View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Romoletto75
16-02-2009, 22:36
prefessionali seeeeeee.......prova a fare una prova con sfondo tutto bianco, e red-green-blu.
Magari cambia qualcosa, chi lo sa, magari non cambia niente xD
Cmq 16ms di input lag su un lcd sono un buon valore, questo si.
perdona l'attesa, spero ti interessi ancora, sono riuscito a riscattare le foto ai due monitor con sfondo completamente rosso, poi verde e poi blu, il risultato è stato uguale cioè 16 ms =), perdona ancora l'attesa ma ho avuto un sacco di cose da fare :D
skryabin
16-02-2009, 23:23
perdona l'attesa, spero ti interessi ancora, sono riuscito a riscattare le foto ai due monitor con sfondo completamente rosso, poi verde e poi blu, il risultato è stato uguale cioè 16 ms =), perdona ancora l'attesa ma ho avuto un sacco di cose da fare :D
no vabbe' era solo una curiosità ^^
Cmq 16ms rispetto ad un monitor crt sono un valore accettabile per un lcd... da interpretarsi invece come molto buono se il pannello è un ips con overdrive.
CaFFeiNe
17-02-2009, 03:05
LG e Samsung. Quest'ultimo non mappa 1:1.
scusa correggimi se sbaglio ma questo:
"Il nuovo monitor LCD SAMSUNG 2433BW ti offre una visione sempre ottimale delle immagini, anche nel caso in cui ti trovi a visualizzare contenuti originariamente in formato 4:3 (o 5:4) su uno schermo wide. Grazie alla funzione Adjustable Image Size, infatti, il monitor riconosce automaticamente il formato originario e lo rispetta, proponendoti le immagini nelle loro proporzioni corrette. Dimentica quindi immagini stirate e distorte per riempire tutto lo schermo: sui 24” di SAMSUNG 2433BW puoi ammirare tutta la bellezza del mondo come se te la trovassi di fronte agli occhi."
non dovrebbe significare che mappa?
CaFFeiNe
17-02-2009, 03:11
LG e Samsung. Quest'ultimo non mappa 1:1.
scusa correggimi se sbaglio ma questo:
"Il nuovo monitor LCD SAMSUNG 2433BW ti offre una visione sempre ottimale delle immagini, anche nel caso in cui ti trovi a visualizzare contenuti originariamente in formato 4:3 (o 5:4) su uno schermo wide. Grazie alla funzione Adjustable Image Size, infatti, il monitor riconosce automaticamente il formato originario e lo rispetta, proponendoti le immagini nelle loro proporzioni corrette. Dimentica quindi immagini stirate e distorte per riempire tutto lo schermo: sui 24” di SAMSUNG 2433BW puoi ammirare tutta la bellezza del mondo come se te la trovassi di fronte agli occhi."
non dovrebbe significare che mappa?
Se non hai necessità di lavoro e di distanza dal monitor la scusa della scheda video potente non regge...
Scusami ma non ho capito, in che senso la scusa della scheda video non regge? mi consigli di rimanere sul 22 per aumentare la longevita' della vga? grazie per la risposta
Axel;26319012']Raga sapete consigliarmi un Monitor 24' per uso quasi esclusivo di videogiochi che rientri nei 350€?
Stavo considerando il Samsung T240 però sono sempre indeciso.
stesso identico budget, stesso identico monitor preso in considerazione! :D
Anche io sono indeciso perchè non so se a quel prezzo si possa trovare di meglio! Sinceramente non credo, però non vorrei che magari tra pochissimo tempo esce un nuovo monitor con prestazioni migliori allo stesso prezzo..:stordita:
Lucchericcio
17-02-2009, 09:21
Qualcuno mi consiglia un 24 pollici TN sui 250/280 euro buono un pò per tutto?
Un paio di modelli usciti o che escono entro giugno...
Grazie in anticipo :D
Uppete! :D
16:9 o 16:10??
Lucchericcio
17-02-2009, 09:40
16:9 o 16:10??
Beh 16:10 sarebbe meglio... se mappa 1:1 ancora di più! :D
Beh 16:10 sarebbe meglio... se mappa 1:1 ancora di più! :D
Samsung Syncmaster 24" T240 però non so se mappa 1:1
prezzo circa 300
Lucchericcio
17-02-2009, 10:14
Samsung Syncmaster 24" T240 però non so se mappa 1:1
prezzo circa 300
Un altro paio di nomi? :D
ci sono un IIyama e un asus di ottima qualità ma sono 16:9
skryabin
17-02-2009, 11:04
Scusami ma non ho capito, in che senso la scusa della scheda video non regge? mi consigli di rimanere sul 22 per aumentare la longevita' della vga? grazie per la risposta
si, non solo di quella che hai adesso, ma anche di quella che comprerai dopo...bisognerà davvero comprare una vga nuova molto spesso (e di fascia top, da molte centinaia di euro) per poter giocare sempre "tranquillamente" a quella risoluzione...
gianlucalog
17-02-2009, 14:29
approfitto del 3d per un consiglio per gli acquisti..
Premesso che ho una CPU X2 7750 Be, 4Gb di RAM e una Gf 9800GT 1Gb dd3
Sto cercando un monitor 22" wide con TV Tuner integrato.. Per ora sono indeciso tra Samsung T220HD, 225MW, 2333HD e
LG M227WD PZ
Uso il pc, oltre che per internet-office-video per sviluppo WEB con un pò di grafica e fotoritocco Photoshop..
chiedo a chi ha provato i modelli sopraelenzati di darmi il proprio giudizio ed eventualmente suggerire un modello alternativo, senza però salire troppo di prezzo.
P.S. Essendo un pò "asino" in materia, come si capisce il tipo di pannello TN o no.. Per la fascia di prezzo da me individuata, sono tutti TN?
Grazie e scusate se probabilemnte la domanda è già stata fatta, Mi sono letto buoan parte dei 3d e non ho trovato risposta..
ciao
Gianluca
Bruzzo84
17-02-2009, 17:02
Scusate con un budget di 150 € circa quale 22" mi consigliate per uso puramente desktop (programmazione, navigazione, qualche lavoretto di grafica e pochi giochi)?
Questi come sono? Quale prendereste?
ACER V223WB
SAMSUNG 2223NW
LG W2242T
Grazie
Scusate con un budget di 150 € circa quale 22" mi consigliate per uso puramente desktop (programmazione, navigazione, qualche lavoretto di grafica e pochi giochi)?
Questi come sono? Quale prendereste?
ACER V223WB
SAMSUNG 2223NW
LG W2242T
Grazie
lg chè ha la presa dvi
raga allora non sapete come va l'asus vh226h
Lucchericcio
17-02-2009, 18:38
raga allora non sapete come va l'asus vh226h
Va bene :D
AceGranger
17-02-2009, 19:49
24 sotto i 300 si parla necessariamente di TN, quindi, uno vale l'altro, non cambia assolutamente nulla. l'unica cosa giusto giusto se mappa 1:1, ma per il resto un monitor vale l'altro, sempre TN sono.
Lucchericcio
17-02-2009, 20:06
24 sotto i 300 si parla necessariamente di TN, quindi, uno vale l'altro, non cambia assolutamente nulla. l'unica cosa giusto giusto se mappa 1:1, ma per il resto un monitor vale l'altro, sempre TN sono.
E quali sono quelli che mappano 1:1? :D
AceGranger
17-02-2009, 20:50
google è tuo amico, ogni casa prodruttrice ha un suo sito che raccogli modelli e dati. un conto sono chiarimenti tecnici... un conto sono chiarimenti "non ho voglia di cercare"
che vuol dire tn? che è e a che serve?
skryabin
17-02-2009, 21:55
tipo di pannello
serve a giocare e poco altro...ma costa poco e consuma meno, tutti i monitor più o meno economici ce l'hanno tn
per fare grafica un pò più seria ci stanno altri tipi di pannelli: ips, mva, più costosi generalmente, ma con migliori qualità colorimetriche e angoli di visione sensibilmente maggiori, il più delle volte però non sono adatti al gioco online per la presenza di un fastidioso input lag (mentre per il gioco normale ormai gli overdrive si comportano egregiamente e si ottegono risultati ludici offline ottimi anche con questo genere di pannelli diciamo cosi', più "professionali")
Lucchericcio
17-02-2009, 21:59
google è tuo amico, ogni casa prodruttrice ha un suo sito che raccogli modelli e dati. un conto sono chiarimenti tecnici... un conto sono chiarimenti "non ho voglia di cercare"
Se qualcuno possiede già o conosce un paio di modelli TN che mappano 1:1 nn può forse indicarli?
Qui nn è il thread dei chiarimenti tecnici... o almeno nn solo... è anche consiglio per l'acquisto...
E se qualcuno ha da consigliarmi gliene sono grato...
Per favore... SU DE DOS! :fagiano:
LG W2452V
Nessun Samsung o Iiyama che mi risulti.
Lucchericcio
17-02-2009, 22:03
LG W2452V
Nessun Samsung o Iiyama che mi risulti.
Ti ringrazio... lo visionerò con attenzione...
Fortunatamente nn tutti mangiano yogurt acido la sera! :D
AceGranger
17-02-2009, 22:16
TN, IPS, MVA, H-IPS, sono sigle che indicano la tecnologia adottata per la costruzione del pannello del monitor.
Le caratteristiche qualitative e tecniche di un pannello sono date per la maggior parte dalla tecnologia adottata per lo stesso e per il resto dall'elettronica per pilotarlo.
quindi dei monitor costruiti con la medesima tecnologia del pannello avranno caratteristiche simili se non identiche. In alcuni casi l'elettronica di controllo migliora alcune caratteristiche ma cio che la fa sempre da padrone è la tecnologia del pannello
es. La stragrande maggioranza dei TN hanno un gamut penoso e controllo del colore a 6 bit, alcuni modelli come l'hp w2408h o l'asus (non mi ricordo la sigla ) hanno un gamut piu alto rispetto e controlllo colore a 8bit, ma costano piu degli altri modelli a parita di pollici. Hanno un'elettronica milgiore che li porta sopra la media dei TN ma sempre TN sono
La tecnologia TN è quella piu economica e beneficia solo dei tempi di latenza bassi
IPS, MVA, H-IPS sono tecnologie piu raffinate e costose che offrono pannelli con gamut migliori, colori fedeli e migliore profondita del nero. peccano in tempi di latenza e in costo :D
tanto per intenderci, il miglior TN non si avvicina nemmeno alla resa visiva di una delle altre 3 tecnologie
Tn = monitor indicati per tutto tranne grafica
IPS, MVA, H-IPS = monitor per tutto compresa grafica ( alcuni monitor forse non adatti per alcuni giochi per via della latenza a sono casi rari )
tutto dipende dalla disponibilita di denaro
Ora nel 99 % delle domande presenti nelle ultime 20-30 pagine, dove si chiede qual'è il monitor migliore fra i 3 o 4 elencati tutti con un prezzo che differisce di pochi euro la risposta è bene o male sempre la stessa
A parita di pollici non potrai mai trovare un TN che costi come una delle altre tecnologie
quindi è UGUALE
le uniche cose da controllare sono il mappaggio 1:1 per chi usa console e se lo schermo è glossi o opaco a seconda se uno lo preferisce in un modo o nell'altro, tutte cose che si trovano sui corrispettivi siti del produttore
Tutte queste cose le sapevo io ma messe così mi metti paura :D
Sto infatti cercando di passare da un Philips 190P 19" (MVA) di qualche anno fa ad un Asus 24" o 26" (TN...) :muro:
AceGranger
17-02-2009, 22:37
Tutte queste cose le sapevo io ma messe così mi metti paura :D
Sto infatti cercando di passare da un Philips 190P 19" (MVA) di qualche anno fa ad un Asus 24" o 26" (TN...) :muro:
e.... non ho presente la resa del tuo 19, ma presumo che ci perderai su tutti i fronti tranne quello della dimensione.
Io possiedo l'hp w2408h (TN) e l'hp LP3065 (IPS), sono affiancati, e la differenza è sensibile come resa sia con immagini che con i video, ed è ABISSALE come angolo di visuale; prima di provarlo in prima persona sottovalutavo molto l'angolo di visuale, ma devo dire che è una delle cose piu importanti, specialmente dai 24 in su
Bruzzo84
18-02-2009, 09:42
lg chè ha la presa dvi
Grazie del consiglio!
Come scheda ho una Ati x1950 Pro 512mb, pensi vada bene con questo LG W2242T?
CaFFeiNe
18-02-2009, 10:11
scusate se lo richiedo ma
non vi sembra dalla descrizione che mappi?
cmq l'ho ordinati ieri sera su pixman*a dovrebbe arrivarmi domani, guardando in giro è un buon TN
l'unica rottura è che non saprei trovare le impostazioni migliori.... vorrei travore qualche recensione dove hanno uno spider per configurarlo.... solo che gli unici siti che ho trovato con recensione sono in lingua orientale....
Grazie del consiglio!
Come scheda ho una Ati x1950 Pro 512mb, pensi vada bene con questo LG W2242T?
va bene ma faticherà un pò alla risoluzione nativa con i giochi più recenti.
dovrai rinunciare a qualche filtro e/o al dettagli delle texture.
salve ragazzi mi potreste dare un consiglio...mi servirebbe un monitor LCD (motivi di spazio) esclusivamente x fare grafica e photoshop, credo che un 22" dovrebbe andare bene...cosa mi consigliate? volevo stare sui 300€
macca4motion
18-02-2009, 11:12
Anche l'Asus VW266H dovrebbe mappare 1:1
Louis de Point
18-02-2009, 11:43
LEggendo qua sopra sembrerebbe che i problemi di input lag siano rilevanti solo col gioco online...ma con tutti i generi o solo fps (dove il lag è senz'altro più influente sulle performance)?
Perchè io gioco soprattutto offline,e online solo a giochi di calcio o quasi,quindi senza eccessiva frenesia,in tal caso andrebbe bene anche un ips (per esempio il philips 240pw9)?
Del resto ci vedo pure parecchi film,e non ho campito se anche in quest'ambito un ips economico può dare problemi
Ippo 2001
18-02-2009, 12:10
salve a tutti, sto cercando un 26" non per giocare, ma per contenuti multemediali che mappi 1:1 ma che non abbia modulo TV integrato ... avete consigli ? attualmente ho un 2493HM della samsun con cui mi trovo bene, ma purtroppo non mappando 1:1 i film in full hd non mi soddisfano ...
CaFFeiNe
18-02-2009, 12:12
beh c'è anche da dire che per giochi e film la resa cromatica differente tra un tn e superiori, è di sicuro meno importante dell'eventuale resa velocistica....
cioe' fondamentalmente, in un film, in costante movimento, dove non ci sono colori "statici" o enormi quantita' di sfumature statiche (e in cui hai il tempo di notare ogni minima differenza)
è molto peggio avere anche una minima scia, che qualche colore in meno...
non ti so dire per gli ips, ma a quanto so negli mva economici, l'effetto scia è un possibile problema...
raziel88
18-02-2009, 13:34
Ciao a tutti. Vorrei acquistare un monitor lcd da 24" da utilizzare con pc e principalmente per giocare e navigare. Inizialmente mi ero orientato sul samsung t240 che costa sui 300 euro. Ora però ho trovato in un noto shop online il 2433bw sempre della samsung a 230 euro. I due monitor sembrano montare lo stesso pannello (considerando contrasto, luminosità e angoli di visione), le uniche differenze sono le porte usb e l'hdmi a favore del t240. Siccome sul forum nn ho trovato un thread ufficiale sul 2433 vorrei sapere se qualcuno ke lo ha mi sa dire come si comporta nei giochi e come si vede in generale.
Grazie in anticipo.
CaFFeiNe
18-02-2009, 13:47
a me arriva domani, se conosci l'inglese, su youtube c'è una videorecensione, cmq leggendo sulle recensioni utente di newegg (il piu' grande shop online americano) dove l'hanno comprato centinaia di utenti, un 90% delle recensioni sono OTTIME:....
AceGranger
18-02-2009, 14:03
beh c'è anche da dire che per giochi e film la resa cromatica differente tra un tn e superiori, è di sicuro meno importante dell'eventuale resa velocistica....
cioe' fondamentalmente, in un film, in costante movimento, dove non ci sono colori "statici" o enormi quantita' di sfumature statiche (e in cui hai il tempo di notare ogni minima differenza)
è molto peggio avere anche una minima scia, che qualche colore in meno...
non ti so dire per gli ips, ma a quanto so negli mva economici, l'effetto scia è un possibile problema...
il mio IPS ha questi valori: 6 ms (tipico grigio su grigio), 12 ms (rise/fall); mai avuto problemi, scie o difetti. testato su COD 4 e battelfield 2142
CaFFeiNe
18-02-2009, 14:06
infatti dicevo che i problemi erano probabilmente degli mva economici :)
salve raga, sono indirizzato all'acquisto di un samsung t260.
avete pregi e difetti da dìchiarare? che alternative valide ci sono per max 400 euro?
grazie :)
ma giocare a 1920x1200 su un 24" richiede alla scheda video tanto quanto giocare alla stessa risoluzione ma su un monitor da 26" vero?
l'ho sempre dato scontato ma si sa mai :D
ma giocare a 1920x1200 su un 24" richiede alla scheda video tanto quanto giocare alla stessa risoluzione ma su un monitor da 26" vero?
beh, la risoluzione è la stessa, quindi presumo di si.
thewebsurfer
19-02-2009, 18:13
sempre se il gioco non si intimidisce davanti a 26":mbe:;)
enricobb
19-02-2009, 23:47
Dunque, dovrei pilotare questi 3 monitor
Philips Brilliance 109P4
Samsung SyncMaster932MP
Eizo CG241W
i primi due sono di qualità e dimensioni contenute,
il terzo invece alta qualità e 24 pollici, è un monitor
specificamente dedicato al fotoritocco prestampa,
che è il tipo di utilizzo previsto per questo nuovo pc.
NO giochi, NO 3D e NO overclocking.
Avevo pensato a questa configurazione
Enermax 625W modu82+
Intel Core 2 Quad Q9400 2666Mhz 6MB
Asus P5Q Deluxe
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 2GBx2 CAS 4
Sapphire 4670 512Mb DDR4
Sapphire 4670 512Mb DDR4
Pioneer DVR-216D-BK
WD 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
ma mi è stato detto che la 4670 non è sufficiente per una sufficiente
fluidità dell'immagine in movimento con un monitor 24 pollici
e che dovrei scegliere due 4830 con le quali non avrei problemi.
Che ne pensate? Avrei bisogno di conferma o smentita.
Avrei preferito 4670 perché costa meno e soprattutto
perché ha consumi (molto?) inferiori a quelli della 4830.
Per cui prendo 4830 soltanto se ne ho veramente bisogno.
Oppure invece che ne pensate della possibilità di prendere
una 4670 (per i monitor piccoli) e una 4830 per il 24 pollici?
Per risparmiare sui soldi e sul consumo, considerando che
le due VGA dovrebbero essere comunque distinte NO crossifre
proprio per pilotare 3 monitor (il crossifire supporta max 2 monitor)
gRAZIE.
AceGranger
20-02-2009, 00:18
secondo me va piu che bene la 4670. con la 7300Go del mio portatile ci piloto tranquillamente sia il monitor del portatile sia il 24 pollici quando lo attacco.
Non so perchè ti abbiano detto una cosa del genere, alla fine se non usi programmi 3D e niente giochi, non vedo come una 4670 non tenga 1920 x 1200.
enricobb
20-02-2009, 00:31
gRAZIE.
secondo me va piu che bene la 4670. con la 7300Go del mio portatile ci piloto tranquillamente sia il monitor del portatile sia il 24 pollici quando lo attacco.
Non so perchè ti abbiano detto una cosa del genere, alla fine se non usi programmi 3D e niente giochi, non vedo come una 4670 non tenga 1920 x 1200.
In effetti le specifiche della 4670 garantiscono il supporto
alla massima risoluzione del monitor 24 pollici che dovrei acquistare,
MA mi dicono che la 4670 non garantirebbe la fluidità dell'immagine in movimento,
cioè il movimento che comunque c'è anche se non si fanno giochi né 3d.
A questo punto rimango in attesa di altri pareri.
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul Samsung 2494 HM?
Sul sito del produttore non lo trovo.
Lo pagherei 300€ in pacca e vorrei usarlo per PC e PS3.
Che mi sapete dire?
anchio sarei interessato a questo. qualcuno ne sa niente?
Mostro!!
20-02-2009, 08:56
qualcuno ha info o pareri sul samsung 2233sn ? :mc:
gRAZIE.
In effetti le specifiche della 4670 garantiscono il supporto
alla massima risoluzione del monitor 24 pollici che dovrei acquistare,
MA mi dicono che la 4670 non garantirebbe la fluidità dell'immagine in movimento,
cioè il movimento che comunque c'è anche se non si fanno giochi né 3d.
A questo punto rimango in attesa di altri pareri.
secondo me è una stupidaggine. in ogni caso il 24" lo fai pilotare da una singola 4670 e gli altri due monitor dall'altra. dovendone gestire uno solo non dovresti avere alcun problema. anzi secondo me sono pure esagerate due 4670 per sole immagini 2d.
riguardando la tua configurazione io non prenderei il disco da un tera ma andrei piuttosto su due 500 o due 640 per avere dischi tendenzialmente più affidabili. quello da un tera dovrebbe avere 3 o 4 piattelli (più rumore, consumo e soprattutto calore). gli altri ne dovrebbero avere solo due.
enricobb
20-02-2009, 09:47
riguardando la tua configurazione io non prenderei il disco da un tera ma andrei piuttosto su due 500 o due 640 per avere dischi tendenzialmente più affidabili. quello da un tera dovrebbe avere 3 o 4 piattelli (più rumore, consumo e soprattutto calore). gli altri ne dovrebbero avere solo due.
Per quanto riguarda l'affidabilità meglio due dischi da 500 che uno da 1000.
E se anche si rompe un disco da 500GB, l'altro riesce comunque a salvarsi.
Ma consumo e rumore di un solo disco anche se di 1 tera non sarebbero
comunque inferiori a consumo e rumore COMPLESSIVI di due dischi da 500GB?
Con due dischi da 500GB ho comunque il doppio di consumi e rumore
rispetto a consumi e rumore per un unico disco da 1 tera. O no?
CaFFeiNe
20-02-2009, 10:31
oggi mi è arrivato il 2433, sembra comportarsi molto bene, ho regolato un po' con software di calibrazione. e il gamut non sembra molto malvagio rispetto ad altri TN che ho visto, infatti nella regolazione della gamma colori, il blu si "mimetizza" perfettamente, e il verde e il rosso "sgarrano" di poco... inoltre ho calibrato il contrasto e anche va una bellezza....
il software provato è calibrize 2
cmq davvero mi trovo bene... ho fatto anche la prova dead pixel e per ora niente, piu' o meno in 10 giorni di "recesso" dovrei accorgermene no?
cmq bellissimo il monitor 24 pollici...
p.s. ma l'autocalibrazione del monitor è affidabile? se lo attacco in vga, lo faccio calibrare, e poi lo attacco in dvi, vale anche per quello la calibrazione?
pistoworld
20-02-2009, 11:06
qualcuno ha info o pareri sul samsung 2233sn ? :mc:
:D si è in ordine ma chissà quando arriverà:D
police83
20-02-2009, 11:16
che ne pensate del monitor acer H24hd... il prezzo sembra ottimo... e soprattutto le caratteristiche....!!! qualcuno che lo ha già provato?!?!?!
Per quanto riguarda l'affidabilità meglio due dischi da 500 che uno da 1000.
E se anche si rompe un disco da 500GB, l'altro riesce comunque a salvarsi.
Ma consumo e rumore di un solo disco anche se di 1 tera non sarebbero
comunque inferiori a consumo e rumore COMPLESSIVI di due dischi da 500GB?
Con due dischi da 500GB ho comunque il doppio di consumi e rumore
rispetto a consumi e rumore per un unico disco da 1 tera. O no?
si in effetti un disco da un tera consuma più di uno da 500 o 640 gb ma sicuramente meno di due dischi qualunque sia la capacità. in ogni caso credo che ilconsumo dei dischi sia fondamentalmente trascurabile, poichè minimo. è più importante la loro affidabilità.
Mostro!!
20-02-2009, 11:37
:D si è in ordine ma chissà quando arriverà:D
lol !!!
ma esistono rece in giro ? o è un oggetto misterioso :help:
CaFFeiNe
20-02-2009, 11:59
aggiunta: il nero del 2433bw è davvero ottimo, soprattutto è veramente UNIFORME si vede un LEGGERISSIMO sbiadimento sotto a tutto, ma una fascia sottilissima... ma il resto dello schermo è bello scuro davvero, ho provato a fare una foto, ma non è uscita granche' causa scarsa luminosita' della mia stanza, e quindi il sensore si autoadatta e oltre ad un po' di rumore, c'è anche uno "schiarimento" da autoluminosita'....
parlo della cam del mio cell :)
raziel88
20-02-2009, 12:38
aggiunta: il nero del 2433bw è davvero ottimo, soprattutto è veramente UNIFORME si vede un LEGGERISSIMO sbiadimento sotto a tutto, ma una fascia sottilissima... ma il resto dello schermo è bello scuro davvero, ho provato a fare una foto, ma non è uscita granche' causa scarsa luminosita' della mia stanza, e quindi il sensore si autoadatta e oltre ad un po' di rumore, c'è anche uno "schiarimento" da autoluminosita'....
parlo della cam del mio cell :)
Ciao, io sono indeciso tra il tuo monitor e il t240. Sul thread del t240 un utente mi ha detto ke è meglio il t240 nn solo come connettività ma anche come resa visiva. Ma io continuo ad essere titubante soprattutto per la differenza di prezzo di 70 euro tra i 2 monitor. Tu ke lo hai mi puoi dire come si comporta nei giochi su pc e la resa visiva in generale?
Grazie.
pistoworld
20-02-2009, 12:40
la nuova serie 16:9 samsung dichiara 5ms
leggendo in giro sembra che sia 5 ms btb 2ms gtg come la quindi in sostanza comparabile con la serie t200 t220 (non hd)
avete info a riguardo?:muro:
CaFFeiNe
20-02-2009, 12:45
beh raziel, io penso una cosa, penso che siano pazzi alla samsung, a usare pannelli diversi...
dopotutto il 2433 è uscito quando il t240 esisteva gia', inoltre quest'ultimo, IN media lo trovi a max 40 euro di differenza, mentre in casi particolari (ad esempio pixman*a) lo trovi molto scontato (calcola che io l'ho preso col 15% di sconto a 239+sped)
ma cmq secondo me il pannello è lo stesso, e sono certo che si vede davvero bene, ti ripeto, anche nel nero ha un ottima resa, e inoltre con le opportune regolazioni, si riescono ad ottenere colori piuttosto realistici. ovviamente sempre nel limite dei tn
cmq ti ripeto il t240 si trova a 295, il 2433 a 250 260, quindi stiamo li', e in piu' il t ha l'hdmi e l'hub usb.... ed è un modello piu' vecchio di fascia alta (quando è uscito il t240 cmq i 24 pollici erano molto meno diffusi, mentre ora le catene cacciano molti piu' pannelli, quindi cala il costo), che prima costava di piu', quindi non scende oltre un certo prezzo...
alla fine se non necessiti dell'hdmi, direi che il 2433 è perfetto davvero
beh, la risoluzione è la stessa, quindi presumo di si.
si infatti, é come pensavo, grazie :D
sempre se il gioco non si intimidisce davanti a 26":mbe:;)
non so il gioco ma io mi intimidirò sicuramente..ahah :eek:
raziel88
20-02-2009, 18:11
beh raziel, io penso una cosa, penso che siano pazzi alla samsung, a usare pannelli diversi...
dopotutto il 2433 è uscito quando il t240 esisteva gia', inoltre quest'ultimo, IN media lo trovi a max 40 euro di differenza, mentre in casi particolari (ad esempio pixman*a) lo trovi molto scontato (calcola che io l'ho preso col 15% di sconto a 239+sped)
ma cmq secondo me il pannello è lo stesso, e sono certo che si vede davvero bene, ti ripeto, anche nel nero ha un ottima resa, e inoltre con le opportune regolazioni, si riescono ad ottenere colori piuttosto realistici. ovviamente sempre nel limite dei tn
cmq ti ripeto il t240 si trova a 295, il 2433 a 250 260, quindi stiamo li', e in piu' il t ha l'hdmi e l'hub usb.... ed è un modello piu' vecchio di fascia alta (quando è uscito il t240 cmq i 24 pollici erano molto meno diffusi, mentre ora le catene cacciano molti piu' pannelli, quindi cala il costo), che prima costava di piu', quindi non scende oltre un certo prezzo...
alla fine se non necessiti dell'hdmi, direi che il 2433 è perfetto davvero
Ok. Grazie mille sei stato molto chiaro. Anche io avevo visto l'offerta di pix ma ora ke è scaduta credo ke prenderò cmq il t240 xkè nn si può mai sapere se in futuro potrà servirmi l'hdmi :D .
CaFFeiNe
20-02-2009, 19:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1931096
in risposta a questo post
beh valuta che cmq con 16:10 non hai distorsione dell'immagine in 16:9, infatti si applicano automaticamente le bande in altezza...
michelgaetano
20-02-2009, 20:40
Salve ragazzi, ci riprovo vista la chiusura del topic :D
Sto cercando un 22" piuttosto economico (Come prezzo, speravo di rimanere tra i 160 e i 200 euro :stordita:) per sostituire il mio BenQ FP222Wa, che sembra dare le bizze.
La risoluzione "preferita" sarebbe 1680*1050, perchè mi permetterebbe di non dover ricorrere a gpu troppo costose. Dico però preferita perchè ho visto dei 22" a 1920*1080 come l'Asus VH226, sul quale ero perplesso (una simile risoluzione da una resa migliore su un 22"? Meno aliasing? Ed è possibile sempre su questo tipo di monitor usare una risoluzione inferiore come la 1680*1050 senza che l'immagine ne risenta - ovviamente a parte quanto concerne il semplice passaggio ad una risoluzione inferiore).
Il mio BenQ non è granchè, però non mi ha mai deluso dal punto di vista della qualità, quindi non ho grandi esigenze (visto anche la cifra che posso spendere, peraltro): mi accontento insomma :D. L'utilizzo è principalmente quello gaming/office, qualche film in maniera saltuaria.
Qualche consiglio/parere? Grazie in anticipo :D
Sirus & Kanopus
20-02-2009, 21:52
Ragazzi, mi rivolgo a voi per avere una zampa... Sto cercando un monitor/Tv da 20'/22' rimanendo su una fascia di prezzo abbastanza contenuta (diciamo tetto massimo 300 euro... In famiglia è entrato un Philips 19PFL3403D e dev o dire che non mi piace per nulla, lo trovo "scarso"... Ho visto che Samsung attualemnte fà davvero dei bei prodotti, ma non sò cos possa convenire...
CaFFeiNe
20-02-2009, 23:59
michel, nei giochi e nei film la risoluzione minore, non si nota tanto, nell'uso desktop si...
sirus, come qualita' del pannello, samsung, lgphilips(ora dovrebbe essere tutto lg) etc, alla fine a parita' di prezzo, sono molto molto simili...
si in effetti un disco da un tera consuma più di uno da 500 o 640 gb ma sicuramente meno di due dischi qualunque sia la capacità. in ogni caso credo che ilconsumo dei dischi sia fondamentalmente trascurabile, poichè minimo. è più importante la loro affidabilità.
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20081203&page=western-digital-caviar-gp-wd10eads-01
1tb che consuma 2,8w idle e 5w in full quindi meno di 2 vecchi 500gb ;)
Salve ragazzi, ci riprovo vista la chiusura del topic :D
Sto cercando un 22" piuttosto economico (Come prezzo, speravo di rimanere tra i 160 e i 200 euro :stordita:) per sostituire il mio BenQ FP222Wa, che sembra dare le bizze.
La risoluzione "preferita" sarebbe 1680*1050, perchè mi permetterebbe di non dover ricorrere a gpu troppo costose. Dico però preferita perchè ho visto dei 22" a 1920*1080 come l'Asus VH226, sul quale ero perplesso (una simile risoluzione da una resa migliore su un 22"? Meno aliasing? Ed è possibile sempre su questo tipo di monitor usare una risoluzione inferiore come la 1680*1050 senza che l'immagine ne risenta - ovviamente a parte quanto concerne il semplice passaggio ad una risoluzione inferiore).
Il mio BenQ non è granchè, però non mi ha mai deluso dal punto di vista della qualità, quindi non ho grandi esigenze (visto anche la cifra che posso spendere, peraltro): mi accontento insomma :D. L'utilizzo è principalmente quello gaming/office, qualche film in maniera saltuaria.
Qualche consiglio/parere? Grazie in anticipo :D
ovviamente lo scaling ti farà soffrire :asd:
potresti prenderlo comunque visto che fra 1-2 mesi le 4870 da 1gb secondo me si assesteranno sotto i 140euro ;) (contro i 180 euro attuali)
Sirus & Kanopus
21-02-2009, 07:53
sirus, come qualita' del pannello, samsung, lgphilips(ora dovrebbe essere tutto lg) etc, alla fine a parita' di prezzo, sono molto molto simili...
Quindi per avere prestazioni ottimali il prezzo dovrebbe salire molto...
Che ne dite dei Samsung T200/T220? Dovrebbero darmi prestazioni superiori al Philips vuoi pre la risoluzione che la risposta di 2ms (la serie HD samsung la eviterei per il fatto che ha contrasto e risposta inferiori).
Qualche modello da consigliarmi in particolare?
PS: mi stà venendo il dubbio che monitor/Tv con 2ms di risposta non ve ne siano...
ragazzi ma i monitor lcd a 120hz non sono ancora in vendita??
michelgaetano
21-02-2009, 08:51
ovviamente lo scaling ti farà soffrire :asd:
potresti prenderlo comunque visto che fra 1-2 mesi le 4870 da 1gb secondo me si assesteranno sotto i 140euro ;) (contro i 180 euro attuali)
Mi sa che allora cercherò un 22" che arrivi a 1680 :stordita:
Qualche consiglio a riguardo, tenendo presente quanto scritto sopra? :D
Sirus & Kanopus
21-02-2009, 09:19
Samsung T220
Sirus & Kanopus
21-02-2009, 10:32
Ragazzi, domanda definitiva: sulla linea del SAMSUNG 2333HD c'è qualcosa di meglio? Lo prendo a 300eurozzi
Grazie in anticipo
ragazzi volevo aquistare un lcd 26 o 27 pollici full hd con tv digitale terrestre incorporato consigli?
ho un badget di 500euro massimo, cosa potrei prendere?
CaFFeiNe
21-02-2009, 12:47
praticamente stai cercando una televisione fullhd, e non penso tu ce la faccia con 500 euro...
di solito i monitor tv costano il 150% in piu' rispetto ad uno schermo solo monitor un monitor 26 pollici costa in media 400 euro, 450...
Samsung T220
Ragazzi, domanda definitiva: sulla linea del SAMSUNG 2333HD c'è qualcosa di meglio? Lo prendo a 300eurozzi
Grazie in anticipo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=t240hd&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
qui ancora meno:
323euro (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=PERIFERICHE&cat_omogenea=MONITOR&id=797258)
ragazzi volevo aquistare un lcd 26 o 27 pollici full hd con tv digitale terrestre incorporato consigli?
ho un badget di 500euro massimo, cosa potrei prendere?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_t260hd.aspx
a messina l'ho trovato addirittura a meno:
413 ordinabile (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=PERIFERICHE&cat_omogenea=MONITOR&id=797097)
i 26 per me sono troppo grandi per fare da monitor pc (da vicino forse il max è un 22), sto però aspettando però di vedere t240hd sui 250/300 e poi l'acquisto (di più non voglio ne posso spendere :( )
Sirus & Kanopus
22-02-2009, 09:39
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=t240hd&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
qui ancora meno:
323euro (http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=PERIFERICHE&cat_omogenea=MONITOR&id=797258)
E' arrivato il nuovo bimbo...
LG M227WD a 279 euro... Penso prorpio ce qualcosa di meglio a questo prezzo non esista... Adesso lo spremerò per bene ma sono sicuro che sarà un orgasmo!!!
ragazzi,
volevo acquistare un nuovo lcd com'è questo secondo voi?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A616A3FXXC
TV LCD 37”, full HD
I nuovi TV LCD SAMSUNG Serie 6 rappresentano una nuova frontiera in termini di esperienza visiva. Lasciati conquistare dalla purezza e dalla fluidità delle immagini in Full HD e fatti sedurre dall’inconfondibile design di SAMSUNG Serie 6: un’esperienza estetica completamente nuova.
è un 100hz... ditemi voi l'ho trovato a 799euro...
ultima cosa: se la collegato al pc posso giocare con la risoluzione di 1920 x 1080 @100hz??
a quel prezzo trovo di meglio? i philips?
riva.dani
22-02-2009, 21:01
Forse sbaglio io, ma a me quel Samsung pare un TV più che un "Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor" da "22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD Widescreen". ;)
Forse sbaglio io, ma a me quel Samsung pare un TV più che un "Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor" da "22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD Widescreen". ;)
ops
Kennet52
23-02-2009, 12:49
che ne pensate del monitor acer H24hd... il prezzo sembra ottimo... e soprattutto le caratteristiche....!!! qualcuno che lo ha già provato?!?!?!
Anch'io sarei interessato...vi posto la scheda tecnica:
ACER H243H - 24" Wide 16:9 Full HD
Dimensioni Schermo 24" Wide 16:9 Full High Definition, 531.4x298.9 mm
Tecnologia Pannello TN + Film
Risoluzione 1920x1080 @ 60Hz
Format 16:9 Full High Definition
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto 40'000:1
Angolo di visione 160°(H), 160°(V) CR 10:1, 176°(H), 176°(V) CR 5:1
Tempo di Risposta 2 ms
Tilt / Swivel / Pivot Tilt: -5°~15°
Regolazione Altezza -
Input Signal VGA, DVI & HDMI (w/ HDCP)
VESA Wall Mounting Support 100x100mm
PPI 92
Colori 16.7M (6+HiFRC)
NTSC 72 %
Pixel Pitch 0.276 mm
Speakers 1W x 2
Consumo Energy Star On: 30.8W
Off: 0.8W
Stand by: 1.2W
MTBF Hours 50000hr/25°C
Dimensioni 575x424.5x171.6 mm
Come vi sembra?
Domanda: Vista la risoluzione di un monitor del genere, se eventualmente per giocarci in maniera fluida volessi abbassare la risoluzione a 1366x768 durante il gaming, ci sarebbero problemi? l'immagine non viene distorta giusto?
grazie :D
salvonline2000
23-02-2009, 14:44
raga dovrei comprare un lcd da 22" xo il mio budget economico e di soli 200€ cosa mi consigliate?uso navigazione e game...
grazie mille
Salvo
raga dovrei comprare un lcd da 22" xo il mio budget economico e di soli 200€ cosa mi consigliate?uso navigazione e game...
grazie mille
Salvo
per questa cifra il samsung t220, oppure il samsung 2333sw che è un 23" 16:9 full hd
mastroale
24-02-2009, 16:17
vorrei prendere l'lp2475w da cyberpork ... non fanno il test 0 bad pixel? C'è da fidarsi...? Hanno una versione demo a un prezzo niente male...
riva.dani
24-02-2009, 19:12
grazie mille
Salvo
Quoto sopra: il T220 è un buon monitor a quel prezzo. Lo trovi online anche a meno di 200€ (s.s. escluse) oppure in una nota catena sul pianeta di Saturno in offerta a 200€ spaccati (se non è già finita l'offerta e se vale su tutto il territorio nazionale, ma penso di sì).
vorrei prendere l'lp2475w da cyberpork ... non fanno il test 0 bad pixel? C'è da fidarsi...? Hanno una versione demo a un prezzo niente male...
Tanta roba quell'HP (intendo dire, ottimo monitor! :D ) :mano:
Intanto io proseguo la ricerca di un buon monitor 24". Questo non sembra male: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v.html
Anche se in cima alla lista dei candidati rimane il 2493HM. :)
PS: Navigando ho anche scoperto l'Iiyama ProLite E2407HDS, che sarebbe perfetto in tutto e per tutto. Se solo fosse 16:10 anzichè 16:9! :muro:
salvonline2000
24-02-2009, 21:50
per questa cifra il samsung t220, oppure il samsung 2333sw che è un 23" 16:9 full hd
il 2333sw nn mi convince x i 5ms! il t220 mi piace un casino e leggendo le varie recensioni e un gran bel monitor se nn fosse x la pecca del supporto pacco...ma vabbe,ma nn esiste una versione tutta nera?il rosso e nero sarebbe fuori luogo con il mio sistema blu/nero.
ps qualita prezzo meglio il t200hd 0 il t220?
grazie
Salvo
gianlucalog
25-02-2009, 00:32
ad ogni modo per rispondere (ancora) a questo quesito che ciclicamente si ripropone vi dico che esistono strumenti esterni al pc (e non parlo di periferiche usb), ovvero dei sintonizzatori esterni che oltre a processare il segnale della tv analogica o digitale contengono svariati ingressi/uscite per collegarci dvd, vcr, console, casse, tv, monitor, decoder etc etc
in questo modo si può usufruire del monitor anche a pc spento sia per la tv che per altre funzioni (giocare con la console, vedere un film etc etc)
Esempio a caso (e non certamente il prodotto migliore): prodotto ebay (http://cgi.ebay.it/Box-Tv-Tuner-HD-1080-YPbPr-Videoproiettore-Plasma-LCD_W0QQitemZ400019357215QQcmdZViewItemQQptZTelevisori?hash=item400019357215&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)
Ivan89
Magari dirò una caz@#@#a, ma i decorder digitale terrestre hanno, oltre la scart, anche l'uscita hdmi (i nuovi modelli). Non è più conveniente orientarsi su un buon monitor (pannello) e utilizzare il decoder (con il suo telecomando) per vedere la tv su monitor. Magari un pannello con PIP
ciao
Gianluca
Magari un pannello con PIP
Esattamente quello che cerco io... un monitor 24" ottimo (quindi magari non TN.. prezzo permettendo) soprattutto per la multimedialità (connessioni numerose, visione di filmati in varie risoluzioni...) e che abbia il PiP (e possibilmente pure la funzione pivot).
Il guaio è che.... non ne trovo!
Quasi tutti i consigli relativi ai monitor con pip sono piuttosto datati, e i modelli più recenti mi sembrano soprattutto TN dedicati ai videogiocatori incalliti.
Esperienze? Consigli? :rolleyes:
Qualcuno conosce qualche sito di review dove si possano inserire dei parametri (pannello, pivot, pip...)?
Thanks!!
gianlucalog
25-02-2009, 09:19
Esattamente quello che cerco io... un monitor 24" ottimo (quindi magari non TN.. prezzo permettendo) soprattutto per la multimedialità (connessioni numerose, visione di filmati in varie risoluzioni...) e che abbia il PiP (e possibilmente pure la funzione pivot).
Il guaio è che.... non ne trovo!
Quasi tutti i consigli relativi ai monitor con pip sono piuttosto datati, e i modelli più recenti mi sembrano soprattutto TN dedicati ai videogiocatori incalliti.
Esperienze? Consigli? :rolleyes:
Qualcuno conosce qualche sito di review dove si possano inserire dei parametri (pannello, pivot, pip...)?
Thanks!!
Abbiamo più o meno lo stesso problema.. Soplo che io cerco un 22".
Per il 24" posso consigliarti (su sentito dire) il DELL ULTRASHARP 2408WFP
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
Ottimo pannello e tante connessioni (dvi-d, hdmi, display port.. etc etc) certo non costa pochissimo.. Me ne è sfuggito uno sulla baya pochi giorni fa.. non ho osato ed è andato via a 386€..
Hp 2475w mi pare sia un buon monitor ed anche il samsung 245T..
Poi volendo e potendo si può salire su di prezzo con NEC, EIZO, e la serie XL di Samsung.. Dipende cosa devi farci con il monitor..
Se fai grafica o fotoritocco allora S-PVa o IPS è d'obbligo, trovarli a prezzi accessibili è praticamente impossibile..
ciao
Gianluca
Hp 2475w mi pare sia un buon monitor
Il Dell lo avevo visto, ma anche scontato resta una mazzata... :rolleyes:
Questo HP invece mi stuzzica parecchio... quasi quasi...
(saimica se è l'ultimo modello o se è già uscito un eventuale successore?)
Grazie mille delle dritte, gianlucalog!! ;)
gianlucalog
25-02-2009, 10:34
Il Dell lo avevo visto, ma anche scontato resta una mazzata... :rolleyes:
Questo HP invece mi stuzzica parecchio... quasi quasi...
(saimica se è l'ultimo modello o se è già uscito un eventuale successore?)
Grazie mille delle dritte, gianlucalog!! ;)
Dovrebbe essere l'ultimo, alla fine il Dell costa in media (con l'attuale sconto on-line) 100 € in più, prova però a chiamare in Dell, solitamente si riesce a contrattare sui prezzi..
Dimenticavo, anche il Philips 240PW9ES non è male e costa qualcosina meno di Dell/HP/samsung. monta pannel IPS ma ha solo ingresso DVi-D e VGA.. Si trova in giro sui 430€ Peccato per le connessioni scarse perchè il pannello ed il prezzo sono ottimi... :-)
Ma di 24" come il Samsung T240... che altro offre il mercato restando nella stessa fascia di prezz?
(e ovviamente con qualità pari o migliore... o pari qualità e minore prezzo :D )
thewebsurfer
25-02-2009, 19:19
Dovrebbe essere l'ultimo, alla fine il Dell costa in media (con l'attuale sconto on-line) 100 € in più, prova però a chiamare in Dell, solitamente si riesce a contrattare sui prezzi..
Dimenticavo, anche il Philips 240PW9ES non è male e costa qualcosina meno di Dell/HP/samsung. monta pannel IPS ma ha solo ingresso DVi-D e VGA.. Si trova in giro sui 430€ Peccato per le connessioni scarse perchè il pannello ed il prezzo sono ottimi... :-)
io ti consiglio l'hp 2475w..pare abbia riscosso successo anche qui nel forum:)
per il Dell: attualmente non è scontato neanche il 24", lo sconto reale classico di Dell è sui 200€, io il 27" l'ho pagato 630€ (personalmente ne sono soddisfattissimo, l'unico neo è l'alto input-lag, classico punto a sfavore dei samsung s-pva rispetto ai philips ips :muro: ) potresti farti un giro sulla baia molta gente lo compra lì.. ci sono vari negozi che li vendono ovviamente nuovi ed a prezzi onesti
samsung 245T: mi sembra di aver letto qui sul forum che soffre abbastanza di backlight:doh: inaccettabile, pensando che attualmente sta ancora sui 700€
per chi cerca un 24" io ho preso un modello economico, benq g2400w e mi trovo molto bene, a parte per un sostegno un po' troppo traballante
ragazzi mentre ci sono vi chiedo, e' possibile secondo voi sostituire il supporto del monitor con un braccio da ancorare alla scrivania in modo da ottenere migliore stabilita' e anche la possibilita' di girarlo come mi pare?
therichwarrior
25-02-2009, 20:04
ragazzi devo comprare l'asus vw266h per giocare con x360 e ps3 siccome è un 16:10 e il segnale ps3 in 16:9 qualcuno mi sa dire se fa le bande nere oppure zomma un po l'immagine? perke ho visto ke alcuni monitor fanno le bande nere per restringerla ed è bene ma se zomma un po no perke salta un po di immagine fatemi sapere
che monitor da pochi pollici con risoluzione full HD prezzo non assurdo e grandi prestazioni con i giochi ed alta qualità visiva?
che monitor da pochi pollici con prezzo non assurdo e grandi prestazioni con i giochi ed alta qualità visiva?
mi associo alla domanda :D
salvonline2000
26-02-2009, 14:47
dato che x forza di cose ho rimandato l'immediato acquisto del monitor da 22" voi x una configurazione cm la mia e x uso game e navigazione (ogni tanto vedo qualche dvd,x lo piu tv) che monitor mi consigliereste?senza budget eccessivi :p
CaFFeiNe
26-02-2009, 15:17
@trokij
beh pochi pollici, qui si parte da 22 a 1920 (prettamente) mi sa che hai sbagliato
salvo prova a dare un occhiata al mio thread ufficiale sul syncmaster 2433bw ne ho fatto una recensione abb completa
salvonline2000
26-02-2009, 16:20
@trokij
beh pochi pollici, qui si parte da 22 a 1920 (prettamente) mi sa che hai sbagliato
salvo prova a dare un occhiata al mio thread ufficiale sul syncmaster 2433bw ne ho fatto una recensione abb completa
volo a vederla:D
gringo83
26-02-2009, 20:34
Salve, sono nuovo del forum.
volevo acquistare un nuovo monitor e volevo un consiglio da voi esperti.
io ero orientato su almeno un 24 pollici, e volevo cercare di evitare i pannelli TN, visto che mi servirebbe soprattutto per la navigazione in internet e per la visione di film e partite di baseball (che saranno trasmesse in HD a quanto sembra) e da quanto ho capito i TN sono più indicati per i videogiochi.
Come budget volevo cercare di stare sotto gli 800 euro...magari anche meno...
quello che volevo io era un modello di qualità medio-alta, con un buon rapporto qualità/prezzo, cercando di evitare magari il top della gamma.
so che magari sto chiedendo troppo, ma avete qualche modello da consigliarmi?
se volete sapere qualche altro dettaglio prima di darmi un consiglio, sarò lieto di rispondervi.
grazie
Therock2709
26-02-2009, 21:55
Ciao a tutti, domanda psicologica-economica:
voi passereste da un 21" 4:3 CRT a un buon 24" 16:10 TN (per videogiochi) spendendo 300€? PS: Non ho un motivo solido per cambiarlo, l'unica cosa è che secondo me gli LCD sono + riposanti dato che sto molte ore al pc...
Grazie, ciao :)
Therock2709
26-02-2009, 21:59
CUT
grazie
Be' ci sono buoni siti con recensioni varie:
www.behardware.com
www.prad.de/en/index.html
www.lesnumeriques.com/
www.tomshw.it
E tantissime altre qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156248
Ciao :)
lycenhol
27-02-2009, 11:04
Domanda: qualcuno che ha gli Asus VK266H o VW266H mi sa dire se gli ingressi component vanno? Vorrei attaccarci tra le altre cose una vecchia X...
So che si vedrà male, però vorrei sapere se almeno si vede, perché sul forum della Asus ho trovato di uno che ha problemi.
che mi dite di questo?
Monitor Philips Lcd 22" 220SW9FB Wide 16:10 1680x1050 Black DVI
IlCarletto
27-02-2009, 11:21
sto cercando un 22 non tropo costoso con dvi, mi server per editor audio (quindi qualità buona e refresh poco importante)
questo:
HANNSG LCD 22" WIDE HI221DP
come vi sembra? non conosco la marca, ma è almeno 'decente' come qualità?
ps: deve anche stare bene di fianco al mio mac :D :ciapet:
@trokij
Pochi pollici intendo il meno possibile.. ovvero dai 20 ai 22 immagino!
so benissimo che ci sono anche monitor (o televidori a quel punto) da 30' con quella risoluzione.. ma a me basta una ventina di pollici ma con la full hd e con le prestazioni da gaming ed alta qualità.. sperando che il prezzo sia non impossibile :stordita:
TheDeath
27-02-2009, 15:52
Ciao,
Dovrei comprare un monitor nuovo e sarei indirazzato verso il samsung T240 o T220. Quindi mi servirebbe un 24" o un 22". Oltre a questi due SAmsung quali altri monitor mi consigliate? Soprattutto per i videogiochi. Tetto MAX €350 .
Cosa mi dite?
Ciao
PS: cosa cambia con la versione HD nei due schermi sopra citati? ho visto che cambia la frequenza di aggiornamento e il contrasto e ovviamente la dotazione dei connettori. Ma a livello di qualità visiva mi sembra superiore l'HD giusto?
gianlucalog
27-02-2009, 16:05
Ciao,
.....
PS: cosa cambia con la versione HD nei due schermi sopra citati? ho visto che cambia la frequenza di aggiornamento e il contrasto e ovviamente la dotazione dei connettori. Ma a livello di qualità visiva mi sembra superiore l'HD giusto?
Clicca qui..
leggere sul forum no e??? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1801867)
Le versioni HD hanno il DDT (tuner digitale terrestre) integrato, insomma sono monito/TV
Robirobot
27-02-2009, 17:07
Ciao a tutti,
avrei il bisogno di comprare un monitor 22" ad uso prevalente in ufficio con applicativi che spaziano dal semplice Word ad AutoCad per esempio.
Le mie specifiche sarebbero:
-->No games e no visione Film
-->formato 16:10
-->Connessioni minime VGA e DVI
-->No effetto specchio, o meglio che abbia un buon pannello antiriflesso.
-->Risoluzione non esagerata (max 1680x1050) per non affaticare la mia "povera vista"
-->Colore Nero per non stonare con il resto dell'ambiente
-->Prezzo non superiore ai 250 euro
Ce ne sono una marea in vendita :D per cui avrei bisogno di qualche consiglio.
Sapreste indicarmi un buon modello?
Ciao e grazie per le risposte.
CoolBits
27-02-2009, 19:44
sto cercando un 22 non tropo costoso con dvi, mi server per editor audio (quindi qualità buona e refresh poco importante)
questo:
HANNSG LCD 22" WIDE HI221DP
come vi sembra? non conosco la marca, ma è almeno 'decente' come qualità?
ps: deve anche stare bene di fianco al mio mac :D :ciapet:
è un monitor economico ma comunque buono.
AndryTAS
27-02-2009, 21:07
[QUOTE=TheDeath;26481792]Ciao,
Dovrei comprare un monitor nuovo e sarei indirazzato verso il samsung T240 o T220. Quindi mi servirebbe un 24" o un 22". Oltre a questi due SAmsung quali altri monitor mi consigliate? Soprattutto per i videogiochi. Tetto MAX €350 .
Cosa mi dite?
Ciao
Vorrei fare la stessa domanda qualcuno sa dirmi qualcosa?
project_34
27-02-2009, 21:22
Ciao a tutti, stavo cercando un 24 pollici per uso quasi esclusivamente multimediale, non intendo giocarci ma usarlo come tv e guardarci film...pensavo di rimanere tra i 270€ e i 350€ indicativamente.
Avevo visto il Dell E248WFP ma poi leggendo qualche post ho visto che c'è gente che si lamentava dell'angolo di visuale e resa cromatica, c'è qualcuno che lo ha visto dal vivo o lo possiede?
project_34
27-02-2009, 21:46
Aggiungo....
Stando attorno ai 350€ si trova un monitor da 24 pollici di discreta qualità per guardare dei film? o è preferibile un 22 pollici che a pari prezzo ha qualità superiore?
Indicativamente dovrei guardarlo anche stando sdraiato su un letto, da 2 a 3 metri di distanza...sarebbe sufficiente un 22 pollici?
:help:
Sirus & Kanopus
28-02-2009, 08:22
Ciao a tutti,
avrei il bisogno di comprare un monitor 22" ad uso prevalente in ufficio con applicativi che spaziano dal semplice Word ad AutoCad per esempio.
-->Risoluzione non esagerata (max 1680x1050) per non affaticare la mia "povera vista"
Io ti direi Samsung T220. Però se fai Autocad io un pensiero ad un T240 24' la farei...
AndryTAS
28-02-2009, 23:00
Io ti direi Samsung T220. Però se fai Autocad io un pensiero ad un T240 24' la farei...
e per giocare che schermo?
Ciao a tutti,
io ti consiglio il samsung 2243BW, e' un monitor onesto, nel senso che fa più o meno bene tutto, io lo uso per modellazione 3d con cinema4d, è regolabile in altezza e pivotabile (oltre alla classica inclinazione e rotazione) cosa non trascurabile, secondo me. Inoltre io l'ho pagato un'inezia, 139 euro, ma penso che sui 150-160 lo si riesca a trovare..
baccio76
01-03-2009, 17:30
Salve a tutti, sono arrivato al punto di cambiare il mio fedele samsung 193t, sono indeciso trà:
samsung 2343bw ( però mi spiazza la risoluzione strana 2048 x 1152 pixel , ho paura di vedere il desk troppo piccolo e diventare cieco :D, cmq il favorito)
samsung 2443bw (preso in considerazione vista la res del 23 che non mi spira)
asus vw246h (mi piace come estetica e come caratteristiche potrebbe andare)
L'uso è prevalentemente gaming e internet.
Datemi un parere sulla res del primo, magari di chi lo ha già preso.La scelta sarebbe stata il 23" visto che ho poco spazio in altezza e il 24" ci starebbe quasi al mm.
Salve! Oggi stavo dando un'occhiata tra i monitor da andare a comprare tra un mesetto e la scelta principale mi è caduta tra i due 22" Asus VW223 e l'HP W2207 H. Le caratteristiche mi sembravano pressoché identiche, ma andando a vedere meglio scopro che l'ultimo è HD e, non chiedetemi perché, ma il monitor dell'HP mi sembrava decisamente migliore, come se si vedesse meglio. Ora, considerate la differenza di presso dei due di circa 140 € quale mi consigliereste tra i due? Eventualmente sono aperto anche ad altri consigli ma monitor di dimensioni non più di 23" e non meno di 21".
Volevo mandare in pensione il mio crt cm721f della hitachi, cambiandolo con un LCD da 22" o da 24"!
In prevalenza mi serve x lavorarci (Programmazione, Editing audio/video), navigare e per giocarci!!
(Configurazione pc in firma)
Spesa max non altissima (300/400 €)
Magari anche senza pannello TV!
mail9000it
02-03-2009, 13:36
Entrambi i monitor da te segnalati sono dei 1680 x 1050, quindi sono HD ma non FULL HD (1900x1200 o 1900x1080).
Il modo migliore per scegliere un monitor è vederlo. Quindi se visivamente hp ti piace di più scegli quello.
Un altro parametro di scelta è il numero di ingressi DVI,HDMI,composito ecc.
Budget permettendo abbonda sempre.
mail9000it
02-03-2009, 13:41
io ero orientato su almeno un 24 pollici, e volevo cercare di evitare i pannelli TN, visto che mi servirebbe soprattutto per la navigazione in internet e per la visione di film e partite di baseball (che saranno trasmesse in HD a quanto sembra) e da quanto ho capito i TN sono più indicati per i videogiochi.
Come budget volevo cercare di stare sotto gli 800 euro...magari anche meno...
quello che volevo io era un modello di qualità medio-alta, con un buon rapporto qualità/prezzo, cercando di evitare magari il top della gamma.
so che magari sto chiedendo troppo, ma avete qualche modello da consigliarmi?
se volete sapere qualche altro dettaglio prima di darmi un consiglio, sarò lieto di rispondervi.
grazie
Io personalmente mi sono innamorato (si fa per dire) del HP LP2475W che viene sui 550 euro. E' un full hd S-IPS con molti ingressi con una latenza accettabile (importante solo nei giochi on-line).
Credo che sia uno dei monitor migliori al momento sul mercato.
mail9000it
02-03-2009, 13:49
Ciao a tutti, domanda psicologica-economica:
voi passereste da un 21" 4:3 CRT a un buon 24" 16:10 TN (per videogiochi) spendendo 300€? PS: Non ho un motivo solido per cambiarlo, l'unica cosa è che secondo me gli LCD sono + riposanti dato che sto molte ore al pc...
Grazie, ciao :)
Dipende dalla qualità del monitor ma soprattutto dai tuoi occhi.
Ho un amico che non riesce ad utilizzare i monitor LCD perchè gli danno fastidio.
Prima di cambiarlo (per il solo motivo del "riposante") ti consiglio di provarne uno per qualche ora/giorno.
Ricordati che i monitor LCD devono sempre essere visualizzati alla risoluzione nativa, questo significa che forse dovrai aggiornare anche la scheda video per supportare la nuova risoluzione.
A volte questo dettaglio sfugge e non viene preso in considerazione nel budget.
CIAO
Sirus & Kanopus
02-03-2009, 13:51
Adesso vi faccio una domanda stupidissima: ma usare un monitor non a risoluzione nativa (per esempio in un gioco) crea qualche problema o è solo un discorso di qualità?
skryabin
02-03-2009, 13:54
Adesso vi faccio una domanda stupidissima: ma usare un monitor non a risoluzione nativa (per esempio in un gioco) crea qualche problema o è solo un discorso di qualità?
l'immagine su schermo si sfoca (non è un grosso problema per i giochi, ma lo è quando si legge qualcosa), e se l'aspect ratio non è rispettato l'immagine viene pure distorta.
Entrambi i monitor da te segnalati sono dei 1680 x 1050, quindi sono HD ma non FULL HD (1900x1200 o 1900x1080).
Il modo migliore per scegliere un monitor è vederlo. Quindi se visivamente hp ti piace di più scegli quello.
Un altro parametro di scelta è il numero di ingressi DVI,HDMI,composito ecc.
Budget permettendo abbonda sempre.
Ma quindi il tecnico che lavorava lì si è sbagliato quando mi ha detto che il secondo è HD e il primo no? Perché altrimenti davvero non capisco la differenza di prezzo, perché sì, l'hp era imho migliore esteticamente, ma non penso che si giustificano così 140 € in più.
lycenhol
02-03-2009, 16:15
Volevo prendere un 26" della Asus, ma sono un po' frenato dal fatto che parlano malissimo del servizio assistenza della ditta.
Qualcuno ha avuto esperienze in relazione ai monitor Asus?
CoolBits
02-03-2009, 19:28
Volevo prendere un 26" della Asus, ma sono un po' frenato dal fatto che parlano malissimo del servizio assistenza della ditta.
Qualcuno ha avuto esperienze in relazione ai monitor Asus?
Io non ho mai avuto nessun problema con l'assistenza Asus vai tranquillo.
Spaceagle
02-03-2009, 22:57
Ciao a tutti...vorrei mandare in pensione il mio vecchio ma fidato Acer AC711 per passare ad un 22" 16:9 in fullhd da usare con il pc in firma...
l'occhio è caduto su questi modelli
Asus vh226h
Benq M2200HD 2ms GtG
Benq E2200HD 2ms GtG
Non ho capito la differenza tra i due Benq a parte il colore...
Mi interessava che i monitor avessero almeno il dvi, non necessariamente l'hdmi, possibilmnete mappatura 1:1 (credo che nessuno di questi lo supporti) e ovviamente senza effetto scia (un utente ha lamentato la presenza della scia in pes 2009 con l'Asus)
Avete ulteriori modelli da proporre ?
Grazie a tutti
Raga ma sui pannelli non tn...la resa grafica sui giochi è molto peggiore?!?!??! Sono profano degli lcd su pc.....
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio visto che nn ha risposto nessuno al mio intervento qualche post più su! :help: :help: :help:
Grazie!
I TN sono consigliati per il gaming in quanto è vero che hanno una fedeltà cromatica abbastanza bassa ma sono i più reattivi, che per un gamer è la cosa più importante :D
KemikalBoy
03-03-2009, 10:29
Ordinato oggi il monitor ACER H223HQ FULL HD in un noto shop on-line.
Costo: 182,13
Spedizione: Gratuita
Caratteristiche:
Dimensioni Schermo
* 21.5" Wide 16:9 Full High Definition, 476.6 x 268.1 mm
Tecnologia Pannello
* TN + Film
Risoluzione
* 1920x1080 @ 60Hz
Format
* 16:9 Full High Definition
Luminosità
* 300 cd/m2
Contrasto
* 20'000:1
Angolo di visione
* 170°(H), 160°(V) CR 10:1, 176°(H), 176°(V) CR 5:1
Tempo di Risposta
* 2 ms
Input
* VGA, DVI & HDMI (w/ HDCP)
Staffe a muro
* 100x100 mm
PPI
* 99
Colori
* 16.7M (6+HiFRC)
NTSC
* 72 %
Pixel Pitch
* 0.248 mm
Speakers
* 1W x 2
Consumo
* Energy Star On: 29.82W, Off: 0.9W, Standby: 1.2W
MTBF Hours
* 50000hr/25°C
Dimensioni
* 519.6 x 376.9 x 69.8 mm
Peso netto
* 4.9 Kg
Certificazioni
* CE, TÜV GS, TCO03, ISO 13406-2
Accessori in dotazione
* Cavo di alimentazione europeo, UK e Swiss, cavo VGA e DVI
Link al sito del produttore:
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=172&CRC=227340532 (http://www.acer.it/acer/seu4e.do?LanguageISOCtxParam=it&link=ln56e&CountryISOCtxParam=IT&kcond5e.c2att92=172&sp=page5e&kcond7e.c2att101=45093&ctx1g.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&acond24e=45093&ctx1.att21k=1&CRC=1399578937)
Dovrebbe arrivare domani, appena lo monto vi faccio sapere come va.
Spaceagle
03-03-2009, 10:50
Caratteristiche:
Dimensioni Schermo
Tecnologia Pannello
* TN + Film
Risoluzione
* 1920x1080 @ 60Hz
Format
Luminosità
* 300 cd/m2
Contrasto
Angolo di visione
Tempo di Risposta
* 2 ms
Input
Staffe a muro
* 100x100 mm
PPI
* 99
Colori
* 16.7M (6+HiFRC)
NTSC
* 72 %
Pixel Pitch
* 0.248 mm
Speakers
* 1W x 2
Consumo
MTBF Hours
* 50000hr/25°C
Dimensioni
Peso netto
* 4.9 Kg
Certificazioni
Accessori in dotazione
http://www.acer.it/acer/product.do?link=oln23g.redirect&changedAlts=&kcond5e.c2att92=172&CRC=227340532 (http://www.acer.it/acer/seu4e.do?LanguageISOCtxParam=it&link=ln56e&CountryISOCtxParam=IT&kcond5e.c2att92=172&sp=page5e&kcond7e.c2att101=45093&ctx1g.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&acond24e=45093&ctx1.att21k=1&CRC=1399578937)
Bene...sto valutando anche questo modello...aspetto una tua opinione
ragazzi qualcuno sa come si comporta hp w2216?? io questi giorni stavo pensado di passare finalmente ad un lcd ed ho visto questo monitor in offerta
è un 21.6" ,cambia qualcosa rispetto ad un 22''
altri monitor da consigliare stando sui 22''(oltre al samsung t220 :D)
prezzo sui 200€
mi consigliate un 24" dalla buona resa cromatica che non costi troppo (no giochi)
gianlucalog
04-03-2009, 09:47
mi consigliate un 24" dalla buona resa cromatica che non costi troppo (no giochi)
Il discorse è sempre il solito.. Se per no giochi intendi dire che devi anche lavorarci per fare grafica e foto allora la scelta è quasi obbligata verso pannelli s-pva o s-ips (Philkips, Hp, Dell e a salire... ) Altrimenti non saprei, non conosco i pannelli Tn e per me sono tutti uguali come resa, una me....a :D
Forse tra tutti i 24, il Philips è il meno costoso..
Poi, dipende cosa intendi per "non costi troppo".
ciao
Bene...sto valutando anche questo modello...aspettiamo una tua opinione
corretto :D
Skorpion24
04-03-2009, 13:18
Questo monitor/tv ha il supporto VESA per appenderlo a muro?
http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m237wdpz.jhtml
Alessio.16390
04-03-2009, 13:36
Arrivato e montato 2333SW :O
Spettacolo.
Molto meglio del mio precedente (VW222S)
I 5ms nei giochi non si vedono minimamente, anzi, va meglio del VW222S 2ms.
I colori sono molto più realistici.
Bello bello.
Approfondirò prossimamente se interessa.
mail9000it
04-03-2009, 14:07
Ma quindi il tecnico che lavorava lì si è sbagliato quando mi ha detto che il secondo è HD e il primo no? Perché altrimenti davvero non capisco la differenza di prezzo, perché sì, l'hp era imho migliore esteticamente, ma non penso che si giustificano così 140 € in più.
Come ho scritto in un altro post,
il numero di ingressi influisce molto sul costo, significa che è presente una elettronica più sofisticata.
Anche per quanto riguarda upscaling, downscaling, mapping 1:1, overdrive, ecc ecc tutto questo è controllato dall'elettronica. Ricordati sempre che i produttori di pannelli sono 5 al mondo mentre di monitor ne esistono migliaia. La differenza principale tra un monitor da 600 euro e uno da 3000 euro (A PARITA DI PANNELLO) è data dall'elettronica che gestisce il pannello stesso.
Le differenze possono essere MOLTO rilevanti anche nella qualità visiva e non solo nel numero degli ingressi.
Skorpion24
04-03-2009, 14:09
Questo monitor/tv ha il supporto VESA per appenderlo a muro?
http://it.lge.com/products/model/detail/monitortv_m237wdpz.jhtml
Su ePrice ho trovato questa voce nelle caratteristiche:
Interfaccia di montaggio schermo piatto 75 x 75 mm
Quindi lo posso mettere a muro? No perchè a guardare le foto ha solo 2 buchi in alto, e non 4 :stordita:
Come ho scritto in un altro post,
il numero di ingressi influisce molto sul costo, significa che è presente una elettronica più sofisticata.
Anche per quanto riguarda upscaling, downscaling, mapping 1:1, overdrive, ecc ecc tutto questo è controllato dall'elettronica. Ricordati sempre che i produttori di pannelli sono 5 al mondo mentre di monitor ne esistono migliaia. La differenza principale tra un monitor da 600 euro e uno da 3000 euro (A PARITA DI PANNELLO) è data dall'elettronica che gestisce il pannello stesso.
Le differenze possono essere MOLTO rilevanti anche nella qualità visiva e non solo nel numero degli ingressi.
Ah capito, quindi presumibilmente le caratteristiche "esteriori" sono più o meno le stesse ma in realtà la qualità dell'immagine è migliore nell'hp.
Crystal1988
04-03-2009, 16:04
Ragazzi, torno nel mondo della scelta degli LCD dopo anni (dai tempi del 193P della Samsung credo... o giù di li).. ebbene, fra poco dovrei cominciare con un progetto di progettazione e produzione di utensili in polimeri, e usando CAD (non so quale) e MoldFlow, il vecchissimo 15 pollici che posseggo... è troppo stretto XD
Pensavo dunque di cambiare monitor (e magari anche postazione) passando ad un 19"-22" wide... Nella parte dei 19" pollici credo che il miglior monitor che abbia visto fin'ora in circolazione sia Philips 190CW8FB che ha un leggero formicolio video, ma per il resto, mi pare ottimo... Tuttavia, sui 22"... Il monitor più equilibrato che avevo trovato (ottimi colori, bassi ms &co.) mi sembra sia il benq BenQ X2200W che però presenta un contrasto non eccelso ed un forte formicolio video cancellabile con Perfect Motion che però azzoppa troppo la luminosità divenendo inutilizzabile... Non c'è proprio di meglio per prezzi attorno ai 400€ o meno?
Malystryx
04-03-2009, 16:28
Ragazzi in mancanza di shop online che vendano il 2493hm (su cui mi ero fissato:doh: :doh: ), cercherei dei consigli su quale monitor 24" comprare sulla stessa fascia di prezzo. Sono fortemente orientato su di un 16:10 perché non lo connetto a nessuna console e, nei film in alta definizione, (strano a dirsi:O ) mi piacciono molto le bande nere:sofico: :sofico: .
L'uso che ne farò sarà prevalentemente gaming e office. Cerco dunque un monitor con buoni tempi di risposta e che non affatichi la vista.
Avevo visto come 24 il samsung 2433bw però non sono riuscito a trovare alcuna recensione su internet. Preferisco, nel caso, quello al t240 perché di quest'ultimo non mi piace il "touch of color".
Avevo visto anche (però come 26) l'asus vw266h. Cosa ne pensate??
Grazie mille dell'aiuto.
Ragazzi in mancanza di shop online che vendano il 2493hm (su cui mi ero fissato:doh: :doh: ), cercherei dei consigli su quale monitor 24" comprare sulla stessa fascia di prezzo. Sono fortemente orientato su di un 16:10 perché non lo connetto a nessuna console e, nei film in alta definizione, (strano a dirsi:O ) mi piacciono molto le bande nere:sofico: :sofico: .
L'uso che ne farò sarà prevalentemente gaming e office. Cerco dunque un monitor con buoni tempi di risposta e che non affatichi la vista.
Avevo visto come 24 il samsung 2433bw però non sono riuscito a trovare alcuna recensione su internet. Preferisco, nel caso, quello al t240 perché di quest'ultimo non mi piace il "touch of color".
Grazie mille dell'aiuto.
qualcuno ce l'ha il 2493hs.qual'è la differenza con l'hm?.
Malystryx
04-03-2009, 16:50
qualcuno ce l'ha il 2493hs.qual'è la differenza con l'hm?.
Su questo sito dice che è un fullhd (1920x1080) http://www.pccasegear.com/index.php?main_page=product_info&cPath=416&products_id=8856
Su questo sito dice che è un fullhd (1920x1080) http://www.pccasegear.com/index.php?main_page=product_info&cPath=416&products_id=8856
ma anche l'hm lo è:confused:
Malystryx
04-03-2009, 17:08
Guarda al link e nel primo post guarda native resolution e vedrai 1920x1200 (mi riferisco al 2493hm) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729579
Guarda al link e nel primo post guarda native resolution e vedrai 1920x1200 (mi riferisco al 2493hm) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1729579
ah ok
gli altri sono 2494
pardon
Aymerich
04-03-2009, 18:36
Ciao ragazzi,
avete qualche consiglio su quale monitor acquistare per giocare con console con uscita hdmi?
Preferibilmente full hd(anche sinto tv non sarebbe male, ma è un extra).
Dimensioni dai 22" ai 26" max, possibilmente non wide.
grazie:)
Slevin86
04-03-2009, 20:28
mi accodo alle tante richieste di consiglio sulla scelta del monitor.. nella speranza che qualche anima pia mi rispondi... :)
22" 16/10 per GIOCARE... quali altri consigli oltre al samsung T220 che mi pare davvero poco stabile?
Malystryx
05-03-2009, 17:29
Grazie mille dell'aiuto.
UP:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
AceGranger
05-03-2009, 17:52
UP:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
visto che non necessiti di mappaggio 1:1 per le console e cerci un 16:10, uno vale l'altro, qualitativamente si eguagliano tutti, scegli quello che ti attira piu esteticamente. Guarda piu che altro se lo preferisci lucido o opaco
KemikalBoy
06-03-2009, 14:19
Caratteristiche:
Dimensioni Schermo
Tecnologia Pannello
* TN + Film
Risoluzione
* 1920x1080 @ 60Hz
Format
Luminosità
* 300 cd/m2
Contrasto
Angolo di visione
Tempo di Risposta
* 2 ms
Input
Staffe a muro
* 100x100 mm
PPI
* 99
Colori
* 16.7M (6+HiFRC)
NTSC
* 72 %
Pixel Pitch
* 0.248 mm
Speakers
* 1W x 2
Consumo
MTBF Hours
* 50000hr/25°C
Dimensioni
Peso netto
* 4.9 Kg
Certificazioni
Accessori in dotazione
Arrivato, montato e testato.
Ottimo monitor come volevasi dimostrare, contrasto dinamico eccellente.
Nessunissimo tipo di problema.
Unico difetto a mio parere sono i tasti del menu che sono touch screen e a volte non riconosce il tatto.
MONITOR LCD QBELL 22 QB.22F-4W LH
( http://www.computerdiscount.it/ProductSearchResult.aspx?CompanyName=Q.BELL%20TECH&Flg=3 )
Ciao a tutti
ho cercato a lungo recensioni su questo pannello cinese, ma non ho trovato un granchè; ne ho letto impressioni di chi ce l'ha.
Il prezzo sembra ottimo: €159,00
Le specs dichiarate: 22" risoluzione WSXGA+ 1680x1050, contrato dinamico 3500:1, luminosità 300cd/m2 (4 lampade), speaker integrati, tempo di risposta 2ms, angolo di visuale 175° H/V, I/F VGA e DVI (HDCP), nero.
:read:
Dichiarazioni a parte, che ne pensate?
Chiaramente il prezzo è buono: al centro commerciale vicino a casa mia c'è anche l'HP W2216 allo stesso prezzo (159.00) ma è glare :mc: e io ho il pc vicino a una finestra. Quando uso il portatile (glare) sulla stessa scrivania, è quasi illeggibile.
Io non faccio un gran photo editing (qualche volta): principalmente scrivo, uso word, ma gioco anche.
Ho una scheda video 4670 con 512mb; non sarà il top of the line, ma dovrebbe essere adeguata per giocare a quella risoluzione.
Come si comportano questi monitor con risoluzioni non-native? Se volessi giocare a 1280x800, per intenderci...!
La grandezza del pixel non è dichiarata, ma non sarà piccolo (dato che in 22" ci sono gli stessi pixel che ci sono in genere nei monitor da 20"). Dite che si noterà tanto? Mi conviene optare per un 20"?
Che ne pensate? Qualcuno ce l'ha o mi sa indirizzare verso qualche recensione tecnica?
Grazie
--------------
In alternativa c'è lo stesso monitor con le stesse stats, ma da 19" (1440 X 900) a 99 euro...
Spaceagle
06-03-2009, 22:10
Arrivato, montato e testato.
Ottimo monitor come volevasi dimostrare, contrasto dinamico eccellente.
Nessunissimo tipo di problema.
Unico difetto a mio parere sono i tasti del menu che sono touch screen e a volte non riconosce il tatto.
però...bella chicca...come nei samsung di fascia medio/alta
per la xbox 360 che monitor mi consigliate? budget massimo 200€ anche se preferisco stare sui 150€, anche perchè su trova prezzi ho visto molti monito full hd sui 150 ma non so proprio quale scegliere, vi ringrazio.
Ragazzi, un consiglio per monitor 22"??
mi serve sopratutto per giocare, quindi serve che sia reattivo, senza scie.
però non venitemi a dire questo che è 2ms, i tempi di risposta che dichiarano ho visto che non sono assolutamente realistici, quindi volevo dei pareri di chi tale monitor l'ha veramente provato;)
inoltre quali sono le migliori marche di monitor più reattivi??
KemikalBoy
07-03-2009, 00:59
Ragazzi, un consiglio per monitor 22"??
mi serve sopratutto per giocare, quindi serve che sia reattivo, senza scie.
però non venitemi a dire questo che è 2ms, i tempi di risposta che dichiarano ho visto che non sono assolutamente realistici, quindi volevo dei pareri di chi tale monitor l'ha veramente provato;)
inoltre quali sono le migliori marche di monitor più reattivi??
Io ho preso l'acer h223hq, è nuovo e si trova circa 190 euro spedito.
Interessante anche l'ultimo iiyama il 2209 ma ancora non l'ho visto negli shop.
Ciao a tutti,
una domanda... a parte il 2408 della Dell, che escludo per il costo e l'elevato input lag, non li fanno più monitor con le caratteristiche del BenQ FP241W o dell'Lg L256/246PW, cioè con le seguenti caratteristiche???
- 24" ergonomici
- non TN
- connessioni aggiuntive come component, hub usb, ecc.
- tempi di risposta accettabili pur non essendo TN
- prezzo accettabile, giustificato dal fatto che sono ottimi monitor "tuttofare"
Possibile che in Italia non ci sia mercato, e vendano sempre le solite schifezzuole terra terra sia come pannelli che come connessioni/funzioni aggiuntive, oppure cose improponibili come qualità/prezzo tipo Apple??
Basta farsi un giro in qualunque grande magazzino di elettronica per rendersi conto di come sia desolante la situazione, e anche online non migliora perchè il problema è a livello di distribuzione.
Insomma capisco che il mercato è trainato dai gamer (tra le fila dei quali mi metto anch'io) e che questi non danno tanta importanza all'angolo di visuale, alla possibilità di vedere film decentemente sul monitor collegando diverse fonti (cosa che però io faccio)... ma com'è possibile che solo in Italia i grandi produttori non sono interessati a raggiungere la fetta degli utenti più esigenti, e a vendere monitor più completi e decenti?
Sinceramente a me sembra che siamo un po' co***ni noi, a non chiedere di più ma a continuare a comprare (a prezzi solo leggermente più bassi nel tempo), monitor con le stesse tecnologie da 2/3 anni a questa parte, e ad esserne pure contenti fischiettando!
Soltanto la mia opinione, ovviamente, ma grande perplessità!!! :D
Io ho preso l'acer h223hq, è nuovo e si trova circa 190 euro spedito.
Interessante anche l'ultimo iiyama il 2209 ma ancora non l'ho visto negli shop.
bho, degli acer come monitor da giocatori non mi fido tanto:rolleyes:
degli iiyama magari un po di più dato che il migliore per reattività è stato il 24" B2403WS, il più reattivo in assoluto, soli 5 ms REALI, mentre gli altri confrontati raggiungevano la media di 20ms reali:eek:
per questo non mi fido tanto ad acquistarne uno a caso da 2ms che cms sia non somo mai e dico mai reali!
il miglior 22" era il samsung 226bw con pannello samsung, ma ormai non si trova più in vendita:(
ho contattato alcuni shop, ma a chi non l'aveva disponibile, a chi non mi sapeva dare l'informazione se era pannello samsung o no, allora lascio perdere quello e punto su monitor recenti:rolleyes:
il fatto è che i monitor recenti non ancora peggio di quelli di 2 anni fa:muro:
hanno testato l'iiyama E2207WSV e ha una media reale di 22ms:mad: che rabbia!
il samsung t220 di cui parlano molti invece ne fa dai 29 ai 20ms:rolleyes:
mentre attivando l'RTA a 2 si va dai 24 circa ai 12 ms di minimo!
forse questo è il migliore, di quelli provati, ma non mi convincono ugualmente:rolleyes:
AceGranger
07-03-2009, 11:47
Ciao a tutti,
una domanda... a parte il 2408 della Dell, che escludo per il costo e l'elevato input lag, non li fanno più monitor con le caratteristiche del BenQ FP241W o dell'Lg L256/246PW, cioè con le seguenti caratteristiche???
- 24" ergonomici
- non TN
- connessioni aggiuntive come component, hub usb, ecc.
- tempi di risposta accettabili pur non essendo TN
- prezzo accettabile, giustificato dal fatto che sono ottimi monitor "tuttofare"
Possibile che in Italia non ci sia mercato, e vendano sempre le solite schifezzuole terra terra sia come pannelli che come connessioni/funzioni aggiuntive, oppure cose improponibili come qualità/prezzo tipo Apple??
Basta farsi un giro in qualunque grande magazzino di elettronica per rendersi conto di come sia desolante la situazione, e anche online non migliora perchè il problema è a livello di distribuzione.
Insomma capisco che il mercato è trainato dai gamer (tra le fila dei quali mi metto anch'io) e che questi non danno tanta importanza all'angolo di visuale, alla possibilità di vedere film decentemente sul monitor collegando diverse fonti (cosa che però io faccio)... ma com'è possibile che solo in Italia i grandi produttori non sono interessati a raggiungere la fetta degli utenti più esigenti, e a vendere monitor più completi e decenti?
Sinceramente a me sembra che siamo un po' co***ni noi, a non chiedere di più ma a continuare a comprare (a prezzi solo leggermente più bassi nel tempo), monitor con le stesse tecnologie da 2/3 anni a questa parte, e ad esserne pure contenti fischiettando!
Soltanto la mia opinione, ovviamente, ma grande perplessità!!! :D
Credo che online abbia tu qualche problema, perchè trovi senza problemi la quasi totalita dei monitor in produzione. Io non ho avuto nessun problema a trovare il mio 30 IPS dell'HP e in 3 giorni era a casa mia.
Nei centri commerciali bè.... ti sfido a trovare piu di qualche commesso che conosca la differenza fra TN, IPS, MVA, e soprattutto visto che la maggior parte degli utenti non cerca quel tipo di monitor, e si ferma al prezzo non avrebbe mnolto successo, percio non li trovi.
Per le connessioni..... non so i modelli con hub USB ce ne sono moltissimi, per la component è gia piu difficile trovare pannelli non TN che la montino, in quando, essendo monitor nati principalmente per ambito grafico/fotoritocco il component non serve a molto essendo un elemento piu multimediale.
gringo83
07-03-2009, 12:05
Volevo un consiglio sul monitor che volevo acquistare...
lo userei principalmente per la navigazione sul web, la visione di film e di filmati in HD, e NON per giocare.
io mi ero orientato sul Samsung T240HD o T260HD, oppure sul Philips 240PW9ES, oppure sull'HP LP2475w, oppure LG W2600HP-BF.
io volevo spendere circa 500 euro, e gli ultimi due forse sono un pò fuori budget...varrebbero la pena rispetto agli altri?
pensate possano andare bene per il tipo di utilizzo che ne farei?
qual è il migliore?
avete qualche altro modello da consigliarmi?
grazie in anticipo per i consigli...
bho, degli acer come monitor da giocatori non mi fido tanto:rolleyes:
degli iiyama magari un po di più dato che il migliore per reattività è stato il 24" B2403WS, il più reattivo in assoluto, soli 5 ms REALI, mentre gli altri confrontati raggiungevano la media di 20ms reali:eek:
per questo non mi fido tanto ad acquistarne uno a caso da 2ms che cms sia non somo mai e dico mai reali!
il miglior 22" era il samsung 226bw con pannello samsung, ma ormai non si trova più in vendita:(
ho contattato alcuni shop, ma a chi non l'aveva disponibile, a chi non mi sapeva dare l'informazione se era pannello samsung o no, allora lascio perdere quello e punto su monitor recenti:rolleyes:
il fatto è che i monitor recenti non ancora peggio di quelli di 2 anni fa:muro:
hanno testato l'iiyama E2207WSV e ha una media reale di 22ms:mad: che rabbia!
il samsung t220 di cui parlano molti invece ne fa dai 29 ai 20ms:rolleyes:
mentre attivando l'RTA a 2 si va dai 24 circa ai 12 ms di minimo!
forse questo è il migliore, di quelli provati, ma non mi convincono ugualmente:rolleyes:
Se ti interessa, prossimamente dovrò vendere il mio 226BW con pannello S, se ti interessa se ne puo parlare dopo che avrò scelto un buon 24" :sofico:
un full-hd con almeno 2 ingressi di cui uno hdmi che costi 250€ max ce l'avete da consigliare? uso ps3 e navigazione web
Se ti interessa, prossimamente dovrò vendere il mio 226BW con pannello S, se ti interessa se ne puo parlare dopo che avrò scelto un buon 24" :sofico:
mmm, molto probabilmente si...
ci penserò!
cmq informami appena lo metti in vendita;)
un full-hd con almeno 2 ingressi di cui uno hdmi che costi 250€ max ce l'avete da consigliare? uso ps3 e navigazione web
Dai un'occhiata all'Asus VW246H ;)
Menkaiser
08-03-2009, 18:25
Salve a tutti, vorrei mandare in pensione il mio 931c in favore di qualcosa di sensibilmente più grande. pensavo un 34 o 26 pollici.
L'utilizzo che ne faccio va dall'utilizzo ufficio, fogli di calcolo e scrittura, fino al gaming, (simulazioni di auto e mmorpg:-)) Il mio budget è sui 300 euro, qualcuno può darmi un idea su dove mi dovrei orientare? ad esempio ho trovato un ASUS VW266H 2ms a 299 euro ma nn so se fidarmi... oppure un SAMSUNG SyncMaster T240 5ms a 273....
Ma magari con poki euro di più esiste un bel monitor che per il gaming è più performante e io non lo conosco :-)
Ciao a tutti,io vorrei passare da un 206bw a un 24 discreto.
Cosa consigliate?
Gli utilizzi principali sono navigazione,gioco e qualche film.
Il benq v2400w come lo vedete?
Ma poi,meglio buttarsi su 1920x1200 o 1920x1080?
So che lo standard FULL HD è il secondo,però io ho sempre creduto che sui pc fosse normale il primo.
Cosa mi dite?
Non voglio spendere più di 350 euro,è fattibile?
Adriano46
08-03-2009, 19:24
interessato all'acquisto dell'Asus vw246h, posto qui di seguito alcuni dubbi che spero di risolvere con il vostro aiuto:
attualmente la risoluzione full-hd va per la maggiore, ma:
ha senso prendere un monitor full hd per l'uso normale di un pc?
tale risoluzione è ottimale per la visione di film su supporto blue-ray oppure in abbinamento ad una console di ultima generazione, ma, personalmente, preferisco vedere film su un monitor tv nato per questo scopo, e non uso console.
Altri dubbi derivano dal fatto che tale risoluzione renderà sempre arduo il lavoro alle nostre schede video, se non oggi, magari con le prossime uscite in direct3d.
A questo punto non è preferibile l'acquisto di un lcd con risoluzione nativa inferiore?
Da ricordare poi, è sempre la questione che un monitor normalmente dure quanto due o tre pc, per cui magari è bene fare l'acquisto pensando anche al futuro.
Che ne pensate? :confused:
Ringrazio l'amico Soulplace per i suggerimenti ;)
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere:Oggi andro a prendere un nuovo monitor e vorrei spendere sui 150,00 cosa mi consigliate?la conf. del pc la trovate in sigh e col monitor ci farei di tutto,fil-giochi ecc.
Che ne pensate dei fujitsu simens??siccomme ne ho trovato uno da 22" full hd a 139,00??il modelllo purtroppo non me lo ricordo.
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere:Oggi andro a prendere un nuovo monitor e vorrei spendere sui 150,00 cosa mi consigliate?la conf. del pc la trovate in sigh e col monitor ci farei di tutto,fil-giochi ecc.
Che ne pensate dei fujitsu simens??siccomme ne ho trovato uno da 22" full hd a 139,00??il modelllo purtroppo non me lo ricordo.
io non prenderei un 22" fullhd per via del dot pitch troppo piccolo e perchè cmq la risoluzione in questione impatterà negativamente sulle prestazioni dei giochi. se prendi un 22" meglio 1680x1050.
io non prenderei un 22" fullhd per via del dot pitch troppo piccolo e perchè cmq la risoluzione in questione impatterà negativamente sulle prestazioni dei giochi. se prendi un 22" meglio 1680x1050.
Ok grazie oggi vado a vedere :) .Secondo te per 150,00 che modello mi consiglieresti??
Fire Fox II
09-03-2009, 12:17
Raga, dovrei effettuare un acquisto di 3 TV da appendere al muro, essendo una scelta un pò delicata chiedo lumi a voi :)
Facendo delle ricerche, spesso non si fa riferimento al fatto sulla possibilità di appenderlo e non posso fare acquisti alla cieca...
Sapreste consigliarmi qualcosa?
Thanks for help :)
Ciao,
vorrei prendere un monitor 24" pensavo questo PHILIPS 240SW9FS (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_240SW9FS_00_IT_CONSUMER/Monitor-widescreen-LCD+240SW9FS-00)avete suggerimenti consigli e/o critiche sulla mia scelta la fascia di prezzo è 270€.
Ci sarebbe anche questo DELL S2409W (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&sku=180692) utilizzo fotoritocco.
Ciao e grazie.
Scusate se faccio follow-up, ma sono abbastanza disperato: OGGI dovrei comprare il monitor e nessuno (che è uno!) di voi ne ha parlato o mi ha risposto...vorrei sapere che ne pensate!!!!
MONITOR LCD QBELL 22 QB.22F-4W LH
*************edit**************
ho cercato a lungo recensioni su questo pannello cinese, ma non ho trovato un granchè; ne ho letto impressioni di chi ce l'ha.
Il prezzo sembra ottimo: €159,00
Le specs dichiarate: 22" risoluzione WSXGA+ 1680x1050, contrato dinamico 3500:1, luminosità 300cd/m2 (4 lampade), speaker integrati, tempo di risposta 2ms, angolo di visuale 175° H/V, I/F VGA e DVI (HDCP), nero.
Io:
- guardo il monitor da vicino, ce l'ho a una 60ina di cm.
- non faccio un gran photo editing (solo qualche volta): principalmente scrivo, uso word.
- gioco abbastanza.
- ho una scheda video ATI Sapphire 4670con 512mb; non sarà il top of the line, ma dovrebbe essere adeguata per giocare a quella risoluzione.
- raramente lo userò per vedere qualche DIVX (non dvd in alta definizione) e per vederci la tv (ho una scheda TV nel pc).
Come si comportano questi monitor con risoluzioni non-native? Se volessi giocare a 1024, per intenderci...! Ho giochi vecchi a cui amo ancora giocare!
La grandezza del pixel non è dichiarata, ma non sarà piccolo (dato che in 22" ci sono gli stessi pixel che ci sono in genere nei monitor da 20" con la stessa risoluzione). Dite che si noterà tanto? Mi conviene optare per un 20"?
Che ne pensate? Qualcuno ce l'ha o mi sa indirizzare verso qualche recensione tecnica?
In alternativa c'è lo stesso monitor con le stesse stats, ma da 19" (1440 X 900):
MONITOR LCD QBELL 19" QB.19F-4W LH
a 99 euro...
CONSIGLI?!?!?! :muro:
IL mio consiglio è di non mettere più un solo link commerciale quando fai un post. Lo vieta il regolamento. Editato. Per stavolta è solo un avvertimento, dovesse ricapitare sarai sospeso.
KemikalBoy, LNdemon, pira82 e seduto....avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando la risoluzione 1024*768; grazie.
Ho pensato a un samsung 2233bw o 2243bw..che ne dite? o quale in alternativa?
penso possa interessare a tutti:
1) Monitor LCD 22" , no giochi, uso open-office, internet, mail, qualche DVD
2) prezzo max 160euro
Cosa consigliate?
Volevo sapere se con la ati 4870x2 lo schermo t240 della samsung va bene.
Uso principalemente per GIOCO!
Volevo prendere il t220 ma per questa scheda penso che la risoluzione 1920 sia meglio sfruttata.
Che dite... è un buon schermo?
Volevo sapere se con la ati 4870x2 lo schermo t240 della samsung va bene.
Uso principalemente per GIOCO!
Volevo prendere il t220 ma per questa scheda penso che la risoluzione 1920 sia meglio sfruttata.
Che dite... è un buon schermo?
Io credo che sia una bella accoppiata!
KemikalBoy, LNdemon, pira82 e seduto....avete la firma irregolare e dovete quindi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando la risoluzione 1024*768; grazie.
Ok,firma sistemata.
Ma nessuno mi ha ancora risposto.
Qualcuno mi sa aiutare?
Crystal1988
10-03-2009, 20:28
Ragazzi, torno nel mondo della scelta degli LCD dopo anni (dai tempi del 193P della Samsung credo... o giù di li).. ebbene, fra poco dovrei cominciare con un progetto di progettazione e produzione di utensili in polimeri, e usando CAD (non so quale) e MoldFlow, il vecchissimo 15 pollici che posseggo... è troppo stretto XD
Pensavo dunque di cambiare monitor (e magari anche postazione) passando ad un 19"-22" wide... Nella parte dei 19" pollici credo che il miglior monitor che abbia visto fin'ora in circolazione sia Philips 190CW8FB che ha un leggero formicolio video, ma per il resto, mi pare ottimo... Tuttavia, sui 22"... Il monitor più equilibrato che avevo trovato (ottimi colori, bassi ms &co.) mi sembra sia il benq BenQ X2200W che però presenta un contrasto non eccelso ed un forte formicolio video cancellabile con Perfect Motion che però azzoppa troppo la luminosità divenendo inutilizzabile... Non c'è proprio di meglio per prezzi attorno ai 400€ o meno?
Mi quoto in attesa di suggerimenti
Prova a dare uno sguardo alla discussione del dell 2209wa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912000
Crystal1988
10-03-2009, 21:06
Prova a dare uno sguardo alla discussione del dell 2209wa:
Per niente male davvero... l'unica cosa è il dot pitch altino... mannaggia..
...mat...
10-03-2009, 21:11
ciao a tutti. io cerco un monitor in full hd(possibilmente in 16/10) principalmente per gaming. non vorrei spendere troppo. inizialmente avevo visto il samsung t220p, ma ora è introvabile, quindi mi sono interessato al t240(270 euro su trov@prezzi).
consigli e valutazioni?
mi spaventa il tempo di risposta di 5 msec: ho letto delle recensioni su tom'z in cui testavano l'effettiva latenza delle immagini, e i tempi effettivi si aggiravano sui 20 msec per monitor da 2 msec dichiarati... non vorrei trovarmi delle scie o essere penalizzato in game...
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un monitor per pc, ho letto in giro le caratteristiche dei pannelli e quello migliore dovrebbe essere il s-PVA, che però pecca in risposta.
Io uso il pc prevalentemente per navigare, vedere immagini, qualche montaggio video, non uso il pc per giocare e qualche volta vedo anche film che sul precedente monitor non si vedevano benissimo (syncmaster 760BF, se è s-PVA siamo messi bene a qualità , maledetti LCD XD). Vorrei orientarmi sui 20-22" max con risoluzione minima di 1920x1080 e massima 1920x1200. Prezzo massimo 300-320€.
Ho visto in giro vari modelli:
50.000:1 di contrasto dinamico e sarebbe il samsung T220P
Asus VH226H
Acer H223HQ - 22" Wide 16:9 Full HD TN+Film
Philips 220E1SB/00
Philips 220CW9FW/00
Per ora ho notato solo questi, ma la cosa che mi urta è che non specificano che tipo di pannello montino, solo l'acer lo mostra. Sapete dirmi qualche modello che monti il pannello s-PVA? Così scopro anche a che prezzi girano, i tempi di risposta. Come vi sembrano i monitor che vi ho elencati?
Sui monitor samsung, il contrasto dinamico va impostato via software tramite il programma proprietario o fa tutto il monitor via hardware? Il contrasto dinamico è veloce, nel senso che si aggiorna immediatamente, non come certe tv che dopo 1-2sec da chiari diventano scuri.
ciao a tutti. io cerco un monitor in full hd(possibilmente in 16/10) principalmente per gaming. non vorrei spendere troppo. inizialmente avevo visto il samsung t220p, ma ora è introvabile, quindi mi sono interessato al t240(270 euro su trov@prezzi).
consigli e valutazioni?
mi spaventa il tempo di risposta di 5 msec: ho letto delle recensioni su tom'z in cui testavano l'effettiva latenza delle immagini, e i tempi effettivi si aggiravano sui 20 msec per monitor da 2 msec dichiarati... non vorrei trovarmi delle scie o essere penalizzato in game...
gia, infatti pure io da quando ho letto quelle review mi sono venuti tanti di quei dubbi:rolleyes: :muro:
il miglior 24" è l'iiyama B2403WS, che ora è difficile da trovare, mnetre per i 22" il migliore è il samsung 226bw pannello "s" (Samsung) che ha qualche anno.
io infatti pensavo ad un 22", ma non lo volevo tanto vecchio dato che penso che qualche salto di qualità l'abbiano fatto, a parte per la reattività:rolleyes: , ma vedendo quei test azz, non so proprio dove rientarmi:muro:
se è vero che gli lcd di ora sono meno reattivi di quelli di 2 anni fa, non so che fare....:mc:
Vorrei prendere un monitor con risoluzione 1920x1080 però ho un bubbio, come si vedrà il sistema operativo, le icone e le scritte diventeranno piccolissime? Al momento uso xp, W7 beta e ubuntu, tra non molto W7 al posto di xp.
Ecco i modelli in esame:
Samsung T220P (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWPSUV/EN&fullspec=F)
1920x1200
5ms
50.000:1
statico 1.000:1
Lum 300.
Asus VH226H (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=2):
1920X1080
Brightness(Max): 300
constrasto din: 12000 :1 (ASCR)
Response Time: 2 ms
Acer H223HQ (http://www.acer.it/acer/product.do?kcond4e.c2att92=172&LanguageISOCtxParam=it&link=ln32e&CountryISOCtxParam=IT&inu7e.current.c2att92=172&rcond10e.c2att1=11&rcond21e.c2att1=11&kcond5e.c2att92=172&inu3e.current.c2att92=172&acond23=IT&sp=page5e&rcond11e.att21k=1&ctx1g.c2att92=172&kcond7e.c2att101=45093&rcond16e.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&rcond22e.att21k=1&ctx1.att21k=1&rcond9e.c2att92=172&CRC=1628743357):
1920x1080
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto : 20'000:1
Tempo di Risposta: 2ms
Philips 220E1SB:
1920x1080
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto : 8'000:1
statico: 1.000:1
Tempo di Risposta: 5ms
In ordine di qualità quale mi consigliereste? Gli angoli di visione sono tutti gli stessi 170/160 per il monitor acer riposta questa scritta:
Angolo di visione
gianlucalog
12-03-2009, 13:04
Per ora ho notato solo questi, ma la cosa che mi urta è che non specificano che tipo di pannello montino, solo l'acer lo mostra. .
il pannello lo deduci dall'angolo di Visione. Gli s-pva hanno un angolo di Visione 178°/178°. Credo che s-pva a 1920 ci siano i 24" Hp, Philips o Dell..
I modelli che hai elelncato sono tutti con PAnnello TN.. Anche perchè gli s-pva stanno dai 400€ in su per i 22"
ciao
Lo stesso discorso vale per le tv LCD vero? Allora è per questo motivo che gli lcd sony hanno sempre un tempo di risposta superiore.
Putroppo costano troppo, devo prendere uno di quelli che ho elencato, quale mi consiglite?
Lo stesso discorso vale per le tv LCD vero? Allora è per questo motivo che gli lcd sony hanno sempre un tempo di risposta superiore.
Putroppo costano troppo, devo prendere uno di quelli che ho elencato, quale mi consiglite?
io e la sony abbiamo concezioni qualita'-prezzo molto divergenti
Lasciando perdere il prezzo, i Sony qualitativamente come sono? Migliori dei top di samsung o philips?
Tornando alla mia domanda, quale monitor mi consigliate? Sarei orientato per il modello dell'Acer.
faUguale
12-03-2009, 23:47
Salve, spero di non andare fuori thread. Ho avuto modo di provare un samsung sm 2343nw che dovrebbe avere una risoluzione di 2048x1152... Il problema è che non riesco a farlo andare oltre 1680x1050!!! Premetto che ho scaricato il driver dal sito samsung e che la mia ati 2600hd agp lavora con 9.2 hotfix... Qualcuno sa come aiutarmi?
Vorrei prendere un monitor con risoluzione 1920x1080 però ho un bubbio, come si vedrà il sistema operativo, le icone e le scritte diventeranno piccolissime? Al momento uso xp, W7 beta e ubuntu, tra W7 al posto di xp.
Ecco i modelli in esame:
Samsung T220P (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22TWPSUV/EN&fullspec=F)
1920x1200
5ms
50.000:1
statico 1.000:1
Lum 300.
Asus VH226H (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=2):
1920X1080
Brightness(Max): 300
constrasto din: 12000 :1 (ASCR)
Response Time: 2 ms
Acer H223HQ (http://www.acer.it/acer/product.do?kcond4e.c2att92=172&LanguageISOCtxParam=it&link=ln32e&CountryISOCtxParam=IT&inu7e.current.c2att92=172&rcond10e.c2att1=11&rcond21e.c2att1=11&kcond5e.c2att92=172&inu3e.current.c2att92=172&acond23=IT&sp=page5e&rcond11e.att21k=1&ctx1g.c2att92=172&kcond7e.c2att101=45093&rcond16e.c2att92=172&ctx2.c2att1=11&rcond22e.att21k=1&ctx1.att21k=1&rcond9e.c2att92=172&CRC=1628743357):
1920x1080
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto : 20'000:1
Tempo di Risposta: 2ms
Philips 220E1SB:
1920x1080
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto : 8'000:1
statico: 1.000:1
Tempo di Risposta: 5ms
In ordine di qualità quale mi consigliereste? Gli angoli di visione sono tutti gli stessi 170/160 per il monitor acer riposta questa scritta:
Angolo di visione
skryabin
13-03-2009, 12:44
Vorrei prendere un monitor con risoluzione 1920x1080 però ho un bubbio, come si vedrà il sistema operativo, le icone e le scritte diventeranno piccolissime? Al momento uso xp, W7 beta e ubuntu, tra W7 al posto di xp.
Angolo di visione
certo che si vedrà piccolissimo se opti per un 22", a quella risoluzione e con quel polliciaggio vedrai le lettere come pidocchi.
Passi per la definizione in ambito "multimediale" (video-giochi), però nell'uso office/navigazione un dot pitch cosi' basso è una pugnalata in un occhio.
Se vuoi quella risoluzione parti almeno da 24"...
una volta il dotpitch era un indice della qualità dei monitor crt: adesso il dotpitch sugli lcd serve più a capire quanto grande si leggerà qualcosa sul monitor
nel caso di 22" a 1920x1080 siamo attorno a 0.2537, addirittura inferiore ai 0.2564 di un 20" a 1680x1050 (che è già piccolissimo, e te lo dico per esperienza personale)
secondo me meglio optare per qualcosa a partire da 0.27 per un uso pc che preveda office/navigazione
Grazie per la risposta.
Quante informazioni mi hai dato, ora devo ricominciare da zero :( :)
Allora niente 1080 :( :( :( niente fullhd mappato 1:1
Prenderò un 1050.
Il dot pitch minore è meglio è o il contrario?
skryabin
13-03-2009, 17:02
Grazie per la risposta.
Quante informazioni mi hai dato, ora devo ricominciare da zero :( :)
Allora niente 1080 :( :( :( niente fullhd mappato 1:1
Prenderò un 1050.
Il dot pitch minore è meglio è o il contrario?
Sapate indicarmi un negozio online che venda questo monitor Dell 2209WA al prezzo più basso?
una volta era essenziale per la qualità di un monitor crt, aveva un altro significato di quello che ha attualmente con gli lcd (un pò come per il refresh, è cambiato tutto il discorso)
Ora essenzialmente ti dice quanti sono piccoli i pixel: il che vuol dire due cose
- più sono piccoli più ovviamente è dettagliata l'immagine (buono per vedere immagini, grafica, giochi, ecc)
- più sono piccoli più piccolo si leggerà però il testo (cattivo per navigare e usare office e qualunque altra applicazione in cui c'è del testo, e la variazione del dpi di windows è una "falsa" soluzione)
Occorre arrivare ad un compromesso.
Decidi tu stesso: attualmente cosa usi (pollici e risoluzione)? ti dirò se vedrai più piccolo o più grande di adesso il testo. Cosi' ti fai un'idea.
Basta mi sono rotto di girare :cry:
ho ridotto la ricerca a 3 schermi, ditemi quale scegliereste al posto mio:
LG W2271TC-PF (http://it.lge.com/products/model/detail/monitor_w2271tcpf.jhtml#)
Schermo 22” Wide Color TFT LCD
Risoluzione 1680x1050
Pixel Pitch (mm) 0,282 x 0,282
Rapporto di contrasto 20.000:1
Angolo di visione 176° Orizz. / 170° Vert.
Tempo di risposta (ms) 5 ms
Asus VH226H (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=2)
Panel Size: 21.5“ True Resolution: 1920X1080
Pixel Pitch: 0.248mm
Constrasto: 12000 :1 (ASCR)
Response Time: 2 ms 170°(H)/160°(V)
(Gray-to-Gray)
Samsung T220 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20TWHSUV/EN&fullspec=F)
Area di visuale 20" Wide
Risoluzione 1680 x 1050
Contrasto Dinamico 20.000:1, Statico 1000:1
Tempo di risposta 2 ms
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚/160˚
A voi la sentenza...
tulifaiv
13-03-2009, 18:20
A voi la sentenza...
Se proprio non ti piace l'idea di un bel 24" full hd :sofico: tra quei tre ti direi di prendere quello che costa meno, le caratteristiche che hai riportato praticamente sono tutte equivalenti.
Sugli Asus sento pareri un po' discordanti, mentre in genere Samsung e` sicuramente garanzia di qualita`.
thewebsurfer
13-03-2009, 18:31
A voi la sentenza...
io ti direi l'asus per via della risoluzione, chi dice che un dot pitch così basso è assurdo secondo me non sa di che parla (scherzo eh:))..cmq ti assicuro che non sarà un problema..
se poi vogliamo parlare di qualità, per me i TN sono il nulla cosmico :stordita:
skryabin
13-03-2009, 19:00
io ti direi l'asus per via della risoluzione, chi dice che un dot pitch così basso è assurdo secondo me non sa di che parla (scherzo eh:))..cmq ti assicuro che non sarà un problema..
se poi vogliamo parlare di qualità, per me i TN sono il nulla cosmico :stordita:
Se il monitor che usa è quello in firma è matematicamente certo che vedrà i caratteri più piccoli passando all'asus con quella risoluzione.
non è un'opinione: è una certezza, numeri
0.2479 per l'asus 21.5" 1920x1080
0.2634 per il samsung che ha in firma.
poi decide lui, se per lui è accettabile cambiare monitor e leggere il testo più piccolo di quanto lo legge adesso...
thewebsurfer
13-03-2009, 20:06
Se il monitor che usa è quello in firma è matematicamente certo che vedrà i caratteri più piccoli passando all'asus con quella risoluzione.
non è un'opinione: è una certezza, numeri
0.2479 per l'asus 21.5" 1920x1080
0.2634 per il samsung che ha in firma.
poi decide lui, se per lui è accettabile cambiare monitor e leggere il testo più piccolo di quanto lo legge adesso...
io non ho detto che i caratteri non li vedrà più piccoli:)
ho detto che probabilmente non sarà un problema
faUguale
13-03-2009, 21:32
Salve, spero di non andare fuori thread. Ho avuto modo di provare un samsung sm 2343nw che dovrebbe avere una risoluzione di 2048x1152... Il problema è che non riesco a farlo andare oltre 1680x1050!!! Premetto che ho scaricato il driver dal sito samsung e che la mia ati 2600hd agp lavora con 9.2 hotfix... Qualcuno sa come aiutarmi?
mi sa che va in assistenza
skryabin
13-03-2009, 22:22
io non ho detto che i caratteri non li vedrà più piccoli:)
ho detto che probabilmente non sarà un problema
per te non lo è, per me lo è (e me ne accorgo navigando su monitor diversi), lascia decidere lui
Se pensa di prendere un monitor più grande con lo scopo di leggere i caratteri un pò più grandi sperpera un casino di soldi in maniera completamente sbagliata
Per mantenere la grandezza dei caratteri che ha adesso non deve scendere sotto i 0.2634 del suo monitor: di meno li vedrà più piccoli, di più saranno leggermente più grandi.
LG W2271TC-PF (http://it.lge.com/products/model/detail/monitor_w2271tcpf.jhtml#)
Asus VH226H (http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=830&l4=0&model=2641&modelmenu=2)
Samsung T220 (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20TWHSUV/EN&fullspec=F)
A voi la sentenza...
Se proprio non ti piace l'idea di un bel 24" full hd :sofico: tra quei tre ti direi di prendere quello che costa meno, le caratteristiche che hai riportato praticamente sono tutte equivalenti.
Sugli Asus sento pareri un po' discordanti, mentre in genere Samsung e` sicuramente garanzia di qualita`.
cioè uno è un 22" 1680x1050. l'altro un 21,5" full hd, l'altro ancora un 20" 1680 x1050 (a tacere delle altre ) e tu gli dici che le caratteristiche sono equivalenti? :mbe:
:mbe: come fai a dire che non sarà un problema? per molti lo è.
semmai uno schermo full hd di quel tipo va bene solo per giochi (e ci vorrà una scheda bella potente) e/o grafica.
tornando alla domanda
tra quelli io prenderei sicuramente l'lg che mi pare il più equilibrato.
Ciao a tutto il forum!!!
sono quì a chiedervi un consiglio:
devo comprare due monitor da collegare al mio PC, la mia scelta è indirizzata a due 22" oppure 21,5"/21.6" insomma più del 20"
Considerate che fino a ieri ho utilizzato un Samsung 225MW e sono rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Ora volevo chiedervi quale secondo voi mi conviene comprare, molti mi hanno consigliato Asus però valuto tutte le marche.
Lo devo usare per tutto, dal lavoro in primis quindi grafica, montaggi video, navigazione web, alla visione di un film, per giocare ogni tanto.
Altra cosa i monitor NON TV hanno le uscite tipo HDMI, RGB ecc?
mi potrebbero servire per collegare qualche apparecchio esterno
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!!
ho dato un'occhiata e mi piacciono:
- Asus VH222H
- LG W2261V-PF
- oppure?
Samu
andryonline
14-03-2009, 11:13
per te non lo è, per me lo è (e me ne accorgo navigando su monitor diversi), lascia decidere lui
Se pensa di prendere un monitor più grande con lo scopo di leggere i caratteri un pò più grandi sperpera un casino di soldi in maniera completamente sbagliata
Per mantenere la grandezza dei caratteri che ha adesso non deve scendere sotto i 0.2634 del suo monitor: di meno li vedrà più piccoli, di più saranno leggermente più grandi.
Da possessore di un 20' a 1680x1050, non posso che quotare! ;)
Se oggi ho intenzione di cambiare monitor, l'unico e solo motivo è dovuto al basso dot pitch... :muro:
Grazie per tutte le risposte. Seguo il consiglio del dot pitch, io lo uso prevalentemente per navigare, programmare, e poi video.
Che ne dite di questo?
LG Flatron W2261V
Sul sito lg non c'è. Ho trovato i dati da mediaworld (sempre se sono attendibili :))
Dimensioni 22,0 pollici
Dot Pitch 0,282 mm
Risoluzione 1920 x 1080
Colori 16.7 milioni
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto 30000:1 (dinamico)
Tempo di risposta 2 ms
Angolo di visuale orizzontale 170°
Angolo di visuale verticale 170°
Dite che è una buona alternativa al W2271TC-PF?
Il dot pitch è 0,282, come il W2271TC-PF i caratteri si dovrebber leggere bene che dite?
Va bene 0,282? Si legge bene?
skryabin
14-03-2009, 12:09
Grazie per tutte le risposte. Seguo il consiglio del dot pitch, io lo uso prevalentemente per navigare, programmare, e poi video.
Che ne dite di questo?
LG Flatron W2261V
Sul sito lg non c'è. Ho trovato i dati da mediaworld (sempre se sono attendibili :))
Dimensioni 22,0 pollici
Dot Pitch 0,282 mm
Risoluzione 1920 x 1080
Colori 16.7 milioni
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto 30000:1 (dinamico)
Tempo di risposta 2 ms
Angolo di visuale orizzontale 170°
Angolo di visuale verticale 170°
Dite che è una buona alternativa al W2271TC-PF?
Il dot pitch è 0,282, come il W2271TC-PF i caratteri si dovrebber leggere bene che dite?
Va bene 0,282? Si legge bene?
sono dati totalmente sballati
1920x1080 su un 22" fanno 0.2537 e non 0.282!
0.2821 su un 22" li hai a risoluzione 1680x1050, quindi cerca un 22" con risoluzione 1680x1050.
inoltre ad essere pignoli quel monitor li' è un 21.5" effettivo per cui il dotpitch è ulteriormente più piccolo (0.248): lo leggi dal sito stesso http://uk.lge.com/products/model/detail/widescreen_w2261v.jhtml#
Come volevasi dimostrare, i dati del mediaworld sono errati.
Allora posso prendere l'LG W2271TC-PF. Con questo monitor si vedono bene i caratteri rispetto agli altri 22", giusto? (Dot Pitch 0,282 mm)
skryabin
14-03-2009, 12:21
Allora posso prendere l'LG W2271TC-PF.
Con questo monitor si vedono bene i caratteri rispetto agli altri 22", giusto? (Dot Pitch 0,282 mm)
su risoluzione, polliciaggio e conseguente dot pitch ci siamo con questo modello, poi bisogna vederne però la qualità.
Guardarlo in funzione sarebbe la cosa migliore: altrimenti prova a cercare qualche recensione sui siti specializzati, prad.de in primis
Ciao a tutti,io vorrei passare da un 206bw a un 24 discreto.
Cosa consigliate?
Gli utilizzi principali sono navigazione,gioco e qualche film.
Il benq v2400w come lo vedete?
Ma poi,meglio buttarsi su 1920x1200 o 1920x1080?
So che lo standard FULL HD è il secondo,però io ho sempre creduto che sui pc fosse normale il primo.
Cosa mi dite?
Non voglio spendere più di 350 euro,è fattibile?
Mi uppo!:D
Mi unisco alle richieste di consigli per un monitor 22". Lo userei principalmente per navigare, vedere film, openoffice, e solo (molto) raramente per giochi. Come risoluzione punterei per una 1680x1050, dato che a quanto ho capito con un 22 e una risoluzione più alta si vedrebbe malissimo, correggetemi se sbaglio.
Ora, considerato come posso spendere fino a 250 euro o poco più, cosa mi consigliereste?
skryabin
14-03-2009, 18:04
Mi unisco alle richieste di consigli per un monitor 22". Lo userei principalmente per navigare, vedere film, openoffice, e solo (molto) raramente per giochi. Come risoluzione punterei per una 1680x1050, dato che a quanto ho capito con un 22 e una risoluzione più alta si vedrebbe malissimo, correggetemi se sbaglio.
Ora, considerato come posso spendere fino a 250 euro o poco più, cosa mi consigliereste?
no, si vedrebbe fin troppo bene con risoluzioni più elevate xD
solo che nella lettura si fa più fatica e tocca avvicinarsi al monitor per leggere meglio, un pò come sui monitor dei portatili dove addirittura mettono risoluzioni assurde come 1920x1200 in appena 17" O_O
Sicuramente non sono soluzioni per gente che sta molto tempo davanti al pc leggendo un mucchio di roba: diciamo che è un discorso di ergonomia e non di qualità.
Mettiamola cosi': voi ci girereste in centro con una superturismo con posto guida a 5cm dal terreno? molto meglio un'auto col posto guida un pò più alto da dove vedere meglio nelle operazioni di manovra.
tulifaiv
14-03-2009, 18:23
un pò come sui monitor dei portatili dove addirittura mettono risoluzioni assurde come 1920x1200 in appena 17" O_O
17" sono tanti, ci sono i 15" 1920x1200 ;)
Ciao a tutti
volevo comprare un monitor Q BELL ed ero andato in negozio, ma il venditore mi è sembrato un po' vago...come se non volesse vendermelo...
Io credo che il vero motivo sia che ci guadagna pochissimo, fa parte di una catena in franchising di cui non faccio nomi e lo DEVE dare in sconto a 150 euro (per un 22 pollici digitale 1680x1050!), ma la scusa che ha usato è che "questi monitor QBell hanno spesso molti pixel bruciati, e la QBell non offre la garanzia ZERO PIXEL, quindi te lo sconsiglio".
Vi risulta vera questa storia?
E qualcuno conosce questa marca?
grazie
Ciao a tutti
volevo comprare un monitor Q BELL ed ero andato in negozio, ma il venditore mi è sembrato un po' vago...come se non volesse vendermelo...
Io credo che il vero motivo sia che ci guadagna pochissimo, fa parte di una catena in franchising di cui non faccio nomi e lo DEVE dare in sconto a 150 euro (per un 22 pollici digitale 1680x1050!), ma la scusa che ha usato è che "questi monitor QBell hanno spesso molti pixel bruciati, e la QBell non offre la garanzia ZERO PIXEL, quindi te lo sconsiglio".
Vi risulta vera questa storia?
E qualcuno conosce questa marca?
grazie
qbell è un'azienda italiana con sede ad udine, ma la produzione credo sia tutta in cina. non credo che questi monitor siano al livello dei migliori, anche se sulla qualità non posso dire più di tanto dato che non ho visto nessuno...credo che cmq nessuno dei brand più commerciali offra garanzia zero pixel.
si trovano anche philips o lg 22" discreti attorno ai 150 euro però se solo con presa vga.
no, si vedrebbe fin troppo bene con risoluzioni più elevate xD
solo che nella lettura si fa più fatica e tocca avvicinarsi al monitor per leggere meglio, un pò come sui monitor dei portatili dove addirittura mettono risoluzioni assurde come 1920x1200 in appena 17" O_O
Sicuramente non sono soluzioni per gente che sta molto tempo davanti al pc leggendo un mucchio di roba: diciamo che è un discorso di ergonomia e non di qualità.
Mettiamola cosi': voi ci girereste in centro con una superturismo con posto guida a 5cm dal terreno? molto meglio un'auto col posto guida un pò più alto da dove vedere meglio nelle operazioni di manovra.
Ah, mille grazie per il chiarimento. ;)
Comunque dimenticavo di dire che il monitor mi servirebbe che sia anche compatibile con Linux, anche se per fortuna sono pochi quelli che non lo sono.
tulifaiv
15-03-2009, 00:06
Esistono monitor non compatibili con linux? :confused:
gadducci
15-03-2009, 11:13
Salve vi chiedo gentilmente se potete indirizzarmi sul acquisto di un nuovo monitor al momento ho un dell 2405fpw lo sto vendendo
vorrei prendere piu' o meno con le stesse caratteristiche pero'
che supporti hdcp
prevalentemente lo usero' per giocare e guarda i bluray
ho sentito parlare dei nuovi pannelli dell che soffrono del famoso
ghost quindi non molto indicati per giocarci
qual'e' attualmente il miglior monitor lcd che soddisfi le mie richieste
vi ringrazio
magari se e' un 26" ancora meglio
Ciau Ragazzi, vorrei comprare un BEL MONITOR ma sono molto indeciso su alcuni modelli .. .. in particolare 2 :
ASUS VW222U DVI
HP w2228h
Poi ci sarebbe un Terzo ma è un pò al di fuori della portata per via del costo ancora elevato :
ASUS PG221
... Volevo soffermarmi sul 22' più grande non mi serve e più piccolo non mi soddisfa, percui credo che questi modelli siano forse gli unici che mi attraggono . . . Volevo da voi ''Esperti'' dei suggerimenti su questi modelli e/o altri modelli che non ho preso in considerazione , budget massimo 250 Euri !!
Esistono monitor non compatibili con linux? :confused:
Beh sì, anche se non mi è mai capitato, per quanto ne so, esistono monitor che potrebbero dare problemi.
cosa mi dite dell' Asus VH242H a 230€? [full hd ec ec]
:stordita:
gadducci
16-03-2009, 19:12
il 26 per vedere i bluray e giocare quale e' il migliore attualmente?
come è questo samsung 26 pollici che oramai vendono su internet a meno di 300€ ?
ASUS VW266H
http://www.asus.com/websites/global/products/eVfxWZGyhikBt0aM/LCDview_01.jpg
http://www.asus.com/websites/global/products/eVfxWZGyhikBt0aM/IO.jpg
link (http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=eVfxWZGyhikBt0aM)
caratteristiche tecniche (http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=eVfxWZGyhikBt0aM)
Sembra un bell'apparecchiotto anche se Tn. 2 ms di rt per no scie, tecnologia solita Asus "splendid" per una visione brillante ed ingressi completi (vga-dvi-hdmi-component) mi pare molto completo e rivolto parecchio al video. Forse era meglio la risoluzione 1920*1080 a sto punto.
thewebsurfer
17-03-2009, 19:41
tecnologia solita Asus "splendid" per una visione brillante
ma dai..:D
se davvero lo vendono sotto i 300 è un bell'acquisto, ma tra i pregi non annovererei questa tecnologia "Splendid" che è solo marketing. Nel sito asus sembra le foto prima/dopo delle cure dimagranti anni 80, assolutamente ridicole.
Non facciamoci infinocchiare per favore;)
ps: se poi mi sono sbagliato e questa tecnologia rispecchia davvero canoni tecnici reali, mi scuso
come è questo samsung 26 pollici che oramai vendono su internet a meno di 300€ ?
ASUS VW266H
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875208) c'è una discussione sull'asus VW246H che è il modello a 24'' pollici...
il 26 per vedere i bluray e giocare quale e' il migliore attualmente?
Sto cercando anche io un monitor tra i 24-26'' possibilmente che mappi 1:1
Target: visione fimmini, giochi e uso cad/max intorno ai 3-400 €
Ho visto i Samsung con la cornicetta rossa.... (:doh:) e l'asus che però non credo mappi 1:1
Xtreme_Music
17-03-2009, 22:09
Salve, pongo la domanda anche quì: vorrei sapere se ci sono monitor da 22 pollici validi in giro a nn più di 200 euro, da utilizzare prettamente per i videogames...Potrest indicarmi marca e modello?Grazie anticipatamente...:)
Salve, pongo la domanda anche quì: vorrei sapere se ci sono monitor da 22 pollici validi in giro a nn più di 200 euro, da utilizzare prettamente per i videogames...Potrest indicarmi marca e modello?Grazie anticipatamente...:)
In formato 4:3 o 16:10?:)
Althotas
18-03-2009, 00:10
Vi segnalo 3 nuovi monitor LG con pannelli IPS, due 24" (uno con retroilluminazione a LED) e un 22". Tutti e 3 hanno risoluzione 1920x1200. Prezzi di listino: 1.630 (24" LED), 400 (24") e 260 euro per il 22".
Maggiori info QUA (http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/17.htm#lg_ips_screens).
se davvero lo vendono sotto i 300 è un bell'acquisto, ma tra i pregi non annovererei questa tecnologia "Splendid" che è solo marketing.
Mica vero....questa tecnologia regala colori più brillanti e piacevoli (agendo su ogni singolo pixel) ed escludiamo che sia solo marketing e zero sostanza, anche perchè un grosso brand come Asus non può permettersi di strombazzare un aspetto tecnico che tu dici inutile. Sarebbe autolesionistico. Per chi gioca, guarda foto e film è un vantaggio, mentre per chi ama una visione tranquilla e rilassante, forse è meglio uno schermo più opaco. Questione di gusti. Ma l'aspetto tecnico dello "splendid" è tuttaltro che mero marketing. Molti utenti la preferiscono e e scelgono Asus anche per quello.
Xtreme_Music
18-03-2009, 14:15
In formato 4:3 o 16:10?:)
un bel 16:10 per videogames:)
Vorrei acquistare uno dei seguenti monitor, sapreste dirmi qualè dovrei scegliere per uso prevalentemente PC foto ritocco.
SAMSUNG 2494HM
SAMSUNG 2443BW
SAMSUNG 2433BW
SAMSUNG 2463UW
GRAZIE!!!!!
zeropage
19-03-2009, 15:02
samsung 2494HS!
Energia.S
19-03-2009, 16:05
mi consigliereste un monitor che potrebbe andar bene sia con il pc che con la ps3?
cosa consiglite come dimensione, risoluzione e formato?
secondo voi meglio samsung, asus o philips o altro per una buona qualità?
ciao grazie
io ti consiglierei quello (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=39) che ho preso io... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044&page=39) puro spettacolo! :D
http://img156.imageshack.us/img156/6148/hg281djb1m.png
Mi unisco alle richieste di consigli per un monitor 22" widescreen. Lo userei principalmente per navigare, vedere film, openoffice, e solo (molto) raramente per giochi. Come risoluzione punterei per una 1680x1050.
Ripropongo la domanda.
Prova a vedere se il dell 2209wa con pannello ips può fare al caso tuo:
Althotas
19-03-2009, 21:29
Ripropongo la domanda.
Prendi il nuovo DELL 2209WA, che utilizza un pannello e-IPS, anzichè i soliti TN. E' un gran bel monitor. La sua discussione dedicata è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912000), dove troverai molte informazioni.
Tra poco usciranno anche due nuovi LG, sempre con pannelli e-IPS da 22" e 24", con prezzi annunciati di 260 (22") e 400 euro (24").
naporzione
20-03-2009, 14:48
ciao a tutti....volevo chiedere consiglio...visto gli ormai abbordabilissimi prezzi volevo buttarmi su un 22" (o 21,5") full hd ma me lo sconsigliano tutti per la risoluzione troppo alta!!siete daccordo??le scritte sarebbero cosi' piccole come dicono??meglio un 24" o un 22" (a 1680x1050)....:confused:
ciao a tutti....volevo chiedere consiglio...visto gli ormai abbordabilissimi prezzi volevo buttarmi su un 22" (o 21,5") full hd ma me lo sconsigliano tutti per la risoluzione troppo alta!!siete daccordo??le scritte sarebbero cosi' piccole come dicono??meglio un 24" o un 22" (a 1680x1050)....:confused:
un 22 a 1980x1200 ti fa veramente le scritte troppo piccole secondo me...su quella risoluzione fai minimo un 24 o un 25 pollici (però ovviamente sali di prezzo).
Se vuoi un consiglio v rimanendo nel prezzo prendi un 22" a 1680x1050 che va più che bene :)
naporzione
20-03-2009, 15:43
ti ringrazio...1680x1050 allora...per l'hd mi buttero su un tv!!!ehehe
hai qualche modello da consigliarmi??io mi stavo orientendo verso lg W2242T o SAMSUNG 2223NW
AndreaFra
20-03-2009, 16:22
Salve anche io vorrei comprare un nuovo monitor ma ce ne sono troppi. Cosa mi sapete consigliare di 24'' per un pc (hd 4870).
Deve avere Collegamento hdmi
possibilità di attacarlo a muro con staffe
Stavo pensando al Samsung t240. Cosa ne pensate??
Ah una cosa: hd o no?
Prova a vedere se il dell 2209wa con pannello ips può fare al caso tuo:
Prendi il nuovo DELL 2209WA, che utilizza un pannello e-IPS, anzichè i soliti TN. E' un gran bel monitor. La sua discussione dedicata è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912000), dove troverai molte informazioni.
Tra poco usciranno anche due nuovi LG, sempre con pannelli e-IPS da 22" e 24", con prezzi annunciati di 260 (22") e 400 euro (24").
Il monitor in questione mi fa gola ma leggo da gadgetblog (http://www.gadgetblog.it/post/7140/dell-ultrasharp-2209wa-monitor-lcd-con-pannello-ips) che il prezzo va sopra i 400! E' riportato male?
Comunque @Althotas cosa intendi per tra poco? Qualche giorno, qualche settimana, o qualche mese?
Stavo valutando un nuovo monitor da abbinare al nuovo pc, e mi piace abbastanza questo modello:
Fujitsu-Siemens LCD TFT 24" K1043-V150
ma il costo di 700 carte (o almeno io l'ho visto a questo prezzo) mi sembra un pò elevato. O è solo una mia impressione?
Monitor analoghi da consigliare?
L'utilizzo sarebbe per navigare, guardare filmati e giocare.
Il monitor in questione mi fa gola ma leggo da gadgetblog (http://www.gadgetblog.it/post/7140/dell-ultrasharp-2209wa-monitor-lcd-con-pannello-ips) che il prezzo va sopra i 400! E' riportato male?
In molti l'abbiamo preso da un rivenditore inglese a circa 250 euro.
Leggi la discussione per maggiori informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.