View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
assassino86
01-07-2008, 14:31
cerco disperatamente un monitor 24 full hd da usare con la ps3.Mi aiutate vi prego.
viper-the-best
01-07-2008, 17:43
se magari date una mano pure a me,mi fareste un gran favore!
io andrei sicuro sul samsung 2243
up
sono entrambi hd-rdy, anzi il primo è full hd ma diffiderei di quel 24"..ha un prezzo troppo basso per essere di buona qualità
sono entrambi hd-rdy, anzi il primo è full hd ma diffiderei di quel 24"..ha un prezzo troppo basso per essere di buona qualità
ah ok quindi sn entrambi hd-ready perfetto!
in effetti avevo notato che il prezzo era bassino però tt le specifiche sn buone..
per curiosità da cosa l'hai capito che lo supportano ? cosi da saperlo vedere anche in un'altro schermo.
Altra domanda: io ho appena preso il 5.1 dolby sourround..quelle tv hanno 3 attacchi audio in modo da poter usare tt e 6 le casse ? e da cosa si capisce se supportano il 5.1?
grazie mille x avermi sopportato;)
viper-the-best
01-07-2008, 20:42
ah ok quindi sn entrambi hd-ready perfetto!
in effetti avevo notato che il prezzo era bassino però tt le specifiche sn buone..
per curiosità da cosa l'hai capito che lo supportano ? cosi da saperlo vedere anche in un'altro schermo.
Altra domanda: io ho appena preso il 5.1 dolby sourround..quelle tv hanno 3 attacchi audio in modo da poter usare tt e 6 le casse ? e da cosa si capisce se supportano il 5.1?
grazie mille x avermi sopportato;)
Figurati..
si capisce dalla risoluzione. Il primo è 1920x1200, il samsung invece è 1680x1050.
Quindi il primo supporta la risoluzione fullHD (1920x1080) mentre il samsung supporta quella HD-Rdy (1280x720 o 1366x768).
Sul 5.1 non ti so rispondere ma se anno 3 attacchi audio posso supporre che vadano bene per il 5.1 (bastano 2 jack, uno per il davanti e l'altro per il dietro).
Futura12
01-07-2008, 20:53
io andrei sicuro sul samsung 2243
Grazie mille:D L'unico altro dubbio fra i monitor...l'Asus e il Samsung,ci sono altri modelli chiamati : U e BW,da quel che vedo costano solo molto di più offrendo però la presa DVI,cosa che non mi interessa(visto che gia avevo un 19 DVI ed era uguale al VGA)..ma per il resto cambia qualcosa?
viper-the-best
01-07-2008, 21:40
Grazie mille:D L'unico altro dubbio fra i monitor...l'Asus e il Samsung,ci sono altri modelli chiamati : U e BW,da quel che vedo costano solo molto di più offrendo però la presa DVI,cosa che non mi interessa(visto che gia avevo un 19 DVI ed era uguale al VGA)..ma per il resto cambia qualcosa?
L'U non ce l'ho presente.. comunque il 2243NW è più recente dei vari 226bw, 2232bw ecc.. e quindi è leggermente migliore a livello di contrasto e varie. Peccato (e strano) se non ha il DVI ma se non ti interessa...
viper-the-best hai la firma irregolare. Al più presto devi portarla a max 3 righe di testo usando la risol. 1024*768. Grazie.
Figurati..
Sul 5.1 non ti so rispondere ma se anno 3 attacchi audio posso supporre che vadano bene per il 5.1 (bastano 2 jack, uno per il davanti e l'altro per il dietro).
ha ok
ma quindi ha 3 attacchi audio? da cosa l'hai capito? cmq i jack del mio 5.1 sono 3 non 2..
Helyanwe
02-07-2008, 14:19
scusate, devo comprare un monitor nuovo, avevo già chiesto un po di tempo fa, ma purtroppo (o per fortuna non so) non ho ancora potuto comprarlo, per via di altre spese. Mi era stato consigliato il 2232bw qui stesso, altre persone da altre in altri forum mi hanno consigliato altri monitor ... per uno come me che gioca poco, al max a pes6 (anche se con l'uscita di starcraft2 e diablo 3 mi sa che presto tornerò a giocare, quando però cambierò anche il pc) e che il pc lo usa principalmente per internet e film/anime, tra quelli che mi hanno consigliato, cioè:
Samsung SyncMaster 2232BW
Samsung SyncMaster 2253BW
Samsung SyncMaster 226BW
Samsung SyncMaster T220
asus VW222U
ACER P223W
(vari ed eventuali)
cosa dite su quale è meglio puntare? Sui samsung so che c'è il problema dei pannelli che potrebbero non essere originali, in caso sono molto peggiori di quelli originali???
ecco cmq il mio pc:
processore Intel Pentium 4, 2800 MHz (14 x 200)
scheda madre Asus P4P800S-X (4 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video ATI Radeon 9600 XT (RV360)
saluti
Titanium555
02-07-2008, 14:34
Io personalmente sconsilgio samsung, comprare un samsung significa giocare al lotto :D, devi essere veramente fortunato, come 22" se vuoi un buon monitor prendi l'asus, che poi alla fine costa quanto un 24", ricordo che sono tutti tn, altrimenti se puoi spendere di + vai su lacie, anche su un 22" pollici consiglierei iiyama.....
Drakon99
02-07-2008, 17:09
Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un monitor 24". :D
La domanda che mi pongo è la seguente:
Tipicamente la posizione di un monitor è a 50-60 cm dagli occhi.
Una diagonale da 24" offre una visione ottimale da quella distanza?
Una distanza così piccola rispetto alle dimensioni del monitor non potrebbe gravare alla vista?
Ciao :)
ha ok
ma quindi ha 3 attacchi audio? da cosa l'hai capito? cmq i jack del mio 5.1 sono 3 non 2..
up
Titanium555
02-07-2008, 19:29
Ciao a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un monitor 24". :D
La domanda che mi pongo è la seguente:
Tipicamente la posizione di un monitor è a 50-60 cm dagli occhi.
Una diagonale da 24" offre una visione ottimale da quella distanza?
Una distanza così piccola rispetto alle dimensioni del monitor non potrebbe gravare alla vista?
Ciao :)
in teoria quanto più grande è, più puoi portarlo distante, quindi sgravando il peso sugli occhi, quello che potrebbe gravare seriamente la vista sono la luminosità eccesiva ed il refresh eccesivamente basso che ti spacca gli occhi, essendo lcd questo problema in parte è risolto, poi c'è il problema della risuluzione che in teoria quanto più grande è tanto più l'angolo di visuale di un immaggine o di un film o di un game risulta esteso e con più detttagli, quindi difficile da guardare in quanto le immaggini risultano più piccole , cmq questo lo risolvi abbassando la risolzione :D
Drakon99
02-07-2008, 19:42
in teoria quanto più grande è, più puoi portarlo distante, quindi sgravando il peso sugli occhi, quello che potrebbe gravare seriamente la vista sono la luminosità eccesiva ed il refresh eccesivamente basso che ti spacca gli occhi, essendo lcd questo problema in parte è risolto, poi c'è il problema della risuluzione che in teoria quanto più grande è tanto più l'angolo di visuale di un immaggine o di un film o di un game risulta esteso e con più detttagli, quindi difficile da guardare in quanto le immaggini risultano più piccole , cmq questo lo risolvi abbassando la risolzione :D
Non credo di aver capito l'ultimo punto sulla risoluzione. ;)
Per quanto riguarda frequenza di aggiornamento e luminosità sono comunque regolabili via software o hardware.
Il problema è che andrei a piazzare un 24" a distanza poco minore di 60 cm dagli occhi! :eek:
Chissà se riesco a guardarlo tutto insieme! :sofico:
romanista2712
02-07-2008, 20:50
Ho notato che alcuni monitor hanno un contrasto che va da 1000 a 2000 e accanto al contrasto c'è scritto "dinamico". cos'è il contrasto dinamico? che differenze ci sono con i monitor a contrasto "fisso"? inoltre: il contrasto influisce realmente sulla resa dei colori o è solo un dato indicativo?
scusate l'ignoranza!:)
Titanium555
02-07-2008, 21:55
Non credo di aver capito l'ultimo punto sulla risoluzione. ;)
Per quanto riguarda frequenza di aggiornamento e luminosità sono comunque regolabili via software o hardware.
Il problema è che andrei a piazzare un 24" a distanza poco minore di 60 cm dagli occhi! :eek:
Chissà se riesco a guardarlo tutto insieme! :sofico:
parlando di risoluzione intendevo dire che alzandola in pratica si ha un aumento dell'area visibile e maggiore definizione nello stesso spazio disponibile, di conseguenza avendo un maggiore area visibile,per esempio giocando,si vedono gli oggetti più piccoli che ad una risoluzione minore, questo naturalmente perchè a una risoluzione maggiore nello stesso spazio in pratica ci entra più roba o più parte del fotogramma :D tanto per capirci....
Titanium555
02-07-2008, 22:03
Ho notato che alcuni monitor hanno un contrasto che va da 1000 a 2000 e accanto al contrasto c'è scritto "dinamico". cos'è il contrasto dinamico? che differenze ci sono con i monitor a contrasto "fisso"? inoltre: il contrasto influisce realmente sulla resa dei colori o è solo un dato indicativo?
scusate l'ignoranza!:)
dinamico perchè varia nell'arco del tempo, in base all'uso che si fà, quindi come valore max si potrebbe avere quello descritto nel dinamico, e nemmeno perchè nella realta dei fatti il contrasto quasi sempre risulta inferiore a quello fisso dischiarato........in patrica il contrasto dinamico, diciamo che è virtuale in quanto viene applicato al flusso video, ben differente da quello natio nonchè il fisso che dipende dal pannello che monta, cmq in linea generale ad un contrasto maggiore dovrebbe risultare un immagine migliore, ma questo non succede anzi spesso capita che ad un contrasto minore l'immagine sia migliore, questo perchè sono valori assulutamente relativi al pannello....quindi in ogni caso io consiglio sempre di vedere dal vivo come si comporta......meglio fidarsi dei propri occhi
tulifaiv
02-07-2008, 22:38
dinamico perchè varia nell'arco del tempo, in base all'uso che si fà, quindi come valore max si potrebbe avere quello descritto nel dinamico, e nemmeno perchè nella realta dei fatti il contrasto quasi sempre risulta inferiore a quello fisso dischiarato........in patrica il contrasto dinamico, diciamo che è virtuale in quanto viene applicato al flusso video, ben differente da quello natio nonchè il fisso che dipende dal pannello che monta, cmq in linea generale ad un contrasto maggiore dovrebbe risultare un immagine migliore, ma questo non succede anzi spesso capita che ad un contrasto minore l'immagine sia migliore, questo perchè sono valori assulutamente relativi al pannello....quindi in ogni caso io consiglio sempre di vedere dal vivo come si comporta......meglio fidarsi dei propri occhi
Concordo, peraltro nella maggior parte dei casi si tende ad abbassare i valori della luminosità e del contrasto direttamente dall'osd del monitor, e quindi non si va mai a sfruttare luminosità e contrasto al 100% per evitare di abbagliarsi ad ogni accensione :cool:. Quindi prendiamo un po' con le molle le varie differenze di contrasto 1000:1, 2000:1, 3000:1... ;).
Drakon99
03-07-2008, 08:03
parlando di risoluzione intendevo dire che alzandola in pratica si ha un aumento dell'area visibile e maggiore definizione nello stesso spazio disponibile, di conseguenza avendo un maggiore area visibile,per esempio giocando,si vedono gli oggetti più piccoli che ad una risoluzione minore, questo naturalmente perchè a una risoluzione maggiore nello stesso spazio in pratica ci entra più roba o più parte del fotogramma :D tanto per capirci....
E questa risoluzione maggiore potrebbe essere stancante per la vista?
Se prendo un 24" lo faccio solo per godermi i giochi alla massima risoluzione ( :D )! Altrimenti come diagonale mi bastava ampiamente una 22"....
magari stanca la vista l'utilizzo di word o la lettura di testi in genere, specie se poi si impostano i caratteri piccoli e si passano ore davanti a "tirare" gli occhi
con i giochi gli oggetti più sono definiti meglio è ;)
in un 22" tipico la risoluzione 1680x1050 ti da 1764000 pixel video
in un 24" tipico la risoluzione 1920x1200 ti da 2304000 pixel video
credo sia chiaro dove la definizione sia maggiore (hdready e fullhd anche se le risoluzioni video sono leggermente diverse). Credo che Titanium555 intendesse questo con le sue parole
del resto prova a pensare a qualche gioco vecchissimo, la differenza delle texture se visualizzate a 640x480 o se visualizzate a 800x600
se non sei così vecchio allora pensa alla differenza tra 1024x768 e 1280x1024 (anche se in % la differenza si nota meno) :fagiano:
Ivan89
Titanium555
03-07-2008, 14:31
quoto era quello che intendevo dire.......:cool:
Drakon99
03-07-2008, 14:54
magari stanca la vista l'utilizzo di word o la lettura di testi in genere, specie se poi si impostano i caratteri piccoli e si passano ore davanti a "tirare" gli occhi
con i giochi gli oggetti più sono definiti meglio è ;)
in un 22" tipico la risoluzione 1680x1050 ti da 1764000 pixel video
in un 24" tipico la risoluzione 1920x1200 ti da 2304000 pixel video
credo sia chiaro dove la definizione sia maggiore (hdready e fullhd anche se le risoluzioni video sono leggermente diverse). Credo che Titanium555 intendesse questo con le sue parole
del resto prova a pensare a qualche gioco vecchissimo, la differenza delle texture se visualizzate a 640x480 o se visualizzate a 800x600
se non sei così vecchio allora pensa alla differenza tra 1024x768 e 1280x1024 (anche se in % la differenza si nota meno) :fagiano:
Ivan89
Anche con Word si può utilizzare la risoluzione nativa di un 24", basta applicare lo zoom sui caratteri! ;)
Anche i sistemi operativi permettono di scegliere la grandezza dei caratteri! :D
sì sì ovvio, per questo ho specificato "specie se poi si impostano i caratteri piccoli" ;)
hai fatto bene a ricordarlo, sicuramente qualcuno con monitor >20" si è dimenticato di questa possibilità e si sta spaccando gli occhi con la dimensione caratteri normale oppure usa word a cose tipo 150% per non diventare 'cecato :fagiano:
Ivan89
Drakon99
03-07-2008, 21:43
sì sì ovvio, per questo ho specificato "specie se poi si impostano i caratteri piccoli" ;)
hai fatto bene a ricordarlo, sicuramente qualcuno con monitor >20" si è dimenticato di questa possibilità e si sta spaccando gli occhi con la dimensione caratteri normale oppure usa word a cose tipo 150% per non diventare 'cecato :fagiano:
Ivan89
Presi questi accorgimenti non ci sono problemi per la vista nemmeno per distanze poco inferiori ai 60 cm?
Titanium555
04-07-2008, 00:07
la distanza dei 60 cm è consigliata per il fattore di luminosità, contrasto e grandezza, che naturalmte da vicino rendono difficile la visione omogenea del monitor 24", in poche parole per guardare il monitor non c'è bisogno di girare la testa o spostarsi da una parte all'altra della scrivania...:D
qual'è il miglior monitor 24 pollici sulle 500-600€?
che nn sia tn
utiilizzi: giochi, internet, grafica, film (in pratica tutto)
Drakon99
04-07-2008, 08:42
Passiamo al particolare:
Cose ne pensate di questo?
http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/3
E' tra i 24" più economici e su Toms Hardware ne parlano bene pure! :D
Uso personale: giochi, internet, film.
TROPPO_silviun
04-07-2008, 09:23
qual'è il miglior monitor 24 pollici sulle 500-600€?
che nn sia tn
utiilizzi: giochi, internet, grafica, film (in pratica tutto)
Per un non tn, il budget di 500-600 per un 24" è appena sufficiente; comunque sicuramente in questa fascia, e decisamente sembra essere un buon monitor, è il Viewsonic VX2435WM ..
TROPPO_silviun
04-07-2008, 09:25
Passiamo al particolare:
Cose ne pensate di questo?
http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/3
E' tra i 24" più economici e su Toms Hardware ne parlano bene pure! :D
Uso personale: giochi, internet, film.
Sicuramente potresti avere tutte le informazioni che vuoi dal thread ufficiale del prodotto che trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702152) .. Byez
Drakon99
04-07-2008, 09:43
Grazie, ci darò un'occhiata! ;)
Per un non tn, il budget di 500-600 per un 24" è appena sufficiente; comunque sicuramente in questa fascia, e decisamente sembra essere un buon monitor, è il Viewsonic VX2435WM ..
l'avevo immaginato!!
grazie
altra domanda
il miglior 24 pollici attualmente è l eizo 2441, giusto?
giuseppesole
04-07-2008, 10:05
l'avevo immaginato!!
il miglior 24 pollici attualmente è l eizo 2441, giusto?
Ma non è wide gamut.
Ma non è wide gamut.
e sarebbe?
Drakon99
04-07-2008, 10:21
Che vuol dire "non tn"? :confused:
un monitor che nn ha quello schifo di pannello economico TN
ma VA (mva-pva-sva)
TROPPO_silviun
04-07-2008, 10:36
Significa - come ti ha detto l'utente sopra - che non ha un pannello TN, che è attualmente il tipo di pannello più economico e di conseguenza più diffuso. Può andare sicuramente bene per un utente medio, diciamo che prediliga più che altro i giochi, visto la reattività del pannello Tn; dall'altra i limiti del TN sono la non fedeltà cromatica (quindi sconsigliato per foto, video) e il limitato angolo visuale. Byez
Esiste un monitor fullHD max 24" con sintonizzatore TV integrato?
Ho fatto diverse ricerche ma sembra che non esistano!
Drakon99
04-07-2008, 12:43
Come faccio a distinguere i pannelli TN da quelli non TN? :fagiano:
TROPPO_silviun
04-07-2008, 12:46
Come faccio a distinguere i pannelli TN da quelli non TN? :fagiano:
Solitamente i produttori specificano nelle caratteristiche tecniche che tipo di pannello utilizzano; a parte questo nella ricerca delle caratteristiche dei monitor, su siti specializzati, come http://www.lesnumeriques.com, trovi il dettaglio del pannello .. byez
Drakon99
04-07-2008, 12:50
Solitamente i produttori specificano nelle caratteristiche tecniche che tipo di pannello utilizzano; a parte questo nella ricerca delle caratteristiche dei monitor, su siti specializzati, come http://www.lesnumeriques.com, trovi il dettaglio del pannello .. byez
thanks. ;)
Titanium555
04-07-2008, 14:40
la cosa che per primo protrebbe definire un pannello in genere sono gli angoli di visuale, i tn al max raggiungono i 170/160°, mentri gli altri minimo da 174 178 e 180°.....
Futura12
04-07-2008, 14:42
la cosa che per primo protrebbe definire un pannello in genere sono gli angoli di visuale, i tn al max raggiungono i 170/160°, mentri gli altri minimo da 174 178 e 180°.....
Quotone
Drakon99
04-07-2008, 15:05
Vabbè l'angolo di visuale per me è relativamente importante dato che piazzo il monitor proprio di fronte! ;)
Altre differenze qualitative tra TN e non TN?
madeofariseo
04-07-2008, 15:28
ragazzi un buon monitor con HDMI da 24 pollici con buon rapporto prezzo/prestazioni
thx
Ragazzi mi serve un consiglio cosa consigliate fra:
1)Asus Vw222s 22" Wide
2)Lg L222ws-sn Wide
Ne cercavo uno glare, non sono riuscito a capire se uno di questi modelli lo è...in caso sul mercato quali schermi 22" sono dotati di pannello glare?
Esiste un monitor fullHD max 24" con sintonizzatore TV integrato?
Ho fatto diverse ricerche ma sembra che non esistano!
lascia perdere, se vuoi la tv fai prima e meglio a scegliere tra scheda pci interna (che ti costringe a tenere il pc acceso) o box multimediale esterno (che ti permette di tenere il pc spento).
per entrambe le soluzioni esistono prodotti che offrono anche il tuner per il digitale terrestre, nel secondo caso poi ci sono box con multi-entrate così puoi anche attaccarci la console volendo, usa google e vedrai che trovi una soluzione adatta
per concettualità televisione e monitor fanno a botte, un prodotto integrato non perdono nemmeno tempo a farlo, e non citatemi per carità le tv che possono essere collegate ai pc, prima guardate a che risoluzione lo fanno :muro:
Altre differenze qualitative tra TN e non TN?
innanzitutto oltre al già citato lesnumeriques ti consiglio di leggere anche http://www.prad.de
differenze? Le altre differenze maggiori direi che risiedono nella qualità del colore (i tn sono i peggiori) e nella velocità del pannello (i tn sono i migliori)
se il tuo uso è solo per i videogiochi allora vai su TN, ma se vuoi anche goderti un film o usare qualcosa di grafico allora la scelta si orienta sugli altri pannelli ;)
Ivan89
ragazzi un buon monitor con HDMI da 24 pollici con buon rapporto prezzo/prestazioni
thx
Viewsonic VX2435WM
Drakon99
04-07-2008, 17:51
lascia perdere, se vuoi la tv fai prima e meglio a scegliere tra scheda pci interna (che ti costringe a tenere il pc acceso) o box multimediale esterno (che ti permette di tenere il pc spento).
per entrambe le soluzioni esistono prodotti che offrono anche il tuner per il digitale terrestre, nel secondo caso poi ci sono box con multi-entrate così puoi anche attaccarci la console volendo, usa google e vedrai che trovi una soluzione adatta
per concettualità televisione e monitor fanno a botte, un prodotto integrato non perdono nemmeno tempo a farlo, e non citatemi per carità le tv che possono essere collegate ai pc, prima guardate a che risoluzione lo fanno :muro:
innanzitutto oltre al già citato lesnumeriques ti consiglio di leggere anche http://www.prad.de
differenze? Le altre differenze maggiori direi che risiedono nella qualità del colore (i tn sono i peggiori) e nella velocità del pannello (i tn sono i migliori)
se il tuo uso è solo per i videogiochi allora vai su TN, ma se vuoi anche goderti un film o usare qualcosa di grafico allora la scelta si orienta sugli altri pannelli ;)
Ivan89
I TN sono più veloci allora. :D
Allora vado sui TN!
In effetti ne guardo poco di film sul pc.... :rolleyes:
tulifaiv
04-07-2008, 21:01
Allora vado sui TN!
Occhio che molto spesso la "maggiore lentezza" dei pannelli *VA e` solo "teorica", cioe` o non c'e` proprio oppure c'e` ma non puo` essere avvertita che solo da persone particolarmente sensibili, oppure che usano giochi particolarmente frenetici in modo particolarmente intensivo. Mentre i benefici sulla fedelta` cromatica e sull'angolo di visuale (per questi ultimi ovviamente non e` necessario mettersi a guardare il monitor a 178 gradi, ci mancherebbe altro :D) sono notevoli e visibili da chiunque ;).
Titanium555
04-07-2008, 22:58
quelle sono caratteristiche per notare la differenza, mi sembra logico che uno da casa non serve a niente i 180°, il discorso cambia per uffici, negozi etc etc, che necessitano di una buona angolazione.....la differenza tra i pannelli è stata spiegata molte volte....senza rifare di nuovo tutto.... io preferisco i panneli *va, sia per giocare che per il resto....a parte che il ritardo in ms fatidico a 2ms di tn corrisponde 6ms *va..........e secondo me e molte altre persone professioniste i pannelli *va da 6ms a volte sono anche più veloci dei 2ms del tn....fate voi....l'unico problema è il costo, che naturalmente sarà più alto,,,,,,,
ciao a tutti
ho deciso di acquistare 5 monitor per lavoro (opero in borsa), la mia scelta è caduta sul samsung 226bw.
ho letto però che i pannelli TN nn sono molto indicati per chi ci passa molte ore al giorno davanti...che mi consigliate?
tulifaiv
04-07-2008, 23:28
a parte che il ritardo in ms fatidico a 2ms di tn corrisponde 6ms *va..........e secondo me e molte altre persone professioniste i pannelli *va da 6ms a volte sono anche più veloci dei 2ms del tn....fate voi....l'unico problema è il costo, che naturalmente sarà più alto,,,,,,,
Si infatti secondo me questa e` una cosa da sottolineare bene, soprattutto a coloro i quali sono timorosi di fronte al pericolo di fantomatiche "scie" nei pannelli *VA... ;)
Drakon99
05-07-2008, 08:46
A che prezzo si può trovare un 22" non TN?
Si infatti secondo me questa e` una cosa da sottolineare bene, soprattutto a coloro i quali sono timorosi di fronte al pericolo di fantomatiche "scie" nei pannelli *VA... ;)
quoto anche perchè i dati velocistici non sono nemmeno reali, i tanto pubblicizzati 2-5-6 ms in realtà non sono veri. In ogni caso tra un pannello che dichiara 2ms ed uno che dichiara 6ms la percezione dell'occhio umano non è così sottile da discriminarla in modo marcato
i TN vanno bene solo se con il pc si gioca e si vuole spendere poco (mi ero dimenticato quest'ultima parte prima :ciapet:)
altrimenti i *VA o *PS danno una fedeltà dei colori decisamente migliore, videogiochi inclusi (ma la qualità si paga)
Ivan89
Ivan89
Grazie per la tua risposta. :)
Attualmente ho una scheda PCI interna ma è uno strazio. Oltre a costringere ad avere il pc sempre acceso anche per vedere la TV è davvero poco pratica la gestione. Inoltre causa continui blocchi al pc. Il fatto è che intervenendo drivers, software e sistema operativo basta un nonnulla che la Tv si impalla.
Ho considerato anche il box esterno o un decoder ma oltre ad avere altri fili sparsi hanno il difetto che sono solo analogici o solo digitale terrestre ed a me servirebbero entrambi.
Il problema è che dovrebbe andare nella camera da letto e vorrei avere tutto bello integrato.
Mi sa che sono costretto a ripiegare su un 22" 1680x1050 tipo Samsung 225MD oppure aspettare che qualche casa produca un 24" full-hd.
althasius
05-07-2008, 12:57
Allora vado sui TN!
io ho un tn ( samsung2493hm ) e ti posso dire che i film full hd si vedono uno spettacolo .
Drakon99
05-07-2008, 13:16
io ho un tn ( samsung2493hm ) e ti posso dire che i film full hd si vedono uno spettacolo .
Buono a sapersi ;)
Hai il lettore Blue ray? :D
althasius
05-07-2008, 20:44
Buono a sapersi ;)
Hai il lettore Blue ray? :D
No, ho scaricato trailer e un filmato di prova (Imax-hd test japan hi quality Fullhd -1080 ), in quest'ultimo ci sono scene di ambienti acquatici, penso mar rosso, spettacolari :D
Drakon99
05-07-2008, 21:04
No, ho scaricato trailer e un filmato di prova (Imax-hd test japan hi quality Fullhd -1080 ), in quest'ultimo ci sono scene di ambienti acquatici, penso mar rosso, spettacolari :D
:sofico:
assassino86
06-07-2008, 10:42
x la ps3 il Samsung SyncMaster 2232BW è buono o meglio il iiyama 24pollici e2403ws?
tulifaiv
06-07-2008, 10:44
x la ps3 il Samsung SyncMaster 2232BW è buono o meglio il iiyama 24pollici e2403ws?
Decisamente meglio il 24" sia per i giochi sia per i film, in quanto riesce a sfruttare la risoluzione Full HD.
madeofariseo
06-07-2008, 12:00
ma l' HP 24" Wide W2408H HDMi è davvero buono ?? ho visto che sta intorno ai 450 euro è un buon prodotto ???
StaticBlue
06-07-2008, 19:54
Ciao ragazzi, sto ancora sclerando sull'acquisto del nuovo monitor:muro: ecco il nuovo ASUS LCD 24" MK241H 2ms 3000:1DVI HDMI Full HD. ke ve ne pare? Cmq sono veramente tentato dall'iiyama 24" e questo asus in fine SAMSUNG SM 2493HM. Penso che cmq ordinero' l'iiyama ;)
Titanium555
06-07-2008, 22:59
ordina l'iiyama....
diegofio
07-07-2008, 00:59
w2242T-SF
nessuno conosce sto pannello da 22 della lg?
si trova ad ottimo prezzo, sui 220 e sulla carta ha buone caratteristiche
-Panel TN
Size 22W
Resolution 1680 x 1050
Pixel Pitch 0.282 x 0.282
Brightness 300cd
Contrast Ratio 8000:1 DFC (Original 700:1)
Viewing Angle H : 170 °/V : 170 °(CR=5)
Response Time 5ms (Typical)
Display Colors 16.7M
-Sync Range
Horizontal Frequency 30~83Khz
Vertical Frequency 56~75Hz
-Connectors
PC 15Pin D-Sub, DVI-D
-Plug & Play
DDC DDC CI
-Power Consumption
On 40W
Stand-by / Suspend 1W
DPM Off 1W
-User Control
Button 6Key (Power Key Included)
Type Tact
-Mechanical
Dimension(W x H x D) 516 x 418 x 209
Weight 4.7Kg
Stand Tilt
-Regulations TCO-03
Safety UL(cUL), TUV-GS, SEMKO
EMC FCC-B, CE
Power saving EPA
-SPECIAL FEATURES FLATRON f Engine, HDCP, 4:3 in Wide
-OSD CONTROL Visual OSD
ciao a tutti
ho deciso di acquistare 5 monitor per lavoro (opero in borsa), la mia scelta è caduta sul samsung 226bw.
ho letto però che i pannelli TN nn sono molto indicati per chi ci passa molte ore al giorno davanti...che mi consigliate?
up :confused:
up :confused:
ma ti servono 5 monitor per 5 postazioni diverse o devi fare una postazione multimonitor? in quest'ultimo caso sicuro che il formato wide sia quello più adatto?
Titanium555
07-07-2008, 14:58
dipende quanto vuoi spendere, in questo caso puoi scegliere quello che vuoi, dall'uso che ne dovresti fare non credo ti servano monitor eccezzionali, cmq occhio se devi posizionare i monitor con una determnianta angolazione, alcuni ti potrebbero creare problemi...tipo i tn....
Raga secondo voi... qual'e il migliore schermo 22 " che ci sia in commercio? Vorrei cambiar eil mio vecchi crt, uso il pc in particolare per giocare o al limite per vedere qualke film!
attendo fiducioso consigli :)
Raga secondo voi... qual'e il migliore schermo 22 " che ci sia in commercio? Vorrei cambiar eil mio vecchi crt, uso il pc in particolare per giocare o al limite per vedere qualke film!
attendo fiducioso consigli :)
io sono indeciso tra questi quattro monitor 22" Asus MK221H , IIyama 22 2ms ProLite E2201W-2, Monitor BenQ X2200W e il samsung 226bw. Il penultimo non lo trovo in Italia purtroppo.
diegofio
07-07-2008, 17:34
asus vw222u se il tuo budget è attorno ai 200-250
asus vw222u se il tuo budget è attorno ai 200-250
però ho visto la recensione su tom dell'IIyama e ne parlano molto bene. cmq il mio budget arriva max a 300 euro.
assassino86
07-07-2008, 18:59
LG L227WT-PF che ve ne pare? è buono secondo voi al posto del 24 iiyama e2403?
Titanium555
07-07-2008, 19:29
meglio l'iiyama....
Titanium555
07-07-2008, 19:29
qualcuno mi potrebbe dire come comprare dalla korea.....:D
ciao ragazzi volevo sapere se esisteva (e se si se gentilmente me lo potevate indicare) un monitor con risoluzione 1900x1200 provvisto di pannello lucido...
grazie mille!!
Titanium555
07-07-2008, 19:45
ke intendi per lucido? il pannello o la parte esterna.....perchè se intendi il pannello credo che non ne esistano di lucidi....per la parte esterna quanti ne vuoi....:rolleyes:
qualcuno mi potrebbe dire come comprare dalla korea.....:D
hai già visto se il sito ha la doppia lingua, coreano-inglese?
in ogni caso se riesci a capire come fare l'ordine devi poi fare la conversione delle monete (io non so nemmeno come si chiama la moneta coreana), sommare le spese di spedizione internazionale e quelle di sdoganamento italiane e vedere se il totale comunque ti conviene (sperando di non incappare in un DOA e quindi RMA)
ho acquistato l'anno scorso un prodotto in america e lo sdoganamento italiano è quantomeno vergognoso a mio avviso visto che si sono presi quasi il 20% del valore della merce per sdoganarmela :grrr: :ncomment:
Ivan89
ke intendi per lucido? il pannello o la parte esterna.....perchè se intendi il pannello credo che non ne esistano di lucidi....per la parte esterna quanti ne vuoi....:rolleyes:
no, ovviamente intendevo il pannello ovvero lo schermo, non la cornice... allora mi confermate che da 24 con risoluzione 1900x1200 non ve ne siano di lucidi??
Titanium555
07-07-2008, 19:53
purtroppo non ho visto nessuno con traduzione in inglese, lo sò che è un problema ma in korea ci stanno tanti di quei monitor di ottima qualità, il monitor peggiore è un ips :muro: , dei tn non sanno che farsene....:muro:
solo quà ci sfornano i monitor peggiori......
Titanium555
07-07-2008, 19:54
no, ovviamente intendevo il pannello ovvero lo schermo, non la cornice... allora mi confermate che da 24 con risoluzione 1900x1200 non ve ne siano di lucidi??
forse il viewsonic..controlla....
forse il viewsonic..controlla....
interessante, grazie mille...
nessun altro produttore??
Titanium555
07-07-2008, 20:02
non ne ricordo mi dispiace cmq guardando sulla foto potresti accorgertene anche tù prova......domanda al venditore.......
purtroppo non ho visto nessuno con traduzione in inglese, lo sò che è un problema ma in korea ci stanno tanti di quei monitor di ottima qualità, il monitor peggiore è un ips :muro: , dei tn non sanno che farsene....:muro:
solo quà ci sfornano i monitor peggiori......
già, forse ci usano come "riciclo" dei prodotti "scadenti"
sto scherzando ovviamente :asd:
@ _fabry_
a memoria (corta) mi sembra che di monitor da 24" con schermo glossy (lucido) ci siano
Acer P243Wd
Hyundai W240D-PVA (non sono sicuro del modello, cerca sul sito per sicurezza)
HP Pavilion w2408h (non se ne parlava più sopra?)
NEC AccuSync LCD24WMGX (questo è pure bello esteticamente per me)
probabilmente ne sto dimenticando qualcuno (benq? samsung?), non mi piacciono molto gli schermi lucidi, basta una luce che cade male su di essi ed il mal di testa è assicurato
Ivan89
Ciao a tutti, devo prendere un nuovo monitor da 22' al posto del mio CRT 17....
Ho sentito parlare bene dell'LG L227WT-PF (262 euro + spese), che pero' e un po' a limite come spesa.
Che alternative ho escudendo i Samsung per la questione dei pannelli? (è uscito qualche samsung nuovo paragonabile ai vari 226BW?....)
......Asus VW222S-VW222U, LG L222WS-L226WA, Samsung.......
Le mie esigenze sono: non glare, niente giochi, molta visione di DVD-Divx e utilizzo di internet, non è essenziale che sia multimediale.:)
ombranera
07-07-2008, 23:33
i monitor come questo NEC http://www.nec-display-solutions.it/c/g/it/it/Products/Details/Main/dp/Products/LCD/Current/LCD-2470WVX/LCD-2470WVX/index,group=all.html montano un pannello TN+
TN+ si avvicina perlomeno ai pannelli di fascia superiore?
thewebsurfer
07-07-2008, 23:37
i monitor come questo NEC http://www.nec-display-solutions.it/c/g/it/it/Products/Details/Main/dp/Products/LCD/Current/LCD-2470WVX/LCD-2470WVX/index,group=all.html montano un pannello TN+
TN+ si avvicina perlomeno ai pannelli di fascia superiore?
"Monitor LCD professionale....."
a che professione si riferisce?:D
TN+ mi sa che voglia dire TN+film che rappresenta la totalità dei pannelli TN...
attendiamo conferme:)
tulifaiv
08-07-2008, 01:21
ciao ragazzi volevo sapere se esisteva (e se si se gentilmente me lo potevate indicare) un monitor con risoluzione 1900x1200 provvisto di pannello lucido...
grazie mille!!
HP W2408H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614166) 24" lucido 1920x1200. Vai nel thread ufficiale per maggiori informazioni ;)
Ciao a tutti, devo prendere un nuovo monitor da 22' al posto del mio CRT 17....
Ho sentito parlare bene dell'LG L227WT-PF (262 euro + spese), che pero' e un po' a limite come spesa.
Che alternative ho escudendo i Samsung per la questione dei pannelli? (è uscito qualche samsung nuovo paragonabile ai vari 226BW?....)
......Asus VW222S-VW222U, LG L222WS-L226WA, Samsung.......
Le mie esigenze sono: non glare, niente giochi, molta visione di DVD-Divx e utilizzo di internet, non è essenziale che sia multimediale.:)
Qualcuno mi risponde per favore???:)
io sono indeciso tra questi quattro monitor 22" Asus MK221H , IIyama 22 2ms ProLite E2201W-2, Monitor BenQ X2200W e il samsung 226bw. Il penultimo non lo trovo in Italia purtroppo.
Grazie mille per consigli, diciamo che cmq io non ho budget, vorrei comprare il migliore che c'e . ho sentito parlare bene dell'IIyama, ma non e' che mi fido molto della marca... magari se lo vedessi dal vivo mi convincerei, ma nenache si trova nei negozzi :( . Altri consigli?
mi consigliate un ottimo monitor, schermo lucido 24 pollici, dai 500 ai 700 euro, grazie
Titanium555
08-07-2008, 12:05
Qualcuno mi risponde per favore???:)
di quelli che hai menzionato uno vale l'altro.....al max controlla che ci sia l'uscita hdmi con supporto hdcp...
TROPPO_silviun
08-07-2008, 12:24
mi consigliate un ottimo monitor, schermo lucido 24 pollici, dai 500 ai 700 euro, grazie
Trovi la risposta a un quesito molto simile al tuo, qualche post sopra il tuo e che aveva come risposta un modello dell'Hp, mi pare il 2408, mi pare l'unico lucido ..
ho dimenticato di aggiungere, che deve avere pannello *pva e con max 10ms, ho adocchiato il Viewsonic VX2435WM xo vorrei andare oltre, qualcosa sui 700 euro?
TROPPO_silviun
08-07-2008, 12:44
ho dimenticato di aggiungere, che deve avere pannello *pva e con max 10ms, ho adocchiato il Viewsonic VX2435WM xo vorrei andare oltre, qualcosa sui 700 euro?
Comunque sia per pannelli di quella qualità, mi pare che il discorso lucido sia da accantonare, visto anche i problemi di riflesso che ci possono essere e visto che solitamente sono Tn. Con questo tipo di pannello puoi valutare il Viewsonic VX2435wm sia il Dell 2408WFP, entrambi ottimi monitor, ed entrambi puoi comprali ampiamente sotto i 700 euro. Se vuoi ancora salire come prezzo, da valutare gli Eizo; ieri in un negozio ho visto in promozione un S24.. a 799 Euro, ma a livello estetico proprio brutto .. mi ricordava la mitica Fiat Duna .. :p
di monitor glossy non sembra ce ne siano molti in commercio, alcuni post fa in questa pagina _fabry_ ha fatto più o meno la tua stessa richiesta (bastava leggere), tra i modelli che gli ho citato nessuno ha il pannello PVA, mi spiace temo che la tua sia una ricerca difficile, io finora ho trovato solo questo modello: Hyundai W241D-PVA, ma non so quanto possa costare :stordita:
non credo sia una buona scelta acquistare un pannello glossy per via dei riflessi, soprattutto se PVA, i riflessi andrebbero a rovinare la resa cromatica superiore rispetto ai TN, e allora tanto varrebbe
Ivan89
si in effetti è bruttino :D, ok allora lasciamo stare sia eizo che i pannelli lucidi, mi va bene anche l'opaco, xo se c'è qualcosa che sia migliore del viewsonic e del dell, che hai citato sarebbe meglio.
ricapitolando:
-24pollici
-pannello *pva(il migliore tra i pva o se non cambia molto, uno dei pva)
-opaco
-sui 700 euro
TROPPO_silviun
08-07-2008, 12:55
xo se c'è qualcosa che sia migliore del viewsonic e del dell, che hai citato sarebbe meglio.
Ma dalle indagini che avevo compiuto qualche mese fa, questi due risultavano essere quasi al top in qualità; da valutare sono pure i lacie per la qualità. Comunque hai fatto una richiesta, ma non hai messo la cosa principale, l'utilizzo al quale sarebbe destinato questo signor monitor ...
Ti assicuro, che non so da cosa posso provenire te come monitor, ma sono comunque già 2 monitor che per tonalità di colori e soddisfazione a vedere le loro immagini .. rimani comunque estasiato .. Senza considerare che almeno a livello soggettivo, il Viewsonic ha un livello estetico superlativo, a livello delle linee più belle Samsung ..
beh di *pva ci sono solo due tipi se non mi sbaglio, i PVA e gli S-PVA
poi ci sono mva, p-mva. s-mva e a-mva, ips e s-ips, poi non me lo ricordo più, chi mi aiuta con le sigle mancanti? :D
Ivan89
Ma dalle indagini che avevo compiuto qualche mese fa, questi due risultavano essere quasi al top in qualità; da valutare sono pure i lacie per la qualità. Comunque hai fatto una richiesta, ma non hai messo la cosa principale, l'utilizzo al quale sarebbe destinato questo signor monitor ...
Ti assicuro, che non so da cosa posso provenire te come monitor, ma sono comunque già 2 monitor che per tonalità di colori e soddisfazione a vedere le loro immagini .. rimani comunque estasiato .. Senza considerare che almeno a livello soggettivo, il Viewsonic ha un livello estetico superlativo, a livello delle linee più belle Samsung ..
allora facciamo cosi, il miglior 24 pollici a 699-799 euro? :D, mi serve principalmente per giocare, xo preferirei cmq un pannello che non sia tn, e che abbia meno di 10ms, cosi da evitare eventuali scie...
beh di *pva ci sono solo due tipi se non mi sbaglio, i PVA e gli S-PVA
poi ci sono mva, p-mva. s-mva e a-mva, ips e s-ips, poi non me lo ricordo più, chi mi aiuta con le sigle mancanti? :D
Ivan89
qual è il migliore?
ormai tutti i pannelli hanno (sarebbe meglio dire dichiarano) tempi di risposta <10ms, alcuni lo dichiarano su GTG altri su RF quindi anche con i giochi più movimentati non dovresti avvertire effetti ghosting
sul migliore non te lo so dire perchè la qualità complessiva di un monitor non dipende esclusivamente dal tipo di pannello montato ma dal prodotto finito nel suo insieme di componenti messo sotto test
ti posso dire che se avessi ora i tuoi soldi e per l'uso che ne fai un PVA sarebbe anche la mia scelta ;)
Ivan89
TROPPO_silviun
08-07-2008, 13:46
allora facciamo cosi, il miglior 24 pollici a 699-799 euro? :D, mi serve principalmente per giocare
Se pero' mi dici che il tuo primo fine è il gioco, da quanto ho sempre letto io, i migliori pannelli sono i tn; a mo di esempio penso che stia vendendo un sacco l'iiyama con il suo b24 o e 24 che sia, un monitor che in diversi test ha battuto in qualità monitor da quasi 1000 euro, monitor che oggi viene venduto a 300 euro .. e come velocità è insuperabile .. poi ognuno faccia la propria scelta ..
si ma preferirei cmq un pva, tanto se ormai hanno tempi di risposta di 6-8ms, non credo ci saranno problemi.
TROPPO_silviun
08-07-2008, 14:04
si ma preferirei cmq un pva, tanto se ormai hanno tempi di risposta di 6-8ms, non credo ci saranno problemi.
Prima di fare scelte affrettate, ti consiglierei di valutare meglio quello che offre il mercato, ad esempio leggendo le numerose recensioni di monitor 22-24 pollici, fatte da tomshardware. Diversi sono i modelli di monitor che seppur dichiarando un 5ms, all'atto pratico, diventano un 15-20 e alcuni arrivano quasi a 30ms, valori che di fronte a una scena di un videogioco d'azione o comunque con scene rapide, sono indecenti e le scie per quanto alcuni dicono che non si vedono, si vedono ancora ...
si ma ad esempio prendiamo il viewsonic, sicuramente non supererà neanche all' atto pratico i 10 ms, o sbaglio?
TROPPO_silviun
08-07-2008, 14:17
si ma ad esempio prendiamo il viewsonic, sicuramente non supererà neanche all' atto pratico i 10 ms, o sbaglio?
Del viewsonic, in una recensione nella quale anche i giochi rientrano, se ne parla bene ed incollo "Performance was particularly good on the VX2435wm, as we saw no banding, decent colour reproduction and there experience was smooth during some of the faster sections of the game with no signs of ghosting.".
Ufficialmente ha un valore di 8ms da grigio a griglio, ma in questa recensione non è stata fatta una misurazione. Comunque positivo il risultato finale del monitor e buone sembrano essere la predisposizione per il gioco ..
non male allora..xo è mva, non si perde molto rispetto ai pva giusto(non parlo solo di giochi, potrei voler vedere qualche film di tanto in tanto)?
Grazie mille per consigli, diciamo che cmq io non ho budget, vorrei comprare il migliore che c'e . ho sentito parlare bene dell'IIyama, ma non e' che mi fido molto della marca... magari se lo vedessi dal vivo mi convincerei, ma nenache si trova nei negozzi :( . Altri consigli?
up :)
Titanium555
08-07-2008, 16:27
il viewsonic dovrebbe essere un p-mva e non un pva........per i giochi non dà problemi......e più veloce ma leggermente peggio in qualità dell'immagine, cmq differenze minime.......
Il Viewsonic è ottimo , peccato per il prezzo ancora altino (a quando i VA di marca a sui 400 ?)
L'llyama se si passa sopra ad un peggiore angolo di visuale rispetto ai VA ed a un leggero formicolio nei video è anch'esso un ottimo prodotto , ad un prezzo piu abbordabile.
Quello che mi sto chiedendo da tempo è se non convenga aspettare ancora qualche mese , in questi ultimi tempi gli llyama hanno subito un notevole abbassamento di prezzo (70-80 euro) , chissa se continueranno cosi?
Inoltre Viewsonic sta per far uscire un 26" TN da 3ms sui 430 (vedere su lesnumeriques) , magari puo' essere un altra alternativa (non pivot ,ma piu grande , tuttavia sarebbe OT in questo thread :p )
già, forse ci usano come "riciclo" dei prodotti "scadenti"
sto scherzando ovviamente :asd:
@ _fabry_
a memoria (corta) mi sembra che di monitor da 24" con schermo glossy (lucido) ci siano
Acer P243Wd
Hyundai W240D-PVA (non sono sicuro del modello, cerca sul sito per sicurezza)
HP Pavilion w2408h (non se ne parlava più sopra?)
NEC AccuSync LCD24WMGX (questo è pure bello esteticamente per me)
probabilmente ne sto dimenticando qualcuno (benq? samsung?), non mi piacciono molto gli schermi lucidi, basta una luce che cade male su di essi ed il mal di testa è assicurato
Ivan89
HP W2408H (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614166) 24" lucido 1920x1200. Vai nel thread ufficiale per maggiori informazioni ;)
grazie raga per il supporto...
ci fosse un samsung con pannello lucido non mi dispiacerebbe anche se dalle foto del sito non ne ho visto neanche uno con tale caratteristica...
tra l'altro acer mi pensa poiche come da newsletter di hwupgrade oggi e stato presentato il nuovo monitor da 24 pollici serie gaming... e acer da sempre monta in un sacco di modelli il pannello lucido.. sperem!!
assassino86
08-07-2008, 20:06
come mai preferite l'iiyama e2403 a questo LG L227WT-PF?
Ne parlano bene ma vorrei sentire cosa ne pensate voi.Ha 2ms di risposta un 22 pollici e 10000:1 di contrasto dinamico. statico se non erro è 3000:1.
Futura12
08-07-2008, 20:27
come mai preferite l'iiyama e2403 a questo LG L227WT-PF?
Ne parlano bene ma vorrei sentire cosa ne pensate voi.Ha 2ms di risposta un 22 pollici e 10000:1 di contrasto dinamico. statico se non erro è 3000:1.
forse perchè non sono assolutamente paragonabili? uno un 22' 1680x1050 l'altro un 24' 1920x1200?
Drakon99
08-07-2008, 21:38
Esistono monitor LCD con risoluzione 1920x1200 ma con diagonale inferiore a 24"?
24" sono un po troppi per me! :sofico:
assassino86
08-07-2008, 22:32
forse perchè non sono assolutamente paragonabili? uno un 22' 1680x1050 l'altro un 24' 1920x1200?
devo comprare un monitor solo ed esclusivamente per la PS3...
Il iiyama e2403 nn supporta il map 1:1 e a 1920x1200 spalma l'immagine anche se nn si nota molto.
ora ne cerco uno che non faccia questa cosa e sia di ottimo livello.
ho 350 euro vi prego helpatemi.
Esistono monitor LCD con risoluzione 1920x1200 ma con diagonale inferiore a 24"?
24" sono un po troppi per me! :sofico:
mi sembra di sì, ma stiamo parlando di 22", non credo ci siano modelli da 21" o inferiori a risoluzione full-hd
sui 22" c'è il Lenovo 220x (che voleva comprare un mio amico ma poi ha rinunciato) e sicuramente qualche altro modello che non ricordo (altra categoria povera di scelta questa)
tieni conto infine che la differenza di dimensione sulla scrivania tra un 22" ed un 24" è praticamente nulla
22" 52x42 cm approssimativi
24" 56x46 cm approssimativi
ovviamente la cornice cambia da modello a modello con relativi ingombri ma per darti l'idea di quanto cambi poco su quei 2 pollici di diagonale in più o in meno
Ivan89
Drakon99
08-07-2008, 23:26
mi sembra di sì, ma stiamo parlando di 22", non credo ci siano modelli da 21" o inferiori a risoluzione full-hd
sui 22" c'è il Lenovo 220x (che voleva comprare un mio amico ma poi ha rinunciato) e sicuramente qualche altro modello che non ricordo (altra categoria povera di scelta questa)
tieni conto infine che la differenza di dimensione sulla scrivania tra un 22" ed un 24" è praticamente nulla
22" 52x42 cm approssimativi
24" 56x46 cm approssimativi
ovviamente la cornice cambia da modello a modello con relativi ingombri ma per darti l'idea di quanto cambi poco su quei 2 pollici di diagonale in più o in meno
Ivan89
Si risparmia qualcosa coi 22" 1920x1200? :stordita:
Si risparmia qualcosa coi 22" 1920x1200? :stordita:
non so come risponderti purtroppo mi spiace, io di 22" da 1920x1200 conosco solo il Lenovo ma non so quanto costa e se sia più conveniente o no dei 24" :boh:
Ivan89
ombranera
09-07-2008, 00:08
non so come risponderti purtroppo mi spiace, io di 22" da 1920x1200 conosco solo il Lenovo ma non so quanto costa e se sia più conveniente o no dei 24" :boh:
Ivan89
dovrete aspettare settembre/ottobre per i modelli 22" Full HD
Futura12
09-07-2008, 00:26
Lenovo LX220 Wide 22' 1920x1200
Fonte Trovaprezzi,prezzo più basso:
€391,00+SS
A voi le dovute proporzioni,secondo me non conviene proprio:fagiano:
tulifaiv
09-07-2008, 00:30
€391,00+SS
Gia`, concordo... e poi, come si dice, "per una risoluzione grande, ci vuole uno schermo grande" (http://farm1.static.flickr.com/132/399842895_8ef101954f.jpg?v=0) :sofico:
assassino86
09-07-2008, 02:03
cosa vi sembra questo lg L246WH-BN ???
fanculium
10-07-2008, 13:54
Ciao Raga:D
anche io vorrei passare ad un 24'' ma sinceramente non so proprio cosa scegliere!
Volevo spendere max intorno ai 400€
Lo userei per giocare, ma anche per vedere film.
qualche giorno fa ho visto al mediaworld l'asus mk241h e "a vista" sono rimasto positivamente colpito!colori molto belli, prezzo aggressivo (499€ ma su internet va intorno ai 390-400€)
Online nn ho trovato nessuna rece che parlasse di questo monitor:mad:
Qualcuno mi può aiutare??:stordita:
GRAZIE E CIAO:)
Drakon99
11-07-2008, 10:20
Che ne pensate di questo?
http://www.benq.com/products/LCD/?product=1282&page=specifications
Si trova per poco più di 300€ ;)
€391,00+SS
Gia`, concordo... e poi, come si dice, "per una risoluzione grande, ci vuole uno schermo grande" (http://farm1.static.flickr.com/132/399842895_8ef101954f.jpg?v=0) :sofico:
bè a mio parere anche i pannelli 22" full hd hanno il loro perchè. dipende dall'uso che ne devi fare. Per me sarebbero proprio accecanti, chè fare molto con il testo. pèr uno che fa impaginazione o photoshop magari potrebbero andare bene.
cmq il lenovo costa tanto perchè è un pva non un tn.
maxxpower
11-07-2008, 15:02
Ragazzi...un Asus Vw222s come lo vedete :confused:
Caratteristiche Tecniche:
- Monitor Asus VW222S
- Dimensione (pollici)22.0" Wide Screen
- Risoluzione std.WSXGA+ 1680x1050
- Dot pitch 0.282mm
- Contrasto 1000:1
- 2000:1(ASCR)
- Tempo di risposta 2ms(Gray to Gray)
- Colori 16.7M
- Angolo di visuale (orizz/vert)170°(H) / 160°(V)
- Luminosità 300cd / m2
Premettendo che non mi interessano hdmi e menate simili...ma solo un buon monitor per giocare decentemente possibilmente economico...;) questo lo troverei a 180€ a roma..:)
Futura12
11-07-2008, 15:10
Ragazzi...un Asus Vw222s come lo vedete :confused:
Caratteristiche Tecniche:
- Monitor Asus VW222S
- Dimensione (pollici)22.0" Wide Screen
- Risoluzione std.WSXGA+ 1680x1050
- Dot pitch 0.282mm
- Contrasto 1000:1
- 2000:1(ASCR)
- Tempo di risposta 2ms(Gray to Gray)
- Colori 16.7M
- Angolo di visuale (orizz/vert)170°(H) / 160°(V)
- Luminosità 300cd / m2
Premettendo che non mi interessano hdmi e menate simili...ma solo un buon monitor per giocare decentemente possibilmente economico...;) questo lo troverei a 180€ a roma..:)
è ottimo! io ho il modello DVI che comunque monta lo stesso pannello.Prendilo senza problemi vedrai non te ne pentirai;)
maxxpower
11-07-2008, 15:11
è ottimo! io ho il modello DVI che comunque monta lo stesso pannello.Prendilo senza problemi vedrai non te ne pentirai;)
bene bene...al prossimo incasso dal lavoro part-time è mio :asd:
Futura12
11-07-2008, 15:16
bene bene...al prossimo incasso dal lavoro part-time è mio :asd:
si io pure ci ho messo una cifra a prenderlo:asd: i soldi mancano sempre:(
Comunque c'è il topic ufficiale della versione U...facci un salto vedrai è pieno di utenti che l'hanno preso e sono entusiasti;)
maxxpower
11-07-2008, 15:20
si io pure ci ho messo una cifra a prenderlo:asd: i soldi mancano sempre:(
Comunque c'è il topic ufficiale della versione U...facci un salto vedrai è pieno di utenti che l'hanno preso e sono entusiasti;)
vedo subito..gracias..
devo acquistare monitor per uso cad-cam; ho individuato questi modelli.
suggerimenti?
sono tutti multimediali (con speaker incorporati)
e con doppio ingresso (d-sub e dvi-d)
asus vw222u - Euro 213
22" - 1680x1050 - 75Hz - 0,28 - 2000:1 - 300cd/mq - 2ms
asus mk221h - Euro 249
(no TCO, con webcam e microfono incorporati)
22" - 1680x1050 - 75Hz - 0,28 - 5000:1 - 300cd/mq - 2ms
acer al2223wb - Euro 287
22" - 1680x1050 - 75Hz - 0,28 - 2500:1 - 300cd/mq - 5ms
philips 240bw8eb - Euro 345
24" - 1920x1200 - 60Hz - 0,27 - 1000:1 -250cd/mq - 5ms
madeofariseo
11-07-2008, 18:41
quale è il migliore tra questi monitor ???
HP w2408
Samsung 24 LCD 2493HM
Benq v2400w
grazie in anticipo per l'aiuto
Alessandro22
11-07-2008, 20:12
quale è il migliore tra questi monitor ???
HP w2408
Samsung 24 LCD 2493HM
Benq v2400w
grazie in anticipo per l'aiuto
ciao, oggi ho smanettato col samsung 2493HM ... ha lo scherpo opaco, in contrasto di 1000:1... l'ho provato sia in VGA (che schifezza) e in DVI (perfetto)... bel monitor calcolando che lo si trova sotto i 400€ ! ha anche le casse posizionate sotto e i tasti touch! come estetica è proprio una meraviglia!!
l'HP invece ha lo schermo a specchio, veramente molto "potente" anche lui, sembra che ad agosto/settembre esca il nuovo modello forse mi piglio quello:D dopo 5 anni di onorato servizio del mio LG L1810B che ha sulle spale 9693 ore !!!
albanomax
11-07-2008, 22:30
ciao, oggi ho smanettato col samsung 2493HM ... ha lo scherpo opaco, in contrasto di 1000:1... l'ho provato sia in VGA (che schifezza) e in DVI (perfetto)... bel monitor calcolando che lo si trova sotto i 400€ ! ha anche le casse posizionate sotto e i tasti touch! come estetica è proprio una meraviglia!!
l'HP invece ha lo schermo a specchio, veramente molto "potente" anche lui, sembra che ad agosto/settembre esca il nuovo modello forse mi piglio quello:D dopo 5 anni di onorato servizio del mio LG L1810B che ha sulle spale 9693 ore !!!
io non so' cosa mi tiene dal prendere l'hp w2408h,bellissimo e potentissimo:D forse proprio la paura che ne facciano uno ancora meglio e piu' bello !!puoi darmi altre notizie al riguardo del nuovo hp :)
grazie max
A me interesserebbe un full HD con mappatura 1:1 con vga e DVI o HDMI per uso con PC ed XBOX ed un buon scaler e la possibilita' di attaccare al monitor le cuffie.
Prezzo sotto i 500.
Cosa mi consigliate?
Mi piaceva HP ma vedo che non ha il jack per l'uscita audio.
non ti conviene comprare una prolunga audio per le cuffie piuttosto di comprare un monitor che abbia il jack audio-out integrato nella cornice?
altrimenti la scelta del monitor è molto limitante per un fattore "secondario", che poi avere il jack di uscita sul monitor significa che dal monitor al pc c'è appunto una prolunga audio, quindi tantovale ;)
Ivan89
fanculium
12-07-2008, 22:41
Ciao Raga:D
anche io vorrei passare ad un 24'' ma sinceramente non so proprio cosa scegliere!
Volevo spendere max intorno ai 400€
Lo userei per giocare, ma anche per vedere film.
qualche giorno fa ho visto al mediaworld l'asus mk241h e "a vista" sono rimasto positivamente colpito!colori molto belli, prezzo aggressivo (499€ ma su internet va intorno ai 390-400€)
Online nn ho trovato nessuna rece che parlasse di questo monitor:mad:
Qualcuno mi può aiutare??:stordita:
GRAZIE E CIAO:)
:stordita: c'è qualcuno che mi può rispondere??:stordita:
CIAO;)
:stordita: c'è qualcuno che mi può rispondere??:stordita:
CIAO;)
prendi l'IIyama (o come diavolo si scrive). Le prove su tom's parlano chiaro.
q3aquaking
13-07-2008, 00:18
riposto la domanda fatta nche in un altro 3d
meglio
IIyama 24" ProLite E2403WS-1 316euro
oppure
IIyama 22" 2ms ProLite E2201W-2 ma 1680 x 1050 a 273euro
la differenza è di soli 43euro.
ho ordinato il secondo e ho gia pagato, ma nn lo spediscono prima del 16 x assemblare il pc, potrei pagare i restanti 43euro se mi metto daccordo con quelli.
a me serve sopratutto per giocare e penso che se è troppo grande " mi perdo" e poi i 1200x 1900 affaticherebbero troppo la scheda video (ati 4870 512mb di ram)
non so se ho fatto una caxxata, ma per soli 40 euro cosi a occhio mi vien di buttarmi sul 43 che ha anche l'hdmi come ingresso, che ritengo + comodo!
ps: ma nn potevate fare una sez x i 22'' 1680x1050?
riposto la domanda fatta nche in un altro 3d
meglio
IIyama 24" ProLite E2403WS-1 316euro
oppure
IIyama 22" 2ms ProLite E2201W-2 ma 1680 x 1050 a 273euro
la differenza è di soli 43euro.
ho ordinato il secondo e ho gia pagato, ma nn lo spediscono prima del 16 x assemblare il pc, potrei pagare i restanti 43euro se mi metto daccordo con quelli.
a me serve sopratutto per giocare e penso che se è troppo grande " mi perdo" e poi i 1200x 1900 affaticherebbero troppo la scheda video (ati 4870 512mb di ram)
non so se ho fatto una caxxata, ma per soli 40 euro cosi a occhio mi vien di buttarmi sul 43 che ha anche l'hdmi come ingresso, che ritengo + comodo!
Con la 4870 giocare a 1900x1200 penso sia tranquilla, ci gioco io e l'unico con problemi a quella risoluzione è stato crysis (tipo 23 fps).. :)
albanomax
13-07-2008, 07:37
uscito il 24" widescreen HP w2448hc con risposta a 3ms webcam integrata e poco altro :D non riesco a trovare il prezzo pero',per il resto pare identico al w2408h :rolleyes:
24" widescreen HP w2448hc (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-w2448hc-widescreen-flat-panel-monitor_400x400.jpg
ditemi che esiste un monitor piu' bello se ne avete il coraggio :D
@q3aquaking
Una sezione? Forse vuoi dire thread in rilievo. Questo è appunto il 3d specifico dedicato ai 22-24" (anche ai 23 ma sono rari). Quindi c'è già. Domanda superflua dunque.
non ti conviene comprare una prolunga audio per le cuffie piuttosto di comprare un monitor che abbia il jack audio-out integrato nella cornice?
altrimenti la scelta del monitor è molto limitante per un fattore "secondario", che poi avere il jack di uscita sul monitor significa che dal monitor al pc c'è appunto una prolunga audio, quindi tantovale ;)
Ivan89
Cosi' come dico io riesco ad usare le cuffie e anche le casse del monitor quando non mi interessa particolarmente l'audio o quando voglio far ascoltare ad altri.
Senza contare che nel caso decidessi di collegare xbox in hdmi potrei comunque veicolare il suo audio alle casse stereo che usualmente uso per la 360.
Vediamo come e' questo nuovo HP, magari essendo piu' multimediale risolve questi piccole mancanze, sempre che il prezzo sia accettabile.
Cmq monitor alternativi con mappatura 1:1 e ottimo scaler quali sono?
Con la 4870 giocare a 1900x1200 penso sia tranquilla, ci gioco io e l'unico con problemi a quella risoluzione è stato crysis (tipo 23 fps).. :)
quoto, le schede video attuali (compresa la 4870 che è una top di fascia) non hanno grossi problemi a gestire la risoluzione di un 24" (in quanto a crysis, beh li i problemi non sono nella scheda video o nel monitor ;))
ma il ragionamento lo devi fare anche in termini temporali, ovvero ponendoti questa domanda: quanto tempo ho intenzione di tenere questo monitor prima di cambiarlo con un altro? Se decidi di tenerlo solo 1 anno allora il 22" potrebbe anche andare bene (certo che per 43 euro....), ma se decidi di tenerlo per più di un anno non la vedo una scelta saggia
il connettore HDMI è comodo in modo abbastanza relativo a mio avviso, HDMI = segnale video digitale + segnale audio sullo stesso cavo. Visto che la maggior parte dei monitor non ha le casse (e quelli che le hanno è come se non le avessero) il segnale audio non serve a nulla e la qualità video è identica a quella DVI, cambia la banda passante dati ma siamo ancora ampiamente nei margini anche con dvi per cui....
meglio controllare che sia HDCP piuttosto, altrimenti niente contenuti digitali protetti
io fossi in te con quei 43 euro in tasca non ci penserei due volte a spenderli, ma purtroppo non sono te :cry:
Cosi' come dico io riesco ad usare le cuffie e anche le casse del monitor quando non mi interessa particolarmente l'audio o quando voglio far ascoltare ad altri.
Senza contare che nel caso decidessi di collegare xbox in hdmi potrei comunque veicolare il suo audio alle casse stereo che usualmente uso per la 360.
alcune considerazioni, e non per farti cambiare idea, solo per fornirti alcuni dati
le casse integrate sui monitor di solito sono due miseri piccolissimi coni da 2W di potenza per cui ci suoni giusto il solitario di windows (e dopo un po' da fastidio lo stesso per la pessima qualità, te lo dico perchè ho un lcd con casse che ho disabilitato dopo 5 minuti)
le casse dei monitor sono collegate al pc mediante un cavo audio prolunga
a memoria non ricordo nessun monitor che abbia i jack audio sulla cornice, cosa che a te interessa e che è diversa dal discorso delle casse integrate, ma se anche esistessero questi monitor allora collegare le cuffie al monitor che a sua volta è collegato con una prolunga al pc è lo stesso di collegare direttamente le cuffie al pc con una prolunga
cuffie-----monitor-----pc
cuffie--------pc
in blu il cavo delle cuffie, in rosso la prolunga audio (non so le tue ma le mie cuffie audio hanno 3 metri di cavo nativo, sufficienti per collegarle direttamente al pc e avere piena libertà di movimento)
per l'HDMI leggi sopra, però nel tuo caso avere questo connettore ha più senso (audio a parte of course) perchè ti eviterebbe di usare cavi con adattatori
Ivan89
q3aquaking
13-07-2008, 12:03
si ma nn mi avete dato una risposta concreta
cioè:
se metto il 24'' allla ris + bassa di quanto sfuoca
voi che ne pensate
nel mio caso, meglio il 22'' (che credo sia cmq buono) o il 24'' x via della risoluzione in +?
meglio giocare a 1280x 768 su un 22'' a ris non nativa (ris nativa 1680 x 1050)
o sempre a 1280x 768 su un 24'' a ris non nativa (ris nativa 1920x1200)
pensavo che il 24'' sfocasse di +.
quindi occorre in questo caso sempre cambiare la scheda video.
e poi tra un 22'' e un 24'' cosa cambia ..genericamente intendo...word processor, uso vario e anche giochi!
Alla fine penso che a sto punto realizzo il progetto che avevo gia' preparato: una scatoletta switch dove arriva l'audio xbox e PC la quale mi permette di mandarle su casse o cuffie.
Cmq il mio monitor Samsung 172w che uso attualmente ha l'uscita per le cuffie e mi ero abituato bene...
si ma nn mi avete dato una risposta concreta
cioè:
se metto il 24'' allla ris + bassa di quanto sfuoca
voi che ne pensate
nel mio caso, meglio il 22'' (che credo sia cmq buono) o il 24'' x via della risoluzione in +?
meglio giocare a 1280x 768 su un 22'' a ris non nativa (ris nativa 1680 x 1050)
o sempre a 1280x 768 su un 24'' a ris non nativa (ris nativa 1920x1200)
pensavo che il 24'' sfocasse di +.
quindi occorre in questo caso sempre cambiare la scheda video.
e poi tra un 22'' e un 24'' cosa cambia ..genericamente intendo...word processor, uso vario e anche giochi!
perchè dovresti usare il 24" a risoluzione non nativa scusa? Con i videogiochi non serve dato che Yota79 ti ha spiegato che le schede video attuali gestiscono bene la risoluzione di 1920x1200 (e mi sembra che lui abbia una 3870, non una 4870), con word ed uso vario perchè dovresti scendere di risoluzione visto che in 2D nessuna scheda video in commercio ha problemi, comprese le vecchie AGP?
differenze?
1680x1050 = HD ready compatibile (la maggior parte dei 22")
1920x1200 = Full HD compatibile (la maggior parte dei 24")
se hai necessità di utilizzare la risoluzione di 1280x768 (cos'è quella delle console?) allora comprati un monitor da 24" che la gestisca con le bande nere attorno, perchè voler prendere un monitor che poi spalma l'immagine su una risoluzione differente? :stordita:
ma se il monitor ti servisse solo per la console allora non faresti prima a comprare una televisione? :confused:
non capisco la necessità di questa risoluzione da 1280x768 :boh:
(i 19" sono nativi a 1440x900 ad esempio)
Ivan89
q3aquaking
13-07-2008, 17:52
perchè dovresti usare il 24" a risoluzione non nativa scusa? Con i videogiochi non serve dato che Yota79 ti ha spiegato che le schede video attuali gestiscono bene la risoluzione di 1920x1200 (e mi sembra che lui abbia una 3870, non una 4870), con word ed uso vario perchè dovresti scendere di risoluzione visto che in 2D nessuna scheda video in commercio ha problemi, comprese le vecchie AGP?
differenze?
1680x1050 = HD ready compatibile (la maggior parte dei 22")
1920x1200 = Full HD compatibile (la maggior parte dei 24")
se hai necessità di utilizzare la risoluzione di 1280x768 (cos'è quella delle console?) allora comprati un monitor da 24" che la gestisca con le bande nere attorno, perchè voler prendere un monitor che poi spalma l'immagine su una risoluzione differente? :stordita:
ma se il monitor ti servisse solo per la console allora non faresti prima a comprare una televisione? :confused:
non capisco la necessità di questa risoluzione da 1280x768 :boh:
(i 19" sono nativi a 1440x900 ad esempio)
Ivan89
forse nn mi sono spiegato
supponiamo abbia un 24'' a 1200linee orizzontali
a crysis x fare un esempio va a 23fps.
devo x forza abbasare la risoluzione a 1050
di quanto ci perderei di qualità rispetto a un monitor nativo a 1050?
l'aliasing del monitor è possibile toglierlo col filtro aa tipo come si fa nei crt oppure no( credo di no)?
se il tuo problema è crysis allora più che comprare un monitor è meglio se apri un mutuo per 3-4 schede video :sofico:
comunque questo è un discorso totalmente off topic con la scelta di uno schermo lcd, lascio pertanto la parola a qualcun altro che abbia voglia di risponderti, mi spiace
Ivan89
P.S.
le 1200 sono righe orizzontali, non verticali :asd:
q3aquaking
13-07-2008, 18:30
ma xrke è off topic?
scusate voglio prendere o un 22 o un 24
se il 24 sfuoca poco lo prendo, perche suppongo che lo utilizzerei al max solo in windows e con alcuni giochi + leggeri tipo cod4
per il resto suppongo di mettere 800linee ORIZZONTALI
a queste risoluzioni cosa mi dovrei aspettare dal 22'' e da 24'' della iiyama?
ma sti monitor sudddetti sono lucidi o opachi?
devo acquistare monitor per uso cad-cam; ho individuato questi modelli.
suggerimenti?
sono tutti multimediali (con speaker incorporati)
e con doppio ingresso (d-sub e dvi-d)
asus vw222u - Euro 213
22" - 1680x1050 - 75Hz - 0,28 - 2000:1 - 300cd/mq - 2ms
asus mk221h - Euro 249
(no TCO, con webcam e microfono incorporati)
22" - 1680x1050 - 75Hz - 0,28 - 5000:1 - 300cd/mq - 2ms
acer al2223wb - Euro 287
22" - 1680x1050 - 75Hz - 0,28 - 2500:1 - 300cd/mq - 5ms
philips 240bw8eb - Euro 345
24" - 1920x1200 - 60Hz - 0,27 - 1000:1 -250cd/mq - 5ms
Nessun suggerimento?
Non vorrei fare un acquisto senza tener conto di alcuni pareri.
Grazie.
Adreno Cromo
14-07-2008, 14:07
uscito il 24" widescreen HP w2448hc con risposta a 3ms webcam integrata e poco altro :D non riesco a trovare il prezzo pero',per il resto pare identico al w2408h :rolleyes:
24" widescreen HP w2448hc (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/382087-382087-3284302-215012-215012-3454237-3733149.html)
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/images/emea/hp-w2448hc-widescreen-flat-panel-monitor_400x400.jpg
:sbav: :sbav: :sbav:
albanomax
14-07-2008, 17:31
;)
philips 240bw8eb costa poco rispetto rispetto agli altri 24" pero' mazza che brutto .......:stordita:
blindwrite
14-07-2008, 18:14
tra i più brutti che abbia mai visto, hp ed io siamo agli antipodi come canone di bellezza
q3aquaking
14-07-2008, 20:04
qaulkuno mi risponde?
il IIyama 24" ProLite E2403WS-1
[E2403WS-B]
è lucido o opaco?
ha l'hdcp?
perche sul sito nn lo trvo il supporto all'hdcp...
ma il supp hdcp nn lo deve fornire solo la scheda video? anche il monitor?
e senza hdcp cosa mi perderei?
come vi pare sto pc:
1 x IIyama 24" ProLite E2403WS-1 316,00EUR
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30,00EUR
1 x THERMALTAKE ARMOR(NERO, VA8000BWS) 129,50EUR
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU 97,00EUR
1 x OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition 106,00EUR
1 x ZEROtherm ZEN FZ-120 38,50EUR
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR SE16 640GB SATA2 16MB WD6400AAKS 149,00EUR
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box 237,00EUR
1 x Sapphire HD 4870 512MB GDDR5 216,50EUR
1 x Asus P5Q Deluxe P45 S775 ATX 138,50EUR
1 x Logitech Z-5500 Digital 249,50EUR
1 x Logitech MEDIA KEYBOARD 600 23,00EUR
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack 19,60EUR
TOT 1769 euro
il calo dei prezzi sui procio (atteso x il 20 luglio) di quanto sarebbe su un q9450?
e del nuovo acer g24 nessuno dice niente??
ma quando esce?? non si trova ancora in giro...
qaulkuno mi risponde?
il IIyama 24" ProLite E2403WS-1
[E2403WS-B]
è lucido o opaco?
ha l'hdcp?
LINK alle caratteristiche (http://www.prad.de/en/guide/ergebnis_vergleich.html?pradid=83b268733726516eebe00976c62202fe&7[]=0&8[]=0&10[]=0&12[]=0&13[]=0&14[]=0&15[]=0&16[]=0&17[]=0&18[]=0&19[]=0&20[]=0&21[]=0&22[]=0&23[]=0&24[]=4348&26[]=0&27[]=0&28[]=0&29[]=0&30[]=0&32[]=0&37[]=0&40[]=0&42[]=0&45[]=0&46[]=0&47[]=0&50[]=0&52[]=0&55[]=0&57[]=0&65[]=0&70[]=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=compare), bastava leggere qualche post indietro dove avevo già spiegato come confrontare i vari monitor
su questo stesso forum, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702152&highlight=2403), c'è un thread dedicato a questo monitor ;)
Ivan89
;)
philips 240bw8eb costa poco rispetto rispetto agli altri 24" pero' mazza che brutto .......:stordita:
effettivamente non è di una bellezza eccelsa ma per uso ufficio me lo consiglieresti?
ho ristretto la scelta tra questo e l'asus vw222u.
fondamentalmente vedo il philips privo di sw per ottimizzazione della luminosità e del contrasto, per il resto i dati mi sembrano migliori.
dalle caretteristichè presenti nei libretti di istruzione risulta (Asus - Philips):
dimensioni: 22" ws - 24" ws
risoluzione max: 1680x1050@60Hz - 1920x1200@60Hz
pixel pitch: 0,282mm - 0,270mm
luminosita tipica: 250cd/mq - 250cd/mq
luminosita max: 300cd/mq (con tecnologia splendid) - nulla
contrasto tipico: 800:1 - 1000:1
contrasto max: 2000:1 (con tecnologia ASCR) - nulla
tempo di risposta tipico: nulla - 5ms (black-white-black)
tempo di risposta: 2ms (gray to gray) - nulla
angolo visuale: 170°H/160°V - 160°H/160°V
colori: 16,7M - 16,7M
speaker: 1Wx2 (su parte superiore) - 2Wx2 (su parte frontale inferiore)
digital input: DVI-D (con HDCP) - DVI-D (con HDCP)
analog input: D-Sub - VGA
certificazioni: TCO03 - TCO03
plus: cavo DVI incluso - schermo regolabile in altezza e ruotabile di 90° (orizzontale - verticale)
prezzo: 213 IVA incl. - 345 IVA incl.
cosa acquisto?
TROPPO_silviun
15-07-2008, 09:38
cosa acquisto?
Ma hai ristretto la scelta ai monitor della lista iniziale per motivi di reperibilità? Solo perchè anche io avevo visto il philips, che sembra essere un monitor che per uso misto può anche andar bene, ma del quale nella rete avevo trovato praticamente nessuna informazione in più. Per questo poi avevo spostato la mia attenzione sull'iiyama, del quale se ne parla parecchio e pure bene e che non guasta a un prezzo vicino ai 300 euro ..Poi sono riuscito a far aggiustare il mio crt da 22'' e allora alla fine l'acquisto non è stato fatto .. però continuo ancora a seguire l'argomento ..
Ma hai ristretto la scelta ai monitor della lista iniziale per motivi di reperibilità? Solo perchè anche io avevo visto il philips, che sembra essere un monitor che per uso misto può anche andar bene, ma del quale nella rete avevo trovato praticamente nessuna informazione in più. Per questo poi avevo spostato la mia attenzione sull'iiyama, del quale se ne parla parecchio e pure bene e che non guasta a un prezzo vicino ai 300 euro ..Poi sono riuscito a far aggiustare il mio crt da 22'' e allora alla fine l'acquisto non è stato fatto .. però continuo ancora a seguire l'argomento ..
ho ristetto la scelta escludendo quelli non TCO e lasciando 2 prodotti che sono entrambi in promozione dal mio rivenditore, altrimento non ne esco più.
il dilemma resta; vedo philips più professionale, asus più commerciale.
anche se philips è privo di sw di ottimizzazione immagine.
sto sbagliando?
TROPPO_silviun
15-07-2008, 10:59
il dilemma resta; vedo philips più professionale, asus più commerciale.anche se philips è privo di sw di ottimizzazione immagine.
sto sbagliando?
Da quel poco che avevo capito dal philips, sembrava un monitor mediocre e per un utilizzo prevalentemente da ufficio casalingo e non professionale .... visto comunque il pannello TN, tipico dei monitor di bassa fascia e comunque non adatto per usi professionali (fotoritocco, Cad..) e come giusto che sia per un monitor da 350 Euro .. Per altri livelli di Euro ce ne vogliono minimo 500, ma comunque mi pare di aver capito che il tuo sia un utilizzo misto; se invece fossi un videogiocatore, mi sposterei su altri modelli ..
Da quel poco che avevo capito dal philips, sembrava un monitor mediocre e per un utilizzo prevalentemente da ufficio casalingo e non professionale .... visto comunque il pannello TN, tipico dei monitor di bassa fascia e comunque non adatto per usi professionali (fotoritocco, Cad..) e come giusto che sia per un monitor da 350 Euro .. Per altri livelli di Euro ce ne vogliono minimo 500, ma comunque mi pare di aver capito che il tuo sia un utilizzo misto; se invece fossi un videogiocatore, mi sposterei su altri modelli ..
non sono un videogiocatore, non ho questa passione; fotoritocco diciamo mai.
l'utilizzo è prevalentemente per sw cad/cam, suite office, internet, pdf.
no spese extra 350 Euro
meglio il 22" Asus o 24" Philips?
grazie.
TROPPO_silviun
15-07-2008, 14:14
non sono un videogiocatore, non ho questa passione; fotoritocco diciamo mai.
l'utilizzo è prevalentemente per sw cad/cam, suite office, internet, pdf.
no spese extra 350 Euro
meglio il 22" Asus o 24" Philips?
grazie.
Visto che mi dici che l'utilizzo principale sarebbe per Cad, io sfrutterei il fattore di maggior risoluzione del 24 (1920*1200 contro 1680*1050), accompagnato ad una maggiore area visibile, quindi sicuramente ti consiglierei il philips da 24 pollici ..
Visto che mi dici che l'utilizzo principale sarebbe per Cad, io sfrutterei il fattore di maggior risoluzione del 24 (1920*1200 contro 1680*1050), accompagnato ad una maggiore area visibile, quindi sicuramente ti consiglierei il philips da 24 pollici ..
anche se philips a differenza di asus è privo di sw di ottimizzazione immagine?
ricordo che porta:
- il contrasto da 800 tipici a 2000 massimi (contro i 1000 tipici di philips)
- la luminosità da 250 tipici a 300 massimi (contro i 250 tipici di philips)
grazie nuovamente.
TROPPO_silviun
15-07-2008, 14:35
anche se philips a differenza di asus è privo di sw di ottimizzazione immagine?
ricordo che porta:
- il contrasto da 800 tipici a 2000 massimi (contro i 1000 tipici di philips)
- la luminosità da 250 tipici a 300 massimi (contro i 250 tipici di philips)
grazie nuovamente.
Quelle sono delle funzionalità aggiuntive, utili, ma sicuramente meno che per un caddista passare da un 22 a un 24 pollici .. almeno io la vedo così ..
Quelle sono delle funzionalità aggiuntive, utili, ma sicuramente meno che per un caddista passare da un 22 a un 24 pollici .. almeno io la vedo così ..
grazie per le tempestive risposte.
accoglierò le tue indicazioni.
bye.
Salve a voi!
Siccome devo cambiare monitor e sono un video-giocatore,vorrei qualche consiglio da voi; sto cercando un 22" wide,con ottimi colori e ovviamente,molto veloce,senza dover spendere piu di 300 euro,pressapoco.
Pensavo ad un Viewsonic VX2255wmb,che ne dite?
Ne approfitto per chiedere qualche link su dove potermi fare una cultura in fatto di monitor; siti affidabili e professionali,se ne avete da consigliare...
Grazie
Salve a voi!
Siccome devo cambiare monitor e sono un video-giocatore,vorrei qualche consiglio da voi; sto cercando un 22" wide,con ottimi colori e ovviamente,molto veloce,senza dover spendere piu di 300 euro,pressapoco.
Ne approfitto per chiedere qualche link su dove potermi fare una cultura in fatto di monitor; siti affidabili e professionali,se ne avete da consigliare...
Grazie
Quoto, sono nelle tue stesse condizioni... aspettiamo risposte dagli esperti...
Titanium555
17-07-2008, 17:01
sono felice di avvisarvi che mi è appena arrivato questo fantastico monitor da 24" della gateway FDP2485W-MX che monta pannello s-pva della samsung....è veramente supefacente ora la provo con giochi etc etc...vedete la recensione ha delle caratteristiche tecniche veramente notevoli ci puoi collegare di tutto e anche di più....è stato un acquisto iper azzeccato....ora sto a risoluzione 1920*1200 :eek:
tulifaiv
17-07-2008, 17:21
sono felice di avvisarvi che mi è appena arrivato questo fantastico monitor da 24" della gateway FDP2485W-MX che monta pannello s-pva della samsung....è veramente supefacente ora la provo con giochi etc etc...vedete la recensione ha delle caratteristiche tecniche veramente notevoli ci puoi collegare di tutto e anche di più....è stato un acquisto iper azzeccato....ora sto a risoluzione 1920*1200 :eek:
Prezzo? Shop?
Se comprassi un Samsung 226BW e nella peggiore ipotesi mi capitasse con lo schermo non Samsung ma con quello più scadente dei 3 (o sono di più?) in circolazione, questo si potrebbe paragonare come velocità e resa dei colori al Samsung 2232BW (con pannello OK) oppure all'LG L226WTQ?:confused:
Titanium555
17-07-2008, 20:09
l'ho comprato da ebay tedesco.....sono tasti molto efficenti e cortesi...questo è il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230272234752&ih=013&category=3694&_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DK%252BD%252BC%26otn%3D1%26po%3DOp1%26ps%3D5
a quel prezzo non si può avere di più........:D
l'ho comprato da ebay tedesco.....sono tasti molto efficenti e cortesi...questo è il link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230272234752&ih=013&category=3694&_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DK%252BD%252BC%26otn%3D1%26po%3DOp1%26ps%3D5
a quel prezzo non si può avere di più........:D
6ms grey to grey è veloce?
Titanium555
17-07-2008, 21:25
per un s-pva si.....bisogna vederlo all'opera tra un pò ti dico :D
tulifaiv
17-07-2008, 21:30
6ms grey to grey è veloce?
Se fossero dati veri sarebbe veloce, niente da invidiare ai migliori TN, in pratica.
Aspettiamo con ansia il test sul campo :D
Se fossero dati veri sarebbe veloce, niente da invidiare ai migliori TN, in pratica.
Siccome avevo letto di certi lcd da 4ms o mi sbaglio? sapete io sono un gamer....
anche 2, come il 226bw ;)
tulifaiv
17-07-2008, 22:55
Siccome avevo letto di certi lcd da 4ms o mi sbaglio? sapete io sono un gamer....
Si`, per la verita` oggi i buoni TN sono da 2ms, ma bisogna vedere se la differenza tra 2ms e 6ms e` avvertibile a occhio nudo, ammesso e non concesso che i 2ms siano effettivamente "reali"... ;)
Titanium555
17-07-2008, 23:51
effetto scia per il momento non l'ho notato, sto giocando a turok a 1920*1200 :D , l'immagini sono meravigliose, vedo se lascio qualche immaggine.....dal gioco.....
DarkVampire
18-07-2008, 01:06
lcd da 22 pollici ke mi consigliate?...magari ke vanno a 1900
io so indeciso come marca fra samsung e lg...ke mi sembrano i migliori
Althotas
18-07-2008, 04:59
Salve a voi!
Grazie
Questo (http://www.tftcentral.co.uk/) è un ottimo sito, dove troverai informazioni di ogni genere, e recensioni. Hanno anche un forum dedicato.
A te e a aerdna avrei una domandina da fare: visto che (da quanto avete scritto) mi pare abbiate intenzione di acquistare un big screen per uso ludico, vorrei sapere se siete a conoscenza di che razza di scheda video (e magari anche alimentatore) dovrete poi avere/usare sui vostri pc, per avere prestazioni accettabili a quelle risoluzioni :).
Questo (http://www.tftcentral.co.uk/) è un ottimo sito, dove troverai informazioni di ogni genere, e recensioni. Hanno anche un forum dedicato.
A te e a aerdna avrei una domandina da fare: visto che (da quanto avete scritto) mi pare abbiate intenzione di acquistare un big screen per uso ludico, vorrei sapere se siete a conoscenza di che razza di scheda video (e magari anche alimentatore) dovrete poi avere/usare sui vostri pc, per avere prestazioni accettabili a quelle risoluzioni :).
Allora, io ho un notebok XPS dell con due 8800GTX sli.
In verità non sò cosa c'entra l'alimentatore del note con il monitor esterno..... oppure sbaglio?
Siccome sono cliente dell da anni, avrei visto questo... che ne dite?
DELL E248WFP
Schermo piatto widescreen da 24 pollici
In breve
* Risoluzione nativa 1920 x 1200 Livello di dettagli sorprendente e spazio di visualizzazione maggiore senza alcun ingombro.
* Tempo di risposta di 5 millisecondi (tipico) Consente di ridurre la dissolvenza e l'effetto movimento nella fruizione di giochi o film.
* Rapporto di contrasto 1000:1 Produce neri più intensi per immagini e testo più nitidi, migliore saturazione dei colori e maggiori dettagli per l'intrattenimento HD.
* Alta definizione (HD) Grazie all'alta definizione tutto sembra migliore.
* Tecnologia Dell TrueColor Immagini più dettagliate e realistiche con rappresentazione dei colori accurata, tinte e toni migliori. Rossi, verdi e blu più profondi e vibranti.
Oppure avrei trovato questi 24'' tutti con 2ms G2G. Se qualcuno di voi li ha provati potrebbe dire la sua? Grazie
Iiyama B2403WS
Iiyama E2403WS
Hyundai W240D-TN
Acer P241Wd
Acer P243w
Sceptre 24WG-Gamer
Asus MK241H
BenQ V2400W
BenQ E2400H
BenQ M2400HD
mi intrometto per dire che la maggior parte delle schede video uscite dall'anno scorso gestiscono senza troppi patemi la ris. di 1920x1200 con i videogames (crysis a parte), diciamo a partire rispettivamente dai modelli 3870 e 8800 quindi non la vedo così problematica, viceversa salendo ancora di diagonale e risoluzione allora sì che le cose cominciano a farsi più problematiche
la potenza necessaria dovrebbe variare dai 300 ai 400 watt circa (dovrei controllare i test di hwu per il dato preciso) a seconda del modello quindi con un buon ali da 620w di problemi non ce ne dovrebbero essere ;)
però ora lascio la parola a chi già il 24" lo usa con i giochi per sentire che vga-ali sta usando e come si trova a fps :D
Ivan89
In verità non sò cosa c'entra l'alimentatore del note con il monitor esterno..... oppure sbaglio?
Siccome sono cliente dell da anni, avrei visto questo... che ne dite?
DELL E248WFP
Schermo piatto widescreen da 24 pollici
In breve
* Risoluzione nativa 1920 x 1200 Livello di dettagli sorprendente e spazio di visualizzazione maggiore senza alcun ingombro.
* Tempo di risposta di 5 millisecondi (tipico) Consente di ridurre la dissolvenza e l'effetto movimento nella fruizione di giochi o film.
* Rapporto di contrasto 1000:1 Produce neri più intensi per immagini e testo più nitidi, migliore saturazione dei colori e maggiori dettagli per l'intrattenimento HD.
* Alta definizione (HD) Grazie all'alta definizione tutto sembra migliore.
* Tecnologia Dell TrueColor Immagini più dettagliate e realistiche con rappresentazione dei colori accurata, tinte e toni migliori. Rossi, verdi e blu più profondi e vibranti.
Oppure avrei trovato questi 24'' tutti con 2ms G2G. Se qualcuno di voi li ha provati potrebbe dire la sua? Grazie
Iiyama B2403WS
Iiyama E2403WS
Hyundai W240D-TN
Acer P241Wd
Acer P243w
Sceptre 24WG-Gamer
Asus MK241H
BenQ V2400W
BenQ E2400H
BenQ M2400HD
va di iiyama
costano poco - circa 350 euro -e sono i migliori per uso game e anche nel resto (tra i tn).
il modello più costoso ha il pivot l'altro no. nel resto sono uguali.
unico difetto esteticamente sono un pò bruttini.
TROPPO_silviun
18-07-2008, 10:37
Scusami, ma il tuo notebook non dispone già di un monitor da 17 pollici con risoluzione nativa a 1920x1200? Da come mi sembra di aver capito, tu vuoi fare l'esperienza di gioco su un monitor da 24 al posto di quello??
Se comunque il tuo primo fine è il gioco, allora non c'è nulla di meglio al momento dell'iiyama, come reattività ... e che non guasta il prezzo dai 310 in su al momento ..
Scusami, ma il tuo notebook non dispone già di un monitor da 17 pollici con risoluzione nativa a 1920x1200? Da come mi sembra di aver capito, tu vuoi fare l'esperienza di gioco su un monitor da 24 al posto di quello??
Se comunque il tuo primo fine è il gioco, allora non c'è nulla di meglio al momento dell'iiyama, come reattività ... e che non guasta il prezzo dai 310 in su al momento ..
Si, ma prendo il 24'' anche perchè programmando, puoi immaginarti quanto sia difficile su un 17'' a 1920 :)
Mi spaventano i 600Watt di cui avete parlato... a me pare che l'ali del mio note ne abbia 230... ma quello che non mi spiego è cosa c'entra il monitor?
Comunque vado a vedere lo iiyama...
PS: scusate il pivot cos'è?
i 620 watt che citavo è per far girare un intero pc desktop con una cpu c2d-extreme e una scheda vga tipo la gtx280 e quindi i giochi su un lcd 24" a 1920x1200, ed era poi per rispondere alla domanda di Althotas ;)
ma poi 620w sono pure tanti ;)
il pivot è la possibilità di ruotare il monitor di 90° lungo il suo braccio in modo da portare il lato più corto del rettangolo come base e quello più lungo come altezza
una caratteristica molto comoda se fai impaginazione o anche solamente grafica, ad esempio:
monitor orientato normalmente (http://194.185.157.5/immagini_schede/HPC/MT/MD30/HPC_MT_58955_GM757AA_Particolari_BIG.jpg)
stesso monitor pivottato (se si dice così :asd:) (http://194.185.157.5/immagini_schede/HPC/MT/MD30/HPC_MT_58955_GM757AA_3_Particolari_BIG.jpg)
cliccaci sopra
Ivan89
Ciao!
Grazie per i consigli,ora rispondo alla tua domanda:
Ho intenzione di prendere una ATI 4870,il resto della configurazione lo aggiungo or-ora in firma.
effetto scia per il momento non l'ho notato, sto giocando a turok a 1920*1200 :D , l'immagini sono meravigliose, vedo se lascio qualche immaggine.....dal gioco.....
Titanium magari , se ci fai una belle rece con foto!
La spedizione come è andata ? In quanti giorni ? Ed era con corriere assicurata ?
E per la garanzia come funziona col negozio in germania ?
Certo che sti monitor li scovi proprio per bene !
Guardando i prezzi siamo circa oggi a 250euro per i 22" e 350euro per i 24", ma siamo sicuri che ne vale la pena?
Titanium555
18-07-2008, 15:10
Titanium magari , se ci fai una belle rece con foto!
La spedizione come è andata ? In quanti giorni ? Ed era con corriere assicurata ?
E per la garanzia come funziona col negozio in germania ?
Certo che sti monitor li scovi proprio per bene !
ciao Pif :D ....
sono cortesi e veloci...hanno spedito la settimana successiva al pagamento...ci sono voluti si e nò 5 giorni....cmq molto bravi anche con la clientela....la garanzia è un anno da loro e tre anni direttamente dalla gateway....cmq mi hanno detto che per qualsiasi problema posso domandare loro.....e anche alla gateway sono veloci a rispondere...gli ho fatto delle domande......cmq se qualcuno sà come fare per calibrare il monitor sarei felice di ascortarlo...programmmi metodi etc etc....
Guardando i prezzi siamo circa oggi a 250euro per i 22" e 350euro per i 24", ma siamo sicuri che ne vale la pena?
:confused:
se si ha bisogno di maggiore area utilizzabile imho si.
poi dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare il dot pitch del 24" risulta più svantaggioso per chi deve leggere molto a video.
TROPPO_silviun
18-07-2008, 16:17
Si, ma prendo il 24'' anche perchè programmando, puoi immaginarti quanto sia difficile su un 17'' a 1920 :)
Immagino, i tuoi occhi sicuramente ti ringrazieranno se deciderai di fare l'acquisto ....
Mi spaventano i 600Watt di cui avete parlato... a me pare che l'ali del mio note ne abbia 230... ma quello che non mi spiego è cosa c'entra il monitor?
Nel caso in cui tu decida di fare l'acquisto del monitor, ovviamente questo avrà la sua alimentazione a parte e non prende corrente dall'alimentatore del pc. Considerando che il tuo notebook nasce e viene prodotto dalla dell con configurazione in sli di 2 8800gtx, avranno immagino, tenendo conto del consumo di queste schede, dotato il notebook di un alimentatore ad hoc e quindi non me ne farei un grosso problema ... Sicuramente con quelle 2 bestie di schede grafiche non oso immaginare l'autonomia che possa avere la macchina immaginando di giocare e poi immagino anche i problemi di surriscaldamento che possa avere la macchina con entrambe le 2 schede che vanno al top .. comunque siamo Off Topic su questo .. Byez
Althotas
18-07-2008, 16:29
Grazie a tutti per le risposte :)
Avevo fatto quella domanda per curiosità, visto anche che M8ke aveva indicato un budget massimo ben preciso per l'acquisto del monitor.
@ aerdna
Avevo citato anche l'alimentatore (eventuale) riferendomi ovviamente alla scheda video (non al monitor), e pensando ad un pc desktop. Occhio che i 24" hanno un pixel pitch di 0,27, che non è molto indicato per modalità testo perchè tende ad affaticare in sessioni prolungate. Decisamente meglio sarebbe un 22" 1680x1050, che ha un pitch di 0,282. Visto che lo compri proprio per ovviare a quell'inconveniente, cerca di fare una scelta azzeccata.
@ Titanium555
Dipende che livello di calibrazione vuoi ottenere. Se ti accontenti di una taratura di base decente dimenticandoti la calibrazione del colore, allora puoi utilizzare un paio di software free reperibili in rete. Se invece vuoi fare il salto di qualità e spremere il massimo dal tuo nuovo acquisto (che non sarebbe poi una brutta idea), dovresti comprare (o reperire) un colorimetro tipo il Lacie Blue Eye, Datacolor Spyder, etc.
ciao Pif :D ....
sono cortesi e veloci...hanno spedito la settimana successiva al pagamento...ci sono voluti si e nò 5 giorni....cmq molto bravi anche con la clientela....la garanzia è un anno da loro e tre anni direttamente dalla gateway....cmq mi hanno detto che per qualsiasi problema posso domandare loro.....e anche alla gateway sono veloci a rispondere...gli ho fatto delle domande......cmq se qualcuno sà come fare per calibrare il monitor sarei felice di ascortarlo...programmmi metodi etc etc....
Grazie per le info , è un po' che cerco un monitor 24" e sono quasi deciso sull' IIyama , ma i monitor che proponi te sullo stesso prezzo con pannelli migliori mi fanno sempre gola. :D
in particolare volevo sapere , riguardo al tuo acquisto , come il negozio gestirebbe un DOA in Italia.Glielo si rispedisce a proprio carico ?
So' che è difficile che capiti , ma non si sa mai.
Comunque potrei mandare una mail direttamente a loro per info , non serve che ti disturbi troppo.
Per il resto , se hai altre cose da dire sul gateway ben venga , le alternative sono sempre benvenute!
Edit:trovata rece
http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2935&p=2
RIEDIT:Bene , cè anche una comparativa dove il tempo di risposta viene quantificato in 18ms , in pratica quasi 1 fps.
Non male per un S-PVA , decisamente nella media.
Pare proprio un ottimo monitor per quel che costa...se solo ci fosse un negozio italiano uff !
Althotas
18-07-2008, 19:03
Ci sono diverse novità in arrivo, alcune interessanti (HP) che potete vedere qua (http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/13.htm#hp_lp2475w).
Probabilmente sarebbe più conveniente rimandare gli acquisti a settembre/ottobre.
Titanium555
18-07-2008, 23:13
ti dirò la verità vedendolo in atto, non si nota propio l'effetto scia, cmq ho visto che dello stesso monitor ci stanno varie versione la mia è mx.......che non sò quale sia nello specifico.....cmq io non noto niente.....per il momento.....
Come da titolo, si comprano online gli iiyama, oppure vi sono concessionari di zona?
Andre_Santarell
20-07-2008, 16:10
ti dirò la verità vedendolo in atto, non si nota propio l'effetto scia, cmq ho visto che dello stesso monitor ci stanno varie versione la mia è mx.......che non sò quale sia nello specifico.....cmq io non noto niente.....per il momento.....
ma ti hanno spedito il monitor dagli stati uniti o dalla germania ?
perchè se l'hanno spedito dalla germania il prezzo è iva inclusa altrimenti no
la risoluzione è 1920 x 1200 o 1920 x 1080 ?
infine quanto ti hanno chiesto per la spedizione ?
grazie mille
ciao
Andrea
Titanium555
20-07-2008, 17:00
spedito dalla germania....
costo 369 euri + 19.80 di spedizione.......
1900x1200
la risoluzione è 1920 x 1200 o 1920 x 1080?
1920x1200 è la risoluzione nativa dei monitor per pc full-hd, il suo rapporto è quindi 16:10
1920x1080 è la risoluzione nativa per le televisioni full-hd, il suo rapporto è quindi 16:9
nei monitor per pc è meglio comprare prodotti 16:10 per area di visualizzazione in altezza
Ivan89
tsunamitaly
20-07-2008, 20:16
Salve a tutti,
proprio ieri il mio lcd 19" Belinea mi ha lasciato ed ora devo urgentemente sostituirlo (non ho la possibilità di usare muletti).
Da una rapida lettura dei siti e dei commenti su questo forum mi è parso di capire che i monitor più desiderati siano gli iiyama e il samsung 226bw. Mi sono quindi indirizzato su questi due monitor, con prevalenza per il Samsung per via della migliore reperibilità.
La domanda è: come si comportano questi monitor con la visione di film e tv? In particolare non mi riferisco agli sfrfallii (che non mi infasidiscono se non eccessivi) ma alla definizione dei colori e soprattutto alla resa del nero. Pur essendo un gamer infatti mi interessa avere un monitor che visualizzi il nero come tale e non come il grigio scuro del mio lcd (e di molti altri che ho visionato).
Se potete aiutatemi ragazzi prechè domani devo fare l'ordine.
Grazie :)
Althotas
20-07-2008, 21:44
tsunamitaly,
il vero "nero" te lo puoi scordare con qualunque LCD, sia monitor che TV. La limitazione è dovuta al fatto che i pannelli LCD utilizzano una retroilluminazione. Puoi limitare il difetto se li usi in ambiente illuminato, viceversa se provi a guardarli in una stanza completamente al buio ti accorgerai subito di quanto sopra.
Purtroppo allo stato attuale non esiste un monitor che eccelle come utilizzo ludico e contemporaneamente come resa sui colori e contrasto. I display più veloci (TN) garantiscono le migliori performances per i giochi e costano meno, ma non raggiungono i livelli di contrasto, angoli di visione e resa dei colori dei display tipo *VA e IPS (che costano di più).
Qua (http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm) trovi una descrizione più dettagliata dei vari tipi di pannelli.
Se decidi di restare su un monitor "economico" con pannello TN (tipo il samsung che hai indicato), dai un'occhiata anche ai modelli LG, che non sono niente male e talvolta si trovano in giro a prezzi molto buoni.
soichirod
21-07-2008, 11:58
Ciao Ragazzi, io sto impazzendo per scegliere bene un monitor 24" che mi pemetta di fare grafica e ritocco fotografico, premetto che non sono un professionista e che quindi spedere € 900/1000 per un monitor eizo o simile mi piacerebbe ma sicuramente non è alla mia portata. il mio budget è massimo € 400!voi cosa mi consigliate è impossibile trovare un s-pva a quel prezzo vero? nelle mie ricerche avevo visto un samsung 245b plus a 369 pannello TN voi che ne pensate ?
Grazie anticipatamente aspetto Vs aiuto
Althotas
21-07-2008, 12:53
Adesso che monitor stai usando? Se è un TN, sei rimasto soddisfatto? Se la risposta è si, e la tua necessità è solo quella di un monitor più grande, più cercare un buon TN confrontando le tante recensioni disponibili in rete, viceversa come soluzione potresti cercare qualcosa di usato nei vari mercatini dei forums o sulla baia. Secondo me è meglio un buon monitor usato (recente) piuttosto che uno molto economico ma nuovo (mi riferisco ai non TN). Un 22", per esempio, ti consentirebbe di contenere il prezzo. Magari ti basta, visto che non sei un professionista.
Qua (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/samsung_245t.htm) c'è una recensione del samsung SM245T, e nella prima parte trovi un link al test che fecero tempo addietro al 245B, così puoi vedere un confronto diretto tra i 2 modelli recensiti dalla stessa persona e con gli stessi metodi (che è la cosa migliore, in caso di comparazione).
soichirod
21-07-2008, 14:07
Per adesso faccio fotoritocco dal monitor del mio portatile, un 15" che sinceramente oltre ad essere piccolo, al minimo movimento dei miei occhi cambia l'immagine, perciò ho la necessità di cambiare però come detto non saprei proprio cosa acquistare, il fotografo con cui colaboro dice di spedere bene e una sola volta comprando un eizo (ma naturalmente lui dice, i dovrei spendere) perciò varrei proprio consigliato una marca , un modello da prendere in considerazione come punto di partenza! grazie per la risposta
madeofariseo
21-07-2008, 14:11
Come da titolo, si comprano online gli iiyama, oppure vi sono concessionari di zona?
ma come sono questi monitor ???
a me non sembrano tanto buoni
o sbaglio ???
sono venduti a prezzi molto bassi, non vorrei che sia anche sinonimo di bassa qualità;
qualcuno ha info sul proposito ??
thx
PS: di quei modelli qui a roma ne vendono abbastanza
Althotas
21-07-2008, 14:30
Per adesso faccio fotoritocco dal monitor del mio portatile, un 15" che sinceramente oltre ad essere piccolo, al minimo movimento dei miei occhi cambia l'immagine
Se sei abituato ad usare un 15", penso che un 22" sarebbe un enorme salto di qualità per te, e potrebbe andarti più che bene. Per il resto, conconco con l'opinione del tuo amico: meglio prenderlo buono subito.
Comincia col fare ricerche approfondite sui 22", in modo da determinare 2 o 3 modelli (possibilmente non TN) interessanti. La HP ha appena annunciato il nuovo HP LP2275w (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/uk/en/sm/WF06a/382087-382087-64283-444767-444767-3648453.html), che utilizza un pannello PVA, ma non ho idea di quanto verrà a costare.
Ripeto, alle volte si trovano ottime occasioni usate, con risparmi sull'ordine del 50-60% rispetto al prezzo da nuovo. Io sto usando un monitor samsung da 6 anni e mezzo (in media 8-9 ore al giorno), e funziona ancora benissimo (l'unica differenza che ho notato, è che adesso ci mette una dozzina di secondi in più per raggiungere il livello standard di luminosità all'accensione), quindi se trovi un buon usato recente (un paio d'anni) vai tranquillo che potrai godertelo a lungo :)
manghenfranghen
21-07-2008, 14:50
ciao, sapreste dirmi quale di questi due monitor sia migliore???
http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/27#showtab2
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24KIEEFV/EDC
fanculium
21-07-2008, 19:05
ciao raga!
Dopo una lunga analisi, ho ristretto il campo su questi 2 monitorK:
Asus mk241h
Hp w2408h
Ho scelto questi perchè sono molto facili da trovare e mi piacciono molto esteticamente (per me conta anche quello:O )
I miei usi principali sono:
Giocare (col pc)
Guardare film
Su questi 2 monitor ho sentito molti pareri discordanti (alcuni dicono sono buoni, altri no..)
Voi ke ne dite??
So che l'yiama è molto buono..ma è un pò bruttino..:stordita:
Comunque, a parte l'iyama, qual è secondo voi, un altro monitor discreto con lo stesso rapporto qualità prezzo??
GRAZIE!!!
CIAO:D
fanculium
21-07-2008, 19:06
scusate per il doppio post:fagiano:
ciao raga!
Dopo una lunga analisi, ho ristretto il campo su questi 2 monitor:
Asus mk241h
Hp w2408h
Ho scelto questi perchè sono molto facili da trovare e mi piacciono molto esteticamente (per me conta anche quello:O )
Giocare (col pc)
Guardare film
Su questi 2 monitor ho sentito molti pareri discordanti (alcuni dicono sono buoni, altri no..)
Voi ke ne dite??
Comunque, a parte l'iyama, qual è secondo voi, un altro monitor con lo stesso rapporto qualità prezzo??
GRAZIE!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571750
Però almeno nei centri commerciali lo vendono a prezzo elevato...
tommy mix
21-07-2008, 21:02
ciao raga!
Dopo una lunga analisi, ho ristretto il campo su questi 2 monitorK:
Asus mk241h
Hp w2408h
Giocare (col pc)
Guardare film
Voi ke ne dite??
Comunque, a parte l'iyama, qual è secondo voi, un altro monitor discreto con lo stesso rapporto qualità prezzo??
GRAZIE!!!
Anch'io avevo le tue stesse indecisioni, poi ho visto il Benq v2400w e i dubbi sono aumentati ...
E' sicuramente molto bello e sulla carta ha ottime caratteristiche. Purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo.
Ciao
fanculium
21-07-2008, 21:44
[QUOTE=tommy mix;23418726]Anch'io avevo le tue stesse indecisioni, poi ho visto il Benq v2400w e i dubbi sono aumentati ...
E' sicuramente molto bello e sulla carta ha ottime caratteristiche. Purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo.
Ciao
ciao!:D
Ho appena visto il benq...E' molto bello!!, ma credo che il w2408h sia leggermente migliore ( a parte il tempo di risposta 2ms!!)
Non so davvero quale scegliere:(
[QUOTE=tommy mix;23418726]Anch'io avevo le tue stesse indecisioni, poi ho visto il Benq v2400w e i dubbi sono aumentati ...
Ciao
ciao!:D
Ho appena visto il benq...E' molto bello!!, ma credo che il w2408h sia leggermente migliore ( a parte il tempo di risposta 2ms!!)
Non so davvero quale scegliere:(
Io sono un giocatore, i 2ms mi interessano. Starei sul Benq, veramente stupendo, ed anche l'asus che hai segnalato non mi sembra male ed ha sempre 2ms di risposta......
Però mi sa che io prendo il benq.....
DARIO-GT
22-07-2008, 18:46
Vorrei prendere un 22" ed ero orientato sul samsung 226bw.
Ci sono valide alternative?
Vi scrivo dallo Iolair MB24W 24"... arrivato stamattina, dallo store dove l'ha preso Mezzelfo... purtroppo ho avuto sfiga, l'ho ordinato troppo tardi. Niente MVA, monta un pannello TN, di pessima qualità pergiunta :muro: :muro: :muro: Me ne sono accorto immediatamente appena acceso e aperta la pagina di google... il bianco sullo sfondo varia di tono dal rosso al verde col minimo movimento della testa :eek:
Orribile... penso che me ne disferò prestissimo... ci son rimasto veramente male... :( Per la cronaca, la versione del pannello è questa: LG-LM240WU3-TLA1
Se cercate un pannello MVA entry-level, non comprate lo IOLAIR! Le nuove partite montano scadenti pannelli TN!
Ciao
Titanium555
22-07-2008, 21:37
ho fatto bene a prendere il gateway.....:D :Prrr:
DARIO-GT
22-07-2008, 23:32
Quali sono i siti più autoritari in materia di monitor LCD?
Avete recensioni/comparative valide fra i 22" widescreen?
ombranera
23-07-2008, 00:34
Vi scrivo dallo Iolair MB24W 24"... arrivato stamattina, dallo store dove l'ha preso Mezzelfo... purtroppo ho avuto sfiga, l'ho ordinato troppo tardi. Niente MVA, monta un pannello TN, di pessima qualità pergiunta :muro: :muro: :muro: Me ne sono accorto immediatamente appena acceso e aperta la pagina di google... il bianco sullo sfondo varia di tono dal rosso al verde col minimo movimento della testa :eek:
Orribile... penso che me ne disferò prestissimo... ci son rimasto veramente male... :( Per la cronaca, la versione del pannello è questa: LG-LM240WU3-TLA1
Se cercate un pannello MVA entry-level, non comprate lo IOLAIR! Le nuove partite montano scadenti pannelli TN!
Ciao
che sfiga, quanto hai speso?
Althotas
23-07-2008, 01:13
Proprio una bella sfiga :(
Da dove hai ricavato la sigla del pannello? Hai aperto il monitor? Usato qualche software?
tulifaiv
23-07-2008, 01:30
E io che ci stavo facendo un pensierino... :doh: :doh:
Althotas
23-07-2008, 08:21
La Q.Bell ha in catalogo dei 22" che si direbbero decisamente interessanti. Ce ne sono per tutti i gusti, anche con web cam integrata, o con HDMI, tuner DTT e telecomando.
Questo (http://qbell.org/itproducts/story$num=38/index.html), per esempio, è quello senza tanti fronzoli della linea Professional, che sembra avere le performances più elevate del pianeta :D (a me sembrano un po' ottimistiche ;) )
Comunque, occasionalmente ne ho sempre sentito parlare bene in giro. Sembra che abbiano anche un buon rapporto qualità prezzo, e a me esteticamente piacciono :)
Purtroppo il sito lascia alquanto a desiderare :(
C'è qualcuno che ha un Q.bell, e può dirci qualcosa?
Quando avrò tempo approfondirò la cosa, visto che hanno il quartier generale a pochi km da casa mia :D
Proprio una bella sfiga :(
Da dove hai ricavato la sigla del pannello? Hai aperto il monitor? Usato qualche software?
La sigla del pannello si può leggere tenendo premuti per un paio di secondi insieme i tasti "+" e "menù". A un metro di distanza circa l'obbrobrio si nota di meno, ma basta avvicinarsi un pochino e inclinare leggermente la testa, che sembra di avere davanti un caleidoscopio per come cambiano le tonalità... :muro:
Alla fine veramente non è costato molto per quello che offre... 24" fullhd con dvi e hdcp a 297€ spedizione inclusa non ce ne sono molti in giro, anche con pannello TN...
L'unica consolazione, sembra non esserci nessun bad pixel, ed essendo TN non dovrebbe esserci nessun effetto scia con i giochi... fra un paio di mesi vi saprò dire come rende con la PS3.
Ciao
manghenfranghen
23-07-2008, 15:37
ciao, sapreste dirmi quale di questi due monitor sia migliore???
http://www.iiyama.com/en_GB/Product/category/2/product/27#showtab2
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS24KIEEFV/EDC
Titanium555
23-07-2008, 20:00
prendi l'iiyama e vai sul sicuro....e spendi pure di meno.....
Titanium555
23-07-2008, 20:03
E io che ci stavo facendo un pensierino... :doh: :doh:
PRENDITI IL GATEWAY E' SPETTACOLARE QUANTE VOLTE TE LO DEVO DIRE....MONTA IL S-PVA della samsung...lo usano su monitor professionali che costano dai 600 agli 800 euri......:muro:
sul sito che ti ho dato ti danno anche il modello del pannello samsung vai e controlla te stesso......
tulifaiv
23-07-2008, 20:05
PRENDITI IL GATEWAY E' SPETTACOLARE QUANTE VOLTE TE LO DEVO DIRE....MONTA IL S-PVA della samsung...lo usano su monitor professionali che costano dai 600 algi 800 euri......:muro:
S-PVA e` molto allettante, ma cercando un po' su google ho beccato un forum da piu` di 100 post di utenti inferociti che fanno continui RMA per problemi di color banding (e ghosting), ci sono pure video su google :(. Prima di spendere 400 euro vorrei andare sul super sicuro, questi problemi sono molto piu` gravi di quelli tipici dei TN per me.
Titanium555
23-07-2008, 20:09
segnalami in pvt il forum grazie.....cmq io sinceramente non noto ne uno ne l'altro problema......
Titanium555
23-07-2008, 21:19
leggendo un pò di pagine ho visto che parecchi hanno problemi con il servizio assistenza, a molti altri invece non hanno avuto nessun problema e continuano a comprarseli, per il problema del colore e naturale che bisogna effettuare una minima calibratura altrimenti e logico che non si hanno ottimi riscontri, io vedendo altri pannelli negli shop sinceramente non ne ho trovati di meglio....
StaticBlue
24-07-2008, 00:34
Idem fusione totale tra questi 3 modelli:muro: Entro questa settimana voglio ordinare!!!! son stufo di fondere :D :help:
Iiyama: rapporto qualità prezzo imbattibile;)
Gateway: monta pannello samsung S-PVA deve essere uno spettacolo...li spendo volentieri 400 euri per un S-PVA:eek:
Samsung 2493hm: Arrivati a questo punto è il peggiore:D
Althotas
24-07-2008, 08:10
La sigla del pannello si può leggere tenendo premuti per un paio di secondi insieme i tasti "+" e "menù" (cut)
Interessante. Dove hai scoperto quella cosa?
L'ho provato sul mio (LG L1960TR), ma non va. Sto cercando un software (o altro metodo) che sia in grado di fornire quella informazione, conosci niente che faccia al caso? Grazie :).
Titanium555
24-07-2008, 13:28
Interessante. Dove hai scoperto quella cosa?
L'ho provato sul mio (LG L1960TR), ma non va. Sto cercando un software (o altro metodo) che sia in grado di fornire quella informazione, conosci niente che faccia al caso? Grazie :).
smonto il pannello posteriore ci dovrebbe essere un'etichetta con il modello del pannello, tanto così la garanzia rimane valida lo stesso...
Althotas
24-07-2008, 13:37
Quel metodo lo conosco :D ma non mi va di aprire il monitor, perchè mi pare che abbia una chiusura anche ad incastro, e non vorrei rompere qualcosa. Grazie comunque ;)
Titanium555
24-07-2008, 13:48
S-PVA e` molto allettante, ma cercando un po' su google ho beccato un forum da piu` di 100 post di utenti inferociti che fanno continui RMA per problemi di color banding (e ghosting), ci sono pure video su google :(. Prima di spendere 400 euro vorrei andare sul super sicuro, questi problemi sono molto piu` gravi di quelli tipici dei TN per me.
mannaggia tua, scusa ma dai quei video cosa puoi capire?
il ghosting che ha quello con il mouse sul mio non lo noto assolutamente, la c'è il ghosting si vede dall'ombra nera affiancata, io facendo la stessa prova ti giuro che ho un risultato nettamente migliore.......per il color banding che tra parentisi non sanno nemmeno loro che significa, come si fà a notarlo con una qualità dell'immagine così scadente e poi il test che ha fatto sul video serve apposta per calibrare il monitor, io l'ho calibrato e ho ricavato non sò quante tonalità di grigio che normalmente non erano visibili senza calibratura......nel caso usa monitor test che serve apposta.....
tulifaiv
24-07-2008, 14:12
mannaggia tua, scusa ma dai quei video cosa puoi capire?
il ghosting che ha quello con il mouse sul mio non lo noto assolutamente, la c'è il ghosting si vede dall'ombra nera affiancata, io facendo la stessa prova ti giuro che ho un risultato nettamente migliore.......per il color banding che tra parentisi non sanno nemmeno loro che significa, come si fà a notarlo con una qualità dell'immagine così scadente e poi il test che ha fatto sul video serve apposta per calibrare il monitor, io l'ho calibrato e ho ricavato non sò quante tonalità di grigio che normalmente non erano visibili senza calibratura......nel caso usa monitor test che serve apposta.....
Ma infatti non voglio convincerti che il tuo monitor non funziona :D
Pero` sono tantissimi i casi di prodotti venduti da marche semisconosciute che risultano facilmente difettosi o scadenti (tipo Iolair). Persino Samsung con la storia dei pannelli si e` guadagnata una pessima reputazione ai tempi del 226bw. E poi malgrado la scarsa qualita` del video i difetti si notano benissimo, perche` ci sono dei confronti con altri LCD che invece funzionano bene con dei gradienti perfetti. Per il ghosting poi ci sono pochi dubbi, se tu non ce l'hai si vede che hai un monitor uscito bene, ma quello del video ha il tuo stesso modello e ha ghosting.
Mi sembra perfettamente lecito informarsi sulla probabilita` di ricevere un oggetto scadente quando bisogna spendere circa 400 euro no? :)
Titanium555
24-07-2008, 16:13
per i gradianti la verità si notano un pochino, cmq questo difetto si annulla o quasi facendo una buona taratura.....per il ghosting giocando da casa ad un fps non ho notato nulla di particolare.....devo ancora provare su internet per vedere imput lag....allora ti posso dire effettivamente....se c'è e se da fastidio nel gioco....
veramente il ghosting si prova con un gioco in locale, non di certo in rete
che vuoi che c'entri il monitor con i lag dei pacchetti dati che sono veicolati dal tuo ruoter ;)
qualsiasi monitor laggherà alla stessa incapacità del tuo router di scambiare correttamente i dati di posizione-visualizzazione :D
quindi il ghosting si prova con un po' di videogiochi veloci (fps e guida) e con programmi appositi che muovono dei quadrati bianchi a diversa velocità sul tuo schermo a fondo nero
alcuni dei software da prendere in esame:
nokia monitor test
checkscreen
displaymate
eizo monitor test
lagom lcd test (racconta di immagini)
montest
testbild
etc etc
Ivan89
Joseph Joestar
24-07-2008, 18:13
Sto per comprare un 22" (prima avevo un 19) e sono indeciso su questi 3 modelli:
samsung t220
samsung 226bw
hp 2207w
Il mio budget è di 250-270€ max. Voi cosa consigliate? Ci sono altri monitor interessanti oltre a quelli da me elencati? L'uso che farei del monitor è in gran parte gaming (su pc ovviamente) e programmazione/office.
Alex-Murei
24-07-2008, 20:39
ciao Ragazzi , volevo chiedere al momento quale e' il miglior monitor 24" , tenete conto che lo userei per giocare e per navigare ,per i film ho gia il mio bel Pioneer .
Grazie Ciao . ;)
Titanium555
24-07-2008, 21:55
veramente il ghosting si prova con un gioco in locale, non di certo in rete
che vuoi che c'entri il monitor con i lag dei pacchetti dati che sono veicolati dal tuo ruoter ;)
qualsiasi monitor laggherà alla stessa incapacità del tuo router di scambiare correttamente i dati di posizione-visualizzazione :D
quindi il ghosting si prova con un po' di videogiochi veloci (fps e guida) e con programmi appositi che muovono dei quadrati bianchi a diversa velocità sul tuo schermo a fondo nero
alcuni dei software da prendere in esame:
nokia monitor test
checkscreen
displaymate
eizo monitor test
lagom lcd test (racconta di immagini)
montest
testbild
etc etc
Ivan89
ciao ho provato quasi tutti i test esclusi 2 che costano :cry: , e come ti avevo detto prima...per quanto riguarda i gradianti si notano leggermente, settati bene quasi nulla (cmq leggendo per bene ti dice che potrebbe derivare anche dalla scheda grafica e ci credo :read: ), per il ghosting vedo con piacere che il problema nemmeno a 800 pixel/secondo si nota diciamo che c'è sicuramente meno di mezzo frame di ritardo che non è male, che a dire il vero non si dovrebbe notare, cosa che succede con altri test(quello sul web il ratio % rimane fisso a zero se non sbaglio checkscreen), che non si nota per niente, ora aspetto per provarlo con displymate l'unico leggermente più completo.....per il resto giocando ad fps alla massima risoluzione Io TI DICO IN TUTTA SINCERITA' CHE IL GHOSTING NEL MIO CASO NON SI NOTA PER NIENTE,o cmq talmente latente che non si nota, e ci gioco da parecchio te lo posso assicurare (NIck FireAng0 Cda Clan Battlefield2 + espansioni, Crysis ETc ETC), per il resto i colori le giometrie il contrasto ed il resto sono perfetti.........ed ora che ho fatto i test sono ancora più soddisfatto ::-):
madeofariseo
24-07-2008, 22:27
Sto per comprare un 22" (prima avevo un 19) e sono indeciso su questi 3 modelli:
samsung t220
samsung 226bw
hp 2207w
Il mio budget è di 250-270€ max. Voi cosa consigliate? Ci sono altri monitor interessanti oltre a quelli da me elencati? L'uso che farei del monitor è in gran parte gaming (su pc ovviamente) e programmazione/office.
hp :)
ciao ho provato quasi tutti i test esclusi 2 che costano :cry: , e come ti avevo detto prima...per quanto riguarda i gradianti si notano leggermente, settati bene quasi nulla (cmq leggendo per bene ti dice che potrebbe derivare anche dalla scheda grafica e ci credo :read: ), per il ghosting vedo con piacere che il problema nemmeno a 800 pixel/secondo si nota diciamo che c'è sicuramente meno di mezzo frame di ritardo che non è male, che a dire il vero non si dovrebbe notare, cosa che succede con altri test(quello sul web il ratio % rimane fisso a zero se non sbaglio checkscreen), che non si nota per niente, ora aspetto per provarlo con displymate l'unico leggermente più completo.....per il resto giocando ad fps alla massima risoluzione Io TI DICO IN TUTTA SINCERITA' CHE IL GHOSTING NEL MIO CASO NON SI NOTA PER NIENTE,o cmq talmente latente che non si nota, e ci gioco da parecchio te lo posso assicurare (NIck FireAng0 Cda Clan Battlefield2 + espansioni, Crysis ETc ETC), per il resto i colori le giometrie il contrasto ed il resto sono perfetti.........ed ora che ho fatto i test sono ancora più soddisfatto ::-):
ottimo allora, sono contento per te :D
fare i test comunque serve perchè magari ci si accorge di qualche piccolo difetto risolvibile (colori e saturazione) o non risolvibile e quindi si procede subito con l'RMA
se c'è un thread ufficiale per questo tuo monitor puoi allegare delle foto e le impressioni d'uso ;)
ciao
Ivan89
tulifaiv
25-07-2008, 00:02
samsung t220
samsung 226bw
hp 2207w
Ma HP e` lucido vero?
Secondo me non sono molto paragonabili, io sono passato da un opaco a un lucido e la differenza si nota. Il lucido e` proprio "bello" ma attento all'illuminazione perche` i riflessi sono sempre dietro l'angolo ;)
Decidi prima se lo vuoi lucido o opaco.
Joseph Joestar
25-07-2008, 01:26
Il lucido è molto bello e d'effetto, però non sò se alla lunga può stancare la vista (considerando che sono per studio/lavoro attaccato al monitor almeno 6 ore al giorno). Per ora ho sempre avuto pannelli opachi. Voi col lucido come vi trovate considerando un utilizzo quasi continuato? Inoltre il samsung ha un tempo di risposta più basso e sui giochi conta.
tulifaiv
25-07-2008, 01:36
Il lucido è molto bello e d'effetto, però non sò se alla lunga può stancare la vista (considerando che sono per studio/lavoro attaccato al monitor almeno 6 ore al giorno). Per ora ho sempre avuto pannelli opachi. Voi col lucido come vi trovate considerando un utilizzo quasi continuato? Inoltre il samsung ha un tempo di risposta più basso e sui giochi conta.
Ti diro`, io con il Maestro 220wdv (lucido) mi trovo molto bene, il pannello e` lucido ma non in modo esagerato e i riflessi li noto solo se non regolo bene la lampada che ho sulla scrivania. Abbassando la luminosita` ho comunque dei bei colori senza stressare gli occhi. Ma con il Samsung 931bw (opaco) ero ugualmente soddisfatto. Magari pannelli di piu` nuova concezione come gli HP hanno colori ancora piu` vivi del Maestro, non saprei.
Per il tempo di risposta non mi preoccuperei molto, sotto una certa soglia non si nota piu` niente. Tra 2ms o 6ms dipende dalla sensibilita` di ciascuno, ma penso sia pressoche` impossibile notare la differenza...
san68ita
25-07-2008, 12:01
samsung t220
samsung 226bw
hp 2207w
Io sto pensando di prendere il viewsonic VX2255WMB; nelle recensioni figura sempre tra i migliori.
fanculium
26-07-2008, 10:25
Ciao raga!:D
Qualcuno mi può dire qualcosa in più sul BenQ V2400W???Non riesco a trovare una rece!!
Grazie e ciao;)
Althotas
26-07-2008, 13:24
Prendilo opaco.
Qualche mese fa sono passato da Trony e ho avuto modo di vedere una sfilza di notebook HP di verie dimensioni, tutti con display lucido. La sensazione iniziale è piacevole perchè i colori sono molto più vivaci, ma il display riflette parecchio e dopo qualche minuto mi dava fastidio.
I display lucidi mi sembrano un tentativo di avvicinarsi alla resa dei colori dei CRT, però si portano appresso anche quel difetto dei CRT. Mi è venuto in mente il piacere che provai 7 anni fa quando comprai il primo LCD, e finalmente i fastidiosi riflessi non esistevano più ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.