View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Up per favore
Grazie
UP per favore
Grazie mille
Buonasera, ho queste esigenze
Monitor 27"
No Gaming
Utilizzo primario: Navigazione in internet e Film
Non mi interessa la multimedialità
Ingressi tutti (VGA, DVI, HDMI)
Cosa mi consigliate?
Grazie
Up Per favore
Grazie mille
Bruce-Wayne
02-08-2014, 10:19
Up Per favore
Grazie mille
Per l'utilizzo che hai indicato ti direi Asus VN279QLB
L'unico problema è l'assenza della porta DVI, ma avresti la DP...
Per l'utilizzo che hai indicato ti direi Asus VN279QLB
L'unico problema è l'assenza della porta DVI, ma avresti la DP...
Ti ringrazio. Dell potrebbe essere una buona alternativa?
Bruce-Wayne
02-08-2014, 17:20
Ti ringrazio. Dell potrebbe essere una buona alternativa?
Qui c'è gente molto più esperta ed informata di me che può consigliarti per il meglio... Ma cercando di risponderti,
Il Dell U2713HM non lo vedo un'alternativa praticabile: 2560x1440 lo vedo sovradimensionato rispetto al tuo utilizzo tipico: non lo sfrutteresti e lo pagheresti un rene.
Il Dell P2714 potresti considerarlo ma credo che sia qualitativamente inferiore all'Asus: è un IPS (a differenza dell'Asus), meno indicato per vedere i film e inoltre è sprovvisto di HDMI (ha comunque la DVI-D e la DisplayPort)...
simone89
03-08-2014, 08:38
Sono alla ricerca di un monitor da collegare al PC e al decoder Sky.
La cosa importante è che il pannello sia un 24" e di buona qualità.
L'uso è principalmente di questo tipo:
internet, office, autocad, matlab.
Niente giochi:D
è importante che non sia affaticante per la vista, quindi garantisca una visione nitida del testo.
...
Già che ci siamo, potete consigliarmi anche un monitor TV?
Grazie
Grazie a un post di Althotas, ho capito che un monitor non è adatto per essere usato come TV.
Di seguito posto il suo post dove spiega tecnicamente perchè non è il caso di usarlo come TV
"Adattare" un monitor per pc per usarlo poi come TV, è una cattiva idea, per i seguenti motivi:
1. Il 99% dei monitor per pc, incluso questo asus, utilizza un processore video poco sofisticato, il quale non supporta tutte le modalità video HDTV e, in particolare, non è in grado di eseguire le operazioni di deinterlacing che sono necessarie quando il segnale video in ingresso è del tipo interlacciato, cioè quello corrispondente alle modalità video 576i, usata dal digitale terrestre, e 1080i, usata da sky (e da 2 o 3 canali del digitale terrestre) e altre sorgenti SAT. Questa cosa si traduce in immagini tremolanti e con diagonali seghettate. Inoltre non supportano nemmeno la modalità video 1080p/24, che è quella nativa dei BD.
2. Da 2 metri di distanza, dovresti comprare come minimo (ma proprio minimo minimo) un display da 32", e se poi lo userai per vedere principalmente film, un 37" sarebbe anche meglio, causa anche le solite bande nere orizzontali che saltano fuori spesso nei film. Se invece sei sui 2 metri e mezzo, il minimo diventa un 37", con preferenza per un 42" per visione di film ed eventi sportivi. Quelle sono le dimensioni minime da prendere in considerazione.
E mi sa che mi sposterò su un 27":D
GaetanoSena
04-08-2014, 08:07
Salve, sto cercando un Monitor e/o tv per collegare PC e PlayStation 3. Lo userò esclusivamente per il gaming da PS3 e per il Tubo da PC... deve rispettare questi parametri:
- preferirei un LCD dai 22 ai 24 pollici (o se è led deve essere un BUON led)
- porta Vga e Hdmi
- altoparlanti (non troppo scarsi) e jack per ascoltare il dispositivo con cuffie
- tempo di risposta pari a 5ms o inferiore (inferiore è meglio)
- frequenza di aggiornamento dai 60hz in su (preferirei 75-100hz, ma non per forza, visto che la ps3 arriva al massimo a 60 fps)
- budget davvero basso, massima spesa di 150-180€. . .
Sono nelle vostre mani.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Prokofev
05-08-2014, 10:11
Mi è appena morto il monitor su cui, oltre che elaborare le foto e giocare, lavoro anche. :muro:
Ho necessità di acquistarne uno nuovo in tempi rapidi e con budget al momento ridotto. :cry: Mi è stato consigliato il Samsung Syncmaster S24C350H, che però non conosco bene. Altri consigli magari anche di 22 o 23 pollici per risparmiare?
Mi è appena morto il monitor su cui, oltre che elaborare le foto e giocare, lavoro anche. :muro:
Ho necessità di acquistarne uno nuovo in tempi rapidi e con budget al momento ridotto. :cry: Mi è stato consigliato il Samsung Syncmaster S24C350H, che però non conosco bene. Altri consigli magari anche di 22 o 23 pollici per risparmiare?
Anch'io sto cercando un monitor da 22"
Avrei visto il DELL P2214H, che ne pensate? Con meno di 150€ c'è qualcos'altro?
Anch'io sto cercando un monitor da 22"
Avrei visto il DELL P2214H, che ne pensate? Con meno di 150€ c'è qualcos'altro?
Ci sarebbe l'AOC i2269vw, sempre IPS fullHD ma non è flicker free. L'ho preso qualche giorno fa per conto di altri e non mi è sembrato per niente male, bei colori che fanno impallidire qualsiasi TN della stessa fascia di prezzo ed esteticamente è apprezzabile.
Per quanto riguarda il dell P2214H, occhio alla versione che prendi, perchè c'è sia con il piedistallo che senza (e ovviamente quella senza piedistallo costa meno).
SiR.OnLy
08-08-2014, 22:24
Mi è arrivato il vn279qlb.
Ho subito notato che il monitor senza motivi apparenti si perde l immagine in ingresso e diventa nero. Mentre il pc o la playstation continua ad andare.. Se lo spengo e lo riaccendo riprende a funzionare.. Gia provato con 2 cavi hdmi che ho qui, di cui uno nuovissimo quasi..
Cosa puo essere?
Inoltre sto notando lo stesso problema che avevo con l asus ve247h,ossia che con la playstation 4 le immagini sembrano blurratissime.. Ho di fianco un 22"di 8 anni schifosissimo e l immagine con playstation risulta piu definita..
Aiuto?
1974benny
09-08-2014, 10:45
Ciao a tutti, qualcuno possiede l' HP 23bw? mi piace molto ... volevo sapere come si comporta in uso diciamo misto foto\video\games .. ho letto diverse pagine di questo 3d ma nessuno nomina HP .. brutto segno? :D
1974benny
09-08-2014, 16:59
Ciao a tutti, qualcuno possiede l' HP 23bw? mi piace molto ... volevo sapere come si comporta in uso diciamo misto foto\video\games .. ho letto diverse pagine di questo 3d ma nessuno nomina HP .. brutto segno? :D
Alla fine l'ho preso, c'era il fuori tutto e l'ho pagato 69 euro.. non potevo non prenderlo.. :D
Restless
09-08-2014, 18:19
69 euro??? Davvero incredibile...
Secondo me è ottimo monitor, una domanda, lo schermo esterno è glare, cioè lucido e un po' riflettente, oppure opaco?
Grazie, ciao.
trafalino
09-08-2014, 22:58
Buonasera a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum.
Dovrei sostituire il mio attuale monitor (un samsung syncmaster 930bf 19 pollici) che dopo 8 anni ha deciso di abbandonarmi.Ho un amico che possiede questo monitor: http://www.prad.de/en/guide/screen7606.html e lo trovo un buon monitor ma visto che in giro non se ne trovano più vorrei chiedervi se conoscete qualche modello simile da 24 pollici,16:9,1920x1080,tempo di risposta basso,1 hdmi,buon livello di nero.L'uso è per navigazione web,video su internet,film,giochi.Grazie a chi vorrà aiutarmi
attualmente uso un ASUS MX279H che però mi provoca qualche mal di testa per via forse dell'effetto scia che il mio occhio percepisce, mi consigliate un monitor esclusivamente per gaming (quindi no film e grafica) anche di dimensioni minori?
per il resto userò ancora l'asus in firma.
trafalino
10-08-2014, 09:10
Ho un amico che possiede questo monitor: http://www.prad.de/en/guide/screen7606.html e lo trovo un buon monitor ma visto che in giro non se ne trovano più vorrei chiedervi se conoscete qualche modello simile da 24 pollici,16:9,1920x1080,tempo di risposta basso,1 hdmi,buon livello di nero.L'uso è per navigazione web,video su internet,film,giochi.Grazie a chi vorrà aiutarmi
Navigando un pò ho trovato questi due monitor che per caratteristiche e pannello sono molto simili al Samsung S24B350H del mio amico, sono validi o c'è qualcosa di meglio?
Grazie.
BenQ GL2450HM http://www.prad.de/guide/screen7329.html
Asus VS248H http://www.prad.de/guide/screen7186.html
1974benny
10-08-2014, 10:33
69 euro??? Davvero incredibile...
Secondo me è ottimo monitor, una domanda, lo schermo esterno è glare, cioè lucido e un po' riflettente, oppure opaco?
Grazie, ciao.
Anche io non ci credevo..pensavo ci fosse un errore, invece ho chiesto e stanno svuotando per cessata attività... ce n'erano ancora 2 e uno l'ho preso al volo... lo schermo è opaco, io ho la finestra alle spalle e non riflette per nulla.. Prima impressione generale ottima, ora lo devo testare a fondo e trovare una buona calibrazione..
Restless
10-08-2014, 14:14
Anche io non ci credevo..pensavo ci fosse un errore, invece ho chiesto e stanno svuotando per cessata attività... ce n'erano ancora 2 e uno l'ho preso al volo... lo schermo è opaco, io ho la finestra alle spalle e non riflette per nulla.. Prima impressione generale ottima, ora lo devo testare a fondo e trovare una buona calibrazione..
In effetti costa non meno di 150 euro via web. L'avessi trovato a quella cifra l'avresi preso senz'altro anch'io,
trafalino
10-08-2014, 16:27
Navigando un pò ho trovato questi due monitor che per caratteristiche e pannello sono molto simili al Samsung S24B350H del mio amico, sono validi o c'è qualcosa di meglio?
Grazie.
BenQ GL2450HM http://www.prad.de/guide/screen7329.html
Asus VS248H http://www.prad.de/guide/screen7186.html
Ho capito dal tipo di pannello del mio monitor attuale e da quello del mio amico che sia più adatto per me un TN tipo questi due Asus VS247H-P e AOC e2460Sh oppure questo Samsung S24D300H che sembra sia il modello nuovo dell' S24B350H, quindi aspetto vostri consigli :D
domenicotds
11-08-2014, 11:55
Buongiorno ragazzi..avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor da affiancare al pc fisso che ho appena ordinato. Son diversi giorni che mi informo su vari siti di recensioni e ho letto anche un pò di pagine di questo thread, ma dopo un pò mi ci son perso, quindi provo a fare la domanda diretta a seconda delle mie esigenze (se dovessi andare contro le regole di questo thread cancellate pure il post e...scusate :ops2: ) .
Sono alla ricerca di un monitor da 24 pollici. Il pc non è da lavoro, quindi l'utilizzo principale sarebbe per il gaming. Vorrei spendere non più di 200 euro. Girando un pò su internet avevo individuato il Benq GW2450HM che (dicono) sarebbe adatto per il gaming, ma ho trovato pareri contrastanti e a quanto pare presenta problemi di ghosting. Su un noto sito di shop online ho trovato l'Asus MX239H scontato a 182 euro e sempre Asus il VE247H a 158 euro. Ho provato a confrontare i vari parametri quali latenza, response time, tipo di pannello e quant altro, ma essendo totalmente noob in questo campo, è davvero difficile decidere.
Come ulteriori preferenze posso dirvi che non mi interessa che ci siano o meno gli speaker (tanto solitamente sono di qualità ignobile) e che posso optare anche per i 23 pollici. La presenza o meno del 3D è indifferente. Di seguito riporto la mia configurazione hardware:
MB: GIGABYTE GA-H97-D3H
CPU: i5-4670 3.4Ghz
VC: SAPPHIRE TRI-X AMD RADEON R9 290 4GB
RAM: DDR3 CORSAIR VENGEANCE LP 1600MHZ 4*2GB CL9
HDD: SSD SAMSUNG 840 120GB/WD 3.5" 1TB
Grazie mille!
PS: potrei sforare di poco i 200 se ne valesse davvero la pena
Informazione generale: se avete un monitor 1080p che non siete riusciti ad overclockare a 75hz normalmente, provate con CRU in modalità "LCD Reduced".
Finalmente usando quella modalità sono riuscito ad overclockare il mio Iiyama B2712hds-b1 che sono 4 anni che volevo overclockare ma fallivo ogni volta. :D
Sarei grato se qualcuno mi sapesse dire qualcosa su questo Asus VE247H: http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VE247H/specifications/
trafalino
13-08-2014, 10:24
Ciao McTony,
non so come si comporta il tuo modello di monitor sul campo ma posso dirti che anche io cerco un monitor simile al tuo ovvero un 24 pollici 16:9 full hd con pannello tn adatto a giochi e film.Io tengo d'occhio questi due modelli di asus: VS247HR e VS248H che rispetto al tuo modello secondo le schede tecniche di prad.de hanno in più l'overdrive che dovrebbe fornire un'immagine più fluida senza sfocature.Mi interessano anche questi altri due il BenQ GL2450HM (moltissimi utenti rimasti soddisfatti dell'acquisto fatto su un noto sito online) e il Samsung S24D300H, modello nuovo del monitor usato da un mio amico e che trovo molto buono e che penso sia lo stesso per questo.Ho chiesto info anche su questo AOC e2460Sh ma sono in attesa di consigli anche io come te:help:
Sonounuovo
13-08-2014, 10:38
Mi è arrivato il vn279qlb.
Ho subito notato che il monitor senza motivi apparenti si perde l immagine in ingresso e diventa nero. Mentre il pc o la playstation continua ad andare.. Se lo spengo e lo riaccendo riprende a funzionare.. Gia provato con 2 cavi hdmi che ho qui, di cui uno nuovissimo quasi..
Cosa puo essere?
Inoltre sto notando lo stesso problema che avevo con l asus ve247h,ossia che con la playstation 4 le immagini sembrano blurratissime.. Ho di fianco un 22"di 8 anni schifosissimo e l immagine con playstation risulta piu definita..
Aiuto?
Il vecchio monitor sicuramente non è FullHD ecco perché rende meglio, le nuove console non riescono a far andare tutto in FHD
trafalino
14-08-2014, 11:39
...anche io cerco un monitor simile al tuo ovvero un 24 pollici 16:9 full hd con pannello tn adatto a giochi e film.Io tengo d'occhio questi due modelli di asus: VS247HR e VS248H che rispetto al tuo modello secondo le schede tecniche di prad.de hanno in più l'overdrive che dovrebbe fornire un'immagine più fluida senza sfocature.Mi interessano anche questi altri due il BenQ GL2450HM (moltissimi utenti rimasti soddisfatti dell'acquisto fatto su un noto sito online) e il Samsung S24D300H, modello nuovo del monitor usato da un mio amico e che trovo molto buono e che penso sia lo stesso per questo.Ho chiesto info anche su questo AOC e2460Sh ma sono in attesa di consigli anche io come te:help:
Ciao a tutti,volevo aggiungere alcune cose:
1) che non mi interessa il 3d e che il budget è max 200 €.
2) questo Asus VN247H sembra migliore dei due modelli precedentemente mensionati e questo BenQ GL2460HM pare sia il modello nuovo del 2450HM
3) se conoscete modelli migliori non li escludo anzi sono qui per questo
Grazie a chi vorrà indicarmi la scelta migliore:sperem:
trafalino
17-08-2014, 14:23
Ciao a tutti,volevo aggiungere alcune cose:
1) che non mi interessa il 3d e che il budget è max 200 €.
2) questo Asus VN247H sembra migliore dei due modelli precedentemente mensionati e questo BenQ GL2460HM pare sia il modello nuovo del 2450HM
3) se conoscete modelli migliori non li escludo anzi sono qui per questo
Grazie a chi vorrà indicarmi la scelta migliore:sperem:
Nessun suggerimento a proposito?:ave:
xmnemo85x
19-08-2014, 23:18
Buona sera, scrivo per conto del mio vicino di casa.
Allora, oggi ha venduto un Tv Monitor che usato in Hdmi faceva veramente pena.
Siamo andati assieme al Mediamondo e abbiamo visto un Hp 22xi a 140€
Il suo uso è
- circa 2h al giorno di video (qualità 720p o 1080p)
- circa 2h di navigazione internet
- circa 3h di gioco (League of Legends, Hearthstone, World of Warcraft, Fifa 14, Battlefield 3, non so che giochi siano esclusi fifa e bf).
Ora, volevo capire se con quella cifra ci sono monitor acquistabili online che sono allo stesso modo validi o addirittura migliori oppure conviene acquistare questo Hp.
Richiede assolutamente il cavo hdmi o dvi per la qualità del desktop che sarà comunque 1920*1080.
Avrei trovato i soliti Aoc E2461FWH a 140€ spaccati.
Poi Aoc I2269vwm a circa 129€
poi Aoc I2267FWH a 141.51€
voi cosa mi consigliate?
Purtroppo deve comprarlo entro domani, o almeno ordinarlo!
Grazie anticipatamente per le risposte.
Buona sera, scrivo per conto del mio vicino di casa.
Allora, oggi ha venduto un Tv Monitor che usato in Hdmi faceva veramente pena.
Siamo andati assieme al Mediamondo e abbiamo visto un Hp 22xi a 140€
Il suo uso è
- circa 2h al giorno di video (qualità 720p o 1080p)
- circa 2h di navigazione internet
- circa 3h di gioco (League of Legends, Hearthstone, World of Warcraft, Fifa 14, Battlefield 3, non so che giochi siano esclusi fifa e bf).
Ora, volevo capire se con quella cifra ci sono monitor acquistabili online che sono allo stesso modo validi o addirittura migliori oppure conviene acquistare questo Hp.
Richiede assolutamente il cavo hdmi o dvi per la qualità del desktop che sarà comunque 1920*1080.
Avrei trovato i soliti Aoc E2461FWH a 140€ spaccati.
Poi Aoc I2269vwm a circa 129€
poi Aoc I2267FWH a 141.51€
voi cosa mi consigliate?
Purtroppo deve comprarlo entro domani, o almeno ordinarlo!
Grazie anticipatamente per le risposte.
Non sono sicuro dei prezzi, ma vai sicuramente di 24" a 1080p, soprattutto se deve giocare. :D
xmnemo85x
20-08-2014, 00:12
Non sono sicuro dei prezzi, ma vai sicuramente di 24" a 1080p, soprattutto se deve giocare. :D
quindi tu consigli il primo aoc?
Allora dopo lunghe e snervati recensioni sono indeciso tra i due modelli Asus che in realtà stavo adocchiando da tempo:
ASUS VN247H: http://www.asus.com/Commercial_Monitors_Projectors/VN247H/specifications/
ASUS VN248H: http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VN248H/specifications/
Da quello che capisco il primo è un TN indicato per i videogiochi (1ms) e ha la presa DVI, il secondo (5ms) è un IPS indicato per la qualità dell'immagine e ha una (o due non ho capito) HDMI ma non ha la DVI.
Entrambi hanno casse audio incorporate.
Nell'universo presente e futuro dei monitor, l'IPS è d'obbligo oppure posso andare sereno anche con il TN?
Questo perché vorrei evitare di prendere un monitor con tecnologia oblsoleta. I monitor tendo a tenerli a lungo.
P.S. ho deciso di focalizzarmi su Asus perché ci sono così tanti monitor di così tante marche che mi stavo perdendo tra le sigle e i prezzi. Questi 2 Asus sono alla mia portata. Ma valuterei anche i BENQ che abbiano caratteristiche simili ma prezzi inferiori.
ciao sto cercando di scegliere un modello di monitor per svariati usi :
attaccarlo ad un tablet tramite mini hdmi
usarlo come monitor per un notebook
usarlo come riproduttore per lettore dvd e blu ray
sinceramente sono indeciso su che polliciaggio andare fra 22 24 e 27. per il peso fra 22 24 e 27 ci sono molte differenze?
budget direi 200 euro o poco piu.
Sono al 70% sul ASUS VN248H e al 30% sul ASUS VN247H.
Qualcuno ha uno dei due modelli che mi consiglia?
xmnemo85x
22-08-2014, 13:28
ciao sto cercando di scegliere un modello di monitor per svariati usi :
attaccarlo ad un tablet tramite mini hdmi
usarlo come monitor per un notebook
usarlo come riproduttore per lettore dvd e blu ray
sinceramente sono indeciso su che polliciaggio andare fra 22 24 e 27. per il peso fra 22 24 e 27 ci sono molte differenze?
budget direi 200 euro o poco piu.
guarda io in questi giorni ho cercato molto.. fra 22 e 24 ovviamente 24. Il 27 dove lo trovi ips a quel prezzo????
Io 24 non ho trovato molto ma ho trovato il 23 della aoc
comunque io ti direi di andare su Aoc il 2369 per esempio! cerca quello con la hdmi dovrebbe stare sui 200€.
dog_foot
22-08-2014, 14:10
Vorrei cambiare il mio vecchio monitor 24" Samsung Synchmaster 245B .
Vorrei prendere un 27" per uso misto : navigazione online e lettura di siti in piu' un po' di gaming non estremo
vedere qualche film o video .
Mi sono letto una miriade di threed e sarei orientato su questi 2 monitor:
Eizo EV2736W e Benq BL2710PT . L' Eizo sembra leggermente migliore
specialmente come Lag e qualita' del nero di contro non
ha HDMI ma non e' che mi importi granche'.
Inoltre l' Eizo EV2736W e' un modello del 2012 quindi non proprio recentissimo .
Quà lo danno perdente nel confronto
http://versus.com/en/benq-bl2710pt-vs-eizo-ev2736w
Se qualche guru puo' fare luce o proporre qualcosa di meglio stando
sempre attorno ai 600Eurini mi farebbe un piacere immenso
Grazie mille anticipatamente :)
trafalino
24-08-2014, 08:57
Sono al 70% sul ASUS VN248H e al 30% sul ASUS VN247H.
Qualcuno ha uno dei due modelli che mi consiglia?
Mi accodo pure io per avere info sull' Asus VN247H ma anche sul BenQ GL2460HM o monitor TN migliori di questi due...intanto ho prenotato il Samsung S24D300H a 140 € ma sono in tempo per annullare l'ordine nel caso in cui arrivi qualche dritta da parte vostra :confused:.Saluti
29Leonardo
25-08-2014, 15:22
Ci sono 24" 16:10 quindi 1980x1200 pwm-free non TN adatti al gaming in commercio?
guarda io in questi giorni ho cercato molto.. fra 22 e 24 ovviamente 24. Il 27 dove lo trovi ips a quel prezzo????
Io 24 non ho trovato molto ma ho trovato il 23 della aoc
comunque io ti direi di andare su Aoc il 2369 per esempio! cerca quello con la hdmi dovrebbe stare sui 200€.
Tempo fa sull'amazzone italiana c'era l'AOC i2757 fh/m IPS a 200-220€ circa, ora a quel prezzo si trova solo il 2769vm.
Il mio 22" samsung E' MORTO OGGI !!! probabile causa difetto nei condensatori :muro:
era circa un mesetto che ha iniziato a dare questi problemi .... ma con lo switch delle porte video premute un paio di volte, riuscivo a farlo rinascere ...
ora ho collegato il plasma 42" in hdmi per carecare un nuovo monitor,
non so cosa cavolo prendere!
e sicuramente NON SARA UN SAMSUNG !!!
Serve anche a me un 24" LED o IPS
mi servono HDMI e una DVI ... per poter collegare un 2° PC con porta DVI
non gioco
molto internet
lavoro / multimedia
budget intoro ai 200€
Cosa mi consigliate??? E' URGENTE PURTROPPO !!!!
Mi sto orientando sul benq EW2440L (soli 2 anni di garanzia e vga ) ..... perchè non trovo disponibile il DELL U2414H
In alternativa ho il AOC I2470SWQ (solo 1 HDMI) e ASUS VN248H ( anche qui VGA e bordi 1 cm)...
il meglio sarebbe 2 hdmi + 1 dvi .... ma non trovo una mazza
Ultime 3 ore di riflessione ...... si accettano consigli dell'ultimo minuto
Amshagar
27-08-2014, 13:52
Mi consigliate un monitor a basso costo da collegare al portatile? 21-22-23 o 24?
In generale meglio tn o ips? Qualcosa con gli altoparlanti incorporati? Grazie in anticipo.
Qualcuno conosce un sito dove scaricare i file ICV per ottimizzare i monitor ???
Leggendo varie recensioni straniere, mi ero imbattutto in un link con un apposito database .... ma mi sono dimenticato di segnarmelo ed ora non lo trovo più!
qualcuno ha idea? dovrei cercare di ottimizzare al meglio il benq EV2440L
grazie
:)
Udo Kuoio
28-08-2014, 17:22
Qualcuno conosce un sito dove scaricare i file ICV per ottimizzare i monitor ???
Forse intendevi ICC
Magari è questo, il sito:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm#the_database
principe andry
29-08-2014, 12:57
Leggendo varie recensioni straniere, mi ero imbattutto in un link con un apposito database .... ma mi sono dimenticato di segnarmelo ed ora non lo trovo più!
qualcuno ha idea? dovrei cercare di ottimizzare al meglio il benq EV2440L
grazie
:)
Intendi il BenQ EW2440L? Potresti provare con quello del modello da 27" -> click (http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware2/download-profili-colore-icc-calibrati-per-i-monitor-201302157974/)
ciao
Mi accodo pure io per avere info sull' Asus VN247H ma anche sul BenQ GL2460HM o monitor TN migliori di questi due...intanto ho prenotato il Samsung S24D300H a 140 € ma sono in tempo per annullare l'ordine nel caso in cui arrivi qualche dritta da parte vostra :confused:.Saluti
Ho ordinato, non senza incertezza, il VN247H. Dovrebbe arrivarmi martedì.
Poi ti dirò le mie impressioni.
Mi secca in parte non aver ordinato un IPS ma siccome lo attaccherò solo al pc-game sono stato fortemente influenzato da quel 1ms.
trafalino
30-08-2014, 11:39
Mi secca in parte non aver ordinato un IPS ma siccome lo attaccherò solo al pc-game sono stato fortemente influenzato da quel 1ms.
Ciao...ieri mattina mi è arrivato il Samsung S24D300H che avevo prenotato e visto che non ho avuto pareri sul VN247H mi sono basato sul fatto che un mio amico aveva il modello precedente che come caratteristiche è praticamente uguale se non per l'aspetto e che trovavo, avendolo visto e provato, molto buono e che si stà confermando tale e poi era anche meno costoso del VN247H che veniva sui 160 € ma come caratteristiche sulla carta dovrebbe essere superiore, dunque leggerò le tue impressioni molto volentieri.;)
MegaForce
30-08-2014, 15:21
Sono sono valori generici.. non significano niente gli ms riportati dai produttori, devono essere misurati, come fanno su prad o tft central, con strumenti appositi.
Inoltre... qualche ms non fa differenza, su TFT se stanno sotto i 16ms (misurati da loro, per cui effettivi, non i dati dei produttori che non servono a nulla) sono ritenuti ottimi, sub 1 frame, non noteremo differenza giocando.
Il resto è marketing.
Bulz rulez
30-08-2014, 19:28
sono giunto alla scelta definitiva, ho trovato un occasione sull'Eizo che mi sta tentando tantissimo (andrei a pagarlo meno della controparte Dell) ma la sola cosa che mi spaventa è il fantomatico flickering.
Considerando che arrivo da un vetusto Samsun 931BW che accreditato a 300cd/m2 che ho sempre tenuto intorno al 75/80% di luminosità senza mai soffrirne, penso che nel passaggio ad un monitor accreditato 250cd/m2 dovrebbe permettermi di utilizzarlo con la luminosità al 100%. La domanda è quindi la seguente, qualcuno che ha l'Eizo sottomano può confermarmi il flickering NON si presenta per livelli di luminosità intorno al massimo?
Andross_87
31-08-2014, 21:12
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale samsung 2032bw (TN) con un monitor che abbia un reale contrasto migliore pur mantenendo dei tempi di risposta accettabili.
la mia scelta era ricaduta sull'IPS, anche per via dei colori, qualità che apprezzo molto anche per giocare.
quello che vorrei è un monitor 23 pollici 16:9 con colori precalibrati, sotto i 170 euro:
sono finito su questo LG 23mp65hq, che mi sembra avere tempi di risposta accettabili (5ms) e colori precalibrati (immagino sia cosa buona no?) - a 140 euro
avevo anche visto l'HP 23xi ma non mi ha fatto una buona impressione per i colori (appunto non precalibrati) e il tempo di risposta di 8ms (inizia ad essere un po' lontano dai buon vecchi 2ms del TN)
mi chiedevo quindi se c'era una scelta migliore a quel prezzo...
Andross_87
01-09-2014, 10:53
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio attuale samsung 2032bw (TN) con un monitor che abbia un reale contrasto migliore pur mantenendo dei tempi di risposta accettabili.
la mia scelta era ricaduta sull'IPS, anche per via dei colori, qualità che apprezzo molto anche per giocare.
quello che vorrei è un monitor 23 pollici 16:9 con colori precalibrati, sotto i 170 euro:
sono finito su questo LG 23mp65hq, che mi sembra avere tempi di risposta accettabili (5ms) e colori precalibrati (immagino sia cosa buona no?) - a 140 euro
avevo anche visto l'HP 23xi ma non mi ha fatto una buona impressione per i colori (appunto non precalibrati) e il tempo di risposta di 8ms (inizia ad essere un po' lontano dai buon vecchi 2ms del TN)
mi chiedevo quindi se c'era una scelta migliore a quel prezzo...
ok non potendo aspettare troppo alla fine l'ho preso, anche perchè l'asus che volevo soffre di flickering, l'hp non è buono di colore e non è precalibrato, il dell che volevo non lo trovo.
non aveo molta scelta mi sa :asd:
Ciao...ieri mattina mi è arrivato il Samsung S24D300H che avevo prenotato e visto che non ho avuto pareri sul VN247H mi sono basato sul fatto che un mio amico aveva il modello precedente che come caratteristiche è praticamente uguale se non per l'aspetto e che trovavo, avendolo visto e provato, molto buono e che si stà confermando tale e poi era anche meno costoso del VN247H che veniva sui 160 € ma come caratteristiche sulla carta dovrebbe essere superiore, dunque leggerò le tue impressioni molto volentieri.;)
Allora prima impressione sul VN247H : pessima!!!!
Attaccato alla mia Scheda Video ATI AMD7850 con il cavo dato in dotazione DVI e HDMI e lo schermo a risoluzione nativa 1920x1080 rimane non a tutto schermo e sfuocato.
Sto cercando su internet e manuali da 40 minuti come impostarlo nella maniera giusta, se mai sara' possibile.
Sono io probabilmente che sono ritardato ma non so come risolvere la cosa...
illidan2000
01-09-2014, 13:15
Allora prima impressione sul VN247H : pessima!!!!
Attaccato alla mia Scheda Video ATI AMD7850 con il cavo dato in dotazione DVI e HDMI e lo schermo a risoluzione nativa 1920x1080 rimane non a tutto schermo e sfuocato.
Sto cercando su internet e manuali da 40 minuti come impostarlo nella maniera giusta, se mai sara' possibile.
Sono io probabilmente che sono ritardato ma non so come risolvere la cosa...
puoi provarlo su un altro pc? (un portatile va bene pure...)
puoi provarlo su un altro pc? (un portatile va bene pure...)
Ho provato su un altro pc in HDMI con scheda video NVidia e va a tutto schermo ma anche in questo caso i caratteri sono sfuocati.
Ora l'ho attaccato in VGA e la risoluzione e' giusta ma ovviamnte con qualita' analogica.
Delusione...
P.S. ho trovato sul sito Asus i driver del monitor ma quando install l'inf il Sistema mi dice che non e' verificata la firma digitale...
trafalino
01-09-2014, 14:58
Ho provato su un altro pc in HDMI con scheda video NVidia e va a tutto schermo ma anche in questo caso i caratteri sono sfuocati.
Ora l'ho attaccato in VGA e la risoluzione e' giusta ma ovviamnte con qualita' analogica.
Delusione...
P.S. ho trovato sul sito Asus i driver del monitor ma quando install l'inf il Sistema mi dice che non e' verificata la firma digitale...
Devi entrare nel catalyst control center, trova la voce nel menu a sinistra "opzioni di scala" e setta l'overscan a 0 in modo da ingrandire l'immagine a tutto schermo ;) link con immagine http://www.tomshw.it/forum/attachments/schede-video/29006d1342826167-ridimensionare-monitor-y72tr.png
illidan2000
01-09-2014, 14:59
Delusione...
è normale il problema della firma digitale, molte periferiche lo fanno; se l'hai preso dal sito asus, non aver alcuna paura nell'installarlo.
cmq anche in VGA non dovresti avere problemi; è difficile notare differenze molte volte tra digitale ed analogico (in questo caso specifico). cmq mi pare molto strano, ed è quasi certamente un problema software. La risoluzione era sempre quella massima in HDMI?
è normale il problema della firma digitale, molte periferiche lo fanno; se l'hai preso dal sito asus, non aver alcuna paura nell'installarlo.
cmq anche in VGA non dovresti avere problemi; è difficile notare differenze molte volte tra digitale ed analogico (in questo caso specifico). cmq mi pare molto strano, ed è quasi certamente un problema software. La risoluzione era sempre quella massima in HDMI?
Con la VGA vedo tutto perfettamente e alla risoluzione giusta. Pero' mi secca avere un monitor preso con l'hdmi e usarlo in VGA.
Ora ho riattaccato il monitor con il cavo DVI-HDMI e ho provato a trafficare un po' nel pannello catalyst: risultato e' che con l'oversan posso ridurre il contorno nero ma i caratteri sono sfuocatissimi. Sono riuscito a installare i drvier Asus del monitor ma non cambia nulla.
Sto perdendo la vista a forza di vedere tutto sfuocato.
P.S. adesso noto una cosa... e' come se il windows o I driver ATI vedessero il monitor come una TV e quindi mi chiede di impostare l'HDTV e non il DVI. Ho detto una cazzata???
trafalino
01-09-2014, 15:23
Scusa ma sei entrato nel menù del monitor per regolare la nitidezza?
Scusa ma sei entrato nel menù del monitor per regolare la nitidezza?
Quel problema non c'e' perche' se attaccato in VGA vedo tutti i caratteri senza sfocature.
Il problema e' con il DVI-HDMI.
Nelle opzioni catalyst cmq ho i settaggi solo per HDTV. E' normale?
trafalino
01-09-2014, 15:34
hai controllato se il valore della nitidezza nel menù del monitor è lo stesso quando usi la vga e quando usi l'hdmi?...i driver della scheda video sono gli ultimi disponibili?...che sistema operativo usi?
hai controllato se il valore della nitidezza nel menù del monitor è lo stesso quando usi la vga e quando usi l'hdmi?
Si' ma non e' un problema di nitidezza. E' proprio come quando imposti uno schermo con una risoluzione che non e' la sua. Vedi sfuocato, in certi punti di piu' che in altri. E poi anche con l'overscan non rimepie bene lo schermo.
Credo che sia una cosa che dipenda dal windows e/o scheda video. Almeno spero. Altrimenti ho buttato altri 160euro nel cesso.
trafalino
01-09-2014, 15:50
In entrambe le hdmi giusto?...Dei driver cosa mi dici sono aggiornati?
illidan2000
01-09-2014, 15:52
Si' ma non e' un problema di nitidezza. E' proprio come quando imposti uno schermo con una risoluzione che non e' la sua. Vedi sfuocato, in certi punti di piu' che in altri. E poi anche con l'overscan non rimepie bene lo schermo.
Credo che sia una cosa che dipenda dal windows e/o scheda video. Almeno spero. Altrimenti ho buttato altri 160euro nel cesso.
francamente, al posto tuo, farei un formattone... è brutto da consigliare, ma molte volte è la soluzione più veloce!
In entrambe le hdmi giusto?...Dei driver cosa mi dici sono aggiornati?
Entrambe funzionano male e i driver sono aggiornati ad adesso.
Ultima considerazione: l'ho attaccato alla scheda video integrata della scheda madre e ci sono gli stessi problemi. Ma anche qua ho notato che windows lo vede come una televisione PAL non come un monitor.
illidan2000
01-09-2014, 15:56
Entrambe funzionano male e i driver sono aggiornati ad adesso.
Ultima considerazione: l'ho attaccato alla scheda video integrata della scheda madre e ci sono gli stessi problemi. Ma anche qua ho notato che windows lo vede come una televisione PAL non come un monitor.
c'è qualche opzione dentro al monitor????
trafalino
01-09-2014, 15:56
francamente, al posto tuo, farei un formattone... è brutto da consigliare, ma molte volte è la soluzione più veloce!
Lo stesso problema si presenta anche su un altro pc collegato in hdmi
trafalino
01-09-2014, 16:00
l'ho attaccato alla scheda video integrata della scheda madre e ci sono gli stessi problemi. Ma anche qua ho notato che windows lo vede come una televisione PAL non come un monitor.
Sempre in hdmi?
Sempre in hdmi?
Solo HDMI su VGA funziona a dovere.
trafalino
01-09-2014, 16:05
Solo HDMI su VGA funziona a dovere.
Hai qualche altra sorgente hdmi tipo xbox ps lettore bluray?
Hai qualche altra sorgente hdmi tipo xbox ps lettore bluray?
Questo non l'ho ancora provata, ma sono certo che attaccandogli qualcosa ottimizzato per funzionare anche su TV si veda bene.
Guardando la tua imagine che hai postato sopra si vede che nel tuo pannello catalyst viene fuori DVI (HDMI) invece nel mio videne fuori solo HDTV quindi penso proprio che sia dovuto al fatto che mi vede il monitor come una televisione attaccata e non come un monitor PC.
Ma cmq mi domando: se hanno messo gia' nella scatola un cavo DVI-HDMI penso che sia per attaccarci anche un computer. O sbaglio???
Aggiornamento: ė il monitor che ė un cesso e ne ho avuto conferma http://www.overclock.net/t/1352868/asus-vn247h-p-a-good-monitor/250
Sembra un problema di calibrazione dei colori dovuti al fatto che non viene preso come un rgb.
Spero che sia utile a qualcuno la mia infame esperienza con questo monitor osceno!!!
trafalino
01-09-2014, 22:24
nel tuo pannello catalyst viene fuori DVI (HDMI) invece nel mio videne fuori solo HDTV...se hanno messo gia' nella scatola un cavo DVI-HDMI penso che sia per attaccarci anche un computer. O sbaglio???
Tu dovresti avere la voce DTV (DVI) nel menu a sinistra del catalyst perchè alla scheda video è collegato il dvi...da qui sulla prima opzione "Attributi" dovrebbero esserci nome schermo, risoluzione massima e frequenza di aggiornamento...ci sono? Il cavo DVI-HDMI è appositamente fatto per pc...se la tua scheda video ha l'uscita hdmi prova anche con un cavo hdmi-hdmi e vedi se la situazione migliora!
Amshagar
02-09-2014, 02:08
Mi consigliate un monitor a basso costo da collegare al portatile? 21-22-23 o 24?
In generale meglio tn o ips? Qualcosa con gli altoparlanti incorporati? Grazie in anticipo.
uuup....
Tu dovresti avere la voce DTV (DVI) nel menu a sinistra del catalyst perchè alla scheda video è collegato il dvi...da qui sulla prima opzione "Attributi" dovrebbero esserci nome schermo, risoluzione massima e frequenza di aggiornamento...ci sono? Il cavo DVI-HDMI è appositamente fatto per pc...se la tua scheda video ha l'uscita hdmi prova anche con un cavo hdmi-hdmi e vedi se la situazione migliora!
Dunque, ho provato a lavorare sui settaggi sia del monitor che del pannello AMD e forse ne sono venuto fuori. In breve, ora "mi sembra" di vedere bene anche in HDMI e, come dicevi tu all'inizio, dovevo lavorare sui contrasti, sulla gamma colori, sul RGB, ecc. ecc.
Questo perché questo Asus è a tutti gli effetti una TV senza tuner e quindi necessita di molto tempo e "occhio" per essere configurato a dovere.
Sinceramente, se sapevo che c'era tutto sto casino a settarlo avrei preso un modello più friendly, ma ora sono più sereno. Non in pace ma pi sereno. :O
trafalino
02-09-2014, 11:52
Oh meno male và :D...un minimo di regolazione ci vuole sempre...io proverei anche un cavo hdmi-hdmi da pc a monitor in modo da escludere che il cavo hdmi-dvi in dotazione sia difettoso ;)
Oh meno male và :D...un minimo di regolazione ci vuole sempre...io proverei anche un cavo hdmi-hdmi da pc a monitor in modo da escludere che il cavo hdmi-dvi in dotazione sia difettoso ;)
Lo sto usando con hdmi-hdmi e si vede come il dvi-hdmi.
E'proprio questione di settaggi fatti ad "occhio" che dipendono dalla sensibilita'.
Per esempio: con una impostazione i giochi vanno perfettamente e si vede molto brillante come mai avevo visto nel monitor precedente ma se ho una pagina bianca il testo risulta troppo seghettato.
Insomma non e' proprio un monitor friendly.
SiR.OnLy
03-09-2014, 14:34
dopo aver venduto un Asus ve247h e aver rimandato indietro un Asus vn279qlb (comprato e esercitato il diritto di recesso), perchè entrambi, utilizzati con le console, rendevano da schifo. Entrambi con immagini piene di blur e poco definite (durante l'esecuzione di giochi, le immagini statiche erano a posto). Ho preso un LG 27MP75HM.
Questo con console va senza problemi e si vede bene. Vedrò di fare una piccola review. Quindi penso che gli Asus in generale abbiano problemi se utilizzati con le console(immagino che possa non fregare nessuno, ma a me si^^).
dopo aver venduto un Asus ve247h e aver rimandato indietro un Asus vn279qlb (comprato e esercitato il diritto di recesso), perchè entrambi, utilizzati con le console, rendevano da schifo. Entrambi con immagini piene di blur e poco definite (durante l'esecuzione di giochi, le immagini statiche erano a posto). Ho preso un LG 27MP75HM.
Questo con console va senza problemi e si vede bene. Vedrò di fare una piccola review. Quindi penso che gli Asus in generale abbiano problemi se utilizzati con le console(immagino che possa non fregare nessuno, ma a me si^^).
A me interessa :D Stavo decidendo di comprare un monitor e uno dei papabili era marchiato Asus, visto che anche io lo dovrò usare con le console mi informo bene
Prokofev
04-09-2014, 08:45
Esiste un buon monito all purpose, lavoro e un po' di gioco, di 22/23" che però abbia una larghezza non superiore ai 55cm? E già 55cm son molto stretto. :muro:
q3aquaking
05-09-2014, 00:27
Sono intenzionato all'acquisto di un monitor tv samsung 24'', con i quali mi sono trovato sempre bene per giocare e vedere film. Ho già un p2470 e t24a350
Verra collegato alla ps4 e gioco anche a fps .
Vorrei prendere il t24d391ew., ma vorrei conferma circa il gaming dato che i pannelli pls non li ho mai provati.il bello è che non trovo recensioni su internet
Altrimenti ci sarebbe il t24c300ew pannello tn ma ha solo 1 ingresso hdmi, meglio il t24c350ew ma non si vende più....comunque sono prodotti vecchi che vorrei evitare, e a sto punto devo passare ad altri modelli mi sa...
Grazie dei consigli
illidan2000
05-09-2014, 08:08
Sono intenzionato all'acquisto di un monitor tv samsung 24'', con i quali mi sono trovato sempre bene per giocare e vedere film. Ho già un p2470 e t24a350
Verra collegato alla ps4 e gioco anche a fps .
Vorrei prendere il t24d391ew., ma vorrei conferma circa il gaming dato che i pannelli pls non li ho mai provati.il bello è che non trovo recensioni su internet
Altrimenti ci sarebbe il t24c300ew pannello tn ma ha solo 1 ingresso hdmi, meglio il t24c350ew ma non si vende più....comunque sono prodotti vecchi che vorrei evitare, e a sto punto devo passare ad altri modelli mi sa...
Grazie dei consigli
guarda gli LG, ci sono modelli addirittura 3D... e soprattutto IPS!
http://www.lg.com/it/monitor/lg-DM2352D-monitor-3d
towsendfive
05-09-2014, 12:29
mi consigliate un monitor da 24 pollici per uso prevalente office e navigazione internet e massimo riproduzione video da youtube?
usandolo alla massima risoluzione con office a schermo intero dovrei poter vedere ad esempio in excel piu colonne che su un monitor usato a minor risoluzione?
Legolas84
06-09-2014, 14:24
Devo comprare un nuovo monitor per uso prevalentemente Game.
Pensavo di andare sulla risoluzione 1920x1080 visto che il computer lo collegherò anche alla TV e non vorrei che passando tra diverse risoluzioni mi si incasinino le icone di Windows 8.1
Premetto che non tollero i TN.
Ho visto però che recentemente hanno creato anche dei VA e degli IPS dedicati al gaming.... cosa mi consigliate nel taglio 24 o al limite 27?
illidan2000
06-09-2014, 15:26
Devo comprare un nuovo monitor per uso prevalentemente Game.
Pensavo di andare sulla risoluzione 1920x1080 visto che il computer lo collegherò anche alla TV e non vorrei che passando tra diverse risoluzioni mi si incasinino le icone di Windows 8.1
Premetto che non tollero i TN.
Ho visto però che recentemente hanno creato anche dei VA e degli IPS dedicati al gaming.... cosa mi consigliate nel taglio 24 o al limite 27?
uso game, un 27 assolutamente...maggiore immersione!
sui modelli non ti so aiutare, poiché a me gustano i TN 120hz :)
Legolas84
06-09-2014, 15:29
1920x1080 su un 27 non è un pò troppo grande la distanza tra i pixel?
Se avessi la certezza che non si scompongono le icone passando da una TV 46" Full-HD a un monitor 27" 2560x1440, potrei anche pensare di andare su un bel 27.....
q3aquaking
06-09-2014, 19:17
guarda gli LG, ci sono modelli addirittura 3D... e soprattutto IPS!
http://www.lg.com/it/monitor/lg-DM2352D-monitor-3d
Anche samsung ha l'ips
Il punto è proprio questo
Per giocare alla ps4 meglio ips o vecchio tn per evitare input lag e altro?
Nel caso di scelta ips quale è meglio e perché tra :
Samsung t24d391ew ?
il lg 24MT55D ?
(sono entrambi ips ma non hanno 3d dato che LGDM2352D non lo trovo in vendita, oltretutto il 3d non mi interessa)
Ovviamente senza sforare i 24 pollici
Grazie
Andross_87
07-09-2014, 11:46
Anche samsung ha l'ips
Il punto è proprio questo
Nel caso di scelta ips quale è meglio e perché tra :
Samsung t24d391ew ?
il lg 24MT55D ?
(sono entrambi ips ma non hanno 3d dato che LGDM2352D non lo trovo in vendita, oltretutto il 3d non mi interessa)
Ovviamente senza sforare i 24 pollici
Grazie
io ho appena acquistato un LG 23MP65HQ, IPS che vanta su carta diverse caratteristiche ottime.
tuttavia se attualmente hai un TN tieni presente queste cose se vuoi un IPS:
1) il colore: i led sono tendenzialmente piu freddi delle lampade per normali lcd, e la regolazione del colore non cambia la sensazione di differenza, è inevitabile. essendo piu bianchi cmq tendono ad avere un colore piu fedele e meno catrico, ma nel
2) il blacklight bleeding: mentre sul pannello TN si tende ad avere un nero meno profondo e di conseguenza a non notare le lievi macchie di luce ai bordi, gli IPS hanno dei neri migliori: se aggiungi il fatto che il blacklight bleeding è davvero difficile non trovarlo nei monitor in generale (perfino i DELL da 250 euro spesso lo hanno, e anche gli HP a quanto ho visto), l'unica cosa che puoi fare è sperare che non sia troppo accentuato. personalmente con il mio LG mi sento discretamente soddisfatto, è un po' esteso in basso a sx ma è abb. lieve.
3) luminosità: fatti bene o meno, mentre su molti TN la luminosità puoi tenerla alta con l'impostazione del contrasto dinamico (che su alcuni è molto buona), sul LED spesso non puoi, perchè sebbene l'immagine sembri pulita, ti lascia negli occhi le righe di proiezione dei led (come quando guardi una fonte di luce di retta e poi chiudi gli occhi, continuando a vedere la sua sagoma).
tuttavia se sei uno che non ama spaccarsi gli occhi con la luce, già sotto all'80% di un 250cd/m2 quesato problema non lo noterai.
in sintesi: se vuoi neri piu profondi pur mantenendo dei buoni colori, e vuoi un angolazione visiva piu ampia, allora vai di IPS. e in questo caso ti consiglio per la qualità prezzo l'LG che ho acquistato, a 140 euro penso sia un affare.
il tempo di risposta è regolabile (non so perchè, bohh), e a ritardo spento mi sembra cmq ottimo come monitor, anche paragonato a un TN.
se invece preferisci tempi di risposta quasi a zero, un colore di default un po' piu saturo e una luminosità piu morbida, allora prendi un buon TN.
q3aquaking
07-09-2014, 12:59
io ho appena acquistato un LG 23MP65HQ, IPS che vanta su carta diverse caratteristiche ottime.
tuttavia se attualmente hai un TN tieni presente queste cose se vuoi un IPS:
1) il colore: i led sono tendenzialmente piu freddi delle lampade per normali lcd, e la regolazione del colore non cambia la sensazione di differenza, è inevitabile. essendo piu bianchi cmq tendono ad avere un colore piu fedele e meno catrico, ma nel
2) il blacklight bleeding: mentre sul pannello TN si tende ad avere un nero meno profondo e di conseguenza a non notare le lievi macchie di luce ai bordi, gli IPS hanno dei neri migliori: se aggiungi il fatto che il blacklight bleeding è davvero difficile non trovarlo nei monitor in generale (perfino i DELL da 250 euro spesso lo hanno, e anche gli HP a quanto ho visto), l'unica cosa che puoi fare è sperare che non sia troppo accentuato. personalmente con il mio LG mi sento discretamente soddisfatto, è un po' esteso in basso a sx ma è abb. lieve.
3) luminosità: fatti bene o meno, mentre su molti TN la luminosità puoi tenerla alta con l'impostazione del contrasto dinamico (che su alcuni è molto buona), sul LED spesso non puoi, perchè sebbene l'immagine sembri pulita, ti lascia negli occhi le righe di proiezione dei led (come quando guardi una fonte di luce di retta e poi chiudi gli occhi, continuando a vedere la sua sagoma).
tuttavia se sei uno che non ama spaccarsi gli occhi con la luce, già sotto all'80% di un 250cd/m2 quesato problema non lo noterai.
in sintesi: se vuoi neri piu profondi pur mantenendo dei buoni colori, e vuoi un angolazione visiva piu ampia, allora vai di IPS. e in questo caso ti consiglio per la qualità prezzo l'LG che ho acquistato, a 140 euro penso sia un affare.
il tempo di risposta è regolabile (non so perchè, bohh), e a ritardo spento mi sembra cmq ottimo come monitor, anche paragonato a un TN.
se invece preferisci tempi di risposta quasi a zero, un colore di default un po' piu saturo e una luminosità piu morbida, allora prendi un buon TN.
Esistono anche i tn a led comunque.come il t24c350ew
Inoltre cercavo monitor tv da 24" non semplici monitor
Il prezzo è simile tra Samsung e lg intorno ai 220 euro
Per il gioco ps4 quale è meglio?
rizzotti91
07-09-2014, 13:54
Ciao, le schede video ATI soffrono dello stesso problema delle NVIDIA quando si utilizzano in risoluzione full hd con collegamento HDMI?
Ormai da 4 anni a questa parte, la quasi totalità di monitor pc lcd, monitor tv lcd e televisori lcd è retroilluminata a LED, a prescindere dal tipo di pannello adottato (PS, VA, e TN)
[CUT]
A prescindere dal tipo di pannello, tutti i monitor tv hanno input lag più alto rispetto ai monitor da pc (anche i monitor tv con pannello TN).
Inoltre sono tutti privi delle regolazioni ergonomiche dei monitor da pc, in genere hanno solo il tilt (inclinazione), ma non lo swivel (rotazione), l'altezza e il pivot.
I monitor tv sono però molto migliori nello scaling dei video rispetto ai monitor pc.
Inoltre hanno telecomando, casse integrate molto migliori, sintonizzatore DVB-T e possono essere usati anche a Pc spento, al contrario dei monitor pc.
Quindi se la prorità assoluta sono i giochi veloci scarta i monitor tv, se invece la priorità è la visione di dvd, blu-ray, digitale terrestre e sat scarta i monitor pc.
Come qualità complessiva di visione i monitor Tv migliori sono gli LG, in genere hanno quasi sempre pannelli IPS, quelli delle altre marche (Samsung, Sony e Philips) hanno pannelli quasi sempre di tipo Tn.
Andross_87
07-09-2014, 21:20
Esistono anche i tn a led comunque.come il t24c350ew
Il prezzo è simile tra Samsung e lg intorno ai 220 euro
Per il gioco ps4 quale è meglio?
hai ragione ho fatto un po' di casino io. infatti ho solo comparato i TN lampada con i led ips, ma usando solo un nome o un altro.
spero che leggendo l'insieme si capisca il tutto.:doh:
Qualcuno ha avuto modo di provare o letto qualche recensione su questo monitor "AOC G2460PG LCD Monitor 24" sono molto interessato in virtù della tecnologia Gsync di Nvidia.
q3aquaking
08-09-2014, 21:44
Ormai da 4 anni a questa parte, la quasi totalità di monitor pc lcd, monitor tv lcd e televisori lcd è retroilluminata a LED, a prescindere dal tipo di pannello adottato (PS, VA, e TN)
A prescindere dal tipo di pannello, tutti i monitor tv hanno input lag più alto rispetto ai monitor da pc (anche i monitor tv con pannello TN).
Inoltre sono tutti privi delle regolazioni ergonomiche dei monitor da pc, in genere hanno solo il tilt (inclinazione), ma non lo swivel (rotazione), l'altezza e il pivot.
I monitor tv sono però molto migliori nello scaling dei video rispetto ai monitor pc.
Inoltre hanno telecomando, casse integrate molto migliori, sintonizzatore DVB-T e possono essere usati anche a Pc spento, al contrario dei monitor pc.
Quindi se la prorità assoluta sono i giochi veloci scarta i monitor tv, se invece la priorità è la visione di dvd, blu-ray, digitale terrestre e sat scarta i monitor pc.
Come qualità complessiva di visione i monitor Tv migliori sono gli LG, in genere hanno quasi sempre pannelli IPS, quelli delle altre marche (Samsung, Sony e Philips) hanno pannelli quasi sempre di tipo Tn.
capisco e concordo su tutto quello che dici
premesso che mi serve più una tv che un monitor (dato che non prevedo di collegarlo al pc)
rimanendo su pannelli IPS/PLS, La questione è pls LG o ips SAMSUNG? tra i due monitortv postati prima quale mi consigliate?
Con un TV 26'' avrei grossi vantaggi rispetto a questi monitor tv?
Avete consigli per una TV IPS 27" con un buon decoder integrato?
EDIT Mi sa che non è il posto giusto. Non c'è un thread per le tv ips (non semplice monitor)?
towsendfive
10-09-2014, 14:02
mi consigliate un monitor da 24 pollici per uso prevalente office e navigazione internet e massimo riproduzione video da youtube?
usandolo alla massima risoluzione con office a schermo intero dovrei poter vedere ad esempio in excel piu colonne che su un monitor usato a minor risoluzione?
*
rizzotti91
10-09-2014, 14:09
Ciao, le schede video ATI soffrono dello stesso problema delle NVIDIA quando si utilizzano in risoluzione full hd con collegamento HDMI?
UP! Mi riferisco al problema che costringeva l'utente a creare una risoluzione personalizzata a 1920x1080 @ 59.9 Hz..
towsendfive
10-09-2014, 17:23
Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza fra monitor Tn e monitor Ips? non riesco a capire i giovamenti di uno rispetto all'altro.
misterazz
10-09-2014, 21:38
Salve a tutti
spero in un vostro consiglio. Ho attualmente un buon monitor un aoc 3d 23" IPS che pero mi sta creando un po di problemi alla vista perche è a schermo lucido ed avendo il monitor di fronte alla finestra mi crea problemi di riflesso che mi stancano molto gli occhi.
Vorrei quindi prendere un nuovo monitor 23 o 24" full hd (o poco superiore ovvero 16:10) sempre IPS con buone capacita gaming, che abbia sopratutto la qualita di non stancare gli occhi anche per sessioni prolungate al pc ... con doppio ingresso ovvero DVI e hdmi , hdmi e display port o dvi - display port o 2 hdmi ....se poi le ha tutte e 3 ancora meglio.
Max direi 320euro.
Grazie per l'aiuto.
Andross_87
10-09-2014, 22:08
Salve a tutti
spero in un vostro consiglio. Ho attualmente un buon monitor un aoc 3d 23" IPS che pero mi sta creando un po di problemi alla vista perche è a schermo lucido ed avendo il monitor di fronte alla finestra mi crea problemi di riflesso che mi stancano molto gli occhi.
Vorrei quindi prendere un nuovo monitor 23 o 24" full hd (o poco superiore ovvero 16:10) sempre IPS con buone capacita gaming, che abbia sopratutto la qualita di non stancare gli occhi anche per sessioni prolungate al pc ... con doppio ingresso ovvero DVI e hdmi , hdmi e display port o dvi - display port o 2 hdmi ....se poi le ha tutte e 3 ancora meglio.
Max direi 320euro.
Grazie per l'aiuto.
il problemna è che ho provato anche io ad alzare il prezzo per migliorare la qualità del monitor, ma anche se andavo sui dell da quasi 300 euro nessuno garantiva l'assenza di blacklight bleeding o altre feature per me importanti su un monitor di simile prezzo.
alla fine sono andato sull'LG serie MP65HQ, ha un po' di blacklight bleeding ma nulla di troppo fastidioso ora che ce l'ho da qualche giorno, ma ha solo hdmi e vga (con cavo adattatore risolvi).
torna indietro di qualche post e leggersai la mia prima impressione, che cmq in questi giorni è migliorata decisamente.
è un monitor da 140 euro (amazzone) ma sinceramente ho visto che anche a spes piu alte non cambiavano i problemi.
nemmeno in negozio mi hanno aiutato con monitor piu professionali.
misterazz
10-09-2014, 22:18
grazie
avevo adocchiato questo
http://www.eizo.it/monitore/foris/24-pollici/FS2434.html
Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza fra monitor Tn e monitor Ips? non riesco a capire i giovamenti di uno rispetto all'altro.
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=28279&p=339158&viewfull=1#post339158
giannino1995
11-09-2014, 13:12
Ho un s22b150 samsung ma non mi trovo con l'angolo di visuale e i colori. Mi consigliate un ips lucido da 22''?
Gli lcd con schermo lucido sono pochi, Dell sta per farne uscire due, uno da 24' http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&cs=19&sku=860-BBEM&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=0&~ck=baynoteSearch e l'altro da 27' http://accessories.ap.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=hk&l=en&s=dhs&cs=hkdhs1&sku=210-ADNE entrambi con stessa risoluzione da 1920x1080 (16:9) e con pannello IPS.
giannino1995
11-09-2014, 20:33
Sono i monitor più belli mai realizzati, unico difetto il riflesso ma è il prezzo da pagare per avere il massimo, questo secondo le mie idee. Se decidessi di prendere un ips opaco invece che alternative avrei?
giannino1995
11-09-2014, 20:35
Tutti i monitor della Apple sono lucidi ed ips o sbaglio?
Sono i monitor più belli mai realizzati, unico difetto il riflesso ma è il prezzo da pagare per avere il massimo, questo secondo le mie idee. Se decidessi di prendere un ips opaco invece che alternative avrei?Gli schermi lucidi sono utilizzati soprattutto nei portatili.
Hai solo l'imbarazzo della scelta nel taglio da 24' e 27', i due più diffusi, tra gli ips opachi (i 25' ed i 26' non li fanno).
Tra i 24' ci sono i Dell del 2014 (U2414 e P2414), 2013 e 2012, ma anche modelli di Eizo, Nec, LG, Benq, Iiyama, Asus, HP, Lenovo-Ibm, Fujitsu-Siemens, Philips, AOC ...... tra i 27' con stessa risoluzione le marche sono le stesse.
Specifica un uso software prevalente (giochi/console, dvd/blu-ray, CAD/CAM, fotoritocco, editing audio/video, DTP, fogli elettronici/videoscrittura ecc) quali connessioni hai sulla scheda video (tra DVI, HDMI e Displayport), se usi una Radeon, una GeForce, una FirePro opure una Quadro, per quale versione di Windows o di Mac, se vuoi un formato 16:9, 16:10 o il recente 21:9 ecc
Non seguo il mondo Apple, so che molti utenti Mac si sono lamentati degli ultimi loro LCD lucidi per i riflessi ambientali, comunque i monitor di fascia più alta per applicazioni professionali da migliaia di Euro sono di Eizo, Nec e Quato, ed hanno compatibilità PC/Apple. A parità di costo, intendo nella fascia tra gli 800-1000 Euro, i monitor di queste ed altre case offrono maggiore versatilità e qualità rispetto all'Apple Thunderbolt Display da 27'.
towsendfive
12-09-2014, 09:18
http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=28279&p=339158&viewfull=1#post339158
e acquistando un monitor tn si hanno brutti colori oppure una visione di poco non ravvicinata spiacevole? sono davvero cosi diversi tn e ips?
Tre monitor da 24 per uso game (sim auto) 60 hz o 120hz???
Quali modelli con bordi sottili esistono?
ora ho una GTX780 1200/3200 basterà??
giannino1995
13-09-2014, 14:25
Gli schermi lucidi sono utilizzati soprattutto nei portatili.
Hai solo l'imbarazzo della scelta nel taglio da 24' e 27', i due più diffusi, tra gli ips opachi (i 25' ed i 26' non li fanno).
Tra i 24' ci sono i Dell del 2014 (U2414 e P2414), 2013 e 2012, ma anche modelli di Eizo, Nec, LG, Benq, Iiyama, Asus, HP, Lenovo-Ibm, Fujitsu-Siemens, Philips, AOC ...... tra i 27' con stessa risoluzione le marche sono le stesse.
LG 23MP65HQ € 118,32
Dell P2414H € 147,41 (A me sembra ottimo, abbordabile anche come prezzo!)
Asus VS248H € 151,29 (E' IPS?)
Dell U2414H € 173,42
Dell U2412M € 230,71 (Perché costa così caro?)
Specifica un uso software prevalente (giochi/console, dvd/blu-ray, CAD/CAM, fotoritocco, editing audio/video, DTP, fogli elettronici/videoscrittura ecc) quali connessioni hai sulla scheda video (tra DVI, HDMI e Displayport), se usi una Radeon, una GeForce, una FirePro opure una Quadro, per quale versione di Windows o di Mac, se vuoi un formato 16:9, 16:10 o il recente 21:9 ecc
Ci attacco solo il pc e stop. Voglio che funzioni bene sia con amd che con nvidia, ma che scherziamo?!?! 16:9 / 16:10 / 21:9 non so cosa significhino mi puoi spiegare a far capire il vantaggio di un modello rispetto ad un altro? :)
Il monitor serve per disegnare con 3d studio, autocad e photoshop, ecc... questi software qui...
Non seguo il mondo Apple, so che molti utenti Mac si sono lamentati degli ultimi loro LCD lucidi per i riflessi ambientali, comunque i monitor di fascia più alta per applicazioni professionali da migliaia di Euro sono di Eizo, Nec e Quato, ed hanno compatibilità PC/Apple. A parità di costo, intendo nella fascia tra gli 800-1000 Euro, i monitor di queste ed altre case offrono maggiore versatilità e qualità rispetto all'Apple Thunderbolt Display da 27'.
No no, 800 o 1000 euro per un monitor non se ne parla proprio.
Diabolik183
13-09-2014, 19:53
Buonasera a tutti. Invoco gentilmente il vs aiuto per un acquisto che avrei dovuto fare gia' qualche settimana fa.
Ho un Samsung P2450 di qualche anno fa ed ho deciso di cambiarlo perche' inizia a vedersi "giallognolo"...
Vorrei porvi qualche domanda:
1.Avendolo a circa 50 cm dalla faccia, conviene prendere un 27'' o sarebbe meglio rimanere su un 24''?
2.Ho letto qualche info riguardo i montor ips (LG) e devo dire che per l'uso che ne dovro' fare io (gaming, lavoro) vadano bene. Mi potreste elencare qualche modello "più venduto" in modo da orientarmi e quasi sicuramente acquistarlo???
Grazie mille ed un saluto a questa meravigliosa community.
Buona serata. :)
giannino1995
15-09-2014, 10:58
Adric non abbandonarmi! :cry: :cry: :cry:
towsendfive
15-09-2014, 11:37
scusate ma acquistando un ips o tn da 24" per vedere video da youtube , da player come vlc per film e dvd e per lavorare in ambiente office a livello di visuale definita chi dovrei preferire?
poi a me interesserebbe anche sapere approposito dell'ambiente office se usassi la risoluzione 1920x1080 mi darebbe una visuale piu ampia ma allo stesso tempo non troppo piccola da leggere o consultare come ad esempio lavorando con excel o word. qualcuno potrebbe darmi un suo parere? un 23 o 24" a 1920x1080 con strumenti di office è sia ampio di visuale sia non troppo piccolo da consultare alla vista?
rizzotti91
15-09-2014, 16:13
UP! Mi riferisco al problema che costringeva l'utente a creare una risoluzione personalizzata a 1920x1080 @ 59.9 Hz..
UP!
Sabbath80
16-09-2014, 09:02
Mi potete consigliare dei monitor 27" uso gaming?
Budget max 300 €.
:help:
Allanon Of Shannar
16-09-2014, 10:43
LG 23MP65HQ 118,32
Dell P2414H 147,41 (A me sembra ottimo, abbordabile anche come prezzo!)
Asus VS248H 151,29 (E' IPS?)
Dell U2414H 173,42
Dell U2412M 230,71
Quoto un post perché anche io ho necessità di comprare un monitor per il pc ed ero abb indeciso tra LG e Dell...
Uso principale: gaming sia pc che console 75% navigazione e lavoro 25%.
Qualche consiglio? (Propenderei per LG che mi piace molto esteticamente ma posso cambiare idea in virtù di ottime caratteristiche)
Sabbath80
16-09-2014, 11:03
Che ve ne sembra di questo ProLite GB2773HS-GB1 (http://www.iiyama.com/gb_en/products/prolite-gb2773hs-1/) ?
towsendfive
16-09-2014, 16:30
scusate ma acquistando un ips o tn da 24" per vedere video da youtube , da player come vlc per film e dvd e per lavorare in ambiente office a livello di visuale definita chi dovrei preferire?
poi a me interesserebbe anche sapere approposito dell'ambiente office se usassi la risoluzione 1920x1080 mi darebbe una visuale piu ampia ma allo stesso tempo non troppo piccola da leggere o consultare come ad esempio lavorando con excel o word. qualcuno potrebbe darmi un suo parere? un 23 o 24" a 1920x1080 con strumenti di office è sia ampio di visuale sia non troppo piccolo da consultare alla vista?
Nessuno che usa monitor 23-24" con office con youtube o riproduttori multimediali con risoluzione a 1920x1080??????????
Guasto alla mia connessione ADSL, vacanza forzata........
townsendfive e giannino1995, leggetevi il lungo e dettagliatissimo thread sul Dell U2414H:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727
con la quasi totalità di utenti soddisfatti, è il 24' di maggior successo di questa sezione del forum di tutto il 2014.
Io non l'ho provato, personalmente uso ancora i 19' da 5:4, per sbilanciarmi su quale monitor da 24' acquistare.
Con uno schermo IPS non hai contrasto, luminanza e colori che cambiano come ti sposti con la testa, come invece succede con tutti gli schermi TN.
giannino1995
17-09-2014, 09:47
Mi sembrava strano che costasse così poco!!! Era il prezzo del solo monitor!!! Allora 210 euro per un IPS da 24 che poi è 23.8 con tanto di piedistallo è un po' troppo, io vorrei spendere qualcosa meno possibilmente, poi 8ms sono davvero tantissimi! Il mio TN attuale pagato 98 euro ha 5ms. Mi spiace ma questo modello proprio non mi convince. Adric conosci altri monitor da 24'' IPS con un tempo di risposta inferiore e riusciresti ad individuarmi tra la mole di pannelli Samsung almeno 1 che soddisfi i miei requisiti? Il mio budget è minimo 120 e massimo 170. 210 è davvero troppo.
giannino1995
17-09-2014, 09:58
Che ve ne sembra di questo ProLite GB2773HS-GB1 (http://www.iiyama.com/gb_en/products/prolite-gb2773hs-1/) ?
Tutti i monitor TN sono una porcheria, o forse più propriamente una verda merd@, comperato uno io tempo fa; equivale a buttare nel cesso i soldi. Il mio era solo un 22, figurati tu con il 27!!! Percarità, TN = merd@ ma la seconda è comunque da preferire: costa molto meno e si fa più volentieri. Contrasto, luminanza e persino i colori che cambiano quando ruoti la testa, ma dai! Non farmi ridere! Poi quel monitor ha un angolo di visuale di 80° ciò vuol dire che se vuoi vedere male le immagini devi usare la squadretta per mettere il pannello ortogonale agli occhi, se non lo fai non è che vedi bene ma non vedi nulla che è diverso. Il mio consiglio è questo, vai a vedere un pannello TN acceso in qualche negozio fisico, da un amico oppure in un megastore e poi capirai perché sono da evitare. Beh la cosa positiva è che la merd@ te la schiaffa su muso ogni 1ms... Inoltre, consiglio mio, se prendi un monitor acquistato da poche persone difficilmente troverai su un forum un giudizio realistico.
Diabolik183
17-09-2014, 12:30
Buonasera a tutti. Invoco gentilmente il vs aiuto per un acquisto che avrei dovuto fare gia' qualche settimana fa.
Ho un Samsung P2450 di qualche anno fa ed ho deciso di cambiarlo perche' inizia a vedersi "giallognolo"...
Vorrei porvi qualche domanda:
1.Avendolo a circa 50 cm dalla faccia, conviene prendere un 27'' o sarebbe meglio rimanere su un 24''?
2.Sarei interessato ad un IPS e come modello 24 ho gia' adocchiato il Dell U2414H. Come 27'' invece cosa mi consigliereste? Ho notato un Crossover 27qw (koreano) ed un LG 27MP75HM... che ne dite?
E poi, prima di mandarmi a quel paese, ho notato che alcuni 27'' hanno una risoluzione 1440p, mentre altri a 1080p..che differenze ci sono tra le 2 in ermini di qualità? Meglio sempre quella "'piu' grande"?
Grazie mille ed un saluto a questa meravigliosa community.
Buona serata. :)
Nessuno che mi risponde??? :(
Sabbath80
17-09-2014, 14:42
Tutti i monitor TN sono una porcheria, o forse più propriamente una verda merd@, comperato uno io tempo fa; equivale a buttare nel cesso i soldi. Il mio era solo un 22, figurati tu con il 27!!! Percarità, TN = merd@ ma la seconda è comunque da preferire: costa molto meno e si fa più volentieri. Contrasto, luminanza e persino i colori che cambiano quando ruoti la testa, ma dai! Non farmi ridere! Poi quel monitor ha un angolo di visuale di 80° ciò vuol dire che se vuoi vedere male le immagini devi usare la squadretta per mettere il pannello ortogonale agli occhi, se non lo fai non è che vedi bene ma non vedi nulla che è diverso. Il mio consiglio è questo, vai a vedere un pannello TN acceso in qualche negozio fisico, da un amico oppure in un megastore e poi capirai perché sono da evitare. Beh la cosa positiva è che la merd@ te la schiaffa su muso ogni 1ms... Inoltre, consiglio mio, se prendi un monitor acquistato da poche persone difficilmente troverai su un forum un giudizio realistico.
:wtf:
Tu che monitor mi consigli?
illidan2000
17-09-2014, 14:59
Mi sembrava strano che costasse così poco!!! Era il prezzo del solo monitor!!! Allora 210 euro per un IPS da 24 che poi è 23.8 con tanto di piedistallo è un po' troppo, io vorrei spendere qualcosa meno possibilmente, poi 8ms sono davvero tantissimi! Il mio TN attuale pagato 98 euro ha 5ms. Mi spiace ma questo modello proprio non mi convince. Adric conosci altri monitor da 24'' IPS con un tempo di risposta inferiore e riusciresti ad individuarmi tra la mole di pannelli Samsung almeno 1 che soddisfi i miei requisiti? Il mio budget è minimo 120 e massimo 170. 210 è davvero troppo.
beh, più spendi, meno spendi.... comprane uno buono ora, poi te lo tieni per parecchio tempo.
sul monitor non si può risparmiare, è l'unica periferica che ti fa vedere quello che stai facendo!
Ora non ti so consigliare un pannello in particolare, ma molti buoni IPS sono più reattivi dei TN scarsi; non guardare i dati di fabbrica, ma guarda le recensioni, che riportano dati REALI e non le cose che ti vogliono far credere i costruttori.
Mi potete consigliare dei monitor 27" uso gaming?
Budget max 300 €.
:help:
http://www.pixmania.it/monitor-da-24-in-su/asus-vg278he-monitor-led-3d-27-full-hd/18945693-a.html
:cool: :cool: :cool: :cool:
andryonline
17-09-2014, 18:37
Lasciando perdere il prezzo, tra l'LG 24MB65PM, l'Eizo FlexScan EV2436W e il Dell U2415M (ipotizzando fosse già disponibile), quale scegliereste e perché?
Io prenderei il Dell, è bello forte e fa buone cose, LG lo scarto perché è veramente old, Eizo costerà un culo.
Se devi giocare nessuno dei 3, andrei su BenQ XL2420Z
andryonline
17-09-2014, 21:58
Io prenderei il Dell, è bello forte e fa buone cose, LG lo scarto perché è veramente old, Eizo costerà un culo.
Se devi giocare nessuno dei 3, andrei su BenQ XL2420Z
Si, ma come dicevo, la scelta doveva essere fatta senza tenere in considerazione il prezzo.
Allora prendi il più costoso.
Non so neanche che uso ne farai. .
LG non è old, è molto recente. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (secondo me il migliore).
Comunque se a te non interessa il prezzo, penso che gli altri due diano qualcosa di più, dipende se hai voglia di aspettare (Dell) o se ti serve subito (Eizo). Del Dell si sa veramente pochissimo ma se è l'erede del U2412M, che ha avuto un larghissimo successo, sarà sicuramente ottimo.
Non credo chiaramente ti interessino per gaming.
L ho chiamato old perché è antiestetico, gusto personale!
rizzotti91
17-09-2014, 22:39
Mi riferisco al problema che costringeva l'utente a creare una risoluzione personalizzata a 1920x1080 @ 59.9 Hz..
Possibile che nessuno ne sappia niente? Ricordo che quando ebbi il problema con la VGA NVIDIA la risposta arrivò al volo perché era un problema conosciuto.. ho provato a fare una ricerca su google e c'è chi accusa lo stesso problema con VGA ATI e chi no, ma una vera soluzione non mi sembra di averla trovata...
andryonline
17-09-2014, 23:03
LG non è old, è molto recente. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (secondo me il migliore).
Comunque se a te non interessa il prezzo, penso che gli altri due diano qualcosa di più, dipende se hai voglia di aspettare (Dell) o se ti serve subito (Eizo). Del Dell si sa veramente pochissimo ma se è l'erede del U2412M, che ha avuto un larghissimo successo, sarà sicuramente ottimo.
Non credo chiaramente ti interessino per gaming.
Grazie! Anche gaming, ma non è l'utilizzo principale... L'Eizo, che è il più costoso e certamente sinonimo di grande qualità, ha veramente qualcosa in più rispetto agli altri?
Se ci giochi orientati su monitor minimo 120 hz. ..da possessore di BenQ xl2720 ti assicuro un immagine più fluida in ogni circostanza rispetto ai 60 hz. ..ci vuole una buona vga anche. .almeno una 770. ..
http://bestgamingmonitorden.com/#Asus
andryonline
18-09-2014, 13:52
Ci gioco, ma poco. Diciamo il 10% dell'utilizzo totale... Togliendo possibile nuove uscite/sorprese, la mia scelta ricadrà tra quei 3 modelli.
Grazie! Anche gaming, ma non è l'utilizzo principale... L'Eizo, che è il più costoso e certamente sinonimo di grande qualità, ha veramente qualcosa in più rispetto agli altri?
Io ho l'LG e non ho provato l'Eizo, da quel che ho capito l'LG riesce ad avere un prezzo così buono perché LG è uno dei pochissimi produttori dei pannelli che vende anche monitor, infatti ad esempio il Dell U2415M monterà un pannello LG e anche l'Eizo FlexScan EV2436W utilizza un pannello LG (ho appena controllato).
Quindi secondo me il "qualcosa in più" non è tanto un discorso di pannello e quindi di visione dello schermo, che essendo tutti pannelli LG stessi pollici stessa risoluzione stessa fascia di prezzo saranno praticamente identici, quanto delle altre cose.
Sull'LG diciamo che quello che c'è intorno al pannello è poca roba, c'è il supporto che fa tutto quello che deve fare (pivot, inclinazioni varie) ma si sente che ha una qualità molto modesta e anche l'OSD è decisamente minimalista; immagino che il Dell o l'Eizo avranno la qualità di queste cose un po' migliori, ad esempio ho visto che il Dell avrà un lato lungo della cornice del monitor supersottile per permettere di metterne due uno sopra l'altro, mentre l'LG ha tutti lati standard. Quindi se non ti interessa proprio il prezzo magari gli altri ti danno qualcosa in più (come è ovvio, dato che costano di più) sulle cose extra-pannello ma sul rapporto qualità prezzo secondo me l'LG non si batte.
andryonline
18-09-2014, 19:29
Molte grazie! Non sapevo che montassero lo stesso pannello, by LG...
Sabbath80
19-09-2014, 07:42
http://www.pixmania.it/monitor-da-24-in-su/asus-vg278he-monitor-led-3d-27-full-hd/18945693-a.html
:cool: :cool: :cool: :cool:
I monitor IPS me li sconsigli?
No, sono i migliori se non hai esigenze estreme in fase games ..
Sabbath80
19-09-2014, 10:03
No, sono i migliori se non hai esigenze estreme in fase games ..
Quali modelli mi consigli restando sempre dentro il budget di 300 € e 27".
Sabbath80
19-09-2014, 10:46
Ma ips ?
Si IPS
Si IPS
Ci sarebbe l'AOC q2770Pqu che a parte l'estetica che non è un Dell come classe e rifiniture è un buon prodotto... ma si risparmia.
Se basta 1080P questo è un affare...
http://www.amazon.de/iiyama-XUB2790HS-B1-Monitor-Reaktionzeit-schwarz/dp/B00HY77VPO/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1411121659&sr=1-1&keywords=Iiyama+27+ips
mi consigliate un monitor per giocare fullhd 20-22 pollici a max 100-120 euro? grazie :D
giannino1995
19-09-2014, 19:33
:wtf:
Tu che monitor mi consigli?
Uno qualsiasi ma non TN!!! Forse questo Asus MX279H ma non so se sia IPS... so che costa 247 al netto delle spese di spedizione... e forse ma solo forse potrebbe andarti bene... Chiedi ad un esperto, non a me,... assicurati assolutamente che sia IPS, i TN sono delle porcate allucinanti!!! vai a vedere un monitor con i tuoi occhi invece di chiedere!!! vai a vedere un TN!!! capirai subito cosa devi comperare!!! :) hehehe... personalmente sentir parlare di TN in un forum come questo è davvero desolante... pensavo ci fosse un poco più di professionalità...
andryonline
19-09-2014, 19:40
@querio
Scusa, ma come fai a sapere che il Dell e l'Eizo di cui parlavamo montano un pannello LG?
PS: qualche possessore dell'Eizo FlexScan EV2436W?
giannino1995
19-09-2014, 19:53
http://www.amazon.de/iiyama-XUB2790HS-B1-Monitor-Reaktionzeit-schwarz/dp/B00HY77VPO/ref=sr_1_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1411121659&sr=1-1&keywords=Iiyama+27+ips
Direi proprio di no! L'Asus MX279H dovrebbe essere IPS anzi AH-IPS un nuovo standard che migliora la tecnologia IPS (chiedo conferma dai luminari), costa meno ed in più è Asus! Quella marca li mi sembra un'improvvisata. Detto cio credo che entrambi siano da scartare come pannelli perché sono poco luminosi... mah... non mi convincono...
@querio
Scusa, ma come fai a sapere che il Dell e l'Eizo di cui parlavamo montano un pannello LG?
Per quanto riguarda il Dell è stato scritto qui sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668338
Panel Manufacturer: LG
Per quanto riguarda il l'Eizo basta fare una ricerca su google, ad esempio qui c'è una recensione molto approfondita:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/eizo_ev2436w.htm
Se clicchi su Panel and Backlighting c'è scritto esattamente quale è il pannello LG usato e c'è anche una foto dell'etichetta che lo riporta.
Sullo stesso sito c'è anche una recensione approfondita del Dell U2412M che ha sempre pannello LG.
andryonline
19-09-2014, 23:13
Ok, grazie! ;)
Lumen_sage
19-09-2014, 23:27
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto consiglio circa l'acquisto di un nuovo monitor con un budget massimo previsto di circa 150€ (anche qualcosa in più se ne valesse la pena). Fa un uso standard del PC, lo utilizza di rado per giocare e a volte si diletta con un minimo di foto ritocco, ma niente di particolarmente impegnativo.
In aggiunta mi ha detto che preferirebbe monitor con casse integrate, ma ho visto che sono ben pochi i modelli ad averle, tra l'altro di scarsa qualità.
Su che modelli potrebbe orientarsi?
Grazie;)
javiersousa
20-09-2014, 00:13
mi consigliereste un 27" ottimo per games ed altro utilizzo pc, anche oltre la risoluzione 1920 e 60hz......thanks........budget non saprei.......ditemi alcuni modelli e poi mi regolo....ma questi AOC sono ottimi monitor? non la conosco come marcaa.......
towsendfive
20-09-2014, 02:13
Guasto alla mia connessione ADSL, vacanza forzata........
townsendfive e giannino1995, leggetevi il lungo e dettagliatissimo thread sul Dell U2414H:
con la quasi totalità di utenti soddisfatti, è il 24' di maggior successo di questa sezione del forum di tutto il 2014.
Io non l'ho provato, personalmente uso ancora i 19' da 5:4, per sbilanciarmi su quale monitor da 24' acquistare.
Con uno schermo IPS non hai contrasto, luminanza e colori che cambiano come ti sposti con la testa, come invece succede con tutti gli schermi TN.
quindi questo dell è meglio di tutti gli asus e samsung 24"?
Dal tenore della risposta è evidente che quel thread sul Dell non lo hai affatto letto
Leggete i thread della sezione Monitor, quelli sui singoli modelli sono molto più specifici con impressioni ed esperienze pratiche di chi li ha acquistati.
giannino1995
20-09-2014, 08:18
quindi questo dell è meglio di tutti gli asus e samsung 24"?
Questo Dell è un ottimo prodotto però ha un tempo di risposta un po' altino (8ms) ed una luminosità nella media. Esistono monitor più belli di questo sia in casa Asus che Samsung però il prezzo è davvero ottimo, questo va detto. Io l'avevo trovato a 179 euro, adesso è salito un po' (220 euro)... anzi un po' tanto...
quale è meglio tra questi?
ASUS VE247H
Benq GL2250HM
Benq GL2450HM
Asus VE228HR
Samsung LS22D300NY
Questo per game
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HZF2JWA?cache=26183d9b243fd8ade9d62270802c36e9&pi=SX200_QL40&qid=1411208496&sr=8-1#ref=mp_s_a_1_1
Se passa di qui un moderatore vi edita i link commerciali che non sono consentiti...
javiersousa
20-09-2014, 11:37
mi consigliereste un 27" ottimo per games ed altro utilizzo pc, anche oltre la risoluzione 1920 e 60hz......thanks........budget non saprei.......ditemi alcuni modelli e poi mi regolo....ma questi AOC sono ottimi monitor? non la conosco come marcaa.......
cosa mi dite di questi modelli AOC: I2777FQ e D2757PH oppure altri modelli di altre marche, mi piacerebbe 3D 120hz, ma ditemi voi.....aiutatemi a scegliere...
Questo per game
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00HZF2JWA?cache=26183d9b243fd8ade9d62270802c36e9&pi=SX200_QL40&qid=1411208496&sr=8-1#ref=mp_s_a_1_1
dici a me?
volevo spendere massimo 150 euro comunque
Amshagar
20-09-2014, 12:24
Quindi meglio lasciare perdere i tn e orientarsi solo sugli ips? Anche io sto cercando un monitor sui 100-150€, 23-24 pollici.
Io penso che per giocare al meglio ci vuole un Tn a 120 hz, e per lavorare o fotografia ci vuole un ips, poi ragazzi in base al vostro budget scegliete il monitor. ..non esiste il migliore.
Salut
Allanon Of Shannar
20-09-2014, 13:32
Appena acquistato ed arrivato (visto il prezzone in amazzonia) il monitor Lg23mp65hq e devo dire che a dispetto delle poche connessioni presenti il pannello è mostruosamente bello da vedere sia in uso office che gaming.
Avevo puntato il dell ma con 100 e passa euro in meno lo consiglio vivamente: luminosità ad alti livelli e pannello ips.
cosa mi dite di questi modelli AOC: I2777FQ e D2757PH oppure altri modelli di altre marche, mi piacerebbe 3D 120hz, ma ditemi voi.....aiutatemi a scegliere...
Ragazzi, sapete quando I2777FQ sarà disponibile da noi? E a che fascia di prezzo?
Inviato dal mio Galaxy Note II utilizzando Tapatalk
towsendfive
20-09-2014, 15:33
Dal tenore della risposta è evidente che quel thread sul Dell non lo hai affatto letto
Leggete i thread della sezione Monitor, quelli sui singoli modelli sono molto più specifici con impressioni ed esperienze pratiche di chi li ha acquistati.
come no? sono tutti pareri tecnici ma nessuno fa raffronti con altri monitor. che è quello che mi interessa di piu. se vado a spendere è per qualcosa che rispetto agli altri vale anche di piu. ho capito che come taratura dei colori è ottimo ma praticamente solo quello?
fra l'altro piu uno legge thread specifici che vantano i prodotti piu rimane confuso sull'acquisto non potendoli vedere di persona.
come no? sono tutti pareri tecnici ma nessuno fa raffronti con altri monitor. che è quello che mi interessa di piu.
Nessuno fa raffronti con altri monitor ? Ti sbagli. E questi qua in neretto in quello stesso thread ?
L'ho preso al posto di un LG 24EB23 che mi dava problemi di "nitidezza e aliasing" con win 8.1... con questo tutto perfetto...
Esteticamente questo è sicuramente più curato e l' immagine più pulita.
Sono soddisfatto della resa cromatica, sopratutto comparandola a quella di un pannello di MVA+ quale quello dell'Iiyama XB2483HSU-B1. I colori hanno consistenza ed il test soggettivo www.lagom.nl/lcd-test è passato, il tutto senza calibrazione e senza spostare un'impostazione, se non quella di selezionare il preset sRGB.
Arrivato anche a me e la prima impressione mi ha lasciato molto soddisfatto: colori decisamente più "reali" rispetto al vecchio Asus Ml239h, nessun problema di ghosting rilevato (per quel poco che l'ho usato), ottima possibilità di personalizzazione della posizione.
Dopo qualche giorno di ragionamenti vari tra Dell U2414H e Lg 24MB65PM-B ho deciso di acquistare quest'ultimo grazie anche ai consigli di Althotas.
Per quel tipo di utilizzo ti consiglio di restare su un 24" 16:10 (1920x1200) come il tuo attuale DELL U2410. Ed il modello consigliato è il nuovo LG 24MB65PM (IPS), oppure il 24MB65PY, che è identico al PM ma ha in più anche un ingresso DisplayPort e un piccolo Hub USB 2.0 a 2 porte, e costa poco di più. Sono 2 validi modelli ben equipaggiati, completi e "flicker-free" (non usano il PWM per gestire la retro-illuminazione), e con rapporto qualità/prezzo al momento imbattibile. Troverai qualche info e foto nelle ultime pagine di questa discussione, a partire da questa (mio post N° 221): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907&page=12.
Ad ogni modo il monitor cosi' come e' si vede eccezionalmente bene, e lo dico dopo aver provato e restituito 3 monitor IPS di fascia leggermente piu' economica (asus, philips e lg).
ho capito che come taratura dei colori è ottimo ma praticamente solo quello
Praticamente ti sono sfuggiti considerazioni su luminosità, affaticamento visivo, reattività coi giochi ecc non è che si parla di taratura di colori e basta in quel thread.
L'U2414H va molto bene per gaming, e non è uscito nessun difetto particolare che si possa definire tale.
Anche io nessun difetto in ambito gaming, anzi, proprio nessun difetto in generale!
ci ho provato battlefield su un sistema di prova e non ho notato nessun lag, per me e' perfetto in tutto. E' opaco, pur mantenendo degli ottimi colori e vividezza assorbe benissimo tutti i riflessi. Secondo me e' davvero un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda la scelta avevo considerato anche l'U2412M ma l'U2414H mi sembra davvero un ottimo prodotto, avendo anche un pannello di tipo AH-IPS che dovrebbe essere più performante rispetto a quello dell'U2412M.
Ormai è da un pò di settimane che sto usando questo monitor, devo dire che mi trovo molto bene sia per la navigazione, sia per il lavoro da ufficio classico, sia per giocare(gioco ad unreal tournament, battelfield bc2 e qualche racing).
All'inizio non ero abituato alla dimensione di 24 pollici arrivando da un 17, però ora che mi sono abituato e mi ci trovo benissimo.
Confermo, ottimo monitor... Lo sto utilizzando da un mesetto e devo dire che sono molto soddisfatto.
Con luminosità a 30 e contrasto a 75 non affatica per niente la vista.
....ah ventré, di sicuro questo è tra i monitor che affaticano meno la vista tra tanti , il prezzo giusto te lo dice Google e problemi col mac mini non dovrebbero esserci soprattutto in hdmi.
Gli Lg ips in genere hanno un'ottima calibrazione di fabbrica io ne ho uno da 21,5 che è davvero ottimo infatti lo uso come riferimento per la calibrazione del dell.
A mio avviso il pregio migliore del dell è l'assenza completa del PWM ho provato con la macchina fotografica fino 1/400 di sec l'immagine è ferma come un foglio di carta stampata davvero uno spettacolo per gli occhi.
Nel caso del mio esemplare purtroppo il lato negativo è il livello del nero veramente alto il glowing è davvero evidente particolarmente sul lato sx,ma non usandolo per vedere film nell'utilizzo normale non si nota molto,però c'è e questo fa un pò storcere il naso.
Cmq lo consiglio con tutti gli ingressi e caretteristiche e una base pivot non ha rivali a questo prezzo,200-220 euro.
Il monitor si comporta molto bene sia in ambito gaming che multimediale. L'alta risoluzione (son passato dai 1024x768 al fullHD) non ha infatti abbattuto il framerate come pensavo e non ho notato ghosting o altri problemi dovuti a lentezza/latenza del pannello. Non utilizzo giochi recenti, intendiamoci, ma ho anche una scheda video scarsa e datata, la ATI HD4200 integrata in MB con memoria condivisa.
In ambito multimediale sono molto soddisfatto. Lo utilizzo sia collegato allo zapper fullhd tramite porta HDMI (anche come TV dunque) che per vedere filmati e fotografie da PC: veramente molto buono, a parte il "backlight bleeding" nella parte inferiore sinista evidente in ambienti poco illuminati e filamti scuri.
Ragazzi possiedo questo monitor da un mesetto e mi ritengo molto soddisfatto, solo una cosa mi lascia qualche dubbio: ho provato ad eseguire la regolazione fine della luminosità partendo dal profilo sRGB ma non vi è modo di distinguere i primi tre quadrati neri. Mentre se parto dal profilo personalizzato non esiste alcun problema.
Vai tranquillo, ne sono un felice possessore da diversi mesi ed è davvero una gioia per gli occhi ;)
:read:
Diabolik183
21-09-2014, 11:10
Ragazzi, buona domenica.
Qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da spiegarmi (per un 27'' Lg) la differenza tra il 27MP75HM ed il 27MB65PY?
A parte l' estetica ed il fatto che il secondo è AC-In?
Grazie.
Flegias85
21-09-2014, 15:41
Sto cercando un monitor per mio padre cha ha recentemente subito un intervento per distaccamento della retina all'occhio dx. E' inoltre miope, astigmatico e presbite. Ovviamente porta gli occhiali per correggere astigmatismo e miopia.
E' chiaro che nessun monitor fa miracoli :D ma vorrei prenderne uno che stanca il meno possibile gli occhi!
Dimensioni 22/24" budget 150€
Sapreste consigliarmi?
Grazie
Diabolik @
Le differenze sono solo una entrata in più di hdmi e il " Mobile High-Definition Link" che non so quanto utile sia.
Diabolik183
21-09-2014, 16:19
Diabolik @
Le differenze sono solo una entrata in più di hdmi e il " Mobile High-Definition Link" che non so quanto utile sia.
Grazie Jack! :)
Mobile High-Definition Link" che non so quanto utile sia.E' uno standard che consente di collegare un cellulare (o tablet) ad un monitor (o televisore).
http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_High-Definition_Link
Ovviamente per funzionare entrambi i due dispositivi devono supportare lo stesso standard.
vorrei un parere sui monitor "gaming" asus di fascia economica
ho visto che molti si buttano su questi monitor: es. il VS248H o il VN247H
molti di questi sembra abbiano un buon rapporto prezzo prestazioni
parlo dei 23.5/24 pollici tra 1/2 ms e 75 hz che si trovano tra i 150/170€
voi cosa ne pensate sono prestazioni reali o gonfiate? anche considerando che asus non mi è mai sembrata un riferimento per quel che riguarda i prezzi
javiersousa
22-09-2014, 17:20
Richiedo aiuto: cosa mi dite di questi modelli AOC: I2777FQ e D2757PH ? ci sono in commercio modelli 4K Ultra HD? grazie e aiutatemi nella scelta...please....
SinapsiTXT
23-09-2014, 09:09
@ Althotas
Ho un amico che vuole prendersi un 24'', l'utilizzo è principalmente montaggio video e lavori di grafica.
Avevo pensato al Dell U2412M per via del rapporto 16:10 e poi per le sue linee molto eleganti. Se lo ordino da amazon.de a 250 € circa ss compresa perchè altrove non si trova a meno (e la garanzia di Amazon me lo fa preferire rispetto agli altri shop).
Siccome ha la scheda video integrata con l'entrata HDMI della scheda madre e il monitor Dell ha solo l'uscita DVI devo comprare un adattatore maschio HDMI e femmina DVI giusto? Non c'è nessuna caratteristica particolare per l'adattatore immagino, sono tutte cinesate e prendo quella che costa meno e magari è più comodo.
Ora la mia domanda è questa, cosa ne pensi del LG 24MB65PY?
Lo prenderei da amazon.it a 242 e ha attirato la mia attenzione perchè ha gli speaker integrati, al mio amico non serve chissà che potenza audio perchè per il montaggio video gli basta sentire giusto le tracce, come monitor come lo trovi?
Devo dire però che le plastiche e il design è nettamente inferiore al Dell.
Se no piuttosto compro la soundbar della Dell con un costo aggiuntivo...
Per caso hai da consigliarmi altri monitor IPS da 24'' indirizzati per chi utilizza programmi di grafica e montaggio video? Credo che alla fine questo Dell sia effettivamente la migliore scelta, mi spiace soltanto che costi 250 € senza la soundbar (e altri 23 € per prendere la soundbar).
Se non ci sono altri modelli (o altri shop dove fare l'acquisto e spendere meno) alla fine mi sa che mi affiderò a questo amazon tedesco e farò partire l'ordine.
Grazie althotas per tutto quello che fai per la sezione video :)
illidan2000
23-09-2014, 10:06
A chi interessa ricambio monitor (
edita! Verrai sospeso al 100% ! ne ho viste tante di sospensioni così!
metti il link in firma e stop!
Corrado83
23-09-2014, 10:45
Ciao a tutti.
Ho un monitor 24" benq xl2411t, gioco quasi esclusivamente ad fps come ut99 e quando uscirà ut4.
Il problema che ho avuto ultimamente è stato che dopo una sessione di gioco intensa di 1 ora, mi sono alzato e mi girava la testa, sensazione di vomito e non stavo in piedi.
Prima usavo un 20" samsung non fullhd.
Potrebbe questione di abitudine, oppure è il monitor troppo grande, è la prima volta che mi succede. La stanchezza forse?
Dovrei cambiare monitor?
Grazie
Ciao
Quale revision hai di quel monitor ?
La 2.0 è flicker-free, le precedenti no
http://www.benq.com/product/monitor/xl2411t/
Probabilmente sei più fotosensibile del solito.
Forse dipenderà dal 3D che pare dia fastidio a molti, anche con i televisori.
O forse stai troppo vicino, o con una luminosità troppo elevata.
Prova a ridurre la luminosità o/e a stare 10-20 cm più distante con gli occhi.
Se non risolvi ti toccherà cambiare monitor e rinunciare preucazionalmente al gaming estremo.
Comunque leggendo la prova su https://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2411t/ la luminosità del monitor è veramente troppo elevata, anche se regolata a 0.
Un altro utente ha reso un altro modello BenQ con pannello IPS perchè gli dava mal di testa (uso office), sebbene fosse un modello flicker-free.
Ma non è una questione di monitor troppo grande, poteva capitarti anche con un monitor più piccolo. C'è chi con i 27' gioca senza il minimo fastidio.
parlano molto bene di questo monitor gaming economico (sotto i 200$)
BenQ RL2460HT
ma sembra che in Italia non ci sia ancora
Corrado83
23-09-2014, 11:54
Quale revision hai di quel monitor ?
La 2.0 è flicker-free, le precedenti no
http://www.benq.com/product/monitor/xl2411t/
Probabilmente sei più fotosensibile del solito.
Forse dipenderà dal 3D che pare dia fastidio a molti, anche con i televisori.
O forse stai troppo vicino, o con una luminosità troppo elevata.
Prova a ridurre la luminosità o/e a stare 10-20 cm più distante con gli occhi.
Se non risolvi ti toccherà cambiare monitor e rinunciare preucazionalmente al gaming estremo.
Comunque leggendo la prova su https://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2411t/ mi sembra di capire che la luminosità del monitor è veramente troppo elevata, anche se regolata a 0.
Un altro utente ha reso un altro modello BenQ con pannello IPS perchè gli dava mal di testa, sebbene fosse un modello flicker-free.
Ma non è una questione di monitor troppo grande, poteva capitarti anche con un monitor più piccolo. C'è chi con i 27' gioca senza il minimo fastidio.
Ciao, intanto grazie, si è la versione 2.0.
Mhhh gioco a circa 50cm, ma devo fare spostamenti veloci e sposto gli occhi a dx e sx freneticamente....usando un monitor 21.5 potrei evitare spostamenti degli occhi da un lato all'altro?
Intanto prova a mettere la luminosità a 0 con la modalità Movie (che in italiano forse l'hanno tradotta con Cinema o Film), è l'unico modo per abbassarla a 110 cd/m2, altrimenti avresti un minimo di 160 cd/m2
Secondo me la causa è l'eccessiva luminosità minima di quel monitor, non credo proprio che dipenda dai 2,5 pollici in più.
Altri monitor hanno la luminosità che parte da 30, 50, 80 cd/m2 ecc
Corrado83
23-09-2014, 12:27
Intanto prova a mettere la luminosità a 0 con la modalità Movie (che in italiano forse l'hanno tradotta con Cinema o Film), è l'unico modo per abbassarla a 110 cd/2, altrimenti avresti un minimo di 160 cd/m2
Secondo me la causa è l'eccessiva luminosità di quel monitor, non credo proprio che dipenda dai 2,5 pollici in più.
Infatti la luminosità l'ho abbassata a 20, proverò a metterla a 0 con impostazione film.
Per un breve periodo ho provato un Dell s2340l e in effetti non avevo sto problema.
Grazie mille
Salve ragazzi, sono anche io in cerca di un consiglio, su un ips da 1920x1200.
Altri requisiti importanti per me sono un tempo di risposta non superiore ai 5ms (mi servirà anche in ambito gaming), non glossy, la compatibilità con attacchi a muro vesa e che non affatichi eccessivamente la vista. Per ora sono su un 22'' a 1680x1050 e mi va bene. So comunque che il pixel pitch peggiorerà, anche se di poco...
Non vorrei cavarmi gli occhi e scendere sotto i 24'' effettivi per 1920x1200... Per lo stesso motivo, ho pensato di orientarmi direttamente su di un flicker free!
:cool: :cool: :cool:
Sabbath80
24-09-2014, 08:47
L'Asus VN279QLB per giocare secondo te è migliore di questo modello della Iiyama che mi hai consigliato?
I link commerciali o a siti d'aste non sono ammessi, anche quelli riportati nei quote.
Se li legge un mod ve li cancella.
illidan2000
24-09-2014, 10:31
Salve ragazzi, sono anche io in cerca di un consiglio, su un ips da 1920x1200.
Altri requisiti importanti per me sono un tempo di risposta non superiore ai 5ms (mi servirà anche in ambito gaming), non glossy, la compatibilità con attacchi a muro vesa e che non affatichi eccessivamente la vista. Per ora sono su un 22'' a 1680x1050 e mi va bene. So comunque che il pixel pitch peggiorerà, anche se di poco...
Non vorrei cavarmi gli occhi e scendere sotto i 24'' effettivi per 1920x1200... Per lo stesso motivo, ho pensato di orientarmi direttamente su di un flicker free!
lascia perdere tutto e vai su questo:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz30wie.htm
input lag di 4ms... IPS, 2560x1440, 30"
lo trovi sull'amazzone tedesco a 600€
Sembra slurposissimo ma
1) non ho 600€ da spendere per un monitor
2) dove ho attualmente la staffa a muro, ci starebbe al pelo un 27'', decisamente non un 30"...
Ma anche:
- Niente Displayport, niente HDMI
- Nessun menu OSD: There is no control over the RGB channels, colour temperature, gamma etc. There's no preset modes available and any advanced options like aspect ratio control or dynamic contrast ratio are also left off.
- Difficult to adjust tilt and height adjustments from the stand (pure scomodo ergonomicamente..)
- No sRGB emulation so wide gamut coverage is always used
Va bene solo per i giochi per il bassissimo input lag, ma non per grafica, fotoritocco ed editing video, nonostante il pannello IPS.
illidan2000
24-09-2014, 13:21
Sembra slurposissimo ma
1) non ho 600€ da spendere per un monitor
2) dove ho attualmente la staffa a muro, ci starebbe al pelo un 27'', decisamente non un 30"...
qual è il tuo budget? cmq su questa periferica non puoi risparmiare.
è una delle cose che non si cambiano spesso, e inoltre è l'unica periferica di output che ci rimane (stampante a parte)
sui 27 c'è ampia scelta, ma come IPS sono quasi tutti sui 2560, quindi hai un dotpitch minore.
se ti interessa particolarmente il gaming, e hai una scheda nVidia, potresti anche valutare un monitor con gsync, tipo l'Acer XB270HA, che ancora non si trova in italia. dovrebbe costare sulle 500e (600 dollari)
Ma anche:
- Niente Displayport, niente HDMI
- Nessun menu OSD: There is no control over the RGB channels, colour temperature, gamma etc. There's no preset modes available and any advanced options like aspect ratio control or dynamic contrast ratio are also left off.
- Difficult to adjust tilt and height adjustments from the stand
- No sRGB emulation so wide gamut coverage is always used
Va bene solo per i giochi per il bassissimo input lag, ma non per grafica, fotoritocco ed editing video.
chi fa fotoritocco ha spesso un colorimetro, quindi potresti anche non avere OSD. cmq mi pare parecchio strano manchi. ci sta pure su monitor da 30 euro...
andryonline
24-09-2014, 13:42
In attesa di decidere tra l'LG 24MB65PM, l'Eizo FlexScan EV2436W e il Dell U2415M (non ancora in commercio), in vista di prossime - più o meno - imminenti nuove tecnologie, ha senso puntare sul più dispendioso?
Mi spiego: sono monitor che avranno più o meno vita lunga o presto sono destinati a scomparire (diventare obsoleti) per via di nuove tecnologie (oled) in dirittura d'arrivo?
qual è il tuo budget? cmq su questa periferica non puoi risparmiare.
è una delle cose che non si cambiano spesso, e inoltre è l'unica periferica di output che ci rimane (stampante a parte)
sui 27 c'è ampia scelta, ma come IPS sono quasi tutti sui 2560, quindi hai un dotpitch minore.
se ti interessa particolarmente il gaming, e hai una scheda nVidia, potresti anche valutare un monitor con gsync, tipo l'Acer XB270HA, che ancora non si trova in italia. dovrebbe costare sulle 500e (600 dollari)
chi fa fotoritocco ha spesso un colorimetro, quindi potresti anche non avere OSD. cmq mi pare parecchio strano manchi. ci sta pure su monitor da 30 euro...
Gradirei stare sotto i 400€.
Ho accennato ai 27" perchè inizialmente pensavo di prenderlo 3D, il che mi costringeva a rinunciare ai 16:10 verso i 16:9. Visto però che avrei dovuto anche rinunciare al pannello opaco, ho deciso di lasciar stare il 3D e rimanere sui 16:10 che preferisco e, di 27" a 1920x1200, non ne ho proprio visti in giro.
Detto questo si, mi interessa il gaming ma faccio montaggio video su un TN e gradirei passare ad un IPS. Non cerco tempi di risposta record, mi vanno benone i 5ms che ho visto indicati su svariati IPS.
illidan2000
24-09-2014, 13:49
Gradirei stare sotto i 400€.
Ho accennato ai 27" perchè inizialmente pensavo di prenderlo 3D, il che mi costringeva a rinunciare ai 16:10 verso i 16:9. Visto però che avrei dovuto anche rinunciare al pannello opaco, ho deciso di lasciar stare il 3D e rimanere sui 16:10 che preferisco e, di 27" a 1920x1200, non ne ho proprio visti in giro.
Detto questo si, mi interessa il gaming ma faccio montaggio video su un TN e gradirei passare ad un IPS. Non cerco tempi di risposta record, mi vanno benone i 5ms che ho visto indicati su svariati IPS.
IPS fullHd con 3d ci stanno gli LG...
oppure questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989
andryonine, i monitor professionali OLED per uso broadcast tv, che arrivano al massimo a 25,5 pollici, costano decine di migliaia di Euro, molto di più dei tv OLED consumer di dimensioni molto maggiori.
Quindi non se ne parla di OLED per uso monitor pc, almeno nel medio periodo, c'è da abbattere i costi ed ottimizzare il processo produttivo che ha molti margini di miglioramento, e ci vorranno diversi anni.
30"?
A me già un 27 fa vomitare per giocare, un 24 ci metterei mesi ad abituarmi e devo metterlo pure lontano.
Sabbath80
24-09-2014, 14:43
Per giocare vg278he
Scusa jack ma io sono interessato a monitor IPS.
Allora dovrai spendere per un ips per game. ..
IPS fullHd con 3d ci stanno gli LG...
oppure questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989
Aimè, non è attaccabile a muro, come il philips gioco da 27''.
Ne avevo trovati altri due, un AOC e l'ASUS VG27AH ma entrambi hanno il pannello glossy e avendo una finestra di fianco alla postazione, non li potrei utilizzare in maniera decente...
andryonline
24-09-2014, 20:10
andryonine, i monitor professionali OLED per uso broadcast tv, che arrivano al massimo a 25,5 pollici, costano decine di migliaia di Euro, molto di più dei tv OLED consumer di dimensioni molto maggiori.
Quindi non se ne parla di OLED per uso monitor pc, almeno nel medio periodo, c'è da abbattere i costi ed ottimizzare il processo produttivo che ha molti margini di miglioramento, e ci vorranno diversi anni.
Ok, grazie! Allora devo solo decidere tra quei 3. Togliendo il Dell che non è ancora in commercio, l'ideale sarebbe l'LG visto il prezzo molto competitivo, ma esteticamente non mi entusiasma. L'Eizo dal canto suo lo trovo più bello e robusto, ma è un peccato spendere 130 euro in più per uno monitor che, per quanto ne so, monta lo stesso pannello.
Due monitor di marca diversa con stesso pannello avranno elettronica diversa ed menu OSD differente.
L'elettronica non è meno importante rispetto al pannello.
Per l'Osd gli Eizo sono superiori a qualsiasi altro monitor come quantità e qualità delle regolazioni, specie sui colori, anche quelli con pannello TN.
Ne possiedo due, uno però si è rotto cinque mesi dopo la scadenza della garanzia quinquennale... :rolleyes: l'altro invece dal quale sto scrivendo questo post ce l'ho da 12 anni. Perciò ho tradito Eizo e mi sono comprato un Nec qualche mese fa. Ma anche gli LG di fascia top sono molto costosi.
L'estetica non è un parametro da considerare, a meno che il monitor non sia destinato ad uno showroom aperto al pubblico,
La vera incognita è la durata nel tempo di un monitor, aspetto sul quale nessuna recensione può dare informazioni in merito.
Eizo in Italia, a differenza che in Germania, non ha una buona assistenza, Dell sotto questo aspetto è migliore come casistica. Così come lo sono HP e Lenovo (come monitor sono molto meno diffusi in Italia tra gli utenti non aziendali) rispetto ad LG.
andryonline
24-09-2014, 22:44
Dovendo acquistarlo al più presto, tu su quale punteresti? E potendo aspettare?
ASUS MX279h àanche questo è un buon compromesso game/lavoro---
Dovendo acquistarlo al più presto, tu su quale punteresti? E potendo aspettare?
Un errore molto comune è l'eccessiva fretta impulsiva nell'acquisto di un monitor (la cosiddetta scimmia) che di solito porta ad acquisti sbagliati, pretendere di deciderlo entro tre giorni.
Un altro è quello di avere un budget troppo basso (chi pretende di spendere meno di 200 Euro per un 24' per risparmiare 30-50 Euro) o, al contrario, spendere più di 500 Euro per un uso non professionale (giochi oppure office).
Secondo me bisogna spenderci il giusto, una via di mezzo.
Uno non può stare a guardare ai 30 Euro in più o in meno e poi pretendere di usare un lcd con applicazioni di CAD, fotoritocco, editing video, editing audio dal costo di centinaia o anche migliaia di Euro.
Altro errore (questo tipico dei gamers) è quello di spendere per il monitor meno di una scheda video, quando la scheda video la si cambia con maggiore frequenza rispetto al monitor.
Ci sono diversi lcd in uscita, tra cui anche tre 24 16:10 tra Viewsonic ed Eizo www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41545788#post41545788 , non solo il Dell U2415, ma siccome ogni modello fa storia a se, io non comprerei mai alcun modello prima che non sia stato favorevolmente provato da siti tipo tftcentral.co.uk, prad.de ecc
La scelta di un monitor è anche una questione di preferenze personali e di uso software, diverso per ciascuno di noi. Ecco perchè sono restio a consigliare determinati modelli che peraltro non ho la possibilità di provare personalmente.
A me comunque Dell piace molto come politica verso il cliente finale anche se non ho ancora mai acquistato loro prodotti.
Link interessante Adric... vediamo di aspettare qualche recensione per vedere che ne sarà di queste nuove uscite...
I ViewSonic mi sembrano interessanti per il flicker free e la gestione della retroilluminazione blu, però devo ammettere che non li ho mai visti consigliati in giro, al contrario di altre marche.
Spero solo che se ne sappia di più entro dicembre, avrei uno sconticino da sfruttare su amazon... :D
Viewsonic è il principale costruttore statunitense di monitor.
E' presente da molti anni in Italia, ma non ha molta visibilità, ha sofferto di una distribuzione irregolare nel nostro paese ed è difficile trovarlo in esposizione.
Più o meno il discorso è analogo per la giapponese Iiyama.
Un errore molto comune è l'eccessiva fretta impulsiva nell'acquisto di un monitor (la cosiddetta scimmia) che di solito porta ad acquisti sbagliati, pretendere di deciderlo entro tre giorni.
Un altra è pretendere di valutare i monitor da caratteristiche tecniche senza mai vederli secondo me.
E' un peccato non poter vedere i monitor live.
SwissMade
25-09-2014, 16:10
Cosa ne pensate del seguente monitor:
Samsung S24D590PL
Lo trovo in offerta a 148 euro.
andryonline
25-09-2014, 20:27
Grazie Adric!;)
Mi trovo d'accordo col tuo ragionamento, anche se personalmente non rientro in quelle categorie. Sono mesi che temporeggio al fine di non sbagliare, ma credo sia arrivato il momento di prendere una decisione (altrimenti non lo comprerò mai :asd:).
Posso spendere dai 200 ai 400 euro, ma pur sempre con un occhio attento al portafogli (per l'attuale Eizo spesi 500 o 600 euro, ma i tempi, ahimè, son cambiati). Ovviamente non mi confondo per 30 o 50 euro, ma nel caso dell'LG e dell'Eizo di cui parlavamo, la differenza è di 130 euro o più.
Non devo utilizzarlo a scopo professionale, ma dovrò farci tante cose e ci passerò parecchie ore davanti (anche a tarda sera). Personalmente credo che il Monitor sia una delle cose più importanti, perché legate anche alla nostra salute (non è solo un discorso di prestazioni, come per la maggior parte delle altre componenti hardware).
PS: i nuovi Eizo saranno sicuramente ottimi prodotti, ma probabilmente si attesteranno sui 500 euro.
SwissMade
25-09-2014, 22:14
Cosa ne pensate del seguente monitor:
Samsung S24D590PL
Lo trovo in offerta a 148 euro.
Riquoto, sarebbe urgente.
Lo userei per gaming e per lavorare e ritoccare fotografie...
Cosa ne pensate?
Qui si trova una review approfondita, ma non essendo un esperto, non capisco se sia un buon affare. Ho letto e mi sembra che abbia tanti pregi, ma anche dei difetti. (http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15119-samsung-s24d590pl-review-matte-1080p-ad-pls-72hz-overclock.html)
illidan2000
25-09-2014, 22:45
Sembra davvero uno splendido monitor, adattissimo alle tue esigenze e costa pure poco...
SwissMade
25-09-2014, 23:07
Sembra davvero uno splendido monitor, adattissimo alle tue esigenze e costa pure poco...
Ti ringrazio per il tuo parere. Ora come ora ho un Benq GL2250HM e comincia a starmi stretto.
Non mi è mai piaciuto come colori, ma fino a poco fa andava bene per le mie esigenze. Ma ora cerco qualcosa di più che costi anche poco, ma che offra un dettaglio maggiore.
Questo a prima vista non mi entusiasmava, ma cercando su internet, mi è sembrato un buon acquisto, salvo per la mancanza di pivot regolabili, ecc, ma sono feature che di solito si pagano.
RobbyBtheOriginal
25-09-2014, 23:32
ciao a tutti, mi occorrebbe scegliere un monitor sui 27" o cmq il più grande possibile tra questi in elenco dal mio fornitore, budget 150€ circa: img (http://s1.postimg.org/512lvvuqn/Listino_25_9_2014.jpg) i prezzi sono convenienti? (sono proprio quelli senza iva in aggiunta ecc..)
il mio utilizzo è prevalentemente di navigazione online con molte schede, giochi NO FPS sparatutto ecc ma solo rts o cmq "lenti", film, quindi mi piacerebbe che si veda bene prevalentemente -non so se in questi ce ne siano IPS o se IPS sia la scelta per me adeguata-.. ecco questi sono i miei utilizzi.
IMPORTANTE che abbia:
-risoluzione almeno full hd
-1 presa DVI, 1 HDMI, casse integrate (qualità standard, le userei per il pc senza casse -ci attaccherei 2 pc allo stesso monitor di cui uno con 5.1 a parte- )
-VGA penso sia standard su tutti
-consumo non troppo elevato
se potete anche spiegarmi un po' di cose e il perchè delle vostre dritte è molto gradito:) ho letto un po' di differenze tra tn e ips e le altre cose un po' in generale ma di specifico non so molto:D
Grazie:)
p.s: la grandezza non è un problema, ho usato per molto tempo una tv ldc sony 32" fullHD ma poi l'ho appesa al muro, la userò come secondo schermo all'occorrenza:D
by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal
27-09-2014, 10:09
Up?? Nessuno?:help:
by Tapaparla©®
Con 150 prendi poco stando su 27...
Allarga il budget e prendi qualcosa di più costoso che tanto il monitor almeno 5 anni lo terrai.
AOC 2752VQ ne parlano molto bene.
illidan2000
27-09-2014, 10:50
ciao a tutti, mi occorrebbe scegliere un monitor sui 27" o cmq il più grande possibile tra questi in elenco dal mio fornitore, budget 150€ circa: img (http://s1.postimg.org/512lvvuqn/Listino_25_9_2014.jpg) i prezzi sono convenienti? (sono proprio quelli senza iva in aggiunta ecc..)
il mio utilizzo è prevalentemente di navigazione online con molte schede, giochi NO FPS sparatutto ecc ma solo rts o cmq "lenti", film, quindi mi piacerebbe che si veda bene prevalentemente -non so se in questi ce ne siano IPS o se IPS sia la scelta per me adeguata-.. ecco questi sono i miei utilizzi.
IMPORTANTE che abbia:
-risoluzione almeno full hd
-1 presa DVI, 1 HDMI, casse integrate (qualità standard, le userei per il pc senza casse -ci attaccherei 2 pc allo stesso monitor di cui uno con 5.1 a parte- )
-VGA penso sia standard su tutti
-consumo non troppo elevato
se potete anche spiegarmi un po' di cose e il perchè delle vostre dritte è molto gradito:) ho letto un po' di differenze tra tn e ips e le altre cose un po' in generale ma di specifico non so molto:D
Grazie:)
p.s: la grandezza non è un problema, ho usato per molto tempo una tv ldc sony 32" fullHD ma poi l'ho appesa al muro, la userò come secondo schermo all'occorrenza:D
by Tapaparla©®
mmm... guarda, io fossi in te, prenderei
http://www.philips.it/c-p/298X4QJAB_00/brilliance-monitor-lcd-con-multiview/specifications
che hai a 260 euro
2hdmi + dvi (vga manca)
e stai a posto per un bel po. per gli rts avresti uno spazio aggiuntivo ai lati non da sottovalutare
Flegias85
27-09-2014, 18:07
Ciao!
Su quale monitor vi orientereste con un budget di 200€ max per un utilizzo senza grosse pretese di fotoritocco e visione di film?
SI trova qualcosa di buono a questa cifra?
SwissMade
27-09-2014, 18:13
Ciao!
Su quale monitor vi orientereste con un budget di 200€ max per un utilizzo senza grosse pretese di fotoritocco e visione di film?
SI trova qualcosa di buono a questa cifra?
Io ho un Dell U2312HM e va da dio. Però non so se sia ancora in produzione. Di sicuro so che siano usciti nuovi modelli della serie Ultrasharp. Dai test mi sembra che avesse 97% di copertura dello spazio sRGB
Oppure puoi provare a far come me e a prendere il Samsung S24D590PL (così sostituisco il Benq della mia altra postazione). Non sembra male per il prezzo. Ed ha tipo circa il 93% di copertura sRGB, pas mal, considerando che è anche un monitor IPS (PLS in verità, se vogliamo fare i pignoli) molto valido per videogiocare.
andryonline
28-09-2014, 23:33
Ordinato l'Eizo FlexScan EV2436W. :cool:
C'è qualcun altro che ce l'ha?
Sul forum non c'è nessun thread ufficiale, vero?
Un thread su quel monitor esiste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598901
SSLazio83
29-09-2014, 09:37
possibile che dopo un format debba rimettere i setting impostati sul monitor?
mi puoi ridire dove li trovo? sul sito in russo non ci capisco niente
http://www.overclockers.ru/lab/59875_6/Oni_eto_sdelali_obzor_i_test_monitora_LG_27MP75HM.html
andryonline
29-09-2014, 13:50
Un thread su quel monitor esiste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2598901
Ah, grazie! ;)
RobbyBtheOriginal
30-09-2014, 23:09
Con 150 prendi poco stando su 27...
Allarga il budget e prendi qualcosa di più costoso che tanto il monitor almeno 5 anni lo terrai.
AOC 2752VQ ne parlano molto bene.
non è per niente male, di connessioni ce ne sono fin troppe (di tutte quelle usb non saprei cosa farmene, per il resto ottimo displayPort, hdmi, dvi, vga, cuffie e jack stereo).. peccato che non si regola in altezza e sia troppo multimediale per le mie esigenze (per questo penso si alzino i prezzi), e consuma 50W .. potrei andare anche sui 200€ ma sarebbe proprio il max, è proprio il migliore della lista (http://s1.postimg.org/512lvvuqn/Listino_25_9_2014.jpg) questo AOC? ..potrei scendere sui 24" e avere un prodotto di migliore qualità per più o meno lo stesso prezzo o meglio la grandezza 27" visto l'utilizzo che ne devo fare?
mmm... guarda, io fossi in te, prenderei
http://www.philips.it/c-p/298X4QJAB_00/brilliance-monitor-lcd-con-multiview/specifications
che hai a 260 euro
2hdmi + dvi (vga manca)
e stai a posto per un bel po. per gli rts avresti uno spazio aggiuntivo ai lati non da sottovalutare
gran bel monitor ma 260€ è veramente troppo, compresi i 29", a questo punto riattacco la tv 32":sofico: ..cmq non mi interessa poi più di tanto lo spazio che avrei in più negli rts, non ne faccio uso di gioco "pro" ma per puro divertimento e già full HD è ottimo per me:D
MiKeLezZ
01-10-2014, 01:21
Il 27" meno costoso con un pannello IPS o *VA???
Ci vorrei fare un mamecab... e il 24" è troppo piccolo!
Non mi interessa né di connessioni né di multimedia né che vinca le olimpiadi della qualità... quasi quasi pensavo a una TV...
towsendfive
01-10-2014, 01:46
qualcuno sa dirmi se il supporto alla modalità multi monitor dipende dai monitor stessi o dalla scheda video?
sto cercando di capirlo
illidan2000
01-10-2014, 08:26
qualcuno sa dirmi se il supporto alla modalità multi monitor dipende dai monitor stessi o dalla scheda video?
sto cercando di capirlo
la seconda che hai detto
Flegias85
01-10-2014, 11:15
Io ho un Dell U2312HM e va da dio. Però non so se sia ancora in produzione. Di sicuro so che siano usciti nuovi modelli della serie Ultrasharp. Dai test mi sembra che avesse 97% di copertura dello spazio sRGB
Oppure puoi provare a far come me e a prendere il Samsung S24D590PL (così sostituisco il Benq della mia altra postazione). Non sembra male per il prezzo. Ed ha tipo circa il 93% di copertura sRGB, pas mal, considerando che è anche un monitor IPS (PLS in verità, se vogliamo fare i pignoli) molto valido per videogiocare.
Grazie del consiglio... Cercavo però qualcosa di più grande! 26/27"
E vorrei rimanere sotto i 200€
L'utilizzo per fotoritocco sarà molto limitato... più per i film!
Altri consigli?
RobbyBtheOriginal
01-10-2014, 13:06
Sei più o meno come nel mio caso a parte il fotoritocco:D
by Tapaparla©®
Flegias85
01-10-2014, 17:08
Esattto! Che compriamo??? :D
io in ufficio utilizzo uno stupendo Iiyama Prolite XB2374HDS che comprai 1 anno e mezzo fa a 170€. In ufficio faccio molta grafica però.
A casa volevo qualcosa di più multimediale e di leggermente più grosso.
vipermario
01-10-2014, 17:36
ciao a tutti,
sono interessato ad un monitor ad uso esclusivo gaming (per film o altro ho un vpr collegato al PC)
attualmente gioco su un 17" sony che ormai ha 10 anni, pagato all'epoca 500€ e di cui sono ancora piuttosto soddisfatto (1280x1024, scelto per tempo di risposta molto bassa e ottima fedeltà cromatica)
diciamo però che sente un po' il peso degli anni (ed è un po' piccolino e la risoluzione è un po' anacronistica) e vorrei sostituirlo
il mio problema è che giocando abbastanza vicino allo schermo (50 cm tra schermo e occhio), su una scrivania larga 80cm, non vorrei quindi passare a dimensioni monstre per non affaticare inutilmente la vista
sarei orientato su un 20" idealmente full hd, vedo però che ormai si parte da 22" se non 24"
ho letto molto bene dell'asus VG248QE, che però con 24" mi sembra esagerato
il budget è di 200-300€, posso spendere anche di più se ne vale la pena, anche perchè, come avrete capito, non cambio il monitor molto spesso ;)
grazie!
nickbock
01-10-2014, 18:27
Ciao a tutti, mi potreste consigliare uno dei seguenti monitor 22"??? Ne devo prendere un paio per l'ufficio.
- Fujitsu ScenicView B22W-5 Eco LCD VGA DVI Wide
- Acer V223WABD LCD 1680x1050 VGA
- Benq G2200WT 1680x1050 Wide
- Fujitsu ScenicView P22W-5 Eco IPS VGA DVI HD Wide
- Lenovo L2251p Wide VGA Audio Black
- NEC E222W Wide VGA DVI 1680 x 1050 Silver White
Vi prego di consigliarmi solo uno di questi, li troverei tutti allo stesso prezzo.
Grazie mille!
Legolas84
01-10-2014, 18:58
Domandone... esiste un monitor con pannello VA (quindi con contrasto elevato) e finitura lucida (come i vecchi sony), risoluzione full-hd nel taglio 24" o 27"?
RobbyBtheOriginal
01-10-2014, 23:33
non è per niente male, di connessioni ce ne sono fin troppe (di tutte quelle usb non saprei cosa farmene, per il resto ottimo displayPort, hdmi, dvi, vga, cuffie e jack stereo).. peccato che non si regola in altezza e sia troppo multimediale per le mie esigenze (per questo penso si alzino i prezzi), e consuma 50W .. potrei andare anche sui 200€ ma sarebbe proprio il max, è proprio il migliore della lista (http://s1.postimg.org/512lvvuqn/Listino_25_9_2014.jpg) questo AOC? ..potrei scendere sui 24" e avere un prodotto di migliore qualità per più o meno lo stesso prezzo o meglio la grandezza 27" visto l'utilizzo che ne devo fare?
gran bel monitor philips ma 260€ è veramente troppo, compresi i 29", a questo punto riattacco la tv 32":sofico: ..cmq non mi interessa poi più di tanto lo spazio che avrei in più negli rts, non ne faccio uso di gioco "pro" ma per puro divertimento e già full HD è ottimo per me:D
Grazie del consiglio... Cercavo però qualcosa di più grande! 26/27"
E vorrei rimanere sotto i 200
L'utilizzo per fotoritocco sarà molto limitato... più per i film!
Altri consigli?
Doppio up:D
by Tapaparla©®
buongiorno ragazzi posto qui sperando di non sbagliare 3d
Sto acquistando un televisore per i miei nonni..e non so che pesci prendere..
loro guardano la tv da una distanza massima di 1.5 non di più..un pò perchè vedono poco un pò perchè non sentono molto..ora ..per il discorso volume (che è basso su tutti i modelli che ho visto) prenderò una sound bar..ma quello che mi porta in confusione è quale marca\modello\tecnologia prendere?
lcd? plasma? led?
non che facciano casa alla grande qualità dell'immagine..io vorrei puntare su un 28-32 pollici max ma che abbia un'ottima affidabilità (è acceso intorno alle 6-8 ore al giorno..a volte anche di più)
consigli? come sempre mi rimetto alla vostra esperienza!
grazie
illidan2000
02-10-2014, 08:32
buongiorno ragazzi posto qui sperando di non sbagliare 3d
Sto acquistando un televisore per i miei nonni..e non so che pesci prendere..
loro guardano la tv da una distanza massima di 1.5 non di più..un pò perchè vedono poco un pò perchè non sentono molto..ora ..per il discorso volume (che è basso su tutti i modelli che ho visto) prenderò una sound bar..ma quello che mi porta in confusione è quale marca\modello\tecnologia prendere?
lcd? plasma? led?
non che facciano casa alla grande qualità dell'immagine..io vorrei puntare su un 28-32 pollici max ma che abbia un'ottima affidabilità (è acceso intorno alle 6-8 ore al giorno..a volte anche di più)
consigli? come sempre mi rimetto alla vostra esperienza!
grazie
hai sbagliato thread. quello corretto è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=527
hai sbagliato thread. quello corretto è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=527
ops...e pensare che l'ho pure cercato!grazie mille!
andryonline
04-10-2014, 13:45
Finalmente mi è arrivato l'Eizo FlexScan EV2436W: uno spettacolo! :)
Qualche consiglio per la regolazione dei colori?
Diabolik183
04-10-2014, 23:06
Finalmente mi è arrivato l'Eizo FlexScan EV2436W: uno spettacolo! :)
Qualche consiglio per la regolazione dei colori?
Complimenti Andry!!! Hai preso un Monitor con la M maiuscola!!! :)
Ma Althotas come mai non posta più?
Spero tutto bene... :(
andryonline
04-10-2014, 23:17
Grazie! :)
livio8749
05-10-2014, 06:09
Buongiorno a tutti !
Consigli su un buon monitor 24" economico.
Avevo puntato il Benq GL2450HM, quali sono le alternative per la stessa fascia di prezzo (120/135 euro) ?
Inoltre (e scusate la niubbiaggine assoluta) ho visto che più o meno con lo stesso presso potrei prendere l'aoc I2369VM che è un pannello ips... tra i due quale consigliereste ?
L'uso che ne faccio è 50%navigazione 25% film/serie tv 25%gaming
attualmente uso un Asus MX279H collegato al mio alien x51 però mi da fastidio agli occhi ed anche un pò di nausea, ho provato diversi setup ma non ho risolto granchè, vorrei sostituirlo con un modello massimo da 24'' (oppure anche più piccolo eventualmente) che sia adatto al gioco sopratutto fps, quindi veloce e che per vostra esperienza non dia fastidio (magari con hz elevati forse), cosa mi consigliate?
budget circa 200
RobbyBtheOriginal
05-10-2014, 23:35
ripropongo la mia domanda: quale tra questi è il migliore per uso internet, giochi no fps e qualità d'immagine e del pannello? possibilmente 27" ma se c'è migliore qualità allora va bene anche 24" e che abbia full hd 1 VGA 1 DVI e 1 HDMI e casse integrate standard:
1-Monitor AOC 24" LED E2460SH a 100€
2-Monitor AOC 27" LED E2770SHE a 143
3-Monitor AOC 27" LED E2752VQ a 163 (già consigliato qualche post fa)
4-Monitor Acer 24" LED K242HLBD a 90
5-Monitor Asus 24" LCD VE248H a 131
6-Monitor BenQ 24" LED RL2455HM a 140
7-Monitor BenQ 27" LED GW2760HM a 145 (pannello VA via di mezzo tra TN e IPS ?)
8-Monitor Hannsg 23.6" LED HE247DPB a 97
9-Monitor Hannsg 27.6" LED HL272HPB a 157
10-Monitor LG 23,8" LED 24MB35DM-B.AEU a 105
11-Monitor Packard B. 24" LED VISEO243DBD a 100
12-Monitor Philips 24" LED 241S4LCB a 125
13-Monitor Philips 27" LED 273V5LHSB a 154
14-Monitor Philips 27" LED 273E3LHSB a 169
15-Monitor Philips 27" LED 273P3LPHES a 219 (mi ispira molto per connessioni ed inclinazione verticale)
16-Monitor Asus 27" LED AHIPS MX279H a 235 (ma proprio a svenarmi:D )
grazie:)
illidan2000
06-10-2014, 08:11
ripropongo la mia domanda: quale tra questi è il migliore per uso internet, giochi no fps e qualità d'immagine e del pannello? possibilmente 27" ma se c'è migliore qualità allora va bene anche 24" e che abbia full hd 1 VGA 1 DVI e 1 HDMI e casse integrate standard:
1-Monitor AOC 24" LED E2460SH a 100€
2-Monitor AOC 27" LED E2770SHE a 143
3-Monitor AOC 27" LED E2752VQ a 163 (già consigliato qualche post fa)
4-Monitor Acer 24" LED K242HLBD a 90
5-Monitor Asus 24" LCD VE248H a 131
6-Monitor BenQ 24" LED RL2455HM a 140
7-Monitor BenQ 27" LED GW2760HM a 145 (pannello VA via di mezzo tra TN e IPS ?)
8-Monitor Hannsg 23.6" LED HE247DPB a 97
9-Monitor Hannsg 27.6" LED HL272HPB a 157
10-Monitor LG 23,8" LED 24MB35DM-B.AEU a 105
11-Monitor Packard B. 24" LED VISEO243DBD a 100
12-Monitor Philips 24" LED 241S4LCB a 125
13-Monitor Philips 27" LED 273V5LHSB a 154
14-Monitor Philips 27" LED 273E3LHSB a 169
15-Monitor Philips 27" LED 273P3LPHES a 219 (mi ispira molto per connessioni ed inclinazione verticale)
16-Monitor Asus 27" LED AHIPS MX279H a 235 (ma proprio a svenarmi:D )
grazie:)
gli ultimi due. il philips è un TN, ma a te non serve per FPS frenetici.
il secondo è un IPS, e quindi se vuoi migliore qualità dei colori è l'unica scelta possibile.
il GW2760HM è buono pure se vuoi risparmiare. ha neri più profondi dell'IPS, ma potrebbe darti scie in qualche gioco o film
ci sarebbe anche l'AOC d2757ph in alternativa. è IPS e persino pure 3d... lo metterei giusto un gradino sotto l'asus come reattività, ma sopra il benq
attualmente uso un Asus MX279H collegato al mio alien x51 però mi da fastidio agli occhi ed anche un pò di nausea, ho provato diversi setup ma non ho risolto granchè, vorrei sostituirlo con un modello massimo da 24'' (oppure anche più piccolo eventualmente) che sia adatto al gioco sopratutto fps, quindi veloce e che per vostra esperienza non dia fastidio (magari con hz elevati forse), cosa mi consigliate?
budget circa 200
devi andare per forza su un 24" @120hz (o 144hz) se hai questo problema
Acer GN246HL
ASUS VG248QE
BenQ XL2411Z
javiersousa
06-10-2014, 11:11
che monitor ci sono @120hz (o 144hz) sui 27 pollici? non badate al budget, per giochi, films e quant'altro......
RobbyBtheOriginal
06-10-2014, 11:41
attualmente uso un Asus MX279H collegato al mio alien x51 però mi da fastidio agli occhi ..cut..
Come ti trovi con gli fsp, tipo battlelfield, riguardo a scie e problemi legati alla velocità delle immagini?
gli ultimi due. il philips è un TN, ma a te non serve per FPS frenetici.
il secondo è un IPS, e quindi se vuoi migliore qualità dei colori è l'unica scelta possibile.
il GW2760HM è buono pure se vuoi risparmiare. ha neri più profondi dell'IPS, ma potrebbe darti scie in qualche gioco o film
ci sarebbe anche l'AOC d2757ph in alternativa. è IPS e persino pure 3d... lo metterei giusto un gradino sotto l'asus come reattività, ma sopra il benq
1- Togliendo gli ultimi due invece quale sarebbe la scelta?
2- Con il benq noterei scie o altri problemi legati alla velocità delle immagini tipo se giocassi a battlefield?
L'AOC d2757ph costa uno sproposito molto fuori i 200 di budget!:D
by Tapaparla©®
illidan2000
06-10-2014, 14:14
Come ti trovi con gli fsp, tipo battlelfield, riguardo a scie e problemi legati alla velocità delle immagini?
1- Togliendo gli ultimi due invece quale sarebbe la scelta?
2- Con il benq noterei scie o altri problemi legati alla velocità delle immagini tipo se giocassi a battlefield?
L'AOC d2757ph costa uno sproposito molto fuori i 200 di budget!:D
by Tapaparla©®
non trovo recensioni serie sugli altri. ma è ovvio che sono TN e dovrebbero essere un po' più veloci, ma devi scendere a compromessi.
purtroppo con quel budget un 27 non ci esce ...
si, sul benq in Battlefield potresti notare scie, alcune persone che ce l'hanno, hanno riportato questo
RobbyBtheOriginal
07-10-2014, 09:54
Si sono TN, che genere di compromessi ci sarebbero? Solo sulla fedeltà dei colori o anche altro? Per capire ad esempio come sono i TN rispetto le TV LCD o led? (Scusa ma sui monitor sono niubbo)
Si di ahips ci sarebbe solo l'asus, ma sui TN 27" ce ne sono 7 sotto i 200 nella mia lista (che vorrei capire quali meritano se non dovessi prendere ahips, avendo già scartato il benq per le scie)
by Tapaparla©®
illidan2000
07-10-2014, 10:01
Si sono TN, che genere di compromessi ci sarebbero? Solo sulla fedeltà dei colori o anche altro? Per capire ad esempio come sono i TN rispetto le TV LCD o led? (Scusa ma sui monitor sono niubbo)
Si di ahips ci sarebbe solo l'asus, ma sui TN 27" ce ne sono 7 sotto i 200 nella mia lista (che vorrei capire quali meritano se non dovessi prendere ahips, avendo già scartato il benq per le scie)
by Tapaparla©®
hai compromessi sulla fedeltà cromatica, molto probabilmente anche sulla calibrazione dei colori, e sicuramente sugli angoli di visione.
LCD e LED sono la stessa cosa. CCFL e LED sono due tecnologie di LCD, di cui l'ultima è quella che consuma di meno.
TN e IPS sono entrambi pannelli LCD
gli ips sono di vari tipi. i più nuovi sono AH-IPS e PLS che soffrono molto meno (praticamente nulla) di effetto scia
RobbyBtheOriginal
07-10-2014, 10:32
Ok grazie mille per i chiarimenti, davvero molto gentile e preciso!;) ..ultima cosa, a questo punto sarei più verso l'asus ahips spendendo quel qualcosa in più ma avendo penso un ottimo prodotto, ma per quanto sarei apposto prima di un cambio? Fai conto che ora sto usando un vecchio catorcio hp che avrà si e no 8 anni dato che la TV 32" l'ho appesa al muro:D e che cmq non ho esigenze particolari di lavoro fotoritocco disegno ecc
by Tapaparla©®
illidan2000
07-10-2014, 11:05
Ok grazie mille per i chiarimenti, davvero molto gentile e preciso!;) ..ultima cosa, a questo punto sarei più verso l'asus ahips spendendo quel qualcosa in più ma avendo penso un ottimo prodotto, ma per quanto sarei apposto prima di un cambio? Fai conto che ora sto usando un vecchio catorcio hp che avrà si e no 8 anni dato che la TV 32" l'ho appesa al muro:D e che cmq non ho esigenze particolari di lavoro fotoritocco disegno ecc
by Tapaparla©®
quanto può durarti dipende solo da te...
è un discorso molto complesso. attualmente la tecnologia è ovviamente già avanti. Ci sono i monitor 4k, che però sono ancora molto acerbi, sia per la tecnologia delle connessioni (displayport, hdmi 2.0 non ancora diffuse), sia perché per giocarci decentemente non bastano attualmente 3x gtx980. La complessità è quadrupla rispetto al fullHd.
c'è però una via di mezzo, il cosiddetto 2k, ovvero la risoluzione 2560x1440 o i wide 3440x1440. Attualmente i prezzi sono sui 450 euro per un modello buono tipo l'asus pb278q. E' ovvio che tra 2-3 anni li vedremo a prezzi da fullHd. Questi non sono altri che pari all'IPS che stai per prendere, solo con risoluzione maggiore (che però vuol dire pure scritte più piccole e altri problemi che si risolveranno forse con windows 10).
Con questi monitor per esempio, puoi anche non usare un AA molto spinto nei giochi, appunto perché più definiti.
Io ho ancora un fullHD (a 120hz); forse per l'anno nuovo cambio su uno di questi. Tranne l'asus rog swift (700 euro), non ne fanno da 120hz (ed è pure un TN).
Ci sono tuttavia dei pannelli coreani IPS 2560 da 60hz, ma overcloccabili a 120hz. non costano nemmeno molto; si trovano solo su ebay, e sono un po' un azzardo poiché non è detto che abbiano il top della qualità costruttiva...
RobbyBtheOriginal
07-10-2014, 11:34
Ok va bene cosi allora, ho chiesto perché precedentemente mi era stato consigliato il Phillips ahips da 29" (per me cmq troppo grande e troppo fuori budget) dicendomi che così sarei stato tranquillo per un bel po' di anni:D
Grazie ancora:cincin:
by Tapaparla©®
Flegias85
07-10-2014, 20:33
Quindi @RobbyBtheOriginal te andresti verso l'asus?
Io però non ho esigenza di giocare... Sono più su utilizzo grafico e film!
@illidian2000 io che ho il solito budget di 200€ dovrei indirizzarmi su altro o consigli ugualmente l'asus?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
RobbyBtheOriginal
07-10-2014, 22:28
si, appunto che sei più per grafico e film sono meglio gli IPS dei TN visto le spiegazioni sopra di illidan, il mio giocare non è assiduo nè fps quindi preferisco prendere un prodotto dai colori più fedeli e per te ha più angolo di visione, poi i prezzi qui sopra sono presi dal mio fornitore e non sono prezzi di shop online (in media sto sui 50€ in meno a comparazione, salvo offerte speciali):p
Flegias85
08-10-2014, 17:15
Probabilmente opterò anche io per l'Asus 27" LED AHIPS MX279H
lo trovo sui 230€ :cry:
Spero di fare un buon acquisto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.