View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Althotas
25-06-2012, 15:53
Orei,
il DELL U2412M è il monitor che fa al caso tuo: 24" IPS 1920x1200 e online lo trovi a partire da circa 260 euro (usando i soliti motori di ricerca prezzi).
Lionking-Cyan
25-06-2012, 17:54
A giudicare da QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=aVCJQzYgfFI) direi di si :D
Ottimo :D
Edit: ho appena visto che non ha l'entrata dvi O.o
Jeremy01
25-06-2012, 20:37
la tecnologia LED degli lcd influisce anche sulla qualità visiva e sulla qualità in game? (o solo su consumi e dimensioni?)
up
SilvanoDaMinal
25-06-2012, 20:56
qual'è il miglior monitor ips per solo uso gaming e (in percentuale scarsissima) per film, con un tempo di risposta uguale o inferiore a 6, tenendo conto che il mio budget è inferiore ai 250 euro?
illidan2000
25-06-2012, 21:03
qual'è il miglior monitor ips per solo uso gaming e (in percentuale scarsissima) per film, con un tempo di risposta uguale o inferiore a 6, tenendo conto che il mio budget è inferiore ai 250 euro?
dell u2412m
Lionking-Cyan
25-06-2012, 21:04
Come mai ricerchi allora un ips?
Io infatti vorrei abbandonare il mio tn a 120hz proprio per visionare meglio film.
Però in effetti, se vuoi goderti giochi molto scuri, tipo Metro, allora secondo me un ips a 60 è meglio di un tn a 120hz. Il livello del nero è una delle caratteristiche a cui guardo di più nelle recensioni.
Quasi sicuramente per quello che hai chiesto tu ti consiglieranno l'lg ips235p
The Duccio
26-06-2012, 08:05
riformulo la domanda. questo qui, per quanto detto una pagina fa, come vi sembra?
samsung s23B550H
:cool:
SilvanoDaMinal
26-06-2012, 08:57
Come mai ricerchi allora un ips?
uno dei motivi è proprio quello che hai citato, ovvero la qualità del nero; ma anche per via dei colori più fedeli e in generale dei vantaggi degli ips :)
Tuttavia ciò che temo più di ogni cosa è l'effetto scia e la reattività del pannello in generale... con 5-6ms non dovrei avere questi problemi, o sbaglio? cioè, ad essere sinceri, sono molto ma molto indeciso. In alcuni istanti mi convinco di comprare un tn, poi vedo che per prezzi e tempo di risposta sono simili agli ips con lo svantaggio che hanno colori meno fedeli. Allora mi convinco sugli ips ma poi leggo nelle recensioni che il monitor viene sconsigliato agli hardcore gamers (sono un giocatore incallito di bf3)... :cry:... e allora ritorno punto accapo :stordita:
RoUge.boh
26-06-2012, 09:42
uno dei motivi è proprio quello che hai citato, ovvero la qualità del nero; ma anche per via dei colori più fedeli e in generale dei vantaggi degli ips :)
Tuttavia ciò che temo più di ogni cosa è l'effetto scia e la reattività del pannello in generale... con 5-6ms non dovrei avere questi problemi, o sbaglio? cioè, ad essere sinceri, sono molto ma molto indeciso. In alcuni istanti mi convinco di comprare un tn, poi vedo che per prezzi e tempo di risposta sono simili agli ips con lo svantaggio che hanno colori meno fedeli. Allora mi convinco sugli ips ma poi leggo nelle recensioni che il monitor viene sconsigliato agli hardcore gamers (sono un giocatore incallito di bf3)... :cry:... e allora ritorno punto accapo :stordita:
Ho da diversi mesi il Dell U2312 e ti posso assicurare 0 scie...e uno degli acquisti piu belli che abbia mai fatto!
illidan2000
26-06-2012, 11:52
Ho da diversi mesi il Dell U2312 e ti posso assicurare 0 scie...e uno degli acquisti piu belli che abbia mai fatto!
e, a giudicare dalle recensioni, l'u2412m dovrebbe essere ancora più performante da questo punto di vista...
Buonasera ragazzi rieccomi :)
Purtroppo non ho acquistato nessuno schermo per mancanza tempo e perchè sto facendo la maturità.
Ora stare cercando un lcd da mettere su un tavolino attaccato al muro, per uso gaming (PS3) cosa consigliate?
Mi ero orientato verso un 28 pollici, magari con hdmi.
Cosa consigliate? Grazie :)
Edit: magari provvisto di una hdmi e una dvi da collegarci il pc!
Althotas
26-06-2012, 15:43
Ciao Ar_Es,
2-3 settimane fa avevo indicato in qualche post un nuovissimo monitor-TV da 27" di LG con pannello IPS, che per te (e tanti altri) potrebbe essere la soluzione ideale anche perchè dovrebbe essere dotato di overdrive (quindi reattivo). La sigla esatta ora non la ricordo, ma se cerchi troverai i post in questione. Siccome è un monitor-TV, oltre ad avere un decoder DVB-T (HD), ha anche gli speakers e mi pare un paio di HDMI, quindi tutto quello che serve.
Ciao Ar_Es,
2-3 settimane fa avevo indicato in qualche post un nuovissimo monitor-TV da 27" di LG con pannello IPS, che per te (e tanti altri) potrebbe essere la soluzione ideale anche perchè dovrebbe essere dotato di overdrive (quindi reattivo). La sigla esatta ora non la ricordo, ma se cerchi troverai i post in questione. Siccome è un monitor-TV, oltre ad avere un decoder DVB-T (HD), ha anche gli speakers e mi pare un paio di HDMI, quindi tutto quello che serve.
Dm2752d. Possibile ?
Dm2752d. Possibile ?
Quella è la versione 3D (passivo). Quella normale è la M2752D.
Che ne pensate del monitor Philips 221S3LSS? conoscete qualche recensione a riguardo? dovrebbe avere consumi bassissimi: 16 W in modalità normale e 11 W in modalità eco
Ragazzi, consiglio su monitor/TV da minimo 23'' entro i 200 euro ?
Althotas
27-06-2012, 00:32
Ragazzi, consiglio su monitor/TV da minimo 23'' entro i 200 euro ?
Il nuovo LG M2352D che è stato citato anche l'altro ieri da SimoxTa, e segnalato anche recentemente in passato essendo una novità degna di nota. Leggere almeno le ultime pagine del thread sarebbe anche un segno di educazione, oltre che di buon senso :rolleyes:
Il nuovo LG M2352D che è stato citato anche l'altro ieri da SimoxTa, e segnalato anche recentemente in passato essendo una novità degna di nota. Leggere almeno le ultime pagine del thread sarebbe anche un segno di educazione, oltre che di buon senso :rolleyes:
Apro una minima parentesi proprio su quel monitor, comparandolo con l'M2382D in realtà a parte una disposizione differente delle uscite, ho constatato che (se il modello per il mercato italiano sarà il medesimo) sul M2382 è presente una uscita ottica che sul M2352 sembra non esserci.
http://i1.rozetka.ua/goods/6569/lg_m2382d_pz_6569417.jpg http://pics.mobilluck.com.ua/photo/Monitor/lg/LG_M2352D-PZ_120372_189318.jpg
Nell'immagine del M52 (destra) in realtà non sono visibili nè i 2 plug da 3.5mm nè l'USB che però sono alloggiate lateralmente.
Ora invece una domanda da un milione di dollari (che ovviamente non vi darò :D anche se rispondete)
Premesso che è un po' OT, ma il PIP normalmente funziona solamente "TV su Uscita XX" oppure cosa mostrare nel PIP può essere scelto? (e quindi potrebbe essere per assurdo HDMI1 su HDMI2?)
Ciao,preciso che ho già letto le ultime pagine e so che per le misure 24" e 23" i migliori acquisti l'uso che ne faccio sono DELL U2412M e LG IPS235P, ma non voglio acquistare il dell perchè è fuori budget ne il LG perchè è sempre un 23" ed io vorrei un 23,6 o meglio 24". Io uso il pc sopratutto per internet, office e gaming, vorrei cambiare il mio samsung 23", nella mia zona ho la possibilità di prendere uno di questi:
PHILIPS LED 23.6" 247E3LPHSU
SAMSUNG LED 23.6" S24A300BL
PHILIPS LED 24" 241S4LSB
ACER 24" V243HAOBD
che ne pensate vale la pena cambiare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Althotas
27-06-2012, 11:20
Ti conviene controllare nel manuale, che probabilmente sarà già scaricabile dal sito di LG.
Ti conviene controllare nel manuale, che probabilmente sarà già scaricabile dal sito di LG.
Ho controllato prima di postare, ma mentre confermo la mancanza dell'ottica (anche se secondo me non è detto visto che potrebbe dipendere dal suffisso dopo la marca) e dal mercato di competenza (ho visto che manca anche la scart su alcuni modelli), per il PIP non ho trovato ulteriori informazioni a riguardo (sempre che tu stia parlando del manuale presente qui nella tab supporto)
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-ips-M2352D.jsp
Ciao :)
Althotas
27-06-2012, 13:21
Si, mi riferivo a quel manuale. L'ho scaricato e, riguardo al PIP, l'unico riferimento che ho trovato è la presenza del tasto sul telecomando, ma il tele è lo stesso anche per i modelli più grandi. A questo punto non so se il PIP sia effettivamente presente nel modello M2352D, anche perchè non mi pare sia indicato nelle specifiche tecniche della pagina prodotto del sito di LG, ma spero (per te) che sia presente. Quando ti arriverà controllerai da solo, e ci farai poi sapere :)
NB. di solito il PIP consente di visualizzare in una zona dello schermo i contenuti di una sorgente esterna collegata ad una porta del monitor, ma non so se sono supportate tutte o le principali porte.
EDIT: nella descrizione del M2352D è riportato: "Picture In Picture (PIP) indica la modalità di visualizzazione multi-schermo contemporaneamente. Visualizzare e guardare la TV durante l'utilizzo del PC è una realtà". Quindi sembrerebbe che il PIP sia presente, e che consenta di vedere i contenuti del tuner integrato (la "TV").
Althotas
27-06-2012, 13:37
Non è colpa tua, è colpa di LG che pubblicizza una linea come interamente IPS e poi ci infila un MVA. Ancora devo capire se è furbizia o incompetenza.
Non per difendere LG, ma mi sembra che quell'errore sul 24" non lo abbiano fatto :). Se dalla pagina principale dei monitor LED - LCD selezioni il filtro "monitor IPS", il modello M2482D non salta fuori. Nelle specifiche, poi, è chiaramente indicato che il pannello è un MVA, e manca ovunque il logo IPS. A quel punto, se uno lo compra credendo che abbia un pannello IPS, è solo colpa sua perchè non ha fatto le verifiche minime del caso.
MA l'asus ml239h come vi sembra per gaming???
MA l'asus ml239h come vi sembra per gaming???
Ce l'ho sul pc, va una meraviglia!
Quella è la versione 3D (passivo). Quella normale è la M2752D.
Che significa passivo? :)
Ciao Ar_Es,
Ciao Althotas!
Allora smentisco una cavolata che ho scritto :D Mi serve una hdmi non due!
Per il Dm2752d (http://www.sixpol.com/DM2752D-PZ-Mattschwarz_m208375_2.htm) e leggendo ha gli speaker e 2 hdmi, andrebbe benone ma purtroppo non arrivo col budget.
Ho 250€ non riesco a trovare nulla? Anche se un "normale" pannello non ips?
EDIT: anche se scappano fuori 26 pollici non fa niente! La distanza dallo schermo a me, è circa 1.50m
in alcuni shop si trova già a 300€ il M2752D.
quello che io ancora devo capire sono le differenze tra versione liscia e versione 3d (per capirci M2752D contro DM2752D e ugualmente per i 23") queto perchè la differenza di prezzo sembra essere minima..se le prestazioni fossero le stesse...
quello che io ancora devo capire sono le differenze tra versione liscia e versione 3d (per capirci M2752D contro DM2752D e ugualmente per i 23") queto perchè la differenza di prezzo sembra essere minima..se le prestazioni fossero le stesse...
300€? Link? :D
Io lo avevo trovato a 350€
Ciao,preciso che ho già letto le ultime pagine e so che per le misure 24" e 23" i migliori acquisti l'uso che ne faccio sono DELL U2412M e LG IPS235P, ma non voglio acquistare il dell perchè è fuori budget ne il LG perchè è sempre un 23" ed io vorrei un 23,6 o meglio 24". Io uso il pc sopratutto per internet, office e gaming, vorrei cambiare il mio samsung 23", nella mia zona ho la possibilità di prendere uno di questi:
PHILIPS LED 24" 241S4LSB
ACER 24" V243HAOBD
Vi ringrazio anticipatamente.
nessuno conosce questi modelli?
jerrygdm
27-06-2012, 23:39
link anche a me in pvt :)
Althotas
28-06-2012, 00:22
Il modello che fa al caso tuo è quello che era stato indicato: M2752D (in germania uno shop lo offre a 305 euro, ma calerà sicuramente un po' quando sarà disponibile regolarmente in quantità e ovunque). Rimanda l'acquisto e metti da parte quei pochi euro in più che costa rispetto ad un 27" TN buono, perchè un IPS, quando si tratta di dimensioni importanti, è un acquisto ancora più sensato rispetto ai 23" (che tu già possiedi, e sai come va).
Il modello che fa al caso tuo è quello che era stato indicato: M2752D (in germania uno shop lo offre a 305 euro, ma calerà sicuramente un po' quando sarà disponibile regolarmente in quantità e ovunque). Rimanda l'acquisto e metti da parte quei pochi euro in più che costa rispetto ad un 27" TN buono, perchè un IPS, quando si tratta di dimensioni importanti, è un acquisto ancora più sensato rispetto ai 23" (che tu già possiedi, e sai come va).
Per 50€ di differenza si, posso aspettare :D
Però non mi sono mai fatto spedire da così lontano.. Poi vediamo anche come vanno i prezzi qui in Italia!
hardcorenik
28-06-2012, 13:08
Per 50€ di differenza si, posso aspettare :D
Però non mi sono mai fatto spedire da così lontano.. Poi vediamo anche come vanno i prezzi qui in Italia!
Ma secondo voi, essendo orientati su un 27", prendere il dell DELL U2711 https://www.amazon.it/dp/B0038JEINA/ref=as_li_ss_til?tag=hardinfoit-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B0038JEINA&adid=0XC2VX41K7RNHFSAY64Z&
non potrebbe essere meglio? cioè.. la differenza di risoluzione (Risoluzione nativa:2560 x 1440 rispetto ad un "misero" full hd) è eclatante e sembra proprio un bel pannello a detta delle recensioni.. Considerando che il trend è quello di aumentare le risoluzioni (vedi mabcook pro retina) mi sembra davvero un buon acquisto. Solo che costicchia quei 280 euro in più che mi frenano un pò:)
Althotas
28-06-2012, 13:26
Un 2560x1440 ha senso solo per chi fa CAD o fotoritocco. Per tutto il resto è solo uno svantaggio avere una risoluzione del genere, specie in ambiente windows. Prova a guardare la dimensione delle scritte in un 27" di quel tipo, e poi mi saprai dire ;) (il pixel pitch 0.23 di quei 27" è il più piccolo che c'è negli attuali monitor per pc)
link anche a me in pvt :)
niente di che, intendevo l'ormai solito shop che lo ha a 305€ ;)
Ma secondo voi, essendo orientati su un 27", prendere il dell DELL U2711 https://www.amazon.it/dp/B0038JEINA/ref=as_li_ss_til?tag=hardinfoit-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B0038JEINA&adid=0XC2VX41K7RNHFSAY64Z&
non potrebbe essere meglio? cioè.. la differenza di risoluzione (Risoluzione nativa:2560 x 1440 rispetto ad un "misero" full hd) è eclatante e sembra proprio un bel pannello a detta delle recensioni.. Considerando che il trend è quello di aumentare le risoluzioni (vedi mabcook pro retina) mi sembra davvero un buon acquisto. Solo che costicchia quei 280 euro in più che mi frenano un pò:)
Cosa me ne faccio di quella risoluzione se è destinato solo per la ps3? :D
E poi.. 600€! A malapena arrivo a 300€ di budget.
Danielg45
28-06-2012, 22:13
di questo cosa ne dite? LG dm2780d
Costa sui 300€
Althotas
28-06-2012, 23:00
di questo cosa ne dite? LG dm2780d
Costa sui 300€
E' un monitor-TV 27" che integra anche il 3D (passivo), ma stando alle specifiche ha lo svantaggio di utilizzare un pannello TN. Io non scambierei mai un IPS con un TN per avere il 3D. Dovrebbe esistere anche un 27" 3D con pannello IPS, prova eventualmente a cercare bene se proprio ti interessa avere il 3D.
recensione del Philips 273E3QHSB/00 su TFTCentral
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/philips_273e3qhsb.htm
per vedersi i film davanti al pc
Althotas
29-06-2012, 00:41
Ciao pasph :),
grazie della segnalazione, domani la leggerò con piacere.
bagarospo81
29-06-2012, 01:58
Ciao Althotas,
su tuo consiglio anche io stò segundo questa discussione ed essendo interessato ad un bel 27" adatto al gaming (console e quindi con risoluzione 1920x1080) mi stò interessando a questi fantomatici LG serie M.
Forse stà scritto su qualche messaggio precedente che mi è sfuggito...ma non ho capito se questi nuovi tv-monitor hanno l'overdrive (come l' IPS235P) oppure no (o se ancora non si sà).
Grazie
Althotas
29-06-2012, 02:11
Sembra ormai certo che il 23" ha l'overdrive, quindi mi aspetto che ce l'abbia anche l'identico modello da 27" :)
Ciao,preciso che ho già letto le ultime pagine e so che per le misure 24" e 23" i migliori acquisti per l'uso che ne faccio sono DELL U2412M e LG IPS235P, ma non voglio acquistare il dell perchè è fuori budget ne il LG perchè è sempre un 23" ed io vorrei un 23,6 o meglio 24". Io uso il pc sopratutto per internet, office e gaming, vorrei cambiare il mio Samsung P2350 23", nella mia zona ho la possibilità di prendere uno di questi:
PHILIPS LED 24" 241S4LSB
ACER 24" V243HAOBD
finalyoko
29-06-2012, 16:54
Cosa ne dite del Asus VH228D a led...
non ho trovato info a riguardo x per 110 euro mi ispirava molto comprarlo.
Non ho pretese per quanto riguarda grandezze particolari, vengo da un samsung 2032bw e volevo cambiarlo con un 22" pollici circa.... cosa ne dite ??? Budget e' meno possibile , scopo gaming.
Althotas
29-06-2012, 17:16
Spendere il meno possibile per un monitor è la cosa peggiore che un utente di pc può fare. Bisognerebbe fare esattamente il contrario, pensaci e ravvediti :D
salemme80
29-06-2012, 18:45
Raga mi serve un consiglio per un 27" LED...
Utilizzo per programmare, navigazione web, film, ecc....; diciamo un utilizzo normale(a parte la programmazione), Non gioco ;)
Più o meno sulla stessa fascia di prezzo, avrei individuato un paio di modelli:
1) SAMSUNG S27B350H
2) LG E2742V-BN
3) LG E2770V-BF
Quale mi consigliate? Altrimenti ditemi un altro modello migliore sempre entro questo prezzo(circa 250€)...
PS: In particolare, che differenze ci sono tra i 2 LG ???
AntoninoX
29-06-2012, 19:48
Scusate ragazzi ma qualcuno sa quando uscirà l'LGM2382??
E si sa il costo??
L'M2352 mi fa una gola assurda, ha una miriade di cose e non costa nemmeno tanto...
Ciao,preciso che ho già letto le ultime pagine e so che per le misure 24" e 23" i migliori acquisti per l'uso che ne faccio sono DELL U2412M e LG IPS235P, ma non voglio acquistare il dell perchè è fuori budget ne il LG perchè è sempre un 23" ed io vorrei un 23,6 o meglio 24". Io uso il pc sopratutto per internet, office e gaming, vorrei cambiare il mio Samsung P2350 23", nella mia zona ho la possibilità di prendere uno di questi:
PHILIPS LED 24" 241S4LSB
ACER 24" V243HAOBD
Cosa ne dite del Asus VH228D a led...
non ho trovato info a riguardo x per 110 euro mi ispirava molto comprarlo.
Non ho pretese per quanto riguarda grandezze particolari, vengo da un samsung 2032bw e volevo cambiarlo con un 22" pollici circa.... cosa ne dite ??? Budget e' meno possibile , scopo gaming.
Se volete fare veramente un salto di qualità prendete un monitor IPS!
Con 0.6 o 2 pollici in più cambia veramente poco.
Passare da un TN ad in IPS è un passo notevole e cambia radicalmente l'esperienza finale.
Se volete fare veramente un salto di qualità prendete un monitor IPS!
Con 0.6 o 2 pollici in più cambia veramente poco.
Passare da un TN ad in IPS è un passo notevole e cambia radicalmente l'esperienza finale.
Grazie davvero, allora aggiungo qualcosina e mi prendo LG IPS235P, ok?
Althotas
29-06-2012, 23:09
Raga mi serve un consiglio per un 27" LED...
Utilizzo per programmare, navigazione web, film, ecc....; diciamo un utilizzo normale(a parte la programmazione), Non gioco ;)
Più o meno sulla stessa fascia di prezzo, avrei individuato un paio di modelli:
1) SAMSUNG S27B350H
2) LG E2742V-BN
3) LG E2770V-BF
Quale mi consigliate? Altrimenti ditemi un altro modello migliore sempre entro questo prezzo(circa 250€)...
PS: In particolare, che differenze ci sono tra i 2 LG ???
L'LG E2770V è buono per essere un TN, gli altri 2 non li conosco. Se aspetti un po' e puoi arrivare attorno ai 300 euro, il nuovo monitor-TV di LG 27" M2752D con pannello IPS potrebbe farti più felice :).
salemme80
30-06-2012, 07:56
L'LG E2770V è buono per essere un TN, gli altri 2 non li conosco. Se aspetti un po' e puoi arrivare attorno ai 300 euro, il nuovo monitor-TV di LG 27" M2752D con pannello IPS potrebbe farti più felice :).
Quando esce il nuovo LG M2752D???
Althotas
30-06-2012, 09:43
Non lo so, ma credo sia questione di qualche settimana.
Tieni presente che l'M2752D per adesso non l'ho trovato nel sito italiano di LG, mentre è presente in quello francese e tedesco. E' probabile che lo si troverà comunque in vendita anche da noi. Nel sito italiano c'è la versione che incorpora anche il 3D, che si chiama DM2752D: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-3d-DM2752D.jsp quindi bisognerà ricordarsi di monitorare anche quel modello con i soliti motori di ricerca prezzi.
AntoninoX
30-06-2012, 10:32
Certo che LG si sta proprio dando da fare...:D
Mi piacerebbe vedere quanto costerà il 2352 col 3D passivo...
Non costasse uno sproposito, diciamo sui 220/230 euro, ci potrei fare più di un pensierino...
Althotas
30-06-2012, 11:57
La versione con 3D passivo si chiama DM2352D. Con google ho trovato un online shop che lo offre a 239,95 euro, ma non è ancora disponibile. Quando saranno disponibili in massa, e dopo qualche settimana, si troveranno a poco più di 200 euro (IMO).
finalyoko
30-06-2012, 13:15
ma avevo sentito che per gaming i monitor IPS non sono il max, ho visto che alcuni sono anche 14ms ...... sinceramente non mi interessa avere il monitor al top e riguardo "prestazioni" non ti aiuta, visto che cmq non ho budget illimitato x pc preferisco impiegare fondi per pezzi che mi aumentino le prestazioni, ovvio che pero' voglio un monitor decente, ma senza spendere cifre troppo alte.... max 200 euro...
Lionking-Cyan
30-06-2012, 13:20
Cmq ribadisco che sti lg tv non hanno la presa dvi.
Io li ho già accannati per questo, poi non so se siete in grado di regolare bene il pc con l'uscita hdmi. Che io al mio lg w2363d con l'attacco hdmi ho una qualità video decisamente inferiore a quella dvi.
illidan2000
30-06-2012, 15:15
Cmq ribadisco che sti lg tv non hanno la presa dvi.
Io li ho già accannati per questo, poi non so se siete in grado di regolare bene il pc con l'uscita hdmi. Che io al mio lg w2363d con l'attacco hdmi ho una qualità video decisamente inferiore a quella dvi.
Non vedo dove sia la differenza tra le due interfacce. Solo se sei in 3D @60hz(attivo) ti serve più banda, oppure a 2500*1440.
In full hd o in 3d@30hz, l'hdmi è pari al dvi
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Grazie davvero, allora aggiungo qualcosina e mi prendo LG IPS235P, ok?
Mi raccomando IPS235P con P finale.
Se non hai intraletto gli altri post sempre su questo topic e non hai fretta di comprare il monitor, è in uscita la nuova serie di monitor e monitor TV LG con caratteristiche e prezzi interessanti.
ma avevo sentito che per gaming i monitor IPS non sono il max, ho visto che alcuni sono anche 14ms ...... sinceramente non mi interessa avere il monitor al top e riguardo "prestazioni" non ti aiuta, visto che cmq non ho budget illimitato x pc preferisco impiegare fondi per pezzi che mi aumentino le prestazioni, ovvio che pero' voglio un monitor decente, ma senza spendere cifre troppo alte.... max 200 euro...
Evidentemente non hai letto le ultime pagine di questo topic!
I monitor IPS che hanno l'overdrive che funziona bene risolvono il problema del gosting, non arriveranno ai 2ms di un TN ma i 5ms sono veri e verificati in molte recensioni.
I monitor IPS anche per gaming sono DELL U2412M, LG IPS235P, DELL U2312HM, Asus ML239H (leggermente inferiore) puoi chiedere conferma anche nei topic ufficiali dedicati ai suddetti monitor o leggere le ultime dieci pagine di questa discussione.
Gli ultimi tre 23" indicati si aggirano intorno ai 170€.
Al momento dei tre io preferisco l'LG IPS235P + leggi la risposta a Luka se sei interessato all'acquisto.
Mi raccomando IPS235P con P finale.
Se non hai intraletto gli altri post sempre su questo topic e non hai fretta di comprare il monitor, è in uscita la nuova serie di monitor e monitor TV LG con caratteristiche e prezzi interessanti.
Evidentemente non hai letto le ultime pagine di questo topic!
I monitor IPS che hanno l'overdrive che funziona bene risolvono il problema del gosting, non arriveranno ai 2ms di un TN ma i 5ms sono veri e verificati in molte recensioni.
I monitor IPS anche per gaming sono DELL U2412M, LG IPS235P, DELL U2312HM, Asus ML239H (leggermente inferiore) puoi chiedere conferma anche nei topic ufficiali dedicati ai suddetti monitor o leggere le ultime dieci pagine di questa discussione.
Gli ultimi tre 23" indicati si aggirano intorno ai 170€.
Al momento dei tre io preferisco l'LG IPS235P + leggi la risposta a Luka se sei interessato all'acquisto.
Grazie ancora, sinceramente se mi dici così ho la tentazione di aspettare anche se ho già venduto il mio e a breve resto senza. Se ne vale la pena accomodo con un 17".
Per la cronaca LG IPS235P e Dell U2312HM si trovano quasi allo stesso prezzo il Dell a 5€ in meno.
Althotas
30-06-2012, 18:16
Con trovaprezzi io vedo il 235P a 165 euro, ed il DELL a 179,55. E tu a che prezzi li hai trovati?
@ Lionking-Cyan
I nuovi monitor-TV IPS di LG hanno 2 ingressi HDMI, e siccome l'HDMI non è altro che una evoluzione della DVI ed è perfettamente retro-compatibile (basta un cavo decente DVI-HDMI.. forse è quello il tuo problema), non vi è alcun problema. Inoltre hanno anche un ingresso USB al quale si possono collegare pendrive o hard disk, e riprodurre i più diffusi file video multimediali, come nei loro TV.
finalyoko
30-06-2012, 18:37
sono daccordo con i vs. discorsi, ma visto che ho un budget limitato non posso spendere 170 euro x un ips..... quindi volevo sapere se il VE228h sia cmq valido come monitor led tn......
altra cosa, mi hanno detto che i 22 pollici non sono buoni.... cioe' sono si 1900x1080 ma avendo la diagonale piu' piccola di un 24 con stessa risoluzione , sono castrati.... e' vero ?
Althotas
30-06-2012, 18:49
Il VE228h è un 21.5", e come tutti gli altri 21.5" ha "l'inconveniente" del pixel pitch molto piccolo, il chè lo rende buono per vedere film/foto e giocare, ma non buono quando si tratta di navigazione, office e classiche applicazioni di "lavoro", perchè le scritte sono troppo piccole. Poi, essendo un 21.5", ovvio che tendenzialmente costa un po' meno di un equivalente 23".
Prima avevi detto che il tuo budget era 200 euro max; l'LG IPS235P costa 165 euro, quindi ci rientreresti abbondantemente ed inoltre avresti un 23", scelta decisamente migliore, per non parlare del pannello IPS che se non ne hai mai visto uno affianco ad un TN, non puoi capire. Risparmiare pochi euro sul monitor è un grave errore, perchè è la periferica più utilizzata, non segue le mode e può durare molti anni se ne hai comprato uno con un buon pannello, perchè non si sentirà la necessità di cambiarlo.
Ciao, domanda semplice (ma purtroppo sono rimasto indietro di anni su questo mondo), ho un PC per uso esclusivo gaming:
i7 3700
AMD Radeon 7950@950/1400 mhz
Attualmente ho un monitor Samsung SyncMaster 223 BW.
Secondo voi vale la pena passare al Dell U2412M?
Intendo complessivamente, contando anche le performance dei giochi (non vorrei trovarmi ad avere framerate molto bassi passando da 1680x1050 a 1920x1200).
Il budget non è un (grosso) problema.
Grazie
Althotas
01-07-2012, 13:57
Il passaggio da un monitor TN ad un IPS vale sicuramente la pena (in generale), e il DELL U2412M è molto reattivo. Io, però, non ti so dire quanti fps avrebbe mediamente in meno la tua scheda video usata con i tuoi giochi, passando dalla risoluzione 1680x1050 alla 1920x1200. Dovresti cercare qualche recensione della tua scheda video, dove di solito fanno test con alcuni giochi a varie risoluzioni e pubblicano le tabelle con i risultati (per esempio, guru3d.com mi pare che li faccia, e anche techpowerup.com). Puoi anche provare a chiedere nel thread ufficiale della tua scheda video (o in quello di una scheda video analoga, se non trovi quello specifico del tuo modello). Possono andare bene, eventualmente, anche i risultati a 1920x1080, perchè è una risoluzione quasi identica a 1920x1200 e le differenze saranno sull'ordine di 1-1.5 fps in meno (nel caso di 1920x1200).
Il passaggio da un monitor TN ad un IPS vale sicuramente la pena (in generale), e il DELL U2412M è molto reattivo. Io, però, non ti so dire quanti fps avrebbe mediamente in meno la tua scheda video usata con i tuoi giochi, passando dalla risoluzione 1680x1050 alla 1920x1200. Dovresti cercare qualche recensione della tua scheda video, dove di solito fanno test con alcuni giochi a varie risoluzioni e pubblicano le tabelle con i risultati (per esempio, guru3d.com mi pare che li faccia, e anche techpowerup.com). Puoi anche provare a chiedere nel thread ufficiale della tua scheda video (o in quello di una scheda video analoga, se non trovi quello specifico del tuo modello). Possono andare bene, eventualmente, anche i risultati a 1920x1080, perchè è una risoluzione quasi identica a 1920x1200 e le differenze saranno sull'ordine di 1-1.5 fps in meno (nel caso di 1920x1200).
Ok, ordinato da amazon.it :)
256 euro spedito.
Da quanto ho visto tra 1920x1080 e 1680x1050, su queste schede di fascia alta, non cambia molto a livello di framerate (forse un 10%). In piu', a rigor di logica, salendo di risoluzione diminuisce la necessità dell'AA.
Curisità: perché Dell lo vende a prezzi fuori mercato rispetto agli altri siti????
Althotas
01-07-2012, 15:15
Curisità: perché Dell lo vende a prezzi fuori mercato rispetto agli altri siti????
Perchè i monitor IPS fanno parte della linea Ultrasharp di DELL, che DELL vende direttamente principalmente alle aziende, le quali badano più ad una buona e rapida assistenza diretta in caso di problemi piuttosto che al prezzo, e poi le aziende scaricano l'IVA (comprando da DELL, in realtà, l'IVA non la pagano da subito, perchè vengono fatturati in esenzione IVA dalla sede di DELL che non è in Italia - mi pare sia in Francia) e anche il costo complessivo del monitor.
Con trovaprezzi io vedo il 235P a 165 euro, ed il DELL a 179,55. E tu a che prezzi li hai trovati?
Lg IPS235P a 165€ non è disponibile si trova minimo a 185€ spedito mentre il dell' a 180€ spedito.
Althotas
01-07-2012, 16:29
Quando lo avevo indicato a 165, era disponibile. Adesso Prokoo li ha esauriti (li avrà sicuramente riordinati), ma lo si trova anche a 175 da WEPC: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=IPS235p&id=73&prezzomin=&prezzomax=
Prova poi a vedere se lo vende anche BPM, direttamente nel loro sito. Su trovaprezzi non sltano fuori tutti gli shop, ma solo quelli che hanno fatto l'accordo (e pagano), e poi i risultati possono variare da un giorno all'altro.
Althotas
01-07-2012, 16:50
Segnalo l'esistenza del thread specifico sull'LG M2352D (nuovo monitor-TV 23" IPS): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
Non ci sono più dubbi sulla presenza o meno dell'overdrive: è presente l'opzione nell'OSD, si chiama ODC ed è settabile in 3 posizioni (spento, basso e alto).
Alla fine ho disdetto il 2412M e ho ordinato il 2312HM. Credo per fare gaming esclusivo sia meglio orientarsi su quel modello. Passo nel thread ufficiale :)
Althotas
01-07-2012, 20:39
Mah.. contento te :)
Mah.. contento te :)
Bé, costa il 30% in meno, ha input lag praticamente a zero ed è 16:9.
Se dovessi usarlo in emergenza con xbox, ps3 o col sat non avrei problemi mentre con l'altro si'. Poi ho anche qualche dubbio sulla dimensione (ora ho un 22 sulla scrivania e ho paura che il 24 sia troppo ingombrante... al momento metà scrivania mi funge da fasciatoio per il pupo lol). In piu' guadagno sicuramente qualche fps con la risoluzione leggermente piu' bassa :)
Poi ripeto: ci faccio SOLO gaming. Un'ora al giorno e manco tutti i giorni. Per lavoro uso il portatile.
Althotas
01-07-2012, 20:49
In quel caso le perdite saranno compensate dagli eventuali utilizzi con periferiche esterne.
Andiamo a vedere il 2° tempo va...
sono rimasto fuori da molto tempo da tale campo per aggiornarmi, in special modo da quando ho acquistato diversi anni fa il mio ultimo monitor (un samsung SyncMaster T240) e mi stavo chiedendo che cosa offre oggi il mercato tra monitor di dimensioni maggiori, per poter valutare un acquisto.
Ero orientato ad un 27" per giocare e rimanere su un minimo di 1920x1080 o meglio ancora 1920x1200 come ho attualmente. Su che cifre ci aggiriamo?
I monitor a 120hz fanno davvero una differenza tangibile rispetto ai 60? ovviamente con schede video degne di poter raggiungere soglie ben maggiori dei 60fps, vedi gtx 670-680 verso il quale sono propenso all'acquisto.
Può sembrare una domanda stupida per molti, ma non ho mai avuto occasione di vedere un monitor a 120hz all'opera e in teoria sò che all'occhio umano bastano da un minimo di 25 fps ad un massimo di 30-35 per percepire la fluidità dei movimenti riprodotti su uno schermo...
Althotas
03-07-2012, 17:40
Se vuoi fare un salto di qualità in termini di immagine, lasci stare i 120 Hz e compri un monitor (o monitor-TV) con pannello IPS e adatto al gaming, tipo il DELL U2412M 24" 1920x1200 16:10 (come il tuo samsung) che è il best-buy in quella categoria (circa 260 euro online).
Il tuo "dubbio sulla fluidità", che si riflette poi nella scelta tra un 120 Hz (TN) e un 60 Hz (IPS, se seguirai il consiglio), secondo me lo si risolve usando questo ragionamento: se stai utilizzando qualche gioco "frenetico" che ti consente di fare 60 fps costanti con il tuo setup attuale e ti sembra fluido (quindi non avverti la necessità di una maggior fluidità), allora puoi orientarti su un IPS 60 Hz e trarne i vantaggi di quel tipo di pannello.
Se vuoi fare un salto di qualità in termini di immagine, lasci stare i 120 Hz e compri un monitor (o monitor-TV) con pannello IPS e adatto al gaming, tipo il DELL U2412M 24" 1920x1200 16:10 (come il tuo samsung) che è il best-buy in quella categoria (circa 260 euro online).
un modello del genere (che definisci best buy per intenderci) ma 27" e 1920x1200?
Salve, posso chiedervi un consiglio su quale monitor comprare?
Sto cercando un 23-24", utilizzato principalmente per il gaming, budget di circa 150-180€, massimo se proprio se ne vale la pena 200€.
Grazie mille in anticipo.
:D
illidan2000
03-07-2012, 21:01
Salve, posso chiedervi un consiglio su quale monitor comprare?
Sto cercando un 23-24", utilizzato principalmente per il gaming, budget di circa 150-180€, massimo se proprio se ne vale la pena 200€.
Grazie mille in anticipo.
:D
richiesta ciclica :)
e risposta altrettanto scontata
asus ml239 170 euro
dell u2312hm 200 euro
Lg IPS235P 185 euro
più costa, più vale... a te la scelta :)
Althotas
03-07-2012, 21:18
un modello del genere (che definisci best buy per intenderci) ma 27" e 1920x1200?
I 27" sono tutti 1920x1080. Ci sono 2 TN buoni (60 Hz), un Iiyama ed un philips che sono stati recensiti qualche mese fa da PRAD (le sigle le avevo indicate alcune volte qualche settimana fa, ora non le ricordo), ma la vera novità potrebbe essere il nuovo monitor-TV di LG con pannello IPS, l'M2752D. Se ne è parlato alcune volte negli ultimi giorni.
scusa l'ignoranza ma perchè i 27" sono tutti 1920x1080?
richiesta ciclica :)
e risposta altrettanto scontata
asus ml239 170 euro
dell u2312hm 200 euro
Lg IPS235P 185 euro
più costa, più vale... a te la scelta :)
E dell'Asus VE247h (160€) comparato a quelli cosa mi sapresti dire?
Grazie mille!
Althotas
03-07-2012, 23:29
scusa l'ignoranza ma perchè i 27" sono tutti 1920x1080?
Perchè li fan solo così, oppure fanno i 2560x1440 che però costano molto di più.
2560x1440 sono cmq 16:9 :D
quindi se io volessi un 27" ( o 30" a questo punto ) 16:10 mi tocca sperare?
googlando un po non ho trovato tanta roba, per non parlare dei 30" 2560x1600 che costano un occhio della testa
Althotas
04-07-2012, 00:24
Speranza vana, purtroppo.
I 16:10 rimasti sono i 24", per fortuna del tipo IPS.
E dell'Asus VE247h (160€) comparato a quelli cosa mi sapresti dire?
Grazie mille!
Leggi almeno le ultime tre pagine del topic ed avrai le tue risposte, fate un piccolo sforzo :)
Domani metto su delle FAQ.
Il tuo "dubbio sulla fluidità", che si riflette poi nella scelta tra un 120 Hz (TN) e un 60 Hz (IPS, se seguirai il consiglio), secondo me lo si risolve usando questo ragionamento: se stai utilizzando qualche gioco "frenetico" che ti consente di fare 60 fps costanti con il tuo setup attuale e ti sembra fluido (quindi non avverti la necessità di una maggior fluidità), allora puoi orientarti su un IPS 60 Hz e trarne i vantaggi di quel tipo di pannello.
il discorso era proprio capire se c'era una differenza percettibile tra 60 e 120 anche per i comuni mortali, non avendo mai visto all'opera un 120hz per farmene un'idea la cosa mi incuriosiva, comunque già a 60 fps lo percepisco sicuramente fluido e probabilmente posso farne a meno dei 120hz.
Sinceramente sono sempre stato molto soddisfatto del monitor che ho attualmente, ed è un pannello TN quindi anche il discorso IPS penso di potermelo risparmiare dato che già un TN "di qualità" mi va più che bene per l'uso/esigenze che ne ho fatto fino ad ora (premetto di non aver neanche mai visto però un pannello IPS all'opera per poterne dare giudizio e confronto).
Stavo dando un'occhiata in giro e dato che con Samsung mi sono trovato bene, specialmente per l'assistenza e ild esign che solitamente mi piace molto avevo visto questi 2 monitor:
S27A550H
S27B350H
valgono i soldi per il quale costano? Chiedo a voi aggiornati e più esperti d me perchè non trovo recensioni o comparative riguardo i 2 modelli in particolare o comunque a monitor sui 27" da 60 e 120hz di questi ultimi 2 anni, non per pigrizia, quindi se non volete rispondermi scrivendo tutto potete benissimo anche rimandarmi a qualche fonte che avete già letto :)
Althotas
04-07-2012, 02:09
Sinceramente sono sempre stato molto soddisfatto del monitor che ho attualmente, ed è un pannello TN quindi anche il discorso IPS penso di potermelo risparmiare dato che già un TN "di qualità" mi va più che bene per l'uso/esigenze che ne ho fatto fino ad ora (premetto di non aver neanche mai visto però un pannello IPS all'opera per poterne dare giudizio e confronto).
Wrong :)
Ho avuto il T200, ma a parte il sottoscritto ci sono stati un paio di utenti che recentemente sono passati da un T220 ad un IPS, e il salto qualitativo l'han visto subito. Non mi ricordo in quali thread di IPS avevano scritto, forse in quello del DELL U2412M e forse anche in questo stesso thread.
Ma più in generale, basta che tu legga un po' di thread su modelli IPS per farti una idea di come reagiscono i possessori provenienti da TN :)
Monitor consigliati (aggiornato al 14/07/2012)*
23" - IPS - 1920x1080 - 5/8 ms - 60Hz - 170-190€
1) DELL U2312HM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882)
2) LG IPS235P (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397)
3) ASUS ML239H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039)
4) XB2374HDS-B1 - X2377HDS-B1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127) può avere problemi di uniformità dell'illuminazione
23" - IPS - 1920x1080 - 14ms - 60Hz - 130-140€ - NO GAMING
1) LG IPS235V (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397)
23" - IPS - 1920x1080 - ? ms - 60Hz - 180€++ - Monitor TV Gaming ?
1) LG M2352D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786) (in attesa di recensione, prime impressioni buone)
24" - IPS - 1920x1200 - 6ms - 60Hz - 260€
1) DELL U2412M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)
2) HP ZR2440W (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432176)
27" - IPS - 2560x1440 - 6ms - 60Hz - 600€
1) DELL U2711
24" - TN - 1920x1080 - 2ms - 120Hz - 370€
1) BenQ XL2420T
27" - TN - 1920x1080 - 2ms - 120Hz - 540€
1) SAMSUNG S27A950D - Tridef (3d ATI)
2) ASUS VG278H - 3dVision2 (maggiore luminosità in 3d)
3) ACER HN274HB - 3dVision2 (maggiore luminosità in 3d)
4) ACER HN274H - 3dVision
*E' uscita la nuova serie di monitor e monitor TV LG con caratteristiche e prezzi interessanti, i monitor non hanno ancora una grossa distribuzione e le prime recensioni sono in arrivo quindi per ora è presente solo l'LG M2352D tra i consigliati, nel breve periodo saranno aggiunti altri monitor.
Chi è interessato e/o non ha fretta di acquistare un monitor ne tenga conto.
Ho visto che consigliate il monitor ZYX nella vostra lista, ma è un buon monitor? Ne vale la pena comprarlo? Dici che merita?
SÌ ! Altrimenti che stiamo a fare qui?
Ho visto questo monitor XYZ TN che mi piace tanto che ne pensate?
Attualmente sconsigliamo l'acquisto di un monitor TN perché allo stesso prezzo o poco più si può comprare un monitor IPS che è molto migliore di un TN.
Perché i monitor IPS sono migliori rispetto ai TN?
Resa dei colori migliore.
Angoli di visione molto ampi > 178°
Shift cromatico e riduzione di contrasto assenti anche se non visti frontalmente.
Ho sentito dire che i pannelli IPS sono lenti e non son adatti al gaming.
I monitor IPS che hanno l'overdrive che funziona bene risolvono il problema del ghosting, non arriveranno ai 2ms di un TN ma i 5ms sono veri e verificati in molte recensioni.
I monitor IPS anche per gaming sono indicati su, puoi chiedere conferma della bontà nei topic ufficiali dedicati ai suddetti monitor.
I monitor a 120hz fanno davvero una differenza tangibile rispetto ai 60Hz?
Se vuoi fare un salto di qualità in termini di immagine, lasci stare i 120 Hz e compri un monitor (o monitor-TV) con pannello IPS e adatto al gaming.
Il tuo "dubbio sulla fluidità", che si riflette poi nella scelta tra un 120 Hz (TN) e un 60 Hz (IPS, se seguirai il consiglio), secondo me lo si risolve usando questo ragionamento: se stai utilizzando qualche gioco "frenetico" che ti consente di fare 60 fps costanti con il tuo setup attuale e ti sembra fluido (quindi non avverti la necessità di una maggior fluidità), allora puoi orientarti su un IPS 60 Hz e trarne i vantaggi di quel tipo di pannello. (Althotas)
Userò il monitor principalmente per navigare in internet e/o leggere che risoluzione prendo?
20-22" 1680x1050
23" 1920x1080
24" 1920x1200
27" 1920x1080
Ma i monitor, monitor TV e TV sono la stessa cosa? quali sono le differenze?
La differenza tra monitor e monitor TV è che i questi hanno il sintonizzatore ed un hardware per processare l'immagine da sorgenti esterne o sintonizzatore più performante.
Allo stesso tempo però questo passaggio in più causa un aumento dell'input lag, dannoso per gli fps online.
Se il monitor TV dispone di una modalità Game il segnale non sarà processato e l'input lag risulterà ridotto anche al di sotto di un frame nei migliori casi, tuttavia questo rimarrà sempre maggiore rispetto a quello di un monitor puro.
Un monitor TV ed un TV sono in linea di massima la stessa cosa.
Le TV però potrebbero utilizzare dei pannelli VA (MVA,PVA,ecc.) che forniscono una qualità di immagine molto migliore rispetto ad un IPS o TN a scapito dei tempi di risposta del pannello, infatti su molte TV si potrebbero notare delle scie durante i giochi.
i link ai topic ufficiali e delle brevi caratteristiche dei monitor tipo regolazioni/casse/ingressi.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito, in particolare ad Althotas ed illidan2000
vi ringrazio entrambi (Althotas e pierr) per le risposte celeri e che rispondono molto bene ai miei dubbi.
Prendendo spunto dai vostri consigli vedrò di orientarmi sull'acquisto di un IPS 60hz sperando di trovare qualcosa sui 27", domani incomincio a fare una ricerca; se poi qualcuno ha qualche modello in particolare da suggerirmi nel frattempo lo inserisco nella lista per le possibili scelte
Althotas
04-07-2012, 02:23
Ho trovato un aiutante :D
Nei prossimi giorni ti darò qualche info in più sui modelli da inserire, e qualche piccolo ritocco da fare :)
Althotas
04-07-2012, 02:27
vi ringrazio entrambi (Althotas e pierr) per le risposte celeri e che rispondono molto bene ai miei dubbi.
Prendendo spunto dai vostri consigli vedrò di orientarmi sull'acquisto di un IPS 60hz sperando di trovare qualcosa sui 27", domani incomincio a fare una ricerca; se poi qualcuno ha qualche modello in particolare da suggerirmi nel frattempo lo inserisco nella lista per le possibili scelte
E' inutile che cerchi, 27" da gaming IPS li trovi solo ad altissima risoluzione (2560x1440 16:9), e potrei farti anche l'elenco ed indicarti thread e recensioni, ma servono schede video potenti per raggiungere 60 fps con certi giochi. Se poi intendi usare il monitor anche per lavorare, allora te li sconsiglio per via del pixel pitch microscopico. L'unica vera novità 1920x1080 in arrivo l'ho indicata prima (Il monitor-TV IPS di LG - non so se arriverà anche una versione solo-monitor).
Con il DELL U2412M, senza spendere tanti soldi avresti già un buon miglioramento di qualità.
illidan2000
04-07-2012, 06:10
E' inutile che cerchi, 27" da gaming IPS li trovi solo ad altissima risoluzione (2560x1440 16:9), e potrei farti anche l'elenco ed indicarti thread e recensioni, ma servono schede video potenti per raggiungere 60 fps con certi giochi. Se poi intendi usare il monitor anche per lavorare, allora te li sconsiglio per via del pixel pitch microscopico. L'unica vera novità 1920x1080 in arrivo l'ho indicata prima (Il monitor-TV IPS di LG - non so se arriverà anche una versione solo-monitor).
Con il DELL U2412M, senza spendere tanti soldi avresti già un buon miglioramento di qualità.
aggiungo che è più difficile raggiungere 120fps@1920x1080 che i 60fps@2560x1440
(nel senso che serve ancora più potenza grafica per i monitor 120hz, per sfruttarli a pieno).
@ste87: Cmq i 120hz sono pensati principalmente per il 3d, quindi se non ti piace indossare gli occhialini e goderti il 3d stereoscopico, punta su un ips @60hz. il migliore attualmente per il gaming pare essere il dell u2412h
1) LG IPS235P
2) DELL U2312HM
3) ASUS ML239H
Rieccomi, inanzitutto grazie mille per le risposte.
Se non sbaglio dicevi che il migliore tra i tre è indubbiamente il Dell U2312HM, che però ho notato non ha 5ms di risposta ma 8ms.
Puo' questo influenzare la mia scelta o nonostante ciò è comunque il migliore tra i 3?
Considera sempre che il mio utilizzo principale è il gaming (fps molto veloci, counter strike / quake / battlefield), ma non mi dispiacerebbe avere un buon monitor con degli ottimi colori.
Grazie ancora! :)
frafelix
04-07-2012, 08:22
Tranquillo io ho il modello precedente al tuo e va benissimo nei giochi
illidan2000
04-07-2012, 10:30
Rieccomi, inanzitutto grazie mille per le risposte.
Se non sbaglio dicevi che il migliore tra i tre è indubbiamente il Dell U2312HM, che però ho notato non ha 5ms di risposta ma 8ms.
Puo' questo influenzare la mia scelta o nonostante ciò è comunque il migliore tra i 3?
Considera sempre che il mio utilizzo principale è il gaming (fps molto veloci, counter strike / quake / battlefield), ma non mi dispiacerebbe avere un buon monitor con degli ottimi colori.
Grazie ancora! :)
se vuoi stare più tranquillo devi andare sul fratello maggiore u2412h.... ma già l'altro è veloce
Allanon Of Shannar
04-07-2012, 15:10
Mi inserisco nella discussione visto che devo mandare in pensione un vetusto monitor/tv samsung ed ero intenzionato a prendere un 24" o anche un 27" sempre monitor/tv.
Qualche consiglio su cosa è migliore al momento considerando che ci attacherei sia il pc/360/ps3 per gaming e lo utilizzerei in seconda battuta come tv?
[stavo puntando i nuovi lg ips ma non mi sembrano siano disponibili ed ho paura della batosta sul prezzo]
Althotas
04-07-2012, 15:42
In germania il nuovo monitor-TV IPS di LG 27" l'ho visto a 305 euro qualche giorno fa, e di solito i prezzi sono sempre più alti all'uscita.
illidan2000
04-07-2012, 16:18
In germania il nuovo monitor-TV IPS di LG 27" l'ho visto a 305 euro qualche giorno fa, e di solito i prezzi sono sempre più alti all'uscita.
ma c'è una recensione "autorevole" ?
Althotas
04-07-2012, 16:26
E' troppo presto.
Allanon Of Shannar
04-07-2012, 18:34
Ma in vendita su qualche store online c'è?
Sono preso dalla scimmia :fagiano:
ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato informazioni su questo modello
SAMSUNG S24B750H
e' 24'' con risoluzione 1920x1080 qualcuno lo conosce?
il fatto e' che ho una lista nozze aperta da quelli dei diritti :D e ho da far fuori un po' di soldi quindi mi sto orientando sui monitor che hanno a catalogo, la scelta cadrebbe tra questo e un'altro samsung da 23'' che ha come sigla S23A350H, rispettivamente 239 e 179 euro
se mi dite che fanno pena li evito, compro online uno dei monitor che ho visto consigliare qui e uso quei soldi per altro, anche se preferirei evitare visto che sono li da spendere...
Althotas
05-07-2012, 13:39
Sono 2 TN (il secondo è un furto a 179 euro), lascia perdere e compra uno degli IPS consigliati.
Sono 2 TN (il secondo è un furto a 179 euro), lascia perdere e compra uno degli IPS consigliati.
ok purtroppo non hanno molta scelta quindi ho preso i due modelli che mi sembrava potessero andare bene
il problema degli IPS consigliati e' che mi sembra siano tutti da acquistare online (tipo i Dell non ho mai visto roba di quella marca nelle grandi catene) il che mi complica la vita perche' farmi spedire roba a casa e' un casino... un oggetto piccolo me lo faccio spedire in ufficio ma un monitor da trasportare sui mezzi non e' il massimo
vedo se riesco a trovare negozi fisici che vendono quei monitor a prezzi umani
grazie del consiglio
L'ingombro del pacco è grande ma ho visto ragazzini con cartelline molto più grandi, tu sei sicuramente più prestante, il peso è molto ridotto sui 6-6.5kg quindi portarlo a mano sui mezzi se non sono ultraaffollati si potrebbe fare.
E poi in negozio se trovi qualcosa sarà ad un prezzo sicuramente più alto.
L'ingombro del pacco è grande però il peso è molto ridotto sui 5-7kg quindi portarlo a mano sui mezzi se non sono ultraaffollati si potrebbe fare.
il peso non mi spaventa e' proprio l'ingombro
mi organizzero' in modo da uscire piu' tardi ed evitare le ore di punta se no non entro in metro :D
non capisco tuttavia come mai nelle grandi catene mettono solo ciofeche...
capisco che il professionista non va al mediamondo a fare acquisti, ma un po' di decenza non guasterebbe
frafelix
05-07-2012, 16:40
L'ingombro del pacco è grande ma ho visto ragazzini con cartelline molto più grandi, tu sei sicuramente più prestante, il peso è molto ridotto sui 6-6.5kg quindi portarlo a mano sui mezzi se non sono ultraaffollati si potrebbe fare.
Io ho portato il mio dell u2311h sopra il serbatoio della brutale dall'ufficio a casa...
Monitor consigliati (aggiornato al 04/06/2012)
23" - IPS - 1920x1080 - 5/8 ms - 60Hz - 170-190€
1) LG IPS235P (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397)
2) DELL U2312HM (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617)
3) ASUS ML239H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2341039)
4) XB2374HDS-B1 - X2377HDS-B1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2437127) può avere problemi di uniformità dell'illuminazione
23" - IPS - 1920x1080 - 14ms - 60Hz - 130-140€
1) LG IPS235V (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397)
24" - IPS - 1920x1200 - 6ms - 60Hz - 260€
1) DELL U2412M (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)
2) HP ZR2440W (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432176)
27" - IPS - 2560x1440 - 6ms - 60Hz - 600€
1) DELL U2711
27" - TN - 1920x1080 - 2ms - 120Hz - 540€
1) SAMSUNG S27A950D - Tridef (3d ATI)
2) ASUS VG278H - 3dVision2 (maggiore luminosità in 3d)
3) ACER HN274HB - 3dVision2 (maggiore luminosità in 3d)
4) ACER HN274H - 3dVision
Ho visto questo monitor XYZ TN che mi piace tanto che ne pensate?
Attualmente sconsigliamo l'acquisto di un monitor TN perché allo stesso prezzo o poco più si può comprare un monitor IPS che è molto migliore di un TN.
Perché i monitor IPS sono migliori rispetto ai TN?
Resa dei colori migliore.
Angoli di visione molto ampi > 178°
Shift cromatico e riduzione di contrasto assenti anche se non visti frontalmente.
Ho sentito dire che i pannelli IPS sono lenti e non son adatti al gaming.
I monitor IPS anche per gaming sono indicati su, puoi chiedere conferma della bontà nei topic ufficiali dedicati ai suddetti monitor.
I monitor a 120hz fanno davvero una differenza tangibile rispetto ai 60Hz?
Se vuoi fare un salto di qualità in termini di immagine, lasci stare i 120 Hz e compri un monitor (o monitor-TV) con pannello IPS e adatto al gaming.
Il tuo "dubbio sulla fluidità", che si riflette poi nella scelta tra un 120 Hz (TN) e un 60 Hz (IPS, se seguirai il consiglio), secondo me lo si risolve usando questo ragionamento: se stai utilizzando qualche gioco "frenetico" che ti consente di fare 60 fps costanti con il tuo setup attuale e ti sembra fluido (quindi non avverti la necessità di una maggior fluidità), allora puoi orientarti su un IPS 60 Hz e trarne i vantaggi di quel tipo di pannello. (Althotas)
i link ai topic ufficiali e delle brevi caratteristiche dei monitor tipo regolazioni/casse/ingressi.
Grazie a tutti.
Davvero grazie per il tuo prezioso supporto.
Come dicevo poco sopra ho venduto il mio 23" e volevo prendere un LG IPS235P ma oggi un amico che ha un negozio mi ha detto, ma perchè non prendi un 27" visto che te lo posso far prendere a prezzo stracciato?
E mi ha proposto dei modelli tra LG, Samsung, AOC e Asus ma nella lista non ce ne è nessuno tra quelli da te mensionati a parte l'Asus 3d che però ame non interessa per due motivi, il primo che non mi frega niente del 3d ho visto diverse demo ma non fa per me, poi ho una scheda video ATI e ad oggi l'unico 3d che supporta l'asus (che tra l'altro pare sia l'unico realmente fruibile) è quello nvidia.
AOC e2795vh
Asus ve278h
Asus vk278q
IIyama PLB2776hds-b1
IIyama PLB2776hds-w1
IIyama PLB2773hds
IIyama PLB2773-hs
IIyama PLX2775hds
LG E2711py-bn
LG E2711t-bn
LG E2770v-bf
Samsung Ls27b550vs
Samsung Ls27a550h
Samsung Ls27b350h
Althotas
06-07-2012, 01:46
Non mi pare di vedere modelli con pannello IPS in quella lista.
Non mi pare di vedere modelli con pannello IPS in quella lista.
Purtroppo no, ha solo questi in listino. Speravo ci fosse qualche modello buono, contando che i films li vedo su un 42", che sono sempre seduto difronte al monitor, di un ips potrei godere "solo" la resa dei colori, che capisco non è poco....ma conviene restare ad un 23" o visto l' utilizzo gaming ed Internet prendere un buon 27", se presente nella lista che ho postato e vista l' occasione del prezzo?
illidan2000
06-07-2012, 08:39
Purtroppo no, ha solo questi in listino. Speravo ci fosse qualche modello buono, contando che i films li vedo su un 42", che sono sempre seduto difronte al monitor, di un ips potrei godere "solo" la resa dei colori, che capisco non è poco....ma conviene restare ad un 23" o visto l' utilizzo gaming ed Internet prendere un buon 27", se presente nella lista che ho postato e vista l' occasione del prezzo?
beh iyama e lg e2770 non sono male. ma quanto risparmi rispetto a quanto si vede su trovaprezzi?
Purtroppo no, ha solo questi in listino. Speravo ci fosse qualche modello buono, contando che i films li vedo su un 42", che sono sempre seduto difronte al monitor, di un ips potrei godere "solo" la resa dei colori, che capisco non è poco....ma conviene restare ad un 23" o visto l' utilizzo gaming ed Internet prendere un buon 27", se presente nella lista che ho postato e vista l' occasione del prezzo? Guarda, io ero nelle tue stesse condizioni circa un anno fa. Inorridivo all'idea di passare ad un TN, ma non avevo alternative per avere un dot pitch adeguato alle mie esigenze. Grazie anche a questo forum venni a conoscenza dei TN 27" di nuova generazione e comprai un Lg e2770 (era appena uscito all'epoca). Bene, dopo quasi un anno di uso intensissimo posso ritenermi soddisfatto. Gli angoli di visuale sono migliorati e anche la resa dei colori è più che soddisfacente. L'importante è settarli bene e con un un pò di pazienza e diverse prove ci si riesce. Non c'è proprio paragone con i vecchi TN. Nello specifico, non so quanto il mio sia adeguato al gaming, ma penso che Iiyama sia più performante anche se personalmente lo ritengo esteticamente mene bello e più scadente come assemblaggio. In ogni caso ci sono diversi post in merito, all'interno di questa discussione.
Last but no least....Se passi ad un 27", poi non torni davvero più indietro, per ogni tipo d'uso :cool:
Ciao ragazzi, vi spiego brevemente la mia situazione:
ho sulla scrivania un vecchio monitor philips 17" 1280x1024 che mi si è bruciato stamattina, per ora ho messo il monitor tv (che uso principalmente come tv e ogni tanto per giocare al pc) T200HD a sostituirlo sulla scrivania.
Inoltre vorrei sbarazzarmi l'anno prossimo del pc fisso e prendere un portatile (da attaccare poi allo stesso monitor), siccome mi sono accorto che andando avanti col tempo gioco sempre di meno e la maggior parte del tempo è dedicata a navigare/guardare serie tv o film. Quindi l'ideale sarebbe buttarmi su LG 23" IPS che oltretutto ricadrebbe nel mio budget.
Ho però problemi di spazio sulla scrivania, e questo mi aveva fatto inizialmente pensare di buttarmi su un 21.5" full HD.
Tutto questo per dire: so che è un cross-post, ma voi cosa mi consigliate? Vale la pena stare un po' più stretti e buttarmi sul 23, oppure va bene accontentarmi del 21.5? Esistono modelli di quella dimensione con display IPS?
ps: ho visto che esiste una versione 21.5 dell'asus consigliato in quelli da 23, cosa mi dite?
Althotas
06-07-2012, 10:46
I 21.5" sono una pessima scelta se si intende usare il monitor anche per navigazione, office, etc, perchè hanno il pixel microscopico. Vanno bene solo per visione di film/foto e gaming. I 23" hanno il pixel grande tanto quanto il tuo 17". Penso che questo, preso al volo adesso, potrebbe essere una ottima soluzione per te, visto anche il prezzo molto buono di quella promo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
I 21.5" sono una pessima scelta se si intende usare il monitor anche per navigazione, office, etc, perchè hanno il pixel microscopico. Vanno bene solo per visione di film/foto e gaming. I 23" hanno il pixel grande tanto quanto il tuo 17". Penso che questo, preso al volo adesso, potrebbe essere una ottima soluzione per te, visto anche il prezzo molto buono di quella promo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
Così facendo però mi troverei con 2 monitor/tv in camera (un po' ridondante come cosa :D). Inoltre ai tempi dell'acquisto del T200HD i pannelli delle versioni con incluso sintonizzatore tv erano peggiori rispetto alla controparte solo monitor tv, ma mi era andato bene in quanto l'avevo preso per un utilizzo principale come tv. L'utilizzo di quello nuovo sarebbe invece 99% monitor pc. Com'è la situazione attuale dei pannelli?
Voglio dire, vale la pena prendere quello che mi hai linkato rispetto all'LG IPS235P di cui si è largamente parlato nel post?
C'è da dire che potrei anche usare il T200HD come monitor pc (che mi viene anche meglio come dimensioni) e comprare quello da te indicato e usarlo come tv...
Althotas
06-07-2012, 11:19
Quel monitor-TV è un IPS, e avrà lo stesso pannello del 235P. Essendo un monitor-TV, avrà probabilmente un input-lag un po' più altino del solo-monitor, valuta tu se la cosa ti può interessare. Detto questo, al prezzo promo che lo stanno offrendo costa come il 235P, quindi fai un po' tu. Mi sa che non hai letto il thread che ti avevo indicato :rolleyes:
letto due volte :)
provo a telefonare a quella catena qua in città per vedere se lo hanno ancora, siccome ho visto che cambiando le impostazioni del t200HD posso usarlo bene come monitor pc e la dimensione è migliore!
Grazie!
Come non detto, a Genova città non ci sono negozi di quella catena :D
In questo caso, pensando al fatto che a questo punto avrei deciso di prendere un monitor tv, cosa mi consigliate intorno ai 170-200 euri?
Althotas
06-07-2012, 12:01
Devi contattare (o ordinare) presso il loro onlineshop: http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/monitor/lg-electronics/lg-electronics-m2352d?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01
Fai l'ordine online, aggiungi il coupon indicato ieri per avere altri 10 euro di sconto, e poi scegli eventualmente uno shop della catena se vuoi andare a ritirarlo vicino casa e senza spese di spedizione. Altrimenti te lo fai spedire a casa, come al solito.
Adesso devo staccare, ciao.
EDIT: di monitor TV IPS c'è solo quello, ed è appena uscito. I TN lasciali perdere.
Devi contattare (o ordinare) presso il loro onlineshop: http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/monitor/lg-electronics/lg-electronics-m2352d?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01
Fai l'ordine online, aggiungi il coupon indicato ieri per avere altri 10 euro di sconto, e poi scegli eventualmente uno shop della catena se vuoi andare a ritirarlo vicino casa e senza spese di spedizione. Altrimenti te lo fai spedire a casa, come al solito.
EDIT: di monitor TV IPS c'è solo quello, ed è appena uscito. I TN lasciali perdere.
Direi che l'acquisto è più che obbligato :)
Grazie mille per i consigli!
beh iyama e lg e2770 non sono male. ma quanto risparmi rispetto a quanto si vede su trovaprezzi?
Guarda, io ero nelle tue stesse condizioni circa un anno fa. Inorridivo all'idea di passare ad un TN, ma non avevo alternative per avere un dot pitch adeguato alle mie esigenze. Grazie anche a questo forum venni a conoscenza dei TN 27" di nuova generazione e comprai un Lg e2770 (era appena uscito all'epoca). Bene, dopo quasi un anno di uso intensissimo posso ritenermi soddisfatto. Gli angoli di visuale sono migliorati e anche la resa dei colori è più che soddisfacente. L'importante è settarli bene e con un un pò di pazienza e diverse prove ci si riesce. Non c'è proprio paragone con i vecchi TN. Nello specifico, non so quanto il mio sia adeguato al gaming, ma penso che Iiyama sia più performante anche se personalmente lo ritengo esteticamente mene bello e più scadente come assemblaggio. In ogni caso ci sono diversi post in merito, all'interno di questa discussione.
Last but no least....Se passi ad un 27", poi non torni davvero più indietro, per ogni tipo d'uso :cool:
Il doth pitch è molto importante visto l'intenso uso in lettura. Nel LG è buono?
Fra gli IIyama quale dovrei scegliere?
Rispetto ad i prezzi online risparmierei una ventina di euro, contando che non devo pagare spedizione. (si sa che nell'informatica i negozi online spesso hanno prezzi più bassi dei fornitori)
the fear 99
06-07-2012, 14:02
ciao ragazzi:D
sto cercando un monitor con pannello IPS da abbinare ad una ati 7850
naturalmente la risoluzione deve essere full hd (1920x1080)
il budget è entro i 200€ l'utilizzo è gaming, internet, flm e programmi di lavoro
i modelli che già mi hanno consigliato sono:
dell U2312HM
lg IPS235P
altri modelli?
altrimenti quali di questi 2 è meglio?
scusate ma non ne capisco nulla di monitor, vengo da un monitor di 12 anni fa :D
ciao ragazzi:D
sto cercando un monitor con pannello IPS da abbinare ad una ati 7850
naturalmente la risoluzione deve essere full hd (1920x1080)
il budget è entro i 200€ l'utilizzo è gaming, internet, flm e programmi di lavoro
i modelli che già mi hanno consigliato sono:
dell U2312HM
lg IPS235P
altri modelli?
altrimenti quali di questi 2 è meglio?
scusate ma non ne capisco nulla di monitor, vengo da un monitor di 12 anni fa :D
Nelle ultime pagine se ne è parlato abbondantemente, qualche post sopra c'è anche stilata una mini guida con le varie grandezze.
LG IPS235P
Non c'è nessuna differenza di dot pitch fra LG e2770 e Iiyama B2776HDS-B1, sono entrambi 27" 1920x1080. Sicuramente è un dot pitch molto grande, a mio parere indispensabile per la lettura, soprattutto per chi non ha una vista ottimale. La differenza la fanno altre cose, per esempio Iiyama ha l'overdrive e gli speakers integrati, poi per conoscere ogni differenza in dettaglio ci sono le recensioni di Prad che come sempre, sono molto esaustive.
Non c'è nessuna differenza di dot pitch fra LG e2770 e Iiyama B2776HDS-B1, sono entrambi 27" 1920x1080. Sicuramente è un dot pitch molto grande, a mio parere indispensabile per la lettura, soprattutto per chi non ha una vista ottimale. La differenza la fanno altre cose, per esempio Iiyama ha l'overdrive e gli speakers integrati, poi per conoscere ogni differenza in dettaglio ci sono le recensioni di Prad che come sempre, sono molto esaustive.
IIyama ha dalla sua anche consumi più bassi rispetto al LG 2770
Scusate ma LG ips231p bn? Cosa ha di diverso dal 235p??
IIyama ha dalla sua anche consumi più bassi rispetto al LG 2770
Scusate ma LG ips231p bn? Cosa ha di diverso dal 235p??
Mi rispondo da solo, praticamente il 231p dovrebbe essere come il 235v se non ho letto male, infatti LG lo da per 5ms G to G, mentre il 235P 1ms G to G. Quindi dovrebbe essere privo dell'overdrive come il 235V....cmq sul sito LG mica sono molto chiari...
Dopo aver visto le recensioni di marco polo, siccome nessuno dei punti vendita a genova è nella lista per il ritiro in negozio, virerò su un altro negozio online che lo vende a 20 euro in più ma almeno ha 5 stelle sui vari ciao.it ecc :)
the fear 99
06-07-2012, 15:42
Nelle ultime pagine se ne è parlato abbondantemente, qualche post sopra c'è anche stilata una mini guida con le varie grandezze.
LG IPS235P
ho letto decine di pagine ma non le ultime :D ora le leggo:)
comunque a me interessa il 23" perchè sono a distanza di 70-80 cm
dai allora vado sul sicuro e compro lg ;)
i pixel pitch mi permettono di vedere bene i testi e le icone oppure vedo piccolo?
un'altra piccola domanda... i monitor/tv di buona qualità come questo lg come prezzo come sono?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397
ho presto questo, LG che consigliate
alla fine ho trovato uno di quei punti ritiro vicino all'ufficio cosi non spendo nemmeno i soldi del corriere poi me lo porto in metro :D
grazie dei consigli
the fear 99
07-07-2012, 01:09
piccola domandina!
il cavo DVI fornito con lg ips235p è di buona qualità? mi conviene l'HDMI ?
Dvi e hdmi trasportano lo stesso segnale video, in pratica sono identici a meno dell'audio assente su dvi.
Vai tranquillo ed usa il cavo fornito se non hai problemi.
LG IPS235P
Perchè consigli l'LG IPS235P e non il DELL U2312HM?
Che cosa ha in più?
Qual'è il migliore tra i due per il gaming?
the fear 99
07-07-2012, 10:29
Che cosa ha in più?
io l'unica cosa che ti posso dire è che lg ha un tempo di risposta di 3ms in meno... per il resto senti gli esperti dei monitor:D
io ho ordinato ieri lg
Arrivato il DELL U2312HM
Davvero notevole :)
RoUge.boh
07-07-2012, 10:47
Che cosa ha in più?
vai di del...i ms non fanno tutto....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm
vai di del...i ms non fanno tutto....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm
Infatti avevo proprio letto quella review, per questo mi era venuto il dubbio.
Grazie mille per la conferma :)
Infatti avevo proprio letto quella review, per questo mi era venuto il dubbio.
Grazie mille per la conferma :)
Su Amazon è sceso a 170 euro spedito.
(7 euro in meno di quanto l'ho pagato io il giorno prima... vabbé capita...)
-rApSTyLe-
07-07-2012, 19:05
Salve, mi sto facendo un nuovo computer da gaming e non so che monitor prendere, il budget massimo è 130 circa.
Scheda video che userò è una HD7850, l'uso sarà gaming, programmazione, webdesign, e navigazione online, vedere qualche film e cazzeggio diciamo :D
cosa consigliate? meglio LED o LCD per quel prezzo?
Grazie mille
illidan2000
07-07-2012, 19:40
Salve, mi sto facendo un nuovo computer da gaming e non so che monitor prendere, il budget massimo è 130 circa.
Scheda video che userò è una HD7850, l'uso sarà gaming, programmazione, webdesign, e navigazione online, vedere qualche film e cazzeggio diciamo :D
Grazie mille
Mmmh direi di aspettare un po, ed alzare il budget....
the fear 99
07-07-2012, 19:40
Grazie mille
con una scheda da più di 200€ non ti conviene prendere un monitor da "poco prezzo"
Grazie mille
Aspetta di avere 40 euro in piu' e prendi il DELL U2312HM su amazon.it a 170 spedito
-rApSTyLe-
07-07-2012, 20:16
Aspetta di avere 40 euro in piu' e prendi il DELL U2312HM su amazon.it a 170 spedito
questo è già un buon monitor?? non vorrei spendere sopra i 200 euro per il monitor sinceramente, 170 potrei già pensarci..
questo è già un buon monitor?? non vorrei spendere sopra i 200 euro per il monitor sinceramente, 170 potrei già pensarci..
E' il top dei 23 a prezzi umani
-rApSTyLe-
07-07-2012, 20:26
E' il top dei 23 a prezzi umani
buono buono.. avevo visto questo io, Monitor Led 23" Asus MS238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
è tanto lontano come monitor dal dell?
grazie mille comunque :)
buono buono.. avevo visto questo io, Monitor Led 23" Asus MS238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero
è tanto lontano come monitor dal dell?
grazie mille comunque :)
Non credo sia ips quindi non è nemmeno paragonabile
@rapstyle
Il consiglio che ti hanno dato è giusto, se vuoi farti un'idea generale leggi un paio di pagine precedenti e cerca il mio riepilogo.
Sent from my Siemens S35 using Tapatalk
-rApSTyLe-
07-07-2012, 22:39
grazie a tutti intanto che mi avete risposto
@pier ho visto il tuo riassunto, ottimo!
volevo chiederti ce tanta differenza tra il dell e LG IPS235V? hanno un 30 euro di differenza, niente di chè, ma volevo solo capire se c'era tanta differenza =)
grazie e scusate se rompo tanto eheheh
the fear 99
08-07-2012, 02:47
grazie a tutti intanto che mi avete risposto
@pier ho visto il tuo riassunto, ottimo!
volevo chiederti ce tanta differenza tra il dell e LG IPS235V? hanno un 30 euro di differenza, niente di chè, ma volevo solo capire se c'era tanta differenza =)
grazie e scusate se rompo tanto eheheh
tu se non sbaglio devi giocarci, quindi ci vuole un monitor con overdrive, tipo lg ips235P e non V ;)
greciaclassica
08-07-2012, 08:31
dovrei comprare un monitor tra i 24" e i 27", non lo utilizzerò per giocare.
Vengo da un iMac 27".
Lo utilizzerò solo per office/internet/fotoritocco di poco conto.
Budget entro i 400€, mi consigliate qualcosa per favore?
illidan2000
08-07-2012, 09:25
dovrei comprare un monitor tra i 24" e i 27", non lo utilizzerò per giocare.
Vengo da un iMac 27".
Lo utilizzerò solo per office/internet/fotoritocco di poco conto.
Budget entro i 400, mi consigliate qualcosa per favore?
Guarda i Dell, sia 24 (u2412h) che 27 u2711h
greciaclassica
08-07-2012, 09:40
ti ringrazio, non c'è qualcosa di meno caro e un po' meno "massiccio" ?
Di meno massiccio su 24 e 27 no.
Se vuoi una linea più gradevole puoi vedere per l'Asus ML239H ma è un 23".
Oppure sui 27 dovresti vedere per un YAMAKASI CATLEAP Q270 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646) e simili, leggi nel thread i pro ed i contro e se ti conviene.
ps: Ho aggiornato la giuda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37741312&postcount=21938)
-rApSTyLe-
08-07-2012, 11:01
tu se non sbaglio devi giocarci, quindi ci vuole un monitor con overdrive, tipo lg ips235P e non V ;)
ok :D costa più del dell, quindi meglio il dell :sofico: ahahah
grazie mille a tutti
Di meno massiccio su 24 e 27 no.
Se vuoi una linea più gradevole puoi vedere per l'Asus ML239H ma è un 23".
Oppure sui 27 dovresti vedere per un YAMAKASI CATLEAP Q270 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646) e simili, leggi nel thread i pro ed i contro e se ti conviene.
ps: Ho aggiornato la giuda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37741312&postcount=21938)
bella ma poco fruibile, un moderatore non può metterla nel primo post e permettere a pierr di aggiornarla?
the fear 99
08-07-2012, 13:25
ok :D costa più del dell, quindi meglio il dell :sofico: ahahah
grazie mille a tutti
non per forza un monitor più costoso è migliore di uno più ecnomico ;)
Jeremy01
08-07-2012, 13:54
ragazzi sapete se la tecnologia LED degli lcd influisce anche sulla qualità visiva e sulla qualità in game? (o solo su consumi e dimensioni?)
illidan2000
08-07-2012, 16:44
ragazzi sapete se la tecnologia LED degli lcd influisce anche sulla qualità visiva e sulla qualità in game? (o solo su consumi e dimensioni?)
solo su consumi e dimensioni
per vedere film e telefilm è sempre consigliabile un ips?
gioco relativamente poco, ho un budget di 180€ max e non so cosa prendere... ho letto qualche pagina del topic e ho visto che alla fine i modelli consigliati sono il dell U2312HM, l'Asus ML239H e l'lg ips235p... c'è qualcosa col 3d (visto e considerato che gioco relativamente poco mi trovo abbastanza bene anche con l'attuale e ormai distrutto t200hd)? avevo dato un'occhiata all'lg d2232p-pn che sta 180€ su un sito di una nota catena commerciale, e mi sembrava interessante... che mi consigliate?
per vedere film e telefilm è sempre consigliabile un ips?
gioco relativamente poco, ho un budget di 180€ max e non so cosa prendere... ho letto qualche pagina del topic e ho visto che alla fine i modelli consigliati sono il dell U2312HM, l'Asus ML239H e l'lg ips235p... c'è qualcosa col 3d (visto e considerato che gioco relativamente poco mi trovo abbastanza bene anche con l'attuale e ormai distrutto t200hd)? avevo dato un'occhiata all'lg d2232p-pn che sta 180€ su un sito di una nota catena commerciale, e mi sembrava interessante... che mi consigliate?
U2312HM 170 euro spedito da amazon.it
ah dimenticavo una cosa: non sarebbe male se oltre alla presa dvi avesse quella hdmi per collegare anche la ps3
ah dimenticavo una cosa: non sarebbe male se oltre alla presa dvi avesse quella hdmi per collegare anche la ps3
Ti basta un adattatore da pochi euro. Il segnale video è identico. Spendere di piu' per uno schermo di qualità più bassa solo per avere l'hdmi secondo me non ha molto senso.
Ti basta un adattatore da pochi euro. Il segnale video è identico. Spendere di piu' per uno schermo di qualità più bassa solo per avere l'hdmi secondo me non ha molto senso.
si ma il dell ha una sola porta dvi :boh:
edit: intendevi un cavo dvi per direttamente per la ps3 o qualcosa come uno switch da mettere dietro al monitor?
greciaclassica
08-07-2012, 17:49
che ne dite di questo samsung C27A750X?
Althotas
08-07-2012, 18:44
si ma il dell ha una sola porta dvi :boh:
edit: intendevi un cavo dvi per direttamente per la ps3 o qualcosa come uno switch da mettere dietro al monitor?
Compra questo, che adesso è anche in promo da marcopoloshop (negozi expert): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 - leggi tutto il thread.
che ne dite di questo samsung C27A750X?
Hai letto le ultime 3 pagine? Li troverai la tua risposta.
the fear 99
08-07-2012, 19:30
ragazzi io sto facendo un po di confusione... per giocare è meglio il dell u2312hm o lg ips235p ? entrambi ips con overdrive... 4 stelle da prad... insomma sono identici
ragazzi io sto facendo un po di confusione... per giocare è meglio il dell u2312hm o lg ips235p ? entrambi ips con overdrive... 4 stelle da prad... insomma sono identici
Credo siano identici ma l'LG dovrebbe avere l'hdmi che manca al Dell
the fear 99
08-07-2012, 19:38
Credo siano identici ma l'LG dovrebbe avere l'hdmi che manca al Dell
tra l'altro il dell ha il pannello di marca lg. il dell non ha l'hdmi ma ha il display port ;)
Compra questo, che adesso è anche in promo da marcopoloshop (negozi expert): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 - leggi tutto il thread.
letto tutto, purtroppo io volevo rimanere nei 180 compresa sped.
purtroppo i marco polo expert non ci sono in tutta la campania... a questo punto o vedo se riesco a raccimolare altri soldi e vado a vedere da trony se lo trovo (tra l'altro oggi l'avevo visto a 209€ da saturn), oppure ordino il dell, tanto la tv è veramente non necessaria, visto e considerato quanto faccia schifo attualmente :D
mal che vada lascio la ps3 vicino alla tv della cucina
-rApSTyLe-
08-07-2012, 22:23
tra l'altro il dell ha il pannello di marca lg. il dell non ha l'hdmi ma ha il display port ;)
che differenza ce tra il display port e l'hdmi? sarebbe la mini DisplayPort 1.2?
grazie
che differenza ce tra il display port e l'hdmi? sarebbe la mini DisplayPort 1.2?
grazie
Sono due standard concorrenti (il display port è roba Apple nato giusto per rompere le palle al mondo intero).
Jeremy01
08-07-2012, 23:29
solo su consumi e dimensioni
gentilissimo, grazie...;)
the fear 99
09-07-2012, 12:09
Sono due standard concorrenti (il display port è roba Apple nato giusto per rompere le palle al mondo intero).
è tipico di apple rompere le palle :D
questo è ciò che ho trovato
DisplayPort
È una delle specifiche più recenti ed è ancora poco diffusa, ma consente di raggiungere risoluzioni particolarmente elevate ed è, generalmente parlando, la scelta migliore per realizzare la connessione in termini di qualità, compatibilità, funzionalità e caratteristiche fisiche del cavo.
È interamente digitale, motivo per cui non è utilizzabile direttamente con un ingresso analogico;
Veicola anche il segnale audio sullo stesso cavo, eliminando la necessità di realizzare un collegamento distinto;
È compatibile con High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) e consente quindi di riprodurre i film HD con il drive Blu-ray del PC;
HDMI
Ad aprile 2011, High-Definition Multimedia Interface (HDMI) è la tecnologia principe per connettere il computer ai televisori.
La qualità è elevatissima e le differenze rispetto a DisplayPort sono più marcate in termini commerciali che non sul piano pratico.
È interamente digitale, motivo per cui non è utilizzabile direttamente con un ingresso analogico;
Veicola anche il segnale audio sullo stesso cavo, eliminando la necessità di realizzare un collegamento distinto;
È compatibile con High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) e consente quindi di riprodurre i film HD con il drive Blu-ray del PC;
DVI
-rApSTyLe-
09-07-2012, 14:00
è tipico di apple rompere le palle :D
come non quotarti :read:
quindi non ci son problemi di incompatibilità con le schede video?
io leggo che la mia scheda video ha una DisplayPort, quindi non ci son problemi spero :P
grazie ad entrambi per la risposta
the fear 99
09-07-2012, 15:39
come non quotarti :read:
quindi non ci son problemi di incompatibilità con le schede video?
io leggo che la mia scheda video ha una DisplayPort, quindi non ci son problemi spero :P
grazie ad entrambi per la risposta
in teoria no, se la tua scheda video ha un ingresso display port e il monitor anche non vedo perchè non dovrebbe andare bene;)
DIDDLEKRI
10-07-2012, 13:40
Ragazzi per il 2312hm sull'amazzone basta che seleziono la spedizione 3-5 gg giusto? e viene 170 incluso sped vero? non serve fare quella cosa di registrarsi a non sò che programma.. :)
L'unica registrazione da fare e quella ad Amazon.
Poi metti nel carrello paghi e scegli 3-5 giorni.
Se abiti vicino una grande città e spediscono dall'Italia domani ti arriva a casa il pacco altrimenti dovrai aspettare di più.
Sopra i 19€ la spedizione è gratis veramente.
Sent from my The New iPhone using Tapatalk
Ragazzi per il 2312hm sull'amazzone basta che seleziono la spedizione 3-5 gg giusto? e viene 170 incluso sped vero? non serve fare quella cosa di registrarsi a non sò che programma.. :)
No, non serve registrarsi al Prime.
Bisogna fare esattamente come hai detto tu, spedizione 3-5 giorni.
(In questo periodo almeno nella mia zona spediscono in meno di 48 ore)
DIDDLEKRI
10-07-2012, 14:08
Grazie ragazzi.. si si fatto già tutto ;) abito a pescara spero.. sia una grande città per loro :D
illidan2000
10-07-2012, 15:02
Grazie ragazzi.. si si fatto già tutto ;) abito a pescara spero.. sia una grande città per loro :D
le grandi città sono solo Roma e Milano...
Da me arrivano i pacchi in 1 giorno con la spedizione 3-5 giorni.
E pensa che la consegna in un giorno non la danno disponibile nella mia zona!
E non sono ne di Roma ne di Milano ^_^
Cosa ne pensate dell' LG DM2350D-PR? E' un 23'' led hd 3D. L'ho trovato a 240 €.
Io sto cercando un monitor/tv da camera intorno ai 200€ ma non sono particolarmente interessato al 3D, su quel prezzo trovo di meglio?
Ho letto del LG M2352D di cui parlavate nelle scorse pagine ma il difetto della granulosità delle scritte non mi ha convinto molto e non ci passerei sopra.
illidan2000
10-07-2012, 15:51
Da me arrivano i pacchi in 1 giorno con la spedizione 3-5 giorni.
E pensa che la consegna in un giorno non la danno disponibile nella mia zona!
E non sono ne di Roma ne di Milano ^_^
:ciapet:
Althotas
10-07-2012, 20:01
Ho letto del LG M2352D di cui parlavate nelle scorse pagine ma il difetto della granulosità delle scritte non mi ha convinto molto e non ci passerei sopra.
Problema di fatto inesistente. E' una caratteristica comune a tutti i display antiriflesso che, di fatto, non crea problemi, fatto salvo uno non vada a fare analisi con la lente di ingrandimento o sia un paranoico.
Problema di fatto inesistente. E' una caratteristica comune a tutti i display antiriflesso che, di fatto, non crea problemi, fatto salvo uno non vada a fare analisi con la lente di ingrandimento o sia un paranoico.
Tra i due modelli che ho paragonato quindi quale mi consiglieresti?
O comunque in genere che modello mi consiglieresti stando su quella cifra?
Grazie mille
Io sono sempre più perplesso....
Andando sul sito LG e comparando:
IPS234V, IPS235V, IPS235P, IPS231P, MD2382D sembra che siano praticamente identici, tutti e 4 hanno un response time di 5ms che imho (almeno per i miei scarsi occhi) vanno benone per i videogiochi
ammesso che abbiano fatto una nuova serie di IPS235V con response time più basso, ma evitando di puntare su questo modello visto che ci sarebbe il rischio di prenderne uno di vecchia produzuione con pannello da 8ms, il IPS231P al pari del IPS234V (che però non è reperibile al momento) non dovrebbe essere una buona scelta? :muro:
Althotas
10-07-2012, 23:20
Alle tue "perplessità" più importanti avevi già ricevuto risposta tempo fa, e le info in questo e nel thread sugli LG, non mancano di sicuro. I modelli consigliati li conosci bene anche te, ma evidentemente preferisci ignorare il tutto e continuare ad essere "sempre più perplesso" :cool:
Tra i due modelli che ho paragonato quindi quale mi consiglieresti?
O comunque in genere che modello mi consiglieresti stando su quella cifra?
Grazie mille
Ovviamente il secondo che avevi indicato, che ha il pannello IPS ed è appena uscito.
Althotas
10-07-2012, 23:22
-- doppio --
@tiaz
Quello con 3D dovrebbe essere un TN controlla bene.
Se fosse così il secondo sarebbe sicuramente migliore.
@luka
L'ips235P è a 5ms il V no perché non ha l'overdrive e per questo costa di meno.
Per l'MD come detto già aspettiamo le recensioni per vedere come si comporta, a chi non interessa il gaming può già prenderlo.
I dati dichiarati dai produttori non sono quasi mai totalmente giusti.
@tiaz
Quello con 3D dovrebbe essere un TN controlla bene.
Se fosse così il secondo sarebbe sicuramente migliore.
Si il primo è un TN, ma io onestamente non mi sono fatto un'idea "visiva" della differenza tra i due. Ieri ho visto quello 3d e si vedeva benissimo.
Avete idea di dove posso trovare il M2352D, magari in offerta? (sono di milano)
Grazie ancora!
Althotas
11-07-2012, 10:52
Leggi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37764118&postcount=22013
Alle tue "perplessità" più importanti avevi già ricevuto risposta tempo fa, e le info in questo e nel thread sugli LG, non mancano di sicuro. I modelli consigliati li conosci bene anche te, ma evidentemente preferisci ignorare il tutto e continuare ad essere "sempre più perplesso" :cool:
Ovviamente il secondo che avevi indicato, che ha il pannello IPS ed è appena uscito.
Capisco le tue parole ma credimi che non è mia intenzione approfittare della vostra pazienza.
A causa del poco tempo a disposizione la mia ricerca è dilazionata nel tempo e quindi non sempre molto approfondita, visto che è sempre un lavoro svolto saltuariamente e nei ritagli di tempo.
So bene le scelte consigliate ma quando andando sul sito LG vedo questi modelli e le caratteristiche riportate mi sembra normale che sorgano dei dubbi. Che dici?
Aggiungo che ieri poi ho anche letto su digital versus la prova del IPS231P e per i games è sconsigliato, ma bisognerebbe imporre dei dati più precisi ad i signori produttori perchè se uno dovesse comprare solo leggendo i dati di targa rischierebbe di acquistare una cosa per un altra.....
Ringrazio sempre pierr per la squisita disponibilità e competenza.
Alla luce di quanto detto aggiorno le info sugli LG, visto che a parte chiedere mi sembra corretto contribuire per quel poco che la mia ignoranza mi permette:
Chi volesse prendere un LG IPS da 23" per i videogiochi ad oggi se vuole andare sul sicuro deve prendere il IPS235P, rimangono in forse i nuovi IPS234V e MD2382D di cui si aspettano prove o recensioni.
IPS235P SI
IPS234V Probabile (in attesa di prova)
MD2382D Probabile (in attesa di prova)
IPS235V NO (info sul 3d) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397)
IPS231P NO (Recensione su digital versus) (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/lg-flatron-ips231p-p10763/test.html)
Althotas
11-07-2012, 11:45
So bene le scelte consigliate ma quando andando sul sito LG vedo questi modelli e le caratteristiche riportate mi sembra normale che sorgano dei dubbi. Che dici?
Dico che continui a sbagliare approccio. Un esempio? Hai perso altro tempo per cercare info sull'LG 231P, che è un modello morto e sepolto da ormai 1 anno, ed è stato sostituito l'anno scorso dal 235P. Ti basta? No? Allora aggiungo che nella tua tabellina finale, peraltro incompleta, ci sono già alcune risposte certe.
Non credi ai consigli che vengono dati? OK, ma a quel punto leggiti tutti i thread dei modelli che ti sembrano interessanti (magari non li conosci neanche tutti), poi cerchi e leggi le recensioni, e tra qualche mese, forse, giungerai anche tu alle stesse conclusioni di chi consiglia quotidianamente in questo thread.
Ah.. il post di Pierr altro non è che una raccolta di informazioni che il sottoscritto ha fornito N volte in questo thread negli ultimi, diciamo, 8-10 mesi (sono 2 anni che fornisco info sui monitor IPS, per tua informazione).
Dico che continui a sbagliare approccio. Un esempio? Hai perso altro tempo per cercare info sull'LG 231P, che è un modello morto e sepolto da ormai 1 anno, ed è stato sostituito l'anno scorso dal 235P. Ti basta? No? Allora aggiungo che nella tua tabellina finale, peraltro incompleta, ci sono già alcune risposte certe.
Non credi ai consigli che vengono dati? OK, ma a quel punto leggiti tutti i thread dei modelli che ti sembrano interessanti (magari non li conosci neanche tutti), poi cerchi e leggi le recensioni, e tra qualche mese, forse, giungerai anche tu alle stesse conclusioni di chi consiglia quotidianamente in questo thread.
Ah.. il post di Pierr altro non è che una raccolta di informazioni che il sottoscritto ha fornito N volte in questo thread negli ultimi, diciamo, 8-10 mesi (sono 2 anni che fornisco info sui monitor IPS, per tua informazione).
beh malgrado tu sia sempre stato scostante e presuntuoso ho cercato anche in passato di rispondere molto umilmente e garbatamente ma sembra proprio che tu voglia litigare
ho chiaramente scritto le mie motivazioni e per di più scusamdomi ma non è servito....
i tui consigli e la ua esperienza condivisi in questo modo per me non hanno alcun valore meglio i consigli di pierr che di sicuro è molto gentile e disponibile, se vuoi l'esclusiva pagati i diritti e poi parli
qui professori non ce ne sono, c'è solo voglia di condividere amichevolmente, non è una gara a chi è più bravo....
....poi bisognerebbe sapere davvero quante prove hai realmente effettuato e quanto di quello che scrivi sia stato copiato da altre recensioni, per poi dettare i tuoi consigli...
Credo che pierr, con cui secondo me dovresti scusarti, non sia l'unico copione...
PS: Non c'è bisogno che mi ringrazi per quello che ho scritto, lo faccio senza nessun secondo fine.
Althotas
11-07-2012, 12:26
Senti Luka,
te lo dirò chiaro e tondo, visto che continui a far finta di non aver capito il punto della questione: tu passi da queste parti ogni tanto, fai qualche domanda, ottieni qualche risposta e poi, dopo un tot di tempo, ripassi e ricominci il ciclo. Questo vuol dire far perdere tempo alla gente, te ne rendi conto?
Per me il discorso si chiude qua. Non ti avevo risposto i giorni scorsi perchè lo avevo già fatto in passato (con i risultati che si son visti) e/o comunque era storia già nota, e non ti risponderò nemmeno in futuro, e non certamente perchè sono un maleducato, o uno scostante e presuntoso come hai sostenuto (ma pensa te), bensì perchè le info che ti servivano le avevi già ricevute.
absinth87
11-07-2012, 13:08
ragazzi ho bisogno di un consiglio:
monitor 22 pollici da comparere a mio padre per l'ufficio, pensavo ad un 16:10 prezzo max 120/140 euro... che mi consigliate?
Althotas
11-07-2012, 13:20
L'LG indicato nei post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=267 o, meglio ancora, la versione che finisce con P, che ha regolazioni eronomiche complete e base più solida.
DIDDLEKRI
11-07-2012, 13:29
althotas pensi che le differenze trà lg 235p e il dell 2312mh siano di poco conto? io ho preso quest'ultimo alla fine perchè il primo l'avevo preso pagando con bonifico e non mi è stato tenuto da parte da un notoshop .. era rimasto 1pezzo soltanto e arrivando qualcuno pagando con carta di credito gli è stato dato lasciandomi così con un rimborso del bonifico o un eventuale prenotazione di cui avrei dovuto attendere settimane..:mad: :)
Althotas
11-07-2012, 13:37
althotas pensi che le differenze trà lg 235p e il dell 2312mh siano di poco conto?
Si, direi quasi del tutto trascurabili (a parte la dotazione di "accessori", che è un po' diversa tra i 2 modelli).
Intervengo giusto per chiarire.
Il mio piccolo riassunto è in buonissima parte frutto di Althotas.
Quindi il merito di molte info che stanno li vanno a lui.
Perché ho scritto quel post è semplicissimo, basta leggere le ultime 3-5 pagine di questo topic per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno perché le domande che vengono fatte sono sempre le stesse e le risposte anche.
Siccome a me piaceva approfondire l'argomento mi sono andato a trovare le recensioni ed ho imparato a leggerle.
Così ho incominciato a dare una mano nel topic ma il dover riscrivere sempre le stesse cose è frustrante ed irritante perché basterebbe avere l'educazione di leggersi almeno le 2-3 pagine precedenti per capire di cosa si sta parlando.
Mi sono detto "ora riassumo tutto in maniera semplice così chi vuole ha le info già pronte", ma è servito a poco.
Poco indietro quando qualcuno ha chiesto "ho letto nella guida che consigliate il monitor X, ma è buono?"
secondo te cosa avrei dovuto rispondere?
Ora Althotas si da fare tantissimo nel rispondere, trovare info, dare indicazioni ed anche prendendosi la responsabilità di consigliare un'acquisto e mi sembra normale che ogni tanto gli partano i cinque minuti, conoscendolo sul forum speravo di toglierli un po' di castagne dal fuoco facendo quel riassunto.
Io sembro gentile perché ho un maggior self-control ma girano anche a me quando vedo sempre le stesse domande.
absinth87
11-07-2012, 14:40
L'LG indicato nei post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1139717&page=267 o, meglio ancora, la versione che finisce con P, che ha regolazioni eronomiche complete e base più solida.
io avevo buttato l'occhio su
Philips 220S2SS Monitor LCD 22"
http://www.amazon.it/gp/product/B003O9BKEY/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H
quindi tra
LG E2210T-BN e il Philips 220S2SS contando che hanno lo stesso prezzo perchè nel primo pago la spedizione e per il secondo no che mi consigli? contando che verrà connesso al pc tramite VGA..
DIDDLEKRI
11-07-2012, 15:51
Si, direi quasi del tutto trascurabili (a parte la dotazione di "accessori", che è un po' diversa tra i 2 modelli).
Grazie ;)
Althotas
11-07-2012, 21:55
io avevo buttato l'occhio su
Philips 220S2SS Monitor LCD 22"
http://www.amazon.it/gp/product/B003O9BKEY/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H
quindi tra
LG E2210T-BN e il Philips 220S2SS contando che hanno lo stesso prezzo perchè nel primo pago la spedizione e per il secondo no che mi consigli? contando che verrà connesso al pc tramite VGA..
Per prima cosa apri la scheda tecnica presente nel sito di philips (datasheet in PDF) di quel modello, e verifica che abbia funzionalità almeno pari a quelle dell'LG (ingressi, regolazioni ergonomiche, etc). Poi tieni presente che, a quanto ho visto, quello che vendono le amazzoni è di colore silver e non nero come quello della foto. A quel punto compra quello che dei 2 ti aggrada di più, perchè a quei livelli le prestazioni saranno molto simili, e la qualità dei prodotti pure (LG e Philips sono stati soci al 50% fino a qualche anno fa nello stabilimento di produzione dei pannello LCD per monitor, poi Philips ha ceduto tutto ad LG ed è diventata "cliente").
@ pierr
Ti ringrazio per le precisazioni. Tu hai capito perfettamente come stanno le cose, e "l'andazzo" in generale.
Ginopilot
12-07-2012, 12:32
Avrei bisogno di un lcd almeno 23" da usare soprattutto per cad e fotoritocco. Da spendere possibilmente sui 200 euro o meno. Il solito lg ips235p va bene o c'e' di meglio, visto che non mi serve per giocare?
Sto cercando informazioni riguardo a questa particolare tipologia di monitor:
27" 1920x1080 con pannello IPS
Una ricerca un pò più approfondita, mi ha portato a:
ViewSonic 27" VX2753mh-LED (IPS/ 1920x1080/ 170-160/ 30M:1/ 1ms/ VGA/ 2xHDMI/ Spk) (http://www.qwerty.com.my/index.php?main_page=product_info&products_id=6911)
LG M2752D-PZ (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37484528&postcount=21598)
ma sono solo due modelli, di più non ne ho trovati :doh:
ci sono dei modelli in uscita o che sono già in commercio con queste caratteristiche?
No, per ora ci sono solo quelli, il pannello 27" IPS "solo" full-hd è relativamente recente.
Avrei bisogno di un lcd almeno 23" da usare soprattutto per cad e fotoritocco. Da spendere possibilmente sui 200 euro o meno. Il solito lg ips235p va bene o c'e' di meglio, visto che non mi serve per giocare?
Va benissimo. Di meglio c'è solo il Dell U2412M, però a 250 €, ma nel tuo caso giusto perchè è 16/10, altrimenti la resa è quella alla fine. Valuta se ti è più comodo e puoi spendere di più.
Sennò, con meno di 200 € prendi LG IPS235P senza pensarci.
Senti Luka,
te lo dirò chiaro e tondo, visto che continui a far finta di non aver capito il punto della questione: tu passi da queste parti ogni tanto, fai qualche domanda, ottieni qualche risposta e poi, dopo un tot di tempo, ripassi e ricominci il ciclo. Questo vuol dire far perdere tempo alla gente, te ne rendi conto?
Per me il discorso si chiude qua. Non ti avevo risposto i giorni scorsi perchè lo avevo già fatto in passato (con i risultati che si son visti) e/o comunque era storia già nota, e non ti risponderò nemmeno in futuro, e non certamente perchè sono un maleducato, o uno scostante e presuntoso come hai sostenuto (ma pensa te), bensì perchè le info che ti servivano le avevi già ricevute.
Intervengo giusto per chiarire.
Il mio piccolo riassunto è in buonissima parte frutto di Althotas.
Quindi il merito di molte info che stanno li vanno a lui.
Perché ho scritto quel post è semplicissimo, basta leggere le ultime 3-5 pagine di questo topic per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno perché le domande che vengono fatte sono sempre le stesse e le risposte anche.
Siccome a me piaceva approfondire l'argomento mi sono andato a trovare le recensioni ed ho imparato a leggerle.
Così ho incominciato a dare una mano nel topic ma il dover riscrivere sempre le stesse cose è frustrante ed irritante perché basterebbe avere l'educazione di leggersi almeno le 2-3 pagine precedenti per capire di cosa si sta parlando.
Mi sono detto "ora riassumo tutto in maniera semplice così chi vuole ha le info già pronte", ma è servito a poco.
Poco indietro quando qualcuno ha chiesto "ho letto nella guida che consigliate il monitor X, ma è buono?"
secondo te cosa avrei dovuto rispondere?
Ora Althotas si da fare tantissimo nel rispondere, trovare info, dare indicazioni ed anche prendendosi la responsabilità di consigliare un'acquisto e mi sembra normale che ogni tanto gli partano i cinque minuti, conoscendolo sul forum speravo di toglierli un po' di castagne dal fuoco facendo quel riassunto.
Io sembro gentile perché ho un maggior self-control ma girano anche a me quando vedo sempre le stesse domande.
Beh ragazzi che dire, essendo umano non sono mica infallibile quindi se siete in due a farmelo notare sarò io che sbaglio e vi chiedo scusa.
Tengo a sottolineare che non è mai stata mia intenzione infastidire o portare scompiglio.
Grazie.
Secondo voi questo monitor come è:
LG IPS225V-BN Schermo LED 21.5' Full HD
Lo schermo LG IPS225V-BN rilascia un'immagine di qualità superiore. Grazie alla tecnologia IPS, i colori sono fedeli e le angolazioni visive sono più estese, per una resa sempre ottimale.
Forte di una risoluzione Full HD 1080p e della tecnologia di retroilluminazione LED, il monitor IPS225V è un supporto di prima scelta per il video e la creazione grafica.
La sua connettività, comprensiva delle prese VGA e HDMI, permette di ricevere le fonti video analogiche e digitali con grande semplicità.
Inoltre, il performante schermo IPS225V-BN di LG consuma poca energia.
Generale Tipo schermo Display LCD / matrice attiva TFT - retroilluminazione WLED
Tecnologia TFT IPS
Dimensioni Con supporto
Larghezza 51.3 cm
Profondità 19 cm
Altezza 39.8 cm
Peso 3.7 kg
Immagine Temperatura colore 6500K
Rapporto altezza/larghezza 16:9
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 1000:1 / 5000000:1 (dinamico)
Angolo di campo orizz. max immagine 178
Angolo di campo vert. max immagine 178
Ingresso video Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI), High-Definition Multimedia Interface (HDMI)
Espansione/connettività Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x cuffie - jack da 3,5 mm
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin
1 x ingresso HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A
Miscellanea Cavi inclusi 1 x cavo VGA
Cavo DVI
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Alimentazione Fattore di forma Interna
Potenza assorbita in esercizio 31 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep 0.3 Watt
Dettagli dimensioni e peso Dettagli dimensioni e peso Con supporto - 51.3 cm x 19.1 cm x 39.8 cm x 3.7 kg
Senza supporto - 51.3 cm x 5.9 cm x 31.2 cm x 3.3 kg
attendo risposte..vorrei acquistarlo..ma non so se faccio bene o altro.
Volevo cambiare il mio ASUS VW193D-B con un LG con pannello IPS. Non monitor TV , solo monitor.
Principalmente per giocare e guardare film (NO 3D)
Accetto consigli!! :D
Posso spendere massimo 150euro..ma vorrei spenderli bene una volta per tutte...:D
Althotas
13-07-2012, 19:57
xuuldh,
l'LG IPS225V è un buon monitor perchè monta un pannello IPS, ma non va bene per gaming perchè i modelli serie V non hanno l'overdrive (scoperto nella recensione di PRAD). Poi ha un altro limite da non sottovalutare: il pixel pitch molto piccolo come tutti i 21.5", che lo rende altamente sconsigliato per navigazione e lavoro classico (office, etc). Molto meglio spendere qualche euro in più e andare su un 23".
La versione che va bene per gaming, e anche per tutto il resto, è l'IPS235P (23"), che ha anche regolazioni ergonomiche complete e una costruzione migliore e più robusta. Pare però che in questo momento siano esauriti un po' ovunque, e ritornino disponibili verso fine mese. Inoltre, nelle ultime 2-3 settimane il prezzo era anche aumentato. Leggi le ultime pagine del suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397&page=19
Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete. Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, non devi tirarti indietro davanti ad una ventina di euro in più.
the fear 99
13-07-2012, 21:26
---doppio---
Non prendermi per scassamaroni ma nel thread ufficiale del monitor che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397) puoi trovare migliore assistenza.
Edit: visto che hai postato già lì perchè fare crosspost pure qui?
the fear 99
13-07-2012, 21:58
---doppio---
Althotas
13-07-2012, 22:09
Il cross-posting, specie di quel tipo, è vietato dal regolamento. Prima si fa la domanda nel thread che sembra più indicato, POI si aspetta una risposta per un tempo ragionevole: solitamente 1 giorno.
xuuldh,
l'LG IPS225V è un buon monitor perchè monta un pannello IPS, ma non va bene per gaming perchè i modelli serie V non hanno l'overdrive (scoperto nella recensione di PRAD). Poi ha un altro limite da non sottovalutare: il pixel pitch molto piccolo come tutti i 21.5", che lo rende altamente sconsigliato per navigazione e lavoro classico (office, etc). Molto meglio spendere qualche euro in più e andare su un 23".
La versione che va bene per gaming, e anche per tutto il resto, è l'IPS235P (23"), che ha anche regolazioni ergonomiche complete e una costruzione migliore e più robusta. Pare però che in questo momento siano esauriti un po' ovunque, e ritornino disponibili verso fine mese. Inoltre, nelle ultime 2-3 settimane il prezzo era anche aumentato. Leggi le ultime pagine del suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397&page=19
Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete. Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, non devi tirarti indietro davanti ad una ventina di euro in più.
Ciao caro, sarebbe questo: http://www.amazon.it/LG-IPS235V-BN-LCD-Monitor/dp/B005JRIPG0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1342226950&sr=8-2 ?
Althotas
14-07-2012, 06:16
No, quello è l'LG da 23" senza overdrive. Ti avevo detto che è il DELL U2312HM il modello da comprare.
No, quello è l'LG da 23" senza overdrive. Ti avevo detto che è il DELL U2312HM il modello da comprare.
OK. THX.. DICI CHE MERITA? :)
Althotas
14-07-2012, 09:08
OK. THX.. DICI CHE MERITA? :)
Cos'è che non ti era chiaro in questa frase:
"Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete."
???
Cos'è che non ti era chiaro in questa frase:
"Ora come ora, conviene approfittare dell'ottimo prezzo che stanno facendo le amazzoni (170 euro s.s. incluse) e comprare al volo il DELL U2312HM, anch'esso 23" IPS e adatto al gaming, ben costruito e anch'esso con regolazioni ergonomiche complete."
???
Non avendo mai comprato un DELL e essere sempre stato con SAMSUNG O LG mi rimane un pò difficile acquistarlo :) però a giorni provvedo a comprarlo!! :)
Sinceramente ho sempre pensato che la DELL fosse una marca da buttare in quanto facevano monitor da 4 soldi e non validi..forse mi sbaglio ma ho sempre pensato cosi ....iihiihi
Oltre al gaming anche x vedere film o altro is better?
Althotas
14-07-2012, 09:36
La DELL ha sempre fatto ottimi monitor, basta leggere le recensioni di Tftcentral e PRAD degli ultimi anni :)
Compra 'sto monitor e non fare altre domande inutili :). Questo è il suo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882 (puoi cominciare leggendo le ultime pagine).
Molto probabile.
Gli IPS 27" fino a poco fa costavano dai 700€ in sui ed erano per un uso esclusivamente professionale visti i costi alti, ora con l'abbassamento dei prezzi saltano fuori anche modelli più diretti al mercato consumer a risoluzione 1920x1080.
Anche perchè 27" TN 1920x1080 che soddisfano la domanda in questa fascia ce ne sono da tempo.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un monitor, utilizzo principale gaming. Attualmente ho uno scarsissimo acer 17 pollici 4:3...
Io andrei almeno su un 23-24 (1920x1080, o meglio ancora 16:10) massimo 250€.
Ho un coreduo E6550 @ 2,33 GHz, 6 GB ram, W7 64bit, ati radeon hd 5750 1gb. Collegherei il monitor tramite HDMI
mi sapreste indicare qualcosa? Sui monitor non ho mai avuto marche preferite, quindi non saprei proprio dove andare a guardare...
Una curiosità: andando in giro per negozi, ho visto che in vendita ci sono prevalentemente monitor dai 22" in giù. Per i monitor più grandi vengo sempre indirizzato su monitor-tv. Ma i monitor TV sono la stessa cosa dei normali televisori? quali sono le differenze?
Grazie in anticipo!
Puoi partire leggendo la lista dei monitor consigliati e le FAQ che trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37741312&postcount=21938).
Se hai domande a cui non è stata data risposte saremo felici di risponderti ^_^
L'unica differenza tra monitor e monitor TV è che i questi hanno il sintonizzatore ed un hardware per processare l'immagine da sorgenti esterne o sintonizzatore più performante.
Allo stesso tempo però questo passaggio in più causa un aumento dell'input lag, dannoso per gli fps online.
Se il monitor TV dispone di una modalità Game il segnale non sarà processato e l'input lag risulterà ridotto anche al di sotto di un frame nei migliori casi, tuttavia questo rimmarrà sempre maggiore rispetto a quello di un monitor puro.
Un monitor TV ed un TV sono in linea di massima la stessa cosa.
Le TV però potrebbero utilizzare dei pannelli VA (MVA,PVA,ecc.) che forniscono una qualità di immagine molto migliore rispetto ad un IPS o TN a scapito dei tempi di risposta del pannello, infatti su molte TV si potrebbero notare delle scie durante i giochi.
ciao althotas,
ero interessato a questo monitor, avevo un 20% coupon sul sito della dell ma mi viene sui 230€ , su amazon 170€, differenza abissale!
ci faccio un pensierino...
Althotas
14-07-2012, 18:18
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un monitor, utilizzo principale gaming. Attualmente ho uno scarsissimo acer 17 pollici 4:3...
Io andrei almeno su un 23-24 (1920x1080, o meglio ancora 16:10) massimo 250€.
Ho un coreduo E6550 @ 2,33 GHz, 6 GB ram, W7 64bit, ati radeon hd 5750 1gb. Collegherei il monitor tramite HDMI
mi sapreste indicare qualcosa? Sui monitor non ho mai avuto marche preferite, quindi non saprei proprio dove andare a guardare...
Una curiosità: andando in giro per negozi, ho visto che in vendita ci sono prevalentemente monitor dai 22" in giù. Per i monitor più grandi vengo sempre indirizzato su monitor-tv. Ma i monitor TV sono la stessa cosa dei normali televisori? quali sono le differenze?
Grazie in anticipo!
Il monitor perfetto per te è il DELL U2412M (IPS 24" 1920x1200 16:10), che dalle amazzoni trovi all'ottimo prezzo che rientra giusto giusto nel tuo budget. Questo il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=63
ciao althotas,
ero interessato a questo monitor, avevo un 20% coupon sul sito della dell ma mi viene sui 230€ , su amazon 170€, differenza abissale!
ci faccio un pensierino...
Come monitor IPS 23", al momento non c'è niente di meglio per quel prezzo.
NB. non mandatemi MP, specie se avete già fatto le domande in uno dei soliti thread. GRAZIE.
Dovendo scegliere tra un mva LG M2482D e un ips LG M2382D, quale ha una resa migliore per un uso generale, pc, giochi, tv? Per 40 euro in più sarei tentato di prendere il 24", ma non ho idea se l'mva rende meglio o peggio. Nessuno dei due ha l'overdrive? Ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna recensione o test.
illidan2000
14-07-2012, 20:21
Dovendo scegliere tra un mva LG M2482D e un ips LG M2382D, quale ha una resa migliore per un uso generale, pc, giochi, tv? Per 40 euro in più sarei tentato di prendere il 24", ma non ho idea se l'mva rende meglio o peggio. Nessuno dei due ha l'overdrive? Ho cercato in rete, ma non ho trovato nessuna recensione o test.
Mva è sconsigliato se giochi...
.:Dante:.
16-07-2012, 17:37
Ciao, avrei bisogno di un consiglio per un monitor da 24" da usare per giocare (esclusivamente su PC, riguardo alla console uso la TV) e grafica per Photoshop e 3D Studio Max.
Avevo un LG Flatron W2442PA 24" e mi trovavo molto bene quindi se c'è un'altro monitor della stessa marca e specifiche va bene, sempre se non c'è di meglio.
Ho un QuadCore Q9400 2.66Ghz con scheda video ATI Radeon HD 4870 1GB.
Ho chiesto consiglio ad un mio amico e mi ha detto che i migliori monitor da 24" sono: benq XL2420T, samsung serie a750 e dell U2412M.
Sarei tentato sul dell U2412M ma ha come tempi di risposta 8 Ms, sono tanti?
Considerando che il W2442PA ha 2Ms.
Althotas
16-07-2012, 21:23
Il DELL 2412M va bene anche per giocare (e ha un pannello IPS), le opinioni dei gamers nel thread ufficiale sono tutte positive. Leggi almeno le ultime pagine e poi prova eventualmente a chiedere come si trovano, indicando magari quei 2-3 giochi che usi di più: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=64
Il BenQ è un 120 Hz (TN), e dubito che con la tua scheda video tu riesca a fare di media quel centinaio di fps minimi con i giochi, che servirebbero per srfuttare quella caratteristica.
ps. perchè non vai in un centro assistenza LG e chiedi cosa costerebbe riparare il tuo attuale monitor? Forse è solo un problema all'alimentatore, e se usasse un brick esterno...
Visto che il DELL U2312HM è andato a ruba su amazon, che mi consigliate?
23 o 24 pollici , volevo rimanere sui 170 180€ , peccato per il Dell, adoro questa azieda e ho tantissimi suoi prodotti (9300 inspiron, lcd 20.1 2005fpw, xps 17 ).
Lg IPS235P
Althotas
16-07-2012, 22:59
Può anche attendere che torni disponibile su amazon il 2312HM se gli piace tanto, di solito è questione di pochi giorni :)
ps. l'LG IPS235P è comunque una valida alternativa.
Può anche attendere che torni disponibile su amazon il 2312HM se gli piace tanto, di solito è questione di pochi giorni :)
ps. l'LG IPS235P è comunque una valida alternativa.
Grazie per l'aiuto.
Thx anche a pierr, attenderò oppure prendo l'Lg IPS235P
illidan2000
17-07-2012, 10:48
Grazie per l'aiuto.
Thx anche a pierr, attenderò oppure prendo l'Lg IPS235P
facci sapere le tue impressioni, mi raccomando.
l'lg, rispetto al dell, dovrebbe avere l'hdmi in più
facci sapere le tue impressioni, mi raccomando.
l'lg, rispetto al dell, dovrebbe avere l'hdmi in più
Non avendo fretta penso attenderò il dell, se entro 7 gg non torna ordino l'lg e vi faccio sapere, anche se in materia siete molto più ferrati voi :)
illidan2000
17-07-2012, 11:07
Non avendo fretta penso attenderò il dell, se entro 7 gg non torna ordino l'lg e vi faccio sapere, anche se in materia siete molto più ferrati voi :)
io sicuramente no... mai avuto un IPS purtroppo :(
A me stamani è arrivato l'LG IPS235P :D . Purtroppo il mio ViewSonic dell'età di 4 anni mi ha abbandonato di colpo senza preavvisi e sono stato costretto a prenderne uno nuovo.
Mi sono fidato dei "vostri" pareri su questo IPS Full HD e devo dire che al momento mi stà soddisfacendo tanto.
Ottimi colori per nulla sparati, anzi molto naturali. Ottimo bianco e ottimi i neri. La sensazione che mi dà confronto al vecchio monitor è di estrema pulizia a nitidezza.
Io l'ho preso in germania a 170€ :)
solo due opzioni, peccato :doh:
quando scrivi è relativamente recente, intendi che è probabile che possa svilupparsi un mercato sul 27" 1920x1080?
Molto probabile.
Gli IPS 27" fino a poco fa costavano dai 700€ in sui ed erano per un uso esclusivamente professionale visti i costi alti, ora con l'abbassamento dei prezzi saltano fuori anche modelli più diretti al mercato consumer a risoluzione 1920x1080.
Anche perchè 27" TN 1920x1080 che soddisfano la domanda in questa fascia ce ne sono da tempo.
Piu' che si sviluppi il mercato occorre vedere quando lo si trovera' entro i confini nazionali...prima ci spremeranno con altri formati poi quando il mercato sara' saturo lo getteranno in pasto agli avventori.
Sempre che qui in Italia arrivi e non faccia la fine di altri modelli: costi esorbitanti e reperibilita' solamente oltralpe!
Ultimamente molti negozi online italiani si stanno comportando molto bene a livello di prezzi, non so se è una cosa voluta o se sono forzati da fattori come una maggiore dinamicità dei nuovi operatori o la presenza di Amazon, fatto sta che non noto la grande differenza scandalosa di prezzi che c'era negli anni passati rispetto agli shop tedeschi.
Quindi per ora sono abbastanza tranquillo da questo punto di vista.
Di solito ci mettono di più di 7 giorni per fare il restock, e capita spesso che tornino con un prezzo lievemente più basso 10€ max.
Imposta l'avviso via email perché se il prodotto ha successo viene esaurito in poche ore.
Anche LG è un ottimo prodotto quindi vai tranquillo con entrambi.
Ultimamente molti negozi online italiani si stanno comportando molto bene a livello di prezzi, non so se è una cosa voluta o se sono forzati da fattori come una maggiore dinamicità dei nuovi operatori o la presenza di Amazon, fatto sta che non noto la grande differenza scandalosa di prezzi che c'era negli anni passati rispetto agli shop tedeschi.
Quindi per ora sono abbastanza tranquillo da questo punto di vista.
Di solito ci mettono di più di 7 giorni per fare il restock, e capita spesso che tornino con un prezzo lievemente più basso 10€ max.
Imposta l'avviso via email perché se il prodotto ha successo viene esaurito in poche ore.
Anche LG è un ottimo prodotto quindi vai tranquillo con entrambi.
farò così :p
forse ne prendo due per metterli in pivot (multitablo cash 6max , texas hold'em)
Ste powa
17-07-2012, 16:53
chiedo qui, visto che è difficile trovare risposte in giro.
Sto cercando un monitor 24" utilizzo principale per game . La domanda è la seguente: per avere un prodotto che non faccia schifo bisogna spendere circa 200€? e su quella cifa c' è solo il famosissimo dell a 180€ ?
edit. sono abbastanza vicino al monitor quindi anche se è un 23 non cambia nulla ;)
AntoninoX
17-07-2012, 20:27
chiedo qui, visto che è difficile trovare risposte in giro.
Sto cercando un monitor 24" utilizzo principale per game . La domanda è la seguente: per avere un prodotto che non faccia schifo bisogna spendere circa 200€? e su quella cifa c' è solo il famosissimo dell a 180€ ?
edit. sono abbastanza vicino al monitor quindi anche se è un 23 non cambia nulla ;)
Leggi le ultime 4/5/bho pagine del topic e troverai tutte le risposte!
dave_1992
18-07-2012, 14:38
Ciao a tutti, spero che sia il posto giusto per postare ma ho un problema con l'asus 16:9 1920x1080! Il fatto è che con Google Chrome vedo tutto ingrandito e sfocato anche se sta al 100% o lo riduco! Stessa cosa quando installo un programma (non necessariamente vecchio, es FIFA 12) l'installazione ha le scritte e i "pulsanti" di bassa risoluzione. Non si presenta il problema con mozilla che però mi da rogne avendo un sistema operativo a 64bit ed è estremamente lento, inoltre mi trovo meglio con chrome quindi.. Vi posto un immagine!
http://tinypic.com/r/dbmbk3/6
Ho un computer con 4 GB di RAM ddr2, due schede video ATI Radeon 4870 HD in crossfire e un processore Q6600! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
(PS: Windows 7 ovviamente non ha problemi, vedo tutto in HD, icone, barra, ect..)
Althotas
18-07-2012, 14:54
Se vedi male/sfuocato solo Google Chrome e quello che lui visualizza, è evidente che è un problema legato a Chrome e non al monitor. Al posto tuo proverei a disinstallarlo completamente e poi a reinstallarlo. Puoi anche provare ad installare questo: http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php che è basato su Chrome e del quale ho letto bene in giro (lo proverò anch'io uno di questi giorni).
dave_1992
18-07-2012, 15:04
Se vedi male/sfuocato solo Google Chrome e quello che lui visualizza, è evidente che è un problema legato a Chrome e non al monitor. Al posto tuo proverei a disinstallarlo completamente e poi a reinstallarlo. Puoi anche provare ad installare questo: http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php che è basato su Chrome e del quale ho letto bene in giro (lo proverò anch'io uno di questi giorni).
Ci ho già provato ma niente :-(! Sò che non è il monitor ma un problema evidentemente legato al software (credo, non mi intendo molto) però si presenta non solo su chrome come ho detto, ma anche quando installo un programma! L'installazione si vede sfocata (avanti, indietro, installa, sfoglia sti pulsanti qui pure :P o il contratto ect..)
Althotas
18-07-2012, 15:12
Prova il browser che ti ho indicato.
Comunque, se lo fa anche in qualche altra situazione può essere qualcosa legato a windows.. prova ad aggiornare i drivers della tua scheda video (o magari a fare un downgrade, se hai già l'ultima versione).
dave_1992
18-07-2012, 15:22
Prova il browser che ti ho indicato.
Comunque, se lo fa anche in qualche altra situazione può essere qualcosa legato a windows.. prova ad aggiornare i drivers della tua scheda video (o magari a fare un downgrade, se hai già l'ultima versione).
Proverò a reinstallare i drivers, ho semplicemente cambiato monitor senza installare o reinstallare nulla, credi sia quello il problema quindi? :confused:
Althotas
18-07-2012, 15:35
Ah... allora cerca bene se trovi da qualche parte i driver per la tua versione di windows del tuo nuovo monitor (a volte sono in un CD in dotazione al monitor, altre volte si scaricano dal sito del produttore), e poi installali. Poi, eventualmente, puoi provare ad aggiornare quelli della scheda video (li scarichi dal sito AMD, versione con incluso il CCC).
elgraspa
19-07-2012, 09:34
Ciao ragazzi, intanto ringrazio ancora per i consigli ricevuti e soprattutto letti e che mi hanno portato all'acquisto di un meraviglioso Asus ML239H da circa un'anno, ora ho un piccolo problema e chiedo un consiglio, il suddetto Asus mi soddisfa ma sul lavoro ho un 24' e un pò la vista che sta "invecchiando" (con me:) ) mi sono abituato e devo ammettere che mi trovo meglio col 24', a casa lo uso principalmente per navigare un po d'openoffice e ci giochicchio ogni tanto, vorrei cambiare con un Dell UltraSharp U2412M e vengo alla domanda, a quanto posso rivenderlo l'Asus?
Le condizioni sono buone, zero graffi e nessun difetto sul pannello, solo un pò di polvere :)
Grazie.
basta che vai su trovaprezzi e prendi il primo disponibile.
Mi sembra che sia 155€. Da cui devi scorporare l'iva del 21% sarebbero 128.
Poi a seconda dell'usura pixel rovinati e quant'altro stabilisci tu il valore.
Nel caso lo volessi vendere io ne stò cercando proprio uno, e se ti interessa venderlo mandami pure un pm :)
Ho appena ordinato un nuovo monitor, il Philips 221S3LSS.
Dovrebbe essere il monitor da 21,5 pollici più parsimonioso in termini di watt assorbiti sul mercato, esclusi quelli USB (11 W in modalità eco, 16,8 W in modalità normale)
GameLiar
19-07-2012, 15:02
Pareri sul Dell U2711? Lo consigliereste per Gaming?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.