View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Salve a tutti. Sono in cerca di un monitor full hd da 23/24 pollici da usare come monitor pc e per collegarci l'xbox 360.
Ho visto sul volantino di m..........d questo samsung da 23°: SM-S23B550V a 199€
Come vi sembra??? Qualcuno che l'ha già comprato?
kekko_87
05-05-2012, 11:50
ciao a tutti! anch'io sarei in procinto di mettere un 27 in cameretta:sofico:
da quello che ho capito, visto che gioco a battlefield3 fifa12 e cod mw3 con xbox360 mi conviene un monitor rispetto ad un televisore, correggetemi se sbaglio...inoltre ci collegherei un lettore bluray e il macbook nel caso delle partite con premiumplay...ho visto che piu di qualcuno e contento dell'Iiyama, anche se ero incuriosito dal cataleap di cui parlano in un altro post...
qualcuno saprebbe indicarmi quale fa piu al caso mio? e se volessi poter guardare anche la tv è possibile o devo puntare ad un monitor tv??
grazie a tutti
up
malocchio
05-05-2012, 12:02
ciao a tutti! anch'io sarei in procinto di mettere un 27 in cameretta:sofico:
da quello che ho capito, visto che gioco a battlefield3 fifa12 e cod mw3 con xbox360 mi conviene un monitor rispetto ad un televisore, correggetemi se sbaglio...inoltre ci collegherei un lettore bluray e il macbook nel caso delle partite con premiumplay...ho visto che piu di qualcuno e contento dell'Iiyama, anche se ero incuriosito dal cataleap di cui parlano in un altro post...
qualcuno saprebbe indicarmi quale fa piu al caso mio? e se volessi poter guardare anche la tv è possibile o devo puntare ad un monitor tv??
grazie a tutti
Se vuoi guardare la tv o ti compri un monitor-tv oppure devi avere un decoder DT da collegare tramite una delle connessioni possibili. Io ti sconsiglio il Catleap, non è adatto alle tue esigenze.
Althotas
05-05-2012, 12:24
up
Oltre a quello che ti ha detto malocchio, col quale concordo, aggiungo che nel tuo caso, visto che intendi collegarci anche un lettore BD, al posto tuo io comprerei un TV (vero) perchè la quasi totalità dei monitor non gestiscono correttamente la modalità video 1080p/24 (che è quella dei BD e di alcuni MKV), e su un 27" potresti poi notare i classici microscatti (la cosa è soggettiva).
I monitor IPS 27" sono sconsigliati per quell'uso, causa risoluzione troppo alta e conseguente upscaling, che i monitor non riescono a fare molto bene.
Morale: per certi utilizzi i TV sono superiori, per altri (utilizzo con pc) lo sono i monitor.
Ho appena ordinato da un noto shop (pare l'unico che ce l'ha in Italia per ora) L'AOC e2251Fwu .
Sia l'alimentazione che il segnale sono entrambi via USB, il consumo acceso è sui 7-8 W, risoluzione 1920 *1080 16:9 5 ms.
Spero mi arrivi a breve e vada tutto liscio! 153 euro compresa spedizione
Ho appena ordinato da un noto shop (pare l'unico che ce l'ha in Italia per ora) L'AOC e2251Fwu .
Sia l'alimentazione che il segnale sono entrambi via USB, il consumo acceso è sui 7-8 W, risoluzione 1920 *1080 16:9 5 ms.
Spero mi arrivi a breve e vada tutto liscio! 153 euro compresa spedizione
ero proprio ultra interessato anch'io a quel monitor per utilizzarlo sul notebook, fammi sapere poi come va, magari anche in ambito gaming :) (mi scrivi in pm dove lo hai trovato?)
ma quale' la differenza tra pannelli IPS e MVA/PVA?
:confused:
Althotas
05-05-2012, 22:57
:confused:
Qua: http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_technologies.htm
e questo è specifico sui pannelli IPS: http://www.tftcentral.co.uk/articles/ips_technologies.htm
non sono aggiornatissimi, ma le cose non sono cambiate un granchè negli ultimi tempi.
Buongiorno a tutti.
Posto per chiedere delle info/suggerimenti.
Attualmente ho un Asus MK241H ( 24", wide, 1920x1200 ) che ha cominciato a fare le bizze ( http://imageshack.us/f/88/img0097n.jpg/ guardate le "bande" bianche verticali, credo siano i neon. questa foto è stata scattata circa un anno fa, adesso la situazione è peggiorata, cioè le "bande" bianche sono ancora più accentuate ), quindi voglio cambiarlo.
Non sono assolutamente un esperto per quanto riguarda i monitor ( anzi.. ) però sono molto deciso nel non volermi accontentare di meno di quel che ho adesso. Questo significa che il monitor che voglio comprare deve essere: 24"+, 1920x1200 ( e questa è la caratteristica che fino ad ora mi ha impedito di cambiarlo ), 2 ms.
Mi piacerebbe anche che fosse LED, ma non conosco nessuno che ne abbia uno, quindi non ho idea di come "rendano" durante l'utilizzo.
L'utilizzo che ne farei sarebbe il seguente: online gaming, navigazione sul web, poco video editing e ancora meno photo editing, saltuariamente riproduzione di film/telefilm.
Ringrazio in anticipo, sperando sia il thread adatto.
anyone?
Althotas
06-05-2012, 00:38
anyone?
DELL U2412M o HP ZR2440W, che vanno benone anche per gaming, e non dare peso ai ms dichiarati dai produttori sulla carta, perchè non sono mai veritieri.
ero proprio ultra interessato anch'io a quel monitor per utilizzarlo sul notebook, fammi sapere poi come va, magari anche in ambito gaming :) (mi scrivi in pm dove lo hai trovato?)
Credo in ambito gaming non ci siano problemi, avendo le caratteristiche però di un monitor "medio" (più o meno come il mio asus VW 227 di adesso), ovvio però niente 3d 120 Hz e niente 2 ms.
Valutavo però che consumando appena 7-8 W da acceso una configurazione a 3 monitor consumerebbe circa come il mio monitor attuale che assorbe 21,5 W!
Unico problema che magari potevano fare delle cornici minimali in questa ottica, specie se uno volesse usare una config a 3 o 5 monitors verticali.
Da quanto ho capito dovrebbe condurre sia il segnale che alimentarsi tramite 2 USB.
Comunque il mio interesse è dettato prevalentemente dal fatto che ha consumi irrisori per un full HD e sto cercando di costruire un pc con i consumi in daily più bassi possibile (con quest'acquisto dovrei essere a 55W di pc e 8W di monitor)
Marcogardo
06-05-2012, 15:14
Credo in ambito gaming non ci siano problemi, avendo le caratteristiche però di un monitor "medio" (più o meno come il mio asus VW 227 di adesso), ovvio però niente 3d 120 Hz e niente 2 ms.
Valutavo però che consumando appena 7-8 W da acceso una configurazione a 3 monitor consumerebbe circa come il mio monitor attuale che assorbe 21,5 W!
Unico problema che magari potevano fare delle cornici minimali in questa ottica, specie se uno volesse usare una config a 3 o 5 monitors verticali.
Da quanto ho capito dovrebbe condurre sia il segnale che alimentarsi tramite 2 USB.
Comunque il mio interesse è dettato prevalentemente dal fatto che ha consumi irrisori per un full HD e sto cercando di costruire un pc con i consumi in daily più bassi possibile (con quest'acquisto dovrei essere a 55W di pc e 8W di monitor)
Vi prego.. smettete parlare di 5/2ms che non hanno senso.. basta leggere sempre qualche pagina più indietro per capire che quei valori valgono come un 2 di briscola...
Salve gente
Dovrei comprare un monitor per pc spendendo una cifra compresa fra i 150 e i 200€ e dovrei principalmente giocarci.
Anche se avrei bisogno di qualche delucidazione, ho notato che i monitor IPS sono migliori di quelli TN, e ho subito adocchiato il dell U2312HM
Due domande.
-E' il migliore in quella fascia di prezzo o esistono alternative migliori ? (mi spingo fino ai 220€)
-Che differenza c'è fra EDIT
malocchio
06-05-2012, 17:22
Salve gente
Dovrei comprare un monitor per pc spendendo una cifra compresa fra i 150 e i 200€ e dovrei principalmente giocarci.
Anche se avrei bisogno di qualche delucidazione, ho notato che i monitor IPS sono migliori di quelli TN, e ho subito adocchiato il dell U2312HM
Due domande.
-E' il migliore in quella fascia di prezzo o esistono alternative migliori ? (mi spingo fino ai 220€)
Che tipi di videogiochi usi di solito? Gli IPS sono migliorati in quanto a reattività ma non superano i migliori TN... se sei un gamer esperto (soprattutto in fps) potresti notarlo.
Il Dell da 23" è un best buy tra gli IPS, assieme agli Iiyama, tutto sommato molto simili: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2437127 (leggiti i primi post)
Gli Iiyama forse si trovano a qualche € in meno ma non hanno nulla da invidiare al Dell.
Sembra che i due link che hai postato (forse ti conviene eliminarli, non dovrebbe essere consentito postare link a negozi) facciano riferimento allo stesso prodotto, anche se i fornitori potrebbero essere differenti.
Engineer86
06-05-2012, 17:25
[QUOTE=Vexem;37402537]Salve gente
Due domande.
Sono nella tua stessa situazione e sto sclerando:muro: ...non capisco più che cavolo di monitor vada bene senza spendere una follia o prendendone uno dall'estetica discutibile (asus Ml239g :D )... anche io ho notato questo Dell...ma comprandolo direttamente dal sito costa molto di più...come è possibile che su Ama*** costi cosi poco?!
malocchio
06-05-2012, 17:43
Sono nella tua stessa situazione e sto sclerando:muro: ...non capisco più che cavolo di monitor vada bene senza spendere una follia o prendendone uno dall'estetica discutibile (asus Ml239g :D )... anche io ho notato questo Dell...ma comprandolo direttamente dal sito costa molto di più...come è possibile che su Ama*** costi cosi poco?!
I prezzi sul sito Dell non fanno testo... per comprare dovete telefonare e farvi fare un preventivo, che sarà sicuramente più in linea con i prezzi della concorrenza (e se non lo fosse basta che lo fate notare al commerciale che vi ha fatto il preventivo). Una volta fatto il preventivo potete scegliere da dove fare l'acquisto.
I prezzi sul sito Dell non fanno testo... per comprare dovete telefonare e farvi fare un preventivo, che sarà sicuramente più in linea con i prezzi della concorrenza (e se non lo fosse basta che lo fate notare al commerciale che vi ha fatto il preventivo). Una volta fatto il preventivo potete scegliere da dove fare l'acquisto.
Io lo comprerei EDIT, anche se non riesco a capire la differenza fra questa rev. e la versione liscia, che stanno allo stesso prezzo.
Inoltre ho trovato in offerta vari monitor/tv, ma onestamente non so dove mettere le mani, anche sfogliando i vari volantini di mediawrld, saturn e via dicendo
In sostanza io vorrei un monitor per il daily use e per giochi di varia natura, anche se gioco principalmente a RTS.
Non devo fare nè editing fotografico nè roba simile.
Adesso ho un Samsung Syncmaster 913v, e non ho mai avuto problemi di ''scia''
pegasolabs
06-05-2012, 19:06
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editati.
Engineer86
06-05-2012, 19:22
Anche io ho un samsung sm913v e in effetti sta roba delle scie non l'ho mai notata...e se non sbaglio dovrebbe avere tempi di risposta sui 12ms...
per questo non ci capisco più niente...sono passati 7 anni... possibile che con un TN normale sui 150€ non riesco ad avere un buon monitor?!?!
...e possibile che un monitor IPS da 170-200€ è così "lento" da far notare effetti orribili mentre gioco?!
Perchè se i difetti famosi sono già presenti nel 913v io non li ho mai notati e posso benissimo fregarmene...
malocchio
06-05-2012, 19:44
Non preoccupatevi, le scie le possono notare solo i giocatori con l'occhio molto allenato! Peraltro, è possibile che il monitor che state utilizzando ora abbia tempi di risposta molto lenti, ma non ve ne rendiate conto, semplicemente perché avete usato sempre quello e magari non avete avuto modo di fare un paragone fianco a fianco con un monitor con tempi di risposta migliori.
Quindi la morale è che i nostri occhi (e il cervello) si abituano a quello a cui vanno incontro più spesso ed è molto improbabile che passando da un monitor non top di gamma a un IPS recente si notino differenze di reattività, sia perché tecnicamente l'IPS potrebbe essere equivalente o addirittura migliore del TN, sia perché, anche se fosse peggiore, sarebbe molto difficile notarlo ad occhio nudo. Tenete sempre presente che stiamo parlando di differenze temporali nell'ordine dei millisecondi! Sapete quant'è un millisecondo? Per gli apparati sensoriali umani, praticamente niente :D
Non preoccupatevi, le scie le possono notare solo i giocatori con l'occhio molto allenato! Peraltro, è possibile che il monitor che state utilizzando ora abbia tempi di risposta molto lenti, ma non ve ne rendiate conto, semplicemente perché avete usato sempre quello e magari non avete avuto modo di fare un paragone fianco a fianco con un monitor con tempi di risposta migliori.
Quindi la morale è che i nostri occhi (e il cervello) si abituano a quello a cui vanno incontro più spesso ed è molto improbabile che passando da un monitor non top di gamma a un IPS recente si notino differenze di reattività, sia perché tecnicamente l'IPS potrebbe essere equivalente o addirittura migliore del TN, sia perché, anche se fosse peggiore, sarebbe molto difficile notarlo ad occhio nudo. Tenete sempre presente che stiamo parlando di differenze temporali nell'ordine dei millisecondi! Sapete quant'è un millisecondo? Per gli apparati sensoriali umani, praticamente niente :D
Il punto è, in quale misura l'IPS è migliore rispetto al TN ? resa dei colori ?
Per me è molto più facile procurarmi un TN, che trovo ovunque in offerta (monitor-tv) rispetto ad un IPS.
Marcogardo
07-05-2012, 01:10
Per me è molto più facile procurarmi un TN, che trovo ovunque in offerta (monitor-tv) rispetto ad un IPS.
In un sacco di cose. Dovresti averne 2 davanti per capire veramente quanto è scadente un tn e quanto è magnifico un ips... e pensa che 8 mesi fa non sapevo nemmeno l'esistenza degli ips.. di grazie che mi sono informato bene!
AntoninoX
07-05-2012, 01:16
Raga, necessito di un monitor lcd ips led con DECENTI casse incorporate. Utilizzo a casa attaccato alle consolle oppure per portarselo in giro per qualche lan con la 360.
Se conoscete qualcosa fatemelo sapere grazie!
malocchio
07-05-2012, 06:51
Raga, necessito di un monitor lcd ips led con DECENTI casse incorporate. Utilizzo a casa attaccato alle consolle oppure per portarselo in giro per qualche lan con la 360.
Diagonale e budget, prego. E comunque non credo ne esistano.
Althotas
07-05-2012, 06:54
Il Iiyama XB2374HDS ha tutto quello che ti serve, e un prezzo contenuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127
ma monitor che abbiano speakers incorporati veramente "decenti" te li puoi dimenticare, perchè servirebbero altoparlanti di certe dimensioni per riprodurre un minimo la gamma bassa.
@ Engineer86
Ti stai facendo troppi problemi per niente, credimi. Il Iiyama sopracitato va benone per gaming, e nessun possessore ha mai notato ghosting. Basta leggere i loro commenti per capire il loro livello di soddisfazione ;)
Althotas
07-05-2012, 09:06
Iiyama ha appena lanciato il nuovo G2773HS, TN 27" 1920x1080 120 Hz e 1 ms (dichiarato), che incorpora speakers e presa per le cuffie, HDMI, VGA e Dual Link DVI. Il prezzo potrebbe anche essere "popolare", e restare sotto i 350 euro :). Maggiori info qua: http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/26.htm#iiayama_g2773hs
AntoninoX
07-05-2012, 09:33
Il Iiyama XB2374HDS ha tutto quello che ti serve, e un prezzo contenuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127
ma monitor che abbiano speakers incorporati veramente "decenti" te li puoi dimenticare, perchè servirebbero altoparlanti di certe dimensioni per riprodurre un minimo la gamma bassa.
Eh infatti quello lì mi pare proprio il più decente...
Certo che però per una regolazione du cazz in altezza e per due speakers costa tipo 25 € in più del 2377. :mc:
Non c'è un chezz da parte di boh, LG? :D
Althotas
07-05-2012, 09:40
Lg butterà fuori a breve la nuova serie IPS4 (60 Hz), ma a parte i soliti 21.5" e 23" non si sa ancora niente riguardo ad altre dimensioni. Dovrebbero poi arrivare anche dei 120 Hz 3D IPS, ma anche di questi non si conoscono ancora i modelli per l'E.U.
Engineer86
07-05-2012, 10:11
Tu che fai allora?Io sono ancora indeciso..mi piace sto LG ma sono comunque più di 170€...non vorrei fare una cavolata...
Enigmisth
07-05-2012, 10:16
Lg butterà fuori a breve la nuova serie IPS4 (60 Hz), ma a parte i soliti 21.5" e 23" non si sa ancora niente riguardo ad altre dimensioni. Dovrebbero poi arrivare anche dei 120 Hz 3D IPS, ma anche di questi non si conoscono ancora i modelli per l'E.U.
Qualcosa in uscita di competitivo al del U2412M ti risulta?
Althotas
07-05-2012, 10:19
Cos'è che non ti è chiaro nel post che hai quotato?
AntoninoX
07-05-2012, 11:09
Althotas, si riesce a quantificare il "a breve"?
I monitor LG IPS mi sono sembrati parecchio buoni, quindi magari vale la pena aspettare.
Enigmisth
07-05-2012, 11:20
Cos'è che non ti è chiaro nel post che hai quotato?
Che tu hai parlato solo di LG mentre io ti chiedevo in generale se sei a conoscenza di qualche possibile uscita che sia competitiva rispetto precisamente al DELL U2412M quindi un 24" che sia LG samsung o Cicciolina :D
el_pocho2008
07-05-2012, 12:00
Iiyama ha appena lanciato il nuovo G2773HS, TN 27" 1920x1080 120 Hz e 1 ms (dichiarato), che incorpora speakers e presa per le cuffie, HDMI, VGA e Dual Link DVI. Il prezzo potrebbe anche essere "popolare", e restare sotto i 350 euro :). Maggiori info qua: http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/26.htm#iiayama_g2773hs
scusa althotlas se volessi prendere un monitor 120hz per il 2d, per avere pià fluidità nei giochi, non mi interessa il 3d
e volendo giocare a pes 2012 che supporta 60 hz, cosa avviene in questo caso?
Se il monitor in 2d e 120hz e il gioco funziona a 60hz?
illidan2000
07-05-2012, 13:21
scusa althotlas se volessi prendere un monitor 120hz per il 2d, per avere pià fluidità nei giochi, non mi interessa il 3d
e volendo giocare a pes 2012 che supporta 60 hz, cosa avviene in questo caso?
Se il monitor in 2d e 120hz e il gioco funziona a 60hz?
samsung s27a950d
il gioco è limitato solo dalla potenza della tua scheda video... se fa 30 fps, che sia un 60hz o un 120hz è uguale.
se ne fa 90, sul 120hz puoi vederli, sul 60hz te li limiterà a 60 (con il vsynch ovviamente)
raga volendo scegliere un 27 a led per navigare, film in hd e marginalemente per gioco...quale scegliereste tra i 3, o altri modelli considerando un budget di max 280 euro?
Samsung S27A550H FullHD 300cd/m² 2ms VGA HDMI Black
Monitor Led 27" Iiyama ProLite X2775HDS 300cd/m² 8ms VGA DVI USB
BenQ GL2750HM FullHD 300 cd/m2 5 ms, 2ms GTG VGA DVI HDMI Nero
ma nemmeno lo Iiyama è ips?
ZombieXXX
07-05-2012, 17:13
...e prima recensione:
http://www.lesnumeriques.com/moniteur-ecran-lcd/iiyama-prolite-g2773hs-p13180/test.html
samsung s27a950d
il gioco è limitato solo dalla potenza della tua scheda video... se fa 30 fps, che sia un 60hz o un 120hz è uguale.
se ne fa 90, sul 120hz puoi vederli, sul 60hz te li limiterà a 60 (con il vsynch ovviamente)
ma l'occhio umano non e' limitato a 30 fps? :D
comunque vorrei sostituire i miei t240hd ma non trovo un 16/10 almeno 24 pollici che mi soddisfi
Althotas
07-05-2012, 18:32
comunque vorrei sostituire i miei t240hd ma non trovo un 16/10 almeno 24 pollici che mi soddisfi
Vai a vedere un qualunque IPS a casa di qualcuno, poi ci risentiamo ;)
finalyoko
07-05-2012, 18:47
raga consigli x un monitor 24 pollici led.
Budget 150 euro (posso sforare di poco)
ruolo: gaming.
Grazie a tutti in anticipo
el_pocho2008
07-05-2012, 19:09
samsung s27a950d
non ho capito bene, prendiamo pes 2012 il quale funziona bene solo a 60 frame al secondo con vsync attivato, con un monitor da 120 hz si vedrà bene lo stesso?
Quindi, ricapitolando, gli ips hanno un tempo di risposta tendenzialmente superiore rispetto ai Tn, ma è un problema soggettivo, mentre hanno migliore resa dei colori, del contrasto e della luminosità, ovviamente oltre all'angolo di visione maggiore.
Il miglior pannello IPS fra i 150€ e i 200€ è il dell U2312HM o qualche modello Iiyama.
Giusto ? o.o
AntoninoX
07-05-2012, 20:34
Io ormai aspetto la nuova serie della LG e vediamo come sarà.
Tanto ormai son lì che escono, si sa mai che facciano la sorpresa...
Inoltre c'è da considerare che molti schermi di qualsiasi marca hanno LG come produttore...quindi...:D
Engineer86
07-05-2012, 21:00
Anche io aspetterei volentieri...però ho il monitor che perde pixel ogni giorno... e sta arrivando diabloIII...:doh:
illidan2000
07-05-2012, 22:36
non ho capito bene, prendiamo pes 2012 il quale funziona bene solo a 60 frame al secondo con vsync attivato, con un monitor da 120 hz si vedrà bene lo stesso?
Andrà di certo non peggio.
Se il gioco limita a 60 fps, andranno uguali. Se non lo fa (e non dovrebbe ) tutti i frames che la tua scheda video genera sopra i 60 fps li puoi vedere, mentre con uno ad 60hz no
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
_andrea_
08-05-2012, 10:56
Salve ragazzi!!
ho letto di questo Dell u2312hm qui sul thread e mi sono incuriosito.
Leggendo questa review ( http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm ) la scimmia sta prendendo il sopravvento...volevo però sentire prima voi.
Il mio uso sarebbe lavoro / studio e gaming, per cui la scelta è molto delicata. Prima che iniziassi a lavorare con programmi di grafica o comunque stare ore e ore al pc a leggere non mi preoccupavo molto della fedeltà dei colori e sceglievo sempre pannelli veloci (attualmente ho un lg l207wt-pf) però ultimamente non mi sto più "accontentando" della fedeltà dei colori.
La mia domanda è: questo Dell U2312HM oltre a garantirmi un grandissimo salto nella qualità dell'immagine può anche garantirmi una velocità accettabile??
Per accettabile intendo:
se gioco a Fifa12 non voglio vedere scie quando faccio uno scatto col giocatore :D
se gioco ad uno sparatutto non voglio vedere oggetti sovrapposti mentre mi muovo a velocità di gioco (chiaro mica mi metto a farlo di proposito..)
Insomma se ci fosse un possessore di tale monitor che lo usa in ambito gaming sarebbe apprezzato il suo parere
Overpaul
08-05-2012, 11:11
Asus PA238Q, tutta la vita.
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/monitors-and-projectors/monitors/asus-pa238q-1029629/review
a mio avviso uno dei migliori monitor IPS in commercio.
_andrea_
08-05-2012, 11:22
Asus PA238Q, tutta la vita.
http://www.techradar.com/reviews/pc-mac/monitors-and-projectors/monitors/asus-pa238q-1029629/review
a mio avviso uno dei migliori monitor IPS in commercio.
Sembra molto completo come monitor, costa un 70€ in più ma davvero niente male. Non mi piace molto la finitura rossa (esteticamente parlando) ma non gli manca proprio nulla.
Hai avuto modo di valutare la differenza di velocità/scie con il dell sopracitato?? Lo so che 70€ a differenza non sono molti, ma essendo ancora studente/lavoratore part time se qualcuno mi da' un parere positivo sul dell preferirei quello...
Overpaul
08-05-2012, 12:19
Sembra molto completo come monitor, costa un 70€ in più ma davvero niente male. Non mi piace molto la finitura rossa (esteticamente parlando) ma non gli manca proprio nulla.
Hai avuto modo di valutare la differenza di velocità/scie con il dell sopracitato?? Lo so che 70€ a differenza non sono molti, ma essendo ancora studente/lavoratore part time se qualcuno mi da' un parere positivo sul dell preferirei quello...
no, non ho avuto modo di vederli in azione. per quanto riguarda Dell, io ho il modello precedente (U2311H) e ho visto e provato il modello più grande, l'U2412M, e devo ammettere che è davvero un buon monitor per quello che costa.
ma tecnicamente l'Asus è una spanna sopra... già di fabbrica esce con una colorimetria quasi perfetta, cosa non da sottovalutare; io ho provato il fratello maggiore da 24" e sono rimasto esterrefatto dalla sue prestazioni.
zero scie, zero ritardi (percepibili all'occhio) su nessuno dei due.
se proprio sei corto di dindini prendi tranquillamente il Dell, a scanso di sorprese dovrebbe essere come il 24 e quindi ottimo, certo che rinunci a un pò di qualità dell'immagine e qualità costruttiva complessiva.
atroce dilemma.. ho poche idee e ben confuse.. diciamo che sono fuori dall'hw da un pò e mi vorrei regalare un nuovo monitor. al momento ho un dignitoso samsun tn 22'' e vorrei qualcosa di più grande per giocare (diablo 3 per qualche anno mi sa :D ) e photoshop.. avevo addocchiato i pannelli ips ma il costo è abbastanza altino. al momento ho queste tre idee:
- monitor 24' ips: diciamo asus 246q tanto per fare un nome, cifra sui 400€ , risoluzione full hd, tempo di risposta decente.. un allaround, ma ho paura che il salto dai 22' sia un pò risicato
-monitor 27' tn: diciamo samsung 27a550 o simili: costo sui 250€, 27'' ma pannello tn.. quindi per photoshop sicuramente nn il top.. anche se sono rimasto molto stupito da un samsung led di un amico, che se ben tarato in un uso amatoriale di photoshop potrebbe essere sufficiente. il salto dal 22' è enorme^^
- monitor 27'': es. dell u2710, qui c'è tutto, a parte il costo (oltre 600€, preferirei nn superare i 500€ ) e la risoluzione, che se è ottima per photoshop, diventa esosa nei giochi..
Insomma so che nn esiste la soluzione perfetta, ma se ci sono modelli diversi e più adatti alle mie esigenze, magari voi potreste conoscerli :D
Engineer86
08-05-2012, 15:11
Io volevo contattare la Dell più tardi...che prezzi mi faranno secondo voi per l'ultrasharp 22" oppure 23" ?...dal sito il prezzo è improponibile...
Marcogardo
08-05-2012, 15:33
no, non ho avuto modo di vederli in azione. per quanto riguarda Dell, io ho il modello precedente (U2311H) e ho visto e provato il modello più grande, l'U2412M, e devo ammettere che è davvero un buon monitor per quello che costa.
ma tecnicamente l'Asus è una spanna sopra... già di fabbrica esce con una colorimetria quasi perfetta, cosa non da sottovalutare; io ho provato il fratello maggiore da 24" e sono rimasto esterrefatto dalla sue prestazioni.
zero scie, zero ritardi (percepibili all'occhio) su nessuno dei due.
se proprio sei corto di dindini prendi tranquillamente il Dell, a scanso di sorprese dovrebbe essere come il 24 e quindi ottimo, certo che rinunci a un pò di qualità dell'immagine e qualità costruttiva complessiva.
Ocio che il pa238q è un terno al lotto.. hai un alta probabilità di beccare un modello con backlight bleed e con rumore elettronico se setti la luminosità sotto 90. Un mio conoscente che l'ha acquistato ne è rimasto soddisfatto perchè gli è capitato un modello esente da difetti, ed effettivamente se lo becchi così è un gran affare... ma basta girare su diversi forum e notare che utenti l'hanno cambiato 3 volte e 3 volte gli è arrivato con gli stessi difetti. Tanto per il Gaming non ci vuole troppo, i modelli sono sempre quelli:
Eizo FS2332
Asus Pa238q
DELL U2412m
HP zr2440w
Althotas
08-05-2012, 16:53
Tanto per il Gaming non ci vuole troppo, i modelli sono sempre quelli:
Eizo FS2332
Asus Pa238q
DELL U2412m
HP zr2440w
Per gaming, restando sui 23", i 2 best-buy del momento sono il Iiyama XB2374HDS e il DELL U2312HM, e poi c'è anche il "vecchio" asus ML239H che se la cava molto bene e non teme confronti, e non ha mai presentato i noti problemi del PA238Q (che qualcuno ha detto che recentemente è stato ritirato dal mercato da Asus, ma non so se è vero).
Marcogardo
08-05-2012, 17:42
Per gaming, restando sui 23", i 2 best-buy del momento sono il Iiyama XB2374HDS e il DELL U2312HM, e poi c'è anche il "vecchio" asus ML239H che se la cava molto bene e non teme confronti, e non ha mai presentato i noti problemi del PA238Q (che qualcuno ha detto che recentemente è stato ritirato dal mercato da Asus, ma non so se è vero).
Caspita che fallimento ritirarlo dal mercato.. un buco nell'acqua per asus.. e prad aveva dato un Molto Buono :eek:
raga volendo scegliere un 27 a led per navigare, film in hd e marginalemente per gioco...quale scegliereste tra i 3, o altri modelli considerando un budget di max 280 euro?
Samsung S27A550H FullHD 300cd/m² 2ms VGA HDMI Black
Monitor Led 27" Iiyama ProLite X2775HDS 300cd/m² 8ms VGA DVI USB
BenQ GL2750HM FullHD 300 cd/m2 5 ms, 2ms GTG VGA DVI HDMI Nero
nonostante il magro esito del mio post ho scelto lo Iiyama, tra questi è l'unico ips e degli 8ms a me frega poco visto che ci gioco pochissimo
Althotas
08-05-2012, 18:42
nonostante il magro esito del mio post ho scelto lo Iiyama, tra questi è l'unico ips e degli 8ms a me frega poco visto che ci gioco pochissimo
Il pannello di quel Iiyama è un VA, non un IPS. Se giochi poco resterai sicuramente soddisfatto, i VA sono migliori dei TN.
@ Marcogardo
A PRAD sarà capitato un esemplare con pochi problemi.
Marcogardo
08-05-2012, 18:50
@ Marcogardo
Io in quelli fallati che ho visto, il backlight bleed si risolveva premendo ai lati della cornice, non mi pareva un errore irreparabile o difficilmente risolvibile.. così come il rumore elettronico. Gli esemplari senza difetti erano buoni.. bastava che mettessero a posto 2 problemucci :confused:
Engineer86
08-05-2012, 20:06
Ho contattato Dell per sapere se il prezzo del sito per l'UltraSharp U2312HM fosse uno scherzo...e mi hanno ribadito che sotto 278€ non possono scendere... quindi rinuncerò...va bene un buon monitor...ma una cifra del genere è improponibile...:eek:
Ho contattato Dell per sapere se il prezzo del sito per l'UltraSharp U2312HM fosse uno scherzo...e mi hanno ribadito che sotto 278€ non possono scendere... quindi rinuncerò...va bene un buon monitor...ma una cifra del genere è improponibile...:eek:
Ma sull'amazzonia lo fanno a 180 :|
In ogni caso, chiedo conferma: non guardo al cavillo dei tempi di risposta (ho un syncmaster 913v e non mi ha mai dato il minimo problema) e voglio spendere fra i 150 e i 200 euro, vado sicuro sul dell U2312HM oppure ho alternative concrete ?
Engineer86
08-05-2012, 20:50
infatti...il problema è che sull'amazzonia è indicato come "Versione A01".
Che cavolo vuol dire??!?!?!:confused:
Non vorrei trovarmi una versione mezza difettata o roba simile...secondo me quello è il suo prezzo...certo non vale 278€...
Il pannello di quel Iiyama è un VA, non un IPS. Se giochi poco resterai sicuramente soddisfatto, i VA sono migliori dei TN.
@ Marcogardo
vabbe va....il limite dei VA è il ghosting vero?
AntoninoX
08-05-2012, 20:51
Althotas, siccome so che sei parecchio informato ti chiedo una cosa.
Ci sono problemi DIFFUSI di backlight bleed nel ML239H?
Perché sulla recensione di tftcentral presenta sta cosa, che so essere comune nei monitor con retroilluminazione edge led, ma mi chiedevo se è una roba ULTRA diffusa in particolare su questo modello.
P.S.: se quel caxxo di VS239H avesse l'overdrive (so che il modello VS239H-P ce l'ha, ma non so se i vari shop che ce l'hanno hanno in realtà questo) l'avrei preso al volo. :muro:
infatti...il problema è che sull'amazzonia è indicato come "Versione A01".
Che cavolo vuol dire??!?!?!:confused:
Non vorrei trovarmi una versione mezza difettata o roba simile...secondo me quello è il suo prezzo...certo non vale 278€...
Credo che indichi solamente la data di assemblamento.
Ho dato un'occhiata in giro e nessuno sembra avere una risposta ora, prima di procedere con l'acquisto, sto cercando di capire se è la scelta migliore.
Mark_Lenders
09-05-2012, 01:05
Ciao a tutti, ho letto un centinaio di pagine per capire qualcosa sui nuovi monitor, ma essendo fuori dal giro da qualche anno non ho capito una mazza...:D
Un fulmine ha bruciato il mio Crt Tatung da 17'' e mi vedo costretto ad acquistare un nuovo monitor per il mio giurassico pc...
Non so da dove cominciare, forse dal prezzo: 150 euro all'incirca.
Considerate che uso il pc per disegnare in cad (quando ce la fa...) e per giocare a qualsiasi cosa. Ho un Amd Athlon 1,6 GigaHertz, 512 MB di Ram, 88 GB di Hard-Disk e se non ricordo male una scheda video della nvidia da ben 128 Mega!!! Il tutto con S.O. Xp pro...
Un giorno lo cambierò, ma per ora mi serve un monitor. Mi piacerebbe un 24", ma anche un 23" o un 22", magari Led e full hd...:mc: so che vi state sbaccanando dalle risate, io stesso faccio di tutto per crederci, ma consideratelo il primo passo verso un computer migliore!:lamer:
Grazie a tutti!
Marcogardo
09-05-2012, 01:30
Scusate.. ma come mai mettete come best-buy il u2312hm che soffre di fastidioso ghosting???? Con BF3 se ti muovi velocemente si vede l'immagine stampata dell'arma impedendoti di vedere bene l'avversario in lontananza....
Che sia il miglior 23 pollici all-around come rapporto qualità prezzo non ci sono dubbi.. ma è indubbiamente non consigliato per il gaming!
Althotas
09-05-2012, 07:10
Scusate.. ma come mai mettete come best-buy il u2312hm che soffre di fastidioso ghosting???? Con BF3 se ti muovi velocemente si vede l'immagine stampata dell'arma impedendoti di vedere bene l'avversario in lontananza....
Che sia il miglior 23 pollici all-around come rapporto qualità prezzo non ci sono dubbi.. ma è indubbiamente non consigliato per il gaming!
:doh:
Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 , dimmi chi si lamenta di ghosting.
@ TopLoad
Si, e gli angoli di visione sono più limitati rispetto agli IPS, ma solitamente migliori di quelli dei TN.
Overpaul
09-05-2012, 07:22
temo che questo sia un problema del tuo esemplare, perché il Dell avrà tanti difetti ma certo non ghosting...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Engineer86
09-05-2012, 07:41
Credo che indichi solamente la data di assemblamento.
Ho dato un'occhiata in giro e nessuno sembra avere una risposta ora, prima di procedere con l'acquisto, sto cercando di capire se è la scelta migliore.
Bo io sinceramente non ci capisco più niente... Quello che mi preoccupa è che il sito Dell lo propone per forza a 280€ circa, mentre Amaz. a 100€ in meno... ok un risparmio...ma 100€ sono veramente tanti...poi, come ho già detto, per me il suo prezzo non dovrebbe superare i 220€...
Non so...prima di azzardare una spesa cmq di quasi 200€ su Amaz. vorrei qualche testimonianza...
Scusate..ma tagliando il discorso... Sti IPS saranno fighi ma ancora non vedo un rapporto qualità-prezzo buono per il gaming... a sto punto mi potete dire di LG, ASUS, HP o Samsung(insomma i brand principali) quale monitor TN sotto i 200€ è consigliabile?
Althotas
09-05-2012, 07:51
Ovvio che se:
Bo io sinceramente non ci capisco più niente...
poi...
Sti IPS saranno fighi ma ancora non vedo un rapporto qualità-prezzo buono per il gaming...
Overpaul
09-05-2012, 09:18
Bo io sinceramente non ci capisco più niente... Quello che mi preoccupa è che il sito Dell lo propone per forza a 280€ circa, mentre Amaz. a 100€ in meno... ok un risparmio...ma 100€ sono veramente tanti...poi, come ho già detto, per me il suo prezzo non dovrebbe superare i 220€...
Non so...prima di azzardare una spesa cmq di quasi 200€ su Amaz. vorrei qualche testimonianza...
ma figurati, è normalissimo. Am@zon è l'unico negozio di cui mi fido ciecamente, ed è solito proporre alcuni prodotti con forti sconti. compra pure tranquillo...
Scusate..ma tagliando il discorso... Sti IPS saranno fighi ma ancora non vedo un rapporto qualità-prezzo buono per il gaming... a sto punto mi potete dire di LG, ASUS, HP o Samsung(insomma i brand principali) quale monitor TN sotto i 200€ è consigliabile?
:asd:
e io sinceramente non capisco il discorso che fai... di TN sotto i 200 € non te ne consiglierei neanche uno, fanno tutti più o meno pena, l'unico punto a favore di un TN possono essere i 120hz, e in quel caso ti consiglierei il Benq XL2420T (che costa sui 400 €)
quindi non vedo dove stia lo scarso rapporto prezzo/prestazioni degli IPS, soprattutto se calcoli che la resa è ormai paragonabile a quella di monitor da 2000 € di qualche anno fa...
Per caso è uscito qualche IPS a 120hz?
Engineer86
09-05-2012, 09:52
ma figurati, è normalissimo. Am@zon è l'unico negozio di cui mi fido ciecamente, ed è solito proporre alcuni prodotti con forti sconti. compra pure tranquillo...
:asd:
e io sinceramente non capisco il discorso che fai... di TN sotto i 200 € non te ne consiglierei neanche uno, fanno tutti più o meno pena, l'unico punto a favore di un TN possono essere i 120hz, e in quel caso ti consiglierei il Benq XL2420T (che costa sui 400 €)
quindi non vedo dove stia lo scarso rapporto prezzo/prestazioni degli IPS, soprattutto se calcoli che la resa è ormai paragonabile a quella di monitor da 2000 € di qualche anno fa...
Ma scusate... Io non capisco invece voi...io chiedo un consiglio con un budget chiaro (sotto i 200€)... è ovvio che se vi chiedo un'auto buona voi mi dite BMW e AUDI...ma se non voglio spendere certe cifre è ovvio che cerco un compromesso...lo so che non non posso pretendere certe prestazioni... ma neanche le pretendo...
In poche parole... io devo sostituire il mio vecchio syncmaster 913v...che ha prestazioni chiaramente obsolete... ai tempi lo pagai circa 200€ all'essedi... In questi anni non posso lamentarmi di nulla...ottimo schermo...possibile che oggi non ci sia un TN più evoluto ad una cifra ragionevole...fanno tutti schifo sotto i 200€... se non volete darmi un consiglio o non avete idea di cosa consigliarmi almeno non ditemi che devo spendere 400€ per un buon TN...
AntoninoX
09-05-2012, 09:57
A me l'iiyama con 4.5 ms di input lag pare proprio adatto per il gaming...poi fai te. :rolleyes:
Engineer86
09-05-2012, 10:11
Ma infatti ti ringrazio del consiglio!:)
E' fra quelli che sto considerando...anche se non ti nascondo che conoscendo poco il brand sto valutando se fidarmi leggendo diversi commenti!
Però capisci che c'è una bella differenza dal dirmi che sotto i 200€ non c'è nulla di buono come TN...
Overpaul
09-05-2012, 10:26
Ma scusate... Io non capisco invece voi...io chiedo un consiglio con un budget chiaro (sotto i 200€)... è ovvio che se vi chiedo un'auto buona voi mi dite BMW e AUDI...ma se non voglio spendere certe cifre è ovvio che cerco un compromesso...lo so che non non posso pretendere certe prestazioni... ma neanche le pretendo...
In poche parole... io devo sostituire il mio vecchio syncmaster 913v...che ha prestazioni chiaramente obsolete... ai tempi lo pagai circa 200€ all'essedi... In questi anni non posso lamentarmi di nulla...ottimo schermo...possibile che oggi non ci sia un TN più evoluto ad una cifra ragionevole...fanno tutti schifo sotto i 200€... se non volete darmi un consiglio o non avete idea di cosa consigliarmi almeno non ditemi che devo spendere 400€ per un buon TN...
no, la qualità TN è più o meno sempre la stessa proprio perchè è difficilmente migliorabile. ti sfugge il fatto che qualsiasi IPS sarà sempre migliore di un TN.
se tu mi dici "quale monitor posso prendere con MAX 200 €?" ti consiglio comunque un IPS entry level sotto quella cifra, e mai un seppur buon TN, proprio perchè la tecnologia è comunque migliore anche a disparità di classe di prezzo.
usando la metafora automobilistica, è come se mi chiedessi: "che macchina posso comprare con 30.000 €? anche se non è Audi o VW, va bene anche una Fiat..."; se hai 30.000 € come faccio a consigliarti una Fiat? piuttosto ti consiglio una Audi entry-level, che sarà migliore della Punto in qualsiasi cosa :)
vuoi spendere poco? http://www.lg.com/hk/it-product/monitor/LG-IPS236V.jsp
un IPS carino e molto buono per quello che costa: lo trovi a 160 euro su un sito molto affidabile.
illidan2000
09-05-2012, 10:48
Ma infatti ti ringrazio del consiglio!:)
E' fra quelli che sto considerando...anche se non ti nascondo che conoscendo poco il brand sto valutando se fidarmi leggendo diversi commenti!
Però capisci che c'è una bella differenza dal dirmi che sotto i 200€ non c'è nulla di buono come TN...
beh dipende pure dalla dimensione :) (pollici)
scusate, ma, tanto per capire bene, davvero un IPS è sempre meglio di TN? beh, ci sono IPS davvero economici!!
AOC I2352VH 1000:1 250cd/m² 5ms Speaker VGA DVI-D HDMI
a 150 euro... lo consigliereste?
Grazie :)
Engineer86
09-05-2012, 11:17
no, la qualità TN è più o meno sempre la stessa proprio perchè è difficilmente migliorabile. ti sfugge il fatto che qualsiasi IPS sarà sempre migliore di un TN.
se tu mi dici "quale monitor posso prendere con MAX 200 €?" ti consiglio comunque un IPS entry level sotto quella cifra, e mai un seppur buon TN, proprio perchè la tecnologia è comunque migliore anche a disparità di classe di prezzo.
usando la metafora automobilistica, è come se mi chiedessi: "che macchina posso comprare con 30.000 €? anche se non è Audi o VW, va bene anche una Fiat..."; se hai 30.000 € come faccio a consigliarti una Fiat? piuttosto ti consiglio una Audi entry-level, che sarà migliore della Punto in qualsiasi cosa :)
vuoi spendere poco? http://www.lg.com/hk/it-product/monitor/LG-IPS236V.jsp
un IPS carino e molto buono per quello che costa: lo trovi a 160 euro su un sito molto affidabile.
Ma qui siamo sempre sul solito discorso...Che gli IPS a quelle cifre sono certo migliori in tante cose...ma da quanto ho capito sono peggio in termini di tempo di risposta...e allora visto che devo usarlo per gaming preferisco un TN con quel budget...e tutto qui il discorso!Ho capito che questi benedetti IPS sono meglio...ma se a quelle cifre gli IPS sono "lenti" allora sto su un TN dove sono sicuro che i tempi di risposta sono accettabili...Io prenderei al volo l'LG IPS235P...ma se leggo ovunque che non va bene per gaming allora non lo prendo a quelle cifre...:doh:
Overpaul
09-05-2012, 11:31
Ma qui siamo sempre sul solito discorso...Che gli IPS a quelle cifre sono certo migliori in tante cose...ma da quanto ho capito sono peggio in termini di tempo di risposta...e allora visto che devo usarlo per gaming preferisco un TN con quel budget...e tutto qui il discorso!Ho capito che questi benedetti IPS sono meglio...ma se a quelle cifre gli IPS sono "lenti" allora sto su un TN dove sono sicuro che i tempi di risposta sono accettabili...Io prenderei al volo l'LG IPS235P...ma se leggo ovunque che non va bene per gaming allora non lo prendo a quelle cifre...:doh:
si ma ti sfuggono giusto un paio di cose:
1) non devi guardare il response time, che dice ben poco della reattività del monitor e quindi della sua propensione al gioco, ma l'INPUT LAG, e questo l'ho già ripetuto 3.000 volte
2) l'input lag dai 20 ms in giù è a mio avviso difficilmente riconoscibile dall'occhio umano, quindi se prendi un qualsiasi IPS con valori tra i 15 e i 10 ms non noterai assolutamente nessun ritardo.
siete tutti fissati col fatto che la tecnologia IPS sia lenta e faccia scie e che i TN vadano a velocità superluminali... ma questo è leggenda. ti stiamo dicendo tutti che gli IPS sono più che adatti al gioco (anzi, se me la passate, i PIU' adatti)
detto questo, fai la tua scelta, se vuoi un TN sei liberissimo di comprarlo...
:cincin:
orazio90
09-05-2012, 11:45
1) non devi guardare il response time, che dice ben poco della reattività del monitor e quindi della sua propensione al gioco, ma l'INPUT LAG, e questo l'ho già ripetuto 3.000 volte
2) l'input lag dai 20 ms in giù è a mio avviso difficilmente riconoscibile dall'occhio umano, quindi se prendi un qualsiasi IPS con valori tra i 15 e i 10 ms non noterai assolutamente nessun ritardo.
siete tutti fissati col fatto che la tecnologia IPS sia lenta e faccia scie e che i TN vadano a velocità superluminali... ma questo è leggenda. ti stiamo dicendo tutti che gli IPS sono più che adatti al gioco (anzi, se me la passate, i PIU' adatti)
Ciao, io ho visto questo monitor: Asus VS239H. Ha tempi di risposta alti (14ms) però come dici tu ha un input lag basso. Anche io lo userei per giocare. Me lo puoi consigliare?
un 27'' "economico" con un buon input lag e pannello IPS???
AntoninoX
09-05-2012, 12:06
Ciao, io ho visto questo monitor: Asus VS239H. Ha tempi di risposta alti (14ms) però come dici tu ha un input lag basso. Anche io lo userei per giocare. Me lo puoi consigliare?
Non avendo l'overdrive (lo ha la versione VS239H-P, ma vai a capire te se quelli in vendita nei vari siti di ecommerce hanno questa versione...) non è molto consigliato per il gaming...
Engineer86
09-05-2012, 12:12
Sono d'accordo con te...Ma infatti è una risposta ottima..io onestamente parlo di tempi di risposta in maniera generica... ma senza sapere bene di cosa parlo perché è chiaro che non me ne intendo...se no che ci farei qui a chiedervi consigli?!
Quindi quando certi IPS, come l'LG IPS235P vengono definiti inadatti al gaming è perchè l'input lag è troppo alto...oppure è solo una caz**** ed in realtà non vanno bene solo a gamer estremi che pretendono prestazioni ottimali?
Perchè è questo il problema...qui tutti dicono IPS ma poi la metà sembrano inadatti al gaming... e allora scusate se sono un po' confuso...Ad esempio...sto cavolo di LG IPS235P che input lag ha?
orazio90
09-05-2012, 12:24
Non avendo l'overdrive (lo ha la versione VS239H-P, ma vai a capire te se quelli in vendita nei vari siti di ecommerce hanno questa versione...) non è molto consigliato per il gaming...
Infatti stavo notando proprio questo! Non c'è nemmeno nel sito Asus in Italiano..A me servirebbe quella versione ma è introvabilee...
Raga come lo vedete questo samsung qui?
http://www.amazon.it/Samsung-SM-T24A350-Monitor-HDTV-Wide/dp/B004T7OI80/ref=pd_cp_ce_0
se non c'è scritto vuole dire che non ha nè dlna nè wifi direct giusto?
esistono monitor con tali tecnologie...
altrimenti al mediamondo vicino a casa mia ho visto questo samsung solo monitor
http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/monitors/consumer/LS23B550VS/XK?subsubtype=series-5-led
a 199€
voi che mi consigliate?
La tv non mi è indispensabile perchè ne ho già una in camera però....
Althotas
09-05-2012, 12:45
... ma senza sapere bene di cosa parlo perché è chiaro che non me ne intendo...se no che ci farei qui a chiedervi consigli?!
Appunto... non sai bene di cosa parli, i consigli li hai avuti ma poi li ignori, e allora che cosa continui a chiedere?
Avrai letto sicuramente alcuni thread sugli IPS suggeriti per gaming, ma neanche delle opinioni scritte dai possessori ti fidi (altrimenti non continueresti a mettere in dubbio certe cose). Uno non ti va bene perchè su un sito costa troppo, ma non ti va bene neanche perchè su un altro sito affidabilissimo ti sembra che costi troppo poco... un altro non ti va bene perchè non conosci bene il brand (tu)... uè, siam mica qua a smacchiare i giaguari con la varechina, eh?! :) (cit)
Overpaul
09-05-2012, 12:47
se i tempi sono gray-to-gray, come suppongo, sono veramente troppo alti in questo caso, e come leggo da altri non ha nemmeno overdrive, quindi te lo sconsiglio.
purtroppo hai messo insieme 3 parole che vanno poco d'accordo.
mi viene in mente solo il Samsung S27A850D, che tra parentesi è PLS, ma costa oltre 600 €...
Sono d'accordo con te...Ma infatti è una risposta ottima..io onestamente parlo di tempi di risposta in maniera generica... ma senza sapere bene di cosa parlo perché è chiaro che non me ne intendo...se no che ci farei qui a chiedervi consigli?!
Quindi quando certi IPS, come l'LG IPS235P vengono definiti inadatti al gaming è perchè l'input lag è troppo alto...oppure è solo una caz**** ed in realtà non vanno bene solo a gamer estremi che pretendono prestazioni ottimali?
Perchè è questo il problema...qui tutti dicono IPS ma poi la metà sembrano inadatti al gaming... e allora scusate se sono un po' confuso...Ad esempio...sto cavolo di LG IPS235P che input lag ha?
non vorrei che travisassi il mio tono, che non è assolutamente polemico, anzi ti spiego volentieri, come dici tu siamo qua per imparare.
se vuoi informazioni riguardo ai modelli più comuni di monitor, ti consiglio caldamente di leggerti le recensioni di Prad.de, TFTCentral e FlatpanelsHD, che sono i siti affidabili per eccellenza.
(ho dato uno sguardo rapido ma non ho trovato l'input lag di quel modello, ma solo il response che è di 5 ms, quindi buono)
orazio90
09-05-2012, 13:09
Assurdo il vs239h-p sarebbe il monitor perfetto per me, ma non si trova da nessuna parte.Qualcuno conosce un modello simile anche se più grande?Adatto al gioco naturalemente
Althotas
09-05-2012, 13:23
Assurdo il vs239h-p sarebbe il monitor perfetto per me, ma non si trova da nessuna parte.Qualcuno conosce un modello simile anche se più grande?Adatto al gioco naturalemente
Uno di questi 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 non ti va bene?
Overpaul
09-05-2012, 13:29
l'ho trovato subito appena aperto un noto motore di ricerca per prezzi, in 3 store molto affidabili.
orazio90
09-05-2012, 13:32
Uno di questi 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 non ti va bene?
No, io sono innamorato degli asus! Grazie lo stesso comunque
purtroppo hai messo insieme 3 parole che vanno poco d'accordo.mi viene in mente solo il Samsung S27A850D, che tra parentesi è PLS, ma costa oltre 600 €...
grazie del consiglio, economico infatti è virgolettato per quel motivo :muro:
rispetto al dell u2711 (fascia di prezzo simile) ti sembra migliore?
un alternativa economica (non ips) è l'asus ve278q che ne pensate? vi sembra un buon prodotto?
Engineer86
09-05-2012, 13:35
Comunque non mi date la risposta che cerco...tutto qua...ma non siete nemmeno obbligati a darmela...ovvio...
La domanda che continuo a fare è... TN sotto i 200€ adatto per gaming..quali?possibilmente tra samsung hp lg philips asus...
illidan2000
09-05-2012, 13:35
a parte il dell u2711, che economico non è, non ne vedo altri.
ma è dura gestire 2560x1440
Overpaul
09-05-2012, 13:40
Comunque non mi date la risposta che cerco...tutto qua...ma non siete nemmeno obbligati a darmela...ovvio...
La domanda che continuo a fare è... TN sotto i 200€ adatto per gaming..quali?possibilmente tra samsung hp lg philips asus...
la risposta te la stiamo dando tutti ma sei tu che non la capisci.
la risposta alla tua domanda è "qualsiasi", come ho già detto sono pressochè tutti uguali a parte l'estetica e le connessioni.
Overpaul
09-05-2012, 13:43
grazie del consiglio, economico infatti è virgolettato per quel motivo :muro:
rispetto al dell u2711 (fascia di prezzo simile) ti sembra migliore?
un alternativa economica (non ips) è l'asus ve278q che ne pensate? vi sembra un buon prodotto?
si, credo proprio che sia migliore, ma anche che non siano monitor adatti al gaming.
il ve278q è un TN quindi non ti so dare consigli a riguardo.
grazie a tutti delle risposte, ho già capito che scegliere il nuovo monitor sarà più difficile che imbroccare la sestina al superenalotto :muro: :muro: :muro:
Mi sto definitivamente incasinando le idee xD
Tagliamo la testa al toro, voi con 180-200 euro cosa comprereste ?
Premettendo che non me ne fotte nulla dei tempi di risposta maniacalmente bassi (di cui non avverto il problema neanche con un 913v)
Vorrei solo poter dire di aver speso nel modo migliore i miei ''sudatissimi'' euri :asd:
Vorrei solamente un modello e un prezzo di riferimento :P
Ho anche la possibilità di comprare il Samsung SM-T24A35 a circa 175 euro.
Danke
Overpaul
09-05-2012, 14:28
Tagliamo la testa al toro, voi con 180-200 euro cosa comprereste ?
Dell Ultrasharp U2312HM.
Iiyama XB2374HDS.
Marcogardo
09-05-2012, 14:41
:doh:
Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 , dimmi chi si lamenta di ghosting.
@ TopLoad
Si, e gli angoli di visione sono più limitati rispetto agli IPS, ma solitamente migliori di quelli dei TN.
il dell u2312hm che avevo visto aveva dei problemi ed è stato portato in assistenza, quindi pardon :cool:
Engineer86
09-05-2012, 15:28
Be onestamente a 200€ circa l'ultrasharp è quello che prenderei...mi piace anche esteticamente...sobrio ma bello... se Vexem fa da tester lo compro anche io! :D
dove il DELL a quel prezzo?
Overpaul
09-05-2012, 15:58
ragazzi, ma Tr0vapr3zzi.it mai, eh? :D
Ragazzi sto cercando un monitor da 23”-24”con una ottima resa e bassi consumi! Uso generico + games, max €200
Grazie..
EDIT
Che dite di questo NEC AccuSync AS241W
http://www.nec-display-solutions.com/p/download/pr/File/cp/Products/LCD/Current/LCD-AS241W/Datasheets/Datasheet-%28italian%29.pdf?fn=NEC_Datasheet_AS241W-italian.pdf
Si trova su 170euro :fagiano:
Raga come lo vedete questo samsung qui?
http://www.amazon.it/Samsung-SM-T24A350-Monitor-HDTV-Wide/dp/B004T7OI80/ref=pd_cp_ce_0
se non c'è scritto vuole dire che non ha nè dlna nè wifi direct giusto?
esistono monitor con tali tecnologie...
altrimenti al mediamondo vicino a casa mia ho visto questo samsung solo monitor
http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/monitors/consumer/LS23B550VS/XK?subsubtype=series-5-led
a 199€
voi che mi consigliate?
La tv non mi è indispensabile perchè ne ho già una in camera però....
Ragazzi scusate l'assillo ma entro domani vorrei ordinare il monitor poichè ho iniziato un corso di maya 3d e col mio mb 13" mi ci trovo male... cosa mi consigliate?
ho visto che nominate spesso anche il dell ultrasharp... cos'ha di meglio di questi samsung... ho notato che nn ha l'hdmi è possibile?
grazie mille!
Engineer86
09-05-2012, 18:48
Lag
We measure the lag as the sum of the signal delay time and half of the average image change time. The signal delay, which is of interest for gamers, is a very short 1.1 milliseconds on the IPS235V. However, an additional 13.6 milliseconds must be added until the target luminance is reached, which means that the average total lag is no longer very short, measuring 14.7 milliseconds.
Tornando al tuo discorso questo monitor quindi non dovrebbe eccellere ma non dovrei accorgermi del problema visto che l'input lag è sotto i 15 visto che il mio occhio non è particolarmente allenato..voi che dite?
fonte:
http://www.prad.de/en/monitore/review/2011/review-lg-ips235v-part8.html#Games
Mark_Lenders
09-05-2012, 23:37
Nessuno che mi dia una mano? pagina 1071...grazie al buon samaritano che mi risponderà!
Althotas
09-05-2012, 23:44
Nessuno che mi dia una mano? pagina 1071...grazie al buon samaritano che mi risponderà!
Compra il Iiyama X2377HDS: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_x2377hds.aspx
Se alzi un po' il budget, c'è il fratello XB2374HDS che ha prestazioni identiche ma è più completo come dotazioni (regolazioni ergonomiche complete, speakers leggermente più potenti e finiture opache del cabinet): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xb2374hds&id=73&prezzomin=&prezzomax=
Mark_Lenders
10-05-2012, 00:14
Compra il Iiyama X2377HDS: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_x2377hds.aspx
Se alzi un po' il budget, c'è il fratello XB2374HDS che ha prestazioni identiche ma è più completo come dotazioni (regolazioni ergonomiche complete, speakers leggermente più potenti e finiture opache del cabinet): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=xb2374hds&id=73&prezzomin=&prezzomax=
Oh grazie mille, veramente grazie! Ma secondo te per me che uso office e internet per leggere tanto, è meglio un led o un lcd? Io prima ho indicato il led senza far caso a questa situazione...poi, ti dico, io disegno e quando ho tempo gioco (solitamente giochi di strategia o manageriali) passando molte ore davanti al pc...che mi consigli?
Althotas
10-05-2012, 00:29
I pannelli sono tutti LCD, i LED vengono usati solo come sistema di retro-illuminazione al posto (eventualmente) delle "tradizionali" lampade CCFL. L'unico vantaggio dei LED è che consentono di risparmiare un pochino sui consumi. Ormai la tendenza è usare i LED, anche perchè ai produttori costano sicuramente meno delle lampade.
Questo è il thread sui 2 Iiyama che ti avevo indicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 dove troverai qualunque tipo di informazione. Montano un pannello IPS di ultima generazione e sono molto reattivi, quindi resterai sicuramente soddisfatto con qualunque applicazione :)
Mark_Lenders
10-05-2012, 00:57
I pannelli sono tutti LCD, i LED vengono usati solo come sistema di retro-illuminazione al posto (eventualmente) delle "tradizionali" lampade CCFL. L'unico vantaggio dei LED è che consentono di risparmiare un pochino sui consumi. Ormai la tendenza è usare i LED, anche perchè ai produttori costano sicuramente meno delle lampade.
Questo è il thread sui 2 Iiyama che ti avevo indicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 dove troverai qualunque tipo di informazione. Montano un pannello IPS di ultima generazione e sono molto reattivi, quindi resterai sicuramente soddisfatto con qualunque applicazione :)
Ah grazie, ora leggo tutto!
In questi 2 giorni ho dato un'occhiata a questi monitor, li potresti confrontare velocemente per capire qual è il migliore, tenendo conto anche di quelli che mi hai suggerito tu?
Questa è la lista:
PHILIPS E-line 237E3QPHSU Schermo LED 23'' Full HD
PHILIPS LCD 24" 241E1SB
PHILIPS LED 24" 247E3LSU
PHILIPS BRILLACE LCD FULL HD 24"
ASUS VH242S 24" FullHD 1080p Speaker
ASUS VH242H 24"
SAMSUNG 24" SM-S24A300B LED FULL HD VGA DVI
BenQ G2450HM LCD 24"
Althotas
10-05-2012, 01:11
Di quella lista mi sembra che solo il primo abbia un pannello IPS (che sono migliori degli altri), ma come dotazioni di base il Iiyama XB2374HDS è più completo. E poi non si sa quanto il philips possa essere effettivamente reattivo, mentre del Iiyama si sa tutto e ci sono anche molte opinioni di possessori.
Mark_Lenders
10-05-2012, 01:24
Di quella lista mi sembra che solo il primo abbia un pannello IPS (che sono migliori degli altri), ma come dotazioni di base il Iiyama XB2374HDS è più completo. E poi non si sa quanto il philips possa essere effettivamente reattivo, mentre del Iiyama si sa tutto e ci sono anche molte opinioni di possessori.
In effetti quel Philips l'ho messo in testa perchè mi sembrava il migliore, ma leggendo la discussione che mi hai indicato mi sono ormai convinto di acquistare il Iiyama XB2374HDS. E' completo e da quel che leggo rispecchia le mie esigenze.
Ti ringrazio tantissimo per la gentilezza e la disponibilità, mi sei stato veramente utile!
BrightonJpp
10-05-2012, 11:28
samsung s22a100n
Trovato a € 96 nuovo, che ne dite?
Ovviamente sarà di fascia infima, ma mi sembra un ottimo prezzo per il nuovo!
Salve, presto comprerò nuovo hardware da gaming, un i5 3570k e una 680, con un budget di 200€ dovrei prendere un monitor tra i 24'' e i 27'' full-hd, con un tempo di risposta di 2ms, potreste consigliarmene uno voi dato che in questo campo brancolo nel buio?
Engineer86
10-05-2012, 21:40
Fonte TFT central
Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels
Class 2) A lag of 16 - 32ms / One to two frames - moderate lag but should be fine for many gamers
Class 3) A lag of more than 32ms / more than 2 frames - Some noticeable lag in daily usage, not suitable for high end gaming
L'LG IPS235V su PRAD viene definito con un input lag di 14,7 ms... quindi sta nella Class 2 giusto?Se si non dovrei accorgermi di particolari scie visto che non sono particolarmente allenato...voi che dite?onestamente...
illidan2000
11-05-2012, 09:42
samsung s22a100n
Trovato a € 96 nuovo, che ne dite?
Ovviamente sarà di fascia infima, ma mi sembra un ottimo prezzo per il nuovo!
un monitor "da battaglia"?
mah, non prenderei un 22" full-hd, ne cercherei uno da 1680x1050, ... scritte e icone troppo piccole
cmq è un prezzo bassissimo, forse troppo :) ci sarà la magagna...
confermo prezzo su diversi store...
sotto i 100 si può fare?
Overpaul
11-05-2012, 10:31
se lo vuoi usare come monitor posticcio da ufficio si, ma come detto sopra eviterei il full-hd su un 22", a meno che tu non lo tenga a 20 cm dalla faccia...
Vai a vedere un qualunque IPS a casa di qualcuno, poi ci risentiamo ;)
si ma lo vorrei 16/10
:confused: :confused: :confused:
Overpaul
11-05-2012, 12:40
si ma lo vorrei 16/10
il Dell U24240M è 16:10, così come l'Asus PA246Q e molti altri.
http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm
Althotas
11-05-2012, 14:18
:confused: :confused: :confused:
rafpro,
avevo già risposto l'altro giorno alla tua domanda "ma quale' la differenza tra pannelli IPS e MVA/PVA?", subito dopo il tuo post (se ben ricordo).
Il 16:10 IPS che costa meno è il DELL U2412M, 24" 1920x1200. I 23" sono tutti 16:9.
Salve, presto comprerò nuovo hardware da gaming, un i5 3570k e una 680, con un budget di 200€ dovrei prendere un monitor tra i 24'' e i 27'' full-hd, con un tempo di risposta di 2ms, potreste consigliarmene uno voi dato che in questo campo brancolo nel buio?
up
rafpro,
avevo già risposto l'altro giorno alla tua domanda "ma quale' la differenza tra pannelli IPS e MVA/PVA?", subito dopo il tuo post (se ben ricordo).
Il 16:10 IPS che costa meno è il DELL U2412M, 24" 1920x1200. I 23" sono tutti 16:9.
ah scusa ora cerco :D
no cerco da 24 in su nessun 23 :)
Overpaul
11-05-2012, 15:04
up
ce n'è qualcuno, ma senza volerti fare i conti in tasca, credo che tu stia investendo un poco sul monitor rispetto al resto del pc :)
illidan2000
11-05-2012, 15:22
ce n'è qualcuno, ma senza volerti fare i conti in tasca, credo che tu stia investendo un poco sul monitor rispetto al resto del pc :)
quoto... cmq il solito iyama da 27" fa al caso suo (300 euro scarsi)
noshalans
11-05-2012, 16:38
ciao a tutti vi riporto la mia esperienza personale. ho avuto in casa i seguenti monitor:
- Dell U2412M (IPS 60Hz)
- Samsung S23A900D (TN 120Hz)
- Samsung S27A950D (TN 120Hz)
- Benq XL2420T (TN 120Hz)
il principale utilizzo che ne faccio è il gaming (neanche tanto spinto) e multimedia in generale con massiccia visione di film :)
se messi una accanto all'altro, le prime impressioni sono senza dubbio a favore del Dell con il suo pannello IPS i colori sono più brillanti rispetto agli altri..
dopo averli testati per parecchie ore posso dire con assoluta tranquillità che la mia scelta definitiva è il Benq XL2420T. una volta calibrato, i colori sono "ottimi" per un pannello TN. non siamo ai livelli dell' IPS certo, ma sono veramente molto vivi rispetto a qualsiasi altro TN che abbia mai visto.
ma il bello viene nell'utilizzo. in game è a dir poco spettacolare! i 120Hz fanno la differenza e non solo negli FPS online ma con qualsiasi gioco li abbia testati. giocate un paio d'ore con un 120Hz e poi passate a giocare con un 60Hz e mi direte.. non ci tornereste mai ai 60Hz!
con il Dell ci sono troppe scie a mio parere.. va bene per i casual gamer, ma se il vostro scopo è principalmente il gaming non mi sento proprio di consigliarlo..
per quanto riguarda i Samsung, buoni i colori e l'input lag, ma il Benq ha una marcia in più su TUTTO. inoltre ho notato che gli schermi glossy dei Samsung mi affaticano molto più la vista rispetto agli altri monitor e non credo sia una mia fantasia :p
spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno, ciao :)
Marcogardo
11-05-2012, 19:04
con il Dell ci sono troppe scie a mio parere.. va bene per i casual gamer, ma se il vostro scopo è principalmente il gaming non mi sento proprio di consigliarlo.
Rispetto la tua scelta perchè è un gusto personale.. ma devo dissentire dal fatto che nel dell u2412m ci siano scie.. Da mio cugino gioco spesso sul xl2420t e quando torno sul mio EIZO (input lag pressochè identico al DELL) non noto per niente scie.. l'effetto 120hz lo condivido.. ma di scie non si è mai lamentato nessuno in nessun forum per quanto riguarda il dell u2412m....
Rispetto la tua scelta perchè è un gusto personale.. ma devo dissentire dal fatto che nel dell u2412m ci siano scie.. Da mio cugino gioco spesso sul xl2420t e quando torno sul mio EIZO (input lag pressochè identico al DELL) non noto per niente scie.. l'effetto 120hz lo condivido.. ma di scie non si è mai lamentato nessuno in nessun forum per quanto riguarda il dell u2412m....
L'input lag con le scie non c'entra niente. Sono i tempi di risposta quelli collegati alle sciee.
Ragazzi sto cercando un monitor da 23”-24”con una ottima resa e bassi consumi! Uso generico + games, max €200
Grazie..
UP..
Il monitor mi serve per uso domestico (multimedia, giochi, internet), niente cose professionale.. Basta che sia bello da vedere e adatto al mio uso!
PS. Con tutti sti monitor ips, non ips, 120hz 3d, non 3d ect sto diventando pazzo, non riesco a scegliere. Datemi una dritta plz :)
Ragazzi il Dell U2312HM preso a 180euro compresa la spedizione?
Il prezzo e' buono secondo voi!? Ma sopratutto e' adatto al mio uso!!!???
Grazie :)
PS. In questo momento sono a Londra e rientro in Ita a fine maggio, magari devo aspettare con l'aquisto!? Ma in questo momento c'e un buon scambio sterlina/euro e mi vine costare meno del solito (sono £145), invece amazon uk lo vende a £180.. :fagiano:
Cerco di aquistare tutto il hw per il desktop ora, cosi per il mio rientro ho gia' tutto in casa, pronto da montare..
Come non detto, acquistato Dell U2312HM :stordita:
gala1987
11-05-2012, 23:55
Ciao a tutti,
sto seguendo da un periodo questa discussione per la scelta del monitor.
Dopo qualche ricerca, sono giunto alla conclusione che il monitor adatto alle mie esigenze e budget ( 24 pollici per un uso all round, con buona qualità ma prezzo non esagerato tipo 170 euro). Il monitor è il VS247H, che in alcune recensioni ho trovato molti lati positivi. In seconda battuta ci sarebbe il samsung S24A300B, ma visto la mancanza dell'hdmi preferisco il primo.
Cosa ne pensate della mia scelta? Sto scegliendo un buon monitor per 160 euro circa ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Marcogardo
12-05-2012, 03:45
L'input lag con le scie non c'entra niente. Sono i tempi di risposta quelli collegati alle sciee.
Esatto, volevo dire tempo di risposta ;)
ciao a tutti vi riporto la mia esperienza personale. ho avuto in casa i seguenti monitor:
- Dell U2412M (IPS 60Hz)
- Samsung S23A900D (TN 120Hz)
- Samsung S27A950D (TN 120Hz)
- Benq XL2420T (TN 120Hz)
il principale utilizzo che ne faccio è il gaming (neanche tanto spinto) e multimedia in generale con massiccia visione di film :)
se messi una accanto all'altro, le prime impressioni sono senza dubbio a favore del Dell con il suo pannello IPS i colori sono più brillanti rispetto agli altri..
dopo averli testati per parecchie ore posso dire con assoluta tranquillità che la mia scelta definitiva è il Benq XL2420T. una volta calibrato, i colori sono "ottimi" per un pannello TN. non siamo ai livelli dell' IPS certo, ma sono veramente molto vivi rispetto a qualsiasi altro TN che abbia mai visto.
ma il bello viene nell'utilizzo. in game è a dir poco spettacolare! i 120Hz fanno la differenza e non solo negli FPS online ma con qualsiasi gioco li abbia testati. giocate un paio d'ore con un 120Hz e poi passate a giocare con un 60Hz e mi direte.. non ci tornereste mai ai 60Hz!
con il Dell ci sono troppe scie a mio parere.. va bene per i casual gamer, ma se il vostro scopo è principalmente il gaming non mi sento proprio di consigliarlo..
per quanto riguarda i Samsung, buoni i colori e l'input lag, ma il Benq ha una marcia in più su TUTTO. inoltre ho notato che gli schermi glossy dei Samsung mi affaticano molto più la vista rispetto agli altri monitor e non credo sia una mia fantasia :p
spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno, ciao :)
Grazie. Mi informo meglio sulle caratteristiche. Certo che 355 euro son tantini.
noshalans
12-05-2012, 08:31
Grazie. Mi informo meglio sulle caratteristiche. Certo che 355 euro son tantini.
è lo so.. ma secondo me li vale proprio tutti.
è uno dei pochi monitor TN (o forse l'unico non mi ricordo) ad aver ricevuto il massimo voto su PRAD..
è lo so.. ma secondo me li vale proprio tutti.
è uno dei pochi monitor TN (o forse l'unico non mi ricordo) ad aver ricevuto il massimo voto su PRAD..
L'unica cosa che mi frena, a parte il prezzo, è il rapporto 16:9. Lo odio.
Del BenQ RL2450HT che ne pensate? Mi costerebbe 100 euro in meno.
ragazzi dei monitor 23-24" buoni sui 200 euro che abbiano hdmi una porta usb e che mi permettano di interfacciarci il cellulare? ( non mi ricordo come si chiama lo standard) grazie mille!
ragazzi dei monitor 23-24" buoni sui 200 euro che abbiano hdmi una porta usb e che mi permettano di interfacciarci il cellulare? ( non mi ricordo come si chiama lo standard) grazie mille!
Se hai l'hdmi sul telefono non ti serve altro che la porta hdmi del monitor.
Iiyama XB2374HDS
Se hai l'hdmi sul telefono non ti serve altro che la porta hdmi del monitor.
Iiyama XB2374HDS
ok grazie ... è che avevo visto alcuni samsung con una tecnologia il cui nome mi sembrava tipo mhl... ma non ne sono sicuro!
io ho un galaxy s2 quindi mi sarebbe piaciuto collegarcelo... l'usb mi avrebbe fatto comodo per via del fatto che ho un vecchio mb 13" che ha soto maledettissime entrate usb e averne una in + non mi sarebbe dispiaciuto :p
illidan2000
12-05-2012, 14:09
ok grazie ... è che avevo visto alcuni samsung con una tecnologia il cui nome mi sembrava tipo mhl... ma non ne sono sicuro!
io ho un galaxy s2 quindi mi sarebbe piaciuto collegarcelo... l'usb mi avrebbe fatto comodo per via del fatto che ho un vecchio mb 13" che ha soto maledettissime entrate usb e averne una in + non mi sarebbe dispiaciuto :p
Asus 239mlh?
mhl significa semplicemente che la porta micro-usb del tuo GS2 funziona anche da porta HDMI tramite adattatore.
Dal lato del monitor non conta niente :)
Qualcuno ha idea se i nuovi monitor USB che stanno uscendo (parlo dell'AOC 2251 Fwu e di un modello simile della Philips) sono utilizzabili anche come monitor primario collegandoli alla vga o solo tramite l'usb?
Altra cosa: qualcuno conosce l'envision P2473wL ? pare questo monitor da 24 pollici assorba solo 14,8 w acceso
Asus 239mlh?
scusa ma google mi da questi due unici risultati:
ml239h
vs239n
ma non riesco a trovare i prezzi e se hanno delle porte usb...:mc:
edit se ti riferivi al ml 239h ho visto e purtroppo non mi sembra ne abbia di porta usb!
Ho trovato questo samsung qui (http://www.amazon.it/Samsung-SM-T24A350-Monitor-HDTV-Wide/dp/B004T7OI80/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336846683&sr=1-1)
fa anche da tv! Non ha il pannello ips ma non penso sia male! Voi me lo consigliate?
Ne ho visti altri ma non hanno l'hdmi :( oppure non hanno porte usb!
Ho trovato questo samsung qui (http://www.amazon.it/Samsung-SM-T24A350-Monitor-HDTV-Wide/dp/B004T7OI80/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336846683&sr=1-1)
fa anche da tv! Non ha il pannello ips ma non penso sia male! Voi me lo consigliate?
Ne ho visti altri ma non hanno l'hdmi :( oppure non hanno porte usb!
Mi rifiuto nel 2012 di consigliare un TN se non per determinate esigenze (che non sembrano le tue). :D
L'hdmi non è strettamente necessaria, basta che abbia anche una dvi, o una displayport, e risolvi tramite adattatore (senza perdite di qualità). L'unica cosa è che a differenza della pura hdmi perdi l'audio, che dovresti trasmettere tramite il jack da 3.5" alle casse. (penso sempre all'uso con lo smartphone)
Se ti piace la tv, puoi sempre attaccargli un decoder esterno in seguito, con le stesse modalità descritte sopra.
Il Dell u2312hm ha displayport e dvi, fa anche da hub usb. Dagli un occhiata.
Cosa consigliate tra Vk278Q e VE278Q per gaming?
Mi consigliate un buon monitor 120 hz per gaming che non costi uno sproposito come il Benq XL2420T? Diciamo sui 250 euro, va bene anche qualcosa in più ma non 350 euro. :stordita:
Il 3d non mi interessa.
L'unica cosa è che a differenza della pura hdmi perdi l'audio, che dovresti trasmettere tramite il jack da 3.5" alle casse. (penso sempre all'uso con lo smartphone)
Se ti piace la tv, puoi sempre attaccargli un decoder esterno in seguito, con le stesse modalità descritte sopra.
Il Dell u2312hm ha displayport e dvi, fa anche da hub usb. Dagli un occhiata.
Scusa ma non sono un esperto in materia di monitor, quindi ti devo chiedere delle delucidazioni! Il fatto che il dvi non portasse il canale audio lo sapevo infatti mi lasciava un pò titubante... quindi sia nel caso del computer sia nel caso del telefono dovrei collegare il jack audio nella rispettiva presa giusto?
Poi ti volevo chiedere che significa la frase:"Il Dell u2312hm ha displayport e dvi, fa anche da hub usb" :D
Grazie mille in anticipo!
Cosa consigliate tra Vk278Q e VE278Q per gaming?
uppino, vorrei ordinare lunedì, consigli?
scirocco123
13-05-2012, 18:16
Salve ho comprato tv monitor samsung 22" lcd Sync master B2230HD, sapete dirmi dove posso scaricare un aggiornamento dei codec video?! :muro: Non mi riconosce i codec xvid :help: grazie :cry:
Scusa ma non sono un esperto in materia di monitor, quindi ti devo chiedere delle delucidazioni! Il fatto che il dvi non portasse il canale audio lo sapevo infatti mi lasciava un pò titubante... quindi sia nel caso del computer sia nel caso del telefono dovrei collegare il jack audio nella rispettiva presa giusto?
Esattamente, nel caso di monitor senza hdmi (e senza casse), l'audio lo devi veicolare tramite il normale jack audio, da smartphone o pc, alle casse esterne.
Poi ti volevo chiedere che significa la frase:"Il Dell u2312hm ha displayport e dvi, fa anche da hub usb" :D
Grazie mille in anticipo!
Significa che il dell ha sia l'ingresso dvi, sia l'ingresso displayport (principalmente lo trovi nelle schede video per pc e nelle uscite video di alcuni portatili).
Hub usb: ha 4 porte usb, se lo colleghi alla usb del pc ti fa da moltiplicatore in pratica. Non è quello che cercavi?
Overpaul
13-05-2012, 20:40
Salve ho comprato tv monitor samsung 22" lcd Sync master B2230HD, sapete dirmi dove posso scaricare un aggiornamento dei codec video?! :muro: Non mi riconosce i codec xvid :help: grazie :cry:
codec per cosa? non ho capito cosa c'entra il monitor...
mzanut72
13-05-2012, 22:58
Salve a tutti,
possiedo un vecchio Samsung 20' 1650x1080. Avevo voglia di cambiarlo con qualcosa di piu' adatto per il photo-editing. Dimensione 22-24' e costo max sui 500 euro. Qualche consiglio? Ho letto molto bene del DELL U2410 che si aggira su quella cifra e che esce di fabbrica con gia' la certificazione di calibratura.
Grazie in anticipo!
malocchio
14-05-2012, 00:30
codec per cosa? non ho capito cosa c'entra il monitor...
I codec con il monitor non c'entrano niente... se non vedi i filmati divx è un problema del tuo pc. Per risolvere qualsiasi problema di codec ti consiglio di installare il K-Lite Codec Pack, che ti permette di aprire praticamente qualsiasi formato multimediale.
Motenai78
14-05-2012, 01:22
Alcune TV hanno integrato un chippettino che ti consente di processare filmati, musica e visualizzare immagini; è il caso anche del suo monitor (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22PTDSF/EN) (al centro a sx, la samsung l'ha chiamato ConnectShare).
Ciò detto: non so se e come si possono aggiungere i codec (serve qualche altra ricerca...ma a quest'ora non ce la faccio xD); io con la tv della mia ragazza ho "risolto" convertendo i film che gli porto in h264, ovviamente supportato ^^'
malocchio
14-05-2012, 06:55
Alcune TV hanno integrato un chippettino che ti consente di processare filmati, musica e visualizzare immagini; è il caso anche del suo monitor (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22PTDSF/EN) (al centro a sx, la samsung l'ha chiamato ConnectShare).
Ciò detto: non so se e come si possono aggiungere i codec (serve qualche altra ricerca...ma a quest'ora non ce la faccio xD); io con la tv della mia ragazza ho "risolto" convertendo i film che gli porto in h264, ovviamente supportato ^^'
Ah ok avevo capito male... probabilmente hai ragione, i codec sono supportati dal firmware (e anche dall'hardware per l'accelerazione), quindi non credo si possano modificare. Purtroppo sul sito linkato non sono specificati quelli supportati. Solitamente supportano il divx (mpeg4-avs) o l'h.264 (mpeg4-avc / h264). Se non supporta nessuno dei due probabilmente non vale il prezzo d'acquisto. Attenzione però che l'incompatibilità potrebbe essere data anche dal tipo di contenitore (l'estensione del file video, per intenderci) e dal codec audio (con l'mp3 di solito si va sul sicuro). Con questo chiudo il mio off-topic :)
DarkMage74
14-05-2012, 09:04
uppino, vorrei ordinare lunedì, consigli?
sono identici, il vk ha in più solo la webcam integrata
sono identici, il vk ha in più solo la webcam integrata
A questo punto data la irrisoria differenza di prezzo prendo il vk
BaraBaltico
14-05-2012, 15:14
Salve a tutti!
Sono qui come tanti per un consiglio sull'acquisto di un monitor. Personalmente non ne capisco nulla, ho sempre avuto portatili e oltre pollici e risoluzione non sapevo andare. Ho letto parecchie pagine di questo thread ed ho imparato che esistono gli IPS, che la dimensione dei pixel è importante ecc ecc. Purtroppo però forse per la natura dispersiva del thread non ho trovato niente che mi desse la sicurezza di essere lo schermo che fa per me.
Con un budget di 200 eurini vorrei acquistare uno schermo a cui attaccare il mio portatile ed in futuro il fisso che comprerò. L'utilizzo e quello tipicamente home (navigazione, film) più il gaming (molto importante). Poi vorrei poterci lavorare ogni tanto quindi se si potesse ruotare in modalità portrait sarebbe carino (ma non essenziale). Invece alla regolazione in altezza ci terrei! Non mi interessa che abbia le casse integrate e, nel caso ve lo stesse chiedendo, si, il mio portatile ha l'uscita hdmi :) Ah, la distanza tipica di utilizzo è sotto il metro!
Grazie a chi vorrà consigliarmi!
illidan2000
14-05-2012, 16:10
Salve a tutti!
Sono qui come tanti per un consiglio sull'acquisto di un monitor. Personalmente non ne capisco nulla, ho sempre avuto portatili e oltre pollici e risoluzione non sapevo andare. Ho letto parecchie pagine di questo thread ed ho imparato che esistono gli IPS, che la dimensione dei pixel è importante ecc ecc. Purtroppo però forse per la natura dispersiva del thread non ho trovato niente che mi desse la sicurezza di essere lo schermo che fa per me.
Con un budget di 200 eurini vorrei acquistare uno schermo a cui attaccare il mio portatile ed in futuro il fisso che comprerò. L'utilizzo e quello tipicamente home (navigazione, film) più il gaming (molto importante). Poi vorrei poterci lavorare ogni tanto quindi se si potesse ruotare in modalità portrait sarebbe carino (ma non essenziale). Invece alla regolazione in altezza ci terrei! Non mi interessa che abbia le casse integrate e, nel caso ve lo stesse chiedendo, si, il mio portatile ha l'uscita hdmi :) Ah, la distanza tipica di utilizzo è sotto il metro!
sotto il metro può voler dire tante cose...
sono 40cm o 90cm?
nel primo caso puoi prendere un 23", nel secondo un 27", e ips non ci sono in full-hd purtroppo (ma solo da 2500x1440)
BaraBaltico
14-05-2012, 16:26
sotto il metro può voler dire tante cose...
sono 40cm o 90cm?
nel primo caso puoi prendere un 23", nel secondo un 27", e ips non ci sono in full-hd purtroppo (ma solo da 2500x1440)
direi 40/50 quindi un 23''
mi stai dicendo che non esiste un monitor IPS con risoluzione 1920 X 1080 sui 23/24 pollici? Allora non avevo proprio capito nulla...
illidan2000
14-05-2012, 16:50
direi 40/50 quindi un 23''
mi stai dicendo che non esiste un monitor IPS con risoluzione 1920 X 1080 sui 23/24 pollici? Allora non avevo proprio capito nulla...
23-24 sì, 27" (ips) no! 27" tn ovviamente sì
se ti interessa il gaming, potresti pensare ad un bell'asus 239mlh, o se vuoi/puoi spendere un tantino in più, il solito dell u2412m, che è 1920x1200 (non ha porte hdmi però)
AntoninoX
14-05-2012, 18:04
Oppure L'IIYAMA XB2374 che ha la regolazione in altezza e che si può ruotare di 90°. :D
Io aspetto di vedere come sono i prossimo LG IPS4 e poi vedo che fare. :D
Esattamente, nel caso di monitor senza hdmi (e senza casse), l'audio lo devi veicolare tramite il normale jack audio, da smartphone o pc, alle casse esterne.
Significa che il dell ha sia l'ingresso dvi, sia l'ingresso displayport (principalmente lo trovi nelle schede video per pc e nelle uscite video di alcuni portatili).
Hub usb: ha 4 porte usb, se lo colleghi alla usb del pc ti fa da moltiplicatore in pratica. Non è quello che cercavi?
io ho il macbook alu con la minispalyport... c'è modo di portare l'audio alla displayport del monitor?
Ok quindi considerando che di una porta usb ne ho bisogno e volendo un monitor che abbia ips+ hdmi+ led ma pare sia impossibile qual'è la cosa a cui è meglio rinunciare?
io penso sia ips nel mio caso poichè ci sto sempre davanti e a una certa distanza dal monitor quindi non ho esigenze professionali diciamo... voi che dite?
grazie 1000000
Vagando ho trovato questo Aoc 27" qui (http://www.bpm-power.com/it/product/33033/monitor_led_27_22_aoc_e2795vh_schermo_led_27_27_27_full_hd_5Be2795vh_5D.html)
che ne dite?
edit ho visto che è lcd :(
Althotas
14-05-2012, 19:43
Ok quindi considerando che di una porta usb ne ho bisogno e volendo un monitor che abbia ips+ hdmi+ led ma pare sia impossibile qual'è la cosa a cui è meglio rinunciare?
io penso sia ips nel mio caso poichè ci sto sempre davanti e a una certa distanza dal monitor quindi non ho esigenze professionali diciamo... voi che dite?
grazie 1000000
Rinunciare ad avere un pannello migliore, trattandosi dell'acquisto di un monitor, mi sempra la scelta più insensata. Piuttosto rinuncerei ad un hub USB integrato nel monitor, visto che posso comprarne uno esterno e collegarlo ad una porta USB del pc (se mi servono più porte USB) :)
Rinunciare ad avere un pannello migliore, trattandosi dell'acquisto di un monitor, mi sempra la scelta più insensata. Piuttosto rinuncerei ad un hub USB integrato nel monitor, visto che posso comprarne uno esterno e collegarlo ad una porta USB del pc (se mi servono più porte USB) :)
è vero... solo che parlo da ignorante poichè non ho mai visto un ips e siccome lo guardo sempre dalla stessa angolazione pensavo bastasse un led! Per l'hub usb... beh è vero solo che facevo per evitare il 3 milionesimo filo sulla scrivania! Cmq i monitor con displayport... come mi ci collego con un macbook? tramite questa porta passa l'audio? grazie mille!
Engineer86
14-05-2012, 20:22
Ma si sa di preciso quando escono gli IPS4 LG?
Vi linko la classifica in base all'input lag di molti monitor recenti...
probabilmente l'avevate già condivisa... ma ve la linko cmq perchè è comoda!
CLASSIFICA MONITOR PER INPUT LAG (http://nl.hardware.info/productinfo/benchmarks/8/monitoren?products[]=128156&specId=3890&tcId=150)
scusate...in questo caso è in base al tempo di risposta forse...ma si possono impostare i valori di classificazione...giocateci un po'...
è vero... solo che parlo da ignorante poichè non ho mai visto un ips e siccome lo guardo sempre dalla stessa angolazione pensavo bastasse un led! Per l'hub usb... beh è vero solo che facevo per evitare il 3 milionesimo filo sulla scrivania! Cmq i monitor con displayport... come mi ci collego con un macbook? tramite questa porta passa l'audio? grazie mille!
:confused: Mi sembra ovvio: macbook con displayport, monitor con displayport..... cavo displayport!
Dovrebbe trasportare anche l'audio, ma se non ha le casse il monitor è inutile.
Per il resto concordo in toto con il post di Althotas.
:confused: Mi sembra ovvio: macbook con displayport, monitor con displayport..... cavo displayport!
Dovrebbe trasportare anche l'audio, ma se non ha le casse il monitor è inutile.
Per il resto concordo in toto con il post di Althotas.
Si si era questo che volevo sapere!
Quindi i miei nuovi requisiti sono un monitor
23-24" che sia led ips con displayport o hdmi :)
Althotas
14-05-2012, 23:59
Che uscite video ha il tuo Macbook?
Danielg45
15-05-2012, 08:16
NOn so voi ma reputo il dell u2412m ips 1980x1200 la migliore soluzione 24" per 250€ ca
NOn ho visto altri di migliori per il momento.
Che ne dite? Forse non sarà il max per il lag ms ma per fotoritocco e senza pretese in giochi va benissimo penso.
Una cosa: ma passare da un 19 tn di 8 anni fa a un 24" si vede la diff? più come grandezza monitor a parte le migliorie di resa colori
Althotas
15-05-2012, 08:28
Il 2412M va benone anche per gaming (è uno dei più reattivi IPS), e ha un rapporto qualità/prezzo ottimo. E' la giusta scelta se provieni da un 19" 1280x1024 e vuoi passare ad un wide per fare anche un po' di fotoritocco senza spendere cifre impegnative.
NOn so voi ma reputo il dell u2412m ips 1980x1200 la migliore soluzione 24" per 250€ ca
Che ne dite? Forse non sarà il max per il lag ms ma per fotoritocco e senza pretese in giochi va benissimo penso.
Una cosa: ma passare da un 19 tn di 8 anni fa a un 24" si vede la diff? più come grandezza monitor a parte le migliorie di resa colori
ciao, proprio ieri dopo mille indecisioni (e mille recensioni online) ho preso il dell u2412m.. l'utilizzo è simile al tuo, quindi fotoritocco (da amatore) e gaming.
Il limite a livello di fotoritocco è dovuto al gamut standard, ma un monitor wide gamut costa parecchio di più e per chi come me stampa poco e si affida aservizi online è meglio al momento stare sul sRGB (in fondo anche con il samsung che ho adesso, il t220 ho stampato senza grossi problemi).. ti consiglio di dare un'occhiata sul sito tftcentral, dove nella recensione di questo monitor troverai già allegati i profili iCC creati da loro con un calibratore...
per il gaming ho letto che è uno dei pannelli IPS più reattivi, pertanto nn ci dovrebbero essere problemi..
diciamo che sulla carta a questo prezzo mi sembra proprio un best buy.
BaraBaltico
15-05-2012, 11:05
Salve a tutti!
Ok, quindi mi consigliereste uno di questi 3:
Asus ML239H 23''
IIYAMA ProLite XB2374HDS-B1 23''
Dell UltraSharp U2412M 24''
i prezzi dagli aggregatori attualmente sono di circa 160, 180 e 260 rispettivamente.
Lo svantaggio del DELL è il non avere l'ingresso HDMI ma solo una DVI-D. Vorrei capire però questo cosa implica. Dovendolo usare praticamente solo attaccato al pc potrei usare un cavo hdmi to DVI-D per portare l'immagine e poi attaccare le casse al pc giusto? In compenso mi da un bel senso di robustezza, me ne piace la regolabilità del supporto, ma non ho idea se il fatto che sia un 24 pollici sia un vantaggio/svantaggio (help!).
L'Asus invece non ha la modalità portrait, vabbè...ci si potrebbe passare sopra. Bello il design, accattivante il prezzo.
Per l'Iiyama ho letto (quasi tutto) il thread dedicato ed ho visto che la calibrazione dei colori è piuttosto ostica e non del tutto soddisfacente. Anche lui costa meno ed ha una bella estetica.
Grazie ancora!
Ok, quindi mi consigliereste uno di questi 3:
Lo svantaggio del DELL è il non avere l'ingresso HDMI ma solo una DVI-D. Vorrei capire però questo cosa implica. Dovendolo usare praticamente solo attaccato al pc potrei usare un cavo hdmi to DVI-D per portare l'immagine e poi attaccare le casse al pc giusto? In compenso mi da un bel senso di robustezza, me ne piace la regolabilità del supporto, ma non ho idea se il fatto che sia un 24 pollici sia un vantaggio/svantaggio (help!).
Grazie ancora!
se usi solo il pc dell'hdmi non te ne fai nulla.. alla fine l'hdmi in più veicola solo l'audio.. la qualità video è la stessa...
il fatto di essere un 24 pollici salvo problemi di spazio non riesco proprio a vederlo come uno svantaggio :mbe:
Flegias85
15-05-2012, 16:20
Ragazzi ho bisogno di un ottimo monitor 24" budget max 200€
Dal mio rivenditore ho questi:
ASUS VE247H € 149.10 +iva
ASUS VW248TLB € 162,20 +iva
Philips 248C3LHSB € 154.90 +iva
Sono buoni?
Si trova di meglio vero???
Note: Al monitor ci sono giorni che ci passo 8/10h e mi finisco gli occhi... avete alternative valide?
grazie!
Althotas
15-05-2012, 16:29
Per l'Iiyama ho letto (quasi tutto) il thread dedicato ed ho visto che la calibrazione dei colori è piuttosto ostica e non del tutto soddisfacente. Anche lui costa meno ed ha una bella estetica.
Grazie ancora!
Il Iiyama non ha problemi di quel tipo, forse ti sei confuso con qualche altro monitor o non hai letto bene tutto.
Il DELL 2412M, essendo un 16:10 1920x1200, rispetto ad un 16:9 è più comodo quando si lavora/naviga.
Entrambi vanno benone per qualunque applicazione, gaming incluso.
@ Flegias85
Siccome ti interessa usarlo per fotoritocco, fai uno sforzo (economico) e compra il DELL U2412M.
Flegias85
15-05-2012, 16:42
lo sforzo economico è notevole!
In rete lo trovo a 270 compreso iva...
alternative leggermente più economiche?
illidan2000
15-05-2012, 16:50
se usi solo il pc dell'hdmi non te ne fai nulla.. alla fine l'hdmi in più veicola solo l'audio.. la qualità video è la stessa...
il fatto di essere un 24 pollici salvo problemi di spazio non riesco proprio a vederlo come uno svantaggio :mbe:
Il Iiyama non ha problemi di quel tipo, forse ti sei confuso con qualche altro monitor o non hai letto bene tutto.
Il DELL 2412M, essendo un 16:10 1920x1200, rispetto ad un 16:9 è più comodo quando si lavora/naviga.
@ Flegias85
Siccome ti interessa usarlo per fotoritocco, fai uno sforzo (economico) e compra il DELL U2412M.
quoto tutto.
e da appassionato di giochi strategici, aggiungo che ovviamente la mappa beneficia di quei 120px in altezza.
sugli fps si perde in larghezza però (diminuisce leggermente la fov), ma è veramente risibile.
Che uscite video ha il tuo Macbook?
minidisplay port!
Althotas
15-05-2012, 18:06
Fai un giro nel sito delle amazzoni italiane ;)
minidisplay port!
La mini-DP dovrebbe essere perfettamente compatibile con la DP normale: http://en.wikipedia.org/wiki/DisplayPort - quindi se compri un qualunque IPS DELL penso che ti basterà poi comprare un cavo miniDP-DP e collegare il Mac alla DP del DELL. Non sono sicuro, ma forse nel thread ufficiale del U2412M potrebbe esserci qualcuno che tempo fa lo usava così (dovresti cercare nella discussione).
Per i DELL esistono poi le soundbar vendute a parte come optional, se serve l'audio integrato. Si fissano alla cornice del monitor (sono già prediposti anche per alimentarle).
BaraBaltico
15-05-2012, 18:59
Capito. Però quei 100 euro in più per il dell U2412M non mi sono ancora convinto a sganciarli. In compenso usando la ricerca del sito PRAD ho visto che prestazioni molto simili sono date da 23 pollici DELL U2312HM Non è paragonabile/consigliabile rispetto ai 3 attualmente in lizza? Li reincollo per comodità di chi legge:
Asus ML239H 23''
Grazie
Capito. Però quei 100 euro in più per il dell U2412M non mi sono ancora convinto a sganciarli. In compenso usando la ricerca del sito PRAD ho visto che prestazioni molto simili sono date da 23 pollici DELL U2312HM Non è paragonabile/consigliabile rispetto ai 3 attualmente in lizza? Li reincollo per comodità di chi legge:
Asus ML239H 23''
Grazie
Anche io opterei per il 23" data la differenza di prezzo anche se ancora non sono convinto dato il solo dvi... mi faceva piacere avere anche l'audio e poter mettere il jack delle casse nel monitor..
ah che sappiate è possibile collegarci il galaxy 2? se si, di quali adattatori avrei bisogno?:p
stavo guardando anche il samsung s23b550v
e l'asus sopracitato...
il primo mi piace di + ma non ha ips...
Mister_K
15-05-2012, 22:35
Ma aggiungo all'utente che una o due pagine fa a chiesto pur avendo letto perchè non è che si capisca molto :D o forse sono tordo io :D
Allora... Al momento uso un LG L225WS con cui mi trovo bene, vorrei passare ad un 24 pollici con ALMENO una qualità analoga, possibilmente 16:10 per avere lo schermo un pelo più grande rispetto al 16:9, minimo fullhd magari qualcosa in più :D
Non mi servono casse nè hub usb ecc ecc, solo monitor e magari con collegamento minidisplayport.... 120hz ne esistono? oltre al 3D quali sono i vantaggi?
grazie per la pazienza :D
Overpaul
15-05-2012, 23:38
Ma aggiungo all'utente che una o due pagine fa a chiesto pur avendo letto perchè non è che si capisca molto :D o forse sono tordo io :D
Allora... Al momento uso un LG L225WS con cui mi trovo bene, vorrei passare ad un 24 pollici con ALMENO una qualità analoga, possibilmente 16:10 per avere lo schermo un pelo più grande rispetto al 16:9, minimo fullhd magari qualcosa in più :D
Non mi servono casse nè hub usb ecc ecc, solo monitor e magari con collegamento minidisplayport.... 120hz ne esistono? oltre al 3D quali sono i vantaggi?
grazie per la pazienza :D
sopra il full hd da 24 pollici non esistono, minimo 27".
quelli da 120hz sono tutti TN; quanto vuoi spendere?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Flegias85
16-05-2012, 08:15
Ragazzi ho bisogno di un ottimo monitor 24" budget max 200€
Dal mio rivenditore ho questi:
ASUS VE247H € 149.10 +iva
ASUS VW248TLB € 162,20 +iva
Philips 248C3LHSB € 154.90 +iva
Sono buoni?
Si trova di meglio vero???
Note: Al monitor ci sono giorni che ci passo 8/10h e mi finisco gli occhi... avete alternative valide?
grazie!
@ Flegias85
alternative leggermente più economiche?
Fai un giro nel sito delle amazzoni italiane ;)
Fatto il giro nelle amazzoni ma il prezzo è sempre troppo per me!
se optassi per Iiyama XB2374HDS-B1 che si trova ad un prezzo abbastanza inferiore?
Ragazzi ho il T220 e vorrei sostituirlo con un fullhd da 24' stando nei 200€.
Il problema è che il T220 è un gran prodotto e trovare qualcosa che faccia fare il salto di qualita' è dura... voi cosa mi consigliate?
Leggo che un casino di modelli han problemi di ghosting e simili... con il T220 tutte ste cose non esistono :asd:
Datemi una mano va'
Althotas
16-05-2012, 08:48
se optassi per Iiyama XB2374HDS-B1 che si trova ad un prezzo abbastanza inferiore?
Tra i 23" 16:9 è un best-buy, e la resa è analoga agli altri e-IPS.
;37459630']Ragazzi ho il T220 e vorrei sostituirlo con un fullhd da 24' stando nei 200€.
Il problema è che il T220 è un gran prodotto e trovare qualcosa che faccia fare il salto di qualita' è dura... voi cosa mi consigliate?
Leggo che un casino di modelli han problemi di ghosting e simili... con il T220 tutte ste cose non esistono :asd:
Datemi una mano va'
Il DELL U2412M è quello che fa al caso tuo, ed è un 16:10 come il T220. Ha risoluzione 1920x1200 (essendo un 16:10), si trova a 247 euro s.s. incluse ma merita (è un IPS).
Flegias85
16-05-2012, 08:53
Lavorando con immagini e video standad hd (1920x1080) mi conviene il 16:9 giusto?
se poi considero che spendo anche meno con questo monitor...
Althotas
16-05-2012, 08:56
Se usi il monitor collegato ad un pc e ci fai un po' di tutto, un 1920x1200 16:10 resta sempre la soluzione più comoda (IMO). Ma se il budget non te lo consente non ci sono molte alternative: un 23" 16:9.
Flegias85
16-05-2012, 09:11
meglio XB2374HDS-B1 a € 165,00
o X2377HDS-B1 a € 149,00???
Althotas
16-05-2012, 09:13
L'XB2374HDS.
Il DELL U2412M è quello che fa al caso tuo, ed è un 16:10 come il T220. Ha risoluzione 1920x1200 (essendo un 16:10), si trova a 247 euro s.s. incluse ma merita (è un IPS).
Ho appena visto questo DELL, e sembra ottimo se si considera che e' 24" e 16:10, e costa un po' di piu' degli IPS 23" 16:9 che stanno appena sotto!
Ne facessero di piu' di 16:10... vanno meglio anche per l'ufficio (per scrivere sarebbero ottimi pure quadrati! Tempo fa qualcuno aveva azzardato formati piu' ampi verticalmente, ma non hanno avuto successo), quindi perche' non aumentarne la produzione?
Flegias85
16-05-2012, 09:20
L'XB2374HDS.
Acquistato!
grazie di tutto!!! :)
illidan2000
16-05-2012, 09:27
Ho appena visto questo DELL, e sembra ottimo se si considera che e' 24" e 16:10, e costa un po' di piu' degli IPS 23" 16:9 che stanno appena sotto!
Ne facessero di piu' di 16:10... vanno meglio anche per l'ufficio (per scrivere sarebbero ottimi pure quadrati! Tempo fa qualcuno aveva azzardato formati piu' ampi verticalmente, ma non hanno avuto successo), quindi perche' non aumentarne la produzione?
verticali? basta girarlo... :) (sempre se ha il supporto adatto)
Tra i 23" 16:9 è un best-buy, e la resa è analoga agli altri e-IPS.
Ti ringrazio ma 247 non sono 200 :D
Poi voglio un 1920x1080:)
Althotas
16-05-2012, 09:31
In realtà, al momento tutti i 24" IPS sono 16:10, e ce ne sono diversi modelli, ma il DELL U2412M è quello economicamente più conveniente, seguito dall'HP ZR2440W.
Acquistato!
grazie di tutto!!! :)
Prego. Questo è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127 e nel primo post trovi il link alla guida con tutti i settings da usare :)
Tipo questo? Iiyama ProLite B2409HDS-W1
Althotas
16-05-2012, 09:34
;37459976']Ti ringrazio ma 247 non sono 200 :D
Poi voglio un 1920x1080:)
E allora consiglio anche a te il Iiyama XB2374HDS, che è un IPS come il DELL e va benone anche per gaming. E' un 23", ma la differenza è poca cosa rispetto ad un 24" (che spesso sono in realtà 23.6"). Se vuoi fare un salto di qualità rispetto al T220, devi comprare un IPS :)
BaraBaltico
16-05-2012, 09:39
Asus ML239H 23''
Niente da dire riguardo al DELL U2312HM ?
E allora consiglio anche a te il Iiyama XB2374HDS, che è un IPS come il DELL e va benone anche per gaming. E' un 23", ma la differenza è poca cosa rispetto ad un 24" (che spesso sono in realtà 23.6"). Se vuoi fare un salto di qualità rispetto al T220, devi comprare un IPS :)
Eh... ma io lo uso per il gaming e questo è 5ms... poi è 23:(
Althotas
16-05-2012, 09:44
;37460062']Eh... ma io lo uso per il gaming e questo è 5ms... poi è 23:(
Lascia perdere i tempi di risposta dichiarati sulla carta, che contano come il 2 di picche. Io ti ho dato un buon consiglio, adesso vedi tu se seguirlo o meno, ma se comprerai un TN e un giorno ti capiterà di vedere un IPS reattivo, capirai chi aveva ragione ;)
-Revenge-
16-05-2012, 09:46
ciao a tutti!
un 22" fullHD attorno ai 100€ nuovo?:p
Lascia perdere i tempi di risposta dichiarati sulla carta, che contano come il 2 di picche. Io ti ho dato un buon consiglio, adesso vedi tu se seguirlo o meno, ma se comprerai un TN e un giorno ti capiterà di vedere un IPS reattivo, capirai chi aveva ragione ;)
Ho visto degli IPS per lavoro, ma francamente non li vedo per il gaming... ho notato colori piu' reali e angolo di visione maggiore... ma non li vedo essenziali per il gaming
verticali? basta girarlo... :) (sempre se ha il supporto adatto)
Certo, se ti bastano 1200 o peggio ancora 1080 pixel in orizzontale!
Ho ordinato un Dell U2412M, spero che se la cavi bene anche nel gaming.
I 120 hz che ho visto sono tutti 16:9. :muro:
illidan2000
16-05-2012, 10:35
Certo, se ti bastano 1200 o peggio ancora 1080 pixel in orizzontale!
per documenti è ok... e anche per molti siti internet.
hai mai provato?
io ho fatto con il 19" (1366x768) e già 768 bastano!
Althotas seguendo i tuoi consigli, sempre per il gaming... c'è tanta differenza tra Asus ML239H e Iiyama ProLite XB2374HDS?
Secondo voi com'è questo samsung qui (http://www.amazon.it/Samsung-S23B550V-Smartphone-Monitor-tecnologia/dp/B007830R64/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1337116007&sr=8-1)?
Lo trovo a 199 al mw sotto casa!
Vole il del 23" ma il fatto del dvi un pò mi scoccia... poi volevo collegarci il cellualare... sarebbe possibile sul dell ultrasharp?
per documenti è ok... e anche per molti siti internet.
hai mai provato?
io ho fatto con il 19" (1366x768) e già 768 bastano!
E' notizia recente che molti siti ormai si basano sulla 1366, quindi gia' 1080 taglierebbero molti contenuti.
A casa ho un vecchio CRT con risoluzione H impostata a 1156 (lo so, saro' l'unico al mondo ad usarla, ma e' un monitor provvisorio perche' tempo fa un fulmine mi ha fatto lo scherzetto), e gia' vari siti li vedo uscire ai lati.
Per programmare uso il televisore a fianco (37"), e 1920 pixel in orizzontale sono una pacchia, ma nonostante cio' devo spesso scorrere la barra orizzontale. Il solo pensiero di uno schermo largo 768 o 1080 mi fa venire il mal di testa.
L'unica applicazione utile per gli schermi pivotabili che mi venga in mente sono gli shootemup verticali degli emulatori, e per un appassionato come me e' una gran bella cosa! :)
Che altri utilizzi esistono oltre alla lettura/scrittura?
Engineer86
17-05-2012, 08:07
Qualcuno sa quale differenza esiste tra S22A350H(fino ad ora trovato solo online) e S22B350H (che si trova all'€nics uni€ e altre catene)?
Qualcuno lo possiede e sa dirmi come si comporta col gaming?:help:
illidan2000
17-05-2012, 08:20
E' notizia recente che molti siti ormai si basano sulla 1366, quindi gia' 1080 taglierebbero molti contenuti.
A casa ho un vecchio CRT con risoluzione H impostata a 1156 (lo so, saro' l'unico al mondo ad usarla, ma e' un monitor provvisorio perche' tempo fa un fulmine mi ha fatto lo scherzetto), e gia' vari siti li vedo uscire ai lati.
Per programmare uso il televisore a fianco (37"), e 1920 pixel in orizzontale sono una pacchia, ma nonostante cio' devo spesso scorrere la barra orizzontale. Il solo pensiero di uno schermo largo 768 o 1080 mi fa venire il mal di testa.
L'unica applicazione utile per gli schermi pivotabili che mi venga in mente sono gli shootemup verticali degli emulatori, e per un appassionato come me e' una gran bella cosa! :)
Che altri utilizzi esistono oltre alla lettura/scrittura?
io avevo pensato ad un fantasioso surround di monitor verticali.
3 monitor full hd, disposti in verticale, con poca cornice, tutti attaccati...(uso gaming)
guarda questo ad esempio:
http://www.techweekeurope.it/prodotti/test-nec-multisync-ex231wp-34457/2
è regolabile anche in verticale, ed ha una cornice molto ridotta (1.5cm). peccato sia mva, quindi gaming nn proprio soddisfacente
cmq anche il pluricitato dell u2312hm dovrebbe andare a pennello per il multimonitor. e dovrebbe anche rotarsi a vedere le immagini da dietro:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41JxnUKjSqL._SS400_.jpg
e ovviamente il fratello maggiore:
http://musicphotolife.blogspot.it/2011/12/review-dell-ultrasharp-u2412m-e-ips.html
l'u2412m, fra l'altro è 1920x1200, quindi arriva quasi ai fatidici 1280, che sono ormai uno standard per la maggioranza dei monitor (entry-level)
http://img.photobucket.com/albums/v725/l88bastard/2010-11-24122332.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v725/l88bastard/2011-02-10153526.jpg
Althotas
17-05-2012, 08:30
;37460935']Althotas seguendo i tuoi consigli, sempre per il gaming... c'è tanta differenza tra Asus ML239H e Iiyama ProLite XB2374HDS?
Dai risultati dei test che avevo visto, settato in modo ottimale l'overdrive in entrambi, il comportamento è molto simile ed è difficile stabilire se uno va un pelo meglio dell'altro.
3 monitor full hd, disposti in verticale, con poca cornice, tutti attaccati...(uso gaming)
Non capisco se scherzi o se sei serio :)
Cmq per il multimonitor si puo' ricorrere alle schede video che lo consentono, ATI, NVidia e chi altro.
In alternativa spendi un botto e prendi un Samsung MD230X6 o un (misero) schermo 2560 x 1600 ;) .
illidan2000
17-05-2012, 09:37
Non capisco se scherzi o se sei serio :)
Cmq per il multimonitor si puo' ricorrere alle schede video che lo consentono, ATI, NVidia e chi altro.
In alternativa spendi un botto e prendi un Samsung MD230X6 o un (misero) schermo 2560 x 1600 ;) .
non scherzo!
ho comprato l'acer hn274h (120hz 3d) a 600 euro. con poco più avrei preso 3 dell u2412m. il problema è la cornice, sebbene non molto spessa, dà cmq fastidio! ho modificato il post sopra, guarda le foto!
Engineer86
17-05-2012, 15:21
Qualcuno sa quale differenza esiste tra S22A350H(fino ad ora trovato solo online) e S22B350H (che si trova all'€nics uni€ e altre catene)?
Qualcuno lo possiede e sa dirmi come si comporta col gaming?:help:
Nessuno?:(
guarda questo ad esempio:
http://www.techweekeurope.it/prodotti/test-nec-multisync-ex231wp-34457/2
è regolabile anche in verticale, ed ha una cornice molto ridotta (1.5cm). peccato sia mva, quindi gaming nn proprio soddisfacente
cmq anche il pluricitato dell u2312hm dovrebbe andare a pennello per il multimonitor. e dovrebbe anche rotarsi a vedere le immagini da dietro:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41JxnUKjSqL._SS400_.jpg
e ovviamente il fratello maggiore:
http://musicphotolife.blogspot.it/2011/12/review-dell-ultrasharp-u2412m-e-ips.html
l'u2412m, fra l'altro è 1920x1200, quindi arriva quasi ai fatidici 1280, che sono ormai uno standard per la maggioranza dei monitor (entry-level)
Vedo che sei serio :)
Tra l'altro i due Dell sono tra le mie preferenze, sono indeciso tra un 23" e un 24", e di 24" c'e' solo quel Dell: costerebbe 60-70euro in piu'...
A me il dell piace molto a livello estetico e in più mi fido di dell! Solo che non capisco come mai abbiano sto cavolo di uscita dvi!!!:mc:
infatti torno a chiedere come reputate questo Samsung S23B550V... so che non è ips, però...
Althotas
17-05-2012, 19:23
Per il collegamento al pc la DVI va benone, non vedo dove stia il problema. E poi i DELL hanno anche la DisplayPort, anche se ai fini pratici cambia niente a livello video.
Per il collegamento al pc la DVI va benone, non vedo dove stia il problema. E poi i DELL hanno anche la DisplayPort, anche se ai fini pratici cambia niente a livello video.
Il problema risiede nel fatto che vorrei utilizzare anche l'audio se lo attaccassi a una console e poi vorrei utilizzare il mio galaxy s2 con mhl!
cabernet
18-05-2012, 09:04
buongiorno,
provengo da un samsung 226bw (quello col pannello decente) e come monitor mi son trovato divinamente, da un po di settimane mi sta facendo dannare con i condensatori, e dovrei sostituirlo dato che la garanzia è finita.
Cercavo un monitor 23" -24" 1920x1080,NO GLOSSY,uscita DVI ,MINI HDMI-HDMI,buget max 160-170-180 euro.
Utilizzo grafica,modellazione 3d,gameplay (poco)
(lo so che per il mio utilizzo è ideale un ips,ma non ho soldi e non posso aspettare)
Enigmisth
18-05-2012, 09:22
Domandina Quiz :P :P :P
Su un monitor o una TV, uno schermo insomma, quando guardi un film ed in una scena con movimento laterale veloce della immagine senti un leggero fastidio agli occhi... da cosa è dovuto? cosa può essere?
Althotas
18-05-2012, 09:35
buongiorno,
provengo da un samsung 226bw (quello col pannello decente) e come monitor mi son trovato divinamente, da un po di settimane mi sta facendo dannare con i condensatori, e dovrei sostituirlo dato che la garanzia è finita.
Cercavo un monitor 23" -24" 1920x1080,NO GLOSSY,uscita DVI ,MINI HDMI-HDMI,buget max 160-170-180 euro.
Utilizzo grafica,modellazione 3d,gameplay (poco)
(lo so che per il mio utilizzo è ideale un ips,ma non ho soldi e non posso aspettare)
Ci sono tanti IPS da 23" buoni che rientrano nel tuo budget, tipo l'LG IPS235P e il Iiyama XB2374HDS che sono molto completi come opzioni (il Iiyama va benone anche per gaming), oppure modelli che costano anche meno ma senza regolazioni ergonomiche complete, tipo l'asus VS239H o il Iiyama X2377HDS (buono anche per gaming). Con trovaprezzi.it puoi farti un'idea dei prezzi online.
BaraBaltico
18-05-2012, 09:59
Non ho ancora preso il mio nuovo monitor, sto cercando di trovare un IPS 23/24 pollici in qualche negozio per vedere dal vivo la differenza rispetto a un TN.
Ieri al Mela Store ho visto il loro 27 pollici IPS, olte a costare uno sproposito ho visto che è un sacco riflettente, e la cosa non mi piace, temo che alla lunga affatichi gli occhi/dia troppi riflessi con luce alle spalle. Sapete dirmi qual'è il miglior TN stando sui 23/24 pollici e mantenendoci nel budget di questi:
Dell UltraSharp U2312HM 23''
L'asus ML239H l'ho scartato per la poca regolabilità e il Dell U2412M per il costo.
Poi una curiosità, avendo il Dell U2412M una risoluzione nativa di 1920 x 1200 pixel guardandoci un video in HD o attaccandoci un qualunque dispositivo che supporta solo questa risoluzione l'immagine verrebbe interpolata dallo schermo? e nel caso la qualità ne risente?
Grazie!
Althotas
18-05-2012, 10:10
I pannelli dei vari monitor IPS 23" e 24" etc sono tutti opachi, solo gli iMac e qualche altro modello da 27" non importato "ufficialmente" in Italia hanno il pannello lucido.
Il "problema" che hai indicato con il DELL U2412M lo avresti solo quando utilizzi una sorgente esterna collegata direttamente al monitor, perchè quel modello non dispone dell'opzione di mappatura 1:1 da sorgente esterna, ed in quel caso le immagini in 16:9 verrebbero leggermente "stirate" in verticale. Quella opzione è invece presente nell'HP ZR2440W, suo diretto concorrente.
Engineer86
18-05-2012, 10:51
Ciao ragazzi...Ho già richiesto sul thread dell'asus ML239H... l'ennesima domanda è... su un 23" come questo Asus con la mia HD4850 in Hdmi (quindi risoluzione ottimale) riesco a giocare a dettagli medio-alti oppure è probabile che debba comprare una scheda video nuova e più prestazionale?
Scusate per tutte ste domande... ma ho un sacco di dubbi...e ho quasi scelto di prendere l'ML239H...Grazie del supporto!:)
Althotas
18-05-2012, 11:04
Il parametro che conta è la risoluzione (1920x1080, in questo caso), non la dimensione. Tienilo presente quando rifarai la domanda nel thread della tua scheda video, che è il posto più indicato per ricevere risposte corrette.
illidan2000
18-05-2012, 11:06
Ciao ragazzi...Ho già richiesto sul thread dell'asus ML239H... l'ennesima domanda è... su un 23" come questo Asus con la mia HD4850 in Hdmi (quindi risoluzione ottimale) riesco a giocare a dettagli medio-alti oppure è probabile che debba comprare una scheda video nuova e più prestazionale?
Scusate per tutte ste domande... ma ho un sacco di dubbi...e ho quasi scelto di prendere l'ML239H...Grazie del supporto!:)
scheda video nuova, se vuoi dettagli alti...
Engineer86
18-05-2012, 11:11
Considerando la risoluzione ho solo qualche esperienza con la tv di casa che è un Hd ready 32".... quando collegavo il pc in hdmi i giochi giravano più o meno allo stesso modo...vorrei essere sicuro di giocare ad un dettaglio da "console"...:D
Ma che casino con sto monitor...:doh:
Overpaul
18-05-2012, 11:25
un tv hd ready è 1366x768, un monitor full hd è 1920x1080.
per cui la tua scheda video faticherà certamente di più, visto che dovresti tenere sempre la risoluzione massima.
la scheda in qualsiasi caso è da cambiare, essendo già un'entry level di 4 generazioni fa :)
Engineer86
18-05-2012, 15:02
Però scusate...le console non montano una sorta di 4850HD? in teoria a "livello di dettaglio console" dovrebbe reggere...voi che dite?
Overpaul
18-05-2012, 15:07
dico di no, perchè i motori grafici usati per le console sono molto diversi da quelli usati su piattaforma pc, perchè ovviamente il pc offre molte più risorse.