View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
IPS.
Compra il DELL U2412M + un colorimetro decente (circa 200 euro, X-rite o spyder) per calibrarlo sul tuo setup, e sei a posto. Questo se vuoi veramente avere un monitor da usare per foto-ritocco, con riproduzione fedele dei colori e di tutto il resto.
Si comincia sempre col leggere almeno le ultime pagine del thread dove si chiede :)
A te conviene rimandare l'acquisto di qualche settimana, e poi comprare uno dei nuovi monitor-TV di LG 27" con pannello IPS, che hanno già tutto integrato e rientrano nel tuo budget. Troverai qualche indicazione nelle ultime pagine, e poi c'è anche questa discussione da leggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2490020
nel mondo dei portatili c'è qualche schermo con le stesse caratteristiche del DELL U2412M ? no vero ?
perchè stavo facendo autonomamente un preventivo per entrambi e vedevo un pò quando dovrò sborsare :D -.-"
Althotas
21-08-2012, 14:59
I display dei portatili sono piccoli e tipicamente non molto buoni, meglio usarne uno esterno.
Prezioso
21-08-2012, 16:31
ragazzi sto uscendo per vedere il monitor da comprare :D
ricapitolando, un monitor 16:10 full hd per giocare, da 24, vada per il DELL u2412,l'hp e poi stop? diciamo che questi due 24 sono i migliori no?
da 26 27 non ne esistono 16:10 giusto? o sta per uscire qualcosa?
Althotas
21-08-2012, 16:33
1. si
2. no
3. dubito che tu riesca a trovare in uno shop normale un monitor IPS.
Prezioso
21-08-2012, 22:53
in giro il più grande che avevano in esposizione era il 20 :) volevo vedere un 27 che effetto faceva da vicino magari con un 24 ma niente
comunque restringendo la scelta
dell 2412m o philips 273p3lpheb? :D mi sto esaurendo
del philips ho visto che non c'è neanche un topic ufficiale,immagino non sia un granchè o no?
Althotas
21-08-2012, 22:56
Le tue domande hanno già avuto risposte, e continuare a ripeterle non cambierà le cose ;)
Prezioso
21-08-2012, 23:06
del philips 273p3lpheb non se ne proprio parlato...appunto chiedo, non sarà un 'gran' monitor
Althotas
21-08-2012, 23:11
del philips 273p3lpheb non se ne proprio parlato...appunto chiedo, non sarà un 'gran' monitor
Si è parlato anche di quel philips.
phoenix79
21-08-2012, 23:13
prova a leggere nella pag. 1127 ;)
jerrygdm
22-08-2012, 07:39
Ciao, ho già scritto, non voglio continuare a tediare ma attendendo novità qualcosa è uscito e qualcosa no...
Cerco un 27" full-hd (dot-pitch 0,3 per problemi di vista) con speakers (almeno decenti), meglio se ha anche funzione pivot e deve avere hdmi in ingresso...
Mi consigliate qualcosa? Uso principale programmazione, secondario giochi/dvd
Dite di attendere recensioni del lg ips7 o simili?
Grazie :)
Althotas
22-08-2012, 09:34
Ciao, ho già scritto, non voglio continuare a tediare ma attendendo novità qualcosa è uscito e qualcosa no...
Cerco un 27" full-hd (dot-pitch 0,3 per problemi di vista) con speakers (almeno decenti), meglio se ha anche funzione pivot e deve avere hdmi in ingresso...
Mi consigliate qualcosa? Uso principale programmazione, secondario giochi/dvd
Dite di attendere recensioni del lg ips7 o simili?
Grazie :)
Il philips citato poco sopra, mod. 273P3LPHES o 273P3LPHEB (frontalino nero), ha tutte le caratteristiche che cerchi tu: http://www.philips.it/c/pc-monitor/p-line-68.6-cm-27-pollici-273p3lphes_00/prd/ , va bene per tutto, e nella recensione di PRAD ha preso un voto alto. Altre info a pag. 1127 di questo thread, come già segnalato.
Non ricordo se il nuovo LG IPS serie 7 ha le funzionalità che hai richiesto (speakers, regolazioni ergonomiche complete, magari anche il Pivot), prova a vedere se trovi un datasheet.
illidan2000
22-08-2012, 10:46
in giro il più grande che avevano in esposizione era il 20 :) volevo vedere un 27 che effetto faceva da vicino magari con un 24 ma niente
comunque restringendo la scelta
dell 2412m o philips 273p3lpheb? :D mi sto esaurendo
del philips ho visto che non c'è neanche un topic ufficiale,immagino non sia un granchè o no?
in entrambi i casi, sappi che la tua scheda video faticherà a reggere i giochi in full hd.
la scelta è tua: colori migliori o maggiore immersione nel gioco?
Prezioso
22-08-2012, 11:02
stamane il tecnico mi ha detto che del mio maestro è rotto l'inverter ed è irreparabile per lui quindi devo comprare monitor e pc nuovo :) proprio per giocare in full hd.......
il dubbio tra 24 e 27 è solo perchè il 27 è 16:9 :(
dot-pitch 0,3 non è che da l'effetto 'gigante' alle icone ecc ecc?
illidan2000
22-08-2012, 12:39
stamane il tecnico mi ha detto che del mio maestro è rotto l'inverter ed è irreparabile per lui quindi devo comprare monitor e pc nuovo :) proprio per giocare in full hd.......
il dubbio tra 24 e 27 è solo perchè il 27 è 16:9 :(
dot-pitch 0,3 non è che da l'effetto 'gigante' alle icone ecc ecc?
vedresti le icone come su un 22@1680x1050 più o meno
cmq, non ho capito la storia dell'inverter del monitor: che centra il pc?
Prezioso
22-08-2012, 12:58
a 1680x1050 il pc attuale ancora se la cavicchia.....il monitor l'avrei cambiato appena cambiavo il pc,più potente per giocare in full hd, ora mi trovo la situazione al contrario, cambiare pc perchè DEVO cambiare monitor :D
l'impatto visivo quindi con è lo stesso di un 22....mmmmm uff vorrei vederne uno acceso ma non lo trovo da nessuna parte
DevilTyphoon
22-08-2012, 13:02
in entrambi i casi, sappi che la tua scheda video faticherà a reggere i giochi in full hd.
la scelta è tua: colori migliori o maggiore immersione nel gioco?
Perchè?
illidan2000
22-08-2012, 13:23
Perchè?
beh vuoi mettere il coinvolgimento che ti dà un 27 rispetto ad un 24"? sono 10cm di diagonale!
Althotas
22-08-2012, 13:25
a 1680x1050 il pc attuale ancora se la cavicchia.....il monitor l'avrei cambiato appena cambiavo il pc,più potente per giocare in full hd, ora mi trovo la situazione al contrario, cambiare pc perchè DEVO cambiare monitor :D
l'impatto visivo quindi con è lo stesso di un 22....mmmmm uff vorrei vederne uno acceso ma non lo trovo da nessuna parte
No, sui 27" icone e scritte sono più grandi, perchè a livello di pixel pitch siamo 0.28 contro 0.31. Se hai qualche dubbio sui 27", vai a vederne uno di persona (per l'uso che ne faccio io, a me 0.31 andrebbe meglio di 0.28, ma io lo uso principalmente solo per "lavorare", no gaming o film).
I 24" 1920x1200, invece, hanno il pixel leggermente più piccolo dei 22", quindi icone e scritte si vedranno un pelo più piccole.
Rieccomi dopo un po di tempo.
Premetto che seguo il thread ma vorrei un vostro diretto parere.
L'utilizzo primario sarà gaming, FPS online, e il solito navigazione/film.
Distanza 50-60cm.
Come budget non vorrei superare i 200€, poi ovvio un minimo di elasticità c'è.
vorrei doppio input tra cui uno HDMI. se c'è uscita audio ancora meglio.
i miei attuali candidati sarebbero:
LG IPS235p (lo trovo a 180€ spedito) sinceramente quello verso cui sarei orientato
Iiyama XB2374HDS-B1 (175€) ma non mi convince
(scarterei i dell per via delle connessioni. il 23" non mi pare aggiunga nulla agli altri poi)
IPS237L: si sa se ha overdrive? pannello glare?
Infine, sapreste consigliarmi un buon 27" che non si allontani però molto dal budget?
Thanks all
PS.
è un po OT ma perdonatemi. Come valutereste questo cavo?
http://www.adj.it/default.php?cod=shop&scod=&cat_padre=89&cat=89&serie=OFF&id=19342&lg=it
lo prenderei sia da 3mt che da 2mt
Lionking-Cyan
22-08-2012, 13:58
L´ips 237 ha l´overdrive e l´hard coating.
Sawato Onizuka
22-08-2012, 14:19
oh noto che rispetto al m2482d, il fratello minore m2452d è dato con disponibilità immediata e in volumi su svariati shop (chiusi per ferie e non), bisogna vedere se cambia come con il 23, ovvero giusto l'uscita audio in più e 2x7W invece di 2x5W come altoparlanti.
nota di servizio: m2452d in vendita a 235 su €nics disponibile pure per prenota e ritira (non da Bologna verso il mare però :muro: )
L´ips 237 ha l´overdrive e l´hard coating.
le varie recensioni sono un po contrastanti. Alcuni elogiano l'overdrive della sedie monitor-tv mentre per altri lo stesso è mal tarato, soprattutto sui IPS7.
Contando che ad oggi non è disponibile e sicuramente anche per il 23" siamo sopra i 200€, non so se conviene aspettare e preferirlo cosi al 235 :confused:
Lionking-Cyan
22-08-2012, 18:31
le varie recensioni sono un po contrastanti. Alcuni elogiano l'overdrive della sedie monitor-tv mentre per altri lo stesso è mal tarato, soprattutto sui IPS7.
Contando che ad oggi non è disponibile e sicuramente anche per il 23" siamo sopra i 200€, non so se conviene aspettare e preferirlo cosi al 235 :confused:
Si, ma perche´ mi quoti? :D
Che c´entra con quello che ho detto?
Per il semplice fatto che tu hai risposto alla mia domanda e continuavo quindi il discorso sul IPS237L. Non capisco il problema
Lionking-Cyan
22-08-2012, 18:52
Per il semplice fatto che tu hai risposto alla mia domanda e continuavo quindi il discorso sul IPS237L. Non capisco il problema
No non c´e´ nessun problema :asd:
DevilTyphoon
22-08-2012, 19:56
beh vuoi mettere il coinvolgimento che ti dà un 27 rispetto ad un 24"? sono 10cm di diagonale!
No ma perchè la scheda video faticherà a reggere in entrambi i casi?
Althotas
22-08-2012, 21:21
Cerca un buon prezzo per il 235 e prendi quello, che è un buon monitor molto completo, e non corri rischi di sorprese.
illidan2000
23-08-2012, 09:12
No ma perchè la scheda video faticherà a reggere in entrambi i casi?
perché la risoluzione è uguale. anche se tu avessi un 60" sarebbe lo stesso carico per la scheda video.
anzi con il 24" si sforza un pelino in più, poiché è 1920x1200 invece che 1920x1080
Se può interesssare, posto anche qua la prima review del nuovo DELL U2713HM (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm).
illidan2000
23-08-2012, 10:46
Se può interesssare, posto anche qua la prima review del nuovo DELL U2713HM (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm).
ottimo... e ottimo monitor :)
Prezioso
23-08-2012, 11:17
usare uno di questi bei 27 solo per giocare almeno a 1920x1200 è peccato vero? si nota molto lo scaling immagino
Cerca un buon prezzo per il 235 e prendi quello, che è un buon monitor molto completo, e non corri rischi di sorprese.
lo shop cui pensavo di rivolgermi (il primo di trovaprezzi), lo avrà disponibile dopo il 15 settembre :muro:
a questo punto si salta a 190€ e più (per pochi € mi affido ad amazon)
Forse sarà fuori produzione, ma oramai non ce l'ha più nessuno...
illidan2000
23-08-2012, 11:32
lo shop cui pensavo di rivolgermi (il primo di trovaprezzi), lo avrà disponibile dopo il 15 settembre :muro:
a questo punto si salta a 190€ e più (per pochi € mi affido ad amazon)
Forse sarà fuori produzione, ma oramai non ce l'ha più nessuno...
beh, allora vai di dell...
usare uno di questi bei 27 solo per giocare almeno a 1920x1200 è peccato vero? si nota molto lo scaling immagino
già, secondo me si nota non poco... va usato a 2500x1440
Il philips citato poco sopra, mod. 273P3LPHES o 273P3LPHEB (frontalino nero), ha tutte le caratteristiche che cerchi tu: http://www.philips.it/c/pc-monitor/p-line-68.6-cm-27-pollici-273p3lphes_00/prd/ , va bene per tutto, e nella recensione di PRAD ha preso un voto alto. Altre info a pag. 1127 di questo thread, come già segnalato.
Non ricordo se il nuovo LG IPS serie 7 ha le funzionalità che hai richiesto (speakers, regolazioni ergonomiche complete, magari anche il Pivot), prova a vedere se trovi un datasheet.
Gli LG 27' con funzione tv sarebbero ancora piu' sfruttabili, sacrificando eventualmente funzione pivot e regolazioni ergonomiche.
Prezioso
23-08-2012, 12:46
gli lg con tv sono già in commercio giusto? quelli che devono uscire sono invece solo monitor
DevilTyphoon
23-08-2012, 13:46
Ho letto sommariamente la recensione. E' un ottimo monitor anche per giocare...a patto che stai lontano dagli FPS. Mi pare di aver capito a causa di un Imput Lag di Classe 2
gli lg con tv sono già in commercio giusto? quelli che devono uscire sono invece solo monitor
Si.
Ma quale sarebbe la differenza tra i due modelli proposti con tv, il M2732D-PR e il M2752D-PR?
Solo il fatto che il secondo ha una doppia presa HDMI o c'e' anche dell'altro?
Salve a tutti.
Volevo un piccolo chiarimento, sperando di non andare troppo OT.
Sono molto interessato al nuovo monitor DELL da 27 pollici, principalmente per gioco ma anche per grafica/colorazione digitale e come TV con un lettore Blu Ray.
Nelle review che ho postato precedentemente si evince un buon tempo di risposta ma un input lag medio di 22 ms (classe 2).
Gioco spesso a FPS, sopratutto in single player e solo qualche volta in multi ma senza nessuna parvenza di professionalità (Quake Live ogni tanto).
Volevo sapere se si nota molto la presenza di un input lag "medio" come quello del nuovo DELL.
L'unico monitor LCD che ho avuto, è quello che attualmente possiedo (ormai da quasi 7 anni) un Samsung Syncmaster 205w con input lag di 10 ms (e mi trovo assolutamente bene).
Quindi passerei da 10 a 22 ms, il doppio in termini di input lag.
In sintesi, come detto prima, la differenza si noto?
Purtroppo non ho molta esperienza con altri monitor per poter giudicare e faccio appello alla vostra esperienza in merito.
Inoltre ho notato che spesso i modelli DELL sia da 27 e da 30 pollici vengono consigliati in molte configurazioni di computer anche da gioco.
Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte.
illidan2000
24-08-2012, 11:47
Salve a tutti.
Sono molto interessato al nuovo monitor DELL da 27 pollici, principalmente per gioco ma anche per grafica/colorazione digitale e come TV con un lettore Blu Ray.
Nelle review che ho postato precedentemente si evince un buon tempo di risposta ma un input lag medio di 22 ms (classe 2).
Gioco spesso a FPS, sopratutto in single player e solo qualche volta in multi ma senza nessuna parvenza di professionalità (Quake Live ogni tanto).
Volevo sapere se si nota molto la presenza di un input lag "medio" come quello del nuovo DELL.
L'unico monitor LCD che ho avuto, è quello che attualmente possiedo (ormai da quasi 7 anni) un Samsung Syncmaster 205w con input lag di 10 ms (e mi trovo assolutamente bene).
Purtroppo non ho molta esperienza con altri monitor per poter giudicare e faccio appello alla vostra esperienza in merito.
Inoltre ho notato che spesso i modelli DELL sia da 27 e da 30 pollici vengono consigliati in molte configurazioni di computer anche da gioco.
secondo me ci vai a guadagnare moltissimo, poiché il tuo vecchio synchmaster dichiara 10, ma in realtà sarà sicuramente oltre i 20 abbondantemente!
Althotas
24-08-2012, 12:04
A parte i numeri che hai indicato, che io non ho verificato, tieni presente che 16.7 ms di input-LAG corrispondono ad un ritardo pari ad 1 frame.
Cosa vuol dire quanto sopra? Che se un monitor avesse 16.7 ms di input-LAG medio, le immagini saranno visualizzate a video con 1 frame di ritardo. Se la differenza di input-lag tra due monitor è di 12 ms, vuol dire che il monitor con input-LAG più alto visualizzerà le immagini con un ritardo maggiore pari a circa 2 terzi di frame, rispetto all'altro monitor.
Infine, per semplificare le cose, lasciando perdere le persone particolarmente "sensibili" a quel tipo di ritardo (input-LAG) e anche gli hardcore gamer, si "usa" considerare monitor con input-LAG fino a 20 ms delle buone soluzioni per gaming. Avere un monitor con input-LAG più basso aiuta in modo maggiore nel caso di gaming online, perchè in quel caso il ritardo complessivo di visualizzazione delle immagini risente anche di altri parametri legati alla connessione internet che si utilizza, e quindi è più alto del ritardo che si ha quando si gioca non online. Quindi, nel caso di gaming online, un input-LAG molto basso consente di compensare l'altro tipo di ritardo.
Lionking-Cyan
24-08-2012, 12:37
Salve a tutti.
E´ un po´ difficile accontentare tutte le tue esigenze.
Se giochi a quake live, con questo monitor non avrai problema a giocare a quake in ultra hd, dato che e´ un gioco leggero. Ma se giochi ad altri giochi, avrai un notevole appesantimento per la scheda video, che probabilmente non ti dara´ performance accetabili.
Percio´ fatti anche una ricerca sull´attuale lg 235p (23´´ in full hd), oppure aspetta il nuovo lg 277, 27´´ ma in full hd, che quindi fa girare i giochi molto piu´ fluidamente.
Ciao a tutti, mi consigliate un monitor LCD (no TV) da almeno 24" (26" è meglio) per giocare con la PS3 (quindi 1920x1080 e 16:9) e da utilizzare ogni tanto come monitor secondario per il laptop? Possibilmente sotto i 200 €. Grazie in anticipo!
illidan2000
24-08-2012, 14:22
Ciao a tutti, mi consigliate un monitor LCD (no TV) da almeno 24" (26" è meglio) per giocare con la PS3 (quindi 1920x1080 e 16:9) e da utilizzare ogni tanto come monitor secondario per il laptop? Possibilmente sotto i 200 €. Grazie in anticipo!
Il nuovo LG 27" m52
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Althotas
24-08-2012, 14:52
Il nuovo LG 27" m52
Magari quel modello costasse meno di 200 euro :D
illidan2000
24-08-2012, 14:56
Magari quel modello costasse meno di 200 euro :D
ha scritto "possibilmente" :)
Il problema è che l'm52 è anche TV, mentre lo cerco solo monitor.
MauriAxel
24-08-2012, 15:08
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto cercando un monitor da collegare al pc, ma che abbia allo stesso tempo il sinto TV.
Come caratteristiche non mi serve nulla di particolare, verrebbe usato per internet, qualche lavoretto con office e autocad e per guardare qualche film. Come budget pensavo di stare sotto i 200 € riesco a permettermi un buon 24"?
Grazie
Althotas
24-08-2012, 15:12
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sto cercando un monitor da collegare al pc, ma che abbia allo stesso tempo il sinto TV.
Come caratteristiche non mi serve nulla di particolare, verrebbe usato per internet, qualche lavoretto con office e autocad e per guardare qualche film. Come budget pensavo di stare sotto i 200 € riesco a permettermi un buon 24"?
Grazie
No.
Ma con poco meno di 200 euro puoi permetterti un ottimo monitor-TV da 23" IPS, per la precisione questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 :) (di meglio non c'è altro)
EDIT: ci sarebbe anche il 24" di quella serie, che forse costa all'incirca uguale, però monta un pannello MVA e non IPS, e quindi per certi aspetti è un po' inferiore (reattività e angoli di visione).
MauriAxel
24-08-2012, 15:41
No.
Ma con poco meno di 200 euro puoi permetterti un ottimo monitor-TV da 23" IPS, per la precisione questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786 :) (di meglio non c'è altro)
EDIT: ci sarebbe anche il 24" di quella serie, che forse costa all'incirca uguale, però monta un pannello MVA e non IPS, e quindi per certi aspetti è un po' inferiore (reattività e angoli di visione).
Ok quindi dici che conviene sacrificare il pollice in più di grandezza per avere però una buona qualità?
Mentre un 24" accettabile quale potrebbe essere?
Il monitor non è per me, ma per un mio amico, così posso proporgli le due opzioni...
Althotas
24-08-2012, 15:48
Ok quindi dici che conviene sacrificare il pollice in più di grandezza per avere però una buona qualità?
Mentre un 24" accettabile quale potrebbe essere?
Il monitor non è per me, ma per un mio amico, così posso proporgli le due opzioni...
Ho controllato il prezzo del 24", sta abbondantemente sopra i 200 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m2452d.aspx e quindi direi che è meglio stare sul 23". Un pollice in più non è un granchè nei display con aspect-ratio 16:9. Leggi con calma tutto il thread che ti avevo indicato prima sul 23", e ci troverai tutte le info del caso ;)
illidan2000
24-08-2012, 16:08
24" ci sono solo 16:10. 26 nn ne esistono, devi andare sui 27 tn se li vuoi 16:9 full hd.
nella pagina scorsa era citato l'ottimo philips!
Prezioso
24-08-2012, 16:11
Philips 273P3LPHEB nero Philips 273P3LPHES per il grigio...250€ circa....ottimo prezzo secondo me per un 27
MauriAxel
24-08-2012, 16:18
Ho controllato il prezzo del 24", sta abbondantemente sopra i 200 euro: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_m2452d.aspx e quindi direi che è meglio stare sul 23". Un pollice in più non è un granchè nei display con aspect-ratio 16:9. Leggi con calma tutto il thread che ti avevo indicato prima sul 23", e ci troverai tutte le info del caso ;)
Ok.
Ho visto però che l'LG m2352d, su siti affidabili viene oltre 228 € spedito http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_m2352d.aspx
Su un sito che prende nome da un grande esploratore italiano che arrivò fino in Cina :D è fuori a 183 €, ma non ho letto grandi referenze sia nella scheda commenti del prodotto sia su trovaprezzi, mi pare abbia 2 stelle e mezzo...
La spesa ne vale la pena o c'è qualcosa ad un prezzo più abbordabile da consigliare?
Althotas
24-08-2012, 16:24
La spesa ne vale la pena, e prima di fare altre domande per piacere leggi tutto il thread che ti ho indicato sopra (e 3 :rolleyes:). E se vuoi anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492736
MauriAxel
24-08-2012, 16:52
La spesa ne vale la pena, e prima di fare altre domande per piacere leggi tutto il thread che ti ho indicato sopra (e 3 :rolleyes:). E se vuoi anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492736
Ok grazie mille! Ora mi dedico un po' alla lettura.
Scusa per l'interrogatorio :)
che ne pensate di questo monitor Samsung da 27"?
Samsung S27B350H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS27B350HS/EN)
illidan2000
24-08-2012, 20:36
che ne pensate di questo monitor Samsung da 27"?
Samsung S27B350H (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS27B350HS/EN)
Quanto lo paghi?
phoenix79
24-08-2012, 21:02
Philips 273P3LPHEB nero Philips 273P3LPHES per il grigio...250€ circa....ottimo prezzo secondo me per un 27
sei sicuro che quel prezzo si riferisca alla serie professional?
Se la differenza di prezzo e' marginale non sarebbe piu' sfruttabile?
O la qualita' dei monitor con sintonizzatore monitor e' inferiore rispetto ai 'solo monitor'?
Rispetto al M2732D-PR si scosta solo per il numero di uscite HDMR?
Quanto lo paghi?
250 euri in promozione.
Se la differenza di prezzo e' marginale non sarebbe piu' sfruttabile?
O la qualita' dei monitor con sintonizzatore monitor e' inferiore rispetto ai 'solo monitor'?
Non vedo la TV, è una caratteristica che non mi interessa, e da quello che ho sentito i monitor/TV sono lievemente meno reattivi in risposta.
Althotas
25-08-2012, 01:40
Non vedo la TV, è una caratteristica che non mi interessa, e da quello che ho sentito i monitor/TV sono lievemente meno reattivi in risposta.
Tipicamente hanno un input-LAG un po' più alto, perchè utilizzano un processore video molto più performante (deve gestire bene un sacco di cose). Ma il nuovo LG M2382D (23") recensito da PRAD, lo ha comunque buono: 19 ms.
Tipicamente hanno un input-LAG un po' più alto, perchè utilizzano un processore video molto più performante (deve gestire bene un sacco di cose). Ma il nuovo LG M2382D (23") recensito da PRAD, lo ha comunque buono: 19 ms.
io dopo il philips brillance 109 mp (all'epoca un mostro di monitor crt) presi l'lg f900p poi lg 19 pollici lcd il primo lcd da allora ho cambiato 7 lcd ma nessuno mi soddisfa ancora ......un po il t240 hd ma i colori nn sa nemmeno cosa sono secondo me.....cosa mi consigliate almeno 24 pollici possibilmente 16/10?
kliffoth
25-08-2012, 12:12
io dopo il philips brillance 109 mp (all'epoca un mostro di monitor crt) presi l'lg f900p poi lg 19 pollici lcd il primo lcd da allora ho cambiato 7 lcd ma nessuno mi soddisfa ancora ......un po il t240 hd ma i colori nn sa nemmeno cosa sono secondo me.....cosa mi consigliate almeno 24 pollici possibilmente 16/10?
beh senza il budget e lo scenario d'uso nessuno può dire niente.
Quasi ogni Nec non TN va bene, ad esempio SpectraView Reference 241 (siamo sopra i 2.000€) o Il Multisync P241W (decisamente più economico) di cui riporto qualche dato
"Il Multisync P241W offre una diagonale da 24" e molte delle caratteristiche dei fratelli maggiori. Oltre al pannello IPS, ricordiamo la gestione colore a 14 bit, la copertura del 75% dello spazio colore Adobe RGB, il controllo colore su 6 assi, il controllo digitale di uniformità (ColorComp) e la funzione di correzione dell'invecchiamento della retro-illuminazione (Backlight Ageing Correction)"
tutti i monitor, divisi per tipologia e formato, in una chiara tabella sono qui:http://www.nec-display-solutions.com/p/it/it/products/choice.xhtml?cat=LCD
C'è il Dell U2410, Eizo ha anche da dire la sua.. solo per i colori direi un pannello mva o meglio pva (che però ha un altissimo lag, quindi tende ad essere confinato alla sola grafica).
Poi se invece ti interessa un uso più generico con un occhio al budget, allora puoi scendere a compromessi con un pannello e-ips che tende ad essere più reattivo e a conservare colori decenti.
Di più, con le poche indicazioni che fornisci, io non so dire
beh senza il budget e lo scenario d'uso nessuno può dire niente.
Quasi ogni Nec non TN va bene, ad esempio SpectraView Reference 241 (siamo sopra i 2.000€) o Il Multisync P241W (decisamente più economico) di cui riporto qualche dato
"Il Multisync P241W offre una diagonale da 24" e molte delle caratteristiche dei fratelli maggiori. Oltre al pannello IPS, ricordiamo la gestione colore a 14 bit, la copertura del 75% dello spazio colore Adobe RGB, il controllo colore su 6 assi, il controllo digitale di uniformità (ColorComp) e la funzione di correzione dell'invecchiamento della retro-illuminazione (Backlight Ageing Correction)"
tutti i monitor, divisi per tipologia e formato, in una chiara tabella sono qui:http://www.nec-display-solutions.com/p/it/it/products/choice.xhtml?cat=LCD
C'è il Dell U2410, Eizo ha anche da dire la sua.. solo per i colori direi un pannello mva o meglio pva (che però ha un altissimo lag, quindi tende ad essere confinato alla sola grafica).
Poi se invece ti interessa un uso più generico con un occhio al budget, allora puoi scendere a compromessi con un pannello e-ips che tende ad essere più reattivo e a conservare colori decenti.
Di più, con le poche indicazioni che fornisci, io non so dire
mi interessa il lag in quanto ci gioco anche
illidan2000
25-08-2012, 13:12
mi interessa il lag in quanto ci gioco anche
Il dell u2412m è il più veloce al momento. È un e-ips però
Althotas
25-08-2012, 13:53
Il dell u2412m è il più veloce al momento. È un e-ips però
Che globalmente va meglio di qualunque altro tipo di pannello, restando su monitor di queste dimensioni e risoluzione.
@ kliffoth
I pannelli PVA sono spariti da anni, e per applicazioni grafiche tutti i monitor "seri" non usano gli MVA, bensì gli IPS.
illidan2000
25-08-2012, 15:01
Lo so, era per dire: è solo una porche, non una Ferrari :)
redegaet
25-08-2012, 19:00
Ciao Althotas, stavo guardando per prendere un 22" come mi hai consigliato tu, non appena rientro dalle vacanze.
In alternativa ai modelli da te indicatomi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37915604&postcount=22374
l'Asus VW224T che ha anche gli altoparlanti integrati, è meno prestazionale? Son sempre stato contrario alle casse integrate nel monitor, però confesso che la tentazione di togliermele dalla scrivania mi sta colpendo (ho poco spazio).
Mi servirebbe un'altra dritta, i monitor da te consigliati sono con il display "lucido" come va di moda sui portatili, o opaco? Perchè i monitor "lucidi" a specchio non li posso sopportare, perchè appunto riflettono tutte le luci.
Grazie ancora per l'aiuto! ;)
Althotas
25-08-2012, 19:08
Ciao Althotas, stavo guardando per prendere un 22" come mi hai consigliato tu, non appena rientro dalle vacanze.
In alternativa ai modelli da te indicatomi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37915604&postcount=22374
l'Asus VW224T che ha anche gli altoparlanti integrati, è meno prestazionale? Son sempre stato contrario alle casse integrate nel monitor, però confesso che la tentazione di togliermele dalla scrivania mi sta colpendo (ho poco spazio).
Mi servirebbe un'altra dritta, i monitor da te consigliati sono con il display "lucido" come va di moda sui portatili, o opaco? Perchè i monitor "lucidi" a specchio non li posso sopportare, perchè appunto riflettono tutte le luci.
Grazie ancora per l'aiuto! ;)
I modelli che avevo indicato hanno tutti il pannello opaco (i lucidi non li reggo, e non mi piacciono nemmeno i cabinet lucidi).
L'asus che hai indicato non lo conosco, ma come prestazioni penso sia abbastanza simile agli altri. Occhio che non ha la comoda regolazione in altezza, e non aspettarti molto dagli speakers integrati (sono microscopici).
kliffoth
25-08-2012, 20:57
@ kliffoth
I pannelli PVA sono spariti da anni, e per applicazioni grafiche tutti i monitor "seri" non usano gli MVA, bensì gli IPS.
oddio sul sito nec i pva ci sono ancora, però effettivamente i P-IPS sembrano il top (azz devo rimettermi a studiare, sono rimasto ai tempi che furono!:) ).
Non sono bene informato in proposito, ma mi risulta che comunque gli e-ips sono più veloci (i maligni dicono che la "e" sta per "economic", ma per un uso general purpose mi sembrano ottimi, tanto che ne ho adocchiato uno per me)
RaistlinHW
25-08-2012, 22:05
Ciao a tutti!
Tempo fa chiesi consigli sul monitor 27", 120hz con tecnologia 3d e mi venne consigliato l'asus vg278h, credo di comprarlo lunedi ma volevo sapere se c'è qualche feedback di qualche utente che mi può "rassicurare" sull'aquisto di questo monitor, tipo qualità del 3d per quanto riguarda giochi-film, se risulta stancante per l'occhio alla lunga e se le qualità dell'immagine è veramente buona, se ha notato effetti di ghosting e tutto sommato se è contento dell'aquisto (motivando anche ove possibile).
Grazie!!!
ps: che voi sappiate il ricevitore 3d vision 2 può supporta anche 2 o + occhiali ?
Althotas
25-08-2012, 22:32
Ciao a tutti!
Tempo fa chiesi consigli sul monitor 27", 120hz con tecnologia 3d e mi venne consigliato l'asus vg278h, credo di comprarlo lunedi ma volevo sapere se c'è qualche feedback di qualche utente che mi può "rassicurare" sull'aquisto di questo monitor, tipo qualità del 3d per quanto riguarda giochi-film, se risulta stancante per l'occhio alla lunga e se le qualità dell'immagine è veramente buona, se ha notato effetti di ghosting e tutto sommato se è contento dell'aquisto (motivando anche ove possibile).
Grazie!!!
ps: che voi sappiate il ricevitore 3d vision 2 può supporta anche 2 o + occhiali ?
C'è il thread specifico sul VG278H: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2411009
Che voi sappiate il modello LG ips225v che dimensioni ha del pixel 0.282?
Perchè leggendo nel forum, sto trovando un'alternativa al mio magnigico CRT flatron 995ft (19") ed ho capito che per un uso diciamo casalingo (internet) è da preferire i 22" ai 23" per la dimensione del pixel :mbe:
Mi rispondo da solo:
Ho trovato in una scheda tecnica il Dot Pitch 0,25 mm, forse perchè è un 21.5....
illidan2000
26-08-2012, 06:24
Che voi sappiate il modello LG ips225v che dimensioni ha del pixel 0.282?
Perchè leggendo nel forum, sto trovando un'alternativa al mio magnigico CRT flatron 995ft (19") ed ho capito che per un uso diciamo casalingo (internet) è da preferire i 22" ai 23" per la dimensione del pixel :mbe:
Mi rispondo da solo:
Ho trovato in una scheda tecnica il Dot Pitch 0,25 mm, forse perchè è un 21.5....
Non i 22 FullHD, ma i 1680x1050, per via quali c'è un thread apposito
Grazie , mi sono letto 2 ore di forum....mi sa che mi tengo il mio vecchio CRT....a dire il vero ne ho 2 e me li tengo stretti..
Ste powa
26-08-2012, 15:04
Grazie , mi sono letto 2 ore di forum....mi sa che mi tengo il mio vecchio CRT....a dire il vero ne ho 2 e me li tengo stretti..
io dopo un po di crt lacrimo tantissimo e mi fa un male boia .
quando ne avevo io uno non mi succedeva, poi che si sono diffusi gli lcd ogni volta che guardo un crt vedo uno sfarfallio che prima non notavo.
la cosa la percepisco tantissimo quando guardi al centro(il 99% del tempo) e gli angoli vedi chiaramente che sfarfallano.
Se fai il passo non tornerai più indietro: è come provare un 16:9 o 16:10 e poi usare un 4:3
illidan2000
26-08-2012, 15:33
gli lcd odierni sono molto meglio di qualsiasi vecchio crt, anche quelli professionali. io avevo un 22" (crt) che tenevo a 144hz @1024, ma con questi non c'è paragone.
poi, dipende cosa vuoi farne ovviamente
quando ne avevo io uno non mi succedeva, poi che si sono diffusi gli lcd ogni volta che guardo un crt vedo uno sfarfallio che prima non notavo.
la cosa la percepisco tantissimo quando guardi al centro(il 99% del tempo) e gli angoli vedi chiaramente che sfarfallano.
Se fai il passo non tornerai più indietro: è come provare un 16:9 o 16:10 e poi usare un 4:3
quoto.
E fai benissimo.
Anch'io ho avuto il Flatron LG 995ft, e lo rimpiango ancora dopo essere passato all'LCD. Il Flatron era uno schermo professionale con caratteristiche molto avanzate che straccia qualunque monitor lcd con pannello TN: tieni conto che i Flatron avevano un refresh di 95 Hz , il che si permetteva una visione non stancante come accadeva solitamente con i modelli più comuni di monitor crt a tubo catodico, per non parlare della resa dei colori...dopottutto parliamo di un monitor professionale.
Secondo me 'unico tipo di pannello che abbia la stessa resa in termini di colori è l'ips. Ho avuto modo di provare qualche modello della dell, e sono gli unici che mi abbiano saputo restituire l'esperienza piacevole che ho avuto con il flatron. In particolare ti suggerisco il Dell U2412M. Riguardo al ips225v di cui parli non l'ho mai visto in azione, per cui non mi sento di esprimere un parere.
Infatti Rickyz, pensa che nel 2000 avevo speso la bellezza di 850 mila lire per il modello più piccolo il 775 FT, per poi andare su n°2 monitor da 19 ", appunto i 995 FT plus, pagandoli 480 euro l'uno.
Io al lavoro ho un Dell (non so il modello) da 23 pollici per disegno cad, e credetemi il mio CRT non sfigura a confronto, ovvio hai la forma 4/3 che però a casa per Internet va + che bene.
Stavo solo pensando di liberare un p'ò di spazio sulla scrivania , ma ho capito che per uso casa, devo passare ad un 22" puro IPS (soliti 3 modelli) ma a quanto pare introvabili.
Che globalmente va meglio di qualunque altro tipo di pannello, restando su monitor di queste dimensioni e risoluzione.
@ kliffoth
ossia di 24 pollici? perche per un 27 qual'e' il migliore?
frankjr1
26-08-2012, 21:15
ciao ragazzi
mi consigliate un ottimo monitor 24" 1920 x 1080 , solo per gaming , in particolare FPS
mi avevano già consigliato il BenQ XL2420T
però il prezzo è un pò elevato, e poi è 3d ready che sicuramente non sfrutterei.... ci vorrebbe una valida alternativa che si aggiri intorno ai 300
grazie
kliffoth
26-08-2012, 21:34
Per lo sfarfallio, su un crt bastava salire sugli 85 Hz e il problema spariva (già a 72 era un passo avanti rispetto ai 60 Hz di default)
io il 4:3 lo uso al lavoro, e non mi dispiace, anzi. Il 16:10 c'è l'ho sul portatile e lo trovo più che passabile, e il 16:9 lo uso sul portatile di mia moglie e lo detesto. Forse con risoluzioni maggiori dei 15" del portatile si riesce anche a lavorare su un 16:9, ma non so. Mi pare un form factor creato apposta per venire incontro alle esigenze dei produttori: hanno attaccato un bollino e tutti a comprare 16:9 come fosse il pane
Ste powa
26-08-2012, 23:17
Per lo sfarfallio, su un crt bastava salire sugli 85 Hz e il problema spariva (già a 72 era un passo avanti rispetto ai 60 Hz di default)
io il 4:3 lo uso al lavoro, e non mi dispiace, anzi. Il 16:10 c'è l'ho sul portatile e lo trovo più che passabile, e il 16:9 lo uso sul portatile di mia moglie e lo detesto. Forse con risoluzioni maggiori dei 15" del portatile si riesce anche a lavorare su un 16:9, ma non so. Mi pare un form factor creato apposta per venire incontro alle esigenze dei produttori: hanno attaccato un bollino e tutti a comprare 16:9 come fosse il pane
ecco la mia esperienza :
crt come primo PC (avevo un p3 lol ). successivamente ho preso un lcd e su tutti i crt che ora vedo o vedo sfarfallio o altrimenti mi da fastidio guardarlo per un po di tempo.
il mio primo lcd è un 4:3 che ho ancora ora. una volta pero provato un 22 o 24 pollici 16:9 o 16:10 capisci che finalmente puoi aprire due finestre con lo stesso schermo.
questo solo uso office e studio. per il game un 16:9 punto e basta secondo me
Gli identici modelli da 23" hanno l'attacco VESA. Se vuoi puoi scaricare il manuale della serie M52 e controlli, qua trovi il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37957925&postcount=8 - e questo è il thread del 23": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
mi sa proprio che avvevo ragione, sembra proprio che sul modello nuovo del LG IPS277L non ci sia l'attacco vesa, sembrerà impossibile ma è così quindi dovrò orientarmi su altri monitor da 27 cosa ne pensate del Catleap? dovrebbe rientrare in pieno nel mio budget di 400€!
Salve ragazzi, io ed i miei fratelli avremmo intenzione di sostituire il vecchio CRT 17" con un monitor più grande...mi è caduto l'occhio su questo monitor (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=613290) a 159€ più o meno.
Come vi sembra?
Vale la pena di comprarlo?
illidan2000
27-08-2012, 11:33
Salve ragazzi, io ed i miei fratelli avremmo intenzione di sostituire il vecchio CRT 17" con un monitor più grande...mi è caduto l'occhio su questo monitor (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=613290) a 159€ più o meno.
Come vi sembra?
Vale la pena di comprarlo?
mai sentito. ma perché non vai sul sicuro, sui modelli che consigliamo sempre? costano 10 euro in più :)
comunque è un TN, con tutti i contro che questo tipo di pannello ha
mai sentito. ma perché non vai sul sicuro, sui modelli che consigliamo sempre? costano 10 euro in più :)
comunque è un TN, con tutti i contro che questo tipo di pannello ha
Riguardo al TN non penso proprio di comprare un IPS, anche perchè il monitor verrà presto anche per giocarci.
Comunque, mi potresti indicare qualche altro monitor attorno ai 150/160 euro, non sono esperto di monitor ed questo monitor l'ho notato per caso.
illidan2000
27-08-2012, 12:03
Riguardo al TN non penso proprio di comprare un IPS, anche perchè il monitor verrà presto anche per giocarci.
Comunque, mi potresti indicare qualche altro monitor attorno ai 150/160 euro, non sono esperto di monitor ed questo monitor l'ho notato per caso.
gli IPS che abbiamo consigliato vanno pure meglio dei TN per gaming... per questo li consigliamo.
guarda l'asus ml239h ed lg ips235, sono su quel prezzo.
gli altri costano di più e più o meno siamo là. l'unico degno di nota, velocissimo in game, è il dell u2412m, che è consigliato per via del fatto che è un 24" ed è pure 16:10, quindi guadagni 120px in verticale.
(se devi attaccarci playstation o xbox cmq non è consigliabile, poiché purtroppo le consolle non hanno l'opzione per il 16:10)
come tn non saprei dirti su quella cifra, perché, come scritto sopra, non ha senso prenderli attualmente e sono poco informato
frankjr1
27-08-2012, 14:19
ciao ragazzi
mi consigliate un ottimo monitor 24" 1920 x 1080 , solo per gaming , in particolare FPS
mi avevano già consigliato il BenQ XL2420T
però il prezzo è un pò elevato, e poi è 3d ready che sicuramente non sfrutterei.... ci vorrebbe una valida alternativa che si aggiri intorno ai 300
grazie
up pleeeeeeeeeeeeeeeese :)
domanda da niubbo, i 120hz sono importanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL 3D???? oppure danno una maggiore fluidità alle immagini???
insomma nei giochi ad occhio nudo, 120hz son migliori di 60hz???
illidan2000
27-08-2012, 14:31
up pleeeeeeeeeeeeeeeese :)
domanda da niubbo, i 120hz sono importanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL 3D???? oppure danno una maggiore fluidità alle immagini???
insomma nei giochi ad occhio nudo, 120hz son migliori di 60hz???
ti dà sensazione di maggiore fluidità, già a 90fps.
ma magari è soggettivo.
io cmq se gioco a 60hz non mi schifo
chiedi anche nel thread delle 680gtx
frankjr1
27-08-2012, 15:01
ti dà sensazione di maggiore fluidità, già a 90fps.
ma magari è soggettivo.
io cmq se gioco a 60hz non mi schifo
chiedi anche nel thread delle 680gtx
ok , quindi se dovessi scegliere tra questi due Iiyama B2776HDS-B1 vs Benq Xl2420t
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38002024&postcount=1
i 120hz del benq farebbero la differenza??? non mi interessa il 3d
poi mi hai fatto venire un altro dubbio :D:D (thanks :cry: :cry: ) .... dipende anche dalla particolare scheda???
io ho preso una msi gtx 670, perchè hai citato la 680??? mi fai pensare quindi che senza determinate schede , avere un monitor da 120hz è inutile??
LorisOMG
27-08-2012, 15:21
Ragazzi volevo un consiglio sull'acquisto di un monitor per gaming. Il mio budget massimo è di 200 euro(meglio se costa meno xD)... Avete da consigliarmi qualche modello in particolare?
illidan2000
27-08-2012, 15:29
ok , quindi se dovessi scegliere tra questi due Iiyama B2776HDS-B1 vs Benq Xl2420t
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38002024&postcount=1
i 120hz del benq farebbero la differenza??? non mi interessa il 3d
poi mi hai fatto venire un altro dubbio :D:D (thanks :cry: :cry: ) .... dipende anche dalla particolare scheda???
io ho preso una msi gtx 670, perchè hai citato la 680??? mi fai pensare quindi che senza determinate schede , avere un monitor da 120hz è inutile??
670 e 680 sono uguali, lo dicevo perché il benq è un 3dVision, quindi era meglio avere una scheda nvidia anziché ATI. ti dicevo solo di chiedere qualche altro parere in quel thread.
hai modo di provare un 120hz? qual è il tuo budget?
io cmq preferirei i 27" al 24" 120hz, ma personalmente ho fatto un piccolo sforzo economico e ho preso il 27" 120hz, ma a me piace anche giocare in 3d
cmq se non hai una scheda potente, il 120hz è inutile, poiché non riesci a tirare fuori il numero di fps congruo.
Con la 670 dovresti essere abbastanza apposto, tranne titoli male ottimizzati, tipo sleeping dogs, che a me non va a 120fps nemmeno con due 680
frankjr1
27-08-2012, 15:35
670 e 680 sono uguali, lo dicevo perché il benq è un 3dVision, quindi era meglio avere una scheda nvidia anziché ATI. ti dicevo solo di chiedere qualche altro parere in quel thread.
hai modo di provare un 120hz? qual è il tuo budget?
io cmq preferirei i 27" al 24" 120hz, ma personalmente ho fatto un piccolo sforzo economico e ho preso il 27" 120hz, ma a me piace anche giocare in 3d
cmq se non hai una scheda potente, il 120hz è inutile, poiché non riesci a tirare fuori il numero di fps congruo.
Con la 670 dovresti essere abbastanza apposto, tranne titoli male ottimizzati, tipo sleeping dogs, che a me non va a 120fps nemmeno con due 680
intanto grazie per la risposta!
ora è ufficiale , non ci capisco piu niente :doh: :doh: :doh:
vediamo se ho capito qualcosa, utilizzare un 120hz significa far lavorare maggiormente la scheda video?
mi spiego, stessa scheda video con due monitor diversi, lavora differentemente in termini di prestazioni gioco (fps, fluidità, dettagli etc), è cosi???
se faccio un benchmark di una 670 con due monitor diversi in hz, avrò risultati diversi???
non è un problema di budget, ho una 670 e vorrei un buon monitor per farla lavorare al top, e avere giochi fludi con frame rate elevati, e che siano belli da vedere. Tutti parlano benissimo del Benq Xl2420t , però è 3d e se come dici te a 120hz fa lavorare maggiormente la scheda video allora forse non è il caso di spendere tutti sti soldini se non devo giocare in 3d, ma piuttosto cerco immagini fluide ed fps elevati
a sto punto la mia scelta propenderebbe verso Iiyama B2776HDS-B1 a 27"...
forse siamo leggermente OT , si potrebbe utilizzare questo 3d, che riguarda proprio questo dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497369
Ste powa
27-08-2012, 17:27
amazzone-scimmia ha il 2312hm a 180 .. con ss incluse come al solito credo.
io stò cercando di aspettare natale per gli sconti e per i modelli nuovi voi cosa mi consigliate???? quando dovrebbe essere aggiornata la linea dell e quella dei concorrenti?
la scimmia mia ha morso e non va più via :cry:
illidan2000
27-08-2012, 17:36
intanto grazie per la risposta!
ora è ufficiale , non ci capisco piu niente :doh: :doh: :doh:
vediamo se ho capito qualcosa, utilizzare un 120hz significa far lavorare maggiormente la scheda video?
mi spiego, stessa scheda video con due monitor diversi, lavora differentemente in termini di prestazioni gioco (fps, fluidità, dettagli etc), è cosi???
se faccio un benchmark di una 670 con due monitor diversi in hz, avrò risultati diversi???
non è un problema di budget, ho una 670 e vorrei un buon monitor per farla lavorare al top, e avere giochi fludi con frame rate elevati, e che siano belli da vedere. Tutti parlano benissimo del Benq Xl2420t , però è 3d e se come dici te a 120hz fa lavorare maggiormente la scheda video allora forse non è il caso di spendere tutti sti soldini se non devo giocare in 3d, ma piuttosto cerco immagini fluide ed fps elevati
a sto punto la mia scelta propenderebbe verso Iiyama B2776HDS-B1 a 27"...
forse siamo leggermente OT , si potrebbe utilizzare questo 3d, che riguarda proprio questo dubbio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497369
Hai parecchia confusione ancora.
L'iiyama che hai citato è a 60hz, quindi avresti la stessa fluidità di un altro monitor di pari livello, e comunque è un buon monitor.
Il benq è a 120hz, e quindi dovrebbe essere più fluido, a patto che la scheda video reggae, e la tua dovrebbe reggere su molti giochi.
Tutto qui
kliffoth
27-08-2012, 18:34
mi sa proprio che avvevo ragione, sembra proprio che sul modello nuovo del LG IPS277L non ci sia l'attacco vesa, sembrerà impossibile ma è così quindi dovrò orientarmi su altri monitor da 27 cosa ne pensate del Catleap? dovrebbe rientrare in pieno nel mio budget di 400€!
Proprio ieri notte leggevo sul forum italiano dello Yamakasi.
Io non so: schermo lucido (quello della Apple), prezzo basso, 27", risoluzione da paura (e quindi scheda di video di conseguenza)....
Però le finiture paiono non eccelse... Alcuni che hanno preso la versione con vetro temperato, hanno trovato granelli di polvere in mezzo.
Leggiti tutto il forum: sono 23 pagine e si fa in 1 h. Si citano anche il fratello Shimian (che ha una recensione su prad!!) e altre cosette.
Io stavo curiosando tra i 24" della stessa azienda, ma alla fine mi sa che resto sul Dell (il 2412m)
qui il link al forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475646
Altri nuovi monitor LG.
Stavolta IPS con risoluzione 2560x1440, anche uno 21:9 http://www.techpowerup.com/171199/LG-Readies-EA93-and-EA83-Widescreen-IPS-LED-Monitors.html
illidan2000
28-08-2012, 09:20
Altri nuovi monitor LG.
Stavolta IPS con risoluzione 2560x1440, anche uno 21:9 http://www.techpowerup.com/171199/LG-Readies-EA93-and-EA83-Widescreen-IPS-LED-Monitors.html
cavolo, il 21:9 sarebbe splendido per gli FPS! (a patto che sia reattivo...)
Lionking-Cyan
28-08-2012, 09:46
cavolo, il 21:9 sarebbe splendido per gli FPS! (a patto che sia reattivo...)
Perche´ perfetto per gli fps? Io mi trovato benissimo con il 4:3, ma poi con il 16:10 forse ho notato miglioramenti. 21:9 secondo me sarebbe un po´ troppo complicato per l´occhio e il cervello da gestire in velocita´.
Pero´ ti parlo di quake, dove i nemici ti spuntavano anche dall´ altro in basso; ecco perche´ ritengo importante non avere una visuale troppo larga e ristretta verticalmente. Forse pero´ in giochi come battlefield conta di meno, e magari una maggiore espansione orizzontale porta vantaggio.
Scusate il post lungo, ma era una riflessione personale che volevo condividere, e spero nelle vostre opinioni a riguardo.
Da notare che l'EA83 dovrebbe essere il wide gamut a led cioè quello su cui costruire i successori del Dell 2711, Nec PA271 e forse pure Eizo
illidan2000
28-08-2012, 10:11
Perche´ perfetto per gli fps? Io mi trovato benissimo con il 4:3, ma poi con il 16:10 forse ho notato miglioramenti. 21:9 secondo me sarebbe un po´ troppo complicato per l´occhio e il cervello da gestire in velocita´.
Pero´ ti parlo di quake, dove i nemici ti spuntavano anche dall´ altro in basso; ecco perche´ ritengo importante non avere una visuale troppo larga e ristretta verticalmente. Forse pero´ in giochi come battlefield conta di meno, e magari una maggiore espansione orizzontale porta vantaggio.
Scusate il post lungo, ma era una riflessione personale che volevo condividere, e spero nelle vostre opinioni a riguardo.
beh, pensa che per avere più spazio in orizzontale, c'è qualcuno che compra tre monitor da mettere affiancati.
una risoluzione di 2560x1080, certo non sarà come un 5760x1080, ma un po' aiuterebbe a vedere cosa succede ai lati (300px in più per lato).
inoltre non sarebbe pesante da gestire come un triple monitor, e non avresti le cornici di mezzo
poi, certo 2560x1440, hai sia i pixel di lato che di sopra e sotto, ma essendo la diagonale uguale, vedi un po' più piccolo ovviamente
Donbabbeo
28-08-2012, 10:11
Perchè simula in modo più accurato la visione periferica. la cosa migliore sarebbe che fosse leggermente curvo.
secondo me il 16/10 e' un ottimo "compromesso" almeno io mi trovo bene
Lionking-Cyan
28-08-2012, 11:17
secondo me il 16/10 e' un ottimo "compromesso" almeno io mi trovo bene
Che poi quello che la gente non sa, e´ che e´ possibile aumentare l´angolo di visuale. In questo modo pero´ ,ovviamente cambia anche quello verticolare. L´importante e´ avere un monitor grosso.
Penso che tri-monitor o 21:9 sia sicuramente meglio per i giochi di corsa, mentre per gli sparatutto, non penso che sia sempre la scelta migliore.
illidan2000
28-08-2012, 11:34
il trimonitor lo potresti anche fare in verticale... pensa a tre dell u2412m, sarebbe molto molto bello...
io ho sempre paura delle cornici però. forse mettendo i due laterali sotto quello principale un po' si camuffa
LorisOMG
28-08-2012, 14:00
Ragazzi volevo un consiglio sull'acquisto di un monitor per gaming. Il mio budget massimo è di 200 euro(meglio se costa meno xD)... Avete da consigliarmi qualche modello in particolare?
Ripropongo la mia domanda ragazzi. Sono molto confuso sul discorso monitor e non vorrei spendere soldi per niente :D
DevilTyphoon
28-08-2012, 14:12
Ripropongo la mia domanda ragazzi. Sono molto confuso sul discorso monitor e non vorrei spendere soldi per niente :D
Leggetevi qualche pagina indietro. Ci si mette 10 minuti
...ed c'è anche ASUS con il suo monitor a 2560x1440 http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#overview
Tutti i produttori si sono buttati a capo fitto su questo tipo di monitor.
Forse hanno visto che i più economici coreani vendevano bene.
Peccato nessun 30 pollici che mi avrebbe fatto piacere.
preso il Samsung S27B350H, vi farò sapere appena arriva :D
LorisOMG
28-08-2012, 17:29
Leggetevi qualche pagina indietro. Ci si mette 10 minuti
Ho dato un'occhiata ma è tutto abbastanza confusionario se non sei informato sull'argomento. E poi non è che son due pagine. Mi metterò a cercare dunque.
gcerasari
29-08-2012, 00:26
Salve,
siccome ho fatto alcune modifiche alla stanza, scrivania etc ho pensato di sostituire anche il monitor ormai con qualche piccolo difetto. E' un Samsung LCD 22" (SyncMaster 2253BW) e volevo passare a qualcosa di più grande, un 24 se non un 27"
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente ufficio (scrittura, web etc) e film/telefilm, e qualche gioco, per niente ritocco foto o video, quindi penso mi convenga rimanere su un TN rispetto ad un IPS.
Vorrei restare sotto i €300 di spesa massima, cosa c'è di nuovo sul mercato?
Grazie
illidan2000
29-08-2012, 09:16
Salve,
siccome ho fatto alcune modifiche alla stanza, scrivania etc ho pensato di sostituire anche il monitor ormai con qualche piccolo difetto. E' un Samsung LCD 22" (SyncMaster 2253BW) e volevo passare a qualcosa di più grande, un 24 se non un 27"
L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente ufficio (scrittura, web etc) e film/telefilm, e qualche gioco, per niente ritocco foto o video, quindi penso mi convenga rimanere su un TN rispetto ad un IPS.
Grazie
guarda il philips di cui si parlava due pagine fa. nn ricordo la sigla esatta
Berseker86
29-08-2012, 10:10
Salve,
Grazie
non conviene *mai* restare su un TN rispetto a un IPS, sopratutto se il tuo budget è quello.
In genere ultimamente si consiglia Dell U2412M, IPS, online sei tranquillamente nel tuo budget.
gcerasari
29-08-2012, 10:51
non conviene *mai* restare su un TN rispetto a un IPS, sopratutto se il tuo budget è quello.
In genere ultimamente si consiglia Dell U2412M, IPS, online sei tranquillamente nel tuo budget.
Ma solitamente i pannelli IPS non sono indicati per foto editing e ritocchi?
Io lo utilizzerei per film, office e un paio di giochi.
Non so se prendere a questo punto un 27" TN tipo :
1) LG Flatron E2770V-BF
2) Iiyama ProLite B2776HDS-B1
Oppure IPS 24" : Dell U2412M
Altholas sai darmi anche tu un parere? Grazie a tutti
DevilTyphoon
29-08-2012, 11:22
Io ho visto un video in HD su YT di un utente che ha fatto un video registrando sul suo Asus VG278H che è un 27 TN facendo vedere delle immagini. I colori non hanno un cacchio da inviare ai colori dell'IPS onestamente (gusti personali)
Preciso prima che mi bombardate. L'IPS è migliore e su questo non ho dubbi. Ma se davanti lo schermo ci stai solo tu, a meno che la gente abbia qualche problema e si diverte a vedere lo schermo di traverso, il TN non è che gli sia poi così TANTO inferiore.
TheDeathUndead
29-08-2012, 11:33
cosa sapete di questo monitor?ASUS LED 23 VS238H
ho intenzione di prenderlo domani ma non ho trovato recensioni.
cosa mi dite?
grazie :D
altrimenti aspetto ancora un po per il monitor e prendo solo il pc.
illidan2000
29-08-2012, 11:48
Io ho visto un video in HD su YT di un utente che ha fatto un video registrando sul suo Asus VG278H che è un 27 TN facendo vedere delle immagini. I colori non hanno un cacchio da inviare ai colori dell'IPS onestamente (gusti personali)
Preciso prima che mi bombardate. L'IPS è migliore e su questo non ho dubbi. Ma se davanti lo schermo ci stai solo tu, a meno che la gente abbia qualche problema e si diverte a vedere lo schermo di traverso, il TN non è che gli sia poi così TANTO inferiore.
li devi vedere di fianco. gli IPS riproducono pure più colori, e quindi più sfumature, oltre ad essere più fedeli.
comunque se calibri bene un TN, più o meno un risultato decente ne esce, tipo un IPS mal calibrato o con impostazioni di fabbrica
Sawato Onizuka
29-08-2012, 14:55
ah in giornata son passato (dovevo prendere un minimo di spes e tanto che c'ero....) da uno shop in zona, così ho visto M2432D e M2352D accesi....su sorgente HD (720 probabilmente? Era Sky).
Per un uso prettamente TV con impostazione di fabbrica, il primo stravince imo [tanto il commesso era eoni più in là a mostrare mega-tv a qualche pollo pertanto ho potuto giochicchiare per qualche minuto coi menù di entrambi]
Ma sul discorso monitor pare non vi sia dubbio che IPS > MVA su quei modelli.
Ciao a tutti, sinteticamente avrei scelto il monitor Iiyama ProLite G2773HS per collegarci la xbox 360 (ed il pc) .
Xbox 360 utilizzata esclusivamente per fifa online
Domanda , esiste qualcosa che si avvicini al suddetto monitor (in fatto di resa gaming) delle case samsung - asus - philips ? marchi quindi per me acquistabili nel "negozio sotto casa" mentre il Iiyama ProLite G2773HS e' acquistabile solo online e tra l' altro in siti a me sconoscuti ....
Grazie per le eventuali risposte
Ciao
tipo con il Samsung S27B350H Monitor 27" TN LCD LED siamo lontani anni luce o potrebbero essere paragonabili ?
kliffoth
29-08-2012, 19:33
edit
bagarospo81
29-08-2012, 21:15
Scusate raga...è un pò che non mi affaccio su questa discussione e sinceramente recuperare le pagine che mi sono perso sarebbe un pò pesante.
E' possibile fare un pò il punto della situazione per la tipologia di monitor che stavo cercando??
Ero interessato ad un monitor da usare al 99,99% per console e magari da usare anche come tv (quindi magari con sintonizzatore integrato..ma non è necessario). Quindi qualcosa in FullHD 16/9 27" (o al limite anche 23") particolarmente reattivo.
Ero rimasto che dovevano uscire i prodotti con pannello IPS LG DM2752 e LG M2752 (che mi pare avrebbero dovuto avere l'OD).
Qualcuno li ha provati?? Ci sono recensioni serie a rigurado??
Altrimenti cosa mi consigliate??
Grazie
kliffoth
29-08-2012, 22:42
Ma solitamente i pannelli IPS non sono indicati per foto editing e ritocchi?
Io lo utilizzerei per film, office e un paio di giochi.
Non so se prendere a questo punto un 27" TN tipo :
1) LG Flatron E2770V-BF
2) Iiyama ProLite B2776HDS-B1
Oppure IPS 24" : Dell U2412M
Altholas sai darmi anche tu un parere? Grazie a tutti
Sicuramente Althotas potrà esserti di maggiore aiuto, visto che io non sono un utente esperto, però riporto il succo di uno breve scambio di post avuto con lui pochissimo tempo addietro.
leggi da pag 67 post 1331 (ma se vai un poco indietro non fai male) del forum del Dell 2412m (sotto vedi il ilnk)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=67
Avevo trovato un VECCHISSIMO articolo di tft central che pone delle questioni interessanti.
I nuovi IPS economici (e-ips) sono in realtà dei pannelli 6-bit + A-FRC, non 8 bit come storicamente sono stati gli ips, quindi per avere 16.7 milioni di colori devono ricorrere al dithering.
Tuttavia il dithering di un pannello IPS sembra essere molto meno tragico di quello un pannello TN, quindi i colori vengono riprodotti bene anche su un 6 bit.
La cosa curiosa, che l'articolo di tft central non dice espressamente ma che PARE emergere dalla lettura, è che la reattività dei TN POTREBBE dipende dai 6 bit del pannello non dalla tecnologia del pannello stesso.
Quello che FORSE è successo nel passato, è che siccome i pannelli IPS erano più costosi da produrre, li hanno destinati all'ambito grafico, mentre i TN, più economici e meno fedeli li hanno lasciati nel consumer.
Oggi con l'abbassamento dei prezzi hanno iniziato a produrre ips a 6 bit.
L'articolo di tft central fa pensare che i 6 bit implichino una maggiore reattività a causa di un overvolt fisiologicamente necessario per far muorere il cristallo attraverso distanze maggiori, proprio per la mancanza dei 2 bit (cioè 6x3=18 invece dei 8x3=24,ovvero la palette completa da 16.7 mln)
Se questo sia vero in toto e sia attuale non so.
Di fatto però, se guardiamo i dati numerici delle recensioni serie senza preconcetti, vediamo che la reatività di un TN (sempre a 6 bit) e di un e-ips a 6 bit è su valori simili.
Per lo IPS rimane un immenso vantaggio nella qualità di immagine, mentre purtroppo si soffre un coating pesante.
Io mi sto orientando su un 2412m, ma l'acquisto sarebbe per fine anno/inizio nuovo anno
kliffoth
29-08-2012, 23:03
...ed c'è anche ASUS con il suo monitor a 2560x1440 http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#overview
Tutti i produttori si sono buttati a capo fitto su questo tipo di monitor.
Forse hanno visto che i più economici coreani vendevano bene.
Peccato nessun 30 pollici che mi avrebbe fatto piacere.
mmm è un pannello pls!!
Deriva dagli ips. I primi samsung non erano eccellenti, però lo EIZO Foris 2332 lo monta, e pure la nuova generazione Samsung.
Mi sto documentando proprio in questi giorni, ma non trovo info e recensioni ... e soprattutto non trovo una lista di monitor con questi pannelli!! :(
Il vantaggio dei pannelli pls è che hanno una copertura anti riflesso molto più leggera degli ips, per cui correggerebbero quello che per me è forse il loro maggiore difetto, ovvero il coating pesante.
Se poi hanno dei difetti loro o altri pregi ancora non sono riuscitoad appurarlo
PS: non so se il monitor vada bene o no, io sono solo molto interessato al pannello e mi piacerebbe saperne di più
qui un articolo con belle foto dei pannelli ips e pls
http://www.tftcentral.co.uk/articles/content/panel_coating.htm
Edit: ho trovato il DGM IPS-2701WPH con pannello ips (credo sia glossy) ecco la recensione: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dgm_ips-2701wph.htm
La stessa azienda produce il 24" che è 16:10 (IPS-2402WDH) ...ma non trovo nulla, sarebbe un candidato ideale contro il dell u2412m per me (proprio per il minor coating se monta un pls...ma non so se è glare)
Che casino scegliere un monitor
Lionking-Cyan
30-08-2012, 08:30
Cmq sia ragazzi, i nuovi lg ips237 e 277 sono a 8bit reali, e sono ah-ips.
E´ un peccato che ancora non sia uscita alcuna recensione seria. Alcuni negozi tedeschi li avevano a disposizione piu´ di un mese fa, poi alcuni dopo il famoso video su youtube li hanno rimossi dalla vendita. Adesso stanno rispuntando.
Tuttavia, quando si fa una ricerca con google, l´unica cosa che si trova e´ lie o scam o cheat o bla bla.
Certo LG se l´e´ cercata, e se lo merita; era una compagnia di cui mi fidavo, e mai avrei pensato una cosa del genere, a livello di venditore ambulante di napoli.
Ciononostante, sarebbe bene che la gente smettesse di lamentarsi di questa bugia. Oramai tutti lo sanno, e si dovrebbero considerare i lati positivi. Ma niente, ancora nessuno che cerca di dare informazioni dettagliate sul monitor...
TheDeathUndead
30-08-2012, 10:37
cosa sapete di questo monitor?ASUS LED 23 VS238H
ho intenzione di prenderlo domani ma non ho trovato recensioni.
cosa mi dite?
grazie :D
altrimenti aspetto ancora un po per il monitor e prendo solo il pc.
qualcuno mi può aiutare?
Salve ragazzi! Sapreste dirmi qualcosa del monitor tv LG M2432D? Nn ho trovato recensioni in giro...vorrei sapere monta un pannello e-ips come i "fratelli" M2352D e M2382D...grazie mille! Nn ho trovato recensioni in giro e sul sito ufficiale nn esiste!
Salve ragazzi! Sapreste dirmi qualcosa del monitor tv LG M2432D? Nn ho trovato recensioni in giro...vorrei sapere monta un pannello e-ips come i "fratelli" M2352D e M2382D...grazie mille! Nn ho trovato recensioni in giro e sul sito ufficiale nn esiste!
neanche la pagina precedente ti sei letto?
ah in giornata son passato (dovevo prendere un minimo di spes e tanto che c'ero....) da uno shop in zona, così ho visto M2432D e M2352D accesi....su sorgente HD (720 probabilmente? Era Sky).
Per un uso prettamente TV con impostazione di fabbrica, il primo stravince imo [tanto il commesso era eoni più in là a mostrare mega-tv a qualche pollo pertanto ho potuto giochicchiare per qualche minuto coi menù di entrambi]
Ma sul discorso monitor pare non vi sia dubbio che IPS > MVA su quei modelli.
Asus vs239 o vs239hr? Su asus italia l'hr non esiste, c'è sul sito inglese e a occhio nelle specifiche ho notato solo un contrasto maggiore è una risposta minore di 5ms contro i 14 della serie h. L'hr l'ho trovato solo in un negozio a 10 euro in più, è un un buon ips anche per i giochi, oppure basta la serie h? Non è stato aperto nessun thread su questo monitor?
dellnico88
31-08-2012, 09:36
Ciao a tutti, avrei bisogno di acquistare un monitor o monitor tv a cui abbinare una scheda video gtx 670. L'utilizzo sarà principalmente per il gaming ma vorrei anche vedere, in maniera decente, la tv e i film ,molte volte seduto o leggermente sdraiato sul letto che è ad una distanza di 3,50 metri, ed essere FullHD.
Come budget ho a disposizione 350 euro.
Ciao a tutti, sinteticamente avrei scelto il monitor Iiyama ProLite G2773HS per collegarci la xbox 360 (ed il pc) .
Domanda , esiste qualcosa che si avvicini al suddetto monitor (in fatto di resa gaming) delle case samsung - asus - philips ? marchi quindi per me acquistabili nel "negozio sotto casa" mentre il Iiyama ProLite G2773HS e' acquistabile solo online e tra l' altro in siti a me sconoscuti ....
Ciao
tipo con il Samsung S27B350H Monitor 27" TN LCD LED siamo lontani anni luce o potrebbero essere paragonabili ?
Nessuno ?
Ciao a tutti, ho un dell (dovrebbe essere il 2407) 24'' acquistato nel 2007-2008 e vorrei cambiarlo con un 27 oppure con un 30.. che prodotto mi consigliate??
l'uso è videogame..
tnx 1000...
illidan2000
31-08-2012, 15:23
Ciao a tutti, ho un dell (dovrebbe essere il 2407) 24'' acquistato nel 2007-2008 e vorrei cambiarlo con un 27 oppure con un 30.. che prodotto mi consigliate??
l'uso è videogame..
tnx 1000...
se l'uso è solo videogame,
se hai una scheda video nvidia potente (670gtx o 680gtx, o sli di 580)
se ti piace giocare in 3d
ti consiglio l'asus vg278h, oppure la nuova versione del mio acer hn274hB, ovvero dei monitor fullHd a 120Hz compatibili 3DVision 2
se non ti piace il 3d, ma hai comunque un comparto video di primo livello, punterei sull'hazro da 30", velocissimo
http://www.tftcentral.co.uk/images/dell_u2713hm/input_lag_1.jpg
Lionking-Cyan
31-08-2012, 15:30
Scrivo anche quà: lg ips237 a breve disponibile su amazon.it...
Fatevi avanti cavie :D
Arrivato l'S27B350H, le prime impressioni sono molto buone :)
Davvero molto, molto reattivo, Wipeout HD è una goduria :D
Colori buoni con una fedeltà decente (sopra la media dei Samsung avuti in passato).
Ma la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è la qualità e la pulizia dell'immagine upscalata. Collegando la Dreamcast in VGA con Jet Set Radio mi è caduta la mascella a terra, mai visto niente di simile! E vi assicuro che l'ho provata su tanti altri monitor :D
DevilTyphoon
31-08-2012, 19:24
se l'uso è solo videogame,
se hai una scheda video nvidia potente (670gtx o 680gtx, o sli di 580)
se ti piace giocare in 3d
ti consiglio l'asus vg278h, oppure la nuova versione del mio acer hn274hB, ovvero dei monitor fullHd a 120Hz compatibili 3DVision 2
se non ti piace il 3d, ma hai comunque un comparto video di primo livello, punterei sull'hazro da 30", velocissimo
http://www.tftcentral.co.uk/images/dell_u2713hm/input_lag_1.jpg
Oppure Ilyama Iiyama G2773HS
Ciao
Anche se non ho ricevuto alcuna risposta in merito , ho reperito informazioni qua' e la' sul web ed ho ordinato Iiyama ProLite G2773HS ..... speriamo bene .... vi faro' sapere.
Ciao
illidan2000
02-09-2012, 14:56
Anche se non ho ricevuto alcuna risposta in merito , ho reperito informazioni qua' e la' sul web ed ho ordinato Iiyama ProLite G2773HS ..... speriamo bene .... vi faro' sapere.
Ciao
È forse il miglior 27" tn a 60hz,forse solo dopo il philips
DevilTyphoon
02-09-2012, 18:30
È forse il miglior 27" tn a 60hz,forse solo dopo il philips
Io sapevo che fosse a 120hz
illidan2000
02-09-2012, 18:45
Io sapevo che fosse a 120hz
Ops, si è 120hz, avevo letto B277
Beh comunque penso sia ottimo .... vi faro' sapere
ciao
DevilTyphoon
03-09-2012, 01:00
Beh comunque penso sia ottimo .... vi faro' sapere
ciao
E' più che ottimo. facci sapere.
Donbabbeo
03-09-2012, 08:41
EDIT
illidan2000
03-09-2012, 08:52
sarebbe utile una comparativa con gli altri 120hz :) si trova?
LugaidVandroyi
04-09-2012, 01:52
@Donbabbeo
Ti hanno già detto di contattare direttamente lo shop nell'altro thread.
Questo credo sia crossposting.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
pegasolabs
04-09-2012, 06:36
EDITIl crossposting è vietato. Messaggio editato.
devo decidere nuovo monitor 23" IPS o 27" magari non IPS (ma penso sia fuori budget) .
Budget: €200 +/-
Utilità:
80% uso ufficio, navigazione, scrittura testi & uso di photoshop anche se non fotoritocco professionale, un uso leggere diciamo.
10% Gaming con Xbox360
10% Video/Movie/TV (quest'ultima solo se prendo un TVmonitor tipo i nuovi LG)
la scelta ricade tra questi:
LG IPS235P = anche se l'estetica non mi piace, ma ne sento parlar un gran bene.
LG IPS237L = nuovo modello LG, IPS 7 Series. vale la pena la spesa di €220 spedito (Amazon) ? so già che il bordo non è così sottile come lo dichiare LG.
La recensione di DigitalVersus non entusiasma, anche se questo sito non è molto affidabile. *PER ME MIGLIOR CANDIDATO*
AOC i2353 = esteticamente molto bello per via della finitura in alluminio, del panello ne parlano bene per un uso generale ma non eccelle in nulla, anche se qui andrei a risparmiare un pò di soldini e magari più avanti pensare ad un bel monitor IPS di fascia alta.
Philips IPS Blade 2 = vale lo stesso discorso di sopra, ma sembra meno reattivo.
LG M2352D = ??? di questo TVmonitor non so nulla
suggerimenti, altri modelli?
Asus & Dell per ora preferirei lasciarli fuori. Esteticamente bocciati, e poi sono stanco di averli sempre tra i piedi... vorrei cambiare. :rolleyes:
The_max_80
05-09-2012, 10:55
c'è anche il dell 2312hm anche se non ha hdmi ma è top / per l' m2352d puoi guardare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492736
Io , ricollegandomi alla domanda precedente , volevo chiedere questo
Nella scelta di un monitor 23" ho escluso proprio il dell per la mancanza delle hdmi, avevo quindi deciso di prendere o lg ips235p o lg m2382d. Il secondo è un monitor tv mentre il primo no, ora per me la tv non è fondamentale ma se c'è è meglio, volevo dunque capire se il primo lg come qualità video è superiore trattandosi il secondo di una tv o se sono vicini. Considerate che devo usarlo sopratutto come schermo per la Xbox quindi c'è da affrontare il problema input lag ma che non dovrebbe essere un problema per nessuno dei 2
TheDeathUndead
05-09-2012, 11:22
devo decidere nuovo monitor 23" IPS o 27" magari non IPS (ma penso sia fuori budget) .
Budget: €200 +/-
Utilità:
80% uso ufficio, navigazione, scrittura testi & uso di photoshop anche se non fotoritocco professionale, un uso leggere diciamo.
10% Gaming con Xbox360
10% Video/Movie/TV (quest'ultima solo se prendo un TVmonitor tipo i nuovi LG)
la scelta ricade tra questi:
LG IPS235P = anche se l'estetica non mi piace, ma ne sento parlar un gran bene.
LG IPS237L = nuovo modello LG, IPS 7 Series. vale la pena la spesa di €220 spedito (Amazon) ? so già che il bordo non è così sottile come lo dichiare LG.
La recensione di DigitalVersus non entusiasma, anche se questo sito non è molto affidabile. *PER ME MIGLIOR CANDIDATO*
AOC i2353 = esteticamente molto bello per via della finitura in alluminio, del panello ne parlano bene per un uso generale ma non eccelle in nulla, anche se qui andrei a risparmiare un pò di soldini e magari più avanti pensare ad un bel monitor IPS di fascia alta.
Philips IPS Blade 2 = vale lo stesso discorso di sopra, ma sembra meno reattivo.
LG M2352D = ??? di questo TVmonitor non so nulla
suggerimenti, altri modelli?
Asus & Dell per ora preferirei lasciarli fuori. Esteticamente bocciati, e poi sono stanco di averli sempre tra i piedi... vorrei cambiare. :rolleyes:
IPS237L l'ha ordinato il mio amico oggi o domani gli arriva se vuoi appena vado da lui ti dico qualche parere
IPS237L l'ha ordinato il mio amico oggi o domani gli arriva se vuoi appena vado da lui ti dico qualche parere
si, fammi sapere, grazie!
anche perchè se devo spendere €220---
la scelta è tra IPS237L e M2382D .
UPDATE: penso andrò con l'M2382D che l'ho trovato ad un buon prezzo, €198 , tra l'altro con spese incluse visto che ho già un ordine che attendo dallo stesso fornitore.
il PANEL è lo stesso del IPS237L ? 8bit AH-IPS ?
l'aggiunta della funzione TV mi è comoda, ma non necessaria, sopratutto se con IPS237L sono su un gradino più su per quanto riguarda MONITOR.
TheDeathUndead
05-09-2012, 13:57
si, fammi sapere, grazie!
anche perchè se devo spendere €220---
la scelta è tra IPS237L e M2382D .
UPDATE: penso andrò con l'M2382D che l'ho trovato ad un buon prezzo, €198 , tra l'altro con spese incluse visto che ho già un ordine che attendo dallo stesso fornitore.
il PANEL è lo stesso del IPS237L ? 8bit AH-IPS ?
l'aggiunta della funzione TV mi è comoda, ma non necessaria, sopratutto se con IPS237L sono su un gradino più su per quanto riguarda MONITOR.
gli è arrivato, mi ha detto che è spettacolare ma devo vederlo coi miei occhi per valutarlo :D
gli è arrivato, mi ha detto che è spettacolare ma devo vederlo coi miei occhi per valutarlo :D
attendo un tuo parere...
anche se l'idea M2382D mi prende sempre di più per la funzionalità TV che in ufficio può tornarmi utile.
dellnico88
06-09-2012, 10:32
cosa mi potere dire riguardo l'lg m2752d?
Ciao a tutti,
passo solo per salutare.
Non vi ho mollati ma purtoppo non posso seguire più assiduamente il topic da tempo a causa di problemi e la mente è altrove.
Grazie a tutti
pier
riporto in citazione la risposta in privato di Althotas (spero non dia fastidio) visto che può essere utili anche ad altri:
la mia domanda era se prendere l'LG IPS237L (Nuova 7 Series) o l'LG M2382D (nuovo IPS Monitor/TV):
al posto tuo comprerei il M2382D senza farmi problemi, nella recensione di PRAD ha preso un voto alto e va bene per tutto, gaming incluso. E' molto probabile che usi lo stesso pannello dei modelli serie 7, ma in ogni caso quello è un aspetto che conta poco (incluso il discorso 6 bit e 8 bit), quello che conta è come va il modello specifico perchè anche l'elettronica incide parecchio
Potrebbe interessarti anche questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2475786
vada per l'M2382D... (già ordinato!) :fagiano:
The_max_80
06-09-2012, 11:39
riporto in citazione la risposta in privato di Althotas (spero non dia fastidio) visto che può essere utili anche ad altri:
la mia domanda era se prendere l'LG IPS237L (Nuova 7 Series) o l'LG M2382D (nuovo IPS Monitor/TV):
vada per l'M2382D... (già ordinato!) :fagiano:
mi diresti in pvt dove hai ordinato? si fa un po fatica a trovarlo online
mi diresti in pvt dove hai ordinato? si fa un po fatica a trovarlo online
l'ho preso all'ingrosso già che faccio commercio elettronico nel campo informatico anch'io.
comunque:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_m2382d.aspx
tutti e 3 i negozi sono affidabili... ti consiglio il 2ndo, ormai diventato un colosso italiano.
maddens23
06-09-2012, 12:47
Vorrei sapere se c'è un monitor che va da un 140 euro ad un massimo di 200 ovviamente di buona qualità, per gaming e foto nn a livelli professionali, un misto diciamo... ovviamente sarebbe meglio da 27'' se non esiste inferiore ma nn meno di 24''...
Fatemi sapere grazie...
Vorrei sapere se c'è un monitor che va da un 140 euro ad un massimo di 200 ovviamente di buona qualità, per gaming e foto nn a livelli professionali, un misto diciamo... ovviamente sarebbe meglio da 27'' se non esiste inferiore ma nn meno di 24''...
Fatemi sapere grazie...
per forza da 24" ?
ti consiglio vivamente l'LG IPS235P ... esticamente non è il massimo (io l'ho scartato solo per questo!), ma è un ottimo rapporto qualita/prezzo, IPS, e lo porti a casa con €180 .
altrimenti il solito Dell IPS da 23" che tutti consigliano, leggi 3/4 pagine indietro. ;)
maddens23
06-09-2012, 13:00
Da 27'' ovviamente nulla?
Cioè io ora ho un T260HD della Samsung 25.5'', ovviamente è vecchiotto ma va ancora cioè alla fine nn mi lamento..
Il budget nn è alto e vorrei capire se cmq esiste qualcosa di meglio ora sul mercato per ingrandire diciamo un po le dimensioni dello schermo, o magari salire in qualità...
Da 27'' ovviamente nulla?
Cioè io ora ho un T260HD della Samsung 25.5'', ovviamente è vecchiotto ma va ancora cioè alla fine nn mi lamento..
Il budget nn è alto e vorrei capire se cmq esiste qualcosa di meglio ora sul mercato per ingrandire diciamo un po le dimensioni dello schermo, o magari salire in qualità...
con €200 di budget dubito fortemente... quasi quasi ti consiglierei di aspettare tutti i nuovi modelli presentati all'IFA, ci sono dei 29" in arrivo, magari i 27" di qualità scendono un pò :rolleyes:
io qui a casa ho da un pò di tempo un Asus VK278Q 27" e mi trovi molto bene, lo uso anche per Gaming.
ho ordinato un LG M2382D per l'ufficio che è anche TV. IPS. (vediamo com'è, recensione PRAD ne parla molto bene)...
se non sbaglio c'è un BenQ panello VA da 27" con il quale faresti il salto di qualità... ma non ricordo bene il modello... costa poco meno di €300 (se non ricordo male)
maddens23
06-09-2012, 13:30
mmmh ok vedo se aspettare o meno... magari trovo qualche buon monitor a 24'' che superi le qualità del mio...
Ovviamente se avete altri consigli bene accetti :D
mmmh ok vedo se aspettare o meno... magari trovo qualche buon monitor a 24'' che superi le qualità del mio...
si, di sicuro arrivano altri consigli ;-)
comunque leggi le ultime 20/30 pagine del topic, trovi di sicuro post che ti possono interessare :read:
maddens23
06-09-2012, 13:55
Avevo visto questo :D
LG IPS237L-BN 220 euro da amazzon
Il design mi garba parecchio, solo che da 25,5'' a 23 la differenza sicuro si sente, nn so quanta differenza ci sarà in qualità però l'idea di avere uno schermo così piatto nn è male...
Devo cmq leggermi qualche recenzione in più, il 27'' dello stesso modello costa un bel po e nn so se riesco a salire a quella cifra...
SSLazio83
07-09-2012, 00:45
sono usciti TV LCD da 26-28" con pannello ips fullhd?
Magikone
07-09-2012, 02:07
Salve a tutti.
io sarei interessato gia da un po di tempo ad un monitor per computer e leggendo su questa discussione ho confermato alcune mie conoscenza e scoperto delle nuove.
il monitor a me servirebbe per il gaming prevalentemente, però vedo anche abbastanza film e non mi dispiacerebbe vederne qualcuno in 3D.
quindi se non ho capito male un monitor per me ideale sarebbe un 120hz (perfetto per il gaming) 24-27".
ora però mi servirebbero dei vostri consigli su alcuni modelli.
io ero indeciso tra il PHILIPS 273G e il benq xl2420t.
preferirei il philips perche oltre a essere un po piu grande ha anche gli occhialini attivi inclusi, mentre il benq no; però mi risulta che il benq sia migliore per quanto riguarda le prestazioni gaming.
-Che ne dite.. meglio philips, benq o cambiare modello?
2-3 pagine prima ho visto che parlavate del "Iiyama ProLite G2773HS", non l'ho mai sentito, però cercando in internet a parer mio sembra un ottimo monito, anche molto carino esteticamente xD.
ho letto che parlavate anche del ASUS - VG278H, un perfetto monitor ma da un prezzo esorbitante, però ho visto che ha il 3D Vision Kit Nvidia,
-il 3D Vision Kit Nvidia è molto meglio dei comuni occhialini attivi abbinati hai vari monitor?
-tra questi quattro monitor se non ci fosse differenza di prezzo vincerebbe in modo stracciante l'asus?
-come qualità prezzo quale mi consigliate?
-c'e qualche altro modello che dovrei tenere in considerazione?
illidan2000
07-09-2012, 07:45
leggi qui (http://www.tomshw.it/cont/articolo/aoc-asus-e-philips-tre-approcci-per-tre-monitor-3d-la-terza-dimensione/35836/12.html)
TheDeathUndead
07-09-2012, 14:05
oggi vedrò l'lg 237, quindi vi saprò dare piu info nei prossimi giorni :)
FEd3ricO1985
07-09-2012, 14:40
facci sapere :D
maddens23
07-09-2012, 15:04
oggi vedrò l'lg 237, quindi vi saprò dare piu info nei prossimi giorni :)
Grande facci sapere :D
Fulviofly
08-09-2012, 10:03
Ciao a tutti,ho aperto una discussione su questa sezione ma ho come il sentore che rimarrà senza risposta.. :cry:
..provo allora a riallacciarmi quì.. ho intenzione di comprare nella più completa confusione :confused: un monitor pc,avevo adocchiato una buona(secondo me) offerta: philips 228C3LHSB a 140€,come monitor ad uso generico va bene?(dalle caratteristiche tecniche mi sembra uno dei migliori 22")
Forse,per quanto ho capito,sarebbe meglio un 16/10 ma non ne trovo in circolazione..
Grazie 1000
Fulvio
Cyber Admiral 2020
08-09-2012, 10:25
Anche io come molti sono in procinto di cambiare il mio bel vecchio amato ACER 17 pollici a 4/3 !!!
Usando il PC per uso ufficio, fotomontaggio e montaggiovideo seguirò questi parametri di acquisto:
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Tempo di risposta: 2ms/5ms
Contrasto minimo: 1000:1 (statico) / 5.000.000:1 (dinamico)
Luminosità minima: 250 cd/m2
Formato: 16:9
Connessioni: DVI-D e/o HDMI
Casse: non necessarie
Avendo un budget sotto i 200 € ecco cosa ho trovato. La serie è in ordine di mia preferenza:
LG E2442V-BN LED 24" Full HD
Philips 244E1SB LCD 24" Full HD
Acer G246HLBbid LED 24" Full HD
Samsung SyncMaster S24B350H LED 24" Full HD
ASUS VE247H LED 23.6" Full HD
Voi cosa ne pensate?
Fulviofly
08-09-2012, 11:37
Anche io come molti sono in procinto di cambiare il mio bel vecchio amato ACER 17 pollici a 4/3 !!!
Usando il PC per uso ufficio, fotomontaggio e montaggiovideo seguirò questi parametri di acquisto:
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Tempo di risposta: 2ms/5ms
Contrasto minimo: 1000:1 (statico) / 5.000.000:1 (dinamico)
Luminosità minima: 250 cd/m2
Formato: 16:9
Connessioni: DVI-D e/o HDMI
Casse: non necessarie
Avendo un budget sotto i 200 € ecco cosa ho trovato. La serie è in ordine di mia preferenza:
LG E2442V-BN LED 24" Full HD
Philips 244E1SB LCD 24" Full HD
Acer G246HLBbid LED 24" Full HD
Samsung SyncMaster S24B350H LED 24" Full HD
ASUS VE247H LED 23.6" Full HD
Voi cosa ne pensate?
Come mai parti direttamente dal 24"?..sotto un FullHD puo essere troppo "concentrato"?
Fulvio
Cyber Admiral 2020
08-09-2012, 12:46
Come mai parti direttamente dal 24"?..sotto un FullHD puo essere troppo "concentrato"?
Fulvio
Il 24" è il massimo della grandezza che mi posso permettere sulla mia scrivania :-) Poi il passaggio da un 17" a un 24" è più che sufficiente.
Sono appena tornato da MediaMarket dove cercavo il modello della Samsung Samsung SyncMaster S24B350H ma li avevano il Samsung SyncMaster S24B370H, che costa 50 € in più. Entrambi con lo stesso DEsign, molto accattivante.
Ma qual'è la differenza tra sti benedetti codici dei monitor che poi alla fine hanno le stesse caratteristiche? In questo caso:
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel,
Tempo di risposta: 2 ms
Contrasto: 1000:1 / 5.000.000:1 (dinamico)
Luminosità: 250 cd/m2
Formato 16:9
VGA
HDMI
Il primo costa 180 € circa. Il secondo 230 €.
Poi della Samnsug c'è anche L'LS23B550VS/EN da 23". Che ne pensate?
Ho riscontrato lo stesso problema di decodifica dei codici con i monitor LG. Tre monitor con le caratteristiche uguali ma codici diversi e prezzi diversi nello stesso negozio. Il:
LG E2442V-BN
LG E2441V-BN
LG E2411T-BN
LG E2411V-BN
E' da impazzire!
Aiuti, suggerimenti?
Fulviofly
08-09-2012, 13:18
Il 24" è il massimo della grandezza che mi posso permettere sulla mia scrivania :-) Poi il passaggio da un 17" a un 24" è più che sufficiente.
Ah capito,è una questione di massimo spazio..anch'io vengo da un 17" CRT e ho "paura" che il salto sul 24" sia troooopo grande.. mi stavo dirigendo verso un 22" ma anch'io come te,ho una confusione immane nella testa!!!:doh:
Tommy Er Bufalo
08-09-2012, 16:07
In larghezza (non diagonale) ho 50-55 cm di spazio. Qual è il monitor più grosso che posso permettermi?
Ho 200€ aumentabili di poco solo se ne vale la pena.
Uso: Giochi Film Cartoni animati a pari merito. Ufficio e fotoritocco molto poco.
Vorrei che fosse molto luminoso perché la stanza è assolata e avere sempre la persiana chiusa è fastidioso :D Sarebbe comodo se avesse il sensore di luminosità come molti cellulari ahaha.
Preferisco la plastica opaca dato che quella lucida si graffia in 5 minuti...
Il più indicato dovrebbe essere l'LG IPS235P giusto? Peccato che vengo da due monitor LG, uno guastatosi dopo 2 anni e 10 mesi e uno morto dopo 1 anno (il sostituto del precedente) e il centro d'assistenza più vicino abbia chiuso.
Il Dell è il 2312hm?
aenima80
08-09-2012, 17:12
vi chiedo un consiglio su un monitor da 27".
Lo vorrei con:
risoluzione 1920x1080 (o 1920x1200 ma nn credo ci sono),
non TN,
magari con casse integrate
per uso Web Grafica(non professionale) e un pò di giochi
ne scrivo alcuni in ordine di prezzo (con scritte alcune caratteristiche che mi interessano, ma non necessarie):
BenQ GW2750HM - mva - buoni tempi di risposta anche nei giochi
IPS277L - ips
LG M2752D - ips - in pratica è una tv, ha molte connessioni e funzioni da tv come il PiP
benq EW2730V - mva - versione meno recente dell'altro benq, ha + connesioni (4 porte usb) e funzione Pip
se avete consigli/esperienze su questi o altri monitor simili ve ne sarei grato
lordkain84
09-09-2012, 08:57
cosa consigliate e secondo voi quale è più adatto solo per giocare tra il Samsung S23B550V e l'Asus VE248H?
Danielg45
09-09-2012, 10:36
Lg IPS235V almeno spendi 140€ hai un IPS e il resto te lo tieni in tasca. Se vuoi quasi il max Dell u2412h 250€ spesi bene e 16/10. Io sceglierei tra questi.
Fulviofly
09-09-2012, 13:14
Lg IPS235V almeno spendi 140€ hai un IPS e il resto te lo tieni in tasca. Se vuoi quasi il max Dell u2412h 250€ spesi bene e 16/10. Io sceglierei tra questi.
Scusa l'ignoranza,in negozio mi hanno sconsigliato un monitor ISP perchè ottimo solo per grafica ma non per il resto(film,giochi),vero?
Essendo anche io nel pallone per l'acquisto di un monitor,vedendo le caratteristiche di quello LG,al tempo di risposta vedo 14ms,non è un tempo "biblico" ?
Ciao
LugaidVandroyi
09-09-2012, 13:59
Se scorri il thread indietro di qualche pagina o fai una ricerca ad hoc al suo interno, scoprirai che la misurazione del tempo di risposta (grey to grey) è a dir poco discutibile.
E spesso chi vende deve vendere quello che ha e ciò che conosce, che spesso è proprio poco.
Scorrendo il thread scoprirai anche che i monitor consigliati sono bene o male sempre gli stessi, in base a utilizzo e budget.
Spero di esserti stato utile ;)
Athlon 64 3000+
09-09-2012, 18:27
Attualmente posseggo un Samsung 940BF,ma con il fatto che mi si sta rompendo sto valutando il cambio di monitor.
Diciamo che dalle informazione che ho trovato in giro per la rete sono interessato all'LG IPS224V.
Punto su un 22" sia per questione di spazio e perchè non mi serve un monitor più grande.
illidan2000
09-09-2012, 18:40
Attualmente posseggo un Samsung 940BF,ma con il fatto che mi si sta rompendo sto valutando il cambio di monitor.
Diciamo che dalle informazione che ho trovato in giro per la rete sono interessato all'LG IPS224V.
Punto su un 22" sia per questione di spazio e perchè non mi serve un monitor più grande.
Sì, ma un 22" FullHD proprio non è proponibile a mio avviso. Ci perdi la vista
Buonasera ragazzi :)
Credo di essere un pò off topic, una curiosità..
Mi servirebbe collegare la ps3 su un lcd dell'LG, avente solo dvi.
Visto che non ho l'hdmi, servirebbe solo un adattatore?
(Poi vabbè, per l'audio, attaccherò delle casse, visto che il dvi non trasporta l'audio).
Grazie in anticipo!
Fulviofly
09-09-2012, 19:01
Se scorri il thread indietro di qualche pagina o fai una ricerca ad hoc al suo interno, scoprirai che la misurazione del tempo di risposta (grey to grey) è a dir poco discutibile.
E spesso chi vende deve vendere quello che ha e ciò che conosce, che spesso è proprio poco.
Scorrendo il thread scoprirai anche che i monitor consigliati sono bene o male sempre gli stessi, in base a utilizzo e budget.
Spero di esserti stato utile ;)
Grazie per la risposta è che,non seguendo il forum,entrarci di "colpo" non è assolutamente facile capirci subito qualcosa.. :muro:
Se ti va,mi risponderesti nella discussione che ho aperto?
Grazie
AragornElessar
09-09-2012, 19:05
tempo fa mi è stato consigliato di comprare questo monitor proprio qui. Mi stavo apprestando a farlo e... trovo queste due versioni. Apparentemente non vedo la differenza.. Sapreste indicarmela voi? Grazie :)
i modelli in questione sono VG278H e VG278HE
kliffoth
09-09-2012, 21:56
Scusa l'ignoranza,in negozio mi hanno sconsigliato un monitor ISP perchè ottimo solo per grafica ma non per il resto(film,giochi),vero?
Essendo anche io nel pallone per l'acquisto di un monitor,vedendo le caratteristiche di quello LG,al tempo di risposta vedo 14ms,non è un tempo "biblico" ?
Ciao
Io a pagina 1137 di questo forum (post 22724 e 22725) avevo postato alcune riflessioni (non so fino a che punto giuste, ma i dati numerici di tft central confermano) con anche altri link utili per iniziare a conoscere un poco l'argomento (forum del dell 2412, foto del coating di un ips, etc etc).
In effetti i tempi di risposta degli ips con pannello a 6 bit non sono biblici, ma allineati ai TN (che sono 6 bit).
Un vantaggio pare rimanere solo per i TN a 120 Hz.
Tieni presente che gli ips non sono glare (tranne alcuni rari casi), tendono ad avere un bianco un poco granuloso che ad alcuni può dare fastidio (hanno anche tanti altri pregi, colori ed angoli di visione su tutti)...insomma leggi, guarda recensioni su siti seri come Prad, TFT Central, flatpanelshd, ...vedi il budget, lo scenario d'uso, vedi se lo vuoi 16:9 o 16:10 etc etc.
Buon divertimento
PS: Del Philips Moda 228C3 non so dirti molto: ad occhio sembra un buon TN con 2 belle Hdmi, ma non sono assolutamente un esperto, non conosco i monitor philips in genere (una volta non erano male, oggi non so) e, ad eccezione di una "recensione" (per modo di dire visto che non c'era nulla di simile ad un test) in olandese, non ho trovato nulla.
C'è una presentazione su megamodo http://www.megamodo.com/2011100535-philips-248c3-e-il-228c3-monitor-eleganti-e-innovativi/, (positiva come ogni presentazione) e una su flatpanelshd
Magari gli altri ti potranno aiutare di più
TheDeathUndead
10-09-2012, 08:08
Allora, ho visto l'ips237 :)
Che dire, gran monitor. Premetto che di monitor in vita mia ne ho visti molti ma mai analizzati attentamente, però devo ammettere che la qualità di questo monitor si nota a primo impatto.
Lo schermo opaco non fa riflesso, ed è una cosa molto utile quando si gioca.
i tempi di risposta non sono alti, anzi 5ms mi sembrano corretti. scie di mouse o in game non ne ho visti finora, risponde bene e ha dei colori ben definiti.
Devo ancora vederlo con l'HDMI perche finora l'ho visto solo in vga poiche la 7870 non ha il cavo hdmi piccolino, ma ha quello grande e il monitor è dotato di un cavo vga e uno Hdmimicro-HDMI (normale) in ogni caso, mi sembra un gran bel monitor a primo impatto.
Colpisce anche il design molto accattivante. i bordi laterali e superiori sono veramente sottili, occupano molto poco spazio dello schermo.
in complesso un bel monitor, ho guardato un filmato in full hd su youtube ed era una goduria immensa :D
illidan2000
10-09-2012, 08:25
Buonasera ragazzi :)
Credo di essere un pò off topic, una curiosità..
Mi servirebbe collegare la ps3 su un lcd dell'LG, avente solo dvi.
Visto che non ho l'hdmi, servirebbe solo un adattatore?
(Poi vabbè, per l'audio, attaccherò delle casse, visto che il dvi non trasporta l'audio).
Grazie in anticipo!
si, o un adattatore, o un cavo hdmi-dvi. di solito li danno con il monitor
Fulviofly
10-09-2012, 09:21
Io a pagina 1137 di questo forum (post 22724 e 22725) avevo postato alcune riflessioni (non so fino a che punto giuste, ma i dati numerici di tft central confermano) con anche altri link utili per iniziare a conoscere un poco l'argomento (forum del dell 2412, foto del coating di un ips, etc etc).
In effetti i tempi di risposta degli ips con pannello a 6 bit non sono biblici, ma allineati ai TN (che sono 6 bit).
Un vantaggio pare rimanere solo per i TN a 120 Hz.
Tieni presente che gli ips non sono glare (tranne alcuni rari casi), tendono ad avere un bianco un poco granuloso che ad alcuni può dare fastidio (hanno anche tanti altri pregi, colori ed angoli di visione su tutti)...insomma leggi, guarda recensioni su siti seri come Prad, TFT Central, flatpanelshd, ...vedi il budget, lo scenario d'uso, vedi se lo vuoi 16:9 o 16:10 etc etc.
Buon divertimento
PS: Del Philips Moda 228C3 non so dirti molto: ad occhio sembra un buon TN con 2 belle Hdmi, ma non sono assolutamente un esperto, non conosco i monitor philips in genere (una volta non erano male, oggi non so) e, ad eccezione di una "recensione" (per modo di dire visto che non c'era nulla di simile ad un test) in olandese, non ho trovato nulla.
C'è una presentazione su megamodo http://www.megamodo.com/2011100535-philips-248c3-e-il-228c3-monitor-eleganti-e-innovativi/, (positiva come ogni presentazione) e una su flatpanelshd
Magari gli altri ti potranno aiutare di più
OK,magari mi prendo questo philips e vada come vada.
L'idea che mi sono fatto dell'ISP,è di un qualcosa di più "specifico",forse meglio andare su qualcosa che va bene un po per tutto..
Grazie
Fulvio
Lionking-Cyan
10-09-2012, 09:31
Allora, ho visto l'ips237 :)
Che dire, gran monitor. Premetto che di monitor in vita mia ne ho visti molti ma mai analizzati attentamente, però devo ammettere che la qualità di questo monitor si nota a primo impatto.
Lo schermo opaco non fa riflesso, ed è una cosa molto utile quando si gioca.
i tempi di risposta non sono alti, anzi 5ms mi sembrano corretti. scie di mouse o in game non ne ho visti finora, risponde bene e ha dei colori ben definiti.
Devo ancora vederlo con l'HDMI perche finora l'ho visto solo in vga poiche la 7870 non ha il cavo hdmi piccolino, ma ha quello grande e il monitor è dotato di un cavo vga e uno Hdmimicro-HDMI (normale) in ogni caso, mi sembra un gran bel monitor a primo impatto.
Colpisce anche il design molto accattivante. i bordi laterali e superiori sono veramente sottili, occupano molto poco spazio dello schermo.
in complesso un bel monitor, ho guardato un filmato in full hd su youtube ed era una goduria immensa :D
L'LG 235p non l'hai mai visto?
Il filtro anti riflesso, secondo te era quello forte o quello leggero? Cioè, il bianco lo notavi leggermente sporco?
Una prova del nero l'hai fatta?
Althotas
10-09-2012, 09:39
L'idea che mi sono fatto dell'ISP,è di un qualcosa di più "specifico",forse meglio andare su qualcosa che va bene un po per tutto..
Grazie
Fulvio
Idea sbagliata, gli IPS sono proprio i monitor che vanno bene per qualunque applicazione, e meglio di tanti altri (sono ormai 2 anni che lo ripetiamo). Nel caso di gaming basta comprarne uno dotato di overdrive, le info sui modelli sono state indicate decine di volte.
Fulviofly
10-09-2012, 11:07
Idea sbagliata, gli IPS sono proprio i monitor che vanno bene per qualunque applicazione, e meglio di tanti altri (sono ormai 2 anni che lo ripetiamo). Nel caso di gaming basta comprarne uno dotato di overdrive, le info sui modelli sono state indicate decine di volte.
..finchè è la mia idea,non è tanto grave,visto che non frequento questo forum,avendo da oltre 10 anni un 17" CRT.
L'idea,o meglio la convinzione,è del NEGOZIANTE che a questo punto reputo ignorante(fa pure rima!:D ),il quale mi ha vivamente sconsigliato l'IPS per utilizzo generico...
e come fai,da utente medio,a non crearti una confusione madornale?!?!?! :mc:
Althotas
10-09-2012, 11:13
e come fai,da utente medio,a non crearti una confusione madornale?!?!?! :mc:
Ti documenti per conto tuo, le info non mancano nel web e bastano pochi giorni per schiarirsi le idee.
aenima80
10-09-2012, 11:44
vi chiedo un consiglio su un monitor da 27".
Lo vorrei con:
risoluzione 1920x1080 (o 1920x1200 ma nn credo ci sono),
non TN,
magari con casse integrate
per uso Web Grafica(non professionale) e un pò di giochi
ne scrivo alcuni in ordine di prezzo (con scritte alcune caratteristiche che mi interessano, ma non necessarie):
BenQ GW2750HM - mva - buoni tempi di risposta anche nei giochi
IPS277L - ips
LG M2752D - ips - in pratica è una tv, ha molte connessioni e funzioni da tv come il PiP
benq EW2730V - mva - versione meno recente dell'altro benq, ha + connesioni (4 porte usb) e funzione Pip
se avete consigli/esperienze su questi o altri monitor simili ve ne sarei grato
riduco le mie scelte a questi 3:
BenQ GW2750HM buone recensioni su tftcentral e sufficente su prad.de. però su hard forum c'è un thread di utenti non eccessivamente entusiasti del monitor
Philips 273E3QHSB buona recensione di tftcentral e anche di prad.de (uscita oggi, ma solo in tedesco)
LG IPS277L questo a differenza degli altri è IPS ma non ci sono tantissime notizie. caratteristiche del pannello a parte non capisco ancora quanti ingressi ha, se ha degli speakers integrati e se ha il supporto vesa.
non so se prendere l'IPS277L (o aspettare qualche info in più) che sulla carta dovrebbe essere meglio degli AMVA o prendere il Philips
maddens23
10-09-2012, 11:58
Io anche sono veramente indeciso su questo IPS dell' LG, cioè vorrei capire se vale la pena comprarlo!
Nessuno ce l'ha, lo ha visto acceso da qualche parte? il design mi piace parecchio, però comprarlo così ad occhi chiusi nn saprei...
nirwester
10-09-2012, 12:19
Salve, vi scrivo da completo ignorante in materia, finora ho utilizzato solo notebook o vecchi monitor CRT ma stò per acquistare un PC desktop.
la VGA sarebbe una ati 7850, e pensavo di usare uno trai seguenti monitor trovati su e-chiave dovo compro il resto dei componenti, tutti 21,5'' e HD:
Hanns.G HL229DPB 110E.
Asus VE228D 108,5 E. (senza DVI perdo tanto?)
AOC e2250Swdnk 110,5E.
L'utilizzo che fò del pc è piuttosto vario, gaming ma anche disegno, lettura... in particolare mi interesserebbequalcosa che non mi faccia stancare troppo la vista... qualche dritta? Non mi interessa per forza questa dimensione, ma ho un budret limitato ai 120
Vi ringrazio in anticipo
Cyber Admiral 2020
10-09-2012, 13:08
Secondo voi, a volo, i 2 migliori monitor da 24 pollici sotto i 200 €?
Quali sono i 3 migliori siti di recensioni per monitor?
Cyber Admiral 2020
10-09-2012, 13:49
Secondo voi, a volo, i 2 migliori monitor da 24 pollici sotto i 200 €?
Quali sono i 3 migliori siti di recensioni per monitor?
Io sono indirizzato sull'acquisto di questo modello:
Samsung SyncMaster S24B350H
Qui ho trovato un po di test utili:
http://uk.hardware.info/productinfo/142400/samsung-syncmaster-s24b350h#tab:testresults
Che ne pensate?
Qualcuno sa inoltre la differenza tra la serie S24B350H e la S24B370H? Sul sito ufficiale della Samsung c'è solo il primo ma in vendita si trova anche il secondo ... boh???
Si ma immagino che il monitor debba supportare l'hdcp se no ciccia, no?
illidan2000
10-09-2012, 16:20
Si ma immagino che il monitor debba supportare l'hdcp se no ciccia, no?
esistono monitor (recenti) che non lo supportano?
(non è ironico, è che non lo so davvero)
Grazie :) Stasera vado da euronics e chiedo di codesto adattatore :D
Cyber Admiral 2020
10-09-2012, 17:07
Gli IPS sono Matte o GLossy o possono essere entrambi?
Tra questi tre monitor quale mi consigliate?
Samsung SyncMaster S24B350H schermo LED 24" Full HD
LG IPS235V-BN Schermo LED 23" Full HD
LG IPS235P-BN Schermo LED 23" Full HD
Grazie :) Stasera vado da euronics e chiedo di codesto adattatore :D
Sono andato e mi hanno detto che l'adattatore HDMI-DVI non va bene, ma serve un adattatore DVI-HDMI (cioè il contrario).
Mi sto confondendo :cry:
Avevo trovato questo:
http://www.gnelettronica.eu/wp-content/uploads/2012/08/dvi-hdmi.jpg
Ma non va bene per il monitor :(
illidan2000
10-09-2012, 19:54
Tu hai dvi sul monitor e hdmi sulla vga?
Se è il contrario (così come è di solito), il cavo dell'immagine va bene
Tu hai dvi sul monitor e hdmi sulla vga?
Non è per la vga, ci devo collegare la ps3 :D Devo passare lo schermo piccolo sulla ps3, ma non so come collegarlo :/
No, il cavo dell'immagine non va bene, l'ingresso dvi dello schermo è diverso, è più piccolo!
Nello schermo va inserito quello blu:
http://www.accellcables.com/press/productImages/DVI_VGA_Gold_Cable.jpg
Dovrei trovare un adattatore che possa collegare dal blu, all'hdmi (il blu maschio serve) blu maschio e hdmi maschio
Althotas
10-09-2012, 20:05
Il connettore blu del cavo della foto qua sopra, è un VGA maschio. Quello bianco è un DVI.
Il connettore blu del cavo della foto qua sopra, è un VGA maschio. Quello bianco è un DVI.
Si, io avrei anche un adattatore per il vga, questo:
http://www.tvcables.co.uk/images//items/vga-to-dvi.jpg
Ma il problema sta proprio qui.. o collego direttamente lo schermo con un cavo dvi-hdmi (usando l'adattatore, ma non si può fare perchè è femmina ) oppure dovrei cercare un vga-hdmi?
illidan2000
10-09-2012, 20:36
Sono due segnali differenti. Su pc lo puoi fare, ci pensa la sk video, su consolle (credo) non si possa fare, a meno di adattatori attivi, molto costosi. Il guaio sta sul monitor: ha solo attacco vga?
Sono due segnali differenti. Su pc lo puoi fare, ci pensa la sk video, su consolle (credo) non si possa fare, a meno di adattatori attivi, molto costosi. Il guaio sta sul monitor: ha solo attacco vga?
Purtroppo si ha solo l'ingresso vga :(
Servirebbe questo ( link (http://www.gspstore.net/store/images/hdfurygamer.jpg) ) ma non so quanto possa costare :mc:
Eccolo ( [URL=EDIT )
Che ne pensi?
Althotas
10-09-2012, 21:27
Eccolo ( .. )
Che ne pensi?
Se la tua PS3 ha una HDMI, quel cavo da 5 euro dovrebbe andare bene. Controlla però, per sicurezza, che lo spinotto VGA del cavo sia quello giusto (maschio o femmina).
ps. edita il post e togli il link all'asta. Dentro l'asta, clicca sul link per vedere la descrizione dettagliata e guarda il prezzo ;)
pegasolabs
10-09-2012, 21:50
Purtroppo si ha solo l'ingresso vga :(
Servirebbe questo ( link (http://www.gspstore.net/store/images/hdfurygamer.jpg) ) ma non so quanto possa costare :mc:
Eccolo ( EDIT )
Che ne pensi?
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Se la tua PS3 ha una HDMI, quel cavo da 5 euro dovrebbe andare bene. Controlla però, per sicurezza, che lo spinotto VGA del cavo sia quello giusto (maschio o femmina).
ps. edita il post e togli il link all'asta. Dentro l'asta, clicca sul link per vedere la descrizione dettagliata e guarda il prezzo ;)
Non è specificato se sia maschio o femmina il vga ( a me servirebbe maschio, come indicato nella foto ).
Speriamo bene allora :D
Grazie a tutti per l'aiuto. :D
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Errore mio, scusate! :doh:
Althotas
10-09-2012, 23:53
Non è specificato se sia maschio o femmina il vga ( a me servirebbe maschio, come indicato nella foto ).
Speriamo bene allora :D
Grazie a tutti per l'aiuto. :D
Mi è venuto in mente un particolare: accertati che la PS3, usando la sua uscita HDMI, consenta di uscire impostando una risoluzione video "pc", tipo 1920x1080 a 60 Hz (l'ideale sarebbe che avesse quella nativa del monitor al quale la collegherai), e non usando solamente una modalità video HDTV tipo 720p, 1080p, etc. Te lo dico perchè è probabile che l'ingresso VGA del tuo monitor non supporti le modalità video HDTV. Chiedi eventualmente nel thread ufficiale della PS3, indicando questo post.
Hendrix83
11-09-2012, 00:44
Finalmente sono riuscito a comprare il monitor-tv LG m2752d. Che dire: vengo da un 22" e la differenza di dimensioni è quasi frastornante :D il pannello ha un'uniformità di luminosità eccellente (il mio samsung 22" era pessimo...) e la qualità d'immagine (così come da fabbrica) mi sembra più che buona. Senza parlare degli angoli di visione che ovviamente sono quelli dei pannelli IPS.
Per quanto riguarda la latenza e l'input lag, io non ho notato problemi di sorta! Coi giochi "lenti" l'overdrive si può anche tenere spento...con gli FPS (gioco a Battlefield 3) ai miei occhi fa poca differenza tra "basso" e "alto". Probabile che sia io che non ho grandi pretese o che non sono particolarmente sensibile al problema, ma mi ritengo molto soddisfatto anche in ambito gaming.
Vorrei chiedere un aiuto: qualcuno sa indicarmi dei settaggi "professionali" per migliorare ulteriormente la resa dell'immagine? Grazie! :)
Cyber Admiral 2020
11-09-2012, 12:28
Gli IPS sono Matte o GLossy o possono essere entrambi?
Tra questi tre monitor quale mi consigliate?
Samsung SyncMaster S24B350H schermo LED 24" Full HD
LG IPS235P-BN Schermo LED 23" Full HD
Qualcuno mi sa dare un parere?
riduco le mie scelte a questi 3:
BenQ GW2750HM buone recensioni su tftcentral e sufficente su prad.de. però su hard forum c'è un thread di utenti non eccessivamente entusiasti del monitor
Philips 273E3QHSB buona recensione di tftcentral e anche di prad.de (uscita oggi, ma solo in tedesco)
LG IPS277L questo a differenza degli altri è IPS ma non ci sono tantissime notizie. caratteristiche del pannello a parte non capisco ancora quanti ingressi ha, se ha degli speakers integrati e se ha il supporto vesa.
non so se prendere l'IPS277L (o aspettare qualche info in più) che sulla carta dovrebbe essere meglio degli AMVA o prendere il Philips
Non capisco perche' escludere a priori l'LG M2752D, avendo la funzione tv,risolvi il problema degli speakers.
Finalmente sono riuscito a comprare il monitor-tv LG m2752d. Che dire: vengo da un 22" e la differenza di dimensioni è quasi frastornante :D il pannello ha un'uniformità di luminosità eccellente (il mio samsung 22" era pessimo...) e la qualità d'immagine (così come da fabbrica) mi sembra più che buona. Senza parlare degli angoli di visione che ovviamente sono quelli dei pannelli IPS.
Per quanto riguarda la latenza e l'input lag, io non ho notato problemi di sorta! Coi giochi "lenti" l'overdrive si può anche tenere spento...con gli FPS (gioco a Battlefield 3) ai miei occhi fa poca differenza tra "basso" e "alto". Probabile che sia io che non ho grandi pretese o che non sono particolarmente sensibile al problema, ma mi ritengo molto soddisfatto anche in ambito gaming.
Vorrei chiedere un aiuto: qualcuno sa indicarmi dei settaggi "professionali" per migliorare ulteriormente la resa dell'immagine? Grazie! :)
mi fa piacere questo commento, già che sono in attesa del M2382D per l'ufficio... ero indeciso tra IPS237L ed il M2382D ... alla fine ho preferito andar sul sicuro visto le recensioni più che buone del modello 2382. Inoltre ha la funzione TV che può tornarmi molto comoda per evitare la NOIA della pausa pranzo in ufficio.
a casa ho un Asus VK278Q e mi ritengo molto soddisfatto anche in gaming, quindi fin che va bene me lo tengo stretto.
aenima80
11-09-2012, 14:27
che bello leggere un opinione di qualcuno che ce l'ha, per trovare informazioni stavo vedendo dei siti in coreano :muro:
quindi con i giochi va bene, ma il tuo vecchio 22" che modello era? se era un TN con buoni tempi di risposta e non noti differenze con questo vuol dire che va bene (anche se spesso è una cosa soggettiva).
per migliorare un pò la resa dell'immagine puoi provare come dicono nella recensione di digitalversus (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/lg-m2752d-p13926/test.html), sotto il grafico nel paragrafo "Colours and Contrast "
Non capisco perche' escludere a priori l'LG M2752D, avendo la funzione tv,risolvi il problema degli speakers.
non l'avevo escluso completamente. e che era uno di quelli con meno recensioni e opinioni degli utenti. C'era solo quella di digitalversus
illidan2000
11-09-2012, 14:32
mi fa piacere questo commento, già che sono in attesa del M2382D per l'ufficio... ero indeciso tra IPS237L ed il M2382D ... alla fine ho preferito andar sul sicuro visto le recensioni più che buone del modello 2382. Inoltre ha la funzione TV che può tornarmi molto comoda per evitare la NOIA della pausa pranzo in ufficio.
ma come fai per l'antenna?
aramil1990
11-09-2012, 16:53
Probabilmente utilizzerà una antenna interna alimentata oppure avranno delle prese in ufficio :D
illidan2000
11-09-2012, 17:48
Probabilmente utilizzerà una antenna interna alimentata oppure avranno delle prese in ufficio :D
bello questo ufficio :)
SSLazio83
11-09-2012, 21:36
differenze? solo di mercato?
Hendrix83
11-09-2012, 21:47
che bello leggere un opinione di qualcuno che ce l'ha, per trovare informazioni stavo vedendo dei siti in coreano :muro:
quindi con i giochi va bene, ma il tuo vecchio 22" che modello era? se era un TN con buoni tempi di risposta e non noti differenze con questo vuol dire che va bene (anche se spesso è una cosa soggettiva).
per migliorare un pò la resa dell'immagine puoi provare come dicono nella recensione di digitalversus (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/lg-m2752d-p13926/test.html), sotto il grafico nel paragrafo "Colours and Contrast "
non l'avevo escluso completamente. e che era uno di quelli con meno recensioni e opinioni degli utenti. C'era solo quella di digitalversus
Il monitor precedente era il Samsung 2253bw, pannello TN dato come 2ms. Ripeto, sarò io poco sensibile al problema della latenza, non so...ma su BF3 anche con overdrive su "basso" non noto alcun problema di sorta ;)
I settaggi di Digitalversus li ho provati ma non mi convincono...attendo aiuto da qualche smanettone esperto :D
ma come fai per l'antenna?
l'ufficio e' mio... proprio per questo che ci passo anche piu del dovuto...ormai e' la mia seconda casa! percio un po di tv non fa male per staccare un po il lavoro. ;-)
appena lo metto in funzione vi scrivo come va! (spero arriva domani, ormai oggi!)
Sent from my iPad2 using Tapatalk
illidan2000
12-09-2012, 06:37
Il monitor precedente era il Samsung 2253bw, pannello TN dato come 2ms. Ripeto, sarò io poco sensibile al problema della latenza, non so...ma su BF3 anche con overdrive su "basso" non noto alcun problema di sorta ;)
I settaggi di Digitalversus li ho provati ma non mi convincono...attendo aiuto da qualche smanettone esperto :D
non è detto che un monitor TN, sebbene dichiarato a 2ms, sia in effetti conforme a quanto dice. dovrei cercare delle recensioni proprio sul samsung per confermare
LugaidVandroyi
12-09-2012, 10:15
Con il classico Dell U2412M che schizza oltre i 330€ (anche se spero temporaneamente) e l'uscita dei nuovi IPS della LG, può essere cambiato il best buy di questo periodo?
illidan2000
12-09-2012, 10:24
Con il classico Dell U2412M che schizza oltre i 330€ (anche se spero temporaneamente) e l'uscita dei nuovi IPS della LG, può essere cambiato il best buy di questo periodo?
e beh, direi...
Althotas
12-09-2012, 10:35
e beh, direi...
Direi di no, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38096802&postcount=1509
E poi non c'è mica solo amazon che vende i DELL a buon prezzo.
Certi discorsi davvero non li capisco :rolleyes: (non è riferito a te)
illidan2000
12-09-2012, 11:03
Direi di no, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38096802&postcount=1509
E poi non c'è mica solo amazon che vende i DELL a buon prezzo.
Certi discorsi davvero non li capisco :rolleyes: (non è riferito a te)
errore mio, avevo dato come assodato che 330 fosse il prezzo più basso in rete.
basta andare sul solito trovaprezzi per trovarlo a 260 spedito, e rimane il best buy
LugaidVandroyi
12-09-2012, 11:07
Scusa, ma avendo il resto del nuovo desktop in consegna tra venerdì e i primi giorni della settimana prossima, forse mi son fatto prendere un po' dalla scimmia.
:sofico:
illidan2000
12-09-2012, 11:36
Scusa, ma avendo il resto del nuovo desktop in consegna tra venerdì e i primi giorni della settimana prossima, forse mi son fatto prendere un po' dalla scimmia.
:sofico:
cmq se a te serve la tv, è un altro discorso
differenze? solo di mercato?
Questa credo sia certa:
Illuminazione color violetto
Una soffusa tonalità viola illumina il monitor acceso per conferirgli un tocco di lusso ed eleganza.
Quest'altra forse e' comune al fratellino, in caso contrario e' interessante[chi lo ha compreato saprebbe dire di piu'..]:
Display multitasking, non è più necessario chiudere finestre per aprirne altre. Grazie al display multitasking è possibile aprire due finestre contemporaneamente fianco a fianco e lavorare su una di questa avendo allo stesso tempo aperta anche l’altra.
Altre?
esistono monitor (recenti) che non lo supportano?
(non è ironico, è che non lo so davvero)
Immagino di no ma penso sia sempre meglio controllare.
kikkuzzo92
12-09-2012, 17:08
Ciao, pensavo di cambiare monitor, sapete consigliermene uno? Pensavo ad un Full HD da 22"/23".
Il mio budget è di 150 euro, non richiedo un monitor per gaming dato che non gioco molto.
Diciamo che cerco un monitor per un uso di una persona normale, internet, film, videogames.
PS. ma perchè non c'è una discussione su monitor LED?
LugaidVandroyi
12-09-2012, 17:36
Giusto per dovere di cronaca.
Il Dell U2412M è tornato alle solite condizioni di vendita sull'Amazzone.
Il punto è che io voglio un 24", 16:10, IPS, che possa anche essere usato e bene per giocare e che costi massimo 250-260€ e questo monitor è perfetto per me e quindi mi son fatto prendere dalla scimmia :)
Comunque ero anche incuriosito dai nuovi IPS LG per via della possibilità di usare il pc come tv, ma è un qualcosa di secondario per me.
Althotas
12-09-2012, 17:48
Ciao, pensavo di cambiare monitor, sapete consigliermene uno? Pensavo ad un Full HD da 22"/23".
Il mio budget è di 150 euro, non richiedo un monitor per gaming dato che non gioco molto.
Diciamo che cerco un monitor per un uso di una persona normale, internet, film, videogames.
PS. ma perchè non c'è una discussione su monitor LED?
Asus VS239H oppure LG IPS235V.
NB. hanno un buon prezzo perchè non sono dotati di overdrive e non hanno regolazione in altezza, per il resto vanno benone come gli altri IPS.
ps. i LED sono usati solo per la retro-illuminazione, e ormai il 90% dei monitor sono di quel tipo.
kikkuzzo92
12-09-2012, 18:04
Asus VS239H oppure LG IPS235V.
NB. hanno un buon prezzo perchè non sono dotati di overdrive e non hanno regolazione in altezza, per il resto vanno benone come gli altri IPS.
ps. i LED sono usati solo per la retro-illuminazione, e ormai il 90% dei monitor sono di quel tipo.
grazie, ma un ips alla fine, rispetto a un non ips, differisce di molto?
ps. dei 14 ms che ha come tempo di riposta l'asus non mi devo preoccupare?
Althotas
12-09-2012, 18:50
grazie, ma un ips alla fine, rispetto a un non ips, differisce di molto?
Direi abbastanza/parecchio, per certi aspetti (resa sui colori e angoli di visione).
ps. dei 14 ms che ha come tempo di riposta l'asus non mi devo preoccupare?
Se non fai uso di giochi "frenetici", non dovresti avere molti problemi. Ho letto che il pannello di controllo di (mi pare) ATI, ha una funzionalità "overdrive", che probabilmente apporterà benefici in termini di reattività. Non ho però idea di come effettivamente vada sul campo.
NB. non mi risulta che l'LG IPS235V abbia l'overdrive (loro lo chiamano RTC), che invece è presente nel modello IPS235P. La sigla finale BN identifica solo il colore del case (B=black, S= silver).
kikkuzzo92
12-09-2012, 18:52
Direi abbastanza/parecchio, per certi aspetti (resa sui colori e angoli di visione).
Se non fai uso di giochi "frenetici", non dovresti avere molti problemi. Ho letto che il pannello di controllo di (mi pare) ATI, ha una funzionalità "overdrive", che probabilmente apporterà benefici in termini di reattività. Non ho però idea di come effettivamente vada sul campo.
Mi sono informato un po è ho letto molte buone cose sull'LG, tra l'altro ho trovato a 150 euro il LG IPS235V-BN, sai dirmi cosa indica BN?
Althotas
12-09-2012, 19:22
Già spiegato sopra.
pelleas84
12-09-2012, 21:42
ciao a tutti,
sepro di avare azzeccato il contesto ovvero la discussione per postare questa mia richiesta,
volevo sapere i vostri pareri e consigli per scegliere un lcd 24" tra i 3 in elenco qui sotto:
premetto che dei primi due ho letto le recensioni e danno buoni giudizi di entrambi invece del terzo non ho trovato nulla..
HP ZR2440w
http://product-images.www8-hp.com/digmedialib/prodimg/lowres/c02922525.png
http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=5164374&jumpid=reg_r1002_itit_c-001_title_r0001
DELL UltraSharp U2412M
http://i.dell.com/images/global/products/monitors/monitors_highlights/monitor-dell-u2412m-overview1-new.jpg
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=609017
NEC MultiSync EA243WM
http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2012/01/NEC-MultiSync-EA243WM-Full-HD-Monitor-1.jpg
http://www.nec-display-solutions.com/p/it/it/products/details/dp/Products/LCD/Current/LCD-EA243WM/LCD-EA243WM.xhtml?cat=LCD&realm=products%2Fchoice
tenete presente che l'utilizzo è x grafica ed elaborazione immagini photoshop & illustrator, disegno cad 2d/3d, videoscrittura, giochi in prima persona ad alta risoluzione con filtri attivi.
voi quale mi consigliereste tra quelli da me selezionati?
Tnk's
Althotas
12-09-2012, 22:56
kikkuzzo92,
i 2 modelli che ti avevo indicato non sono 5 ms e non hanno l'overdrive. Se vuoi una versione reattiva e che va bene anche per gaming un po' "spinto", devi comprare l'IPS235P oppure il DELL U2312HM, oppure l'asus ML239H.
Dei nuovi LG serie 4 e 7 non si hanno ancora certezze, mentre invece posso dirti che i 2 nuovi monitor-TV M2352D e M2382D hanno l'overdrive e vanno bene anche per gaming di qualunque tipo.
ps. basta MP, grazie ;)
Salve a tutti, mi intrometto pure io nel thread per dire che dopo lunga ricerca ho intenzione di comprare un U2412M e vi darò un feedback.
@Althotas
Già che ci sono ti ringrazio caldamente, perché con un sacco di tuoi post mi sono schiarito le idee sul mondo dei monitor, e persino sul mondo dell'audio, grazie a un tuo intervento nell'altro sottoforum in cui spiegavi la differenza tra sistema attivo, diffusori attivi, ecc.
La tua conoscenza a volte mi ha lasciato di stucco, complimenti.
ciao
mi consigliate un ottimo monitor da 24" sia per giocare che per lavoro con grafica photoshop, illustrator ecc
meglio un lcd o un ips o altro pannello??? cosa consigliate?
se ha la web cam e microfono incorporato ancora meglio in quanto mi servirebbero
risoluzione almeno fullhd 1080p con funzione HDCP per collegarci altri dispositivi (PS3 ecc)
almeno 2 ingressi hdmi
per il resto che sia dei migliori come qualità sia costruttiva che visiva
budget 250€ max
i monitor tv sn meno prestanti dei monitor normali o sn sullo stesso livello?
grazie
interista88
13-09-2012, 11:20
che ne pensate di un Asus VE228T Monitor LED 21.5" Wide a 125 euro, il mio budget è questo, max 140 euro, mi servirebbe per giocare
Althotas
13-09-2012, 11:27
che ne pensate di un Asus VE228T Monitor LED 21.5" Wide a 125 euro, il mio budget è questo, max 140 euro, mi servirebbe per giocare
A parità di dimensioni preferirei l'asus ML229H, che ha un pannello IPS e rientra nel tuo budget (134 euro da shop affidabile - usa trovaprezzi).
@ Rhaeg
Grazie ;)
illidan2000
13-09-2012, 11:55
ciao
mi consigliate un ottimo monitor da 24" sia per giocare che per lavoro con grafica photoshop, illustrator ecc
meglio un lcd o un ips o altro pannello??? cosa consigliate?
se ha la web cam e microfono incorporato ancora meglio in quanto mi servirebbero
risoluzione almeno fullhd 1080p con funzione HDCP per collegarci altri dispositivi (PS3 ecc)
almeno 2 ingressi hdmi
per il resto che sia dei migliori come qualità sia costruttiva che visiva
budget 250€ max
i monitor tv sn meno prestanti dei monitor normali o sn sullo stesso livello?
grazie
dell u2412m, ma non ha proprio hdmi, solo dvi e displayport.
ancora è presto per giudicare i nuovi monitor tv lg. ma non ce ne sono da 24, solo 23 e 27.
quindi al momento non c'è un ips che risponde alle tue caratteristiche.
dovresti orientarti su un 23", tipo gli lg di cui si è discusso nella pagina precedente o l'asus ml239h
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.