View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Ciao a tutti, eccomi di ritorno.
Alla fine dopo molte meditazioni profonde ho deciso per ora di lasciar perdere G-Sync o Adaptive Sync o cose varie a meno di non trovare qualcosa allo stesso prezzo a cui son disposto a fare l'acquisto.
Detto ciò dato che di gaming ormai faccio molto poco (non gioco anche per mesi) ho optato per due schermi che comunque mi mantengano l'attuale 3D.
ASUS Monitor VG278HV 27"
Asus VG248QE 24"
Dato che vorrei diciamo "più spazio" a video per i software che uso (ad esempio musica) avendo entrambe la stessa risoluzione credo cambi poco se non la dimensione fisica dello schermo.
Avevo sentito che qualcuno diceva che un 27" FHD non valesse la pena. Considerate che sto a circa 80 cm dallo schermo e non so nemmeno se ho abbastanza spazio.
Stavo anche dando un'occhiata ai 4K ma non vale decisamente la pena per i prezzi che hanno, ho anche pensato a uno schermo TV da usare sul PC ma non credo che sarebbe:
1) Compatibile con nVidia 3D Vision;
2) Adatto ad attività di lavoro o hobby che non siano gaming.
Chiedo dunque a voi delucidazioni in merito.
Per curiosità passando dal mio attuale 1680x1050 ad uno schermo FHD quanto perderei di fps in media?
Dovrei anche prendere una nuova VGA ma per ora la 780 va bene, comprerei una 1080 ma solo per poterla tenere altri 2-3 o anche 4 anni (a meno che tra 4 anni non abbia proprio smesso di giocare).
Probabilmente invece di giocare a 5000 giochi l'anno comprerei solo quei 2 o 3 titoli che valgano davvero la pena per goderli al meglio (o quasi).
Insomma vorrei poter prendere parecchi piccioni con una fava e anche se complesso vorrei capire quale possa essere la scelta migliore.
Grazie a tutti.
giuseppesole
18-01-2017, 09:37
Forse non è il thread giusto in cui porre questa domanda?
TnS|Supremo
18-01-2017, 12:14
Cmq sto benq anche dopo averlo calibrato lo trovo a dir poco indecente. Nella pagine con molto bianco tipo Facebook o YouTube è veramente una cosa inguardabile e fastidiosa. Meh.
Ho tempo fino al 16 feb per fare il reso, sono quasi tentato di attendere i primi di febbraio e provare a riprendere il Samsung . Uff
Portocala
18-01-2017, 13:19
Questo video dovrebbe spiegare meglio:https://www.youtube.com/watch?v=XmFQ_vfPzfU
Ma anche https://www.youtube.com/watch?v=WoqGHAK-U3U
TnS|Supremo
18-01-2017, 13:19
Ma tanto scie su quella immagine ci sono anche su questo benq per supermegaultragamerchetidicofermate
TnS|Supremo
18-01-2017, 13:24
Allora io feci diversi test ed il cambio del colore dipende dalle impostazioni dei colori, infatti se cambi preset non fa sempre lo stesso effetto.
Ma in game non lo avevo mai visto fin quando non ha cominciato a sfarfallare
TnS|Supremo
18-01-2017, 13:37
Ora sono in ufficio con un 19" dell e non fa nessunissimo effetto strano.
Questa sera provo con il samsung in firma.
Ma veramente nemmeno con il mio "vecchio" ips noto nessun effetto. Con il Samsung io con il preset srgb vedevo una sorta di scia ma non cambiava colore (solo con determinati preset) con questo benq invece vedo un sacco di scie nere.
Mah, sto in un limbo
exacting
18-01-2017, 13:55
anche dopo averlo calibrato
come hai eseguito ?
vorrei anche io cercare di calibrare al meglio il mio Fortis 2434
TnS|Supremo
18-01-2017, 14:03
come hai eseguito ?
vorrei anche io cercare di calibrare al meglio il mio Fortis 2434
Per quanto riguarda il benq xl2430t si trovano i dati di calibrazione su extremehardware.
Mi sembra ci sia anche il tuo http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware2/download-profili-colore-icc-calibrati-per-i-monitor-201302157974/
Ciao a tutti, eccomi di ritorno.
Alla fine dopo molte meditazioni profonde ho deciso per ora di lasciar perdere G-Sync o Adaptive Sync o cose varie a meno di non trovare qualcosa allo stesso prezzo a cui son disposto a fare l'acquisto.
Detto ciò dato che di gaming ormai faccio molto poco (non gioco anche per mesi) ho optato per due schermi che comunque mi mantengano l'attuale 3D.
ASUS Monitor VG278HV 27"
Asus VG248QE 24"
Dato che vorrei diciamo "più spazio" a video per i software che uso (ad esempio musica) avendo entrambe la stessa risoluzione credo cambi poco se non la dimensione fisica dello schermo.
Avevo sentito che qualcuno diceva che un 27" FHD non valesse la pena. Considerate che sto a circa 80 cm dallo schermo e non so nemmeno se ho abbastanza spazio.
Stavo anche dando un'occhiata ai 4K ma non vale decisamente la pena per i prezzi che hanno, ho anche pensato a uno schermo TV da usare sul PC ma non credo che sarebbe:
1) Compatibile con nVidia 3D Vision;
2) Adatto ad attività di lavoro o hobby che non siano gaming.
Chiedo dunque a voi delucidazioni in merito.
Per curiosità passando dal mio attuale 1680x1050 ad uno schermo FHD quanto perderei di fps in media?
Dovrei anche prendere una nuova VGA ma per ora la 780 va bene, comprerei una 1080 ma solo per poterla tenere altri 2-3 o anche 4 anni (a meno che tra 4 anni non abbia proprio smesso di giocare).
Probabilmente invece di giocare a 5000 giochi l'anno comprerei solo quei 2 o 3 titoli che valgano davvero la pena per goderli al meglio (o quasi).
Insomma vorrei poter prendere parecchi piccioni con una fava e anche se complesso vorrei capire quale possa essere la scelta migliore.
Grazie a tutti.
Perdonate se insisto ma avrei bisogno davvero di un consiglio.
Soprattutto se vale la pena spendere per un 27" FHD o e meglio pensare ad un futuro 27" 2K.
Grazie ancora.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
TnS|Supremo
18-01-2017, 14:56
Un 27 per fullhd in teoria è grande. O 24 fullhd o 27 2k
Un 27 per fullhd in teoria è grande. O 24 fullhd o 27 2k
Molto gentile. C'è qualcuno che non concorda magari da possessore di schermo 27 FHD?
Pannelli 2k non troppo costosi con buone caratteristiche? Meglio 27 o salire con un 2k?
Grazie.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
27" fullhd può andare bene in alcuni casi, per esempio se hai una scrivania molto profonda e tieni il monitor distante.
Nel rapporto tra diagonale e risoluzione centra anche la distanza di utilizzo.
Come ho detto sono ad una distanza di circa 80 cm dal monitor in genere. :)
Ritengo sia probabilmente troppo vicino per un 27 pollici.
Facendo qualche ricerca in giro ho visto che si trovano anche 27 pollici 2K sui 400 euro ma non so se vale la pena.
Certo ora come ora non voglio spendere 800 euro o più per un monitor, altrimenti prendevo l'Asus ROG SWIFT PG278Q che avrebbe tutto quello che posso desiderare al momento.
Dei film o giochi mi interessa il giusto, vedo bene i film e gioco bene anche ora, mi interessa più poter vedere più cose in contemporanea nei software che uso.
Se vuoi vedere più cose sui software prendi un 21:9 :D
Attenzione che i pollici per i 21:9 sono diversi, per avere un monitor in 21:9 alto quanto un 24" 16:9 devi prendere un 29"
Più che lunghezza mi servirebbe altezza, la lunghezza andrebbe a occuparmi solo spazio e non ne farei buon uso.
Considera che vengo da un 1680x1050 quindi sicuramente vedo qualche improovement, poi ovviamente utilizzo una configurazione multischermo.
Quando faccio musica ho molte tracce impilate verticalmente nell'arranger, vorrei poterne vedere il più possibile contemporaneamente e avere anche la possibilità di avere qualcosa sotto.
Stavo anche pensando di prendere il 24" e di accoppiare un'altro schermo più grande senza però tutte le super caratteristiche tamarre andando a spendere magari un bel po' meno.
TnS|Supremo
18-01-2017, 17:54
Certo se non si vogliono le scie bisogna stare su un TN, tanto i colori e gli angoli sono migliorati anche usi TN.
Strano però che te lo faccia sul benq perchè è un TN appunto.
Infatti non capisco come sia possibile, e sono anche abbastanza evidenti. Possibile la sfortuna di un altro monitor fallato? La cosa strana è il cavo dvi era già collegato al monitor, non so se sia cosa standard in casa benq.
Cmq sto monitor mi deprime, come dicevo prima, a questo punto, credo che i primi di febbraio faccio il reso e riprendo il Samsung, io non so come facciano a consigliare sti monitor a meno che il gaming non sia il proprio "mestiere".
TnS|Supremo
18-01-2017, 18:03
Ce ne sono molti altri 144hz TN ottimi per il gaming però.
Io conosco quelli freesync ma ce ne saranno anche altri.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43751696&postcount=34669
Non saprei, credo che a livello di colori sti tn sian un po' tutti la stessa pappa
TnS|Supremo
18-01-2017, 18:13
Si nota così tanto la differenza di colori?
Calibrandolo dico.
Cioè lo so che VA e IPS hanno colori più belli ma io ho provato anche a mettere un IPS accanto ad un TN in ufficio e non è che c'era tutta sta differenza con settaggi "usabili"
Certo poi se spari i colori, la luminosità e il contrasto cambia tutto ma per me è inusabile.
Tieni presente però che io tengo i monitor a luminosità tendenzialmente bassa.
Come dicevo, più che altro lo trovo veramente fastidioso sulle pagine molto bianche come Facebook, YouTube o Google, ma veramente una cosa inguardabile. Ho usato i setting di extremehardware
TnS|Supremo
18-01-2017, 18:24
Le scie nere dici?
Immagino che scrollando la pagina le lettere scure su sfondo bianco sembrino delle gocce nere che colano :asd:
Guardavo questo video: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43751696&postcount=34669
Alla fine una volta calibrato un TN non è che è così drammaticamente inferiore ad un IPS (certo se ti sposti a destra e sinistra si, ma in gioco si presume uno non si sposti continuamente).
E probabilmente è meglio un TN ben calibrato di un IPS non calibrato come lo usano i più.
Nono tralasciando le scie, sui colori chiari come in questo forum per esempio, non so spiegarlo, ma non si può vedere, mi da proprio fastidio, anche le scritte mi danno fastidio.
Le scie scrollando me le fa su ngi :asd:
Ora non so se è qualche impostazione errata, ma boh, forse sto impazzendo :asd:
Nono tralasciando le scie, sui colori chiari come in questo forum per esempio, non so spiegarlo, ma non si può vedere, mi da proprio fastidio, anche le scritte mi danno fastidio.
Le scie scrollando me le fa su ngi :asd:
Ma non è che ha qualche problema? O nella calibrazione c'è qualche parametro sballato? Il profilo del colore è magari impostato in modo erroneo?
Da come li descrivi sembrano problemi di un monito di fascia bassa di 10, ma fai anche 15 anni fa
Prenditi qualcosa come un Dell P2016 da mettere accanto al monitor da gioco e mettilo in pivot quando fai musica :D
https://s27.postimg.org/g6gsewtoz/Original_JPG.jpg
Imho è la soluzione migliore.
Grazie di nuovo del consiglio.
Avete in mente qualche pannello 2K che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo?
Non mi sono mai interessato ai monitor 1440p (non chiamarlo 2k che ti sparano) però c'è un thread apposta per quelli :)
Ah caspita è vero, scusate, mi son reso conto ora che questo thread è solo per i FHD.
Chiedo scusa, grazie comunque per l'aiuto e chiedo scusa per aver detto 2K.
Comunque probabilmente andrò su un 24" FHD e più in là forse penserò ad un altro monitor più grande.
Prenderei anche il G-Sync ma sono 200 euro in più e giocando poco spesso temo che non lo userei alla fine.
Invece un pannello poco costoso 16:10 sempre FHD?
Portocala
18-01-2017, 22:22
Infatti non capisco come sia possibile, e sono anche abbastanza evidenti. Possibile la sfortuna di un altro monitor fallato? La cosa strana è il cavo dvi era già collegato al monitor, non so se sia cosa standard in casa benq.
Cmq sto monitor mi deprime, come dicevo prima, a questo punto, credo che i primi di febbraio faccio il reso e riprendo il Samsung, io non so come facciano a consigliare sti monitor a meno che il gaming non sia il proprio "mestiere".
Sai che la tua situazione la trovo molto ma molto strana?
Riesci a provare con altri cavi? Non solo dvi, ma anche HDMi e DP? Se cambiando cavo e connessione non dovesse cambiare niente allora è fallato lo schermo.
TnS|Supremo
18-01-2017, 22:52
Sai che la tua situazione la trovo molto ma molto strana?
Riesci a provare con altri cavi? Non solo dvi, ma anche HDMi e DP? Se cambiando cavo e connessione non dovesse cambiare niente allora è fallato lo schermo.
Di base utilizzo il cavo DP, ma ho provato anche con il DVI in dotazione, stessa cosa. (escludo la VGA perché sul mio precedente monitor, che ancora ho, non ho problemi)
Per quanto riguarda il fastidio nelle pagine con colori molti chiari ho mezzo risolto abbassando il contrasto a 45, nitidezza a 6 ed alzando il color vibrance a 11 (anche questa impostazione è ambigua, 11 o 9 sembra dare lo stesso risultato, meh), per quanto riguarda le scie non cambia niente.
Comunque penso di fare il reso con relativo rimborso e regolarmi su cosa prendere in seguito, per ora penso sempre il samsung che mi aveva convinto fin quando non ha deciso di impazzire.
voi preferireste un 27" 1920x1080 @ 60/75 Hz oppure un 24" 1920x1080 @ 144 Hz ?!
chiedo perché leggendo qua e la e vedendo filmati, 'sti 144Hz sembrano fantastici :O
da dire che non sono un gamer quindi non li sfrutterei a pieno però i prezzi sono +/- simili (220~270€) e per giochi saltuari, film e web surfing la differenza sembra evidente.
grazie :cincin:
Sono indeciso se acquistare il monitor sull'amazzone o sulla baia da monoclick, nel caso di problemi conviene riferirsi direttamente all'assistenza Asus?
Sulla baia ho attualmente un coupon quindi spenderei meno però è una questione di garanzia, sull'amazzone ho visto che ci sono delle condizioni da checkare eventualmente se si vogliono ricoprire guasti o altro, chiaramente pagando una cifra in più.
Voi che mi consigliate? Vi son capitati guasti con i display Asus?
Grazie.
Portocala
19-01-2017, 08:56
Fosse stato un SSD o della RAM si.
Con per il display non rinuncerei all'assistenza Amazon a nessun prezzo. Il reso gratuito con ritiro a carico loro entro 30gg è irrinunciabile soprattutto se il monitor ha, per sfortuna, difetti.
Vedi i vari "problemini" che può avere il C24FG70 o quelli che ha Supremo adesso.
Quella delle condizioni su Amazon mi risulta nuova. :confused:
Anche a me ma in alto a destra comparivano queste voci da selezionare, non vorrei che per certe cose non valga la garanzia di Amazon.
Dovrò contattare l'assistenza e chiedere delucidazioni. Se devo spendere ancora di più per avere certe garanzie allora mi conviene la spesa inferiore.
Il punto poi è che il prezzo è pure aumentato da ieri a oggi porca miseria. :muro:
Ma sei sicuro che è venduto da Amazon?
Io ho provato a simulare l'acquisto di un monitor e non mi è comparso nulla del genere, tu cosa hai preso?
Venduto e spedito da Amazon, VG248QE, non è disponibile attualmente, viene spedito entro 3 settimane dall'acquisto (e anche questo un po' mi scoccia).
Ora sono a lavoro, non posso ricontrollare.
exacting
19-01-2017, 10:35
Per quanto riguarda il benq xl2430t si trovano i dati di calibrazione su extremehardware.
Mi sembra ci sia anche il tuo http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware2/download-profili-colore-icc-calibrati-per-i-monitor-201302157974/
ottima guida!
si c'è anche il mio monitor
grazie per la dritta!:stordita:
TnS|Supremo
19-01-2017, 11:01
Usa questo e facci un po' di foto del monitor mentre esegue questo test.
http://www.testufo.com/#test=ghosting
Alza la luminosità e usa tempi di esposizione brevi se puoi.
In questa si vede molto bene l'effetto di cui parlo sulla destra
http://i.imgur.com/V9Q6JA1l.jpg
TnS|Supremo
19-01-2017, 11:37
Sono overshot.
Nelle impostazioni setta "AMA OFF" e riprova.
Prova, sempre tenendo AMA OFF con il Blur Reduction ON e OFF se cambia qualcosa.
Ok il problema era sto ama che di default è attivo. Grazie.
Almeno non avrò scie fin quando non farò il reso :asd:
24" 144hz sicuramente, anche perchè su 27" il fullhd comincia a non bastare più.
Io avrei sempre l'accortezza di prenderlo compatibile con freesync anche se non si ha una vga compatibile.
Il prezzo non cambia e non si sa mai, sopratutto se non sei un gamer assiduo e vuol dire che difficilmente prenderai una vga che permetta di mantenere i 144 fps sempre, il sync adattivo ti permette di giocare benissimo anche se la tua scheda butta fuori 80-90fps.
Poi non si sa mai che in futuro verrà supportato da Intel o addirittura Nvidia.
grazie 1000 del consiglio.
il PC "sarà" un I5-6400, 16GB Ram, SSD+HD, MB h110m-a.
e un giorno pure una GTX 1050Ti per iniziare a giochicchiare un po'.
ho chiesto a voi proprio perché ho letto pure io che 27" FHD è sulla linea d'ombra per cui ho cominciato a fare un passo indietro (24") ma a sto punto, per lo stesso prezzo (+/-), come detto, 144Hz sono tentatrici.
e ho trovato proprio quello citato da D4N!3L3 poco dopo (ASUS VG248QE)
che avrebbe il fratello maggiore a 27" ma va sui 316€
Venduto e spedito da Amazon, VG248QE, non è disponibile attualmente, viene spedito entro 3 settimane dall'acquisto (e anche questo un po' mi scoccia).
attendo con ansia che ti arrivi, lo usi e mi dica come va.
è già in lista per il Black Friday...al momento non ho fretta.
PS
in altro negozio online l'avrei trovato a 255€ ma come detto da voi, il servizio post vendita dell'amazzone non ha confronti.
grazie ancora e continuo a seguirvi ;)
:cincin:
miciogatto
19-01-2017, 14:27
Anche io lo stavo monitorando ma ora lo vedo disponibile con spedizione 1-3 settimane.
Il prezzo è buono (265) era 325 qualche giorno fa.
miciogatto
19-01-2017, 14:30
PS
in altro negozio online l'avrei trovato a 255€ ma come detto da voi, il servizio post vendita dell'amazzone non ha confronti.
grazie ancora e continuo a seguirvi ;)
con 10 euro in piu' è su amazon
Anche io lo stavo monitorando ma ora lo vedo disponibile con spedizione 1-3 settimane.
Ma oggi sta a 273, almeno stamani era a quel prezzo.
Si con non disponibile intendevo che non lo è come spedizione rapida ma devi attendere 1-3 settimane.
miciogatto
19-01-2017, 16:29
Ma oggi sta a 273, almeno stamani era a quel prezzo.
Adesso lo vedo a 265
miciogatto
19-01-2017, 16:30
Ed è circa il prezzo costante da ottobre a oggi, tranne qualche picco (che dura qualche giorno) sopra i 300
Ecco bravo, al posto della 1050ti ci metti una RX 470 (che va notevolmente di più della 1050ti tra l'altro) e ti godi il freesync :asd:
E come monitor AOC G2460PF, Viewsonic XG2401 o Asus MG248Q.
Imho non ha senso oggi prendere un monitor 144hz per giocare (e a che serve se no?) senza sync adattivo e per la tua fascia di prezzo non puoi permetterti un monitor gsync, quindi io ti consiglio di virare su freesync e pensare ad una radeon per sfruttarlo.
grazie anche a te dei suggerimenti.
da dire che non diventerò un gamer.
ho sempre giocato con giochi di 2a mano e non cerco l'ultima uscita e/o "settaggi alti".
mi accontento di diventare un casual gamer si e no.
simile al VG248QE ci sarebbe il BenQ XL2411Z
144Hz e sempre ~260€
però no g sync e no freesync.
cmque penserò se alzare il budget e andare sui 300€ allora
fantastico direi :eek:
da qua a quando lo prenderò magari scende un po' :sofico:
messo in lista intanto
Adesso lo vedo a 265
Si vero, avrà avuto un'oscillazione.
miciogatto
19-01-2017, 21:38
fantastico direi :eek:
da qua a quando lo prenderò magari scende un po' :sofico:
messo in lista intanto
Grafico prezzi ultimo periodo:
grazie miciogatto.
avevo già dato una occhiata all'oscillazione.
minimo nuovo è stato a 303€
ci penso su intanto
miciogatto
20-01-2017, 08:01
grazie miciogatto.
avevo già dato una occhiata all'oscillazione.
minimo nuovo è stato a 303€
ci penso su intanto
Ma il 24" dici? Io lo vedo sempre a 265
scusami.
pensavo si riferisse al MG248Q (minimo storico 303)
invece tu hai mostrato il VG248QE (minimo storico 254)
miciogatto
20-01-2017, 12:21
scusami.
pensavo si riferisse al MG248Q (minimo storico 303)
invece tu hai mostrato il VG248QE (minimo storico 254)
xx_kent_xx
21-01-2017, 01:30
Ragazzi vorrei chiedere un consiglio per un nuovo monitor. Budget 150-170, risoluzione ovviamente fhd ma sono indeciso sul polliciaggio: 24 o 27. Non so se con il mio budget riesco a prendere un 27 decente e soprattutto se la risoluzione sia sufficiente per un pannello così grande...
Mi piacciono molto gli IPS con superficie in vetro (di dice glossy?) e ho una scheda video con supporto freesync. L'utilizzo sarà polivalente: gaming, film, editing video e foto ma anche lunghe sessioni di studio (giornate intere). C'è qualche modello in particolare che dovrei tenere sott'occhio?
Inviato dal mio Wiko Fever 4G con Tapatalk
miciogatto
21-01-2017, 07:43
Mi piacciono molto gli IPS con superficie in vetro (di dice glossy?) e ho una scheda video con supporto freesync.
Glossy, ovvero lucido, non è detto che sia in vetro ma il concetto è quello.
Anche io ho questa preferenza e purtroppo sono ormai una rarità.
Da quello che so ci sono questi DELL:
U2515H , 25", IPS, 2.560 x 1.440
definito semi-glossy (una via di mezzo)
ma costa il doppio del tuo budget
S2415H 61Cm 24"
Glossy
S2316H LCD Monitor 23 "
Glossy
Questi ultimi quasi tutti nel tuo budget ma non credo siano anche freesync, verifica.
mi consigliate un buon 24' fullhd con regolazione di altezza, schermo ips (o tn ma di qualità) adatto al gaming?
adesso ho una r9 270x ma devo cambiarla con una 1060 o 1070, attualmente con l'asus in firma non riesco più a giocare, mi viene mal di testa e vorrei tornare ad una dimensione minore di schermo ma con timing più spinti, come qualità dei colori mi sono trovato bene, ho anche un hp pavilion 22cw con il quale stò giocando e che devo dire è decisamente meglio dell'asus, solo che è 22 e non ha la regolazione in altezza.
budget 250/300.
xx_kent_xx
21-01-2017, 11:06
U2515H , 25", IPS, 2.560 x 1.440
definito semi-glossy (una via di mezzo)
ma costa il doppio del tuo budget
S2415H 61Cm 24"
Glossy
S2316H LCD Monitor 23 "
Glossy
Questi ultimi quasi tutti nel tuo budget ma non credo siano anche freesync, verifica.
Grazie mille per la risposta :) Beh il 25" è bellissimo! Ma fuori dal budget... Il 24" sembra un buon compromesso ma l'assenza del free-sync e i 6 ms si fanno sentire in game? Non avendoli mai provati non so nemmeno se li userei, ma avendo una RX 460 mi dispiacerebbe non fruire di questa tecnologia. Quindi glossy di altre marche niente? Su cosa potrei orientarmi su quel prezzo no glossy?
miciogatto
21-01-2017, 12:54
Grazie mille per la risposta :) Beh il 25" è bellissimo! Ma fuori dal budget... Il 24" sembra un buon compromesso ma l'assenza del free-sync e i 6 ms si fanno sentire in game? Non avendoli mai provati non so nemmeno se li userei, ma avendo una RX 460 mi dispiacerebbe non fruire di questa tecnologia. Quindi glossy di altre marche niente? Su cosa potrei orientarmi su quel prezzo no glossy?
Guarda che non è che sono un esperto eh ... poi soprattutto non gioco e quindi non so dirti ... semplicemente ho appena ordinato il dell S2316H perchè anche a me piacciono i lucidi
miciogatto
21-01-2017, 12:55
Comunque so che qualche samsung potrebbe essere semi-glossy
xx_kent_xx
21-01-2017, 16:28
Comunque so che qualche samsung potrebbe essere semi-glossy
Ora guardo un po'. Quando ti arriva il Dell facci sapere cosa ne pensi :)
miciogatto
21-01-2017, 16:41
Senz'altro!
miciogatto
21-01-2017, 16:43
sono indeciso sul polliciaggio: 24 o 27.
Dimenticavo di dirti, mia opinione personale, che forse il 27 è troppo grande per il FHD a meno che non lo guardi a distanza come un TV.
miciogatto
21-01-2017, 16:45
E qui trovi info interessanti sui monitor, anche sul discorso glossy
https://pcmonitors.info/
sempre qua :D
ringrazio Bivvox che mi ha dato da studiare un bel po', ma penso che rimarrò sui 60Hz contenendo così un po' il prezzo.
non avendo velleità di gioco particolari rimango suii 60Hz classici.
però a sto punto lo prendo 27" e soprattutto IPS.
per ora ho trovato questi Asus VX279H (230€) e Asus MX279H (267€)
con Asus MX259H (238€) panchinaro, nel caso i 27" fossero troppi sulla mia scrivania
ricapitolando, se qualcuno ha altri modelli da segnalarmi, cerco un 27" FHD 1920x1080 60Hz IPS
grazie :cincin:
Ginopilot
21-01-2017, 18:54
Ci sono gli hp ips da 27" che non sono male e vengono meno di 200
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie ancora Bivvoz e Ginopilot.
interessante il Dell.
costa meno ed è tanto quanto.
(flicker free incluso)
visti gli HP 27ER e 27ES.
costano anche meno però hanno ms 15 e 7.
non che li possa vedere realmente però...
(no flicker free e no inclinabili -5/+15)
HP E271i 270€
no flicker free, no HDMI
grazie ancora :cincin:
Ginopilot
21-01-2017, 20:18
Io ho preso diversi 27cx, il modello vecchio. Si inclina poco. Per i ms sono pippe, lascia perdere, per il flicker a me e a chi li usa non dà fastidio non notando nulla.
studiando un altro po' ho visto che il Dell appena citato da Bivvoz ha il FreeSync, quindi in teoria con scheda AMD ne avrei beneficio.
corretto?
grazie ancora :cincin:
grazie di nuovo ;)
mi avevi suggerito la RX 470 che costicchia per quel che la userei (180€)
se per novembre calasse a 150€ allora ok.
quindi per ora punto alla 460 (120€)
viste le prestazioni che offrono e l'allungamento della vita del pc, potrei farci un pensiero.
magari la trovo sottocosto o usata.
thx https://www.icmag.com/ic/images/smilies/tiphat.gif
TnS|Supremo
24-01-2017, 13:45
Ho riordinato il Samsung aggiungendo anche l'estensione garanzia di tre anni. Speriamo bene :s
Ragazzi, sto cercando un monitor 24" full HD, per giochi, film e normale utilizzo casalingo, che non soffrta di problemi di retroilluminazione al pannello come ho letto di molti IPS e che non abbia le casse integrate.
E' urgente in quanto mi si è fritto il monitor attuale...
Si la configurazione è quella ed è vecchiotta.
Pensavo di prendere un adattatore da dvi ad hdmi per collegare il monitor.
Del Benq ho letto buone cose, il suo unico difetto pare essere l'alto tempo di risposta che può dare scie sui giochi. Fermo restando che tutte le altre caratteristiche vanno bene, si può trovare di meglio? Considerando poi anche un upgrade hardware...
E poi, per una distanza di circa 90-100 cm dal monitor, vanno bene 24"?
Inviato dal mio S5 utilizzando Tapatalk
Samsung C24F396 che è anche freesync se vorrai prendere una scheda AMD.
Volendo a quella distanza potresti pensare anche ad un 27"
Il pannello curvo non mi convince.
Inizialmente pensavo ad un 27", però per un pannello full HD 27" mi sembrano tanti. Mio padre ha un Samsung 27" e visto da vicino la risoluzione non è entusiasmante.
D'altro canto non voglio una risoluzione superiore al full HD perché poi per giocare è un bagno di sangue, anche una volta aggiornato il PC.
Riguardo ai VA di BenQ, c'è di meglio o quello consigliato è il migliore?
dipende da quanti soldi ci metti
Fino a 220-230 si può arrivare.
Un Dell U2414H
Su Amazon ho trovato questo:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.amazon.it/Dell-U2414Hb-UltraSharp-Monitor-Argento/dp/B00H3JIGHA&ved=0ahUKEwjWue-1i93RAhXCPRQKHR5IAMYQFgghMAI&usg=AFQjCNHtOKLOximawWJFUW6XcrYQ1VinKw
Però è il modello U2414Hb. Per cosa sta la b?
La mia scheda video ha uscita Dvi, che non è supportata.
Meglio un adattatore dvi per hdmi o dvi per dp? Funzionano entrambe bene?
Ok, allora vado di dvi/hdmi.
Cmq ormai sono orientato per questo monitor, credo che lo ordinerò subito...grazie a tutti per i preziosi consigli! :)
TnS|Supremo
25-01-2017, 12:46
Arrivato di nuovo il Samsung, produzione sempre di ottobre, quelle leggere scie viola ci sono sempre ma questa volta il monitor ha 5 stuck pixel :uhm: misa tanto che mi tocca restare con il mio 60hz :asd:
alethebest90
25-01-2017, 13:37
Salve a tutti !
Vorrei cambiare il mio attuale monitor con qualcosa di migliore, attualmente ho un samsung da 27" full hd (vedi firma), e siccome ho una vga che supporta il freesync (amd r9 285), stavo vedendo alcuni modelli della samsung curvi sempre 27" che supportano anche freesync.
Considerate che il monitor dista circa 100 cm dalla seduta, e quindi avevo pensato che il design curvo mi sarebbe stato di aiuto
gioco sempre in full hd oppure maxato se il gioco me lo permette
Portocala
25-01-2017, 14:03
Che budget hai?
alethebest90
25-01-2017, 14:13
Che budget hai?
non piu di 300 € anche perchè non sono molto esigente
TnS|Supremo
25-01-2017, 14:48
Magari ti hanno rimandato il tuo :asd:
:asd:
Cmq ho parlato con Amazon, la tizia ora me ne farà mandare un altro indicando al centro di distribuzione che ne mandino se possibile uno di novembre.
Ci credo poco ma vediamo, faccio questo ultimo tentativo altrimenti rimango con il mio ips 60hz e ciccia.
alethebest90
25-01-2017, 14:53
[Thread Ufficiale] Samsung C27/24F591/396/391/390 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777253)
Dovrebbe bastare come risposta :D
Attualmente come curvo freesync sono il top, escludendo al serie nuova da 144hz che però costa molto di più (e c'è da smadonnare per averne uno senza difetti a quanto pare)
grazie mille darò un'occhiata :D
Portocala
25-01-2017, 15:35
:asd:
Cmq ho parlato con Amazon, la tizia ora me ne farà mandare un altro indicando al centro di distribuzione che ne mandino se possibile uno di novembre.
Ci credo poco ma vediamo, faccio questo ultimo tentativo altrimenti rimango con il mio ips 60hz e ciccia.
Ci credo poco anch'io.
Sulla scatola all'esterno trovi indicata la data di produzione?
Matthew79
25-01-2017, 15:49
Un Dell U2414H
E' un monitor perfettamente omogeneo in tutta l'ampiezza con sfondi plain bianchi/grigio/grigio chiari/panna etc?
Ho già restituito 2 vecchi Dell per questo motivo e ancora devo trovare (a 10 anni di distanza) qualcosa di perfetto come il mio Samsumg 970p con pannello PVA che ho ancora in uso...:rolleyes:
TnS|Supremo
25-01-2017, 15:55
Ci credo poco anch'io.
Sulla scatola all'esterno trovi indicata la data di produzione?
Si, sulla scatola c'è l'etichetta con il serial che identifica la produzione, volendo sarebbe fattibile.
Portocala
25-01-2017, 16:00
Il seriale ok, ma Amazon non ha accesso al gestionale Samsung per saperlo. A meno di avere una data sopra, non penso si sbattano per trovare info sulla data di produzione.
TnS|Supremo
25-01-2017, 16:11
Il seriale ok, ma Amazon non ha accesso al gestionale Samsung per saperlo. A meno di avere una data sopra, non penso si sbattano per trovare info sulla data di produzione.
Ora sinceramente non ce l'ho davanti quindi non ricordo se c'è anche il mese, quando torno a casa vedo.
In ogni caso l'unica cosa che potrebbero fare realisticamente è mandarmi uno nel lotto più recente tra le loro forniture
megamitch
25-01-2017, 16:43
Ora sinceramente non ce l'ho davanti quindi non ricordo se c'è anche il mese, quando torno a casa vedo.
In ogni caso l'unica cosa che potrebbero fare realisticamente è mandarmi uno nel lotto più recente tra le loro forniture
mi sembra una richiesta un pò esagerata
TnS|Supremo
25-01-2017, 16:55
mi sembra una richiesta un pò esagerata
Beh so sempre 400eurI :asd:
Se e buono bene altrimenti faccio il reso :dunno:
Matthew79
25-01-2017, 18:16
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm
Appena mi danno una settimana di ferie me lo leggo :D
Scherzi a parte, grazie per il link,
Tu ce l'hai, hai un parere sulla specifica questione omogeneità sull'intero pannello a colori chiari/uniformi? Perché a me vedermi mezza finestra browser bianco, e mezzo panna, o lo sfondo phoroshop mezzo grigio freddo e mezzo grigio caldo mi va venire il uomitss... :help:
P.S.: Esiste anche una versione con medesima qualità pannello/elettonica a polliciaggio superiore?
Grazie.
TnS|Supremo
25-01-2017, 20:25
cmq, giusto a titolo informativo, ha già cominciato a flickerare come l'altro :asd:
miciogatto
26-01-2017, 07:16
Eccomi, arrivato da qualche giorno il DELL S2316H e mi ci trovo bene!
Tieni conto che il mio è un uso molto basico.
Ovviamente, è lucido, occorre fare attenzione ai riflessi, non devi avere fonti di luce alle spalle.
miciogatto
26-01-2017, 07:27
Tra i settaggi preimpostati, preferisco la modalità "game", non gioco, ma la preferisco perchè piu' vivida come colori e contrasto.
TnS|Supremo
26-01-2017, 12:46
Arrivato altro monitor, ovviamente di ottobre.
Il purple tint anche se presente è ridotto al minimo ma ci sono un paio di pixel bloccati a centro schermo :s a questo punto penso di cedere e valutare se passare ad un 25 1440p sempre a 60hz
niki lebron
26-01-2017, 13:29
Cosa ne pensate dell'hp 22es?
È un IPS FHD con tempo di risposta di 7ms
Dite che i 7ms si fanno sentire in Gaming? Non sono un pro gamer e ho sempre giocato alla ps4 con un tv da 32 pollici FHD della LG che non penso abbia un tempo di risposta più basso
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
miciogatto
26-01-2017, 21:33
Cosa ne pensate dell'hp 22es?
È un IPS FHD con tempo di risposta di 7ms
Dite che i 7ms si fanno sentire in Gaming? Non sono un pro gamer e ho sempre giocato alla ps4 con un tv da 32 pollici FHD della LG che non penso abbia un tempo di risposta più basso
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
A me personalmente non è piaciuto ma come tanti monitor non lucidi e ho fatto il reso. Prediligo i forti contrasti, quindi non faccio testo.
giuseppesole
27-01-2017, 10:54
Alla fine ho preso un Eizo Foris FS2333 usato a 30€ con 50€ di SS. Speso di aver fatto bene, piuttosto che optare per il BenQ VA nuovo.
Melchior
27-01-2017, 14:23
Salve ragazzi.
Avrei bisogno di uno switch HDMI per collegare due console (Playstation 4 e la futura Nintendo Switch) al monitor (LG IPS 24MA53 Full HD).
Non riesco ad orientarmi bene perché sul mercato ci sono diversi prodotti con differenti fasce di prezzo.
Mi servirebbe un qualcosa che mi garantisca un ottimo rapporto tra qualità del prodotto (che si riversa quindi in una resa dell'immagine fedele senza perdite di "qualità" dell'immagine) e prezzo.
E' sufficiente uno switch a 2 porte.
Possibilmente senza alimentazione esterna.
Cosa consigliate?
Al momento uso un Benq XL2411T a 144Hz, sarei tentato a passare ad un 27" sempre 144Hz, uso gaming e qualche film. Vorrei spendere max 400€ ed avendo invidia non mi serve il freesync..che mi consigliate?
Ho visto ora l'Asus Asus VG278HV in offerta a 316€, però non vorrei che come qualità sia inferiore al mio attuale Benq
Grazie
Buonasera ragazzi, volevo, se possible, un consiglio naturalmente.
Ho letto i primi tre post dell'altro 3d e ho letto qualcosa anche qui (ma non chiedetemi di leggere circa 1800 pagine... :eek: :D ).
Vorrei comprare una TV-Monitor da mettere in camera di mio figlio da usare per la ps4 e anche come tv, quindi preferibilmente con decoder T2 incorporato, dimensione da 23 a 24 pollici e FullHD e non vorrei spendere più di 150 euro circa.
Potreste indicarmi la miglior soluzione qualità/prezzo?
Ho trovato e consultato anche displaylag.com dove c'è un database abbastanza ampio ma sono solo monitor.
Grazie
Edit: Naturalmente sarebbe utile anche avere link di qualche sito tipo displaylag dove poter fare delle ricerche o dei confronti, qualora ce ne siano.
grazie ancora a tutti.
Ti consiglio il Samsung T24E390EX, la uso pure io in camera ed è perfetta, come qualità/prezzo è uno dei migliori ;)
Grazie aramis6, ho visto le caratteristiche effettivamente mi sembra un ottimo tv-monitor (non avevo dubbi in merito ai vostri consigli ����) anche se leggermente fuori budget...
In merito al fatto di qualche sito per ricerche confronti nulla?
Grazie ancora
Edit: Ho letto una recensione su amazon e ho visto che potrebbe esserci un problema con l'attacco Vesa (io devo montarlo al muro, proprio su una staffa Vesa) perchè questo TV-monitor ha uno specie di "scalino" che potrebbe inficiarne l'attacco.... :(
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71bx9kJNDiL._SL256_.jpg
Un Dell U2414H
Grazie per avermi consigliato questo fantastico monitor.
Arrivato stasera, per ora ho giocato un po' (PES, Grid) ed è perfetto.
La resa cromatica mi sembra ottima e il design senza cornice è veramente bello.
Per ora sono soddisfatto.
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un 24".
L'utilizzo è quello di ufficio, quindi mi serve con buoni bianchi e neri uniformi, opaco. Devo passarci molte ore al giorno per navigazione web, posta elettronica, word ed excel e software contabilità. Budget massimo 300 euro.
Cosa mi consigliate??
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un 24".
L'utilizzo è quello di ufficio, quindi mi serve con buoni bianchi e neri uniformi, opaco. Devo passarci molte ore al giorno per navigazione web, posta elettronica, word ed excel e software contabilità. Budget massimo 300 euro.
Cosa mi consigliate??
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Per me, senza ombra di dubbio: Dell U2415
Preso da circa un mese per uso ufficio e credo che non esista di meglio su questa fascia di prezzo.
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio attuale monitor ormai decennale e sono indeciso tra questi 2 modelli
Asus MX239H
Dell U2414H
Ho un budget di 200 € e sono orientato sul 24.
L'utilizzo è giornaliero per la lettura di articoli e social, editing fotografico e video a livello amatoriale, qualche film, e qlc gioco.
Volevo collegarci le cuffie, ho letto che entrambi hanno il JACK3.5.Come è l'audio?
Sono orientato sull'asus per via del prezzo che rientra nel mio budget.
Se ci sono alternative valide sono tutt'orecchie.
Grazie in anticipo
Preso da circa un mese per uso ufficio e credo che non esista di meglio su questa fascia di prezzo.
E rispetto al Dell U2417H ? Quest'ultimo dovrebbe essere più nuovo.
U2414H (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm)
U2415 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm)
U2417H (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2417h.htm)
Attenzione che il U2415 è 16:10 mentre gli altri due sono 16:9
Grazie ad entrambi... in realtà per uso ufficio credo che 16:10 sia anche meglio che 16:9.
Adesso sto usando un Fujitsu b22w-6 ed è proprio un 16:10.
Grazie aramis6, ho visto le caratteristiche effettivamente mi sembra un ottimo tv-monitor (non avevo dubbi in merito ai vostri consigli ����) anche se leggermente fuori budget...
In merito al fatto di qualche sito per ricerche confronti nulla?
Grazie ancora
Edit: Ho letto una recensione su amazon e ho visto che potrebbe esserci un problema con l'attacco Vesa (io devo montarlo al muro, proprio su una staffa Vesa) perchè questo TV-monitor ha uno specie di "scalino" che potrebbe inficiarne l'attacco.... :(
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71bx9kJNDiL._SL256_.jpg
Up...
Allora vai sul sicuro con U2415, si per uso ufficio in effetti 16:10 è pure meglio.
Vedo però che sul sito Dell costa abbastanza. Prendendolo altrove si può comunque farselo sostituire, in caso di problemi, direttamente dal produttore Dell, oppure bisogna necessariamente passare dal venditore?
Bene :cincin:
Leggendo le recensioni su tftcentral sembra che il U2414H (che è il modello precedente) abbia meno glow, ma può essere anche che gli sia capitato un esemplare particolarmente fortunato.
Per quanto mi riguarda nessun problema.
E rispetto al Dell U2417H ? Quest'ultimo dovrebbe essere più nuovo.
Sono andato sul modello U2415 perchè 16:10
Allora vai sul sicuro con U2415, si per uso ufficio in effetti 16:10 è pure meglio.
Quoto! :)
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio attuale monitor ormai decennale e sono indeciso tra questi 2 modelli
Asus MX239H
Dell U2414H
L'utilizzo è giornaliero per la lettura di articoli e social, editing fotografico e video a livello amatoriale, qualche film, e qlc gioco.
Volevo collegarci le cuffie, ho letto che entrambi hanno il JACK3.5.Come è l'audio?
Sono orientato sull'asus per via del prezzo che rientra nel mio budget.
Se ci sono alternative valide sono tutt'orecchie.
Grazie in anticipo
Ciao Raga, mi date un consiglio...
grz :D
maxmix65
01-02-2017, 16:07
Ciao Raga, mi date un consiglio...
grz :D
prendi questo costa poco e va' bene per le tue esigenze
https://www.youtube.com/watch?v=1beHehU0WTg
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_lg_25um58.aspx
maxnaldo
02-02-2017, 15:12
ciao ragazzi,
sto cercando un buon 24" FHD da comprare su Amazon ma sono indeciso tra i tanti.
lo userei principalmente per Gaming ma non volevo spenderci grosse cifre anche perchè il mio pc è un po' vecchiotto e non volevo fare grandi spese ora per il monitor.
quindi non mi servono gsync, freesync, 144hz, mi basterebbe una qualità ottimale per i tempi di risposta e che non soffra di difetti tipo aloni o altro.
e che abbia una base stabile, l'ultimo che comprai tempo fa (un 23" LG) dondolava solo respirandoci davanti.
qualche consiglio ?
maxnaldo
02-02-2017, 15:33
ok, ti ringrazio ma puntavo a qualcosa a prezzi più bassi.
Salve a tutti,
avrei necessità di acquisto di un monitor, causa itterizia del mio precedente.
L'uso sarebbe promiscuo.
Abbastanza video-scrittura;
Abbastanza film/video
Abbastanza internet/ecc.
Un po' di gaming.
Non mi interessano per nulla le casse integrate.
Soprattutto sono una capra coi settaggi
A leggere il topic mi orienterei su un 24''
Budget 120 - 180 EUro
Grazie a tutti
RoUge.boh
09-02-2017, 07:40
Ragazzi un monitor da abbinare ad una 1070, ambito prettamente gaming (molto MMORPG), prezzo massimo 300€,
io pensavo di consigliare:
Dell 2515h
Dell 2417h,
o consiglio altro?
Ciao a tutti!
Ho da un paio di giorni un BenQ GW2470 (24', FHD, VA, 4ms) in sostituzione del mio vecchio Samsung SyncMaster E2220 (22', FHD, TN, 5ms), ormai con un dead pixel in posizione "scomoda".
L'ho collegato via D-Sub alla mia VGA in firma con adattatore DVI a 1980x1080x60 (stessi collegamenti del vecchio Samsung).
Ho le seguenti considerazioni:
Qualità costruttiva scarsa: il bordo superiore pare "schiacciato" se osservato in controluce https://s24.postimg.org/dhkdt7vsx/IMG_20170212_200507.jpg (https://postimg.org/image/dhkdt7vsx/)
Bei colori, ottimi neri
A settaggi standard, bianco molto forte, fastidioso
Testo statico non sempre chiaro
Testo scrollato "confuso", difficile da seguire
Non ho la senzazione di avere fatto un salto di qualità rispetto al monitor precedente
Dopo un po' di prove ho attenuato i difetti con i seguenti settaggi:
Posizione O. 50
Posizione V. 50
Pixel Clock 50 ???
Fase 32 ???
Luminosità 45
Contrasto 50
Nitidezza 7
Gamma 3
Temp colore Normale
Ama Alto
Mod Immagine Standard
Mod Display Intero
Ora la luminosità sul bianco e l'impatto con l'occhio sono migliori, tuttavia nello scrolling dei testi permane un senso di "confusione" dei caratteri, sul mio vecchio Samsung il testo riuscivo a "seguirlo" meglio.
Da cosa potrebbe dipendere? Caratteristiche peculiari del pannello VA rispetto al TN? Nonostante il ms meno sul tempo di risposta a vantaggio del BenQ? È moltopiù evidente su testo chiaro su sfondo nero che viceversa...
L'uso che ne faccio è lettura e scrittura testo e codice, navigazione web, visione/editing di qualche foto e un paio di videogame all'anno (FPS; strategici).
Consigli? Sono indeciso se fare il reso e orientarmi magari su un
Samsung LS24F350FH (24', FHD, PLS, 4ms) oppure sull'Asus VC239H (23', FHD, IPS, 5ms).
Salve a tutti, ho necessitá di acquistare un nuovo monitor per una persona che finora ha usato un HP 26" glare ed un iMac da 21,5 sempre glare.
Cosa c'è sul mercato di glare attualmente che sia sul livello dei due monitor di cui sopra?
Salve a tutti,
ho ancora un samsung 206BW che tutto sommato fa ancora il su lavoro, volevo cambiarlo con un FullHD (o anche 144p) da 24 pollici.
Ho un budget di circa €150,00 e lo userò principalmente per gaming e browsing :D
Possiedo anche una sonda e potrei anche calibrarlo.
Ho individuato questi modelli:
- Asus VX238H - € 151,00; oppure Asus VS248HR - cosa cambia?
- Asus VC239H - € 164,00;
- Acer GF246 - € 155,00 (germania);
- Dell 860-BBEJ S2415H - €180,00;
- AOC G2460VQ6 - €158,00
sandris70
17-02-2017, 15:19
Ciao raga, avrei bisogno un parere tra i seguenti monitor:
Samsung C24FG70 (la curvatura non disturba?)
Aoc G2460PF
Asus MG248Q
Viewsonic XG2401
Considerando che faccio 60% giochi e 40% internet. Quale di questi secondo voi ha meno invasiva la copertura Anti-Glare?
Juspriss
20-02-2017, 20:06
Ragazzi, in previsione di aggiornare la mia configurazione con ryzen e vega, avete un monitor da consigliare per 70% internet e 30% gioco? :D
Credo che per il mio U2311h sia tempo di diventare secondo monitor.
Le caratarrestiche ricercate sono: che affatichi poco gli occhi (IPS?), che abbia freesync e che sia ergonomico. Per le frequenze non saprei, leggendo nei vari thread sul forum, mi sembra di capire che piú é ampio il range, meglio é.
La grande dimensione non mi interessa, poiche sono a un 50 cm dal monitor (i.e. max 24"). Budget 250€ :stordita:
Normalmente gioco a DOTA, Paragon, XCOM/2, GitS: stand alone complex, etc.
Ho visto che spesso si consiglia l'AOC G2460PF, peró é TN che per mia esperienza mi affaticano molto gli occhi (faccio il programmatore e passo molto tempo al pc). :(
Grazie in anticipo!
P.s. non sono interessato a 4k o altro, mi accontento del FHD :)
Juspriss
21-02-2017, 06:23
Ti basta il fullhd, vuoi ips e non vuoi spendere più di 250€.
Sono un ragazzo modesto :D
ips sotto i 250 a 144hz non ce ne ne sono, quindi cosa te ne fai di vega?
"IPS" l'ho inficato con punto interrogativo; se i nuovi TN affaticano meno gli occhi, non li scarterei. ;)
I 144Hz, sono necessari? Ho letto sui thread che si apprezzano di piu, é vero?
Aggiorno la configurazione. Mi sembra uno spreco aggiornare a 470/480 visto che tra 4 mesi esce la nuova architettura. Non ho fretta.
Juspriss
21-02-2017, 09:08
Ero da mobile e non mi sono spiegato bene.
È giustissimo che tu voglia spendere massimo 250€ io stesso non spenderei molto di più, per principio più che altro.
Non c'è problema, tranquillo ;)
Solo che Vega sarà presumibilmente una o più schede di fascia alta e come la sfrutti se non puoi sfruttarla ne in risoluzione ne in framerate?
Cioè uno compra na scheda di fascia alta se vuoi giocare in 1440p o in 4k oppure se vuole giocare in fullhd a 144hz, ma dovresti comprare un monitor adatto ad almeno una di queste cose :D
Il ragionamento fila ;)
Fullhd va benissimo per giocare e ips è più bello di tn anche se i tn sono molto migliorati.
E che entro i 250€ non trovi ips da 144hz è ahimè un dato di fatto.
...
Secondo me la cosa migliore è che rinunci al IPS e punti su un TN, fullhd, 144hz.
144hz non è necessario, ma è notevole la differenza.
Considerando quanto detto sopra, la scelta si riperquoterebbe su: IPS 1440p/4k o TN 144Hz se ho capito bene, giusto?
IPS/TN, per me, è solo per l'affaticamento degli occhi. :(
A lavoro e a casa, da quando uso IPS, ho migliorato di molto la stanchezza degli occhi a fine giornata.
I TN sono migliorati anche da quel punto di vista?
Oppure puoi sempre puntare su uno schermo come vuoi tu ma puntando su una vga più modesta o anche a vega ma sapendo che non la sfrutterai al 100% (in realtà potrai farlo in VSR)
Beh, l'idea è quella di comprare una ipotetica 570/580 e da sfruttare bene col nuovo monitor.
Se mi dici che cambiando monitor rimango comunque con un corrispettivo all'attuale, direi che non mi conviene cambiare monitor e risparmiare quei soldi :D
In tal caso, opterei per una bella GTR, magari anche usata ;)
Juspriss
21-02-2017, 12:38
Non so se 250€ bastano per una ips 1440p, sinceramente non mi sono mai interessato.
Fino ad ora, come IPS 1440p ho trovato solo il P2416D della DELL.
In alternativa, altri consigliati come IPS freesync, ma non 1440p+ e non 144Hz:
- DELL U2417H;
- Samsung S24E370DL;
TN a 144Hz:
- Asus VG248QE;
- AOC G2460PF;
(tutti attorno al budget)
Ammetto di essere molto propenso verso AOC, anche se TN... mi piacerebbe sapere peró se affatica gli occhi :confused:
Non sappiamo se usciranno ipotetiche 570 o 580, vega potrebbe essere solo di fascia più alta.
Qualcosa cosa salta fuori, prima o poi usciranno con un corrispettivo :D
Sinceramente non so se i TN sono migliorati anche da quel punto di vista, sicuramente lo sono per colori e angoli di visione.
Aspettiamo e vediamo se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ;)
Sarà stato un altro utente a citare il FreeSync :)
Io ho solo chiesto un buon monitor sui 100euro o poco più. Il migliore che si possa tirare fuori con quel budget
il GW2270H come il modello da 24, sono tra se non i migliori sull fascia di prezzo,
prendilo ad occhi chiusi
un po di overclock e lo porti a 70/72/75hz
Si trova di meglio di quel BenQ?
Non è che abbia chissà quali pretese (gaming e web), ma vorrei che fosse un buon pannello :)
Se necessario posso alzare l'asta di poco.
Salve a tutti,
ho ancora un samsung 206BW che tutto sommato fa ancora il su lavoro, volevo cambiarlo con un FullHD (o anche 144p) da 24 pollici.
Ho un budget di circa €150,00 e lo userò principalmente per gaming e browsing :D
Possiedo anche una sonda e potrei anche calibrarlo.
Ho individuato questi modelli:
- Asus VX238H - € 151,00; oppure Asus VS248HR - cosa cambia?
- Asus VC239H - € 164,00;
- Acer GF246 - € 155,00 (germania);
- Dell 860-BBEJ S2415H - €180,00;
- AOC G2460VQ6 - €158,00
Ho fatto da solo, ho ordinato un LG 24mp68vq. Sembra un prodotto interessante per questa fascia di prezzo, se vi interessa appena arriva postero' le mie impressioni.
tobyaenensy
21-02-2017, 17:51
Ho fatto da solo, ho ordinato un LG 24mp68vq. Sembra un prodotto interessante per questa fascia di prezzo, se vi interessa appena arriva postero' le mie impressioni.
lo stavo tenendo d occhio anch io, quando ti arriva posta le tue impressioni grazie
Juspriss
21-02-2017, 18:08
Quel modello di AOC è stato criticato da alcuni per l'eccessiva luminosità minima, non mi sembra salutare per chi sta attento all'affaticamento degli occhi
L'asus che hai linkato non credo sia freesync, guarda il MG248Q
Ottimo, questo asus mi garba! Penso proprio che opteró per questo, grazie :D
Intanto cerco qualche informazione sull'affaticamento degli occhi ;)
arammcfly
22-02-2017, 09:49
Anche io volevo ordinarlo, facci sapere come va!
Technology11
22-02-2017, 22:23
Ciao, vorrei acquistare un monitor da 23-25", non ci gioco al pc, ma ci tengo comunque abbia meno di 5ms, utilizzo principale browsing e leggero editing foto.
Budget circa 200€, ho trovato questi:
-Samsung T24E390EX (trovato con cod. EI) http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/tv-monitor/LT24E390EX/EN 164,90
-Samaung LS24E370DL http://www.samsung.com/it/consumer/it/monitor/led-monitor/LS24E370DL/EN 159€
-Asus VX239 https://www.asus.com/it/Monitors/VX239HW/ 159€
-Acer R0EE005 https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/UM.QR0EE.005 170€
-Dell P2317H http://www.dell.com/ed/business/p/dell-p2317h-monitor/pd 180€
cosa mi consigliate?
Ps: ho visto queo dal vivo, qualitativamente mi è sembrato molto fragile :( http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=10402859
Mi consigliate un buon free-sync a 200€ per favore?
astroimager
24-02-2017, 16:15
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un display da 26-28", per uso generico (no gaming) e fotoritocco ogni tanto (quindi IPS?).
Bianco o argento sarebbe l'ideale... e che non costi troppo :)
Consigli? Grazie...
arammcfly
24-02-2017, 23:26
Mi consigliate un buon free-sync a 200€ per favore?
LG 24MP68VQ o Samsung S24E370
Ciao
Per montare un sistema di tre monitor cosa mi consigliate
Dell U2415 o Dell U2414H
Cuale vi sembra migliore e meglio riuscito?
A proposito dovrei collegarli a una HD7970 stock con DVI e 2 minidisplay port. POtete dirmi che cavi devo comprare?
Grazie
Anche io volevo ordinarlo, facci sapere come va!
Eccomi, a chi fosse interessato il monitor (LG 24mp68vq) mi è arrivato tipo 3 giorni fa e devo dire che per il prezzo è fantastico.
Basta collegarlo in HDMI e impostare la modalità black su low e i colori sono quasi perfetti. Ha un leggero bleeding vicino agli angoli ma niente di fastidioso, ho capito che è un problema di tutti i pannelli ips.
Per il resto non ho trovato problemi, ho verificato il problema che lamentavano in rete del bios che non vedevano con il cavo hdmi, lo fa ma solo se avete collegato entrambi i cavi : DVI e hdmi.
La modalità 75hz si puo' utilizzare anche con schede nvidia senza problemi.
Se volete utilizzare i 75 HZ con il cavo DVI si puo' overclockare lo schermo anche se a me il cavo mi dava problemi dopo i 66 hz e vedevo tutto sfocato.
Quindi rispetto al samsung 206bw che avevo prima è sicuramente un upgrade, contrasto e uniformità del pannello migliori, colori e livello del nero sicuramente migliori.
tobyaenensy
26-02-2017, 15:00
Eccomi, a chi fosse interessato il monitor (LG 24mp68vq) mi è arrivato tipo 3 giorni fa e devo dire che per il prezzo è fantastico.
Basta collegarlo in HDMI e impostare la modalità black su low e i colori sono quasi perfetti. Ha un leggero bleeding vicino agli angoli ma niente di fastidioso, ho capito che è un problema di tutti i pannelli ips.
Per il resto non ho trovato problemi, ho verificato il problema che lamentavano in rete del bios che non vedevano con il cavo hdmi, lo fa ma solo se avete collegato entrambi i cavi : DVI e hdmi.
La modalità 75hz si puo' utilizzare anche con schede nvidia senza problemi.
Se volete utilizzare i 75 HZ con il cavo DVI si puo' overclockare lo schermo anche se a me il cavo mi dava problemi dopo i 66 hz e vedevo tutto sfocato.
Quindi rispetto al samsung 206bw che avevo prima è sicuramente un upgrade, contrasto e uniformità del pannello migliori, colori e livello del nero sicuramente migliori.
Range di freesync? La base e molto ballerina?plastiche in generale? Sei soddisfatto mi sembra di capire dal pannello IPS,venivi da un TN? Sai la versione vq-p per cosa differisce?
cambiamento
26-02-2017, 17:26
Sono alla ricerca di un nuovo monitor per grafica/gaming.
Attualmente ho un 24 samusung Syncmaster BX2450.
Non so come orientarmi perché nei negozi quelli esposti non mi convincono
e non hanno anteprima con almeno gaming.
Con un budget di 250 massimo 300 euro voi su cosa vi orientereste?
24 o 27?
Grazie :)
cambiamento
27-02-2017, 10:43
Sono indeciso su questi 3:
Asus VP278Q Gaming Monitor
Iiyama G-Master GB2788HS-B1 LCD Monitor 27
AOC G2770PF LCD Monitor 27
3 fasce di prezzo diverse ovviamente...
Range di freesync? La base e molto ballerina?plastiche in generale? Sei soddisfatto mi sembra di capire dal pannello IPS,venivi da un TN? Sai la versione vq-p per cosa differisce?
La versione vq-p è la stessa, infatti se ricordo bene sulla scatola c'è scritto proprio cosi.
La base non mi sembra ballerina, poi io sono uno che lo regola e rimane cosi. E' anche bella da vedere.
Sono molto soddisfatto, per quanto mi riguarda non vedo motivi per spendere di più per un monitor.
Sono impressioni veloci, vi aggiorno dopo altre prove.
arammcfly
28-02-2017, 16:41
da specifiche dovrebbe essere dai 40 ai 75hz.
Salve,
volevo un consiglio riguardo un monitor 27" full-hd.
Il budget è di circa 200/250€. L'utilizzo è principalmente navigazione web, ufficio e qualche volta multimedia.
Il monitor è circa ad 1mt di distanza, quindi ho visto che la dimensione del monitor è adeguata.
Sarebbe auspicabile un doppio ingresso HDMI in modo da poterlo collegare sia al fisso che al portatile.
Ho guardato un po in giro ed ho visto i seguenti modelli:
- Dell se2717h (pro: dalle recensioni ottimo pannello, contro: pochi I/O)
- Asus VC279H oppure VX279H (dovrebbero essere simili, con il primo che in più dovrebbe essere certificato TUV. Pro: buoni I/O, contro: il pannello credo sia leggermente inferiore)
Entrambi questi modelli sono degli IPS, ora non so se per l'uso che farei sarebbe preferibile un pannello VA. In tal caso ho visto i modelli Benq VZ2770H o Benq BL2700HT. Ma su tali modelli non mi sono informato molto, quindi non saprei cosa conviene.
Qualche consiglio? Grazie mille!
tobyaenensy
01-03-2017, 12:08
Ma i 27 pollici su un full HD sono cosi pessimi se si tiene il monitor massimo a 70cm di distanza? Perche dalle specifiche il dell se2717h sembra un gran monitor
Salve a tutti, dopo essermi costruito un pc gaming sono alla ricerca di un monitor gaming. Adesso sono con un monitor tv samsung t24c300 FHD 60hz 5ms, ho adocchiato il monitor ASUS VG245H, che ne pensate?
Con la configurazione in firma avrei dei benefici rispetto al monitor che sto usando attualmente?
Mi spiegate una cosa... ma monitor tv sui 22-23-24 pollici per 2k o 4k cosa c'è in giro?
Samsung ha qlk modello?
Grazie
Cerco un monitor ips da 25".
Le alternative sono piuttosto scarse e vertono su questi due modelli:
Iiyama XU2590HS-B1
Asus MX259H
Che ne pensate in termini di differenze sostanziali?
In particolare il Iiyama ha lo schermo opaco? Purtroppo non credo abbia l'altezza regolabile.
absinth87
06-03-2017, 14:22
.ragazzi mi servirebbe un consiglio, devo regalare uno schermo da collegare ad un portatile (XPS 13) che verrà utilizzato principalmente per lavoro d'ufficio (office, word, excel), navigazione e visione di immagini in bianco in nero. Caratterisica fondamentale la possibilita di poter ruotare lo schermo e metterlo in verticale. Budget 250/300 circa polliciaggio il maggiore in base alle caratteristiche sopra citate. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un buon monitor 23-24 pollici full hd IPS da utilizzare per lavoro tutti i giorni (office + web) e saltuariamente per foto e video. Dovendo passare molte ore al pc mi interessa uno schermo nitido, con un buon contrasto e una retroilluminazione confortevole.
Avendo un budget di circa 200 € stavo valutando gli AOC di cui si parla abbastanza bene e che godono di una interessante garanzia di 3 anni senza costi di spedizione a carico dell'utente. Mi piaceva anche l'idea di non "pagare il marchio", visto che AOC non è un marchio noto.
Tuttavia leggendo le recensioni di vari modelli AOC mi sembra di non trovare una gran qualità in termini di colore e contrasto, mi sto pertanto dirigendo sul DELL U2415 che è raccomandato da tftcentral e sembra avere un buon bilanciamento generale, oltre a offrire i 16:10, le varie regolazioni ergonomiche in altezza, inclinazione, ecc.
Sul sito Dell ho notato che per questo prodotto è prevista un'interessante garanzia "zero pixel", per cui ti sostituiscono il monitor anche per un solo pixel luminoso.
Veniamo alle domande:
1) nella realtà è effettivamente valida questa garanzia DELL? qualcuno ha provato?
2) considerando che il DELL U2415 è uscito da qualche anno ed è comunque più costoso rispetto ai 200 euro che mi ero dato, vale la pena comprarlo? potrei indirizzarmi su qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo del U2415
3) attualmente ho uscita VGA e DVI sul pc, U2415 ha solo HDMI e Display Port, risolvo tranquillamente con un adattatore DVI-HDMI?
grazie mille!
maremotus
08-03-2017, 18:02
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un buon monitor 23-24 pollici full hd IPS da utilizzare per lavoro tutti i giorni (office + web) e saltuariamente per foto e video. Dovendo passare molte ore al pc mi interessa uno schermo nitido, con un buon contrasto e una retroilluminazione confortevole.
Avendo un budget di circa 200 € stavo valutando gli AOC di cui si parla abbastanza bene e che godono di una interessante garanzia di 3 anni senza costi di spedizione a carico dell'utente. Mi piaceva anche l'idea di non "pagare il marchio", visto che AOC non è un marchio noto.
Tuttavia leggendo le recensioni di vari modelli AOC mi sembra di non trovare una gran qualità in termini di colore e contrasto, mi sto pertanto dirigendo sul DELL U2415 che è raccomandato da tftcentral e sembra avere un buon bilanciamento generale, oltre a offrire i 16:10, le varie regolazioni ergonomiche in altezza, inclinazione, ecc.
Sul sito Dell ho notato che per questo prodotto è prevista un'interessante garanzia "zero pixel", per cui ti sostituiscono il monitor anche per un solo pixel luminoso.
Veniamo alle domande:
1) nella realtà è effettivamente valida questa garanzia DELL? qualcuno ha provato?
2) considerando che il DELL U2415 è uscito da qualche anno ed è comunque più costoso rispetto ai 200 euro che mi ero dato, vale la pena comprarlo? potrei indirizzarmi su qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo del U2415
3) attualmente ho uscita VGA e DVI sul pc, U2415 ha solo HDMI e Display Port, risolvo tranquillamente con un adattatore DVI-HDMI?
grazie mille!
ciao
aggiungo che il dell sembrerebbe avere un difetto nell'ultima revisione la A03
c'è una discussione al riguardo
io avevo adocchiato questo monitor philips 241B7QPJKEB/00
gemello del 241B7QPTEB/00 dal quale differisce solo per la presenza della webcam
che ha caratteristiche similari
costa poco meno del dell, 210 circa
ma non trovo nessuna recensione sull'oggetto
ci sarebbe anche l'Asus MX239H
ma
le recensioni su amazon sono scoraggianti e non è dotato di tutte le porte d'ingresso e hub USB dei precedennti
non ha nemmeno la possibilità di poter essere regolato in altezza
mi scoraggia questa brutta notizia sul Dell U2415! credevo di aver finalmente trovato un buon monitor per le mie esigenze, anche se più vicino ai 300 euro che ai 200
@maremotus: potresti per cortesia scrivere il link della discussione riguardante il difetto della revisione A03? ho cercato su google ma non la trovo
maremotus
09-03-2017, 19:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727&page=92
tobyaenensy
09-03-2017, 20:57
Salve a tutti, dopo essermi costruito un pc gaming sono alla ricerca di un monitor gaming. Adesso sono con un monitor tv samsung t24c300 FHD 60hz 5ms, ho adocchiato il monitor ASUS VG245H, che ne pensate?
Con la configurazione in firma avrei dei benefici rispetto al monitor che sto usando attualmente?
Non conosco il tuo monitor però questi giorni ho avuto sotto mano il vg245 che pero rendo per un pixel morto proprio a centro schermo principalmente. Il monitor e bello e funzionale,lo stand è uno spettacolo. Come pannello ha più che buoni colori ed offre molti settaggi tramite un perfetto joystick posto sul retro ed ha tante funzionalità utili. Tempi di risposta ottimi,freesync funziona bene però ha 2 difetti e valuta tu quanto sono importanti: angolo di visione ridotto e neri mediocri dovuti suppongo al fatto che è un tn . mentre rimpacchettavo mi e dispiaciuto son sincero perche sto faticando e scegliere
sandris70
16-03-2017, 10:12
Ciao, ieri mi è arrivato l'AOC G2460VQ6. Ero preparato ai colori non eccelsi del pannello TN, però devo ammettere che è abbastanza penoso :) . L'impostazione più importante è stata mettere CTRL ombre = 40, è cambiato tantissimo! Adesso ho solo un po' il rosso accesso ed il nero un po' grigio. Appena tirato fuori dalla scatola, sembrava difettoso talmente settato male, ma gli ho voluto dare un'opportunità perchè di primo acchito mi sembrava promettere bene come monitor. Non ho ancora provato il FreeSync perchè mi deve ancora arrivare la GPU AMD. Per ora lo tengo HDMI 1920*1080 60Hz, magari quando lo collegherò DisplayPort potrà migliorare?
Ero indeciso tra questo e L'Asus VG245H, ma costava circa 70€ in più. Però secondo me è superiore.
Portocala
17-03-2017, 13:35
Lineup Samsung 2017 http://imgur.com/a/goqOO
Edit: il forum mi modifica il link :asd:
Ci sarà anche un Flat e a questo punto io salto il C24FG70 che ha un sacco di problemi e aspetterò il C24HG70 che dovrebbe essere HDR e Freesync 2 (indicato con la sigla HAS per non so quale motivo).
sandris70
17-03-2017, 13:40
Lineup Samsung 2017 https://i.redditmedia.com/Lmnydfu9vi1-igVp8360pgMmKUS72L3-2gMXbxKmHz8.jpg?w=660&
Non vedo nulla.
lifegate63
18-03-2017, 09:27
Mi aiutereste nell'acquisto di un monitor?
non ho esigenze particolari, non devo farne un uso professionale
certo sarebbe auspicabile la fedeltà cromatica, una visione on affaticante un uso sporadico gaming
da tempo sono attratto dagli Eizo, ma faccio fatica a comprendere il significato delle varie sigle a prescindere dalla serie
attualmente, (sto quasi sempre al portatile) ho un LG da 19'' o da 20'' non ricordo, abbinato ad un Asus 550Ti, la scheda vorrei sostituirla con una r9 380x
non sò se davvero mi occorre un 24'', forse un 22'' o un 23'', dato che fin'ora mi sono trovato bene anche con piccoli schermi, potrebbe bastare
il budget sarebbe dai 250 ai 350
un grazie a chi vorrà fornirmi indicazioni all'acquisto.
lifegate63
20-03-2017, 20:47
Non è facile orizzontarsi e i prezzi sono molto variabili, nessuno mi aiuta?
sandris70
20-03-2017, 20:59
Non è facile orizzontarsi e i prezzi sono molto variabili, nessuno mi aiuta?
Per l'uso che hai descritto io ti suggerirei dei Samsung, che sono validi a 360°. Con il tuo budget puoi spingerti ad un 27". Inoltre gli ultimi modelli sono quasi tutti FreeSync e quindi li sfrutteresti con la R9 380. Altrimenti ci sono i Dell, anche quelli per un uso misto sono perfetti.
lifegate63
21-03-2017, 07:12
Per l'uso che hai descritto io ti suggerirei dei Samsung, che sono validi a 360°. Con il tuo budget puoi spingerti ad un 27". Inoltre gli ultimi modelli sono quasi tutti FreeSync e quindi li sfrutteresti con la R9 380. Altrimenti ci sono i Dell, anche quelli per un uso misto sono perfetti.
Ok , però non credo basti conoscere il marchio ci saranno anche fasce di prezzo differenti, tipologie di monitor differenti ecc...modelli recenti e non, con gli altoparlanti e senza, insomma cercavo una ''dritta''...;)
sandris70
21-03-2017, 07:18
Allora per essere più precisi ti elenco quelli che ti suggerisco io:
Dell SE2717H (è FreeSync e 75Hz)
Dell U2414H
Dell U2515H
Samsung C24F396
Samsung C27F396
Dovrebbero essere tutti largamente dentro al tuo budget. Se 24" o 27" devi vedere tu in base alle esigenze.
Tra i 25" c'e' l' Iiyama XU2590HS-B1.
E' uno dei pochi con questo formato e differisce dal DELL perche' ha una risoluzione minore e pertanto piu' indicata per uso ufficio senza ingrandire i caratteri, cosa che non sempre comporta risultati ottimali.
Sul freeSync non ci dovrebbero essere problemi.
Riguardo invece al trattamento antiriflesso qualcuno saprebbe darmi qualche opinione?:confused:
Ho fatto un ricerca culminata con scarse informazioni e un'indicazione
come prodotto 90% game...
renatofast
23-03-2017, 17:33
mi consigliate un 27 Gsync 1080 ?
mi consigliate un 24' per uso gaming ips con supporto per alzarlo in altezza ( in pratica non quelli fissi che non si possono alzare) e che abbia un buon timing?
ora uso un 22cw della hp che come colori è ottimo, però 22 è troppo piccolo e l'asus da 27 fullhd che ho è troppo grande
lifegate63
25-03-2017, 13:21
Allora per essere più precisi ti elenco quelli che ti suggerisco io:
Dell SE2717H (è FreeSync e 75Hz)
Dell U2414H
Dell U2515H
Samsung C24F396
Samsung C27F396
Dovrebbero essere tutti largamente dentro al tuo budget. Se 24" o 27" devi vedere tu in base alle esigenze.
Non li apprezati molto questi modelli, ovviamente ti ringrazio del consiglio, io ho trovato questi modelli interessanti..
Eizo EV2450-BK
LG 24GM77-B
Dell U2412M
Eizo FS2434
qualcuno sa darmi un parere su questi modelli?Intorno ai 300,00 l'un per l'altro.
djmatrix619
25-03-2017, 13:34
mi consigliate un 24' per uso gaming ips con supporto per alzarlo in altezza ( in pratica non quelli fissi che non si possono alzare) e che abbia un buon timing?
ora uso un 22cw della hp che come colori è ottimo, però 22 è troppo piccolo e l'asus da 27 fullhd che ho è troppo grande
C'é un monitor gaming, ma non IPS, che ha tutto quel che cerchi: ASUS VG248QE
halebop4
25-03-2017, 14:06
Dopo aver letto che gli ultimi DELL U2414H potrebbero avere problemi sto valutando altri modelli. Sono andato dal mio negozio di riferimento per avere informazioni sull'ASUS MX259H (bellissimo, audio integrato, buon pannello, dimensione fuori dagli standard più diffusi) e il negoziante mi ha proposto un'alternativa molto più economica:
AOC I2475PXQU
Conoscete questo modello dell'AOC? Sto cercando una recensione decente ma non sembra un modello diffusissimo. Il pannelo dovrebbe essere buono, i materiali sembrano di buona fattura e ha lo stand regolabile in altezza.
Ho letto che gli AOC non sono molto riposanti per gli occhi perchè hanno una luminosità di base molto alta, è vero?
Utilizzo:
50% internet e editing musicale
40% film
10% Videogames
Quale scegliereste? Rientrano entrambi nel mio budget anche se ASUS è al limite.
lifegate63
25-03-2017, 14:17
Dopo aver letto che gli ultimi DELL U2414H potrebbero avere problemi sto valutando altri modelli. Sono andato dal mio negozio di riferimento per avere informazioni sull'ASUS MX259H (bellissimo, audio integrato, buon pannello, dimensione fuori dagli standard più diffusi) e il negoziante mi ha proposto un'alternativa molto più economica:
AOC I2475PXQU
Conoscete questo modello dell'AOC? Sto cercando una recensione decente ma non sembra un modello diffusissimo. Il pannelo dovrebbe essere buono, i materiali sembrano di buona fattura e ha lo stand regolabile in altezza.
Ho letto che gli AOC non sono molto riposanti per gli occhi perchè hanno una luminosità di base molto alta, è vero?
Utilizzo:
50% internet e editing musicale
40% film
10% Videogames
Quale scegliereste? Rientrano entrambi nel mio budget anche se ASUS è al limite.
Non capisco perchè si ostinano a dotare i monitor di audio di scarsa qualità
personalmente rifuggo in modo particolare da queste soluzioni forse anche
per una formazione audiofila, minimalista, faccio un esempio, gli amplificatori con controlli di tono tanto diffusi negli 70/80, successivamente divengono privi di questi controlli, minore dispersione, miglior suono
ma è solo per esporre il principio, acquisto un monitor, mi occorre il monitor perchè mi ci metti l'audio?:muro:
ovviamente il di più ha un costo! preferisco che quel budget lo impieghi per il monitor, non ad altro!
halebop4
25-03-2017, 14:43
Non capisco perchè si ostinano a dotare i monitor di audio di scarsa qualità
personalmente rifuggo in modo particolare da queste soluzioni forse anche
per una formazione audiofila, minimalista, faccio un esempio, gli amplificatori con controlli di tono tanto diffusi negli 70/80, successivamente divengono privi di questi controlli, minore dispersione, miglior suono
ma è solo per esporre il principio, acquisto un monitor, mi occorre il monitor perchè mi ci metti l'audio?:muro:
ovviamente il di più ha un costo! preferisco che quel budget lo impieghi per il monitor, non ad altro!
Ok, condivido in pieno il discorso ma in fondo non mi turba più di tanto :) Probabilmente non userò mai l'audio integrato: ho la scheda audio che esce su un mixer dove collego cuffie e strumenti e continuerò a fare così. L'audio integrato è un di più che si, probabilmente ha il suo prezzo.
Sono più interessato al pannello, quelli montati su AOC sono davvero molto luminosi? Da specifiche ho appena visto che ha anche un contrasto statico 1100:1 (qualcuno sul forum ha scritto 750:1) è davvero basso? Cosa comporta?
alberto888zz
26-03-2017, 00:47
Ciao a tutti sono alla ricerca di un monitor massimo 24 pollici FullHD. Budget massimo 200 euro. Deve avere le cornici piccole. L'utilizzo è vario: internet, programmazione, qualche gioco e qualche editing video/foto.
Ho letto un po' di pagine di questa discussione ed ho selezionato questi:
- Benq GW2470H
- LG 24MP68VQ
- Dell S2316H (leggevo di alcune problematiche sui DELL...tutti i modelli?)
- Dell S2415H (che differenza c'è fra i due DELL?)
- Asus VC239H (anche qui leggo che "non sono più gli asus di una volta")
Quale mi consigliate tra questi? Oppure suggerite pure un altro modello ancora :p
C'é un monitor gaming, ma non IPS, che ha tutto quel che cerchi: ASUS VG248QE
ho visto il monitor che mi suggerisci e mi piace, vedo però che a pochi euro di differenza c'è il mg248q, è preferibile quest'ultimo?
halebop4
26-03-2017, 21:14
Ciao a tutti sono alla ricerca di un monitor massimo 24 pollici FullHD. Budget massimo 200 euro. Deve avere le cornici piccole. L'utilizzo è vario: internet, programmazione, qualche gioco e qualche editing video/foto.
Ho letto un po' di pagine di questa discussione ed ho selezionato questi:
- Benq GW2470H
- LG 24MP68VQ
- Dell S2316H (leggevo di alcune problematiche sui DELL...tutti i modelli?)
- Dell S2415H (che differenza c'è fra i due DELL?)
- Asus VC239H (anche qui leggo che "non sono più gli asus di una volta")
Quale mi consigliate tra questi? Oppure suggerite pure un altro modello ancora :p
LG 24MP68VQ: questo mi piace molto ma lo stand non mi convince per niente.
Portocala
27-03-2017, 10:28
ho visto il monitor che mi suggerisci e mi piace, vedo però che a pochi euro di differenza c'è il mg248q, è preferibile quest'ultimo?
MG ha il Freesync.
VG ha 3D nVidia.
Io direi l'MG.
tobyaenensy
28-03-2017, 12:13
Ho visto che l LC24FG70FQU è calato di prezzo però un utente aveva avuto diversi problemi,alla fine com era andata a finire?
Buon pomeriggio, ho necessità di cambiare monitor, al momento ho un dell 2005fpw 20pollici 16:10 e un 17 vicino attaccati al portatile dell inspiron 17rse.
Uso il pc 10 ore al giorno, 75% per grinding on-line (cash game , mtt poker) 25% internet, avendo tante statistiche da leggere in piccolo ,ho bisogno di un monitor adatto a questa esigenza.
Non so se sia meglio un 24 o un 27, leggo che molti player professionisti utilizzano risoluzione WQXGA: 2560 x 1600 pixel quindi 16:10
che c'è in giro ad un buon prezzo?
grazie mille
Buon pomeriggio, ho necessità di cambiare monitor, al momento ho un dell 2005fpw 20pollici 16:10 e un 17 vicino attaccati al portatile dell inspiron 17rse.
Uso il pc 10 ore al giorno, 75% per grinding on-line (cash game , mtt poker) 25% internet, avendo tante statistiche da leggere in piccolo ,ho bisogno di un monitor adatto a questa esigenza.
Non so se sia meglio un 24 o un 27, leggo che molti player professionisti utilizzano risoluzione WQXGA: 2560 x 1600 pixel quindi 16:10
che c'è in giro ad un buon prezzo?
grazie mille
Perche' non valuti un 25"? Ha una dimensione minore rispetto ai 27" e pertanto ne puoi affiancare due anche delle stesse dimensioni.
Ho suggerito qualche post addietro l' Iiyama XU2590HS-B1 ma purtroppo non trovo riscontri sul livello di antiriflesso dello schermo...cosa che insieme alla luminosita' non eccessiva e al freesync sono le caratteristiche principali per un uso prolungato.
tobyaenensy
29-03-2017, 10:24
Con un monitor da 1920 x 1200 puoi giocare 4 tavoli contemporaneamente nella versione standard o 12 in miniatura(impossibile leggere hud)
Con un monitor da 2560 x 1600puoi giocare 9 tavoli in dimensioni standard con hud visibile e fino 20 in miniatura (impossibile leggere hud).
Quindi fossi in te cercherei almeno un 27 pollici 2560 x 1600. Per le caratteristiche non dovresti aver bisogno di refresh alti o altre caratteristiche particolari. Tu che cerchi in particolare(tipo pannello o altro) e che budget hai?ti conviene chiedere sulla altra discussione
stefanonweb
29-03-2017, 10:47
Boh, provo a chiedere qui... nell'altro thread nessuno risponde...
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, cosa ne pensate di questo:
Parlo della versione 60/70 Hz... non è il 144 Hz.
Per 312€ volendo un 27 alla buona con altoparlanti inclusi ecc....
Si, certo non è regolabile in altezza... sicuramente c'è di meglio...
A 312€ cosa vi sembra? Grazie.
Non lo uso per giocare, qualche video, navigazione ecc....
https://www.amazon.es/gp/product/B01FSTM03W/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
Perche' non valuti un 25"? Ha una dimensione minore rispetto ai 27" e pertanto ne puoi affiancare due anche delle stesse dimensioni.
Ho suggerito qualche post addietro l' Iiyama XU2590HS-B1 ma purtroppo non trovo riscontri sul livello di antiriflesso dello schermo...cosa che insieme alla luminosita' non eccessiva e al freesync sono le caratteristiche principali per un uso prolungato.
grazie per la risposta, controllo subito il modello e il costo e ti scrivo
Con un monitor da 1920 x 1200 puoi giocare 4 tavoli contemporaneamente nella versione standard o 12 in miniatura(impossibile leggere hud)
Con un monitor da 2560 x 1600puoi giocare 9 tavoli in dimensioni standard con hud visibile e fino 20 in miniatura (impossibile leggere hud).
Quindi fossi in te cercherei almeno un 27 pollici 2560 x 1600. Per le caratteristiche non dovresti aver bisogno di refresh alti o altre caratteristiche particolari. Tu che cerchi in particolare(tipo pannello o altro) e che budget hai?ti conviene chiedere sulla altra discussione
Sarebbe un 16:10 giusto?
budget non ne ho idea, nel senso che se potessi stare intorno ai 200 300€ sarei felice ma se tocca spende , per la mia vista non guardo il prezzo
Accantono l'idea di un 2560x1600,costi molto alti e dimensione dai 30 in su.
A questo punto penso che posso anche prendere semplicemente un 16:10 da 24 pollici o sbaglio?
tobyaenensy
30-03-2017, 20:16
Accantono l'idea di un 2560x1600,costi molto alti e dimensione dai 30 in su.
A questo punto penso che posso anche prendere semplicemente un 16:10 da 24 pollici o sbaglio?
se lo vuoi per forza 16:10 i prezzi lievitano,il Dell U2415 è un ottimo ips ma costa caro...se vai di 16:9 invece puoi risparmiare tipo Asus VC239H(150 euro circa);Asus MX239H(200 euro);Dell U2414H(240),questi son tutti ips 16:9 . Non so cosa ti serve(i tn ti vanno bene comumque?) con precisione però se il formato16:10 è indispensabile non saprei che modelli ci sono aspetta qualcuno che ti consigli.
se lo vuoi per forza 16:10 i prezzi lievitano,il Dell U2415 è un ottimo ips ma costa caro...se vai di 16:9 invece puoi risparmiare tipo Asus VC239H(150 euro circa);Asus MX239H(200 euro);Dell U2414H(240),questi son tutti ips 16:9 . Non so cosa ti serve(i tn ti vanno bene comumque?) con precisione però se il formato16:10 è indispensabile non saprei che modelli ci sono aspetta qualcuno che ti consigli.
escludendo il dell a questo punto per il costo fra i due asus e il 25 Iiyama XU2590HS-B1 qual'è prenderesti?
Ciao a tutti :D
Devo sostituire un vecchio Samsung S24A300BZ e per ora la scelta è ricaduta su un AOC I2481FXH.
Ogni tanto gioco a qualche titolo, ma niente di che, l'utilizzo principale è per montaggio video, per questo ho scelto un monitor con tecnologia IPS.
Il budget è molto limitato (max 160 euro).
Prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere qualche parere a chi già lo possiede... grazie :D
Mi spiegate perchè riesco a lavorare per ore con un 13" mb pro e quando passo all'Eizo EV2455 mi bruciano gli occhi anche con luminosità bassa?
Ragazzi, consigli per un monitor da gaming freesync 24" 16:9 con budget inferiore ai 300€?
Pensavo all'AOC G2460PF, che dite?
A proposito, se a qualcuno interessa sto vendendo il mio Dell U2415 16:10 IPS a 170€.
Ho avuto modo di provare la qualità del monitor dell'IMAC da 27 pollici, per un utilizzo di fotoritocco e mi chiedevo: senza essere costretti a comprare l'IMAC, esiste un altro monitor di pari qualità da utilizzare su pc windows?
Phoenix87
14-04-2017, 11:53
Stavo cercando un monitor 22-24" da utilizzare per il pc con uso non professionale ed anche per gaming (collegherei un hdmi alla ps4). Budget Max sui 130 €.
Ho visto due modelli che sembrano interessanti:
Benq GW2270H
Hp 22es
Che ne dite? Se avete altre proposte allo stesso budget prego.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
megamitch
14-04-2017, 12:16
Stavo cercando un monitor 22-24" da utilizzare per il pc con uso non professionale ed anche per gaming (collegherei un hdmi alla ps4). Budget Max sui 130 €.
Ho visto due modelli che sembrano interessanti:
Benq GW2270H
Hp 22es
Che ne dite? Se avete altre proposte allo stesso budget prego.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io ho hp 22cw che dovrebbe essere il modello precedente e mi trovo bene.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
halebop4
23-04-2017, 15:30
Ciao a tutti, navigando su internet inizio a trovare il DELL U2417H a prezzi abbordabili. Per 20/30 euro di differenza rispetto al DELL U2414H, secondo voi mi conviene andare sul nuovo U2417H o il vecchio U2414H è ancora preferibile?
Per motivi vari ho praticamente scartato ogni altro monitor 24'' IPS in commercio.
Grazie
Sto cercando un 24", preferibilmente con funzione pivot. Ho adocchiato questi due: Samsung S24E650PL ed Iiyama XB2483HSU-B2. Entrambi sono filker free. La vera differenza la fa la tecnologia del display: PLS il primo ed AMWA il secondo.
Quale delle due puo' essere piu' indicata per uso prevalente office e lettura?
Vincenzo77
25-04-2017, 18:11
Ragazzi, consigli per un monitor da gaming freesync 24" 16:9 con budget inferiore ai 300€?
Pensavo all'AOC G2460PF, che dite?
A proposito, se a qualcuno interessa sto vendendo il mio Dell U2415 16:10 IPS a 170€.
Sto facendo la stessa ricerca.
Ho trovato per il momento
Asus VG248QE (24", 1 ms, 144Hz, IPS) a circa 270€
Asus VG245HE (24", 1 ms, 75Hz, TN) a circa 190€
La differenza di prezzo è molto elevata (il 50% in più), ne vale la pena secondo voi? Grazie!
tobyaenensy
25-04-2017, 23:40
Asus VG248QE (24", 1 ms, 144Hz, IPS) a circa 270€
Asus VG245HE (24", 1 ms, 75Hz, TN) a circa 190€
sono entrambi tn. se per te è fondamentale avere 144Hz la differenza è sempre sostanziosa. come fedeltà dei colori il vg245h dovrebbe essere meglio(l he non è regolabile in altezza mi pare occhio alle sigle)
Vincenzo77
26-04-2017, 08:53
sono entrambi tn. se per te è fondamentale avere 144Hz la differenza è sempre sostanziosa. come fedeltà dei colori il vg245h dovrebbe essere meglio(l he non è regolabile in altezza mi pare occhio alle sigle)
Grazie mille della risposta. Ho guardato meglio sul sito Asus, e:
il VG245HE ha effettivamente l'altezza non regolabile. IL gemello VG245H è regolabile in altezza, e costerebbe circa 210€.
Controllando bene le specifiche però mi è parso che il modello VG248QE (quello a 144Hz) non abbia freesync... dovendolo accoppiare a un pc gaming di fascia media, (pensavo a i5 7600 o ryzen 1500x + RX580 8Gb) mi conviene più il modello con freesync che non quello a 144Hz senza, visto che poi avrei difetti nei giochi in cui la VGA non dovesse reggere i 144Hz, o sbaglio?
A questo punto, meglio un Asus VG245H TN o un altrro modello IPS, anche 22"?
Grazie!
naporzione
01-05-2017, 10:20
Ciao ragazzi, sto facendo un PC ad un collega, e volevo consigli su un monitor 24 pollici. Gli avrei consigliato il mio gw2470 con cui mi trovo bene ma avendogli messo una rx480 avrei voluto indicargli un freesync. Avete qualcosa da consigliarmi sul quel budget? 120/150€
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
vorrei passare da 23" a 27", c'è qualcosa di economico ma decente?
Ciao,
Consigli per un monitor full hd con pannello non Tn con costo diciamo fino a 200 euro come soglia e andando anche oltre come soglia; non serve per giocare anche se magari ogni tanto si farà...:p Importanza ad angolo visione, profondita` del nero e fedelta` cromatica
Portocala
05-05-2017, 11:42
Da 24 o da 27"? Se vuoi neri, devi andare di pannelli VA.
Da 24 o da 27"? Se vuoi neri, devi andare di pannelli VA.
HO dimenticato in effetti la dimensione....22-24 da a....
vorrei passare da 23" a 27", c'è qualcosa di economico ma decente?
da alcune ricerche intorno i 200€ vorrei restare su uno tra :
Asus VC279H
BenQ EW2775ZH
HP 27er Monitor
Samsung S27F350
Asus VX279H
voi cosa dite?
tobyaenensy
05-05-2017, 15:46
da alcune ricerche intorno i 200€ vorrei restare su uno tra :
Asus VC279H
BenQ EW2775ZH
HP 27er Monitor
Samsung S27F350
Asus VX279H
voi cosa dite?
L'SE2717H? È adatto pure per giocare
L'SE2717H? È adatto pure per giocare Bello e io adoro i DELL, cosa ha tecnicamente in più degli altri sopra, solo il freesynch? o anche colori migliori?
tobyaenensy
05-05-2017, 19:33
Buoni colori,input lag basso e FS.la cosa negativa è che è da 27 ma suppongo tu ci sia abituato
Buoni colori,input lag basso e FS.la cosa negativa è che è da 27 ma suppongo tu ci sia abituato
in realtà no, sono abituato con Dell da 23-24" ho un P2417H e un U2410 a lavoro, e un asus da 23" a casa, perchè dici che il 27 è un problema? a parità di risoluzione non è + comodo un display + grande?
GeneraleMarkus
06-05-2017, 08:52
Ciao a tutti, come lo vedete il DELL SE2717H per uso generico (fotoritocco, gaming, netflix e un poca di programmazione in R e Python?). Oppure ci sono migliori alternative per <200€
Grazie
:D
tobyaenensy
06-05-2017, 10:39
in realtà no, sono abituato con Dell da 23-24" ho un P2417H e un U2410 a lavoro, e un asus da 23" a casa, perchè dici che il 27 è un problema? a parità di risoluzione non è + comodo un display + grande?
Densità di pixel più basso quindi immagini meno nitide,rischi di vedere i pixel a pallettoni. Però se stai ad almeno 80 cm dal monitor ci sta
Densità di pixel più basso quindi immagini meno nitide,rischi di vedere i pixel a pallettoni. Però se stai ad almeno 80 cm dal monitor ci sta
al momento sono 60 circa ma posso spostarlo indietro fino a 70
tobyaenensy
06-05-2017, 15:43
Secondo me poco ma magari ti ci trovi bene,se hai al lavoro o da amici la possibilità di provare ti potresti rendere conto se può far per te
Portocala
06-05-2017, 20:50
al momento sono 60 circa ma posso spostarlo indietro fino a 70
Prendi un metro e ritagliati su un pezzo di cartone le dimensioni del monitor.
Volevo andare di 27" anch'io ma per uso gaming 68" di schermo diventano parecchio faticosi da seguire :asd:
Per film e uso office, 27" va bene.
GhostOne
07-05-2017, 21:59
Sto cercando di confrontare il Dell 2415 e l'EIZO EV2455, a me interessano dei buoni neri ma dei bianchi non sparati, e dell Dell leggo su un commento su amazon:
--
-Bianco accecante anche regolando la luminosità tra 85 e100 cd\mq
--
Ecco, è plausibile? Possiamo dire che i bianchi dell'EIZO EV2455 sono meno accecanti di quelli del Dell?
andreFLEX
10-05-2017, 08:05
Salve a tutti, da mediaworld da venerdì ci sarà il monitor hp 24er a 99 euro, io non gioco col pc ma il monitor lo uso per collegare il MacBook Pro quando mi serve uno schermo più grande e fra poco acquisterò una console per giocare senza grosse aspettative, dite che per questo utilizzo è un buon affare? Si trovano monitor da 27 ad un prezzo poco superiore?
Prendi un metro e ritagliati su un pezzo di cartone le dimensioni del monitor.
Volevo andare di 27" anch'io ma per uso gaming 68" di schermo diventano parecchio faticosi da seguire :asd:
Per film e uso office, 27" va bene.
ok posso fare la prova, ma io non guardo mai film sul PC, l'uso sarà 60% game e 40% uso generico\fotoritocco principiante e editing video
Una soluzione potrebbe anche essere andare sul doppio 23" sopratutto quando faccio editing video
Portocala
10-05-2017, 08:44
Salve a tutti, da mediaworld da venerdì ci sarà il monitor hp 24er a 99 euro, io non gioco col pc ma il monitor lo uso per collegare il MacBook Pro quando mi serve uno schermo più grande e fra poco acquisterò una console per giocare senza grosse aspettative, dite che per questo utilizzo è un buon affare? Si trovano monitor da 27 ad un prezzo poco superiore?
L'ho preso per mio cugino a 139 due mesi fa :asd: :doh:
A 99 il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.
Ho guardato sul sito ma non trovo il volantino. E' per caso una promo della tua zona? Penso di comprarlo pure io.
Leggendo delle recensioni si evince che il display è semilucido, ha un trattamento che HP chiama “Low Haze” ..una via di mezzo. Percio' per chi ha delle preferenze in proposito andrebbe possibilmente visionato.
Per quanto riguarda invece la modalita' lettura e' presente per quanto non parla di particolari tecnologie blue control come stanno facendo parecchi marchi.
Riguardo al freesync?
L'offerta a 99 però sul sito non e' presente.
alexsky8
11-05-2017, 20:19
mi sa che è solo nei negozi
io credo di prenderne 2 fra l'altro ho un buono da 50€ quindi con 148€ mi farei un dual monitor :sofico:
dalle recensioni non pare neppure malaccio io l'ho visto una volta e mi ha fatto una discreta impressione
Portocala
11-05-2017, 22:10
Riguardo al freesync?
L'offerta a 99 però sul sito non e' presente.
Non è freesync purtroppo.
Credo sia overclockabile fino a 75hz.
Finalmente è comparso il volantino:
Devo dire che per 100 euro è davvero molto invitante. Personalmente volevo un VA, 144hz e Freesync, ma quelli belli sono almeno 350 euro.
http://i.imgur.com/OHWhF4p.jpg
alexsky8
12-05-2017, 06:54
Sì per 99 euro si deve portare a casa
Portocala
12-05-2017, 08:12
A me non piace il backlight bleed degli IPS :(
A me non piace il backlight bleed degli IPS :( mah si nota solo in condizioni molto particolari, ovvero a stanza buia e con schermate solo nere, condizioni abbastanza rare. per il resto vanno benissimo
alexsky8
12-05-2017, 09:46
Intanto ne ho presi 2, attaccato e va benissimo
capisco tutte le fisime ma cavoli 99€ per un 24" FHD IPS roba da utilizzarlo per un muletto :D
nei prossimi anni ci penserò con calma per un 27" 4K
exacting
12-05-2017, 09:51
Intanto ne ho presi 2, attaccato e va benissimo
capisco tutte le fisime ma cavoli 99€ per un 24" FHD IPS roba da utilizzarlo per un muletto :D
nei prossimi anni ci penserò con calma per un 27" 4K
perchè non 3 per un surround?
Portocala
12-05-2017, 11:19
mah si nota solo in condizioni molto particolari, ovvero a stanza buia e con schermate solo nere, condizioni abbastanza rare. per il resto vanno benissimo
Purtroppo sono un avido divoratore di film, soprattutto in tarda serata :asd:
Magari passo a fare un giro, giusto per vederlo dal vivo.
Purtroppo sono un avido divoratore di film, soprattutto in tarda serata :asd:
.
anche io ma prediligo di gran lunga vedermelo sul mio fido Plasma non su un misero 23"
fabio336
12-05-2017, 19:53
dopo la forte delusione dell'eizo ev2450 in attesa di monitor migliori ne ho preso uno anche io
non c'è alcun preset sRGB
e si vede la trama dei subpixel nel blu (difetto che a quanto pare è presente su molti pannelli lg ips)
attualmente sto usando il preset Multimedia
per quello che costa è un ottimo monitor
Vincenzo77
13-05-2017, 11:01
Salve a tutti, oggi è il mio compleanno e mia moglie guardando la lista desideri amazon mi ha regalato un monitor Asus VG248QE (24", 144Hz).
Io ero però indeciso col modello ASUS VG245H (24", 75Hz, Freesync).
Essendo orientato alla fine a una config Ryzen 1600 + rx580 8Gb, mi conviene rimandarlo indietro e usare i 60€ circa di differenza su altro? Credo che la mancanza del freesync pur essendo un 144Hz potrebbe essere un problema tra un po' di tempo, giusto?
Grazie dei consigli, vorrei decidere in fretta per un eventuale reso.
Grazie!
Ciao a tutti. Devo prendere un monitor per uso misto, ma soprattutto coding, mentre per il gioco alla fin fine non giocando estremo non mi serve chissà cosa.
Volevo prendere un 27" e la scelta è fra questi due:
Questo Asus VC279H (https://www.amazon.it/Asus-Monitor-1920x1080-Frameless-Certified/dp/B00WGD2958/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1494676646&sr=8-1&keywords=monitor+27+ips)
Questo Benq VZ2770h (https://www.amazon.it/VZ2770H-Monitor-Pollici-Full-HD-Bianco/dp/B01HS7R38O/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1494676646&sr=8-6&keywords=monitor+27+ips)
Il primo è un IPS 6bit+qualcosa quindi non un perfetto IPS a leggere le recensioni.
Il secondo è una specie di VA (che dovrebbe essere una via di mezzo tra IPS e TN) specificatamente studiato per il controllo dell'affaticamento della vista.
Il prezzo è simile, la presenza di casse un dettaglio.
Non ho trovato in giro nessuna comparazione nonostante la fascia e la categoria siano molto simili. Sapete aiutarmi?
Portocala
13-05-2017, 14:13
Preso l'HP 24er. Non mi trovo bene per niente.
+ Esteticamente è fantastico:bordi sottili e alluminio, molto molto bello.
- I video sono tutti lavati, pochissima definizione
- Piccolo light bleed angolo destro basso
- Nel gaming fa pena, il refresh è davvero basso, salta frame che è un piacere
- Il mio vecchio monitor l'ho sempre usato con una sola impostazione per tutto, questo bisogno cambiare ogni volta tra multimedia, testo e gaming, non riesco a trovare un'impostazione decente per tutto
- luminosità di notte: impostato a 15 ma è come se fosse a 100 comunque :asd: spara da paura
- stavo guardando uno streaming di League of Legends, quando i personaggi si muovevano era difficilissimo capire i nomi mentre col TN non avevo mai avuto problemi
fabio336
13-05-2017, 14:23
io ora sono passato al preset technicolor
sono indeciso se abbassare il contrasto
80 mi sembra un po troppo
Salve gente, come di consueto, quando mi si rompe un pezzo vengo in questo forum a chiedere dritte sul possibile acquisto. E' giunto il momento del monitor. L'unica cosa che mi interessa è che sia maggiore o uguale di un 27, dentro al case ho una 970, consigli?
prezzo posso anche 500/600 ma ne deve valer la pena
svarionman
19-05-2017, 10:30
Ciao, stavo sondando il mercato per sostituire un vetusto Samsung CRT da 17".
Cerco qualcosa per uso generalista, ma che abbia comunque dei colori/contrasto decenti se ci si dovesse guardare un film....come dimensione, direi che 22-23" (attualmente in ufficio uso un DELL P2212H con cui mi trovo bene).
Con ipotetico budget direi 100-150€ e valuto anche l'usato. Un plus sarebbe che sia aggiustabile almeno in altezza/angolazione e possibilmente ruotabile, cose che apprezzo nel DELL dell'ufficio ma che guardando alcuni modelli in vendita di questa fascia mi sembra non sia così comune.
Avete qualche modello su cui indirizzarmi?
Aggiungo che sarà utilizzato su un PC spinto da un E8500 e scheda video (mi pare) HD4670......il passaggio a uno schermo con risoluzione maggiore, potrebbe rallentare le prestazioni del PC?
Stavo guardando sui 27" un Asus.... qualcuno sa le differenze tra
MX279H
VX279H
VC279H
come prezzo siamo li li
Buongiorno a tutti,
non so se è il topic giusto....
Vorrei iniziare ad usare un doppio monitor, uso lavorativo.
Avete consigli? meglio usare un supporto doppio o affiancare i due monitor?
che taglio secondo voi è migliore? 2 24" mi sembrano eccessivi....
Grazie!
Buongiorno a tutti,
Grazie!
Dipende a che scopo ti servono. Per uso lettura ed internet due 19" sono perfetti. Se vuoi ulteriormente suddividere il monitor in ulteriori finestre allora meglio dei 24".
Uno lo userei fisso, il secondo per vedere ad esempio pdf o tenere alcune schermate di programmi che uso....
Il problema è che vorrei dare anche un senso "estetico" alla cosa...
già due monitor non sono proprio bellissimi da vedere
Portocala
31-05-2017, 14:03
Ho trovato i primi preorder del C24FG73
https://www.amazon.co.uk/Samsung-LC24FG73FQUXEN-24-Inch-Curved-Monitor/dp/B071RP6WVL/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=R837W757AWW6PY91XWWD
Disponibile dal 28 Giugno. Nuovo stand, più corto, senza pivot a mio avviso.
Per il 27" hanno esagerato di brutto: http://xitra24.de/eshop.php?action=article_detail&rid=gh&s_supplier_aid=7615285
http://www.samsung.com/uk/monitors/led-se390/LS24E390HLEN/
http://www.lg.com/us/monitors/lg-24MP88HV-S-led-monitor
Ciao, cosa ne dite dei due monitor qui sopra per un uso generico, no game ?
Ora ho ancora un "glorioso" samsung 970P con pannello S-Pva ora samsung usa i PLS come sono ?
Alternative sono sullo stesso prezzo: Samsung S24E650BW oppure si passa sui 300€ di Dell U2415 oppure Eizo EV2450-BK.
megamitch
05-06-2017, 18:51
Preso l'HP 24er. Non mi trovo bene per niente.
+ Esteticamente è fantastico:bordi sottili e alluminio, molto molto bello.
- I video sono tutti lavati, pochissima definizione
- Piccolo light bleed angolo destro basso
- Nel gaming fa pena, il refresh è davvero basso, salta frame che è un piacere
- Il mio vecchio monitor l'ho sempre usato con una sola impostazione per tutto, questo bisogno cambiare ogni volta tra multimedia, testo e gaming, non riesco a trovare un'impostazione decente per tutto
- luminosità di notte: impostato a 15 ma è come se fosse a 100 comunque :asd: spara da paura
- stavo guardando uno streaming di League of Legends, quando i personaggi si muovevano era difficilissimo capire i nomi mentre col TN non avevo mai avuto problemi
strano, io ho il modello prima, hp22cw e mi trovo bene. Non ci gioco ma per il resto mi sembra buono
marKolino
08-06-2017, 20:44
http://www.samsung.com/uk/monitors/led-se390/LS24E390HLEN/
http://www.lg.com/us/monitors/lg-24MP88HV-S-led-monitor
Ciao, cosa ne dite dei due monitor qui sopra per un uso generico, no game ?
Ora ho ancora un "glorioso" samsung 970P con pannello S-Pva ora samsung usa i PLS come sono ?
Alternative sono sullo stesso prezzo: Samsung S24E650BW oppure si passa sui 300€ di Dell U2415 oppure Eizo EV2450-BK.
ciao, io ho da qualche mese l'LG 24MP88
è un buon monitor, il prezzo è interessante.
Molto bello esteticamente, cornice ridotta all'osso anche nella parte inferiore.
Il monitor arriva calibrato ed è presente nella confezione un piccolo report fornito da LG. Io ho messo mano al rosso in quanto per i miei gusti virava troppo al viola. Ho fatto una calibrazione proprio ad occhio e in pochi passaggi ho raggiunto un risultato soddisfacente.
Il mio unico metro di paragone è un Apple Cinema display che uso quasi 10 ore al giorno in ufficio. Ormai sono abituato a quel pannello e a quei colori quindi questo LG un po' mi lascia l'amaro in bocca...
Il pannello è piuttosto nitido, ci sono davvero tante impostazioni che sono raggiungibili anche dal software a corredo.
Il mio non ha pixel spenti e/o bruciati, soffre di una retroilluminazione non perfetta che però si nota solo in assenza di segnale. Personalmente non lo vedo come un problema.
Ah, cosa che non guasta: sono presenti due piccoli speaker. Fanno il loro lavoro.
Ciao a tutti, mi servirebbe un monitor 22-24 da usare con Solidworks. Ho letto in giro che è sicuramente meglio un 16:10 rispetto al classico 16:9, è davvero così?
Devo usarlo in una scrivania MICKE Ikea
http://www.ikea.com/it/it/images/products/micke-mobile-studio-bianco__0526946_PE645238_S4.JPG
personalmente voi mi consigliate un 22 o un 24?
Grazie in anticipo
mail9000it
02-07-2017, 12:46
Buongiorno a tutti,
Grazie!
Se ti servono per lavorare l'estetica non devi considerarla.
Io ho un 24 (16:10) e un 19 (4:3 residuato) e da tanto ho voglia di prendere due monitor borderless. Ti espongo le mie conclusioni:
1) consiglio fortemente il borderless.
2) obbligatorio l'attacco VESA, anche se usi i due supporti separati, la possibilità futura di utilizzare un'unico supporto è da ponderare.
3) dimensione: considerando anche la situazione del mercato io punterei decisamente a due 24. I 22 (forse l'ideale come dimensione) costano uguale e hai meno scelta. Come primario un 24 va bene, come secondario è un po' abbondante ma eventualmente poi metterlo in verticale.
4) scelta 16:10 o 16:9. A mio avviso questa scelta per lavoro è anche più importante della scelta 22 / 24. Io preferisco i 16:10 ma sono più rari e a volte più costosi. Dipende dal lavoro che fai.
5) Tecnologia: ovviamente scartare i TN. VA e IPS hanno colori migliori e sono più riposanti per gli occhi. Dipende comunque dai modelli e dalle regolazioni.
6) Risoluzione: obbligatorio Full HD.
Grazie dei suggerimenti.
in realtà il secondario lo utilizzerei soltanto per alcuni lavori....
concordo sul discorso pannello, rapporto (16:10 anzi preferirei 4:3) e su supporto unico.
Il vero problema è che un 24 e 22 sarebbero asimmetrici poi.
In settimana ordino il braccio intanto
mail9000it
02-07-2017, 18:45
Grazie dei suggerimenti.
in realtà il secondario lo utilizzerei soltanto per alcuni lavori....
concordo sul discorso pannello, rapporto (16:10 anzi preferirei 4:3) e su supporto unico.
Il vero problema è che un 24 e 22 sarebbero asimmetrici poi.
In settimana ordino il braccio intanto
NOOO, due uguali (stesso diametro e stesso modello) anche per non avere problemi nell'impostarli con la stessa luminosità.
Il mio suggerimento era su due 24 o due 22.
Ti consiglio di prendere prima i monitor e poi il supporto. Giusto per essere sicuro dei pesi e della dimensione dell'attacco VESA (75 o 100 mm).
mail9000it
02-07-2017, 21:38
Mi sono messo a leggere questo forum per noia dopo qualche anno di assenza e la scimmia si è incuriosita.
E' da tanto che vorrei farmi una configurazione dual monitor e volevo capire se è il momento giusto (visto che di oled all'orizzonte non c'è nulla).
Sono interessato a due 24" borderless FullHD IPS o VA preferibilmente 16:10 (so che quest'ultima cosa è una richiesta difficile).
Obbligatorio l'attacco VESA HDMI e Display Port.
Anche se non ho grossi problemi di budget mi servono per uso personale quindi vorrei stare sotto i 300 a monitor. Non mi interessa la qualità fotografica.
Qualcuno ha un suggerimento ?
Ciao a tutti,
dovrei sostituire un vecchio MonitorTV da 19" 4:3 da connettere ad un Box TV Android (Soprattutto Streaming/DLNA e qualcosina di Browsing).
Mi servirebbe quindi un Monitor o una TV o di nuovo un MonitorTV...
Come budget fissere i un tetto di 200€, se ne spendo meno anche meglio, come polliciaggio non ne ho idea forse 22/24 ma considero anche i 28 se si trova qualcosa di buono, AR direi 16:9 FullHD.
La Funzionalità TV NON mi serve assolutamente, quindi andtrabbe benissimo anche un monitor se costasse meno o fosse qualitativamente superiore, però mi farebbero comodo le "casse" incluse nel monitor o nella TV.
Ovviamente parlando di un budget di max 200€ non mi aspetto nulla di Eccelso, però piuttosto che comprare la prima che trovo in quella fascia perso sia meglio chiedere a degli esperti per spuntare il miglior Qualità/prezzo.
Se poteste darmi un paio di modelli tra cui cercare sarebbe fantastico.
In quella fascia di prezzo cosa conviene? TV? Monitor? Monitor/TV?
Grazie in anticipo...
Ciao ragazzi, devo cambiare il mio attuale monitor ormai decennale e non so quale comprare...
L'utilizzo è giornaliero per la lettura di articoli e social, editing fotografico e video a livello amatoriale, 40% film, e 30% gioco.
Inoltre devo collegarci le cuffie...
La scheda grafica é una ATi Radeon HD 5770
Grazie in anticipo
Se ti spicci su amazon c'è il samsung c24f390 in offerta per il prime day a 134.9 quando costa sui 160€.
Sinceramente non prediligo la samsung, anche se fa dei prodotti discreti.
Il dell u2414 è ancora valido, ci sono alternative meno care?
Ciao ragazzi, devo prendere un monitor utilizzo prettamente ufficio.
I candidati sono
HP 24EA
BenQ VZ2470H
Sarei orientato per il Benq perchè dalle recensioni ho letto molto bene, poi è studiato per affaticare poco gli occhi
Dell'HP mi piace il design ultrasottile, ma il monitor si guarda di solito frontalmente, ha anche le casse ma non è un problema trovare poi una soluzione sul Benq che ha l'uscita cuffie prendendo l'audio dalla hdmi se supportata dalla vga.
Che mi dite?
Infatti sono molto piu orientato verso il Benq.
Si le scie sui neri le fa anche il mio vecchio tv samsung serie 5 e pannello VA, ma lo fa piu nei film che nei giochi e poi succede davvero di rado.
Ok bado alla sostanza e prendo il Benq, dimenticavo che il mio bdg è 150 euro e questo lo trovo al mediamarkt (sono all'estero) a 156 quindi direi perfetto ;)
grazie!
Ok ho ordinato il BenQ domani in teoria dovrebbe arrivarmi, così finalmente lavoro su un'area decente, ero stanco di lavorare 10 giorni al mese sul 12,5" del portatile XO
Arrivato BenQ VZ2470H, esteticamente è bellissimo, ha anche tutti cavi bianchi, l'alimentatore tipo notebook ha il led verde quando collegato.
Il menu è completo e comodo dato che appena si preme un pulsante sull'OSD compaiono le funzioni di tutti e 5 i tasti (+ on/off) di cui i primi 3 personalizzabili!
Ottima uniformità, ho fatto qualche test, solo su fondo grigio si avverte una lieve ombra negli angoli in asso, poca roba e invisibile con fondi normali..
Non lo ho testato e non lo farò con giochi, ma al momento sono davvero soddisfatto, arriva già completamente montato e perfettamente imballato, pesa il giusto e i 24" con full HD mi sembrano perfetti per uso office, distanza circa 60 cm.
trentemoller
30-07-2017, 17:16
Salve, qualcuno mi puo' consigliare un monitor sui 24" uso ufficio/programmazione? una cosa importante deve avere l'altezza regolabile. se ha gli speaker ancora meglio.
budget 200 euro
stavo pensando ad un Dell U2415 o U2414H che ne dite? non capisco se sono regolabili
GhostOne
30-07-2017, 17:32
il dell 2415 è regolabile in altezza, ma che mi risulti sta sui 300
trentemoller
30-07-2017, 17:47
il dell 2415 è regolabile in altezza, ma che mi risulti sta sui 300
si fuori budget.
e l'altro che ne dici? Dell UltraSharp U2414H
su amazon e' a 200£ (vivo in uk)
GhostOne
30-07-2017, 18:10
si fuori budget.
e l'altro che ne dici? Dell UltraSharp U2414H
su amazon e' a 200£ (vivo in uk)
non mi ricordo sulle regolazioni, leggi la recensione http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm
Per il resto mi pare sia un buon monitor, ma p. es. ha una rifinitura antiriflesso peggiore del 2415
trentemoller
30-07-2017, 18:14
non mi ricordo sulle regolazioni, leggi la recensione http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2414h.htm
Per il resto mi pare sia un buon monitor, ma p. es. ha una rifinitura antiriflesso peggiore del 2415
ok grazie un ultima cosa
vedo che il U2417H costa 15£ di piu' ed e' il modello piu' recente, non conviene prendere questo?
GhostOne
30-07-2017, 18:51
ok grazie un ultima cosa
vedo che il U2417H costa 15£ di piu' ed e' il modello piu' recente, non conviene prendere questo?
spiacente ma sono informato solo su 2415 e 2515
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.