Hz
Inclinazione Da -5° a 25°
Kensington-lock Blocco Kensington compatibile
Vesa standard 100 x 100 mm
Dimensioni larghezza (con supporto) 513,76 mm
altezza (con supporto) 416,2 mm
profondità (con supporto) 213,59 mm
Peso Peso prodotto (+ supporto) 5,6 Kg
Accessori inclusi Cavo di alimentazione CA , Cavo VGA
Condizioni di esercizio MTBF 50.000 ore
Umidità relativa 20% - 80%
Intervallo di temp. (funzionamento) Da 5° C a 35° C
Intervallo di temp. (immagazzinamento) Da -20° C a 60° C
Garanzia di vendita 36 mesi (on site)

Altrimenti, ad un prezzo nel range postato sopra(che capisco sia poco ma quello ho per ora.. XD), cosa mi consigliereste di buono? Se dite che proprio non conviene mi andrebbe bene anche un 20 pollici...
Confido nel vostro aiuto. XD:stordita:

ilCaSte
26-05-2008, 12:26
Salve a tutti

E' ormai ora che pensioni il mio glorioso crt samsung syncmaster 959 e che passi a un lcd

Dopo un lungo pellegrinare tra forum e siti di recensioni ho ristretto il campo a questi modelli 22":

Viewsonic VX2240w

Viewsonic VX2255wmb

Samsung 2253bw (ho trovato recensioni straniere fatte da "privati" che ne parlano bene ma non una vera e propria comparativa col 2232 o col 226bw, quindi sarebbe un acquisto un po' rischioso)

Samsung 2232bw (conosco la magagna delle differenti versioni dei pannelli, diciamo che potendolo comprare al mw vicino a casa forse avrei la possibilità di capire prima dell' acquisto il pannello montato)

Come uso diciamo che sarebbe al 60% internet, word, exel etc, etc.. al 35% gioco e 5% video

Come budget al max 300euro, potrei aumentarlo di un 50-100 euro solo nel caso mi trovassi di fronte a un modello "definitivo" ma non mi sembra di vederne all' orizzonte

Insomma, cosa piglio? ho dimenticato/tralasciato altri modelli validi? :help:

nexvox
27-05-2008, 11:05
premesso che ho intenzione di realizzare un htpc (home theatre pc), ho due domande per voi esperti:

1. qual'è la distanza minima e massima per una corretta visione con un 22-24 pollici?

2. cosa consigliate (avendo un occhio di riguardo soprattutto al prezzo ed al design) per un lcd 22-24?

grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto

PS. sono ben accetti anche altri consigli!!!

Titanium555
27-05-2008, 12:00
se vuoi spendere intorno ai 500 euri consiglierei uno Hyundai W240D versione 2, da 24" sembra uno tra i migliori al momento..........se non lo trovi ti dico dove andare....

nexvox
27-05-2008, 13:09
se vuoi spendere intorno ai 500 euri consiglierei uno Hyundai W240D versione 2, da 24" sembra uno tra i migliori al momento..........se non lo trovi ti dico dove andare....

e meno male che avevo detto di tener presente il fattore prezzo..

voglio spendere decisamente meno!!!

marczxc
27-05-2008, 13:22
premesso che ho intenzione di realizzare un htpc (home theatre pc), ho due domande per voi esperti:

1. qual'è la distanza minima e massima per una corretta visione con un 22-24 pollici?

2. cosa consigliate (avendo un occhio di riguardo soprattutto al prezzo ed al design) per un lcd 22-24?

grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto

PS. sono ben accetti anche altri consigli!!!

guarda se ti piace il mio HP w2207h in firma. lo trovi intorno ai 260 euro. se puoi alzare un po' di più il budget puoi prenderti il 24" w2408h

per la distanza secondo me direi dai 50 ai 100 cm massimo (sono i miei gusti)

ermasto
28-05-2008, 09:30
Ragazzi mi serve un consiglio per un mio amico che ha uno studio fotografico, gli devo assemblare un pc e ha bisogno di un monitor nuovo lo vuole 24 pollici widescreen con un budget intorno ai 400 max 500 euro. Logicamente lo userà prettamente per il fotoritocco con photoshop e video editing.

Mi potete dare un consiglio?
Grazie

P.S. Solo a titolo informativo una 2600xt va bene per il suo lavoro?

giuseppesole
28-05-2008, 09:58
Guarda gli Eizo ed i Quato.

klw
28-05-2008, 11:40
Eizo, Quato e LaCie a 500 euro ti vendono la basetta del monitor...

Smartdust
28-05-2008, 13:14

Porcaccia! Di cosa sono fatti, d'oro? :D

Errik89
28-05-2008, 13:45
ho deciso di prendere il samsung T220 sperando che esca al più presto qualche recensione...

giuseppesole
28-05-2008, 14:39

Hai, ragione, non avevo visto i limiti di prezzo.
A sto punto converrebbe guardare sull' usato di 1 anno.

Titanium555
28-05-2008, 21:43
IO invece vorrei trovare la recensione del samsung t240.....sebra buono almeno sulla carta.....

Maurizio XP
28-05-2008, 21:46
alla fine ho ordinato l'eizo... speriamo bene.

TheEdge87
29-05-2008, 04:10

Ma dai!! Ottimo acquisto!!:mano: Che modello?

Mi raccomando facci sapere.:D (altrimenti:banned: :sofico: )

giuseppesole
29-05-2008, 07:59

Che modello?

Maurizio XP
29-05-2008, 09:27
Ho preso l'HD2441W... mi serviva il doppio input digitale e non mi convinceva nessun altro.

Speriamo bene, questo me lo tengo fino ai display a led e oltre :D

-ReDavide-
29-05-2008, 12:45
http://img151.imageshack.us/img151/9424/37686106id3.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=37686106id3.jpg)

riuscite a dirmi il miglior rapporto qualità prezzo fra questi? e quale converrebbe acquistare per un utilizzo principalmente gaming? grazie mille

up

Pistolpete
29-05-2008, 12:56
up

Per utilizzo gaming certamente l'lg 227.

giuseppesole
29-05-2008, 17:29
Ho preso l'HD2441W... mi serviva il doppio input digitale e non mi convinceva nessun altro.

Speriamo bene, questo me lo tengo fino ai display a led e oltre :D

Ottima scelta! Forse l' SX2461W poteva darti di più in termini di spazio colore, ma la tua scelta comunque privilegia le connessioni e l' aspetto multimediale.

Errik89
29-05-2008, 22:35
c'è qualcuno che ha preso lo IIYAMA B2403?? Ho letto la recensione su TOMSHW e sembra essere uno dei migliori LCD come tempo di risposta!

Pistolpete
29-05-2008, 23:00
c'è qualcuno che ha preso lo IIYAMA B2403?? Ho letto la recensione su TOMSHW e sembra essere uno dei migliori LCD come tempo di risposta!

Per giocare è eccellente, sia per il tempo di risposta sia per l'input lag praticamente nullo. Se non ti fa pena il design e devi giocare tanto a sparatutto, magari online, vai pure su quello.

Titanium555
29-05-2008, 23:05
io ti consiglierei lo hyundai w240d v2 sembra leggermente migliore....

Errik89
30-05-2008, 15:41
io ti consiglierei lo hyundai w240d v2 sembra leggermente migliore....
a chi, a me?

l'ho visto sul trovaprezzi, come estetica è molto meglio, il problema è che costa 100€ in più. Già 340€ sono tanti per me...

Restless
31-05-2008, 10:55
Domanda stupida:

secondo voi qual'è l'lcd wide esteticamente più "bello" tra quelli attualmente in commercio? (magari con elementi cromati, ottimamente, rifinito ecc.).

29Leonardo
31-05-2008, 10:59
Domanda stupida:

secondo voi qual'è l'lcd wide esteticamente più "bello" tra quelli attualmente in commercio? (magari con elementi cromati, ottimamente, rifinito ecc.).

E difficile risponderti in maniera oggettiva, perchè per queste cose valgono sempre i propri gusti personali.

Esteticamente a me piacciono molto gli ultimi modelli wide della HP

Xalexalex
31-05-2008, 11:55
Domanda stupida:

Secondo me i samsung a design non li batte nessuno :D

Luka
31-05-2008, 11:56
che ne pensate dell'hp w2207h?
E' ancora valido come prodotto oppure per quanto costa conviene prendere qualche altro 22"??

Utilizzo riproduzione video e games.

marczxc
31-05-2008, 12:18
che ne pensate dell'hp w2207h?
E' ancora valido come prodotto oppure per quanto costa conviene prendere qualche altro 22"??

Utilizzo riproduzione video e games.

è perfetto se ti piace il lucido ;)

Luka
31-05-2008, 12:26
è perfetto se ti piace il lucido ;)

a me piace, trovo che aumenti la profondità nel 3d. Se c'è qualcosa di valido che non sia lucido valuto pure.

marczxc
31-05-2008, 14:34
a me piace, trovo che aumenti la profondità nel 3d. Se c'è qualcosa di valido che non sia lucido valuto pure.

allora prendilo :sofico:

TheEdge87
31-05-2008, 15:56

Vai a prenderlo di corsa:D

Helyanwe
01-06-2008, 11:14
salve sono interessato a prendere un monitor nuovo, e non ne capisco quasi nulla di monitor, per questo vorrei un consiglio da voi che siete più esperti di me...

innanzi tutto vorrei sapere se per questo pc, un po datato un monitor da 22 pollici è forse un po troppo ed è meglio orientarsi su qualcosa di più piccolo, un 20 / 21 con risoluzioni inferiori, ecco le caratteristiche:

http://img91.imageshack.us/img91/9524/38063597si1.png

L'uso che faccio io del pc, è diviso diciamo, per la maggior parte del tempo tra internet, office e roba simile; guardo film, serie tv ed anime (parecchio), e poi ogni tanto capita che gioco, non spesso a pro evolution soccer 6 (solo questo come gioco). Per quello che faccio, per ora non sento al momento la necessità di cambiarlo, al max la scheda video per poter vedere film un po pesanti (ovviamente non resterò però per sempre con questo :D ). Budget, diciamo sui 300 € anche meno però se è possibile :D

voi che mi consigliate?

grazie in anticipo

saluti

Titanium555
01-06-2008, 20:18
ma nessuno mi sa dire niente sul samsung SyncMaster T240 :confused:

thewebsurfer
01-06-2008, 21:20
ma nessuno mi sa dire niente sul samsung SyncMaster T240 :confused:

ma quanti 24" ha cacciato samsung?:doh:
ho visto una foto di questo...ma ha una specie di riflesso rosso o cosa?
per essere un TN (ammesso che lo sia) costa abbastanza..

albanomax
01-06-2008, 21:56
Domanda stupida:

il piu' bello in assoluto per me infatti e proprio l'hp w2408h che sto' cercando come il pane a buon prezzo :D il fatto che sia lucido poi a me piace,inoltre non ho riflessi dove lo terrei,
ildubbio è se i nuovi pannelli siano realmente migliori,A-MVA o P-MVA e altro ancora che sinceramente sono poco aggiornato sugli lcd.....:(

Titanium555
01-06-2008, 23:06
ma quanti 24" ha cacciato samsung?:doh:
ho visto una foto di questo...ma ha una specie di riflesso rosso o cosa?
per essere un TN (ammesso che lo sia) costa abbastanza..

si è un tn, quindi per tutta questa bellezza spendere 600 euri non ne vale la pena.......

Titanium555
02-06-2008, 00:27

ciao scusa la domand ma l'hp che hai come và con i giochi se non erro male dovrebbe essere un s-pva....

Jackari
02-06-2008, 08:47
salve sono interessato a prendere un monitor nuovo, e non ne capisco quasi nulla di monitor, per questo vorrei un consiglio da voi che siete più esperti di me...

innanzi tutto vorrei sapere se per questo pc, un po datato un monitor da 22 pollici è forse un po troppo ed è meglio orientarsi su qualcosa di più piccolo, un 20 / 21 con risoluzioni inferiori, ecco le caratteristiche:

http://img91.imageshack.us/img91/9524/38063597si1.png

L'uso che faccio io del pc, è diviso diciamo, per la maggior parte del tempo tra internet, office e roba simile; guardo film, serie tv ed anime (parecchio), e poi ogni tanto capita che gioco, non spesso a pro evolution soccer 6 (solo questo come gioco). Per quello che faccio, per ora non sento al momento la necessità di cambiarlo, al max la scheda video per poter vedere film un po pesanti (ovviamente non resterò però per sempre con questo :D ). Budget, diciamo sui 300 € anche meno però se è possibile :D

voi che mi consigliate?

grazie in anticipo

saluti

vai tranquillo sul 22". i 20" hanno cmq le stesse risoluzioni e dot pitch minore, quindi stessi problemi di "pesantezza" ma visto che giochi poco (ed a un gioco non troppo pesante) no problem. io cmq non sono riuscito a leggere la tua config. magari posta la scheda video che è quella che interessa-.
come 22" il migliore sembrerebbe essere il samsung 2232bw (con qualche riserva sulla lotteria dei pannelli), ma vanno bene anche gli lg o gli hp(questi però sono lucidi). personalmente ho preso un hanss hi221d, pagato 190 euro e mi ci trovo benissimo, solo un poco scarsi gli angoli verticali.

Helyanwe
02-06-2008, 09:38
vai tranquillo sul 22". i 20" hanno cmq le stesse risoluzioni e dot pitch minore, quindi stessi problemi di "pesantezza" ma visto che giochi poco (ed a un gioco non troppo pesante) no problem. io cmq non sono riuscito a leggere la tua config. magari posta la scheda video che è quella che interessa-.
come 22" il migliore sembrerebbe essere il samsung 2232bw (con qualche riserva sulla lotteria dei pannelli), ma vanno bene anche gli lg o gli hp(questi però sono lucidi). personalmente ho preso un hanss hi221d, pagato 190 euro e mi ci trovo benissimo, solo un poco scarsi gli angoli verticali.

riposto la configurazione:
processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200)
scheda madre Asus P4P800S-X (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video ATI Radeon 9600 XT (RV360)

se il samsung per i film è un buon monitor, buona resa cromatica (peso sia questa la cosa importante) mi sa che mi oriento su questo...

Edit
cosa intendi con (con qualche riserva sulla lotteria dei pannelli)????

Luka
02-06-2008, 09:43
Vai a prenderlo di corsa:D

Vedo che tu hai il 24" è sempre della stessa pasta?

elninus85
02-06-2008, 17:44
ciao a tutti, avrei una domanda: io sono indeciso se comprarmi un lcd da 22' o da 24'.. Ma in genere quant'è la differenza in centimetri tra i 2?(mi riferisco anche alle misure di lunghezza e altezza oltre la diagonale..)? E' da un pò che cerco info ma non sono ancora riuscito ad arrivare a una risposta..

TheEdge87
02-06-2008, 17:59
ciao scusa la domand ma l'hp che hai come và con i giochi se non erro male dovrebbe essere un s-pva....

Adesso mi metti il dubbio:confused: , per quel che ne sò è un TN. Cmq si gioca bene, sia con PC che con Play3.

Vedo che tu hai il 24" è sempre della stessa pasta?

A mio parere si, magari è probabile che si noti di più il Backlight nella parte bassa ma non dà assolutamente fastidio. Il livello di backlight è cmq ottimo a mio avviso.

marczxc
02-06-2008, 18:06

no no è un TN

sirdaniel
02-06-2008, 18:12
ciao a tutti, avrei una domanda: io sono indeciso se comprarmi un lcd da 22' o da 24'.. Ma in genere quant'è la differenza in centimetri tra i 2?(mi riferisco anche alle misure di lunghezza e altezza oltre la diagonale..)? E' da un pò che cerco info ma non sono ancora riuscito ad arrivare a una risposta..

se ti riferisci alle dimensioni generali di tutto il monitor, bè variano da modello a modello e produttore e produttore.........considerando la scocca esterna, il supporto ecc.
calcola che un samsung 226bw da 22" ha queste dimensioni:
51,4 x 42,2 x 21,9 cm con supporto
51,4 x 35,3 x 6,3 cm senza supporto

mentre un samsung 2493hm da 24":
56,5 x 44,7 x 25 cm con supporto
56,5 x 38,9 x 8,1 cm senza supporto

elninus85
02-06-2008, 18:25
se ti riferisci alle dimensioni generali di tutto il monitor, bè variano da modello a modello e produttore e produttore.........considerando la scocca esterna, il supporto ecc.
calcola che un samsung 226bw da 22" ha queste dimensioni:
51,4 x 42,2 x 21,9 cm con supporto
51,4 x 35,3 x 6,3 cm senza supporto

mentre un samsung 2493hm da 24":
56,5 x 44,7 x 25 cm con supporto
56,5 x 38,9 x 8,1 cm senza supporto

ti ringrazio per la risposta, comunque mi riferivo solo alle dimensioni del display lcd.. o meglio solo della parte visiva escludendo contorno, supporto etc... Ok lo so mi sono spigato da cani! :D :stordita:
22 o 24 non dovrebbero essere uno standard per quella? Oppure ogni produtture lo fa delle dimensioni che vuole? :confused:

SUPERALEX
02-06-2008, 18:53
x dei risultati indicativi puoi considerare che si usino degli angoli di 30 e 60 quindi il lato corto sarà circa: (diag)*sen(30) e il lato lungo (diag)*sen(60)..i risultati nn differiscono di molto dalla realtà x esempio nel mio caso

elninus85
02-06-2008, 19:09
ma la diagonale è uguale per tutti i 22', 24' o cambia da produttore a produttore?

marczxc
02-06-2008, 19:10
x dei risultati indicativi puoi considerare che si usino degli angoli di 30 e 60 quindi il lato corto sarà circa: (diag)*sen(30) e il lato lungo (diag)*sen(60)..i risultati nn differiscono di molto dalla realtà x esempio nel mio caso

sei sicuro che gli angoli che forma la diagonale siano di 30 e 60?

SUPERALEX
02-06-2008, 19:50
nn ne sono certo ma dovrebbero essere circa quelli..infatti ho detto metodo indicativo..e solo x avere una stima abbastanza credibile..

che vuol dire la diagonale è uguale se è una misura è quella mica cambia

elninus85
02-06-2008, 20:35
ok ti ringrazio ;)

SozaBoy
02-06-2008, 22:09
salve, volevo chiedervi un consiglio, sono intenzionato a comprarmi un 22" entro la fine del mese. :p

la scelta ricadeva su:

- HP W2207H
- SAMSUNG 2232BW
- SAMSUNG 223BW
- PACKARD BELL Maestro 240W

e le domande sono:

• tra i due samsung, cosa cambia? :wtf: a parte 10€ di differenza?
• tra l'hp e il samsung (parlo al singolare perchè la prima domanda in teoria esclude uno dei due :asd:) qual'è meglio?
• il packard bell è un 24" eppure costa come l'hp che è un 22", come mai? la qualità ne risente molto?

utilizzo che ne devo fare: film + foto editing + pes :asd:

sotto con i consigli, ah, ovviamente se mi consigliate altri modelli. ditemi pure! :D

c'ya e grazie. :O

marczxc
03-06-2008, 13:20
ti posso rispondere per il quesito su samsung o HP. sono 2 ottimi monitor cambia solamente che uno è opaco e l'altro è lucido. va a gusti. a te la scelta :D

Maurizio XP
03-06-2008, 17:32
arrivato l'eizo... a parte che è enorme posso dire che sembra molto buono.

Zero pixel bruciati almeno dai primi test.

Ho messo subito 120dpi... devo ancora provare con ps3 etc ma la visione di filmati è ottima così come i colori e l'angolo di visione

Fasa
03-06-2008, 20:43
ragazzi ora vi voglio...

se dovete scegliere tra un PANNELLO da 24'' MVA e un PVA quale scegliereste?....

SozaBoy
03-06-2008, 21:06
salve, volevo chiedervi un consiglio, sono intenzionato a comprarmi un 22" entro la fine del mese. :p

la scelta ricadeva su:

- HP W2207H
- SAMSUNG 2232BW
- SAMSUNG 223BW
- PACKARD BELL Maestro 240W

e le domande sono:

• tra i due samsung, cosa cambia? :wtf: a parte 10€ di differenza?
• tra l'hp e il samsung (parlo al singolare perchè la prima domanda in teoria esclude uno dei due :asd:) qual'è meglio?
• il packard bell è un 24" eppure costa come l'hp che è un 22", come mai? la qualità ne risente molto?

utilizzo che ne devo fare: film + foto editing + pes :asd:

sotto con i consigli, ah, ovviamente se mi consigliate altri modelli. ditemi pure! :D

c'ya e grazie. :O

ti posso rispondere per il quesito su samsung o HP. sono 2 ottimi monitor cambia solamente che uno è opaco e l'altro è lucido. va a gusti. a te la scelta :D

grazie mille, ora attendo le risposte alle altre domande! miraccomando :D

SUPERALEX
03-06-2008, 21:32
tra i 2 samsung le differenze sono la diagonale che nel 223 è 21.6 nn 22,l'estetica che nel 223 è quella dei televisori samsung mentre l'altro è proprietario monitor e poi alcune caratteristiche basta guardare sul sito..quella che mi viene in mente è 5ms del 223 contro i 2ms del 2232

Amadeux
03-06-2008, 22:57
Salve a tutti,
volevo chiedere quali tra i tre monitor 24 " mi consigliate

Asus MK241H
Liyama Prolite E2403WS
Acer P243W (2 ms) HDMi

considerando che uso il pc principalmente per giocare.

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi;)

Abilmen
04-06-2008, 00:26
ragazzi ora vi voglio...
se dovete scegliere tra un PANNELLO da 24'' MVA e un PVA quale scegliereste?....

http://www.tomshw.it/forum/monitor-per-pc/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html

Dal Tom's pare che l's-Pva abbia proprio qualcosa in più a livello di rapporto di contrasto (che significa anche maggior fedeltà cromatica).

Fasa
04-06-2008, 10:46
Grazie Abilmen!!

overclokk
04-06-2008, 11:03
Domanda al Guru Abilmen.....
Sto facendo una macchina per mio cognato che è Architetto....
Uso 3dstudio - rhino3d..... monitor consigliato? 22 o 24?

Il dell 22 pollici com'è?

Abilmen
04-06-2008, 11:39
Qual'è il max che vuole spendere? Skeda video?

thewebsurfer
04-06-2008, 13:31
Qual'è il max che vuole spendere? Skeda video?

guru?:D
ok abilmen ti sei fatto un nuovo scocciatore personale;)

domanda simile a quella sopra..
un buon 24" che non costi uno sproposito nonTN..oppure un tn con una fedeltà cromatica della madonna.. qual è?
utilizzo grafico (geforce 8600m gt)
tra tutti i modelli che ha cacciato samsung mi perdo...

overclokk
04-06-2008, 13:44
beh vorrei stare max 600€ (anche per un 22 non importa.. se li merita...)
Sk video sono un attimo indeciso tra una 8800 gts o una Quadro FX570...(se mi prende il matto una Quadro 3700):D

Scocciatore io... beh lo ero di già per Abilmen.... visto che sono andato da lui personalmente a ritirare un monitor ;)

thewebsurfer
04-06-2008, 14:11
Scocciatore io... beh lo ero di già per Abilmen.... visto che sono andato da lui personalmente a ritirare un monitor ;)

ma no..scocciatore mi riferivo a me ;)

edit: cmq per il rendering scegli quadro tutta la vita

Abilmen
04-06-2008, 21:24
beh vorrei stare max 600€ (anche per un 22 non importa.. se li merita...)
Sk video sono un attimo indeciso tra una 8800 gts o una Quadro FX570...(se mi prende il matto una Quadro 3700):D

Vero, è successo 4 anni fa quando non ero ancora mod:) Per il resto sintetizzo: Per fare disegno tecnico (Cad) ma eventualmente anche buon fotoritocco (Photoshop) o grafica pittorica, occorrono: nel Cad non tanto la fedeltà cromatica quanto la perfetta geometria e, questo, non è un problema perchè è un punto forte di qualsiasi lcd. Per il ritocco fotografico invece è essenziale che la calibrazione colorimetrica del display, sia perfettamente corrispondente all'output della stampante; quindi occorre la max fedeltà cromatica. Col budget che hai indicato, il consiglio è:
sui 400 euro: Samsung 215Tw (Pva) che ho appena preso. Rapporto prezzo prestazioni imbattibile. Numerosi gli ingressi video per camcorder, videorecorder, dvd ecc.; fedeltà cromatica molto buona già di default. Stessa risoluzione di un 22".

http://www.lesnumeriques.com/article-203-1040-36.html

Sui 600 euro andrei sul Viewsonic Vx 2435vm (Mva) oppure sul Dell 2408wfp (vedi 3d in 1.a pagina); quest'ultimo però accusa un imput lag (ritardo ai comandi) preoccupante e quindi per giocare non è il max.

http://www.lesnumeriques.com/article-240-2024-41.html

Aumentando leggermente il budget, all the life sull'Eizo S2231W (s-Pva quindi perfetto per la computer grafica, anche per le tipiche, imbattibili regolazioni Eizo).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705613&page=19

Mi fermerei qui.

thewebsurfer
04-06-2008, 21:29
.

il samsung 245b (TN)
dicono che per essere un tn ha fedeltà cromatica molto buona...ne sai qlc?

Abilmen
05-06-2008, 00:26
I Tn non hanno mai grande fedeltà cromatica, perchè generano milioni di colori (in genere 16,2 mil.) usando il dithering (sfumature ricavate tra i vari pixel) sui colori realmente generati in hardware che sono solo 262 mila circa. I VA ed S-Ips invece hanno 16,7 mil. di colori reali. I Pva (o s-Pva) sono quelli con maggior fedeltà cromatica grazie ad un rapporto di contrasto "superiore" (è determinante in tal senso la qualità del nero che, quasi sempre, è veramente...nero). I Tn hanno solo 2 fattori a favore...il prezzo basso e il response time...pure. Per questo sono appetiti soprattutto dai giocatori di fps e guida. L'utente che mi ha chiesto delucidazioni per l'architetto, fa invece computer grafica (disegno tecnico in particolare) e non credo che si dedichi anche saltuariamente ai games. Quindi ho consigliato lcd "grandi" di qualità notevole in rapporto al budget (ampio angolo visivo e fedeltà cromatica in particolare).

Nathz
05-06-2008, 11:58
Innanzitutto, SALVE
Avevo aperto un thread perche' questo nonostante fosse stickato me l'ero perso, chiedo venia... cmq ricopio qui il thread che avevo aperto.

avevo il mio bel 19" crt della philips con cui mi godevo i giochini ed i film via pc, di punto in bianco ha comincianto a "sfarfallare" ai bordi e poi a restringere l'immagine fino a renderla illeggibile.
Ok, avevo da parte il vecchio 17" pollici, sempre crt, tenuto per le emergenze, lo metto su e dopo qualche giorno, puff... mentre stavo usando il pc si "spegne", cioe', il monitor e' acceso ma la lucina da verde e' diventata arancione e non compare piu' nulla a video.
Ovviamente ho provato a togliere e mettere il cavo della sk. video e anche quello della corrente, ma niente, si e' messo in ferie perenni.
Quindi, per forza di cose, ho dovuto prendere il 17" lcd che avevo comprato per il computer "nipoti" (un pc secondario dove far sfogare tutte le "gnubbate" pericolose dei nipoti) sperando ceh anche questo non decida di andare a donnine come gli altri 2...
E qui vengo al perche', e gia' vi ringrazio se mi avete letto fin qui, ne avete di pazienza eh

Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto.
Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €, ma se riesco a spendere la meta', tanto di guadagnato, un'uscita in pizzeria in piu' con la donna o gli amici

Ovviamente ho provato ad aggiornarmi qui sul forum ma le discussioni sono tante e, spesso, anche molto lunghe, quindi non e' facile riuscire a trovare tutte le info, ragion per cui chiedo gentilmente agli appassionati del settore di darmi qualche dritta su questo spinoso problema.

Ringraziando in anticipo per la pazienza e scusandomi per la mia logorroicità, un cordiale saluto a tutti.
Raf

Mezzelfo
05-06-2008, 13:20
Ciao,
sto cercando anche io un LCD 24

Asus MK241H
ho letto che è buono ma il fatto che ha webcam, casse, e microfono integrato fa si che il prezzo sia molto più alto del valore effettivo del solo monitor.

iiyama Prolite E2403WS
ho letto bene di questo pannello per giocare. Come qualità invece c'è di meglio (il pannello è tn)
il modello IIYAMA B2403 è lo stesso pannello solo che in più è regolabile in altezza e si può ruotare.

Acer P243W (2 ms) HDMi
boh?

Altri modelli?