View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
WildBoar
04-12-2007, 18:35
scusate ragazzi,
esiste un 22'' che permetta di mappare 1:1 l'immagine con xbox360 ?
altrimenti mi prendo l'hp w2207h e amen... sperando si comporti bene con la console :(
certo che in microsoft non costerebbe proprio nulla aggiungere il supporto software ai 16:10 in modo da lasciare le bande nere sopra e sotto :mbe:
con il w2207h mappi 1a1 tutte le risoluzioni uguali o inferiori a 1680x1050 (o cmq lo puoi scegliere dal menu) mentre da quanto ho capito (ma non l'ho provato) la risoluzione 1080p la "spalma" a meno che come dici tu non esca una patch per la xbox...
cherokee
04-12-2007, 22:34
si già provato e non vedo nessuna scia, il contrasto e la luminosità li tengo tra 60e70. Invece senza attivare il vsync ci sono dei "sfarfallii" (sia nel cubo più veloce che in giochi veloci come pes) credo sia comune in quasi tutti i monitor lcd, cmq si risolve appunto attivando tale funzione nelle opzioni del gioco o della scheda video.
probabilmente è l'hp2207 (ora c'è anche la versione 2207h con con in più porta hdvi e supporto per la 1080p cmq ti rimando alla discussione specifica), è l'hp 22" più diffuso (forse l'unico 22"hp) e quello che mi sono comprato dopo una lunga scelta, e di cui sono moooolto soddisfatto.:D
22 o 24? se hai lo spazio (secondo me da un 24" non puoi starci tropo vicino, già un 22" lo trovo enorme per come ero abituato a lavorarci io...) e voglia di spendere 500€ circa prendi pure un 24, avrai la massima compatibilità se un domani ti compri un lettore HD-dvd o bluray (con un 22" li vedresti uguali tali supporti scalando l'immagine a quella del monitor, quanto perdi non lo so quantificare ma ti garantisco che rispetto ai dvd è già su un 22" un salto qualitativo enorme :D)...
concludo e vi dico che io non vendo monitor e non ci guadagno nulla nel dirvi ciò (al massimo un ringraziamento se vi ho consigliato bene :D ) per me quando trovate un monitor che vi piace (che sia un hp o un lg o un samsung, un 22 o un 24 o anche un 20...) prendetelo!
è impossibile nell'informatica aspettare la tecnologia "definitiva", è un mercato in continua evoluzione (perchè anche se lo prendete tra un anno non pensate che fra due anni usciranno dei monitor più nitidi, brillanti definiti ecc... e magari economici del vostro?:D ) e cmq se fra un tot anni avrete bisogno di qualcosa di "più" lo rivendete e passate ad altro, nel frattempo vi siete goduti un lcd :sofico: che per la multimedialità è un altro mondo rispetto ai monitor crt 4/3 di qualche anno fa... ciao!
Si condivido e rispetto quanto dici......grazie
Una cosa vorrei però chiederti....io ho un Lacie Photon20VisionII (4/3) da circa 1 anno e mezzo e devo dire che i colori e contrasto sono eccezionali....infatti ho visto dei samsung e hp a cui si fa riferimento ma i colori comunque più "forti" e la nitidezza dell'immagine è minore....o dico male ??
Grazie
ninja970
04-12-2007, 23:42
Scusate ragazzi, ma una scheda video in grado di muovere BENE un 1920x1200, che cosa usate?
e a me nessuno risponde?
devi andare su una fascia medio-alta, ovvero almeno una ATI 3870 o una Nvidia 8800GT (schede sui 200/250€)
Allora allora: mi sto leggendo svalangate di 3d su forum diversi compreso questo...:zzz:
Sarei arrivato ad una Short List...
1) LG 245WA...ecc...ecc....:D di cui c'è il 3d su HU, quello con pannello PVA
2) L' HP da 24"...che non ho ancora capito se è un PVa o un TN....
3) il Dell
:help: Sono confuso.....
Quel'è il migliore?? Dovrebbero tutti stare più o meno sui 500 eurozzi
Grazie
Si condivido e rispetto quanto dici......grazie
Una cosa vorrei però chiederti....io ho un Lacie Photon20VisionII (4/3) da circa 1 anno e mezzo e devo dire che i colori e contrasto sono eccezionali....infatti ho visto dei samsung e hp a cui si fa riferimento ma i colori comunque più "forti" e la nitidezza dell'immagine è minore....o dico male ??
Grazie
Buon per te, ma occhio che i samsung che hai visto se li hai visti in esposizione saranno di certo regolati male e magari collegati in D-Sub con tanti metri di cavo e uno switch di segnale che immancabilmente fa' perdere nitidezza e colori.
In secondo luogo è ovvio che sul tuo si veda meglio perchè monti un pannello PVA e non uno TN come i samsung che avrai visto. Insomma due monitor completamente diversi. Diversi anche nei tempi di risposta... stavolta a favore dei samsung che sofrono meno dell'effetto scia.
Melandir
05-12-2007, 10:11
Allora allora: mi sto leggendo svalangate di 3d su forum diversi compreso questo...:zzz:
Sarei arrivato ad una Short List...
1) LG 245WA...ecc...ecc....:D di cui c'è il 3d su HU, quello con pannello PVA
2) L' HP da 24"...che non ho ancora capito se è un PVa o un TN....
3) il Dell
:help: Sono confuso.....
Quel'è il migliore?? Dovrebbero tutti stare più o meno sui 500 eurozzi
Grazie
1) LG245, ho letto delle recensioni non entusiasmanti al riguardo, decisamente meglio il suo fratello TN più moderno L246WH
altrimenti ti consiglio di aspettare che arrivi in italia l'L246WP che monta un pannello VA
2) HP W2408 monta un pannello TN, a meno che tu non preferisca lo schermo GLARE direi che l'LG con pannello TN sia migliore come caratteristiche tecniche
3) evita il nuovo 2407-HC sembra sia peggio del vecchio 2407 rev4, gia parlano del 2408, siamo comunque ad un livello di budget diverso dai precendenti, equivalente al DELL nuovo c'é il samsung 245T ma non ho letto ancora nulla al riguardo
EDIT: avevo scritto L246WB e' un errore il monitor corretto é L246WP
nightwatcher
05-12-2007, 12:14
1) LG245, ho letto delle recensioni non entusiasmanti al riguardo, decisamente meglio il suo fratello TN più moderno L246WH
altrimenti ti consiglio di aspettare che arrivi in italia l'L246WB che monta un pannello VA
Per quanto riguarda le recensioni sul L245WP-BN, se ne è discusso nel thread relativo: hanno provato modelli con firmware buggati oppure utilizzato programmi per la regolazione del colore non compatibili con il monitor, ottenendo strani risultati non confermati poi dagli utenti nei vari forum e nei commenti agli articoli stessi.
Quel modello monta un pannello P-MVA, il modello L246WB non l'ho mai sentito... sei sicuro ci sia in giro? Hai un link? Conosco solo il L246WP che è identico al 245 ma "brandizzato" per una catena di supermercati americani e il L246WH che ha il pannello TN.
:)
altrimenti ti consiglio di aspettare che arrivi in italia l'L246WB che monta un pannello VA
2) HP W2408 monta un pannello TN, a meno che tu non preferisca lo schermo GLARE direi che l'LG con pannello TN sia migliore come caratteristiche tecniche
3) evita il nuovo 2407-HC sembra sia peggio del vecchio 2407 rev4, gia parlano del 2408, siamo comunque ad un livello di budget diverso dai precendenti, equivalente al DELL nuovo c'é il samsung 245T ma non ho letto ancora nulla al riguardo
:cry: Io non ci sto capendo più niente...Ma un PVa non è "necessariamente" meglio di un TN???:stordita: Cmq sull'LG non ho letto recensioni negativissime...quelle le ho lette a proposito dell' HP w2408h (quello con la HDMI Full HD) ...Bohhhhh.....Non so più cosa pensare:confused:
nightwatcher
05-12-2007, 12:43
:cry: Io non ci sto capendo più niente...Ma un PVa non è "necessariamente" meglio di un TN???:stordita: Cmq sull'LG non ho letto recensioni negativissime...quelle le ho lette a proposito dell' HP w2408h (quello con la HDMI Full HD) ...Bohhhhh.....Non so più cosa pensare:confused:
Per approfondire la questione ti consiglio di andare alla discussione ufficiale sul L245WP-BN:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578969
in prima pagina ci sono le impressioni e le foto scattate da guitclass al proprio monitor.
Inoltre sono segnalate le recensioni apparse su molti altri siti.
In generale, comunque, un pannello VA ha una fedeltà cromatica e un angolo di visuale superiore ai pannelli TN. I tempi di risposta sono però più alti dei TN, questo non significa necessariamente che ci siano delle scie, dipende dal modello e dall'occhio dell'utente.
Il prezzo dei VA è ovviamente superiore.
Ciò non toglie che per l'utilizzo "normale", giochi, navigazione, foto, elaborazione di immagini non professionale, i monitor TN vadano benissimo e costino poco!!
Ad aggiungersi a tutto ciò, gli ultimi pannelli TN mostrano un notevole miglioramento delle loro prestazioni.
La cosa migliore resta, ovviamente, vedere in azione il monitor e valutare bene quale ne sarà l'utilizzo.
Melandir
05-12-2007, 14:44
Per quanto riguarda le recensioni sul L245WP-BN, se ne è discusso nel thread relativo: hanno provato modelli con firmware buggati oppure utilizzato programmi per la regolazione del colore non compatibili con il monitor, ottenendo strani risultati non confermati poi dagli utenti nei vari forum e nei commenti agli articoli stessi.
Quel modello monta un pannello P-MVA, il modello L246WB non l'ho mai sentito... sei sicuro ci sia in giro? Hai un link? Conosco solo il L246WP che è identico al 245 ma "brandizzato" per una catena di supermercati americani e il L246WH che ha il pannello TN.
MEA Culpa, volevo dire L246WP, e mi sono sbagliato
turaspazza
05-12-2007, 19:22
Ciao ancora a tutti,
ho acquistato una scheda video con uscita dvi e un monitor con ingresso hdmi.devo comprare un adattatore ma non vorrei sbagliare: me ne serve uno hdmi maschio / dvi femmina giusto?
grazie a tutti ragazzi.
Tura
Per approfondire la questione ti consiglio di andare alla discussione ufficiale sul L245WP-BN:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578969
in prima pagina ci sono le impressioni e le foto scattate da guitclass al proprio monitor.
Inoltre sono segnalate le recensioni apparse su molti altri siti.
In generale, comunque, un pannello VA ha una fedeltà cromatica e un angolo di visuale superiore ai pannelli TN. I tempi di risposta sono però più alti dei TN, questo non significa necessariamente che ci siano delle scie, dipende dal modello e dall'occhio dell'utente.
Il prezzo dei VA è ovviamente superiore.
Ciò non toglie che per l'utilizzo "normale", giochi, navigazione, foto, elaborazione di immagini non professionale, i monitor TN vadano benissimo e costino poco!!
Ad aggiungersi a tutto ciò, gli ultimi pannelli TN mostrano un notevole miglioramento delle loro prestazioni.
La cosa migliore resta, ovviamente, vedere in azione il monitor e valutare bene quale ne sarà l'utilizzo.
---Ok, ma in definitiva tra l' HP, quello con uscita HDMI, l' LG e il Samsung qual'è il migliore?
Ho letto pure che i nuovi Cinema Display Apple sono ottimi, sono che mi lasciano perplesso il prezzo e il RT di 16MS:stordita:
turaspazza
06-12-2007, 11:24
Ciao ancora a tutti,
ho acquistato una scheda video con uscita dvi e un monitor con ingresso hdmi.devo comprare un adattatore ma non vorrei sbagliare: me ne serve uno hdmi maschio / dvi femmina giusto?
grazie a tutti ragazzi.
Tura
Si ho visto che dovrebbe essere giusto ma in tal caso mi servirebbe un cavo DVI - DVI. secondo voi lo fornisco con la scheda video? perchè con il monitor mi danno il cavo HDMI- HDMI...:help:
Grazie,
Tura
Garagino
06-12-2007, 12:52
secondo voi lo fornisco con la scheda video?
No, a volte solo col monitor.
cherokee
06-12-2007, 20:48
Buon per te, ma occhio che i samsung che hai visto se li hai visti in esposizione saranno di certo regolati male e magari collegati in D-Sub con tanti metri di cavo e uno switch di segnale che immancabilmente fa' perdere nitidezza e colori.
In secondo luogo è ovvio che sul tuo si veda meglio perchè monti un pannello PVA e non uno TN come i samsung che avrai visto. Insomma due monitor completamente diversi. Diversi anche nei tempi di risposta... stavolta a favore dei samsung che sofrono meno dell'effetto scia.
Si condivido quanto dici ma preciso
Oggi sono andato nel negozio informatico dal quale mi fornisco e ho visto samsung, LG e Hp collegati direttamente ai pc con buone schede grafiche. Belli in 16/9 nulla da dire e nei giochi vanno a razzo. Ma tornato a casa mi sono messo davanti al mio Lacie e la differenza come colori e nitidezza è abissale, credimi non esagero e questo si traduce anche come poca stanchezza dell'occhio a stare molto sul pc come ad esempio il sottoscritto.
Quello che faccio fatica a capire, certo l'effetto scia dà fastidio, ma con il mio Lacie che ha 16ms gioco a COD4 e Crysis e non mi accorgo di tanti effetti scia...sarò forse meno sensibile di tanti ma mi "pare" così.
Cosa voglio dire...che la qualità del monitor forse, ripeto forse, per me è rispondenza colore e nitidezza che sono tralaltro la prima cosa che passando vicino ad un monitor avverti...Quindi okay widescrren, okay velocità, okay il look esterno del monitor....ma forse stiamo dimenticando la vera qualità.
Ciao
Una saluto a tutti.
Ho pensato di farmi un regalo per Natale
Scartato samsung (solo antipatia ;-) ho ristretto la scelta fra HP e LG
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra questi 2 modelli LG? (che sono allo stesso prezzo)
22" LCD L226WTQ-SF € 319
22" LCD L226WA-WN € 319
E se secondo voi vale la pena spendere 15 euro in più per il modello HP?
HP W2207h € 334
Grazie mille
A presto
Damiano
22" LCD L226WTQ-SF € 319
22" LCD L226WA-WN € 319
Tra questi due non so' perfettamente la differenza, sembrano molto molto simili sulla carta, cmq online il WTQ costa circa 270€ mentre il WA costa 300€
Il WA ha anche l'HDMI, mentre WTQ solo DVI.
Per l'hp sulla carta è inferiore ma poi magari si vede meglio, nn ho avuto l'opportunità di vedere molti hp esposti quindi non ti saprei dire.
Da notare la mancanza della DVI, c'è solo una HDMI + la classica D-Sub.
Gli angoli di visualizzazione sono 160° e 160° contro i 170/170 degli altri due.
Il contrasto dinamico 3000:1 per gli lg e 1000:1 per hp.
Insomma sulla carta l'hp è peggiore ma ripeto c'è da vederlo da vivo.
WildBoar
07-12-2007, 08:41
Una saluto a tutti.
Ho pensato di farmi un regalo per Natale
Scartato samsung (solo antipatia ;-) ho ristretto la scelta fra HP e LG
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra questi 2 modelli LG? (che sono allo stesso prezzo)
22" LCD L226WTQ-SF € 319
22" LCD L226WA-WN € 319
E se secondo voi vale la pena spendere 15 euro in più per il modello HP?
HP W2207h € 334
Grazie mille
A presto
Damiano
22" LCD L226WTQ-SF € 319
22" LCD L226WA-WN € 319
Tra questi due non so' perfettamente la differenza, sembrano molto molto simili sulla carta, cmq online il WTQ costa circa 270€ mentre il WA costa 300€
Per l'hp sulla carta è inferiore ma poi magari si vede meglio, nn ho avuto l'opportunità di vedere molti hp esposti quindi non ti saprei dire.
Da notare la mancanza della DVI, c'è solo una HDMI + la classica D-Sub.
Gli angoli di visualizzazione sono 160° e 160° contro i 170/170 degli altri due.
Il contrasto dinamico 3000:1 per gli lg e 1000:1 per hp.
Insomma sulla carta l'hp è peggiore ma ripeto c'è da vederlo da vivo.
lasciate perdere i numeri (confondono il contrasto dinamico con quello statico, l'angolo di visuale raramente corrisponde così come il tempo di risposta) e andateli a vedere accesi, magari uno accanto all'altro, i monitor sono molto differenti, l'hp + lucido l'lg opaco, e la differenza si vede eccome...
per la multimedialità e non solo secondo me è molto più bello l'hp, però capisco quelli che preferiscono un opaco ;)
ciao voelvo un cosiglio eprchè non so da dove incominciare
vorrei un monitor per vedere film ( e quidni magari nero se no pazienza meglio la qualità) e siccome lo uso per molte ore al giorno vorrei qualcosa che non mi facesse male agli okki ne che li affaticasse!
cosa mi cogliate?? piu o meno sono orientato intorno ai 22"
poi ditemi voi
aspetto i cosigli il budget è sui 200 - 250 euro euri in piu euri in meno
dog_foot
07-12-2007, 10:58
Salve a Tutti , sono un po' di giorni che sto leggendo un po'di tutto su monitor 22" e 24" e volevo alcuni consigli :
Uso il PC al 50% per la navigazione 30% game e 20% Office , sarei intenzionato a prendere un 24" ma non vorrei che la qualita' delle immagini , cioe' soprattutto
del testo sia scadente rispetto ad un 22" , io leggo
molto a monitor quindi vorrei una buona qualita' video ,
non vorrei che il testo risultasse pixelloso , molto squadrettato e affaticasse la vista. Poi vorrei anche un monitor veloce per i game.
Dopo molte recensioni lette sarei orientato verso un
Liyama B2403-WS ( che differenza ci sara' con il WS-B :confused: )
che non ha dei colori perfetti ma a me non interessa granche' , ed ha una buona velocita'.
Altrimenti ci sarebbero i Samsung 245B o 245T che ne dite ?
Grazie dei consigli. :)
lasciate perdere i numeri (confondono il contrasto dinamico con quello statico, l'angolo di visuale raramente corrisponde così come il tempo di risposta) e andateli a vedere accesi, magari uno accanto all'altro, i monitor sono molto differenti, l'hp + lucido l'lg opaco, e la differenza si vede eccome...
per la multimedialità e non solo secondo me è molto più bello l'hp, però capisco quelli che preferiscono un opaco ;)
Come hai ben detto dipende dalle preferenze.
Anche a me i lucidi piacciono di più, + luminoso, colori più forti, insomma si vede meglio. Però nella mia stanza per altre 3 orette avrò due un lcd e un crt, e devo dire che il crt lo sto odiando moltissimo. Ho i riflessi della finestra alle mie spalle e del lampadario che sono un tormento, sull'lcd invece non si vede nulla.
Quindi valutate anche i riflessi del posto in cui lo andrete a posizionare.
Ps: quanto ai numeri, ormai ho visto che non significano nulla, cmq il contrasto non è sbagliato, erano entrambi dinamici, ora c'è da vedere se sia lg che hp intendono dinamico alla stessa maniera, ma dubito.
Sono indeciso se acquistare il dell 2407 wfp (che però non ha la porta hdmi) o il benq fp241wz. Riguardo il benq, vorrei sentire qualche parere, dato che non molti lo possiedono sebbene sia un ottimo monitor:D
Garagino
07-12-2007, 12:42
Ma in teoria è da preferire con DVi o HDMI?...esistono per entrambi gli adattatori uno per l'altro?
goccianera
07-12-2007, 12:45
Ciao,qualcuno sa dirmi qualcosa del viewsonic XV2435WM??? non trovo diascussioni su questo monitor...
grassie..
ninja970
07-12-2007, 13:08
Ma in teoria è da preferire con DVi o HDMI?...esistono per entrambi gli adattatori uno per l'altro?
gli adattatori esistono, comunque tieni presente che come performance siamo lì, non ci sono in pratica differenze tra DVI e HDMI.
Inoltre le schede grafiche al momento hanno solo uscite DVI, forse in futuro avranno anche l'HDMI, chissà
Garagino
07-12-2007, 13:23
Si, vero quello che dici...ho visto in giro dei Samsung con ambedue, sarebbe la soluzione migliore quindi!?...in caso di PC+consolle, ovviamente.
ninja970
07-12-2007, 13:33
Si, vero quello che dici...ho visto in giro dei Samsung con ambedue, sarebbe la soluzione migliore quindi!?...in caso di PC+consolle, ovviamente.
il monitor non lo sceglierei mai in base solamente alle connessioni, anche perchè appunto esistono gli adattatori coi quali risolvi tutte le possibili situazioni ;)
WildBoar
07-12-2007, 17:38
sono entrambe digitali quindi non dovresti perdere di qualità con nessuna delle due.
il dvi nasce come porta per pc, l'hdmi più per la multimedialità (difficilissimo su un televisore moderno lcd trovare il dvi, ma ormai tutti hanno almeno un hdmi...)
inoltre l'hdmi ha anche l'entrata audio (un evoluzione della scarter) ed è quella standar su lettori ad alta definizione (hddvd, blueray sony...)
dovendo scegliere io preferirei l'hdmi (mi sembra che anche le schede video più nuove siano orientate verso tale porta) cmq nn sceglierei il monitor per una rispetto all'altra, semmai è invece MOLTO più importante vedere se il monitor è HDCP (non è detto che se ha una risoluzione elevata e un entrata digitale sia in grado di decodificare ad esempio un film blueray...)
salve a tutti!
torno appena da un centro commerciale perchè sono intenzionato a cambiare il mio vecchio rotto crt 22'' phlips (20'' reali) con un lcd..purtroppo il centro non erz molto fornito e dei 22'' ho potuto confrontare solo un samsung 225MW ed un HP 2207H:non so come fossero settati i monitor ma ho notato subito che l'hp aveva colori molto più caldi ed intensi rispetto al samsung in cui sembravano sbiaditi..sono molto più orientato sull' Hp anche se vorrei vederne altri prima di acquistarlo....i dubbi, per chi come me proviene da un crt motlo grande, sono due:
1)La dimensione della diagonale a cui ci si riferisce negli lcd è reale?A me non sembravano proprio 22" reali..forse sarà l'effetto 16:9 ma non ci giurerei...potete darmi le misure dell'area visibile di un lcd 22''?
2)Per chi non utilizza il pc a fini multimediali (10%) a fronte di un massiccio utilizzo di applicativi office e cad, l'lcd mi sembra davvero un passo indietro..vi dico che se avessero continuato a produrre il mio crt lo avrei ricomprato!
grazie
ciauzzzzzz
ragazzi , secondo voi tra un monitor Samsung 245 B mm e uno della serie sony o Lacie , secondo voi quale la spunta meglio?.... Secondo me siamo la apparte i costi... :O
Inoltre volevo ben capire il Samsung 245 B mm e 245 T quale siano le sostanziali differenze...e quale dei 2 sia il migliore.
Non so io sto impazzendo....mi sa che mollo sto giro coi monitor:mc:
Troppi modelli, troppe sigle, troppi pannelli e non si sa mai quale sia il migliore...
Cacchio chiedo un maledettissimo Monitor da 24 Pollici Wide e Full HD e sembra di chiedere chissà che:cry: Uno che dice una cosa, l'altro che dice l'altra...e Poi...e poi vorrei tanto sapere dove cavol ostanno sti benedetti monitor....Possibile che a Milano nei Megastore si vedano sempre gli stessi sfigati e rosicati modelli da 19 o 22 ?? Poi dicono che ormai il trend è da 24"! Meno male....Peccato poi nei negozi non li vedi...Possibile poi che tra tutti alla fine per estetica e comodità ci sia sempre e solo Samsung?
Cacchio: Vorrei un Benedetto 24" Wide, con ingressi digitali (HDMI se possibile), da full HD cioè 1080P (1920x1200...credo sia così il vero HD), naturalmente con pannello PVA o S-PVa o M-PVa, cioè qualsiasi fottuta cosa tranne TN, con un RT decente (no non pretendo 2Ms grey to grey, ma neanche 16)...Per uso generico multimedia: film, sia DVD che DIVx, foto, giochi, navigazione, ecc...ecc...
Bah.... chissà se alla fine lo troverò:muro:
Scusate lo sfogo....
DennY969
08-12-2007, 23:41
Hai ragione infatti io sono passato a cercare un 22.
Il 24 Full HD me lo farò quando i prezzi si saranno abbassati e quando le cose saranno più mature, possibilmente retroilluminato a led :sbav:
Se fossi in te guarderei il 2407WFP-HC della Dell.
Tutti quelli che l'hanno usato hanno sempre detto niente ghosting. Si vede che gli unici che hanno trovato pannelli "sfigati" sono stati i recensori :asd:
Altro che non sia Tn e che non costi 10000€(vedi Eizo)?
LG L245WP-BN, pannello M-pva
Ci dovrebbe essere anche un Sam, ma non mi sono informato; Ho abbandonato prima i 24 :p
;)
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi ero prefissato un budget di 400€.
Ho fatto delle ricerce ma di 24'' su questa cifra nessuna traccia e mi sembra di fare un piccolo passo passare a un 22'' da un 19'' perciò chiedo a voi se avete trovato qualcosa di allettante su questa cifra.
Premetto che sono un videogiocatore per cui direi che un pannello tn sia piu che giusto per le mie sigenze :)
Se fossi in te guarderei il 2407WFP-HC della Dell.
Tutti quelli che l'hanno usato hanno sempre detto niente ghosting. Si vede che gli unici che hanno trovato pannelli "sfigati" sono stati i recensori :asd:
In ogni caso la simpatica lotteria c'è, e stavolta su un prodotto che costa ben più dei soliti 22" tn ...
http://it.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk
cito anche questo thread di anandtech che è tra i più dettagliati in merito alla scelta degli lcd
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=2049206&enterthread=y
Salve ragazzi sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e mi ero prefissato un budget di 400€.
Ho fatto delle ricerce ma di 24'' su questa cifra nessuna traccia e mi sembra di fare un piccolo passo passare a un 22'' da un 19'' perciò chiedo a voi se avete trovato qualcosa di allettante su questa cifra.
Premetto che sono un videogiocatore per cui direi che un pannello tn sia piu che giusto per le mie sigenze :)
guarda aggiungendo circa 100€ ti porti a casa il 24" che ho in firma, se lo prendi su qualche store online forse te la cavi anche con meno.. io ho preferito prenderlo in un centro commerciale della mia città.. così in caso di eventuali cambi avrei risolto in poche ore... poi non ho avuto questa necessità.. ma è sempre meglio esser prevenuti quando si spendono queste cifre a mio parere ;)
riguardo la qualità del monitor puoi trovare diversi giudizi sul suo thread , cioè questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571750
sinteticamente posso dirti: che ha un pannello TN idelae appunto per i giochi, la resa cromatica anche se parliamo appunto di TN e non dei più blasonati PVA S-PVA M-PVA è a mio parere ottima considerando il prezzo molto più basso rispetto ai pannelli citati..... puoi mappare 1:1 le immagini o spalmarle a tutto schermo come preferisci, in questo caso lo scaler del monitor a risoluzioni più basse rispeto alla nativa non è affatto male.. zero effetti ghosting, molteplicità di ingressi, vga hdmi( con supporto HDCP ovviamente) e composito, un piccolo hub usb che non fa mai male... 170° di angolo di visuale ha la funzione PiP in caso di più fonti collegate contemporaneamente ed in ultimo esteticamente fa la sua porca figura :D
Direi che è il monitor che cercavo visto che può mappare 1:1 in vga, grazie del consiglio vedrò di trovarlo a buon prezzo ;)
scusate volevo info sull hp 2207
innanzitutto che differenze ci sono con la versione h?
va bene per il gaming?
e' un buon monitor?
uhm aspetta Arus, riguardo il mappaggio 1:1 col suo cavo hdmi/dvi collegato alla scheda video del pc, posso metterci la mano sul fuoco che lo esegue perchè ho verificato io stesso
se lo fa anche in vga non posso assicurartelo, ti conviene chiedere sul thread a qualcuno che lo usa collegato in quel modo con la consolle, se non sbaglio nelle ultime pagine parlavano proprio di quello
... penso tu ti riferisca al collegamento per la xbox che hai in firma, io non ho consolle quindi non posso fare questa prova per te, mi dispiace, al max potrei provare a collegare il pc col vga...
Puoi provare con il pc e settare 1920x1080 e vedere se ti mette le bande sopra e sotto :)
va bene per il gaming?
e' un buon monitor?
up
perpax la h finale sta per hdmi infatti il monitor ha un' hdmi al posto della dvi, come monitor è buono ma ti deve piacere il glare, inoltre 5ms per gaming sono piu che buoni ma se sei un giocatore accanito e con un occhio attento noterai del leggero effetto scia che non pregiudica la resa finale.
perpax la h finale sta per hdmi infatti il monitor ha un' hdmi al posto della dvi, come monitor è buono ma ti deve piacere il glare, inoltre 5ms per gaming sono piu che buoni ma se sei un giocatore accanito e con un occhio attento noterai del leggero effetto scia che non pregiudica la resa finale.
quindi dovrei trovare un cavo dvi hdmi nella confezione giusto?
Non so prova a chiedere nel 3d ufficiale.
Puoi provare con il pc e settare 1920x1080 e vedere se ti mette le bande sopra e sotto :)
in vga settando 1:1 dal menu del monitor e 1920x1080 dal CCC...le bande le mette..
ma oltre a sopra e sotto le mette anche lateralmente :mbe:
non chiedermi il perchè non me lo spiego proprio, non si vede con la stessa nitidezza del 1920x1200 sempre in vga..ti consiglio di chiedere nel thread a chi lo utilizza con xbox e simili..
Walter83666
09-12-2007, 21:34
Troppi modelli, troppe sigle, troppi pannelli e non si sa mai quale sia il migliore...
Cacchio chiedo un maledettissimo Monitor da 24 Pollici Wide e Full HD e sembra di chiedere chissà che:cry: Uno che dice una cosa, l'altro che dice l'altra...e Poi...e poi vorrei tanto sapere dove cavol ostanno sti benedetti monitor....Possibile che a Milano nei Megastore si vedano sempre gli stessi sfigati e rosicati modelli da 19 o 22 ?? Poi dicono che ormai il trend è da 24"! Meno male....Peccato poi nei negozi non li vedi...Possibile poi che tra tutti alla fine per estetica e comodità ci sia sempre e solo Samsung?
Cacchio: Vorrei un Benedetto 24" Wide, con ingressi digitali (HDMI se possibile), da full HD cioè 1080P (1920x1200...credo sia così il vero HD), naturalmente con pannello PVA o S-PVa o M-PVa, cioè qualsiasi fottuta cosa tranne TN, con un RT decente (no non pretendo 2Ms grey to grey, ma neanche 16)...Per uso generico multimedia: film, sia DVD che DIVx, foto, giochi, navigazione, ecc...ecc...
Scusate lo sfogo....
Qualche giorno fa ho oridnato un VIEWSONIC VX2435wm (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2435wm.htm) che sembra rispondere hai tuoi bisogni... l'ho preso per 684€ e in settimana dovrei ritirarlo. Se la qualità è buona come ho letto, ma questo lo saprò solo tra qualche giorno, mi sembra una buona possibilità. Ciao ;)
Walter83666
09-12-2007, 21:38
Approposito, secondo voi come mi conviene collegare il monitor?
vga(con adattatore dvi), dvi nativo, hdmi (con adattatore dvi)
Non so cosa esattametne troverò nella confezione ma vorrei almeno informarmi sulle differenze... Grazie.
ninja970
09-12-2007, 21:58
Approposito, secondo voi come mi conviene collegare il monitor?
vga(con adattatore dvi), dvi nativo, hdmi (con adattatore dvi)
Non so cosa esattametne troverò nella confezione ma vorrei almeno informarmi sulle differenze... Grazie.
faticheresti non poco a notare eventuali differenze, in ogni caso collega DVI-DVI se puoi, altrimenti usa gli adattatori
Qualche giorno fa ho oridnato un VIEWSONIC VX2435wm (http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDX/VX2435wm.htm) che sembra rispondere hai tuoi bisogni... l'ho preso per 684€ e in settimana dovrei ritirarlo. Se la qualità è buona come ho letto, ma questo lo saprò solo tra qualche giorno, mi sembra una buona possibilità. Ciao ;)
Grazie...attendo con ansia:stordita:
ripeto al domanda
mi sono guardato un po in giro nei vari cetri commercaili ma nnon ho visto un granchè
cercavo un monito 22" che non abbia quel fastidioso effetto delle lettere come se fossero fuori fuoco, o sdoppiate che non dia riflessoe che mi faccia godere film e non mi affatichi gli okki visto che lo uso quasi tutta la giornata
devo dire che ios to suando al momento un 21 " della sony il multiscan e 530 e devo dire che è ottimo, ora devo prendere un latro pc e non so proprio su cosa orientarmi epr il tipo di monitor lcd!!!
grazie per l'aiuto!!!
goccianera
10-12-2007, 11:54
Sono in procinto di ordinarlo pure io, solo che ho trovato pochissime informazioni su questo monitor...e sono ancora indeciso se prendere il 22 della asus pg221 oppure il viewsonic vx2435...riguado al modello della asus ho letto alcune recensioni..invece di questo non si trova molto..per esempio il pannello e' lucido o opaco...
WildBoar
10-12-2007, 12:14
va bene per il gaming?
e' un buon monitor?
cè una discussione specifica in cui trovi tutte queste risposte, cmq se puoi prendi l'h, ha le impostazioni di default leggermente migliori, l'entrata hdmi (che è un po più completa e diffusa della dvi) e il supporto per la risoluzione 1080p (riscalandola ovviamente, cmq meglio di non averala proprio :p ) te lo consiglio lo uso tutto il giorno ed è uno spettacolo ;)
Walter83666
10-12-2007, 12:36
Sono in procinto di ordinarlo pure io, solo che ho trovato pochissime informazioni su questo monitor...e sono ancora indeciso se prendere il 22 della asus pg221 oppure il viewsonic vx2435...riguado al modello della asus ho letto alcune recensioni..invece di questo non si trova molto..per esempio il pannello e' lucido o opaco...
Io credo proprio sia opaco... se utili c'è qualcosa qui:
http://www.prad.de/new/monitore/test/2007/test-viewsonic-vx2435wm.html#Einleitung
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=41&ma2=41&mo2=203&p2=2024&ph=6
http://www.lesnumeriques.com/article-240-2024-41.html
SUPERALEX
14-12-2007, 19:28
sono diventato possessore di un samsung 223bw..venendo da un 17 devo dire che l'impatto è stato stupefacente!!nn sono un esperto ma mi sembra un gran bel monitor..xò nn sono riuscito ad installare il software natural color,nn parte l'installazione nn capisco perchè..
giuseppesole
15-12-2007, 13:55
In generale, questi software Samsung danno sempre qualche problemino.
raga è meglio l'al2216wsd o l'x223 entrambi dell'acer?
ninja970
15-12-2007, 17:32
raga è meglio l'al2216wsd o l'x223 entrambi dell'acer?
non mi sembrano due grandi modelli, ad ogni modo tieni presente che il primo ha schermo opaco, il secondo glare
non mi sembrano due grandi modelli, ad ogni modo tieni presente che il primo ha schermo opaco, il secondo glare
pregi e difetti?
SUPERALEX
15-12-2007, 18:24
scusate potreste spiegarmi su che valori andrebbero posizionate le curve dei colori?ora sono sull'1.22
ninja970
15-12-2007, 20:52
pregi e difetti?
ti riporto un commento del moderatore Abilmen sull'argomento e già postato in diversi thread:
Originariamente inviato da Abilmen:
"Mi riferisco al solito "tormentone" inerente allo schermo lucido (o glossy o glare) oppure opaco..... La preferenza è ancora per l'opaco che non da' problemi di sorta nella visualizzazione. Ci si chiederà: ma allora a cosa serve questa innovazione tecnica che non è un difetto sia ben chiaro...ma una scelta di marketing rivolta ad un certo tipo di utenza? In primis gli appassionati di videogiochi 3d e film dvd (ma anche magari a chi possiede una videocamera/fotocamera digitale). Ove frames (editing) e foto, hanno una brillantezza straordinaria.
Stabiliamo dunque una volta per tutta la differenza tra opaco e lucido.
- Lo schermo opaco ha un filtro polarizzatore (non visibile ad occhio nudo) ruvido che devia la luce esterna secondo angoli tali da non impattare con gli occhi dell'operatore.
- Lo schermo lucido invece, usa un filtro polarizzatore liscio che permette (grazie ad un particolare procedimento chimico) di assorbire la luce esterna, "aumentando" di colpo la luminosità, il contrasto ed anche un po' la nitidezza. Detto questo esiste un contro rimediabile, ma che alcuni (a volte esagerando) possono ritenere fastidioso. Il mirror-effect (effetto specchio). In pratica, se la luce ambientale è tanta o cmq proviene dalle spalle, ci possono essere (causa la lucidità dello schermo che funge tipo "vetro") fastidiosi riflessi che si traducono nella visione....della propria immagine (o di oggetti posti vicino a chi guarda). Anche in caso di fotoritocco, i colori possono risultare non del tutto fedeli (troppo "carichi"). La mia opinione è la seguente: se lavoriamo in un ufficio (magari con altri colleghi) dove la luce è fissa e spesso tutt'altro che soffusa o proveniente da dietro, lasciamo perdere gli schermi glossy-glare. Potrebbe essere un fastidio non da poco. Se invece il monitor lucido è for "home", il problema non sussiste, perchè potremo regolare la luce dell'ambiente, esattamente come vogliamo o meglio, come deve essere in questo caso. Sostanzialmente
luce soffusa o cmq poco elevata e possibilmente non proveniente dalle spalle. Insomma, si tratta tutto sommato di un falso problema probabilmente troppo enfatizzato da certi lab test presenti sul web. Con la giusta luce, non ci sono dubbi che l'impatto visivo è "superiore". Trovo più problematico uno schermo glossy su un notebook dove spesso ti devi adeguare alla luce....che trovi e che probabilmente si deve accettare com'è. Ma su un pc fisso direi che sono di più i vantaggi. Questo è quanto."
goccianera
16-12-2007, 21:42
Ciao volevo sapere se hai ritirato il viewsonic e se si, che impressioni hai..lo consigli?? il pannello e' opaco? insomma dicci cosa ne pensi...
Grazie..
goccianera
16-12-2007, 23:41
Ma spiegatemi una cosa...come mai i monitor da 22 o da 24 che costano...diciamo dai 500€ in su' nessuno ha il pannello glair (lucido)...hanno quasi tutti il pannello opaco..io ho guardato un po' qua e la per i superstore tipo unieuro ecc. ma tra i lucidi e gli opachi di ultima generazione non vedo questa differenza enorme...io ho un sony 19" HS95P Xblack e un Samsung 970P pannello opaco..tra i due preferisco quasi il samsung..il sony tende all'azzurro e poi ti riflette anche le sigarette..il samsung ha colori molto piu' caldi e fedeli..il sony forse ha una maggior nitidezza...peccato che la sony non faccia piu' monitor..con lo sviluppo dell' xblack ora avremmo dei gran monitor....eterno dubbio lucido o opaco...ho ordinato il viewsonic da 24 pannello antiriflesso spero di non pentirmi...anche perche' la viewsonic i pannelli li fa' tutti opachi....:rolleyes:
Skorpion24
18-12-2007, 00:01
ragazzi vendere un Samsung 226BW per fare un HP2207h, usato con PC e X360 è una scelta azzeccata?;)
orda2000
18-12-2007, 12:52
ciao a tutti,
possiedo un 20" 2005fpw della dell dove ho via vga l'x360 e dvi il pc.
ora vorrei prendere un 24, mi sapreste consigliare un buon monitor 24?
ho visto che adesso c'è come 24 sempre della dell c'è questo modello E248WFP
qualcuno lo conosce? è adatto per giocare? oppure sapete consigliarmi qualcos altro?
grazie a tutti ;)
stewie85
18-12-2007, 15:05
Ciao a tutti,
Nell'indecisione tra HP w2207h e Samsung 226BW, dopo la lettura del post e il riscontro dei problemi del Samsung mi sono orientato verso l'HP.
Volelvo avere alcune delucidazioni però:
1. meglio il modello w2207 o il 2207h (p.s.: hanno entrambi l'hub usb?)
2. il monitor volevo affiancarlo ad un Samsung 17", devo dunque acquistare una nuova scheda video che mi supporti il doppio monitor, secondo voi la redeon 1050 che è vista ready supporta le risoluzioni dell'HP? (se potete consigliarmi una scheda da non spendere molto, in quanto il pc non lo utilizzo per giocare e nemmeno per vedere molti film (prevalentemente applicativi Office o similari), che sia AGP)
akumasama
18-12-2007, 16:09
Problemi del 226BW? Di quali problemi stai parlando? Il fatto che ci sono "due" versioni del 226BW, una con un pannello "buono" e un'altra con un pannello "scarso"?
stewie85
18-12-2007, 18:20
Problemi del 226BW? Di quali problemi stai parlando? Il fatto che ci sono "due" versioni del 226BW, una con un pannello "buono" e un'altra con un pannello "scarso"?
mi riferivo a quello.
MesserWolf
18-12-2007, 20:13
Scusate lo sfogo....
Guarda sono nella tua medesima situazione da diverso tempo...
Io sto adocchiando questo : http://www.lesnumeriques.com/article-240-1815-35.html
LG L245WP-BN
Che ne dite ?
edit ho appena letto la review di Tom's hardware che lo stronca alla grande !:doh:
Uffa
Anche se ... buona parte delle critiche derivano dai colori mal tarati inizialmente. Io potrei sempre mettermi e correggerli o inserire quelli consigliati da qualcuno giusto no?
Walter83666
18-12-2007, 22:26
Ciao volevo sapere se hai ritirato il viewsonic e se si, che impressioni hai..lo consigli?? il pannello e' opaco? insomma dicci cosa ne pensi...
Grazie..
Ancora no!:muro: Ormai dovrebbe essere questione di poco...
Ma spiegatemi una cosa...come mai i monitor da 22 o da 24 che costano...diciamo dai 500€ in su' nessuno ha il pannello glair (lucido)...hanno quasi tutti il pannello opaco..io ho guardato un po' qua e la per i superstore tipo unieuro ecc. ma tra i lucidi e gli opachi di ultima generazione non vedo questa differenza enorme...io ho un sony 19" HS95P Xblack e un Samsung 970P pannello opaco..tra i due preferisco quasi il samsung..il sony tende all'azzurro e poi ti riflette anche le sigarette..il samsung ha colori molto piu' caldi e fedeli..il sony forse ha una maggior nitidezza...peccato che la sony non faccia piu' monitor..con lo sviluppo dell' xblack ora avremmo dei gran monitor....eterno dubbio lucido o opaco...ho ordinato il viewsonic da 24 pannello antiriflesso spero di non pentirmi...anche perche' la viewsonic i pannelli li fa' tutti opachi....:rolleyes:
Ciao Goccianera...ho come te il Sony 19" HS95P versione pannello non lucido. Secondo te acquistando un monitor samsung (ero puntato sul 245T o 245 B - 24'') faccio una fesseria in termini di qualità?
goccianera
19-12-2007, 10:40
Ciao Goccianera...ho come te il Sony 19" HS95P versione pannello non lucido. Secondo te acquistando un monitor samsung (ero puntato sul 245T o 245 B - 24'') faccio una fesseria in termini di qualità?
Ma guarda..non conosco i due modelli che hai citato..comunque se vuoi restare in "qualita' Sony" devi prendere un monitor con un pannello che non sia un tn ma un v-ma. Comunque i samsung in generale non sono malaccio, prova comunque a dare un occhiata anche ai Viewsonic che con qualche euro in piu' ti danno un prodotto di fascia superiore
MesserWolf
19-12-2007, 11:04
Ma io non capisco una cosa, qunado leggo le review e vedo valutazioni migliori ad alcuni pannelli TN, piuttosto che ad altri magari MVA/PVA etc, è perchè complessivamente si vedono meglio ,sono migliori come rapporto qualità prezzo , o le valutazioni sono rapportate al tipo di pannello in esame?
Cioè quando leggo che il pannello X TN prende 5/5 e poi leggo che il pannello Y MVA prende 4/5, devo dedurre che X è meglio di Y ? Oppure devo pesare il voto con le aspettative che risultano più alte per i pannelli MVA , mentre sono inferiori per i pannelli TN ?
grassie.
Ciao a tutti ragazzi..oggi dovrei andare a comprare il mio nuovo monitor..dovrei passare da un 15 pollici:D :D a un 22:eek:
Quindi tra i 22 cosa mi consigliate di prendere??
Io lo uso in media 8 ore al giorno da una distanza di 40 cm...principalmente per navigare ma anche per giocarci..quindi cosa mi consigliate??
Io avevo in mente W2207h 2232bw...ecc..ditemi voi..
Grazie
MesserWolf
19-12-2007, 18:22
ma quindi è un buon monitor?
angelo84
19-12-2007, 20:08
Vorrei prendere un pannello Samsung da 24 o 22 pollici! ma ci sono diversi modelli simili con nomi diversi come il BW,CW ,ecc sapete dirmi che differenze ci sono tra questi? Ho una ati 1950gt e il mio uso sono sopratutto dvd e editing fotografico a livello semi-pro ,quindi i colori per me sono essenziali!
nightwatcher
19-12-2007, 20:15
ma quindi è un buon monitor?
Bé direi di sì.
realista
21-12-2007, 23:07
ultimamente inizio a odiare samsung per la sua complessita nelle sigle!! fa tanti 22 pollici.. tanti 24.. ma ne facesse uno o al max 2 per ogni categoria!
scusate la domanda stupidissima....da lontano..diciamo....2-3 metri....si nota la differenza fra 22 e 24 pollici?no perchè lo prenderei principalmente per vedere telefilm,e moltissimi di questi li vedo con i sittotitoli :eek:
Zlatan91
22-12-2007, 22:35
arrivato l IIYAMA 22" 2ms.....è fantastico.....ottimi colori e 0 scie...!
ho comprato proprio oggi un acer x223w come lo vedete?
Dovevano farmi un regalo ed era il meglio che ci stava.
tempo di risposta 5ms però contrasto 2500:1 e ris 1680x1050
cacchione
24-12-2007, 13:24
domanda difficile:
quali sono le probabilità che un lcd si rompa nell' arco di 3 anni? personalmente credo tra 1/5 e 1/15.
ninja970
24-12-2007, 13:29
ho comprato proprio oggi un acer x223w come lo vedete?
Dovevano farmi un regalo ed era il meglio che ci stava.
tempo di risposta 5ms però contrasto 2500:1 e ris 1680x1050
ma è quello con pannello glare ?
credo che sei tra i pochi a possederlo qui sul forum, devi darci tu delle impressioni dal "vivo" :D
domanda difficile:
quali sono le probabilità che un lcd si rompa nell' arco di 3 anni? personalmente credo tra 1/5 e 1/15.
Mi sembra molto una domanda marzulliana...
Non esiste un criterio logico, nè statistico che possa dare risposta alla tua domanda, dipende quanto lo usi, come lo usi, come lo tratti, che pannello è..
Troppe contingenze e variabili..
O ti accontenti del caso o chiedi alla Nasa di farti una stima attendibile:muro:
Buon natale:)
credo che sei tra i pochi a possederlo qui sul forum, devi darci tu delle impressioni dal "vivo" :D
non so se è pannello glare dove lo vedo?
mi sembra molto bello, lo sto testando con 3dmark, film e milkdrop (applicazione winamp spettacolare) e devo dire che per adesso mi sembra magnifico!
Garagino
24-12-2007, 15:41
Eeehh, 'sta cosa interessa!? :D
goccianera
24-12-2007, 16:08
non so se è pannello glare dove lo vedo?
mi sembra molto bello, lo sto testando con 3dmark, film e milkdrop (applicazione winamp spettacolare) e devo dire che per adesso mi sembra magnifico!
Se il pannello e' lucido e' glare se e' opaco no!
si è lucido, adesso l'ho riposto perchè lo devo portare via, ma dal 7 gennaio sarà di nuovo operativo.
E' veramente molto bello, poi per quello che l'ho pagato (189 euro scontato, prezzo da amico:cool: ) è stato veramente un grande acquisto.
ninja970
24-12-2007, 17:49
si è lucido, adesso l'ho riposto perchè lo devo portare via, ma dal 7 gennaio sarà di nuovo operativo.
E' veramente molto bello, poi per quello che l'ho pagato (189 euro scontato, prezzo da amico:cool: ) è stato veramente un grande acquisto.
sei sicuro che sia lucido il pannello ?
io sono sicuro che il modello x222w ha un pannello lucido, di questo 223 non sapevo neanche l'esistenza :boh:
che devo dirti mi pare lucido.
adesso l'ho riposto, non saprei più aiutarti.
Comunque bel monitor, molto soddisfatto dell'acquisto.
cacchione
26-12-2007, 00:19
ragazzi, ripropongo il mio quesito: a quanti di voi si è guastato un LCD? insomma, mi interessa sapere le probabilità che un display si guasti. io suggerirei 1/10. no?
MesserWolf
26-12-2007, 08:33
Mi sa che ho deciso ! Prendo il Iiyama B2403WS.
Uso ?
solo pc, no console.
office, internet e gaming. No film in pratica, ma un po' di video/photo-editing amatoriale.
qualche controindicazione ?
Mi consigliate un sito dove comprare i monitor, che faccia il controllo dei pixel , anche pagando a parte ?
giuseppesole
26-12-2007, 10:42
Mi sa che ho deciso ! Prendo il Iiyama B2403WS.
Uso ?
solo pc, no console.
office, internet e gaming. No film in pratica, ma un po' di video/photo-editing amatoriale.
qualche controindicazione ?
Mi consigliate un sito dove comprare i monitor, che faccia il controllo dei pixel , anche pagando a parte ?
Di solito Maintstore.
ninja970
26-12-2007, 10:45
ragazzi, ripropongo il mio quesito: a quanti di voi si è guastato un LCD? insomma, mi interessa sapere le probabilità che un display si guasti. io suggerirei 1/10. no?
fare una statistica è veramente difficile secondo me, e secondo me di affidabili non ne esistono.
La percentuale sarà comunque molto bassa (almeno spero.... :D )
MesserWolf
26-12-2007, 10:50
Di solito Maintstore.
purtroppo non ha il modello in questione
Walter83666
26-12-2007, 14:49
Finalemnte ho messo le mani sopra questo ViewSonic VX2435wm... che dire :p è bello! è grosso! e mi sembra di ottima qualità! :sofico: Ovviamente è pochissimo che lo sto usando... a breve se interessa metterò qualche info in più e magari qualche foto. Al momento mi sono solo assicurato che sia tutto ok l'Eizo test. Pixel tutto ok! :D
PS: Devo prendere confidenza con le impostazioni... ma il giudizio finale lo darò solo dopo averlo calibrato con la Spider2Pro che devo farmi ridare.
io ho preso un lcd 22 pollici acer, posso farlo anche io questo test?
come si chiama? che devo fare?
A me è capitato (un 17" Acer :rolleyes: ), e aprendo un thread qui sul forum ne sono venuti fuori altri 3... ma saperlo così non ti serve a niente a fini statistici. Magari apri un thread/sondaggio, con le opzioni "mai successo", "1 volta", "2 volte" ecc...
goccianera
26-12-2007, 23:50
Finalemnte ho messo le mani sopra questo ViewSonic VX2435wm... che dire :p è bello! è grosso! e mi sembra di ottima qualità! :sofico: Ovviamente è pochissimo che lo sto usando... a breve se interessa metterò qualche info in più e magari qualche foto. Al momento mi sono solo assicurato che sia tutto ok l'Eizo test. Pixel tutto ok! :D
PS: Devo prendere confidenza con le impostazioni... ma il giudizio finale lo darò solo dopo averlo calibrato con la Spider2Pro che devo farmi ridare.
Beato te, io devo aspettare i primi giorni di gennaio...l'ho ordinato prima di natale ma purtroppo con queste feste la spedizione e' programmata per gennaio...comunque appena puoi dammi le tue impressioni...purtroppo comperare a scatola chiusa e' sempre un rebus...grazie ancora...
........ poi per quello che l'ho pagato (189 euro scontato, prezzo da amico:cool: ) è stato veramente un grande acquisto.
....posso averlo anche io al quel prezzo ???? :D :D :D
....posso averlo anche io al quel prezzo ???? :D :D :D
no è un amico di mio padre, non è una catena "normale", perciò ci ha fatto risparmiare.
io devo acquistare un nuovo monitor come sostituto del mio samsung syncmaster 920n.Cosa mi consigliate considerando che a me serve per vedere film,navigare e giocare?Budget circa 300 euro.Mi consigliate di prenderlo wide o poi è difficile adattare l'immagine e viene tutto deformato(soprattutto sui giochi)?Ho trovato l'asus MW221U a 279.Che dite è un buon acquisto?
Grazie
io devo acquistare un nuovo monitor come sostituto del mio samsung syncmaster 920n.Cosa mi consigliate considerando che a me serve per vedere film,navigare e giocare?Budget circa 300 euro.Mi consigliate di prenderlo wide o poi è difficile adattare l'immagine e viene tutto deformato(soprattutto sui giochi)?Ho trovato l'asus MW221U a 279.Che dite è un buon acquisto?
Grazie
se ti può interessare anche io ho le tue esigenze e al 90% credo che prenderò l'HP w2207h, su trovaprezzi ho visto che si trova intorno a 300€
se ti può interessare anche io ho le tue esigenze e al 90% credo che prenderò l'HP w2207h, su trovaprezzi ho visto che si trova intorno a 300€
e ti hanno detto che il tuo è buono o hai letto delle recensioni?
e ti hanno detto che il tuo è buono o hai letto delle recensioni?
ho letto un po' di recensioni su internet e anche il thread ufficiale che si trova su questo forum, se ne parla molto bene, a parte qualche utente che ha avuto problemi con il pannello, però naturalmente su milioni di pezzi prodotti è facile trovarne qualcuno difettoso, anche io quando ho preso un televisore JVC 32" aveva un difetto sul pannello, l'ho cambiato e ho risolto..
cmq se cerchi con google trovi un po' di recensioni.. si parla un po' male delle casse integrate (di certo non possono essere il top della qualità) ma a me non interessa, ho già le mie belle creative:sofico:
ok allora terrò in considerazione anche questo monitor.Dell'asus mw221u nessuno mi sa dire se a 279 conviene?
Pistolpete
27-12-2007, 16:38
ok allora terrò in considerazione anche questo monitor.Dell'asus mw221u nessuno mi sa dire se a 279 conviene?
Provato dal vivo, si vede da cane. Lascia perdere.
ma lo hai visto nei megastore?Perchè lì priettano immagini di bassissima qualità.Non penso sia proprio uno schifo.
Del samsung 2032bw che mi dite?il prezzo è sotto i 300 euro giusto?
Pistolpete
27-12-2007, 21:59
ma lo hai visto nei megastore?Perchè lì priettano immagini di bassissima qualità.Non penso sia proprio uno schifo.
Del samsung 2032bw che mi dite?il prezzo è sotto i 300 euro giusto?
L'ho comprato, testato e restituito.
Poi ho dovuto scegliere tra un Samsung 2232 e un HP 2207 e ho deciso per il primo.
Rispetto all'Asus è tutta un'altra cosa, fermo restando che parliamo sempre di tecnologia TN.
marco3253
28-12-2007, 21:06
il tuo è un ottimo consiglio...
anche io devo cambiare..
ma che ne so che ho un buon metodo di giudizio?
come faccio a sapere se il mio bene è soggettivo?
io vengo da un crt 17....qualsiasi cosa è bene :sofico:
ragazzi, sono interessato ad un 22" girando sul sito della dell ho notato che vendono anche i Viewsonic, perchè? La Dell ha acquisisto la viewsonic? grazie
astroimager
29-12-2007, 12:15
Ciao a tutti!
Sono un po' disorientato, dovrei prendere un buon monitor da 22" per la mia ragazza, senza spendere un'esagerazione, per questi utilizzi:
- uso office/web/etc...
- visione film
- fotoritocco non impegnato
- NO GIOCHI
Quanto è ragionevole spendere? Quali modelli sono consigliabili, al momento? Meglio scendere con la diagonale, in modo da avere qualità superiore alla stessa cifra? Fra schermi lucidi e opachi, quali sono i pro e i contro, in base alla vostra esperienza?!?
Grazie in anticipo e auguri di buon fine anno!!
Daniele
goccianera
29-12-2007, 12:17
ragazzi, sono interessato ad un 22" girando sul sito della dell ho notato che vendono anche i Viewsonic, perchè? La Dell ha acquisisto la viewsonic? grazie
Non credo, se guardi i Viewsonic sono sotto la voce fabbricanti...in quella lista ce' anche la Logitech..ed altri marchi..quindi suppongo che Dell commercializzi anche altri brand...:stordita:
althasius
29-12-2007, 18:10
ciao ragazzi , ma gli lcd della belinea come sono ?
Ho trovato questo 26 pollici a 512 €
Generale
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Tecnologia TFT TN
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo
Larghezza 57.3 cm
Profondità 21.9 cm
Altezza 44.7 cm
Peso 8.6 kg
Colore rivestimento Bianco
Schermo
Lunghezza diagonale 26" - widescreen
Dot pitch / Pixel pitch 0.287 mm
Risoluzione max 1920 x 1200 / 60 Hz
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H) 63 Hz x 81 kHz
Larghezza di banda video 162 MHz
Tempo di risposta 5 ms
Controlli / Regolazioni Esclusione audio, volume, Luminosità, Contrasto, posizione H/V, bilanciamento colore, temperatura colore, fase, orologio
Regolazione posizioni del video Inclinazione
Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Polacco, Russo, Spagnolo, Olandese
Trattamento dello schermo Anti riverbero
Ingresso segnale HDMI, VGA
Caratteristiche OSD-Digital Display Director, Sincronizzazione sul verde, HDCP, Quattro luci per la retroilluminazione
Immagine
Luminosità immagine 420 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 800:1 / 2500:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 170
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Uscita audio
Tipo Altoparlanti - stereo - integrato
Potenza di uscita / canale 2 Watt
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
1 x ingresso linea audio - jack stereo da 3,5 mm
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo VGA - 1.8 m
1 x cavo DVI
1 x Cavo audio
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), montabile a parete, Antiriflesso
Standard di conformità Plug and Play, TCO '03, CE, TUV GS, DDC-1, DDC-2B, EPA Energy Star, ISO 13406-2, VESA DDC/CI, VESA FDMI, TUV Ergo
Alimentazione
Fattore di forma Interna
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 64 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 2 Watt
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 3 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 3 anni
Pistolpete
29-12-2007, 18:15
il tuo è un ottimo consiglio...
anche io devo cambiare..
ma che ne so che ho un buon metodo di giudizio?
come faccio a sapere se il mio bene è soggettivo?
io vengo da un crt 17....qualsiasi cosa è bene :sofico:
Cosa vorresti comprare? Quanto puoi spendere? Cosa ci devi fare con il pc?
marco3253
29-12-2007, 19:15
Cosa vorresti comprare? Quanto puoi spendere? Cosa ci devi fare con il pc?
beh uso principale
windows posta e programmi: editing video e foto, un po di gaming ma buono, musica, lo userò anche come tv (ho una scheda tv esterna) lo uso anche per dvx e presto anche per blu ray :)
althasius
29-12-2007, 19:49
ragazzi mi rispondete che di monitor per giocare non ne capisco una mazza ?:mc:
ninja970
29-12-2007, 23:40
ragazzi mi rispondete che di monitor per giocare non ne capisco una mazza ?:mc:
se ti serve per giocare fossi in te non andrei oltre un 22' con pannello TN
Pistolpete
30-12-2007, 01:48
beh uso principale
windows posta e programmi: editing video e foto, un po di gaming ma buono, musica, lo userò anche come tv (ho una scheda tv esterna) lo uso anche per dvx e presto anche per blu ray :)
Se il budget è di 300€ c'è questo o il nuovo LG da 22".
Se è il doppio allora c'è un sacco di roba.
marco3253
30-12-2007, 01:52
Se il budget è di 300€ c'è questo o il nuovo LG da 22".
Se è il doppio allora c'è un sacco di roba.
si diciamo che il budget è più o meno quello...
ma su pixmania ho visto buoni prezzi, ma non conosco le marche...
che sapete dirmi?
Pistolpete
30-12-2007, 01:56
si diciamo che il budget è più o meno quello...
ma su pixmania ho visto buoni prezzi, ma non conosco le marche...
che sapete dirmi?
Scusami, con "questo" intendevo dire il Samsung 2232....
A forza di navigare per schede con Opera ho finito con il confondere tutto...
Direi Samsung 2232 oppure il nuovo LG 228wa (che costa un po' di più).
Se ti interessa con sintornizzatore tv e digitale terrestre c'è l'LG 228wd-bz.
althasius
30-12-2007, 10:35
se ti serve per giocare fossi in te non andrei oltre un 22' con pannello TN
grazie per la risposta, però con un 26" posso anche guardarmi un bel film .
Chiedevo come è questo belinea, perchè costa circa 500 € in meno rispetto ad un 27" samsung e dell.
MesserWolf
30-12-2007, 11:00
Scusate se uppo la mia domanda, ma sono un po' agli sgoccioli per l'acquisto:
Dove posso comprare l' Iiyama ProLite B2403WS con il controllo dei pixel? Se lo comprassi da pixmania e scoprissi poi dei pixel morti .... me li dovrei tenere giusto ?
marco3253
30-12-2007, 12:10
Scusami, con "questo" intendevo dire il Samsung 2232....
A forza di navigare per schede con Opera ho finito con il confondere tutto...
Direi Samsung 2232 oppure il nuovo LG 228wa (che costa un po' di più).
Se ti interessa con sintornizzatore tv e digitale terrestre c'è l'LG 228wd-bz.
si ma sono 22"
io volevo predispormi per il fullhd quindi ci vuole per forza un 1920x1200
Pistolpete
30-12-2007, 14:42
Scusate se uppo la mia domanda, ma sono un po' agli sgoccioli per l'acquisto:
Dove posso comprare l' Iiyama ProLite B2403WS con il controllo dei pixel? Se lo comprassi da pixmania e scoprissi poi dei pixel morti .... me li dovrei tenere giusto ?
Lo compri online, ti arriva, lo testi, se ci sono pixel morti lo rispedisci esercitando il tuo sacrosanto diritto di recesso.
Ti restituiranno i soldi.
Pistolpete
30-12-2007, 14:43
si ma sono 22"
io volevo predispormi per il fullhd quindi ci vuole per forza un 1920x1200
Aspetta notizie del Belinea da 26".
E' un pannello TN, al momento non è disponibile sul mercato, non appena saltano fuori le prime impressioni decidi se prendere quello o se andare sull'LG 246.
C'è poca differenza di prezzo, con ben 2" in più a favore del Belinea.
althasius
30-12-2007, 14:48
Aspetta notizie del Belinea da 26".
E' un pannello TN, al momento non è disponibile sul mercato, non appena saltano fuori le prime impressioni decidi se prendere quello o se andare sull'LG 246.
C'è poca differenza di prezzo, con ben 2" in più a favore del Belinea.
se è quello che ho postato io sopra sono disponibili .;)
basta andare su trovaprezzi .
Solo che prima di acquistarlo ci vorrebbe qualcuno che c'è l'ha e mi dica come si comporta nei giochi e nella visione dei film full hd:D
Pistolpete
30-12-2007, 14:58
se è quello che ho postato io sopra sono disponibili .;)
basta andare su trovaprezzi .
Solo che prima di acquistarlo ci vorrebbe qualcuno che c'è l'ha e mi dica come si comporta nei giochi e nella visione dei film full hd:D
Ho cercato su trovaprezzi ma sono o "non disponibili" o "disponibili a breve".
Forse ho visto male.
In ogni caso se ti offri tu come cavia....:D :D
althasius
30-12-2007, 16:10
Ho cercato su trovaprezzi ma sono o "non disponibili" o "disponibili a breve".
Forse ho visto male.
In ogni caso se ti offri tu come cavia....:D :D
per fortuna non ho fretta:D , anche perchè ad una risoluzione di 1920*1200 devo cambiare scheda video e aspetto cmq le proposte di ati/nvidia nei prossimi mesi.
recensioni on line in italiano non ce ne sono e purtroppo ho capito che sui monitor è inutile affidarsi a quanto dichiarato dalla casa costruttrice. Ma lo tengo d'occhio.
astroimager
30-12-2007, 19:08
Ciao a tutti!
Sono un po' disorientato, dovrei prendere un buon monitor da 22" per la mia ragazza, senza spendere un'esagerazione, per questi utilizzi:
- uso office/web/etc...
- visione film
- fotoritocco non impegnato
- NO GIOCHI
Quanto è ragionevole spendere? Quali modelli sono consigliabili, al momento? Meglio scendere con la diagonale, in modo da avere qualità superiore alla stessa cifra? Fra schermi lucidi e opachi, quali sono i pro e i contro, in base alla vostra esperienza?!?
Grazie in anticipo e auguri di buon fine anno!!
Daniele
Mi uppo!
Dai, dei monitor con caratteristiche bilanciate, bei colori, buon contrasto... elencatemi 2-3 modelli, anche da supermarket, e ditemi perché li prendereste! ;)
ninja970
30-12-2007, 19:53
Mi uppo!
Dai, dei monitor con caratteristiche bilanciate, bei colori, buon contrasto... elencatemi 2-3 modelli, anche da supermarket, e ditemi perché li prendereste! ;)
La differenza tra schermo lucido e schermo opaco è che nel primo risulta tutto aumentato, dalla luminosità al contrasto, avendo come effetto colori più intensi, vivi e brillanti.
In linea di massima quindi non ci sarebbe motivo di non prendere uno schermo lucido se non fosse che questi schermi hanno il cosidetto "effetto specchio" per cui se lo posizioni in un modo tale che una sorgente di luce va direttamente sullo schermo, avrai dei fastidiosi riflessi.
Devi quindi valutare dove lo sistemerai ed infine considera che è una questione di gusti per cui ti consiglio di andare a vedere i monitor dal vivo.
Per quanto riguarda la scelta sui 22' se scegli un opaco valuterei LG L227WT (monitor molto recente dalle ottime premesse anche se da verificare), se scegli lucido andrei sul HP W2207h
astroimager
30-12-2007, 23:01
Devi quindi valutare dove lo sistemerai ed infine considera che è una questione di gusti per cui ti consiglio di andare a vedere i monitor dal vivo.
Per quanto riguarda la scelta sui 22' se scegli un opaco valuterei LG L227WT (monitor molto recente dalle ottime premesse anche se da verificare), se scegli lucido andrei sul HP W2207h
Grazie per tutte le info!...
Per la scelta del tipo di schermo, valuto dove andrà sistemato... mi sa che in primavera avrò problemi con il sole, quindi meglio uno schermo opaco...
Sono d'accordo con te che è meglio "toccare con mano" prima dell'acquisto, ecco perché chiedevo un monitor da store all'ingrosso.
Se hai qualche altro modello in mente, non esitare a postare!... ;)
Grazie ancora e auguri!
Ma guarda..non conosco i due modelli che hai citato..comunque se vuoi restare in "qualita' Sony" devi prendere un monitor con un pannello che non sia un tn ma un v-ma. Comunque i samsung in generale non sono malaccio, prova comunque a dare un occhiata anche ai Viewsonic che con qualche euro in piu' ti danno un prodotto di fascia superiore
Che marche fa schermi in v-ma ?
Che differenza c'è tra tra Tn e V-Ma?
scusate,quali monitor con ingresso hdmi consigliate x affiancare un ps3 su spesa max 350€
DennY969
31-12-2007, 16:41
scusate,quali monitor con ingresso hdmi consigliate x affiancare un ps3 su spesa max 350€
HP 2207h. Ti accetta in ingresso anche la risoluzione 1920x1080.
Secondo me è perfetto. Però ti deve piacere il lucido.
;)
;)
bhe al momento ci devo solo giocare quando la famiglia prenderà una tv come si deve allora la userò x farci altro :D .
fra l'altro ho un viewsonic vx922 da vendere x prendere questa :D
xò controllando dice:
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti attivi integrati rivolti verso il lato posteriore (2 x 2W / canale) con controllo frontale del volume 2 ingressi USB 2.0 High-speed (1 uscita per connessione a un PC)
quindi nn ha il jack per uscita cuffia?a me servirebbe con quello x attaccarci lo sdoppino x le casse 4.1
ninja970
31-12-2007, 17:37
;)
quoto :)
DennY969
31-12-2007, 18:08
quindi nn ha il jack per uscita cuffia?a me servirebbe con quello x attaccarci lo sdoppino x le casse 4.1
Le casse le dovresti attaccare alla ps3 via digitale. E' l'unico modo. Se non hanno il digitale (spdif) ti servirebbe un ampli.
Volendo potresti prendere un cavo che va da jack a quei due connettori rosso/bianco per l'audio. Poi il video lo fai uscire dall'hdmi. Ma in questo modo dovresti attivare sia la scart della ps3 che l'hdmi e non so se te lo lascia fare.
Comunque siamo OT.
;)
Le casse le dovresti attaccare alla ps3 via digitale. E' l'unico modo. Se non hanno il digitale (spdif) ti servirebbe un ampli.
Volendo potresti prendere un cavo che va da jack a quei due connettori rosso/bianco per l'audio. Poi il video lo fai uscire dall'hdmi. Ma in questo modo dovresti attivare sia la scart della ps3 che l'hdmi e non so se te lo lascia fare.
Comunque siamo OT.
;)
appunto chiedevo informazioni su un monitor con hdmi che abbia l'uscita jack per le cuffie.
Black Sabbath
02-01-2008, 23:20
Ragazzi secondo voi un Lg Flatron L225WS come lo vedete? E' Buono? mi serve un 22" e lo troverei a 249 euro e Euro.... Aiutatemi PLZ!
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto del monitor HP w2408h, qualcuno di voi l'ha già provato e/o testato e mi sa direi più o meno se è rimasto soddisfatto dell'acquisto ?
L'utilizzo del monitor sarebbe rivolto al gaming (pc ed eventualmente console nextgen), video e photo editing.
Se conoscete altri modelli validi (sempre full HD), fatemi sapere.
Grazie in anticipo. :)
lo scorpione
03-01-2008, 18:47
Ciao a tutti. Ho letto un po delle vostre precedenti discussioni sui 22 pollici e sarei molto orientato sul Samsung SyncMaster 2232BW, io uso il pc principalmente per giocare poi posta e altre cosette. Vorrei se è possibile una conferma della mia scelta, nel caso opposto magari una proposta di un altro 22 pollici, ho visto anche un Asus ma lo avete giudicato uno schifo. Ciao e grazie.
ma scusate, dopo aver letto un numero notevole di pagine dove una delle principali preoccupazioni è di avere una connessione HDMI
nella mia ignoranza sapevo che HDMI = segnale video digitale + audio integrato nello stesso cavo
mi spiegate che ve ne fate del segnale audio per un monitor lcd?? :confused:
non è meglio preoccuparsi che siano hdcp?? :confused:
ivan89
capdmbrell
04-01-2008, 10:04
Salve ragazzi seguo questo forum ormai da anni ma di solito mi limito a leggere le discussioni anche se stavolta sono veramente in crisi. :mc:
Dopo anni di utilizzo di un 17" crt mi accingo a comprarne uno lcd.Vorrei cambiare il mio 17" crt con un 22" lcd , dopo molte recensioni e svariate opinioni lette su questo e altri forum la mia scelta si è limitata a tre-quattro modelli ; in ordine di preferenza:
1)Iiyama ProLite E2201W 275-300 € (introvabile!!!)
2)Lg L226WTQ 252 €
3)Samsung SyncMaster 2232BW 275 €
4)Altro anche 5 ms ma con dvi ; magari risparmiando qualcosina visto che i numeri (2ms) spesso non contano.
Le mie domande sono le seguenti :
1)Qualcuno di voi possiede i seguenti modelli , come si trova?
2)Se allaragassi la scelta ; volendo risparmiare qualcosina ; ai 5 ms cosa mi consiglereste?Uso il pc soprattutto per internet e visione film.
Scusate per la lungaggine o se il quesito è forse un po' complesso ; saluti e buon anno a tutto il forum :cincin:
novemilaotto
05-01-2008, 10:52
ragazzi mi par di capire che uno tra i migliori 22 non cristal brite è il samsung 2232
ma tra i 24? sapete consigliarmene qualcuno?
ma poi che scheda video x gestir correttamente la risoluzione?una 1950 va?
Garagino
05-01-2008, 11:43
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto del monitor HP w2408h, qualcuno di voi l'ha già provato e/o testato e mi sa direi più o meno se è rimasto soddisfatto dell'acquisto ?
Guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614166)
Guarda qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614166)
Grazie !!! non l'avevo visto ;)
willer86
06-01-2008, 11:36
ciao a tutti. Volevo prendere il monitor Samsung Monitor TFT 22" wide SyncMaster 223BW. Cosa ne dite? io ho una hd3870 e ho visto che il monitor ha ingresso dvi-d è compatibile con la sv? inoltre ha l'hdcp? grazie :D
SUPERALEX
06-01-2008, 11:45
l'ho preso da poco molto buono secondo me anche x quello che costa..è un 21.6" x la precisione..
willer86
06-01-2008, 18:02
l'ho preso da poco molto buono secondo me anche x quello che costa..è un 21.6" x la precisione..
i colori sono buoni o come nel mio attuale un pò spenti?
SUPERALEX
06-01-2008, 18:34
guarda nn sono un esperto a me sembrano buoni..cmq si possono regolare
IlCarletto
06-01-2008, 20:28
un consiglio,
un 22 con risoluzione 1920x1200 x la musica? cosa mi consigliate?
sarà da usare come monitor da studio da collegare al mac (in sign)
marco3253
06-01-2008, 23:19
un consiglio,
un 22 con risoluzione 1920x1200 x la musica? cosa mi consigliate?
sarà da usare come monitor da studio da collegare al mac (in sign)
non esiste un monitor 22" con risoluzione nativa 1920x1200
che io sappia sono dai 24" in poi..
per i 22" c'è la 1680*1050
Pistolpete
06-01-2008, 23:48
non esiste un monitor 22" con risoluzione nativa 1920x1200
che io sappia sono dai 24" in poi..
per i 22" c'è la 1680*1050
Uscirà quest'anno il primo 22" 1920*1200 della lenovo.
willer86
07-01-2008, 10:49
guarda nn sono un esperto a me sembrano buoni..cmq si possono regolare
ultima info poi lo prendo :D da 1280x1024 normale a 1650x1050 wide c'è molta differenza?
grazie per tutte le risposte
marco3253
07-01-2008, 11:11
ultima info poi lo prendo :D da 1280x1024 normale a 1650x1050 wide c'è molta differenza?
grazie per tutte le risposte
io preferisco di brutto il wide, purchè sia 16/10 e non 16/9
hai molto più spazio...
e fa molta più scena :) per non parlare della risoluzione in più...
Dylan il drago
07-01-2008, 12:27
io devo scegliere tra un packard bell maestro 220w (schermo lucido) a 250€ usato e un samsung 2232bw a 279€ nuovo... cosa scelgo?
a livello qualitativo cosa è meglio?
ninja970
07-01-2008, 13:33
io devo scegliere tra un packard bell maestro 220w (schermo lucido) a 250€ usato e un samsung 2232bw a 279€ nuovo... cosa scelgo?
a livello qualitativo cosa è meglio?
il packard a 250€ usato mi sembra un pò troppo :O
Mi potreste consigliare un monitor da 22" che vada bene per utilizzo Cad,Film e anche per i giochi ( i giochi nn sono importanti...ma qualche partitella.... )
i 22" hanno risoluzioni alte ? ci sono modelli che arrivano a 1920x1200 ?
Dylan il drago
07-01-2008, 17:38
il packard a 250€ usato mi sembra un pò troppo :O
che intendi? so che nuovo costava molto di più.. e il sammy nuovo apparte questa offerta costa mediamente 329€...
sono indeciso...
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio...cosa mi dite del Monitor ACER lcd 22" AL2216WD? come è?
Warlock72
08-01-2008, 16:53
Io invece ho una domanda particolare e non so se farla qui o altrove...cmq, ho comprato un tv lcd full HD Philips 42" e come prima cosa ho acquistato un cavo hdmi che collegasse la mia 8800gtx al suddetto televisore; con l'apposita utility Nvidia ho settato come clone il secondo monitor (la TV) dato che mi serve solo per giocare; la tv ha risoluzione di 1920x1050 ma qualsiasi sia il modo impostato non riesco mai a centrare perfettamente la visuale e perdo quei 2-3 cm sui lati. Non un granchè ma vorrei la perfezione, c'è una qualche procedura che mi sfugge? Devo istallare driver particolari? Devo accontentarmi della 1360 o della 1450 come ris.??
Grazie
ninja970
08-01-2008, 16:54
che intendi? so che nuovo costava molto di più.. e il sammy nuovo apparte questa offerta costa mediamente 329€...
sono indeciso...
considera che per circa 330€ prendi un HP W2207h GLARE nuovo, quindi io non li spenderei 250 per il packard usato
goccianera
08-01-2008, 23:53
E' arrivato il viewsonic...e' grandissimo, non male al primo impatto..ora dovro' farmi un po' l'occhio...le tue impressioni quali sono???visto che e' qualche giorno che lo usi...hai consigli da darmi????
willer86
09-01-2008, 10:58
anche per il samsung 223bw ci sono i problemi di pannelli tarocchi?
ninja970
09-01-2008, 11:17
anche per il samsung 223bw ci sono i problemi di pannelli tarocchi?
mi sembra di sì, prova a chiedere nel thread ufficiale
willer86
09-01-2008, 11:32
mi sembra di sì, prova a chiedere nel thread ufficiale
ma sta samsung che cavolo fa XD vabbè allora ripiegherò su lg o hp grazie
Il Passerone
09-01-2008, 13:57
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha mica l'HP w2408/h?
Come tempi di risposta,mi sembra che diano la paga ai viewsonic di pari taglio,voi che ne dite?
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha mica l'HP w2408/h?
Come tempi di risposta,mi sembra che diano la paga ai viewsonic di pari taglio,voi che ne dite?visto ieri al mediaworld e già da qualche giorno mi stò informando a riguardo.
l'unica rece l'ho trovata su prad.de e gli hanno dato 5 su 5, ma ancora non lo compro perchè prima vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha come si comporta con gli fps tipo hl2, bioshock, crysis, ut3, etc...
però mi fà una gola... :D
Garagino
09-01-2008, 20:17
C'è il Thread Ufficiale!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614166)
Pistolpete
10-01-2008, 15:39
Io invece ho una domanda particolare e non so se farla qui o altrove...cmq, ho comprato un tv lcd full HD Philips 42" e come prima cosa ho acquistato un cavo hdmi che collegasse la mia 8800gtx al suddetto televisore; con l'apposita utility Nvidia ho settato come clone il secondo monitor (la TV) dato che mi serve solo per giocare; la tv ha risoluzione di 1920x1050 ma qualsiasi sia il modo impostato non riesco mai a centrare perfettamente la visuale e perdo quei 2-3 cm sui lati. Non un granchè ma vorrei la perfezione, c'è una qualche procedura che mi sfugge? Devo istallare driver particolari? Devo accontentarmi della 1360 o della 1450 come ris.??
Grazie
Devi sistemare le impostazioni del tv tramite telecomando se non ricordo male.
DreamLand
11-01-2008, 11:32
Per utilizzo audio/video e fotografico amatoriale cosa posso trovare con una buona resa cromatica senza svenarmi? Grazie
Dylan il drago
11-01-2008, 12:03
considera che per circa 330€ prendi un HP W2207h GLARE nuovo, quindi io non li spenderei 250 per il packard usato
scusa ma leggendo in giro ho visto che l'hp più o meno è come il packard.. ora con l'hp che prendo (è nuovo perchè appena arrivato dall'assistenza quindi imballato come da supermarket) risparmio 80€... a me non pare che convenga prende l'hp...
boh
goccianera
11-01-2008, 12:25
Per utilizzo audio/video e fotografico amatoriale cosa posso trovare con una buona resa cromatica senza svenarmi? Grazie
prova a vedere questo ViewSonic VX2435vm
ninja970
11-01-2008, 15:24
scusa ma leggendo in giro ho visto che l'hp più o meno è come il packard.. ora con l'hp che prendo (è nuovo perchè appena arrivato dall'assistenza quindi imballato come da supermarket) risparmio 80€... a me non pare che convenga prende l'hp...
boh
proprio uguali non sono, contrasto e luminosità, regolazioni e pivot, sono tutte caratteristiche a vantaggio del 2207.
Dipende da te se preferisci spendere 80€ in meno e prendere comunque un prodotto validissimo o spenderli in più ed avere, a detta non solo mia, il miglior 22' con schermo glare
Dylan il drago
11-01-2008, 15:43
proprio uguali non sono, contrasto e luminosità, regolazioni e pivot, sono tutte caratteristiche a vantaggio del 2207.
Dipende da te se preferisci spendere 80€ in meno e prendere comunque un prodotto validissimo o spenderli in più ed avere, a detta non solo mia, il miglior 22' con schermo glare
per quanto riguarda la luminosità e il contrasto non ho mai sentito lamentele sul packard bell.. per il pivot beh hai ragione.. ma alla fine 80 € di differenza non sono pochi, se costassero uguali allora ti darei ragione ma penso di poter convivere con la mancanza del pivot :p
Andrei Ayanori
13-01-2008, 14:33
Ho visto che Samsung ha pubblicato sul sito il nuovo 2493HM. Qualcuno ne sa qualcosa di più? Sulla carta non sembra male.
Sono indeciso tra un ASUS 22" VW222s uscita ingresso VGA e un HANNS-G 22" 216PD coningresso VGA e HDMI.
Il mio PC ha una Ge-Force 8600GT con uscita doppia DVI.
E' meglio il secondo moniotr così da collegare tutto in digitale?
Enrico 75
13-01-2008, 23:03
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi sto tirando secco a leggere i vari post e le tutti i review sui troppi monitor 24'' attualmente in commercio.
Il mio è un caso un pò particolare perchè alterno videogiochi con un programma (Cubase4):
http://www.midiware.com/news/cubase4/Figura6.jpg
che posso arrivare a usare anche per 6 ore consecutive e necessita di leggere CHIARAMENTE parole e simboli spesso scritti in piccolo... (un'emicrania a volte...)
Quindi, SENZA SPENDERE TROPPO, per un monitor polivalente gioco/lettura (senza casse incorporate) 24'', che cosa mi suggerite?
Grazie!
Enrico 75
13-01-2008, 23:10
Ciao a tutti, vi scrivo perché mi sto tirando secco a leggere i vari post e le tutti i review sui troppi monitor 24'' attualmente in commercio.
Il mio è un caso un pò particolare perché alterno videogiochi con un programma (Cubase4):
che posso arrivare a usare anche per 6 ore consecutive e necessita di leggere CHIARAMENTE parole e simboli spesso scritti in piccolo...(vedi immagine...)
un'emicrania a volte... :muro:
Quindi, SENZA SPENDERE TROPPO, per un monitor polivalente gioco/lettura (senza casse incorporate) 24'', che cosa mi suggerite?
Grazie! :)
Ho bisogno di un vostro consiglio, devo comprare un nuovo monitor lcd da 22 e non so cosa scegliere datemi una mano.....
Utilizzo:
75% Giochi
25% Film
un'altra caratteristica che deve avere è che si possa attaccare al muro.
Il budget è di 300€
I monitor che ho preso ''d'occhio'' sono l'hp w2207, i samsung 226bw e 2232bw (ma sono un po spaventato sui discorsi sui pannelli), o i Liyama.
Consigliatemi un pò voi....;)
ninja970
14-01-2008, 00:10
Ho bisogno di un vostro consiglio, devo comprare un nuovo monitor lcd da 22 e non so cosa scegliere datemi una mano.....
Utilizzo:
75% Giochi
25% Film
Il budget è di 300€
I monitor che ho preso ''d'occhio'' sono l'hp w2207, i samsung 226bw e 2232bw (ma sono un po spaventato sui discorsi sui pannelli), o i Liyama.
in linea di massima i monitor che hai citato vanno benone
decidi innanzitutto se vuoi schermo lucio o opaco: nel primo caso vai su HP, nell'altro prendi in considerazione anche l'ultimo LG, il 227
The_Fragger
14-01-2008, 11:52
Ciao a tutti
vorrei se possibile un piccolo consiglio ^^
dovrei cambiare monitor e stavo pensando a un 24", l'uso è generico ma prevalentemente giochi e film e uso quotidiano come internet ecc.
Diciamo che vorrei un monitor polivalente che si faccia valere sia nei giochi(sia per pc che per una futura console nextgen) e sia nei film in hd, quindi cerco un monitor anche full hd.
Mi sto leggendo molti thread per farmi una vaga idea su quale scegliere ma adesso come adesso sono alquanto confuso...
eldolcefarnienteditommy
14-01-2008, 12:05
che ne pensate di questo monitor ? LG L222WS-BN
la configurazione che ho è:
e6300
7900gs
p5b
2gb
grazie
l'ho trovato a 199€
in linea di massima i monitor che hai citato vanno benone
decidi innanzitutto se vuoi schermo lucio o opaco: nel primo caso vai su HP, nell'altro prendi in considerazione anche l'ultimo LG, il 227
A dir la verità non saprei :D
ho visto dei monitor lucidi sui portatili, e mi sono piaciuti molto, sarei propenso verso l'hp, che è anche molto bello esteticamente, ma mi rimangono dei dubbi sui giochi dato il suo valore di 5 ms.
L'lg da te indicato non si trova molto facilmente.... qualche altro modello??
^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2008, 17:00
che mi dite dell asus 222u ?
Pistolpete
14-01-2008, 18:54
Sono indeciso tra un ASUS 22" VW222s uscita ingresso VGA e un HANNS-G 22" 216PD coningresso VGA e HDMI.
Il mio PC ha una Ge-Force 8600GT con uscita doppia DVI.
E' meglio il secondo moniotr così da collegare tutto in digitale?
Tra i due prenderei....il terzo!
Dell'asus ho acquistato e PRONTAMENTE restituito il 222u, faceva pena!
Visto che quello che indichi tu è il fratellino "minore" vedi tu.....
Punta su un LG, spendi bene i tuoi soldi!
Ciao a tutti, vi scrivo perchè mi sto tirando secco a leggere i vari post e le tutti i review sui troppi monitor 24'' attualmente in commercio.
Il mio è un caso un pò particolare perchè alterno videogiochi con un programma (Cubase4):
che posso arrivare a usare anche per 6 ore consecutive e necessita di leggere CHIARAMENTE parole e simboli spesso scritti in piccolo... (un'emicrania a volte...)
Grazie!
Caro amico, se devi leggere per ore scritte piccole non è certo un 24" quello che ti serve! O aumenti i dpi di windows oppure sei fregato! Il 24" ha un dot pitch troppo piccolo, punta ad un 26" o ad un 27", sempre da 1920*1920. (come il belinea da 26" di prossima uscita)
Utilizzo:
75% Giochi
25% Film
Il budget è di 300€
Il 226 e il 2232 vanno bene, ma solo se sono pannelli samsung....se vuoi andare sul sicuro prendi un 22" della LG.
^;20565730']che mi dite dell asus 222u ?
Anche a te lo ripeto: lascia perdere quel monitor!
Stanne alla larga!
Lucchericcio
14-01-2008, 20:28
Uscirà quest'anno il primo 22" 1920*1200 della lenovo.
Quando esce?
Io sto cercando proprio un 22" Full HD...infatti nn ne trovo...
Il 24" mi sa che sulla scrivania nn ci sta...
Pistolpete
14-01-2008, 23:17
Quando esce?
Io sto cercando proprio un 22" Full HD...infatti nn ne trovo...
Il 24" mi sa che sulla scrivania nn ci sta...
Appena si sa qualcosa posto.
Primavera credo.....però non ricordo...dovrei controllare.
Bellosguardo(°_O)
15-01-2008, 03:09
chw ne pensate di questo asus PG221
Ciao
Bellosguardo(°_O)
15-01-2008, 03:33
Ciao
Alessio.16390
15-01-2008, 05:06
Ciao
Ci devi giocare molto?
E' sicuramento un ottimo monitor, ma non molto economico.
A quel prezzo io valuterei un 24" HD
Lucchericcio
15-01-2008, 10:19
Ci devi giocare molto?
E' sicuramento un ottimo monitor, ma non molto economico.
A quel prezzo io valuterei un 24" HD
Per un 24" HD con un buon prezzo cosa consiglieresti?
Enrico 75
15-01-2008, 12:12
Caro amico, se devi leggere per ore scritte piccole non è certo un 24" quello che ti serve! O aumenti i dpi di windows oppure sei fregato! Il 24" ha un dot pitch troppo piccolo, punta ad un 26" o ad un 27", sempre da 1920*1920. (come il belinea da 26" di prossima uscita)
Ma scusa, ma non è che a dot pitch MINORE si ha una definizione MAGGIORE?
E quindi minore è il dot pitch, maggiormente risulterebbe chiara la lettura dei caratteri?
P.S. Poi il dpi dei caratteri non funziona con cubase: ho a che fare spesso con synth virtuali e plugin, dove le scritte fanno parte integrante dell'immagine: http://www.kaosaudio.com/images/software/hg-fortune-sts-24-vsti.jpg
^[H3ad-Tr1p]^
15-01-2008, 13:31
ho comprato il samsung 226bw secondo i vostri consigli
gli LG eran finiti
spero di trovarmi bene :p
secondo voi un monitor 24" da che distanza max è visibile chiaramente,cioè senza sforzare la vista?Io ho necessità di vederlo da circa 4 m.Che dite ce la fa?
^[H3ad-Tr1p]^
15-01-2008, 14:03
secondo voi un monitor 24" da che distanza max è visibile chiaramente,cioè senza sforzare la vista?Io ho necessità di vederlo da circa 4 m.Che dite ce la fa?
dipende da cosa devi vedere...se devi leggere del testo da 4 Mt ci vanno gli occchi bionici
^;20580458']dipende da cosa devi vedere...se devi leggere del testo da 4 Mt ci vanno gli occchi bionici
scusa non ho precisato:doh: Mi serve per vedere film(divx o dvd)
The_Fragger
15-01-2008, 14:12
Ciao a tutti
vorrei se possibile un piccolo consiglio ^^
dovrei cambiare monitor e stavo pensando a un 24", l'uso è generico ma prevalentemente giochi e film e uso quotidiano come internet ecc.
Diciamo che vorrei un monitor polivalente che si faccia valere sia nei giochi(sia per pc che per una futura console nextgen) e sia nei film in hd, quindi cerco un monitor anche full hd.
Mi sto leggendo molti thread per farmi una vaga idea su quale scegliere ma adesso come adesso sono alquanto confuso...
mi quoto sperando nella risposta di qualcuno :p
mi quoto sperando nella risposta di qualcuno :p
Io mi trovo splendidamente col mio LG Monitor TFT 24" wide L245WP-BN (8 ms) HDMI Full HD.
The_Fragger
15-01-2008, 16:02
Io mi trovo splendidamente col mio LG Monitor TFT 24" wide L245WP-BN (8 ms) HDMI Full HD.
grazie mille del tuo consiglio l'unico fatto è che ho fatto una piccola ricerca su internet ma è molto difficile da trovare....stavo pensando all'Iiyama ProLite B2403WS-B.
cosa ne pensate?? ne vale la pena oppure è megliore l'hp da 24"??
scusa non ho precisato:doh: Mi serve per vedere film(divx o dvd)
basta il 24"?:D
Ciao a tutti, mi sono appena portato a casa uno stupendo 245B, non è che avete una configurazione per ottenere una buona resa dei colori, xke ora mi pare troppo luminoso, ho abbassato il contrasto da 100 a 60 e va gia meglio ma ancora non mi soddisfa del tutto
Pistolpete
15-01-2008, 16:25
Ma scusa, ma non è che a dot pitch MINORE si ha una definizione MAGGIORE?
E quindi minore è il dot pitch, maggiormente risulterebbe chiara la lettura dei caratteri?
P.S. Poi il dpi dei caratteri non funziona con cubase: ho a che fare spesso con synth virtuali e plugin, dove le scritte fanno parte integrante dell'immagine: http://www.kaosaudio.com/images/software/hg-fortune-sts-24-vsti.jpg
la definizione è maggiore ma il dot pitch piccolo su diagonale piccola (in rapporto alla risoluzione) ti affaticherebbe e basta.
dovresti provarlo dal vivo, così ti renderesti conto con i tuoi occhi.
;)
DepecheIsBack
15-01-2008, 17:09
dopo mille pagine e mille ricerche ancora non so cosa prendere...molto utile lo stesso questo thread....ma avrei un paio di domande a voi esperti..
ho 8800 gtx 3.0 e vorrei sfruttare al max questa scheda video...gioco molto e il wide mi attira parecchio. ora ho un 19 crt.
vorrei un monitor per giochi e film.
1)la prima distinzione è tra lucidi (che mi attirano) e opachi nei giochi cosa è meglio?
2) quanti ms?
3) prezzo max 350 circa
4) piu roba ha meglio è...nel senso piu entrate uscite hdi dvi blu ray tv etc meglio è....(non fondamentale ma 30 euro in piu per optional in piu li spendo a parità di performance).
per darvi una idea di cosa avevo trovato qua nel forum:
Samsung SyncMaster 2232BW
HP W2207h GLARE
HP 2207h lucido
Lg 227 opaco (ho letto del 227 in queste pagine ma non lo trovo..magari intendevano il 226)
samsung 226bw
liberi di drimi anche nuovi o altri modelli....
vi ringrazio...almeno andrò sul sicuro..non mi piace lanciarmi nel vuoto senza consigli....
un graaaazieeeeeeeeee a tutttiiii
ninja970
15-01-2008, 18:39
dopo mille pagine e mille ricerche ancora non so cosa prendere...molto utile lo stesso questo thread....ma avrei un paio di domande a voi esperti..
ho 8800 gtx 3.0 e vorrei sfruttare al max questa scheda video...gioco molto e il wide mi attira parecchio. ora ho un 19 crt.
vorrei un monitor per giochi e film.
1)la prima distinzione è tra lucidi (che mi attirano) e opachi nei giochi cosa è meglio?
2) quanti ms?
3) prezzo max 350 circa
4) piu roba ha meglio è...nel senso piu entrate uscite hdi dvi blu ray tv etc meglio è....(non fondamentale ma 30 euro in piu per optional in piu li spendo a parità di performance).
per darvi una idea di cosa avevo trovato qua nel forum:
Samsung SyncMaster 2232BW
HP W2207h GLARE
HP 2207h lucido
Lg 227 opaco (ho letto del 227 in queste pagine ma non lo trovo..magari intendevano il 226)
samsung 226bw
liberi di drimi anche nuovi o altri modelli....
vi ringrazio...almeno andrò sul sicuro..non mi piace lanciarmi nel vuoto senza consigli....
un graaaazieeeeeeeeee a tutttiiii
tieni presente innanzitutto che per i giochi, secondo me, è meglio uno schermo lucido perchè rende i colori più brillanti e profondi.
Per quanto riguarda i monitor che hai selezionato vanno benissimo, ci vogliono solo alcune precisazioni: i primi due HP che hai indicato sono lo stesso monitor, esiste solo una versione non h che ha la connessione DVI anzichè la HDMI della versione h.
LG è il L227WT che dovrebbe essere migliore del L226 ed è uscito da poco, per ora l'ha comprato poca gente ma promette bene (LG ha lo schermo opaco).
Entro i 350€ ce la fai sia a prendere l'LG sia l'HP, quindi a te la scelta :)
DepecheIsBack
15-01-2008, 20:51
ok, grazie mille...allora mi sa che vado sul'W2207 /h mi piacciono i lucidi.
ma è meglio con la presa dvi o hdmi? ho 8800 gtx. Hdmi?DVI?differenze a grandi linee? ci vuole un cavo particolare?
Se qualcuno volesse consigliare altri modelli per fare riscontri sono qui ancora per una settimana :).
ninja970
15-01-2008, 22:27
ok, grazie mille...allora mi sa che vado sul'W2207 /h mi piacciono i lucidi.
ma è meglio con la presa dvi o hdmi? ho 8800 gtx. Hdmi?DVI?differenze a grandi linee? ci vuole un cavo particolare?
Se qualcuno volesse consigliare altri modelli per fare riscontri sono qui ancora per una settimana :).
con hdmi devi prendere anche un adattatore per collegare il monitor alla scheda video che ha una uscita DVI.
Per il resto differenze tangibili non ci sono, però la versione h con HDMI è più recente e potrebbe avere un firmware più aggiornato
Enrico 75
16-01-2008, 03:03
Allora, giusto per capirci, questo è l'elenco (credo completo) di tutti i monitor 24'' di fascia medio-bassa di prezzo, presenti sul mercato attualmente:
ACER Monitor TFT 24'' Wide X243WD (5 ms)
Dell 2407WFP-HC 24'' Wide (6 ms)
HP Monitor TFT 24'' wide W2408 (5 ms) - Perno
IISONIC Monitor TFT 24'' wide IIM24WB (6 ms)
DAEWOO Monitor TFT 24'' wide LCD24KAL (5 ms) - Pivot
VIEWSONIC Monitor TFT 24'' wide VX2435 (8ms) HDMI
HP w2408h Monitor TFT 24'' wide (5 ms)
BENQ Monitor TFT 24'' wide G2400W (5ms)
BELINEA Monitor TFT 24'' Wide o.display (TN 5 ms) HDMi
IIYAMA Monitor TFT 24'' Wide ProLite B2403WS (2 ms) HDMI
SAMSUNG Monitor TFT 24'' wide SyncMaster 245B (TN 5 ms)
LG Monitor TFT 24'' wide L245WP-BN (8 ms) HDMI Full HD
Mi sto rincoglionendo da giorni per capire cosa prendere.
Certo, leggendo i topic specifici di un determinato modello, tutti quelli che l'hanno comperato sono entusiasti... ma hanno avuto la possibilità mettere il loro monitor di fianco agl'altri usandoli un po'?
Lo so che non è fattibile averli tutti lì in fila per una valutazione,
MA ALMENO INIZIATE A SCARTARMENE LA META' DI QUELLI SCRITTI NELL'ELENCO CHE ALTRIMENTI IO DIVENTO PAZZO!!! :muro:
P.S. Lo so che un monitor va in base alle esigenze: diciamo che le mie richiedono un monitor adatto sia per i giochi e per navigare (non per la grafica, che co$tano di più...).
Quindi veloci e definiti: poco ghost (meglio per nulla ^_^) e niente caratteri che sbavano... :help:
Leatherscraps
16-01-2008, 13:04
Allora, giusto per capirci, questo è l'elenco (credo completo) di tutti i monitor 24'' di fascia medio-bassa di prezzo, presenti sul mercato attualmente:
ACER Monitor TFT 24'' Wide X243WD (5 ms)
Dell 2407WFP-HC 24'' Wide (6 ms)
HP Monitor TFT 24'' wide W2408 (5 ms) - Perno
IISONIC Monitor TFT 24'' wide IIM24WB (6 ms)
DAEWOO Monitor TFT 24'' wide LCD24KAL (5 ms) - Pivot
VIEWSONIC Monitor TFT 24'' wide VX2435 (8ms) HDMI
BENQ Monitor TFT 24'' wide G2400W (5ms)
BELINEA Monitor TFT 24'' Wide o.display (TN 5 ms) HDMi
SAMSUNG Monitor TFT 24'' wide SyncMaster 245B (TN 5 ms)
LG Monitor TFT 24'' wide L245WP-BN (8 ms) HDMI Full HD
Mi sto rincoglionendo da giorni per capire cosa prendere.
Certo, leggendo i topic specifici di un determinato modello, tutti quelli che l'hanno comperato sono entusiasti... ma hanno avuto la possibilità mettere il loro monitor di fianco agl'altri usandoli un po'?
Lo so che non è fattibile averli tutti lì in fila per una valutazione,
MA ALMENO INIZIATE A SCARTARMENE LA META' DI QUELLI SCRITTI NELL'ELENCO CHE ALTRIMENTI IO DIVENTO PAZZO!!! :muro:
P.S. Lo so che un monitor va in base alle esigenze: diciamo che le mie richiedono un monitor adatto sia per i giochi e per navigare (non per la grafica, che co$tano di più...).
Quindi veloci e definiti: poco ghost (meglio per nulla ^_^) e niente caratteri che sbavano... :help:
secondo me qualità prezzo l'hp2408h(mi raccomando l'h) perchè sono tutti pannelli TN ma con la tecnologia GLARE i colori sono spettacolari quasi come un pannello superiore
a patto di non avere fonti di luci dirette contro di esso.
Metà schermi che hai postato montano lo stesso pannello della LG
Quelli della samsung non mi piacciono come pannelli TN i colori sono slavati
Se non ti piace il glare allora per i giochi soprattutto prendi questo
Lucchericcio
16-01-2008, 16:36
Se doveste consigliarmi un 24 pollici con schermo lucido Full HD per giocare, guardare film e usare programmi di grafica cosa mi consigliereste?
Mettendo in conto che sono un tirchiaccio! :D
Enrico 75
17-01-2008, 07:32
Se doveste consigliarmi un 24 pollici con schermo lucido Full HD per giocare, guardare film e usare programmi di grafica cosa mi consigliereste?
Mettendo in conto che sono un tirchiaccio! :D
Va... io e te siamo lì: le stesse esigenze, anche se io resto dubbioso ancora sul glare...
Alessandro22
17-01-2008, 09:45
anch'io sto per prendere un bel 24" !!!
samsung 245B 410 ivato no HDMI
LG 246WH-BN 450 ivato HDMI
HP 2408H 470 ivato HDMI + Glare
VIEWSONIC VX2435 costa un botto 690 ivato
mmm... sono indeciso se prendere l' HP o l'LG... mi attira di + HP per lo schermo glare! l'uso è sempre quello... giochi, film,foto, internet... multiuso:D
bho bella scelta:boh:
io ho ordinato l' HP W2408H dal mio fornitore, 440€, e stò aspettando con impazienza che arrivi il 23 :D
poi vi faccio sapere! :D
Lucchericcio
17-01-2008, 10:50
Va... io e te siamo lì: le stesse esigenze, anche se io resto dubbioso ancora sul glare...
Quindi consigli?
Leatherscraps
17-01-2008, 11:34
Ve lo ripeto se non avete problemi con le fonti di luce il glare è bello da vedere...ideale con i giochi e film!Meno per grafica e fotoritocco
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/08/08/HP-w2207-22in-LCD-Monitor/p1
altrimenti Lg
sconsiglio viewsonic,e samsung 245B
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/08/23/Samsung-SyncMaster-245B-24in-Monitor/p1
http://www.trustedreviews.com/displays/review/2007/07/24/ViewSonic-VX2255wmh-22in-LCD/p1
Alessandro22
17-01-2008, 11:57
tra LG L246WH-BN e HP 2408H... quale dei 2 supperta HDMI 1.3 ?
Altèro Virtutem
17-01-2008, 17:44
Salve a tutti ragazzi.
Sono ormai disperato. Brancolo da settimane in cerca del monitor ideale ma non riesco proprio ad individuarlo.
Premetto che ci tengo che il testo sia chiaro da leggere e non stanchi la vista il meno possibile (vorrei poter leggere degli ebook), uso molto le pagine web, mi diletto col fotoritocco amatoriale (quindi gradirei una buona resa cromatica) e guardo qualche film. Giochi quasi mai (2 ore al mese) e cmq tranquilli come the sims. Niente sparatutto e roba varia. Tra l'altro ho una Nvidia Geforce 6100 integrata che credo sia molto scrausa ma non intendo cambiarla perchè fà assolutamente il suo dovere per quello che la uso... (dite che mi darà problemi con i nuovi monitor in commercio?)
Il monitor potrebbe essere da 20 a 22 pollici. Mi ero quasi convinto per l'hp 2207 ma poi leggendo bene in questo forum mi è venuto in mente che forse queste 300 euro sarebbero state spese male per chi come me non usa videogiochi. Non sò che pesci prendere.
Qualcuno sà instradarmi perfovore?
FlatEric
17-01-2008, 19:55
Raga ma il samsung 245B e 245BW sono due display uguali o differenti? Io ne ho trovato uno che mi viene alla fine 420$->291€, ma leggendo la review di due post fa il 245B non è che sia un granché...
The_Fragger
17-01-2008, 19:58
ragazzi sto scrivendo con un bellissimo hp da 24" preso oggi da saturn a 480 €
per fortuna o i faretti in camera :D quindi li ho indirizzati in modo tale da nn avere riflessi!è una goduria!!!
Raga ma il samsung 245B e 245BW sono due display uguali o differenti? Io ne ho trovato uno che mi viene alla fine 420$->291€, ma leggendo la review di due post fa il 245B non è che sia un granché...
io ho il 245b ed è stupendo.. lo uso + che altro per giocare, rende benone..
cmq il bw dovrebbe essere tipo la versione americana
FlatEric
17-01-2008, 20:54
io ho il 245b ed è stupendo.. lo uso + che altro per giocare, rende benone..
cmq il bw dovrebbe essere tipo la versione americana
Infatti sono in america io :D il fatto è che non lo utilizzerei solo per giocare, quindi avrei preferito un monitor un pò migliore in qualità video, dove ho letto in recensioni che il samsung pecca
Enrico 75
17-01-2008, 23:29
Quindi consigli?
Tu DEVI comperare l' HP w2408h.
che molto probabilmente comprerò anche io...
Poi ci incontriamo e vediamo chi ce l'ha più :sofico: e più e bello...
:D
Enrico 75
17-01-2008, 23:30
:ciapet:
Mi stavo orientando su questi 2 monitor da 24, che visto il prezzo e le prestazioni mi sembrano i migliori come rapporto.. ma non trovo in giro la differenza tra :
IIYAMA Schermo TFT 24" Wide ProLite E2403WS (2 ms)
IIYAMA Monitor TFT 24" Wide ProLite B2403WS (2 ms)
?? Sempre FULLHD, 1 DVI e 1 HDMI , 2 ms di risposta, contrasto di 2000:1... giusto il peso uno 8,7 kg e l'altro 6,7... :confused:
Vigorello
18-01-2008, 12:03
Cosa ne pensate del viewsonic VX2255WMB??
Devo cambiare il monitor e vorrei prendere un 22". Ero indeciso se prendere il samsung 226, ma visto il rischio di prendere un pannello non samsung mi sa che lascio perdere....
Si accettano consigli su altri monitor spesa max 280-300€ (anche se il viewsonic sta leggermete sopra)
Leatherscraps
18-01-2008, 12:59
Mi stavo orientando su questi 2 monitor da 24, che visto il prezzo e le prestazioni mi sembrano i migliori come rapporto.. ma non trovo in giro la differenza tra :
IIYAMA Schermo TFT 24" Wide ProLite E2403WS (2 ms)
IIYAMA Monitor TFT 24" Wide ProLite B2403WS (2 ms)
?? Sempre FULLHD, 1 DVI e 1 HDMI , 2 ms di risposta, contrasto di 2000:1... giusto il peso uno 8,7 kg e l'altro 6,7... :confused:
con questa marca di monitor vi informo che la risoluzione 1080p non funge con la ps3
quuindi occhio,per il resto va benone
lzeppelin
18-01-2008, 13:05
secondo me qualità prezzo l'hp2408h(mi raccomando l'h) perchè sono tutti pannelli TN ma con la tecnologia GLARE i colori sono spettacolari quasi come un pannello superiore
a patto di non avere fonti di luci dirette contro di esso.
Metà schermi che hai postato montano lo stesso pannello della LG
Quelli della samsung non mi piacciono come pannelli TN i colori sono slavati
Se non ti piace il glare allora per i giochi soprattutto prendi questo
Che pannello monta l'LG ?
Disponibile negli Stati Uniti il Dell 2408WFP a 748$ 5 anni di garanzia/699$ 3 anni,stesso prezzo del precedente modello!
Ps:Ho visto che la notizia era stata già riportata nel topic ufficiale del 2407!
Marco_qwerty_88
18-01-2008, 19:56
Che mi consigliate tra LG - M228WD e SAMSUNG 225MD?
Oppure prodotti simili?
grazie mille a tutti
vorrei comprare un monitor nuovo,possibilmente 22'',lo userei per pc e xbox 360,quindi 70% internet,30% gioco...
quindi mi servono due ingressi,vga(xbox) e dvi(pc)
potreste consigliarmi qualche monitor?
raga, di solito il contrasto degli schermi lcd a quanto va settato? ora io lo ho messo al massimo e diminuito un po la luminosità, va bene?
willer86
20-01-2008, 10:24
ho preso il samsung 223bw a 223 euro! non potevo lasciarlo là^^
mi sembra una bomba ma non riesco a installare correttamente magic tune e natural color. Li installo ma poi metà funzioni non vanno, inoltre l'autoregolazione non funziona. ultima cosa: come si fa a sapere il modello di pannello montato?
grazie :D
Disponibile negli Stati Uniti il Dell 2408WFP a 748$ 5 anni di garanzia/699$ 3 anni,stesso prezzo del precedente modello!
Ps:Ho visto che la notizia era stata già riportata nel topic ufficiale del 2407!
Veramente sul sito americano vedo questo: UltraSharp 2407WFP-HC che in Europa non è a ancora uscito e da quanto ho letto nelle recensioni sembra molto molto valido (attenzione alla sigla finale HC!).
Ho chiesto all'help desk Dell e non mi hanno saputo dare informazioni sulla commercializzazione.
Negli USA costa 700 dollari, in Europa chissà quanto. Certo che se il modello E248 costa in America 375 dollari ed in Italia 600 le premesse non sono affatto buone...
DennY969
20-01-2008, 12:15
Veramente sul sito americano vedo questo: UltraSharp 2407WFP-HC che in Europa non è a ancora uscito e da quanto ho letto nelle recensioni sembra molto molto valido (attenzione alla sigla finale HC!).
Ho chiesto all'help desk Dell e non mi hanno saputo dare informazioni sulla commercializzazione.
Negli USA costa 700 dollari, in Europa chissà quanto. Certo che se il modello E248 costa in America 375 dollari ed in Italia 600 le premesse non sono affatto buone...
Sul sito Dell italiano lo vendevano qualche fino a qualche settimana fà.
Il prodotto è si valido, ma attenzione che moltissimi si sono lamentati per un eccessivo ghosting. Io prenderei senza dubbi il 2408wfp tra i due.(E penso chiunque altro)
;)
Raga...forse è una domanda blasonata... ma volevo chiedere :
meglio uno schermo TN o TFT (o altri)... che differenza passa tra le 2 versioni (NON lucide / riflettenti)
io dovrei sfruttarlo per la grafica...
Sony non fa più monitor da 20'' 22''?
Salve ragazzi,
vi seguo sempre, ma mi sono iscritto da poco.
Premesso che io possiedo un Samsung SyncMaster 225mw.
Il problema (se così possiamo definirlo) risiede nel fatto che utilizzandolo come monitor tv e non come monitor pc non riesco a sfruttarne la risoluzione massima che sarebbe 1680x1020.
Questo poichè vi è collegata l'xbox 360 che supporta il full hd ed anche l'hd ready, ma il massimo che mi fa settare è 1280x1024, che non è male per nulla, ma vorrei di più.
Ho trovato questo monitor :
Samsung Ecran TFT 24" wide SyncMaster 245B
Rispetto al mio noto che la LUMINOSITA' è 400 (e non 300)
Il CONTRASTO è 1000 statico (e non 700)
Soprattutto la risoluzione è 1900x1200 (anche se io utilizzerei 1980x1020).
Il prezzo si aggira attorno ai 400 €.
Secondo voi la differenza è netta???
Aspetto responsi da voi esperti.
Grazie anticipatamente
qualcuno che lo ha, può dirmi se è normale per il samsung 245b da acceso che faccia tipo un ronzio appena percettibile? chiedo xke il monitor che avevo prima non faceva nessun rumore..
Enrico 75
26-01-2008, 01:59
Visto che nessuno caga il mio topic, lo chiedo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927
Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':
HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W
Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
Andrea/M
26-01-2008, 09:12
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per fare chiarezza in previsione dell'acquisto di un nuovo monitor 22/24: quali sono i requisiti riguardo alla risoluzione, mappatura, connesioni che dovrebbe avere per potere, nel prossimo futuro (visto che vi sono gia' in commercio i film su BLU-RAY), supportare al meglio la riproduzione di film e filmati in HD sui supporti BLU-RAY o HD DVD tramite un lettore integrato sul PC quando si potrà?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Volevo chiedere la vostra opinione su che tipo di monitor prendere.
Lo userei per giocare (non a fps ma giochi tipo civ4), navigare in internet, usare word, excel ecc e vedere film.
Sicuramente deve essere un 24", full hd e se possibile con una porta HDMI per un futuro lettore bluray o hd-dvd...
l'unico mio dubbio è se adesso come adesso vale la pena spendere 1000 euro per un monitor di alta qualità o "accontentarmi" di un Samsung 245B, un Belinea da 24" TFT o.display o un IIYAMA 24" Wide ProLite E2403WS per i quali spenderei sui 500 euro max a esagerare e aspettare sia un calo di prezzo dei modelli piu grossi e superiori sia un miglioramento tecnico dei futuri monitor (meno ghostring, minor consumi ecc).
In futuro mi piacerebbe prendere anche una X360 o Ps3 per cui lo potrei utilizzare anche per giocarci (per adesso ho la wii, ma penso sia meglio giocarci nella mia vecchia tv 14")
Inoltre non ho capito bene due questioni: certi monitor portano qualsiasi segnale alla loro risoluzione nativa, deformando l'immagine, mentre altri mantengono la grandenza naturale, garantendo una maggior qualità...ma è effettivamente cosi?
Il secondo dubbio è la differenza tra schermo glare o non glare... da certe foto sembra che il primo sia nettamente superiore.
Ringrazio tutti per la collaborazione e per tutti i consigli...
la configurazione del mio pc è intel q6600, 3gb di ram, 8600 GS 512mb dedicata e 360 GB di hard disk. Con vista home premium
Visto che nessuno caga il mio topic, lo chiedo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20748927#post20748927
Dopo ricerche e ricerche, sono giunto a 3 nomi per i monitor 24'':
HP 2408-H
LG L245WP-BN
Belinea 2485 S1W
Secondo voi qual'è il migliore per un uso misto, prevalente per il gioco?
L' HP 2408H è un TN, io ce l'ho ma ha un backlight bleeding un po' evidente (cioè il nero non è nero), ci si fa l'abitudine, ma i colori li vedi un po' slavati. E' tuttavia possibile che sia un problemino del mio monitor e che non tutti siano così. Essendo un TN cambiando l'angolo di visuale si nota anche un cambiamento dei colori.
L' LG L245WP-BN e il Belinea 2485 S1W hanno pannelli P-MVA quindi sono migliori come angolo di visuale e credo abbiano anche un nero migliore rispetto ai TN, ma questo te lo potrà dire solo chi ha questi monitor e che abbia potuto fare un confronto con un TN
qualcuno che lo ha, può dirmi se è normale per il samsung 245b da acceso che faccia tipo un ronzio appena percettibile? chiedo xke il monitor che avevo prima non faceva nessun rumore..
io non ce l'ho, ma prova a variare la luminosità fino al massimo per vedere se il ronzio varia di intensità... cmq dovrebbe dipendere dall'inverter.
lzeppelin
27-01-2008, 00:42
Ciao ragazzi ho un LG 204WT con cui mi trovo da dio... pannello TN opaco molto veloce, il primo monitor che davvero non mi ha mai stancato la vista nemmeno dopo 5 ore.
Nella mia ignornaza sono stato contento in qualsiasi ambito con questo monitor, sopratutto perchè non mostra quel rumore sottoforma di disturbo che si ha con alcuni LCD quando si guarda un video.
Ora vorrei un full HD con queste stesse caratteristiche, sopratutto opaco...
Cosa mi dite?
Kikko_90
27-01-2008, 10:49
ciao raga!! sapete se l'acer p243w da 24pollici è lucido(glossy) oppure opaco normale?? grazie e ciao:)
Enrico 75
27-01-2008, 11:27
L' HP 2408H è un TN, io ce l'ho ma ha un backlight bleeding un po' evidente (cioè il nero non è nero), ci si fa l'abitudine, ma i colori li vedi un po' slavati. E' tuttavia possibile che sia un problemino del mio monitor e che non tutti siano così. Essendo un TN cambiando l'angolo di visuale si nota anche un cambiamento dei colori.
L' LG L245WP-BN e il Belinea 2485 S1W hanno pannelli P-MVA quindi sono migliori come angolo di visuale e credo abbiano anche un nero migliore rispetto ai TN, ma questo te lo potrà dire solo chi ha questi monitor e che abbia potuto fare un confronto con un TN
Ma se qualcuno scrivere che l'HA 2408H ha il colori brillantissimi... Com'è che ora mi scrivi tu che sono "slavati"? Quindi a sto punto son proprio meglio LG L245WP-BN e Belinea 2485 S1W...
Ma se qualcuno scrivere che l'HA 2408H ha il colori brillantissimi... Com'è che ora mi scrivi tu che sono "slavati"? Quindi a sto punto son proprio meglio LG L245WP-BN e Belinea 2485 S1W...ma scusa, non riesci a trovare un mediaworld o un euronics o un altro negozio dove vederlo di persona?
io l'hp w2408h l'ho visto al mediaworld, ci ho smanettato un pò e tornato a casa l'ho ordinato perchè mi aveva veramente colpito :D
e ora che ce l'ho a casa sono veramente soddisfatto! però è sempre un pannello TN con l'angolo di visuale ristretto :)
ciao ragazzi
cosa sapete dirmi dei monitor 22" OCTIGEN e CAPTIVA?
li ho visti ieri in fiera a 199€, volevo sapere se son dei patacconi o se era davvero un affare
Enrico 75
27-01-2008, 22:05
ma scusa, non riesci a trovare un mediaworld o un euronics o un altro negozio dove vederlo di persona?
io l'hp w2408h l'ho visto al mediaworld, ci ho smanettato un pò e tornato a casa l'ho ordinato perchè mi aveva veramente colpito :D
e ora che ce l'ho a casa sono veramente soddisfatto! però è sempre un pannello TN con l'angolo di visuale ristretto :)
CERTO CHE HO PROVATO A VEDERLI DAL VIVO!!! Ma qui alla Mediaworld di Bergamo ho trovato solo il Samsung e un altro (ora non ricordo, mi sembra Dell...) 24 pollici ed erano cmq entrambi SPENTI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.