View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
qualcuno ha giocato con il Dell 2407 e 360 in vga? leggevo ke dà problemi con le risoluz interlacciate....
però in teoria dovrebbe mappare 1:1...mentre invece leggevo ke il samsung 245b ha problemi con il vga...
qualcuno può confermare questo e(già ke c siamo) darmi dei consigli sull'acquisto?
;)
Gandhi82
11-09-2007, 17:03
Mi dite x favore come mai un samsung 24 a 1120 euro di risposta riporta 16 ms?non dovrebbe stare sotto l'8?
guitclass
11-09-2007, 19:40
Mi date un parere secco?
Sono indeciso tra il samsung 245B e l'HP 2408w
Prezzi simili: il primo in offerta. Per il secondo c'è da attendere 10gg +o-
Il primo non è lucido(cosa che preferisco) ma il secondo imho ha un desigh + accattivante oltre che una connettività + ampia e il pivot.
Dal punto di vista tecnico credo si equivalgano.
Voi che ne pensate?:rolleyes:
Gandhi82
12-09-2007, 14:49
e la prima volta che trovo i driver x il monitor
cmq imho adesso il best buy è il 24" Dell dall'UK a 600+s.s;)
Ragazzi, ma a comprare da UK si pagano le tasse doganali oppure no? Perchè UK non fa parte della zona Euro....
Garagino
12-09-2007, 16:45
Io non le ho mai pagate....
Washakie
12-09-2007, 17:07
Mi date un parere secco?
Sono indeciso tra il samsung 245B e l'HP 2408w
Prezzi simili: il primo in offerta. Per il secondo c'è da attendere 10gg +o-
Il primo non è lucido(cosa che preferisco) ma il secondo imho ha un desigh + accattivante oltre che una connettività + ampia e il pivot.
Dal punto di vista tecnico credo si equivalgano.
Voi che ne pensate?:rolleyes:
Stesso problema!
Probabilmente andro' sull'hp perche' sembra mappi 1:1 (il samsung non lo fa) e abbia una resa migliore...
guitclass
12-09-2007, 17:14
Stesso problema!
Probabilmente andro' sull'hp perche' sembra mappi 1:1 (il samsung non lo fa) e abbia una resa migliore...
al momento è la stessa idea che mi son fatto, per gli stessi motivi.:)
Qualcuno può darmi informazioni riguardo al Samsung SyncMaster 226BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp)
Ciao e grazie
Amnesiaco
13-09-2007, 10:12
Qualcuno può darmi informazioni riguardo al Samsung SyncMaster 226BW (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22mewsfvedc.asp)
Ciao e grazie
Esiste il trade ufficiale e se ne parla parecchio anche sulle discussioni di 226cw e 2232bw.:muro:
nervoteso
14-09-2007, 09:48
mi piacerebbe un giorno farmi un monitor per giocarci 1920 o anche più, ma se già con la mia 8800 gts a volte fatico a giocare a 1680, come fate voi? forse con kla 8800 gtx o ultra. boh. aspetto la prossima generazione di vga, magari da abbinare ad uno schermone da 24".
x.vegeth.x
14-09-2007, 15:34
ma i video in divx che vedo normalmente su un 4:3 sul wide cosa fanno? si adattano al formato o fa la bande :confused:
BrightSoul
14-09-2007, 16:51
ma i video in divx che vedo normalmente su un 4:3 sul wide cosa fanno? si adattano al formato o fa la bande :confused:
lo scegli tu. Un buon player tipo MPC ti dà la possibilità di scegliere se zoomare, stretchare, lasciare intatto l'aspect ratio originale, ecc...
mi piacerebbe un giorno farmi un monitor per giocarci 1920 o anche più, ma se già con la mia 8800 gts a volte fatico a giocare a 1680, come fate voi? forse con kla 8800 gtx o ultra. boh. aspetto la prossima generazione di vga, magari da abbinare ad uno schermone da 24".
ma la tua 8800 gts è da 320 mb ?
con la 640 credo che le cose cambierebbero (ma non x esperienza diretta) magari con pochi o senza filtri, ma a 1920 a che servono poi...
Ragazzi, ma a comprare da UK si pagano le tasse doganali oppure no? Perchè UK non fa parte della zona Euro....
no che nn le paghi è logico, non usa l'€ ma è comunità europea,
io oramai aste fuori UE nn le guardo manco più la dogana è quasi smpere assicurata e la iscurezza di ricevere la merce è molto a culo, senza contare la garnazia che mentre i neuropa a volte l'accettano fuori UE sicuramente no..
priklopil
17-09-2007, 11:29
piccola segnalazione ai lombardi che possono recarsi in svizzera.i prezzi generalmente sono leggermente inferiori ma vi segnalo un buon samsung 223bw a 200 euro circa..
Anakin_86
17-09-2007, 19:23
Ragazzi volevo segnalare che sul sito Samsung c'è il nuovo 245T 24" S-PVA con HDMI :)
kintaro oe
17-09-2007, 21:01
Ragazzi, alla fine dei conti, per giocare o per applicazioni multimediali, quale e' il 24 piu' adatto ?
Ciao!
Ragazzi volevo segnalare che sul sito Samsung c'è il nuovo 245T 24" S-PVA con HDMI :)
Bellissimo, ma è anche HDCP oltre che HDMI? :) Quanto costa? Se stiamo sopra ai 699 non vale la pena...
Pistolpete
17-09-2007, 21:50
Bellissimo, ma è anche HDCP oltre che HDMI? :) Quanto costa? Se stiamo sopra ai 699 non vale la pena...
In questa rece non ne esce un granchè bene il 245t
http://www.behardware.com/articles/680-1/lcd-24-iiyama-b2403ws-samsung-245t.html
Anakin_86
17-09-2007, 21:56
Si è anche HDCP :)
Per il prezzo non si sa, però stiamo parlando di un S-PVA, mica di un TN ;)
Si è anche HDCP :)
Per il prezzo non si sa, però stiamo parlando di un S-PVA, mica di un TN ;)
Infatti ho citato il prezzo di un PVA (l'LG) :D
rega un domanda.
per gioco e film che 24" da 1920x1200 consigliate?
io ho preso di mira il SyncMaster 245B a 500€ da mediaw***d
giuseppesole
17-09-2007, 23:46
Eizo HD2441W o Samsung XL24?
Pistolpete
18-09-2007, 00:29
Eizo HD2441W o Samsung XL24?
Hai fatto bene a citare il samsung, ho finalmente visto che sul sito tedesco c'è la scheda.
Quindi dopo l'annuncio ufficiale di qualche mese fa finalmente si vede questo monitor.
Monta un pannello s-pva da 8 bit nativi, per cui l'unica innovazione è il colour gamut e l'uniformità della illuminazione stessa.
Se non devi giocare potrebbe essere un ottimo monitor, in ogni caso prima di metà ottobre non lo troverai credo (almeno così c'è scritto sul sito).
giuseppesole
18-09-2007, 07:33
No, purtroppo mi piacerebbe anche giocarci. Perchè ha un tempo di risposta troppo alto rispetto al modello Eizo?
nervoteso
18-09-2007, 10:39
ma la tua 8800 gts è da 320 mb ?
con la 640 credo che le cose cambierebbero (ma non x esperienza diretta) magari con pochi o senza filtri, ma a 1920 a che servono poi...
la mia vga è 640 mb. ma se dovesssi farmi un monitor full hd mi comprerò una 9800 gtx!
Scrambler77
18-09-2007, 10:49
rega un domanda.
Non è granchè per i giochi. Causa ghosting e latenze. Purtroppo 24" per gaming scarseggiano. Il migliore pare essere Benq.
grazie :)
quindi mi sa che attenderò ancora
rega un domanda.
ma e in offerta il 245 al media? se si quanto dura l'offerta?
Pistolpete
18-09-2007, 14:07
No, purtroppo mi piacerebbe anche giocarci. Perchè ha un tempo di risposta troppo alto rispetto al modello Eizo?
Più che quello ha un input lag elevato, come tutti i s-pva samsung....
Bimbosoft
18-09-2007, 19:53
Io non ho mai capito perche' i 24" consumano dai 100-130w mentre i 22" tutti sui 50w, cavoli è il doppio abbondante in certi modelli :eek:
X 2 pollici in piu ndi diagonale ? capisco che ci possono essere piu lampade, ma non credo sia giustificabile x cosi poca superficie in piu.
giuseppesole
18-09-2007, 22:14
Più che quello ha un input lag elevato, come tutti i s-pva samsung....
E non sono previsti monitors a led da parte di Eizo?
Pistolpete
18-09-2007, 23:10
E non sono previsti monitors a led da parte di Eizo?
Francamente in questo momento non ricordo se EIZO abbia a listino dei modelli con LED Backlight.
Può darsi che li abbia già, controlla sul loro sito.
Comunque, ora come ora, se uno vuole il top per un monitor....può solo aspettare e non comprare. Troppi difetti e compromessi.
Scrambler77
19-09-2007, 09:01
Io non ho mai capito perche' i 24" consumano dai 100-130w mentre i 22" tutti sui 50w, cavoli è il doppio abbondante in certi modelli :eek:
X 2 pollici in piu ndi diagonale ? capisco che ci possono essere piu lampade, ma non credo sia giustificabile x cosi poca superficie in piu.
Che io sappia, nella maggior parte dei 24 pollici ci sono 6 lampade. Non so nei 22, ma penso siano almeno 2 in meno. Aggiungi un'altra 20na di watt per il cristallo liquido in più... quasi ci siamo.
Il 30" Dell consuma 170W (se non ricordo male)...
giuseppesole
19-09-2007, 09:52
E siete sicuri che l' HD2441W abbia le casse integrate?
scusate ma sonostato al centro commerciale e ho visionato vari 22" wide lcd, siccome non ne ho mai avuto uno ho notato che nelle scritte si vedeva la lettera finale impressa nello sfondo e più spostata, siccome i pc erano bloccati e non sono riuscito e reperire un commesso non sò se erano con risoluzione nativa o se l'lcd applicava un upscaling
è normale ?
anche nei vostri lcd le scritte si vedono riflesse leggermente nello sfondo ?
Scrambler77
19-09-2007, 11:31
scusate ma sonostato al centro commerciale e ho visionato vari 22" wide lcd, siccome non ne ho mai avuto uno ho notato che nelle scritte si vedeva la lettera finale impressa nello sfondo e più spostata, siccome i pc erano bloccati e non sono riuscito e reperire un commesso non sò se erano con risoluzione nativa o se l'lcd applicava un upscaling
è normale ?
anche nei vostri lcd le scritte si vedono riflesse leggermente nello sfondo ?
Assolitamente no. Cmq se vedevi la stessa immagine su più monitor è probabile che quell'eco fosse dovuto al ripetitore che prende il segnale dal PC che lo genera e lo ripete su più monitor contemporaneamente.
Considera anche che spesso nei centri commerciali usano prolunge vga per collegare i monitor più lontani. La differenza (in termini di impedenza) tra i vari cavi produce lo stesso effetto eco descritto.
Vista la discesa del prezzo di ben 100 Euro negli scorsi giorni su un noto negozio online italiano ho deciso di comprare sostituire il vecchio LG 17" di circa 4 anni ed ho ordinato un LG Monitor TFT 24" wide L245WP-BN (8 ms) Full HD
Ho scelto un monitor PVA perchè volevo la massima fedeltà nei colori (sono un fotografo seppur non professionista ed uso molto photoshop) ed in effetti, girando per i centri commerciali ho notato che sui 22 e 24" TN basta spostarsi di pochissimo con la testa per vedere cambiare i colori, mentre sui pur costosi PVA questo non accade.
La scelta è caduta sull'LG perchè con i suoi 599 Euro ivati credo sia il miglior affare che si possa fare in questo momento comprando un 24" LCD non TN in Italia e probabilmente anche comprando all'estero (considerato che il DELL nuovo HC soffre molto di ghosting a quanto si legge).
Ditemi che ho fatto bene, DITEMELO! :D :D
Non vedo l'ora di collegarlo alla mia Radeon X850XT (a proposito, non dovrei avere problemi ad usarlo a piena risoluzione 1920x1200 vero?)
Vista la discesa del prezzo di ben 100 Euro negli scorsi giorni su un noto negozio online italiano ho deciso di comprare sostituire il vecchio LG 17" di circa 4 anni ed ho ordinato un LG Monitor TFT 24" wide L245WP-BN (8 ms) Full HD
Ho scelto un monitor PVA perchè volevo la massima fedeltà nei colori (sono un fotografo seppur non professionista ed uso molto photoshop) ed in effetti, girando per i centri commerciali ho notato che sui 22 e 24" TN basta spostarsi di pochissimo con la testa per vedere cambiare i colori, mentre sui pur costosi PVA questo non accade.
La scelta è caduta sull'LG perchè con i suoi 599 Euro ivati credo sia il miglior affare che si possa fare in questo momento comprando un 24" LCD non TN in Italia e probabilmente anche comprando all'estero (considerato che il DELL nuovo HC soffre molto di ghosting a quanto si legge).
Ditemi che ho fatto bene, DITEMELO! :D :D
Non vedo l'ora di collegarlo alla mia Radeon X850XT (a proposito, non dovrei avere problemi ad usarlo a piena risoluzione 1920x1200 vero?)
è interessante oslo ha pochi input se nn erro, su questo il dell è superiore nn di poco, cmq dall'uk i dell 24" non hc stanno 580 circa;)
è interessante oslo ha pochi input se nn erro, su questo il dell è superiore nn di poco, cmq dall'uk i dell 24" non hc stanno 580 circa;)
Pochi input? Ha HDMI/DVI (con adattatore), VGA e Component video IN...più hub USB a 2 porte..cos'altro mi serve? 580 Euro OK...ma le spese di spedizione da UK a quanto ammontano? E poi acquistare all'estero dev'essere sempre MOLTO conveniente dal punto di vista economico, sennò poi combattere con un'assistenza non italiana in caso di problemi è sempre più difficile...
Pochi input? Ha HDMI/DVI (con adattatore), VGA e Component video IN...più hub USB a 2 porte..cos'altro mi serve? 580 Euro OK...ma le spese di spedizione da UK a quanto ammontano? E poi acquistare all'estero dev'essere sempre MOLTO conveniente dal punto di vista economico, sennò poi combattere con un'assistenza non italiana in caso di problemi è sempre più difficile...
ah ricordavo avesse sl dvi-vga-hdmi, cmq la garanzia dell è europea, se ocmpri in uk e ti si rompe se ne occupa dell italia, molti hanno ocmprato il dellone su ebay e qualcuno ha avuto bisogno della garanzia, cmq sicuramente il tuo è una valido sostituto magari fai qualche foto per vedere come va:)
§°°...Røb£rtØ...°°§
20-09-2007, 09:42
per un uso videoludico/film/word/internet e qualche video editing come monitor da 24" che consigliate? ci terrei più che altro alla qualità d'immagine e ai colori,se posso farvi un esempio ho usato sia un 2407 della dell che un 206bw della samsung e mi sono trovato benissimo con tutti e 2.
i monitor ai quali sono interessato sono il 245b,i vari dell 24 etc,il benw 241VW e anche l'hanns-g da 28",che è molto figo:cool:
quale bestiolina mi consigliate voi?:D
ci terrei più che altro alla qualità d'immagine e ai colori
Se questa è la richiesta allora eviterei qualsiasi pannello TN. Punta su un PVA, ieri ho ordinato l'LG (vedi pochi messaggi sopra) che mi è sembrata la soluzione "non TN" con miglior rapporto qualità/prezzo del momento.
^[H3ad-Tr1p]^
20-09-2007, 16:30
salve a tutti
ho visto che ci sono due discussioni interessanti su questo argomento,una e' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18793302&posted=1#post18793302]questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18793302&posted=1#post18793302) dove ho chiesto un info tratta di TV LCD e l altra e' questa in cui sto scrivendo
siccome avrei bisogno di un pannello LCD wide per il mio futuro nuovo pc,e siccome so che un PC si puo' collegare ad uno di questi televisori,volevo sapere se sarebbe meglio un monitor o potrebbe andar bene anche un TV LCD mantenendo una fedelta' adeguata
per quanto riguarda i prezzi,noto che da mediaworld si compra un TV LCD bello grande per 7-800€ ,pero' sicuramente un monitor sarebbe piu' adeguato,contando anche che lo utilizzerei per il 97-98% per utilizzo monitor...poi puo' essere che ogni tanto,raramente guardo un film,ma la sua funzione principale sarebbe monitor
per quanto riguarda un pannello monitor LCD che prezzi ci sono e quanto son grandi?
io avrei intenzione di acquistare un pannello molto grande ma non vi so dare la misura in quanto nei wide la diagonale cambia
diciamo che se fosse un 4:3 andrebbe bene un pannello da 24-28",meglio 28" che 24"
ma quindi stà per uscire il Samsung XL24 con retroilluminazione a led? e quanti ms gtg ha? quanto costerà? :oink:
Pistolpete
20-09-2007, 21:37
ma quindi stà per uscire il Samsung XL24 con retroilluminazione a led? e quanti ms gtg ha? quanto costerà? :oink:
Vai sul sito tedesco di samsung e troverai le indicazioni tecniche. Il prezzo credo (ma è una mia supposizione) supererà i 1000€.
Pistolpete
20-09-2007, 21:40
^;18793528']salve a tutti
ho visto che ci sono due discussioni interessanti su questo argomento,una e' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18793302&posted=1#post18793302]questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18793302&posted=1#post18793302) dove ho chiesto un info tratta di TV LCD e l altra e' questa in cui sto scrivendo
siccome avrei bisogno di un pannello LCD wide per il mio futuro nuovo pc,e siccome so che un PC si puo' collegare ad uno di questi televisori,volevo sapere se sarebbe meglio un monitor o potrebbe andar bene anche un TV LCD mantenendo una fedelta' adeguata
per quanto riguarda i prezzi,noto che da mediaworld si compra un TV LCD bello grande per 7-800€ ,pero' sicuramente un monitor sarebbe piu' adeguato,contando anche che lo utilizzerei per il 97-98% per utilizzo monitor...poi puo' essere che ogni tanto,raramente guardo un film,ma la sua funzione principale sarebbe monitor
per quanto riguarda un pannello monitor LCD che prezzi ci sono e quanto son grandi?
io avrei intenzione di acquistare un pannello molto grande ma non vi so dare la misura in quanto nei wide la diagonale cambia
diciamo che se fosse un 4:3 andrebbe bene un pannello da 24-28",meglio 28" che 24"
Caro amico....che richiestina! Come dire...mica bruscolini!
Se vuoi un monitor grande più o meno quanto vorresti tu devi orientarti sul 30" Dell....il cui prezzo appare a chiari caratteri sul sito...:asd:
Se vuoi optare per un tv (ma te lo sconsiglio vivamente in quanto il 98% del tuo utilizzo è proprio come monitor) punta su un modello full-hd (1920*1080 pixel come risoluzione e compatibile HDCP).
personalmente, in questo caso, ti consiglierei il philips da 37" della serie 9732.
MesserWolf
20-09-2007, 21:46
cut
in questo caso, ti consiglierei il philips da 37" della serie 9732.
Addirittura ? bah mi sembra sprecatissima quella tv in questo caso .... che se ne fa dell'ambilight?
Senza contare che se per uso tv intende antenna, allora un full hd così costoso è sempre + sprecato [sempre che riesca a trovarlo in giro].
A naso deve orientarsi sul dellone...
Pistolpete
20-09-2007, 22:13
Addirittura ? bah mi sembra sprecatissima quella tv in questo caso .... che se ne fa dell'ambilight?
Senza contare che se per uso tv intende antenna, allora un full hd così costoso è sempre + sprecato [sempre che riesca a trovarlo in giro].
A naso deve orientarsi sul dellone...
Secondo me ha sempre e solo senso comprare l'ultima generazione uscita sul mercato. Per la philips ci sono le serie 9632 e 9732.
Come full-hd sotto il 37 al momento non mi pare ci sia nulla, per cui la misura è quella.
E' chiaro che questa scelta ha senso più per un HTPC che per un PC desktop "normale".
Sono d'accordo anch'io sul fatto che sarebbe in questo caso più indicato il DELL.
^[H3ad-Tr1p]^
21-09-2007, 14:13
Caro amico....che richiestina! Come dire...mica bruscolini!
be'....io ho cominciato a chiedere....poi si vedra' cosa le mie tasche mi permetteranno:p
Se vuoi un monitor grande più o meno quanto vorresti tu devi orientarti sul 30" Dell....il cui prezzo appare a chiari caratteri sul sito...:asd:
effettivamente quasi 1800€ sono un po' tantine per le mie tasche....ho pero' visto che lo stesso modello DELL 2407WFP da 24" costa intorno ai 1000€,che son comunque tantini ma comincia gia ad essere un prezzo abbordabile
una diagonale 24" wie pero' non ho idea di come sara' realmente,me lo puoi paragonar ad un 4:3 ?
Se vuoi optare per un tv (ma te lo sconsiglio vivamente in quanto il 98% del tuo utilizzo è proprio come monitor) punta su un modello full-hd (1920*1080 pixel come risoluzione e compatibile HDCP).
personalmente, in questo caso, ti consiglierei il philips da 37" della serie 9732.
per quale motivo me lo sconsigli? ho chiesto proprio in questa discussione per farmi un idea. in linea di massima anch io sospettavo che mettere un TV che funzionasse come monitor non fosse una buona idea,pero' volvo capire perche'
pensavo di poter ottenere un ottima qualita' anche da un pannello TV ma evidentemente non e' cosi' e cio' non mi vieta di acquistare un pannello LCD monitor anche perche' sara' l uso principale che ne faro'
volevo inoltre sapere se potrei risparmiare qualcosa acquistando un pannello 4:3 al posto di un wide e se mi conviene optare per questa scelta
comunque chiedo a voi di consigliarmi un pannello o piu' pannelli di differenti marche e di differenti misure,diciamo dai 22" ai 28-30,poi vedro' un po' io verso cosa orientarmi a seconda del budget che avro' a disposizione
il dell che ho citato prima,potrebbe cominciare ad andar bene come prezzo,ma s riuscissi a trovare un pannello di quel tipo risparmiando ulteriori 2-300€ sarebbe meglio
l importante che vada bene,sia affidabile e che fra 3 anni non debba cambiarlo perche' non funziona piu'
adesso come adesso ho un sony trinitron 19" crt che funziona egregiamente da circa 6 anni e che a quanto pare continua a mantenere la qualita' di quando lo avevo comprato. lo avevo pagato un mucchio di soldi all epoca ma evidentemente dissanguandomi non avevo sbagliato perche' continua a funzionare egregiamente come quando lo avevo comprato
quello che avevo prima di questo da 19" era un monitor che avevo pagato poco ma che dopo 2 anni avava cominciato a funzionare male,e dopo 3 si e' spento
i dell hanno promozioni cicliche devi togliere il 25% dai prezzi di listino e aspettare il periodo che di solito è di mese in mese
^[H3ad-Tr1p]^
21-09-2007, 16:23
i dell hanno promozioni cicliche devi togliere il 25% dai prezzi di listino e aspettare il periodo che di solito è di mese in mese
ma scherzi? cioe' aspettando il periodo giusto potrei portarmi a casa il 24" con circa 700€ e il 27" con circa 1300???
^;18809463']ma scherzi? cioe' aspettando il periodo giusto potrei portarmi a casa il 24" con circa 700€ e il 27" con circa 1300???
ma che scherzo il 27 in offerta sta 1100, il 30 sui 1300 mi pare, il 24 740, su ebay il 24 dall'uk viene 580€
^[H3ad-Tr1p]^
21-09-2007, 16:56
ma che scherzo il 27 in offerta sta 1100, il 30 sui 1300 mi pare, il 24 740, su ebay il 24 dall'uk viene 580€
il 27 in offerta a 1100 e' mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
ma sul sito della dell adesso costa ancora un ciulo
e' direttamente al sito della dell italia che ti riferisci vero? cioe' io tengo d'occhio il sito della dell italia ed appena c'e' l offerta lo compro,dico giusto?
Ho visto che in molti continuano a elogiare la qualità del Dell 2407WFP-HC. Ma com'è realmente la situazione riguardo ai problemi di ghosting di cui si sente parlare? Parlo dei problemi della nuova versione (la HC, l'unica venduta oggi sul sito di Dell italia). E' possibile risolvere con fix/settaggi o è necessario aspettare una nuova revisione?
Per il mio acquisto avevo puntato il Dell da 24" ma ora come ora sono un po' titubante.
In alternativa potrei arrivare (visto su C*L.it) ad un EIZO S2411W. Conosco poco di questo schermo, mi baso più che altro sulla qualità che in generale contraddistingue i prodotti EIZO. Dite che ne vale la pena?
Utilizzo: principalmente CAD, grafica 2D/3D, office ma anche qualche gioco, film dvd, divx.
giuseppesole
22-09-2007, 12:49
Gran monitor quell' Eizo.
Gran monitor quell' Eizo.
L' hai visto/provato di persona?
Se la cava anche con film/giochi?
Se hai link a recensioni sono interessato :)
giuseppesole
22-09-2007, 17:46
No, non l' ho ancora visto purtroppo. L' ho giudicato dai dati tecnici su carta.
^[H3ad-Tr1p]^
23-09-2007, 11:51
io son stato da mediaworld ieri a vedere un po' di monitor,piu' che altro per rendermi conto delle dimensioni,ed ho visto i 24" che possono cominciare ad andar bene,son belli ampi. mi pare che si possano paragonare un po' ad un monitor crt 4:3 da 19" come quello che ho a casa....in altezza intendo, monitor da 27 non ne ho visti. qualcuno mi sa dire quanto misurano lato per lato? per farmi un idea della dimensione
per quanto riguarda i monitor dell,sto aspettando l offerta come suggeritomi,ma mi sapete dire dei problemi relativi al monitor di cui stavate parlando?
non vorrei comprare poi una cosa che non va bene (dubito ...pero' visto che devo spendere un migliaio di € ...)
nerone969
23-09-2007, 13:59
Salve a tutti,
vorrei da voi un consiglio sui due monitor in oggetto.
Ho visto il Samsung e mi sembra avere un pò più di definizione nelle scritte anche se l' angolo verticale lascia un pò a desiderare.
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare monitor uso il pc principalmenter per lavoro e un monitor piu' grnade mi sarebbe utile.
Ho visto questo monitor dell'HP non mi sembra male !!
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-79803192.html
voi che ne pensate?? Sono indeciso tra il 22' o il 20'
Ho notato che hai solo 1000 di contrasto, mentre il nuovo LG ne ha 2000!!! mmm
http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=13216916
Come vi sembrano???
Un altra cosa, ho letto nei messaggi precedenti che parlate di TN e PVA, mi sapete dire la differenza? Grazie in anticipo !
Saluti !
guitclass
23-09-2007, 15:23
Salve a tutti,
Ho visto il Samsung e mi sembra avere un pò più di definizione nelle scritte anche se l' angolo verticale lascia un pò a desiderare.
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Sto pensando anch'io all'LG, l'alternativa però per me è l'hp w2408.
Ma del primo non vedo parlarne nessuno, eppure sulla carta sembra un ottimo monitor...
Pistolpete
23-09-2007, 22:27
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate ?
Grazie
La storia della definizione me la devi spiegare :)
Tra i due punterei sull'LG.
V4n{}u|sH
24-09-2007, 14:53
Ragazzi mi dite gentilmente i modelli/prezzi dei migliori monitor qualità-prezzo 22-24" per giocare? 1680*1050/1920*1200 sono le risoluzioni massime raggiunte rispettivamente dalle due dimensioni in pollici degli schermi, giusto?
Grazie mille :)
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate ?
Grazie
Avevo la tua stessa indecisione... avevo perché ho scelto l' LG 245WP :)
ho scelto l' LG 245WP :)
IDEM! :D :D
Bimbosoft
25-09-2007, 11:20
Qualche foto del vostro 245WP ? :stordita:
Secondo me un 24'' è eccessivo !! Poi a titolo di curiosità quanto consuma un 24''???
Sto guardando anche questo interessante 24"(LG-L245WP) con pannello MVA
http://img146.imageshack.us/img146/6999/l245wpllst6.jpg
http://img206.imageshack.us/img206/8219/l245wpsldo2.jpg
Bimbosoft
25-09-2007, 12:00
Secondo me un 24'' è eccessivo !! Poi a titolo di curiosità quanto consuma un 24''???
il 245WP consuma 80w tipicamente, quindi diciamo che abbassando la luminosita' come faccio sempre io su lcd dovrebbe arrivare a circa 50w +/-
guitclass
25-09-2007, 12:36
Riuscite a fare qualche bella foto reale dell'lg l245wp e postarla?
Chessò...il nero, i colori...:rolleyes:
Grazie
V4n{}u|sH
25-09-2007, 13:15
Ragazzi mi dite gentilmente i modelli/prezzi dei migliori monitor qualità-prezzo 22-24" per giocare? 1680*1050/1920*1200 sono le risoluzioni massime raggiunte rispettivamente dalle due dimensioni in pollici degli schermi, giusto?
Grazie mille :)
Up :mc:
nerone969
25-09-2007, 16:44
Ciao di nuovo,
a dire il vero ero già in possesso del LG 245wp dal mese di giugno ma per via di un paio di pixel difettosi, uno rosso e l'altro verde, l' acquisto mi era andato di 'traverso', anche perchè non ero riuscito a farmelo cambiare nonostante sia in monitor costoso !!
Poi ho visto il Samsung 245b da Mediaworld al prezzo di € 499, contro i quasi 700 spesi qualche mese prima, e ne sono rimasto attratto perchè la definizione con cui viene visualizzato il testo è maggiore e riesco a leggere bene anche ad un paio di metri di distanza. Certo non ho l' HDMI il Pip e le porte USB, ma ne faccio volentieri a meno anche perchè è di circa 3 ms più veloce dell' LG.
Volevo solo condividere la mia esperienza.
A presto
Ciao di nuovo,
a dire il vero ero già in possesso del LG 245wp dal mese di giugno ma per via di un paio di pixel difettosi, uno rosso e l'altro verde, l' acquisto mi era andato di 'traverso', anche perchè non ero riuscito a farmelo cambiare nonostante sia in monitor costoso !!
Poi ho visto il Samsung 245b da Mediaworld al prezzo di € 499, contro i quasi 700 spesi qualche mese prima, e ne sono rimasto attratto perchè la definizione con cui viene visualizzato il testo è maggiore e riesco a leggere bene anche ad un paio di metri di distanza. Certo non ho l' HDMI il Pip e le porte USB, ma ne faccio volentieri a meno anche perchè è di circa 3 ms più veloce dell' LG.
A presto
Capisco il motivo della sostituzione x via dei dead pixel,(ti sei tenuto anche LG ?)però da un pannello MVA sei passato ad un TN.
il 245WP consuma 80w tipicamente, quindi diciamo che abbassando la luminosita' come faccio sempre io su lcd dovrebbe arrivare a circa 50w +/-
beh dai non è male allora !!
mmm però il 24 second o me è ancora troppo grande.. ci penserò...
se qualcuno è interessato ho trovato questo su ebay ;)
http://cgi.ebay.it/Monitor-HP-LCD-24-W2408-WIDE-DVI-5ms-1920x1200-PIVOT_W0QQitemZ250168751831QQihZ015QQcategoryZ41808QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Il costo è un po' altuccio.. (altro elemento che mi farà optare per il 22''!!!)
giuliano61
26-09-2007, 20:43
Ciao di nuovo,
A presto
anchio oggi sono andato a MW e ho visto il samsung 245b stavo x prenderlo ma poi ho aspettato perchè prima c'era una schermata con foto e si vedeva molto bene anche rispetto ad altri monitor poi qualcuno ha mosso il mouse del pc e con la schermata del desktop non si vedeva tanto bene le scritte sulle cartelle erano più sfocate rispetto ad altri monitor anche di prezzo inferiore al che ho chiesto lumi al comesso che mi ha rifilato varie scuse sul fatto che i monitor erano attaccati assieme e che dovevano essere regolati e via dicendo. ora io chiedo a te che lo hai, hai notato niente di strano con fogli di lavoro o pagine web? le parole sono sfocate o veramente erano da regolare? perchè il monitor mi interessa ma non vorrei che poi rimanendoci davanti diverse ore potesse crearmi fastidi da quel che ho visto a MW dopo un quarto d'ora ti fanno male gli occhi
grazie giuliano
oggi ho nuovamente ripensato al monitor, la nuova decisione è quella di non prenderlo piu'.
Oggi pomeriggio mentre lavoravo un il sole puntava sul monitor acer in mio possesso e tutto era regolare osssia la visuale era perfetta uguale senza riflessi & co!!
Li mi sono chiesto.. e se avessi avuto l'altro monitor???
Poi ho valutato l'enorme contrasto, e sicuramente dopo pochissimotempo di utilizzo gli occhi si stancano, provato e riprovato...
Soluzione finale.. il monitor hp non fa per me !!!
Penserò all'LG l'ho visto è opaco .. ma bella visuale!!
Ora devo capire quale tipo di matrice di monitor va meglio per me. Ho visto lo schermo del dell e mi sono cnvinto che è meglio riparmiare qualcosina e poi buttarsi su quello !! E' lucito ma i colori no variano neppure a 179° :)
V4n{}u|sH
26-09-2007, 22:13
Ragazzi per giocare 22/24" che mi consigliate? Preferirei uno schermo opaco... grazie ;)
nerone969
26-09-2007, 23:59
Ciao a tutti,
terzo giorno di prova del monitor in oggetto e tutto sembra andare per il meglio.
Buoni colori e buon contrasto anche la definizione è eccellente, ma parlo da profano e non so neanche quale sia la differenza tra un MVA e un TN.
Comunque sono soddisfatto
LG lo venderò ad un mio collega...
A presto
X Giuliano61
non so a quale Mediaworld sei stato, ma qui a Roma si vede benissimo, prova a fartelo collegare direttamente ad un solo pc.
magnavoxx
27-09-2007, 21:06
Ho visto che in molti continuano a elogiare la qualità del Dell 2407WFP-HC. Ma com'è realmente la situazione riguardo ai problemi di ghosting di cui si sente parlare? Parlo dei problemi della nuova versione (la HC, l'unica venduta oggi sul sito di Dell italia). E' possibile risolvere con fix/settaggi o è necessario aspettare una nuova revisione?
Quoto qualcuno sa di nuovi sviluppi per il ghosting dell' HC?
Ciao a tutti,
terzo giorno di prova del monitor in oggetto e tutto sembra andare per il meglio.
Buoni colori e buon contrasto anche la definizione è eccellente, ma parlo da profano e non so neanche quale sia la differenza tra un MVA e un TN.
A presto
X Giuliano61
non so a quale Mediaworld sei stato, ma qui a Roma si vede benissimo, prova a fartelo collegare direttamente ad un solo pc.
a scie cm siamo messi?:mbe:
kintaro oe
27-09-2007, 22:49
Ma alla fine i 24 pollici col pannello TN sono ancora i migliori per giocare ?
Qualche altro monitor con latenze basse ?
ciao!
ninja970
27-09-2007, 23:14
Qualcuno mi sa dire qualcosa sul LG L226WTQ ? Mi sembra un monitor dalle caratteristiche molto interessanti
Qualche foto del vostro 245WP ? :stordita:
Ordinato l'altro ieri... spero che domani mi arrivi, max prossima settimana... appena possibile cerco di fare delle foto e di provarlo anche con PS3 collegata
guitclass
28-09-2007, 09:31
Ordinato l'altro ieri... spero che domani mi arrivi, max prossima settimana... appena possibile cerco di fare delle foto e di provarlo anche con PS3 collegata
allora aspetto con impazienza;)
giuliano61
28-09-2007, 10:48
Ciao a tutti,
A presto
X Giuliano61
ok grazie anche il comesso aveva detto di provarlo da solo ma c'era troppa gente e non poteva proverò a ripassare di mattina
giuliano61
28-09-2007, 10:55
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra un MVA eun TN?
guitclass
28-09-2007, 11:47
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra un MVA eun TN?
prova a leggere qui (http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=259848&postcount=1)
Amnesiaco
28-09-2007, 11:56
Ciao a tutti,
A presto
Oggi ho visto questo monitor al mediamondo!! Che dire sembra magnifico!! La mia unica paura sono le dimensioni. Uso molto word per motivi di studio.Starei seduto a circa 70 cm. dal monitor. E' troppo grande secondo voi per quella distanza? Altrimenti opto per un 22" ma proprio non riesco a decidere quale.
Non so se sia il topic giusto.
Vorrei avere qualche parere su questo monitor:
- link - (http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=362&l4=0&model=1741&modelmenu=1)
E' l'Asus VW222S da 22".
Spero sappiate darmi qualche info. Grazie. ;)
Ciau
V4n{}u|sH
28-09-2007, 12:37
Ragazzi nessuno mi sà aiutare? :mc:
Per navigazione/film/gioco che monitor mi consigliate da 22/24"?? :confused:
ChiHuaHua86
28-09-2007, 12:43
Oggi ho visto questo monitor al mediamondo!! Che dire sembra magnifico!! La mia unica paura sono le dimensioni. Uso molto word per motivi di studio.Starei seduto a circa 70 cm. dal monitor. E' troppo grande secondo voi per quella distanza? Altrimenti opto per un 22" ma proprio non riesco a decidere quale.
se usi molto word punterei su un 22 con pivot tipo l'hp
giuliano61
28-09-2007, 13:20
prova a leggere qui (http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=259848&postcount=1)
ok guitclass mille grazie!!!!!!
fabius1988
28-09-2007, 20:58
ciao a tutti....ogggi ho comprato il samsung sync master226bw da 22 ''...l'ho pagato 400 euro!:cry:
il tempo di risposta è 2 ms...mi sapreste dire se è un buono schermo o se ho fatto una cazz:muro:
grazie!
fabius1988
28-09-2007, 21:15
ciao a tutti....ogggi ho comprato il samsung sync master226bw da 22 ''...l'ho pagato 400 euro!:cry:
il tempo di risposta è 2 ms...mi sapreste dire se è un buono schermo o se ho fatto una cazz:muro:
grazie!
help!!!
V4n{}u|sH
28-09-2007, 21:16
grazie!
Mi spiace ma hai fatto la cazz*ta... http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=226bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1
fabius1988
28-09-2007, 21:23
Mi spiace ma hai fatto la cazz*ta... http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=226bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1
ma tralasciando il discorso del prezzo lo schermo com'è???ho paura della risposta...:(
V4n{}u|sH
28-09-2007, 21:33
ma tralasciando il discorso del prezzo lo schermo com'è???ho paura della risposta...:(
Da quello che avevo letto in passato per giocare è un ottimo monitor... anche se è uscita/sta uscendo la versione nuova mi pare...
fabius1988
28-09-2007, 21:36
Da quello che avevo letto in passato per giocare è un ottimo monitor... anche se è uscita/sta uscendo la versione nuova mi pare...
ah.....beh grazie mi hai tolto un peso!!l'importante è che sia un ottimo monitor!!:D :cincin:
V4n{}u|sH
28-09-2007, 22:11
ah.....beh grazie mi hai tolto un peso!!l'importante è che sia un ottimo monitor!!:D :cincin:
Lo stavo per comprare anch'io un po' di tempo fa... ma poi non l'ho più preso... e ora non so dove sbattere la testa :muro:
no dipende se ti capita il pannello S cosa molto rara il monitor e ottimo altirmenti se ti capita un pannello A e una cosa mediocre mentre se ti capita il pannello c bhe e meglio che non ti dica nulla:D
Non so se sia il topic giusto.
Vorrei avere qualche parere su questo monitor:
- link - (http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=362&l4=0&model=1741&modelmenu=1)
E' l'Asus VW222S da 22".
Spero sappiate darmi qualche info. Grazie. ;)
Ciau
Nessuno?
thewebsurfer
29-09-2007, 00:16
ma scusa prima compri e poi posti qui tutto preoccupato?:mbe: :D
maxim17171
29-09-2007, 09:56
che mi dite delle latenze di
IIYAMA ProLite B2403WS
DELL 2407WFP
k-durant
29-09-2007, 22:50
Buongiorno (o buonasera :stordita: ) a tutti ragazzi,
sono qui per chiedere informazioni su un monitor 24''.
ne cercavo uno buono per giocare, in 16:10.
non conosco bene i prezzi attuali, cmq volevo sapere quali sarebbero delle buone scelte, anche a livello di marca.
bye_^^
kintaro oe
30-09-2007, 00:35
a quanto ho capito, i monitor con i pannelli tn sono quelli con la latenza inferiore, quindi piu' adatti per giocare.
Il benq sembra il candidato per il miglior monitor da gioco......anche se alla fine nessuno qua' dentro lo possiede per dirci i suoi pareri.
ciao!
V4n{}u|sH
30-09-2007, 11:44
Ragazzi un buon monitor 22" per giocare e navigare?
ninja970
30-09-2007, 12:02
Ragazzi un buon monitor 22" per giocare e navigare?
secondo me potrebbe essere LG L226WTQ ma si hanno ancora poche notizie su questo promettente monitor
Torpillone
30-09-2007, 14:51
Eccolo......
Modello : L246WH-BN
Pensa sia fra i migliori
V4n{}u|sH
30-09-2007, 16:35
secondo me potrebbe essere LG L226WTQ ma si hanno ancora poche notizie su questo promettente monitor
Grazie :)
Altre alternative? Con Samsung non so se vado sul sicuro, vero?
ninja970
30-09-2007, 16:38
Grazie :)
Altre alternative? Con Samsung non so se vado sul sicuro, vero?
altre alternative potrebbero essere proprio i Samsung ma a me piace molto l'LG che ha caratteristiche tecniche (sulla carta :rolleyes: ) molto interessanti.
Il problema è che non c'è ancora nessuna recensione in giro sull'LG, è ancora troppo recente come monitor
albortola
30-09-2007, 16:41
tra ViewSonic VG2230wm, lg L226wtq, hp w2207, iiyama e2201w, samsung 2232bw e 206bw..cosa prendereste?
..utilizzo: prevalentemente internet e giochi :)
k-durant
30-09-2007, 16:44
Buongiorno (o buonasera :stordita: ) a tutti ragazzi,
sono qui per chiedere informazioni su un monitor 24''.
ne cercavo uno buono per giocare, in 16:10.
non conosco bene i prezzi attuali, cmq volevo sapere quali sarebbero delle buone scelte, anche a livello di marca.
bye_^^UP ;)
V4n{}u|sH
30-09-2007, 16:49
Il problema è che in giro ho visto che tutte le altre offerte stanno più o meno su quella fascia di prezzo (300€)... e quelle per i 24" sui 500... quindi non so proprio cosa scegliere, anche perché le caratteristiche tecniche dichiarate sono molto simili (se non spesso uguali addirittura) :confused:
L245WP arrivato ieri e montato solo oggi.... conto circa 20 dead pixel, cominciamo bene :(
pl[U]s.NOXx
30-09-2007, 18:57
stica, rimandaglielo indietro...
pl[U]s.NOXx
30-09-2007, 19:00
Il problema è che in giro ho visto che tutte le altre offerte stanno più o meno su quella fascia di prezzo (300€)... e quelle per i 24" sui 500... quindi non so proprio cosa scegliere, anche perché le caratteristiche tecniche dichiarate sono molto simili (se non spesso uguali addirittura) :confused:
i 24 hanno problemi di tempi di risposta e ghosting ma io comprerei cmq un 24 dovvessi sciegliere... con un 22 a meno che nn sia strano come il mio (ho un 20.1 pollici della philips un brilliance 200p3 su cui vorrei info che arriva a 1600x1200) non puoi andare in FULL HD, infatti le risoluzioni dei 22 arrivano a 1680x1050 (full hd 1080) mentre quelli da 24 sn da 1920x1200 percio ci stai e ti avanzano pure le bande..
L245WP arrivato ieri e montato solo oggi.... conto circa 20 dead pixel, cominciamo bene :(
uno sterminio:eek:
k-durant
30-09-2007, 19:27
Gente, vorrei consigli su un bel monitor 24'' in 16:10.
Per quanto riguarda le marche, non so quali siano l'una migliore dell'altra, ho bisogno del vostro aiuto.
V4n{}u|sH
30-09-2007, 20:00
s.NOXx;18942047']i 24 hanno problemi di tempi di risposta e ghosting ma io comprerei cmq un 24 dovvessi sciegliere... con un 22 a meno che nn sia strano come il mio (ho un 20.1 pollici della philips un brilliance 200p3 su cui vorrei info che arriva a 1600x1200) non puoi andare in FULL HD, infatti le risoluzioni dei 22 arrivano a 1680x1050 (full hd 1080) mentre quelli da 24 sn da 1920x1200 percio ci stai e ti avanzano pure le bande..
Eh lo so... per questo ero tentato da un monitor di quella dimensione... ma 200€ di differenza sono davvero tanti al momento (troppe spese) :(
Contando pure che per giocare a risoluzioni così alte (1920*1200) evitando interpolarizzazioni varie ti servono delle schede video valide e che vanno cambiate spesso se vuoi restare al passo coi tempi :mc:
pl[U]s.NOXx
30-09-2007, 20:37
allora vai su un buon 22 che con 300 euro te ne prendi di buonissimi
V4n{}u|sH
30-09-2007, 21:55
s.NOXx;18943233']allora vai su un buon 22 che con 300 euro te ne prendi di buonissimi
Sono indeciso su tre modelli, LG L226WTQ, Samsung SyncMaster 226CW e Samsung 2232BW... :muro:
L'ultimo penso che sia il migliore... o mi sbaglio? :stordita:
P.S. Comunque nemmeno col monitor "strano" che dicevi tu puoi andare in FULL HD... 1600*1200 non sono sufficienti... mi pare che servano almeno 1920*1080 pixels :stordita:
ninja970
30-09-2007, 21:59
look --> http://www.lesnumeriques.com/article-312-2050-35.html
e questo --> http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=206&p1=2050&ma2=36&mo2=170&p2=1708&ph=1
io sono molto indeciso..se dovessi prendere un tn 20'',quasi di sicuro o 206bw o 2032bw.
per un 22'' tn, invece, o l'iiyama e2201w, o il 226bw,o il 2232bw, oppure l'lg l226wtq.
grazie della segnalazione, l'avevo visto quel sito francese, il problema è che la recensione mi sembra abbastanza approssimativa seppur incoraggiante per la qualità del monitor. Aspetto che qualche sito che fa delle ottime monitor review (come tom's) lo testi per bene.
ninja970
30-09-2007, 22:04
Sono indeciso su tre modelli, LG L226WTQ, Samsung SyncMaster 226CW e Samsung 2232BW... :muro:
L'ultimo penso che sia il migliore... o mi sbaglio? :stordita:
come caratteristiche (contrasto , angolo di visuale) il monitor LG è superiore al Samsung
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=206&p1=2050&ma2=36&mo2=232&p2=2156&ph=1
se a questo aggiungi la scarsa serietà di Samsung in tema di pannelli usati.... io prenderei l'LG anche se al momento non c'è una review/confronto fatta per bene da un sito affidabile.
V4n{}u|sH
30-09-2007, 22:16
come caratteristiche (contrasto , angolo di visuale) il monitor LG è superiore al Samsung
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=206&p1=2050&ma2=36&mo2=232&p2=2156&ph=1
se a questo aggiungi la scarsa serietà di Samsung in tema di pannelli usati.... io prenderei l'LG anche se al momento non c'è una review/confronto fatta per bene da un sito affidabile.
Ed è questo quello che mi scoraggia :(
Tempo fa avevo scelto una TV LG rispetto a una Samsung, anche per via dell'audio migliore... ma ora non ho termini di paragone affidabili purtroppo... e l'acquisto è da farsi in tempi brevi... :mc:
ninja970
30-09-2007, 22:19
Sull'LG ho trovato quest'altra review (in inglese) che ne parla molto bene:
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2133304,00.asp
come 22' prenderei in considerazione anche il Viewsonic VX2255wmb
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2122115,00.asp
V4n{}u|sH
30-09-2007, 22:37
come 22' prenderei in considerazione anche il Viewsonic VX2255wmb
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2122115,00.asp
Và bene per giocare??
P.S. Comunque il 2232BW mi sembra che abbia le stesse caratteristiche del L226WTQ...
ninja970
30-09-2007, 22:44
Và bene per giocare??
secondo il sito lesnumeriques, sì
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html :read:
lo ritengono un pò meno reattivo del Samsung 226BW, ma ha dalla sua:
*) la migliore regolazione del colore
*) molto regolabile w con porte VGA + DVI
*) webcam integrata
e non ultima la GARANZIA zero pixel morti bianchi o neri
se dovessi prendere oggi un 22' sarei indeciso tra questo e LG :)
V4n{}u|sH
30-09-2007, 22:46
secondo il sito lesnumeriques, sì
http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html :read:
lo ritengono un pò meno reattivo del Samsung 226BW, ma ha dalla sua:
*) la migliore regolazione del colore
*) molto regolabile w con porte VGA + DVI
*) webcam integrata
e non ultima la GARANZIA zero pixel morti bianchi o neri
se dovessi prendere oggi un 22' sarei indeciso tra questo e LG :)
Monta un pannello TN? 5ms comunque son tanti se confrontati ai 2 degli altri modelli... e io poi non parlavo del 226BW, bensì del 226CW o ancora meglio del 2232BW (che mi pare che sia il migliore della linea Samsung 22" al momento) :)
P.S. Il Viewsonic costa 100€ in più comunque... :mc:
ninja970
30-09-2007, 22:47
Comunque il 2232BW mi sembra che abbia le stesse caratteristiche del L226WTQ...
sul Samsung ti consiglio di dare uno sguardo al thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18221531 :read:
soprattutto per verificare se anche su questo monitor c'è il rischio di trovare pannelli di marche diverse (e quindi qualità diverse) come purtroppo Samsung sta facendo da un pò di tempo a questa parte :mad: :grrr:
V4n{}u|sH
30-09-2007, 22:51
sul Samsung ti consiglio di dare uno sguardo al thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18221531 :read:
soprattutto per verificare se anche su questo monitor c'è il rischio di trovare pannelli di marche diverse (e quindi qualità diverse) come purtroppo Samsung sta facendo da un pò di tempo a questa parte :mad: :grrr:
Ma nessuno qui nel forum ha comprato l'LG così da poter fare un confronto/recensione?
ninja970
30-09-2007, 22:54
Ma nessuno qui nel forum ha comprato l'LG così da poter fare un confronto/recensione?
non mi risulta :(
V4n{}u|sH
30-09-2007, 23:02
non mi risulta :(
Ma che pannello monta? Chi lo produce?
ninja970
30-09-2007, 23:06
Ma che pannello monta? Chi lo produce?
E' un TN, il produttore credo che sia la stessa LG
V4n{}u|sH
30-09-2007, 23:11
E' un TN, il produttore credo che sia la stessa LG
Contrasto reale 1000:1?
ninja970
30-09-2007, 23:18
Contrasto reale 1000:1?
credo di sì, ma ti ripeto che, oltre a quelle che ti ho già segnalato, non conosco altre review affidabili.
Di più non so dirti :boh:
Questa è l'opinione che ho trovato su un neopossessore dell'LG:"THIS THE BEST MONITOR I HAVE EVER WORKED WITH. I USE DIGITAL DISPLAYS FOR WORK AROUND THE COUNTRY FOR HIGH END PHOTO PRINTERS IN THE ONE HOUR PHOTO DEPARTMENTS. THE CLARITY OF PHOTOS ON THIS LG IS THE BEST I'VE SEEN. I'M ALSO A GAMER THAT NEEDS THE FAST RESPONSE TIME OF THE 2ms. PLAYING OBLIVION IS BREATH TAKING! I HIGHLY RECOMMEND THIS MONITOR TO ANY ONE THATS WANTS TO GET AWAY FROM CRT'S"
buona scelta:)
V4n{}u|sH
30-09-2007, 23:23
credo di sì, ma ti ripeto che, oltre a quelle che ti ho già segnalato, non conosco altre review affidabili.
Di più non so dirti :boh:
Questa è l'opinione che ho trovato su un neopossessore dell'LG:"THIS THE BEST MONITOR I HAVE EVER WORKED WITH. I USE DIGITAL DISPLAYS FOR WORK AROUND THE COUNTRY FOR HIGH END PHOTO PRINTERS IN THE ONE HOUR PHOTO DEPARTMENTS. THE CLARITY OF PHOTOS ON THIS LG IS THE BEST I'VE SEEN. I'M ALSO A GAMER THAT NEEDS THE FAST RESPONSE TIME OF THE 2ms. PLAYING OBLIVION IS BREATH TAKING! I HIGHLY RECOMMEND THIS MONITOR TO ANY ONE THATS WANTS TO GET AWAY FROM CRT'S"
buona scelta:)
A questo punto cerchiamo di restringere il campo a soli 2 monitor (LG e Samsung), fra il 226CW e il 2232BW il secondo è sicuramente il migliore, o no?
Amnesiaco
01-10-2007, 08:36
A questo punto cerchiamo di restringere il campo a soli 2 monitor (LG e Samsung), fra il 226CW e il 2232BW il secondo è sicuramente il migliore, o no?
Si, da quello che ho letto in giro penso che il 2232bw sia migliore del 226cw. Non riuscendo a trovare un 226bw pannello s direi che attualmente il miglior monitor samsung da 22" sia il 2232bw. Anche io sono curioso per quanto riguarda l'lg (anche se quella base bianca personalmente la ritengo orribile). L'ho visto da eulonics a 299€, quindi ottimo prezzo, e non sembra male come monitor (considerando che non ho effettuato alcuna modifica ai colori, luminosità, ecc.), però mi piacerebbe leggere una recensione.
V4n{}u|sH
01-10-2007, 10:10
Si, da quello che ho letto in giro penso che il 2232bw sia migliore del 226cw. Non riuscendo a trovare un 226bw pannello s direi che attualmente il miglior monitor samsung da 22" sia il 2232bw. Anche io sono curioso per quanto riguarda l'lg (anche se quella base bianca personalmente la ritengo orribile). L'ho visto da eulonics a 299€, quindi ottimo prezzo, e non sembra male come monitor (considerando che non ho effettuato alcuna modifica ai colori, luminosità, ecc.), però mi piacerebbe leggere una recensione.
Già è vero... esteticamente è molto più bello il Samsung però... boh... aspettiamo un pochino e vediamo... :boh:
Pistolpete
01-10-2007, 12:33
Per quello che ho pututo leggere in giro in questi mesi se dovessi consigliare un 22" indicherei prodotti LG e HP. Samsung a questo giro ha deluso.
Uomo avvisato....
ninja970
01-10-2007, 13:13
Per quello che ho pututo leggere in giro in questi mesi se dovessi consigliare un 22" indicherei prodotti LG e HP. Samsung a questo giro ha deluso.
Uomo avvisato....
Sono d'accordo con te, anche a me Samsung ha deluso con questa storia dei pannelli e poi ci sono altre case (come LG, Viewsonic, HP) che sono più serie e fanno degli ottimi monitor TN, quindi non vedo perchè prendere per forza un Samsung :O
V4n{}u|sH
01-10-2007, 13:24
Sono d'accordo con te, anche a me Samsung ha deluso con questa storia dei pannelli e poi ci sono altre case (come LG, Viewsonic, HP) che sono più serie e fanno degli ottimi monitor TN, quindi non vedo perchè prendere per forza un Samsung :O
Ma il 22" dell'HP è da 5ms, vero? Pensi che sia meglio dell'LG?
ninja970
01-10-2007, 13:34
Ma il 22" dell'HP è da 5ms, vero? Pensi che sia meglio dell'LG?
mi sembra di sì, sulla carta l'LG è superiore
V4n{}u|sH
01-10-2007, 14:16
mi sembra di sì, sulla carta l'LG è superiore
Ma è vero che non c'è più il problema dei pannelli con gli ultimi modelli dei Samsung 22"?!
ninja970
01-10-2007, 14:28
Ma è vero che non c'è più il problema dei pannelli con gli ultimi modelli dei Samsung 22"?!
prova a chiedere nel thread ufficiale che ti ho già segnalato :read:
V4n{}u|sH
01-10-2007, 14:53
prova a chiedere nel thread ufficiale che ti ho già segnalato :read:
OK, grazie ;)
ninja970
01-10-2007, 14:56
Nel frattempo ho chiesto io :)
PS: sul monitor LG mi era sfuggita questa interessante prova/comparativa:
http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/22inch_8.html :read:
ha un response time da far paura questo monitor ma soffre però di altri problemi :(
il monitor perfetto da 22' non esiste :cry:
ho provato oggi al mediaworld lhp 2408 ma fa scie....
guitclass
01-10-2007, 18:17
mamma mia, non dovrebbero farti pagare neanche le spese per rimandarglielo indietro.
Che lotteria sti lcd..:doh:
e io ho intenzione di prendere proprio questo modello...immagino nello stesso posto dove l'hai preso tu...:sperem:
che bello:mc:
s.NOXx;18942047']i 24 hanno problemi di tempi di risposta e ghosting ma io comprerei cmq un 24 dovvessi sciegliere... con un 22 a meno che nn sia strano come il mio (ho un 20.1 pollici della philips un brilliance 200p3 su cui vorrei info che arriva a 1600x1200) non puoi andare in FULL HD, infatti le risoluzioni dei 22 arrivano a 1680x1050 (full hd 1080) mentre quelli da 24 sn da 1920x1200 percio ci stai e ti avanzano pure le bande..
Guarda... nonostante la sfiga che ho avuto co sto LG ho fatto delle prove, purtroppo soltanto collegandola al PC (niente console per ora): nessuna scia, nessun effetto ghosting, niente di niente... qualità imho eccezionale. Per il fatto delle bande a 1080p se ne discuteva su un altro thread ma in genere purtroppo non è così, tutti i monitor fanno cmq un overscan e non mappano 1:1. Appena mi torna dalla garanzia cerco di provarlo con una PS3 - ciao :)
Ciao ragazzi...
Che monitor 22" mi consigliate? Come uso...prevalentemente giochi.
Ciao ragazzi...
Che monitor 22" mi consigliate? Come uso...prevalentemente giochi.
quello che sto cercando io ormai gli ho provati tutti:muro: :muro:
E non lo trovi? :confused:
E non lo trovi? :confused:
no ora sto cercando di andare su un 24 ho gia provato 3-4 modelli e non mi soddisfano non mi resta altrio che provarei l samsung 245b se solo lo trovassi
thegladiator
01-10-2007, 20:29
Ciao Garbage.....scusa, ma perchè non ti decidi a prendere il w2207 che mi sembrava ti soddisfasse?
Ciao Garbage.....scusa, ma perchè non ti decidi a prendere il w2207 che mi sembrava ti soddisfasse?
si mi piaceva ma il lucido non mi garba molto cioe mi fa un effetto strano non so come definirlo quando muovo una finestra tipo e come se ci fosse un effetto grigliato sopra (cosa che fa qualunque schermo lucido) non so come spiegarlo in altre parole.. e come se ci fosse un altro vetro sopra ma che rende limmagine in movimento strana ai miei occhi :bho: non so come spiegarlo
ninja970
01-10-2007, 21:48
no ora sto cercando di andare su un 24 ho gia provato 3-4 modelli e non mi soddisfano non mi resta altrio che provarei l samsung 245b se solo lo trovassi
quali sono i 22' che hai provato e perchè non ti hanno soddisfatto ?
PS hai preso in considerazione anche il Viewsonic VX2255wmb e l'LG L226WTQ ?
thegladiator
01-10-2007, 21:55
si mi piaceva ma il lucido non mi garba molto cioe mi fa un effetto strano non so come definirlo quando muovo una finestra tipo e come se ci fosse un effetto grigliato sopra (cosa che fa qualunque schermo lucido) non so come spiegarlo in altre parole.. e come se ci fosse un altro vetro sopra ma che rende limmagine in movimento strana ai miei occhi :bho: non so come spiegarlo
Certo che te sei un bel tipo!! :D
Vedi le scie sul 2232BW della Samsung quando tutto il thred ufficiale afferma di non vederle.....ora vedi un effetto strano "grigliato" sul w2207 e nessuno del thread ufficiale ha mai detto nulla.....miiiii, ma che occhio c'hai?!? :p
A te la vista di un falco ti fa un baffo.... :)
Certo che te sei un bel tipo!! :D
Vedi le scie sul 2232BW della Samsung quando tutto il thred ufficiale afferma di non vederle.....ora vedi un effetto strano "grigliato" sul w2207 e nessuno del thread ufficiale ha mai detto nulla.....miiiii, ma che occhio c'hai?!? :p
A te la vista di un falco ti fa un baffo.... :)
sono miope:D
cmq per il momento fra tutti i monitor che ho visto il 2207 e il migliore se non trovo nulla che sia uguale ma non lucido penso di prendere questo 2207
thegladiator
01-10-2007, 22:47
sono miope:D
cmq per il momento fra tutti i monitor che ho visto il 2207 e il migliore se non trovo nulla che sia uguale ma non lucido penso di prendere questo 2207
...evvai, così ci rivediamo nel thread ufficiale....basta che poi non inizi a dire che anche l'HP fa scie.....se no, sai il putiferio!!!! :ciapet:
...evvai, così ci rivediamo nel thread ufficiale....basta che poi non inizi a dire che anche l'HP fa scie.....se no, sai il putiferio!!!! :ciapet:
:sofico: :sofico: cmq non mi invento le cose ache perche ripeto il 2232 mi piaceva un casino cm estetica ma per li resto secondo me e un aborto quando mi sono messo a giocare mi son detto ma chi me lha fatto fare ? potevo tenermi il mio fido 730 e giocare senza scie visibili . cmq ormai sono in ballo voglio prendere un 22 o un 24 .
sai percaso il pannello del 2408? perche mi piaceva molto come colori (immagino un tn...)
Melandir
02-10-2007, 08:23
scusate, avrei bisogno di una vostra opinione in materia, sono indeciso tra questi 2 monitor, qualcuno ha qualche consiglio in merito, oppure li ha provati di persona?
questo e' quello che so
HP w2408
24" TN
Glossy (lucido)
hub USB2.0 2 porte
DVI con HDCP
VGA
pivot
LG l246wh
24" TN?
Glossy?
hub USB2.0 2porte
DVI
HDMI
VGA
picture in picture?
no pivot
il mio uso e' prevalentemente giochi (wow, strategia e ogni tanto LAN party con Unreal Tournament) e internet, ogni tanto manipolo foto e filmati (livello amatoriale), quasi mai lo uso per i film (preferisco il divano in salotto per quello)
grazie per vostri consigli e se avete dei link a recensioni per piacere postateli
salve ragazzi, sono in procinto di ordinare un LG L226WTQ. Non ne so molto, ho soltanto bisogno di un buon monitor in generale, qualcosa che valga quello che sto per cacciare dalle tasche in termini monetari, questo monitor qui mi sembra sufficientemente buono. Utilizzo: gaming, grafica, qualche film, molta navigazione.
Qualche consiglio?
ninja970
02-10-2007, 09:21
salve ragazzi, sono in procinto di ordinare un LG L226WTQ. Non ne so molto, ho soltanto bisogno di un buon monitor in generale, qualcosa che valga quello che sto per cacciare dalle tasche in termini monetari, questo monitor qui mi sembra sufficientemente buono. Utilizzo: gaming, grafica, qualche film, molta navigazione.
Qualche consiglio?
una recensione seria sul monitor della LG la trovi qui:
una recensione seria sul monitor della LG la trovi qui:
grazie mille, sebbene da qui non possa aprire quel link causa adsl di libero che stamattina sta facendo un po' come le pare, gli darò un'occhiata a casa. :D
Edit: inoltre stavo dando un'occhiata anche al SAMSUNG SyncMaster 226BW, non ho bisogno di un monitor più grande di 22" ed anche di questo ho letto pareri positivi sul forum.
Amnesiaco
02-10-2007, 09:54
grazie mille, sebbene da qui non possa aprire quel link causa adsl di libero che stamattina sta facendo un po' come le pare, gli darò un'occhiata a casa. :D
Edit: inoltre stavo dando un'occhiata anche al SAMSUNG SyncMaster 226BW, non ho bisogno di un monitor più grande di 22" ed anche di questo ho letto pareri positivi sul forum.
No, lascia perdere il 226bw almeno che tu non sia più che certo che il pannello montato sia un s (ormai quasi introvabile). Con gli altri pannelli a mio avviso meglio l'lg o se ti piace il glare il 2207 dell'hp. Tra i due io sceglierei l'lg. L'unico dubbio sull'lg è sull'hd. Non so se lo supporta.
No, lascia perdere il 226bw almeno che tu non sia più che certo che il pannello montato sia un s (ormai quasi introvabile). Con gli altri pannelli a mio avviso meglio l'lg o se ti piace il glare il 2207 dell'hp. Tra i due io sceglierei l'lg. L'unico dubbio sull'lg è sull'hd. Non so se lo supporta.
Purtroppo da buon novizio nell'ambiente dei monitor non conosco le differenze tra tipi di pannelli diversi, comunque credo che prenderò l'LG anche se ho letto qualcosa riguardante difetti di ghosting che questo bel monitor può presentare (anche se, da ciò che ho capito, il problema può esser risolto in qualche modo). Grazie infinite per i rapidi pareri, se pensate che ci sia qualche cosa da sapere sull'LG per cortesia fatemelo sapere, prezzo compreso (320 euro, ad esempio, è tanto?).
Cordialmente
Sume
ninja970
02-10-2007, 14:24
Purtroppo da buon novizio nell'ambiente dei monitor non conosco le differenze tra tipi di pannelli diversi, comunque credo che prenderò l'LG anche se ho letto qualcosa riguardante difetti di ghosting che questo bel monitor può presentare (anche se, da ciò che ho capito, il problema può esser risolto in qualche modo). Grazie infinite per i rapidi pareri, se pensate che ci sia qualche cosa da sapere sull'LG per cortesia fatemelo sapere, prezzo compreso (320 euro, ad esempio, è tanto?).
Cordialmente
Sume
dalla recensione che ti ho postato poco sopra, il monitor LG sembra soffrire tutto tranne che di ghosting, anzi come latenza e risposta è uno dei migliori 22' in circolazione.
Sul prezzo direi che 320€ è buono, soprattutto se NON comprato online ;)
albortola
02-10-2007, 17:06
tra ViewSonic VG2230wm, lg L226wtq, hp w2207, iiyama e2201w, samsung 2232bw e 206bw..cosa prendereste?
..utilizzo: prevalentemente internet e giochi :)
up
ninja970
02-10-2007, 17:20
..utilizzo: prevalentemente internet e giochi
Innanzitutto farei una premessa/scelta: il monitor lo voglio lucido o no ?
se lucido, io sarei indeciso tra: HP W2207 e Viewsonic VX2255wmb
se opaco, io sarei indeciso tra: LG L226WTQ e Samsumg 2232bw
albortola
02-10-2007, 17:33
Innanzitutto farei una premessa/scelta: il monitor lo voglio lucido o no ?
se lucido, io sarei indeciso tra: HP W2207 e Viewsonic VX2255wmb
se opaco, io sarei indeciso tra: LG L226WTQ e Samsumg 2232bw
il Viewsonic VX2255wmb lo tolgo direttamente, costa troppo.:( per il samsung..se la situazione nel 2232 fosse come nel 226bw ( parlo dei pannelli), cercherei di evitarlo.
con l'lg ho letto che è facile incappare in artefatti visivi.
per il display lucido o meno..vengo da crt, per cui non saprei ( anche se credo che un crt si avvicini di più ad un lcd glare per quanto riguarda i riflessi..ed io sinceramente non ho mai avuto problemi....ma non so :| )
diciamo che pensavo di scegliere tra questi: http://img183.imagevenue.com/loc339/th_45221_Untitled_123_339lo.jpg (http://img183.imagevenue.com/img.php?image=45221_Untitled_123_339lo.jpg)
ninja970
02-10-2007, 17:39
il Viewsonic VX2255wmb lo tolgo direttamente, costa troppo.:( per il samsung..se la situazione nel 2232 fosse come nel 226bw ( parlo dei pannelli), cercherei di evitarlo.
con l'lg ho letto che è facile incappare in artefatti visivi.
per il display lucido o meno..vengo da crt, per cui non saprei ( anche se credo che un crt si avvicini di più ad un lcd glare per quanto riguarda i riflessi..ed io sinceramente non ho mai avuto problemi....ma non so :| )
io sto quasi maturando la decisione di prendere un glare (anche io vengo da un CRT) e mi sta venendo il dubbio che il Viewsonic da me indicato non sia glare, devo approfondire.
Per quanto riguarda Samsung anche io ho i tuoi stessi timori sui pannelli
dalla recensione che ti ho postato poco sopra, il monitor LG sembra soffrire tutto tranne che di ghosting, anzi come latenza e risposta è uno dei migliori 22' in circolazione.
Sul prezzo direi che 320€ è buono, soprattutto se NON comprato online ;)
L'ho trovato a 320 euro in un negozio qui vicino casa mia, per quanto riguarda gli effetti di ghosting ho trovato cose come questa
link youtube (http://www.youtube.com/watch?v=iRgVndoVXhI)
dalle quali sembra che questo modello possa soffrire di difetti simili, ripeto che però ho letto in giro (non ricordo sinceramente dove) che sia una cosa fixabile tramite settaggi adeguati.
ninja970
03-10-2007, 10:48
320€ da comprare sottocasa non mi sembra male come prezzo, soprattutto considerando che puoi provarlo prima dell'acquisto e quindi verificare la presenza o meno di pixel difettosi.
Per quanto riguarda il ghosting non so dirti nulla di personale perchè non l'ho mai provato personalmente, l'unico riferimento sono le recensioni dei siti specializzati
320€ da comprare sottocasa non mi sembra male come prezzo, soprattutto considerando che puoi provarlo prima dell'acquisto e quindi verificare la presenza o meno di pixel difettosi.
Per quanto riguarda il ghosting non so dirti nulla di personale perchè non l'ho mai provato personalmente, l'unico riferimento sono le recensioni dei siti specializzati
lol ok, mi son convinto, lo prendo e buonanotte, ero indeciso con il glare della HP nella stessa fascia di prezzo (il W2207) ma estetica a parte (l'HP come design sta veramente avanti) penso che forse mi darebbe un po' fastidio il riflesso che, qualsiasi sia la precauzione adottata in termini di posizionamento, è comunque sempre presente. Peccato che quest'oggi arrivi sempre in questo negozio il pc nuovo e che per il monitor io debba aspettare almeno il 13 ottobre (d'oh :P). Grazie ninja970, i tuoi pareri son stati molto utili, specialmente ad un indeciso cronico come me lol.
Ovviamente ad acquisto effettuato posterò qui sopra una mia valutazione personale :read:
ninja970
03-10-2007, 11:03
lol ok, mi son convinto, lo prendo e buonanotte, ero indeciso con il glare della HP nella stessa fascia di prezzo (il W2207) ma estetica a parte (l'HP come design sta veramente avanti) penso che forse mi darebbe un po' fastidio il riflesso che, qualsiasi sia la precauzione adottata in termini di posizionamento, è comunque sempre presente. Peccato che quest'oggi arrivi sempre in questo negozio il pc nuovo e che per il monitor io debba aspettare almeno il 13 ottobre (d'oh :P). Grazie ninja970, i tuoi pareri son stati molto utili, specialmente ad un indeciso cronico come me lol.
Ovviamente ad acquisto effettuato posterò qui sopra una mia valutazione personale :read:
OK, aspetterò la tua valutazione personale anche perchè il monitor LG ha sulla carta ottime qualità.
Io invece mi sto orientando decisamente su uno schermo glare e stavo giusto pensando a quello che tu hai "scartato" :D ---> l'HP W2207 :mbe:
V4n{}u|sH
03-10-2007, 14:45
Facci sapere come ti trovi, anch'io sono interessato a questo monitor :)
XBOXXARO 1
04-10-2007, 13:44
scusate senza che mi legga tutto il theart:D mi consigliate un monitor 1920x1200 o 1920x1080 dai 22 o 24 pollici in su a e se i mettete anche il prezzo io lo userei escusivamete per giocarci con la xbox 360, io attualmente ho un LG L204WT 1680x1050
grazie
kintaro oe
04-10-2007, 20:15
Io sono propenso per il benq.....
Opteron86
06-10-2007, 13:23
Salve raga, mi servirebbe un buon 22 pollici che mi consigliate??
faccio grafica 2d e 3d,programmazione e qlc gioco...
grazie per la risposta...
SciapZ
maxim17171
08-10-2007, 13:07
http://img66.imageshack.us/img66/6099/senzatitolo1uh2.jpg
mi sono quasi deciso per questo mi date un OK ;)
V4n{}u|sH
08-10-2007, 14:04
Io l'ho trovato a 588€ ivato... :oink:
maxim17171
08-10-2007, 15:47
dove? anche in pm se non vuoi far pubblicità...
supersalam
08-10-2007, 17:47
Ragazzi in definitiva il miglior lcd 22' per giocare qual'è?? Posso spendere anche 400-500€ perchè vorrei utilizzarlo come tv e per l'uso di console.
Esiste una cosa del genere?
kintaro oe
08-10-2007, 19:18
Su trovaprezzi lo si trova a meno... ;)
maxim17171
08-10-2007, 20:14
mha! il minimo che ho trovato è 707 euro
ma poi alla fine non sono i 10 euro che fanno la differenza
preferisco avere un negozio affidabile :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=benq+fp241vw&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
V4n{}u|sH
08-10-2007, 20:38
mha! il minimo che ho trovato è 707 euro
ma poi alla fine non sono i 10 euro che fanno la differenza
preferisco avere un negozio affidabile :D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=benq+fp241vw&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Da N@price sta a 588€ e il negozio è abbastanza affidabile... la roba te la consegnano sempre :oink:
albortola
08-10-2007, 20:57
Da N@price sta a 588€ e il negozio è abbastanza affidabile... la roba te la consegnano sempre :oink:
non so se cambi, ma li vendono il FP241W
kintaro oe
09-10-2007, 00:03
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=benq+24&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Mah.....questo costa meno, e alla fine sembra che il monitor come prestazioni si assomigli......
maxim17171
09-10-2007, 00:41
i wa sono dei tn....
gli altri cambia qualcosa nella luminosità
e se permetti come design è tutto un altra cosa....
V4n{}u|sH
09-10-2007, 14:44
non so se cambi, ma li vendono il FP241W
Sì, scusate... era un modello leggermente diverso come nome... l'altro nello stesso negozio sta a 707€... è vero :oink:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=benq+24&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Mah.....questo costa meno, e alla fine sembra che il monitor come prestazioni si assomigli......
Buon prezzo! Che pannello monta? E' buono?
Restless
11-10-2007, 15:07
Sapete se per caso esiste un monitor Wide che riprende, anche se vagamente, il design di questo mio monitor?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13785155&postcount=1048
A me piace questo tipo di estetica, e nemmeno la LG credo faccia più cose dal design nero e cromato di questo tipo, esiste qualcosa, della LG o altra marca che sia però wide?
Grazie!
ciao ;)
Ragazzi in definitiva il miglior lcd 22' per giocare qual'è?? Posso spendere anche 400-500€ perchè vorrei utilizzarlo come tv e per l'uso di console.
Esiste una cosa del genere?
interessa anche a me..
raga che ve ne pare di questo monitor?
lg l226wtq-wf
lg l226wtq-wf
Sarà il mio monitor eheh :D Domani vado a comprarlo^^
Mi è stato stra-consigliato quindi mi fido ciecamente :D
Anche questo non sembra male, più che altro per il prezzo
Acer X223W (22"TFT)
2500:1
300cd/m2
5ms - Dual In
Che ne dite?
ninja970
15-10-2007, 15:35
lg l226wtq-wf
questa è una review (in inglese) sull'LG che cerchi:
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2133304,00.asp
ne parla molto bene, secondo me è un ottimo monitor se cerchi uno schermo opaco e non glare e non vuoi azzardare un Samsung con tutta la storia dei pannelli
domandina: ^^' esistono LCD 22" da 1920x1200 glare? :D
ninja970
16-10-2007, 14:29
domandina: ^^' esistono LCD 22" da 1920x1200 glare? :D
non mi risultano, gli schermi glare sono pochissimi, poi li vuoi anche 1920x1200 :doh: :rolleyes:
perché è proibito chiedere? :rolleyes:
ninja970
16-10-2007, 17:40
perché è proibito chiedere? :rolleyes:
no, figurati ;)
io sono un amante del glare e ce ne sono troppo pochi per i miei gusti :)
Restless
16-10-2007, 18:09
Scusate l'ignoranza, di che si tratta? (il glare)
ninja970
16-10-2007, 18:14
Scusate l'ignoranza, di che si tratta? (il glare)
il glare significa pannello con trattamento lucido,ad es. il Packard Bell Maestro o il più recente HP W2207.
In genere gli LCD hanno il pannello opaco
Ok, acquistato oggi pomeriggio l'LG L226WTQ a 234€ anche se ho lasciato il cuore sul SAMSUNG 223BW che oltre a costarmi meno, esteticamente era molto più bellino :read:
Ma visto che me lo avete largamente consigliato direi che ho fatto la scelta giusta :rolleyes:
Vado a spacchettarloooo :D
no, figurati ;)
io sono un amante del glare e ce ne sono troppo pochi per i miei gusti :)
pure io sono un' amante del glare e sul mio Insipiron 9400 c'è un ottimo 17" Glare da 1920x1200 :p per quello chiedevo se c'erano dei 22" con quelle caratteristiche :(
Ok, acquistato oggi pomeriggio l'LG L226WTQ a 234€ anche se ho lasciato il cuore sul SAMSUNG 223BW che oltre a costarmi meno, esteticamente era molto più bellino :read:
Ma visto che me lo avete largamente consigliato direi che ho fatto la scelta giusta :rolleyes:
Vado a spacchettarloooo :D
scusa potresti dirmi dove l'hai preso così poco? anche privatamente....
Restless
16-10-2007, 20:36
il glare significa pannello con trattamento lucido,ad es. il Packard Bell Maestro o il più recente HP W2207.
In genere gli LCD hanno il pannello opaco
Ok, ma si tratta solo del trattamento, oppure c'è sopra proprio qualcosa tipo uno strato di plastica rigido o di vetro che lo ricopre?
ninja970
16-10-2007, 21:24
Ok, ma si tratta solo del trattamento, oppure c'è sopra proprio qualcosa tipo uno strato di plastica rigido o di vetro che lo ricopre?
non sono un supertecnico ma di certo posso dirti che non si tratta nè di plastica nè di vetro ma bensì di come emanano la luce i pixel. Negli schermi glare i pixel in parole povere te la sparano diretta e questo fa sì che i colori siano più vividi che non negli opachi.
Di contro lo schermo di un glare sembra quasi uno specchio e può dare difficoltà in termini di riflesso se ci sono fonti di luce dirette su di esso.
V4n{}u|sH
16-10-2007, 21:38
Anche a me interessa, pure io lo devo comprare...
kintaro oe
16-10-2007, 22:33
Acquisto effettuato....
Alla fine ho ripiegato su un Samsung syncmaster223bw, sopratutto per via del fatto che mi serviva un monitor con il doppio ingresso, che potesse switchare senza vincoli, in modo da collegare sia il pc principale che il muletto, poi e' completo di hdcp ,3 anni di garanzia.
Ciao!
Bimbosoft
16-10-2007, 22:58
non sono un supertecnico ma di certo posso dirti che non si tratta nè di plastica nè di vetro ma bensì di come emanano la luce i pixel. Negli schermi glare i pixel in parole povere te la sparano diretta e questo fa sì che i colori siano più vividi che non negli opachi.
Di contro lo schermo di un glare sembra quasi uno specchio e può dare difficoltà in termini di riflesso se ci sono fonti di luce dirette su di esso.
Aggiungo che generalmente con i glare la vista si stressa di più che non con gli opachi, sopratutto nel testo......io ho entrambi i tipi e lo confermo pienamente
Anche a me interessa, pure io lo devo comprare...
MP ;)
Pistolpete
17-10-2007, 12:44
non mi risultano, gli schermi glare sono pochissimi, poi li vuoi anche 1920x1200 :doh: :rolleyes:
E invece è stato annunciato poco tempo fa....il primo 22" 1920*1200.
Uscirà a breve.
ninja970
17-10-2007, 13:05
E invece è stato annunciato poco tempo fa....il primo 22" 1920*1200.
Uscirà a breve.
Sul mercato al momento non c'è nulla :boh:
Ma questo che dici tu è glare ? chi lo produrrà ?
albortola
17-10-2007, 13:20
Sul mercato al momento non c'è nulla :boh:
Ma questo che dici tu è glare ? chi lo produrrà ?
lenovo.ma penso non sia glare ( spero più che altro..:) )
V4n{}u|sH
17-10-2007, 13:24
MP ;)
Ora ho guardato ma sta a 389€ :wtf:
nessuno di voi ha o conosce il monitor
Belinea o.display 4_24" wide
http://www.belinea.com/en/o_line/product.jsp?node=644&artnr=112402
costa attorno a 550 euro e sulla carta non è male
graz
Ora ho guardato ma sta a 389€ :wtf:
Non sono euro :D
Il cambio è 0.60 quindi sono €234 ^^
Alessio.16390
17-10-2007, 14:24
Mi consigliate tra questi due?
DAEWOO 22" LCD22SYM
ACER 22" X221WA
Il costo è uguale, 230Euro.
Non mi aspetto niente da questi monitor,vorrei solo togliere il mio CRT da 19"
Grazie.
lenovo.ma penso non sia glare ( spero più che altro..:) )
il modello come si chiama?
Pistolpete
17-10-2007, 18:34
il modello come si chiama?
http://displayblog.wordpress.com/2007/09/20/lenovo-thinkvision-l220x-22-wuxga-lcd-monitor/
Price: ~$550 ossia in euri?
V4n{}u|sH
17-10-2007, 21:37
Non sono euro :D
Il cambio è 0.60 quindi sono €234 ^^
Ah già :doh:
243€ comunque ;)
Ma non spediscono in Italia quindi? :wtf:
Ah già :doh:
243€ comunque ;)
Ma non spediscono in Italia quindi? :wtf:
Ovvio se il cambio lo fai fare a loro ti fregano 10€ ;)
Il monitor costa CHF 389.90... il cambio è 0.60 quindi sono esattamente €233.94, ne ho comprati due ieri pomeriggio, fidati! :D
Non spediscono in Italia ma da Milano in mezz'ora sei giù lol...direi che ne vale la pena, no?
http://displayblog.wordpress.com/2007/09/20/lenovo-thinkvision-l220x-22-wuxga-lcd-monitor/
AVETE PRESO QUESTO?
LupaMajor
17-10-2007, 22:20
salve a tutti..
sono indecisa se acquistare l'ASUS MH221U o il BENQ FP222WH, hanno un prezzo molto simile, e di BENQ conosco l'assistenza tecnica visto che attualmente ho un 17 che mi è stato sostituito dopo 1 anno e mezzo senza storie e a domicilio. Preciso che vorrei prendere una scheda video con doppia uscita che non costi un capitale (uscita analogica + digitale sui 100 euri..consigli?) e che uso il tutto prevalentemente x lavori di grafica sul web.
Oltre a questi due mi piaceva anche l'HP lucido, il w2207...chi mi aiuta nella scelta?
lalupa
LupaMajor
17-10-2007, 23:13
MP ;)
cioè? troppo criptico per me...forse vuol dire Messaggio Privato? mumble mumble...
V4n{}u|sH
18-10-2007, 14:02
Ovvio se il cambio lo fai fare a loro ti fregano 10€ ;)
Il monitor costa CHF 389.90... il cambio è 0.60 quindi sono esattamente €233.94, ne ho comprati due ieri pomeriggio, fidati! :D
Non spediscono in Italia ma da Milano in mezz'ora sei giù lol...direi che ne vale la pena, no?
Appena mezzora? Ma non è in Svizzera? Buona buona parte un'ora e mezza ad andare e un'altra a tornare...
Appena mezzora? Ma non è in Svizzera? Buona buona parte un'ora e mezza ad andare e un'altra a tornare...
Dai, un'oretta al max ;)
Ne puoi approfittare per farti un giretto sul lago di Lugano, eheh :D
Cmq vedi te :)
Soddisfattissima per ora dell'acquisto, prima avevo un LCD 15" della philips ed ovviamente c'è un abisso tra i due!!! :)
V4n{}u|sH
19-10-2007, 13:24
Dai, un'oretta al max ;)
Ne puoi approfittare per farti un giretto sul lago di Lugano, eheh :D
Cmq vedi te :)
Soddisfattissima per ora dell'acquisto, prima avevo un LCD 15" della philips ed ovviamente c'è un abisso tra i due!!! :)
Eh, il problema è che io non ho ancora la macchina (fra poco devo fare la patente)... quindi dovrei rompere a mio padre e non saprei manco quando andarci a dire la verità :mc:
Grazie mille comunque :D
in definitiva qual'è il migliore il L226WTQ o il L226WA? e perchè?
V4n{}u|sH
20-10-2007, 23:54
in definitiva qual'è il migliore il L226WTQ o il L226WA? e perchè?
Già, che differenza c'è fra i due? Sulla carta sembrano uguali :wtf:
Il WA dovrebbe avere qualche connessione in più del WTQ, quest'ultimo ha "solo" vga e dvi, il WA ha il PIP ed è HDMI e HD Ready
Ciao :D
Il WA dovrebbe avere qualche connessione in più del WTQ, quest'ultimo ha "solo" vga e dvi, il WA ha il PIP ed è HDMI e HD Ready
scusa la mia ignoranza ma cos'è il PIP?
grazie
V4n{}u|sH
22-10-2007, 20:02
scusa la mia ignoranza ma cos'è il PIP?
grazie
Picture-in-picture? :wtf:
Credo di si, almeno credo che voglia significare questo l'icona del sito LG (quello tedesco, in quello iataliano il wa non l'ho trovato)... poi a cosa serva in un monitor :confused:
Forse se lo connetti contemporaneamente a 2 pc... ma tutta quest'utilità non la vedo :stordita:
Ho trovato il monitor in questione a 415€ poichè è un rientro da RMA,la garanzia è cmq completa.
L'uso che ne dovrei fare sarà principalmente lavorativo con prog di grafica e editing video.
La scheda video la devo ancora prendere ma pensavo una 8600GTS silent 256mb.
Che ne pensate può andare?Il fatto che sia un'RMA può darmi problemi?
Grazie
Se parli dell'Lg L226WA-WN 415 ustato è molto caro, a meno lo trovi nuovo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=L226WA&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Per esperienza diretta con l'assistenza LG mi sono trovato male, un 915Ft glie l'ho mandato per ben 3 volte senza che mai abbiano risolto il problema...
Vorrei prendere un monitor, esclusivamente per giocare. I film li gardo sulla TV tramite una altro PC.
Per ora la mia scelta ricade sul ASUS PG221 però ha molte caratteristiche che non sfrutterei (subwoofer, webcam).
Mi sapete consigliare qualcosa di livello equivalente, che non scatti e non lasci scie nei giochi ad un prezzo + interessante.
Amnesiaco
24-10-2007, 14:31
Vorrei prendere un monitor, esclusivamente per giocare. I film li gardo sulla TV tramite una altro PC.
Per ora la mia scelta ricade sul ASUS PG221 però ha molte caratteristiche che non sfrutterei (subwoofer, webcam).
Mi sapete consigliare qualcosa di livello equivalente, che non scatti e non lasci scie nei giochi ad un prezzo + interessante.
Sui 22" samsung 2232bw (intorno ai 300€). Sui 24" lg l246wh-bn (intorno ai 500€).
Sui 22" samsung 2232bw (intorno ai 300€). Sui 24" lg l246wh-bn (intorno ai 500€).
l'LG è stato bastonato proprio ieri da x-bit labs qui (http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch.html) :read:
peccato, ci speravo :cry:
Amnesiaco
24-10-2007, 19:03
l'LG è stato bastonato proprio ieri da x-bit labs qui (http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch.html) :read:
peccato, ci speravo :cry:
Ma sei sicuro che parli del 246wh-bn? Sul link che hai postato io ho trovato solo un test sul 245wp, monitor vecchio dell'lg. quello che dico io è appena uscito e tutti i commenti che ho letto sono strafavorevoli. se vuoi puoi chiedere a MeBo che ce l'ha sulla discussione del relativo monitor.
Garagino
24-10-2007, 19:09
Azz, ma mi pare sia senza DVI!
Ma sei sicuro che parli del 246wh-bn? Sul link che hai postato io ho trovato solo un test sul 245wp, monitor vecchio dell'lg. quello che dico io è appena uscito e tutti i commenti che ho letto sono strafavorevoli. se vuoi puoi chiedere a MeBo che ce l'ha sulla discussione del relativo monitor.
è vero, darò un'occhiata al wh, però il wp, vecchio o nuovo che sia, è un MVA, quindi maggior angolo di visuale che per un 24" comincia a diventare importantissimo, già con un 22" e un TN da 160° orizzontali reali (che poi si avvicinano molto ai 170 di lg...) basta spostare la testa di lato di pochi cm per vedere i colori cambiare... anche se uno non fa il grafico è una bella rottura...e poi è proprio LG che mi sta deludendo... parlando di vecchio e nuovo anche il 226WA, successivo al WTQ credo e comunque più completo per connessioni, ripresenta errori di overdrive paurosi come i primi WTQ appunto... naturalmente è una questione di pannelli, ad alcuni va bene, ad altri male, ma è una lotteria che non mi va più di giocare, avendo già perso una volta :muro:
@ Garagino: ha la hdmi con adattatore DVI credo
Da quello che vedo per qualsiasi monitor LCD 22" è un lotteria... per il samsung 226bw dipende dal panello (ed ora è anche impossibile, o quasi, riconoscerlo) mentre per l'LG L226WTQ (il WA non lo trovo e non mi va di comprare on-line) stessa cosa... La scelta rimarrebbe per il Samsung 2232bw anche se pure per questo ci sono pareri contrastanti... :confused:
Il samsung 223BW qualcuno l'ha provato recentemente? Costa pochino :stordita: e questo è gia un vantaggio :)
Pistolpete
24-10-2007, 23:22
Secondo me il miglior 22" è il 228 di LG.
E fa anche da tv.
albortola
25-10-2007, 11:32
Il samsung 223BW qualcuno l'ha provato recentemente? Costa pochino :stordita: e questo è gia un vantaggio :)
da quanto leggo non è un gran monitor.va su un buon 20.1 oppure 24.
oppure aspetta il lenovo non tn 22'' :)
Antisgamo
26-10-2007, 11:49
Ciao a tutti, scusase se mi intrometto, vorrei dei consigli per un monitor.
Ora uso un portatile 15" ma vorrei farmi una postazione fissa dato che dal prossimo anno mi compro un fisso quindi volevo iniziare a comprare un monitor ottimo da tenere anche poi dopo.
E' da un po che guardo...pero non mi so orientare molto, dato che è il primo LCD che comprerei.
Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei, mi servirebbe un monitor che sia veloce per poterci giocare senza scie, che abbia una buona gamma di colori per il ritocco di foto e che pero non ne risentano poi i film, in pratica siccome lo userei un po per tutto, deve essere ottimo in tutto.
Venendo ai limiti: budget max intorno ai 500-600.
Mentre per la risoluzione/diagonale: per ora uso una 1024x768, quindi 4:3 e quindi vorrei anche dei consigli sul passare a un wide se è meglio o peggio.
Ho visto che i monitor piu grossi tipo 24" hanno 1900 di risoluzione, ma se metto quella risoluzione, dato che uso molto anche applicazioni di office e di testo in generale, mi risultera difficile leggere i testi e altro..tipo anche solo le icone. No?
quindi 1900 è troppo, ma se scendo sotto fino ai 1400 con un monitor da 1900 mi perde di definizione no??
in pratica vorrei capire come giostrarmi fra le diagonal, le risoluzioni, e l'utilizzo (office, film, giochi, foto...).
Se potete darmi qualche dritta....
Inizialmente avevo pensato a un 24" cosi è ottimo per film e foto, ma a quelle diagonali si sale a 1900 di risol. e per office /uso normale del pc è troppo no?
Ditemi voi....
Grazie...
Amnesiaco
26-10-2007, 12:10
Ciao a tutti, scusase se mi intrometto, vorrei dei consigli per un monitor.
Ora uso un portatile 15" ma vorrei farmi una postazione fissa dato che dal prossimo anno mi compro un fisso quindi volevo iniziare a comprare un monitor ottimo da tenere anche poi dopo.
E' da un po che guardo...pero non mi so orientare molto, dato che è il primo LCD che comprerei.
Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei, mi servirebbe un monitor che sia veloce per poterci giocare senza scie, che abbia una buona gamma di colori per il ritocco di foto e che pero non ne risentano poi i film, in pratica siccome lo userei un po per tutto, deve essere ottimo in tutto.
Venendo ai limiti: budget max intorno ai 500-600.
Mentre per la risoluzione/diagonale: per ora uso una 1024x768, quindi 4:3 e quindi vorrei anche dei consigli sul passare a un wide se è meglio o peggio.
Ho visto che i monitor piu grossi tipo 24" hanno 1900 di risoluzione, ma se metto quella risoluzione, dato che uso molto anche applicazioni di office e di testo in generale, mi risultera difficile leggere i testi e altro..tipo anche solo le icone. No?
quindi 1900 è troppo, ma se scendo sotto fino ai 1400 con un monitor da 1900 mi perde di definizione no??
in pratica vorrei capire come giostrarmi fra le diagonal, le risoluzioni, e l'utilizzo (office, film, giochi, foto...).
Se potete darmi qualche dritta....
Inizialmente avevo pensato a un 24" cosi è ottimo per film e foto, ma a quelle diagonali si sale a 1900 di risol. e per office /uso normale del pc è troppo no?
Ditemi voi....
Grazie...
Ciao. Io ti consiglio un monitor widescreen. Secondo me ormai sono migliori dei 4/3 e più pratici. Il desktop secondo me è più comodo e sia i giochi che le applicazioni office ne possono trarre vantaggio (avendo più larghezza puoi benissimo aprire due pagine diverse ad esempio di word e affiancarle). Un 20" dal mio punto di vista è piccolo. Ti consiglierei di optare o per un 22" (ad esempio il samsung 2232bw che sta intorno ai 300 euro) o un 24" (io ho appena ordinato l'lg l246wh-bn, che sta intorno ai 500). Nei giochi sono ottimi tutti e due mentre col 24" full hd puoi goderti appieno i film e le immagini ad alta definizione, che hanno risoluzione 1900x1080. Inoltre il 24" dell'lg ti permette di "mappare" come vuoi la pagina e quindi ad esempio in ambito office puoi scegliere se utilizzare tutto lo schermo oppure mettere le bande nere ai lati e quindi utilizzare "meno larghezza". Secondo me è ancora più comodo il 24 comunque proprio perchè ti permette di affiancare più pagine, come dicevo prima (è come se avessi due piccoli monitor attaccati).Per la grandezza delle icone c'è una funzione in windows che ti permette di ingrandirle. Questo è il mio consiglio personale.Sicuramente ci sarà qualcuno che non sarà d'accordo con me quindi ascolta attentamente anche i consigli degli altri. Ciao.
Alessio.16390
26-10-2007, 13:50
Che 22" dai 200 ai 250 Euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.