View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
.......Ora vorrei prendermi un nuovo monitor, LCD ovviamente, adatto sia a giocarci che a vederci film, dvd soprattutto. Ero indeciso tra un 22" o un 24", con un budget intorno ai 5-600 €......
Puoi specificare meglio gli usi prevalenti, magari in percentuale? E che skeda video hai? Idem per Mezzelfo
Puoi specificare meglio gli usi prevalenti, magari in percentuale? E che skeda video hai? Idem per Mezzelfo
Uso prevalente, giochi ed internet (cacchio, almeno a casa basta lavorare :D )
diciamo per un buon 70%, visione di film (solitamente in formato dvd, piccola parte in divx) il restante 30%.
Qualche volta piccoli lavoretti di fotoritocco, ma a livello amatoriale, giusto per aggiustare qualche fotina che vien voglia di stampare.
La configurazione del mio pc e' in firma, cmq sk video una ATI X1900 XTX da 512 mb, la cpu e' @2800.
Direi che un buon 22" Tn (i 24" Tn amplificano i difetti) da 2 ms di rt (no scie nei giochi/film veloci) è l'ideale...uno dei migliori è il supercollaudato Samsung 2232Bw di cui la discussione e sondaggio al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=242
Te la cavi con 250 euro ss comprese, quindi sai quante pizze....:)
Salve a tutti,
volevo chiedere quali tra i tre monitor 24 " mi consigliate
Asus MK241H
Liyama Prolite E2403WS
Acer P243W (2 ms) HDMi
considerando che uso il pc principalmente per giocare.
grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi;)Per me ho l'Asus 24 è sono contentissimo oltre all'HDMI c'ha anche la possibilità di attaccare un'altro pc in vga qual'ora uno ne avesse bisogno.Poi è questione di gusti come ho già detto più avanti nel post
Per me ho l'Asus 24 è sono contentissimo oltre all'HDMI c'ha anche la possibilità di attaccare un'altro pc in vga qual'ora uno ne avesse bisogno.Poi è questione di gusti come ho già detto più avanti nel post
praticamente tutti i monitor ormai hanno un'entrata digitale ed una analogica :D :sofico:
praticamente tutti i monitor ormai hanno un'entrata digitale ed una analogica :D :sofico:Certo quello che dici è vero,però pochi hanno il selettore d'ingresso;anchio ho da parte un samsung 17 con tutti e 2 gl'ingressi ma non si possono che usare alternativamente,con l'Asus poi scegliere e tenere collegato anche HDMI Ciao
Certo quello che dici è vero,però pochi hanno il selettore d'ingresso;anchio ho da parte un samsung 17 con tutti e 2 gl'ingressi ma non si possono che usare alternativamente,con l'Asus poi scegliere e tenere collegato anche HDMI Ciao
non capisco cosa intendi col dire "usare alternativamente"
è ovvio che non puoi vedere tutti gli ingressi contemporaneamente! cosa fa in più l'Asus?
thewebsurfer
05-06-2008, 18:43
I
praticamente dici che devo evitare i tn...:)
tra i MVA S-Ips Pva (oddio non micci raccapezzo:stordita: )
qual è il più economico, o meglio, il migliore in qualità/prezzo non sforando i 500euri (tenendo conto che posso comprare a nome di un commerciante, quindi da un grossista)
ps:24":)
qual è il più economico, o meglio, il migliore in qualità/prezzo non sforando i 500euri (tenendo conto che posso comprare a nome di un commerciante, quindi da un grossista)
dubito che con 500 euro tu riesca a prendere un 24" non TN :rolleyes:
Accontentati di un 21" (stessa risoluzione) ed avrai ad un prezzo incredibile un lcd Pva con fedeltà cromatica ideale anche per uso "sul professionale". Mi rifer. al Sam 215Tw. Io l'ho preso da poco al prezzo incredibile di 379 euro più ss). Tieni conto che è anche multimediale ed ha gli ingressi video pressochè completi (s-video, component e dvi compatibile Hdmi e quindi HDCP per vedere contenuti HD con es. un lettore bluray)....ha pure il pip. I colori sono molto fedeli e quindi adatti alla computer grafica dove la fed. cromatica è spesso essenziale. Tra i 24" non Tn, come ti è già stato detto, si deve andare ben oltre il tuo budget.
non capisco cosa intendi col dire "usare alternativamente"
è ovvio che non puoi vedere tutti gli ingressi contemporaneamente! cosa fa in più l'Asus?Volevo dire che l'Asus ha un selettore x sceglire l'ingresso al monitor,ciò che non puoi fare con la maggioranza dei monitor(cioè io lascio gl'ingressi collegati è scelgo cosa attivare HDMI,VGA,DVI)
thewebsurfer
05-06-2008, 19:44
Accontentati di un 21" (stessa risoluzione) ed avrai ad un prezzo incredibile un lcd Pva con fedeltà cromatica ideale anche per uso "sul professionale". Mi rifer. al Sam 215Tw. Io l'ho preso da poco al prezzo incredibile di 379 euro più ss). Tieni conto che è anche multimediale ed ha gli ingressi video pressochè completi (s-video, component e dvi compatibile Hdmi e quindi HDCP per vedere contenuti HD con es. un lettore bluray)....ha pure il pip. I colori sono molto fedeli e quindi adatti alla computer grafica dove la fed. cromatica è spesso essenziale. Tra i 24" non Tn, come ti è già stato detto, si deve andare ben oltre il tuo budget.
no 21 assolutamente no...inoltre il 215tw ha ris di 1680, io vorrei 1920..
ok mettiamo caso che possa andare oltre il budget qual è il primo monitor che trovo sulla mia strada?:)
non necessariamente s-pva..anche una via di mezzo (mva) va bene
ps: ho visto il sam 245t (su trovaprezzi c'è a 750€circ)..che ne dite?chiedo a quanto possono procurarmelo?:)
Volevo dire che l'Asus ha un selettore x sceglire l'ingresso al monitor,ciò che non puoi fare con la maggioranza dei monitor(cioè io lascio gl'ingressi collegati è scelgo cosa attivare HDMI,VGA,DVI)
mi sa che ti sbagli. io ho un samsung 17" di 3 anni fa con ingresso DVI e VGA e con un semplice tasto posso scegliere quale input utilizzare. e sul mio HP vale lo stesso
mi sa che ti sbagli. io ho un samsung 17" di 3 anni fa con ingresso DVI e VGA e con un semplice tasto posso scegliere quale input utilizzare. e sul mio HP vale lo stessoOk si vede che sono disinformato il mio samsung da 17 non è così,quindi pensavo che fossero tuti così.buona serata
Ok si vede che sono disinformato il mio samsung da 17 non è così,quindi pensavo che fossero tuti così.buona serata
ok ciao ciao buona serata!
Titanium555
05-06-2008, 22:01
ma che ti frega prenditi un tn e vedi che problemi non ne hai......anche se vai sul professionale dipende cosa fai la fedeltà dei colori e più che buona in alcuni tn.....
thewebsurfer
05-06-2008, 22:10
ma che ti frega prenditi un tn e vedi che problemi non ne hai......anche se vai sul professionale dipende cosa fai la fedeltà dei colori e più che buona in alcuni tn.....
ce l'hai con me?
minkia prova a farti un giro nei thread dedicati all'xps 1530 e vedi che sono uno dei portabandiera della campagna contro lo schifo di monitor che montano:D
se anche il monitor esterno è mediocre come lavoro?;)
Titanium555
05-06-2008, 22:30
guarda guardando in giro ho visto che alcuni tn in particolare lo hyundai w240d v2 ha una più che buona resa cromatica, non paragonabile con gli altri naturalmente ma a quel prezzo.....
no 21 assolutamente no...inoltre il 215tw ha ris di 1680, io vorrei 1920..
ok mettiamo caso che possa andare oltre il budget qual è il primo monitor che trovo sulla mia strada?:)
non necessariamente s-pva..anche una via di mezzo (mva) va bene
ps: ho visto il sam 245t (su trovaprezzi c'è a 750€circ)..che ne dite?chiedo a quanto possono procurarmelo?:)
Mi sembra di aver già risposto alla pagina precedente....con poco più di 600 euro puoi prendere il Viewsonic di questo link: (ne puoi vedere tanti altri...tra cui il Sam 245T)
http://www.lesnumeriques.com/article-240.html
http://www.lesnumeriques.com/article-240-2024-41.html
Direi che un buon 22" Tn (i 24" Tn amplificano i difetti) da 2 ms di rt (no scie nei giochi/film veloci) è l'ideale...uno dei migliori è il supercollaudato Samsung 2232Bw di cui la discussione e sondaggio al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027&page=242
Te la cavi con 250 euro ss comprese, quindi sai quante pizze....:)
Grazie mille, gentilissimo :)
Ho cominciato a spulciarmi quel thread per cercare di conoscere vita, morte e miracoli di quel monitor :)
Sperando di non abusare della tua disponibilità, volevo chiederti, andando invece su di un 24", magari non TN, cosa consiglieresti come buon compromesso tra giochi e video?
Grazie ancora.
....strano che nessuno parla del Samsung 245T (ultimo uscito) 24''.... nemmeno sulla discussione dedicata ci sono più segni di vita :mbe:
xxfamousxx
06-06-2008, 18:54
....strano che nessuno parla del Samsung 245T (ultimo uscito) 24''.... nemmeno sulla discussione dedicata ci sono più segni di vita :mbe:
sicuro che sia un 24"? sul sito dice 21,3:rolleyes:
Ho cominciato a spulciarmi quel thread per cercare di conoscere vita, morte e miracoli di quel monitor :)
Sperando di non abusare della tua disponibilità, volevo chiederti, andando invece su di un 24", magari non TN, cosa consiglieresti come buon compromesso tra giochi e video?
Grazie ancora.
Se TN questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702152
I 24 non TN non consentono di eliminare il ghsting nei giochi fps e guida e nei film a movimento veloce. Possono limitare le scie (i migliori) ma l'overdrive non riesce a far scendere il response time sotto i 6 ms che sono un po' troppi. Diciamo che questo sarebbe valido:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670290
Se non fosse stato riscontrato un imput lag un poco marcato (ritardo ai comandi) che infastdisce nei giochi veloci. Un ottimo s-Pva con un difetto però da valutare...bisognerebbe provarlo però, perchè l'imput lag non è avvertito da tutti alla stessa maniera ed anche, magari, c'è qualche differenza tra modello e modello.
Solertes
06-06-2008, 20:25
Grazie ancora.
Dai uno sguardo anche a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1714697
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3131-304.html
Nella discussione ci sono i pros e i contro. ;)
Il pannello è di buona qualità....chassis e (probabilmente) elettronica di contorno un pò meno....
Titanium555
07-06-2008, 00:17
guarda un pò la recensione dello Iolair MB24W rimarrai molto sorpreso un mva con tempi di risposta minori del iiyama e con una fedeltà dei colori maggiore....sicuramente mi compro quello che costa la metà del viewsonic ed è anche migliore....
Mezzelfo
07-06-2008, 00:33
Sì, prevalentemente navigazione internet, lettura documenti (anche libri interi in pdf...), programmazione e progettazione software.
Non mi dispiacerebbe farci quelle 1/2 ore la settimana a CoD4 e qualche sera usarlo per vedermi un film standomene comodamente sdraiato sul letto.
Grazie per i consigli
Ops dimenticavo la scheda video... Al momento ho un portatile da 12', però conto di prendere un desktop insieme/poco dopo il monitor.
Be'....non giochi granchè, per cui ti consiglio di puntare sulla qualit. Ad una cifra abbordabile, puoi prendere l'ottimo Mva Viewsonic che ho già segnalato:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-2024-41.html
Ci sarebbe anche l'ultimo Dell-s-Pva allo stesso prezzo (vedi 3d in 1.a pag.) ma pare proprio sia affetto da n fastidioso imput lag (ritardo ai comandi). Quest'ultimo bisognerebbe provarlo, visto che tale difetto è avvertito in modo soggettivo.
Titanium555
07-06-2008, 12:04
se vuoi spendere la metà ed avere un monitor anche migliore prenditi lo iolair che è mva e va meglio di un tn come risposta.....e costa la metà del viewsonic allo stesso sito c'è la recensione......
Ragazzi.... sono andato a vedere in un negozio un monitor da 22''.... ma voi utilizzando questi monitor come vedete le pagine di internet?.... a me appaiono leggermente deformate, cioè pare di non avere una visuale ideale se non per vedere film o giochi... per internet forse è meglio un 4:3 ? può essere?
Ragazzi.... sono andato a vedere in un negozio un monitor da 22''.... ma voi utilizzando questi monitor come vedete le pagine di internet?.... a me appaiono leggermente deformate, cioè pare di non avere una visuale ideale se non per vedere film o giochi... per internet forse è meglio un 4:3 ? può essere?Secondo me basta adeguare la finestra come desideri vederla io con un 24 addirittura posso visionare contemporaneamente a tutto schermo 2 finestre o di explorer o di internet
Ragazzi.... sono andato a vedere in un negozio un monitor da 22''.... ma voi utilizzando questi monitor come vedete le pagine di internet?.... a me appaiono leggermente deformate, cioè pare di non avere una visuale ideale se non per vedere film o giochi... per internet forse è meglio un 4:3 ? può essere?
no. basta impostare sulla scheda video la risoluzione nativa del monitor. probabilmente su quei monitor che hai visto era impostata una risoluzione 4:3 ed allora vedevi tutto deformato
thewebsurfer
07-06-2008, 13:40
no. basta impostare sulla scheda video la risoluzione nativa del monitor. probabilmente su quei monitor che hai visto era impostata una risoluzione 4:3 ed allora vedevi tutto deformato
nelle catene commerciale di solito c'è una sola sorgente video per interi gruppi di monitor, a prescindere dalle loro risoluzioni...quindi è facile capire come possa apparire tutto deformato o rescalato
nelle catene commerciale di solito c'è una sola sorgente video per interi gruppi di monitor, a prescindere dalle loro risoluzioni...quindi è facile capire come possa apparire tutto deformato o rescalato
esattamente ;)
Secondo voi qual'è il 24" entry level migliore da usare con la PS3 (oltre che il pc, più che altro per navigare e vedere qualche film, anche se probabilmente ci giocherei, ovviamente riducendo la risoluzione dato che non ho un pc che tiri a 1920)? In particolare ne cercavo uno che mappasse 1:1, con le piccole bande nere in alto e basso. L'Ilyama per esempio deforma l'immagine!
Mezzelfo
07-06-2008, 14:39
se vuoi spendere la metà ed avere un monitor anche migliore prenditi lo iolair che è mva e va meglio di un tn come risposta.....e costa la metà del viewsonic allo stesso sito c'è la recensione......
Costa proprio la metà...
I 600€ del ViewSonic in effetti è un po' fuori budget.
I contro dello iolair:
il nero
manca la connessione hdmi
consuma 70Watt contro i 40 degli altri.
manca il pivot
1Wh quanto costa 0,001€? O ho esagerato con le approssimazioni?
Titanium555
07-06-2008, 15:47
il nero può essere regolato via software, dell'hdmi che cmq viene usato con il trasformatore dvi non me ne faccio niente, a me basta e avanza se ,o compro mando una recensione dettagliata....
Salve ragazzi vorrei un vostro parere sul Viewsonic VX2255wmb , visto ke dovrei acquistare un monitor 22" da abbinare ad una 1950xt...
Ho letto un po' il thread ed ho scartato i vari samsung per la lotteria dei pannelli.Da diverse recensioni il viewsonic ne esce bene anche se conosco poco la marca.L'utilizzo sarebbero misto tra: office, internet e giochi.
Magari se ci fosse qualche altro modello interessante x favore segnalatemelo.
Grazie! ;)
salve raga vorrei avere un parere su questo TV MONITOR samsung sm225md che dovrei prendere con i punti della Q8 . che ve ne pare ? ho visto che la risposta è 5ms (buona per giocare no?)
Costa proprio la metà...
1Wh quanto costa 0,001€? O ho esagerato con le approssimazioni?
1 kWh ad un comune privato costa circa 0,18 € .... quindi 1 Wh costa 0,00018 €
Secondo voi qual'è il 24" entry level migliore da usare con la PS3 (oltre che il pc, più che altro per navigare e vedere qualche film, anche se probabilmente ci giocherei, ovviamente riducendo la risoluzione dato che non ho un pc che tiri a 1920)? In particolare ne cercavo uno che mappasse 1:1, con le piccole bande nere in alto e basso. L'Ilyama per esempio deforma l'immagine!
mi sembra che il w2408h mappi 1:1 i 1080p
io ho il fratello minore ed è bellissimo :D
Salve ragazzi vorrei un vostro parere sul Viewsonic VX2255wmb , visto ke dovrei acquistare un monitor 22" da abbinare ad una 1950xt...
Ho letto un po' il thread ed ho scartato i vari samsung per la lotteria dei pannelli.Da diverse recensioni il viewsonic ne esce bene anche se conosco poco la marca.L'utilizzo sarebbero misto tra: office, internet e giochi.
Grazie! ;)
budget?
Grazie! ;)
c'è l'lg 227wt che è un ottimo monitor, ma non sottovalutare i modelli economici.
io ho un hanns hi221d e mi trovo molto molto bene.
Mastermind01
08-06-2008, 11:31
Ciao a tutti io volevo ordinare il asus MK221H ma nn riesco a sapere se e un monitor opaco o lucido qualcuno di voi lo sa e mi date il link dove ce scritto,e come si fa a capire dalle specifiche se e un monitor opaco o lucido?
Secondo me basta adeguare la finestra come desideri vederla io con un 24 addirittura posso visionare contemporaneamente a tutto schermo 2 finestre o di explorer o di internet
ma per curiosità.... se io ad esempio acquisto un 22o 24'' posso fare in modo che le pagine su internet le vedo ad una soluzione 1024 x 768 o cose simili....
cioè in sostanza cliccando una finestra di Explorer o Mozilla / Opera.... fare in modo che non me la apre a tutto schermo ma solo proporzionata ad un 1024x768....
questo lo dico perchè se no alcuni siti li vedo spaventosamente larghi....:doh:
budget?
c'è l'lg 227wt che è un ottimo monitor, ma non sottovalutare i modelli economici.
io ho un hanns hi221d e mi trovo molto molto bene.
Allora come budget ho a disposizione anche 300€ , purtroppo il "mio" fornitore nn ha a listino l'ottimo Lg da te proposto:rolleyes:
come altre scelte ci sarebbero l'asus MK221H (di cui a quanto pare nn si sa molto) e il philips 220xw8fb.
Io prenderei il viewsonic vx2255wmb...ditemi un pò voi;)
Allora come budget ho a disposizione anche 300€ , purtroppo il "mio" fornitore nn ha a listino l'ottimo Lg da te proposto:rolleyes:
come altre scelte ci sarebbero l'asus MK221H (di cui a quanto pare nn si sa molto) e il philips 220xw8fb.
Io prenderei il viewsonic vx2255wmb...ditemi un pò voi;)
io ho l'hp w2207h e se ti piace il lucido te lo consiglio
io ho l'hp w2207h e se ti piace il lucido te lo consiglio
:rolleyes: purtroppo alla mia sinistra cè una finestra e temo che poi si veda troppo il riflesso...ma ha anche l'hdmi?
:rolleyes: purtroppo alla mia sinistra cè una finestra e temo che poi si veda troppo il riflesso...ma ha anche l'hdmi?
io ho una finestra a destra e il lampadario dietro in alto e nessun riflesso.
prova a mettere uno specchio (anche uno piccolo) al posto del futuro monitor. se non vedi riflesse le fonti di luce sei ok ;)
comunque si ha l'entrata HDMI
salve raga vorrei avere un parere su questo TV MONITOR samsung sm225md che dovrei prendere con i punti della Q8 . che ve ne pare ? ho visto che la risposta è 5ms (buona per giocare no?)
?
Ciao a tutti io volevo ordinare il asus MK221H ma nn riesco a sapere se e un monitor opaco o lucido qualcuno di voi lo sa e mi date il link dove ce scritto,e come si fa a capire dalle specifiche se e un monitor opaco o lucido?opaco
boiaboia
08-06-2008, 17:15
Salve, mi interessa un monitor del tipo hanns hi221d. Sapete se a quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
boiaboia
08-06-2008, 17:31
Per 100 euro in più ci sarebbe anceh questo hp W2207H ma non so se li vale 100 euro di differenza...
TheEdge87
08-06-2008, 18:19
mi sembra che il w2408h mappi 1:1 i 1080p
io ho il fratello minore ed è bellissimo :D
budget?
Confermo, l'hp w2408h che ho in firma mappa 1:1. E' fenomenale:D
albanomax
08-06-2008, 20:55
Bè ?? CHE ASPETTI A VENDERMELO ?!?!?!:sofico:
TheEdge87
08-06-2008, 22:02
Bè ?? CHE ASPETTI A VENDERMELO ?!?!?!:sofico:
Ehm.........
Mi stanno chiamando:ops:
raga che ve ne pare di questo ----> http://www.samsung.com/uk/business/b2b/products/displays/desktops/sm225md.htm ?
Titanium555
08-06-2008, 22:56
se ti serve un 22 pollici prendi un asus che è il migliore anche se costa abbastanza, altrimenti vai sull'eizo, sul professionale e che costa ancora di più----molto di più:doh:
se ti serve un 22 pollici prendi un asus che è il migliore anche se costa abbastanza, altrimenti vai sull'eizo, sul professionale e che costa ancora di più----molto di più:doh:
e ma lo prendo con i punti q8 volevo sapere se è valido come monitor per pc per film e giochi... ho visto 5 ms dovrebbero andar bene no?
Titanium555
08-06-2008, 23:14
se te lo regalano naturalmente è ok anche se non ci giochi bene anzi fa cag:D re.....per il resto potrebbe andare e nemmeno ha una resa dei colori a dir poco orribile(ecco perchè lo regalano con la q8), se telo devi comprare il discorso cambia-..... evita .....
Titanium555
08-06-2008, 23:20
scusate ma l'hp w2408h che pannello monta?
pierinus
08-06-2008, 23:37
scusate ma l'hp w2408h che pannello monta?
Mi pare di aver letto che monta un Tn. Da notare che la stragrande maggioranza dei monitor monta questo tipo di pannelli, perchè dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni sono i migliori.
pierinus
08-06-2008, 23:39
e ma lo prendo con i punti q8 volevo sapere se è valido come monitor per pc per film e giochi... ho visto 5 ms dovrebbero andar bene no?
Sconsiglio i pannelli Samsung, perchè usano una tecnologia che in genere non ha una buona risposta per i giochi.
pierinus
08-06-2008, 23:41
L'Asus MK241H mi pare che si comporti egregiamente, da quanto ho sentito sul thread omonimo, anche su PS3.
Pierinus...oltre a riflettere un poco di più prima di scrivere un post (penultimo e terzultimo), sei pregato di regolarizzare la firma portandola, come da regolamento, ad un max di 3 righe di testo usando per sistemarla, la risoluzione 1024x768. Grazie.
Titanium555
09-06-2008, 00:01
non sempre i tn sono i migliori e i più economici per i giochi vedi lo iolair da 24" monta pannello mva ed è veramente superlativo sotto parecchi punti di vista.....gurda il thread...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1714697&page=21
pierinus
09-06-2008, 00:11
Pierinus...oltre a riflettere un poco di più prima di scrivere un post (penultimo e terzultimo), sei pregato di regolarizzare la firma portandola, come da regolamento, ad un max di 3 righe di testo usando per sistemarla, la risoluzione 1024x768. Grazie.
In realtà, io avevo quotato dell'altro, ma va bene lo stesso... Ultimamente ho il portatile che pare avere vita propria...
Per la firma pongo subito rimedio.
Sconsiglio i pannelli Samsung, perchè usano una tecnologia che in genere non ha una buona risposta per i giochi.
Scherzi? Il Samsung Tn 226BW con pannello Samsung (monta purtroppo anche pann. di altri marchi) è tutt'ora probabilmente il TN più reattivo nei giochi a livello di pannelli sopra i 20 pollici!
Mi pare di aver letto che monta un Tn. Da notare che la stragrande maggioranza dei monitor monta questo tipo di pannelli, perchè dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni sono i migliori.
Non si possono paragonare i pannelli Tn (prettamente rivolti ai giocatori) con quelli Va ed S-Ips (più adatti ad un uso qualitativo e grafico). Sono tecnologie totalmente diverse e che hanno destinazioni per end users differenti. Tu puoi dire "fra tutti i Tn questo ha il miglior rapporto prezzo prestazioni", ma non quello che hai scritto.
pierinus
09-06-2008, 00:34
Scherzi? Il Samsung Tn 226BW con pannello Samsung (monta purtroppo anche pann. di altri marchi) è tutt'ora probabilmente il TN più reattivo nei giochi a livello di pannelli sopra i 20 pollici!
Non si possono paragonare i pannelli Tn (prettamente rivolti ai giocatori) con quelli Va ed S-Ips (più adatti ad un uso qualitativo e grafico). Sono tecnologie totalmente diverse e che hanno destinazioni per end users differenti. Tu puoi dire "fra tutti i Tn questo ha il miglior rapporto prezzo prestazioni", ma non quello che hai scritto.
Chiarisco alcune cose, premettendo che in fatto di monitor non ne so molto, semplicemente mi baso su quanto ho letto in alcuni articoli dai quali ho appreso qualcosa sulle diversità delle varie tecnologie di costruzione dei pannelli.
Se non sbaglio, in genere i pannelli Samsung sono basati su una tecnologia diversa da quella Tn, e io mi riferivo proprio a questa (di cui ora non ricordo la sigla esatta, forse p-vma?) che ha il pregio di avere una luminosità dall'alto al basso uniforme, ma ha tempi di risposta meno buoni.
Per quanto riguarda il secondo punto è chiaro come il sole che parlavo nell'ambito dell'uso non professionale; lo sanno anche le mattonelle che se si va sull'uso professionale la prospettiva cambia radicalmente; cambia però anche nel prezzo... E faccio notare che di solito in questo thread in genere i monitor li si usa soprattutto per film e Giochi.
Voglio poi far notare, senza spirito di polemica (lo dico seriamente), che la gentilezza e la cortesia (anche quando una persona dice una inesattezza) andrebbero sempre mantenute. Grazie.
Titanium555
09-06-2008, 00:57
spieghiano in breve le caretteristiche principali i Tn hanno il difetto di poter riprodurre nativamente solo +/- 65.000 colori e gli altri di EMULARLI con l'effetto sdocato, mentre gli altri pannelli tipo mva che una via di mezzo tra pva e ips insieme agli ultimi raggiungono effetivamente i 16milioni di colori, i migliori sono gli ips e compagnia, seguono pva e mva, che comunque non hanno il solito problemino dei tn che è quello di non essere omogenei nella rappresentazione dei colori sullo schermo, quindi i colori cambiano in parti dello schermo....cmq questo in grandi linee....ecco perchè costano di meno.....e non sempre cmq ti consiglio di andare nelle grandi catene di negozi e vedere ad occhio nudo la differenza.....:cool:
I Tn hanno 6 bit colore (rosso-verde-blu = rgb) e di conseguenza generano in hardware (controller grafico) 262.144 colori (2^6^3 = 64^3 = 262.144) e non già 65.000. Per precisare. Per arrivare a 16,2 milioni, ricavano nuove sfumature con un algoritmo applicato ai colori esisteni tra pixel contigui (dithering). Il che significa minor fedeltà cromatica e un certo formicolio (twilking) nei film dvd.
Squallaz
09-06-2008, 15:13
Slave a tutti.
A Luglio vorrei comprarmi un nuovo monitor LCD 22'' possibilmente con entrata RGB e VGA. L'utilizzerò molto per giocare, per cui sarebbe gradevole avere un tempo di risposta basso; inoltre, e questo per me è un requisito indispensabile, deve avere la funzione pivot, ovvero deve potersi inclinare di 90° SIA in senso antiorario CHE orario. (al limite potrò utilizzare un braccio porta LCD esterno)
Ho un budget di massimo 400€, potete consigliarmi cortesemente qualcosa?
Grazie
raga,ho appena ordinato mk241h!!!
spero che arrivi presto
Grazie per il consiglio sull'HP, per ora è un attimo fuori budget, se scende sui 350 lo piglio...
Il mk241h invece che fa, mappa 1:1 o deforma quando si entra con la PS3?
davide87
09-06-2008, 16:26
Grazie per il consiglio sull'HP, per ora è un attimo fuori budget, se scende sui 350 lo piglio...
Il mk241h invece che fa, mappa 1:1 o deforma quando si entra con la PS3?
Mappa 1:1
Ottimo quindi ho già due alternative all'Ilyama, anzi l'asus costa un po' meno...come tempo di risposta come sono messi tra loro?
Ottimo quindi ho già due alternative all'Ilyama, anzi l'asus costa un po' meno...come tempo di risposta come sono messi tra loro?Asus 2 ms
pantapei
09-06-2008, 19:12
questo nuovo hp qualcuno lo conosce???
http://geizhals.at/eu/a315581.html
è lucido???
grazie
madonna ragazzi sto diventando matto a leggere tutte le recensioni in rete per decidere un buon monitor tra i 22" e i 24" ad un prezzo decente.
Ormai siamo quasi alla decisione:
-samsung 2232BW: noto stranoto e rinoto, bello da vedere, buono come qualità, con il problemino del pannello, poco regolabile e con poche features, si trova sulle 240€.
-iiyama b2403WS: connessione hdmi (ma sarà poi meglio del dvi su pc?), qualità medie, ottima risposta, ottima ergonomia, più grande, full HD, 340€
-viewsonic VX2255WMB, buono un po per tutto, buona ergonomia, non eccelle in nulla, 240€
Cosa consigliereste per:
-utilizzo primario office tasks, programmazione
-utilizzo secondario dvd divx etc...
-utilizzo terziario (o meno) fotoritocco & c.
:confused: :confused: :confused:
Titanium555
09-06-2008, 22:31
vuoi un consiglio comprati immediatamente un iolair o un novita prima che finiscano e cambino i pannelli......spaccano di brutto :read:
Gardus Hai la firma nettamente irregolare...sei pregato di regolarizzarla al più presto (1° avvertimento) portandola a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768.
Drogheno
10-06-2008, 09:48
Vorrei comprare un monitor più grande del mio samsung 22, cosa ne pensate di questo Samsung SM2693HM ?
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/SAM_MT_63146_SM2693HM_Big.jpg
Mezzelfo
10-06-2008, 11:32
Sono un idiota... Traducevo gli articoli dal francese con google... Non avevo visto le bandierine... :D
Fatemi capire bene... lo Iolar grazie al cavo adattore dvi-hdmi supporta l'HDCP e quindi posso collegarlo ad esempio ad un lettore blu-ray e vedermi i contenuti?
Ma l'HDCP non serviva mica per proteggere il contenuto video in tutto il percorso in modo che non potesse essere preso per copiarlo?
Così in pratica esce in chiaro da un interfaccia DVI no??
Mi sto proprio orientando su questo monitor... L'unica cosa che ancora non mi convince è la storia del nero... Non vorrei ritrovarmi a giocare al prossimo gioco sulla saga di Alien con gli Alien e i corridoi bui GRIGI invece che neri.
Però magari è un commento sul nero che tocca chi deve fare fotoritocco e non uno come me...
Titanium555
10-06-2008, 14:30
sono impostazioni che possono essere corrette tranquillamente con i programmi della scheda video, non preoccuparti per quello.......
boiaboia
10-06-2008, 14:41
Salve, mi interessa un monitor del tipo hanns hi221d. Sapete se a quel prezzo c'è qualcosa di meglio?
Per 100 euro in più ci sarebbe anceh questo hp W2207H ma non so se li vale 100 euro di differenza...
Uppettino per me. Non ho esigenze particolari. Mi interessa lo schermo lucido che secondo me con i film è superiore in quanto a qualità. Da quello che ho capito è sufficiente il DVI per avere anche l'HDMI full? Importante anche il non avere bande nere su tutti i lati, ma soltanto sulla dimensione che non fitta. Cioè se ho un'applicazione che gira in 1024x768, le proporzioni devono essere mantenute fino a riempire la dimensione più corta.
Slave a tutti.
A Luglio vorrei comprarmi un nuovo monitor LCD 22'' deve avere la funzione pivot, ovvero deve potersi inclinare di 90° SIA in senso antiorario CHE orario.
Ho un budget di massimo 400€, potete consigliarmi cortesemente qualcosa?
Grazie
Antiorario è dura....
Mezzelfo
10-06-2008, 17:22
sono impostazioni che possono essere corrette tranquillamente con i programmi della scheda video, non preoccuparti per quello.......
Ok, ora sto cercando scheda madre (per AMD) e scheda video.
Titanium555
10-06-2008, 17:52
a saperlo te li avrei venduti io sia scheda madre che video....peccato...se ti serve un ottimo alimentatore da 650watt te lo posso dare.....
Titanium555...non puoi fare proposte di vendita in sezione! Devi andare in quella del mercatino (vedi home page del forum).
vuoi un consiglio comprati immediatamente un iolair o un novita prima che finiscano e cambino i pannelli......spaccano di brutto :read:
dite? ma non sono quelli che hanno luminosità abbaglianti e problemi di ogni sorta?
...
EDIT: ma quello li che vendono dove hanno la mania dei pixel è di quelli buoni? E' normale che sia indicato come monitor da 6ms?
Titanium555
10-06-2008, 22:35
Titanium555...non puoi fare proposte di vendita in sezione! Devi andare in quella del mercatino (vedi home page del forum).
chiedo scusa era un intermezzo a livello scherzoso.....:D
Titanium555
10-06-2008, 22:45
dite? ma non sono quelli che hanno luminosità abbaglianti e problemi di ogni sorta?
...
EDIT: ma quello li che vendono dove hanno la mania dei pixel è di quelli buoni? E' normale che sia indicato come monitor da 6ms?
ma non credo propio al max quelli che anno la luminosità abbagliante sono i tn in particolare, cmq anche i bambini sanno che tutti i monitor se non fai la calibrazione li puoi prendere e buttare via, l'unico problema che può avere lo iolair è il nero regolabile... anche quello......naturalmente non per mia voce ma per voce di che l'ha provato e a fatto dei test che tu non potresti fare a casa a meno che non hai parecchi soldi e parecchie capacità nel testarli.....poi sarebbe giusto dire quali sono i difetti di ogni tipo bohhh.....
i 6 ms sono di riferimento per la maggiorparte dei pannelli di tipo mva, anche perchè sarebbe difficile trovarne uno al di sotto di quella velocità......
se poi tu sei della filosofia che quanto più spendi meglio è... fà pure, io non lo sono.... vatti a vedere un pò di test sullo iolair e poi mi dici se spendendo anche il doppio se non di più ne hai benificio........
ma non credo propio al max quelli che anno la luminosità abbagliante sono i tn in particolare, cmq anche i bambini sanno che tutti i monitor se non fai la calibrazione li puoi prendere e buttare via, l'unico problema che può avere lo iolair è il nero regolabile... anche quello......naturalmente non per mia voce ma per voce di che l'ha provato e a fatto dei test che tu non potresti fare a casa a meno che non hai parecchi soldi e parecchie capacità nel testarli.....poi sarebbe giusto dire quali sono i difetti di ogni tipo bohhh.....
i 6 ms sono di riferimento per la maggiorparte dei pannelli di tipo mva, anche perchè sarebbe difficile trovarne uno al di sotto di quella velocità......
se poi tu sei della filosofia che quanto più spendi meglio è... fà pure, io non lo sono.... vatti a vedere un pò di test sullo iolair e poi mi dici se spendendo anche il doppio se non di più ne hai benificio........
no guarda, mi riferisco a ciò che si dice in questo thread
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1714697&page=20) al messaggio n° 399 dove c'è il link al forum di pixmania in cui c'è spiegato come fare la modifica per la riduzione della forte e incontrollata luminosità dello iolair.
Ho guardato anche io la recensione su behardware e comparato al Dell che costa molto di più questo monitor pare essere strepitoso, ed effettivamente sono molto tentato, ma prima di buttare 300€ voglio informarmi bene perchè non vorrei ritrovarmi a dover fare modifiche o ad avere un monitor alla lunga fastidioso a causa dell'eccessiva luminosità o altro (visto che ci lavoro parecchie ore al giorno).
Per cui ritengo sia molto importante avere il più alto numero di pareri possibili (e affidabili), e in questo gli utenti dei forum sono sempre insuperabili :)
tutto qui...
tu ce l'hai?
Titanium555
10-06-2008, 23:34
lo seguo da un pò quel thread...non sò se hai visto che quei problemi li hanno avuti solo con determinate marche e con determinati negozi.... quindi.....non sono tutti così....in particolare la yaraku sconsigliata in germania hanno tirato parecchi bidoni.....tn.....cmq io rimango ottimista visto che esiste il diritto di recesso quindi.....
Mezzelfo
11-06-2008, 14:57
Ho ordinato:
IOLAIR Monitor TFT 24'' Wide MB24W (6 ms) - SPEDIZIONE INCLUSA 297.56_euro
Se poi è una ciofeca lo rimando indietro (e vado a trovare Titanium555 a casa... :D Mentre se è buono Titanium555 finisce nelle lista delle persone a cui devo una birra se capita l'occasione :cool: )
blindwrite
11-06-2008, 19:21
ragazzi mi consigliate un monitor 22" sui 200€ di buona qualità, bel design, da usa prevalentemente per internet e scrittura documenti word...
so che i tn adatti al gioco costano meno, sono davvero così pessimi per fare quello che dico??
Direi di rimanere su ASUS, LG, Samsung... roba commerciale.
per il momento mi attira l'ASUS VW222U, è adatto allo scopo???
la versione VW222S è tanto peggiore, se si in cosa???
mi segnalate un sito anche straniero per farmi una cultura sui monitor, magari con comparative che spiegano le peculiarità dei vari tipi di pannello??
grazie
SUPERALEX
11-06-2008, 19:28
guarda in firma...
anch'io guardo in firma SUPERALEX e ti dico che la medesima è largamente fuori regolamento. La devi portare al più presto a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768. Grazie.
blindwrite
11-06-2008, 19:33
guarda in firma...
a parte che la firma è irregolare;)
in cosa quel samsung è meglio dell'asus (comunque sono entrambi al limite di prezzo, sarebbe meglio stare qualche decina d'euro sotto i 200 che sopra, per quello chiedevo della versione S dell'asus ), comprendo che magari per voi esperti è palese, ma vorrei anche farmi una idea mia e non comprare bovinamente:D
comunque grazie mille
lo seguo da un pò quel thread...non sò se hai visto che quei problemi li hanno avuti solo con determinate marche e con determinati negozi.... quindi.....non sono tutti così....in particolare la yaraku sconsigliata in germania hanno tirato parecchi bidoni.....tn.....cmq io rimango ottimista visto che esiste il diritto di recesso quindi.....
mmh questo non lo sapevo...quindi su pix si va quasi sul sicuro?
perchè mi pareva di aver letto di qualcuno che li insultava gravemente ed era dovuto giungere a minacce dall'avvocato per risolvere i propri problemi...
ragazzi mi consigliate un monitor 22" sui 200€ di buona qualità, bel design, da usa prevalentemente per internet e scrittura documenti word...
so che i tn adatti al gioco costano meno, sono davvero così pessimi per fare quello che dico??
Direi di rimanere su ASUS, LG, Samsung... roba commerciale.
per il momento mi attira l'ASUS VW222U, è adatto allo scopo???
la versione VW222S è tanto peggiore, se si in cosa???
mi segnalate un sito anche straniero per farmi una cultura sui monitor, magari con comparative che spiegano le peculiarità dei vari tipi di pannello??
grazie
La versione U, rispetto alla S ha una opzione importante in più...l'ingresso digitale dvi-d, il che significa maggior nitidezza nei caratteri e nella grafica per una visione più riposante. Entrambi sono Tn ed anche multimediali (altoparlantini incorporati). Consiglio certamente l'U.
Titanium555
12-06-2008, 00:19
Ho ordinato:
Se poi è una ciofeca lo rimando indietro (e vado a trovare Titanium555 a casa... :D Mentre se è buono Titanium555 finisce nelle lista delle persone a cui devo una birra se capita l'occasione :cool: )
spero bene...anche perchè a me piace la birra :D , in pvt dimme dove l'hai comprato...cmq a saperlo prima ti avrei detto cosa chiedere al venditore per sapere che tipo di pannello monta in modo da evitare problemi...cmq l'unico diciamo da scartare anche se nel complesso è buono è il v3, meglio il v0, e ancora meglio il v1 ed il v2...tipo a.mva...ultima generazione cmq ....puoi fartelo cambiare in ogni caso.....
Titanium555
12-06-2008, 00:23
mmh questo non lo sapevo...quindi su pix si va quasi sul sicuro?
perchè mi pareva di aver letto di qualcuno che li insultava gravemente ed era dovuto giungere a minacce dall'avvocato per risolvere i propri problemi...
no al contrario su pix anno avuto parecchi problemi....cmq era un digimate o uno yaraku se non ricordo male....quindi lo iolair non centrava nel particolare....prova ma chiedi anche tu che tipo di pannello anno.......in generale se non è uno dei primi due menzionati non dovresti avere problemi....
p.s. non è la prima volta che succedono di questi problemi con pix ecco perchè eviterei......
poi se va bene anche tu mi offri la birra e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cincin:
addio sobrietà :Prrr:
Titanium555
12-06-2008, 00:27
io proverei a comprare un novita che dovrebbe essere un mva v0, ma il negoziante non mi ha notizie sulla versione del pannello dice che non c'era scritto da nessuna parte booooooooo.....ora proverò a domandare a qualcun'altro.....
no al contrario su pix anno avuto parecchi problemi....cmq era un digimate o uno yaraku se non ricordo male....quindi lo iolair non centrava nel particolare....prova ma chiedi anche tu che tipo di pannello anno.......in generale se non è uno dei primi due menzionati non dovresti avere problemi....
p.s. non è la prima volta che succedono di questi problemi con pix ecco perchè eviterei......
poi se va bene anche tu mi offri la birra e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:cincin:
addio sobrietà :Prrr:
cosa chiedete in genere per sapere il tipo di pannello?
L'anno di produzione, i codici riportati sul retro....?
Cmq sicuro se poi sono soddisfatto una birra te la meriti al 100% (fegato permettendo)! :sofico:
Cmq sicuro se poi sono soddisfatto una birra te la meriti al 100% (fegato permettendo)! :sofico:
Eh si in effetti saperlo converrebbe , se uno vuole fare l'acquisto saprebbe cosa chiedere prima , se lo shop è disposto a controllare.
Titanium555
12-06-2008, 12:13
purtroppo domandando in giro nessuno è disposto a dirmi che tipo di pannello montano manca solo domandare a pix...con lo fortuna che loro mi possano dare questa notizia......:muro:
Titanium555
12-06-2008, 12:15
gurdando dietro il monito ci dovrebbe essere scritta la revision v0 o altro....
ok...in caso se qualcuno chiede o trova negoziante disposto a dirglielo faccia sapere ;)
boiaboia
12-06-2008, 13:44
anch'io guardo in firma SUPERALEX e ti dico che la medesima è largamente fuori regolamento. La devi portare al più presto a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768. Grazie.
E se uno usa il layout fixed?
Prova ad attivarlo. Poi ti dico se la firma è ok!
boiaboia
12-06-2008, 15:06
Prova ad attivarlo. Poi ti dico se la firma è ok!
Se metto il layout non fisso con ris 1024x768 e metto una firma al limite delle 3 righe, quando poi passo al fixed le righe diventano 4.
Solertes
12-06-2008, 17:02
No, solo accedendo al menù segreto è possibile capire il tipo di pannello.
La luminosità và bene (il mio non aveva nessun backlight), la reattività pure, idem per gli angoli di visione...la grossa pecca di questi monitor è il nero, effettivamente non è granchè.
Altri nei sono: essere fisso e probabilmente (è un ipotesi che si basa sul fatto che nessuno regala nulla) che la componentistica non sia di prima scelta....ma non giurerei che la concorrenza sia, da questo punto di vista, superiore.
Io ho comprato un Digimate, pannello VA - non mi ricordo bene il tipo preciso, lo ho scritto nel thread - ne ero soddisfatissimo, purtroppo dopo un mese (imho per disturbi della rete elettrica, infatti mi dava problemi anche il CRT) si è guastato facendomi aprire una procedura di RMA....ora c'è il rischio che mi ritorni un Tn
No, solo accedendo al menù segreto è possibile capire il tipo di pannello.
La luminosità và bene (il mio non aveva nessun backlight), la reattività pure, idem per gli angoli di visione...la grossa pecca di questi monitor è il nero, ...acendomi aprire una procedura di RMA....ora c'è il rischio che mi ritorni un Tn
Grazie delle info , certo la variabile della qualita' della componentistica (sopratutto l'alimentazione) è da tenere in conto , vedremo col passare del tempo.
Titanium555
12-06-2008, 21:18
la verità vorrei prendere il novita per vedere un pò, visto che la luminosita dichiarata è leggermente maggiore......per attivare il menù segreto bisogna premere menu e + vero?......
Titanium555
12-06-2008, 22:01
managgia propio oggi hanno ritirato la vendita del novita.......:muro:
Titanium555
14-06-2008, 13:43
Novita 2406wd comprato in germania a breve recensione e confronto con il mio crt 19" lg flatron.....
Ragazzi mi servirebbe un consiglio su un monitor full-hd 22" o 24" per uso quasi esclusivo con la ps3 (giochi e bluray). Ho dato un'occhiata online, ma non ho trovato niente sotto i 350€ :eek: :cry:
Possibilmente con HDMI (eventualmente se c'è solo DVI è compatibile con PS3? la resa qualitativa è inferiore?)
Ciao
mail9000it
14-06-2008, 19:00
Chiedo scusa ma non ha tempo di leggermi le ultime 30 pagine di messaggi.
Volevo un consiglio per acquistare un monitor ovviamente tra i 22 e i 24 pollici
mi interessava un PVA o similari....
magari con la display port
per quanto riguarda il budget è parecchio che sono fuori dal giro ma potrei anche arrivare a 600 (possibilmente meno).
GRAZIE
Titanium555
14-06-2008, 22:09
Ragazzi mi servirebbe un consiglio su un monitor full-hd 22" o 24" per uso quasi esclusivo con la ps3 (giochi e bluray). Ho dato un'occhiata online, ma non ho trovato niente sotto i 350€ :eek: :cry:
Possibilmente con HDMI (eventualmente se c'è solo DVI è compatibile con PS3? la resa qualitativa è inferiore?)
Ciao
su quella cifra se devi solo giocare consiglierei un yyiama o uno iolair fortuna volendo, cmq tutte e due ottimi monitor, anche se di tipo differente tn e mva, altro non c'è a quel prezzo con 100 euri di più puoi permetterti qualcosa di più ma stiamo sullo stesso livello.....per il primo c'è hdmi per il secondo dvi con cavo convertitore, la qualità non varia ......
Titanium555
14-06-2008, 22:17
Chiedo scusa ma non ha tempo di leggermi le ultime 30 pagine di messaggi.
Volevo un consiglio per acquistare un monitor ovviamente tra i 22 e i 24 pollici
mi interessava un PVA o similari....
magari con la display port
per quanto riguarda il budget è parecchio che sono fuori dal giro ma potrei anche arrivare a 600 (possibilmente meno).
GRAZIE
prova con un Dell Ultrasharp 2408FPW stai su quel prezzo.....
Mezzelfo
15-06-2008, 16:06
Ciao
C'è questo che ho ordinato io:
Appena mi arriva ti faccio sapere.
C'è questo che ho ordinato io:
Appena mi arriva ti faccio sapere.
Ottimo! Aspetto le tue impressioni, e gradirei molto anche il link dello shop in pvt! :D :sofico:
Ciao
p.s. ho visto la scheda tecnica e presenta ingresso dvi-vga, niente hdmi; se lo collego in dvi alla ps3, perdo qualità rispetto all'HDMI?
ma l'HDMI non è un segnale digitale che contiene anche la parte audio?
in cosa cambierebbe quindi da un DVI, segnale digitale pure lui, ma senza audio? :confused:
Ivan89
SUPERALEX
15-06-2008, 20:16
niente perdi l'audio che deve essere veicolato in altro modo con uscite diverse
tulifaiv
15-06-2008, 21:15
Salve a tutti, la scimmia che è in me mi spinge a prendere questo LCD... mi piace perché attualmente sono con un Syncmaster 931bw con cui mi trovo davvero bene... poi questo 245T è un S-PVA, il che mi incuriosisce non poco. Lo userò principalmente per un utilizzo home, e visione di film, pochi giochi, anche se ho letto che non se la cava per niente male (certo non a risoluzione nativa 1920x1200, perché non ho intenzione di fare un mutuo per la vga :D).
Però vedo che spesso consigliate questo Iolair, che pare montare un pannello non-TN: posso sapere qual è il modello preciso? Inoltre lo Iolair mi pare non avere supporto per hdcp: cosa comporta questo in caso di visione di film blu-ray? Si può rimediare non perdendo la qualità dell'immagine o bisogna rinunciare a qualcosa?
Un'altra cosa mi interessa: passo molte ore davanti allo schermo, avete qualche consiglio per un LCD che sia davvero riposante per la vista? Cosa dovrei guardare in particolare?
Grazie per l'attenzione :)
niente perdi l'audio che deve essere veicolato in altro modo con uscite diverse
la mia era una domanda retorica, comunque grazie per la risposta, sicuramente servirà a gomax
continuo a scrivere in questa sezione che più che a hdmi bisognerebbe fare attenzione ad HDCP, ma è un po' come parlare al vento ;)
Ivan89
la mia era una domanda retorica, comunque grazie per la risposta, sicuramente servirà a gomax
continuo a scrivere in questa sezione che più che a hdmi bisognerebbe fare attenzione ad HDCP, ma è un po' come parlare al vento ;)
Ivan89
Grazie, quindi la connessione DVI è una HDMI senza l'audio in poche parole :)
Che voi sappiate, questo Iolair supporta l'HDCP? ho scaricato il manuale ma non c'è traccia di questa informazione nelle specifiche:
http://www.iolair.fr/catalogue/MB24W.pdf
Ciao
edit: ho trovato una recensione su digitalversus.com dove viene subito puntualizzato che supporta l'HDCP su DVI e l'ottima resa con la ps3 :D
Penso proprio di aver trovato il monitor che stavo cercando.
tulifaiv
15-06-2008, 22:25
Sì leggendo in giro anche io vedo che lo Iolair MB24W (è questo il modello in questione vero?) supporta hdcp tramite DVI.
Ma quindi se io sfrutto questa possibilità, posso vedere direttamente sul monitor i film in blu-ray senza problemi o devo preoccuparmi di qualcos'altro (per esempio particolari specifiche richieste alla vga, non so...)?
Titanium555
16-06-2008, 00:43
raga non vi flippate inutilmete, la compatibilità tra dvi hdmi e che dir si voglia hdcp è del 100% ed è solo sul controllo del flusso dati e sulla differenza del connettore, cmq la qualità video varia talmente poco che guardando in giro ho visto che in alcuni casi e meglio quella in vga....per gestire i flussi audio non di certo usate la scheda video sarebbe da stupidi :muro:
mail9000it
16-06-2008, 08:35
prova con un Dell Ultrasharp 2408FPW stai su quel prezzo.....
Intanto grazie per la risposta....
ma sul Dell non avevano segnalato dei problemi di lag ????
li hanno risolti ?
esistono altri modelli con la display port ?
raga non vi flippate inutilmete, la compatibilità tra dvi hdmi e che dir si voglia hdcp è del 100% ed è solo sul controllo del flusso dati e sulla differenza del connettore, cmq la qualità video varia talmente poco che guardando in giro ho visto che in alcuni casi e meglio quella in vga....per gestire i flussi audio non di certo usate la scheda video sarebbe da stupidi :muro:
però se sei sfigato che compri uno dei pochissimi monitor rimasti senza HDCP (o lo colleghi con il connettore che non lo supporta) poi me la racconti quando lo colleghi ad un flusso hd protetto, se ho inteso bene il senso delle tue parole ;)
per l'audio ti quoto in pieno, sentire l'audio con le eventuali casse integrate in un monitor è a dir poco assurdo (infatti non capisco molto l'hdmi nei pc), decisamente meglio sistemi dedicati sia in ambito pc che in ambito home-theater (dove l'hdmi ha però più senso) :D
Ivan89
Titanium555
16-06-2008, 15:55
si ma ora grazie a dio i monitor anche quelli più stupidi hanno l'entrata dvi...o hdmi....
ok, ma non è detto che l'hdcp sia su tutti i connettori del monitor, tipo che magari c'è sul dvi e non sull'hdmi o viceversa, intendevo questo, ma forse stiamo dicendo la stessa cosa :D
Ivan89
Titanium555
16-06-2008, 19:55
probabile :doh:
Cmq a qualcuno è arrivato il monitor iolair, per dare la sua opinione, sto tentando spero non inutilemte di farmi spedire il novita 2406wd in contrassegno dalla germania altrimenti anch'io compro lo iolar....
tulifaiv
16-06-2008, 20:52
Interessato anche io a qualche opinione "dal vivo" sullo Iolair.
Ma nessuno prende in considerazione qualche schermo lucido? Per la visione dei film (che sicuramente nel caso di questi schermi dovrebbe essere un utilizzo molto comune) dovrebbero essere particolarmente indicati, o mi sbaglio?
Ares7170
17-06-2008, 08:59
Alla fine io ho ristretto la mia scelta tra
Samsung T220
Lg L227WT
A favore dell'Lg la maggior precisione colore, 97% contro 82% però Samsung se, come sembra, non farà i soliti casini con i pannelli come nel caso del 226, E' Samsung.
Aspetto di leggere qualche opinione diretta sul T220 e poi deciderò
Mezzelfo
17-06-2008, 11:17
probabile :doh:
Cmq a qualcuno è arrivato il monitor iolair, per dare la sua opinione, sto tentando spero non inutilemte di farmi spedire il novita 2406wd in contrassegno dalla germania altrimenti anch'io compro lo iolar....
No, l'ordine l'ho fatto Mercoledì 11 giugno. E dicono di aspettare una decina di giorni prima di richiedere una verifica della spedizione. Da quello che ho letto anche su questo forum su quel negozio i tempi sono questi...
Ragazzi mi intrufolo nella discussione perchè vorrei comprare un 24".. Non TN quindi o MVA o derivati... Scartando il nuovo dell rev00 per l'input lag, lg che ormai sta diventando introvabile (è un modello di 2 anni fa) e il samsung da 800 euro.. Cosa rimane?
Qualcuno ha provato il ViewSonic VX2435wm?
Da 10 minuti sono possessore di un hp w2207h, acquistato usato a 215 euro.
Dite che ho fatto bene?
Il monitor a prima vista non ha difetti o pixel morti. Purtroppo pero' mi e' stato inviato senza il cd dei driver.
Qualcuno mi sa dire dove posso trovarli? Sul sito italiano di hp non li ho trovati.
E un'altra domanda: mi consigliate un programma per testare il monitor alla ricerca di eventuali difetti che non vedo a occhio nudo?
Edit: trovato il driver. era sufficiente scrivere sul sito di hp w2207 anzichè w2207h
Titanium555
17-06-2008, 14:30
Ragazzi mi intrufolo nella discussione perchè vorrei comprare un 24".. Non TN quindi o MVA o derivati... Scartando il nuovo dell rev00 per l'input lag, lg che ormai sta diventando introvabile (è un modello di 2 anni fa) e il samsung da 800 euro.. Cosa rimane?
Qualcuno ha provato il ViewSonic VX2435wm?
si il view sonic e sicuramente un ottimo monitor, cmq se volete uno iolar vi dico io dove comprarlo senza problemi di tempo.....io nel frattempo mi sto facendo il diavolo in quattro per vedere di trovare il novita 2406wd.......forse me lo trovano in italia....con la speranza che sia revision 0 o 2 o meglio ancora la 4.....
si il view sonic e sicuramente un ottimo monitor, cmq se volete uno iolar vi dico io dove comprarlo senza problemi di tempo.....io nel frattempo mi sto facendo il diavolo in quattro per vedere di trovare il novita 2406wd.......forse me lo trovano in italia....con la speranza che sia revision 0 o 2 o meglio ancora la 4.....
il problema dello iolar è uno solo (tralasciando la luminosità).. se ti ri sompe e lo mandi in rma magari ti ritorna uno dei nuovi con pannello TN :muro:
Titanium555
17-06-2008, 14:57
il problema dello iolar è uno solo (tralasciando la luminosità).. se ti ri sompe e lo mandi in rma magari ti ritorna uno dei nuovi con pannello TN :muro:
si il rischio è questo ecco perchè sto aspettando per il novita...vediamo se ne esce qualcosa di meglio....a come sapevo lo iolar non montavano assulutamente pannelli tn....solo lo yaraku e il dimate fanno di questi skerzi...e cmq ti ricordo che puoi sempre mandarli indietro i tn perchè non potranno mai e dico mai avere un angolazione di 180 ° quindi........
si il rischio è questo ecco perchè sto aspettando per il novita...vediamo se ne esce qualcosa di meglio....a come sapevo lo iolar non montavano assulutamente pannelli tn....solo lo yaraku e il dimate fanno di questi skerzi...e cmq ti ricordo che puoi sempre mandarli indietro i tn perchè non potranno mai e dico mai avere un angolazione di 180 ° quindi........
se salta fuori qualcosa avvisami per favore :)
sono sempre del parere che il monitor è un investimento importante da fare.. è il pezzo con maggior longevità in un pc...
preferisco quindi spendere magari 250 euro in più che nei tre anni di vita non sono neanche 100 euro all'anno e ritrovarmi un prodotto buono, di marca e che non mi affatichi la vista..
Titanium555
17-06-2008, 20:04
a parte tutto....sò con certezza che parecchi professionisti di grafica hanno scelto questi monitor senza nessun problema, per via del prezzo....naturalmete chi ha parecchi soldi và su lacie o altri professionali...ma sono parecchi soldi.......e cmq la differenza con modelli che costano il doppio a volte è quasi nulla quindi.....secondo mè potresti stare più che tranquillo......l'unica cosa è essere fortunati sulla versione del pannello che nella maggiorparte dei casi è v3....cmq sempre buono per quello che costa e solo leggermete più lento nella risposta....ecco perchè io ho optato verso un novità perchè mi sembravano versioni migliori....ma è difficile trovarne....
Salve a tutti, avrei bisogno di scegliere un monitor con risoluzione 1980x1200, possibilmente non troppo grosso (quindi non un 24") lo userei principalmente per visione di contenuti hd, navigazione, ecc.. ma niente giochi.
Avete qualche consiglio?
Grazie.
thewebsurfer
18-06-2008, 11:57
salve, dopo qualche ricerchina sarei orientato per il sam 245T (prezzo permettendo, devono farmi sapere)
oppure ViewSonic VX2435wm ma non so se riescono a procurarmelo (che dalle foto sembra abbastanza brutto, probabilmente dal vivo dà un altro effetto)
che dite? sono buone scelte?:)
se i prezzi che mi propongono sono troppo alti viro a malincuore su un sam 245B...
rickcosto
18-06-2008, 12:08
Salve ragazzi!
Passo oggi per Milano e volevo andare a prendermi un LCD al famoso negozio online.
Uso il pc un po' per tutto:fotoritocco, montaggio video, gioco, ecc.
Quale tra questi:
Samsung 2232bw, 2253bw o T220?
Il 2253bw dovrebbe rimpiazzare il 2232bw e quindi dovrebbe essere meglio ma recensioni in giro non se ne vedono...Sembra inoltre che con questi modelli imperi ancora la lotteria dei monitor.
Da parte mia ti consiglio un T220 e da possessore ti dico che effettivamente da le sue porche soddisfazioni.
Unico difetto è che il piedistallo ti permette veramente poca customizzazione dell'inclinazione.
Comunque per non esser troppo di parte ti linko anche una recensione, dove potrai confrontarlo anche con molti altri modelli.
http://www.digitalversus.com/article-358-3448-36.html
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=284&p2=2683&ph=1
rickcosto
18-06-2008, 13:37
Grazie aegis80 per la pronta risposta.
Senti, ma questo T220 ha il solito problema di chi ha fabbricato il pannello?
Grazie aegis80 per la pronta risposta.
Senti, ma questo T220 ha il solito problema di chi ha fabbricato il pannello?
Senti leggendo diversi forum e recensioni abbastanza serie sembra che questa volta abbiamo inparato dei loro precedenti errori e sembra che con il T220 questo non accada.Ci tangono parecchio a questo modello a quanto dicono loro, in una dichiarazione affermano pure che han paura che il t220 oscuri il non vecchio 2253bw... Comunque ti garantisco che il mnitor va veramente bene, io ho sempre lavorato con i CRT ed ero parecchio restio a prendere un LCD per tutto, questo modello non ha tradito le mie aspettative fortunatamente...
Salve a tutti, avrei bisogno di scegliere un monitor con risoluzione 1980x1200, possibilmente non troppo grosso (quindi non un 24") lo userei principalmente per visione di contenuti hd, navigazione, ecc.. ma niente giochi.
Avete qualche consiglio?
Grazie.
:)
:)
Di 22" fullHD attualmente mi sembra che esista solamente il Lenovo L220X che ha parecchi difettucci.. Diciamo che i 22" full saranno la novità del fine 2008 proprio prima del passaggio a 16:9.. Per ora non c'è scelta.
Mezzelfo
19-06-2008, 11:27
Arrivato.
AU-M24OUW01-V3 (non so se sono O o 0)
Quindi è uno di quelli con il pannello MVA giusto?
tulifaiv
19-06-2008, 11:29
Arrivato.
Ma lo Iolair non dovrebbe chiamarsi MB24W?
Arrivato.
Prime impressioni? :D
Ciao
Titanium555
19-06-2008, 14:36
si tranquillo è un mva solo che è leggermente più lento tutto qua....cmq facci sapere come và con giochi grafica e film.....
Mezzelfo
19-06-2008, 15:19
Ieri sera vado a letto pensando "se domani non mi arriva la mail che l'hanno spedito comincio a rompere le palle." questa mattina alle 11.30 suona il citofono. Bartolini...
Prime impressioni... ENOOOOOOORME :D
Ci ho messo ore per riuscire ad arrivare a risoluzione massima...
Colpa di Toshiba del cavolo che deve fare i portatili a modo suo (Portege M200 + Ubuntu = Ottimo, ma ci devi lavorare un attimo per far andare il monitor esterno come tu vorresti...)
Sono passato da 24,6cm X 18,8cm a 52cm (+ o -... ho sottomano solo una squadra da 32cm :D ) X 32,2cm di area di lavoro.
Ho 3/4 pixel difettosi in basso a destra che non si notano.
Ieri sera vado a letto pensando "se domani non mi arriva la mail che l'hanno spedito comincio a rompere le palle." questa mattina alle 11.30 suona il citofono. Bartolini...
Prime impressioni... ENOOOOOOORME :D
Ci ho messo ore per riuscire ad arrivare a risoluzione massima...
Colpa di Toshiba del cavolo che deve fare i portatili a modo suo (Portege M200 + Ubuntu = Ottimo, ma ci devi lavorare un attimo per far andare il monitor esterno come tu vorresti...)
Sono passato da 24,6cm X 18,8cm a 52cm (+ o -... ho sottomano solo una squadra da 32cm :D ) X 32,2cm di area di lavoro.
Ho 3/4 pixel difettosi in basso a destra che non si notano.
Ordinato, non potevo aspettare più :D
Penso che arriverà tra 7-10 giorni. Comunque non ho trovato niente a quel prezzo, solo un acer (x243w), che però ha solo entrata VGA (bella roba.. su un monitor di quella risoluzione.. senza HDCP, mi ci guardo i divx :doh: )
Ciao
Ciao
Titanium555
20-06-2008, 12:05
ottimo anch'io devo aspettare 7-10 giorni per il novita 2406wd, cosi possiamo dare pareri sulle varie versioni di questo monitor con la speranza che mi capiti rev0 o 2 o 4....
Mezzelfo
20-06-2008, 12:45
L'unica rev con pannello tn è la 1?
Il novita è quello senza ingresso digitale giusto?
(ho riscaricato http://www.bigbuckbunny.org/ in alta definizione e si vede benissimo!)
tulifaiv
20-06-2008, 13:16
(ho riscaricato http://www.bigbuckbunny.org/ in alta definizione e si vede benissimo!)
Ma tu hai lo Iolair vero? Il filmato a 1920x1080 lo vedi con o senza bande nere? Hai provato anche qualche gioco per valutare l'effetto scia?
Grazie :)
L'hai collegato in dvi? come ti sembra la resa del nero?
Ciao
Mezzelfo
20-06-2008, 16:00
Sì, ho lo Iolair. Lo vedo con le bande nere sopra e sotto, collegato in VGA. Purtroppo attualmente è collegato al portatile. Che ha una nVidia Corporation NV34M [GeForce FX Go5200 32M]...
Il nero dopo aver abbassato il verde di 10 punti migliora notevolmente.
Titanium555
20-06-2008, 16:09
no ha l'ingresso digitale dvi, solo che non fà la conversione in hdmi.....
il pannello tn se non sbalgio a la sigla differente....vedi post precedenti....
tulifaiv
20-06-2008, 16:14
Sì, ho lo Iolair. Lo vedo con le bande nere sopra e sotto, collegato in VGA. Purtroppo attualmente è collegato al portatile. Che ha una nVidia Corporation NV34M [GeForce FX Go5200 32M]...
Il nero dopo aver abbassato il verde di 10 punti migliora notevolmente.
Azz peccato per il collegamento in VGA, in DVI dovresti avere una performance nettamente superiore? A quando una prova in DVI? :p
Mezzelfo
20-06-2008, 17:23
Quando mi prendo un nuovo desktop...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761597
Pensavo di aspettare le schede madri con 790GX + SB750...
Big P 84
20-06-2008, 19:03
Ciao a tutti vorrei un consiglio, voglio cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli:
ACER 24.0" LCD AL2416WBsd 5ms DVI 325€
[/URL]
iiyama 24 ProLite B2403WS-1 2ms Pivot 338€
[URL="http://http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&products_id=428"] (http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&cPath=8_143&products_id=322)
ero deciso per l'iiyama per l'0ttimo tempo di risposta e la connessione HDMI ma poi ho scoperto che monta un pannello tn mentre l'acer ha un pannello PVA advanced.
Secondo voi c'è molta differenza tra questi due pannelli? vale la pena rinunciare all'hdmi e ai 2ms di risposta e puntare su un pannello di qualità migliore? io vorrei collegare al monitor il TDT esiste un trasformatore da dvi a hdmi per eventualmente collegarlo all'acer?
Il monitor verrà usato prevalentemente per giocare e vedere film.
Vi ringrazio in anticipo Saluti a tutti Alessio
Ciao a tutti vorrei un consiglio, voglio cambiare il monitor e sono indeciso tra questi due modelli:
ACER 24.0" LCD AL2416WBsd 5ms DVI 325€
[/URL]
iiyama 24 ProLite B2403WS-1 2ms Pivot 338€
[URL="http://http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&products_id=428"] (http://www.bpm-power.com/index.php?main_page=product_info&cPath=8_143&products_id=322)
ero deciso per l'iiyama per l'0ttimo tempo di risposta e la connessione HDMI ma poi ho scoperto che monta un pannello tn mentre l'acer ha un pannello PVA advanced.
Secondo voi c'è molta differenza tra questi due pannelli? vale la pena rinunciare all'hdmi e ai 2ms di risposta e puntare su un pannello di qualità migliore? io vorrei collegare al monitor il TDT esiste un trasformatore da dvi a hdmi per eventualmente collegarlo all'acer?
Il monitor verrà usato prevalentemente per giocare e vedere film.
Vi ringrazio in anticipo Saluti a tutti Alessio
secondo me si, vale la pena andare sul PVA piuttosto che sul TN ;)
Titanium555
20-06-2008, 20:22
sono spiacente di dirti che l'acer in questione è anche lui un tn...ed anche abbastanza scadente......infatti non si mai visto a-pva con angolo 160°...:read: quelo che dici te è lo steso modello ma senza il bsd .....che non si trova più e che come potrai notare ha un angolo di visuale di 178° a differenza....:stordita:
Big P 84
20-06-2008, 20:29
Allora su sto sito prendono in giro la gente
***********edit************
Titanium555
20-06-2008, 20:35
non dare retta è impossibile anche sul sito della acer ti diranno che è tn,
a parte il prezzo che per un apva sembra impossibile, poi acer....
a parte che un a-pva con 160° non si è mai visto......
non sò che dirti informati, vedi che ti dicono....a me mi sembra una truffa....a quel prezzo lo avrei preso anch'io ma fidati quella è la versione tn....
[QUOTE=Big P 84;22988833]Allora su sto sito prendono in giro la gente
********edit*************
mai sentito un mva o derivato che abbia 160°...
160° è un TN.
Titanium555
20-06-2008, 20:38
to ecco il link della acer è controlla con i tuoi occhi
http://www.acer.it/public/page4.do?link=oln56.redirect&dau22.oid=27117&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=3644712342
Titanium555
20-06-2008, 20:43
to........ pure sto link **************edit************
Big P 84
20-06-2008, 20:45
AL2416W ho trovato pure questo ma riportano tutti lo stesso angolo di visione 160/160 che siano tutte fregature e cercano di vendere un modello per l'altro?oppure solo errori? cmq che ne pensi dell'iiyama anche se è un tn sembra un buon prodotto altrimenti se conosci un monitor più o meno a quel prezzo con pannelo migliore ti prego di darmi consiglio.... ho visto anche che si parlava di uno iolair da 24 con pannello mva potrebbe essere un'alternativa valida?
[QUOTE=Big P 84;22988833]Allora su sto sito prendono in giro la gente
***********edit***********
Note: di un dato prodotto non si può mettere un solo link commerciale (vedi regolamento)
- Evitate di quotare tale link irregolare perchè poi devo passare per editare tutti i quote.
Big P 84
20-06-2008, 20:52
ok grazie acer scartato a questo punto devo scegliere tra iiyama e iolair se avete altri consigli attendo con ansia vorrei stare nei 380 € .... grazie ancora per le risposte prontissime, meno male che ci siete voi altrimenti finiva che facevo na stronzata :stordita:
Titanium555
20-06-2008, 21:06
non ti preoccupare :) ....
anch'io come tn consiglierei vivamente l'iiyama, oppure meglio ancora uno iolair, però su quest'ultimo bisogna stare attenti sulla revision del panello....niente di preoccupante ma potrebbe capitare una leggermente più lentuccia la v3 nel caso...che cmq meglio sicuramente come resa visiva di qualsiasi tn...stiamo aspettando una recensione per vedere se effettivamente è più lenta.....io ho ordianto un novita 2406wd che di norma monta lo stesso panello ma con rev0 quindi più veloce a livello se non migliore di uno tn...a presto una recensione....
tulifaiv
20-06-2008, 23:49
io ho ordianto un novita 2406wd che di norma monta lo stesso panello ma con rev0 quindi più veloce a livello se non migliore di uno tn...a presto una recensione....
Mi mandi pm per sapere dove si trova il novita? Grazie mille :)
Big P 84
21-06-2008, 00:07
davvero interessante il novita ma ha solo dvi eventualmente nn sai se c'è la possiilità di collegare il digitale terrestre
ops sorry link eliminato
tulifaiv
21-06-2008, 00:25
il novita lo trovi qui *link*
Purtroppo sulla baia ho appena cercato ma non c'è niente, e manco su trovaprezzi... :(
Mezzelfo
21-06-2008, 00:46
MMmmmmm qui c'è un problema che prima non c'era... E' come se cioè che è mostrato sullo schermo fosse sovrapposto a se stesso una seconda volta, però spostato di 1mm. E' forse la scheda video integrata che non regge più questa risoluzione?
MMmmmmm qui c'è un problema che prima non c'era... E' come se cioè che è mostrato sullo schermo fosse sovrapposto a se stesso una seconda volta, però spostato di 1mm. E' forse la scheda video integrata che non regge più questa risoluzione?
A me fece una storia simile un acer tn appena comprato , vedevo due immagini sbiadite sovrapposte e il puntatore del mouse lasciava una scia quando lo muovevo.
mandato in Rma mi pare mi dissero che si era staccato qualcosa e me lo hanno sostitutito , spero che il tuo sia un difetto temporaneo magari dovuto al software.
davvero interessante il novita ma ha solo dvi eventualmente nn sai se c'è la possiilità di collegare il digitale terrestre
sono vietati link ad ebay nello stesso modo in cui erono vietati per i negozi.. e si che te l'ha anche scritto sopra il moderatore!
buon giorno a tutti!
ragà il mio rivenditore mi ha consigliato come monitor da 22" il Samsung Sm-2232bw Black,è ottimo?
io cerco un prodotto di qualità sia per giocare che navigare ecc...,me lo consigliate questo samsung?
ciao:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
Mezzelfo
21-06-2008, 11:03
Questa mattina non lo fa più. Però prima di andare a letto ho dovuto staccare il cavo dell'alimentazione perché anche se spento fa un leggerissimo fischio che nel silenzio della notte riesco a sentire. Questo fischio lo fa anche se è in stand-by ma non lo fa se il monitor è acceso.
Questa mattina non lo fa più. Però prima di andare a letto ho dovuto staccare il cavo dell'alimentazione perché anche se spento fa un leggerissimo fischio che nel silenzio della notte riesco a sentire. Questo fischio lo fa anche se è in stand-by ma non lo fa se il monitor è acceso.
Il fischio non è necessariamente sintomo di problema. Dipende che componenti di alimentazione monta. Senza entrare nel dettaglio, alcuni circuiti che trasformano il 220v possono emanare un sibilo quando sono sotto carico.
Succede anche con alimentatori economici per desktop.
C'è fischio e fischio insomma..
tuttiiforum
21-06-2008, 11:15
Scusate se mi intrometto ma vorrei solo sapere quali sono i monitor più gettonati da 22'', 23'' e 24''. Io ero indirizzato verso un samsung ma non riesco a capire quali sono le differenze tra questi modelli:
225MW, 225MD, T220, 2243WM, 226BW
Inoltre non riesco a capire cosa sono gli LCD MEDICALI... :(
Big P 84
21-06-2008, 13:00
sono in procinto di fare l'ordine ma ho questo dubbio che non mi ha fatto dormire iiyama o iolair??? del iiyama non mi convince il fatto che sia tn e quindi scarsi angoli di visione però le recensioni danno 5 stelle iiyama e 4 iolair aiuto:muro: :muro:
Titanium555
21-06-2008, 13:38
io direi lo iolair per la resa visiva e anche per i video giochi, le quattro stelle ci stanno per via dell'assenza di hdmi e della pessima qualità di assemblaggio, spesso dopo poco chi lo compra si ritrova con I LAIR o IO AIR al posto di IOLAIR....:asd:
tuttiiforum
21-06-2008, 13:45
ma di che cavolo parlate... possibile che sia così complicato il reparto monitor...:(
Big P 84
21-06-2008, 13:50
ok allora vada per lo iolair che tra l'altro costa pure meno, cmq la mancanza dell'hdmi non è un problema visto che ha in dotazione il trasformatore, le perdità di qualità dovrebe essere inesistente vero?
Grazie ancora per l'aiuto
Titanium555
21-06-2008, 14:02
si è inesistente.....
Titanium555
21-06-2008, 14:04
ma di che cavolo parlate... possibile che sia così complicato il reparto monitor...:(
cerchiamo solo di dare un maggiore riguardo tecnico alle cose e nel caso ai monitor....sai a nessuno và di spendere soldi inutilmente.......cmq se ti leggi un pò di post precedenti riesci a capire qualcosa.....
Big P 84
21-06-2008, 14:33
titanium un'ultima cosa poi non ti pinzo più :sofico: che devo chiedere al venditore per sapere con precisione i dettagli di cui parlavi un po di post fa riguardo la rev .......
Titanium555
21-06-2008, 14:48
purtroppo... ti dicevo per l'appunto che è una lotteria, il venditore difficilmente ti dirà che tipo di rev è, solo alcuni riescono a dirtelo, cmq non ti preoccupare se ti ordini uno iolair o un novita problemi non ne hai sono tutti pannelli mva e non tn......la rev la vedi dopo con il monitor, premendo il tasto "menù" conteporaneamente a "+"....appare il menù segreto e ti dice la rev......in alcuni casi sia in germania che in inghilterra si sono visti dei casi in cui altre marche che montavano gli stessi pannelli(yaraku e digmate e iisonic) all'inizio quindi mva, una volta esauriti hanno presentato alcuni ma solo pochi con pannello tn....in italia non ci sono stati di questi casi...credo, questo per il solo fatto che tutti i tn al max arrivano ad un angolo di visione di 160-170° mentre i mva a 180°, facilmente riscontrabile......
tulifaiv
21-06-2008, 14:57
Beh per la mancanza di hdmi non dovrebbe essere un problema visto che ci sono gli adattatori dvi->hdmi, la cosa importante secondo me è il supporto hdcp, se un monitor non ce l'ha non c'è verso di usarlo con un lettore blu-ray no?
Cmq sapete se c'è qualche differenza tra questi pannelli MVA e gli S-PVA montati per esempio dal Samsung 245T dal costo sensibilmente maggiore? Le eventuali differenze tra MVA e S-PVA rispetto a un TN sono trascurabili?
Titanium555
21-06-2008, 15:21
come detto in pvt la rev0 e praticamente uguale al s-pva della samsung...guarda caso :read:
tra mva o pva che siano e tn non c'è paragone......cmq ti ricordo che i tn simulano 16,8 milioni di colori effettivi sono 161000 attraverso l'effetto sfocatura....mentre mva e pva sono 16,8 milioni di colori effettivi, a parte la resa grafica e l'omogeneità dei colori a schermo e tanto altro....
per essere precisi tra pva e mva le differenze sono marginali tanto da non giustificare il prezzo....poi iniziamo un discorso su lampade etc etc..l'mva è un ibrido tra pva i ips....i migliori in assoluto sono gli ultimi menzionati che naturalmente costano un botto.........
Titanium555
21-06-2008, 15:23
e dopo tutte queste spiegazioni me lo dovresti regalare sto monitor :p
Mezzelfo
21-06-2008, 16:23
Ok, vediamo di fare un riassunto:
Monitor:
IOLAIR Monitor TFT 24'' Wide MB24W (6 ms)
Pagato con IVA e SPEDIZIONE INCLUSA 297.56 €.
(Mandatemi un messaggio privato per sapere dove. L'ordine è stato fatto in tardo pomeriggio e pagato subito con carta di credito. E' stato processato il giorno seguente e mi è arrivato 7 giorni dopo. Dentro c'è il modulo di garanzia del produttore che dice che vale 3 anni, ritiro e consegna a domicilio e gestita da http://mtsce.com, fa fede la data dello scontrino/fattura, che si può stampare dallo shop dopo essersi loggati.)
Recensione:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html
La versione del mio modello è AU-M24OUW01-V3 (tasto "menu" più "+" per accedere al menu segreto).
Mi sembra veramente un ottimo monitor. Bisogna abbassare un po' il livello del verde e i colori sono a posto. Il nero non è il massimo, o meglio, più che il nero stesso certi livelli di grigio scuro, che tendono al verde. Forse con una regolazione più accurata si può risolvere del tutto.
L'angolo di visione è di 180° è la qualità dei colori praticamente non cambia anche se si è distanti e non perpendicolari al monitor.
Testato con http://www.bigbuckbunny.org/ in versione HD, con risoluzione dello schermo a 1920x1200, quindi con bande nere sopra e sotto e luminosità e vivacità dei colori mi sembrano perfette (la farfalla...).
Testato con xmoto e openarena a 1024x768 e non mi pare di vedere scie o altri strani effetti.
L'unica nota "negativa" se così si può dire di un monitor con queste caratteristiche a questo prezzo è che la base è fissa. Non si può regolare né in altezza né in inclinazione. Probabilmente attaccherò qualcosa sopra il led blu di accensione perché è bello luminoso ;)
Lo schermo è molto luminoso, io lo tengo al 35%.
Forniti con lo schermo ci sono il cavo VGA, l'adattatore HDMI-DVI (il monitor ha una porta VGA e una DVI e supporta l'HDCP), una cavo per collegarlo alla scheda audio e un adattatore sempre per l'audio.
Prima di andare a letto devo staccare il cavo di alimentazione perché anche se spento fa un leggerissimo fischio che nel silenzio della notte riesco a sentire (Io non riesco a dormire se c'è un orologio a lancette da polso...). Questo fischio lo fa anche se è in stand-by ma non lo fa se il monitor è acceso.
Preciso che io vengo da un utilizzo del PC su un portatile Toshiba Portegé M200 con schermo da 12'' e risoluzione 1400x1050 in cui la fedeltà dei colori e l'angolo di visione lascia un po' a desiderare. Questo Iolair l'ho testato e lo uso con lo stesso portatile. Quindi con una scheda video NVIDIA GeForce FX Go5200 32M.
Ah, dimenticavo. Devo una birra a Titanium555 :D
Titanium555
22-06-2008, 19:26
grazie :read:
:gluglu: :hic:
a presto una mia recensione sul novita.....speriamo presto
tuttiiforum
22-06-2008, 22:00
come caratteristiche tecniche non é un gran che ma come dimensione direi che é invidiabile!!! bell'acquisto!!! bravo!!!
trovi che stanca di più la vista il monitor del tuo portatile che é piccolo o quello grande che hai preso?
bravo Mezzelfo, un'ottimo post, magari tutti fossero così disponibili :ave: :mano:
mi lascia perplesso che da spento "fischi", cos'è che potrebbe continuare a rimanere in tensione e dare questo "problema"? Qualcuno se ne intende di elettronica?
Ivan89
bravo Mezzelfo, un'ottimo post, magari tutti fossero così disponibili :ave: :mano:
mi lascia perplesso che da spento "fischi", cos'è che potrebbe continuare a rimanere in tensione e dare questo "problema"? Qualcuno se ne intende di elettronica?
Ivan89
c'era un mio post nelle scorse pagine..
se vogliamo entrare nel dettaglio possono essere gli induttori che "vibrano"..
di solito si risolve il problema con un pò di attack o colla calda..
possono essere anche i transistor che in uno switch sotto sforzo emettono un sibilo..
nessuno dei due casi provoca problemi.. i problemi si hanno quando vanno i condensatori.
ombranera
23-06-2008, 12:53
è uscito il nuovo Dell 27" con displayport http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=170552
e hanno abbassato il prezzo del 24" da 802 € a 602 € http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
cme va sto dell 24", qualcuno l'ha provato con le consolle? funziona bene anche con PS One e XBox normale?
è uscito il nuovo Dell 27" con displayport http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=170552
e hanno abbassato il prezzo del 24" da 802 € a 602 € http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=147258
cme va sto dell 24", qualcuno l'ha provato con le consolle? funziona bene anche con PS One e XBox normale?
E' praticamente da quando è uscito che è il 24" è in offerta a 600, non lo vuole nessuno visto i difetti che la revisione 00 ha.. Ti invio a leggere il thread ufficiale dove trovi tutte le opinioni di chi l'ha comprato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670290&page=27
ombranera
23-06-2008, 14:10
E' praticamente da quando è uscito che è il 24" è in offerta a 600, non lo vuole nessuno visto i difetti che la revisione 00 ha.. Ti invio a leggere il thread ufficiale dove trovi tutte le opinioni di chi l'ha comprato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670290&page=27
Madonna! Grazie;)
StaticBlue
23-06-2008, 17:54
Ciao, anch'io devo cambiare monitor dopo che si è bruciato il mio lg 19 crt flatron :cry: Mi potete per favore consigliare un ottimo monitor rapporto qualità prezzo? Come caratteristiche per giocare e che abbia il convertitire dvi-->hmdi per collegare la mia xbox e pc che sia tra i 22 e 24". Premessa che ho una vga geforce 8800 gts 512 ddr3. leggevo al momento che i due gettonati sono novita 2406wd e Iolair MB24W. Attendo delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.
Big P 84
23-06-2008, 19:03
il dubbio si infittisce che ve ne pare di questo? meglio o peggio dello iolair?
DAEWOO Monitor TFT 24" wide LCD24KAL (5 ms) - Pivot 365€
angolo di visione 178/178 (mva?)
luminosità 500
4 usb
dvi vga
5ms
Titanium555
23-06-2008, 20:08
è un samsung s-pva...quindi uguale alla rev 0 AUO....montato su iolair all'inizio e novita etc etc.........
Titanium555
23-06-2008, 20:10
Ciao, anch'io devo cambiare monitor dopo che si è bruciato il mio lg 19 crt flatron :cry: Mi potete per favore consigliare un ottimo monitor rapporto qualità prezzo? Come caratteristiche per giocare e che abbia il convertitire dvi-->hmdi per collegare la mia xbox e pc che sia tra i 22 e 24". Premessa che ho una vga geforce 8800 gts 512 ddr3. leggevo al momento che i due gettonati sono novita 2406wd e Iolair MB24W. Attendo delucidazioni, vi ringrazio anticipatamente.
per via del connettore ti consiglio lo iolair......
Big P 84
26-06-2008, 10:15
Uff.... lo iolair è in arrivo in tre negozi ma continuano a rimandarlo... però c'è questo Lenovo ThinkVision L220x, il primo 22" full hd, non sembra male anche se è più piccolo e costa 60 euro in più,
Titanium555
26-06-2008, 22:32
sembra buono almeno sulla carta, dovrebbe essere un s-pva.....
Mezzelfo
27-06-2008, 11:16
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare.
Devo inviarlo in assistenza vero?
Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
Ciao a tutti, vorrei acquistare un monitor 24" e per non rischiare di scegliere male mi sono registrato per chiedere consiglio a qualcuno che ne capisce più di me :D
Lo userei anche per giocare con la PS3 che conto di attaccare tramite cavo HDMI (quindi deve avere l'attacco HDMI e mappare 1:1)
Il budget è di 450€, max 500€ (ovvio che meno spendo e meglio è :fagiano: )
Possibilmente col pannello opaco, ma anche se è lucido non è un problema...
Grazie mille in anticipo
Titanium555
27-06-2008, 13:55
Argh... Il problema dell'ombra verso destra me la anche con il macbookpro nuovo di mio padre.
Però ho notato che aumenta con il tempo e se scollego brutalmente il cavo VGA e lo ricollego scompare.
Devo inviarlo in assistenza vero?
Maledizione, con quello che costano i Mac non possono metterci dentro anche un cavo DVI???
ma cosa il monitor iolair o il mac...:confused:
Big P 84
27-06-2008, 15:17
Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....
Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn....:muro: :muro:
Iolair rimandati a lunedì, mi sa che non arrivano più e ho il dubbio che arrivino dei tn, ci sono dei dgm ma a quanto ho capito quelli che sono in circolazione sono tn. Devo decidermi tra il lenovo 220x e il Daewoo lcd24kal, sono entrambi s.pva ma il lenovo è 22" e costa qualcosina in più, per il resto le caratteristiche sono simili. Se per lunedì non arrivano gli iolair mi sa che opterò per il Daewoo scelta obbligata visto che è l'unico disponibile con pannello non tn a quel prezzo....
Oppure rischiarmela e prendere un dgm incrociando le dita che nn sia tn....:muro: :muro:
Ma sei sicuro che il Daewoo sia un S-pVA ?
No perche sai, molti negozi "barano" sugli angoli...se fosse cosi' sarebbe anche pivot quindi insomma un buon prezzo.
Il consumo a 130W pare indicare che non sia un tn in effetti, hai info certe?
Big P 84
27-06-2008, 16:13
Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in francese su un forum, da quello che son riuscito a capire sembrerebbe un buon monitor ma un pò troppo luminoso, assemblaggio non perfetto e alto consumo di energia come pro sembra avere un buon tempo di risposta dei bei colori una bella estetica e il pivot, cmq quelle due o tre persone sul forum che lo hanno acquistato erano soddisfatte e lo avevano acquistato appena uscito quindi 550€
ora costa 365€ quindi se sono soddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor .....
Titanium555
27-06-2008, 16:14
su un sito inglese trovai la recensione che parlava di un s-pva......cmq le caratteristiche tecniche sono di un s-pva...non sò che dirti sembra un buon monitor il daewoo.....
tulifaiv
27-06-2008, 16:17
Beh se la luminosità è eccessiva si può abbassare no? :cool:
Il daewoo lcd24kal è s-pva al 100% poi c'è la versione tn che è lcd24nat, purtroppo sono riuscito a trovare solo una piccola recensione in franc...oddisfatti loro che lo hanno pagato quasi 200€ in più dovrebbe essere un affare.... certo sarebbe meglio trovare qualcuno che lo ha per avere maggiori info, magari aprire una discussione su questo monitor .....
Si ho visto in giro , sembra essere un s-pva.
Beh il prezzo è allettante, peccato che uno deve mettere in conto un consumo spropositato , ma sembra essere un fattore in comune di questi non tn a basso costo (vabbè che poi di per se' i pannelli tn sono piu' parsimoniosi).
Su lesnumeriques cè la recensione di un altro DAEWOO da 24" con pannello s-pva , dove il discorso piu' o meno è lo stesso.
Big P 84
27-06-2008, 17:01
Cmq l'alto consumo di energia potrebbe essere dovuto al fatto che la luminosità di base è 514 cd/m² regolandola sui 300 o meno dovrebbe consumare un pò meno
http://http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecrans/lcd24kal-fichier-unique-sujet_38679_1.htm
Titanium555
27-06-2008, 20:08
io sto aspettando sto benedetto novita 2406wd, tarda ad arrivare, è introvabile o quasi al momento.........:muro:
Mezzelfo
28-06-2008, 01:44
ma cosa il monitor iolair o il mac...:confused:
Lo Iolair!
giustinoni
28-06-2008, 11:33
Ciao a tutti..Qualcuno mi dà qualche dritta su un Eizo 24'' per photoshop e pure "economico"? (:D :D :D diciamo che ho 700€ per la maturità e so già che per un Eizo dovrò metterci qualcosa anch'io..Vorrei vedere in effetti quanto è che devo aggiungere;) )
E alcuni particolari..Sarò a circa 60cm dal monitor (spero non siano troppo pochi per un 24''..)
Altra cosa, dato che la scrivania è piccola (65cm di profondità) vorrei appenderlo al muro come sto facendo con il mio attuale 17'' LG 1780U (a proposito, a rivenderlo si ricava qualcosa?Esteticamente è il miglior LCD che abbia mai visto, appena l'avevo visto me n'ero innamorato dato che ci tengo abbastanza al design..Però immagino che ormai non abbia molto mercato nemmeno sull'usato..boh..)
Titanium555
28-06-2008, 20:39
sia lacie che eizo sono tra i monitor migliori, guarda il thread dedicatoto.....cmq ti dirò per andare sul professionale minimo devi spendere1500-2000 euri su quelle marche altrimenti cambia....e se vuoi la perfezione del colore devi comprare anche un colorimetro che costa minimo 250-300 euri...........notando che cmq non sono mai perfetti al 100%
Titanium555
28-06-2008, 20:40
Lo Iolair!
non sò che dirti....mandalo in garanzia.....io aspetto ancora il novita che al momento è introvabile anche negli shop tedeschi...speriamo che non mi tirino un bidone..........
romanista2712
28-06-2008, 21:47
salve a tutti
scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio...
qualche consiglio?:confused:
tulifaiv
28-06-2008, 22:33
salve a tutti
scusate se mi introduco nella discussione ma mi hanno consigliato di kiedere qui...volevo un cosiglio per l'aquisto di un monitor lcd intorno ai 22/24 pollici...mi piacerebbe che abbia una buona risposta, dato ke per buona parte del tempo verrebbe utilizzato per i videogame, risoluzione HD. Ho intenzione di spendere intorno ai 400/500 euro...non ho idea di quale monitor faccia al caso mio...
qualche consiglio?:confused:
Se privilegi il tempo di risposta a tutti i costi ti puoi orientare su un pannello TN, che costa anche meno del budget che hai a disposizione.
Però sui 300/400€ puoi trovare dei pannelli P-MVA o forse anche S-PVA, caratterizzati da un tempo di risposta un po' peggiore dei TN, ma da angoli di visione e resa dei colori molto molto superiore. Tra l'altro non è così scontato che siano molto più lenti dei TN. I buoni TN dichiarano 2ms, i *VA dichiarano all'incirca 5-6ms, e ho forti dubbi che si riesca a notare questa differenza di 3ms... ;)
giustinoni
28-06-2008, 23:05
sia lacie che eizo sono tra i monitor migliori, guarda il thread dedicatoto.....cmq ti dirò per andare sul professionale minimo devi spendere1500-2000 euri su quelle marche altrimenti cambia....e se vuoi la perfezione del colore devi comprare anche un colorimetro che costa minimo 250-300 euri...........notando che cmq non sono mai perfetti al 100%Beh con quei soldi quasi mi prendo un nuovo teleobiettivo..:(
Cosa intendi per il thread dedicato?Dedicato a chi, o comunque più o meno il titolo qual'è (se lo ricordi)?
Grazie!
ombranera
28-06-2008, 23:15
Se privilegi il tempo di risposta a tutti i costi ti puoi orientare su un pannello TN, che costa anche meno del budget che hai a disposizione.
Però sui 300/400€ puoi trovare dei pannelli P-MVA o forse anche S-PVA, caratterizzati da un tempo di risposta un po' peggiore dei TN, ma da angoli di visione e resa dei colori molto molto superiore. Tra l'altro non è così scontato che siano molto più lenti dei TN. I buoni TN dichiarano 2ms, i *VA dichiarano all'incirca 5-6ms, e ho forti dubbi che si riesca a notare questa differenza di 3ms... ;)
il samsung 245T che tipo di pannello monta?
tulifaiv
28-06-2008, 23:17
il samsung 245T che tipo di pannello monta?
S-PVA.
ombranera
29-06-2008, 01:31
S-PVA.
Grazie per la risposta celere.
Quindi dovrebbe dare una buona resa dei colori? da quanto ho capito però è anche molto veloce e ha molte connessioni.
Ma se ci collego al component la mia xbox (la uno) e la PSone, riuscirò a giocarci bene? o vedrò da schifo? cioè, lo fa un minimo di upscaling o si adatta alla risoluzione di entrata? o ancora peggio, mi farà giocare in un rettangolino al centro dello schermo?:help:
romanista2712
29-06-2008, 12:14
oddio!!!!:mbe:
scusate la mia ignoranza...ma cosa sono tutte queste sigle? pannelli P-MVA S-PVA...cosa?pensavo che i monitor si dividessero solamente in lcd crt e plasma...oddio che confusione:confused:
Titanium555
29-06-2008, 16:21
sono teconologie di pannelli lcd leggi un di post addietro che spiego la diffrenza sostanziale tra i tn e i pva e mva ed ips.......altri non c'è ne stanno....:D o almeno non degni di nota e usciti subito dal mercato....
romanista2712
29-06-2008, 16:58
sono teconologie di pannelli lcd leggi un di post addietro che spiego la diffrenza sostanziale tra i tn e i pva e mva ed ips.......altri non c'è ne stanno....:D o almeno non degni di nota e usciti subito dal mercato....
grazie per i kiarimenti :D ...ora più o meno riesco ad orientarmi, e credo che dovrei puntare su un P-MVA...c'è qualche monitor che mi consigliereste con questo tipo di pannello?
Titanium555
29-06-2008, 22:47
p-mva esiste il viewsonic poi ci stanno i vecchi iolair yaraku etc etc....che non se ne trovano più in giro e che costavano la metà.....il resto vai sul lacie, benq e dell da 24"...
P.s. Ricordo tutti per l'ennesima volta i tn non possono raggiungere un angolo di visuale di 180°, in nessun caso...quindi se comprate un monitor che dichiara 180° non può essere assolutamente TN, in ogni caso potete appelarvi al diritto di recesso o in altri casi dall'avvocato perchè cmq si tratta sempre di truffa......
io invece cerco un lcd ma da usare come tv sui 24'
mi sapreste dire se questi due che ho trovato hanno l'hd-ready che nn capisco?
-http://www.pixmania.com/it/it/993745/art/pixmania/schermo-tft-24-wide-l2442.html?form=38#tech-specs
-http://www.pixmania.com/it/it/589306/art/samsung/monitor-tft-22-wide-syncm.html?form=38#tech-specs
so che gli lcd di quelle dimensioni nn sono tv ottimali pero ho visto che tenendoli a 1,40m di distanza dall'osservatore con l'hd-ready si vedono abbastanza bene i film
Futura12
30-06-2008, 16:51
Scusate se posto qua,ma nel topic dei 22' (1680x1050) non risponde nessuno da giorni e io devo acquistare il monitor!.
Cosa mi consigliate fra:
Asus WV222S 180€
LG 222WS 180€
LG W2252S-PF 210€
Samsung 2243NW 205€
Mi interessa sopratutto la visione dei film in (DVD,DVX,HD) e per i videogames,è escluso che possa aumentare il Budget....gia l'LG(2252) è pure troppo costoso per le mie tasche.:p
-http://www.pixmania.com/it/it/993745/art/pixmania/schermo-tft-24-wide-l2442.html?form=38#tech-specs
-http://www.pixmania.com/it/it/589306/art/samsung/monitor-tft-22-wide-syncm.html?form=38#tech-specs
so che gli lcd di quelle dimensioni nn sono tv ottimali pero ho visto che tenendoli a 1,40m di distanza dall'osservatore con l'hd-ready si vedono abbastanza bene i film
:confused:
willer86
30-06-2008, 19:34
ciao a tutti, sapete dirmi un monitor 22 pollici con risoluzione 1920x1080 che vada bene per la ps3?
cristiano75
30-06-2008, 19:40
Ragazzi nn trovo le differenze tecniche tra un TN etc...
A che pag posso trovarle circa?!??!
Nelle prima pagine nn ci sono... :muro:
albanomax
30-06-2008, 19:46
ciao a tutti, sapete dirmi un monitor 22 pollici con risoluzione 1920x1080 che vada bene per la ps3?
http://www.avmagazine.it/news/televisori/benq-e2200hda-il-piu-piccolo-lcd-full-hd_3515.html
http://www.avmagazine.it/immagini/benq_e2200hda.jpg
albanomax
30-06-2008, 19:49
ed è anche carino,per ora pero' rimango sempre in fissa per l'hp w2408h che malgrado sia un tn deve essere un gran monitor,l'unica e vederlo e confrontarlo con gli ultimi pva !!boh anche questo benq non è male,anzi.......22" fullhd ;)
Titanium555
30-06-2008, 22:03
c'è anche il lenovo da 22" in fullhd sembra buono.....s-pva
Supermaverick
01-07-2008, 10:50
Quello per cui sono molto convinto è l'Lg m228wd-bz, ha praticamente tutte le funzioni multimediali e vari collegamenti, ora, qualcuno sa se esiste un modello diciamo con simili prestazioni? o anke migliori??
Sempre per questo monitor, va bene per wii, pc televisione ed altadefinizioonee'???
Grazi e tutti.....è la prima volta che scrivo qui, ed in un forum....ciaooo!!!
Titanium555
01-07-2008, 12:21
a parte il 22" pollici menzionato da me in precedenza questo non supporta i flussi in fullhd per via della risoluzione massima, ti conviene andare su un 24" o sul 22" che ti ho detto prima.......
up
Futura12
01-07-2008, 12:54
Scusate se posto qua,ma nel topic dei 22' (1680x1050) non risponde nessuno da giorni e io devo acquistare il monitor!.
Cosa mi consigliate fra:
Asus WV222S 180€
LG 222WS 180€
LG W2252S-PF 210€
Samsung 2243NW 205€
Mi interessa sopratutto la visione dei film in (DVD,DVX,HD) e per i videogames,è escluso che possa aumentare il Budget....gia l'LG(2252) è pure troppo costoso per le mie tasche.:p
se magari date una mano pure a me,mi fareste un gran favore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.