View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Monitor 22/24" con tv tuner integrato esistono?
Monitor 22/24" con tv tuner integrato esistono?
Samsung 2280HD.
attualmente o nel prossimo futuro quale è il miglior monitor 22" senza problemi di budget ?
attualmente o nel prossimo futuro quale è il miglior monitor 22" senza problemi di budget ?
Se non hai problemi di budget prendi un ottimo 20" o passa a 24" e superiori ;), i 22" attuali sono tutti abbastanza "discutibili" ( tutti TN :( )
cosmacol
10-03-2007, 00:00
Ciao a tutti, è il mio primo post.
Sto valutando l'acquisto di un nuovo monitor LCD, e sto facendo indigestione di dettagli tecnici e recensioni in questi giorni :muro:
Allora, il range su cui mi oriento è quello dei 20-22" wide.. non sono un hardcore gamer, per cui rinuncerei al response dei migliori TN per la fedeltà di un P-MVA, tuttavia non ho trovato nessun MVA 22". I 22" avrebbero il grosso vantaggio di avere una dimensione dei caratteri, a 1680x1050, grossomodo uguale a quella di un 1280x1024 19" 5:4, che trovo l'ideale. Di contro, alla stessa risoluzione in un 20" il testo apparirebbe come in un 17" 1280, che secondo me è un pò troppo piccolo.
In ordine di priorità, direi che cerco:
Qualità delle immagini fisse e del testo (non faccio grafica, ma facendo il programmatore passo parecchie ore a leggere scrivere codice ed è importante che sia riposante per gli occhi)
Qualità di riproduzione film (anche per questo prendo un wide)
Altro (gaming, angoli di visuale, ecc.)
Stavo prendendo in considerazione questi modelli:
Viewsonic VX2025wm (P-MVA, pare ottimo, purtroppo è un 20")
Viewsonic VX2235wm (TN film, è un 22" ma è un TN... che ne pensate?)
Belinea 102035w (stesso pannello del VX2025 ma un pò più economico, pare - il 102030w cos'ha di diverso? Solo l'assenza della DVI?)
Il budget è abbastanza flessibile, parto più o meno dal prezzo dei Viewsonic, che troverei poco sopra i 400€, sono disposto a salire un altro pò solo se ne vale veramente la pena (insomma, non pagherei 800€ per un display P-MVA equivalente al VX2025wm soltanto per 2" o 4" in più).
Ora un pò di domande :D
Conoscete un 22" wide con P-MVA (o almeno un 21")?
In alternativa, 24" P-MVA senza fare un salto di prezzo troppo elevato?
Quanto sarà netta la differenza tra il VX2235 e il VX2025?
Dovendo optare per un 22" TN, qual'è il migliore in assoluto secondo voi?
Altre alternative? IPS?
Grazie dell'aiuto!
Cosma
ShadowX84
10-03-2007, 15:37
Premessa 1:
Non ho molta esperienza nel campo dei pannelli lcd, delle varie tecnologie che possono esservi implementate ecc...e ora come ora non ho modo di potermi "formare" in tal senso.
Di recente ho dovuto cambiare scheda video, sono passato ad una GF7900 GS, e adesso avrei intenzione di sostituire il mio attuale monitor, un IBM E74 crt a 17" ormai datato ma che ancora svolge egregiamente il suo lavoro fino ai 1024 X 768.
Premessa 2:
Personalmente non sono il tipo che compra un componente per poi cambiarlo dopo 4 mesi, dal momento che nennemo io trovo i soldi giù in giardino :).
Per questi motivi quando vado a fare un nuovo acquisto preferisco spendere un qualcosa in più (a costo di dover rimandare di qualche mese l'acquisto), per potermi portare a casa un prodotto valido e durevole nel tempo.
Tutto ciò premesso vi dico che era mia intenzine procedere con l'acquisto di un monitor DELL, l'Ultrasharp 2407WFP.
Mia piace sia come linea, che per le caratteristiche offerte (per quanto ho potuto capirne io ovviamente :)).
L'utilizzo che dovrei farne nel tempo è molto variegato, dal lavoro (programmatore, quindi immagini statiche) ai film
a qualche gioco ecc... In ogni caso una routin che prevede svariate ore di utilizzo quotidiano del monitor.
Visto la cifra non certo indifferente (Ad oggi circa 1080 € sul sito della DELL) volevo sapere se questa potrebbe essere la scelta migliore per il mio tipo di utilizzo.
Ovviamente tenendo conto anche della qualità del prodotto, della garanzia e del servizio di assistenza (tutte cose che so è essere punti a favore della DELL).
Qualora non lo fosse su che cosa mi consigliate di concentrare le mie risorse?
Ultimo ma non meno importante: Il prezzo del monitor in questione è proporzionato alle caratteristiche alla concorrenza ed al tipo di uso nel quale verrà impiegato?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Samsung 2280HD.
l'ho visto sul sito samsung...le caratteristiche non sono male, dovrebbe uscire ad aprile...però ha una grossa pecca....usa un pannello TN...io NON voglio pannelli TN......non esistono altri modelli anche non Samsung?
Ma al momento, esistono sul mercato monitor 23-24" 1920x1200 adatti per il gaming??
....
Visto la cifra non certo indifferente (Ad oggi circa 1080 € sul sito della DELL) volevo sapere se questa potrebbe essere la scelta migliore per il mio tipo di utilizzo.
Ovviamente tenendo conto anche della qualità del prodotto, della garanzia e del servizio di assistenza (tutte cose che so è essere punti a favore della DELL)...........
Ogni due mesi la Dell lo sconta del 20-35% (700-850 Euri), se vuoi prenderlo aspetta gli sconti ;)
Ma al momento, esistono sul mercato monitor 23-24" 1920x1200 adatti per il gaming??
Praticamente vanno bene tutti (escluso l'Apple 23" e gli acer senza DVI :muro: )
Alcuni dicono che il Samsung 244T abbia de lag, ma imho è una leggenda metropolitana ;) (nel senso che i possessori non notano un bel niente)
Riassumendo : BenQ, Dell, Eizo, Fujitsu-Siemens, Samsung e quelli che mi sono dimenticato sono OK (sempre che tu non sia un pazzo che vede scie ovunque :D )
Hanno tutti lo stesso pannello Samsung escluso il BenQ che ha un MVA molto simile al PVA Samsung
ShadowX84
10-03-2007, 19:09
Ogni due mesi la Dell lo sconta del 20-35% (700-850 Euri), se vuoi prenderlo aspetta gli sconti ;)
Perfetto, hai fatto bene a fermelo notare!!;)
Ritieni che con quel monitor resterò soddisfatto? e, cosa più importante, (salvo difetti di fabbricazione o un uso sconsiderato da parte mia), quanto può durare un monitor del genere?...io eccetto un acer AL1716 comprato qualche mese fa per il secondo pc, ho sempre avuto crt che mi sono durati una media di 5 anni ed oltre. Gli lcd hanno un life time paragonabile o tendono a "degradarsi" (che termine brutto per un monitor..:D ) in modo più significativo?
Grazie ancora :)
Dovrei prendere un monitor 22" wide screen, faccio soprattuto grafica web ed il mio budget e sui 360/400 euro... forse anche un 20" ( sempre wide ) andrebbe bene... ma meglio un 22
che mi consigliate ?
edit
al momento sono con un 17" con pannello a-si TFT e mi trovo abbastanza bene... se puo servire per valutare ( anche se effettivamente non so se sia migliore o meno dei tn, anche se è un monitor molto ecnomico )
Contrast Ratio 400:1
Brightness 250cd/m
Response Time 16ms
a-si TFT aktive matrix
Praticamente vanno bene tutti (escluso l'Apple 23" e gli acer senza DVI :muro: )
Alcuni dicono che il Samsung 244T abbia de lag, ma imho è una leggenda metropolitana ;) (nel senso che i possessori non notano un bel niente)
Riassumendo : BenQ, Dell, Eizo, Fujitsu-Siemens, Samsung e quelli che mi sono dimenticato sono OK (sempre che tu non sia un pazzo che vede scie ovunque :D )
Hanno tutti lo stesso pannello Samsung escluso il BenQ che ha un MVA molto simile al PVA Samsung
Il fatto è che nei pannelli che hai citato il tempo ri risposta è di 16ms, ormai i gamers si attestano intorno ai 5ms almeno...
ShadowX84
10-03-2007, 19:33
Il fatto è che nei pannelli che hai citato il tempo ri risposta è di 16ms, ormai i gamers si attestano intorno ai 5ms almeno...
:eek: e addio dvd e giochi visti in modo decente sul mio DELL...:cry:
Dimmi che ho capito male dai...
:doh:
A parte il fatto che sono 6-8 ms (GTG) visto che me li paragoni a un 5 ms.
Comunque sia quei valori sono assolutamente inventati dalle case produttrici se ti interessa la situazione reale :
scie tn da 2-5 ms -> http://www.behardware.com/articles/647-2/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html
Scie di altri monitor + "lenti" :D -> http://www.behardware.com/articles/629-6/24-inches-the-dell-2407wfp-vs-the-samsung-244t.html
Giudica con i tuoi occhi. (io vedo che tutti i tn 5ms hanno più scie del 2407 e solo i 2ms hanno prestazioni simili, forse sono io che ci vedo male ;) )
W il marketing !!!
E il nuovo Benq FP241W con HDMI? Non è meglio per i giochi?
ciao a tutti
fra questi 2?
226BW samsung
u221 Asus?
quali dei due ha più "brillantezza?"
dtpancio
11-03-2007, 11:17
Sono relativamente nuovo di hwupgrade, quindi non so bene come funziona, ma gli utenti del forum, possono influenzare sensibilmente le recensioni che poi lo staff di hwupgrade andrà a fare?
A me piacerebbe una bella comparativa tra i 22" attuali sul mercato, quindi PB Maestro 220W/221W, Samsung 226BW, LG L226WA-SN e Asus MW221U. Più o meno questi insomma.
Come faccio a vedere esaudita la mia richiesta?
ma se il pannello dei 22" è lo stesso le differenze reali (a parte il la scelta lucido-opaco) - considerando che l'elettronica è di buon livelloo per tutti, ma nulla di eccezionale - dovrebbero essere minime.
in conclusione compra quello che Ti piace di più o quello che costa meno
dopo aver scelto il modello :muro: (ho ancora molti dubbi) se dovessi comprarlo online e mi arriva con un pixel bruciato cosa faccio? melo devo tenere?
voi i monitor gli comprate online o direttamente in negozio di fiduxia?
Pistolpete
11-03-2007, 15:33
Non è affatto una leggenda metropolitana. E' stato documentato.
E in più ti dico che se non hai un monitor crt di fianco al 244t non puoi accorgerti del lag.
dtpancio
11-03-2007, 15:39
ma se il pannello dei 22" è lo stesso le differenze reali (a parte il la scelta lucido-opaco) - considerando che l'elettronica è di buon livelloo per tutti, ma nulla di eccezionale - dovrebbero essere minime.
in conclusione compra quello che Ti piace di più o quello che costa meno
beh chiaramente non i sbaglia a comperarne uno di quelli, ma se siamo a fare topic di centinaia di pagine su un monitor, forse è perché non siamo utenti che si accontentano delle offerte sui volantini che ci arrivano a casa.
E i prezzi più o meno sono allineati.
Non è affatto una leggenda metropolitana. E' stato documentato.
E in più ti dico che se non hai un monitor crt di fianco al 244t non puoi accorgerti del lag.
Lo so che ci sono quei benedetti 40 ms però quelli che ce l'hanno non notano nulla ;) quindi non lo reputo un grosso problema :mano:
Pistolpete
11-03-2007, 16:40
Lo so che ci sono quei benedetti 40 ms però quelli che ce l'hanno non notano nulla ;) quindi non lo reputo un grosso problema :mano:
E' un grosso problema se giochi on-line. Per il resto non credo sia grave.
beh chiaramente non i sbaglia a comperarne uno di quelli, ma se siamo a fare topic di centinaia di pagine su un monitor, forse è perché non siamo utenti che si accontentano delle offerte sui volantini che ci arrivano a casa.
E i prezzi più o meno sono allineati.
perdonami, ma guardando i Tuoi 16 post, pensare che rispondi così a chi ne ha più di 9000, mi fa sorridere.
Il topic ha centinaia di pagine perché si parla di tutti i monitor di grande formato.
I 22" sono un caso un pò anomalo per la loro eccessiva standardizzazione.
Essere utenti esigenti di fronte ad un mercato piatto serve a poco.
Tra un monitor e l'altro possono cambiare:
- l'elettronica, ma essendo anche i prezzi molto livellati e mancando brand rinomati per la propria cura di questo particolare, non credo ci siano sorprese a fronte di una qualità quantomeno accettabile
- l'estetica, fattore prettamente soggettivo ed IMHO determinante, visto l'assenza di altre sostanziali differenze
- il brand e relativamente: rete distributiva ed assistenza
- connessioni
- particolari, come la scelta di effettuare o meno il trattamento antiriflesso.
dtpancio
12-03-2007, 00:52
a me invece fa sorridere invece che tralasci la possibilità che possa avere 4100 posts su tgmonline, la maggior parte nella sezione hardware..che posti regolarmente anche sul forum di tecnocomputer, e altri, e che mi sia iscritto solo ora su hwupgrade perché mi servivano delle informazioni specifiche. Ho sempre evitato perché qua si è davvero in troppi e più 700 pagine sulla P5B sono davvero troppe per poterci stare dietro. Il 99% delle volte sono io a dare consigli, mentre questa volta il consiglio lo chiedo io.
E la tua risposta mi suona alquanto strana, dopotutto quando capita che una comparativa di prodotti spazi dall'"inutilizzabile" al "perfetto"?
Tu mi parli di mercato piatto, ma le ultime recensioni che ho letto sui widescreen mi hanno fatto capire che è ancora un territorio acerbo, che si è ben lungi dal creare il monitor perfetto, e che i fattori da tenere in conto sono i più disparati. Backlight, resa dei colori, uniformità di illuminazione, overdrive, sono davvero tutti uguali per te?
Se poi vuoi sapere il motivo per cui mi sn iscritto veramente (e l'unica informazione che davvero mi serve) e sapere quali di questi 22" permette di disattivare lo scaling e visualizzare le risoluzioni 1:1. Ho dedotto che con gli LG si possa, e con i samsung scasinando ma solo con schede nvidia. Ma io ho ati..ho dedotto inoltre che con le ati forse si può fare con i drivers omega, ma al momento nessuno è riuscito a darmi una risposta. Questo per me (e ho i miei motivi) è un bel discriminante per l'acquisto di uno o l'altro monitor.
Pistolpete
12-03-2007, 08:50
a me invece fa sorridere invece che tralasci la possibilità che possa avere 4100 posts su tgmonline, la maggior parte nella sezione hardware..che posti regolarmente anche sul forum di tecnocomputer, e altri, e che mi sia iscritto solo ora su hwupgrade perché mi servivano delle informazioni specifiche. Ho sempre evitato perché qua si è davvero in troppi e più 700 pagine sulla P5B sono davvero troppe per poterci stare dietro. Il 99% delle volte sono io a dare consigli, mentre questa volta il consiglio lo chiedo io.
E la tua risposta mi suona alquanto strana, dopotutto quando capita che una comparativa di prodotti spazi dall'"inutilizzabile" al "perfetto"?
Tu mi parli di mercato piatto, ma le ultime recensioni che ho letto sui widescreen mi hanno fatto capire che è ancora un territorio acerbo, che si è ben lungi dal creare il monitor perfetto, e che i fattori da tenere in conto sono i più disparati. Backlight, resa dei colori, uniformità di illuminazione, overdrive, sono davvero tutti uguali per te?
Se poi vuoi sapere il motivo per cui mi sn iscritto veramente (e l'unica informazione che davvero mi serve) e sapere quali di questi 22" permette di disattivare lo scaling e visualizzare le risoluzioni 1:1. Ho dedotto che con gli LG si possa, e con i samsung scasinando ma solo con schede nvidia. Ma io ho ati..ho dedotto inoltre che con le ati forse si può fare con i drivers omega, ma al momento nessuno è riuscito a darmi una risposta. Questo per me (e ho i miei motivi) è un bel discriminante per l'acquisto di uno o l'altro monitor.
Se vuoi degli lcd qualitativamente superiori dovrai aspettare la retroilluminazione a led.
PS:avete entrambi la firma irregolare
Ribadisco che il mercato è davvero vario, ma il settore dei 22" ad essere piatto!
Se confrontiamo i 19", ma anche i 20" ci sono un'infinità di pannelli da confrontare, mentre per i 22" ce n'è uno solo ...
Lo scaling (problema abbastanza specifico) riguarda l'elettronica e quindi rientra tra le potenziali differenze tra un monitor e l'altro.
Come hai ben detto usando una scheda nvidia e collegando in dvi il monitor il problema si risolve sempre; negli altri casi è bene verificare se il monitor implementi questa funzionalità.
Non è facile trovare simili info, perché solo review approfondite arrivano a verificarlo.
PS il lavoro dello Staff di HWupgrade è sostanzialmente indipendente da quello del forum, per cui in generale le review rispondono a criteri diversi dalle richieste degli utenti, salvo appunto casi eccezionali.
PS2 le migliaia di pagine dei 3d più attivi si risolvono con il costante aggiornamento dei primi post che normalmente racchiudono tutte le informazioni principali e le notizie più interessanti che sono emerse nei vari messaggi.
dtpancio
12-03-2007, 11:03
Se vuoi degli lcd qualitativamente superiori dovrai aspettare la retroilluminazione a led.
PS:avete entrambi la firma irregolare
a posto ora?
Ribadisco che il mercato è davvero vario, ma il settore dei 22" ad essere piatto!
Se confrontiamo i 19", ma anche i 20" ci sono un'infinità di pannelli da confrontare, mentre per i 22" ce n'è uno solo ...
Lo scaling (problema abbastanza specifico) riguarda l'elettronica e quindi rientra tra le potenziali differenze tra un monitor e l'altro.
Come hai ben detto usando una scheda nvidia e collegando in dvi il monitor il problema si risolve sempre; negli altri casi è bene verificare se il monitor implementi questa funzionalità.
Non è facile trovare simili info, perché solo review approfondite arrivano a verificarlo.
PS il lavoro dello Staff di HWupgrade è sostanzialmente indipendente da quello del forum, per cui in generale le review rispondono a criteri diversi dalle richieste degli utenti, salvo appunto casi eccezionali.
PS2 le migliaia di pagine dei 3d più attivi si risolvono con il costante aggiornamento dei primi post che normalmente racchiudono tutte le informazioni principali e le notizie più interessanti che sono emerse nei vari messaggi.
sì beh non è un mercato molto ampio, però credo che una comparativa deve essere fatta proprio con lo stesso tipo di pannello. sì, ha senso anche tra pannelli diversi, ma comparare un eizo con un acer tn, non credo sia molto indicativo.
tra questi vari 22" ci saranno delle differenze anche minuscole tra uno e l'altro no? E io ho chiesto una comparativa tra i monitors, non tra i pannelli..mi dici che possono differire solo per l'elettronica, le connessioni, ecc..ecco io anche quelle differenze voglio sapere!
Cmq un'idea me la son già fatta..se posso disattivare lo scaling compro il 226BW di corsa, altrimenti il maestro (ma anche lui devo sapere se lo fa o no) o il nuovo LG che esce a fine mese (e di esso son sicuro al 90% che si possa fare).
Posso sapere a che serve disattivare lo scaling ?
Cap.Recionasso
12-03-2007, 16:42
Io me so stufato di stare appresso ai produttori... 500€ per quello, 6/700 per quell'altro... poi vado al negozio e si vede bene pure lo zozzi-monitor...
Basta! vado con l'ordine dell'Acer 2216w 22" Wide, che ha le caratteristiche come tutti gli altri, chi ce l'ha non si lamenta e si trova a 285€...
Risparmiare, risparmiare...
ChiHuaHua86
12-03-2007, 17:53
dtpancio hai ancora la frima irregolare per qualche lettera (max 3 righe)
invece recionasso ha proprio esagerato...
dtpancio
12-03-2007, 17:56
Posso sapere a che serve disattivare lo scaling ?
1. puoi giocare ai giochi che non prevedono risoluzioni wide correttamente (senza vedere le immagini allargate). ok che praticamente tutti i giochi nuovi le hanno, ma esiste anche il retrogaming e soprattutto, le avventure grafiche viaggiano ancora su risoluzioni 4:3. Anche i giochi da casual gamer sono quasi tutti con risoluzioni 4:3. Insomma, i monitors wide si stanno diffondendo, ma siamo ancora in una fase di transizione e di applicazioni che girano con risoluzioni 4:3 ce ne sono ancora moltissime.
2. con una superficie così ampia si può pensare, nel caso l'hardware non ci stia a dietro, di utilizzare risoluzioni minori, quali una 1440x900 senza perdere in qualità di immagine. E l'area di visualizzazione sarebbe cmq molto ampia..al pari di un 19".
Azz... allora questa cosa interessa anche a me :/ ... sapete se l'asus MW221U supporta questa caratteristica ?
dtpancio
12-03-2007, 18:26
ho fatto mille volte una domanda del genere..mai una risposta.
cioè che ti posso dire è che con gli LG si può. con gli altri invece, pare si riesca sicuramente con schede nvidia, mentre la cosa si fa molto più difficile con ati.
azz... io sto per prendere proprio un ati :/
Cap.Recionasso
12-03-2007, 19:09
dtpancio hai ancora la frima irregolare per qualche lettera (max 3 righe)
invece recionasso ha proprio esagerato...
non sapevo avevate deciso un massimo di righe... il profilo dell'utente lo permetteva...
ok, tolgo la scritta... se lascio solo l'immagine è troppo lo stesso?? (a me sembra discretamente piccola... però non voglio andare contro le regole...)
Azz... allora questa cosa interessa anche a me :/ ... sapete se l'asus MW221U supporta questa caratteristica ?
io sono indeciso tra Mw221u e il samsung 226bw :mc:
dal vivo non ho la possibilità di vederli
a me interessa il monitor che abbia colori più vivi
qualcuno potrebbe consigliarmi?
grazie
dtpancio
13-03-2007, 22:39
c'è una rece su tomshw e l'asus non pare per nulla un gran monitor..direi molto meglio il samsung..
c'è una rece su tomshw e l'asus non pare per nulla un gran monitor..direi molto meglio il samsung..
non so se è lo stesso di test, ma c'erano del screenshot e il samsung risultava completamente nero, mentre gli altri erano più sul "grigiastro"
Ciao, ho intenzione di regalarmi un monitor da 24 pollici che userei oltre che per lavoro anche per giocare ( qualche volta ) attualmente sono indeciso tra questi, Benq FP241W 24 WIDE 8MS, Benq FP241WZ 24 WIDE 8MS, Samsung SM244T LCD 24POL TCO03 DUAL INPUT, NEC LCD 25 5 2690WUXI BLACK, mi potreste consigliare su questi e anche su altri che siete a conoscenza essere di qualità .
Ciao grazie.
Ciao, ho intenzione di regalarmi un monitor da 24 pollici che userei oltre che per lavoro anche per giocare ( qualche volta ) attualmente sono indeciso tra questi, Benq FP241W 24 WIDE 8MS, Benq FP241WZ 24 WIDE 8MS, Samsung SM244T LCD 24POL TCO03 DUAL INPUT, NEC LCD 25 5 2690WUXI BLACK, mi potreste consigliare su questi e anche su altri che siete a conoscenza essere di qualità .
Ciao grazie.
I benQ dovrebbero andare bene (o messo dovrebbero perchè non ne ho mai visto uno dal vivo e ci sono poche recensioni in giro, di cui nessuna esauriente)
Il samsung dicono abbia un po troppo lag.
Il nec da te indicato è un 26", e scia più di Alberto Tomba -> http://www.behardware.com/articles/648-3/nec-multisync-lcd2690wuxi-the-first-26-inch.html (se giochi è proprio da evitare)
Di 24" pollici buoni (e a prezzo "contenuto") ci sono anche il Dell 2407 (da prendere quando è scontato) e il Fujitsu- Siemens e tra un mese esce il Nec 2470WNX.
Poi ci sono i 27" : il Dell 2707 e il nuovo Samsung 275T che esce in questi giorni.
Probabilmente ce ne sono altri ma ora non me li ricordo :D
PS. per tutte le applicazioni che non siano i giochi sono tutti molto buoni (sono tutti xVA, spanne sopra a tutti i TN)
re_romano_alex
18-03-2007, 15:57
iao ragzzi.
Mi servirebbe sapere cosa posso comprare con massimo 200 euro per un monitor non più grande di 22 pollici.
Inspomma il migliore monitor 22" per 200-220 MAX euro :D
iao ragzzi.
Mi servirebbe sapere cosa posso comprare con massimo 200 euro per un monitor non più grande di 22 pollici.
Inspomma il migliore monitor 22" per 200-220 MAX euro :D
impossibile :D
per il fujitsu (che è il 22" meno caro) ti servonono almeno 260-270 € :mc:
re_romano_alex
18-03-2007, 17:05
impossibile :D
per il fujitsu (che è il 22" meno caro) ti servonono almeno 260-270 € :mc:
Stra-Doh :doh:
Per 200-220 euro cosa mi porto a casa?[Il meglio...:sofico: ]
Vorrei sapè anche le risoluzioni :)
ps:Non voelvo saprer i prezzi di internet,ma più o meno quelli di unieuro,Euronics,Venditori rpivati...perchè non ho intenzione di acquistarlo via rete.
Grazie :)
I prezzi migliori cmq si trovano all'estero
andrigul
19-03-2007, 17:27
Ciao, stavo cercando un monitor per il mio nuovo PC.
Utilizzo principale impaginazione WEB, Fotoritocco, applicatici Office, in seconda battuta giochi e film(poco)
Sono orientato su un 22 Wide con un budget non superiore a 400-450 euro, cosa mi consigliate..
Guardandomi in giro ho trovato interessante:
Samsung 226bw circa 380Euro
Acer 2216WS circa 330Euro (sembra avere un pannello PVA migliore del Tn per la resa con le foto(sbaglio?)ma senza il DVI
Quale mi consigliate?
Alternative interessanti?
Grazie
Utilizzo principale impaginazione WEB, Fotoritocco, applicatici Office, in seconda battuta giochi e film(poco)
Sono orientato su un 22 Wide con un budget non superiore a 400-450 euro, cosa mi consigliate..
Acer 2216WS circa 330Euro (sembra avere un pannello PVA migliore del Tn per la resa con le foto(sbaglio?)ma senza il DVI
Quale mi consigliate?
Grazie
se il fotoritocco è una destinazione importante del monitor hai poche alternative : ti tocca un PVA :boh:
Quale mi consigliate?
Grazie
se il fotoritocco è una destinazione importante del monitor hai poche alternative : ti tocca un PVA :boh:
Quoto, ma aggiungiamoci pure gli MVA ;)
Andrigul ti toccherà scendere a 20" o salire almeno a 24" :boh: (i 22" attuali sono tutti TN :( )
re_romano_alex
19-03-2007, 18:28
Stra-Doh
Per 200-220 euro cosa mi porto a casa?[Il meglio... ]
Vorrei sapè anche le risoluzioni
ps:Non voelvo saprer i prezzi di internet,ma più o meno quelli di unieuro,Euronics,Venditori rpivati...perchè non ho intenzione di acquistarlo via rete.
Grazie
Lo risposto,nel caso qualcuno che poteva rispondermi non lo avesse letto :P
andrigul
19-03-2007, 20:29
Quoto, ma aggiungiamoci pure gli MVA ;)
Andrigul ti toccherà scendere a 20" o salire almeno a 24" :boh: (i 22" attuali sono tutti TN :( )
Grazie, potete consigliarmi un buon 20'' con risoluzione 1400x900 (non vorrei avere i caratteri troppo piccoli su un 20'' 1600) non superando il budget di circa 400 euro?
Ps. Ma i TN sono così poco indicati con video e fotoritocco?
Grazie, potete consigliarmi un buon 20'' con risoluzione 1400x900 (non vorrei avere i caratteri troppo piccoli su un 20'' 1600) non superando il budget di circa 400 euro?
Ps. Ma i TN sono così poco indicati con video e fotoritocco?
Secondo me sono fesserie, ne ho potuto vedere parecchi in queste settimane visto che devo acquistare un LCD anch'io (il samsung 206BW) e a meno che tu non sia Picasso, Michelangelo o Leonardo Da Vinci, dubito fortemente che troverai differenze visive, credimi.
Prova questo, 490€ circa però è un widescreen,
1680 x 1050 (WSXGA) Optimum Resolution AS-IPS display with OptiClear DVM
- 16.7 Million Colours
- 700:1 (1600:1 with advanced DVM) Contrast Ratio
- 6ms Response Time
- 470 cd/m2 Brightness
http://snipurl.com/1dfpl
Secondo me sono fesserie, ne ho potuto vedere parecchi in queste settimane visto che devo acquistare un LCD anch'io (il samsung 206BW) e a meno che tu non sia Picasso, Michelangelo o Leonardo Da Vinci, dubito fortemente che troverai differenze visive, credimi.
Prova questo, 490€ circa però è un widescreen,
1680 x 1050 (WSXGA) Optimum Resolution AS-IPS display with OptiClear DVM
- 16.7 Million Colours
- 700:1 (1600:1 with advanced DVM) Contrast Ratio
- 6ms Response Time
- 470 cd/m2 Brightness
http://snipurl.com/1dfpl
Come fai a dire che sono tutte fesserie (la bassa qualità dei TN) e poi suggerisci un IPS. :doh:
Non serve avere la vista si Superman :D , per notare la differenza tra un TN e un qualsiasi altro monitor ;) (anche se gli ultimi modelli sono migliorati notevolmente)
Bomber81
20-03-2007, 09:03
Io stavo facendo un pensierino al Samsung 226bw.
Gli usi principali sarebbero programmazione,navigazione,office(insomma molta lettura e scrittura),qualche, gioco ma proprio ogni tanto, e niente film(uso l'LCD del salotto).
E' una scelta stupida date queste premesse un wide? Mi conviene un 4:3(5:4)? :rolleyes:
tavano10
20-03-2007, 11:07
tra questi quale scegliereste?
Samsung 226BW
LG L226WA
Dell E228WFP
Packard Bell Maestro 220W
prevelentemente navigo, gioco ogni tanto...
Come fai a dire che sono tutte fesserie (la bassa qualità dei TN) e poi suggerisci un IPS. :doh:
Non serve avere la vista si Superman :D , per notare la differenza tra un TN e un qualsiasi altro monitor ;) (anche se gli ultimi modelli sono migliorati notevolmente)
Lo dico e lo confermo perchè gli ho visti all'opera e ti garantisco che ci sono ormai ottimi pannelli TN che vanno strabenone anche per chi fa cad o modellazione 3d.
Fai una cosa... vai a vedere il Samsung 206BW o il NEC MultiSync LCD20WGX2 20.1, poi mi torni la risposta. ;)
Lo dico e lo confermo perchè gli ho visti all'opera e ti garantisco che ci sono ormai ottimi pannelli TN che vanno strabenone anche per chi fa cad o modellazione 3d.
Fai una cosa... vai a vedere il Samsung 206BW o il NEC MultiSync LCD20WGX2 20.1, poi mi torni la risposta. ;)
Ti ripeto (per la seconda volta) che il nec non è un TN ma un S-IPS (AS-IPS se ti piace di più):doh: (spanne sopra a qualsiasi TN) se hai dubbi su queste cose non capisco come fai a contraddire altri utenti in questo modo.
L'utente era interessato al fotoritocco :muro:
PS. cad e modellazione 3d non hanno niente a che fare con il fotoritocco, sono categorie molto diverse, con esigenze molto diverse. (ovviamente niente vieta che ci siano monitor adatti ad entrambe le cose ;))
Ti ripeto (per la seconda volta) che il nec non è un TN ma un S-IPS (AS-IPS se ti piace di più):doh: (spanne sopra a qualsiasi TN) se hai dubbi su queste cose non capisco come fai a contraddire altri utenti in questo modo.
L'utente era interessato al fotoritocco :muro:
PS. cad e modellazione 3d non hanno niente a che fare con il fotoritocco, sono categorie molto diverse, con esigenze molto diverse. (ovviamente niente vieta che ci siano monitor adatti ad entrambe le cose ;))
No e sei tu che non hai capito. Cad e modellazione 3d li fai ugualmente con i TN, e a meno che tu non sei un digital designer della Industrial Light & Magic, è più chr sufficiente.
Esistono monitor 24" wide con risoluzione 1920x1200 sulle 450/500 euro ?
TecnoWorld8
21-03-2007, 12:19
qui in italia esistono buoni monitor da 24" a meno di 700€? all'estero si trova il Dell a circa 650$ (meno di 550 Euro), ma qui penso sia utopia, vero?
quali sono alcuni buoni modelli "economici" di questa dimensione, che abbiano soprattutto un buon tempo di risposta?
qui in italia esistono buoni monitor da 24" a meno di 700€? all'estero si trova il Dell a circa 650$ (meno di 550 Euro), ma qui penso sia utopia, vero?
quali sono alcuni buoni modelli "economici" di questa dimensione, che abbiano soprattutto un buon tempo di risposta?
Io ho preso il dell 2407 in usa, l'ho pagato 565 euro spedito. Il "rischio" che correvo era di doverci pagare l'iva alla dogana (che, nel mio caso, sarebbe stata di 110 euro, per cui il monitor mi sarebbe venuto a costare 675euro, un prezzo comunque ENORMEMENTE più basso rispetto all'italia - 1078+s.s.)). La fortuna ha voltuo che il pacco è passato indenne...Inutile dire che è uno spettacolo per gli occhi..:D
Io ho preso il dell 2407 in usa, l'ho pagato 565 euro spedito. Il "rischio" che correvo era di doverci pagare l'iva alla dogana (che, nel mio caso, sarebbe stata di 110 euro, per cui il monitor mi sarebbe venuto a costare 675euro, un prezzo comunque ENORMEMENTE più basso rispetto all'italia - 1078+s.s.)). La fortuna ha voltuo che il pacco è passato indenne...Inutile dire che è uno spettacolo per gli occhi..:D
sulla baia?:D tramite usps?
cmq l'unico problema è un eventuale recesso e garanzia, credo che se sl volessi spedirlo negli states ti costa quanto la differenza, poi se paghi pure la dogana il guadagno è molto basso in ocfronto alla possibilità di avere un monitor che se si rompe nei primi 2 anni hai perso garanzia e investimento iniziale, naturalmente tu hai avuto fortuna ad esser nadato tutto bene, cmq anche in europa dai paesi bassi lo vedono sui 700€ se nn erro ed è UE cn tutti vantaggi del caso:)
No e sei tu che non hai capito. Cad e modellazione 3d li fai ugualmente con i TN, e a meno che tu non sei un digital designer della Industrial Light & Magic, è più chr sufficiente.
OT
Mi dici dove ho sconsigliato un TN a chi fa CAD e modellazione 3D ?(cosa che hai tirato fuori tu perchè ho anche riletto per scrupolo i miei post, e di queste cose non c'è traccia :boh:) perchè per la terza volta ti dico che ho risposto ad un utente che fa fotoritocco e non fa cad e 3D. (sono 6-7 post più sopra)
Personalmente sul forum do consigli su cose che conosco bene (o almeno abbastanza bene) non su quelle (moltissime) in cui non conosco una cippa lippa. I monitor non fanno parte della cippa lippa :D
Chiudo l'OT e stammi bene (se vuoi puoi mettermi sulla ignore list o come cavolo si chiama, così almeno non dovrai leggere tutte le "stupidaggini" che dico. )
Scusate l'OT ma farsi dare dell'incompetente per aver dato un paio di consigli tecnicamente indiscutibili non è proprio il massimo. :)
Complimenti per il monitor, anche se così facendo ti sei perso la possibilità di poter usare il supporto Dell che in Europa è spettacolare.
Spero per te che tu non abbia mai problemi al monitor :tie: perchè altrimenti il guadagno andrebbe a farsi benedire :D
Comunque il dellone da noi costa 7-800 Euro (basta che aspetti lo sconto che c'è un mesi si e un mese no ;), ora mi sembra che lo sconto sia sul 27" )
Io credo che ognuno di noi possa esprimere la propria opinione..certe volte con l' hardware si entra in discussioni poco piacevoli, anche se a noi pare ovvio dove risieda la " verità" accettiamo anche un pensiero diverso dal nostro...
Rimarremo comunque della nostra opinione senza creare tensioni...poi mi sembra che il thread serva ad aiutare le persone meno competenti a scegliere harware più consono alle proprie necessità..no?
-Quindi se mi posso permettere di fare la mia domanda hai saccenti in materia vorrei esporre la mia domanda:
Sono da giorni girovagando per i vari negozzi e magazzini alla ricerca di un LCD 22" wide, credo che per caratteristiche è prezzo aver ristretto alla mia ricerca a queste tre marche:
Asus Acer Samsung..
Anche se varie recenzioni su Tom'shardware decantano vari difetti su gli ultimi samsung TN.. il Link:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20070219
Per un utilizzo casalingo (Divx e qualche gioco ogni tanto) ed un budget di 350\400 € credo che non si trovi di meglio se, come l'amico ha già detto non ci rivolgiamo al mercato in rete o addirittura estero, con tutte le problematiche del caso: garanzie, spedizioni, dogane..
Conoscete negozi virtuali convenienti e sicuri?
Ve ne propongo uno: www.microfox3000.it
E comunque quale sarebbe la vostra scelta con questo budget?
Grazie infinite per la Vostra preziosa risposta.
Kalama..
Demin Black Off
23-03-2007, 08:03
Come lo vedete il
DELL E228WFP
per scrittura lettura testi / programmazione e pochissimo game ?
Dalle recensioni ne parlano bene, però su questo forum ho notato che non ne parlate bene...
oppure mi prendo il 2007WFP ?
oppure aspetto che mettano l'offerta sul 2407WFP ?
oppure vado su altro ???
tavano10
23-03-2007, 09:25
ragazzi tra questi monitor,
benq FP222WA( 299 da media****d)
Fujitsu-siemens L22-2W (320 circa sempre nel negozio sopra citato...)
quale mi consigliate?
uso prevalentemente in ordine...internet,testi, film..giochi
Come lo vedete il
DELL E228WFP
per scrittura lettura testi / programmazione e pochissimo game ?
Dalle recensioni ne parlano bene, però su questo forum ho notato che non ne parlate bene...
oppure mi prendo il 2007WFP ?
oppure aspetto che mettano l'offerta sul 2407WFP ?
oppure vado su altro ???
se puoi arrivare al 2407 non avere dubbi!
Questo Belinea com'è secondo voi?
http://www.overclockers.co.uk/pimg/MO-006-BE_400.jpg
1680 x 1050 (WUXGA) Optimum Resolution
- 16.2 Million Colours
- 1000:1 Contrast Ratio
- 5ms Response Time
- 300 cd/m2 Brightness
- One Analogue Input
purtroppo non ha l'uscita digitale, ne può risentire coi giochi?
Però leggete i commenti, ne parlano un gran bene :) http://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-006-BE&tool=3
E quanto costerebbe in media?
E quanto costerebbe in media?
Se ti riferisci a quello che ho postato io, 300€ circa :)
Demin Black Off
24-03-2007, 18:56
se puoi arrivare al 2407 non avere dubbi!
A questo punto potrei fare anche la follia e prendere il 3007WFP-HC, tanto la differenza di prezzo è minima.
Ma la mia scheda video, 6800gt, è dual dvi-link ?
A questo punto potrei fare anche la follia e prendere il 3007WFP-HC, tanto la differenza di prezzo è minima.
Ma la mia scheda video, 6800gt, è dual dvi-link ?
il 30" se non ricordo male non è qualitativamente al livello del 24" inoltre IMHO inizia a diventare scomodo per le normali attività da pc
Demin Black Off
25-03-2007, 16:15
il 30" se non ricordo male non è qualitativamente al livello del 24" inoltre IMHO inizia a diventare scomodo per le normali attività da pc
K allora mi ordino il 2407WFP appena la dell lo mette in offerta :D
TecnoWorld8
25-03-2007, 16:19
il 24" dell inizia ad essere un po' "datato", essendo sul mercato da quasi un anno...non c'è nulla di nuovo, all'orizzonte, sempre a 24"?
Complimenti per il monitor, anche se così facendo ti sei perso la possibilità di poter usare il supporto Dell che in Europa è spettacolare.
Spero per te che tu non abbia mai problemi al monitor :tie: perchè altrimenti il guadagno andrebbe a farsi benedire :D
Comunque il dellone da noi costa 7-800 Euro (basta che aspetti lo sconto che c'è un mesi si e un mese no ;), ora mi sembra che lo sconto sia sul 27" )
Quoto in pieno il monitor è tra i vari componenti di un pc che viene tenuto più a lungo. Io ho acquistato da dell per la prima volta pochi giorni fa ancora non mi è arrivato nulla ma sono rimasto entusiasta già dai primi contatti, in più considera che tre anni di garanzia a domicilio sono una comodità enorme.
Ragazzi sto per vendere il mio Lcd Philips 19" 4:3 per passare ad un Widescreen 22" adesso come adesso cosa mi consigliate di prendere con un budget di 380 max?
Ragazzi sto per vendere il mio Lcd Philips 19" 4:3 per passare ad un Widescreen 22" adesso come adesso cosa mi consigliate di prendere con un budget di 380 max?
Samsung 226bw O Maestro 220 (schermo lucido)
Samsung 226bw O Maestro 220 (schermo lucido)
Grazie 1000, puoi mandarmi in pm se qua non si può dei link per poterli prendere on line a buoni prezzi?
Grazie 1000, puoi mandarmi in pm se qua non si può dei link per poterli prendere on line a buoni prezzi?
Done ;)
TecnoWorld8
27-03-2007, 11:51
ma davvero il dell è in offerta a mesi alterni?
ShadowX84
27-03-2007, 12:02
Sembrerebbe proprio di si, io infatti stò aspettando che torni in offerta, così finalmente me lo prendo!
Ero molto tentato anche dal 27 pollici però da una parte mi scocciava prenderlo di color argento, ormai ho fatto tutto nero e vorrei continuare su tale versante!
So che il colore non è una discriminante importante quando si parla di certe cifre e di certi strumenti, ma dal momento che il 27 pollici sarebbe stato praticamente un capriccio...tanto valeva che mi soddisfacesse in pieno no? :D
si, a rotazione ce ne sono sempre un paio in offerta.....il dell 24" dalla sua uscita ad oggi sarà stato in offerta una quindicina di volte :asd:
TecnoWorld8
27-03-2007, 12:26
buono a sapersi; l'unico dubbio è se ci fosse qualche 24" dell nuovo all'orizzonte, dato che quello attuale compie una nno a maggio...
ShadowX84
27-03-2007, 12:42
buono a sapersi; l'unico dubbio è se ci fosse qualche 24" dell nuovo all'orizzonte, dato che quello attuale compie una nno a maggio...
Che io sappia no!
Non ne ho mai sentito parlare, ma sicuramente su questo forum c'è chi ti saprà rispondere con più precisione!
Personalmente (ma ci tengo a sottolineare che non me ne intendo molto) non credo che questa particolare categoria di prodotti sia da considerarsi tecnologicamente inadeguata già dopo un anno, ma potrei sbagliarmi.
Detto ciò, anche se venissi a conoscenza di un nuovo 24" credo che non aspetterei lo stesso, vuoi perchè ritengo più che adeguato alle mie esigenze attuali e future il modello attuale, vuoi perchè di sicuro il nuovo pannello costerà sicuramente di più.
Ovviamente, questa è la mia personale opinione, basata su quelle che sono le mie esigenze.
;)
ma davvero il dell è in offerta a mesi alterni?
Si alternano i modelli per le offerte
Edit: scusate non avevo fatto refresh alla pagina ed era aperta da prima di pranzo :doh:
TecnoWorld8
27-03-2007, 12:59
un nuovo monitor potrebbe magari avere la connessione HDMI oltre a quella DVI. Per quanto anche a me vadano benissimo le caratteristiche di quello attuale, non è mei bello prendere un prodotto quando ce n'è uno nuovo in uscita...per questo chiedevo :)
ShadowX84
27-03-2007, 13:14
un nuovo monitor potrebbe magari avere la connessione HDMI oltre a quella DVI. Per quanto anche a me vadano benissimo le caratteristiche di quello attuale, non è mei bello prendere un prodotto quando ce n'è uno nuovo in uscita...per questo chiedevo :)
Sono relativamenta daccordo con te.
Nel caso specifico del monitor forse posso darti ragione, ma per quanto riguarda l'hardware in generale no. E' quel famoso discorso che porterebbe a non procedere mai all'acquisto di un computer visto che ogni mese ci sono delle nuove componenti in prossimità del lancio nel mercato.;)
Detto ciò, io personalmente non vedo fondamentale la presenza di una porta HDMI in un prodotto del genere, mi basta il DVI compatibile con le specifiche HDCP (e il DELL mi fornisce ciò), dopo tutto l'HDMI come detto più volte è il DVI con in più il segnale audio, e francamente di avere l'audio in un monitor del genere ho poco interesse.
Preferisco se possibile abbinare il monitor ad un degno impianto sorround.
Ma anche qui tutto IMHO :)
TecnoWorld8
27-03-2007, 13:31
perfettamente d'accordo sul resto dell'hw :) anche se solitamente io preferisco comprare componenti appena escono, per avere una certa garanzia (relativa) di longevità.
per il monitor però, dato che plausibilmente dovrebbe durare almeno 5 anni, il discorso longevità è ancor più importante...
la presa HDMI potrebbe interessarmi solo se in futuro acquistassi una console di nuova generazione dotata di tale connessione (da usare senza convertitori). Altrimenti anche a me basta e avanza il DVI.
però, diciamo, dell solitamente sostituisce i prodotti e li mette allo stesso prezzo dei precedenti. dunque se ci fosse un 24" nuovo all'orizzonte non penso costerebbe più di 1000 euro a prezzo pieno (possibilmente meno)
il_capitano
27-03-2007, 15:16
Quoto. L' unica novità in arrivo è il Samsung 245T, ad aprile.
TecnoWorld8
27-03-2007, 15:20
questo Samsung 245T che caratteristiche avrà? è innovativo?
Quoto. L' unica novità in arrivo è il Samsung 245T, ad aprile.
oppure il 275T;) (vedi qualche pagina piu' indietro)
il_capitano
27-03-2007, 17:33
oppure il 275T;) (vedi qualche pagina piu' indietro)
Si, hai ragione, ma qui si parlava dei 24". Comunque dalla tua firma vedo che hai già preso il Dellone da 27". Perchè non hai aspettato il Samsung?
Salve ragazzi vorrei un consiglio.
Ho assemblato il mio nuovo pc, e vorrei scegliere un monitor di 22" per godere appieno della mia 8800gts.
oltre al gioco uso il pc per navigazione, programmazione, progettazione Orcad e visione di divx(principalmente) e dvd.
Sono orientato su questo monitor:
FUJITSU SIEMENS Schermo TFT 22" wide Scaleoview L22W-3 (5 ms) a 295euro.
Cosa ne pensate?
Per questo prezzo posso prendere di meglio secondo voi?
ShadowX84
28-03-2007, 07:14
Per chi fosse interessato da oggi il monitor Dell 2407WFP è di nuovo in offerta a 809,10 euro ;)
Io quasi quasi ne approfitto!
TecnoWorld8
28-03-2007, 12:32
809 non è proprio pochissimo...speravo si arrivasse sui 700...sigh...
Si, hai ragione, ma qui si parlava dei 24". Comunque dalla tua firma vedo che hai già preso il Dellone da 27". Perchè non hai aspettato il Samsung?
Perche' aspetta...aspetta......aspetta e non si vede ancora;)
il_capitano
28-03-2007, 14:11
Perche' aspetta...aspetta......aspetta e non si vede ancora;)
Come ti trovi col dellone 27" ?
downbylow
28-03-2007, 18:03
adesso su ebay.com vengono venduti sui 560$, circa 420€!
la spedizione quanto ti è costata?
Come ti trovi col dellone 27" ?
abbastanza bene direi, avevo prima il 24', che consiglio, e ho preso il 27' per mantenere la stessa risoluzione massima 1920x1200 con una visuale del dettaglio superiore, propio perche' lo schermo è piu' grosso...;)
ChiHuaHua86
29-03-2007, 11:18
spendaccione
TecnoWorld8
29-03-2007, 13:24
mi chiedevo...ma come mai i 22" da 1680 x 1050 costano così poco rispetto ad un 24" a 1920x1200?
in particolare se ne trova uno fujitsu siemens a meno di 300 Euro...
ShadowX84
29-03-2007, 13:48
mi chiedevo...ma come mai i 22" da 1680 x 1050 costano così poco rispetto ad un 24" a 1920x1200?
in particolare se ne trova uno fujitsu siemens a meno di 300 Euro...
Perchè montano un pannello TN che ha qualità inferiore rispetto ad altri pannelli monatati anche da altri marchi più blasonati!
Se vai sul sito DELL per esempio potrai notare che il 20.1" costa decisamente di più rispetto al 22" proprio a causa di questa differenza di pannelli utilizzati
TecnoWorld8
29-03-2007, 13:58
capito! è una differenza evidente?
capito! è una differenza evidente?
bè diciamo che i TN al di fuori un utilizzo casalingo non vanno....i professionisti devono necessariamente usare altro.....:)
Se vai sul sito DELL per esempio potrai notare che il 20.1" costa decisamente di più rispetto al 22" proprio a causa di questa differenza di pannelli utilizzati
quoto , come anche Samsung 215TV e 226 BW :)
il primo costa di più in virtù del pannello PVA
quoto , come anche Samsung 215TV e 226 BW :)
il primo costa di più in virtù del pannello PVA
Dex sai che io ce l ho sempre qua (nonostante il 226) di on aver provato il 215...
Tu l hai mai visto dal vivo?
Dex sai che io ce l ho sempre qua (nonostante il 226) di on aver provato il 215...
Tu l hai mai visto dal vivo?
il 215tw si :)
il 215tw si :)
Siamo ot? mi sa di si ti pvtizzo ;)
Anzi mi spari direttamente il tuo msn che mi sa non l'ho....
thanks ;)
Siamo ot? mi sa di si ti pvtizzo ;)
ma direi proprio di no :D
cmq se vuoi contattami pure :D
Allora dimmi come t'e' sembrato rispetto al tn? Hai avuto occasione di testarlo pure?
Edit sia ben chiaro ho letto tutti post del thread nonche' quelli del mio e del tuo monitor, volevo appunto una tua impressione personale visto che anche tu alla fine hai un Tn ;)
boscacci
29-03-2007, 15:30
Scusate, non sono riuscito a trovare informazioni precise: qual'è esattamente la differenza tra il Benq FP241W e il Benq FP241WZ ?
Ho visto una notevole differenza di prezzo, tra i due...
Grazie
Alex
Allora dimmi come t'e' sembrato rispetto al tn? Hai avuto occasione di testarlo pure?
Edit sia ben chiaro ho letto tutti post del thread nonche' quelli del mio e del tuo monitor, volevo appunto una tua impressione personale visto che anche tu alla fine hai un Tn ;)
guarda, la cosa più lampante per un occhio non esperto e che davvero da qualsiasi angolo della stanza i colori sono gli stessi ; diciamo che sui TN , sebbene l'angolo dichiarato abbia la stessa ampiezza, non appena ti sposti un pò troppo lateralmente, i colori perdono brillantezza : sui PVa questo non succede ;)
guarda, la cosa più lampante per un occhio non esperto e che davvero da qualsiasi angolo della stanza i colori sono gli stessi ; diciamo che sui TN , sebbene l'angolo dichiarato abbia la stessa ampiezza, non appena ti sposti un pò troppo lateralmente, i colori perdono brillantezza : sui PVa questo non succede ;)
Che non e' poco :)
Che non e' poco :)
sicuramente , soprattutto in ambienti lavorativi basati su piccoli nuclei composti da più persone :)
bart noel
30-03-2007, 11:53
Avrei intenzione di prendere un LCD che supporti 1920x1200, utilizzo prevalentemente ludico
Ho notato che il Dell 2407WFP viene 809€....come design mi piace
Me lo consigliate oppure si trova di meglio per quella cifra?
Davide2345
30-03-2007, 13:32
ragazzi anche io devo comprare un monitore pero ero indeciso tra questo e il FUJITSU SIEMENS Monitor LCD 22" wide ScaleoView L22-2W (5 ms)
cosa mi consigliate ??
gaglia_1988
31-03-2007, 23:07
Salve a tutti, tra qualche mese dovrei finalmente cambiare pc e vorrei dotarmi di uno schermo più ampio.
Premetto che il pc sarà così composto:
Case: TT Armor
Aly: Corsair Hx 520W
MoBo: Asus Commando
Procio C2D E6600
Ram: 1Gb x 2 CellShock Pc8000
Hd: Wd Raptor 150 Gb
Vga: 8800GTX o eventualmente se il divario prestazionale vale il sovrapprezzo 2900XTX
Avrei alcune esigenze particolari per quanto riguarda il monitor:
1) Dimensioni da 20 a 24"
2) Deve fare sia da TV (collegato ad un decoder digitale terrestre) che monitor pc, principalmente per gaming e visione film. Senza particolari esigenze, diciamo che deve fare bene il suo mestiere ;)
3) Possibilmente non deve costare un rene :D
Grazie in anticipo
Devo ordinare il mio nuovo monitor per un utilizzo generale, anche giochi, ho ristretto la cerchia a questi ( FP241W 24 WIDE , FP241WZ 24 WIDE della benq o
SM244T LCD 24POL TCO03 samsung )sinceramente tra il primo e il secondo modello della benq ci sono ben 240€ di differenza dove acquisto io, mi sembrano tanti, potrebbe andarmi bene anche un 22 pollici ma in ogni caso voglio un monitor di qualità.
Consigliatemi per piacere ( anche modelli diversi )
Ciao.
ma come mai si considera così poco il NEC 2690 in sto thread ? eppure sembra ottimo
ma come mai si considera così poco il NEC 2690 in sto thread ? eppure sembra ottimo
Ottimo.......... ma scia più di Alberto Tomba :eek: , nessuno vuole spendere 1000 e passa euro e ritrovasti tutte quelle scie ;)
Se uno non gioca e non vede film che notoriamente sficcherano a mostro sugli IPS (il Nec ovviamente non fa eccezione :( ) ......va benissimo :D
Davide2345
01-04-2007, 13:13
up
ma tra il dell da 24 e il benq secondo voi qual'è il migliore ?
Di solito quando in offerta a quanto lo mettono il dell da 27 e come va con i giochi?
Ciao.
Ottimo.......... ma scia più di Alberto Tomba :eek: , nessuno vuole spendere 1000 e passa euro e ritrovasti tutte quelle scie ;)
Se uno non gioca e non vede film che notoriamente sficcherano a mostro sugli IPS (il Nec ovviamente non fa eccezione :( ) ......va benissimo :D
ma sei sicuro di sta cosa ? su Hard Forum dicono che gli S-IPS son migliori degli S-PVA e che è buono pure per i giochi, qua mi si dice che sto monitor lascia le scie... mi sa che mi tengo stretto il mio CRT G520 Sony ancora per un bel po in attesa di un monitor veramente buono
ma sei sicuro di sta cosa ? su Hard Forum dicono che gli S-IPS son migliori degli S-PVA e che è buono pure per i giochi, qua mi si dice che sto monitor lascia le scie... mi sa che mi tengo stretto il mio CRT G520 Sony ancora per un bel po in attesa di un monitor veramente buono
http://www.behardware.com/articles/648-3/nec-multisync-lcd2690wuxi-the-first-26-inch.html
Fatti una tua idea con queste foto. ;)
PS. non ho detto che gli IPS fanno schifo, ho detto che il 26" scia di brutto (per esempio il nec 20" sempre IPS è ottimo coi giochi, c'è anche lui nelle foto ;) )
http://www.behardware.com/articles/648-3/nec-multisync-lcd2690wuxi-the-first-26-inch.html
Fatti una tua idea con queste foto. ;)
PS. non ho detto che gli IPS fanno schifo, ho detto che il 26" scia di brutto (per esempio il nec 20" sempre IPS è ottimo coi giochi, c'è anche lui nelle foto ;) )
Ho presente quella recensione e infatti quel recensore è stato infamato da mezzo mondo dato che dicono ( gli esperti degli altri forum ) non abbia attivato l'overdrive nel monitor.
Purtroppo non ho trovato altre recensioni su questo monitor ma solo commenti di utenti.
su hard forum e
qua e loro stessi dicono che il recensore deve aver dimenticato l'overdrive
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=40&sid=5884afe7aca69a784f4911c6350a59b3
sto cercando un ottimo monitor con il quale rimpiazzare il mio 21" e sembra che non esista
Ho presente quella recensione e infatti quel recensore è stato infamato da mezzo mondo dato che dicono ( gli esperti degli altri forum ) non abbia attivato l'overdrive nel monitor.
Purtroppo non ho trovato altre recensioni su questo monitor ma solo commenti di utenti.
su hard forum e
qua e loro stessi dicono che il recensore deve aver dimenticato l'overdrive
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=40&sid=5884afe7aca69a784f4911c6350a59b3
sto cercando un ottimo monitor con il quale rimpiazzare il mio 21" e sembra che non esista
Cavoli ci sono il 2707 e il 275t che sono una bomba, comunque se vuoi aspettare qualche altra recensione del nec fai pure anche se non sono convinto della storia dell'overdrive visto il grosso sfliccheraggio e la presenza di una scia in anticipo nelle foto (che senso ha disabilitare l'overdrive lasciando attivi gli algoritmi predittivi, in genere nei monitor pro si disattiva tutto ciò che può peggiorare la qualità d'immagine, non ho nessuna certezza visto che non ho mai visto un nec di persona ;) )
Mi piacerebbe avere la possibilità di vedere questi monitor con i miei occhi prima di spendere cifre così alte, ma purtroppo qua a verona non ci sono negozi decenti di computer, hanno tutti monitor vecchi e gia vedere un 20" è un miracolo, non parliamo poi dei vari unieuro, mediaworld ecc ecc che hanno monitor di 2 anni fa. L'ideale sarebbe una bella recensione di HWUPG :D
Non pensare che in giro ci siano negozi migliori, io vado spesso in magazzini di componenti pc ( esprinet, cdcpoint, brevi, ecc ) e normalmente se vedono una novità, è perchè la compro io .
Per questo motivo io chiedo nel forum.
Adesso lo devo prendere questo monitor, però se il dell 27 arrivasse in promozione sui 1000......
Ciao.
Cosa ne pensate del LG L245WP sto vedendo che ha entrate hdmi, component, dvi hdcp, vga sul retro inoltre pilota con l'ingresso hdmi l'audio che viene convogliato ad un uscita stereo rca, dove si possono montare le due casse.
prese per cuffie + prese usb 2.0.
lo trovo un ottimo monitor da 24 pollici il full hd....
TecnoWorld8
02-04-2007, 18:44
quanto costa?
si va dai 790 fino a 950-1000 dipende dalla nazione parlo dell'Europa........
TecnoWorld8
02-04-2007, 19:04
penso che allora continui a convenire il dell 24" preso in italia con lo sconto ad 800 euro circa
penso che allora continui a convenire il dell 24" preso in italia con lo sconto ad 800 euro circa
ma per me è meglio lg, più prese meno problemi con le varie uscite con più ingressi collegati, in più lg gestisce il pip è l'audio....e mappa in 1:1
infatti un mio amico collega ps3 all'hdmi, il pc al dvi e l'xbox360 alla vga....
poi comunque rimane solo una questione di gusti tra un monitor e l'altro....;)
TecnoWorld8
02-04-2007, 19:11
se è per i connettori allora sì
davide10
02-04-2007, 19:39
e riguardo l'asus MW221U da 22" di 2 ms di rt che mi dite? , scia:D anche questo?
chi di voi ce l'ha mi dica come si comporta specialmente con i giochi in movimento tipo pes 6 (dato che le caratteristiche lo danno come trace free , ovvero senza scie, boh ).mi piacerebbe una bella recensione a riguardo
vi ringrazio per le risposte
ma per me è meglio lg, più prese meno problemi con le varie uscite con più ingressi collegati, in più lg gestisce il pip è l'audio....e mappa in 1:1
infatti un mio amico collega ps3 all'hdmi, il pc al dvi e l'xbox360 alla vga....
poi comunque rimane solo una questione di gusti tra un monitor e l'altro....;)
Comunque il pip e la mappature 1:1 e aspect su tutte le risoluzioni le ha pure il 2407 ;)
Oggi sono andato in magazzino ed avevano esposto ma spento l'asus MW221U , esteticamente molto bello, come va ?
Costa anche poco .
scusate ero in procinto di prendere un 22" ma viste le ultime informazioni che ho raccattato sn un pò perplesso:confused:
qlcn sa dirmi se a breve sn previsti dei 22" un pò più performanti e soprattutto senza pannelli TN ?
è vero, principalmente mi serve per giocare ma qualche film dal letto vorrei godermelo senza vedere tutto nero a causa del basso angolo visivo dei TN :(
ora come ora il 226bw si è allontanato dalle mie esigenze
il dell e228wfp nn vedo nessuno che l'ha :doh:
mi conviene aspettare un buon 22" (usciranno mai fullhd a proposito? :P ) o cambiare taglio?
thx
.....qlcn sa dirmi se a breve sn previsti dei 22" un pò più performanti e soprattutto senza pannelli TN ?
A breve no, ma dovrebbero uscire degli mva della AUO (chissa quando :D )
è vero, principalmente mi serve per giocare ma qualche film dal letto vorrei godermelo senza vedere tutto nero a causa del basso angolo visivo dei TN :(
Mettiti dritto davanti al monitor e hai risolto. (ruota il letto o ruota il monitor :ciapet: )
mi conviene aspettare un buon 22" (usciranno mai fullhd a proposito? :P ) o cambiare taglio?
thx
Se ti metti ad aspettare sei finito, anch'io aspettavo sempre poi mi è saltato per aria il CRT e mi sono sono deciso a cambiare monitor :stordita:
Comunque un 22" fullHD non lo faranno mai visto che è di moda aumentare i pollici lasciando invariata la risoluzione :mad: (l'utunto guarda in genere solo i pollici) e poi metti pure il fatto che un 22" 1920x1200 avrebbe un pixel-pitch assurdo :sofico:
Greg1893
05-04-2007, 11:05
raga l'acer AL2416W è hdcp?
psychok9
06-04-2007, 01:40
ragazzi vorrei sapere una cosa:
esiste un monitor che abbia la possibilità di fixare l'AR a 16:9 (creando 2 bande nere) connesso in digitale se utilizzo contenuti appunto fullhd 16:9? quindi che supporti anche 1920x1280 (fixato a 1920x1080 con la bande nere)?
Ma l' asus Mw221U fa proprio schifo per vedere film e per un utilizzo normale del pc ( internet, word, ecc ) va bene solo per giocare , o è un esagerazione di chi ha fatto le prove?
Ciao.
oggi ho visto sul sito tedesco Lg M228WA non sembra male...devo capire che connessioni monta...
Cap.Recionasso
07-04-2007, 05:32
Ragazzi un piacere, chiunque possieda un 22" wide, mi può postare le dimensioni di Altezza e Lunghezza del solo pannello, esclusa la cornice?
Grazie
tavano10
07-04-2007, 08:49
47.5 cm x 30 cm circa
Cap.Recionasso
07-04-2007, 14:58
30 cm di altezza solo di schermo? senza cornice??? dunque è più alto del classico 17" in formato 4:3... dal vivo mi dava l'impressione di essere invece addirittura più basso...
il 20" wide ha il pannello (solo il pannello senza la cornice) che è praticamente alto quanto un 17" 4:3 ... ovvio quindi che un 22" risulta essere più alto e più largo
psychok9
07-04-2007, 16:28
ragazzi vorrei sapere una cosa:
esiste un monitor che abbia la possibilità di fixare l'AR a 16:9 (creando 2 bande nere) connesso in digitale se utilizzo contenuti appunto fullhd 16:9? quindi che supporti anche 1920x1280 (fixato a 1920x1080 con la bande nere)?
Qualcuno mi sa rispondere?
Samsung SM226BW l'avete visto funzionare, esteticamente è molto bello .
Pistolpete
09-04-2007, 22:21
Samsung SM226BW l'avete visto funzionare, esteticamente è molto bello .
Non ho capito il significato del tuo post. Puoi spiegarti?
Se avete visto qualche prova, recensione ecc , in parole semplici, come va .
Pistolpete
10-04-2007, 21:08
Se avete visto qualche prova, recensione ecc , in parole semplici, come va .
C'è il thread specifico. Cerca nella sezione.
Un salutone a tutti.
Ho letto il post "Importante: leggere subito prima di inserire nuovi post"... e quindi chiedo qui, che è la sezione pertinente. :D
Ho circa 400 euro da spendere (poco + poco - ) prima che moglie e bimba mi "taglino" i fondi, e vorrei acquistare un buon monitor (il migliore che ci possa uscire ovviamente... ;) ) da 22".
Mi affascinano molto (e sembrano anche molto performanti) i modelli da 2ms di tempo di risposta di Asus e Samsung, e mi piace anche il fatto (se non erro) che applicano una garanzia operativa sempre, anche in caso di un solo pixel difettoso.
Con questo Monitor, ci dovrò lavorare (fotoritocco e video amatoriale, internet, qualcosa di sviluppo, wordprocessor e foglio elettronico), ma soprattutto ci dovrò anche giocare :Prrr: ; per ora è da abbinare ad una "barzotta" Ati Radeon 9500 AGP, in futuro dovrà essere abbinato ad una moooooooltooooooooo più performante Nvidia 8800.
Su che marca e modello mi consigliereste di investire il capitale? :D
Ah dimenticavo: una cosa importante..... mi piacerebbe fosse nero.... il nero sfina.... :cool: :) e soprattutto sarebbe in tinta col Kandalf nerissimo....
Pistolpete
10-04-2007, 22:32
Un salutone a tutti.
Ho letto il post "Importante: leggere subito prima di inserire nuovi post"... e quindi chiedo qui, che è la sezione pertinente. :D
Ho circa 400 euro da spendere (poco + poco - ) prima che moglie e bimba mi "taglino" i fondi, e vorrei acquistare un buon monitor (il migliore che ci possa uscire ovviamente... ;) ) da 22".
Mi affascinano molto (e sembrano anche molto performanti) i modelli da 2ms di tempo di risposta di Asus e Samsung, e mi piace anche il fatto (se non erro) che applicano una garanzia operativa sempre, anche in caso di un solo pixel difettoso.
Con questo Monitor, ci dovrò lavorare (fotoritocco e video amatoriale, internet, qualcosa di sviluppo, wordprocessor e foglio elettronico), ma soprattutto ci dovrò anche giocare :Prrr: ; per ora è da abbinare ad una "barzotta" Ati Radeon 9500 AGP, in futuro dovrà essere abbinato ad una moooooooltooooooooo più performante Nvidia 8800.
Su che marca e modello mi consigliereste di investire il capitale? :D
Ah dimenticavo: una cosa importante..... mi piacerebbe fosse nero.... il nero sfina.... :cool: :) e soprattutto sarebbe in tinta col Kandalf nerissimo....
Con quella cifra compri solo monitor adatti ai giochi ma non al fotoritocco. Se vuoi un monitor che vada bene per il fotoritocco dovrai accontentarti di un 19" (sempre considerando il tuo budget).
Mi risulta che nessun costruttore applichi la garanzia "zero pixel" (forse solo la Dell ma dovresti sentire).
Tra i 22" oggi sul mercato ti consiglio o il Samsung 226bw o LG 228wa (che sta per arrivare in Italia ma del quale non si hanno ancora recensioni).
Il secondo è più completo per quanto riguarda le connessioni.
matthew-
11-04-2007, 02:13
salve a tutti scrivo dopo aver letto ore ed ore per non dire giorni e giorni....
queste sono le mie conclusioni e le mie domande (se scrivo delle castronerie correggetemi vi prego)
premetto che il monitor o tv che cerco lo userei principalmente per collegarci x360 e ps3... dunque per giocarci e vedere anche qualche blue ray e hd dvd( visto che come per le console e i giochi non li pago)
pensavo ad un monitor e non tv per i seguenti fattori:
-la distanza (meno di un metro)
-e il fatto che non mi servono le casse (ho il dolby) e quindi usare tutto il vile denaro solo per il video
la scelta è tra un:
- 22
e se non ho capito male i migliori per il mio caso sono il 226bw o il nuovo lg226wa
- o 24
il 24 non tanto per la grandezza ma perchè riesce a raggiungere la risoluzione 1920*1200 nativa così da poter sfruttare al massimo un gioco o un br in 1080p (evitando così di vedermelo in 480p nel caso del 22)
nel forum non ho trovato molto.. il migliore sembra il 24 della dell ma per il mio caso non dovrebbe essere molto adatto..
io nella rete ho trovato questi:
- Benq FP241VW ..uscita maggio ma molto caro
- vx2435wm
anche se ovvio ricordo che il monitor deve essere hdcp:D
mi sembra di aver scritto tutto il necessario per rendervi il "lavoro" meno complicato possibile (le caratteristiche del pc non le ho messe perchè lo uso solo per office e navigare)
mi piacerebbe avere 2 risposte una con possibilità di soldi illimitata e una con il miglior rapporto qualità/prezzo..a dimenticavo se per voi è meglio una tv scrivetelo pure....
:ave: grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere:ave:
Pistolpete
11-04-2007, 08:34
salve a tutti scrivo dopo aver letto ore ed ore per non dire giorni e giorni....
queste sono le mie conclusioni e le mie domande (se scrivo delle castronerie correggetemi vi prego)
premetto che il monitor o tv che cerco lo userei principalmente per collegarci x360 e ps3... dunque per giocarci e vedere anche qualche blue ray e hd dvd( visto che come per le console e i giochi non li pago)
pensavo ad un monitor e non tv per i seguenti fattori:
-la distanza (meno di un metro)
-e il fatto che non mi servono le casse (ho il dolby) e quindi usare tutto il vile denaro solo per il video
la scelta è tra un:
- 22
e se non ho capito male i migliori per il mio caso sono il 226bw o il nuovo lg226wa
- o 24
il 24 non tanto per la grandezza ma perchè riesce a raggiungere la risoluzione 1920*1200 nativa così da poter sfruttare al massimo un gioco o un br in 1080p (evitando così di vedermelo in 480p nel caso del 22)
nel forum non ho trovato molto.. il migliore sembra il 24 della dell ma per il mio caso non dovrebbe essere molto adatto..
io nella rete ho trovato questi:
- Benq FP241VW ..uscita maggio ma molto caro
- vx2435wm
anche se ovvio ricordo che il monitor deve essere hdcp:D
mi sembra di aver scritto tutto il necessario per rendervi il "lavoro" meno complicato possibile (le caratteristiche del pc non le ho messe perchè lo uso solo per office e navigare)
mi piacerebbe avere 2 risposte una con possibilità di soldi illimitata e una con il miglior rapporto qualità/prezzo..a dimenticavo se per voi è meglio una tv scrivetelo pure....
:ave: grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere:ave:
A quanto ne so a giugno dovrebbe uscire finalmente il samsung 245t, secondo me vale la pena aspettarlo e valutare com'è.
Attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo è dato dal dell 2407.
Ciao a tutti!
Potreste suggerirmi un 24" per lavoro (progettazione 2D e 3D, molto Office, parecchi file .pdf e parecchia navigazione, ogni tanto grafica e programmazione visual) ?
Probabilmente non avrò limite di spesa, ma se resto entro i 1000 euro è più facile che il capo accetti.
L'acquisto non è imminente, quindi se usciranno monitor adatti nei prossimi mesi, ben vengano.
Grazie dell'aiuto!
matthew-
11-04-2007, 22:33
@Pistolpete
ma per le mie esigente può andare il 24 della dell??? non è un pò troppo lento (Ms)
Pistolpete
11-04-2007, 23:07
@Pistolpete
ma per le mie esigente può andare il 24 della dell??? non è un pò troppo lento (Ms)
Da quel poco che ricordo dovrebbe essere decente anche per giocare, prova a chiedere nel thread del 2407.
nicoweiss
12-04-2007, 08:29
Vorrei acquistare un monitor 23"... non ci giocherò mai, solo lavoro e studio (quindi programmi super tranquilli)... ora premetto che non ci capisco nulla di hardware, ho un macbook... sul sito apple dicono che posso prendere il 23", sono andato a vederlo alla fnac e sono impallidito... volevo abbracciarlo e portarlo subito a casa... poi sono finito gironzolando nella parte degli schermi... e ce ne sono diversi che costano la metà (in modo molto veloce e distaccato un commesso mi ha detto che sono di qualità inferiore, ma che vanno bene lo stesso)... ora... per quanto possa essere apple-dipendente... cosa mi consigliate?? ci faccio girare solo programmi come keynote, word... navigo molto!
( ne ho bisogno perchè sto perdendo la vista...hihi)
Grazie
Nico
@Pistolpete
E' tra i monitor più veloci del mercato (avanti alla maggioranza di TN da 2 e 5 ms :eek: ) sembra strano ma è così anche se è dichiarato 6 ms (in realtà non esiste nessun LCD al mondo che sia inferiore ai 20-25ms :mad: quindi l'unico modo è vedere le foto dello schermo, perchè i valori dichiarati sono delle palle colossali :sofico: )
Il più veloce è forse l'S-ips nec da 20"
Molti TN da 2 e 5ms (per la cronaca tra due frame ci sono 16.7 ms :muro: )
-> http://www.behardware.com/articles/647-2/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html
Dell e altri (i test del nec 26 forse sono sbagliati :read:, nel senso che probabilmente si comporta meglio)
-> http://www.behardware.com/articles/648-3/nec-multisync-lcd2690wuxi-the-first-26-inch.html
Fatti una idea (triste ma reale :( )
Vorrei acquistare un monitor 23"... non ci giocherò mai, solo lavoro e studio (quindi programmi super tranquilli)... ora premetto che non ci capisco nulla di hardware, ho un macbook... sul sito apple dicono che posso prendere il 23", sono andato a vederlo alla fnac e sono impallidito... volevo abbracciarlo e portarlo subito a casa... poi sono finito gironzolando nella parte degli schermi... e ce ne sono diversi che costano la metà (in modo molto veloce e distaccato un commesso mi ha detto che sono di qualità inferiore, ma che vanno bene lo stesso)... ora... per quanto possa essere apple-dipendente... cosa mi consigliate?? ci faccio girare solo programmi come keynote, word... navigo molto!
( ne ho bisogno perchè sto perdendo la vista...hihi)
Grazie
Nico
Se vuoi un 23" vai sparato sull'apple..................visto che è l'unico 23 sul mercato :D
Scherzi a parte c'è di meglio rispetto a questo monitor, visto pure il prezzo :eek:
PS. se hai problemi alla vista evita il 23" perchè ha un pixel-pitch minuscolo e da problemi a molte persone (a me no :) ) ci sono modelli di 27" con la stessa risoluzione 1920x1200, in pratica hai le stesse cose a video ma sono più grandi :sofico:
nicoweiss
12-04-2007, 09:27
Grazie!!!
ma, in base a ciò che dici tu... per quella cifra, circa 800€ (per il 23" apple) cosa posso prendere di meglio?? oppure che abbia le stesse funzionalità e che costi meno?
buona giornata!
Grazie!!!
ma, in base a ciò che dici tu... per quella cifra, circa 800€ (per il 23" apple) cosa posso prendere di meglio?? oppure che abbia le stesse funzionalità e che costi meno?
buona giornata!
ero rimasto al prezzo di 1100 e passa Euri (che era IMHO un furto) :muro:
A meno di 800 Euro non si trova nulla in LCD di questa fascia. (a 800 c'è solo il DELL 2407 quando è in promozione)
Però dato che non hai esigenze particolari puoi prendere un TN 22" e spendere la metà. (la risoluzione è "solo" 1680x1050, ma i caratteri sono belli grossi)
PS. Anche se hai un mac ricordati che il 23" apple ha dei problemi con i PC "normali" infatti molti non riescono a vedere il BIOS (problema mica da ridere :D ) e non è detto che userai sempre un mac e in caso di vendita come usato avresti grossi problemi.
nicoweiss
12-04-2007, 10:04
pochi giorni fa hanno abbassato il prezzo a 900 euro, ma nella parte "education" fanno un prezzo promozionale a 799... il 20" costerebbe 549 €.... ho visto sul sito della dell, grazie per i consigli!!! e per la dritta sull'eventualità di vendita dello schermo!!!
TecnoWorld8
12-04-2007, 11:21
a sto punto conviene attendere il 24" a LED di samsung
il_capitano
12-04-2007, 12:07
Quoto!
nicoweiss
12-04-2007, 16:13
della samsung????
La retroilluminazione del display è fatta a LED e non con una lampada.
Dovrebbe dare minore consumo, migliore qualità dei colori e forse un tempo di vita maggiore.
Ma ce ne sono ancora pochi in giro!
Comunque, a proposito di nuove tecnologie, Sony sta presentando anche display FED (field emission display) ed OLED da commercializzare nel giro di un paio di anni.
Pistolpete
12-04-2007, 19:34
Se ti riferisci al 245t ti dico che non sarà a led.
ma il monitor di questo articolo quale sarebbe allora ?
http://www.koreanewswire.co.kr/en_read.php?id=241258&no=0&nmode=&ca=&ca1=English-&ca2=&sf=&st=&of=&nwof=&conttype=&tm=1&type=&hotissue=&sdate=&eflag=&emonth=&spno=&exid=&rg1=&rg2=&rg3=&tt=
Pistolpete
13-04-2007, 11:44
ma il monitor di questo articolo quale sarebbe allora ?
http://www.koreanewswire.co.kr/en_read.php?id=241258&no=0&nmode=&ca=&ca1=English-&ca2=&sf=&st=&of=&nwof=&conttype=&tm=1&type=&hotissue=&sdate=&eflag=&emonth=&spno=&exid=&rg1=&rg2=&rg3=&tt=
E' lo stesso della notizia di ieri di Hwupgrade.
Su tft central avevo letto che il 245t non utilizzerà LED quindi probabilmente questo monitor sarà un'altro modello.
Darkel83
13-04-2007, 12:25
Ragazzi devo comprare un LCD dai 22" ai 24" per grafica professionale (per il macpro quadcore).
Premetto che ho occhi delicati ed è importante che si possa abbassare la luminosità facilmente senza troppa perdita di qualità dei colori (alzo la luminosità solo per fare le prove colori e poi riabbasso).
Il temppo di risposta non è fondamentale, ma è meglio per me avere una buona fedeltà cromatica.
Essendo uno schermo che viene visto dai clienti è importante anche l'estetica dello schermo, per questo sarei propenso al cinema display 23" di apple.
Ho però visto un syncmaster della samsung da 22" stupefacente (SM 225bw-MM), 5ms e colori spettacolari, luminosità che si abbssa direttamente con i tasti, che costa solo 400€... con i 900€ del cinema display apple potrei comprarmi addirittura 2 samsung (da usare in parallelo col macpro sn ottimi)...
voi che ne dite?
Altri schermi buoni con queste caaratteeristiche?
Anche da 24" mi interessano
ggrazie
ciao
Pistolpete
13-04-2007, 13:22
Ragazzi devo comprare un LCD dai 22" ai 24" per grafica professionale (per il macpro quadcore).
Premetto che ho occhi delicati ed è importante che si possa abbassare la luminosità facilmente senza troppa perdita di qualità dei colori (alzo la luminosità solo per fare le prove colori e poi riabbasso).
Il temppo di risposta non è fondamentale, ma è meglio per me avere una buona fedeltà cromatica.
Essendo uno schermo che viene visto dai clienti è importante anche l'estetica dello schermo, per questo sarei propenso al cinema display 23" di apple.
Ho però visto un syncmaster della samsung da 22" stupefacente (SM 225bw-MM), 5ms e colori spettacolari, luminosità che si abbssa direttamente con i tasti, che costa solo 400€... con i 900€ del cinema display apple potrei comprarmi addirittura 2 samsung (da usare in parallelo col macpro sn ottimi)...
voi che ne dite?
ggrazie
ciao
Lascia perdere quel samsung, è un pannello TN quindi non consigliabile per grafica. Secondo me dovresti puntare sul samsung 275t, un eccellente LCD per colori e qualità complessiva.
Salve ragazzi... vi chiedo un consiglio... Devo prendere un monitor 22" per utilizzo non professionale, in particolar modo games, programmazione e applicazioni multimediali.
Devo scegliere uno fra questi 3 monitor, quale mi consigliate?
1) FUJITSU SIEMENS Schermo TFT 22" wide Scaleoview L22W-3 (5 ms)
2) IIYAMA Monitor TFT 22'' ProLite E2200WSV-B1 (5 ms)
3) BENQ Monitor TFT 22'' FP222W (5 ms)
Grazie per ogni eventuale consiglio :)
Darkel83
14-04-2007, 10:50
Lascia perdere quel samsung, è un pannello TN quindi non consigliabile per grafica. Secondo me dovresti puntare sul samsung 275t, un eccellente LCD per colori e qualità complessiva.
perdona l'ignoranza, ma cos'è un pannello TN? perchè nn va bene per la grafica?
io l'ho visto coi miei occhi, e mi pare che abbia un ottima fedeltà coi colori di stampa
che ne dici?
l'apple cinema display com'è?
Ragazzi qualcuno di voi ha visto il philips 220WS8FS?
>Cosa ne pensate?
van_der_goes
14-04-2007, 13:06
voi che ne dite?
ggrazie
ciao
Ma se devi farci grafica, non è meglio un monitor con calibrazione hardware?
Pistolpete
14-04-2007, 13:56
perdona l'ignoranza, ma cos'è un pannello TN? perchè nn va bene per la grafica?
io l'ho visto coi miei occhi, e mi pare che abbia un ottima fedeltà coi colori di stampa
che ne dici?
l'apple cinema display com'è?
Molto brevemente: esistono vari tipi di pannelli sul mercato e i TN non sono adatti per grafica e presentazioni in genere; hanno angoli di visuale piuttosto ridotti (ti sposti leggermente di lato e cambia la resa cromatica). Devi puntare su tecnologie migliori ma di conseguenza devi spendere di più.
L'Apple cinema da 23" è parecchio vecchiotto, meglio puntare su prodotti più recenti.
Personalmente, da quello che ho letto, il 275T della Samsung è molto molto valido....peccato che costi uno sproposito e non sia ancora arrivato in Italia (ma per Maggio dovrebbe sbarcare anche qua).
Se vuoi tagli più piccoli ti conviene aspettare Giugno perchè la Samsung dovrebbe (dovrebbe) finalmente lanciare il 245T del quale si dice un gran bene.
In alternativa, se tu non volessi aspettare, c'è sempre il 2407 della DELL che va bene comunque. Nei tagli inferiori vengono spesso utilizzati pannelli TN che, come ti dicevo prima, sono sconsigliati per chi non gioca.
TecnoWorld8
15-04-2007, 01:13
sto seriamente pensando di prendere un Philips 220WS8FS...costa meno di 300 euro ed ha l'entrata DVI.
Cosa ne pensate? A me serve all'80% per navigare, scrivere in word, lavorare in excel ecc e al 20% per giocare a giochi 3D, in particolare FPS e giochi di guida. Non faccio assolutamente grafica.
quali sono attualmente le opzioni migliori per un monitor da 23'' o 24'' ?
grazie!
TecnoWorld8
16-04-2007, 03:29
nessuno sa consigliarmi per il Philips 220WS8FS?
nicoweiss
16-04-2007, 08:14
finalmente sono giunto al punto:
il Dell 2407 sembra da paura e a circa 800 euro ora in promozione sul sito...
l'Apple 23" sembra essere per qualcuno da paura per qualcuno vecchiotto... a 800 euro anche lui..
tenendo conto che navigo, utilizzo file word, excel e posseggo un MacBook... quale mi consigliate di acquistare???
Grazie e buona settimana!
Nico
Darkel83
16-04-2007, 10:15
Molto brevemente: esistono vari tipi di pannelli sul mercato e i TN non sono adatti per grafica e presentazioni in genere; hanno angoli di visuale piuttosto ridotti (ti sposti leggermente di lato e cambia la resa cromatica). Devi puntare su tecnologie migliori ma di conseguenza devi spendere di più.
L'Apple cinema da 23" è parecchio vecchiotto, meglio puntare su prodotti più recenti.
Personalmente, da quello che ho letto, il 275T della Samsung è molto molto valido....peccato che costi uno sproposito e non sia ancora arrivato in Italia (ma per Maggio dovrebbe sbarcare anche qua).
Se vuoi tagli più piccoli ti conviene aspettare Giugno perchè la Samsung dovrebbe (dovrebbe) finalmente lanciare il 245T del quale si dice un gran bene.
In alternativa, se tu non volessi aspettare, c'è sempre il 2407 della DELL che va bene comunque. Nei tagli inferiori vengono spesso utilizzati pannelli TN che, come ti dicevo prima, sono sconsigliati per chi non gioca.
grazie per le info
l'apple come mai nn ti convince tanto?
sn porpenso all'apple anche perchè è molto bello da vedere come design, e fa una buona impressione sul cliente (starà nel mio studio grafico)
Pistolpete
17-04-2007, 14:06
In gemania è arrivato un 24" con pannello TN e risoluzione 1920*1200.
Samsung SyncMaster 245B è la sigla.
qui trovate la scheda sul sito tedesco samsung
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=EE44AB77-88E6-4C6C-B4F2-FC2303D1B006&show=specs
è HDCP compliant.
psychok9
17-04-2007, 14:34
Esistono monitor che permettono di forzare l'Aspect Ratio a 16:9?
In gemania è arrivato un 24" con pannello TN e risoluzione 1920*1200.
Samsung SyncMaster 245B è la sigla.
qui trovate la scheda sul sito tedesco samsung
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=EE44AB77-88E6-4C6C-B4F2-FC2303D1B006&show=specs
è HDCP compliant.
Molto interessante ;)
Esistono monitor che permettono di forzare l'Aspect Ratio a 16:9?
Parecchi.
scusate, è un po che non seguo questa discussione,
volevo chiedere se qualcuno ha preso il Samsung SM275
visto che ormai è disponibile...
grazie
psychok9
17-04-2007, 22:58
Molto interessante ;)
Parecchi.
Quali? Fin'ora non ne ho visti...
Vorrei poter giocare in 16:9 con la PS3... e utilizzarlo anche con il pc.
Quali? Fin'ora non ne ho visti...
Vorrei poter giocare in 16:9 con la PS3... e utilizzarlo anche con il pc.
Che sappia io tutti quelli "buoni" mantengono l'aspect ratio dei segnali in ingresso (le bande nere sopra e sotto nel tuo caso)
Sicuramente tra i 24" 16/10 ci sono il BenQ, il Dell, e il Fujitsu.
Tra i 26-27" non ne sono sicuro ma al 99% tutti lo permettono (Samsung, Dell, Nec ecc) (basta fare delle ricerche nei vari forum)
Ovviamente per la ps3 devi usare monitor con risoluzioni 1920x1200 perche' i monitor con altre risoluzioni ti riscalano la 1920x1080. (brutto a vedersi)
PS. se vuoi usare un monitor con pc e PS3 contemporaneamente ti conviene cercarne uno con almeno due prese DVI/HDMI (possibilmente con HDCP) perche' usare la vga e' un peccato :( . (e qui si contano sulle dita di una mano "monca" :D )
psychok9
18-04-2007, 15:38
Che sappia io tutti quelli "buoni" mantengono l'aspect ratio dei segnali in ingresso (le bande nere sopra e sotto nel tuo caso)
Sicuramente tra i 24" 16/10 ci sono il BenQ, il Dell, e il Fujitsu.
Quindi tra quelli non buoni cè il mio LG L204WT 20"...
Se lo sapevo prima magari... :/
Sai per caso se i Samsung hanno questa funzione?
Ovviamente per la ps3 devi usare monitor con risoluzioni 1920x1200 perche' i monitor con altre risoluzioni ti riscalano la 1920x1080. (brutto a vedersi)
Be, io avevo letto che un utente ha un monitor che gli rescala i 1080p... e si vede comunque meglio dei 720p "upscalati". Un fullhd è completamente fuori dalle mie tasche...
PS. se vuoi usare un monitor con pc e PS3 contemporaneamente ti conviene cercarne uno con almeno due prese DVI/HDMI (possibilmente con HDCP) perche' usare la vga e' un peccato :( . (e qui si contano sulle dita di una mano "monca" :D )
Io non ho notato nessuna differenza visiva su pc collegato in VGA :)
gerrybond
26-04-2007, 20:50
Ciao,
in effetti il SYNCMASTER TFT 245B della samsung è proprio un bel monitor!!
Volevo chiedere se qualcuno di voi potrebbe dirmi come si potrebbe vedere un film in dvd su questi monitor fullHD? Penso che utilizzare una X-Box 360 o un lettore dvd con uscita rgb sia la stessa cosa in quanto non credo che possano visualizzare film alla risoluzione nativa dello schermo (1920 x 1200 ) e quindi le immagini saranno "pixellose". Sbaglio?
Be, io avevo letto che un utente ha un monitor che gli rescala i 1080p... e si vede comunque meglio dei 720p "upscalati". Un fullhd è completamente fuori dalle mie tasche...
quoto, in sezione console puoi trovare conferme del fatto che PS3 in 1080p su un 22" tipo Samsung 226 viene downscalato alla risoluzione nativa con un ottimo ottimo risultato:)
Ciao tutti. :) Vengo al sodo.
Mi serve un monitor per giocare.
Ora ho una 8800gtx e il resto del sistema lo sto adeguando a quel livello.
Ergo: elevata risoluzione possibile. Però, c'è un però. Se vado sul 1600x... o addirittura sul 1920x ... sono come "condannato" ad avere sempre sistemi top, per via della risoluzione nativa degli schermi e questo non mi va. Allora ho letto dello scaling che però alcuni monitor fanno bene e altri fanno male. Quindi: se e quando il mio sistema inizierà ad arrancare e qualora non avessi voglia/tempo/soldi per aggiornarlo io vorrei poter scendere di risoluzione con uno scaling perfetto. Ma esiste? Ad esempio posso fare scaling fino a 1024x... in modo che si veda bene come su un monitor nativo a 1024. Questo è il vero punto della questione. Quali opzioni esistono? Sono certo che questo è un problema di moltissime persone. Se ho sbagliato thread ditemi x fav qual è quello giusto perchè non l'ho trovato. Grazie mille :)
psychok9
27-04-2007, 16:18
quoto, in sezione console puoi trovare conferme del fatto che PS3 in 1080p su un 22" tipo Samsung 226 viene downscalato alla risoluzione nativa con un ottimo ottimo risultato:)
Il mio LG lo fa ma lascia delle righe orizzontali al centro dello schermo :( (inizialmente si vedevano delle righe enormi verticali, ma abbassando la definizione da 5 a 3 spariscono).
Demin Black Off
27-04-2007, 16:48
Con il dellone non ho notato neanche io differenze tra dvi e vga.
Ciao tutti. :) Vengo al sodo.
Mi serve un monitor per giocare.
Ora ho una 8800gtx e il resto del sistema lo sto adeguando a quel livello.
Ergo: elevata risoluzione possibile. Però, c'è un però. Se vado sul 1600x... o addirittura sul 1920x ... sono come "condannato" ad avere sempre sistemi top, per via della risoluzione nativa degli schermi e questo non mi va. Allora ho letto dello scaling che però alcuni monitor fanno bene e altri fanno male. Quindi: se e quando il mio sistema inizierà ad arrancare e qualora non avessi voglia/tempo/soldi per aggiornarlo io vorrei poter scendere di risoluzione con uno scaling perfetto. Ma esiste? Ad esempio posso fare scaling fino a 1024x... in modo che si veda bene come su un monitor nativo a 1024. Questo è il vero punto della questione. Quali opzioni esistono? Sono certo che questo è un problema di moltissime persone. Se ho sbagliato thread ditemi x fav qual è quello giusto perchè non l'ho trovato. Grazie mille :)
Non farti dei problemi, la 1920x1200 è "solo" il 75% più pesante di una skiferrima 1280x1024 (nel caso peggiore ;), spesso è minore) , ora ho una GTX ma fino a due mesi fa giocavo tranquillamente senza mezzo scatto con una X800XT PE tutto a palla con AA4x (tutto escuso Fear, Oblivion, e Dark Messiah)
Certi discorsi li fanno i rosiconi con i i crt 800x600 :D
raga mi è arrivato poco fa il 206bw, ma se attacco il monitor alla DVI non va...
Schermo nero (dopo un po' di messaggini per il riconoscimento del segnale) con il led d'accensione lampeggiante.
Se lo collego invece sempre alla DVI della sk grafica ma con adattatore VGA (quindi con cavo VGA) va.
Cosa può essere ? AIUTO !
Demin Black Off
28-04-2007, 11:25
raga mi è arrivato poco fa il 206bw, ma se attacco il monitor alla DVI non va...
Schermo nero (dopo un po' di messaggini per il riconoscimento del segnale) con il led d'accensione lampeggiante.
Se lo collego invece sempre alla DVI della sk grafica ma con adattatore VGA (quindi con cavo VGA) va.
Cosa può essere ? AIUTO !
Sei sicuro che non devi premere nessun pulsantino ? il mio dellone per attivare il dvi lo si doveva fare esplicitamente con il pulsantino.
Sei sicuro che non devi premere nessun pulsantino ? il mio dellone per attivare il dvi lo si doveva fare esplicitamente con il pulsantino.
ho risolto collegandolo all'altra uscita della sk video :)
Mi è preso un colpo :)
Cmq, ora non riesco a trovare i vari software della samsung per la calibrazioen del colore :(
Dove sono ? Sull'unico cd che c'è ci sono solo i drive (il profilo colore). :(
rambo87@
07-05-2007, 14:07
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio: ho intenzione di prendere un monitor da 22" che lo userei per visione di film e giochi, volevo sapere se ci sono monitor da 22" che arrivano a risoluzioni di 1920x1200 se no qualche monitor bellino però che nn costi troppo.... io pensavo di prendere questo HANNS-G HW223D (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HW223D) che ha una funzione hd a 1080p però nn ho capito se riesco a usarlo in full hd o no....
Pistolpete
07-05-2007, 14:18
ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio: ho intenzione di prendere un monitor da 22" che lo userei per visione di film e giochi, volevo sapere se ci sono monitor da 22" che arrivano a risoluzioni di 1920x1200 se no qualche monitor bellino però che nn costi troppo.... io pensavo di prendere questo HANNS-G HW223D (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=HW223D) che ha una funzione hd a 1080p però nn ho capito se riesco a usarlo in full hd o no....
Accetta il segnale 1080p ma non è in grado di riprodurlo dal momento che la risoluzione del pannello è 1680*1050.
Se vuoi un monitor che supporti appieno la FULL HD allora devi puntare sui 24". A breve uscirà in italia un Samsung da 24" con pannello TN con prezzo intorno a 600€ (nel caso tu non voglia spendere tanto).
Altrimenti ci sono altre alternative, ben più costose.
rambo87@
07-05-2007, 14:25
Accetta il segnale 1080p ma non è in grado di riprodurlo dal momento che la risoluzione del pannello è 1680*1050.
Se vuoi un monitor che supporti appieno la FULL HD allora devi puntare sui 24". A breve uscirà in italia un Samsung da 24" con pannello TN con prezzo intorno a 600€ (nel caso tu non voglia spendere tanto).
Altrimenti ci sono altre alternative, ben più costose.
quindi è una funzione un po "inutile" se nn la può riprodurre cmq pensavo di stare intorno ai 300€ tipo l'Hanns-g e di stare sui 1680*1050 come risluzione
ciao a tutti, chi mi sa consigliare, sempre se esiste, un 22 pollici per giocare co i videogames con tempo di risposta massimo 5 ms? costo sui 35o circa.
Grazie
BrightSoul
10-05-2007, 10:32
ciao a tutti, chi mi sa consigliare, sempre se esiste, un 22 pollici per giocare co i videogames con tempo di risposta massimo 5 ms? costo sui 35o circa.
Grazie
ovviamente io ti consiglio il mio :] BenQ FP222W H
mi trovo molto bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424774
ovviamente io ti consiglio il mio :] BenQ FP222W H
mi trovo molto bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424774
quanto costa?
io mi ero orientato sul samsung, sai dirmi quale dei 2 e' migliore?
226bw
M@ster, puoi considerare anche Packard Bell 220W, Fujitsu Siemens L22W-3, LG L226WA-SN o L228WA-BZ, tutti in formato wide.
Da prove rintracciabili in rete (in inglese o francese) però, il Samsung 226BW sembra sempre essere il migliore per giocare.
Però dai commenti qui nel forum sui diversi monitor, i relativi possessori sono soddisfatti dell'acquisto. Quindi, sembrano tutti piuttosto vicini come prestazioni e comunque soddisfacenti.
Il problema è trovarli... :mc:
M@ster, puoi considerare anche Packard Bell 220W, Fujitsu Siemens L22W-3, LG L226WA-SN o L228WA-BZ, tutti in formato wide.
Da prove rintracciabili in rete (in inglese o francese) però, il Samsung 226BW sembra sempre essere il migliore per giocare.
Però dai commenti qui nel forum sui diversi monitor, i relativi possessori sono soddisfatti dell'acquisto. Quindi, sembrano tutti piuttosto vicini come prestazioni e comunque soddisfacenti.
Il problema è trovarli... :mc:
guarda il benq si trova ovunque e costa 300 euro scarsi.
unico mio dubbio, final fantasy 11 online suooportera' quella risoluzione oppure tanto vale prendere un non wide?
rambo87@
10-05-2007, 11:36
ciao a tutti volevo chiedervi se tutti i monitor da 22" che usano questa risoluzione 1680x1050 vanno solo a 60hz o se ce ne è qualcuno che si riesce pure ad usarlo a 75hz
che io sappia tutti a 60,ho avuto un phlips che andava a 75hz ma non era 22"
ciondolo
10-05-2007, 15:14
ciao a tutti
avrei una piccola curiosita', ma stare a giornate su un monitor di grosse dimensioni anche se lcd puo' provocare danni alla vista?
carletto1969
10-05-2007, 15:26
bella domanda, ci vorrebbe uno studio approfondito, comunque gli lcd non emettono radiazioni come i vecchi crt per cui non ci dovrebbero essere problemi...
ciao a tutti
avrei una piccola curiosita', ma stare a giornate su un monitor di grosse dimensioni anche se lcd puo' provocare danni alla vista?
ammesso che provochi danni, non credo dovrebbe provocarne più di quelli che farebbe un normale 15" :boh:
ciondolo
10-05-2007, 16:03
ammesso che provochi danni, non credo dovrebbe provocarne più di quelli che farebbe un normale 15" :boh:
allora e' propio vero che le dimensioni non contano:D
i vecchi crt, apparte che emettevano radiazioni o qualcosa di simile, ho sempre saputo che piu' grosso era e piu' era pericoloso per la vista.... poi passando alla tecnologia lcd questo problema e' stato eliminato credo al 95% propio per via che gli lcd hanno un'altra tecnologia... pero' d'avanti a uno schermo cosi' enorme mi era venuto questo dubbio, un 22* e poi guardarlo da 50cm di distanza un po' di paura me la aveva fatta..... cmq meglio cosi' :)
ciondolo
10-05-2007, 16:07
bella domanda, ci vorrebbe uno studio approfondito, comunque gli lcd non emettono radiazioni come i vecchi crt per cui non ci dovrebbero essere problemi...
:) addirittura qualcuno mi disse che le pochissime radiazioni che emettono gli lcd le emettono dal retro,pero' non so se e' vero
:) addirittura qualcuno mi disse che le pochissime radiazioni che emettono gli lcd le emettono dal retro,pero' non so se e' vero
anche a me pareva di aver sentito una cosa simile, va a capire....:mc:
ciao a tutti
Al massimo ti abbronzi un po' :cool:
PS. sporcaccione : occhio che se con il monitor di grosse dimensione ci guardi i siti "osè" e i "filmettini" :oink: , la vista potresti perderla......... ma la cosa non è causata dal monitor ma dalla pratica "manuale" assocciata alla visione di tali filmini :D
29Leonardo
13-05-2007, 15:01
Al massimo ti abbronzi un po' :cool:
PS. sporcaccione : occhio che se con il monitor di grosse dimensione ci guardi i siti "osè" e i "filmettini" :oink: , la vista potresti perderla......... ma la cosa non è causata dal monitor ma dalla pratica "manuale" assocciata alla visione di tali filmini :D
Male che ti vada diventi strabico:D
Ma come cavolo fate a stare con un 24 a 60 cm di distanza!?! Pazzoidi:eek: :p
ciondolo
13-05-2007, 16:50
pero' giocare con un monitor di quelle dimensioni non deve essere niente male... e perche' no,anche un pornaccio:D
Horizont
19-05-2007, 18:35
mi sono intestardito e vorrei prendermi un 22'' wide...quale sono i migliori sul mercato? considerate che mi sono abituato a standard di visione tipo quello offerto dal vx922 quindi sono abbastanza viziato. :sofico: :D
in ogni caso non ci voglio spendere un occhio della testa...anche se chiaramente lo scambierei con il mio ove possibile :D (mercatino rox) :oink:
Vorrei chiedere una cosa un pò a tutti, ed è un pò che ci penso su: ma ha senso acquistare un 22" al posto di un 20"? :confused:
Cerco di spiegarmi meglio; se non erro, lavorano entrambi alla stessa risoluzione, che dovrebbe essere 1280x1024, giusto? allora mi domando quale convenienza può esserci a spendere di più per acquistare un 22" anzichè un 20"? :rolleyes:
Forse perchè a parità di risoluzione il 22" si vede meglio in quanto visualizza tutto un pochino più grande per via delle dimesnioni maggiori dello schermo?
Si, è vero, il 22" può permettersi risoluzioni più elevate, ma in quali casi vengono utilizzate?
Ad uno che per esempio col pc ci fa un pò di grafica, naviga, wordprocessor e poi ci gioca, quale dovrebbe prendere in considerazione per un eventuale acquisto? il 20 o il 22"? :mbe:
lucanonno
19-05-2007, 23:29
Una cortesia, stò valutando l'acquisto di un 24'' e leggendo il forum ho capito che per le mie esigenze non devo prendere un "pannello TN"...
Quali sono in commercio i monitor 24'' NON con tecnologia TN ?? ed in particolare il
SAMSUNG SyncMaster 245B ??
DELL Ultrasharp 2407WFP ??
altri ??
Nb: chiaramente con prezzo non esagerato.
Grazie anticipatamente
Luca
ChiHuaHua86
19-05-2007, 23:31
il dell è un pva da 8/16ms(nn mi ricordo) qualità eccellente anke con i giochi!
lucanonno
19-05-2007, 23:37
Il nuovo samsung 245t che tecnologia userà, e che prezzo indicativamente avrà?
Grazie
Vorrei chiedere una cosa un pò a tutti, ed è un pò che ci penso su: ma ha senso acquistare un 22" al posto di un 20"? :confused:
Cerco di spiegarmi meglio; se non erro, lavorano entrambi alla stessa risoluzione, che dovrebbe essere 1280x1024, giusto? allora mi domando quale convenienza può esserci a spendere di più per acquistare un 22" anzichè un 20"? :rolleyes:
Forse perchè a parità di risoluzione il 22" si vede meglio in quanto visualizza tutto un pochino più grande per via delle dimesnioni maggiori dello schermo?
Si, è vero, il 22" può permettersi risoluzioni più elevate, ma in quali casi vengono utilizzate?
Ad uno che per esempio col pc ci fa un pò di grafica, naviga, wordprocessor e poi ci gioca, quale dovrebbe prendere in considerazione per un eventuale acquisto? il 20 o il 22"? :mbe:
la risoluzione è 1680x1050 8e tranne nel 3d la devi tenere quasi per forza), e visualizzi tutto "più grande" anche se per adesso i pannelli dei 20" sn migliori qualitativamente infatti costano anche di più, ma oramai ci sn ottimi 22...
Una cortesia, stò valutando l'acquisto di un 24'' e leggendo il forum ho capito che per le mie esigenze non devo prendere un "pannello TN"...
Quali sono in commercio i monitor 24'' NON con tecnologia TN ?? ed in particolare il
altri ??
Grazie anticipatamente
Luca
nn ci sn 24" tn per adesso;)
lucanonno
19-05-2007, 23:41
:O Grazie
il_capitano
20-05-2007, 09:27
altri ??
Grazie anticipatamente
Luca
Il Samsung 245B è TN!
Il Dell 2407 (PVA) è una bomba.
Il Samsung 245T è PVA (o S-PVA) ed è ottimo. Prezzo alto intorno a 1000-1100€.
il_capitano
20-05-2007, 09:28
nn ci sn 24" tn per adesso;)
Ci sono, anche se sono pochi. Ultimamente stanno aumentando.
nn lo sapevo del samsung, cmq in germania 566€:eek:
in italia nn c'è ancora:stordita:
Pistolpete
20-05-2007, 15:11
Il nuovo samsung 245t che tecnologia userà, e che prezzo indicativamente avrà?
Grazie
Dovrebbe essere un s-pva con prezzo stimato intorno agli 800€.
Dovrebbe essere un s-pva con prezzo stimato intorno agli 800€.
Bono! :sbav:
rambo87@
24-05-2007, 12:12
ciao a tutti volevo sapere se è meglio prendere un 22" o un 24" o se è + grosso un 21" in formato 4/3?
ciao a tutti volevo sapere se è meglio prendere un 22" o un 24" o se è + grosso un 21" in formato 4/3?
io prenderei un wide, per la dimensione vedi tu in base al rapporto pollici/prezzo (e quanto vuoi spendere).
rambo87@
24-05-2007, 18:39
a me interessava proprio per la dimensione dello schermo perche mi servirebbe per vedere i film da lontano e volevo sapere se era + grosso(non come pollici ma proprio come dimensioni) un 24 wide o un 20-21 4/3
kaworu1986
25-05-2007, 09:25
Vorrei sapere se esistono monitor full hd (1920x1200) attorno ai 300-500 euro: sarebbe preferibile avere connessioni sia DVI sia HDMI, visto che intenderei usarlo sia per il PC sia in vista di un futuro acquisto di Xbox360 elite o PS3.
Rugginofago
25-05-2007, 09:30
Vorrei sapere se esistono monitor full hd (1920x1200) attorno ai 300-500 euro: sarebbe preferibile avere connessioni sia DVI sia HDMI, visto che intenderei usarlo sia per il PC sia in vista di un futuro acquisto di Xbox360 elite o PS3.
Dubito fortissimamente, i 22" arrivano a costare quasi 400 euro a seconda dei casi. Per quella risoluzione credo dovresti optare almeno per un 24, e sei proprio fuori fascia di prezzo :mc:
Ce ne sono moltissimi a 300 Euro e in bundle ti regalano un panino con la fetta di culo :ciapet: e un buono per P..... gratis :oink: a vita :D (io ne ho preso uno solo per il bundle :stordita: )
:rotfl:
Scherzi a parte tra poco usciranno dei 24 TN che dovrebbero costare sui 500/600 Euro, ma saranno di qualità non eccelsa.
Con 300 Euro a 1920x1200 non ci comprerai nulla per almeno un paio di anni. ;)
Per le console è meglio comprarsi un televisore bello grosso :sofico:
Pistolpete
25-05-2007, 09:56
Sono usciti un nuovo ACER (x241) e un nuovo Samsung (245b) da 24" con pannello TN che costeranno intorno ai 500€.
IndieAlex
28-05-2007, 08:16
salve, vorrei comprare un 22" PVA con doppio ingresso VGA-DVI ma non riesco a trovarlo tra la moltitudine di monitor che sto visionando. Mi consigliate un modello che faccia al caso mio?
budget 400€
salve, vorrei comprare un 22" PVA con doppio ingresso VGA-DVI ma non riesco a trovarlo tra la moltitudine di monitor che sto visionando. Mi consigliate un modello che faccia al caso mio?
budget 400€
Mi sembra che non siano ancora usciti i pva 22". Sono tutti dei TN :( (edit: adesso che ci penso c'è un IPS Eizo 22" 1920x1200, il problema è che costa 4-5 mila euri :D )
Pistolpete
28-05-2007, 08:32
Mi sembra che non siano ancora usciti i pva 22". Sono tutti dei TN :(
Ne è previsto uno nella seconda metà dell'anno.
IndieAlex
28-05-2007, 09:13
AZZ!!
Quindi l'unica soluzione per adesso è il 24" della dell vero? però sono 750 eurozzi :fagiano:
Mi sembra che non siano ancora usciti i pva 22". Sono tutti dei TN :( (edit: adesso che ci penso c'è un IPS Eizo 22" 1920x1200, il problema è che costa 4-5 mila euri :D )
:mbe: :eek: Minghia! E che è?? Lo schermo dell' Enterprise di Star Trek??
sapete quando esce in italia il samsung 245b?
IndieAlex
28-05-2007, 10:37
Anche io ero orientato sul 245b ma quando uscirà non lo daranno a meno di 600 euro... tanto vale a sto punto prendere il dell 2407WFP... con 150 euro in più ti ritrovi con un PVA che è tutta un'altra storia.
infatti ero tentato tra 3 24"
Il dell, questo samsung nuovo e il benq...poi leggendo il benq l'ho scartato e mi sono orientato tra questi 2...
forse per only game(cosa ke devo fare io) il dell nell'ultima rev è il migliore...d'altra il prezzo del samsung è sicuramente migliore almeno in germania...ora bisogna vedere in italia come sarà e come dici tu sicuramente nn inferiore alle 600€
Pistolpete
29-05-2007, 00:09
AZZ!!
Quindi l'unica soluzione per adesso è il 24" della dell vero? però sono 750 eurozzi :fagiano:
Veramente ci sono anche il vecchio Samsung 244, il nec 2470 e il benq.
Tra questi ti consiglio il NEC.
Grazie
Ti consiglio anche il 22 wide della iiyama che ho firma, l'ho pagato 329 euro ed è davvero valido, anche il nero rende molto bene e con cod2 non ha scie che si notano.
Salve vorrei sapere se qualcuno mi consiglia questo monitor x utilizzo videogiochi/films.L'ho trovato a 399 euri....oppure un consiglio su un altro 22"wide 16:10 stesso prezzo più o meno...grazie!
guarda qui (http://www.iiyama.com/de/media/cache/PLE2200WSV%20M015B01.pdf)
questo è ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.