View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
GhostOne
30-07-2017, 19:08
ok grazie un ultima cosa
vedo che il U2417H costa 15£ di piu' ed e' il modello piu' recente, non conviene prendere questo?
ah, una cosa: il 2417h pur essendo più nuovo del 2415 è 16:9, mentre il 2415 è 16:10, è quello il punto. 1920x1080 vs 1920x1200
trentemoller
30-07-2017, 21:02
ah, una cosa: il 2417h pur essendo più nuovo del 2415 è 16:9, mentre il 2415 è 16:10, è quello il punto. 1920x1080 vs 1920x1200
ok, vabbe' alla fine ho preso il 2417
grazie cmq
Ciao a tutti, ho acquistato il seguente monitor gaming senza troppe pretese
AOC G2778VQ 27" FREESYNC QHD € 189,00 (da rivenditore)
Compresi ci sono cavi VGA/HDMI/DisplayPort +Cavo audio.
cosa ne pensate e soprattutto per il Freesync mi sembra che la miglior cosa sia collegarlo con il displayport e non HDMI giusto ?
mi consigliate un buon monitor FHD da 24' da abbinare alla gtx 1070 che abbia ottimi timing e hz alti?
ho visto il Asus ROG SWIFT PG248Q da 180hz ma se potessi spendere anche un pelo meno sarebbe meglio, non ho capito se il gsync è così evidente o andando così su con gli hz si può farne a meno...
Portocala
04-08-2017, 14:08
Il Gsync e la sua variante per AMD Freesync sono molto utili da avere.
I 180hz dell'Asus sono via overclock, di suo è 144hz e va più che bene.
djmatrix619
04-08-2017, 14:20
C'é chi pensa che investire i 200$ di gsync su un modello di scheda video superiore sia molto piú raccomandato, in quanto FPS alti non danno il bisogno di avere il gsync.
Plus, una 1070 giá non credo spinga abbastanza per un 144 (in tutti i casi intendo), figuriamoci un 180. Tenete questo in considerazione.. io sto cambiando la mia 970 perché spesso non arriva neanche ai 100 sui giochi recenti. :asd:
Enriko81
04-08-2017, 14:25
ciao, chiedo consiglio per cambio monitor:
attuale: monitor /tv 22'' philips 1680x1050, non un granche come monitor da gioco, hai i suoi anni, e comunque non è mai stato un vero monitor da gioco :sofico:
cerco monitor gaming con buon contrasto e tempi di risposta buoni, 24'' full hd, basta che abbia 60hz o 75hz. ho una scheda video gtx 970: è buona per ora, ma mi deve durare in futuro. quindi niente monitor 4k o fhd da 144hz.
edit: budget 150 euro
In effetti sono meglio investiti.
Certo se devi cambiare sia monitor che vga a sto punto ti butti su freesync e prendi due piccioni con una fava :asd:
Ok io con il 27 AOC appena acquistato con freesync conviene collegarlo con displayport o hdmi (i cavi me li fornisce entrambi)
grazie delle spiegazioni, ma a questo punto per avere un buon fhd da 24 che si abbini alla 1070 e che mi faccia salire oltre i 60hz per utilizzo gioco che modello mi consigliate?
giames007
04-08-2017, 23:00
Ciao a tutti,
sono in possesso di un monitor per pc: ASUS VW222S 22"; 16:10 Wide Screen
Brightness (Max.):300cd/㎡
Contrast Ratio (Max.):2000:1(ASCR)
Viewing Angle (CR≧10):170°(H)/160°(V)
Display Colors: 16.7M
tempo di risposta 2mm/s
51 x 34 cornici comprese quindi 47 x 34 è lo schermo
devo sostituirlo e ne vorrei uno più grande e migliore....IPS
Il monitor è per computer e mi serve per tutto, leggere, scrivere, film, video, giochi...ma soprattutto per lavoro..(lavoro nel settore contabile..quindi lavoro coi numeri)
la scheda video sarà una rx 580 8Gb
budget 250 € trattabili anche in su.
il monitor mi serve ad una distanza di 70 cm, quindi da escludere il 27" full hd??
quindi dovrei prendere un 24 o 25 pollici, opaco o antiriflesso.
Cosa mi consigliate?
giames007
07-08-2017, 16:32
Per quella cifra se lo vuoi ancora 16:10 (sempre più rari) prenditi un dell u2415.
Per lavorare i dell sono i migliori.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ci hai azzeccato in pieno.
È un gran monitor e lo prendo.
Prendo il Dell UltraSharp U2415.
Ciao
giames007
07-08-2017, 21:35
Lieto di esserti stato d'aiuto :)
Lieto di essere stato aiutato :)
Costa un po' di più dei 250 €, ma è davvero un gran monitor. E in più è un 16:10, perfetto per lavorare.
Grazie
giames007
08-08-2017, 20:39
Io l'ho vista anche a 240 ma da venditori di cui non conosco l'affidabilità.
E no, sui monitor in particolare è importante l'affidabilità e il servizio post vendita.
Cmq l'ho trovato a 308 € e sembra un buon prezzo.
giames007
09-08-2017, 16:10
È quel che penso anche io, solo che per te superava il budget :D
Qui sorge un altro problema. La Dell da una garanzia anche se un solo pixel è danneggiato e per tutto il periodo di garanzia. Acquistando altrove, la garanzia è la stessa?
E perché sul sito Dell il prezzo è ancora più alto?
Qui sorge un altro problema. La Dell da una garanzia anche se un solo pixel è danneggiato e per tutto il periodo di garanzia. Acquistando altrove, la garanzia è la stessa?
E perché sul sito Dell il prezzo è ancora più alto?
Sui siti ufficiali i prezzi sono quasi sempre altissimi, a meno di offerte. Dell da la garanzia 0 pixel sulla serie U, ed è valida ovunque acquisti, previa registrazione prodotto sul sito Dell e dimostrazione della prova di acquisto.
Per quella cifra se lo vuoi ancora 16:10 (sempre più rari) prenditi un dell u2415.
Per lavorare i dell sono i migliori.
Concordo, per lavorare ho proprio un U2415 e non lo cambierei mai! :cool:
faccio una mini review del monitor in firma che mi è arrivato da poche ore, posso solo dire che i 180hz ed 1ms si vedono eccome, rispetto al mio vecchio asus mx279 e un'hp 22cw come esperienza di gioco (ovviamente si deve avere anche una sk video adatta) è tutta un'altra cosa, oltretutto posso dire che la qualità dell'immagine non è per niente male rispetto ai due ips di prima, mi sarei aspettato peggio ma si vede che su questa fascia di monitor ( e di spesa...) ci mettono maggiore cura, ovvio che gli angoli di visione si riducono ma il tipico pc user che usa il computer per giocare è proprio il suo.
decisamente consigliato ( e chi dice che sopra i 60hz non si nota posso assicurare che si vede molto, ed ho anche i miei anni...):D
faccio una mini review del monitor in firma che mi è arrivato da poche ore, posso solo dire che i 180hz ed 1ms si vedono eccome, rispetto al mio vecchio asus mx279 e un'hp 22cw come esperienza di gioco (ovviamente si deve avere anche una sk video adatta) è tutta un'altra cosa, oltretutto posso dire che la qualità dell'immagine non è per niente male rispetto ai due ips di prima, mi sarei aspettato peggio ma si vede che su questa fascia di monitor ( e di spesa...) ci mettono maggiore cura, ovvio che gli angoli di visione si riducono ma il tipico pc user che usa il computer per giocare è proprio il suo.
decisamente consigliato ( e chi dice che sopra i 60hz non si nota posso assicurare che si vede molto, ed ho anche i miei anni...):D
Chi dice che sopra i 60hz non si vede la differenza, o non ha mai provato un monitor 120+hz, o ha seri problemi di vista...
Poi c'è ancora gente che ha il coraggio di dire che l'occhio umano sopra i 30fps non è in grado di scorgere differenza, e a me a 30fps (quando sono costretto a giocare qualche esclusiva su console) traballano gli occhi! :asd:
giames007
09-08-2017, 19:05
Sui siti ufficiali i prezzi sono quasi sempre altissimi, a meno di offerte. Dell da la garanzia 0 pixel sulla serie U, ed è valida ovunque acquisti, previa registrazione prodotto sul sito Dell e dimostrazione della prova di acquisto.
Ok, grazie mille!!
giames007
09-08-2017, 21:04
Scusa, notavo che la descrizione di eprice è un po povera rispetto a quella del sito. In particolare ho chiesto a eprice se l schermo è antiriflesso con hard coating 3H. ma non rispondono.
Vado tranquillo?
Scusa, notavo che la descrizione di eprice è un po povera rispetto a quella del sito. In particolare ho chiesto a eprice se l schermo è antiriflesso con hard coating 3H. ma non rispondono.
Vado tranquillo?
Stai guardando lo U2415, giusto? È Hard Coating 3H da specifiche ufficiali, quindi vai tranquillo.
Panel Type, Surface:
In-plane switching, anti glare with hard coat 3H
Ci hai azzeccato in pieno.
È un gran monitor e lo prendo.
Prendo il Dell UltraSharp U2415.
Ciao
Hai valutato l' u2515?
Con qualche euro in più hai un pollice in più e una risoluzione molto più alta
Ginopilot
10-08-2017, 07:16
Più di fhd su un 25 non ha senso, anche sui 27 ne avrebbe comunque poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giames007
10-08-2017, 18:02
Stai guardando lo U2415, giusto? È Hard Coating 3H da specifiche ufficiali, quindi vai tranquillo.
Panel Type, Surface:
In-plane switching, anti glare with hard coat 3H
Cmq mi hanno risposto.
Ecco la risposta: "...la superficie del display e' mat e viene ottimizzato in fabbrica con una copertura sRGB del 99% a un deltaE inferiore a 3"......quindi ciò equivale a dire: "schermo antiriflesso con hard coating 3H?" ..........anche per capire....perchè ho provato a cercare la traduzione/spiegazione ma con esito negativo....
giames007
10-08-2017, 18:05
Hai valutato l' u2515?
Con qualche euro in più hai un pollice in più e una risoluzione molto più alta
veramente avevo valutato l'u2717, o l'se2717h full hd, ma è un monitor che devo avere a distanza di 70 cm.....quindi meglio un 24 full hd
Soprattutto per lavorarci.
Capirei per giocarci.
Io sul 32'' è proprio per lavorarci che non mi dispiacerebbe una risolzione maggiore al QHD, definizione migliore e area di lavoro maggiore.
Per giocare invece mi va benissimo il QHD, ma mi potrebbe andare bene anche un FHD, sacrifico volentieri un po di definizione per un maggior framerate.
Poi sul lavoro mi va benissimo il 24'' 1920x1200. per questioni di spazio non posso andare oltre e prediligo il 16/10, ma se Dell (o Eizo) facesse un 16/10 25'' 2560x1600, allora si che potrei anche pensare di cambiare l'U2415. :)
Ginopilot
10-08-2017, 18:51
veramente avevo valutato l'u2717, o l'se2717h full hd, ma è un monitor che devo avere a distanza di 70 cm.....quindi meglio un 24 full hd
Io ho preso il p2717 e ne sono molto soddisfatto, uso a meno di 1 metro per lavoro
Cmq mi hanno risposto.
Ecco la risposta: "...la superficie del display e' mat e viene ottimizzato in fabbrica con una copertura sRGB del 99% a un deltaE inferiore a 3"......quindi ciò equivale a dire: "schermo antiriflesso con hard coating 3H?" ..........anche per capire....perchè ho provato a cercare la traduzione/spiegazione ma con esito negativo....
Non c'entra nulla la loro risposta, a parte il discorso matte che significa opaco. Ma se lo schermo è il modello u2415, per forza di cose deve corrispondere a quanto specificato nelle caratteristiche presenti nel sito ufficiale, quindi ha anche l'hard coating, vai tranquillo.
giames007
10-08-2017, 23:30
Non c'entra nulla la loro risposta, a parte il discorso matte che significa opaco. Ma se lo schermo è il modello u2415, per forza di cose deve corrispondere a quanto specificato nelle caratteristiche presenti nel sito ufficiale, quindi ha anche l'hard coating, vai tranquillo.
Ricevuto.
Grazie
Anche io credo che il 27 fhd non vada bene.
Ti dicevo del 25 perché quando l'ho comprato, avevo comprato anche un 24 pollici 1600x1200 della lg, quindi li ho visti insieme, ma poi ho preferito il dell per il maggiore spazio sulla scrivania virtuale
A proposito, vorrei prendere un monitor usato ips da 24" 1900x1200 per la mia postazione casalinga visto che la differenza tra l'u2515 e il Philips 19" 4/3 è abbastanza significativa....
Che ne pensate dei LENOVO Thinkvision lt2452p?
O dei dell u2410?
Quale potrebbe essere il prezzo giusto per un eventuale acquisto?
Ginopilot
11-08-2017, 08:18
l'u2410 e' vecchissimo. Vai di serie p recente. E dai un'occhio anche ai 27 che costano pochissimo di piu' e ti consentono di lavorare meglio.
Io ho preso un full hd 24" (Benq VZ2470) utilizzo prettamente office e un po di navigazione e devo dire che mi trovo molto bene. Distanza circa 60 cm.
I caratteri sono grandi il giusto.
Su un 27" di pari risoluzione, si avrebbero lo stesso numero di oggetti sulla scrivania virtuale, ma ingranditi del 12%.
Quindi dipende a quale distanza tenete il monitor, a pari risoluzione, per scegliere la diagonale.
Discorso diverso se varia anche la risoluzione.
Si insomma, dillo ai menu di excel per esempio :cry:
Comunque non serve più comprare un monitor risoluzione maggiore per avere più spazio sul desktop.
Basta regolare i dpi da windows o male che vada cambiare la risoluzione del desktop attivando vsr o dsr e portare a 1440p o 4k anche un monitor 1080p.
DSR o VSR van bene per giocare, ma non certo per lavorare, i caratteri diventano illeggibili, a meno che non ridimensioni al 200% ma a quel punto perdi il vantaggio dell'area di lavoro maggiore, percui non ha senso.
giames007
12-08-2017, 18:52
Anche io credo che il 27 fhd non vada bene.
Ti dicevo del 25 perché quando l'ho comprato, avevo comprato anche un 24 pollici 1600x1200 della lg, quindi li ho visti insieme, ma poi ho preferito il dell per il maggiore spazio sulla scrivania virtuale
Si, il Dell 24" full hd a 70 cm di distanza è il top...o quasi
Scusate l'errore, ovviamente lg aveva una risoluzione di 1920x1200
Adesso vedrò di trovare un dell da 24" più recente del 2410
Ginopilot
13-08-2017, 09:32
Si, il Dell 24" full hd a 70 cm di distanza è il top...o quasi
Non capisco sta fissazione con i 24 fhd. Un 27 fhd è certamente meglio anche ad un 70 cm
Non capisco sta fissazione con i 24 fhd. Un 27 fhd è certamente meglio anche ad un 70 cm
Perché per molti - me compreso - il FullHD su un 24 pollici è il compromesso ideale fra spazio di lavoro e grandezza degli elementi a schermo, tenendo anche conto della distanza media di lavoro dallo schermo. In sostanza ha la dimensione dei punti a schermo ideale per lavorare, per replicare lo stesso dot pitch con un 2560x1440 serve un 32 pollici ad esempio, rimanendo nei 16/9. Il problema è principalmente dato dalle limitazioni di Windows in fatto di scaling, una delle cose dove effettivamente MacOS è superiore,
Ginopilot
13-08-2017, 10:15
Avere tutto più grande non è negativo, anzi. Il problema al massimo è la distanza di visione che obbliga a movimenti più ampi di occhi o testa. Al salire delle dimensioni bisognerebbe allontanarsi, quindi la maggiore risoluzione sarebbe inutile. Insomma il dp non andrebbe considerato visto che dipende dalla distanza. Ma tra 24 e 27 basta spostarsi di pochi cm e si aggiusta tutto
Avere tutto più grande non è negativo, anzi. Il problema al massimo è la distanza di visione che obbliga a movimenti più ampi di occhi o testa. Al salire delle dimensioni bisognerebbe allontanarsi, quindi la maggiore risoluzione sarebbe inutile. Insomma il dp non andrebbe considerato visto che dipende dalla distanza. Ma tra 24 e 27 basta spostarsi di pochi cm e si aggiusta tutto
Non stai dicendo nulla di diverso, essenzialmente il discorso è che il 24 fullHD è un compromesso ottimo fra dimensioni, distanze e spazi nelle scrivanie, se ingrandisco e mi distanzio alla fine tanto vale, no? ;)
Ciao a tutti. Sarei inenzionato a comprare il seguente monitor IPS led FUllHD, LG 24MP59G (dovrebbe essere il succeessore del 24MP58VQ), vi sembra un buon monitor ?
http://www.lg.com/us/monitors/lg-24MP59G-P-gaming-monitor
Ora ho un Asus ML239H (ancora perfetto, polvere a parte) che riciclerò sul pc di casa. Cambio perché vorrei (avrei voluto ?) comprare una AMD RX580 per pensionare la mia Asus HD6970 che non è più adatta per giocare titoli recenti. Ho in previsione una config Ryzen già da tempo, mi ha trattenuto la carenza di RX580 causa miners, ma tra agosto e settembre comprerò mobo+cpu+ram, per il video si vedrà.
P.S.=non capisco perché in Europa si trovi a fatica questo monitor, negli USA te lo tirano dietro, letteralmente
P.S.2= avete mai comprato su amazon europei .fr .es .de? Ci sono problemi o inconvenienti ? Per garanzia e problemi si può passare tramite amazon .it ?
El Alquimista
13-08-2017, 15:03
P.S.2= avete mai comprato su amazon europei .fr .es .de? Ci sono problemi o inconvenienti ? Per garanzia e problemi si può passare tramite amazon .it ?
anni addietro ho comprato su .fr
quando ho avuto bisogno della garanzia, A_.it mi ha detto che se ne doveva occupare il sito francese che prontamente mi ha indirizzato verso il centro assistenza italiano che ha eseguito la riparazione in garanzia.
Il mio asus vw193 è venuto a mancare... :muro:
Ora sarei orientato a prendere un monitor da 22", full hd, che sia IPS (?) per la fedeltà cromatica, con freesync per mettere la parola fine allo stuttering, con frequenza di aggiornamento non da paura, con una risposta ridotta 1-4 ms mi accontento di 75hz, che sia opaco e antiriflesso, con sistemi per ridurre l affaticamento e sfarfallio, attacco VESA, e anche se non indispensabile, che abbia delle casse integrate.
il tutto per un budget attorno ai 150 €
uso generico, gaming, fotoritocco, web, video.
Fantascienza? Cosa mi consigliate?
Grazie ;)
iigmoney
17-08-2017, 11:57
Ciao a tutti,
proprio in questi gg mi è morto il mio amata Dell 2209 :mad:
Cerco quindi un monitor in grado di sostituirlo degnamente a basso prezzo, sono disposto anche ad investire nell'usato/ricondizionato
A grandi linee cosa mi consigliate in termini di specifiche tecniche (pollici, risoluzione, pannello, etc)? So che questo 2209 era appunto un 22" con risoluzione 1600x... e pannello IPS se non ricordo male.
Son quasi tentato di cercare qualcuno che venda ancora il 2209, che ne dite?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
;44946921']Il mio asus vw193 è venuto a mancare... :muro:
Ora sarei orientato a prendere un monitor da 22", full hd, che sia IPS (?) per la fedeltà cromatica, con freesync per mettere la parola fine allo stuttering, con frequenza di aggiornamento non da paura, con una risposta ridotta 1-4 ms mi accontento di 75hz, che sia opaco e antiriflesso, con sistemi per ridurre l affaticamento e sfarfallio, attacco VESA, e anche se non indispensabile, che abbia delle casse integrate.
il tutto per un budget attorno ai 150 €
uso generico, gaming, fotoritocco, web, video.
Fantascienza? Cosa mi consigliate?
Grazie ;)
Guarda QUI (https://www.amazon.it/dp/B01D6SW8G6/ref=asc_df_B01D6SW8G645175174/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B01D6SW8G6&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=) io l'ho comprato da 5 giorni ed e' fantastico ha tutto
VGA, HDMI and DisplayPort (cavi compressi nel monitor), 1ms e' freesync e multimediale sotto i 200 euro.
Colori brillanti e velocissimo un giusto prezzo/prestazioni per chi ci deve fare tutto.
Se hai da fare qualche prova se mai posso fartela io da casa.
Lo utilizzo per giocare e vedere film.
Ciao a tutti,
Cerco quindi un monitor in grado di sostituirlo degnamente a basso prezzo, sono disposto anche ad investire nell'usato/ricondizionato
A grandi linee cosa mi consigliate in termini di specifiche tecniche (pollici, risoluzione, pannello, etc)? So che questo 2209 era appunto un 22" con risoluzione 1600x... e pannello IPS se non ricordo male.
guarda anche tu qello che ho consigliato a Ozz ;)
Guarda QUI (https://www.amazon.it/dp/B01D6SW8G6/ref=asc_df_B01D6SW8G645175174/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B01D6SW8G6&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=) io l'ho comprato da 5 giorni ed e' fantastico ha tutto
VGA, HDMI and DisplayPort (cavi compressi nel monitor), 1ms e' freesync e multimediale sotto i 200 euro.
Colori brillanti e velocissimo un giusto prezzo/prestazioni per chi ci deve fare tutto.
Se hai da fare qualche prova se mai posso fartela io da casa.
Lo utilizzo per giocare e vedere film.
avevo adocchiato anche io questi AOC, ma 24", solo che girando per centri commerciali mi sono inebriato con gli ips... con colori brillantissimi, cornici assenti...
Questo (https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-LCD-Monitor-24/dp/B015510R4M/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1502999718&sr=1-4&keywords=aoc+g2460pg) è da 24" e potrebbe anche andare come ingombro, ma sarà della stessa serie? :confused:
non mi convince molto quella banda rossa.
Portocala
18-08-2017, 08:11
Io gli IPS invece proprio non li digerisco. Il light bleed nei film/zone buie mi da troppo fastidio.
Sto usando un benq bl2420pt 23,8" 2560x1440. Devo dire che un 27" sarebbe troppo mentre la risoluzione con scaling al 100% non 125% come suggerito da Windows non è male.
;44954530']avevo adocchiato anche io questi AOC, ma 24", solo che girando per centri commerciali mi sono inebriato con gli ips... con colori brillantissimi, cornici assenti...
Questo (https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-LCD-Monitor-24/dp/B015510R4M/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1502999718&sr=1-4&keywords=aoc+g2460pg) è da 24" e potrebbe anche andare come ingombro, ma sarà della stessa serie? :confused:
non mi convince molto quella banda rossa.
La banda rossa bordo' serve solo per dare un po' piu' di brio al design.
Per il resto e' un TN e non IPS ma dalle rece sembra che sia il migliore come prezzo/prestazioni.
Per il resto avevo anche prima un pannello TN un asus da gioco e devo dire che ne ero soddisfattissimo.
Le serie inotre sono le stesse combia solo la grandezza.
xbrok3nx7
19-08-2017, 16:47
Vorrei un consiglio per un monitor fullhd da abbinare alla mia rx480,per gaming.Come budget vorrei rimanere sui 150-170 euro (meglio se meno).Mi interessa soprattutto la qualità visiva,meglio se è un ips,ma anche va o tn andrebbero bene e che possibilmente abbia il freesync.Come refresh mi andrebbero bene pure 60 hz .Non voglio per forza un monitor con latenza di 1ms,ma nemmeno troppo alta.Riguardo le dimensioni,mi vanno bene sia 24 che 22 pollici
xbrok3nx7
20-08-2017, 09:57
Come ti ho detto sull'altro thread o il samsung o LG.
Lo so che LG costa 200€ ma altrimenti devi stare sui TN.
Io li investirei qualche decina di euro in più per un bel monitor da affinacare alla 480.
lo so ma dovendo prendere anche il resto del pc,è un pò difficile,probabilmente prenderò prima quest'ultimo e aspetterò un paio di mesi per il monitor (o potrei fare il contrario,sono indeciso),quindi vedrò a quanto potrò arrivare
Ginopilot
20-08-2017, 10:05
Se non hai esigenze particolari, un hp 27" ips viene sotto i 200
Ho comprato il monitor LG 24MP59G (aka 24MP59G-P).
NOTE:
Cito la guida di installazione rapida (che non è presente sul sito né sul cd incluso): "L'uso di un cavo da DVI ad HDMI o da DP (displayport) a HDMI potrebbe causare problemi di compatibilità. Accertarsi di utilizzare il cavo del prodotto in dotazione (nds, un cavo HDMI). In caso contrario, potrebbe verificarsi un malfunzionamento del dispositivo."
Io ho un cavo DVI-->HDMI (in dotazione al mio "vecchio" Asus ML239H, oltre al cavo D-SUB VGA, e sempre usato), ma non rischio ad usarlo.
Ho però anche uno spinotto adattatore DVI-->HDMI, merito della mia gloriosa Asus EAH6970 DirectCU II.
DOMANDA:
Secondo voi, in attesa di comprare un cavo DP, posso usare lo spinotto DVI-->HDMI della 6970 + il cavo HDMI fornito col monitor, o sarebbe come usare un cavo DVI-->HDMI (che è sconsigliato) ?
INFORMAZIONI:
L'ho acquistato su amazon.fr il 14/08 per € 168,88 + 10,08s.s. (grazie a keepa.com), partito in giornata da amazon.es (??? leggendo la LDV), arrivato in Italia probabilmente il 16/08, consegnato da SDA il 18/08 pomeriggio. Tracking presente nell'ordine amazon, ma funzionante solo dalla mattina del giorno di consegna.
Ciao a tutti. Sarei intenzionato a comprare il seguente monitor IPS led FUllHD, LG 24MP59G (dovrebbe essere il succeessore del 24MP58VQ), vi sembra un buon monitor ?
Ora ho un Asus ML239H (ancora perfetto, polvere a parte) che riciclerò sul pc di casa. Cambio perché vorrei (avrei voluto ?) comprare una AMD RX580 per pensionare la mia Asus HD6970 che non è più adatta per giocare titoli recenti. Ho in previsione una config Ryzen già da tempo, mi ha trattenuto la carenza di RX580 causa miners, ma tra agosto e settembre comprerò mobo+cpu+ram, per il video si vedrà.
P.S.=non capisco perché in Europa si trovi a fatica questo monitor, negli USA te lo tirano dietro, letteralmente
ma anche con prime si paga la spedizione dall'estero?
Ginopilot
20-08-2017, 12:38
Si
Ginopilot
20-08-2017, 12:43
E non vale la pena, ormai buoni 24 si prendono sotto i 200 sull'it, basta aspettare l'occasione giusta
michetek
20-08-2017, 14:24
Ciao a tutti, sto cercando un monitor 27 pollici FHD a 144hz, cerco qualità visiva e tempi di risposta mediamente bassi(non cose estreme da giocare di fps professionista per intenderci),lo affiancherei a una Rx580 8gb,16gb tam e un i5 3550. Il budget intorno ai 400 euro, grazie a tutti quelli che risponderanno.
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
michetek
20-08-2017, 18:22
Con una 580 a 144 fps non ci stai in tutti i giochi, quindi io consiglio fortemente un monitor freesync.
Guarda questa lista: http://www.144hzmonitors.com/list-of-freesync-monitors/
:)
AOC AG272FCX che ne dici?Quel modello sembra avere tutte le caratteristiche che cerco, non capisco che tipo di pannello sia il VA, io attualmente ho un Dell IPs.
Qualcuno ha esperienze in merito al AOC AG272FCX.? Non conoscevo nemmeno la marca prima che me lo suggerissi :o
Il VA ha unnero migliore di IPS, di conseguenza ha un contrasto migliore.
Se l'utilizzo è ufficio/foto/navigazione meglio VA di IPS.
Di contro VA tende ad avere qualche effetto scia nelle scese scure, ma dipende anche come si imposta.
Io ho 3 VA a casa, due TV samsung (solo la piu vecchia soffre di queste scie, ghost o non so come chiamarle).
Il monitor è un Benq VZ2470 appena preso, lo trovo ottimo, ha davvero un ottimo contrasto. Con IPS i neri tendono un poco al grigio rispetto a questo monitor (tipo il monotor del mio IPAD), IPS di contro ha meno contrasto ma colori piu brillanti.
Portocala
21-08-2017, 08:47
Peccato il C24FG70 soffra di gravi problemi di color shift e scie rosa :cry:
xbrok3nx7
21-08-2017, 09:49
Se non hai esigenze particolari, un hp 27" ips viene sotto i 200
27 pollici,sarebbe troppo grande,mi piacerebbe poi che abbia il freesync
michetek
21-08-2017, 12:23
Si esatto, il problema delle scie scure si riduce sempre di più con i pannelli nuovi.
Se prendi quelli nuovi samsung (i pannelli samsung sono montati nei monitor di un po' tutti i produttori) a 144hz con 1ms di risposta sono praticamente inesistenti.
Poi quando giochi a giochi che puntano molto sul chiaro scuro il pannello VA è una gioia per gli occhi, per esempio io sto giocando a Metro ed è fantastico :D
Scie pannello VA 60hz: https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2016/06/C27F591FD-blur.png
Scie pannello VA 144hz: https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2016/12/C24FG70-blur.png
Nel pannello a 144hz le scie sono sparite anche se si usa a 60hz.
P.S: a proposito, c'è un Samsung C24FG73 a 267€ su amazon warehouse se a qualcuno interessa, che è appunto un VA 144hz.Ora stalkero un po' Amazon per capire se vale la spesa e se ha Freesync, grazie :cool:
Ciao,
ho creato alcune pagine da dove è possibile ricercare monitor inserendo alcuni parametri come marca, bit colore, risoluzione, dimensione e tecnologia.
Ad oggi ho inserito monitor di marca AOC, ASUS, BENQ e Iiyama.
Secondo voi può essere utile continuare questo lavoro inserendo altri modelli?
Questo il link (https://technodb.theeventhorizon.it/) della pagina principale , da qui è possibile accedere sia all'applicazione per fare i confronti sia ad un altra applicazione che vi mette a confronto la dimensione dei caratteri su vari monitor aventi differenti risoluzioni e dimensioni confrontandoli con un 24'' FHD
Suggerimenti e consigli sono apprezzati.
PS: il sito non è su un host molto performante quindi abbiate pazienza se fosse un po lento
Grazie
iigmoney
21-08-2017, 16:45
Ciao a tutti,
Mi quoto per specificare che la mia scheda video ha solo uscita VGA e DVI
Mi pare di capire che sui 22" ci sia poca scelta, giusto?
Salendo di " (max 25") cosa posso trovare che non mi faccia rimpiangere il mio Dell 2209? Budget basso...
caesar70
22-08-2017, 12:05
Ciao a tutti, mi occorre consiglio per scegliere un nuovo monitor che deve sostituire un 19" in formato 4:3;
mi occorre principalmente per uso film, office e navigazione. Non ho esigenze di videogiochi particolari. Mi interessa principalmente che abbia una visione ottimale e nitida, una riproduzione dei bianchi luminosa ma non affaticante, un buon nero ed un pannello antiriflesso. Deve essere IPS per l'accuratezza dei colori, con altezza e inclinazione regolabili, alimentatore interno è preferibile perchè non sopporto scatolette tra i piedi, ma questo è l'ultimo dei problemi. Visto che ci passo molte ore davanti deve affaticare poco la vista. Lo sò sono molto esigente, ma almeno non vi stresso con i tempi di risposta, pivot e altro :D. Il budget diciamo orientativamente entro i 250 euro, ma se ne vale la pena anche 300.
Vorrei chiedere suggerimenti da voi esperti sul formato: io preferirei un 16:10 piuttosto che un 16:9 in quanto mi sembra un compromesso migliore per non dover scrollare troppo mentre navigo le pagine web ad esempio. Ma è difficile trovarne, è ancora un formato attuale e preferibile rispetto al 16:9?
Altro suggerimento che chiedo è sulla grandezza, il 22" (21,5) mi sembra appena sufficiente (soprattutto in altezza) mentre il 24 mi sembra enorme come ingombro sulla scrivania di casa che è piccola. Quindi preferirei un 23", ma anche in questo caso se ne trovano pochi. Avete consigli da darmi? grazie!
Ginopilot
22-08-2017, 12:26
Ciao a tutti, mi occorre consiglio per scegliere un nuovo monitor che deve sostituire un 19" in formato 4:3;
mi occorre principalmente per uso film, office e navigazione. Non ho esigenze di videogiochi particolari. Mi interessa principalmente che abbia una visione ottimale e nitida, una riproduzione dei bianchi luminosa ma non affaticante, un buon nero ed un pannello antiriflesso. Deve essere IPS per l'accuratezza dei colori, con altezza e inclinazione regolabili, alimentatore interno è preferibile perchè non sopporto scatolette tra i piedi, ma questo è l'ultimo dei problemi. Visto che ci passo molte ore davanti deve affaticare poco la vista. Lo sò sono molto esigente, ma almeno non vi stresso con i tempi di risposta, pivot e altro :D. Il budget diciamo orientativamente entro i 250 euro, ma se ne vale la pena anche 300.
Vorrei chiedere suggerimenti da voi esperti sul formato: io preferirei un 16:10 piuttosto che un 16:9 in quanto mi sembra un compromesso migliore per non dover scrollare troppo mentre navigo le pagine web ad esempio. Ma è difficile trovarne, è ancora un formato attuale e preferibile rispetto al 16:9?
Altro suggerimento che chiedo è sulla grandezza, il 22" (21,5) mi sembra appena sufficiente (soprattutto in altezza) mentre il 24 mi sembra enorme come ingombro sulla scrivania di casa che è piccola. Quindi preferirei un 23", ma anche in questo caso se ne trovano pochi. Avete consigli da darmi? grazie!
Tra 23 e 24 non cambia nulla. Puoi tranquillamente spendere sui 150 o poco piu' per un buon 24 ips.
megamitch
22-08-2017, 12:46
Altro suggerimento che chiedo è sulla grandezza, il 22" (21,5) mi sembra appena sufficiente (soprattutto in altezza) mentre il 24 mi sembra enorme come ingombro sulla scrivania di casa che è piccola. Quindi preferirei un 23", ma anche in questo caso se ne trovano pochi. Avete consigli da darmi? grazie!Guardati qualche dell
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Moreno Morello
22-08-2017, 13:50
Mi servirebbe un monitor 24/27 pollici intorno ai 200 euro.
Requisiti
Gaming
Non mi interessano i 120/144Hz
Non mi interessa il 2k/4k
Almeno due hdmi per collegare le console e un dvi/display port per il pc
caesar70
22-08-2017, 21:28
Tra 23 e 24 non cambia nulla. Puoi tranquillamente spendere sui 150 o poco piu' per un buon 24 ips.
Nel frattempo ho fatto ricerche in rete e ho approfondito il discorso dimensioni del monitor con un calcolatore, e credo che se voglio il formato 16:10, che preferisco decisamente, non posso andare sopra i 22",perchè ho la scrivania piccola e poco spazio, inoltre lo devo guardare da 60 cm circa.
Quindi riformulo la domanda: sapete consigliarmi qualche modello 22" 16:10 ips? Per utilizzo film e navigazione è meglio ips o va?
Portocala
23-08-2017, 08:26
Il 16:10 è abbastanza morto e infatti monitor recenti con una risoluzione cosi sono piuttosto rari.
Io ti consiglio di puntare su un 24" 1920x1080 stracompatibile con qualsiasi cosa.
Se vuoi spendere poco HP 24es che è IPS, ma come tutti gli IPS soffre di light bleed che nei film con scene buie a me non piace per niente.
Per i film invece ti consiglio un monitor VA che ha neri superiori, tipo il Benq GW2470H.
Ginopilot
23-08-2017, 09:25
Nel frattempo ho fatto ricerche in rete e ho approfondito il discorso dimensioni del monitor con un calcolatore, e credo che se voglio il formato 16:10, che preferisco decisamente, non posso andare sopra i 22",perchè ho la scrivania piccola e poco spazio, inoltre lo devo guardare da 60 cm circa.
Quindi riformulo la domanda: sapete consigliarmi qualche modello 22" 16:10 ips? Per utilizzo film e navigazione è meglio ips o va?
Il 22 non ha piu' senso, vai sul 24. Di 16:10 ce ne sono stati sempre molto pochi, ma per un utilizzo non lavorativo, meglio il 16:9.
caesar70
23-08-2017, 09:31
a proposito del VA che suggerisci, per fare un confronto con ciò che conosco, secondo te il mio attuale philips b19 in formato 4:3 del 2010, è un TN (vecchia concezione) oppure un VA? sul sito philips non si riesce a capire..la tecnologia VA è di più recente introduzione del 2010?
Portocala
23-08-2017, 09:37
Sicuramente TN. 4:3 nel 2017 sono antiquati :asd:
caesar70
23-08-2017, 11:56
Sicuramente TN. 4:3 nel 2017 sono antiquati :asd:
ovvio, infatti è per questo che lo devo sostituire...
Portocala
23-08-2017, 16:26
Per chi come me è alla ricerca di un 24" 144hz Freesync c'è Lims Cave che ha appena recensito i 5 monitor più consigliati: https://www.youtube.com/channel/UC9M8-Fo7m7edE8-H7GLtz3A/videos
Vincenzo77
23-08-2017, 16:32
Per chi come me è alla ricerca di un 24" 144hz Freesync c'è Lims Cave che ha appena recensito i 5 monitor più consigliati: https://www.youtube.com/channel/UC9M8-Fo7m7edE8-H7GLtz3A/videos
Peccato che siano in inglese... non è che potresti farci un riassunto veloce? Anche solo delle impressioni che hai avuto tu. Grazie!
Portocala
23-08-2017, 16:53
Ha postato un riassunto:
https://limscave.de/media/freesync_tournament/FreesyncTournament.png
caesar70
24-08-2017, 22:25
Secondo voi esperti, per un utilizzo principalmente per uso navigazione web quindi lettura testi, office, film e partite di calcio. Considerando che passo molte ore davanti al monitor, è meglio un VA o un IPS?
Portocala
25-08-2017, 08:16
Di giorno o sopprattutto la notte. Puoi guardare gli IPS se di giorno.
megamitch
25-08-2017, 10:58
Il 16:10 è abbastanza morto e infatti monitor recenti con una risoluzione cosi sono piuttosto rari.
Io ti consiglio di puntare su un 24" 1920x1080 stracompatibile con qualsiasi cosa.
Se vuoi spendere poco HP 24es che è IPS, ma come tutti gli IPS soffre di light bleed che nei film con scene buie a me non piace per niente.
Per i film invece ti consiglio un monitor VA che ha neri superiori, tipo il Benq GW2470H.
Ho un HP 22cw (modello precedente) ed è ottimo per tutti gli utilizzi, lo consiglio caldamente.
deadzone
26-08-2017, 20:34
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio vecchio monitor , ma ho bisogno di qualche consiglio.
Il budget è di circa 250€ e uso il pc un pò per tutto, navigare, office, films, giocare (soprattutto punta e clicca ma anche qualche fps).
La dimensione ottimale per me è di 23/24/25 pollici; vorrei uno schermo IPS full hd.
Esiste qualcosa che fa al caso mio?
Intanto ho visto questi, che ne pensate?
Asus MX239H
LG 24MP59G
Buongiorno a tutti,
oggi ho montato il mio monitor in ufficio (ho fatto un Dual monitor Dell U2412M).
A casa quindi sono senza monitor; premetto che ho bisogno di un 16:9 a casa e non più 16:10 (che invece sono fondamentali per lavorare).
Taglia massima 24" (il 27 è troppo non lo vedo).
Non so se prendere un 24" curvo 144hz o no...
Gioco poco al pc, sono onesto...e ormai i riflessi sono quello che sono (gioco a CSGO).
Mi consigliate un monitor 144? oppure prendo il samsung 60hz e lo moddo a 75hz?
Inoltre con un 144hz dovrei cambiare la mia vga (hd7870) perchè non supporta il freesync nei giochi
Buongiorno a tutti,
oggi ho montato il mio monitor in ufficio (ho fatto un Dual monitor Dell U2412M).
A casa quindi sono senza monitor; premetto che ho bisogno di un 16:9 a casa e non più 16:10 (che invece sono fondamentali per lavorare).
Taglia massima 24" (il 27 è troppo non lo vedo).
Non so se prendere un 24" curvo 144hz o no...
Gioco poco al pc, sono onesto...e ormai i riflessi sono quello che sono (gioco a CSGO).
Mi consigliate un monitor 144? oppure prendo il samsung 60hz e lo moddo a 75hz?
Inoltre con un 144hz dovrei cambiare la mia vga (hd7870) perchè non supporta il freesync nei giochi
Ti dico quanto segue e poi trai le tue conclusioni, il pc lo uso prevalentemente per giocare, ho utilizzato un monitor 22" ASUS GAMER da 1MS in HDMI fino al mese di agosto 60Hz monitor di 7 anni mai un problema, sono passato ad un AOC GAMER FREESYNC 27" Displyport max 75Hz acquistato a circa di 200euro e gioco principalmente con FPS quindi prediliggo monitor veloci per indenterci con pannello TN. In entrambi i casi mai avuto problemi di nessun tipo e mi sono sempre goduto i giochi senza problemi, ma soprattutto non ho investito un capitale per giocare.
Il fatto e' che dipende sempre dal budget che vuoi spendere e dall'uso che devi fare del monitor. Con giochi di ruoolo magari meglio monitor con pannello IPS che hanno colori piu'ì brillanti ma sono un po' piu' lenti e non sempre adatti a giochi veloci tipo appunto FPS. Poi ci sono pannelli di ultima generazione che associano TN+IPS (non so come si chiamano) veloci e brillanti ma costano uno sconocchio, magari qualcuno sicuramente piu' acculturato di me sapra' indicarti quali sono.
Cmq anche io pensavo che il 27" fosse grande, poi invece quando l'ho montato e' stato una goduria per gli occhi e comunque visto che lo devi acquistare vai almeno di 75Hz.
Ciao, grazie per la tua risposta;
27" è troppo grande, l'ho usato e l'ho cambiato per un 24".
Il 27" è più immersivo, vero, ma devo spostare lo sguardo per avere tutto sotto controllo.
Il fatto è che un 144hz mi costerebbe 300€ di monitor + almeno 150€ di scheda video.
invece con 150€ mi porto via un monitor 72/75hz.
Ho ordinato da Amazon il Samsung 24F396 (versione Warehouse a 140€).
Nel caso fosse rovinato faccio il reso e prendo il 24F390 (che è uguale, cambia soltanto la base) a 150€ spedito...
E' un 60hz moddabile a 72 (o 75 a seconda della fortuna).
Ciao, grazie per la tua risposta;
27" è troppo grande, l'ho usato e l'ho cambiato per un 24".
Il 27" è più immersivo, vero, ma devo spostare lo sguardo per avere tutto sotto controllo.
Il fatto è che un 144hz mi costerebbe 300€ di monitor + almeno 150€ di scheda video.
invece con 150€ mi porto via un monitor 72/75hz.
Nel caso fosse rovinato faccio il reso e prendo il 24F390 (che è uguale, cambia soltanto la base) a 150€ spedito...
guarda questo allora
http://eu.aoc.com/it/gaming/products/g2460vq6/specs
e' 75hz + freesync hai tutti le connessioni input compreso il dislplayport che ti serve per il freesync 3 anni di garanzia prezzo intorno ai 150 non male secondo me, i colori tanto sono uguali al 27 e devo dirti che sono belli brillanti.
cosi' almeno compri un monitor con tutte le tecnologie attualmente disponibili.
il resto dei soldi li impieghi per una scheda video. ;)
arammcfly
05-09-2017, 14:05
Tieni presente anche il S24e370 a 151euro (freesync a 75mhz) o l'LG 24mp68vq a 177euro anche questo freesync a 75mhz.
No no, è un 72 a default, moddabile a 75 se fortunato :D
:D
Non avevo letto bene
Grazie :P
L'AOC non mi piace proprio esteticamente, il Samsung bianco non si abbina con l'arredamento.
L'unico sarebbe l'LG; rispetto al samsung cambia tanto?
arammcfly
05-09-2017, 14:17
L'unico sarebbe l'LG; rispetto al samsung cambia tanto?
LG ha solo 1 hdmi, mentre il samsung anche Displayport.
Lg ha un range freesync da 40 a 75, samsung da 48 a 75...
per il resto sono simili (almeno ai miei occhi, ora ho l'LG, settimana scorsa il Samsung che mi ha regalato una fila di pixel bruciati...)
Lascio l'ordine su Amazon e vediamo come mi arriva il monitor; se è rovinato faccio il reso e valuto anche l'LG.
Comunque con la mia VGA non posso abilitare il freesync quindi sarebbe inutile anche un 144hz... :(
Con la questione del mining sono salite troppo
Dovrei dirigermi sull'usato ma non saprei nemmeno che vga amd scegliere (non mi sono più informato dalle 7870 causa lavoro :( )
Lascio l'ordine su Amazon e vediamo come mi arriva il monitor; se è rovinato faccio il reso e valuto anche l'LG.
Comunque con la mia VGA non posso abilitare il freesync quindi sarebbe inutile anche un 144hz... :(
Con la questione del mining sono salite troppo
Dovrei dirigermi sull'usato ma non saprei nemmeno che vga amd scegliere (non mi sono più informato dalle 7870 causa lavoro :( )
Acqusiti una ottima R9 290 4GB se ne trovano diverse a prezzi buoni sul mercatino hanno tutto e sono ancora validissime.
Pero' se dovessi scegliere prenderei un monitor con dislplyport. ;)
francoisk
05-09-2017, 19:38
Salve, spero di non aver toppato thread
Ho un monitor TV lg2362dpz full HD che non si vede più (comprato a fine 2008)
Sono andato a farmi un giro nei centri commerciali e dopo 9 anni trovo ancora per la maggior parte monitor HD ready
Vorrei sapere se posso prenderle anche in HD ready o comunque meglio prendere un full HD, grazie mille
LG intendi il 24MP68VQ (o 24MP59G, sono simili)?
Sono leggermente diversi, LG è IPS e il Samsung è un VA.
IPS ha angoli di visione migliori ma potrebbe soffrire di glow,VA ha un nero più bello ed è curvo.
Inoltre LG ha un range di freesync più ampio (40-75hz) e moddandolo è probabile che riesci ad arrivare a 30-75hz attivando LFC.
Se a qualcuno può interessare, io ho da poco preso un LG 24MP59G. Il 24MP68VQ dovrebbe essere il modello "precedente", infatti ha 2 ingressi HDMI e non HDMI+DP.
Acqusiti una ottima R9 290 4GB se ne trovano diverse a prezzi buoni sul mercatino hanno tutto e sono ancora validissime.
Pero' se dovessi scegliere prenderei un monitor con dislplyport. ;)
grazie del suggerimento
so che siamo OT, un prezzo giusto quale sarebbe secondo te?
170?
so che siamo OT, un prezzo giusto quale sarebbe secondo te?
170?
Si va dai 140 ai 170 dipende dal modello diciamo che se e' pure spedita il prezzo non e' malaccio.
Cmq fai proposte in PM non ti fermare al prezzo richiesto ;)
Certo, dacci qualche parere sul glow, sul nero, se hai una scheda amd sul freesync e se sei riuscito a portarlo a 30-75hz attivando LFC :DPurtroppo per il freesync ad oggi non posso dire nulla perché, per i motivi che sapete, non sono ancora riuscito a comprare una RX580, ma appena riuscirò a prenderne una (o magari una Vega 56 ? :P)... Per testare il glow basta che faccio una foto ad una schermata nera con le luci spente? Come faccio a testare il nero ? Purtroppo non sono esperto, il mio "vecchio" Asus ML239H l'ho configurato pari pari come detto su tftcentral, e mi rincresce che per questo onesto monitor nessuno che si occupa di grafica anche amatoriale l'abbia comprato, dato che sulla carta vanta un color gamut (CIE 1931) "sRBG over 99%", e da quel poco che ho trovato, già il suo predecessore aveva una buona resa a video. Non potendo usare freesync, con la mia vecchia Asus HD6970, sul segnale D-SUB (vga) posso settare tranquillamente 1920x1080 a 75Hz, stranamente l'HDMI supporta i 75Hz solo da 1280x1024 in giù, credo dipenda dalla scheda video, o dalle specifiche HDMI. Con il freesync non ho idea, per ora, non so neppure se funzioni sia su HDMI e DP o solo su DP.
Vi linko un unboxing ed una review non-pro sul tubo:
unboxing https://www.youtube.com/watch?v=ghPyU6oFiAQ
review https://www.youtube.com/watch?v=6P-EdlgXLZI&t=0s
Dunque io invece voglio farvi un resoconto del monitor 27" AOC acquistato un mese fa a circa 200 euro.
Il monitor in questione e' un AOC Gaming G2778vq gaming.
Premetto che cercavo un monitor grande, per giocare, e che non costasse uno sconocchio.
Tra tante recenzioni ne trovo una dove si parla della AOC e dei suoi monitor e incuriosito cerco un prodotto che poteva fare al mio caso.
Trovo anche una rece su youtube dove si parla del monitor dando dei giudizi piuttosto discreti sulle prestazioni.
Lo Acquisto spinto anche dai numerosi imput che ha VGA/DVI/HDMI/DP nella confezione trovi inoltre un cavo per ogni connessione, inoltre il monitor e' multimediale, ma a me poco importa utilizzo le cuffie.
Il settaggio del monitor e' possibile farlo da pannello o attraverso un programma che si installa su pc, molto comodo, che puoi manovrare con mouse con interfaccia amichevole. Ci sono poi diversi settaggi per prestazioni diverse tra gaming, film, foto, etc. che settano il pannello in modo diverso.
Il pannello LED e' un TN a 1MS con tecnologia freesync che utilizzo egregiamente con la mia R9 290 collegata in displyport, con range che va da 48Hz a 75Hz risoluzione FHD, i colori mi hanno lasciato piu' che soddisfatto nero compreso, confrontato che con un SAMSUNG curvo da 27" di un mio amico che ha il panello IPS dove sicuramente i colori sono piu' brillanti ma faccio molta fatica a vedere le differenze specialmente in game.
In Game si comporta molto bene specialmente per chi come me utilizza giochi veloci, SWB, The Division, COD etc.
In definitiva un discreto monitor con un rapporto prezzo/prestazioni ottimo, un alternativa identica mi sarebbe costata di piu'.
Il mio precedente monitor era un ASUS 22,2" sempre gamer serie V da 1MS di 7 anni fa.
Alex-Murei
09-09-2017, 08:50
Buongiorno, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon monitor per uso 90% programmi e navigazione Internet 10% gioco.
Quindi la richiesta è avere un monitor che affatichi il meno possibile la vista.
Grazie.
Mc®.Turbo-Line
09-09-2017, 17:38
Un consiglio per un triple monitor 1920x1080 (5760x1080) . Max 24" , minimo 21,5" , da utilizzare con simulatori di guida e FPS . Grazie Mille :eek:
Alex-Murei
09-09-2017, 22:05
Direi di certo un IPS.
Guarda Asus VC239H.
Che ne pensi di questo ?
S2715H
Mc®.Turbo-Line
09-09-2017, 23:03
Prendi un samsung CHG90 :sofico:
3840x1080 a 1500€ sono pessimi!
Preferisco 5760x1080 su 3 schermi a 300€ :D (tutti e 3) :sofico:
Mc®.Turbo-Line
10-09-2017, 22:47
Se ti piacciono curvi ci sono i samsung C24F390/393.
Se no con poche cornici i dell u2415
Bellissimi i Monitor Curvi :
https://www.youtube.com/watch?v=DXF6752FGTk&t=164s
Grazie Mille ;)
BlackEagleX
11-09-2017, 18:09
Ragazzi sto cercando un monitor 23/24" per utilizzo esclusivamente gaming e editing.. l'ideale per me sarebbe il vc239h o vx239h dell'asus, però assieme al monitor devo prendere anche una webcam c920, e vorrei posizionarla appunto sul monitor. Il problema è che il monitor non ha praticamente cornice e non mi va che la web oscuri un pezzettino d schermo. Ci sono monitor alternativi sui 150€ con vga,hdmi,dvi e casse integrate per collegarci anche una ps4? Grazie
Alex-Murei
11-09-2017, 20:55
È un dell e tanto basta :D
I dell sono quasi sempre ottimi monitor.
Meglio schermo lucido o opaco ?
Mc®.Turbo-Line
11-09-2017, 22:02
Sono anche freesync e dalla firma mi sembra tu abbia tutte vga AMD :D
P.S: noto ora che su amazon c'è il Samsung C24F396 a 150€ che è il prezzo più basso di sempre (su amazon).
Si , vero . Io compro quasi tutto su Amazon :sofico:
Jean-Gabin
12-09-2017, 11:53
Quale monitor (max 24") per uso "ufficio" da abbinare ad un mac mini?
Nei precedenti post ho visto consigliare in casi analoghi Asus VC239H e HP 24es (sul quale, però, ho letto di incompatibilità con mac os per mancanza driver)
Avrei bisogno di cambiare un vecchio monitor senza spendere chissà quali cifre, vorrei stare sotto i 100€ con il warehouse amazon che adesso sconta ancora il 20%. Avrei individuato diversi modelli. Premetto che non lo uso per gaming ma soltanto navigazione, youtube, film e qualche ritocco foto ma poca roba. Questi quelli che ho trovato su amazon disponibili usati:
Benq GW2470H
Benq GW2270H
Asus VX239H
Asus VX238H
Samsung S22E200B
Samsung S22F350
grazie in anticipo a chi mi consiglia....:D
BlackEagleX
12-09-2017, 14:34
Ragazzi sto cercando un monitor 23/24" per utilizzo esclusivamente gaming e editing.. l'ideale per me sarebbe il vc239h o vx239h dell'asus, però assieme al monitor devo prendere anche una webcam c920, e vorrei posizionarla appunto sul monitor. Il problema è che il monitor non ha praticamente cornice e non mi va che la web oscuri un pezzettino d schermo. Ci sono monitor alternativi sui 150€ con vga,hdmi,dvi e casse integrate per collegarci anche una ps4? Grazie
Mi ricollego a qualche post fa.
Sono indeciso tra questi due monitor:
Aoc e2460h ;
Aoc g2460vq6.
Quale mi consigliate? ovviamente sono accettate eventuali proposte.
BlackEagleX
12-09-2017, 15:06
Non è che non ti ho risposto perchè mi stai antipatico, è che chiedi cose che non ho modo di valutare :)
Non conosco tutti i monitor e non ho idea di come ci stia la webcam.
Non ti preoccupare, capisco.. Ad ogni modo per evitare spiacevoli problemi faccio a meno purtroppo del vc239h, e mi adeguo a un altro monitor che se anche non è IPS amen... ho addocchiato questi 2 modelli, poichè mi sta simpatica Aoc, non per chissà quale motivo, magari a pelle quale sceglieresti?
Ti consiglio il VX239H perchè è l'unico di questi ad essere IPS :)
Attento però che quelli usati potrebbero essere dei ritorni per glow eccessivo.
Quando arriva provalo con le luci spente, visualizza un'immagine molto scura anche completamente nera e verifica che non ci siano bagliori chiari negli angolo.
Un po' è fisiologico che ci siano ma accertati che non sia una cosa troppo marcata visibile quando guardi un film o cose del genere.
P.S: alcuni mandano indietro i monitor per glow anche se non c'è glow, tempo fa si è scatenata al fobia del glow e un sacco di gente semplicemente esagerava.
Glow è questo: http://i.imgur.com/CpfUQFs.jpg
Grazie della risposta esaustiva...andrò sull'asus sperando non abbia quel difetto...
BlackEagleX
12-09-2017, 18:05
Quegli aoc li mi sembrano un po' delle baracchette e sono gli aoc del prima che aoc diventasse un buon produttore di monitor secondo me.
Un Dell P2417h non ti piace? :D
Costa qualche decina di euro in più ma è un gran monitor.
No no, ma poi fermo un secondo.
Ci vuoi giocare è hai una r9 290, quindi devi per forza prendere un monitor freesync.
LG 24MP59G?
Oppure 24MP68VQ ma ha la cornice sottile.
http://www.lg.com/au/it-monitors/lg-24MP68VQ
Ah si da il caso che ho sotto mano una webcam proprio come quella... infognata in un armadio credo.
Se la trovo vedo come sta sul mio samsung :D
Lg veramente stupendo, peccato non abbia le casse, lo acquisterei per affiancargli anche una ps4 e switchare col pc.. maledetta webcam che sui monitor con cornici basse oscura..
BlackEagleX
12-09-2017, 18:39
Il 24MP68VQ ha l'uscita audio, ci attacchi delle casse e ciao.
Anzi ci attacchi le casse del pc e le usi sempre tramite il monitor, io faccio così.
Per la webcam ci si inventa qualcosa.
Si per la web hai ragione, ma avendo pochissimo spazio devo risparmiare in tutto, ho una scrivania di 75cm di larghezza ihih quindi dici di staccare il jack audio delle casse dal pc e collegarlo direttamente all'audio in del monitor? Si così figo davvero e non mi preoccupo delle casse incorporate o meno. Scusa la pesantezza ma eventualmente c'è con la base tonda? :D
BlackEagleX
12-09-2017, 20:05
Si io ho fatto così per le casse.
Per la webcam magari riesci a metterci uno spessore in modo che non copra lo schermo.
Ho controllato ed è foderata di una gomma che fa buona anche se riduci la superficie di contatto secondo me non scivola :D
Con la base tonda non saprei mi dispiace, non vedo altri modelli del genere.
Se prendi il 24MP68VQ poi ovviamente devi provare a moddarlo e a portare il range del freesync a 30-75hz per attivare LFC :D
Cavolo mi hai messo stra in crisi... potrei davvero rinunciare alle casse per questo invece di monitor, assolutamente stupendo LG 24MP59G-P.
Ok non ha l'attacco per le casse, ma se uno lo collega sulle cuffie che fa? :rolleyes:
L'altro invece fuori da Amazon non lo trovo purtroppo.. :eek:
francoisk
13-09-2017, 02:17
Nei centri commerciali a parte rarissimi casi hanno fuffa base che io non prenderei manco per l'ufficio :)
Non sono molto pratico di monitor/tv ma credo che ormai qualsiasi tv possa essere usata come monitor visto che hanno ingresso hdmi.
Magari informandosi su quelle che hanno un buon pannello, con tempi di risposta bassi e cose del genere.
Grazie!!
BlackEagleX
13-09-2017, 07:51
Non cambia assolutamente nulla, l'uscita audio del monitor ha sempre il simbolo delle cuffie ma non c'è nessuna differenza.
Prenditi il 24MP59G e non pensarci più, in quello ci sta bene anche la webcam mi pare e poi ha anche il display port.
P.S: io li trovo entrambi su amazon comunque e li prenderei li, metti che te ne capitano uno con problemi lo mandi indietro tranquillamente.
Ottimo, mi hai dato un'ottima notizia :D
Ho visto che ha una porta display port, vorrei usare quella appunto per il pc e l'altra hdmi per la ps4. ti chiedo, mi sembra non ci sia il cavo dp in dotazione, che dici ne prendo uno a parte?
BlackEagleX
13-09-2017, 08:07
pNo, non è incluso, devi prenderlo a parte.
Sembra che sia incluso l'hdmi però.
Poi ti consiglio di disattivare l'audio della mobo da bios come ho fatto io :D
Ok adesso faccio l'ordine col cavo.
Come mai dici di disattivare? Magari per la voce esatta se non la trovo ti chiedo di là dalla mobo :)
p.s. un cavo dp vale l'altro?
BlackEagleX
13-09-2017, 09:24
L'ho disattivato perchè lo odio :D
Prima usavo l'uscita della mobo ma mi ha fatto inviperire per una serie di motivi. Settavo l'amplificatore su standard ma ad ogni riavvio tornava su estremo facendomi tremare la casa. Ogni tanto windows impostava l'uscita audio su quella della scheda video e non sentivo più nulla.
Così ho pensato di eliminare un'uscita audio e tenerne una sola per non avere questi problemi stupidi.
Per il cavo DP non mi ricordo, mi pare che da 1.2 a 1.4 il cavo sia lo stesso.
Fatto l'ordine.. grazie davvero, sono assolutamente soddisfatto.. :D :D
Il monitor era troppo figo per non prenderlo... ihihihih
BlackEagleX
13-09-2017, 09:40
Dopo facci sapere come ti trovi, com'è a livello di glow e cose simili :)
Certo molto volentieri, sarà fatto.... :D
pidoskez
13-09-2017, 10:05
È meglio il Dell U2410 o l'LG L246WH?
Fatto l'ordine.. grazie davvero, sono assolutamente soddisfatto.. :D :D
Il monitor era troppo figo per non prenderlo... ihihihihSe hai preso il monitor LG 24MP59G, ce l'ho anch'io da poco, vedi qui sotto.
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44958582#35882
Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure.
BlackEagleX
13-09-2017, 17:10
Se hai preso il monitor LG 24MP59G, ce l'ho anch'io da poco, vedi qui sotto.
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44958582#35882
Se vuoi sapere qualcosa chiedi pure.
Giuro mi sono spaventato. :eek:
Ad ogni modo lo uso collegato tramite display port al pc, e con hdmi alla ps4.
Da quello che ho capito è solo con gli adattatori giusto?
Come ti trovi col monitor? ho fatto l'ordine oggi, mi ariverà la prossima settimana, ma solo nel week potrò forse installarlo viste le ferie imminenti :D
Giuro mi sono spaventato. :eek:
Ad ogni modo lo uso collegato tramite display port al pc, e con hdmi alla ps4.
Da quello che ho capito è solo con gli adattatori giusto?
Come ti trovi col monitor? ho fatto l'ordine oggi, mi ariverà la prossima settimana, ma solo nel week potrò forse installarlo viste le ferie imminenti :DSemplicemente è sconsigliato usare un cavo DVI-->HDMI. Io ora sto usando il cavo HDMI di serie con un adattatore DVI-->HDMI attaccato alla mi vecchia HD6970 (era fornito con la scheda). L'unico problema che ho riscontrato è che se avvio il pc lasciando attaccato il cavo, non reisco a veder la schermata del BIOS all'avvio. Dopo che windows ha "preso il controllo" si vede. Da ciò che ho letto in giro credo che il problema dipenda dalla scheda video, o al massimo dall'adattatore, perché se collego la stessa scheda usando un adattatore DVI-->D-SUB (VGA) ad un cavo VGA (quelli "vecchi" è tutto ok).
L'unico vero difetto è che non ho trovato uno straccio di recensione seria con impostazioni sulla calibrazione dei colori o con un profilo icc "professionale", come fece al tempo tftcentral.co.uk con il mio vecchio Asus ML239H. A fine settimana vi posto foto per il glow effect dei miei due monitor, e direi che solo l'Asus ne ha un po'.
sandris70
14-09-2017, 08:56
Grazie per avermi fatto scoprire LG 24MP59G, è molto interessante. Volevo chiedere, il trattamento antiriflesso è molto forte? A me piacciono i monitor glossy o semi-glossy. Digerisco il matte ma solo se è leggero.
ciao,
vi faccio una domanda:
devo prendere un monitor 23-24 pollici IPS per collegare il pc per un po' di fotoritocco amatoriale, e per collegare xbox360 e ps4.
Mi serve che abbia almeno 2 hdmi e una vga d-sub.
Vorrei che avesse una buona resa colore e un audio decente.
Cosa mi consigliate?
finora ho visto
Asus VC239H
ViewSonic VX2363mhl
Iiyama XU2390HS
dell'Asus ne parlate tutti un gran bene, ma non trovo in nessuna recensione la copertura colore sRGB, oltre che sembra avere un contrasto solo discreto (680:1).
Gli altri due dalle recensioni sembrano un pochino superiori ma non li conosco... sarei disposto a spendere 50€ in più per essere più tranquillo!
Grazie in anticipo.
Scusa ma come mai usi un adattatore?
La HD6970 dovrebbe avere sia l'uscita HDMI che quella DP e il monitor ha sia HDMI che DP.La reference ha 2 DVI, 1 HDMI e 2 DisplayPort Mini, la mia non-reference Asus HD6970 DirectCUII aka EAH6970 DCII/2DI4S/2GD5 (https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/EAH6970_DCII2DI4S2GD5/gallery/), ha 2 DVI e 4 DisplayPort fullsize, include nella scatola un adattatore DVI-->HDMI. La cosa strana è che nelle specifiche sul sito c'è scritto dell'adattatore, ma c'è anche scritto che ha 1 DVI e 1 HDMI.
ciao,
vi faccio una domanda:
devo prendere un monitor 23-24 pollici IPS per collegare il pc per un po' di fotoritocco amatoriale, e per collegare xbox360 e ps4.
Mi serve che abbia almeno 2 hdmi e una vga d-sub.
Vorrei che avesse una buona resa colore e un audio decente.
Cosa mi consigliate?
finora ho visto
Asus VC239H
ViewSonic VX2363mhl
Iiyama XU2390HS
dell'Asus ne parlate tutti un gran bene, ma non trovo in nessuna recensione la copertura colore sRGB, oltre che sembra avere un contrasto solo discreto (680:1).
Gli altri due dalle recensioni sembrano un pochino superiori ma non li conosco... sarei disposto a spendere 50€ in più per essere più tranquillo!
Grazie in anticipo.Io possiedo un LG24MP59G (IPS) che ha questi ingressi: 1DisplayPort, 1 HDMI, 1 D-SUB (vga), la casa madre dichiara un Color Gamut (CIE 1931) sRBG over 99%, ma io non faccio grafica e non ti so dire se è vero, purtroppo le recensioni latitano.
Io possiedo un LG24MP59G (IPS) che ha questi ingressi: 1DisplayPort, 1 HDMI, 1 D-SUB (vga), la casa madre dichiara un Color Gamut (CIE 1931) sRBG over 99%, ma io non faccio grafica e non ti so dire se è vero, purtroppo le recensioni latitano.
Ciao, grazie per il consiglio. Avevo visto questo modello, ma mi pare che non abbia altoparlanti integrati, ti risulta? mi piacerebbe che ci fossero, la scrivania è già piuttosto affollata
Ciao, grazie per il consiglio. Avevo visto questo modello, ma mi pare che non abbia altoparlanti integrati, ti risulta? mi piacerebbe che ci fossero, la scrivania è già piuttosto affollata
Non ha altoparlanti, però tieni conto che la cornice inferiore del monitor sta a circa 9+ cm dal piano, quindi se prendi due casse basse ci stann o sotto, oppure puoi metterle appena dietro, perché per com è fatto il supporto, se tieni il monitor piuttosto verticale, hai circa altri 9+ cm dietro la parte più sporgente del lato posteriore del monitor, che aumentano verso l'esterno perché la parte bassa è curva.
BlackEagleX
15-09-2017, 17:45
A me arriva la settimana prossima, non vedo l'ora.. lo collegherò diretto in dp al pc, hdmi alla ps4 e le casse collegate dirette al tv.. cosa volere di più? In sti giorni ne ho guardati 50 di modelli, ma questo mi ha colpito subito, ok non ha le casse ma tutti i monitor alla stessa cifra non eccellono come potenza casse, quindi avrei fatto così in ogni caso :D
Riguardo al trattamento antiriflesso...
Purtroppo la serie 24MP è composta da una moltitudine infinita di modelli e non e' facile capire se tutti hanno lo stesso trattamento.
Stavo osservando il 27 MP58VQ ed e' un Hard coating(3H), Anti-glare
Per quel modello,il 24 MP59G-P viene indicato come
anti-Glare 3H..c'e' un po di confusione e andrebbe visto dal vivo ma essendo un game in linea teorica è possibile abbia un trattamento più leggero.
Foto per valutare il backlight bleeding. Tenete conto che sul cell avevo le ottimizzazioni immagine attive ed il bilanciamento del bianco non era quello giusto. Tenete conto che nella realtà gli aloni sono meno luminosi ed estesi che nella foto, e che dipende molto dall'inquadratura.
Asus ML239H
https://imgur.com/NIlz78w
lg 24MP59G
https://imgur.com/w4lZBzn
https://imgur.com/yuc5V5s
Ciao ragazzi, scusate se mi inserisco così, ma è giunto il momento di abbandonare il mio Samsung BX2450 per qualcosa di più aggiornato.
Quello che mi servirebbe sarebbe un 24"/27" full HD o oltre con il supporto vesa.
Il mio principale utilizzo sarebbe come monitor di un pc con cui faccio praticamente tutto(videogiochi, photoediting, video editing) e inoltre lo utilizzerei anche con la play 4(quella standard, ne la slim ne la pro). Il tutto all'interno di un prezzo massimo sui circa 200€, qualcosa di più qualcosa di meno, per rimanere in linea con quello che avevo speso ai tempi per il Samsung.
Avete consigli?
Grazie in anticipo per l'aiuto
IlCavaliereOscuro
18-09-2017, 09:01
Il mio cuginetto sta cercando un monitor 22-24" che gli consenta di giocare degnamente a circa 100-150€.
Suggerimenti?
giusto per avere un'informazione "tecnica"..
sto vedendo come 27" il dell se2717h, ottimo prezzo e ottimi commenti.
Una delle caratteristiche più "wow" è il freesync...bene io ho una gtx960 quindi inutile.
La mia domanda però riguarda sempre la frequenza di aggiornamento. Dicono che (recensioni alla mano) il limite inferiore di banda delle frequenze è 48hz. Può dare fastidio alla mia GPU? Suppongo che il monitor giri sempre a 60hz senza freesync.
Prima di tutto freesync funziona solo con gpu AMD, secondo non da fastidio in nessun modo.
Per approfondire c'è il thread ufficiale di freesync, trovi il link nella mia firma :)
grazie le info...
è la storia del limite di banda inferiore un po' stretto che è letto nelle varie recensioni?
a questo punto ti chiedo anche, che ne pensi di quel monitor?
Non ho letto recensioni approfondite ma solitamente i dell sono ottimi monitor.
27" fullhd devi avere una scrivania abbastanza profonda e non starci troppo vicino.
Il range di freesync dovrebbe essere 48-75Hz che è limitato nel senso che non è sufficiente per attivare la funzione LFC ma io vivo bene anche senza e poi nulla vieta che smanettando un po' quel 48 lo puoi abbassare un po'.
Certo a tutti piacerebbe avere un 40-144hz o simili ma sono altri monitor su altri prezzi.
Per i 200€ che costa quel dell non trovi di meglio se vuoi un 27" e anche a 24" probabilmente, forse solo LG 24mp59g che è 40-75hz e forse riesci a portarlo a 30-75hz e ad avere LFC.
grazie per i suggerimenti, ad oggi ho un HP 27xi purtroppo con problemi (ho un 3d apposta..) e sto a distanza di circa 80cm.
Purtroppo la mia attuale vga non valorizza un 1440p e quindi sto cercando un full hd, ma non riuscirei a scendere di pollici! :)
In generale non riesco ancora a fissare un budget perchè esistono veramente tante alternative...
IlCavaliereOscuro
21-09-2017, 09:41
Il mio cuginetto sta cercando un monitor 22-24" che gli consenta di giocare degnamente a circa 100-150€.
Suggerimenti?
Che ne pensate dell' ASUS VX238H?
BlackEagleX
23-09-2017, 15:02
Ragazzi mi è arrivato un monitor lg che presenta un difetto al centro, sembra tipo una macchiolina, non mi viene da dire pixel bruciato ma è come se lo fosse. Come posso comportarmi? Devo chiedere il reso al fornitore online da cui l'ho acquistato?
Portocala
23-09-2017, 15:09
Posta una foto. Se è un pixel non credo che lo accetteranno. Di solito sono 3 o 5 il minimo per poter fare il reso.
Da quale venditore?
BlackEagleX
23-09-2017, 15:46
Posta una foto. Se è un pixel non credo che lo accetteranno. Di solito sono 3 o 5 il minimo per poter fare il reso.
Da quale venditore?
https://imgur.com/a/01zOW
https://imgur.com/a/L52NT
https://imgur.com/a/kru7L
L'ho acquistato da hw1
https://i.imgur.com/RGPw9e7.jpg
è proprio in mezzo allo schermo... :mbe: non so neanche se siano pixel bruciati, ma chiedi all'assistenza amazon, di solito sono molto accomodanti.
a parte questo inconveniente com'è lo schermo?
Non la vedo.
https://i.imgur.com/RGPw9e7.jpg
un po' più sotto del tasto mi sento fortunato c'è una macchia grigia, da come è estesa, potrebbe essere un problema al led?
BlackEagleX
23-09-2017, 15:59
;45043507']è proprio in mezzo allo schermo... :mbe: non so neanche se siano pixel bruciati, ma chiedi all'assistenza amazon, di solito sono molto accomodanti.
a parte questo inconveniente com'è lo schermo?
Ottimo, mi piace molto sia come colori che come contrasto. Purtroppo non c'ho ancora smanettato visto che sono decisamente guasto.
Che voi sappiate bisogna renderlo anche con alimentatore e accessori?
Non la vedo.
Questa un'altra
https://imgur.com/a/t6dRs
Quà invece sembra che ce ne siano altre di macchie, dove ho selezionato con la finestra
https://imgur.com/a/JrPX9
https://imgur.com/a/ctOMF
https://imgur.com/a/r7lBl
Purtroppo raga le foto sono quelle che sono ma ad icchio nudo si vede bene.
Provo a contattare hw1 e chiedo la sostituzione, sapete come procedere al meglio?
Quando lo rendi spedisci tutto indietro, anche le fascette delle bustine. XD
Sai mai che facciano storie.
Ma l'alimentatore e cavo credo siano indispensabili per il reso.
BlackEagleX
23-09-2017, 16:21
;45043549']Quando lo rendi spedisci tutto indietro, anche le fascette delle bustine. XD
Sai mai che facciano storie.
Ma l'alimentatore e cavo credo siano indispensabili per il reso.
Il fatto è che c'ho perso tutto il pome quasi a sistemare cavi, fascette ecc... na bella scocciatura a prescindere. oltretutto le protezioni di cellofan le ho già rimosse, insomma non me l'aspettavo. per il cellofan credo non ci siano problemi giusto?
no, ma il cavo, alimentatore, monitor e base devi rispedirli, possibilmente nella scatola originale, così eviti anche sorprese nel trasporto.
magari contatta il rivenditore, ma dubito non te li chiedano indietro.
ammesso che accettino il reso. contatta LG e fatti spegare di che genere di difetto si tratta e se è coperto da garanzia, così con il venditore avrai anche la dichiarazione di LG da mettere sul piatto, se farà storie, e se sarà a tuo favore.
ma quel problema è talmente evidente e al centro del monitor, che credo rientri a pieno nella garanzia. Solo che è difficile capire se è un problema di pixel o altro, magari l'assistenza LG ne saprà qualcosa in più.
Credevo l'avessi acquistato su amazon, in quel caso avresti sicuramente risolto con un reso, sono molto accomodanti. Non avresti pagato la spedizione, e ti avrebbero spedito un prodotto nuovo subito, ancor prima di rispedirlo. in quel caso potevi rispedire il monitor difettoso e gli ccessori nuovi, e non saresti stato senza monitor per giorni (...) Per questo preferisco sempre spendere qualcosa di più e sentirmi sicuro dell'assistenza amazon.
BlackEagleX
23-09-2017, 16:38
;45043586']no, ma il cavo alimentatore monitor e base devi rispedirli, possibilmente nella scatola originale, così eviti anche sorprese nel trasporto.
magari contatta il rivenditore, ma dubito non te li chiedano indietro.
Grazie, in questo caso gli specifico pixel bruciato o meglio girargliela con altro termine?
Grazie, in questo caso gli specifico pixel bruciato o meglio girargliela con altro termine?
ti conviene essere onesto, e spiegare il problema. di solito c'è una tolleranza di pixell bruciati o difettosi, nel manuale dovrebbe essere indicato. Ma se non ricordo male non devono trovarsi consecutivamente, come pare in questo caso. prova a cercare su google. ci sono anche dei test da fare per quantificare i pixell difettori e in alcuni casi tentare di "risvegliarli".
comunque contattalo il prima possibile, hai una settimana di tempo per chiedere la sostituzione dal negoziante, oltre devi passare per l'assistenza LG.
BlackEagleX
23-09-2017, 17:05
;45043632']ti conviene essere onesto, e spiegare il problema. di solito c'è una tolleranza di pixell bruciati o difettosi, nel manuale dovrebbe essere indicato. Ma se non ricordo male non devono trovarsi consecutivamente, come pare in questo caso. prova a cercare su google. ci sono anche dei test da fare per quantificare i pixell difettori e in alcuni casi tentare di "risvegliarli".
comunque contattalo il prima possibile, hai una settimana di tempo per chiedere la sostituzione dal negoziante, oltre devi passare per l'assistenza LG.
Grazie molto gentile, intanto mando mail a LG per riconoscimento del problema in modo da non avere problemi col negoziante, e a quest'ultimo comunque già glielo faccio presente.
BlackEagleX
23-09-2017, 17:51
Ok allora dall'assistenza clienti di LG ho compilato tutto, oltretutto il modello del monitor manco c'è..mah.. e alla fine di tutto clicco su invia, da errore per il sito in manutenzione e sparisce tutto quello che ho fatto.. nervoso a mille.. ho inviato intanto mail a fornitore e lunedi sentirò cosa mi dicono.. chiedo: se dovesse darmi picche io posso esercitare il diritto di ripensamento giusto? È entro 14gg, a me hanno consegnato venerdì, quindi parte da li giusto? Come funziona la procedura? Non l'ho mai fatto..
Portocala
23-09-2017, 17:52
Puoi esercitare il diritto di recesso.
I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi, o, nel caso di contratti di vendita di beni, dal giorno della consegna delle merce.
BlackEagleX
23-09-2017, 18:14
Puoi esercitare il diritto di recesso.
I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi, o, nel caso di contratti di vendita di beni, dal giorno della consegna delle merce.
Purtroppo sono nuovo a queste cose e non so come muovermi bene.. di solito i corrieri non consegnano nulla, se non la fattura allegata del fornitore, ma con data prima della consegna, e in questo caso cambiano anche 4-5 giorni. In sostanza l'ho acquistato giov. della settimana scorsa, ma solo ieri è arrivato il pacco. Ad ogni modo cosa consigli? così non lo voglio, per cui aspetto lunedì a sentire cosa dicono o faccio il recesso comunque? In questo caso raccomandata prima e poi il pacco o insieme? Grazie
BlackEagleX
23-09-2017, 23:08
https://imgur.com/a/hfq82
Questa sera ragazzi ho riacceso dopo circa 1 ora che era spento, e i pixel si sono mossi da soli senza fare niente, diventando come da foto.. ma com'è possibile? se fossero bruciati non dovrebbero rimanere fermi senza speranza?
BlackEagleX
24-09-2017, 22:30
Edit: incredibile è sparito tutto...:eek: che culo :D spero non si ripresenti.
BunnyRabbit90
26-09-2017, 14:00
Buongiorno ragazzi, visto che è passato poco più di un anno e che me lo avete consigliato proprio qui, vorrei vendere il mio Dell UP2516D se qualcuno fosse interessato. A breve annuncio nel mercatino!
sandris70
02-10-2017, 13:13
Ciao raga, una curiosità, ma i monitor che hanno 1ms. di tempo risposta sono nativi così oppure vengono "accelerati"? Mi riferisco a quei monitor come il Samsung S24D330H oppure tuti i Benq da gaming.
In particolare in riferisco alla modalità game di Samsung, è con quella che si raggiunge il tempo risposta di 1ms.?
Ottimo, mi piace molto sia come colori che come contrasto. Purtroppo non c'ho ancora smanettato visto che sono decisamente guasto.
Che voi sappiate bisogna renderlo anche con alimentatore e accessori?
Devi rispedirlo completo di tutto cosi' come ti e' arrivato a meno di loro diverse indicazioni .
Edit: incredibile è sparito tutto...:eek: che culo :D spero non si ripresenti.
Una volta c'era il trucco di spingere leggermente il monitor all'altezza dei pixel spenti e a volte si risolvevano i problemi, ma non ho mai capito se fosse una soluzione scentifica o semplicemnte un colpo di culo. :D :D
BlackEagleX
03-10-2017, 17:07
Una volta c'era il trucco di spingere leggermente il monitor all'altezza dei pixel spenti e a volte si risolvevano i problemi, ma non ho mai capito se fosse una soluzione scentifica o semplicemnte un colpo di culo. :D :D
Si è sistemato dopo sessioni di utilizzo e spegnimento prolungati.. alla sera l'ho acceso per far vedere a un amico e si sono mossi cambiando posizione nello stesso punto, poi il giorno dopo utilizzando un paio di programmini, in pochissimo tempo si è sistemato.. Menomale avevo cablato tutto, fascettato con pignoleria estrema, almeno una volta nella vita na botta di culo davvero... :D
Non mi era mai capitato, mi fa titubare in un prossimo acquisto verso LG, però magari capita a chiunque.
red5goahead
03-10-2017, 18:14
Avrei individuato il VP229TA dell'Asus (circa 100€) come potenziale monitor per sostituire quello attuale, ben funzionante, ma senza la Dvi-D (è un Ips con angolo di visione di 175°vert.). Dovendo cambiare la scheda video (guasta) sono più propenso a cambiare anche il monitor piuttosto che prendere un cavo attivo che faccia la conversione. C'è qualche guida per capire i codici e serie dei monitor Asus? C'è da impazzire :D
Gatering
04-10-2017, 15:17
Ciao ragazzi, sono da poco passato ad una gtx 1070. Volevo quindi associargli un monitor per gaming, 24" e immagino sia piu' sensato 144mhz.
Consigli? Da stare sui 200/250 euro
Gatering
04-10-2017, 16:11
Una 1070 la vedrei meglio su un 1440 con gsync ma partono da 500€
Si, da qui appunto stare almeno sul 1080p a 144mhz.
BenQ?
ASUS?
altri? dell o boh lg?
Attualmente ho un ASUS VE248H, qualcosa di esteticamente simile (anche se non per forza sempre asus) da farci l'accoppiata
Gatering
04-10-2017, 16:38
ASUS VG248QE?
erick86106
05-10-2017, 00:41
Salve, mi sto guardando attorno per cambiare monitor, attualmente sto usando un ACER V193W, e i monitor che stavo prendendo in considerazione sono:
1.HP 24er o es, cambia solo il colore del retro, con schermo IPS
2.Samsung C24F396, con schermo curvo e pannello VA
3.LG 24MP88HV-S, con pannello IPS
sono tutti a 24 pollici, a me interessa un buon angolo di visione, e leggendo le caratteristiche si equivalgono, bei colori e una buona definizione; il mio utilizzo è per navigare in internet, utilizzare programmi tipo office, visione di foto e video (ovviamente in HD), non mi interessa invece l'utilizzo per i giochi, infatti non uso mai il PC per giocare. Tra questi 3 quale mi consigliate? o eventuali alternatice, considerando che conto di spendere non più di 200-250 euro?
Di questi monitor sopra elencati esistono anche le versioni a 27 pollici, ma il mio dubbio è: io utilizzo il monitor a distanza ravvicinata, tipo 60 cm, essendo monitor a 27 pollici a 1080p, a questa distanza si vedono bene o si vedono i pixel??
PS: Leggendo recensioni su Amazon per il modello Samsung ho notato che varie persone hanno dovuto fare il reso per pixel difettosi, oppure dopo pochi mesi di utilizzo comparivano aloni gialli alle estremità, un caso un sono i Samsung carenti per quanto riguarda l'affidabilità?
erick86106
05-10-2017, 16:36
Per lavorare non prenderei un VA curvo, quindi escluderei il samsung (che ho da più di un anno e va senza problemi, per rispondere alla tua domanda sui pixel difettosi).
Tra HP e LG sceglierei LG, HP per i monitor non l'ho mai trovata fantastica.
Tra IPS io resterei sempre su IPS tranne per chi ha l'abitudine (pessima secondo me) di usarlo al buio.
Non ti piace il VA curvo? Ma si vede bene? tu hai il 24 o il 27 pollici? il mio dubbio sul 27 pollici e che si vedano i pixel essendo un 1080p
Ma gli IPS che problemi danno al buoi? cmq io lo uso sempre con la luce accesa per quello.
Di monitor LG non ne ho mai avuti, si vedono bene?
il Modello LG che avevo in mente e questo:
http://www.lg.com/it/monitor/lg-24MP88HV
che anche da vedere e molto bello, ma anche qui il mio dubbio e che essendo un 1080p la versione 27 pollici sia eccessiva
erick86106
05-10-2017, 19:27
Gli IPS soffrono di glow e al buio si vede di più, in una stanza illuminata invece a mano che non sia un monitor difettoso da far sostituire non si nota nulla.
Il VA al buio invece va molto meglio però soffre di smearing cioè il nero tende a "impastare"
Guarda questo video: https://www.youtube.com/watch?v=HCXbFp0PUVM
A 4:20 fa vedere i monitor con una scena scura e luce accesa e noti come la differenza è impercettibile, spegnendo la luce invece si vede come il monitor di destra IPS mostri un glow più marcato.
Da 7:00 invece va vedere piuttosto bene cosa sia lo smearing, nella foto con la cascata il monitor VA nella parte destra molto scura si mangia molti particolari che invece sono più chiari sul monitor IPS.
Il VA inoltre soffre più di color shift, cioè i colori cambiano leggermente con l'angolo di visione.
VA: https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=jzODIYjSLMg
IPS: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=kLMw6dUkXgc
Il mio consiglio per un monitor da uso generico no gaming è Dell, magari u2414h, p2414h, u2417h o cose del genere.
Grazie per le spiegazioni, quindi direi che IPS e meglio.
I dell come monitor non li ho mai visti, sono meglio di LG tipo il modello che ti divevo prima, il 24MP88?
PS: i dell che me hai scritto sono IPS?
PSS: scusa l'ignoranza, ma a cosa servono le porte USB sul monitor?
erick86106
05-10-2017, 22:00
Non saprei paragonare i dell con quel modello lg, bisognerebbe leggere recensioni o guardare video in giro (o avere modo di averli dal vivo ovviamente).
Ma solitamente i dell sono ottimi monitor e vai sul sicuro, con altri dipende un po' dal modello.
Si sono IPS.
Le porte sul monitor sono solo una comodità per avere le porte sulla scrivania invece che solo sul case de pc, praticamente è un hub inserito nel monitor, ci porti un cavo e poi colleghi quello che vuoi.
Su Amazon il primo dell che mi hai segnalato a molte recensioni e tutte positive, anche se non ho ancora capito cosa sia questo UltraSharp :doh:
Penso alla fine di puntare su questo modello, il U2414H
erick86106
06-10-2017, 22:37
è solo il nome della linea di monitor.
Ciao, ti risulta che la Rev.03 dia problemi?
Ma monta davvero un schemo LG??
Dimension7
07-10-2017, 13:36
Il mio Asus inizia a fare i capricci, e temo che sia un problema che non potrò risolvere: quindi vorrei farmi un'idea su cosa potrei prendere per sostituirlo.
Il budget è 150€, rimango sul fullHD perchè non ho intenzione di fare upgrade per ora, vorrei un IPS se possibile. Lo uso per normale navigazione e per giocarci saltuariamente, quindi non ho particolari pretese. Sarei interessato ad un modello 25", ma se non ne vale la pena mi accontento di un 24"
postillo
08-10-2017, 07:51
che ve ne pare di questo AOC 24" FHD IPS? http://eu.aoc.com/it/products/i2490pxqu-bt/
Gatering
09-10-2017, 09:32
Ciao ragazzi, sono da poco passato ad una gtx 1070. Volevo quindi associargli un monitor per gaming, 24" e immagino sia piu' sensato 144mhz.
Consigli? Da stare sui 200/250 euro
qualcuno mi sa aiutare? grazie :)
lupennino
09-10-2017, 10:07
HP 27ea Monitor cosa ne pensate come monitor gaming?
in offerta sull'amazzone
BlackEagleX
09-10-2017, 13:37
Chi ha preso LG 24MP59G mi sa dire se nell'ods dello schermo c'è il frame counter? :D
Dimmi cosa devo fare... :p
ragazzi, sto cercando un monitor da 24" FullHD freesync da abbinare ad una rx580.
Non cerco un monitor con chi sa quali caratteristiche da gioco, ma qualcosa di valido,di buona qualità e che abbia una buona resa d'immagine e dei colori.
Se poi è 144hz meglio,ma altrimenti mi va bene anche 35/75hz.
Se avete qualche consiglio vi sarei immensamente grato!! :)
ragazzi, sto cercando un monitor da 24" FullHD freesync da abbinare ad una rx580.
Non cerco un monitor con chi sa quali caratteristiche da gioco, ma qualcosa di valido,di buona qualità e che abbia una buona resa d'immagine e dei colori.
Se poi è 144hz meglio,ma altrimenti mi va bene anche 35/75hz.
Se avete qualche consiglio vi sarei immensamente grato!! :)
Nessuno sa aiutarmi?
Da spendere poco c'è LG 24MP59G che è un IPS 40-75hz
Grazie mille!!!!!!
E nel spendere qualcosina di più?
Avevo visto in alternativa:
AOC G2460PF
ASUS VG245H oppure ASUS VG245HE (non so la differenza)
Voglio rimanere su una qualità,dei colori,contrasto ed ecc molto valide
Dimension7
14-10-2017, 19:13
Il mio Asus inizia a fare i capricci, e temo che sia un problema che non potrò risolvere: quindi vorrei farmi un'idea su cosa potrei prendere per sostituirlo.
Il budget è 150€, rimango sul fullHD perchè non ho intenzione di fare upgrade per ora, vorrei un IPS se possibile. Lo uso per normale navigazione e per giocarci saltuariamente, quindi non ho particolari pretese. Sarei interessato ad un modello 25", ma se non ne vale la pena mi accontento di un 24"
Mi autocito. Modelli da 25" sono rarissimi, stavo pensando di passare ad un 27" ma non so se è troppo per la mia scrivania: attualmente sto a più di 80cm dallo schermo
martellik
15-10-2017, 08:04
Ciao! Mi consigliate un monitor fullhd max 24 pollici da utilizzare con la ps4 slim e come monitor esterno per un notebook con cui vedere film? Budget 200 euro max. Io pensavo all'Asus MX239H. Che ve ne pare? C'è qualcosa di più recente e migliore?
Grazie!
roberto11700
18-10-2017, 07:09
Salve ragazzi, cercavo un consiglio da voi più esperti. Dovrei acquistare un monitor TV da 24 pollici entro le 200 euro. Cosa mi consigliate? Avevo adocchiato questo qui Samsung T24E390EX. Cosa ne pensate? Altri suggerimenti?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
lamummia
19-10-2017, 17:22
Dovrei mettere un lcd in camera della figlia devo stare rigorosamente sui 22" perche' la camera e' piccola e la guarda da vicino mi date un consiglio su un buon schermo? Meglio ips panel technology?
Grazie!!
lamummia
20-10-2017, 08:28
Nessun consiglio?
Attualmente un buon monitor 27'' Full HD per utilizzo multimediale e gioco leggero (è per uno che gioca praticamente solo a giochi tipo Civilization).
Per ora il candidato ideale mi pare il Dell SE2717H (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Dell-Peripherals/dell-se2717h-monitor/pd.aspx?refid=dell-se2717h-monitor&cs=itdhs1&s=dhs) ci sarà qualcosa di meglio sotto i 200€?
Mi preoccupa parecchio che qui lo danno per un 6bit+frc (https://www.displayspecifications.com/en/model/873664b), mi pare strano che un monitor del genere non sia nemmeno 8bit reali... :confused:
andreamit
23-10-2017, 18:20
sto avendo problemi con il mio Benq XL2411 (difetti di pannello) e sto pensando di cambiarlo con un altro da 24 a 144hz sempre 1080p chiaramente. Non sono un purista dei colori quindi un TN va piu' che bene per un monitor che sara' usato al 100% per gaming. Leggendo in giro mi sembra di capire che i migliori (senza salire di prezzo per via del g-sync), siano LG 24GM79G e Viewsonic XG2401 e NX-VUE24A. Pareri su quale dei 2 sia meglio?
p.s. ho letto che per essere un TN il NX-VUE24A ha colori molto buoni
Portocala
23-10-2017, 20:55
I 144hz TN 1080p con Freesync più raccomandati sono:
LG 24GM79G
Viewsonic XG2401
iiyama G-MASTER GB2488HSU-B3
Vanno bene anche Acer XF240H e Nixeus Vue 24"
Se volete vederli, Lims Cave li ha recensiti tutti: https://www.youtube.com/channel/UC9M8-Fo7m7edE8-H7GLtz3A/videos
Samsung S27F350FH (http://www.samsung.com/uk/business/business-products/business-monitor/essential/LS27F350FHUXEN) come sarà?
Il Dell SE2717H che avevo addocchiato non è attualmente disponibile. :cry:
Poi ci sarebbe anche il Dell S2718H (http://www.dell.com/ed/business/p/dell-s2718h-monitor/pd) ma sfora di poco il budget di 200€, e dalla recensione di Kitguru (https://www.kitguru.net/peripherals/james-morris/dell-s2718h-27in-monitor-review/) non mi pare niente di eccezionale.
doorman84
08-11-2017, 19:21
Ragazzi mi consigliate un buon monitor Full HD 27 pollici da usare con la XB1 e la PS4? Ho un budget di circa 300€.
HomerJaySimpsons
15-11-2017, 15:03
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio e spero proprio riusciate ad aiutarmi.
Avrei bisogno di cambiare il mio vecchio monitor 4:3 con cui mi sono trovato sempre bene ma ormai tra pixel bruciati e tempi di accensione (riscaldamento del pannello) biblici non ne può proprio più.
Le caratteristiche che vorrei avesse sono che non stanchi troppo la vista e che riproduca colori fedeli.
L'uso sarà esclusivamente basato sulla navigazione,fotoritocco e video editing (non a livello professionale) e office (minima parte).
La stanza dove andrò a metterlo è sempre abbastanza buia.
Ho adocchiato un BenQ BL2420PT che dalle caratteristiche sembra interessante ma di recensioni o discussioni non se ne trovano molte per non dire nessuna.
Avete altre alternative da proporre?
Sarei più tranquillo di acquistarlo sull'Amazzone in quanto se ci fosse qualche minimo problema (anche dead pixel) sarei in una botte di ferro.
Ho da sempre in mente il Dell U2415 che è in formato 16:10 (che preferirei) ma non c'è venduto o spedito dall'Amazzone.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia e possa interessarsi al mio dubbio.
Portocala
15-11-2017, 16:36
Ce l'ho al lavoro. Non è male.
Di solito il 2560x1440 viene consigliato su un 27" ma se lo spazio è esiguo e hai una vista buona, può andare bene.
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 12:56
Ciao e grazie per la risposta.
Per "non è male" cosa intendi? Potresti specificarlo meglio?
Secondo te potrebbe andar bene per le caratteristiche che cerco?
(L'uso sarà esclusivamente basato sulla navigazione,fotoritocco e video editing (non a livello professionale) e office (minima parte).
I colori sono fedeli alla realtà per fare poi le stampe?
Grazie
Portocala
17-11-2017, 13:06
Personalmente odio gli IPS per via del bleed che nei film con scene buie sono inguardabili. :asd:
Se non guardi film spesso con scene buie, va benissimo.
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 14:54
Ma che sappia io il BenQ BL2420PT non monta un pannello IPS ma un AHVA.
O sbaglio?!
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 15:19
Ok grazie.
Bivozz te che sei molto partecipe in questo forum cosa ne pensi della mia richiesta?
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 15:20
Ok grazie.
Bivozz te che sei molto partecipe in questo forum cosa ne pensi della mia richiesta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45176466&postcount=36060
PS : scusate il doppio post
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 15:42
Grazie Bivozz della risposta.
Eh il Dell U2515 anche se si parla di pochi centimetri di differenza non mi entra sulla scrivania (ci va di un pelo il 24) nonchè costa un 100€ in più.
Più che la stampa mi interessa che riproduca il più possibile i colori in maniera fedele..ecco tutto qua.. :D
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 16:15
Grazie!
Ultima cosa : il BenQ BL2420PT che ho menzionato dalle caratteristiche sembra ottimo ma in rete no si trova praticamente nulla.
Visto che costa circa 40€ meno del Dell puoi sbilanciarti su una tua opinione?
HomerJaySimpsons
17-11-2017, 17:40
Grande!!!
Ci dò un'occhiata e grazie ;)
Grande!!!
Ci dò un'occhiata e grazie ;)Se ti piacciono i 16:10 c'è il BL2411PT, io stavo puntando a questo per uso CAD in ufficio.
Mi attira il 2k ma preferisco l'area di lavoro più grande.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Auronzolo
18-11-2017, 12:25
Qualcuno ha qualche info particolare per il monitor Dell U2518D visto che su Amazon si trova attualmente più o meno allo stesso prezzo del fratello minore U2515H, farei bene a prendere il modello più nuovo?
Qualcuno mi sa dire se è overcloccabile a 70-75 hz come per il modello precedente?
https://www.amazon.it/Samsung-C24FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B07256D6KM/ref=gbps_tit_m-4_69ba_8d03d886?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=8e23e784-dbae-428e-9847-fa1b9c4069ba&pf_rd_s=merchandised-search-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=14309384031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=66S65H69QKG6MX5HQMQE&th=1
buona offerta? :stordita:
Approfittando di questi sconti, voglio prendere un monitor da gaming.
risoluzione max full-hd tra 24" e 28" spesa max 250€ (euro + euro -)
Ci sono monitor con audio integrato buoni? Altrimenti chiedo nella sezione audio delle casse..
Vincenzo77
21-11-2017, 13:10
Buongiorno a tutti, cercavo un monitor 24 pollici, 144hz, freesync, con casse integrate, per ora ho trovato l' AOC G2460PF, volevo capire se c'erano alternative migliori o con un rapporto prezzo/prestazioni migliore, e se esisteva un sito che mi permettesse di cercare un monitor in base alle caratteristiche.
Grazie!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Vincenzo77
21-11-2017, 15:38
Certo, io prenderei il samsung C24FG73 che è un VA invece che TN.
Valgono le stesse raccomandazioni di sopra :)
Grazie della risposta, ho il dubbio sulla curvatura che non so se potrebbe darmi fastidio e sull'effettivo ingombro del piedistallo, vedo se sul sito samsung trovo le specifiche!
Portocala
21-11-2017, 16:01
Buongiorno a tutti, cercavo un monitor 24 pollici, 144hz, freesync, con casse integrate, per ora ho trovato l' AOC G2460PF, volevo capire se c'erano alternative migliori o con un rapporto prezzo/prestazioni migliore, e se esisteva un sito che mi permettesse di cercare un monitor in base alle caratteristiche.
Grazie!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Viewsonic XG2401 (XG2402 in arrivo)
LG 24GM79G
Io sto aspettando l'uscita del XG2402.
Il C24FG73, come peggio ancora il suo predecessore C24FG70, è un terno al lotto in quanto la prima serie è stata un fiasco totale con troppi bug.
Puoi prenderlo da Amzn e se non ti trovi, restituirlo al volo.
Samsung insiste con sti cacchio di curvi che a 24" sono inutili. DATECI UN VA FLAT!!!!!!!!!!!
LG 24GM79G
Il C24FG73, come peggio ancora il suo predecessore C24FG70, è un terno al lotto in quanto la prima serie è stata un fiasco totale con troppi bug.
Samsung insiste con sti cacchio di curvi che a 24" sono inutili. DATECI UN VA FLAT!!!!!!!!!!!
Qualcosa con più pollici restando sempre sui 250/280€? Mi va bene anche se non ha 144Hz e senza freesync (che non ho capito ancora cos'è
Sto pensando se con o senza casse..
Scusate l'insistenza, sto pensando ad un monitor freesync, ma sono indeciso tra 75hz e 144hz per via della scheda video in firma (fullhd)
Che mi consigliate?
:mc:
Ho preso questo monitor, solo che non sembra lavorare a 75hz, infatti il test ufostest arriva a 60hz e lo stesso fa qust'altro test (http://www.vsynctester.com/).
https://screenshots.firefoxusercontent.com/images/eac9b4d0-d451-42a1-a75f-85a3419b496a.png
cosa sbaglio? :mbe:
Portocala
22-11-2017, 20:32
Dalle opzioni di windows è impostato a 75?
Da reddit leggo:
Well first I enabled Freesync from the monitor's options. Then I set it at 75 Hz in the nvidia control panel. After that u can disable Freesync if u want and you still get the 75 hz refresh rate.
si, nel pannello dei driver è impostato a 75hz, e anche nel pannello intel (quello passa il convento per ora:doh: ), anche se credo che sia la stessa cosa.
quindi dovrei abilitare il freesync, mettere a 75hz e poi disabilitarlo di nuovo? :confused: ora provo
EDIT
niente da fare
Scusate l'insistenza, sto pensando ad un monitor freesync, ma sono indeciso tra 75hz e 144hz per via della scheda video in firma (fullhd)
Che mi consigliate?
Qualche consiglio? Budget inferiore a 300
devo cambiare 2 monitor uso ufficio (attualmente 17")
Dimensioni da 22 a 24
buon rapporto qualità/prezzo con budget max 150 cadauno (ma se meno e' meglio)
cosa mi consigliate ?
GRAZIE
Ciao ragazzi devo cambiare monitor e sarei orientato verso un 27" con risoluzione 1920x1080. Avevo visto questo monitor Asus VC279H, cose ne pensate? Con queste caratteristiche c'è di meglio?
Vincenzo77
26-11-2017, 08:54
E niente, mi sono reso conto che forse sto sbagliando tutto.
Ho in mente un pc con Ryzen 1600x, 16gb ram e rx 580 8gb, che cmq da quel che ho capito non regge i 144Hz.
A questo punto potrei spendere di meno e prendere un 24" freesync 1ms 75Hz, giusto? e addirittura se volessi giocare solo in fullHD potrei scegliere una 570, giusto?
Che modello di monitor potrei considerare?
Grazie.
Portocala
26-11-2017, 10:00
Scherzi? Quel pc regge tranquillamente i 144hz se rimani sul Full HD :asd:
Faticherebbe a 1440P, quello si.
LG 24GM79G
Vincenzo77
26-11-2017, 10:05
Scherzi? Quel pc regge tranquillamente i 144hz se rimani sul Full HD :asd:
Faticherebbe a 1440P, quello si.
Ho letto un paio di articoli che dicevano che la rx580 non reggeva i 144hz, e quindi mi era venuto il dubbio che stavo buttando soldi... ma se dici che li regge posso stare tranquillo, no?
A me il fullHD va benissimo (1920x1080, giusto?), visto che al momento gioco al massimo a 1024x768 sul mio portatile, e in alcuni giochi devo settare 800x600 per farli girare decentemente... :doh:
Portocala
26-11-2017, 12:01
Tranquillo che gira tutto. Al massimo abbassi qualche dettaglio qua e la. E se prendi un monitor freesync, tra 48 e 144fps non noterai differenze.
Vincenzo77
26-11-2017, 12:23
Tranquillo che gira tutto. Al massimo abbassi qualche dettaglio qua e la. E se prendi un monitor freesync, tra 48 e 144fps non noterai differenze.
prenderò un monitor freesync, dici che 144 o 75 non avrò differenze in game? Neanche con gli fps?
Portocala
26-11-2017, 12:43
Spetta.
Ci sono monitor:
- a 60hz
- a 75hz
- a 144hz
- a 75hz con Freesync
- a 144hz con Freesync
Il Freesync funziona in certi range (24-75, 48-75, 48-144) e regola il refresh del monitor in modo da sincronizzare gli fps con il refresh giusto quando non riesce ad avere per dire 144 fisso.
Ideale sarebbe 144hz con Freesync.
Vincenzo77
26-11-2017, 12:45
Spetta.
Ci sono monitor:
- a 60hz
- a 75hz
- a 144hz
- a 75hz con Freesync
- a 144hz con Freesync
Il Freesync funziona in certi range (24-75, 48-75, 48-144) e regola il refresh del monitor in modo da sincronizzare gli fps con il refresh giusto quando non riesce ad avere per dire 144 fisso.
Ideale sarebbe 144hz con Freesync.
perfetto, mi ero orientato proprio su 144 + freesync. Grazie!
Freesync serve solo quando gli fps calano sotto la frequenza del monitor, quindi visto che tra 75 fps e 144 fps la differenza la puoi notare la presenza del freesync non cambia le cose.
Detto questo non tutti la notano, alcuni provato il 144hz non tornerebbero più indietro, per altri sono soldi buttati.
Scusate l'ignoranza :D un monitor a 144Hz VS 75Hz Freesync in un FPS quanta differenza noteresti a livello di qualita' video ?
Nei Film in blueRay c'e' gia' nelle TV ne vedi la differenza ma in un gioco dove tutto scorre freneticamente la differenza di "immagine" secondo me neanche la noteresti.;)
Vincenzo77
27-11-2017, 08:39
Scusate l'ignoranza :D un monitor a 144Hz VS 75Hz Freesync in un FPS quanta differenza noteresti a livello di qualita' video ?
Nei Film in blueRay c'e' gia' nelle TV ne vedi la differenza ma in un gioco dove tutto scorre freneticamente la differenza di "immagine" secondo me neanche la noteresti.;)
infatti il punto in questo caso non è la qualità dell'immagine, ma la velocità, e in un fps multiplayer può fare la differenza tra uccidere o essere ucciso.
Andrea1808
29-11-2017, 14:58
Ciao a tutti.....mi servirebbe un consiglio per un monitor max 27 pollici.....uso prettamente fotografico...faccio foto ritocco....amatoriale......max 350
Vincenzo77
29-11-2017, 21:31
Consiglio finale (144Hz, 1ms, freesync, casse audio integrate):
Viewsonic X Series XG2401 (circa 260€)
AOC G2460PF (circa 230€)
Asus VG248QE (circa 260€)
l'iiyama G-MASTER GB2488HSU-B3 non mi convince la marca (non la conosco), l'LG 24GM79G lo trovo solo oltre i 300 euro e non lo trovo neanche sul sito LG per vedere bene le specifiche, sono indeciso tra questi 3, con una leggera preferenza per il viewsonic.
Portocala
30-11-2017, 05:27
XG poi G-Master. L'LG ieri era in offerta a 277 da Amzn :(
https://www.youtube.com/watch?v=XDG0drjvNDQ
https://www.youtube.com/watch?v=BcMf904NDDk
https://www.youtube.com/watch?v=lm6wF6IoT9o
Sappi solo che hanno presentato l'XG2402 ma non si sa quando diventerà disponibile in EU: https://www.amazon.it/dp/B075D1B4SV/_encoding=UTF8?coliid=I2G1O2J2Q8JU2N&colid=LVEY1Z75NU7S&psc=0
Pensa negli USA è venduto a 232$ :asd:
Vincenzo77
30-11-2017, 07:17
Perchè guardi solo pannelli TN da 230-260€ quando c'è il samsung C24FG73 VA Quantum Dots a 269€ su amazon? :D
Qua la recensione: https://pcmonitors.info/reviews/samsung-c24fg70/
Unica accortezza è di tenere ‘Response Time’ impostato su ‘Standard’ ed evitare ‘Faster’ e ‘Fastest’ perchè introducono uno strobing che può dare fastidio e dare flickering.
Del resto non serve a molto mettere ‘Faster’ o ‘Fastest’ perchè già su 'Normal' da ottimi risultati per un VA.
L'avevo visto, ma la mia scrivania è profonda 50 cm., ho paura che non entrino monitor e tastiera...
Unica accortezza è di tenere ‘Response Time’ impostato su ‘Standard’ ed evitare ‘Faster’ e ‘Fastest’ perchè introducono uno strobing che può dare fastidio e dare flickering.
Del resto non serve a molto mettere ‘Faster’ o ‘Fastest’ perchè già su 'Normal' da ottimi risultati per un VA.
Il problema (ho lo schermo) è che col Freesync non puoi scegliere il Response Time, e un po' di flickering c'è in scene scure nei giochi che in realtà hanno refresh interno più basso (esempio lampante: Football Manager. Che infatti gioco con il secondo schermo). Nei giochi "normali" non ci sono problemi invece.
L'avevo visto, ma la mia scrivania è profonda 50 cm., ho paura che non entrino monitor e tastiera...
Yes, la base occupa davvero tanto in profondità purtroppo.
Vincenzo77
30-11-2017, 07:54
Mi sembra anche che il samsung non ha le casse integrate, e non voglio ulteriori ingombri sulla scrivania...
Vincenzo77
01-12-2017, 09:13
Alla fine ho ordinato il viewsonuc xg. Mi consigliate regolazioni o tool che posso usare per verificare che lo schermo sia a posto? Grazie!
Vincenzo77
01-12-2017, 09:22
Per le regolazioni leggi qui: https://pcmonitors.info/reviews/viewsonic-xg2401/#Calibration :D
grazie mille!
Portocala
01-12-2017, 09:58
Voglio le tue impressioni a caldo. Per caso giochi ad FPS? Fammi sapere se l'impatto dei 144hz cè e lo vedi.
Vincenzo77
01-12-2017, 11:07
Voglio le tue impressioni a caldo. Per caso giochi ad FPS? Fammi sapere se l'impatto dei 144hz cè e lo vedi.
Al momento uso un notebook, e il monitor lo userò su un pc nuovo, quindi non sono il soggetto adatto per questp test, mi aspetto decise migliorie dal tutto!
Andrea1808
01-12-2017, 15:43
Ciao a tutti.....mi servirebbe un consiglio per un monitor max 27 pollici.....uso prettamente fotografico...faccio foto ritocco....amatoriale......max 350
Nessuno che puo aiutarmi
fonzie1111
05-12-2017, 11:08
Mi servirebbe un buon consiglio per un buon monitor da 24" fullhd 1920x1200 con attacco vesa (ho un attacco già predisposto per il muro) con display port, evitare tn (vengo da un ottimo hp lp2475w se non ricordo male ips) con ottima risposta nei game e possibilmente g-sync. Budget massimo sui 300 euro.
fonzie1111
05-12-2017, 11:22
:rotfl:Scusa l'ignoranza, ma cosa c'è da ridere???
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
Portocala
05-12-2017, 14:03
Ma poi 16:10 non si fanno più ormai. Sui 24" ci sono solo i FullHD
Roland74Fun
05-12-2017, 14:56
Ci sarebbe l' Acer Predator XB241H che però è tn. A quel punto meglio l'AOC G2460PG.
Ti assicuro che nessuna scia.
Tempo di risposta 1ms. Tutto va come una scheggia. E costa solo 370 euro.
Per IPS +g-sync bisogna spendere molto di più.
Altrimenti lasci perdere il g-sync ed attivi il fastsync dal pannello Nvidia per non avere tearing quando fai troppi fps in eccesso.
Roland74Fun
05-12-2017, 15:32
va beh... 417 euro è un buon monitor dai!
Il mio AOC si vede bene ed ha colori stupendi. :mad: :mad:
fonzie1111
05-12-2017, 15:45
Perdonami se non mi sono spiegato bene, riguardava la parte in grassetto che ho evidenziato.
Un gsync a quel prezzo scordatelo, supratutto se non TN.
Il gsync più economico è AOC G2460PG ma costa comunque 350€.
La verità è che il gsync con una 1060 non conviene, non che non servirebbe, ma con il costo del gsync al posto della 1060 prendevi una 1070 e di certo avevi più vantaggi.
Se mi dicevi freesync con 200€ portavi a casa un bel monitor, ma gsync non se ne parla.
Ok ok, quindi mettiamo da parte il gsync, c'è un buon monitor con le caratteristiche che ho descritto con quel budget??? Cmq per me le caratteristiche fondamentali è che non sia tn e che abbia buoni tempi di risposta. E non cerco per forza un monitor che mi dia 144 hz di refresh, mi accontento anche di meno.
fonzie1111
05-12-2017, 21:16
Gli unici 1920x1200 che mi vengono in mente sono alcuni dell ma non hanno dei tempi di risposta fantastici.
24" IPS 1920x1080 ci sono alcuni LG che sono ottimo come il 24MP59G che volendo arriva anche a 1m attivando il blur reduction (che a me non piace comunque) è anche freesync che non si sa mai che prima o poi anche nvidia cede agli standard o in futuro torni su amd.
Se no puoi andare sui VA ma io lo farei solo se tendi ad usarlo al buio altrimenti non vale la pena.Ora gli angoli di visione a quanto vanno sui TN??? Cmq io uso il monitor con luce.
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
Mc_Sturl4
06-12-2017, 09:32
Ok ok, quindi mettiamo da parte il gsync, c'è un buon monitor con le caratteristiche che ho descritto con quel budget??? Cmq per me le caratteristiche fondamentali è che non sia tn e che abbia buoni tempi di risposta. E non cerco per forza un monitor che mi dia 144 hz di refresh, mi accontento anche di meno.
Se vuoi un 16:10 e ti accontenti di un usato, puoi cercare un sempreverde DELL Ultrasharp U2412M. Io lo uso dal 2011 anche con FPS (ovviamente senza pretese, non sono un Prowannabe) e posso assicurarti che va benone.
fonzie1111
06-12-2017, 10:13
I Tn li danno a 170° e gli ips a 178° o cose simili.
Non preoccuparti degli angoli, sono i colori che cambiano.
Se lo usi con luce scegli un buon ips se stai sui 60-75hz o un tn se vuoi andare sui 144hz.
Visto che ci gioco parecchio opterei per il tn, un modello preciso quale è che dia almeno 170/170 come angoli e che sia compatibile vesa??? Ovviamente vorrei stare entro i 300 euro. Appro il supporto che tengo per l'attacco a muro è vesa 100x100.
fonzie1111
06-12-2017, 10:53
In realtà se vuoi qualcosa di più potresti puntare al Samsung C24FG70 o C24FG73 che sono lo stesso monitor con una base diversa, che a te manco interesserebbe visto che da quanto ho capito lo fissi a parete.
È un VA curvo 144hz.
Praticamente è l'evoluzione del mio monitor con 144hz e la retroilluminazione quantum dot che migliora ulteriormente i colori.
Qui trovi un recensione molto approfondita: https://pcmonitors.info/reviews/samsung-c24fg70/
L'unica cosa da segnalare è che usa lo strobe per ridurre i tempi di risposta se usi l'impostazione "faster" o "fastest" e ad alcuni potrebbe dare fastidio, ma se da fastidio lo strobe basta lasciarlo su "normal".
E c'era il problema del flickering con freesync ma non su tutti e poi a te di freesync non frega nulla.
Ci sono utenti che lo hanno e si trovano bene per esempio l'utente TheEnigmist lo scriveva sul thread di freesync.
Mi frena un po' il fatto che sia curvo, preferirei che fosse flat, altri modelli???? Cmq lo prendo in considerazione.
Vincenzo77
06-12-2017, 11:06
C'è sempre l'ottimo Viewsonic XG240j1 che ha preso anche Vincenzo77... e stiamo ancora aspettando che ci racconta come si trova :D
vorrei tanto saperlo anche io, ancora non me l'hanno spedito, ma cmq sto aspettando tutti i pezzi del computer, sono appena arrivati gli hd e le ram, ma ho il case che arriva martedì 12, ci vorrà un po' per la recensione!
fonzie1111
06-12-2017, 11:41
C'è sempre l'ottimo Viewsonic XG2401 che ha preso anche Vincenzo77... e stiamo ancora aspettando che ci racconta come si trova :D
Ma sono 16:10 o 16:9???? Gradire cmq avere un monitor 16:10, ammesso che si trovino piu'.
Inoltre mi pare che il viewsonic ha le casse integrate??? Anche in questo caso preferirei senza.
fonzie1111
06-12-2017, 11:56
16:10 144hz non trovi nulla, ci sono i Dell U1412M e U2415 e forse qualche altro modello simile ma sono comunque 60hz.
Li devi cercare e non credo ne esistano "da gaming" con tempi di risposta buoni.
Ah ok, quindi mi accontentero' (si fa per dire) dei 16:9.
fonzie1111
06-12-2017, 12:34
Raga ricapitolando: un buon 24" tn possibilmente flat (no curvy) e senza casse (ma poi se ha le casse e non le collego va bene cmq???) con angolo almeno di 170/170, 144 hz e orientato per gaming, spulciando in rete ho trovato anche buoni ips 16:10 che pero' vanno a 60 hz, e vorrei svincolarmi da questo limite del refresh. Inoltre che sia vesa compliant visto che lo devo attaccare a muro, per il format fa bene anche 16:9.
Vincenzo77
06-12-2017, 12:56
Raga ricapitolando: un buon 24" tn possibilmente flat (no curvy) e senza casse (ma poi se ha le casse e non le collego va bene cmq???) con angolo almeno di 170/170, 144 hz e orientato per gaming, spulciando in rete ho trovato anche buoni ips 16:10 che pero' vanno a 60 hz, e vorrei svincolarmi da questo limite del refresh. Inoltre che sia vesa compliant visto che lo devo attaccare a muro, per il format fa bene anche 16:9.
Io ho ordinato il viewsonic, qui le specifiche (ha le casse però):
https://www.viewsonic.com/eu/gaming/products/XG01.php
fonzie1111
06-12-2017, 13:01
Sarei orientato a prendere questo: Asus VG248QE Gaming Monitor
Voi che ne pensate???? Il viewsonic su amazzone ce l'ha un terzo, e quindi vorrei evitare, a quel punto lo prenderei su qualche altro sito.
fonzie1111
06-12-2017, 15:09
Quello lo avevo visto ma l'ho scartato perchè ha la retroilluminazione PWM :)
Così come anche il BenQ Zowie XL2411.
Ah ok, quindi rimane il viewsonic, di acer e aoc ci sono modelli buoni in questa fascia di prezzo????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.