View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
_Firefox_
08-03-2016, 18:17
Modello ormai vecchiotto, se vuoi prendere AOC va su modelli più recenti.
Quali sono i modelli AOC più recenti dell'i2757fm? Consigli su monitor di qualità superiore anche non AOC?
Avevo trovato l'AOC i2769vm ma sentivo gente che paragonato all'i2757fm preferivano quest'ultimo anche se meno recente...
Giorgio09
08-03-2016, 20:03
I
Mentre il VC279H è un modello recente e aggiornato, flicker free, low blue light ecc. uscito nella seconda metà del 2015
beh ..queste sono funzioni presenti anche sul MX279H e sul VX279H :rolleyes:
naporzione
08-03-2016, 21:25
Oddio una cosa così io non la vedo..forse ho poche aspettative ma me ne sarei accorto...oggi ho giocato a pillars of eternity e non posso che parlare bene della resa cromatica del monitor...dovrei provare delle scene più movimentate!!
Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk
bati1971
08-03-2016, 21:26
Ma sul serio?
https://www.youtube.com/watch?v=5g97urWo-u4
:eek:
Sembra lo stesso problema del video di the witcher che hai postato prima, a questo punto ho sempre più dubbi....
Comunque più guardo ips e va e più mi chiedo perché non dovrei prendere ancora un TN.
Ha gli angolo di visione più bassi, ma che me ne frega a me? Tanto ci sto davanti mica di fianco. :)
Più che altro che mi piacerebbe prendere un 144hz e ips o 1080p manco ci sono, se salgo di risoluzione spendo parecchio di più sia di schermo che di vga per muoverlo.
Quoto quasi tutto, e la stessa cosa che stavo pensando io, tornare al un buon tn 144hz, ma l'unico alla mia portata sarebbe Xl2411z e qui i dubbi sono;
Sara in grado la mia 970 di gestire i 144hz, altri soldi per migliorare anche la vga non li vorrei spendere.
Inoltre resterei su un 24 qnd vorrei passare a 27.
A questo punto credo sempre di più che andrò di Samsung per qst motivi;
1 l'ho visto dal vivo e ha una resa che mi garba molto
2 costa relativamente poco
3 ha glow inferiore a molti ips e non ha pellicole antiriflesso troppo invasive.
Dubbi o contro;
1 sola porta hdmi
2 curvo o non curvo
Mi resta solo da decidere quale modello scegliere tenendo presente il mio budget.
Chi ha monitor samsung e mi vuole dare le sue impressioni.... Grazie
[K]iT[o]
08-03-2016, 22:07
Del Benq GW2470 ho trovato questa interessante recensione http://playwares.com/dpreview/47604706#
Si può vedere come dai tests risulta veramente ottimo, non è sicuramente lo schermo migliore per chi odia le scie ma sono discretamente contenute. Anche sui televisori spesso VA non ho mai notato disturbi particolari di scie nè nelle scene scure in films nè con videogiochi, ma immagino che dipenda anche dalla percezione prettamente personale.
In modalità AMA off si registra un picco massimo di 18.1ms di ritardo, mentre in AMA high 8,7ms.
jack_the_kayman
08-03-2016, 22:53
ho calibrato il dell u2415 con una sonda i1 display pro, che ne pensate dei valori raggiunti?
http://i.imgur.com/0kiUDCB.png
naporzione
09-03-2016, 08:59
Gw2470, Consigliate di lasciarlo su premium l'ama?cioè nell'utilizzo internet e testo ci sono dei contro?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Restless
09-03-2016, 09:26
beh ..queste sono funzioni presenti anche sul MX279H e sul VX279H :rolleyes:
No ti sbagli, l'MX279H non è affatto flicker free né low blue light. Il secondo non è ufficialmente un monitor flicker free a tutti gli effetti, garantito da test esterni, ma di certo non è low blue light.
Entrambe queste caratteristiche le ha invece certamente l'MX259H.
Restless
09-03-2016, 09:32
Comunque più guardo ips e va e più mi chiedo perché non dovrei prendere ancora un TN.
Ha gli angolo di visione più bassi, ma che me ne frega a me? Tanto ci sto davanti mica di fianco. :)
Perché la resa dei colori è quanto di meno fedele possa esistere, e non tutti sono interessati esclusivamente ai giochi.
[K]iT[o]
09-03-2016, 10:21
Al di la dei numeri, visivamente è orripilante.
Non si può valutare la qualità da una ripresa, se registro un mio tn con la videocamera vedresti tante di quelle scie e artefatti che sembrerebbe lo schifo più assoluto.
Restless
09-03-2016, 10:31
Infatti ho parlato in prima persona :)
Chiaro che mi piacerebbe avere colori più fedeli e angoli di visione più ampi, ma sono aspetto secondari rispetto all'orribile glow degli IPS e alle scie dei VA.
Sono certo che non sono tutti così ne gli IPS ne i VA (infatti ho visto un video di un Samsung VA dove non c'è l'effetto stelle scomparse) mi chiedevo solo se vale la pena rischiare.
Magari valuto un buon 24", 144hz, TN, fullhd con freesync ce ne sono parecchi:
Guarda sono d'accordo, infatti io ho ancora un vecchio monitor Tn con cui tutto sommato mi sono sempre trovato bene, e nel prospettare l'acquisto di un nuovo monitor non ho ancora deciso dove andare a parare esattamente. Di conseguenza slitta anche l'upgrade del nuovo pc, dato che le due cose sono legate strettamente (passare dalla 1280 alla 1920 richiederebbe perlomeno l'upgrade di cpu-mobo-ram).
Sono anch'io convinto che la resa di ogni singolo monitor va valutata, un IPS può avere una resa nettamente migliore rispetto ad un altro modello con lo stesso tipo di pannello, e questo perchè magari monta un'elettronica leggermente diversa o più aggiornata (a proposito, hai visto all'opera un MX259H?).
Il punto è che ogni tecnologia offre vantaggi in un senso e svantaggi in un altro, non esiste nulla che possa mettere insieme i vantaggi di tutte le 3 o 4 principali tecnologie esistenti. Quindi chi trova i colori di un Tn perlomeno accettabili e soprattutto è un discreto giocatore, perché non consigliare di nuovo un Tn?
_Firefox_
09-03-2016, 12:19
Consigli per monitor IPS 27" FullHD migliori dell'AOC i2757???
naporzione
09-03-2016, 13:10
Su high è meglio.
Ci provi se fa l'effetto stelle che scompaiono?
https://www.youtube.com/watch?v=J3UBVsvGYEE
https://www.youtube.com/watch?v=5g97urWo-u4
Volentieri ma come faccio a farlo?
Volentieri ma come faccio a farlo?
https://www.youtube.com/watch?v=sLe18h3PDD0
Metti questo a tutto schermo, poi stoppa e fai ripartire e fai caso se le stelle più piccole scompaiono quando sono in movimento. :D
Io ho provato, non mi scompare nulla...le stelle le vedo sempre tutte...in movimento, stoppando, mandando il video avanti...L'ho provato con settaggio "giochi" ed AMA su ALTO.
naporzione
09-03-2016, 19:04
@ bivvoz
Allora guardando la sequenza senza mai stoppare le stelle si rimpiccioliscono per poi scomparire e ricomparire casualmente e via di seguito.
Se stoppo e poi riavvio le piccole non sono scomparse ma riprendono il loro corso.
Ti sono stato d'aiuto?a cosa serve questo test?
comunque vedo che stai valutando monitor di fascia di prezzo totalmente non raffrontabile al benq di cui parliamo chiaro e' una questione di aspettative ma da 140 euro a 300 euro e' ovvio che qualcosa in piu' ci sia!!io ho scelto un monitor va che sulla carta dovrebbe avere una resa cromatica migliore dei TN poi immagino che spendendo di piu' ci siano TN migliori e VA o IPS decisamente migliori.
Magari se puoi confronta un TN o un ips di pari prezzo
p.s. AMA ad alto
bati1971
09-03-2016, 19:46
Comunque potrei pensare ad un monitor della fascia del benq e poi magari cambiarlo tra qualche anno, oppure prendere qualcosa di più alto e farlo durare di più, però che abbia freesync e 144hz :D
Al momento sono più propenso per la seconda ipotesi, o l'iiyama o aspettare di trovare il viewsonic.
ti quoto e infatti quasi quasi risparmio e prendendo un 24 a poco prezzo o un 24 Samsung che tanto costa poco e aspetto di vedere le nuove schede e come evolve la situazione g-sync/freesync.
Tanto poi il 24 lo terrei per sostituire il 23 in firma che non sopporto più.
per l'appunto dove trovi un viewsonic?? :D
_Firefox_
09-03-2016, 20:23
Consigli per monitor IPS 27" FullHD migliori dell'AOC i2757???
up???
naporzione
09-03-2016, 21:09
@bivvoz no ho visto il video delle sole stelle grandi e piccole...mi riferivo a quello domani provo anche l'altro è vi dico!!!
naporzione
10-03-2016, 07:28
@bivvoz ora ho capito!! devo trovare quel gioco per fare quella prova...o qualcosa di simile. comunque ho rifatto il test delle stelle e ci ho fatto caso solo in due prove di stop e go ma nelle altre non e' scomparso nulla...Devo capire quanto mi possa scocciare questa problematica. In soldoni potrei renderlo ma il monitor mi piace...comuque bello il viewsonic che hai indicato!!ma per i 144hz serve una vga che li supporti?
bati1971
10-03-2016, 08:10
Si, ma funziona anche a 120 o a 60 e poi è freesync se si ha una amd lo si imposta e regola lui la frequenza in base a cosa butta fuori la vga. :D
Resto in ballottaggio tra viewsonic e iiyama, attendo un po' per vedere se trovo una recensione del viewsonic che è appena uscito.
Domanda stupida, ma possono lavorare solo a 144Hz 120hz 60hz o anche ad altre frequenze? Tipo 75hz 90hz
Ho sentito parlare bene anche dell Acer gn246
bati1971
10-03-2016, 11:31
Se vuoi in 24" 1080 TN 144hz più economico sto leggendo molto ben del Benq RL2455HM :)
Io ormai sono preso bene per il viewsonic XG2401, bisognerà aspettare ancora un po' che sia disponibile in Italia temo, intanto dovrò trovare il momento giusto per comunicare l'acquisto alla moglie in modo che non mi faccia menate :asd:
Guarda che il RL2455HM e 60hz, e poi uno qui nel forum diceva che non erano molto belli i colori e l'ha cambiato con un Xl2411z, dove che è tutta un altra cosa, infatti piace molto anche a me.
Poi cmq visto che freesync e open non escluderei che un domani i monitor con le capacità giuste possano diventare freesync con un aggiornamento software, cosa impossibile per il g-sync.
bati1971
10-03-2016, 12:16
Un monitor 144hz è molto probabile che con un aggiornamento firmware possa diventare freesync, ma che un produttore ti rilasci il firmware per farlo è impossibile :asd:
Dovresti trovare roba artigianale ma io preferisco evitare e comunque roba artigianale la trovi solo per i monitor più diffusi che solitamente costano di più di altri meno blasonati ma altrettanto ottimi (a volte pure migliori) con già freesync.
Che il benq fosse solo 60hz non avevo visto, continuavano a usarlo come confronto nella recensione del viewsonic e davo per scontato fosse 144hz anche lui.
Si sicuramente bene non ti dà il software per aggiungere il monitor perché così ti vende qll apposta, ma magari lo stesso modello lo fanno sia con freesync che senza e magari on line trovi il firmware originale :D.... Hahahahah magatiiii
Cmq il benq Xl2411z lo vedo bene, devo informarmi meglio è vedere se ne vale la pena.
Cmq per 199€ al mediaword vendono hp 27vx anche se è lucido io l'ho visto e ha una bella resa, ben definita e brillante, peccato che online non si trovi una straccio di recensione per capire com'è
ciao ragazzi,
calcolate che non ne capisco nulla di monitor quindi chiedo a voi un parere...
Attualmente utilizzo un Samsung 2032BW (vecchiotto).
L'uso che ne faccio è principalmente gaming.
Secondo voi, avrebbe senso passare ad un BENQ GW2270H (abbastanza economico. Recensito qualche pagina addietro) con la configurazione in firma?
Vedrei dei miglioramenti tangibili (oltre alla diversa risoluzione)?
P.S. se qualcuno ha dei suggerimenti su dei modelli sotto i 150€, sono ben accetti. Grazie
Direi proprio di si, il VA sicuramente ha colori più belli e neri più belli.
Comunque chi lo ha comprato saprà dirti di più :)
Intanto grazie. :)
Aspetto pareri di qualcuno che lo ha provato. ;)
bati1971
10-03-2016, 14:40
Bivvoz
ma ne vogliamo parlare...
LG 24GM77-B
non sara freesync ne gsync ma sembra una bomba:D
ha ottime recensioni on line per 344€ e hai un buonissimo monitor 144hz che non ti lega ne a nvidia ne a Amd,
adesso faccio altre ricerche ma sembra molto valido
bati1971
10-03-2016, 15:02
Si ma il viewsonic se è buono uguale costa qualcosa meno ha pure il freesync che non ti lega a nulla se lo vedi come una funzione in più.
Cioè se comprassi un gsync visto che lo pago mi sentirei quasi obbligato ad usarlo, ma un freesync che viene gratis se lo uso bene se no pazienza :D
Comunque io devo capire una cosa: prima si decanta il flickerfree, evviva la retroilluminazione in dc, a morte il pwm.
Poi LG inventa "Motion 240" e che cos'è? Una riduzione del motion blur tramite ... <rullo di tamburi>... la retroilluminazione stroboscopia in pwm :what:
Della serie: togliamola perché danneggia la vista, gli cambiamo nome e le rimettiamo dicendo che è una cosa figa :asd:
Per altro a 144hz non funziona :muro:
Comunque la recensione su prad.de dice che è ottimo.
sul flickerfree quoto in toto, ma dove hai letto che il viewsonic costa meno dell LG cioè meno di 344€:eek: ma soprattutto dove lo trovi?
[K]iT[o]
10-03-2016, 16:46
Arrivato oggi il Benq GW2470H, a primo impatto è essenziale nell'aspetto e molto bello e preciso in termini di resa del pannello. L'ho collegato accanto al mio vecchio ma valido TN Samsung P2350, ho messo in contemporanea dei video registrati da me a 60fps su Star Citizen, Elite Dangerous, e poi qualche ripresa fatta con la videocamera fullhd 50p di serate dove abbondano fondali neri e primi piani di persone molto illuminate, e devo dire che non riesco a percepire differenze in termini di scie.
Con questo non voglio dire che non ce ne siano, direi una stupidaggine, ma semplicemente che almeno per me l'effetto è del tutto trascurabile.
Poi ho provato qualche film, ho fatto una prova con Avatar che ha delle scene molto contrastate e colorate, e anche lì nessun problema.
Rispetto al TN noto dei bianchi più precisi (probabilmente le lampade del TN dopo tanti anni hanno perso colpi), un nero più profondo e angoli di visuale estremamente migliori.
Ho attivato il profilo sRGB prima di iniziare a provarlo e lasciato AMA su HIGH. Lo sto facendo lavorare su una porta HDMI.
Se noterò qualcosa di negativo tornerò a scrivere, al momento non posso che valutare come molto positivo questo schermo specie considerando il suo prezzo.
Giusto parlando di BenQ GW2470, ho appena fatto i test del cursore su sfondo nero, si vede benissimo senza sparire.
bati1971
10-03-2016, 18:39
Bivvoz
sulla baya puo trovare qst per 200€,
https://www.youtube.com/watch?v=ZBoRAOuhnVc
ma dal regno unito quindi per la garanzia so cazz...
cmq 75hz e tutte le featurs del caso...
PS, cmq il XG2401 sta da un minimo di 325€ a oltre 400 sulla baya dagli USA, figurati se in italia costera 325€..... minimo 450...
anche a me serve per stare tutto i giorno davanti al monitor.
4 h al mattino
e 3 ore al pomeriggio.
Voglio un buon prodotto.
Quindi con la Dell mi assicuro un buon monitor
dell p2414h
dell U2414H
dell U2412
dell U2415;
Consideriamo un budget dai 200 ai 350€ o di + se serve
I miei occhi son preziosi non voglio rovinarli, meglio spendere bene per un prodotto che ci lavori
Mi son fatto un giro in un centro commerciale ed ho trovato ...
Un Hp
22CW Monitor 22" LED
Monitor LED IPS da 21.5" Full HD
Luminosità 250CD/M2. Tempo di risposta sta 7ms.
Contrasto 5.000.000:1
1VGA. 1 HDMI. senza casse
Prezzo 159€
E' un buon prodotto?
Posso procedere nell'acquisto
Oppure un 24 CW?
bati1971
10-03-2016, 20:02
Mi son fatto un giro in un centro commerciale ed ho trovato ...
Un Hp
22CW Monitor 22" LED
Monitor LED IPS da 21.5" Full HD
Luminosità 250CD/M2. Tempo di risposta sta 7ms.
Contrasto 5.000.000:1
1VGA. 1 HDMI. senza casse
Prezzo 159€
E' un buon prodotto?
Posso procedere nell'acquisto
Oppure un 24 CW?
A qll prezzo in rete si trova il Samsung s24e390h che io ho visto dal vero e lo trovo molto buono, stessa connettività stesso prezzo più pollici :D
naporzione
10-03-2016, 21:47
ciao ragazzi,
calcolate che non ne capisco nulla di monitor quindi chiedo a voi un parere...
Attualmente utilizzo un Samsung 2032BW (vecchiotto).
L'uso che ne faccio è principalmente gaming.
Secondo voi, avrebbe senso passare ad un BENQ GW2270H (abbastanza economico. Recensito qualche pagina addietro) con la configurazione in firma?
Vedrei dei miglioramenti tangibili (oltre alla diversa risoluzione)?
P.S. se qualcuno ha dei suggerimenti su dei modelli sotto i 150€, sono ben accetti. Grazie
Ciao, non vedo la tua configurazione perché sono con lo smartphone, ma io il gw2470 nonostante ci si lamenti dell'effetto scia che io non noto in maniera evidente lo trovo un ottimo monitor e lo uso per navigare, video e gaming saltuario. Come già ho detto gioco ad RTS, GDR e poco altro e non mi crea problemi. Dipende tu a cosa giochi, ma se l'ambito è il gaming fatti consigliare anche un TN qui sul thread che ha prestazioni in response time migliori
A qll prezzo in rete si trova il Samsung s24e390h che io ho visto dal vero e lo trovo molto buono, stessa connettività stesso prezzo più pollici :D
quindi meglio un samsung che un Hp?
il pavilion cw24 l'ho trovato a 179€
Quindi meglio un samsung o un Dell?
Devo lasciar perdere l'hp?
Mi serve il pc o meglio il monitor per inserire dati, e x la lettura.
bati1971
11-03-2016, 05:44
quindi meglio un samsung che un Hp?
il pavilion cw24 l'ho trovato a 179€
Quindi meglio un samsung o un Dell?
Devo lasciar perdere l'hp?
Mi serve il pc o meglio il monitor per inserire dati, e x la lettura.
Io non voglio dire che è meglio samsung o Dell o altro, volevo darti una mia opinione personale, per di più ora che mi dici che lo usi per lettura non ti so proprio consigliare.
Io ho avuto un Dell che qui sul forum sembrava il migliore del mondo ma pur essendo un ottimo prodotto non è qll che mi aspettavo/cercavo.
Qst per dirti di ok farsi consigliare ma la cosa più importante è avere la possibilità di vedere di persona la resa dei monitor, tutto qst e solo una mia opinione personale.
bati1971
11-03-2016, 06:03
Bivvoz
che ne dici di qst Aoc G2460vq6 non sarà un 144hz, ma è freesync e lavora 75hz che non sono il top ma sono sempre di più che 60hz:D
Per non parlare del prezzo, 150€
Io non sono riuscito a trovare recensioni degne del nome, se trovi qlc lo puoi postare, grazie
Buongiorno ragazzi, volevo acquistare un nuovo monitor e cambiare il mio w2363d, poichè è cambiato il mio utilizzo del pc.
Vengo subito alla domanda, vorrei acquistare un monitor IPS 24" per un utilizzo prettamente web/film e pochissimo gaming (poche ore al mese) però vorrei che sia privo dell'odioso effetto ghost. Come budget sono circa 200€, cosa mi consigliate?
bati1971
11-03-2016, 08:31
Se ha i colori come il AOC G2460PF lasciamo stare, adesso che ci penso in azienda abbiamo in AOC ed è inguardabile.
Beh non può essere peggio del mio p2370hd:D :D per 150€ cmq vedo se trovo qlc recensione.
Detto qst a sto punto ne devo scegliere uno con consegna martedì perché sono a casa a riposo, quindi spero di prendere una decisione, ma visto che la decisione è dettata dalla fretta e incertezza, puntero al prezzo per poi magari cambiare il p2370hd qnd saranno uscite le nuove vga.
Ciao, non vedo la tua configurazione perché sono con lo smartphone, ma io il gw2470 nonostante ci si lamenti dell'effetto scia che io non noto in maniera evidente lo trovo un ottimo monitor e lo uso per navigare, video e gaming saltuario. Come già ho detto gioco ad RTS, GDR e poco altro e non mi crea problemi. Dipende tu a cosa giochi, ma se l'ambito è il gaming fatti consigliare anche un TN qui sul thread che ha prestazioni in response time migliori
La mi conf è la seguente:
AMD X3
[email protected] - 4GB ram - GTX 660OC - SSD830 Samsung
Qualche monitor FHD da consigliarmi entro i 150 euro?
Uso principalmente gaming...
Restless
11-03-2016, 09:04
Buongiorno ragazzi, volevo acquistare un nuovo monitor e cambiare il mio w2363d, poichè è cambiato il mio utilizzo del pc.
Vengo subito alla domanda, vorrei acquistare un monitor IPS 24" per un utilizzo prettamente web/film e pochissimo gaming (poche ore al mese) però vorrei che sia privo dell'odioso effetto ghost. Come budget sono circa 200€, cosa mi consigliate?
Asus MX259H 25" (AH-IPS A+, flicker free).
per scrittura e lettura è meglio un monitor formato 16:10 o Full HD?
quindi consigliatemi qualche buon prodotto 16:10
Samsung Dell o Hp
budget da 150 a quasi 300€
dai 21 pollici ai 24
Dell U2415 o U2412M
U2415 costa troppo
forse si potrebbe prendere U2412
Tra il U2412M e l'U2412H che differenza c'è?
qualcosa di buono sui 200€. C'è qualcosa?
Darkholy
11-03-2016, 19:04
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un monitor full hd wide da 22". Come budget siamo intorno ai 100€, qualche consiglio?
Mazda RX8
11-03-2016, 19:24
Buona sera ragazzi, avrei bisogno di un consiglio circa un nuovo monitor da 24 pollici che vorrei comprare. Non ho esigenze particolari, provengo da un ASUS VS229HR che mi ha dato molte soddisfazioni. Con budget intorno a 150-200 euro c'è qualcosa che vale la pena comprare?
Grazie mille per una eventuale risposta. Se vi servono info più mirate fatemi sapere! :)
Ciao ragazzi, dovrei acquistare un monitor full hd wide da 22". Come budget siamo intorno ai 100, qualche consiglio?
Dai un'occhiata al Benq GW2270H...qualche pagine dietro ci sono le impressioni mie e di altre persone.
Inviato con Redmi Note 2
Buona sera ragazzi, avrei bisogno di un consiglio circa un nuovo monitor da 24 pollici che vorrei comprare. Non ho esigenze particolari, provengo da un ASUS VS229HR che mi ha dato molte soddisfazioni. Con budget intorno a 150-200 euro c'è qualcosa che vale la pena comprare?
Grazie mille per una eventuale risposta. Se vi servono info più mirate fatemi sapere! :)
Come sopra, il fratello maggiore Benq GW2470H ;)
Inviato con Redmi Note 2
qualcosa di buono sui 22 pollici?
che mi consigliate
naporzione
12-03-2016, 06:24
qualcosa di buono sui 22 pollici?
che mi consigliate
Ti conviene indicare un budget e l'utilizzo seno è troppo generico
3 righe sopra hanno consigliato il gw2270
Budget indicato quasi fino a 300€.
Utilizzo per lettura e scrittura
Già mi hanno consigliato un 16:10
Voglio risparmiare qualcosa. Diciamo fino a 240 €.
Intervallo di prezzo da 150 a 240€.
Per ora consigliato Dell U2412 ottimo.
Ora voglio capire se c'è qualcosa di simile al Dell U2412 ma con uno schermo da 22 pollici.
Vorrei un prodotto di ottima qualità. Riduco la dimensione dello schermo da 24 a 22 così risparmio qualcosa. Tanto 22 o 24 il risultato non cambia di molto. Poi posso trovare anche qualche buona offerta
_Firefox_
12-03-2016, 13:34
Qualcuno conosce l'HP 27xw?
Si vedono poche recensioni in giro ma dalle poche che ho potuto vedere sembra non soffrire di ips glow...
Trovo invece il 27cw ma qualcuno sa se è più recente dell'xw?
bati1971
12-03-2016, 17:02
bene sono arrivato alla conclusione, quale tra qst 2 scegliere?
Samsung s27e390
Benq GW2760HS
avrei sicuramente preso il Samsung se non fosse che ha solo 1 porta hdmi, ma visto che il monitor lo usero per giocare sia col Pc che con Ps4 mi servono più porte, ovviamente potrei ovviare al problema con uno sdoppiatore hdmi.
Detto qst l'unica alternativa valida che vorrei provare e il Benq.
datemi un consiglio garzie
Qualche altro consiglio?
Penso che un 22 pollici da ufficio può andare più che bene
zio ninju
12-03-2016, 21:57
ciao ragazzi devo fare una postazione per simulatori , tre monitor da 27 pollici con bordi sottili...chiedo a voi professionisti , che modello mi consigliate , budget 1000 euro
Poichè il monitor che mi avete consigliato Benq GW2270H non è più disponibile sull'amazzone (non con prime)...
Avete qualche altra soluzione da 22-24 pollici (sto a circa 60-80 cm dal monitor) sotto i 150 da consigliarmi?
Che ne dite del:
AOC i2369Vm
O del
Samsung S24e390HL
??
Sempre uso gaming (sporadico) con la conf. in firma.
[K]iT[o]
13-03-2016, 13:54
Beh non può essere peggio del mio p2370hd:D :D per
Non sottovalutare il tuo schermo, se la gioca bene con parecchi schermi recenti, a parte forse i bianchi un po' troppo caldi.
bati1971
13-03-2016, 16:19
iT[o];43471676']Non sottovalutare il tuo schermo, se la gioca bene con parecchi schermi recenti, a parte forse i bianchi un po' troppo caldi.
Non lo sottovalutato affatto, infatti lo tengo per il pc di mio figlio.
Il problema è che a me dopo 10/15 minuti che lo uso mi viene la nausea e il mal di testa, credo sia l'età visto che a mio figlio non succede :D :D
Cmq ho deciso di ordinare il Samsung s27e390 con l'hub hdmi così ci attacco un po tutto, console e pc. Speriamo solo che anche qst non mi faccia venire il mal di testa altrimenti mi tocca tornare ad usare il TV 40, ma giocare dal letto e scomodo.
Restless
13-03-2016, 16:36
Non lo sottovalutato affatto, infatti lo tengo per il pc di mio figlio.
Il problema è che a me dopo 10/15 minuti che lo uso mi viene la nausea e il mal di testa, credo sia l'età visto che a mio figlio non succede :D :D
Cmq ho deciso di ordinare il Samsung s27e390 con l'hub hdmi così ci attacco un po tutto, console e pc. Speriamo solo che anche qst non mi faccia venire il mal di testa altrimenti mi tocca tornare ad usare il TV 40, ma giocare dal letto e scomodo.
Ottimo, un PLS giusto? La scelta finale da cosa deriva, l'hai visto in azione?
bati1971
13-03-2016, 17:03
Hai provato ad andare dall'oculista? :D
Tu scherzi, ma l'ho fatto e in effetti qnd uso gli occhiali va meglio.
Ottimo, un PLS giusto? La scelta finale da cosa deriva, l'hai visto in azione?
Allora io ho avuto un Dell che tutti adorano ma non fa per me, e alla sono andato al mediawo.... E ho visto qll monitor in azione e mi è piaciuto molto, bei colori e ottima nitidezza al contrario dell Dell che ho reso subito.
Cmq vedere i monitor dal vivo e sempre la cosa migliore, adesso vediamo come va a casa mia :eek: :D
PS Appena ordinato il Samsung, vi faro sapere come va, speriamo bene.....
Consigliatemi uno dei seguenti monitor per lettura e scrittura
Asus VX239H € 162
Dell P2314H 202€
Samsung S24E390HL 156€
Benq gw2270 stava sui 105€
Dell U2412H salgo troppo con il prezzo 250€
Therinai
13-03-2016, 18:24
Asus VX239H 162
Dell P2314H 202
Samsung S24E390HL 156
Benq gw2270 stava sui 105
Dell U2412H salgo troppo con il prezzo 250
Per leggere e scrivere prendi un monitor pivot aka portrait
inviato dal mio castello volante abusivo
E' uscito il Dell U2417H (il nuovo U2414H), ma sul loro sito costa la solita follia
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itbsdt1&kc=305&l=it&oc=U2417H&s=bsd&sbc=dell-u2417h-monitor
qualcuno mi sa dire qualcosa sul Benq GW2265HM ?
Oppure in generale su quella serie.
Mi serve un monitor per navigare/office con casse integrate. NO game
grazie
che mi dite del Benq gw2270h?
Voglio un monitor che mi permetta di stare diverse ore al pc.
3 ore al mattino e quasi 3 ore la sera.
Ho letto le caratteristiche del benq, ma non so valutare i pro e i contro.
Ora posseggo un acer al1916w
Poco tempo davanti al monitor, dopo i miei occhi diventano delle palle
woodoste
15-03-2016, 12:58
Ragazzi sono indeciso tra questi monitor mi dite le differenze sostanziali? Momentaneamente userò una r9 285 preferisco il monitor nero😉😉😉😉😉
LG Monitor 24MB56HQ
Asus MX259H
HP Pavilion 24cw
Samsung S24E370
Cosa mi consigliate!
Un hp pavilion cw 24 Oppure un benq gw2270h?
bati1971
15-03-2016, 13:29
Ragazzi sono indeciso tra questi monitor mi dite le differenze sostanziali? Momentaneamente userò una r9 285 preferisco il monitor nero����������
LG Monitor 24MB56HQ
Asus MX259H
HP Pavilion 24cw
Samsung S24E370
io prenderei il
Samsung S24E370 che è freesync e poi io li ho visti dal vivo i samsung e mi piace parecchio la resa dei colori e nitidezza.
cmq e solo un parere personale
PS perché poi metti un monitor bianco nelle possibili scelte e dici "preferisco il monitor nero?"
woodoste
15-03-2016, 13:49
io prenderei il
Samsung S24E370 che è freesync e poi io li ho visti dal vivo i samsung e mi piace parecchio la resa dei colori e nitidezza.
PS perché poi metti un monitor bianco nelle possibili scelte e dici "preferisco il monitor nero?"
lo preferisco e spero di trovare il samsung nero hhuauhauha..
altrimenti alternative?
anche questo sembra interessante
http://www.amazon.it/gp/product/B00HZF2JWA/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00HZF2JWA&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21
bati1971
15-03-2016, 14:09
lo preferisco e spero di trovare il samsung nero hhuauhauha..
altrimenti alternative?
anche questo sembra interessante
http://www.amazon.it/gp/product/B00HZF2JWA/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00HZF2JWA&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21
per i monitor 144hz ci vuole la vga che te li consenta, anzi spesso nei nuovi giochi ci vuole lo sli.
detto qst considera anche i monitor freesync o g-sync quindi, se non hai fretta
aspetta un attimo e vedi qnd calano, altrimenti prendi un monitor a 60hz che preferisci o che ti consigliano, ma qll che ti consigliano magari non e come te lo aspetti (cosa che e capitata a me con un dell) quindi fatti un giro e vedi se trovi qlc monitor in esposizione e vedi come vanno.
woodoste
15-03-2016, 14:26
Tempo diciamo che non ne ho mi sono stufato del vecchio 4:3
bati1971
15-03-2016, 14:42
Tempo diciamo che non ne ho mi sono stufato del vecchio 4:3
Beh a me domani arriva il Samsung s24e390 e in un paio di gg darò le mie impressioni, cmq avendolo già visto in esposizione sono fiducioso che sia come me lo aspetto. Nel tuo caso c'è da vedere il budget l'uso la dimensione.... Poi in base a qll che ti suggeriscono guarda on line le rew e se riesci vai a vederli dal vivo.
Dal vivo io ho visto anche lg 25 pollici 21.9 che si vedeva da dio, e un po piccolo ma c'è anche 29 o 34
woodoste
15-03-2016, 14:50
Utilizzo vario montaggio video internet e game .... come dimensione non più di 25
bati1971
15-03-2016, 15:01
Utilizzo vario montaggio video internet e game .... come dimensione non più di 25
Beh diciamo che il 25 21.9 e in pratica un 22 allungato e il 29 21.9 e come un 24 allungato.
Cmq ti consiglio di guardare qlc video su qst monitor perché sono freesync (anche se al max 75hz) e in game ne parlano bene, in più danno la possibilità di affiancare 2 pagine come se avessi 2 monitor 4;3 magari il suo formato ti torna utile in editing.
Non tutti i giochi supportano il formato specie qll vecchi ma i più recenti ormai si, visto che il formato sta diventando di moda.
Sinceramente io volevo prendere il 29 ma purtroppo era fuori budget e ho ripiegato sui 27 16.9 e di qll economici ma che mi piaceva la resa video.
woodoste
15-03-2016, 15:05
Il problema è la larghezza.... preferirei restare sul 16:9
Samsung TFT S24E390HL
Samsung S24D390HL
Quale tra i 2 mi consigliate?
woodoste
15-03-2016, 19:49
io sono sempre più indeciso uffffff
S24E390HL
Letto le recensioni su pcmonitor.info, praticamente il S24E390HL è il successore del S24D390HL e si differisce molto poco, ha uno stand diverso più solido e pare meno granuloso.
P.s: perché mi sono messo a far caso ai 60hz? adesso mi viene il vomito anche a scollare il forum :muro:
e tra questo e il pavilion cw24?
Così lo prendo e lo porto a casa
grazie molto
Asus VX239H € 162
Dell P2314H 202€
Samsung S24E390HL 156€
Benq gw2270 stava sui 105€
Dell U2412H salgo troppo con il prezzo 250€
Siamo alle solite..ai buoni pregi si associano i difetti.
Il Dell costa uno sproposito, per quanto non sia nuovissimo, ma come formato e se provvisto di altezza regolabile fa al caso tuo. Si scende di prezzo con il Samsung, che non ha tale caratteristica.
Andando per esclusione i 23 pollici non sono il massimo per via del dot pitch ridotto. Stesso discorso per il Benq gw2270, 1920x1080 per un 21.5 sono un po troppi..peccato..varrebbe la pena capire se non perde in contrasto e nitidezza abbassando la risoluzione, come la maggior parte delle volte accade.
woodoste
15-03-2016, 20:02
che ne dite di questo
http://www.amazon.it/BenQ-XL2411Z-1920x1080-Eye-Care-reazione/dp/B00HZF2JWA/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1458070388&sr=1-1&keywords=monitor+24+144Hz#productDetails
[K]iT[o]
15-03-2016, 20:12
Sinceramente io volevo prendere il 29 ma purtroppo era fuori budget e ho ripiegato sui 27 16.9 e di qll economici ma che mi piaceva la resa video.
Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento, ingolosito da un 29 LG a 240 euro tempo fa, poi il prezzo è salito di botto e ho abbandonato l'idea, virando sul Benq GW2470H. Ho speso davvero poco e mi trovo divinamente.
woodoste
15-03-2016, 20:23
io sto impazzando per scegliere un semplice monitor hahaahha
fosseperme87
16-03-2016, 00:14
io prenderei il
Sei sicuro che vuoi prendere questo monitor? :rolleyes:
Io ce l'ho e devo fare il reso. I colori scuri (blu, marrone,ecc.) in full rgb vengono visualizzati come nero assoluto rendendo totalmente buie le scene di gioco. Tutto questo nonostante si aumenti il contrasto, la luminosità (molto scarsa peraltro) e la gamma (quest'ultima dalle impostazioni della scheda video o del gioco, xkè non si puo regolare dal monitor). Cioè colori totalmente saturi (forse causati dal glossy)...vedere l immagine seguente dove una scena di gioco viene messa a confronto con un altro monitor. Il pannello è una vergogna. Ecco l immagine per farti capire http://i.imgur.com/QXQgtKw.jpg
Dopo anni di onorato servizio mi ha abbandonato il fido samsung t220, un monitor 16:10 con cui mi sono davvero trovato bene. Mi piacerebbe rimanere ancora su questo formato (uso del pc office, web , molti film video e fotorittocco amatoriale, no gaming) ma vedo che oltre che raro è alquanto oneroso.
Ho un budget risicato, sui 150 €. Per questioni di risoluzione, volendo una full hd sarei più orientato su un 24'' anche se so che con questa cifre mi devo accontentare.
Ho adocchiato in particolare 2 modelli, leggendo anche un pò le ultime 15 pagine del forum
Samsung S24E390HL 150.10
Benq GW2470H 118.31
entrambi li prenderei sull'amazzone (i prezzi sono presi da lì).Il benq mi attira molto visto il prezzo (anche se dovrò aspettare qualche settimana perchè non disponibile ma poco importa) ma sarei disposto a salire anche a 200€ se valesse davvero la pena
Ah, per ultimo devo sottolineare che ho una vecchia scheda, una ati 4850, (presto dovrò fare un cambio completo dell'intero pc) che ha delle uscite dvi per cui se trovassi un monitor con tale ingresso sarebbe meglio (?)
cosa mi consigliate?
bati1971
16-03-2016, 00:56
Sei sicuro che vuoi prendere questo monitor? :rolleyes:
Io ce l'ho e devo fare il reso. I colori scuri (blu, marrone,ecc.) in full rgb vengono visualizzati come nero assoluto rendendo totalmente buie le scene di gioco. Tutto questo nonostante si aumenti il contrasto, la luminosità (molto scarsa peraltro) e la gamma (quest'ultima dalle impostazioni della scheda video o del gioco, xkè non si puo regolare dal monitor). Cioè colori totalmente saturi (forse causati dal glossy)...vedere l immagine seguente dove una scena di gioco viene messa a confronto con un altro monitor. Il pannello è una vergogna. Ecco l immagine per farti capire http://i.imgur.com/QXQgtKw.jpg
Non veramente io qll monitor l'ho suggerito perché ne avevo letto bene, io ho preso un Samsung s27e390h che mi arriva domani e a questo punto spero che non abbia anche lui lo stesso problema.
In qst gg lo provo e vi dico.
woodoste
16-03-2016, 07:38
Credo di aver ormai ristesso la cerchia
Asus MX259H dovrebbe essere 60hz
AOC G2460PF 144hz
BenQ XL2411Z 144hz
Benq GL2450HM costa poco
Sono adesso un pochi indeciso su questi...
Quali mi consigliate
woodoste
16-03-2016, 08:14
Quale consigli
woodoste
16-03-2016, 09:02
Arrivato a questo punto non si proprio che prendere.... tutti dicono ips.... ma da quello che capisco i 144 non sono ips
Restless
16-03-2016, 09:38
Sono in parte d'accordo, anch'io ho sempre avuto Tn. Ma solo perché ho un monitor lcd vecchio, altrimenti non so se sarei rimasto su questo tipo di pannello.
La situazione è esattamente quella che descrivi tu Bivvoz, e questo significa che in 10 anni non sono stati fatti significativi passi in avanti, direi che è abbastanza deludente. Ovvero non abbiamo un lcd che metta insieme colori fedeli senza avere effetti fastidiosi (ghosting, glow, ecc.) con tempi di latenza reali effettivamente bassi come un Tn. Quindi spesso si tende a scegliere il modello che ci soddisfa maggiormente per l'uso che ne facciamo.
Per quanto riguarda la fedeltà cromatica dei Tn, probabilmente nel corso degli anni ci siamo abituati a questo tipo di pannelli, ma sono assolutamente fuori parametro e lontani dalla reatà a livello di fedeltà cromatica. Ricordo benissimo quando lascia il mio ultimo monitor CRT per passare a questo LCD: c'era davvero un abisso, ci rimasi malissimo, ma col tempo poi mi abituai. In un CRT hai colori "reali", nell'LCD con tecnologia Tn hai qualcosa che non ha nulla a che vedere con la realtà, diciamo una tavolozza di colori davvero poco realistici. Sono leggere e impercettibili sfumature di colore a dare ad un'immagine un senso di realtà, che sono quelle che percepiscono l'occhio umano.
Proprio per questo dovendo scegliere adesso un monitor prenderei una sorta di via di mezzo, qualcosa che metta insieme una buona qualità cromatica con buoni tempi di risposta, e questo può corrispondere soltanto alla tecnologia IPS nelle sue forme più moderne, come PLS, AH-IPS e quindi in tutti quei modelli con elettronica aggiornata ed usciti molto di recente. Non è la soluzione perfetta secondo me, è solo "la meno peggio".
Restless
16-03-2016, 09:51
In uso comune di avere colori perfettamente reali non frega niente a nessuno, frega a chi fa il grafico, il fotografo o cose simili.
Negli altri casi non solo frega poco ma a volte non ha senso perché non esistono colori reali (mentre programmo quale colore reale dovrei visualizzare per esempio?)
Giocando è più incisivo come è stato programmato il colore che il monitor.
Comunque anche i TN sono nettamente migliorati, leggi le ultime recensioni e noterai che il colore non è così male.
E' vero che i Tn sono migliorati, ma non potranno mai essere vicini ai 16M di colori reali perché è una limitazione di questa tecnologia. Non si può dire che non frega nessuno di avere colori realistici, perché 10 o 15 anni fa quando tutti avevamo dei monitor CRT avevamo colori perfettamente reali, non vedo perché adesso dovremmo rinunciarci, avendo fatto tra l'altro un notevole passo indietro da questo punto di vista. Poi che a molti questo aspetto non interessi è un altro discorso.
Restless
16-03-2016, 10:10
Guarda sono il primo a dire che se l'utilizzo è prevalentemente quello dei giochi allora uno fa benissimo andare su un Tn, su questo non ci sono dubbi.
Anche se si può dire che le prestazioni dei più moderni IPS si sono avvicinate molto. Mi sentirei però di continuare a escludere i VA per chi gioca molto, anche se sono molto migliorati, un leggero ghosting nei giochi (e tutto sommato anche nei filmati) sicuramente persiste.
woodoste
16-03-2016, 10:16
Dipende tutto da cosa devi fare e dai tuoi gusti.
Anche io ero partito per IPS o VA, perché hanno colori più belli, nero più profondo, ecc.
Però diciamocelo, abbiamo sempre usato TN negli ultimi anni e non è che vedevamo il verde blu e il giallo rosso :D
Di contro a 144hz esistono solo i TN a prezzi contenuti, 144hz servono per l'immagine in movimento.
Guarda questo video a tuo rischio e pericolo :asd: https://www.youtube.com/watch?v=_Y_gRetOXqE
è rallentato per farti notare la differenza, ma dopo se ci fai caso lo noterai anche in uso comune, io lo vedo anche scrollando il forum :asd:
Comunque dicevo che dipende da cosa devi fare, se devi leggere, programmare, navigare, ecc. meglio un ips.
Se devi giocare meglio un 144hz.
Certo se poi non hai problemi a spendere di più esiste qualche ips 144hz come l'Asus MG279Q e il PG279Q (uno freesync e l'altro gsync)
Uso vario internet montaggio video e gaming
Sono molto indeciso
woodoste
16-03-2016, 10:21
Per il momento ho una r9 285
Di ips cosa mi consiglieresti?
Sempre 24 il 27 forse è troppo grande
woodoste
16-03-2016, 10:30
Veramente sono troppo indeciso ahahahha che palle
Restless
16-03-2016, 10:45
Mi metti in difficoltà, ce ne sono a bizzeffe.
Restless ha preso una cotta per l'Asus MX259H :D
;) :read:
Esatto, e non è solo una questione di caratteristiche tecniche, ma è anche di dimensioni. Se ci fate caso infatti non esistono altri modelli di monitor LCD 25" in formato 16:9! E' una caratteristica quasi esclusiva dei più moderni modelli di pannello IPS. E questo lo rende perfetto secondo me per il classico utilizzo da scrivania, cioè intorno ai 70 cm. per chi vuole qualcosa di leggermente piùà grande di un 24". Secondo me è meglio di un 27", che a 70 cm. forse rischia di essere ancora troppo grande (insieme ad un dot pitch molto elevato in rapporto a quella distanza), specialmente per un discorso di visione laterale legata al formato. insomma... 25" è perfetto!
woodoste
16-03-2016, 13:13
Ok dai diciamo che adesso devo decidere se
BenQ XL2411Z
o
Asus MX259H
Dopo anni di onorato servizio mi ha abbandonato il fido samsung t220, un monitor 16:10 con cui mi sono davvero trovato bene. Mi piacerebbe rimanere ancora su questo formato (uso del pc office, web , molti film video e fotorittocco amatoriale, no gaming) ma vedo che oltre che raro è alquanto oneroso.
Ho un budget risicato, sui 150 €. Per questioni di risoluzione, volendo una full hd sarei più orientato su un 24'' anche se so che con questa cifre mi devo accontentare.
Ho adocchiato in particolare 2 modelli, leggendo anche un pò le ultime 15 pagine del forum
Samsung S24E390HL 150.10
Benq GW2470H 118.31
entrambi li prenderei sull'amazzone (i prezzi sono presi da lì).Il benq mi attira molto visto il prezzo (anche se dovrò aspettare qualche settimana perchè non disponibile ma poco importa) ma sarei disposto a salire anche a 200€ se valesse davvero la pena
Ah, per ultimo devo sottolineare che ho una vecchia scheda, una ati 4850, (presto dovrò fare un cambio completo dell'intero pc) che ha delle uscite dvi per cui se trovassi un monitor con tale ingresso sarebbe meglio (?)
cosa mi consigliate?
a questi 2 ho trovato altri monitor interessanti che potrebbero fare a caso mio
LG 24MB56HQ-B 141€
LG 24 M37H 135€
LG 24MB35PM-B 164€
sono tutti ips pressochè uguali eccetto il secondo che ha una luminosità inferiore e l'ultimo che ha anche la funzione pivot (ma che non potrei utilizzare per questioni di spazio) ed è l'unico ad avere l'ingresso dvi
conoscete questi monitor? in questa fascia di prezzo e, oltre i 2 del post precedente , c'è qualche altro monitor che potrei valutare?
bati1971
16-03-2016, 15:49
Appena arrivato e provato (5 minuti) il Samsung s27e390......
Siamo partiti malissimo con Samsung che a scatole sigillata mette un pannello con la busta protettiva non fino in fondo è così la cornice superiore e in balia degli eventi, il monitor presenta ditate davanti e dietro... Ma mi sono detto "chissene frega basta valida bene" ecco appunto.... Appena acceso presenta glow peggiore del Dell che ho appena reso specie negli angoli inferiori , forse dovuto all fatto che è un 27 contro un 24.
L'ho provato 2 minuti in game e devo dire però che la resa e molto migliore del Dell e il glow in game a prima vista sembra non dare problemi, con il Dell invece lo si percepiva cmq.
Come prime impressioni quindi dico che come colori e brillantezza ho qll che cercavo, ma cristro il glow che si ha nei momenti di nero tra i caricamenti e altro e da fare incazzare un porcospino ceco..... :mad:
Cmq adesso appena ho il tempo necessario lo provo bene bene e decido altrimenti Amazo........ Si becca l'ennesimo reso, e ricomincia il dramma di quale monitor....
PS. Dimenticavo, pur essendo solo 60hz a me ha dato un'ottima imprese di fluidità.
bati1971
16-03-2016, 16:29
A questo punto aspetti il Viewsonic XG2401 con me :)
P.s: sono passato al MediaWorld e c'erano i Samsung s27e390 e il fratellino 24" (s24e390?) tutti rigorosamente spenti e scollegati... ora so perché :asd:
Erano proprio gli unici spenti, tutti gli altri erano accesi.
e incredibile il miglioramento che ho avuto mettendo rgb su completo da nVidia perché era su limitato, adesso e gia molto meglio
:sofico:
Restless
16-03-2016, 16:40
e incredibile il miglioramento che ho avuto mettendo rgb su completo da nVidia perché era su limitato, adesso e gia molto meglio
:sofico:
E il tutto si ricollega ad un mio post di qualche tempo fa in cui parlavo di alcune impostazioni riguardanti le schede nvidia, e si trattava proprio di questo tipo di problema. Si trattava solo di un'impostazione. Secondo me in molti si sono fatti fregare da questa cosa, non hanno avuto interesse a cercare la soluzione e hanno rimandato il monitor subito indietro pensando che fosse guasto. :D
Ecco qui: LINK (http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-2139008/trade-ips-amva-monitor.html), stesso problema che avevo segnalato qualche giorno fa, la causa in pratica era la stessa, il tutto risolvibile ovviamente (leggere ultimo post che inizia con PROBLEM SOLVED).
questa dei monitor è veramente una giungla con molte case che sono rimaste al 2012...alla faccia della tecnologia...
alla fine ho ordinato il Philips 241P6EPJEB/00 e speriamo bene.
bati1971
17-03-2016, 19:57
questa dei monitor è veramente una giungla con molte case che sono rimaste al 2012...alla faccia della tecnologia...
alla fine ho ordinato il Philips 241P6EPJEB/00 e speriamo bene.
infatti io dopo 2 esperienze Dell e Samsung mi chiedo,
ma e mai possibile che nel 2016 se spedo 200/250€ per un monitor devo avere del glow (pls/Ips) avere problemi di diagonale o colore (tn) oppure ghost(va)
Sarà mai possibile fare un cazzz.... di pannello decente....., scandaloso
detto questo, purtroppo ho poco tempo (ma cmq 30gg per decidere se fare l'ennesimo reso) per testare il mio Samsung che presenta si del glow ma che cmq in gioco non da fastidio tranne leggermente nelle situazioni più scure, ma il vero problema e lo stesso che avevo con il Dell, cioe se non lo si guarda dal centro perfetto incomincia a produrre glow(ovviamente parlo di situazioni buie), tutto qst alla maggior fruibilità di angoli di visione degli Ips/Pls confronto i Tn.......
Purtroppo il Samsung essendo più grande e più soggetto al problema, che però diminuisce drasticamente se lo si guarda da 1mt.
Adesso cmq lo sto usando per giocare a lord of fallen ed e un vero spettacolo per gli occhi...
Continuerò (tempo permettendo) a testarlo con altri giochi per decidere se passare sopra al glow e tenerlo o renderlo e provare un va......
Se avete consigli o suggerimenti dite pure
Ci sono troppe cose che non tornano,avevo adocchiato un asus da 280 euro ma poi vedo che non ha la porta hdmi....nel 2016??? e costa 80 euro più del philips?!?!?
Alla fine ho preso quello perchè è l'unico che per 200 euro ha tutte le tecnologie più recenti per far riposare gli occhi, ha tutte le connessioni possibili ed immaginabili(anche alcune usb di lato che fanno sempre comodo), 5ms quindi decente anche per i videogiochi ed è stato prodotto nella seconda metà del 2015, quindi è anche recente.
Restless
18-03-2016, 11:23
LG 24GM77 come lo vedete?
Lo vedo benissimo nel tuo caso, e tra l'altro dovendo scegliere tra le varie marche dei modelli che hai preso in considerazione, è proprio un LG che prenderei a occhi chiusi.
infatti io dopo 2 esperienze Dell e Samsung mi chiedo,
Se vuoi andare sul sicuro prenditi anche tu un Tn, perlomeno avrai la certezza di andare alla grande con i giochi, quindi avere ottimi tempi di risposta, di non avere glow di nessun tipo e in più non soffrirai dei problemi tipici dei VA che in alcuni casi possono risultare fastidiosi (specie se giochi molto).
Non giochi molto? Allora puoi sperimentare senza dubbio un VA.
bati1971
18-03-2016, 13:44
Se vuoi andare sul sicuro prenditi anche tu un Tn, perlomeno avrai la certezza di andare alla grande con i giochi, quindi avere ottimi tempi di risposta, di non avere glow di nessun tipo e in più non soffrirai dei problemi tipici dei VA che in alcuni casi possono risultare fastidiosi (specie se giochi molto).
Non giochi molto? Allora puoi sperimentare senza dubbio un VA.
io lo uso solo per giocare e non ho molte pretese, quindi se hai o se avete un elenco di TN 27" a 60hz con colori brillanti e buona nitidezza suggerite pure cosi mi faccio un idea nel caso faccio il reso del Samsung.
Ahh ovviamente flicker free
Grazie
Ma è possibile che dopo più di una settimana il BenQ GW2470 mi faccia ancora bruciare gli occhi, luminosità e contrasto a 20 e modalità "eco", ho provato anche con le altre ma la situazione non migliora.
Chi lo ha come si trova e con quali impostazioni?
Grazie.
Ragazzi ciao :)
stavo cercando un monitor da piazzare a casa a cui collegare il portatile (un samsung np350e5c) quando sono alla scrivania, così da poterlo usare come monitor principale.
L'uso che ne farò sarà :
- navigazione
- programmazione
- visione foto (e se avessi tempo di imparare photoshop)
il gaming : il mio portatile non lo regge :D
Il prezzo che volevo spendere era massimo sulle 200€.
Ho visto su amazon il Dell U2414H, e sta sulle 238€.
C'è qualcosa di paragonabile ad un prezzo inferiore ?
TIpo : AOC i2369Vm IPS Monitor 23", Nero
Ma è possibile che dopo più di una settimana il BenQ GW2470 mi faccia ancora bruciare gli occhi, luminosità e contrasto a 20 e modalità "eco", ho provato anche con le altre ma la situazione non migliora.
Chi lo ha come si trova e con quali impostazioni?
Grazie.
Io lo uso in modalità "low blu light" (lettura 70%) e fortunatamente non riscontro "bruciori" di alcuna sorta.
Provala. ;)
Inviato con Redmi Note 2
Taxon a quanto tieni la luminosità e contrasto?
Taxon a quanto tieni la luminosità e contrasto?
E' impostata di default...comunque, luminosità 70 e contrasto 50 ;)
Bene lo proverò così un pò, per vedere se la cosa migliora.
bati1971
19-03-2016, 17:10
io lo uso solo per giocare e non ho molte pretese, quindi se hai o se avete un elenco di TN 27" a 60hz con colori brillanti e buona nitidezza suggerite pure cosi mi faccio un idea nel caso faccio il reso del Samsung.
Ahh ovviamente flicker free
Grazie
Al momento mi vedo che qst 2 possono essere interessanti;
Asus Vx278h
Benq GL2760h
Che ne dite, o c'è altro?
Dell p2414h.
Praticamente è lo stesso monitor con la cornice meno figa. :D
Merita ? Cioè ha buone qualità o con poco di più troverei tanto di meglio ? Su amazon l'ho trovato a 190€.
La base è inclusa in tutte le versioni vero ? :)
anche questo
Dell p2414h lo vendono senza base ? :muro:
guant4namo
20-03-2016, 21:10
Buonasera a tutti voi,
ho bisogno di acquistare quanto prima un monitor da ufficio da 27"
Al momento possiedo un BENQ T20IWA , perfettamente funzionante e senza alcun problema, solo che in base al lavoro che ho da fare adesso è proprio piccolo.
Avrei bisogno di un nuovo monitor di almeno 27"
L'utilizzo che ne farò è prevalentemente uso OFFICE (excell e altri programmi ti contabilità)
Non mi servono monitor sofisticatissimi, con tecnologie avanzate e quanto altro, anche perchè non verranno sicuramente sfruttate dato l'uso che ne andrò a fare. :)
La spese che l'azienda può sostenere è intorno ai 100/150 euro (sempre se ci sono monitor a questo prezzo, qualora non ci fossero, vorrà dire che il budget aumenterà) ;)
Attendo i vostri consigli. :cool:
Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
arrivato il Philips, oggi procedo con installazione e test.
Raga mi potreste dire le differenze tra l'lg 29um57-P ed il 67 cortesemente??..non so quale dei due comprare ed i prezzi si equivalgono lol grazie :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bati1971
22-03-2016, 07:50
Raga mi potreste dire le differenze tra l'lg 29um57-P ed il 67 cortesemente??..non so quale dei due comprare ed i prezzi si equivalgono lol grazie :)
Se non ricordo male il 67 ha hdmi dvi vga ed è freesync il 57 ha 2 hdmi vga e non è freesync, ripeto se non ricordo male
Se non ricordo male il 67 ha hdmi dvi vga ed è freesync il 57 ha 2 hdmi vga e non è freesync, ripeto se non ricordo male
Quindi non converrebbe puntare sul 57... :/ come fanno ad avere lo stesso prezzo??..
Edit: amazon suggerisce anche il nuovo modello ( il 68 ) uscito quest'anno mi sa lol che ne pensate a riguardo? La differenza di prezzo è minima anche in questo caso :sisi::sisi: ha tutte le caratteristiche del predecessore??..
:)
ragazzi ma per attivare l'hub usb sui monitor bisogna fare qualcosa? perchè qualunque periferica colleghi non succede nulla :O
sul manuale Philips non è indicato nulla...
Attaccare l'in usb sul retro direi.
Almeno sul mio dell in ufficio basta quello.
mi sembra strano siano uscite tutte e 4 difettose, non succede nulla collegando i cavi.Per il resto ottimo monitor :D
bati1971
22-03-2016, 17:58
mi sembra strano siano uscite tutte e 4 difettose, non succede nulla collegando i cavi.Per il resto ottimo monitor :D
Come è messo a livello di glow? Colori brillanti?
bati1971
22-03-2016, 17:58
rizzotti91
23-03-2016, 03:46
Salve, ho un Philips 278G4DHSD/00 comprato 2 anni fa ed in perfette condizioni (tranne che per un pixel bruciato fin dall'acquisto :muro: ). A quanto potrei venderlo?
DreamsKnight
23-03-2016, 09:59
ciao a tutti, sono totalmente fuori dal mondo dei monitor, quindi mi farebbe comodo qualcuno che mi dia qualche indicazione per avere una direzione in cui guardare.
essendo da poco entrato nel mondo dei simulatori di guida, sto sentendo l'esigenza e stavo ragionando in merito ad una configurazione a triplo monitor.
essendo un uso dedicato e specifico, (per la serie non vanno sopra la scrivania per fare tutto il resto), vorrei evitare di donare gli organi per l'acquisto.
l'unico punto fermo sono cornici ultra sottili, meglio se inesistenti. i 144hz potrebbero essere interessanti, ma non fondamentali. come pollici pensavo attorno i 27.
riuscite a consigliarmi qualche opzione a cui guardare?
grazie.
guant4namo
23-03-2016, 10:43
Buonasera a tutti voi,
ho bisogno di acquistare quanto prima un monitor da ufficio da 27"
Al momento possiedo un BENQ T20IWA , perfettamente funzionante e senza alcun problema, solo che in base al lavoro che ho da fare adesso è proprio piccolo.
Avrei bisogno di un nuovo monitor di almeno 27"
L'utilizzo che ne farò è prevalentemente uso OFFICE (excell e altri programmi ti contabilità)
Non mi servono monitor sofisticatissimi, con tecnologie avanzate e quanto altro, anche perchè non verranno sicuramente sfruttate dato l'uso che ne andrò a fare. :)
La spese che l'azienda può sostenere è intorno ai 100/150 euro (sempre se ci sono monitor a questo prezzo, qualora non ci fossero, vorrà dire che il budget aumenterà) ;)
Attendo i vostri consigli. :cool:
Grazie
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
Qualcuno mi risponde gentilmente?
DreamsKnight
23-03-2016, 14:56
Risoluzione?
La configurazione è quella in firma? (ma ce la fa una 970 a muovere 3 schermi anche se fossero solo fullhd a 144hz?)
Ti dico subito che se non vuoi spendere troppo devi stare su un pannello TN perché di IPS ce ne sono pochi e costano.
Per darti un'idea un monitor 27 pollici fullhd tn 144hz costa sui 300-350 euro, un ips simile 1440p (non ne conosco fullhd) 600 euro.
grazie della risposta.
il raddoppio o upgrade di scheda video non mi preoccupa e l'affronterei in un secondo momento. anzi ho anche un dubbio sui collegamenti. a triplo monitor dovrei usare 2 dvi + display port, e questo potrebbe creare problemi?
il full hd mi basta e mi bastano pure i 60hz, ma non sono carratteristiche vincolanti. a me interessa il display grande come pollici (e mi andrebbe pure bene una tv, ma lì si incasina con l'input lag) e la cornice inesistente. la reale risposta alla risoluzione è "quella che mi permette più scelta". intendo dire che sui 27" lo standard è 1440p e invece fullhd ne esistono solo 2 modelli in commercio andiamo di 1440p.
guant4namo
23-03-2016, 15:30
Secondo me dovrai salire almeno a 200 come per l'Asus VX279H
Grazie x la risposta :)
Bembotto
23-03-2016, 21:31
Salve dopo quasi 10 anni ho deciso di cambiare pc e di conseguenza monitor.
Mi consigliereste un buon monitor uso office/multimedia (quindi immagino un IPS) che dia meno problemi possibili per gli occhi (affaticamento, sfarfallio,ecc)? Grazie
Ps prezzi non oltre i 400 euro...polliciaggio tra 24 e 27 e risoluzione 1080p
glow inesistente, colori brillanti ma che non sparano soprattutto in modalità game.
Giorgio09
25-03-2016, 02:19
ciao a tutti, sono totalmente fuori dal mondo dei monitor, quindi mi farebbe comodo qualcuno che mi dia qualche indicazione per avere una direzione in cui guardare.
essendo da poco entrato nel mondo dei simulatori di guida, sto sentendo l'esigenza e stavo ragionando in merito ad una configurazione a triplo monitor.
essendo un uso dedicato e specifico, (per la serie non vanno sopra la scrivania per fare tutto il resto), vorrei evitare di donare gli organi per l'acquisto.
l'unico punto fermo sono cornici ultra sottili, meglio se inesistenti. i 144hz potrebbero essere interessanti, ma non fondamentali. come pollici pensavo attorno i 27.
riuscite a consigliarmi qualche opzione a cui guardare?
grazie.
beh.. dovresti specificare cosa intendi con "vorrei evitare di donare gli organi" :rolleyes:
Quanto puoi spendere al massimo ?
Per l'uso che intendi farne l Asus VN279QLB sembra fatto apposta per te
https://www.youtube.com/watch?v=bZHBwBNsaMQ
È un monitor da 300 euro
beh.. dovresti specificare cosa intendi con "vorrei evitare di donare gli organi" :rolleyes:
È un monitor da 300 euro
Questo asus VN279 in cosa differisce rispetto agli altri modelli asus VX MX ecc? Sembrano tutti simili
DreamsKnight
25-03-2016, 10:49
È un monitor da 300 euro
eh si, è un bel monitor!
nel frattempo ho fatto un pò di ricerche e sono tornato indietro a leggere di una sessantina di pagine (mi applico!) ed effettivamente mi sono reso conto che la mia richiesta fosse più generica di quello che pensavo.
mi rimangono alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a dissipare
-la funzione blu light è una funzione che va attivata direttamente dal monitor e serve solo per la lettura?
-mi son chiari i 60hz, mi son chiare le funzioni di adaptive sync, mi sfugge se il 144hz senza altro debba comunque lavorare a una frequenza fissa per avere il "pareggio" dei frame, che suppongo siano 30/60/120/144. sbaglio?
-per quanto riguarda i pannelli, visto il triplo monitor con i laterali inclinati, con gli ips dovrei incontrare sicuramente il glow, con amva e tn dovrei perdere di colore e di angolo di visione. sbaglio?
-come connessioni la display port serve per le risoluzioni superiori al full hd?
Salve sono alla ricerca di un monitor indirizzato al gaming per il mio nuovo pc,appena assemblato.
Volevo provare i 144 hz ed anch'io avevo visto il nuovo viewsonic xg2401,leggendo forum esteri ne parlano bene del pannello anche se è un TN. L'ho trovato su uno shop tedesco a 343 euro, che dite mi conviene prenderlo, o meglio aspettarlo su amazon ad un prezzo decente?
Immagino tu abbia una vga AMD quindi?
Sono anche io interessato a quel monitor, ho svolto un po' di ricerche e mi sono convinto che sia il miglior monitor con quelle caratteristiche (144hz, fullHD, 24" con freesync).
TN ha pro e contro.
Come pro ha i tempi di risposta.
Come contro ha i colori, ma pare che regolando correttamente i settaggi siano comunque ottimi e gli angolo di visione che secondo le recensioni sono comunque migliori dei TN di anni fa, ma poi devi giocarci e ci stai davanti no? :)
Io aspetto che arriva su amazon, lo hanno messo in catalogo oggi ma non è disponibile e il prezzo è troppo alto, vedremo quando sarà disponibile.
In alternativa c'è il comunque buono Iiyama.
Ti riporto i post con un po' di info:
Grazie di queste informazioni che mi hai linkato, l'iiyama non sembra male anche il prezzo è molto competitivo rispetto al viewsonic anche se ormai ho la scimmia per quest'ultimo. Vedrò un po cosa fare avevo pensato anche di ordinarlo sull amazon tedesco dove si trova a 365 però non volevo sforare le 350.
Per quanto riguarda la vga per ora sono con l integrata dell i5 6600k comunque avevo intenzione di prendere o una 290x usata da un mio amico, oppure tirare avanti con l integrata e aspettare polaris. Comunque resterò in casa AMD per la vga.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Giorgio09
25-03-2016, 16:31
Questo asus VN279 in cosa differisce rispetto agli altri modelli asus VX MX ecc? Sembrano tutti simili
VX e MX hanno un pannello IPS (AH IPS )
Il VN279 AMVA
Giorgio09
25-03-2016, 16:34
Uso ufficio secondo me se vai di Dell sei tranquillo.
Per 24 un bel U2414H o P2414H, sono lo stesso monitor, il primo è la versione "bella" il secondo la versione professionale, cambia solo l'estetica.
Se preferisci 16:10 U2415.
non penso che con "uso office" intendesse ufficio
Ma Microsoft Office
Bembotto
25-03-2016, 16:57
Uso ufficio secondo me se vai di Dell sei tranquillo.
Per 24 un bel U2414H o P2414H, sono lo stesso monitor, il primo è la versione "bella" il secondo la versione professionale, cambia solo l'estetica.
Se preferisci 16:10 U2415.
Grazie per la risposta,invece che ne pensate di questi due modelli Asus?
VC279H oppure il VX279H ? Per un uso prevalentemente multimeduale ed office/web surfing
Giorgio09
25-03-2016, 17:08
Vabbè... cambia poco comunque, come categoria di monitor intendo. :D
No cambia molto invece :D
Se lo avesse bisogno prevalentemente per lavorare in ufficio ok, ma lui ha scritto office/multimedia, quindi , se deve fare solo qualcosina in office (senza stare 8 ore al giorno a scrivere/leggere ) e usarlo per film/video/gaming , meglio un pannello AMVA che IPS
Giorgio09
25-03-2016, 17:18
Grazie per la risposta,invece che ne pensate di questi due modelli Asus?
VC279H oppure il VX279H ? Per un uso prevalentemente multimeduale ed office/web surfing
ah ecco come pensavo io allora :)
Per l uso che intendi farne secondo me meglio un pannello AMVA
Anche io ne sto cercando uno
Ho esigenze simile alle tue (ma molto meno Office )
Sto valutando solo monitor con pannello amva
Finora in base alle molte recensioni e commenti letti nei forum ho 2 principali candidati :
27"
Asus VN279QLB
Samsung S27D590c
Il Samsung l ho visto di persona in negozio e mi è piaciuto molto.
Sono entrambi monitor da 300 euro circa
Bembotto
25-03-2016, 17:37
ah ecco come pensavo io allora :)
Per l uso che intendi farne secondo me meglio un pannello AMVA
Un dubbio atroce... ho letto che i 27" con ris 1080p hanno di contro pixel belli grossi...secondo voi con la lettura di testi avrei problemi o al contrario ne trarrei giovamento ?
Bembotto
25-03-2016, 17:52
Vai in un mediastore e prova.
Credo sia lacosa migliore :-)
Giorgio09
25-03-2016, 18:17
Ok, per il nero ;)
yes :cincin:
A me da fastidio leggere anche su un 21.5" 1080p, ma dipende dalla distanza a cui stai per leggere.
Il problema delle risoluzioni più alte invece è che i caratteri diventano minuscoli e bisogna ingrandirli, ma non tutti i programmi scalano correttamente anche se ormai quasi tutti.
Vabbè ma questa è un esagerazione dai
Il problema delle risoluzioni più alte invece è che i caratteri diventano minuscoli e bisogna ingrandirli
è un problema se si ha un 22"
Ma aumentando le dimensioni del monitor aumentano anche le dimensioni dei pixel, di conseguenza si vede tutto più grande anche senza il bisogno di ingrandire.
Un dubbio atroce... ho letto che i 27" con ris 1080p hanno di contro pixel belli grossi...secondo voi con la lettura di testi avrei problemi o al contrario ne trarrei giovamento ?
Da quel che ho letto mi pare di aver capito che dipende principalmente da :
quanto è esigente il tuo occhio e da quanto ci vedi (se hai la vista di un falco più probabile che li noti ).
Io collegando il laptop alla tv da 40" non noto pixel grossi :what:
Giorgio09
25-03-2016, 23:38
Sto usando in questi giorni un 21.5" fullhd e vedo pixel enormi, ma è perché è montato su una macchina che si usa in piedi e la tastiera è subito sotto il monitor, in pratica hai la faccia contro il monitor :D
ah :D
È vero, infatti per leggere non bisognerebbe ragionare per pollici e risoluzione ma per ppi :)
beh ma ppi dipende dai pollici e dalla risoluzione :)
Attualmente sul mio schermo esterno da 22" uso una risoluzione di 1366x768 (dato che col 1920x1080 vedo troppo piccolo e non mi va di stzare a modificare questo e quello per rendere tutto il più possibile compatibile e grande )
.. che corrisponde a 71 PPI .
Non leggo male e non vedo pixel neppure stando a 20 cm.
Considerando che un 27" con risoluzione 1920x1080 corrisponde a 81 PPI, dovrei trovarmi ancora meglio con un 27".. .
Dipende da quanto lontano stai.
eehmmm
mi sono messo apposta vicinissimo per vedere se li vedevo :rolleyes: :D
Noto solo la maggiore sfocatura del testo ( 55 PPI un 40" con risoluzione full hd ) ma non vedo i pixel
devo prendere un monitor per un amico
qual è il 24 pollici 1920x1200 che costa meno?
purtroppo conosco direttamente solo i dell2412 e 2415 e a quanto pare sono fuori budget .
devo rimanere entro i 150 euro.
Mazda RX8
26-03-2016, 11:52
Come sopra, il fratello maggiore Benq GW2470H ;)
Inviato con Redmi Note 2
Buongiorno ragazzi, circa 15 giorni fa ho scritto il post sopra perché avevo biosgno di un consiglio riguardo ad un monitor da 24 pollici. Mi è stato consigliato il Benq GW2470H dal gentile Taxon, ma ora guardandomi un pò meglio in giro e facendomi una cultura un pò più approfondita sui monitor mi sono sorte delle domande poiché mi sento molto indeciso sull'acquisto di un 24 o un 27 pollici...
So per certo che comprerò un IPS per via dell'ampio angolo di visuale e che sia abbastanza luminoso (300cd/m^2 in su), ma mi stanno venendo molti dubbi sulla risoluzione appplicata alla diagonale e alla distanza alla quale lo utilizzerò. Secondo voi:
Un 27 pollici a circa 90-100cm di distanza è esagerato?
Assodato che un 27 pollici a circa 90-100cm NON dia fastidio:
1. Su un 27 pollici con risoluzione di 1920x1080 noterò tanto il dot pitch (di 0,311 mm), ovvero la distanza fra i vari pixel che mi renderebbo l'immagine scalettata/sgranata?
Assodato che un 27 pollici a circa 90-100cm DIA fastidio:
2. Converrebbe prendere un 24 pollici con risoluzione di 2560x1440 oppure tutto risulterebbe troppo piccolo e sforzerei troppo la vista?
In ordine, questo è l'utilizzo che ne andrei a fare è:
- Rendering 3D / Modellazione / Photoshop
- Lettura su internet
- Giochi
- Film
Chiedo lumi a chi magari ha avuto esperienze ed ha avuto i miei stessi dubbi, anche se so che il tutto è un pò soggettivo.
Il mio budget si è alzato, posso arrivare fino a 300 euro circa, riesco a trovare qualcosa di decente con questo budget? :p
Giorgio09
26-03-2016, 14:38
devo prendere un monitor per un amico
qual è il 24 pollici 1920x1200 che costa meno?
purtroppo conosco direttamente solo i dell2412 e 2415 e a quanto pare sono fuori budget .
devo rimanere entro i 150 euro.
Invece di regalargli il monitor più economico, non sarebbe meglio regalargli un buono regalo di 150 euro per Amazon ?
Così potrebbe prenderne uno migliore aggiungendoci qualcosa ..
semplicemente ha visto la mia parete di 2415 :O e ne vuole uno "uguale" spendendo meno.
per me non c'è soluzione comparabile se non con l' usato, quindi rimetto il quesito al forum nel caso in cui mi sia dormito alcuni modelli :)
Consiglio
26-03-2016, 14:55
@Syk
Io possiedo un Aoc e ne sono veramente soddisfatto. Stavo guardando quello che presi ad ottobre dell'anno scorso a 140€ e stavo per consigliartelo, ma amazon ha sparato un prezzone :asd:
Si tratta del P2370SH. C'è anche una mia mini recensione su amazon (è l'unica del prodotto).
Magari cercando bene trovi uno simile della stessa marca. Se vuoi spendere poco e avere tanto, Aoc è la scelta giusta ;)
Giorgio09
26-03-2016, 15:07
semplicemente ha visto la mia parete di 2415 :O e ne vuole uno "uguale" spendendo meno.
per me non c'è soluzione comparabile se non con l' usato, quindi rimetto il quesito al forum nel caso in cui mi sia dormito alcuni modelli :)
in che senso "la mia parete di 2415" ? :what:
Ne hai appesi diversi uno accanto all'altro al muro ?
Quanti ?
Giorgio09
26-03-2016, 16:41
A quella distanza un 27" 1080p secondo me va benissimo.
Proprio qualche ora fa avevo davanti un Samsung 27d590 che è un pls 27" 1080p, anche mettendomi più vicino di 90cm i pixel non si notano facilmente.
uno dei 2 modelli che ho consigliato a quell'altro ragazzo :)
( modello che per ora è il candidato favorito , insieme all'Asus VN279QLB per il mio prossimo acquisto )
Bello ne ?
Mazda RX8
26-03-2016, 18:55
Proprio qualche ora fa avevo davanti un Samsung 27d590 che è un pls 27" 1080p, anche mettendomi più vicino di 90cm i pixel non si notano facilmente.
Grazie mille per la tua risposta.
Invece, se dovessi optare per un 27 pollici a 1440 è da preferire rispetto ad un 1080? Hai qualche monitor da consigliarmi?
Giorgio09
26-03-2016, 20:12
Grazie mille per la tua risposta.
Invece, se dovessi optare per un 27 pollici a 1440 è da preferire rispetto ad un 1080? Hai qualche monitor da consigliarmi?
beh .. se hai una scheda grafica che supporta quella risoluzione ovvio che è da preferire
Mazda RX8
27-03-2016, 00:33
beh .. se hai una scheda grafica che supporta quella risoluzione ovvio che è da preferire
Lo userei con il pc in firma, quindi non ho problemi di sorta.. Ora bisogna capire che comprare... :D
Come 27 pollici 1920x1080 avevo adocchiato l'ASUS VN279QLB che ha di interessante la regolazione in altezza e la rotazione completa del pannello a 90 gradi... Mentre come 27 pollici 2560x1440 avevo adocchiato il BenQ GW2765HT...
Sono valide alternative? Altrimenti cosa potrebbe esserci sulle 250-300 euro? Grazie mille ancora per le risposte!
Sto cercando un monitor che mi permetta di stare davanti al monitor per parecchie ore. Non mi serve per giocare, posso guardare qualche video e non ho grandi pretese.
Un monitor che mi permetta di stare davanti al pc senza rovinarmi la vista, senza quelle fastidiose bande o scie orizzontali
Il Dell P2414H inizia a costare un pò troppo siamo intorno ai 200€-215€
(se mi consigliate questo lo comprerò)
Il Benq GW2470H monitor Va 136€ ( mi hanno consigliato anche questo)
L'Asus VX239H € 162
Samsung S24E390HL 150€
Ok!
Consigliatemi così metto mano al portafoglio sapendo sicuramente di aver fatto un buon acquisto.
SoS Toglietemi dal guado! Tutte queste caratteristiche da guardare mi viene il voltastomaco!
Vi ringrazio infinitesimamente
Vi AUguro una felice PAsqua!
bati1971
27-03-2016, 11:45
Per esperienza personale, i pls hanno un bel po' di glow al pari degli Ips.
Ma se la cosa non ti dà fastidio io credo che i Samsung siano dei buoni monitor, specie per il gaming a 60hz.
Giorgio09
27-03-2016, 14:51
Come 27 pollici 1920x1080 avevo adocchiato l'ASUS VN279QLB che ha di interessante la regolazione in altezza e la rotazione completa del pannello a 90 gradi...
È uno dei 2 candidati per il mio prossimo acquisto :)
(l'altro è il Samsung 27d590 )
Giorgio09
27-03-2016, 15:07
un Samsung 27d590 che è un pls 27" 1080p
Per esperienza personale, i pls hanno un bel po' di glow al pari degli Ips.
Ma se la cosa non ti dà fastidio io credo che i Samsung siano dei buoni monitor, specie per il gaming a 60hz.
Ma non capisco
PLS è un IPS, ma (in teoria ) migliorato.
Ma se Samsung 27d590c ha un pannello AMVA, come può essere anche un IPS ?? :confused:
(Nelle recensioni e commenti non ho comunque letto nulla a proposito di glows. Anzi.. questo Samsung ha un livello e uniformità del nero ottimi, migliori dell Asus VN279QLB, che invece presenta delle zone luminose su sfondo nero .
Il Samsung è però meno adatto ai gamer più esigenti . Buono per gamer occasionali.
Ottimo però in ambito multimediale )
-Feanor-
27-03-2016, 15:09
Sta iniziando ad essere presente su qualche store il modello 27f591, io magari lascerei stare o perlomeno aspetterei a valutare l acquisto di un 27d590 ;)
Giorgio09
27-03-2016, 15:18
Sta iniziando ad essere presente su qualche store il modello 27f591, io magari lascerei stare o perlomeno aspetterei a valutare l acquisto di un 27d590 ;)
Lascialo stare no
(quel modello ormai è conosciuto e sono presenti ottime recensioni e molti commenti che ne provano la buona qualità in ambito multimediale. L ho anche visto in negozio .. )
Aspettare un pò per vedere com'è questo nuovo modello si
(tanto l' acquisto è previsto molto probabilmente per maggio :) )
bati1971
27-03-2016, 16:20
Ma non capisco
PLS è un IPS, ma (in teoria ) migliorato.
Ma se Samsung 27d590c ha un pannello AMVA, come può essere anche un IPS ?? :confused:
(Nelle recensioni e commenti non ho comunque letto nulla a proposito di glows. Anzi.. questo Samsung ha un livello e uniformità del nero ottimi, migliori dell Asus VN279QLB, che invece presenta delle zone luminose su sfondo nero .
Il Samsung è però meno adatto ai gamer più esigenti . Buono per gamer occasionali.
Ottimo però in ambito multimediale )
Scusa non ho letto bene il modello, ineffetti il 590c è un amva.
bati1971
27-03-2016, 16:32
Non so, prove di glow in ufficio è dura farle visto che non lavoro di notte e le finestre non hanno ne tende ne tapparelle :D
Beh allora non so come spiegarmi che sia il Dell u2414h che il Samsung s27e390 a casa mia che siano illuminati o al buio presentano negli angoli inferiori uno sfocamento. C'è di buono che il Samsung almeno il nero lo ha nero e non grigio scuro come il Dell e che se guardato da una distanza di 1mt la cosa è sopportabile.
Cmq per entrambi se ci sposta diventano veramente irritanti per l'effetto che generano.
Se non fosse per lo sbattimento che avrei per fare un'altro reso e il fatto che nessuno mi suggerisca un TN 27 60hz decente avrei già eliminato il mio Samsung.
Cmq sinceramente in gioco la cosa diventa ininfluente e impercettibile.
@Sykpossiedo un Aoc e ne sono veramente soddisfatto.
anch'io , devo dire che l' AOC i2757Fh/Fm si è dimostrato un buon acquisto
Magari cercando bene trovi uno simile della stessa marca. Se vuoi spendere poco e avere tanto, Aoc è la scelta giusta ;)ho dato un'occhiata ai 1920x1200 e purtroppo sono tutti con la cornice cicciona :muro:
inoltre quello che costa meno viene sempre poco più di 200€ :mad:
si vede che per quel formato AOC non è l'ideale per risparmiare, guardo in casa benq
EDIT: anche Benq è troppo cara, viene come un Dell :doh:
.con il prossimo upgrade vado a 6 oppure valuto una configurazione diversa
http://i.imgur.com/5icv2rP.png
Beh allora non so come spiegarmi che sia il Dell u2414h che il Samsung s27e390 a casa mia che siano illuminati o al buio presentano negli angoli inferiori uno sfocamento. C'è di buono che il Samsung almeno il nero lo ha nero e non grigio scuro come il Dell e che se guardato da una distanza di 1mt la cosa è sopportabile.
Cmq per entrambi se ci sposta diventano veramente irritanti per l'effetto che generano.
Se non fosse per lo sbattimento che avrei per fare un'altro reso e il fatto che nessuno mi suggerisca un TN 27 60hz decente avrei già eliminato il mio Samsung.
Cmq sinceramente in gioco la cosa diventa ininfluente e impercettibile.quando sono passato dal 2443BW (samsung) al 2412 (dell) anch'io ho notato un poco l'effetto glow tipico degli IPS, ma passato qualche tempo mi ci sono abituato; in generale la qualità Dell è spanne sopra a samsung per quel che riguarda i monitor, forse andavi meglio con un dell lucido (serie S mi pare)
comunque sia l'impatto iniziale è stato decisamente migliore il Dell rispetto al TN samsung (affiancati poi era proprio evidente)
Giorgio09
27-03-2016, 17:01
C'è S27D590C (http://www.prad.de/new/monitore/test/2015/test-samsung-s27d590c-led.html) e S27D590P (http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-samsung-s27d590p-led.html)
aaaaa ok
quindi quello che tu hai visto in ufficio è il P .. .
Meno male che ho fatto la domanda, così si è chiarito subito anche per gli altri :)
Scusa non ho letto bene il modello, ineffetti il 590c è un amva.
No no hai letto bene
Solo che lui in quel commento parlava del s27d590p, io invece del s27d590c :)
Il malinteso è nato dal fatto che in quel commento ha scritto s27d590 senza specificare se c o p
Giorgio09
27-03-2016, 17:08
con il prossimo upgrade vado a 6 oppure valuto una configurazione diversa
http://i.imgur.com/5icv2rP.png
ellamadonna :eek:
:D
Consiglio
27-03-2016, 19:12
inoltre quello che costa meno viene sempre poco più di 200€ :mad:
si vede che per quel formato AOC non è l'ideale per risparmiare, guardo in casa benq
EDIT: anche Benq è troppo cara, viene come un Dell :doh:
Vedo che un po' tutti i monitor sono aumentati...mi sa che forse è il periodo....bo :mc:
Sto cercando un monitor che mi permetta di stare davanti al monitor per parecchie ore. Non mi serve per giocare, posso guardare qualche video e non ho grandi pretese.
Un monitor che mi permetta di stare davanti al pc senza rovinarmi la vista, senza quelle fastidiose bande o scie orizzontali
L'Asus VX239H € 162
Samsung S24E390HL 150€
Ok!
Consigliatemi così metto mano al portafoglio sapendo sicuramente di aver fatto un buon acquisto.
SoS Toglietemi dal guado! Tutte queste caratteristiche da guardare mi viene il voltastomaco!
Un commento: un pro e contro di questi monitor!
Voglio procedere all'acquisto solo dietro consiglio. Aiutatemi
bati1971
27-03-2016, 20:02
Se leggi poco sopra e come vedi in firma io ho il fratello maggiore 27", e così capisci i pro e i contro.
Pro
Colori brillantezza e nitidezza ottimi, pper me ottimo in game anche se solo 60hz
Contro
Glow, e 1 solo hdmi
Ma gli Lg non li considera nessuno??.. Fanno così schifo??.. :asd::asd:
raffilele
27-03-2016, 21:22
è un po' di tempo che medito di cambiare il mio attuale monitor 23 asus, con cui devo dire mi son trovato davvero bene.
cosa potete consigliarmi come 27 full hd non troppo costoso.
utilizzi principali: gaming, film/serie tv
se c'è qualcosa glare mi interesserebbe
come scheda video monto una amd xfx r9 390, per cui sono interessato anche a sapere se posso reggere risoluzioni leggermente superiori al full hd, ma non mi interessa il 4k
Se leggi poco sopra e come vedi in firma io ho il fratello maggiore 27", e così capisci i pro e i contro.
Pro
Colori brillantezza e nitidezza ottimi, pper me ottimo in game anche se solo 60hz
Contro
Glow, e 1 solo hdmi
Cosa è il glow?
Giorgio09
28-03-2016, 03:03
Cosa è il glow?
Glow => in inglese => bagliore
Quando si parla di schermi si intende delle luminosità visibili su sfondo nero
Un difetto dei pannelli IPS
bati1971
28-03-2016, 10:27
http://i1093.photobucket.com/albums/i432/240hzTeslaStorm/Samsung%20S27C750P/a-mvavss-ips2.jpg
VA --- IPS
http://i1093.photobucket.com/albums/i432/240hzTeslaStorm/Samsung%20S27C750P/glow2.jpg~original
VA --- IPS
Capito cos'è il glow? :D
Non dai non infierire che poi mi sale la scimmia e mi tocca rendere il Samsung :D
Non dai non infierire che poi mi sale la scimmia e mi tocca rendere il Samsung :D
Ma a quanto li sparate di luminosità? Io ho lo u2414h ma non glowa così tanto, neanche un po'.
Poi certo, col plasma di fianco sbianca, ma anche i VA sbiancano (beh, sono meno neri :P ) rispetto a quello :D
Mazda RX8
28-03-2016, 12:48
Un Dell UltraSharp 25 U2515H come lo considerate? :stordita:
Ginopilot
28-03-2016, 13:02
Troppo alta la res
Ginopilot
28-03-2016, 16:30
Se gli va bene su un 25 ...
Si trova a 100euro un monitor senza infamia e senza lode? L'importante che abbia hdmi, se è possibile anche l'audio integrato e un buon rapporto q/p. Se è il caso mi butto sull'usato
Ginopilot
28-03-2016, 17:17
Dipende dalle dimensioni
Mazda RX8
28-03-2016, 17:18
Troppo alta la res
Si però lui in firma ha un 980 e potrebbe anche starci dentro con un 1440.
Se gli va bene su un 25 ...
Ah intendi che ha una risoluzione troppo alta per un 25"... capito, si in effetti ha poco senso.
Eh infatti, quello che sospettavo... :stordita:
Se dovessi prendere dei 24 mi sto orientando su due Dell: il Dell UltraSharp U2414H e il Dell UltraSharp InfinityEdge U2417H... Sta a vedere se ne vale la pena spendere quei 60-70 euro in più per il U2417H...
Dipende dalle dimensioni
Attualmente ho un 17" 1280x1024 ... Cosa mi consigli con poca spesa e tanta resa?
Grazie
Giorgio09
28-03-2016, 17:46
Poi certo, col plasma di fianco sbianca, ma anche i VA sbiancano (beh, sono meno neri :P ) rispetto a quello :D
Come puoi dire che i VA sbiancano rispetto a un plasma se il nero dei VA è già ottimo ? ( è il loro principale pregio )
(ma poi perché tiri in ballo i plasma ? :confused: Si parla di schermi pc )
Come puoi dire che i VA sbiancano rispetto a un plasma se il nero dei VA è già ottimo ? ( è il loro principale pregio )
(ma poi perché tiri in ballo i plasma ? :confused: Si parla di schermi pc )
Perché si è confrontato 2 schermi affiancati come glow e ho il televisore di fianco allo schermo (non attaccato), e il TV è plasma. E qualsiasi LCD sbianca rispetto al nero di un Plasma, come è normale che sia, poi che i VA facciano un nero meno luminoso degli ips è un dato di fatto. Rimane che spesso gli ips sono tarati malissimo da chi prova il glow, a luminosità bassa c'è ma ne soffrono molto meno - e dentro casa non capisco chi ha bisogno di avere 200cd/m^2. Io di giorno vedo benissimo col monitor settato a 100 - ho un colorimetro con cui l'ho calibrato, so il valore esatto.
Per dire, il 2414h esce di fabbrica con luminosità 75/100. Per avere 100cd/m^2 ho dovuto abbassare a 25, non è proprio la stessa cosa. 120 era sul 28-30 mi pare, ed è considerata la luminosità standard per ambienti mediamente luminosi.
L'Asus VX239H € 162
Samsung S24E390HL 150€
Ok!
Glow o non glow ordinatemi questi monitor in senso decrescente! Secondo le vostre abitudini! Su quale monitor vi buttereste a primo impatto?
Giorgio09
28-03-2016, 20:33
Perché si è confrontato 2 schermi affiancati come glow e ho il televisore di fianco allo schermo (non attaccato), e il TV è plasma.
si ok
Ma si trattava di 2 schermi per pc :rolleyes:
Stare a confrontare il livello del nero di un tv al plasma e di uno schermo pc in una discussione dove si parla di monitor per pc non ha molo senso .
Sul fatto che i pannelli VA riproducano il miglior nero (parlando di schermi pc ) non si può discutere.
Il nero di un pannello VA è generalmente ottimo, anche senza il bisogno di abbassare eccessivamente la luminosità.
sono passato da samsung T240hd a lg 27 pollici led 16/9 devo dire che in 6 mesi di utilizzo mi trovo meglio con il 16/10
Giorgio09
28-03-2016, 20:52
Glow o non glow ordinatemi questi monitor in senso decrescente! Secondo le vostre abitudini! Su quale monitor vi buttereste a primo impatto?
E invece per il tuo uso dovrebbe importarti il fattore glow :read:
Migliore è il contrasto e la qualità del nero maggiormente apprezzerai la visione di film e video.
Fossi in te considererei l' IIYAMA PROLITE XB2483HSU-B1 ;)
http://www.iiyama.com/gb_en/products/prolite-xb2483hsu-1/
Per le tue esigenze sembra essere ottimo
Ha un pannello AMVA (ottimo contrasto), Flicker Free + filtro Blue Light
Dalle recensioni ( esempio : http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-iiyama-xb2783hsu-b1.html ) e dai commenti di chi l ha comprato (amazon .it , .de , .uk ..) risulta essere un buon monitor da 24" in quella fascia di prezzo (191 euro sull amazzone italiana ).
attualmente ne ho 2 un samsung T240HD e un LG 27MP67VQ-P ma a dire il vero come ho gia' detto mi trovo piu' con i 16/10
Qualcuno che ha il BenQ GW2470H o il GW2270H nota quell'eccessivo ghosting che in diversi hanno rilevato?
Dovrebbe ora uscire il BenQ VZ2470H, un nuovo AMVA+, ma non è chiaro se monti lo stesso pannello del GW2470H.
E invece per il tuo uso dovrebbe importarti il fattore glow :read:
Migliore è il contrasto e la qualità del nero maggiormente apprezzerai la visione di film e video.
Fossi in te considererei l' IIYAMA PROLITE XB2483HSU-B1 ;)
Ha un pannello AMVA
Per le tue esigenze sembra essere ottimo
Dalle recensioni ( esempio : http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-iiyama-xb2783hsu-b1.html ) e dai commenti di chi l ha comprato (amazon .it , .de , .uk ..) risulta essere un buon monitor da 24" in quella fascia di prezzo (191 euro sull amazzone italiana ).
Da pochi mesi è uscito il B2 che forse è anche superiore, se si setta l'overdrive sul 3.
Si trova a 100euro un monitor senza infamia e senza lode? L'importante che abbia hdmi, se è possibile anche l'audio integrato e un buon rapporto q/p. Se è il caso mi butto sull'usato
Chiedo molto o poco :) ?!
Grazie
Dell UltraSharp InfinityEdge U2417Hchissà che non esca anche in 1920x1200 :)
raffilele
29-03-2016, 13:52
è un po' di tempo che medito di cambiare il mio attuale monitor 23 asus, con cui devo dire mi son trovato davvero bene.
cosa potete consigliarmi come 27 full hd non troppo costoso (non vorrei spendere oltre i 350 €).
utilizzi principali: gaming, film/serie tv
se c'è qualcosa glare mi interesserebbe
come scheda video monto una amd xfx r9 390, per cui sono interessato anche a sapere se posso reggere risoluzioni leggermente superiori al full hd, ma non mi interessa il 4k
scusate se riuppo, ma si è perso il post.
qualche consiglio?
Ruvinatu
29-03-2016, 16:44
ciau a tutti
consigliatemi pls
con una gtx 970 g1 meglio un 27 full hd o un 27 con ris. 2560 x 1440 ?
pannello IPS o Tn ?? tempo di risposta basta che stia nei 5 ms va bene...
budget massimo 350 (se poi ci sono 10-20 euro in più non è un problema)
grazie
Giorgio09
29-03-2016, 17:18
Da pochi mesi è uscito il B2 che forse è anche superiore, se si setta l'overdrive sul 3.
ciao
no
Cambia solo la dimensione dello schermo che è passata da 24" a 23,8
http://dc585.4shared.com/img/K_e510rWce/s24/153c328eea8/iiyama?async&rand=0.2751682844220398
PROLITE XB2483HSU-B1
PROLITE XB2483HSU-B2
http://www.iiyama.com/it_it/products/prolite-xb2483hsu-b2/
Mazda RX8
30-03-2016, 01:02
Ok, finalmente scelto... Ho preso un Dell UltraSharp U2414H... Vedremo come sarà... Vi terrò informati! Grazie ancora a tutti voi per i consigli!
Chiedo molto o poco :) ?!
Grazie
Troppo poco ;) . Hai esigenze talmente minime che non vale neanche la pena consigliarti un modello, tanto vale che cerchi in uno shop un monitor che ti piace esteticamente e prendi quello.
ciao
no
http://dc585.4shared.com/img/K_e510rWce/s24/153c328eea8/iiyama?async&rand=0.2751682844220398
PROLITE XB2483HSU-B1
PROLITE XB2483HSU-B2
Grazie. Hai informazioni sull'assistenza Iiyama in Italia? Esiste almeno un centro di assistenza italiano o i monitor guasti bisogna inviarli all'estero?
Sono monitor di buona qualità ma mi preoccupa questo aspetto.
ciao
no
PROLITE XB2483HSU-B1
PROLITE XB2483HSU-B2
Allora prendo il B2
lo trovo anche ad un prezzo inferiore.
Me lo consigliate?
Vi ringrazio
Allora prendo il B2
Me lo consigliate?
Vi ringrazio
Sì, ne parlano tutti bene, sia del B1 che del B2. Se prendi il B2 ricordati solo di settare l'overdrive sul valore 3, che è quello che ti minimizza il ghosting.
Se ti va facci poi sapere le tue opinioni.
Troppo poco ;) . Hai esigenze talmente minime che non vale neanche la pena consigliarti un modello, tanto vale che cerchi in uno shop un monitor che ti piace esteticamente e prendi quello.
In un negozio fisico? Online non si trova nulla? Mi basta che sia recente, con hdmi e buona efficienza energetica ... Insomma qualcosa di valevole che possa sostituire il mio 17" (mi sembra inutile buttarmi su una diagonale HD tipica dei 19").
Oppure mi devo orientare sul 1680x1050? Se è il caso posso chiedere nell'altro thread
Mi sta più simpatico il 16:10 :)
Grazie
In un negozio fisico? Online non si trova nulla? Mi basta che sia recente, con hdmi e buona efficienza energetica ... Insomma qualcosa di valevole che possa sostituire il mio 17" (mi sembra inutile buttarmi su una diagonale HD tipica dei 19").
Oppure mi devo orientare sul 1680x1050? Se è il caso posso chiedere nell'altro thread
Mi sta più simpatico il 16:10 :)
Grazie
Come ti è più comodo, su Amazon ne trovi decine se vuoi, fai la ricerca per fascia di prezzo e vedi quello che ti piace di più.
Ormai però ti devi orientare come minimo su un 21.5 pollici, più piccoli non ne fanno più, ed anche di 16:10 ne fan pochini (c'è l'Eizo EV2455 ad esempio, ma è parecchio caro).
Quindi io andrei su un 1920x1080 in 16:9, che è ormai lo standard più diffuso. Potresti ad esempio prendere il Samsung S22E390H, che in quella fascia di prezzo è ottimo. Altrimenti, come ti dicevo, prendi semplicemente un Full HD 16:9 che ti piace di più esteticamente, non avendo particolari esigenze dovresti trovarti bene un po' con tutti, se rimani sui brand migliori.
L'HDMI se prendi un monitor uscito negli ultimi 3 o 4 anni quasi sicuramente ce l'ha.
@ Edin01
Quel Samsung - marchio che mi sta poco carino - ha troppe superfici lucide ... di opaco non si trova nulla?
@ Edin01
Quel Samsung - marchio che mi sta poco carino - ha troppe superfici lucide ... di opaco non si trova nulla?
Il pannello è opaco, ma tu intendi opaco nella struttura attorno al pannello? Prova a vedere se preferisci l'Asus VX239H o l'AOC i2369vm.
Se no anche l'IIyama di cui parliamo sopra, ma è più indicato per chi guarda molti film.
Sì, mi riferivo alla cornice. Già quei monitor costano di più :O
Devo trovare qualche buona offerta
Sì, ne parlano tutti bene, sia del B1 che del B2. Se prendi il B2 ricordati solo di settare l'overdrive sul valore 3, che è quello che ti minimizza il ghosting.
Se ti va facci poi sapere le tue opinioni.
un centro di assistenza in Italia non esiste?
Non lo so, l'ho chiesto anch'io prima. Temo di no.
Io sto cercando un monitor 24" full HD per giocarci (poco) e usarlo fondamentalmente come secondo monitor (ovvero, ci scrivo codice, ci leggo e scrivo documenti, etc), mentre uso il main per programmi CAD/esaminare documenti antichi/fotografie/etc.
Il principale che ho e' un BenQ GW2765ht (IPS 2k).
Stavo pensando che forse un pannello TN con risposta veloce potesse andare bene per le mie necessita'?
Per ora avevo notato il BenQ RL2455HM e l'ASUS VX248H con un prezzo accettabile (250 aud).
E' stancante per gli occhi un pannello TN?
Dovrei scriverci parecchio tra codice e documenti...
E giocarci a giochi tranquilli (Age of Empires II, Total War vari, Mount and Blade, Mass Effect e/o The Witcher)
Consigliate pure, ma rimanete in budget bassi :D
Un sito per capire i prezzi e disponibilita' di monitor vari qui (sono in Oz e non tutto arriva/costa uguale) e' questo: https://au.pcpartpicker.com/parts/monitor/#sort=a4&page=1&r=192001080&T=1,10&W=2100,2550&X=7523,31604
Vorrei rimanere sotto i 250$, visto che sto prendendo anche il computer fisso da zero :rolleyes:
Giorgio09
31-03-2016, 03:31
Grazie. Hai informazioni sull'assistenza Iiyama in Italia? Esiste almeno un centro di assistenza italiano o i monitor guasti bisogna inviarli all'estero?
Sono monitor di buona qualità ma mi preoccupa questo aspetto.
Ciao
No non so dirti nulla a riguardo
Sono pure svizzero e abito in Svizzera :D
Ma non mi preoccuperei troppo, acquistandolo su Amazon sei protetto dalla loro garanzia. In caso di problemi entro due anni ti danno un monitor nuovo :)
Allora prendo il B2
bene :)
angelosss
31-03-2016, 09:09
chi mi sa dire la differenza di questi monitor tranne per il 25"? a me sembrano tutti gli stessi.
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dcomputers&field-keywords=Dell+U2414
Giorgio09
31-03-2016, 12:26
Non lo so, l'ho chiesto anch'io prima. Temo di no.
ho trovato questo
http://www.assistenza-elettronica.com/assistenza-iiyama.htm
.. anche se cmq penso che in caso di problemi si fa prima a contattare Amazon per farsene dare uno nuovo ..
ho trovato questo
http://www.assistenza-elettronica.com/assistenza-iiyama.htm
.. anche se cmq penso che in caso di problemi si fa prima a contattare Amazon per farsene dare uno nuovo ..
C'è il numero dell'assistenza, ma nessun indirizzo.
Ma sui 2 anni di garanzia di Amazon siete certi che sia così? I 2 anni sono di garanzia legale, che è molto meno tutelante rispetto a quella commerciale.
La legale è quella che ti tutela per i prodotti che arrivano con difetti di fabbrica, mentre la commerciale è quella che ti tutela dai guasti.
Da quel che so io solo il primo anno, per scelta aziendale, Amazon ti copre (di fatto applicando una garanzia commerciale, più che legale), mentre il secondo anno diciamo che è a loro discrezione e decidono di caso in caso.
Giorgio09
01-04-2016, 06:16
C'è il numero dell'assistenza, ma nessun indirizzo.
se c è un numero c è anche chi ti dice dove mandare il monitor o dove portarlo
Ma sui 2 anni di garanzia di Amazon siete certi che sia così? I 2 anni sono di garanzia legale, che è molto meno tutelante rispetto a quella commerciale.
La legale è quella che ti tutela per i prodotti che arrivano con difetti di fabbrica, mentre la commerciale è quella che ti tutela dai guasti.
Da quel che so io solo il primo anno, per scelta aziendale, Amazon ti copre (di fatto applicando una garanzia commerciale, più che legale), mentre il secondo anno diciamo che è a loro discrezione e decidono di caso in caso.
"Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene."
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200586920
se c è un numero c è anche chi ti dice dove mandare il monitor o dove portarlo
E' che vorrei saperlo senza dover sprecare una telefonata all'estero :D
"Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene."
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200586920
Sì, appunto, ma è quella legale, ti tutela dai difetti di conformità, che sono generalmente quelli di fabbrica. Se un prodotto ti si guasta dopo un anno e mezzo è un po' difficile dimostrare che si sia rotto per un difetto di fabbrica, per i guasti l'unica garanzia che conta è quella commerciale.
Se Amazon cambia un prodotto dopo il primo anno è per una sua scelta aziendale (non specificata sul sito in ogni caso, quindi rimane a loro discrezione), non perchè applica la garanzia legale, che per i guasti è quasi inapplicabile, tanto che infatti tutti gli altri shop e negozi fisici si rifiutano di cambiare prodotti dopo un anno. La garanzia legale non conta praticamente niente, si applica solo quando un prodotto ti si rompe entro 3 o 4 mesi, in quel caso è più facile affermare che se si è rotto così velocemente è perchè c'era un difetto di fabbrica, dopo un anno non è più possibile esserne certi.
Cazzeggiando in giro per il web ho trovato un commento che potrebbe interessarti.
http://www.overclock.net/t/1167576/tn-vs-ips-response-rate-picture-quality/10#post_15716137
Questo utente, che mi sembra uno molto attivo e competente su overclock.net (sperando di non confondermi con altri) ma poi ha messo le foto e parlando da se, sostiene che gli IPS hanno si colori più fedeli ma questo non vuol dire colori migliori, più brillanti o più belli da vedere.
"Colori più fedeli" è utile ha chi fa grafica e deve avere a monitor i colori il più uguali possibili a quelli che verranno poi su carta o altri supporti.
Chi gioca, guarda i film, ecc. non se ne fa nulla dei colori più fedeli.
Un TN invece di solito ha colori più brillanti e meno slavati, proprio perché meno fedeli probabilmente.
Che ne pensate?
La questione è che ci sono diversi utenti che preferiscono i colori "finti" a quelli reali, perchè ai loro occhi risultano più piacevoli, essendo magari un po' più saturi e vividi.
Il discorso ci può stare magari per i giochi (ma secondo me è errato in assoluto), mentre per i film non sono assolutamente d'accordo, se guardo un film voglio vedere i colori esattamente come regista e direttore della fotografia li hanno concepiti, visualizzare dei colori diversi significa, di fatto, guardare un altro film.
I TN han colori più slavati perchè si tratta di una tecnologia inferiore, il discorso colore vero/colore falsato coi TN non regge. Il loro scopo principale è essere reattivi e fluidi, in tutto il resto sono inferiori. E non è che i TN siano così fedeli allo spazio cromatico, anzi, molto spesso è esattamente il contrario, non lo sono affatto.
Ovvio che non sto parlando di sparare i colori a settaggi assurdi, parlo di mantenere i colori più realistici possibile.
Se si settano a caso fanno schifo gli IPS tanto quanto i TN.
La tecnologia non è inferiore, è diversa.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, per esempio un IPS difficilmente avrà i tempi di risposta di un TN.
Ma facciamo esempi concreti, quali tra questi colori vi piacciono di più?
Capisco il tuo punto di vista, però lo scopo di un monitor non dovrebbe essere soprattutto quello di riprodurre i colori nel modo più fedele possibile? Perchè se no è come guardare il viso di una persona molto photoshoppato, chiaro che editato sarà più piacevole, però stai guardando un volto che in realtà non esiste.
Per quanto riguarda la foto i colori a destra mi piaccion di più.
attualmente ho un t240hd con pannello tn e un lg 27 ips e tutti e 2 hanno 5ms di risposta per quanto ne so'
Ah quello sicuramente, se io giocassi molto certamente andrei come te su un TN a 144 Hz, e passerei sopra alla questione dei colori. In questi casi si è costretti a fare una scelta e a seconda delle esigenze bisogna andare da una parte o dall'altra. Si spera che prima o poi uscirà una tecnologia che coniughi entrambe le esigenze.
In ogni caso la questione è molto interessante, mi ricorda un po' gli infiniti dibattiti tra audiofili tra chi preferisce amplificatori e casse che modificano il suono e chi invece sostiene che il sound dell'impianto dovrebbe essere il più "flat" possibile, in modo che il disco si senta esattamente così com'è stato registrato.
Voglio sentire il parere di altri su quella foto, poi ti svelo quale è IPS e quale TN :D
Meglio a sinistra, troppo saturo e contrastato quello a dx.
Giorgio09
01-04-2016, 18:01
E' che vorrei saperlo senza dover sprecare una telefonata all'estero :D
Sì, appunto, ma è quella legale, ti tutela dai difetti di conformità, che sono generalmente quelli di fabbrica. Se un prodotto ti si guasta dopo un anno e mezzo è un po' difficile dimostrare che si sia rotto per un difetto di fabbrica, per i guasti l'unica garanzia che conta è quella commerciale.
Se Amazon cambia un prodotto dopo il primo anno è per una sua scelta aziendale (non specificata sul sito in ogni caso, quindi rimane a loro discrezione), non perchè applica la garanzia legale, che per i guasti è quasi inapplicabile, tanto che infatti tutti gli altri shop e negozi fisici si rifiutano di cambiare prodotti dopo un anno. La garanzia legale non conta praticamente niente, si applica solo quando un prodotto ti si rompe entro 3 o 4 mesi, in quel caso è più facile affermare che se si è rotto così velocemente è perchè c'era un difetto di fabbrica, dopo un anno non è più possibile esserne certi.
si ok, ma secondo me sono preoccupazioni eccessive .
IIYAMA non è un marchio cinese improvvisato
Se ti arriva difettato o se scopri un difetto entro 6 mesi è facile fartelo sostituire da Amazon.
Se ti si guasta dopo un anno (cosa non poi così probabile ) , IIYAMA cercherà sicuramente di risolvere.
Giorgio09
02-04-2016, 04:26
Amazon non risponde alla garanzia per 2 anni?
Si
Ma come detto prima, si tratta di una garanzia legale, non commerciale.
Nella garanzia legale per guasti che si verificano prima di 6 mesi è facile farli passare come difetti di conformità senza doverlo provare.
Se si verificano dopo.. o dopo un anno.. devi essere tu a provare che il guasto sia dovuto a un difetto di conformità.
Questo è quello che ho letto che dice la legge.
Poi non so come Amazon si comporti veramente nei guasti che si verificano a un anno dall'acquisto o dopo.
Magari lo sostituiscono senza problemi .. .
mi si ruppe il tasterino delle regolazioni sul t240hd me lo sostituirono dopo 1 anno e 10 mesi tutto gratis
FrankHunter
02-04-2016, 11:10
raga' scusate se scrivo qui ma sulla discussione che ho aperto nessuno mi risponde...
Vorrei acquistare un monitor di 23/24'' sui 200€ per giocare con la ps4 e in un futuro collegare un pc avete qualche consiglio?
Mazda RX8
02-04-2016, 22:56
Che noia, arrivato ieri il Dell UltraSharp U2414H e già presenta un bad pixel a meno di 24 ore di utilizzo... :muro:
http://s27.postimg.org/gnoey40ir/WP_20160402_23_21_59_Pro.jpg
Che noia, arrivato ieri il Dell UltraSharp U2414H e già presenta un bad pixel a meno di 24 ore di utilizzo... :muro:
http://s27.postimg.org/gnoey40ir/WP_20160402_23_21_59_Pro.jpg
dai ma non si puo' sentire sta cosa un monitor nuovo con un pixel spento :muro:
Ovvio che non sto parlando di sparare i colori a settaggi assurdi, parlo di mantenere i colori più realistici possibile.
Se si settano a caso fanno schifo gli IPS tanto quanto i TN.
La tecnologia non è inferiore, è diversa.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e contro, per esempio un IPS difficilmente avrà i tempi di risposta di un TN.
Ma facciamo esempi concreti, quali tra questi colori vi piacciono di più?
https://s14.postimg.org/jdo3x02k1/68f2b6e1_3.jpg
meglio sinistra
Un classico. Che ci sia già a 24 ore dall'utilizzo è normale, 9 volte su 10 i bad pixel si mostrano entro i primi 2 giorni di utilizzo. E non sempre dopo la prima accensione, spesso si rivelano dopo la seconda o la terza accensione.
Mazda RX8
03-04-2016, 12:56
Un classico. Che ci sia già a 24 ore dall'utilizzo è normale, 9 volte su 10 i bad pixel si mostrano entro i primi 2 giorni di utilizzo. E non sempre dopo la prima accensione, spesso si rivelano dopo la seconda o la terza accensione.
Ah buono a sapersi! Menomale che Dell copre anche un singolo bad pixel!
Giorgio09
03-04-2016, 15:35
Anche a me hanno sostituito uno smartphone senza problemi, è bastato chiamare e spiegare il problema.
Anzi lo hanno rimborsato perché non lo avevano più.
mi si ruppe il tasterino delle regolazioni sul t240hd me lo sostituirono dopo 1 anno e 10 mesi tutto gratis
quindi nulla di cui preoccuparsi nell'acquistare un IIYAMA presso Amazon ..
Giorgio09
03-04-2016, 15:54
raga' scusate se scrivo qui ma sulla discussione che ho aperto nessuno mi risponde...
Vorrei acquistare un monitor di 23/24'' sui 200€ per giocare con la ps4 e in un futuro collegare un pc avete qualche consiglio?
ASUS MX239H (AH-IPS ) o ASUS VX238H se cerchi un TN
Giorgio09
03-04-2016, 15:56
Direi proprio di no.
Ci fosse il Iiyama GB2488HSU-B2 ci farei un pensiero. :D
no beh dicevo all'altro ragazzo (Edin01 ) :D
Ho quotato i vostri commenti come esempi per lui che si preoccupava della garanzia legale di amazon
Giorgio09
03-04-2016, 15:59
Direi proprio di no.
Ci fosse il Iiyama GB2488HSU-B2 ci farei un pensiero. :D
ma c è :
http://www.amazon.de/IIYAMA-Prolite-GB2488HSU-B2-61cm24Z-Pro-Gaming/dp/B0182GI50A
Salve a tutti, sono andato indietro di alcuni mesi ed ho letto con piacere i post di questo thread. La cosa che mi appare chiara è che al momento non c'è una tecnologia (TN/IPS/AH-IPS/etc) decisamente migliore delle altre.
Io devo acquistare un monitor 24-27 pollici con risoluzione fullHD (no 1920x1200 o 2560x1440). Considerando che la cosa più importante per me è evitare mal di testa o affaticamento visivo volevo chiedere a chi possiede un monitor recente con quelle caratteristiche se può andare su questo sito:
www.testufo.com/framerates-text
fare una foto alle schermo con il cellulare e postarla (per verificare l'effetto ghosting).
Se poi avete anche un iphone6 e riuscite a fare un filmato "moviola" a 240fps per verificare che il monitor non sia affetto da flickering sarebbe fantastico.
Grazie mille.
Mazda RX8
03-04-2016, 19:29
Salve a tutti, sono andato indietro di alcuni mesi ed ho letto con piacere i post di questo thread. La cosa che mi appare chiara è che al momento non c'è una tecnologia (TN/IPS/AH-IPS/etc) decisamente migliore delle altre.
Io devo acquistare un monitor 24-27 pollici con risoluzione fullHD (no 1920x1200 o 2560x1440). Considerando che la cosa più importante per me è evitare mal di testa o affaticamento visivo volevo chiedere a chi possiede un monitor recente con quelle caratteristiche se può andare su questo sito:
www.testufo.com/framerates-text
fare una foto alle schermo con il cellulare e postarla (per verificare l'effetto ghosting).
Se poi avete anche un iphone6 e riuscite a fare un filmato "moviola" a 240fps per verificare che il monitor non sia affetto da flickering sarebbe fantastico.
Grazie mille.
Dell UltraSharp U2414H:
http://s30.postimg.org/je7f08mf5/WP_20160403_20_26_10_Pro.jpg
Ciao ragazzi attualmente ho un tn 120hz,vorrei un consiglio per un acquisto, ho budget circa 230€ cerco un pannello da 24" in su (non mi dispiacerebbe un 27") l'utilizzo principalmente è film/navigazione e circa un paio di ore a settimana di FPS multiplayer.
Avevo pensato ai monitor curvi samsung come il s27e510c oppure un hp 27vx, però non sono certo dell'acquisto e quindi preferirei essere guidato nell'acquisto
Willgrow
03-04-2016, 22:02
A breve prenderò una 970, insieme prenderò un monitor, la scelta é benq GW2470H oppure Asus VX239H?
Se avete qualche consiglio migliore dite pure!
Budget massimo 160€ - 23/24 pollici
Giorgio09
04-04-2016, 01:14
Si su amazon.de però :D
Ah
Cosa cambia ?:confused:
Giorgio09
04-04-2016, 01:21
Grazie mille.
Beh .. Per non avere il flickering è sufficiente acquistare un monitor flicker free :rolleyes:
A breve prenderò una 970, insieme prenderò un monitor, la scelta é benq GW2470H oppure Asus VX239H?
Se avete qualche consiglio migliore dite pure!
Budget massimo 160€ - 23/24 pollici
Il Benq se ci guardi molti film, altrimenti l'Asus. Ma in quella fascia di prezzo prenderei l'AOC I2369VM.
Beh .. Per non avere il flickering è sufficiente acquistare un monitor flicker free :rolleyes:
Eh sì, infatti, inutile fare qualsiasi test, conta solo che sia flicker free.
Dell UltraSharp U2414H:
Grazie.
Il Dell U2417H (che dovrebbe essere la nuova versione del U2414H) è proprio uno di quelli che stavo valutando.
Sicuramente la fedeltà dei colori dei pannelli IPS sarà molto buona, ma trovo piuttosto triste che il ghosting sia ancora ai livelli di 10 anni fa:
http://s21.postimg.org/60vnu0p3r/IMG_0350.jpg
Leggendo i vari forum ho trovato un post di un utente che inizia ad esprimere perfettamente il mio pensiero:
Simple fact: monitors report their gray-to-gray response time, which is usually small. But the one that matters for gaming and motion is black-to-white, which nobody advertises.
Black-to-white response time is usually WAY slower than people think.
Modern monitors are pieces of s*** made by lying sack of s***s: its important to remember that.
People think modern monitors are so great and all, but they're not. You have to really search to find a truly good ones, as they hide their flaws as much as they can and that "cheap" monitor was cheap for a reason.
You can look through the monitor's options. Some have "gaming modes", which lowers input lag but makes ghosting worse and even make the image quality worse.
Finding a good one is a pain, and god knows how many "gamer oriented" reviews on popular websites are faked.
Il ghosting più marcato non ce l'hanno però gli IPS ma gli MVA. Sul fatto che le tecnologie attuali per i pannelli dei monitor siano tutte più o meno mediocri sono d'accordo. Trovo comunque più scandaloso che ogni anno escano dalle fabbriche (soprattutto da quelle delle taiwanesi...) migliaia di pannelli con bad pixel, con i controlli qualità che fan passare veramente di tutto.
Ciao ragazzi attualmente ho un tn 120hz,vorrei un consiglio per un acquisto, ho budget circa 230€ cerco un pannello da 24" in su (non mi dispiacerebbe un 27") l'utilizzo principalmente è film/navigazione e circa un paio di ore a settimana di FPS multiplayer.
Avevo pensato ai monitor curvi samsung come il s27e510c oppure un hp 27vx, però non sono certo dell'acquisto e quindi preferirei essere guidato nell'acquisto
Up
io gioco bene sia su t240 hd (tn) che su lg 27 (ips)
bati1971
04-04-2016, 19:55
Se qlc mi spiega come postare foto o mi da un sito dove caricarle, vi posto
il risultato massimo di nero che sono riuscito ad ottenere col mio
Samsung s27e390.
Sinceramente è abbastanza buono e il glow ora mi da molta meno noia, e sicuramente
qstbe nero e non grigio scuro come avevo sul Dell anche dopo 1000 prove di set.
Mazda RX8
04-04-2016, 19:56
Se qlc mi spiega come postare foto o mi da un sito dove caricarle, vi posto
il risultato massimo di nero che sono riuscito ad ottenere col mio
Samsung s27e390.
Sinceramente è abbastanza buono e il glow ora mi da molta meno noia, e sicuramente
qstbe nero e non grigio scuro come avevo sul Dell anche dopo 1000 prove di set.
http://postimage.org/
bati1971
04-04-2016, 20:36
http://postimage.org/
Ok grazie, domani vedo se riesco a postarle
Giorgio09
05-04-2016, 04:25
Prima di tutto paghi le spese di spedizione e poi se hai problemi gli parli tu in tedesco? :D
ma mica sei obbligato a parlare tedesco :D
Inglese ? :rolleyes:
Basta una semplice mail con descrizione del guasto e fattura di acquisto
Hanno un modo di fare uguale in tutto il mondo come Mc Donald
Se sostituiscono così facilmente in Italia lo fanno anche in Germania :)
Per le spese di spedizione :
ma cosa sono una decina di euro (quant è ? ) in più sull'acquisto di un monitor di 300 euro ? :what:
bati1971
05-04-2016, 06:24
Ecco alcune foto del Samsung s27e390, sono fatte con il cellulare e senza tempo di esposizione (appena capisco come fare le faccio in esposizione) quindi non rendono appieno
la situazione reale, specie per qnt riguarda il glow.
http://s19.postimage.org/4ouql5k7j/IMG_20160404_205001.jpg (http://postimage.org/image/4ouql5k7j/)
http://s19.postimage.org/retve53f3/IMG_20160404_204926.jpg (http://postimage.org/image/retve53f3/)
http://s19.postimage.org/b53pb8sr3/IMG_20160404_205018.jpg (http://postimage.org/image/b53pb8sr3/)
Ciao ragazzi attualmente ho un tn 120hz,vorrei un consiglio per un acquisto, ho budget circa 230 cerco un pannello da 24" in su (non mi dispiacerebbe un 27") l'utilizzo principalmente è film/navigazione e circa un paio di ore a settimana di FPS multiplayer.
Up
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
I monitor che stai valutando sono 60hz, non ti darebbe fastidio tornare indietro dopo i 120hz?
Però leggili i post, sopra il tuo up precedente c'era questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43539091&postcount=34339
:D
Ciao Bivvoz, non ho preferenze sul tipo di pannello IPS/TN/MVA, in ufficio utilizzo un hp elitedisplay e231 e non mi sembra abbia colori così tanto diversi dal mio TN, l'unica volontà era di passare da un 22/24" ad un più grande 27".
Effettivamente la mia unica paura è il passaggio da 120hz a 60hz nell'ambito gaming, secondo te è così marcata? considerando che gioco circa 3h a settimana.
Per concludere con un budget un pò risicato come il mio, circa 250€, cosa potrei prendere?
Bulldozer28
06-04-2016, 15:04
ciao a tutti, vorrei prendere un nuovo monitor (23-24 pollici)...
budget intorno ai 200€, possibilmente sotto...consigli?
avevo visto l'hp 24cw sui 180€...c'è di meglio a quella cifra?
proponete...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.