PDA

View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150

arvin78
22-11-2011, 08:56
ciao, anche a me arrivato oggi. :Prrr:

nessun difetto di alcun tipo..bella la funzionalità di alzarlo e ruotarlo..

Stiamo facendo amicizia con test game, film ecc..

chi avesse domando sarò lieto anch'io di rispondere!

wow ma quanti siamo??? :D anche a me è arrivato qualche giorno fa, super soddisfatto, in effetti mi mancava la regolazione in altezza e le altre regolazioni, molto comode :read:

Geezer
22-11-2011, 09:33
:D

come l'hai settato?

ho notato solo che nei giochi (con impostazioni di default del DELL U2312HM) per es nelle ombre e nei luoghi piu' scuri si fa fatica a notare i dettagli delle oggetti ecc...come devo regolare per fare in modo che sia meno scuro?

si deve ridurre il livello di nero? o magari il gamma? :confused:

grazie

Ragoz
22-11-2011, 09:39
Althotas tra il PA238Q e l'U2312HM cosa mi consigli?
Eventualmente mi dai anche il nome di qualche soundbar, specie quella DELL che hai consigliato nei post precedenti, vorrei sapere se ne è uscita qualcuna nuova. Vorrei si alimentasse solo dal monitor, è possibile?
GRAZZZZIE

IxMax91
22-11-2011, 10:55
Ti tornerebbe utile un monitor che abbia anche una porta HDMI, per collegare la xbox in quel modo (immagino). Potrebbero andarti bene il nuovo iiyama da 23" IPS che avevo indicato qualche giorno fa (ha anche gli speakers incorporati), oppure il nuovo LG IPS235V, sempre 23" IPS. Bisogna però attendere qualche recensione seria, per verificare se sono abbastanza reattivi, come sembrerebbe dalle specifiche dichiarate su carta.

Si ovviamente l' xbox la collegherei con HDMI..
Però vorrei andare sul sicuro, sapete per caso qual'è il miglior tv in circolazione per gaming e per vedere film? ovviamente 22",23 o 24" :)

Althotas
22-11-2011, 11:02
Si ovviamente l' xbox la collegherei con HDMI..
Però vorrei andare sul sicuro, sapete per caso qual'è il miglior tv in circolazione per gaming e per vedere film? ovviamente 22",23 o 24" :)
Se cerchi un vero TV (non monitor), devi chiedere nella discussione sui TV LCD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122

Se cerchi un TV-monitor, leggi il mio post 18828 qua sopra.

Althotas
22-11-2011, 11:05

come l'hai settato?

ho notato solo che nei giochi (con impostazioni di default del DELL U2312HM) per es nelle ombre e nei luoghi piu' scuri si fa fatica a notare i dettagli delle oggetti ecc...come devo regolare per fare in modo che sia meno scuro?

si deve ridurre il livello di nero? o magari il gamma? :confused:

grazie
Trovi informazioni di carattere generale nella discussione sul 2311h. Leggi le ultime pagine (e anche i miei post).

Althotas
22-11-2011, 11:11
Althotas tra il PA238Q e l'U2312HM cosa mi consigli?

Il PA238Q per certi versi è leggermente superiore, ma sono entrambi 2 validi monitor. Se ne era già parlato qualche giorno fa.

Eventualmente mi dai anche il nome di qualche soundbar, specie quella DELL che hai consigliato nei post precedenti, vorrei sapere se ne è uscita qualcuna nuova. Vorrei si alimentasse solo dal monitor, è possibile?
GRAZZZZIE
Trovi le info che ti servono nella discussione del 2311h ed in quella del 2412m (se non ricordo male). Esistono 2 varianti della soundbard: quella che viene alimentata dal monitor e quella con alimentatore esterno, e puoi scegliere tu quella che preferisci (con gli IPS vanno bene entrambe). Dicono che su ebay in U.K. abbiano ottimi prezzi.

D3o-Rox
22-11-2011, 11:35
ragazzi monitor 23 pollici full hd?
ho letto parecchio ed ero sicuro per l'asus ml239h solo che ora che devo fare l'ordine ho qualche dubbio...mi conviene forse il dell u2312hm? l'unica pecca è l'uscita hdmi ...influisce parecchio?perdo il full hd?? come funziona?

pocket
22-11-2011, 14:14
@ Bax-r

Se non intendi fare fotoritocco e non necessiti di una porta HDMI per collegarci una consolle, prendi il dell. Costa meno e resterai ugualmente soddisfatto, perchè è un buon prodotto.

Azzo ... manco buono per il fotoritocco è sto Dell ? :D

Vabbè sarà sempre migliore del TN che avevo prima. D'altra parte se le foto le ho vendute pure col cesso che ho in firma, le venderò anche con il Dell. :cool:

Ragoz
22-11-2011, 16:23
Il PA238Q per certi versi è leggermente superiore, ma sono entrambi 2 validi monitor. Se ne era già parlato qualche giorno fa.

Grazie ho letto qualche recensione e in effetti penso sia leggermente meglio del Dell. Non ho trovato dei parametri per fargli una giusta calibrazione però, puoi aiutarmi? Va usato in RGB-mode? Come input lag va bene?

pindanna
22-11-2011, 18:01
qualcuno che possiede l'Asus PA238Q mi potrebbe misurare l'altezza con la base tutta abbassata?

Ho visto le dimensioni sul sito Asus e sono 49 cm però visto che la base si può regolare in altezza, non ho capito bene se diventa ancora più alto oppure se 49 cm è con la base al massimo

Sul manuale poi ho visto che l'altezza non è 49 cm ma 39 cm...quindi se ho capito bene è 39 cm l'altezza minima?

Grazie

D3o-Rox
22-11-2011, 18:04
ma dicono che abbia dato tutti sti pproblemi l'asus PA238Q,ma io non trovo niente online...sarei per il dell...conviene aspettare qualche rece in piu per l'asus?

LG2100
22-11-2011, 18:29
Arrivato il Dell U2312HM oggi pomeriggio.
Che dire, immagini spettacolari (almeno al mio occhio). Ho fatto la prova anche con un paio di filmati in HD e un videogioco e devo dire che sono soddisfatto.

Però una cosa fastidiosa l'ho notata: se sono sul web e uso l'autoscroll (clic col tasto centrale del mouse) quando raggiungo una certa velocità di scrolling (spostando il puntatore verso il basso) tutta la pagina si vede, diciamo, a "righine" orizzontali, un po' come se stessi cercando di vedere un video interlacciato su uno schermo progressivo. Con il mio vecchio monitor questo effetto non c'era ma d'altra parte c'era una visibile "scia" di testo che seguiva il testo della pagina. Suppongo dunque che sia una cosa normale dovuta a un comportamento "limite", diciamo, dato che non ho notato lo stesso comportamento né con filmati né con videogiochi. Però per sicurezza io chiedo.:D

fede04
22-11-2011, 18:46
Ciao ragazzi! è arrivato da qualche giorno l'asus PA238Q... che dire fantastico, design funzionale e molto bello, colori che dire... stupendi! anche con i giochi se la cava molto bene (dirt3, pes12, alice, rage tutto a full)... l'unica cosa è un alone chiaro sul nero borso sx.... ma ho visto che è una cosa comune dovuta alla retroilluminazione a led!
cmq 270 euro spesi benissimo!!!!

cassano92
22-11-2011, 19:00
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...ho ricevuto il dell u2312hm ma non so il miglior collegamento da effettuare...mi spiego...devo collegarlo ad un mac mini...un cavo che esce dal mac in hdmi e arriva in dvi al monitor va bene ? Perdo qualità? Grazie

Bibe
22-11-2011, 21:10
Ciao ragazzi! è arrivato da qualche giorno l'asus PA238Q... che dire fantastico, design funzionale e molto bello, colori che dire... stupendi! anche con i giochi se la cava molto bene (dirt3, pes12, alice, rage tutto a full)... l'unica cosa è un alone chiaro sul nero borso sx.... ma ho visto che è una cosa comune dovuta alla retroilluminazione a led!

Beh oddio normale....

Io avevo tale alone anomalo sul lato destro alto,
quindi non mi pare sia una cosa poi così standard.

Sarei curioso di capire se chi ha acquistato il dell,ad esempio,
nota lo stesso difetto,si evidenzia su immagini di sfondo nere ad esempio,
impostando valori di luminosità alta.

Comunque,in settimana arriva anche il mio di dell,
quindi farò delle prove direttamente....:D

fabiobad
22-11-2011, 22:12
Salve ragazzi, io sono alla ricerca di un monitor prettamente per il gioco e nelle ultime pagine di discussione noto che si parla spesso di Asus PA238Q e Dell 2312hm. Sia dai pareri di chi ha acquistato sia dalle recensioni noto il problema del backlight del LED che rende il nero quasi inesistente e con questi aloni sparsi che praticamente odio. Mi sapete consigliare un monitor che non sia a LED adatto per il gioco? Sono orientato su un 23", spesa 250€. Grazie in anticipo :)

Bax-r
22-11-2011, 22:29
@ Bax-r

Se non intendi fare fotoritocco e non necessiti di una porta HDMI per collegarci una consolle, prendi il dell. Costa meno e resterai ugualmente soddisfatto, perchè è un buon prodotto.

dovrei attaccarci la PS3...ma solo qualche volta, solitamente è in salotto attaccata alla TV 32", quindi sì, farebbe comodo l'HDMI, ma magari potrei collegarla con un DVI-HDMI quando la uso visto che mi sembra di aver capito sia la stessa cosa in fatto di qualità video

per il fotoritocco invece perchè dici così? perchè invece quello mi interessa, non a livelli professionali ma uso spesso il pc proprio x questo
dici che per questo L'Asus è migliore?
ovviamente so che certi Eizo,Nec,ecc... sarebbero migliori x ste cose ma non ci arriverei mai come prezzo...

Althotas
22-11-2011, 22:46
L'asus PA238Q è po' meglio del dell in caso di fotoritocco perchè esce calibrato dalla fabbrica individualmente (almeno sulla carta), quindi la calibrazione di fabbrica dei colori è un po' più precisa. Se uno invece conta di calibrarsi il monitor con un colorimetro, la questione non si pone più. Cose già dette e ripetute in passato.

A tal proposito, adesso che qualcuno l'ha comprato (l'asus) e ricevuto, sarebbe interessante sapere se assieme al monitor è presente qualche scartoffia relativa alla calibrazione.

Althotas
22-11-2011, 23:02
Salve ragazzi, io sono alla ricerca di un monitor prettamente per il gioco e nelle ultime pagine di discussione noto che si parla spesso di Asus PA238Q e Dell 2312hm. Sia dai pareri di chi ha acquistato sia dalle recensioni noto il problema del backlight del LED che rende il nero quasi inesistente e con questi aloni sparsi che praticamente odio. Mi sapete consigliare un monitor che non sia a LED adatto per il gioco? Sono orientato su un 23", spesa 250€. Grazie in anticipo :)
Non credere che le cose sia sempre così tragiche come le hai descritte, perchè non è così. Dopo aver regolato correttamente la luminosità ed il contrasto, specie la prima, la resa solitamente è buona, e qualche leggero alone più chiaro ai bordi di solito si nota solo con sfondi molto scuri o neri. Erano comunque presenti anche in tanti modelli a lampade, chi più chi meno. La cosa può variare da modello a modello.

La resa sul livello minimo del nero non dipende dal tipo di retroilluminazione, basta leggere i dati nelle recensioni (praticamente identici in entrambi i casi).

Ormai i 23" IPS sono tutti a LED (a memoria). Il dell u2311h è a lampade, ma ormai non si trova più (nuovo) già da qualche mese. Puoi comunque provare a fare qualche ricerca con i soliti strumenti, ma dubito che ce ne sia ancora qualcuno in giro, e mi resterebbe anche il dubbio che possa essere un reso.

Althotas
22-11-2011, 23:04
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...ho ricevuto il dell u2312hm ma non so il miglior collegamento da effettuare...mi spiego...devo collegarlo ad un mac mini...un cavo che esce dal mac in hdmi e arriva in dvi al monitor va bene ? Perdo qualità? Grazie
Va bene, e non perdi in qualità.

Althotas
22-11-2011, 23:09
Grazie ho letto qualche recensione e in effetti penso sia leggermente meglio del Dell. Non ho trovato dei parametri per fargli una giusta calibrazione però, puoi aiutarmi? Va usato in RGB-mode? Come input lag va bene?
L'input-lag è molto basso sia per l'asus che per il dell.

Per i settings avevo spiegato giorni fa cosa fare prendendo spunto dalle info presenti nella recensione di PRAD, non mi ricordo se in questa discussione o in un'altra. Prima di ripetermi, meglio verificare se assieme al monitor sono fornite indicazioni specifiche. In qualunque caso, si tratta di banalità che si sistemano in un quarto d'ora.

cassano92
23-11-2011, 06:17
Va bene, e non perdi in qualità.

Grazie per la risposta....una cosa ancora....per settare al meglio il monitor quali setting vanno bene? Quelli da te indicati in passato sono ok ...se puoi indicarmi anche degli altri....grazie ancora per l'aiuto

LG2100
23-11-2011, 09:33

Al momento sul mio dell non ho notato aloni, ho provato ad usare un'immagine completamente nera per verificare. Certo, anche se il display è antiriflesso si nota il riflesso di fonti di luce in giro per la stanza, ma questo si vede solo guardando il monitor da certe angolazioni.

A tutti i possessori del DELL u2312hm: avete per caso notato anche voi il ghosting sul testo o sono solo io? Si nota anche normalmente facendo scrolling su una pagina senza autoscroll.

Ho provato a scattarci una foto e l'effetto è ben visibile sull'immagine (si vedono chiaramente tre righe di testo identiche una sopra l'altra). Vorrei capire se è il mio che è difettoso oppure è un comportamento normale che hanno tutti questi monitor di queste dimensioni e risoluzione. A quel punto mi metterei l'anima in pace e mi ci abituerei. Mi sono abituato alla scia di quello vecchio, mi abituerò anche a questa.
Però se non è normale vorrei capirlo subito in modo da potergli rispedire indietro il monitor, nel caso.

Così è come la vedo io:
- Attivare la funzione "autoscroll" di firefox (Preferences->Advanced->Use autoscrolling)
- Premere il bottone centrale del mouse su una pagina
- Spostare il cursore in basso di 2-3 cm
- Osservare il testo che scorre

ryosaeba86
23-11-2011, 09:49
Al momento sul mio dell non ho notato aloni, ho provato ad usare un'immagine completamente nera per verificare. Certo, anche se il display è antiriflesso si nota il riflesso di fonti di luce in giro per la stanza, ma questo si vede solo guardando il monitor da certe angolazioni.

A tutti i possessori del DELL u2312hm: avete per caso notato anche voi il ghosting sul testo o sono solo io? Si nota anche normalmente facendo scrolling su una pagina senza autoscroll.

Ho provato a scattarci una foto e l'effetto è ben visibile sull'immagine (si vedono chiaramente tre righe di testo identiche una sopra l'altra). Vorrei capire se è il mio che è difettoso oppure è un comportamento normale che hanno tutti questi monitor di queste dimensioni e risoluzione. A quel punto mi metterei l'anima in pace e mi ci abituerei. Mi sono abituato alla scia di quello vecchio, mi abituerò anche a questa.
Però se non è normale vorrei capirlo subito in modo da potergli rispedire indietro il monitor, nel caso.

Così è come la vedo io:
- Attivare la funzione "autoscroll" di firefox (Preferences->Advanced->Use autoscrolling)
- Premere il bottone centrale del mouse su una pagina
- Spostare il cursore in basso di 2-3 cm
- Osservare il testo che scorre

io nn l'ho notato...nessun effetto ghosting nei testi...

ispeed91
23-11-2011, 13:43
ragazzi come devo settarlo il mio DELL u2312hm???

ho trovato in un precedente questi settaggi vanno bene???

Mode Standard

Luminosità 35
Contrasto 75

signolo
23-11-2011, 16:46
Salve a tutti vorrei acquistare un monitor su i 23/24 pollici a tecnologia LED full HD per giocare e vedere film e vorrei spendere intorno ai 180€ ma non saprei proprio cosa comprare :mc: per questo chiedo il vostro aiuto :ave: !!! grazie in anticipo!!
:) :) :)

Ares7170
23-11-2011, 16:53
Rientro anch'io nella categoria degli indecisi tra l'Asus pa238q e il Dell u2312hm. Considerato che ne parlate molto bene e visto il prezzo allettante sul "peperoncino", volevo chiedervi questo riguardo al Dell u2312hm: volendo collegare oltre al pc anche l'xbox, potrei utilizzare un adattatore displayport-hdmi tipo quello della stessa Dell? Ci sarebbe qualche controindicazione (tipo un peggioramento dell'immagine dovuto all'adattatore) oppure posso stare tranquillo?
Grazie.

D3o-Rox
23-11-2011, 17:19
Rientro anch'io nella categoria degli indecisi tra l'Asus pa238q e il Dell u2312hm. Considerato che ne parlate molto bene e visto il prezzo allettante sul "peperoncino", volevo chiedervi questo riguardo al Dell u2312hm: volendo collegare oltre al pc anche l'xbox, potrei utilizzare un adattatore displayport-hdmi tipo quello della stessa Dell? Ci sarebbe qualche controindicazione (tipo un peggioramento dell'immagine dovuto all'adattatore) oppure posso stare tranquillo?
Grazie.

mi è sembrato di capire,ditemelo se sbaglio,che perdi solo il segnale audio,ma la qualità video rimane invariata!ho appena acquistato il Dell..speriamo bene C:

Althotas
23-11-2011, 17:42
Salve a tutti vorrei acquistare un monitor su i 23/24 pollici a tecnologia LED full HD per giocare e vedere film e vorrei spendere intorno ai 180€ ma non saprei proprio cosa comprare :mc: per questo chiedo il vostro aiuto :ave: !!! grazie in anticipo!!
Un 23" con pannello IPS, nel tuo caso è la scelta migliore che puoi fare :). Alza un pelo il budget e orientati sul DELL U2312HM anche tu, che è un bel monitor e va bene anche per gaming. Il red pepper lo vende a 199 euro, ed è uno shop affidabile.

Althotas
23-11-2011, 17:47
Grazie.
La xbox ti converrebbe collegarla alla DVI del dell (IMO), mentre il pc lo potresti collegare alla VGA (quella dei dell solitamente è molto buona) o alla DP. Occhio però agli adattatori DP, perchè quelli di tipo passivo potrebbero dare problemi. Quelli attivi costano invece abbastanza. SE mi dai il link diretto a quell'adattatore dell di cui parli, gli darò un'occhiata.

xXTorreXx
23-11-2011, 17:57
tra Asus pa238q e il Dell u2312hm per il gaming pc quale è il migliore secondo voi?secondo me l'asus però volevo dei pareri

signolo
23-11-2011, 18:00
Un 23" con pannello IPS, nel tuo caso è la scelta migliore che puoi fare :). Alza un pelo il budget e orientati sul DELL U2312HM anche tu, che è un bel monitor e va bene anche per gaming. Il red pepper lo vende a 199 euro, ed è uno shop affidabile.

Grazie Althotas :) ho trovato anche questo monitor sempre IPS un Asus ML239H

cosa ne pensi? Grazie in anticipo :)

illidan2000
23-11-2011, 18:01

asus ml239h
è un ottimo IPS da 23"

signolo
23-11-2011, 18:13
asus ml239h
è un ottimo IPS da 23"

GRazie della risposta :)

Althotas
23-11-2011, 18:19
Per gaming va molto bene anche l'asus ML239H, probabilmente anche un filino meglio del DELL, ma il dell è più robusto come costruzione, ha regolazioni ergonomiche complete e i pulsanti dell'OSD sono tradizionali e non touch (nel thread dell'asus molti li trovano scomodi da usare). Motivi per i quali io prenderei il DELL, poi vedi tu :)

signolo
23-11-2011, 18:24
Per gaming va molto bene anche l'asus ML239H, probabilmente anche un filino meglio del DELL, ma il dell è più robusto come costruzione, ha regolazioni ergonomiche complete e i pulsanti dell'OSD sono tradizionali e non touch (nel thread dell'asus molti li trovano scomodi da usare). Motivi per i quali io prenderei il DELL, poi vedi tu :)

Grazie ancora a tutti :) ora mi tocca decidere :)

Geezer
23-11-2011, 19:46
Ciao a tutti!

posseggo da 2 giorni un bellissimo DELL U2312HM :D

intanto volevo ringraziare Althotas x avermi consigliato questo monitor.

Detto questo, oggi ho purtroppo riscontrato UN pixel spento o bruciato (che rimane nero insomma)

è praticamente al centro quindi si nota facilmente con sfondo bianco.

Non ne faccio una tragedia ma mi dispiace perchè faccio anche fotoritocco e poi è quasi al centro del monitor.

Mi sembra strano però perchè ieri ho guardato bene e non era presente..boh

Comunque volevo sapere se si puo' sistemare in qualche modo questo pixel, insomma cosa mi consigliate di fare grazie?

ps. acquistato dal peperoncino.

grazie allora aspetto vostri consigli ))

Bax-r
23-11-2011, 19:52
alla fine ho acquistato oggi l'Asus PA238q
1 po' per il discorso della regolazione dei colori per fotoritocco (non ho intenzione di comprare 1 colorimetro) e 1 po' per l'aggiunta dell'HDMI che con la PS3 mi è comoda...e sì, anche perchè esteticamente mi piace di più rispetto al Dell
quando arriva lo provo 1 po' e vi dico come va
grazie 1000 dei consigli

Geezer
23-11-2011, 19:56
Ciao a tutti!

posseggo da 2 giorni un bellissimo DELL U2312HM :D

intanto volevo ringraziare Althotas x avermi consigliato questo monitor.

Detto questo, oggi ho purtroppo riscontrato UN pixel spento o bruciato (che rimane nero insomma)

è praticamente al centro quindi si nota facilmente con sfondo bianco.

Non ne faccio una tragedia ma mi dispiace perchè faccio anche fotoritocco e poi è quasi al centro del monitor.

Mi sembra strano però perchè ieri ho guardato bene e non era presente..boh

Comunque volevo sapere se si puo' sistemare in qualche modo questo pixel, insomma cosa mi consigliate di fare grazie?

grazie allora aspetto vostri consigli ))

un momento ma potrei farmelo sostituire entro 10 giorni, giusto? :confused:

signolo
23-11-2011, 20:02

Fai un RMA dovranno sostituirtelo per forza, e poi c'è anche l aquestione dei 10 giorni giusto :)

Geezer
23-11-2011, 20:13
Fai un RMA dovranno sostituirtelo per forza, e poi c'è anche l aquestione dei 10 giorni giusto :)

grazie mille, appena fatto..

anche solo x un pixel difettoso preferisco rimandarglielo, visto che è un monitor che vorrei tenermi per parecchio

grazie :)

Althotas
23-11-2011, 21:02
Hai controllato bene che non sia un piccolo sporchesso?

MiKeLezZ
23-11-2011, 21:27
Ciao devo comprare un 23" se non 24" con risoluzione almeno 1920x1080...

Ho già un u2311h a casa, questo è per l'ufficio

Deve costare poco e avere una resa decente... anche un tn può andare... che costi poco e sia decente però... consigli?

Ragoz
23-11-2011, 21:37
Ordinato 2312 solo perchè l'Asus costa 80 euro in più

Geezer
23-11-2011, 22:46
Hai controllato bene che non sia un piccolo sporchesso?

si, controllato bene..

si tratta proprio di un bad pixel :cry: :cry: :cry:

grazie..

teosc
24-11-2011, 02:26
...

...

Anche io dovrei effettuare a breve un acquisto da loro e dato che è consistente (>€1000) vorrei sapere come si comportano in questi casi;)

Fammi/cci sapere!

Ares7170
24-11-2011, 08:12
La xbox ti converrebbe collegarla alla DVI del dell (IMO), mentre il pc lo potresti collegare alla VGA (quella dei dell solitamente è molto buona) o alla DP. Occhio però agli adattatori DP, perchè quelli di tipo passivo potrebbero dare problemi. Quelli attivi costano invece abbastanza. SE mi dai il link diretto a quell'adattatore dell di cui parli, gli darò un'occhiata.

Grazie per la disponibilità, è questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=470-10981&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1&~ck=dellSearch#Overview

Althotas
24-11-2011, 08:28
Grazie per la disponibilità, è questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=470-10981&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1&~ck=dellSearch#Overview
Dalla descrizione si intuisce che quell'adattatore è DP lato sorgente (scheda video o altra sorgente) e HDMI lato monitor, quindi direi che non fa al caso.

Penso che la soluzione migliore e più conveniente sia quella che ti avevo indicato. A spendere soldi per un adattatore sei sempre in tempo a farlo in seguito. Considera che se in futuro intendi cambiare scheda video, di molti modelli esistono versioni con uscite diverse, anche con DP, ed in quel caso non ci dovrebbero essere problemi e non servirebbero adattatori magari costosi. I soldi risparmiati per l'adattatore sono spesi meglio nella scheda video.

Ares7170
24-11-2011, 08:47
Dalla descrizione si intuisce che quell'adattatore è DP lato sorgente (scheda video o altra sorgente) e HDMI lato monitor, quindi direi che non fa al caso.

Penso che la soluzione migliore e più conveniente sia quella che ti avevo indicato. A spendere soldi per un adattatore sei sempre in tempo a farlo in seguito. Considera che se in futuro intendi cambiare scheda video, di molti modelli esistono versioni con uscite diverse, anche con DP, ed in quel caso non ci dovrebbero essere problemi e non servirebbero adattatori magari costosi. I soldi risparmiati per l'adattatore sono spesi meglio nella scheda video.

Volevo evitare di collegare il pc alla vga, però penso che la tua soluzione sia veramente quella più indicata.
Per curiosità questo andrebbe invece bene? (a vederlo così però sembra uguale al Dell...)
http://www.amazon.com/Premium-Display-Adapter-Adaptor-Xbox-360/dp/B003LVDXUE

Geezer
24-11-2011, 09:10
Anche io dovrei effettuare a breve un acquisto da loro e dato che è consistente (>€1000) vorrei sapere come si comportano in questi casi;)

Fammi/cci sapere!

certo ;)

Althotas
24-11-2011, 09:18
Per curiosità questo andrebbe invece bene? (a vederlo così però sembra uguale al Dell...)
http://www.amazon.com/Premium-Display-Adapter-Adaptor-Xbox-360/dp/B003LVDXUE
Mah.. non so.. il nome del prodotto "Premium Display Port to HDMI Adapter Adaptor (M/F) for Xbox 360" lascerebbe intuire che potrebbe andare bene, perchè cita l'xbox 360. Siccome non mi pare che esistano xbox con uscita DP, si dovrebbe pensare che l'uscita HDMI della xbox andrebbe collegata tramite cavo HDMI-HDMI all'adattatore, e poi con un cavo DP-DP si dovrebbe collegare l'adattatore al monitor. Visto il prezzo molto basso, è sicuramente passivo e quindi restano dubbi sul funzionamento, ma siccome costa poco se ti senti in vena di esperimenti potresti comprarlo. Nel caso, fammi poi sapere come è andata :)

Ragoz
24-11-2011, 10:16
ragazzi come devo settarlo il mio DELL u2312hm???

ho trovato in un precedente questi settaggi vanno bene???

Mode Standard

Luminosità 35
Contrasto 75

Mi associo alla richiesta.
Althotas che parametri devo impostare sul DELL appena mi arriva?

cassano92
24-11-2011, 11:01
Mi associo alla richiesta.
Althotas che parametri devo impostare sul DELL appena mi arriva?

mi associo anche io...comunque stupendo il monitor...consigliatissimo

MiKeLezZ
24-11-2011, 12:24
Ciao devo comprare un 24" con risoluzione almeno 1920x1080...

Deve costare poco e avere una resa decente... anche un tn può andare... che costi poco e sia decente però... consigli?
:,,,(

illidan2000
24-11-2011, 12:51
:,,,(

budget?
hai considerato già l'u2412m (dell)?

MiKeLezZ
24-11-2011, 12:58
budget?
hai considerato già l'u2412m (dell)?Sì ma è fuori budget, speravo di rientrare nei 200€, è per ufficio (ma che abbia colori decenti lo gradirei non poco)

illidan2000
24-11-2011, 13:50
Sì ma è fuori budget, speravo di rientrare nei 200€, è per ufficio (ma che abbia colori decenti lo gradirei non poco)

beh, allora prenditi l'asus ml239h. 23" da 170 euro.
altrimenti, per i 24 forse ti converrebbe vedere un mva. mi sembra che qualcuno ne avesse consigliato un modello di samsung 3-4 pagine fa

http://www.pcmonitors.org/news/samsungs-new-business-mva-monitors-s24a650d-s24a650s-and-s27a650d
forse è questo.

edit: costa sempre 300 euro... è appena uscito!

ci sarebbe l'asus ML249H sotto le 200 euro. è mva

Joubert
24-11-2011, 13:51
Ciao a tutti, devo acquistare un monitor nuovo. Finora avevo un budget attorno ai 250 e mi ero assestato sul pa238q o sul suo "antagonista" dell, entrambi apparentemente molto apprezzati nelle ultime 10 pagine di questo thread. Ho avuto un fortunato quanto imprevisto innalzamento del budget di poco piu' di 100 euro e volevo capire se ci sono dei 24" veramente interessanti che costino al massimo tra i 350 e i 400 euro o mi conviene restare sull'asus/dell da 23".

Grammo
24-11-2011, 14:04
Ciao a tutti, devo acquistare un monitor nuovo. Finora avevo un budget attorno ai 250 e mi ero assestato sul pa238q o sul suo "antagonista" dell, entrambi apparentemente molto apprezzati nelle ultime 10 pagine di questo thread. Ho avuto un fortunato quanto imprevisto innalzamento del budget di poco piu' di 100 euro e volevo capire se ci sono dei 24" veramente interessanti che costino al massimo tra i 350 e i 400 euro o mi conviene restare sull'asus/dell da 23".

Sempre DELL cè l'u2412m che secondo me (e secondo tftcentral, input lag a parte) è pure meglio del fratello 23'

Er_bomba
24-11-2011, 14:41
salve :)

ho aperto un topic ma non vedo risposte, per cui, posto qui :) cercavo un monitor 24' Full HD, cosi mando in quell'altra stanza ed a riposo il mio vecchio iiyama prolite e2407hds. Questo monitor lo userei specialmente ( 95 % ) di gaming, e resto qualche filmetto ogni tanto, ora vorrei sapere, quale consigliate con un budget sui 250€ ??? avevo letto su un altro forum che era consigliato un acer GD245HQ, ma ha un bel prezzetto ..... per cui, voi cosa dite? :)

luca.08
24-11-2011, 15:40
Ciao,
dovendo acquistare una tv sui 26' mi sono imbattuto in vari monitor tv di 27', in questo caso sarebbero utili anche come monitror supplementari per visione film oltre che per navigare al pc [al massimo 50% dell'utilizzo]

Sarei indirizzato su questo: Samsung SyncMaster P2770HD. Nel caso opterei per lg.

Il pannello, per quanto sia un TN, credo che sia ottimo, tuttavia mi chiedo: utillizzandolo spesso come tv [come detto almeno per il 50%] sarebbe adatto allo scopo o meglio un normale tv?

Joubert
24-11-2011, 16:36
Sempre DELL cè l'u2412m che secondo me (e secondo tftcentral, input lag a parte) è pure meglio del fratello 23'

Sembra buono, anche se non sfrutterei tutto il budget ( lo trovo a 269 ). Secondo te non vale la pena di andare piu' su?

Geezer
24-11-2011, 17:12

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione del bad pixel, visto che abbiamo penso quasi tutti acquistato del peperoncino, potrebbe essere d'aiuto sapere come si comportano:

premetto che il DELL U2312HM che mi è arrivato è un ottimo monitor, senza altri difetti.

Ho chiesto l'RMA ed ecco qui la risposta:

"Gentile cliente,

in riferimento alla sua email per chiederle inanzitutto quanti pixel ci sono bruciati, in quanto la garanzia europea copre da 5 pixel in su, quindi se così fosse si puo’ procedere con la sostituzione, nel caso fossero di meno dovremmo procedere con il recesso,

le allego anche il link del nostro sito con alcune informazioni al riguardo.

http://www.redcoon.it/res/File/revocation_it.pdf"

Attenzione quindi che devono essere almeno 5 pixel difettosi, comunque a me sembrano troppi..se uno se ne becca 4 al centro?? :muro:

alla fine ho chiesto il recesso...mi spiace perchè ero molto soddisfatto..
ma perchè tenermi un monitor con un pixel spento nero proprio al centro?
anche se è uno solo vi assicuro che è fastidioso! :cry: :cry: :cry:

pindanna
24-11-2011, 17:24
ma sui Dell non c'era la garanzia zero pixel?

Prova a sentire direttamente la Dell, magari te lo cambiano loro...

Joubert
24-11-2011, 18:58

L'ideale sarebbe una analogo del pa238q a 24", cioe' non intendo per forza un asus, ma uno con recensioni altrettanto entusiaste.

conteroba
24-11-2011, 20:21
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla situazione del bad pixel, visto che abbiamo penso quasi tutti acquistato del peperoncino, potrebbe essere d'aiuto sapere come si comportano:

premetto che il DELL U2312HM che mi è arrivato è un ottimo monitor, senza altri difetti.

"Gentile cliente,

in riferimento alla sua email per chiederle inanzitutto quanti pixel ci sono bruciati, in quanto la garanzia europea copre da 5 pixel in su, quindi se così fosse si puo’ procedere con la sostituzione, nel caso fossero di meno dovremmo procedere con il recesso,

Attenzione quindi che devono essere almeno 5 pixel difettosi, comunque a me sembrano troppi..se uno se ne becca 4 al centro?? :muro:

attenzione.. e 5 pixel uniti! neanche separati.. stica..

conteroba
24-11-2011, 20:22
raga ma DELL U2312HM non sono troppi 8ms di risposta? quando si gioca non si notano?

Bibe
24-11-2011, 20:24

"Gentile cliente,

In effetti no buona stà cosa...

Preso lo stesso monitor dallo stesso sito,
lo ritiro domani.

Nei prossimi giorni lo guarderò per bene facendo attenzione a tutto,
ovviamente garanzia con questi dettagli mi pare proprio una fregatura....:(

Grammo
24-11-2011, 20:25
L'ideale sarebbe una analogo del pa238q a 24", cioe' non intendo per forza un asus, ma uno con recensioni altrettanto entusiaste.

Il problema è che non esiste un monitor di quel tipo, nel senso che tra i 24' IPS non per uso professionale (tipo il DELL u2410), il u2412m secondo me è il migliore.
Forse NEC propone qualcosa, ora vado a vedere.
Edit: si ho visto, ma sarebbe stato meglio non vedere i prezzi degli ips NEC...

signolo
24-11-2011, 20:48
Riscrivo per un altro aiutino :D conoscete qualche rivenditore affidabile che venda questo monitor Asus ML239H ? E-chiave lo vendeva a 180 ed ora non ce l'ha più :muro: grazie in anticipooo!!!

Geezer
24-11-2011, 21:14

no, devi avere acquistato insime al monitor la Garanzia Premium

Geezer
24-11-2011, 21:18
raga ma DELL U2312HM non sono troppi 8ms di risposta? quando si gioca non si notano?

no, con questo Dell con i giochi vai sul sicuro (io ce l'ho)

leggeti bene la rece di tft central o di prad

Joubert
24-11-2011, 21:21
Il problema è che non esiste un monitor di quel tipo, nel senso che tra i 24' IPS non per uso professionale (tipo il DELL u2410), il u2412m secondo me è il migliore.
Forse NEC propone qualcosa, ora vado a vedere.
Edit: si ho visto, ma sarebbe stato meglio non vedere i prezzi degli ips NEC...

E dei monitor 120 hz cosa mi dite? Conviene prenderli? E' tutto un altro mondo?

iscariota65
24-11-2011, 21:31
ragazzi, per il gaming, è consigliato questo monitor?

Iiyama Prolite B24775HDS ? da 24'

Geezer
24-11-2011, 22:15

non ci vuole la garanzia Premium? :confused:

:help:

fabiobad
24-11-2011, 23:31
Non credere che le cose sia sempre così tragiche come le hai descritte, perchè non è così. Dopo aver regolato correttamente la luminosità ed il contrasto, specie la prima, la resa solitamente è buona, e qualche leggero alone più chiaro ai bordi di solito si nota solo con sfondi molto scuri o neri. Erano comunque presenti anche in tanti modelli a lampade, chi più chi meno. La cosa può variare da modello a modello.

La resa sul livello minimo del nero non dipende dal tipo di retroilluminazione, basta leggere i dati nelle recensioni (praticamente identici in entrambi i casi).

Ormai i 23" IPS sono tutti a LED (a memoria). Il dell u2311h è a lampade, ma ormai non si trova più (nuovo) già da qualche mese. Puoi comunque provare a fare qualche ricerca con i soliti strumenti, ma dubito che ce ne sia ancora qualcuno in giro, e mi resterebbe anche il dubbio che possa essere un reso.

Si infatti è introvabile :D Io purtroppo avendo un sony xblack mi è difficile accetare quei bagliori, ho visto l'immagine del dell u2312 su tft central e non fa proprio per me (http://www.tftcentral.co.uk/images/dell_u2312hm/P1070344.JPG Volendo rimanere su un lcd a lampada, non conosci qualche altro monitor valido adatto per gaming e film ancora reperibile :D Grazie mille per l'aiuto ;)

frafelix
25-11-2011, 00:00
E dei monitor 120 hz cosa mi dite? Conviene prenderli? E' tutto un altro mondo?

Se sei un gran giocatore di fps allora si che noti la differenza, sei un utente normale no... Io e molti altri giochiamo a vari fps e anche se abbiamo un ips da 8ms non vediamo effetti ghosting o altro.
Se vuoi monitor 120hz sono tutti tn e occhio che devi avere anche un comparto video che faccia i 120fps

Teoricamente sul sito dell dice che la garanzia per le versioni U copre anche se c'è un pixel bruciato

Joubert
25-11-2011, 00:27
Se sei un gran giocatore di fps allora si che noti la differenza, sei un utente normale no... Io e molti altri giochiamo a vari fps e anche se abbiamo un ips da 8ms non vediamo effetti ghosting o altro.
Se vuoi monitor 120hz sono tutti tn e occhio che devi avere anche un comparto video che faccia i 120fps

Avete suggerimenti su modelli recenti con refresh a 120 hz entro i 350 euro? Quello che non capisco su questa roba 3d / refresh piu' veloce e' se e' semplicemente una direzione nel mercato dei monitor o se e' il futuro, cioe' d'ora in avanti tenderanno a fare cosi anche gli ips ecc.

Althotas
25-11-2011, 01:06

I DELL serie ultrasharp (che sono quelli con pannelli IPS) hanno tutti la garanzia "0 pixel". E' scritto da qualche parte nelle pagine/prodotto, controlla bene e poi faglielo notare a redcoon ;). Viene riconosciuta anche se è stato comprato dal red-pepper, avevo chiesto personalmente al commerciale DELL alcuni mesi fa parlando del più e del meno.

banzo
25-11-2011, 07:18
I DELL serie ultrasharp (che sono quelli con pannelli IPS) hanno tutti la garanzia "0 pixel". E' scritto da qualche parte nelle pagine/prodotto, controlla bene e poi faglielo notare a redcoon ;). Viene riconosciuta anche se è stato comprato dal red-pepper, avevo chiesto personalmente al commerciale DELL alcuni mesi fa parlando del più e del meno.

"Tranquillità: nessun rischio con questo prezioso hardware, in quanto con la garanzia Premium per gli schermi Dell si riceverà gratuitamente un monitor sostitutivo nel caso venga riscontrato anche un solo pixel luminoso durante il periodo di garanzia limitata 6dell'hardware."

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=637856&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=2

arvin78
25-11-2011, 07:20

Esattamente, mi ero informato anche io tempo fa e avevo postato diverse pagine indietro un estratto della garanzia DELL che spiega questo...

Geezer
25-11-2011, 08:51
Esattamente, mi ero informato anche io tempo fa e avevo postato diverse pagine indietro un estratto della garanzia DELL che spiega questo...

Ho appena telefonato alla Dell che mi ha detto che non possono fare niente perchè non ho acquistato da loro...:doh:

:muro: :muro: :muro:

l'unica strada che ho è quindi il recesso dal peperoncino...e poi acquistarne un altro sperando che non abbia magagne...:mad:

arvin78
25-11-2011, 09:17
Ho appena telefonato alla Dell che mi ha detto che non possono fare niente perchè non ho acquistato da loro...:doh:

:muro: :muro: :muro:

l'unica strada che ho è quindi il recesso dal peperoncino...e poi acquistarne un altro sperando che non abbia magagne...:mad:

Mi sembra di ricordare che secondo la garanzia italiana il produttore (DELL) è obbligato a fornire assistenza nei casi in cui il commerciante (redcoon) non sia disponibile\reperibile, in caso di difetti di conformità e simili del prodotto acquistato

5a2v0
25-11-2011, 10:03
Ciao a tutti.. domanda secca:

vale la pena passare da un

Samsung P2370 23" 2ms 1920x1080 LCD

ad un

ASUS VH238T 23" 2ms 1920x1080 LED

considerando che il vecchio monitor lo passo ad un amico che me lo paga la stessa cifra che compro il nuovo, quindi a me l' "upgrade" sarebbe a costo ZERO ???

questo monitor asus lo conosce qualcuno ? mi sapete dire se effettivamente mi conviene o no il passaggio ??

illidan2000
25-11-2011, 10:11
Avete suggerimenti su modelli recenti con refresh a 120 hz entro i 350 euro? Quello che non capisco su questa roba 3d / refresh piu' veloce e' se e' semplicemente una direzione nel mercato dei monitor o se e' il futuro, cioe' d'ora in avanti tenderanno a fare cosi anche gli ips ecc.

ips a 120hz? fra 5-6 anni forse...
che scheda video hai? arrivi a 120fps?

Joubert
25-11-2011, 13:57
ips a 120hz? fra 5-6 anni forse...
che scheda video hai? arrivi a 120fps?

una 580 gtx. Quindi la scelta e' fra un TN con refresh alto, quindi piu fluido, o un ips con refresh normale, di quelli gia' citati. Sinceramente cosi dal nulla non saprei intuire cosa sia meglio mi sembrano cose troppo diverse. Stando sugli ips, dello zr2440w si sa qualcosa di preciso? Potrebbe valere come un u2410? E soprattutto avrebbe senso comprare un u2410 adesso?

trunks986
25-11-2011, 14:15
Ragazzi ho un Asus 26" VW226... mi consigliate di passare a un altro monitor sempre 26" ma con prestazioni superiori? magari un led.
ditemi qualche modello che abbia buone prestazioni ma prezzo non troppo elevato.

illidan2000
25-11-2011, 15:11
una 580 gtx. Quindi la scelta e' fra un TN con refresh alto, quindi piu fluido, o un ips con refresh normale, di quelli gia' citati. Sinceramente cosi dal nulla non saprei intuire cosa sia meglio mi sembrano cose troppo diverse. Stando sugli ips, dello zr2440w si sa qualcosa di preciso? Potrebbe valere come un u2410? E soprattutto avrebbe senso comprare un u2410 adesso?

mmh... forse con una sola 580 ti conviene puntare ai 60Hz. io prenderei il u2412m. costa molto meno del u2410, e gli manca solo il supporto ad adobergb, che manco i professionisti quasi usano per le foto

Grammo
25-11-2011, 17:01

Ho scoperto che asus propone anche questo (http://www.redcoon.it/B282431-Asus-Asus-PA246Q_Monitor) modello Asus PA246Q da 24' con pannello p-ips, risoluzione 1920x1200, dichiarato 6ms di response time.
Però senza una recensione seria non so quanto possa essere fidabile, o migliore del u2412m

edit_user_name_here
25-11-2011, 17:43
Ho scoperto che asus propone anche questo (http://www.redcoon.it/B282431-Asus-Asus-PA246Q_Monitor) modello Asus PA246Q da 24' con pannello p-ips, risoluzione 1920x1200, dichiarato 6ms di response time.
Però senza una recensione seria non so quanto possa essere fidabile, o migliore del u2412m

Potrei essere interessato anche io ai 6 ms di questo ips da 24 dunque mi accodo alla domanda(però preferivo un 27).

Volevo anche chiedervi, dato che ho fatto il recesso per il vecchio monitor, un nuovo monitor da sostituire che sia senza scie nel gaming.

Io avevo questi modelli in mente:

Asus VG278H

Asus VE278Q

Samsung SM-P2770FH

Samsung T27A550 (però questo è un monitor/tv solo in hdmi, cioè non so se non si vedono le bande nere ai lati come nei tv attaccati al pc, e non so se vada bene per pc perchè preferirei che sia solo dvi il monitor)

Fatemi sapere per non prendere un altro catorcio come ho fatto prima :) dato che un monitor da 1000 euro, e passa, lo vorrei evitare se possibile.

Saluti.

Joubert
25-11-2011, 18:00

Sembra carino sto pa246q. E' allo stesso prezzo dell'u2410 anche se non so se sia equivalente o cosa. Qualcuno ha qualcosa da commentare?

Geezer
25-11-2011, 19:03
Mi sembra di ricordare che secondo la garanzia italiana il produttore (DELL) è obbligato a fornire assistenza nei casi in cui il commerciante (redcoon) non sia disponibile\reperibile, in caso di difetti di conformità e simili del prodotto acquistato

scusa in che senso non disponibile/reperibile?

5a2v0
25-11-2011, 19:22

ad un

considerando che il vecchio monitor lo passo ad un amico che me lo paga la stessa cifra che compro il nuovo, quindi a me l' "upgrade" sarebbe a costo ZERO ???

questo monitor asus lo conosce qualcuno ? mi sapete dire se effettivamente mi conviene o no il passaggio ??

upppppp :)

signo3d
25-11-2011, 20:08
Riscrivo per un altro aiutino :D conoscete qualche rivenditore affidabile che venda questo monitor Asus ML239H ? E-chiave lo vendeva a 180 ed ora non ce l'ha più :muro: grazie in anticipooo!!!

Mi è morto il vecchio crt 17 e proprio oggi sono andato dal negoziante di fiducia che settimana scorsa aveva l'asus, finito :D
Per cui entro domani ordino il dell 2312h, e mi piacerebbe approfondire il discorso bad pixel.
Ho letto che dite degli 0 pixel, ma che poi un utente ha parlato con la dell stessa e gli ha detto che non forniscono supporto.

Quindi come sta la storia? :confused:

illidan2000
25-11-2011, 21:36
Potrei essere interessato anche io ai 6 ms di questo ips da 24 dunque mi accodo alla domanda(però preferivo un 27).

Volevo anche chiedervi, dato che ho fatto il recesso per il vecchio monitor, un nuovo monitor da sostituire che sia senza scie nel gaming.

Io avevo questi modelli in mente:

Asus VG278H

Asus VE278Q

Samsung SM-P2770FH

Samsung T27A550 (però questo è un monitor/tv solo in hdmi, cioè non so se non si vedono le bande nere ai lati come nei tv attaccati al pc, e non so se vada bene per pc perchè preferirei che sia solo dvi il monitor)

Fatemi sapere per non prendere un altro catorcio come ho fatto prima :) dato che un monitor da 1000 euro, e passa, lo vorrei evitare se possibile.

Saluti.

i modelli che hai messo hanno poco in comune.
ti consiglierei il solito lg e2770v-bf

Bibe
25-11-2011, 22:11
Arrivato oggi Dell u2312hm,
accesso e settato subito con valori di luminosità e contrasto al massimo per verificare eventuali difetti o aloni simili all'Asus che ho restituito.

Sul bordo,con i valori massimi,si nota un'alone continuo non localizzato ma non evidente,
con immagine di sfondo nera tale alone è uniforme sui lati destro e sinistro,
comunque in ogni caso nettamente meno presente rispetto all'Asus di simili dimensioni e tecnologia di schermo.

Quindi,riletta la guida di tft,ho impostato i valori consigliati per la calibrazione custom,fà un discreto effetto usare il forum con un monitor di tali dimensioni....:eek:

Devo installare qualche gioco per vedere come si comporta,
non mi pare di aver visto nessun dead pixel,mi tocco e tengo sotto controllo la situazione.

edit_user_name_here
26-11-2011, 08:50
i modelli che hai messo hanno poco in comune.
ti consiglierei il solito lg e2770v-bf

In effetti ho messo il nuovo monitor 3d della asus, però costa anche, ed ho notato che agli altri ci si consiglia anche l'asus ve278q e pensavo fosse meglio tra il prezzo.

Possibile che solo lg sia buono? io volevo uno migliore tra questi perchè lo prendo al negozio di fiducia(scusate se l'ho ripetuto nuovamente).

Cocco83
26-11-2011, 11:03
arrivao ieri l'LG E2770.... che dire... ti cambia il mondo di vedere le cose.... mi ci vorrebbe un 3° occhio per riuscire ad inquadrare tutto in un colpo il monitor xD....

Sicuramente le impostazioni di base sono troppo sulla luminosità..... però che dire..... per ora uno spettacolo

shauni86
26-11-2011, 11:19
ma questo lg 2770 è buono per giocare? ha un pannello ips?
pensate sia migliore dell'asus ve278q?

Cocco83
26-11-2011, 12:02
non è ips, per carità, l'ho pagato 289€ dalla Germania, però cmq sia è sempre un 27", fà la sua bella figura sia d'estetica che prestazionalmente..... appena posso utilizzo qualche gioco per analizzarne meglio le prestazioni :)

illidan2000
26-11-2011, 12:38
In effetti ho messo il nuovo monitor 3d della asus, però costa anche, ed ho notato che agli altri ci si consiglia anche l'asus ve278q e pensavo fosse meglio tra il prezzo.

Possibile che solo lg sia buono? io volevo uno migliore tra questi perchè lo prendo al negozio di fiducia(scusate se l'ho ripetuto nuovamente).

il nuovo asus è di un altra categoria.

1) supporta il 3d vision nVidia
2) supporta i 120hz
3) costa il triplo degli altri

per questo non è possibile fare un confronto.
solo se sei un gamer incallito (come me) potresti prenderlo
io ho l'acer hn274h, che è pure un 27" 3d vision (l'unico, visto che l'asus ancora non si trova in giro). i 120hz ti danno una fluidità ancora maggiore.

l'asus ve278q è inferiore all'lg, quindi non è da considerarsi, anche perché costa uguale. idem per il samsung.
l'altro invece è un tv; là sta a te decidere. di solito gli ibridi non fanno bene nessuna delle due cose per le quali sono costruite

IlCavaliereOscuro
26-11-2011, 12:43
Mi indichereste qualche monitor molto buono per giocare?

La diagonale deve essere 23"-24".

Non mi interessa il 3D ma deve essere FullHD.

Budget MAX 150€.

5a2v0
26-11-2011, 13:01

ad un

davvero nessuno mi sa sciogliere il dubbio??
a breve devo fare l'ordine e il prezzo di questo asus è particolarmente invitante !!! (meno di 130 euro) ... siccome il mio samsung l'ho preso tempo fa a circa 150-160euro non vorrei che pur essendo LED questo asus avesse qualche fregatura :((

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Althotas
26-11-2011, 13:41
davvero nessuno mi sa sciogliere il dubbio??
a breve devo fare l'ordine e il prezzo di questo asus è particolarmente invitante !!! (meno di 130 euro) ... siccome il mio samsung l'ho preso tempo fa a circa 150-160euro non vorrei che pur essendo LED questo asus avesse qualche fregatura :((

:help: :help: :help: :help: :help: :help:
Non conosco i modelli che hai indicato, ma ricordati che tanto spendi e tanto hai, e con 130 euro non aspettarti un granchè. Se vuoi fare un salto di qualità dovresti spendere qualcosa in più e comprare un monitor con pannello IPS; ormai è quasi 1 anno che se ne parla quotidianamente, e se hai seguito un po' la discussione qualche serio dubbio, parlando dei TN, dovrebbe esserti già venuto da un bel pezzo.

5a2v0
26-11-2011, 13:51
Non conosco i modelli che hai indicato, ma ricordati che tanto spendi e tanto hai, e con 130 euro non aspettarti un granchè. Se vuoi fare un salto di qualità dovresti spendere qualcosa in più e comprare un monitor con pannello IPS; ormai è quasi 1 anno che se ne parla quotidianamente, e se hai seguito un po' la discussione qualche serio dubbio, parlando dei TN, dovrebbe esserti già venuto da un bel pezzo.

concordo con quanto dici, ma con il monitor attuale (il samsung) mi ci trovo bene (certo ci sarà ovviamente di meglio) ed il cambio lo farei SOLO ed esclusivamente per il discorso che spenderei ZERO euro e passerei così da un LCD a un LED...

guardando le caratteristiche dei due monitor, quello che vedo è che l'asus ha un contrasto dinamico mooooooolto più alto del samsung.

Stessa luminosità, stesso polliciaggio, e collegamenti di tipo:

1 vga + dvi-D per l'asus

solo 1 dvi-I per il samsung

Il tutto oltre al fatto che l'asus essendo led dovrebbe avere colori più realistici ? se non erro...per cui ero tentato..

ma prima di "regalare" al mio amico il samsung volevo sapere se l'asus rispetto al mio samsung (non rispetto ai nuovi pannelli) valeva più o meno.. perchè sinceramente perderci non vorrei...

Althotas
26-11-2011, 13:58
Le differenze che hai indicato sono di importanza praticamente nulla, e non determinano la qualità dell'immagine. I LED hanno l'unico vantaggio di un consumo un po' inferiore, e l'interfaccia DVI è quella più usata e la differenza tra la versione I e la D è che la I trasporta anche i segnali analogici mentre la D solo quelli digitali. Quindi, nella pratica, differenze zero se hai una DVI o una HDMI nella scheda video del pc. Il contrasto dinamico è solo un numero del marketing, che nella pratica vale zero.

Secondo me rischi che quell'asus vada magari peggio del tuo samsung, visto che costa meno.

5a2v0
26-11-2011, 13:58
aggiungo link alle schede tecniche dei 2:

ASUS (http://www.asus.it/Display/LCD_Monitors/VH238T/#specifications)

SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/monitor-archive/LS23EFHKFV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)

Althotas
26-11-2011, 14:04
Lascia stare le schede tecniche, leggi invece quello che ti ho scritto e usa la materia grigia ;)

signo3d
26-11-2011, 15:00
Appena acquistato dal peperoncino dell u2312hm.
Ora speriamo bene, anche perchè in giro per il web ho letto pareri discordanti sullo shop. Cmq pago in contrassegno per 4€ in più....

In ogni caso grazie althotas per il supporto pre-acquisto ;)

Althotas
26-11-2011, 15:09
Appena acquistato dal peperoncino dell u2312hm.
Ora speriamo bene, anche perchè in giro per il web ho letto pareri discordanti sullo shop. Cmq pago in contrassegno per 4€ in più....

In ogni caso grazie althotas per il supporto pre-acquisto ;)

Potevi risparmiare i 4 euro del contrassegno, lo shop è serio ;)

signo3d
26-11-2011, 15:16

Qui ne avete sempre parlato bene è vero, ma per soli 4€ su 210 di spesa mi va piu che bene.

Joubert
26-11-2011, 18:17
Mi e' venuta un'altra para adesso. Esistono dei buoni ips da 24 o 27 ma GLOSSY? ho trovato solo hazro in giro. O l'apple da 1000 euro (col cazzo che spendo 1000 euro ovviamente).

edit_user_name_here
26-11-2011, 18:39
il nuovo asus è di un altra categoria.

1) supporta il 3d vision nVidia
2) supporta i 120hz
3) costa il triplo degli altri

per questo non è possibile fare un confronto.
solo se sei un gamer incallito (come me) potresti prenderlo
io ho l'acer hn274h, che è pure un 27" 3d vision (l'unico, visto che l'asus ancora non si trova in giro). i 120hz ti danno una fluidità ancora maggiore.

l'asus ve278q è inferiore all'lg, quindi non è da considerarsi, anche perché costa uguale. idem per il samsung.
l'altro invece è un tv; là sta a te decidere. di solito gli ibridi non fanno bene nessuna delle due cose per le quali sono costruite

Ultimamente non sto giocando per vari problemi al pc, ed in real life, ma devi vedere fino al mese scorso quanto giocavo al pc :asd: dire che sono un giocatore incallito è dire poco :D cmq se è migliore potrei optare per l'asus 3d ma avrei due domande.

Dicevano che in alcuni asus, ma non so se tutti, hanno una nitidezza inferiore... è vero o dipende dal modello? questo modello è lo stesso?

Inoltre il 3d di questo monitor funzionano solo sulle schede nvidia?(si può disabilitare il 3d?) vabbe che tanto dovrei cambiare scheda grafica, prima o poi, e volevo optare per la nvidia per la prossima volta e, dopo tanti anni fatti con ati/amd(forse 10 anni), volevo cambiare dato che la mia è vecchia ormai.

Poi volevo anche un monitor regolabile in altezza perchè ho un altoparlante davanti al monitor.

Fammi sapere ;) grazie per tutte le risposte.

Mi indichereste qualche monitor molto buono per giocare?

La diagonale deve essere 23"-24".

Non mi interessa il 3D ma deve essere FullHD.

Budget MAX 150€.

Scusa se mi intrometto :) ma sei quel cavaliere oscuro che conosco io su un altro forum?

illidan2000
26-11-2011, 19:25
Ultimamente non sto giocando per vari problemi al pc, ed in real life, ma devi vedere fino al mese scorso quanto giocavo al pc :asd: dire che sono un giocatore incallito è dire poco :D cmq se è migliore potrei optare per l'asus 3d ma avrei due domande.

Dicevano che in alcuni asus, ma non so se tutti, hanno una nitidezza inferiore... è vero o dipende dal modello? questo modello è lo stesso?

Inoltre il 3d di questo monitor funzionano solo sulle schede nvidia?(si può disabilitare il 3d?) vabbe che tanto dovrei cambiare scheda grafica, prima o poi, e volevo optare per la nvidia per la prossima volta e, dopo tanti anni fatti con ati/amd(forse 10 anni), volevo cambiare dato che la mia è vecchia ormai.

Poi volevo anche un monitor regolabile in altezza perchè ho un altoparlante davanti al monitor.

l'asus, rispetto al mio acer, è regolabile in altezza.

cmq in tutti i forum dove sono iscritto sono sempre illidan2000

Fammi sapere ;) grazie per tutte le risposte.

Scusa se mi intrometto :) ma sei quel cavaliere oscuro che conosco io su un altro forum?

guarda, non ti so rispondere per il problema della nitidezza, poiché il monitor non ha attualmente molte recensioni. su quella che ho visto io, questo problema non c'era.

per quanto riguarda il 3d, se non lo usi, vai a pagare inutilmente (molti) soldi, per un monitor studiato apposta per quel motivo, e solo con schede nVidia.
Il 3d è disattivabile ovviamente, poiche non è altro che un driver che ti sdoppia le immagini (che poi si "ricompongono" in 3d grazie agli occhiali).
Sull'asus funziona solo il 3d Vision come 3d, ma i 120hz li puoi sfruttare anche con schede ati.
cmq, in entrambi i casi, la scheda, o le schede, devono essere molto potenti (la gtx590 è il minimo, ma sarebbe consigliato uno SLI di 2 gtx 580), poiché sia in 3d che senza, non sfrutteresti il monitor altrimenti: in 2d a 120fps, con i nuovi titoli, in hd, è difficile andare
andare a 120fps in 2d, significa andare bene o male a 60fps in 3d (che è il massimo fra l'altro), poiché in 3d le prestazioni sono più o meno dimezzate

orion9
26-11-2011, 20:45
Acer AT2219MF TV LCD

Lunghezza diagonale22" Classe ( 21.5" visualizzabile ) - widescreen
TecnologiaMatrice attiva TFT
Risoluzione1920 x 1080
Formato di visualizzazione1080p (FullHD)
Rapporto altezza/larghezza16:9
Tecnologia LCD BacklightLampada fluorescente a catodo freddo (CCFL)
Rapporto di contrasto immagine600:1
Rapporto di contrasto dinamico30000:1
Luminosità200 cd/m2
Tempo di risposta del pixel5 ms

Che ne pensate di questa TV-monitor? E' paragonabile a un Samsung le22d450?

Grazie. :)

edit_user_name_here
26-11-2011, 20:57
guarda, non ti so rispondere per il problema della nitidezza, poiché il monitor non ha attualmente molte recensioni. su quella che ho visto io, questo problema non c'era.

per quanto riguarda il 3d, se non lo usi, vai a pagare inutilmente (molti) soldi, per un monitor studiato apposta per quel motivo, e solo con schede nVidia.
Il 3d è disattivabile ovviamente, poiche non è altro che un driver che ti sdoppia le immagini (che poi si "ricompongono" in 3d grazie agli occhiali).
Sull'asus funziona solo il 3d Vision come 3d, ma i 120hz li puoi sfruttare anche con schede ati.
cmq, in entrambi i casi, la scheda, o le schede, devono essere molto potenti (la gtx590 è il minimo, ma sarebbe consigliato uno SLI di 2 gtx 580), poiché sia in 3d che senza, non sfrutteresti il monitor altrimenti: in 2d a 120fps, con i nuovi titoli, in hd, è difficile andare
andare a 120fps in 2d, significa andare bene o male a 60fps in 3d (che è il massimo fra l'altro), poiché in 3d le prestazioni sono più o meno dimezzate

A me interessa un monitor che si veda bene per giocare e che sia regolabile in altezza e non tutti i monitor economici ce l'hanno.

Al riguardo dei 120 fps probabilmente non ci arriverò mai ma volevo investire un monitor al giorno d'oggi per magari comprarmi una o due schede grafiche domani(attualmente ho un sabertooth come scheda madre ed una ati 5830).

Alla fin fine è come comprare un tv 3d ma poi utilizzarlo solo come tv(dato che un futuro ci saranno tutti televisori 3d).

Certo :) si paga per il 3d ma se il monitor oltre al 3d ed i 120hz è anche migliore come qualità perchè non prenderlo?

Quello mi chiedevo cioè se sia migliore anche come qualità della nitidezza.

Al riguardo dei fps dipende anche dal gioco cmq sia.

Io gioco molto ai giochi vecchi di grafica tipo team fortress 2 o mount e blade dove le scheda grafica di oggi già mi permette di avere quasi tutto al massimo e non mi immagino le schede grafiche del futuro.

Tutto qui ;)

P.S.: Ovviamente team fortress 2 ci gioco più spesso ma non gioco solo a quest'ultimo dato che non disdegno i nuovi giochi.

illidan2000
26-11-2011, 22:09
A me interessa un monitor che si veda bene per giocare e che sia regolabile in altezza e non tutti i monitor economici ce l'hanno.

Al riguardo dei 120 fps probabilmente non ci arriverò mai ma volevo investire un monitor al giorno d'oggi per magari comprarmi una o due schede grafiche domani(attualmente ho un sabertooth come scheda madre ed una ati 5830).

Alla fin fine è come comprare un tv 3d ma poi utilizzarlo solo come tv(dato che un futuro ci saranno tutti televisori 3d).

Certo :) si paga per il 3d ma se il monitor oltre al 3d ed i 120hz è anche migliore come qualità perchè non prenderlo?

Quello mi chiedevo cioè se sia migliore anche come qualità della nitidezza.

Al riguardo dei fps dipende anche dal gioco cmq sia.

Io gioco molto ai giochi vecchi di grafica tipo team fortress 2 o mount e blade dove le scheda grafica di oggi già mi permette di avere quasi tutto al massimo e non mi immagino le schede grafiche del futuro.

Tutto qui ;)

P.S.: Ovviamente team fortress 2 ci gioco più spesso ma non gioco solo a quest'ultimo dato che non disdegno i nuovi giochi.

mmh.... io prenderei l'lg e2770 al posto tuo :)

arvin78
26-11-2011, 22:14
scusa in che senso non disponibile/reperibile?

se ad esempio il venditore non ti vuole fornire assistenza oppure non "esiste" piu.. diciamo tutte quelle situazioni che non riesci a "risolvere" con il venditore, hai facoltà di rivolgerti sempre al produttore

Grammo
26-11-2011, 22:56
Mi e' venuta un'altra para adesso. Esistono dei buoni ips da 24 o 27 ma GLOSSY? ho trovato solo hazro in giro. O l'apple da 1000 euro (col cazzo che spendo 1000 euro ovviamente).

Purtroppo NON ne esistono di IPS con pannello trattato lucido a parte quelli da te indicati... anche io vorrei uno di quelli, l'unica cosa che mi trattiene dal comprare un ips è proprio il trattamento antiglare che hanno che a me non piace.

edit_user_name_here
26-11-2011, 23:44
mmh.... io prenderei l'lg e2770 al posto tuo :)

Vedremo.

Tanto non lo devo comprare immediatamente ma tra qualche giorni/settimane percui ho tempo per decidere.

Però, a dire la verità, la marca lg non mi è mai piaciuta per mio gusto personale(inoltre non so neanche se il mio negozio di fiducia ce l'ha o no).

In ogni caso grazie per le risposte :) sei stato gentilissimo.

Saluti!

P.S.: Ovviamente la 5830 l'ho presa un paio di anni fa e con quella cifra ora mi prenderei una 6870 oppure di più.

pasph
27-11-2011, 00:11
Purtroppo NON ne esistono di IPS con pannello trattato lucido a parte quelli da te indicati... anche io vorrei uno di quelli, l'unica cosa che mi trattiene dal comprare un ips è proprio il trattamento antiglare che hanno che a me non piace.

Ci sarebbero i Samsung SA850, non IPS ma PLS (l'ultima "invenzione" di samsung) che però hanno anche loro dei problemi

http://www.fcenter.ru/online.shtml?articles/hardware/monitors/31166
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa850.html

Joubert
27-11-2011, 00:47
Ci sarebbero i Samsung SA850, non IPS ma PLS (l'ultima "invenzione" di samsung) che però hanno anche loro dei problemi

http://www.fcenter.ru/online.shtml?articles/hardware/monitors/31166
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sa850.html

Mi sembrano un bel salto nel buio. Avevo preso in considerazione il dell 2711 ma l'ho anche visto dal vivo oggi ed ha un anti glare spaventosamente esagerato. Sarei quasi tentato da questi hazro se ci fosse qualche recensione buona in giro.

looooop
27-11-2011, 01:37
ciao,

un bel monitor 120hz, 1920x1080, tra i 22-24'. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ?
Ho gia` provato un HANNS-G HS233H3B. Non mi sono trovato male nei giochi. Volevo sapere se ci fosse qualcosa di piu competitivo in giro.

Grazie

Althotas
27-11-2011, 08:33
Sarei quasi tentato da questi hazro se ci fosse qualche recensione buona in giro.
Ce ne sono alcune di tftcentral.

trunks986
27-11-2011, 11:24
ragazzi sono interessato a questi 3 monitor

ASUS LED 27" VE278Q
LG E2770V-BF
IIYAMA ProLite E2773HDS

quale dei due mi consigliate?
Ora ho un AsusVw226h e mi trovo bene, ma vorrei passare a un monitor led.

Il mio utilizzo è questo:
- film fullhd 1a volta a settimana
- xbox360 praticamente tutti i giorni (collegata in vga)
- uso pc sia per gioco che per studio e ovviamente tanto internet.

Ditemi quale preferire e perchè! Con l'assistenza Asus mi sono trovato benissimo in passato, mi si ruppe il vecchio 22" e vennero sino a casa a prendersi il vecchio e immediatamente mi diedero quello sostitutivo e gia questo mi fa propendere verso l'Asus.

Nescio
27-11-2011, 12:55
salve ragazzi, esistono monitor (o tv) ips tra 27 e 32 pollici con buoni pannelli a meno di 400 euro?

Joubert
27-11-2011, 13:47
Ce ne sono alcune di tftcentral.

Letto. Pero' adesso viene fuori che in questo esatto momento non si possono comprare, sono in restock.

Sartana
27-11-2011, 16:04
salve ragazzi, esistono monitor (o tv) ips tra 27 e 32 pollici con buoni pannelli a meno di 400 euro?

Hazro HZ27WC ,Ips da 27" monta lo stesso pannello dell'Apple Cinema, a metà prezzo ;-)

http://www.hazro.com/HZ27WC.php

Althotas
27-11-2011, 17:18
Con che sorgenti intendi usarlo, e per farci cosa?

signo3d
27-11-2011, 17:43

Su questo ho qualche dubbio, oltre che spero proprio non sia cosi. Il 3d per uso casalingo lo vedo inutile, fastidioso (bisogna cmq mettere gli occhiali 3d) e magari dannoso (non ho mai letto niente al riguardo ma tenere cmq lenti davanti agli occhi non so se possa far bene).

shauni86
27-11-2011, 18:10
ragazzi sono interessato a questi 3 monitor

ASUS LED 27" VE278Q
LG E2770V-BF
IIYAMA ProLite E2773HDS

quale dei due mi consigliate?
Ora ho un AsusVw226h e mi trovo bene, ma vorrei passare a un monitor led.

Il mio utilizzo è questo:
- film fullhd 1a volta a settimana
- xbox360 praticamente tutti i giorni (collegata in vga)
- uso pc sia per gioco che per studio e ovviamente tanto internet.

Ditemi quale preferire e perchè! Con l'assistenza Asus mi sono trovato benissimo in passato, mi si ruppe il vecchio 22" e vennero sino a casa a prendersi il vecchio e immediatamente mi diedero quello sostitutivo e gia questo mi fa propendere verso l'Asus.
da quello che ho capito l'lg è il migliore

Marcogardo
27-11-2011, 18:44
Fra gli ips usciti fino ad ora, chi mi farebbe una classifica in base alla latenza (ricavata da prad o tftcentral)??

conteroba
27-11-2011, 20:02
raga ma 120hz in 2D si nota la differenza?

DarkMage74
27-11-2011, 20:07
raga ma 120hz in 2D si nota la differenza?

se nei giochi sfrutti tutti i fps si, se non superi i 60 no

conteroba
27-11-2011, 21:41
ho provato a misurare con FRAPS su COD MW3 e mi da sui 130 di media..possibile? ho una geforce 460 1gb

edit_user_name_here
27-11-2011, 22:50
Su questo ho qualche dubbio, oltre che spero proprio non sia cosi. Il 3d per uso casalingo lo vedo inutile, fastidioso (bisogna cmq mettere gli occhiali 3d) e magari dannoso (non ho mai letto niente al riguardo ma tenere cmq lenti davanti agli occhi non so se possa far bene).

No no mi sono espresso male :) ci proporanno tutti i televisori 3d ma solo per i film.

Ovvero ci butteranno dietro dei televisori 3d ma non per questo ci saranno trasmissioni 3d.

Cioè sarà solo per marketing per invogliare la gente a comprare gli occhialini 3d se uno ha un televisore 3d.

Perchè ora come ora la gente non è molto interessata al 3d e magari con tutti i televisori 3d qualcuno potrebbe essere interessato a provare.

Poi se non lo fanno, o meno, a me non interessa però potrebbe succedere e magari faranno anche crollare i costi dei tv.

Lo stesso, secondo me, per i monitor ma magari più tardi.

P.S.:Mi ero dimenticato di specificare che era "secondo me" per il precedente messaggio al riguardo dei tv/monitor 3d.

iscariota65
27-11-2011, 23:01
ragazzi, son indeciso, non vorrei spendere tanto:

tra

Asus PA238Q

e

Asus PA246Q

solo che il 24' costa un botto :( che dite? ci sta tanta differenza per il gaming, oltre al fatto che uno è 23 e l'altro 24?

looooop
28-11-2011, 00:21
ho fatto un po di ricerche e non trovo materiale per scegliere tra questi monitor :s

ASUS VG236H
HANNS-G HS233H3B
BENQ XL2410T
LG W2363D
ACER GD235HZ
VIEWSONIC V3D245
SAMUSNG S23A750D

DarkVegas93
28-11-2011, 07:56
mi consigliate un monitor da 23-24 pollici x attacarci la ps3 e giocare a mw3 in modo pro?

Althotas
28-11-2011, 08:09
ragazzi, son indeciso, non vorrei spendere tanto:

tra

Asus PA238Q

e

Asus PA246Q

solo che il 24' costa un botto :( che dite? ci sta tanta differenza per il gaming, oltre al fatto che uno è 23 e l'altro 24?
Il PA246Q per certi versi è un po' inferiore al PA238Q. Per gaming è meglio se resti sul 23", o ti orienti su uno dei 2 nuovi DELL che già conosci (u2312hm o u2412m). Hanno un rapporto qualità/prezzo migliore degli asus che hai indicato.

luca.08
28-11-2011, 09:39
non è ips, per carità, l'ho pagato 289€ dalla Germania, però cmq sia è sempre un 27", fà la sua bella figura sia d'estetica che prestazionalmente..... appena posso utilizzo qualche gioco per analizzarne meglio le prestazioni :)

Ciao, cosa significa che permette la visualizzazione contemporanea di due segnali sorgenti in modalità multifinestra PIP.??

Winder
28-11-2011, 10:24
arrivao ieri l'LG E2770.... che dire... ti cambia il mondo di vedere le cose.... mi ci vorrebbe un 3° occhio per riuscire ad inquadrare tutto in un colpo il monitor xD....
Sono molto interessato anche io ad un formato del genere. Sebbene non sia un gamer e lo uso poco per la visione di film (molto meglio un TV plasma).
Non vorrei fosse troppo grande, anche se non ho problemi di spazio.
Più che altro è per il dot pitch, fattore per me indispensabile vista la non mia eccelsa capacità visiva (sto usando da anni un 19"pva 4:3 e pure col dpi leggermente incrementato, a 106%).
Ero già propenso verso il Dell 2412, ma per il fatto che "deve" lavorare alla risoluzione nativa e non vorrei incrementare oltre il 106% il dpi, adesso ho seri dubbi che sia la scelta giusta per me.
Magari se posti le tue impressioni su LG visto che lo hai appena installato e quindi immagino lo stia testando accuratamente.
Grazie

Althotas
28-11-2011, 10:42
Ero già propenso verso il Dell 2412, ma per il fatto che "deve" lavorare alla risoluzione nativa e non vorrei incrementare oltre il 106% il dpi, adesso ho seri dubbi che sia la scelta giusta per me.
Magari se posti le tue impressioni su LG visto che lo hai appena installato e quindi immagino lo stia testando accuratamente.
Grazie
Sotto quel profilo, con un 27" ti troverai molto bene e molto probabilmente non avrai più bisogno di aumentare i DPI. L'LG E2770V è un buon monitor all-around, adatto anche al gaming ma non troppo spinto.

Flay83
28-11-2011, 10:49
Scusate una domanda, sicuramente banale.. ma il discorso del pixel pitch.. più sono bassi e migliore è il monitor, vero?
Tipo.. un 0,248 x 0,248 mm sarà migliore di un 0,300 x 0,300 mm, giusto?!

Althotas
28-11-2011, 10:53
Più è basso e maggiore sarà la definizione, e basta. Ciò non vuole affatto dire che la dimensione del pixel influisce sulla qualità del monitor. Se il pixel è troppo piccolo, il monitor non va per niente bene per lavorare, ma solo per vedere immagini (foto e film).

frafelix
28-11-2011, 10:56
Diciamo che a parità di grandezza del monitor avere un pp più piccolo da un'idea di maggior definizione, ma se devi leggere il pp troppo piccolo può dare fastidio

Restless
28-11-2011, 11:02
Salve, vi chiedo una info riguardo il refresh del monitor, che poi è un grande interrogativo.
Mi domandavo se passando da monitor un 60hz a un 100hz (o più) cambia qualcosa nella resa sui giochi.
Mi spiego meglio: supponiamo che io abbia una media di 50 fps su un dato gioco a una data risoluzione, se cambio monitor e passo da un monitor a 60hz effettivi a un monitor a 100hz effettivi (e stessa risoluzione), i frames al secondo del gioco rimarranno gli stessi? (presumo di sì)
Ma la vera domanda è: anche la percezione di fluidità del gioco sarà esattamente la stessa? Non sarà peggiore sul 100hz?

MiKeLezZ
28-11-2011, 11:18
Scusate una domanda, sicuramente banale.. ma il discorso del pixel pitch.. più sono bassi e migliore è il monitor, vero?
Tipo.. un 0,248 x 0,248 mm sarà migliore di un 0,300 x 0,300 mm, giusto?!Presumibilmente hai dei ricordi derivanti da tempi remoti; con gli LCD ordierni il pixel pitch è un parametro (densità di pixel) che semplicemente deriva dalla risoluzione del monitor e dalla sua grandezza.
Un pixel pitch inferiore descrive un monitor che, a parità di diagonale, ha una risoluzione più alta, oppure, a parità di risoluzione, che ha una diagonale inferiore.

Salve, vi chiedo una info riguardo il refresh del monitor, che poi è un grande interrogativo.
Mi domandavo se passando da monitor un 60hz a un 100hz (o più) cambia qualcosa nella resa sui giochi.
Mi spiego meglio: supponiamo che io abbia una media di 50 fps su un dato gioco a una data risoluzione, se cambio monitor e passo da un monitor a 60hz effettivi a un monitor a 100hz effettivi (e stessa risoluzione), i frames al secondo del gioco rimarranno gli stessi? (presumo di sì)
Ma la vera domanda è: anche la percezione di fluidità del gioco sarà esattamente la stessa? Non sarà peggiore sul 100hz?Se usi il v-sync attivo e hai un FPS count nei giochi che si aggira sui 50, utilizzare un ipotetico monitor LCD con 100Hz refresh (dico ipotetico perché non ho ben chiaro a cosa ti riferisci, spero non nella dicitura commerciale di alcuni TV, che identificano i 100Hz con una sorta di deinterlacing additivo motion-compensed) non apporterebbe nessun beneficio così come nessun svantaggio.
Di fatto non ti accorgeresti della differenza in quanto il refresh dei monitor LCD definisce semplicemente il limite massimo di visualizzazione dei frame.
Il flickering, tipico anch'esso di epoche distanti, è in ognicaso gestito da un altro parametro, che è la frequenza di lavoro delle lampade della retroilluminazione, che si basa su valori ben diversi e ben più alti (si parla di 200Hz/300Hz).

Althotas
28-11-2011, 11:21
Mi spiego meglio: supponiamo che io abbia una media di 50 fps su un dato gioco a una data risoluzione, se cambio monitor e passo da un monitor a 60hz effettivi a un monitor a 100hz effettivi (e stessa risoluzione), i frames al secondo del gioco rimarranno gli stessi?
Si.

Ma la vera domanda è: anche la percezione di fluidità del gioco sarà esattamente la stessa? Non sarà peggiore sul 100hz?
Se i monitor fossero identici come prestazioni (a parte gli Hz), non dovrebbe cambiare alcunchè.

Winder
28-11-2011, 11:22
Più è basso e maggiore sarà la definizione, e basta. Ciò non vuole affatto dire che la dimensione del pixel influisce sulla qualità del monitor. Se il pixel è troppo piccolo, il monitor non va per niente bene per lavorare, ma solo per vedere immagini (foto e film).
Infatti a questo mi riferivo, io uso il pc in modo allround, ma soprattutto per lavorare, quindi leggo e scrivo parecchio e uso molti database, poi in subordine fotoritocco, un poco di video editing e altre applicazioni. Raramente per gaming e visione film.
Come del resto anche tu hai più volte segnalato, un aumento troppo vistoso del dpi porta a dei problemi con alcuni software e pagine web, la stessa cosa che ho notato io e da personalissimi test ho comunque visto che sotto il 110% non ci sono sostanziali problemi. Ma non so se basti per un 24" 16:10 che comunque sarebbe la scelta migliore per tutto il resto. Per questo stavo valutando anche un 27" e LG2770v pur essendo un TN, ne esce piuttosto bene dai test di Prad. Ma non so quanto sia conveniente un monitor così grande per il mio uso comune. Ai posteri l'ardua sentenza :D

Althotas
28-11-2011, 11:33
Infatti a questo mi riferivo, io uso il pc in modo allround, ma soprattutto per lavorare, quindi leggo e scrivo parecchio e uso molti database, poi in subordine fotoritocco, un poco di video editing e altre applicazioni. Raramente per gaming e visione film.
Come del resto anche tu hai più volte segnalato, un aumento troppo vistoso del dpi porta a dei problemi con alcuni software e pagine web, la stessa cosa che ho notato io e da personalissimi test ho comunque visto che sotto il 110% non ci sono sostanziali problemi. Ma non so se basti per un 24" 16:10 che comunque sarebbe la scelta migliore per tutto il resto. Per questo stavo valutando anche un 27" e LG2770v pur essendo un TN, ne esce piuttosto bene dai test di Prad. Ma non so quanto sia conveniente un monitor così grande per il mio uso comune. Ai posteri l'ardua sentenza :D
Io ho un 23" 1920x1080, i DPI al 106%, ed i noti problemini di impaginazione li vedo quasi ogni giorno da qualche parte. Con un 24" 1920x1200 la situazione resterebbe quasi invariata, perchè il p.p. è solo un filino più grande.

Un 27" può spaventare un po' come dimensioni, ma quando poi lo usi per lavorare basta dimensionare a piacimento le finestre di lavoro e posizionarle nella zona centrale dello schermo, come si fa solitamente con tutti i monitor wide. Potrebbe andare bene anche un 26", ma sono rari.

Winder
28-11-2011, 11:33
Sotto quel profilo, con un 27" ti troverai molto bene e molto probabilmente non avrai più bisogno di aumentare i DPI. L'LG E2770V è un buon monitor all-around, adatto anche al gaming ma non troppo spinto.
Grazie Althotas, hai ulteriormente spinto il mio convincimento verso questi 27". Spero che Cocco83, quando ha terminato i test del suo nuovo monitor ne scriva le impressioni in modo dettagliato, visto che è un prodotto nuovo e sta suscitando un certo interesse.

MiKeLezZ
28-11-2011, 11:36
Come del resto anche tu hai più volte segnalato, un aumento troppo vistoso del dpi porta a dei problemi con alcuni software e pagine web, la stessa cosa che ho notato io e da personalissimi test ho comunque visto che sotto il 110% non ci sono sostanziali problemi. Ma non so se basti per un 24" 16:10 che comunque sarebbe la scelta migliore per tutto il resto. Per questo stavo valutando anche un 27" e LG2770v pur essendo un TN, ne esce piuttosto bene dai test di Prad. Ma non so quanto sia conveniente un monitor così grande per il mio uso comune. Ai posteri l'ardua sentenza :DC'è la strana convinzione che un monitor più grande sia migliore, o che un monitor più piccolo sia migliore... che una risoluzione più grande sia migliore, o che sia migliore una più piccola.
Non c'è un migliore, o un peggiore, c'è semplicemente il valore giusto per le proprie necessità.
A seconda della capacità visiva di un individuo, della sua distanza di visione (quindi duetto scrivania/sedia) dei suoi usi, ma anche della qualità del monitor scelto e della scena in cui dovrà essere posizionato, si può stabilire un giusto compromesso.
La distinzione monitor ufficio/gaming/fotoritocco/tv/general purpose può sembrare forzosa, nel senso che comunque sono tutti LCD e poco si differenziano gli uni dagli altri, ma in effetti è utile per aiutarci nella scelta.
Per la mia personalissima esperienza, posso dire che per un uso "ufficio" è prioritario che il dot pitch sia regolato con le ns. capacità visive, percui un 1080p non sotto al 23", e che la finitura del monitor sia opaca e non lucida (es. l'onnicitato 2311h con lampade ccfl).
Per un uso gaming è invece necessario il tempo di risposta sia quanto più basso possibile in modo da evitare disforzare gli occhi oltremodo, e migliorare l'esperienza di gioco - molto utile anche una buona luminosità e vivacità dei colori (il che ad esempio suggerisce un led widegamut come scelta primaria).
Eccetera eccetera.
Fotoritocco e videoediting ad esempio reputerei prioriataria la capacità del monitor di visualizzare tutti i colori srgb nei modi più corretti, che la finitura del pannello non sia lucida e che non sussistano elevati problemi di color-shifting o non omogenea retroilluminazione, il che mi fa storcere un po' il naso rispetto ai 27" in quanto per ottenere qualcosa che comprenda queste qualità bisogna salire parecchio di prezzo (e se questo significa accontentarsi di un TN... è un no-no), già più abbordabile invece il 24".
Non disdegnerei, a trovarli, anche dei 16:10 che permettano la 1920x1200 al posto dei 1080 verticali, che per uso lavoro sono piuttosto utili.

s12a
28-11-2011, 11:40
Se puo` essere d'aiuto, di norma il mio wide 16:9 lo uso cosi` e penso di sfruttarlo in maniera efficiente:

http://i.imgur.com/Byhqy.jpg

Taskbar laterale a sinistra, programma di posta a tutto schermo con porzione messaggi e cartelle visibile, browser allineato a destra ad indicativamente 6 o 7/8 della larghezza dello schermo.

Winder
28-11-2011, 12:14
C'è la strana convinzione che un monitor più grande sia migliore, o che un monitor più piccolo sia migliore... che una risoluzione più grande sia migliore, o che sia migliore una più piccola.
Non c'è un migliore, o un peggiore, c'è semplicemente il valore giusto per le proprie necessità.......
Sono esattamente le valutazioni che sto facendo da tempo in base alla mia personale esperienza e utilizzo. Che poi sono anche le considerazioni che ormai trapelano da ogni discussione sui vari tipi di monitor.
Tenuto conto che con un computer si fa praticamente di tutto, per questo è importante capire le priorità che poi portano a focalizzare le scelte hardware su determinati componenti. Come ho scritto, la mia priorità è un uso office, e in subordine tutto il resto. Ma soprattutto la vera priorità è la conservazione della salute visiva che è già sufficientemente malandata di suo. Quindi un dpi adeguato diventa la "condizio sine qua non". Per questo mi stavo orientando verso i 27" che non avevo mai preso in cosiderazione. La titubanza è dovuta ad un eventuale rinuncia del pannello IPS per un TN, una cosa che mi secca davvero. Ma vedo che i 27" IPS a parte che costano un botto, hanno risoluzioni altissime il che ci porterebbe punto a capo con il ragionamento precendente

DarkVegas93
28-11-2011, 14:45
mi consigliate un monitor da 23-24 pollici x attacarci la ps3 e giocare a mw3 in modo pro?

Restless
28-11-2011, 15:30
Se usi il v-sync attivo e hai un FPS count nei giochi che si aggira sui 50, utilizzare un ipotetico monitor LCD con 100Hz refresh (dico ipotetico perché non ho ben chiaro a cosa ti riferisci, spero non nella dicitura commerciale di alcuni TV, che identificano i 100Hz con una sorta di deinterlacing additivo motion-compensed) non apporterebbe nessun beneficio così come nessun svantaggio.
Di fatto non ti accorgeresti della differenza in quanto il refresh dei monitor LCD definisce semplicemente il limite massimo di visualizzazione dei frame.
Il flickering, tipico anch'esso di epoche distanti, è in ognicaso gestito da un altro parametro, che è la frequenza di lavoro delle lampade della retroilluminazione, che si basa su valori ben diversi e ben più alti (si parla di 200Hz/300Hz).

E come si distinguono quindi monitor o tv-lcd che hanno effettivamente un refresh da 100hz o più? Ci sono modelli specifici già in commercio? Oppure non è molto importante nel caso degli schermi lcd questo fattore?

Tra parentesi ho notato qualche giorno fa alcuni schermi che mostravano la dicitura 100hz ed effettivamente il risultato come stabilità dell'immagine era ottimo, come in genere sembra essere su quasi tutti i modelli che espongono i 100hz, 200hz ecc. quindi anche se non fossero effettivi mi sembrano comunque molto più stabili come immagine e "belli da vedere" (poi magari mi sbaglio eh).

frafelix
28-11-2011, 15:52

Devi scindere gli fps dal refresh del monitor.
Gli fps dipendono dalla scheda video e i refresh dal monitor.
Se tu con un monitor a 60hz fai 50 fps senza vsinc, nel passaggio ad un monitor a 100hz non avresti differenza, in quanto anche se il monitor supporta un refresh maggiore la tua scheda video non riesce a creare abbastanza fps.
Diverso il caso opposto, cioè se hai un monitor a 60hz e tu fai 130fps col tuo attuale monitor stai facendo lavorare la scheda video inutilmente visto che il monitor più di 60 fps non ti fa vedere e nel passaggio hai 100hz allora (solo se hai un occhio particolarmente sensibile) percepiresti un senso di maggiore fluidità del gioco visto che vedresti 100 fps

DarkMage74
28-11-2011, 16:19
attento poi che solo alcuni monitor (gaming) arrivano a 120hz; quelli che tu vedi nelle tv in realtà non sono reali, il pannelli sono tutti a 60hz reali e tramite un processore viene simulato il segnale a 100, 200 hz che viene chiamato true o clear motion e similia dalle varie marche di tv

Cocco83
28-11-2011, 22:54
Grazie Althotas, hai ulteriormente spinto il mio convincimento verso questi 27". Spero che Cocco83, quando ha terminato i test del suo nuovo monitor ne scriva le impressioni in modo dettagliato, visto che è un prodotto nuovo e sta suscitando un certo interesse.

dammi ancora un po' di tempo perché sto fine settimana sono stato blindato sui motori e non ho potuto far nulla.... appena torno testo gioco di ruolo, sparatutto e filmati/film di azione..... sicuramente è un bell'oggetto e a mio parere 289€ per un 27" led son sempre soldi spesi bene, ovvero difficilmente ne rimani deluso o scontento..... per ora ci ho navigato e lavorato in word/excel e mi son trovato bene, di partenza ha impostazioni molto luminose, forse troppo, essendo stato abituato con il vecchio asus in modalità standard ho diminuito un po' luminosità e contrasto, la nitidezza lasciata impostata sul valore medio che è 5.... per ora molto soddisfatto, i tasti sotto al monitor a pressione sono comodi, facilmente raggiungibili e usabili

Winder
28-11-2011, 23:14
dammi ancora un po' di tempo perché sto fine settimana sono stato blindato sui motori e non ho potuto far nulla.... appena torno testo gioco di ruolo, sparatutto e filmati/film di azione..... sicuramente è un bell'oggetto e a mio parere 289€ per un 27" led son sempre soldi spesi bene, ovvero difficilmente ne rimani deluso o scontento..... per ora ci ho navigato e lavorato in word/excel e mi son trovato bene, di partenza ha impostazioni molto luminose, forse troppo, essendo stato abituato con il vecchio asus in modalità standard ho diminuito un po' luminosità e contrasto, la nitidezza lasciata impostata sul valore medio che è 5.... per ora molto soddisfatto, i tasti sotto al monitor a pressione sono comodi, facilmente raggiungibili e usabili
In pratica hai già risposto a quanto mi interessa visto che del gaming e dei film non m'interessa più di tanto, a differenza invece delle applicazioni office e soprattutto della "leggibilità" col dpi nativo senza doversi giocare la vista.
Il prezzo è ottimo davvero, dove lo hai trovato?

Althotas
28-11-2011, 23:41
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_e2770v.aspx

fede04
29-11-2011, 00:17
L'asus PA238Q è po' meglio del dell in caso di fotoritocco perchè esce calibrato dalla fabbrica individualmente (almeno sulla carta), quindi la calibrazione di fabbrica dei colori è un po' più precisa. Se uno invece conta di calibrarsi il monitor con un colorimetro, la questione non si pone più. Cose già dette e ripetute in passato.

A tal proposito, adesso che qualcuno l'ha comprato (l'asus) e ricevuto, sarebbe interessante sapere se assieme al monitor è presente qualche scartoffia relativa alla calibrazione.

si certo nella confezione cè il certificato di calibrazione.....
provato anche assassin's creed brotherwood... uno spettacolo!!!

Theprov
29-11-2011, 13:13
Dovrei comprare un monitor da usare col mio notebook (uscita dvi), attualmente uso un crt 4/3 da 17" (quindi 16" effettivi) 1280x960, e vorrei passare a un 23/24".
Vorrei evitare un pannello TN, e quindi puntavo su di un IPS-e, ho ristretto la scelta a questi monitor:

1) LG IPS231P Scheda tecnica (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-IPS231P.jsp)
2) Asus ML239H Scheda tecnica (http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/ML239H/#specifications)
3) Asus ML249H Scheda tecnica (http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/ML249H/#specifications)

L'ML249H è un MVA, e vorrei sapere se troverei un enorme differenza con il fratello minore ML239H che è un IPS-e, perchè potrei pensare di prendere quello, il pollice in più mi farebbe comodo.
Non faccio fotografia professionale, per cui i colori non sono la priorità, ma mi interessava un display per vedere bene film e serie tv, con un ottimo contrasto e angoli di visione ampi. Oltre ovviamente a navigazione e uso office.

Se avete altre alternative, o pensate che per le mie esigenze ci sia di meglio o meno costoso, siete i benvenuti!

Grazie a tutti!

signolo
29-11-2011, 13:18
Salve forse farò una domanda stupida :mbe: però la faccio :D mi è appena arrivato il montitor Asus ML239H l'ho montato e negli angoli in alto sento dei ticchettii... :eek: è una cosa normale? :D grazie in anticipo :D

pocket
29-11-2011, 14:28
Arrivato il Dell da 23" ..

Aspetto di collegarlo a qualcosa di decente, ma per il momento non mi entusiasma di certo. Se non fosse per la fama che ha a vederlo sinceramente manco l'avrei preso in esame.

Il difetto che è subito evidente è una disomogeneità cromatica del lato sinistro rispetto a quello destro (bianco tendente al giallo lato sx, bianco tendente all'azzurro sul lato dx). Ok, sarà sicuramente un problema del mio .. i suppose ..

Vabbè al limite lo rivendo a 200 euro ...

Cocco83
29-11-2011, 15:24
In pratica hai già risposto a quanto mi interessa visto che del gaming e dei film non m'interessa più di tanto, a differenza invece delle applicazioni office e soprattutto della "leggibilità" col dpi nativo senza doversi giocare la vista.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_e2770v.aspx

non esattamente..... sulla baya dalla Germania, 289€ spedito a casa

pasph
29-11-2011, 15:49
E' uscita la recensione (a pagamento) del HP ZR2440w su tftcentral:

rispetto al Dell U2412M la calibrazione di fabbrica è migliore ma l'input lag peggiore (20ms contro 9,4), ha l'HDMI e la visualizzazione 1:1 ma non la VGA, per il resto le prestazioni mi sembrano sovrapponibili.

doc1983
29-11-2011, 18:27
Arrivato il DEll U2312 dal peperoncino, veramente belli i colori, fuori dalla scatola non ha presentato difetti, poi ho usato i profili di tft central e di flatpanels per confrontare quale si adattava di più a me(non ho ancora un colorimetro ma risolverò presto) di fabbrica andava abbastanza bene, certo sparava tanto di illuminazione sul preset standard, ma meglio dopo i settaggi e l'istallazione del profilo di tft, ora ci smanetto un pò poi vediamo

Simonxp
29-11-2011, 18:27
Ciao ragazzi come vedete il monitor acer 27" 3d Acer HN274H?
L'ho trovato sul mercatino ad un prezzo allettante, vale la pena comprarlo?

pocket
29-11-2011, 21:25
Arrivato il DEll U2312 dal peperoncino, veramente belli i colori, fuori dalla scatola non ha presentato difetti, poi ho usato i profili di tft central e di flatpanels per confrontare quale si adattava di più a me(non ho ancora un colorimetro ma risolverò presto) di fabbrica andava abbastanza bene, certo sparava tanto di illuminazione sul preset standard, ma meglio dopo i settaggi e l'istallazione del profilo di tft, ora ci smanetto un pò poi vediamo

Sei stato più fortunato di me .. il mio esemplare è abbstanza scarso. Presenta illuminazione non omogenea lungo il lato destro che falsa leggermente i bianchi. Dopo un pomeriggio passato a trovare il setup giusto ( a partire dalla luminosità max tra 20 e 23), direi che ci posso convivere.

I colori fuori dalla scatola li ho trovati orridi, fuoriscala e con i rossi a palla .. al limite dell'inusabile insomma se uno intende fare un po' di fotoritocco. Però dopo un po' di tuning, tornano a livelli accettabili.

diamondhead
29-11-2011, 23:54
Vedevo nei vari siti che ci sono diversi modelli anche asus TN 24 pollici sotto i 200 euro, possibile che si parli solo dei soliti 3/4 modelli ? ma gli altri non li ha provati nessuno o c'è sotto una qualche politica commerciale ? :confused:

il mio problema è il budget, non vorrei andare oltre le 200/220 euro, e preferibilmente un 24 pollici.
sulla chiave ho trovato tantissimi modelli che potrebbero fare al caso mio ma, ma non ho trovato nessuna rece, o commenti prove.

che dite mi tuffo ?

game e web

Monitor Lcd 24" Asus ML249H 1920x1080 250cd/m² 8ms HDMI Nero 186 euro
Monitor Lcd 24" Iiyama ProLite B2409HDS-W1 175 euro
Monitor LCD 24" Samsung SyncMaster B2430HD FullHD 300cd/m2 5ms 200 euro
Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms 183 euro, quest'ultimo sembra una bomba non gli manca nulla :D

help me please!

dopo aver letto 200 pagine di questo threard vado a nanna :)

Althotas
30-11-2011, 05:45
si certo nella confezione cè il certificato di calibrazione.....
provato anche assassin's creed brotherwood... uno spettacolo!!!
Grazie per l'informazione :)

Althotas
30-11-2011, 06:49
Dovrei comprare un monitor da usare col mio notebook (uscita dvi), attualmente uso un crt 4/3 da 17" (quindi 16" effettivi) 1280x960, e vorrei passare a un 23/24".
Vorrei evitare un pannello TN, e quindi puntavo su di un IPS-e, ho ristretto la scelta a questi monitor:

1) LG IPS231P Scheda tecnica (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-pc-IPS231P.jsp)
2) Asus ML239H Scheda tecnica (http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/ML239H/#specifications)
3) Asus ML249H Scheda tecnica (http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/ML249H/#specifications)

L'ML249H è un MVA, e vorrei sapere se troverei un enorme differenza con il fratello minore ML239H che è un IPS-e, perchè potrei pensare di prendere quello, il pollice in più mi farebbe comodo.
Non faccio fotografia professionale, per cui i colori non sono la priorità, ma mi interessava un display per vedere bene film e serie tv, con un ottimo contrasto e angoli di visione ampi. Oltre ovviamente a navigazione e uso office.

Se avete altre alternative, o pensate che per le mie esigenze ci sia di meglio o meno costoso, siete i benvenuti!

Grazie a tutti!
Tra i 2 asus che hai indicato non ci sono differenze enormi. Il 239H, grazie al pannello IPS, è più reattivo e ha angoli di visione migliori, ma per vedere film potrebbe andare bene anche il 249H (come reattività). Il livello minimo del nero è praticamente identico (post calibrazione). Di entrambi trovi le recensioni di PRAD in tedesco qua: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

Se quel pollice in più ti piacerebbe averlo, è probabile che ti possa soddisfare anche il 249H, specie se poi lo guarderai da posizione abbastanza frontale. E' anche un po' più confortevole dei 23" nell'uso normale, avendo il pixel pitch più grande. Se invece sei disposto a rinunciare al pollice in più e optare per un 23", visto quanto hai scritto (visione di film) ti consiglierei il samsung F2380M, che grazie al pannello cPVA ha un livello minimo del nero decisamente migliore degli altri modelli citati, e gli angoli di visione sono migliori del 249H. Trovi la recensione di tftcentral. Online lo trovi a 215-225 euro.

Althotas
30-11-2011, 06:52
Salve forse farò una domanda stupida :mbe: però la faccio :D mi è appena arrivato il montitor Asus ML239H l'ho montato e negli angoli in alto sento dei ticchettii... :eek: è una cosa normale? :D grazie in anticipo :D
Forse sono adattamenti temporanei di qualche plastica o similari, dovuti magari ad uno sbalzo di temperatura.

Althotas
30-11-2011, 06:58
Ciao ragazzi come vedete il monitor acer 27" 3d Acer HN274H?
L'ho trovato sul mercatino ad un prezzo allettante, vale la pena comprarlo?
Rispondo qua all'MP che mi avevi mandato: non conosco quel modello, ma forse lo conosce illidan che si era documentato sui 27" 120 Hz e mi pare ne possieda uno da qualche mese. Prova a contattarlo e chiedi a lui.

Althotas
30-11-2011, 07:03
Sei stato più fortunato di me .. il mio esemplare è abbstanza scarso. Presenta illuminazione non omogenea lungo il lato destro che falsa leggermente i bianchi. Dopo un pomeriggio passato a trovare il setup giusto ( a partire dalla luminosità max tra 20 e 23), direi che ci posso convivere.
Se fai un paio di foto (post-calibrazione e usando pattern monotinta) si può cercare di valutare meglio l'intensità del problema.

I colori fuori dalla scatola li ho trovati orridi, fuoriscala e con i rossi a palla .. al limite dell'inusabile insomma se uno intende fare un po' di fotoritocco. Però dopo un po' di tuning, tornano a livelli accettabili.
Strano, perchè di solito gli IPS (non calibrati con sonda) presentano un picco sul colore blu, non sul rosso. Potrebbe dipendere dal profilo colore che stai usando adesso dentro windows. Dovresti trovare quello della DELL in una cartella del CD fornito in dotazione al monitor.

Althotas
30-11-2011, 07:16
Vedevo nei vari siti che ci sono diversi modelli anche asus TN 24 pollici sotto i 200 euro, possibile che si parli solo dei soliti 3/4 modelli ? ma gli altri non li ha provati nessuno o c'è sotto una qualche politica commerciale ? :confused:
Se di certi modelli non si trovano feedback, direi che è perchè i frequentatori di questa discussione non li possiedono.

Negli ultimi mesi vengono citati spesso solo alcuni modelli, tipicamente quelli con pannelli IPS, perchè ormai hanno raggiunto prezzi abbordabili alla massa (specie i 23"), sono globalmente migliori dei TN, e molti modelli vanno bene/benone anche per gaming.

il mio problema è il budget, non vorrei andare oltre le 200/220 euro, e preferibilmente un 24 pollici.
sulla chiave ho trovato tantissimi modelli che potrebbero fare al caso mio ma, ma non ho trovato nessuna rece, o commenti prove.

che dite mi tuffo ?

game e web

Monitor Lcd 24" Asus ML249H 1920x1080 250cd/m² 8ms HDMI Nero 186 euro
Monitor Lcd 24" Iiyama ProLite B2409HDS-W1 175 euro
Monitor LCD 24" Samsung SyncMaster B2430HD FullHD 300cd/m2 5ms 200 euro
Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms 183 euro, quest'ultimo sembra una bomba non gli manca nulla :D

help me please!

dopo aver letto 200 pagine di questo threard vado a nanna :)

L'ML249H non è molto reattivo, quindi per il gaming sarebbe preferibile orientarsi su altri modelli.

Gli altri non li conosco, e probabilmente saranno dei TN. Concludo dicendoti che:

- 1 pollice in più in diagonale nei modelli 1920x1080, non è poi quella gran cosa come incremento di dimensioni.

- ci sono IPS da 23" che vanno decisamente bene per gaming e costano circa 200 euro o meno, come il dell u2312hm e l'asus ML239H. Pensaci :)

signolo
30-11-2011, 08:17
ho provato Eizo monitor tester ma non ho capito come funziona :/ chi mi aiuta?

Theprov
30-11-2011, 11:08
Tra i 2 asus che hai indicato non ci sono differenze enormi. Il 239H, grazie al pannello IPS, è più reattivo e ha angoli di visione migliori, ma per vedere film potrebbe andare bene anche il 249H (come reattività). Il livello minimo del nero è praticamente identico (post calibrazione). Di entrambi trovi le recensioni di PRAD in tedesco qua: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

Se quel pollice in più ti piacerebbe averlo, è probabile che ti possa soddisfare anche il 249H, specie se poi lo guarderai da posizione abbastanza frontale. E' anche un po' più confortevole dei 23" nell'uso normale, avendo il pixel pitch più grande. Se invece sei disposto a rinunciare al pollice in più e optare per un 23", visto quanto hai scritto (visione di film) ti consiglierei il samsung F2380M, che grazie al pannello cPVA ha un livello minimo del nero decisamente migliore degli altri modelli citati, e gli angoli di visione sono migliori del 249H. Trovi la recensione di tftcentral. Online lo trovi a 215-225 euro.
Grazie veramente tanto per i consigli.
Dunque, scartiamo subito (purtroppo) il Samsung, è fuori budget (pensavo di stare tra i 160 e i 180).

Venendo agli Asus, sto leggendo le recensioni, e sembra che il punto del nero del 24 mva sia molto migliore al 23 ips (e quindi poi il contrasto):

Bei maximaler Hintergrundbeleuchtung messen wir einen Schwarzpunkt von nur 0,27 cd/m². Wird die Hintergrundbeleuchtung auf 0 Prozent gedimmt, sinkt der Schwarzpunkt auf 0,12 cd/m². Diese Werte sind eine gute Voraussetzung für eine kontrastreiche Darstellung.
Was anfangs schon subjektiv aufgefallen ist, erhärtete sich im Laufe der Tests. Der Schwarzwert des ML239H ist alles andere gut. Bei maximaler Helligkeit beträgt dieser tatsächlich 1,06 cd/m². Selbst im kalibrierten Zustand liegt dieser noch bei 0,67 cd/m². Das ist ein wirklich schlechtes Ergebnis. Verstärkt wird der Eindruck durch eine leichte Wolkenbildung vor allem im unteren linken Bereich des Bildschirms.
Anche dopo la calibrazione, mi pare sia molto più alto.

Su tft central, alla prova del ML239h, invece riportano dati completamente opposti:
Default Settings
luminance (cd/m2) 223
Black Point (cd/m2) 0.28
Contrast 803:1

Calibrated Settings
luminance (cd/m2) 120
Black Point (cd/m2) 0.16
Contrast 749:1

Chi sbaglia? :D

pocket
30-11-2011, 11:41
Se fai un paio di foto (post-calibrazione e usando pattern monotinta) si può cercare di valutare meglio l'intensità del problema.

Eccoci: in questa si vede abbastanza la zona destra con colorazione alterata. Lo sfondo è quello del blocco note di windows, quindi bianco.

http://img26.imageshack.us/img26/3605/dellx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/dellx.jpg/)

Ok, nell'uso di tutti i giorni non è così drammatico, però, putroppo la noto abbastanza sul bianco la differenza tra i due lati.

s12a
30-11-2011, 11:47
Purtroppo nessun IPS e` perfetto, specie quelli economici. Se ti aspettavi la perfezione purtroppo hai avuto aspettative troppo elevate, come le ho avute io quando ho preso il mio primo monitor IPS. Sostituire il monitor con un altro modello uguale non e` detto che migliori la situazione, anzi potrebbe persino peggiorare.

Il mio consiglio, dato che la differenza di intensita` non e` cosi` elevata (variazioni del 20% vanno purtroppo considerate essere entro la normalita`) e tutto sommato distribuita simmetricamente e` di tenerti il monitor cosi` com'e` ed accontentarti dei molti altri vantaggi che questa tipologia offre rispetto ai piu` economici TN.

Certo, a saperlo prima, uno si prepara psicologicamente alla cosa.

pocket
30-11-2011, 11:53
Purtroppo nessun IPS e` perfetto, specie quelli economici. Se ti aspettavi la perfezione purtroppo hai avuto aspettative troppo elevate, come le ho avute io quando ho preso il mio primo monitor IPS. Sostituire il monitor con un altro modello uguale non e` detto che migliori la situazione, anzi potrebbe persino peggiorare.

Il mio consiglio, dato che la differenza di intensita` non e` cosi` elevata (variazioni del 20% vanno purtroppo considerate essere entro la normalita`) e tutto sommato distribuita simmetricamente e` di tenerti il monitor cosi` com'e` ed accontentarti dei molti altri vantaggi che questa tipologia offre rispetto ai piu` economici TN.

Certo, a saperlo prima, uno si prepara psicologicamente alla cosa.

No, no, figurati ... non mi aspettavo la perfezione. Ho notato istintivamente la differenza perchè con gli occhi ci lavoro (facendo anche il fotografo) e quindi l'ho notata appena acceso.

Se avessi avuto le possibilità avrei optato sicuramente per qualcosa di più affidabile, ma in questo momento mi può andare bene, anche perchè ultimamente sto lavorando più con i video che con le foto e come monitor per questo scopo mi va più che bene.

Cambiarlo non se ne parla, perchè so della qualità variabile in questa fascia di prodotto e quindi sarebbe una semi-inutile roulette russa. ;)

s12a
30-11-2011, 12:03
Sul mio l'omogeneita` su fondo bianco e` cosi`:

http://img25.imageshack.us/img25/816/dscn1244red.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/dscn1244red.jpg/)

Purtroppo non ricordo esattamente a quale impostazione di luminosita` ho scattato la foto (due anni fa oramai). Variando la luminosita` e` possibile che le zone scure cambino di omogeneita`, magari migliorando (sul mio, alzandola, e` la parte in alto a destra a tendere a diventare piu` scura). Essa cambia anche con l'invecchiare delle lampade.

diamondhead
30-11-2011, 12:07
Se di certi modelli non si trovano feedback, direi che è perchè i frequentatori di questa discussione non li possiedono.

Negli ultimi mesi vengono citati spesso solo alcuni modelli, tipicamente quelli con pannelli IPS, perchè ormai hanno raggiunto prezzi abbordabili alla massa (specie i 23"), sono globalmente migliori dei TN, e molti modelli vanno bene/benone anche per gaming.

L'ML249H non è molto reattivo, quindi per il gaming sarebbe preferibile orientarsi su altri modelli.

Gli altri non li conosco, e probabilmente saranno dei TN. Concludo dicendoti che:

- 1 pollice in più in diagonale nei modelli 1920x1080, non è poi quella gran cosa come incremento di dimensioni.

- ci sono IPS da 23" che vanno decisamente bene per gaming e costano circa 200 euro o meno, come il dell u2312hm e l'asus ML239H. Pensaci :)

Ti ringrazio molto per la risposta, mi ha veramente illuminato!

il dell non sono riuscito a trovarlo nei vari market, mentre l'asus si, e a buon prezzo tra l'altro che non guasta :D mi sa che prendo questo.
ne capisco veramente poco di monitor, ti chiedo questo, il fatto che come ingressi abbia solo l'hdmi può essere in qualche modo un limite o difetto importante ? dovrei collegarlo alla mia prox ati 6970 o gtx 570 (sto ancora valutando) e mi piacerebbe collegarlo anche all'xbox 360, ma se nn si può ne faccio a meno di collegarla :)

ho letto molto i tuoi interventi anche sul doth pich o qualcosa del genere da valutare per non affaticare troppo la vista, noto che con il mio (non l'ho mai regolato) l'affatico molto, ora ho un vecchio lcd 19 captiva.

grazie infinite

MiKeLezZ
30-11-2011, 12:41
Eccoci: in questa si vede abbastanza la zona destra con colorazione alterata. Lo sfondo è quello del blocco note di windows, quindi bianco.

http://img26.imageshack.us/img26/3605/dellx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/dellx.jpg/)

Ok, nell'uso di tutti i giorni non è così drammatico, però, putroppo la noto abbastanza sul bianco la differenza tra i due lati.Hai un 23" da 200€, quando i più scarsi partono da 150€ e i migliori arrivano ad oltre 2.000€.
'nuff said...

pocket
30-11-2011, 13:19
Hai un 23" da 200€, quando i più scarsi partono da 150€ e i migliori arrivano ad oltre 2.000€.
'nuff said...

Si ok, ci può stare, ma purtroppo l'equazione non è sempre vera (+ spendi, + qualità hai). C'è anche la componente fortuna in alcuni casi: es. a caso ho fatto fare su e giù alla mia 5D da oltre 1500 euro dal centro di assitenza ufficiale Canon che alla fine ha allargato le braccia e mi ha detto che non era in grado di risolvere un problema al sensore.

Tutto quanto sopra per dire che in ogni caso le variabili sono tante e tali che si può spendere anche 10 volte tanto ed essere parimenti insoddisfatti.

signo3d
30-11-2011, 13:36

Ri-quoto questo mess per dire che qui sarà stato anche serio con molti utenti, ma i pareri on line sono abbastanza pessimi, e soprattutto spedizioni lentissime.
Ordinato venerdi pomeriggio, lunedi conferma ordine, martedi partenza spedizione...e prima di 3 giorni dalla mail di conferma (appunto martedi) non posso tracciare il prodotto (tracciamente che tra l'altro su bartolini è un codice di 12 cifre, mentre loro me ne hanno dato uno di 13, e sul sito il codice di ordine e poi reltivo tracciamento non porta a niente).

Insomma i 4€ del contrassegno direi che sono stati spesi bene, sempre sperando poi di non avere bad pixel o altro visto che loro sotto i 5 bad pixel non fanno niente, e non ho ancora capito come si comporta la dell in questo caso :muro:

pocket
30-11-2011, 14:00
Ri-quoto questo mess per dire che qui sarà stato anche serio con molti utenti, ma i pareri on line sono abbastanza pessimi, e soprattutto spedizioni lentissime.
Ordinato venerdi pomeriggio, lunedi conferma ordine, martedi partenza spedizione...e prima di 3 giorni dalla mail di conferma (appunto martedi) non posso tracciare il prodotto (tracciamente che tra l'altro su bartolini è un codice di 12 cifre, mentre loro me ne hanno dato uno di 13, e sul sito il codice di ordine e poi reltivo tracciamento non porta a niente).

Insomma i 4€ del contrassegno direi che sono stati spesi bene, sempre sperando poi di non avere bad pixel o altro visto che loro sotto i 5 bad pixel non fanno niente, e non ho ancora capito come si comporta la dell in questo caso :muro:

Guarda, avevo anche io le tue stesse perplessità e anche io ho pagato in contrassegno. Ho letto le impressioni in rete ed in effetti ce ne sono molte negative. Io più che del sito mi son fidato del nostro forum e posso riportari la mia testimonianza (che non è legge ovviamente) che è stata positiva. Mi è arrivato ieri dopo la lunga attesa alla quale però ero preparato.

Jeremy01
30-11-2011, 16:52
esistono benchmark per testare il proprio monitor?....sopratutto pe la latenza

arvin78
30-11-2011, 17:23

Non so dove hai letto quei commenti, guardando le opinioni su trovaprezzi non mi è sembrato male come sito, ed infatti sono stato soddisfatto; poi non capisco, ti è stato spedito il giorno dopo aver ricevuto la conferma (il weekend nn devi calcolarlo) quindi tutto regolare, anzi, meglio di molti altri siti.
Per il tracking io sono riuscito a farlo direttamente entrando nel mio account del peperoncino (c'è un link diretto, come spiegato nella loro email di conferma ordine).

Althotas
30-11-2011, 18:55
Grazie veramente tanto per i consigli.
Dunque, scartiamo subito (purtroppo) il Samsung, è fuori budget (pensavo di stare tra i 160 e i 180).

Venendo agli Asus, sto leggendo le recensioni, e sembra che il punto del nero del 24 mva sia molto migliore al 23 ips (e quindi poi il contrasto):

Anche dopo la calibrazione, mi pare sia molto più alto.

Su tft central, alla prova del ML239h, invece riportano dati completamente opposti:
Default Settings
luminance (cd/m2) 223
Black Point (cd/m2) 0.28
Contrast 803:1

Calibrated Settings
luminance (cd/m2) 120
Black Point (cd/m2) 0.16
Contrast 749:1

Chi sbaglia? :D
Le comparazioni vanno fatte usando sempre le recensioni dello stesso sito. Fidati, le cose stanno come ti avevo detto ;)

NB: prova a fare qualche ricerca approfondita sui prezzi del samsung F2380M, perchè per l'uso che ne farai tu meriterebbe. Io avevo usato solo trovaprezzi.it, e tempo fa lo avevo visto anche a 198-200 euro, ma non sempre tutti gli shop saltano fuori in quel sito.

Althotas
30-11-2011, 18:58

Ok, nell'uso di tutti i giorni non è così drammatico, però, putroppo la noto abbastanza sul bianco la differenza tra i due lati.
Effettivamente non è dei migliori, ma in questa fascia di prezzo ci vuole anche fortuna.

Althotas
30-11-2011, 19:08
Ti ringrazio molto per la risposta, mi ha veramente illuminato!

il dell non sono riuscito a trovarlo nei vari market, mentre l'asus si, e a buon prezzo tra l'altro che non guasta :D mi sa che prendo questo.
ne capisco veramente poco di monitor, ti chiedo questo, il fatto che come ingressi abbia solo l'hdmi può essere in qualche modo un limite o difetto importante ? dovrei collegarlo alla mia prox ati 6970 o gtx 570 (sto ancora valutando) e mi piacerebbe collegarlo anche all'xbox 360, ma se nn si può ne faccio a meno di collegarla :)

ho letto molto i tuoi interventi anche sul doth pich o qualcosa del genere da valutare per non affaticare troppo la vista, noto che con il mio (non l'ho mai regolato) l'affatico molto, ora ho un vecchio lcd 19 captiva.

grazie infinite
Il DELL lo trovi dal solito peperoncino a 199 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_dell_u2312hm.aspx

DVI o HDMI cambia niente in termini di qualità d'immagine. Ma se la scheda video del tuo pc ha una buona VGA, puoi usare quella per collegarlo al pc, e usare la HDMI per la xbox.

Per quanto riguarda l'affaticamento della vista, bisogna capire se è determinato dal fatto che vedi caratteri e icone troppo piccoli (ed in questo caso conta il pixel pitch, e si può "rimediare" alzando un po' i DPI di windows e aumentando la dimensione minima dei font del browser se navighi), o da altri aspetti che di solito sono dovuti ad un valore del contrasto troppo elevato (che puoi abbassare nell'OSD del monitor), e magari anche della luminosità, e poi dalla temperature colore (il cui valore corretto è 6500K).

Althotas
30-11-2011, 19:16

Ragazzo mio, bisogna imparare a distinguere :)

Per shop affidabile si intende principalmente uno shop che "non tira pacchi", e che offre una buona assistenza in caso di problemi post-acquisto. Ti posso garantire, anche per esperienze dirette plurime, che redcoon ha quei requisiti. I tempi medi di spedizione sono noti e sono stati riportati tante volte: in media sono di 5 giorni lavorativi perchè la merce parte dalla germania, che possono diventare anche 6 o 7 se uno paga con bonifico bancario, perchè in quel caso il pagamento ci mette un paio di giorni per arrivare. Se poi uno abita in un'isola, qualunque vettore ci mette almeno 1 giorno in più per consegnare.

Detto quanto sopra, troverai sempre quello che ha qualcosa da ridire su tutto perchè è fatto in quel modo ;)

MiKeLezZ
30-11-2011, 20:25
Si ok, ci può stare, ma purtroppo l'equazione non è sempre vera (+ spendi, + qualità hai). C'è anche la componente fortuna in alcuni casi: es. a caso ho fatto fare su e giù alla mia 5D da oltre 1500 euro dal centro di assitenza ufficiale Canon che alla fine ha allargato le braccia e mi ha detto che non era in grado di risolvere un problema al sensore.

Tutto quanto sopra per dire che in ogni caso le variabili sono tante e tali che si può spendere anche 10 volte tanto ed essere parimenti insoddisfatti.Te la chiami fortuna, io la chiamo maggiore qualità. Come in tutte le cose, molte linee produttive sfornano diverse sfumature di qualità, poi divisi in classe aa, classe a, classe b, e via a scendere... Ovviamente quelli di caratura più elevata vengono tenuti da parte per prodotti di diversa fascia che non quella medio/bassa. Difetti come retroilluminazione non omogenea dipendono dalla struttura interna della retroilluminazione, dal foglio opacizzante usato, dal pannello lcd stesso (che può presentare più o meno difetti nell'assemblaggio del "sandwitch") e/o per ultime, ma non perché ultime, le sorgenti luminose (lampade o led).
La tua 5D, presumo, te l'abbiamo cambiata con una, adesso, perfetta.
Il tuo Dell lo devi, ahimé, tenere così: tale disomogeneità è ritenuta normale (se insisti un po', magari te lo cambiano anche, ma probabilmente non otterresti un esemplare notevolmente migliore).

tomahawk
30-11-2011, 20:26
Scusate la niubbaggine

che differenza c'è tra un pannello TN e uno IPS?

I Samsung T22A300 e T22A350 in cosa sono diversi?
Sono buoni per utilizzarli solo come Tv e su fonti SD (DTV)?
E per giocarci con una consolle, invece?

Grazie mille!

pocket
30-11-2011, 21:12
La tua 5D, presumo, te l'abbiamo cambiata con una, adesso, perfetta.

Eh no. Il Camera Service, ovvero il centro ufficiale ha alzato le braccia ed ha detto che non era in grado di risolvere il problema. Venduta e cambiato marca ;)

Cmq hai ragione ed in passato non mi sono tirato indietro quando si è trattato di spendere per prodotti di qualità. Alla luce della mia esperiena posso dire di aver trovato buoni prodotti in tutte le fasce di prezzo, e prodotti bacati anche in prodotti da cui, visto il prezzo, ci si aspettava la (quasi) perfezione. Per questo sono diventato "fatalista" anche con i prodotti di fascia alta.

Questo Dell lo terrò così com'è. Ho imparato a non drammatizzare più di tanto. Sempre meglio dell'LG che ho ancora in firma che è a dir poco vergognoso come disomogeneità della retroilluminazione.

Bax-r
30-11-2011, 22:57
è arrivato ieri l'Asus PA238q

che dire...dalle prime prove sembra spettacolare!

l'unica cosa che non va è 1 piccolo ronzio di sottofondo che fa da acceso...è normale?

Althotas
01-12-2011, 02:05

l'unica cosa che non va è 1 piccolo ronzio di sottofondo che fa da acceso...è normale?
Ci sono stati altri 2 neo-possessori che negli ultimi giorni hanno segnalato un ronzio quando il valore della luminosità è impostato a meno di 90 (e pare che la cosa sia stata segnalata anche in altri forum), però uno diceva che lo sente solo se si avvicina molto al monitor (15 cm). Dovreste segnalarlo direttamente ad asus e alla loro assistenza, in modo che vengano a conoscenza della cosa e possano magari risolvere in qualche modo (potrebbe essere generato da un componente della sezione di alimentazione, e alle volte si risolve in modo semplice applicando una apposita colla).

Althotas
01-12-2011, 02:15
Scusate la niubbaggine

che differenza c'è tra un pannello TN e uno IPS?

I Samsung T22A300 e T22A350 in cosa sono diversi?
Sono buoni per utilizzarli solo come Tv e su fonti SD (DTV)?
E per giocarci con una consolle, invece?

Grazie mille!
I pannelli IPS hanno angoli di visione decisamente più ampi, e una resa superiore nella riproduzione dei colori. La differenza dai TN non è di poco conto.

Occhio ai samsung che hai indicato, perchè sono modelli economici e non ne ho letto molto bene in giro.

In generale, i monitor-TV non sono buoni tanto quanto i "veri" TV per fare quel mestiere. Se intendi usarlo per vedere la TV e usare consolle e lettori DVD/BD, faresti bene a cercare un "solo-TV", anche se di quelle dimensioni ne troverai pochi. Prova a chiedere eventualmente in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122

fede04
01-12-2011, 07:02

niente ronzio per me...

pindanna
01-12-2011, 09:08
niente ronzio per me...

mannaggia proprio ora che mi ero deciso a prendere il Dell per via del ronzio dell'Asus, leggo che quindi non è capitato a tutti...e ora sono di nuovo indeciso :rolleyes:

preferirei l'Asus perchè ha l'hdmi e il pip...però se ha il ronzio, ripiegherei sul Dell comprando un adattatore hdmi-dvi e collegando il pc in vga (prendendo magari in futuro una nuova scheda video con display port) :muro:

signo3d
01-12-2011, 11:23
Guarda, avevo anche io le tue stesse perplessità e anche io ho pagato in contrassegno. Ho letto le impressioni in rete ed in effetti ce ne sono molte negative. Io più che del sito mi son fidato del nostro forum e posso riportari la mia testimonianza (che non è legge ovviamente) che è stata positiva. Mi è arrivato ieri dopo la lunga attesa alla quale però ero preparato.

Non so dove hai letto quei commenti, guardando le opinioni su trovaprezzi non mi è sembrato male come sito, ed infatti sono stato soddisfatto; poi non capisco, ti è stato spedito il giorno dopo aver ricevuto la conferma (il weekend nn devi calcolarlo) quindi tutto regolare, anzi, meglio di molti altri siti.
Per il tracking io sono riuscito a farlo direttamente entrando nel mio account del peperoncino (c'è un link diretto, come spiegato nella loro email di conferma ordine).

Ragazzo mio, bisogna imparare a distinguere :)

Per shop affidabile si intende principalmente uno shop che "non tira pacchi", e che offre una buona assistenza in caso di problemi post-acquisto. Ti posso garantire, anche per esperienze dirette plurime, che redcoon ha quei requisiti. I tempi medi di spedizione sono noti e sono stati riportati tante volte: in media sono di 5 giorni lavorativi perchè la merce parte dalla germania, che possono diventare anche 6 o 7 se uno paga con bonifico bancario, perchè in quel caso il pagamento ci mette un paio di giorni per arrivare. Se poi uno abita in un'isola, qualunque vettore ci mette almeno 1 giorno in più per consegnare.

Detto quanto sopra, troverai sempre quello che ha qualcosa da ridire su tutto perchè è fatto in quel modo ;)

Ovviamente gia sapevo delle spedizioni non celeri, anche perchè il magazzino centrale è appunto in germania, ma infatti quello non mi ha preoccupato, è che tutte le altre volte che ho comprato on line i negozi avevano cmq feedback molto positivi non solo qui sul forum ma anche in giro per il web, cosa che invece non accade per il peperoncino. Lungi da me dal giudicare lo shop ovviamente, qui avrete ordinato in 30 solo nell'ultimo mese e nessuno si è lamentato, ma per il web di lamentale di assistenza cosi cosi o addirittura nessuna assistenza ce ne sono parecchie. Spero solo di essere un altro dei soddisfatti, ma dubitare insomma credo ci possa stare ;)

Piu che altro non mi ha soddisfatto la storia della garanzia rileggendo di quell'utente che aveva un bad pixel. Il peperoncino nonfa garanzia fino a 5pixel, e la dell, contattata dallo stesse utente, ha detto che non possono far niente perchè non hanno acquistato da loro. A me sembra strano che la dell "se ne sbatta" (piu che altro dovrebbero far una legge che a prescindere dallo shop retail ogni casa deve provvedere alla garanzia del suo prodotto, poi in caso lo shop stesso può dare qualche garanzia in piu pagando un extra, a mio aavviso).

Insomma un po di paranoie che penso siano permesse. In ogni caso il monitor è a cattolica da questa mattina, ergo potrebbere arrviare a momenti :p

korn83
01-12-2011, 11:29
mi è arrivato ieri l'asus vw247h e oltre che per l'estetica che dal vivo risulta molto peggiore di quella che sembra dalle foto del sito asus anche per il fatto che impostando la definizione a 1920x1080 la frequenza massima disponibile è di solo 60hz, è normale per un monitor led o è sinonimo di un pannello/elettronica di basso profilo? questo può darmi problemi nei giochi dato che alcuni richiedono frequenze ben precise?
come colori non sembra male anche se i vari profili preinstallati sono diversissimi tra loro e alcuni davvero poco equilibrati io lo userei solo per giocare e guardare qualche dvd (e in futuro qualche bd) e non ho un occhio particolarmente critico per quanto riguarda la fedeltà cromatica.

Theprov
01-12-2011, 12:21
Le comparazioni vanno fatte usando sempre le recensioni dello stesso sito. Fidati, le cose stanno come ti avevo detto ;)

NB: prova a fare qualche ricerca approfondita sui prezzi del samsung F2380M, perchè per l'uso che ne farai tu meriterebbe. Io avevo usato solo trovaprezzi.it, e tempo fa lo avevo visto anche a 198-200 euro, ma non sempre tutti gli shop saltano fuori in quel sito.

Ho trovato LG ips236v a 160 euro, mi pare un buon prezzo.
Che ne pensate? è alla pari con il ml239h e il ml249h (in questo caso tralasciamo il pollice in più, per 20-30 euro di meno lo sacrifico molto volentieri)

Theprov
01-12-2011, 12:24
mi è arrivato ieri l'asus vw247h e oltre che per l'estetica che dal vivo risulta molto peggiore di quella che sembra dalle foto del sito asus anche per il fatto che impostando la definizione a 1920x1080 la frequenza massima disponibile è di solo 60hz, è normale per un monitor led o è sinonimo di un pannello/elettronica di basso profilo? questo può darmi problemi nei giochi dato che alcuni richiedono frequenze ben precise?
come colori non sembra male anche se i vari profili preinstallati sono diversissimi tra loro e alcuni davvero poco equilibrati io lo userei solo per giocare e guardare qualche dvd (e in futuro qualche bd) e non ho un occhio particolarmente critico per quanto riguarda la fedeltà cromatica.

Dovrebbe essere normale, hanno tutti quella frequenza di aggiornamento, compresi tutti i pannelli dei notebook. Se vieni da un CRT dimentica i cambi di risoluzione e di frequenza, gli lcd vanno usati il più possibile alla risoluzione nativa (pena perdita di qualità) e tassativamente alla frequenza di aggiornamento di targa.
A parte alcuni pannelli 3D che raggiungono i 120 hz (che sarebbero i 60 hz per frame per occhio in modalità 3D).

signo3d
01-12-2011, 12:58
Appena arrivato l'u2312h :D

Spengo tutto e procedo col montaggio, cosa devo fare appena acceso, installo i driver/profilo dal cd?

Althotas
01-12-2011, 13:06
Spengo tutto e procedo col montaggio, cosa devo fare appena acceso, installo i driver/profilo dal cd?
Si.

Althotas
01-12-2011, 13:11
Ho trovato LG ips236v a 160 euro, mi pare un buon prezzo.
Che ne pensate? è alla pari con il ml239h e il ml249h (in questo caso tralasciamo il pollice in più, per 20-30 euro di meno lo sacrifico molto volentieri)
l'IPS236V è meno reattivo di tanti altri IPS 23" perchè pare che non abbia l'overdrive. Sotto quel profilo sarà all'incirca come il ml249H. Globalmente sono migliori l'IPS231P e il nuovo IPS235V.

Theprov
01-12-2011, 14:34
l'IPS236V è meno reattivo di tanti altri IPS 23" perchè pare che non abbia l'overdrive. Sotto quel profilo sarà all'incirca come il ml249H. Globalmente sono migliori l'IPS231P e il nuovo IPS235V.

Anche non giocando, dici che lo noterei nei film nelle scene più concitate?

Althotas
01-12-2011, 14:52
Anche non giocando, dici che lo noterei nei film nelle scene più concitate?
In quelle circostanze si potrebbe forse notare qualcosa, dipende dal singolo individuo.

Ho notato che per soli 6-7 euro in più si può comprare il nuovo modello IPS235V, che ha preso un voto medio alto nella recensione di PRAD (4 stelle su 5) e sicuramente non va peggio del precedente 236V: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ips235V&id=73&prezzoMin=&prezzoMax= (il primo shop è affidabile). Io comprerei quello nuovo.

Theprov
01-12-2011, 15:30
In quelle circostanze si potrebbe forse notare qualcosa, dipende dal singolo individuo.

Ho notato che per soli 6-7 euro in più si può comprare il nuovo modello IPS235V, che ha preso un voto medio alto nella recensione di PRAD (4 stelle su 5) e sicuramente non va peggio del precedente 236V: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ips235V&id=73&prezzoMin=&prezzoMax= (il primo shop è affidabile). Io comprerei quello nuovo.

mi ero fiondato proprio li ma al momento di entrare in quel negozio non c'è... :help:

Althotas
01-12-2011, 15:32
E' uscita la recensione (a pagamento) del HP ZR2440w su tftcentral:

rispetto al Dell U2412M la calibrazione di fabbrica è migliore ma l'input lag peggiore (20ms contro 9,4), ha l'HDMI e la visualizzazione 1:1 ma non la VGA, per il resto le prestazioni mi sembrano sovrapponibili.
Ho avuto modo di leggere la recensione di tftcentral del nuovo HP ZR2440w (24" 1920x1200 16:10 e-IPS).

Confermo quanto da te riportato, e aggiungo:

- costruzione di buon livello. Mi è parsa analoga a quella del suo attuale diretto concorrente, il DELL U2412M, al quale assomiglia anche esteticamente. Anche l'HP ha regolazioni ergonomiche complete e l'hub USB 4 porte integrato.

- il pannello è lo stesso usato nel DELL, a parte la revision (più vecchia in quello dell'HP, ma potrebbe essere un caso).

- valida elettronica, che consente di ottenere una luminanza minima sufficientemente bassa. Ciò lo rende adatto a chi lo dovesse usare in condizioni di scarsa luminosità ambientale o completamente al buio. Sotto questo profilo è decisamente meglio del precedente modello (ZR24W). Opzioni dell'OSD molto complete.

- Prestazioni gaming: confrontandolo con il dell recensito sempre dallo stesso sito, in termini di reattività i risultati dell'HP mi sono sembrati leggermente migliori. Più precisamente, nell'HP il fenomeno di reverse-ghosting è quasi inesistente (più o meno come l'asus ML239H - 23"), e questa cosa fornisce immagini più "pulite", anche se poi nella pratica, la percezione visiva è molto individuale. L'input-lag dell'HP, risultato essere pari a 20ms (che corrispondono a circa 1 frame e 1/4 di ritardo), è invece superiore a quello del DELL (9.4ms). Siamo comunque su livelli che soddisfano la maggior parte dei gamers, ma i più accaniti dovrebbero preferire il DELL, specie se giocano online.

- buona la calibrazione out-of-the-box se paragonata a modelli della stessa fascia, a parte contrasto e luminosità (come al solito), che si possono sistemare in pochi minuti da soli.

- Porte: la presenza della HDMI (oltre alla DVI e DisplayPort) e di una uscita audio, lo rendono interessante per chi intendesse collegare in modo stabile una consolle o un lettore DVD/BD o un decoder DVB-T con uscita HDMI, oltre al pc che potrebbe essere collegato in DVI. Peccato la mancanza della vecchia VGA, che penalizzerà un po' chi utilizza i classici pc serie "business", i quali spesso e volentieri mancano di uscita DVI e dispongono invece della VGA.

Concludendo, dalla recensione di tftcentral questo monitor mi è parso convincente sotto tutti i profili, e mi è piaciuto :). Il DELL U2412M ha trovato finalmente pane per i suoi denti, ma molto dipenderà anche dal prezzo on-street e dalle proprie necessità (vedi porta HDMI). I vari miglioramenti generali rendono inoltre questo nuovo HP decisamente più interessante del suo predecessore (ZR24W).

pindanna
01-12-2011, 15:34
Piu che altro non mi ha soddisfatto la storia della garanzia rileggendo di quell'utente che aveva un bad pixel. Il peperoncino nonfa garanzia fino a 5pixel, e la dell, contattata dallo stesse utente, ha detto che non possono far niente perchè non hanno acquistato da loro. A me sembra strano che la dell "se ne sbatta" (piu che altro dovrebbero far una legge che a prescindere dallo shop retail ogni casa deve provvedere alla garanzia del suo prodotto, poi in caso lo shop stesso può dare qualche garanzia in piu pagando un extra, a mio aavviso).

ma davvero se si compra altrove la Dell non lo sostituisce in caso di deal pixel?
:rolleyes:

quindi l'unica cosa resta da fare il recesso?

Althotas
01-12-2011, 15:35
mi ero fiondato proprio li ma al momento di entrare in quel negozio non c'è... :help:
Avranno terminato i primi pezzi ricevuti. Basta attendere un pochino e verificare giornalmente, vedrai che sarà nuovamente disponibile. Puoi anche contattare lo shop e chiedere lumi in merito alla futura disponibilità.

Althotas
01-12-2011, 15:38
ma davvero se si compra altrove la Dell non lo sostituisce in caso di deal pixel?
:rolleyes:

quindi l'unica cosa resta da fare il recesso?

Ma non è vero, dai. Dipende sempre da come viene gestita la cosa da parte di chi l'ha comprato. Se vuoi un consiglio ti conviene smetterla di farti tante paranoie, perchè non fa bene alla salute.

pindanna
01-12-2011, 15:40
Se vuoi un consiglio ti conviene smetterla di farti tante paranoie, perchè non fa bene alla salute.

hai ragione, ma io che mi conosco, cerco di prevenire le paranoie che sicuramente (con la fortuna che mi ritrovo), capiteranno in sede di post-acquisto ;)

signo3d
01-12-2011, 15:48
Ma non è vero, dai. Dipende sempre da come viene gestita la cosa da parte di chi l'ha comprato. Se vuoi un consiglio ti conviene smetterla di farti tante paranoie, perchè non fa bene alla salute.

Sembra strano anche a me,ma cosi mi ha riferito un utente di questo 3d. Io al momento non vedo bad pixel

Theprov
01-12-2011, 15:52
Avranno terminato i primi pezzi ricevuti. Basta attendere un pochino e verificare giornalmente, vedrai che sarà nuovamente disponibile. Puoi anche contattare lo shop e chiedere lumi in merito alla futura disponibilità.

Già, aspettiamo un po'. :D

Althotas
01-12-2011, 15:57
Sembra strano anche a me,ma cosi mi ha riferito un utente di questo 3d.
Ma ci sono stati altri utenti che hanno riferito esattamente l'opposto (incluso io), nonchè utenti che in passato l'hanno sperimentato di persona con il u2311h.

Quello che non riesco a capire è perchè alcuni di voi prendono per buone le indicazioni "negative", e non considerano invece quelle positive.

signo3d
01-12-2011, 16:30
Ma ci sono stati altri utenti che hanno riferito esattamente l'opposto (incluso io), nonchè utenti che in passato l'hanno sperimentato di persona con il u2311h.

Quello che non riesco a capire è perchè alcuni di voi prendono per buone le indicazioni "negative", e non considerano invece quelle positive.

Meglio cosi :p

Geezer
01-12-2011, 21:37

Ciao, io sono quello che avuto il bad pixel...ho telefonato alla Dell, che mi hanno detto che loro non potevano fare nulla perchè non l'avevo acquistato tramite il loro sito e di rivolgermi per l'assistenza dove l'avevo acquistato. Sentito il peperoncino, mi hanno detto che l'avrebbero sostituito se avesse avuto 5 o + bad pixel..

che altro avrei potuto fare?

Althotas
02-12-2011, 00:22
Ciao, io sono quello che avuto il bad pixel...ho telefonato alla Dell, che mi hanno detto che loro non potevano fare nulla perchè non l'avevo acquistato tramite il loro sito e di rivolgermi per l'assistenza dove l'avevo acquistato. Sentito il peperoncino, mi hanno detto che l'avrebbero sostituito se avesse avuto 5 o + bad pixel..

che altro avrei potuto fare?
Prima di risponderti vorrei sapere come era andata a finire quella faccenda, perchè mi pare che tu non abbia più fatto sapere niente. Lo hai tenuto così? Lo hai restituito al venditore?

aladestra
02-12-2011, 00:33
salve ragazzi mi consigliate un monitor per il mio pc 24 pollici sui 150/200 € full hd

gli usi fondamentali sono pc (solo film niente giochi) e ps3 (film e giochi)

che è ora di mandare in pensione il mio samsung sm2032mw..

Althotas
02-12-2011, 01:09
Leggere le ultime pagine della discussione, thanks.

Geezer
02-12-2011, 08:36
Prima di risponderti vorrei sapere come era andata a finire quella faccenda, perchè mi pare che tu non abbia più fatto sapere niente. Lo hai tenuto così? Lo hai restituito al venditore?

Ciao Althotas, alla fine ho effettuato il recesso e sono in attesa del rimborso.

E' la prima volta che mi capita di comprare un monitor difettoso, e forse nel gestire la cosa sono stato un po' frettoloso..

Mi puoi consigliare? come si sarebbe potuto fare anche se oramai ho scelto questa strada?

grazie.

teosc
02-12-2011, 09:08
Ciao Althotas, alla fine ho effettuato il recesso e sono in attesa del rimborso.

E' la prima volta che mi capita di comprare un monitor difettoso, e forse nel gestire la cosa sono stato un po' frettoloso..

Mi puoi consigliare? come si sarebbe potuto fare anche se oramai ho scelto questa strada?

grazie.

Interessatissimo...Questa mattina dovrebbero consegnarmi il Dellone 30" proprio dal peperoncino e vorrei essere pronto a qualsiasi evenienza:ciapet:

aladestra
02-12-2011, 12:08
Leggere le ultime pagine della discussione, thanks.

guarda le ho lette ma se chiedo è perchè c' ho capito veramente poco...:help:

dedofeatbritney
02-12-2011, 14:18
salve a tutti..chiedo qui perchè dovrebbe essere la sezione adatta..
ho letto le ultime pagine per evitare di scrivere, ma ho solo ancora piu confusione :doh: perciò faccio che chiedere a voi..
necessiterei di acquistare un monitor per, principalmente, giocare a risoluzioni
1920*1080..budget sotto i 200 euri..sottolineo che sovente gioco al buio se può interessare..
sapete consigliarmi qualche modello???? grazie!! :D :D

Theprov
02-12-2011, 14:37
salve ragazzi mi consigliate un monitor per il mio pc 24 pollici sui 150/200 € full hd

gli usi fondamentali sono pc (solo film niente giochi) e ps3 (film e giochi)

che è ora di mandare in pensione il mio samsung sm2032mw..

LOL... niente giochi... poi giochi... deciditi!!! :D
Dacci delle percentuali... se è 80 % film e 20 % giochi, direi che puoi prendere il samsung da 23 (scendi di 1 pollice) consigliato a me, ha un nero bassissimo, roba da plasma! (ma che non mi posso permettere) Se invece sei disposto a rinunciare al pollice in più e optare per un 23", visto quanto hai scritto (visione di film) ti consiglierei il samsung F2380M, che grazie al pannello cPVA ha un livello minimo del nero decisamente migliore degli altri modelli citati, e gli angoli di visione sono migliori del 249H. Trovi la recensione di tftcentral. Online lo trovi a 215-225 euro.

Anche gli altri ips 23 (lg ips231p, asus ml239h) non sono male, ho visto in giro nel forum molti che li usano anche per giocare e non si lamentano.
Sui 24 pollici ci sarebbe solo l'asus ml249h, è un mva, giusto per non farti prendere un solito banale TN.

Drachetto
02-12-2011, 16:28
Ciao,
un buon 23"/24" TV-Monitor 1920x1080 con funzione P.I.P (Picture In Picture), anche buono per il gaming?

Io ho trovato il Samsung serie A350, è buono? Ci sono altri modelli di altre marche che potreste consigliare?

aladestra
02-12-2011, 21:03
LOL... niente giochi... poi giochi... deciditi!!! :D
Dacci delle percentuali... se è 80 % film e 20 % giochi, direi che puoi prendere il samsung da 23 (scendi di 1 pollice) consigliato a me, ha un nero bassissimo, roba da plasma! (ma che non mi posso permettere) .

allora guarda l'ho spiegato male io, ci riprovo..
allora il monitor lo userei con il pc e per vedere film da pc, perchè non gioco molto col pc ma per giocare uso principalmente la ps3 con pro evolution soccer cementato:D dentro e con la ps3 ci vedo anche i film quindi in poche parole...:

pc 60% : uso quotidiano e film
ps3 40% : pes e film

tutto chiaro ??? allora quale monitor fullhd 23/24 pollici con max 220€ mi consigliereste voi ??? anche a comprarlo online se si riesce a risparmiare qualcosa ovviamente... grazie

teosc
03-12-2011, 09:56
Ciao ragazzi, arrivato ieri il Dell U3011...avete suggerimenti o link circa i vari settaggi di Luminosità e Contrasto?

seadoo
03-12-2011, 13:41
Come mai LG LG E2770V non si trova sul sito italiano, ma solo su quello estero? è un modello nuovo o vecchio? sono un pò perplesso, il mio monitor tv lcd preso un anno e mezzo fa ha una risposta di 5ms, e questo invece che è un led, quindi più recente, si addormenta a 14ms!:eek:.

seadoo
03-12-2011, 14:23
Tra i 24" 1920x1200 IPS, il best buy del momento è il nuovo DELL U2412M. Unico "neo", non ha una porta HDMI, bensì una DisplayPort + 1 DVI + 1 VGA.

non ho ancora deciso per l'acquisto, perché sono sorti altri dubbi continuando a leggere forum e test.
Qualcuno dice che per uso lettura sono preferibili i VA, perché gli IPS hanno un rivestimento antiriflesso pesante e granuloso, e consigliano il samsung S24A650D. Altrimenti restando su ips cosa ne pensi di un 23, come l'asus pa238q, che ha anche l'hdmi?
L'altro problema è dove comprarlo, non solo per il risparmio, ma anche per la sostituzione in caso di difetti tipo l'odiatissimo bad pixel riscontrato da geezer. Ad esempio il dell dallo stesso amazon tedesco e italiano, c'è una bella differenza di prezzo, anche pagando la spedizione dalla germania. Ci sono negozi italiani che non fanno storie per un solo bad pixel oppure l'unica soluzione è il recesso?

Marcogardo
03-12-2011, 14:47
Qualcuno ha comprato l'LG IPS235V? La recensione esce il 19/12 da prad.. ma su tftcentral quando uscirà?

Trokji
03-12-2011, 16:52
Volevo saperequal è il monitor Full HD dai consumi più bassi sul mercato.
Su euro top ten e su energy star ci sono degli acer sotto i 15W accesi. Però non riesco a trovarli in nessuno shop on line! l'unico monitor a consumi bassi che ho trovato è l'asus 228, che tranne una versione le altre da accesi assorbono appena 15,6 W. Sapete se ci sono monitor ancora meno esosi di corrente reperibili sul mercato attualmente?:stordita:

Sennin
03-12-2011, 21:42
ciao ragazzi devo prendere un monitor 3d e per ora ho puntato prima sul D2342P-PN poi ho visto il D2242P-BN che per un pollice in meno costa circa 40€ in meno. solo che del D2242P-BN non si vedono recensioni in giro e dalla sigla finale diversa da PN a BN ho paura che abbia qualcosa di meno oltre alle dimensioni. consigliatemi voi :D

matteoflash
03-12-2011, 22:14
Salve ragazzi,
posto qua una domanda riguardo al mio Samsung P2370 perché il thread ufficiale sembra morto da mesi, sperando che questa cosa sia più generica di quanto pensi.

Ho portato in assistenza il monitor perché da un momento all'altro non si accendeva più il pannello, è stato riscontrato un problema alla scheda posteriore dove c'è il connettore DVI ed è stata sostituita.
Appena collegato, il monitor non sembrava funzionare.. Dopo vari tentativi (smonta e rimonta il cavo DVI) il funzionamento è risultato corretto, solo che ho notato due piccole differenze rispetto a prima:

- Quando accendo il Monitor, Windows Seven emette il suono tipico di quando si disconnette una periferica USB.. Che senso ha? Oo
- Se vado su "Risoluzione dello schermo", alla voce "Schermo" risulta "1. Dispositivo di visualizzazione per DVI" piuttosto che "Samsung P2370" come prima. Però se vado su impostazioni avanzate, c'è il nome corretto del Monitor (ho installato i relativi driver).

A vostro parere ci può essere ancora qualche problema? Mi sembrano strani questi comportamenti

Jon Irenicus
04-12-2011, 00:52
Per giocare come lo vedete l'Asus ML229H? Ho letto commenti positivi sull'Asus ML239H, se non ho capito male sono uguali a parte la dimensione vero?
E' che hanno, tra i vari, questo in un negozio che mi interessa e non il 239, poi ha il prezzo che va bene.

illidan2000
04-12-2011, 08:31
Per giocare come lo vedete l'Asus ML229H? Ho letto commenti positivi sull'Asus ML239H, se non ho capito male sono uguali a parte la dimensione vero?
E' che hanno, tra i vari, questo in un negozio che mi interessa e non il 239, poi ha il prezzo che va bene.

già 23" sono pochi per il fullhd. 22" sono da suicidio secondo me!

donytvo
04-12-2011, 11:34
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine e vorrei sapere un consiglio per acquistare un monitor da gaming budget 300 euro. ho letto del DELL e HP con panello IPS da voi consigliato, vorrei sapere anche se ci sono altre soluzioni migliori.

grazie anticipate

LionelHutz
04-12-2011, 11:36
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine e vorrei sapere un consiglio per acquistare un monitor da gaming budget 300 euro. ho letto del DELL e HP con panello IPS da voi consigliato, vorrei sapere anche se ci sono altre soluzioni migliori.

grazie anticipate

ciao a tutti, soprattutto ad Althotas che ora saprà ben consigliare il mio amico Dony ;)

carlethegame
04-12-2011, 12:55
ciao è arrivato (finalmente) il momento della scelta decisiva.
ero indirizzato sull Asus ML239H, ma ora ho visto anche gli interessanti LG 263V e sopratutto LG235V.
mi confermate che il primo elencato è il best buy su questa fascia di prezzo?
uso: 60%game 20% film 20% internet
budget sulle 170€
grazie

serpone
04-12-2011, 15:00
tra dell, asus ed LG ho deciso di puntare su LG.
Più che altro come estetica. Diciamo che gli ho elencati in ordine di qualità.
Ma per quello che serve a me serve uno robusto e affidabile e credo che alla fine tutti potrebbero fare al caso mio.
Altre marche non le prendo in considerazione.

In definitiva quale dei 2 devo scegliere? LG IPS236V oppure LG IPS231P ?

Mi ricordate il loro DOT pitch?

Jon Irenicus
04-12-2011, 15:54
già 23" sono pochi per il fullhd. 22" sono da suicidio secondo me!Un po' si magari, ma ingame non è cmq una cosa che si nota in negativo (a meno di usare consoles per trucchi o giochi vecchi, ma non è il caso di chi andrà ad usarlo)...
Vabbè che in effetti il monitor potrei prenderlo in un altro negozio (sto assemblando un pc per un amico e volevo prendere tutto nello stesso posto) visto che a poco più si trova il 239 da un'altra parte...
ciao è arrivato (finalmente) il momento della scelta decisiva.
ero indirizzato sull Asus ML239H, ma ora ho visto anche gli interessanti LG 263V e sopratutto LG235V.
mi confermate che il primo elencato è il best buy su questa fascia di prezzo?
uso: 60%game 20% film 20% internet
budget sulle 170€
grazieInteressa molto anche a me, è lo stesso uso che ne farebbe il mio amico!:D

Dreammaker21
04-12-2011, 16:24
Qual'è il miglior monitor pensato per il gaming a 120mhz?

Sopra i 24 pollici c'è qualcosa?

DarkMage74
04-12-2011, 16:44
asus vg278

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411009