View Full Version : 22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9)
Restless
05-10-2015, 11:15
Secondo quello che dice qui: https://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/ il pannello AH-IPS A + che montano gli Asus della serie MX è anche particolarmente adatto per i giochi. Voi che dite?
che lo prenderei al volo se costasse meno! qualche alternativa sui 200€ epr un 27"?
Restless
05-10-2015, 12:45
che lo prenderei al volo se costasse meno! qualche alternativa sui 200€ epr un 27"?
Beh per un monitor che monta un pannello AH-IPS credo che sia un prezzo tutto sommato basso, non so cosa si trovi a meno. Forse puoi dare un'occhiata agli AOC, altrimenti ti tocca andare su un pannello Tn, quello lo trovi senz'altro a meno.
EDIT: l'AOC I2770vhe è un 27" 1080P con pannello IPS e viene sui 200. Come anche l'Asus VX279N e l'LG 27MP37VQ.
Secondo quello che dice qui: https://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/ il pannello AH-IPS A + che montano gli Asus della serie MX è anche particolarmente adatto per i giochi. Voi che dite?
Per via del response time di 5ms probabilmente si, invece per uso ufficio meglio altre caratteristiche...questi Asus hanno lo schermo opaco?
Gordiano
06-10-2015, 00:01
Sto valutando l'acquisto di un monitor IPS 24" 16:10 per grafica, fotoritocco amatoriale, office e navigazione internet(poco game e non spinto). Mi interessa più che altro che non mi affatichi la vista. Meglio se con casse integrate non troppo scadenti
budget intorno ai 350/450 euro
Differenza tra
- Dell UltraSharp 24 U2415 + sound bar Dell AC511 € 290.00
- EIZO EV 2455 € 470.00
Secondo la vostra esperienza la differenza di prezzo è giustificata?
Beh per un monitor che monta un pannello AH-IPS credo che sia un prezzo tutto sommato basso, non so cosa si trovi a meno. Forse puoi dare un'occhiata agli AOC, altrimenti ti tocca andare su un pannello Tn, quello lo trovi senz'altro a meno.
EDIT: l'AOC I2770vhe è un 27" 1080P con pannello IPS e viene sui 200. Come anche l'Asus VX279N e l'LG 27MP37VQ.
di AOC penso il migliore in questa zona sia l'i2769 che sta sui 230, se lo trovo da un venditore decente quasi quasi....
Restless
06-10-2015, 15:26
di AOC penso il migliore in questa zona sia l'i2769 che sta sui 230, se lo trovo da un venditore decente quasi quasi....
Hai visto anche l'I2757FH?
Hai visto anche l'I2757FH?si ma a aprte che lo trovo sui 270€ (e qundi allora tantovale asus) ma mi sembra anche una versione più datata del 2769 infatti inizia a scarseggiare nel mercato, forse è fuori produzione
Me lo consigliereste un buon monitor da gaming minimo 26" con una buona qualità visiva e che si possa attaccare alla parete??..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Restless
06-10-2015, 16:01
si ma a aprte che lo trovo sui 270 (e qundi allora tantovale asus) ma mi sembra anche una versione più datata del 2769 infatti inizia a scarseggiare nel mercato, forse è fuori produzione
Può essere, però si trova a 220-230 (tr...prezzi).
+ spese spedizione e siamo a 240-250 quindi come prezzo preferisco il suo fratello più recente
Me lo consigliereste un buon monitor da gaming minimo 26" con una buona qualità visiva e che si possa attaccare alla parete??..
Nessuno??..😢
AOC ha presentato un nuovo monitor 27" ips
http://downloads.united.de/AOC/I2481FXH+I2781FH/aoc-monitor-I2781FH.pdf
prezzo 250€ che ne pensate?
buono! ora voglio vedere prima qualche test... se le differenze con il 2769 non sono molte si va sul nuovo, se invece il vecchio lo abbassano di prezzo di 50€ .. beh beh! :D
AOC ha presentato un nuovo monitor 27" ips
http://downloads.united.de/AOC/I2481FXH+I2781FH/aoc-monitor-I2781FH.pdf
prezzo 250€ che ne pensate?
Più o meno ha le stesse prestazioni del I2769VM. In sintesi, in positivo ha: Response time leggermente migliori, regolazioni ergonomiche ed è più efficiente.
Però non ha l'ingresso Display Port, non ha gli attacchi vesa per metterlo a muro, e almeno personalmente, quella base è un obbrobrio.
Consiglio
08-10-2015, 01:48
Ho preso l'AOC P2370SH. Che dite è un buon monitor?
Ibanez89
09-10-2015, 23:51
Ho preso l'AOC P2370SH. Che dite è un buon monitor?
Prima lo prendi e poi chiedi? :D
Punitore
10-10-2015, 12:45
Vorrei un consiglio per un monitor massimo 24" SENZA altoparlanti e minchiate varie.
Budget bassino, sui 170-180 euro. Mi basta abbia un buon pannello, utilizzo disegno meccanico 2d/3d e videogame tranquillo.
Grazie.
aled1974
10-10-2015, 14:06
mi accodo alle richieste di aiuto :p
cerco monitor
- possibilmente 24"
- risoluzione 16:9 1920x1080 (ma va bene anche 16:10)
- uso prettamente ludico, quindi mi accontento di un TN
- prezzo più conveniente, meglio se sotto ai 150 euro
- e che non si riveli proprio il peggio del peggio tra i monitor
rimango in attesa dei vostri consigli, grazie :ave:
ciao ciao
P.M.&R.M.
10-10-2015, 16:40
anche io chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor:
-24 pollici ips full hd
-indifferente se abbia o meno gli altoparlanti\usb\attacco cuffie ecc
-l'utilizzo a 360 gradi, giochi film lavoro (utilizzato quindi diverse ore di seguito)
-porta hdmi e nel caso anche display port
-prezzo intorno ai 150€
grazie :)
Consiglio
11-10-2015, 13:51
Ragazzi, anche io cercavo un monitor non oltre i 150€. Ero scettico riguardo sia il budget, che la marca sulla quale sono caduto alla fine.
Ho preso l'AOC P2370SH che su amazon trovate a poco più di 140€ con prime.
Il monitor è davvero superbo, sono rimasto di stucco. Non avevo mai provato questa marca.
Ha un'ottima luminosità, dei colori molto fedeli e brillanti al punto giusto e cosa che mi ha particolarmente colpito, sono gli angoli di visualizzazione. Ha inoltre un ampio menù, dove potete modificare a vostro piacimento colori, luminosità ecc, oppure optare per le configurazioni automatiche (testo, navigazione, giochi, film). Ha ingressi vga (cavo incluso), dvi e hdmi (cavo incluso).
Se proprio volessi trovare un difetto, la base è un pochino traballante ma regge abbastanza bene il monitor. Comunque quello che leggo in giro, è che è una cosa di cui molti monitor soffrono, non so perché. Forse per il fatto che non hanno delle viti fisse, ma sono ad incastro.
Un altro monitor che avevo adocchiato, è l'HP Pavilion 23CW. Non lo conosco, ma ho letto solo recensioni molto positive. Il prezzo è un pochino più alto, e amazon prime mi pare che non lo aveva disponibile subito.
A voi la scelta :)
Restless
11-10-2015, 15:03
anche io chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor:
-24 pollici ips full hd
-indifferente se abbia o meno gli altoparlanti\usb\attacco cuffie ecc
-l'utilizzo a 360 gradi, giochi film lavoro (utilizzato quindi diverse ore di seguito)
-porta hdmi e nel caso anche display port
-prezzo intorno ai 150€
grazie :)
Mi pare che gli unici IPS 24" che si trovano sui 150 euro siano l'LG 24MB35PM-B, il Philips 247E6QDAD e poco altro. Non c'è nulla a meno, quindi per un IPS varrebbe la pena spenderci un pelo di più.
aled1974
12-10-2015, 10:35
ho trovato un Samsung 2333SW (http://www.cnet.com/products/samsung-syncmaster-2333sw/specs/) usato, funzionante, no garanzia a 100 euro
che dite? vale la pena o chiedono troppo? :stordita:
@ Consiglio
grazie, valuto perchè se potessi risparmiare sarebbe meglio, sarà un monitor che terrò solo qualche mese dato che la prossima estate verrà sostituito con uno di risoluzione maggiore
ciao ciao
shagrat1983
12-10-2015, 17:55
salve...dovrei comprare un monitor per giocare pero' che stia sotto i 200 euro, tra questi quale e' migliore?
ASUS - VN247H
ACER - K242HLABID
baiano05
13-10-2015, 15:14
Ciao ragazzi qualcuno sa se esiste un buon monitor minimo 23 max 27 con finitura frontale in vetro tipo quelli della apple?
Esteticamente mi piacciono molto e dato che il monitor mi dura parecchio penso che la plastica tenda a degradare negli anni.
Da unieuro ho visto un hp simile e molto bello ma era un all in one
mi accodo alle richieste di aiuto :p
cerco monitor
- possibilmente 24"
- risoluzione 16:9 1920x1080 (ma va bene anche 16:10)
- uso prettamente ludico, quindi mi accontento di un TN
- prezzo più conveniente, meglio se sotto ai 150 euro
- e che non si riveli proprio il peggio del peggio tra i monitor
rimango in attesa dei vostri consigli, grazie :ave:
ciao ciao
Samsung S24D300
preso a 120 un mesetto fa ;)
aled1974
14-10-2015, 11:53
Samsung S24D300
preso a 120 un mesetto fa ;)
grazie, che mi dici in confronto con il 2333sw usato di cui parlavo poco sopra?
purtroppo non lo trovo più al tuo prezzo ma ad un minimo di 140€, i 40€ di differenza con il 2333sw valgono la pena per il s24d300 secondo te?
ciao ciao
P.M.&R.M.
14-10-2015, 13:14
Mi pare che gli unici IPS 24" che si trovano sui 150 euro siano l'LG 24MB35PM-B, il Philips 247E6QDAD e poco altro. Non c'è nulla a meno, quindi per un IPS varrebbe la pena spenderci un pelo di più.
che da quello che capisco, sono due modelli che non consigli?
se invece potessi aumentare un po' il budget a cosa potrei puntare? se invece non prendessi un ips per le mie esigenze a 150€ cosa potrei prendere?
Restless
14-10-2015, 15:25
Per restare sugli ips poco sopra i 200 ci sono alcuni modelli dalle ottime prestazioni, come l'LG 24MB65PM, o l'Asus MX259H (che è anche 25"). Oppure ad un prezzo di poco inferiore ci sono alcuni modelli AOC menzionati negli ultimi post. Per i Tn è impossibile dare un giudizio, ci sono tantissimi modelli a prezzi contenuti e tutti dalle caratteristiche simili.
P.M.&R.M.
14-10-2015, 15:54
Per restare sugli ips poco sopra i 200 ci sono alcuni modelli dalle ottime prestazioni, come l'LG 24MB65PM, o l'Asus MX259H (che è anche 25"). Oppure ad un prezzo di poco inferiore ci sono alcuni modelli AOC menzionati negli ultimi post. Per i Tn è impossibile dare un giudizio, ci sono tantissimi modelli a prezzi contenuti e tutti dalle caratteristiche simili.
ma detto francamente, per un utilizzo simile al mio (giochi, lavoro e film) conviene cmq puntare su un ips?
Restless
14-10-2015, 17:08
ma detto francamente, per un utilizzo simile al mio (giochi, lavoro e film) conviene cmq puntare su un ips?
Secondo me sì, dato che si tratta di aggiungere qualcosa in più per avere un monitor che ti dà una maggiore fedeltà cromatica e quindi una migliore qualità dell'immagine, questo per qualsiasi utilizzo tu ne faccia, compresi giochi e film.
Considera che i monitor sopra citati ad esempio sono flicker free garantiti dal produttore, per ottime prestazioni anche con i giochi. Se invece vuoi spenderci meno, tipo 150 euro (o persino meno) prenderei più un Tn, per andare sul sicuro almeno con i giochi.
P.M.&R.M.
14-10-2015, 22:04
Secondo me sì, dato che si tratta di aggiungere qualcosa in più per avere un monitor che ti dà una maggiore fedeltà cromatica e quindi una migliore qualità dell'immagine, questo per qualsiasi utilizzo tu ne faccia, compresi giochi e film.
Considera che i monitor sopra citati ad esempio sono flicker free garantiti dal produttore, per ottime prestazioni anche con i giochi. Se invece vuoi spenderci meno, tipo 150 euro (o persino meno) prenderei più un Tn, per andare sul sicuro almeno con i giochi.
ok grazie, gentilissimo
Ciao ragazzi esiste un monitor da almeno 24' a 120 o 144hz?
Dragonero87
15-10-2015, 09:24
vorrei un consiglio, voglio cambiare il mio samsung p2470h con un ips 24/27
( guardo principalmente anime in streaming e non ) e ogni tanto qualche gioco tipo ets2 o world of warship ( non fps cmq )
sui 200/250max max cosa posso prendere?
( mi interessa che non affatichi troppo gli occhi )
grazie, che mi dici in confronto con il 2333sw usato di cui parlavo poco sopra?
purtroppo non lo trovo più al tuo prezzo ma ad un minimo di 140€, i 40€ di differenza con il 2333sw valgono la pena per il s24d300 secondo te?
ciao ciao
piu' che altro secondo me son troppi 100 per quel monitor usato;
trovi degli AOC nuovi da 24 sempre sui 120 anche meno; anche ips ma a questo prezzo resterei sui tn ;)
aled1974
15-10-2015, 11:40
piu' che altro secondo me son troppi 100 per quel monitor usato;
trovi degli AOC nuovi da 24 sempre sui 120 anche meno; anche ips ma a questo prezzo resterei sui tn ;)
mi dai qualche modello in particolare, se vuoi anche lo shop direttamente, ma in privato, grazie :mano:
ciao ciao
mi dai qualche modello in particolare, se vuoi anche lo shop direttamente, ma in privato, grazie :mano:
ciao ciao
hai pvt, bye
salve,
stavo cercando un 23\24" per uso gaming, film, lavoro con un budget intorno ai 200€.
avevo visto questo Asus VX239H che ne pensate? l'unico difetto pare essere il fatto della frequenza fissa a 60 (ho sempre avuto monitor con frequenza maggiore non so se potrebbe essere un problema).
Miglior monitor da minimo 28" per videogiocare con una ps4 in full hd? Con 300€ di budget massimo prendendolo volendo anche online cosa riesco a comprare?
Vorrei cambiare il mio monitor Samsung t220 che fa da un po' i capricci con l'accensione.
Uso office, fotografia (amatoriale) e video. Preferirei un 16:10
Budget 200 €
Non saprei se prendere un 22 ( con cui mi trovo bene ma qualche volta mi sta stretta la risoluzione 1680 x 1050 ) o un 24
Consigli?
-=W1S3=-
21-10-2015, 16:02
Salve a tutti!
In questi giorni dovrei acquistare un nuovo monitor per rinnovare la mia postazione in ufficio.
Come budget siamo sui 150-170€.
L'utilizzo è principalmente suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Dreamweaver) e sporadicamente Office (Word, Excel).
Pensavo ad un IPS per la fedeltà dei colori dato che non mi interessa avere tempi di risposta da videogame.
Inoltre ho necessità che abbia almeno una HDMI e gli altoparlanti e magari anche l'uscita per le cuffie (anche se comunque il case del computer ce l'ha, diciamo che quest'ultima cosa sarebbe un di più).
A casa ho un AOC i2369Vm da quasi 2 anni e devo dire che per quanto il rapporto qualità/prezzo sia ottimo, non sarebbe proprio il massimo per l'uso ufficio, dato che ha qualche incertezza sui neri ed inoltre è molto "plasticoso" e traballante.
Invece sull'amazzone ho trovato HP Pavilion 23CW (il più bello tra i tre però pare non abbia le casse), Asus VX239H e liyama PL X2380HS-B1.
Per cui... cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
A chi cerca un Full HD a 150-160 euro, siccome da tempo si fanno sempre i nomi degli stessi modelli, ve ne consiglio uno diverso e molto valido uscito l'anno scorso: il Samsung S24D590PL.
-=W1S3=-
23-10-2015, 13:06
Alla fine ho preso l'HP Pavilion 23CW in "Offerta Lampo" sull'Amazzone a soli 129€!
Quando arriva (tra lunedì e martedì) vi faccio sapere com'è :D
Restless
23-10-2015, 14:12
Alla fine ho preso l'HP Pavilion 23CW in "Offerta Lampo" sull'Amazzone a soli 129!
Che tu sappia questo monitor è glare, cioè ha lo schermo lucido e riflettente?
-=W1S3=-
23-10-2015, 14:54
Che tu sappia questo monitor è glare, cioè ha lo schermo lucido e riflettente?
Dovunque ho cercato, tra cui il sito HP americano, si specifica che è opaco!
Quindi un altro plus per l'ambiente lavorativo
Miglior monitor da minimo 27" (meglio se è più grande) per videogiocare con una ps4 in full hd? Con 300€ di budget massimo prendendolo volendo anche online cosa riesco a comprare?
chiedo scusa se mi quoto ma vorrei qualche parere
Cosa ne pensate del BenQ XL2411Z? C'è di meglio a quel prezzo?
Alla fine ho preso l'HP Pavilion 23CW in "Offerta Lampo" sull'Amazzone a soli 129€!
Anche questo nuovo HP sembra valido, dovrebbe essere una versione aggiornata del 23xi. Grazie, facci sapere, che sui monitor HP ed LG è difficile trovare recensioni.
Consiglio anche il Samsung S24E390HL, uscito quest'anno, davvero ottimo nella sua fascia di prezzo.
Restless
24-10-2015, 11:25
Anche la serie XI di HP mi piaceva molto, solo che non si trova più il 25XI.
ninja970
24-10-2015, 18:07
Che ne dite del SE2716H, il monitor curvo della Dell ? Ne avete già discusso ? Pareri ?
-=W1S3=-
25-10-2015, 01:24
Anche la serie XI di HP mi piaceva molto, solo che non si trova più il 25XI.
La serie CW dovrebbe essere un restyling della XI: stessi pannelli ma nuova base e una HDMI al posto di una DVI. Almeno stando a quanto si riesce a trovare online (sembra che questi monitor vendano solo in America e neanche tanto bene...)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che ne pensate di questo: .Philips 247E6ESW.
E' dotato della caratteristica Soft Blue/Anti-Blue Light. Il budget, visto che si era parlato di monitor per ufficio intorno a tale cifra, sconfina di poco i 150 euro. Purtroppo non e' chiaro se lo schermo è opaco.
Il Pannello ADS-IPS offre qualche vantaggio aggiuntivo? Pare sia una dicitiura utilizzata della Philips.
naporzione
26-10-2015, 10:12
ciao, devo acquistare un nuovo monitor e mi stavo orientando verso l'AOC I2769Vm.
I pollici e il budget sono quelli quindi max 250 euro. Il parco connessioni sembra ampio.
Ho optato per un ips anziche un tn per la qualota dell'immagine e spero che i 5ms non siano un problema nei giochi.
Come e' la qualita' di questa marca?
Illuminatemi e possibilmente indicatemi altri modelli e marche con caratteristiche simili tipo lg, iiyama ecc
-=W1S3=-
26-10-2015, 15:34
Arrivato finalmente l'HP Pavilion 23CW!
Posso dire solo 2 cose:
- Non lo so calibrare ( :stordita: )
- CHE NERI!
Ad un primo confronto con il mio Aoc i2369Vwm direi che il pannello è leggermente più "omogeneo" come colorazione, la retroilluminazione a LED fa il suo effetto senza ghosting o bleeding e la solidità è nel complesso maggiore.
Il software (HP My Display) fornito con CD, assieme alle guide in .pdf e ai driver, pare anche buono, ma è alquanto macchinoso e complicato...
Vi aggiorno se trovo qualche configurazione consigliata! :D
Restless
27-10-2015, 10:27
Congratulazioni per il tuo nuovo monitor, senz'altro ottimo acquisto! ;)
Per quanto mi riguarda ho appena trovato il gemello dell'Asus MX259H (che è il monitor che volevo prendere), e che corrisponde alla misura/risoluzione/pannello che desideravo, ovvero 25"/1920x1080/AH-IPS A+ "Flicker Free".
Il suo gemello come caratteristiche tecniche è questo: l'AOC I2579VM (http://www.aocmonitorap.com/v2015/kr/product_display.php?id=5099). Peccato che non esiste e non si trova da nessuna parte!
gente, alla fine sono indeciso se prendere un 24'' FHD o un 27'' FHD (il 27'' 1440p sarebbe ottimale, ma la scheda video non credo ci starebbe dietro - ho una R9 290).
Da quel che capisco dite che un 27'' FHD sia troppo "grande" per la risoluzione, ma non riesco a capire quanto; nel senso: parliamo di sensazioni da "hardcore" user o anche un utente normale ne risente? Io parto da un 19'' a 1440x900. Terrei il monitor sulla scrivania a distanza normale (non meno di 60cm durante il gaming)
Sapete se c'è un posto in zona Milano Nord dove posso vedere all'opera questi monitor? Che da MW alla fine di così grossi non ne ho visti (al max 24...)
Giusto per farmi un'idea con i miei occhi (e i miei occhiali....)
tnx
Restless
29-10-2015, 11:50
Un 27" a 50-60 cm. *reali* non lo terrei mai, si perde totale visione ai lati e alla lunga potrebbe risultare problematico anche per la vista. Mentre a 80 cm. (minimo) va già molto meglio. Poi per un 27" da 1080p ci sarebbe il problema del dot pitch molto elevato, ovviamente questo è relativo alla distanza a cui si utilizzerà.
27'' FHDhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2739392
Un 27" a 50-60 cm. *reali* non lo terrei mai, si perde totale visione ai lati e alla lunga potrebbe risultare problematico anche per la vista. Mentre a 80 cm. (minimo) va già molto meglio. Poi per un 27" da 1080p ci sarebbe il problema del dot pitch molto elevato, ovviamente questo è relativo alla distanza a cui si utilizzerà.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2739392
tnx
tieni conto che sì, forse con i 60 ho esagerato, sono andato ad occhio, sarà intorno ai 70cm la distanza. Già 80 forse solo quando ho montato il volante....
Congratulazioni per il tuo nuovo monitor, senz'altro ottimo acquisto! ;)
Per quanto mi riguarda ho appena trovato il gemello dell'Asus MX259H (che è il monitor che volevo prendere), e che corrisponde alla misura/risoluzione/pannello che desideravo, ovvero 25"/1920x1080/AH-IPS A+ "Flicker Free".
Il suo gemello come caratteristiche tecniche è questo: l'AOC I2579VM (http://www.aocmonitorap.com/v2015/kr/product_display.php?id=5099). Peccato che non esiste e non si trova da nessuna parte!
Si vede che al momento e' commercializzato solo all'estero. Cosa che non dispiace è il fatto che pure a livello estetico non è male.
Bisogrerebbe verificare se ad uso ufficio, navigazione e lettura rispetto all'altro ci sono delle differenze sostanziali riguardanti la luminosità ecc...
Force.i7
29-10-2015, 19:34
Buonasera, siccome è parecchio tempo che non passo più in questo thread, mi sapete dire se è stato finalmente risolto il famoso bug riguardante il
livello colore RGB "castrato" su connessione Hdmi (16-235 anzichè 0-255) che affliggeva i driver delle schede grafiche nVidia???...
Infatti ho appena installato la mia nuova scheda nVidia (GTX-750Ti) con gli ultimi driver disponibili scaricati dal sito ufficiale, ed ora non sò se devo
procedere o meno con il Fix correttivo suggerito a suo tempo dal grande Althotas....:mbe: :mbe:
PS:
A proposito, leggendo le ultime pagine del thread, non ho visto nessuna traccia di Althotas!! :eek: ....è sparito o ha cambiato nick?
Restless
30-10-2015, 11:01
Si vede che al momento e' commercializzato solo all'estero. Cosa che non dispiace è il fatto che pure a livello estetico non è male.
Bisogrerebbe verificare se ad uso ufficio, navigazione e lettura rispetto all'altro ci sono delle differenze sostanziali riguardanti la luminosità ecc...
Anch'io ero alla ricerca di un modello che fosse anche esteticamente "attraente" (poi ovviamente qui contano i gusti personali).
Questo AOC non è male, però osservando questo video (https://www.youtube.com/watch?v=dI9pYcQAsn8) che mostra l'estetica della versione a 23", si vede che anche nella parte anteriore c'è la plastica nera e lucida proprio com'è nel posteriore (e non è il massimo, chissà quante ditate e righi visibili), e anche la base fa meno impressione rispetto alle immagini viste sul sito. Questo I2367FH (https://www.youtube.com/watch?v=Jq2SWpgc2nw) invece ha il frontale grigio e opaco (vero o finto metallo che sia). Forse continuo a preferire l'MX di Asus.
psychok9
04-11-2015, 15:24
Ragazzi... non so se vi ricordate, tempo fa mi ero informato per un Monitor ma poi scelsi un altro acquisto per causa di forza maggiore.
Oggi il mio monitor ha deciso di visualizzarmi una bella barra blu. anche spegnendo, staccando il cavo dvi, ecc
Quindi non so quanto durerà...
All'epoca mi consigliaste i Dell, io preferisco quelli in formato 16:10.
Il mio uso è Gaming, Film/Telefilm e web.
Lo uso tantissimo, quindi magari un LED che non danneggi la retina (ne leggo di ogni su questi benedetti LED...)
Il mio attuale è molto riposante, classico 60Hz, tecnologia TN con velocità di risposta di 5 ms, vecchia tecnologia LCD (quindi non credo abbia il problema della luce blu).
Sono usciti altri modelli nel frattempo o continuate a consigliarmi un buon Dell Full HD?
Prezzo ideale ~250€
Non mi frega nulla dell'estetica, ma solo delle funzionalità e della qualità visiva (oltre che non affatichi gli occhi).
psychok9
04-11-2015, 17:07
P2416D a 240€... dov'è la fregatura? È persino QHD!
Force.i7
05-11-2015, 15:58
Buonasera, siccome è parecchio tempo che non passo più in questo thread, mi sapete dire se è stato finalmente risolto il famoso bug riguardante il
livello colore RGB "castrato" su connessione Hdmi (16-235 anzichè 0-255) che affliggeva i driver delle schede grafiche nVidia???...
Infatti ho appena installato la mia nuova scheda nVidia (GTX-750Ti) con gli ultimi driver disponibili scaricati dal sito ufficiale, ed ora non sò se devo
procedere o meno con il Fix correttivo suggerito a suo tempo dal grande Althotas....:mbe: :mbe:
PS:
A proposito, leggendo le ultime pagine del thread, non ho visto nessuna traccia di Althotas!! :eek: ....è sparito o ha cambiato nick?
Scusate se mi autoquoto, ma non so come comportarmi dopo l'installazione della scheda...:muro: ....nessuno che mi può aiutare?? :help:
Althotas se ci sei batti un colpo......
guant4namo
06-11-2015, 09:09
Ciao a tutti,
vorrei cambiare monitor al mio pc. L'uso che faccio del pc è gaming (Dota 2, CS:GO ecc ecc) oltre all'uso office.
La mia configurazione è la seguente:
Processore Intel i7-2600k
Ram 8gb
SSD Samsung Pro 256 gb
Asus Strix 970
Avevo intenzione di prendere questo monitor: AOC G2460PG , oppure andare su un BenQ (però quale?).
Sinceramente ancora sono un pò indeciso. Che cosa consigliate di fare voi?
chiedo un consiglio anche io
probabilmente il mio vecchio e vetusto monitor (lg 22' hdready ) che uso da tipo 7-8 anni mi stà abbandonando
mi servirebbe un monitor con queste caratteristiche
27'
full hd
multimediale con altoparlanti a bordo
vga
hdmi
dvi
elevati angoli di visione (ips?)
ottimo rapporto qualità prezzo (aka che non costi uno sproposito)
l'estetica non è importante ma se possibile mi piacerebbe senza cornici / cornici di dimensione ridotte
qualcuno ha qualche consiglio?
ninja970
06-11-2015, 17:00
probabilmente il mio vecchio e vetusto monitor (lg 22' hdready ) che uso da tipo 7-8 anni mi stà abbandonando
27'
full hd
vga
hdmi
dvi
l'estetica non è importante ma se possibile mi piacerebbe senza cornici / cornici di dimensione ridotte
Mi viene in mente il nuovo Dell 27' curvo, il SE2716H, mi sembra che abbia tutte le caratteristiche che richiedi (1920x1080, altoparlanti da 9W e dovrebbe montare un pannello VA)
Mi viene in mente il nuovo Dell 27' curvo, il SE2716H, mi sembra che abbia tutte le caratteristiche che richiedi (1920x1080, altoparlanti da 9W e dovrebbe montare un pannello VA)
la curvatura non mi interessa particolarmente (visto che costa un bel pò di più dei pannelli concorrenti )
-Feanor-
06-11-2015, 18:07
Ho adocchiato anche io questo nuovo monitor ma i giro trovo ancora poche informazioni/recensioni.. Si sa qualcosa sulla qualità?
ninja970
06-11-2015, 18:11
Ho adocchiato anche io questo nuovo monitor ma i giro trovo ancora poche informazioni/recensioni.. Si sa qualcosa sulla qualità?
Info ce ne sono ancora poche, nessuna recensione fatta per bene
-Feanor-
06-11-2015, 18:17
Info ce ne sono ancora poche, nessuna recensione fatta per bene
Rimaniamo in attesa allora :)
omar8792
07-11-2015, 14:47
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio volevo mandare in pensione il mio caro samsung 205bw, con il quale non ho mai avuto alcun problema. Volevo passare , avendo ora una discreta disponibilitò ecomica, ad un full hd senza troppe pretese. il mio budget è di 200€ circa. Lo utilizzerei sopratutto per riprodurre film e sporadicamente per giocare.
Facendo un giro su amazon ho addocchiato questo
ASUS MX239H (http://www.amazon.it/dp/B00A4K9KVG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=152D6C6RUMB87&coliid=IYQ0Q3KKZ515F)
come vi sembra ? Si puo trovare qualcosa di meglio ?
grazie anticipatamente :)
ninja970
07-11-2015, 16:35
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio volevo mandare in pensione il mio caro samsung 205bw, con il quale non ho mai avuto alcun problema. Volevo passare , avendo ora una discreta disponibilitò ecomica, ad un full hd senza troppe pretese. il mio budget è di 200€ circa. Lo utilizzerei sopratutto per riprodurre film e sporadicamente per giocare.
ASUS MX239H (http://www.amazon.it/dp/B00A4K9KVG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=152D6C6RUMB87&coliid=IYQ0Q3KKZ515F)
Se ti piacciono i glossy, puoi valutare il S2415H che ho personalmente e ritengo un ottimo monitor (pannello IPS, 1920x1080, casse integrate), con in più l'eccellente assistenza postvendita della Dell.
guant4namo
07-11-2015, 22:09
Ciao a tutti,
vorrei cambiare monitor al mio pc. L'uso che faccio del pc è gaming (Dota 2, CS:GO ecc ecc) oltre all'uso office.
Ram 8gb
SSD Samsung Pro 256 gb
Asus Strix 970
Avevo intenzione di prendere questo monitor: AOC G2460PG , oppure andare su un BenQ (però quale?).
:help: :help: :help: :help: :help:
Dopo un gira e rigira di recensioni a tutto campo mi sono deciso di ordinare un Eizo EV2455.
Uso lavoro e occasionale gaming, da affiancare al PC1 in firma. :)
Buongiorno a tutti !!!!
Era veramente tanto che non passavo sul forum ...quanti anni ci ho trascorso ...v va beh scusate ....:p
Ho necessita' di acquistare un monitor nuovo.
In questo momento, da 10 anni almeno, uso un LG FLATRON L1710 B ....cosa c'e' da ridere ? :rolleyes:
ok ..quindi qualsiasi cosa comprassi ..anche spendendo 100 euro .....riscontrerei miglioramenti senza precedenti !!! :D
Il fatto e' che lo cambio in particolare perche' ho necessita' di acquistare un monitor piu' grande:
usandolo spesso per fare trading mi serve piu' grande, immagino mi serva da 27 anche se non ne sono sicurissimo,
e che sia efficace ovvero non stancante nella lettura di testo, numeri e grafici.
Quindi non mi serve assolutamente per gaming o per film.
Non vi chiedo di perdere tempo a elencarmi buoni modelli, me li posso poi cercare sfogliando le pagine,
vi chiedo solo, se potete, di suggerirmi quali caratteristiche sarebbe importante guardare per il mio utilizzo per non rischiare magari di farmi prendere dall'acquisto e scegliere caratteristiche che poi a me non servirebbero mai.
Vi ringrazio anticipatamente ....:)
Restless
08-11-2015, 09:57
Prendi il 25", ovvero l'Asus MX259H, non il 23" né il 27".
E' un nuovo modello a livello di elettronica, pur mantenendo il design dei precedenti 23 e 27, ha un pannello AH-IPS A+, e soprattutto è totalmente "flicker free" approved (non lo sono invece il 23 e il 27), quindi oltre alla qualità dell'AH-IPS si affiancano anche ottime prestazioni nei giochi.
iacopo84
08-11-2015, 16:00
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un monitor da gaming. Avevo puntato gli occhi sull'eizo fg 2421 bk, ma ultimamente ho visto anche il benq xl2430t che mi sembra interessante. Voi quale mi consigliate? Grazie
27'
full hd
vga
hdmi
dvi
che ne pensate dell'asus VX279Q?
omar8792
09-11-2015, 21:37
Se ti piacciono i glossy, puoi valutare il S2415H che ho personalmente e ritengo un ottimo monitor (pannello IPS, 1920x1080, casse integrate), con in più l'eccellente assistenza postvendita della Dell.
Prendi il 25", ovvero l'Asus MX259H, non il 23" né il 27".
E' un nuovo modello a livello di elettronica, pur mantenendo il design dei precedenti 23 e 27, ha un pannello AH-IPS A+, e soprattutto è totalmente "flicker free" approved (non lo sono invece il 23 e il 27), quindi oltre alla qualità dell'AH-IPS si affiancano anche ottime prestazioni nei giochi.
grazie ad entrambi per le risposte, non mi ispirano molto i glossy purtroppo quindi credo che punterò sull'asus. Mi sembra anche ottima la scelta di andare sul 25 " , non ne conoscevo l'esistenza :) per 50 € in più si può fare ;)
iacopo84
10-11-2015, 19:09
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su un monitor da gaming. Avevo puntato gli occhi sull'eizo fg 2421 bk, ma ultimamente ho visto anche il benq xl2430t che mi sembra interessante. Voi quale mi consigliate? Grazie
Nessuno che mi possa dare un parere?
Nautilu$
10-11-2015, 19:35
che ne pensate dell'asus VX279Q?
penso che il fhd su 27" sia decisamente troppo poco..... troppo "sgranato" !
Per quella dimensione vai su uno schermo 2560x1440...... o resta sui 24-25" !
Arrivato l' Eizo EV2455, appena collegato al portatile.
Impressioni a caldo molto positive, belle immagini, bel design e rivestimanto AG meno aggressivo rispetto al Dell U2412.
Utilizzo con sfondo nero del CAD (che era cosa che un po' mi preoccupava dopo l' esperienza col pannello IPS del Dell) molto soddisfacente con resa complessiva a mio parere similare a pannello TN.
Force.i7
12-11-2015, 18:32
PS:
Vabbè ho capito :rolleyes: .....meglio rivolgersi altrove, qui non c'è nessuno con competenze tecniche! :nono:
Come rimpiango i suggerimenti e le delucidazioni del grande Althotas... senza di lui questo thread è destinato a morire :sob:
ho cercato un bel po' ma a quanto pare il Dell SE2716H (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/dell-se2716h-monitor) non è stato ancora recensito da nessuno
si tratta di un 27 pollici curvo, opaco e con risoluzione 1920x1080 ( infatti il dot pitch è grandino: 0,3114mm x 0,1038mm )
ha anche 2 altoparlanti da 9+9 watt incorporate
c'è scritto che ha un "VA panel" quindi? che è? TN? IPS? scusate non me ne intendo molto
si trova sui €270-285 spedito
che ne pensate?
Nautilu$
12-11-2015, 22:01
@Force.i7:
Sei pronto a dire che non ci sono le competenze tecniche.... ma pure tu fai domande un po' banali... ;)
Personalmente non so di cosa parli, perchè sto su ATI da dopo aver lasciato una verde 8800GT... :p ...
....ma per sapere cosa fare basta che vedi da solo sul tuo monitor se i neri dei tuoi film sono correttamente scuri oppure sono grigi.....
Il bug di cui parli ti porterebbe a "schiarire" tutto ciò che visualizzi (nei video fullscreen)
naporzione
13-11-2015, 09:12
Arrivato l' Eizo EV2455, appena collegato al portatile.
Impressioni a caldo molto positive, belle immagini, bel design e rivestimanto AG meno aggressivo rispetto al Dell U2412.
Utilizzo con sfondo nero del CAD (che era cosa che un po' mi preoccupava dopo l' esperienza col pannello IPS del Dell) molto soddisfacente con resa complessiva a mio parere similare a pannello TN.
sto pensando anche io a questo monitor, come ti trovi?lo usi anche in film e giochi? in alternativa pensavo ad uno dei 3 AOC: i2470Swq I2460PXQU I2470PWQU...me li sto studiando per bene
grazie
atarum0r0
13-11-2015, 13:26
ciao a tutti :D
vorrei comprare un 27" 1080p che sia adatto a stare molte ore al giorno al pc(leggendo) e se la cavi discretamente con film e giochi.
attualmente ho il BenQ GW2450HM e si comporta egregiamente con tutto però col pc oltre a giocarci e vedere film ci lavoro e mi distrugge gli occhi :rolleyes: sia per i caratteri che sono piccolini per leggere che per la luminosità che mi acceca anche tenendola bassissima
il mio uso attuale è:
- lavoro (lettura, office, navigazione, programmi contabilità etc) 70%
- video 20% (no grafica professionale, fotoritocco ecc)
- giochi 10% ( un po di tutto però solo per distrarmi non per fare competizioni)
budget dai 300 ai 500 euro.
grazie mille per i consigli.
Ragazzi una domanda ho un problemino con il monitor nuovo
il monitor è un VX279Q collegato via hdmi ad una 7870 e ho il classico problema delle bande nere laterali, ho alzato via ccc l'overscan al massimo ma mi rimane ancora un bordo piccolino (circa mezzo cm sui lati, un paio di millimetri sopra e sotto) secondo voi come è possibile risolvere?
sto pensando anche io a questo monitor, come ti trovi?lo usi anche in film e giochi? in alternativa pensavo ad uno dei 3 AOC: i2470Swq I2460PXQU I2470PWQU...me li sto studiando per bene
grazie
Dopo un mese di recensioni italiano/inglese mi sono convinto a prenderlo e penso di aver fatto centro. E' due giorni che lo uso prevalentemente web (anche filmati in FHD) e cad e ne sono pienamente soddisfatto. Esteticamente stupendo, gestione energetica superlativa, colori vivi, riverstimento antiglare meno invadente rispetto al Dell (che tuttavia resta per me unico riferimento di paragone, non possedendo altri IPS e non essendo esperto di monitor). In gaming non ancora provato ma ho preferito questo al EV2436 per i tempi di risposta inferiori che dovrebbero renderlo più adatto. Appena proverò con i giochi aggiornerò le impressioni, mi aspetto comunque ottime cose.
Force.i7
13-11-2015, 23:12
@Force.i7:
....
Personalmente non so di cosa parli, perchè sto su ATI da dopo aver lasciato una verde 8800GT... :p ...
....ma per sapere cosa fare basta che vedi da solo sul tuo monitor se i neri dei tuoi film sono correttamente scuri oppure sono grigi.....
Il bug di cui parli ti porterebbe a "schiarire" tutto ciò che visualizzi (nei video fullscreen)
Non volermene ma la tua risposta conferma quello che ho detto!! :asd:
...vedere sul monitor se i neri sono correttamente scuri oppure grigi, non è certo un metodo "competente" per fare la taratura dei neri! :rolleyes:
Vorrei prendere un monitor 24" FullHD da usare per Gaming, Cad3D e classica navigazione internet.
Sarei indirizzato su un Dell U2414H perchè ha anche la base che permette la regolazione dell'altezza.
Il prezzo è di circa 240 euro.
Ho visto anche il modello Dell U2415 che costa sui 260 euro. Ma non mi è chiaro se ha labase con la regolazione in altezza.
Con un cifra simile posso trovare di meglio?
annalisa19
15-11-2015, 12:26
Salve ragazzi, e buona domenica:) .
Il mio monitor Acer V223W mi sta abbandonando (come detto in un 3D), sono quindi in procinto di acquistarne uno nuovo.
Budget: 200 euro
Uso prevalente: lavoro con office e internet
Quello attuale è 22 pollici, dite che dovrei prenderlo più grande?
Vorrei che avesse il piedistallo ad altezza regolabile e, (ma non è essenziale) le casse integrate.
Facendo una selezione da profana, in base alle recensioni di amazon, ho individuato l'Asus VX238H Monitor LED 23" Full HD, cosa ne dite?
Sempre restando nei 200 euro (o giù di li:D ), potrei prendere di meglio?
Grazie:)
ciao a tutti :D
vorrei comprare un 27" 1080p che sia adatto a stare molte ore al giorno al pc(leggendo) e se la cavi discretamente con film e giochi.
attualmente ho il BenQ GW2450HM e si comporta egregiamente con tutto però col pc oltre a giocarci e vedere film ci lavoro e mi distrugge gli occhi :rolleyes: sia per i caratteri che sono piccolini per leggere che per la luminosità che mi acceca anche tenendola bassissima
il mio uso attuale è:
- giochi 10% ( un po di tutto però solo per distrarmi non per fare competizioni)
grazie mille per i consigli.
Hai centrato in pieno un tema fondamentale: qual'e' la risoluzione migliore per leggere al pc (premesso che un monitor non e' mai paragonabile ad un reader o alla stampa su carta...ma ben venga, abbattono meno alberi).
Diciamo che ce la giochiamo tra i 24" ed i 27". Con i secondi forse perdendo in risoluzione alcuni potrebbero eccepire che i pixel sono eccessivi...ci vorrebbe un parere oculistico, esistono lenti che consententono una visione nitida dalla distanza massima fissa di 1m. In questo caso invece l'ottimale e'un 27".
Come rimpiango i suggerimenti e le delucidazioni del grande Althotas...
Althotas...al di la competenza ineguagliabile (senza nulla togliere alla preparazione e disponibilita' di parecchi utenti) ed una presenza costante sul forum...mi piacerebbe tanto sapere che fine hai fatto.:)
MiKeLezZ
15-11-2015, 13:55
Hai centrato in pieno un tema fondamentale: qual'e' la risoluzione migliore per leggere al pc (premesso che un monitor non e' mai paragonabile ad un reader o alla stampa su carta...ma ben venga, abbattono meno alberi).
Diciamo che ce la giochiamo tra i 24" ed i 27". Con i secondi forse perdendo in risoluzione alcuni potrebbero eccepire che i pixel sono eccessivi...ci vorrebbe un parere oculistico, esistono lenti che consententono una visione nitida dalla distanza massima fissa di 1m. In questo caso invece l'ottimale e'un 27".
Althotas...al di la competenza ineguagliabile (senza nulla togliere alla preparazione e disponibilita' di parecchi utenti) ed una presenza costante sul forum...mi piacerebbe tanto sapere che fine hai fatto.:)Ne abbiamo già parlato estensivamente, a distanza scrivania la combinazione migliore è 24" 1080p. Ovviamente presupponendo una discreta acuità visiva. Il 27" è un taglio pressoché inutile a meno si debba usarlo a distanze superiori.
Ho visto anche il modello Dell U2415 che costa sui 260 euro. Ma non mi è chiaro se ha labase con la regolazione in altezza.
sì che si può regolare in altezza.ciao a tutti :D
il mio uso attuale è:
grazie mille per i consigli.da leggere Monitor FULL HD 27 pollici, quale distanza?
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2739392)
e un candidato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422
guant4namo
15-11-2015, 16:09
Ciao a tutti,
Ram 8gb
SSD Samsung Pro 256 gb
Asus Strix 970
Qualcuno che mi consiglia? vi ringrazio!! ;)
Mc_Sturl4
15-11-2015, 16:15
Ciao a tutti,
vorrei comperare un monitor 16:10, uso prevalente elaborazione testi e fogli di calcolo. Le alternative valide sono:
un 22" 1650*1050 o un 24" 1920*1600
Posseggo già un ottimo dell 2412, tuttavia vorrei comperare qualche cosa di più economico, direi tra i 150 e i 200 euro.
Avete dei suggerimenti al riguardo?
Grazie
sì che si può regolare in altezza.da leggere Monitor FULL HD 27 pollici, quale distanza?
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2739392)
e un candidato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422
Grazie SYK :)
devo prendere un monitor nuovo come scrissi qualche giorno fa ma non intendendomene mi stavo ormai perdendo tra gli innumerevoli modelli.
Lo userei principalmente per fare grafici, news, email ma con la necessita' di poter fare un discreto multitasking...cosa che con il mio 17 " di 10 anni mi e' davvero impossibile.
Addirittura penso che anche il vecchi lo terro' collegato con il nuovo.
Ho letto il tuo link, ne parlano davvero benissimo e penso che lo prendero' : AOC i2757Fh/Fm
Addirittura ho visto questo
LG Ultrawide 29UM67-P LCD Monitor 29 "
ma non vorrei davvero esagerare e comunque ci ballano un po' di soldi di differenza.
Grazie
Restless
15-11-2015, 17:44
Ne abbiamo già parlato estensivamente, a distanza scrivania la combinazione migliore è 24" 1080p. Ovviamente presupponendo una discreta acuità visiva. Il 27" è un taglio pressoché inutile a meno si debba usarlo a distanze superiori.
Giusto, la distanza da scrivania (mediamente 50-60cm) è quella che più o meno si ottiene appoggiando completamente le spalle allo schienale della sedia e allungando il braccio in avanti. Questa è la classica distanza per cui è ideale un monitor di grandezza non superiore ai 24", max 25". Tutto ciò indipendentemente dal pixel pitch e per un uso normale, quindi escludendo particolari utilizzi professionali.
Il 27" invece è ideale per distanze leggermente superiori, diciamo che è già ottimo da 80-90 cm.
Lo userei principalmente per fare grafici, news, email ma con la necessita' di poter fare un discreto multitasking...cosa che con il mio 17 " di 10 anni mi e' davvero impossibile.
Addirittura penso che anche il vecchi lo terro' collegato con il nuovo.
Ho letto il tuo link, ne parlano davvero benissimo e penso che lo prendero' : AOC i2757Fh/Fm
Addirittura ho visto questo
LG Ultrawide 29UM67-P LCD Monitor 29 "
ma non vorrei davvero esagerare e comunque ci ballano un po' di soldi di differenza.
Grazieper quel tipo di utilizzo forse è il caso di considerare un 16:10 perchè hai 120 pixel in più in verticale e che io sappia non ci sono da 27" con risoluzione decente (per capirci con un 27/30" 2560x1600 ti spacchi gli occhi, viste le tue esigenze); un 16:10 per me best buy è il Dell2415 ma è un 24 pollici.
se ci stai un pò più vicino di 70-90 cm e quindi a 50-70cm dovrebbe andarti bene anche il pixel pitch del DELL; sono dovuto passare al DELL 2415 perchè ormai non ci stavo più sulla scrivania :D , quindi sebbene sia un sostenitore del 27" 1920x1080 mi rendo conto che ci vuole un mucchio di spazio sulla scrivania se ne vuoi usare tre in fila.
visto che mi citi un 29" e abbiamo 500€ di budget :O per il tuo utilizzo vedrei bene anche questo che è sempre flicker-free come il Dell e ha lo stesso pixel pitch (0,2692).
BenQ BL3200PT sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765&highlight=benq)
BenQ BL3200PT (http://orwww2.benq.com/product/monitor/bl3200pt/) sito del produttore.
PS: l'AOC i2757Fh/Fm NON è flicker-free
Nautilu$
15-11-2015, 19:52
Non volermene ma la tua risposta conferma quello che ho detto!! :asd:
...vedere sul monitor se i neri sono correttamente scuri oppure grigi, non è certo un metodo "competente" per fare la taratura dei neri! :rolleyes:
non volermene... ma ti sfugge che non hai parlato di taratura! ;)
Tu hai scritto: "....famoso bug riguardante il livello colore RGB "castrato" su connessione Hdmi (16-235 anzichè 0-255)"
...
...e i livelli di "taratura" sono appunto 2!
-> 16-235 o -> 0-255
Se leggi bene quello che ti ho scritto, ripeto che devi vedere se con il player video che usi sul tuo pc noti le parti nere corrette o troppo chiare: e ti assicuro che è una cosa che noterai immediatamente se i neri (e tutte le altre tonalità) sono troppo chiare.
E' una cosa che posso notare benissimo con la mia ATI se dal driver imposto una delle 2 opzioni che vedi su questo screen:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/97960881/scrnsh.jpg
In un modo vedi correttamente, nell'altro è tutto troppo chiaro..... semplicissimo!
Se con la tua scheda verde la scelta analoga non funziona, non so che dirti (come ti ho già scritto), perchè non ce l'ho!
ora è + chiaro? :)
Se poi ti interessa sapere altro su come tarare il monitor, ci sono 2 opzioni: a occhio, o con una sonda...... e su questo puoi leggere e studiarti milioni di pagine online....
Io non ho un colorimetro.... quando lo avrò leggerò quello che mi serve online e mi metterò al lavoro....
annalisa19
15-11-2015, 20:11
Salve ragazzi, e buona domenica:) .
Il mio monitor Acer V223W mi sta abbandonando (come detto in un 3D), sono quindi in procinto di acquistarne uno nuovo.
Budget: 200 euro
Uso prevalente: lavoro con office e internet
Quello attuale è 22 pollici, dite che dovrei prenderlo più grande?
Vorrei che avesse il piedistallo ad altezza regolabile e, (ma non è essenziale) le casse integrate.
Facendo una selezione da profana, in base alle recensioni di amazon, ho individuato l'Asus VX238H Monitor LED 23" Full HD, cosa ne dite?
Sempre restando nei 200 euro (o giù di li:D ), potrei prendere di meglio?
Asus VX238H
Asus VX239H
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
Benq GL2460HM LED Monitor 24 "
Tra questi quattro, quale scelgo?
Asus VX238H
Asus VX239H
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
Benq GL2460HM LED Monitor 24 "
Tra questi quattro, quale scelgo?
Per uso ufficio meglio optare in genere per i 24".
Riguardo al benq, quel modello specifico pare non essere un
ips.
annalisa19
16-11-2015, 09:47
Per uso ufficio meglio optare in genere per i 24".
Riguardo al benq, quel modello specifico pare non essere un
ips.
Quindi niente benq...
Questo?
LG 24MB35PM-B IPS Monitor 24", Nero
24"
ips
altezza regolabile
casse integrate
Niente ingresso HDMI.
Rimanendo nei 200 euro, posso trovare di meglio?
:)
annalisa19
16-11-2015, 18:24
Nessuno?:(
arma1977
16-11-2015, 19:35
Nessuno?:(
Vx239 oppure i più grande vx279 27"
annalisa19
16-11-2015, 19:45
Vx239 oppure i più grande vx279 27"
Grazie per la risposta:D
Su Amazon (dove vorrei acquistarlo) c'è l'Asus VX239H, credo sia la stessa cosa, mi sa che prendo questo.
Il 27" non vorrei fosse troppo grande, visto che dovrei utilizzarlo solo come monitor da lavoro.
Ma il 27 a full hd di risoluzione è più comodo visivamente di un 23?
Inviato dal mio Zenfone 2
arma1977
16-11-2015, 22:01
Grazie per la risposta:D
Su Amazon (dove vorrei acquistarlo) c'è l'Asus VX239H, credo sia la stessa cosa, mi sa che prendo questo.
Il 27" non vorrei fosse troppo grande, visto che dovrei utilizzarlo solo come monitor da lavoro.
A che distanza stai dal monitor?
Ma il 27 a full hd di risoluzione è più comodo visivamente di un 23?
All'inizio sembra immenso, poi ci fai l'abitudine e non tornerai più indietro.
annalisa19
16-11-2015, 22:35
Il monitor è su una scrivania per computer desktop, che penso sia profonda circa 50 cm
Quindi niente benq...
Questo?
LG 24MB35PM-B IPS Monitor 24", Nero
24"
ips
altezza regolabile
casse integrate
Niente ingresso HDMI.
Rimanendo nei 200 euro, posso trovare di meglio?
:)
Questo e' sicuramente un buon monitor se vuoi l'altezza regolabile, che e' molto comoda, le casse integrate ed un prezzo inferiore, lo trovi infatti anche a meno di 200 euro. Quanto agli ingressi, hai comunque la dvi.
Diciamo che il 27 lo puoi valutare se per tua scelta personale vuoi vedere i carattereri molto grandi ed avere un'ampiezza maggiore per rendere piu' confortevole occasionalmente la visione dei video.
Restless
17-11-2015, 10:15
All'inizio sembra immenso, poi ci fai l'abitudine e non tornerai più indietro.
Certo... tenere un 27" a 50 cm. è da pazzi. Poi ognuno dei suoi occhi e della sua vista fa quello che vuole ovviamente.
Certo... tenere un 27" a 50 cm. è da pazzi. Poi ognuno dei suoi occhi e della sua vista fa quello che vuole ovviamente.
ho misurato, sono circa 70cm tra monitor e occhi. per un 27 quale sarebbe quella raccomandata?
annalisa19
17-11-2015, 11:14
Tra cassettino che si apre (per la tastiera) e lunghezza del braccio, penso di arrivare a 80/85 cm...è ancora da pazzi?
Forse (non sono esperta), le cose cambiano anche in base all'uso che si fa del monitor...
per vedere film e giocare penso ci voglia più una visione d'insieme:stordita:
per lavorare lo sguardo si concentra più in alcune zone specifiche dello shermo.
Ma forse sto dicendo solo stro...:D
Insomma, a distanza di 80/85 cm...per non rovinarmi la vista, meglio 24 o 27 pollici?:)
Restless
17-11-2015, 11:41
Da 80 cm. in poi può andare senz'altro bene il 27", ma non certo a 50-60 cm. REALI, e non solo per una questione di vista, ma proprio di visuale.
annalisa19
17-11-2015, 12:51
Da 80 cm. in poi può andare senz'altro bene il 27", ma non certo a 50-60 cm. REALI, e non solo per una questione di vista, ma proprio di visuale.
Ok, grazie, prendo il 27:)
Prendo il monitor Asus VX279H (con la H finale).
C'è ne sono parecchi di questi Asus VX279 in cui cambia solo l'ultima lettera, speriamo di azzeccare quello giusto:D
Asus VX279H 2 porte hdmi 219,09
Asus VX279Q 1 Porta hdmi 229,90
Asus VX279N 197,11 senza ingresso hdmi. Non ha le casse audio integrate 197,11
VX279N-W senza ingresso hdmi 189,95
come mai il VX e non l MX?
annalisa19
17-11-2015, 14:36
come mai il VX e non l MX?
Mi metti altri dubbi.:D
Gli mx hanno qualcosa in più?
- D'Anton -
17-11-2015, 15:00
Mi serve un altro monitor per l'ufficio (ma anche per il gaming :ciapet: ).
Taglio: 28 pollici
Risoluzione: Full HD
Budget: 200 euro o poco più.
Idee, oh illuminati!:O :D
Restless
17-11-2015, 16:41
Mi metti altri dubbi.:D
Gli mx hanno qualcosa in più?
Linko un mio post di qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43042003&postcount=33260
arma1977
17-11-2015, 16:46
Da 70 cm in su vai di 27
Il miglior compromesso è il vx279h, ha 2 hdmi, supporta mhl,casse così così e un prezzo circa 200 euro. Il vx279q ha un solo hdmi e display port,casse leggermente migliori, prezzo 230. L'mx è la versione elegante diciamo, con casse migliori, non ha supporto mhl, ha un colore accattivante, prezzo 270
arma1977
17-11-2015, 16:47
Oppure se volete qualcosa di diverso, puntate sui 21.9 1080p 29" utilizzabile anche a distanze inferiori
Linko un mio post di qualche giorno fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43042003&postcount=33260 se devo cambaire il 23 con un 25 faccio a meno :D già che ci sono almeno 4 pollici in più!
Restless
17-11-2015, 17:04
se devo cambaire il 23 con un 25 faccio a meno :D già che ci sono almeno 4 pollici in più!
Dovrai allontanarlo il 27", il che equivale esattamente a tenere un 25" un po' più vicino. :asd:
Tutto dipende dalla distanza. Non è che un 27" a 80 cm. risulta visivamente "più grande" di un 25" a 50 cm.
E poi non contano solo le dimensioni, ma soprattutto le caratteristiche tecniche, altrimenti se fosse l'unico parametro di riferimento tutti si prenderebbero il monitor più grande possibile.
Dovrai allontanarlo il 27", il che equivale esattamente a tenere un 25" un po' più vicino. :asd:
Tutto dipende dalla distanza. Non è che un 27" a 80 cm. risulta visivamente "più grande" di un 25" a 50 cm.
E poi non contano solo le dimensioni, ma soprattutto le caratteristiche tecniche, altrimenti se fosse l'unico parametro di riferimento tutti si prenderebbero il monitor più grande possibile.
seeee dicono tutti così....
visto che sto cercando anche io un monito, sono molto tentato dal 25 Asus prima indicato (MX259H)... con i VG è adeguato? (non sono hardcore gamer, ma gioco soprattutto con simulatori di guida, anche se cmq col monitor che ho - che ha 8 anni suonati - non svengo per via delle scie....)
Restless
17-11-2015, 17:31
L'Asus MX259H è un nuovo modello a livello di elettronica (uscito nel 2015), pur mantenendo il design dei precedenti 23" (MX239H) e 27" (MX279H), i quali risalgono invece al 2012, ha un pannello AH-IPS A+, e soprattutto è totalmente "flicker free" approved (non lo sono invece il 23 e il 27), quindi oltre alla qualità dell'AH-IPS si affiancano anche ottime prestazioni nei giochi.
annalisa19
17-11-2015, 18:14
Vabbè ragazzi, inizio a dare i numeri...prendo il 27'' vx279h...e basta:D
Restless
17-11-2015, 18:39
Se vuoi un 27" di Asus abbastanza recente full-hd, questi sono i modelli Flicker Free approved e Low Blue light:
il VC279H, VC279N, MX279AQ.
Questi modelli sono particolarmente adatti anche per i giochi.
Io prenderei in considerazione anche aoc
arma1977
17-11-2015, 21:31
Se vuoi un 27" di Asus abbastanza recente full-hd, questi sono i modelli Flicker Free approved e Low Blue light:
il VC279H, VC279N, MX279AQ.
Questi modelli sono particolarmente adatti anche per i giochi.
Anche il vx è ff
per quel tipo di utilizzo forse è il caso di considerare un 16:10 perchè hai 120 pixel in più in verticale e che io sappia non ci sono da 27" con risoluzione decente (per capirci con un 27/30" 2560x1600 ti spacchi gli occhi, viste le tue esigenze); un 16:10 per me best buy è il Dell2415 ma è un 24 pollici.
se ci stai un pò più vicino di 70-90 cm e quindi a 50-70cm dovrebbe andarti bene anche il pixel pitch del DELL; sono dovuto passare al DELL 2415 perchè ormai non ci stavo più sulla scrivania :D , quindi sebbene sia un sostenitore del 27" 1920x1080 mi rendo conto che ci vuole un mucchio di spazio sulla scrivania se ne vuoi usare tre in fila.
visto che mi citi un 29" e abbiamo 500€ di budget :O per il tuo utilizzo vedrei bene anche questo che è sempre flicker-free come il Dell e ha lo stesso pixel pitch (0,2692).
BenQ BL3200PT sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681765&highlight=benq)
BenQ BL3200PT (http://orwww2.benq.com/product/monitor/bl3200pt/) sito del produttore.
PS: l'AOC i2757Fh/Fm NON è flicker-free
Ciao SYK :)
il mio budget e' sui 250 max.
Mi sono un po' fissato sul 27 pollici pensando alla possibilita' di prendere il monitor piu' possibile ma forse tu mi stai consigliando in effetti un formato piu' utile ovvero il 24".
Il Dell che hai messo sembra molto interessante.
Non avendo esperienza non saprei quantificare la differenza tra un 27 e un 24, penso che un giro in qualche negozio per toccare con mano non mi fara male.
Poi dipende anche forse da un fatto : riuscissi ad installare sia il nuovo monitor che il vecchio probabilmente anche il 24 basterebbe e avanzerebbe.
Sono tutti aspetti da valutare.
Calcola comunque che non ne fare un uso intensivo : ovvero tante ore nel mio giorno libero in settimana, quando ce l'ho e un paio d'ore la sera.
Mi serve un altro monitor per l'ufficio (ma anche per il gaming :ciapet: ).
Taglio: 28 pollici
Risoluzione: Full HD
Budget: 200 euro o poco più.
Idee, oh illuminati!:O :D
AOC M2870VQ
L'ho acquistato per me la settimana scorsa. lo trovo un buon monitor con un sacco di connessioni e molto bilanciato nei colori... ottimo nero e bleeding quasi del tutto assente.
annalisa19
18-11-2015, 09:22
Anche il vx è ff
Stai a vedere che stavolta non ho sbagliato acquisto:eek:
ma la funzione flicker free è così importante se lo usi per gaming solo un ora o 2 la sera?
fabbius69
18-11-2015, 09:54
Quale sono i monitor 24/25 pollici sotto i 200€ che possegono anche il flicker free?
Restless
18-11-2015, 10:12
"Flicker Free" non è una funzione, è più una sorta di attestazione delle sue caratteristiche tecniche che garantisce una maggiore fluidità e stabilità dell'immagine.
Il modello detto sopra non risulta essere tra quelli "certificati" (se non sul sito Asus), ma in ogni caso non ha il Low Blue Light.
arma1977
18-11-2015, 11:03
ma la funzione flicker free è così importante se lo usi per gaming solo un ora o 2 la sera?
No, tranquillo. Sono piccolezze. Il bruciore agli occhi e stanchezza è dato da chi utilizza alte luminosità.
arma1977
18-11-2015, 11:18
Stai a vedere che stavolta non ho sbagliato acquisto:eek:
Poi ovviamente ci fai sapere il tuo parere.
Ps: c'è una funzione che si chiama vivid pixel che ti consiglio di portarla a zero se utilizzi i collegamento hdmi, porta troppa nitidezza e aliasing
Ps2: utilizzavo la modalità scenario, a mio avviso la migliore. Colori bellissimi
annalisa19
18-11-2015, 12:30
Poi ovviamente ci fai sapere il tuo parere.
Ps: c'è una funzione che si chiama vivid pixel che ti consiglio di portarla a zero se utilizzi i collegamento hdmi, porta troppa nitidezza e aliasing
Ps2: utilizzavo la modalità scenario, a mio avviso la migliore. Colori bellissimi
Quindi...(per chi si fosse messo in ascolto solo ora parliamo dell'Asus VX279H Full HD AH-IPS LED, 27 ", Full HD 1080P)
raccogliendo tutti i consigli:D ,
- Uso hdmi (non lo hai detto, ma si è capito)
- Vivid pixel portato a zero
- Modalità scenario
Grazie mille arma, se hai altri consigli, sono sempre qui:)
Certo che darò il mio parere:D
finnikola
18-11-2015, 14:00
Ieri mi è saltato il monitor del PC e devo sostituirlo.
Mi stavo orientando sull'asus VG248QE. Oltre i 24 pollici non posso andare per questioni di spazio. Il pc lo uso parecchio per gaming e come vga ho una Gtx 970.
Come budget massimo arriverei a 350€, come reputato questo monitor?
Qualcosa con g-sync che rientri nel mio budget?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
sgrinfia
18-11-2015, 22:06
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie.:)
guant4namo
19-11-2015, 11:26
Ciao a tutti,
Ram 8gb
SSD Samsung Pro 256 gb
Asus Strix 970
Seasonic p-760w
Buongiorno! Sto cercando un monitor 27", con supporto VESA e preferibilmente 1 porta usb.
Ero indirizzato verso l'Asus VN279Q, ma spendere 200 euro per un fine serie vecchio di 2 anni non mi va tanto. :D
La porta usb mi è molto importante (ma non fondamentale) in quanto servirà ad alimentare un adattatore s-video to hdmi per visualizzare una vecchia videocamera sul monitor.
Come alternativa stavo vedendo l'LG 27MP77HM, ma non si trovano molte recensioni in giro.
Il monitor sarà fissato a muro tramite supporto VESA e sarà visto da una distanza di circa 1.5 metri. Tagli maggiori in pollici li vorrei evitare in quanto occuperebbero troppo spazio sulla parete.
Dimenticavo: una nota al design, mi piaceva molto l'asus MX279H ma purtroppo non ha il supporto VESA. :(
Attendo consigli! :rolleyes:
arma1977
19-11-2015, 13:40
Buongiorno! Sto cercando un monitor 27", con supporto VESA e preferibilmente 1 porta usb.
Ero indirizzato verso l'Asus VN279Q, ma spendere 200 euro per un fine serie vecchio di 2 anni non mi va tanto. :D
La porta usb mi è molto importante (ma non fondamentale) in quanto servirà ad alimentare un adattatore s-video to hdmi per visualizzare una vecchia videocamera sul monitor.
Come alternativa stavo vedendo l'LG 27MP77HM, ma non si trovano molte recensioni in giro.
Il monitor sarà fissato a muro tramite supporto VESA e sarà visto da una distanza di circa 1.5 metri. Tagli maggiori in pollici li vorrei evitare in quanto occuperebbero troppo spazio sulla parete.
Dimenticavo: una nota al design, mi piaceva molto l'asus MX279H ma purtroppo non ha il supporto VESA. :(
Attendo consigli! :rolleyes:
Asus vc279h
sgrinfia
19-11-2015, 14:18
Ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo monitor, un Philips 273EL con risoluzione 1920x1080 16:9 . in particolare se era buono per film e game .
Grazie.
arma1977
19-11-2015, 15:16
Grazie.
Io non lo conosco, ma se lo utilizzi per game e film, prova dai un occhiata ai formati 21.9 29"
Asus vc279h
Grazie mille per il suggerimento, penso proprio che prenderò questo in versione White. A buon rendere! :)
domanda per chi è piu pratico di me su amazon:
devo sostituire un dell, solo che la sostituzione per un prodotto identico non è permessa...io volevo avere la possibilita di mettere a confronto il vecchio con quello nuovo per evitare di rimanere con il peggiore..
praticamente devo farmi rimborsare il vecchio e acquistare quello nuovo, pero visti i tempi non è facile fare in modo di averle entrambi anche solo per un giorno.
avete esperienze a tal proposito?
arma1977
20-11-2015, 08:57
Grazie mille per il suggerimento, penso proprio che prenderò questo in versione White. A buon rendere! :)
Prego, facci sapere che ne pensi;)
Restless
20-11-2015, 10:30
Prego, facci sapere che ne pensi;)
Che fai, prima mi contraddici su tutti i post, poi invece consigli un monitor che ho suggerito io in precedenza ad un altro utente? (che poi non ha preso perché tu gli hai suggerito un modello più obsoleto?)
Certo c'è gente strana in giro.....
E poi: "prego, facci sapere cosa ne pensi"..... oh oh oh....
arma1977
20-11-2015, 10:40
Che fai, prima mi contraddici su tutti i post, poi invece consigli un monitor che ho suggerito io in precedenza ad un altro utente? (che poi non ha preso perché tu gli hai suggerito un modello più obsoleto?)
Certo c'è gente strana in giro.....
E poi: "prego, facci sapere cosa ne pensi"..... oh oh oh....
Hai qualche problema? Che hai scritto tu che npn ricordo?Figurati se mi metto a fare il bbk, ti contraddico, la mia parola è legge e bla bla. Rilassati figliuolo
Restless
20-11-2015, 10:45
Hai qualche problema? Che hai scritto tu che npn ricordo?Figurati se mi metto a fare il bbk, ti contraddico, la mia parola è legge e bla bla. Rilassati figliuolo
Questo che chiami "figliuolo" è molto più vecchio di te e ha anche più esperienza.
arma1977
20-11-2015, 10:50
Ma cazzo sto qui ad aiutare gli altri, in un forum che mi sembra invaso dai troll, pieno di ebeti e immaginari professorini che parlano solo per sentito dire. Passo ad altri lidi, ciao ciao.
Restless
20-11-2015, 10:57
Ma cazzo sto qui ad aiutare gli altri, in un forum che mi sembra invaso dai troll, pieno di ebeti e immaginari professorini che parlano solo per sentito dire. Passo ad altri lidi, ciao ciao.
Occhio con le offese, fai bene a cambiare aria.
maaaaaa
un monitor 24/27 che faccia anche da tv?
che mi consigliate senza svenarmi?
sto assemblando un nuovo pc e sono molto indeciso sul monitor da abbinarci, l' uso sarà : web, cad, un po' di photoshop ed editing, pacchetto office etc., forse in futuro anche un po' di gaming...
mi sono indirizzato su pannelli ips attorno ai 200 euro e questi sono quelli che ho selezionato:
dell u2414h http://www.amazon.it/Dell-UltraSharp-Monitor-Nero-Argento/dp/B00H3JIGHA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448031571&sr=8-1&keywords=dell+u2414h
asus mx239h http://www.amazon.it/Asus-MX239H-Monitor-58-42-Screen/dp/B00A4K9KVG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448031591&sr=8-1&keywords=mx239h
asus mx259H http://www.amazon.it/Asus-MX259H-Monitor-25-0-Screen/dp/B00S1B9CHW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448031569&sr=8-1&keywords=mx259h
dell p2314h http://www.amazon.it/Dell-P2314H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00EQAG3F6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448031609&sr=8-1&keywords=p2314h
o sforando del 50% il budget dell u2515h http://www.amazon.it/DELL-UltraSharp-U2515H-25-Monitor/dp/B00P6O3YYO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1448031656&sr=8-1&keywords=u2515h
sarei propenso per l' asus mx259h, il dellu2515h (al quale si devono aggiungere le casse) in tutto costa 100 euro circa in più, e non so se valga questa differenza....
p.s. attualmente il monitor più recente che ho ed uso su uno dei pc è un hp pavilion 22xi
inoltre mi chiedevo se fosse il caso di tenere in considerazione anche dei 27 pollici? il monitor lo ho a 50/60 cm, credo proprio che sarebbe troppo gran
Restless
20-11-2015, 16:54
sto assemblando un nuovo pc e sono molto indeciso sul monitor da abbinarci, l' uso sarà : web, cad, un po' di photoshop ed editing, pacchetto office etc., forse in futuro anche un po' di gaming...
mi sono indirizzato su pannelli ips attorno ai 200 euro e questi sono quelli che ho selezionato:
CUT
Come consigliato qualche post addietro a qualcun altro, per vari motivi che ho già spiegato, e soprattutto considerando i modelli che hai menzionato, ti consiglio di andare senza alcun dubbio sull'MX259H (dimensione ottimale per quella distanza, AH-IPS A+, modello certificato Flicker Free e Low Blue Light, pixel pitch ideale sempre in rapporto alla distanza, casse integrate di buona qualità). E' il monitor che io stesso prenderei, ovviamente considerando i soli monitor da 1080P.
Il Dell 2515H è senz'altro un ottimo monitor, ma non è Full-HD (con tutto ciò che ne consegue), e peraltro una 2560x1440 imho comincia ad essere più apprezzabile dal 27" in sù, al di sotto mi sembra abbastanza superflua.
Come consigliato qualche post addietro a qualcun altro, per vari motivi che ho già spiegato, e soprattutto considerando i modelli che hai menzionato, ti consiglio di andare senza alcun dubbio sull'MX259H (dimensione ottimale per quella distanza, AH-IPS A+, modello certificato Flicker Free e Low Blue Light, pixel pitch ideale sempre in rapporto alla distanza, casse integrate di buona qualità). E' il monitor che io stesso prenderei, ovviamente considerando i soli monitor da 1080P.
Il Dell 2515H è senz'altro un ottimo monitor, ma non è Full-HD (con tutto ciò che ne consegue), e peraltro una 2560x1440 imho comincia ad essere più apprezzabile dal 27" in sù, al di sotto mi sembra abbastanza superflua.
grazie mille, credo proprio che seguirò il consiglio!
arma1977
Sei sospeso 3gg per linguaggio non consono al regolamento generale.
elpocholoco7
22-11-2015, 23:51
salve a tutti,
ho letto le pagine più recenti del post ed riletto con attenzione le ultime 3-4.
Il mio vecchio monitor mi ha abbandonato dopo anni di duro lavoro e devo sostituirlo. Non lo uso per il gaming, se non saltuario e con giochi non esigenti, più per guardare serie tv e qualche film. Mi serve per lavorare, leggere documenti, navigare in internet e leggere continuamente, anche per molte ore consecutive. Cerco qualcosa di buono che duri e mi permetta di avere una buona resa dell'immagine, affaticando al minimo la vista. Ho isolato questi 3 modelli della asus:
mx259h
vc279h
vx279q
la asus non è precisa nelle specifiche ed omette l'anno di produzione, ma comunque a me interessa la qualità. Per la dimensione mi va bene sia il 25 che il 27. Secondo voi per cosa è meglio optare fra questi od un altro con circa 250€ di budget?
grazie in anticipo
Restless
23-11-2015, 10:24
Il VX279Q è un modello uscito nel 2013, ha quindi caratteristiche leggermente inferiori agli altri 2 modelli (non ha il Low Blue Light ad esempio).
Se prendi in considerazione gli altri 2 modelli che sono usciti nel 2015, l'MX259H e il VC279H, questi hanno caratteristiche quasi identiche, se si esclude l'estetica, e ovviamente le dimensioni, quindi il dot pitch, che è di 0.288 nel primo e 0.311 nel secondo (si sa che in un 27" full-hd il dp è molto elevato, persino superiore a quello di un 19" 5:4, che è di 0.294).
Quindi dovendo scegliere tra i due modelli, avendo questi caratteristiche tecniche praticamente identiche (AH-IPS, Flicker Free, Low Blue Light su tutte), in realtà la scelta è proprio in funzione della distanza reale a cui si utilizza. Se si tratta di 50-60 cm (reali, la tipica distanza "da scrivania") andrei senza dubbio sul 25". Se invece la distanza è maggiore, a partire ad esempio dagli 80 cm. o se si utilizza a volte anche a distanze maggiori, vuoi per visione di film ecc., allora va bene il 27".
elpocholoco7
23-11-2015, 11:12
Se prendi in considerazione gli altri 2 modelli
Quindi dovendo scegliere tra i due modelli in realtà tutto è proprio in funzione della distanza reale a cui si utilizza. Se si tratta di 50-60 cm (reali, la tipica distanza "da scrivania") andrei senza dubbio sul 25". Se invece la distanza è maggiore, a partire ad esempio dagli 80 cm. o se si utilizza a volte anche a distanze maggiori, vuoi per visione di film ecc., allora va bene il 27".
Valuterò anche in base alle offerte. La distanza fortunatamente posso adattarla, diciamo che è mediamente intorno ai 70cm, dipende dalla posizione dello schermo sulla scrivania e dalla mia sulla sedia :)
Grazie mille per il consiglio
Salve a tutti,
ormai da agosto mi ha abbandonato il mio CRT 19' che avevo da più di 10 anni. Colto dall'incertezza ho rimandato l'acquisto fino ad ora, tamponando con un syncmaster 720n (lcd 17' 4:3) preso in prestito dall'ufficio.
Ora volevo regalarmi per natale un monitor da 24' degno del 21° secolo. :D
Ero quasi convinto del Dell U2415 ma pochi giorni fa ho visto dal vivo un asus mx259h che mi ha colpito molto, facendomi ricadere nell'incertezza. :confused:
Ed ora a voi:
- La mancanza del DisplayPort sull'asus potrebbe essere un handicap? L'HDMI è equivalente?
- L'aspect-ratio 16:10 si nota davvero tanto per un uso non ludico (programmazione, web, stesura/lettura documenti)?
- Ho un i7-4770k senza vga discreta, ma non escludo l'ipotesi di affiancarle una 970 o equivalente l'anno prossimo, in questo caso meglio i 16:9 dell'asus o i 16:10 del dell?
- Alla fine, sono giustificabili i circa 40€ di differenza tra i due?
- Altri suggerimenti su questa fascia di prezzo (200/300€)?
grazie delle risposte.
Mc_Sturl4
23-11-2015, 19:40
Salve a tutti,
ormai da agosto mi ha abbandonato il mio CRT 19' che avevo da più di 10 anni. Colto dall'incertezza ho rimandato l'acquisto fino ad ora, tamponando con un syncmaster 720n (lcd 17' 4:3) preso in prestito dall'ufficio.
Ora volevo regalarmi per natale un monitor da 24' degno del 21° secolo. :D
Ero quasi convinto del Dell U2415 ma pochi giorni fa ho visto dal vivo un asus mx259h che mi ha colpito molto, facendomi ricadere nell'incertezza. :confused:
Ed ora a voi:
- La mancanza del DisplayPort sull'asus potrebbe essere un handicap? L'HDMI è equivalente?
- L'aspect-ratio 16:10 si nota davvero tanto per un uso non ludico (programmazione, web, stesura/lettura documenti)?
- Ho un i7-4770k senza vga discreta, ma non escludo l'ipotesi di affiancarle una 970 o equivalente l'anno prossimo, in questo caso meglio i 16:9 dell'asus o i 16:10 del dell?
- Alla fine, sono giustificabili i circa 40€ di differenza tra i due?
- Altri suggerimenti su questa fascia di prezzo (200/300€)?
grazie delle risposte.
Ciao.
Premesso che io sono passato da: un 16:10 a un 16:9 come schermo del portatile, da un 16:9 FHD a un 16:10 1920*1200 come schermo esterno e che il mio utilizzo prevalente è CAD, elaborazione immagini e impaginazione testi, ti posso dire che i 180 pixel in più sono (per me) una manna, soprattutto quando utilizzo programmi densi di barre/strumenti.
Personalmente ritengo l'ergonomia dei 16:10 migliore dei 16:9 con ogni utilizzo, quindi sì, i 40 euro in più li vale.
Purtroppo non ho mai usato un 25" 16:9 FHD, che potrebbe essere un poco più "comodo" di un 24" FHD.
MARROELLO
24-11-2015, 23:05
Buonasera e scusate in anticipo se propongo dei quesiti probabilmente già trattati.
Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor e nel frattempo ne ho provati due con risultati negativi.
Provengo da un vecchio "monitoraccio" hanns.g hu196d 19" che ha dei difetti (angolo di visione, resa cromatica delle foto e formato piccolino) però ha un grande vantaggio rispetto ai due che ho provato: non mi stanca la vista neanche dopo ore e ore di lavoro.
Sto provando al lavoro un HP ZR2440W (ips 24" 16:10, di 3 anni fa) e un dell 2515 che dopo pochi minuti cominciano già a darmi fastidio (meno il Dell).
Il fastidio avviene soprattutto navigando in internet, meno guardando un film (peggio insomma dove ci sono ampie zone chiare e molto luminose)
Abbassando notevolmente la luminosità riesco a compensare, ma perdo molto in qualità.
Sempre al lavoro ho un vetusto samsung p2370 che è sempre pessimo come qualità del colore (se devo lavorare con foto) ma che è davvero riposante.
Possibile che dopo 10 anni debba ritrovarmi con questi problemi ? Sono un pò deluso...
E' colpa della retroilluminazione a led, vero ??
(Che manca proprio ai due monitor che trovo riposanti )
Cosa mi consigliate ? (24"-25")
Provo con questo MX259H ?
Grazie e scusate.
Nautilu$
24-11-2015, 23:11
già! Confermo i tuoi dubbi: è colpa dei led, che rispetto al tipo di retroilluminazione precedente è troppo "sparata".
Sul mio Dell in firma devo tenere la luminosità a 8/100 per non buttare gli occhi..... (in stanza abbastanza buia)
MARROELLO
24-11-2015, 23:19
già! Confermo i tuoi dubbi: è colpa dei led, che rispetto al tipo di retroilluminazione precedente è troppo "sparata".
Sul mio Dell in firma devo tenere la luminosità a 8/100 per non buttare gli occhi..... (in stanza abbastanza buia)
Ma vabbè allora... che triste. Siamo andati indietro?
Aspetterò che in ditta cambino il samsung così glielo prendo per 50 euro.
salve ragazzi mi date un consiglio per un buon monitor 22/23" per uso normale/ufficio formato 16:9 (purtroppo solo questi sono reperibili nei negozi fisici altrimenti sarei andato su un 16:10) e che non costi oltre i 150-180 euro...ringrazio in anticipo
kikymusampa
25-11-2015, 11:08
Ciao a tutti,
come molti di voi, sono anch'io alle prese con l'acquisto di un monitor 24/25" uso prevalentemente per documenti, elaborazione foto e video, visualizzazione video e saltuariamente gioco, sarà abbinato ad una msi gtx970.
sto seguendo i vostri ultimi thread, vi chiedo se sapete qualcosa di questo monitor:
AOC Q2577PWQ è un 16/9 con risoluzione fino a 2560x1440 60Hz.
Per un 25 meglio 1920x1080 oppure si avrebbero benefici con 2560x1440?
Grazie.
Restless
25-11-2015, 11:32
Provo con questo MX259H ?
Grazie e scusate.
Senza dubbio, non solo perché modello flicker free ma soprattutto per il Low Blue Light, sarà un toccasana per la vista. Chiaramente la luminosità andrà comunque abbassata.
AOC Q2577PWQ è un 16/9 con risoluzione fino a 2560x1440 60Hz.
Per un 25 meglio 1920x1080 oppure si avrebbero benefici con 2560x1440?
Grazie.
A meno di non utilizzarlo professionalmente e allo stesso tempo a distanza ravvicinata, reputo inutile una 2560x1440 su un 25", magari inizia a farsi notare più su un 27".
kikymusampa
25-11-2015, 12:13
Grazie mille @Restless
Mi sa che punto anche io all'asus mx259H.
Project_Z
25-11-2015, 21:41
Ma l'Asus Vx 279H ha il Low Blue Light?
Perchè sul sito Asus di questa funzionalità non ho trovato scitto nemmeno sull' Mx259... :confused:
Allora ragazzi, io attualmente ho un monitor 19 pollici della AOC e siccome ho cambiato PC e sto avendo problemi per collegare il monitor in quanto ha solo il collegamento AVG ho deciso di sostituirlo. Sto pensando di prendere un 23-24 pollici che sia full HD o ULTRA HD sui 150-180 euro che sia ottimo per i videogiochi. La scheda video del mio nuovo PC è la HIS R9 390. Volevo anche sapere se è migliore come qualità video il collegamento HDMI o il Displayport?
Allora ragazzi, io attualmente ho un monitor 19 pollici della AOC e siccome ho cambiato PC e sto avendo problemi per collegare il monitor in quanto ha solo il collegamento AVG ho deciso di sostituirlo. Sto pensando di prendere un 23-24 pollici che sia full HD o ULTRA HD sui 150-180 euro che sia ottimo per i videogiochi. La scheda video del mio nuovo PC è la HIS R9 390. Volevo anche sapere se è migliore come qualità video il collegamento HDMI o il Displayport?
Restando su quella dimensione ti consiglio fhd. Potevo capire 2k, ma addirittura 4k (uhd)... personalmente lo sconsiglio per quella dimensione.
Come collegamento, alla fine son tutte e due digitali. E ci sono opinioni contrastanti in merito su questo argomento. Per me, puoi andare tranquillamente di hdmi (o dvi, se il monitor e la gpu lo permette). Più che altro il dp è utile se non obbligatorio su certe tipo di configurazioni e con monitor g-sync etc..
Ci giocherai solo, o guarderai anche film?
Restless
26-11-2015, 11:34
Ma l'Asus Vx 279H ha il Low Blue Light?
Perchè sul sito Asus di questa funzionalità non ho trovato scitto nemmeno sull' Mx259... :confused:
Hai cercato male, leggi QUI (https://www.asus.com/Monitors/MX259H/) nella sezione "ASUS Eye Care Technology".
IL VX279H invece non ce l'ha, non essendo uno dei modelli più recenti, ma tra i 27" ce l'ha il VC279H.
Restando su quella dimensione ti consiglio fhd. Potevo capire 2k, ma addirittura 4k (uhd)... personalmente lo sconsiglio per quella dimensione.
Come collegamento, alla fine son tutte e due digitali. E ci sono opinioni contrastanti in merito su questo argomento. Per me, puoi andare tranquillamente di hdmi (o dvi, se il monitor e la gpu lo permette). Più che altro il dp è utile se non obbligatorio su certe tipo di configurazioni e con monitor g-sync etc..
Ci giocherai solo, o guarderai anche film?
Principalmente ci giocherò, però ogni tanto qualche film lo guardarò anche
Restless
26-11-2015, 11:57
Principalmente ci giocherò, però ogni tanto qualche film lo guardarò anche
Per l'Ultra-HD (4K) si parte da un minimo di 350-400 euro in sù come prezzi, anche per un 23.8", quindi non credo che tu ti riferissi all'UHD.
Probabilmente ti riferisci alla WQHD cioè alla risoluzione 2560x1440 (che in alcuni casi viene chiamata erroneamente 2K).
Ma quindi che monitor mi consigliate?
Project_Z
26-11-2015, 14:17
Hai cercato male, leggi QUI (https://www.asus.com/Monitors/MX259H/) nella sezione "ASUS Eye Care Technology".
IL VX279H invece non ce l'ha, non essendo uno dei modelli più recenti, ma tra i 27" ce l'ha il VC279H.
Ma questa funzione è così utile?
l'utilizzo è internet max un paio d'ore alla sera qualcosa di word, potrei usarlo per vedere qualche film e poco altro.
Come "distanza" non ho problemi in quanto uso ancora un monitor 19 pollici crt e quindi lo spazio c'è..
Ero invogliato dai "soli" 200€ circa del vx279h, ma se dite che scendendo ai 25 pollici del mx259 si migliora di molto, magari aggiungo quei 40€ in più :D
Restless
26-11-2015, 14:33
Il VC279H costa anche meno, ed è sempre un 27".
kikymusampa
26-11-2015, 14:56
Ciao,
parlano bene anche dell' EIZO FORIS FS2434, non sembra affatto male, ma il prezzo è altino...
Tra questo e l'ASUS MX259H? Forse non è un paragone giusto...
Grazie.
MiKeLezZ
26-11-2015, 15:51
Ma questa funzione è così utile?
l'utilizzo è internet max un paio d'ore alla sera qualcosa di word, potrei usarlo per vedere qualche film e poco altro.
Come "distanza" non ho problemi in quanto uso ancora un monitor 19 pollici crt e quindi lo spazio c'è..
Ero invogliato dai "soli" 200€ circa del vx279h, ma se dite che scendendo ai 25 pollici del mx259 si migliora di molto, magari aggiungo quei 40€ in più :DQuella "funzione" non è che uno specchio per le allodole, assolutamente inutile.
Project_Z
26-11-2015, 18:03
Quella "funzione" non è che uno specchio per le allodole, assolutamente inutile.
:eek: Grazie mille del chiarimento :D
Ma nessuno mi risponde? per un monitor 23 pollici da usare prevalentemente per i giochi che monitor mi consigliate? io avrei voluto un Ultra HD ma costano troppo quindi opterei per un FULL HD. Cosa mi consigliate?
Restless
26-11-2015, 19:03
Di modelli ce ne sono molti, la scelta è troppo ampia, qual'è l'utlizzo che devi farne?
cari tutti,
Cerco consiglio per scegliere un monitor gaming full hd, "senza spendere inutilmente ma non sacrificando nulla"
Tra i 27' ed i 32'..
Grazie!
Di modelli ce ne sono molti, la scelta è troppo ampia, qual'è l'utlizzo che devi farne?
Principalmente giochi
Restless
27-11-2015, 17:46
Principalmente giochi
La scelta è molto ampia, si può passare da un 24" particolarmente adatto ai giochi e allo stesso tempo abbastanza economico è il Benq GL2460HM, a un IPS per avere una maggiore qualità dell'immagine come il Dell U2412M.
Per aver un giusto bilanciamento qualità/prezzo però puoi andare sul Dell P2414H.
Restless
28-11-2015, 11:21
Senz'altro un ottimo monitor da 23.8" (contro i 25" dell'Asus), è flicker free, la differenza oltre alle dimensioni è che uno ha le casse integrate (di buona qualità), l'altro non le ha proprio, dipende quindi se ti servono o no. L'MX259H ha prestazioni migliori con i giochi a livello di response time, e caratteristiche aggiuntive per quanto riguarda la gestione e la stabilità dell'immagine, ma comunque sono entrambi ottimi monitor.
MARROELLO
28-11-2015, 11:47
Senz'altro un ottimo monitor da 23.8" (contro i 25" dell'Asus), è flicker free, la differenza oltre alle dimensioni è che uno ha le casse integrate (di buona qualità), l'altro non le ha proprio, dipende quindi se ti servono o no. L'MX259H ha prestazioni migliori con i giochi a livello di response time, e caratteristiche aggiuntive per quanto riguarda la gestione e la stabilità dell'immagine, ma comunque sono entrambi ottimi monitor.
Anche io sono indeciso tra questi due.
Secodo te ai fini di un maggior utilizzo per la lettura, e quindi come riposo per gli occhi, nitidezza etc. Quale consiglieresti?
Restless
28-11-2015, 11:52
Anche io sono indeciso tra questi due.
Secodo te ai fini di un maggior utilizzo per la lettura, e quindi come riposo per gli occhi, nitidezza etc. Quale consiglieresti?
Asus negli ultimi modelli si vanta di aver prestato particolare attenzione a questo aspetto con l'uscita di modelli flicker free dotati di Low Blue Light technology e altre caratteristiche particolari per la salvaguardia della vista. Qualcosa che serve a proteggere la vista dai danni dovuti ad un uso prolungato di un monitor non lo definirei "una funzione inutile" o "uno specchio per le allodole" come qualcuno dice, dà un'occhiata QUI (http://www.asus.com/Microsite/2015/display/eye_care_technology/) e QUI (https://www.asus.com/Monitors/MX259H/).
- D'Anton -
28-11-2015, 12:58
Quali sono i migliori monitor a basso consumo energetico?
Ragazzi sono indeciso, tra il mx259h e il dell U2414H cosa consigliate? Tftcentral ne parla un gran bene di quest'ultimo ( http://is.gd/oyK8dl ), inoltre ha:
2 HDMI(MHL) connector
1 Mini DisplayPort
1 DisplayPort (version 1.2a)
1 DisplayPort out (MST)
1 Audio Line out (connect your speakers)
4 USB 3.0 ports - Downstream (4 at the back, 1 with battery charging)
1 USB 3.0 port - Upstream
Che non mi sembra affatto male come plus.
Cosa ne pensate visto anche il costo "ridicolo" (207€ spedito)?
Scusa dove lo trovi a 207€?
MiKeLezZ
28-11-2015, 16:14
Asus negli ultimi modelli si vanta di aver prestato particolare attenzione a questo aspetto con l'uscita di modelli flicker free dotati di Low Blue Light technology e altre caratteristiche particolari per la salvaguardia della vista. Qualcosa che serve a proteggere la vista dai danni dovuti ad un uso prolungato di un monitor non lo definirei "una funzione inutile" o "uno specchio per le allodole" come qualcuno dice, dà un'occhiata QUI (http://www.asus.com/Microsite/2015/display/eye_care_technology/) e QUI (https://www.asus.com/Monitors/MX259H/).LOW BLUE LIGHT technology non è altro che il software dello schermino che sposta i colori sulla tonalità più calda
peccato stessa cosa possa farla pure su un crt del '92
uno specchiettone per le allodole, studia di più
Restless
28-11-2015, 16:39
LOW BLUE LIGHT technology non è altro che il software dello schermino che sposta i colori sulla tonalità più calda
peccato stessa cosa possa farla pure su un crt del '92
uno specchiettone per le allodole, studia di più
Non intendo polemizzare con uno che semplifica in modo così bieco un discorso del genere, per di più con atteggiamento prepotente e spocchioso.
In realtà il discorso è più complesso dello spostare semplicemente i colori su una tonalità più calda come facevano dei vecchi monitor crt.
Ti faccio notare che non si parla solo di questo quando si fa riferimento ad Eye Care Tecnology, ma ad un insieme di caratteristiche ben più importanti, e che non avevano certo i crt (pur avendo altri pregi). Ovviamente le singole caratteristiche a cui si fa riferimento non sono certo un'esclusiva di Asus, sia chiaro. Quindi fossi in te eviterei di fare pura disinformazione.
Restless e MiKeLezZ
Usate toni più consoni al regolamento, perchè continuando così rischiate la sospensione, grazie.
Salve, utilizzo il pc per lavoro.
Ho usato per anni un Dell U2410 , che non mi ha mai fatto stancare gli occhi.
Devo prendere un monitor possibilmente 22" o al max 24" , preferibilmente con l'audio integrato.
Ho visto i seguenti modelli della Dell:
UZ2315H ( con casse integrate)
U2415 ( da aggiungere la barra audio).
Quale mi consigliate?
Ci sono altre marche allo stesso livello?
Grazie
Ora mi è salita la scimmia per questo: http://is.gd/9vpcfv ma volevo spendere molto meno ma al tempo stesso, mi pare non abbia grossi difetti, anzi....ma porc.... :muro:
Stessa scimmia che mi era saltata addosso, alla fine ho preso il fratellone EV2455 (che cambia solo per il formato 1920x1200).
Confermo le recensioni positive. Unico neo appunto il prezzo, ma la qualità si paga. ;)
mi è arrivato l' mx259h !!! lo ho collegato solo al portatile per vedere se era tutto ok guardando un po' di foto, soddisfatto dell' acquisto ! ma mi è sorto un dubbio: il monitor è dotato di cavo hdmi-dvi, uso questo cavo o meglio usare un hdmi-hdmi ??
Buonasera !!!!
Sempre convinto a prendere un 27 pollici mi avete già consigliato un AOC .
Ho visto anche questo molto economico
Philips 273v5lhsb 175€
Cosa ne pensate per un uso prettamente di consultazione internet e piattaforme bancarie per qualche ora al giorno ?
No gaming.
Ho visto che parlate molto degli asus ma ho letto che non sarebbero compatibili con il Mac mini.
Grazie :)
Me lo consigli? Hai termini di paragone? Provengo da un monitor che non è nulla di ché ma in ufficio ho un asus vx e qualcosa, ma non mi sembra sto gran monitor, anzi, magari è calibrato male. Di eizo mi piace la garanzia 5 anni e il fatto che abbia un certo "nome"...oltre alla presunta qualità ovviamente.
Come termine di paragone ho un DELL 2412m, che contrariamente alle recensioni positive che lessi prima di acquistarlo tre anni e mezzo fa, non mi è piaciuto tanto per via del rivestimento Anti Glare troppo pesante.
Nell' utilizzo CAD con sfondo nero ad esempio il DELL crea delle impercettibili seconde linee origine di un fastidioso effetto sfuocato mentre con sfondo bianco si ha un effetto sabbia piuttosto marcato.
Per questo motivo l’ ho parcheggiato quasi subito in altra postazione, continuando a lavorare con un TN Samsung piuttosto datato fino al mese scorso. Adesso che ho l’ EIZO non ho di questi problemi, le immagini si presentano vive e nitide senza la rogna dell’ AG pesante e con uso CAD si comporta benissimo. Premetto che in gaming lo devo ancora testare, spero di farlo presto tempo permettendo.
Il Dell in gaming si comporta bene, per cui mi aspetto che l’ EIZO vada altrettanto visto anche che il DELL come tempi di risposta è dato a 8 m/s mentre l’ EIZO a 5.
Per il resto questo EIZO ha una gestione del risparmio energetico straordinaria (13w utilizzo tipico, retro pannello solo qualche grado più caldo della temp. ambiente), un buon corredo di porte, 5 anni garanzia.
Ed esce di fabbrica dopo alcune ore di test del controllo qualità.
Ho letto recensioni per più di un mese perché avevo paura di sbagliare nuovamente l’ acquisto ma poi mi sono deciso di provare tramite A****n, che con sua la politica dei resi ti permette di provare e se non ti piace di rimandare indietro provvedendo a rimborsarti. Alla fine me lo sono tenuto perché era proprio quello che cercavo.
Restless
29-11-2015, 11:50
Il Dell U2412m non ha certo le caratteristiche dei monitor attuali, l'Eizo senz'altro ottimo e probabilmente superiore, dovresti comunque confrontarlo con un Dell attuale. GLi IPS di soltanto pochi anni fa avevano ancora dei difetti che sono stati in gran parte risolti.
Qualcuno mi dice cosa ne pensa di questo monitor?
http://aoc-europe.com/it/products/g2460vq6
L'ho trovato ad un ottimo prezzo sulla chiave e volevo pareri da voi prima di ordinarlo
stewie84
29-11-2015, 16:22
Ciao a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio per un regalo di natale da fare a mio fratello. In particolare vorrei prendergli un monitor da affiancare al suo portatile da usare con Autocad, vederci dei film e ogni tanto giocare. Io avevo visto questi modelli:
- ASUS - VS247NR
- Philips V-line 243V5LHAB
- ASUS - VS247HR
- PHILIPS - 244E5QHAD
- ASUS - VE247H
ora non essendo un esperto in questo campo, voi cosa mi consigliate?Se non sono adatti mi potreste consigliare qualcun altro.
Le caratteristiche principali sono: risoluzione max FullHD, dimensione minima 23 pollici e prezzo max 150/170 euro.
Ciao a tutti!!!!
Salve, utilizzo il pc per lavoro.
Ho usato per anni un Dell U2410 , che non mi ha mai fatto stancare gli occhi.
Devo prendere un monitor possibilmente 22" o al max 24" , preferibilmente con l'audio integrato.
Ho visto i seguenti modelli della Dell:
UZ2315H ( con casse integrate)
U2415 ( da aggiungere la barra audio).
Quale mi consigliate?
Ci sono altre marche allo stesso livello?
Grazie
Nessuno mi sa dare qualche consiglio?!?
Grazie
Buonasera,
alla fine ho deciso di acquistare questo modello AOC che uscira' tra pochi giorni.
I2781FH
Molto bello esteticamente, almeno dalle foto, dovrebbe essere una garanzia, ho sentito e letto parole molto positive sui loro monitor.
Buonasera,
alla fine ho deciso di acquistare questo modello AOC che uscira' tra pochi giorni.
I2781FH
Molto bello esteticamente, almeno dalle foto, dovrebbe essere una garanzia, ho sentito e letto parole molto positive sui loro monitor.
sicuro? io andrei piuttosto sul fratello 2769 già molto rodato ed a un prezzo buonissimo
Il Dell U2412m non ha certo le caratteristiche dei monitor attuali, l'Eizo senz'altro ottimo e probabilmente superiore, dovresti comunque confrontarlo con un Dell attuale. GLi IPS di soltanto pochi anni fa avevano ancora dei difetti che sono stati in gran parte risolti.
Il Dell U2412m è ancora un monitor attuale, venduto sia dalla Dell che negli e-shop.
Detto questo, tutto si può scrivere, ma non certo che sia un monitor scarso nonostante sia stato lanciato oramai qualche anno fa.
Il problema per me è stato e rimane l' AG troppo pesante, che non sono riuscito a digerire.
Il successore U2415 penso sia leggermente meglio, ma dalle specifiche viene dato con lo stesso rivestimento AG del U2412 e del U2413 (sito Dell, hard coating 3H).
Questo è stato il motivo principale per il quale non ho più preso in considerazione i modelli DELL.
Oltretutto considerando la fascia di prezzo dell' Eizo EV2455 (costo di circa 450 euro) che è più vicino al Dell U2413 (che ai Dell U2412/ 2415), andrebbe confrontato con questo.
Guardando le recensioni in giro ho letto di problemi di bleeding del U2413. Ok, ci sono sempre modelli sfortunati, ma parlando di 500 euro di monitor.
Inoltre, oltre al già citato 3H, come consumi tipico/massimo siamo 60/130w :eek: per l ' U2413 contro 13/49w del EV2455.
Per me che tengo acceso il monito per lavoro da mattina fino a sera tardi non è aspetto di poco conto.
L ev2455 costo 310 spedito, il 2450 che differisce solo per la risoluzioni (e credo dimensione) costa 260 spedito. Non solo, l eizo ha 5 anni di garanzia forniti dalla casa, cosa non da poco, vorrebbe dire che i loro monitor sono fatti per durare.
Dove hai trovato l' EV2455 a 310?
Se è Azzazzon, hanno sbagliato intestazione sull' inserzione, perchè nelle caratteristiche tecniche in realtà è il 2450 23.8" 1920x1080.
L' EV2455 24.1 1920x1200 sta a poco meno di 440, la scorsa settimana era a 468.
Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio voglio mandare in pensione il mio 19" 4:3 per un bel 24 fullhd:) Principalmente il monitor verrà usato per gaming FPS (Battlefield e Dirty bomb) ma servirà anche per il ritocco delle foto e filmini delle vacanze. E' un po' che mi informo ma non so decidermi, da una parte mi attira la velocità dei pannelli TN ma dall'altra so che i colori dell'IPS sono un'altra cosa. Perdonatemi se adesso dirò una str... ehm bischerata :D in questo momento gioco con gli fps bloccati a 80 e visto che mi ci trovo bene mi chiederei se ci sono degli IPS che vanno più della classica velocità di 60hz e che magari si avvicinano agli 80 (se li superano è meglio :mc: ) che non abbiano un tempo di risposta troppo alto e che magari siano sotto i 300 € :sofico: ................Pretendo troppo ?
Naturalmente anche altre soluzioni sono ben accette!
Le mie pretese sono minime/basiche. Vorrei sostituire il mio attuale monitor 17" (... :() con un FullHD dal buon rapporto qualità/prezzo.
Che sia preferibilmente con: cornici opache, attacco hdmi, per vari utilizzi ... (è troppo chiedere l'audio integrato?)
Non saprei ... mi metto nelle vostre mani :p
Grazie
Salve a tutti, dopo anni di onorato servizio voglio mandare in pensione il mio 19" 4:3 per un bel 24 fullhd:) Principalmente il monitor verrà usato per gaming FPS (Battlefield e Dirty bomb) ma servirà anche per il ritocco delle foto e filmini delle vacanze. E' un po' che mi informo ma non so decidermi, da una parte mi attira la velocità dei pannelli TN ma dall'altra so che i colori dell'IPS sono un'altra cosa. Perdonatemi se adesso dirò una str... ehm bischerata :D in questo momento gioco con gli fps bloccati a 80 e visto che mi ci trovo bene mi chiederei se ci sono degli IPS che vanno più della classica velocità di 60hz e che magari si avvicinano agli 80 (se li superano è meglio :mc: ) che non abbiano un tempo di risposta troppo alto e che magari siano sotto i 300 € :sofico: ................Pretendo troppo ?
Naturalmente anche altre soluzioni sono ben accette!
...sbaglio o l' Asus MX259H potrebbe fare al caso mio ? :)
Restless
01-12-2015, 11:50
Il Dell U2412m è ancora un monitor attuale, venduto sia dalla Dell che negli e-shop.
Detto questo, tutto si può scrivere, ma non certo che sia un monitor scarso nonostante sia stato lanciato oramai qualche anno fa.
Il problema per me è stato e rimane l' AG troppo pesante, che non sono riuscito a digerire.
Il successore U2415 penso sia leggermente meglio, ma dalle specifiche viene dato con lo stesso rivestimento AG del U2412 e del U2413 (sito Dell, hard coating 3H).
Questo è stato il motivo principale per il quale non ho più preso in considerazione i modelli DELL.
Hai fatto bene se non ti convicevano.
L'U2412M è un modello risalente al 2011, non può essere paragonato ai modelli Dell usciti nel 2015 come caratteristiche (come quelli da me detti in precedenza). Timings, effetti scia, ghosting e molto altro, i modelli IPS attuali ne soffrono molto meno, sono dati di fatto. Per lo stesso motivo l'Eizo attuale (o qualsiasi altro monitor) va messo a confronto con i Dell attuali. Dicevo solo questo, non c'è bisogno di stare a far sempre polemica su tutto.
Potreste consigliarmi un 22" IPS, possibilmente con audio integrato.
Grazie
Thread sbagliato.
Hai fatto bene se non ti convicevano.
L'U2412M è un modello risalente al 2011, non può essere paragonato ai modelli Dell usciti nel 2015 come caratteristiche (come quelli da me detti in precedenza). Timings, effetti scia, ghosting e molto altro, i modelli IPS attuali ne soffrono molto meno, sono dati di fatto. Per lo stesso motivo l'Eizo attuale (o qualsiasi altro monitor) va messo a confronto con i Dell attuali. Dicevo solo questo, non c'è bisogno di stare a far sempre polemica su tutto.
Nessuna polemica nei tuoi confronti, era solo per dire i motivi per cui per quanto possano aver migliorato un prodotto già buono (tant' è che è ancora attuale), non ho scelto un DELL pur considerando anche il modello di fascia superiore, scrivendone cosa non mi ha convinto.
Ciao ragazzi un consiglio :
ho un portatile super equipaggiato con i7, 1tb ssd, 16gb ram e GTX 760 avrei bisogno di un monitor esterno ottimale per utilizzo con Adobe Premiere.
Quale monitor mi consigliate che sia più riposante per gli occhi (lavoro anche 8 ore di fila) e con prezzo massimo di 300euro?
Dimensione massima 25"
Grazie a tutti
vabbeh, fregherà niente a nessuno ma alla fine leggi di qui leggi di là, mi è salita la scimmia e ho preso l'asus MX259H (vengo da un vecchio 19'' 1440x900)
forse arriva per fine settimana.... già non vedo l'ora... come i bambini... :muro: :muro: :muro:
Buonasera, oltre al Dell U2415H, mi sapreste indicare qualche altro monitor che adotta questo formato che mi sembra praticamente quasi abbandonato da tutti :confused: ?
al momento avrei individuato anche un LG, il 24MB67PY, di cui però non riesco a trovare alcuna informazione, addirittura manca perfino dal sito ufficiale LG italiano, bisogna andare sul sito tedesco per le specifiche :rolleyes:
poco sopra mi sembra abbiate citato anche l'Eizo EV2455 che però appartiene ad un'altra fascia di prezzo visto che costa un centone in più rispetto ai due sopra...
c'è altro che posso prendere in considerazione o questo formato non lo fa più nessuno ?
Nessuno mi sa consigliare un 22" IPS .
Grazie
Mi sono appena preso la briga di andare a vedere che pannello monta l' Eizo EV2455 e poi sono andato a guardare quali altri monitor montano quel pannello la. Praticamente è lo stesso del DELL U2415.
Quello che non torna a questo punto è l' AG, che dal sito DELL dovrebbe essere lo stesso del DELL U2412m (hard coating 3H).
Guardando il mio DELL U2412 e l' EIZO EV2455, l' AG non è per niente uguale per cui viene da pensare che nel corso degli anni ci sia stato un cambio di pannello anche nel modello vecchio. Alla luce di questo ammetto di dover ricredermi su l' idea che mi ero fatto sui monitor DELL, che dovrebbero essere migliorati quindi anche sul fronte AG, confermando a maggior ragione quanto scritto dal buon RESTLESS. :)
In ogni modo, sembra che il prezzo pagato in più per l' Eizo sia dovuto a feature diverse (più connessioni, elettronica differente, sensori, audio integrato, ecc) e maggior garanzia.
Per onestà nei confronti di chi ha letto i miei precedenti interventi e soprattutto di chi dovrà scegliere tra i monitor dei due brand, ho ritenuto corretto scriverlo.
Quello che non torna a questo punto è l' AG, che dal sito DELL dovrebbe essere lo stesso del DELL U2412m (hard coating 3H).
Guardando il mio DELL U2412 e l' EIZO EV2455, l' AG non è per niente uguale per cui viene da pensare che nel corso degli anni ci sia stato un cambio di pannello anche nel modello vecchio. Alla luce di questo ammetto di dover ricredermi su l' idea che mi ero fatto sui monitor DELL, che dovrebbero essere migliorati quindi anche sul fronte AG, confermando a maggior ragione quanto scritto dal buon RESTLESS.il tuo DELL 2412 quando l'hai preso?
c'è stato una specie di aggiornamento e in quelli prodotti dal 2013 (circa) in poi il filtro AG inserito è stato reso molto più leggero.
non concordo invece con RESTLESS
il 2412 non è vecchio e non ho mai visto ghosting/scie ecc. in quasi 5 anni, estetica a parte che è oggettivamente vecchia rispetto al 2415, ma se lo paragoniamo ad altri brand come estetica siamo lì.
il tuo DELL 2412 quando l'hai preso?
c'è stato una specie di aggiornamento e in quelli prodotti dal 2013 (circa) in poi il filtro AG inserito è stato reso molto più leggero.
non concordo invece con RESTLESS
il 2412 non è vecchio e non ho mai visto ghosting/scie ecc. in quasi 5 anni, estetica a parte che è oggettivamente vecchia rispetto al 2415, ma se lo paragoniamo ad altri brand come estetica siamo lì.
L' avevo preso a maggio del 2012.
Concordavo con RESTLESS sul fatto che nel corso degli ultimi anni possano essere stati migliorati.
Sempre partendo dal presupposto che, discorso AG a parte, L' U2412 sia un gran monitor che se la può giocare tranquillamente con modelli più recenti.
Neanche il mio ha problemi di ghosting/scie ecc... ;)
La differenza di prezzo non è cosi elevata, anzi, se ti riferisci all ev2450, è praticamente trascurabile. Per questo alla fine della fiera ho preso l eizo, visto che ha di più e che, secondo tftcentral, è un po' migliore.
Hai fatto bene.
Avere lo stesso pannello (ma nel tuo caso mi sembra non sia lo stesso del U2414) non vuol cmq dire avere lo stesso monitor nel suo complesso. ;)
Questi i pannelli montati sui modelli Dell e Eizo (tutti LG):
LM238WF2-SSA1 dell U2414
LM238WF2-SSC1 eizo EV2450
LM240WU8-SLA2 dell U2412
LM240WUA-SSA1 eizo EV2455, dell U2415
Fonte ftcentral.
L' avevo preso a maggio del 2012.
Concordavo con RESTLESS sul fatto che nel corso degli ultimi anni possano essere stati migliorati.
probabilmente il tuo fa parte ancora della prima versione (esattamente come il mio) che aveva oggettivamente il filtro AG un pò marcato per un uso a 360°, ma che per il mio utilizzo era perfetto (office e applicazioni 2D per parecchie ore tutti i giorni, non mi ha mai affaticato).
sul 2415 mi sono limitato a diminuire la luminosità per avere un effetto simile.
Sempre partendo dal presupposto che, discorso AG a parte, L' U2412 sia un gran monitor che se la può giocare tranquillamente con modelli più recenti.
Neanche il mio ha problemi di ghosting/scie ecc... ;)concordo
Restless
02-12-2015, 11:58
vabbeh, fregherà niente a nessuno ma alla fine leggi di qui leggi di là, mi è salita la scimmia e ho preso l'asus MX259H (vengo da un vecchio 19'' 1440x900)
forse arriva per fine settimana.... già non vedo l'ora... come i bambini... :muro: :muro: :muro:
Appena ti arriva fammi sapere che te ne pare, le tue impressioni sulla qualità dell'immagine, sulla resa in generale e soprattutto con i giochi. ;)
Appena ti arriva fammi sapere che te ne pare, le tue impressioni sulla qualità dell'immagine, sulla resa in generale e soprattutto con i giochi. ;)
eh vabbeh, dovrò "sacrificarmi" nel weekend a testarlo per voi.... credo che la moglie capirà....
Esiste un degno successore del LG 24MB65PM con ingresso HDMI??? :mc:
16:10 e flicker free..
taleboldi
03-12-2015, 08:48
Buongiorno a tutti,
oggi dovrebbe arrivarmi un Asus MX259H ma mi è sorto un dubbio !?!?
Qlcn riesce a dirmi se c'è un cavo HDMI tra gli accessori ?
Grazie, ciauz.
Buongiorno a tutti,
oggi dovrebbe arrivarmi un Asus MX259H ma mi è sorto un dubbio !?!?
Qlcn riesce a dirmi se c'è un cavo HDMI tra gli accessori ?
Grazie, ciauz.
oggi arriva anche a me (spero) ;)
guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=X0j5A1bJMCM
taleboldi
03-12-2015, 09:38
oggi arriva anche a me (spero) ;)
guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=X0j5A1bJMCM
Grazie ma il video l'avevo già visto ma non l'ho trovato esaustivo.
Visto che sul sito scrivono che è un optional, e penso dipenda dal paese in cui viene venduto, volevo sapere da chi lo ha già se c'è o meno. :rolleyes:
Grazie ma il video l'avevo già visto ma non l'ho trovato esaustivo.
Visto che sul sito scrivono che è un optional, e penso dipenda dal paese in cui viene venduto, volevo sapere da chi lo ha già se c'è o meno. :rolleyes:
il secondo cavo che tira fuori è un cavo HDMI-to-DVI , poi tira fuori il cavo VGA, e prima il cavo "audio". Il cavo HDMI-HDMI non pare esserci.
-Feanor-
03-12-2015, 13:57
Ma esiste qualcosa 24" 1920x1080 con freesync... magari IPS? :D
EDIT: samsung S24E370DL ma mi vergognerei ad averlo sulla scrivania :asd:
http://img.global.news.samsung.com/global/wp-content/uploads/2015/07/M2_Main.jpg
Altri? :D
È un peccato che di questo modello non facciano una versione senza wireless charging e di un colore decoroso..
Buongiorno ragazzi, ho deciso di pensionare il mio monitor acer 23 pollici con sola entrata vga.
Mi sto guardando in giro ma non so proprio decidere tra le varie marche e modelli per l'acquisto del nuovo.
L'tilizzo sarebbe 70% navigazione e 30% gaming/film, al momento ho una 7970 che vorrei mantenere almeno un altro annetto se non due, cerco quindi un monitor che duri quanto meno lo stesso tempo senza finire per sfigurare, ma senza neanche svenarmi.
Budget 200 euro circa ed altra cosa, 25 o 27 pollici? Proprio non saprei, più che altro i 2" extra fan gola, ma non vorrei rinunciare alla qualità dello schermo, ci terrei particolarmente ad avere la migliore qualità di img restando all'interno del budget.
Non ho invece particolari problemi di spazio, ne distanza o vista.
Chiedo quindi un parere a voi ^^
Buonasera, oltre al Dell U2415H, mi sapreste indicare qualche altro monitor che adotta questo formato che mi sembra praticamente quasi abbandonato da tutti :confused: ?
al momento avrei individuato anche un LG, il 24MB67PY, di cui però non riesco a trovare alcuna informazione, addirittura manca perfino dal sito ufficiale LG italiano, bisogna andare sul sito tedesco per le specifiche :rolleyes:
poco sopra mi sembra abbiate citato anche l'Eizo EV2455 che però appartiene ad un'altra fascia di prezzo visto che costa un centone in più rispetto ai due sopra...
c'è altro che posso prendere in considerazione o questo formato non lo fa più nessuno ?
Ho sentito parlare molto bene anche dell' LG 24MB65PM-B, che si trova a 220 euro circa.
Ho sentito parlare molto bene anche dell' LG 24MB65PM-B, che si trova a 220 euro circa.
Grazie per la risposta, ormai ho preso il Dell ...
Inviato dal mio Nexus 5
Anch'io. E costa addirittura meno, basta non guardare solo tre le "amazzoni" :D.
Solo che gli manca l'hdmi :cry:
il secondo cavo che tira fuori è un cavo HDMI-to-DVI , poi tira fuori il cavo VGA, e prima il cavo "audio". Il cavo HDMI-HDMI non pare esserci.
arrivato!!!!!
confermo, no cavo HDMI-to-HDMI ma solo cavo HDMI-to-DVI
una sola stranezza: la scatola era già stata aperta, e il cavo dell'alimentatore palesemente usato. Spero non sia un refurbished (non era indicato) e che non sia un reso di qualche genere.
Ad un primo acchito pare sia tutto funzionante, pixel bruciati non ne vedo...
vedremo nei prox giorni
Anch'io. E costa addirittura meno, basta non guardare solo tre le "amazzoni" :D.
Solo che gli manca l'hdmi :cry:
Se leggi la recensione critica più utile del Dell U2415 vedrai che alla fine viene citato proprio questo modello LG. :D
Comunque non mi risulta che il pannello sia lo stesso del Dell, dal momento che il Dell monta un 300 cd/m² mentre l' LG un 250.
Oggi mi è arrivato l'Asus VN279QLB, due dead pixel, uno white spot e problemi con la spina di alimentazione, domani vengono a ritirarlo.
Vorrei ritornare in Eizo ed esattamente con l'EV2436W, il mio utilizzo è 30% giochi 30% film ed il restante internet e foto, che ne dite come scelta?
Restless
04-12-2015, 09:49
arrivato!!!!!
una sola stranezza: la scatola era già stata aperta, e il cavo dell'alimentatore palesemente usato. Spero non sia un refurbished (non era indicato) e che non sia un reso di qualche genere.
vedremo nei prox giorni
Dove l'hai preso?
taleboldi
04-12-2015, 10:01
arrivato!!!!!
vedremo nei prox giorni
Anche il mio è arrivato ieri ma non ho avuto tempo di aprirlo ancora.
Meno male quindi che ho preso il cavo a parte ;)
Tx, ciauz.
Dove l'hai preso?
amazzone
qui le foto:
http://i.imgur.com/hjn0Tj3.jpg
scotch aggiunto
http://i.imgur.com/MF5PQ4v.jpg
qui si vede che lo scotch originale è stato tagliato e poi messo sopra quello amazon
http://i.imgur.com/wEzuJhh.jpg
anche l'alimentatore pare usato:
http://i.imgur.com/HMl5jPT.jpg)
il resto dei cavi invece era ben sigillato.
Dai primi test, come detto, pare sia tutto a posto, non ho visto bad pixel..
taleboldi
04-12-2015, 11:14
:eek: :eek: :eek:
azz pure io da Amazon ...
ma faccio alla svelta, glielo rimando indietro senza pensarci anche perchè ero indeciso per questo AOC G2460PF (http://aoc-europe.com/it/products/g2460pf)
ciauz
Restless
04-12-2015, 11:30
Che non ha nulla a che vedere visto che è un Tn, praticamente ideale solo per i giochi.
Ma "da Amazon" o "su Amazon" ma da un altro venditore?
venduto e spedito da Amazon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.